View Full Version : [Thread Ufficiale] FLIGHT SIMULATOR 2004
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
w.tommasi
13-06-2005, 20:25
Non è x fare lo sborone ... ma Tiscali va da un bel po' a 6 MEGA !!!
LOL !!!
:sofico:
vabè e allora fastweb va a 10mbit dal 2002 :sofico: :sofico: :sofico:
vabè e allora fastweb va a 10mbit dal 2002 :sofico: :sofico: :sofico:
:sofico:
w.tommasi
14-06-2005, 09:37
Scusate l'ignoranza ... ma la dicitura LEVEL-D cosa significa ???
Inoltre siete in grado di riconoscere mentre vi passano sopra la capoccia vuota la casa costruttrice dell'aereo (a parte easy jet keusa quasi sempre Boeing) ???
;)
Holà RagaSSSSi!!!
Mi consigliate un prg FREEche mi permette di avere visuali esterne "migliori" a quelle di base di FS2004? :D
Graçias... :cool:
Scusate l'ignoranza ... ma la dicitura LEVEL-D cosa significa ???
Inoltre siete in grado di riconoscere mentre vi passano sopra la capoccia vuota la casa costruttrice dell'aereo (a parte easy jet keusa quasi sempre Boeing) ???
;)
qualche nanosecondo su google, criterio di ricerca "level-d"
http://www.google.it/search?hl=it&q=level-d&btnG=Cerca+con+Google&meta=
terza voce della prima pagina: Level-D Simulations
( http://www.leveldsim.com/sevensix_home.asp )
Non posso riconoscere le linee aeree degli a/m che mi passano sopra la testa, che inquanto vuota genera al suo interno un rimbombo assurdo dal quale non e' possibile determiranre un bel niente. Problemi di risonanza! La testa si comporta come la cassa armonica di un clavicembalo!
http://www.bizzi.com/images/clavicembalofrancese2.jpg
:asd:
Eppure me ne passano tanti sopra la testa, ma l'unico che riconosco con precisione elvetica e' il superottanta del cacchio!! lo odio, lo odio, lo odioooo!!! Ne parlavo ieri con un vicino di casa subito dopo averne visto e soprattutto sentito passare uno, e ci domandavamo appunto quanto tempo ancora voleranno i ferri vecchi li' ....ariscusate lo sfogo!
Ha ragione Luca, devo cambiare casa... e lo faro' statene certi :D
bye
;)
Certo!!! Aereo1, aereo2 ecc... :D
Cmq quando volano a quota crociera è un po' difficile distinguerli!!! Io li vedo di profilo quando decollano da Orio. Diciamo che se ascolto riesco a capire se si tratta di boeing o airbus, in quanto il rumore degli airbus è inconfondibile!
Ma a vederli, è dura!
Certo!!! Aereo1, aereo2 ecc... :D
Cmq quando volano a quota crociera è un po' difficile distinguerli!!! Io li vedo di profilo quando decollano da Orio. Diciamo che se ascolto riesco a capire se si tratta di boeing o airbus, in quanto il rumore degli airbus è inconfondibile!
Ma a vederli, è dura!
Dindi se hai voglia di farlo, fallo... anche in pvt:
Sei andato a votare?
Dindi se hai voglia di farlo, fallo... anche in pvt:
Sei andato a votare?
E come faccio?? non lo trovo il pulsante pvt!!!
esperide
14-06-2005, 22:24
un salutone a tutti, sono nuovo del forum e appassionato di volo simulato.
s.o.s. rivolto a tutti queeli di buona volontà....
cerco disperatamente manuali F16 e tornado in italiano della Lago, io li ho in inglese e non ci capico un tubo : :muro:
grazie in anticipo !!!!!
E come faccio?? non lo trovo il pulsante pvt!!!
;)
un salutone a tutti, sono nuovo del forum e appassionato di volo simulato.
s.o.s. rivolto a tutti queeli di buona volontà....
cerco disperatamente manuali F16 e tornado in italiano della Lago, io li ho in inglese e non ci capico un tubo : :muro:
grazie in anticipo !!!!!
ciao Esperide.
A me il Benvenuto ufficiale! ad altri la risposta.... :asd:
Ciao!!!
esperide
14-06-2005, 23:21
grazie del benvenuto, mi sento meno solo...speriamo in seguito per l'aiuto :mc: :help:
grazie del benvenuto, mi sento meno solo...speriamo in seguito per l'aiuto :mc: :help:
Pero' temo di non ricordare, tra i presenti, grandi conoscitori di detti a/m! Magari mi sbaglio e'. Speriamo... Cmq, troverai certamente qualcuno che ti invitera' alla ricerca di canali dove trovare maggiori e più specifiche informazioni a riguardo, tipoo non so'... mmmh! il forum della Lago? http://forum.videogame.it/forumdisplay.php?forumid=4 :asd:
esiste ancora la Lago? :stordita:
si son messi proprio male...hanno cacciato via via tutti gli sviluppatori, ora si son buttati sugli elicotteri, e che elicotteri!
Orribili! :D
w.tommasi
15-06-2005, 10:00
[QUOTE=Ganja]qualche nanosecondo su google, criterio di ricerca "level-d"
Scusa ... ma io ancora non riesco a capire ... :rolleyes:
Ciao
ho un piccolo problemino con l'esame per il volo strumentale. Riesco a fare tutto bene fino a quando incrocio l'intersezione parkk. Dopodichè mi dice di virare per prua 160°, e io viro per prua 160°. Poi mi dice di intercettare la radiale 140° in avvicinamento sul vor di seattle, e io la intercetto fino a quando passo sopra il vor. Le istruzioni scritte dicono che a quel punto si dovrebbe fare un circuito di attesa su quel vor, virando a destra, proseguendo diritto per 1 minuto e poi rivirare a destra in modo da ripassare sul vor.
Come mai mi dice sempre che non ho effettuato correttamente l'entrata nel circuito? L'entrata dovrebbe essere diretta (sono con prua 160 mentre il circuito ha rotta 140 sul vor).
Nessuno l'ha passato? Oppure ha voglia di rifarlo? Magari può postare l'analisi di volo, così vedo la traettoria e capisco se ho interpretato male io qualche istruzione?
vi ringrazio in anticipo...gio
w.tommasi
19-06-2005, 10:12
[QUOTE=Ganja]qualche nanosecondo su google, criterio di ricerca "level-d"
Scusa ... ma io ancora non riesco a capire ... :rolleyes:
Mi auto quoto ... credo di aver capito ke si tratti di una specie di certificazione ma non ho ancora capito se stiamo parlando solo a livello disimulazione o anke x quanto riguarda la realtà ... :confused:
Come vi piacerebbe che fosse il nuovo Flight Simulator? A me piacerebbe che migliorasse di molto la grafica, sopratutto delle città, degli edifici e degli aeroporti. Che riproducesse effetti quali la distorsione d'immagine provocata dal calore dei motori :), che vi fossero più aerei moderni (es. Airbus) e che fossero dotati di abitacoli curati e interattivi, che riproducono il reale punto di vista del pilota. Che la fisica e le variabili fossero ancora più realistiche.
il problema è che per farlo funzionare ci vorrebbe l'Earth simulator... :doh:
il problema è che per farlo funzionare ci vorrebbe l'Earth simulator... :doh:
Non sarebbe fattibile?
calcola che già il 2004 non è proprio leggerissimo, e per fare quello che dici, ovvero arrivare alla quasi perfezione, dovrebbero intervenire calcoli di fluidodinamica, prospettiva e fisica non proprio accessibili a tutte le macchine in tempo reale
calcola che già il 2004 non è proprio leggerissimo, e per fare quello che dici, ovvero arrivare alla quasi perfezione, dovrebbero intervenire calcoli di fluidodinamica, prospettiva e fisica non proprio accessibili a tutte le macchine in tempo reale
Beh, ma nell'arco di due anni credo che le prestazioni medie delle macchine siano quasi raddoppiate.
la vedo dura, al momento per fare quel tipo di calcoli con le nostre macchine ci vogliono parecchie ore, perciò ho pensato all'earth simulator, però mai dire mai :sofico:
-> Questa sì che è una bella notizia!!! <-
Tratta "testualmente" dal forum di ivao (http://forum.ivao.org/topic.asp?TOPIC_ID=16486):
Signore e Signori,
Il Comandante ed il suo equipaggio vi porgono il benvenuto a bordo di… VolareVirtual.com !
E’ con grande piacere che possiamo pubblicamente dichiarare che VolareVirtual è stata legalmente riconosciuta da Volare Group S.p.A. e ha ricevuto l'autorizzazione a riprendere le attività di volo simulato.
Come molti di voi sapranno, il 19 novembre ‘04 Volare Group ha sospeso le attività di volo, e qualche tempo dopo anche VolareVirtual.it è stata momentaneamente chiusa.
Dal 1 giugno ’05 la compagnia reale, sotto gli occhi stupiti di tutto il mondo dell’aviazione, ha ricominciato a volare, e l’ha fatto a testa alta e con delle ottime premesse: oltre al B767 Air Europe che opera destinazioni charter di lungo raggio sono ripartiti tre A320 , e si parla già del quarto aereo da aggiungere alla flotta, con destinazioni nazionali di linea e charter.
A questo punto parte del vecchio Staff di VolareVirtual.it si è sentita in dovere di rimettere in piedi la grande VA di prima, rendendola Real-Related al 100% e programmando una continua e stretta relazione con la compagnia reale per quanto riguarda documentazione e supporto per i tantissimi piloti virtuali che fino allo scorso anno popolavano i cieli.
Le novità saranno parecchie, ma per mantenere una buona continuità con l’ottimo lavoro svolto dal precedente Staff, la maschera principale del sito e le procedure operative rimarranno pressoché invariati.
Sia la flotta che il timetable seguiranno in tempo reale tutto quello che avviene in Volare Group, quindi per iniziare la flotta sarà costituita da B767 e A320, con le livree attuali, e i voli saranno esattamente quelli operati dalla compagnia reale. Per tutto questo verranno fornite ai piloti piani di volo, tabelle di pista, checklist e parti del manuale operativo ispirati agli originali di Volare Group.
Una delle novità per il pilota in iscrizione sarà la compilazione di un breve test iniziale, effettuato on-line con domande a scelta multipla su semplici nozioni aeronautiche. Successivamente sarà obbligatorio operare due tratte nazionali, possibilmente sotto supervisione, e a quel punto il pilota riceverà un indirizzo e-mail aziendale (Es: rossi.mario@volarevirtual.com), un codice triletterale per l’identificazione in compagnia, e l’accesso alla documentazione necessaria per la sua carriera all’interno di VolareVirtual.com.
Non vogliamo dilungarci su dettagli che per molti risulteranno piacevoli sorprese, vorremmo solo dire a tutti gli ex piloti VolareVirtual.it che l’imminente riapertura è anche dovuta a loro, alla loro costanza e al loro attaccamento che hanno dimostrato fino allo scorso inverno. Per questo motivo saremo ben lieti di accogliere a braccia aperte tutti coloro che vorranno ritornare, o i nuovi iscritti, portando ad un livello ancor più professionale una compagnia che ha SENSO DI ESISTERE!
Lo scopo di VolareVirtual.com è puro divertimento, cercando di mantenere un alto livello di professionalità che ci ha sempre contraddistinti.
Seguirà in occasione della riapertura una comunicazione ufficiale, nel frattempo saranno benvenuti i vostri commenti, critiche e aiuti, a questo indirizzo e-mail : info@volarevirtual.com
Vogliamo ringraziare pubblicamente tutto il management di Volare Group, ed in particolare il Direttore Generale, Cosimo Giulio De Metrio e il Direttore delle Operazioni Volo,
Edoardo Antonini, per la collaborazione e la disponibilità dimostrata verso questo progetto.
L’indirizzo web è cambiato, dal vecchio .IT siamo passati a www.volarevirtual.com
Grazie a tutti voi per l’attenzione e… arrivederci a presto!
Marco Fabbian
Jean-Pierre Pagnani
Per chi non è ancora iscritto ad un VA e lo volesse fare, meglio che tenga sotto occhio l'evolversi.. ;)
Buongiorno scusate ma sono arrivato soltanto oggi.
Sono un super appassione di Flight Simulator 2004 lo trovo fantastico
Ho letto del superpaccone di leron è possibile scaricarlo ancora e dove?
Buongiorno scusate ma sono arrivato soltanto oggi.
Sono un super appassione di Flight Simulator 2004 lo trovo fantastico
Ho letto del superpaccone di leron è possibile scaricarlo ancora e dove?
Vai alla pagina 4 o 5 dovrebbe esserci il link!!
Cmq se non lo trovi vai qui
http://walhalla.mine.nu/fs2004/italy.php
tutto ciò che c'è in internet free stato per stato!! Per l'italia c'è una pagina intera!!!
Vai alla pagina 4 o 5 dovrebbe esserci il link!!
Cmq se non lo trovi vai qui
http://walhalla.mine.nu/fs2004/italy.php
tutto ciò che c'è in internet free stato per stato!! Per l'italia c'è una pagina intera!!!
Ok grazie mille e scusa se ti disturbo ancora ma non riesco a connettermi al sito di Aldus Marciano mi dice sempre che è Bloccato
di quessto non ne ho idea!
Bella per tutti ;),
per farla breve sto cercando disperatamente un buon joy per iniziare visto che con i tastini del portatile non riesco a superare la lezione
delle "virate strette" per il brevetto di pilota privato.
So bene che ci sono tantissimi joy ma vorrei che esprimeste un confronto solo tra questi due (http://www.tomshw.it/consumer.php?guide=20031024&page=gamepad-19) propio per rimanere entro i 50€.
Grazie in anticipo =)
Ciao :)
Bella per tutti ;),
per farla breve sto cercando disperatamente un buon joy per iniziare visto che con i tastini del portatile non riesco a superare la lezione
delle "virate strette" per il brevetto di pilota privato.
So bene che ci sono tantissimi joy ma vorrei che esprimeste un confronto solo tra questi due (http://http://www.tomshardware.com/consumer/20031024/gamepad-19.html) propio per rimanere entro i 50€.
Grazie in anticipo =)
Io ti posso dire che il Logitech è ottimo come robustezza, precisione e driver. Sotto tutti gli aspetti insomma. Penso che comunque come funzioni il Saitek si equivalgano. Con il logitech vai sul sicuro, in tutti i prodotti. Forse il Saitek è più bello come design, ma non ti posso dire di più perchè l'ho visto solo nelle recensioni.
un voletto col Siai Marchetti,da Firenze a Marina di Campo: http://forum.fscloud9.it/viewtopic.php?t=1044
un voletto col Siai Marchetti,da Firenze a Marina di Campo: http://forum.fscloud9.it/viewtopic.php?t=1044
Belle Luca.
Senti il Siai Marchetti edizione Free o è quella a pagamento?
:eek: boia de' che scrinsciotte!!!
:sofico: :sofico:
scusate qualcuno di voi ieri sera mentre stavo per atterrare a Lamezia mi ha contattato dicendo: Ciaooooo! Ti piace l'air Europa???
Belle Luca.
Senti il Siai Marchetti edizione Free o è quella a pagamento?
quello a pagamento,soldi spesi benissimo ;)
scusate qualcuno di voi ieri sera mentre stavo per atterrare a Lamezia mi ha contattato dicendo: Ciaooooo! Ti piace l'air Europa???
Mh, senti Dindi come va'? E' un po' che non parliamo! Lo studio? Eeee' sei stressato lo so, gli impegni, il caldo, la stagione sul groppone; dai che ora si va in vacanza, nun ce' pensa' :asd: :asd:
Ciao ragazzi,
volevo proprorre una cosa gli assidui frequentatori del thread e non solo.. ;)
Che ne dite se facessimo un VFR Tour delle nostre città, magari anche partendo da un aviosuperfice se non abitiamo in grandi città.
Io per esempio abito a Pordenone e la più vicina aviosuperfice è Aviano che dista pochi chilometri da casa mia.
Ho già guardato in giro sul web e ho trovato del materiale interessante per effettuare il volo (scenario aviosuperfice, scenario friuli ecc).
Che ne dite? Se postate le vostre città possiamo stilare un prg e metterci d'accordo con orari e quant'altro. :D
Nel caso io posso essere disponibile tranne il Mercoledì che osno già impegnato con la mia VA e dopo le 22:30 circa..
Ditemi cosa ne pensate.. :cool:
Ciao ragazzi,
volevo proprorre una cosa gli assidui frequentatori del thread e non solo.. ;)
Che ne dite se facessimo un VFR Tour delle nostre città, magari anche partendo da un aviosuperfice se non abitiamo in grandi città.
Io per esempio abito a Pordenone e la più vicina aviosuperfice è Aviano che dista pochi chilometri da casa mia.
Ho già guardato in giro sul web e ho trovato del materiale interessante per effettuare il volo (scenario aviosuperfice, scenario friuli ecc).
Che ne dite? Se postate le vostre città possiamo stilare un prg e metterci d'accordo con orari e quant'altro. :D
Nel caso io posso essere disponibile tranne il Mercoledì che osno già impegnato con la mia VA e dopo le 22:30 circa..
Ditemi cosa ne pensate.. :cool:
Mah l'idea non sarebbe male! Un bel tour che può ricomprendere pordenone, bergamo, pisa, cagliari con magari delle tappe intermedie per i voli lunghi!
Direi di farlo a luglio!
Carlo, ahhh eri tu!!! Giusto???? :D :D
http://www.mostrealisticai.com/main.php
:eek:
Voi sapevate l'esistenza di questo sito e relativo traffico AI?
Bellissimo! E come direbbe il grande Marco Ranzani: O FIG@!
Minkias compagnia per compagnia, relativo traffico, e ciò varrebbe a dire che se giocate in off line, e vi collegate ad un'orario decente, vi troverete in una condizione di "traffico" _pressa_poco_ come quella reale.. :eek:
Iiiiiiiiincreeeediiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiibbbbiiiile! :D
Meglio che inizi a scaricare un pò di roba valà... anche se ora amo di più la vita "On-Line" con il MostrealisticAI dovrebbe essere bello anche giocare Off Line! :cool:
Edit:
Maa... maaa... anche ProjectAI è cambiato! :eek:
Nooo e vaaiiii si scarica alla grandeeee!!!
Domanda:
Ma poi se io metto tutti sti traffici (ovviamente o di mostrealistic o solo quello di projectai) ma siamo sicuri che poi il resto del traffico si muove da solo? Cioè che per esempio se io stò iniziando un volo da Venezia, in giro per l'Italia stanno iniziando-continuando-finendo gli altri voli? :mbe:
http://www.mostrealisticai.com/main.php
:eek:
Voi sapevate l'esistenza di questo sito e relativo traffico AI?
Bellissimo! E come direbbe il grande Marco Ranzani: O FIG@!
Minkias compagnia per compagnia, relativo traffico, e ciò varrebbe a dire che se giocate in off line, e vi collegate ad un'orario decente, vi troverete in una condizione di "traffico" _pressa_poco_ come quella reale.. :eek:
Iiiiiiiiincreeeediiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiibbbbiiiile! :D
Meglio che inizi a scaricare un pò di roba valà... anche se ora amo di più la vita "On-Line" con il MostrealisticAI dovrebbe essere bello anche giocare Off Line! :cool:
Edit:
Maa... maaa... anche ProjectAI è cambiato! :eek:
Nooo e vaaiiii si scarica alla grandeeee!!!
Domanda:
Ma poi se io metto tutti sti traffici (ovviamente o di mostrealistic o solo quello di projectai) ma siamo sicuri che poi il resto del traffico si muove da solo? Cioè che per esempio se io stò iniziando un volo da Venezia, in giro per l'Italia stanno iniziando-continuando-finendo gli altri voli? :mbe:
Dell'esistenza del sito, sì la sapevo.
Io faccio così! Ho installato tutta project ai, e poi aggiorno i piani di volo prendendoli da quel sito. Non tutte le compagnie ovviamente, ma solo quelle che intersecano l'italia o girano nell'italia.
Per la tua ultima domanda, ti dico solo questo: fs carica solo tutto ciò che c'è attorno a te con un raggio di 50 o 100 miglia!
Per il resto niente! Quindi che tu installi la quatar airliners o no, se voli solo in italia e non vai in quatar, non ti cambia niente!!
Io ti posso dire che il Logitech è ottimo come robustezza, precisione e driver. Sotto tutti gli aspetti insomma. Penso che comunque come funzioni il Saitek si equivalgano. Con il logitech vai sul sicuro, in tutti i prodotti. Forse il Saitek è più bello come design, ma non ti posso dire di più perchè l'ho visto solo nelle recensioni.
Grazie innanzitutto per avermi risposto :D
Non è che per caso mi sai dire perchè quello della microsoft(mi pare il Microsoft Sidewinder Precision 2) non ha/ha avuto molto successo?:tapiro:
Eppure è anche lui al di sotto dei 50€...
E' una mia impressione o è propio cosi'?
Insomma di microsoft che mi dici?
Tnx ancora ;)
Grazie innanzitutto per avermi risposto :D
Non è che per caso mi sai dire perchè quello della microsoft(mi pare il Microsoft Sidewinder Precision 2) non ha/ha avuto molto successo?:tapiro:
Eppure è anche lui al di sotto dei 50€...
E' una mia impressione o è propio cosi'?
Insomma di microsoft che mi dici?
Tnx ancora ;)
Non ha avuto successo? non lo sapevo!
Sinceramente ti consiglio quello con il forcefeedback. Naturalmente se lo vuoi!
Altrimenti non ti saprei consigliare! Io ti avrei detto il precision pro, ma visto che non ha avuto tanto successo, non saprei!
Non ha avuto successo? non lo sapevo!
Sinceramente ti consiglio quello con il forcefeedback. Naturalmente se lo vuoi!
Altrimenti non ti saprei consigliare! Io ti avrei detto il precision pro, ma visto che non ha avuto tanto successo, non saprei!
Dindino dindino... :D
ma come siamo permalosetti...
Io parlo SICURAMENTE da ignorante visto che ho appena 10 ore di volo con la tastiera per giunta! :stordita:
A prima vista il Joy Microsoft sembra fatto propio benino ma non capisco perchè anche in questo articolo (http://www.tomshw.it/consumer.php?guide=20031024&page=gamepad-19)(oltre che nelle varie recensioni) venga snobbato...
Non ti nascondo che aspettavo un parere contrastante anche per accendere un po' la discussione.
In poche parole io vorrei riuscire a capire se tra i joy entro i 50 € ce n'è uno in particolarare che risulta preferito dalla comunità di pilotini VITTUALI :D
Un saluto anche a te e grazie per la tua opinione ;)
sinceramente io ho adocchiato questo joy MS e in autunno lo prenderò, già ho letto recensioni a sufficienta negli ultimi mesi per giudicarlo un buon acquisto.
p.s NON si vola con la tastiera!! :sofico:
Io faccio così! Ho installato tutta project ai, e poi aggiorno i piani di volo prendendoli da quel sito. Non tutte le compagnie ovviamente, ma solo quelle che intersecano l'italia o girano nell'italia.
Dindi a questo punto scattano altre 2 domande :rolleyes:
1° Come fai ad aggiornare i piani di voli? Cioè come li inserisci in ProjectAI i file di MostrealisticAI?
2° Hai una lista delle compagnie aree che che operano da/a Italia?
Grazie.. :cool:
beppe5646
26-06-2005, 11:48
Ciao a tutti
Avevo installato tempo fa su fs2004 un addon che mi simulava in italiano tutto il parlato che avveniva a bordo dalla partenza all'arrivo, .
Dopo formattazione non riesco a trovare dove avevo scaricato ,
qualcuno se ne ricorda?
grazie beppe
Dindino dindino... :D
ma come siamo permalosetti...
Io parlo SICURAMENTE da ignorante visto che ho appena 10 ore di volo con la tastiera per giunta! :stordita:
A prima vista il Joy Microsoft sembra fatto propio benino ma non capisco perchè anche in questo articolo (http://www.tomshw.it/consumer.php?guide=20031024&page=gamepad-19)(oltre che nelle varie recensioni) venga snobbato...
Non ti nascondo che aspettavo un parere contrastante anche per accendere un po' la discussione.
In poche parole io vorrei riuscire a capire se tra i joy entro i 50 € ce n'è uno in particolarare che risulta preferito dalla comunità di pilotini VITTUALI :D
Un saluto anche a te e grazie per la tua opinione ;)
Tranquillo che non mi ero offeso!!! :D Scusa se ti ho dato questa impressione!
Semplicemente mi sono stupito anche io che quel joy fosse valutato poco! Tutto qui!
Dindi a questo punto scattano altre 2 domande :rolleyes:
1° Come fai ad aggiornare i piani di voli? Cioè come li inserisci in ProjectAI i file di MostrealisticAI?
2° Hai una lista delle compagnie aree che che operano da/a Italia?
Grazie.. :cool:
Semplice: Con il traffic tool scompongo in txt il file bgl della compagnia desiderata (perchè io ho fatto un bgl per ogni compagnia)
Prendiamo per esempio AIR ONE
Poi apro il file aircraft_AIR_ONE.txt del bgl
Apro il file aircraft_MRAI_su05_airone txt che ho scaricato!
Controllo che ci siamo gli stessi aerei.
Se si, rinomino il file scaricato in aircraft _AIR_ONE.txt e lo stesso con quello dei flightplan e sovrascrivo quelli ottenuti con la decompilazione del file bgl.
Controllo che i tempi e le quote di volo siano corretti, e ricompilo il tutto e via!!!
Se no, allora prima cerco nel sito della projectai le texture dell'aereo che mi mancano.
Aggiungo fltsim.X nell'aircraft.cfg e procedo come ho detto prima.
Per esempio nell'iberia c'era l'A340-600 che nel file originario di projectai non c'è!
Quindi sono andato nel sito, ho cercato la texture, l'ho messa nella cartella PAI A346 e ho inserito nel file aircraft.cfg questa stringa:
[fltsim.1]
title=PAI A346 IBE
sim=pai340v6
model=
panel=
sound=
texture=IBE
kb_checklists=
kb_reference=
atc_id=
atc_id_color=0xffffffff
atc_airline=IBERIA
atc_flight_number=
atc_parking_codes=IBE,ESDM,EURG
atc_parking_types=GATE,RAMP
ui_manufacturer=Project AI
ui_type=AIRBUS A340-600
ui_variation=Iberia - Lineas Aereas de Espana
atc_heavy=1
description=Project AI A346 Only for use with AI Traffic!
Poi dopo ho fatto come ti ho detto all'inizio!!
diavoletto77
27-06-2005, 09:59
ciao ragazzi....sono nuovo! è da qualche mese che gioco con flight simulator 2004, però ci sono pochi aerei. Sapete dove si possono scaricare in modo free nuovi tipi di aeromobile?(tipo concorde, airbus, frecce tricolori, ecc?)
e si può configurare la radio ATC in italiano?
Grazie e bye byeeeee :D :D
w.tommasi
27-06-2005, 11:16
Ciao !!!
X il download di un boato di addons ti consiglio questa (http://www.avsim.net/) library ... cmq in giro c'è un fottio di roba freeware basta cercare ...
;)
Oh ma quando esce sto 747 di pmdg? Non vedo l'ora :mc:
secondo me non prima di 2 mesi.
e poi bisognerà studiare da matti per imparare non dico tutto ma almeno la maggior parte del funzionamento dei sistemi.
io aspetto con molta più fiducia il Caravelle di Cloud9.
Perchè sono certo che avrà un frames ottimo, una montagna di avarie realistiche, un vc da favola utilizzabile per volare, e non solo per figura, e soprattutto un manuale in italiano.
Potrò finalmente sfruttare bene il mio Italy 1.
secondo me non prima di 2 mesi.
e poi bisognerà studiare da matti per imparare non dico tutto ma almeno la maggior parte del funzionamento dei sistemi.
io aspetto con molta più fiducia il Caravelle di Cloud9.
Perchè sono certo che avrà un frames ottimo, una montagna di avarie realistiche, un vc da favola utilizzabile per volare, e non solo per figura, e soprattutto un manuale in italiano.
Potrò finalmente sfruttare bene il mio Italy 1.
Ho visto gli screenshot e non sembra niente male. Però il caravelle è un'aereo storico. A me interessano aerei attuali.
Vi faccio una domanda. Qual'è l'aereo esterno (non presente nel gioco) che utilizzate più spesso?
Solo ed unicamente il PMDG 737-800 :D
adsasdhaasddeasdd
28-06-2005, 20:35
sono appena riuscito ad atterrare ad ibiza col 737!! gui a 150nodi all'ultimo ho dovuto mettere tutto rallentato maletta a zero flaps e airbrakes al massimo e wow che fumata!!! :sofico: :sofico: ha ripreso di nuovo quota e io lho rispattuto giu e altra fumata poi fine atterrato. :sofico:
Ho visto gli screenshot e non sembra niente male. Però il caravelle è un'aereo storico. A me interessano aerei attuali.
Vi faccio una domanda. Qual'è l'aereo esterno (non presente nel gioco) che utilizzate più spesso?
Hyderil,sai perchè non è un problema il fatto che sia un vintage (per quanto mi riguarda)?
Perchè quando dai manetta ai motori devi stare attento a rispettare i limiti (qua non c'è l'fmc) altrimenti i motori ti piantano,immediatamente o magari subito dopo il decollo.
oppure,durante l'avvicinamento,se sbagli a mettere i flap senza rispettare i limiti strutturali (indicati dalle velocità massime per ogni settaggio),li danneggi, e poi ti voglio vedere fare un atterraggio con magari flap10,invece che 30 :D
oppure,dopo l'atterraggio (chissà se inseriscono reazioni particolari sul carrello), freni come fai con il pmdg, sssssssssszzzzzzzzzzzz...fumatona,ti sei fottuto i freni perchè non hai rispettato le temperature negli strumenti, e magari ti scoppia il pneumatico... :D
queste sono solo alcune delle cose che se non erro verranno implementate, ma penso che saranno davvero tante.
Bene,questo genere di cose sono ciò che fanno la differenza.
Vuoi mettere volare così,vor to vor,con l'attenzione a mille,piuttosto che col pmdg,che sai già che puoi fare quello che ti pare che non gli succederà niente?
Se racimolo la grana mi compro anche il monitor lcd-tv 26" 16:9,visto che il Caravelle lo supporterà. :cool: :cool:
adsasdhaasddeasdd
29-06-2005, 18:08
http://img273.echo.cx/img273/6568/markeresterno3fh.jpg
Ho visto so coso MARKER ESTERNO che serve per impuntarsi alla pista nel migliore di modi ce ne sono 2 uno esterno e uno centrale come ci si allinea a sti 2 cosi x atterrarer senza virare io personalmente??? :sofico: c'è è una figata! lasci afre al pilota automatico no???
dai spiegatemi perfavore!!!! grazie!
Quel "tringolo allungato verde" è l'ils! Sai cosa è l'ils (lo avrai fatto il corso con rod giusto??)?
In teoria una volta vicino all'aeroporto, diciamo a circa 15 miglia, se inserisci la frequenza dell'ils nel nav1 e lo attivi, vedrai apparire nel navigation display due rombi, uno in vertical e l'altro in orizzontale. se li tieni al centro del loro percorso dei perfettamente allineato con la pista!!
Ti consiglio di provare con rod! e leggi anche quello che c'è scritto prima di volare con lui! Scommetto che ti sarà di enorme aiuto!
P.S. Novità con Malpensa2005!!!!
http://www.isdproject.com/Forum/phpBB2/viewtopic.php?t=1347
Qualche screen con la nuova gpu(in sign): l'altra non ha retto la calura...
FS e' completamente privo di aggiunte, tranne l'aggiornamento ufficiale.
Dettagli tutti al massimo, AA 4 A 4.
http://img226.imageshack.us/img226/1951/2004home2005jun300018nl.th.jpg (http://img226.imageshack.us/my.php?image=2004home2005jun300018nl.jpg)http://img145.imageshack.us/img145/8571/2004home2005jun300046ju.th.jpg (http://img145.imageshack.us/my.php?image=2004home2005jun300046ju.jpg) http://img145.imageshack.us/img145/7472/2004home2005jun300078zw.th.jpg (http://img145.imageshack.us/my.php?image=2004home2005jun300078zw.jpg) http://img167.imageshack.us/img167/9577/2004home2005jun300265gw.th.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=2004home2005jun300265gw.jpg) http://img296.imageshack.us/img296/6127/2004home2005jun300173pa.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=2004home2005jun300173pa.jpg)
che driver hai messo sulla 9800??
che driver hai messo sulla 9800??
CATALYST 5.6 :rolleyes: ovvero, 6.14.10.6542
http://img226.imageshack.us/img226/1951/2004home2005jun300018nl.th.jpg (http://img226.imageshack.us/my.php?image=2004home2005jun300018nl.jpg)http://img145.imageshack.us/img145/8571/2004home2005jun300046ju.th.jpg (http://img145.imageshack.us/my.php?image=2004home2005jun300046ju.jpg) http://img145.imageshack.us/img145/7472/2004home2005jun300078zw.th.jpg (http://img145.imageshack.us/my.php?image=2004home2005jun300078zw.jpg) http://img167.imageshack.us/img167/9577/2004home2005jun300265gw.th.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=2004home2005jun300265gw.jpg) http://img296.imageshack.us/img296/6127/2004home2005jun300173pa.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=2004home2005jun300173pa.jpg)
che voglia ragazzi... il copilota :D si è trasferito definitivamente nello studio...anzi ora cameretta con peluche e api che volano :) e sto cercando una soluzione alternativa...
quindi sto pensando al soggiorno, e di piazzarci un barebone con dentro una ati x800xl... qualcuno ha una cosa del genere?...
vabbeh che tanto ho un mare di tempo, perchè a luglio sono di nuovo in sudamerica e poi in vacanza...
nb per DINDI .
il pmdg 737-800 ha un manuale cartaceo italico/inglese?
qualcuno ha il maddog lago che vorrei capire come è fatto il manuale cartaceo?
NBB se volete fare un voletto in rete in queste sere estive mi atrezzo volentieri... tanto la moglie e in vacanza con il copilota al seguito...!!!
CATALYST 5.6 :rolleyes: ovvero, 6.14.10.6542
la prima immagine è un po' troppo seghettata per essere AA4X. Se hai tempo e voglia prova altri driver,se invece sei già contento così,goditi la scheda nuova! :D
Come prestazioni,tipo col pmdg,ti sembra migliore,al di là del fatto che c'hai i filtri attivati? Le nuvole sono quelle di default,vero? Così il cielo te lo godi molto di più :cool:
la prima immagine è un po' troppo seghettata per essere AA4X. Se hai tempo e voglia prova altri driver,se invece sei già contento così,goditi la scheda nuova! :D
Come prestazioni,tipo col pmdg,ti sembra migliore,al di là del fatto che c'hai i filtri attivati? Le nuvole sono quelle di default,vero? Così il cielo te lo godi molto di più :cool:
xp, c'e' il manuale di luca bassi, lo trovi su tw
http://www.taxiway.it/dlaz.php3?kat=7
L'avevo notata anch'io sta cosaccia... ho controllato e l'AA e' a 2 anziche' 4.
(ci sta nel 2 ?) Per il resto, come faccio a fare confronti attendibili: quando ho rimosso fs era pieno come na cavalla dopo la monta, ora e' illibato. Diciamo a grandi linee che blocco il f/r sempre a 30 ma ora ho tutto al massimo, tranne mi pare la visibilita' che ho mantenuto a livelli, come m'insegni, umanamente credibili :D
Per i driver ho gia' sotto mano gli omega... ma aspetto anche perche' secondo quanto vedo anche su altri s/w vado bene ora, cosi' come andavo cmq bene con la 9600, mai avuto problemi ...fino alla rottura ovviamente, ma la colpa non e' della piccola, ma del caldo alla quale l'ho costretta, povera...
adsasdhaasddeasdd
30-06-2005, 19:48
meerdas come lo vedete bene voi!!! a me e pieno di alising da far schifo.. :cry: :cry: :cry:
adsasdhaasddeasdd
30-06-2005, 19:49
Quel "tringolo allungato verde" è l'ils! Sai cosa è l'ils (lo avrai fatto il corso con rod giusto??)?
In teoria una volta vicino all'aeroporto, diciamo a circa 15 miglia, se inserisci la frequenza dell'ils nel nav1 e lo attivi, vedrai apparire nel navigation display due rombi, uno in vertical e l'altro in orizzontale. se li tieni al centro del loro percorso dei perfettamente allineato con la pista!!
Ti consiglio di provare con rod! e leggi anche quello che c'è scritto prima di volare con lui! Scommetto che ti sarà di enorme aiuto!
P.S. Novità con Malpensa2005!!!!
http://www.isdproject.com/Forum/phpBB2/viewtopic.php?t=1347
ah ecco comè ora ci provo! ma devo mettere il marker centrale come frequenza nel nav 1
grazie
no! non il marker! Se clicchi sull'aeroporto, ti compariranno le varie piste che dispone. Tutto a destra ci sarà una frequenza. Quella, è quella dell'ils!!!
Quando entrerai in quel cono verde vedrai comparire (prendi come esempio l'immagine di Ganja dentro l'aereo) due rombi nello strumento con la palla colorata (marrone , per la terra e azzurra per il cielo, non mi ricordo mai il nome!!! :D ) uno dei due rombi comparirà a destra della palla, l'altro sotto di essa!!!! Tienili a metà!!! Esattamente a metà della palla! Poi ci sarà il loro perscorso e capirai dove devi cercare di tenerli!!!
Essi ti guideranno fino a toccare perfettamente la pista al punto giusto!!!
Prova!
Hyderil,sai perchè non è un problema il fatto che sia un vintage (per quanto mi riguarda)?
Perchè quando dai manetta ai motori devi stare attento a rispettare i limiti (qua non c'è l'fmc) altrimenti i motori ti piantano,immediatamente o magari subito dopo il decollo.
oppure,durante l'avvicinamento,se sbagli a mettere i flap senza rispettare i limiti strutturali (indicati dalle velocità massime per ogni settaggio),li danneggi, e poi ti voglio vedere fare un atterraggio con magari flap10,invece che 30 :D
oppure,dopo l'atterraggio (chissà se inseriscono reazioni particolari sul carrello), freni come fai con il pmdg, sssssssssszzzzzzzzzzzz...fumatona,ti sei fottuto i freni perchè non hai rispettato le temperature negli strumenti, e magari ti scoppia il pneumatico... :D
queste sono solo alcune delle cose che se non erro verranno implementate, ma penso che saranno davvero tante.
Bene,questo genere di cose sono ciò che fanno la differenza.
Vuoi mettere volare così,vor to vor,con l'attenzione a mille,piuttosto che col pmdg,che sai già che puoi fare quello che ti pare che non gli succederà niente?
Se racimolo la grana mi compro anche il monitor lcd-tv 26" 16:9,visto che il Caravelle lo supporterà. :cool: :cool:
Sì ho capito cosa intendi e hai ragione da quel punto di vista. Ma per me la cosa è diversa perchè a me interessano proprio le tecnologie nuove come l'fmc, tcas e gpws e tutto il resto. Anch'io trovo il fascino del vintage, dell'avventura ma voglio prima imparare come si pilota un aereo attuale (in tutte le sue sfumature), poi magari passo a quelli storici.
Stavo pensando di procurarmi la versione inglese di fs perchè mi fa abbastanza inca**are l'atc della versione italiana, mi fa passare la voglia di giocare a volte. Quando mai un controllore ti verrà a dire: "Intenso 123 [...]"? :D - Oppure c'è un modo per mettere solo l'atc in inglese? Cambiando qualche file magari?
"intenso 123" è veramente troppo lolloso :D
Solito Pisa, Marina di Campo.
Questa volta AA4 A4.
http://img257.imageshack.us/img257/6017/2004home2005jun300843zf.th.jpg (http://img257.imageshack.us/my.php?image=2004home2005jun300843zf.jpg) http://img257.imageshack.us/img257/3343/2004home2005jun300808al.th.jpg (http://img257.imageshack.us/my.php?image=2004home2005jun300808al.jpg) http://img257.imageshack.us/img257/4605/2004home2005jun300797kj.th.jpg (http://img257.imageshack.us/my.php?image=2004home2005jun300797kj.jpg) http://img80.imageshack.us/img80/2663/2004home2005jun300770kl.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=2004home2005jun300770kl.jpg) http://img80.imageshack.us/img80/4053/2004home2005jun300753yl.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=2004home2005jun300753yl.jpg) http://img80.imageshack.us/img80/5593/2004home2005jun300745gx.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=2004home2005jun300745gx.jpg) http://img80.imageshack.us/img80/641/2004home2005jun300733dj.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=2004home2005jun300733dj.jpg) http://img80.imageshack.us/img80/4512/2004home2005jun300729nw.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=2004home2005jun300729nw.jpg) http://img80.imageshack.us/img80/2850/2004home2005jun300692sr.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=2004home2005jun300692sr.jpg) http://img80.imageshack.us/img80/3429/2004home2005jun300684bj.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=2004home2005jun300684bj.jpg) http://img80.imageshack.us/img80/1671/2004home2005jun300676xd.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=2004home2005jun300676xd.jpg) http://img291.imageshack.us/img291/8822/2004home2005jun300638mm.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=2004home2005jun300638mm.jpg) http://img291.imageshack.us/img291/8636/2004home2005jun300602rq.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=2004home2005jun300602rq.jpg) http://img291.imageshack.us/img291/346/2004home2005jun300589cq.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=2004home2005jun300589cq.jpg) http://img291.imageshack.us/img291/7798/2004home2005jun300579zd.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=2004home2005jun300579zd.jpg)
http://img291.imageshack.us/img291/605/2004home2005jun300565ia.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=2004home2005jun300565ia.jpg) http://img291.imageshack.us/img291/1425/2004home2005jun300549ma.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=2004home2005jun300549ma.jpg) http://img291.imageshack.us/img291/1151/2004home2005jun300539ji.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=2004home2005jun300539ji.jpg) http://img80.imageshack.us/img80/2828/2004home2005jun300527cf.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=2004home2005jun300527cf.jpg) http://img80.imageshack.us/img80/8349/2004home2005jun300491oe.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=2004home2005jun300491oe.jpg) http://img80.imageshack.us/img80/2000/2004home2005jun300443zz.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=2004home2005jun300443zz.jpg) http://img80.imageshack.us/img80/4359/2004home2005jun300436sq.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=2004home2005jun300436sq.jpg) http://img80.imageshack.us/img80/9773/2004home2005jun300420an.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=2004home2005jun300420an.jpg) http://img80.imageshack.us/img80/848/2004home2005jun300406je.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=2004home2005jun300406je.jpg) http://img80.imageshack.us/img80/2771/2004home2005jun300378ji.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=2004home2005jun300378ji.jpg) http://img80.imageshack.us/img80/1883/2004home2005jun300364dx.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=2004home2005jun300364dx.jpg)
Ah! noto solo ora che sono al contrario! vabbeh dai... :doh:
adsasdhaasddeasdd
01-07-2005, 03:54
no! non il marker! Se clicchi sull'aeroporto, ti compariranno le varie piste che dispone. Tutto a destra ci sarà una frequenza. Quella, è quella dell'ils!!!
Quando entrerai in quel cono verde vedrai comparire (prendi come esempio l'immagine di Ganja dentro l'aereo) due rombi nello strumento con la palla colorata (marrone , per la terra e azzurra per il cielo, non mi ricordo mai il nome!!! :D ) uno dei due rombi comparirà a destra della palla, l'altro sotto di essa!!!! Tienili a metà!!! Esattamente a metà della palla! Poi ci sarà il loro perscorso e capirai dove devi cercare di tenerli!!!
Essi ti guideranno fino a toccare perfettamente la pista al punto giusto!!!
Prova!
drooga!! grazie!!
raga è cominciato il concorso degli screen!!! Votate!!
C'è anche il mio ma per ora ha preso solo un voto!!!! :cry:
http://concorsoscreen.altervista.org/mese1/index.html
ciao Dindi,io ho lo screen n°4...non m'ha votato nessuno! :cry: :D
l'ambientazione non è male,reggio dopo la bufera,28nodi di vento al traverso...il punto è che senza sfondo non si capisce 'na mazza :D
Credo d'aver votato il 18, "un giorno nuovo"
il mio è il numero 9, quello con l'A320 volare in salita da Lamezia. Finora 3 voti!
Anche io ho votato il 18! Le nubi sono stupende!!!
il mio è il numero 9, quello con l'A320 volare in salita da Lamezia. Finora 3 voti!
Anche io ho votato il 18! Le nubi sono stupende!!!
Le nubi, le cime, il cielo, l'atmosfera in generale mi ha convinto quasi subito!
Vincera' quella, mi sembra quasi evidente.
La 4, l'idea e' ottima, solo tende ad avidenzia i limiti di FS. Con tutti i popo' di scrennshots che c'hai lol :D Pensavi bastasse l'idea? Illuso, e' anche una gara di hardware e modding :D
La 9 mi piace! C'e' tutto: l'hardware, il cielo bomba, l'atmosfera e' buona, bello screen, l'idea e' un po' carente: se ne so' visti tanti di screen cosi', magari non cosi' belli, ma gia' visto!
old!
http://usuarios.lycos.es/rnavar10/foto%20centenaria.jpg
Ecco qui i due screen che penso mostrerò nel prossimo concorso!!
Secondo me sono molto belli entrambi!
Secondo voi quale è il più bello??
http://www.seisaggio.com/dindi/salita.jpg
http://www.seisaggio.com/dindi/frontale.jpg
Questa l'avevo fatta perchè volevo farvi vedere l'intelligenza di fs!!!
Poi mi sono dimenticato di postarla! Cmq in generale è bella e in più simpatica per questo errore!
Che dite?
Ciao Dindi,
queste due che hai postato, sono davvero belle... ;)
Per il concorso, onestamente mi piace la 10 ((http://concorsoscreen.altervista.org/mese1/photos/photo10.html)) , ma prima che vengo "linciato" o "bannato" quì da qualcuno, ho preferito votare la tua. :asd:
w.tommasi
02-07-2005, 08:37
Bella Dindi !!! Ma come ca@@o fai ad ottenere una grafica così bella con una 9800 ?!?!?!?!?!?
Cmq direi ke la prima delle 2 è migliore ma la seconda se non fosse x l'aliasing del maddog Alitalia in basso a destra (trascurando ovviamente la solida intelligenza di msfs ... :doh: ) sembra essere una foto reale !!! :eek:
Ciao Dindi,
queste due che hai postato, sono davvero belle... ;)
Per il concorso, onestamente mi piace la 10 ((http://concorsoscreen.altervista.org/mese1/photos/photo10.html)) , ma prima che vengo "linciato" o "bannato" quì da qualcuno, ho preferito votare la tua. :asd:
Ma figurati!! Potevi benissimo votare la 10!
Ma figurati!! Potevi benissimo votare la 10!
Sono belli tutti e due Dindi.
La novemilaotto se supportata da buon proccio e adeguata ram e' piu' che buona per strizzare fs2004! Almeno...
Cmq questa concorso prende una strana piega cosi' com'e'... stai a vedere eh...
:D
adsasdhaasddeasdd
02-07-2005, 17:26
ragazzi se imposto nav 1 ils ibiza 190.50 colo 737 non mi vira verso la pista ma appare lostesso la storia col triangolino verde! (????????????????) perchè fa così?? col learjet nn succedeva!
ragazzi se imposto nav 1 ils ibiza 190.50 colo 737 non mi vira verso la pista ma appare lostesso la storia col triangolino verde! (????????????????) perchè fa così?? col learjet nn succedeva!
la frequenza dell'ils è 109.50. non so se hai sbagliato a scriverla o no. perchè la'ereo viri, si allinei con la pista e segua l'ils devi attivare l'approccio dell'autopilota che è il tast APP!!! :rolleyes:
w.tommasi
03-07-2005, 11:36
la frequenza dell'ils è 109.50. non so se hai sbagliato a scriverla o no. perchè la'ereo viri, si allinei con la pista e segua l'ils devi attivare l'approccio dell'autopilota che è il tast APP!!! :rolleyes:
Xkè fai questa faccia :rolleyes: ???? E' a proposito del dubbio sulla frequenza o xkè non i garba l'idea dell'autoapproccio ???
;)
adsasdhaasddeasdd
03-07-2005, 18:10
si è quello che dici tu! (errore di battitura) ah l'app mi mancava moltobene!!! quindi appena la torre mi cice che sono autorizzato metto nel nav1 la frequenza IN STANDBY lo metto inn attivazione col la levetta verso sinistra accendo sotto il nav 1 metto nel autopilota nav e app e sono aposto vero??
se scendo troppo mi si disattiva tutto??
diavoletto77
04-07-2005, 09:18
:help: Ciao regà ;-) ...ho installato il concorde su flight sim da avsim...innanzitutto non riesco a decollare: mi sembra che l'aereo non vada al massimo della potenza. Poi ho installato anche il pannello della cabina, ma in questo caso quando carico la partita, mi si blocca il gioco e mi scrive errore! Come mai? porcaccia la miseria!! :mad: :muro:
Byeeeee
:help: Ciao regà ;-) ...ho installato il concorde su flight sim da avsim...innanzitutto non riesco a decollare: mi sembra che l'aereo non vada al massimo della potenza. Poi ho installato anche il pannello della cabina, ma in questo caso quando carico la partita, mi si blocca il gioco e mi scrive errore! Come mai? porcaccia la miseria!! :mad: :muro:
Byeeeee
ahh il concorde...
flap/naso/centro di gravità (serbatoi) e postbruciatori :D tutto ok ??
diavoletto77
04-07-2005, 12:27
ahh il concorde...
flap/naso/centro di gravità (serbatoi) e postbruciatori :D tutto ok ??
No infatti ho problema anche con quelli!!! il naso rimane sempre in giù e non si tira su :D i flap non funzionano...altro che concorde sembra una bara volante :D :D
il concorde piglialo da qui!!!!
http://www.fsfrance.com/Projets/Mach2/Download.htm
la faccia :rolleyes: era per indicare che mi sa proprio che il nostro phantom non ha mai provato a fare una scuola guida!!!!
w.tommasi
04-07-2005, 14:07
la faccia :rolleyes: era per indicare che mi sa proprio che il nostro phantom non ha mai provato a fare una scuola guida!!!!
Infatti immaginavo ... però devo dire che io ho provato a fare la scuola x l'atterraggio col 737 ma non ti viene spiegato niente ... sbaglio ??
;)
Qualcuno mi sa dire se c'è un modo per salvare anche i dati dell'fmc quando si salva un volo. Ultimamente il gioco mi crasha molto spesso e mi sto rompendo una cifra a rimettere ogni volta tutte le info. So come salvare la route, ma tutte le altre informazioni purtroppo non si salvano. Non c'è un modo? :cry:
E poi che palle che ogni volta che ricarico un salvataggio sia tutto impostato alla caxxo :D Tipo se ho i motori spenti, quando ricarico sono accesi, l'autopilota si rimposta un po' come vuole lui. Sto parlando del "baby boeing" pmdg :D
Qualcuno mi sa dire se c'è un modo per salvare anche i dati dell'fmc quando si salva un volo. Ultimamente il gioco mi crasha molto spesso e mi sto rompendo una cifra a rimettere ogni volta tutte le info. So come salvare la route, ma tutte le altre informazioni purtroppo non si salvano. Non c'è un modo? :cry:
E poi che palle che ogni volta che ricarico un salvataggio sia tutto impostato alla caxxo :D Tipo se ho i motori spenti, quando ricarico sono accesi, l'autopilota si rimposta un po' come vuole lui. Sto parlando del "baby boeing" pmdg :D
Ah, come si fa ad avviare il volo con i motori spenti?
Ah, come si fa ad avviare il volo con i motori spenti?
Che io sappia non si può, anzi anche se salvi l'aereo coi motori spenti perchè magari hai fatto le checklist e impostato l'fms, quando vai a ricaricare te li ritrovi sempre accesi.
Guardate il virtual cockpit del pmdg 747-400 che sta per uscire:
http://www.precisionmanuals.com/images/forum/747400/PMDG_747_Throttle_Closup.jpg
http://www.precisionmanuals.com/images/forum/747400/PMDG_747_Radio_Panel_Closeup.jpg
http://www.precisionmanuals.com/images/forum/747400/PMDG_747_Overhead_Closeup.jpg
http://www.precisionmanuals.com/images/forum/747400/PMDG_747_MCP_Closup.jpg
:sbav:
Impressionante. Ne hai anche di più "panoramiche"?
Bella domanda.
infatti non mi piace molto che abbiano straparlato di
bella domanda.
infatti non mi è piaciuto molto che abbiano straparlto di questo Vc senza dare delle immagini riprese dalla posizione con cui si pilota,ma hanno fatto solo scatti da zoom. Che me ne faccio?
mi auguro che la leggibilità dei gauges sia ottima senza zoomare,altrimenti ci penserò bene prima di acquistarlo.
EDIT: scusate il doppio post
X hidery: purtroppo non puoi salvare le impostazioni dell'fmc! Se salvi il volo, quelle vanno comunque perse! solo la rotta puoi salvare! Cerca di capire come mai ti crasha!
Cmq certo che si può partire con motori spenti e anche con tutto spento!!
Basta prendere l'aereo che si vuole, avviare fs, spegnere tutto e salvare come volo default con impostazioni attuali all'avvio del gioco e voilà! Quando avvierete un volo lo troverete con tutto spento!
X hidery: purtroppo non puoi salvare le impostazioni dell'fmc! Se salvi il volo, quelle vanno comunque perse! solo la rotta puoi salvare! Cerca di capire come mai ti crasha!
Cmq certo che si può partire con motori spenti e anche con tutto spento!!
Basta prendere l'aereo che si vuole, avviare fs, spegnere tutto e salvare come volo default con impostazioni attuali all'avvio del gioco e voilà! Quando avvierete un volo lo troverete con tutto spento!
Grazie Dindi, gentile come al solito :)
Forse comunque ho capito. Ho rimesso i catalyst 5.5 e vediamo che succede così. Ho fatto poco ma non è crashato, ma ci vuole più tempo per essere sicuro.
Ora posto qualche altro screen del 747 pmdg.
Questa è la virtual cockpit, ma tenete conto che è una jpeg molto compressa. Si leggono comunque molto meglio del 737 secondo me (a parte che io comunque col VC non ci volo :D)
http://forums.avsim.net/user_files/120551.jpg
Queste altre immagini della visuale normale.
http://forums.avsim.net/user_files/120547.jpg
http://forums.avsim.net/user_files/120548.jpg
http://forums.avsim.net/user_files/120549.jpg
http://forums.avsim.net/user_files/120550.jpg
Questa un'immagine del modello esterno
http://www.progressivetranscriptions.com/744/4.jpg
Mah! non so! Come mai ci sono gli fps solo quando si vede unicamente il cielo o lo scenario è scarno???
Perchè non hanno messo gli fps nell'immagine esterna del 747 dove c'è un bel po' di scenario addietro???
Mah! non so! Come mai ci sono gli fps solo quando si vede unicamente il cielo o lo scenario è scarno???
Perchè non hanno messo gli fps nell'immagine esterna del 747 dove c'è un bel po' di scenario addietro???
Forse perchè era un rate troppo basso? :D Comunque il virtual mi pare davvero molto bello, invece mi piace meno la visuale normale.
mah...a me quel vc sa di illeggibile e involabile,se non quando sei in crociera col pilota automatico :O
spero vivamente di essere smentito.
mah...a me quel vc sa di illeggibile e involabile,se non quando sei in crociera col pilota automatico :O
quoto... temo ci voglia un 23" di monitor.... oppure un ottimo dual.... :mbe:
Certo che siete proprio sospettosi :D
L'immagine esterna è stata fatta da un altro beta tester.
A proposito, come si fa a mettere quella scritta rossa?
:sob:
Certo che siete proprio sospettosi :D
L'immagine esterna è stata fatta da un altro beta tester.
A proposito, come si fa a mettere quella scritta rossa?
Prova a pigiare "SHIFT+Z". Se premi più volte, ottieni diverse combinazioni.. ;)
Prova a pigiare "SHIFT+Z". Se premi più volte, ottieni diverse combinazioni.. ;)
thx :)
Questo level-d 767 mi sta convincendo sempre di più. Ho letto un po' il manuale preso dal loro sito e vedo che ha delle belle cose. Intanto sembra che abbia tutte le opzioni del pmdg come realismo e completezza (fms, tcas, ecc), in più ha le voci del ground crew, del flight attendant, ecc e si possono selezionare i vari tipi di voci. In più puoi interagire con questi, chiedendo varie cose attraverso una finestra di dialogo. Ha già il menu del pushback senza installare degli addon. Poi si possono salvare le impostazioni del cockpit... proprio il problema che avevo io col pmdg (non ho capito bene se salva anche tutto l'fmc, ma spero proprio di sì!).
bello il LevelD,ce l'ho.
ha anche diverse avarie ai sistemi, i quali sono riprodotti molto bene.
Vc anche qui di fatto inutilizzabile per volare, ma tanto a te non interessa.Pigliatelo,costa una cazzata e ha anche un buon frames!
i gauges, in 2d, sono molto belli e fluidi.
Salve
Mi sono appena registrato su questo forum e ne approfitto per salutare tutti.
Pongo una richiesta di aiuto.
Ho installato fs2004 da poco (e' rimasto in "archivio" per un bel po', mancanza di tempo...) e speravo avesse risolto i problemi di grafica che mi dava fs2002, e invece nada.
Quando "guardo" (sia in cockpit, in VC, tower e spot) il panorama tenendo il sole alle spalle il terreno e solo quello (non l'acqua per esempio) viene coperto da dei triangoli color bianco grigiastro di dimensione enorme che "uccidono" il panorama.
Ho una Radeon AIW 8500, ho provato a settare verie combinazioni di grafica e alla fine ho scoperto che settando il weather diverso da "fair" la situazione si risolve. Solo che mica posso volare sempre con il brutto tempo, no?
Qualche idea?
Saluti
Hanmar
potresti mettere uno screen per capire meglio?
bello il LevelD,ce l'ho.
ha anche diverse avarie ai sistemi, i quali sono riprodotti molto bene.
Vc anche qui di fatto inutilizzabile per volare, ma tanto a te non interessa.Pigliatelo,costa una cazzata e ha anche un buon frames!
i gauges, in 2d, sono molto belli e fluidi.
grazie del consiglio, mi sa che lo prendo!
quoto... temo ci voglia un 23" di monitor.... oppure un ottimo dual.... :mbe:
meglio un 26" :cool: :D
http://www.bednar-minolta.cz/ACER/LCD%20televize/AL2671w.jpg
l'ho visto all'opera,non oso immaginare cosa sia Fs su un monitor così. :doh:
Appena torno a casa faccio uno screen capture e lo allego.
Esiste una dimensione massima per gli allegati su questo forum? Oppure mi tocca metterla via link?
Saluti
Hanmar
Ps: bello lo schermo. Io stavo per comprarlo ma poi mi sono accorto che non stava sopra la scrivania... ok ok, la smetto :-P
Esiste una dimensione massima per gli allegati su questo forum? Oppure mi tocca metterla via link?
Limite 25kB...
Caricale qui: http://www.imageshack.us/
meglio un 26" :cool: :D
http://www.bednar-minolta.cz/ACER/LCD%20televize/AL2671w.jpg
l'ho visto all'opera,non oso immaginare cosa sia Fs su un monitor così. :doh:
Io fs l'ho provato su un proiettore e in effetti è stimolante :D
Che traffico stasera! E' guardate le coperture radio! :eek:
http://img155.imageshack.us/img155/1751/traffico8ef.jpg (http://www.imageshack.us)
Vediamo...
Ho disinstallato il tutto, aggiornato i driver della mia AIW 8500, reinstallato fs2004 e ora pare funzionare correttamente. Tranne quando ogni tanto lo sfondo fa dei flicker strani, come dei lampi con dei triangoli a tutto schermo... Troppo veloci da "fotografare". Daro' un'occhiata al frame rate.
Per ora regge cmq. E in effetti non pare uno sviluppo molto significativo rispetto a prima, a parte il weather system.
Vedremo.
Intanto grazie :-)
Hanmar
Forse lo conoscete gia', ma lo metto lo stesso, magari a qualche niubbio come me fa comodo.
Freecharts (http://www.pilotmall.com/freecharts) http://www.pilotmall.com/freecharts
Se gia' noto, sapete per caso se ne esiste una versione italiana?
Saluti
Hanmar
Vedi se questo sito (http://www.bancaero.it/shop/index.php?cPath=14) fà al caso tuo.. ;)
Vedi se questo sito (http://www.bancaero.it/shop/index.php?cPath=14) fà al caso tuo.. ;)
Molto bello, ma io intendevo gratis, come quello che ho postato io.
Saluti :lamer:
diavoletto77
08-07-2005, 09:24
Hola...ragazzi ma come si fa con un 737 a fare un atterraggio con l'autopilota?è la modalità ils che segue il sentiero?
Ciaoooo e mucias grazias :D
w.tommasi
08-07-2005, 10:30
Hola...ragazzi ma come si fa con un 737 a fare un atterraggio con l'autopilota?è la modalità ils che segue il sentiero?
Ciaoooo e mucias grazias :D
Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!! Non c'è gusto !!!!!!! Nella realtà io so ke le unike manovre fatte ESCLUSIVAMENTE a mano sono proprio il decollo e l'atterraggio ... ma ke simulazione è sennò ?!?!?!?
Piuttosto vorrei sapere da ki scarica addons vari (io mi baso su www.avsim.net) se vale la pena installare gli addons relativi ai sounds dei vari motori/aerei ... qualcuno mi sa dire qualcosa a proposito ???
;)
alexthevoice
08-07-2005, 13:02
Ragazzi date un occhio qui => IL VOR (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=974167)
rilasciato fspasssenger
prezzo 31.90€.
un altro must have per fs ;)
http://www.fspassengers.com/
adsasdhaasddeasdd
08-07-2005, 21:20
rilasciato fspasssenger
prezzo 31.90€.
devo RESPIRARE muhahahahhahahaaaaaaaa!!!! :sofico: :sofico:
rilasciato fspasssenger
prezzo 31.90€.
:mbe: :eek: :eek: :eek: :eek: :ops:
Band Of Brothers
09-07-2005, 15:56
So che sono leggermente :D OT, ma vorrei sapere se si sa già qualcosa di FS2006... di solito non presentano i nuovi FS l'estate dell'anno prima (riferita al nome), cioè in questo periodo :) ?
Sono riuscito a spiegarmi? :p
Grazie e scusate per l'OT http://www.ngi.it/forum/images/ngismiles/lookaround.gif
ciao,
niente Fs a Settembre,bensì l'anno prossimo,penso non prima dell'estate.
:)
ciao,
Uff... :sob:
ciao,
Hai mica provato la demo di fspasssenger? Beh, cosa ne pensi?
Ho la sign OT :stordita:
Band Of Brothers
11-07-2005, 11:14
ciao,
Grazie per la risposta :ave:
Comunque Settembre dell'anno prossimo???? Oggi chiamo Bill e gliene dico 4 http://www.calshop.biz/smiles/furiosi.gif http://www.calshop.biz/smiles/furiosi.gif http://www.calshop.biz/smiles/furiosi.gif http://www.calshop.biz/smiles/furiosi.gif
Carlo,Bf2 è davvero cool!
se e quando lo prenderò,ho già dove costa di meno:Play.com lo spedisce a 40€. :cool:
Come ti gira con la 9800?
Grazie per la risposta :ave:
Comunque Settembre dell'anno prossimo???? Oggi chiamo Bill e gliene dico 4 http://www.calshop.biz/smiles/furiosi.gif http://www.calshop.biz/smiles/furiosi.gif http://www.calshop.biz/smiles/furiosi.gif http://www.calshop.biz/smiles/furiosi.gif
digli soprattutto se vogliono sprecarsi un attimino per sfruttare di più le schede video in commercio,e liberare la cpu dal carico di lavoro... :rolleyes:
Carlo,Bf2 è davvero cool!
se e quando lo prenderò,ho già dove costa di meno:Play.com lo spedisce a 40€. :cool:
Come ti gira con la 9800?
Bene non mi lamento!
FSp mi crasha, che palle! Peccato perche' mi intriga.
Uffa, provo la rimozione e poi vedo.
Fsp...ho tirato giù la demo,ma a dire il vero non mi interessa granchè... :rolleyes:
Fsp...ho tirato giù la demo,ma a dire il vero non mi interessa granchè... :rolleyes:
:eek: :eek: :eek:
:stordita:
w.tommasi
11-07-2005, 12:18
Qualcuno ke gioca in single player e sarebbe così gentile da descrivermi cosa fare dal momento in cui la torre ti comunica ke 6 a xxx miglia dall'ils pippopluto ??? Nel senso vorrei non voler fare tutto solo a vista ma imparare dagli strumenti ... solo ke ho letto le guide ma non è ke ti aiutino molto. Stesso discorso x i VOR ...
;)
Io devo ancora provarla!
Tommasi hai pvt!
ho provato fspassenger!
Lascio perdere! non mi interessa! Son dovuto atterrare a KLAX senza flap! i si erano rotti! Se avessi avuto il pmdg potevo usare quelli elettrici d'emergenza, ma con il 737 default niente!! Carino ma niente di speciale!!!
ho provato fspassenger!
Lascio perdere! non mi interessa! Son dovuto atterrare a KLAX senza flap! i si erano rotti! Se avessi avuto il pmdg potevo usare quelli elettrici d'emergenza, ma con il 737 default niente!! Carino ma niente di speciale!!!
Ma puoi usarlo anche con i pmdg! :rolleyes: Per non rompere i flap basta rispettare le velocita'. :doh:
Ma puoi usarlo anche con i pmdg! :rolleyes: Per non rompere i flap basta rispettare le velocita'. :doh:
Ero a 230 nodi quando ho fatto scendere la prima tacca di flaps! Non penso che ero troppo veloce!
cmq alla fine il risultato del volo era: horrible!!
il 90% dei pax era soddisfatto e per questo motivo la reputazione della compagnia era salita del 2%.
A questo mi aveva aggiunto il fatto che avevo dichiarato l'emergenza prima dell'atterraggio ed ero riuscito ad atterrare con l'aereo! totale mi aveva dato 900 punti in più!
A questi ha sottratto: -5 punti perchè ero a 255 nodi sotto i 10.000 piedi, -900 perchè ho poggiato un po' pesantemente, -200 perchè ogni tanto acceleravo un po' bruscamente nelle taxilines e poi altri punti per un motivo che non mi ricordo!
In pratica ero finito come punteggio -200!! :D
Ero a 230 nodi quando ho fatto scendere la prima tacca di flaps! Non penso che ero troppo veloce!
Di poco, ma lo eri. la prima credo sia da 220 o 225.
Cmq via ho capito, non ti piace! :D
no,scusa,da quand'è che al pmdg si rompono i flap se non rispetti le velocità?
mi risulta non nuova,nuovissima :mbe:
no,scusa,da quand'è che al pmdg si rompono i flap se non rispetti le velocità?
mi risulta non nuova,nuovissima :mbe:
...tutta farina del sacco di FsP :D
Se non rispetti la velocita' i flap si rompono!(ma anche i motori?)
Anche io la prima volta li ho spaccati! Figurati, col 737 400, visto solo nelle foto... Alla prima botto! Sono ripartito e ho rispettato tutto a modino e filava tutto lissio, soddisfazione 100%, sino a poche nm... poi crash.
Non so fino a che punto arriva FsP. infatti volevo sentire pareri visto che a me crasha di brutto. 'rcaccia miseria! Ho provato x 3, e sempre con conclusivo crash.
Non essendo ancora pratico della gpu ho abbassato impostazioni e compagnia bella, ma il risultato e' invariato. Crash!
Peccato perche' il poco che ho visto, senza entrare troppo nel tecnico(@#?), m'e' sembrato niente male: una ventata d'aria fresca! Cmq, Dindi, ne sa anche piu' di me! Peccato nn gli sia piaciuto! :(
Luca dagli uno sguardo: hai sempre sott'occhio il grado di soddisfazione dei passeggeri, e se sgarri s'incazzano! e la gradibilita' scende. E mille altre cose come, appunto, e' riuscito a vedere il buon Edo.
FsPassengers 2004 is an add-on for Flight Simulator 2004 that will completely revolutionize the way you fly in Fs2004. Here are just some of the features of FsPassengers 2004:
* Add passengers to your flights! Finally, you're not alone in the sky.
* Passengers react to how you fly your plane. Hear them scream if you make drastic mistakes, and get their opinion of your flight in real time. :)
* Provide in-flight passenger services such as movies, music, and drinks. ;)
* Make money for successful flights; be fined if you do something wrong. :cool:
* Manage an airline (make money, manage aircraft fleets, etc). :eek:
* Maintain your aircraft in good condition, otherwise you may experience unique and suprising failures. :read:
* Create and maintain pilot careers. :ciapet:
* Keep detailed logs and statistics for every flight you make (great for virtual airlines).
* Fly through dangerous parts of the world, and risk the safety of your plane, crew, or passengers! :muro:
* Export your flight to your Virtual Airline. :rolleyes:
* This add-on includes more than 200 in-flight sounds to immerse you in the ambiance of flight. Hear feedback from your co-pilot, flight attendants, passengers; listen to ATC chatter, music, GPWS, and more. :sofico:
* All screens and reports work in full screen. No need to quit FS.
http://www.fspassengers.com/images/pmdg.jpg
:Prrr:
So di essere fuori tema, ma qualcuno puo' consigliarmi un HD esterno (o simile) in grado di leggere schede di memoria (ex. quelle delle macchine fotografiche) di dimensioni ragionevoli ad un prezzo onesto?
Thanx
w.tommasi
12-07-2005, 10:33
Curiosità :
mi sapete dire cosa significa l'indicazione heavy (intenso in fs ita) e with Romeo ???
:confused:
So di essere fuori tema, ma qualcuno puo' consigliarmi un HD esterno (o simile) in grado di leggere schede di memoria (ex. quelle delle macchine fotografiche) di dimensioni ragionevoli ad un prezzo onesto?
Thanx
sei ot anche nela discussione, in tutto,
fai prima ad aprire un thread nella sezione giusta ;)
Thanx
Trovare la sezione giusta era sicuramente meno faticoso...
Curiosità :
mi sapete dire cosa significa l'indicazione heavy (intenso in fs ita) e with Romeo ???
:confused:
Per heavy o tradotto in italiano, intenso, si intende aerei che superano un certo peso! Non si applica heavy solo ai 747, ma anche a 767 o 777 quando superano quel determinato peso, che come avrai capito non me lo ricordo!!!
With romeo:
Ogni aereoporto registra regolarmente le informazioni meteo, pista in uso ecc, cioè l'atis (air traffic information system). E lo fa ad ogni ora più o meno! a queste informazioni si attribuisce una lettera. Naturalmente si va in ordine alfabetico e si comincia con la A, quindi alpha. Poi B, bravo ecc. In quel momento vuol dire che le infomazioni correnti erano alla R e nell'alfabeto internazionale, come si chiama la R???? Romeo! Quindi l'aereo contatta la torre per la clearence dicendogli che ha copiato le informazioni romeao, senza dover ripetere tutta la pappardella che sente nell'atis!!!!!
Carlo con calma me lo rifaccio un volo con fspassenger! tu hai creato la tua compagnia e il tuo pilota o hai preso quella di default????
Se ne avete già discusso mi scuso.... http://earth.google.com/ , magari vi è comodo :)
ciao
w.tommasi
12-07-2005, 18:49
un antagonista (http://www.gamershell.com/pc/707_professional/screenshots.html)
w.tommasi
12-07-2005, 18:52
Scusate, prima ke Dindi mi mandi a quel paese (l'ho riempito di pvt in cui ho kiesto un miliardo di cose ...), kiedo tutti voi. Scegliendo la rotte x aereovie superiori, si passa x alcuni vor, adesso ammesso ke abbia quasi capito come funziona un vor, come faccio a capire quale radiale devo intercettare e quindi a impostarla sul course ? Sta scritto da qualke parte o si fa ad okkio ?
;)
Trovare la sezione giusta era sicuramente meno faticoso...
Naahhh... Troppo pigro. :Prrr:
Cmq risolto.
Passiamo alla prossima questione: dato che ho trovato un paio di portaerei (bellissima quella a Rio de Janeiro) :help: qualcuno sa dove trovare un add-on simile o comparabile ad "Arrestor cable" e "Catapult" (si chiamava cosi'???) in giro, dato che mi pare il set in questione sia ora a :banned: pagamento? :cry:
Saluti e baci
Hanmar
ps: sono tornato IT adesso, vero??? :D
w.tommasi
13-07-2005, 18:26
YEAHHHHHHHHHH !!!!!!!!!!!!
Ho imparato l'allineamento con l'ils !!! Grazie DINDINO !!! Adesso mi manca solo una piccola info ... la torre mi dice di portarmi a 2.700 ft ... quando iniziare la discesa con rateo 3° ???
Eppoi mi trovo con due addons ke riguardano il miglioramento visivo delle acque :
- Enhanced Water Textures
- Water Environment
entrambi presi dalla library di avsim, entrambi hanno delle textures in comune quindi non possono essere installati tutti e due sulla stessa makkina, mi sapete consigliare quale dei 2 è migliore ???
p.s. X il discorso dei sounds aggiuntivi nessuno mi sa rispondere ???
;)
YEAHHHHHHHHHH !!!!!!!!!!!!
Ho imparato l'allineamento con l'ils !!! Grazie DINDINO !!! Adesso mi manca solo una piccola info ... la torre mi dice di portarmi a 2.700 ft ... quando iniziare la discesa con rateo 3° ???
Eppoi mi trovo con due addons ke riguardano il miglioramento visivo delle acque :
- Enhanced Water Textures
- Water Environment
entrambi presi dalla library di avsim, entrambi hanno delle textures in comune quindi non possono essere installati tutti e due sulla stessa makkina, mi sapete consigliare quale dei 2 è migliore ???
p.s. X il discorso dei sounds aggiuntivi nessuno mi sa rispondere ???
;)
Figurati! La discesa falla appena te lo dice!
Per l'acqua, vedi tu nei file jpg interni quello che ti piace di più! Non esiste il migliore in assoluto. Esiste solo quello che piace di più!
Io ho per esempio questo fs9watga3.zip che l'ho travo su avsim!
Il discorso dei sound??? :confused: Non ho letto la tua domanda!
w.tommasi
14-07-2005, 11:36
Figurati! La discesa falla appena te lo dice!
Per l'acqua, vedi tu nei file jpg interni quello che ti piace di più! Non esiste il migliore in assoluto. Esiste solo quello che piace di più!
Io ho per esempio questo fs9watga3.zip che l'ho travo su avsim!
Il discorso dei sound??? :confused: Non ho letto la tua domanda!
Come falla appena te lo dice ?!?!?!?!?!? :eekk: :wtf:
Ma non esiste un IAF (e il rispettivo FAF) in cui si inizia la discesa ?!?!?!?! Per dirla guardando la mappa si può iniziare dove finiscono gli estremi del cono verde o è già troppo tardi ???
X quanto riguarda i sounds volevo sapere se vale la pena installare quelli messi a disposizione x esempio da avsim o se incasinano/rallentano troppo il gioco, qualitativamente parlando ...
Poi ho dei dubbi sui risultati della diagnotica di FlightSim Manager (quello della RanaInside) però ora a memoria non li ricordo ... poi casomai li vediamo assieme.
;)
Come falla appena te lo dice ?!?!?!?!?!? :eekk: :wtf:
Ma non esiste un IAF (e il rispettivo FAF) in cui si inizia la discesa ?!?!?!?! Per dirla guardando la mappa si può iniziare dove finiscono gli estremi del cono verde o è già troppo tardi ???
X quanto riguarda i sounds volevo sapere se vale la pena installare quelli messi a disposizione x esempio da avsim o se incasinano/rallentano troppo il gioco, qualitativamente parlando ...
Poi ho dei dubbi sui risultati della diagnotica di FlightSim Manager (quello della RanaInside) però ora a memoria non li ricordo ... poi casomai li vediamo assieme.
;)
No intendevo questo: se la torre ti dice di scendere ancoraad es. 2200 piedi, tu scendi a 2200, poi da lì aspetti di esntrare nell'ils e poi cominci la discesa seguendo l'ils!
Per i sounds non dovresti creare problemi! Installali dove dice il readme allegato e il gioco è fatto! Per gli airbus c'è un pacchetto di suoni eccezionale che sono uguali a quelli veri!!! si trovano qui: http://www.avsim.com/projectairbus/
Ciao!
w.tommasi
14-07-2005, 16:55
Si infatti stavo pensando che devo seguire i rombetti fucsia ... x i sound credo che siano gli stessi perchè tutti gli addons (o quasi) li prendo da avsim ...
;)
p.s. Sto impazzendo x cercar di capire come lavorare col vor ... marò che disastro !!!
;)
w.tommasi
15-07-2005, 18:30
Ho installato ITAL AI e Project AI con il file relativo all'Alitalia. Mi pare di aver capito che possono coesistere, me lo confermate ? X l'installazione di Project AI è sufficiente cliccare sull'exe e basta ?
;)
Ho installato ITAL AI e Project AI con il file relativo all'Alitalia. Mi pare di aver capito che possono coesistere, me lo confermate ? X l'installazione di Project AI è sufficiente cliccare sull'exe e basta ?
;)
Si e no! Cioè le compagnie uguali (es alitalia italAI e alitalia ProjectAI) rischiano di comparire doppioni! Vedi cioè volare 2 md80 distanziati 4 o 5 metri l'uno dall'altro!
Ti consiglio di installare tutto projectai e da italai quelli che mancano!
Per projectai io ti consigolio di creare un bgl del traffico per ogni compagnia
w.tommasi
15-07-2005, 19:38
Adesso non ho tempo ... poi mi spieghi nel dettaglio come fare ?
Intanto ho disinstallato ITAL AI ....
News sulla prossima versione del nostro amato simulatore. Tranquilli,nessuna rivoluzione,niente di sorprendente, ma sempre la stessa brodaglia riscaldata.
Leggete qui il messaggio di Virtuali:
http://www.forum.taxiway.it/thread.php?postid=66333#post66333
Bello, l'ATC allora rimarrà sempre lo stesso probabilmente... "pmdg123 intenso" e le altre storpiaggini assurde. Questa sì che è simulazione, il bump mapping! Chi cax se ne frega del bump mapping sugli scenari? Tutte le altre schifezze (in primo l'atc che è penoso) resteranno più o meno uguali da quanto ho letto. Buono.
News sulla prossima versione del nostro amato simulatore. Tranquilli,nessuna rivoluzione,niente di sorprendente, ma sempre la stessa brodaglia riscaldata.
Leggete qui il messaggio di Virtuali:
http://www.forum.taxiway.it/thread.php?postid=66333#post66333
"Bene", la volta buona che smetto proprio di usarlo.
Edito perchè ero OT, scusate.
Edito perchè ero OT, scusate.
Per restare OT :D
Volevo consigliarvi questo racconto http://www.asso4stormo.it/arc3/arc36/361.htm
magari lo stampate e lo leggete sotto l'ombrellone. Davvero bello! :)
Volevo consigliarvi questo racconto http://www.asso4stormo.it/arc3/arc36/361.htm
L'ho letto: porca pupattola che storia!!! E che caga! :)
Quel che si dice un equipaggio con gli attributi. Sempre sostenuto comunque che i DC10 fossero dei cassoni volanti, altro che i 747.
Hanmar
http://www.asso4stormo.it/arc3/arc36/img36_004.jpg
adsasdhaasddeasdd
22-07-2005, 12:18
ma la mc donn dougs nn è boeing?!??!?!?
ragazzi,il mitico Taxiway chiude,chiude tra 1 mese...vi rendete conto? :(
così,di punto in bianco... :boh:
Gia', assurdo. T'ho mandato 1 email a riguardo proprio ora.
Mi ricorda la vicenda di simvolo...
Manchera', e prima di ricreare una comunity simile ne passera' d'acqua sotto i ponti...
Io quando ho aperto la pagina la prima cosa che ho visto è stata la foto e ho pensato che fosse un racconto comico :D Invece è tutto vero, incredibile :sofico:
Io quando ho aperto la pagina la prima cosa che ho visto è stata la foto e ho pensato che fosse un racconto comico :D Invece è tutto vero, incredibile :sofico:
Ok, non voglio dire di essere un vecchietto, ma fino a qualche anno fa si poteva tranquillamente fumare a bordo. E in alcune compagnie si continua, almeno in prima/business.
Poi quel che fanno in cabina meglio non saperlo :-P
Saluti
Hanmar
Gia', assurdo. T'ho mandato 1 email a riguardo proprio ora.
Mi ricorda la vicenda di simvolo...
Manchera', e prima di ricreare una comunity simile ne passera' d'acqua sotto i ponti...
Non ero registrato, ma facevo spesso un salto, sopratutto nella sezione screenshots... bellissima... :cry:
Dai speriamo che qualcuno faccia, ciò che c'è scritto in home, ovvero che crei un "gemello" di taxiway.. :(
Ok, non voglio dire di essere un vecchietto, ma fino a qualche anno fa si poteva tranquillamente fumare a bordo. E in alcune compagnie si continua, almeno in prima/business.
Poi quel che fanno in cabina meglio non saperlo :-P
Saluti
Hanmar
Immaginavo che fosse così, anche perchè non penso che se c'è un divieto qualcuno non lo rispetti (se si tratta di sicurezza poi)... Comunque mi ha un po' sorpreso questa cosa, se pensi che gli aerei sono delle botti piene di carburante...
Immaginavo che fosse così, anche perchè non penso che se c'è un divieto qualcuno non lo rispetti (se si tratta di sicurezza poi)... Comunque mi ha un po' sorpreso questa cosa, se pensi che gli aerei sono delle botti piene di carburante...
Pensa allora a quello che succedeva sui vecci bombardieri della Seconda Guerra Mondiale, che oltre ad essere delle vecchie e sgangherate botti di combustibile, erano pure carichi di esplosivo ad altissimo potenziale... :eek:
Da meravigliarsi che qualcuno sia sopravvissuto :D
Per mia fortuna non e' mai successo niente di clamoroso nei miei viaggi come passeggero, tranne un paio di atterraggi skiddati causa pioggia, un decollo con tampone di coda e un paio di mezze ore di orbite per via di un carrello cocciuto... ah, era un dc10 ovviamente... :muro:
Saluti
Hanmar
adsasdhaasddeasdd
27-07-2005, 14:02
MA XKE A VO,LTE NN SI PUO FUMARE
Ho letto! Incredibile! Ho imparato un casino di cose sul volo, senza contare che ho imparato ad usare il pmdg abbastanza bene sempre grazie a taxiway. Purtroppo la comunità si disperderà!
Vedo nel topic after taxiway che tutti sparano la loro idea creando un forum dove è possibile parlare per la creazione di un nuovo taxiway, ma nessuno ascolta le idee degli altri e nessuno si offre come leader che gestisca la situazione. In più saltano fuori litigi, vecchi dissapori, che non aiutano certo a rislvere la situazione.
Secondo me cmq sarebbe meglio cambiare il nome: se si deve cambiare è meglio fare un radicale cambiamento. Inoltre taxiway dovrebbe essere un marchio di proprietà di stefan e bisogna vedere se lo cederà (non penso). Io proporrei TAKE-OFF, www.takeoff.it . Che dite??? :D :D :D
EDIT Mannaggia esiste già!!
Uhm... www.take_off.it :D
zanzarame
27-07-2005, 17:39
Che sfiga!!!! :mad:
Magari non si è più ripreso da quella serie di attacchi (a qual pro poi :( ) che tra l'altro gli hanno fatto perdere tutti i vecchi thread e fatto tenere giù il forum per un bel po'
Un trattamento simile penso faccia passare la voglia a chiunque...
Cmq raga secondo me, mi spiace per taxiway, ma il forum migliore è il nostro! É sempre il primo che vado a controllare e il fatto che siamo in pochi ma buoni me lo fa considerare il migliore!!!! :D :D :D
infatti mi dispiace molto per Taxi ma mi consola il fatto che abbiamo il nostro salottino...certo che avere un sitarello nostro,fatto bene,con un forum,non sarebbe male...
Cmq raga secondo me, mi spiace per taxiway, ma il forum migliore è il nostro! É sempre il primo che vado a controllare e il fatto che siamo in pochi ma buoni me lo fa considerare il migliore!!!! :D :D :D
Sì in effetti a pensarci bene io ho frequentato un po' taxiway e per una semplice domanda - che non ricordo neanche, ora come ora - c'erano i soliti sapientoni che facevano gli sboroni :D Invece su questo thread e anche quello vecchio ho imparato molto di più! Potremmo crearlo noi il "nuovo punto di riferimento" :D, ma avercelo il tempo... :(
w.tommasi
28-07-2005, 11:35
Scusate ho scaricato l'addon dell'aereoporto + bello del mondo ... ST.MARTEEN da avsim ... ma non ci sono readme x come installarlo ... mi sapete aiutare ???
il manuale del 747-400 è scaricabile dal sito PMDG,sezione download/document.
solo 382 pagine.
:fagiano:
>>> sito PMDG,sezione download/document<<<
Link please? :lamer:
Ehm... trovato... :doh:
http://www.precisionmanuals.com/html/downloads.htm
Scusate la mia pigrizia :banned:
minutemide87
28-07-2005, 13:58
Scusatemi l'intromissione ragazzi, per nn leggere 48 pagine di messaggi, mi potreste consigliare, dato che ho comprato Flight simulator 2004, tutte le patch e gli aggiornamenti di grafica e ambiente da installare, insomma per migliorarlo!! Naturalmente con i relativi link....
Grazie tante :)
Scusatemi l'intromissione ragazzi, per nn leggere 48 pagine di messaggi, mi potreste consigliare, dato che ho comprato Flight simulator 2004, tutte le patch e gli aggiornamenti di grafica e ambiente da installare, insomma per migliorarlo!! Naturalmente con i relativi link....
Grazie tante :)
Cosa ne diresti di provare a leggere almeno l'ALL THAT YOU NEED (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=876085&perpage=20&highlight=&pagenumber=70) di Lucafes :read: . Poi al massimo ne riparliamo. ;)
Scusate ho scaricato l'addon dell'aereoporto + bello del mondo ... ST.MARTEEN da avsim ... ma non ci sono readme x come installarlo ... mi sapete aiutare ???
Mi puoi dire il nome del file che ci guardo? perchè così su due piedi non saprei!
382 pagine??? :eek: Ne esiste una versione in videocassetta?? :asd:
X minutemide87
Qui c'è tutto lo scaricabile da internet stato per stato!
http://walhalla.mine.nu/fs2004.php
Dato che sei nuovo non saprai cosa sono mesh, landclass e scenari e come posizionarli nella libreria
Ecco qui una piccola spiegazione:
-------------------------------------
1 installi l'add-on seguendo le sue istruzioni
2 nella libreria degli scenari la cosa migliore è:
più in basso le mesh, poi i landclass ed infine gli scenari!
-gli scenari sono quelli dove metti quello che vuoi tipo aeroporti edifici particolari, monumenti ecc.
-i lanclass indicano le città dove deve lavorare l'autogen, cioè dove deve mettere le case
-le mesh indicano i rilievi del terreno (collina montagna ecc.)
ES.
scenario cagliari
landclass cagliari
mesh sardegna
Linate isd
milano vfr
landclass aliditalia
Mesh Italia
allora spieghiamo
-le mesh italia vanno più in basso perchè coprono tutta l'italia
-poi il landclass di aliditalia va molto in basso ma sopra le mesh perchè copre tutta l'italia anche questo
-milano vfr si può considerare uno scenario e quindi va sopra le lanclass generali.
-linate isd è anch'esso uno scenario ma nel file pdf dice che deve avere un layer superiore rispetto a milano vfr, e allora sopra!
- mesh sardegna sono solo le mesh che riguardano l'isola e non toccano la terra ferma quindi che per es. linate stia sopra o sotto queste non importa perche tra loro non c'è alcun collegamento.
-lanclass cagliari è lo stesso discorso delle mesh sardegna. qui il lanclass riguarda solo cagliari e non tutta l'italia come quello di aliditalia quindi altri scenari come linate o milano (per dire quelli citati, ma possono essere moltissimi) possono stare anche sotto che tanto non c'è alcun problema
-scenario cagliari perchè... beh penso che abbiate capito no?
Comunque la regola è:
scenario
landclass
mesh
-----------------------------
Spero che come inizio possa esserti utile!
Ciao
Ho dato un'occhiata veloce alla documentazione del 747! Secondo me ormai ci siamo con la pubblicazione!!! :D
w.tommasi
28-07-2005, 18:08
Basta cercare su avsim questa stringa :
"TNCM" Princess Juliana International Airport
e selezionare il primo addon della lista.
;)
w.tommasi
28-07-2005, 18:12
Scusate ma non riesco a capire la differenza tra i due 737 messi a disposizoine da preciousmanuals ... quale delle 2 versioni è migliore/+ recente ???
;)
Ah ma anche nel pmdg 747 c'è finalmente la possibilità di salvare lo stato del pannello! :ave:
Avete mai usato sto programma http://www.avsim.com/pages/0705/fsm/fsm.html ? Io l'ho trovato ora non l'avevo mai visto. Eppure da quel che leggo è già in giro da un bel po' e sembra promettere bene. Appena posso lo provo.
Anche su avsim hanno messo la segnalazione di chiusura di taxiway.
Lol ho dato una letta al manuale e mi sa che ci passerò mooooooolto tempo su questo 747 :D
minutemide87
29-07-2005, 17:07
Ma io guido con la tastiera, c'è un modo per attivare la modalità CLOCHE, per guidare col mouse che è molto molto più sensibile????
Ma io guido con la tastiera, c'è un modo per attivare la modalità CLOCHE, per guidare col mouse che è molto molto più sensibile????
Non so se ci sia il modo, ma penso sia davvero molto scomodo, più che altro perchè la cloche (come il joystick) ritornano al centro automaticamente, il mouse no. E' vero che il simulatore potrebbe considerare la cloche al centro quando si smette di muovere il mouse, ma poi tenere una virata costante non sarebbe più possibile. Insomma un gran casino :D
lol
sara' vero?
Venerdì, 29 luglio @ 01:36:28 CEST
Buone Notizie per i Simmers
Buone Notizie per tutti i Simmers Italiani. Si annuncia una Nuova apertura di taxiway il sito sulla simulazione di volo. Nuova veste grafica.
Presto online.
http://simflight.it/
lol
sara' vero?
Venerdì, 29 luglio @ 01:36:28 CEST
Buone Notizie per i Simmers
Buone Notizie per tutti i Simmers Italiani. Si annuncia una Nuova apertura di taxiway il sito sulla simulazione di volo. Nuova veste grafica.
Presto online.
http://simflight.it/
notizia smentita su tw!
pare che l'amministratore di sf sia proprio robC :doh:
minutemide87
30-07-2005, 11:38
Aiuto, sto scaricando un casino di cose, ma nn so che fare!!! Ho preso malpensa, installo, solo che mi dice che nn ho flightsim 2002???!!!! :mad:
Aiutoooo
Cavolo raga mi assento x una settimana e scoppia una nuova news. Speriamo che Carlo abbia ragione. Per fortuna che mi è venuta l'idea di controllare il forum col cell (sono irriducibile eh?)! Per l'utente che sta scaricando malpensa (non mi ricordo il nome perché dovrei caricare nuovamente la pagina, ma col cell le cose sono un pò più lunghe!) ci sono diversi file da scaricare. Prima la base che è per il 2002 poi la patch per il 2004. Poi ci sono altre patch. Per seguire il corretto ordine, seguì le date dei file! Ultima cosa: in questa settimana potete evitare di quotare? Perché il cell mi sovrappone la risposta della quotazione alla sign e non leggo un tubo! Grazie! Ciao a tutti! P.S. Secondo voi riesco a scaricare il manuale del 747 pmdg?
Secondo voi riesco a scaricare il manuale del 747 pmdg?
8,14MB , sarà un download eroico :fagiano:
appunto :asd:
edit. Oggi si e' spento TW! :(
Livree disponibili per il pmdg747. Gia', prima rilasciano i vestiti poi...
If you plan on purchasing the upcoming PMDG 747-400 airliner, you now have the chance to download the first batch of add-on liveries before the actual product release. This will allow you to be ready with all your favorite airline liveries when the 747 is released. They can be found in the downloads section or by clicking here.
If you can't find a specific livery, don't worry - we plan on painting almost all real-world -400 operators, so any missing ones should be released soon.
http://www.precisionmanuals.com/
è una mossa intelligente.
altrimenti il giorno del rilascio, che già ci sarà una ressa pazzesca per il download (e non saranno meno di 100mb), i loro server andrebbero in palla,con conseguente inca**o dei purchaser.
Mi piace la precision manuals! Vuol dire che settimana prossima o quella dopo ancora esce! Che storia!
Avete qualche info da darmi sull'atteso FS2006? :)
Mah si sa che esce l'estate prossima e che non dovrebbe essere niente di rivoluzionario da come si pensava. Semplicemente un miglioramento grafico ma il motore sempre lo stesso: quello del 2002 (che poi è stato progettato nel 2000/01, quindi molto vecchio) :( .Queste se non erro sono le info attuali. Di più non so.
PMDG 747-400 Queen of the Skies Released
The moment all Jumbo Jet enthusiasts have been waiting for has finally arrived - the PMDG 747-400 Queen of the Skies airliner simulation is now available for purchase and download!
http://www.precisionmanuals.com/html/747400.htm
:winner: :cincin:
Mah si sa che esce l'estate prossima e che non dovrebbe essere niente di rivoluzionario da come si pensava. Semplicemente un miglioramento grafico ma il motore sempre lo stesso: quello del 2002 (che poi è stato progettato nel 2000/01, quindi molto vecchio) :( .Queste se non erro sono le info attuali. Di più non so.
grazie cmq :) :)
avanti cavie,provate il 744 e diteci come va...che poi costa solo 55$ :D
avanti cavie,provate il 744 e diteci come va...che poi costa solo 55$ :D
Non riesco neanche ad accedere alle pagine del BUY NOW! Dev'esserci un po' di intasamento, oppure stanno testando la procedura per comprarlo.
w.tommasi
02-08-2005, 16:44
Dindino ?!?!?!? Ti ricordi di spiegarmi come installare l'aereoporto di Princess Juliana ovvero il mitico St. Marteen ??? Lo scrivo qui xkè accetto ben volentieri spiegazioni da parte di ki lo ha correttamente installato ...
;)
Guardate che figata l'home page di pmdg :D
http://www.precisionmanuals.com/
Eh caro hidery. Non sono a casa. Guardo il forum dal cell e non riesco a scaricare il file sul cell! Quando torno guardo, promesso. X luca 55¬ ? Porca boia! Deve essere perfetto x costare così! Mi unisco al suo invito. Compratelo e testatelo! :) io aspetto. Comunque ho visto che ci sono nuovi screen x amsterdam della cloud9.
http://img203.imageshack.us/img203/2066/precision747hom3lf.jpg
cosi' la vedi? :rolleyes: Che telefono hai?
Vedo la tua immagine così come l'ho vista sul loro sito, solo che evidentemente la ridimensiona perchè vedo l'aereo ma attorno è molto pixelato!
Mah.
Il cell è il 6630 della nokia!
ciao dindi,l'immagine è proprio così,è il 747 che infrange lla home page della Pmdg.
diciamo che la metafora è ottima,visto che pochissimo tempo dopo la release,i loro server sono andati nel pallone,così come il loro servizio tecnico e i forum di avsim,dove risiede il forum Pmdg.
molto LOL
salve a tutti,
ho appena passato 3 giorni a leggere tutti i vecchi post, volevo solo ringraziarvi dato che mi sono stati molto d'aiuto, era un po' che non capitavo su hwupgrade :)
uso fs dal 98 ma sono stato niubbo fino al 2002, non che ora sia meglio ma almeno ho imparato un po' di cose, vorrei provare a iniziare a volare con ivap e guardando sul sito di napulevola non ho trovato la guida a cui vi riferivate, è per caso nella sezione per gli utenti registrati?
per ora uso fs2k4 in italiano con joystick microsoft sidewinder precision pro, due schermi 17" lcd (uno mi fa da visuale cockpit, l'altro visuale osservatore con atc e gps), ho comprato ut traffic, tutta la serie airbus della pss e anche il concorde pss, sto "studiando" la parte dei manuali airbus sui sistemi (tra l'altro ero a ciampino l'altro giorno che leggevo e la polizia mi ha scambiato per un terrorista :p ). ora vorrei comprare il 737 della pdmg ma non ho ben capito se conviene prendere il 600/700 o l'800/900, qualche dritta?
thx
jaime
ciao jai,
riguardo il volo online consulta il link della mia sign "volare online".
Per il Pmdg,ti conviene comprare l'800-900,che è più recente. Se prendi la versione download,questa costa 27.95$,da aggiungersi ai 39.95 del pacchetto base,il 600-700. A mio avviso davvero troppo.
Una soluzione è comprare la box che contiene l'800-900 e che è indipendente dal pacchetto base: la trovi a soli 18£ (circa 26€) su play.com.
Io cmq ti consiglio un altro aereo, secondo me molto più realistico,oltrechè molto più leggero per il frames: il Level-D 767-300, davvero una favola in ogni aspetto.
Ecco il sito,ci sono diverse recensioni,dai uno sguardo: http://www.leveldsim.com/sevensix_home.asp
Dindi.. "Il cell è il 6630 della nokia!"
bell'oggetto :D
http://www.nokia.it/BaseProject/Sites/Nokia_Italy_28062/CDA/Categories/Home/Images_Gallery/_Content/_Static_Files/pm_6630.jpg
minutemide87
04-08-2005, 13:43
Madò quante belle cose dite, solo che io nn capisco :cry: , comprare aerei, manuali, vorrei tanto anche io..........nn riesco nemmeno ad aggiornare il gioco con tutti gli aerei e gli aeroporti, nn c'è per caso una Installazione che va ad aggrionare tutto? Nn importa anche se è 1gb, vorrei tanto entrare in questo favoloso mondo dell'aeronautica!!!
So guidare alla perfezione solo il cessna!!
Spero mi rispondiate, grazie a tutti!!
..........nn riesco nemmeno ad aggiornare il gioco con tutti gli aerei e gli aeroporti, nn c'è per caso una Installazione che va ad aggrionare tutto?
Purtroppo no , anche a me sarebbe piaciuto fosse tutto .exe , ma non e' cosi.
Beh , cmq alcune/i patch , scenari e aggiornamenti sono autoinstallante/i e altre/i devi installarle/i manualmente.
Prima di installare qualcosa devi leggere il file info install. .Ogni file ha la sua storia :D
Ciao.
ma dicci almeno quali sono le cose che vuoi installare!
Cominciano a comparire i primi bug del 747!
Riporto quello scritto da alcuni utenti su md80.it (ho fatto il trapasso da taxiway)
"raggiunge tropo velocemente la velocità di rotazione. Ieri con 80.000 lbs di carburante e uno ZFW di 380.000 mi ha calcolato una V1 di 117 e una Vr di 120 nodi, che ha raggiunto in meno di 20 metri"
"in rullaggio appena si spostano le manette in avanti l'aero accellera subito dopo i 20 nodi arrivando a 30 anche se questo tipo di aereo dovrebbe rullare intorno ai 15 al massimo 20 nodi "
"con un rateo di 5200 piedi al minuto in salita l'aero ha superato i 250 nodi non riuscendo a mantenere la V2+20"
"L'autothrottle, dopo il decollo non mantiene V2+10 ma continua ad accelerare. Al momento credo che l'unica soluzione sia quella di attivare la modalità VNAV subito dopo il decollo."
"Secondo me non è tanto un problema di autothrottle.. In primis la funzine speed entra in funzione solo se viene attivata l'altitudine. Poi in un aereo del genere la velocità di salita dovrebbe essere controllata dal pitch dell'aereo più che dalle manette. Infatti una volta arrivati alla altezza di accellerezazione si diminuisce il pitch e l'aereo accellera. Io con un pitch molto elevato avevo l'aereo che accellerava sempre. Ripto non usavo ne autothrottle ne vnav.. "
o ragazzi,quando avete tempo andate a guardarvi taxiway.org,è lollosissimo: ovviamente è deserto,non c'è anima viva e l'admin (chi sarà mai?) cancella le iscrizioni dopo un giorno per...inattività :doh: :sbonk:
girando sui forum ho visto che parte dello staff di taxi è migrato su volovirtuale.com,mentre gli altri sono su md80.it.
E noi? :D
chi vivrà vedrà :stordita:
Io sono migrato su md80.it. Ne ho trovati molti, tra i quali c'è anche aldus. Ma posso anche iscrivermi nell'altro. Diciamo che su md80 zeno sta cercando moderatori x ampliare la sezione di fs2004 che attualmente è povera. Comunque la sezione volo reale è bella, piena di tante cose.
ho dato un'occhiata su taxiway.org! Che ridere!!! :D
I-Mercurio
08-08-2005, 09:43
Buongiorno
sono nuovo da queste parti e anche più o meno in FS2004. Ho letto tutti i messaggi e ho deciso di aggiungermi alla banda dei VP. Mi trovate anche su Skype con l'ID I-Mercurio. Ho provato a cercare qualcuno di voi ma niente. Quando organizzate un volo in compagnia mi chiamate? O mi dite come fare per collegarmi. Un altra cosa: ho provato a seguire il tutorial di volo strumentale IFR che ho trovato sul sito Mediterranea (http://www.mediterraneavirtual.com/fs9/tutorial/volomeditfs9.htm). Ma come si fa a fare esattamente l'approach descritto? Se qualcuno lo legge poi magari gli spiego cosa non ho capito. Per intanto buona giornata e grazie per l'accoglienza. :D
Ciao, devo fare un volo (reale) da milano a barcellona e da barcellona a tenerife nord los rodeos. Qualcuno di voi mi sa dire che rotta viene fatta?
Grazie mille
Matteo
http://rfinder.asalink.net/free/
;)
EDIT: ho letto solo ora che serve per un volo reale...LOL
I-Mercurio
08-08-2005, 16:32
Scusate domanda stupidissima! Ma dove trovo le frequenze ILS per intercettare il sentiero di discesa e quindi effettuare un approach come si deve?grassie! :)
la frequenza la setti nella radio,al Nav1; le carte aerroportuali per conoscere le freq di ogni aeroporto le trovi nel link della mia sign "fs2004 all that you need"
al paragrafo "pianificazione e volo online"
;)
I-Mercurio
09-08-2005, 10:04
Grazie Lucafes pero' io le carte aeronautiche le ho già tutte dalle SIDs alle STARs passando dalle Approach e dalle Enroute fino alle VSF. Il valore del ILS da impostare in Nav1 lo trovo percaso sulla Approach Chart dell'aeroporto di destinazione? Se non trovo le ILS degli aeroporti dove voglio andare non riesco ad atterrare con approccio strumentale. Altra cosa che mi ero dimenticato: ma c'è un modo per vedere in FS2004 l'imbarco dei passengeri? A me non si vede nulla. Eppure ho visto degli screen in cui c'erano i passeggeri sulla scaletta o ancora addirittura il braccio del gate appoggiato all'aeromobile. Tenete presente che uso Flight Sound's Controller.
Mi fate sapere quando volate on line e se organizzate qualche raduno che mi presento con il mio Cessna Baci Perugina!? :(
Ciao a tutti e benvenuto mercurio. Per trovare l'ils puoi fare in 2 modi: 1 nelle carte dell'approach dopo la pista c'è un pallino rotondo con una frequenza. Quello è l'ils. 2 in fs apri la mappa e clicchi sull'aeroporto ti comparirà una schermata con molti dati. Lungo ogni pista a destra c'è la frequenza dell'ils. Per i passeggeri non esiste l'imbarco. Ci sono aerei che hanno la scaletta o aeroporti che hanno i gates mobili. Allora puoi fingere l'imbarco dei passeggeri mentre ottieni l'autorizzazione e poi ritirare tutto prima del pushback. Raga è passato prima un eurofighter che volava molto basso e lento! Che casino! Bellissimo. Poi ha affiancato un canadair. Gli ho fatto un paio di foto col cell! Peccato non aver avuto una vera macchina fotografica! Cmq appena arrivo a casa ve le posto.
I-Mercurio
10-08-2005, 11:16
Buongiorno a tutti.
Come state? Tutto bene? Ieri sera mi sono fatto su IVAO un volo LIMM to LRKB (credo) insomma Malpensa-Bastia. Era il mio 2° volo on line. Ma nessuno di voi c'è? Dipende forse dal server che usate per connettervi con Ivap? Una domanda: sto cercando la carta aeronautica per l'aeroporto Hetrow di Londra. Oggi faccio Milano Malpensa-Londra Hetrow (che ho fatto l'anno scorso come passeggero) e mi serve la carta per il planning. Grazie a chi saprà aiutarmi.
Ciao mercurio. Per heathrow vai sul sito www.navdata.at, vai sotto charts e li trovi link x le carte degli aeroporti di ogni stato. Anche io uso ivao solo che è da un mese che è un volo.
minutemide87
10-08-2005, 17:23
Madò pure io, pure io!!!!!!!! :cry:
Ho fatto una puntatina su md80.it: sito in manutenzione. Che il famoso utente di taxiway abbia colpito ancora visto che è iscritto anche li?
w.tommasi
10-08-2005, 20:01
Mi spiegate una volta x tutte cos'è sta leggeneda di taxiway ??? Ke successe al forum tanto tempo fa ??
;)
I-Mercurio
10-08-2005, 23:51
Bounasera ho appena sfasciato il mio B747 Alitalia sulla pista 35L di Malpensa vabbè. Due cose vorrei chiedervi se non sono troppo stressante. La prima riguarda l'approccio ILS. Mi spiego arrivo von il GPS fino all'ultima intersezione diciamo VERCE (devo atterrare a LIMC) mi fa fare un giro di attesa poi punta su NOV VOR e da li io di solito a quota 4000 punto per hdg349 che è quella della pista ma non sono mai allineato.eppure la prua è corretta. Sintonizzo la NAV1 su 109.1 sento i bip e attivo il pulsante APP dell'auto pilota. Mai che mi si allinei una volta sto aereo. Ma dove sbaglio? Mi potreste aiutare? Seconda cosa: il sito per le charts UK NAVdat suggeritomi da Dindi (thank's :D ) mi sono registrato entro con la mia ID ma poi le carte dove sono? non si capisce nulla. Mi dareste una dritta? Grazie ancora per la pazienza e buona serata.
Ciao mercurio. Purtroppo non mi sono mai iscritto e non saprei aiutarti. Hai provato a girare un po' nel sito?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.