View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Radeon X800XL/XT/PRO - X850XT/PRO
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
13
14
15
guarda ke lo zalman c'è anke solo in alluminio, e cmq quella nn è la foto di quello per vga ma del 7700ALCU per la cpu
Mister_Satan
28-08-2005, 22:59
zalman, tra l'altro meno pesante e complicato da montare
guarda ke lo zalman c'è anke solo in alluminio, e cmq quella nn è la foto di quello per vga ma del 7700ALCU per la cpu
si ma nn guardare il pelo nell'uovo ho trovato questa di foto... :O almeno rende l'idea :D cmq adesso la vga sotto stress mi sta a 67 gradi a 521/532...mi pare buono col dissi stock...cmq allora anke se nn tutto in rame mi consigliate lo zalman?Quello Therlmatake passivo con heatpipe mi pare un mostro kissà come rafffredda...nessuno lo ha provato?
ma con lo zalman danno i dissi x le ram anke? :D
ma con lo zalman danno i dissi x le ram anke? :D
si quelli blu
si quelli blu
ma credo ke peggiori l'oc delle ram con quei cosi sopra o no?Danno anke la pasta adesiva?Dopo posso smontarli in caso oppure nn è reversibile la cosa?
Tetsujin
28-08-2005, 23:59
ma credo ke peggiori l'oc delle ram con quei cosi sopra o no?Danno anke la pasta adesiva?Dopo posso smontarli in caso oppure nn è reversibile la cosa?
quoto..i dissi sulle ram sono una vera vaccata
infatti il vga silencer è piu buono xk dissipa le ram col rame e tutto viene raffreddato però nn è tutto rame
si ma se li attacco x provare poi li posso staccare senza far danno?
Mister_Satan
29-08-2005, 00:43
al max scolorisci la scritta
occhio quando li stacchi a nn forzare
al max scolorisci la scritta
occhio quando li stacchi a nn forzare
ma danno la pasta adesiva no?E si riesce togliere?
Free Gordon
29-08-2005, 01:54
Io ho quelli dello Zalman, ma non servono davvero a nulla.
Le ram mi fanno 634mhz con e senza.
Allora stare a preoccuparsi di meterei dei dissyni sulle ram di una X800XT-PE è tutto tempo sprecato??
Riguardo ai dissy per GPU spessi quanto l'originale che mi dite??
Tetsujin
29-08-2005, 09:21
hanno un pad biadesivo
occhi per staccarli a non tirare ma invece falli ruotare ;)
Tetsujin
29-08-2005, 09:23
io avevo degli splendidi Ocz completamente in rame e con alette molto sottili..risultato: la mia x800 pro vivo @xt pe senza dissi arrivava a 600 di ram senza artefatti, da quando misi i dissi comparivano dei piccoli artefatti dove prima non erano mai apparsi. E' vero..a 600 era proprio al limite. Da allora mai piu dissi
Tetsujin
29-08-2005, 09:24
Allora stare a preoccuparsi di meterei dei dissyni sulle ram di una X800XT-PE è tutto tempo sprecato??
Riguardo ai dissy per GPU spessi quanto l'originale che mi dite??
imho si
io metterei uno zalman vf700cu senza i dissi ram ;)
Mister_Satan
29-08-2005, 10:13
imho si
io metterei uno zalman vf700cu senza i dissi ram ;)
cmq il tuo avatar è proprio inquietante.... :p
e sono removibili?
cmq il tuo avatar è proprio inquietante.... :p
quoto, bella idea :D
Free Gordon
29-08-2005, 13:43
e sono removibili?
Sì, facilmente. ;)
Tetsujin
29-08-2005, 14:38
quoto, bella idea :D
...grazie :sofico:
mi piace tutto cio' che è alien, come roswell :D
maiden84
29-08-2005, 16:05
Innanzitutto ciao a tutti. Sono appena arrivato, e penso che mi troverò bene (leggendo ho visto che siete dei bravi ragassuoli:D).
Ho postato qui perchè tra un mesetto circa mi prendo una x850xt col pc nuovo, quindi sarò anch'io un "felice possessore" (la prima scheda di fascia alta della mia vita...).
Ne approfitto per chiedervi una cosina (se non vi dispiace): le schede di questa serie (e + in generale, le schede degli ultimi tempi) sono dotate di default del sensore termico? Lo chiedo perchè recentemente avevo iniziato un timido accenno di oc della mia 9800se, ma mi sono fermato presto per non rischiare temperature eccessive (visto che non ha il sensore, e che d'estate la mia camera è un forno:().
Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte...tnx
PS: qualcuno è così gentile da dirmi dove si trovano gli smile da mettere nei messaggi???....scusate l'ot
Mister_Satan
29-08-2005, 16:14
Innanzitutto ciao a tutti. Sono appena arrivato, e penso che mi troverò bene (leggendo ho visto che siete dei bravi ragassuoli:D).
Ho postato qui perchè tra un mesetto circa mi prendo una x850xt col pc nuovo, quindi sarò anch'io un "felice possessore" (la prima scheda di fascia alta della mia vita...).
Ne approfitto per chiedervi una cosina (se non vi dispiace): le schede di questa serie (e + in generale, le schede degli ultimi tempi) sono dotate di default del sensore termico? Lo chiedo perchè recentemente avevo iniziato un timido accenno di oc della mia 9800se, ma mi sono fermato presto per non rischiare temperature eccessive (visto che non ha il sensore, e che d'estate la mia camera è un forno:().
Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte...tnx
PS: qualcuno è così gentile da dirmi dove si trovano gli smile da mettere nei messaggi???....scusate l'ot
benvenuto!
gli smiles a lato del frame dove inserisci il testo
le x850 hanno il sensore, che funziona bene, e l'opzione che determina automaticamente l'oc max, una sorta di overdrive ma ottimizzato rispetto alle versioni precedenti della serie 9xxx
maiden84
29-08-2005, 17:20
benvenuto!
gli smiles a lato del frame dove inserisci il testo
le x850 hanno il sensore, che funziona bene, e l'opzione che determina automaticamente l'oc max, una sorta di overdrive ma ottimizzato rispetto alle versioni precedenti della serie 9xxx
:doh: avevo messo l'editor ridotto nelle impostazioni...mi creo i problemi da solo :rolleyes:
Grazie per l'info sui sensori...ora posso dormire sonni tranquilli :D
Intel-Inside
29-08-2005, 17:45
E' affidabile ATiTool per scovare il limite in oc della propria vga? :)
A me a dato come ok e senza artefatti 580/580MHz... comè?
jacopastorius
29-08-2005, 17:55
...grazie :sofico:
mi piace tutto cio' che è alien, come roswell :D
ho ordinato lo zalman tetsu!
confida in me! :cool:
Mister_Satan
29-08-2005, 17:58
buono, in linea con i valorimedi delle 850xt bba
direi di sì, bencha con quei valori, se tutto ok, prova a salire!
ciao!
jacopastorius
29-08-2005, 18:00
boh... credo che non sia affidabile nel 100% dei casi.. con la mia x850xt infatti, che regge 615/615 e oltre, mi fa perdere il segnale al monitor o produce schermate con strisciate di colori senza criterio a soli 580 di core..
Mentre invece a 615 in 3dmark e giochi non v'è l'ombra di artefatti.
Con la mia precedente 9800pro@XT era invece abbastanza veritiero (tranne che nel dump del bios :p )
Intel-Inside
29-08-2005, 18:09
Guardate ke spettacolo i miei 3 Zalman nel mio PC :D
http://img389.imageshack.us/img389/4875/pc001102gx.th.jpg (http://img389.imageshack.us/my.php?image=pc001102gx.jpg)
Mister_Satan
29-08-2005, 22:03
Guardate ke spettacolo i miei 3 Zalman nel mio PC :D
http://img389.imageshack.us/img389/4875/pc001102gx.th.jpg (http://img389.imageshack.us/my.php?image=pc001102gx.jpg)
bello!
quasi uno spot...
Romanino
29-08-2005, 23:02
posto qua perchè mi pare la sez + adatta ^_^ vorrei sapere tra x800xl vs 6800gt chi se la spunta! ( nn ditemi xò tipo " x scheda " se supera solo di 5/10 frames parlo anche di qualità visiva features etc etc ! ) poi se la fatal1ty x800xl con ben 512mb è na boiata o vale l'acquisto e se funziona così : x800pro>x800xl(e la fatality?)>x800. e se spendere soldi in una ati ora come ora vale la pena visto che sono " Limitate " allo shader 2.0... calcolate che poi nn cambierei pc per almeno un annetto e mezzo! thx a tutti nn mi linciate se ho detto boiate! :stordita: :D
Tetsujin
29-08-2005, 23:13
ho ordinato lo zalman tetsu!
confida in me! :cool:
Evvai...ottimo ottimo :D
Tetsujin
29-08-2005, 23:14
boh... credo che non sia affidabile nel 100% dei casi.. con la mia x850xt infatti, che regge 615/615 e oltre, mi fa perdere il segnale al monitor o produce schermate con strisciate di colori senza criterio a soli 580 di core..
Mentre invece a 615 in 3dmark e giochi non v'è l'ombra di artefatti.
Con la mia precedente 9800pro@XT era invece abbastanza veritiero (tranne che nel dump del bios :p )
io non lo uso mai atitool..secondo me meglio i test "reali" :)
ps. hai gia provato a scendere a 610 e..a salire con le ram? Magari becchi i 7400 gia cosi :eek:
Tetsujin
29-08-2005, 23:18
posto qua perchè mi pare la sez + adatta ^_^ vorrei sapere tra x800xl vs 6800gt chi se la spunta! ( nn ditemi xò tipo " x scheda " se supera solo di 5/10 frames parlo anche di qualità visiva features etc etc ! ) poi se la fatal1ty x800xl con ben 512mb è na boiata o vale l'acquisto e se funziona così : x800pro>x800xl(e la fatality?)>x800. e se spendere soldi in una ati ora come ora vale la pena visto che sono " Limitate " allo shader 2.0... calcolate che poi nn cambierei pc per almeno un annetto e mezzo! thx a tutti nn mi linciate se ho detto boiate! :stordita: :D
allora...sicuramente è x800 < x800pro < x800 xl
tra x800 xl e 6800 gt dipende da cosa preferisci..ati o nvidia. Io personalmente non riesco a concepire una scheda video verde nel mio case :D per il resto le due schede si equivalgono, quindi io preferisco ati ;)
la xl 512 mb invece non vale assolutamente la spesa...non li sfrutti nei giochi e nemmeno nei bench :mbe:
allora...sicuramente è x800 < x800pro < x800 xl
tra x800 xl e 6800 gt dipende da cosa preferisci..ati o nvidia. Io personalmente non riesco a concepire una scheda video verde nel mio case :D per il resto le due schede si equivalgono, quindi io preferisco ati ;)
la xl 512 mb invece non vale assolutamente la spesa...non li sfrutti nei giochi e nemmeno nei bench :mbe:
si ma la 6800gt si clocca minimo ad ULTRA...se poi mi dici ke preferisci ati xchè i drivers sono migliori allora ti quoto :D ;) Ma in definitiva la 6800gt sarebbe meglio della x800xl xchè sale bene e salendo minimo a 6800ultra è da paragonare ad una x800xt ;)
io continuo a pensare al vga silencer... :confused: :D
io continuo a pensare al vga silencer... :confused: :D
io allo zalman :D :cool:
niko ti ho spedito stamane le due cosucce in prioritaria...1.50 euro ;)
niko ti ho spedito stamane le due cosucce in prioritaria...1.50 euro ;)
si speriamo ke arrivino :D
Romanino
29-08-2005, 23:42
grazie delle risp!...se solo n.vidia c'avesse la qualità delle ati...starei apposto e nn sarei così indeciso ..... :bsod: :ncomment:
Free Gordon
29-08-2005, 23:46
Io da Atiista dico che questa gen ha fatto meglio nvidia.
Da Fear in poi, le schede PS3.0 acquistano un valore aggiunto, dato che la qualità grafica su queste schede e migliore. ;)
Alla fine Ati non ha sbagliato di molto cmq.. disse che i PS3.0 non sarebbero stati sfruttati in questa gen ed in fondo è vero: FEAR è il primo gioco che li utilizza in modo significativo e a Settembre Ati esce con la scheda PS3.0. ;)
Romanino
29-08-2005, 23:51
Io da Atiista dico che questa gen ha fatto meglio nvidia.
Da Fear in poi, le schede PS3.0 acquistano un valore aggiunto, dato che la qualità grafica su queste schede e migliore. ;)
Alla fine Ati non ha sbagliato di molto cmq.. disse che i PS3.0 non sarebbero stati sfruttati in questa gen ed in fondo è vero: FEAR è il primo gioco che li utilizza in modo significativo e a Settembre Ati esce con la scheda PS3.0. ;)
si xò mè cojoni...bisogna aspettare la sch. di fascia media che costerà l'ira di dio...intanto i possessori de geffo stanno con le chiappe sulla sedia e giocano senza sborsare una lira ed avendo le loro geffo...bah sec me ha fatto na cazzata -.- comprare una sch.video per manco un anno...( spendendo 3xx euro) per poi ricambiarla a settembre xkè escono i ps3.0....bella tattica ! popo da stronzi ( anzi + cojoni che stronzi ) certificati! :read: :doh:
Mister_Satan
30-08-2005, 00:01
sempre stato atiista, ma la 7800gtx è imparagonabile alla x850xt-pe, e le ho avute entrambe...
e anche + silenziosa!
Free Gordon
30-08-2005, 00:05
sempre stato atiista, ma la 7800gtx è imparagonabile alla x850xt-pe, e le ho avute entrambe...
e anche + silenziosa!
Va beh, la 7800 è una generazione avanti alla 850... :) è logico che sia così.
Sulla silenziosità non capisco, le mie BBA 800/850 erano/sono tutte inudibili.. sopratutto la 850 con dual slot (ora ha lo Zalman..)
Mister_Satan
30-08-2005, 00:10
Va beh, la 7800 è una generazione avanti alla 850... :) è logico che sia così.
Sulla silenziosità non capisco, le mie BBA 800/850 erano/sono tutte inudibili.. sopratutto la 850 con dual slot (ora ha lo Zalman..)
sì sì, merito a nvidia aver anticipato i tempi cmq
ottime entrambe x silenzio, forse nvidia un pelo meno imho
Ma non esistono dissy per ATI ingombranti come l'originale che però siano migliori dell'originale???
Ma non esistono dissy per ATI ingombranti come l'originale che però siano migliori dell'originale???
no :(
Aiuto per un problemone:
HELP! Mi si frizza il pc caricando o cambiando impostazioni grafici in un gioco... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1003164)
Vi prego di aiutarmi. Grazie!
Intel-Inside
30-08-2005, 06:16
Però ragazzi diciamo la verità... la 7800GTX non doppia la X850XT P.E. guardando bene i test sono li vicine, non cè un abisso... e sono di generazioni diverse...
Tetsujin
30-08-2005, 08:53
si ma la 6800gt si clocca minimo ad ULTRA...se poi mi dici ke preferisci ati xchè i drivers sono migliori allora ti quoto :D ;) Ma in definitiva la 6800gt sarebbe meglio della x800xl xchè sale bene e salendo minimo a 6800ultra è da paragonare ad una x800xt ;)
bhe...diciamo che non mi pare che "tutte" le 6800gt arrivino ad ultra ;) ci sono molte che ci arrivano, alcune che la superano..ma molte non ci arrivano..cosi come non è vero che tutte le x800 xt arrivano ad xt pe.
Alla fine se guardi, la xl costa di meno della 6800gt e magari si overclocca un po di meno, ma per uno che usa le schede a default (e sono molti, a parte noi malati :D ) la x800xl rimane il miglior acquisto..tutto imho naturalmente ;)
secondo voi con la configurazione ke ho x ora mi conviene cambiare tutto il pc e prendere la 7800gtx o aspettare le nuove ati?
oramai ha 1 anno il mio pc, è ora di cambiare
bhe...diciamo che non mi pare che "tutte" le 6800gt arrivino ad ultra ;) ci sono molte che ci arrivano, alcune che la superano..ma molte non ci arrivano..cosi come non è vero che tutte le x800 xt arrivano ad xt pe.
Alla fine se guardi, la xl costa di meno della 6800gt e magari si overclocca un po di meno, ma per uno che usa le schede a default (e sono molti, a parte noi malati :D ) la x800xl rimane il miglior acquisto..tutto imho naturalmente ;)
x quanto mi riguarda il 99,9% delle 6800gt vanno ad ULTRA, quello 0.1% se nn arriverà ad a ULTRA e quindi a frequnze di 400/1100, arriverà a 390/1090 ma alla fine sarà sempre una vga superiore alla x8000xl come potenza pura...certo ad ogni modo io sceglierei sempre e cmq una x800xl ;)
Andre_Santarell
30-08-2005, 11:15
secondo voi con la configurazione ke ho x ora mi conviene cambiare tutto il pc e prendere la 7800gtx o aspettare le nuove ati?
forse aspetttare le nuove ati è meglio, almeno per il prezzo :)
per quanto riguarda invece il dissipatore zalman con i led di cui si parlava qualche pagine fa, l'ho presa vista la ridotta differenza di prezzo :)
alla fine un po' di luce si vede cmq anche se il dissipatore stà sotto eheh e di buio è anche meglio..
ciauzzz
Andre_Santarell
30-08-2005, 11:18
ciao a tutti!
scusate la domanda che magari vi e stata posta un centinaio di volte:
ma la x800pro alla fine è una x800xt con bios diverso??? :confused: :confused:
ciao
è una x800 xt che non ha passato tutti i test, e spesso purtroppo è laser cut per evitare le modifiche
jacopastorius
30-08-2005, 12:22
secondo me invece faresti un'ottima scelta se decidessi di tenerlo per un altro pò ;)
Free Gordon
30-08-2005, 12:27
è una x800 xt che non ha passato tutti i test, e spesso purtroppo è laser cut per evitare le modifiche
Ma allora?? :D
Romanino
30-08-2005, 17:05
senti na cosa o quel pc che hai in sign te lo sogni e lo voi oppure sei malato mentalmente e anche grave!!! ( tranquillo xò nn è n'offesa ) nel senso...c'hai un pc che spacca di brutto tutt'ora cn tutti i giochi e ancora ne avrà di tempo per " decadere " .....e che fai lo vorresti cambià? LOL ma allora se uno se fa un pc adesso con un fx55 una geffo 7800gtx tra 1 anno che fa ? lo cambia? :rolleyes: ma rimani cn quello che hai ora ed i soldi mettili da parte aspettando almeno una generazione di nuovi chip...semmai quando usciranno i nuovi chip ati e caleranno i prezzi potrai farci un pensiero!....o dico fesserie? :muro:
Intel-Inside
30-08-2005, 17:08
senti na cosa o quel pc che hai in sign te lo sogni e lo voi oppure sei malato mentalmente e anche grave!!! ( tranquillo xò nn è n'offesa ) nel senso...c'hai un pc che spacca di brutto tutt'ora cn tutti i giochi e ancora ne avrà di tempo per " decadere " .....e che fai lo vorresti cambià? LOL ma allora se uno se fa un pc adesso con un fx55 una geffo 7800gtx tra 1 anno che fa ? lo cambia? :rolleyes: ma rimani cn quello che hai ora ed i soldi mettili da parte aspettando almeno una generazione di nuovi chip...semmai quando usciranno i nuovi chip ati e caleranno i prezzi potrai farci un pensiero!....o dico fesserie? :muro:
Grande Romanino ;) cosi' si fa! ... e aggiungo x essere solidale con safendi che il mio è un PC di fascia medio-bassa :D :oink: (skerzo)
Mister_Satan
30-08-2005, 17:19
Grande Romanino ;) cosi' si fa! ... e aggiungo x essere solidale con safendi che il mio è un PC di fascia medio-bassa :D :oink: (skerzo)
:sbonk: :read:
jacopastorius
30-08-2005, 17:32
interessante... ho constato che la mia x850xt nel secondo slot pcix della dfi nf4 da luogo a blocchi e crash con atitool al di sopra dei 580 di core, cambiando slot pcix atitool viaggia tranquillamente.. sopra i 600.. farò ulteriori prove.
Intel-Inside
30-08-2005, 17:45
interessante... ho constato che la mia x850xt nel secondo slot pcix della dfi nf4 da luogo a blocchi e crash con atitool al di sopra dei 580 di core, cambiando slot pcix atitool viaggia tranquillamente.. sopra i 600.. farò ulteriori prove.
Confermo... l'ho nel secondo slot e non posso superare i 580MHz con ATiTool...
jacopastorius
30-08-2005, 17:48
Confermo... l'ho nel secondo slot e non posso superare i 580MHz con ATiTool...
allora è appurato, senti tu che frequenze massime raggiungi senza blocchi nel 3dmark05?
Andre_Santarell
30-08-2005, 18:05
allora è la stessa dal punto di vista teorico da non dal punto di vista pratico
è come un san diego 3700 e un fx57
hanno lo stesso core e tutto ma alla fine l'fx57 sale cmq di più xké ha passato test più rigorosi.. :)
ciao ciao
Andrea :)
Ma allora?? :D
jacopastorius
30-08-2005, 19:09
ci deve essere qualcosa che non va.. ho montato lo zalman vf700 cu sulla mia x850xt BBA ma in full mi arriva anche a 80°C (600/600).. mentre in idle sta a 44 :mbe:
L'ho anche smontato e rimontato ma credo sia montato bene perchè è parecchio caldo.. Di pasta ho messo quella che foriscono con lo zalman.
Mi sembra strano dato che a Free Gordon non supera i 60°C in full, cosa c'è che non va??
Intel-Inside
30-08-2005, 20:24
ci deve essere qualcosa che non va.. ho montato lo zalman vf700 cu sulla mia x850xt BBA ma in full mi arriva anche a 80°C (600/600).. mentre in idle sta a 44 :mbe:
L'ho anche smontato e rimontato ma credo sia montato bene perchè è parecchio caldo.. Di pasta ho messo quella che foriscono con lo zalman.
Mi sembra strano dato che a Free Gordon non supera i 60°C in full, cosa c'è che non va??
Anke a me faceva cosi' ... non devi preoccuparti xè ci vuole tempo prima ke si assesti il tutto... vedrai tra un paio di giorni sarai a 65° in full load e 38° in idle come succede a me :D
Nel 3DMark05 ho benchato a 580MHz e non ho provato di piu' xè ho la skeda nel secondo slot e non posso metterla nel primo...
E' proprio la skeda ke scalda!! Io ho quello di stock e..senza ventole arriva a 90°
Ma a voi la ventola con atitool a qnt sta?
A me al 4% e se la metto oltre si sente un leggero fiskio..
Romanino
30-08-2005, 20:32
raga quanta differenza c'è tra una x800xl ed una x800xt? o.O;
raga quanta differenza c'è tra una x800xl ed una x800xt? o.O;
100 mHZ SUL CORE
Andre_Santarell
30-08-2005, 20:34
prova con l'artic silver 5 e non esagerare con la pasta
il dissipatore magari è caldo ma potrebbe esserlo di più :)
ciao ciao
jacopastorius
30-08-2005, 20:48
prova con l'artic silver 5 e non esagerare con la pasta
il dissipatore magari è caldo ma potrebbe esserlo di più :)
ciao ciao
Grazie andrea! vedo di procurarmi questa arctic ;)
jacopastorius
30-08-2005, 22:41
che coglione che sono.. avevo attaccato il connettore della ventola al connettore dei 5 volts (quello bianco).. adesso l'ho messo in quello dei 12v (nero) e dai 45 in idle sto a 41... vedremo in full ;)
ma anche voi l'avete attaccato a quello dei 12v?
io con la vga silencer rev 2 e basta, cioè senza altre ventole aggiuntive nel case stò a 44° a pc a riposo. vanno bene?
sotto sforzo con atitool invece arrivo a 67°
io col dissi stock in idle e ventola al max sto a 37gradi...in full arrivo sui 65...dite ke vale la pena pijare uno zalman?
Intel-Inside
30-08-2005, 22:55
che coglione che sono.. avevo attaccato il connettore della ventola al connettore dei 5 volts (quello bianco).. adesso l'ho messo in quello dei 12v (nero) e dai 45 in idle sto a 41... vedremo in full ;)
ma anche voi l'avete attaccato a quello dei 12v?
io l'ho collegato al mio rheobus, cosi' quando gioco metto a 12v, quando sono in internet abbasso ;)
jacopastorius
30-08-2005, 23:21
io col dissi stock in idle e ventola al max sto a 37gradi...in full arrivo sui 65...dite ke vale la pena pijare uno zalman?
boh... forse soprattutto per il silenzio, ma non so quanto sia rumoroso il dissi della tua x800; anche se posso dirti che io proprio adesso ho fatto qualche test col mio zalman su x850xt @ 617/617 e sono arrivato max a 66°
Mister_Satan
30-08-2005, 23:37
boh... forse soprattutto per il silenzio, ma non so quanto sia rumoroso il dissi della tua x800; anche se posso dirti che io proprio adesso ho fatto qualche test col mio zalman su x850xt @ 617/617 e sono arrivato max a 66°
ottimo core, davvero notevole, e bassa temp in rapporto ai 615
mi raccomando, occhio che aderisca bene, non forzate asimmetricamente le viti, avvitate gradualmente da una oparte e dall'altra piano piano
pasta arctic 5, occhio a nn sbavare che conduce, e poca, un velo sottilissimo, tanto zalman ottimo, quasi lappato
24h di uso, la pasta si modella, e via coi test
beh diciamo ke è un po rumoroso in effetti...ma meglio il vga silencer o lo zalman?
jacopastorius
30-08-2005, 23:45
ottimo core, davvero notevole, e bassa temp in rapporto ai 615
mi raccomando, occhio che aderisca bene, non forzate asimmetricamente le viti, avvitate gradualmente da una oparte e dall'altra piano piano
pasta arctic 5, occhio a nn sbavare che conduce, e poca, un velo sottilissimo, tanto zalman ottimo, quasi lappato
24h di uso, la pasta si modella, e via coi test
si certo ho eseguito correttamente il montaggio (avvitamento alternato delle viti ecc..), l'unica cosa che mi manca è l'arctic 5 :muro:
Al prossimo ordine online la prendo :O
Mister_Satan
30-08-2005, 23:48
si certo ho eseguito correttamente il montaggio (avvitamento alternato delle viti ecc..), l'unica cosa che mi manca è l'arctic 5 :muro:
Al prossimo ordine online la prendo :O
otiima pasta, e conta che un tubetto basta per un bel po'...
vale almeno 4°C
ma se orveclocco la mia x800xt a valori differenti tipo 553.5 core e 533.5 mem
va bene o meglio ke metto valori identici? se si cosa posso mettere?
Mister_Satan
31-08-2005, 09:23
ma se orveclocco la mia x800xt a valori differenti tipo 553.5 core e 533.5 mem
va bene o meglio ke metto valori identici? se si cosa posso mettere?
alza più che puoi entrambi
conta che cmq il fatto che siano 500 e 500 (che poi è 1000) è un caso, le altre schede vanno tutte in asincrono
alza più che puoi entrambi
conta che cmq il fatto che siano 500 e 500 (che poi è 1000) è un caso, le altre schede vanno tutte in asincrono
a me atitool ha trovato quei valori. x trovarli ho fatto max core, una volta trovato me lo sono scritto, l'ho portato a default e poi ho fatto max mem. giusto?
Nel bios speed spectrum devo mettere enable o disable? alcuni mi dicevano ke era meglio disable.
agp aperture size metto 64?
beh diciamo ke è un po rumoroso in effetti...ma meglio il vga silencer o lo zalman?
col vga silencer la velocità la controlla automaticamente il pc perchè lo colleghi alla presa della scheda video...oppure la controlli con programmi come ati tray tools
e poi l'aria calda la butta fuori dal case, e dissipa anche le ram
a me atitool ha trovato quei valori. x trovarli ho fatto max core, una volta trovato me lo sono scritto, l'ho portato a default e poi ho fatto max mem. giusto?
sbagliato...se tieni il core overcloccato al 99.9% le ram saliranno meno rispetto a quando tieni il core default...inoltre conta di più overcloccare il core rispetto alle ram...quando fai dei bench, con overclock maggiore sul core fai più punti..quindi è meglio ke prima trovi il max core e poi col core overcloccato trovi le max ram ;)
ragà ma l'ultimo vga silencer è il 4 o il 5? :confused: :mc:
Gatz1980
31-08-2005, 23:26
ragà ma l'ultimo vga silencer è il 4 o il 5? :confused: :mc:
Ciao kekkus.
Il 4 è per le R420: X800 SE, PRO, XT, XT PE
Il 5 è per R430: X800 XL e R480: X850 PRO, GT, XT, XT PE
;)
Mi spiegate come mai rimettendo i Catalyst 5.8 dopo aver provato i vecchi 5.4, non ho più quelle prestazioni che avevo prima????
Qui sul forum avevo letto qualcosa, ma non trovo più il thread....
Dai ragazzi... aiutatemi!!!!!
Qualcuno di voi ha notato che provando dei vecchi Catalyst, dopo riprovando a rimettere gli utlimi usciti, le prestazioni sono drasticamente calate???
Io avev i 5.8 ma avevo dei problemi.
Ho provato i 5.4 per vedere se il problema era software o hardware perchè ricordo che con i 5.4 non avevo problemi.
Fatte le mie prove, rimetto i 5.8 ma ora faccio 1000 punti in meno a 3DMark2005!!!!!
Qui sul forum mi sembrava di aver letto che a qualcuno era capitata una cosa simile.
Ne sapete niente??
Grazie!
Dai ragazzi... aiutatemi!!!!!
Qualcuno di voi ha notato che provando dei vecchi Catalyst, dopo riprovando a rimettere gli utlimi usciti, le prestazioni sono drasticamente calate???
Io avev i 5.8 ma avevo dei problemi.
Ho provato i 5.4 per vedere se il problema era software o hardware perchè ricordo che con i 5.4 non avevo problemi.
Fatte le mie prove, rimetto i 5.8 ma ora faccio 1000 punti in meno a 3DMark2005!!!!!
Qui sul forum mi sembrava di aver letto che a qualcuno era capitata una cosa simile.
Ne sapete niente??
Grazie!
1000 PUNTI IN MENO SONO TANTI..hai messo tutte le impostazioni su prestazioni sul pannello ATI?
Ancora hai filtri attivi?
Hai disinstallato i driver e usato drivercleaner?
Poi hai messo prima i driver e poi il pannello di controllo?
io le impostazione nelle opzioni ati ho qualità alta. xè dovrei mettere presazioni?
mentre x i vari filtri ho messo secondo l'applicazione. è giusto?
Allora ragazzi... forse ho risolto.
Sembra che il mio problemino di artefatti (<<-- clicka qui per capire di cosa parlo) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9328344) dipendesse da una combinazione particolare di settaggi che sono ormai noti non andare d'accordo tra loro e che ho messo insieme per mia ignoranza.
Sto parlando dell' AGP Aperture Size @ 256 MB <-insieme al-> Fast Write Enabled !!!
Provando la scheda su un pc di un mio amico, che è di questo forum e che saluto tanto (..ciao GURU :D) e che ha anch'esso una scheda madre Intel i875P, abbiamo notato che a lui non faceva alcun artefatto con i Catalyst Drivers ver 5.8 in combinata con ATI TrayTools ver 1.0.3.730 tenendo il Fast Write e Hyper Threading ABILITATI!
Dopo qualche test, ci siamo resi conto che l'unica cosa impostata differentemente nel suo pc dal mio era l'AGP Aperture Size che era rimasto impostato a 128 MB involontariamente per via che la sua scheda grafica è una GeForce Ti4400 con 128Mb di Ram, che permette di poter selezionare nel bios della sua scheda madre un AGP Aperture Size massimo di appunto solo 128MB!
Avendo semplicemente cambiato scheda, drivers e pannello di controllo senza aver tocato niente nel bios della sua scheda madre, i primi test che abbiamo fatto sul suo pc sono stati fatti con un APG Aperture Size di 128MB risultando in un successo stratosferico senza alcun artefatto e con punteggi di più di 5900 al 3DMark2005.
Impostando poi per prova l'AGP Aperture Size a 256MB, anche a lui sono comparsi artefatti in 3DMark2005 come comparivano a me, anche se cmq lievemente minori che sul mio sistema, cosa abbastanza irrilevante perchè si sa che quando si verificano cose del genere, l'intensità del fenomeno potrebbe dipendere soprattutto dai materiali usati sui singoli componenti del sistema, i quali che possono riscontrare differenze addirittura tra componenti di marca e modello medesimi... figuriamoci tra due sistemi completamente differenti sui quali è stata provata solo la scheda graifica.
Cmq ora vi sto rispondendo dal mio pc dove ho appena finito dei test con 3DMark2005 con risultati simili a quelli del pc di GURU con punteggi sempre poco sopra i 5900 e senza artefatti, proprio come dovrebbe essere.
Il Fast Write è abilitato e l'AGP Aperture Size è a 128MB... ed il tutto funziona bene senza dover disabilitare l'Hyper Threading!!!
È da notare che il fatto che il primo non vada daccordo col secondo impostato a 256MB è un problema noto che tanti stentano a ricordare o addirittura a sapere.
Io stesso non lo sapevo, ma per fortuna GURU sapeva bene di questo problema perchè ne aveva appunto letto notizia riguardanti dei test fatti con alcune NVidia anni fa, e che una volta accorti del problema ha esclamato: "..ecco vedrai perchè!!"
Il discorso che ho fatto riferito ad un calo prestazionare notato con i circa 1000 PUNTI IN MENO sul punteggio di 3DMark2005, una volta reinstallati sul mio pc i Catalyst 5.8 dopo aver provato a fare dei cambi di drivers per vedere se gli artefatti dipendessero da loro, era dovuto semplicemente dal fatto che il pc necessitava di essere SPENTO e poi RIACCESO in maniera completa subito dopo aver installato i 5.8. Strano ma vero!!
Spero che questa mia esperienza possa aiutare anche altri a risolvere i propri problemi.
Cheers. :)
io le impostazione nelle opzioni ati ho qualità alta. xè dovrei mettere presazioni?
mentre x i vari filtri ho messo secondo l'applicazione. è giusto?
No nn si fanno così i bench.
Si mette tutto su prestazioni..si disattivano i filtri e tutto il resto. E' normale ke ti tolga 1000 punti sul 2005 cn qualità alta..
jacopastorius
01-09-2005, 16:09
bene pirata sono contento che tu abbia risolto.. ho visto gli screen che avevi fatto ed effettivamente erano dei gran brutti artefattacci! :D
io ho fast writer off e agp aperture size a 64. è giusto?
No nn si fanno così i bench.
Si mette tutto su prestazioni..si disattivano i filtri e tutto il resto. E' normale ke ti tolga 1000 punti sul 2005 cn qualità alta..
a me con qualità alta e filtri secondo impostazione faceva 11800. proverò senza
Allora ragazzi... forse ho risolto.
Sembra che il mio problemino di artefatti (<<-- clicka qui per capire di cosa parlo) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9328344) dipendesse da una combinazione particolare di settaggi che sono ormai noti non andare d'accordo tra loro e che ho messo insieme per mia ignoranza.
Sto parlando dell' AGP Aperture Size @ 256 MB <-insieme al-> Fast Write Enabled !!!
Provando la scheda su un pc di un mio amico, che è di questo forum e che saluto tanto (..ciao GURU :D) e che ha anch'esso una scheda madre Intel i875P, abbiamo notato che a lui non faceva alcun artefatto con i Catalyst Drivers ver 5.8 in combinata con ATI TrayTools ver 1.0.3.730 tenendo il Fast Write e Hyper Threading ABILITATI!
Dopo qualche test, ci siamo resi conto che l'unica cosa impostata differentemente nel suo pc dal mio era l'AGP Aperture Size che era rimasto impostato a 128 MB involontariamente per via che la sua scheda grafica è una GeForce Ti4400 con 128Mb di Ram, che permette di poter selezionare nel bios della sua scheda madre un AGP Aperture Size massimo di appunto solo 128MB!
Avendo semplicemente cambiato scheda, drivers e pannello di controllo senza aver tocato niente nel bios della sua scheda madre, i primi test che abbiamo fatto sul suo pc sono stati fatti con un APG Aperture Size di 128MB risultando in un successo stratosferico senza alcun artefatto e con punteggi di più di 5900 al 3DMark2005.
Impostando poi per prova l'AGP Aperture Size a 256MB, anche a lui sono comparsi artefatti in 3DMark2005 come comparivano a me, anche se cmq lievemente minori che sul mio sistema, cosa abbastanza irrilevante perchè si sa che quando si verificano cose del genere, l'intensità del fenomeno potrebbe dipendere soprattutto dai materiali usati sui singoli componenti del sistema, i quali che possono riscontrare differenze addirittura tra componenti di marca e modello medesimi... figuriamoci tra due sistemi completamente differenti sui quali è stata provata solo la scheda graifica.
Cmq ora vi sto rispondendo dal mio pc dove ho appena finito dei test con 3DMark2005 con risultati simili a quelli del pc di GURU con punteggi sempre poco sopra i 5900 e senza artefatti, proprio come dovrebbe essere.
Il Fast Write è abilitato e l'AGP Aperture Size è a 128MB... ed il tutto funziona bene senza dover disabilitare l'Hyper Threading!!!
È da notare che il fatto che il primo non vada daccordo col secondo impostato a 256MB è un problema noto che tanti stentano a ricordare o addirittura a sapere.
Io stesso non lo sapevo, ma per fortuna GURU sapeva bene di questo problema perchè ne aveva appunto letto notizia riguardanti dei test fatti con alcune NVidia anni fa, e che una volta accorti del problema ha esclamato: "..ecco vedrai perchè!!"
Il discorso che ho fatto riferito ad un calo prestazionare notato con i circa 1000 PUNTI IN MENO sul punteggio di 3DMark2005, una volta reinstallati sul mio pc i Catalyst 5.8 dopo aver provato a fare dei cambi di drivers per vedere se gli artefatti dipendessero da loro, era dovuto semplicemente dal fatto che il pc necessitava di essere SPENTO e poi RIACCESO in maniera completa subito dopo aver installato i 5.8. Strano ma vero!!
Spero che questa mia esperienza possa aiutare anche altri a risolvere i propri problemi.
Cheers. :)
ciao pirata io ho un i875p da come puoi vedere in sign con un x800 , nn ho mai avuto problemi di artefatti xkè nn ho mai provato in vita mia a mettere + di 64 mb all'apertura dell'agp oltre ad avere il fastwrite attivo e l'ht
Per il fatto dei 1000 pt in meno è successo anche a me ma con altri driver , se nn sbaglio i 5.4... i 5.8 li devo ancora installare ....cmq grazie per la dritta! ;) :D
Ti saluto ;)
a me con qualità alta e filtri secondo impostazione faceva 11800. proverò senza
segui i consigli di comy cmq 11800 è già un buon punteggio tenendo conto che sei a default senza oc sulla x800 e non a prestazioni in + con i filtri attivi ... credo che vedrai circa 1000 pt di miglioramento una volta ottimizzato :cool:
Ciao kekkus.
Il 4 è per le R420: X800 SE, PRO, XT, XT PE
Il 5 è per R430: X800 XL e R480: X850 PRO, GT, XT, XT PE
;)
grazie andre...ma cmq prendo lo zalman xchè il vga silencer va a sbattere contro la ventola del chispet della mia mobo e mettere la vga sul secondo slot pci-x nn mi va... :muro:
con il pc otimizzato ora faccio 12500. è in linea con la mia configurazione? l'ho overcloccata a 553/533 e con gli ultimi omega basati sui 5.7. secondo voi è meglio ke installo i catalyst 5.8?
Non riesco a capire xè se uso i catalyst a pes4 mi freeza ogni tanto una linea in mezzo allo skerzo, mentre con gli omega no, però con i catalyst mi rulla di + il pc nei bench. (parlo dei catalyst 5.6, 5.5, 5.4. poi ho smesso con i catalyst)
Mister_Satan
02-09-2005, 09:04
con il pc otimizzato ora faccio 12500. è in linea con la mia configurazione? l'ho overcloccata a 553/533 e con gli ultimi omega basati sui 5.7. secondo voi è meglio ke installo i catalyst 5.8?
Non riesco a capire xè se uso i catalyst a pes4 mi freeza ogni tanto una linea in mezzo allo skerzo, mentre con gli omega no, però con i catalyst mi rulla di + il pc nei bench. (parlo dei catalyst 5.6, 5.5, 5.4. poi ho smesso con i catalyst)
usa vsync attivo sul GIOCO x eccellenza, e sparirà....
e poi mi raccomando gol di testa su cross di prima dopo l'1-2 in fascia...
usa vsync attivo sul GIOCO x eccellenza, e sparirà....
e poi mi raccomando gol di testa su cross di prima dopo l'1-2 in fascia...
preferisco la via centrale con passaggio filtrante e cukkiaio a scavalcare il portiere. Con la mia mitica Juve sono arrivato all'anno 2014. tutti gli originali sono in pensione :D :D :D
stasera proverò i 5.8
:D :D :D
jacopastorius
02-09-2005, 10:00
@ chi la x850XT con zalman, di quanto avete migliorato le frequenze rispetto al dissi originale?
Se metto la pasta artic cooler ke mi è avanzata dalla x800xt e la metto sulla cpu faccio bene? è grigia come pasta, quella ke ho sulla cpu ora è bianca e tiene i 58° sotto sforzo
Mister_Satan
02-09-2005, 12:15
Se metto la pasta artic cooler ke mi è avanzata dalla x800xt e la metto sulla cpu faccio bene? è grigia come pasta, quella ke ho sulla cpu ora è bianca e tiene i 58° sotto sforzo
ciao, sì mi raccomando però occhio a metterne poca, bene e non farla sbavare
questa conduce :)
ciao, sì mi raccomando però occhio a metterne poca, bene e non farla sbavare
questa conduce :)
La skeda video invece ke temp. deve tenere con la vga silencer rev 2? xè me la sono fatta montare, non l'ho montata io. e sotto sforzo tiene max 55°. mentre quando uso 3d mark03 va a 63°
temp ottime sia su cpu ke su gpu :)
@ Mister Satan : Ti ho mandato una Mail ;) :rolleyes:
ciao ragazzi!
che differenza c'è fra X800pro e la X800XL???
siccome a breve dovrei prendermene una vorrei sapere pregi e difetti di queste due schede.
quale sarebbe migliore anche in riguardo all'overclok
ciao :D
Intel-Inside
02-09-2005, 17:36
@ chi la x850XT con zalman, di quanto avete migliorato le frequenze rispetto al dissi originale?
Col dissy stock non avevo neanke provato ad overclokkarla... :rolleyes:
Ora con lo Zalman 580/580MHz e dopo una lunga sessione a DooM3 mai sopra i 69° :D
jacopastorius
02-09-2005, 17:59
Col dissy stock non avevo neanke provato ad overclokkarla... :rolleyes:
Ora con lo Zalman 580/580MHz e dopo una lunga sessione a DooM3 mai sopra i 69° :D
si anche a me adesso che ho messo la ventola a 12v non supera mai i 69.
Ho preso un tubetto di acrtic silver da ebay e speriamo che mi faccia migliorare ulteriormente :p
Tetsujin
02-09-2005, 19:06
si anche a me adesso che ho messo la ventola a 12v non supera mai i 69.
Ho preso un tubetto di acrtic silver da ebay e speriamo che mi faccia migliorare ulteriormente :p
mha che strano...a me stava sui 60 gradi max, e avevo il dissi stock :mbe: (al 100% pero' :p ) durante il 3dm2005
misurati lasciando atitool in background e poi leggendo le temp max rilevata (temp aggiornata in lettura ogni secondo)
jacopastorius
02-09-2005, 19:34
mha che strano...a me stava sui 60 gradi max, e avevo il dissi stock :mbe: (al 100% pero' :p ) durante il 3dm2005
misurati lasciando atitool in background e poi leggendo le temp max rilevata (temp aggiornata in lettura ogni secondo)
allora il dissi stock al 100% (da dove avei impostato la velocità?) è più efficiente dello Zalman! :sofico:
jacopastorius
03-09-2005, 09:05
Ragazzi ho scovato nei meandri del mio armadio un tubettino di pasta che trovai in una confezione di un artic silencer che presi tempo addietro.
E' grigio scura e non è fluida come le altre paste bianche ma si presenta attoccata e non spalmabile... è arctic silver per caso?
http://img370.imageshack.us/img370/8128/pasta2x27cg.th.jpg (http://img370.imageshack.us/my.php?image=pasta2x27cg.jpg)
Ragazzi ho scovato nei meandri del mio armadio un tubettino di pasta che trovai in una confezione di un artic silencer che presi tempo addietro.
E' grigio scura e non è fluida come le altre paste bianche ma si presenta attoccata e non spalmabile... è arctic silver per caso?
http://img370.imageshack.us/img370/8128/pasta2x27cg.th.jpg (http://img370.imageshack.us/my.php?image=pasta2x27cg.jpg)
se è quella vecchia potrebbe essere silicone ma non ne sono sicuro
jacopastorius
03-09-2005, 10:41
se è quella vecchia potrebbe essere silicone ma non ne sono sicuro
era in una scatola di un silencer 6 per 6600GT..ho fatto una piccola ricerca e non penso proprio che sia simile alla arctic silver 5.. nemmeno per un pò :(
Tetsujin
03-09-2005, 19:16
allora il dissi stock al 100% (da dove avei impostato la velocità?) è più efficiente dello Zalman! :sofico:
da atitool ;)
era in una scatola di un silencer 6 per 6600GT..ho fatto una piccola ricerca e non penso proprio che sia simile alla arctic silver 5.. nemmeno per un pò :(no x niente infatti
jacopastorius
03-09-2005, 23:14
da atitool ;)
oila! acc ma a te quanto ci ha messo la rctic ad arrivarti da quel tizio di ebay? comunque è molto bravo gli ho madato una email e mi ha detto che se entro 7 giorni non arriva me ne spedisce un altro tubetto! :)
ecco la mia bestiolina :D
GIRO VELOCE AL 3DMARK 2005 CON SISTEMA MOLTO INCASINATO
http://img329.imageshack.us/img329/6274/3dmark5ef.gif
jacopastorius
04-09-2005, 10:13
cacchio, buono kekkus
vi piace
http://img282.imageshack.us/img282/2402/dsc000659rr.th.jpg (http://img282.imageshack.us/my.php?image=dsc000659rr.jpg)
http://img282.imageshack.us/img282/3829/dsc000750dt.th.jpg (http://img282.imageshack.us/my.php?image=dsc000750dt.jpg)
http://img282.imageshack.us/img282/1062/dsc000766sj.th.jpg (http://img282.imageshack.us/my.php?image=dsc000766sj.jpg)
è bello ma è un pò invadente e ingombrante...dicci se migliori l'oc sulle ram anke... ;)
è bello ma è un pò invadente e ingombrante...dicci se migliori l'oc sulle ram anke... ;)
è da un pò ke l'ho sta vga silencer, prima di metterla non l'ho mai oc.
cmq tenendo 553/533 nei gioki arrivo max a 55° circa.
mentre dopo il 3dmark03 arrivo a 60°
è da un pò ke l'ho sta vga silencer, prima di metterla non l'ho mai oc.
cmq tenendo 553/533 nei gioki arrivo max a 55° circa.
mentre dopo il 3dmark03 arrivo a 60°
mi serve sapere se migliora l'oc rispetto al dissi originale...
a me sembra di ricordare ke con le impostazioni a default 500/500 la temperatura è diminuità di circa 10°
jacopastorius
04-09-2005, 10:50
io avevo il 6 su una 6600GT e l'oc migliorò di 5-10 mhz sul core, sulle ram non ricordo
Mister_Satan
04-09-2005, 10:54
dipende molto anche dalla scheda.
se è fortunata, sale bene cmq
se scalda molto di suo, aiuta certo di più
cmq se avete modo di passare al liquido....
dipende molto anche dalla scheda.
se è fortunata, sale bene cmq
se scalda molto di suo, aiuta certo di più
cmq se avete modo di passare al liquido....
il liquido l'ho smontato :asd: me so rotto... :oink:
quanti bei punteggi che vedo in mia assenza... mi sa tanto che devo rimediare in qualche modo :sofico: .... cmq ho la seria intenzione di mettere il liquido sulla vga... e qualche dissi sulle ram....
Mister_Satan
04-09-2005, 11:29
appena rriva la x850 platinum vediamo di battere sti 8000, con quella precedente ero fermo a 7496...
e magari ( mi ero rotto anch'io...) rimetto il wb sulla gpu...
anche se ormai nn smonto più nulla, salgono già bene default...
jacopastorius
04-09-2005, 11:37
appena rriva la x850 platinum vediamo di battere sti 8000, con quella precedente ero fermo a 7496...
azz.. se ho capito bene quei punteggi li hai presi col liquido giusto?
no perchè io sto tentando di agguantare i 7400 ad aria :p
Mister_Satan
04-09-2005, 11:44
azz.. se ho capito bene quei punteggi li hai presi col liquido giusto?
no perchè io sto tentando di agguantare i 7400 ad aria :p
non uso il liquido dai tempi della 9800pro.... :D
cmq conta anche il resto della config...
e cosa te ne fai della x850 se ha la 7800?
jacopastorius
04-09-2005, 12:00
non uso il liquido dai tempi della 9800pro.... :D
cmq conta anche il resto della config...
hai ragione non avevo notato :D
comunque ha ragioine safendi.. che te na fai di una x850?
ma quando overclokki il procio con clockgen devi alzarli te i valori di mhz o c'è un modo tipo atitool ke ti trova lui il valore?
ma quando overclokki il procio con clockgen devi alzarli te i valori di mhz o c'è un modo tipo atitool ke ti trova lui il valore?
si e poi ti dice pure quando nn è stabile dove sta il problema:asd: e come risolverlo:asd:
si e poi ti dice pure quando nn è stabile dove sta il problema:asd: e come risolverlo:asd:
cosi mi prendi x il c..o.
mi stò informando xè non l'ho ancora provato xè stò aspettando il procio nuovo visto ke mi si è rotto il mio
Tetsujin
04-09-2005, 12:21
assolutamente non prendi 1mhz con il silencer
solo con lo zalman credo, da quello che ho letto
Tetsujin
04-09-2005, 12:22
oila! acc ma a te quanto ci ha messo la rctic ad arrivarti da quel tizio di ebay? comunque è molto bravo gli ho madato una email e mi ha detto che se entro 7 giorni non arriva me ne spedisce un altro tubetto! :)
un paio di giorni, molto veloce cmq ;)
jacopastorius
04-09-2005, 13:04
un paio di giorni, molto veloce cmq ;)
maledizione.. speriamo arrivi domani almeno :(
Mister_Satan
04-09-2005, 15:50
e cosa te ne fai della x850 se ha la 7800?
mi piace molto provare l'hardware, se leggete in sign, ho sempre testato di tutto, e ho già avuto delle x850xt pe bba...
adesso arriva cmq l'asus 7800 default 495-1350...
mi piace molto provare l'hardware, se leggete in sign, ho sempre testato di tutto, e ho già avuto delle x850xt pe bba...
adesso arriva cmq l'asus 7800 default 495-1350...
le compri te?
Mister_Satan
04-09-2005, 17:03
ma ti arrivano in negozio o le compri te?
no arriva a me, il mio negoziante di fiducia non conosce neppure la 7800gtx...
quì siamo ancora all'agp più o meno...
giusto le catene consuete, anche quì a novara, iniziano ad avere qualcosa, ma a che prezzi... per un privato x adesso improponibili, almeno quì a novara dove se chiedi se esiste un p4 64 bit ti chiedono cosa sia !!
tutti i pezzi che ho li prendo direttamente, difficile trovare negozi che trattino pezzi top come questi, e sono tutti pezzi unici dove io folle perdo il mio tempo... :D
no arriva a me, il mio negoziante di fiducia non conosce neppure la 7800gtx...
quì siamo ancora all'agp più o meno...
giusto le catene consuete, anche quì a novara, iniziano ad avere qualcosa, ma a che prezzi... per un privato x adesso improponibili, almeno quì a novara dove se chiedi se esiste un p4 64 bit ti chiedono cosa sia !!
tutti i pezzi che ho li prendo direttamente, difficile trovare negozi che trattino pezzi top come questi, e sono tutti pezzi unici dove io folle perdo il mio tempo... :D
ke spendaccione
Mister_Satan
04-09-2005, 17:40
follia pura in effetti...
Mister_Satan
04-09-2005, 18:06
a posto e a disposizione come sempre per ogni problema:D
apposto e scusa del malinteso
:D :D :D
jacopastorius
04-09-2005, 19:33
follia pura in effetti...
ah mister colgo l'occasione per ringraziarti dei bios che mi hai spedito.
Ne ho montato uno a caso (non quello vivo ovviamente) e le ram prendono 30 mhz in più (ricordo che anche con la mia cara vecchia 9800pro@XT notai un notevole incremento nelle ram).
Che dici mi conviene provare gli altri o uno vale l'altro?
x la mia invece hai qualke bios da mandarmi??
Mister_Satan
04-09-2005, 20:53
ah mister colgo l'occasione per ringraziarti dei bios che mi hai spedito.
Ne ho montato uno a caso (non quello vivo ovviamente) e le ram prendono 30 mhz in più (ricordo che anche con la mia cara vecchia 9800pro@XT notai un notevole incremento nelle ram).
Che dici mi conviene provare gli altri o uno vale l'altro?
ciao, allora i bios x850xt pe erano tutti uguali di fatto, x esperienza personale, tranne quello apposito per la dual dvi che è vivo, mi raccomando da usare solo x le versioni VIVO!!
Mister_Satan
04-09-2005, 20:56
x la mia invece hai qualke bios da mandarmi??
ciao, no purtroppo x agp non ho nulla di salvato, cmq devo per tale scheda i bios si trovano nel sito www.techpowerup.com
occhio solo a scegliere le versione giusta, e cambiatelo solo se necessario.
cmq guardate anche la guida di pheinx vodoo sul forum, modifica x800pro-x800xt, lì ci sono tutte le indicaziini e i link necessari:D
e cosa cambia tra questo
Sapphire X800 XT (AGP) 256 MB Jul 7th 2004 6:42 PM Mar 19th 2005 5:25 PM 500 / 500
Samsung 1.6
e questo
Sapphire X800 XT (AGP) 256 MB Jul 7th 2004 6:42 PM Dec 1st 2004 3:46 AM 500 / 500
Samsung 1.6
ke cambiano solo la data added?
li ho presi da sto sito
http://www.techpowerup.com/bios/
ma io questo quì posso metterlo anke se le mie ram sono da 2.0ns?
ATI X800 XT (PCI-E) 256 MB
Jun 10th 2004 10:26 PM
Dec 3rd 2004 10:00 AM 500 / 500
Samsung 1.6
Mister_Satan
05-09-2005, 00:19
e cosa cambia tra questo
Sapphire X800 XT (AGP) 256 MB Jul 7th 2004 6:42 PM Mar 19th 2005 5:25 PM 500 / 500
Samsung 1.6
e questo
Sapphire X800 XT (AGP) 256 MB Jul 7th 2004 6:42 PM Dec 1st 2004 3:46 AM 500 / 500
Samsung 1.6
ke cambiano solo la data added?
li ho presi da sto sito
http://www.techpowerup.com/bios/
presumo di sì:D
cmq occhio, cambiare bios in genere non serve quasi a nulla, e cmq il gioco raramente vale la candela
di certo cmq kekkus ram da 2.0 non mettere bios per ddr da 1.6
cmq occhio, cambiare bios in genere non serve quasi a nulla, e cmq il gioco raramente vale la candela
ok :D
jacopastorius
05-09-2005, 12:51
Tutte le x850xt hanno memorie da 1.6ns?
Mister mi consigli di lasciarlo perennemente il bios della PE sulla mia x850xt?
ma sono meglio come processori i Winchester o i Venice?
I venice scaldano ancora meno dei whincy e quindi in media si sale di + come frequenze
jacopastorius
05-09-2005, 14:30
:D che c'èntra sta domanda qui?? :D
:D che c'èntra sta domanda qui?? :D
e guardando i vostri sign vedo ke avete tutti i winchester allora ho posto quella domanda, scusate se era fuori ot
jacopastorius
05-09-2005, 14:40
e guardando i vostri sign vedo ke avete tutti i winchester allora ho posto quella domanda, scusate se era fuori ot
beh i venice mediamente si occano di più e hanno le SSE3, se devi prenderne uno adesso ovvio prendi il venice
p.s.
quando dici ot (off topic) non devi aggiungerci "fuori" altrimenti 2 negazioni affermano e diventa "in topic" :D :D :p
beh i venice mediamente si occano di più e hanno le SSE3, se devi prenderne uno adesso ovvio prendi il venice
p.s.
quando dici ot (off topic) non devi aggiungerci "fuori" altrimenti 2 negazioni affermano e diventa "in topic" :D :D :p
ok. mi ero dimenticato ke - per - fa +. :doh: :doh:
Tetsujin
05-09-2005, 14:47
certo che si :D
jacopastorius
05-09-2005, 19:34
Ok grazie luke!
@ chi ha lo zalman+x850xt: Che differenza vi passa tra la temperatura del core e quella dell' environment in idle? io sono a 42 di core contro 38 di circostante
Romanino
05-09-2005, 19:55
Oggi 05/09/2005 alle ore 15.30 anche io ho acquistato una raddy x800xl :D :sofico: ! mi auto dò il benvenuto!!!
p.s peccato che sto facendo il pc a pezzi, questo è il primo pezzo e xciò mi mancano ancora sch.mamma e cpu! OH YEAH! ( :muro: :muro: :muro: :doh: ahahah ) xò bello il libretto delle istruzioni :mbe:
BluDragon
05-09-2005, 21:48
Vi risulta che una Ati Sapphire X850XT da poco acquistata non accetti driver catalist sotto la vers. 5.5? (e cioè quelli che non hanno la scritta wdm nel file compattato del setup).
Poi ho la scrivania del pc vicino al mobile tv e ho notato che se ho la tv accesa (non collegata alla scheda pero') mi passa una lieve riga orizzontale trasparente dal basso in alto del monitor ma basta che la spengo svanisce.
Ho provato a mettere la spina del tv in un altra presa a muro ma il problema sussiste.
E' una cosa lieve tanto che me ne sono accorto su uno sfondo bianco di una finestra di xp aperta ma visto che con l'altra mia scheda una Hercules 9800-pro il problema non sussiste vorrei sapere se a qualcuno di voi è capitato.
:help:
Mister_Satan
05-09-2005, 22:23
Vi risulta che una Ati Sapphire X850XT da poco acquistata non accetti driver catalist sotto la vers. 5.5? (e cioè quelli che non hanno la scritta wdm nel file compattato del setup).
Poi ho la scrivania del pc vicino al mobile tv e ho notato che se ho la tv accesa (non collegata alla scheda pero') mi passa una lieve riga orizzontale trasparente dal basso in alto del monitor ma basta che la spengo svanisce.
Ho provato a mettere la spina del tv in un altra presa a muro ma il problema sussiste.
E' una cosa lieve tanto che me ne sono accorto su uno sfondo bianco di una finestra di xp aperta ma visto che con l'altra mia scheda una Hercules 9800-pro il problema non sussiste vorrei sapere se a qualcuno di voi è capitato.
:help:
avrai beccato risonanza tra freq, vga e onde tv, non succedeva prima perchè freq. diverse, che sfortuna... :mad:
può essere che nn accetti i 5.5, che magari non "conoscevano " la 850
avrai beccato risonanza tra freq, vga e onde tv, non succedeva prima perchè freq. diverse, che sfortuna... :mad:
può essere che nn accetti i 5.5, che magari non "conoscevano " la 850
ke ne diresti di editare la firma?un tantino irregolare?Max 3 righe a 1024x768 ;)
Romanino
05-09-2005, 23:29
ragazzi il modello della sapphire è buono per essere oc? ( mi riferisco alla x800xl 256mb ) grazie a todoss!
jacopastorius
06-09-2005, 00:11
Tetsu! ancora un passino avanti.. ho pompato il core a 620 e le ram tenute traquille a 640, le ram di sistema erano al loro massimo (295) l' htt a 4x, il procio era 295*9; forse potrebbe salire un pò di più con un pelo di volt in più (ero a 1,58).
Se anche provavo a mettere 621/642 si bloccava o al fumo del silos appure alla foresta, forse perchè avevo fatto molte prove di seguito :doh:
Domani se di sera rifà sto freschino riproviamo;)
Maledizione 12 punti dannati!!
http://img387.imageshack.us/img387/6095/73884oz.th.jpg (http://img387.imageshack.us/my.php?image=73884oz.jpg)
Mister_Satan
06-09-2005, 00:35
ragazzi il modello della sapphire è buono per essere oc? ( mi riferisco alla x800xl 256mb ) grazie a todoss!
la sapphire fa ottimi prodotti:D
cmq la XL non è un modello particolarmente votato all'oc, è già abbastanza spinto, però magari una 30ina di mhz...
Mister_Satan
06-09-2005, 00:36
beh se non dà problemi, sì:D
Romanino
06-09-2005, 07:02
thx mi bastano! :D :sofico:
jacopastorius
06-09-2005, 07:51
Ok grazie luke!
@ chi ha lo zalman+x850xt: Che differenza vi passa tra la temperatura del core e quella dell' environment in idle? io sono a 42 di core contro 38 di circostante
up :cool:
Tetsujin
06-09-2005, 08:56
Tetsu! ancora un passino avanti.. ho pompato il core a 620 e le ram tenute traquille a 640, le ram di sistema erano al loro massimo (295) l' htt a 4x, il procio era 295*9; forse potrebbe salire un pò di più con un pelo di volt in più (ero a 1,58).
Se anche provavo a mettere 621/642 si bloccava o al fumo del silos appure alla foresta, forse perchè avevo fatto molte prove di seguito :doh:
Domani se di sera rifà sto freschino riproviamo;)
Maledizione 12 punti dannati!!
http://img387.imageshack.us/img387/6095/73884oz.th.jpg (http://img387.imageshack.us/my.php?image=73884oz.jpg)
Grande!!! Dai che ci sei quasi :D
prova a mettere l'htt a 3x invece di 4x... le performance restano invariate ma dovresti guadagnare in stabilità generale di tutto il sistema ;)
caspita manca cosi poco... cmq si vede che lo zalman inizia a dare i suoi frutti..io non ero mai riuscito a benchare oltre i 615 di core
prova cosi...scendi un po di ram e sali di 5mhz di core..e vediamo che succede :D
quali sono i test essenziali per avere il punteggio? xkè io ricordo che ci vogliono anche i cpu test ma in quello screen non sono selezionati :confused:
io quando ho fatto il bench con 3d mark 03 non ho toccato niente, l'ho installato e poi ho fatto run 3d mark e ho fatto 12500.
xè bisognava settare qualcosa?
jacopastorius
06-09-2005, 13:11
quali sono i test essenziali per avere il punteggio? xkè io ricordo che ci vogliono anche i cpu test ma in quello screen non sono selezionati :confused:
no i cpu test non ci vogliono
no i cpu test non ci vogliono
io col 3dmark03 ho sempre lasciato tutto a default come da installazione. kome è ke va settato?
jacopastorius
06-09-2005, 14:38
io col 3dmark03 ho sempre lasciato tutto a default come da installazione. kome è ke va settato?
si devi lasciarlo così, solo non devi selezionare i cpu test
si devi lasciarlo così, solo non devi selezionare i cpu test
neanke il sound test devo fargli fare? devo solo fargli fare i gaming?
jacopastorius
06-09-2005, 15:26
neanke il sound test devo fargli fare? devo solo fargli fare i gaming?
se ti interessa solo il punteggio si, ma non prenderla per certo non sono un benchmarker :)
Mister_Satan
07-09-2005, 01:22
cmq se volete lo score ufficiale da postare sul databese, è necessario benchare in configurazione default quindi con i cpu-test, che cmq avendo una bella cpu possono anche incrementare lo score, è un'arma a doppio taglio
cmq se volete lo score ufficiale da postare sul databese, è necessario benchare in configurazione default quindi con i cpu-test, che cmq avendo una bella cpu possono anche incrementare lo score, è un'arma a doppio taglio
ho un barton 2500@3200 ...nn credo ne valga la pena vero? :stordita:
jacopastorius
07-09-2005, 09:14
però se benchi con la cpu overcloccata instabile quei test di sicuro te la impallano mentre invece se fi solo i tet vide hai maggiori possibilità d i passarli
Mister_Satan
07-09-2005, 09:48
però se benchi con la cpu overcloccata instabile quei test di sicuro te la impallano mentre invece se fi solo i tet vide hai maggiori possibilità d i passarli
sì sì, infatti avevo detto a doppio taglio, cmq sul 2003 oc della cpu influiscono poco, è il 3dmark più vga-dpendente, addirittura neppure 1000 punti tra 3.73 e 4.3ghz!
jacopastorius
07-09-2005, 13:15
sì sì, infatti avevo detto a doppio taglio, cmq sul 2003 oc della cpu influiscono poco, è il 3dmark più vga-dpendente, addirittura neppure 1000 punti tra 3.73 e 4.3ghz!
ma nel mio caso.. che devo arrivare a 7400 e sono a 7388 anche ognii decimo di mhz sulla cpu è ben accetto :D :D
Mister_Satan
07-09-2005, 16:19
ma nel mio caso.. che devo arrivare a 7400 e sono a 7388 anche ognii decimo di mhz sulla cpu è ben accetto :D :D
così si fa, ogni decimo, si spreme così :D
Tetsujin
07-09-2005, 16:41
sali sali :D :sofico:
http://img169.imageshack.us/img169/44/29003hy.jpg
Mister_Satan
07-09-2005, 16:47
adesso bencherò con 3.73@4.420 e 7800 525-1400, e se regge tutto...
Tetsujin
07-09-2005, 17:01
posta posta :D
jacopastorius
07-09-2005, 18:50
azz... sono curioso di vedere a quanto arrivi
@ Tetsujin.. dove cavolo l'hai trovato quella bestia di processore?? è il tuo solito??
Tetsujin
07-09-2005, 21:51
azz... sono curioso di vedere a quanto arrivi
@ Tetsujin.. dove cavolo l'hai trovato quella bestia di processore?? è il tuo solito??
si è il mio solito :)
Romanino
08-09-2005, 02:10
raga sono sempre quello che si sta facendo il pc a pezzi e che x ora ho la : x800xl ( sapphire 256mb ) e una mobo asus a8n-e....volevo sapere quale cpu abbinarci..vorrei spendere il meno possibile che xò possa sfruttare a pieno la vga visto che un pò lo voglio far durare sto pc! nn vorrei fosse cpu limited la vga....tutto qua ! thx a todos! :sofico:
raga sono sempre quello che si sta facendo il pc a pezzi e che x ora ho la : x800xl ( sapphire 256mb ) e una mobo asus a8n-e....volevo sapere quale cpu abbinarci..vorrei spendere il meno possibile che xò possa sfruttare a pieno la vga visto che un pò lo voglio far durare sto pc! nn vorrei fosse cpu limited la vga....tutto qua ! thx a todos! :sofico:
dipende se lo vuoi prendere nuovo o usato.
Cmq se nn vuoi avere sorprese prendine uno già testato..
Romanino
08-09-2005, 08:44
dipende se lo vuoi prendere nuovo o usato.
Cmq se nn vuoi avere sorprese prendine uno già testato..
io nn sono uno come tanti che oc...io nn sono bono a occare una cpu e nn vorrei fare danni con questa xkè nn l'ho mai fatto e partirei da zero per occarlo..xciò volevo una cpu gia buona senza oc anche xkè nn sono uno di quelli che ammattisce per quei 300 pt al 3d merd :) apparte questo preferivo prenderlo nuovo... qua sul forum nn se ne trovan tanti socket 939 e nn vorrei che mi rifilasse un'inc...ehm una fregatura qualcuno ^_^
http://img97.imageshack.us/img97/6063/immagine4xw.th.jpg (http://img97.imageshack.us/my.php?image=immagine4xw.jpg)
nuovo record personale abbassando il core e la mem. strano
http://img97.imageshack.us/img97/6063/immagine4xw.th.jpg (http://img97.imageshack.us/my.php?image=immagine4xw.jpg)
nuovo record personale abbassando il core e la mem. strano
io faccio circa 13500pti a 530/530...
io faccio circa 13500pti a 530/530...
ma tu hai un socket nuovo, il mio oramai è vekkio e sono ancora su agp, è 1 anno ke l'ho. stò aspettando le nuove ati x cambiare tutto il pc xè ora non conviene :D :D
Tetsujin
08-09-2005, 22:05
ma tu hai un socket nuovo, il mio oramai è vekkio e sono ancora su agp, è 1 anno ke l'ho. stò aspettando le nuove ati x cambiare tutto il pc xè ora non conviene :D :D
conta cmq che agp va meglio nei bench rispetto al pci-e
Mister_Satan
08-09-2005, 22:11
bencato, posto sul database, cmq oltre 19000
per avanzare di una posizione adesso dovrei fare 24000 e senza sli è impossibile
Tetsujin
08-09-2005, 22:22
bencato, posto sul database, cmq oltre 19000
per avanzare di una posizione adesso dovrei fare 24000 e senza sli è impossibile
qui ci vuole la seconda Asus :sofico:
Mister_Satan
08-09-2005, 22:43
qui ci vuole la seconda Asus :sofico:
intel rulez
conta cmq che agp va meglio nei bench rispetto al pci-e
sbagliato la mia x800xt PE Agp mi faceva 6355pti al 3dmark2005 col lo stesso procio di adesso e bus...questa x800xt lissia PCI-E@527/530 mi fa oltre 6400 con frequenze più basse della xt PE(520/560)...il pci.e fa in qualke modo
Tetsujin
08-09-2005, 23:08
sbagliato la mia x800xt PE Agp mi faceva 6355pti al 3dmark2005 col lo stesso procio di adesso e bus...questa x800xt lissia PCI-E@527/530 mi fa oltre 6400 con frequenze più basse della xt PE(520/560)...il pci.e fa in qualke modo
mmm...questo allora è la conferma di un'altra mia idea
la crescita di performance non è lineare ma parabolica (scusate il linguaggio ingegneristico :p ) ovvero se nei 6000 punti vale questo discorso, nei 7000 punti la tendenza si inverte: sperimentato da me e da free gordon
Romanino
09-09-2005, 00:26
mmm...questo allora è la conferma di un'altra mia idea
la crescita di performance non è lineare ma parabolica (scusate il linguaggio ingegneristico :p ) ovvero se nei 6000 punti vale questo discorso, nei 7000 punti la tendenza si inverte: sperimentato da me e da free gordon
in linguaggio per un poveraccio che fa un istit. professionale per turismo? :confused: :confused: :confused: :sofico: :D
:D Evviva il corriere mi ha appena consegnato la mia nuova e fiammante X850XT :yeah: :yeah: Non vedo l'ora di montarla e di vedere come và :sperem: .Cmq mi sà tanto che dovrò farlo stanotte :D
mi ha aumentato il 3d mark03 + di 100 punti mettendo la ram su performance mode
http://img204.imageshack.us/img204/4525/immagine4ti.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=immagine4ti.jpg)
Ho appena cambiato la scheda video con una x850xt e durante il post ho lo schermo nero :muro: per mancanza di segnale tranne poi visualizzare il tutto quando si carica windows questo utilizzando uscita e ingresso digitali di skeda e monitor :cry: :cry: se invece uso l'analogico tutto funziona bene.Qualcuno può aiutarmi......stà skeda mi è arrivata ieri....c..zzo non vorrei doverla rimandare indietro. Adesso ho il monitor sia in analogico che in digitale, e cosi parte in analogico per poi passare in digitale quando carica Win la scheda sembra vada bene per il resto l'ho tirata un pò con TRIXX (il programma di OC di Sapphire) e a 580@1190 ho fatto 13030 punti al 3Dmerd2003 :) Se qualcuno mi può aiutare... :help:
Mister_Satan
10-09-2005, 17:17
Ho appena cambiato la scheda video con una x850xt e durante il post ho lo schermo nero :muro: per mancanza di segnale tranne poi visualizzare il tutto quando si carica windows questo utilizzando uscita e ingresso digitali di skeda e monitor :cry: :cry: se invece uso l'analogico tutto funziona bene.Qualcuno può aiutarmi......stà skeda mi è arrivata ieri....c..zzo non vorrei doverla rimandare indietro. Adesso ho il monitor sia in analogico che in digitale, e cosi parte in analogico per poi passare in digitale quando carica Win la scheda sembra vada bene per il resto l'ho tirata un pò con TRIXX (il programma di OC di Sapphire) e a 580@1190 ho fatto 13030 punti al 3Dmerd2003 :) Se qualcuno mi può aiutare... :help:
avevi già provato con altre schede e ingresso digitale?
Si...la scheda che ho ancora in sign era collegata in digitale e fino a quando l'ho tolta non mi ha dato problemi :mad:
Free Gordon
11-09-2005, 00:10
Anch'io sono vicino ai 7400.. :D
http://img373.imageshack.us/img373/851/73809yr.jpg
20 punti... :sofico: catalyst 5.8 ;)
Tetsujin
11-09-2005, 00:48
Grandissimo Free, hai fatto il burn in anche alla vga? :D Vedo che il core sta salendo che è un piacere
ma sei ad aria o a liquido?
[-tommi-]
11-09-2005, 00:52
nn credo sia possibile ad aria stare anche solo in idle a quella temperatura ;)
Tetsujin
11-09-2005, 00:54
']nn credo sia possibile ad aria stare anche solo in idle a quella temperatura ;)
a quale temperatura ti riferisci?
[-tommi-]
11-09-2005, 01:39
32 gradi
Mister_Satan
11-09-2005, 01:47
Si...la scheda che ho ancora in sign era collegata in digitale e fino a quando l'ho tolta non mi ha dato problemi :mad:
potrebbe anche essere un problema di alimentatore, però se va, sembra solo che nn riesca ad accendersi a 800*600, strano, però se x il resto funziona vedi tu cosa fare...
Tetsujin
11-09-2005, 10:04
']32 gradi
bhe dai...se al momento dello screen era in idle e col pc al fresco (qui a torino si usa metterli sul balcone :D ) direi che non è così impossibile anche ad aria
potrebbe anche essere un problema di alimentatore, però se va, sembra solo che nn riesca ad accendersi a 800*600, strano, però se x il resto funziona vedi tu cosa fare...
:wtf: Ci penserò....cmq mi sembra impossibile sia dall'ali perche cmq in analogico funzia tutto alla perfezione...al limite staccando i molex di alcune periferiche pensi che se dipenda dall'ali si possa vederne il cambiamento? a prop a punteggio nel 3D e OC come stò? Ciao grazie
Free Gordon
11-09-2005, 11:53
bhe dai...se al momento dello screen era in idle e col pc al fresco (qui a torino si usa metterli sul balcone :D ) direi che non è così impossibile anche ad aria
Liquido. :D
Sulla VGA appena accesa, con lo Zalman, ora come ora si sta sui 35°. In casa, non sul balcone. :p
Sul balcone le cose non le ho mai messe, al max dentro al case, con l'aria del balcone ma al 15 d'agosto, ho fatto i 26". :D
raga ho un problema... :bsod: oggi è la seconda volta che ricevo una schermata blu.....non faccio niente di particolare...non gioco nemmeno...sono su windows e...bum, schermata blu con errore da parte del file ati3duag.dll !!!
cosa può essere? :muro:
oddio, ho aperto il pc ed ho scoperto che la scheda video nn era ben inserita nello slot :eek: possibile causa? :eek:
BluDragon
18-09-2005, 08:08
Liquido. :D
Sulla VGA appena accesa, con lo Zalman, ora come ora si sta sui 35°. In casa, non sul balcone. :p
Sul balcone le cose non le ho mai messe, al max dentro al case, con l'aria del balcone ma al 15 d'agosto, ho fatto i 26". :D
E dimmi con quale kit a liquido è raffreddata la tua X850XT?
Magari ci fo' un pensierino viste le alte frequenze di lavoro che ti tiene! :D
Dimmi marca e modello grazie! ;)
Mister_Satan
18-09-2005, 10:09
cmq queste vga scaldano davvero poco, veramente ben fatte
fattoqua
18-09-2005, 10:41
Siccome cercavo una x800xl, ne ho trovata una della pek in versione vivo....
Sapete com'è?
questa marca nn mi convince molto, ma il prezzo è interessante....
Qlcuno l'ha provata?
Siccome cercavo una x800xl, ne ho trovata una della pek in versione vivo....
Sapete com'è?
questa marca nn mi convince molto, ma il prezzo è interessante....
Qlcuno l'ha provata?
Mi sa ke è Peak ..l'ho trovata anke io anzi..la vende un amico solo ke è un po scarsina a prestazioni. Nel senso ke ha gli stessi Mhz di core e mem ma rende meno..
nessuno mi caga? :confused:
Mister_Satan
18-09-2005, 11:50
nessuno mi caga? :confused:
beh se nn te lo dà più, può essere!
neopazzo
18-09-2005, 12:37
ciao ragazzi potrei passare da nvidea (6600gt 9603 punti al 3d mark 03) ad ATI per la precisione ad una 850 xt
potreste parlarmi di questa scheda... prestazioni, punteggi medi(nn che faccia le gare..ma li uso per rendermi conto piu o meno delle prestazioni) cloccabilità etc etc
ciao e grazie
raga ho un problema... :bsod: oggi è la seconda volta che ricevo una schermata blu.....non faccio niente di particolare...non gioco nemmeno...sono su windows e...bum, schermata blu con errore da parte del file ati3duag.dll !!!
cosa può essere? :muro:
dovrebbe riguardare la sk video..
Mister_Satan
18-09-2005, 13:42
ciao ragazzi potrei passare da nvidea (6600gt 9603 punti al 3d mark 03) ad ATI per la precisione ad una 850 xt
potreste parlarmi di questa scheda... prestazioni, punteggi medi(nn che faccia le gare..ma li uso per rendermi conto piu o meno delle prestazioni) cloccabilità etc etc
ciao e grazie
ciao, allora io ne ho avute, x850 xt platinum e anche versione liscia, e tra l'altro adesso la vendo, vanno davvero forte, puoi giocare a tutto al max con tutto attivo e filtri al max senza prioblemi
diciamo che ad adesso differenze con la 7800gtx solo nei bench
silenziose tra l'altro
punti, io facevo circa 14000 al 3d03, pur considerando la mia config., prob. oltre la media, cmq è un gran salto
beh se nn te lo dà più, può essere!
ora no...speriamo
era x chiedere se magari il problema era un'altro...tipo i driver...boh
Mister_Satan
18-09-2005, 13:49
ora no...speriamo
era x chiedere se magari il problema era un'altro...tipo i driver...boh
è un driver, mna è in pratica il driver .dll che "attiva" la vga quindi è poi un problema di vga...
neopazzo
18-09-2005, 13:55
ciao, allora io ne ho avute, x850 xt platinum e anche versione liscia, e tra l'altro adesso la vendo, vanno davvero forte, puoi giocare a tutto al max con tutto attivo e filtri al max senza prioblemi
diciamo che ad adesso differenze con la 7800gtx solo nei bench
silenziose tra l'altro
punti, io facevo circa 14000 al 3d03, pur considerando la mia config., prob. oltre la media, cmq è un gran salto
14000 lo fai con la 800xt
ti spiego ..io dovevo farmi un dula 7800gtx..ma nn mi fido..sono uscite da poco..voglio aspettare sviluppi...poi faranno i nuovi processori a quanto ho letto per la fine dell'anno.
quindi volevo sostituire la mia 6600gt sensa apsndere tanto e mi hanno consigliato una 850xt (anche se ancora nn ho cpaito che differenza fa la xt dalla xt PE ? solo che una è cloccata ?)
cmq mi hanno detto che una 850xt va molto di piu di una 6800 ultra che costa un pòco meno. ma nn so nemmeno su quela marche affidarmi per ati..mentre per nvidea avevo gi a un idea!
se la devo pigliare la voglio buona...che se per caso nn posso farmi le due 7800 nn la devo pigliar in quel posto :)
ciao e grazie
è un driver, mna è in pratica il driver .dll che "attiva" la vga quindi è poi un problema di vga...
speriamo che nn lo faccia più...
possibile che questo problema della vga inserita male mi causi anche dei freeze del pc?
Ho da pochissimo tempo una Sapphire X850XT agp 256mb VIVO e a parte qualche problema devo dire che è un'ottima scheda :) sui giochi ho avuto un cambiamento enorme (vengo da una 9600XT)ho provato a tirarla a 555-1200 e regge bene :D volevo sapere come posso vedere il tipo di memorie installate, cioè se Hinix o Samsung se a 1,6 etc....Grazie
DarKilleR
18-09-2005, 17:55
in OC secondo me ti va mooooolto di più....555 sul core non sono niente ^^
tutte quelle che ho visto io personalmente superavano i 600 Mhz... :sofico:
P.S. ragazzi ho bisogno di un favore, sapete che ram monta la mia
HIS Excalibur IceQII X800 Pro VIVO che ho moddato @ XT PE????
il bello che ATI Tool mi vede artefatti alla frequenza di 560 per le mem (quindi l'ho impostate dal bios a 540 per sicurezza ) però non vedo alcun artefatto nei giochi o bench vari, si inizia a vedere qualche poligono ambulante sopra i 590
fattoqua
18-09-2005, 18:04
in OC secondo me ti va mooooolto di più....555 sul core non sono niente ^^
P.S. ragazzi ho bisogno di un favore, sapete che ram monta la mia
HIS Excalibur IceQII X800 Pro VIVO che ho moddato @ XT PE????
il bello che ATI Tool mi vede artefatti alla frequenza di 560 per le mem (quindi l'ho impostate dal bios a 540 per sicurezza ) però non vedo alcun artefatto nei giochi o bench vari, si inizia a vedere qualche poligono ambulante sopra i 590
di esattamente cosa c'è scritto sopra le ram....
[QUOTE=DarKilleR]in OC secondo me ti va mooooolto di più....555 sul core non sono niente ^^
Bé ho appena iniziato a lavorarci :D cmq dovrebbe esserci un programma per vedere il tipo di ram montata, ma non sò quale.
ciao, allora io ne ho avute, x850 xt platinum e anche versione liscia, e tra l'altro adesso la vendo, ...
Come mai la vendi la X850XT-PE??
(a quanto?? contattami in pvt :p)
Mister_Satan
18-09-2005, 23:46
Come mai la vendi la X850XT-PE??
(a quanto?? contattami in pvt :p)
fatto :D
fattoqua
19-09-2005, 21:42
mi dite in che freq si raggiungono in media?
mi dite in che freq si raggiungono in media?
con le x850xt PE?
Mister_Satan
19-09-2005, 21:48
anke a me
fatto :D
fattoqua
19-09-2005, 21:48
scusa... hai pienamente ragione..... mi riferivo alle x800xl :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.