View Full Version : Testate le performance del vs cell con il mio Bench :) Compariamo i risultati.
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
16k@8sec
32k@16sec
64k@32sec
128k@65sec
:sofico:
si ma relative a che cellulare???????
ricordate sempre di inserire il modello!!!
giusto sblantipodi?????
sblantipodi
25-01-2006, 21:44
16k@8sec
32k@16sec
64k@32sec
128k@65sec
:sofico:
ehm,
di che telefono stiamo parlando?
sblantipodi
25-01-2006, 21:45
giusto sblantipodi?????
mi hai preceduto si :p
Si accettano scommesse :asd:
paolo206
25-01-2006, 22:34
Ho il nokia 6600.... e mio padre a il 6680....
Comunque problema risolto ... avevo scomposto il file in tante cartelle tutto qui ... semplicemente per errore.... piu tardi inserisco i miei tempi... :D
EDIT: Non sò ma è inpossibile, 16K in 38sec. :cry: e un bradipo il 6600 :(
direi di si :)
Ma è normale ho usato il fpc 2.5.2....
sblantipodi
25-01-2006, 23:13
Ma è normale ho usato il fpc 2.5.2....
si e' normale, il 6600 e' un bradipo :D
Sbaglio o non supporta nemmeno le JSR-184?
beh e come potrebbe???? :D :D :D ;) :sofico:
beh e come potrebbe???? :D :D :D ;) :sofico:
:asd:
paolo206
26-01-2006, 13:34
Sono le API per la grafica 3D, giusto..... :confused:
se è si allora non sopporta tale applicazione :(
giusto sblantipodi?????ehm,
di che telefono stiamo parlando?
f500 i ;)
sblantipodi
26-01-2006, 14:32
f500 i ;)
i risultati sono molto graditi, questo telefono mancava all'appello.
Se vuoi postare anche i test da 256K, 512K e 1M li metto online.
Grazie :)
i risultati sono molto graditi, questo telefono mancava all'appello.
Se vuoi postare anche i test da 256K, 512K e 1M li metto online.
Grazie :)
poco conosciuto ma mi smbra molto veloce, cmq si farò pure gli altri :)
Sono le API per la grafica 3D, giusto..... :confused:
se è si allora non sopporta tale applicazione :(
Si sono le API per la grafica 3D. Non sono richieste da FPC.
P.S: Hai la sign irregolare.
sblantipodi
07-02-2006, 20:01
poco conosciuto ma mi smbra molto veloce, cmq si farò pure gli altri :)
toc toc :fagiano:
mathematicus
07-02-2006, 21:30
LG 8130
16K 8s
32K 17s
64K 34s
128K 66s
256K 137s
512K 276s
1M 555s
sblantipodi
07-02-2006, 21:40
LG 8130
16K 8s
32K 17s
64K 34s
128K 66s
256K 137s
512K 276s
1M 555s
grazie math :)
6680 brand 3 Cavalli edition :D
16k 6"
32k 12"
64k 24"
128k 48"
256k 96"
512k 198"
1M 399"
Ciaozzz
sblantipodi
09-02-2006, 12:29
grazie cyrano ;)
sblantipodi
09-02-2006, 12:42
ok, vi allego i risultati del Motorola SLVR L7.
Quello extra extra sottile che vedete in pubblicita' in questi giorni.
L'ho avuto in mano e devo dire che e' molto + bello di quanto mi aspettassi.
E' strano pero' :)
E' il primo telefono CLDC 1.1 che vedo a non supportare le JSR184 (3D API).
Bah.
Eccoli qua:
16K = 47 sec
32K = 88 sec
64K = 170 sec
128K = 350 sec
256K = 709 sec
512K = 1390 sec
1M = 2765 sec
nzomma :) un po' scarsini...
zephyr83
10-02-2006, 15:15
I risultati migliori sembra ottenerli l'mpx220, io ho ottenuto risutlati migliori di quelli pubblicati nel sito!
64K in 5 secondi
256k in 18 secondi
512k in 39 secondi
Nel java sto telefono è un fulmine peccato che le applicazioni però girino male!!!
sblantipodi
10-02-2006, 16:54
I risultati migliori sembra ottenerli l'mpx220, io ho ottenuto risutlati migliori di quelli pubblicati nel sito!
64K in 5 secondi
256k in 18 secondi
512k in 39 secondi
Nel java sto telefono è un fulmine peccato che le applicazioni però girino male!!!
Si, il Motorola MPX220 attualmente e' il telefono + veloce.
zephyr83
10-02-2006, 17:22
Si, il Motorola MPX220 attualmente e' il telefono + veloce.
già peccato che usare applicazini java in modo decente sia un'impresa :muro:
sblantipodi
10-02-2006, 22:03
già peccato che usare applicazini java in modo decente sia un'impresa :muro:
hai provato a cercare per qualche JVM esterna che giri sotto Windows Mobile?
sblantipodi
11-02-2006, 14:15
Mi hanno mandato un'email in cui mi informano che il V3x in "modalita' aereo" ha un'incremento prestazionale del 6%.
Ho controllato sul mio V3x ed e' vero :D
Inizia il benchmarking estremo :sofico: :sofico:
zephyr83
11-02-2006, 18:57
hai provato a cercare per qualche JVM esterna che giri sotto Windows Mobile?
si infatti il test l'ho eseguito proprio cn un JVM esterna, quella della tao group però la versione che ho trovato nn è granché e nn supporta bene il midp2 e nn ha il supporto multimediale. Nn posso provarlo dalla JVM del telefono perchè le applicazioni java si installano solo da wap/web e c'è bisogno del file jad che sul sito nn c'è. Ho provato anche la JVM Delta ma cn questa ho problemi a connettermi a internet (tipo per usare opera mini o raxle). Alla fine quella che riesce a far girare meglio le applicazioni java è la JVM presente sul telefono ma sn implementati male i tasti funzione!!!
Spero qualcuno riesca a trovare un JVM come si deve magari aggiornata anche per il Java 3D
sblantipodi
11-02-2006, 19:48
si infatti il test l'ho eseguito proprio cn un JVM esterna, quella della tao group però la versione che ho trovato nn è granché e nn supporta bene il midp2 e nn ha il supporto multimediale. Nn posso provarlo dalla JVM del telefono perchè le applicazioni java si installano solo da wap/web e c'è bisogno del file jad che sul sito nn c'è. Ho provato anche la JVM Delta ma cn questa ho problemi a connettermi a internet (tipo per usare opera mini o raxle). Alla fine quella che riesce a far girare meglio le applicazioni java è la JVM presente sul telefono ma sn implementati male i tasti funzione!!!
Spero qualcuno riesca a trovare un JVM come si deve magari aggiornata anche per il Java 3D
se vuoi scaricare via OTA FPC Bench puoi utilizzare il sito wap
wap.dpsoftware.org
o semplicemente prelevare il jad da qui ;)
http://www.getjar.com/products/3200/FPCBENCH
Ciao zephyr
Mi hanno mandato un'email in cui mi informano che il V3x in "modalita' aereo" ha un'incremento prestazionale del 6%.
Ho controllato sul mio V3x ed e' vero :D
Inizia il benchmarking estremo :sofico: :sofico:
Un'ideona, effettivamente non ci avevo pensato... :D :doh:
Chiaramente spegnendo l'apparato radio il processore del cellulare risulta meno impegnato... :doh:
zephyr83
12-02-2006, 19:32
se vuoi scaricare via OTA FPC Bench puoi utilizzare il sito wap
wap.dpsoftware.org
o semplicemente prelevare il jad da qui ;)
http://www.getjar.com/products/3200/FPCBENCH
Ciao zephyr
fatto, scaricato anche dal wap!
Per i 256k ci ha messo 24 secondi.....prima 18!! Mettendo in modalità flight mode nn cambia nulla
sblantipodi
12-02-2006, 19:45
fatto, scaricato anche dal wap!
Per i 256k ci ha messo 24 secondi.....prima 18!! Mettendo in modalità flight mode nn cambia nulla
hai uno dei telefoni + veloci in commercio e' normale che la modalita' aereo non aiuti :)
zephyr83
12-02-2006, 21:32
hai uno dei telefoni + veloci in commercio e' normale che la modalita' aereo non aiuti :)
si però nn è normale che cambi in base alla java virtual machine installata! Allora nei cellulari dove il java è implementato meglio (sonyericsson) i risultati diventano miglior di quei cellulari nei quali il java nn è implementato tanto bene (vedi nokia) anche se magari nn c'è una gran differenza di hardware!
sblantipodi
12-02-2006, 21:37
si però nn è normale che cambi in base alla java virtual machine installata! Allora nei cellulari dove il java è implementato meglio (sonyericsson) i risultati diventano miglior di quei cellulari nei quali il java nn è implementato tanto bene (vedi nokia) anche se magari nn c'è una gran differenza di hardware!
e' + che normale. La java virtual machine e' il vero motore.
E' normale proprio perchè le implementazioni della KVM sono differenti. Lo scopo di un test come quello di FPC è misurare le performance complessive del dispositivo, non in rapporto all'implementazione della KVM. Se un dipositivo ha un'implementazione scadente della KVM ma dispone di una CPU molto veloce, ne consegue che quel dispositivo è piu' veloce di uno che ha una KVM fulminea ma una CPU lentissima. E questo è giustissimo. Soprattutto nell'ambito "cellulare e dispositivo portabile" quello che contano sono le performance viste nella globalità. A chi frega di avere un cellulare lentissimo ma una KVM fulminea, scusa.
zephyr83
13-02-2006, 17:17
E' normale proprio perchè le implementazioni della KVM sono differenti. Lo scopo di un test come quello di FPC è misurare le performance complessive del dispositivo, non in rapporto all'implementazione della KVM. Se un dipositivo ha un'implementazione scadente della KVM ma dispone di una CPU molto veloce, ne consegue che quel dispositivo è piu' veloce di uno che ha una KVM fulminea ma una CPU lentissima. E questo è giustissimo. Soprattutto nell'ambito "cellulare e dispositivo portabile" quello che contano sono le performance viste nella globalità. A chi frega di avere un cellulare lentissimo ma una KVM fulminea, scusa.
no allora sto programma nn funziona a dovere! Sullo stesso cellualre, cn due JVM diverse ho ottenuto risultati diversi!! Allora varia in base all'implementazione dalla Java Virtual Machine quindi molti cellulari (soprattutto i nokia) potrebbero fare di meglio di quello che sembra (visto che hanno un java implementato male)
sblantipodi
13-02-2006, 17:40
no allora sto programma nn funziona a dovere! Sullo stesso cellualre, cn due JVM diverse ho ottenuto risultati diversi!! Allora varia in base all'implementazione dalla Java Virtual Machine quindi molti cellulari (soprattutto i nokia) potrebbero fare di meglio di quello che sembra (visto che hanno un java implementato male)
zephyr prima di sparare giudizi negativi ti pregherei di informarti meglio e sopratutto ti pregherei di capire cos'e' un benchmark e a cosa serve.
FPC Bench e' stato menzionato dai + grandi tech magazine del settore come "il software della verita'".
Tom's Hardware (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=4657)
Cellulare Magazine (http://www.cellulare-magazine.it/news/news.asp?IDNW=4605)
PcTuner (http://www.pctuner.net/php/Descrizione/Descrizione.php?id=newsweb&n=2045)
PUNTO INFORMATICO (http://punto-informatico.it/p.asp?i=55060&r=Telefonia)
mobils.pl (http://www.mobils.pl/czytaj.php?a=32)
Midlet-Review (http://www.midlet-review.com/index?content=news&id=1191)
Portel.it (http://www.portel.it/news/news2.asp?news_id=12884)
Apogeo OnLine (http://www.apogeonline.com/webzine/2005/12/16/04/200512160401)
WirelessGaming.it (http://www.wirelessgaming.it/?view=news.php&viewid=1559)
GSM BOX (http://www.gsmbox.com/it/notizie/gsmbox_news.html?660458192:id=4261711&categoria=notizie)
Schede-cellulari (http://www.schede-cellulari.it/sw_fpc_bench_midp_2.htm)
Quando avrai capito a cosa serve un benchmark saro' lieto di discuterne con te :)
Ciao zephyr
Scusa, ma hai letto che cosa ho scritto :muro:
Come fai a pretendere di ottenere un funzionamento perfettamente uguale con due implementazioni diverse di JVM :muro:
Mi sembra cosi logico da capire... Scusa ma una Ford Fiesta 1300 ha le stesse performance di una Ford Fiesta 1400? :doh: Quando cambi JVM è come se stessi cambiando il motore Java.
zephyr83
14-02-2006, 10:34
io nn volevo "offendere" nessuno, ne' dire che questo programma è inutile! volevo solo capire come si fa a testare le potenzialità di un telefono tramite java se i risultati cambiano in base all'implementazione della JVM! Allora questo test fa come il jbenachmark? Se è così nn mi sembra attendibile al 100%, sullo stesso cellulare il punteggio ottenuto può cambiare dopo un aggiornamento del firmware. Si testano le potenzialità di un telefono ma nn si capice bene chi è più potente di un altro o meno!
sblantipodi
14-02-2006, 12:18
io nn volevo "offendere" nessuno, ne' dire che questo programma è inutile! volevo solo capire come si fa a testare le potenzialità di un telefono tramite java se i risultati cambiano in base all'implementazione della JVM! Allora questo test fa come il jbenachmark? Se è così nn mi sembra attendibile al 100%, sullo stesso cellulare il punteggio ottenuto può cambiare dopo un aggiornamento del firmware. Si testano le potenzialità di un telefono ma nn si capice bene chi è più potente di un altro o meno!
Non vuoi proprio capire o meglio informarti su cosa e' un benchmark.
Un benchmark serve a testare le potenzialita' di un sistema in un determinato momento.
E' normale che un firmware possa apportare miglioramenti prestazionali complessivi (come e' successo per il SE K750) ed e' compito del benchmark individuare questi miglioramenti.
zephyr83
14-02-2006, 13:46
Non vuoi proprio capire o meglio informarti su cosa e' un benchmark.
Un benchmark serve a testare le potenzialita' di un sistema in un determinato momento.
E' normale che un firmware possa apportare miglioramenti prestazionali complessivi (come e' successo per il SE K750) ed e' compito del benchmark individuare questi miglioramenti.
ah no così allora va benissimo. ma è ben diverso da come mi aveva risposto mjordan
ah no così allora va benissimo. ma è ben diverso da come mi aveva risposto mjordan
A me non mi sembra di aver detto qualcosa di diverso da quello che ha detto Sblantipodi. Quando testi una scheda grafica, le sue performance non dipendono forse dal suo driver? Un nuovo driver, non può forse migliorare le prestazioni di un processore grafico? In generale, un driver di una scheda grafica non ha forse il potere di cambiare le sorti di un processore grafico sotto un benchmark? La risposta a tutte queste domande è si. Ed è quello il compito di un benchmark.
Nell'ambito PC, per esempio, non ha neanche senso comparare due sistemi perfettamente uguali ma con diverso sistema operativo.
sblantipodi
15-02-2006, 20:49
Beh dopo tanto tempo un ringraziamento ci vuole. :)
Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato a questo thread e mi hanno aiutato ad ingrandire il database.
Incoraggio invece chi non ha ancora postato i propri risultati a farlo, sopratutto se si tratta di telefoni non presenti sul database.
http://www.dpsoftware.org/result.html
GRAZIE A TUTTI RAGAZZI!!! ;)
Samsung D600
16K in 6 secondi
32k in 15 secondi
64k in 23 secondi
128k in 47 secondi
256k in 94 secondi
sblantipodi
19-02-2006, 20:30
Samsung D600
16K in 6 secondi
32k in 15 secondi
64k in 23 secondi
Il Samsung D600 mancava al Database ti ringrazio...
Se posti i risultati di tutti gli altri test aggiorno il DB.
Ciao e grazie ;)
Pure il D600 se la cavicchia... :stordita: Pensavo molto meno sinceramente.
Il Samsung D600 mancava al Database ti ringrazio...
Se posti i risultati di tutti gli altri test aggiorno il DB.
Ciao e grazie ;)
Ho aggiornato il post con i nuovi risultati...sopra i 256 k lo farò un'altra volta visto che i tempi iniziano a diventare lunghi e la batteria cala :D
Comunque test fatti sul mio D600 nuovo di zecca versione D600BFEJ4 ;)
sblantipodi
20-02-2006, 18:34
Ho aggiornato il post con i nuovi risultati...sopra i 256 k lo farò un'altra volta visto che i tempi iniziano a diventare lunghi e la batteria cala :D
Aggiunti al DB e rimaniamo in attesa degli altri risultati ;)
Ciao e grazie
Visti i risultati precedenti non dovresti andare oltre i 5 minuti per fare il test da 1MB comunque.
sephiroth_85
22-02-2006, 18:27
come si istalla su lg 8138???
come si istalla su lg 8138???
come un normale gioco! lo invii sul cell e lo lanci come un gico normale
sephiroth_85
22-02-2006, 20:25
emm bhooo nn so farlo il cell c'e l'ho da oggi mi spiegate come fare?
emm bhooo nn so farlo il cell c'e l'ho da oggi mi spiegate come fare?
Hai almeno una chiave bluetooth o il cavo per collegarlo al PC?
sephiroth_85
23-02-2006, 08:36
no solo il cavo usb. mi spiegate anche come configuralo x usarlo come modem umts x internet??? anche in pvt grazie. ve ne sarei grato. il cel è sbloccato e ha sopra scheda wind. non so come configurare il programma lg unternet kit
no solo il cavo usb. mi spiegate anche come configuralo x usarlo come modem umts x internet??? anche in pvt grazie. ve ne sarei grato. il cel è sbloccato e ha sopra scheda wind. non so come configurare il programma lg unternet kit
Sephirot installare un jar con il cavo dipende dal telefono, probabilmente sta tutto scritto dentro il manuale. Comunque qui siamo decisamente OT, in caso apri un thread nella sezione apposita.
sblantipodi
23-02-2006, 13:46
gia' gia', siamo un po' OT :)
cmq appena ci riesci, siamo lieti di vedere i tuoi risultati ;)
ciao ciao
sephiroth_85
25-02-2006, 07:55
lg u3138:
16k 8 sec
32k 17 sec
64k 33 sec
128k 63 sec
che ve ne pare?
lg u3138:
16k 8 sec
32k 17 sec
64k 33 sec
128k 63 sec
che ve ne pare?
Decisamente nella media.
sblantipodi
26-02-2006, 23:59
FPC Bench supera i 30.000 downloads ;)
sephiroth_85
27-02-2006, 07:54
una 10 di dl li ho fatti io :D
FPC Bench supera i 30.000 downloads ;)
:winner:
sblantipodi
27-02-2006, 13:38
Rilasciato FPC Bench 2.5.3
La maggior parte di voi conoscono il proprio telefonino, i colori del display, la sua risoluzione...
Non tutti sanno pero' che la maggior parte dei produttori decide di diminuire il numero di colori visualizzabili nelle applicazioni java per velocizzarle,
questo porta ad un'abbassamento complessivo della qualita' grafica generale.
Volete sapere a quanti colori e' stato "castrato" il vostro telefono? :sofico:
FPC Bench 2.5.3 e' quello che fa per voi.
Qui potete dare uno sguardo al changelog e alle altre novita':
http://www.dpsoftware.org/changelog.html
ciao e Happy Benchmarking ;)
Rilasciato FPC Bench 2.5.3
La maggior parte di voi conoscono il proprio telefonino, i colori del display, la sua risoluzione...
Non tutti sanno pero' che la maggior parte dei produttori decide di diminuire il numero di colori visualizzabili nelle applicazioni java per velocizzarle,
questo porta ad un'abbassamento complessivo della qualita' grafica generale.
Volete sapere a quanti colori e' stato "castrato" il vostro telefono? :sofico:
FPC Bench 2.5.3 e' quello che fa per voi.
Qui potete dare uno sguardo al changelog e alle altre novita':
http://www.dpsoftware.org/changelog.html
ciao e Happy Benchmarking ;)
Oggi ho fatto grandi scoperte... Di un po, quanto tira fuori il Motorola V620?
sblantipodi
27-02-2006, 16:19
Oggi ho fatto grandi scoperte... Di un po, quanto tira fuori il Motorola V620?
Sono contento ;)
Che scoperte hai fatto?
Il V620 tira fuori 176x208 a 32K colori e rotti.
il mio vecchio SE T630 tira fuori 65536 colori a 128 x 127 mentre il mio nuovo K750 (firm R1N035 3° o 4°) fa sempre i 65536 a 176 x 220. e il V620 invece?
Sono contento ;)
Che scoperte hai fatto?
Il V620 tira fuori 176x208 a 32K colori e rotti.
Ho scoperto che il mio SonyEricsson V800 tira fuori 65K colori nelle applicazioni. Sul Motorola RAZR V3X invece non ho provato. Vuoi spoilerare tu la notizia? Al momento non posso fare l'installazione. Non mi dire che anche il V3X sta a 65K ... :stordita:
sblantipodi
27-02-2006, 17:49
Ho scoperto che il mio SonyEricsson V800 tira fuori 65K colori nelle applicazioni. Sul Motorola RAZR V3X invece non ho provato. Vuoi spoilerare tu la notizia? Al momento non posso fare l'installazione. Non mi dire che anche il V3X sta a 65K ... :stordita:
65K anche il V3x.
16K 0 secondi
32K 1 secondi
64k 2 secondi
128k 5 secondi
256K 11 secondi
512K in 21 secondi
1 M n 43 secondi (ma se lo eseguo appena apro il prog ce ne mette 41)
imate jam :D
sblantipodi
07-03-2006, 19:09
grazie ;)
16K 0 secondi
32K 1 secondi
64k 2 secondi
128k 5 secondi
256K 11 secondi
512K in 21 secondi
1 M n 43 secondi (ma se lo eseguo appena apro il prog ce ne mette 41)
imate jam :D
:eek:
Imate jam 416@520 mhz
1 M 34 secondi
mo metto a liquido
Imate jam 416@520 mhz
1 M 34 secondi
mo metto a liquido
:rotfl:
Quel coso mi è sempre piaciuto, anche esteticamente... Ma usa WIndows Mobile?
sblantipodi
07-03-2006, 22:45
Imate jam 416@520 mhz
1 M 34 secondi
mo metto a liquido
Ma cosa usi per cloccare l'imate????
Ma cosa usi per cloccare l'imate????
si ha windows mobile e uso cpuxscalar , ma con pockethackmaster posso arrivare fino al ghz o giu di li. se si potesse aumentare il vcore, cambiare i moltiplicatori e i divisori sarebbe una bomba.
E pensare che io credevo stessi scherzando... :asd: Non sapevo che addirittura si potessero fare cose del genere con l'Imate Jam ... :stordita:
un mio amico ha questo favoloso dispositivo..... non credevo fosse così potente...! e soprattutto che si potesse clockare!
ah mjordan,anche il vecchio SE T630 tira fuori 65K a 128x127!!
NOKIA 6170
http://www.mobilesarcade.co.uk/images/nokia/nokia-6170-large-1.jpg
16k - 11 sec.
32k - 23 sec.
64k - 46 sec.
128k - 93 sec.
e via dicendo...
beh non è nemmeno male per 1 cel del genere...
johnpetrucci9
09-03-2006, 14:01
simpatico bench..complimenti allo sviluppatore!
Mi sono voluto divertire anche io:
SmartPhone: Qtek 8310
S.O.: Windows Mobile 2005
Processore: TI OMAP 195Mhz(default, no OC)
http://i.expansys.it/i/l/l131266.jpg
Risultati:
16k: 1sec
32k: 2 sec
64k: 4 sec
128k: 8 sec
256k: 16 sec
512k: 33 sec
1M: 66 sec
sblantipodi
09-03-2006, 15:22
Risultati:
Grazie grazie :p
Risultati:
Su questo telefono (sui Windows Mobile in genere) la Java Virtual Machine è installata di default vero?
johnpetrucci9
09-03-2006, 16:46
Su questo telefono (sui Windows Mobile in genere) la Java Virtual Machine è installata di default vero?
Sì...
Risultati:
ottimo risultato, ha un rendimento maggiore del imate jam a parità di frequenza
edit: ora il mio fa i 39 secondi a default (416 mhz) sempre, non so il xke di questo cambiamento ma ila funzione telefono è sempre attiva
Comunque i QTek mi piacciono parecchio ultimamente... Peccato che sti SmartPhone hanno ancora fotocamere che sono un tantino ridicole e risoluzioni dello schermo un pochino indietro con i tempi... :muro:
sblantipodi
23-03-2006, 13:06
Comunque i QTek mi piacciono parecchio ultimamente... Peccato che sti SmartPhone hanno ancora fotocamere che sono un tantino ridicole e risoluzioni dello schermo un pochino indietro con i tempi... :muro:
gia' gia'....
gia' gia'....
Bhè il nuovo SonyEricsson W950i sembra un tantino contro corrente in questo... :stordita:
sblantipodi
28-03-2006, 14:27
sinceramente non so quale fotocamera monti il W950i ma sicuramente sara' eccelsa.
bè il megapixel e 3 del mio imate jam da il meglio di se di giorno, mentre la notte rimpiango il nokia 6600 che avevo prima
sblantipodi
28-03-2006, 17:03
bè il megapixel e 3 del mio imate jam da il meglio di se di giorno, mentre la notte rimpiango il nokia 6600 che avevo prima
strano. Io credevo che anche il 6600 di notte facesse un po' cag@re...
strano. Io credevo che anche il 6600 di notte facesse un po' cag@re...
diciamo che col 6600 cn una lampada da 40 watt riconosci le facce delle persone nei video, cn l imate in un pub (varie lampadine alogene piu una a incandescenza sui 25 watt ) lo schermo si vede totalment enero cn qualsiasi impostazione
sblantipodi
28-03-2006, 18:26
diciamo che col 6600 cn una lampada da 40 watt riconosci le facce delle persone nei video, cn l imate in un pub (varie lampadine alogene piu una a incandescenza sui 25 watt ) lo schermo si vede totalment enero cn qualsiasi impostazione
capito. Cavoli pero' non immaginavo un comportamento simile nel mitico i-mate.
capito. Cavoli pero' non immaginavo un comportamento simile nel mitico i-mate.
bè ma se metti la modlità notte si ottiene un bellissimo frattale...nulla che possa vagamente ricordare il soggetto dell immagine
sblantipodi
29-03-2006, 02:15
bè ma se metti la modlità notte si ottiene un bellissimo frattale...nulla che possa vagamente ricordare il soggetto dell immagine
cavoli, da foto notturna a foto artistica :p
Praticamente stai dicendo che fanno cagare entrambi :rotfl:
sblantipodi
29-03-2006, 16:05
Si aggiunge un'altra recensione a FPC Bench, questa volta cartacea.
C'e' una bella paginetta dedicata al mio bench su Smartphone & Palmari di questo mese. :p
WOW! Che bello :)
johnpetrucci9
31-03-2006, 12:04
beh 240x320 come risoluzione x uno smartphone non mi sembra indietro con i tempi.
Cmq il display dell'8310 non ha niente a ke vedere con i suoi predecessori (smartphone)
beh 240x320 come risoluzione x uno smartphone non mi sembra indietro con i tempi.
Cmq il display dell'8310 non ha niente a ke vedere con i suoi predecessori (smartphone)
Guarda di casi isolati ce ne sono sicuramente, nessuno ha mai detto il contrario. Solo che sulla maggiorparte degli smartphone in commercio le risoluzioni dello schermo e delle fotocamere sono ancora un pochino indietro. Considerando che ormai "smartphone" è un termine che piu' passa il tempo e meno ha significato.
HighVoltage
08-04-2006, 14:10
qualcuno ha provato nel Nokia 6280...????
qualcuno ha provato nel Nokia 6280...????
se non c'è qui http://www.dpsoftware.org/result.html allora no.... il database viene costantemente aggiornato..... cmq se è un simbyan avrà le prestazioni forse simili all'N70... cmq inferiori a molti altri cellulari non Nokia. buona fortuna!
sblantipodi
21-04-2006, 00:23
ragazzi e' uscito FPC Bench 2.6 ;)
Questa volta facciamo successo per davvero ;) :D
sblantipodi
21-04-2006, 00:33
Dimenticavo...
Potete trovare l'elenco delle nuove features nel changelog
www.dpsoftware.org/changelog.html
Una cosa molto importante su cui mi vorrei soffermare.
Appena eseguito un test c'e' il solito menu' per l'upload dei risultati, con la 2.6 c'e' un nuovo menu "InviaInfoTel" che invia il dettaglio completo delle features del vostro telefono.
Essendo una nuova features il database e' ancora un po' scarno, quindi ragazzi dateci sotto con l'invio dei risultati ;)
Dimenticavo...
Potete trovare l'elenco delle nuove features nel changelog
www.dpsoftware.org/changelog.html
Una cosa molto importante su cui mi vorrei soffermare.
Appena eseguito un test c'e' il solito menu' per l'upload dei risultati, con la 2.6 c'e' un nuovo menu "InviaInfoTel" che invia il dettaglio completo delle features del vostro telefono.
Essendo una nuova features il database e' ancora un po' scarno, quindi ragazzi dateci sotto con l'invio dei risultati ;)
Ma il mio InfoTel ti è arrivato?
summer+paolo
21-04-2006, 18:55
ciao a tutti sono nuovo cmq io ho un lg u8380
non ho capito bene cosa fa questo programma però lo voluto provare lo stesso.
16K 9 sec
32K 17 sec
64K 35 sec
128K 71 sec
256K 139 sec
512K 280 sec
1M 549 sec
come è? va bene? risp al più presto grazzie mille :)
sblantipodi
22-04-2006, 13:35
Ma il mio InfoTel ti è arrivato?
si si grazie :)
sblantipodi
22-04-2006, 13:39
ciao a tutti sono nuovo cmq io ho un lg u8380
non ho capito bene cosa fa questo programma però lo voluto provare lo stesso.
16K 9 sec
32K 17 sec
64K 35 sec
128K 71 sec
256K 139 sec
512K 280 sec
1M 549 sec
come è? va bene? risp al più presto grazzie mille :)
si non è male. Grazie ;)
Lombrico
22-04-2006, 15:31
Ho visto ke il mio modello di cell nn c'è, allora oggi ho fatto il bench :P
NOKIA 6280
16k -> 5 s
32k -> 11 s
64k -> 23 s
128k -> 45 s
256k -> 90 s
512k -> 186 s
1M -> 360 s
Tra l'altro mi dice ke il mio display è a 16M di colori :eek: a 240x320
NOKIA 6280
16k -> 5 s
32k -> 11 s
64k -> 23 s
128k -> 45 s
256k -> 90 s
512k -> 186 s
1M -> 360 s
le prestazioni non sono affatto male ma sempre cmq in linea con tutti i nokia più recenti.....!!!!
e si,il simbyan supporta fino a 16 M di colori,ma non credere che il display te li visualizzerà mai!
Lombrico
22-04-2006, 18:05
le prestazioni non sono affatto male ma sempre cmq in linea con tutti i nokia più recenti.....!!!!
e si,il simbyan supporta fino a 16 M di colori,ma non credere che il display te li visualizzerà mai!
Non è symbian, è della serie s40. Le specifiche del telefono riportano cmq 262k colori, perciò mi sn meravigliato nel leggere 16M :cool:
Non è symbian, è della serie s40. Le specifiche del telefono riportano cmq 262k colori, perciò mi sn meravigliato nel leggere 16M :cool:
o si è una mia svista.... cmq è nella norma dei nokia di ultima generazione.....
anch'io mi sono meravigliato una volta sull'N70 di un amico.anche lì segnava 16 M di colori e ho quindi chiesto spiegazioni a Sblantipodi che mi ha risposto che è normale che sia così! Allora forse non è il Simbyan ma la JVM degli ultimi nokia.
sblantipodi
22-04-2006, 20:25
o si è una mia svista.... cmq è nella norma dei nokia di ultima generazione.....
anch'io mi sono meravigliato una volta sull'N70 di un amico.anche lì segnava 16 M di colori e ho quindi chiesto spiegazioni a Sblantipodi che mi ha risposto che è normale che sia così! Allora forse non è il Simbyan ma la JVM degli ultimi nokia.
già già il test dispinfo controlla i colori gestibili dalla JVM e non i colori effettivi del display
sblantipodi
22-04-2006, 20:28
NOKIA 6280
16k -> 5 s
32k -> 11 s
64k -> 23 s
128k -> 45 s
256k -> 90 s
512k -> 186 s
1M -> 360 s
Grazie tante, inserirò presto i tuoi risultati sul database...
Ti sarei grato se inserissi anche le informazioni relative al menù InfoTelefono.
Ciao ;)
Lombrico
23-04-2006, 14:19
Grazie tante, inserirò presto i tuoi risultati sul database...
Ti sarei grato se inserissi anche le informazioni relative al menù InfoTelefono.
Ciao ;)
Allora...riporto così come visualizzato:
MemoriaHeap=2097152 bytes
FreeHeap=1786712 bytes
Profile=MIDP-2.0
Encoding=ISO-8859-1
Configuration=CLDC-1.1
JSR75=1.0
JSR82=1.0
JSR118=it
JSR120sms=+393916263333
JSR135=1.1
JSR139=Nokia6280/03.40
JSR177=null
JSR179=null
JSR180=null
JSR184=1.0
JSR185=1.0
JSR205mms=null
JSR211=null
JSR257=null
DISLAY INFO:
16777216 colori a 240x320
Ciao ;)
sasa_sx1
23-04-2006, 15:58
con il nokia N80 ho eseguito il test da 1m in 387 secondi, non sono un po troppi??
sblantipodi
23-04-2006, 19:26
con il nokia N80 ho eseguito il test da 1m in 387 secondi, non sono un po troppi??
grazie a tutti ragazzi, aggiungerò presto i risultati al database.
Per quanto riguarda i ris del tuo N80 sono OK, in linea con i Nokia con ARM a 220Mhz.
marKolino
24-04-2006, 18:43
ehm.. quale devo scaricare per il 6280? :fagiano:
sblantipodi
24-04-2006, 20:01
ehm.. quale devo scaricare per il 6280? :fagiano:
Sul 6280 puoi utilizzare la versione serie60.
ecco i risultati del mio 6630.... ;)
16k - 7 secondi
32k - 13 secondi
64k - 24 secondi
128k - 50 secondi
256k - 107 secondi
512k - 206 secondi
1M - 428 secondi
felice di contribuire.... :D :D
sblantipodi
27-04-2006, 13:06
16k - 7 secondi
32k - 13 secondi
64k - 24 secondi
128k - 50 secondi
256k - 107 secondi
512k - 206 secondi
1M - 428 secondi
grazie grazie :)
grazie grazie :)
Dottò, ti faccio avere risultati e specs del Nokia N70 a breve :sofico:
EDIT: Tieni d'occhio i nuovissimi Z525 e W700 di SonyEricsson che sono interessatissimo ... ;)
Specie lo Z525 lo vedo un buon compromesso prezzo / prestazioni. Devo farci un pensierino. :asd:
P.S.: Il mio Z1010. Te gusta per sviluppare e testare? :p
sblantipodi
27-04-2006, 14:34
Dottò, ti faccio avere risultati e specs del Nokia N70 a breve :sofico:
EDIT: Tieni d'occhio i nuovissimi Z525 e W700 di SonyEricsson che sono interessatissimo ... ;)
Specie lo Z525 lo vedo un buon compromesso prezzo / prestazioni. Devo farci un pensierino. :asd:
P.S.: Il mio Z1010. Te gusta per sviluppare e testare? :p
perfetto ;)
Posto i miei risultati con il k750i visto che si discostano leggermente da quelli del DB.
K750i con R1BC002:
16k = 4 sec
32k = 8 sec
64k = 17 sec
128k = 34 sec
256k = 67 sec
512k = 139 sec
1M = 274
sblantipodi
29-04-2006, 18:47
aggiornati i risultati nel db ;)
Grazie a tutti!
sblantipodi
29-05-2006, 16:13
ragazzi continuate a postare i risultati dei vostri cell, FORZA!!! :D
albortola
29-05-2006, 17:36
16k - 7 secondi
32k - 13 secondi
64k - 24 secondi
128k - 50 secondi
256k - 107 secondi
512k - 206 secondi
1M - 428 secondi
questo è il mio nokia 6680....fw= 4.04.07
16k-->6s
32-->12s
64k-->24s
128-->47s
256-->95s
512-->189s
1M-->386s
che firmware hai su, JJK????
ps: postate qualche 6680 con fw superiori mio????
albortola
29-05-2006, 17:40
sinceramente non so quale fotocamera monti il W950i ma sicuramente sara' eccelsa.
il w950i nn ce l'ha la fotocamera..!! :D
però spacca...anche se non come l'n80.
sblantipodi
29-05-2006, 17:51
dai dai dai dai dai
postate postate postate postate :D :D :p
il w950i nn ce l'ha la fotocamera..!! :D
però spacca...anche se non come l'n80.
Ma dici serio? :mbe:
Come non ce l'ha? :mbe:
Ma dici serio? :mbe:
Come non ce l'ha? :mbe:
e si non ce l'ha!!! ha tutto meno che la fotocamera... beh,da un punto di vista è da lodare: vuoi fare foto? allora compra una delle nostre Cyber-Shot!!!!! Questo avrà pensato "papà" SE.....!!!!
Lombrico
30-05-2006, 12:32
aggiornati i risultati nel db ;)
Grazie a tutti!
Quelli del mio Nokia 6280 nn ci sono :oink:
sblantipodi
30-05-2006, 13:09
e si non ce l'ha!!! ha tutto meno che la fotocamera... beh,da un punto di vista è da lodare: vuoi fare foto? allora compra una delle nostre Cyber-Shot!!!!! Questo avrà pensato "papà" SE.....!!!!
gia', adesso e' da lodare :D
Parla uno che ha comprato un K750 per le foto :sofico:
sblantipodi
30-05-2006, 13:27
Quelli del mio Nokia 6280 nn ci sono :oink:
grazie mille per avermelo fatto notare,
avevo aggiornato i ris del tuo 6280 sul mio PC e avevo dimenticato di sincronizzarli con il server :sofico:
Eccoli qua:
http://www.dpsoftware.org/result/nokia/6280.html
albortola
30-05-2006, 13:32
quoto..cmq a me della fotocamera nn me ne frega una mazza,e credo sarebbe stata una bella trovata fare un cel senza fotocamera ma a prezzo dimezzato..!invece...peccato...era un bel cel. :mc:
beh ripeto,da un certo punto di vista è da lodare! poi io mi sono comprato il cameraphone dell'anno 2005 (TIPA) che tuttora anche se confrontato con altri cameraphone tiene ottimamente il passo! e tutto in meno di 100 grammi!
l'utente "medio" che compra il W950 non credo sia sempre interessato alla fotocamera. a chi magari interessa la camera può andare sul p990,sul W900 o sul moderno e di prossima uscita K800o K790(identico ma non 3G). ma sono tutti più "grossi" del k750. certo,che il W950 sia uno smartphone umts e che non abbia la fotocamera nemmeno per le videochiamate è un pò una cavolata!!!! ciao
albortola
30-05-2006, 17:26
SE fa il w950i,nokia l'E60...è una moda quella degli smartphone senza camera???
se i prezzi fossero contenuti,ok...SE I PREZZI FOSSERO CONTENUTI!!!
mpattera
30-05-2006, 19:30
mamma mia ho comprato un mostro :D
16k ---> 2"
32k ---> 5"
64k ---> 11"
128k --> 23"
256k --> 47"
512k --> 94"
1024k -> 185"
Samsung SGH-Z500 firmware DTEJ3 (REXW4)
credo monti un arm da 192Mhz :sofico:
ma se faccio upload risultato, lo fa ancora via sms o con una connessione dati (la v2.6)?
PS: domani provo anche sul loox 720 :D
sblantipodi
30-05-2006, 19:48
16k ---> 2"
32k ---> 5"
64k ---> 11"
128k --> 23"
256k --> 47"
512k --> 94"
1024k -> 185"
Samsung SGH-Z500
PS: credo monti un arm da 192Mhz :sofico:
PPS: non vedo l'ora di provare sul loox 720 :sofico: :sofico:
mazza oh :D
Se posti anche gli altri risultati e le "INFOTELEFONO"
uploado tutto sul database.
albortola
30-05-2006, 20:04
16k ---> 2"
32k ---> 5"
64k ---> 11"
128k --> 23"
256k --> 47"
512k --> 94"
1024k -> 185"
Samsung SGH-Z500 firmware DTEJ3 (REXW4)
credo monti un arm da 192Mhz :sofico:
ma se faccio upload risultato, lo fa ancora via sms o con una connessione dati (la v2.6)?
PS: domani provo anche sul loox 720 :D
è la potenza sto cell...devasta!
però l'ho visto da un mio amico e, a dir la verità, non mi piace troppo...sopratutto perchè non si possono mandare avanti le songs...!
mpattera
30-05-2006, 20:13
è la potenza sto cell...devasta!
però l'ho visto da un mio amico e, a dir la verità, non mi piace troppo...sopratutto perchè non si possono mandare avanti le songs...!
dici in riproduzione mp3? certo che si può...cmq io non uso il firmware originale brandizzato tim..è un brand troppo pesante.
mpattera
30-05-2006, 20:16
mazza oh :D
Se posti anche gli altri risultati e le "INFOTELEFONO"
uploado tutto sul database.
MemoriaHeap=2097152
FreeHeap=1771816
Profile= MIDP-2.0
Encoding= ISO-8859-1
Configuration= CLDC-1.1
JSR75= null
JSR82= null
JSR118= en-US
JSR120sms= null
JSR135= 1.1
JSR139= j2me
JSR177= null
JSR179= null
JSR180= null
JSR184= 1.0
JSR185= 1.0
JSR205mms= null
JSR211= null
JSR257= null
albortola
30-05-2006, 20:21
dici in riproduzione mp3? certo che si può...cmq io non uso il firmware originale brandizzato tim..è un brand troppo pesante.
allora o hai firmware diversi o esteticamente è simile a quello del mio amico...scusa l'inconveniente.
byez
sblantipodi
31-05-2006, 12:33
MemoriaHeap=2097152
FreeHeap=1771816
Profile= MIDP-2.0
Encoding= ISO-8859-1
Configuration= CLDC-1.1
JSR75= null
JSR82= null
JSR118= en-US
JSR120sms= null
JSR135= 1.1
JSR139= j2me
JSR177= null
JSR179= null
JSR180= null
JSR184= 1.0
JSR185= 1.0
JSR205mms= null
JSR211= null
JSR257= null
aggiornato!
Thanks. ;)
MemoriaHeap=2097152
FreeHeap=1771816
Profile= MIDP-2.0
Encoding= ISO-8859-1
Configuration= CLDC-1.1
JSR75= null
JSR82= null
JSR118= en-US
JSR120sms= null
JSR135= 1.1
JSR139= j2me
JSR177= null
JSR179= null
JSR180= null
JSR184= 1.0
JSR185= 1.0
JSR205mms= null
JSR211= null
JSR257= null
non so perchè ma queste jsr mi sembrano un pò poverine....
sblantipodi
01-06-2006, 13:09
non so perchè ma queste jsr mi sembrano un pò poverine....
lo sono :fagiano:
mpattera
02-06-2006, 14:25
lo sono :fagiano:
infatti non può neanche accedere alla rubrica...
sblantipodi
08-06-2006, 12:55
Ringrazio cellulari.it
per bellissima recensione fatta sul mio software.
http://www.cellulari.it/index.php?option=com_content&task=view&id=101400&Itemid=2
Ho una strana sensazione di deja-vu :D
beh non l'ho letta benissimo ma sono 4 pagine!!!!
devo dire che sta riscuotendo veramente successo!
sblantipodi
09-06-2006, 15:42
beh non l'ho letta benissimo ma sono 4 pagine!!!!
devo dire che sta riscuotendo veramente successo!
gia' gia' :D
Complimenti all'autore del programma...
Mi son permesso d'inserire il link da dove scaricare FPC Bench nel mio sito portale imode al seguente indirizzo:
www.zilaghe.it/imode
sezione Software Cellulari.
Queste sono i miei risultati ottenuti con il Samsung Z140V
16k ---> 2"
32k ---> 5"
64k ---> 11"
128k --> 22"
256k --> 45"
512k --> 91"
1024k -> 182"
Mentre questi sono i risultati ottenuti con il motorola V547
16k ---> 62"
32k ---> 115"
64k ---> 234"
128k --> 476"
oltre mi son fermato
Ciao e grazie.
sblantipodi
10-06-2006, 15:26
Complimenti all'autore del programma...
Mi son permesso d'inserire il link da dove scaricare FPC Bench nel mio sito portale imode al seguente indirizzo:
www.zilaghe.it/imode
sezione Software Cellulari.
Queste sono i miei risultati ottenuti con il Samsung Z140V
16k ---> 2"
32k ---> 5"
64k ---> 11"
128k --> 22"
256k --> 45"
512k --> 91"
1024k -> 182"
Mentre questi sono i risultati ottenuti con il motorola V547
16k ---> 62"
32k ---> 115"
64k ---> 234"
128k --> 476"
oltre mi son fermato
Ciao e grazie.
Grazie zilaghe :)
idt_winchip
11-06-2006, 10:48
Nokia 6280
16K= 5s
32K=11s
64K=22s
128K=44s
256K=88s
512K=181s
1024K=357s
Wakutaku11
26-06-2006, 18:41
k750
16k 4''
32k 8''
64k 17''
128k 34''
256k 69''
512k 138''
mi dite come sono?
albortola
26-06-2006, 19:05
k750
16k 4''
32k 8''
64k 17''
128k 34''
256k 69''
512k 138''
mi dite come sono?
..direi buoni risultati...!!
Wakutaku11
26-06-2006, 22:59
..direi buoni risultati...!!
menomale...ho vst risultati dei samsung (dai quali nn avrei mai aspettato) ottimi...migliori del k750....ok k è 1 po vekkiotto ma ha sempre il suo ruolo di spicco...se nn erro...
menomale...ho vst risultati dei samsung (dai quali nn avrei mai aspettato) ottimi...migliori del k750....ok k è 1 po vekkiotto ma ha sempre il suo ruolo di spicco...se nn erro...
non preoccuparti, ilK750 è ancora e rimarrà ancora per un pò un cellulare con delle ottime prestazioni! i samsung che hai visto ad esempio sono si potenti ma non hanno dei supporti a certe jsr importanti ad esempio con raxle!
Wakutaku11
27-06-2006, 11:55
non preoccuparti, ilK750 è ancora e rimarrà ancora per un pò un cellulare con delle ottime prestazioni! i samsung che hai visto ad esempio sono si potenti ma non hanno dei supporti a certe jsr importanti ad esempio con raxle!
scusa ma sn ignorante :D
cosa significa?
cioè presempio nn supportano raxle?
sblantipodi
27-06-2006, 12:02
di quali jsr ha bisogno raxle?
di quali jsr ha bisogno raxle?
quelle di accesso alla rubrica ma non sono indispensabili! praticamente da raxle una volta scritto il messaggio o sai il numero a memoria oppure devi segnartelo su un foglio o su qualcos'altro perchè il programma non può entrare nella rubrica.
spero di essermi spiegato meglio!
Era meglio se implementavano una rubrica alternativa con l'RMS in stile DoctorMMS, a questo punto :D
Era meglio se implementavano una rubrica alternativa con l'RMS in stile DoctorMMS, a questo punto :D
:boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh:
non so che dire...... anzi,quello che hai citato cos'è, un programma? per mandare MMS via GPRS????
Sony Ericsson W810 :
16k in 2 secondi
32k in 4 secondi
64k in 8 secondi
128k in 18 secondi
256k in 35 secondi
512k in 66 secondi
1M in 209 secondi
Ciao :)
Sony Ericsson W810 :
16k in 2 secondi
32k in 4 secondi
64k in 8 secondi
128k in 18 secondi
256k in 35 secondi
512k in 66 secondi
1M in 209 secondi
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :ave: :ave: :ave:
che potenza! forse col test da 1M va ancora meglio...!!! magari ci serve qualcun'altro che ci aiuti!
:boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh:
non so che dire...... anzi,quello che hai citato cos'è, un programma? per mandare MMS via GPRS????
Esattamente. E' un programma che usa a "scrocco" i servizi di Vodafone via web per mandare gli MMS. :D
Non mi chiedere come fa, io so che Vodafone ha dei limiti (massimo di messaggi inviabili, solo per utenti Vodafone registrati, ecc. ecc.).
Tutte cose di cui questo programma non si preoccupa... :wtf:
sblantipodi
22-07-2006, 13:49
Sony Ericsson W810 :
16k in 2 secondi
32k in 4 secondi
64k in 8 secondi
128k in 18 secondi
256k in 35 secondi
512k in 66 secondi
1M in 209 secondi
potresti postare anche tutte le informazioni che escono fuori dal menu info tel?
Grazie ;)
nokia n90
16k = 6 secondi
32k = 13 secondi
64k = 27 secondi
128k = 53 secondi
256k = 99 secondi
512k = 198 secondi
e oltre non vado... :rolleyes: ciao! :)
ps: il firmware è il primo uscito.. quindi non vi dico i bug che non ci sono... :D
albortola
23-07-2006, 00:56
nokia n90
16k = 6 secondi
32k = 13 secondi
64k = 27 secondi
128k = 53 secondi
256k = 99 secondi
512k = 198 secondi
e oltre non vado... :rolleyes: ciao! :)
ps: il firmware è il primo uscito.. quindi non vi dico i bug che non ci sono... :D
non penso influenzi tanto la vers. fw in questo test.
albortola
23-07-2006, 01:01
Sony Ericsson W810 :
16k in 2 secondi
32k in 4 secondi
64k in 8 secondi
128k in 18 secondi
256k in 35 secondi
512k in 66 secondi
1M in 209 secondi
è devastante..non aspetto altro che i test dell' m600i(e del suo amico w950i,che però saranno identici..),del p990i ,dell'e60 e dell'n80(che ancora non ho visto)
albortola
23-07-2006, 01:08
..qualcuno sa dirmi xkè ,nella parte riservata ai risultati dell'fpc bench ,vedo pda con 400mhz 64mb ram con risultati migliori di pda con 624mhz e sempre 64mb di ram??
..qualcuno sa dirmi xkè ,nella parte riservata ai risultati dell'fpc bench ,vedo pda con 400mhz 64mb ram con risultati migliori di pda con 624mhz e sempre 64mb di ram??
sta tutto nella JVM. per lo meno così ho capito.... nei nokia non è implementata al meglio mentre in tutti gli altri marchi si. rendiamoci conto che sblantipodi ha dovuto creare una versione apposta per i Nokia. nonostante questo però.... sono più lenti....
nei PDA vale lo stesso discorso. non tutti hanno il supporto java di fabbrica e quindi basta metterne uno non al top che così fpc non riesce a spingere al massimo il processore....
se ho detto cavolate, Sblantipodi o Mjordan correggetemi!
edit, ho corretto alcuni errori di ortografia! :D ;)
sblantipodi
23-07-2006, 11:09
piu' o meno e' cosi',
non e' FPC Bench o la JVM che non riescono a spingere al 100% il procio, il problema e' nella pessima implementazione della JVM che rende poco anche con la CPU al 100%.
CMQ i mhz sui palmari stanno diventando un po' come nei PC, una unita' di misura troppo debole per misurare le performance di una CPU sopratutto se di architettura diversa.
albortola
23-07-2006, 11:38
piu' o meno e' cosi',
non e' FPC Bench o la JVM che non riescono a spingere al 100% il procio, il problema e' nella pessima implementazione della JVM che rende poco anche con la CPU al 100%.
CMQ i mhz sui palmari stanno diventando un po' come nei PC, una unita' di misura troppo debole per misurare le performance di una CPU sopratutto se di architettura diversa.
ok,tnx..!!
ultima cosa: sapete se esiste un modo per aumentare la ram del cello(se negli ipod è possibile aumentare la memoria,vuoi che in un celllo non ci sia il modo x aumentare la ram??) :D
so che è una domanda a cui in pochi mi sapranno rispondere,ma..la carenza(di ram,intendiamoci.. ;) ) si sente!
sblantipodi
23-07-2006, 11:47
ok,tnx..!!
ultima cosa: sapete se esiste un modo per aumentare la ram del cello(se negli ipod è possibile aumentare la memoria,vuoi che in un celllo non ci sia il modo x aumentare la ram??) :D
so che è una domanda a cui in pochi mi sapranno rispondere,ma..la carenza(di ram,intendiamoci.. ;) ) si sente!
Non c'e' alcun modo, la RAM nella stragrande maggioranza dei telefoni e' integrata nel chipset quindi e' praticamente impossibile aumentare la ram.
albortola
23-07-2006, 11:48
Non c'e' alcun modo, la RAM nella stragrande maggioranza dei telefoni e' integrata nel chipset quindi e' praticamente impossibile aumentare la ram.
:(
eh.. invece si specialmente nei nokia.. i primissimi firmware sono di gran lunga piu lenti dei nuovi che tirano fuori dopo l'uscita del telefono... ma siccome non ho voglia di lasciarlo la x 1 settimana me lo tengo cosi'! basta che telefona :D
davidoff70
23-07-2006, 16:25
Risultai con LG U900
16K 2 s
32k 5 s
64k 10 s
128k 20 s
256k 40 s
512k 80 s
1M 162 s
Ciao a tutti.
marcowheelie
23-07-2006, 17:03
io penso di si, dai un occhio ai risultati dei primi fw col K750 a inizio pagina e guarda quelli degli ultimi ;)
io penso di si, dai un occhio ai risultati dei primi fw col K750 a inizio pagina e guarda quelli degli ultimi ;)
si è vero, nel K750 la versione firmware ha fatto molto.... ma nei nokia invece no! nel K i risultati sono cambiati di anche 100 secondi, mentre nei vari Symbian o Nokia in generale non migliorano che di max 20 secondi......ma che dico, di meno!
proprio fantastici questi giocattoli Nokia! l'ex produttore di lavatrici non riesce a farli andare al meglio.... che strano!
marcowheelie
23-07-2006, 22:29
si è vero, nel K750 la versione firmware ha fatto molto.... ma nei nokia invece no! nel K i risultati sono cambiati di anche 100 secondi, mentre nei vari Symbian o Nokia in generale non migliorano che di max 20 secondi......ma che dico, di meno!
proprio fantastici questi giocattoli Nokia! l'ex produttore di lavatrici non riesce a farli andare al meglio.... che strano!
:asd:
albortola
24-07-2006, 12:26
non tiriamo fuori strane discussioni,non se ne ha voglia!
albortola
24-07-2006, 12:27
Risultai con LG U900
16K 2 s
32k 5 s
64k 10 s
128k 20 s
256k 40 s
512k 80 s
1M 162 s
Ciao a tutti.
cosa dici??potente sto lg..
non tiriamo fuori strane discussioni,non se ne ha voglia!
chiudo qui: è solamente l'evidenza;nulla più!!!!!!! non la si può negare!
chiudo qui: è solamente l'evidenza;nulla più!!!!!!! non la si può negare!
L'evidenza è tutt'altro. Gli incrementi di prestazioni di un firmware quasi mai sono direttamente proporzionali alla sua qualità. FPC è un test che utilizza il calcolo dei numeri di Fibonacci per spremere la CPU del telefono, che non è un algoritmo che ha complessità lineare. Questo significa che anche un incremento di 5 o 6 secondi sulle prestazioni complessive, è un bell'incremento. Un telefono che con una nuova revisione firmware prende la bellezza di 100 secondi su un test del genere, significa che aveva all'origine un firmware praticamente a pezzi su quasi tutti i fronti. Difficile stabilire la causa dei problemi, ma quasi sicuramente aveva una gestione impietosa dei thread. L'incremento di 20 secondi dei Nokia mostra la stessa cosa, sebbene in misura piu' "clemente".
Direi che fra i due, quindi, escludendo le prestazioni finali complessive, il firmware Nokia era decisamente migliore, all'origine, di quello del SE (se si devono fare dei confronti). Se si devono tirare delle somme, invece, direi che entrambi sono stati immessi sul mercato in modo eccessivamente prematuro rispetto alla maturità dei rispettivi software.
marcowheelie
24-07-2006, 20:18
L'evidenza è tutt'altro. Gli incrementi di prestazioni di un firmware quasi mai sono direttamente proporzionali alla sua qualità. FPC è un test che utilizza il calcolo dei numeri di Fibonacci per spremere la CPU del telefono, che non è un algoritmo che ha complessità lineare. Questo significa che anche un incremento di 5 o 6 secondi sulle prestazioni complessive, è un bell'incremento. Un telefono che con una nuova revisione firmware prende la bellezza di 100 secondi su un test del genere, significa che aveva all'origine un firmware praticamente a pezzi su quasi tutti i fronti. Difficile stabilire la causa dei problemi, ma quasi sicuramente aveva una gestione impietosa dei thread. L'incremento di 20 secondi dei Nokia mostra la stessa cosa, sebbene in misura piu' "clemente".
Direi che fra i due, quindi, escludendo le prestazioni finali complessive, il firmware Nokia era decisamente migliore, all'origine, di quello del SE (se si devono fare dei confronti). Se si devono tirare delle somme, invece, direi che entrambi sono stati immessi sul mercato in modo eccessivamente prematuro rispetto alla maturità dei rispettivi software.
diciamo pure che con tutto che aveva questo firmware che tu definisci "a pezzi su tutti i fronti" stracciava in questo test qualunque altro cell :O :D :cool:
diciamo pure che con tutto che aveva questo firmware che tu definisci "a pezzi su tutti i fronti" stracciava in questo test qualunque altro cell :O :D :cool:
Difatti, se ti metti a leggere quello che ho scritto, anzichè fare guerre di religione, trovi la frase "escludendo le prestazioni finali complessive". Che siano piu' alte non cambia il risultato finale: il firmware, all'origine, stava a pezzi.
Che poi su un telefono è molto piu' importante il supporto alle JSR che non la velocità nuda e cruda.
marcowheelie
24-07-2006, 22:57
Difatti, se ti metti a leggere quello che ho scritto, anzichè fare guerre di religione, trovi la frase "escludendo le prestazioni finali complessive". Che siano piu' alte non cambia il risultato finale: il firmware, all'origine, stava a pezzi.
Che poi su un telefono è molto piu' importante il supporto alle JSR che non la velocità nuda e cruda.
è arrivato il grande sviluppatore che ha analizzato attentamente il firmware... ma lol! hihihihih :asd:
è arrivato il grande sviluppatore che ha analizzato attentamente il firmware... ma lol! hihihihih :asd:
Su su, vai a nanna che è tardi.
grazie per le delucidazioni! quindi allora si può dedurre che la nokia per lo meno tira fuori dei firmware che sono, dal principio,migliori rispetto per dire la SE. ok, giusto..... ma allora perchè gli smartphone Nokia sono sempre più pieni di BUG rispetto molti altri cellulari?
direi che il tuo discorso è giusto, ma anche il mio..... o no???
grazie per le delucidazioni! quindi allora si può dedurre che la nokia per lo meno tira fuori dei firmware che sono, dal principio,migliori rispetto per dire la SE. ok, giusto..... ma allora perchè gli smartphone Nokia sono sempre più pieni di BUG rispetto molti altri cellulari?
direi che il tuo discorso è giusto, ma anche il mio..... o no???
No no, non volevo dire questo. Sicuramente il firmware del sony ericsson (in questo caso del K750) nello stato in cui è adesso è un ottimo firmware. Io dicevo semplicemente che nello stato iniziale dai test si evince che non era proprio ottimale. Poi la quantità di bug presenti, ovviamente, fa la differenza. Personalmente non amo il modo di implementare Java "alla Nokia maniera" e preferisco sicuramente i SonyEricsson per questo aspetto. Sono molto piu' conformi (per lo meno i widget GUI hanno comportamenti piu' "standard"), mettono a disposizione tool di sviluppo che sono fantastici (l'SDK SE può essere usato come un plugin di Netbeans e integrarlo perfettamente con il Mobility Pack) e supportano nativamente l'ODD (On Device Debugging). Con l'ODD è possibile catturare e controllare eccezioni, interrompere il programma in esecuzione in un determinato punto (breakpoints), ispezionare variabili direttamente sul telefono... :eek:
Non ho per le mani un K750 con un vecchio firmware, ma sono sicuro che con un semplice profiling di FPC si può evidenziare a primo colpo che quel firmware ha qualche problema di context switching sui threads. :D
No no, non volevo dire questo. Sicuramente il firmware del sony ericsson (in questo caso del K750) nello stato in cui è adesso è un ottimo firmware. Io dicevo semplicemente che nello stato iniziale dai test si evince che non era proprio ottimale. Poi la quantità di bug presenti, ovviamente, fa la differenza. Personalmente non amo il modo di implementare Java "alla Nokia maniera" e preferisco sicuramente i SonyEricsson per questo aspetto. Sono molto piu' conformi (per lo meno i widget GUI hanno comportamenti piu' "standard"), mettono a disposizione tool di sviluppo che sono fantastici (l'SDK SE può essere usato come un plugin di Netbeans e integrarlo perfettamente con il Mobility Pack) e supportano nativamente l'ODD (On Device Debugging). Con l'ODD è possibile catturare e controllare eccezioni, interrompere il programma in esecuzione in un determinato punto (breakpoints), ispezionare variabili direttamente sul telefono... :eek:
Non ho per le mani un K750 con un vecchio firmware, ma sono sicuro che con un semplice profiling di FPC si può evidenziare a primo colpo che quel firmware ha qualche problema di context switching sui threads. :D
ma mano che si è andati avanti con le release firmware la SE ha implementato sul K750 addirittura nuovi supporti per i giochi 3d sacrificandone altri. non so per quale motivo ma è così!
cmq se non mi sbaglio sul K750 si è andati dai vecchi 374 secondi ai recentissimi 285 (test da 1M). non ci metterei le mani sul fuoco ma mi pare che sia così!
marcowheelie
25-07-2006, 13:05
Su su, vai a nanna che è tardi.
editato per la pace http://www.partitoumanistafirenze.net/images2/budapest-2006.jpg :)
sblantipodi
25-07-2006, 14:03
marco posso assicurarti che mjordan e' decisamente piu' competente di quanto tu pensi, quindi quando parla, cerca di imparare qualcosa :)
Non capisco xche' di questo atteggiamento fra voi due. bah.
Dai ragazzi mi state facendo degenerare il topic oltre che andare in OT, dai che aspetto ancora i ris del W810 :sofico:
CMQ oggi parto e torno fra 4 giorni, al mio ritorno aggiornero' tutti i risultati nel DB.
CIaoooooo.....
marcowheelie
25-07-2006, 14:05
marco posso assicurarti che mjordan e' decisamente piu' competente di quanto tu pensi, quindi quando parla, cerca di imparare qualcosa :)
Non capisco xche' di questo atteggiamento fra voi due. bah.
Dai ragazzi mi state facendo degenerare il topic oltre che andare in OT, dai che aspetto ancora i ris del W810 :sofico:
CMQ oggi parto e torno fra 4 giorni, al mio ritorno aggiornero' tutti i risultati nel DB.
CIaoooooo.....
ok ok.. anzi ho letto gli altri suoi messaggi e vedo che hai ragione ;)
chiedo scusa a mjordan :mano:
cmq ho visto che ti sei attrezzato! bello anche il sito.. complimenti ;)
sblantipodi
25-07-2006, 14:57
ok ok.. anzi ho letto gli altri suoi messaggi e vedo che hai ragione ;)
chiedo scusa a mjordan :mano:
cmq ho visto che ti sei attrezzato! bello anche il sito.. complimenti ;)
vabe' cose che succedono :)
Grazie marco mi fa piacere ti piaccia.
Ci sentiamo presto CIAO! ;)
mysterbalfys
25-07-2006, 15:06
Nokia N70 brand Vodafone
V 5.0609.2.0.1 del 01-03-06 RM-84
16k 7sec
32k 13sec
64k 26sec
128k 54sec
256k 107sec
512k 208sec
1MB 422sec
potresti postare anche tutte le informazioni che escono fuori dal menu info tel?
Grazie ;)
Stasera se faccio a tempo procedo :)
PS: Dopo un po' di secondi mi si spegne lo schermo e ho attivato il lock della tastiera, queste 2 cose possono influenzare i test in maniera positiva o negativa ?
Nokia N70 brand Vodafone
16k 7sec
32k 13sec
64k 26sec
128k 54sec
256k 107sec
512k 208sec
1MB 422sec
sembrano quasi più lenti del solito! la vodafone appesantisce troppo con il suo brand!Stasera se faccio a tempo procedo :)
PS: Dopo un po' di secondi mi si spegne lo schermo e ho attivato il lock della tastiera, queste 2 cose possono influenzare i test in maniera positiva o negativa ?
purtroppo è una cosa negativa. sui nostri SE è attivata sempre la funzione di risparmio energia. quindi quando si spegne lo schermo e appare l'ora(se attivata!) diciamo che va in standby. i calcoli procedono ma molto più a rilento!
per questo infatti il calcolo a 1M andrebbe fatto toccando di tanto in tanto la tastiera!
però per quanto riguarda il menù INFO TEL non ci sono problemi! beh aspettiamo tutti i dati.... e non scordarti il campo "info display"!!
mysterbalfys
26-07-2006, 08:25
Quote:
Originariamente inviato da mysterbalfys
Nokia N70 brand Vodafone
16k 7sec
32k 13sec
64k 26sec
128k 54sec
256k 107sec
512k 208sec
1MB 422sec
sembrano quasi più lenti del solito! la vodafone appesantisce troppo con il suo brand!
Provo a testare riavviando il tel senza nessun'altra applicazione aperta...
mysterbalfys
26-07-2006, 09:01
Provo a testare riavviando il tel senza nessun'altra applicazione aperta...
1M 419sec
...non è cambiato molto, chissà che ca**o ci mettono quelli di Vodafone per farlo andare così piano???
Ciao.
Stasera se faccio a tempo procedo :)
byron ci sei? aspettiamo ancora con trepidazione i risultati!
mysterbalfys
30-07-2006, 00:09
purtroppo è una cosa negativa. sui nostri SE è attivata sempre la funzione di risparmio energia. quindi quando si spegne lo schermo e appare l'ora(se attivata!) diciamo che va in standby. i calcoli procedono ma molto più a rilento!
per questo infatti il calcolo a 1M andrebbe fatto toccando di tanto in tanto la tastiera!
però per quanto riguarda il menù INFO TEL non ci sono problemi! beh aspettiamo tutti i dati.... e non scordarti il campo "info display"!!
Anche sul mio c'è blocco tastiera automatico e risparmio energia, appena posso ritesto senza...
sblantipodi
30-07-2006, 22:00
volevo avvisarvi che tra qualche giorno il dominio www.dpsoftware.org e sottodomini rimarra' giu per circa una settimana causa spostamento ad altro registrar.
Con oltre 60.000 download e un consumo di banda mensile di oltre i 3Gb mese il mio dominio e' diventato troppo costoso per le mie tasche e dato che le donazioni SONO TROPPO POCHE vorrei evitare di perdere troppo denaro per questo progetto.
volevo avvisarvi che tra qualche giorno il dominio www.dpsoftware.org e sottodomini rimarra' giu per circa una settimana causa spostamento ad altro registrar.
Con oltre 60.000 download e un consumo di banda mensile di oltre i 3Gb mese il mio dominio e' diventato troppo costoso per le mie tasche e dato che le donazioni SONO TROPPO POCHE vorrei evitare di perdere troppo denaro per questo progetto.
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
quindi rimarrà poi lo stesso indirizzo o cambierà?
albortola
30-07-2006, 23:59
dai su,colletta per sblantipodi!
Sony Ericsson W810 :
16k in 2 secondi
32k in 4 secondi
64k in 8 secondi
128k in 18 secondi
256k in 35 secondi
512k in 66 secondi
1M in 209 secondi
Ho rifatt0 i test da 512k e da 1M disabilitando il blocco tastiera e non facendo spegnere lo schermo (toccando la tastiera ogni tanto), cosi' i risultati son ancora migliori :
512K - 44 secondi
1M - 89 secondi
Per visualizzare il "phone info" dal bench non c'e' qualche modo per scollare le informazioni a mano ? Se no e' alquanto difficile riuscire a trascrivere le informazioni :) Dovrebbero cmq essere queste :
MemoriaHeap=1048544 bytes
FreeHeap=868192 bytes
Profile=MIDP-1.0/MIDP-2.0
Encoding=ISO-8859-1
Configuration=CLDC-1.1
JSR75=1.0
JSR82=1.0
JSR118=it
JSR135=1.1
JSR139=SonyEricssonW810i/R4CE012
JSR177=null
JSR179=null
JSR180=null
JSR184=1.0
JSR185=1.0
JSR211=null
JSR257=null
mysterbalfys
31-07-2006, 15:41
1M 419sec
...non è cambiato molto, chissà che ca**o ci mettono quelli di Vodafone per farlo andare così piano???
Ciao.
Senza autolock ed a display sempre attivo:
1M 404sec
Senza autolock lasciando solo spegnere l'illuminazione:
1M 418sec
albortola
31-07-2006, 16:16
oggi test da 1m in 388secondi nel mio 6680!
ho provato a tenere sempre display acceso,ma non ho notano miglioramenti..!
Ho rifatt0 i test da 512k e da 1M disabilitando il blocco tastiera e non facendo spegnere lo schermo (toccando la tastiera ogni tanto), cosi' i risultati son ancora migliori :
512K - 44 secondi
1M - 89 secondi
Per visualizzare il "phone info" dal bench non c'e' qualche modo per scollare le informazioni a mano ? Se no e' alquanto difficile riuscire a trascrivere le informazioni :) Dovrebbero cmq essere queste :
MemoriaHeap=1048544 bytes
FreeHeap=868192 bytes
Profile=MIDP-1.0/MIDP-2.0
Encoding=ISO-8859-1
Configuration=CLDC-1.1
JSR75=1.0
JSR82=1.0
JSR118=it
JSR135=1.1
JSR139=SonyEricssonW810i/R4CE012
JSR177=null
JSR179=null
JSR180=null
JSR184=1.0
JSR185=1.0
JSR211=null
JSR257=null
purtroppo non c'è altro modo per copiare i supporti alle API JSR.....
i risultati sono...... non lo so,non mi vengono parole! mmmm direi mostruosi! credo che abbiano fatto più di qualche cambiamento hardware! ah ti sei scordato una sola voce, dopodichè il benc sarà super-completo..... la voce "dispinfo". si trova sempre nel menù info tel. ti apparirà a destra!
ciao!
sblantipodi
31-07-2006, 20:19
dubito che qualcosa si muova :(
sblantipodi
31-07-2006, 20:23
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
quindi rimarrà poi lo stesso indirizzo o cambierà?
rimarra' lo stesso indirizzo.
marcowheelie
31-07-2006, 20:38
rimarra' lo stesso indirizzo.
se appoggiassi perlomeno il download ad un servizio di sharing esterno? risparmieresti qualcosa? la butto li perchè non so come funge la cosa :)
LG U880
16k 4
23k 10
64k 18
128k 37
256k 73
512k 148
1MB 295
cavolo pensavo peggio!
sto cellulo se la cavicchia alla grande
purtroppo non c'è altro modo per copiare i supporti alle API JSR.....
i risultati sono...... non lo so,non mi vengono parole! mmmm direi mostruosi! credo che abbiano fatto più di qualche cambiamento hardware! ah ti sei scordato una sola voce, dopodichè il benc sarà super-completo..... la voce "dispinfo". si trova sempre nel menù info tel. ti apparirà a destra!
ciao!
Mi da' : 65536 colori a 176x220 pero' mi sembra strano visto che dovrebbe avere 262144 colori.
sblantipodi
01-08-2006, 13:43
se appoggiassi perlomeno il download ad un servizio di sharing esterno? risparmieresti qualcosa? la butto li perchè non so come funge la cosa :)
qualcosa si, ma davvero poco.
I servizi di hosting gratuiti poi sono lenti, inaffidabili e necessitano di continua manutenzione dei file. :(
CMQ il risparmio non varrebbe la candela :(
sblantipodi
01-08-2006, 13:46
Mi da' : 65536 colori a 176x220 pero' mi sembra strano visto che dovrebbe avere 262144 colori.
Il valore che ti da FPC Bench e' corretto xche' non testa i colori effettivi dello schermo (che sul tuo cell sono 262K) ma bensi' il massimo numero di colori che la JVM riesce a gestire.
x favore mi dite a che serve e come si usa questo bench??
albortola
01-08-2006, 14:13
x favore mi dite a che serve e come si usa questo bench??
per vedere la potenza bruta del cello
per vedere la potenza bruta del cello
ma si installa sul cell? spiegatemi :confused: :confused:
albortola
01-08-2006, 16:58
si,è un sw java!lo scarichi dal sito postato in 1° pagina!
è una volta che escono i risultati come vanno interpretati x avere un'idea chiara della potenza del cell?
albortola
01-08-2006, 17:17
è una volta che escono i risultati come vanno interpretati x avere un'idea chiara della potenza del cell?
guardi nel sito di sblantipodi le statisctiche degli altri celli.se i tuoi risultati sono +bassi,meglio.
si ho capito ma nello specifico cosa significano i vari risultati?
albortola
01-08-2006, 17:31
si ho capito ma nello specifico cosa significano i vari risultati?
leggiti un po' di thread.
leggiti un po' di thread.
quoto!
quindi per quanto riguarda il W810..... penso proprio che abbiano cambiato il processore.....!!
Non credo che quì si chiedano collette, del resto il progetto è libero, cosi come le donazioni. La mia perplessità rimane comunque su chi da questo progetto ci trae profitto (a quanto pare tutti tranne l'autore ... )
Riviste cartacee, siti internet (anche blasonati), fior fiori di articoli, recensioni, prove. Avessero cacciato 1€, sponsorizzato della banda, fornito un hosting... Quando si chiede qualcosa, si chiede di scrivere articoli (ovviamente non retribuiti), con la scusa che il guadagno sta nel "dare visibilità al progetto"...
Evito di scrivere quello che penso di questi siti, ancor di piu' di queste persone che mandano PVT con dei complimenti, finalizzati a farsi lavorare gratis, altrimenti cadrei troppo in basso.
Che visibilità può dare un sito che non tiene neanche 10€ per un articolo. :mad:
Risultato: pure per pagarsi un hosting ci si va sotto. :mad:
mysterbalfys
02-08-2006, 08:26
Non credo che quì si chiedano collette, del resto il progetto è libero, cosi come le donazioni. La mia perplessità rimane comunque su chi da questo progetto ci trae profitto (a quanto pare tutti tranne l'autore ... )
Riviste cartacee, siti internet (anche blasonati), fior fiori di articoli, recensioni, prove. Avessero cacciato 1€, sponsorizzato della banda, fornito un hosting... Quando si chiede qualcosa, si chiede di scrivere articoli (ovviamente non retribuiti), con la scusa che il guadagno sta nel "dare visibilità al progetto"...
Evito di scrivere quello che penso di questi siti, ancor di piu' di queste persone che mandano PVT con dei complimenti, finalizzati a farsi lavorare gratis, altrimenti cadrei troppo in basso.
Che visibilità può dare un sito che non tiene neanche 10€ per un articolo. :mad:
*
sblantipodi
02-08-2006, 14:59
beh, che dire....
straquoto!!!
albortola
02-08-2006, 19:01
si aspettano i risultati di e61 e m600i
Io aspetto i risultati del Motorola RAZR MAXX :asd:
http://www.newsmobile.it/telefoni/news/motorazrmaxx_foto1.jpg
Nokia E61
16k = 6 sec
32k= 12 sec
64k = 24 sec
128k = 48 sec
256k = 97 sec
ciao TC
albortola
03-08-2006, 23:17
Nokia E61
16k = 6 sec
32k= 12 sec
64k = 24 sec
128k = 48 sec
256k = 97 sec
ciao TC
tnx 4 the info!
sblantipodi
04-08-2006, 00:04
Nokia E61
16k = 6 sec
32k= 12 sec
64k = 24 sec
128k = 48 sec
256k = 97 sec
ciao TC
se puoi postare anche i ris da 512 e 1M oltre che il menu' info tel te ne saremmo molto grati. :)
Nokia E61
16k = 6 sec
32k = 12 sec
64k = 24 sec
128k = 48 sec
256k = 97 sec
512k = 201 sec
1M = 402 sec
ciao
tc
albortola
04-08-2006, 11:39
che dire,nokia con quel procio da 220mhz non può fare di +...i risultati sono molto simili a quelli di un 6630...mi aspettavo di meglio :(
magari poi con il nuovo symbian 9.1 il cello è +scattante,però.. :O
Infatti,
decisamente piu' scattante l'E-61 rispetto al 6630
Il sistema operativo e' piu' performante.
Ciao
TC
che dire,nokia con quel procio da 220mhz non può fare di +...i risultati sono molto simili a quelli di un 6630...mi aspettavo di meglio :(
magari poi con il nuovo symbian 9.1 il cello è +scattante,però.. :O
torniamo al vecchio discorso della JVM e dei nokia..... non c'è niente da fare!
SonyEricsson K750i --- fw R1CA021
16k --> 4 sec
32k --> 9 sec
64k --> 17 sec
128k --> 34 sec
256k --> 69 sec
512k --> 138 sec
1M --> 276 sec
SonyEricsson K750i --- fw R1CA021
16k --> 4 sec
32k --> 9 sec
64k --> 17 sec
128k --> 34 sec
256k --> 69 sec
512k --> 138 sec
1M --> 276 sec
ecco appunto....... 1 anno e mezzo dal lancio e...... ancora superiore a molti dispositivi nuovi..... cos'altro dire?
albortola
04-08-2006, 18:41
ecco appunto....... 1 anno e mezzo dal lancio e...... ancora superiore a molti dispositivi nuovi..... cos'altro dire?
vorrei proprio vedere i risultati di un SE con symbian,x vedere se i problemi con le JVM sono di nokia o di symbian.. ;)
vorrei proprio vedere i risultati di un SE con symbian,x vedere se i problemi con le JVM sono di nokia o di symbian.. ;)
Già, sarebbe interessante fare una sperimentazione del genere. Purtroppo però bisognerebbe trovare due telefoni con lo stesso processore per essere un minimo attendibile come confronto. :(
Già, sarebbe interessante fare una sperimentazione del genere. Purtroppo però bisognerebbe trovare due telefoni con lo stesso processore per essere un minimo attendibile come confronto. :(
esiste???? cmq mi sa che sui Symbian SE, FPC è più lento nei menù ma una volta fatto partire il calcolo me lo ricordo veloce..... non so. l'avevo fatto installare sul P910 di un amico ma non abbiamo più avuto tempo per provare i vari calcoli.....
esiste????
Non ne ho idea :\
albortola
05-08-2006, 11:45
Non ne ho idea :\
se parlate di un SE symbian con processore identico ad un NOKIA con symbian,no,non esiste...usano proprio processori diversi(x marca,mhz e struttura) :(
se parlate di un SE symbian con processore identico ad un NOKIA con symbian,no,non esiste...usano proprio processori diversi(x marca,mhz e struttura) :(
confronto diretto sfumato...... :cry:
sblantipodi
05-08-2006, 20:53
ragazzi avreste per caso i risultati dell'N91 e i risultati del menu info telefono dell'E61?
Grazie! ;)
mysterbalfys
06-08-2006, 11:12
Io aspetto i risultati del Motorola RAZR MAXX :asd:
http://www.newsmobile.it/telefoni/news/motorazrmaxx_foto1.jpg
forse lunedì ne ho uno...
sblantipodi
06-08-2006, 14:09
forse lunedì ne ho uno...
e come fai ad averlo lunedi' se e' appena stato presentato?
sblantipodi
06-08-2006, 22:09
ragazzi URGENTISSIMO PLEASE!!!!!!!!!!!!!
Mi è arrivata una segnalazione di un tizio riguardo un problema di FPC Bench 2.6 con il menù info telefono con i Nokia 6600 o superiore.
Qualcuno di voi potrebbe darmi notizie a riguardo?
Se avete un Nokia 6600 o superiore installate FPC Bench 2.6 e aprite il menù Info Telefono.
Ditemi se riuscite ad accedere a questo menù info telefono please.
Vi pregherei di farmi sapere il più presto possibile!!!
mysterbalfys
06-08-2006, 22:29
e come fai ad averlo lunedi' se e' appena stato presentato?Lavoro presso un'azienda dove ho in gestione la telefonia mobile. I ns fornitori (Tim e VF) spesso ci mandano apparecchi in test prima di metterli a listino, mi hanno detto così per questo. (Fino ad oggi si è verificato con lo Z1010, con il V3x e con il 6680). Può darsi che non sia così per questo. Non lo so. Se mi arriva ti faccio il test se non arriva pazienza. :)
sapete dirmi chi và più forte con i giochi tra k750i e l'n70?
inoltre ci sono sostanziali differenze tra il kappino ed i suoi successori w800i e w810i?
ma il k750i monta un processore grafico a parte? è x questo che è più veloce nei giochi?
grazie e scusatemi x le troppe domande :D :D :D
sapete dirmi chi và più forte con i giochi tra k750i e l'n70?
inoltre ci sono sostanziali differenze tra il kappino ed i suoi successori w800i e w810i?
ma il k750i monta un processore grafico a parte? è x questo che è più veloce nei giochi?
grazie e scusatemi x le troppe domande :D :D :D
per i giochi Java non so se il K750 è superiore, ma credo che in quanto a qualità si equivalgano ma a velocità e fluidità va meglio il SE. il W800 è in sostanza il K750 con un vestito diverso e un "sangue di un'altro gruppo"(cioè un firmware diverso) mentre il W810 non saprei... credo abbia proprio una piattaforma hardware diversa..... è potentissimo!
no il K750 non monta nessuna GPU ma ha il supporto ai giochi 3D esattamente come il Nokia N70.
i telefoni che montano una scheda video sono la serie V di Motorola quali il v525,600,620 e lo so di certo che hanno una ATI IMAGEON mentre il V3X ha una NVIDIA GoForce,così come il SonyEricsson W900. altri non ti saprei dire, ma che io sappia i Nokia nessuno.
aspetto cmq smentite! qui però siamo OT per parlare di queste cose,perchè non riproponi la stessa domanda nel Thread ufficiale del K750,W800,W810?
sblantipodi
07-08-2006, 02:10
ragazzi domani devo rilasciare una nuova micro number di fpc (corregge solo un problema alla funzione update dovuta allo spostamento dei server e qualche piccola altra cosa) quindi avrei una certa urgenza di avere risposta da qualcuno con un nokia. :) please
ragazzi domani devo rilasciare una nuova micro number di fpc (corregge solo un problema alla funzione update dovuta allo spostamento dei server e qualche piccola altra cosa) quindi avrei una certa urgenza di avere risposta da qualcuno con un nokia. :) please
Non ho capito che vuoi sapere dai Nokisti :confused:
Lavoro presso un'azienda dove ho in gestione la telefonia mobile. I ns fornitori (Tim e VF) spesso ci mandano apparecchi in test prima di metterli a listino, mi hanno detto così per questo. (Fino ad oggi si è verificato con lo Z1010, con il V3x e con il 6680). Può darsi che non sia così per questo. Non lo so. Se mi arriva ti faccio il test se non arriva pazienza. :)
E non sono coperti da alcuna NDA? ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.