PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Radeon X800XL/XT/PRO - X850XT/PRO

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15

Mister_Satan
19-09-2005, 21:57
svuota... :D

Comy82
19-09-2005, 22:11
svuota... :D

Fatto ricevuto e letto.
GraZie

neopazzo
19-09-2005, 22:16
scusate ma queste vga x850...etc etc...si possono accoppiare come le nvidea..o serve un chipset particolarE?

Mister_Satan
19-09-2005, 22:30
scusate ma queste vga x850...etc etc...si possono accoppiare come le nvidea..o serve un chipset particolarE?

uscirà il crossfire che più o meno fa stessa roba ma servirà sì chip particolare, ati o intel 955

PIRATA!
20-09-2005, 00:35
uscirà il crossfire che più o meno fa stessa roba ma servirà sì chip particolare, ati o intel 955

Ma cusami... con questo chip ATI CrossFire si potrà mettere lo SLI tra ATI, giusto??
Ed il chip Intel 955 che centra?? Per caso fa già lo SLI con le ATI????

Cmq sia, mi sembra di capire che dove è e sarà possibile fre lo SLI con schede NVIDIA, è e sarà possibile fare lo SLI SOLO con quelle.
Stesso discorso con questo ATI CrossFire... giusto??

Nel caso... non vi sebra che stiamo andando incontro al fatto che si compreranno schede madri in funzione delle schede grafiche??

Mister_Satan
20-09-2005, 09:28
Ma cusami... con questo chip ATI CrossFire si potrà mettere lo SLI tra ATI, giusto??
Ed il chip Intel 955 che centra?? Per caso fa già lo SLI con le ATI????

Cmq sia, mi sembra di capire che dove è e sarà possibile fre lo SLI con schede NVIDIA, è e sarà possibile fare lo SLI SOLO con quelle.
Stesso discorso con questo ATI CrossFire... giusto??

Nel caso... non vi sebra che stiamo andando incontro al fatto che si compreranno schede madri in funzione delle schede grafiche??

è così purtroppo. 955 ok perchè su asus ha 2 slot pci-e e ati ha dichiarato l'ok.

per i diversi chip, sarà così credo sino al 975 che, pare, supporterà entrambe.
mamma intel sui chip insegna evo dire

PIRATA!
20-09-2005, 14:08
è così purtroppo. 955 ok perchè su asus ha 2 slot pci-e e ati ha dichiarato l'ok.

per i diversi chip, sarà così credo sino al 975 che, pare, supporterà entrambe.
mamma intel sui chip insegna evo dire

Meno male che faranno questi chipset Intel allora... :)

Cmq è stata ATI che ha dato il supporto all'Intel 955 oppure il chipset è stato studiato per poter montare ATI in SLI??

Mister_Satan
20-09-2005, 14:25
Meno male che faranno questi chipset Intel allora... :)

Cmq è stata ATI che ha dato il supporto all'Intel 955 oppure il chipset è stato studiato per poter montare ATI in SLI??

direi la prima ma intel ci pensava

Capellone
20-09-2005, 15:14
ho una Sapphire X800 pro agpp vivo e quando acqisisco video è in bianco e nero disturbato; ho trovato sulla scheda switch pal/ntsc, adesso è su ntsc e ho pensato di girare su pal, ma i tasti dello switch sono 2, come devo settarli?

Mister_Satan
20-09-2005, 16:52
ho una Sapphire X800 pro agpp vivo e quando acqisisco video è in bianco e nero disturbato; ho trovato sulla scheda switch pal/ntsc, adesso è su ntsc e ho pensato di girare su pal, ma i tasti dello switch sono 2, come devo settarli?

boh,, a intuito, prova entrambi...

Capellone
20-09-2005, 21:03
ho provato a girarli entrambi su pal ma non acquisivo più video...
poi ho risolto: gli switch rimangono su ntsc e il formato video si adatta via software a secoda del programma di acquisizione usato, bastava smanettare sulle impostazioni più approfondite.
un saluto a tutti gli orgogliosi possessori della serie x800!!!

Dandrake
20-09-2005, 22:05
Ragazzi...deve arrivarmi tra domani e dopodomani una nuova X850XT Built By Ati direttamente dall'america che purtroppo sto pagando profumatamente (433€ comprese spese di spedizione) con garanzia di 3 anni direttamente da Ati con registrazione sul sito.

Secondo voi com'è questa scheda? Lo so che a quel prezzo avrei potuto prendere una 7800gt ma purtroppo per una serie di eventi ho dovuto per forza prendere questa negli usa (non vi sto a dire il perchè).

Secondo voi la 7800gt (non gtx) è di molto superiore? L'acquisto come vi sembra? Provengo da una 6800Gt agp...

Qualcuno ha la stessa scheda bba (non platinum edition)? Monta memorie da 2 o da 1,6ns?

Scusatemi per la raffica di domande... :D

neopazzo
20-09-2005, 22:57
Secondo voi la 7800gt (non gtx) è di molto superiore?

questo interessa pure a me :)

Triccio
20-09-2005, 22:58
Onde evitare flames inutili da sostenitore ati devo ammettere che la 7800 per le caratteristiche ke mostra sulla carta è superiore, ha 24 pipeline vs le 16 dell'ati.

Per ora nvidia sembra primeggiare anche grazie allo sli.

Nn ci resta che attendere il crossfire con i chip di nuova generazione e vedere se esistono sostanziali differenze anche con 8 pipelines in meno :mbe:

neopazzo
20-09-2005, 23:35
Onde evitare flames inutili da sostenitore ati devo ammettere che la 7800 per le caratteristiche ke mostra sulla carta è superiore, ha 24 pipeline vs le 16 dell'ati.

Per ora nvidia sembra primeggiare anche grazie allo sli.

Nn ci resta che attendere il crossfire con i chip di nuova generazione e vedere se esistono sostanziali differenze anche con 8 pipelines in meno :mbe:

bhe ma sli a parte! la versione GT della 7800 ...è come una 850xt? o sempre meglio?

ancora questo nn son riuscito a capirolo (LoL)

ciao ciao :doh:

Dandrake
20-09-2005, 23:41
bhe ma sli a parte! la versione GT della 7800 ...è come una 850xt? o sempre meglio?

ancora questo nn son riuscito a capirolo (LoL)

ciao ciao :doh:

A questo punto credo di si ma spero che qualcuno mi dica il contrario...e che una x850xt valga 430€... :D :rolleyes:

neopazzo
20-09-2005, 23:45
A questo punto credo di si ma spero che qualcuno mi dica il contrario...e che una x850xt valga 430€... :D :rolleyes:

io la pago 400 senza alzare il sedere dalla sedia qua in italy O_O vedi un pò te.... cmq negli shop la trovi a 420€ senza troppi sbattimenti :)

ciao

Mister_Satan
21-09-2005, 00:15

se me lo dicevi.... alle stesse condizioni ma 50e meno... :)

cmq ottima vga, forse 430 un po' cara

neopazzo
21-09-2005, 00:20

e gia specialmente import...430€ più rischi vari :(

loris1
21-09-2005, 06:55
io l'ho appena presa a 350euri :D Agp però. cmq la 7800Gtè sicuramente superiore per le 24 pipeline contro le 16 della X850xt e inoltre supporta i SM 3.0 cosa che non fà la 850. Ciao

Dandrake
21-09-2005, 09:05

Purtroppo come vi dicevo non avevo alternative perchè la persona da cui avevo comprato una x800xt (che funzionava a singhiozzo) non ha voluto ridarmi i soldi indietro e mi ha detto "dimmi quanto la compri a Palermo che vedo di fartela avere io", il tutto chiaramente aggiungendo dei soldi. Quindi ai 283€ che avevo messo per la x800xt ho dovuto aggiungere 150€.

Questa scheda è senza fattura ma mi ha detto che ho la garanzia direttamente presso Ati di 3 anni anche senza ricevuta d'acquisto (basta solo registrarsi e inserire il numero di serie).

In poche parole...mai più acquisti da un utente privato. :rolleyes:

safendi
21-09-2005, 09:12
ma se costano poco ora le x800 e le x850. a dicembre dell'anno scorso la mia x800 xt l'ho pagata 500 euro. ora appena arrivano le nuove ati si cambia. ole era ora :D :D :D :D
speriamo non superino le 600 euro altrimenti aspetto

Dandrake
21-09-2005, 09:20
uff....sempre più pentito dell'acquisto...ma ormai l'ho fatto...: spero almeno che la scheda vada bene... :cry:

Triccio
21-09-2005, 11:26
ma ragazzi voi la schede le comprate per fare bench o per giocarci ??? :confused: .... ma che ve ne frega se la 7800 è superiore, alla fine la serie X 8X0 sicuramente ti permette di giocare tranquillamente alla stragrande maggioranza dei giochi con i filtri tutti attivi , almeno io con la x800 (che ho pagata profumatamente 500 euro a dicembre scorso) nn ho problemi a giocare e x ora me la tengo stretta!!! Anzi sono un pò pentito nell'aver venduto la mitica 9800XT che mi ha dato un mare di soddisfazioni xkè anche con quella ci giocavo alla grande senza nessun problema.:sofico:
NN si può stare al passo con la tecnologia altrimenti queste aziende nn fanno altro che approfittarsene delle nostre mani bucate e alla fine ci bucheranno direttamente anche i "pantaloni" :ciapet: (per intenderci da quale parte) :D Quindi io sono del parere che un pc vada rinnovato o sostituito nel caso i sistemi operativi richiedano + potenza e ram per girarci senza troppi lunghi caricamenti e quando nn si riesca a giocare ad una risoluzione di almeno 1024*768 con filtri @4x. :O . Io mi chiedo ma a che diavolo servono ora come ora 2 schede in parallelo per avere + frame quando già si gioca tranquillamente con una senza alcuna difficoltà a buone risoluzioni come 1280*1024 (senza tener conto che questa è la risoluzione massima degli LCD)????? :rolleyes:

Bene sia ben chiaro che questo è solo una mia riflessione perchè nn ho intenzioni di accendere inutili discussioni. Alla fine ognuno di noi ha i propri pareri e "manie" quindi è giusto che ogni persona agisca di conseguenza. ;)

Per il resto buon game!! :cool:

Comy82
21-09-2005, 11:31
ma ragazzi voi la schede le comprate per fare bench o per giocarci ??? :confused: .... ma che ve ne frega se la 7800 è superiore, alla fine la serie X 8X0 sicuramente ti permette di giocare tranquillamente alla stragrande maggioranza dei giochi con i filtri tutti attivi , almeno io con la x800 (che ho pagata profumatamente 500 euro a dicembre scorso) nn ho problemi a giocare e x ora me la tengo stretta!!! Anzi sono un pò pentito nell'aver venduto la mitica 9800XT che mi ha dato un mare di soddisfazioni xkè anche con quella ci giocavo alla grande senza nessun problema.:sofico:
NN si può stare al passo con la tecnologia altrimenti queste aziende nn fanno altro che approfittarsene delle nostre mani bucate e alla fine ci bucheranno direttamente anche i "pantaloni" :ciapet: (per intenderci da quale parte) :D Quindi io sono del parere che un pc vada rinnovato o sostituito nel caso i sistemi operativi richiedano + potenza e ram per girarci senza troppi lunghi caricamenti e quando nn si riesca a giocare ad una risoluzione di almeno 1024*768 con filtri @4x. :O . Io mi chiedo ma a che diavolo servono ora come ora 2 schede in parallelo per avere + frame quando già si gioca tranquillamente con una senza alcuna difficoltà a buone risoluzioni come 1280*1024 (senza tener conto che questa è la risoluzione massima degli LCD)????? :rolleyes:

Bene sia ben chiaro che questo è solo una mia riflessione perchè nn ho intenzioni di accendere inutili discussioni. Alla fine ognuno di noi ha i propri pareri e "manie" quindi è giusto che ogni persona agisca di conseguenza. ;)

Davvero mitica la 9800xt si vedeva anke meglio delle nostre...

neopazzo
21-09-2005, 11:36

io tempo solo che i giochi che usciranno da qui a giugno ipotizziamo
vadano meglio su una 7800GT che su una x850xt.... a questo punto...visto le poche decine di € di differenza....perche prendere la ati..che da quato ho letto parte gia svantaggiata in questo confornto.
e cmq ...i bhenc li trovo relativi...a me interessa giocare a bestia con grafica bestiale...e preferisco avere la scheda con il miglir rapporto qualità prezzo

se la 7800gt costa come la x850xt e fa meglio...perche prendere la ati?

capisci cosa volgio dire?

ciao ciao :) e grazie per la risposta!

Triccio
21-09-2005, 12:03
credo sia normale che i giochi futuri gireranno meglio su 7800 che su x850 ma anche se hai 50 fps di differenza che ti importa ?Nel senso che se tu giochi già in maniera fluida a 60 fps con filtri attivi al massimo , che te ne fai di 110 fps della 7800 (l okkio umano nn nota la differnza)??? L'unica cosa giusta è che effettivamente per quello che l'hai pagata potevi optare per una scheda + "tecnologicamente avanzata" e + longeva come la 7800 ma alla fine hai detto tu stesso che sei stato costretto a fare quella scelta e quindi ti dovrai accontentare ma nn credere che la x850 sia pessima per giocare ,anzi è ottima! D'altra parte questa ha una grande potenziale in oc!!! :cool:

Mister_Satan
21-09-2005, 12:15
e reputo i catalyst migliori degli nvidia, come driver, fattore che incide moltissimo nel reale utilizzo della scheda

Dandrake
21-09-2005, 12:16
credo sia normale che i giochi futuri gireranno meglio su 7800 che su x850 ma anche se hai 50 fps di differenza che ti importa ?Nel senso che se tu giochi già in maniera fluida a 60 fps con filtri attivi al massimo , che te ne fai di 110 fps della 7800 (l okkio umano nn nota la differnza)??? L'unica cosa giusta è che effettivamente per quello che l'hai pagata potevi optare per una scheda + "tecnologicamente avanzata" e + longeva come la 7800 ma alla fine hai detto tu stesso che sei stato costretto a fare quella scelta e quindi ti dovrai accontentare ma nn credere che la x850 sia pessima per giocare ,anzi è ottima! D'altra parte questa ha una grande potenziale in oc!!! :cool:
:vicini:

neopazzo
21-09-2005, 12:20
D'altra parte questa ha una grande potenziale in oc!!! :cool:

allora le x850xt si cloccano bene...io avevo cpaito il contrario..pensavo che nn si potesse smanettare piu di tanto...specialmente con il dissy originale senza liquido etc etc...e che le nvidea salissero senza problemi (anche la mia 6600gt galaxy sale senza problemi ed èp stabile )
per questo pensavo così!

ciao e grazie

Dandrake
21-09-2005, 12:22
allora le x850xt si cloccano bene...io avevo cpaito il contrario..pensavo che nn si potesse smanettare piu di tanto...specialmente con il dissy originale senza liquido etc etc...e che le nvidea salissero senza problemi (anche la mia 6600gt galaxy sale senza problemi ed èp stabile )
per questo pensavo così!

ciao e grazie

Nvidea? :doh:
:D

neopazzo
21-09-2005, 12:24
Nvidea? :doh:
:D
ma lol come si scrive :confused: :banned:

Free Gordon
21-09-2005, 12:26
E dimmi con quale kit a liquido è raffreddata la tua X850XT?
Magari ci fo' un pensierino viste le alte frequenze di lavoro che ti tiene! :D
Dimmi marca e modello grazie! ;)

I wb dei tre maggiori produttori italiani, raffreddano tutti e tre più o meno alla stessa maniera... ;)

Vai dove più ti piace tra Ybris, OClabs e Lunasio. ;)

Sulla VGA questo si sente ancora meno che sulla cpu, dato che hanno temp di esercizio un pò più alte (la 850 rimane in specifica termica fino a 105° :eek: ).

Mister_Satan
21-09-2005, 12:31
nvidIa :)

le 850 salgono bene. cmq anche le 7800gtx salgono di un 10%
cmq conta sempre che le schede TOP salgono rrelativamente meno delle medie perchpè sono sempre tirate già default, pur avendo i componenti migliori

Comy82
21-09-2005, 13:37
per questo pensavo così!

ciao e grazie

Io ho una X850XT pci-ex e la tengo senza problemi col diss stock a 590-590
con la ventola al 60%..fai tu..

Comy82
21-09-2005, 14:32
ora ho provato a tenerla a 588-615 nn pensavo reggesse!!!!!!

Mister_Satan
21-09-2005, 14:41
cmq nei catalyst nuovi c'è l'overdrive 2 che determina automaticamente il max oc

Triccio
21-09-2005, 16:29
ora ho provato a tenerla a 588-615 nn pensavo reggesse!!!!!!

le ram mi arrivano anche a 610 mhz ma la gpu oltre i 550 nn ne vuole sapere , boh :cry: :cry: :cool: ma che me ne frega!!!!!! :sofico: :D :D

Comy82
21-09-2005, 16:59
le ram mi arrivano anche a 610 mhz ma la gpu oltre i 550 nn ne vuole sapere , boh :cry: :cry: :cool: ma che me ne frega!!!!!! :sofico: :D :D

Sinceramente nn ho provato ad andare oltre..cmq..va bene anke così

Mister_Satan
21-09-2005, 18:14

non molto fortunata...

neopazzo
21-09-2005, 18:41
a sto punto dipende pure dalla marca? quando comprai la 6600 ho preso la galaxy perche era tra le piu propense all'oc

Mister_Satan
21-09-2005, 18:44
a sto punto dipende pure dalla marca? quando comprai la 6600 ho preso la galaxy perche era tra le piu propense all'oc

certo, in generale marche tipo asus, o addirittura built by ati x ati, rendono meglio, e poi dipende dal tipo di ram, alcune da 1.6 nanosec, altre da 2

loris1
21-09-2005, 19:11
certo, in generale marche tipo asus, o addirittura built by ati x ati, rendono meglio, e poi dipende dal tipo di ram, alcune da 1.6 nanosec, altre da 2
scusa se mi ripeto :D ma come faccio a capire il tipo di ram che monta senza dover smontare il dissy

neopazzo
21-09-2005, 19:12
scusa se mi ripeto :D ma come faccio a capire il tipo di ram che monta senza dover smontare il dissy
penso propio di si.....
ammeno che...nn si sappia con esattezza cosa monta una determianta marca e un determianto modello

ad esempio nessuno sa cosa monta sapphire? :D

Mobi_82
21-09-2005, 20:09
io l'ho appena presa a 350euri :D Agp però. cmq la 7800Gtè sicuramente superiore per le 24 pipeline contro le 16 della X850xt e inoltre supporta i SM 3.0 cosa che non fà la 850. Ciao

L'hai presa nello shop online che la fa pagare quella cifra?

Mister_Satan
21-09-2005, 21:44

impossibile purtroppo, vai sulla fiducia nei brand

Comy82
22-09-2005, 12:35

Ho lasciato il core a 520 e le mem le ho portate a 630Mhz!!!!!!!!!!!!!
Reggono senza artefatti con la ventola a 70% max 70°!!!

Dandrake
22-09-2005, 12:41

Le tue memorie saranno le samsung da 1,5ns....nota bene che sto dicendo 1,5 non 1,6ns! ;) GC15

Mister_Satan
22-09-2005, 12:42

sì in genere le mem, soprattutto delle bba, hanno prestazioni da record!

Triccio
22-09-2005, 12:55

Cmq è meglio + mhz sulls gpu che sulle ram... io ti consiglierei di tenere 560/590 cosi la fai diventare + potente di una x850xt pe. ;)

Che ne dici se facciamo un po di bench e confrontiamo le schede a default e poi in oc??? Io proporrei di fare 3dmark 03/05 (che sono quasi indipendenti da cpu e raltivo oc) e poi anche un aquamark3, Pcmark05 per verificare le prestazioni del sistema (qui mi sa tanto che me le dai di santa ragione :D )

Dammi però un paio di giorni perchè oggi formatto il pc, il raid nn sta andando benissimo devo capire se è un problema hardware o la cattiva installazione winzoz. :doh:

Ciao
:Prrr:

niko*
22-09-2005, 13:16
qualcuno h a provato i catalyst 5.9? come vanno?

Triccio
22-09-2005, 13:19
qualcuno h a provato i catalyst 5.9? come vanno?

sinceramente gli ho scaricati ma nn installati cmq se sono come i 5.8 nn male ma in termini di prestazioni io trovo i 5.6 i migliori.

Comy82
22-09-2005, 13:23
Cmq è meglio + mhz sulls gpu che sulle ram... io ti consiglierei di tenere 560/590 cosi la fai diventare + potente di una x850xt pe. ;)

Che ne dici se facciamo un po di bench e confrontiamo le schede a default e poi in oc??? Io proporrei di fare 3dmark 03/05 (che sono quasi indipendenti da cpu e raltivo oc) e poi anche un aquamark3, Pcmark05 per verificare le prestazioni del sistema (qui mi sa tanto che me le dai di santa ragione :D )

Dammi però un paio di giorni perchè oggi formatto il pc, il raid nn sta andando benissimo devo capire se è un problema hardware o la cattiva installazione winzoz. :doh:

Ciao
:Prrr:

Si si perkè no. Solo ke ho bisogno anke io di qlk giorno x montare la DFI..
Quello ke ti posso dire è ke faccio con i catalist 5,6 6195 punti al 3dmark05.
A default solo la skeda video.
Tu qnt fai?

niko*
22-09-2005, 13:31
sinceramente gli ho scaricati ma nn installati cmq se sono come i 5.8 nn male ma in termini di prestazioni io trovo i 5.6 i migliori.
io ho tenuto i 5.7 perchè non mi hanno parlato bene dei 5.8 nel source (hl2, css,...) e volevo sapere se nei 5.9 hanno migliorato

Triccio
22-09-2005, 13:39
Si si perkè no. Solo ke ho bisogno anke io di qlk giorno x montare la DFI..
Quello ke ti posso dire è ke faccio con i catalist 5,6 6195 punti al 3dmark05.
A default solo la skeda video.
Tu qnt fai?

con i 5.6 nn ho mai provato il 05 ma solo il 03 e facevo 13560 punti circa mentre con i 5.2 se nn ricordo male al 05 feci circa 6060 pt.

Questi punteggi però li feci con il prescott, ora devo vedere con questo northwood però come tu sai le ram che ho sono alquanto ostiche su la ic7 e nn riesco a salire in sincorno stabilemte oltre i 220mhz perchè stranamente nn accetta voltaggi superiori ai 2.8v (che reali sono 2.7)

Minchia ma con la dfi e le ram utt che ti ho venduto mi distruggi!!!! uhmmmm mi sa mi sa che per competere devo spiccare il volo a 4ghz!! :sofico:

Comy82
22-09-2005, 13:51
con i 5.6 nn ho mai provato il 05 ma solo il 03 e facevo 13560 punti circa mentre con i 5.2 se nn ricordo male al 05 feci circa 6060 pt.

Questi punteggi però li feci con il prescott, ora devo vedere con questo northwood però come tu sai le ram che ho sono alquanto ostiche su la ic7 e nn riesco a salire in sincorno stabilemte oltre i 220mhz perchè stranamente nn accetta voltaggi superiori ai 2.8v (che reali sono 2.7)

Minchia ma con la dfi e le ram utt che ti ho venduto mi distruggi!!!! uhmmmm mi sa mi sa che per competere devo spiccare il volo a 4ghz!! :sofico:

E bravo..volevi competere con l'ASUS????
Al 3dmark03 mi uccidi..faccio appena 12700 ma nn so perkè.
Cmq quando arriverà(di sicuro nn oggi) la DFI li faro' tutti i test..e vediamo un po le cose come vanno.
Peccato x le kingston..ottime ram ma sulla tua IC7..niente..

safendi
22-09-2005, 14:19
come sono i nuovi processori amd X2? ero indirizzato su quelli visto ke tra poco usciranno le nuove ati e voglio cambiare pc x natale

Mister_Satan
22-09-2005, 14:55
come sono i nuovi processori amd X2? ero indirizzato su quelli visto ke tra poco usciranno le nuove ati e voglio cambiare pc x natale

ottimi, vanno forte, salgono bene e costano cmq un pelo meno del fx. ma anche la serie 6x di intel viaggia, vedi stbarlet...

Triccio
22-09-2005, 15:14

scusami tanto se mi faccio i fatti tuoi ma che necessità hai di prendere un x2 se hai un sistema di tutto rispetto ?

Nn credi che per un annetto puoi campare e pensare in futuro di prendere un 64bit??

se ancora nn ce l hai , prendi 2 bei hd sata (magari i raptor) e fatti un bel raid e vedi ke skeggia diventa nel caricamento di os , programmi , giochi e applicazioni varie... per nn parlare della velocità in multitasking!!!

Mister_Satan
22-09-2005, 15:17
scusami tanto se mi faccio i fatti tuoi ma che necessità hai di prendere un x2 se hai un sistema di tutto rispetto ?

Nn credi che per un annetto puoi campare e pensare in futuro di prendere un 64bit??

gli x2 sono 64 bit, hai ragione ma spesso, e cito me stesso, la ragione non è l'unica guida.... :) è una insana malattia questa....

safendi
22-09-2005, 15:20

xè mio papà vuole cambiare pc, io lo sfrutto dandogli il mio e ne conpro uno nuovo :D :D :D
mica sono scemo :D :D :D

Triccio
22-09-2005, 15:22
gli x2 sono 64 bit, hai ragione ma spesso, e cito me stesso, la ragione non è l'unica guida.... :) è una insana malattia questa....

già :D

Comy82
22-09-2005, 17:19

:muro:

loris1
22-09-2005, 19:35
L'hai presa nello shop online che la fa pagare quella cifra?
Fino a 2 settimane fà ce n'erano 2 siti dove la si pagava 350euri :D però adesso dove l'ho presa io costa 444,78euri :fiufiu: cmq non ne voleva sapere di salire oltre 555@598 (si bloccava il pc) e visto che in uno shop online vicino a casa mia avevano un'ali della OCZ da 420Watt in offerta (96euri) me lo sono preso :) Ho appena finito di montarlo e sorpresa sono gia salito a 580@610 senza problemi :D

neopazzo
22-09-2005, 20:20
Fino a 2 settimane fà ce n'erano 2 siti dove la si pagava 350euri :D però adesso dove l'ho presa io costa 444,78euri :fiufiu: cmq non ne voleva sapere di salire oltre 555@598 (si bloccava il pc) e visto che in uno shop online vicino a casa mia avevano un'ali della OCZ da 420Watt in offerta (96euri) me lo sono preso :) Ho appena finito di montarlo e sorpresa sono gia salito a 580@610 senza problemi :D

azz posso sapere dove costava cosi poco (350) anche in pm O_O

ciao e grazie

Triccio
22-09-2005, 23:11

ottimo a sapersi :cool: , quindi l'ali potrebbe essere effettivamente la giusta causa se alcune ati nn salgono abbastanza :muro: ..... mah mi sta venendo il pallino di montare un 600W :read: così vediamo se mi levo un pò di problemi di sbalzo di tensione sulla cpu :muro: oltre naturalmente a far salire di + la raddy :ciapet: . alla fine anche se la spesa nn cambia molto i risultati avrò sempre un alimentatore + prestante e specialmente + affidabile , ormai il mio enermax si appresta a raggiungere a pieni voti i 3 anni di vita :winner: !!! e che vita di oc!!! :asd:

Triccio
22-09-2005, 23:31
xè mio papà vuole cambiare pc, io lo sfrutto dandogli il mio e ne conpro uno nuovo :D :D :D
mica sono scemo :D :D :D

allora beato te che hai un papà così disponibile!!!

:ciapet:

Mobi_82
23-09-2005, 00:09

Mortacci loro, mi è sfuggita per un soffio. :muro:
Nell'altro sito non è più a listino dal giorno che gli ho mandato una mail per chiedere quando sarebbe stata disponibile.
Cmq grazie per la risposta.

neopazzo
23-09-2005, 00:16
Mortacci loro, mi è sfuggita per un soffio. :muro:
Nell'altro sito non è più a listino dal giorno che gli ho mandato una mail per chiedere quando sarebbe stata disponibile.
Cmq grazie per la risposta.

potrei ricevere pm di suddetti siti..magari trovo qualcosa che mi interessa ..visto che fanno queste promozioni bestiali O_O :stordita:

Triccio
23-09-2005, 15:09
ma se dovete prendere un x800 o x850 aspettate l uscita delle nuove schede di ati , tanto manca poco roba di qualche settimana e potete sicuramente sperare su una dimnuzione del prezzo delle seria precedente appunto. Risparmiare dai 50 ai 100 euro nn è male.
Ciau!! :)

neopazzo
23-09-2005, 21:18
ma se dovete prendere un x800 o x850 aspettate l uscita delle nuove schede di ati , tanto manca poco roba di qualche settimana e potete sicuramente sperare su una dimnuzione del prezzo delle seria precedente appunto. Risparmiare dai 50 ai 100 euro nn è male.

hai ragione sto propio cercando di fare cosi :D

Comy82
23-09-2005, 22:47

Penso tra un annetto,quando si saranno x bene testate le skede madri ke supportano l'AMR mi comprero' la seconda skeda ATI..per il momento ne passo alla X1800XT ne niente..

Comy82
23-09-2005, 23:01

?????????TU parli di aspettare??????????????
Scommetto ke se la X1800XT fosse a 32pipe...avresti aperto un TH x vendere la tua PE

safendi
24-09-2005, 12:37
i nuovi omega driver 5.9 sono ottimi. con i 5.8 riuscivo ad oc max 549 528 e la temp dopo 3d03 era 58, ora ho provato a 552 552 e dopo il 3d03 la temp rimane 49. ottimo. ora il punteggio è 13250

neopazzo
24-09-2005, 13:19
ragazzi scusate....ma queste vga in particolare la x850 quanto son lunghe?

riesco a mantarla sulla mia a8n sli deluxe e mettere lo zelman passivo sul chipset della motherboard?

ciao e grazie a tutti!

Comy82
24-09-2005, 13:41
ragazzi scusate....ma queste vga in particolare la x850 quanto son lunghe?

riesco a mantarla sulla mia a8n sli deluxe e mettere lo zelman passivo sul chipset della motherboard?

ciao e grazie a tutti!

NORMALE COME LUNGHEZZA..SE HAI UNA 9700-9800..LO STESSO...

safendi
24-09-2005, 14:34
i nuovi omega driver 5.9 sono ottimi. con i 5.8 riuscivo ad oc max 549 528 e la temp dopo 3d03 era 58, ora ho provato a 552 552 e dopo il 3d03 la temp rimane 49. ottimo. ora il punteggio è 13250

mi correggo, molto meglio i catalyst 5.9. stesso oc di prima (552 552) e punteggio al 3d03 di 13411

Comy82
24-09-2005, 14:44
mi correggo, molto meglio i catalyst 5.9. stesso oc di prima (552 552) e punteggio al 3d03 di 13411

mentre al 2005??

safendi
24-09-2005, 14:58
mentre al 2005??

non l'ho provato. cmq gli omega 5.9 mi facevano lo stesso scherzo dei 5.8, cioè mentre giocavo ogni tanto mi si impallava il pc e dovevo resettare, ora con i catalyst 5.9 sembra vada tutto bene

Triccio
24-09-2005, 15:16
ottimo score 13400 :)

neopazzo
24-09-2005, 15:18

wow ma si fanno punti cosi alti con una x800xt

se la superiorità della x850 è tanta...? quindi potrebbe fare pure di piu O_O

Triccio
24-09-2005, 15:24
?????????TU parli di aspettare??????????????
Scommetto ke se la X1800XT fosse a 32pipe...avresti aperto un TH x vendere la tua PE

Beh se fossero 32 le pipeline allora un pensierino di sicuro lo avrei fatto dal momento che la X800XT PE nn ha ancora fatto un anno di vita ed è quindi in garanzia. Almeno vendendola avrei ricavato qualche soldino in +. Certo potrei anche farlo ora ma passerei a nvidia 7800GTX ma sai che nn mi attira + di tanto per 2 semplici motivi: Dimensioni (con nvidia mi ci metto sopra e la posso usare da slittino per quanto è lunga) Driviers( nn sono così ottimizzati come quelli ati specialmente nella riproduzione video).... Se devo comprare una scheda solo perchè faccio punti in 3dmark , nn ci penso nemmeno!!! Cambierò la mia raddy nel momento in cui sarò costretto a passare a pci-ex e quindi quando cambierò sistema (cioè tra un anno ma nn si può dire mai l ultima :D ) :) e specialmente :read: quando tua sorella smetterà di darmela :read: xkè in quel caso mi servirà una scheda + potente per gardare meglio i filmini che mi passi :sbav:

:sofico: Skerzo naturalmente :angel: !!! Meglio rimanere con tua sorella :Prrr:

Triccio
24-09-2005, 15:26
wow ma si fanno punti cosi alti con una x800xt

se la superiorità della x850 è tanta...? quindi potrebbe fare pure di piu O_O

Diciamo che chi possiede intel nel 3dmark2003 è un pò + avvantaggiato , nn mi chiedere il perchè :mbe: ma ti dico ciò per semplice constatazione :D

neopazzo
24-09-2005, 15:39
Diciamo che chi possiede intel nel 3dmark2003 è un pò + avvantaggiato , nn mi chiedere il perchè :mbe: ma ti dico ciò per semplice constatazione :D

lol io ti giuro che pensavo fosse al contrario....e che atalon fosse piu avvantagiato...hahaha ....
cmq la x850xt visti i risultati delle x800 devessere un mostro! molto meglio di una 6800ultra!!!!

Triccio
24-09-2005, 16:06
lol io ti giuro che pensavo fosse al contrario....e che atalon fosse piu avvantagiato...hahaha ....
cmq la x850xt visti i risultati delle x800 devessere un mostro! molto meglio di una 6800ultra!!!!

questo è sicuro :D

Comy82
24-09-2005, 16:43
Beh se fossero 32 le pipeline allora un pensierino di sicuro lo avrei fatto dal momento che la X800XT PE nn ha ancora fatto un anno di vita ed è quindi in garanzia. Almeno vendendola avrei ricavato qualche soldino in +. Certo potrei anche farlo ora ma passerei a nvidia 7800GTX ma sai che nn mi attira + di tanto per 2 semplici motivi: Dimensioni (con nvidia mi ci metto sopra e la posso usare da slittino per quanto è lunga) Driviers( nn sono così ottimizzati come quelli ati specialmente nella riproduzione video).... Se devo comprare una scheda solo perchè faccio punti in 3dmark , nn ci penso nemmeno!!! Cambierò la mia raddy nel momento in cui sarò costretto a passare a pci-ex e quindi quando cambierò sistema (cioè tra un anno ma nn si può dire mai l ultima :D ) :) e specialmente :read: quando tua sorella smetterà di darmela :read: xkè in quel caso mi servirà una scheda + potente per gardare meglio i filmini che mi passi :sbav:

:sofico: Skerzo naturalmente :angel: !!! Meglio rimanere con tua sorella :Prrr:

:incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: VENERDI' SONO C@ZZI TUOI :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:

Dandrake
24-09-2005, 17:40
questo è sicuro :D

Ma superiore per cosa? Cioè io provengo da una fortunata 6800Gt che rullava (e rulla tutt'ora sul pc del ragazzo che se l'è presa) a 420Mhz per la gpu e 1200Mhz per le ram: facevo 5800pti al 3dmark 2005.

Al di fuori del punteggio del 3dmark in cosa è superiore?

Ve lo chiedo perchè lunedì FINALMENTE mi arriva una X850XT BBA...

neopazzo
24-09-2005, 17:45
Ma superiore per cosa? Cioè io provengo da una fortunata 6800Gt che rullava (e rulla tutt'ora sul pc del ragazzo che se l'è presa) a 420Mhz per la gpu e 1200Mhz per le ram: facevo 5800pti al 3dmark 2005.

bho....solo tu potrai dirlo :p

safendi
24-09-2005, 17:55
scusa la mia ignoranza dandrake ma cosa è la S3 Virge DX 2Mb PCI??

Triccio
24-09-2005, 18:21

nei 3dmark la x8X0 si è dimostrata + prestante delle 6800 xkè dispone di drivers + ottimizzati nel 3d e frequenze + elevate, mentre la 6800 era avvantaggiata per sms v3.0

Comy82
24-09-2005, 18:50

Ad esempio io faccio a default 6195 punti!!!!

Capellone
24-09-2005, 22:11
Ho bisogno di un aiutino.
La mia x800 pro nuova di zecca arriva di core a 505-510 MHz ,appena ci arriva crasha e mi tocca resettare ma senza il minimo artefatto. Perchè? forse il catalyst 5.9 fa i capricci?
il dissi è quello originale di rame, ho sostituito quel cerume termocontuttivo (dubito che lo fosse...) che aveva di originale con della pasta cremosa bianca, metto la ventola al massimo e tengo la temp sui 49-52° circa ma non vuole salire di più; ho visto in giro che 540 MHz sono possibili.
che mi dite? sto meditando di prendere il vf700cu per tentare la flashatura a XTPE, ma l'overclock non promette bene...

Comy82
24-09-2005, 23:10
Ho bisogno di un aiutino.
La mia x800 pro nuova di zecca arriva di core a 505-510 MHz ,appena ci arriva crasha e mi tocca resettare ma senza il minimo artefatto. Perchè? forse il catalyst 5.9 fa i capricci?
il dissi è quello originale di rame, ho sostituito quel cerume termocontuttivo (dubito che lo fosse...) che aveva di originale con della pasta cremosa bianca, metto la ventola al massimo e tengo la temp sui 49-52° circa ma non vuole salire di più; ho visto in giro che 540 MHz sono possibili.
che mi dite? sto meditando di prendere il vf700cu per tentare la flashatura a XTPE, ma l'overclock non promette bene...

Si la X800pro VIVO è moddabile a X800XT PE.
Le temperature se sono quelle di stress vanno + ke bene.Se di windows son un po altucce..quindi hai problemi di dissipazione

Capellone
25-09-2005, 01:41
a riposo 39°-42° al massimo 50-52° sotto Atitool (i giochi sembrano stressare meno, circa 48°) per cui mi fa strano che sia limitata dalla temperatura.
e crasha senza il minimo artefatto. Redline (Sapphire) conferma lo stesso limite e la mancanza di artefatti solo che riesce a fermere la scalata della frequenza prima che sopraggiunga il crash.

Dandrake
25-09-2005, 09:22
scusa la mia ignoranza dandrake ma cosa è la S3 Virge DX 2Mb PCI??

E' una scheda video preistorica.... :D Su slot pci....

safendi
25-09-2005, 11:41
E' una scheda video preistorica.... :D Su slot pci....

a mi sembrava ke fosse una skeda video

Romanino
25-09-2005, 11:45
ragazzi qualcuno mi sa spiegare come ho fatto a fare 10 punti in + al 3d mark con settaggi + bassi? prima ero a 274di htt 416 di core e 510 di mem..... ho una sapphire x800xl e il procio è un venice 64 3000+... ora invece sono a 270 htt 412 di core e 510 di mem e ho fatto 5313....bho :) se sapete darmi una risposta ve ne sarei grato thx a tutti

safendi
25-09-2005, 12:04
visto ke per ora ho provato solo il 3dmark03 facendo 13411, come è fare al 3dmark05 6400? scusate se vi rompo :p :p

Triccio
25-09-2005, 12:28
visto ke per ora ho provato solo il 3dmark03 facendo 13411, come è fare al 3dmark05 6400? scusate se vi rompo :p :p

6400 è un ottimo punteggio!! :cool:

Triccio
25-09-2005, 12:35
a riposo 39°-42° al massimo 50-52° sotto Atitool (i giochi sembrano stressare meno, circa 48°) per cui mi fa strano che sia limitata dalla temperatura.
e crasha senza il minimo artefatto. Redline (Sapphire) conferma lo stesso limite e la mancanza di artefatti solo che riesce a fermere la scalata della frequenza prima che sopraggiunga il crash.

Allora prima cosa nn flashare se nn hai stabili le frequenze della xt pe... le temp che hai sono buone ma tieni conto che ha 4 pipeline disabilitate e se le attivi la temp sale e di tanto calcola circa 10 gradi in + sotto stresse e 3/4 gradi in idle
Leggi la sigla delle ram e postale su forum e cosi vediamo se sono da 1.6ns.
Altra cosuccia.. mettere della pasta bianca comune nn è una bona cosa , c vogliono prodotti di buona qualità come artic ceramique o silver.... le migliori sicuramente in assoluto e un'altra cosa nn ne mettere parecchia altrimente produci un effetto contrario , cioè isoli e nn dissipi.

Cambiare dissi potrebbe essere una buona idea , io ti consiglio o l'ultimo zalman quello di fatality oppure un ati silencer 4!

NB : puoi flashare solo se la x800pro è una vivo altrimenti metti l anima in pace!!

Capellone
25-09-2005, 13:28
La mia scheda è Sapphire X800 pro VIVO agp, l'ho presa appostain prospettiva della mod in quanto ci sono già stati di successi con questo modello in particolare. le ram son samsung da 1.6 ns (che fortuna!!!).
vi mostro la foto del core: secondo le sigle è un X800 XT (letter "AD" sulla prima striga) senza laser cut prodotto nel 2005 e il GG3554.1 sembra un numero di quelli pedisposti alla mod.
sono al corrente della chilometrica discussione ufficiale sulla mod pro->XT ma i veri esperti sembrano disinteressati e non scrivono.

Triccio
25-09-2005, 14:26
La mia scheda è Sapphire X800 pro VIVO agp, l'ho presa appostain prospettiva della mod in quanto ci sono già stati di successi con questo modello in particolare. le ram son samsung da 1.6 ns (che fortuna!!!).
vi mostro la foto del core: secondo le sigle è un X800 XT (letter "AD" sulla prima striga) senza laser cut prodotto nel 2005 e il GG3554.1 sembra un numero di quelli pedisposti alla mod.
sono al corrente della chilometrica discussione ufficiale sulla mod pro->XT ma i veri esperti sembrano disinteressati e non scrivono.

se usi atitool per oc nn sembre è buono , certe versioni sono un pò difettose, io ti consiglio l'ati tray tool o il rivatunner , entrambi molto buoni.

Vedi cosa succede usando questi a spingerla oltre le frequenze di default cmq tengo a precisare che molto probabilmente la tua x800pro vivo era nata come xt poi ,come spesso accadepe, x qualche imperfezione del core l'hanno castrata. Questo è quanto succede anche con le cpu.

Quindi occhio a sbloccare le altre 4 pipeline xkè se difettate poi te la tieni con gli artefatti e priva di garanzia. L'oc come ben tu sai nn è una verità assoluta .... ti può andar bene ma anche male e li sono dolori !!!

Capellone
25-09-2005, 14:31
ok proverò ATT o rivatuner.
comunque la flashatura dovrebbe essere reversibile avendo salvato il bios originale.

Triccio
25-09-2005, 14:34
ecco alcuni test eseguiti come vedrete con il solo procio in oc ma con divisori attivi (5:4) i catalyst in uso sono i 5.6 ;)

http://img395.imageshack.us/img395/5046/3dmark2k038ww.th.jpg (http://img395.imageshack.us/my.php?image=3dmark2k038ww.jpg)

http://img395.imageshack.us/img395/1482/3dmrak2k051kf.th.jpg (http://img395.imageshack.us/my.php?image=3dmrak2k051kf.jpg)

neopazzo
25-09-2005, 14:36
scusate...in 2 parole (mi sta venendo la paura di spender soldi in piu senza motivo) che differenze ci sono tra la x800xt e la x850xt?

ciaio

Triccio
25-09-2005, 14:39
ok proverò ATT o rivatuner.
comunque la flashatura dovrebbe essere reversibile avendo salvato il bios originale.

NOOO assolutamente no!!!! quando abiliti le 4 pipeline anche se rimetti il bios originale nn le puoi + disabilitar !!!!!!!!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek:

Quindi assumiti la responsabilità sui possibili malfunzionamenti!!! :(

Triccio
25-09-2005, 14:43
scusate...in 2 parole (mi sta venendo la paura di spender soldi in piu senza motivo) che differenze ci sono tra la x800xt e la x850xt?

ciaio

beh la x850xt ha un chip + nuovo e che permette di + in oc !! come tutti sapreanno le x850 salgono molto ma molto meglio rispetto alla seri x800. Inoltre le frequenze della x850 sono + alte rispetto alla x800xt ma + basse rispetto alla x800Xt PE.... cmq stai tranquillo quei soldi spesi in + ti garantiscono un buon oc che con le x800 nn avresti avuto !!!

neopazzo
25-09-2005, 14:45
beh la x850xt ha un chip + nuovo e che permette di + in oc !! come tutti sapreanno le x850 salgono molto ma molto meglio rispetto alla seri x800. Inoltre le frequenze della x850 sono + alte rispetto alla x800xt ma + basse rispetto alla x800Xt PE.... cmq stai tranquillo quei soldi spesi in + ti garantiscono un buon oc che con le x800 nn avresti avuto !!!

grazie triccio

tanto con questo andazzo tra 10 giorni escno le nuove r520....tra 2 mesi arrivano i nitalia...tra 3 mesi capiscono che sono quel che saranno nn si sà...e dopo uscranno quelle nuove.... sto anno ce un casino..mi sa che mi starò buono buono con la mi a x850xt fino a maggi o giugno fin che nn si saranno calmanmte la acque...basta che mi faccia giocare a quake 4

cioao

Triccio
25-09-2005, 14:54
grazie triccio

tanto con questo andazzo tra 10 giorni escno le nuove r520....tra 2 mesi arrivano i nitalia...tra 3 mesi capiscono che sono quel che saranno nn si sà...e dopo uscranno quelle nuove.... sto anno ce un casino..mi sa che mi starò buono buono con la mi a x850xt fino a maggi o giugno fin che nn si saranno calmanmte la acque...basta che mi faccia giocare a quake 4

cioao

tanto per curiosità che pc hai ??? perchè la scheda video fa tanto ma nn tutto ! io credo che oggi come oggi 1gb di ram siano il minimo (meglio se la ram ha timigs spinti ) , e un buon sottosistema diski SATA (magari un raid 0) ,poi se si vuole giocare al massimo occorre un pò di sano oc ma nn eccessivo xkè è meglio essere stabili che iperveloci .

Ciau ;)

neopazzo
25-09-2005, 15:07
tanto per curiosità che pc hai ??? perchè la scheda video fa tanto ma nn tutto ! io credo che oggi come oggi 1gb di ram siano il minimo (meglio se la ram ha timigs spinti ) , e un buon sottosistema diski SATA (magari un raid 0) ,poi se si vuole giocare al massimo occorre un pò di sano oc ma nn eccessivo xkè è meglio essere stabili che iperveloci .

Ciau ;)

guarda fino a ieri avevo...a8n sli deluxe con winch 3000 64bit e vitesta ddr500

il pc andava in tutta stabilita a 280x9 ram in sincorno ...ma i tempi erano alti 3 4 4 8 t2...1gb

adesso ho preso delle geil one S tccd con tempi piu spinti speriamo vandano bene

ho ordinato pure alimentatore enermax atx da 600w...al posto del mio allied del cavolo da 450w :D

mi manca solo la cga da scegliere!

Triccio
25-09-2005, 15:10
guarda fino a ieri avevo...a8n sli deluxe con winch 3000 64bit e vitesta ddr500

il pc andava in tutta stabilita a 280x9 ram in sincorno ...ma i tempi erano alti 3 4 4 8 t2...1gb

adesso ho preso delle geil one S tccd con tempi piu spinti speriamo vandano bene

ho ordinato pure alimentatore enermax atx da 600w...al posto del mio allied del cavolo da 450w :D

mi manca solo la cga da scegliere!

allora stai tranquillo xkè hai un bel pc , ottima la scelta per ram e ali ma ci avrai speso un botto di soldi..... :D

Capellone
25-09-2005, 15:24
triccio, la guda di techpowerup dice che si può tornare a 12 pipe perchè usa un metodo che non lascia tracce di bios precedenti. se dopo circa un anno non l'hanno modificata significa che funziona. sei d'accordo?

neopazzo
25-09-2005, 15:36
allora stai tranquillo xkè hai un bel pc , ottima la scelta per ram e ali ma ci avrai speso un botto di soldi..... :D

triccio nn tanto..sono sempre alla ricerca del prezzo piu basso...infatti per spendere meno sto facendo un casion di domane...infatti ne ho unaltra

di sapphire x850xt ce ne due versioni con una decina di € di differenza...in una ce scritto vivo...che cambia ? cosè :D?

cmq in primis comprari solo la skeda madre la cpu il case e la 6600gt glacier...la vitesta la presi in offerta:D

il processore pure (stavano arrivnado i venice....ma mi sa che ho fatto bene a prendere il winc è una boba...ancora con v core defoult) ho pagato cara solo la skeda madre.... :)
adesso sto migliorando alimentatore..che con quello mio nn salivo..e la 6600gt inizia a starmi stretta per questo cambio....

ciao ciao e grazie per le risposte

Capellone
25-09-2005, 15:44
Con ATT le cose sembrano essere più chiare: trova artefatti a partire dai 500 MHz e non crasha più.
la pasta termo conduttiva va gia bene perchè vedo che le temp salgono e scendono con forte pendenza; potrei mettere cooler master all'argento per cpu, ma aspetto di comprare un dissiaptore coi controfiocchi.

neopazzo
25-09-2005, 16:33
triccio nn tanto..sono sempre alla ricerca del prezzo piu basso...infatti per spendere meno sto facendo un casion di domane...infatti ne ho unaltra

di sapphire x850xt ce ne due versioni con una decina di € di differenza...in una ce scritto vivo...che cambia ? cosè :D?

cmq in primis comprari solo la skeda madre la cpu il case e la 6600gt glacier...la vitesta la presi in offerta:D

il processore pure (stavano arrivnado i venice....ma mi sa che ho fatto bene a prendere il winc è una boba...ancora con v core defoult) ho pagato cara solo la skeda madre.... :)
adesso sto migliorando alimentatore..che con quello mio nn salivo..e la 6600gt inizia a starmi stretta per questo cambio....

ciao ciao e grazie per le risposte

Ripedo la domanda...e ne aggiungo unaltra...
le SAPPHIRE x850xt montano tutte le ram da 1,6 ns o va a culo? :ciapet: :fagiano: :ciapet:

Dandrake
25-09-2005, 16:52
Se non ci sono quelle da 1,6ns nella mia x850xt BBa che arriverà domani...mi sparo nelle pa**e! :rolleyes: :D Tra l'altro in alcune recensioni si parla di alcuni modelli serie culonia ( :ciapet: ) che montano quelle da 1,5ns! Sperem! :D

neopazzo
25-09-2005, 17:06
Se non ci sono quelle da 1,6ns nella mia x850xt BBa che arriverà domani...mi sparo nelle pa**e! :rolleyes: :D Tra l'altro in alcune recensioni si parla di alcuni modelli serie culonia ( :ciapet: ) che montano quelle da 1,5ns! Sperem! :D

a me nn interessa basta che nn ci sinano quelle sfigate da 2,0 ma nessuno ha comprato sapphire qua?

approposito cose sto "VIVO" che fa costare la scheda 15€ in piu ??? na cosa importate???

Capellone
25-09-2005, 17:08
VIVO è l'acquisizione video analogica, come sulla mia.

Dandrake
25-09-2005, 17:13
a me nn interessa basta che nn ci sinano quelle sfigate da 2,0 ma nessuno ha comprato sapphire qua?

approposito cose sto "VIVO" che fa costare la scheda 15€ in piu ??? na cosa importate???

Sei forse uno dei pochi esseri umani che ancora non lo sanno! :D

Video In Video Out (VIVO)...;)

neopazzo
25-09-2005, 17:13
VIVO è l'acquisizione video analogica, come sulla mia.
ah bene allra pure se nn è vivo posso trasformare la mia futura x850xt in x850xtpe [sbav]

spero che sia tutto fattibile! :mc:

Free Gordon
25-09-2005, 17:20
Finalmente presi i 7400.. :D

A liquido.

http://img315.imageshack.us/img315/952/74140qq.th.jpg (http://img315.imageshack.us/my.php?image=74140qq.jpg)

Triccio
25-09-2005, 17:50
Finalmente presi i 7400.. :D

A liquido.

http://img315.imageshack.us/img315/952/74140qq.th.jpg (http://img315.imageshack.us/my.php?image=74140qq.jpg)

wOW :sbavvv:

ottimo davvero , compliments!! :mano:

una curiosità ma hai messo solo il wb sulla gpu ? o hai anche pensato a dissipare le ram con dissipatori ?

le ram sono da 1,6 o da 1,5ns?

ma nn è scomodo il liquido sulla vga , nel caso dovessi smontare la scheda per qualche ragione.... io già averlo sulla cpu nn mi da molto spazio per giostrarci all'interno.

Facci sapere se sale ancora di + , altrimenti dato che hai la possibilità vai di vmod!! :D

@neopazzo e capellone

nn ho visto x850xt con ram da 2ns , ma può darsi che esistano... molto spesso le marche sono sinonimo di utilizzo di componenti di qualità.

Triccio
25-09-2005, 17:53
triccio, la guda di techpowerup dice che si può tornare a 12 pipe perchè usa un metodo che non lascia tracce di bios precedenti. se dopo circa un anno non l'hanno modificata significa che funziona. sei d'accordo?

io sapevo che nn si poteva tornare indietro ecco perchè presi a mio tempo un PE al posto pro vivo per evitare appunto problemi di ogni sorta.... poi nn so vedi tu o meglio chiedi consiglio ai grandi del 3d che tra l altro nn si stanno facendo vivi :sofico:

neopazzo
25-09-2005, 18:56

una curiosità ma hai messo solo il wb sulla gpu ? o hai anche pensato a dissipare le ram con dissipatori ?

ma nn è scomodo il liquido sulla vga , nel caso dovessi smontare la scheda per qualche ragione.... io già averlo sulla cpu nn mi da molto spazio per giostrarci all'interno.

Facci sapere se sale ancora di + , altrimenti dato che hai la possibilità vai di vmod!! :D

@neopazzo e capellone

nn ho visto x850xt con ram da 2ns , ma può darsi che esistano... molto spesso le marche sono sinonimo di utilizzo di componenti di qualità.

Grazie triccio...speriamo che la mia ati sarà fortunata e nn mi farà rimpiancege una 7800gtx per almeno altri 8 mesi...........

Triccio
25-09-2005, 22:01
Grazie triccio...speriamo che la mia ati sarà fortunata e nn mi farà rimpiancege una 7800gtx per almeno altri 8 mesi...........

beh io nn la rimpiango assolutamente :D :D , +ttosto faccio la vmod e ci piazzo il liquido e la stiracchio per benino!! Pertanto nn ci penso nemmeno all'r520 xkè in fin dei conti con vmod e liquido mi ci avvicino di parecchio!! :sofico:

neopazzo
25-09-2005, 22:06
beh io nn la rimpiango assolutamente :D :D , +ttosto faccio la vmod e ci piazzo il liquido e la stiracchio per benino!! Pertanto nn ci penso nemmeno all'r520 xkè in fin dei conti con vmod e liquido mi ci avvicino di parecchio!! :sofico:

a me dei punti poco importa...ad esempio vorre avere la possibilità di giocare all'ultimo splinter cell (che mi sembra uno dei titoli piu pensati) con tutto al massimo senza scnede sotto i 50fps....

da quanto ho letto la gente con la gtx lo fa senza problemi....e poi tutti mi consigliano la gtx... ma nn so perche mi son fissato con ati....bha...sarà la mia mani di andare sempre controcorrente?

neopazzo
26-09-2005, 01:33
ogni tanto ne penso una....e il famoso x.fire? si può gia fare..ovvero basta che compri una qualsiasi x850xt e la si mette insieme e fanno?...da quello che ho letto senbra cosi tanto semplice....
ciao ciao

Comy82
26-09-2005, 09:13

Se nn la superi proprio.
La X1800XT ha 625core e 750ram..
con la Vmod ho visto persone con 730core e mem 700...

Mister_Satan
26-09-2005, 09:50
ogni tanto ne penso una....e il famoso x.fire? si può gia fare..ovvero basta che compri una qualsiasi x850xt e la si mette insieme e fanno?...da quello che ho letto senbra cosi tanto semplice....
ciao ciao

no, devi avere la seconda scheda crossfire versione

neopazzo
26-09-2005, 12:31
no, devi avere la seconda scheda crossfire versione

bhe certo che con una sckeda sola nn si può fare il crossfire :oink:
intedevo dire...se adesso compro una x850...in futuro potro comprarne unaltra (visto che i prezzi si abbasseranno all'uscita del r520....in versione MASTER...e attaccarla all amia normale x850xt...

approposito ma serve una MB particolare ? ? (ekko ke cambierò la mia ausus con una vera MB da overclok :sofico: )

ciao ciao

sp: ma è vero che il x.fire è molto piu potente dello sli?...sembra che due x850xt vadano piu di due 7800 :mbe:

Mister_Satan
26-09-2005, 14:37
bhe certo che con una sckeda sola nn si può fare il crossfire :oink:
intedevo dire...se adesso compro una x850...in futuro potro comprarne unaltra (visto che i prezzi si abbasseranno all'uscita del r520....in versione MASTER...e attaccarla all amia normale x850xt...

approposito ma serve una MB particolare ? ? (ekko ke cambierò la mia ausus con una vera MB da overclok :sofico: )

ciao ciao

sp: ma è vero che il x.fire è molto piu potente dello sli?...sembra che due x850xt vadano piu di due 7800 :mbe:

sì, potrai farlo:D
x adesso certificato solo con mobo con prossimo chip ati e il 955 di intel con i due slot pci-e, tipo asus p5wd2

non saprei , aspetto confronto "ufficiale", certo crossfire forse essendo + giovane sarà perfezionato!

loris1
26-09-2005, 21:23
Stasera ho tirato la mia scheda fino a 580,5@1220,4 :) Come vi sembra? dissy originale naturalmente e temperatura (sotto sforzo) a 65° con ventola a 80% :) di più con Atitool mi segna artefatti :mad: Al 3Dmark2003 ho fatto 13022 punti con tutto il resto del sistema a default :D Ciao a tutti

safendi
26-09-2005, 21:42
Stasera ho tirato la mia scheda fino a 580,5@1220,4 :) Come vi sembra? dissy originale naturalmente e temperatura (sotto sforzo) a 65° con ventola a 80% :) di più con Atitool mi segna artefatti :mad: Al 3Dmark2003 ho fatto 13022 punti con tutto il resto del sistema a default :D Ciao a tutti

non è male. ma su una p4p800-e deluxe posso massimo mettere le ddr400 pc3200 o posso mettere di +?

neopazzo
26-09-2005, 21:44
continuo ad essere indeciso se piglaire la x850xt a 400€ oppure la 7800gtx a 480€

la ati mi piace di piu..ma ho paura di comprare u oggetto superato e meno potente...

cavolo che dilemma...sto impachettando la mia 6600gt...domani la spedisco e devo comprare la vga entro sta sera! O_O

ciao a tutti grazie per l'aiuto

safendi
26-09-2005, 21:54
continuo ad essere indeciso se piglaire la x850xt a 400€ oppure la 7800gtx a 480€

la ati mi piace di piu..ma ho paura di comprare u oggetto superato e meno potente...

cavolo che dilemma...sto impachettando la mia 6600gt...domani la spedisco e devo comprare la vga entro sta sera! O_O

ma su ke siti li trovi a prezzi così bassi??

neopazzo
26-09-2005, 21:57
ma su ke siti li trovi a prezzi così bassi??

nessun sito.....amici....contatti...cmq sui siti ci stanno le 7800gtx a 490€ (o anche meno ma nn spediscono :()

invece la x850xt co si poco me la fa solo un mio carissimo amico:)

cmq il dubbio resta ...cavaolo compro...tra poche ore resterò al buoi...nn voglio restare al buio per mesi senza vga O_O

Dandrake
26-09-2005, 22:04
E ora ci sono anche iooooooo!!!! X850XT BBA!!! :D

Cavolo ma la ventola fa un casino!! :eek:

Vabbè pazienza...
Ragazzi una cosa....c'è un modo per rendere più leggibili i caratteri su schermo alla risoluzione di 1280x1024? :confused:

Dandrake
26-09-2005, 23:48
Ok ho trovato il modo di rendere i caratteri leggibilissimi.

Ora però c'è un problema: provo a vedere i filmati su internet delle iene e si vedono malissimo (tutti i colori sono sballati!!): che devo fare?
Voi avete i catalyst 5.8 o 5.9?

neopazzo
27-09-2005, 06:07
mio dio ma hai problemi ? O_O

uff uff uff..sempre piu confuso

oggi mi compro una x300 da 25€ e porc......... :muro:

Dandrake
27-09-2005, 09:02
No guarda..io ho il sistema incasinato perchè devo formattare...non è che ho problemi: mi capita solo con i filmati delle iene ma gli altri filmati (divx-mpeg ecc) si vedono benissimo!

Triccio
27-09-2005, 10:16
No guarda..io ho il sistema incasinato perchè devo formattare...non è che ho problemi: mi capita solo con i filmati delle iene ma gli altri filmati (divx-mpeg ecc) si vedono benissimo!

formatta e poi verifica anche con qualche altro filmato diverso !!
io ti consiglio o i 5.9 oppure torna ai vecchi 5.6 che sono una bomba!! ;)

Triccio
27-09-2005, 10:27

Sinceramente per 80 euro ti consiglio di prendere una 7800, hai un podotto sicuramente + nuovo e + longevo dal momento che ha 24 pipeline e supporto sms 3.0 ,sperando che nvidia cerchi di migliorare la qualità dei suoi drivers anche al di fuori dei soli giochi sicuramente sarà una ottima scelta.

Se ti sei trovato bene con la vecchia 6600 allora sicuramente ti troverai bene con la 7800 anche se credo fermamente che una volta provata la ati , in termini di profondità di colore , te ne innamori e nn la vuoi lasciare +!!
:sofico:

Ti ripeto ,dipende dall'utilizzo che ne devi fare della sk video!!!
Se vuoi prestazioni massime punta su nvidia se al contrario vuoi prestazioni buone ma con alta qualità di immagine anche al di fuori dei soli giochi allora punta su Ati!! ;)

Io credo che puoi giocare benissimo anche con la sola x850 ma se sei un patito di soli games ad alte risoluzioni tipo (1600 e oltre )allora punta su nvidia e nn rimpiangerai ati.... tieni conto che 80 euro di differenza per una scheda da 24 pipeline mi sembrano onesti fino all'ultimo centesimo.
Ah occhio alla marca di 7800gtx xkè c è chi sale di + in oc!!! ;)

Mister_Satan
27-09-2005, 14:02
Sinceramente per 80 euro ti consiglio di prendere una 7800, hai un podotto sicuramente + nuovo e + longevo dal momento che ha 24 pipeline e supporto sms 3.0 ,sperando che nvidia cerchi di migliorare la qualità dei suoi drivers anche al di fuori dei soli giochi sicuramente sarà una ottima scelta.

Se ti sei trovato bene con la vecchia 6600 allora sicuramente ti troverai bene con la 7800 anche se credo fermamente che una volta provata la ati , in termini di profondità di colore , te ne innamori e nn la vuoi lasciare +!!
:sofico:

Ti ripeto ,dipende dall'utilizzo che ne devi fare della sk video!!!
Se vuoi prestazioni massime punta su nvidia se al contrario vuoi prestazioni buone ma con alta qualità di immagine anche al di fuori dei soli giochi allora punta su Ati!! ;)

Io credo che puoi giocare benissimo anche con la sola x850 ma se sei un patito di soli games ad alte risoluzioni tipo (1600 e oltre )allora punta su nvidia e nn rimpiangerai ati.... tieni conto che 80 euro di differenza per una scheda da 24 pipeline mi sembrano onesti fino all'ultimo centesimo.
Ah occhio alla marca di 7800gtx xkè c è chi sale di + in oc!!! ;)

ottima xfx, oltre ovvio ad asus, cmq la x850xt si trova anche a meno...

Free Gordon
27-09-2005, 20:35

Il wb è solo sulla cpu. E' un OClabs.

Le ram sono da 1.6ns... non mi pare che ci siano chip a 1.5ns prodotti da Samsung: http://www.samsung.com/Products/Semiconductor/common/product_list.aspx?family_cd=GME1002 ;)

Il liquido è un pò scomodo ma dipende sempre da quanto spazio hai nel case..

Io tra l'altro la scheda l'ho messa sul secondo slot pci-e della Lanparty nf4 (che va a 8x) per cui ho più distanza dal wb cpu.

Non so se farò la v-mod, la scheda la uso a default e la clocco solo per i bench: fare una v-mod solo per un 2005 non mi pare il caso.. :D

neopazzo
27-09-2005, 20:50
ottima xfx, oltre ovvio ad asus, cmq la x850xt si trova anche a meno...

sapresti dirmi dove? anche i privato....

grazie

ps: STO CON UNA SCHEDA DEL 1995 su O_O una PCI....altro che PCU - EX.... ho una risoluzione massima di 800x600 su un 17" ... ogni finestra di msn mi riempe il monitor O_O.....e le icone sono grandi come noci di cocco (impostazione icone piccole O_O)

se riesco a leggervi :D ci sentiamo presto!
ciao ciao

Dandrake
28-09-2005, 00:51
formatta e poi verifica anche con qualche altro filmato diverso !!
io ti consiglio o i 5.9 oppure torna ai vecchi 5.6 che sono una bomba!! ;)

Allora...ho verificato che succede SOLO con i WMV (windows media video). Si vedono malissimo!! Che può essere?? :mbe:

Mister_Satan
28-09-2005, 00:58
Allora...ho verificato che succede SOLO con i WMV (windows media video). Si vedono malissimo!! Che può essere?? :mbe:

installa i codec wmv scaricati dal sito microsoft!

Triccio
28-09-2005, 12:56

Prima di tutto scaricati windows media player 10 e poi ti consiglio di scaricarti questi codec, li ho provati e ho risolto i tuoi stessi problemi ;) Klite codec pack 2.54 (http://www.softpedia.com/get/Multimedia/Video/Codec-Packs-Video-Codecs/KLite-Codec-Pack.shtml)

Dandrake
28-09-2005, 14:47
Prima di tutto scaricati windows media player 10 e poi ti consiglio di scaricarti questi codec, li ho provati e ho risolto i tuoi stessi problemi ;) Klite codec pack 2.54 (http://www.softpedia.com/get/Multimedia/Video/Codec-Packs-Video-Codecs/KLite-Codec-Pack.shtml)

Si già li uso questi codec! ;) Grazie mille cmq! Ho appena capito che il rpoblema è del windows mediaplayer 9, infatit con il Winamp si vedono benissimo!!! :rolleyes: Ora mi toccherà installare WMP10.....uff! :muro:

Dandrake
28-09-2005, 14:55
Si già li uso questi codec! ;) Grazie mille cmq! Ho appena capito che il rpoblema è del windows mediaplayer 9, infatit con il Winamp si vedono benissimo!!! :rolleyes: Ora mi toccherà installare WMP10.....uff! :muro:

Ho messo il mediaplayer 10 e s'è risolto tutto! :) Finalmente!
Grazie a tutti per l'aiuto! ;)

Free Gordon
28-09-2005, 18:05
Usate il WMP classic che c'è nel Klite, è molto meglio dei WMP 9 e 10.. ;)

Dandrake
28-09-2005, 19:32
Usate il WMP classic che c'è nel Klite, è molto meglio dei WMP 9 e 10.. ;)

Vedo che anche tu come me hai una X850XT BBA. La mia ha le mem da 1,6ns e sicuramente anche la tua le avrà visto lo score con il 3dmark2005! Senti ma non ti sembra un po' rumoroso il dissipatore in dotazione? Quando va al massimo sembra la ventola della mia vecchia volcano 12! :eek: Poi 'sto fatto che aspira l'aria calda invece di buttarla sopra al dissipatore non è che mi convince tanto...
In ogni caso tu che temperature hai in idle e in full @default?

safendi
29-09-2005, 14:07
come è sto procio:
AMD Athlon 64 X2 4400+ L1/64K+64K; L2/ 2 x 1MB

xè tra poco cambio pc e avevo intenzione di passare ad amd e alla 7800 gtx. mi mankeranno le ati :cry:
mi stò facendo fare un preventivo.
voi cosa mi consigliate come ram e come skeda madre? vi sarei grato se mi aiutate.

Grazie :D :D

Mister_Satan
29-09-2005, 14:23
come è sto procio:
AMD Athlon 64 X2 4400+ L1/64K+64K; L2/ 2 x 1MB

xè tra poco cambio pc e avevo intenzione di passare ad amd e alla 7800 gtx. mi mankeranno le ati :cry:
mi stò facendo fare un preventivo.
voi cosa mi consigliate come ram e come skeda madre? vi sarei grato se mi aiutate.

Grazie :D :D

beh se hai quel bidget, ottima scelta!
poi direi asus o dfi, e corsair o ocz o gskill, magari 566 viste le premesse della cpu...

safendi
29-09-2005, 14:27
beh se hai quel bidget, ottima scelta!
poi direi asus o dfi, e corsair o ocz o gskill, magari 566 viste le premesse della cpu...

io di ram pensavo a queste

Dimensione : 512mb l'uno x 2
Frequenza: 600MHz DDR (Timings 2.5-4-4-10) - 400MHz DDR (Timings 2-2-2-5)
CAS Latency: 2.5cl @ 2.8v
Modello: OCZ6001024EEPE-K
Caratteristiche: TCCD chips guaranteed - The PC-4800 Platinum Elite Edition has been designed for ultra-high speed operation on AMD Athlon 64 platforms and is guaranteed to run at both DDR600 with 2.5-4-4-10 timings and DDR400 with 2-2-2-5 timings to meet the diverse needs of PC enthusiasts and

zaccgio
29-09-2005, 16:10
Scusate l'intromissione....
Chiunque sia in possesso di una x800 xl 256Mb con r430(che è solo pci-e) e chip rialto integrato nella scheda per l'agp, si metta una mano sulla coscienza.
Mi serve come il pane il suo bios.

Vi prego di inviarmelo (quello preso con ati tools va benissimo).

Grazie.

Dandrake
29-09-2005, 17:00
Ragazzi una domanda: quanti punti dovrebbero fare al 3dmark 2005 una x800xt e una x850xt entrambe @ default?

safendi
29-09-2005, 17:03
Ragazzi una domanda: quanti punti dovrebbero fare al 3dmark 2005 una x800xt e una x850xt entrambe @ default?

dipende anke dal pc. con la configurazione in sign faccio 6550 xò con 560 560

Free Gordon
29-09-2005, 20:46
Vedo che anche tu come me hai una X850XT BBA. La mia ha le mem da 1,6ns e sicuramente anche la tua le avrà visto lo score con il 3dmark2005! Senti ma non ti sembra un po' rumoroso il dissipatore in dotazione? Quando va al massimo sembra la ventola della mia vecchia volcano 12! :eek: Poi 'sto fatto che aspira l'aria calda invece di buttarla sopra al dissipatore non è che mi convince tanto...
In ogni caso tu che temperature hai in idle e in full @default?

Liquido e ora ho una PE. ;)

Cmq ad aria la Xt (con Zalman però), stava sui 60° in full load.

Col dissi standard era un forno (80° e più... :eek: ).

Il dissi dual slot delle 850 è una porcheria. Molto meglio quello single slot delle 800xt. ;)

Mister_Satan
29-09-2005, 23:57
Liquido e ora ho una PE. ;)

Cmq ad aria la Xt (con Zalman però), stava sui 60° in full load.

Col dissi standard era un forno (80° e più... :eek: ).

Il dissi dual slot delle 850 è una porcheria. Molto meglio quello single slot delle 800xt. ;)

vabbeh però dai rinfresca bene, in rapporto le ventole della serie 9xxx erano trattori...

Free Gordon
30-09-2005, 02:22
vabbeh però dai rinfresca bene, in rapporto le ventole della serie 9xxx erano trattori...

Io ho cambiato 3 schede tra x800 e 850, a me non pare molto performante il dissi delle 850, con lo Zalman ho perso sempre 20°-25° in load...

Sinceramente un pò troppi per un raffreddamento sempre ad aria..

80° sono temp allucinanti per un dissi fatto bene. La ventola anche se silenziosa non fa un bel lavoro... quella della x800 single slot era decisamente meglio come temp.

Ps.
Le serie 9xxx scaldavano di meno delle x800-850. ;)

Dandrake
30-09-2005, 11:23
80° sono temp allucinanti per un dissi fatto bene. La ventola anche se silenziosa non fa un bel lavoro... quella della x800 single slot era decisamente meglio come temp.

Ps.

Silenziosa la ventola della x850xt???? Scherzi vero??? :mbe:
Sembra la venotola della volcano 12 messa al massimo.... :doh:

Wales
30-09-2005, 11:48
Io ho cambiato 3 schede tra x800 e 850, a me non pare molto performante il dissi delle 850, con lo Zalman ho perso sempre 20°-25° in load...

Sinceramente un pò troppi per un raffreddamento sempre ad aria..

Ps.

Prendo spunto dall'affermazione che ho evidenziato nel quote per una domanda che "mi assilla" ( :p ) da un po': siamo sicuri che con Zalman, Arctic Cooling e soci, le schede video siano effettivamente più fresche? Non è che, magari, raffreddano maggiormente solo il sensore della temperatura? :mbe:

20-25° sono un'enormità!!! Possibile?

Sono state fatte delle prove "mirate"? Dove sono di preciso i sensori della temperatura? Sono interni al core o sono esterni ad esso?

La mia X800XT PE, stock cooling, in full load raggiunge i 77° max... Speriamo bene... :p

Ciao e grazie!

Mister_Satan
30-09-2005, 13:02
Prendo spunto dall'affermazione che ho evidenziato nel quote per una domanda che "mi assilla" ( :p ) da un po': siamo sicuri che con Zalman, Arctic Cooling e soci, le schede video siano effettivamente più fresche? Non è che, magari, raffreddano maggiormente solo il sensore della temperatura? :mbe:

20-25° sono un'enormità!!! Possibile?

Sono state fatte delle prove "mirate"? Dove sono di preciso i sensori della temperatura? Sono interni al core o sono esterni ad esso?

La mia X800XT PE, stock cooling, in full load raggiunge i 77° max... Speriamo bene... :p

Ciao e grazie!

speriamo di no!!

loris1
30-09-2005, 15:05
Per me cmq non è che sia chissa quanto rumorosa :D vabbè non posso fare un confronto con l'Artic Cooling (Penso che non ci sia storia) però grazie anche ad Ati tool devo dire che non è fastidiosa. Con Atit tool ho regolato la ventola in modo che vari con la temperatura e la ventola sale al 100% solo quando supera i 66° :D cosa che anche con la scheda a 580@608 cercando artifatti con l'apposito programma non succede :D Io l'ho regolato in modo che fino a 66° la ventola giri al 69% per diminuire quando si abbassa la temp.In questo momento ho la ventola al 13% e temp a 42-36 gradi :D la ventola la sento appena.

Dandrake
30-09-2005, 15:27
Io ho appena verificato la temperatura dopo 15 minuti di bechmark: 71°C ! :eek:
Secondo me è allucinante come temperatura....soprattutto considerando che è @ default... :rolleyes:

safendi
30-09-2005, 17:36
come mai mi esce questo errore ultimamente??

"l'sitruzione a "0x7c921e58" ha fatto riferimento alla memoria a "0x000000000". la memoria non poteva essere "read"

aiutatemi perfavore, ho già provato a disinstallare e reinstallare i driver ma niente :cry: :cry: :cry:

Free Gordon
30-09-2005, 17:39
Sembra la venotola della volcano 12 messa al massimo.... :doh:

regolala con Ati tool ;)

Free Gordon
30-09-2005, 17:43
come mai mi esce questo errore ultimamente??

"l'sitruzione a "0x7c921e58" ha fatto riferimento alla memoria a "0x000000000". la memoria non poteva essere "read"

aiutatemi perfavore, ho già provato a disinstallare e reinstallare i driver ma niente :cry: :cry: :cry:

Me lo da anche a me SOLO quando lancio Aquamark e lo fa da quando ho le 850.
Con la 800 non me lo dava mai.

Boh, credo che sia qualche casino col pci-e e driver...

Wales
30-09-2005, 18:38
Qualcuno sa dove si trovano i sensori della temperatura della serie X800? Sono nel "die" come per gli A64? (spero si chiami così! :p )

E il GPU environment (da Atitool) a quale sensore fa riferimento? Intendo sempre fisicamente dove è "montato" il sensore...

Ciao e grazie! Ora non ho tempo e approfitto del thread ufficiale, casomai lo cerco io stasera!

:)

jedi1
01-10-2005, 02:18
Che dissi consigliate pe una Sapphire X800 pro vivo?
e per le memorie? ne vale la pena?
ciao

Comy82
01-10-2005, 10:03
Che dissi consigliate pe una Sapphire X800 pro vivo?
e per le memorie? ne vale la pena?
ciao

Ati silencer e se vuoi salire di + in oc..zalman..

overfusion
05-10-2005, 14:50
raga ke voi sappiate, oggi giorno si modda una X850pro VIVO PCI-E in X850XT PE con la mod via bios? oppure bisogna mettre mano al saldatore?

Comy82
05-10-2005, 14:59
raga ke voi sappiate, oggi giorno si modda una X850pro VIVO PCI-E in X850XT PE con la mod via bios? oppure bisogna mettre mano al saldatore?

no tramite bios ma tieni conto ke se nn va...te la piangi...

Comy82
05-10-2005, 14:59
Mi sa ke nn puoi tornare indietro alla pro...

safendi
05-10-2005, 20:28
scusate l'ot. qualcuno sa spiegarmi come mai in fifa 06 continua a muoversi la barra della selezione della lingua come se avessi premuto la freccia della tastiera? ho una cordless della logitech. se attacco la tastiera tradizionale funziona bene. ho provato ad installare i driver ma niente. avete una soluzione? grazie

Domen
06-10-2005, 23:04
Se nn la superi proprio.
La X1800XT ha 625core e 750ram..
con la Vmod ho visto persone con 730core e mem 700...

tipo la mia? :D

http://www.ocplanet.net/stockupload/8013.jpg

Comy82
07-10-2005, 06:12
tipo la mia? :D

http://www.ocplanet.net/stockupload/8013.jpg

wow..tipo la tua...ma quel 1,84V..è mostruoso..

Comy82
07-10-2005, 06:13
Cmq mi correggo,le frequenze della X1800XT sono di 600Mhz x il core e 700MHz x le ram. Dicono su HW ke fa 9000 punti al 3Dmark2005..

Domen
07-10-2005, 07:55
Cmq mi correggo,le frequenze della X1800XT sono di 600Mhz x il core e 700MHz x le ram. Dicono su HW ke fa 9000 punti al 3Dmark2005..

procio e ram sfigatelle :(
se avessi fatto col procio e ram che ho sù adesso quel 3dmarck05 sarei stato + vicino ai 9000k

Comy82
07-10-2005, 09:26
procio e ram sfigatelle :(
se avessi fatto col procio e ram che ho sù adesso quel 3dmarck05 sarei stato + vicino ai 9000k

Beh,nel 3D2005 conta poco procio e ram..e cmq nn fino a 1000 punti in+.
Cmq..bel punteggio lo stesso.. :D

Domen
07-10-2005, 09:35

effettivamente ho un pò esagerato
grazie ;)

Comy82
07-10-2005, 10:38
effettivamente ho un pò esagerato
grazie ;)

:mano:

Dandrake
07-10-2005, 14:37
Ho appena finito di montare dopo una piccolissima modifica l'Artic Silencer 4 Rev 2 sulla mia X850XT: minkia le temperature sono scese scandalosamente!!! :eek:

75°C con il dissi stock dopo 10 minuti di benchmark e ora....54°C!!!!!! :eek: Madooooo!!!

Ati tool adesso mi da 53-54°C/45°C

Caxx che differenza!! Inoltre l'artic silencer è silenziosissimo alnche al max dei giri!....
Allucinante... :D

kekkus
07-10-2005, 14:40
Ho appena finito di montare dopo una piccolissima modifica l'Artic Silencer 4 Rev 2 sulla mia X850XT: minkia le temperature sono scese scandalosamente!!! :eek:

75°C con il dissi stock dopo 10 minuti di benchmark e ora....54°C!!!!!! :eek: Madooooo!!!

Ati tool adesso mi da 53-54°C/45°C

Caxx che differenza!! Inoltre l'artic silencer è silenziosissimo alnche al max dei giri!....
Allucinante... :D
e l'oc è salito?Entra in msn ke ti fovedere na cosa :D

Mister_Satan
07-10-2005, 20:29

beh da questo punto di vista il più indipendente è il 03

Comy82
07-10-2005, 20:55

sii? come mai?

Mister_Satan
07-10-2005, 21:04
sii? come mai?

sperimentalmente hio verificato che dipende molto meno degli altri dalla cpu, ad sempio da 3.8 a 4.5 cambia poco, ma da 490 a 515 della vga, molto di +, gli altri si bilanciano più o meno, forse in ordine metterei 03, 05 e 01, ormai dipendente al 50% dal sistema e 50 dalla vga

Comy82
07-10-2005, 21:21
sperimentalmente hio verificato che dipende molto meno degli altri dalla cpu, ad sempio da 3.8 a 4.5 cambia poco, ma da 490 a 515 della vga, molto di +, gli altri si bilanciano più o meno, forse in ordine metterei 03, 05 e 01, ormai dipendente al 50% dal sistema e 50 dalla vga

Io pensavo 05 03 01..va beh..

Dandrake
09-10-2005, 19:42
Ragazzi 6535Punti al 3dmark2005 con una X850XT PE sono buoni? Non ne capisco un cavolo...

Comy82
09-10-2005, 19:55
Ragazzi 6535Punti al 3dmark2005 con una X850XT PE sono buoni? Non ne capisco un cavolo...

Con il sistema in sign?
Ke driver hai?
Son cmq buoni.
Io cn i 5,6 con una X850XT faccio 6195 cn tutto il sistema a default.

Dandrake
09-10-2005, 20:03
Con il sistema in sign?
Ke driver hai?
Son cmq buoni.

Si con il sistema in sign. I dirvers sono i 5.9 e la frequenza della vga è quella della PE cioè 540/590 (1180Mhz)

kekkus
09-10-2005, 20:28
Con il sistema in sign?
Ke driver hai?
Son cmq buoni.
ma come fanno ad essere buoni se io faccio 6440pti coi 5.9 vga a 530/530

kekkus
09-10-2005, 20:36
guarda questo Dan con un misero P4 :asd: puoi fare mejo ;)

http://bassichello.altervista.org/3d_Mark_05_6668.jpg

Mister_Satan
09-10-2005, 20:41
cmq è un buon punteggio

Comy82
09-10-2005, 22:20

Bravo...ma con un 4Ghz!!!!
Cmq ribadisco ke il punteggio è buono.

Domen
09-10-2005, 23:45

infatti...
io faccio 6450 con i 5.9 e vga a frequenze della xt non pe.....sistema lurido...

Dandrake
09-10-2005, 23:52
infatti...
io faccio 6450 con i 5.9 e vga a frequenze della xt non pe.....sistema lurido...

Si anche io: faccio 6460 alle frequenze della xt normale. con gli stessi drivers...mentre con le frequenze della xt pe arrivo a 6530...

Domen
10-10-2005, 00:08
Si anche io: faccio 6460 alle frequenze della xt normale. con gli stessi drivers...mentre con le frequenze della xt pe arrivo a 6530...

sai che io non ho mai provato alle frequenze della pe?
cmq una differenza di nemmeno 100k in + è strano... :mbe:

Dandrake
10-10-2005, 00:15
sai che io non ho mai provato alle frequenze della pe?
cmq una differenza di nemmeno 100k in + è strano... :mbe:
Effettivamente devo fare meglio le prove: con una ho usato le impostazioni bilanciate e con l'altra quelle per le performance.

Farò altri test a parità di impostazioni...

'Notte!
;)

Free Gordon
10-10-2005, 00:47

Il più dipendente dal procio e dalla ram di sistema è sicuramente il 3dmark2001.

Poi vengono il 2003 e il 2005.

Se tu fai un 2001 con lo sli, vedi che i primi 3 test non cambiano di nulla nel risultato. Solo il 4 (Nature) ne viene influenzato.
Perchè i primi 3 test sono CPU-dipendenti al massimo. ;)
Tra i 3, il test più ram dipendente è il Lobby, mentre il più cpu dipendente è il Dragothic.

Free Gordon
10-10-2005, 01:02

Con i 5.9 e una PE, 6500 sono giusti giusti. ;)

Ma coi 5.9, che sono i più veloci fino ad oggi nel 2005.

Comy82
10-10-2005, 06:53
Con i 5.9 e una PE, 6500 sono giusti giusti. ;)

Ma coi 5.9, che sono i più veloci fino ad oggi nel 2005.

Finalmente

safendi
10-10-2005, 08:09

io nel 2005 con la conf in sign faccio 6400 ed ho una x800xt agp. pensavo facessi di +

Dandrake
10-10-2005, 09:06
io nel 2005 con la conf in sign faccio 6400 ed ho una x800xt agp. pensavo facessi di +

Non so che dirvi..! Avete messo delle impostazioni partiolari per i filtri e tutto? Prima di fare il benchmark mettete le impostazioni della vga in qualche modo particolare?

Nessuno quì ha una x850xt x poter fare un confronto???

Mister_Satan
10-10-2005, 10:22
Il più dipendente dal procio e dalla ram di sistema è sicuramente il 3dmark2001.

Poi vengono il 2003 e il 2005.

Se tu fai un 2001 con lo sli, vedi che i primi 3 test non cambiano di nulla nel risultato. Solo il 4 (Nature) ne viene influenzato.
Perchè i primi 3 test sono CPU-dipendenti al massimo. ;)
Tra i 3, il test più ram dipendente è il Lobby, mentre il più cpu dipendente è il Dragothic.

infatti ho scritto che il 03 è il più INdipendente, poi 05 e 01, quindi il più dipendente è appunto 01

goriath
10-10-2005, 22:36
Scusate non mi son letto tutto :eek: !

Bell' idea i thread dedicati alle proprie config hardware ;)

Io possiedo una X800XL BBA e tra poco monto tutto e metto sotto strizza il sistema :)

Magari torno con qualche bench :)

Free Gordon
10-10-2005, 23:33
infatti ho scritto che il 03 è il più INdipendente, poi 05 e 01, quindi il più dipendente è appunto 01

Scusa ma non avevo capito. ;)
Siamo daccordo allora! :D

Mister_Satan
10-10-2005, 23:51
:D :D :cincin: :mano:

neopazzo
10-10-2005, 23:52
Scusa ma non avevo capito. ;)
Siamo daccordo allora! :D

ragazzi ...vista la mia situazione critica(s3 trio) in attesa delle x1800xt ho comprato una x850xt sapphire ..che arriverà dopodomani
la terrò un paio di mesi :) e appena arrivano le mobo crossfire (ma arrivano che le vendono :D nn che le presentano) e le x1800xt la rivendo

intanto me la godicchio

ciao compari

vi faccio sapere appena mi arriva :)

Mister_Satan
10-10-2005, 23:57
altrettanto...

Free Gordon
11-10-2005, 00:21
Costi proibitivi a quanto pare...
Quanto la pagherete?
Lo sapete già?

Comy82
11-10-2005, 07:46
Non so che dirvi..! Avete messo delle impostazioni partiolari per i filtri e tutto? Prima di fare il benchmark mettete le impostazioni della vga in qualche modo particolare?

Nessuno quì ha una x850xt x poter fare un confronto???

Io.Con i 5,6 faccio 6200.Con il sistema a default pero'.
Sono i driver?

Comy82
11-10-2005, 07:46

Ma ke driver usi?

safendi
11-10-2005, 08:00
Ma ke driver usi?

i catalyst 5.9

Comy82
11-10-2005, 08:31
i catalyst 5.9

Mi sa ke li devo provare..
Mi sa ke son l'unico ke fa 6200 con una X850XT..

neopazzo
11-10-2005, 09:51
ragazzi :D domani avrò qual la mia 850xt temporanea....

che softwaremi serve? che inizio a prepararmi per il divertimento uhuhuhuuh

safendi
11-10-2005, 09:55
io invece stò aspettando il mio amd x2 4400+, asus 7800 gtx ecc...
speriamosi sbrighhhhhhhino

neopazzo
11-10-2005, 09:57
io invece stò aspettando il mio amd x2 4400+, asus 7800 gtx ecc...
speriamosi sbrighhhhhhhino

safendi il link del tuo pm nn va :(

per adesso nn cambio procio...mi tengo il mio 3000 ..ma prenderò la mobo cross fire

huuuh

safendi
11-10-2005, 10:00
safendi il link del tuo pm nn va :(

per adesso nn cambio procio...mi tengo il mio 3000 ..ma prenderò la mobo cross fire

huuuh

prova a vedere se questo va http://img389.imageshack.us/my.php?...immagine6oz.jpg

neopazzo
11-10-2005, 12:11
mm mm nu

mi sa che è un mio problema :(

neopazzo
12-10-2005, 01:06
Ciao ragazzi
domani sarà quala mia x850xt. per moddarla @ PE devo flashare il bios? dove lo reperisco?

ciao tnx

Comy82
12-10-2005, 07:52
Ciao ragazzi
domani sarà quala mia x850xt. per moddarla @ PE devo flashare il bios? dove lo reperisco?

ciao tnx

Aspetta a flashare il bios.
Prima con @titool prova a vedere se regge le freq della PE senza artefatti.Poi si pensa...

neoxxx
12-10-2005, 10:53
domandina...ho visto ke la x800gto ultimate si può portare facilmente alle frequenze della x800pro o della x850pro...ora vi kiedo: visto ke la x800pro può essere moddata a X800XT,la x800gto può essere portata @x800XT?

X800GTO@x800PRO@x800XT

zorco
12-10-2005, 12:05
se qualcuno di voi ha una x850xt o p.e. volevo sapere se questa scheda dà problemi di instabilità con i driver o che ne sò di surriscaldamento
no ve lo chiedevo per sapere sè potevo fare un'acquisto tranquillo,sulle prestazioni sicuramente non cè nulla da dire
poi rispetto alla mia 6800le non ci sono paragoni

kekkus
12-10-2005, 16:27
domandina...ho visto ke la x800gto ultimate si può portare facilmente alle frequenze della x800pro o della x850pro...ora vi kiedo: visto ke la x800pro può essere moddata a X800XT,la x800gto può essere portata @x800XT?

X800GTO@x800PRO@x800XT
si e una 6600 liscia si può moddare a 6800 ultra extreme :D :D :D :D :D :D :D :D Skerzo dai....xò nn penso si possa fare :)

jacopastorius
12-10-2005, 16:37
se qualcuno di voi ha una x850xt o p.e. volevo sapere se questa scheda dà problemi di instabilità con i driver o che ne sò di surriscaldamento
no ve lo chiedevo per sapere sè potevo fare un'acquisto tranquillo,sulle prestazioni sicuramente non cè nulla da dire
poi rispetto alla mia 6800le non ci sono paragoni
Io ho una x850xt @ p.e. BBA e devo dire che prima di mettere lo Zalman vf700cu in full le temperature salivano anche a 80°C (con freq di def, mentre occata a 610/640 arrivavo anche a 85 ma erano i bei tempi estivi :D ).. ma mai dato problemi di instabilità, quello mai. Poi con lo Zalman e arctic silver sono massimo a 63°C in full ;)

zorco
12-10-2005, 17:07
Io ho una x850xt @ p.e. BBA e devo dire che prima di mettere lo Zalman vf700cu in full le temperature salivano anche a 80°C (con freq di def, mentre occata a 610/640 arrivavo anche a 85 ma erano i bei tempi estivi :D ).. ma mai dato problemi di instabilità, quello mai. Poi con lo Zalman e arctic silver sono massimo a 63°C in full ;)
di che marca e la tua scheda?
te lo chiedo perchè avrei intensione di acquistarla,ma ho visto però che i prezzi almeno in versione agp sono veramente alti

Dandrake
12-10-2005, 17:54
di che marca e la tua scheda?
te lo chiedo perchè avrei intensione di acquistarla,ma ho visto però che i prezzi almeno in versione agp sono veramente alti

Te l'ha scritto: BBA (Built By ATI) cioè fabbricata direttamente dalla Ati stessa (come la mia del resto).

neopazzo
12-10-2005, 18:27
Aspetta a flashare il bios.
Prima con @titool prova a vedere se regge le freq della PE senza artefatti.Poi si pensa...

ma nn è la stessa identica scheda?
che frequenze devo provare e con che driver
dove prendo ati tool ..sta nel cD?
dove prendo il bios della PE ?

ciao e grazie

Mister_Satan
12-10-2005, 21:01
ma nn è la stessa identica scheda?
che frequenze devo provare e con che driver
dove prendo ati tool ..sta nel cD?
dove prendo il bios della PE ?

ciao e grazie

cioè prima prova avedere se regge freq della pe e poi flashi il bios!!
atitool lo scarichi da google- scrivi atitool- ed eccolo, oppure guru3d direttamente

cmq la pe non è identica alla xt liscia, ha freq. maggiori

neopazzo
12-10-2005, 21:39
cioè prima prova avedere se regge freq della pe e poi flashi il bios!!
atitool lo scarichi da google- scrivi atitool- ed eccolo, oppure guru3d direttamente

cmq la pe non è identica alla xt liscia, ha freq. maggiori

guarda che qua ci arrivo anche da solo :)

io intedevo = fisicamente come componentistica ...quindi se ho culo potrebbe reggere le frequenze della PE e magari anche piu.

cmq... il dissipatore orginale è buono o fa schifo?
se fa schifo mi facico mandare un zelman insieme e risolvo il problema!

ciao caio

Triccio
12-10-2005, 22:18
guarda che qua ci arrivo anche da solo :)

io intedevo = fisicamente come componentistica ...quindi se ho culo potrebbe reggere le frequenze della PE e magari anche piu.

cmq... il dissipatore orginale è buono o fa schifo?
se fa schifo mi facico mandare un zelman insieme e risolvo il problema!

ciao caio

allora per quel che ne so il flash del bios riesce solo con le versioni vivo... quindi controlla se è tale.... almeno su techpowerup dicono così per la serie x800 e x850. Nel caso in cui nn sia vivo allora potresti fare così, andare di oc con ati tool o roba simile e una volta certo che nn ci sono difetti di alcun tipo sullo schermo allora potresti estrarre il bios originale della tua mobo (c è un procedura per farlo ) e modificare le frequenze di default con quelle della PE.
Sia ben chiaro che la scheda sarà riconosciuta come XT liscia ma le frequenza saranno sempre quelle della PE.

Altro procedimento + semplice è caricare l'oc attraverso l'atitool all'avvio di windows risparmiando tempo e salute ;)

Mister_Satan
13-10-2005, 00:16
allora, come componentistica è identica, devi solo provare prima se reffe le freq., cmq puoi sempre tornare indietro, no problem

il flash riesce con qualunque tipo, c'è il bios della pe vivo e di quella NON vivo :D

neopazzo
13-10-2005, 00:47
Grazie ragazzi gentilissimi!
ma del dissipatore nn sapete nulla?
devo far aggiungere questo zelman per vga all'ordine in partenza domani da bracco o no?

ciao ciao

Triccio
13-10-2005, 08:44
per esperienza indiretta , alcuni miei amici che hanno la x850 hanno optato o per il liquido o per lo zalman fatality , che è davvero una bomba persino al minimo dei giri con una diminuizione di almeno di 11-13 gradi sia a pieno carico che a risposo.

jacopastorius
13-10-2005, 09:08
per esperienza indiretta , alcuni miei amici che hanno la x850 hanno optato o per il liquido o per lo zalman fatality , che è davvero una bomba persino al minimo dei giri con una diminuizione di almeno di 11-13 gradi sia a pieno carico che a risposo.
certo il liquido è sempre la miglior cosa... si tratti di x850 o no.. Per lo Zalman fatality.. beh con il vf700cu se leggi sopra la mia diminuzione (e anche degli altri che lo hanno) è stata di circa 20°C

neopazzo
13-10-2005, 12:18
certo il liquido è sempre la miglior cosa... si tratti di x850 o no.. Per lo Zalman fatality.. beh con il vf700cu se leggi sopra la mia diminuzione (e anche degli altri che lo hanno) è stata di circa 20°C

Grazie ragazzi allora lo compro

ma ditemi..quello fatality..che differenza tiene da quello normale tutto in rame?

io sto prendendo quello LED blu...perche ho comprato pure il 9500 per la cpu
e ...pensandoci bene..se metto su il fatality avrò colori diversi ..per nn paralre dei nenon blu UV .,..dei cavi blu UV etc

ditemi se metto lo zelmam 700cu led ho le stesse prestazioni del fatality o va meno?

ciaop e grazie

ah..altra cosa...ma....se lo monto poi si può smontare?...a quanto pare i dissi sulle ram nn si tolgono piu! O_O

ciao e grazie

Comy82
13-10-2005, 13:28
Ragazzi qlc1 ha provato i nuovi driver 5.10??
Io gli ho messi e se prima facevo 6200pnti con una X850XT e ASUS a8V-e deluxe ora ne faccio 6000 con il procio a 2400MHz????

jacopastorius
13-10-2005, 17:29

ma ditemi..quello fatality..che differenza tiene da quello normale tutto in rame?

e ...pensandoci bene..se metto su il fatality avrò colori diversi ..per nn paralre dei nenon blu UV .,..dei cavi blu UV etc

ditemi se metto lo zelmam 700cu led ho le stesse prestazioni del fatality o va meno?

ciaop e grazie

ah..altra cosa...ma....se lo monto poi si può smontare?...a quanto pare i dissi sulle ram nn si tolgono piu! O_O

ciao e grazie

Studi recenti( :D ) sembrerebbero affermare che i dissi sulle ram non aumentano i margini di oveclock sulle stesse, o nel peggiore dei casi, influsicono negativamente.
Il dissi ovvio che una volta montato dopo puoi smontarlo :)
Compra il vf700cu, a te la scelta se led o no ;)

Comy82
13-10-2005, 17:39
Ragazzi qlc1 ha provato i nuovi driver 5.10??
Io gli ho messi e se prima facevo 6200pnti con una X850XT e ASUS a8V-e deluxe ora ne faccio 6000 con il procio a 2400MHz????

Ki fa da se fa x tre..

neopazzo
13-10-2005, 19:39
davvero O_O
i dissipatori sulle ram nn dissipano?..la mia 6600gt aveva la ram rovente dopo 10 minuti di gioco..era normale?

cmq riguardo alla possibilità di smontaggio mi riferivo ai dissipatorini delle ram..che mi pare siano da incolare :mbe:

Triccio
13-10-2005, 20:14

ciaop e grazie

ciao e grazie

se nn ricordo male la differenza tra il fatality e il v700cu sta nella diversa colorazione della ventola (rossa e nn blu) nella potenza della ventola. infatti mi pare che il range delle velocità sia + alto , nn vorrei sbagliarmi ma il fatality ha una rotazione minima di circa 2000 giri e max 3500 mentre il v700 1600-2600giri... vedi tu quale scegliere ;)

Triccio
13-10-2005, 20:17

si di x850 ma tenute in un case piccolo senza un filo di aria :cool:

neopazzo
13-10-2005, 20:29
Hai Ragione TRCCIO

il fatality gira piu forte..ma ho tutto il pc blu..quel coso la immezzo rosso ...sarebbe un pugno in un okkio e per giunta costa 12€ in piu della versione LED azzurra...
poi che sarà la ventola con un avvolgimento diverso per far piu giri?...secondo me farà pure piu rumore no?

Triccio
13-10-2005, 20:39
Hai Ragione TRCCIO

il fatality gira piu forte..ma ho tutto il pc blu..quel coso la immezzo rosso ...sarebbe un pugno in un okkio e per giunta costa 12€ in piu della versione LED azzurra...
poi che sarà la ventola con un avvolgimento diverso per far piu giri?...secondo me farà pure piu rumore no?

beh credo proprio di si cmq se vai per la tinta unità prendi l'altro :cool:

neopazzo
13-10-2005, 20:44
beh credo proprio di si cmq se vai per la tinta unità prendi l'altro :cool:

Lo so che a dirla cosi fa un pò ridere (anche tanto lol) ma nn riuscirei a stare con il pc arlecchino...anche perche..ce lo davanti tutti i minuti che passo a casa e nn a lavoro!

ciao e grazie

jacopastorius
13-10-2005, 20:44
si di x850 ma tenute in un case piccolo senza un filo di aria :cool:
Secondo me tra il fatality e il vf700cu non c'è poi così tanta differenza.. più di tanto ad aria nn si può fare. Il fatality lo vedo più come una cosa da sponsor per il giocatore di pc più bravo della galassia :sofico:

neopazzo
13-10-2005, 20:51
Secondo me tra il fatality e il vf700cu non c'è poi così tanta differenza.. più di tanto ad aria nn si può fare. Il fatality lo vedo più come una cosa da sponsor per il giocatore di pc più bravo della galassia :sofico:

Si infatti anchio la vedo come una trovata publicitaria..specialmente il FATALYTY KIT lol

..leggevo la tua configurazione..come va quella mobo ? ..mi pare nn costi tanto adesso (sui 120€ po esse?)..io la vorrei prendere per tirare un pò il collo alla mia roba (winch 3000 e geil one s) me la consigli?

ciao tt

Triccio
13-10-2005, 21:24
io direi che dovresti farlo :sofico: