PDA

View Full Version : Alcotel - Cerchiamo di saperne di più

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

robbie85
30-08-2004, 20:36
Ciao a tutti...
credo che per alcuni questo nome sia nuovo, per altri invece no.

Fra qualche giorno il mio contratto ADSL, insieme a quello di diversi amici scadrà, privando la nostra routine di una connessione al mondo a larga banda...

I motivi sono i più svariati, chi cambia per provare, chi per i prezzi, chi per i disservizi...

Diciamo che la mia motivazione è la fusione delle tre...

E' stato così che mi sono dato da fare ed ho trovato il provider più economico italiano ALCOTEL (www.alcotel.it), che offre tramite l'opzione ADSL Revolution un abbonamento ADSL 640 annuale al prezzo di € 238 iva inclusa (pagando immediatamente l'intero abbonamento).

Prima di affidare ad Alcotel il ruolo del mio prossimo internet service provider, ho deciso di effettuare delle ricerche su pareri, opinioni e si può dire che non ho trovato niente...o quasi...

Tralasciando pareri per quanto riguarda grandezza e la locazione della società (dato che per molti motivi, tra cui la disponibilità verso i clienti, mi trovo spesso meglio con società del sud, mentre per quanto riguarda la grandezza, sono sempre stato convinto che una società per crescere, abbia all'80% bisogno che l'utenza si fidi delle sue capacità, nonostante i problemi dovuti alla crescita che non smetteranno mai di esserci) il massimo che sono riuscito a trovare è quanto pubblicato sul sito: http://www.avvocatideiconsumatori.it:

quesito; Volendo sottoscrivere un contratto per il servizio ADSL Revolution ALCOTEL ho seguito le istruzioni del sito www.alcotel.it ed ho generato il contratto da inviare per fax. La seconda firma richiesta mi impegnava ad accettare i termini e condizioni contenuti sul retro.Il problema è che non esiste il retro del contratto, ma solo delle condizioni allegate. Ho chiamato l'Alcotel e mi hanno rinviato un contratto identico, ho richiamato e l'operatrice mi ha detto che andava bene così anche perchè il contratto era stato creato dai consulenti legali.

risposta: Gentile utente, è necessario prendere visione del contratto, soprattutto per la possibile presenza di clausole vessatorie. Inoltre nel quesito non fa riferimento ai tempi trascorsi dalla accettazione delle condizioni contrattuali e l'invio della copia del contratto. Si ricordi inoltre che questo tipo di questioni richiede un'attivazione immediata da parte del consumatore, pena la prescrizione. La invitiamo pertanto a raggiungere l'associazione della Federconsumatori, sita in Via Prinicipe Amedeo 115 Bari con tutta la documentazione in suo possesso. Cordiali saluti

Date le scarse informazioni reperibili sul web, se non preoccupazioni e dubbi di persone nella mia stessa situazione, ho deciso di provare a dare una risposta a queste perplessità, scrivendo una mail ad ALCOTEL
(naturalmente la loro risposta verrà pubblicata SOLO SU loro autorizzazione).

Ecco qui il testo dell'e-mail inviata:

Buonasera,
invio questa e-mail da parte di diverse persone che vorrebbero avere più informazioni, garanzie e sicurezze sul Vostro servizio.

Premetto che a differenza di molte persone non ho alcun tipo di pregiudizi su società del sud e anzì, mi sono trovato molte volte a preferirle a quelle settentrionali prima di tutto per la disponibilità verso i propri clienti e per la qualità del servizio.

Ho contattato stamani il Customer Care per richiedere più o meno le stesse informazioni, e devo dire che almeno apparentemente, il servizio sembra buono, ma l'apparenza inganna.

Vorrei quindi chiedere anche in modo più valido (nero su bianco) quel che ho chiesto al Customer Care:

1) Sul Vostro sito è presente un articolo sui disservizi avuti da Tiscali; è possibile che lo stesso problema, dovuto ad una connettività 24 su 24 di massa dei clienti si presenti anche a Voi?

2) Nei primi giorni del servizio, dovrebbe essere possibile recedere dal contratto...ma esiste la possibilità che dopo tale periodo la velocità di upload e download calì vertiginosamente stando sempre oltre la banda minima garantita ma ben al di sotto di quella del contratto, ovvero 640kbit/s?

3) C'è la possibilità di recedere dal contratto con il rimborso dei mesi non ancora utilizzati per il servizio (rimanendo all'interno dell'offerta ADSL Revolution) in caso di servizio scadente dovuto a velocità di connessione superiori ai 20Kbit/s ma ben inferiori ai 640Kbit/s?

Per esempio in 3 mesi di servizio per 25 giorni, anche non continui, ho una velocità inferiore ai 100kbit/s...

4) Sono convinto che le società piccole per crescere hanno bisogno di fiducia, ma penso anche che la fiducia debba essere guadagnata.
La banda minima garantità non viene fornita da molte società, nemmeno da Telecom, ma questo non significa garanzia, perchè stare sui 20kbit significa "navigare" ad una velocità inferiore a quella di un modem 56k.

Anche se siete una società piccola in confronto a Tiscali, Tele2, avete un'infrastruttura tale da "garantire" (non parlo di garanzia legale) a tutti i Vostri clienti che sottoscrivono un abbonamento ADSL, un servizio ottimo e con una velocità costante di 640kbit (esclusi possibili manutenzioni e disservizi causati da problemi tecnici)?

5) Ho letto da qualche parte che ai primi 500 sottoscrittori di contratto ADSL Revolution regalate una scheda TIM da 30euro, questa "offerta" è ancora disponibile?

6) Sul sito http://www.avvocatideiconsumatori.it/ ho letto quanto segue:

quesito; Volendo sottoscrivere un contratto per il servizio ADSL Revolution ALCOTEL ho seguito le istruzioni del sito www.alcotel.it ed ho generato il contratto da inviare per fax. La seconda firma richiesta mi impegnava ad accettare i termini e condizioni contenuti sul retro.Il problema è che non esiste il retro del contratto, ma solo delle condizioni allegate. Ho chiamato l'Alcotel e mi hanno rinviato un contratto identico, ho richiamato e l'operatrice mi ha detto che andava bene così anche perchè il contratto era stato creato dai consulenti legali.

risposta: Gentile utente, è necessario prendere visione del contratto, soprattutto per la possibile presenza di clausole vessatorie. Inoltre nel quesito non fa riferimento ai tempi trascorsi dalla accettazione delle condizioni contrattuali e l'invio della copia del contratto. Si ricordi inoltre che questo tipo di questioni richiede un'attivazione immediata da parte del consumatore, pena la prescrizione. La invitiamo pertanto a raggiungere l'associazione della Federconsumatori, sita in Via Prinicipe Amedeo 115 Bari con tutta la documentazione in suo possesso. Cordiali saluti

potete in qualche modo giustificare quanto detto dall'autore del quesito?

7) Siete disposti e date il consenso a rendere pubblico per Vostro interesse quanto detto in quest'e-mail e nella Vostra risposta, su eventuali forum?

Grazie in anticipo

Distinti Saluti

In seguito alle segnalazioni successive all'apertura di questo 3D, di DvL^Nemo e di tazok, che ringrazio ancora, sembra che chi ha sottoscritto un contratto con Alcotel e ha tutt'ora il servizio attivo ne è rimasto pienamente soddisfatto.

Inoltre se le risorse sono insufficienti a garantire una certa qualità del servizio, la richiesta di abbonamento viene posticipata e viene effettuata una richiesta a Telecom di risorse per un upgrade.

Questo è a mio avviso una cosa positiva e quindi segno che Alcotel è una ditta seria che ha come obiettivo quello di crescere garantendo all'utente un servizio costante.

Spero che per dimostrare questa serietà qualcuno risponda all'e-mail da me inviata...

Per quanto riguarda il contratto, Tazok ha trovato delle contraddizioni e delle forme implicite che portano ad avere dei dubbi.

Venerdì 3 Settembre 2004
Contatto Alcotel per avere delucidazioni in merito ai dubbi sul contratto; fatto presente i dubbi sulle clausole, l'operatrice mi invita ad attendere...
Il responsabile amministrativo non era in sede, mi ha invitato quindi a mandare un'e-mail ma non più a uno dei due indirizzi presenti in rete ma a quello del reponsabile commerciale e amministrativo.

Allora le ho fatto presente che sto raccogliendo delle informazioni sui loro servizi per un forum e che successivamente alla richiesta fatta in precedenza, le avrei chiesto per quale non rispondono alle e-mail che ho precedentemente inviato ai due indirizzi e-mail presenti sul sito.

Lei mi ha chiesto le date di invio e dopo avergliele comunicate mi ha semplicemente invitato a mandare le domande di quell'e-mail all'inidirizzo da lei comunicatomi.

Così ho inviato una nuova e-mail al responsabile amministrativo e/o commerciale:

Buongiorno,
sono un utente del forum di HWUpgrade;
essendo interessato alle Vostre offerte, soprattutto "ADSL Revolution", ho deciso di raccogliere delle informazioni per informare prima di tutto me stesso e successivamente, tutti gli utenti che cercano un'alternativa più economica ma della stessa qualità rispetto ad altri provider.
(Io personalmente farei il contratto anche subito, ma sto aspettando che termini l'abbonamento con il mio provider e successivamente non mancherà da presentare la richiesta di abbonamento ad Alcotel).

Può trovare in fondo a questa e-mail l'indirizzo della discussione.

Le scrivo in quanto stamane ho contattato il CustomerCare per esporre dei dubbi in merito al contratto e mi è stato detto che Lei non era in sede e di inviarle le mie domande:

1) Le contraddizioni tra il punto 7.1 e 7.2 con il punto 8.1: il punto 8.1 parla dell'impossibilità del Cliente dal recedere dal contratto nonostante nei casi 7.1 e 7.2 sia menzionata tale possibilità.

2) Nel punto 7.2 di si parla di possibilità di recedere dal contratto con effetto immediato.
Penso che questo comporti, per chi ha effettuato un abbonamento con pagamento mensile che non siano annuali, la cessazione del pagamento delle successive spese, ma per chi ha sottoscritto un abbonamento con pagamento trimestrale, semestrale o annuale è previsto un rimborso? Se si, non è possibile specificarlo nero su bianco? In caso contrario, non Vi sembra ingiusto da parte del consumatore?

3) Come mai il contratto termine in questo modo:

"17. Legge applicabile e foro competente
Il presente contratto e le obbligazioni da esso derivante sono interamente soggette alla legge italiana anche se eseguite in tutto o in parte all'estero. Per qualsiasi controversi inerente alla interpretazione o esecuzione del presente contratto è competente in via esclusiva il foro di Napoli salvo che il Cliente non sia un consumatore"

Tralasciando gli errori, è corretto che la frase termini così, senza un punto, senza specificare altro?

Cambiando argomento, devo dire che sono rimasto inizialmente soddisfatto dalla presentazione dei servizi al telefono, dalla Vostra Mission e dalla volontà di aiutare e soddisfare il cliente...
Ma purtroppo questa soddisfazione è venuta a mancare nel momento in cui, sia il 24/08/2004 che il 30/08/2004 ho inviato una e-mail rispettivamente a info@alcotel.it e customercare@alcotel.it senza ricevere nessuna risposta tranne la conferma di lettura dell'e-mail.

Ne ho fatto presente questa mattina al customercare e mi è stato detto di aggiungere le questioni delle e-mail a quella che le avrei dovuto inviare con le domande relative al contratto.
Le "incollo" qui il contenuto dell'e-mail:

"
Nell'e-mail inviatagli è contenuto il testo della prima e-mail che potete leggere sopra
"

Ecco qui l'indirizzo della discussione: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=754636 dove troverà pubblicata anche questa e-mail (naturalmente, non pubblicherò la sua risposta se non esplicitamente autorizzato da Lei).

Spero di ricevere presto una Sua risposta

Grazie in anticipo

Distinti Saluti

E-Mail Inviate agli Indirizzi Alcotel:
24/08/2004 - Primo Tentativo - E-Mail inviata al primo indirizzo e-mail di Alcotel ovvero quello per informazioni generiche;
RISULTATO (aggiornato al 27/09/2004): nessuna risposta.

30/08/2004 - Secondo Tentativo - E-Mail inviata al secondo indirizzo e-mail di Alcotel ovvero quello per il servizio clienti...;
RISULTATO (aggiornato al 27/09/2004): nessuna risposta, ho ricevuto solo la conferma di lettura dell'e-mail, che non avevo richiesto la prima volta.

E-Mail Inviata al Responsabile Amministrativo e/o Commerciale:
03/09/2004I - Primo Tentativo
RISULTATO (aggiornato al 27/09/2004): nessuna risposta.[/U]

Lunedì 27/09/2004 - NEWS:
Stanco di aspettare, e dopo aver trovato del tempo in questi giorni di stress, ho richiamato il customercare.
Mi ha fatto subito piacere la presenza del disco :)
Dopo aver parlato con una nuova operatrice, sono riuscito a parlare con il responsabile amministrativo.
Da qui è partita una chiaccherata di alcuni minuti.
Prima di tutto si scusa con tutti gli utenti del forum per non aver potuto rispondere alle e-mail.
Sintetizzando, mi è stato detto che il contratto è stato aggiornato e si presentava in quel modo perchè alcune parti erano state copiate dai contratti voce dove non c'era vincolo annuale ma il cliente pagava mensilmente.
Per quanto riguarda la solidità e la serietà del servizio, devo dire, che nonostante alla domanda: "la società in questo momento è solida?" mi abbia risposto con un detto, devo dire che sulla base della discussione è emersa una certa serietà e disponibilità sia nel crescere come azienda che come rapporti con i clienti e soddisfazione di quest'ultimo.

Non voglio dilungarmi...ho appena scaricato il contratto che doveva avere dei cambiamenti ma credo che quelli a cui si riferiva il resp. amministrativo erano un po' vecchiotti.
In ogni caso, mi è stato fatto notare che cambiamenti tariffari nel caso di ADSL Revolution, non comportano nessun aumento dato che il servizio è già stato pagato! Mentre per le soluzioni semestrali e trimestrali, per quanto riguarda il periodo già pagato, stesso discorso, mentre per quelli successivi credo che in quel caso sia possibile recedere o comunque credo che gli aumenti non interessino i clienti già attivi.
Obiettivo è far felice il cliente
.
Aspetto il 1°Ottobre (magari si abbassano i prezzi o c'è qualche finanziamento statale) dopodichè sottoscriverò l'abbonamento con Alcotel che penso di pagare con tariffa annua...vedrò.

Spero di non essere stato nè troppo sintetico, nè troppo "logorroico" e di aver in qualche modo smorzato i timori di qualcuno e rafforzato la sicurezza di altri.

Spero che in questo 3D si possano raccogliere in futuro, esperienze, problematiche e suggerimenti da parte degli abbonati.

Saluto e ringrazio tutti, dato che posterò non appena avviata la pratica di attivazione, in modo da rendere pubblici i reali tempi di attivazione e i possibili problemi.

DvL^Nemo
30-08-2004, 20:42
su
www.puntoadsl.net
nell'area del forum, ci sono molte discussioni su questo provider, forse qualcuno e' abbonato..
Ciao !

robbie85
30-08-2004, 20:46
Ciao DvL^Nemo, grazie per la segnalazione. ;)
Più tardi o domani do un'occhiata...anche se non credo di aver molto tempo dato che devo finire l'esercitazione per il test di ammissione al politecnico (sigh, ho una confusione in testa!) in ogni caso, ritengo siano necessarie anche informazioni dirette dallo stesso provider:
anche solo il fatto di rispondere ad una e-mail del genere, determina il livello di interesse verso i clienti, che stando a quanto dicono al telefono dovrebbe essere elevato.

robbie85
30-08-2004, 20:56
Ok, dando un'occhiata veloce, sembra che chi ha sottoscritto un contratto con loro e si ritrova con il servizio attivo è rimasto pienamente soddisfatto di tale.

Da quello che ho letto ho constatato una cosa a mio parere positiva:
se le risorse sono insufficienti a garantire una certa qualità del servizio, la richiesta di abbonamento viene posticipata e viene effettuata una richiesta a Telecom di risorse per un upgrade.

Questo è a mio avviso una cosa positiva e quindi segno che Alcotel è una ditta seria che ha come obiettivo quello di crescere garantendo all'utente un servizio costante.

Spero che per dimostrare questa serietà qualcuno risponda all'e-mail da me inviata :)

Vi farò sapere...

>|HaRRyFocKer|
30-08-2004, 23:23
Originariamente inviato da robbie85

Vi farò sapere...

Ci conto!!!

Finalmente una parte di Napoli che funziona bene...

tazok
01-09-2004, 17:05
sono interessatissimo anche io!!!! :D :D :D :D

tazok
01-09-2004, 17:33
Originariamente inviato da DvL^Nemo
su
www.puntoadsl.net
nell'area del forum, ci sono molte discussioni su questo provider, forse qualcuno e' abbonato..
Ciao !

ho letto tutti e 4 i thread riguardanti la alcotel.
tutti danno risultati positivi.
forse ci vuole un po di culo per l'attivazione :)

vegalox
01-09-2004, 18:04
Tutti i collegamenti ADSL verranno ripristinati entro la data del 08 settembre 2004

Ci scusiamo per i disservizi

Il Sig.Cammarata Calogero, è rientrato in Zeroproject s.r.l., diffidando la società Tiscali s.p.a per i disservizi causati e per le notizie fornite dal supporto clienti (numero 130)

Per aprire un Ticket cliccate qui

LukA4e
01-09-2004, 18:50
dove l'hai trovato??
cosa vuol dire alla fine?? chi è Calogero???

tazok
02-09-2004, 08:29
Originariamente inviato da vegalox
Tutti i collegamenti ADSL verranno ripristinati entro la data del 08 settembre 2004

Ci scusiamo per i disservizi

Il Sig.Cammarata Calogero, è rientrato in Zeroproject s.r.l., diffidando la società Tiscali s.p.a per i disservizi causati e per le notizie fornite dal supporto clienti (numero 130)

Per aprire un Ticket cliccate qui

??
zeroproject non c'entra niente, è un altra offerta adsl quella di cui parli tu.
non copiate e incollate senza motivo come fanno tutti gli altri sui forum.

sul sito www.zeroproject.com c'è quella scritta...mbe?
qua stiamo parlando della ALCOTEL, i cui servizi pare siano funzionanti tuttora(sito www.puntoadsl.net (dove poi vedo che bazzichi pure tu...)

tazok
02-09-2004, 09:08
sto leggendo tutto il contratto.
fino al punto 7 nessun problema a mio parere.
però poi ci sono parti un pò mistiche,come questa clausoletta vessatoria :rolleyes: 7.1

7.1. Alc****potrà modificare le specifiche tecniche del Servizio o dei dispositivi[...] o aggiornare le tariffe praticate nonché variare le condizioni
del Contratto, i servizi aggiuntivi e le offerte commerciali.

7.2Le modifiche[...] , avranno efficacia solo dopo il decorso del termine di 30 giorni dal ricevimento della comunicazione da
parte del Cliente.

però si riprendono qui sotto,con questa clausola

Nello stesso termine il Cliente potrà comunicare[..]la volontà di recedere dal contratto, con effetto immediato. In
mancanza di esercizio della facoltà di recesso da parte del Cliente, le variazioni si intenderanno accettate

quindi si può stare abbastanza sicuri che non si avranno sorprese in questo senso.Male che va si recede dal contratto.Il problema è che dubito sul rimborso del tempo restante..:mad:
questo è ancora da chiarire,comunque fino a qui non ho notato nulla di strano..

il punto 8.1 però dice che non si può recedere dal contratto e che questo è di durata annuale. (un bel mistero,che è in contrasto con la clausola discussa poco sopra.Nel dubbio ovviamente
si scelgono sempre le regole che avvantaggiano il consumatore quindi si può avere un certo margine di certezza)

il punto 8.3 non ci interessa perchè l'adsl io la userò :)
il punto 9 sulla limitazione penso sia abbastanza chiaro e non lascia adito a dubbi..
10 non c'è problema,se avete debiti e non pagate si conclude il contratto :)
11 limita la responsabilità per cause non conducibili alla loro azienda..
11.2 problemino: non garantisce la permanenza della larghezza di banda, la quale è soggetta ad oscillazioni dipendenti dal volume di traffico insistente sulle linee impegnate.??e i 20 kb di banda garantita?mistero..
fino al 15 nulla da dire.Si riporta la legge sul commercio elettronico (185/99) che vi da il diritto di recesso entro 10 giorni
boh io direi che il contratto è abbastanza chiaro e non è gravoso sul cliente.
l'unico neo è che non è predisposta la fase del rimborso.Manderò una mail alla alco*** per eventuali chiarimenti.
Stay tuned :)

Gyxx
02-09-2004, 09:26
Io non riesco a capire se la mia zona è coperta, ho provato ad inserire diversi numeri telefonici qua

http://www.alcotel.it/article/articleview/25/1/14/

ma qualunque cosa ci metta mi da sempre come risultato una pagina di errore.

Secondo voi sbaglio qualcosa di banale o hanno un problema loro sul server ???

ciao

Gyxx

tazok
02-09-2004, 09:29
inviata la mail,attendo risposta

tazok
02-09-2004, 09:31
Originariamente inviato da Gyxx
Io non riesco a capire se la mia zona è coperta, ho provato ad inserire diversi numeri telefonici qua

http://www.alcotel.it/article/articleview/25/1/14/

ma qualunque cosa ci metta mi da sempre come risultato una pagina di errore.

Secondo voi sbaglio qualcosa di banale o hanno un problema loro sul server ???

ciao

Gyxx

Analisi Vendibilita'

N° TELEFONICO = XXXXXXXXXX

Servizio disponibile

secondo me hai qualche problema tu...a me il server risponde e anche bene :)

Gyxx
02-09-2004, 09:48
Originariamente inviato da tazok
Analisi Vendibilita'

N° TELEFONICO = XXXXXXXXXX

Servizio disponibile

secondo me hai qualche problema tu...a me il server risponde e anche bene :)
Boh ...ho provato sia qui da lavoro che da casa, con numeri telefonici di Siena, Firenze e Milano e nisba :boh: ..... al limite provo a telefornargl, visto che sembrano NON rispondere alle mail ....

tazok
02-09-2004, 10:22
Boh ...ho provato sia qui da lavoro che da casa, con numeri telefonici di Siena, Firenze e Milano e nisba :boh: ..... al limite provo a telefornargl, visto che sembrano NON rispondere alle mail ....

se mi dai qualche prefisso da testare faccio io una prova per te,magari è un problema tuo di connessione.. :/

robbie85
02-09-2004, 10:47
Io non ho ancora ricevuto risposta a quell'e-mail, ma solo la conferma di lettura...

Se non mi rispondono entro tot, chiamo e chiedo sia per questa e-mail senza risposta sia per la questione della clausola 7.3 e 8.1 per quanto riguarda il rimborso.

Comunque io ho deciso: aspetto la fine del contratto Tin + 10 giorni, dopodichè mi abbono ad Alcotel (sempre che con queste clausole non ci sono particolari problemi...).

Milano è coperta e ci sono numerose risorse.

Credo che il servizio Online dia solo la copertura e non le risorse quindi tieni presente che dove è cablato l'ADSL per Alice, è cablata anche per altre compagnie, quindi basta che chiami e chiedi sia la copertura (per essere sicuro al 100%) sia la disponibilità di risorse!

Gyxx
02-09-2004, 10:55
se mi dai qualche prefisso da testare faccio io una prova per te,magari è un problema tuo di connessione.. :/

0577243xxx (zona dove lavoro)
0577379xxx (dove abito)
0577921xxx (dove abitavo prima)

055416xxx (Zona parenti a Firenza)

Tutte le zone sono coperte da Alice, btw !

Ciao e grazie ;)

Gyxx

P.S. le mie paure siano che la società non sia seria, ovvero sparisca (fallisca) poco dopo aver incassato gli incentivi statali ed i nostri versamenti x un annno di abbonamento .....

P.P.S. gli stessi dubbi li avrei x una azienda di Milano che dfornisse gli stessi prezzi concorrenziali, considerando che cmq devono pagare gli affitti delle linee a Telecom ed anche pagare le tasse e camparci ....

tazok
02-09-2004, 11:09
0577243xxx (zona dove lavoro)
Analisi Vendibilita'

N° TELEFONICO = 0577243xxx <--ho sostituito a caso :)

Numero telefonico non conosciuto

0577379xxx (dove abito)
N° TELEFONICO = 0577379xxx

Numero telefonico non conosciuto
0577921xxx (dove abitavo prima)
N° TELEFONICO = 0577921xxx

Servizio disponibile

055416xxx (Zona parenti a Firenza)
N° TELEFONICO = 055416xxx

Servizio disponibile

ho sostituito.Cmq ho controllato,non da sempre servizio disponibile,ma in alcune zone limitrofe di qui non è raggiunto...
saludos ;)

tazok
02-09-2004, 11:18
Io non ho ancora ricevuto risposta a quell'e-mail, ma solo la conferma di lettura...

Se non mi rispondono entro tot, chiamo e chiedo sia per questa e-mail senza risposta sia per la questione della clausola 7.3 e 8.1 per quanto riguarda il rimborso.

Comunque io ho deciso: aspetto la fine del contratto Tin + 10 giorni, dopodichè mi abbono ad Alcotel (sempre che con queste clausole non ci sono particolari problemi...).

Milano è coperta e ci sono numerose risorse.

Credo che il servizio Online dia solo la copertura e non le risorse quindi tieni presente che dove è cablato l'ADSL per Alice, è cablata anche per altre compagnie, quindi basta che chiami e chiedi sia la copertura (per essere sicuro al 100%) sia la disponibilità di risorse!

gia mandata la mail.
io mi sarei abbonato anche oggi,ma purtroppo devo cambiare casa di qui a un mese e mi trovo in una situazione di cambiamento...non posso fare l'adsl :(

tazok
03-09-2004, 09:07
up sono curioso di sapere le news

robbie85
03-09-2004, 10:34
Stamattina ho chiamato Alcotel.
Fatto presente il dubbio sulle clausole, l'operatrice mi ha invitato ad attendere...
Il responsabile amministrativo non era in sede, mi ha invitato quindi a mandare un'e-mail ma non più a uno dei due indirizzi presenti in rete ma a quello del reponsabile commerciale e amministrativo.

Allora le ho fatto presente che sto raccogliendo delle informazioni sui loro servizi per un forum e che successivamente alla richiesta fatta in precedenza, le avrei chiesto per quale motivo vengono richieste informazioni agli indirizzi e-mail presenti sul sito senza ricevere alcuna risposta (a parte la conferma di lettura di una delle due e-mail).

Lei mi ha chiesto le date di invio e dopo avergliele comunicate mi ha semplicemente invitato a mandare le mie domande all'inidirizzo da lui comunicatomi.

Più tardi rigiro la vecchia e-mail al nuovo indirizzo cambiandone leggermente i contenuti e aggiungendo i nuovi dubbi sulle clausole.

Gyxx
03-09-2004, 10:38
Fatto presente il dubbio sulle clausole, l'operatrice mi ha invitato ad attendere...

Allora le ho fatto presente che sto raccogliendo delle informazioni sui loro servizi per un forum e che successivamente alla richiesta fatta in precedenza, le avrei chiesto per quale motivo vengono richieste informazioni agli indirizzi e-mail presenti sul sito senza ricevere alcuna risposta (a parte la conferma di lettura di una delle due e-mail).

Lei mi ha chiesto le date di invio e dopo avergliele comunicate mi ha semplicemente invitato a mandare le mie domande all'inidirizzo da lui comunicatomi.

Più tardi rigiro la vecchia e-mail al nuovo indirizzo cambiandone leggermente i contenuti e aggiungendo i nuovi dubbi sulle clausole.

Ottimo, giragli anche il link x la discussione, seddercaso.

Ciao e grazie

Gyxx

tazok
03-09-2004, 11:25

bravo..
oltretutto anche a te il contratto termina in modo strano( "salvo che il cliente non sia un consumatore")senza punto e senza finire in nessun modo la frase(???????)
mah nemmeno questo mi convince tanto.
appena ho tempo rileggo tutto il contrattillo ;)
fatemi risapere mi raccomando,ci conto :D
saludos

vegalox
03-09-2004, 13:54
se qualcuno non riesce a contattare ALcotel vedete qui:

per esigenze di ampliamento linee aziendali e miglioramento del servizio
Customer Care Alcotel il numero è cambiato:

tel. 0818420130
fax. 0818420385

Sempre a Vs. completa disposizione per ulteriori informazioni.

Cristina Uccello
Customer Care
Alcotel Group S.r.l.

robbie85
03-09-2004, 14:11
E-Mail inviata
Aggiornato primo post.
Mi sono dimenticato di attivare la richiesta di conferma di lettura :)

tazok
03-09-2004, 14:43
E-Mail inviata
Aggiornato primo post.
Mi sono dimenticato di attivare la richiesta di conferma di lettura :)

io l'ho fatto invece ;)

Conferma del messaggio inviato a
"info" <info@alcotel.it> alle 02/09/2004 10.29

Il messaggio è stato visualizzato nel computer del destinatario alle 02/09/2004 11.21

si ma la risposta non è arrivata cosi velocemente...anzi ancora non è arrivata :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
male,ma non demordo.
continuo la mia richiesta di info.
fatemi sapere anche voi mi raccomando :)

tazok
03-09-2004, 14:48
E-Mail inviata
Aggiornato primo post.

ho riletto il primo post.
da quello che ho visto su puntoadsl.net ci sono altri che hanno sperimentato positivamente la cosa,e anche se il servizio clienti non è dei migliori magari non è una cosa sulla quale hanno investito preferendo un servizio adsl migliore.se fosse cosi benvenga l'idea..

però magari se leggono le mie mail mi potrebbero anche rispondere
"non so,controlleremo" o "mi dispiace ma non possiamo rilasciare tali informazioni".
vabbe,speriamo che qualcosa migliori :cool:

ripez
04-09-2004, 17:22
siamo tutti nella stessa barca.

anche io ho scritto una mail chiedendo info dettagliate ma solo conferma lettura ricevuta e niente risposta,

su puntoadsl.net c'è un altro NG dove si parla della stessa cosa, l'offerta adsl revolution. alcuni dicono che va altri che sono in altre zone d'italia e stanno aspettando che si attivi il tutto per via che telecom ritarda a fornire le risorse alla alcotel.

io mi farei questo contratto subito, pero' ora ho dubbi anche io avendo letto i vostri post. ne ho scaricato uno non so da quale newsgroup (probabilmente ancora da puntoadsl.net) ma devo ancora leggerlo.

insomma. è una fregatura totale o cosa?

20 euro ivati al mese sono regalati!! ben venga se funziona tutto. sarei il primo a dare 20 euro al mese (238e in unica botta s'intnde) a questa società. sono contento che anche se è di napoli qualcosa funziona e finalmente c'è qualkuno che mangia terreno a TIN ALICE LIBERO E TELE2 che sono ESOSI!!!

avete visto i prezzi di www.tele2.fr

ma è solo qui in italia che sono tutti bacati in testa e sono esosi!?!!!?!?

insooma!!!!!!!!!!

attendo news

attendo che alcotel risponda a me e a voi e a tutti noi

hola

djripez

LukA4e
04-09-2004, 18:31
caz....!!! da loro non esiste neanche più la 640!!!!

e la 1024 a solo15€???????

ma dove cavolo viviamo????

vegalox
04-09-2004, 18:51
ci sara' la guera dei prezzi, gai libero fa un offerta vicina a tele2, e mi sa che per fine settembre ssa' guera di tariffe perche ci sara' anche il contributo statale che ritorna(sempre che riesci a beccarlo) comunque i grossi provider sono in crisi di attivazioni e stannoa vendo un sacco di disattivazioni:)))
medite meditate , forse gli Italiani si sono svegliati? ma ,chissa'.......

tazok
04-09-2004, 19:02
a me nessuna risposta ancora.Letto,ma niente da rispondere? :rolleyes:

speriamo bene...

ripez
04-09-2004, 19:20
aspettiamo e vediamo come si mette raga per la storia della alcotel...

visto in francia che prezzi? noi imbecilli a sottostare alle tariffe italiane...........

non è possibile fare il contratto francese e usufruire qui in italia?!?!?!:D :D

vegalox
04-09-2004, 21:02
aggiornamenti su attivazioni alcotel dal 15 settembre!!

ripez
05-09-2004, 09:05
..e l'offerta di libero di questi days? fino al 31 dicembre tutto gratis... poi si paga 1,9 all'ora...... roba da dilettanti, ci fregano e basta!
io voglio la flat 24 su 24 punto e stop. perchè faccio sicuramente più di 18 / 20 ore al mese!!!!!!!!!
e poi non arrivano i contributi dallo stato a settembre per le attivazioni? io prevedo guerra di prezzi entro fine mese......
voi che dite?

vegalox
05-09-2004, 09:08
ci saranno un socco di offerte tutte ingannevoli come quelle di tele2 che dice di aver le tariffe piu basse d'italia roba da matti!!!

perche ' pagare di piu? Ieri mi ha telefonato tele 2 e mi ha detto perche' lei non si abbona con noi? e io gli ho risposto siete troppo cari perche pagare di piu? Mi ha messo giu il telefono:)))))

ripez
05-09-2004, 09:15
..e a me m'ha chiamato la ragazza di libero... m'ha tirato le menate per 10 minuti e io pure gliele ho tirate....
voleva farmi abbonare all'offerta ultima quella che vi ho descritto brevemente nel post sopra...
manco morto!! certo gli ho detto le dico di si subto senza manco leggere il contratto??!
e poi cmq una gran cazzata... ho capito che è gratis fino a fine anno e poi? TAC, ti stangano dopo... con 1,9e all'ora... roba da deficenti.... e il bello che poi m'ha detto che cmq si puo' switchhare sull'altro contratto flat 24 su 24... si, e come? prima fai un contratto che ti obbliga 1 anno e da gennaio cambi e fai l'altro flat? ma che cazzata mi dice?
a parte questo..................
insomma vogliamo avere verità sulla alcotel. io a sto punto chiedo alla guardia di finanza e faccio fare controlli.
sto società ha 30.000e di capitale sociale soltanto!!! come fa a offfrire a 20euro ivati?? io non mi fido ancora.

ripez
05-09-2004, 09:19
robbie85 stagli addosso. facci sapere la verità!!!

robbie85
05-09-2004, 13:13
Ma non ho capito se vegalox fa parte di Alcotel o cosa...

Se si, potrebbe darci le risposte che cerchiamo.

Dal 15 settembre aggiornamenti degli abbonamenti...in che senso? In meglio o in peggio?

Sicuramente prevedo una riduzione nel corso del 2005 di almeno il 20%.

Se Alcotel inizierà a prendere piede di certo gli altri provider non staranno a guardare gli utenti che disdicono e la prima di queste sarà Telecom.

QUindi il fatto di abbonarsi ora piuttosto che aspettare...è come dire: voglio un PC nuovo, ma presto usciranno componenti più potenti, i prezzi si abbasseranno...
Se non ci pensiamo noi a far girare il sistema dell'economia, dei prezzi, a far muovereil mercato in favore del consumatore...potremmo aspettare tutti quanti ma nel frattempo chi di dovere avrà già prosciugato le nostre tasche abbastanza.

In ogni caso nessuna news per ora;
Se non ricevo risposta entro martedì, chiamo e mi faccio passare il responsabile.

Buona domenica a tutti

tazok
05-09-2004, 15:41
io ancora non ho ricevuto risposta(e dubito ne riceverò sinceramente..)

mmmmmmmm c'è qualcosa che non va qui... :(

vegalox
05-09-2004, 18:16
vedete qui i piccoli provider ,se stabiliamo che tel2 e' un piccolo, sono in difficolta' ma non per colpa loro. I principali provider hanno fatto accordi di cartello e quindi telecom li preferisce ad altri anche perche non gli fanno concorrenza sui prezzi vedi Tiscali , infostrada, tin.it eccc. se guardate bene hanno tutti lo stesso prezzo .....come mai.. visto che comprano migliaia di pacchetti all'anno a un prezzo stracciato?

e' ovvio che i piccoli provider non possono comprare paccheti enormi ma se voglioNO diventare grandi devono essere onesti e quindi quando alcotel dice che con 238,00 euro all'anno ci sta dentro!!! figuratevi i grandi.
comunque:

VEDETE QUI COSA DICE
TELE2
CHE NON SE LA PASSA MEGLIO DI ALTRI!!

TELE2 informa che oggi i tempi di attivazione del servizio ADSL sono più lunghi del previsto a causa di ritardi nell’attivazione delle linee da parte di Telecom Italia.

2004-03-08 09:00:00

Infatti, Telecom Italia è tenuta ad adempiere, per ogni richiesta di attivazione inoltrata da TELE2 stessa (c.d. SLA – “livello di servizio” contrattualmente concordato), nel 90% dei casi, entro:
 10 gg solari dall’inoltro della richiesta per le linee analogiche,
 22 gg solari per tutte le linee che richiedono un intervento tecnico presso la sede del cliente (ISDN, linee con centralino etc. che sono una minima parte delle attivazioni).

Oggi il 50% circa degli ordini non ha ancora ricevuto risposta entro i termini previsti, causando di conseguenza ritardi nell’attivazione del servizio ai clienti TELE2.

Non è abitudine di TELE2 declinare le proprie responsabilità, ma in questo caso, nell’ottica di trasparenza dovuta ai nostri clienti, abbiamo ritenuto importante fornirvi tale comunicazione e mettervi a conoscenza dei reali motivi di questo disservizio, certamente a noi non imputabile.

In questo momento TELE2, per quanto in suo potere, è totalmente dedicata a far rientrare questi ritardi e ad attivare il servizio ADSL nei tempi concordati.

Non appena ricevuta risposta da Telecom, sarà nostra cura darne tempestivo riscontro.

Il Servizio Clienti è a completa disposizione al numero 848 991022, tutti i giorni dalle 7.30 alle 23.00
Grazie per la pazienza dimostrata.

Altre notizie per la sezione: TELE2 informa

TELE2Internet: disservizio su prefisso 0455 e 0458 »

TELE2Internet: guasto su prefisso 0471 »

TELE2Internet analogica: guasto Modena/Reggio Emilia »

Lavori programmati sul portale »

TELE2Internet DialUp »

Tele2Internet DialUp »

TELE2Internet ADSL: siti nuovamente raggiungibili »

TELE2Internet ADSL: guasto riparato »

TELE2Internet ADSL: lavori programmati »

TELE2Internet.it: server della posta »

CONNESSIONE ADSL: attenzione alla password! »

ADSL: mancata visualizzazione delle pagine Web - Risolto »

ADSL: errore 721 risolto »

ADSL: Errore 718 risolto »

TELE2Internet ADSL: tempi di attivazione »

TELE2Internet 56 kbit/s: connessione dal prefisso 09 - Risolto »

ADSL: errore 721 risolto »

Nuova variante del virus NETSKY (51) »

qualcuno ha qualcosa da dire?

DvL^Nemo
05-09-2004, 18:19
vedete qui i piccoli provider ,se stabiliamo che tel2 e un piccolo sono indifficolta manon per colpa loro i principali provider hanno
qualcuno ha qualcosa da dire?

Pero' mi sembra strana una cosa.. Nel contratto che tele2 stipula con Telecom ,non ci sono degli sconti o delle penali nel caso in cui ci siano dei problemi di ritardi dovuti a causa di Telecom ? In molti contratti funziona cosi'..
Ciao !

vegalox
05-09-2004, 18:25
TELECOM SI TUTELA VOSTO CHE E' MONOPOLISTA:)

DvL^Nemo
05-09-2004, 18:45
Non ho capito, dici che non e' previsto niente ?
Ciao !

ripez
05-09-2004, 19:09
ecco i prezzi dei lotti che telecom italia fa pagare alle altre compagnie:

sito generico

http://www.wholesale-telecomitalia.it/

link diretto al focus sui prezzi

http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/swn/537007045/ADSL_listino.htm

fate voi un po' di conti e ragionamenti raga

secondo voi alcotel che lotti compra per poter str dentro nei 238 euro all'anno? per me compra lotti ben piccoli....... boh.........

leggete leggete..........

ripez
05-09-2004, 19:11
per DvL^Nemo
non saprei, bisogna avere il contratto sotto mano e leggerselo bene....... cmq normalmente si', ci sono delle penali se uno ritarda... ma appunto dipende da caso a caso, da contratto a contratto...... e sicuramente su quell'aspetto stai certo che i dirigenti di telecom si sono ben parati le chiappe...... credo.......

tazok
06-09-2004, 09:08
Originariamente inviato da ripez
ecco i prezzi dei lotti che telecom italia fa pagare alle altre compagnie:

fate voi un po' di conti e ragionamenti raga

secondo voi alcotel che lotti compra per poter str dentro nei 238 euro all'anno? per me compra lotti ben piccoli....... boh.........

leggete leggete..........

in effetti dati questi prezzi secondo me o lavorano gratis o c'è qualcosa sotto...mmm

robbie85
06-09-2004, 11:44
Bhe, ma credo che Telecom venga pagata in anticipo...o in ogni caso è ben protetta da possibili truffe quindi se ci pensa lei, credo che si possa stare tranquilli in un certo senso...no? :confused:

Se Alcotel ha i soldi per acquistare i lotti di certo non scappa con milioni di profitto dichiarandosi in fallimento dato che se deve pagare Telecom...

Che ne pensate?

ripez
06-09-2004, 12:50
è vero, c'è da dire che sotto a tutto c'è cmq telecom... e in un certo senso si dovrebbe stare tranquilli.......

dalla alcotel ho ricevuto conferma di lettura oggi di una mail che avevo spedito giorni fa generica di richiesta materiale e contratto & co

ecco:

Conferma del messaggio inviato a
<info@alcotel.it> alle 04/09/2004 14.16

Il messaggio è stato visualizzato nel computer del destinatario alle 06/09/2004 13.35

robbie85, novità? io nessuna,...........

robbie85
06-09-2004, 13:12
Nessuna risposta...ero tentato a chiamare ma preferisco aspettare domani.

Piuttosto vorrei sapere quali novità ha previsto vegalox per il 15 settembre...

Dato che il 9 scade il mio contratto e passeranno almeno una decina di giorni prima che Tin liberi la linea...

tazok
06-09-2004, 14:43
Bhe, ma credo che Telecom venga pagata in anticipo...o in ogni caso è ben protetta da possibili truffe quindi se ci pensa lei, credo che si possa stare tranquilli in un certo senso...no? :confused:

Se Alcotel ha i soldi per acquistare i lotti di certo non scappa con milioni di profitto dichiarandosi in fallimento dato che se deve pagare Telecom...

Che ne pensate?

esatto.
hai detto bene.
TELECOM è ben protetta da truffe,noi no.

[scenario apocalittico]tutti pagano la 230 euro.Un anno anticipato.
loro dopo 5 mesi ti alzano la tariffa a 80 euro al mese.tu recedi e perdi i soldi o paghi il conguaglio.[end]

[scenario un po meno apocalittico]tu ti fai la 230annuali,ma il servizio è scadente.il massimo che raggiungi sono i 20kbit(cioè,tengo a precisare,che sono meno di tre KILOBYTE/secondo,meno di una dialup coi cosiddetti)e ti attacchi[end]

[intelligente]ti fai la trimestrale,paghi 40 euro di piu(circa,adesso non so le cifre esatte)e se il servizio è scadente,recedi,non pagando e intimando di metterci di mezzo il legale se non avrai disdetta del contratto(nel 90% dei casi funziona
:cool: ) [end]

[stupendo]fai l'adsl,paghi 230euro,funziona,fa paura va sempre al massimo e hai speso i migliori soldi della tua vita:clap:[end]

vedete voi,a me in effetti andrebbero bene anche il penultimo e l'ultimo :sofico:

robbie85
06-09-2004, 14:52
Apocalittico: la presenza della clausola non significa che debba avvenire per forza: il servizio può variare ma potrebbe succedere che la variazione interessi solo i nuovi abbonati (vedi aumenti fastweb).

Inoltre la storia del rimborso è ancora da chiarire se qualcuno si degnerà di rispondere alle e-mail.

Meno apocalittico: se vuoi stare sotto i 40euro mensili, può succedere con chiunque, Alice e Tin inclusi!

In ogni caso, penso sia possibile recedere dato che tu paghi 12 mesi per una 640 e in 12 mesi vai a 20...

Come dire che compri una ferrari ma ti va quanto una cinquecento.

Va bene che può succedere che ci sia qualche disservizio ma non fino a questo punto!

Per l'intelligente vale lo stesso discorso e se devi pagare di più tanto vale fare servizi già conosciuti.

Stupendo --> Speriamo!

Sono i soliti dubbi pre acquisto presso società sconosiute.

Le società devono crescere è brutto da dire ma anche grazie ai nostri soldi...

vegalox
06-09-2004, 14:59
allora piegatemi voi come fanno le assicurazioni on line a fare la meta dei prezzi di una normale assicurazione !!
la stessa cosa è con alcotel meno personale struttura piu snella , meno costi e tariffe piu vantaggiose . Ben vengano piu piccoli provider pittosto che faraoniche strutture mangiasoldi!!
e ladre!!

robbie85
06-09-2004, 15:06
allora piegatemi voi come fanno le assicurazioni on line a fare la meta dei prezzi di una normale assicurazione !!
la stessa cosa è con alcotel meno personale struttura piu snella , meno costi e tariffe piu vantaggiose . Ben vengano piu piccoli provider pittosto che faraoniche strutture mangiasoldi!!
e ladre!!

Ben detto, però sono già diversi post che ti chiedo qualche info senza nessuna risposta:

-Fai parte di Alcotel?
-Quali sono le novità del 15 settembre? Almeno puoi dirmi se sono buone o cattive?

Tnx

vegalox
06-09-2004, 15:09
non sono mica veggente!!! aspettate e vedremo tutti quanti questo e' tutto!! non so altro!!
io non lavoro per alcotel:))

tazok
06-09-2004, 15:16
robbie85

il problema è che anche con alice (che non ha un k di banda garantita) puoi andare a 1kb/sec,lo so.Solo che il vero problema è che quella è una multinazionale che spero non fallisca appena mi abbono,mentre la alco ha 30000 euro di capitale sociale :rolleyes:

io ripeto,non voglio fare l'uccello del malaugurio e niente altro,ma mi piace sempre essere pronto per il caso peggiore ;)

tazok
06-09-2004, 15:29

IMHO la metà è un po troppo ;) diciamo 3/4,e cmq non è certo solo perchè hanno meno personale,ma avranno delle agevolazioni in quanto aziende operanti fuori dai locali commerciali

la stessa cosa è con alcotel meno personale struttura piu snella , meno costi e tariffe piu vantaggiose .

mmm...pensi che un azienda operante su tutto il territorio nazionale faccia caso a 10-15 dipendenti?a me sembra che abbiano una sola segretaria...
struttura più snella?spero solo che non sia una catapecchia nei prati ;)

Ben vengano piu piccoli provider pittosto che faraoniche strutture mangiasoldi!!
e ladre!!

in teoria sarebbero le multinazionali che dovrebbero abbattere i costi,tipo telecom,che ha praticamente il monopolio,imho dovrebbe abbattere i costi invece che fare accordi di cartello.è lei che fornisce le linee e quindi non dovrebbe avere problemi a mantenerlo,accaparrandosi tutta l'utenza italiana (meglio 10.000 persone a 50 euro al mese o 1.000.000 a 25?)

vegalox non ho niente contro di te,anzi sono daccordo anche io per l'apocalisse dei prezzi di qui a breve...si prospettano tempi a suon di ribassi ;)

ripez
06-09-2004, 15:34
anche io sono per l'apocalisse dei prezzi. libero ha fatto l'offerta gratis fino 31 dicembre. ora anche alice se l'è bella che copiata. vediamo tele2 che farà...... alcotel non ha ancora risposto alla mia email...........
gnari che barba! io voglio la adsl!!!!! ma non a 35-40 euro! è A M O R A L E!!!!!!!!! sono dei veri ladri!!! ladri!!!!!!!

ripez
06-09-2004, 15:35
solo che finchè la gente ci casca e paga........ le cose non cambieranno mai!!

tazok
06-09-2004, 15:43
solo che finchè la gente ci casca e paga........ le cose non cambieranno mai!!

ti faccio notare una cosa..
tu compri l'adsl e sei un utonto.
hai il supporto,il tecnico a casa,e un servizio "modesto".
hai anche la certezza che il servizio,bene o male,rimarra quello(giorni piu giorni meno).
quindi qui non sono molto "ladri" nel senso più cattivo.
la vera ladrata non è nel prezzo..
segui il mio ragionamento.......

per accaparrarsi gli utenti un po piu furbi dell'utonto fanno le "offerte che non si possono rifiutare"!
chi rifiuterebbe 2 mesi gratis(per l'adsl alice a tempo,2 euro l'ora...)senza pagare e connessione 24h?
però poi tra due mesi i prezzi crollano,e tu sei vincolato dal contratto a rispettare un anno "alice,tele2,libero,ecc" minimo :rolleyes: :rolleyes:
tutte queste offerte sono il canto del cigno delle adsl a caro prezzo.Tutta la pubblicità la fanno per raccimolare gli ultimi lamers.
basta aspettare o trovare vie altrenative,tipo la alcotel.
l'unica vera problematica è che la

Alcotel Group S.r.l. © 2004

è proprio una SRL!!!
chi ha orecchie per indendere... ;/

eolus
06-09-2004, 16:23
ciao a tutti
anch'io avevo pensato di abbonarmi con alcotel quando a ottobre mi scadra il contratto con tiscali però se alcotel non chiarisce i vari oscuri aspetti contrattuali sicuramente andrò sul sicuro anche se mi costerà di più( tele2 mclink ecc.).
Se non hanno niente da nascondere sicuramente faranno chiarezza altrimenti bisogna diffidare.

robbie85
07-09-2004, 08:56
Ho chiamato un minuto fa.
Ho chiesto di parlare con il responsabile amministrativo e mi hanno chiesto perchè.

Ho spiegato il tutto anche delle e-mail senza risposta, ma l'operatrice non me l'ha passato (che non sia mai in sede o che non esista?) mi ha chiesto nome cognome, indirizzo e-mail, data di invio (in modo da poter effettuare una ricerca all'interno delle e-mail da loro ricevute) e mi ha assicurato che verrò contattato il più presto possibile...

Speriamo bene dato che fra 2 giorni mi scade il contratto...

Più passa il tempo e più il mio parere positivo comincia a cambiare...

robbie85
07-09-2004, 09:02
l'unica vera problematica è che la

Alcotel Group S.r.l. © 2004

è proprio una SRL!!!
chi ha orecchie per indendere... ;/

Per me può essere anche una SSH VGJ DFH, tanto sulla barca insieme a noi ci sta anche Telecom che non si fa fregare i soldi da nessuno.

Se il servizio è buono e così sembra dai commenti degli abbonati su puntoadsl, a me interessa solo quello.

Tra le altre cose mi interesserebbe anche avere un buon servizio clienti...

robbie85
07-09-2004, 09:06
X Il Responsabile Amministrativo di Alcotel
Sperando che legga questa discussione

Ho riletto adesso l'ultima frase della mission:

I nostri punti di forza: velocità, efficienza e trasparenza.

Sinceramente e obiettivamente in questo momento non è stato rispettato nessuno dei tre punti...vogliamo delle risposte e credo che sia prima di tutto nei Vostri interessi darcele.

tazok
07-09-2004, 09:41
Per me può essere anche una SSH VGJ DFH, tanto sulla barca insieme a noi ci sta anche Telecom che non si fa fregare i soldi da nessuno.

non hai capito:
se tu paghi 1000 euro alla telecom,stai pur sicuro che un servizio lo avrai,un servizio clienti e un servizio adsl intendo.Magari coi suoi alti e bassi ma di sicuro ce lo avrai.

con una srl che ha 30000 euro investiti,nel caso che fallisca,tu ti trovi senza piu NIENTE e che hai pagato TUTTO

s.r.l. sta per SOCIETA RESPONSABILITA LIMITATA
adesso comprendi meglio?non è detto che se uno ha un ottimo servizio adesso,domani pure ce l'avrà ;)

ragioniamo un attimo...ma come fanno ad avere dei prezzi cosi bassi?avete visto l'offerta telecom wholesale?è una cosa da pazzi,a meno che non acquistino lotti giganteschi,ma per una società con capitale 30000euro mi sembra mooooolto strano... :cool:

capite a me,a nessuno piace fallire,ci vanno di mezzo un sacco di persone,ma anche la serietà dimostrata...mi sembra un po scarsa...

le magagne sul contratto
il servizio clienti
il feedback praticamente inesistente(a parte 3 post su di un forum in ITALIA....)

:confused: :confused: :confused:

robbie85
07-09-2004, 09:56
So cos'è una SRL, ma se ci perdiamo noi utenti ci perde anche Telecom perchè i soldi deve darli anche a lei.

Non credo che Telecom si faccia soffiare via dei soldi in questo modo.

Per quanto riguarda il fatturato, si può sempre investire, praticamente alcotel non ha nessuna pubblicità, ci sarà il resp. amministrativo se esiste, e due segretarie (fai 4) che fanno i turni.
Non hanno nemmeno un Call Center gratuito.

Per il feedback e la serietà dimostrata sono d'accordo con te, e stiamo cercando di vederci chiaro un po' tutti.

Speriamo non sia così!

Comunque Alcotel qualche anno fa aveva stipulato un contratto con TIM per la vendita di alcuni servizi...

tazok
07-09-2004, 10:01
So cos'è una SRL, ma se ci perdiamo noi utenti ci perde anche Telecom perchè i soldi deve darli anche a lei.

è qui che sbagli...
telecom gli rilascia gli slot,loro non possono allocarne di piu,e ovviamente si fanno pagare per un anno di contratto ;)
scenario del fallimento:
la telecom ha i soldi per il servizio
la alco chiude perchè è fallita
tu non puoi piu usare le linee(che sicuramente verranno disabilitate in questo scenario...)
quelli che ci rimettono non sono le grandi compagnie in questi casi,capisci?
sono i piccoli utenti...

robbie85
07-09-2004, 10:37
Si ma Alcotel non può chiudere volontariamente per scappare con i soldi...dove sono queste cifre enormi con cui dovrebbe scappare?

Se Telecom ha già in mano i soldi significa che Alcotel li ha pagati.
Se riceve le nostre spese annuali sicuramente non arriva a guadagnarci il doppio...da quello che dite voi sul fatto che praticamente è come se li desse gratis gli abbonamenti arriva a superare di poco la cifra spesa per Telecom.

Inoltre Alcotel non ti attiva il servizio se non ci sono risorse quindi non sono d'accordo con la tua ipotesi.

Se Alcotel attivasse gli abbonamenti senza disponibilità di risorse allora si...ma così non credo sia fattibile una fallimento voluto.

Per quanto riguarda la disabilitazione delle linee...chissà se dopo aver mandato e-mail di protesta a siti di rilievo, Telecom non ci lasci la linea per il mesi pagati dato che noi abbiamo una fotocopia del contratto, e Telecom ha già ricevuto i soldi per le linee...

In ogni caso ci si può sempre informare con Telecom...lo farei io ma è dalle 9 di questa mattina che ho il telefono occupato a fare telefonate, per oggi basta.
Non dico che ci lasci la linea per tutti i mesi...ma almeno qualcosa di sicuro ci darà...

tazok
07-09-2004, 11:02

Si ma Alcotel non può chiudere volontariamente per scappare con i soldi...dove sono queste cifre enormi con cui dovrebbe scappare?

guarda che non c'è bisogno di fare cifre enormi per scappare.
io penso (imho) di intuire la strategia commerciale della alcotel.
Cercare innanzitutto di crearsi un pool di utenza tale da garantire un traffico abbastanza elevato.Ovviamente per fare questo c'è bisogno di praticare prezzi stracciati..
dopodichè,una volta diventati più grandi alzare un pò i prezzi per i nuovi arrivati.Questo ragionamento fila.
solo che se le cose non vanno bene
(vedi questo scenario:
a roma ci sto solo io che compro la adsl della alcotel.loro acquistano un lotto da 20.000 euro l'anno e per tutto l'anno spendono ben 19762 euro per una singola adsl,visto che gli altri slot rimangono liberi..)
non è "scappare",sono le leggi del mercato.Secondo me questa società non vuole fare niente di "illegale" ma cerca di "scommettere sul mercato italiano" dove la gente vive di alice e 500 euro all'anno per l'adsl.Non me ne volere,ma io penso che,x come stanno le cose,nessuno si fiderebbe di questa adsl :(

Se Telecom ha già in mano i soldi significa che Alcotel li ha pagati.

esatto :) ovviamente la tc si fa pagare prima,difficilmente regala le linee :)

Se riceve le nostre spese annuali sicuramente non arriva a
guadagnarci il doppio...da quello che dite voi sul fatto che praticamente è come se li desse gratis gli abbonamenti arriva a superare di poco la cifra spesa per Telecom.

secondo me per andarci a pari deve comprare lotti di grandi dimensioni,scommettendo a quel punto sul fatto che tutti si riempiranno.
è come se compri il mangiare dal grossista.Il cibo dura un anno,tu per risparmiare ne compri 1000 kg ,ma il cibo si guasta e alla fine hai speso 10 volte tanto che se avessi comprato non dal grossista.questo meccanismo imho rischia di compromettere tutta la struttura se le cose non vanno per il verso giusto..

Inoltre Alcotel non ti attiva il servizio se non ci sono risorse quindi non sono d'accordo con la tua ipotesi.

no no...il servizio lo attiva,devi solo aspettare che acquistino il lotto :) poi ti attivano il servizio :)

Se Alcotel attivasse gli abbonamenti senza disponibilità di risorse allora si...ma così non credo sia fattibile una fallimento voluto.

beh,a quel punto sarebbe una truffa dichiarata non credi?un conto è attivare un servizio,poi chiuderlo per "fallimento",un conto è non attivarlo per niente e fregarti i soldi :D :D

Per quanto riguarda la disabilitazione delle linee...chissà se dopo aver mandato e-mail di protesta a siti di rilievo, Telecom non ci lasci la linea per il mesi pagati dato che noi abbiamo una fotocopia del contratto, e Telecom ha già ricevuto i soldi per le linee...

dubito fortemente.Non credo che nel contratto sia scritto che ogni utente sottostante la alco prende possesso della linea telefonica una volta pagato l'abbonamento...è a quello che deve sottostare l'utente in quel caso(contratto tra alco e telecom)

In ogni caso ci si può sempre informare con Telecom...lo farei io ma è dalle 9 di questa mattina che ho il telefono occupato a fare telefonate, per oggi basta.

infatti stai gia facendo abbastanza.Sono loro che devono dimostrare di essere seri,non noi che ci dobbiamo scoglionar per ricacciare tutti i cavilli!

Non dico che ci lasci la linea per tutti i mesi...ma almeno qualcosa di sicuro ci darà...

beh se a sto punto devo pagare 238 euro per 2 mesi(non sicuri) di adsl...preferisco 500 per un anno(assicurati) non credi?

[/QUOTE]
scusa se non ho "squotato tutto" ma ci voleva il doppio del tempo :D

peruzzi
07-09-2004, 11:19
Scusatemi ................ anche io concordo come cliente tin.it sulla truffa dei prezzi praticati in Italia :cry: ................ dato che la pubblicità positiva è l'anima del commercio come fate a fidarvi di chi non risponde alle mail con richieste di chiarimenti anche a nome di un forum sui loro contratti (gli fate un piacere mica un dispetto)???????? Se siano in malafede è difficile dirlo :confused: però una certa stupidità e mancanza di professionalità emerge ................ sul discorso dell'avvocato chi ci crede alla minaccia di una causa per poco + di 200 eurozzi, il pagare in anticipo non è il massimo per principio figurarsi con gente così sfuggevole.

ciao

robbie85
07-09-2004, 11:21
Se non ci sono risorse viene richiesto un upgrade a Telecom.
Tu non paghi finchè il servizio non è attivo.
Quindi Alcotel non si intasca i soldi finchè tu non hai la linea funzionante.

Il fatto della linea in caso di fallimento la davo come possibilità di Telecom non di Alcotel. Sicuramente sul contratto non ci sarà mai scritto neinte in proposito, ma se si protesta tutti insieme penso che Telecom per mantenere la sua bella faccia ci lascia la linea, non so per quanto ma sono sicuro che per un po' ce la lascerebbe.

La strategia di cui parli tu è un investimento che può comportare dei rischi da un certo punto di vista, ma se ci fai caso è la stessa adottata da fastweb.

L'unica differenza è che fastweb si è fatta pubblicita probabilmente perchè aveva più fondi a disposizione e non aveva linee in affitto da pagare.

Forse è una mossa azzardata quella di Alcotel ma credo che se il servizio clienti fosse un attimino migliorato, la pubblicità fatta dagli utenti soddisfatti sarebbe tale da portare in poco tempo un aumento dell'utenza con relativo cambiamento del mercato.

Lo so, sono punti di vista, posso sbagliarmi io come puoi sbagliarti tu. So che la spesa per alcuni non è irrisoria e sinceramente non mi piace fare ipotesi sulla negatività di Alcotel o sulla loro sicurezza dato che ci sono di mezzo i soldi di altre persone.

Aspettiamo quindi che qualcuno si mobiliti per fare chiarezza, altrimenti la serietà della società cadrà da sè.

tazok
07-09-2004, 11:35

Aspettiamo quindi che qualcuno si mobiliti per fare chiarezza, altrimenti la serietà della società cadrà da sè.

riporto solo questa frase...chi si mobilita / si è mobilitato?
a parte 2 utenti di un forum e un servizio clienti inesistente,OGNI nostro dubbio è rimasto tale.
mah,x me non c'è problema,io l'adsl la metto il mese prossimo,ho ancora tempo per vedere la lotta dei prezzi.
l'unica cosa da fare è provare in prima linea,proprio come quando uscirono gli athlon64(se vedi in signa ne ho uno)
l'ho comprato,e un mese dopo è uscita la revisione cg.allo stesso prezzo...
qualche volta va bene testare.
altre però è meglio premunirsi prima di testare.
qui premunirsi non si può(non ci degnano di risposte...)quindi fatti un pò tu i tuoi conti ;)

peruzzi
07-09-2004, 13:46
Per fugare dubbi provate a scriverli altre mail con un vostro recapito diverso da quello già usato e chiedete altre informazioni + ingenue :D tipo non ho il telefono mi fornireste il servizio non chiedete chiarimenti sui contratti :p .............. a me a tempo debito 2 mesi fa circa risposero alla mia mail dopo un'ora dicendomi (la sig.ra Uccello ancora mi ricordo il nome) che senza linea fissa non davano il sevizio.

saluti

tazok
07-09-2004, 13:49
Originariamente inviato da peruzzi
Per fugare dubbi provate a scriverli altre mail con un vostro recapito diverso da quello già usato e chiedete altre informazioni + ingenue :D tipo non ho il telefono mi fornireste il servizio non chiedete chiarimenti sui contratti :p .............. a me a tempo debito 2 mesi fa circa risposero alla mia mail dopo un'ora dicendomi (la sig.ra Uccello ancora mi ricordo il nome) che senza linea fissa non davano il sevizio.

saluti

certo,la signorina Cristina Uccello.Penso sia l'unica segretaria dell'azienda.E presuppongo che non abbia le competenze per rispondere a queste domande.Ma un legale ci sarà ogni tanto,e le mail non vengono risposte lo stesso...
tira un pò le somme da solo..:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

vegalox
07-09-2004, 15:33
Gentile futuro cliente,

come da sua richiesta rispondiamo nero su bianco alle sue perplessità in modo tale da chiarirLe che l'apparenza non inganna pur non essendo ns. costume rispondere ad e-mail che potrebbero essere scritte dalla concorrenza.
1) i problemi di sopraffollamento delle reti x connessioni di massa certamente le evitiamo attivando solo gli utenti che rientrano nella capacità.

2) non esiste la possibilità che la velocità cali vertiginosamente sempre x il motivo che Alcotel attiva solo su risorse che abbiano la capacità.

3) certi di dare un servizio di qualità siamo sicuri che rinnoverà nel tempo l'abbonamento con noi.

4) penso che sia chiaro e più, che la voce espressa x i modem analogici, cioè 56Kbit, equivalga a 7Kbps mentre quella minima garantita è 20Kbps

5) per quanto riguardo l'offerta della scheda telefonica, è stata ampliamente superata; questo non significa che mancheranno nuove offerte, infatti prossimamente partirà una campagna pubblicitaria e per i clienti che sceglieranno Revolution + voce, ci sarà il modem in omaggio (solo x i primi 1.000).

6) abbiamo risolto l'inconveniente di stampa e la ringraziamo x aver rilevato l'anomalia.

7) siamo disponibili alla pubblicazione in qualsiasi Forum di questa ns. risposta.

Sperando che le sue perplessità erano tali e non dettate da motivo di non vendita del suo prodotto, siamo certi di averle eliminate.
Restiamo quindi in attesa del suo gradito ordine

Casalnuovo di Napoli, 06/09/04

Alcotel Group srl

081.8420385

Direzione commerciale

Michele Altura

335.6225042

Mavel
07-09-2004, 15:44
Be' finalmente un cenno!

tazok
07-09-2004, 15:52
Gentile futuro cliente,

come da sua richiesta rispondiamo nero su bianco alle sue perplessità in modo tale da chiarirLe che l'apparenza non inganna pur non essendo ns. costume rispondere ad e-mail che potrebbero essere scritte dalla concorrenza.
1) i problemi di sopraffollamento delle reti x connessioni di massa certamente le evitiamo attivando solo gli utenti che rientrano nella capacità.

2) non esiste la possibilità che la velocità cali vertiginosamente sempre x il motivo che Alcotel attiva solo su risorse che abbiano la capacità.

3) certi di dare un servizio di qualità siamo sicuri che rinnoverà nel tempo l'abbonamento con noi.

4) penso che sia chiaro e più, che la voce espressa x i modem analogici, cioè 56Kbit, equivalga a 7Kbps mentre quella minima garantita è 20Kbps

5) per quanto riguardo l'offerta della scheda telefonica, è stata ampliamente superata; questo non significa che mancheranno nuove offerte, infatti prossimamente partirà una campagna pubblicitaria e per i clienti che sceglieranno Revolution + voce, ci sarà il modem in omaggio (solo x i primi 1.000).

6) abbiamo risolto l'inconveniente di stampa e la ringraziamo x aver rilevato l'anomalia.

7) siamo disponibili alla pubblicazione in qualsiasi Forum di questa ns. risposta.

Sperando che le sue perplessità erano tali e non dettate da motivo di non vendita del suo prodotto, siamo certi di averle eliminate.
Restiamo quindi in attesa del suo gradito ordine

Casalnuovo di Napoli, 06/09/04

Alcotel Group srl

081.8420385

Direzione commerciale

Michele Altura

335.6225042

ok se magari ci posti le domande anche cosi possiamo vedere le risposte a cosa sono relative..
a parte che stai facendo crossposting in ogni singolo 3d che parli di adsl..mi incomincia a sorgere il dubbio che tu sia
1)molto ripetitivo
2)molto bisognoso di accettazione
3)pagato dalla alcotel :)

poi la cosa che ti hanno scritto
"come da sua richiesta rispondiamo nero su bianco alle sue perplessità in modo tale da chiarirLe che l'apparenza non inganna pur non essendo ns. costume rispondere ad e-mail che potrebbero essere scritte dalla concorrenza"
ma ci rendiamo conto????che concorrenza gli devo fare io??????
mica gli ho chiesto:"COME FATE I SOLDI?"
gli ho domandato cose sul contratto che non sono chiare,tutto qui.Non c'entra la concorrenza!!! :muro: :muro:
vabbe ognuno si nasconda dietro i suoi muri.
Io vado avanti

tazok
07-09-2004, 17:36
e up!

Iceblue
07-09-2004, 18:48
Il signor Vegalox sta impestando nello stesso modo il Forum di puntoADSL...facendo spam,Xposting,insultando e molto altro..con uno o due compari di ventura.

Ora vedo che anche qui si da da fare...
:rolleyes:

tazok
08-09-2004, 10:04
Originariamente inviato da Iceblue
Il signor Vegalox sta impestando nello stesso modo il Forum di puntoADSL...facendo spam,Xposting,insultando e molto altro..con uno o due compari di ventura.

Ora vedo che anche qui si da da fare...

è vero,la cosa è molto strana,come ho scritto sopra..

ripez
08-09-2004, 10:10
oh raga, io non mi fido cmq.
ora sono in fase aspettativa.
pace, paghero' di piu' ma alla fine o con libero, tin.it (alice) o tele2 che sia, almeno sono sicuro che funziona e si viaggia come dico io.
aspetto di vedermi la battaglia di prezzi dopo il 30 settembre e perchè no le nuove offerte con gli incentivi dallo stato.........
boh..... meditate...........
hola
djr

robbie85
08-09-2004, 10:14
Ma sbaglio o quelle sono le risposte alle mie prime domande?
Mi pare che loro garantiscano 20Kbit al secondo e non 20Kbyte al secondo.
Guarda nella descrizione di ADSL Revolution.
Con l'unità di misura Kbps riporta anche 640 e 256 che sono i Kbit al secondo...

robbie85
08-09-2004, 10:15
oh raga, io non mi fido cmq.
ora sono in fase aspettativa.
pace, paghero' di piu' ma alla fine o con libero, tin.it (alice) o tele2 che sia, almeno sono sicuro che funziona e si viaggia come dico io.
aspetto di vedermi la battaglia di prezzi dopo il 30 settembre e perchè no le nuove offerte con gli incentivi dallo stato.........
boh..... meditate...........
hola
djr

30 settembre e incentivi dello stato...cioè?

ripez
08-09-2004, 10:20
per robbie85: ecco cosa m'ha risposto il mio profe di reti e comunicazione dell'uni di brescia:

Kbps = 1000 bit al secondo
KBps = 1000 byte al secondo = 8000 bit al secondo

Ne consegue che 1KBps = 8 Kbps

Oltre al fattore 8 che ho prima evidenziato deve tenere presente che la garanzia relativa ad una capacità della rete non garantisce nulla sui tempi di risposta del server remoto nè sulle reti intermedie ma solamente sull'ultimo tratto: quello dal provider al suo PC!!!.

Ulteriore elemento è quello legato alle ritrasmissioni che scattano su situazioni di eventuale congestione della rete.

Cordiali saluti, Renato Camillo

-----------------------------

per il dopo 30 settembre, dai è ovvio che spareranno fuori altre offerte... si stanno mangiando tra di loro le quote di merkato in modo assurdo...... pur di far soldi e rubarsi i concorrenti........
ora si sono inventati quello del gratis fino a fine anno....... prima libero poi tak anche alice ha fatto la stessa offerta.....
ora tele2 non so ma per ora ancora nulla.........

per la storia degli incentivi... io penso che ci sarà qualkosa anche per quello per fine settembre... mica le solite menate della finanziaria? avran stanziato qualkosa anche quest'anno, no?
boh.............

hola

djr.

tazok
08-09-2004, 10:31
per robbie85: ecco cosa m'ha risposto il mio profe di reti e comunicazione dell'uni di brescia:

Kbps = 1000 bit al secondo
KBps = 1000 byte al secondo = 8000 bit al secondo

Ne consegue che 1KBps = 8 Kbps

Dal sito della alcotel
Hai la possibilità di richiedere fino a 8 indirizzi IP statici, per la creazione di piccole reti aziendali, e la banda garantita fino a 20Kbps in ricezione

--->ERGO,come hai detto tu,non sono 20 KiloByte x secondo,bensi

20/8 Kilobyte s (2,5 KBps)
è chiaro che si rivolgono ai BIT al secondo..

Oltre al fattore 8 che ho prima evidenziato deve tenere presente che la garanzia relativa ad una capacità della rete non garantisce nulla sui tempi di risposta del server remoto nè sulle reti intermedie ma solamente sull'ultimo tratto: quello dal provider al suo PC!!!.

mi sembra abbastanza chiaro.Il ping non è un fattore che viene trattato dalle adsl tradizionali,l'unica che garantisce sulla latenza è NGI con la sua f5 che dice di avere ping di 10-15 ms(io credo solo sui loro server pero ;P )

Ulteriore elemento è quello legato alle ritrasmissioni che scattano su situazioni di eventuale congestione della rete.

tanto per quello che sembra la alcotel ha si e no 2 contratti...nessuno ne parla(omertà? ;P ;P )

-----------------------------

per il dopo 30 settembre, dai è ovvio che spareranno fuori altre offerte... si stanno mangiando tra di loro le quote di merkato in modo assurdo...... pur di far soldi e rubarsi i concorrenti........
ora si sono inventati quello del gratis fino a fine anno....... prima libero poi tak anche alice ha fatto la stessa offerta.....
ora tele2 non so ma per ora ancora nulla.........

sono daccordissimo,partiranno le offerte prima della fine del mese

per la storia degli incentivi... io penso che ci sarà qualkosa anche per quello per fine settembre... mica le solite menate della finanziaria? avran stanziato qualkosa anche quest'anno, no?
boh.............
hola
djr.

questo non sono sicuro,con sta storia della tv digitale hanno stanziato gia abbastanza spiccioli,dopo che rimane da mangiare al governo? :) :) :)

robbie85
08-09-2004, 10:37
@ Ripez
Sul sito sono segnati sia 640Kbps che 256Kbps che 20Kbps.
La lettera "b" è minuscola, quindi o hanno risposto male all'e-mail di vegalox (che sinceramente, senza offesa, non so se sia vera :p) o hanno sbagliato sul sito.

Perchè stando alle info del sito la banda garantita è di 2,5KBps --> Kilobyte per secondo e un 56Kbps arriva a 7KBps.

Per l'incentivo speriamo mentre per il 30settembre non saprei...non per portare sfiga, ma potrebbe anche succedere che entrambi i provider prolunghino l'offerta di un altro mese...e non sarebbe la prima volta!

Sul fatto di NGI, sembra che sia vero dei ping di 10-15ms.
Tranne naturalmente in caso di congestione su tratti di rete, dovuti a manutenzioni o lavori di upgrade di qualche giorno.

Nonostante non stia valutando più positivamente Alcotel, non mi sembra giusto offendere la società anche se non si è dimostrata seria...dire che ha solo 2 contratti...ci sono aziende che possono aver sottoscritto contratti con Alcotel o comunque degli utente che non hanno l'abitudine di scrivere su forum e/o parlare delle proprie esperienze personali (vedi i forum, dove alcuni 3d, per esempio questo, hanno un numero elevato di visite e le persone che rispondono sono sempre quelli 5 o 6)...

Scusami Tazok se continuo in qualche modo a "difendere" almeno la faccia di Alcotel, ma so che c'è gente che coglie l'occasione per infangare società solo perchè sono del sud (non mi riferisco di certo a te).

tazok
08-09-2004, 10:54
@ Ripez
Sul sito sono segnati sia 640Kbps che 256Kbps che 20Kbps.
La lettera "b" è minuscola, quindi o hanno risposto male all'e-mail di vegalox (che sinceramente, senza offesa, non so se sia vera :p) o hanno sbagliato sul sito.

Perchè stando alle info del sito la banda garantita è di 2,5KBps --> Kilobyte per secondo e un 56Kbps arriva a 7KBps.

Per l'incentivo speriamo mentre per il 30settembre non saprei...non per portare sfiga, ma potrebbe anche succedere che entrambi i provider prolunghino l'offerta di un altro mese...e non sarebbe la prima volta!

Sul fatto di NGI, sembra che sia vero dei ping di 10-15ms.
Tranne naturalmente in caso di congestione su tratti di rete, dovuti a manutenzioni o lavori di upgrade di qualche giorno.

Nonostante non stia valutando più positivamente Alcotel, non mi sembra giusto offendere la società anche se non si è dimostrata seria...dire che ha solo 2 contratti...ci sono aziende che possono aver sottoscritto contratti con Alcotel o comunque degli utente che non hanno l'abitudine di scrivere su forum e/o parlare delle proprie esperienze personali (vedi i forum, dove alcuni 3d, per esempio questo, hanno un numero elevato di visite e le persone che rispondono sono sempre quelli 5 o 6)...

Scusami Tazok se continuo in qualche modo a "difendere" almeno la faccia di Alcotel, ma so che c'è gente che coglie l'occasione per infangare società solo perchè sono del sud (non mi riferisco di certo a te).

infatti io non ho problema ne con società del sud, ne del nord.Per me può stare anche a Pozzuoli,l'importante è che

1)le cose che firmo siano CHIARE
2)sia un OFFERTA vantaggiosa per me
3)non corro rischi relativi a ciò che acquisto(il servizio)
4)voglio essere trattato come un prezioso cliente

di questi punti mi sembra che la Alco ne rispetti uno solo (il secondo)
la cosa che mi stupisce è la totale mancanza di utenti sui forum che parlano di questa adsl.
Ti faccio notare che questa è una realtà NAZIONALE,quindi se in tutto io ho trovato 5 utenti nei forum che danno pareri positivi,metti che il doppio non li ho trovati,altrettanti non scrivono nei forum...arriviamo a 30 persone!te ne voglio dare altre 100 per assurdo,ma sempre 130 persone sono.Dove stanno ste adsl,la società è dal 2001 che va avanti e in tutta italia 130 persone sono utenti alcotel?
:rolleyes: :rolleyes:

boh,io non credo lo farei,ma molti si vanterebbero in giro per i forum di aver risparmiato su "LADRA TELECOZZ,alice e tutti i filistei"un sacco di soldi.ma non mi sembra accada.
tutto qui :)

io cmq ho ancora fiducia nella alco,ma pretendo di essere trattato come si deve

vegalox
08-09-2004, 15:33
ma voi avete mai letto un contratto di telcom riguardo alice? a me risulta che te lo mandano dopo che hai sottoscritto il contrato !!
prova telefonare al 187 e chiedere se ti mandano il contratto in visione:)))))))))))

comunque cia ao tutti abbandono il forum!!

tazok
08-09-2004, 15:41
ma voi avete mai letto un contratto di telcom riguardo alice? a me risulta che te lo mandano dopo che hai sottoscritto il contrato !!

mah,io non posso sottoscrivere una cosa che non ho... :rolleyes: :rolleyes:

poi è differente,se ti telefonano a casa e tu dici "si voglio l'adsl"
senza che tu abbia letto il contratto sono affari tuoi!!!

mi sembra chiaro che qui si sta scadendo sul tifo da stadio...:(
mi spiace io non la penso cosi.Non credo si possa fare il tifo per alice tele2 o alcotel.

in attesa delle risposte alle MIE mail spedite alla alcotel,ti saluto

tazok

vegalox
08-09-2004, 15:44
addio!!

tazok
08-09-2004, 15:51
addio!!

:confused: :confused: :confused:
..addio.. :cry: :cry: :cry:

puntovale
08-09-2004, 22:24
Salve ragazzi io sono uno dei 130 clienti alcotel ed anche io ho avuto a suo tempo delle perplessità (tant'è vero che ho deciso di pagare semestralmente e non annualmente) .... ma alla fine chi non risica non rosica per cui ho deciso di abbonarmi e dal giorno 03/09 (esattamente un mese dopo l'invio del fax) navigo con alcotel

Concordo sul fatto che il servizio clienti alcotel è pessimo per cui mettetevi l'anima in pace ... non risponderanno mai alle vostre mail. Concordo sul fatto che il contratto non sia il massimo della trasparenza (sinceramente gli ho dato un'occhiata veloce ed è solo leggendo vari forum che sono venuto a conoscenza di queste ambiguità... speriamo bene) ma permettetemi di esprimere almeno un giudizio positivo: La qualità della connessione fin'ora è ottima è se dovesse continuare cosi sinceramente me ne frego del fatto che non rispondono alle mail etc etc. D'altronde a quel prezzo bisogna pur rinunciare alla qualità di qualche servizio non credete?

E' vero, è ancora presto per cantar vittoria. Investire su una società piccola come alcotel ha dei rischi questo lo so, ma infondo (a conti fatti) mi basta che alcotel duri 4 mesi per non perderci

Questo è tutto quello che volevo dirvi... può darsi che tra un giorno, una settimana un mese starò qui a lamentarmi che alcotel va da schifo ma per ora mi godo la mia adsl.

Ps per piacere non dite che sono dipendente alcotel (se può esservi di aiuto qualche settimana proprio su questo forum ho chiesto un consiglio sull'acquisto del modem)

Pss il mio cod clienti è 8524 potrebbe significare che alcotel ha circa 8000 abbonati ???

Lor3nzo76
08-09-2004, 23:40
prova telefonare al 187 e chiedere se ti mandano il contratto in visione:)))))))))))

comunque cia ao tutti abbandono il forum!!

Io ho avuto (e credo di avere tutt'ora in qualche cartella) i pdf con il contratto (non le offerte commerciali, il contratto) per l'adsl tin.it, inviatomi in tempo reale da una gentilissima operatrice telefonica.
Come vedete ottenere i contratti è tutt'altro che difficile o impossibile...

:cool: :cool:

robbie85
09-09-2004, 09:05
Novità...+ o -:
ho appena chiamato Alcotel...mi hanno praticamente riconosciuto (nome e cognome) :)
Ho richiesto informazioni per quanto riguarda le e-mail miei e degli altri utenti mi è stato detto che verrà data una risposta non appena il responsabile torna: in questi giorni ha avuto dei problemi privati e potrebbe ritornare in ufficio da domani.

Spero che sia tutto vero...forse si torna a sperare...

tazok
09-09-2004, 09:09
Originariamente inviato da puntovale
Salve ragazzi io sono uno dei 130 clienti alcotel ed anche io ho avuto a suo tempo delle perplessità (tant'è vero che ho deciso di pagare semestralmente e non annualmente) .... ma alla fine chi non risica non rosica per cui ho deciso di abbonarmi e dal giorno 03/09 (esattamente un mese dopo l'invio del fax) navigo con alcotel

Concordo sul fatto che il servizio clienti alcotel è pessimo per cui mettetevi l'anima in pace ... non risponderanno mai alle vostre mail. Concordo sul fatto che il contratto non sia il massimo della trasparenza (sinceramente gli ho dato un'occhiata veloce ed è solo leggendo vari forum che sono venuto a conoscenza di queste ambiguità... speriamo bene) ma permettetemi di esprimere almeno un giudizio positivo: La qualità della connessione fin'ora è ottima è se dovesse continuare cosi sinceramente me ne frego del fatto che non rispondono alle mail etc etc. D'altronde a quel prezzo bisogna pur rinunciare alla qualità di qualche servizio non credete?

E' vero, è ancora presto per cantar vittoria. Investire su una società piccola come alcotel ha dei rischi questo lo so, ma infondo (a conti fatti) mi basta che alcotel duri 4 mesi per non perderci

Questo è tutto quello che volevo dirvi... può darsi che tra un giorno, una settimana un mese starò qui a lamentarmi che alcotel va da schifo ma per ora mi godo la mia adsl.

Ps per piacere non dite che sono dipendente alcotel (se può esservi di aiuto qualche settimana proprio su questo forum ho chiesto un consiglio sull'acquisto del modem)

Pss il mio cod clienti è 8524 potrebbe significare che alcotel ha circa 8000 abbonati ???

anzitutto grazie per la tua esperienza descritta in modo gentile e senza strafottenza(come hanno fatto altri :rolleyes: )
nessuno ha mai detto che siete dipendenti alcotel,solo che se davvero questa società vende adsl,le deve vendere a davvero poche persone per avere un feedback sui forum cosi basso.
D'altra parte,anche io se avessi questa adsl non vorrei farmi intasare le linee dai nuovi utenti :cool: :cool:
ma con l'omertà non si raggiunge nulla :mad:

caro puntovale,posso farti un paio di domande?

potresti testare le performance della tua adsl?
il ping com'è?si dovrebbe attestare sui 40 ms (prova a pingare microzozz ;) )
come hai fatto ad abbonarti?hai firmato i pdf e inviato al numero di fax?sei stato contattato dalla signora Uccello che ti diceva"devi attendere un upgrade"?

scusa se ti sto facendo tutte queste domande,ma sono davvero curioso di sapere come funziona :)
ti ringrazio di nuovo :D

tazok
09-09-2004, 09:16
Novità...+ o -:
ho appena chiamato Alcotel...mi hanno praticamente riconosciuto (nome e cognome) :)
Ho richiesto informazioni per quanto riguarda le e-mail miei e degli altri utenti mi è stato detto che verrà data una risposta non appena il responsabile torna: in questi giorni ha avuto dei problemi privati e potrebbe ritornare in ufficio da domani.

Spero che sia tutto vero...forse si torna a sperare...

infatti io non ho mai smesso di sperare..aspetto ancora la risposta :/

puntovale
09-09-2004, 10:09
allora ragazzi per abbonarmi ho compilato il modulo di adesione sul loro sito, il giorno seguente mi ha chiamato la famosa signa Uccello indicandomi i documenti da inviare tramite fax, il giorno seguente ho inviato il fax con documento, bolletta telecom ed ovviamente il contratto firmato.

Dopo 29 gg è arrivata la telecom a installarmi la linea (necessaria perche a casa ho isdn) e il 30-esimo gg quelli dell 'alcotel mi hanno inviato una mail con paramentri per la connessione e per il pagamento.

Per quanto riguarda i test ho rifatto gli stessi che feci 6gg per gli utenti di puntoadsl e sono i seguenti:

Mc-link Download 637 [kb/s]
upload 270 [kb/s]

il ping su microsoft mi da come risposta "richiesta scaduta" vi riporto il ping fatto su libero (ping -t www.libero.it ho fatto bene?) e come risposta mi da :

Risposta da 195.210.91.83: byte=32 durata=29 ms ttl=118

puntovale
09-09-2004, 10:15
a dimenticavo non c'è stato bisogno di attendere nessun upgrade (sono di napoli e da come ho capito leggendo su puntoadsl ci sono un po più problemi per le richieste di attivazione del settentrione)

Se avete qualche suggerimento su test da effettuare proponete pure (infondo anche io ho interesse a spremerla al max per sapere se è affidabile)

tazok
09-09-2004, 10:17
allora ragazzi per abbonarmi ho compilato il modulo di adesione sul loro sito, il giorno seguente mi ha chiamato la famosa signa Uccello indicandomi i documenti da inviare tramite fax, il giorno seguente ho inviato il fax con documento, bolletta telecom ed ovviamente il contratto firmato.

Dopo 29 gg è arrivata la telecom a installarmi la linea (necessaria perche a casa ho isdn) e il 30-esimo gg quelli dell 'alcotel mi hanno inviato una mail con paramentri per la connessione e per il pagamento.

Per quanto riguarda i test ho rifatto gli stessi che feci 6gg per gli utenti di puntoadsl e sono i seguenti:

Mc-link Download 637 [kb/s]
upload 270 [kb/s]

il ping su microsoft mi da come risposta "richiesta scaduta" vi riporto il ping fatto su libero (ping -t www.libero.it ho fatto bene?) e come risposta mi da :

Risposta da 195.210.91.83: byte=32 durata=29 ms ttl=118

hehe la micro ha disabilitato il ping reply :D :D
asd
cmq 29 ms è buono,ci si può giocare online in tranquillità(intendevo ad un first person shooter)
cmq molte cose mi sono più chiare adesso :)
ho ancora un pò di tempo per decidere,spero di fare la scelta giusta per l'adsl :(

tazok
09-09-2004, 10:22
a dimenticavo non c'è stato bisogno di attendere nessun upgrade (sono di napoli e da come ho capito leggendo su puntoadsl ci sono un po più problemi per le richieste di attivazione del settentrione)

Se avete qualche suggerimento su test da effettuare proponete pure (infondo anche io ho interesse a spremerla al max per sapere se è affidabile)

guarda,l'unico "esperimento" possibile è testare come ti va qualche gioco (e.g. il mio preferito unreal tournament) in multiplayer.
prova per esempio a farti una partita su ngi,e vedi come va,se lagga o se è giocabile.Magari testa qualche altro server.Di solito i più comuni problemi sono riferiti ai ping troppo alti,difficilmente invece la banda è minore di quella dichiarata.
poi vabbe ogni caso è a se stante.

speriamo tutti di ricevere ulteriori notizie da te,grazie

puntovale
09-09-2004, 10:28
spero per te che tu faccia la decisione giusta.... e che questa decisione combaci con la mia :D

apro e chiudo parentesi
a suo tempo mi feci numerosi problemi ma se avessi letto quello che c'è scritto nella home page di questo sito, non mi sarei creato tanti problemi.... avete visto le tariffe adsl di france telecom ?? ( www.aliceadsl.fr )

tazok
09-09-2004, 10:30
lo so lo so...purtroppo in francia è un altro mondo :/
li si che c'è concorrenza ;P

robbie85
09-09-2004, 11:09
puntovale, grazie per tutte le info che ci stai dando ;)

Appena il responsabile mi risponde e a seconda delle sue risposta, decido di abbonarmi o meno.
Ma credo che farò l'abbonamento ADSL Revolution con pagamento semestrale...tanto il risparmio c'è comunque...

tazok
09-09-2004, 11:17

Ma credo che farò l'abbonamento ADSL Revolution con pagamento semestrale...tanto il risparmio c'è comunque...

molto molto meno.... :mad:

puntovale
09-09-2004, 11:42
prego ragazzi

Anche io ho scelto il pagamento semestrale che a conti fatti corrispondono a 25 euro mensili....cmq 10 - 15 euro in meno al mese rispetto ad una adsl con altro operatore

Venom_of_Cove
09-09-2004, 13:26
Sono interessato alla faccenda, vediamo se qualcun altro può parlarci di questa Alcotel

tazok
09-09-2004, 14:41
cmq 10 - 15 euro in meno al mese rispetto ad una adsl con altro operatore

che in effetti niente non sono.. ;)

ripez
09-09-2004, 16:10
...sono sempre in alto mare...... ma cmq più interessato ora che c'è qualkuno che finalmente l'ha provata questa adsl revolution.

premesso che io sono dalla provincia di brescia.... ci saranno problemi? a sto punto è solo questo il quesito più importante.......

per la versione allora forse è proprio meglio fare quella semestrale....... appunto robbie85, il risparmio cmq ci stà!

chi ha questa connessione si faccia avanti e posti il suo parere..... il fatto che siano pochi i clienti a sto punto potrebbe essere dovuto al fatto della pochissima pubblicità limitata di fatto solo al veicolo internet.

daltronde io come ho fatto a scoprirla? girando a caso in rete e in questi forum...... non credo sia tanta la gente che faccia così a trovare le offerte, perchè la maggior parte è tempestata da spot in tv di alice e bla bla bla vari......

gli unici siamo noi giovani a ravanare per bene la rete e trovare la occasione + economica e vantaggiosa e allo stesso tempo di qualità........

a sto punto dico anche io così: chi se ne frega se il customer care è scadente, l'importante è che si abbia un servizio e che questo sia buono. o no?

hola

djr.

tazok
09-09-2004, 16:19
...sono sempre in alto mare...... ma cmq più interessato ora che c'è qualkuno che finalmente l'ha provata questa adsl revolution.

premesso che io sono dalla provincia di brescia.... ci saranno problemi? a sto punto è solo questo il quesito più importante.......

per la versione allora forse è proprio meglio fare quella semestrale....... appunto robbie85, il risparmio cmq ci stà!

chi ha questa connessione si faccia avanti e posti il suo parere..... il fatto che siano pochi i clienti a sto punto potrebbe essere dovuto al fatto della pochissima pubblicità limitata di fatto solo al veicolo internet.

daltronde io come ho fatto a scoprirla? girando a caso in rete e in questi forum...... non credo sia tanta la gente che faccia così a trovare le offerte, perchè la maggior parte è tempestata da spot in tv di alice e bla bla bla vari......

gli unici siamo noi giovani a ravanare per bene la rete e trovare la occasione + economica e vantaggiosa e allo stesso tempo di qualità........

a sto punto dico anche io così: chi se ne frega se il customer care è scadente, l'importante è che si abbia un servizio e che questo sia buono. o no?

hola

djr.

non lo so,non sono tanto daccordo.in fondo chiunque vuole risparmiare,e non sono richieste tante competenze

(basta fare cosi:da google cerchi "tariffe adsl" ti esce www.tariffe.it . da li ti fai 2 pagine di ricerca(dove ti chiedono come vuoi l'adsl,flat o a tempo,e la larghezza di banda) fatto questo c'è la LISTA dove innegabilmente la alcotel è prima!!)

quindi non c'è tanto da cercare,ed è questo che mi sconvolge.
un utente niubbo-sotto la norma può tranquillamente trovare questa offerta e approfittarne.
ma mancano i feedback,a parte quello di "sporadici" utenti,che se mi permettete sono davvero pochi a riguardo del pool di utenza possibile da un offerta di tale portata.........
io continuo ad essere in attesa di risposte dalla alcotel..
un conto è un servizio clienti non molto efficente.Un conto è un servizio clienti ASSENTE. :muro: :muro:

ripez
09-09-2004, 16:23
...e allora che cavolo facciamo e come la mettiamo? paghiamo come al solito di più 35e circa avendo garanzie sicure o paghiamo di meno con alcotel e se va bene altrimenti soldi buttati?
è sempre così.... manca il fattore fiducia.......
.....e sono davvero pochi i feedback di ritorno positivi.........
......e poi non rispondono alle email..........

CHE FEMO? COSA FACCIAMO?

djr

puntovale
09-09-2004, 16:28
bhe però credo che dire che il servizio clienti è Assente mi pare esagerato

E' vero che non rispondono alle mail ma è anche vero che ogni qual volta avete chiamato vi hanno risposto o sbaglio ?

ripez
09-09-2004, 16:31
non li ho mail chiamati al telefono, ho solo scritto email....

potete confermarmi che i numeri sono questi?

numero verde? 800.03.06.96 gratis? boh.......

tel. 0818420130
fax. 0818420385

gli ultimi due ovviamente a nostre spese, giusto?

tazok
09-09-2004, 16:33
bhe però credo che dire che il servizio clienti è Assente mi pare esagerato

E' vero che non rispondono alle mail ma è anche vero che ogni qual volta avete chiamato vi hanno risposto o sbaglio ?

confermo,ma non rilasciano informazioni :mad: quindi è come se non rispondessero...

EDIT:per esempio,oggi ho mandato una mail alla santech per un preventivo di un portatile.
ho chiesto prezzi,procedure e tutto il resto(cose di solito abbastanza "segrete")e mi hanno risposto in DUE ore e molto dettagliatamente.
Questo io lo definisco "servizio clienti" efficente :)

tazok
09-09-2004, 16:36
...e allora che cavolo facciamo e come la mettiamo? paghiamo come al solito di più 35e circa avendo garanzie sicure o paghiamo di meno con alcotel e se va bene altrimenti soldi buttati?
è sempre così.... manca il fattore fiducia.......
.....e sono davvero pochi i feedback di ritorno positivi.........
......e poi non rispondono alle email..........

CHE FEMO? COSA FACCIAMO?

djr

l'unica cosa è testare di persona :(
non c'è altro modo,in fondo bastano 6 mesi di adsl per rifarsi delle spese(comparando un adsl a 40 euro al mese,per raggiungere 230 euro della alco per un anno ci vogliono 230/40 ~ 6 mesi)
poi anche puntovale ci ha fornito un feedback.
segnali positivi ci sono.Sta poi al cliente finale decidere :(

ripez
09-09-2004, 16:37
...e allora come cavolo fa uno ad avere informazioni precise serie e chiare se non rilasciano info loro stessi!?!? insomma siamo o non siamo potenziali clienti??? ......ci rimettono loro!! insomma c'è sotto qualkosa!!! o no?

tazok
09-09-2004, 16:42
...e allora come cavolo fa uno ad avere informazioni precise serie e chiare se non rilasciano info loro stessi!?!? insomma siamo o non siamo potenziali clienti??? ......ci rimettono loro!! insomma c'è sotto qualkosa!!! o no?

non necessariamente.
in effetti il contratto è quello,non dovrebbero rilasciare informazioni maggiori a quelle che FIRMI quando sottoscrivi il contratto.
è per questo che il contratto deve essere il maggiore possibile chiaro.

X PUNTOVALE.
posso chiederti per favore di presentarci(ovviamente con i tuoi dati nascosti!)il fax coi documenti che hai inviato alla alcotel(il contratto) o quantomeno le "cose" che chiedevano FIRMA autografa.
Mi(ci? :D )faresti un gran piacere :)

vegalox
09-09-2004, 17:42
sapete quante mail riceve ogni giorno alcotel per le piu svariate cavolate che si potrebbereo leggere sul sito o telefonando al n. verde???? , poi e chiaro che anche loro non vogliano scoprisrsi molto, la concorrenza e in agguato e catttiva , ieri mi ha telefonato Telecom e guarda caso mi ha chiesto come mai non rinnovo il contratto con loro , e volevano sapere con quale provider ho fatto il contrattio io non gli ho deto nulla!! altrimenti addio adsl!! quelli sono falchi!!!

ripez
09-09-2004, 18:05
bravo vegalox. facciamoli fuori noi quelli di telecom. basta spillare soldi. sono LADRI

Lor3nzo76
09-09-2004, 18:14
La telezzozz non sta simpatica pure a me, ma questo non giustifica Alcotel, o qualunque altra azienda dall'omettere un servizio che è un ASSOLUTO DIRITTO del consumatore, cioè avere le più ampie e trasparenti spiegazioni possibili. Quà non c'entra un fantomatico segreto industriale, che peraltro riguarderebbe il contratto per la vendita al pubblico (???????), è semplicemente un problema di rispetto del consumatore, in quanto potenziale cliente.

Ciao

vegalox
09-09-2004, 18:49
se telefonate vi rispondono sempre c'e anche il n. verde!! che volete di piu ? ma molti mandano email anonime o offensive e a quelle non rispondono ,io ho senpre scritto e ho sempre avuto risposta ,ovviamente dipende cosa e come si scrive:)

potete richiedere via email o telefonicamente il contratto in formato compresso in visione o spiegazioni su di esso e sui servizi!

inutile postare qui , domande tecniche che solo loro possono dare, l'unica cosa che ha senso e 'chiedere a chi e' abbonato come si trova e come naviga!

tutto qui!

Lor3nzo76
09-09-2004, 19:09
se telefonate vi rispondono sempre c'e anche il n. verde!! che volete di piu ? ma molti mandano email anonime o offensive e a quelle non rispondono ,io ho senpre scritto e ho sempre avuto risposta ,ovviamente dipende cosa e come si scrive:)

Non ci avevo pernsato....
Basta dunque scrivere, ben in vista, in alto, nell mail: PER FAVORE

Geniale....

:p:p

robbie85
10-09-2004, 08:31
Sinceramente non sapevo dell'esistenza del numero verde....ho sempre chiamato quello a pagamento...

Comunque qui nnon c'entra la quantità di e-mail perchè le e-mail vengono lette dato che riceviamo le conferme di lettura, il problema sono le risposte;
Se una società è limitata allora non deve fare promese che non può mantenere.
La Alcotel ha una sua Missione e per quanto mi riguarda non ha attualmente rispettato nessun punto (di certo non posso dire nulla sul servizio ADSL dato che non ho avuto modo di testarlo personalmente).
E' triste, ma l'unica è aspettare e basta.
Se entro fine settimana prossima nessuno mi risponde credo che mi appoggierà a qualche altro provider o aspetterò la fine di settembre.

tazok
10-09-2004, 08:54

potete richiedere via email o telefonicamente il contratto in formato compresso in visione o spiegazioni su di esso e sui servizi!

inutile postare qui , domande tecniche che solo loro possono dare, l'unica cosa che ha senso e 'chiedere a chi e' abbonato come si trova e come naviga!

tutto qui!

su questo non sono assolutamente daccordo.
tu sottoscrivi sempre una cosa che secondo me è poco chiara.
se domani ti dicono"da oggi il servizio costa 1000 euro l'anno"(E POSSONO FARLO,c'è la clausola!)e tu non puoi recedere perchè le cose sono "scritte male" a me non sta bene,sinceramente.

poi io non ho niente contro chi firma i contratti senza leggerli,solo non ti arrabbiare se ALTRI cercano di CAPIRE cosa firmano,sempre nel rispetto di una società che NON conoscono

(io non ho mai detto niente che non sia esperienza personale...non ho ricevuto risposta alle mie mail=servizio poco funzionale.Non ho risposta alle mie domande=servizio assente)

tazok
10-09-2004, 08:56
E' triste, ma l'unica è aspettare e basta.
Se entro fine settimana prossima nessuno mi risponde credo che mi appoggierà a qualche altro provider o aspetterò la fine di settembre.

quoto,meglio aspettare che fare ca**ate :cool:

robbie85
10-09-2004, 11:11
Aspettare ma fino ad un certo punto: dopo aver provato l'adsl ed avere il pc collegato 24 su 24 ad internet nel senso che, praticamente già accendi il pc e sei online e ritrovarti con il 56k senza flat, non è una bella cosa :)
Poi adesso dovrà forse star dietro ad una azienda in più inizia l'univ...

tazok
10-09-2004, 11:14
Aspettare ma fino ad un certo punto: dopo aver provato l'adsl ed avere il pc collegato 24 su 24 ad internet nel senso che, praticamente già accendi il pc e sei online e ritrovarti con il 56k senza flat, non è una bella cosa :)
Poi adesso dovrà forse star dietro ad una azienda in più inizia l'univ...

aah inizi l'università?auguri :)
lo so che si prova,sono uscito due anni fa dalla sindrome adsliniana del "semper connexus" :/
adesso spammo e lurko solo dall'uni :D :D

robbie85
10-09-2004, 11:19
aah inizi l'università?auguri :)
lo so che si prova,sono uscito due anni fa dalla sindrome adsliniana del "semper connexus" :/
adesso spammo e lurko solo dall'uni :D :D

Tnx per l'uni e per la compassione :p

ripez
10-09-2004, 14:07
oh ragazzi, qui siamo solo infognati... non si sa niente e c'è poco feedback.

ho appena visto l'offerta di tin: sbatte a 33,96 al mese 24h su 24 FLAT solita 256/640 ma con il modem incluso. questa offerta KIT, e non BASE, fino a pochi giorni fa costava ben 39,95 eurozzi al mese... ora te la danno via a 33,96 ENTRO IL 15 SETTEMBRE....

io a sto punto non lo so ma forse forse mi faccio questa... e saluti e baci, pace amen, paghero' di piu' cmq rispetto a alcotel, ma cmq ho il modem che tele2 allo stesso prezzo (33,95) non ti dà...

adesso mi leggo il contratto...........

vedete, è un continuo..... ogni giorno salta fuori cose nuove pur di accaparrarsi la gente.........

boh, voi che dite?

hola

djr.

tazok
10-09-2004, 14:11
oh ragazzi, qui siamo solo infognati... non si sa niente e c'è poco feedback.

ho appena visto l'offerta di tin: sbatte a 33,96 al mese 24h su 24 FLAT solita 256/640 ma con il modem incluso. questa offerta KIT, e non BASE, fino a pochi giorni fa costava ben 39,95 eurozzi al mese... ora te la danno via a 33,96 ENTRO IL 15 SETTEMBRE....

io a sto punto non lo so ma forse forse mi faccio questa... e saluti e baci, pace amen, paghero' di piu' cmq rispetto a alcotel, ma cmq ho il modem che tele2 allo stesso prezzo (33,95) non ti dà...

adesso mi leggo il contratto...........

vedete, è un continuo..... ogni giorno salta fuori cose nuove pur di accaparrarsi la gente.........

boh, voi che dite?

hola

djr.

se puoi secondo me aspetterei un altro po,magari altri 15 giorni...

ripez
10-09-2004, 14:15
...e cosa ci aspettiamo? la guerra dei prezzi? ......cavolo...... che rompimento io la voglio finire sto storia. facciamo e basta.... è da troppi giorni che siamo qui a tirarci le menate ora! è così, è sempre così... o aspetti...

è anche più basso di libero l'offerta! 37,95 di libero!!

vegalox
10-09-2004, 14:53
qualche offerta acchiappaclienti un po scontata come quella di tin ,per il primo anno e ppii ritorni a 36.90 leggete il contratto!!

ed e' la stessa cosa vi ricordate dell'offerta due mesi gratis eccc. ecc... fate un po di conti non vi regalano nulla!!

pubblicita' ingannevole!!
l'unica possibilita' e' l'incentivo governativo di cui non si sente piu parlare!!:)))

ma dopo il primo anno ripassi a 36,90 :)))

auguri!!

ripez
10-09-2004, 15:00
lo faccio solo per il primo anno poi disdico tutto mandando comunicazioni tre mesi prima della scadenza............

a sto punto........

il risparmio secco sono i circa 70 euro da 39,95 a 33,96 sono 5,99 euro al mese risparmiati (hai modem e 2 filtri spesati) moltiplica per 12.........

perchè altrimenti dovrei fare un contratto o con libero o con tele2 (che ritarda un casino)..... e spendere cmq almeno 40 euro per il modem e circa 12 per un filtro... i prezzi da me sono questi......

quindi per ora la piu' conveniente ad oggi è quella di tin che ho appena letto a 33,96....

a parte ovviamente la alcotel di cui si sa cmq ben poco e non è chiaro nulla sul contratto..........

io non lo so ma alla fine chi mi da garanzia per la alcotel? e chi mi da poi la garanzia che il servizio funzioni qui da me in provincia di brescia? i problemi sono 2...... e non posso basarmi solo su sparuti feedback positivi, che ovviamente apprezzo......

a sto' punto............

djr.

tazok
10-09-2004, 15:04
lo faccio solo per il primo anno poi disdico tutto mandando comunicazioni tre mesi prima della scadenza............

a sto punto........

il risparmio secco sono i circa 70 euro da 39,95 a 33,96 sono 5,99 euro al mese risparmiati (hai modem e 2 filtri spesati) moltiplica per 12.........

perchè altrimenti dovrei fare un contratto o con libero o con tele2 (che ritarda un casino)..... e spendere cmq almeno 40 euro per il modem e circa 12 per un filtro... i prezzi da me sono questi......

quindi per ora la piu' conveniente ad oggi è quella di tin che ho appena letto a 33,96....

a parte ovviamente la alcotel di cui si sa cmq ben poco e non è chiaro nulla sul contratto..........

io non lo so ma alla fine chi mi da garanzia per la alcotel? e chi mi da poi la garanzia che il servizio funzioni qui da me in provincia di brescia? i problemi sono 2...... e non posso basarmi solo su sparuti feedback positivi, che ovviamente apprezzo......

a sto' punto............

djr.

non darti per vinto..
:muro:
in fondo la alcotel non ha dimostrato nulla di negativo.
pondera bene il da farsi ma fossi in te non prenderei decisioni affrettate... :(

vegalox
10-09-2004, 15:15
andate a vedere qui:))))

http://www.eurotimecom.com/

vi ricordo che in italia ci sono almeno una 50 di provider!!
datevi da fare!!

tazok
10-09-2004, 15:18
andate a vedere qui:))))

http://www.eurotimecom.com/

vi ricordo che in italia ci sono almeno una 50 di provider!!
datevi da fare!!

hehe,ma sinceramente,posso farti una domanda?
ma dove cacchio li vai a pescare sti gestori?? :D :D :D :D
li trovi tutti tu(zeroproject,alcotel,eurotimecom)
complimenti davvero,anche questo sembra molto promettente!!

EDIT:ho capito,l'ho letto solo adesso
Via G. Porzio, 4 - CDN Is. A/7 - 80143 - Napoli

ti sarà arrivato un volantino! :)

tazok
10-09-2004, 15:25
questa è assurda:addirittura c'è scritto

Note e Promozioni
Possibilità di acquistare:
Modem Adsl USB a EURO 48,00 Iva Inclusa
Possibilità di cessare il servizio dopo il terzo mese
e fin qui va bene.leggiamo sopra però:

Scadenze pagamenti
Primo trimestre prepagato ad attivazione avvenuta, Mensile

AARGH!!!3 mesi gratis poi quitto??la faccio subito!!!!!! :eek: :eek:

tazok
10-09-2004, 15:32
OVVIAMENTE ho gia mandato una mail di richiesta informazioni :winner:

vegalox
10-09-2004, 15:32
lascaite perdere zero project , non ho mai parlato bene di questa azienda non mi e mai piaciuta eppure c'e l'ho sotto casa:)

troppi traffici con altre aziende , personale scortese ecc..

vi avevo detto anche se mi avete seguito in questi mesi che non avrei scommesso una lira su di loro e dissi addiritura che per me , per la mia valutazione personale , potevano fallire da un giorno all'altro e cosi sembra sia , vedete il sito:)
puo darsi che risorgano ma quando si prende un batosta come l'hanno presa loro , e difficile rimettersi in piedi , poi comprare traffico telefonico da Tiscali e ' stato il massimo:) :)))

spero per loro che si riprendano piu piccoli provider ci sono, meglio e ' c'e piu concorrenza;_)

tazok
10-09-2004, 15:36
il servizio verifica della disponibilità per la copertura è UGUALE a quello della alcotel....................................................................................................................................................................:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:

ripez
10-09-2004, 15:40
si', è lo stesso...... quindi? sono tutte nella stessa pentola, ovvero è sempre quella..... non si sa che fare perchè c'è poca fiducia e pochi feedback positivi.

a me la copertura c'è, qui dalla provincia di bs..... il semaforo è verde. sia qui con eurocom.com che alcotel. che appunto, sono identici come impostazione grafica per il servizio di copertura

tazok
10-09-2004, 15:45
si', è lo stesso...... quindi? sono tutte nella stessa pentola, ovvero è sempre quella..... non si sa che fare perchè c'è poca fiducia e pochi feedback positivi.

a me la copertura c'è, qui dalla provincia di bs..... il semaforo è verde. sia qui con eurocom.com che alcotel. che appunto, sono identici come impostazione grafica per il servizio di copertura

boh niente ;D
tanto il servizio di verifica copertura penso sia demandato alla telecom o a chi vende la banda,era solo per scherzare ;)
qua ormai state tutti tirati come delle corde di violino...
ragazzi prendetevi un attimo e fate la scelta migliore,tenendo conto di questi tre fattori:

Garanzie*(prestazioni/prezzo)

ovviemente più è alto il valore che esce meglio è...
se il prezzo tende a zero,il risultato tende ad infinito...
se le prestazioni sono alte,il risultato è ottimo se il prezzo è adeguato
se le garanzie sono zero..lasciate stare :)

ripez
10-09-2004, 15:52
si, siamo tutti tirati come corde di violino!!! :D

il fatto è che siamo assetati di informazioni, garanzie, qualità.. insomma tutto quiel che serve per non farci fregare... tutto qui. non mi sembra di chiedere tanto!

io ad oggi cmq sono per l'offerta di tin a 33,96-- / mese con modem e filtri spesati. la fai per un anno e stop.
407,52e invece di 479,4. risparmio secco: 71.88

se ci sono altre offerte dove C'E' GARANZIA e QUALITA' e costino meno, lo ripeto, sarei il primo a farlo. solo che allo stato attuale le info sono scarse o poco appetibili...........

tazok
10-09-2004, 17:47
si, siamo tutti tirati come corde di violino!!! :D

il fatto è che siamo assetati di informazioni, garanzie, qualità.. insomma tutto quiel che serve per non farci fregare... tutto qui. non mi sembra di chiedere tanto!

io ad oggi cmq sono per l'offerta di tin a 33,96-- / mese con modem e filtri spesati. la fai per un anno e stop.
407,52e invece di 479,4. risparmio secco: 71.88

se ci sono altre offerte dove C'E' GARANZIA e QUALITA' e costino meno, lo ripeto, sarei il primo a farlo. solo che allo stato attuale le info sono scarse o poco appetibili...........

beh se tu,domani, dovessi aprire un azienda di telefonia in italia...in quanti lo saprebbero? ;)
non sempre la gente cerca di inc**arti,solo che è una vita che ci si para il sedere,cosicche magari qualche volta lo facciamo lo stesso anche se non è necessario :(

ripez
10-09-2004, 17:52
...allora che femo? stiamo ad aspettare ancora? il dopo 15 settembre? .............boh.......................

djr

tazok
13-09-2004, 08:27
up:
any news?

ripez
13-09-2004, 09:13
per ora nessuna tranne quella che entro domani resta valida l'offerta a 33,96 di tin.it modem e filtri inclusi che fino a quale gg fa costava 39,95...... io sono molto tentanto anche se a malincuore....... (pagare altri soldi a telecom s'intende, cmq il risparmio secco sono 72e)

tazok
13-09-2004, 09:22
per ora nessuna tranne quella che entro domani resta valida l'offerta a 33,96 di tin.it modem e filtri inclusi che fino a quale gg fa costava 39,95...... io sono molto tentanto anche se a malincuore....... (pagare altri soldi a telecom s'intende, cmq il risparmio secco sono 72e)

questa se ti interessa è stata la risposta della eurotel

R: richiesta informazioni Inviato: 10/09/2004 16:49

Gentile utente

Nelle prossime ore le invieremo tutte le informazioni richieste, intanto la
ringraziamo del suo interesse

Saluti

Eurotime Communication S.p.A.

ad oggi ancora non ho ricevuto alcuna informazione :rolleyes: :rolleyes:
mi sto incominciando a spazientire sapete??? :muro: :muro: :muro: :muro:

LukA4e
13-09-2004, 10:20
io sono di Rovigo (veneto) e ho richiesto l'adsl revolution il 9 agosto.

nn mi hanno ancora attivato :muro:, però ho letto in giro che entro il 15 settembre dovrebbero attivare tutti.
Dove l'avete sentito??? E' vero???

tazok
13-09-2004, 10:32
Originariamente inviato da LukA4e
io sono di Rovigo (veneto) e ho richiesto l'adsl revolution il 9 agosto.

nn mi hanno ancora attivato :muro:, però ho letto in giro che entro il 15 settembre dovrebbero attivare tutti.
Dove l'avete sentito??? E' vero???

non credo...
dopo un mese non vale piu il contratto,lo devi rifare :/
leggi bene le clausole all'inizio

ripez
13-09-2004, 10:34
senti tazok o robbie85, sono loro che hanno rapporti + vicini con la alcotel cioè sono loro che gli stanno addosso...... io ci sto rinunciando!!! aspetta e spera....... oramai........

incrocia le dita............

io sono molto tentato da sto cavolo di offerta di tin.it a 33,96-- che scade domani sera..................con modem e filtri inclusi...............

se alcotel fosse seria.......... sarei il primo a farlo!!!!

djr

tazok
13-09-2004, 10:37

se alcotel fosse seria.......... sarei il primo a farlo!!!!

djr

non è stata dimostrata la loro non-serietà. :rolleyes:
solo che non fanno in modo di dimostrare la serietà(se la possiedono),tramite omertà e cose segrete.
tra parentesi nella pagina delle scelte dell'adsl c'è un banner che dice,con un bruttimbusto con occhiali tipo scagnozzo

"muto come un pesce fosti ah?"

mai pubblicità fù piu adeguata.

ripez
13-09-2004, 10:43
:D

che faccio raga, pago 33,96 a madre telecom ogni mese e sono sicuro o apetto sto' azz di news che non arrivano??????

io sono stufo!!!!!!!!!!

voglio al adsl!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tazok
13-09-2004, 10:49

che faccio raga, pago 33,96 a madre telecom ogni mese e sono sicuro o apetto sto' azz di news che non arrivano??????

io sono stufo!!!!!!!!!!

voglio al adsl!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

io pure...
per fortuna per adesso sono impossibilitato(sto cambiando casa :muro: ) senno mi trovavo anche io nella cacchina :muro:

LukA4e
13-09-2004, 20:15
mi hanno attivato la revolution ADSL!!!!!!
Io sono di Rovigo

ripez
13-09-2004, 20:25
attivata cioè stai gia' navigando? hai già pagato i 199euro + iva?

robbie85
13-09-2004, 23:01
Io mi sono un po' rotto di aspettare...chiamarli di continuo non cambia di certo la situazione, tanto il resp. amministrativo non è ancora tornato...BHOOOOOOOOOOOOOOOO

tazok
14-09-2004, 08:44
mi hanno attivato la revolution ADSL!!!!!!
Io sono di Rovigo

beh che dire...almeno il "servizio nudo e crudo" funziona! :D

LukA4e
14-09-2004, 10:08
certo navigo e scarico subito!!!! a 75kb circa!!!!
x il pagamento hai 7 gg dalla data di ricezione dell'email con i dati di connessione!!!

ripez
14-09-2004, 10:10
...pero' ti hanno fatto aspettaare una sbrega di tempo per l'attivazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!

io voglio tutto e subito!!!!!!!!!!!!!!

tazok
14-09-2004, 10:11
certo navigo e scarico subito!!!! a 75kb circa!!!!
x il pagamento hai 7 gg dalla data di ricezione dell'email con i dati di connessione!!!

ma sei stato contattato?che soluzione hai scelto?annuale o semestrale?

ripez
14-09-2004, 10:11
dicci dicci......

LukA4e
14-09-2004, 10:26
che devo dire.... va molto bene, x me questa è la prima adsl.. ieri ho ricevuto verso le 7e30 di sera l'email con i dati x la connessione e con i dettagli di pagamento che deve essere fatto entro 7 gg...

poi mi sono subito collegato.. unica cosa è che loro mi hanno scritto di usare il protocollo PPPoE e invece io sn andato con il PPPoA

poi questa mattina ho chiamato m hanno passato il tecnico e mi hanno detto che è normale... forse avevano cambiato all'ultima momento il protocollo!

kmq va benissimo!!! x adesso!

tazok
14-09-2004, 10:30
che devo dire.... va molto bene, x me questa è la prima adsl.. ieri ho ricevuto verso le 7e30 di sera l'email con i dati x la connessione e con i dettagli di pagamento che deve essere fatto entro 7 gg...

poi mi sono subito collegato.. unica cosa è che loro mi hanno scritto di usare il protocollo PPPoE e invece io sn andato con il PPPoA

poi questa mattina ho chiamato m hanno passato il tecnico e mi hanno detto che è normale... forse avevano cambiato all'ultima momento il protocollo!

kmq va benissimo!!! x adesso!

guarda che il ppoa è molto meglio :) :D

tazok
14-09-2004, 10:32
guarda che il ppoa è molto meglio :) :D

anzi gia che ci sono ti consiglio questo ;D
http://www.raspppoe.com/

LukA4e
14-09-2004, 10:44
scusate l'ignoranza..cosa serve?

tazok
14-09-2004, 10:48
scusate l'ignoranza..cosa serve?

è un protocollo free per usi non commerciali che ti dovrebbe abbassare il ping di 3 4 ms...
oddio non è che cambi molto ma se ci vuoi giocare con l'adsl niente non è...
senti,perchè non mi dici i risultati di qualche ping che sono curioso?
prova a pingare
www.libero.it
www.email.it
www.ngi.it
www.asd.com

ci posti i risultati dopo?
tnx :*

LukA4e
14-09-2004, 10:51
ora non posso...sto scaricando il mondo e anche mio fratello..... siamo connessi tutti e 2 con un router quindi non ti fornirei dei risultati accettabili..

tazok
14-09-2004, 10:55
ora non posso...sto scaricando il mondo e anche mio fratello..... siamo connessi tutti e 2 con un router quindi non ti fornirei dei risultati accettabili..

capisco,ti dai alla bella vita adesso :cool:
ok cmq quando hai fatto facci sapere(appena non scarichi selvaggiamente tonnellate di materiale SHAREWARE O FREEWARE vero?? :mad: :rolleyes: :rolleyes: )qualche risultato.
la banda è ok,adesso vorrei sapere sui tuoi tempi di risposta :)
una cosa:ancora nn ci hai detto quale "tariffa" hai scelto,se annuale,semestrale o trimestrale...

:oink:

cmq complimenti per il coraggio :asd: (scherzo)

LukA4e
14-09-2004, 11:05
si hai ragione:
ho fatto l'adsl Revolution 6 mesi, così se succede qlk i soldi nei prossimi 6 mesi se li sognano...

tazok
14-09-2004, 11:11
si hai ragione:
ho fatto l'adsl Revolution 6 mesi, così se succede qlk i soldi nei prossimi 6 mesi se li sognano...

:asd:
cmq hai sempre risparmiato parecchio...

LukA4e
14-09-2004, 11:14
esatto.... kmq io usando linux scarico tutta roba libera :)

tazok
14-09-2004, 11:16
esatto.... kmq io usando linux scarico tutta roba libera :)

magari stai usando suse 9.1 ;D

ripez
14-09-2004, 11:28
alla fine quanto ti hanno fatto apsettare luca per l'attivazione in soldoni?

mesi?

LukA4e
14-09-2004, 11:33
la usavo... ora uso fedora core 3 perchè sto facendo una mia distro :)

tazok
14-09-2004, 15:02
la usavo... ora uso fedora core 3 perchè sto facendo una mia distro :)

le distro non bastano mai :asd:
cmq appena puoi posta i risultati dei ping

ripez
14-09-2004, 15:29
un po' off topic ma leggete:

qui l'articolo:

http://punto-informatico.it/p.asp?i=49571

qui per firmare:

http://www.petitiononline.com/adsl04it/petition.html

firmate la petizione contro i prezzi alti della adsl che non sono per nulla comparabili agli altri gestori europei.... vedi francia & co.......

firmate firmate e fate girare, piu' siamo meglio è

To: Gestori telefonici italiani
Salve. Vi riporto il link ad una discussione sul forum del sito Hardware Upgrade http://news.hwupgrade.it/13106.html in cui si parla di tariffe ADSL italiane ed estere, anche se la discussione era nata per i commenti ad una notizia riguardante France Telecom. In questa discussione, si parla principalmente delle tariffe per linee ADSL, con confronti tra i servizi italiani ed esteri, nella fattispecie francesi. Vi riporto a titolo informativo alcuni esempi tranquillamente documentabili della situazione scandalosa in cui versa la telefonia ed in questo caso la fornitura di servizi internet nel nostro paese.
Esempio 1: Tele2 Italia e Tele2 France. Stesso identico sito, stessa grafica con il rosso come colore dominante. Sul sito http://www.tele2.it si pubblicizza la ADSL fino a 640 kbit/s a 33,95euro mensili, mentre su http://www.tele2.fr nello stesso spazio campeggiano le scritte che pubblicizzano la linea 1024kbit/s (il doppio) a 14,85euro/mese e la 2048kbit/s (il quadruplo) a 19,85euro/mese.
Esempio 2: Telecom Italia e Telecom Italia France. Su http://www.aliceadsl.fr è possibile vedere l'offerta che il nostro ex (di nome ma non di fatto) monopolista per la telefonia fissa propone ai cugini transalpini. Le offerte sono la Alice Super a 1024Kbit/s in promozione a 5,48euro al mese e la Alice Super 3M a 3072Kbit/s sempre in promozione a 12,48euro al mese. Telecom Italia nel nostro paese invece cosa offre? Un'occhiata al sito http://www.aliceadsl.it per vedere che "l'internet delle meraviglie" nostrana a noi clienti italiani costa 36,95euro per la linea 640Kbit/s e la bellezza di 64,95euro al mese per la linea a 1024Kbit/s.
Ultimo esempio: Tiscali Italia e Tiscali France. Cosa offre da noi l'azienda di Renato Soru? Su http://abbonati.tiscali.it/adsl/a linea ADSL 640kbit/s a 36,95euro mensili (stesso prezzo di Telecom Italia), mentre quella a 1024Kbit/s a 56,95euro. Oltralpe com'è la situazione. Una visitina all'indirizzo http://register.tiscali.fr/adsl/ per vedere in bella mostra le offerte 1024Kbit/s e 2048Kbit/s a 30euro e la linea 512Kbit/s a 20euro/mese.
Quello che mi viene da pensare è questo: cosa abbiamo noi italiani? Non mi sembra che quando mi guardo allo specchio o guardo in faccia un mio connazionale vedo in fronte la scritta "scemo". Perché voi ci fate pagare molte volte più del doppio rispetto alle altre nazioni per un servizio inferiore sotto tutti i punti di vista? Perché nelle altre nazioni arrivate a dare le linee ADSL, a velocità che a volte raggiungono anche quelle della fibra ottica, anche ai paesini sperduti mentre qui in Italia alcuni paesi sanno già che non avranno MAI l'ADSL e di fibra ottica non se ne parla se non grazie a FastWeb (operatore che comunque eroga i suoi servizi solo in pochissime grandi città)? Non è possibile che noi italiani dobbiamo farci spennare da persone che all'estero offrono un servizio che qui ci sognamo la notte, oltretutto a prezzi stratosferici se paragonati a quelli praticati all'estero, come vi ho fatto vedere anche solo nella vicina Francia, senza andare a cercare in paesi lontani. E' questo il progresso informatico di cui si vanta l'Italia in Europa? Degli operatori che da noi fanno fatica a portare le loro ADSL da 256 a 640Kbit/s mentre all'estero forniscono delle linee che viaggiano a velocità anche quadruple o più? Io dico che in Italia è da rivedere al più presto la situazione per quanto riguarda la telefonia in tutti i suoi settori, sia essa fissa, mobile, internet. Ci siamo stufati di questa situazione e ora è giunta per noi l'ora di farci sentire.

Sincerely,

puntovale
14-09-2004, 16:20
bhe non posso che essere ancor più contento di aver scelto alcotel ;)

LukA4e
14-09-2004, 17:43
speriamo duri.. è da questa mattina che scarico!

ripez
14-09-2004, 17:46
si', spero che ti duri!!!

tazok
15-09-2004, 08:40
up :)

birillo 7o
18-09-2004, 22:25
Ciao a tutti, sono nuovo del forum,

queste sono le informazioni che ho trovato, se possono essere utili:
http://lnx.cirax.it/cx-php71/modules.php?name=News&file=article&sid=237

http://www.puntoadsl.net/forumante/topic.asp?TOPIC_ID=10243&whichpage=4&SearchTerms=alcotel%2Cadsl

http://mailgate.supereva.it/it/it.tlc.provider.disservizi/msg80078.html

NB: ho provato anch'io come tutti a mandare della mail alla Alcotel
per avere info di carattere generale...nessuna risposta,muti come pesci...bho
Sono molto indeciso.
Ciao
Birillo70

tazok
22-09-2004, 13:44
up qualche novità

tazok
24-09-2004, 10:44
up qualche novità

up vogliamo novità

ripez
24-09-2004, 13:19
sembra tutto fermo.

io per ora alla fine non ho fatto alcun contratto adsl con nessuno............:cry: :cry: :cry:

Ikozzo
24-09-2004, 13:21
LukA4e sei ancora vivo? :)
Dai facci sapere se va ancora tutto bene con alcotel ;)

LukA4e
26-09-2004, 14:06
si sono ancora vivo e va tutto ok! ora vi posto un po' di risultati ok?

############RUSULTATI PING#########

-----------Qui ho pingato Libero.it-----------

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\LukA>ping www.libero.it

Esecuzione di Ping vs-fe.iol.it [195.210.91.83] con 32 byte di dati:

Risposta da 195.210.91.83: byte=32 durata=17ms TTL=118
Risposta da 195.210.91.83: byte=32 durata=16ms TTL=118
Risposta da 195.210.91.83: byte=32 durata=15ms TTL=118

Statistiche Ping per 195.210.91.83:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 15ms, Massimo = 17ms, Medio = 16ms

-----------Qui ho pingato Email.it-----------
C:\Documents and Settings\LukA>ping www.email.it

Esecuzione di Ping www.email.it [80.247.77.98] con 32 byte di dati:

Risposta da 80.247.77.98: byte=32 durata=15ms TTL=56

Statistiche Ping per 80.247.77.98:
Minimo = 15ms, Massimo = 15ms, Medio = 15ms

poi ho testato http://digilander.libero.it/pabasoftware/speedtest/
non posso postarvi l'immagine perchè l'allegato è troppo grande kmq è questom l'output:

Benvenuto in SpeedTest 2.0
(C)2000-2003 Paba Software
Visita il sito http://www.pabasoftware.org
per istruzioni, FAQ e aggiornamenti.

Controllo installazione applet ..... Ok!

==> INIZIO TEST
Data: Sun Sep 26 14:57:30 CEST 2004
Computer: localhost (127.0.0.1)

--> Test ottimizzato per: ADSL 640 kbps

--> DATI BINARI (1MB)
Scaricati 1048576 byte in 12,8 secondi
Transfer rate: 654388 bps - 79,88 KB/s

==> FINE TEST

che ne dite???
non mi ha mai dato un problema

tazok
26-09-2004, 15:01
si sono ancora vivo e va tutto ok! ora vi posto un po' di risultati ok?

############RUSULTATI PING#########

-----------Qui ho pingato Libero.it-----------

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\LukA>ping www.libero.it

Esecuzione di Ping vs-fe.iol.it [195.210.91.83] con 32 byte di dati:

Risposta da 195.210.91.83: byte=32 durata=16ms TTL=118
Risposta da 195.210.91.83: byte=32 durata=15ms TTL=118

Statistiche Ping per 195.210.91.83:
Minimo = 15ms, Massimo = 17ms, Medio = 16ms

-----------Qui ho pingato Email.it-----------
C:\Documents and Settings\LukA>ping www.email.it

Esecuzione di Ping www.email.it [80.247.77.98] con 32 byte di dati:

Statistiche Ping per 80.247.77.98:
Minimo = 15ms, Massimo = 15ms, Medio = 15ms

poi ho testato http://digilander.libero.it/pabasoftware/speedtest/
non posso postarvi l'immagine perchè l'allegato è troppo grande kmq è questom l'output:

Benvenuto in SpeedTest 2.0
(C)2000-2003 Paba Software
Visita il sito http://www.pabasoftware.org
per istruzioni, FAQ e aggiornamenti.

Controllo installazione applet ..... Ok!

==> INIZIO TEST
Data: Sun Sep 26 14:57:30 CEST 2004
Computer: localhost (127.0.0.1)

--> Test ottimizzato per: ADSL 640 kbps

--> DATI BINARI (1MB)
Scaricati 1048576 byte in 12,8 secondi
Transfer rate: 654388 bps - 79,88 KB/s

==> FINE TEST

che ne dite???
non mi ha mai dato un problema

è tutto "spettacoloso"!!! O_O

LukA4e
26-09-2004, 15:19
se volete altri chiarimenti, altre prove magari posso tentare di aiutarvi...

state kmq sicuri che se succede qlk di male lo scrivo subito

x la cronaca:
ho un router adsl wireless e a casa si connette mio fratello, mio papà...e altri 2 pc e va che è una meraviglia!

una cosa che nn va è il servizio di posta...magari chiederò però sinceramente sono contento tanto così: :sofico:

ciao raga

DvL^Nemo
26-09-2004, 15:21
Va molto bene da quello che leggo.. :)
Ciao !

LukA4e
26-09-2004, 15:25
ripeto se avete altri test li faccio volentieri!

tazok
27-09-2004, 11:25
ripeto se avete altri test li faccio volentieri!

domanda by un mio amico:di dove sei? :)

LukA4e
27-09-2004, 13:30
da Villadose (Rovigo) che è in Veneto

tazok
27-09-2004, 13:34
da Villadose (Rovigo) che è in Veneto

non abiti quindi in un centro assurdo tipo roma o milano,ma addirittura in periferia giusto? :)

dorzo
27-09-2004, 14:24
Io sto aspettando che mi disattivino la vecchia ADSL e poi sottoscriverò questa offerta con pagamento in due rati semestrali.
Ciao

tazok
27-09-2004, 15:52
Originariamente inviato da dorzo
Io sto aspettando che mi disattivino la vecchia ADSL e poi sottoscriverò questa offerta con pagamento in due rati semestrali.
Ciao
io invece sto aspettando di cambiar casa :D

robbie85
27-09-2004, 16:25
Novità!

Leggere il Primo Post fra qualche minuto.

Fra qualche giorno farò l'ADSL di Alcotel...anche se spero che i prezzi non calino vertiginosamente in seguito ai casini che verranno fuori di Telecom in Francia...

Gyxx
27-09-2004, 16:39
Anche io penso di farla ai primi di ottobre ;) ... anche se mi sa che opterò x la soluzione semestrale ...

Ciapps

Gyxx

LukA4e
27-09-2004, 18:11
si abito in un paese di 6000 abitanti non di più!
anch'io ho la Revolution semestrale!

dex
27-09-2004, 18:22
a me scade il contratto adsl tin.it ai primi di ottobre, credo che valuterò seriamente Alcotel.

L'unico mio timore è che se ci sarà una certa "migrazione" verso questa azienda, da parte di molti utenti, non vorrei che poi le prestazioni di una 640K crollino a 56k .....ehm ricordate tiscali?

ci penserò...

LukA4e
27-09-2004, 19:48
lo spero anch'io kmq l'Alcotel prima di attivare un utente verifica che ci siano risorse disponibili x l'utente altrimenti mette in attesa l'attivazione e contatta la telecom domandando un upgrade della linea...
questo anche se è fastidioso perchè bisogna aspettare, però garantisce la velocità di connessione...
almeno credo che sia così

birillo 7o
27-09-2004, 22:26
Ciao a tutti,
anch'io dal 15 ottobre mi abbonerò ad Alcotel,
contratto semestrale....speriamo bene :D

Ciao Birillo70

tazok
28-09-2004, 12:53
http://www.newsland.it/nr/browse/it.tlc.telefonia.adsl/185482.html

forse è uno che non sa configurare il modem o è particolarmente sfortunato...cmq resta il fatto che c'è...

vegalox
28-09-2004, 18:36
oggi Alcotel mi ha comunicato che finalmente Telecom gli ha comunicato che attivera' la mia linea!!!
era ora
:)) maledetta Telecom!!!!

birillo 7o
28-09-2004, 21:43
X Taxok

E' molto strano il fatto che il personaggio riesca a collegarsi in

rete ad una determinata ora e poi arriva l'errore ed il mal

funzionamento!

Il modem o è configurato bene e funziona
oppure
è configurato male e non funziona
non penso esista una via di mezzo ( ripeto non penso ) :eek:

ciao Birillo70

tazok
29-09-2004, 08:28
oggi Alcotel mi ha comunicato che finalmente Telecom gli ha comunicato che attivera' la mia linea!!!
era ora
:)) maledetta Telecom!!!!

ma tu non ce l'avevi gia sta benedetta adsl??

tazok
05-10-2004, 13:43
up vorrei qualche novità

dorzo
05-10-2004, 13:50
Appena Telecom mi disattiva Alice Free , passo a sottoscrivere l'abbonamento!!

tazok
05-10-2004, 13:53
Appena Telecom mi disattiva Alice Free , passo a sottoscrivere l'abbonamento!!

beato te io devo ancora scasare :mad:

dorzo
06-10-2004, 15:50
x LukA4e : puoi fare un ping di maya.ngi.it ??
Grazie

Mario

Gyxx
06-10-2004, 15:59
C'era un altra discussione interessante (oa in terza pagina) che vi segnalo.

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=783128

Tale discussione punta a una di HTML.it in cui "sembrerebbe" che alcotel rivenda delle lnee alice settate in fast.

Il sembrerebbe è di rigore dato che chi ha iniziato le nuove discussioni sia qui che la sono utenti con pochi post, e quindi teoricamente potrebbero essere anche ( W la paranoia ;) ) degli "agenti alcotel" :asd: che invogliano a provare il sevizio ....

....cmq, alle luce di queste nuov e notizie, e dopo essermi fatti 4 conti in tasca, io ho deciso di provare almeno la semestrale, conto domani di spedirgli il fax e provare questa nuova avventura ;)

ciapps spero di essere stato utile ;)

Gyxx

dorzo
06-10-2004, 16:05
C'era un altra discussione interessante (oa in terza pagina) che vi segnalo.

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=783128

Tale discussione punta a una di HTML.it in cui "sembrerebbe" che alcotel rivenda delle lnee alice settate in fast.

Il sembrerebbe è di rigore dato che chi ha iniziato le nuove discussioni sia qui che la sono utenti con pochi post, e quindi teoricamente potrebbero essere anche ( W la paranoia ;) ) degli "agenti alcotel" :asd: che invogliano a provare il sevizio ....

....cmq, alle luce di queste nuov e notizie, e dopo essermi fatti 4 conti in tasca, io ho deciso di provare almeno la semestrale, conto domani di spedirgli il fax e provare questa nuova avventura ;)

ciapps spero di essere stato utile ;)

Gyxx

Anche io ho già preparato è stampato il contratto , pronto da essere inviato. Ho scelto la modalità 2 rate.
Mha speriamo!!

tazok
06-10-2004, 16:15
pare che vada bene a molti..

LukA4e
06-10-2004, 19:09
allora il risultato è:

[luka@localhost luka]$ ping maya.ngi.it
PING maya.ngi.it (194.185.88.3) 56(84) bytes of data.
64 bytes from maya.ngi.it (194.185.88.3): icmp_seq=0 ttl=244 time=15.6 ms
64 bytes from maya.ngi.it (194.185.88.3): icmp_seq=1 ttl=244 time=15.2 ms
64 bytes from maya.ngi.it (194.185.88.3): icmp_seq=2 ttl=244 time=16.0 ms
64 bytes from maya.ngi.it (194.185.88.3): icmp_seq=3 ttl=244 time=15.7 ms
64 bytes from maya.ngi.it (194.185.88.3): icmp_seq=4 ttl=244 time=15.1 ms

tieni presente che la connessione non era del tutto libera perchè mio fratello stava navigando e anch'io

ciao

tazok
07-10-2004, 08:01
allora il risultato è:

[luka@localhost luka]$ ping maya.ngi.it
PING maya.ngi.it (194.185.88.3) 56(84) bytes of data.
64 bytes from maya.ngi.it (194.185.88.3): icmp_seq=0 ttl=244 time=15.6 ms
64 bytes from maya.ngi.it (194.185.88.3): icmp_seq=1 ttl=244 time=15.2 ms
64 bytes from maya.ngi.it (194.185.88.3): icmp_seq=2 ttl=244 time=16.0 ms
64 bytes from maya.ngi.it (194.185.88.3): icmp_seq=3 ttl=244 time=15.7 ms
64 bytes from maya.ngi.it (194.185.88.3): icmp_seq=4 ttl=244 time=15.1 ms

tieni presente che la connessione non era del tutto libera perchè mio fratello stava navigando e anch'io

ciao

lol complimenti davvero sembra proprio una fast... :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

(non è che manometti l'output vero? :rolleyes: :rolleyes: scherzo cmq sono risultati davvero da :eek: un mio amico che ha ngi pinga sui 20...)

LukA4e
07-10-2004, 14:14
ma ti pare??

a parte il fatto che non saprei neanche che valori mettere :)

con i ping non riesco a capire la velocità...scusate l'ignoranza...

Ciao
come sempre se avete qlk da farmi provare dite pure.

Gyxx
07-10-2004, 14:34
ma ti pare??

a parte il fatto che non saprei neanche che valori mettere :)

con i ping non riesco a capire la velocità...scusate l'ignoranza...

Ciao
come sempre se avete qlk da farmi provare dite pure.

Ciao. Io avrei da porti un questito pratico ed uno tecnico.

Quello pratico è : a che numero sei riuscito a spedire il tuo contratto ??? Nel primo step del wizard che ti crea il contratto .pdf con i tuoi dati viene scritto di faxarlo dopo la firma allo 0818420385, che è sempre occupato, mentre se vò su

http://www.alcotel.it/azienda scopro che l' 0818420385 prima spacciato per fax è in realtà il call center , mentre il fax sembrerebbe essere lo 0818420130, che è poi dove ho appena faxato il mio contratto .... mi confermi questa cosa o secondo te ho faxato il mio contratto chissaddove ????

Seppoi vuoi farci un altro test, questa volta non relativo alla velocità di risposta della rete come il ping, ma della velocità in download, prova ad andare qui :

http://www.webalice.it/tompabes/speedtest/

Ciao e grazie ;)

Gyxx

LukA4e
07-10-2004, 21:15
ho faxato al numero: 00818420385

io ho aspettato un mesetto per l'attivazione...altri solo una settiamana

birillo 7o
09-10-2004, 21:38
ciao ragazzi,
ho sottoscritto un abbonamento ad alcotel ieri;
mi garantiscono l'attivazione tra 10 gg...quindi ci risentiamo...
a presto
birillo70
(bergamo)

th3fast3r
09-10-2004, 22:13
ma alcotel si può rikiedere anke con cavo dati aggiuntivo senza fonia ?

golftdi
11-10-2004, 06:45
Io ho sottoscritto l'abbonamento per l'adsl revolution il 28 settembre ma ancora niente.il tecnico che mi ha risposto
al numero verde mi ha cmq detto in questa settimsns averi avuto l'attivazione.:cry: :mad:
SPERIAMO BENE!!!!!
AH io sono di grosseto

tazok
11-10-2004, 07:52
Originariamente inviato da birillo 7o
ciao ragazzi,
ho sottoscritto un abbonamento ad alcotel ieri;
mi garantiscono l'attivazione tra 10 gg...quindi ci risentiamo...
a presto
birillo70
(bergamo)

che c'entra lupin?!?!?

Gyxx
11-10-2004, 10:10
.... ma quelli di voi che hanno fatto e faxato la domanda, dopo quanto (e con che mezzo, telefono, e-mail, piccione viaggiatore :D ) sono stati contattati da Alcotel x avere gli estremi del pagamento e/o indicazioni sull' attivazione della linea ??

Molti di voi hanno postato il tempo effettivo che c'è voluto x essere attivi, ma per i contatti "preliminari" nessuno mi pare abbai detto niente ....

ciapps

Gyxx

golftdi
11-10-2004, 10:17
io come ho detto nel post precedente ho chiesto l'attivazione il 28 settembre
ho richiamato stamattina al numero verde e mi hanno detto che in settimana avrei avuto l'attivazione.
avvenuta l'attivazione mi avrebbero mandato una mail con gli estremi del pagamento e il giorno dopo mi avrebbero mandato il modem dato che l'ho acquistato da loro.
cosi è la trafila.
o almeno spero che sia cosi e non si presentino intoppi.....

Gyxx
11-10-2004, 10:33
Originariamente inviato da golftdi
io come ho detto nel post precedente ho chiesto l'attivazione il 28 settembre
ho richiamato stamattina al numero verde e mi hanno detto che in settimana avrei avuto l'attivazione.
avvenuta l'attivazione mi avrebbero mandato una mail con gli estremi del pagamento e il giorno dopo mi avrebbero mandato il modem dato che l'ho acquistato da loro.
cosi è la trafila.
o almeno spero che sia cosi e non si presentino intoppi.....
Ok, quindi prima ti attivano e poi ti comunicano che gli è arrivata la tua richiesta :eek: :eekk: ????

Ok, sono al risparmio, oramai l'abbiamo accertato :sbonk: , cmq il numero verde sarebbe lo 08218420385 ???

Ciapps e grazie ;)

Gyxx

golftdi
11-10-2004, 10:46
ho visto che sei di siena...
ho fatto li l'università:cool: :cool:
cmq il numero verde è 800.030.696
a me della trafila mi interessa poco,voglio solo l'ATTIVAZIONE!!!!!!
dopo che ho mandato il fax loro non mi hanno mai contattato.
ho sempre chiamato io.
ciao!!

ironia
11-10-2004, 10:48
molto interessante, qualcuno l'ha provata in zona milano??

quasi quasi ci faccio un pensierino...

Gyxx
11-10-2004, 10:56
ho visto che sei di siena...
ho fatto li l'università:cool: :cool:
cmq il numero verde è 800.030.696
a me della trafila mi interessa poco,voglio solo l'ATTIVAZIONE!!!!!!
dopo che ho mandato il fax loro non mi hanno mai contattato.
ho sempre chiamato io.
ciao!!
Grazie mille mila ;) :D ...

...dopo pranzo gli CITOFONO :) ;) :D :p .....

... ma x curiosità, dove l'hai trovato il numero verde :what: ???

Io ho anche ri spluciato il sito ma non ho trovato nulla ...

golftdi
11-10-2004, 10:59
il numero verde l'ho trovato su test.alcotel.it
senza www davanti
dai fagli una bella citofonata anche te!!!!
buona fortuna!!!
ciao
;)

peruzzi
11-10-2004, 11:00
Originariamente inviato da th3fast3r
ma alcotel si può rikiedere anke con cavo dati aggiuntivo senza fonia ?

No

dorzo
11-10-2004, 11:13
Qui http://abbonamenti.alcotel.it/home.htm c'e scritto il numero verde
Ciao

Gyxx
11-10-2004, 12:27
il numero verde l'ho trovato su test.alcotel.it
senza www davanti
dai fagli una bella citofonata anche te!!!!
buona fortuna!!!
ciao
;)

Visto ... ;) ... sembra che sia il nuovo layout del sito , riveduto e corretto, che stanno testando prima che sia piazzato on line x tutti ;) ...

a tal proposito, alla pagina di revolution http://test.alcotel.it/revolution si legge :
Caratteristiche tecniche :

Velocità di download: 640Kbps
Velocità di upload: 256Kbps
Modalità: Interleaved di default / Fast su richiesta
Spazio caselle email: 50Mb
Limite upload per messaggio su casella email: 3Mb
Banda minima garantita: 20Kbps

x cui CONSIGLIO A TUTTI QUELLI CHE HANNO FATTO O FARANNO LA DOMANDA di chiedere l'impostazione a fast prima che gliela attivino ;) .....

Qui http://abbonamenti.alcotel.it/home.htm c'e scritto il numero verde
Ciao

:doh: E ' vero .. ma io mi aspettavo di trovarlo da qualche altra aparte fra i contatti :D ....

Cmq grazieissimi a tutti x l'aiuto ;)

Gyxx

dorzo
11-10-2004, 14:56
Info per tutti : quando compilate il modulo di adesione, cercate di scrivere nel campo NOTE la richiesta di settaggio in modalità FAST!! .
Ciao

Gyxx
11-10-2004, 15:25
Info per tutti : quando compilate il modulo di adesione, cercate di scrivere nel campo NOTE la richiesta di settaggio in modalità FAST!! .
Ciao

Esatto ... io sto facendo rifaxare il contratto or ora ....

...inoltre dovete anche FAXARE la fotocopia di un documento di identità e la copia dell'ultima fattura pagata a telecom, sennò un vi cacano manco di striscio ;) .... e questo NON è scritto nelle pagine e nel wizard che fà il contratto ...

...cmq io ho deciso, a questo puntoi, di fare direttamente l'annula e(superrischio :eek: :eekk: ) e chi s'è visto s'è visto :sperem: ...

ciapps

Gyxx

EDIT in rosso ;)

dorzo
11-10-2004, 15:28
Esatto ... io sto facendo rifaxare il contratto or ora ....

...inoltre dovete anche spedire la fotocopia di un documento di identità e la copia dell'ultima fattura pafgata a telecom, sennò un vi cacano manco di striscio ;) ....

...cmq io ho deciso, a questo puntoi, di fare direttamente l'annula e(superrischio :eek: :eekk: ) e chi s'è visto s'è visto :sperem: ...

ciapps

Gyxx

Ho mandato una mail (info@alcotel.it) in cui chiedevo se dovevo ricompilare il modulo oppure bastava mandare una mail.
Dopo pochissimo mi hanno risposto dicendomi che è sufficiente mandare una mail in cui chiedevo il settaggio della modalità FAST ed inviarla a : customer@alcotel.it
Ciao

Gyxx
11-10-2004, 15:32
Ho mandato una mail (info@alcotel.it) in cui chiedevo se dovevo ricompilare il modulo oppure bastava mandare una mail.
Dopo pochissimo mi hanno risposto dicendomi che è sufficiente mandare una mail in cui chiedevo il settaggio della modalità FAST ed inviarla a : customer@alcotel.it
Ciao
la tizia del numero verde ha detto l'opposto :doh: ...

....ed io giaccheccero ho approfittato anche x metter il pagamento annuale ....

...cmq mi sa che una mail al customer care gliela mando pure io ;) ....

ciao ;) (e grazieissimo)

Gyxx

golftdi
11-10-2004, 17:49
anche io nel campo NOTE ho scritto che desideravo la modalità FAST.
speriamo la attivino davvero e che ci sia qualche cambiamneto rispetto alla interleaved perchè se il ping rimane pressoche lo stesso mi inc...o

robbie85
13-10-2004, 05:40
Ciao a tutti :)
Scusate se non posto da un po', ma ho parecchie cose per la testa...
Soltanto lunedì sono riuscito ad inviare un documento mancante ad Alcotel dato che avevano e penso che abbiamo tut'ora leggeri problemi con il fax (mandato il tutto per e-mail e anche li ho dovuto mandarlo diverse volte telefonando per chiedere conferma che l'e-mail fosse pervenuta).

Lunedì hanno ricevuto quindi tutti i documenti, compresi il contratto originale.
Credo e spero che entro fine settimana prossima mi attivino il servizio...il routerino nuovo nuovo sta scalpitando :cool:

Se ci sono novità mi faccio sentire.

BB

tazok
13-10-2004, 09:16
Soltanto lunedì sono riuscito ad inviare un documento mancante ad Alcotel dato che avevano e penso che abbiamo tut'ora leggeri problemi con il fax (mandato il tutto per e-mail e anche li ho dovuto mandarlo diverse volte telefonando per chiedere conferma che l'e-mail fosse pervenuta).

Lunedì hanno ricevuto quindi tutti i documenti, compresi il contratto originale.
Credo e spero che entro fine settimana prossima mi attivino il servizio...il routerino nuovo nuovo sta scalpitando :cool:

BB

alla fine hai optato per il si,vedo :)
bravo anche io farò cosi ;)

una cosa:hai scelto di pagare tutto un anno o 6 mesi? (3 non te lo chiedo nemmeno :D )

Gyxx
13-10-2004, 10:39

BB

Siccome i problemi col fax li hanno ancora ;) , saresti così gentile da dirci a che e-mail hai potuto mandare il contratto e gli altri documenti ??

Inoltre, se glieli mandi così, devi mandare anche gli originali x posta normale ???

Che ti hanno detto ??

Gyxx

P.S: alla fine questo 3D diventerà una spiegazione su come abbonarsi ad alcotel :D :D ...

robbie85
13-10-2004, 13:52
@ Tazok
Pagamento semestrale...ho preferito non rischiare...
Ti dirò che mi era venuta anche l'idea di mettere in ballo un po' di inferenza statistica, poi non ricordandomi qualcosina ho preferit o non mettermi alla ricerca degli appunti in giro per casa.

@Gyxx
Allora per posta devi comunque mandare l'originale...io ho mandato per Prioritaria...
Io personalmente ho allegato (magari è la prassi da rispettare, non so, non ricordo) al contratto originale copia del documento di identità e copia dell'ultima bolletta.
Il mio errore è stato l'invio della copia della carta d'identità di mio padre dato che la linea è intestata a lui, ma andava mandata quella dell'intestatario del contratto per questo ho dovuto incasinarmi la vita con i loro fax.
Poi alla fine non riuscendo, sono ricorso alle e-mail.

customer@alcotel.it

Ti consiglio di chiamare dopo una 5-10 minuti che hai mandato l'e-mail così puoi sapere se è pervenuto il tutto in modo corretto.
Naturalmente nel tuo caso, penso tu voglia mandare tutti i documenti (contratto, bolletta e CI) mentre io ho mandato solo la CI.

Per la linea FAST, non sapendo prima di fare il contratto, ho chiamato oggi e mi hanno detto nessun problema dato che è ancora da attivare e mi hanno detto di mandare richiesta per e-mail.
Sinceramente spero che non insorgano dei problemi con la fast dato che ci sono degli utenti su questo forum che ne hanno avuti con NGI e Alice...sperem!
In tal caso, chiederò il passaggio da Fast a Interleaved che sinceramente, dai ping soprariportati non mi sembra affatto male!

Piuttosto...non avendo il modem in comodato ma avendo il router, qualcuno sa dirmi come faccio ad essere sicuro dell'attivazione della modalità FAST e magari a vedere anche gli errori come nel pannellino disponibile con i classici modem in comodato?

Grazie...se nessuno di Voi lo sa, apro un 3D o cerco in giro...

Tnx

Gyxx
13-10-2004, 14:10
@ Tazok
Ti dirò che mi era venuta anche l'idea di mettere in ballo un po' di inferenza statistica, poi non ricordandomi qualcosina ho preferit o non mettermi alla ricerca degli appunti in giro per casa.

@Gyxx
Allora per posta devi comunque mandare l'originale...io ho mandato per Prioritaria...
Io personalmente ho allegato (magari è la prassi da rispettare, non so, non ricordo) al contratto originale copia del documento di identità e copia dell'ultima bolletta.
Il mio errore è stato l'invio della copia della carta d'identità di mio padre dato che la linea è intestata a lui, ma andava mandata quella dell'intestatario del contratto per questo ho dovuto incasinarmi la vita con i loro fax.
Poi alla fine non riuscendo, sono ricorso alle e-mail.

customer@alcotel.it

Ti consiglio di chiamare dopo una 5-10 minuti che hai mandato l'e-mail così puoi sapere se è pervenuto il tutto in modo corretto.
Naturalmente nel tuo caso, penso tu voglia mandare tutti i documenti (contratto, bolletta e CI) mentre io ho mandato solo la CI.

Per la linea FAST, non sapendo prima di fare il contratto, ho chiamato oggi e mi hanno detto nessun problema dato che è ancora da attivare e mi hanno detto di mandare richiesta per e-mail.
Sinceramente spero che non insorgano dei problemi con la fast dato che ci sono degli utenti su questo forum che ne hanno avuti con NGI e Alice...sperem!
In tal caso, chiederò il passaggio da Fast a Interleaved che sinceramente, dai ping soprariportati non mi sembra affatto male!

Piuttosto...non avendo il modem in comodato ma avendo il router, qualcuno sa dirmi come faccio ad essere sicuro dell'attivazione della modalità FAST e magari a vedere anche gli errori come nel pannellino disponibile con i classici modem in comodato?

Grazie...se nessuno di Voi lo sa, apro un 3D o cerco in giro...

Tnx

Tnx for the infos ;) ....

x quanto riguarda ping e fast : dalle notizie ricavate sinora sembra che inizialmente attivassero tutte le linee con fast, ed i ping + sopra sembrerebbero confermarlo ....

... la modalità la dovresti vedere dalla finestra dove hai le statistiche di connessione del tuo router (anche io ne ho uno caldo caldo, il "classico" trust 445e) ....

...insomma dove puoi rintracciare i valori di attenuazione di banda, di portante, ecc ecc.

Apparte la constatazione epirica tramite Ping, altrimenti non so se si possa ottenere la stessa info in altri modi, ma sinceramente la vedo dura (a meno di farsi prestare un modem che supporta queste info da qualche amico)

Ciapps ;)

Gyxx

tazok
13-10-2004, 14:18
@ Tazok

inferenza statistica?
chiedi pure ho preso 30 e lode a statistica1 :)
cmq sei mesi ho capito che è lo standard :)

golftdi
13-10-2004, 14:28
Io ha fatto l'annuale....
speriamo non mi tirino una bella sola!!!!
mi hanno detto che in settimana mi attivano.
siamo già a mercoledi e niente:mad: :mad:
la vedo dura:cry:
ah ragazzi io ho preso il modem atlantis i-storm usb che danno loro.
è valido o è una ciofeca?
un altro utente mi ha detto che è buono

tazok
13-10-2004, 14:32

x windows va bene.
lascia perdere sotto linux :)

icest0rm
13-10-2004, 14:32

io ho tin.it in scadenza a inizio novembre...
ero tentato da alcotel ma facendo un contratto annuale non vorrei sparissero alla mo' di ZeroProject...
stavo valutando anche se fare un Libero Free fino a fine anno e poi upgradare a Flat quando dovrei pagare a ore...mah..

golftdi
13-10-2004, 14:45
io ho mandato il contratto il 28 sett.e ancora niente.
qualcuno è nella mia stessa situazione come tempistica?

robbie85
13-10-2004, 15:09
A me hanno detto 10 giorni quando avevano tutto in mano (lunedì 11), ma preferisco pensare come limite fine settimana prossima...ho aspettato un mese e passa senza...ormai mi sono sbollito...in un txt mi sono segnato tutte le cose da vedere che mi sono perso in questo periodo tra articoli e altro.
Comunque non ho capito se la FAST viaggia su PPPoA o non c'entra assolutamente niente...

Nel pannellino insieme all'attenuazione al margine di rumore...vedo solo il numero di pacchetti trasmessi ricevuti e le collisioni...e altre due cosine che non so bene cosa siano, per il resto nada...non posso neanche vedere i pacchetti corrotti...almeno credo!

Salut...vi lascio fino a domani o fino a quando non ci sono news

Tazok, tramite inferenza statistica si può calcolare se c'è una perdita inferiore con l'annuale o con il semestrale, calcolando per ogni mese quanto risparmieresti, guadagneresti per entrambe le situazioni...non so se ti è mai capitato di fare qualche esercizio che ha come tema le assicurazioni e il furto dell'auto...

A proposito, che univ fai?

Scusate per l'italiano schifoso ma ho fretta :)

vegalox
13-10-2004, 15:19
urrraaaaaaaaaaaaaaa!!! FINALMENTE DOPO 5 MESI MI HANNO ATTIVATO LA LINEA!!! VA DA DIO !! FINALMENTE AVRO ANCHIO LA MIA ADSL A 19,90 AL MESE!!!

PS: DA OGGI 13 OTTOBRE SU RADIO 24 ORE 14,00 , DIBATTITO SU COSTI ADSL OGNI GIORNO SI DISCUTE CON UN PROVIDER DIVERSO OGGI ERA TISCALI , DOMANI TELE2 ECCC!! DA NON PERDERE!!

Gyxx
13-10-2004, 15:46
Qualcuno di voi attivati ci riporta i risultati di PING su maya.ngi.it e lo speedtest di questa pagina

http://www.webalice.it/tompabes/speedtest/

,sia quello ottimizzato x la DSL da 640 kbs che quello ottimizzato x la DSL da 1-2 mega ???

X robbie : che router hai ???

Ciapps ;)

Gyxx

tazok
13-10-2004, 15:50

Tazok, tramite inferenza statistica si può calcolare se c'è una perdita inferiore con l'annuale o con il semestrale, calcolando per ogni mese quanto risparmieresti, guadagneresti per entrambe le situazioni...non so se ti è mai capitato di fare qualche esercizio che ha come tema le assicurazioni e il furto dell'auto...

A proposito, che univ fai?

Scusate per l'italiano schifoso ma ho fretta :)

l'italiano è migliore di molti altri ;)
cmq il risparmio è notevole,basta fare 2 conti matematici senza metterci l'inferenza.
tutto sta nel sapere se
1)funziona
2)va bene
ma questo la statistica non te lo può dire,è un fattore di...mmm...culo? :D

università di camerino scienze e tecnologie informatiche :)

saluti