View Full Version : [Thread Ufficiale] FLIGHT SIMULATOR 2004
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
Non so se lo conosci, ma un ottimo luogo dove poter reperire informazioni e discuterne in maniera + precisa è http://www.volovirtuale.com/
Troverai varie sezioni che ti possono interessare..... in effetti questo thread è piuttosto lungo .... difficile trovare qualcosa di preciso.
Ciao, Diego.
Non so se lo conosci, ma un ottimo luogo dove poter reperire informazioni e discuterne in maniera + precisa è http://www.volovirtuale.com/
Troverai varie sezioni che ti possono interessare..... in effetti questo thread è piuttosto lungo .... difficile trovare qualcosa di preciso.
Ciao, Diego.
grazie mille! :) ora ci do uno sguardo :D
Ligo.pietro
28-07-2007, 16:21
ma un compromesso economico tra una scheda video gts/x dell'invidia e qualcosa di meno costoso, che faccia girare bene FSX, chi me lo sa dire.
Certo la ASUS - NV.8800GTS PCIE 320MB HTDP HDCP è bella ....ma che prezzi!!!!!
ciao
ma un compromesso economico tra una scheda video gts/x dell'invidia e qualcosa di meno costoso, che faccia girare bene FSX, chi me lo sa dire.
Non per rovinarti la festa, ma prima leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15631692&postcount=2421
:D
:muro:
:mc:
Ciao!
Confermo tutto, purtroppo, salvo
qualche lieve miglioramento con
l'installazione del SP.
Al momento non conosco alcuna
configurazione che faccia girare
in modo fluido, incondizionatamente, FSX.....sig!
Ligo.pietro
31-07-2007, 12:53
ma ci sarà un modo per farlo girare!!!!! chiameremo Bill ....
ciao
Leatherscraps
03-08-2007, 14:30
raga una domanda dove trovo quel pannello da aggiungere alla strumentazione con le voci in italiano...?si chiama flightdeck e ho trovato solo quello in inglese
grazie mille
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
26-08-2007, 22:15
qualcuno sa come si fa a mettere Fiumicino come predefinito invece di Seattle? :D
Non per rovinarti la festa, ma prima leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15631692&postcount=2421
:muro:
:mc:
Con L'SP1 e migliorato moltissimo!!!!
SN4KKERO
05-09-2007, 12:27
qualcuno sa come si fa a mettere Fiumicino come predefinito invece di Seattle? :D
Selezioni l'aeroporto ed il veivolo che intendi usare e poi lo salvi come volo predefinito :)
Alla successiva riapertura di FS9 ti troverai impostato Fiumicino ;)
alexkane86
13-09-2007, 01:28
volando con fs, tempo fa, mi accorsi che le nuvole erano "Puntinate"
cosi ho disinstallato e reinstallato ed il problema e' sparito
oggi dopo 1 mese,mi e' tornato,incazzato piu ke mai,ho aggiornato i driver,ma e' la stessa cosa,almeno che non setto i paramentri a manetta dell nuvole,ma cosi ho solo dei rallentamenti sopratutto in presenza di nuvole
http://img410.imageshack.us/my.php?i...mmaginenw2.jpg
omnikohh
13-09-2007, 09:44
ragazzi vi prego aiuto: installato fs 2004 e tutti gli scenari, parto da brindisi e non c'è lo scenario con piste, idem napoli ,lisbona e altre che non so, come risolvo?tnx
SN4KKERO
13-09-2007, 10:24
ragazzi vi prego aiuto: installato fs 2004 e tutti gli scenari, parto da brindisi e non c'è lo scenario con piste, idem napoli ,lisbona e altre che non so, come risolvo?tnx
Dopo averli messi in una cartella sti scenari, li hai attivati?
Cioè hai aperto FS, sei andato in impostazioni, scenari aggiuntivi, hai cliccato aggiungi, hai selezionato la cartella e poi il file che ti interessa, hai cliccato su ok , hai verificato che sia nell'elenco? :sofico:
Chiudi FS e lo riapri.
p.s.
gli scenari devono essere in alto nell'elenco che appare e mai sotto le mash e Terrain
omnikohh
13-09-2007, 10:33
gli scenari li ho attivati ma , per esempio brindisi non l'ho installato come scenario, dovrebbe esserci quello di default ma non c'è nulla....solo erbaccia e niente piste:mc:
SN4KKERO
13-09-2007, 11:25
:eek:
mancano anche quelli di default??
allora ci sono dei problemi con la disposizione dell'elenco del materiale aggiunto.
Hai per caso messo file tipo Italylandclass o varie mesh?
E' fondamentale l'ordine di tutte ste cose o diversamente non si vede nulla :mbe:
Verso la parte iniziale del 3d ci sono le indicazioni per la disposizione ottimale di tutto il materiale ( ora sono in ufficio col portatile e non ti posso dire come li ho messi io sul pc di casa ). Prova a darci un'occhio.
:)
omnikohh
13-09-2007, 11:40
:eek:
mancano anche quelli di default??
allora ci sono dei problemi con la disposizione dell'elenco del materiale aggiunto.
Hai per caso messo file tipo Italylandclass o varie mesh?
E' fondamentale l'ordine di tutte ste cose o diversamente non si vede nulla :mbe:
Verso la parte iniziale del 3d ci sono le indicazioni per la disposizione ottimale di tutto il materiale ( ora sono in ufficio col portatile e non ti posso dire come li ho messi io sul pc di casa ). Prova a darci un'occhio.
:)
si, ho: balkan mesh,
ISDproject - landclass_rome,Landclass,mesh Alps LOD10 by Ferranti & Sandmann....le metto per ultime?
So$tanz4
17-09-2007, 16:01
Ciao a tutti ragazzi io ho FS2004 e ho comprato da poco un "Cyborg Evo Force Feedback" ho installato i drivers scaricati dal sito www.saitek.com e il Software che permette di regolarlo al meglio, solo che non riesco ad arrivare alla soluzione, non capisco come settare il throttle in modo progressivo, la leva del throttle in gioco carica da 5% a 100% , non riesco a dosarlo come vorrei e non sò proprio dove mettere le mani, ho provato ma non riesco , se qualcuno mi può aiutare ve ne sarei molto grato visto che ho trovato qlc che si intende di FS2004. Grazie mille in anticipo , il mio msn è randy_orton9@hotmail.it
llavezzaro
02-10-2007, 17:27
ok ho letto circa 40 pagine e ho capito come reglarmi con la direzione di volo usando un IFR, con VFR è complicato beccare la pista di atterraggio! :)
xò nn ho capito ancora come trimmare e tenere l'altezza uffa :mc: i corsi di rod mi sono stati utili ma fino a un certo punto...:mc:
Ciao Vishnu.
Per vari impegni non visito molto frequentemente il forum e magari quello che sto per dirti ormai non ti serve più, ma ci provo lo stesso... :fagiano:
Volo VFR
Questo volo si conduce "a vista" (appunto), al di fuori delle aerovie, solo sotto condizioni VMC (Visual Meteoroloical Conditions) e la "separazione" è demandata ai piloti. Nel campo della simulazione ti consiglio di abituarti ad usare il virtual cockpit perchè è l'unico modo per "guardarsi in giro" con un minimo di verosimiglianza. Una delle prima cose che ti consiglio di fare è allenarti con un C172 a fare qualche "circuito di traffico standard" (e vedrai che non è per niente difficile) ossia:
Decollo e salita a 1000'AGL (Above Ground Level)
Virata a sinistra (in controbase). Stabilizzi a 100knots.
Virata a sinistra (in sottovento). Quando sei a lato della pista, estrai la prima tacca di flaps e riduci a 80/85knots mantenendo i 1000'.
Quando hai la testata pista a 3/4 dietro alla tua sinistra, fai una virata a sx ed entri in base iniziando a ridurre gradualmente il motore.
Poco prima di avere la pista al tuo fianco sinistro, ultima virata per l'allineamento in finale, riduci ulteriormente quanto basta per vedere le luci del PAPI in modo corretto, seconda tacca di flaps, riduci a 65/70knots... e sei al suolo ;)
Volo IFR
Nel volo IFR si distinguono 3 fasi: SID-volo di crociera-STAR.
Con una metafora, la prima (SID) è equivalente alla corsia di immissione in un'autostrada a partire dal casello (aeroporto).
Il volo in crociera è l'equivalente di tutta la fase di percorrenza dell'autostrada (aerovie).
L'ultima fase (STAR) è l'equivalente dello svincolo che ti consente di uscire dall'autostrada per finire ad un casello (aeroporto).
Tutti gli aerei di linea volano in IFR e per la conduzione del volo vengono usati computer di bordo e GPS. Infine nel volo IFR la "separazione" tra i velivoli è demandata agli ATC.
Non voglio dilungarmi oltre (anzi ho già esagerato).
Se ti interessa approfondire alcuni temi trovi dei tutorial e delle "pillole" di conoscenza nella sezione Download del sito www.oriovirtualteam.it.
Ciao!
(I-WILZ)
ciao, ho un problemone....... ho una scheda video geforce 6600 GT 128mb, un processore da 3.4ghz pentium 4 HT, e 756 di RAM DDR..... ho appena formattato il pc i driver della scheda video sono aggiornati, ho installato flight simulator 2004 senza alcun add-on .... i settaggi sono quelli predefiniti, tranne la risoluzione che l'ho messa a 1280 (anche se tenendola a 800 non cambia nulla) ...... beh fatto sta che per 1 minuto gira tutto bene... poi inizia ad andare a scatti e a me girano le balle... anche perchè studio ingegneria aerospaziale, e avere un simulatore che giri bene mi farebbe piacere!!!!!!!!! qualcuno mi può AIUTARE????????
granata92
19-10-2007, 16:27
ciao, ho un problemone....... ho una scheda video geforce 6600 GT 128mb, un processore da 3.4ghz pentium 4 HT, e 756 di RAM DDR..... ho appena formattato il pc i driver della scheda video sono aggiornati, ho installato flight simulator 2004 senza alcun add-on .... i settaggi sono quelli predefiniti, tranne la risoluzione che l'ho messa a 1280 (anche se tenendola a 800 non cambia nulla) ...... beh fatto sta che per 1 minuto gira tutto bene... poi inizia ad andare a scatti e a me girano le balle... anche perchè studio ingegneria aerospaziale, e avere un simulatore che giri bene mi farebbe piacere!!!!!!!!! qualcuno mi può AIUTARE????????
boh dovrebbe funzionare... setta le impostazioni grafiche su medio, tutto, hardware texture ecc...
in volo schiaccia shift+z+x 2 volte, dovrebbe comparirti in alto a destra i frame rate... dimmi quanto hai...
in ogni caso, hai un pc del cazzo ma dovrebbe girare lo stesso!!
per gli studi che fai... se te lo puoi permettere un 1500-1800€ di pc per poter "lavorare" con fsx o x-plane 8 sarebbe anche il caso di pensarci eh...
quad core 2.6 ghz 599€
asus striker scheda madre 270€
ram ddr2 800mhz 2gb 100€
hdd sata2 120gb 24mb 10.000rpm 200€
scheda video nvidia 8800gtx 768mb 590€
a mio parer x-plane con la fisica che usa ti sarebbe alquanto utile...
comunque, senza fantasticare, prova a vedere quanti frame ti da, abbassa le impostazioni video, e abbi pazienza... :D :D :muro: :muro: :cry: :cry:
SN4KKERO
19-10-2007, 17:07
Potrebbe essere dovuto a problemi di memoria RAM
Essendo FS9 abbastanza pesante usa rapidamente quella che hai, dopodichè inizia a paginare sull'aHD che è decisamente meno performante della ram.
Prova ad impostare manualmente la quantità del file di paging < pannello di controllo - sistema - avanzate - impostazioni avanzate - memoria virtuale/cambia>; metti "dimensioni personalizzate" ed imposti il doppio del valore della tua ram ( 1500 dovrebbe andare benone )
Clicchi su applica e riavvi il pc.
Tieni comunque presente che FS9 è abbastanza CPU dipendente, più di altri giochi.
Abbassa i dettagli relativi alla distanza e alla % nuvole 3D.....poi ne riparliamo
ragazzi...
ho appena ricevuto questo gioco e oggi lo installerò....
volevo sapere che cosa devo installare come add-on aggiuntivo naturalmente FREE indispensabile e soprattutto da dove prenderlo (magari se avete un link da postare ancora meglio....:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: )!
grazie mille a tutti!
SN4KKERO
04-12-2007, 19:23
se cerchi nelle prime pagine del topic trovi delle indicazioni ;)
Ciao a tutti
mi sono appena iscritto anch'io e volevo prima di tutto salutarvi (spero sia il thread giusto).
Ho acquistato da ieri "FS2004 century...etc." e come tutti i novizi mi trovo in difficoltà nell'installare i mod ed eventuali patch.
Mi sono letto le prime 12 pagine del thread, poi mi sono reso conto che erano 127:doh: e mi sono arreso (prima che mia moglie chieda il divorzio).
Ho letto in prima pagina cosa scaricare, poi nella seconda e terza delle aggiunte:( ...ho seguito il link dove scaricare, mi sono registrato, ma non trovo i file che avete scritto (grazie alla mia elevatissima conoscenza della lingua anglosassone lol)...
Non esistono dei pacchetti autoinstallanti per gli imbranati di PC come me?
O in alternativa una persona che abiti dalle mie parti (Treviso) che baratti una bozza di vino con l'installazione delle mod:D
Ciao e scusate la lungaggine
SN4KKERO
11-12-2007, 13:18
Ciao,
vai qui
http://library.avsim.net/
e poi cerchi quello che ti interessa ( sleziona la categoria di FS2004 )
In genere tutti i pacchetti contengono un file di testo con le indicazioni per installare il contenuto
E' più facile di quel che pensi ;)
frankdan
15-01-2008, 18:00
Salve a tutti
Ho comprato in edicola Microsoft Flight Simulator 2002,uscito in questi giorni con la rivista "Computer Week".
Essendo un gioco di 6 anni fa,sapevo che,volendo farlo girare sul pc che vedete in firma (è recentissimo) avrei forse incontrato qualche problema...e infatti puntualmente sono qui a sottoporvi i problemi che ho incontrato,sperando mi aiutiate a risolverli.
Il primo problema riguarda la visualizzazione non corretta dei caratteri e delle scritte dei menù,come vedete da questo screen (potete vedere che i caratteri delle scritte a sinistra del menù principale non si vedono):
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080115185803_problemafs1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080115185803_problemafs1.jpg)
Il secondo problema invece è che nel tutorial non riesco a visualizzare correttamente i filmati,come vedete dallo screen seguente...mentre invece,se li apro dalla loro directory (C:\...FS2002\UIRES) riesco a vederli correttamente.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080115185852_probfs2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080115185852_probfs2.jpg)
L'unica cosa che voglio precisare è che nel mio pc ho installato il K-Lite Mega Codec Pack più recente...soltanto che all'inizio dell'installazione scelsi di non installare anche il "Media Player Classic",che dovrebbe essere la versione "vecchia" e "rimpicciolita" dell'attuale Windows Media Player 11 incluso nei sistemi operativi Vista (ve lo dico per chiedervi : forse il fatto di non riuscire a vedere i filmati in-game dipende da quello ? Oppure è un problema di codec configurati male dall'interno del K-Lite Mega Codec Pack ?).
Per il resto (soprattutto il primo problema) spero nel vostro aiuto...ma vi chiedo soprattutto (stupito) : possibile che col mio hardware in firma,FS2002,che è un gioco di quasi 7 anni fa,se messo con tutti i dettagli al massimo giri a 21-22 frames al secondo ?
SN4KKERO
16-01-2008, 14:21
Non so se posso essere di aiuto... io uso ancora XP :ave: e sia il vecchio 2002 che non uso + ) sia il 2004 ( detto FS09 ) girano bene con il mio pc ( anche se sono sottodimensionato come CPU .... )
Hai provato a cambiare risoluzione dello schermo? ( sia del gioco che di Vista )
Credo tu debba avere il win mediaplayer installato per vedere i filmati, non solo i codec: prova.
20 fps li ho io con FS9 in alcuni momenti negli scenari aggiuntivi che son parecchio incasinati ( Fiumicino p.es )
Per curiosità, hai provato a far girare le demo di FSX per vedere come va?
Qualcuno sa per caso dove potrei scaricare freeware lo Storch della Fly Synthesis? :help:
frankdan
16-01-2008, 17:44
Non so se posso essere di aiuto... io uso ancora XP :ave: e sia il vecchio 2002 che non uso + ) sia il 2004 ( detto FS09 ) girano bene con il mio pc ( anche se sono sottodimensionato come CPU .... )
Hai provato a cambiare risoluzione dello schermo? ( sia del gioco che di Vista )
Credo tu debba avere il win mediaplayer installato per vedere i filmati, non solo i codec: prova.
20 fps li ho io con FS9 in alcuni momenti negli scenari aggiuntivi che son parecchio incasinati ( Fiumicino p.es )
Per curiosità, hai provato a far girare le demo di FSX per vedere come va?
Ciao e grazie di avermi risposto.
Dunque,come ti dicevo il gioco che io ho è Flight Simulator 2002 acquistato in questi giorni in edicola con Computer Week.I problemi credo derivino dal volerlo far funzionare su Windows Vista (il mio pc è quello in firma),sebbene stando alle FaQ Microsoft,anche su Vista il gioco dovrebbe girare senza problemi.
Tra le soluzioni consigliate nel Troubleshooting c'era appunto quella di provare a cambiare la risoluzione,oppure di disabilitare l'accelerazione hardware della scheda video : a cambiare la risoluzione ci ho provato,ma senza risolvere il problema ; disabilitare l'accelerazione hardware della vga invece è impossibile con una 8800GT,si può soltanto scegliere,dal pannello di controllo,tra la modalità prestazioni a schermo singolo,quella multischermo e quella "compatibilità".
In sostanza non ho risolto il problema.Per quanto riguarda i filmati in-game,su Windows Vista c'è già Windows Media Player 11 (l'ultimo),ciònonostante dal dvd di FS2002 ho provato anche ad installare WMP7 ma i fimati durante il gioco (nella schermata "guida introduttiva") lo stesso non li vedo.
In più ho un altro problema : alla fine dei filmati clicco su "inizia volo" e incomincia il primo volo assistito.Quando l' istruttore mi fa decollare riesco a cabrare, quando però mi chiede di virare, sposto la barra a dx e a sx , l' aereo non vira e un messaggio mi dice "troppo alettone!", ma se non si è mosso!??, pensavo che fosse da calibrare il joystik ed ho provato con la tastiera ma niente da fare. Nello stesso tempo però sul quadrante, la frecciolina del mouse emette degli strani lampeggi. Come devo fare per virare?
SN4KKERO
17-01-2008, 12:27
Onestamente non saprei cosa altro fare.....
Se fosse possibile, hai una partizione su cui installare XP e provare a farlo girare al posto di Vista? Oppure un'altro hd con XP
però ci stiamo :mc: .......
Friz1983
19-01-2008, 13:38
ciao a tutti, ho un piccolo problema... vorrei riuscire a usare 2 monitor per poter tenere sul secondo monitor alcune cose.. tipo gps o ivae aperto, il problema è che io apro il gioco sul primo monitor con risoluzione 1680*1050 e ho il secondo monitro un crt a 1280*1024 che è attivo come desktop esteso.. il problema è che quando apro il gioco il crt diventa nero e nn riesco a trascinarci nulla dentro e se clicco sul crt per attivarlo il monitor principale si riduce a icona, un secondo problema è che se gioco in finestra l'immagine si blocca.. cioe.. se ho il gioco a tutto schermo e voglio aprirlo a finestra sul monitor mi rimane l'ultima immagine che avevo a tutto schermo e si freeza..
grazie a tutti per l'aiuto
nicola001
25-01-2008, 16:08
ragazzi ho finalmente avuto la possibilità di provare questo gioco..FANTASTICO..
Mi ha preso di brutto...troppo forte..davvero..(ah..se non costasse così tanto la licenza di pilota di linea...)
Finalmente riesco a decollare e atterare con il "cessna" e mi sto facendo tutte le leziono d volo x capire sopratutto come impostare rotte e capire come funziona il volo strumentale(non a caso c'è nella realtà una licenza a parte...)
Leggendo in questo forum ho visto che c'è la possibilità di rendere ancora più realistico questa fantastica simulazione con l'aggiunta di add-on (amche se devo dire che già con il mio sistema che non è più all'ultimo grido riesco a ottenere un ottima resa settando tutto su massimo alla risolozione di 1280x1024 con ben 60fps di media);ho provato anche FSX con l'apposita demo, e devo dire che è tanto più bello quanto "pesante" in termini di prestazioni...(me lo godrò con una bella vga di ultima generazione..)
Tornando a noi, vi sarei davvero grato se qualcuno mi potesse passare qualche bel pacchetto du add-on x FS2004 perchè sul sito indicato alla prima pagina non riesco a capirci proprio niente...Ve ne sarei davvero grato...
Grazie ancora:)
SN4KKERO
26-01-2008, 07:05
ragazzi ho finalmente avuto la possibilità di provare questo gioco..FANTASTICO..
Mi ha preso di brutto...troppo forte..davvero..(ah..se non costasse così tanto la licenza di pilota di linea...)
Finalmente riesco a decollare e atterare con il "cessna" e mi sto facendo tutte le leziono d volo x capire sopratutto come impostare rotte e capire come funziona il volo strumentale(non a caso c'è nella realtà una licenza a parte...)
............
Grazie ancora:)
Cerca in questo indirizzo gli scenari
http://walhalla.mine.nu/fs2004/italy.html
E a questo indirizzo trovi aerei da aggiungere, pannelli, ecc ecc ( non esagerare che poi incasini il tutto ;) )
ti devi registrare, ma è gratis
http://efis.altervista.org/Airbus%20cockpit.htm gli airbus Swissair
Qualche cosa di interessante lo trovi anche qui
http://www.fsdownload.com/index.php
Divertiti :D
nicola001
26-01-2008, 10:00
Cerca in questo indirizzo gli scenari
http://walhalla.mine.nu/fs2004/italy.html
E a questo indirizzo trovi aerei da aggiungere, pannelli, ecc ecc ( non esagerare che poi incasini il tutto ;) )
ti devi registrare, ma è gratis
http://efis.altervista.org/Airbus%20cockpit.htm gli airbus Swissair
Qualche cosa di interessante lo trovi anche qui
http://www.fsdownload.com/index.php
Divertiti :D
Grazie mille...ora vedo un po cosa scaricare...(sono davvero tante le cose..)
Linux&Xunil
02-02-2008, 14:42
FS2004 resta il numero uno.
mammarranca
18-03-2008, 11:17
Mi hanno regalato (con un pò di ritardo) il Flight Simulator 2004.
Mi sto esercitando con le lezioni di volo (sono arrivato alla 3.a "Salite e discese").
Il problema è che cabrando o picchiando, l'aereo va per conto suo, come impazzito, non riesco a tenere la quota, e anche il trim sembra che non funzioni.
Ho anche cambiato il joystick pensando che il problema fosse quello (sono passato da un Logitech Attack™ 3 ad un Saitek Cyborg Evo), ma il problema persiste.
Sono io imbranato o c'è qualche accorgimento che si può adottare?
GRAZIE!
SN4KKERO
18-03-2008, 13:29
:mbe:
prova e ridurre la sensibilità del joy, verifica la corretta assegnazione dei comandi, in generale e al trim.
Se hai altre periferiche di gioco collegate, prova a staccarle.
tachipiri
21-03-2008, 08:09
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi un chiarimento sulla fase di atterraggio.
Attualmente volo con un mooney e quando arrivo al touch down tocco terra ma poi inizio 2 o 3 balzelli e poi finalmente poggio tutte e tre le ruote a terra..
Inoltre sto volando con il modulo fs passengers e i passeggeri non gradiscono certe oscillazioni..:D
Uso l'avvicinamento con llz su nav1 e la visualizzazione del path di discesa, velocità 120 nodi flap down.
Pochi istanti prima del touch down dò il colpetto di gas per appoggiare con dolcezza i carrelli.
Mi sapete dire cosa sbaglio o casa posso fare per atterrare, come dire, una volta sola?
Ciao e grazie ;)
SN4KKERO
21-03-2008, 09:48
Con passengers immagino utilizzi il 737
Leggo che imposti su NAV1 la frequenza ILS della pista; imposti anche il Course della pista? AP inserito, poi il selettore deve stare su NAV ( e non su GPS ), schiacci Apr, arma gli spoiler ( ctrl e tasto ù se ricordo bene ) flap 30, ti tieni ad una velocita di 130 e quando senti l'autopilota che dice 'Retard' stacco AP e metto manette in IDLE e appena il carrello è a terra vado di reverse ( mentre scendo, dopo aver tirato fuori il carrello imposto AutoBreak a 2 o 3 dipende da aeroporto e carico -peso- aeromobile )
:mano:
tachipiri
21-03-2008, 10:19
Purtroppo ho iniziato la carriera da poco e volo con il mooney..Magari 737!!!
Stasera ci riprovo..Grazie per il consiglio ;)
SN4KKERO
21-03-2008, 11:31
..............
Inoltre sto volando con il modulo fs passengers e i passeggeri non gradiscono certe oscillazioni..:D
............
Purtroppo ho iniziato la carriera da poco e volo con il mooney..Magari 737!!!
Stasera ci riprovo..Grazie per il consiglio
Ma passengers da la possibilità di usare il Mooney con i passengeri?
... noin lo sapevo :stordita:
Robertazzo
24-03-2008, 08:01
ciao ragazzi.
vorrei un chiarimento.
Dopo che si installa fs2004 cosa bisogna mettere? patch service pack???
Avete poi qualche bell'addon free da consigliarmi?
nicola001
24-03-2008, 10:09
ciao ragazzi.
vorrei un chiarimento.
Dopo che si installa fs2004 cosa bisogna mettere? patch service pack???
Avete poi qualche bell'addon free da consigliarmi?
Ciao, se vai alla pagina precedente o forse l'altra ancora, vedrai una serie di link che un altro utente mi ha indicato per aver fatto la tua stessa domanda..
ps: io consiglio a tutti di "cercare" e installare: "Ground Enviroment Professional" per i miglioramenti al terreno, e davvero fenomenale..
Robertazzo
24-03-2008, 10:14
si gli addon ok ma patch e service pack cosa devo mettere?
nicola001
24-03-2008, 10:25
si gli addon ok ma patch e service pack cosa devo mettere?
per quanto riguarda la patch, se non sbaglio l'unica è la 9.1, per altro non mi pare che a part gli add-on ci siano dei service pack..
SN4KKERO
28-03-2008, 09:51
per quanto riguarda la patch, se non sbaglio l'unica è la 9.1, per altro non mi pare che a part gli add-on ci siano dei service pack..
Esatto, esiste solo una patch 9.1
Il resto sono tutti add-on e alcuni mooolto ben fatti :cool:
nicola001
30-03-2008, 10:01
Esatto, esiste solo una patch 9.1
Il resto sono tutti add-on e alcuni mooolto ben fatti :cool:
Infatti.., già installando i programmi della flight one come "ground enviroment" e "ultimate terrain europe-usa" e il programma di miglioramento dell'acqua si ottiene una qualità grafica fantastica...
ps: pensate che il mio FS2004 è arrrivato alla mostruosa dimensione di ben 22gb!
Robertazzo
01-04-2008, 11:19
a me interessa un addon che mi dia un paesaggio sottostante fotorealistico,sopratutto di notte,quale mi consigliate?
a me interessa un addon che mi dia un paesaggio sottostante fotorealistico,sopratutto di notte,quale mi consigliate?
Ciao!
Un paesaggio fotorealistico che Ti dia soddisfazione in voli notturni,
penso sarà un po' difficile da reperire poiché, da quello che mi risulta.
textures notturne, per tali scenari, sono difficili da reperire,
come pure textures stagionali.
antonorris
01-04-2008, 15:28
Per i paesaggi notturni ti segnalo questo addon (http://www.zinertek.com/flightsimulator/nightenvironment2007.html) (è a pagamento).
nicola001
02-04-2008, 00:10
Per i paesaggi notturni ti segnalo questo addon (http://www.zinertek.com/flightsimulator/nightenvironment2007.html) (è a pagamento).
Ciao,davvero bello..mi chiedevo se fosse però compatibile con fs2004 perchè mi sembra sia per FSX
ps:credi che potrei avere problemi di compatibilità tra questo add-on e "ultimate terrain europe e usa" di flight1? Ho installato sul pc questi 2 programmi eccezionali più "ground enviroment" e
"fs water" e il gioco sembra davvero di ultima generazione, con tanto di effeti nottorni, ma sembra che questo "ultimate night x" sia migliore..
antonorris
02-04-2008, 09:21
Ciao,davvero bello..mi chiedevo se fosse però compatibile con fs2004 perchè mi sembra sia per FSX
ps:credi che potrei avere problemi di compatibilità tra questo add-on e "ultimate terrain europe e usa" di flight1? Ho installato sul pc questi 2 programmi eccezionali più "ground enviroment" e
"fs water" e il gioco sembra davvero di ultima generazione, con tanto di effeti nottorni, ma sembra che questo "ultimate night x" sia migliore..
Night Environment 2007 è compatibile con FS2004, mentre per FSX c'è Night Environment X. Nella pagina che ti ho linkato in basso ci sono degli screen di Night Environment 2007 + Ultimate Terrain, non credo quindi che ci siano problemi ad utilizzare entrambi gli addon.
w.tommasi
08-04-2008, 10:22
Ragazzi.
Sono tornato ieri da Praga con un classicissimo MD80 andata e ritorno, ma è stato più che sufficiente per farmi riprendere la mai doma passione per i trasporti e nello specifico per gli aerei.
Ho un dubbio ... a breve se riesco mi rifaccio un pc degno di tal nome, ma a proposito di FS avrò l'eterno dubbio ... lasciare la 9 con tutti gli addons o mettere il X ?
Help plz ...
DENGHIU !
;)
nicola001
08-04-2008, 16:00
Ragazzi scusatemi, ma chi mi sa spiegare che cosa sarebbe nello specifico il modulo "FSUIPC"?
Mi sembra che da quando ho inserito tale file ".ddl" nella cartella "module" di fs2004 non riesco più a giocare con una condizione meteoreologica specificamente scelta da me(tipo "temporale") mentre se invece abilito la casella "scarica meteo reale" e magari c'è la pioggia, invece tutto fila liscio, mentre se invece sono io a scegliere "condizioni meteo pioggia o temporale"(mentrese imposto sereno o cieli sgombri,nessun problema) al momento di caricamento di qualsiasi scenario mi compare un messaggio di errore ( relativo se non sbaglio a questo file:weather.ddl)
Qualcuno può aiutarmi x favore?
snake833
23-04-2008, 20:47
ho cercato un pò in giro ma non ho trovato nulla,qualche add on per le esplosioni dove lo posso trovare??
SN4KKERO
24-04-2008, 10:54
Ragazzi.
Sono tornato ieri da Praga con un classicissimo MD80 andata e ritorno, ma è stato più che sufficiente per farmi riprendere la mai doma passione per i trasporti e nello specifico per gli aerei.
Ho un dubbio ... a breve se riesco mi rifaccio un pc degno di tal nome, ma a proposito di FS avrò l'eterno dubbio ... lasciare la 9 con tutti gli addons o mettere il X ?
Help plz ...
DENGHIU !
;)
Resta con FS9 ;)
Io ho provato a farmi piacere il FSX, ma non mi ci trovo ....... e poi ho circa 2,5 Gb di add on sul 9 :D
w.tommasi
24-04-2008, 13:49
Resta con FS9 ;)
Io ho provato a farmi piacere il FSX, ma non mi ci trovo ....... e poi ho circa 2,5 Gb di add on sul 9 :D
Solo ?!?!?!?!? Mi ricordo quando lo avevo installato io la cartella raggiungeva tipo i 12 GB !!!! :eek:
Cmq DENGHIU !
;)
nicola001
24-04-2008, 14:13
Solo ?!?!?!?!? Mi ricordo quando lo avevo installato io la cartella raggiungeva tipo i 12 GB !!!! :eek:
Cmq DENGHIU !
;)
io....sono arrivato attualmente a 42 GB:D
SN4KKERO
24-04-2008, 15:17
Cmq DENGHIU !
;)
Ma tante cose che non venivano utilizzate, le ho eliminate....
Avevo una infinità di aerei ( che scaricavo, li provavo e poi li eliminavo se non interessanti ), per non parlare dei suoni ( che sono tutti pensantissimi :eek: )
Diciamo che ora è ottimizzato per l'uso che ne faccio io ;)
denny927
27-04-2008, 07:56
ciao a tutti, appena registrato spero di conoscere tanta gente nuova che condivida la mia passione...veniamo al punto raga, sono disperato, sto cercando in giro per la rete IRS2004, il file in questione servirebbe per sentire le voci e i suoni di piloti hostess e non so se anche di passeggeri credi di si, cmq, il fatto é che su gli unici 2 siti che si possono scaricare, evidentemente lo hano rimosso....per quale motivo boh!!!!!:muro:
Che dite di passarmi il suddetto file nella casella di posta magari con una spieazione allegata su come installarlo????mi sono registrato su flighsimulatorx.it ma da parte dell'amministratore nisba....vabbé...chi sará il gentile benefattore???lo scoprremo nella prossima puntata
denny927
27-04-2008, 23:30
il sito di aldus è i restrutturazione ecco perchè non c'è, ma su avsim ci dovrebbe essere
io riuppo..
vorrei TANTO giocare online su ivao, ma non ho la pù pallida idea di come funzioni, cosa installare, settare..ecc..
controllato ma su avsim non ce niente.....:cry:
grazie lo stesso, colgo l'occasione per rilanciare la richiesta...ciauuu
Matt_245
02-05-2008, 16:39
esiste qualche modo per farlo girare su vista ?
eccomi qui...se qualcuno vuole delucidazioni riguardanti il volo :D:D
Alby_147
21-05-2008, 16:56
Ciao ragazzi, ho comprato su ebay il famoso Saitek X-52, e molto amaramente, mi sono reso conto che i file i configurazione per FS2004 disponibili sul sito non sono compatibili con il relativo software distribuito (hanno estensione .dat non riconosciuta).
Onestamente non ho tempo di mettermi a configurare le decine e decine di combinazioni disponibili, per cui qualche gentile possessore della stessa periferica qualcuno può cortesemente inviarmi il suo file di configurazione funzionante o indicarmi cosa fare con quello disponibile....
Grazie mille
Alberto
e mo è sospeso :muro:
come funziona ivao, cosa devo fare..
come funziona la vnav sugli airbus
Il VNAV? Non è che intendi l'RNAV?
Comunque funziona tutto tramite l'FMS (Mcdu)
e mo è sospeso :muro:
come funziona ivao, cosa devo fare..
come funziona la vnav sugli airbus
lol eccomi...
Come funziona IVAO???
ti devi connettere al server tramite l'IVap (se non sbaglio si chiama così) cmq è meglio se ti fai un giro sul loro sito perchè in due anni ho visto che sono cambiate un bel po di cose.
Ciao
Ho una scheda a cui è possibile connettere 2 monitor. Il monitor principale e più grande lo uso per flight simulator il secondo (15 pollici) alla mia sinistra lo utilizzo per visionare le carte di volo mentre sto volando ad esempio. Il problema è che se mi sposto sul mio monitor alla mia sinistra e faccio qualche operazione (anche solo semplicemente cliccando su una pagina)
La finestra di FS si riduce ad icona e per quanto ho capito il gioco va in pausa fino a quando non riapro la finestra di Fs dal monitor principale.
Come posso evitare che si chiuda la finestra in questo caso.
Grazie
intendo, il seguimento automatico dell'altitudine (prima dell'aggancio con il glideslope, perchè finora l'altidutine dell'aereo l'ho fatta manualmetne)
se non ricordo male si attiva proprio nel momento in cui si attiva il glide...non vorrei però dire una cavolata...
io ricordo che mantenevo l'altitudine a mano, o con l'auto pilota seguendo le indicazioni delle carte ILS, e quando si attivava il glide attivavo il VNAV per farlo scendere da solo...per sganciarlo poi a 50ft.
Ragazzi scusate;ho regalato questo sim. a mio fratello,volevo chiedere per renderlo più bello come grafica devo acquistare dei tools ho ci sono delle patch da installare?,(il Pc. è un E6750 con 2Giga di ram e una 8800Gt come sistema usiamo Xp).
Grazie.
SN4KKERO
06-06-2008, 15:50
Ragazzi scusate;ho regalato questo sim. a mio fratello,volevo chiedere per renderlo più bello come grafica devo acquistare dei tools ho ci sono delle patch da installare?,(il Pc. è un E6750 con 2Giga di ram e una 8800Gt come sistema usiamo Xp).
Grazie.
Se vai su http://www.avsim.com/ ( ti devi registrare, è gratis ) trovi moltissssimi aerei, scenari ecc ecc da aggiungere.
Qui trovi tutti gli scenari Italiani http://walhalla.mine.nu/fs2004/italy.html
ed anche ( tornando all'indice ) tutto il resto del mondo.
Divertitevi e.... non installate tutto per il gusto di provare.... che poi lo incasinate :D
Se vai su http://www.avsim.net/ ( ti devi registrare, è gratis ) trovi moltissssimi aerei, scenari ecc ecc da aggiungere.
Qui trovi tutti gli scenari Italiani http://walhalla.mine.nu/fs2004/italy.html
ed anche ( tornando all'indice ) tutto il resto del mondo.
Divertitevi e.... non installate tutto per il gusto di provare.... che poi lo incasinate :D
mi hai anticipato...
e confermo l'ultima tua frase eheh:D :D
Ciao ragazzi. Voi sapete dove posso trovare un modello di atr 42 o 72? Io non lo trovo da nessuna parte. :help:
SN4KKERO
05-07-2008, 16:27
Ciao ragazzi. Voi sapete dove posso trovare un modello di atr 42 o 72? Io non lo trovo da nessuna parte. :help:
Prova a vedere se questo ti soddisfa ( a me piace molto :cool: )
http://www.airdolomitivirtual.com/files/AdAtr425_2K4.zip
http://www.airdolomitivirtual.com/files/AdAtr725_2K4.zip
Grazie mille per il consiglio SN4KKERO
Esiste un modo per sentire le voci in italiano durante il volo? Tipo flight simulator x
SN4KKERO
06-07-2008, 07:31
Esiste un modo per sentire le voci in italiano durante il volo? Tipo flight simulator x
Mai sentito di una cosa del genere.
Quello che esiste è un addon che permette di aggiungere i suoni in cabina:
musica in rullaggio, spiegotto delle hostes, vari avvisi ( tipo: assistenti di volo prepararsi al decolo ), ecc ecc
Non ricordo dove lo avevo preso ..... forse su avsim
Esatto cerco proprio quello che hai detto tu però non lo trovo l'addon
SN4KKERO
06-07-2008, 12:32
Esatto cerco proprio quello che hai detto tu però non lo trovo l'addon
prova qui ;)
http://www.efis.altervista.org/IRS2004_v1.htm
ho provato a scaricare i due files ma non è possibile perchè non esistono le pagine.
Ragazzi scusate,ma una volta installato "Megascenery USA 2005 Pacific Northwest" come si fà a visualizzare in Fs2004?.
Grazie.
SN4KKERO
07-07-2008, 20:48
Ragazzi scusate,ma una volta installato "Megascenery USA 2005 Pacific Northwest" come si fà a visualizzare in Fs2004?.
Grazie.
mmmmh non lo conosco, però dovrebbe essere come per tutti gli scenari:
lo installi, poi apri FS vai nelle impostazioni/scenari clicchi su aggiungi scenario, cerchi sto scenario nella cartella dove lo hai messo ( di solito Addon Scenery ); una volta fatto il tutto, chiudi il gioco e poi lo riapri ed è attivo.
zanardi84
17-07-2008, 16:27
Salve a tutti: mi sono fatto prestare flight simulator 2004 ma ho purtroppo visto che è in inglese e in materia di aerei, pur essendomi fatto spiegare un po' come funziona, non ci ho capito quasi niente. Però sono molto incuriosito e voglio provare a usare un po' il simulatore. Pertanto vorrei sapere qualcosa di più:
1) un modo per tradurlo in italiano? Non so se per caso nel cd sono contenute altre lingue.
2) mi diceva il mio socio che me l'ha prestato (lui, grande appassionato, si è preso il 10, sempre in inglese, mentre io non posso permettermelo, in tutti i sensi) che su internet ci sono tanti addon di vario tipo... aerei, aeroporti e altro ancora. Ho dato un'occhiata al thread ma non ho trovato moltissimo. Su google non so da dove iniziare. Qualche essential? Patch ufficiali da applicare? Bachi clamorosi non risolti?
3) Una volta moddato un po' vorrei mettermi ai comandi.. un manuale in italiano? Fate conto che gli unici aerei con cui ho avuto a che fare sono gli F22 dei giochi di un po' di anni fa.
Grazie.
zanardi84
17-07-2008, 20:48
Sto seguendo la sezione getting started.. certo non è facile in inglese, ok, mi aiuta a milgiorare la comprensione linguistica, ma poi il tutorial in volo è un disastro! L'istruttore parla molto veloce e si capisce ben poco. Però è appassionante!
Rimangono valide le domande del post appena sopra. Chi mi sa aiutare?
Tabagismo
20-07-2008, 17:57
Ragazzi scusate, probabilmente è una domanda stupida fatta già parecchie volte, ma dato che ci sono 100 pagine da leggere onestamente non ce l'ho fatta.
Quello che chiedo è una guida per principianti se è possibile.
Grazie :D
SN4KKERO
21-07-2008, 07:49
Metodi per trasformarlo in italiano non ne conosco.
Per impare un pò di cose l'unica è seguire le istruzioni di Rod
Su www.avsim.com si trova tantissime cose da aggiungere ( sezione File librery ), ci si deve registrare - gratis.
FS9 ha un'unica patch 9.1 ; altro non c'è.
Sto seguendo la sezione getting started.. certo non è facile in inglese, ok, mi aiuta a milgiorare la comprensione linguistica, ma poi il tutorial in volo è un disastro! L'istruttore parla molto veloce e si capisce ben poco. Però è appassionante!
Rimangono valide le domande del post appena sopra. Chi mi sa aiutare?
Ragazzi scusate, probabilmente è una domanda stupida fatta già parecchie volte, ma dato che ci sono 100 pagine da leggere onestamente non ce l'ho fatta.
Quello che chiedo è una guida per principianti se è possibile.
Grazie :D
Ciao!
Per tradurrre FS9 dall'inglese all'italiano (ma non so
se tale atto sia consentito dalla licenza d'uso
tantomeno mi risulta che i files da modificare siano
reperibili sui CD del gioco in inglese) è necessario
cambiare alcune .dll nella cartella principale di FS
(nr.1) ed in quella "modules" (nr.11)
sostituendole con le corrispettive in italiano.
E' necessario, altresì, sostituire alcune cartelle
(nr.4), nella root principale, con altrettante contenenti
files in italiano.
Circa il manuale/guida, oltre le lezioni di Rod, Ti
segnalo un testo in italiano acquistabile sul web:
"Volare con Flight Simulator" di Gino Toffoli.
zanardi84
21-07-2008, 10:49
Stanco di non capire niente, ma sempre appassionato, ho trovato in negozio una bella copia italiana! 20€ il totale. Penso che l'avrei comprato anche dopo aver provato con successo quella inglese in prestito.
Pertanto credo di aver risolto il primo punto.
Ok, la patch mi pare sia una sola.
Adesso mi guardo in giro per capire un po' cosa aggiungere o meno
zanardi84
26-07-2008, 08:47
Sapete se c'è il modo per ingrandire un po' i testi delle lezioni? Impostando a 1280x1024 (per poter sfrutare la grafica nel volo) si rimpiccioliscono un po' troppo e diventa difficile la lettura.
Altra cosa: come si superala lezione degli alti e bassi? Quella in cui fanno camiare le altitudini.. non so perchè ma spesso senza motivo l'aereo non risponde ai comandi e dopo un po' sembra reagire con la somma di tutti gli imput che gli do andando perciò fuori assetto.
Schummacherr
05-08-2008, 21:45
Ragazzi oggi facendo ordine ho trovato flight simulator 2004 dentro un cassetto :mbe: deve avermelo imprestato/regalato qualche amico un po' di anni fa e se n'è dimenticato :stordita: :stordita:
Sono 4 cd vero?
Quasi quasi lo provo,solo che con la tastiera sarà tragica :(
Schummacherr
06-08-2008, 11:44
Qualcuno sa perchè vedo tutto cosi? dovrebbe esserci terreno sotto,non acqua :mbe:
click per ingrandire
http://img34.picoodle.com/img/img34/3/8/6/t_fs920080806m_51cadb5.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/8/6/f_fs920080806m_51cadb5.jpg&srv=img34)
johnnyfer88
17-08-2008, 19:29
Ragazzi, oggi ho scaricato qualche aeroporto, che mi è stato installato prontamente nella cartella Add on scenary...
Però, quando cerco di aggiungerli dalle impostazioni, il gioco crasha e torna a windows (Vista...). Però ho notato che lo fa solo quando la finestra di selezione dello scenario è nella cartella di FS (ho provato col tasto "modifica", e posso tranquillamente navigare finchè non entro nella cartella di FS, appunto...)
Che succede, devo rinunciare a qualunque scenario non standard??? :muro:
Vi ringrazio in anticipo...
zanardi84
23-08-2008, 17:56
Ragazzi, oggi ho scaricato qualche aeroporto, che mi è stato installato prontamente nella cartella Add on scenary...
Però, quando cerco di aggiungerli dalle impostazioni, il gioco crasha e torna a windows (Vista...). Però ho notato che lo fa solo quando la finestra di selezione dello scenario è nella cartella di FS (ho provato col tasto "modifica", e posso tranquillamente navigare finchè non entro nella cartella di FS, appunto...)
Che succede, devo rinunciare a qualunque scenario non standard??? :muro:
Vi ringrazio in anticipo...
Da dove li hai scaricati?
johnnyfer88
05-09-2008, 19:28
Scusate, sono stato via e poi impegni universitari...
Comunque li ho scaricati dai link di questo thread, ma non credo che siano loro il problema, crasha proprio appena mi si apre il browser.
Mi da un fastidio enorme... Non ne sapete niente???
Leto Atreides
07-09-2008, 14:52
Ciao a tutti,
volevo fare una domanda. Qualcuno per caso ha avuto modo di verificare se sotto Vista 64 FS9 funziona regolarmente? Includendo PMDG, PSS777, Active Sky e IVAP?
Grazie mille
zanardi84
08-09-2008, 09:27
Possibile che il cess(o)na volante dell'addestramento non sia in grado di rispondere come si deve ai comandi? Cioè. Sia con tastiera, con pad playstation con saitek 290pro comprato ieri non riesco a fare niente.
Fare un cambiamento d'assetto è una roba impossibile. L'aereo non fa quello che voglio e finisce sempre col solito "poichè le cose non vanno bene....."
Assetto potenza e trim... ma non si riesce! Di quanto dovrei trimmare ogni volta? L'aereo non è mai livellato ma l'indicatore di salita continua a cambiare.
Possibile che il cess(o)na volante dell'addestramento non sia in grado di rispondere come si deve ai comandi? Cioè. Sia con tastiera, con pad playstation con saitek 290pro comprato ieri non riesco a fare niente.
Fare un cambiamento d'assetto è una roba impossibile. L'aereo non fa quello che voglio e finisce sempre col solito "poichè le cose non vanno bene....."
Assetto potenza e trim... ma non si riesce! Di quanto dovrei trimmare ogni volta? L'aereo non è mai livellato ma l'indicatore di salita continua a cambiare.
Magari devi calibrare il joystick
qualcuno riesce ad usare su windows vista 32 il volo online con ivao e tutti i loro programmi tipo ivap ecc ecc?
sul mio notebook con vista ivap va in crash :mc: :muro:
w.tommasi
20-10-2008, 12:16
Ciao a tutti !
Finalmente ho acquistato il nuovo portatile (T9400 con GeForce 9600gt con 512mb) e riesco a giocare a FSX.
Le prime impressioni ovviamente sono belle, ma devo assaporarlo ancora.
Consigli sui settaggi ? Soprattutto sui comandi ? Premetto che ho un joystick ma devo ancora tirarlo giù dalla soffitta ed installarlo.
DENGHIU !
;)
w.tommasi
21-10-2008, 10:47
Nel caso in cui decida di tenere FSX, tutti gli addons che ho collezionato per FS9, li posso buttare via ?
DENGHIU !
;)
Leto Atreides
21-10-2008, 18:08
qualcuno riesce ad usare su windows vista 32 il volo online con ivao e tutti i loro programmi tipo ivap ecc ecc?
sul mio notebook con vista ivap va in crash :mc: :muro:
A me su vista64 funziona tutto. Ho litigato un po' con l'AA ma trovate le impostazioni è tutto ok.
Nvidiaro90
28-12-2008, 20:20
Volevo sapere se anche il vostro Fs9 mostra un insolito e prolungato bagliore rosso nel cielo se volate di sera, come se ci fosse perennemente un sole tramontante...anche 4 o 5 ore dopo il tramonto continua.
Anche le nuvole sono completamente rosse, nel mio.
Potete dirmi se è giusto che faccia così o se è un problema circoscritto a me solo?
Nvidiaro90
29-12-2008, 12:32
Inoltre nel gioco non funziona + l'AA ed è bruttissimo...ora viaggio con i 180.43 beta se qualcuno ha qualche soluzione mi aiutiii!!!
SN4KKERO
31-12-2008, 06:49
Io non ho questo problema. Anche quando usavo le impostazioni di default vedevo il cielo normale ( ora uso ActiveSky.... consiglio anche a te di provarlo ;) )
Prova a rivedere le impostazioni ma soprattutto a cambiare i driver della scheda video ( che scheda hai ? ).
Nvidiaro90
01-01-2009, 13:28
Il problema mi si è risolto :D :D Era solo un mod perfect sky che dava questo fastidioso effetto, al tramonto sembrava di essere di essere in una stanza rossa :eek: Anche il problema dell'AA si è risolto semplicemente ho installato il 180.48 e visto che non c'era un profilo predefinito l'ho creato ed è tutto ok:D :D :D
Active Sky è così diverso dal meteo di FS9? Funziona con il client ivap?
w.tommasi
27-01-2009, 12:27
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!! (http://www.ludus.it/code/news2/id/14997/LINGUA/IT)
goldorak
27-01-2009, 21:01
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!! (http://www.ludus.it/code/news2/id/14997/LINGUA/IT)
Finalmente era ora.
Sono contento, non certo per i licenziamenti ma perche' Fs X e' stato una debacle. Un software nato architetturalmente gia' vecchio e pieno di limiti, e che tra 5 anni avra' le stesse performance di merda che ha adesso il che e' tutto dire.
SN4KKERO
27-01-2009, 21:13
....avevo anche io letto qui:
http://macitynet.it/macity/aA36228/r_i_p_microsoft_flight_simulator_adieu.shtml
io sono ancora con FS9 :D
w.tommasi
28-01-2009, 09:34
Guardate che figata ! (http://tv.repubblica.it/copertina/ridipingere-un-boeing-in-3-minuti/28703?video)
;)
El_Camino
07-02-2009, 14:15
ooops perchè non mi funziona più il meteo con aggiornamento via internet? :mbe:
Ragazzi, ho un problemino!!!
non riesco a modificare la sensibilità e le zone morte del mio saitek... in FS2004 cambio da avanzato a semplice mettendo i cursori in modo da avere la sensibilità al massimo e le zone morte al minimo e premo ok, ma rientrando subito dopo è di nuovo sulle impostazioni di def.. su che file scrive queste impostazioni e c'è la possibilità di modificarle esternamente al gioco?
non ditemi di reinstallarlo perché 4h di installazione non ho voglia di rifarle visti tutti gli add-on...:)
Ciao!!:D
nicola001
28-04-2009, 08:38
Salve ragazzi, ho comprato un belissimo pacchetto riguardante alcuni aeroporti della Germania dal sito della "Aerosoft", mi diceva che era compatibile con fs2004 (oltre che con con fsx), ma se provo a installarlo nella directory di fs2004, dice che non mi trova il gioco; mentre invece non c'è problema se lo installo su FSX.
Esiste qualche patch di compatibilità per installare un add-onn da FSX a FS2004?
Grazie a tutti...
ciattykiller
08-05-2009, 19:08
Ciao ragazzi, é una settimana che mi assilla la soluzione al problema....
Spesso mi trovo fuori ed ho acquistato un portatile credo discreto per farci girare fs9. Vengo al punto; dopo varie prove e formattazione del mio hp dv6840 (geforce 8400 256mb dedicati-processore intel core2 duo 2,1 ghz-4gb ram) ho capito installando una cosa alla volta cosa genera il problema. Su fs9 pulito aggiorno alla patch 9.1 e addio... non riesco neppure a cambiar vista in aeroporto che la vga si blocca ed il gioco non reagisce più....
Vi prego se qualcuno sa come risolvere. p.s. windows vista ma sarei disposto anche al downgrade. I drivers nvidia sono gli ultimi credo
w.tommasi
03-06-2009, 13:27
Rispolvero il 3d, dopo che ieri sera finalmente dopo tantissimo ho trovato il tempo per tirare giù dalla soffitta il joystick e ricominciare a volare con FSX.
Purtroppo tanto di quello che avevo imparato con FS9, l'ho dimenticato praticamente tutto, ivi compresi i tasti con cui giocherellavo facilmente, vabbè, re-imparerò.
Nel frattempo chiedo aiuto su un paio di cose:
- il joystick in questione è il extreme 3d pro della logitech, qualcuno ha una configurazione da passarmi o me ne può suggerire una ?
- ricordo che in FS9 avevo una tonnellata di aggiornamenti, come ad esempio gli aeroporti della ISD (ieri non vedevo Fiumicino, è un discorso di dettagli o va aggiunto proprio ? :confused: ) e tanta altra roba, cosa mi consigliate come addons da avere assolutamente in FSX ?
DENGHIU !
;)
Rispolvero il 3d, dopo che ieri sera finalmente dopo tantissimo ho trovato il tempo per tirare giù dalla soffitta il joystick e ricominciare a volare con FSX.
Purtroppo tanto di quello che avevo imparato con FS9, l'ho dimenticato praticamente tutto, ivi compresi i tasti con cui giocherellavo facilmente, vabbè, re-imparerò.
Nel frattempo chiedo aiuto su un paio di cose:
- il joystick in questione è il extreme 3d pro della logitech, qualcuno ha una configurazione da passarmi o me ne può suggerire una ?
- ricordo che in FS9 avevo una tonnellata di aggiornamenti, come ad esempio gli aeroporti della ISD (ieri non vedevo Fiumicino, è un discorso di dettagli o va aggiunto proprio ? :confused: ) e tanta altra roba, cosa mi consigliate come addons da avere assolutamente in FSX ?
DENGHIU !
;)
Io sono iscritto qui:
http://www.flightportal.it/forum/
Se ti servono informazioni fammi sapere.
Ciao
w.tommasi
03-06-2009, 14:02
Io sono iscritto qui:
http://www.flightportal.it/forum/
Se ti servono informazioni fammi sapere.
Ciao
Io mi ricordavo avsim.net, esiste ancora ? E' il più valido ?
Poi come forum frequentavo MD80, ma non so se è ancora valido ...
Io mi ricordavo avsim.net, esiste ancora ? E' il più valido ?
Poi come forum frequentavo MD80, ma non so se è ancora valido ...
avsim c'è ancora e se ricordo bene MD80 è un forum per veri piloti.
La compagnia virtuale a cui sono iscritto mi hanno fatto anche la scuola di volo, poi fa come ti pare.
Ciao
Ciao ragazzi, non sono tanto esperto in fs2004 e volevo farvi una domanda. Ho acquistato il pacchetto world landscapes ver 2 prodotto dalla first class simulation, ma mi potete spiegare cosa fà praticamente?? e se per esempio, una volta installato, posso aggiungere pacchetti del tipo quelli della lago per le mesh di tutta italia??? o se sono due prodotti che fanno la stessa cosa???
ciattykiller
16-06-2009, 16:49
Ciao ragazzi, il problema è noto e so che esiste una soluzione sotto forma di patch ma, come voi saprete il sito Phoenix è in vacanza da una vita.....
Mi riferisco alla freccia del mouse che sul pannello, quando passo vicino ai trimmer lampeggia trema e si trasforma in clessidra. Se qualcuno può inviarmi la patch che so essere di pochi bytes oppure dirmi dove trovarla ne sarei felice.Ho già editato il config come da vari post ma nulla.... Ho fs2004 con vista home premium. La patch si dovrebbe chiamare mouse flickering o qualcosa del genere. Vi prego di postarmela se l'avete. Non voglio cambiare pannello.:help:
maxciatty@tiscali.it
SN4KKERO
17-06-2009, 19:20
Mi spiace, ma non ho il fix per il mouse.
@chico
Gli scenari Lago sono molto belli: li installi e li posizioni sopra il resto dalla libreria di FS9 quando li vai ad attivare
World landclass ti cambia le mesh generali.
Buongiorno a tutti! Stringo la mano e mi presento a voi di questo ottimo forum che ho frequentato da "spettatore". Poichè ne ho ricavato notizie utili desidero ringraziare chi "involontariamente" me le ha fornite e spero di esservi utile nel prosieguo. Purtroppo per ora non ho una firma adeguata ma prometto che presto sopperirò a questa condizione. Giusto per darvi qualche info supplementare, ormai svolazzo su tratte nazionali solo con 737\800NG PMDG AIRONE o KLM su doppio monitor con gruppo SAITEK cloche, manette e pedaliera. Ore di volo circa 1500...aggiungo un paio d'ore sul Cessna 150: quello che ha il sedile che si muove davvero....
Bene, grazie ancora per le risposte alle domande a carattere "tecnico\informatico" che vi porrò e se avrete bisogno metterò a mia volta a disposizione quanto so.
SN4KKERO
06-07-2009, 20:35
Benvenuto e buona permanenza.
Benvenuto e buona permanenza.
Grazie del benvenuto !
w.tommasi
08-07-2009, 17:44
RAgazzi, c'è qualcuno che ha una guida o un sito in cui venga più o meno spiegato come si esegue la procedura di atterraggio, a partire da diverse miglia di distanza dall'aeroporto, tramite le carte ?
DENGHIU !
;)
RAgazzi, c'è qualcuno che ha una guida o un sito in cui venga più o meno spiegato come si esegue la procedura di atterraggio, a partire da diverse miglia di distanza dall'aeroporto, tramite le carte ?
DENGHIU !
;)
Ciao, se ti interessa qui trovi qualcosa:read:
http://www.aliditalia.com/approach.html
Piuttosto, che macchina voli?:) Se hai il 737\800-900 della PMDG:ave: posso esserti utile:O ... La procedura cartacea detta STAR è molto interessante da seguire ma per certi versi non combacia con le idee di FS9:rolleyes: .... Per quanto riguarda il pilotaggio beh, ci sono un sacco di condizioni che ne determinano il modo..:blah:
Potrei comunque tranquillamente affermare che devi arrivare al FAF configurato perfettamente:winner: , come lo decidi tu, mentre quello che viene dopo è (a parte le velocità) uguale per tutti.:D
Io uso le carte dell'ENAV (ottime) oppure ci sono le JEPPESEN.
Dai un'occhiata qui (consiglio caldamente questo:ave: )
www.antoniogolfari.it/files/Leggere%20le%20Carte.pdf :read:
Thanks God for FMS !:asd:
Se hai bisogno fammi sapere.;)
Ciao
w.tommasi
10-07-2009, 09:55
Sei stato gentilissimo !
Il sito di Anotnio Golfari lo conoscevo già.
Per ora mi studio i due link che mi hai postato, sperano di capirne un po' di più.
DENGHIU !
;)
Sei stato gentilissimo !
Il sito di Anotnio Golfari lo conoscevo già.
Per ora mi studio i due link che mi hai postato, sperano di capirne un po' di più.
DENGHIU !
;)
Come sei messo a conoscenza delle carte?
Che macchina usi?
Ho a casa un tutorial già stampato sulla lettura delle carte ma presuppone una base....
w.tommasi
10-07-2009, 13:15
Come sei messo a conoscenza delle carte?
Che macchina usi?
Ho a casa un tutorial già stampato sulla lettura delle carte ma presuppone una base....
Guarda una conoscenza base, che ora sto rivedendo con il link di aliditalia.
Uso gli aerei standard di FSX, 737 e 747 prevalentemente.
Se hai qualcosa da mandare è tutto buono.
;)
Guarda una conoscenza base, che ora sto rivedendo con il link di aliditalia.
Uso gli aerei standard di FSX, 737 e 747 prevalentemente.
Se hai qualcosa da mandare è tutto buono.
;)
Allora sei su FSX:rolleyes: .....io sono rimasto al 9 poichè non sono rimasto soddisfatto di X:Puke: : probabilmente il mio pc non è all'altezza:what: .....
Da passarti non ho nulla ma se accetti un consiglio;) non buttare tempo in download freeware:zzz: e acchiappati qualche aereo payware, almeno guadagnerai in dinamiche di volo, complessità pressochè vicina al reale e soprattutto prima di aver capito a fondo una macchina passerà mooooolto tempo: insomma, non ti stuferai tanto facilmente.:asd:
www.precisionmanuals.com ......ascolta un pirla!!
Per quanto riguarda la conoscenza di base credo che il mio tutorial potrebbe essere la cosa giusta, è piuttosto chiaro ed esaustivo:cool: ..confrontandomi con il mio guru:ave: con cui volo (reale) ho scoperto di saperne il giusto nonostante lo studio da "privatista", quindi vuol dire che la pubblicazione è "efficace":read: ...ti farò avere "l'indirizzo" appena torno a casa.
Conoscenza di base: ATZ, CTR, TMA, FIR, VOR, DME, LLS, GS, RDL, Vref, OM, MM, IM, SID, STAR, V1, Vr, V2, TAS, IAS, HOLDING, FIX, ecc ecc....do you know ?:mbe:
Dai un'occhiatina tra i prodotti Aerosoft (il link te l'ho messo) e guarda tra gli aerei payware l' MD11......commento:sbavvv:
uso fs2004 su un pc che ha queste caratteristiche:
pentium IV 2.4 ghz
2 gb ram DDR PC 3200
Scheda video Sapphire Radeon 9600 Atlantis da 128 mb
Il programma gira fluido a 800x600 con dettagli abbastanza alti.
Per ottenere migliori prestazioni cosa mi suggerite?
Conviene aumentare la RAM, oppure cambio la scheda video?
Nel caso mi suggeriate di cambiare la scheda video, quale dovrei mettere considerando che il pc non e' certamente un top di gamma?
SN4KKERO
15-08-2009, 08:34
Vi invito a guardare il mio ultimo filmato, realizzato con il nuovo ( per me ) software di editing Sony Vegas.
Consigli sempre ben accetti.
Buona visione.
http://www.youtube.com/watch?v=Ix_Q0rk6Y5M
uso fs2004 su un pc che ha queste caratteristiche:
pentium IV 2.4 ghz
2 gb ram DDR PC 3200
Scheda video Sapphire Radeon 9600 Atlantis da 128 mb
Il programma gira fluido a 800x600 con dettagli abbastanza alti.
Per ottenere migliori prestazioni cosa mi suggerite?
Conviene aumentare la RAM, oppure cambio la scheda video?
Nel caso mi suggeriate di cambiare la scheda video, quale dovrei mettere considerando che il pc non e' certamente un top di gamma?
2gb possono andare bene. Ti consiglio invece di upgradare la scheda video. Non una di ultima generazione ovviamente, già con una da 256 MB sei ok e spendi praticamente niente. Ciao
Vi invito a guardare il mio ultimo filmato, realizzato con il nuovo ( per me ) software di editing Sony Vegas.
Buona visione.
Ottimo snake!
ciao
2gb possono andare bene. Ti consiglio invece di upgradare la scheda video. Non una di ultima generazione ovviamente, già con una da 256 MB sei ok e spendi praticamente niente. Ciao
grazie della risposta, in fondo ero quasi convinto della cosa. penso proprio che lunedi comprero' una scheda migliore ;)
ok, ho appena finito di installare una geforce 6200 con 512 mb di memoria che sulla confezione c'e' scritto DDR2 ma Sandra vede come DDR3 boh... :confused:
Comunque il salto di qualita' e' notevole.
A parita' di settaggi ho un framerate quasi doppio e comunque non sono mai sceso sotto 25 anche aprendo 2 viste simultaneamente.
Thank you very much :) ;)
Buona visione.
Quell'effetto tremolante è opera di Vegas?
Ottimo atterraggio! Complimenti!
ok, ho appena finito di installare una geforce 6200 con 512 mb di memoria che sulla confezione c'e' scritto DDR2 ma Sandra vede come DDR3 boh... :confused:
Comunque il salto di qualita' e' notevole.
A parita' di settaggi ho un framerate quasi doppio e comunque non sono mai sceso sotto 25 anche aprendo 2 viste simultaneamente.
Thank you very much :) ;)
figurati! Se voli in Ivao magari qualche volta ci incontriamo pure. Ciao
SN4KKERO
22-08-2009, 19:45
Quell'effetto tremolante è opera di Vegas?
Ottimo atterraggio! Complimenti!
Si, è un effetto chiamato active camera.
L'atterraggio è stato un po pesante ..... meglio questo ;)
http://www.youtube.com/watch?v=EGMOH6Mwvno&feature=channel ( HQ )
Si, è un effetto chiamato active camera.
L'atterraggio è stato un po pesante ..... meglio questo ;)
http://www.youtube.com/watch?v=EGMOH6Mwvno&feature=channel ( HQ )
scusa snake. Dimentico sempre di provare questa cosa in fs2004 e sistematicamente ogni volta che me la spiegano me la dimentico:D .
Vedo che riprendi l'atterraggio da diverse visuali. Ma cosa si deve fare per lanciare il replay più volte da diverse visuali? Come si lancia il replay in FS?
Grazie
SN4KKERO
24-08-2009, 19:33
scusa snake. Dimentico sempre di provare questa cosa in fs2004 e sistematicamente ogni volta che me la spiegano me la dimentico:D .
Vedo che riprendi l'atterraggio da diverse visuali. Ma cosa si deve fare per lanciare il replay più volte da diverse visuali? Come si lancia il replay in FS?
Grazie
metti in pausa ( ma non è obbligatorio ) premi il tasto ALT, ti appare il menu in alto e da strumenti selezioni replay; poi imposti di quanti secondi vuoi tornare indietro ( default 60 ) e mentre vedi il replay selezioni la visuale che ti interessa.
metti in pausa ( ma non è obbligatorio ) premi il tasto ALT, ti appare il menu in alto e da strumenti selezioni replay; poi imposti di quanti secondi vuoi tornare indietro ( default 60 ) e mentre vedi il replay selezioni la visuale che ti interessa.
Grazie Snake.
Tiu sembrerà strano, ma lo dimentico sempre (adesso però me lo sono segnato)..ahh la memoria:D
wisconsin
27-10-2009, 18:26
Cari amici, ho un problema da porvi.
Ho reinstallato fs2004 sul mio pc (1 gb di ram, due processori da 1.6 ghz, pessima scheda video Sis mirage 3 graphics), dico re-installato perchè fino a qualche mese fa girava senza problemi, poi ho provato a usare fsx, poi mi sono deciso a ritornare al mitico 2004.
Il simulatore si installa e parte senza intoppi: il disastro avviene quando comincia il volo! Appena terminato di caricare, appare il cockpit e sullo sfondo pista e alberi completamente azzurri?! (tinta unita), qualche collina (verde) la torre di controllo. In quell'istante si blocca tutto e non posso fare assolutamente niente se non riavviare il pc. Ho provato a ripetere l'installazione più volte, a far partire il gioco al minimo delle impostazioni grafiche, a fare l'upgrade 9.1, ma niente.
Sono disperato, anche perchè il simulatore prima funzionava, con qualche casetta azzurra (!?), ma funzionava.
Ho aggiornato i driver della scheda video (sis 671, si, lo so, è un cesso) e installato le ultime directx, ma niente.
Ho anche provato a reinstallare FS2002: non si blocca, ma l'ambiente è completamente azzurro e non si distingue la terra dal cielo, anche al minimo dei settaggi grafici. Cosa può essere successo? Perchè prima funzionava tutto?
Se qualcuno di voi potesse aiutarmi, gli sarei profondamente grato.
Grazie a tutti per l'attenzione,
ciao
SN4KKERO
30-10-2009, 18:46
Tutto azzurro significa probabilmente che non vengono caricate le texture di alcuni oggetti.
Credo che la scheda video sia alla frutta, e lo conferma anche il fatto che dicevi di avere anche prima delle case azzurre.
Le directX sono le ultime aggiornate? ( serve le DX9 c )
Brenta987
02-11-2009, 10:04
Ciao a tutti...
con il pc in firma non riesco ad attivare l'anti alias e poi ho degli scatti random durante il volo...(pur avendo un frame rate sempre attorno al limite impostato di 50...:confused: )
ok, il mio pc ultimamente è un pò pieno...:fagiano:
ho la vaga idea che sia successo dopo la disinstallazione di 3 o 4 altri giochi...
possibile si sia incasinato qualcosa???
SN4KKERO
03-11-2009, 20:42
Ciao a tutti...
con il pc in firma non riesco ad attivare l'anti alias e poi ho degli scatti random durante il volo...(pur avendo un frame rate sempre attorno al limite impostato di 50...:confused: )
ok, il mio pc ultimamente è un pò pieno...:fagiano:
ho la vaga idea che sia successo dopo la disinstallazione di 3 o 4 altri giochi...
possibile si sia incasinato qualcosa???
Con cosa gestisci i filtri? Imposti dal gioco o dal software della scheda?
Tieni presente che FS9 è esigente in fatto di CPU e ram per cui i microscatti possono essere dovuti a delle situazione di stress: per esempio alcuni lamento un microscatto un attimo prima di toccare terra. Pure io ho degli scattini per esempio, se dalla visuale esterna ruoto attorno all'aereo, il primo giro mi becco almeno 2 o 3 scattini poi è tutto ok.
Brenta987
03-11-2009, 22:50
Con cosa gestisci i filtri? Imposti dal gioco o dal software della scheda?
Tieni presente che FS9 è esigente in fatto di CPU e ram per cui i microscatti possono essere dovuti a delle situazione di stress: per esempio alcuni lamento un microscatto un attimo prima di toccare terra. Pure io ho degli scattini per esempio, se dalla visuale esterna ruoto attorno all'aereo, il primo giro mi becco almeno 2 o 3 scattini poi è tutto ok.
E' come dici tu...
però fino a 2 settimane fa non lo faceva...:boh:
Come dicevo poi ultimamente ho paciugato un pò con add-on vari, quindi...:sofico:
Penso che tra qualche mese formatterò tutto e farò una installazione pulita...:D
Grazie...:O
Ciao a tutti.
Volevo sapere se con FS 2004, magari su IVAO, è possibile fare da co-pilota.
Mi piacerebbe imparare a volare in questo modo.
Qualcuno mi vuole a bordo?!?!
davide
ps: sulla tratta Milano-Roma andavo abbastanza bene! Devo rinfrescare la programmazione dell'FMC e le comunicazioni radio!
l'ho installato con l'aggiornamento e funziona....ma le lezioni non hanno il supporto della voce dell'istruttore....sapete aiutarmi!!!??...
l'ho installato con l'aggiornamento e funziona....ma le lezioni non hanno il supporto della voce dell'istruttore....sapete aiutarmi!!!??...
Ti va già bene allora.
A me funziona solo in modalità "finestra". Se volo a tutto schermo esce continuamente dal gioco.
bye by CNC
jumpjack
13-05-2010, 12:48
ma su fs2004 si possono mettere gli scenari di FSX? Cioe', è possibile vedere montagne in 3d invece che una pianura sconfinata? :rolleyes: Magari anche in altro modo, che ne so.
e si puo' "collegare" googleearth a FS?
su fs2004 non puoi mettere gli scenari di fsx perché hanno una risoluzione nettamente superiore, ma puoi mettere fsglobalX (compatibile con 2004 e X) e vedrai le montagne prendere forma!
guarda qui:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/th_20100629142533_FABIO-PC-2010-jun-10-010.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201006/20100629142533_FABIO-PC-2010-jun-10-010.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/th_20100629142556_FABIO-PC-2010-jun-10-011.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201006/20100629142556_FABIO-PC-2010-jun-10-011.jpg)
Hieicker
29-06-2010, 13:45
Ciao a tutti :)! Pensavo di riprendere in mano il vecchio e caro FS2004 in quanto l'FSX lo trovo troppo pesante e mal ottimizzato! Volevo chiedervi però se ci sono delle texture migliori per il terreno o dei veri e propri programmi o pacchi già pronti per migliorare l'estetica del gioco :)!
per le texture del terreno ce ne sono una marea, dai pay come Ultimate Terrain Europe, FSGlobal, GEPro ecc.. ai pacchetti free che si trovano su avsim e flighsim.
Io personalmente per il terreno ho:
FSGlobal pay (rilievi terreno)
UTE pay (mesh terreno con coste aggiornate)
GEPro pay (texture/mesh terreno/cielo)
Active Sky pay (motore meteo)
Rex2004 pay (texture hd per cielo/nuvole/laghi/fiumi/mare)
poi ho i vari scenari per aeroporti e città!
se ti piacciono le texture fotorealistiche ci sono quelle di Mazzokan (solo per l'Italia)
http://mazzokan.altervista.org/maindownload.html
Hieicker
29-06-2010, 15:42
per le texture del terreno ce ne sono una marea, dai pay come Ultimate Terrain Europe, FSGlobal, GEPro ecc.. ai pacchetti free che si trovano su avsim e flighsim.
Io personalmente per il terreno ho:
FSGlobal pay (rilievi terreno)
UTE pay (mesh terreno con coste aggiornate)
GEPro pay (texture/mesh terreno/cielo)
Active Sky pay (motore meteo)
Rex2004 pay (texture hd per cielo/nuvole/laghi/fiumi/mare)
poi ho i vari scenari per aeroporti e città!
se ti piacciono le texture fotorealistiche ci sono quelle di Mazzokan (solo per l'Italia)
http://mazzokan.altervista.org/maindownload.html
Grazie mille, proprio quello che cercavo :D! Ma sono molto pesanti? Ho visto che non ci sono le regioni al nord... Peccato...
Quelli che usi tu sono tutti a pagamento? Ho cercato anche i siti internet ma faccio fatica a trovarli, soprattutto UTE!
Quelli elencati sono tutti a pagamento...
UTE ce l'ho da un bel po' di tempo e non so se UTX è compatibile...
Considera che UTE è per tutta l'Europa (quindi dovrebbe comprendere anche il nord), UTU per gli usa e non so se ce ne sono altri..:)
FSGlobal invece vale per tutto il mondo, io ho il 2008, ma ora c'è il 2010 che aggiunge altre aree nell'Asia prima non troppo precise..
Gepro vale per tutto il mondo in quanto aggiunge texture da applicare ovunque;)
volendo tra REX2004 e ActiveSky 6.5 puoi sceglierne solo uno, in quanto a livello di texture REX2004 è decisamente superiore a active sky, ed ora comprende anche il motore meteo.. io ho inserito le nuvole di rex ma il meteo lo gestisco con active sky, perché ci sono "affezionato" e funziona bene!
guarda le nuvole di rex:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/th_20100630081646_FABIO-PC-2010-jun-8-001.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201006/20100630081646_FABIO-PC-2010-jun-8-001.jpg)
Hieicker
30-06-2010, 11:19
Quelli elencati sono tutti a pagamento...
UTE ce l'ho da un bel po' di tempo e non so se UTX è compatibile...
Considera che UTE è per tutta l'Europa (quindi dovrebbe comprendere anche il nord), UTU per gli usa e non so se ce ne sono altri..:)
FSGlobal invece vale per tutto il mondo, io ho il 2008, ma ora c'è il 2010 che aggiunge altre aree nell'Asia prima non troppo precise..
Gepro vale per tutto il mondo in quanto aggiunge texture da applicare ovunque;)
volendo tra REX2004 e ActiveSky 6.5 puoi sceglierne solo uno, in quanto a livello di texture REX2004 è decisamente superiore a active sky, ed ora comprende anche il motore meteo.. io ho inserito le nuvole di rex ma il meteo lo gestisco con active sky, perché ci sono "affezionato" e funziona bene!
guarda le nuvole di rex:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/th_20100630081646_FABIO-PC-2010-jun-8-001.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201006/20100630081646_FABIO-PC-2010-jun-8-001.jpg)
Ti ringrazio per le info :D!
Ora mi sorge spontanea la domanda:
Ma quanto si va a spendere per tutti questi add on :stordita: :stordita: ?
Devo proprio dirtelo?:sofico:
un cifra...:mc: :(
scusate se sbaglio luogo per questa discussione ma sono nuovo di qui e non mi oriento bene in questo forum...
ho un problema che mi sta frustrando non poco...
da quando sono tornato a fs9 (eliminando fsx) con la nuova installazione ho uno strano problema con le visuali che non ho mai avuto...
molto spesso durante il volo(in un volo di mezz ora può capitare 4-5 volte) di punto in bianco fs cambia la visuale dalla cabina virtuale alla torre di controllo... tra l altro capita il piu delle volte durante le fasi di atterraggio:muro:
non tocco nulla nessun tasto della tastiera e del joystic....
ho notato che nella lista dei comandi visuali si inserisce automaticamente accanto al tasto della tastiera "s" anche quello del joystic 9. Lo elimino e puntualmente si ricrea automaticamente dopo un pò :confused:
uso pedaliera e cloche pro flight yoke della saitek
se qualcuno sa che diavolo succede al mio fs9 lo stimerò molto :cry:
grazie
Ciao a tutti
Ho comprato FS2004 per Natale ma non riesco a farlo funzionare sul mio PC
Dopo averlo installato, quando clicco sull'icona per iniziare a giocare mi esce il seguente messaggio:
"Impossibile eseguire Flight Simulator perchè la versione di Microsoft DirectX installata nel computer non è compatibile. Reinstallare DirectX 9.0 eseguendo il programma di installazione Flight Simulator oppure scaricare la versione disponibile nel sito www.microsoft.com/directx"
Uso Win XP SP3, la scheda video è una nvidia 9600 GT e ho provato ad installare sia le directx dal CD di FS sia quelle che ho scaricato dal sito della microsoft.
Ho provato a installare e disinstallare più volte, ma il problema persiste.
Ho provato l'installazione anche su un altro PC più recente di un amico e mi da lo stesso problema (anche in questo caso Win XP SP3 ma con ati hd 4850)
Qualcuno può aiutarmi?
floydpink
28-01-2011, 00:11
salve a tutti, io ho un problema con un aereo che ho scaricato, il douglas dc 7: quando mi trovo tipo a 200-100 piedi dal suolo, se sto con il muso inclinato verso il basso, agisco sugli equilibratori di coda. Questi a volte funzionano, altre, anche se dalla vista osservatore di vede chiaramente che sono inclinati un modo da dover portare in assetto cabrato l'aereo, non funzionano e quindi l'aereo rimanendo col muso in basso mi va a sbattere. Cosa devo fare? Uso solo il trim? Era un problema specifico del dc 7? Grazie mille in anticipo
Ciao a tutti
Ho comprato FS2004 per Natale ma non riesco a farlo funzionare sul mio PC
Dopo averlo installato, quando clicco sull'icona per iniziare a giocare mi esce il seguente messaggio:
"Impossibile eseguire Flight Simulator perchè la versione di Microsoft DirectX installata nel computer non è compatibile. Reinstallare DirectX 9.0 eseguendo il programma di installazione Flight Simulator oppure scaricare la versione disponibile nel sito www.microsoft.com/directx"
Uso Win XP SP3, la scheda video è una nvidia 9600 GT e ho provato ad installare sia le directx dal CD di FS sia quelle che ho scaricato dal sito della microsoft.
Ho provato a installare e disinstallare più volte, ma il problema persiste.
Ho provato l'installazione anche su un altro PC più recente di un amico e mi da lo stesso problema (anche in questo caso Win XP SP3 ma con ati hd 4850)
Qualcuno può aiutarmi?
Ciao!
Hai installato anche il Service Pack1?
http://www.microsoft.com/downloads/en/details.aspx?FamilyID=92cf4b8c-ea69-476b-a276-618c4ab52aaf
salve a tutti, io ho un problema con un aereo che ho scaricato, il douglas dc 7: quando mi trovo tipo a 200-100 piedi dal suolo, se sto con il muso inclinato verso il basso, agisco sugli equilibratori di coda. Questi a volte funzionano, altre, anche se dalla vista osservatore di vede chiaramente che sono inclinati un modo da dover portare in assetto cabrato l'aereo, non funzionano e quindi l'aereo rimanendo col muso in basso mi va a sbattere. Cosa devo fare? Uso solo il trim? Era un problema specifico del dc 7? Grazie mille in anticipo
Ciao!
Se hai scaricato un modello free, potrebbe essere un bug dello stesso.
In tal caso dovresti cercare sui soliti siti come "AVSIM" o "FlightSim"
un'eventuale patch specifica per quell'aereo (normalmente chi li
realizza poi rilascia anche le successive correzioni).
Il trim serve per correggere leggere variazioni, se l'aereo tende a cabrare
o picchiare vistosamente è necessario l'uso della cloche.
floydpink
28-01-2011, 12:20
Ciao!
Se hai scaricato un modello free, potrebbe essere un bug dello stesso.
In tal caso dovresti cercare sui soliti siti come "AVSIM" o "FlightSim"
un'eventuale patch specifica per quell'aereo (normalmente chi li
realizza poi rilascia anche le successive correzioni).
Il trim serve per correggere leggere variazioni, se l'aereo tende a cabrare
o picchiare vistosamente è necessario l'uso della cloche.
Grazie! ma vanno bene come siti anche surclaro e simaviation? perchè l'ultima volta che ho provato flight sim, all'avvio di fs il prog mi ha segnalato un problema di caricamento del cessna 172 e ho dovuto reinstallare di nuovo il tutto!!
Grazie! ma vanno bene come siti anche surclaro e simaviation? perchè l'ultima volta che ho provato flight sim, all'avvio di fs il prog mi ha segnalato un problema di caricamento del cessna 172 e ho dovuto reinstallare di nuovo il tutto!!
Ciao!
.....:confused: .....:wtf: ......scusa ma non Ti seguo.
Cosa c'entra il sito da consultare con FS?
floydpink
28-01-2011, 17:55
Ciao!
.....:confused: .....:wtf: ......scusa ma non Ti seguo.
Cosa c'entra il sito da consultare con FS?
quando ho scritto "flight sim", intendevo il sito che mi hai suggerito dove cercare correzioni all'aereo che mi sono scaricato...poi ho detto che non si avviava il programma, fs2004, se avevo scaricato qualche aereo dal sito flight sim. Quindi ho chiesto se, come alternativa a quel sito, potevo scaricare un file di correzione dell'aereo da "surclaro" o "simviation"?:) era questo che non ti era chiaro?
quando ho scritto "flight sim", intendevo il sito che mi hai suggerito dove cercare correzioni all'aereo che mi sono scaricato...poi ho detto che non si avviava il programma, fs2004, se avevo scaricato qualche aereo dal sito flight sim. Quindi ho chiesto se, come alternativa a quel sito, potevo scaricare un file di correzione dell'aereo da "surclaro" o "simviation"?:) era questo che non ti era chiaro?
Ciao!
Ora qualcosa mi è più chiara :)
Cerca, ovviamente, prima sul sito dove hai scaricato l'aereo.
Di certo, nulla vieta che Tu possa cercare eventuali patches anche
altrove.
Da ultimo: qual'è stata (se c'è stata) esattamente la ragione e quali
sono state le azioni da Te svolte immediatamente prima di dover
reinstallare FS9?
floydpink
28-01-2011, 21:11
Ciao!
Ora qualcosa mi è più chiara :)
Cerca, ovviamente, prima sul sito dove hai scaricato l'aereo.
Di certo, nulla vieta che Tu possa cercare eventuali patches anche
altrove.
Da ultimo: qual'è stata (se c'è stata) esattamente la ragione e quali
sono state le azioni da Te svolte immediatamente prima di dover
reinstallare FS9?
Per il motivo per cui mi è apparso un problema di caricamento del cessna, non saprei dirti, magari fs9 ha letto male il programma ed essendo modificatosi qualcosa sulla lettura dei file di quella cartella, non ha piú potuto leggere niente ( ipotesi forse un pò troppo fantastica). Poi visto che ogni volta che cercavo di riavviare fs9 mi segnalava lo stesso problema :muro: (avevo pure controllato se c'era o meno la cartella) ho reinstallato il programma
floydpink
28-01-2011, 21:32
scusa, ho scritto male... volevo dire che fs9 potrebbe aver letto male il velivolo scaricato, perciò essondoci stato, a causa di questo, un errore sul programma di lettura dei file, non ha potuto più leggere nessun file contenuto nella cartella "aircraft"...se ancora c'è qualcosa che non Ti è chiaro dimmelo...:)
Per il motivo per cui mi è apparso un problema di caricamento del cessna, non saprei dirti, magari fs9 ha letto male il programma ed essendo modificatosi qualcosa sulla lettura dei file di quella cartella, non ha piú potuto leggere niente ( ipotesi forse un pò troppo fantastica). Poi visto che ogni volta che cercavo di riavviare fs9 mi segnalava lo stesso problema :muro: (avevo pure controllato se c'era o meno la cartella) ho reinstallato il programma
Ciao!
........mha!!!!....sembra alquanto strano che FS possa essere andato
in crash per un aereo, tutto sommato, "semplice" come quello :confused:
il più delle volte il suo cattivo funzionamento dipende da qualche .dll.
Ad ogni buon conto, ora tutto funziona regolarmente?
floydpink
29-01-2011, 12:39
Ciao!
........mha!!!!....sembra alquanto strano che FS possa essere andato
in crash per un aereo, tutto sommato, "semplice" come quello :confused:
il più delle volte il suo cattivo funzionamento dipende da qualche .dll.
Ad ogni buon conto, ora tutto funziona regolarmente?
si, ora va tutto bene, funziona regolarmente, grazie
si, ora va tutto bene, funziona regolarmente, grazie
Ciao!
.....perfetto! Meglio così.....di nulla, figuraTi ;)
floydpink
30-01-2011, 11:04
Avrei un'altra domanda (scusa se Ti rompo): è possibile trasferire tutta la cartella fs9 su un disco rimovibile e soprattutto la quantitá di aerei scaricati, scenari e non so che altro, influisce sulla velocità del programma?
Avrei un'altra domanda (scusa se Ti rompo): è possibile trasferire tutta la cartella fs9 su un disco rimovibile e soprattutto la quantitá di aerei scaricati, scenari e non so che altro, influisce sulla velocità del programma?
Ciao!
Puoi senz'altro spostare la cartella di FS9 su un altro disco e/o
partizione. Unico problema: se hai alcuni scenari pay (es. Cloud9)
potresti aver bisogno di riattivarli.
Utilizzare un disco esterno (specie se USB) non mi sembra una grande
idea, salvo che non sia collegato in rete.
Per quanto mi riguarda, tengo il tutto su una partizione dedicata del
disco di sistema (con un accurato backup, per ogni evenienza) su un
secondo (e terzo :) ) disco .
Ciao a tutti!
Volevo sapere se qualcuno può aiutarmi a risolvere un problema con FS9....
Il problema è il seguente:
ho installato FS 2004 su un SO Win 7 Ultimate
il gioco funziona perfettamente, ma quando eseguo i voli previsti per le lezioni
la voce dell'istruttore è praticamente assente e quando cerco di riprodurre i video nella sessione Guida Introduttiva-VOLO DI PROVA, il gioco si blocca e viene generato il seguente messaggio di errore:
Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: fs9.exe
Versione applicazione: 9.1.0.40901
Timestamp applicazione: 4135a208
Nome modulo con errori: wmp.dll
Versione modulo con errori: 12.0.7600.16667
Timestamp modulo con errori: 4c7dd593
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 00383d6c
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 5cd2
Ulteriori informazioni 2: 5cd215295228e002d0c4e6495aac8350
Ulteriori informazioni 3: 34af
Ulteriori informazioni 4: 34af09d9feeb8fc0cbcc5c979f47ff88
Spero qualcuno riesca ad aiutarmi
Grazie a tutti
Ciao a tutti!
Volevo sapere se qualcuno può aiutarmi a risolvere un problema con FS9....
Il problema è il seguente:
ho installato FS 2004 su un SO Win 7 Ultimate
il gioco funziona perfettamente, ma quando eseguo i voli previsti per le lezioni
la voce dell'istruttore è praticamente assente e quando cerco di riprodurre i video nella sessione Guida Introduttiva-VOLO DI PROVA, il gioco si blocca e viene generato il seguente messaggio di errore:
Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: fs9.exe
Versione applicazione: 9.1.0.40901
Timestamp applicazione: 4135a208
Nome modulo con errori: wmp.dll
Versione modulo con errori: 12.0.7600.16667
Timestamp modulo con errori: 4c7dd593
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 00383d6c
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 5cd2
Ulteriori informazioni 2: 5cd215295228e002d0c4e6495aac8350
Ulteriori informazioni 3: 34af
Ulteriori informazioni 4: 34af09d9feeb8fc0cbcc5c979f47ff88
Spero qualcuno riesca ad aiutarmi
Grazie a tutti
Ciao!
:eek: ...ma lo sai che non me ne ero mai accorto?
Quel problema lo da anche a me in ambiente "W7 Ultimate 64bit"
(ma anche ad altri, da quello che leggo in rete).
Sembrerebbe un problema di Windows Media Player (quella .dll
dovrebbe essere usata da quel programma...credo).
Ho provato a far girare gli stessi file video recuperati nella cartella di FS9
e sembrerebbe che con Windows Media Player 12 vadano.
Mi ha sorpreso questa "novità":wtf:.
Cercherò di investigare
Ciao Orso
io non riuscivo a riprodurre i file audio di FS9 esternamente al gioco
utilizzando wmp 12, cosi ho tentato il downgrade di wpm 12 a wmp 11.
i file audio e video riesco a riprodurli ma il problema durante il gioco persiste.
idem accade con FS X.
non saprei...
se scopri qualcosa fammi sapere :D
grazie
ndrmcchtt491
20-02-2011, 19:48
Visto che posseggo entrambi i giochi (originali) è possibile inserire gli aerei/missioni di FS2004 in FSX?
pacstealer
25-02-2011, 10:19
ciao gente, appena comprato questo gioco da amazon per 3.33€!!!!
pero tutti i link nel gioco e la roba online non funzia nulla a quanto pare.. e anche a me i video delle lezioni nel gioco fanno crashare tutto...
esistono update? uso win7ultimatex86
Qualche esperto di FS e/o aeronautica potrebbe aiutarmi?
Da qualche giorno sto cercando di effettuare degli atterraggi attraverso l'ILS, con voli non troppo impegnativi da VOR a VOR. Ovviamente imposto aeroporti con frequenze ILS, che mi segno a parte per poi inserirle nel NAV1 della plancia radio (ad esempio quello di Reggio Calabria).
Prendendo in considerazione quest'ultimo aeroporto, seguo le indicazioni che mi vengono fornite via radio (nella modalità da VOR a VOR) e arrivo già praticamente allineato alla pista, solo che nel quadrante la stanghetta viola risulta tutta spostata a sinistra, non sono per niente allineato al segnale e quindi atterro manualmente. In altri casi, dopo aver attivato l'approach all'altezza giusta l'aereo si è capovolto...:confused:
Help!
conoscenza
10-08-2011, 23:22
riporto invita il thread sperando che qualcuno legga e mi dia una mano.
ho comprato il pro flight system della saitek, sono riuscito a settare tutto tranne gli aerofreni.
Volevo settarli sulla manetta rossa, RY axis per la precisione, ma come si fa?
Uso il software SST, ma non riesco a programmare la leva...
Ho provato a metterlo nelle assegnazioni: asse spoiler = RY, ma non succede nulla.
Uso fs2004, con xp32bit e il velivolo che scelgo è pmdg 737NG.
spero riuscite ad aiutarmi.
ciaoo e a presto
marcojeep
24-01-2012, 10:27
Ciao ragazzi, sapreste consigliarmi un sito dove posso trovare materiale addon, scenari, aerei, ecc.. per flight simulator 2004?? Grazie
conoscenza
24-01-2012, 13:12
Ciao ragazzi, sapreste consigliarmi un sito dove posso trovare materiale addon, scenari, aerei, ecc.. per flight simulator 2004?? Grazie
Solitamente uso google... ;)
Il problema è trovare materiale free che sia decente...perchè di materiale free ce n'è davvero tanto...
marcojeep
25-01-2012, 11:41
Solitamente uso google... ;)
Il problema è trovare materiale free che sia decente...perchè di materiale free ce n'è davvero tanto...
E di non free ma a pagamento cosa esiste?...
conoscenza
25-01-2012, 11:48
E di non free ma a pagamento cosa esiste?...
Prova a vedere gli aerei della pmdg
molto belli sono anche i prodotti aerosoft (gli AES sono fantastici!) e simwings...
http://www.sim-wings.de/
http://www.precisionmanuals.com/
http://en.shop.aerosoft.com/eshop.php?action=catalog_list&s_group_id=032&shopfilter_category=Flight%20Simulation&s_design=DEFAULT&s_language=english&PHPSESSID_aerosoft_esales=cb35g6ea1teefgkn9mnlk17sa0
Questi quelli che uso più spesso...
EDIT: peccato quelli della pmdg abbiano tolto il 737 NG per FS2004! Prova a vedere se in giro per la rete lo trovi..
Scusate se ripesco questo thread un pò vecchiotto, ma un mio amico ha un problema con FS 2004 che non si riesce a risolvere.
In pratica ha un addon che migliora un sacco gli scenari, aggiunge dettagli e definisce molto le texture (ora nn mi viene il nome, ma voi lo capirete subito), ma per qualche strana ragione, nonostante sia installato, non lo vede.. com'è possibile? Abbiamo provato a disinstallarlo, pulire il registro, cancellare tutte le tracce, niente... una volta reinstallato non lo vede proprio!
La cosa strana è che fino a un paio di settimane fa era tutto apposto, ma lui ha notato che, ogni tanto, FS si riduceva ad icona, senza chiuderlo, quindi bastava cliccare sulla finestra e tornava al gioco!
Ad ogni modo, cosa si potrebbe fare?
Un'ultima domanda: qual'è in assoluto il miglior addon per migliorare i paesaggi e renderli i più realistici possibili?
Grazie.
Scusate se ripesco questo thread un pò vecchiotto, ma un mio amico ha un problema con FS 2004 che non si riesce a risolvere.
In pratica ha un addon che migliora un sacco gli scenari, aggiunge dettagli e definisce molto le texture (ora nn mi viene il nome, ma voi lo capirete subito), ma per qualche strana ragione, nonostante sia installato, non lo vede.. com'è possibile? Abbiamo provato a disinstallarlo, pulire il registro, cancellare tutte le tracce, niente... una volta reinstallato non lo vede proprio!
La cosa strana è che fino a un paio di settimane fa era tutto apposto, ma lui ha notato che, ogni tanto, FS si riduceva ad icona, senza chiuderlo, quindi bastava cliccare sulla finestra e tornava al gioco!
Ad ogni modo, cosa si potrebbe fare?
Un'ultima domanda: qual'è in assoluto il miglior addon per migliorare i paesaggi e renderli i più realistici possibili?
Grazie.
Ciao!
Circa il problema rappresentato, sinceramente, non conoscendo il nome
dell'add-on, non saprei proprio come aiutarTi anche perché un problema
del genere, fortunatamente, non l'ho mai avuto.
Per il resto il discorso è molto soggettivo poiché implica il gusto personale
(ad esempio: il mio "FS9", con tutti gl "ammennicoli" che ho installati, ora "pesa"
qualcosa come 100GB circa).
Ti posso riportare quel che uso io:
REX;
Ultimate Terrain;
Ground Environment;
Italy Mesh;
Per non parlare dei vari scenari di tutto il mondo che migliorano di molto le
zone aeroportuali e non solo.
Senza contare, poi, che per negli scenari si possono anche
apportare modifiche personali (in accordo con l'autore) per
migliorare le coste e quant'altro.
Insomma ce ne sono veramente tanti free e pay ed è, secondo
me, veramente difficile fare un elenco completo.
Non resta, credo, che navigare nei vari forum specializzati, leggere
le impressioni altrui e, soprattutto, provare per scegliere.
Ciao!
Circa il problema rappresentato, sinceramente, non conoscendo il nome
dell'add-on, non saprei proprio come aiutarTi anche perché un problema
del genere, fortunatamente, non l'ho mai avuto.
Per il resto il discorso è molto soggettivo poiché implica il gusto personale
(ad esempio: il mio "FS9", con tutti gl "ammennicoli" che ho installati, ora "pesa"
qualcosa come 100GB circa).
Ti posso riportare quel che uso io:
REX;
Ultimate Terrain;
Ground Environment;
Italy Mesh;
Per non parlare dei vari scenari di tutto il mondo che migliorano di molto le
zone aeroportuali e non solo.
Senza contare, poi, che per negli scenari si possono anche
apportare modifiche personali (in accordo con l'autore) per
migliorare le coste e quant'altro.
Insomma ce ne sono veramente tanti free e pay ed è, secondo
me, veramente difficile fare un elenco completo.
Non resta, credo, che navigare nei vari forum specializzati, leggere
le impressioni altrui e, soprattutto, provare per scegliere.
Grazie per avermi risposto innanzitutto! :)
Allora, il programma in questione è Ultimate Terrain Europe. In pratica, invece di migliorare il terreno (migliorando texture e aggiungendo dettagli) fa l'effetto opposto! Qualche esempio? Le coste (fra la terra e il mare) diventano squadrate, come pure la vegetazione (tagli netti fra le zone boscose e il resto) o la scomparsa di strade o fiumi.. insomma invece di migliorarlo lo peggiora e anche di molto! E la cosa strana è che fino a qualche settimana fa funzionava senza problemi (mi dice) e non ha fatto nulla! Lo abbiamo rimosso, pulito il registri, le eventuali tracce nelle cartelle residue, ma alla nuova installazione, si presenta sempre lo stesso problema!
Lui vorrebbe risolvere almeno passando all'ultimo, FS X, ma dice che fa schifo perchè non ha frames, gli va lentissimo, anche sotto i 20 fps nonostante abbia un buon hardware (2 HD 4850 X2) e 4 GB di ram... c'è qualche FIX per ottimizzarlo al massimo? Così nel caso installiamo quest'ultimo, che è decisamente più recente; a proposito, gli "Addon" che hai citato, funzionano anche in FSX ?
Grazie!
Grazie per avermi risposto innanzitutto! :)
Allora, il programma in questione è Ultimate Terrain Europe. In pratica, invece di migliorare il terreno (migliorando texture e aggiungendo dettagli) fa l'effetto opposto! Qualche esempio? Le coste (fra la terra e il mare) diventano squadrate, come pure la vegetazione (tagli netti fra le zone boscose e il resto) o la scomparsa di strade o fiumi.. insomma invece di migliorarlo lo peggiora e anche di molto! E la cosa strana è che fino a qualche settimana fa funzionava senza problemi (mi dice) e non ha fatto nulla! Lo abbiamo rimosso, pulito il registri, le eventuali tracce nelle cartelle residue, ma alla nuova installazione, si presenta sempre lo stesso problema!
Lui vorrebbe risolvere almeno passando all'ultimo, FS X, ma dice che fa schifo perchè non ha frames, gli va lentissimo, anche sotto i 20 fps nonostante abbia un buon hardware (2 HD 4850 X2) e 4 GB di ram... c'è qualche FIX per ottimizzarlo al massimo? Così nel caso installiamo quest'ultimo, che è decisamente più recente; a proposito, gli "Addon" che hai citato, funzionano anche in FSX ?
Grazie!
Ciao!
Credo si tratti del file "scenery. cfg" di FS9 che si è corrotto o, semplicemente,
per qualsiasi altra ragione si è ricostruito, variando le priorità dei vari scenari
aggiunti. Ad ogni buon conto anche una lettura del relativo manuale Ti può
aiutare poiché, oltre questo argomento, ne affronta anche altri simili.
Il problema della sua reinstallazione (di U.T.E.) forse sta nel fatto
che non viene eseguita la giusta procedura (bisogna seguire un certo ordine
tra versioni differenti e patches varie. Cerca in rete e troverai la risposta).
U.T.E. (Ultimate Terrain) va posto molto in basso nella lista,
precisamente, appena sopra la voce "Oggetti dell'elica".
(verifica dall'interfaccia di FS - "Libreria Scenari").
Circa FSX, in effetti, come frame è scarsino.
Molto dipende dal processore e RAM (la scheda video influenza poco).
Esistono degli "scamuffi" (o se non Ti va di destreggiarTi, appositi
programmini pay) per velocizzarlo un po' ma se la configurazione
non è all'altezza, hai voglia a smanettare, i risultati rimarranno sempre
scarsi.
(Comunque questo è il thread di FS2004, per FSX bisogna
passare all'apposito topic :) ).
Gli addons che Ti ho elencati esistono (salvo "Italy Mesh" - mi sembra)
in versione specifica per FSX, quindi, quelli installati in FS2004
non sono compatibili.
Questo problema è risolto, ma ora ne abbiamo un altro!
Lo abbiamo installato su XP, perchè molti dei programmi per FS9 non sono del tutto compatibili su Seven. Il problema si presenta all'uscita dal gioco.. non esce completamente, rimane la finestra larga ma bloccata, costringendoti a usare il Ctrl Alto Can e tentare di chiuderla, ma è una fatica anche così.
Da cosa può dipendere?
Riprendo il post per un paio di problemi. Ho comprato il gioco da poco e anche io ho il crash su qualsiasi filmato. Inoltre, la lezione di volo strumentale (la prima, quella dove si impara ad utilizzare il vor) mi si conclude senza una apparente motivazione. L'istruttore mi dice di portare il vor1 a 340° spostando l'obs, cosa che faccio, dopodiche' mi dice di mantenere volo orizzontale livellato; da qui nessun comando e dopo un paio di minuti finisce la prova con l'istruttore che mi cazzia perche' non sono abbastanza attento......
octavia080
13-07-2013, 11:59
Ciao,chiedevo gentilmente se mi potete aiutare per capire come si fa ad ottenere la visuale dal finestrino lato ala,passeggeri ecc ecc.
In rete ho visto che si può fare ma sono giorni che mi sbatto per trovare e capire come fare...
Ho trovato questo
http://www.youtube.com/watch?v=e6UihOg0v4g
http://www.youtube.com/watch?v=iXmTQRvBQVk
Il secondo video è spettacolare chissà come avrà fatto..
Ciao a tutti, sto tentando da un paio di settimane in installare Fs9 o Fsx sul nuovo pc con windows 8, ma sto trovando molti problemi.
In particolare Fs9 nella schermata iniziale al posto della visualizzazione dell'aereo vedo tutto nero e quando inizio il volo si blocca e torna a windows, mentre FsX invece l'installazione da errore alla fine e dice di aggiornare Msxml (o qualcosa del genere) solo che quando scarico l'installer dal sito microsoft non ce verso di installarlo, da sempre errore e si annulla automaticamente.
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi o sa come risolvere?
Grazie
mattia.l
04-01-2016, 12:55
con windows 10 io tutto ok
Ciao a tutti, sto tentando da un paio di settimane in installare Fs9 o Fsx sul nuovo pc con windows 8, ma sto trovando molti problemi.
In particolare Fs9 nella schermata iniziale al posto della visualizzazione dell'aereo vedo tutto nero e quando inizio il volo si blocca e torna a windows, mentre FsX invece l'installazione da errore alla fine e dice di aggiornare Msxml (o qualcosa del genere) solo che quando scarico l'installer dal sito microsoft non ce verso di installarlo, da sempre errore e si annulla automaticamente.
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi o sa come risolvere?
Grazie
Ciao!
Secondo me, per quanto riguarda la schermata nera con FS9 è un problema
di Directx (leggi anche quest'interessante articolo: )
https://support.microsoft.com/it-it/kb/837195
Mentre per FSX, prova a leggere quest'altro articolo....chissà?...:rolleyes:
https://support.microsoft.com/en-us/kb/810209
Charlie Oscar Delta
05-10-2018, 21:54
l'ho reinstallato sul portatile con win7 64bit nv9300gs core2duo 2ghz e 4gb di ram.
non ricordo più neanche che pc avevo all'epoca e quali add-on usassi.
vorrei riprenderlo visto che gli altri non penso girino bene su questa macchina.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.