View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Radeon X800XL/XT/PRO - X850XT/PRO
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
14
15
5.11 con pannello di controllo vero??
ma sono pure in ITA, dove ,l'hai presi??
esatto.. ;)
li ho presi da hwu se nn sbaglio.. :mbe: :D
si raga.....ho fatto alcune prove ed è così, se installate solo il Controll pannel senza catalist trovate l'overdrive su tutte le chede serie X8xx presumo (io ho provato su X800 pro X850 xt X800 xt) invce se installate il catalist e nn il control pannel nn lo trovate......perchè questa stranezza nn so.....ma è così....
SchedaVideo
23-12-2005, 23:24
si raga.....ho fatto alcune prove ed è così, se installate solo il Controll pannel senza catalist trovate l'overdrive su tutte le chede serie X8xx presumo (io ho provato su X800 pro X850 xt X800 xt) invce se installate il catalist e nn il control pannel nn lo trovate......perchè questa stranezza nn so.....ma è così....
puoi x caso postare il LINK x i driver da utilizzare? e poi non ho capito bene se devo avere installato gia i driver catalyst o no puoi descrivere bene la procedura x avere sto overdrive. io ho 1 X800XL AGP e atualmente ho installato il catalyst control panel. fammi sapere se devo disinstallarli e installare solo il control panel!!! ma cosi facendo non avrei la scheda video senza i driver? grazie e ciao :muro: :mc: :help: :doh: :cry: :( :sofico: :eek: :oink:
formattato installato i 5.12 con pannello di controllo ma l'overdrive non c'è
ma come cavolo è :mad: :mad: :mad: :mad:
neopazzo
24-12-2005, 21:55
formattato installato i 5.12 con pannello di controllo ma l'overdrive non c'è
ma come cavolo è :mad: :mad: :mad: :mad:
ciao ragazzi...scusate..ma ati tool nn funziona sulle vostre vga?
raga ma questo 3d non include la x800 ?
avrei bisogno di qualke info...
ma nei driver in impostazioni avanzate a me c'e' solo catalyst control center e non + le schede Overdrive,Smartgart.... com edevo fare l'ho sempre odiato questo pannello tamarrissimo vorrei le solite schede come devo fare?
AndreaCT
27-12-2005, 13:09
salve utenti di questo threed...
adesso faccio parte anche io del medesimo....ho appena cambiato la mia 9800pro con la ATI Radeon X850 PRO 256MB GDDR3 Video Card 256-bit, DVI/TV-Out, AGP 8X 4X, VIVO Built by ATI...
...mi arriva a fine settimana....volevo chiedervi qualche info:
i migliori driver da installare (ho winXP sp1)?
a che cosa posso paragonare (in termini di risultati) la mia X850pro...meglio peggio di una x800xt (credo che stia in mezzo tra la x800xt e la x850xt...e ho anche notato che si possono sbloccare le restanti 4 pipelines in modo da farla diventare una x850xt a tutti gli effetti...) ?
vedendo la mia configurazione in sign, che punteggi dovrei realizzare ai vari 3 3dmark (2001-2003-2005)?
di solito non overclocco, quindi punteggi lasciandola di default...
colgo l'occasione x farVi gli auguri di nuob ingresso al 2006
andreact
Edit:Risolto,siccome la scheda è oem,manca il cavo da 6pin che ho trovato su internet e devo ordinarlo,così tocca riaspettare ancora x vederla alla prova :cry:
neopazzo
27-12-2005, 20:04
Edit:Risolto,siccome la scheda è oem,manca il cavo da 6pin che ho trovato su internet e devo ordinarlo,così tocca riaspettare ancora x vederla alla prova :cry:
azz ...
ragazzi nessuno con il cross fire? ancora solo come un cane?
azz ...
ragazzi nessuno con il cross fire? ancora solo come un cane?
e bhe,i soldi nn è che piovano dal cielo...è ancora caruccio come sistema
neopazzo
27-12-2005, 20:12
e bhe,i soldi nn è che piovano dal cielo...è ancora caruccio come sistema
piovono dalla tredicesima :D ! fortuna che l'hanno inventanta!!!! :oink:
ps: e cmq nn sto mica criticando chi nn lo possiede...vorrei solo conoscere qualcuno con cui scambiare 4 chiacchere...sul cf etc etc! :) ok? ;)
ciaoo
AndreaCT
27-12-2005, 21:41
adesso faccio parte anche io del medesimo....ho appena cambiato la mia 9800pro con la ATI Radeon X850 PRO 256MB GDDR3 Video Card 256-bit, DVI/TV-Out, AGP 8X 4X, VIVO Built by ATI...
a che cosa posso paragonare (in termini di risultati) la mia X850pro...meglio peggio di una x800xt (credo che stia in mezzo tra la x800xt e la x850xt...e ho anche notato che si possono sbloccare le restanti 4 pipelines in modo da farla diventare una x850xt a tutti gli effetti...) ?
vedendo la mia configurazione in sign, che punteggi dovrei realizzare ai vari 3 3dmark (2001-2003-2005)?
andreact
piano....non spingete....non vi accavallate x rispondermi...mettetevi in fila ordinata :D
nn saprei,io di driver uso i cata ma alcuni useranno sicuramente gli omega.
x i punteggi al momento in attesa di comprare il cavo di alimentazione ausiliaria ho 1 x600xt e faccio 4000 e rotti al 3k03 spero almeno di arrivare sui 5000 con questa nuova
rollone77
27-12-2005, 23:31
andreact
è quasi la mia config, solo che io ho un P4, quindi tu con amd penso sarai leggermente superiore. :D
come drive ti consiglio gli omega 5.9+Ati tray tool versione 1.0.4.758,così puoi attivare l'adaptive antialising
(anche io ho winXP SP1, volevo mettere i 5.12 ma durante l'installazione mi chiedeva il SP2 e ho desistito :( )
allora ti posto i miei punteggi così ti puoi fare un'idea:
3DMark2001: 20748
3DMark2003: 11093
3DMark2005: 5204
Aquamark3: 64783
la scheda è stata tenuta a default e il sistema è un po' incasinato. :D
comunque nei giochi va che è una bomba, call of duty2 va a palla :)
spero di esserti stato d'aiuto :)
ma nei driver in impostazioni avanzate a me c'e' solo catalyst control center e non + le schede Overdrive,Smartgart.... com edevo fare l'ho sempre odiato questo pannello tamarrissimo vorrei le solite schede come devo fare?
mi sono appena iscritto al 3d e gia' m avete snobbato.
uppo la mia domandina :cry:
ma il vmod sempre x salire a quali frequenze? lo kiedo xke' anke se occo di poko appena gioko a nfsmw 20 minuti e crasha...
AndreaCT
28-12-2005, 00:02
è quasi la mia config, solo che io ho un P4, quindi tu con amd penso sarai leggermente superiore. :D
come drive ti consiglio gli omega 5.9+Ati tray tool versione 1.0.4.758,così puoi attivare l'adaptive antialising
(anche io ho winXP SP1, volevo mettere i 5.12 ma durante l'installazione mi chiedeva il SP2 e ho desistito :( )
allora ti posto i miei punteggi così ti puoi fare un'idea:
3DMark2001: 20748
3DMark2003: 11093
3DMark2005: 5204
Aquamark3: 64783
la scheda è stata tenuta a default e il sistema è un po' incasinato. :D
comunque nei giochi va che è una bomba, call of duty2 va a palla :)
spero di esserti stato d'aiuto :)
certamente d'aiuto...
è proprio x call of duty (e giochi futuri) che ho cambiato vga...: con la 9800pro a 1024x768 e dett. medio-alti cominciava a trasparire la pesantezza del gioco e talvolta mi scendeva sotto i 30 frame....
con questa nuova x850pro posso spararlo a 1024x768 a palla davvero? e con che AntiAlising?
che p4 (mhz) hai?...tanto x farmi un idea...
grazie ;)
rollone77
28-12-2005, 00:21
X AndreaCT
il p4 è quello in sign, un 3,0 HT,
anch'io gioco a 1024X768 e va che è una meraviglia con AA 4X e anisotropico
pensa che per sbaglio ho giocato una volta con seti@home in background e non è sceso mai sotto i 30 FPS :D
AndreaCT
28-12-2005, 05:11
X AndreaCT
pensa che per sbaglio ho giocato una volta con seti@home in background e non è sceso mai sotto i 30 FPS :D
wow
ma hai provato la modifica del chip x850pro@XT?
nessuno m risponde ke bello
rollone77
28-12-2005, 18:35
wow
ma hai provato la modifica del chip x850pro@XT?
no, se mi dici come fare ci faccio un pensierino
rollone77
28-12-2005, 18:42
non so con i catalyst, che non installo più dai 3.3, ma con gli Omega dovresti ritornare ad avere in impostazioni/avanzate le schede che dici.
presi i 6000!!!:
http://img521.imageshack.us/img521/5810/immagine4md.jpg (http://imageshack.us)
sono proprio soddisfatto :D
5.13 per la cronaca e dissi stock! :)
AndreaCT
28-12-2005, 19:23
no, se mi dici come fare ci faccio un pensierino
all'interno di upgrade stesso (sempre in sezione schede video) vi sono i threed riguardanti driver e bios vga...
proprio x la serie x8xx....vi è un sistemino semplice semplice e a quanto pare senza nessun rischio (il programma in caso di flash del bios vga andato a male) riporta il bios originale della vpu senza neanche avere bisogno del monitor, solo col klik di un pulsante...
la percentuale di riuscita è davvero elevara...e vedere ad esempio la x850pro@XT con le 4 pipelines restanti sbloccate...e quindi con 16 pipelines esattamente come la x850XT originale....senza la minima spesa....nonè cosa da poco...
AndreaCT
28-12-2005, 19:28
riedit...scusate: doppio post causa gprs....
vabbe' grazie dell'aiuto ho risolto da solo sempre gentili
AndreaCT
29-12-2005, 21:29
X AndreaCT
rollone77: o sei tu...o hai un sosia su ebay...
sei il rollone77 che ha acquistato la x850pro dall'utente blu_mouse? :sofico:
se sei tu....sappi che io mi sono beccato la vga dopo la tua .....e che quella che hai preso tu...me l'hai soffiata tu stesso... :sofico: all'ultimo...che poi ho provveduto a prendere la successiva fortunatamente a prix inferiore :sofico:
cmq era una curiosità...(il mondo avvolte è piccolo)!!!
rollone77
29-12-2005, 23:36
rollone77: o sei tu...o hai un sosia su ebay...
NOOOO MA DAI:eek: , NON CI CREDOOOOO, che coincidenza!!!!! :sofico: :) :sofico:
cmq meglio per te, visto che sei riuscito ad aggiudicarti l'asta ad un prezzo inferiore :cool:
l'hai poi fatta la mod@XT?ho visto che le bba come la nostra dovrebbero avere una buona % di riuscita.
A che prezzo l'avete presa ? anche io ho acquistato la stessa scheda da lui solo che me la sono aggiudicata a 273 euro!! :Prrr:
certo non è che sia il massimo considerando i prezzi delle pci-e ma meglio di niente! :sofico:
rollone77
29-12-2005, 23:45
A che prezzo l'avete presa ?
286 mi pare di ricordare.
hai provato la mod@XT? così si puo fare una statistica.
AndreaCT
29-12-2005, 23:50
A che prezzo l'avete presa ? anche io ho acquistato la stessa scheda da lui solo che me la sono aggiudicata a 273 euro!! :Prrr:
certo non è che sia il massimo considerando i prezzi delle pci-e ma meglio di niente! :sofico:
non credo alle coincidenze...ma....
roryman....se ti sei aggiudicato l'asta a 273 il 25 o 26 di questo mese.....ricorderai che andreactgprs (quello è il mio nik lì) aveva messo come limite 272... :sofico:
ricapitolando:
rollone77 all'ultimo supera la mia prima offerta...e si aggiudica l'asta...
butto l'esca su di un altra vga identica stesso venditore (sempre blue_mouse) e metto come limite d'offerta 272....e vengo nuovamente scavalcato da roryman :sofico: e ricevo nuovamente l'email di mancato aggiudicamento della vga...
alla fine mi aggiudico col comprasubito la terza vga messa in vendita dallo stesso venditore a 272 euro (il venditore stesso mi mandò l'email tramite ebay...diciamo un compralo subito x me)... :sofico:
spero di essere stato chiaro...nel concetto delle coincidenze...
rollone77: a me deve ancora arrivare la vga...spedita tra martedì e mercoledì...
Mi deve ancora arrivare...
per la mod mi hanno detto che dipende molto dal seriale della scheda e da certi valori del registro che si visualizzano tramite atitool.... ma per ora non so nulla quindi non so che dirti! :(
ma penso che ne parleremo nei prossimi giorni soprattutto se le mod riusciranno!! :D
Si ora che ricordo sei proprio tu!!
ti ho fregato la scheda ma sono contento che poi l'hai comprata ugualmente :sofico:
se sei di CT sei mio concittadino inoltre (altra coincidenza) ;)
spero per tutti noi che abbiamo radeon prese dalla stessa persona che siano modelli precedenti a quella serie nuova con le pipe bloccate a livello del die altrimenti possiamo metterci il cuore in pace... :(
io intanto ho ordinato lo zalman per fare le cose come si deve :cool:
AndreaCT
30-12-2005, 00:01
Mi deve ancora arrivare...
per la mod mi hanno detto che dipende molto dal seriale della scheda e da certi valori del registro che si visualizzano tramite atitool.... ma per ora non so nulla quindi non so che dirti! :(
ma penso che ne parleremo nei prossimi giorni soprattutto se le mod riusciranno!! :D
se ti deve arrivare allora sei proprio tu...ad averti aggiudicato la vga la sera del 25 o del 26 :sofico:
di certo...teniamoci in stretto contatto...in quanto dovrebbero essere identiche...tutte bba....
e cmq io mi sono già informato:
la modifica non dovrebbe essere x niente rischiosa...se dopo lo sblocco delle restanti 4 pipeline la vga dovrebbe dare degli artefatti nei giochi...si rimette il vga bios originale e tutto torna come prima...il tutto con le utility semplici semplici...
il primo che modifica...posta mi raccomando....con la modifica...si acquista sulla carta il 25% in + (da 12 a 16 pipelines)...ma cmq credo che non ci arriva....al max un 20%....che cmq non è x niente poco... :sofico: :sofico: :sofico:
nb: certo che sono catanese...anche sotto il nik...citta: catania :sofico:
azz....a stò punto...ci dobbiamo incontrare... :sofico:
a te sicuramente arriverà prima... :cry: ...ma cmq...l'importante è che ti arrivi sana...e di Razza :sofico:
Beh non lo so se mi arriverà prima perchè io ho potuto pagare solo il 27 in mattinata e solo il giorno dopo ho ricevuto la conferma della spedizione quindi penso che le nostre due radeon faranno a gara!! :sofico:
L'importante è come hai detto tu che arrivino sane e salve :p
ci sentiamo domani per eventuali novità sull'argomento mod/overclock e tutto ciè che riguarda queste grandi schede ;)
AndreaCT
30-12-2005, 00:27
Beh non lo so se mi arriverà prima perchè io ho potuto pagare solo il 27 in mattinata e solo il giorno dopo ho ricevuto la conferma della spedizione quindi penso che le nostre due radeon faranno a gara!! :sofico:
L'importante è come hai detto tu che arrivino sane e salve :p
ci sentiamo domani per eventuali novità sull'argomento mod/overclock e tutto ciè che riguarda queste grandi schede ;)
ti dirò la verità: essendo che è il mio acquisto su internet + grosso che ho mai fatto (mai andato sopra i 100 euro...su internet), ed essendo che un minimo di assicurata la volevo....ho scelto il contrassegno...x 2,5 euro in + di una assicurata....non vado nemmeno alla posta x pagare....
Allora ecco 2 notizie :una buona e una cattiva....
quella buona è che mi è arrivata :D
quella cattiva è che ha il seriale iniziante con 18054 il che vuol dire non moddabile ne via sw ne via hw :cry:
almeno ha le memorie da 1,6ns così lo zalman che ho ordinato farà il suo lavoro a dovere :p
AndreaCT
30-12-2005, 12:37
Allora ecco 2 notizie :una buona e una cattiva....
quella buona è che mi è arrivata :D
quella cattiva è che ha il seriale iniziante con 18054 il che vuol dire non moddabile ne via sw ne via hw :cry:
almeno ha le memorie da 1,6ns così lo zalman che ho ordinato farà il suo lavoro a dovere :p
azz....quando ho visto una buona e una cattiva..."mi scantai"...hehehe
cmq...il problema che non si può moddare...alla fine interessa poco credo....abbiamo già fatto un buon affare credo...
l'hai provata già?
io ti aevo mandato un pvt (hai letto?)...abiti in centro?....sai se consegnano di sabato?...le poste no...ma magari si affidano a corrieri espressi tipo SDA...
se non erro....sono partite assieme ste schede...ma a me nisbaaaa :cry:
nb: a me risulta ancora il solo smistamento a roma.... :cry:
Non disperare arriverà... scusa se non ho risposto al messaggio ma oggi ho avuto da fare tutta la giornata tanto è vero che solo ora ho provato velocemente la scheda installandola e facendo un 3dmark veloce.... risultato poco più di 5000 a default. Le temp si alzano abbastanza col il dissi stock( mi sono arrivate a 61 per core e 55 per ram dopo un solo 3dmark. Sono in attesa dello zalman cmq.Ho i driver omega che mi hanno causato un piccolo problema di riconoscimento video non tanto nell'installazione quanto al fatto che oltre alla scheda correttamente vista dal sistema come primary e secondary mi spuntano altre 2 periferiche sconosciute.. ma poco conta questo.Con lo zalman poi ti dirò le temperature in stock e poi in overclok.(tempo però che dovrò togliere una scheda pci per fare dello spazio allo zalman stesso altrimenti non può fare il suo lavoro). Devo di nuovo scappare...ciao ciao a domani!! :sofico:
Ah dimenticavo... abito a san gregorio verso il confine del paese vicino alla circonvallazione e non so se consegnano di sabato! :D
AndreaCT
30-12-2005, 20:13
Non disperare arriverà... scusa se non ho risposto al messaggio ma oggi ho avuto da fare tutta la giornata tanto è vero che solo ora ho provato velocemente la scheda installandola e facendo un 3dmark veloce.... risultato poco più di 5000 a default. Le temp si alzano abbastanza col il dissi stock( mi sono arrivate a 61 per core e 55 per ram dopo un solo 3dmark. Sono in attesa dello zalman cmq.Ho i driver omega che mi hanno causato un piccolo problema di riconoscimento video non tanto nell'installazione quanto al fatto che oltre alla scheda correttamente vista dal sistema come primary e secondary mi spuntano altre 2 periferiche sconosciute.. ma poco conta questo.Con lo zalman poi ti dirò le temperature in stock e poi in overclok.(tempo però che dovrò togliere una scheda pci per fare dello spazio allo zalman stesso altrimenti non può fare il suo lavoro). Devo di nuovo scappare...ciao ciao a domani!! :sofico:
Ah dimenticavo... abito a san gregorio verso il confine del paese vicino alla circonvallazione e non so se consegnano di sabato! :D
ti ringrazio x le info...cmq siamo a circa 7km...abito vicino casa tua...zona discoteca miami LOL
neopazzo
30-12-2005, 20:21
ragazzi il cross fire inizia a funzionare....12000 punti al 3dmark o5 sono vicini.... nn male nn male :)
con certi giochi nn rende (tipo fear) ma con altri è assolutamente una potenza
ragazzi il cross fire inizia a funzionare....12000 punti al 3dmark o5 sono vicini.... nn male nn male :)
con certi giochi nn rende (tipo fear) ma con altri è assolutamente una potenza
Certo che spendere 800 euri solo per fare 12000 punti al 3Dmerd......è proprio una bella soddisfazione :D :D
Certo che spendere 800 euri solo per fare 12000 punti al 3Dmerd......è proprio una bella soddisfazione :D :D
:doh: :nono: :asd:
euri???? ma che moneta è ??? :mbe:
ragazzi si dice euro per la miseria :doh:
:friend:
neopazzo
31-12-2005, 01:11
primo nn ho speso 800€ ma molti di meno :p e poi uso il 3dmerd come comparazione per valutare le prestazioni. se dovevo solo benchare compravo altra roba nn le x850
notte :ciapet:
rollone77
31-12-2005, 01:50
.Ho i driver omega che mi hanno causato un piccolo problema di riconoscimento video non tanto nell'installazione quanto al fatto che oltre alla scheda correttamente vista dal sistema come primary e secondary mi spuntano altre 2 periferiche sconosciute..
anche a me stesso problema, hai per caso provato con i catalyst per vedere se riconosce quelle sconosciute?
lo faceva anche a me con gli omega li ho tolti messo i cata e tutto tornato alla normalità
walter89
31-12-2005, 12:00
Ciao a tutti
Sono un nuovo e felice possessore di una Powercolor X850 XT dual slot
Raga una cosa:
prima di installare Aty Tool la ventola era tarata per funzionare al 5% della velocità fino a 90°C e poi si accendeva intornjo al 60-70% in proporzione all'intervallo 90-100°C :eek:
Ma è normale questa cosa? Ma come cavolo li programmno i bios delle schede grafiche, per cuocerci i polli? :mbe:
Boh cmq adesso su Aty Tool ho impostato che fino a 50°C lavora al 30% poi via via che sale gli ho impostato i vari intervalli temperatura velocità.
Voi come avete impostato
Bye ;)
Io ho impostato la velocità della ventola in base alla temperatura..nn gli faccio mai raggiungere + di 70° ke son gia tanti..tra un po metto il liquido..xkè la ventola fa un botto della madonna oltre il 30%...
:asd: straquoto :asd:
Raga provando fear con la mia nuova x850pro sono rimasto un pò perplesso...
sicuramente le prestazioni sono aumentate rispetto a prima con la mia vecchia 9800pro e al 3d mark05 supero i 5000 a default (attendo lo zalman)..
tuttavia facendo il test a fear a 1024*768 aa2x ani8x con dettagli max tranne soft shadows e texture medie mi risulta un frame rate minimo di soli 16fps e una distribuzione di fps del 38& sotto i 25 e un altro 38% tra 25 e 40.... il che mi sembra davvero pochino nonostante il mio sistema in sign.. :(
come drivers uso gli omega cmq.
Cosa ne pensate?
Raga provando fear con la mia nuova x850pro sono rimasto un pò perplesso...
sicuramente le prestazioni sono aumentate rispetto a prima con la mia vecchia 9800pro e al 3d mark05 supero i 5000 a default (attendo lo zalman)..
tuttavia facendo il test a fear a 1024*768 aa2x ani8x con dettagli max tranne soft shadows e texture medie mi risulta un frame rate minimo di soli 16fps e una distribuzione di fps del 38& sotto i 25 e un altro 38% tra 25 e 40.... il che mi sembra davvero pochino nonostante il mio sistema in sign.. :(
come drivers uso gli omega cmq.
Cosa ne pensate?
troppi filtri amico mio, fear è un mattone. abbassali un pò.. ;)
BAh che strano questo gioco.. ho rifatto il test con risultati un pelino migliori e poi ho portato l'AA a 4x per prova.... ottenendo FPS MIN :18 ,FPS AVG :37,FPS MAX 94 però ho tolto il vsync stavolta.. a questo punto per lasciare l'aa attivo che pulisce molto la grafica penso che abbasserò il dettaglio delle ombre...
ma per ora vado a festeggiare il nuovo anno! :sofico:
aguri a tutti !!! :p
AndreaCT
02-01-2006, 12:50
augurando il buon ingresso al nuovo ano a tutti...
stò ancora aspettando che mi arrivi stà scheda...
roruman: e meno male che sono partite assieme...a me risulta ancora a roma sta vga... :muro:
è già un anno che aspetto... :D
salve ragazzi sareste così gentili da dirmi quali sono i migliori driver al momento x la x800?graze in anticipo
salve ragazzi sareste così gentili da dirmi quali sono i migliori driver al momento x la x800?graze in anticipo
prova gli ultimi, i 5.13, io mi ci trovo alla grande.
prova gli ultimi, i 5.13, io mi ci trovo alla grande.
ke m dici degli omega e dei modded?
ke m dici degli omega e dei modded?
mai provati, sempre fedele ai cata che nn tradiscono... :D
ma di sicuro troverai informazioni più che soddisfacenti anche sugli omega, etc..
vedi te ;)
Io uso solo omega!!! e mi sono sempre trovato benissimo!! mai un problema di installazione mentre con in cata non posso dire lo stesso... :O
driver eccellenti cmq da provare sicuramente entrambi ;)
AndreaCT
03-01-2006, 12:39
Io uso solo omega!!! e mi sono sempre trovato benissimo!! mai un problema di installazione mentre con in cata non posso dire lo stesso... :O
driver eccellenti cmq da provare sicuramente entrambi ;)
saresti così gentile da dirmi con esattezza che release hai messo degli omega? e se hai installato altro (ati tool o control panel ecc.)?
tanks
AndreaCT
03-01-2006, 12:46
scusate i doppi post....il gprs fa i capricci...
MonsterMash
03-01-2006, 15:23
Salve, sono anche io un felice possessore di una x800xl.
Come devo fare per essere inserito nell'elenco della prima pagina :)
La mia è una x800xl built by ati.
Ho anche fatto un po' di overclock, e con il dissipatore standard sono arrivato a 450:595, senza alcuna mod.
Ho fatto un po' di 3dMark05, e ho visto che oltre i 570 di clock della ram il punteggio resta lo stesso, oscillando di pochissimo (a volte anche peggiorando ad un aumento della frequenza). Strano fenomeno. Forse sono limitato dalla cpu (barton 3200+@2400)?
Ho uploadato i miei risultati sull'ORB del sito Futuremark, e ho visto che il mio (5458) pare essere il terzo punteggio tra i possessori di x800xl abbinata ad un athlon xp (gli athlon 64 ovviamente vanno molto meglio).
Tra pochi giorni dovrebbe arrivarmi l'opteron 146, magari poi rifaccio i bench e riposto i risultati.
Ciao a tutti, bel thread :)
walter89
03-01-2006, 16:19
Vorrei sapere:
quando non uso il pc ad esempio di notte quando lo lascio acceso col mulo posso abbasare la velocità del core e della memoria con aty tool?
COntroindicazioni?
Tipo passare da 520/540 a 300/320?
Arrivo subito al dunque:ho recentemente acquistato su ebay questa 3d in versione bulk,quindi sprovvista di cavo alimentazione pci-e.Ieri mi è arrivato ma aime nn va,nel senso:se la monto senza cavo il pc parte ma suona xchè la 3d vuole la corrente,se monto il cavetto il pc nn vuol sapere di partire e fà 1 strano rumore come se ci fosse 1 grillo dentro cioè cri-cri dall'alimentatore,ora che nn ce la faccia a tirare tutta la baracca mi sembra strano,cosa può essere???A qlcuno ha dato problemi simili,la scheda è 1 built in Ati e ho collegato solo i molex x la corrente,gli altri spinotti credo siano x l'audio,giusto?Scheda 850xtpe
Arrivo subito al dunque:ho recentemente acquistato su ebay questa 3d in versione bulk,quindi sprovvista di cavo alimentazione pci-e.Ieri mi è arrivato ma aime nn va,nel senso:se la monto senza cavo il pc parte ma suona xchè la 3d vuole la corrente,se monto il cavetto il pc nn vuol sapere di partire e fà 1 strano rumore come se ci fosse 1 grillo dentro cioè cri-cri dall'alimentatore,ora che nn ce la faccia a tirare tutta la baracca mi sembra strano,cosa può essere???A qlcuno ha dato problemi simili,la scheda è 1 built in Ati e ho collegato solo i molex x la corrente,gli altri spinotti credo siano x l'audio,giusto?Scheda 850xtpe
di quanti watt è l'ali ? e di che marca ?
enermax noisetaker 420W eg425ax-ve
vedendo i voltaggi con speedfan sembrano ok e sono:
+12V=13,01
+3,3V =3,20
+Vcc =5,07
+5vsb =5,12
temo x la scheda
Hai controllato se la vetola della scheda gira :confused: nn è che magari sia bloccata ?
la ventola gira fa solo cri-cri l'alimentatore,xchè se la collego senza alimentarla sul monitor viene fuori la scritta in rosso di dargli corrente.
Se hai la possibilità prova a cambiare l'ali, in teoria un 420 watt di buona marca dovrebbe essere sufficente per questa scheda, però potrebbe avere un malfunzionamento proprio l'ali :eek: e cmq evntualmente siccome hai parechie cose attaccate prova a scollegare qualche periferica, non sò tipo master e lettore dvd, 2° HD etc.... d'altra parte se il rumore proviene dall'ali.... Ciao
saresti così gentile da dirmi con esattezza che release hai messo degli omega? e se hai installato altro (ati tool o control panel ecc.)?
tanks
Ho l'ultima versione degli omega ovvero i 2.6.87
visto che ti è arrivata la scheda che è della mia stessa marca mi sapresti dire fin quando riesci ad arrivare col core?
:D we raga,ieri mi son preso la schda in sign.la mia primaATI!!! dopo una sfilza di n'vidia(8 a partire dalla prima 8 anni fà).....l'ultima la 6600gt..bè ...non ho parole....un'altro mondo....non avrei ma i creduto che la differenza fosse cosi enorme..........della mia n'vidia salvo solo ....mmmm....il dissi Zalman...... :D :D Ciaoooooooo
AndreaCT
05-01-2006, 13:04
scusate ancora il double post....stò gprs avvolte mi fa inc@zz@re....
AndreaCT
05-01-2006, 13:05
Ho l'ultima versione degli omega ovvero i 2.6.87
visto che ti è arrivata la scheda che è della mia stessa marca mi sapresti dire fin quando riesci ad arrivare col core?
ancora non ho OCcato....ma ho fatto qualche test...10000 e passa al 3dmark'03...5150 al '05.ma tutto il sistema di default...
tu a quanto l'hai settata come core e memorie?
questo è il codice della scheda che mi è arrivata...
sn\ 180545 009898
p\n 102A4751100 000001
mi sapresti dire come è combinata x quanto concerne a mod varie?....mi pare che la tua dal codice non si poteva moddare....
la mia?
Se hai la possibilità prova a cambiare l'ali, in teoria un 420 watt di buona marca dovrebbe essere sufficente per questa scheda, però potrebbe avere un malfunzionamento proprio l'ali :eek: e cmq evntualmente siccome hai parechie cose attaccate prova a scollegare qualche periferica, non sò tipo master e lettore dvd, 2° HD etc.... d'altra parte se il rumore proviene dall'ali.... Ciao
ho provato con alimentatore del muletto altro 420 senza marca collegando solo cpu,main e vga,fa solito scherzo...può essere il cavetto difettoso o l'attacco della scheda che manda in corto il tutto?
:boh: Potrebbe essere, penso avrai provato a muovere un pò il spinotto. Cmq se riesci a procurarti un'altro cavetto.....a proposito lo hai collegato nella maniera giusta?
bhe in teoria ha solo 1 verso,xchè poi si blocca con lo spinotto sopra.
gli altri attacchi vuoti son x l'audio 1 e l'altro?
bhe in teoria ha solo 1 verso,xchè poi si blocca con lo spinotto sopra.
gli altri attacchi vuoti son x l'audio 1 e l'altro?
Non ho ben capito cosa intendi con " si blocca con lo spinotto sopra" e cmq la scheda deve avere un solo spinotto per l'alimentazione apposito per il PCI express e basta ;) e neanche spinotti per l'audio ci dovrebbero essere.
allora io ho comprato questo (http://i1.ebayimg.com/02/i/05/d0/c8/1b_2.JPG),ma dalla tua risposta ho notato su sito ati che il loro connettore ha delle uscite diverse nel senso che qua (http://shop.ati.com/buyatistore_assets/product_images/2607279_1.jpg) ha 3 uscite di corrente in meno rispetto a quello di ebay.Le altre 2 uscite in questione sono vga (http://www.ati.com/designpartners/media/images/board_RX850_%20lg.jpg) spinotto giallo e bianco piccolo.
mi spiace ma a questo punto non sò più esserti d'aiuto :muro: cmq secondo me il problema stà proprio sul collegamento fra ali e vga. Ciao
ancora non ho OCcato....ma ho fatto qualche test...10000 e passa al 3dmark'03...5150 al '05.ma tutto il sistema di default...
tu a quanto l'hai settata come core e memorie?
questo è il codice della scheda che mi è arrivata...
sn\ 180545 009898
p\n 102A4751100 000001
mi sapresti dire come è combinata x quanto concerne a mod varie?....mi pare che la tua dal codice non si poteva moddare....
la mia?
1)fai quasi 100 in più di me a default al 3dmark05 quindi tutto ok..
2)al momento la max frequenza stabile raggiunta per i bench è 555 core/618 mem ma nei giochi sono dovuto scendere a 550/610 per evitare problemi (nonostante lo zalman ho dei problemi di temp in oc)
3) la tua ha seriale come il mio come del resto prevedibile ovvero 18054 quindi
ora puoi solo vedere i fuses con atitool premendo shift e clicckando su setting
se tra i fuses hai tutte file di f senza altre lettere nella prima riga e solo un numerto tra le f nella seconda è moddabile altrimenti no.
AndreaCT
05-01-2006, 21:34
1)fai quasi 100 in più di me a default al 3dmark05 quindi tutto ok..
2)al momento la max frequenza stabile raggiunta per i bench è 555 core/618 mem ma nei giochi sono dovuto scendere a 550/610 per evitare problemi (nonostante lo zalman ho dei problemi di temp in oc)
3) la tua ha seriale come il mio come del resto prevedibile ovvero 18054 quindi
ora puoi solo vedere i fuses con atitool premendo shift e clicckando su setting
se tra i fuses hai tutte file di f senza altre lettere nella prima riga e solo un numerto tra le f nella seconda è moddabile altrimenti no.
ok...cmq (siccome ho xp sp1) ho messo i catalist 5.9 con control panel...posso installare lo stesso atitool?
grazie x il tutto...controllerò!
....cmq prima di stiracchiarla...devo montarci su un dissy cme il tuo...
cmq posso darti il resoconto dei frame a call of duty 2 fatti tramite fraps:
giocando con risoluzione 1024x768, filtro anisotropico, antialiasing 4x, tutto al max compreso le texsure e dettagli mondo:
impostando le directx9 faccio mediamente 30-40 frame\s...
impostando le directx7...si butta a 160-170 frame\s...
certo...con dx7 perdo lievemente in grafica (cmq tavvolta nemmeno visibile a occhio nudo)....ma prova anche tu questa fluidità...."na bumma"...impugna il mitragliatore....e vedi come ti si muove tra le mani a 170 frame\s....vedi il tremolio...il bagliore di ogni singolo colpo sparato...sembra che lo hai davvero in mano... :D
AndreaCT
05-01-2006, 21:49
che un enermax da 420watt non riesca a fare partire il tutto mi sembra strano...
non hai modo di provare la vga su di un altro pc?
che io sappia...il molex che arriva alla vga....se è possibile...deve essere da solo collegato all'ali...cioè...possibilmente un unico cavo che dall'ali arriva alla vga...e non ad esempio uno sdoppiatore che collega hd e vga sullo stesso cavetto...non so se ho reso l'idea...
cmq x la prova del 9, prova la vga su di un'altra postazione...
guarda nella mia sign: quell'enermax lievemente + potente del 420....non solo smuove tutto quell'hw...ma praticamente da alimentazione a led e faretti luminosi e usb posteriori che collegano periferiche che assorbono corrente...e non tralascio le 10 ventole che girano alimentate dallo stesso (2 l'ali 8x8, la vga, la cpu 7x7, il chipset della modo 4x4, 5 ventole 8x8), e aggiungo anche un mini pannellino enermax luminoso x regolare rpm del ventolame...montato sul bay da 3,25 che anch'esso tira corrente (in modo lieve....ma sempre tira)!
quindi...credo che il tuo dovrebbe farcela.....e poi stiamo parlando di enermax....
ok...cmq (siccome ho xp sp1) ho messo i catalist 5.9 con control panel...posso installare lo stesso atitool?
grazie x il tutto...controllerò!
....cmq prima di stiracchiarla...devo montarci su un dissy cme il tuo...
cmq posso darti il resoconto dei frame a call of duty 2 fatti tramite fraps:
giocando con risoluzione 1024x768, filtro anisotropico, antialiasing 4x, tutto al max compreso le texsure e dettagli mondo:
impostando le directx9 faccio mediamente 30-40 frame\s...
impostando le directx7...si butta a 160-170 frame\s...
certo...con dx7 perdo lievemente in grafica (cmq tavvolta nemmeno visibile a occhio nudo)....ma prova anche tu questa fluidità...."na bumma"...impugna il mitragliatore....e vedi come ti si muove tra le mani a 170 frame\s....vedi il tremolio...il bagliore di ogni singolo colpo sparato...sembra che lo hai davvero in mano... :D
Installa atitool e vedi un pò i fuses e poi quando monti lo zalman mi dici a quanto arrivi di core... io purtroppo col core non mi conviene superare i 550 poichè già con fear arrivo a 65 gradi... ma per ora lascio perdere poi magari quando farà più caldo in estate proverò a mettere una pasta termica migliore sperando di poter tenere almeno le stesse frequenze di ora... certo mi piacerebbe poter raggiungere i 580 di core ma per 30 mhz non mi cambia certo la vita...
AndreaCT
05-01-2006, 22:27
Installa atitool e vedi un pò i fuses e poi quando monti lo zalman mi dici a quanto arrivi di core... io purtroppo col core non mi conviene superare i 550 poichè già con fear arrivo a 65 gradi... ma per ora lascio perdere poi magari quando farà più caldo in estate proverò a mettere una pasta termica migliore sperando di poter tenere almeno le stesse frequenze di ora... certo mi piacerebbe poter raggiungere i 580 di core ma per 30 mhz non mi cambia certo la vita...
ok...domani che è festa mi passo il tempo a provare (adesso sono col portatile in stile mulo da scarico) :D
ritornando al discorso della frequenza core...bhè certo...non ti cambia la vita...
certo che si riusciva a sbloccare le restanti 4 pipelines...allora il discorso cambiava....di default ol 20-25% di velocita....non era da buttare...
che un enermax da 420watt non riesca a fare partire il tutto mi sembra strano...
non hai modo di provare la vga su di un altro pc?
che io sappia...il molex che arriva alla vga....se è possibile...deve essere da solo collegato all'ali...cioè...possibilmente un unico cavo che dall'ali arriva alla vga...e non ad esempio uno sdoppiatore che collega hd e vga sullo stesso cavetto...non so se ho reso l'idea...
cmq x la prova del 9, prova la vga su di un'altra postazione...
guarda nella mia sign: quell'enermax lievemente + potente del 420....non solo smuove tutto quell'hw...ma praticamente da alimentazione a led e faretti luminosi e usb posteriori che collegano periferiche che assorbono corrente...e non tralascio le 10 ventole che girano alimentate dallo stesso (2 l'ali 8x8, la vga, la cpu 7x7, il chipset della modo 4x4, 5 ventole 8x8), e aggiungo anche un mini pannellino enermax luminoso x regolare rpm del ventolame...montato sul bay da 3,25 che anch'esso tira corrente (in modo lieve....ma sempre tira)!
quindi...credo che il tuo dovrebbe farcela.....e poi stiamo parlando di enermax....
si ma infatti nn è l'alimentatore xchè ho provato con un ali 400w senza marca che sul altro pc fermo e nn parte lostesso collegando solo la main,cpu e vga.temo sia il cavetto che manda in corto l'ali o che sia il connettore sulla scheda che dia problemi,mi resta solo che aspettare lunedi e portarla dagli amici dell'essedi e farmela provare da loro...
rollone77
06-01-2006, 00:36
ho controllato con atitool i fuses:
CONFIG_DIE_FUSES 0xFFFFFFFF
CONFIG_SUBSTRATE_FUSES 0xFFFFFF9F
secondo voi è moddabile tramite bios oppure no?
il seriale è 18053, da quello che ho capito forse si potrebbe moddare via hardware anche se non saprei come fare.
AndreaCT
06-01-2006, 08:27
il seriale è 18053, da quello che ho capito forse si potrebbe moddare via hardware anche se non saprei come fare.
credo sia moddabile....tutte F nella prima riga....e un numero solo nella seconda...
adesso non so se "0X" c'entri oppure no...
La tua scheda è moddabile ma probabilmente hai il lasercut quindi dovresti cercarlo nella scheda e se lo trovi usi la vernice termoconduttiva per bypassarlo.
E' un lavoro fattibile e se hai un pochino di pazienza dovresti ottenere le 4 pipe mancanti senza problemi ;)
rollone77
08-01-2006, 16:46
mi documento in rete e vedrò il da farsi :sperem:
neopazzo
11-01-2006, 13:04
Ciao ragazzi. qualcuno se fatto un cross fire? :) (ogni tanto ci provo...) cosi scambiamo 4 chiacchere ?
ciao ciao :p
ho acquistato e appena montato la x850pro agp vivo!!!
fa 5366 punti al 3dmark05, che dite? mi sembra nella norma!
devo installare pure lo zalman vf700cu led appena ho un po di tempo.
secondo voi li supera i 6000? senza dover spingere troppo e quindi nn rischiare di rendere il sistema instabile
venice 3000@2610
con 1gb ddr e una x800xt pe faccio 6230punti al drtx5
quindi non ti preoccupare che ci arrivi
venice 3000@2610
con 1gb ddr e una x800xt pe faccio 6230punti al drtx5
quindi non ti preoccupare che ci arrivi
OT
che voltaggio il venice?
ma le X850pro AGP le vendono in italia ???
non trovo nessun negozio che le ha...
o meglio, non riesco a trovarle al loro prezzo (meno di 300 euro) :help:
OT
che voltaggio il venice?
poco variabile da 1,392 a 1,408v
lol
certo che si trovano, connect3d vivo
ce le hanno 2-3 siti al di sotto delle 300€ io l ho pagata 270
e dal forum ho sentito che si overkloccka che è un piacere :D
ho acquistato e appena montato la x850pro agp vivo!!!
fa 5366 punti al 3dmark05, che dite? mi sembra nella norma!
devo installare pure lo zalman vf700cu led appena ho un po di tempo.
secondo voi li supera i 6000? senza dover spingere troppo e quindi nn rischiare di rendere il sistema instabile
con la config in sign ho fatto 6011, dovresti farcela anche te.. ;)
ma a 6000 punti posso dire di aver raggiunto una x850xt a default?
certo che si trovano, connect3d vivo
ce le hanno 2-3 siti al di sotto delle 300€ io l ho pagata 270
e dal forum ho sentito che si overkloccka che è un piacere :D
mi dai un altro aiutino... :mc:
sto' googlando un po' ma non trovo un diavolo... :muro:
neopazzo
11-01-2006, 20:17
ma a 6000 punti posso dire di aver raggiunto una x850xt a default?
si ci sei quasi ;)
ciao ragazzi, anche io sono un possessore felice della x800, una x800xt pe per l'esattezza. MAI avuto un problema, e tuttoggi non vedo motivo di cambiarla, se non che ho deciso recentemente di collegare una telecamera al posto della webcam che oramai mi ha stufato...e sorpresa, vedo in B/N.. checazz.. eppure è impostato in pal.. hmmm è normale che il vivo faccia cosi schifo? a voi raga funzia?
thx in anticipo
mi dai un altro aiutino... :mc:
sto' googlando un po' ma non trovo un diavolo... :muro:
tibur ti dice niente? ;)
ciao ragazzi, anche io sono un possessore felice della x800, una x800xt pe per l'esattezza. MAI avuto un problema, e tuttoggi non vedo motivo di cambiarla, se non che ho deciso recentemente di collegare una telecamera al posto della webcam che oramai mi ha stufato...e sorpresa, vedo in B/N.. checazz.. eppure è impostato in pal.. hmmm è normale che il vivo faccia cosi schifo? a voi raga funzia?
thx in anticipo
ancora devo provare ad usare il vivo (manko so da dove si comincia) pero' appena avro queake informazione in piu'
lo scrivo
AndreaCT
12-01-2006, 12:31
hai provato su ebay?...molti l'hanno presa li...come me....e se sei fortunato...ti aggiudichi l'asta a buon prix (inferiore ai 300€.) e magari paghi in contrassegno...
cmq...in germania l'ho vista a 240 euro ivata...ma le ss erano allucinanti....tali da prendere in considerazione ebay... ;)
Speriamo che durino almeno un altro annetto queste schede in attesa dei giochi e schede dx10 (alla fine x850pro oc, x800xl oc ,x850xt hanno prestazioni simili ,qualcosina in più la fanno le PE ma al più il 20%). Io tuttora non capisco come mai non supero i 5450 al 3dmark05 ,possibile che 35 mhz in meno di core mi penalizzino quei potenziali minimi 300 punti in più? :confused:
AndreaCT
13-01-2006, 12:39
Speriamo che durino almeno un altro annetto queste schede in attesa dei giochi e schede dx10 (alla fine x850pro oc, x800xl oc ,x850xt hanno prestazioni simili ,qualcosina in più la fanno le PE ma al più il 20%). Io tuttora non capisco come mai non supero i 5450 al 3dmark05 ,possibile che 35 mhz in meno di core mi penalizzino quei potenziali minimi 300 punti in più? :confused:
se x i 35mhz in +....ti riferisci al modello xt...vedi che le 4pipelines mancanti fanno molto di + di un overclock...
già solo portando da 12 (modelli pro) a 16 (modelli xt) pipelines la vga...acquisti il 20% (in teoria il 25%...) di potenza grafica...
umm...bello era se solo overcloccandola arrivava ad essere una xt... :D
è strano!! io a default (500/500) faccio 5366
ora l ho overclokkata a 580/550 e faccio 6012
nn è che hai qualke programma tipo norton sotto windows che ti succhia le risorse?
hai provato su ebay?...molti l'hanno presa li...come me....e se sei fortunato...ti aggiudichi l'asta a buon prix (inferiore ai 300€.) e magari paghi in contrassegno...
cmq...in germania l'ho vista a 240 euro ivata...ma le ss erano allucinanti....tali da prendere in considerazione ebay... ;)
c'è un sito tedesco dove vendono la x800 XT AGP a 269 euro l'ha presa mio fratello
è strano!! io a default (500/500) faccio 5366
ora l ho overclokkata a 580/550 e faccio 6012
nn è che hai qualke programma tipo norton sotto windows che ti succhia le risorse?
Io a default faccio 300 punti in meno di te ed è ovvio considerando il procio che ho quindi non è strano il punteggio a default ma quello in overclock poichè mi aspettavo un incremento di almeno 700 punti invece di soli 400 quindi ho supposto che la frequenza del core sia fondamentale al 3dmark. Potresti fare se ti va una prova al 3dmark riducendo il core a 550 ? giusto per vedere a quanto ti scende il punteggio. :)
Io a default faccio 300 punti in meno di te ed è ovvio considerando il procio che ho quindi non è strano il punteggio a default ma quello in overclock poichè mi aspettavo un incremento di almeno 700 punti invece di soli 400 quindi ho supposto che la frequenza del core sia fondamentale al 3dmark. Potresti fare se ti va una prova al 3dmark riducendo il core a 550 ? giusto per vedere a quanto ti scende il punteggio. :)
+ o - ogni Mhz sul core sono 7 punti e ogni Mhz sulle ram sono 3 punti..
Ragazzi qualcuno sarebbe così gentile da postarmi le foto del retro di una X850XT e farmi un bello Zoom sulla zona del C70?
Ci sono 3 cosini vicini tra loro:B32 C665 e un altro piccolo ke nn ricordo.
Mi fate una bella foto di tutti e 3?
Grazie
a me la x850xt powercolor nn si alza nemmeno @PE
qualcuno ha gli stessi miei problemi?
ho fatto un test simile per alzando solo le ram da 550 a 580
nn sono salito di molto al 3dmark05: 6157
ho fatto un test simile per alzando solo le ram da 550 a 580
nn sono salito di molto al 3dmark05: 6157
infatti il 3dmark è più sensibile al core che alle ram ma penso/spero non sia così per i giochi :D
a me la x850xt powercolor nn si alza nemmeno @PE
qualcuno ha gli stessi miei problemi?
Cioè ke ti accade?
Ke messaggio di errore da?
Scusate x la Powercolor x800xl AGP che dissipatore ci va'? Atisilencer 5 rev 2?
la agp e quella lunga.
Cioè ke ti accade?
Ke messaggio di errore da?
gia a +di 557 di memoria mi da artefatti :cry:
si anche a me allo steeso valore
e nn arrivo a + di 590 di core :muro:
provato in game o solo con il find max frequency di atitool?
Dandrake
17-01-2006, 14:30
Questo è quello che fa invece la mia X850XT con bios della XT P.E. e overclockata a 590 GPU / 600Mem.
http://img42.imageshack.us/img42/4720/3dmark05punteggioconilmiosiste.jpg
Non mi posso proprio lamentare! :)
Ho sostituito anche il dissipatore originale (troppo rumoroso) e ho messo l'artic silencer 4 Rev.2 (ho guadagnato ben 23°C di differenza rispetto al dissipatore ATI)...
provato in game o solo con il find max frequency di atitool?
col find max frequency
i giochi (soprattuto bf2) sono molto + rognosi :mad:
col find max frequency
i giochi (soprattuto bf2) sono molto + rognosi :mad:
beh allora direi che nn tiene manco quelle frequenze se poi nei giochi nn ce la fà! io ritengo raggiunte solo quelle frequenze che mi permettono di giocare e benchare in solidità..o no?
Dandrake ma quelle frequnze le hai raggiunte grazie al dissipatore?
e facile sostituire il dissipatore?
Dandrake
17-01-2006, 14:59
Dandrake ma quelle frequnze le hai raggiunte grazie al dissipatore?
e facile sostituire il dissipatore?
No quelle frequenze le raggiungevo anche prima con il dissipatore originale...solo che le temperature non mi garbavano e avendo disponibile un Artic Silencer 4 Rev.2 ho deciso di mettere questo.
Si si...è abbastanza facile sostituire il dissipatore: basta solo fare attenzione e non avere fretta quando lo si smonta e si rimonta.
beh allora direi che nn tiene manco quelle frequenze se poi nei giochi nn ce la fà! io ritengo raggiunte solo quelle frequenze che mi permettono di giocare e banchare in solidità..o no?
esatto!
xò alcuni giochi presentano artefatti,altri no (a parità di frequenze)
No quelle frequenze le raggiungevo anche prima con il dissipatore originale...solo che le temperature non mi garbavano e avendo disponibile un Artic Silencer 4 Rev.2 ho deciso di mettere questo.
Si si...è abbastanza facile sostituire il dissipatore: basta solo fare attenzione e non avere fretta quando lo si smonta e si rimonta.
Ciao :D ho visto qualche post prima che hai messo il bios della PE sulla tua schedozza, pensi che lo stesso possa fare io con la mia che è una Sapphire? se la risposta è positiva mi puoi dire dove scaricarmelo, o ancora meglio se magari me lo puoi mandare in PVT :D Grazie
comunque io il bios lo preso da qui:
http://www.techpowerup.com/bios/
tetractius
20-01-2006, 18:53
A giorni sarò possessore di una Sapphire X850XT.
Mi conviene montarci lo Zalman VF700-Cu o l'Arctic Cooling ATI VGA Silencer 5 - Rev. 2?
Da quello che ho letto in giro lo Zalman dovrebbe essere un pelino megliore, confermate?
P.S.
Ho trovato una X850XT della VisionTek , la conoscete come marca?
Ho letto che sulla VisionTek mancherebbe l'ATI Rage Theatre Chip, cosa mi perderei?
Sulla Sapphire il chip è presesnte?
A giorni sarò possessore di una Sapphire X850XT.
Mi conviene montarci lo Zalman VF700-Cu o l'Arctic Cooling ATI VGA Silencer 5 - Rev. 2?
Da quello che ho letto in giro lo Zalman dovrebbe essere un pelino megliore, confermate?
P.S.
Ho trovato una X850XT della VisionTek , la conoscete come marca?
Ho letto che sulla VisionTek mancherebbe l'ATI Rage Theatre Chip, cosa mi perderei?
Sulla Sapphire il chip è presesnte?
si confermo.
lo zalman è fantastico
Questo è quello che fa invece la mia X850XT con bios della XT P.E. e overclockata a 590 GPU / 600Mem.
http://img42.imageshack.us/img42/4720/3dmark05punteggioconilmiosiste.jpg
Non mi posso proprio lamentare! :)
Ho sostituito anche il dissipatore originale (troppo rumoroso) e ho messo l'artic silencer 4 Rev.2 (ho guadagnato ben 23°C di differenza rispetto al dissipatore ATI)...
perchè a me l'atitool non mi da le temperature della mia x850 xt?
Dandrake
29-01-2006, 11:57
perchè a me l'atitool non mi da le temperature della mia x850 xt?
Perché devi andare nelle impostazioni del programma per abilitarla! ;)
Tranne che non sia una Asus...
si confermo.
lo zalman è fantastico
Montato anche sulla mia 800xl solo per togliere quel frastuono infernale che produce la ventola di serie, montato solo per questo, non per oc (anche perchè la xl senza modifiche hw non sale molto :))
Costa poco è vai sul sicuro, zalman è una garanzia (ho dissi cpu, dissi chipset e dissi sk video di quel produttore :D)
A X L 70
14-02-2006, 17:39
Ciao, scusate se mi intrometto nella vostra discussione, ma ho una scheda video da piazzare, è una Asus x850xt solo testata, chi fosse interessato, si faccia vivo ok ciao e scusate di nuovo Alessandro :D :D :sofico: :D :D :help:
Tra i vari brand che producono la Radeon X850XT qual'è il migliore?
io ho comprato una sapphire (la 850xt visto che la 800xl costava addirittura di più :D), ancora deve arrivare, poi ti saprò dire
Nessun altro mi sa dire qual'è il brand migliore che produce la Radeon X850XT?
Nessun altro mi sa dire qual'è il brand migliore che produce la Radeon X850XT?
ati :D
ovvero le
bbati
se le trovi
altrimenti
io ho una powercolor e mi trovo bene
io ho comprato una sapphire (la 850xt visto che la 800xl costava addirittura di più :D), ancora deve arrivare, poi ti saprò dire
Adesso ti so dire che per le mie esigenze va alla stragrande
Riesco anche ad overcloccare in scioltezza :D
ciau :D
anche la mia va alla grande,infatti la sto cambiando solo perche sono una persona che piace avere sempre il massimo
tetractius
22-03-2006, 12:10
Scusate ma quali sono le frequenze di defalut della X850XT?
La mia Sapphire di default sta a 560/600
Scusate ma quali sono le frequenze di defalut della X850XT?
La mia Sapphire di default sta a 560/600
520/540..le tue frequenze sono a dir poco strane :confused:
bYeZ!
520/540..le tue frequenze sono a dir poco strane :confused:
bYeZ!
Confermo in pieno, potresti aver adottato un overclock automatico?
Confermo in pieno, potresti aver adottato un overclock automatico?
alla faccia dell'automatico...magari anke a me in automatico mi si cloccasse così la vga :D :D :D :sofico: :asd:
alla faccia dell'automatico...magari anke a me in automatico mi si cloccasse così la vga :D :D :D :sofico: :asd:
Guarda che ci si arriva quasi in scioltezza, dipende se il tuo case è 'frigo' o 'forno'
Guarda che ci si arriva quasi in scioltezza, dipende se il tuo case è 'frigo' o 'forno'
si come no l' R423 soffre molto il calore e sale poco...nel caso della x850 è diverso...la mia oltre i 530/530 con dissi stock nn va :doh:
si come no l' R423 soffre molto il calore e sale poco...nel caso della x850 è diverso...la mia oltre i 530/530 con dissi stock nn va :doh:
quoto
anchio nonostante il case frigo :D
Ammetto di non aver vatto test esaustivi poichè gli 11989 punti in 3dmark 03 mi vanno più che bene in default...
ma io i 560/580 li raggiungo tranquillamente, senza che la ventola faccia troppo casino e le temperature (del controller ati) diano valori troppo alti
tetractius
22-03-2006, 22:58
la mia scheda è una Sapphire X850XT Vivo presa su ebay (poi ho visto che lo stesso utente aveva messo un annuncio qui sul forum).
Come dissi c'è lo Zalman VF700CU led e queste sono le frequenze a cui lavora di default (la temperatura in idle è intorno ai 40°):
http://tetractius.altervista.org/files/X850XT_1.jpg
E' possibile che le abbiano flashato il bios con una versione moddata?
Come potete vedere sono proprio i valori originali della scheda.
http://tetractius.altervista.org/files/X850XT_4.jpg
Ma volendola downcloccare (per il dayli) fino a che frequenze potrei scendere? Ora l'ho messa a 520/540.
P.S.
Vale la pena variare i timings delle ram della vga?
Se sì, come li posso settare?
ma tienila alle frequenze che l'hai trovata
se è riuscito a flashare il bios e funziona bene, io me la godrei così :D
tetractius
23-03-2006, 00:20
ma tienila alle frequenze che l'hai trovata
se è riuscito a flashare il bios e funziona bene, io me la godrei così :D
sì, per le applicazioni 3d ok, ma per l'uso quotidiano non mi servono quelle frequenze.
l'ho messa a 520/540 abilitando l'Auto Overclocking (560/600) ;)
quanto ai timings li lascio così o c'è qualcosa da cambiare?
ciao raga...ho una sapphire x850xt@PE e vorrei cambiare il dissipatore originale perchè la ventola fa troppo rumore non potendola abbassare oltre il 5% della rotazione.
Premesso che la cosa più importante è il silenzio cosa mi consigliate tra un ATI Silencer 5 (Rev. 2) e un thermaltake schooner fanless con montata vicino una ventola da 12? :confused:
ciao raga...ho una sapphire x850xt@PE e vorrei cambiare il dissipatore originale perchè la ventola fa troppo rumore non potendola abbassare oltre il 5% della rotazione.
Premesso che la cosa più importante è il silenzio cosa mi consigliate tra un ATI Silencer 5 (Rev. 2) e un thermaltake schooner fanless con montata vicino una ventola da 12? :confused:
Effettivamente le 850 fanno un po' di cagnara, tu ti fidi a cambiare il dissi?
lo farai tu stesso o un tuo amico? potresti postare delle foto del lavoro se possibile?
Grazie
Amd-love
29-03-2006, 09:04
Ragazzi qualcuno ha come me la X800 XL agp Vivo?
Non me ne ero mai accorto, nel quadro delle periferiche la voce:
"Ati WDM Rage Theater Video NSP"
Penso sia successo dopo l'ultima formattazione ho provato nuovi driver niente, a toglierla e rimetterla nemmeno
Qualcuno ha qualche idea su cosa posso fare :(
Prova a installare i Catalyst Control Panel se non li ha già.
Magari rimuovi quella voce dalla gestione risorse hardware e installa questi control center.
Di solito quando disinstalli i driver rimane qualcosa nel registro e quando riavvi il sistema ti reinstalla quello che hai disinstallo :(
Rimuovi i driver e installa subito senza riavviare
Free Gordon
29-03-2006, 11:56
Ragazzi, le GTO2 che vendono ora sono moddabili?
Vorrei vendere la mia che è moddata a 850XT... e vorrei farmi un'idea.
Saluti
Amd-love
29-03-2006, 12:53
ha il punto esclamativo e mi dice impossibile avviare la periferica
Penso sia successo dopo l'ultima formattazione ho provato nuovi driver niente, a toglierla e rimetterla nemmeno
Qualcuno ha qualche idea su cosa posso fare
(avevo dimenticato di mettere il problema sono proprio fuori)
Crisp ho provato a fare come dicevi tu ho tolto e rimesso il driver niente poi col cat-uninstaller ho tolto tutto e rimesso tutto mi si avvia sempre così, la skeda funziona è che non va in acquisizione
Ciao a tutti , come vedere , in questo thread....ancora ho poco a che fare...
sto valutando il passaggio alla X800XL ....trovata ad un prezzo abbastanza modesto , ovviamente su AGP....
potete dirmi pregi e difetti di questa schedozza???
Fatemi sapere....ah il sensore della temperatura ce l'ha abilitato e funzionante immagino....
ha il punto esclamativo e mi dice impossibile avviare la periferica
Qualcuno ha qualche idea su cosa posso fare
(avevo dimenticato di mettere il problema sono proprio fuori)
Crisp ho provato a fare come dicevi tu ho tolto e rimesso il driver niente poi col cat-uninstaller ho tolto tutto e rimesso tutto mi si avvia sempre così, la skeda funziona è che non va in acquisizioneOltre ai driver per la scheda video devi mettere anche quelli per il chip d'acquisizione, il RAGE THEATER appunto :D che trovi solo nei cata originali. è successo anche a me con gli Omega. Ciao
xChiccOx
15-04-2006, 17:42
Nuovo felice possessore di ATi X800XL AGP! :D
E visto che ci siete: link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1180607)
Un'altra cosa. Quanto si riesce ad overclockare senza overvoltare e cambiare dissipatore?
Free Gordon
16-04-2006, 14:44
Nuovo felice possessore di ATi X800XL AGP! :D
E visto che ci siete: link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1180607)
Un'altra cosa. Quanto si riesce ad overclockare senza overvoltare e cambiare dissipatore?
L'OV sulle X800 non si fa via software, ma via hw se non ricordo male.
Solo sulle x1x00 è possibile overvoltare via software.
Prova cmq con la nuova versione di Rabit, dovrebbe dare delle possibilità anche alle x800 (non lo so per certo cmq).
Se vuoi restare ad aria, ti consiglio cmq di mettere lo Zalman VF700cu, è un gran dissipatore e tiene la scheda a temperature molto inferiori al dissi stock. ;)
Ciao! Io ho preso una X850XT qui sul forum, e quando windozz carica la schermata iniziale del desktop (dopo quella del caricamento con la barra che scorre) inizia la scheda video a fare un sibilo devo dire abbastanza fastidioso. Cos'è secondo voi? La ventola nn è perchè ho messo l'AC5.
Prova cmq con la nuova versione di Rabit, dovrebbe dare delle possibilità anche alle x800 (non lo so per certo cmq).
Se vuoi restare ad aria, ti consiglio cmq di mettere lo Zalman VF700cu, è un gran dissipatore e tiene la scheda a temperature molto inferiori al dissi stock. ;)
diciamo ke adesso lo Zalman VF900cu è il top :D ;) Adesso la vga il full mi sta a 55 gradi...contro gli 85 max di prima col dissi stock :D :eek: :sofico:
Raga ho il problemino del rumore con 2 X850XT in CrossFire, vorrei montarci due Zalman VF 700-Cu ma nn so' se lo spazio tra le 2 vga me lo permette...
PS) nn mi interessa x niente l'OC visto che con tutto a default faccio senza settare niente (solo abilitato il CrossFire) 11000 punti al 3DM_2005
PS) Qualcuno mi sa' dire l'altezza che c'e' tra la base piatta del pcb e la parte alta dello zalman??
denghiu'
Ciao a tutti, da più di un anno ho installato la sapphire x850xt, da qualche settimana ha cominicato a emettere il suono dall'allarme bip-bip dallo speaker del pc quando l'utilizzo è intenso (ultimamente in casa giochiamo a oblivion e nfsmw), ho notato con frap che l'indicatore fps cala vistosamente e giocare divente difficile...:muro: inoltre le temperature dal rilevate dal catalyst control center salgono sopra i 70 °C con picchi sul rosso, devo aspettarmi che si brucia da un giorno all'altro? :cry:
Amd-love
19-04-2006, 09:04
Oltre ai driver per la scheda video devi mettere anche quelli per il chip d'acquisizione, il RAGE THEATER appunto :D che trovi solo nei cata originali. è successo anche a me con gli Omega. Ciao
no no ho messo i cata originali le ho provate tutte comincio a pensare a un problema serio domani la provo su un altro PC :(
Amd-love
19-04-2006, 09:07
Ciao! Io ho preso una X850XT qui sul forum, e quando windozz carica la schermata iniziale del desktop (dopo quella del caricamento con la barra che scorre) inizia la scheda video a fare un sibilo devo dire abbastanza fastidioso. Cos'è secondo voi? La ventola nn è perchè ho messo l'AC5.
Sei sicuro sia la skeda video a me su molti Pc è successo che l'ali produceva dei sibili fortissimi
Raga qualche consiglio...
Sei sicuro sia la skeda video a me su molti Pc è successo che l'ali produceva dei sibili fortissimi
E' sicuro. Cambiandola non lo fa :(
Ciao a tutti, da più di un anno ho installato la sapphire x850xt, da qualche settimana ha cominicato a emettere il suono dall'allarme bip-bip dallo speaker del pc quando l'utilizzo è intenso (ultimamente in casa giochiamo a oblivion e nfsmw), ho notato con frap che l'indicatore fps cala vistosamente e giocare divente difficile...:muro: inoltre le temperature dal rilevate dal catalyst control center salgono sopra i 70 °C con picchi sul rosso, devo aspettarmi che si brucia da un giorno all'altro? :cry:
Installa ATITOOL e regola la velocità della ventola in base alla temp. Poi fai il monitoraggio della temp (sempre con ATITOOL) durante il gioco e bada che non superi i 70° :D Con la mia non supero mai i 65° :D Ciao
mi son comprato una scheda "temporanea" per il mio pc,adesso ho una 9500@9700 domani vado a prendermi la x800xl usata.....dovrei fare un bel salto in avanti come prestazioni rispetto alla 9700 no?
senza contare che finalmente potrò giocare senza artefatti,sì perchè nel passaggio da 9500 @ 9700 avevo degli artefatti(puntini bianchi) impercettibili nei vecchi giochi,visibili nei nuovi giochi(oblivion e company)....adesso avendo una scheda nn moddata dovrebbe essere tutto a posto.
stavo per prendere una x1600pro ma per pochi euro in più alla fine ho preso questa x800xl che da quello che ho capito è decisamente superiore.
dovrei fare un bel salto in avanti come prestazioni rispetto alla 9700 no?
stai a skerzà? :asd: OVVIAMENTE SI!Neanche devi paragonarle :D
stai a skerzà? :asd: OVVIAMENTE SI!Neanche devi paragonarle :D
Quoto, secondo me non c'è nemmeno tanto da fare il confronto tra x800xl e x1600 ;)
Anke l'ati silencer 5 non è male, io con la mia ex x800xt arrivavo max a 65° con ventola inudibile
Anke l'ati silencer 5 non è male, io con la mia ex x800xt arrivavo max a 65° con ventola inudibile
OT: alla fine hai preso le 7900 eh...:asd:
OT: alla fine hai preso le 7900 eh...:asd:
Eh si, vedevo gli oc e sbavavo ogni volta. stasse vediamo. poi sono anke + piccole rispetto alle mie 2 7800 gtx, quindi respirano di + nel mio piccolo case
Eh si, vedevo gli oc e sbavavo ogni volta. stasse vediamo
poi fai una capatina nel 3d delle 1900 allora, sono curioso.. ;)
poi fai una capatina nel 3d delle 1900 allora, sono curioso.. ;)
passo in pvt, non voglio spammare ;)
Installa ATITOOL e regola la velocità della ventola in base alla temp. Poi fai il monitoraggio della temp (sempre con ATITOOL) durante il gioco e bada che non superi i 70° :D Con la mia non supero mai i 65° :D Ciao
Grazie mille!
Ho installato ati tray tool, è una sburonata, si può agire su tutti i parametri della scheda! :read:
Ho smanettato un pò con la fan e finalmente sento girare la ventolina quando avvio oblivion vuole dire che funziona perfettamente.
Per ora che ti sto scrivendo con il pc acceso da qualche ora sono stabile sui 45° con la fan al 50% di velocità, credi che devo aumentare il voltaggio della ventola? perchè a questa velocità è abbastanza fastidiosa e copre il rumore delle ventole del case :eek:
walter89
20-04-2006, 14:58
la mia x850xt raggiunge anche gli 82°C durante sessioni di gioco (temperature monitorate attraverso aty tool 0.25 beta 14)
Sono con dissipatore stock
Sono troppo elevate ? :)
la mia x850xt raggiunge anche gli 82°C durante sessioni di gioco (temperature monitorate attraverso aty tool 0.25 beta 14)
Sono con dissipatore stock
Sono troppo elevate ? :)
Abbastanza elevate! Se avverti un bip bip vuole dire che sta lavorando in zona a temperature troppo elevate, a me dava problemi di fluidità quando giocavo..
Ti sconsigli andare a modificare dal menu fan control, io uso questa impostazione se ti può essere di aiuto
T° F%
0 32
25 50
40 73
50 86
>55 100
Raga ho il problemino del rumore con 2 X850XT in CrossFire, vorrei montarci due Zalman VF 700-Cu ma nn so' se lo spazio tra le 2 vga me lo permette...
PS) nn mi interessa x niente l'OC visto che con tutto a default faccio senza settare niente (solo abilitato il CrossFire) 11000 punti al 3DM_2005
PS) Qualcuno mi sa' dire l'altezza che c'e' tra la base piatta del pcb e la parte alta dello zalman??
denghiu'
please...
Abbastanza elevate! Se avverti un bip bip vuole dire che sta lavorando in zona a temperature troppo elevate, a me dava problemi di fluidità quando giocavo..
Ti sconsigli andare a modificare dal menu fan control, io uso questa impostazione se ti può essere di aiuto
T° F%
0 32
25 50
40 73
50 86
>55 100
Ho impostato come te, non ti sembra che diventi troppo rumorosa?
intendo, con default non ero sopra i 40 gradi, per arrivare a 32 significa far funzionare di brutto la ventola quasi sempre, ventola che tra l'altro è tra le meno silenziose che conosca ;)
Aspetto tue notizie
PS personalmente ho messo su l'opzione try to keep GPU at 40°
sembra abbastanza buono come compromesso silenziosità/dissipazione
Ho impostato come te, non ti sembra che diventi troppo rumorosa?
intendo, con default non ero sopra i 40 gradi, per arrivare a 32 significa far funzionare di brutto la ventola quasi sempre, ventola che tra l'altro è tra le meno silenziose che conosca ;)
Aspetto tue notizie
PS personalmente ho messo su l'opzione try to keep GPU at 40°
sembra abbastanza buono come compromesso silenziosità/dissipazione
Si infatti questa notte l'ho modificato, sembrava avere un tornado nel case! :D
Ora a temperature inferiori a 40°, quindi quando navigo e lavoro, la faccio girare a 55%, sopra i 50° ho lasciato come prima, così è decisamente meglio ;)
scusate raga, mi conviene sostituire il bios alla mia x850xt x mettere quello della x850xtpe??? se si mi consigliate qualke prog x farlo??? le prestazioni cambiano vistosamente?? cioè conviene o no??? la mia è un Sapphire PCI_Express e a tal proposito, sapete ke ram monta===????
Nessuno mi sa aiutare? Ho appurato che è la scheda e non l'alimentatore come si potrebbe pensare..:(
Si infatti questa notte l'ho modificato, sembrava avere un tornado nel case! :D
Ora a temperature inferiori a 40°, quindi quando navigo e lavoro, la faccio girare a 55%, sopra i 50° ho lasciato come prima, così è decisamente meglio ;)
Visto che normalmente mi sta sotto i 40 gradi ho messo livello ventola automatico per tenerlo sotto i 65 gradi, credo sia un buon compromesso fra silenziosità anche in game ed efficienza ;)
Installate un dissi Zalman VF900CU...ventola inudibile e temperature max sui 55 gradi sottosforzo(quando la vga è sotto carico pesante)...altro ke ventola stock del caiser :asd: :sofico:
- Dimensions : 96(L) X 96(W) X 30(H)mm
- Weight : 185g
- Base Material : Pure Copper
- Bearing Type : 2-Ball
- Speed : 1,350 ~ 2,400rpm ± 10%
- Noise Level : 18.5 ~ 25.0dB ± 10%
http://www.tecnocomputer.it/writable/foto/aggiuntive/prod_3027_4368.jpg
http://www.zalman.co.kr/images/product_img/cooler/vf900.jpg
http://www.tecnocomputer.it/writable/foto/aggiuntive/prod_3027_4369.jpghttp://www.zalman.co.kr/upload/product/vf900_cu_f_p.jpg
Purtroppo non credo di essere capace di cambiare il dissipatore alla scheda video, o meglio non mi va di rischiare la caxxata ;)
Purtroppo non credo di essere capace di cambiare il dissipatore alla scheda video, o meglio non mi va di rischiare la caxxata ;)
x un paio di viti da svitare ed avvitare? :asd:é più semplice di montare una mobo nel case :asd:
x un paio di viti da svitare ed avvitare? :asd:é più semplice di montare una mobo nel case :asd:
:O se davvero è così ci faccio un pensiero, sto dissipatore stock funge ma sembra un aereo in decollo
:O se davvero è così ci faccio un pensiero, sto dissipatore stock funge ma sembra un aereo in decollo
Dai che nn è difficile;)
Nessuno sa darmi una spiegazione sul fatto che la mia scheda video fischi? :((e non è nè il dissy, nè l'ali)
Free Gordon
26-04-2006, 20:22
70° non sono preoccupanti.
Sei sicuro che sia la VGA che ti fa fare quel bip? :)
Free Gordon
26-04-2006, 20:22
diciamo ke adesso lo Zalman VF900cu è il top :D ;) Adesso la vga il full mi sta a 55 gradi...contro gli 85 max di prima col dissi stock :D :eek: :sofico:
E' vero, ora c'è il 900... io sono rimasto al 700.
Cmq due grandi dissipatori, davvero ottimi.
Free Gordon
26-04-2006, 20:24
denghiu'
Lo Zalman non occupa molto spazio ma non so se sulla prima riesci a montarlo.. Se ne compri uno cmq, al massimo lo monti su quella sotto.. ;)
Guarda sul sito della Zalman ci devono essere indicazioni per il Crossfire sicuramente.
Free Gordon
26-04-2006, 20:31
scusate raga, mi conviene sostituire il bios alla mia x850xt x mettere quello della x850xtpe??? se si mi consigliate qualke prog x farlo??? le prestazioni cambiano vistosamente?? cioè conviene o no??? la mia è un Sapphire PCI_Express e a tal proposito, sapete ke ram monta===????
Non flasharla, overcloccala a PE o di più (se regge :D ) solo quando giochi. Fallo con Atitool o radlinker, lascia perdere il flash. Poi quando ritorni al desktop, la metti di nuovo a default...
Le due schede cambiano solo nel clock, non abiliti nulla flashando la tua XT.. ;)
Domandina:
secondo voi vanno bene i test find max core e find max mem di ati tool?
magari per capire sotto quale limite stare in overclock?
grazie
Lo Zalman non occupa molto spazio ma non so se sulla prima riesci a montarlo.. Se ne compri uno cmq, al massimo lo monti su quella sotto.. ;)
Guarda sul sito della Zalman ci devono essere indicazioni per il Crossfire sicuramente.
Ho mandato 2 e-mail x info:
1 alla Arctic Cooling x ATI Silencer 5 (Rev. 2)
1 alla Zalman x VF900-Cu o VF700-Cu LED (hanno la stessa altezza 30 mm)
Al momento mi hanno risposto solo quelli della Arctic:
Testo risposta della Arctic:
Thanks for your email. We are sorry to tell you that this cooler is not compatible for CrossFire unless the two slots are wider in some motherboards. We have provided the height restriction drawing online for your reference. Please check the height and the maximum space you have between the two slots.
Traduzione:
Ringraziamenti per la vostra email. Siamo spiacenti dirvi che questo dispositivo di raffreddamento non sia compatibile per il crossFire a meno che le due scanalature siano più larghe in alcune schede madri. Abbiamo fornito la limitazione di altezza che disegna in linea per il vostro riferimento. Controlli prego l'altezza e lo spazio massimo che avete fra le due scanalature.
Aspetto la risposta della Zalman
non avendo la possibilita di leggere tutto dall'inizio mi kiedevo se siete cosi gentili da linkarmi qualke md da fare alla mia x800xl x spingerla 1 pochino di + ;)
grazie
non avendo la possibilita di leggere tutto dall'inizio mi kiedevo se siete cosi gentili da linkarmi qualke md da fare alla mia x800xl x spingerla 1 pochino di + ;)
grazie
più che nn avere la possibilità, misà ke nn hai la voglia...ad ogni modo penso che questo link possa fare al caso tuo :asd:
Link Amico (http://www.google.it)
:oink:
beh son 81 pagine di discussione :D ci impiego 15 gg :D
poi in giro ho trovato mod x la x900/pro e non so se e' la stessa mod..
invece leggevo qualkosa riguardo alla sostituzione del bios della x800xl con quello della x850...si e' poi piu fatto qualkosa?
beh son 81 pagine di discussione :D ci impiego 15 gg :D
poi in giro ho trovato mod x la x900/pro e non so se e' la stessa mod..
invece leggevo qualkosa riguardo alla sostituzione del bios della x800xl con quello della x850...si e' poi piu fatto qualkosa?
Per come so io cambiare il bios da un solo 'vantaggio':
far riconoscere una scheda x per una y anche se non lo è.
Mi spieghi a cosa ti serve? o meglio, mi spiegate a cosa serve? da per caso altri vantaggi di cui sono all'oscuro?
grazie
Ho fatto qualche test e scollegando la ventola non lo fa. Ricollegando la ventola lo fa, ma portando la velocità di rotazione con atitool sopra l'85% del max, non lo fa più. idem con un'altra ventola. Secondo me è la scheda che sibila, qualche chippino che regola la velocità della ventola. Cosa faccio, RMA? ci sono gli estremi?
..mi è appena rrivata dalla cina una ati rad.x800xt..(pagata sui 120 euroz)al 3dmark 2005 mi fa circa 5720 tutto su dafault...senza che mi legga tutti i circa 200 post..mi sapete dire quale e come usarlo un programma per clokkarla un po?..grazie..una cosa strana..all'avvio..cioe quando do corrente...la ventola da un accellerata di circa 5 secondi poi si stabilizza..e na cosa regolare?ariingrazio!
rollone77
12-05-2006, 11:16
..mi è appena rrivata dalla cina una ati rad.x800xt..(pagata sui 120 euroz)al 3dmark 2005 mi fa circa 5720 tutto su dafault...senza che mi legga tutti i circa 200 post..mi sapete dire quale e come usarlo un programma per clokkarla un po?..grazie..una cosa strana..all'avvio..cioe quando do corrente...la ventola da un accellerata di circa 5 secondi poi si stabilizza..e na cosa regolare?ariingrazio!
per quanto riguarda la ventola è normale che faccia così.
per occarla usi o Atitool e fai max gpu max memory oppure ATT e usi lo stesso metodo. in alternativa , clocchi a passi di 5 Mhz e fai prove di stabilità mandando in loop un 3dmark(metodo migliore secondome)fermandoti quando vedi sullo schermo degli artefatti, tipo puntini colorati all'interno della schena(gpu) o triangoli e strisce luminose per lo schermo (mem).
Salve a tutti. Ho appena acquistato una ASUS X800 Extreme.
Di seguito vi sono due foto che ho trovato nel web.
1- http://img.hexus.net/v2/graphics_cards/ati/asus/X800XTPE/CardB.jpg
2- http://www.gamepc.com/images/labs/rev-asusx800xtpcie-powerLG.jpg
Dalle foto si vede un connettore a 6 pin [nero] che dovrebbe servire per alimentare la vga in questione.
Sulla mia scheda, invece, non c'è. Il PCB è identico, tant'è vero che al posto del connettore vi sono ancora due buchi che servivano per mantenerlo probabilmente] e le sei saldature dei piedini.
Come mai? Si tratta forse di una revisione che non ha più bisogno di alimentazione aggiuntiva?
Grazie
ciao, ti risp. anche qua (gia' risp su 3d Ultra-D)...l'attacco nero di alimentazione e' per le schede PCI-X...se come hai detto tu il tuo attacco e' bianco a 4pin in orizzontale...allora presumo che la tua scheda sia AGP... ciauz
Grazie per la risp. La scheda è pci-x. L'attacco bianco a cui mi riferivo è quello che nella prima foto si vede un po' nascosto dietro la struttura che regge la ventola. Assomiglia più all'attacco per le ventola...ma ha 4 pin.
Non so cosa sia...ma sicuramente non è per l'alimentazione.
Cmq ho provato ad accendere il pc. La mobo riconosce la scheda [il che significa che è alimentata].
P.S.
Abbastanza rumorosa sta ventola :(
Grazie per la risp :)
per quanto riguarda la ventola è normale che faccia così.
per occarla usi o Atitool e fai max gpu max memory oppure ATT e usi lo stesso metodo. in alternativa , clocchi a passi di 5 Mhz e fai prove di stabilità mandando in loop un 3dmark(metodo migliore secondome)fermandoti quando vedi sullo schermo degli artefatti, tipo puntini colorati all'interno della schena(gpu) o triangoli e strisce luminose per lo schermo (mem).
be...finora ho provato con atitool ad arrivare a 515 la frequenza del processore..poi ho lanciato con (catalyst a default) 3dmark05 e mi ha dato 6022 punti..no artefatti nessun prob...(a 5900 punti mi aveva bloccato lo schermo e mouse...evvai di reset!era un prob di temperatura?).la temperatura a 6022 punti era intiorno a 55°/60°(in default é 35°)....quesito:ATI OVERDRIVE o lascio enabled?con ventola default,rischio di cucinare la scheda salendo?mantenedo la ventola originale..fino dove posso spingermi con gli HZ?
Altra cosina alzando le ram a 505 mi si e bloccato il pc...consigli?grazie per le risposte.spe dai ultima..questa x800xt alla fine con dogana mi e costata 135 euro....se trovo una x850xt PE a 170 euroz, compreso spese e dogana,miglioro lo stato attuale della grafica di molto o son cosucce?grazie. :)
E' possibile in qualche modo alimentare la ventola della scheda video dalla mobo o dai molex con apposite riduzioni?
ciao a tutti!!chiedo una cortesia ai possessori di x850xt..
chi ne ha la possibilità potrebbe fare un 3DMark05 a 1280x1024 magari con un 4x di AA e postarmi i risultati?? in modo che riesca a valutare l'incidenza del mio sistema sulle prestazioni della scheda?
ringrazio tutti quelli che mi daranno una mano ;)
CIaO
akiramax2
18-05-2006, 18:01
be...finora ho provato con atitool ad arrivare a 515 la frequenza del processore..poi ho lanciato con (catalyst a default) 3dmark05 e mi ha dato 6022 punti..no artefatti nessun prob...(a 5900 punti mi aveva bloccato lo schermo e mouse...evvai di reset!era un prob di temperatura?).la temperatura a 6022 punti era intiorno a 55°/60°(in default é 35°)....quesito:ATI OVERDRIVE o lascio enabled?con ventola default,rischio di cucinare la scheda salendo?mantenedo la ventola originale..fino dove posso spingermi con gli HZ?
Altra cosina alzando le ram a 505 mi si e bloccato il pc...consigli?grazie per le risposte.spe dai ultima..questa x800xt alla fine con dogana mi e costata 135 euro....se trovo una x850xt PE a 170 euroz, compreso spese e dogana,miglioro lo stato attuale della grafica di molto o son cosucce?grazie. :)
i blocchi dipendono sicuramente dall'overclock :O
Ragazzi meglio x1800 GTO o la x850XT???
imho la seconda
imho la seconda
Accendiamo la X850XT???
la gto senza dubbio. ;)
Mo mi fate venire i dubbi!!!
Meglio la prima o la seconda?
Free Gordon
19-05-2006, 11:50
Da 800xt a 850XT pe ci sono 40mhz sul core 90mhz sulle ram.. nella maggior parte dei giochi ci saranno 4-5fps in media..
Chi mi da una mano a configurare al meglio le mie due 6600GT in SLI???
E rimane sempre la domanda aperta su citata: Meglio la X1800 GTO o la X850XT?
Grazie mille a tutti!!!
la gto perché è un po'meno veloce ma ha sm 3
la gto perché è un po'meno veloce ma ha sm 3
Altro vantaggio della gto è di occupare un solo slot invece di due, per la rumorosità non ti so dare un confronto, ma posso dirti che la x850XT un pò di casino lo fa :)
ragazzi quanto vale la mia Sapphire X800 pro Agp con Zalman. Ho anche il dissy originale, imballo e fattura ancora in garanzia
:help: :help:
akiramax2
21-05-2006, 11:43
non + di 180 euro direi.... poi dipende anche dalla mod a 16pippe
ragazzi quanto vale la mia Sapphire X800 pro Agp con Zalman. Ho anche il dissy originale, imballo e fattura ancora in garanzia
:help: :help:
@ default con dissi originale e ancora un po'di garanzia direi massimo 160€..
@ default con dissi originale e ancora un po'di garanzia direi massimo 160€..
la mod a 16 pipe non si può fare.
quindi con zalman la potrei piazzare a 170 euro??
akiramax2
21-05-2006, 11:57
mmm prova.. ma nuova a 180 euro la vendono almeno con la speranza di sbloccarla.. non so
mmm prova.. ma nuova a 180 euro la vendono almeno con la speranza di sbloccarla.. non so
dove la vendono a 180 euro??
akiramax2
21-05-2006, 12:03
è aumentata 190 http://www.prostore.it/index.php?cPath=169_259_211&sort=4a&page=4
ma c'è la 850 pro a 183 :D
a mod a 16 pipe non si può fare.
quindi con zalman la potrei piazzare a 170 euro??
forse con lo zalman sì. che modello è?tieni conto che si è svalutato meno quello rispetto alla vga.
è aumentata 190 http://www.prostore.it/index.php?cPath=169_259_211&sort=4a&page=4
ma c'è la 850 pro a 183 :D
vero..però va anche detto che è della powercolor non ViVo quindi al 90% non si modda ;)
CIaO
Salve a tutti. Ho appena acquistato una ASUS X800 Extreme.
Di seguito vi sono due foto che ho trovato nel web.
1- http://img.hexus.net/v2/graphics_cards/ati/asus/X800XTPE/CardB.jpg
2- http://www.gamepc.com/images/labs/rev-asusx800xtpcie-powerLG.jpg
Dalle foto si vede un connettore a 6 pin [nero] che dovrebbe servire per alimentare la vga in questione.
Sulla mia scheda, invece, non c'è. Il PCB è identico, tant'è vero che al posto del connettore vi sono ancora due buchi che servivano per mantenerlo probabilmente] e le sei saldature dei piedini.
Come mai? Si tratta forse di una revisione che non ha più bisogno di alimentazione aggiuntiva?
Grazie
Io ho una asus x800xl.
Anch'io non ho connettori aggiuntivi, mentre nella precedente x800 versione agp c'era.
Perchè non controlli che gpu hai?
Potresti provare a mettere il mio bios.
Però, prima dovresti verificare un po di cose:
1)-che gpu hai;
2)-se il pcb è identico al mio;
3)-se le memorie sono come le mie.
Se, a queste 3 domande rispondi:
1)-r430;
2)-si;
3-si, allora potrai mettere il mio bios e trasformarla in xl (16 pipe).
Ciao.
...ho testato tutto con S&M...inizio accensione pc ..apro cartelle..mi si blocca tutto randomicamte..e via di reset..gioico a bf2..3 ore..nessun problema!!..e che cavolo...l'ho testata con 3dm05 e so rivato da 5720 a 6200 leggero oc..pero se rimetto su la mia vecchia 9800 pro non mi da nessun problema,dimenticavo ho una asrock 939 dual sata..con slot agp 8x e pci-e...ho la scheda grafica pacco?il problema comunque sembra che sia nei primi 10/20 minuti dall'accensione pc..aspiterina!!
salve scusate se non ho il tempo di leggere tutto il thread ma ho letto in giro ke e' possibile sbloccare tutte e 16 le pipe sulla x800 liscia con una bios mod. Sapete dirmi come e quali rischi ci sono?
non mi pareva..la x800pro vivo si modda a xt ma sulla liscia non so che dirti..
ragazzi quanto vale la x850xt VIVO??? ho visto che su trovaprezzi la vendono a 376 euro :mbe:
invece la versione non vivo 177 euro
pci-ex su trova prezzi la x850xt vivo pci-ex costa nuova 376 euro invece la x850xt pci-ex NON VIVO costa 177euro come mai questa grossissima differenze di prezzo?
negozio ladro..la x850xt vivo o non vivo o anche PE è fuori mercato sopra i 210€ dato che a 220-230€ c'è la x1800xl che va di più. ..per non parlare del fatto che con 376€ prendi la x1900xt in alcuni shop!!!!!!!!!! :nono:
si vede che sono rimanenze di magazzino che il commerciante ha acquistato ad un prezzo molto alto e non può rivenderle a meno senza perderci ;)
CIaO
ciao a tutti sapete dirmi se la velocita della ventola e giusta???
e una sapphire x850xt pci-ex
0°-5%
91-18%
96-32%
98-100%
poi ce sempre 98-100%
sono giusti???
non e un po lenta la ventola??? eppure sono i settaggi deafult della scheda
mi illuminate please
akiramax2
18-06-2006, 11:29
non mi pare proprio ottimizzata :D
ecco i miei
http://img141.imageshack.us/img141/9687/atitool0qx.jpg (http://imageshack.us)
ciao a tutti sapete dirmi se la velocita della ventola e giusta???
e una sapphire x850xt pci-ex
0°-5%
91-18%
96-32%
98-100%
poi ce sempre 98-100%
sono giusti???
non e un po lenta la ventola??? eppure sono i settaggi deafult della scheda
mi illuminate please
no, così proprio non va bene. copia direttamente quelli di akiramax2 che sono buoni (e abbastanza simili ai miei) ;)
-PaTaTa-
18-06-2006, 12:47
Ho acquistato pure io una x800xl his PE.Fantastica :D
Ero abituato alla radeon 9250 eheh :oink:
non mi pare proprio ottimizzata :D
ecco i miei
http://img141.imageshack.us/img141/9687/atitool0qx.jpg (http://imageshack.us)
me li potresti scrivere??? perche non vedo img :( ho internet bloccato
oppure uppala usando il forum :D
cmq io ho il dissi stock tu hai artic silencer :D
fammi sapere se puoi
akiramax2
18-06-2006, 18:21
34>39%
36>46%
39>50%
41>54%
43>61%
50>80%
55>89%
60>100%
si ma aggiustatelo internet :D
in ati tool ci sta scritta una cosa nel fan controll:
do not change PWM base freqeuncy (x850)
che roba è???
akiramax2
18-06-2006, 18:27
io l'ho attivata ma non ho idea di cosa sia...
ok cmq con sti settaggi fa un rumore assurdo :( vabbe amen
ok cmq con sti settaggi fa un rumore assurdo :( vabbe amen
il prezzo da pagare per avere temperature più basse.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.