View Full Version : Testate le performance del vs cell con il mio Bench :) Compariamo i risultati.
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
Symbian ha annunciato che supporterà il Multiprocessore simmetrico (SMP) di ARM nei futuri smartphone.
Il Multiprocessore simmetrico (SMP) è un'architettura hardware dotata di processori multipli e permetterà ai terminali Symbian di usare chips con più di un processore, una tecnologia simile ai moderni computer.
I cellulari utilizzeranno solo un core in standby o quando le applicazioni richiedono poca potenza, ma quando le applicazioni diventano molteplici o ad esempio si utilizzano giochi, i più core a disposizione potranno essere utilizzati per offrire prestazioni migliori.
I primi smarphone dotati di questa tecnologia non arriveranno prima del 2010.
Riuscirà a girare lento pure li sopra... :asd: :asd: :asd:
Comunque 2010 come numero fa paura. Quando c'avevo 13/14 anni e pensavo al 2010 mi veniva in mente Terminator, il T1000 e John Connor. :doh:
Chi se la ricorda la scena di Terminator II dove John Connor giocava in sala giochi con AfterBurner della Sega... gioco datato 1987 ... Io la prima volta che lo vidi in sala giochi rimasi cosi: :eek:
Mi sono fatto vecchio :cry:
sblantipodi
07-10-2007, 17:07
Dove l'hai letta questa cosa? Mi dai qualche link? Sei sicuro? A me sembra una stronzata. SMP sui cellulari con piu processori? :confused: Ma gli ARM11MPCore della serie ArmV6k non sono già in commercio? :wtf:
Perchè quelli supportano fino a 4 unità di elaborazione, hanno una MMU e supportano Jazelle.
E pure l'architettura IOP34x (Intel XScale) supportano fino a 2 core... :wtf:
Su Punto-Informatico, non sono al mio PC e non posso darti il link diretto...
Slayer86
07-10-2007, 17:21
Ciao ragazzi ho comprato da poco un w850i... vi posto i risultati:
16k 1 sec
32k 2 sec
64k 3 sec
128k 7 sec
256k 14 sec
512k 29 sec
1M 44 sec
2M 116 sec
ho utilizzato la versione 2.7.12 e il cellulare ha su il firmware R1GB001 quello con cui l'ho acquistato...
ciao
sblantipodi
08-10-2007, 12:35
Ciao ragazzi ho comprato da poco un w850i... vi posto i risultati:
16k 1 sec
32k 2 sec
64k 3 sec
128k 7 sec
256k 14 sec
512k 29 sec
1M 44 sec
2M 116 sec
ho utilizzato la versione 2.7.12 e il cellulare ha su il firmware R1GB001 quello con cui l'ho acquistato...
ciao
grazie ;)
sblantipodi
08-10-2007, 12:42
;19052795']potete darmi delle informazioni??
grazie
ps=sono curioso.
in questa pagina trovi davvero molte recensioni su FPC Bench.
Leggine un po' e ti illumineranno :D
http://www.dpsoftware.org/reviews.php
morpheus89
12-10-2007, 17:17
salve, possiedo un Samsung SGH-i320N con sistema operativo Windows Mobile 5, è possibile installare FPC Bench per testare le performance del cellulare.
PS: mi fa piacere che un programma fatto da un italiano (anzi da un pescarese :D) sia diventato così importante
salve, possiedo un Samsung SGH-i320N con sistema operativo Windows Mobile 5, è possibile installare FPC Bench per testare le performance del cellulare.
PS: mi fa piacere che un programma fatto da un italiano (anzi da un pescarese :D) sia diventato così importante
già, e cresce, cresce.... peccato che la redazione di HWUpgrade non l'abbia ancora recensito! eppure provate a scrivere su googe "bench cellulari";le prime 2 pagine daranno sempre risultati con FPC!!!
che io sappia fpc lo puoi installare sul tuo Samsung. se non hai già un motore java però, devi installarlo.in tal caso affidati a chi è più esperto di me. se invece ti è già possibile installare e far girare altre applicazioni java allora fpc si installa esattamente come quelle!
Kevin341
13-10-2007, 11:45
Ho fatto la prova col mio TyTn, posto i risultati:
16k =0 sec
32k =1 sec
64k =2 sec
128k =4 sec
256k =7 sec
512k =14 sec
1M =27 sec
2M =non me lo dà in elenco
ho provato sia in un'unica sessione che uscendo e rientrando per ogni test, ma non cambia nulla...
ciao
Kevin341
13-10-2007, 12:10
aggiungo...
RMS Size= 2393 Kb
Rms Write speed= 43 Kb/s
Rms read speed = 85 Kb/s
questi non li ho capiti... che sono??
16k =0 sec
32k =1 sec
64k =2 sec
128k =4 sec
256k =7 sec
512k =14 sec
1M =27 sec
ho provato sia in un'unica sessione che uscendo e rientrando per ogni test, ma non cambia nulla...
ciao
aggiungo...
RMS Size= 2393 Kb
Rms Write speed= 43 Kb/s
Rms read speed = 85 Kb/s
questi non li ho capiti... che sono??
la potenza è mostruosa:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: !!! chissà perchè non ti da il 2M!
l'RMS è la memoria che utilizza il motore java. sui SE, ad esempio, utilizza tutta la memoria su cui è caricata l'applicazione. bada, è la memoria statica, non la RAM!
quindi write speed e read speed sono rispettivamente le velocità in scrittura e lettura di questa memoria. i risultati sono nella media,anche se abbondantemente sotto le prestazioni velocistiche di calcolo.
una curiosità:hai installato FPC sulla memoria interna o sulla esterna????
porca miseria che cellulare è!?
porca miseria che cellulare è!?
domanda retorica o domanda proprio? TyTn è HTC!
eccolo qui: http://www.europe.htc.com/it/products/htctytn.html
peccato per le fotocamere; mi sarebbero piaciuti tutti molto, 'sti HTC!!!!
ahhh...grazie al ca*** che ha quei risultati...
Kevin341
13-10-2007, 21:29
la potenza è mostruosa:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: !!! chissà perchè non ti da il 2M!
l'RMS è la memoria che utilizza il motore java. sui SE, ad esempio, utilizza tutta la memoria su cui è caricata l'applicazione. bada, è la memoria statica, non la RAM!
quindi write speed e read speed sono rispettivamente le velocità in scrittura e lettura di questa memoria. i risultati sono nella media,anche se abbondantemente sotto le prestazioni velocistiche di calcolo.
una curiosità:hai installato FPC sulla memoria interna o sulla esterna????
dai commenti che fate si direbbe che il mio TyTn vada abbastanza bene come tempi... l'applicazione l'ho installata direttamante sulla memoria interna...
volevo provare anche i 2Mb ma non me li dà in elenco... si ferma ad 1Mb...
volevo passare all "Advantage" ma mi sa che fino a natale mi tengo questo... :D
hai una versione vecchia del progr forse..c.omunque fin ora credo sia il cell più veloce in questo test!
dai commenti che fate si direbbe che il mio TyTn vada abbastanza bene come tempi... l'applicazione l'ho installata direttamante sulla memoria interna...
volevo provare anche i 2Mb ma non me li dà in elenco... si ferma ad 1Mb...
volevo passare all "Advantage" ma mi sa che fino a natale mi tengo questo... :D
non solo è molto veloce, ma ha anche il java ben integrato! evidentemente con gli aggiornamenti firmware in casa HTC, a differenza di quanto fa Nokia, hanno deciso di dare comunque un buon supporto. lavoro encomiabile!
eh si, perchè in nokia, anche con 330 Mhz su Symbian, comunque non vanno così veloce!!! l'N95(credo modello con hardware di punta) è più lento del TyTn,pur avendo un bel processore potente.
complimeti ad HTC allora!
non solo è molto veloce, ma ha anche il java ben integrato! evidentemente con gli aggiornamenti firmware in casa HTC, a differenza di quanto fa Nokia, hanno deciso di dare comunque un buon supporto. lavoro encomiabile!
eh si, perchè in nokia, anche con 330 Mhz su Symbian, comunque non vanno così veloce!!! l'N95(credo modello con hardware di punta) è più lento del TyTn,pur avendo un bel processore potente.
Già...
Purtroppo Nokia, essendo una casa che supporta appieno Symbian, credo che lo faccia apposta a proporre performance di merda in ambito Java...
Mi sembra piu' una manovra di sabotaggio che non un voler supportare effettivamente una piattaforma... Perchè io capisco le basse performance e tutto, però performance cosi di merda su un processore cosi veloce, piu' che al "sabotaggio di immagine" non mi viene in mente...
Kevin341
14-10-2007, 11:36
ma il mio è normale sia più veloce...
se non ho letto male, nella scheda tecnica, dovrei avere un processore Samsung a 400 MHz, che per logica proporzionale credo sia più veloce di un processore a 330, se la logica dei smartphone è la stessa dei pc...
cmq chi ha detto delle fotocamere scarse ha ragione, mi fosse servito per quello l'avrei già cambiato:mbe:
se non ho letto male, nella scheda tecnica, dovrei avere un processore Samsung a 400 MHz, che per logica proporzionale credo sia più veloce di un processore a 330, se la logica dei smartphone è la stessa dei pc...
cmq chi ha detto delle fotocamere scarse ha ragione, mi fosse servito per quello l'avrei già cambiato:mbe:
purtroppo il discorso è molto più complesso....basta anche solo leggere il post di Mjordan appena qui sopra. il discorso è più complesso e per potrlo capire appieno bisognerebbe leggere tutto il thread.....oppuro lo spiega brevemente qualcun'altro!!!!
sblantipodi
14-10-2007, 18:00
si il tuo HTC monta un Samsung @400mhz.
Mediamente questi processori sono + veloci degli Intel XScale @600mhz.
Praticamente non paragonabili agli ARM @333mhz presenti sui Nokia :)
PS: Grazie per aver inviato i risultati, li ho appena aggiunti al database. ;)
si il tuo HTC monta un Samsung @400mhz.
Mediamente questi processori sono + veloci degli Intel XScale @600mhz.
Praticamente non paragonabili agli ARM @333mhz presenti sui Nokia :)
però da quel che ricordo con vecchi firmware, questo HTC non era così veloce!
sblantipodi
14-10-2007, 19:24
però da quel che ricordo con vecchi firmware, questo HTC non era così veloce!
non saprei dirti. Questi sono i primi risultati che ricevo da questo pda.
Kevin341
15-10-2007, 11:48
di nulla, anzi volevo farti i complimenti per il bench... :D
appena ho tempo lo provo sul miei vecchi HTC P3300, MPX220, Nokia 6151 (quest'ultimo di mia moglie, non vado daccordo col sistema operativo dei nokia...)
sblantipodi
15-10-2007, 12:11
di nulla, anzi volevo farti i complimenti per il bench... :D
appena ho tempo lo provo sul miei vecchi HTC P3300, MPX220, Nokia 6151 (quest'ultimo di mia moglie, non vado daccordo col sistema operativo dei nokia...)
:) ti aspettiamo ;)
Kevin341
16-10-2007, 11:55
16k =0 sec
32k =1 sec
64k =2 sec
128k =4 sec
256k =7 sec
512k =14 sec
1M =27 sec
ciao
aggiornamento info Tytn:
2 Mb = 68 sec (PS. non avevo visto che non era nel menù ma a sx :confused: )
dati relativi al HTC P3300 :
16k =1 sec
32k =3 sec
64k =5 sec
128k =10 sec
256k =20 sec
512k =39 sec
1M =85 sec
2M =189 sec
RMS size = 8488
RMS write speed= 13 Kb/sec
RMS resd speed= 24 Kb/sec
sblantipodi
16-10-2007, 13:14
aggiornamento info Tytn:
16k =1 sec
32k =3 sec
64k =5 sec
128k =10 sec
256k =20 sec
512k =39 sec
1M =85 sec
2M =189 sec
RMS size = 8488
Grazie ;)
Stasera o domani aggiungo al DB ;)
bè il database ora è corposo vedo...ma te li mandano anche dall'estero alcuni risultati?!
sblantipodi
16-10-2007, 20:15
bè il database ora è corposo vedo...ma te li mandano anche dall'estero alcuni risultati?!
sopratutto dall'estero...
Queste sono le statistiche di oggi.
http://img134.imageshack.us/img134/1456/statei2.png
In generale, l'italia, gli stati uniti e l'inghilterra si litigano i primi 3 posti,
i restanti paesi oscillano parecchio di giorno in giorno.
albeganasa
16-10-2007, 20:16
aggiornamento info Tytn:
16k =1 sec
32k =3 sec
64k =5 sec
128k =10 sec
256k =20 sec
512k =39 sec
1M =85 sec
2M =189 sec
RMS size = 8488
Ammetto tu possa essere esaltato per i tuoi risultati, ma la tua firma è fuori norma...max 3 smiles grazie :D
Ammetto tu possa essere esaltato per i tuoi risultati, ma la tua firma è fuori norma...max 3 smiles grazie :D
A rigor di logica ne manca uno per l'HTC TyTN :D
wow....anche paesi in via di sviluppo....anzi ancora meno..vietnam....bangladesh...
In Cina l'avranno censurato.... :asd:
sblantipodi
17-10-2007, 13:05
In Cina l'avranno censurato.... :asd:
ogni tanto mi arriva qualche click da qualche forum cinese/giapponese ma non so proprio cosa dicono :D
Kevin341
18-10-2007, 19:26
Scusa la mia ignoranza, ma c'è un max anche per le icone?
L'unica cosa che mi avevano detto ai tempi (circa un anno fa) era max 3 righe a 1024x768...
Nessuno mi ha detto mai nulla, altrimenti l'avrei cambiata subito... adesso devo vedere se mi ricordo come l'ho fatta... la vecchiaia è una brutta malattia.... :muro:
Scusa la mia ignoranza, ma c'è un max anche per le icone?
L'unica cosa che mi avevano detto ai tempi (circa un anno fa) era max 3 righe a 1024x768...
Nessuno mi ha detto mai nulla, altrimenti l'avrei cambiata subito... adesso devo vedere se mi ricordo come l'ho fatta... la vecchiaia è una brutta malattia.... :muro:
REGOLAMENTO, Paragrafo 1.5 "Avatar, signature e sito personale, punto b):
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
potresti mettere la dimensione font più piccola e ci stai in 3 righe..
sblantipodi
21-10-2007, 12:50
Sono in vendita i primi telefoni JP-8 MIDP 2.1 di Sony Ericsson...
Non vedo l'ora di ricevere i risultati :asd:
Wakutaku11
21-10-2007, 13:35
k750
16k 4''
32k 8''
64k 17''
128k 34''
256k 69''
512k 138''
mi dite come sono?
e ora mi sembra il momento di inviare quelli del mio nuovo cellulare....
k800i
16k 1''
32k 2''
64k 3''
128k 7''
256k 15''
512k 47''
1m 75''
2m 122''
RMS size = 69215
RMS write speed= 79kb/s
RMS resd speed= 125k/s
sono contento direi!!!
Sono in vendita i primi telefoni JP-8 MIDP 2.1 di Sony Ericsson...
Non vedo l'ora di ricevere i risultati :asd:
noi siamo comuni mortali...in pratica cosa vuol dire?!:confused:
sblantipodi
21-10-2007, 17:36
vuol dire che i nuovi Sony Ericsson sono una bella rivoluzione.
Grazie alla nuova KVM Java le applicazioni per questi cell avranno a disposizione:
Grafica 3D OpenGL ES, grafica vettoriale, servizi web avanzati, possibilita' di interagire con un sensore di movimento integrato nel cell e molto altro...
Nella pratica significa che dopo anni, finalmente un'aggiornamento sostanzioso ha investito la piattaforma Java ME con nuove interessanti possibilità di sviluppo. ;)
Ora non resta che aspettare gli altri... Se la Motorola non inserirà una VM MIDP 2.1 compliant nel suo V9, mi perderà definitivamente come cliente. :asd:
vuol dire che i nuovi Sony Ericsson sono una bella rivoluzione.
Grazie alla nuova KVM Java le applicazioni per questi cell avranno a disposizione:
Grafica 3D OpenGL ES, grafica vettoriale, servizi web avanzati, possibilita' di interagire con un sensore di movimento integrato nel cell e molto altro...
Nella pratica significa che dopo anni, finalmente un'aggiornamento sostanzioso ha investito la piattaforma Java ME con nuove interessanti possibilità di sviluppo. ;)
hai visto il video del K850,quello con il gioco 3D con la pallina che si muove su un piano e muovendo il telefono la sposti dove vuoi tu??? la JP-8 permette questo ed altro!
il Nokia N95 ha questo sensore interno(credo molto più limitato però!!!), ma nel java non verrà mai usato perchè la JVM è "vecchia"!!!
questo solo ad integrare "PRATICAMENTE" quello che è stato detto fra sblantipodi e mjordan.
Per chi non l'ha visto, il link è questo:
http://www.telefonino.net/Sony-Ericsson/prove/n1408/Sony-Ericsson-W910i_6.html
sblantipodi
21-10-2007, 17:52
Ora non resta che aspettare gli altri... Se la Motorola non inserirà una VM MIDP 2.1 compliant nel suo V9, mi perderà definitivamente come cliente. :asd:
Il V9 e' in commercio gia' in alcuni stati da cui ho ricevuto i risultati.
http://www.dpsoftware.org/result.php?marca=motorola&modello=v9
Niente MIDP 2.1, nessuna nuova API e sopratutto un forte dubbio sul suo processore a 500mhz...
Ho seri dubbi che questo telefono integri un ARM11 @500mhz come comunicato da Motorola stessa visti i risultati "quasi identici" al MAXX che ha un ARM @250mhz.
Qui due sono le cose:
O il V9 ha la stessa CPU del MAXX oppure ha una JVM a carbone.
allora anche il w890 e il w960 avranno questa nuova implementazione java...(è java vero?!)
ora che ci penso anche il k850
sblantipodi
21-10-2007, 18:01
allora anche il w890 e il w960 avranno questa nuova implementazione java...(è java vero?!)
ora che ci penso anche il k850
sinceramente non lo so se il W890 e il W960 integreranno la JP-8.
Il K850 si, la integra.
si di certo si...è il top di gamma quindi ce l'ha per forza!ma il fatto del sensore non era già integrato da qualche samsung?!parlo del sensore movimento
sblantipodi
21-10-2007, 18:38
si di certo si...è il top di gamma quindi ce l'ha per forza!ma il fatto del sensore non era già integrato da qualche samsung?!parlo del sensore movimento
non nelle applicazioni.
zephyr83
24-10-2007, 16:51
Il V9 e' in commercio gia' in alcuni stati da cui ho ricevuto i risultati.
http://www.dpsoftware.org/result.php?marca=motorola&modello=v9
Niente MIDP 2.1, nessuna nuova API e sopratutto un forte dubbio sul suo processore a 500mhz...
Ho seri dubbi che questo telefono integri un ARM11 @500mhz come comunicato da Motorola stessa visti i risultati "quasi identici" al MAXX che ha un ARM @250mhz.
Qui due sono le cose:
O il V9 ha la stessa CPU del MAXX oppure ha una JVM a carbone.
no il procio è quello http://www.jbenchmark.com/phonedetails.jsp?benchmark=ace&D=Motorola%20RAZR2%20V9
hanno implementato da schifo il java!!! Penso che cn vari aggiornamenti potranno migliorare la cosa!
zephyr83
24-10-2007, 16:55
si ma nn potevi usarlo per le applicazioni java. Per il w960 nn saprei, penso di si ma nn è detto essendo una piattaforma symbian uiq (nn mi stupirei se nn l'avesse).
Ma davvero il nokia n95 ha dei sensori di movimenti? nn lo sapevo!!
zephyr83
24-10-2007, 16:57
Già...
Purtroppo Nokia, essendo una casa che supporta appieno Symbian, credo che lo faccia apposta a proporre performance di merda in ambito Java...
Mi sembra piu' una manovra di sabotaggio che non un voler supportare effettivamente una piattaforma... Perchè io capisco le basse performance e tutto, però performance cosi di merda su un processore cosi veloce, piu' che al "sabotaggio di immagine" non mi viene in mente...
bhe nel 3D per ora nokia è quella cn le prestazioni migliori in ambito java
bhe nel 3D per ora nokia è quella cn le prestazioni migliori in ambito java
Ciò non significa comunque che abbia una buona implementazione Java. Molti Nokia sono hardware accelerated per il 3D, che andassero meglio in questo settore è proprio il minimo.
zephyr83
24-10-2007, 17:06
Bhe piano però, io ho un htc, l's310 e la JVM nn è il massimo, nn supporta al meglio il java infatti ho problemi ad usare skebby, nn posso accedere alla rubrica e lo stesso problema ce l'hanno in tanti. Nn è colpa del programma ma della JVM montata che NON è fatta dalla htc ma dalla tao group se nn sbaglio. Io questo nn lo definirei un ottimo supporto! un conto è far girare un programma come FPC e avere quei risultati cn una CPU da 400 mhz, un ocnto è supportare bene il java! vai sul sito della Jbenchmark e vedrai quanti nokia ci sn nelle prime posizione per ogni test e quanti htc!! poi guarda proprio i test relativi al tynt.....fanno schifo :sofico: Il java è proprio implementato da schifo! Fa molto meglio il touch nonostante la cpu cn frequenza che è la metà!!!
Bhe piano però, io ho un htc, l's310 e la JVM nn è il massimo, nn supporta al meglio il java infatti ho problemi ad usare skebby, nn posso accedere alla rubrica e lo stesso problema ce l'hanno in tanti. Nn è colpa del programma ma della JVM montata che NON è fatta dalla htc ma dalla tao group se nn sbaglio. Io questo nn lo definirei un ottimo supporto! un conto è far girare un programma come FPC e avere quei risultati cn una CPU da 400 mhz, un ocnto è supportare bene il java! vai sul sito della Jbenchmark e vedrai quanti nokia ci sn nelle prime posizione per ogni test e quanti htc!! poi guarda proprio i test relativi al tynt.....fanno schifo :sofico: Il java è proprio implementato da schifo! Fa molto meglio il touch nonostante la cpu cn frequenza che è la metà!!!
oooookk!!! è il procio che lo rende prestante con FPC..... non il resto..... mi trovi d'accordo!
sblantipodi
24-10-2007, 19:40
no il procio è quello http://www.jbenchmark.com/phonedetails.jsp?benchmark=ace&D=Motorola%20RAZR2%20V9
hanno implementato da schifo il java!!! Penso che cn vari aggiornamenti potranno migliorare la cosa!
Quel sito sta diventando sempre meno attendibile.
Avevano inserito la pagina dell'ARM a 500mhz non appena motorola aveva dato l'anteprima senza nessun altro risultato.
Quindi quello e' un database riempito dagli utenti e dalle notizie trovate in rete, cioe' un database non attendibile.
Quel sito sta diventando sempre meno attendibile.
Avevano inserito la pagina dell'ARM a 500mhz non appena motorola aveva dato l'anteprima senza nessun altro risultato.
Quindi quello e' un database riempito dagli utenti e dalle notizie trovate in rete, cioe' un database non attendibile.
non scordarti che il bench che misura la CPU non è attendibile;fa solo una stima della frequenza di clock!
sblantipodi
25-10-2007, 12:18
non scordarti che il bench che misura la CPU non è attendibile;fa solo una stima della frequenza di clock!
io non lo dimentico volevo solo precisare che quel 500mhz non deriva dai risultati del bench ma da informazioni prese sul web.
io non lo dimentico volevo solo precisare che quel 500mhz non deriva dai risultati del bench ma da informazioni prese sul web.
:muro: :muro: :D :D :sofico: :sofico: ooookk!!!!!
era una precisazione, per ricordare la cosa anche agli altri!
esco adesso dalla sospensione
e ho notato il programmino scritto in java e mi ha incuriosito.
finito il benc ecco i risultati.
nokia n70 nuovo :D
16k = 7 secondi
32k = 14 sec
64k = 27 sec
128k = 57 sec
256k = 108 sec
che cesso.....con tutto il rispetto.....il 2mb ci avrebbe messo 2 ore minimo :D
che cesso.....con tutto il rispetto.....il 2mb ci avrebbe messo 2 ore minimo :D
beh, piano con le parole.... non è che il W810 sia il telefono migliore del mondo.... e nemmeno il peggiore!
il discorso è complesso, e forse solo dopo una chiacchierata di persona con sblantipodi o mjordan ti si possono chiarire bene le idee. nota: non è un rimprovero, solo una considerazione.
magari uno dei 2 utenti citati può dare una piccola spiegazione a quello che ho detto!
sisi infatti ammetto di non capire un fico secco di quello di cui parlate voi...io giudico solo i numeri...
sblantipodi
29-10-2007, 19:13
a breve i risultati dei nuovi MIDP 2.1 ;)
Sono stra-curioso :sofico:
Chissà se daranno soddisfazione anche a livello di CPU, oltre che di supporto... :p
sblantipodi
31-10-2007, 19:51
Chissà se daranno soddisfazione anche a livello di CPU, oltre che di supporto... :p
ma insomma :D
N95:
16K 4 Sec
32K 7 Sec
64K 15 Sec
128K 30 Sec
256K 60 Sec
512K 124 Sec
Mi Aspettavo Di +!!! Ciao! :)
totore86
01-11-2007, 11:09
nokia E50-1
16k--->10
32k--->17
64k--->35
128-->69
256-->137
512-->274
Mi aspettavo di meglio:cry: :cry: ......anche io.....:D :D :D
sblantipodi
01-11-2007, 14:35
grazie ragazzi ;)
anche io non vedo l'ora....ci puoi almeno dire di quali terminali si tratta???
sblantipodi
01-11-2007, 17:30
anche io non vedo l'ora....ci puoi almeno dire di quali terminali si tratta???
W910, K850
W910, K850
ecco, allora l'interesse si fa ancora più alto... il K850 credo sarà il mio prossimo telefono.....ma non prima che scenda sotto i 300 euro!
sotto i 300?!dovrai aspettare molto allora....dic erto più di un anno...
sotto i 300?!dovrai aspettare molto allora....dic erto più di un anno...
non credo proprio un anno! sul web basterebbe aspettare massimo la primavera! Leron (un moderatore) sta per ordinarlo su E-Price a 339€! poi nei listini Tim sta a 369..... devo riuscire a vendere qualche mia opera.....:D :mc: :cool:
però...costa poco...come il k800 appena uscì...o sbaglio?!
sblantipodi
02-11-2007, 18:06
ma vi piace esteticamente?
A me personalmente esteticamente fa cagare. Però funzionalmente parlando ultimamente i SE danno parecchia polvere a molti produttori "piu' blasonati".
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2104277
a me piace il k850,...molto più del k800/810
sblantipodi
02-11-2007, 22:01
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2104277
a me piace il k850,...molto più del k800/810
bello il link che hai linkato ;)
devo vederlo dal vivo per poterlo dire....nel pomeriggio giro in centro nei negozi Il Telefonino per vedere se lo hanno già...certo è che la versione "luminous green" è decisamente più guardabile e seriosa.
la tastiere pure è da vedere.....poi non mi convince molto il nuovo layout,ma è dettato dalla JP-8 quindi.... ce la dobbiamo tenere così!
per il resto non saprei, la finitura lucida è un pò un problema!
nel complesso dico che non mi fa nè schifo nè impazzisco per quanto mi piace.devo averlo in mano per giudicarlo.
a te invece? fa schifo?
mi sto avvicinando al mondo java sai...hihi..non è che potresti darmi qualche aiutino con fondamenti di programmazione!??!:D :D
TommasoBS
03-11-2007, 13:49
Complimenti per il tuo bench, l'ho installato sul mio z1010 (vecchiotto) è veramente fenomenale!
p.s. qualcuno mi può dire come aggiornare il software?
Complimenti per il tuo bench, l'ho installato sul mio z1010 (vecchiotto) è veramente fenomenale!
p.s. qualcuno mi può dire come aggiornare il software?
il firmware del telefonino oppure FPC???
FPC ha, nel menù interno, l'opzione aggiorna.
la Sony Ericsson ha il servizio di aggiornamenti fra i vari menu del suo sito. si chiama SEUS (Sony Ericsson Update Service).è un applicazione in flash che si installa sul pc.mi raccomando (maledetto winzozz),se lo scarichi e installi, usa Internet Explorer, altrimenti potresti avere primi problemi con l'avvio del programma stesso. qui però siamo OT!
TommasoBS
03-11-2007, 14:07
il firmware del telefonino oppure FPC???
FPC ha, nel menù interno, l'opzione aggiorna.
la Sony Ericsson ha il servizio di aggiornamenti fra i vari menu del suo sito. si chiama SEUS (Sony Ericsson Update Service).è un applicazione in flash che si installa sul pc.mi raccomando (maledetto winzozz),se lo scarichi e installi, usa Internet Explorer, altrimenti potresti avere primi problemi con l'avvio del programma stesso. qui però siamo OT!
Indirizzo per l'aggiornamento del cellulare?
sblantipodi
03-11-2007, 14:07
mi sto avvicinando al mondo java sai...hihi..non è che potresti darmi qualche aiutino con fondamenti di programmazione!??!:D :D
a me si chiamava programmazione 1 ai tempi e poi c'era il laboratorio dove si faceva java.
Hai problemi sulla teoria o sulla pratica? (grammatiche, semantiche ecc.?)
Indirizzo per l'aggiornamento del cellulare?
non per essere cattivo ma siamo sempre OT.....
per essere chiari: c'è l'amico Google per trovare il sito Sony Ericsson.
poi nel sito SE trovi il SEUS. andiamo, basta essere sempre imboccati! evitiamo!
Helios_Y2K
04-11-2007, 11:52
davvero bel bench!! mi ricorda il superPI per i pc!
ho effettuato 2 bench con il mio nokia N73:
16k= 6 s
256k= 99s
sblantipodi
04-11-2007, 13:04
davvero bel bench!! mi ricorda il superPI per i pc!
ho effettuato 2 bench con il mio nokia N73:
16k= 6 s
256k= 99s
grazie :)
Pensa che FPC Bench nella versione beta 0.5, si chiamava proprio PI Bench.
grazie :)
Pensa che FPC Bench nella versione beta 0.5, si chiamava proprio PI Bench.
quanta strada.......
sblantipodi
04-11-2007, 15:48
quanta strada.......
già già :asd:
zephyr83
05-11-2007, 00:41
sbagli, il k800 costava 449 all'uscita :D
Il k850 a me esteticamente piace tantisismo ma il joypad nn mi convince tantissimo. Mi piace di più il w910, peccato però per la solita fotocamera da 2 mpx SENZA autofocus!
K850i by tim
16k 1 secondi
32k 2 secondi
64k 5 secondi
128k 10 secondi
256k 21 secondi
512k 44 secondi
1M 86 secondi
2M multithread: 166 secondi
K850i by tim
16k 1 secondi
32k 2 secondi
64k 5 secondi
128k 10 secondi
256k 21 secondi
512k 44 secondi
1M 86 secondi
2M multithread: 166 secondi
anticipo Sblantipodi: puoi postare anche i risultati presenti in "info tool"???
grazie, gentilissimo!
memoria heap= 1048576 bytes
FreeHeap = 826176
Profile= MIDP-2.1
Encoding= ISO-8859-1
Configuration= CLDC-1.1
JSR76 File/PIM API= 1.0
JSR82 Bluetooth API= 1.0
JSR118 Info API= It
JSR120 WMA 1 API= +393492000200
JSR135 Multimedia API= 1.2
JSR139 cldc= SonyEricssonK850i/R1CA029
JSR172 Web Services= 1.0
JSR177 Security API= 1.0
JSR170 Location API= null
JSR180 SIP API= 1.0.1
JSR184 3D API= 1.1
JSR185 JTVI= 1.0
JSR205 WMA 2 API= http://mms.tim.it/servlets/mms
JSR209 Advanced Graphics= null
JSR211 CHAPI? 1.0
JSR226 2D Vector Graphics= 1.0
JSR229 Payment API= 1.0
JSR234 Advanced MMAPI= 1.0
JSR238 Internationalization API= 1.0
JSR239 Binding for OpenGLI ES= 1.0
JSR248 MSA Umbrella= 1.0
JSR Fully Featured MSA= null
JSR256 Sensor API= 1.0
JSR257 Communication API= null
Infusio EGE Platform= null
sblantipodi
11-11-2007, 01:21
grazie mille leron. Caspita che bello vedere l'info tool di un MIDP 2.1 :)
Appena ho 5 minuti inserisco molto molto volentieri i risultati nel database.
Grazie ;)
com'è il k850 leron!?commenti...
com'è il k850 leron!?commenti...
per ora MOLTO buono, mi devo un po' abituare ai tasti e alle "dimensioni": ho le mani piccole e non è maneggevolissimo
le foto sono strabilianti per essere di un cellulare, guardate qui un confronto che ho fatto tra una foto scattata col k850 e una con una reflex semipro
http://img140.imageshack.us/img140/7854/asdasd1ud1.th.jpg (http://img140.imageshack.us/my.php?image=asdasd1ud1.jpg)
la seconda fatta con il K850i a impostazioni default
http://farm3.static.flickr.com/2378/1948916542_c32dd7a87f.jpg (http://farm3.static.flickr.com/2378/1948916542_dd55ee3a1f_o.jpg)
woooow!!!cakkio!!!!!:eek: :eek:
sblantipodi
12-11-2007, 12:06
bel gioiellino questo k850... ci facciamo un pensierino? :sofico:
te l'ho detto io...solo che io vorrei uno symbian....java per ora da poche possibilità di software rispetto ai symbian....parlo per esempio dei codev video...etet
te l'ho detto io...solo che io vorrei uno symbian....java per ora da poche possibilità di software rispetto ai symbian....parlo per esempio dei codev video...etet
Altri esempi?
esistono tantissimi software con i quali puoi fare tutto....mentre in java le cose sono molto limitate....non vorrei sbagliarmi ma per quello che ne so io è così...un sistema operativo è pur sempre un sistema operativo..certo avrà anche i suoi difetti...
zephyr83
13-11-2007, 07:53
Altri esempi?
il navigatore! Solo per questo ho sempre con me anche uno smartphone (htc s310). Per tutto il resto un cameraphone evoluto potrebbe sostituire in tutto e per tutto uno smartphone che spesso per essere davvero funzionale è completo ha bisogno da subito di software aggiuntivo (vedi symbian per il t9). Nn capisco cosa aspettano a fare un navigatore in java cn la possibilità di salvare la cartina sulla scheda di memoria....tanto è da tempo che cn un'applicazione in java può accedere ai dati presenti in memoria.
Invece come lettore multimediale, in particolare per i video la vedo molta dura.....nn credo che in java si riesca a realizzare qualcosa di simile a tcpmp cn tutti quei codec.
sblantipodi
13-11-2007, 12:22
il navigatore! Solo per questo ho sempre con me anche uno smartphone (htc s310). Per tutto il resto un cameraphone evoluto potrebbe sostituire in tutto e per tutto uno smartphone che spesso per essere davvero funzionale è completo ha bisogno da subito di software aggiuntivo (vedi symbian per il t9). Nn capisco cosa aspettano a fare un navigatore in java cn la possibilità di salvare la cartina sulla scheda di memoria....tanto è da tempo che cn un'applicazione in java può accedere ai dati presenti in memoria.
Invece come lettore multimediale, in particolare per i video la vedo molta dura.....nn credo che in java si riesca a realizzare qualcosa di simile a tcpmp cn tutti quei codec.
sarà che io sono un pò di parte ma io con il navigatore java ci giro l'italia per lavoro e a volte mi capita di dover "raggiungere lidi sconosciuti" e non ho alcun problema :)
Questo non vuol dire che avere le mappe precaricate non sia un ovvio vantaggio...
Ok, ma a parte i video e i codec?
P.S.: Comincio ad annusare una mezza supremazia di Android per il futuro... :asd:
EDIT: L'SDK è stato rilasciato proprio ieri: http://code.google.com/android
sblantipodi
13-11-2007, 17:17
P.S.: Comincio ad annusare una mezza supremazia di Android per il futuro... :asd:
mazza oh, come ci riporti delle belle news fresche fresche... Ottimo non la sapevo sta cosa... Thanks! ;)
sarà che io sono un pò di parte ma io con il navigatore java ci giro l'italia per lavoro e a volte mi capita di dover "raggiungere lidi sconosciuti" e non ho alcun problema :)
Questo non vuol dire che avere le mappe precaricate non sia un ovvio vantaggio...
come si chiama il navigatore?!io lo cerco uno jar ma non ne trovo...ah non si deve connettere ad internet per scaricare le mappe
come si chiama il navigatore?!io lo cerco uno jar ma non ne trovo...ah non si deve connettere ad internet per scaricare le mappe
siamo OT, ora!
se lo cerchi che non si deve connettere....non esiste, al momento. ciao
zephyr83
14-11-2007, 17:35
ma infatti io mi riferivo principalmente a quello! chi nn ha una flat nn può usare un navigatore in java! per nn parlare dei PDI (o POI) per me fondamentali (dannati autovelox :muro:). Nn capisco quale sia il problema nel realizzare un navigatore completo in java!!
zephyr83
14-11-2007, 17:45
l'ho detto il navigatore! cmq più che altro è l'integrazione cn il sistema! un'applicazione java bisogna eseguirla e tenerla aperta. Nn potrai mai sostituire per bene un programma di rubrica e di gestione delle chiamate. Se le cose BASE per un telefono sn fatte male cn il java nn le migliori....invece cn programmi specifici per quel sistema operativo si. Mi viene in mente l'esempio del t9 nei symbian che di base nn è granché ma cn l'installazione di un programmino diventa eccellente! In java sarebbe impossibile fare una cosa del genere! Ovviamente se ste cose però vengono fatte benissimo nn c'è bisogno di cambiarle....anche se però migliorarle o aggiornarle può sempre risultare comodo! Ad esempio il menu, trovo molto utile poterlo cambiare come meglio si crede, personalizzarlo al massimo (volendo si fa anche cn i cameraphone, sul mio sonyericsson ci riesco usando far manager). Cn un sistema operativo vero ci fai tutto e lo puoi personalizzare e migliorare a piacimento.
sblantipodi
17-11-2007, 16:00
Finalmente sono online i risultati di FPC Bench relativi a questi due nuovi gioielli di casa SE.
Come potete vedere dai risultati:
K850i FPC Bench results. (http://www.dpsoftware.org/result.php?marca=sonyericsson&modello=k850)
W910i FPC Bench results. (http://www.dpsoftware.org/result.php?marca=sonyericsson&modello=w910)
i due telefoni rappresentano il top indiscusso per quando riguarda le features java mai viste prima su un telefono.
Se tutti i produttori si allineassero a questo tipo di piattaforma java il mondo mobile potrebbe subire interessanti miglioramenti sotto tutti i punti di vista.
Vi elenco alcune delle principali features supportate da questi telefoni:
Supporto 3D OpenGL ES (quello usato sulla PS3 per intenderci)
Supporto 2D grafica vettoriale
Supporto ai + complessi servizi web
Supporto alla sicurezza avanzato
Supporto al sensore di movimento
Supporto alle MSA ecc. ecc. ecc...
Davvero belli... :p
sblantipodi
17-11-2007, 16:03
Non trascuriamo nemmeno l'N95 8GB:
http://www.dpsoftware.org/result.php?marca=nokia&modello=n95_8gb
:asd:
Finalmente sono online i risultati di FPC Bench relativi a questi due nuovi gioielli di casa SE.
Come potete vedere dai risultati:
K850i FPC Bench results. (http://www.dpsoftware.org/result.php?marca=sonyericsson&modello=k850)
W910i FPC Bench results. (http://www.dpsoftware.org/result.php?marca=sonyericsson&modello=w910)
i due telefoni rappresentano il top indiscusso per quando riguarda le features java mai viste prima su un telefono.
Se tutti i produttori si allineassero a questo tipo di piattaforma java il mondo mobile potrebbe subire interessanti miglioramenti sotto tutti i punti di vista.
Vi elenco alcune delle principali features supportate da questi telefoni:
Supporto 3D OpenGL ES (quello usato sulla PS3 per intenderci)
Supporto 2D grafica vettoriale
Supporto ai + complessi servizi web
Supporto alla sicurezza avanzato
Supporto al sensore di movimento
Supporto alle MSA ecc. ecc. ecc...
Davvero belli... :p
il tuo prossimo cellulare sarà un SE???
il mio prossimo credo proprio che sarà il K850!
Una curiosità: in questo (http://www.jbenchmark.com/result.jsp?benchmark=ace) sito danno la frequenza delle cpu di cellulari anche non smartphone....come è possibile? Io sapevo che questi telefoni non avessero un hardware riconducibile ad un dispositivo in grado di reggere un SO completo come i symbian o windows mobile...mi sono perso qualcosa? :confused:
sblantipodi
20-11-2007, 12:17
il tuo prossimo cellulare sarà un SE???
il mio prossimo credo proprio che sarà il K850!
non lo so :asd:
sblantipodi
20-11-2007, 12:18
Una curiosità: in questo (http://www.jbenchmark.com/result.jsp?benchmark=ace) sito danno la frequenza delle cpu di cellulari anche non smartphone....come è possibile? Io sapevo che questi telefoni non avessero un hardware riconducibile ad un dispositivo in grado di reggere un SO completo come i symbian o windows mobile...mi sono perso qualcosa? :confused:
quelle frequenze in gran parte sono prese dai siti dei produttori e laddove calcolate sono approssimate.
quelle frequenze in gran parte sono prese dai siti dei produttori e laddove calcolate sono approssimate.
Capito...quindi non sono affatto affidabili come parametri, o mi sbaglio? (Trattandole alla stregua delle frequenze misurate su smartphone)
dubito che siano molto affidabili
sblantipodi
20-11-2007, 13:48
dubito che siano molto affidabili
hai ragione leron, sono "orientative" + che affidabili.
hai ragione leron, sono "orientative" + che affidabili.
capito adesso grazie :D
sblantipodi
20-11-2007, 13:54
capito adesso grazie :D
figurati :) Questo è il thread giusto dove parlare di queste cose :sofico: :asd:
MarkManson
20-11-2007, 14:02
complimenti per il riconoscimento da parte di sun. Ma ti pagano?
sblantipodi
20-11-2007, 14:09
complimenti per il riconoscimento da parte di sun. Ma ti pagano?
Grazie mille :)
No, non ci prendo una lira... Anzi, le spendo...
Il sito consuma molta banda sia per il gran numero di pagine visitate al giorno che per il test HSDPA, UMTS ecc...
Quella banda la pago... Vanno via i Gb come fossero noccioline.
Avevo appena comprato 30Gb di banda e sono già quasi finiti.
Ti dirai... Allora perchè lo fai?
Beh è una bella soddisfazione personale essere pubblicati da SUN, Motorola, PI e così via.
Se leggi qui:
vedrai che FPC Bench è stato pubblicato e recensito positivamente dalla maggior parte dei giornali italiani/internazionali del settore.
Manca solo hwupgrade. :(
non se ne accorgeranno mai!!!!
Leron, tu che sei moderatore....perchè non cerchi di muovere un pò le acque???
Grazie mille :)
No, non ci prendo una lira... Anzi, le spendo...
Il sito consuma molta banda sia per il gran numero di pagine visitate al giorno che per il test HSDPA, UMTS ecc...
Quella banda la pago... Vanno via i Gb come fossero noccioline.
Avevo appena comprato 30Gb di banda e sono già quasi finiti.
Ti dirai... Allora perchè lo fai?
Beh è una bella soddisfazione personale essere pubblicati da SUN, Motorola, PI e così via.
Se leggi qui:
vedrai che FPC Bench è stato pubblicato e recensito positivamente dalla maggior parte dei giornali italiani/internazionali del settore.
E il tempo che ti porta via il sito e lo sviluppo dell'applicazione dove lo metti?
sblantipodi
20-11-2007, 16:59
E il tempo che ti porta via il sito e lo sviluppo dell'applicazione dove lo metti?
vabè allora che faccio? chiudo tutto ??? :sofico:
vabè allora che faccio? chiudo tutto ??? :sofico:
Ma si si, chiudi baracca, burattini e manda tutti a cagare.... :asd: :sofico:
sblantipodi
20-11-2007, 22:15
Ma si si, chiudi baracca, burattini e manda tutti a cagare.... :asd: :sofico:
vabò :sofico:
sblantipodi
21-11-2007, 13:05
non se ne accorgeranno mai!!!!
Leron, tu che sei moderatore....perchè non cerchi di muovere un pò le acque???
leron si astiene :asd:
io ho pensato di tenermi il mio w810 per un anno e più ,insomma lo voglio sfruttare a fondo fino alla fine dei suoi giorni dopodichè vorrei prendere un super cellulare ...insomma una sorta di smartphone...tipo il sony p1...però dovrò mettermi da parte un bel gruzzolo...
vedete che figata questo video:
http://www.google.it/url?sa=t&ct=res&cd=2&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DYsIhQhUNkMY&ei=ca5ER_LhPKDGnAPV2cTzBA&usg=AFQjCNGmYA8AnHKxDTQWkBhcMCFNGI9nQg&sig2=9qHjqsTYPk16OIkLl4ZX5w
sblantipodi
21-11-2007, 23:39
io ho pensato di tenermi il mio w810 per un anno e più ,insomma lo voglio sfruttare a fondo fino alla fine dei suoi giorni dopodichè vorrei prendere un super cellulare ...insomma una sorta di smartphone...tipo il sony p1...però dovrò mettermi da parte un bel gruzzolo...
vedete che figata questo video:
http://www.google.it/url?sa=t&ct=res&cd=2&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DYsIhQhUNkMY&ei=ca5ER_LhPKDGnAPV2cTzBA&usg=AFQjCNGmYA8AnHKxDTQWkBhcMCFNGI9nQg&sig2=9qHjqsTYPk16OIkLl4ZX5w
il P1 non è poi tanto super nè come cellulare nè come smartphone :fagiano:
xChiccOx
26-11-2007, 18:31
Samsung i550 (Symbian 9.2 s60)
16K = 4s
32k = 8s
64k = 15s
128k = 31s
256k = 62s
512k = 124s
1M = 243s
RMS size = 623295 Kb
RMS Write Speed= 73kb/s
RMS Read Speed= 172kb/s
sblantipodi
26-11-2007, 18:36
Samsung i550 (Symbian 9.2 s60)
16K = 4s
32k = 8s
64k = 15s
128k = 31s
256k = 62s
512k = 124s
1M = 243s
RMS size = 623295 Kb
RMS Write Speed= 73kb/s
RMS Read Speed= 172kb/s
grazie ;)
xChiccOx
26-11-2007, 19:06
grazie ;)
E di che.. :p
Sasuke@81
29-11-2007, 19:25
Nokia N81
16k 3sec
32k 6sec
64k 13sec
128k 26sec
256k 53sec
RMS size 15350 kb
rms write 134kb/s
rms read 198kb/s
Scsate se sono leggermente OT, ma se oggi dovessi comprare un cellulare o un palmare WI-FI, che mi consigliereste? Esiste qualcosa con l'802.11g?
zephyr83
29-11-2007, 20:18
Scsate se sono leggermente OT, ma se oggi dovessi comprare un cellulare o un palmare WI-FI, che mi consigliereste? Esiste qualcosa con l'802.11g?
a parte i sonyericsson tutti gli altri cn wi-fi sn b/g. O vai su nokia oppure su htc, nn vedo tante altre alternative. Visto il tuo non amore per il symbian ti consiglio un htc però dipende cosa ti serve bene, ci sn tantissimi modelli.
sblantipodi
29-11-2007, 20:26
L'n95 ha il wifi b/g e anche il telefono appena postato (l'n81)...
Per quello che riguarda "il miglior cellulare/palmare" non mi esprimo e lascio la parola agli altri :D
Sasuke@81
29-11-2007, 22:17
hei sblantipodi secondo te come sono le prestazioni del mio N81???
sblantipodi
30-11-2007, 09:43
hei sblantipodi secondo te come sono le prestazioni del mio N81???
sembrano allineati a quelli del nokia n95, dovresti postare il test da 2Mb per maggiore chiarezza :)
Sasuke@81
30-11-2007, 11:49
sembrano allineati a quelli del nokia n95, dovresti postare il test da 2Mb per maggiore chiarezza :)
2mb 420sec;)
sblantipodi
30-11-2007, 15:19
2mb 420sec;)
:eek: è + veloce dell'N95 e non di poco.
Sasuke@81
30-11-2007, 15:31
avevo bt e wi-fi abilitati anche se non so se incide sulle prestazioni :p
sblantipodi
30-11-2007, 15:33
avevo bt e wi-fi abilitati anche se non so se incide sulle prestazioni :p
si può influire ma roba di pochi secondi :)
Saeba Ryo
30-11-2007, 17:51
Con il mio Sony-Ericsson K608i ho ottenuto questi risultati:
RMS Speedometer:
RMS Size: 19708
RMS Write Speed = 40 Kb/s
RMS Read Speed = 60 Kb/s
(e in lettura/scrittura sono molto diversi da quelli nel database!)
16K 5 sec
32k 10 sec
64k 18 sec
128k 36 sec
256k 70 sec
512k 139 sec
1 M 282 sec
2 M Multit 668 sec
sblantipodi
30-11-2007, 18:20
Con il mio Sony-Ericsson K608i ho ottenuto questi risultati:
RMS Speedometer:
RMS Size: 19708
RMS Write Speed = 40 Kb/s
RMS Read Speed = 60 Kb/s
(e in lettura/scrittura sono molto diversi da quelli nel database!)
16K 5 sec
32k 10 sec
64k 18 sec
128k 36 sec
256k 70 sec
512k 139 sec
1 M 282 sec
2 M Multit 668 sec
i firmware fanno miracoli vero? :D
a parte i sonyericsson tutti gli altri cn wi-fi sn b/g. O vai su nokia oppure su htc, nn vedo tante altre alternative. Visto il tuo non amore per il symbian ti consiglio un htc però dipende cosa ti serve bene, ci sn tantissimi modelli.
Che ne pensi del TouchFLO?
Saeba Ryo
30-11-2007, 22:48
Magari ci fosse un firmware nuovo per il K608i, è ancora quello ufficiale brand Vodafone, il R2BA019 :D
::::Dani83::::
01-12-2007, 00:35
nokia 6120:
2mb = 449 sec
p.NiGhTmArE
04-12-2007, 23:50
nokia e51
2MB: 413s
zephyr83
05-12-2007, 17:59
Che ne pensi del TouchFLO?
mi piace da matti ma monta lo stesso processore del mio htc s310, cioè il vecchio ompa 850 da 208 mhz! Sarebbe melgio il nuovo touch ma nn ha il wi-fi :muro: sarebbe stato il mio telefono definitivo! Cmq per essere, nonostante quel processore, il telefono va bene, però io preferirei qualcosa di più aggiornato soprattutto se si pensa di usare programmi pesanti come skype.
mi piace da matti ma monta lo stesso processore del mio htc s310, cioè il vecchio ompa 850 da 208 mhz! Sarebbe melgio il nuovo touch ma nn ha il wi-fi :muro: sarebbe stato il mio telefono definitivo! Cmq per essere, nonostante quel processore, il telefono va bene, però io preferirei qualcosa di più aggiornato soprattutto se si pensa di usare programmi pesanti come skype.
Tu dici che è lentino? E che mi vorrei fare un bel regalo per Natale, che me lo merito proprio. :D
zephyr83
05-12-2007, 18:28
Tu dici che è lentino? E che mi vorrei fare un bel regalo per Natale, che me lo merito proprio. :D
il mio s310 nn è lento però qualcosa di meglio ci vorrebbe soprattutto se vuoi usare programmi pesantucci come skype. Prova ad aprire un topic e a chiedere consiglio generale....ovviamente scoppierà il solito flame symbian vs windows mobile se tieni in considerazione anche i nokia :sofico:
Cmq se il touch screen nn ti interessa tieni in considerazione anche nokia
scusa sblandipoli sfrutto un attimo io tuo topic per fare pubblicità dato che non mi caga nessuno;queste sono 3 guide create da me per modificare il w810 agevolmente e in pochi minuti:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19975861&postcount=13418
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19138852&postcount=13133
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19586658&postcount=13324
sblantipodi
05-12-2007, 21:02
scusa sblandipoli sfrutto un attimo io tuo topic per fare pubblicità dato che non mi caga nessuno;queste sono 3 guide create da me per modificare il w810 agevolmente e in pochi minuti:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19975861&postcount=13418
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19138852&postcount=13133
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19586658&postcount=13324
questo topic è di tutti :p
sblantipodi
10-12-2007, 19:13
come tutti gli anni il sito www.dpsoftware.org
si "addobba" per natale :p e vi augura buone feste.
sblantipodi
12-12-2007, 22:20
Si ringrazia David Nagy di EverNote Corporation per la sua donazione.
Grazie :)
http://www.dpsoftware.org/donation.php
Luciano86
14-12-2007, 20:45
samsung i450
RMS Write =81Kb/s
Rms read = 107kb/s
16k= 4 sec
32k= 8 sec
64k= 16sec
128k= 31sec
256K= 63sec
512k= 126sec
1M= 263sec
2M= 606sec
nanni100
19-12-2007, 09:07
L'ho provato in java sul mio P3600
RMS Size = 19855
RMS Write = 120 kb/s
RMS Read = 121 kb/s
16k = 0 sec
32k = 1 sec
64k = 2 sec
128k = 4 sec
256k = 7 sec
512k = 15 sec
1M = 30 sec
2M = 60 sec
Faster_Fox
19-12-2007, 09:16
RMS Size = 19855
RMS Write = 120 kb/s
RMS Read = 121 kb/s
16k = 0 sec
32k = 1 sec
64k = 2 sec
128k = 4 sec
256k = 7 sec
512k = 15 sec
1M = 30 sec
2M = 60 sec
bella bestiola :D
nanni100
19-12-2007, 09:29
bella bestiola :D
mm beh vedendo anche gli altri cell, noto che il mio va di certo sopra la media :D
cavoli ma mi aspettavo di + da un n95 8gb...
tullio1969
19-12-2007, 10:37
Treo 750 aggiornato a WM6, testato con macchina java IMM
RMS size 32652
RMS write 15 kb/s
RMS read 28 kb/s
16k = 1
32k = 2
64k = 2
128k = 4
256k = 8
512k = 16
1M = 32
2M = 78
RMS Size = 19855
RMS Write = 120 kb/s
RMS Read = 121 kb/s
16k = 0 sec
32k = 1 sec
64k = 2 sec
128k = 4 sec
256k = 7 sec
512k = 15 sec
1M = 30 sec
2M = 60 sec
mm beh vedendo anche gli altri cell, noto che il mio va di certo sopra la media :D
cavoli ma mi aspettavo di + da un n95 8gb...
eh si, sono molto potenti questi 2 dispositivi!
i Nokia Symbian (ma in generale tutti i Symbian) nelle performance di calcolo puro su piattaforma java non sono mai eccelsi. sembra che non voglino sftuttarla!
Treo 750 aggiornato a WM6, testato con macchina java IMM
RMS size 32652
RMS write 15 kb/s
RMS read 28 kb/s
16k = 1
32k = 2
64k = 2
128k = 4
256k = 8
512k = 16
1M = 32
2M = 78
anche per questo, belle performances!!
nanni100
20-12-2007, 20:23
oggi ho acceso il cell e ho provato subito il calcolo dei 2M e l'ha fatto in 51 secondi al posto dei 60 dell'altra volta :D
zephyr83
20-12-2007, 20:42
oggi ho acceso il cell e ho provato subito il calcolo dei 2M e l'ha fatto in 51 secondi al posto dei 60 dell'altra volta :D
l'altra volta il test 2M l'avevi fatto subito oppure DOPO aver fatto anche gli altri senza riavviare l'applicazione?
l'altra volta il test 2M l'avevi fatto subito oppure DOPO aver fatto anche gli altri senza riavviare l'applicazione?
si ma in teoria sblantipodi ha eliminato quel bug!
zephyr83
20-12-2007, 21:14
cn qualce versione? perché a me lo fa sempre!
cn qualce versione? perché a me lo fa sempre!
dovrebbe averlo tolto già da parecchie versioni! magari aspetta che si rifa vivoe te lo dice lui.
oppure va sul sito e cerca i changelog delle ultime versioni!
Punitore
21-12-2007, 15:32
Nokia N76:
16k: 3s
32k: 7s
64k: 12s
128k: 24s
256k: 49s
512k: 96s
1M: 187s
2m multi-thread: 415s
ha un processore arm11 da 370mhz... mica male come cellulare? ;), che ne pensate? ^^
zephyr83
21-12-2007, 15:48
Nokia N76:
16k: 3s
32k: 7s
64k: 12s
128k: 24s
256k: 49s
512k: 96s
1M: 187s
2m multi-thread: 415s
ha un processore arm11 da 370mhz... mica male come cellulare? ;), che ne pensate? ^^
scarsino :D il mio normalissimo cameraphone cn cpu da 208 mhz (penso sia della famiglia arm 9 o derivate) ci mette 80 secondi per il 2M :sofico:
sblantipodi
21-12-2007, 17:06
questo non è un bug ma semplicemente un comportamento delle KVM di alcuni telefoni. Io posso cercare di limitarlo ma non eliminarlo del tutto.
questo non è un bug ma semplicemente un comportamento delle KVM di alcuni telefoni. Io posso cercare di limitarlo ma non eliminarlo del tutto.
:ave: :ave: :ave: :ave: :D :D
OOOK! avevo capito male allora!
Punitore
21-12-2007, 17:56
scarsino :D il mio normalissimo cameraphone cn cpu da 208 mhz (penso sia della famiglia arm 9 o derivate) ci mette 80 secondi per il 2M :sofico:
ma va la... impossibile! :O
o fai screen o non ti credo... se pensi nel '1M farebbe 40secondi, come un athlon 64 3200!! ma via... :O
zephyr83
21-12-2007, 18:10
ma va la... impossibile! :O
o fai screen o non ti credo... se pensi nel '1M farebbe 40secondi, come un athlon 64 3200!! ma via... :O
guarda i risultati sul database di sblantipodi :sofico: anche il w810 fa risultati simili. L'htc p3600 fa ancora meglio!!
Cmq il superpi che si fa sui pc credo sia un po' diverso dal calcolo fatto da FPCbench (credo)
Punitore
21-12-2007, 18:25
guarda i risultati sul database di sblantipodi :sofico: anche il w810 fa risultati simili. L'htc p3600 fa ancora meglio!!
Cmq il superpi che si fa sui pc credo sia un po' diverso dal calcolo fatto da FPCbench (credo)
vabè il p3600 è praticamente un palmare... cmq dov'è il database che non lo vedo? :)
mi piacerebbe sapere che differenza cè con il superpi del pc... mi pare sempre calcoli matematici uguali.... boh non me ne intendo troppo :p
sblantipodi
21-12-2007, 21:03
si la versione per PC utilizza un calcolo completamente diverso :)
FPC Bench utilizza un algoritmo molto + semplificato, non sono paragonabili.
zephyr83
21-12-2007, 23:55
vabè il p3600 è praticamente un palmare... cmq dov'è il database che non lo vedo? :)
mi piacerebbe sapere che differenza cè con il superpi del pc... mi pare sempre calcoli matematici uguali.... boh non me ne intendo troppo :p
http://www.dpsoftware.org/result.php?marca=sonyericsson&modello=z610
Il mio z610 mi sa che è riuscito a fare un po' meglio!
si la versione per PC utilizza un calcolo completamente diverso :)
FPC Bench utilizza un algoritmo molto + semplificato, non sono paragonabili.
dopo la risposta di sblantipodi dico quello che ho capito:
al di fuori dell'algoritmo più complesso del superPI stiamo parlando di 2 tipologie di calcolo diverso! il superPI calcola le cifre decimali del P greco,quindi 3,141549..... da 16000 a molti milioni di cifre dopo lo zero.
FPC bench invece calcola la sequenza di Fibonacci, quindi 1-1-2-3-5-8-13-21-34-55 ecc.... fino a 2 milioni di cifre. poi il calcolo 2M non è come quello da 1M di cifre,ma ben più complesso in quanto calcola anche altre cose oltre il milione di cifre in più. forse sblantipodi potrà essere più preciso di me.
vi voglio sempre ricordare che i Sony Ericsson hanno sempre avuto ottimi risultati con FPC,pur avendo CPU spesso meno prestanti di altri dispositivi anche non Symbian,fra cui Motorola,Samsung ecc...
zephyr83
23-12-2007, 00:31
al di fuori dell'algoritmo più complesso del superPI stiamo parlando di 2 tipologie di calcolo diverso! il superPI calcola le cifre decimali del P greco,quindi 3,141549..... da 16000 a molti milioni di cifre dopo lo zero.
FPC bench invece calcola la sequenza di Fibonacci, quindi 1-1-2-3-5-8-13-21-34-55 ecc.... fino a 2 milioni di cifre. poi il calcolo 2M non è come quello da 1M di cifre,ma ben più complesso in quanto calcola anche altre cose oltre il milione di cifre in più. forse sblantipodi potrà essere più preciso di me.
vi voglio sempre ricordare che i Sony Ericsson hanno sempre avuto ottimi risultati con FPC,pur avendo CPU spesso meno prestanti di altri dispositivi anche non Symbian,fra cui Motorola,Samsung ecc...
Infatti essendo un applicativo java i risultati sn fortemente condizionati dalla JVM. Puoi avere anche un core 2 duo ma se il java è implementato male vai nn vai lontano :D
sblantipodi
23-12-2007, 13:49
Si sei stato chiaro :)
Il calcolo da 2Mb è semplicemente multi thread.
Cosa vuol dire questo?
Vuol dire che "fa gli stessi conti" del calcolo da 1Mb su 2 thread.
Pensa a un programma che si "sdoppia" in due parti che vengono eseguite parallelamente, la prima comunica con la seconda per informarla del suo stato di avanzamento e viceversa.
Il processore singolo core trovandosi davanti 2 thread esosi di "tempo di CPU" cerca di eseguirli entrambi, assegnando la CPU prima all'uno poi all'altro. (Context switching). Questo cambio di contesto potrebbe essere molto pesante nelle JVM meno performanti e garantire invece risultati mozzafiato sulle future CPU dual core...
servono risultati dell'n95 8gb?!un mio amico ce l'ha e potrei farli..
sblantipodi
25-12-2007, 01:04
Il database sembra avere ogni minima informazione su questo modello :D
sblantipodi
25-12-2007, 01:04
BUON NATALEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cincin: :gluglu:
zephyr83
25-12-2007, 01:21
BUON NATALE :sofico:
Il database sembra avere ogni minima informazione su questo modello :D
se dovesse servire qualcosa, anche un test di persona del suddetto terminale, informo sblantipodi che anche un nostro amico comune se l'è comprato.
BUON NATALE!
sblantipodi
25-12-2007, 16:30
se dovesse servire qualcosa, anche un test di persona del suddetto terminale, informo sblantipodi che anche un nostro amico comune se l'è comprato.
BUON NATALE!
E chi è costui? :sofico:
sblantipodi
25-12-2007, 18:45
Servono i test del 6300?
http://www.dpsoftware.org/result.php?marca=nokia&modello=6300
Si, quelli presenti nel database non sono poi molto completi come puoi vedere. Grazie ;)
http://www.dpsoftware.org/result.php?marca=nokia&modello=6300
Si, quelli presenti nel database non sono poi molto completi come puoi vedere. Grazie ;)
Posso postarli qui?
sblantipodi
25-12-2007, 20:17
Posso postarli qui?
eccome no :sofico:
Posso postarli qui?
RMS Size= 255 Kb
RMS Write Speed = 152 Kb/s
RMS Read Speed = 154 Kb/s
16k digit = 6 secondi
32k digit = 12 secondi
64k digit = 24 secondi
128k digit = 47 secondi
256k digit = 94 secondi
512k digit = 187 secondi
1M digit = 373 secondi
2M multithread = 813 secondi
sblantipodi
27-12-2007, 22:09
RMS Size= 255 Kb
RMS Write Speed = 152 Kb/s
RMS Read Speed = 154 Kb/s
16k digit = 6 secondi
32k digit = 12 secondi
64k digit = 24 secondi
128k digit = 47 secondi
256k digit = 94 secondi
512k digit = 187 secondi
1M digit = 373 secondi
2M multithread = 813 secondi
aggiornati, grazie ;)
aggiornati, grazie ;)
Nada! Posso chiederti perchè tutte queste ripetizioni? Cioè: non ti aspettavi una crescita lineare del tempo al crescere dei numeri di fibonacci?
sblantipodi
27-12-2007, 22:56
Nada! Posso chiederti perchè tutte queste ripetizioni? Cioè: non ti aspettavi una crescita lineare del tempo al crescere dei numeri di fibonacci?
no, non sempre è così, non su tutte le piattaforme...
no, non sempre è così, non su tutte le piattaforme...
Ah.... ma a cosa potrebbe esser riconducibile, scusa? Non dovrebbero esser solo problemi di transfert, a quel punto?
sblantipodi
27-12-2007, 23:03
Ah.... ma a cosa potrebbe esser riconducibile, scusa? Non dovrebbero esser solo problemi di transfert, a quel punto?
non ti seguo... Che è il transfert?
non ti seguo... Che è il transfert?
Trasfer rate di qualche tipo! Cioè: per quale motivo un puro calcolo matematico lineare dovrebbe rallentare, a parità di CPU, se non ci sono altri colli di bottiglia? :stordita:
sblantipodi
27-12-2007, 23:50
Trasfer rate di qualche tipo! Cioè: per quale motivo un puro calcolo matematico lineare dovrebbe rallentare, a parità di CPU, se non ci sono altri colli di bottiglia? :stordita:
xchè sui dispositivi limitati la "grandezza" del numero fa la differenza sia come tempo di CPU sia come memoria necessaria.
Ho testato il mio HTC Touch Dual e i risultati sono i seguenti:
RMS Size= 20131 Kb
RMS Write Speed = 105 Kb/s
RMS Read Speed = 106 Kb/s
16k digit = 1 secondi
32k digit = 2 secondi
64k digit = 3 secondi
128k digit = 7 secondi
256k digit = 15 secondi
512k digit = 31 secondi
1M digit = 54 secondi
2M multithread = 334 secondi
Non capisco però perchè il test RMS sia così basso anche confronto a cellulari con processori meno veloci.
E poi nel test dei 2M ci mette un casino in più degli altri test??
zephyr83
28-12-2007, 01:11
RMS Size= 20131 Kb
16k digit = 1 secondi
32k digit = 2 secondi
64k digit = 3 secondi
128k digit = 7 secondi
256k digit = 15 secondi
512k digit = 31 secondi
1M digit = 54 secondi
Non capisco però perchè il test RMS sia così basso anche confronto a cellulari con processori meno veloci.
l'RMS dipende dal tipo di memoria installata sul tuo telefono, nn sono tutte uguali, alcuni sn migliori, altre peggiori. Sul mio Z610 se facico il test cn la memoria interna o cn la memory stick da 64 MB ottengo valori molto buoni....se provo cn la memory da 2 giga mezza piena ottengo valori ridicoli!
Per il 2M si vedere che sul tuo htc la jvm nn è implementata benissimo o è una vecchia versione.
sblantipodi
28-12-2007, 07:06
l'RMS dipende dal tipo di memoria installata sul tuo telefono, nn sono tutte uguali, alcuni sn migliori, altre peggiori. Sul mio Z610 se facico il test cn la memoria interna o cn la memory stick da 64 MB ottengo valori molto buoni....se provo cn la memory da 2 giga mezza piena ottengo valori ridicoli!
Per il 2M si vedere che sul tuo htc la jvm nn è implementata benissimo o è una vecchia versione.
già già :asd:
sblantipodi
28-12-2007, 07:07
RMS Size= 20131 Kb
16k digit = 1 secondi
32k digit = 2 secondi
64k digit = 3 secondi
128k digit = 7 secondi
256k digit = 15 secondi
512k digit = 31 secondi
1M digit = 54 secondi
se ci posti anche i risultati del menù info tool aggiungo al database. Grazie ;)
se ci posti anche i risultati del menù info tool aggiungo al database. Grazie ;)
Purtroppo l'info tool non mi segna nulla:(
Sai mica quale può essere il motivo?
sblantipodi
28-12-2007, 18:58
Purtroppo l'info tool non mi segna nulla:(
Sai mica quale può essere il motivo?
che vuol dire non mi segna nulla? Se ci clicchi sopra che succede? :confused:
che vuol dire non mi segna nulla? Se ci clicchi sopra che succede? :confused:
Proprio nulla, rimane il simbolo del programma al centro con l'indirizzo che scorre in alto:confused:
sblantipodi
28-12-2007, 20:32
Proprio nulla, rimane il simbolo del programma al centro con l'indirizzo che scorre in alto:confused:
figo :)
non ne ho proprio idea ma mi sembra un buggino della JVM del tuo touch.
Magari potresti provare a inviare i risultati direttamente dal programma usando il classico SMS o via Internet.
zephyr83
28-12-2007, 20:57
idem stesso problema sul mio htc s310! La jvm fa un po' schifo ho problemi anche cn altri programmi come skebby, nn mi fa accedere alla rubrica, manca proprio l'opzione per il tasto (nn compare).
Se ti interessano i dati sull mia JVM sn questi: Intent java MIDlet Manager della Tao goup limited. Runtime MIPD 2.0:v10.1.7.559 (B:20060628)
Cmq già che c'ero ho fatto qualche test:
1M: 67 secondi
2M: 156 secondi.
sblantipodi
28-12-2007, 21:48
idem stesso problema sul mio htc s310! La jvm fa un po' schifo ho problemi anche cn altri programmi come skebby, nn mi fa accedere alla rubrica, manca proprio l'opzione per il tasto (nn compare).
Se ti interessano i dati sull mia JVM sn questi: Intent java MIDlet Manager della Tao goup limited. Runtime MIPD 2.0:v10.1.7.559 (B:20060628)
gia che ci stai se posti altri risultati li metto nel db. :)
Skebby... :asd: :asd:
figo :)
non ne ho proprio idea ma mi sembra un buggino della JVM del tuo touch.
Magari potresti provare a inviare i risultati direttamente dal programma usando il classico SMS o via Internet.
Ho provato ad inviarli sia tramite sms che internet ma non fa assolutamente nulla.
Un'ultima domanda ma quando si installa programmi java come questi bisogna fare un softreset?
No perchè io l'ho installato e lanciato subito:O
Ho provato ad inviarli sia tramite sms che internet ma non fa assolutamente nulla.
Un'ultima domanda ma quando si installa programmi java come questi bisogna fare un softreset?
No perchè io l'ho installato e lanciato subito:O
Non serve nessun reset, di alcuna natura.
zephyr83
30-12-2007, 00:56
gia che ci stai se posti altri risultati li metto nel db. :)
16K: 1 secondo
32k: 2 secondi
64k: 4 secondi
128k: 8 secondi
256k: 16 secondi
512k: 33 secondi
2M: 156 secondi
Nn c'è bisogno di chiudere tutte le volte l'applicazione, il risultato nn varia. bene o male il tempo raddoppia tranne nel 2M che ci mette un po' di più.
Ho provato a overcloccare la cpu a 252 mhz cn OMAPClock (di default la mia cpu dovrebbe essere 200 mhz ma ompaclock me la rileva a 186)
512k:26 secondi
2M: 117 secondi
1M: (nn lo so, ho fatto prima il 2M poi il 512 e durante l'1M il tel si è riavviato....ho overcloccato troppo mi sa :sofico: fortuna nn si è cotto! :sofico: )
Skebby... :asd: :asd:
perché quel sorrisetto? Tu nn lo usi? :)
perché quel sorrisetto? Tu nn lo usi? :)
No che non lo uso. E i motivi non li posso esprimere in pubblico. :D
Diciamo che non ha motivo di esistere.
EDIT: Potrei scrivere 8 pagine di thread su quella fetecchia e andare a toccare anche discorsi sulla politica italiana, i figli dei baroni e il "magna magna" a livello istituzionale. Fra chi la "fama" se la guadagna sudando, chi non se la guadagna pur sudando e chi semplicemente se la compra. Meglio che sto zitto. Anche perchè siamo OT.
zephyr83
30-12-2007, 02:15
No che non lo uso. E i motivi non li posso esprimere in pubblico. :D
Diciamo che non ha motivo di esistere.
EDIT: Potrei scrivere 8 pagine di thread su quella fetecchia e andare a toccare anche discorsi sulla politica italiana, i figli dei baroni e il "magna magna" a livello istituzionale. Fra chi la "fama" se la guadagna sudando, chi non se la guadagna pur sudando e chi semplicemente se la compra. Meglio che sto zitto. Anche perchè siamo OT.
:eek: nn ho idea di cosa tu intenda dire! Io lo uso e mi fa risparmiare tanto! Prima osavo raxle ora sn passato a skebby.....realizzato da quello che prima realizzava raxle. Da quello che ho visto lo sviluppatore di skebby il programma se l'è realizzato da se e sembra fare anche un buon lavoro. Da quello che ho capito ha abbandonato raxle perché sfruttavano il suo lavoro e lui nn ci guadagnava quasi niente. però se vuoi informarmi in privato ti ascolto volentieri :) meglio saperle certe cose :) Sul fatto che nn avrebbe motivo di esistere e che si potrebbe fare tranquillamente senza programmi esterni ti do' pienamente ragione......sui telefoni ci sarebbe già la possiblità di invare sms via gprs, peccato che i nostri operatori nn lo permettano. Forse ti riferivi a questo?
sblantipodi
30-12-2007, 12:27
:eek: nn ho idea di cosa tu intenda dire! Io lo uso e mi fa risparmiare tanto! Prima osavo raxle ora sn passato a skebby.....realizzato da quello che prima realizzava raxle. Da quello che ho visto lo sviluppatore di skebby il programma se l'è realizzato da se e sembra fare anche un buon lavoro. Da quello che ho capito ha abbandonato raxle perché sfruttavano il suo lavoro e lui nn ci guadagnava quasi niente. però se vuoi informarmi in privato ti ascolto volentieri :) meglio saperle certe cose :) Sul fatto che nn avrebbe motivo di esistere e che si potrebbe fare tranquillamente senza programmi esterni ti do' pienamente ragione......sui telefoni ci sarebbe già la possiblità di invare sms via gprs, peccato che i nostri operatori nn lo permettano. Forse ti riferivi a questo?
no, si riferiva a un altro piccolo scandalo legato al programma.
Aspetterò che ve ne parli mjordan :asd:
zephyr83
30-12-2007, 19:38
sn curioso anche io adesso :D
sblantipodi
31-12-2007, 08:32
dai mjordan fai il bravo spiegati meglio... :sofico:
Diciamo che l'autore del software è andato a finire al telegiornale nazionale per aver programmato skebby con il titolo "il bill gates italiano" :asd: La presunzione e la sicurezza è arrivata al punto di autodefinirsi pari agli autori di skype (peggio, all'inventore del protocollo VoIP, di cui Skype è stata "solo" un'implementazione). Pensate a che punto siamo arrivati. Ora lungi da me da fare certi giudizi, ma ci sono delle irregolarità su tutti i fronti:
1) Skebby non è il primo a fare quello che fa. Anzi, veramente è proprio l'ultimo. Inoltre, se si analizza il funzionamento, non fa nulla: utilizza semplicemente servizi messi a disposizione di altri. Le dichiarazioni giornalistiche invece lo hanno definito addirittura "inventore", di cosa non si sa.
2) Un programma del genere su un TG nazionale, con tanto di fanfare, elogi, appellativi come "il Bill Gates italiano", il genio dell'informatica, ecc. ecc. mostra invece che c'è qualcosa dietro.
Informandosi bene in rete, si nota che il tizio è figlio di politico (da cui lo spazio sul TG nazionale). Una brutta pagina di giornalismo, in cui uno spazio che dovrebbe essere dedicato a qualcosa di serio viene invece utilizzato a scopo pubblicitario. Non solo, ma sempre per lo stesso motivo il progetto viene finanziato da un politecnico (non mi ricordo quale), comunque soldi pubblici.
Nessuna università degna di questo nome finanzia 30 righe di codice che utilizzano semplicemente dei "server" esterni, messi a disposizione da compagnie telefoniche private, per altro. Il "finanzia" in questo caso non è chiaro, visto che non capisco quali finanziamenti necessita un programma del genere se non quello di pagare le vacanze all'autore, pagargli le spese per costituire "un'azienda", il design dei loghi, ecc. ecc....
Tanto per dire che la gente che sa fare qualcosa, programma qualcosa di serio comunque in televisione non ci va, viene snobbato o comunque ignorato. Il tutto si descrive con una semplie parola: ridicolo.
Il brutto è che ci siamo fatti prendere per il culo pure all'estero, visto che il TG viene trasmesso in mondo visione su Rai-Sat. Chissà quante risate si sono fatti all'estero. DoctorSMS esiste da sempre, fa la stessa cosa, l'autore non si sente un genio e soprattutto non è mai stato pubblicizzato in TV. Chissà perchè. Forse l'autore di DoctorSMS è piu' fesso di quello di Skebby? No, è semplicemente "uno comune" mentre in Italia si sa, se vuoi fare fama e gloria devi essere figlio di qualcuno. Se sei figlio di qualcuno, anche le scoregge si trasformano in tornadi. Chiaramente, da buon figlio di politico, non poteva mancare un bello spazio con tanto di intervista su Radio Radicale.
C'è di piu: nell'articolo del TG si diceva che il server della pagina di skebby era andato KO per le troppe visite ricevute: hanno dimostrato invece che la pagina era stata messa off-line di proposito per organizzare il teatrino. L'Italia dei buffoni.
L'articolo a molti è sembrato ridicolo. Per chi invece è dentro il mondo dell'Informatica per studio, lavoro o quant'altro, si è invece sentito offeso. C'è molto di piu' da fare, sapere, essere, per essere definiti "cervelloni". Leggetevi in rete le varie interviste e le varie dichiarazioni del tizio per farvi due risate. Anche perchè se spera di diventare ricco (cosiderazione sua, "se mi va bene divento ricco") con servizi messi a disposizione di altri, converrete con me che tutto sto cervellone non ci sta. Certo, il potere del privilegio politico va oltre le considerazioni sul razionale che potremmo fare noi poveri comuni mortali. Magari vincerà pure qualche finanziamento dell'unione europea per lo sviluppo tecnologico, chi può dirlo. :rolleyes: Di certo per prendere la laurea non suderà parecchio, come invece stiamo facendo noi nelle facoltà scientifiche, dove per fare un esame vogliono vedere quanto si sono ingrossate le emorroidi e le piaghe da decupito del sedere. :rolleyes:
sblantipodi
31-12-2007, 11:14
Diciamo che l'autore del software è andato a finire al telegiornale nazionale per aver programmato skebby con il titolo "il bill gates italiano" :asd: La presunzione e la sicurezza è arrivata al punto di autodefinirsi pari agli autori di skype (peggio, all'inventore del protocollo VoIP). Pensate a che punto siamo arrivati. Ora lungi da me da fare certi giudizi, ma ci sono delle irregolarità su tutti i fronti:
1) Skebby non è il primo a fare quello che fa. Anzi, veramente è proprio l'ultimo. Inoltre, se si analizza il funzionamento, non fa nulla: utilizza semplicemente servizi messi a disposizione di altri. Le dichiarazioni giornalistiche invece lo hanno definito addirittura "inventore", di cosa non si sa.
2) Un programma del genere su un TG nazionale, con tanto di fanfare, elogi, appellativi come "il Bill Gates italiano", il genio dell'informatica, ecc. ecc. mostra invece che c'è qualcosa dietro.
Informandosi bene in rete, si nota che il tizio è figlio di politico (da cui lo spazio sul TG nazionale). Una brutta pagina di giornalismo, in cui uno spazio che dovrebbe essere dedicato a qualcosa di serio viene invece utilizzato a scopo pubblicitario. Non solo, ma sempre per lo stesso motivo il progetto viene finanziato da un politecnico (non mi ricordo quale), comunque soldi pubblici.
Nessuna università degna di questo nome finanzia 30 righe di codice che utilizzano semplicemente dei "server" esterni. Il "finanzia" in questo caso non è chiaro, visto che non capisco quali finanziamenti necessita un programma del genere se non quello di pagare le vacanze all'autore...
Tanto per dire che la gente che sa fare qualcosa, programma qualcosa di serio comunque in televisione non ci va, viene snobbato o comunque ignorato. Il tutto si descrive con una semplie parola: ridicolo.
Il brutto è che ci siamo fatti prendere per il culo pure all'estero, visto che il TG viene trasmesso in mondo visione su Rai-Sat. Chissà quante risate si sono fatti all'estero. DoctorSMS esiste da sempre, fa la stessa cosa, l'autore non si sente un genio e soprattutto non è mai stato pubblicizzato in TV. Chissà perchè. Forse l'autore di DoctorSMS è piu' fesso di quello di Skebby? No, è semplicemente "uno comune" mentre in Italia si sa, se vuoi fare fama e gloria devi essere figlio di qualcuno. Se sei figlio di qualcuno, anche le scoreggie si trasformano in tornadi.
C'è di piu: nell'articolo del TG si diceva che il server della pagina di skebby era andato KO per le troppe visite ricevute: hanno dimostrato invece che la pagina era stata messa off-line di proposito per organizzare il teatrino. L'Italia dei buffoni.
:asd: :asd: :asd: :asd:
mjordan....questa è l'italia!
zephyr83
31-12-2007, 16:20
la storia del figlio di un politico nn la sapevo, a me il problema era sembrato il solito giornalista ignorante che nn capisce un cavolo di informatica che ha letto due notizie in giro e ha cercato di fare l'articolo. Come successo all'uscita di vista o di leopard!!! Mamma mia che castronate che hanno scritto certi!!! Tra l'altro è il giornalista ad averlo definito il Bill Gates italiano e l'autore di skebby (davide) ha detto che al massimo potevano paragonarlo al fondatore di skype per la tipologia di servizio offerto. Tutto il teatrino che c'è dietro nn so ma skebby mi sembra il miglior programma del genere istaliano fatto in java e mi fa risparmiare tanti tanti soldini! Se poi era tutto organizzato pazienza, è triste ma io continuo a usarlo perché risparmio davvero tanto!
N3V3RM1ND
01-01-2008, 13:03
Nokia N70 brand TIM
Versione software:
V. 5.0717.3.0.1 - 27/04/07 - RM-84
16kb 7 sec.
32kb 13 sec.
64kb 25 sec.
128kb 51 sec.
256kb 101 sec.
512kb 206 sec.
1Mb 418 sec.
2Mb 974 sec.
RMS test:
Rms Write Speed = 13Kb/s
Rms Read Speed = 68Kb/s
sblantipodi
01-01-2008, 17:43
la storia del figlio di un politico nn la sapevo, a me il problema era sembrato il solito giornalista ignorante che nn capisce un cavolo di informatica che ha letto due notizie in giro e ha cercato di fare l'articolo. Come successo all'uscita di vista o di leopard!!! Mamma mia che castronate che hanno scritto certi!!! Tra l'altro è il giornalista ad averlo definito il Bill Gates italiano e l'autore di skebby (davide) ha detto che al massimo potevano paragonarlo al fondatore di skype per la tipologia di servizio offerto. Tutto il teatrino che c'è dietro nn so ma skebby mi sembra il miglior programma del genere istaliano fatto in java e mi fa risparmiare tanti tanti soldini! Se poi era tutto organizzato pazienza, è triste ma io continuo a usarlo perché risparmio davvero tanto!
paragonarsi ai creatori di Skype è presunzione bella e buona.
I creatori di Skype hanno inventato un protocollo di Voice OverIP/Video portabile e molto complesso, scritto completamente da loro.
Skebby non fa altro che usare le JSR120 per inviare il messaggino, per fare ciò ci vogliono 3 riga di codice :) Nessuna invenzione, pura implementazione.
Non stiamo criticando il programma in se ma il modo in cui ci è stato presentato.
possibile aggiornare le api di un cellulare?!?leggete qui questa patch per il mio sony w810
;w810 r4ea031
;API v3
;---------------------------------
;info 4 patchmakers:
;OpenReadCloseFile - 0x45700000
;OpenWriteCloseFile - 0x45700022
;Get size file - 0x45700044
;Zero ram - 0x45700054
;Get_active_profile - 0x45700074
;Set_active_profile - 0x45700088
;CreateWriteCloseFile - 0x4570009B
;---------------------------------
;(c) JokerXT
;(p) d1gger17
+44140000
;----------------------------------
;OpenReadCloseFile
; r0 - директория где лежит файл, кот читаем (unicode)
; r1 - название файла, кот читаем (unicode)
; r2 - кол-во байт для чтения
; r3 - куда читаем
;(C) Joker XT
;(p) d1gger17
15c0000: FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF FEB50EB400230122B4F69CFB0EBC0028
15c0010: FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF 06D4051C191CB5F673FB281CB5F640FA
15c0020: FFFF FEBD
;OpenWriteCloseFile
; r0 - директория где лежит файл, в кот записываем (unicode)
; r1 - название файла, в кот записываем (unicode)
; r2 - кол-во байт для записи
; r3 - откуда читаем
;(C) Joker XT
;(p) d1gger17
15c0022: FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF FEB50EB400230422B4F68BFB0EBC
15c0030: FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF 002806D4051C191CB5F654FC281CB5F6
15c0040: FFFFFFFF 2FFAFEBD
;Get size file
;Получение размера файла
;r0 - папка где лежит файл (unicode)
;r1 - имя файла (unicode)
;В r0 выходит размер файла
;v1
;(C) Joker XT
;(p) d1gger17
15c0044: FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF FEB56A46B4F648FD68460830
15c0050: FFFFFFFF 0068FEBD
;Обнуление ram
; r0 - адрес ram, с кот начинаем обнулять
; r1 - число байт для обнуления
;(C) Joker XT
;(p) d1gger17
15c0054: FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF FFB501394218013800F001F8
15c0060: FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF FFBD00B501301378002B02D000240470
15c0070: FFFFFFFF F8E700BD
;Get_active_profile
;Получение активного профиля
;В r0 выходит номер профиля
;(C) Joker XT
;(p) d1gger17
15c0074: FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF FEB50348006869464DF7F8FA
15c0080: FFFFFFFFFFFFFFFF 0098FEBD20BA5044
;Set_active_profile
;Установка активного профиля
;r0 - номер профиля (0...6)
;(C) Joker XT
;(p) d1gger17
15c0088: FFFFFFFFFFFFFFFF FFB5011C02480068
15c0090: FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF 4DF71CFBFFBDFFFF5CB05044
;CreateWriteCloseFile
; r0 - директория где лежит файл, в кот создаём (unicode)
; r1 - название файла, в кот записываем (unicode)
; r2 - кол-во байт для записи
; r3 - откуда читаем
;(C) Joker XT
;(p) d1gger17
15c009c: FFFFFFFF FFB5051C
15c00a0: FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF 002001B41F1C161C00230422281CB4F6
15c00b0: FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF DBF801B0051C321C391CB5F613FC281C
15c00c0: FFFFFFFFFFFF B5F6EEF9FFBD
sblantipodi
01-01-2008, 18:08
possibile aggiornare le api di un cellulare?!?leggete qui questa patch per il mio sony w810
Ma che lingua è? Russo? :stordita:
CMQ non credo che sia possibile aggiornare le API Java con una semplice patch a meno che la SE stessa non rilasci un firmware con il supporto alle nuove API.
Fin ora non è mai successo niente di simile con nessun produttore... L'unico modo per aggiornare le API era comprare un nuovo cell :D
zephyr83
01-01-2008, 18:38
Ma che lingua è? Russo? :stordita:
CMQ non credo che sia possibile aggiornare le API Java con una semplice patch a meno che la SE stessa non rilasci un firmware con il supporto alle nuove API.
Fin ora non è mai successo niente di simile con nessun produttore... L'unico modo per aggiornare le API era comprare un nuovo cell :D
credo sia una modifica a qualche file di sistema tramite far manager o xs++....un po' come si fa cn i camdriver o i driver l'audio.
zephyr83
01-01-2008, 19:06
paragonarsi ai creatori di Skype è presunzione bella e buona.
I creatori di Skype hanno inventato un protocollo di Voice OverIP/Video portabile e molto complesso, scritto completamente da loro.
Skebby non fa altro che usare le JSR120 per inviare il messaggino, per fare ciò ci vogliono 3 riga di codice :) Nessuna invenzione, pura implementazione.
Non stiamo criticando il programma in se ma il modo in cui ci è stato presentato.
Bhe bisogna sempre vedere il modo in cui si è posto! Se il giornalista pirla lo paragona a Bill Gates e lui risponde che è esagerato, al massimo si sente più vicino all'ideatore di skype per la tipologia di servizio allora ci può stare.
sblantipodi
01-01-2008, 19:23
Bhe bisogna sempre vedere il modo in cui si è posto! Se il giornalista pirla lo paragona a Bill Gates e lui risponde che è esagerato, al massimo si sente più vicino all'ideatore di skype per la tipologia di servizio allora ci può stare.
se parliamo di tipologia di servizio potrebbe anche starci anche se come ripeto paragonarsi ai creatori di Skype è pure presunzione.
Quelli di Skype hanno inventato qualcosa, Skebby ha semplicemente riutilizzato un qualcosa inventato da altri :D
Non sto parlando di articoli, sto parlando di un servizio su un TG nazionale .... Quanto al risparmio, io con 2€ al mese mando 100 SMS al giorno. Senza le rotture si palle di un'applicazione esterna. E comunque quello che puoi fare con Skebby puoi fare con altri software, nulla di esclusivo o unico.
zephyr83
01-01-2008, 21:40
Non sto parlando di articoli, sto parlando di un servizio su un TG nazionale .... Quanto al risparmio, io con 2€ al mese mando 100 SMS al giorno. Senza le rotture si palle di un'applicazione esterna. E comunque quello che puoi fare con Skebby puoi fare con altri software, nulla di esclusivo o unico.
che promo per i messaggi? e cn quale operatore?
Ci sn altri software che fanno la stessa cosa ma di quelli java in italia è sicuramente quello fatto meglio (per questa funzione)
che promo per i messaggi? e cn quale operatore?
Ci sn altri software che fanno la stessa cosa ma di quelli java in italia è sicuramente quello fatto meglio (per questa funzione)
http://155.libero.it/pls/portal30/w155.page_offerta.item?id=14
Effettivamente i messaggi giornalieri sono 133 circa... (4000€ al mese).
zephyr83
02-01-2008, 15:47
http://155.libero.it/pls/portal30/w155.page_offerta.item?id=14
Effettivamente i messaggi giornalieri sono 133 circa... (4000€ al mese).
scusa ma è solo verso i wind? Che è una barzelletta? :D Che me ne faccio? avrò 4 amici cn wind! A sto punto rimango cn la mia tim tribu che mi permette di invare sms a 1 centesimo verso tutti i tim tribu (e ne ho un bel po') e 9 centesimi verso TUTTI. Se no continuo cn skebby e risolvo i problemi cn i numeri verso i vodafone!
scusa ma è solo verso i wind? Che è una barzelletta? :D Che me ne faccio? avrò 4 amici cn wind! A sto punto rimango cn la mia tim tribu che mi permette di invare sms a 1 centesimo verso tutti i tim tribu (e ne ho un bel po') e 9 centesimi verso TUTTI. Se no continuo cn skebby e risolvo i problemi cn i numeri verso i vodafone!
Tutto dipende da come stai combinato. Io ho solo un amico con TIM, per il resto abbiamo tutti Wind. Non ti ho mica detto che devi usare quella promo. Ho solo detto che io di skebby non me ne faccio un ca**o, sia funzionalmente che moralmente che politicamente... :asd:
SE w810i
16k in 2 secondi
32k in 4 secondi
64k in 8 secondi
128k in 16 secondi
è buono giusto?
Fr4gZ0n3
12-01-2008, 17:29
skype phone (amoiwp-s1)
16k 2 sec
32k 3 sec
64k 7 sec
128k 14 sec
256k 28 sec
512k 57 sec
Domanda, guardando sul sito del bench i risultati rportati degli altri modelli, ho notato che l'N95 sarebbe più lento del mio cell. Possibile? :wtf:
sblantipodi
12-01-2008, 18:55
skype phone (amoiwp-s1)
16k 2 sec
32k 3 sec
64k 7 sec
128k 14 sec
256k 28 sec
512k 57 sec
Domanda, guardando sul sito del bench i risultati rportati degli altri modelli, ho notato che l'N95 sarebbe più lento del mio cell. Possibile? :wtf:
si possibile, ne abbiamo già parlato molte volte nel thread, se ti fai un giro troverai tutte le risposte :D
SE w810i
16k in 2 secondi
32k in 4 secondi
64k in 8 secondi
128k in 16 secondi
è buono giusto?
confrontali un attimino con quelli nel database
scusate...firefox si era impallato...
sblantipodi
26-01-2008, 19:14
sto studiando un modo semplice e veloce per comparare vari modelli di cellulare direttamente dal sito...
esami permettendo sarà online nel giro di qualche ehm.... .... non lo so... ma sicuramente prima del 2009 :D
sblantipodi
18-02-2008, 00:48
FPC Bench 2.7.13
http://www.dpsoftware.org/images/down_midp.png (http://www.dpsoftware.org/download.php)http://www.dpsoftware.org/images/down_s60.png
Qui per il changelog. (http://www.dpsoftware.org/download.php)
http://img409.imageshack.us/img409/8164/fpcbenchuserbarsy3.png
Scaricate scaricate ;)
Come sempre leggete il changelog per l'elenco delle nuove funzionalita'.
Questa è una bug fix release che interessa maggiormente SonyEricsson e Nokia.
FPC Bench 2.7.13
http://www.dpsoftware.org/images/down_midp.png (http://www.dpsoftware.org/download.php)http://www.dpsoftware.org/images/down_s60.png
Qui per il changelog. (http://www.dpsoftware.org/download.php)
http://img409.imageshack.us/img409/8164/fpcbenchuserbarsy3.png
Scaricate scaricate ;)
Come sempre leggete il changelog per l'elenco delle nuove funzionalita'.
Questa è una bug fix release che interessa maggiormente SonyEricsson e Nokia.
con il mio K750 potrei notare qualche differenza?
invece sono sicuro che il changelog viene grazie all'acquisto del tuo nuovo K850,che ti ha fatto capire che c'era qualcosa che non andava e di conseguenza l'hai corretta!:D :sofico:
mi sbaglio?
sblantipodi
18-02-2008, 09:39
con il mio K750 potrei notare qualche differenza?
invece sono sicuro che il changelog viene grazie all'acquisto del tuo nuovo K850,che ti ha fatto capire che c'era qualcosa che non andava e di conseguenza l'hai corretta!:D :sofico:
mi sbaglio?
no, sul tuo kappino andava già bene così...
si è stato merito del kappone :sofico:
Ciao
Avevo 2 domande su questo software.
è disponibile il sorgente?
Che cosa ès tato fatto per programmarlo? Eclipse? Netbeans?
Grazie
sblantipodi
18-02-2008, 16:59
Ciao
Avevo 2 domande su questo software.
è disponibile il sorgente?
Che cosa ès tato fatto per programmarlo? Eclipse? Netbeans?
Grazie
no, i sorgenti al momento sono chiusi.
si, come ide uso netbeans.
no, i sorgenti al momento sono chiusi.
si, come ide uso netbeans.
ok grazie mille della disponibilità
Nokia 6670
16k in 32 secondi. Ho evitato di fare gli altri :D :mc:
sblantipodi
21-02-2008, 21:18
Grazie ragazzi...
Informo i possessori di SonyEricsson K850i che da qualche giorno è stata rilasciata una nuova versione firmware che migliora notevolmente le performance generali della KVM Java del telefono.
FPC Bench passa da 81" nel test da 1Mb a ben 72".
Notevole, davvero notevole.
Il firmware in questione è l'R1EA031.
i firmware sony ericsson che terminano in ea031 sono sempre i migliori...:D
sblantipodi
26-02-2008, 15:33
ragazzi mi serve qualcuno con un SonyEricsson che abbia una JVM non troppo recente tipo K750, W810 o roba simile. :)
Se potete contattatemi via MSN o email per un beta test di qualche minuto.
Grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.