PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] FLIGHT SIMULATOR 2004

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Hideryl
12-03-2005, 18:41
Originariamente inviato da Ganja
Come dicevamo prima io e Dindi su Skype, si potrebbe organizzare un trasferimento con 2 aerei con rispettivi equipaggi!
Igaza(ganja), Dindi, Luca e il neo-pilota Simmy. Simmy, non so se tutto questo potra' avere una valeza didattica, sicuramente ci si diverte :D Poi chissa', forse XP?

Oppure sul 747, tre piloti e uno stuart :sofico:

Comunque sembra una gran figata sto programmino, peccato che non sia ancora riuscito a scaricarlo perchè il sito è down :D

Ganja
12-03-2005, 19:04
Gia' Hideryl, sembra che quest'impressione l'abbiamo avuta in molti visto come s'e' intortato il sito :D

Dindi
13-03-2005, 01:16
uhm se di giorno non puoi (vale solo per domenica, naturalmente durante la settimana nisba anche per me) allora possiamo fare o il lunedì sera (dopo le 22) oppure il martedì sera (va bene anche dalle 20.30:D ).

Organizziamoci!!!!

GiuFor
14-03-2005, 09:10
Rieccomi! :D

Altra raffica di domande!

1) Ragà come faccio a far apparire il mio callsign sul mio aereo quando sono nella modalità "visualizzazione esterna"? Avete presente quelle scritte rosse che cambiano in continuazione sopra l'aereo?

2) Come faccio a visualizzare quanto carburante manca, e tutte le altre scritte sempre in rosso quelle che si vedono in alto nella schermata durante il volo? (in modalità visuallizzione dalla cabina)

3) Le scritte quelle gialle in basso a destra che ti dicono dove ti trovi in quel momento e in che altitudine ecc. ecc. quelle in giallo per intenderci... come si visualizzano?

4) Ragà, ma una volta che sono collegato su IVAO e che quindi mi vedo su ServerInfo e che la torre mi vede, ma io affinchè possa vedere per esempio uno che che come me e collegato e stà atterrando e che mi passi davanti a me, c'è qualche programma che fà ciò o basta ivap per tutto ciò?

Intanto ho capito come inserire il codice trasponder (squawk)! ^_^

Nel caso possa servire, lo si inserisce, cliccando sulla plancia dell'aereo, la visualizzazione della radio eeee.... oplà vi si aprirà una schermata dove si vedrà tutta la plancia radio, e lì inserite il codice trasponder che vi darà la Torre! ;)

Ganja
14-03-2005, 10:39
...raffica di risposte :)

1) Ragà come faccio a far apparire il mio callsign sul mio aereo quando sono nella modalità "visualizzazione esterna"? Avete presente quelle scritte rosse che cambiano in continuazione sopra l'aereo?

Impostazioni/traffico e spunti cio' che desideri vedere.

2) Come faccio a visualizzare quanto carburante manca, e tutte le altre scritte sempre in rosso quelle che si vedono in alto nella schermata durante il volo? (in modalità visuallizzione dalla cabina)

SHIFT + Z e a rotazione pui vedere cordinate con velocita', prua e vento, il frame rate; frame rate e carburante residuo; oppure tutto insieme.

3) Le scritte quelle gialle in basso a destra che ti dicono dove ti trovi in quel momento e in che altitudine ecc. ecc. quelle in giallo per intenderci... come si visualizzano?

Credo che ti confondi con le scrtitte messe li' da Snapper, oppure non ho ben capito la domanda :D

4) Ragà, ma una volta che sono collegato su IVAO e che quindi mi vedo su ServerInfo e che la torre mi vede, ma io affinchè possa vedere per esempio uno che che come me e collegato e stà atterrando e che mi passi davanti a me, c'è qualche programma che fà ciò o basta ivap per tutto ciò?

Per vedere "uno che come te e' collegato" a vista esci dall'abitacolo e lo vedi, oppure utilizzando il TCAS di Ivap o del velivolo, qualora questo fosse munito.

:)

Ganja
14-03-2005, 10:53
http://www.avionic-online.com/img/tuto01.gif

Voglio evidenziare la presenza di diversi video-tutorial (francofoni) scaricabili qui (http://www.avionic-online.com/index.php?Mnu=02&Language=txt) sulla strumentazione del 737NG e su argomenti di navigazione.
Vermente ben fatti.

:cool:

Dindi
14-03-2005, 13:09
Giufor per vedere gli altri in volo su ivao, è lo stesso principio che fs fa con gli aerei ai! Ti vengono visualizzati gli aerei entro le 10 miglia da te! Olte li puoi vedere con il TCAS se hai un aereo dotato di TCAS!

Per Carlo mi puoi dare il link?? Non si sa mai abbastanza con il PMDG!!!

Edit, lascia perdere Carlo, non avevo notato la scritta cliccabile!:D

GiuFor
14-03-2005, 13:39
Grazie ragazzi, come sempre d'altronde.. ;)

Stasera provo a fare come detto da voi.. mi sà che cmq devo reinstallare IVAP, perchè ogni volta che lo apro mi dice che FSUIPC non funziona o cose simili...

Ho letto sul sito di ivao che con la nuova versione di ivap c'è l'FSUIPC già registrato.. bon proverò stasera e vi dirò domani.. :p

GiuFor
14-03-2005, 18:01

Credo che ti confondi con le scrtitte messe li' da Snapper, oppure non ho ben capito la domanda :D

Ehm.. per farti capire sono le scritte che compaiono nella foto che hai postato tu quì sù.. ovvero quelle scritte che indicano:

"442ft, 2,nm7 noth of LIRN Fiumicino" ;)

Ganja
14-03-2005, 18:26
Originariamente inviato da GiuFor
Ehm.. per farti capire sono le scritte che compaiono nella foto che hai postato tu quì sù.. ovvero quelle scritte che indicano:

"442ft, 2,nm7 noth of LIRN Fiumicino" ;)

:p Appunto, quelle scritte le mette snapper, e' un programmino per gli screenshots :D

Dindi
14-03-2005, 22:38
diciamo che ad essere pignoli:D LIRN è Capodichino, non Fiumicino!!!:D :D

Ganja
14-03-2005, 23:22
Originariamente inviato da Dindi

:eek: \o/

adsasdhaasddeasdd
14-03-2005, 23:41
chiedo davvero scusa ma vorrei che dste un occhiata all mia firma grazie! :(

Dindi
15-03-2005, 11:52
ho letto phantom! Ho capito soltanto che hai problemi di audio, ma per il resto non ci ho capito una mazza!!!!

Che scheda audio hai?

GiuFor
15-03-2005, 13:28

Ooopss... :p

A forza di fare le prove da Napoli, ormai mi viene in automatico di scrivere Lirn... :rolleyes:

Ok Ganja ricevuto! Ma quindi non è che con quel prg è possibile avere la scritta per tutto il volo vero?

Ragà n'altra domanda.. :rolleyes:

Allora alla fine ho scoperto che con IVAP, si che mi collegavo alla torre (quindi frequenze) e i server di ivao, ma ho notato che delle 4 spie verdi una è rossa, in pratica quella del multiplayer.

Ora volevo chiedervi, visto che ho l'ultima versione di IVAP (quello che poi è downlodabile dal loro sito), ma durante l'installazione devo o NO selezionare la voce "Multi PC"?

Non voglio che magari non avendola selezionata, IVAP non mi fà connettere in rete in multy... :rolleyes:

wilddog
15-03-2005, 15:28
Vorrei poter fare dei voli con un amico senza utilizzare i sever di Ivao ecc, ma utilizzando il multyplayer all'interno di flight simulator. Abbiamo provato varie volte ma nessuno dei due riesce a vedere l'altro, qualcuno sa spiegarmi come cavolo funziona e se funziona?
Grazie!

Fable
15-03-2005, 15:42
Originariamente inviato da wilddog
Vorrei poter fare dei voli con un amico senza utilizzare i sever di Ivao ecc, ma utilizzando il multyplayer all'interno di flight simulator. Abbiamo provato varie volte ma nessuno dei due riesce a vedere l'altro, qualcuno sa spiegarmi come cavolo funziona e se funziona?
Grazie!

Dovete giocare tramite game spy/zone oppure tramite Ip.
Tramite Ip e' molto piu' semplice.

w.tommasi
15-03-2005, 16:50
Ciao a tutti.

E' la prima volta che mi ciomento in un simulatore di volo civile che trovo molto ben fatto.

Innanzitutto una domanda : c'è la possibilità (come già fatto x altri giochi) di passare tutti e 4 i cd su un unico dvd ?

E' corretta la lista di addon consigliata nella 1° pagina del 3d ?

Dove è possibile trovare una sorta di guida non troppo dettagliata su tutte le comunicazioni che avvengono con la torre in maniera da sapere come ci si deve comportare ?

DENGHIU !

;)

Leron
15-03-2005, 16:58
Originariamente inviato da w.tommasi
Ciao a tutti.

E' la prima volta che mi ciomento in un simulatore di volo civile che trovo molto ben fatto.

Innanzitutto una domanda : c'è la possibilità (come già fatto x altri giochi) di passare tutti e 4 i cd su un unico dvd ?

io lo avevo fatto semplicemente copiando il contenuto... occhio ai files doppi

cmq fai prima a mettere le iso su dvd e selezionarle con daemon tools

E' corretta la lista di addon consigliata nella 1° pagina del 3d ?

come corretta? certo che è corretta :D

Dove è possibile trovare una sorta di guida non troppo dettagliata su tutte le comunicazioni che avvengono con la torre in maniera da sapere come ci si deve comportare ?

fai le lezioni, sono ottime ;)

DENGHIU !

bitte :O

w.tommasi
15-03-2005, 17:04
Ave grande Leron ! ;)

Attenzione ai files doppi che intendi che devo lasciare quelli del 1° cd o sovrascriverli ? Cmq proverò col DVD RW ... poi ti fò sapere.

Corretta nel senso che va bene, o ci sono cose da aggiungere/modificare ?

Le lezioni col cessna mi vanno anche bene, il problema è che mi piacciono di + gli aereomobili moderni, solo che mi mancano le nozioni base tipo IFR, VFR, sqwak etc .... MARO' che confusione !!!

;)

Leron
15-03-2005, 17:18

Attenzione ai files doppi che intendi che devo lasciare quelli del 1° cd o sovrascriverli ? Cmq proverò col DVD RW ... poi ti fò sapere.

yess

Corretta nel senso che va bene, o ci sono cose da aggiungere/modificare ?

corretta nel senso che quelle sono le cose che consigliamo, poi ci sono MILIONI di add on quindi fai tu :D

Le lezioni col cessna mi vanno anche bene, il problema è che mi piacciono di + gli aereomobili moderni, solo che mi mancano le nozioni base tipo IFR, VFR, sqwak etc .... MARO' che confusione !!!

;)
mica sono tutte sul cessna le lezioni... e mica pretenderai di fare il brevetto di volo pilotando direttamente un 747 :D

w.tommasi
15-03-2005, 17:27
EHEHEHE lo so !!! Mi piacerebbe subito saper portare quei bestioni !!! Cmq x gli addon preferisco chiedere xkè proveniendo da MSTS (Train Simulator) non voglio rifare un'accozzaglia di addon che poi come già detto da qualcuno diventano poi ingestibili ....

;)

Fable
15-03-2005, 17:57
1.

Ho scaricato la cartella zip di 1.06 gb che Leron ha creato con vari addon e miglioramenti del gioco , l'ho scompattata nella directory/cartella di flight simulator 2004 ma non vedo nessun cambiamento, dove sbaglio , come si fa ?

2.

Ho il gioco in inglese ma la versione che si trova nei negozi italiani e in italiano o sempre in inglese ?

3.

Si puo' cambiare le condizioni metereologiche e le stagioni mentre si gioca , cioe' senza dover interrompere il volo , se si ,come ?

Leron
15-03-2005, 18:12
Originariamente inviato da Fable
1.

Ho scaricato la cartella zip di 1.06 gb che Leron ha creato con vari addon e miglioramenti del gioco , l'ho scompattata nella directory/cartella di flight simulator 2004 ma non vedo nessun cambiamento, dove sbaglio , come si fa ?

in genere si dice RTFM (read the fuking manual) risposta rozza ma è così :D

quello che hai fatto è come dire "ho copiato il contenuto del cd di windows in una cartella del desktop ma non è cambiato niente " :D

il megapack è un insieme di add-on, ognuno va installato e ognuno ha le sue istruzioni (e quando non le ha basta installarlo come tutti gli altri add-on di quel tipo)

2.

Ho il gioco in inglese ma la versione che si trova nei negozi italiani e in italiano o sempre in inglese ?

in italiano (azz si vede proprio che lo hai comprato dato che non sai neanche come la commercializzano :D)

cmq all'inizio era in vendita solo in inglese

3.

Si puo' cambiare le condizioni metereologiche e le stagioni mentre si gioca , cioe' senza dover interrompere il volo , se si ,come ?

c'è il menu apposta: time/season e weather

Fable
15-03-2005, 19:35
Originariamente inviato da Leron
in genere si dice RTFM (read the fuking manual) risposta rozza ma è così :D
quello che hai fatto è come dire "ho copiato il contenuto del cd di windows in una cartella del desktop ma non è cambiato niente " :D
il megapack è un insieme di add-on, ognuno va installato e ognuno ha le sue istruzioni (e quando non le ha basta installarlo come tutti gli altri add-on di quel tipo)

pensavo che scompattando la cartella da te creata ogni sotto cartella avrebbe trovato la sua destinazione, va beh comunque no problem , lo faro' manualmente questi giorni con pazienza, poi ho visto che alcune cose sono exe.

in italiano (azz si vede proprio che lo hai comprato dato che non sai neanche come la commercializzano :D)
cmq all'inizio era in vendita solo in inglese

mah ... ho chiesto proprio per questo motivo.

c'è il menu apposta: time/season e weather

Si lo so , si fa prima di iniziare un volo , ma la mia domanda era se si poteva cambiare questi parametri durante il volo senza uscire al menu principale.

Se si , che tasto è ?

Dindi
15-03-2005, 19:35

Bella Leron!!!:rotfl: :rotfl:

Fable
15-03-2005, 19:38
Bella Leron!!!:rotfl: :rotfl:

muhahahaha :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

i lecca piedi non mi sono mai piaciuti

ma che .zzo ne sai tu se il gioco e stato o no acquistato ?

che gente vah !:rolleyes: :muro: :(

Leron
15-03-2005, 19:43
Se si , che tasto è ?
tasto alt-> scende il menu

si perchè adesso vorresti farci credere di averlo comprato :rolleyes: (o magari ordinato su play.com o negli states, almeno era credibile :cool: ) :D

adsasdhaasddeasdd
15-03-2005, 19:56
ho letto phantom! Ho capito soltanto che hai problemi di audio, ma per il resto non ci ho capito una mazza!!!!

Che scheda audio hai?

audigy 2 zs

Dindi
16-03-2005, 00:06

Dai non volevo essere scortese o sembrare un leccapiedi, solo che mi è piaciuta la battuta di Leron! Tutto qui!

wilddog
16-03-2005, 00:16
Dovete giocare tramite game spy/zone oppure tramite Ip.
Tramite Ip e' molto piu' semplice.
Provato con gamespy peccato però che riconosce FS2004 come FS2002 e non parte.
Tramite ip è quello che sto cercando di fare e di capire, nel senso che io vado in multyplayer all'interno di fs creo la sessione, il mio amico prova a connettersi inserendo il mio ip, ma non succede niente... :rolleyes: :confused: :muro:

Fable
16-03-2005, 01:29
Originariamente inviato da wilddog
Provato con gamespy peccato però che riconosce FS2004 come FS2002 e non parte.
Tramite ip è quello che sto cercando di fare e di capire, nel senso che io vado in multyplayer all'interno di fs creo la sessione, il mio amico prova a connettersi inserendo il mio ip, ma non succede niente... :rolleyes: :confused: :muro:

strano pero'...

1.prova e riverifica se l'ip e' quello giusto
2.i numeri del ip devono contenere anche i puntini
3.verifica le impostazioni del firewall

Fable
16-03-2005, 01:50
Dai non volevo essere scortese o sembrare un leccapiedi, solo che mi è piaciuta la battuta di Leron! Tutto qui!

no problem , cio' che mi ha nervosito di piu' e stato la presunzione di Leron , semplicemente infondata e tu con il tuo messaggio non hai fatto altro che aumentare la mia incazzatura.
Va beh capita ! faccio finta di niente.

x Leron il gioco e stato acquistato direttamente dagli States l'anno scorso , la scatola del gioco originale e di metallo e sopra inciso un bel dc3 altro che ebay e caxxate varie :p

ciuz.

GiuFor
16-03-2005, 08:23
Help! :(

Ragà, dopo che finalmente sono riuscito a mettere a posto il discorso FSUIPC, l'ultimo problema che mi rimane da risolvere è IVAP.

In pratica non riesce a connettersi al Multiplayer.

Una volta che avvio Ivap, si scarica il meteo e si sincronizza con l'ora attuale, ma mi dice che non riesce ad avviare il multi di FS. Ho anche disabilitato il firewall ma nisba.. :cry:

A qualcuno di voi è capitato?

C'è da settare qualcosa in FS a parte? :confused:

Leron
16-03-2005, 08:46
no problem , cio' che mi ha nervosito di piu' e stato la presunzione di Leron , semplicemente infondata e tu con il tuo messaggio non hai fatto altro che aumentare la mia incazzatura.
Va beh capita ! faccio finta di niente.

x Leron il gioco e stato acquistato direttamente dagli States l'anno scorso , la scatola del gioco originale e di metallo e sopra inciso un bel dc3 altro che ebay e caxxate varie :p

ciuz.
anche la mia versione è in inglese, comprata in italia appena uscito (il giorno stesso): in italiano è uscita circa un mese dopo

cmq guarda che si scherzava, take it easy ;)

Ganja
16-03-2005, 10:13
Proseguono le mirabonanti esperienze con FSNet.
A bordo in 4: Apollo comandante (nella fono a sinistra), Dindi secondo( ...a destra) , Igaza e AlF ingegneri di bordo (stipati dietro), praticamente passeggeri. :p

http://www.hotelariston.toscana.it/screen/2004HOME-2005-mar-15-001.jpg

L'avventura e' durata pochino... giusto il tempo di decollare. La maggior parte dei problemi sono stati caratterizzati dalla poca pratica con FSnet il quale cmq manifesta ancora dei difettini... trattasi di beta quindi...

Per il prossimo appuntamento (Giovedi - tutti invitati come sempre) sarebbe cosa saggia pianificare tutto prima: Volo, equipaggi, ruoli, mezzi e anche l'eventuale apertura di un canale TeamSpeak :P

http://www.hotelariston.toscana.it/screen/2004HOME-2005-mar-16-001.jpg
Le improbabili evoluzioni sono di ALF!

:eek:

GiuFor
16-03-2005, 10:37

Ragà, dopo che finalmente sono riuscito a mettere a posto il discorso FSUIPC, l'ultimo problema che mi rimane da risolvere è IVAP.

In pratica non riesce a connettersi al Multiplayer.

Una volta che avvio Ivap, si scarica il meteo e si sincronizza con l'ora attuale, ma mi dice che non riesce ad avviare il multi di FS. Ho anche disabilitato il firewall ma nisba.. :cry:

A qualcuno di voi è capitato?

C'è da settare qualcosa in FS a parte? :confused:

:rolleyes:

Nessuno mi ascolta? :D ;) (ragà scherzo.. mi raccomando..)

Allora girando di quà e di là, e poi andando _direttamente_ sul forum di ivao, sezione Ivap, ho scoperto che in tanti _bene_o_male_ hanno il mio stesso problema.. :eek:

Hanno dato diverse soluzioni, stasera le provo ad una ad una al limite, visto che mi sono iscritto al forum di ivao, gli posto la foto dell'errore che vien fuori e gli posto anche i log, sono sicuro che gli sviluppatori mi daranno una mano.

Cmq per la cronaca la 4.0 (quella che ho) di Ivap è per l'appunto una beta, quindi queste cose ci possono essere (errori) solo che non capisco come mai non mettono la possibilità di downlodare quella antecedente alla beta... buò... :confused:

Ganja
16-03-2005, 11:18

Nessuno mi ascolta? :D ;) (ragà scherzo.. mi raccomando..)

Allora girando di quà e di là, e poi andando _direttamente_ sul forum di ivao, sezione Ivap, ho scoperto che in tanti _bene_o_male_ hanno il mio stesso problema.. :eek:

Hanno dato diverse soluzioni, stasera le provo ad una ad una al limite, visto che mi sono iscritto al forum di ivao, gli posto la foto dell'errore che vien fuori e gli posto anche i log, sono sicuro che gli sviluppatori mi daranno una mano.

Cmq per la cronaca la 4.0 (quella che ho) di Ivap è per l'appunto una beta, quindi queste cose ci possono essere (errori) solo che non capisco come mai non mettono la possibilità di downlodare quella antecedente alla beta... buò... :confused:

Guarda Giufor hai fatto la cosa migliore andando direttamente alla fonte :D Per quanto riguarda le vecchie versioni non sono piu' disponibili per scelta degli sviluppatori.

:D
wilddog, se volete provare il multy di FS fatevi trovare pronti domani sera :D che vediamo di risolvere tutti i problemi :P Meglio se muniti di Skype.

:p
Xp, se andiamo avanti di questo passo mi toccherà proprio mettere su l'avatar... :P

Ciao Fable: siamo un po' suscettibili eh :D
Secondo me qualche scusetta non ci stava male: Quelle di Leron visto che le allusioni, se pur non volontariamente, hanno offeso... e le tue Fable, per le offese gratuite al buon Dindi, che non le meritava proprio.

GiuFor
16-03-2005, 11:21
Guarda Giufor hai fatto la cosa migliore andando direttamente alla fonte :D Per quanto riguarda le vecchie versioni non sono piu' disponibili per scelta degli sviluppatori.

;)

Ma ragà, voi avete un callsign? Così magari se ci vediamo su ServerInfo ci contattiamo! :)

Io appena posso mi cambio la mia sign e anche l'avatar quì nel forum, metto quelli della mia VA: Napulevola, e quindi di consequenza il mio callsign e NPV2405. Prendete nota.. ;)

Ganja
16-03-2005, 11:31
;)

Ma ragà, voi avete un callsign? Così magari se ci vediamo su ServerInfo ci contattiamo! :)

Io appena posso mi cambio la mia sign e anche l'avatar quì nel forum, metto quelli della mia VA: Napulevola, e quindi di consequenza il mio callsign e NPV2405. Prendete nota.. ;)

Ne ho un paio, ma senti me... e' piu' facile incontrarci al bar sotto casa piuttosto che su ivao, inquanto le mie escursioni nel netwoek avvengono tutte a tarda ora, sempre oltre le 23... :P
Cmq... su IVAO: I-GAZA o MED057

Dindi
16-03-2005, 12:24
Cavolo Raga avete fatto un altro volo ieri sera??? col PMDG???:eek:

Per Giufor hai fatto bene a chiedere direttamente ad IVAO anche perchè io non avrei saputo rispondere al tuo problema!!

Io di solito volo su IVAO martedi e sono AEL1907 e mi connetto verso le 21.15-21.30
Adesso come tratta devo fare Pisa-Catania!

Per domani sera a che ora ci incontriamo su skype??

ALFA_7145
16-03-2005, 12:37
HIHIHI :D però Ganja non ha detto se il suddetto aereo ha decollato benissimo ...... giusto il tempo di decollare oppure se si è fracellato direttamente nel terreno MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA :D

Ganja
16-03-2005, 13:44
Cavolo Raga avete fatto un altro volo ieri sera??? col PMDG???:eek:

Per Giufor hai fatto bene a chiedere direttamente ad IVAO anche perchè io non avrei saputo rispondere al tuo problema!!

Io di solito volo su IVAO martedi e sono AEL1907 e mi connetto verso le 21.15-21.30
Adesso come tratta devo fare Pisa-Catania!

Per domani sera a che ora ci incontriamo su skype??

si, giusto un voletto col 736... Pisa > Roma via ELB, TAQ a FL250 :P

Ci possiamo incontrare verso le 9/9.30 direttamente su TS!?

Quando ti fai il Pisa Catania fammi un finschio che se ci sono vengo anch'io. Si potrebbe provare FSnet anche su IVAO, a occhio e croce dovrebbe essere la stessa procedura, no Luca: Mi sembra che FSnet si appoggia alla sessione multy, aperta in privato o ivao non dovrebbe cambiare molto, poi una volta allacciato cerca altri utenti collegati a FSnet... !? ma si potrebbe provare.

w.tommasi
16-03-2005, 16:10
Scusate abbiate pazienza ma sono un novello totale.

Ho scaricato e seguito le istruzioni del readme x quanto riguarda ITALY_MESH. X controllare ke lo abbia installato correttamente posso fare qualke prova ? Cosa dovrebbe essere cambiato ?

qualcuno potrebbe gentilmente mandarmi in pvt qualke link da cui poter scaricare x esempio aerei originali (tipo MD 80) ke su avsim.net non riesco a trovare ?

DENGHIU !

;)

Dindi
16-03-2005, 18:00
Ci possiamo incontrare verso le 9/9.30 direttamente su TS!?

Team speak?? E come?? Non è meglio su slype e li poi al max Luca ci dice come configurare teamspeak??

Dindi
16-03-2005, 18:05
tommasi qui trovi un ottimo MD80! segui bene le istruzioni!!

http://efis.altervista.org/

Le Italy mesh sono i rilievi montuosi. per accorgerti se funziona o no, ma se hai seguito bene le istruzioni sono convinto che funge, dovresti salvare un screen senza e con queste mesh e comparare le due imamgini, sacttate alla stessa quota e nello stesso posto!
Penso che sia l'unico modo per notare se funge!

Ganja
17-03-2005, 00:30
Originariamente inviato da ALFA_7145
HIHIHI :D però Ganja non ha detto se il suddetto aereo ha decollato benissimo ...... giusto il tempo di decollare oppure se si è fracellato direttamente nel terreno MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA :D

la seconda che hai detto

http://intrattenimento.libero.it/download/images/faccia_comico/queloparadiso.jpg

ALFA_7145
17-03-2005, 00:47
la seconda che hai detto

http://intrattenimento.libero.it/download/images/faccia_comico/queloparadiso.jpg

MITICO QUELOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Leron
17-03-2005, 10:08
MITICO QUELOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
:cool: :cool: :cool: :D

w.tommasi
17-03-2005, 10:19
Vi posto questo link (http://www.aeroglossario.com/db.txt) anke se x quanlcuno si tratterà di cose già fritte e rifritte, ma x ki come si avvicina ora al mondo dei velivoli è sicuramente interessante !!!

;)

Dindi
17-03-2005, 10:45
Scusate ma chi è quel tipo?? mi sembra di averlo già visto ma la momento non me lo ricordo!!!:confused:

w.tommasi
17-03-2005, 12:27
[OT ON]

A ki non piacerebbe vivere
questa storia ??? (http://www.md80.it/article.php?story=20040819003826928)

[OT OFF]

Leron
17-03-2005, 12:34
[OT ON]

A ki non piacerebbe vivere
questa storia ??? (http://www.md80.it/article.php?story=20040819003826928)

[OT OFF]
più che altro non mi sarebbe piaciuto essere uno dei passeggeri :D

w.tommasi
17-03-2005, 12:39
HIHIHIHHI !!! Beh sarebbe stato sufficiente mettere nel kit di ogni poltroncina una ricca padella da utilizzare nel caso di sconquassi ultra intestinali (anke detti squaraus !!!)

LOL !

w.tommasi
17-03-2005, 13:20
Ho installato lo scenario di LIRF, ma x utilizzarlo basta creare un volo e scegliere LIRF dalla voce "cerca scenario aggiuntivo" ??? In realtà non ho riscontrato differenze tra quello installato e quello originale quindi credo di aver sbagliato qualcosa ...

Ed inoltre si possono aggiungere rotte nuove e dove posso trovarle ?

;)

Dindi
17-03-2005, 13:36
Ho già letto questa storia, c'è un thread su taxiway in merito a questo articolo dove si discute se sia vero o no il racconto!:D

Per tommasi: hai scaricato LIRF di ISD?? penso che dovresti notarla la differenza con quello dio default!!!:D

Non serve cercare nella voce scenario aggiuntivo se hai seguito perfettamente le istruzioni!

Ah cmq devi tenere il livello del dettaglio sopra medio, altrimenti non te lo visualizza!

Per la storia delle rotte non ho capito!!!!:rolleyes:

Ciao!

w.tommasi
17-03-2005, 13:45
AHHHHH !!!!!!! Ecco perchè non vedo la differenza !!!! Ci sto giocando sul pc cacca dell'ufficio ... EHEHEHE !! Quindi sostituendo il file bgl (mi sembra si kiami così) lui automaticamente cambia il LIRF originale con quelll modificato ...

Col discorso delle rotte intendevo dire se (come x MSTS) esistono delle tratte da aggiungere alle orginali (con le tempistike e tutto il resto da rispettare) piuttosto ke farsela da solo in cui almeno io non so calcolare il tutto.

;)

Dindi
17-03-2005, 21:13
Raga non riesco a collegarmi a skype!!!!

Mi dice che è avvenuto un errore critico!!!

Dindi
17-03-2005, 21:21
Cavolo proprio stasera!!!! Ho provato a riavviare il pc ma niente da fare!!! Mi dice sempre che è avvenuto un errore critico!!!!

Buahhh!!!!:cry:

Dindi
17-03-2005, 21:27
ce l'ho fatta!!!:D

lucafes
17-03-2005, 23:20
sono tornato ora,immagino stiate volando. io mi corico,fatemi sapere come è andata.

:zzz:

GiuFor
18-03-2005, 08:28

In pratica non riesce a connettersi al Multiplayer.[..]

Risolto ragà!

Grazie ai consigli del forum di ivao... ;)

In pratica erano le Directx. Io avevo le 9.0c datate Lug-04. Per il nuovo IVAP (quello beta) c'è bisogno di quelle più aggiornate, dopo le mie esistevano le dec-04 (e con queste funziona) o quelle che ho messo io sù ieri sera le Feb-05.

Bene.. bene.. risolti i problemi, iniziamo a fare qualcosa di serio.. :Perfido:

Dindi
18-03-2005, 12:29
Sono contento per te giufor!!!

Carlo e Fabri come è andata???

Luca dato che eri arrivato alle 23.20 eri ancora in tempo a cominciare il volo!!!!:D :D :D :D

GiuFor
18-03-2005, 13:32
Ragasssssi.... domanda del giorno... :rolleyes: :D

Ma è possibile avviare una simulazione (multy o non) a motori spenti?

E se sì... dove si mette questa opZZZione? :p

Ganja
18-03-2005, 13:35
Sono contento per te giufor!!!

Carlo e Fabri come è andata???

Luca dato che eri arrivato alle 23.20 eri ancora in tempo a cominciare il volo!!!!:D :D :D :D

E' andata che mi sono fatto un San Giusto > Lamezia su IVaO con schianto finale sulla 10 di Lica derivato dal fatto che atterravo verso le 2 meno 1/4 ed ero praticamente una salma ai comandi ...ALF ha proseguito con il suo download selvaggio :)

Luca, sara' per la prossima

Ganja
18-03-2005, 13:39
Ragasssssi.... domanda del giorno... :rolleyes: :D

Ma è possibile avviare una simulazione (multy o non) a motori spenti?

E se sì... dove si mette questa opZZZione? :p

Giufor, basta che salvi un volo predefinito con i motori spenti e partirai sempre con le stesse condizioni: apri Fs, mettiti in un qualsiasi aeroporto, con qualsiasi aereo; spegni i motori, spegni tutto e salva come volo predefinito. Vedrai che la prossima volta che avvii un volo, l'aereo te lo ritrovi tutto bello spento.

wilddog
18-03-2005, 17:44
strano pero'...

1.prova e riverifica se l'ip e' quello giusto
2.i numeri del ip devono contenere anche i puntini
3.verifica le impostazioni del firewall
Finalmente ce l'ho fatta! A causa del router continuavo a dare il mio IP interno invece di quello esterno... :muro:

Grazie! :)

xp2400
18-03-2005, 21:26
scusate ma sono TROOOOPPPO INCASINATO col lavoro, comunque se qualcuno mi indica
1) l'elenco di programmi da installare ( fsnet, oivap, ecc)
2) le porte da apreire sul FW
3) quello che serve....
da lunedi, sempre dopo le 22, ci sarò anch'io!!!! ( con preavviso, of course)

Ho sempre sognato di pilotare un cessna mentre a fianco DIndi, in bergamasco stretto, per dire I PIPP ( il mio callsign) dice India Pota India POTA POTA !!!! :sofico:

Ganja
18-03-2005, 21:53
Originariamente inviato da xp2400

India Pota India POTA POTA !!!! :sofico:

:sbonk:

ahahah!!!

:asd: :asd:

FSnet
http://www.gates.to

Ivap (VOLARE ONLINE CON FLIGHT SIMULATOR)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6531921#post6531921

TeamSpeak
http://www.goteamspeak.com/

Le porte del router (che router?) per ora tienile chiuse vah :D

welcomeback

Dindi
19-03-2005, 00:33
Leggo solo adesso il messaggio di Xp!!!:D

vabbè dai!

Scherzo!!!!!:sofico:

Allora traducimi questa: a' che la aca là che la aa in che la ca' là!

Non vale suggerire!!!!!:mad:
Sarebbe da dire a voce, ma vediamo il nostro simpaticone come se la cava!!!!:D :D :D

P.S. ma si sente tanto il mio accento???:(

Ganja
19-03-2005, 10:07
Nooo, che dici...

http://www.spammers.it/faccine/perp/10.gif

Dindi
19-03-2005, 10:28
mah, ogni volta mi fate morire dal ridere!!!!:D :D

Forza vediamo chi è il primo che riesce a "tradurre" (è sempre italiano comunque:D ) la frase che ho messo!:D :D :D

lucafes
19-03-2005, 12:50
mica tanto dindi,si sente di più il toscanaccio di carlo,ma ancor più si sente il mio. :p

http://www.pikanta.de/Bilder/images/Quattro_mori.gif

Ganja
19-03-2005, 13:27
Originariamente inviato da lucafes
mica tanto dindi,si sente di più il toscanaccio di carlo,ma ancor più si sente il mio. :p

http://www.pikanta.de/Bilder/images/Quattro_mori.gif

:mad: Il toscanaccio?!?!
Ma sono made in Rome!

Dindi
19-03-2005, 14:21
Ma sinceramente io non sento tanto il vostro accento! Davvero!!!:)

Cmq ho visto che nessuno è in grado di tradurre!!

Vabbè dai traduco io::D

Guarda quella mucca là, che va in quella casa là!

A' (Guarda)/che la aca là (quella mucca là)/che la aa (che va)/ in che la ca' là (in quella casa là).

Chiaro??

Beh dai era semplice no??:D

w.tommasi
19-03-2005, 16:11
X favore qualcuno mi aiuti.

Ho insallato tutto sul pc di casa (sia il gioco ke gli addons di LIRF e degli aerei Alitalia). C'è un grosso problema ... la virata !!!!!! Nonstante siano configurati i tasti di default (4tn e 6tn) non riesco nè a virare in aria nè tantomeno a girare il carrello davanti x spostarmi sulle piste a terra. Ho un joypad analogico attaccato su usb e ho pensato potesse essere quello a dar fastidio, così l'ho rimosso prima via sw dal gioco e poi via hw dalla porta ma niente ... sto sbagliando qualcosa ? Danno fastidio gli addons ?!?!?!?

AIUTO PLZ !!!

Ganja
19-03-2005, 16:19
W, spiacente non sono in grado d'aiutarti: Solo a sentir parlare di tasti per governare l'aereo mi viene la pelle d'oca! :eek: :D
Gia' meglio il joypad... Cmq non so proprio cosa dirti, mai avuto problemi del genere, sempre usato da joy :D Questa dei tasti e' grossa quasi quanto il pannello del 737 di default montato sul pmdg :eek: : gia'... m'e' toccato vedere anche questo!

:p

Dindi
19-03-2005, 17:30
schiaccia Bloc Num!:D :D

xp2400
19-03-2005, 18:06
stasera dopo le 23:00 cerco di essere on line...installo un po' di roba ... se c'è qualcuno... magari verifichiamo!!!

xp2400
19-03-2005, 18:07
intanto : Skype o TS?

w.tommasi
19-03-2005, 21:01
Lo so del BLOC NUM ... fino a lì ci arrivo ... il problema è dovuto al joypad come pensavo, ho dovuto disabilitarlo da gestione perfirike ... sennò praticamente l'aereo era + ingovernabile del solito ....

LOL !!!

;)

Ganja
20-03-2005, 14:05
Ho provato LIRF di ISD, ma e' una mazzata al F/R!?
:(

w.tommasi
20-03-2005, 17:16
Scusate ma c'è modo nelle visuali esterne di spostarsi o decide x forza lui ???

adsasdhaasddeasdd
20-03-2005, 17:23
ok ho auto modo di possedere questo simulatore si può giocare con la tastiera e mouse?!?!?!?

Dindi
20-03-2005, 17:58
Ho provato LIRF di ISD, ma e' una mazzata al F/R!?
:(

Guarda che lirf isd è più leggero di quello della cloud9!! Mi sa che hai toppato qualcosina!

Scusate ma c'è modo nelle visuali esterne di spostarsi o decide x forza lui ???

Per la vista dalla torre, se apri la mappa noterai il simbolino della torre! Lo pui spostare dove vuoi e decidere anche l'altezza della visuale. Per quanto riguarda la vista dell'osservatore devi usare il PDV del tuo joystick o i numpad della tastiera!

ok ho auto modo di possedere questo simulatore si può giocare con la tastiera e mouse?!?!?!?

Se ci riesci sei un mito!:cool: Nel senso che la cosa si fa moolto difficile!!!! è consigliato vivamente un joystic minimo!

Ganja
21-03-2005, 11:06
Guarda che lirf isd è più leggero di quello della cloud9!! Mi sa che hai toppato qualcosina!

Ah bene! Mi piacerebbe sapere cosa!? Lo scenarion si presenta bene, non sembra difettare: l'installazione avviene praticamente in automatico scompattando in ...Programmi/Microsft Game/

w.tommasi
21-03-2005, 11:13
Scusate ho installato l'addon di lagosim che riguarda Roma, ma a che livello di dettagli bisogna arrivare x vedere qualcosa tipo lo screen pubblicato da lucafes nella 4° pagina del 3d ?!?!?

;)

lucafes
21-03-2005, 11:17
è importante soprattutto la "dimensione trama" .

adsasdhaasddeasdd
21-03-2005, 14:01

Se ci riesci sei un mito!:cool: Nel senso che la cosa si fa moolto difficile!!!! è consigliato vivamente un joystic minimo!

http://europe.thrustmaster.com/products/d_prd.php?p=T40&fam=5

ho questo va bene?!?!?' ma per atterrarare come funziona devo regolare robe quando sono in discesa, perchè sai comè il joestick nn ha molti tasti! ?!??!

Leron
21-03-2005, 14:22
Originariamente inviato da PhantomReloaded

ho questo va bene?!?!?' ma per atterrarare come funziona devo regolare robe quando sono in discesa, perchè sai comè il joestick nn ha molti tasti! ?!??!
no che non va bene, quello non è un joystick ma un gamepad (o joyPAD)

i joystick sono questi

http://www.glossar.de/glossar/images/joystick.gif
(e aggiungo che questo in particolare è il gloriosissimo Sidewinder 3d PRO che avevo, mai usato un joystick migliore di questo)

ma ti pare che uno va a pilotare un aereo con quell'affare? :D vabbè che ha i controlli analogici ma è come andare in auto guidando con le sopracciglia :D

Ganja
21-03-2005, 14:29

Beh, che problema c'e'?? guarda quanti ce ne sono sulla tastiera! :D

Devi regolare robe?
:muro:

Phantom, vuoi un consiglio?
Prenditi i brevetti di FS....!

;)

ALFA_7145
21-03-2005, 14:53
allora mercoledi.. giovedì scorso mi sono registrato ad IVAO... venerdì mi funziona con l'id e pass mio.... tutto ok ... su teamspeak mi accetta la pass......

ma da ieri cavolino non va + ..........................

:confused:

GiuFor
21-03-2005, 15:11
allora mercoledi.. giovedì scorso mi sono registrato ad IVAO... venerdì mi funziona con l'id e pass mio.... tutto ok ... su teamspeak mi accetta la pass......

ma da ieri cavolino non va + ..........................

Potrebbe essere normale. IVAO ha dei problemi (infatti se vai sul sito alcune sezione non le riesci a navigare).

Cmq ho provato in questo preciso istante e sono entrato tranquillamente con le mie pwd nel dettaglio della mia scheda su IVAO.. ;)

Prova a controllare bene che magari hai scritto male i numeri.. ;)

ALFA_7145
22-03-2005, 00:50
Potrebbe essere normale. IVAO ha dei problemi (infatti se vai sul sito alcune sezione non le riesci a navigare).

Cmq ho provato in questo preciso istante e sono entrato tranquillamente con le mie pwd nel dettaglio della mia scheda su IVAO.. ;)

Prova a controllare bene che magari hai scritto male i numeri.. ;)

ma i numeri sono messi come li ho lasciati... come quando funzionava

io non lo so, mbho

xp2400
22-03-2005, 20:58
..la signora tamponata.... e non ha fatto il cid:muro: :muro: perchè era solo uno striscetto:muro: :muro: :muro: :muro: ora è col collare :cry:

e il carrozziere si fa il'fx55 nuovo...:rolleyes:

mi ha abbandonato il joy :muro: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:

ho lavorato 17 h:muro: :muro:

MA NON DEMORDO!!!:cool: GIOVEDI SERA VOGLIO ESSERCI!!! se vi trovate!!1

Dindi
22-03-2005, 21:09
La tua perseveranza mi sbalordisce!!! Ok farò in modo di esserci!!!

Anche per premiare la tua perseveranza!!!!:D :D

Ganja
22-03-2005, 21:59
ma, ma... :eek: niente C.I.D? "solo un graffietto" :mad:
:( Ti sono vicino. ...anche il joy... Ora ti tocchera' prendere la cloche!

Ganja
22-03-2005, 22:54
GIOVEDI SERA VOGLIO ESSERCI!!!

:sofico:

lucafes
23-03-2005, 00:09
ragazzi,scusate ma sono un po' assente.che succede gioverì sera?

GiuFor
23-03-2005, 08:42
:p Appunto, quelle scritte le mette snapper, e' un programmino per gli screenshots :D

Mi dici dove lo posso reperire? Non riesco mica a trovarlo E'! :muro:

w.tommasi
23-03-2005, 13:12
Gentili colleghi di linea, mi aiutate a risolvere (se è possibile) il problema del disinserimento dell'autopilota ??? Ovvero, appena tolgo l'autopilota, il muso dell'aereo parte in rapida cabrata con susseguente stallo e relativo svomitazzo (con insulti) dei passeggeri a bordo. Come risolvere questo fastidioso problema ?

Inoltre nel boeing 737 quale dei primi due valori è quello che imposta la rotta da seguire e l'altro a cosa serve ?

DENGHIU !

;)

Dindi
23-03-2005, 13:31
Ciao tommasi!

Nella spiegazione mi sono dimenticato di dirti il comando per seguire la rotta!

Infatti se noti nel gps è visualizzata la rotta. Come fai a dire al computer di seguire la rotta del GPS?? Semplice: a sinistra di F/D cè una leva Nav da un lato e GPS dall'altro. Sposta la leva su gps e vedrai che l'aereo segue la rotta del gps!!!

Dindi
23-03-2005, 13:32
ragazzi,scusate ma sono un po' assente.che succede gioverì sera?
Riunione condominiale!:D

lucafes
23-03-2005, 14:09
Riunione condominiale!:D

è chi è il capo-condomino? Carlo?:ahahah:

Dindi
23-03-2005, 14:18

see!!!:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ganja
23-03-2005, 14:23
Dindi, ieri sera mi sei sfuggito per un pelo, te ne sei accorto? Quando mi sono posizionato nel piazzale te uscivi dall'area;
poi ho dovuto abbandonare la sessione per il susseguirsi di anomalie: prima il joy(andava solo per meta' corsa), poi il f/r ... Quindi ho mollato tutto e sono partito piu' tardi, dopo l'una!
Ho notato che il p/v che mi avevi inviato era diverso da quello che hai usato; e cmq alla fine mi sono trovato meglio sostituendolo con LIRP > ELB UM729 >PNZ L165 > CAT < LICC.
Il volo tutto bene.
In crociera, alla facciaccia del traffico (quasi nullo a quell'ora) e delle procedure, sono sceso in cucina a farmi un caffe', al mio ritorno in cabina ero gia' alla t/d. :p

http://www.gates.to ha reso noti i prezzi di FSNet! :O Mi sembra d'aver capito che fino ad aprile si potra' continuare ad utilizzare la beta free, almeno credo... !?

Allora giovedi' riunione di condominio!
Cerchero' di farmi trovare con un canale TS gia' aperto: ho trovato il server pubblico! http://www.goteamspeak.com/products.php?t=start

Giufo sai che anch'io sono in difficolta'... non ricordo piu' dove l'ho preso: se ci organizziamo in qualche modo vedo di passartelo io.
793Kb non dovrebbero essere un problema!

lucafes
23-03-2005, 14:26
carlo a che ora aprirai il canale?

Ganja
23-03-2005, 14:30
carlo a che ora aprirai il canale?

Lucone, il prima possibile! Forse giovedi' sera sono solo in casa, la famiglia va in villeggiatura per le festivita' ed io li raggiungero' solo sabato! Quindi, salvo complicazioni, prevedo di aprire il canale in primissima serata!

Ganja
23-03-2005, 14:32

beh, l'ultima volta che hai presenziato te e' crollato l'edificio, allora? :D :D :D

Ganja
23-03-2005, 14:37
Borda!

The new IVAO Pilot Client, the way to fly online on the IVAO network.

http://www.ivao.org/softdev/

GiuFor
23-03-2005, 14:45

Giufo sai che anch'io sono in difficolta'... non ricordo piu' dove l'ho preso: se ci organizziamo in qualche modo vedo di passartelo io.
793Kb non dovrebbero essere un problema!

Combinato, grazie alla mia VA.

Posto il link che può sempre tornar comodo:

Snapper: www.ovosoft.nl/snapper/

;)

Mmmmm giovedì sera... REGAAAAA organizziamo un voletto anche? :D

lucafes
23-03-2005, 14:53
io arriverò tardi giovedì,mentre stasera e giovedì ci sono.

ragazzi, a proposito di client per volare in rete, tra pochissimo si apriranno le porte di vatsim perchè usciranno 2 client ottimi come ivap.

perciò chi volesse vedere l'aeroporto internazionale di Londra pullulare di aerei di ogni tipo,in mezzo al precisissimo radar vectoring dei settori s/n di london control, con un inglese dove non si capisce una mazza :D ma dove ti fanno fare tutte le procedure come Dio comanda, bhè quello è il posto giusto.
magari si potrebbe provare con Fsnet così da dividere i compiti.

Ganja
23-03-2005, 14:55
Combinato, grazie alla mia VA.

Posto il link che può sempre tornar comodo:

Snapper: www.ovosoft.nl/snapper/

;)

Mmmmm giovedì sera... REGAAAAA organizziamo un voletto anche? :D

E secondo te per quale motivo ci troviamo, per discutere sulle quote condominiali? :D

Ovosoft e' vero, come ho fatto a scordarlo!
Grazie Giufor!

Ganja
23-03-2005, 14:58
io arriverò tardi giovedì,mentre stasera e giovedì ci sono.

Per me possiamo fare qualsiasi cosa a patto di pianificare un minimo prima... cosa che possiamo benissimo fare tra oggi e domani!

Ganja
23-03-2005, 15:22
OT

oh guys mi ci sto piegando a libretto con questo sito

http://www.mousebreaker.com/

in particolare mi sto appassionando a BMX BACKFLIPS

http://www.mousebreaker.net/games/bmxbackflips/play.php

/OT

GiuFor
23-03-2005, 17:14
E secondo te per quale motivo ci troviamo, per discutere sulle quote condominiali? :D

:rotfl: :rotfl:

Ok.. ok.. continuo a.. -->> :ronf:

Ganja
23-03-2005, 17:21

:rotfl: :rotfl:

Ok.. ok.. continuo a.. -->> :ronf:

ecco bravo, dormi ( lol )

:rotfl:

Dindi
23-03-2005, 18:56
Carlo però io non so settare teamspeak per intercettare il canale che aprirai!! Quindi ho bisogno che qualcuno mi dica come fare. Adesso vado cmq vedere il sito che hai postato!

Dindi
23-03-2005, 18:58
ho visto il sito ma sono di nuovo come prima: come faccio a dire a teamspeak di collegarsi a quel public server???

Ganja
23-03-2005, 21:32
ho visto il sito ma sono di nuovo come prima: come faccio a dire a teamspeak di collegarsi a quel public server???

Nella pagina che ho postato in alto ci sono 2 links: "Public server 1 e 2"; cliccandoci sopra teamspeak si apre gia' tutto impostato, non dovrai far altro che cercare il canale "FSraduno" ed entrare cliccandoci sopra. Semplice no? ;)
Aprire un canale e' altrettanto semplice: clicchi*, si apre ts tutto impostato, quindi "create new channel" dalla barra dei menu' e via, prova.
;)

Dindi
24-03-2005, 00:01
ah ok chiarissimo adesso!!! Bastava dirlo prima no???:D :D :D

GiuFor
24-03-2005, 08:45
Allora cosa sì fà? Ci troviamo?

Io potrei esserci tipo verso le 21:45 - 22:00 e fino penso alle 23:00 max 23:30... altimenti per me sarebbe meglio tipo domani (venerdì) così potrei stare anche di + visto che poi sabato non si và al lavoro... :D

w.tommasi
24-03-2005, 10:15
Gentili colleghi di linea, mi aiutate a risolvere (se è possibile) il problema del disinserimento dell'autopilota ??? Ovvero, appena tolgo l'autopilota, il muso dell'aereo parte in rapida cabrata con susseguente stallo e relativo svomitazzo (con insulti) dei passeggeri a bordo. Come risolvere questo fastidioso problema ?

Inoltre nel boeing 737 quale dei primi due valori è quello che imposta la rotta da seguire e l'altro a cosa serve ?

DENGHIU !

;)

X favore qualcuno mi sa rispondere ????

;)

lucafes
24-03-2005, 10:22
Tommasi, l'HDG serve per la prua, il COURSE serve per impostare una radiale rispetto a un VOR.

riguardo l'autopilota non so che dire: è possibile che quando togli l'AP l'aereo ritorni sui settaggi che avevi in precedenza, e quindi non adatti all'attuale fase di volo.
ma è solo un'ipotesi.

lucafes
24-03-2005, 10:33
Come usare FSNET con IVAP

non c'è niente di particolare da fare,è tutto molto semplice.
C'è solo un problema: l'equipaggio che non vola, quindi FO e passeggeri, devono cambiare manualmente il canale audio su TS, diversamente dal pilota che invece ha lo switch automatico.

Only one PC is connected to IVAO (the master one). Other player are only "connected" to your multiplayer session (IVAP MP session) and received other (IVAO) players aircrafts information.

PILOTA
segnarsi il proprio IP e comunicarlo all'equipaggio
aprire FS
far partire IVAP

CREW
aprire FS
partecipare alla sessione multiplayer aperta dal pilota: mettere l'IP, cliccare su "search", apparirà una sessione chiamata "ivap", fare "join" o "partecipa".

ENTRAMBI
far partire FSNET (non importa chi è il pilota e chi il FO)

PILOTA
verificare lo squawk in STANDBY
madare il piano di volo
cliccare su CONNECT
rimandare il piano di volo
collegarsi all'ATC

CREW
collegarsi allo stesso ATC

CAPTAIN, WE'RE READY FOR PUSH AND START!

Elenco degli aerei compatibili con FSNET

(direttamente da http://www.gates.to/forum/viewtopic.php?t=167)

WORKING
-Eaglesoft Citation X
-BN2A/B islander
-Ready for Pushback (with some exeptions like INS etc.)
-Aeroworx Kingair (With some minor exeptions)
-Carenado Aircrafts (according to other thread)
-Australian Simulation Piper Warrior II (III isn't tested so far)
-Real air 260 all working
-Most things do in DF 727
-A36 bonza just released from DF most things work fine apart from reality WX radar and GPS

NOT WORKING:
-LAGO MadDog
-F1 ATR (getting C++ error and FS says good bye)
-PMDG 737
-Venaviones Turbo Commander 690B (some bugs with the contact points which makes it unable for ground movement with FSNet -> FSCrash / while airborne no problems)
-LevelD (not testet - but 99.9% sure)
-Concorde (PSS): The concorde load crashed my system when we started FSNet, but we did eventually get connected. Again, switching on GND power, batteries and then playing with main panel variables such as alitmeter pressure, Autopilot and radios produced no faxsimilie in the oposite system
-PSS Airbus: I powered the aircraft as PNF, but this was not shown on PF system and neither did the main panel reflect Engine start, but the engines started on both systems.
-Real Air Spitfire: Again, no synchronising between the 4 systems, so the passengers had no moving gauges nor was the engine running. Undercarriage retracted but did not extend on landing. The frames per second dropped incredibly but I think that was because there were 4 of us in the one plane and the pilot put the aircraft into a spin.

Ganja
24-03-2005, 10:41
Come usare FSNET con IVAP

non c'è niente di particolare da fare,è tutto molto semplice.
C'è solo un problema: l'equipaggio che non vola, quindi FO e passeggeri, devono cambiare manualmente il canale audio su TS, diversamente dal pilota che invece ha lo switch automatico.

PILOTA
segnarsi il proprio IP e comunicarlo all'equipaggio
aprire FS
far partire IVAP

CREW
aprire FS
partecipare alla sessione multiplayer aperta dal pilota: mettere l'IP, cliccare su "search", apparirà una sessione chiamata "ivap", fare "join" o "partecipa".

ENTRAMBI
far partire FSNET (non importa chi è il pilota e chi il FO)

PILOTA
verificare lo squawk in STANDBY
madare il piano di volo
cliccare su CONNECT
rimandare il piano di volo
collegarsi all'ATC

CREW
collegarsi allo stesso ATC

CAPTAIN, WE'RE READY FOR PUSH AND START!

Dindi
24-03-2005, 12:07
ah ma voi pensavate di usare fsnet in ivao questa sera???

Le ore passano. Dobbiamo decidere cosa fare! Io consiglierei una bella sessione in MP con 2 o 3 aerei dove poi si decide chi andare insieme a chi, e chi andare da solo se preferisce!

GiuFor
24-03-2005, 13:46
ah ma voi pensavate di usare fsnet in ivao questa sera???

Le ore passano. Dobbiamo decidere cosa fare! Io consiglierei una bella sessione in MP con 2 o 3 aerei dove poi si decide chi andare insieme a chi, e chi andare da solo se preferisce!

Quoto! :cool:

Sono anche io per il multy. Però ragà MOVEMOSE!

Allora... io farei tipo

a) Incontro su teamspeak e poi da lì prendiamo le decisioni del caso (sono sicuro che si farà notte valà) e quindi secondo me la cosa più facile è il multy.

b) Incontro direttamente in un piazzale di un'aereoporto che volete e quindi rispettivamente nel canale dove è presente la TWR e/o simili.

c) Ci troviamo su msn e successivamente ci mettiamo d'accordo..

In tutti i casi, sarà meglio prima decidere l'ora!!!

Ganja
24-03-2005, 17:13
Ah ma voi pensavate di usare fsnet in ivao questa sera???

1) Incontro su skype h 9.10 (circa)
2) Migrazione su TS canale "FSP" password "filippo"
3) Scelta dello scenario/velivolo: Io propendo per qualcosa di massiccio, ma in alternativa anche un turboprop...) per lo scenario come vedete le Antille? ci sono delle piste divertenti... Luca e' pratico della zona e potra' sviluppare un piano seduta stante oppure andiamo a zonzo, come preferite!
3b) Poi se proprio vogliamo possiamo dividerci in piccoli 172 e usare FSnet, ma intalcaso non e' bene lasciare tutto a dopo, meglio pianificare prima senno' si rischia di sforare con l'organizzazione ed arrivare al decollo che e' l'ora di andare a letto.

SIAMO TUTTI PRONTI E SCATTANTI PER FSNET?
http://www.gates.to/images/anim/twins.gif
Considerate che deve necessariamente avvenire un cambio di comandi da effettuare in volo! Ve la sentite?
Io dividerei cosi' gli equipaggi:
Edoardo/Filippo ( Pippo sognava un bergamasco a bordo, lo vogliamo accontentare? :D )
Luca/Carlo ( Squadra che vince non si cambia! ) :O
Giufor/Fabrizio (Fifurati se manca ALF !?) :D
Che ne dite?

4) Incontro sul piazzale!
5) Decollo!

xp2400
24-03-2005, 17:37
conto di esserci...
devo installare ivap e fs.net, ma ho già downloadato tutto ( da remoto dal portatile, tramite dydns e dameware con trasporto UMTS via Bluetooth, sono un mago !!!)

per teamspeak ( che non ho mai adoperato) mi sa che apro MSN per l'assistenza remota, oppure qualcuno mi spiega bene.

ho rinnovato l'account IVAO ( casomai servisse... serve?)

ovviamente, avendo uno strato di ruggine mostruosa :D farò il passeggero....

Ganja
24-03-2005, 17:56
Per semplificare skipperei IVAP eh? magari un altro giorno.
Logisticamente non cambia molto, tanto da quelle parti traffico/ATC ce n'e' sempre zero quindi... passerei direttamente ad FSNET! Oppure guarda se la supercazzola verso lo scappellamento a dx, insomma come se fosse antani... per capirci... ?! No? :D ( Cos'e' che hai fatto??? )

P.S. Se apri skype e' meglio! Arrivero' vs le h9.30LT !!!

:D :D :D

Dindi
24-03-2005, 19:02
allora dai raga che si sta formando la pianificazione!! Le coppie sono già fatte. io direi a questo punto di scegliere le antille. Magari trovarci sul piazzale di St. Maarten, codice ICAO: TNCM. Aerei? Mah per cominciare direi il Baron. Che dite?

Ah sapete per caso diremi un sito dove mostra il tuo indirizzo ip?? Io non so quale ho!!

Dindi
24-03-2005, 20:59
1) Incontro su skype h 9.10 (circa)
2) Migrazione su TS canale "FSP" password "filippo"
3) Scelta dello scenario/velivolo: Io propendo per qualcosa di massiccio, ma in alternativa anche un turboprop...) per lo scenario come vedete le Antille? ci sono delle piste divertenti... Luca e' pratico della zona e potra' sviluppare un piano seduta stante oppure andiamo a zonzo, come preferite!
3b) Poi se proprio vogliamo possiamo dividerci in piccoli 172 e usare FSnet, ma intalcaso non e' bene lasciare tutto a dopo, meglio pianificare prima senno' si rischia di sforare con l'organizzazione ed arrivare al decollo che e' l'ora di andare a letto.
4) Incontro sul piazzale!
5) Decollo!

Io sono allo step 1!:D

xp2400
24-03-2005, 21:18
allora dai raga che si sta formando la pianificazione!! Le coppie sono già fatte. io direi a questo punto di scegliere le antille. Magari trovarci sul piazzale di St. Maarten, codice ICAO: TNCM. Aerei? Mah per cominciare direi il Baron. Che dite?

Ah sapete per caso diremi un sito dove mostra il tuo indirizzo ip?? Io non so quale ho!!
dindi, vai su start , esegui, scrivi CMD, e al prompt del dos scrivi ipconfig

e ti appare l'indirizzo IP

PS su skype sono pippo_xp2400

Dindi
24-03-2005, 21:46
filippo ti abbiamo perso!!!!!:cry:

Ganja
24-03-2005, 22:00
punto 2

siamo nel public server 3 canale FSNET password filippo

lucafes
24-03-2005, 23:54
carlo scusa il bidone ma son tornato solo ora :rolleyes:

Ganja
25-03-2005, 00:59
carlo scusa il bidone ma son tornato solo ora :rolleyes:

:D se, "il bidone" l'ho inventato io!

:sofico: :D

GiuFor
25-03-2005, 08:04
Ragà.. scusatemi.. :(

Ma ieri sera (e giusto IERI SERA!) il pupo era irriconoscibile... nervoso più che mai.. :(

Ci ha sballato una serata, però l'importante che era _solo_ stanco e null'altro (almeno speriamo).

Vabbe dai.. ragà ci teniamo in contatto per questo luuuuuuungo week-end? Ci siete o andate da qualche parte?

Magari possiamo combinare dai! :D

Ganja
25-03-2005, 11:08
http://www.hotelariston.toscana.it/screen/2004HOME-2005-mar-24-012.jpg

Ganja
25-03-2005, 11:11
Il cessna172 che ho usato ieri sera lo trovate nel post di Luca

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=876085&perpage=20&highlight=&pagenumber=4

Scaricate scaricate!!

Ganja
25-03-2005, 11:16
Ragà.. scusatemi.. :(

Ma ieri sera (e giusto IERI SERA!) il pupo era irriconoscibile... nervoso più che mai.. :(

Ci ha sballato una serata, però l'importante che era _solo_ stanco e null'altro (almeno speriamo).

Vabbe dai.. ragà ci teniamo in contatto per questo luuuuuuungo week-end? Ci siete o andate da qualche parte?

np Giufo, anche io ho avuto le mie...
E' venuto giu' il putiferio: piggia, tuoni e lampi e la piccola impaurita dal baccano mi chiamava ogni 3 x 2 !
Alla fine pero' s'e' addormentata beata e io sono potuto tornare
in ascolto!

ALF ha dato dimostrazione di due cose fondamentalmente
1. che si puo atterrare in una pista non proprio facile senza aver la ben che minima idea di procedure, navigazione, strumentazioni e roba varia e 2. ha dimostrato quanto puo' rimbalzare un 172 in atterraggio senza che in questo cedano i montanti dei carrelli ...senza parlare delle uscite di pista in ...derapata!

Cmq mi sono divertito, grazie a tutti!

Ganja
25-03-2005, 11:25
XP e' tornato alla grande!!
Sfoggiando un paio di atterraggi super ovattati, praticamente perfetti, ha dimostrato che andare in FS e' come andare in bicicletta, una volta appreso....

Grande!!! la prossima volta si rifa' un bel tour della zona, magari anche col cicerone luca, oppure si passa direttamente ad IVAO.
Io forse propendo per un ritorno da queste parti inquanto... c'e' ancora molto da vedere e da fare!

Ganja
25-03-2005, 11:31

Io ci sono questa sera e tutto domani!
Anzi, domani credo sara' proprio ivao day!

P.S. Sto spammando?

Dindi
25-03-2005, 12:05
Bellissimo raga! Carlo hai dimenticato una cosa fondamentale riguardo Filippo: ha fatto un go around incredibile la prima volta!! Veramente professionale!!!

Cmq per questo week end, per me, non s'ha da fare! Cioè non ci sono e quindi vi auguro buon volo! Carlo la prox volta che apri un canale, prova a settare lo speex al massimo!

GiuFor
25-03-2005, 13:53
np Giufo, anche io ho avuto le mie...
E' venuto giu' il putiferio: piggia, tuoni e lampi e la piccola impaurita dal baccano mi chiamava ogni 3 x 2 !
Alla fine pero' s'e' addormentata beata e io sono potuto tornare
in ascolto!

No ragà mi è dispiaciuto un casino... :(

Anche perchè è la seconda volta che vi tiro un picche! :mad:

Vabbè dai.. andiamo avanti.. bene io per tutto il week-ed (lungo) sono a casa (bene o male, cioè non vado da nessuna parte).

Allora se siete d'accordo ci potremmo scambiare l'indirizzo MSN (semprechè usiate messanger) così poi ci becchiamo lì e decidiamo... se mi date l'ok vi contatto in pvt e vi passo il mio (se volete potete anche già mandarvi il vostro via pvt a me ;) ).

Ganja
25-03-2005, 14:32

No ragà mi è dispiaciuto un casino... :(

Anche perchè è la seconda volta che vi tiro un picche! :mad:

Vabbè dai.. andiamo avanti.. bene io per tutto il week-ed (lungo) sono a casa (bene o male, cioè non vado da nessuna parte).

Allora se siete d'accordo ci potremmo scambiare l'indirizzo MSN (semprechè usiate messanger) così poi ci becchiamo lì e decidiamo... se mi date l'ok vi contatto in pvt e vi passo il mio (se volete potete anche già mandarvi il vostro via pvt a me ;) ).

oh al terzo pacco vinci l'orsetto... esplosivo :D

http://www.hotelariston.toscana.it/screen/2004HOME-2005-mar-24-008.jpg

Cmq anch'io avro' dei momenti di particolare tranquillita' tra oggi e domani ;)

Per quanto riguarda l'istant messenger, Giufor siamo stabili su
http://web.skype.com/home.it.html ...manchi solo te!? :D

xp2400
25-03-2005, 15:20

Cmq anch'io avro' dei momenti di particolare tranquillita' tra oggi e domani ;)

raga... mi commuovo per l'atterraggio che ho fatto... :cool:

GiuFor
25-03-2005, 15:22

E' la prima volta che vedo questo programmino.. :mc:

Mi dite come mai avete preferito questo al posto di msn? :confused:

E per i vostri indirizzi di skype a questo punto? Coma facciamo a scambiarceli? :confused:

Dindi
25-03-2005, 16:05

Carlo ma io dove sono???:(

Ganja
25-03-2005, 17:11
Scusa Dindi hai ragione :D

http://www.hotelariston.toscana.it/screen/edo.jpg

Ganja
25-03-2005, 17:16
Cmq l'esclamazione della sessione che passera' alla storia e' questa: - aaaah miiii, i flup? ma perche' raga voi avete usato i flup per atterrare?? ....e quanto ne avete messo?? -

:rolleyes: :cry: :eek: :D

xp2400
25-03-2005, 19:03
miii noooo che da questa parte si atterra??

nooooo miiii è imposiibile. aspetta che faccio il giro è atterro dall'altra ....

:cool: :cool: :cool:
comunque se volete fatemi squillare skype

Dindi
25-03-2005, 19:06
Bella raga!!! Lo te lo farei squillare al volo Filippo!!! Però devo uscire!!!

Ciao a tutti e...

BUONA PASQUA FLIGHT SIMMERS!!!!

P.s. miii cosè che hai detto?? cos'è sta' cosa? Simmers?? E che è???

Non prendertela Fabri!!! Sei troppo forte!!!!:D :D :D :D

lucafes
27-03-2005, 15:59
Buona Pasqua a tutti!

Sto provando a fare un'immagine del 4°cd di FS, e dopo aver bruciato 2 cd e provato innumerevoli volte con ogni sorta di programma comincio a perdere le speranze.
Nessuno è mai riuscito a fare una cosa del genere?

Ho paura anche perchè il supporto originale si sta rovinando sempre di più,e non vorrei mi lasciasse on ground da un giorno all'altro.

xp2400
28-03-2005, 16:57
Buona Pasqua a tutti!

Sto provando a fare un'immagine del 4°cd di FS, e dopo aver bruciato 2 cd e provato innumerevoli volte con ogni sorta di programma comincio a perdere le speranze.
Nessuno è mai riuscito a fare una cosa del genere?

Ho paura anche perchè il supporto originale si sta rovinando sempre di più,e non vorrei mi lasciasse on ground da un giorno all'altro.
ho paura che ti si è rovinato di già... in quanto alcohol 120 % fa la copia in un attimo....

lucafes
28-03-2005, 22:54
però il cd funziona bene sia nell'installazione che nell'avvio di Fs.
ho provato a copiarlo settando la Safedisc 2,che è la protezione riconosciuta da Clony XXL,ma da subito segna una marea di errori relativi alla lettura dei settori.

GiuFor
29-03-2005, 12:10
Scusate la domanda forse un pò stupida...

Ma quando, per esempio, iniziate un volo da un'aereoporto che magari non avete mai visto, come fate a muovervi all'interno di esso? E cioè come sapete dove andare per la pista del decollo?

Scaricate le charts (e dove?) o magari usate qualche zoom in FS9 che io non riesco a trovare? :mc:

lucafes
29-03-2005, 12:24
la mia firma: All that you need...; lì trovi, in Pianificazione volo e volo online, due siti da cui scaricare le carte.ogni aeroporto ha le sue:carte dei parcheggi, delle sid,delle star, e degli avvicinamenti (ils,vor,ndb...).

Dindi
29-03-2005, 12:29
Ciao a tutti!! come è andato il fine settimana? Avete volato insieme??

Per Giufor. Io di solito carico con l'aereo in pista con un cessna. Poi decollo e giro sopra l'aeroporto per vederlo meglio!!

Dindi
29-03-2005, 12:40
Carloooooo??? Leggi qui!!!!

:read: http://www.fscloud9.com/php/projects.php?lang=IT&id=76

Già che ci sono chiedigli a questo punto di mettere anche la tua casetta!!!!:D :D :D

w.tommasi
29-03-2005, 12:48
Ma non è meglio richiedere il rullaggio progressivo ?!?!?! tanto prima di decollare dovete kiedere l'autorizzazione alla torre e quindi un avolta ricevuto l'ok ti si abilita tale voce ... così sai dove andare senza andare alla rinfusa ....

;)

Dindi
29-03-2005, 13:42
Sono daccordo. ma se vuoi fare un volo più real possibile, non devi usare il rullaggio progressivo, perchè non esiste in realtà!

Io intendevo che quando ho installato uno scenario nuovo, per vederlo subito, carico direttamente dalla pista, do manetta e una volta staccato, volteggio sopra lo scenario per vedermelo completamente anche se questo in realtà non si potrebbe fare!

GiuFor
29-03-2005, 13:45
la mia firma: All that you need...; lì trovi, in Pianificazione volo e volo online, due siti da cui scaricare le carte.ogni aeroporto ha le sue:carte dei parcheggi, delle sid,delle star, e degli avvicinamenti (ils,vor,ndb...).

Semplicemente GRANDE! :ave:

Io proporrei i tuoi link nel _primissimo_ post... :O

Leron non è che potresti fare un copia e incolla "con permesso" di lucafes? :cool:

w.tommasi
29-03-2005, 14:16
Sono daccordo. ma se vuoi fare un volo più real possibile, non devi usare il rullaggio progressivo, perchè non esiste in realtà!

Io intendevo che quando ho installato uno scenario nuovo, per vederlo subito, carico direttamente dalla pista, do manetta e una volta staccato, volteggio sopra lo scenario per vedermelo completamente anche se questo in realtà non si potrebbe fare!

E allora io ti dico che se vuoi simulare il + possibile non puoi comprarti lo spazio aereo di un aereoporto neanke se sei il figlio naturale di zio Bill (Marò ke skifo !!!!!!!!)

:p :D ;) :p :D ;) :p :D ;) :p :D ;) :p :D ;)

Ganja
29-03-2005, 17:52

:D Gia' era l'ora che qualcuno si degnasse. Ahah, la casetta: Beh al limite per quella poi ci penso io :)

vedo che di nuovo c'e' anche questo
http://www.precisionmanuals.com/html/b1900C.htm

lucafes
29-03-2005, 19:28
già,e costa solo 15$; però non lo piglio perchè è un doppione del B200.

carlo,hai visto che si fa Pisa? :)
non dirmi che non ti interessa :O

Ganja
29-03-2005, 21:30

altroche' se mi interessa :p

Dindi
30-03-2005, 00:06
naaa secondo me non ti interessa!!!!:D :D

lucafes
30-03-2005, 00:56
io sono in acido per via di Amsterdam e del CLK.certo avrei preferito il Kai Tak,ma comunque il CLk è un aeroporto straordinario,davvero bellissimo.
CLK1 (http://www.airliners.net/open.file?id=792458&size=L&sok=JURER%20%20%28cynpr%20%3D%20%27Ubat%20Xbat%20-%20Purx%20Ync%20Xbx%20Vagreangvbany%20%28UXT%20%2F%20IUUU%29%27%29%20%20beqre%20ol%20cubgb_vq%20QRFP&photo_nr=134&prev_id=793297&next_id=792374)
CLK2 (http://www.airliners.net/open.file?id=791656&size=L&sok=JURER%20%20%28cynpr%20%3D%20%27Ubat%20Xbat%20-%20Purx%20Ync%20Xbx%20Vagreangvbany%20%28UXT%20%2F%20IUUU%29%27%29%20%20beqre%20ol%20cubgb_vq%20QRFP&photo_nr=136&prev_id=792374&next_id=791129)
CLK3 (http://www.airliners.net/open.file?id=791013&size=L&sok=JURER%20%20%28cynpr%20%3D%20%27Ubat%20Xbat%20-%20Purx%20Ync%20Xbx%20Vagreangvbany%20%28UXT%20%2F%20IUUU%29%27%29%20%20beqre%20ol%20cubgb_vq%20QRFP&photo_nr=146&prev_id=791014&next_id=791012)
qual è il nostro gate? (http://www.airliners.net/open.file?id=787378&size=L&sok=JURER%20%20%28cynpr%20%3D%20%27Ubat%20Xbat%20-%20Purx%20Ync%20Xbx%20Vagreangvbany%20%28UXT%20%2F%20IUUU%29%27%29%20%20beqre%20ol%20cubgb_vq%20QRFP&photo_nr=153&prev_id=787722&next_id=784857)
arriva la posta (http://www.airliners.net/open.file?id=777458&size=L&sok=JURER%20%20%28cynpr%20%3D%20%27Ubat%20Xbat%20-%20Purx%20Ync%20Xbx%20Vagreangvbany%20%28UXT%20%2F%20IUUU%29%27%29%20%20beqre%20ol%20cubgb_vq%20QRFP&photo_nr=231&prev_id=777560&next_id=776966)
il sogno di ogni bambino (http://www.airliners.net/open.file?id=740189&size=L&sok=JURER%20%20%28cynpr%20%3D%20%27Ubat%20Xbat%20-%20Purx%20Ync%20Xbx%20Vagreangvbany%20%28UXT%20%2F%20IUUU%29%27%29%20%20beqre%20ol%20cubgb_vq%20QRFP&photo_nr=438&prev_id=740402&next_id=740131)

Il Chep Lap Kok:
Attualmente il più grande progetto architettonico al mondo, firmato dallo studio di Sir Norman Foster and Partners. L' aeroporto è costruito sull’isola artificiale di Chep Lap Kok, lunga 6 chilometri e larga 3,5. Il terminal si sviluppa per 1500 metri. La sala bagagli ha un’ampiezza pari a quella dello stadio di Wembley. Con il secondo terminal, l’aeroporto potrà smaltire ben 87 milioni di passeggeri all’anno. L’equivalente degli attuali Heatrow di Londra e JFK di New York insieme. Nella torre di controllo, il cuore del sistema aeroportuale, sono stati posati 3.500 mq di pavimento sopraelevato: in tutto l’aerporto sono statio posati 15mila metri quadri di agglomerato di marmo.

http://skyscrapercity.com/showthread.php?t=69484

xp2400
30-03-2005, 10:12
altroche' se mi interessa :p

magari entro nel beta di tutte....

vi tengo aggiornati

w.tommasi
30-03-2005, 10:20
Comandanti ... stavo cercando link da cui poter scaricare qualcosina e ho trovato questo (http://www.taxiway.it/) che già voi sicuramente conoscerete. E' sufficiente ciò che si trova nella sezione "Needful Things..." o ne conoscete altri buoni ?!?!?!?

DENGHIU !

;)

w.tommasi
30-03-2005, 11:19
Scusate ma come avrete capito mi sono avvicinato solo ora alla simulazione aerea, e stavo vedendo il sito dell'IVAO .... ma nel gioco on line oltre a scegliere di essere pilota ... si può anche essere controllore di volo ?!?!?!? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

GiuFor
30-03-2005, 11:43
Scusate ma come avrete capito mi sono avvicinato solo ora alla simulazione aerea, e stavo vedendo il sito dell'IVAO .... ma nel gioco on line oltre a scegliere di essere pilota ... si può anche essere controllore di volo ?!?!?!? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Esatto.. ;)

Ma..tommasi, hai mai giocato in rete a FS? Hai mai provato? Non dirmi di no.. :rolleyes:

Cmq ritornando alla tua domanda, ti rispondo di sì. Esistono gli appositi software: sei sei pilota IVAP, se sei controllore IVAC.

Una volta che sei iscritto a IVAO, puoi fare entrambe le cose. :)

Mentre al tuo penultimo post, nel link "FS2004: All that you need.." taxi è stato già segnalato e trovi anche dell'altro.. ;)

w.tommasi
30-03-2005, 12:54
Purtroppo non ho ancora MAI giocato on line ... è x voi è sicuramente meglio dato ke mi sono avvicinato da poco e mi piace portare solo bestioni (tipo Boeing 7X7) e quindi sarei un vero pericolo sia sulle varie piste ke in tutti i cieli !!!!! :D :sofico: :eekk: :asd:

X il discorso link non riesco a trovare altro sempre ke tu faccia riferimento al link in sign a LucaFes ...

;)

lucafes
30-03-2005, 12:56
Tommasi,se tutti avessere la tua umiltà!

C'è qualcuno che si butta in volo, online perdipiù, senza sapere un'acca di volo, davvero un pericolo pubblico...
(ogni riferimento ad alf è puramente casuale :D )

w.tommasi
30-03-2005, 13:25
Tommasi,se tutti avessere la tua umiltà!

Ti ringrazio !!!!

;)

Scusa ma adesso mi è venuta in mente una curiosità .... e se uno mette in pausa durante una sessione on line cosa succede ?!?!?!?

;)

lucafes
30-03-2005, 13:29
nel radar ti vedono fermo, e così pure un aereo vicino a te.
diciamo che si può fare,però magari è ovvio che bisognerebbe evitarlo in finale o al decollo, mentre se sei in aerovia magari ci sono meno problemi.

Comunque bisogna sempre avvisare il controllore di turno, questo è fondamentale.

Noi però ci incontriamo per fare voli in mutyplayer: a quelli potresti partecipare: sono ottimi momenti di training, e poi ci si diverte molto :)

Dindi
30-03-2005, 14:02
Concordo con Luca! Dai unisciti con noi in multy!! ti divertirai un sacco e qualsiasi cosa ti venga in mente da chiedere, ti possiamo rispondere a voce e spiegartelo.

A proposito ho svuotato la casella pvt!:D

Sai luca, io non smetto mai di girare attorno a quell'aeroporto (quello di hong kong) è immenso!!! Peccato che è un po' troppo lontano!!!

w.tommasi
30-03-2005, 14:21
EHEHEEH !!! Ci verrei MOLTO VOLENTIERI ma mi manca l'apparato x comunicare !!!!!!!!!! Credo servano cuffie e microfono giusto ?!?!?!

Mi piacerebbe un sacco !!!!

;) ;) ;) ;) ;)

GiuFor
30-03-2005, 14:23
Purtroppo non ho ancora MAI giocato on line ... è x voi è sicuramente meglio dato ke mi sono avvicinato da poco e mi piace portare solo bestioni (tipo Boeing 7X7) e quindi sarei un vero pericolo sia sulle varie piste ke in tutti i cieli !!!!! :D :sofico: :eekk: :asd:

X il discorso link non riesco a trovare altro sempre ke tu faccia riferimento al link in sign a LucaFes ...

;)

Allora tommasi posso assicurarti che è come dice lucafes: c'è anche di peggio, ma posso altrettanto assicurarti che troverai in linea (ON-LINE) gente MOLTO DISPONIBILE e GENTILE!.

Io per ora ho fatto solo un 1/2 volo "ON-LINE" e ti dico che ho trovato in Torre un controllore che a momenti se la prendeva se non andavo in piazzale ed effettuavo il mio 1° volo! :eek:

Certo c'è tanto da imparare, sopratutto la parte comunicazione pilota<->controllore, ma su internet trovi di tutto, anzi se hai da chiedere, chiedi che siamo quì apposta!

X i link invece, cosa cerchi in particolare? Così ti sò indicare meglio.. ;)

GiuFor
30-03-2005, 14:26
EHEHEEH !!! Ci verrei MOLTO VOLENTIERI ma mi manca l'apparato x comunicare !!!!!!!!!! Credo servano cuffie e microfono giusto ?!?!?!

Mi piacerebbe un sacco !!!!

;) ;) ;) ;) ;)

Non necessariamente... ti servono se vuoi avere il massimo della "simulazione":

1) Casse Audio; (o cuffie a secondo di come preferisci)
2) Microfono;

Altrimenti puoi anche procedere tutto via "testo" scrivendo ciò che ti serve via testo.

Con IVAP tu scrivi e il controllore poi o ti risponde a voce o al massimo se gli dici che sei senza audio (senza audio?!?! Impossibile! :D ) lui poi ti risponderà via testo dandoti istruzioni. :)

w.tommasi
30-03-2005, 14:32
Ovviamente l'audio ce l'ho (impiantino 2+1 con sub :D ) mi mancherebbe il microfono ma ne facci a meno e vado via tastiera visto ke si può.

X quanto riguarda il mio addestramento vi posso dire che sono riuscito ad atterrare con il mio bimbo (737) 3/4 volte ... però ho grossi problemi nel comprendere come si usa la navigazione IFR in particolare riferita ai VOR e la procedura di avvicinamento ILS, nonstante sto continuando a cercare qualcosa di vero su internette non trovo nulla ... perchè la spiegazione del caro Rod non mi ha aiutato molto.

;)

w.tommasi
30-03-2005, 14:33
Ahhhh e cmq non c'è bisogno di ricordarmi ke se trovo on line gente del forum si tratta di persone gentili ...

;) ;) ;) ;) ;)

GiuFor
30-03-2005, 14:39
Ahhhh e cmq non c'è bisogno di ricordarmi ke se trovo on line gente del forum si tratta di persone gentili ...

;) ;) ;) ;) ;)

:) :) :) :) :) :)

Ah..nel caso un microfono (visto che con l'audio sei apposto) costa a malapena 2.60€... :cool:

w.tommasi
30-03-2005, 14:44
Si ma poi i miei mi prenderebbero x pazzo !!!! AHAHAH !!!

Cmq prima di cimentarmi devo capire assolutamente quelle due cose ke vi ho kiesto ...

GiuFor
30-03-2005, 14:50
Si ma poi i miei mi prenderebbero x pazzo !!!! AHAHAH !!!

Hihihihihi... naaa.. capiranno..anzi, molto probabilmente si siederanno vicino a te e faranno finta di essere i tuoi "passeggeri". :sofico:

Cmq prima di cimentarmi devo capire assolutamente quelle due cose ke vi ho kiesto ...

Prova quì (http://www.lirrfir.org/InsPACK/ipack.htm). ;)

w.tommasi
30-03-2005, 15:04
Prova quì (http://www.lirrfir.org/InsPACK/ipack.htm). ;)

ECCO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! QUESTI SONO I LINK KE MI SERVONO X STUDIARE !!!!!!!!!!!!!!!!!

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Se ne hai / avete altri fatemeli avere plz ...

;)

Dindi
30-03-2005, 15:31
Penso che Giufor ti abbia dato esattamente il manuale per volare online!! una volta che sai fare un po' delle cose che hai letto (non tutte, neanche io le so tutte!! Per es. devo migliorare a leggere il metar!!) puoi volare tranquillamente online!

w.tommasi
30-03-2005, 15:45
Si si !!! Già sto spulciando !!!!

;)

GiuFor
30-03-2005, 16:06
ECCO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! QUESTI SONO I LINK KE MI SERVONO X STUDIARE !!!!!!!!!!!!!!!!! [..]

Allora meglio che dai un'occhiata anche a questi:

Corso di Radiofonia aeronautica a cura di Paolo Lepore:
http://www.ifis.it/ivaoit/training/materiale/radiofonia1.pdf
http://www.ifis.it/ivaoit/training/materiale/radiofonia2.pdf
http://www.ifis.it/ivaoit/training/materiale/radiofonia3.pdf

e in aggiunta FONIA DI BASE PER UN VOLO IFR:
http://www.pvi.it/download/upload/FONIA%20DI%20BASE%20PER%20UN%20VOLO%20IFR.zip

ATIS:
http://www.lirrfir.org/InsPACK/l1-atis.htm

METAR:
http://www.lirrfir.org/InsPACK/L1-MetarSpeci.htm

Fraseologia_ICAO_300:
http://www.pvi.it/download/upload/Fraseologia_ICAO_300.zip

Creare i piani di volo:
http://rfinder.asalink.net/free/

Poi...

Collegamento con IvAp:
http://www.pvi.it/download/upload/Collegamento%20con%20IvAp.zip

e annesso Teamspeak2_v10:
http://www.pvi.it/download/upload/Teamspeak2_v10.zip

Serve altro? :sborone:

w.tommasi
30-03-2005, 19:25
Una sola curiosità da ignorante ... cosa vuol dire LIRR ?!?!?! :confused:

lucafes
31-03-2005, 00:21
è la FIR di Roma,contentente tutti gli aeroporti con relativi spazi aerei sottostanti e compresi nel CTR di Roma.

Poco fa ero a Londra, connesso su Vatsim con FSINN:bel programma e soprattutto un traffico micidiale. Penso sia l'aeroporto più trafficato di tutti i network.
e poi che inglese! non ci capivo una mazza! :D

Era un training, domani si vola :cool:

xp2400
31-03-2005, 11:23
forse andrò all'enav, in sala di controllo a ciampino per lavoro!!!!

:cool: :cool: :D :D :D :winner:

.
.
.
.
a proposito, ma l'enav a ciampino che controlla?

Ganja
31-03-2005, 11:32

.
.
.
.

http://www.enav.it/images/controllo_volo.jpg

:sofico: colpo gobbo!

Io posso sperare di entrarci solo cosi'...
http://www.enav.it/news/visita_virtuale.html

xp2400
31-03-2005, 11:41

.
.
.
.

MI autoquoto.... mi sa che è l'ACC :oink: :oink:

Dindi
31-03-2005, 14:12
azz!! Mi raccomando scatta un po' di foto!!!!!:D

Dindi
31-03-2005, 15:52
Carlo ho notato solo ora il tuo avatar!!! Ma dove li trovi???:D :D

Ganja
31-03-2005, 16:17
Dindi. Su internet :D

xp2400
31-03-2005, 16:24
azz!! Mi raccomando scatta un po' di foto!!!!!:D

dubito che sia permesso :mad: :mad: :cry: :cry:

ma ve lo racconto !!!!

w.tommasi
01-04-2005, 16:42
Scusate mi sapete spiegare perchè quando creo un volo e imposto anche l'altitudine di crociera la torre di controllo o che per lei mi segue solo durante il rullaggio e il decollo e poi sembra come se io possa fare come mi pare x i cieli ?!?!!?!? Nessuno x esempio mi sollecita di portarmi ad una determinata quota o di virare x seguire la rotta gps o vor vor che sia, ecc .....

;)

GiuFor
01-04-2005, 17:40
Scusate mi sapete spiegare perchè quando creo un volo e imposto anche l'altitudine di crociera la torre di controllo o che per lei mi segue solo durante il rullaggio e il decollo e poi sembra come se io possa fare come mi pare x i cieli ?!?!!?!? Nessuno x esempio mi sollecita di portarmi ad una determinata quota o di virare x seguire la rotta gps o vor vor che sia, ecc .....

;)

Assicurati di aver creato (pianificato) un volo di tipo IFR e non VFR.

Da come hai detto tu mi sembra che hai selezionato di tipo VFR.. ;)

w.tommasi
01-04-2005, 17:47
Assicurati di aver creato (pianificato) un volo di tipo IFR e non VFR.

Da come hai detto tu mi sembra che hai selezionato di tipo VFR.. ;)

:fiufiu: Io .... ehmmmm .... nooooooooo .... quando mai ..... :fiufiu:

:asd:

:ave:

GiuFor
02-04-2005, 10:24
:fiufiu: Io .... ehmmmm .... nooooooooo .... quando mai ..... :fiufiu:

:asd:

Tranquillo, non ti pensare ne sò un pochino più di te... ;)

Cmq poi vediamo di fare una cosa tipo:

Istruttori:
C.te Lucafes - C.te Dindi

Allievi
P.ta GiuFor - P.ta w.tommasi

Dindi
02-04-2005, 12:18
Calma raga non pensiate che io sia così istruito! Le apparenze ingannano!!!

VitOne
02-04-2005, 12:45
Ragazzi mi è stato regalato questo gioco, vorrei iniziare ma mi sembra complicatissimo, come mi consigliate di procedere?

Vorrei iniziare a volare sulla nostra penisola con un aereo da turismo, il massimo sarebbe sopra roma e dintorni.

Cosa devo scaricare? Ho visto le cose in primo post ma molte sono vecchie e non riesco a trovare, sul quel sito, uno scenario dettagliato dell'Italia.

Per favore datemi una mano ;).

Leron
02-04-2005, 12:54
Originariamente inviato da VitOne
Ragazzi mi è stato regalato questo gioco, vorrei iniziare ma mi sembra complicatissimo, come mi consigliate di procedere?

Vorrei iniziare a volare sulla nostra penisola con un aereo da turismo, il massimo sarebbe sopra roma e dintorni.

Cosa devo scaricare? Ho visto le cose in primo post ma molte sono vecchie e non riesco a trovare, sul quel sito, uno scenario dettagliato dell'Italia.

Per favore datemi una mano ;).
vecchie??

c'è TUTTO quello che ti serve nei primi post

VitOne
02-04-2005, 12:58
Allora la versione più aggiornata di AEU è la 7, devo prendere lo stesso la 6?

Leron
02-04-2005, 13:00
prendi le versioni più recenti no?

raga un minimo di autonomia :D

VitOne
02-04-2005, 13:03
Scusa, ma sono prorpio nuovo di FS, nell'informatica non è detto che una versione più recente sia migliore, da questo i miei dubbi.

Ma per giocare come mai si dice di usare due schede audio? Io ho una SB audigy 2zs Plat Pro e potrei installare una live 5.1, lo faccio?

Leron
02-04-2005, 13:10
Ma per giocare come mai si dice di usare due schede audio? Io ho una SB audigy 2zs Plat Pro e potrei installare una live 5.1, lo faccio?
o ne usi una o usi l'altra, usarne 2 non vedo come si possa fare

ma dove sta scritto?:confused:

Ganja
02-04-2005, 13:56
o ne usi una o usi l'altra, usarne 2 non vedo come si possa fare

ma dove sta scritto?:confused:

:D si Leron; si puo' fare e da qualche parte dev'essere anche scritto, vedrai qualche post di Lucafes :D
VitOne dice bene! ma non e' presto per parlare di doppia scheda audio? ...che viene usata per smistare l'audio di FS da quello "parlato" ma solo se si gioca su network! okkio Vit1!
Se sei alle primissime armi inizia col prendere i brevetti, di pari passo valuti quale siano i migliori add-ons che fanno al tuo caso. Ma prima i brevetti!

Ganja
02-04-2005, 13:59
non vedo come si possa fare

basta dire a TS quale delle due usare, easy! :D cosi' la voce del controllore arriva in cuffia e l'audio di FS va nelle casse! Comodo per non mischiare il tutto e rischiare di confondere qualche preziosa istruzione dell'ATC!

VitOne
02-04-2005, 14:17
Perfetto, grazie per la risposta, è che le due schede erano nella config consigliata.
Ora inzio con il prendere brevetti, poi vediamo.

Leron
02-04-2005, 14:20
basta dire a TS quale delle due usare, easy! :D cosi' la voce del controllore arriva in cuffia e l'audio di FS va nelle casse! Comodo per non mischiare il tutto e rischiare di confondere qualche preziosa istruzione dell'ATC!
imho-> paranoia :D

la metterei come l'ultimo dei consigli :D

Ganja
02-04-2005, 15:08
imho-> paranoia :D

la metterei come l'ultimo dei consigli :D

Beh, non proprio paranoia! Devi considerare che sono molti a trovarsi due schede audio nel pc, una integrata e l'altra, magari di ultima generazione, montata... e allora perche' non sfruttarle tutte e due visto che 1) e', non a caso, tecnicamente possibile 2)ovviamente per chi vola online e' estremamente comodo oltre che affine con la realta' il poter scindere la voce dei controllori dal rumore in cabina?!
E talmente noto* che anche chi non possiede due audio di default, ma solo slot liberi, ne monta appositamente due.
Devi anche considerare il costo delle sk audio :D

P.S. Gia' Leron non e' tra i primissimi consigli, uno dei primi, infatti, diffida proprio dal seguire i tuoi... :D :D

Leron
02-04-2005, 15:14
Beh, non proprio paranoia! Devi considerare che sono molti a trovarsi due schede audio nel pc, una integrata e l'altra, magari di ultima generazione, montata... e allora perche' non sfruttarle tutte e due visto che 1) e', non a caso, tecnicamente possibile 2)ovviamente per chi vola online e' estremamente comodo oltre che affine con la realta' il poter scindere la voce dei controllori dal rumore in cabina?!
E talmente noto* che anche chi non possiede due audio di default, ma solo slot liberi, ne monta appositamente due.
Devi anche considerare il costo delle sk audio :D

P.S. Gia' Leron non e' tra i primissimi consigli, uno dei primi, infatti, diffida proprio dal seguire i tuoi... :D :D
ok, vorrà dire che non ne darò più :O

e che vi sognate di vedere i lavoretti che sto portando avanti :O :cool:

Dindi
02-04-2005, 17:52
Io ho per esempio 2 schede audio. Una integrata nella MB e l'altra una SB LIVE. Solo che uso sempre la LIVE senza distinguere!

Come mai vi chiedete? Perchè sono un picio! Nel senso che non mi ricordavo quasi più dell'altra nella MB! Però il TS mi vede solo quella LIVE. Evidentemente non è installata quella della MB. ma mi sembra strano. Indagherò!

VitOne
02-04-2005, 18:26
Ragazzi ho inziato a volore ma sono rimasto un po' deluso dalla grafica, in particolare mi sembra che i palazzi a terra ballino un po' troppo e che ci sia poco dettaglio, ho settato tutto al massimo, c'è altro che posso fare?

Ganja
02-04-2005, 18:39
Dindi, credo basti installare i drivers

VitOne, si il default in Fs lascia un po a desiderare a partire dagli erei, passando per le dimaniche e finedo con tutto il reto ma scoprirai com'e' semplice intervenire per mezzo di add.ons pay e free ottenedo un risultato che e' molto ma molto meglio di come lo stai vivendo tu in questo momento. Purtroppo non potrai avvalerti dei consigli e del lavoro del buon Leron che attualmente e' http://www.tapirback.com/tapirgal/gifts/friends/tapirs/misc/golden-tapir-award-tapiro-d-oro-t148m.jpg attapirato, cmq vedrai che qualcosia la riusciamo a fare lostesso :D

VitOne
03-04-2005, 02:32

Mi sono lasciato prendere la mano dal gioco, veramete stupendo a livello di simulazione, mi sta prendendo parecchio. Ho fatto un giro su Roma in bassa quota e non ho potuto fare a meno di notare come sia realizzata male, cosa insatallo per renderla più realistica?

Altra domanda: ma l'antialiasing in questo gioco funziona?

lucafes
03-04-2005, 02:45

prendi la 7,ma sappi che le texture sono molto pesanti.io ho installato solo quelle di taxiway e apron e le ho dimezzate come risoluzione.

installando tutto il pacchetto, anche se è molto bello, si notano notevoli cali di frames.ha delle textures enormi.

riguardo la scheda audio,non stressarti.
quando si vola in rete,ma anche in multyplayer,fa molto comodo averne due.io riempio la mia stanza del rumore dell'aria condizionata e delle chiamate del copilota,ma i motori neanche si sentono; in questo silenzioso frastuono la voce dell'atc si sentirebbe male o cmq incasinata,perciò mi sigillo un paio di cuffie nelle orecchie.
dicevo: per ora non stressarti,va benissimo una quando si è all'inizio.

ha ragione Carlo: stampati il manuale, prenditi i brevetti,almeno il primo, leggi questo forum,poi man mano verrà tutto: scenari e aerei aggiuntivi,volo online...

Buon divertimento

Dindi
03-04-2005, 10:16
Altra domanda: ma l'antialiasing in questo gioco funziona?

Per l'antialiasing settalo dal menu della scheda video nel pannello di controllo in windows. Non selezionarlo da fs. Questo ti toglie molti frames senza un grande miglioramento! Se lo setti da windows, avrai un miglioramento ed un minor calo di frames!

VitOne
03-04-2005, 12:36
Ragazzi allora installo tutta la versione 7, in modo da avere textures buone.

Ho trovato sul sito di FS consiglaito due pacchi per l'Italia: uno è italy.zip, l'altro italymesch2004.zip. Quale dei due installo?

L'aa l'ho abilitato da windows ed effettivamente è molto meglio.

Grazie a tutti :D.

VitOne
03-04-2005, 15:22
Eccomi qui!!! presente!!!

Bene bene! Posto una spiegazione fatta nel thread precedente sul significato di mesh, landclass e scenari, con l'ordine in cui vanno messi! Ti chiedo Leron di metterla in rilievo perchè, penso, sia molto utile e importante per chi comincia a usare fs!

---------------------------------------------------------------------

1 installi l'add-on seguendo le sue istruzioni
2 nella libreria degli scenari la cosa migliore è:

più in basso le mesh, poi i landclass ed infine gli scenari!

-gli scenari sono quelli dove metti quello che vuoi tipo aeroporti edifici particolari, monumenti ecc.
-i lanclass indicano le città dove deve lavorare l'autogen, cioè dove deve mettere le case
-le mesh indicano i rilievi del terreno (collina montagna ecc.)

ES.

scenario cagliari
landclass cagliari
mesh sardegna
Linate isd
milano vfr
landclass aliditalia
Mesh Italia

allora spieghiamo
-le mesh italia vanno più in basso perchè coprono tutta l'italia
-poi il landclass di aliditalia va molto in basso ma sopra le mesh perchè copre tutta l'italia anche questo
-milano vfr si può considerare uno scenario e quindi va sopra le lanclass generali.
-linate isd è anch'esso uno scenario ma nel file pdf dice che deve avere un layer superiore rispetto a milano vfr, e allora sopra!
- mesh sardegna sono solo le mesh che riguardano l'isola e non toccano la terra ferma quindi che per es. linate stia sopra o sotto queste non importa perche tra loro non c'è alcun collegamento.
-lanclass cagliari è lo stesso discorso delle mesh sardegna. qui il lanclass riguarda solo cagliari e non tutta l'italia come quello di aliditalia quindi altri scenari come linate o milano (per dire quelli citati, ma possono essere moltissimi) possono stare anche sotto che tanto non c'è alcun problema
-scenario cagliari perchè... beh penso che abbiate capito no?

Comunque la regola è:
scenario
landclass
mesh

---------------------------------------------------------------------------------

Ragazzi scusate la mia spaventosa incompetanza ma non riesco a capire come fare a seguire "la regola": cosa significa mettere sopra o sotto? Non basta copiare ed incollare, semplicemente?

w.tommasi
03-04-2005, 20:17
Tranquillo, non ti pensare ne sò un pochino più di te... ;)

Cmq poi vediamo di fare una cosa tipo:

Istruttori:
C.te Lucafes - C.te Dindi

Allievi
P.ta GiuFor - P.ta w.tommasi

Scusandomi x il ritardo ACCETTO BEN VOLENTIERI !!!!! ;)

lucafes
04-04-2005, 12:50
EVENTO - MILANO MALPENSA/AMSTERDAM SCHIPOL

Giovedì c'è un bell'evento tra Malpensa e Schipol.
I piani di volo sono già pronti, lungo la tratta si sarà totale copertura ATC, e nel sito c'è l'ordine con il quale vanno contattati.
Diciamo che va bene anche per chi è alle prime armi, a parte l'uso dell'inglese obbligatorio quando si esce dall'Italia, e poi anche il fatto che Amsterdam è un labirinto: è più facile perdersi rullando a Schipol che durante il volo. :D

http://www.virtualatc.org/ivao/eventi/070405/070405it.htm

lucafes
04-04-2005, 13:05
AAA - DISEGNATORE 3D CERCASI

Sto cercando uno che sappia usare benino 3dstudio max o Gmax per realizzare un progetto per FS. Ancora meglio se ha conoscenza del motore grafico di FS,ma non è indispensabile.

Si tratta di un lavoro in un team internazionale per uno scenario free.

Chi avesse le capacità o conoscesse qualcuno mi può contattare in pvt.
Grazie mille. ;)

adsasdhaasddeasdd
05-04-2005, 10:22
ho fatto in modo di riuscire a procurami qiesto sim.

bel casino non si capisce niente! dovè la radio nella strumentazione?!?!? come si fa a ruotare la camera?!?!? perchè non sento i dialopghi con la torre?!?!?

mha! poi le texure... il mare manco 1 onda

è uscita qualche patch?!??!?

Ganja
05-04-2005, 11:15
ho fatto in modo di riuscire a procurami qiesto sim.

Questo l'avevamo capito... :D

bel casino non si capisce niente!

dovè la radio nella strumentazione?!?!?

dipende dal modello del velivolo

come si fa a ruotare la camera?!?!?

La camera puoi ruotarla solo nelle visuali virtual c. oppure in modalita' osservatore. Io uso il micro-joy del joystick...

perchè non sento i dialopghi con la torre?!?!?

a. perche' non c'e' traffico
b perche' non sei sul canale giusto
c. perche' hai disabilitato l'atc dal menu opzioni

mha! poi le texure... il mare manco 1 onda

Nelle impostazioni video devi settare dettagli mare al massimo cmq ti consiglio "morewater" scaricabile gratuitamente su avsim

è uscita qualche patch?!??!?

dall'ultimo tuo post no... :D piu' in generale si, una p. e' uscita http://www.microsoft.com/games/flightsimulator/fs2004_update9.1_italian.asp

http://www.google.it/search?hl=it&q=patch+microsoft+flight+simulator&meta=

Ganja
05-04-2005, 11:32
il mare manco 1 onda

per il mare se vuoi puoi provare anche questo

realwaves.zip
Surf's up! Gentle tropical wash, white breakers and wide surf belts. Breaking waves, wash and proper speed create a realistic surf effect along most coast lines. No frame rate impact.
http://www.avsim.net/

io non l'ho provato, ma ho sentito pareri favorevoli, anche per quanto tiguarda l'impatto col f/r

adsasdhaasddeasdd
05-04-2005, 14:48
ok grazie!! quindi cmq ho ragione io che in default il mare che fa onde non c'è vero?!?!?

lucafes
05-04-2005, 14:50
Phantom,garantisci che Bologna è la città della gnocca? :D

adsasdhaasddeasdd
05-04-2005, 15:00
essie!!! :sofico:

Ganja
05-04-2005, 18:12
ok grazie!! quindi cmq ho ragione io che in default il mare che fa onde non c'è vero?!?!?

Beh "le onde" di default le fa... almeno qualcosa di simile... se poi cerchi gli spruzzi sulla faccia e la pelle tirata dalla salsedine... :D :D

w.tommasi
06-04-2005, 11:48
Scusate una curiosità x quanto riguarda le condizioni climatiche. Non volendo adattarsi alle vere condizioni climatiche in real time (stando quindi connessi ad internet), è possibile che non si possa specificare una condizione metereologica casuale o comunque almeno variabile ???

;)

Dindi
06-04-2005, 12:12
si tommasi. Se vai sotto le impostazioni meteo puoi trovare il menù meteo definito dall'utente. Lì puoi settare tutte le caratteristiche come preferisci!

w.tommasi
06-04-2005, 13:08
Si quello lo so !!! Ma volevo dire possibile che non esista variabilità ?!?!?!? Cioè se seleziono tempo sereno ciò non vuol dire ke x tutta la tratta devo trovare cielo sereno ... mi sono spiegato ?!?!?!?

;)

w.tommasi
06-04-2005, 14:15
Inoltre un'altra domandina: per distinguere tutti i modelli di aereo che installo in aggiunta ai modelli esistenti, cosa devo modificare per fare in modo che nel menù di scelta compaiano per esempio tutti sotto un'unica voce ad esempio addons ?!?!? Credo debba modificare x ogni aereo in questione il file "Aircraft.cfg" e settare i valori dei campi "ui_manufacturer" e "ui_type" ma vorrei una conferma ... chiedo questo per poter riconoscere i migliori addons ed eliminare quelli che non ritengo buoni.

;)

Dindi
06-04-2005, 20:59
Allora:

Per la prima domanda sulla variabilità non puoi. Cioè, o scegli il meteo aggiornato e quindi varia, oppure il meteo definito da te ma rimane sempre così!!!

Per la seconda, sulla possibilità di mettere gli aerei, hai centrato il punto. devi modificare i parametri che hai detto!

w.tommasi
06-04-2005, 22:36

;)

adsasdhaasddeasdd
07-04-2005, 08:56
ragas ando sta il concorde???

Dindi
07-04-2005, 11:48
Questo è l'unico free molto buono

http://www.fsfrance.com/Projets/Mach2/Download.htm

Solo che stanno aggiornando il pannello e quindi ce ne vuole un po'!

Poi ce ne sono altri molto belli che sono pay!

Dindi
07-04-2005, 12:30
Esultate IVAO users o chi cmq vuole vedere come funge il volo online!

É uscito IVAI, un programma che ti permette di vedere in fs gli altri che volano!! Bellissimo!

Dindi
08-04-2005, 00:12
Ecco qui 2 screen di me a fiumicino!
Stasera infatti ho deciso di volare online dato che era più di una settimana che non volavo e che non ero mai andato a roma!

Ecco il primo:
http://www.seisaggio.com/dindi/lirf.jpg

Sono atterrato sulla 16L. Tutto in manuale, infatti sono atterrato leggermente a sinistra rispetto al centro della pista. Qui vediamo un A340 pronto al decollo sulla 25 dove la ground gli ha appena comunicato di contattare la torre!

Ecco il secondo:
http://www.seisaggio.com/dindi/lirf2.jpg

Qui al gate A8 orami tutto spento. Attendo solo il finger che si posizioni! Come si può notare è pronto al decollo un 737-700 sempre sulla pista 25. Un 737-300 è al punto attesa sempre della 25. E un 737-700 (quello più a destra) sta rullando sulla pista 16C dopo essere atterrato anche lui sulla 16L.

Devo dire raga che il controllo della ground è bellissimo!! Non l'avevo mai provato!!

Fable
08-04-2005, 02:28
Esultate IVAO users o chi cmq vuole vedere come funge il volo online!

É uscito IVAI, un programma che ti permette di vedere in fs gli altri che volano!! Bellissimo!

mo lo scarico , tu hai la versione ivai v0.2.0 beta ?

Sono atterrato sulla 16L. Tutto in manuale, infatti sono atterrato leggermente a sinistra rispetto al centro della pista.

Beato te , io atterro sempre in mezzo ai campi :D :sofico:

adsasdhaasddeasdd
08-04-2005, 03:40
uttio air europa.....

brutte esperienze... :eek: :eek:

Fable
08-04-2005, 03:49
uttio air europa.....

brutte esperienze... :eek: :eek:

cioe' cos'è successo ? :bimbo:

adsasdhaasddeasdd
08-04-2005, 04:31
volabno come pazzi decollo cn manetta al massimo prima di imboccare la pista e virate pesanti

Dindi
08-04-2005, 15:24
allora non hai mai visto me!!!:asd: :asd: :asd: