View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Radeon X800XL/XT/PRO - X850XT/PRO
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
Originariamente inviato da Domen
Te la ridi tanto.....
Fai tè con la x800xt 14500 in 3dmark03:sofico:
O meglio ancora quasi 16000 di maxxx :D
x800xt PE...il 3dmark nn serve a nulla...forse ancora nn hai imparato ke i veri bench sono i gioki:mc:
dimmi tu se uno fa l'upgrade x fare qualkosa in più al 3dmark e 2 fps in più nei gioki:rolleyes: :oink: :muro:
cmq sia i soldi sono i tuoi fanne ciò che vuoi...è come se io avendo una 6800ultra agp cambio e mi prendo una 6800ultra pcix con frequenze leggermente più alte ke vantaggio ne gioverei....:mc:
avessi fatto l'upgrade da una 9800 agp a quella allora si ke trovavi beneficio;)
ah ma nn eri tu che voleva fare il cambio ma =3dS= Mayo :D
fabiannit
28-02-2005, 20:07
Originariamente inviato da kuolema
aggiungi anche meeeeeeeeeeee!!!!
Powercolor X850 XT VIVO
e l'ho pagata meno di 450 euro!!! ;)
aggiunto
Originariamente inviato da kekkus
x800xt PE...il 3dmark nn serve a nulla...forse ancora nn hai imparato ke i veri bench sono i gioki:mc:
Senz'altro e ho imparato pure bene....
Comunque un idea della vga il 3dmark te la dà uguale...
Chiaro che la differenza nei giochi sia minima se non nulla...
che la X850 XT PE sia superiore non c è dubbio dal momento che ha quella bestia di dissipatore in rame che secondo me rende di + in overclock rispetto a quello della X800.
Tra l'altro la x850 è nata come pci quindi dal momento che mayo passa all' NForce4 mi sembra giusto il passaggio alla scheda top +ttosto che ad una identica ke già possiede con l unica differenza del bus pci-ex!
Molto probabilmente queste X850 hanno voltaggi maggiori che permettono overclock + spinti chissà!!!!
;)
dimmi tu se uno fa l'upgrade x fare qualkosa in più al 3dmark e 2 fps in più nei gioki:rolleyes: :oink: :muro:
infatti ho detto specificatamente che non avrei mai upgradato una x800xt per la 850
avessi fatto l'upgrade da una 9800 agp a quella allora si ke trovavi beneficio;)
io ho upgradato una 6600gt a questa
:)
Originariamente inviato da Triccio
che la X850 XT PE sia superiore non c è dubbio dal momento che ha quella bestia di dissipatore in rame che secondo me rende di + in overclock rispetto a quello della X800.
Tra l'altro la x850 è nata come pci quindi dal momento che mayo passa all' NForce4 mi sembra giusto il passaggio alla scheda top +ttosto che ad una identica ke già possiede con l unica differenza del bus pci-ex!
Molto probabilmente queste X850 hanno voltaggi maggiori che permettono overclock + spinti chissà!!!!
;)
faccio 585x650mhz in overclock con dissy originale...vai a farli con la x800...(senza nulla toglierle..ottima vga comunque)
io ho upgradato una 6600gt a questa
e spero ke il passo si veda dato ke anke io lo sto facendo:oink:
faccio 585x650mhz in overclock con dissy originale...vai a farli con la x800...(senza nulla toglierle..ottima vga anche questa)
monterò il plexyblock OCLABS sulla x800, nn x nulla ho l'impianto a liquido sul pc...:cool:
e spero ke il passo si veda dato ke anke io lo sto facendo:oink:
Minchi@ se lo noti!!
Purtroppo la 6600gt anche se di ottima architettura e quanto mai potente soffriva spesso e volentieri del bus a 128bit quando gli scenari dei giochi iniziavano a far sul serio...
A me in pratica alternava picchi di fluidità a dir poco eccelsa ad improvvisi ed imprevisti vistosi cali di framerate..specie in colin5...rbr e anche se un pò più di rado a nfsu2
Minchi@ se lo noti!!
Purtroppo la 6600gt anche se di ottima architettura e quanto mai potente soffriva spesso e volentieri del bus a 128bit quando gli scenari dei giochi iniziavano a far sul serio...
A me in pratica alternava picchi di fluidità a dir poco eccelsa ad improvvisi ed imprevisti vistosi cali di framerate..specie in colin5...rbr e anche se un pò più di rado a nfsu2
mentre con questa?I filtri li tieni al max?A ke risoluzione?
mentre con questa?I filtri li tieni al max?A ke risoluzione?
Tutto e dico tutto a palla...A.A 6x...aniso 16x... v-sync sempre attivo...trueform...max qualità...1280x1024(il massimo del mio lcd)
senza il benchè minimo rallentamento(naturalmente vga default)..
L'unico a sembrare non essere propio fluido(roba di poco eh!..Per palati fini) è nfsu2..ma scendendo di qualche dettaglio(propio poco)gioco rulla benissimo
Tutto e dico tutto a palla...A.A 6x...aniso 16x... v-sync sempre attivo...trueform...max qualità...1280x1024(il massimo del mio lcd)
L'unico a sembrare non essere propio fluido(roba di poco eh!..Per palati fini) è nfsu2..ma scendendo di qualche dettaglio(propio poco)gioco rulla benissimo
vabbè quel gioco fa cagare...molto mejo il primo come grafica...che driver usi?Scusa ma xchè gioki con la vga default?Dici che anke a default nn ha bisgno di una spinta?:D
vabbè quel gioco fa cagare...molto mejo il primo come grafica...che driver usi?Scusa ma xchè gioki con la vga default?Dici che anke a default nn ha bisgno di una spinta?:D
Omega basati sui catalyst 5.1...
Scusa ma xchè gioki con la vga default?Dici che anke a default nn ha bisgno di una spinta?:eek: :eek: :eek: :eek:
Sacrilegio:eek:
Al momento credo non esista gioco(a 1280x1024) vga default che possa minimamente impensierirla ... penza un pò tè
Omega basati sui catalyst 5.1...
Scusa ma xchè gioki con la vga default?Dici che anke a default nn ha bisgno di una spinta?:eek: :eek: :eek: :eek:
Sacrilegio:eek:
Al momento credo non esista gioco(a 1280x1024) vga default che possa minimamente impensierirla ... penza un pò tè
ma i 5.2 come sono? a me interessa la qualità nn 2 o 3 fps in più...come uqalità quali sono i migliori
ma i 5.2 come sono? a me interessa la qualità nn 2 o 3 fps in più...come uqalità quali sono i migliori
non c'è traccia di omega 5.2 in giro anche se ne ho sentito parlare ma non ricordo bene dove....
I catalyst ufficiali dovrebbero esser più qualitativi sì... ma forse fin troppo poco avvertibile ..
In fin dei conti stiamo parlando di una x850xt come mai potresti notare quei 2-3 fps in più o meno quando son sempre in esubero?:D
+ttosto che schedere di dettaglio togli il vsync dato che il refresh non è così alto nei crt!
Io ce l ho sempre disabilitato;)
i catalyst 5.2 mi sembrano di ottima qualità nel filtraggio e un pelino + veloci dei 5.1 .... se vuoi le prestazioni vai di omega 4.12 che li ritengo i + performanti e tolleranti in overclock!
+ttosto che schedere di dettaglio togli il vsync dato che il refresh non è così alto nei crt!
Io ce l ho sempre disabilitato;)
Non sò il vostro ma il mio sfarfalla fastidiosissimamente......insopportabile...
Quanto al dettaglio mi riferisco al motionblur e qualche scia di luce...nient'altro;)
i catalyst 5.2 mi sembrano di ottima qualità nel filtraggio e un pelino + veloci dei 5.1 .... se vuoi le prestazioni vai di omega 4.12 che li ritengo i + performanti e tolleranti in overclock!
forse si è notato.... a me piacciono molto anche i bench
:D
niente di meglio in giro tranne gli omega
non tanto daccordo sui 4.12...sembranmo meglio gli ultimi 5.1
Non sò il vostro ma il mio sfarfalla fastidiosissimamente......insopportabile...
Quanto al dettaglio mi riferisco al motionblur e qualche scia di luce...nient'altro;)
sfarfallio non ne noto magari l'effetto motion blur con alcuni giochi tipo fifa2005 ma la stragrnade maggioranza va bene ... sarà abitudine forse ...cmq io possiedo un 19" dell'acer con tempi di risposta di 25ms dichiarati e forse + nella realtà (quindi un monitor discreto x giocare).
Ho provato con vsync on ma il guadagno non è poi così tanto almeno x quanto mi riguarda!
il vsync va lasciato su ON rulez...senza i gioki sono ingiocabili...un monitor con 25ms di risposta e forse anke più come dici, nn è proprio adatto x giocare...mica discreto...ed è fra i pù scarsi...il monitor x giocare deve avere almeno 20ms e già sono pure molti;) Diciamo che i ms x eccellenza sono 16;)
non c'è traccia di omega 5.2 in giro anche se ne ho sentito parlare ma non ricordo bene dove....
I catalyst ufficiali dovrebbero esser più qualitativi sì... ma forse fin troppo poco avvertibile ..
In fin dei conti stiamo parlando di una x850xt come mai potresti notare quei 2-3 fps in più o meno quando son sempre in esubero?:D
io ho deciso di usare solo i driver originali, un sacco di persone hanno avuto seri problemi con gli ultimi Omega, il tizio li ha dovuti fixare piu' volte! ora e' troppo preso a giocare a World of Warcraft per occuparsi bene come un tempo dei suoi stupendi drivers :(
ragà ma a ke serve sto CATALYST CONTROL CENTER?
ragà ma a ke serve sto CATALYST CONTROL CENTER?
è solamente un nuovo pannello di controllo, che però aggiunge funzioni in più rispetto quello vecchio (vedi Catalyst A.I.)
bYeZ!
Originariamente inviato da ATi7500
è solamente un nuovo pannello di controllo, che però aggiunge funzioni in più rispetto quello vecchio (vedi Catalyst A.I.)
bYeZ!
Per quello che serve l'A.I meglio non installarlo il c.c.c.... troppo pesante e poco pratico...
Originariamente inviato da DragonZ
io ho deciso di usare solo i driver originali, un sacco di persone hanno avuto seri problemi con gli ultimi Omega, il tizio li ha dovuti fixare piu' volte! ora e' troppo preso a giocare a World of Warcraft per occuparsi bene come un tempo dei suoi stupendi drivers :(
Sì qualche problema effettivamente lo danno....installazione schizzinosa, qualche artefatto in colin 5 mi sà che torno ai catalyst 5.2 o provo dna....neutral
il vsync va lasciato su ON rulez...senza i gioki sono ingiocabili...un monitor con 25ms di risposta e forse anke più come dici, nn è proprio adatto x giocare...mica discreto...ed è fra i pù scarsi...il monitor x giocare deve avere almeno 20ms e già sono pure molti;) Diciamo che i ms x eccellenza sono 16;)
Dove leggere quanti ms il monitor?Sul sito nessuna voce al riguardo...Il mio ne avrà almeno 100....
E poi la marca....EA17 TFTLCD..
:(
=3dS= Mayo
01-03-2005, 09:07
come se ci fosse poi tutta sta differenza....:oink: è superiore solo x le frequenze più elevate e cmq la sua superiorità è anke trascurabile...nn apporta benefici significativi il pcix...
kekkus una differenza c'è... ed anche bella evidente:
se metto una mobo con nForce4 come ce la monto una vga AGP???:)
non mi importa se le differenze sono poche, l'operazione del cambio della scheda video "prevista per metà marzo" mi costa poco + di 100 euro... e visto che la mobo nForce4 è un regalo, vendendo la mia attuale AV8 3rd eye il tutto mi costa quasi nulla:D
;)
Link (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=892466)
Originariamente inviato da emax81
Link (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=892466)
Li hai provati?
Vanno meglio degli omega nei bench-giochi?
Li hai provati?
Vanno meglio degli omega nei bench-giochi?
sono ancora senza svga :cry:
sono ancora senza svga :cry:
Azz!
Azz!
Azz vermanente, manka solo lei :(
Originariamente inviato da =3dS= Mayo
kekkus una differenza c'è... ed anche bella evidente:
se metto una mobo con nForce4 come ce la monto una vga AGP???:)
non mi importa se le differenze sono poche, l'operazione del cambio della scheda video "prevista per metà marzo" mi costa poco + di 100 euro... e visto che la mobo nForce4 è un regalo, vendendo la mia attuale AV8 3rd eye il tutto mi costa quasi nulla:D
;)
ah beh allora se è un regalo...e poi tutto di guadagnato se passi dal kt800promerd ad nforce4:D :cool: ;) :oink:
Dove leggere quanti ms il monitor?Sul sito nessuna voce al riguardo...Il mio ne avrà almeno 100....
E poi la marca....EA17 TFTLCD..
nelle specifiche del monitor...o sul sito...o sul manuale:)
FabioD77
01-03-2005, 13:32
Occhio che sto per dire una stronzata, forse!
Per non utilizzare per pietoso CC di Ati ho pensato di fare così:
Installare i cata 5.2 lisci e usare ATI Tools. Che dite?
Così possiamo abilitare le funzioni che mancano nei 5.2 lisci.
Originariamente inviato da ATi7500
bYeZ!
grazie:)
ma pesante in che senso?E che funzioni implementa in più?
Originariamente inviato da FabioD77
Occhio che sto per dire una stronzata, forse!
Per non utilizzare per pietoso CC di Ati ho pensato di fare così:
Installare i cata 5.2 lisci e usare ATI Tools. Che dite?
Così possiamo abilitare le funzioni che mancano nei 5.2 lisci.
esatto, dall'Ati Tools dovresti essere in grado di abilitare l'A.I.
nelle specifiche del monitor...o sul sito...o sul manuale:)
ho letto in una voce del manuale.....tempo di replica LC 14ms (TR 4mm / TF10ms)...... è nà ciofeca?
ho letto in una voce del manuale.....tempo di replica LC 14ms (TR 4mm / TF10ms)...... è nà ciofeca?
beh di solito la casa da indicazione approssimative sul tempo di risposta dei monitor...c'era un 3d sul forum che parlava proprio di questo...penso che quel tempo indichi un tempo di risposta di 14ms...xò di solito quei monitor con quelle caratteristiche costano una botta...sopra i 600 euro...a questo c'è da abbinare cmq la risoluzione max e nativa, il rapporto di contrasto(adesso un buon monitor ha almeno 600:1 di contrasto)...e altre piccole cosucce...cmq ho imparato anke ke la casa produttrice da il tempo di risp indicativo del monitor...è strano lo so ma è così...ad ogni modo quando gioki ti si creano strisce quando cambia rapidamente la scena del gioco?
ad ogni modo quando gioki ti si creano strisce quando cambia rapidamente la scena del gioco?
sì
sì
allora strano.. al di sotto dei 20 millisecondi non dovrebbe esserci l'effetto scia...
io ho uno hyundai L17T 17" e con 16 ms di risposta nn ho assolutamente effetto scia! sicuro sia 14??? che monitor è?
sì
ecco xchè sono relative le caratteristiche che rilascia la casa produttrice:rolleyes:
il mio samsung 710mp con tv tuner ne ha 12ms:cool: :oink:
=3dS= Mayo
01-03-2005, 16:28
ah beh allora se è un regalo...e poi tutto di guadagnato se passi dal kt800promerd ad nforce4:D :cool: ;) :oink:
eh si!
sono proprio curioso di provare questo nForce4... ma la scheda pci-ex fino a metà marzo non l'avrò...
Devo dire cmq. che l'AV8 va egregiamente, RS con un OC contenuto 3500@2500mhz... Se uno non vuole esagerare con l'OC io la consiglio... semplice da installare ecc ecc
;)
Originariamente inviato da =3dS= Mayo
eh si!
sono proprio curioso di provare questo nForce4... ma la scheda pci-ex fino a metà marzo non l'avrò...
Devo dire cmq. che l'AV8 va egregiamente, RS con un OC contenuto 3500@2500mhz... Se uno non vuole esagerare con l'OC io la consiglio... semplice da installare ecc ecc
;)
si talmente semplice ke con l'ultimo bios nn mi riconosceva il mio winny 3200...poi ho preso la MSI e tutto ha funzionato alla grande:cool: Volevo ditruggerla un pò in oc e vedere a quanto arrivasse...ma si è rifiutata di partire:muro: così l'hio rimandata in rma e mi sono fatto fare un cambio con altra merce...tanto avevo già la MSI:D
cosworth6k
01-03-2005, 18:10
Mi aggiungo al gruppo :p x850xt bba arrivata.
io domani me la vado a prendere a Milano ke quelli di Nexth nn hanno potuto spedirmela:muro:
fabiannit
01-03-2005, 18:55
Originariamente inviato da cosworth6k
Mi aggiungo al gruppo :p x850xt bba arrivata.
aggiunto, è una BBA quindi??
ke differenza ci sarebbe con sta bba?
fabiannit
01-03-2005, 19:48
ke differenza ci sarebbe con sta bba?
BBA significa Built by ATi e cioè che è prodotta direttamente da ATi...
Originariamente inviato da fabiannit
BBA significa Built by ATi e cioè che è prodotta direttamente da ATi...
ah nn lo sapevo...e cosa cambierebbe in performance o qualità?e dove si vede se lo è?
cosworth6k
01-03-2005, 19:53
Originariamente inviato da fabiannit
aggiunto, è una BBA quindi??
Si BBA ;)
ARRIVATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sapphire x800xt pe
allora, vi posto la sigla che c'è sulle ram...
SAMSUNG 446
K4J55323QF-GC16 CREDO SIANO DA 1.6 LE RAM...il dissi è in rame raga. pcb blu e disegno sul dissi blu...ma il pcb nn doveva essere rosso?:eek:
qualkuno ha suggerimenti?
la vga è questa scusate la qualità:D
http://fa.rossoalice.it/preview_fa1/ke/ek/kekkus/medium_02776c6a63d1cf979399b91d05c4563e.jpg
Originariamente inviato da firmus
Il mio è rosso, boh!
:oink: cosa cambierebbe?
Non lo so.....ma per curiosità tu sull'adesivo attacato al pcb della scheda cosa hai scritto?
Cioè c'è scritto Sapphire X800XT PE o qualcos'altro?Fammi sapere!
Ciauz!
certo SAPPHIRE X800XT PE 256MB GDDR3 MADE IN CHINA...l'ho presa da NEXTHS...devo preoccuparmi?
Semmai sono io che devo preoccuparmi.
Sulla mia c'è scritto SAPPHIRE X800XT VIVO 256MB DDR3.
Però sulla scatola della sapphire c'è un adesivo con scritto Platinum Edition.
Ovviamente sotto Win mi appare come una PE e anche le frequenze sono quelle della PE.
Avrò mica preso una sola :cry: ?
Semmai sono io che devo preoccuparmi.
Sulla mia c'è scritto SAPPHIRE X800XT VIVO 256MB DDR3.
Però sulla scatola della sapphire c'è un adesivo con scritto Platinum Edition.
Ovviamente sotto Win mi appare come una PE e anche le frequenze sono quelle della PE.
Avrò mica preso una sola :cry: ?
da me pure VIVO...da me sulla scatola nn c'è adesivo ma proprio la scritta grande...GIGANTESCA...nn è che x caso te l'han flashata?
Non lo so!La scheda è di novembre 2004 e l'ho presa qui sul forum.
La scheda era in confezione retail e sulla scatola (originale) della sapphire c'era un adesivo con scritto platinum edition.
Però su tutto il resto c'è scritto x800xt vivo 256 mb.
Non capisco se è una "mossa" normale della sapphire o se mi sono preso un'inchiappettata.
PS: SUlla fattura c'è scritto x800xt pe.
Qualcuno sa qualcosa?
Non lo so!La scheda è di novembre 2004 e l'ho presa qui sul forum.
La scheda era in confezione retail e sulla scatola (originale) della sapphire c'era un adesivo con scritto platinum edition.
Però su tutto il resto c'è scritto x800xt vivo 256 mb.
Non capisco se è una "mossa" normale della sapphire o se mi sono preso un'inchiappettata.
PS: SUlla fattura c'è scritto x800xt pe.
Qualcuno sa qualcosa?
x me era una x800xt nromale flashata a xt pe...e sopra la scatola c'hanno messo l'adesivo...da me la scritta è stampata sulla scatola...
L'adesivo con scritto Platinum edition non è "tamarro" ma perfettamente in linea con la scatola.
Se ce l'ha messo sapphire ok....ma se mi hanno truffato mi girano abbastanza.
Adesso chiedo ad un mod che fare.
vabbè ma alla fine che ti frega hai cmq una platinum no?Sulle ram che c'è scritto?
Ok.Ma l'ho pagata come una platinum edition no come una xt vivo.
Sulle ram sono le stesse delle tue, cioè 1.6 nsec. Ma da quanto ne so vengono ormai montate su tutte le schede x800.
Ok.Ma l'ho pagata come una platinum edition no come una xt vivo.
Sulle ram sono le stesse delle tue, cioè 1.6 nsec. Ma da quanto ne so vengono ormai montate su tutte le schede x800.
certo logico xchè adesso ti va come una x800xt pe...magari era un esemplare fortunato dii x800xt...xò nn lo so...se qualkuno ne sa più di me lo dica:p
Appunto è proprio quello che voglio sapere: se è una normale prassi della Sapphire rimarchiare certe x800xt "migliori" allora ok....ma in caso contrario rivoglio un tot di soldi indietro.
Ciauz!
Appunto è proprio quello che voglio sapere: se è una normale prassi della Sapphire rimarchiare certe x800xt "migliori" allora ok....ma in caso contrario rivoglio un tot di soldi indietro.
Ciauz!
bah vedi un pò...fammi sapere...
Adesso chiedo ad un mod che fare.
un mod può far poco nelle vostre trattative private.. non abbiamo responsabilità nel garantirvi acquisti sicuri..sorry
eventualmente contatta i mod del mercatino che sanno come muoversi meglio.. ma al limite potranno essere consigli, non molto di +..sorry
>bYeZ<
Ok!Adesso contatto!Grazie ;)
Cmq se qualcuno sa di casi simili per la x800xt pe me lo dica subito qui sul thread!Magari mi faccio tante "teghe" per nulla ;)
Grazie!
Ciauz!
FabioD77
02-03-2005, 14:59
Cmq se qualcuno sa di casi simili per la x800xt pe me lo dica subito qui sul thread!Magari mi faccio tante "teghe" per nulla ;)
Grazie!
Ciauz!
non vorrei dire una boiata, ma hai provato a confrontare la tua con quelle del sito sapphire? Ci sono anche le foto.
Non sarà la soluzione migliore, ma può essere un buon inizio.
Già fatto!Ma non si capisce molto....la confezione della scatola è troppo piccola e non riesco a vedere se c'è l'adesivo.
Ho cercato su google immagini a 1024x768 della pe con pcb rosso....e hanno tutte l'etichetta con scritto x800xt pe :(
Grazie!
Ciauz!
Io ho già sentito una storia identica alla tua, in questo forum... e la scheda era stata acquistata nuova... purtroppo non ho piu il link alla discussione, ma può d'arsi che con una ricerca la trovi...
Mi pare fosse a novembre o giù di lì;)
buona fortuna:D
:mc: :mc: :mc:
Io ho una Sapphire X800XT e ha il pcb blu.
Non è una PE,ma una XT liscia acquistata da Nexths a novembre 04.
Strano che la tua Sapphire abbia il pcb rosso...:confused:
Magari avevano finito quelli blu....ai tempi comprai una 9700pro Hercules con il pcb rosso,una vera rarità...:D
Originariamente inviato da rob-roy
Io ho una Sapphire X800XT e ha il pcb blu.
Non è una PE,ma una XT liscia acquistata da Nexths a novembre 04.
Strano che la tua Sapphire abbia il pcb rosso...:confused:
Magari avevano finito quelli blu....ai tempi comprai una 9700pro Hercules con il pcb rosso,una vera rarità...:D
anke la tua è blu?Xò la mia è una PE
FabioD77
02-03-2005, 15:50
Già fatto!Ma non si capisce molto....la confezione della scatola è troppo piccola e non riesco a vedere se c'è l'adesivo.
Ho cercato su google immagini a 1024x768 della pe con pcb rosso....e hanno tutte l'etichetta con scritto x800xt pe :(
puoi postare una foto della tua?
Da quello che ho capito hai comprato una X800XT PE, e credi di avere una X800XT taroccata a PE, vero?
FabioD77
02-03-2005, 15:58
Sulla sk hai un codice in questo formato: XXXXX-XX-XX??
Purtroppo ora sono a lavoro e stasera dalla ragazza quindi la vedo dura a riuscire a postare qualcosa in giornata.
Il codice non mi ricordo il formato, però sull'etichetta dove c'è il seriale ed il codice a barre sono strasicuro che c'è scritto X800XT VIVO 256 MB GDDR3.
La mia paura è appunto di aver pagato una scheda "taroccata" come una pe!
PS: Ma tutte le PE sono anche VIVO?
FabioD77
02-03-2005, 16:13
Quelle Sapphire sembra che lo siano tutte. Sia XT che XT-PE
Cmq ecco i codici delle due sk.
21042-00-10 21042-00-20 21042-00-40 Radeon X800 XT Platinum 256M GDDR3 AGP VGA / ViVO / DVI-I 256-bit; 520MHz / 560MHz; 16P
21042-03-10 21042-03-20 21042-03-40 Radeon X800 XT 256M GDDR3 AGP VGA / ViVO / DVI-I 256-bit; 500MHz / 500MHz; 16P
Occhio che sono 3 codici per ogni sk. Corrispondono al bundle: BULK, LITE, FULL
Sorry, si riferiscono alle schede AGP
anke la tua è blu?Xò la mia è una PE
Credo che le Sapphire siano tutte blu..:what:
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D è UN PO PICCOLO MA SI VEDE:cool:
http://fa.rossoalice.it/preview_fa1/ke/ek/kekkus/medium_d506038f7d98e979c08eb54f0c78258a.jpg
DRIVER CATALYST 5.2 CON CCC
NFORCE 5.10
SISTEMA APPENA FORMATTATO MA NN OTTIMIZZATO
VGA@550/1180 DISSI ORIGINALE:sofico:
approposito...ho usato ati tool 0.23 qualkuno di voi mi diceva che dava problemi...ma di che genere?
Originariamente inviato da rob-roy
Credo che le Sapphire siano tutte blu..:what:
la mia Pro VIVO è rossa :O
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D è UN PO PICCOLO MA SI VEDE:cool:
http://fa.rossoalice.it/preview_fa1/ke/ek/kekkus/medium_d506038f7d98e979c08eb54f0c78258a.jpg
DRIVER CATALYST 5.2 CON CCC
NFORCE 5.10
SISTEMA APPENA FORMATTATO MA NN OTTIMIZZATO
VGA@550/1180 DISSI ORIGINALE:sofico:
ottimo....
:sofico:
devi scaricare atitool 0.0.24beta...
la versione 0.0.23 non ti legge i timing delle ram...infatti se vai su mem (schermata principale) dovvrebbero apparirti dei geroglifici dandoti successivamente errore...
vai di 3dmark03----05;)
ottimo....
devi scaricare atitool 0.0.24beta...
la versione 0.0.23 non ti legge i timing delle ram...infatti se vai su mem (schermata principale) dovvrebbero apparirti dei geroglifici dandoti successivamente errore...
vai di 3dmark03----05;)
si che me li legge aspè che ti faccio vedere...:D
si che me li legge aspè che ti faccio vedere...:D
tè scarica la beta 0.0.24 lo stesso
Mikestore
02-03-2005, 21:06
raga per la mia x800 pro nn vivo meglio i catalyst 5.2 ke gli omega ultimi ??? poi vorrei qualke consiglio sui timigs delole mem
come li devo modificare i timings?
Originariamente inviato da Mikestore
raga per la mia x800 pro nn vivo meglio i catalyst 5.2 ke gli omega ultimi ??? poi vorrei qualke consiglio sui timigs delole mem
Validi entrambi....Poca se non nulla la differenza...
i timing lasciali default...smanettarne uno vuoldire artefatti...secondo me son già tirati a corda di violino default...(almeno quelli della x850xt)
come li devo modificare i timings?
ma che devi modificare tè????
:eek:
hai un mostro sotto il culo che sale a meraviglia e smanetti pure i timing?
Mikestore
02-03-2005, 21:15
ok ma mi serve un ali migliore per avere score la settima prossima mi arriva il powerstream 520 ocz
ma che devi modificare tè????
:eek:
hai un mostro sotto il culo che sale a meraviglia e smanetti pure i timing?
certo potrei avere performance in più:D
Tetsujin
02-03-2005, 21:19
Purtroppo ora sono a lavoro e stasera dalla ragazza quindi la vedo dura a riuscire a postare qualcosa in giornata.
Il codice non mi ricordo il formato, però sull'etichetta dove c'è il seriale ed il codice a barre sono strasicuro che c'è scritto X800XT VIVO 256 MB GDDR3.
La mia paura è appunto di aver pagato una scheda "taroccata" come una pe!
PS: Ma tutte le PE sono anche VIVO?
Secondo me, il colore non è fondamentale. Ci sono Sapphire con pcb blu (come la mia) e rosso (ne ho viste parecchie di pro, di xt non saprei..ma penso ci siano).
Invece credo sia molto molto sospetto che sulla etichetta posteriore non c'è scritto PE dato che su quella etichetta Sapphire riporta la descrizione della scheda quindi non ci sono ragioni per cui non dovrebbe scrivere la PE
non avresti un c@zzo in più...già provato io
continui a sparare cacca sul thread 6600gt cattivone:D
non avresti un c@zzo in più...già provato io
continui a sparare cacca sul thread 6600gt cattivone:D
LOL:D
LOL:D
Allora??
Stò 3dmark03 lo vogliamo fare?
Leggo sei nato a Palermo...se sì conterronei
Allora??
Stò 3dmark03 lo vogliamo fare?
Leggo sei nato a Palermo...se sì conterronei
eccolo:D
http://fa.rossoalice.it/preview_fa1/ke/ek/kekkus/medium_185b49a110b9418ec562adcc08c37e64.jpg
xchè di dove sei?:D
FabioD77
02-03-2005, 21:34
Ma bbbaffanculo và!! :D
Punisciti e prenditi una bella S3 VIRGE 3d!!! :sofico:
cmq la vga in idle con la ventola inudibile mi sta sui 40 gradi...com'è?
Ma bbbaffanculo và!! :D
Punisciti e prenditi una bella S3 VIRGE 3d!!! :sofico:
LOL no una voodoo:D
cmq la vga in idle con la ventola inudibile mi sta sui 40 gradi...com'è?
buono...la mia stà a 33° con ventola al 32% da atitool...60°full-load..
25° in idle....48° full-load con ventola 220volt a soffiargli sopra
buono...la mia stà a 33° con ventola al 32% da atitool...60°full-load..
25° in idle....48° full-load con ventola 220volt a soffiargli sopra
io ora metto il waterblock:sofico:
eccolo:D
http://fa.rossoalice.it/preview_fa1/ke/ek/kekkus/medium_185b49a110b9418ec562adcc08c37e64.jpg
xchè di dove sei?:D
Stà minchia!!
A quanto il procio?
Fai quasi quanto mè(io 2400mhz però)
Cefalù(Pa)
e tè pareva stavo propio penzando qualcosa del genere...sarò sincero dirò di più credevo mettessi in co2
Stà minchia!!
A quanto il procio?
Cefalù(Pa)
quanto te con la vga occata in sign?il procio a 2700mhz cmq vojo farti notare ke al 3dmark03 il procio conta ben poco;)
cmq vojo farti notare ke al 3dmark03 il procio conta ben poco;)
il procio mi dà una differenza di ben 400 punti ogni 100mhz in più
e tè pareva stavo propio penzando qualcosa del genere...sarò sincero dirò di più credevo mettessi in co2
eheheheh nn esageriamo:D figghozzu ri paliemmuuuuuuu!!!!!!!:D
eheheheh nn esageriamo:D figghozzu ri paliemmuuuuuuu!!!!!!!:D
Ah ah cuscinuzzu beddru
il procio mi dà una differenza di ben 400 punti ogni 100mhz in più
a me no
ragà da dove si attiva il vsync?
come da sign ho una Club3d X800 XL
mi dite a che serve quell'attacco giallo sotto l'attacco nero 6 pin per il molex?
vedi foto
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/danno/Immagine5%20003.jpg
Quelle Sapphire sembra che lo siano tutte. Sia XT che XT-PE
Cmq ecco i codici delle due sk.
21042-00-10 21042-00-20 21042-00-40 Radeon X800 XT Platinum 256M GDDR3 AGP VGA / ViVO / DVI-I 256-bit; 520MHz / 560MHz; 16P
21042-03-10 21042-03-20 21042-03-40 Radeon X800 XT 256M GDDR3 AGP VGA / ViVO / DVI-I 256-bit; 500MHz / 500MHz; 16P
Occhio che sono 3 codici per ogni sk. Corrispondono al bundle: BULK, LITE, FULL
Sorry, si riferiscono alle schede AGP
Ho controllato il seriale sulla scatola:
21042-00-40
Quindi sono a posto :D
Grazie a todos :)
[QUOTE]Originariamente inviato da DragonZ
mi dite a che serve quell'attacco giallo sotto l'attacco nero 6 pin per il molex?
alcuni dicono acquisizione audio.....altri, ulteriore ingresso alimentazione....io non ho messo niente e và bene lo stesso
C'è da fidarsi ad overcloccare la scheda con il dissi di serie?O è meglio passare ad una cosa tipo Arctic Cooling?
Io finora non ho provato nulla......i thread sulle 9700/9800 defunte o prese dal cancro degli artefatti mi mette troppa paura :D
FabioD77
03-03-2005, 08:40
LOL no una voodoo:D
Sarebbe troppo veloce per la punizione che ti meriti!!
FabioD77
03-03-2005, 08:41
Porca zozza, ma siete veramente matti!! (parlo così perchè a distanza di 20gg non sono riuscito a vedere neanche una pallina in direct3d con la mia XL :p )
FabioD77
03-03-2005, 08:42
Stà minchia!!
A quanto il procio?
Cefalù(Pa)
Quello è stato fatto con la Virge3d!! :D
FabioD77
03-03-2005, 09:05
vedi foto
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/danno/Immagine5%20003.jpg
Ah però!
Le sapphire XL non lo hanno il connettore di alimentazione aggiuntivo!
Quello è stato fatto con la Virge3d!! :D
Ah!Però!
Virge3d rulez allora :D
Ah però!
Le sapphire XL non lo hanno il connettore di alimentazione aggiuntivo!
Beh ma è perchè la scheda si alimenta direttamente dal Pci Express.....o dico una boiata?
Beh ma è perchè la scheda si alimenta direttamente dal Pci Express.....o dico una boiata?
Anche... ma non è sufficiente
FabioD77
03-03-2005, 10:05
Le reference boards ati per le XL non dovrebbero prevedere alimentazione aggiuntiva.
Le XL non salgono molto in OC proprio per questa mancanza. Quindi una XL con l'ali aggiuntivo non dovrebbe avere questa lacuna
Quindi in caso di XL liscia l'alimentazione dal PCI-e dovrebbe essere sufficente. La situazione si capovolge in caso ci OC.
A dire la verità questa volta la vga non la voglio oc assolutamente.
Tetsujin
03-03-2005, 11:38
Ho controllato il seriale sulla scatola:
21042-00-40
Quindi sono a posto :D
Grazie a todos :)
ma il seriale sulla scheda è lo stesso?
le scatole a volte si scambiano..
E boh!In questi giorni controllerò....perchè ho il case un pò "imboscato" e aprirlo per controllare la scheda mi richiederà un pò di tempo ;)
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/emax81/X850XT_BBA.JPG
foto del contenuto del pacco appena arrivato a casetta mia:)
tempo d fare un pò d slalom tra orsi polari e pinguini , la potrò vedere dal vivo
:cry:
davestas
03-03-2005, 14:33
ragazzi scusate Non ho capito quali siano le differenze tra VIVO e non , a me serve una x800xl che non faccia molto rumore e che abbia uscita component, c'e'????
ragazzi sapete dove posso trovare l'adattatore da classico molex ad pci-e?
grazie
tommy
Porca zozza, ma siete veramente matti!! (parlo così perchè a distanza di 20gg non sono riuscito a vedere neanche una pallina in direct3d con la mia XL :p )
metto il wb xchè ho l'impianto a liquido sul mio pc, così lo completo:sofico:
ragà scusate ma il vsync si attiva da quà?
Originariamente inviato da tommydc
ragazzi sapete dove posso trovare l'adattatore da classico molex ad pci-e?
grazie
tommy
nella scatola della scheda video (che ha il molex)
io l'ho trovato la...
nella scatola della scheda video (che ha il molex)
io l'ho trovato la...
sigh......la mia è versione oem.....
tom
:cry:
ragà scusate ma il vsync si attiva da quà?
qualkuno mi risp?
qualkuno mi risp?
qualkuno mi risp?
c'è un cursore insieme a tutte le altre opzioni di scorrimento....
FabioD77
03-03-2005, 17:20
qualkuno mi risp?
NOO!!!
Io non uso quel pannello di controllo che richiede una cpu da 4ghz separata per funzionare. Sembra di si però! :)
nn ho capito na mazza...cmq a me si apre velocemente....è quello il vsync o no?
FabioD77
03-03-2005, 17:23
Perchè non usi ATI Tools e il driver ati senza pannellone? ;)
Non so risponderti. A guardare il cumshot... AAAHH sorry: screen shot :D sembra quello il controllo del v-sync
Dio bono!!Vai in opzione 3d....scorri e vedrai la stringa col cursore per impostarlo da disattivato a sempre attivo o a seconda dell'applicazione
ma poi togli quel pannello del cazz.
vai col tradizionale è molto più pratico e funzionale
bah a me piace:D cmq, l'ho trovato:D ad ogni modo che è quel composit sync?
FabioD77
03-03-2005, 17:29
ma poi togli quel pannello del cazz.
vai col tradizionale è molto più pratico e funzionale
Incazzatissimo eh? :D
E' vero che anche io ho sulle OO quel pannello, ma tu ne fai proprio una questione di principio però! (hai ragione) :p
altra domandina: a che serve l'ati AI?NORMALE O ADVANCE?
l'ho trovato:D ad ogni modo che è quel composit sync?
video composito...avrà a che fare con l'acquisizione video..
Incazzatissimo eh? :D
E' vero che anche io ho sulle OO quel pannello, ma tu ne fai proprio una questione di principio però! (hai ragione) :p
Ma no
;)
è che uno compra un mostro di scheda e poi manco sà attivare il v-sync...:D niente di più facile vero kekkus?:p
altra domandina: a che serve l'ati AI?NORMALE O ADVANCE?
ricerche web no eh!
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=4512&pagina=1&fotomostrate=0 (http://)
ricerche web no eh!
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=4512&pagina=1&fotomostrate=0 (http://)
nn va...a che serve un 3d ufficiale se poi mi devo cercare a cosa serve una funzione del cactus:oink:
Ma no
;)
è che uno compra un mostro di scheda e poi manco sà attivare il v-sync...:D niente di più facile vero kekkus?:p
prima d'ora avevo avuto vga nvidia
FabioD77
03-03-2005, 19:20
AI - Serve per diminuire il gap delle sk nvidia sui titoli non ottimizzati ati.
kekkus viene da S3 ricordatevelo! :D :D
AI - Serve per diminuire il gap delle sk nvidia sui titoli non ottimizzati ati.
kekkus viene da S3 ricordatevelo! :D :D
LOL no da una TRIDENT con 1mb di ram:D Allora va bene attivo?
Raga ma io sono l'unico a cuinon funzionano i driver 5.2?
li ho installati e tutte le volte che avvio mi da due volte errore e non mi carica il pannello di controllo...
Originariamente inviato da LCol84
Raga ma io sono l'unico a cuinon funzionano i driver 5.2?
li ho installati e tutte le volte che avvio mi da due volte errore e non mi carica il pannello di controllo...
devi installare il netframework microsoft c'è scritto sulle specifiche dei driver sul sito ATI...anke a me dava errore poi mi sono ricordato ke il problema stava la:D ;)
prima d'ora avevo avuto vga nvidia
ma avevo già detto che non serviva ad una cippa qualche thread fà..
ho letto...xò se c'è xchè nn abilitarlo?O da problemi se abilitato?
si dice qualke post fa il thread è questo x intero:D
devi installare il netframework microsoft c'è scritto sulle specifiche dei driver sul sito ATI...anke a me dava errore poi mi sono ricordato ke il problema stava la:D ;)
Il net che?
Il net che?
CATALYST™ for Windows XP
Version 5.2 with CATALYST™ Control Center (29MB)*
* REQUIRES .NET Framework
to be installed first
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=262D25E3-F589-4842-8157-034D1E7CF3A3&displaylang=en
;)
CATALYST™ for Windows XP
Version 5.2 with CATALYST™ Control Center (29MB)*
* REQUIRES .NET Framework
to be installed first
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=262D25E3-F589-4842-8157-034D1E7CF3A3&displaylang=en
;)
Grazie ma l'avevo già trovato :D
Piuttosto sapete dove trovo nel catalyst control center i giri della ventola per settarli?
Piuttosto sapete dove trovo nel catalyst control center i giri della ventola per settarli?
non lo trovi.
ci vuole ati tool l'ultima versione beta.
ma xchè se setto il core a 560mhz nn mi da artefatti, poi quando cerca il max clock della ram arriva a 600mhz e poi si freeza il pc?
e allora che mi domadi IL NET CHE?:rolleyes:
secondo voi mettendo i dissini sulle ram si migliora qualkosa?X ora mi ha rilevato 550/596.45 col dissi originale e senza ventole che soffiano sopra...se metto 560di gpu sopra i 600di ram si freeza il pc:eek:
ah ma ATITOOL quanto va fatto giarare x gli artefatti?
Io devo ancora provare a spingere la scheda...ma ad essere sinceri non penso che lo farò per un bel pezzo..va già benissimo così ;)
si dice qualke post fa il thread è questo x intero:D
ops
cbr600f98
03-03-2005, 22:40
eccomi entro tra di voi come felice possessore di n Gecube X800Pro :D
sotto con le dritte ...... arrivavo da nvidia ed i catalyst li conosco poco:D
ma l'overdrive serve ad overcloccare la vga automaticamente?:wtf:
cbr600f98
03-03-2005, 23:48
ragazzi chi di voi possessori di X800Pro ha avuto problemi con Richard Burns Rally????
a me non ne vuol sentire di partire, chi mi aiuto perfavore:cry: :(
ma l'overdrive serve ad overcloccare la vga automaticamente?:wtf:
allora ho letto sta notizia:
Stando alle informazioni riportate dal sito Techpowerup a questo indirizzo, a partire dal mese di Marzo ATI rilascerà una versione aggiornata della tecnologia Overdrive implementata nei propri driver per schede video Radeon.
Overdrive, giunto alla revision 4, permetterà non solo di aumentare dinamicamente la frequenza di lavoro del chip video qualora la sua temperatura sia tale da permetterlo, ma interverrà anche sulla frequenza di lavoro della memoria video.
I margini d'incremento delle frequenze di clock, inoltre, saranno ben più consistenti rispetto a quanto permesso in passato. Si prevede la possibilità di variare questi parametri sino al 75% delle frequenze di clock del prodotto ATI di generazione superiore più vicino nella famiglia di prodotti Radeon.
Questa caratteristica, tuttavia, non varrà per tutti i prodotti: non sarà sicuramente attiva sulle schede Radeon X800XT e X800XT Platinum Edition, ad esempio.
com'è che dice che nn funziona se da me si può attivare?Ma x caso è causa di conflitti sto cazz de coso?
MA COME SU X800XT Platinum Edition NOOOO!!!
Originariamente inviato da PIRATA!
MA COME SU X800XT Platinum Edition NOOOO!!!
eh intanto abilitandolo ho instabilità generale...se faccio oc io no, ma se attivo l'overdrive si!:eek: :oink:
Ma come è possibile...
Io ce l'ho sempre abilitato.
Ma te che drivers hai??
Ma come è possibile...
Io ce l'ho sempre abilitato.
Ma te che drivers hai??
5.2 catalyst...si anke io l'ho tenuto abilitato, ma dopo ho notato strane cosette...che mi davano instabilità, così leggendo questa notizia e altri post su altri forum, ne ho dedotto che questo è il problema...
A breve finalmente metterò i 5.2 senza CCC.
È solo questione di avere il tempo di fare il lavoro.
Appena li metto ti dico se possono essere i drivers.
Io attualmente ho i 5.1 con CCC e vanno benone sull'OverDrive.
A breve finalmente metterò i 5.2 senza CCC.
È solo questione di avere il tempo di fare il lavoro.
Appena li metto ti dico se possono essere i drivers.
Io attualmente ho i 5.1 con CCC e vanno benone sull'OverDrive.
e come performance?Ad ogni modo di quanto te la oc la vga?Che marca la vga?
È una Saphire x800XT-PE e l'OverDriver me la OC di 7MHz.
Non è tanto, ma funziona!
È una Saphire x800XT-PE e l'OverDriver me la OC di 7MHz.
Non è tanto, ma funziona!
macchè a me la porta da 520@540...ma solo la gpu ti aumenta?
No... anche un po' le ram...
Ma che scheda hai tu?
E come mai l'OV ti aumenta di così tanto????
No... anche un po' le ram...
Ma che scheda hai tu?
E come mai l'OV ti aumenta di così tanto????
SAPPHIREx800xt PE...e che ne so...senò che lo postavo a fare...cmq se metto 550/590 vado senza problemi, ma con l' OV ho instabilità...
Ma mi sembra molto strano...
Ho appena controllato e da 520/560 mi aumenta a 527/560.
Niente summe memorie ed appena 7MHz sulla VPU.
Come mai a te fa sto lavoro??? SONO GELOSO!!! ... ma solo dei MHZ, non dei bloccaggi. :)
Hai fatto strane cose al registro? Uso programmi alternativi per l'oc?
Facci un resoconto.
Qualcun altro che ha la nostra stessa scheda potrebbe dirci qualcosa di più??
Grazie.
Ma mi sembra molto strano...
Ho appena controllato e da 520/560 mi aumenta a 527/560.
Niente summe memorie ed appena 7MHz sulla VPU.
Come mai a te fa sto lavoro??? SONO GELOSO!!! ... ma solo dei MHZ, non dei bloccaggi. :)
Hai fatto strane cose al registro? Uso programmi alternativi per l'oc?
Facci un resoconto.
Qualcun altro che ha la nostra stessa scheda potrebbe dirci qualcosa di più??
Grazie.
ti ripeto che nn lo so...ma ke ti frega aumentala a mano no?:D io x quanto mi riguarda l'ho disabilitato sto OV:oink:
ad ogni modo qualkuno che ha la stessa vga ha notate cose strane?:mc:
ad ogni modo qualkuno che ha la stessa vga ha notate cose strane?:mc:
Intendi cose strane con l'overdrive o in generale?Io adesso sto usando i catalyst 5.2 e non mi danno nessun problema ma non ho mai provato ad aumentare il clock di vpu/memorie.
Se vuoi domani provo ad attivare l'overdrive e vediamo che succede (se mi si scassa ti vengo a trovare a casa :D!)
Ciauz!
Intendi cose strane con l'overdrive o in generale?Io adesso sto usando i catalyst 5.2 e non mi danno nessun problema ma non ho mai provato ad aumentare il clock di vpu/memorie.
Se vuoi domani provo ad attivare l'overdrive e vediamo che succede (se mi si scassa ti vengo a trovare a casa :D!)
Ciauz!
Ragazzi io dispongo ancora dei 4.10 whql.
I 5.2 sono migliori per caso?
Ma allora sto OverDrive aumenta solo a me di 7MHz sulla sola VPU della mia x800XT-PE Sapphire??????????????????????? :confused:
Ma allora sto OverDrive aumenta solo a me di 7MHz sulla sola VPU della mia x800XT-PE Sapphire??????????????????????? :confused:
Anche a mè... da 499,50 a 506;)
Anche il vsinc l'ho disattivato perchè mi fà scattare doom3
Ciauz!
dai prova:D
Anche io attendo con ansia...
Raga adesso sono dalla mia ragazza :oink: , ma domattina provo ;)
Ciauz!
FabioD77
04-03-2005, 18:31
Ciauz!
Sempre che ti lasci ancora un po' di forza!! :D
Ciauz!
Sei dalla tua ragazza e trovi pure il tempo di postare?:D
Non hai ALTRO da fare?:D
Ho finalmente messo i Catalyst 5.2 SENZA CCC.
L'OVerDriver ora mi overclocka da 519 a 526. Prima con i Catalyst 5.1 CON CCC mi overclockata da 520 a 527. Appena 1MHz in più... ma avendo così tanti pochi mhz di overdirive, quel MHz è come un capiello caduto su una testa quasi calva. Mi manca!! :(
Cmq sia questo non serve a spiegare quel fatto strano di kekkus.
Originariamente inviato da MaBru
Sei dalla tua ragazza e trovi pure il tempo di postare?:D
Non hai ALTRO da fare?:D
beh che c'e' di strano?
e' normale che quando sei con la tua ragazza che magari ti dice: "Dai amore vieni di la basta con questo computer...uffa!!!"
tu le dici: "NONONONONONONO devo postare sul forum! anzi piuttosto non parlare perche mi deconcentri!... uhm...vediamo.... dov'ero rimasto? ah si! la scheda video..."
Beh sapete com'è...la mia ragazza stava cucinando con sua madre in cucina e io stavo mostrando a suo padre firefox 1.0.1.....non mi sembrava il caso di saltargli addosso....o no ;)?
Cmq ritornando IT ho attivato l'overdrive con i cata 5.2 e anche a me porta da 519 a 526 mhz!Wow che guadagno :D
Adesso lo disabilito ;)
Ciauz!
X850XT BBA cOOl by Zalman VF700-AlCu
in serata report fotografico e testing
work@progess
X850XT BBA cOOl by Zalman VF700-AlCu
in serata report fotografico e testing
work@progess
Mi interesserebbe sapere le temperature che raggiungi con lo Zalman quando fai i test :)
Ciauz!
Mi interesserebbe sapere le temperature che raggiungi con lo Zalman quando fai i test :)
Ciauz!
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/emax81/x850xt_idle_zalman.JPG
temperature in idle con Zalman Gpu collegato al 5V, Zalman Cpu a 950rpm:D
Io con la scheda @ PE ho 41 gradi in idle....però con l'artic silencer 4...:)
temperature in idle con Zalman Gpu collegato al 5V, Zalman Cpu a 950rpm:D
Ma è bellino è quel programmino...
Che è???
Ma è bellino è quel programmino...
Che è???
Riva Tuner :sofico:
I dissy sulle RAM sono in alluminio o in rame?
Ciauz!
I dissy sulle RAM sono in alluminio o in rame?
Ciauz!
alluminio, di color blu
per quanto mi riguarda ragazzi io ho pensato di abbasare le temperature con un metodo un po + rudimentale ma che alla fine fa il suo effetto:
ho montato una ventola sotto alla scheda video in modo che spari aria fresca perpendicolarmente alla sua ventola , fissandola con 2 fascette negli spazzi ottenuti levendo i due bracket pci.... spero di essermi spiegato xkè è + facile farlo che spiegarlo.
Le temp sono di 34 in dle e non + di 57 in full load
per quanto mi riguarda ragazzi io ho pensato di abbasare le temperature con un metodo un po + rudimentale ma che alla fine fa il suo effetto:
ho montato una ventola sotto alla scheda video in modo che spari aria fresca perpendicolarmente alla sua ventola , fissandola con 2 fascette negli spazzi ottenuti levendo i due bracket pci.... spero di essermi spiegato xkè è + facile farlo che spiegarlo.
Le temp sono di 34 in dle e non + di 57 in full load
postaci una foto
A me interesserebbe montare dei dissy sulle ram....e sicuramente utilizzerei alluminio...dato che il rame farebbe solo da tappo termico.
Però se li monto male poi non li posso togliere senza rovinare i moduli bga giusto?Oppure ci sono dei nuovi "adesivi termici" che permettono di fare attacca-stacca :D senza pericolo?
Ciauz!
A me interesserebbe montare dei dissy sulle ram....e sicuramente utilizzerei alluminio...dato che il rame farebbe solo da tappo termico.
Però se li monto male poi non li posso togliere senza rovinare i moduli bga giusto?Oppure ci sono dei nuovi "adesivi termici" che permettono di fare attacca-stacca :D senza pericolo?
Ciauz!
QUOTO consigliateci:D
postaci una foto
appena posso te la faccio volentieri!!!
una domanda a quanto l hai oc la raddy con lo zalman ??
io sono arrivato a 550 per la gpu e 600 per le ram ma poi ho deciso di non esagerare. i test li ho fatti con l'atitool.
Molto probabilmente sto pensando di fare una spesa grossa per un kit a liquido e molto probabilemte prendo il WB per la X800.
Spero di spararla a 600/600 stabile senza problemi.
io sono arrivato a 550 per la gpu e 600 per le ram ma poi ho deciso di non esagerare. i test li ho fatti con l'atitool.
Molto probabilmente sto pensando di fare una spesa grossa per un kit a liquido e molto probabilemte prendo il WB per la X800.
Spero di spararla a 600/600 stabile senza problemi.
a me le ram oltre i 594 nn vanno, se metto 600mhz si freeza il pc...nn capisco il motivo..ovviamente ancora col raffreddamento originale e senza ventole che soffiano sulla vga...
cosworth6k
05-03-2005, 12:57
La mia tiene i 560 gpu 600 ram con il dissi originale.
Lo zalman dove si trova (pvt). grazie.
Originariamente inviato da cosworth6k
La mia tiene i 560 gpu 600 ram con il dissi originale.
Lo zalman dove si trova (pvt). grazie.
conosci GUGGLE?:oink::D
i.
nn ho ancora OC,,,devo sistemare e formattare il tutto:D ,,,nTune mi segnala che ho ancora caricati i driver AGP e i driver video nVidia:sofico:
mail test degli artefatti con atitool quanto va fatto girare?
il problema secondo me non è il calore sviluppatoin quanto ste ram sono gddr 3 e hanno un basso assorbimento di corrente e di conseguneza emettono poco calore per la legge di Joule
Potenza termica = R * I^2
credo dunque che il problema sia nelle tensione che non permette di salire + di una certa freuenza e questa tensione varia da sk grafica a sk grafica in base a quanto siano fortunelle o meno .... questo problema di limitato tensione vale anche per la gpu ed ecco perkè qualcuno riesce a spingere la skeda notevolmente.
Quindi in poche parole anche con un sistema di raffreddamento efficiente in grado di assorbire il calore prodotto per la sk video in oc potrebbe non essere utile per superare la soglia ke la tensione impone.
Ho letto in giro che un tizio ha provato a flashare una x800Xt con il bios Ati retail ed è riuscito grazie ad esso a portare con tutta tranquillità la skeda a 580/600 stabili
IMHO per i 600 mhz delle ram è obbligatorio usare un sistema efficiente di dissipazione attiva del calore....probabilmente il liquido sarebbe la scelta migliore.
Anche se la scheda ci va col suo sistema di serie è, imho, rischioso tenerla così.....si va a finire come con le 9700/9800 bruciate i cui thread compaiono molto spesso in schede video.
E' come farsi verona-venezia in autostrada in seconda a 6000 giri fissi per un bel pò di volte....alla fine grippi il motore ;)
Ciauz!
mail test degli artefatti con atitool quanto va fatto girare?
finchè non ti trova un artefatto e inzia a scendere di freqeunza per stabilizzarsi alla temperatura che garantisce la maggiore stailità , sinceramente io l unica volta che l ho provato dopo 15minuti ho interrotto xkè mi stavo rompendo le scatole xò ritengo che il miglior programma per overcloccare sia il RIVA TUNER:D + affidabile e stressa meno la sk video
il problema secondo me non è il calore sviluppatoin quanto ste ram sono gddr 3 e hanno un basso assorbimento di corrente e di conseguneza emettono poco calore per la legge di Joule
Potenza termica = R * I^2
credo dunque che il problema sia nelle tensione che non permette di salire + di una certa freuenza e questa tensione varia da sk grafica a sk grafica in base a quanto siano fortunelle o meno .... questo problema di limitato tensione vale anche per la gpu ed ecco perkè qualcuno riesce a spingere la skeda notevolmente.
Quindi in poche parole anche con un sistema di raffreddamento efficiente in grado di assorbire il calore prodotto per la sk video in oc potrebbe non essere utile per superare la soglia ke la tensione impone.
Ho letto in giro che un tizio ha provato a flashare una x800Xt con il bios Ati retail ed è riuscito grazie ad esso a portare con tutta tranquillità la skeda a 580/600 stabili
mi sa che hai ragione, io a 550mhz di gpu mantengo i 61-62 gradi con raffreddamenton originale e nn mi sembrano troppi, appena setto a 555mhz si freeza il pc
:muro: e nn penso sia dovuto alle temp questo comportamento...ma x dare più corrente cosa bisogna fare?Aumentare il VAGP mi sembra abbatsanza inutile, visto ch lo tengo a 1.60 e nn cambia niente o no?
finchè non ti trova un artefatto e inzia a scendere di freqeunza per stabilizzarsi alla temperatura che garantisce la maggiore stailità , sinceramente io l unica volta che l ho provato dopo 15minuti ho interrotto xkè mi stavo rompendo le scatole xò ritengo che il miglior programma per overcloccare sia il RIVA TUNER:D + affidabile e stressa meno la sk video
ok cmq io vado senza problemi a 550/594 nn mi pare maluccio x una x800xt pe che già è tirata di suo o no?
mi sa che hai ragione, io a 550mhz di gpu mantengo i 61-62 gradi con raffreddamenton originale e nn mi sembrano troppi, appena setto a 555mhz si freeza il pc
:muro: e nn penso sia dovuto alle temp questo comportamento...ma x dare più corrente cosa bisogna fare?Aumentare il VAGP mi sembra abbatsanza inutile, visto ch lo tengo a 1.60 e nn cambia niente o no?
Se proprio dovresti fare una vmod, ed aumentare il voltaggio fornito alle bga passando da 1.5v a +....
Però devi raffreddare attivamente e bene e cmq nulla esclude che uno dei moduli bga alla lunga non tolleri la sovralimentazione e si danneggi.
La stessa cosa vale per la vpu.
Ciauz!
Se proprio dovresti fare una vmod, ed aumentare il voltaggio fornito alle bga passando da 1.5v a +....
Però devi raffreddare attivamente e bene e cmq nulla esclude che uno dei moduli bga alla lunga non tolleri la sovralimentazione e si danneggi.
La stessa cosa vale per la vpu.
Ciauz!
qualke bios no?
sinceramente fare la vmod non so fino a che punto convenga.... io la vedo sempre molto rischiosa , forse la farei fra un anno quando la skeda richiede qualche mhz in + x girare meglio con i giochi del momento.
in quel caso il liquido penso che sia d'obbligo
ok cmq io vado senza problemi a 550/594 nn mi pare maluccio x una x800xt pe che già è tirata di suo o no?
io direi che è buono ma ti consiglio di tenerla a default nei giochi xkè non penso che ti serva un granchè l oc per giocare , magari per aumentare il punteggio del bench la spingi un'attimino .
Ricorda + fredda la tieni + sarà longeva!
sinceramente fare la vmod non so fino a che punto convenga.... io la vedo sempre molto rischiosa , forse la farei fra un anno quando la skeda richiede qualche mhz in + x girare meglio con i giochi del momento.
in quel caso il liquido penso che sia d'obbligo
Io per fare la Vmod ci impiegherei pochi secondi....ma per adesso non ci penso anche lontanamente....con quello che costa questa scheda :D
io direi che è buono ma ti consiglio di tenerla a default nei giochi xkè non penso che ti serva un granchè l oc per giocare , magari per aumentare il punteggio del bench la spingi un'attimino .
Ricorda + fredda la tieni + sarà longeva!
macchè infatti ieri GIOCANDO A FLATOUT ho provato a tenerla in oc ma mi pare nn cambia na mazza come fps...bah cmq ci gioco default dato che va liscia con tutto e tutto a palla:D :sofico:
Io per fare la Vmod ci impiegherei pochi secondi....ma per adesso non ci penso anche lontanamente....con quello che costa questa scheda :D
te sarai esperto a saldare io na meza sega :p
=3dS= Mayo
07-03-2005, 09:30
non sei l'unico Triccio:D
Mi tremano le mani solo al pensiero di fare una cosa del genere...:D
Beh non è detto che si debba per forza saldare per montare un trimmer...ho visto che alcuni fanno la mod solo usando grafite (la matita) un pò come si faceva sugli athlon thunderbird per sbloccarli.
Però non ho approfondito...;)
Beh non è detto che si debba per forza saldare per montare un trimmer...ho visto che alcuni fanno la mod solo usando grafite (la matita) un pò come si faceva sugli athlon thunderbird per sbloccarli.
Però non ho approfondito...;)
con la matita nn sempre riesce bene e col tempo il ponticello può saltare...mejo farla con lo stagno anche se io nn la farei mai(almeno x il momento):D
con la matita nn sempre riesce bene e col tempo il ponticello può saltare...mejo farla con lo stagno anche se io nn la farei mai(almeno x il momento):D
Ma si dai tanto se salta compri una scheda nuova no :D?Ciauz!
Ma si dai tanto se salta compri una scheda nuova no :D?Ciauz!
nooooooooooooooo:eek: :sofico: Minkia 519 euro mo basta spendereeeeeeeeeee!!!!!!!:D :D :D :D :D :D :D :D :D Anzi adesso esco a prendermi COLIN MCRAE RALLY 2005 che dite vale la pena spendere 45 euro?é bello?
oppure lo prendo dal mulo?:D :Perfido:
oppure lo prendo dal mulo?:D :Perfido:
Prova a chiedere cosa ne pensa ill MODERATORE della sezione Giochi :D
Prova a chiedere cosa ne pensa ill MODERATORE della sezione Giochi :D
LOL ho letto proprio adesso che colin 2005 fa cagre mi prendo Richard Burns...adesso vado al mediaworld:D
FabioD77
07-03-2005, 15:22
LOL ho letto proprio adesso che colin 2005 fa cagre mi prendo Richard Burns...adesso vado al mediaworld:D
Riccardo Rulez!!!
Colin è meno realistico, con Riccardo è più facile fare del rally vero che non giocare! :D ;)
Riccardo Rulez!!!
Colin è meno realistico, con Riccardo è più facile fare del rally vero che non giocare! :D ;)
e che mi dici xpand rally?
FabioD77
07-03-2005, 15:42
e che mi dici xpand rally?
mio fratello era betatester ufficiale... mi ha detto che è il peggiore dei tre. Se cerchi un titolo più arcade xpand dovrebbe essere divertente. Occhio: nessuna licenza ufficiale purtroppo. :(
mio fratello era betatester ufficiale... mi ha detto che è il peggiore dei tre. Se cerchi un titolo più arcade xpand dovrebbe essere divertente. Occhio: nessuna licenza ufficiale purtroppo. :(
allora prendo Riccardo:D
giustinoni
07-03-2005, 16:20
Scusate la domanda (banale?)
ma la X850Pro ViVo come è?
è moddabile a XTPE come la X800Pro?
:confused:
Originariamente inviato da giustinoni
Scusate la domanda (banale?)
ma la X850Pro ViVo come è?
è moddabile a XTPE come la X800Pro?
:confused:
Si dovrebbe ma prima cerca qualcosa su google.
@Mayo : ma che vuoi , noi siamo comuni mortali con la mano tremoltante stile morbo di parkinson:D
[OT]:
ho preso il kit a liquido della thermaltake : una vera delusione per la qualità costruttiva (si è distrutta la pompa dopo solo 10 minuti e il sistam fa acqua da tutte le parti) ora ho appena fatto ordine di un kit liquido professionale.... ho intenzione di sparare il 3.2@4ghz:sofico: sperando che le ram reggano :rolleyes: .
Il case è una favola davvero bello e comodo ma non riesco ad essere ordinato con i cavi ARGHHHH!!!!!:mad: :p !!
Poi ti invio qualche foto a lavoro tutto fatto!!!
[\OT]
Raga perdonate ma ho veramente frettissima di avere alcune info e non posso andarmi a spulciare il 3d...
Le domande riguardano la X800XT PE:
la powercolor come marca da oc com'è?
che modifiche si possono fare a questa scheda?( Vmod et simila per spremerla al massimo)?
Grazie!
Originariamente inviato da mantes
Raga perdonate ma ho veramente frettissima di avere alcune info e non posso andarmi a spulciare il 3d...
che modifiche si possono fare a questa scheda?( Vmod et simila per spremerla al massimo)?
Grazie!
la marca non è sinonimo di oc .... dipende se la scheda è più forunata di un'altra ed è indipendente dalla marca!! io ho una POwercolor X800XT PE che ho provato a portarla a 550/600 senza problemi con atitool xò oltre non ho provato .... ma non è detto che altre schede powercolor o sapphire possano avere un margini di overclock uguale superiore o minore, dipende sempre dalla fortuna!
se devi comprarla una marca vale l'altra magari cambia il bundle se è retail ma stai tranquillo che una volta acquistata ,qualunque marca sia troverai che non è necessario overcloccarla xkè nei giochi non hai nessun problema con tutto al max!
Per quanto riguardano le vmod si possono fare su tutte le skede!
ma bisogna avere il coraggio di farle
:p :p
Originariamente inviato da mantes
Grazie!
eccolo ancora nn si è deciso...lo vuoi capire o no che nn serve overcloccarla come le 6800 x giocare con tutto al max????????Gliel'ho spiegato 100 volte:muro:
beh,però è innegabile che ci sono marche che si sono dimostrate più propense nell'oc,probabilmente per via di condensatori o chip di migliore qualità.
Per le 6800 per esempio gli oc migliori sono usciti fuori con gainward o leadtek.
Quando avevo ati mi ricordo che era invece la shappire che aveva questa fama.
Cmq io cerco una scheda per fare oc,ovvio che poi non la terrò per uso quotidiano ovecloccata che non ce n'è bisogno,ma mi vorrei divertire un po anche sotto questo punto di vista:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.