View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Radeon X800XL/XT/PRO - X850XT/PRO
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
Tetsujin
18-01-2005, 21:59
Originariamente inviato da canapa
Eccoci...
Ho appena finito di montare la HIS x800 pro
Prima considerazione: è già flashata a XT (meno male...) con frequenze di default a 520/560.
Con il mark2005 e le memorie a 560 ci sono piccoli artefatti mentre calando a 550 và tutto benissimo.
Da cosa può dipendere?
Le memorie sono da 1,6 ns
Comunque e sol oper prova ho fatto un mark05 a 500/500 ed ho fatto 5500 punti. Vanno bene?
Bhe la potenza c'è, e si vede dal pnteggio nel 2005
strano avere gli artefatti a 560..se l'hai comprata garantita PE potresti fartela sosituire imho.
L'hai presa in italia?
Originariamente inviato da PIRATA!
Ma scusami... non lo vedi che le frequenze indicate dai due cursori nella schermata principale del programma salgono via via che passa il tempo???
Quando vedi che si ferma/rallenta vuol dire che a quel punto da errori ed il programma sta cercando una frequenza lì intorno che sia stabile.
Dopo 1 ora e mezza in genere si possono considerare le nuove frequenze abbastanza stabili.
Per fissarle all'avvio di Windows basta ora utilizzare RalLinker (http://www28.brinkster.com/chrisww1942/) ed il gioco è fatto.
Ho fatto partire scan for artifact per 2 ore e i cursori non si sono mossi di un millimetro...
:confused: ora non so se sono già stati impostati da una scansione precedente, ma non credo, Comunque i valori sono rispettivamente per il core su 474.75 e memory 450.00,cosa ne dite? Sinceramente vorrei flashare la mia toxic in xt ma non so proprio da dove cominciare...
attendo che qualche ben disposto, con qualche minuto di tempo , mi posti i passaggi da effettuare in tutta traquillità...
grazie,
ciao...:D
Originariamente inviato da Tetsujin
Bhe la potenza c'è, e si vede dal pnteggio nel 2005
strano avere gli artefatti a 560..se l'hai comprata garantita PE potresti fartela sosituire imho.
L'hai presa in italia?
L'ho presa usata.
Comunque ho fatto un'altra prova a 555 e non dà nessun artefatti.
Poi:
Altro bench 550/555 3dmark05 6119 punti.
E la gpu non sembra avere limiti... con Ati tray tool lo portata fino a 580 senza problemi. Vedremo.
Quando penso di aver raggiunto il massimo posterò i risultati ma per fare questao una bella formattata non la toglie nessuno....
Tetsujin
18-01-2005, 22:25
L'ho presa usata.
Comunque ho fatto un'altra prova a 555 e non dà nessun artefatti.
Poi:
Altro bench 550/555 3dmark05 6119 punti.
E la gpu non sembra avere limiti... con Ati tray tool lo portata fino a 580 senza problemi. Vedremo.
Quando penso di aver raggiunto il massimo posterò i risultati ma per fare questao una bella formattata non la toglie nessuno....
i punteggi ci sono. prova anche un 2003 per curiosità
cmq non è così indispensabile formattare tutto..io tra i risultati a sistema sporco e subito dopo il formattone ho guadagnato si e no una 50 di punti..non ne vale la pena se lo fai solo per questo.
Piuttosto se come me troppi driver di schede video diverse iniziano a darti instabilità, allora ne guadagna la stabilità di sistema piu che le prestazioni ;)
Tetsujin
18-01-2005, 22:26
al 2005 ad es non ho mai visto un artefatto, invece al 2003 compaiono in madre natura, pochi ma compaiono
i punteggi ci sono. prova anche un 2003 per curiosità
cmq non è così indispensabile formattare tutto..io tra i risultati a sistema sporco e subito dopo il formattone ho guadagnato si e no una 50 di punti..non ne vale la pena se lo fai solo per questo.
Piuttosto se come me troppi driver di schede video diverse iniziano a darti instabilità, allora ne guadagna la stabilità di sistema piu che le prestazioni ;)
Ho 3 partizioni.
Una è quella principale, la seconda è per Xp a 64 bit e la terza è per le prove. In pratica in 10 minuti reinstallo il 3° S.O. ma per adesso aspetto.
Adesso provo anche il 2003.
Tetsujin
18-01-2005, 22:33
Ho un problema, che è comparso da quando ho cambiato la mia 9800pro con la x800, problema che pensavo di rispolvere con un bel formattone ma che invece non è servito
capita che ogni tanto all'avvio il monitor non venga riconosciuto da winzozz (si tratta di un LG 795FT Plus) che mi carica quindi uno schermo predefinito con refresh di 60hz (risoluzione 1024x768).
Al 90% dei casi, se riavvio poi tutto torna a posto, e viene impostato a 100hz come previsto.
Tutto questo accade anche con i nuovi 5.1 e vorrei sapere se qualcuno ha esperienze di questo tipo di problemi. Ho notato inoltre che mettendo i driver rilascati dalla LG le cose peggiorano, mentre usando i driver microsoft invece accade piu di rado
...ho provato i Catalyst 5.1:
3DMark03 - 8659 (Cat 4.12) - 8646 (Cat 5.1) ---> - 13 punti
3DMark03 - 4399 (Cat 4.12) - 4413 (Cat 5.1) ---> + 14 punti
Doom3 - (1024*768 Ultra) - 47,6 fps (Cat 4.12) - 47,8 fps (Cat 5.1)
...insomma, non è cambiato nulla. buoni driver esattamente come i 4.12 e 4.11.
...ciao!
Ho 3 partizioni.
Una è quella principale, la seconda è per Xp a 64 bit e la terza è per le prove. In pratica in 10 minuti reinstallo il 3° S.O. ma per adesso aspetto.
3dmark03
13170 punti a 550 / 550
Non male.
Nel fine settimana vedo di fare qualche bench serio.
Ho 3 partizioni.
Hai WindowsXp Professional 64bit???
E come è?? Cosa cambia??
Su che hardware gira???
Minipaolo
18-01-2005, 23:19
Sono tremendamente indeciso tra X800XL e X850XT (platinum o no non cambia molto..) ... la differenza di prestazioni vale la differenza di prezzo?
Hai WindowsXp Professional 64bit???
E come è?? Cosa cambia??
Su che hardware gira???
Ho la versione beta, quella liberamente scaricabile dalla microsoft
Come prestazioni è presto per giudicare dato che non ci sono applicazioni a 64 bit.
Comunque tutti i programmi a 32 bit girano bene.
Solo che non ci sono driver x moltissime periferiche.
Non per la scheda audio hercules ne per il modem usb...
Per l'hardware occorre un AMD 64.
Ho la versione beta, quella liberamente scaricabile dalla microsoft
Come prestazioni è presto per giudicare dato che non ci sono applicazioni a 64 bit.
Comunque tutti i programmi a 32 bit girano bene.
Solo che non ci sono driver x moltissime periferiche.
Non per la scheda audio hercules ne per il modem usb...
Per l'hardware occorre un AMD 64.
Interessante... molto inressante.
E da dove si può scaricare questa beta ufficiale?
Interessante... molto inressante.
E da dove si può scaricare questa beta ufficiale?
http://www.microsoft.com/windowsxp/64bit/evaluation/upgrade.mspx
da qui
devi compilare un form e poi ti scarichi la iso
La puoi usare gratuitamente per 1 anno.
http://img43.exs.cx/img43/3874/immagine9ie.jpg
test appena fatto....il pc non è in fondo troppo incasinato...mi aspettavo qualcosina di più....al momento del bench c'è da dire che avevo 39 processi attivi....ciò quanto può aver influito?
ps. il test è stato fatto con le frequenze in sign
el rifle
19-01-2005, 03:10
bhe direi di si :)
a che frequenze?
(vedo che vi ho attaccato la voglia di fare qualche bench :D )
il mio record per ora è 5479 @570/1140
525/550
Tetsujin
19-01-2005, 09:06
Originariamente inviato da wiltord
test appena fatto....il pc non è in fondo troppo incasinato...mi aspettavo qualcosina di più....al momento del bench c'è da dire che avevo 39 processi attivi....ciò quanto può aver influito?
bhe mi sembra un risultato ottimo, tenendo conto che sei a 530 di core. Io x dirti faccio 11216 @560/1120 (quindi anche in sincrono). La differenza è senz'altro tra i nostri 2 sistemi in generale. La scheda va, se poi riuscissi a salire ancora di core noteresti ancora un bel boost :)
Inoltre eri su prestazioni? Quali processi avevi attivi (i soliti di windows o anche antivirus e balle varie?)
Tetsujin
19-01-2005, 09:11
Originariamente inviato da el rifle
525/550
forse un proprietario di platinum edition sa risponderti meglio di me, ma penso che tu dovresti stare almeno a seimila. Avevi settato su prestazioni e via dicendo?
bhe mi sembra un risultato ottimo, tenendo conto che sei a 530 di core. Io x dirti faccio 11216 @560/1120 (quindi anche in sincrono). La differenza è senz'altro tra i nostri 2 sistemi in generale. La scheda va, se poi riuscissi a salire ancora di core noteresti ancora un bel boost :)
Inoltre eri su prestazioni? Quali processi avevi attivi (i soliti di windows o anche antivirus e balle varie?)
purtroppo ora sono al lavoro quindi nn so dirti se le impostazioni stessero su prestazioni o qualità...per quanto riguarda i processi l'unica attenzione che ho avuto è stata disattivare firewall e antivirus..altro non ho fatto..
per il discorso delle frequenze purtroppo per via delle temperature il core più di 530 non sale...pensi che abbassando le ram allo stesso punteggio e stando quindi in sincrono avrei benefici??
Tetsujin
19-01-2005, 09:30
purtroppo ora sono al lavoro quindi nn so dirti se le impostazioni stessero su prestazioni o qualità...per quanto riguarda i processi l'unica attenzione che ho avuto è stata disattivare firewall e antivirus..altro non ho fatto..
per il discorso delle frequenze purtroppo per via delle temperature il core più di 530 non sale...pensi che abbassando le ram allo stesso punteggio e stando quindi in sincrono avrei benefici??
potrebbe essere, vale sempre la regola dell'overclock, che ogni scheda è un caso a se. Hai provato a vedere se abbassando la temp ambiente a case aperto, il core regge? Se così fosse, potresti valutare l'acquisto di un dissipatore aftermarket ;)
potrebbe essere, vale sempre la regola dell'overclock, che ogni scheda è un caso a se. Hai provato a vedere se abbassando la temp ambiente a case aperto, il core regge? Se così fosse, potresti valutare l'acquisto di un dissipatore aftermarket ;)
guarda sicuramente stasera riprovo accertandomi sui settaggi qualità-prestazioni e provando prima ad impostare le frequenze in sincrono e poi cercando di salire qualcosina col core...ti confesso in tutta onestà cmq che all'acquisto di un dissi più professionale al momento nn sono interessato...in fondo io sono un "bencher" x caso,il mio obiettivo reale è giocare al massimo, e già così lamentarsi suona ridicolo,imho.nn credi?
Tetsujin
19-01-2005, 09:58
guarda sicuramente stasera riprovo accertandomi sui settaggi qualità-prestazioni e provando prima ad impostare le frequenze in sincrono e poi cercando di salire qualcosina col core...ti confesso in tutta onestà cmq che all'acquisto di un dissi più professionale al momento nn sono interessato...in fondo io sono un "bencher" x caso,il mio obiettivo reale è giocare al massimo, e già così lamentarsi suona ridicolo,imho.nn credi?
Si hai ragione, cmq il principale obiettivo di un dissi maggiorato è quello di una scheda video tenuta fissa in overclock, in estate e in inverno. Imho fa bene alla longevità della scheda, perchè comunque il mio ragionamento è se una scheda viene fatta con un dato dissi in rapporto a un certo calore, se io aumento quel calore mi sento piu tranquillo se aumento anche il dissi.
Vero poi che i dissi sono sovradimensionati, pero' io preferisco eccedere col fresco :D
Si hai ragione, cmq il principale obiettivo di un dissi maggiorato è quello di una scheda video tenuta fissa in overclock, in estate e in inverno. Imho fa bene alla longevità della scheda, perchè comunque il mio ragionamento è se una scheda viene fatta con un dato dissi in rapporto a un certo calore, se io aumento quel calore mi sento piu tranquillo se aumento anche il dissi.
Vero poi che i dissi sono sovradimensionati, pero' io preferisco eccedere col fresco :D
questo è sicuro,alla lunga le tue scelte ripagheranno, molto più delle mie...per quanto riguarda il mio caso specifico ti dico che io sto a quelle frequenze quell'oretta al giorno che gioco, per il resto del tempo nel 2d sto @default, nn ci piove. so bene che una scheda overcloccata ma nn "coccolata" nella dissipazione, un bel giorno ha tutto il diritto di dirti: "io me fermo, non gliela faccio più!" :D :D
Ma di dissy maggiorati ma non tanto, che stanno nella sagoma della scheda in modo da occupare quanto l'originale, ma che siano migliori in quanto a silenziosità o prestazione, ce ne sono o no???????
downloader
19-01-2005, 13:02
Ma a che pro over cloccare? L'aumento delle prestazioni quanto può essere sensibile?
cavolo...i seimila...sbav!
sei @default?
scheda video si il resto le vedi in sign!
;)
vorrei precisare che ciò che dici e quasi sempre vero xkè il sovradimensionamento ti potrebbe portare all'effetto opposto ossia all'isolamento!!
specialmente per una superficie alettata ci sono vari parametri e calcoli che bisogna tenere in considerazione per ottenere il numero di alette giuste affinchè ci sia una dissipazione adeguata e non sovradimensionata altrimenti come ho già detto si cade nell'isolamento!
triccio che ne pensi del mio score al 3dmark03?
Originariamente inviato da downloader
Ma a che pro over cloccare? L'aumento delle prestazioni quanto può essere sensibile?
Per il momento per NON overclockare, ma anche se fosse, mettiamo che in generale cerco un dissy per NON overclockare.
In pratica ne cerco uno buono e silenzioso almeno come l'originale che NON mi copra le ram sul lato della VPU in modo da poterci mettere sopra dei piccoli dissy perchè sono un pochetto calduccie.
http://img43.exs.cx/img43/3874/immagine9ie.jpg
mi sembra un ottimo punteggio tieni conto che hai una x800pro con 12 pipeline! i bench vanno fatti tra l'altro con prestazioni massime e senza antivirus e applicazioni varie aperte.
Se poi overclocchi poco poco quel processore che hai secondo me decolli
;)
Per il momento per NON overclockare, ma anche se fosse, mettiamo che in generale cerco un dissy per NON overclockare.
In pratica ne cerco uno buono e silenzioso almeno come l'originale che NON mi copra le ram sul lato della VPU in modo da poterci mettere sopra dei piccoli dissy perchè sono un pochetto calduccie.
difficile da trovarne ... dovresti puntare sui dissi delle 9800Xt ... quelli comprivano anche le ram (retro e front)
bisgno vedere se ci va però
Cmq secondo il mio modesto parere , poichè avevo una 9800Xt, il dissy non era così ben lappato ed inoltre qualche piccola imperfezione di saldatura delle alette si notava..... non so quanto ti convenga +ttosto smonterei quello originale che hai , gli tagliere qualche pezzetto in modo da scoprire tutte le ram e metterci dei dissi in rame o allumino con alette non molto fitte in modo tale che non ostruiscano il flusso d'aria proveniente dal dissi delll scheda.
Ciao
Originariamente inviato da Triccio
mi sembra un ottimo punteggio tieni conto che hai una x800pro con 12 pipeline! i bench vanno fatti tra l'altro con prestazioni massime e senza antivirus e applicazioni varie aperte.
Se poi overclocchi poco poco quel processore che hai secondo me decolli
;)
già..:cool: ..cmq stasera, alla luce dei preziosi consigli che ho avuto da te, Tetsujin e Pippox riproverò il test e vedremo un pò che ne salta fuori..sono fiducioso, anche perchè, pensandoci bene, il core l'ho lasciato a 530 visto che oltre mi si bloccava con nfsu2, ma con il3dmark può anche darsi che possa salire ancora qualcosina..:)
Fammi sapere , se vuoi una mano anche sul processore chiedi pure;)
Ti posso fare una domanda ???
posso sapere quanto godi nell'avere fastweb @10mbit mentre io sono ancora condannato a 640kb?
Fammi sapere , se vuoi una mano anche sul processore chiedi pure;)
Ti posso fare una domanda ???
posso sapere quanto godi nell'avere fastweb @10mbit mentre io sono ancora condannato a 640kb?
si,in effetti è un bel privilegio...ti dico solo che io sono passato DIRETTAMENTE dal 56k alla fibra ottica...un passo a dir poco colossale,non potrei più farne a meno...ormai il solo rumore del modem che si connette mi mette i brividi...da te ancora nn se ne parla vero?
per l'overclock della cpu ti confesso che di consigli ne avrei grande bisogno, anche perchè non mi ci sono mai cimentato in vita mia..
non vorrei però "inzozzare" questo spettacolare thread...concordi?
pienamente d'accordo , cmq mandami una mail o pvt quando hai bisogno :D
pienamente d'accordo , cmq mandami una mail o pvt quando hai bisogno :D
se nn ti crea problemi stasera ti mando una mail cosi magari se hai tempo e voglia mi fai una miniguida al volo sui passi principali da seguire,ok??grazie ancora ;)
Minipaolo
19-01-2005, 17:22
secondo voi se prenoto una x850xt Platinum Edition in un posto dove è data come "in arrivo" corro il rischio di doverla aspettare per mesi per le difficoltà di distribuzione come era accaduto per la x800xt pe?
Conoscete qualche shop che abbia già disponibile la scheda in questione?
:muro:
JuanDiaz
19-01-2005, 18:59
Ho ordinato una X850 Xt power color.
Non vedo l'ora che arrivi
Originariamente inviato da Minipaolo
secondo voi se prenoto una x850xt Platinum Edition in un posto dove è data come "in arrivo" corro il rischio di doverla aspettare per mesi per le difficoltà di distribuzione come era accaduto per la x800xt pe?
Conoscete qualche shop che abbia già disponibile la scheda in questione?
meglio acquistare ciò che è disponibile altrimenti potresti aspettare anche mesi!!!
io inizialmente volevo una sapphire ma era introvabile poi ho ripiegato su powercolor ....non è cambiato nulla solo il bundle della confezione.
la x850 xt pe è ottima ma io direi che forse è un po troppo presto da acquistare .... non si vede tanto in giro e poi le recensioni danno un solo aumento del tra il 5-8% di prestazioni .... i ti consiglierei una x800 pro vivo o xt liscia da flashare a xt pe!
Se poi hai un buon case areato si possono raggiungere con buone possibilità le frequenze della x850 con differenze pressochè nulle!
In questo modo risparmi dai 100-150 euro se non + con quasi le stesse prestazioni la cui differenza nei giochi non si avverte minimente!
Ciao
impostando su prestazioni ho ottenuto questo risultato....appena ho di nuovo tempo salgo col core e vediamo che succede...
http://img52.exs.cx/img52/986/immagine8jc.jpg
Ho messo i 5.1 con Controle Center, ma un mio amico mi ha consigliato di mettere la versione SENZA Control Center e di installare invece Rage3D che fa tante cosette in più.
Condividete tale alternativa??
Riguardo al discorso dei BUS, ho letto che la ATi dovrebbe realizzare un adattatore per poter installare schede PCI-E sullo slot AGP.
Ho saputo oggi da un amico che ha il sospetto che se ne trovi anche uno simile in giro ma non della ATi.
Qualcuno potrebbe confermare tale tesi??
Grazie!
el rifle
20-01-2005, 04:24
Azz io pensavo che bastava alzare le freq per portare la mia skeda a PE ma poi ho letto la parola "flashare" un pò più su...qualcuno saprebbe spiegarmi cosa dovrei fare per flashare la mia a PE ma soprattutto se ciò può arrecare danni irreversibili alla skeda o al pc (ho speso un BOTTO per aggiornarLO)?GRAZIE:)
Tetsujin
20-01-2005, 10:05
Cavolo...notate la differenza, non i valori in se non ecltatanti (purtroppo mi ci vorrebbe un A64):
3dm2003 @550/1100 su Alta Qualità = 9453
3dm2003 @550/1100 su Prestazioni = 11036
ne passa un po di differenza vero? :eek: :eek:
Cavolo...notate la differenza, non i valori in se non ecltatanti (purtroppo mi ci vorrebbe un A64):
3dm2003 @550/1100 su Alta Qualità = 9453
3dm2003 @550/1100 su Prestazioni = 11036
ne passa un po di differenza vero? :eek: :eek:
io passando da bilanciato a prestazioni ho guadagnato quasi 100 punti (11228 - 11318)....nn tantissimo ma cmq rilevante...
poi ho provato, come si diceva ieri, a mettere core e ram in sincro ma a 540 - 540 ho ottenuto se nn erro un punteggio addirittura un pelo più basso di quello fatto con le solite frequenze in sign....un altro tentativo che voglio fare è salire ancora con le ram,che finora nn hanno dato mai problemi...
Tetsujin
20-01-2005, 10:18
io passando da bilanciato a prestazioni ho guadagnato quasi 100 punti (11228 - 11318)....nn tantissimo ma cmq rilevante...
poi ho provato, come si diceva ieri, a mettere core e ram in sincro ma a 540 - 540 ho ottenuto se nn erro un punteggio addirittura un pelo più basso di quello fatto con le solite frequenze in sign....un altro tentativo che voglio fare è salire ancora con le ram,che finora nn hanno dato mai problemi...
Mha alla fine il fatto del sincrono non penso porti particolari benefici, almeno nelle schede video: senno non si spiegherebbe come mai ad esempio la PE NON è in sincrono, pur essendo superiore alla XT.
Hai provato invece di usare la barra di regolazione orizzontale (bilanciato - prestazioni) a impostare i controlli manuali? DOvresti guadagnare ancora settando tutto su "applicazione" inoltre disattiva vsync e poi tutto su prestazioni
Mha alla fine il fatto del sincrono non penso porti particolari benefici, almeno nelle schede video: senno non si spiegherebbe come mai ad esempio la PE NON è in sincrono, pur essendo superiore alla XT.
Hai provato invece di usare la barra di regolazione orizzontale (bilanciato - prestazioni) a impostare i controlli manuali? DOvresti guadagnare ancora settando tutto su "applicazione" inoltre disattiva vsync e poi tutto su prestazioni
no, è un altro tentativo che devo fare allora...poi c'ho una mezza idea di passare al 2005 e concentrarmi su quello...te che risultati ottieni?
Tetsujin
20-01-2005, 10:31
no, è un altro tentativo che devo fare allora...poi c'ho una mezza idea di passare al 2005 e concentrarmi su quello...te che risultati ottieni?
ho fatto 5479 @570/1140
cmq conta che a me è il 2003 quello a dare il maggiore carico sulla scheda (con relativi problemi di calore), soprattutto il test madre natura.
Al 2005 non ho ancora mai nemmeno visto un artefatto, mentre al 2003 per ora col dissi stock a 570/570 sono al limite
ho fatto 5479 @570/1140
cmq conta che a me è il 2003 quello a dare il maggiore carico sulla scheda (con relativi problemi di calore), soprattutto il test madre natura.
Al 2005 non ho ancora mai nemmeno visto un artefatto, mentre al 2003 per ora col dissi stock a 570/570 sono al limite
interessante...stasera allora mi metto all'opera...cmq sti bench sono troppo "ingarellanti"!! sono 3 giorni che nn gioco a niente per fare qualche punticino in più...è normale??? :D :D
Tetsujin
20-01-2005, 10:38
interessante...stasera allora mi metto all'opera...cmq sti bench sono troppo "ingarellanti"!! sono 3 giorni che nn gioco a niente per fare qualche punticino in più...è normale??? :D :D
ti quoto in pieno :D
il confine tra il normale appassionato è il malato mentale è sottile :p
fabiannit
20-01-2005, 11:09
:D
già,basta un niente e ti ritrovi nel cuore della notte a spingere ste schede fino alla follia,invece di dormire o fare cose più utili...ma tant'è, i bench sono una droga!!:D
già,basta un niente e ti ritrovi nel cuore della notte a spingere ste schede fino alla follia,invece di dormire o fare cose più utili...ma tant'è, i bench sono una droga!!:D
quoto 2 volte:D
seguendo questi consigli sono riuscito a segnare questo score...penso che ottenere di più sia difficile,quindi nel weekend proverò a concentrarmi sul 2005 per vedere che salta fuori....per la cronaca le frequenze per questo test erano su 540 - 560...
http://img101.exs.cx/img101/2463/immagine7yc.jpg
Dopo le prime prove ho ottenuto questo:
http://img150.exs.cx/img150/8943/3dmark2003136510yr.th.jpg (http://img150.exs.cx/my.php?loc=img150&image=3dmark2003136510yr.jpg)
A 570 di gpu e 520 di ram
Dopo le prime prove ho ottenuto questo:
http://img150.exs.cx/img150/8943/3dmark2003136510yr.th.jpg (http://img150.exs.cx/my.php?loc=img150&image=3dmark2003136510yr.jpg)
A 570 di gpu e 520 di ram
nn vorrei dire una sciocchezza ma per me con la tua configurazione puoi arrivare pù in alto...;)
nn vorrei dire una sciocchezza ma per me con la tua configurazione puoi arrivare pù in alto...;)
Lo spero....:)
ma il problema è che la ram non vuole salire oltre i 540, per questo sto cercando di alzare il voltaggio (magari senza fare modifiche hardware) magari editando il bios... ma per ora non ho trovato niente.....
Lo spero....:)
ma il problema è che la ram non vuole salire oltre i 540, per questo sto cercando di alzare il voltaggio (magari senza fare modifiche hardware) magari editando il bios... ma per ora non ho trovato niente.....
ma a livello di aerazione del case come stai messo?? sulle ram non arriva il dissi vero?? può anche darsi che sia solo un problema di temperature..
ma a livello di aerazione del case come stai messo?? sulle ram non arriva il dissi vero?? può anche darsi che sia solo un problema di temperature..
Non ho il case.
La scheda madre è "appesa" alla parete a mò di quadro.
E poi sulle ram arriva il dissi.
http://www.hisdigital.com/newimages/products/x800pro_iceqii_s_250.jpg
Non ho il case.
La scheda madre è "appesa" alla parete a mò di quadro.
E poi sulle ram arriva il dissi.
strano allora che nn salga di più.....ca@@o io a 560 zero problemi,possibile?
strano allora che nn salga di più.....ca@@o io a 560 zero problemi,possibile?
Possibile si..:cry:
Purtroppo.....
Possibile si..:cry:
Purtroppo.....
vabbè dai, mò sembra che stamo a parlà de una 8500....:sofico: :D
Originariamente inviato da el rifle
Azz io pensavo che bastava alzare le freq per portare la mia skeda a PE ma poi ho letto la parola "flashare" un pò più su...qualcuno saprebbe spiegarmi cosa dovrei fare per flashare la mia a PE ma soprattutto se ciò può arrecare danni irreversibili alla skeda o al pc (ho speso un BOTTO per aggiornarLO)?GRAZIE:)
Caro el rifle mi trovo nella tua stessa situazione, io ho una toxic però che vorrei portare ad xt pe, ma ho notato con un pò di amarezza che se non sei già "illuminato" di tuo qui vieni tagliato fuori dai nostri cari compagni di scheda...
e dire che ho postato una richiesta simile alla tua oltre che in questo post anche in quello dedicato escluivamente all'overclock...
che dire arrangiarsi da soli è sempre la scelta migliore per noi, forse un pò meno per le nostre schede;)
ciao ciao
vabbè dai, mò sembra che stamo a parlà de una 8500....:sofico: :D
No per carità :D
Io mi contento così...
Originariamente inviato da Iago
Caro el rifle mi trovo nella tua stessa situazione, io ho una toxic però che vorrei portare ad xt pe, ma ho notato con un pò di amarezza che se non sei già "illuminato" di tuo qui vieni tagliato fuori dai nostri cari compagni di scheda...
e dire che ho postato una richiesta simile alla tua oltre che in questo post anche in quello dedicato escluivamente all'overclock...
che dire arrangiarsi da soli è sempre la scelta migliore per noi, forse un pò meno per le nostre schede;)
ciao ciao
Ciao Iago non è vero ciò che dici xkè se ti spulci ben bene il topic vedrai che trovi iò che ti serve cmq il sito per scaricare tutto mi sembra di averlo detto in sto thread.... www.techpowerup.com.
Se hai difficoltà chiedi pure!
@Canapa : ottimo risultato anche migliore del mio! il 3500+ sa sfruttare a quanto pare la potenza di questa scheda video scheda video.
IL fatto che le ram non salgano credo sia legato ad un problema di cattiva areazione del case!
Ho letto che ce l hai appesa ma non sembra + è una buona soluzione in quanto la convezione forzata (flusso generato da ventole e che segue una traiettoria ben definita) è migliore della convezione naturale ( come nel tuo caso).
Prova con un ventilatore da tavolo a migiorare l'areazione della mobo e componenti.... basta anche velocita 1! giusto un tocco di area + fresca!
prima di tutto vedi se la porti alle frequenze della PE : gpu 520 e mem 560.
Non salire olte con gpu altrimenti fai generare troppo calore e il dissi non riesce a dissipare per benino!
Usa il riva che mi sembra un tantino migliore della atitool!
Ciao Iago non è vero ciò che dici xkè se ti spulci ben bene il topic vedrai che trovi iò che ti serve cmq il sito per scaricare tutto mi sembra di averlo detto in sto thread.... www.techpowerup.com.
Se hai difficoltà chiedi pure!
@Canapa : ottimo risultato anche migliore del mio! il 3500+ sa sfruttare a quanto pare la potenza di questa scheda video scheda video.
IL fatto che le ram non salgano credo sia legato ad un problema di cattiva areazione del case!
Ho letto che ce l hai appesa ma non sembra + è una buona soluzione in quanto la convezione forzata (flusso generato da ventole e che segue una traiettoria ben definita) è migliore della convezione naturale ( come nel tuo caso).
Prova con un ventilatore da tavolo a migiorare l'areazione della mobo e componenti.... basta anche velocita 1! giusto un tocco di area + fresca!
Non salire olte con gpu altrimenti fai generare troppo calore e il dissi non riesce a dissipare per benino!
Usa il riva che mi sembra un tantino migliore della atitool!
Ti ringrazio...:)
il topic l'ho spulciato, il fatto è che molti file neccessari per flashare non sono più disponibili, inoltre sono completamente inetto sulla procedura da attuare...
ora do un'occhio al tuo link:D
ciao
La scheda è questa
Dissipa anche le ram. poi c'è una ventola 8x8 a 5v che fa girare l'aria intorno ai mosfet della scheda madre e che quindi tocca anche la scheda video.
Le frequenze della P.E. me le tiene a 2D (520/560) solo che nel 3D mi trova artefatti.
La cosa strana è che con ati tool (oppure ati try tool) non trova artefatti.....
fabiannit
21-01-2005, 22:12
Raga, cmq sembra che ci sarà anche una versione AGP della X850XT ;)
fonte: link (http://gfzone.altervista.org/html/index.php?p=get_news&id=1279)
Io mi accontento così come è la mia x800XT-PE: originale, inviolata e raffreddata come mamma l'ha fatta. :D
fabiannit
22-01-2005, 08:24
anche io mi accontento...tanto già senza OC mi gira tutto a meraviglia..
non ha senso overcloccarla quando si gioca...
al limite per fare qualke benchmark..:p
Tetsujin
22-01-2005, 08:34
Ragazzi voglio solo dirvi che tra poco faccio anch'io il salto: è in arrivo una fiammante X800 XT nuova di pacca, appena presa :D
Ragazzi voglio solo dirvi che tra poco faccio anch'io il salto: è in arrivo una fiammante X800 XT nuova di pacca, appena presa :D
:eek: :eek: :eek: :eek:
traditore!!!!:sofico: :D
Tetsujin
22-01-2005, 12:17
:eek: :eek: :eek: :eek:
traditore!!!!:sofico: :D
:D :D :D
bhe dai..resto sempre in famiglia ;)
:D :D :D
bhe dai..resto sempre in famiglia ;)
quello è il minimo....se accetti un consiglio cmq io i soldi li avrei investiti in procio e scheda mamma...un bell'A64 ci stava tutto!;)
Tetsujin
22-01-2005, 12:38
quello è il minimo....se accetti un consiglio cmq io i soldi li avrei investiti in procio e scheda mamma...un bell'A64 ci stava tutto!;)
Lo so, hai ragione, me al momento sono sotto esami e cambiare tutto il pc mi farebbe perdere una marea di tempo, che non avrei.
Poi se cambiassi il procio, conoscendomi dovrei cambiare anche le ram con altre un po milgiori delle attuali oem, quindi la spesa decollerebbe parecchio :)
ho fatto il primo 3dmark 2005 e questo è lo score,ottenuto a 540 - 560...è un buon punteggio,ottenuto soprattutto grazie ai vostri consigli..;)
http://img180.exs.cx/img180/5948/immagine8hp.jpg
ho fatto il primo 3dmark 2005 e questo è lo score,ottenuto a 540 - 560...è un buon punteggio,ottenuto soprattutto grazie ai vostri consigli..;)
ottimo davvero molto buono!
fai il punteggio di molte XT
se a qualcuno non compare l'overdrive provate a fare questo :
start -esegui-digitate "msconfig"-selezionate il tab Servizi- spuntate la casella in basso " Nascondi tutti i servizi Microsoft"
a questo punto dovreste trovare poche voci tra le quali
-Ati hotkey poller
-Ati Smart
Queste due voci devono essere spuntate !
Con una 9800XT ha funzionato;)
Fatemi sapere
ottimo davvero molto buono!
fai il punteggio di molte XT
ti ringrazio....chissà se overcloccando il procio guadegnerei qualcosa...
Tetsujin
23-01-2005, 17:13
ottimo punteggio!
certo che guadagneresti ancora, i 5500 sono senz'altro raggiungibili :)
fabiannit
23-01-2005, 17:17
se a qualcuno non compare l'overdrive provate a fare questo :
start -esegui-digitate "msconfig"-selezionate il tab Servizi- spuntate la casella in basso " Nascondi tutti i servizi Microsoft"
a questo punto dovreste trovare poche voci tra le quali
-Ati hotkey poller
-Ati Smart
Queste due voci devono essere spuntate !
Con una 9800XT ha funzionato;)
Fatemi sapere
già, fateci sapere, che se funziona metto sta mini guida nel primo post ;)
OT:
Tetsujin sei riuscito a vendere quella bomba di scheda?quando ti arriva la xt?mi raccomando spremila a dovere...
;)
oh oh ... i bench fanno i loro effetti allora :D
Tetsujin
23-01-2005, 17:29
OT:
Tetsujin sei riuscito a vendere quella bomba di scheda?quando ti arriva la xt?mi raccomando spremila a dovere...
;)
si ho trovato un acquirente di Torino che ha detto che la vuole. Dobbiamo incontrarci questa settimana.
Ti confesso pero' che mi dispiace darla via..non ci ho nemmeno giocato! Sono stato fortunato con questa scheda, spero anche quella in arrivo sia quantomeno all'altezza.
Contaci che la spremo, prima pero' devo finire sti esami
Tetsujin
23-01-2005, 17:30
oh oh ... i bench fanno i loro effetti allora :D
si :D
come ho scritto qualche pagina indietro...il confine tra il semplice appassionato e il malato mentale è molto sottile
si :D
come ho scritto qualche pagina indietro...il confine tra il semplice appassionato e il malato mentale è molto sottile
ehehehe già ...
che studi per essere tanto malato nello spreme una scheda da 500 euro:D :D :D ??? Criminologia?????:p :D
Tetsujin
23-01-2005, 19:17
ehehehe già ...
che studi per essere tanto malato nello spreme una scheda da 500 euro:D :D :D ??? Criminologia?????:p :D
i miei studi hanno poco a che fare con l'informatica...fortunatamente!! :D :D
eheheheh;)
cmq raga ho sentito in giro che per fare bench oltre a mettere prestazioni massime nel pannello ati si mettono prestazioni massime anche nell'aspetto di windows e si disattivano quelle porte usb non utilizzate eliminando anche quelle porte a cui sono collegate periferiche di non impartante utilità durante il bench (tipo scanner ,stampanti webcam ecc).... uhm non so se sia buona sta cosa:confused:
Dragonx21
27-01-2005, 16:33
entro nel club...
ASUS AX800XT PE
chissà che mazzata hai preso per comprare asus :p
troppo costosa per me:cool:
romansnake
27-01-2005, 19:17
Arrivata oggi una X850XT PE Sapphire... torno nel club :mano:
Dragonx21
27-01-2005, 19:19
chissà che mazzata hai preso per comprare asus :p
troppo costosa per me:cool:
450€
Originariamente inviato da Dragonx21
450€
beh allora sei andato bene:D
Dragonx21
27-01-2005, 20:11
PROBLEMONE...
dopo che avevo fatto i 13000 a vga def
adesso faccio solo 10500??? perchè?
Originariamente inviato da romansnake
Arrivata oggi una X850XT PE Sapphire... torno nel club :mano:
Dicci come è ?
Rispetto alla sorella minore ?
ciao ;)
Tetsujin
27-01-2005, 20:39
PROBLEMONE...
dopo che avevo fatto i 13000 a vga def
adesso faccio solo 10500??? perchè?
Hai installato i 5.1 vero?
Dragonx21
27-01-2005, 20:52
sì xk?
Tetsujin
27-01-2005, 21:12
sì xk?
Perchè sono quelli. Hai la scheda overcloccata?
Dragonx21
27-01-2005, 21:13
Perchè sono quelli. Hai la scheda overcloccata?
adesso no, in che senso sono quelli?
mi hanno tolto 2500 punti!
Tetsujin
27-01-2005, 21:18
adesso no, in che senso sono quelli?
mi hanno tolto 2500 punti!
altri utenti hanno avuto problemi con le schede X800 e i driver 5.1
Ad esempio non tiene l'overclock, nonostante imposti i valori magari con atitool, non li mantiene.
L'unico modo per me è far caricare l'oc all'avvio del pc, altrimenti nada. I 13000 li facevi con oc o @default?
Dragonx21
27-01-2005, 21:19
altri utenti hanno avuto problemi con le schede X800 e i driver 5.1
Ad esempio non tiene l'overclock, nonostante imposti i valori magari con atitool, non li mantiene.
L'unico modo per me è far caricare l'oc all'avvio del pc, altrimenti nada. I 13000 li facevi con oc o @default?
a default
Tetsujin
27-01-2005, 21:20
a default
i 13000 li prendevi con i 4.12? Oppure gia con quelli nuovi?
Dragonx21
27-01-2005, 21:23
i 13000 li prendevi con i 4.12? Oppure gia con quelli nuovi?
penso i 5.1
non ne sono sicurissimo al 100% ma mi pare di sì
antivirus in esecuzione o altri programmi attivi o anche filtri dimenticati attivi;)
...ciao ragazzi, ho un pò di domande... "strane":
1) la vostra X800 l'avete collegata da sola all'alimentatore o è insieme ad altre periferiche? xè io ho fatto come dicevano le istruzioni sul manuale e cioè ALI ---> VGA ---> HD. nella scatola infatti avevo un cavo supplementare per poter fare questo tipo di collegamento. voi come avete fatto? avete lasciato la vga da sola? se la lascio da sola non dovrebbe cambiare nulla, giusto? ...e allora xè sul libretto si sono premurati di specificare bene il collegamento ALI ---> VGA ---> HD, che poi ho fatto?
2) avete provato il demo Dangerous Curves? nelle ultime due parti (cioè quelle con "Diffuse Global Illumination"), voi nella parte destra dello schermo come vedete il filmato??? io tutto grigio, è normale???
3) ricollegandomi al punto 1... se il collegamento ALI ---> VGA ---> HD non fosse ottimale, potrebbe essere la causa che non mi fa comparire nel Pannello di Controllo la funzione Overdrive?
4) ...xè se faccio il dump del bios con ATItool mi dice, oltre al modello, bios number e tante lettere senza un senso apparente, "YOU HAVE NOT CONNECTED THE POWER CABLE TO YOUR VIDEO CARD.PLEASE REFER TO THE 'GETTING STARTED GUIDE' FOR PROPER HARDWARE INSTALLATION." ...:what: ... cioè... nella stringa del bios c'è sempre questa scritta o compare solo se... vedi punto 1 e 3! a voi che dice il dump con ATItool?
...ok, faccio una domanda ogni 2 mesi... xò quando la faccio la preparo bene bene!
...grazie, ciao!
Originariamente inviato da belin
1) la vostra X800 l'avete collegata da sola all'alimentatore o è insieme ad altre periferiche? xè io ho fatto come dicevano le istruzioni sul manuale e cioè ALI ---> VGA ---> HD. nella scatola infatti avevo un cavo supplementare per poter fare questo tipo di collegamento. voi come avete fatto? avete lasciato la vga da sola? se la lascio da sola non dovrebbe cambiare nulla, giusto? ...e allora xè sul libretto si sono premurati di specificare bene il collegamento ALI ---> VGA ---> HD, che poi ho fatto?
...grazie, ciao!
La vga è altamente consigliabile collegarla da sola all'ali.
Ciao
Originariamente inviato da MaBru
La vga è altamente consigliabile collegarla da sola all'ali.
Ciao
...è quello che ho sempre pensato... fin quando non ho aperto il manuale e ho trovato questa stessa identica figura che c'è qui sul sito ATI: How do I connect auxiliary power to my RADEON X800? (http://www.ati.com/support/connectors/common/x800connectorpower.html)
...per le altre domande hai qualche idea? grazie cmq!
...ciao!
Tetsujin
27-01-2005, 23:36
2) avete provato il demo Dangerous Curves? nelle ultime due parti (cioè quelle con "Diffuse Global Illumination"), voi nella parte destra dello schermo come vedete il filmato??? io tutto grigio, è normale???
3) ricollegandomi al punto 1... se il collegamento ALI ---> VGA ---> HD non fosse ottimale, potrebbe essere la causa che non mi fa comparire nel Pannello di Controllo la funzione Overdrive?
4) ...xè se faccio il dump del bios con ATItool mi dice, oltre al modello, bios number e tante lettere senza un senso apparente, "YOU HAVE NOT CONNECTED THE POWER CABLE TO YOUR VIDEO CARD.PLEASE REFER TO THE 'GETTING STARTED GUIDE' FOR PROPER HARDWARE INSTALLATION." ...:what: ... cioè... nella stringa del bios c'è sempre questa scritta o compare solo se... vedi punto 1 e 3! a voi che dice il dump con ATItool?
...ok, faccio una domanda ogni 2 mesi... xò quando la faccio la preparo bene bene!
...grazie, ciao!
1) mi sembra strano, io l'ho collegata direttamente all'ali e ho sempre sentito dire che è la soluzione migliore. Non vedo quali vantaggi possa portare collegarla sullo stesso cavo dell HD :confused:
2) non ricordo bene il demo, ma mi pare che c'è una linea verticale che divide a metà lo schermo giusto? E' fatto apposta
3) no. ad oggi non si capisce ancora perchè ad alcuni l'overdrive appare e ad altri no. Il caso più strano l'ho letto in un forum inglese, dove un tizio aveva 2 X800 PRO Gigabyte, una liscia e una vivo. Bhe..sulla liscia l'overdrive compariva, sulla vivo no :confused:
4) adesso provo..
...provato! Compare anche a me ;) (penso sia proprio una scritta di default)
grazie Tetsujin per le risposte, cmq sta cosa del collegamento è strana... come dicevo a MaBru anch'io ho sempre pensato ALI ---> VGA e basta... fin quando sul manuale e sul sito ATI ho trovato questo: How do I connect auxiliary power to my RADEON X800? (http://www.ati.com/support/connectors/common/x800connectorpower.html)
http://www.ati.com/support/connectors/images/AGP_power_cable_install-fg1.jpg
...mah...
...ciao!
Tetsujin
27-01-2005, 23:48
grazie Tetsujin per le risposte, cmq sta cosa del collegamento è strana... come dicevo a MaBru anch'io ho sempre pensato ALI ---> VGA e basta... fin quando sul manuale e sul sito ATI ho trovato questo: How do I connect auxiliary power to my RADEON X800? (http://www.ati.com/support/connectors/common/x800connectorpower.html)
http://www.ati.com/support/connectors/images/AGP_power_cable_install-fg1.jpg
...mah...
...ciao!
boh. ma non dicono un motivo per cui bisognerebbe metterla così?
2) non ricordo bene il demo, ma mi pare che c'è una linea verticale che divide a metà lo schermo giusto? E' fatto apposta
...si esatto, a sinistra vedi il filmato normalmente, a destra con "Diffuse Global Illumination"... peccato che a destra le figure e le luci siano tutte grigio opaco chiaro... non capisco un belino e questo sarebbe l'effetto descritto o c'è qualcosa che non va???
...ciao!
boh. ma non dicono un motivo per cui bisognerebbe metterla così?
...no, c'è scritto di fare così e basta... cmq se vai sul link che ho messo vedi tutto... :wtf:
Mikestore
27-01-2005, 23:56
raga ma di queste nuove ati x800xl x850xt pe x850 pro, quale sarà la migliore in overclock sotto acqua???? io ho pensato di prendermi una x800xl ma con voltaggio modificato
Dragonx21
28-01-2005, 10:43
antivirus in esecuzione o altri programmi attivi o anche filtri dimenticati attivi;)
NIENTE DI TUTTO QUESTO...
non sono così stupido da fare un dramma x quelle cose:(
sembra essere la cpu-ram il problema. dato che il punteggio è circa dimezzato in quell ambito
giustinoni
28-01-2005, 12:17
Originariamente inviato da Mikestore
raga ma di queste nuove ati x800xl x850xt pe x850 pro, quale sarà la migliore in overclock sotto acqua???? io ho pensato di prendermi una x800xl ma con voltaggio modificato
X850 Pro?
Non l'ho mai sentita:eek:
fabiannit
28-01-2005, 15:11
Originariamente inviato da giustinoni
X850 Pro?
Non l'ho mai sentita:eek:
Esitono, o esisteranno fra qualke mese credo..
sono delle X800PRO con frequenze maggiori ;)
romansnake
28-01-2005, 19:14
...no, c'è scritto di fare così e basta... cmq se vai sul link che ho messo vedi tutto... :wtf:
Eheh si è una vita che dicono di fare così.. imho sempre meglio dividere il molex uno per vga e uno per gli hd, però non dovrebbe dare problemi (chi ha detto 6800ultra? :stordita: :D).
Raga ho un 850xt della powercolor, sapete qual'è il limite oltre cui la temperatura non deve salire?
Vorrei overclokkare la scheda e portarla a PE con Atitool ma non so bene come impostare le ventole per la temperatura.
Di standard mi sta a 45° gradi ma appena si overclokka la temp sale vertiginosamente.
=3dS= Mayo
31-01-2005, 13:08
Ciao!
ho una Sapphire X800Xt... quali driver consigliate?' 4.12 o 5.1 per benchare??
Ty:D
Dragonx21
31-01-2005, 14:04
Originariamente inviato da =3dS= Mayo
Ciao!
ho su i 5.1.. ma sembrano schizzinosi
Ciao!
io sto con i 4.11 che spingono parecchio..;)
SSLazio83
31-01-2005, 16:08
dove si può trovare la x800xl?
Ciao!
se vuoi fare punteggi lacia stare i catalyst e vai di omega 4.12 sono i + perfomanti. ...
io catalyst 5.1 che dal mio punto di vista sono un po meno performanti ma hanno un filtraggio di qualità molto + elevata ai normali catalyst 4.12
Ciao!
Io ho avuto i 4.11 come primi drivers e ora ho i 5.1 che ho messo direttamente senza provare i 4.12.
A me i 5.1 sembrano più performanti dei 4.11, anche se li ho provati solo con il ControlCenter.
Santo però da quello che mi ha detto un amico, la versione senza ControlCenter è più performante a prescindere dalla versione che si adotti.
=3dS= Mayo
01-02-2005, 09:40
Rieccomi... non ho gli screen... ma ho fatto un paio di bench TUTTO a default:
Aquamark3: circa 69100
3DMark05: 5900
3DMafk03: 11900
sono nella media??
@Triccio: qualcuno ha scritto che ultimamente gli Omega come driver sono un po' peggiorati/scadenti.... che ne pensate?
@ tutti: ho provato con ati-tool le mem della scheda (limitando il "range" da 500 a 600mhz" ... sono arrivato a fare il test sino a 600 senza intoppo alcuno!!!
MA il rovescio della medaglia, il Core mi si è ingrippato a 530 (fatto test solo una volta...) Suggerimenti per risolvere il problema... se di problema si tratta....??????:D
sono nella media??
sul 2005 ci siamo...sul 2003 invece sei bassino....strano in effetti...:confused:
sono nella media??
@Triccio: qualcuno ha scritto che ultimamente gli Omega come driver sono un po' peggiorati/scadenti.... che ne pensate?
@ tutti: ho provato con ati-tool le mem della scheda (limitando il "range" da 500 a 600mhz" ... sono arrivato a fare il test sino a 600 senza intoppo alcuno!!!
MA il rovescio della medaglia, il Core mi si è ingrippato a 530 (fatto test solo una volta...) Suggerimenti per risolvere il problema... se di problema si tratta....??????:D
Ciao Caposezione allora io di solito non mi limito a ciò che dicono gli altri ma +ttosto mi piace sperimentare , ecco uno dei motivi per cui ho presco il prescott478 al posto di un AMD64.
Io con la 9800XT se ricordi bene nel forum del clan con i catalyst 4.12 facevo punteggi + bassi rispetto agli omega 4.12 con i quali ottenevo 2000 pt in + nel 3dmark .... certamente nei giochi non fanno la differenza ma se vuoi benchare prendi i drivers un pò + ottimizzati.
Io ora come ora sono con gli originali catalyst 5.1 ho fatto sui 25k nel 3dmark2001se 13500 nel 2003 e 6050 nel 2005.... il punteggio è stato ottenuto con overclock della sola cpu@3.6ghz come in sign ma di solito sto a 3.45ghz per problemi di temperature....raddy di defaut (526/560).
Che la memoria arrivi a 600 mhz è ottimo a mio avviso significa che sei in possesso di una scheda fortunata :cool: xkè è davvero raro ma sei stato meno fortunato per la gpu cosa che può dipendere a mio avviso dall'areazione del case :p .
In idle l'overdrive mi segna 34 gradi mentre in full load non ho visto salire la temp oltre i 55.
Naturalmente come ben sai l'overclock fa aumentare le temp in maniera esponenziale quindi se migliori la temp nel case forse forse riesci anche a tirarla di +.
Fammi sapere
Ciau
=3dS= Mayo
01-02-2005, 13:03
Triccio ci proverò... cmq. come areazione dovrei essere ben messo:D , 3 ventole 80x80 in entrata ed una 120 in uscita solo per la metà del pc con mobo, ram e scheda grafica... (ho un pc a forma di cubo diviso su 2 "piani"...)
Faro altre prove!!:)
che temp rilevi nell overdrive?
la mia 850 xt overclokkata a PE mi arriva a 78° gradi non modificando la gestione della ventola, secondo voi è troppo?
Scusate ma a me nel pannello overdrive non visualizza alcuna temperatura, per monitorare la scheda ho dovuto installare ati tool.
Ma dove cavolo si vedono queste temp nei driver dell'Ati?
Questi sono i miei benchmarks in DooM3:
Ho utilizzato il comando timedemo demo1 usecache sulla mia macchina.
La macchina è composta da:
Sapphire x800XT-PE AGP frequenze standard con drivers Catalyst 5.1 con ControlCenter
Intel P4 NorthWood 2.4C @3.0Gb (250x12)
2x512Mb Corsair XMS PC4000 @250MHz 2.5-3-3-5 (1:1 con FSB)
I risultato sono:
Ultra Quality 1024x 768 NO AA -->> 76.6 fps
Ultra Quality 1024x 768 AA x2 -->> 72.6 fps
Ultra Quality 1024x 768 AA x4 -->> 62.1 fps
Ultra Quality 1280x1024 NO AA -->> 60.6 fps
Ultra Quality 1280x1024 AA x2 -->> 59.4 fps
Ultra Quality 1280x1024 AA x4 -->> 47.5 fps
Ultra Quality 1600x1200 NO AA -->> 54.0 fps
Ultra Quality 1600x1200 AA x2 -->> 45.9 fps
Ultra Quality 1600x1200 AA x4 -->> 34.4 fps
Che dite??
Mi hanno appena portato una X800 XT PCix:D
La sto testando un pò per vedere se funziona bene.
Peccato che fino a fine mese mi manca tutto il resto del PC...
Da C*L è arrivata la Club 3d X800 XL a 385€. Sempre tantii
A metà mese dovrebbe arrivare la Sapphire a circa 350€
Originariamente inviato da Mendoza
la mia 850 xt overclokkata a PE mi arriva a 78° gradi non modificando la gestione della ventola, secondo voi è troppo?
Scusate ma a me nel pannello overdrive non visualizza alcuna temperatura, per monitorare la scheda ho dovuto installare ati tool.
Ma dove cavolo si vedono queste temp nei driver dell'Ati?
disinstalla i driver vedi procedura in qualche pagine indietro del forum e poi installa gli ultimi.
Ti dovrebbe comparire la voce overdrive con le relative temp di gpu.
Ciao
lo strano è che ho appena reinstallato il s.o. e successivamente i drver nforce e poi i catalyst 5.1, ma non appare nulla.
Però nel sito dell'ati ho scoperto che esiste un problema fra la 850xt ed i catalyst 5.1, ovvero non appare l'overdrive!!!
L' unica cosa che mi preoccupa è che la ventola della scheda video non sale oltre il 14% anche se la temp va oltre gli 85° lasciando tutto a default ( lasciando gestire la vent. ai driver ati).
Per il momento ho impostato la gestione della ventola manualmente con Atitool, ma la cosa sinceramente mi fa incazzare.
Ma qualcuno mi sa dire qual'è la temp. max per un ati 850Xt ???
85 sono tantissimi secondo il mio parere xkè sinceramente rispetto alla mia raddy stai di 30° gradi sopra....
i problemi possono essere:
scarsa areazione del case
ventola della radeon danneggiata.
Ti consiglio pertanto di fare qualche prova con il case aperto e
magari installarei i driver 4.12 che sono anche + performanti.
Ciau
Ciao raga .. domani passo in negozio a ritirare la mia piccolina (X800XT Sapphire) e vorrei da voi qualche indicazione:
- installo senza problemi i Catalyst 5.1 (ho un PC fresco di format e NON voglio installare i CCC)?
- le temperature "normali" come devono essere? Se riesco a settare il PC entro sera gli faccio fare un'intera nottata di 3DMark05 per vedere se regge allo sforzo (non overclocco per ora)
Ciao e grazie!
Io andrei con gli omega.
Almeno non ti installano il control center ( o come si chiama...)
Io andrei con gli omega.
Almeno non ti installano il control center ( o come si chiama...)
Anche con i driver ATi puoi scegliere se scaricare oppure no il paccone comprendente il CCC :)
Originariamente inviato da M4st3r
Ciao raga .. domani passo in negozio a ritirare la mia piccolina (X800XT Sapphire) e vorrei da voi qualche indicazione:
- installo senza problemi i Catalyst 5.1 (ho un PC fresco di format e NON voglio installare i CCC)?
- le temperature "normali" come devono essere? Se riesco a settare il PC entro sera gli faccio fare un'intera nottata di 3DMark05 per vedere se regge allo sforzo (non overclocco per ora)
Ciao e grazie!
a rischio di essere impopolare ti dico di mettere i 4.12 che per i bench pare vadano meglio e intanto aspettare i 5.2 ...:O
pensa che io ho ancora i 4.11 che con le dovute accortezze mi hanno fatto segnare questo score al 2005..:cool:
=3dS= Mayo
03-02-2005, 07:11
L' unica cosa che mi preoccupa è che la ventola della scheda video non sale oltre il 14% anche se la temp va oltre gli 85° lasciando tutto a default ( lasciando gestire la vent. ai driver ati).
Per il momento ho impostato la gestione della ventola manualmente con Atitool, ma la cosa sinceramente mi fa incazzare.
Ma qualcuno mi sa dire qual'è la temp. max per un ati 850Xt ???
... ma disabilitando il vpurecover (o come si chima...) la ventola non gira sempre al max???
PS: driver 4.11 anch'io Wiltord ;)
Tetsujin
03-02-2005, 10:55
... ma disabilitando il vpurecover (o come si chima...) la ventola non gira sempre al max???
no
io ancora non ho capito se questa ventola è intelligente dato che non l'ho mai sentita girare oltre il 66% anche overcloccando (a meno di forzarla al 100% con atitool)
OT ON
Tets ma allora questa scheda nuova è arrivata??come va??quando si comincia a spremerla???
OT OFF
Tetsujin
03-02-2005, 12:05
OT ON
Tets ma allora questa scheda nuova è arrivata??come va??quando si comincia a spremerla???
OT OFF
Si è arrivata lunedi :D
purtroppo in questi giorni fastweb mi ha lasciato senza internet e senza telefono, per cui posso collegarmi quando vado dalla mia ragazza
ho potuto fare pochi test ancora, dato che ora sono senza ram (l'ho venduta e sto aspettando che mi arrivi quella nuova) comunque ho giocato tranquillamente a nfsu2 @580/580.
Adesso sto pensando seriamente di fare un upgrade generale di sistema, diciano entro un paio di mesi..sto iniziando a risparmiare per un A64 su nf3 ma sono indeciso se stare ancora su 754 o passare a 939
Ma non so più che dirvi forse le 850xt scaldano di più.
Magari la revisione nuova del chip sopporta temp più alte.
A me di default mi sta a 54° e quando lavora va veramente su, pero non si notano mai artefatti anche a temp alte.
Problemi di ricircolo di aria non penso di averli: ho una a8n sli completamente raffreddata a liquido (chipset e cpu), nessuna altra scheda, 2 ventole 8x8 davanti.
Perlomeno fino ad adesso non ho mai avuto di questi problemi.
Forse l'atitool rileva male le temperature, anche se sinceramente non penso visto che anche rivatuner da le stesse temp.
Ma il pannello del overdrive compare solo quando si installano i drivers quelli che hanno bisogno del .net o appare anche nei normali?
Salve gente .. ho ritirato la X800XT di cui parlavo qualche post più su .. mi spiegate se devo tenere attivato senza remore l'Overdrive? Che problemi può dare? Meglio lasciar stare?
Con Overdrive disattivato e PC non deframmentato 3dmark05 mi ha segnato 5066 con un P4 2.8 :) .. è un buon risultato?
=3dS= Mayo
04-02-2005, 07:32
Mendoza che x850xt hai?? come ti va? Hai già benchato?:)
Tetsujin
04-02-2005, 11:06
Qualcuno sa dirmi se nel Vga Silencer 4 è gia incluso l'artic silver 5 ?
Sono in linea 5234 (overdrive ON), 5123 (overdrive OFF) con 3DMark 05 1.2.0?
Processore P4 2.8C1 ;)
Qualcuno sa dirmi se nel Vga Silencer 4 è gia incluso l'artic silver 5 ?
Non c'è la Arctic Silver 5 ma una pastina bianca.
Ho la 850xt della Powercolor, ho già effettuato un po di bench.
5801 con 3dmark 2005
6109 con 3d mark 2005 overclokkata alle frequenze della PE
Il procio è un Athlon 64 3500 (winchester 2475 mhz 225x11)
Qualcuno mi sa dire se l'overdrive con la visualizazione c'è nei driver normali ( quelli senza control center)?
5801 con 3dmark 2005
Qualcuno mi sa dire se l'overdrive con la visualizazione c'è nei driver normali ( quelli senza control center)?
Io con la 800XT la vedo :) (senza CCC ATi)
Tetsujin
04-02-2005, 12:05
Originariamente inviato da M4st3r
Io con la 800XT la vedo :) (senza CCC ATi)
Anche io lo vedo :)
Tetsujin
04-02-2005, 12:06
Non c'è la Arctic Silver 5 ma una pastina bianca.
Ma dai..che scrausi..mettono la normale pasta ceramica invece di quella all'argento. Certo che per 30 euro di dissipatore mezzo tubetto di artic silver ce lo potevano pure mettere :rolleyes:
va be, me lo dovro' comprare a parte
=3dS= Mayo
04-02-2005, 13:25
5801 con 3dmark 2005
mi sembra un pelo bassino? hai winzoz ottimizzato?
io con la X800xt e tuo stesso procio faccio quasi 5900 senza nessun oc....
Dato che mi hanno offerto di passare a pci-e con x850xt come la tua stavo valutando se ne valeva la pena....
hai nforce4??
Mikestore
04-02-2005, 17:42
raga secondo voi di tutte queste nuove atri x800 pci express, quale sarebbe la migliore in overclock???? ho sentito ke la x800xl fanno 2 versioni una low-k e una no vero????? secondo voi ati farà qualke altra skeda video verso settembre????? xkè avevo deciso di passare a pci exprees ma a settembre, xkè tanto faccio il compleanno e arrivano i soldi. Secondo voi quale marka fa la migliore x850 xt????
p.s.
nn vedo l'ora ke arriva settembre così passa sda msi neo2 platinum e sapphire x800 pro agp a dfi nf4 e skeda video ke devo decidere ma sicuramente un 'ati
enrico1980
04-02-2005, 20:49
mi dite come è questa skeda??
Sapphire Radeon X800 256MB DDR3 PCI-E Prezzo: € 289,90 Iva inclusa
Processore ATI RADEON X800 bus PCI-EXPRESS 16x dimens. memoria 256 MB - 256 bit tipo memoria GDDR3 uscita tv sì CONNETTORI IN USCITA -1 connettore DVI-I -1 connettore VGA -1 connettore S-video/composito Caratteristiche -12 pipelines di rendering garantiscono alte prestazioni 3D. -Bus PCI Express 16x consente uno scambio bidirezionale di dati tra la motherboard e la scheda video con una larghezza di banda doppia rispetto ad AGP. -Supporto evoluto per video internet, video digitale e alta definizione. -Supporto Dual Monitor. Tecnologie integrate -Hiper-Z HD -SmartShader HD. -SmoothVision HD. -VideoShader HD. -Tecnologia Cutting Edge. -Nuova tecnologia di compressione delle texture 3Dc. -Tecnologia Normal Maps. -Supporto all'High Definition TV & High Definition Gaming Sistemi operativi supportati Windows 98/ ME/ 2000/ XP DX 9.0 e Open GL 2.0
se qualcuno ce l'ha mi dice ke x800 è?? dovrebbe essere la xl vero?? sono indeciso tra questa e la 6600gt
la xl è la fascia bassa della seri x800 vero??
ultimate trip
04-02-2005, 22:30
Originariamente inviato da enrico1980
Processore ATI RADEON X800 bus PCI-EXPRESS 16x dimens. memoria 256 MB - 256 bit tipo memoria GDDR3 uscita tv sì CONNETTORI IN USCITA -1 connettore DVI-I -1 connettore VGA -1 connettore S-video/composito Caratteristiche -12 pipelines di rendering garantiscono alte prestazioni 3D. -Bus PCI Express 16x consente uno scambio bidirezionale di dati tra la motherboard e la scheda video con una larghezza di banda doppia rispetto ad AGP. -Supporto evoluto per video internet, video digitale e alta definizione. -Supporto Dual Monitor. Tecnologie integrate -Hiper-Z HD -SmartShader HD. -SmoothVision HD. -VideoShader HD. -Tecnologia Cutting Edge. -Nuova tecnologia di compressione delle texture 3Dc. -Tecnologia Normal Maps. -Supporto all'High Definition TV & High Definition Gaming Sistemi operativi supportati Windows 98/ ME/ 2000/ XP DX 9.0 e Open GL 2.0
se qualcuno ce l'ha mi dice ke x800 è?? dovrebbe essere la xl vero?? sono indeciso tra questa e la 6600gt
secondo me è la x800 normale pci ex. comunque dai un'occhiata alla prima pagina che c'è una comparativa con un grafico. vedrai anche che la xl non è assolutamente la fascia bassa, ma viene dopo la x800 normale e la pro. non so se la x800 normale vada più forte di una 6600gt (ma penso di si), guardati i bench così sei sicuro. sicuramente invece la xl va più forte di una 6600gt xchè se la gioca anche con una 6800gt, che cmq secondo me rimane superiore.
Tetsujin
05-02-2005, 10:50
ho visto una foto di una x850 xt, ma NON HA il VIVO...possibile? :confused:
...quella che hai visto è la X800 (12 pipeline, 256bit); ha prestazioni leggermente superiori ad una 6800/6600GT, soprattutto coi filtri.
...la X800XL (16 pipeline, 256bit) costa sui 340€ ed è un'ottima vga, se la gioca ad armi pari con la 6800GT.
...ciao!
enrico1980
05-02-2005, 16:02
...quella che hai visto è la X800 (12 pipeline, 256bit); ha prestazioni leggermente superiori ad una 6800/6600GT, soprattutto coi filtri.
...la X800XL (16 pipeline, 256bit) costa sui 340€ ed è un'ottima vga, se la gioca ad armi pari con la 6800GT.
...ciao!
t la consigli o è meglio una 6600gt?????
t la consigli o è meglio una 6600gt?????
Attenzione che queste schede non fanno parte della stessa categoria... le 6600GT sono schede di fascia media e le trovi a circa 230 euro; le X800XL costano almeno un centinaio di euro in più ma sono da considerarsi schede di fascia alta. Come ha scritto belin sono al livello delle 6800GT.
enrico1980
05-02-2005, 23:09
si lo so ke sono di diversa fascia ma come dicevo prima ho trovato una Sapphire Radeon X800 256MB DDR3 PCI-E a € 289,90 Iva inclusa mentre una 6600gt la pagherei sui 225 allora mi chiedevo se per 65 euro convenisse una 6600 gt o questa sapphire
grazie
Mikestore
05-02-2005, 23:12
la sapphire è una x800 pro solo ke nn cela nno scritto
No ha ragione belin è una x800 liscia... certo che fatto 30 ti conviene fare 31 e prenderti la xl :) io l'ho trovata a 316 ma puo darsi si trovi a meno...
enrico1980
05-02-2005, 23:33
non credo visto ke cost solo 289 e po ha solo 12pipe contro le 16 delle versioni superiori
mi fate sapere cmq se è meglio questa sapphire o una 6600gt???
enrico1980
05-02-2005, 23:36
Originariamente inviato da trokij
No ha ragione belin è una x800 liscia... certo che fatto 30 ti conviene fare 31 e prenderti la xl :) io l'ho trovata a 316 ma puo darsi si trovi a meno...
mi dici dove anke pvt
si ma io pensavo di prendere una 6600gt per problemi economici a sto punto non so se rinunciare a 512mb di ram(120euro e quindi averne solo + 512) e prendere una x800xl al posto della 6600gt
voi ke dite
Ti ho mandato un privato;)
La ram non è importante quanto la vga per le prestazioni, quindi tra le due io sceglierei una vga piu performante.ciao
=3dS= Mayo
07-02-2005, 08:52
Ai possessori di x850 tutte le versioni...
mi dite che punteggi fate nei bench tutto a default? Ty!
zannabia
07-02-2005, 10:56
Entro anch'io nel club dei possessori di X800 XT PE.
:sofico:
enrico1980
07-02-2005, 15:33
C'è quakcuno ke ha l'x800xl se si mi dice dove l'ha trovata
Tetsujin
09-02-2005, 08:26
up al 3d :D
finalmente fastweb si è decisa a ridarmi la linea DOPO 8 GIORNI(alla faccia delle 48 ore in cui dovrebbero intervenire :rolleyes: )
purtroppo sono ancora senza ram sul pc quindi non posso testare a fondo la nuova arrivata blu :D
va bhe...aspettero :sofico:
entro anche io nel thread... da possessore di una powercolor x850 XT vivo in arrivo ;)
ECCOMI!
ANCHE IO DELLA FAMIGLIA... ;) x800xl sapphire fresca fresca!!
ora aspetto la DFI PER POTERL PROVARE...
nessuno di voi che abbia gia sperimentato il chip della DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D AMD SKT939 ?
Originariamente inviato da carver
ECCOMI!
ANCHE IO DELLA FAMIGLIA... ;) x800xl sapphire fresca fresca!!
ora aspetto la DFI PER POTERL PROVARE...
nessuno di voi che abbia gia sperimentato il chip della DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D AMD SKT939 ?
Bella mobo...
io ce l'ho ma sto aspettando la video card... e pare che ancora nn arriva.. che palle..
Originariamente inviato da kuolema
io ce l'ho ma sto aspettando la video card... e pare che ancora nn arriva.. che palle..
l'hai provata con altre pci exp?
non dovrebbe essere cosi' male in ovclk.... eh?
ciao
entro anche io: sapphire x800 xt PE:cool:
qualcuno sa come fare la mod in firegl x3?
purtroppo da quanto ho capito le patch di rivatuner funzionano solo con le x800 pro:rolleyes:
ne sapete qualcosa?
=3dS= Mayo
09-02-2005, 16:48
Originariamente inviato da Slash84
ciao
entro anche io: sapphire x800 xt PE:cool:
qualcuno sa come fare la mod in firegl x3?
purtroppo da quanto ho capito le patch di rivatuner funzionano solo con le x800 pro:rolleyes:
ne sapete qualcosa?
Che mod è? funge anche su x800xt ??
Very_Bastard
09-02-2005, 17:44
Salve ragazzi, gradirei sapere come si comporta in acquisizione il chip Radeon X800 in versione VIVO. Devo vedere esattamente le versioni disponibili, ma volevo capire se riuscirò ad acquisire filmati a 700x500 con almeno 25fps senza avere l'effetto moviola.
Nota: il Pc su cui andrà montata è un Pentium 4 FSB-800 3.2GHz, DDR 1GB, Hard Disk 160GB Serial-ATA
Grazie in anticipo a tutti!
VB
Ai possessori di x850 tutte le versioni...
mi dite che punteggi fate nei bench tutto a default? Ty!
Salve ecco i miei.....
Procio default=3200 amd 64bit.......gigabyte nforce4......pc3200 v-data...
Vga 'okkata 560-620mhz......
Sistema a dir poco lurido e non ottimizzato(non saprei propio come..)
Per quanto riguarda le temperature....anche la mia un vulcano.....
in idle 32-33°.......full load col cubo rotante di atitool 70-75°........ stranamente coi giochi non và oltre 65°
:confused:
Per ovviare ho messo sù una ventola da 15cm funzionante a 220volt riducendo le temperature a 60° ma già vedo prossima l'estate e quì giù(Sicilia=Africa) fà davvero caldo :(
Può essere il fatto che il 480 non soffra davvero il tanto caldo?
http://www.bodyweb.it/forums/attachment.php?attachmentid=13037
http://www.bodyweb.it/forums/attachment.php?attachmentid=13078
Per chi non avesse voglia di leggere:
13800 3dmark03
6500 3dmark05
ecco il mio score al 2001 con le frequenze in sign...che ne dite?ovviamente nn è altissimo per il procio @default...
http://img204.exs.cx/img204/9264/3dmark011gz.jpg
Mikestore
10-02-2005, 00:05
raga vi devo kiedere una cosa nn prendetela come un off topic, ma sulla x800 pro il keops 650 con ke staffa celo metto con quella in plexy per chipset ke vendono su ybris-cooling?? lo vorrei sapere al piu presto grazie
Originariamente inviato da Domen
Salve ecco i miei.....
Per quanto riguarda le temperature....anche la mia un vulcano.....
in idle 32-33°.......full load col cubo rotante di atitool 70-75°........ stranamente coi giochi non và oltre 65°
:confused:
Per ovviare ho messo sù una ventola da 15cm funzionante a 220volt riducendo le temperature a 60° ma già vedo prossima l'estate e quì giù(Sicilia=Africa) fà davvero caldo :(
Può essere il fatto che il 480 non soffra davvero il tanto caldo?
13800 3dmark03
6500 3dmark05
Azz!
Scusate volevo modificare ma ho quotato...
Provato ad editare ma non lo fà...
=3dS= Mayo
10-02-2005, 07:45
Salve ecco i miei.....
13800 3dmark03
6500 3dmark05
Domen ti ringrazio! Sto per passare a pci-ex e volevo sapere se rullava bene:) Se hai fatto una prova tutto a default la posteresti i risultati?? Ty
Di che marca è la tua 850??
(pvt: dove l'hai presa??)
Domen ti ringrazio! Sto per passare a pci-ex e volevo sapere se rullava bene:) Se hai fatto una prova tutto a default la posteresti i risultati?? Ty
Di che marca è la tua 850??
(pvt: dove l'hai presa??)
Nò non ho fatto default...
Adesso faccio e posto;)
Mi son aggiudicato un asta su ebay per 420€...
La scheda è nuova ed è una powercolor:)
Alekhine
10-02-2005, 08:31
ci sono anch'io.
SAPPHIRE X850XT
affiancata alla CPU, MB a 1066FSB e RAM che ho in sign è incredibile, tra poco faccio il bench... secondo voi che punteggio faccio?
Originariamente inviato da Very_Bastard
Salve ragazzi, gradirei sapere come si comporta in acquisizione il chip Radeon X800 in versione VIVO. Devo vedere esattamente le versioni disponibili, ma volevo capire se riuscirò ad acquisire filmati a 700x500 con almeno 25fps senza avere l'effetto moviola.
Nota: il Pc su cui andrà montata è un Pentium 4 FSB-800 3.2GHz, DDR 1GB, Hard Disk 160GB Serial-ATA
Grazie in anticipo a tutti!
VB
interessa anche a me! up :)
PhoEniX-VooDoo
10-02-2005, 08:33
Ciao,
chiedo scusa in anticipo perché non o avuto modo di leggere il thread nel quale probabilmente troverei abbastanza risposte alla mia domanda, che è la seguente:
[Possessori di ASUS X800PRO VIVO e X800XT PE] quanto siete riusciti a overclockare la vostra scheda e con che raffreddamento?
Grazie in anticipo ;)
P.S. mi confermate che la ASUS X800PRO VIVO montato GDDR3 da 1.6ns?
=3dS= Mayo
10-02-2005, 09:19
Nò non ho fatto default...
Adesso faccio e posto;)
Mi son aggiudicato un asta su ebay per 420€...
La scheda è nuova ed è una powercolor:)
OTTIMO PREZZO!!!
aspetto bench:D ;)
OTTIMO PREZZO!!!
aspetto bench:D ;)
Servito
;)
http://www.bodyweb.it/forums/attachment.php?attachmentid=13079
http://www.bodyweb.it/forums/attachment.php?attachmentid=13080
dottorkame
10-02-2005, 10:10
Ehi finalmente mi e' arrivata la x800 xl!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Con un 3000+ e 512 mb di ram tutto a default 10000 punti a 3d mark 2003!!!!!!!!1
=3dS= Mayo
10-02-2005, 10:36
Servito
;)
http://www.bodyweb.it/forums/attachment.php?attachmentid=13079
http://www.bodyweb.it/forums/attachment.php?attachmentid=13080
grazie...
il gap + elevato tra la tua 850xt e la mia 800xt c'è sul 3dm05... 400punti circa... son parecchi!
sul 3dm03 facciamo risultati simili (con amd64 3500 tutto a default) 12900 circa
mi sa che se riesco risparmio qualcosa in + e quando passo a pci-ex prendo un 850
;)
grazie...
il gap + elevato tra la tua 850xt e la mia 800xt c'è sul 3dm05... 400punti circa... son parecchi!
sul 3dm03 facciamo risultati simili (con amd64 3500 tutto a default) 12900 circa
mi sa che se riesco risparmio qualcosa in + e quando passo a pci-ex prendo un 850
;)
Purtroppo in 3dmark03 le ram e conseguentemente il procio non molto mi aiutano...con le tue corsair dovrei (credo) esser sui 13000....Ma sai... per i bench nè che valga tanto la pena cambiarle anche perchè con i giochi è veramente mostruosa,non la spaventa nulla....qualsiasi gioco gira al max dettagli ed al max filtri+v-sync sempre max senza il benchè minimo accenno calo framerate ;)
la mod in firegl x3 per adesso è disponibile solo per le x800pro..............o almeno credo.
per questo chiedevo se qualcuno sa modificare le xt o le xt pe.
che dissy avete voi sulla gpu? io pensavo a questo
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=43_44&products_id=1657
che ne dite?
Originariamente inviato da Alekhine
ci sono anch'io.
SAPPHIRE X850XT
affiancata alla CPU, MB a 1066FSB e RAM che ho in sign è incredibile, tra poco faccio il bench... secondo voi che punteggio faccio?
Attendiamo bench......
;)
Ma scusatemi... come mai in 3DMark 2005 con una x850XT fate sui 12000 quando con una x800XT-PE si fanno circa 6000???
Che differenza c'è???
Tetsujin
10-02-2005, 12:30
Ma scusatemi... come mai con una x850XT fate sui 12000 quando con una x800XT-PE su fanno circa 6000???
Che differenza c'è???
la differenza è nel benchmark ke usi :p
Intendo su 3DMark 2005...........
Intendo su 3DMark 2005...........
Didatti non ci sono 6000 punti di differenza ma massimo 400 (ma bisognerebbe provare a parità di config e clock).
:)
X DOMEN :
Sei lo stesso che c'è su BodyWeb ?
In tal caso complimenti per i risultati stai veramente al top !!! ;)
Originariamente inviato da sgksgk
Didatti non ci sono 6000 punti di differenza ma massimo 400 (ma bisognerebbe provare a parità di config e clock).
:)
X DOMEN :
Grazie brò....
Comunque quelle son foto dell'anno scorso sigh
:(
Adesso son fermo da settembre causa piccolo incidente di percorso ed ho messo sù pure la pancetta:mad:
Spero di riprendere gli allenamenti al più presto;)
Frequenti anche tè bodyweb?
Ma scusatemi... come mai in 3DMark 2005 con una x850XT fate sui 12000 quando con una x800XT-PE si fanno circa 6000???
Che differenza c'è???
Dove hai letto che una x850xt fà 12000 in 3dmark05?
:eekk:
Poi la xt-pe non è altro che una xt downclokkata(e anche di poco)quindi tutta stà differenza non c'è...
X DOMEN :
holà.....
Mitico Frank Zane!Gran bella signature..sgksgk
;)
Dove hai letto che una x850xt fà 12000 in 3dmark05?
:eekk:
Poi la xt-pe non è altro che una xt downclokkata(e anche di poco)quindi tutta stà differenza non c'è...
Ma in che senso?
Dici che la x800XT-PE è una x850XT downclockata o che la x800XT-PE è una x800XT downclockata??
C'è una bella differenza...
Cmq per il punteggio avevo letto male...era uno screenshot di un 3DMark 2003...
Ma in che senso?
Dici che la x800XT-PE è una x850XT downclockata o che la x800XT-PE è una x800XT downclockata??
...
la PE è una x850 OVERCLOKKATA
50 mhz in piu per le ram e 20 mhz in piu per il core ;)
holà.....
Mitico Frank Zane!Gran bella signature..sgksgk
;)
(Scusate l'ot poi chiudo con questo se no ci ammazzano..:p )
/OT
Come vedi si anche io frequento bw.
Mi spiace per l'infortunio ma anche se con qualke kilo in più sull'addome scommetto sarei sempre uno dei più big del forum ;)
Complimenti ancora insomma !
/OT
Per quanto riguara la X850 XT,per ritornare in topic,cavolo fai degli ottimi punteggi al 2005 anche a default
:eek:
Su alcune riviste con una config. come la tua o simile facevano con una X850XT PE poco più di 6000 punti.
Non male no !
;)
Ciao Mayo ascoltami :
acquistare una x850 non ne vale la pena xkè prendi la tua x800XT la flashi in x800XT PE con bios ati retail (ti permette di reggere frequenze + elevate in oc) e se vuoi acquisti un bel artic Ati silencer 4 per stare tranquillo in overclock.
Una volta effettuato il flash puoi provare a vedere se ti tiene le frequenze della X850 che dovrebbero essere 540/590. una X800 XT PE ha frequeze di 520/560 quindi non molta differenza e non è conveniente a mi avviso spendere altri 100 euro vendendo la tua a qualcuno.
Se non ti va di flashare allora procedi con l'overclock@PE attraverso utility (io consiglio il rivatuner e non atitool )
Tieni conto ke i 4.11 che usi non sono tanto buoni per l oc ... meglio i 4.12 o ancora gli omega 4.12 che rullano alla grande.
Studiati bene l oc di nuovi A64 ( questione hypertransport) xkè 100 mhz su un amd sono parecchi e i punteggi che guadagni neil benchmark sono notevoli....
con i soldi ke risparmi fai un regalo a tua moglie .... ;)
ne sarà contenta:D
Per farti un esempio ... con il processore che ho un prescott 478 3.2@3.6ghz con bus @ 900 mhz (225*16) ho ottenuto oltre i 6000 pt nel 3dmark2k5 e 13600 nel 3dmar2k3 raddy di default.... non ho provato ancora a overcloccarla ma se fossi fortunato come te , ossia capace di raggiugere i 600 mhz solo per le ram sicuramente senza intervenire sulla gpu sicuramente altri 500 pt li guadagnerei nei vari bench.
Ma in che senso?
Cmq per il punteggio avevo letto male...era uno screenshot di un 3DMark 2003...
No scusa avevo letto male.....mi riferivo alla differenza tra x850xt e x850xt-pe
;)
=3dS= Mayo
10-02-2005, 17:23
Per farti un esempio ... con il processore che ho un prescott 478 3.2@3.6ghz con bus @ 900 mhz (225*16) ho ottenuto oltre i 6000 pt nel 3dmark2k5 e 13600 nel 3dmar2k3 raddy di default.... non ho provato ancora a overcloccarla ma se fossi fortunato come te , ossia capace di raggiugere i 600 mhz solo per le ram sicuramente senza intervenire sulla gpu sicuramente altri 500 pt li guadagnerei nei vari bench.
TRICCIO hai ragione...
ma il problema è che sto per passare a nforce4 e la mia x800xt AGP sapphire presa a Natale non ci va: nForce4 Ultra ha solo pci-express :(
mi sono già messo in moto per venderla:D
ragazzi.. VOI CHE AVETE una MOBO su cui provarla... ( a me deve ancora a rrivare ) sapete se la x800XL HA IL SENSORE DELLA TEMPERATURA PER RAM E CORE?
TRICCIO hai ragione...
ma il problema è che sto per passare a nforce4 e la mia x800xt AGP sapphire presa a Natale non ci va: nForce4 Ultra ha solo pci-express :(
mi sono già messo in moto per venderla:D
ah caxxo non ci avevo proprio pensato del pci-express!!!
beh se vuoi un altro consiglio non cambiare mobo così risparmi e fai un ragalo al bebè:sofico:
cmq se sei deciso ad acquistare fammi un fischio per la mobo che potrebbe servire ad un mio amico e poi fammi sapere che differenze ci sono con questo nuovo e sconosciuto slot!!!
=3dS= Mayo
11-02-2005, 07:23
Volentieri :)
La mobo attuale è la AV8 3rd eye, veramente buona e stabile... che purtroppo con le mie ram non posso provare a settaggi troppo spinti perchè non reggono e perchè ancora non ho capito bene tutto il meccanismo x l'oc dei 64bit..lol
Finora il mio 3500 a 2200mhz ha girato a 2467 ma c'è chi arriva a 2500/2600 e anche oltre...
Penso che per fine mese avrò il tutto ;)
Tetsujin
11-02-2005, 08:54
Siete interessati all'acquisto di questi dissipatori OCZ
http://i19.ebayimg.com/03/i/03/64/84/47_1_b.JPG
a prezzo molto conveniente?
17 euro spedite per una scatola da 8 pezzo mi sembra veramente conveniente..
Ma sei sicuro che oltre all'estetica servano a qualcosa?
Secondo me (per esperienza) sulle Ddr3 i dissipatori servono a ben poco se non a niente.
A meno che non si overvolta la ram...allora hanno un senso.
Oltretutto overvoltare la ram è l'unico modo per superare il limite raggiunto in overclock con la sk standard.
Insomma non è il calore sulle ram l'ostacolo ma la corrente che non basta più.
Su tutte le sk che ho provato e avuto(senza fare v mod) mettere i dissipatori sulle ram non mi ha mai portato vantaggi.....
Ho testato un pochetto la sk su un sistema che ho qui....assolutamente pasticciato (lo usiamo per i test) e mal ottimizzato con Mediacenter Edition:
Precotto 3.2
1gb ram
X800XT PciX
3dmark05: 5500 e spiccioli
3dmark03 :12500 e spiccioli
Tutto default
Tra poco monterò la sk sul mio Pc ( appena mi arriva tutto) e farò dei test un pò più seri non sembra male cmq.
Considerando che la sk mi è stata data nuova a 200€ non potevo rifutarmi dal comprarla:D
Tetsujin
11-02-2005, 09:52
Originariamente inviato da R@nda
Ma sei sicuro che oltre all'estetica servano a qualcosa?
Secondo me (per esperienza) sulle Ddr3 i dissipatori servono a ben poco se non a niente.
A meno che non si overvolta la ram...allora hanno un senso.
Oltretutto overvoltare la ram è l'unico modo per superare il limite raggiunto in overclock con la sk standard.
Insomma non è il calore sulle ram l'ostacolo ma la corrente che non basta più.
Su tutte le sk che ho provato e avuto(senza fare v mod) mettere i dissipatori sulle ram non mi ha mai portato vantaggi.....
Ho testato un pochetto la sk su un sistema che ho qui....assolutamente pasticciato (lo usiamo per i test) e mal ottimizzato con Mediacenter Edition:
Precotto 3.2
1gb ram
X800XT PciX
3dmark05: 5500 e spiccioli
3dmark03 :12500 e spiccioli
Tutto default
Tra poco monterò la sk sul mio Pc ( appena mi arriva tutto) e farò dei test un pò più seri non sembra male cmq.
Considerando che la sk mi è stata data nuova a 200€ non potevo rifutarmi dal comprarla:D
non serviranno a molto, forse proprio a niente, ma per 17 euro si puo provare..certo male non fanno
una x800xt a 200 euro? COME? DOVE?
pensavo di essere io quello ad averla pagata meno :D
non serviranno a molto, forse proprio a niente, ma per 17 euro si puo provare..certo male non fanno
una x800xt a 200 euro? COME? DOVE?
pensavo di essere io quello ad averla pagata meno :D
Bhe si...per sfizio metterle male non fa,anche se alla fine portano poco.
Me l'ha data un amico...non è un rivenditore,l'ho stressato alla morte e me l'ha lasciata:D
Tanto a favori ci compensiamo,a volte i prezzacci glieli faccio io a volte lui...
Tetsujin
11-02-2005, 10:52
Originariamente inviato da R@nda
Bhe si...per sfizio metterle male non fa,anche se alla fine portano poco.
Me l'ha data un amico...non è un rivenditore,l'ho stressato alla morte e me l'ha lasciata:D
Tanto a favori ci compensiamo,a volte i prezzacci glieli faccio io a volte lui...
ah pero'!!!
...dove li posso trovare io degli amici così?? :D
davestas
11-02-2005, 11:40
Ciao Mayo ascoltami :
acquistare una x850 non ne vale la pena xkè prendi la tua x800XT la flashi in x800XT PE con bios ati retail (ti permette di reggere frequenze + elevate in oc) e se vuoi acquisti un bel artic Ati silencer 4 per stare tranquillo in overclock.
Una volta effettuato il flash puoi provare a vedere se ti tiene le frequenze della X850 che dovrebbero essere 540/590. una X800 XT PE ha frequeze di 520/560 quindi non molta differenza e non è conveniente a mi avviso spendere altri 100 euro vendendo la tua a qualcuno.
Se non ti va di flashare allora procedi con l'overclock@PE attraverso utility (io consiglio il rivatuner e non atitool )
Tieni conto ke i 4.11 che usi non sono tanto buoni per l oc ... meglio i 4.12 o ancora gli omega 4.12 che rullano alla grande.
Studiati bene l oc di nuovi A64 ( questione hypertransport) xkè 100 mhz su un amd sono parecchi e i punteggi che guadagni neil benchmark sono notevoli....
con i soldi ke risparmi fai un regalo a tua moglie .... ;)
ne sarà contenta:D
di quali a64 parli, di quelli che stanno per uscire?
di quellli che sono giàu usciti.
:cool:
Qualcuno mi può aiutare ?
Con ATI TOOL 0.0.23 o 0.0.24 beta 1 nella ricerca di artefatti ho notato che dopo circa una 20 di secondi (ma il tempo può variare da un minimo di 15secondi a un massimo di 2 minuti) mi trova qualke artefatto (il classico puntino giallo),il problema è che me lo trova a frequenze di default (e ovviamente anche salendo).
Tuttavia nel 3dmark o nei giochi non noto niente di particolare (almeno a frequ. di default).
Ah la scheda è una Sapphire X800XT PE (driver ho provato 4.12,5.1 e 5.2 ma idem,anche se i 5.1 mi sembravano i peggiori).
Secondo voi può dipendere da altri fattori oppure è la scheda che ha qualke problema ?????
:( :( :(
Qualcuno mi può aiutare ?
Con ATI TOOL 0.0.23 o 0.0.24 beta 1 nella ricerca di artefatti ho notato che dopo circa una 20 di secondi (ma il tempo può variare da un minimo di 15secondi a un massimo di 2 minuti) mi trova qualke artefatto (il classico puntino giallo),il problema è che me lo trova a frequenze di default (e ovviamente anche salendo).
Tuttavia nel 3dmark o nei giochi non noto niente di particolare (almeno a frequ. di default).
Ah la scheda è una Sapphire X800XT PE (driver ho provato 4.12,5.1 e 5.2 ma idem,anche se i 5.1 mi sembravano i peggiori).
Secondo voi può dipendere da altri fattori oppure è la scheda che ha qualke problema ?????
:( :( :(
secondo il mio modesto parere atitool non è un grankè xkè tende a sforzare la scheda video durante le prove di stabilità in oc... ossia il progessivo aumento di frequenza comporta un aumento strettamente esponenziale delle temp.
In poche parole durante quei test che atitool fa la temp della scheda video sale di 10-15% in + rispetto al normale in quanto gpu e mem sono sottosforzo al 100%.... oltrettutto nasce come programma capace di trovare il massimo di frequenza nei casi di gioco + estremi.
Ma se usi il rivatuner ,programma che io consiglio vivamente , oc a passi di 5mhz e benchando di seguito con un 3dmark e aquamrk noti subito se ci sono artefatti (caratteristici dell'elevata frequenza in oc delle ram che non tengono poichè passa poca corrente oppure a limite xkè troppo calde) o improvvisi crash (dovuti questa volta alla elaevata frequenza della gpu)
Anche con atitool puoi provare di aumetare a 5mhz .... io per l oc consiglio i 4.12 che considero i migliori come performance.
Mi sai dire che temp rilevi nell overdrive dopo un 30 minuiti di windows tra internet e office (scheda lavora solo in 2d)
e mentre giochi?
Le temp in idle dovrebbero essere intorno ai 40-42 ° in idle e 62-65° in full load
Tetsujin
11-02-2005, 12:32
Per tutti coloro che dicono che il fastwrite non ha nessuna influenza sulle prestazioni..
ho appena testato 3dm2005 @default con i cata 4.12
FW OFF -> 4838 punti
FW ON -> 5546 punti
:eek: :eek: :eek:
io direi che un po' di differenza c'è!
Mi sai dire che temp rilevi nell overdrive dopo un 30 minuiti di windows tra internet e office (scheda lavora solo in 2d)
e mentre giochi?
Le temp in idle dovrebbero essere intorno ai 40-42 ° in idle e 62-65° in full load
io con la mia 43°..
;)
wiltord la temp è normale ma se volete un consiglio fate come me:
acquistate una ventola da 80 mm silenzioda da 24 cfm e mettetela in modo che spari aria sotto la ventola della raddy
io in questo modo tengo la mia x800 @ 34° in idle e 56 max mentre gioco.
Per agganciarla togliete i primi due copri slot metallici posteriori dopo la mobo e con un paio di fascette legatte ben stretta la ventolozza in modo che spari aria perpendicolarmente alla skeda.... spero di essere stato chiaro.... xkè è + facile a farsi che a dirsi
;) :) :rolleyes:
Per tutti coloro che dicono che il fastwrite non ha nessuna influenza sulle prestazioni..
ho appena testato 3dm2005 @default con i cata 4.12
FW OFF -> 4838 punti
FW ON -> 5546 punti
:eek: :eek: :eek:
io direi che un po' di differenza c'è!
beh in effetti la differenza è notevole specialmente se confronti i benefici che si possono quindi ottenere in un 3dmark2001 o 2003 poikè 200 pt nel 2005 sono tantissimi a mio avviso.
Cmq sei sicuro di non aver modificato altro ?
Ciao
Tetsujin
11-02-2005, 13:51
beh in effetti la differenza è notevole specialmente se confronti i benefici che si possono quindi ottenere in un 3dmark2001 o 2003 poikè 200 pt nel 2005 sono tantissimi a mio avviso.
Cmq sei sicuro di non aver modificato altro ?
Ciao
non ho modificato altro
mi ero stupito del punteggio basso
controllo driver, ecc. ..tutto a posto
poi mi viene il dubbio del fwrite
era attivo da bios ma su off da smartgart
lo attivo riavvio...et voilà :D
Alekhine
11-02-2005, 20:22
Ho eseguito il 3d mark 05 ma non sono convinto.
il punteggio è 5768 ma mi aspettavo di più.
P4@3.4
1Gb DDR2 Ram Corsair @675Mhz pc5400
sapphire X850XT
Asus P5AD2-E-Premium FSB 1066
tutti settaggi default.
avrò sbagliato qualcosa o il punteggio è nella norma?
Ho eseguito il 3d mark 05 ma non sono convinto.
il punteggio è 5768 ma mi aspettavo di più.
P4@3.4
1Gb DDR2 Ram Corsair @675Mhz pc5400
sapphire X850XT
Asus P5AD2-E-Premium FSB 1066
tutti settaggi default.
avrò sbagliato qualcosa o il punteggio è nella norma?
Bhà....con quelle ram e quel procio mi sentirei anch'io a dire che avresti dovuto fare almeno 6000....
Però.... credo nel 3dmark05 in definitiva ram+procio contino pochetto ;)
Strano comunque... io col sistema sporco ho superato(anche se di pochissimo) 6000....
prova a mettere i 5.2 catalyst impostandoli su prestazioni e poi magari fai le prove con il fastwrite attivo e disattivo.
Alekhine
11-02-2005, 20:57
prova a mettere i 5.2 catalyst impostandoli su prestazioni e poi magari fai le prove con il fastwrite attivo e disattivo.
I catalyst 5.2 li ho già installati.
Il fast write si può abilitare anche su PCI-Express?
Cavolo... sono già usciti i Cat 5.2???
Mi sa allora che devo fare anche io dei bei bench.
Siete interessati all'acquisto di questi dissipatori OCZ
http://i19.ebayimg.com/03/i/03/64/84/47_1_b.JPG
a prezzo molto conveniente?
17 euro spedite per una scatola da 8 pezzo mi sembra veramente conveniente..
Interessanti... ma peccato che sul fronte della scheda i chip stanno un pochetto sotto il dissy originale.
qualcuno sa se la x800xl sapphire è compatibile o meno con il dissipatore zalman vf700cu?
grazie
Tetsujin
12-02-2005, 08:15
Cavolo... sono già usciti i Cat 5.2???
Mi sa allora che devo fare anche io dei bei bench.
Interessanti... ma peccato che sul fronte della scheda i chip stanno un pochetto sotto il dissy originale.
io li monto insieme al vga silencer 4, sul lato dove ci sarebbe la placca di alluminio :)
comunque non ho resistito e li ho presi, dato che costano mediamente 10-15 euro in meno di qualsiasi altro prodotto di questo tipo
secondo il mio modesto parere atitool non è un grankè xkè tende a sforzare la scheda video durante le prove di stabilità in oc... ossia il progessivo aumento di frequenza comporta un aumento strettamente esponenziale delle temp.
In poche parole durante quei test che atitool fa la temp della scheda video sale di 10-15% in + rispetto al normale in quanto gpu e mem sono sottosforzo al 100%.... oltrettutto nasce come programma capace di trovare il massimo di frequenza nei casi di gioco + estremi.
Ma se usi il rivatuner ,programma che io consiglio vivamente , oc a passi di 5mhz e benchando di seguito con un 3dmark e aquamrk noti subito se ci sono artefatti (caratteristici dell'elevata frequenza in oc delle ram che non tengono poichè passa poca corrente oppure a limite xkè troppo calde) o improvvisi crash (dovuti questa volta alla elaevata frequenza della gpu)
Anche con atitool puoi provare di aumetare a 5mhz .... io per l oc consiglio i 4.12 che considero i migliori come performance.
e mentre giochi?
Ho risolto (forse) il problema.
Mi sa che il problema per Ati Tool non era tanto la scheda video ma l'overclock delle ram (ddr 400).
Infatti avevo alzato di 25mhz la frequenza del bus e abbassato i valori di default del timing delle ram.
Riportando tutto a default facendo girare per più di 50minuti non mi ha trovato neanche un artefatto ati tool.
Certo che però è stano nei giochi e con memtest le memorie ram non mi danno problemi di sorta con ati tool sì !!!!
Vedrò di fare qualke test più approfondito.
Cmq le temperature (ho il vga silencer 4 con artic silver ) in idle mi stanno a 32 gradi circa in full load (dopo 50 minuti di ati tool) max 57-58 gradi (media 54-55 gradi).
Ho risolto (forse) il problema.
Mi sa che il problema per Ati Tool non era tanto la scheda video ma l'overclock delle ram (ddr 400).
Infatti avevo alzato di 25mhz la frequenza del bus e abbassato i valori di default del timing delle ram.
Riportando tutto a default facendo girare per più di 50minuti non mi ha trovato neanche un artefatto ati tool.
Certo che però è stano nei giochi e con memtest le memorie ram non mi danno problemi di sorta con ati tool sì !!!!
Vedrò di fare qualke test più approfondito.
Cmq le temperature (ho il vga silencer 4 con artic silver ) in idle mi stanno a 32 gradi circa in full load (dopo 50 minuti di ati tool) max 57-58 gradi (media 54-55 gradi).
bene ora che sai che atitool ti fa storie con il bus usa rivatuner e vedi se riesci a tenere sia procio che scheda in oc senza problemi.
il miglior benchmark sono i giochi ... quindi fatti partite di 30 minuti a vari giochi e vedi come si comporta il sistema in generale.
Ciau!
;)
VORREI SAPERE DA VOI QUALI DRIVER MI CONSIGLIATE PER LA MIA X800XL....
in genere ho sempre usato gli omega...
a voi come sembrano gli omega 5.1?
ancora non l'ho montata e non posso benchare di persona...
quali mi consigliate? meglio gli originali? o i vecchi omega 4.12?
grazie!
Mikestore
13-02-2005, 22:18
gli oemga sono i migliori sulla piazza poi vedi tu ci sono anke i DNA ma meglio gli OMEGA ;)
si sa nulla circa le X800XL su slot AGP? :wtf:
Scusate se sia già stato chiesto...:fiufiu:
Originariamente inviato da nV 25
si sa nulla circa le X800XL su slot AGP? :wtf:
Scusate se sia già stato chiesto...:fiufiu:
Non credo che prima della fine di Marzo (a voler essere ottimisti) se ne vedranno molte in giro... :(
io li monto insieme al vga silencer 4, sul lato dove ci sarebbe la placca di alluminio :)
comunque non ho resistito e li ho presi, dato che costano mediamente 10-15 euro in meno di qualsiasi altro prodotto di questo tipo
ma il vga silencer 4 non tocca anche le ram almeno da un lato? anche io pensavo di prenderlo............tu come ti trovi?è un buon dissy?
ma il vga silencer 4 non tocca anche le ram almeno da un lato? anche io pensavo di prenderlo............tu come ti trovi?è un buon dissy?
è il migliore a quanto pare inoltre si potrebbe pensare di modificarlo in modo tale che le ram presenti sulla parte postertiore della scheda non siano raffreddate da quella lastra di alluminio che il vga silencer fornisce ma da dissipatorini in ram che si possono acquistare in internet
Alekhine
14-02-2005, 14:18
è il migliore a quanto pare inoltre si potrebbe pensare di modificarlo in modo tale che le ram presenti sulla parte postertiore della scheda non siano raffreddate da quella lastra di alluminio che il vga silencer fornisce ma da dissipatorini in ram che si possono acquistare in internet
Il vga silencer 4 andrebbe bene anche sulla x850xt?
Minipaolo
14-02-2005, 15:30
ragazzi nn trovo la x850xt platinum (ma anche non platinum) nemmeno a pagarla oro... :(
Sono disperato!!! :muro:
Tetsujin
14-02-2005, 15:42
non l'ho ancora montato..comunque tocca le ram da entrambi i lati, solo che sul lato della ventola c'è una bella placca di rame..mentre sull'altro lato c'è una placcona di alluminio.
Io al posto di questa ultima placca, preferisco mettere i dissi in rame
Tetsujin
14-02-2005, 15:44
Il vga silencer 4 andrebbe bene anche sulla x850xt?
mmm..sula confezione c'è scritto R420..mentre la x850 ha R480..per cui ho paura di no..
Tetsujin
14-02-2005, 15:44
ragazzi nn trovo la x850xt platinum (ma anche non platinum) nemmeno a pagarla oro... :(
Sono disperato!!! :muro:
devi guardare all'estero..oppure su ebay
Alekhine
14-02-2005, 15:51
mmm..sula confezione c'è scritto R420..mentre la x850 ha R480..per cui ho paura di no..
già.. me ne sono appena accertato.
C'è il silencer 5 per la x850xt, ma ho cercato dappertutto.. Introvabile.
Qualche buon negozio fuori Italia???
Minipaolo
14-02-2005, 15:53
devi guardare all'estero..oppure su ebay
non la trovo all'estero.. su ebay ci sarebbe, ma sinceramente farmela spedire dagli usa non mi sembra il massimo....
Tetsujin
14-02-2005, 15:58
non la trovo all'estero.. su ebay ci sarebbe, ma sinceramente farmela spedire dagli usa non mi sembra il massimo....
hai provato in germania? li sicuramente la trovi
Minipaolo
14-02-2005, 16:14
hai provato in germania? li sicuramente la trovi
pm?
Io ne conosco pochi e quelli non ce l'hanno prima di marzo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.