PDA

View Full Version : Alcotel - Cerchiamo di saperne di più

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11

icest0rm
13-10-2004, 15:58
Originariamente inviato da tazok
l'italiano è migliore di molti altri ;)
cmq il risparmio è notevole,basta fare 2 conti matematici senza metterci l'inferenza.

io ho fatto questi 2 conti...vediamo che mi dite:

ADSL Alcotel Revolution: 12 mesi flat

238,8 euro totale

ADSL Libero Free: abbonamento ipotetico da 01.10.2004 gratis fino al 31.12.2004, dopodichè passaggio ad
ADSL Libero Flat: per i restanti 9 mesi (per fare patta coi 12 della revolution) a 29,95 euro al mese (con possibilità di sconto del 10% per ogni persona abbonata da voi presentata)

269,55 euro totale (senza l'eventuale sconto)

risparmio di 30,75 euro in 12 mesi = risparmio di 2,5625 euro al mese per vivere nell'incertezza che dall'oggi al domani si ripresenti un caso ZeroProject

vale la pena? boh...

io sono in dubbio..

golftdi
13-10-2004, 16:14
mi hanno attivato la linea!!!!!!!
mi hanno chiamato ora da alcotel e mi hanno detto che la linea è attiva!!!!!
domani mi spediscono il modem e quindi venerdi la provo:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

non sapete che sollievo!!!!!

dorzo
13-10-2004, 16:31
Originariamente inviato da golftdi
mi hanno attivato la linea!!!!!!!
mi hanno chiamato ora da alcotel e mi hanno detto che la linea è attiva!!!!!
domani mi spediscono il modem e quindi venerdi la provo:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

non sapete che sollievo!!!!!

Contattato via cellulare ??

golftdi
13-10-2004, 16:33
si al cellulare.
sono stati molto cortesi e mi hanno detto che domani spediscono il modem e venerdi mattina lo ricevo:cool:
molto meglio di quanto pensassi;) ;)

Gyxx
13-10-2004, 16:39
si al cellulare.
sono stati molto cortesi e mi hanno detto che domani spediscono il modem e venerdi mattina lo ricevo:cool:
molto meglio di quanto pensassi;) ;)
A me hanno dato l'impressione che stiano partendo ora con queste cose, e che siano un po in pochi, x cui si manifestano dei problemi di "giovinezza" nel servizio, ma cmq quando prendono sembrano porenderci bene ;) ...

...speriamo ;) .....

golftdi
13-10-2004, 16:46
Originariamente inviato da Gyxx
A me hanno dato l'impressione che stiano partendo ora con queste cose, e che siano un po in pochi, x cui si manifestano dei problemi di "giovinezza" nel servizio, ma cmq quando prendono sembrano porenderci bene ;) ...

...speriamo ;) .....
io sono della provincia di grosseto e te ho visto sei di siena.
hai già fatto l'attivazione?
penso che anche con te faranno presto perchè sempre in toscana siamo.
o no?

dorzo
13-10-2004, 16:47
io sono della provincia di grosseto e te ho visto sei di siena.
hai già fatto l'attivazione?
penso che anche con te faranno presto perchè sempre in toscana siamo.
o no?

Bhe allora ci sono anche io.....
:)

Gyxx
13-10-2004, 17:01
La pratica dell' attivazione, se ho capito bene il contratto, la fanno fare alal Telecom su specifiche loro ... qundi quando hanno tutto e hanno anche avuto tempo di gestire la pratica, passano la palla a Telecom ed è lei ad ativare ....

ciapps

Gyxx

P.S. faremo un mapping toscano delle prestazioni di questo provider allora ;) .....

robbie85
13-10-2004, 20:05
Io mi sa che domani chiamo e mi faccio mettere la Interleaved...con la Fast potrei avere dei problemi...preferisco non rischiare o comunque chiedo se nel caso si può cambiare e quanto tempo richiede il cambiamento...

Sono a 3/4 Km dalla centrale...

manuelfx
13-10-2004, 23:00
attivano la fast alcoltel ?

puntovale
14-10-2004, 00:09
raga scusate l'ignoranza ma cosa significa interleaved o fast ?

robbie85
14-10-2004, 05:56
La Fast è teoricamente più veloce perchè non hai correzioni software degli errori....hai quindi Ping più bassi ed è adatta per chi gioca online.

La differenza fra fast e interleaved, sta che con interleaved di
default è presente una correzzione a livello software degli errori, nel senso che se la tua linea non è "pulita" gli errori dei pacchetti tcp vengono sistemati a livello di centrale.

Se la tua linea non è delle migliori, con il FAST peggiori di granlunga le cose, avrai molti pacchetti corrotti o collissioni.

Copyright dei due paragrafetti by fool :)

Comunque qualcuno me l'aveva chiesto, forse Gyxx...ho un Netgear DG834G

dorzo
14-10-2004, 07:55
Originariamente inviato da robbie85
Io mi sa che domani chiamo e mi faccio mettere la Interleaved...con la Fast potrei avere dei problemi...preferisco non rischiare o comunque chiedo se nel caso si può cambiare e quanto tempo richiede il cambiamento...

Sono a 3/4 Km dalla centrale...

Mi sa che sarai il primo in Italia che chiede una cosa del genere....
:D

manuelfx
14-10-2004, 08:02
constrasto :D

Gyxx
14-10-2004, 08:06
La Fast è teoricamente più veloce perchè non hai correzioni software degli errori....hai quindi Ping più bassi ed è adatta per chi gioca online.

default è presente una correzzione a livello software degli errori, nel senso che se la tua linea non è "pulita" gli errori dei pacchetti tcp vengono sistemati a livello di centrale.

Se la tua linea non è delle migliori, con il FAST peggiori di granlunga le cose, avrai molti pacchetti corrotti o collissioni.

avendo un router IMHO la correzione software te la dovrebbe cmq fare lui ..... perderesti magari il 5% dei pacchetti (calo del 5% della velocità) ma avresti cmq una linea che risponde + velocemente ... IMHO ....

.... purtroppo nonnconosco direttamente il tuo router, cmq mi pare strano che tu non possa vedere il tipo di modulazione dell'adsl dalla pagina in cui vedi attenuazione, segnale,pacchetti persi etc etc.

Cmq se non mi sbaglio il firmware è aggiornabile, quindi magari cambiandolo vedi anche queste info ....
Originariamente inviato da dorzo
Mi sa che sarai il primo in Italia che chiede una cosa del genere....
Vero :D :D .....

Gyxx
14-10-2004, 13:01
Ho notato or ora che hanno blindato l'area di test ( http://test.alcotel.it ) con una password .....

... che stiano x camiare le offerte???

ciapps

Gyxx

fool
14-10-2004, 14:05

:D :D

Voglio la percentuale per i diritti d'autore :sofico:

tazok
14-10-2004, 14:32
Ho notato or ora che hanno blindato l'area di test ( http://test.alcotel.it ) con una password .....

... che stiano x camiare le offerte???

ciapps

Gyxx
azz è vero chiedete un pò!!!

robbie85
14-10-2004, 16:51
Strano che cambino le offerte...secondo me il motivo è che si sono accorti di visite indesiderate...e deve rimanere un area di test!

Per quanto riguarda fast interleaved, forse snoo il primo perchè telecom non mi controlla la linea...lo faccio per errori CRC già presenti in interleaved in quantità elevata...comunque io provo la FAST, se è OK la tengo altrimenti cambio anche se prima faccio delle prove...dato che il mio problema è l'allarme di casa...problema maggiore.

Salut

subvertigo
14-10-2004, 17:03
Dite che con questi valori della mia linea (ricavati dal pannello del router), mi conviene chiedere la modalità FAST, oppure è meglio tenere la Interleaved ?
Tenete conto che l'adsl va da 3 giorni ininterrottamente (always on).

Downstream Upstream

SNR Margin 42.6 25.0 dB
Line Attenuation 23.8 12.5 dB
Errored Seconds 23 3
Loss of Signal 7 7
Loss of Frame 1 0
CRC Errors 0 0
Data Rate 800 320 kbps
Latency INTERLEAVED INTERLEAVED

tazok
14-10-2004, 17:51
Originariamente inviato da subvertigo
Dite che con questi valori della mia linea (ricavati dal pannello del router), mi conviene chiedere la modalità FAST, oppure è meglio tenere la Interleaved ?
Tenete conto che l'adsl va da 3 giorni ininterrottamente (always on).

Downstream Upstream

SNR Margin 42.6 25.0 dB
Line Attenuation 23.8 12.5 dB
Errored Seconds 23 3
Loss of Signal 7 7
Loss of Frame 1 0
CRC Errors 0 0
Data Rate 800 320 kbps
Latency INTERLEAVED INTERLEAVED

fatti mettere la fast,non hai nessun problema :)

dorzo
15-10-2004, 13:51
Mi e' arrivata una mail ora ora dal CustomeCare in cui si dice che la pratica di attivazione ADSL è in fase di esplatamento.
Modulo inviato una settimana fà.
Speriamo il prima possibile
Ciao

tazok
15-10-2004, 13:53
Mi e' arrivata una mail ora ora dal CustomeCare in cui si dice che la pratica di attivazione ADSL è in fase di esplatamento.
Modulo inviato una settimana fà.
Speriamo il prima possibile
Ciao

dai che la prox settimana te l'attivano ;)

robbie85
15-10-2004, 17:42
Beati voi che avete sti valori, io nel giro di qualche minuto avevo errori CRC con Tin.it e mi si scollegava per troppi errori dopo max una settimana

823
16-10-2004, 19:15
...salve gente:cool:

....anch'io, come voi non disprezzerei un'offerta adsl inferiore ai 40€ di telecom...

....d'altro parte l'anticipo dei soldi ad una piccola azienda come alcotel non mi pace tantissimo;) ...ma se è questo il prezzo che bisogna pagare per il monopolio imposto da telecom...

....in alternativa....quali sono le compagnie piu convenienti escludendo alcotel?

grazie

icest0rm
16-10-2004, 22:42
Originariamente inviato da 823
...salve gente:cool:

....anch'io, come voi non disprezzerei un'offerta adsl inferiore ai 40€ di telecom...

....d'altro parte l'anticipo dei soldi ad una piccola azienda come alcotel non mi pace tantissimo;) ...ma se è questo il prezzo che bisogna pagare per il monopolio imposto da telecom...

....in alternativa....quali sono le compagnie piu convenienti escludendo alcotel?

grazie

leggi la mia riflessione qualche post/pagina prima..

823
17-10-2004, 12:36
Ciao,

la tua riflessione l'ho letta...
...ma intanto ci sarebbe un passagio ulteriore dalla free alla flat che teroricamente non costa niente, ma se poi si va a vedere tutto il tempo che si spende per chiamte e richiamate...bhe il tempo è denaro:).
ma cmq dove trovi liberoadsl a 29,95 euro?
....a me risulta che siano 34.95 no:confused: ?

ma come grossi gestori è libero quello che come prezzi si "avvicina" più ad alcotel?

puntovale
17-10-2004, 19:21
robbie grazie per la risposta.

Vorrei rivolgere una domanda a tutti coloro che hanno Alcotel. Da qualche gg capita che il mio modem/router (sinceramente non saprei classificarlo :D) perda la portante per riprenderla immediatamente dopo (questione di secondi). A voi utenti alcotel capita oppure è un mio problema ?

Come faccio a sapere se la mia adsl è fast o interleaved ?

bartolino3200
17-10-2004, 21:16
Originariamente inviato da puntovale
robbie grazie per la risposta.

Vorrei rivolgere una domanda a tutti coloro che hanno Alcotel. Da qualche gg capita che il mio modem/router (sinceramente non saprei classificarlo :D) perda la portante per riprenderla immediatamente dopo (questione di secondi). A voi utenti alcotel capita oppure è un mio problema ?

Come faccio a sapere se la mia adsl è fast o interleaved ?

Succedete con tutti i provider, visto che stiamo tutti ancora e cmq sotto telecom, qualsiasi sia il tuo isp.

icest0rm
17-10-2004, 22:31
Ciao,

la tua riflessione l'ho letta...
...ma intanto ci sarebbe un passagio ulteriore dalla free alla flat che teroricamente non costa niente, ma se poi si va a vedere tutto il tempo che si spende per chiamte e richiamate...bhe il tempo è denaro:).
ma cmq dove trovi liberoadsl a 29,95 euro?
....a me risulta che siano 34.95 no:confused: ?

ma come grossi gestori è libero quello che come prezzi si "avvicina" più ad alcotel?

beh il cambio abbo da free a flat lo fai telefonando al numero verde e ci persi 5 minuti...loro ci guadagnano se passi alla flat quindi non credere che te la tirino per le lunghe...

libero sarà a 29,95 da domani...è una notizia ormai vecchia..

bartolino3200
18-10-2004, 11:34
Originariamente inviato da icest0rm
beh il cambio abbo da free a flat lo fai telefonando al numero verde e ci persi 5 minuti...loro ci guadagnano se passi alla flat quindi non credere che te la tirino per le lunghe...

libero sarà a 29,95 da domani...è una notizia ormai vecchia..

Ma credi che 29,95 sia un prezzo onesto? Lo sappiamo tutti che telecom italia france, da 1 Mbit 5 € e poco più, quindi già Alcotel è alta figuriamoci Libero.
Io ora come ora mi metterei Alcotel, da quello che dicono va bene, in c@lo alle grandi aziende ladre, che tengono i prezzi alti solo perkè si fanno i loro accordi sottobanco.
Se si passa ad Alcotel in massa, sicuramente il giorno dopo ne uscirà un' altra, a 15 €, e le grandi mer@e di telecom e libero si adeguerebbero.
In Italia, e l' utente che può fare la differenza, rispondendo positivamente ai buoni segnali che il mercato offre.
Il futuro è avere la banda larga (sempre più larga) compresa nel canone telecom, o passare ad un altro operatore senza troppe lungaggini.

icest0rm
18-10-2004, 11:45
Originariamente inviato da bartolino3200
Ma credi che 29,95 sia un prezzo onesto? Lo sappiamo tutti che telecom italia france,
Telecom Italia France mi sa che te la sei sognata :oink:

da 1 Mbit 5 € e poco più,
adesso non esageriamo...

quindi già Alcotel è alta figuriamoci Libero.
pensa cosa dicono gli abitanti del Portogallo allora, dove l'ADSL costa più che qui!!!
dai adesso non possiamo generalizzare così...fare confronti con realtà economiche diverse non ha senso altrimenti andremmo tutti ad abitare in Lituania o paesi simili dove un biglietto in tribuna d'onore allo stadio costa 10 euro...
in Francia esistono 4 realtà che vendono ADSL all'ingrosso...in Italia una...e comunque esistono molti altri stati europei con prezzi più alti del nostro...

Io ora come ora mi metterei Alcotel,
anche io sono tentato...

da quello che dicono va bene, in c@lo alle grandi aziende ladre,
chissà se la pensano come te gli ex-clienti di ZeroProject che avevano pagato anticipatamente l'anno di contratto e poi ZeroProject è sparita nel nulla...

823
18-10-2004, 12:08
Sono d'accordo con te che 29.95 è un prezzo alto se lo si paragona ai prezzi adsl negli altri paesi; pero noi siamo in italia.

....si forse mi abbonerò a libero, [proverò a sentire come dice icestorm se è fattibile in tempi brevi (3 mesi) un passaggio dalla free alla flat; ma ho i mei dubbi; è probabile che, attivando la free [avendo i primi 3 mesi gratuiti], impediscano il cambio di profilo per un tot di tempo.)

...Per quanto riguarda Alcotel, quello che mi da piu sospetto è l'anticipo dei soldi; mi spiego meglio:

se si paga il servizio in anticipo per un anno =200€
se si paga il servizio in anticipo per 6 mesi =129€ +30%
se si paga il servizio in anticipo per 3 mesi =79€ +58%

...è normale che alcotel abbia bisogno di finanziamenti immediati...
ma niente spiega quegli aumenti!!!! [visto i tassi d'interesse odierni]
...i soldi che ci sono oggi non ci sono piu domani, cioè alcotel con 200 euro deve garantire il servizio di un'utenza per TUTTO L'ANNO!

...ma cosa sperano, che tutti attivino la 3 mesi?
...voglio dire la percentuale d'aumento dei costi in base all'anticipo dal mio punto di vista è assurda;
....dunque o dalle loro ricerche di marketing è risultato che la scelta preferita sarà l'anticipo dei tre mesi [sinceramente improponibile]
...oppure ...pensano di fare il colpo grosso e chiuder bottega:rolleyes: ?

Chi non rischia non rosika ...MA CON TESTA:muro: :D

icest0rm
18-10-2004, 12:22
....si forse mi abbonerò a libero, [proverò a sentire come dice icestorm se è fattibile in tempi brevi (3 mesi) un passaggio dalla free alla flat; ma ho i mei dubbi; è probabile che, attivando la free [avendo i primi 3 mesi gratuiti], impediscano il cambio di profilo per un tot di tempo.)

http://internet.libero.it/adsl/pdf/ContrattoLiberoADSL.pdf

7. Obblighi del cliente e disdetta del servizio

7.2 il Cliente ha la facoltà di richeidere variazioni di consistenza tecnica e contrattuali relativamente agli abbonamenti di Libero ADSL, attivi e completati, utilizzando gli appositi moduli disponibili sul sito www.libero.it o chiamando il Servizio Clienti.

823
18-10-2004, 13:09
http://internet.libero.it/adsl/pdf/ContrattoLiberoADSL.pdf

7. Obblighi del cliente e disdetta del servizio

7.2 il Cliente ha la facoltà di richeidere variazioni di consistenza tecnica e contrattuali relativamente agli abbonamenti di Libero ADSL, attivi e completati, utilizzando gli appositi moduli disponibili sul sito www.libero.it o chiamando il Servizio Clienti.

AZZ CHE BRAVO!

Grazie:ave:

Icestorm tu con cosa sei abbonato?

p.s. hai la cartella pvt piena:)

icest0rm
18-10-2004, 13:13
AZZ CHE BRAVO!

Grazie:ave:

Icestorm tu con cosa sei abbonato?
Tin.it fino al 3 novembre perchè l'ho disdetto...non so quanto mi lasceranno la portante a sto punto...

p.s. hai la cartella pvt piena:)
svuotata ieri sera!

823
18-10-2004, 13:19
ah ok ho letto:) hai tin.it e ti scade ad inizi novembre:)...
[come farai ad attivare la free se scade il 31 ottobre?]

il mio anno di alice è passato da agosto;)
e ora sono in cerca di provider:D

....p.s. la notizia che tu definisci vecchia, quella di libero a 29.95€ io non la sapevo;
non è che per caso hai altre anteprime di promozioni??

Se qualcun altro ha news da riportare mi farebbe un piacere.

dorzo
18-10-2004, 13:20
Forse anche Tiscali ha qualcosa del genere.

golftdi
18-10-2004, 14:25
ecco la mia esperienza con ALCOTEL

a me è arrivato il modem di alcotel venerdi e da allora è sempre acceso che scarica!
va da dio!!
mai una disconnessione,mai un rallentamento.
:cool:
mi trovo benissimo e spero proprio che duri;)
ho fatto l'annuale e in 15 giorni mi hanno attivato.

dorzo
18-10-2004, 14:28
ecco la mia esperienza con ALCOTEL

a me è arrivato il modem di alcotel venerdi e da allora è sempre acceso che scarica!
va da dio!!
mai una disconnessione,mai un rallentamento.
:cool:
mi trovo benissimo e spero proprio che duri;)
ho fatto l'annuale e in 15 giorni mi hanno attivato.

Di dove sei ??

golftdi
18-10-2004, 14:32
di Grosseto.
l'avevo scritto qualche post indietro.
per ora va benissimo
ho chiesto la fast

LukA4e
18-10-2004, 16:08
rispondo qui visto che mi sono arrivati dei messaggi privati, così possono leggere tutti.

Allora io dal 9 settembre circa ho l'Alcote 640 6 mesi che va benissimo. L'unica cosa negativa registrata finora è che oggi non sono riuscito a collegarmi x 2 ore:
dalle 2 alle 4 del pomeriggio il modem trovava la portante ma non riusciva a fare l'autenticazione...

ho provato a chiamare il numero Alcotel ma era occupato.. a dire il vero ero un po' incazzatello però dopo ho detto:

-invece di perdere tempo con il telefono, faccio dell'altro...forse i tecnici stavano facendo manutenzione...o la telecom con la linea... insomma non lo so...

sta di fatto che dopo poco mi sono collegato senza problemi e ora sto scaricando come un disutile....

Posto qui i risultati dei ping che un utente mi aveva chiesto per pvt:
######## MAYA.NGI.IT#############################################
PING maya.ngi.it (194.185.88.3) 56(84) bytes of data.
64 bytes from maya.ngi.it (194.185.88.3): icmp_seq=0 ttl=244 time=16.2 ms
64 bytes from maya.ngi.it (194.185.88.3): icmp_seq=1 ttl=244 time=15.1 ms
64 bytes from maya.ngi.it (194.185.88.3): icmp_seq=2 ttl=244 time=15.4 ms
64 bytes from maya.ngi.it (194.185.88.3): icmp_seq=3 ttl=244 time=15.9 ms
64 bytes from maya.ngi.it (194.185.88.3): icmp_seq=4 ttl=244 time=16.0 ms
64 bytes from maya.ngi.it (194.185.88.3): icmp_seq=5 ttl=244 time=15.9 ms

#################################################################

############## 62.173.164.112#####################################
PING 62.173.164.112 (62.173.164.112) 56(84) bytes of data.
64 bytes from 62.173.164.112: icmp_seq=0 ttl=54 time=15.1 ms
64 bytes from 62.173.164.112: icmp_seq=1 ttl=54 time=15.4 ms
64 bytes from 62.173.164.112: icmp_seq=2 ttl=54 time=15.6 ms
64 bytes from 62.173.164.112: icmp_seq=3 ttl=54 time=15.2 ms
64 bytes from 62.173.164.112: icmp_seq=4 ttl=54 time=15.0 ms

##############################################################

################# www.k-play.de################################
PING www.k-play.de (81.3.59.4) 56(84) bytes of data.
64 bytes from kate.krawall.de (81.3.59.4): icmp_seq=0 ttl=51 time=32.1 ms
64 bytes from kate.krawall.de (81.3.59.4): icmp_seq=1 ttl=51 time=31.3 ms
64 bytes from kate.krawall.de (81.3.59.4): icmp_seq=2 ttl=51 time=32.2 ms
64 bytes from kate.krawall.de (81.3.59.4): icmp_seq=3 ttl=51 time=31.6 ms
64 bytes from kate.krawall.de (81.3.59.4): icmp_seq=4 ttl=51 time=32.5 ms
##############################################################

#################### jolt.co.uk ##############################
PING clarity.jolt.co.uk (195.149.21.11) 56(84) bytes of data.
64 bytes from clarity.jolt.co.uk (195.149.21.11): icmp_seq=0 ttl=54 time=41.2 ms
64 bytes from clarity.jolt.co.uk (195.149.21.11): icmp_seq=1 ttl=54 time=40.6 ms
64 bytes from clarity.jolt.co.uk (195.149.21.11): icmp_seq=2 ttl=54 time=42.0 ms
64 bytes from clarity.jolt.co.uk (195.149.21.11): icmp_seq=3 ttl=54 time=41.7 ms
64 bytes from clarity.jolt.co.uk (195.149.21.11): icmp_seq=4 ttl=54 time=43.5 ms
##################################################################

##################### www.xs4all.nl ##################################
PING www.xs4all.nl (194.109.6.92) 56(84) bytes of data.
64 bytes from www.xs4all.nl (194.109.6.92): icmp_seq=0 ttl=244 time=39.6 ms
64 bytes from www.xs4all.nl (194.109.6.92): icmp_seq=1 ttl=244 time=38.8 ms
64 bytes from www.xs4all.nl (194.109.6.92): icmp_seq=2 ttl=244 time=40.8 ms
64 bytes from www.xs4all.nl (194.109.6.92): icmp_seq=3 ttl=244 time=40.1 ms
64 bytes from www.xs4all.nl (194.109.6.92): icmp_seq=4 ttl=244 time=39.3 ms
################################################################

Questi non pingavano... nn so perchè...
http://www.serverox.net/
http://www.ngz-server.de/

Ciao a tutti

icest0rm
18-10-2004, 16:09
[come farai ad attivare la free se scade il 31 ottobre?]

mica è vietato che faccio domanda il 31 ottobre? tanto prima che si mettano in moto :)

....p.s. la notizia che tu definisci vecchia, quella di libero a 29.95€ io non la sapevo;
non è che per caso hai altre anteprime di promozioni??

Se qualcun altro ha news da riportare mi farebbe un piacere.

altra news che mi è stata riferita con fonti interne e quindi sicure ma tutta da appurare per me (perchè se è sicura io farei questa) è la promo a partire dal 2005 di Alice a 28,90 euro e 1280k..

viko
18-10-2004, 16:44
LukA4e e meglio se posti anche il tracert..per poter vedere il routing preciso...

robbie85
18-10-2004, 19:47
Ragazzi, una domandina per chi ha già Alcotel senza modem o router: i dati per il collegamento arrivano per Posta o via e-mail?
Insieme a user e password ci sono dati del tipo VCI, etc....?

Tnx

LukA4e
18-10-2004, 20:22
a me sono arrivati via email kmq se non ti si collaga con il protocollo PPPoE prova PPPoA a volte lo cambiano

Per chi me l'ha domandato:
abito a Villadose in provincia di Rovigo (veneto)
ciao

bartolino3200
19-10-2004, 10:48
mica è vietato che faccio domanda il 31 ottobre? tanto prima che si mettano in moto :)

altra news che mi è stata riferita con fonti interne e quindi sicure ma tutta da appurare per me (perchè se è sicura io farei questa) è la promo a partire dal 2005 di Alice a 28,90 euro e 1280k..

Tesoro ma sono prezzi iva inclusa? Dubito, cmq fammi sapere.

bartolino3200
19-10-2004, 10:52
Originariamente inviato da LukA4e
rispondo qui visto che mi sono arrivati dei messaggi privati, così possono leggere tutti.

Allora io dal 9 settembre circa ho l'Alcote 640 6 mesi che va benissimo. L'unica cosa negativa registrata finora è che oggi non sono riuscito a collegarmi x 2 ore:
dalle 2 alle 4 del pomeriggio il modem trovava la portante ma non riusciva a fare l'autenticazione...

ho provato a chiamare il numero Alcotel ma era occupato.. a dire il vero ero un po' incazzatello però dopo ho detto:

-invece di perdere tempo con il telefono, faccio dell'altro...forse i tecnici stavano facendo manutenzione...o la telecom con la linea... insomma non lo so...

sta di fatto che dopo poco mi sono collegato senza problemi e ora sto scaricando come un disutile....

Ciao a tutti

Capita anche con Alice, poi ti costringono a registrarti su Alice dopo ciò la cosa sembra andare meglio, "detto da chi ha alice".
In pratica hai il segnale, ma l' unica pagina che ti si apre, secondo istruzioni date dal call center è un indirizzo ip che ti riporta alla pagina di registrazione di Alice. Effettuata la registrazione puoi tornare a navigare. Questo tutto imho, detto da amici che hanno alice, spy ci cova...

icest0rm
19-10-2004, 10:54
Tesoro ma sono prezzi iva inclusa? Dubito, cmq fammi sapere.

ovviamente...
comunque la notizia non è mia...l'ho letta e la prendo con le pinze come voi...al max proverò a sentire un mio amico che suo papà lavora in Telecom e mi farò dire se sa qualcosa...

bartolino3200
19-10-2004, 11:04
Originariamente inviato da LukA4e
a me sono arrivati via email kmq se non ti si collaga con il protocollo PPPoE prova PPPoA a volte lo cambiano

Per chi me l'ha domandato:
abito a Villadose in provincia di Rovigo (veneto)
ciao

Ragazzi se volete possiamo passare qui http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=793936 ma per parlare solo di Alcotel, e di fatti concreti non di supposizioni. Benvenuti!!!

Gyxx
19-10-2004, 12:11
Ragazzi se volete possiamo passare qui http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=793936 ma per parlare solo di Alcotel, e di fatti concreti non di supposizioni. Benvenuti!!!

A parte che il link che hai messo non funziona ;) (quello giusto è questo http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=793938 ) , cmq la mia personalissima opinione è che sia meglio continuare a tirare avanti questa discussione : nonostante io abbia scelto di provare l'azzardo di questo provider, ci sono ancora delle notevoli incertezze di tipo pratico e/o legale intorno a questa offerta, x cui penso che sia meglio valutare l'offerta complessiva, ovvero la qualità del servizio, la facilità di ottenere supporto tecnico (e la relativa qualità) oltre ai dati tecnici relativi alla connessione .... che comunque sono già presenti nei messaggi di questa discussione ;) ...

Poi cmq devo dirti che il titolo è errato : l'offerta è da 20€ mensili IVA inclusa ;).....

UN ULTERIORE RICHIESTA A CHI HA GIA' ALCOTEL ATTIVATA : CE LO FATE UNO SPEEDTEST E POSTATE I RISULTATI ????????

http://www.webalice.it/tompabes/speedtest/

ciapps

;)

Gyxx

vegalox
19-10-2004, 14:29
mi postate i parametri di connessione del modem???? e che modem avete? io ho un trust

823
19-10-2004, 19:17
x icestorm:

allora te cosa fai?

mi sembra tu abbia escluso alcotel. [ e tuttosommato ank'io;) ]

io adesso come adesso passerei a libero sfruttando i primi due mesi di free gratuiti per poi passare alla flat a 29.95€
[sperando che nel periodo natalizio me lo facciano il passaggio:)].
....però a me alice a 28.95 andrebbe benissimo; sopratutto per il fatto che non dovrei cambiare gestore ...purtroppo ho provado ad informarmi e nessuno sa niente di quella eventuale promzione.

hai modo di informarti meglio?
Dunque tu passi a libero o aspetti telecom?

ciaociao

823
19-10-2004, 19:36
p.s. = ho appena chiamato il servzio clienti di libero:

Mi è stato detto che il passaggio dopo due mesi dalla free alla flat si puo fare senza alcun problema, MA a gennaio (quando deciderò di passare alla flat) verrò scollegato dal servizio all'incirca per un mese per il cambio profilo :mad::mad: :mad: !!!

[a dir la verità la telecom il cambio profilo me l'ha fatto in una settimana senza mai staccarmi niente....chissà cos'avranno da fare per un mese quelli di libero bha:confused: ]

bhe almeno il ragazzo è stato onesto nel dirmelo:D

icest0rm
19-10-2004, 19:43
x icestorm:

allora te cosa fai?

boh....

mi sembra tu abbia escluso alcotel. [ e tuttosommato ank'io;) ]

non ancora...sono molto tentato ma ho paura...uff...

io adesso come adesso passerei a libero sfruttando i primi due mesi di free gratuiti per poi passare alla flat a 29.95€
[sperando che nel periodo natalizio me lo facciano il passaggio:)].
....però a me alice a 28.95 andrebbe benissimo; sopratutto per il fatto che non dovrei cambiare gestore ...purtroppo ho provado ad informarmi e nessuno sa niente di quella eventuale promzione.

hai modo di informarti meglio?

ciaociao

a me mi sa un pò di cazzata la storia che devi stare un mese senza adsl..anche perchè loro ci guadagnano e basta a farti passare alla flat...quindi fare un altro pò di tentativi al call center...
se alice passasse a quel prezzo farei subito lo stesso con lei...ma se a gennaio non cambia? mah...

icest0rm
20-10-2004, 15:54
ok...vedendo il sito di test che stanno facendo, che mi pare denoti una certa voglia di far bene, quasi quasi rischio anch'io i miei 240 euriz..

Gyxx
20-10-2004, 16:36
ok...vedendo il sito di test che stanno facendo, che mi pare denoti una certa voglia di far bene, quasi quasi rischio anch'io i miei 240 euriz..

.... ah .... mi par di capire che però la pwd e/o il sistema di protezione del sito di test non è tanto buono ;) ....

dorzo
20-10-2004, 16:37
x Gyxx : a che punto sei con l'attivazione ?
Grazie

icest0rm
20-10-2004, 16:38
.... ah .... mi par di capire che però la pwd e/o il sistema di protezione del sito di test non è tanto buono ;) ....

ho iniziato da poco a fare stage in un azienda informatica nel settore Sys (sistemisti) e ho scoperto che le pass di root (o equivalenti) non sono così stra-incasinate come un qualsiasi utente comune può pensare...anzi... :D

Gyxx
20-10-2004, 16:49
x Gyxx : a che punto sei con l'attivazione ?
Grazie

Mandata giovedì pomeriggio la scansione del nuovo contratto con specificata la richiesta di connessione fast + la scansione della carta di identità e della bolletta ... la stessa roba è stata spedita anche x posta prioritaria ....

...ma ancora niente contatto :boh: ... domani gli telefono sul numero verde .. ora sembra che ce l'abbiano fuori posto ....

...direi che se risparmiano su qualcosa, è sul call center ... cmq poco male se poi il servizio è quel che sembra :D ...

X icest0rm cmq complimenti :D .... puoi assicurarci che non stanno provando ad alzare el tariffe vero :sofico: ????

icest0rm
20-10-2004, 16:57
X icest0rm cmq complimenti :D .... puoi assicurarci che non stanno provando ad alzare el tariffe vero :sofico: ????

per il momento quell'area non funzia :D
ma stanno mettendo su un Alcotel Shop su www.alcotelshop.it...mah ;)

beccati alcune chicche:

Alcotel è una delle prime società italiane che hanno intaccato il monopolio Telecom, rivendendo servizi di telefonia internazionale. Da allora la società ha allargato il suo raggio d'azione grazie alla sua offerta di soluzioni personalizzate e flessibili, nonché per l'alta qualità dell'assistenza post-vendita al cliente.

Alcotel sta divenendo, così, la vera alternativa all'interno del mercato delle telecomunicazioni

qualche mania di grandezza :D

tazok
20-10-2004, 17:00

beccati alcune chicche:

l o l

robbie85
20-10-2004, 18:16
Sono due giorni che provo a chiamare al numero verde o al numero a pagamento che poi sono praticamente la stessa cosa...
Nada, sempre occupato, anche oltre gli orari...
Problemi tecnici o brutto segno?
Che p++le però...se uno dovesse avere problemi tecnici come cavolo fa a contattarli?
Se entro la settimana non mi attivano il servizio e non riprende a funzionare il num di telefono, disdico per una mancanza contrattuale da parte loro...

Gyxx
21-10-2004, 08:51

beccati alcune chicche:

Rotorotfl :D :D :D :rotfl: ;) :D ...

cmq mi sa che qualcuno di loro legge questo 3d ;) :p ...

alcotelschìoppete ora è misteriosamente sparito :D :D .....

icest0rm
21-10-2004, 19:57

ciaociao

ciao,
solo per informarti che ho finalmente deciso...
oggi sono stato a SMAU e c'era lo stand di Libero (occhio solo quello...niente Telecoz, Tiscali, Fastweb o Alcotel :p) e se ti abbonavi li ti davano 3 mesi aggratiz!
allora gli ho detto che avevo il contratto in scadenza a Novembre e che non ero coperto ancora da Libero:

nessun problema, partiamo con le pratiche e appena te la attivano hai 3 mesi gratiz e 29,95 euro al mese per andare a 640 finchè non ti arriva la rete di Libero, dopodichè Shared Access a 1.280k....

io l'ho fatto...
tieni conto che così sono 269,55 euro annuali = 22,4625 mensili...
quindi quasi come Alcotel però sono più parato il cu*o...

e poi penso che Libero abbia tutta la voglia di espandere la sua rete e portare i 1280 a tutti, anche perchè sul contratto c'è una clausoletta, la 3.3 che dice:

Dal momento dell'eventuale attivazione dello Shared Access la durata del contratto verrà prorogata di ulteriori 12 mesi.

quindi un pò ti ingabbiano, ma secondo me per il momento hanno la migliore offerta..almeno quella che ho fatto io lo è secondo me :D

dorzo
22-10-2004, 08:12
Mi è arrivata stamani una mail dal Customer Care Alcotel : ADSL Attivata!!!!
Purtroppo non posso ancora utilizzarla perchè sto spettando una 6800GT dagli USA.
Ciao

Gyxx
22-10-2004, 09:03
Mi è arrivata stamani una mail dal Customer Care Alcotel : ADSL Attivata!!!!
Purtroppo non posso ancora utilizzarla perchè sto spettando una 6800GT dagli USA.
Ciao

Quindi prima ti attivano e poi ti fanno pagare, giusto ???

Te quando avevi spedito e faxato il contratto ????

Avevi mandato qlk mail di sollecito o eri riuscito a riparlarci prima di oggi ???

Questo x capire come operano ;) (e anche quanto ci vorrà xchè la attivino anche a me :p )

Ciapps

Gyxx

dorzo
22-10-2004, 09:07
Quindi prima ti attivano e poi ti fanno pagare, giusto ???

Te quando avevi spedito e faxato il contratto ????

Avevi mandato qlk mail di sollecito o eri riuscito a riparlarci prima di oggi ???

Questo x capire come operano ;) (e anche quanto ci vorrà xchè la attivino anche a me :p )

Ciapps

Gyxx

Ho faxato il contratto esattamente 2 settimane fa. Non ho fatto nessun sollecito in queste due settimane di attesa.
Stamani mi è arrivata la mail con due allegati : una con la fattura , mentre l'altra i parametri di configurazione.
Ho tempo una settimana , dal giorno in cui ricevo la mail , per effettuare il pagamento (238€). Inoltre ci sono le coordinate per il pagamento.
Ciao

Mario

Gyxx
22-10-2004, 09:10
Ho faxato il contratto esattamente 2 settimane fa. Non ho fatto nessun sollecito in queste due settimane di attesa.
Stamani mi è arrivata la mail con due allegati : una con la fattura , mentre l'altra i parametri di configurazione.
Ho tempo una settimana , dal giorno in cui ricevo la mail , per effettuare il pagamento (238€). Inoltre ci sono le coordinate per il pagamento.
Ciao

Mario
Ok, allora ad occhio x me ci vorranno ancora altri 5-6 giorni (rimandai il contratto + tutta la documentazione sia x mail che x prioritaria giovedì scorso, dato che a me richiesero di rifarlo con le indicazioni x la FAST !).

Ciapps
e TNX !!!

Gyxx

Stanley79
22-10-2004, 09:41
quando te la attivano in fast ci posti un ping? grazie!

dorzo
22-10-2004, 09:42
Originariamente inviato da Stanley79

In teoria dovrebbe essere stata attivata in FAST (visto che l'ho specificato sul contratto)
Ciao

Gyxx
22-10-2004, 09:43
Se dicevi a me, quando lo faranno, sarò + che felice di postare PING, tracert e velocità della connessione ;) ...

ciapps

Gyxx

823
22-10-2004, 15:11
ciao,
solo per informarti che ho finalmente deciso...

Ciao Ice,

anch'io penso che faro libero;

ma puoi spiegarti un pò meglio?:D
...voglio dire ...i tre mesi gratis te li danno a te perchè l'hai attivata li allo SMAU o posso averli anch'io? [in qualche modo?]

:rolleyes: ...e pensare che proprio oggi dovevo andarci allo smau...e ho detto di no! azz:rolleyes:

....il contratto di libero dura un anno VERO?

icest0rm
22-10-2004, 15:14
Ciao Ice,

anch'io penso che faro libero;

ma puoi spiegarti un pò meglio?:D
...voglio dire ...i tre mesi gratis te li danno a te perchè l'hai attivata li allo SMAU o posso averli anch'io? [in qualche modo?]
li danno a tutti quelli che attivano il contratto alla SMAU..
solo li..:rolleyes: (buona mossa commerciale secondo me perchè così molti non avendo il tempo di riflettere sull'offerta come potrebbero fare se fosse offerta anche via web, invogliati la fanno)

:rolleyes: ...e pensare che proprio oggi dovevo andarci allo smau...e ho detto di no! azz:rolleyes:
sei ancora in tempo ;)

....il contratto di libero dura un anno VERO?
si...con preavviso per disdetta da darsi almeno 60gg prima...
inoltre come ho citato nella clausola in caso di shared access sembra venga rinnovato in automatico di ulteriori 12 mesi..

823
22-10-2004, 15:23
azz peccato!
no solo oggi potevo andarci allo Smau!! azz
vuoi che non ci sia un altro modo:)?

....Adesso per disdire il contratto con alice devo per forza compilare un modulo di questi?

http://internet.libero.it/adsl/a_wind_provider.phtml ??? :confused:

non è sufficente comunicarlo al 187?

altra cosa: quanto tempo ci vorrà perche quelli della telecom mi disattivino la linea e possa comunicare a quelli di libero che voglio fare contratto con loro?

Grazie

icest0rm
22-10-2004, 15:26
azz peccato!
no solo oggi potevo andarci allo Smau!! azz
vuoi che non ci sia un altro modo:)?

....Adesso per disdire il contratto con alice devo per forza compilare un modulo di questi?

http://internet.libero.it/adsl/a_wind_provider.phtml ??? :confused:

non è sufficente comunicarlo al 187?

non so chiama il 187 e chiedi...per Tin.it solitamente bisogna fare una raccomandata A/R 30 giorni prima della scadenza...con Alice non so...ma credo simile..

altra cosa: quanto tempo ci vorrà perche quelli della telecom mi disattivino la linea e possa comunicare a quelli di libero che voglio fare contratto con loro?
il problema non è la disattivazione (io ho dato disdetta nei termini e me l'hanno confermata via mail) il problema è chissà quando mi liberano la portante...spero il prima possibile...
comunque io le carte con libero le ho già fatte e appena la portante è libera loro subentrano...intanto hanno 10 gg di tempo perchè il mio contratto legalmente scade il 3 novembre!

Grazie [/QUOTE]

823
22-10-2004, 16:31
ok grazie!

....ho deciso che passo ank'io a libero.

....mi spiace solamente per il discorso della promozione allo smau...se lo sapevo ci sarei andato:):cry:

....ho sentito quelli del 187;
mi hanno detto che la disattivazione si puo fare anche tramite il 187
però mi hanno detto che ci vuole un mese per la disattivazione!!!:eek: ho beccato un operatore ubricaco o che?:confused:

823
22-10-2004, 16:33
il problema non è la disattivazione (io ho dato disdetta nei termini e me l'hanno confermata via mail) il problema è chissà quando mi liberano la portante...spero il prima possibile...

in che senso " mi liberano la portante"?

icest0rm
22-10-2004, 16:34
....ho sentito quelli del 187;
mi hanno detto che la disattivazione si puo fare anche tramite il 187
però mi hanno detto che ci vuole un mese per la disattivazione!!!:eek: ho beccato un operatore ubricaco o che?:confused:

dipende cosa intendi per disattivazione.
cioè...un mese per cosa?
forse intendeva che devi farla almeno un mese prima della scadenza.
perchè poi una volta scaduto, stop è disattivato...però magari per liberare la portante ci vuole di più e quindi puoi continuare a navigare...ma questo nessuno può dirti quanto ci vuole..

icest0rm
22-10-2004, 16:37
in che senso " mi liberano la portante"?

che siccome sono Telecom e tu vuoi passare ad altro operatore, loro non tolgono il loro segnale di portante dalla linea e quindi il nuovo operatore non può subentrare finchè loro non si levano dalle pa**e...e quest'opera di ostruzionismo è molto frequente da parte di Telecom :rolleyes:

823
22-10-2004, 16:49
loro non tolgono il loro segnale di portante dalla linea e quindi il nuovo operatore non può subentrare finchè loro non si levano dalle pa**e...e quest'opera di ostruzionismo è molto frequente da parte di Telecom :rolleyes:

....immagino che per la disattivazione la tirino per le lunghe
:mad:

...e dunque mi chiedevo se era meglio fare la disdetta via 187 oppure come scritto su libero, anticiparla con fax e poi inviare raccomandata;

p.s. l'operatore del 187 mi detto che prima di disattivarla mi chiamerà un loro consulente..... ehm... in poche parole per farmi cambiare idea:D :oink: :oink: :oink:
...l'importante è che facciano presto e non mi facciano perder tempo
;)

p.p.s ...naturalmete come gestore delle telefonate posso continuare a tenere telecom vero?

icest0rm
22-10-2004, 16:56
....immagino che per la disattivazione la tirino per le lunghe
:mad:

...e dunque mi chiedevo se era meglio fare la disdetta via 187 oppure come scritto su libero, anticiparla con fax e poi inviare raccomandata;

mi pare strano che non serva una raccomandata...leggiti bene il contratto che poi non ti tirino fuori che non hai seguito le vie giuste...
ricorda che è sempre meglio avere un pezzo di carta tra le mani...

p.s. l'operatore del 187 mi detto che prima di disattivarla mi chiamerà un loro consulente..... ehm... in poche parole per farmi cambiare idea:D :oink: :oink: :oink:
...l'importante è che facciano presto e non mi facciano perder tempo
;)

anche a me m'hanno chiamato...mi proponevano uno sconto di 6,50 euro sul mio abbo attuale...così avrei pagato 33, qualcosa col modem in comodato...io il modem però non lo volevo +...gli ho detto di richiamarmi che ci pensavo ma non si sono + fatti vivi...
ho letto che ad un altro ragazzo hanno proposto uno sconto del 20% sull'abbo base (alice) quindi avrebbe speso sui 30 euro...un'offerta così è da valutare..

p.p.s ...naturalmete come gestore delle telefonate posso continuare a tenere telecom vero?
certo...adesso offrono i 1280k in shared access se ti raggiungono con la loro rete...ciò vuol dire che per passare ad 1.2Mega non devi + avere solo Libero, ma puoi tenere la voce con Telecom e per la linea dati loro se la pigliano...
occhio che ho letto che chi ha sottoscritto libero ADSL poi gli hanno attivato in automatico la preselezione automatica...mah...vedrò..

vegalox
22-10-2004, 17:46
OGGI MI HANNO ATTIVATO LA LINEA ADSL 640
VA CHE E ' UNA BOMBA!!!
VEDI TEST
SOTTO!!

INIZIO TEST
Data: Fri Oct 22 18:40:51 CEST 2004
Computer: localhost (127.0.0.1)

--> Test ottimizzato per: ADSL 640 kbps

--> DATI BINARI (1MB)
Scaricati 1048576 byte in 6,9 secondi
Transfer rate: 1222829 bps - 149,27 KB/s

==> FINE TEST

vegalox
22-10-2004, 17:54
velocita' di download kbps = 1158
upload = 498

:)))):D :D :D :D :D
A SOLI 19,90 AL MESE IVATI:)))))

823
22-10-2004, 18:06
Icestorm leggi la mail da ngi.it:)
:D :D :D :sofico:

823
22-10-2004, 18:08
Originariamente inviato da vegalox
upload = 498

....lo so vegalox ....tutto sta, però, se fidarsi o meno di quell'azienda:rolleyes:

simmy2000
22-10-2004, 18:14
....lo so vegalox ....tutto sta, però, se fidarsi o meno di quell'azienda:rolleyes:
non ho seguito il thread e siccome sarei interessato, potresti spiegarmi la tua affermazione??

grazie:)

Capirossi
22-10-2004, 18:21
upload = 498

azz :eek:
io purtroppo devo aspettare fino giugno per la scadenza del contratto con telemerd
ma di alcotel ci si può fidare ? :confused:
e se io disdico subito alice pagando le rate che rimangono del contratto e mi metto alcotel revolutio avrò una 1024 a 19.90 iva esclusa ?

vegalox
22-10-2004, 18:24
i fatti lo dimostrano!!!

bye bye!!

viko
22-10-2004, 18:43
upload = 498

:eek: ma e una 1280 o 640?

Stanley79
22-10-2004, 19:26
upload = 498

potresti postare un ping a maya.ngi.it?

esegui => cmd => ping maya.ngi.it

grazie 1000!!!

viko
22-10-2004, 19:28
potresti postare un ping a maya.ngi.it?

esegui => cmd => ping maya.ngi.it

grazie 1000!!!

Anche un tracert :)

esegui => cmd => tracert maya.ngi.it

robbie85
22-10-2004, 19:48
Scusate, non voglio fare il guastafeste, ma credo che con alcuni post si stia portando la discussione OT...qui si parla di Alcotel, non si discute di altri gestori se non per confrontarli con Alcotel.
Vanno benissimo le promozioni e le offerte, ma per problemi legati ad altri provider, Vi prego di parlarne in PVT.

Lo dico perchè mi è capitato spesso di cercare nei forum degli argomenti di mio interesse e quando trovavo dei 3D perdevo un sacco di tempo a trovae le notizie interessanti perchè dovevo spulciare un sacco di roba OT...

Mi scuso ancora se sembro un po' rompi...ma questo è lo scopo per cui è stato aperto questo 3D.

Grazie :)

dorzo
23-10-2004, 01:47
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\Dorzo>ping maya.ngi.it

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [194.185.88.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=25ms TTL=245
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=26ms TTL=245
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=27ms TTL=245
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=27ms TTL=245

Statistiche Ping per 194.185.88.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 25ms, Massimo = 27ms, Medio = 26ms

C:\Documents and Settings\Dorzo>

Attivato oggi , modalità FAST
Ciao

dorzo
23-10-2004, 01:48
C:\Documents and Settings\Dorzo>tracert maya.ngi.it

Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [194.185.88.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 13 ms 12 ms 10 ms 192.168.100.1
2 13 ms 12 ms 13 ms 217.141.255.201
3 15 ms 15 ms 15 ms r-rm198-pi30.opb.interbusiness.it [151.99.101.13]
4 26 ms 26 ms 24 ms r-mi213-rm198.opb.interbusiness.it [151.99.98.110]
5 25 ms 27 ms 24 ms r-mi224-vl4.opb.interbusiness.it [151.99.75.213]

6 25 ms 24 ms 25 ms 151.99.98.226
7 27 ms 25 ms 24 ms inet3.mix-it.net [217.29.74.2]
8 24 ms 25 ms 25 ms srp4-0.wf1-gsr0.net.inet.it [194.185.46.163]
9 26 ms 26 ms 25 ms ge7.wf1-hgr12a.wf.inet.it [213.92.7.3]
10 28 ms 26 ms 26 ms 213.92.34.19
11 25 ms 26 ms 28 ms maya.ngi.it [194.185.88.3]

Rilevazione completata.

Gyxx
23-10-2004, 11:14
C:\Documents and Settings\Dorzo>tracert maya.ngi.it

Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [194.185.88.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 13 ms 12 ms 10 ms 192.168.100.1
2 13 ms 12 ms 13 ms 217.141.255.201
3 15 ms 15 ms 15 ms r-rm198-pi30.opb.interbusiness.it [151.99.101.13]
4 26 ms 26 ms 24 ms r-mi213-rm198.opb.interbusiness.it [151.99.98.110]
5 25 ms 27 ms 24 ms r-mi224-vl4.opb.interbusiness.it [151.99.75.213]

6 25 ms 24 ms 25 ms 151.99.98.226
7 27 ms 25 ms 24 ms inet3.mix-it.net [217.29.74.2]
8 24 ms 25 ms 25 ms srp4-0.wf1-gsr0.net.inet.it [194.185.46.163]
9 26 ms 26 ms 25 ms ge7.wf1-hgr12a.wf.inet.it [213.92.7.3]
10 28 ms 26 ms 26 ms 213.92.34.19
11 25 ms 26 ms 28 ms maya.ngi.it [194.185.88.3]

Rilevazione completata.

Ottimo ;) !

Non vedo l'ora che la attivino anche a me :D !

La velocità di download come va ???

dorzo
23-10-2004, 12:20
Ottimo ;) !

Non vedo l'ora che la attivino anche a me :D !

La velocità di download come va ???

Oscilla sui 75-78k

Ciao

vegalox
23-10-2004, 13:39
io scarico a 84,3 kb/sec:)

alla faccia di ALICE:)) a 36,90
contro i 19,90 al mese ivati:):D :mc: :D :D :D :D

dorzo
23-10-2004, 13:51
io scarico a 84,3 kb/sec:)

alla faccia di ALICE:)) a 36,90
contro i 19,90 al mese ivati:):D :mc: :D :D :D :D

Puoi farmi tu per favore un ping e un tracert di maya.ngi.it ??

Grazie

Gyxx
25-10-2004, 08:51
Oscilla sui 75-78k

Ciao

Ottimo !

Quindi velocità piena da modem a centrale, se una 640 ha come tetto 78,1kbs !!!

Non vedo ancora + l'ora.

Ciao e grazie ;) .

generals
25-10-2004, 10:03
Ottimo !

Quindi velocità piena da modem a centrale, se una 640 ha come tetto 78,1kbs !!!

Non vedo ancora + l'ora.

Ciao e grazie ;) .

scusate questi test si riferiscono ad alcotel? come vi trovate con questo operatore? è affidabile? io ho disdetto stamattina alice flat e vorrei passare ad un altro operatore. fatemi sapere.

Inoltre io navigo e scarico è utile richiedere la fast? ciao

dorzo
25-10-2004, 10:06
Originariamente inviato da generals
scusate questi test si riferiscono ad alcotel? come vi trovate con questo operatore? è affidabile? io ho disdetto stamattina alice flat e vorrei passare ad un altro operatore. fatemi sapere.ciao

Si , si riferiscono ad Alcotel. Sopra trovi qualche mio test di ping
E' attivo da due giorni, quindi non posso darti consigli su questo operatore.Per ora tutto ok comunque :)
Comunque prendi in considerazione anche l'offerta di Libero
Ciao

generals
25-10-2004, 10:10
Si , si riferiscono ad Alcotel. Sopra trovi qualche mio test di ping
E' attivo da due giorni, quindi non posso darti consigli su questo operatore.Per ora tutto ok comunque :)
Comunque prendi in considerazione anche l'offerta di Libero
Ciao

é per la modalità fast cosa mi dici, cmq grazie!

dorzo
25-10-2004, 10:13
Per fartela settare in modalità FAST , basta specificarlo nel momento in cui compili il loro contratto di adesione al servizio ADSL. Troverai un campo "NOTE" , in cui puoi scrivere ciò.
Ciao

P.s.: Nel mio caso ci sono voluti esattamente 15gg per l'attivazione. Prima avevo ALICE Free , e ho dovuto aspettare un mese prima del distacco della portante.

viandante
25-10-2004, 12:21
ragazzi come avete fatto a staccarvi da Alice??? Io se faccio la disdetta devo pagare fino a marzo 2005 :(

Capirossi
25-10-2004, 12:31
Originariamente inviato da viandante
ragazzi come avete fatto a staccarvi da Alice??? Io se faccio la disdetta devo pagare fino a marzo 2005 :(
devi aspettare la scadenza del contratto
anche io sono nelel tue stesse condizioni , anche peggio xchè io devo aspettare agosto 2005
su con la vita :sofico:
vuol dire che andremo a rompere ogni giorno a quelli del 187
o almeno io mi diverto :D

dorzo
25-10-2004, 13:16
Alice FREE è una ADSl a consumo. Quindi puoi chiedere la disattivazione subito , anche domani. Io ho sottoscritto Alice FREE il 15/01/2004 e quando ho saputo dell'offerta Alcotel ho chiamato il 187 richiedendo la disattivazione del servizio.
Ciao

823
25-10-2004, 13:37
scusate questi test si riferiscono ad alcotel? come vi trovate con questo operatore? è affidabile? io ho disdetto stamattina alice flat e vorrei passare ad un altro operatore. fatemi sapere.

Anch'io ho disdetto alice. [penso che passerò a libero]
sabato ho chiamato il 187, e mi hanno detto che mi avrebbero richiamto per farmi un offerta...
dunque sto aspettando una loro chiamata;)
tu hai disdetto dal 187?
ti ha richiamto per farti un'offerta?; se si, ti ha proposto qualcosa di interessante?
[cmq per sicurezza io invierò anche una raccomandata per la disdetta piu avanti:)]

P.s.: Nel mio caso ci sono voluti esattamente 15gg per l'attivazione. Prima avevo ALICE Free , e ho dovuto aspettare un mese prima del distacco della portante.

Dorzo, proprio un mese perche tolgano la portante???
azz ....è veramente troppo!:mad: :mad: :mad:
maledetti!!!:mad: :muro: te l'attivano in due giorni però quando si tratta di toglierla...azzz:mad:

dorzo
25-10-2004, 13:45
Per la disdetta di Alice Free non serve inviare la raccomandata A/R : basta la richiesta dell'operatore del 187. Purtroppo per farmi togliermi la portante ho dovuto aspettare molto.
Si mi hanno richiamato : volevano sapere perchè facevo la disdetta al servizio, sperando anche che accettassi la loro controproposta. Gli ho risposto semplicemente con un no grazie!
Ciao

823
25-10-2004, 14:05
io cmq ho alice 20 ore:D

....cmq, qual'era la loro controproposta???

Capirossi
25-10-2004, 14:07
io cmq ho alice 20 ore:D

....cmq, qual'era la loro controproposta???
non usi emule ? :mbe:

Stanley79
25-10-2004, 14:11
Dorzo, dicci qual'era la controproposta dai

dorzo
25-10-2004, 14:14
Mi facevano passare ad Alice Flat a 33.96 (lo stesso prezzo della tin.it)
Ciao

Capirossi
25-10-2004, 14:16
ehm ti hanno preso per il culo
il prezzo della flat è quello :D

dorzo
25-10-2004, 14:20
Non è 36,95 Euro IVA inclusa ???
Vabbè chi se ne frega.....:D

Capirossi
25-10-2004, 14:35
solo pochi euro di risparmio ? :eek:
si vede che ti voleva prendere per culo ;)

generals
25-10-2004, 15:25
[QUOTE]Originariamente inviato da 823
Anch'io ho disdetto alice. [penso che passerò a libero]
sabato ho chiamato il 187, e mi hanno detto che mi avrebbero richiamto per farmi un offerta...
dunque sto aspettando una loro chiamata;)
tu hai disdetto dal 187?
ti ha richiamto per farti un'offerta?; se si, ti ha proposto qualcosa di interessante?
[cmq per sicurezza io invierò anche una raccomandata per la disdetta piu avanti:)]

Si, io ho chiamato il 187 e mi hanno detto che mi avrebbero contattato. Attendo anche io una eventuale offerta, se pensi che pago circa 42 euro con modem e non mi hanno voluto far restituire quest'ultimo inventandosi che ce l'ho da meno di tre anni (cosa non vera). se non fosse per mio fratello che va in astinenza in mancanza di internet l'avrei già fatto (ora approfitto che non c'è). fammi sapere se ti fanno qualche offerta.ciao

Stanley79
25-10-2004, 19:01
Provate magari a chiedere il settaggio in fast oltre che la riduzione del canone, magari ve lo danno

puntovale
25-10-2004, 19:47
raga visto firmare le petizioni serve

stasera a striscia parlano di tariffe adsl

fratus
25-10-2004, 19:56
io vorrei fare l'abbonamento ad alcotel e mi è sorto il dubbio su come inviare il contratto con documentazione annessa.

che dite, se mando il tutto via e-mail (come scritto nel wizzard di compilazione del contratto) invece che via fax fa lo stesso??

lo chiedo perchè ho letto (un po a caso) che non rispondono alle e-mail.
e non mi va molto di perdere tempo perchè non si accorgono della richiesta....

p.s.: posso andare tranquillo con questa compagnia, si?

dorzo
25-10-2004, 20:46
Originariamente inviato da fratus
io vorrei fare l'abbonamento ad alcotel e mi è sorto il dubbio su come inviare il contratto con documentazione annessa.

che dite, se mando il tutto via e-mail (come scritto nel wizzard di compilazione del contratto) invece che via fax fa lo stesso??

lo chiedo perchè ho letto (un po a caso) che non rispondono alle e-mail.
e non mi va molto di perdere tempo perchè non si accorgono della richiesta....

p.s.: posso andare tranquillo con questa compagnia, si?

Il contratto in formato PDF puoi inviarlo via mail , indirizzato a: customer@alcotel.it.
L'originale invece unito alla fotocopia dell'ultima bolletta telecom + una fotocopia di un tuo documento (io ho allegato anche un documento dell'intestatario della linea TELECOM) , la spedisci via prioritaria a :
Alcotel via Naionale delle Puglie , Casalnuovo di Napoli (NA)

Ciao

fratus
25-10-2004, 21:49
mmm ok, si ma se scannerizzo tutto e invio via e-mail va bene uguale?

viandante
26-10-2004, 07:48
Il contratto in formato PDF puoi inviarlo via mail , indirizzato a: customer@alcotel.it.
L'originale invece unito alla fotocopia dell'ultima bolletta telecom + una fotocopia di un tuo documento (io ho allegato anche un documento dell'intestatario della linea TELECOM) , la spedisci via prioritaria a :
Alcotel via Naionale delle Puglie , Casalnuovo di Napoli (NA)

Ciao
Il documento da mandare credo sia SOLO dell'intestatario della linea.....dei documenti tuoi non ci fanno niente...anche il modulo andrebbe compliato con i dati dell'intestatario

Gyxx
26-10-2004, 07:49
mmm ok, si ma se scannerizzo tutto e invio via e-mail va bene uguale?
NO !

DEVI mandare sia il contratto firmato + fotocopia documeto + fotocopia ultima bolletta telecom sia x posta normale che x fax (o e -mail).

Altrimenti non ti considerano.

Poi saranno loro a ricontattarti x l'allacciamento.

La mail la puoi fare al posto del FAX x velocizzare al pratica, sennò basta che tu mandi il tutto x posta ....

Questo è quanto mi hanno detto, ommeglio, quanto hanno detto alla mia girl, che è x me l'intestataria della linea telefonica e del contratto x il telefono.

Ciapps

Gyxx

Gyxx
26-10-2004, 14:51
Aggiornamento dopo telefonata a numero verde : nonostante loro cerchino di garanatire l'attivazione del servizio entro 15 gg, nel mio caso ci vorrà un mese : nella mia zona (dove sino a 2 mesi fa NON c'era copertura ADSL) la Telecom ha avuto un sacco di richieste, x cui si è presa un mese di tempo x aggiornare le linne prima di procedere con le ulteriori attivazioni ...

.. non posso sapere se la Telecom applica lo stesso metro anche a quelli che richiedono l'attivazione con loro, ma cmq il prblema nel cmio caso (e che potrebbe succedere a chiunque altro di voi) è che la telecom non è in grado di fornire la copertura entro tempi brevi, nonostante la Alcotel si sia mossa in fretta.

Hanno anche voluto sapere se, dato queste ultime notizie, ero interessato lo stesso al servizio.

Mio giudizio personalissimo ;) : son difficili da trovare (probabilmente xchè fanno altro oltre al chiacchierare coi lclienti :p ) ma sembrano lavorare bene ..... e essere corretti (ripeto : x quel che ho potuto verificare sin ora :D )

Hanno detto quindi che ho da aspettare altre 2 settimane, dopodichè il mese sarà passato e anche io (forse) potrò postarvi i dati della connessione :D .

Ciapps

Gyxx

fratambo
26-10-2004, 21:55
Io ho Alice free che ho attivato questa estate, ma che uso pochissimo perchè preferisco navigare in analogico con teleconomy24 piuttosto che pagare 2 eurini all'ora...
Lo so che potrei chiederlo al 187, ma non vorrei ricevere risposte evasive....
Vorrei sapere dunque : per passare da Alice free a un nuovo Provider tipo Alcotel o addirittura alle nuove tariffe scontate di cui si parla, è necessario aspettare un anno dall'attivazione del contratto o con Alice free non è necessario e lo si può fare in qualsiasi momento ?

dorzo
26-10-2004, 22:48
Originariamente inviato da fratambo
Io ho Alice free che ho attivato questa estate, ma che uso pochissimo perchè preferisco navigare in analogico con teleconomy24 piuttosto che pagare 2 eurini all'ora...
Lo so che potrei chiederlo al 187, ma non vorrei ricevere risposte evasive....
Vorrei sapere dunque : per passare da Alice free a un nuovo Provider tipo Alcotel o addirittura alle nuove tariffe scontate di cui si parla, è necessario aspettare un anno dall'attivazione del contratto o con Alice free non è necessario e lo si può fare in qualsiasi momento ?

Lo puoi fare in qualsiasi momento.
Io ho sottocritto Alice Free a 01/2004 e ho chiesto la disattivazione a 09/2004. il 10/2004 ero libero di sottoscrivere qualsiasi abbonamento ed ora sono su ADSl di Alcotel
Ciao

Capirossi
27-10-2004, 08:58
mi sto facendo anche io alcoltel
così ho la fast giusto ? :D

dorzo
27-10-2004, 08:59
Originariamente inviato da Capirossi
mi sto facendo anche io alcoltel
così ho la fast giusto ? :D

Avevi Alice Free??

Capirossi
27-10-2004, 09:02
Avevi Alice Free??
si :)
adesso vedo che succede con alcotel :)
speriamo che sia un'azienda con le palle :D

dorzo
27-10-2004, 09:03
Originariamente inviato da Capirossi
si :)
adesso vedo che succede con alcotel :)
speriamo che sia un'azienda con le palle :D

Hai già inviato il contratto ???

Capirossi
27-10-2004, 09:07
sto sistemando la pratica
prima disdico da telecazz
e poi sistemo il contratto ( che ho già stampato :Perfido: )

Capirossi
27-10-2004, 09:49
un mio amico fà così
a me non interessa :)

viandante
27-10-2004, 10:00
io non riesco a staccarmi da Telecoooommmmmmm:mad: Mi fanno pagare la linea fino alla fine del contratto :muro:

Capirossi
27-10-2004, 10:01
io non riesco a staccarmi da Telecoooommmmmmm:mad: Mi fanno pagare la linea fino alla fine del contratto :muro:
ehm
funziona così se hai la flat :D

dorzo
27-10-2004, 10:01

Tu hai Alice Flat da meno di un anno?

viandante
27-10-2004, 10:20
Tu hai Alice Flat da meno di un anno?
da 3 anni.....dai tempi del B2B

dorzo
27-10-2004, 10:21
Io sapevo che se uno aveva Alice Flat da piu' di un anno, puoi disdirla quando vuoi.
Bho.

Capirossi
27-10-2004, 10:21
da 3 anni.....dai tempi del B2B
e allora te stanno a pijà per il culo :asd:

Ikozzo
27-10-2004, 10:57
Io sapevo che se uno aveva Alice Flat da piu' di un anno, puoi disdirla quando vuoi.
Bho.

Infatti è così, dopo il primo anno la si può disdire quando si vuole comunicandolo al 187. Ci mettono 10-15 giorni per fare il tutto.

Ciao

fratus
28-10-2004, 18:49
allora, oggi ho inviato tutta la documentazione per l'attivazione sia via e-mail che via raccomandata, come avete detto voi.

certo che una risposta alla e-mail me la potevano anche inviare.. tipo una conferma!

come faccio a sapere se andrà tutto a buon fine??

robbie85
28-10-2004, 19:19
Finalmente ho anch'io alcotel in modalità fast olèèè.

Ecco qui gli screenshot :)
YEAHHH speriamo che non ci siano problemi con pacchetti corrotti...
Pià tardi sistemerò qualcosina, per ora vado a cena
;) ;) :cool:

http://www.tson.it/files/hwupgradeforum/ping.jpg
http://www.tson.it/files/hwupgradeforum/tracert.jpg

Gyxx
28-10-2004, 20:35
allora, oggi ho inviato tutta la documentazione per l'attivazione sia via e-mail che via raccomandata, come avete detto voi.

certo che una risposta alla e-mail me la potevano anche inviare.. tipo una conferma!

come faccio a sapere se andrà tutto a buon fine??
Citofona al numero verde alcotel : se hai :ciapet: becchi qualcuno e ti dicono il tutto ....

...altrimenti aspetti circa 2 settimane (se non sei sfigato come me :cry:) e ti telefonano x l'attivazione ....

x Robbie : complimenti veramente :D .....

...vi invidio parecchio a voi tutti che v'hanno già attivato ....

ciapps

Gyxx

robbie85
28-10-2004, 20:40
L'unica problema sembra con l'upload...nonostante abbia abilitato il port forwarding in emule, praticamente upload fisso a 0 nessuno in coda...magari ho sbagliato qualche opzione sul mulo ma anche provando a uppare qualche file nel mio spazio sull'ftp ho dei problemi, infatti i due screenshot li ho fatti uppare ad un amico sul suo sito.
Però con MSN riesco ad inviare i files...domani e nel week-end farò delle prove...

Capirossi
28-10-2004, 20:44
lascia perdere il mulo
c'è di meglio ;)

vegalox
29-10-2004, 09:46
che c'e di megliodel mulo????

dorzo
29-10-2004, 09:50

http://www.zuminator.altervista.org/temporanei/ping.jpg
http://www.zuminator.altervista.org/temporanei/tracert.jpg

Fantastico PING : sembra in ping di una fibra :D

viandante
29-10-2004, 11:03
Fantastico PING : sembra in ping di una fibra :D
ECCEZIONALE!!!!!!!!!!!!!

dorzo
29-10-2004, 11:04
Il mio è esattamente il doppio.

viko
29-10-2004, 11:30

http://www.zuminator.altervista.org/temporanei/ping.jpg
http://www.zuminator.altervista.org/temporanei/tracert.jpg

ottomo ping..abiti in Milano?

tazok
29-10-2004, 14:08
L'unica problema sembra con l'upload...nonostante abbia abilitato il port forwarding in emule, praticamente upload fisso a 0 nessuno in coda...magari ho sbagliato qualche opzione sul mulo ma anche provando a uppare qualche file nel mio spazio sull'ftp ho dei problemi, infatti i due screenshot li ho fatti uppare ad un amico sul suo sito.
Però con MSN riesco ad inviare i files...domani e nel week-end farò delle prove...

ciao robbie...alla fine hai fatto la scelta migliore,a quanto sembra dai risultati...
io la metterò(l'adsl) dopo dicembre,o al massimo poco prima della fine.
anche io forse sarò dei vostri(alcotel) quindi adesso fate sapere tutte le vostre impressioni,grazie :)

robbie85
29-10-2004, 14:45
Olèè risolti i problemi con l'FTP, colpa del Kerio impostato male...
Cavolo, sono strasoddisfatto :)
L'unica cosa da sistemare la questione dell'ip con il Wi-Fi del Centrino che fa capricci...

flebo3
31-10-2004, 23:26
Salve, siccome non è semplice leggere attentamente tutto il thread, potreste fare una lista con scritto gli utente che hanno attivato e come si trovano??
Io ora ho alice adsl flat e vorrei attivare alcotel, prima devo disdire con alice? Oppure posso attivare con alcotel e poi quando è attivo posso disdire con alice?
Ringrazio in anticipo!
Ciao

robbie85
01-11-2004, 06:55
Chi ha attivato mi mandi un'e-mail con giudizio così modifico il primo post.

|unknown|
01-11-2004, 18:46
salve, sarei interessato che quelli che l'hanno attivata oltre a postare impressioni postino pure un ping di qualche server (tipo il famoso maya.ngi.it) aspetto x me molto importante.. e se possibile magari vorrei capire se va bene e basta in generale o magari mi ritrovo in una zona "sfigata" e mi tocca sorbirmi per un anno un disastro di adsl..

icest0rm
01-11-2004, 19:02
Originariamente inviato da |unknown|
salve, sarei interessato che quelli che l'hanno attivata oltre a postare impressioni postino pure un ping di qualche server (tipo il famoso maya.ngi.it) aspetto x me molto importante.. e se possibile magari vorrei capire se va bene e basta in generale o magari mi ritrovo in una zona "sfigata" e mi tocca sorbirmi per un anno un disastro di adsl..

oh ma leggere qualche post no?
ce ne sono a migliaia di ping :muro:

|unknown|
01-11-2004, 19:14
oh ma leggere qualche post no?
ce ne sono a migliaia di ping :muro:
scusa se dopo essermi letto il primo post chilometrico (che speravo riassuntivo pure di questo), il contratto e altri 10 3d non ho voglia di leggermi 20pagine composte a metà di gente che fa le mie stesse domande (ci scommetto) quando basta un post da una persone che perde 30sec a rispondermi che sa già tutto e probabilmente segue il 3d dall'inizio:muro:

in poche parole nn ho capito se il FAST lo mettono a tutti (ovvio con previa richiesta) e se ha delle zone "sfigate" come capita con certi isp...

vaxxo
01-11-2004, 21:09
Robbie85 l'hai fatto l'abbonamento ad alcotel?

robbie85
02-11-2004, 05:04
Si, ho fatto l'abbonamento Semestrale e mi trovo meravigliosametne bene!
I miei ping e il tracert a maya.ngi.it sono a pagina 20.
Mentre quelli dell'utente dorzo sono a pagina 18.
Saluti :)

giollo
02-11-2004, 07:31
sto provando la caccia al tesoro alcotel (ho incominciato venerdi' scorso) vi faro' sapere gli eventi salienti...

dorzo
02-11-2004, 08:30
Si, ho fatto l'abbonamento Semestrale e mi trovo meravigliosametne bene!
I miei ping e il tracert a maya.ngi.it sono a pagina 20.
Mentre quelli dell'utente dorzo sono a pagina 18.
Saluti :)

Io invece ho fatto l'annuale.
Comunque i tuoi ping sono ottimi rispetto ai miei

giollo
03-11-2004, 09:35
Ho telefonato al numero verde...
l'ordine e' arrivato e' in fase "espletamento ordine"
non mi hanno comunque dato alcun feedback dell'avvenuta ricezione del mail/lettera...
venerdi' 30/10 invio mail
sabato 31/10 invio lettera via posta prioritaria
mercoledi' 3/11 auto-conferma della ricezione da parte loro

dorzo
03-11-2004, 09:38
Originariamente inviato da giollo
non mi hanno comunque dato alcun feedback dell'avvenuta ricezione del mail/lettera...

Bho io tutte le volte che ho scritto al loro Customer Care mi hanno sempre risposto.
Comunque non ti rimane altre che aspettare. Nel mio caso sono andati via esattamente 15gg
Ciao

giollo
03-11-2004, 11:14
sara' stato che era venerdi' prima del ponte attendo fiducioso

bartolino3200
03-11-2004, 11:49
Alice FREE è una ADSl a consumo. Quindi puoi chiedere la disattivazione subito , anche domani. Io ho sottoscritto Alice FREE il 15/01/2004 e quando ho saputo dell'offerta Alcotel ho chiamato il 187 richiedendo la disattivazione del servizio.
Ciao
Scusa l' OT ma volevo sapere se disdico la free, (sicuro si possa?) si riprendono il modem? Se si mi dici, come fanno? Mi mandano un tizio a casa? Mi interesserebbe saperlo pechè ALcotel mi attizza, dall' inizio...

dorzo
03-11-2004, 11:53
Scusa l' OT ma volevo sapere se disdico la free, (sicuro si possa?) si riprendono il modem? Se si mi dici, come fanno? Mi mandano un tizio a casa? Mi interesserebbe saperlo pechè ALcotel mi attizza, dall' inizio...

Il modem in comodato che mi hanno dato quando ho sottoscritto ALICE Free è ancora a casa mia. Sinceramente non so se passano a riprenderselo. A me non serve piu'.
Per avere conferma della disattivazione di ALICE Free , prova a chiamare il 187.
Come ho scritto sopara a me è andata proprio cosi con ALice.
Ciao

bartolino3200
03-11-2004, 11:55
Il modem in comodato che mi hanno dato quando ho sottoscritto ALICE Free è ancora a casa mia. Sinceramente non so se passano a riprenderselo. A me non serve piu'.
Per avere conferma della disattivazione di ALICE Free , prova a chiamare il 187.
Come ho scritto sopara a me è andata proprio cosi con ALice.
Ciao
In pratica avevi la free, e hai disdetto dopo il periodo di prova gratutito? Vale a dire dopo 3 mesi invece che un anno?
In tutto quanto ti ci è voluto per la disattivazione?
Alcotel può essere interpellata ancor prima della disattivazione per mettersi in coda, sicchè aspettano solo l' ok di telecozz?

dorzo
03-11-2004, 12:02
Avevo la Free , ma senza nessun periodo di prova gratuito. Attivata il 15/01/04. Poi ho saputo dell'offerta di Alcotel, anche se sapevo che avrei dovuto aspettare gennaio per attivarla. Ho comunque chiamato il 187 perchè volevo disattivare Alice Free in ogni caso, ancor prima dei canoni 60gg prima della scadenza annuale del contratto.
Il tipo del 187 mi ha detto che non era necessario aspettare la scadenza annuale, ma che avrei potuto disattivarla subito , e senza neanche spedire la raccomadata A/R. Cosi ho richiesto subito la disattivazione di ALice.
Prima però di attivare Alcotel , ho voluto che mi togliessero definitivamente la portante , per non avere problemi dopo.
Ho aspettato un mese prima che mi togliessere la portante. Poi ho attivato tranquillamente l'ADSL di Alcotel (15 gg di attesa)
Ciao

fratus
03-11-2004, 12:37

:eek: :eek: :eek: :eek:

a me non è arrivata alcuna risposta, e si che ho mandato la e-mail mercoledì scorso e la lettera l'ho mandata il giorno dopo...

che dite, è meglio che chiamo? o provo a mandare un'altra e-mail???

p.s.: mi dite il numero che devo chiamare? grazie

ironmanu
03-11-2004, 13:07
Avevo la Free , ma senza nessun periodo di prova gratuito. Attivata il 15/01/04. Poi ho saputo dell'offerta di Alcotel, anche se sapevo che avrei dovuto aspettare gennaio per attivarla. Ho comunque chiamato il 187 perchè volevo disattivare Alice Free in ogni caso, ancor prima dei canoni 60gg prima della scadenza annuale del contratto.
Il tipo del 187 mi ha detto che non era necessario aspettare la scadenza annuale, ma che avrei potuto disattivarla subito , e senza neanche spedire la raccomadata A/R. Cosi ho richiesto subito la disattivazione di ALice.
Prima però di attivare Alcotel , ho voluto che mi togliessero definitivamente la portante , per non avere problemi dopo.
Ho aspettato un mese prima che mi togliessere la portante. Poi ho attivato tranquillamente l'ADSL di Alcotel (15 gg di attesa)
Ciao

ma zio cane,a me il tipo del 187 mi ha detto di restituire il modem,a te invece no,me se le inventano al momento ste robe???(adsl free alice attivata 10/2/04)

dorzo
03-11-2004, 13:17
ALT! non ho detto che il modem lo posso tenere. Se lo rivogliono , possono benissimo riprenderselo :)

|unknown|
03-11-2004, 14:46
Originariamente inviato da ironmanu
ma zio cane,a me il tipo del 187 mi ha detto di restituire il modem,a te invece no,me se le inventano al momento ste robe???(adsl free alice attivata 10/2/04)
a volte si "dimenticano" :D

un mio amico ha ancora il router della bbb :D

ironmanu
03-11-2004, 19:51
ALT! non ho detto che il modem lo posso tenere. Se lo rivogliono , possono benissimo riprenderselo :)

si ma a me il tipo ha messo come condizione vincolante per la disattivazione della linea la restituzione del modem!

Smileface
05-11-2004, 16:49
Scusate se vi rifaccio le solite domande ma non si capisce molto com'è la situzione con questo provider.

Mi sembra di aver capito che è ottimo soprattutto per la modalità fast, è vero oppure ho capito male?

La modalità fast comporta qualche aumento contrattuale o rimane sempre 200€ + iva annuali?

Grazie mille a chiunque mi voglia rispondere visto che sono in dirittura d'arrivo per acquistarla!!!

Ciao ciao

dorzo
05-11-2004, 17:16
Originariamente inviato da Smileface
Scusate se vi rifaccio le solite domande ma non si capisce molto com'è la situzione con questo provider.

Mi sembra di aver capito che è ottimo soprattutto per la modalità fast, è vero oppure ho capito male?

La modalità fast comporta qualche aumento contrattuale o rimane sempre 200€ + iva annuali?

Grazie mille a chiunque mi voglia rispondere visto che sono in dirittura d'arrivo per acquistarla!!!

Ciao ciao

Si te la settano in modalità FAST su richiesta , da specificare nel momento in cui compili il contratto di adesione (devi inserirlo nel campo Note del modulo). Nessun sovraprezzo
Ciao

Kupò
05-11-2004, 17:16
come funziona l'affitto della rete di telecom?

funziona a lotti tipo ngi o cos'altro?

rischia di saturarsi e scaricare a 2kb/s con ping alle stelle?

grazie x le risposte :D

;)

birillo 7o
05-11-2004, 21:22
Ciao ragazzi,
finalmente mi hanno attivato la linea Adsl con l'Alcotel!
Devo dire che i risultati sono molto buoni, quindi sono pienamente soddisfatto...bene..bene :)
Ho stipulato un contratto con scadenza semestrale ( per ora).
Una cosa negativa ( per ora ) è l'assistenza tecnica, nel senso che avevo un problema di configurazione modem, ho contattato l'assistenza tecnica e udite udite il tipo non vi risponde, o meglio vi richiama lui!
Quando sono stato contattato ho spiegato il mio ( e sottolineo mio) problema e quando il tecnico ha capito che non avevo un modem Alcotel ma uno di mia proprietà praticamente mi ha fatto capire che erano cazzi miei, dovevo prendermi un tecnico io per risolvere il problema...:(
Per mia fortuna sono riuscito a risolvere da sono e ripeto, ora funziona alla grande....
ciao ragazzi, alla prossima
Birillo 7o;)

czame
06-11-2004, 09:02
Ciao, 3D interessante visto il costo ridotto del servizio! Ricordo che in altri paesi CEE i costi sono 1/3 rispetto all'italia e forse questo di Alcotel è un primo passo verso questa strada... fatti due conti costerebbe circa 19.90 euro al mese ivate, che non sono certo i 30 e passa euro di una comunissima adsl tipo Alice!

Detto questo e visto il mio interesse, vorrei avere aggiornamenti in merito al vs. grado di soddisfazione, sempre tenendo presente che il servizio potrebbe subire variazioni di zona in zona.

Che mi dite ad impressioni personali, vi trovate bene? :confused:

Re-Gen
06-11-2004, 10:53
Originariamente inviato da czame
Ricordo che in altri paesi CEE i costi sono 1/3 rispetto all'italia e forse questo di Alcotel è un primo passo verso questa strada...

Seeee,peccato che quelle adsl siano tutte in shared access o full unbundling,cioè gestite completamente dall'operatore.Quella di Alcotel invece è l'ennesima adsl wholesale Telecom rivenduta.Secondo voi quali possono essere le prospettive di un provider che rivende adsl wholesale sottocosto?Secondo me pessime,a meno che questa offerta non sia disponibile per un tempo limitato o sfruttata come 'traino' pubblicitario per altri servizi: :rolleyes:
http://www.barlettantica.it/
http://www.mytech.it/internet/articolo/idA028001054258.art

Capirossi
06-11-2004, 12:10
avrà meno spese di gestione ? :D
poi devi pagare tutto in una volta l'intero canone e si possono permettere di fare sconti :O

Capirossi
06-11-2004, 12:11
dicono che in alcune zone la telecom upgraderà la banda ! :yeah:

Re-Gen
06-11-2004, 12:25
Ma leggete quello che scrivono quelli di Alcotel,cioè che la Revolution è offerta promozionale valida solo fino al 31/12/04,o siete più realisti del re? :rolleyes:

fratus
06-11-2004, 15:01
Originariamente inviato da Re-Gen
Ma leggete quello che scrivono quelli di Alcotel,cioè che la Revolution è offerta promozionale valida solo fino al 31/12/04,o siete più realisti del re? :rolleyes:

e dove l'hai letta sta cosa?

Capirossi
06-11-2004, 15:16
quindi l'offerta scade finchè telemerd non aggiorna le linee
bella pensata :D
ti immagini ti fai l'ads alcotel l a dicembre
e poi telemerd dà a gennaio la 2 Mbit a pochi euro in + dell'adsl alcoltel ?
che mega inculata ! :rotfl:

Re-Gen
06-11-2004, 15:33
e dove l'hai letta sta cosa?

Come dove l'ho letta,ho postato ben 2 link!...:read:
Cmq nel secondo il responsabile di Alcotel dichiara:"Certo, è un'offerta promozionale che a settembre è stata prorogata fino al 31 dicembre, e per aderirvi bisogna pagare in anticipo 12 mensilità (238 euro e 8 centesimi Iva inclusa)."
Nel primo link si apre un popup che mostra la data di scadenza della "revolution":31/12/2004.

robbie85
06-11-2004, 19:10
Che Alcotel abbia dei prezzi così bassi per attirare le persone verso l'opzione voce, già si sapeva...o meglio, io sapevo che la società Alcotel basa i suoi profitti e il suo essere sui servizi voce.

Ma secondo quanto detto nei post sopra ci sono comunque da fare queste considerazioni:
1) Non siamo ancora a dicembre.
2) Nessuno ha la certezza dell'upgrade di Telecom e soprattutto se la sua zona avrà l'upgrade.
3) Nessuno conosce i costi; quindi non possiamo dire che telecom venderà a prezzi umani e onesti.
4) In ogni caso, Alcotel è come qualsiasi provider in questo momento, Libero, Tin e Tiscali...sei comunque vincolato per un anno e se loro vogliono non ti upgradano la linea senza costi aggiuntivi e non tutti i provider ti permettono di fare un cambio di contratto per passare ad un servizio simile ma diverso.
5) La differenza di Alcotel sta nell'attivazione della modalità FAST.
6) Il servizio di per sè (linea ADSL) è ottimo.

fratus
06-11-2004, 19:23
Come dove l'ho letta,ho postato ben 2 link!...:read:
Cmq nel secondo il responsabile di Alcotel dichiara:"Certo, è un'offerta promozionale che a settembre è stata prorogata fino al 31 dicembre, e per aderirvi bisogna pagare in anticipo 12 mensilità (238 euro e 8 centesimi Iva inclusa)."
Nel primo link si apre un popup che mostra la data di scadenza della "revolution":31/12/2004.

ho capito, potrà pure stare scritto nel cesso dell'autogril vicino casa tua, ma se non lo scrivono sul sito sono delle gran teste di abbacchiio...

Re-Gen
07-11-2004, 07:39
ho capito, potrà pure stare scritto nel cesso dell'autogril vicino casa tua, ma se non lo scrivono sul sito sono delle gran teste di abbacchiio...

Si,il sito....Non c'è scritto niente e non lo aggiornano da secoli!perchè voi il numero verde e le notizie sul fast dove le avete trovate,sul sito ufficiale? :rolleyes:

Re-Gen
07-11-2004, 07:53
5) La differenza di Alcotel sta nell'attivazione della modalità FAST.

Anche Libero 1280 è in fast,e ufficialmente http://internet.libero.it/bandalarga.phtml .Pure le nuove offerte Tiscali in shared access lo sono,in questo caso non ancora ufficialmente.

flebo3
07-11-2004, 10:52
Salve, voglio assolutamente fare l'abbonamento con alcotel!
Adesso ho alice (purtroppo non Fernanda :cry: ) e ce l'ho da circa 2 anni e quindi posso disdire quando voglio, ma siccome vorrei restare meno giorni possibile senza l'adsl, è possibile richiedere l'attivazione di alcotel quando ho ancora attiva alice?
Oppure prima devo disdire con Alice e poi posso attivare alcotel?
Grazie mille!

fratus
07-11-2004, 11:59
Si,il sito....Non c'è scritto niente e non lo aggiornano da secoli!perchè voi il numero verde e le notizie sul fast dove le avete trovate,sul sito ufficiale? :rolleyes:

il punto è questo, il fast è marginale, se c'è o non c'è non è che casca il mondo.

invece se questa è un'offerta che vale fino a dicembre, bisogna vedere come si comportano al momento dello scadere dell'anno di abbonamento.
cioè se tra un anno mi ritrovo a pagare invece che 200+iva un prezzo piu alto (cosa remota ma possibile), non ne sarei molto felice!

qundi sarebbe bene che specificassero queste cosuccie....
ovviamente secondo me ;)

birillo 7o
07-11-2004, 13:02
Ciao Flebo3,
puoi sottoscrivere l'abbonamento con alcotel ancora prima di disdire quello con Alice, ( cosi ho fatto io)ma comunque finchè hai alice l'alcotel non può darti la linea " nuova"perchè dalla centrale devono sganciarti la linea, poi l'alcotel provvederà alla richiesta di attivazione!
Purtroppo sono prassi così e resterai senza adsl per circa 10gg!
Ricordati per abbreviare i tempi di allegare al contratto la carta di identità e l'ultima fattura telecom...
ciao
Birillo7o

robbie85
07-11-2004, 13:09
Anche Libero 1280 è in fast,e ufficialmente http://internet.libero.it/bandalarga.phtml .Pure le nuove offerte Tiscali in shared access lo sono,in questo caso non ancora ufficialmente.

Libero 1280 costa di più e la 1280 non è disponibile ovunque: dipende dalla vicinanza alla centrale.
Inoltre si sa che Tiscali non è un gran che come servizio ADSL, stando a chi ha avuto modo di provarlo.
Per libero ci sono sia testimonianze positive che negative.
In ogni caso Alcotel è ad oggi il provider con i costi più bassi.

Ognuno è libero di fare ciò che può ma tutto dipende dalla disponibilità dei vari servizi nel luogo in cui vive e alle sue esigenze.
C'è anche chi può aspettare e chi no e anche se aspettare può comportare dei vantaggi nessuno può dirlo con certezza dato che ancora non si conosco i futuri prezzi che Telecom farà agli altri provider.

Se c'è qualche errore scusate ma sono di fretta...

Ciauz

dorzo
07-11-2004, 15:35
.......
.......

Ciauz

;)

Re-Gen
07-11-2004, 16:18
Libero 1280 costa di più e la 1280 non è disponibile ovunque: dipende dalla vicinanza alla centrale.
Inoltre si sa che Tiscali non è un gran che come servizio ADSL, stando a chi ha avuto modo di provarlo.
Per libero ci sono sia testimonianze positive che negative.

Ognuno è libero di fare ciò che può ma tutto dipende dalla disponibilità dei vari servizi nel luogo in cui vive e alle sue esigenze.
C'è anche chi può aspettare e chi no e anche se aspettare può comportare dei vantaggi nessuno può dirlo con certezza dato che ancora non si conosco i futuri prezzi che Telecom farà agli altri provider.

Se c'è qualche errore scusate ma sono di fretta...

Ciauz

Senti,io ho fatto Libero 1280,pingo 15 su maya,scarico a 140-150 di media e ho un'assistenza disponibile 24h su 24.Tutto ciò spendendo solo 10€ in più di Alcotel.Inoltre ho la certezza che Libero 1280 ci sarà anche l'anno prossimo,alle stesse tariffe,anzi probabilmente più basse.Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro...

Re-Gen
07-11-2004, 16:23

Ciauz

Ehm,non dipende dalla vicinanza dalla centrale,ma se nella centrale è disponibile l'unbundling con Wind.

vlain
07-11-2004, 16:31
Senti,io ho fatto Libero 1280,pingo 15 su maya,scarico a 140-150 di media e ho un'assistenza disponibile 24h su 24.Tutto ciò spendendo solo 10€ in più di Alcotel.Inoltre ho la certezza che Libero 1280 ci sarà anche l'anno prossimo,alle stesse tariffe,anzi probabilmente più basse.Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro...

Purtroppo sono d'accordo con te!
I 10€ in più di Libero sono giustificati.
IMHO investire oggi in Alcotel è un po' una scommessa. Upgradera a 1280 come sembra oramai tutti i grandi nomi faranno? Morirà presto?
Potrebbe essere una scommessa vinta ed io sarei il primo ad essere contento...ma oggi come oggi investire un anno in una ADSL discreta come quella di Alcotel....Speriamo BENE!!!
Leggevo di un ping di Alcotel di 30-40 ms, purtroppo non sufficiente per il gaming on line...rimane quindi NGI! Mah.

Ma perchè in Italia ci si deve sempre accontentare? Scusate la retorica!

robbie85
07-11-2004, 16:50
Ehm,non dipende dalla vicinanza dalla centrale,ma se nella centrale è disponibile l'unbundling con Wind.

Non solo: la velocità possibile è inversamente proporzionale alla distanza dalla centrale...

Comunque il fatto 1280-640 è tutto un discorso più complesso, come già detto prima dipende dalla disponibilità...se non hai la possibilità di una 1200 e fai comunque Top Speed, il contratto dura 1 anno a 640 ma non appena possono attivarti la 1280 il contratto si rinnova automaticamente di un altro anno da quella data...se non vado errato c'è questa clausola

Re-Gen
07-11-2004, 17:04
Beh,se parliamo di clausole sul contratto di Alcotel c'è addirittura quella per cui possono LIMITARE a loro discrezione il servizio....
E quello è stato uno dei tanti motivi che mi hanno fatto desistere dal sottoscrivere un abbonamento con loro.Semplicemente a me non hanno dato l'impressione di essere molto seri,a partire dal sito e dall'assistenza e ho preferito andare sul sicuro (o quasi,come sempre ci vuole culo).

Smileface
08-11-2004, 08:07
Tanto per stilare un'elenco, quanti di voi ad oggi hanno alcotel e quanti sono intenzionati a farselo entro fine anno?

dorzo
08-11-2004, 08:20
X Re-Gen : allora tu sei contento del tuo contratto ADSL con Libero , io sono contento del mio contratto con Alcotel.
Quindi basta :)

Ciao

czame
08-11-2004, 09:37
Tanto per stilare un'elenco, quanti di voi ad oggi hanno alcotel e quanti sono intenzionati a farselo entro fine anno?

Potrebbe interessarmi sottoscrivere il contratto con Alcotel entro fine anno... giusto perchè Alice free smetterà di essere "gratis"! ;)

Mi alletta, naturalmente, l'idea di un pagamento anticipato a fronte di un prezzo mensile calcolato di circa 19.90 euro ivate... spero, però, che la qualità sia almeno discreta! :rolleyes:

Gyxx
08-11-2004, 10:02
Io attendo l'attivazione, x colpa di telecom :muro: che deve aggiornare le linee nella mia zona (confermato da una persona conmosciuta che lavora alle attivazioni Telecom in zona ;) ) ....

ciao ;)

Gyxx

Smileface
08-11-2004, 10:28

Per il momento stiamo a 1 + 1

dorzo
08-11-2004, 10:29

Io ho Alcotel da quasi un mese. Pingo su maya sui 22-23 ms
Ciao

fratus
08-11-2004, 11:11
io ho chiesto l'attivazione 10 giorni fa e sto attendendo con trepidazione :D

eolus
08-11-2004, 17:39
io la farò appena tiscali mi stacca la portante: presumo dicembre.
PS
Ma a questo punto non ci conviene sfruttare il contributo dello stato per la larga-banda?
Si dovrebbe chiedere ad alcotel come funziona il meccanismo per ottenere il contributo che dovrebbe esserci con la nuova finanziaria.
Io adesso non ho tempo per impegnarmi nell'impresa di riuscire a comunicare con alcotel.

golftdi
08-11-2004, 17:47
anche io ho alcotel
abbonamento annuale
settaggio fast
ping maya.ngi.it 36ms
va benissimo e spero rimanga cosi:cool: :cool:

Smileface
08-11-2004, 18:34

Aggiornamento:

Per il momento stiamo a 4 + 2 (Con contratto / con l'intenzione di)

dorzo
08-11-2004, 19:59
Mi sa che converrebbe portare questo aggiornamento sulla prima pagina.
Ciao

robbie85
08-11-2004, 20:14
Ho Alcotel pingo 12 su maya, strasoddisfatto.

puntovale
08-11-2004, 22:44
anche io ho alcotel da 2 mesi e più e mi trovo benissimo
su maya pingo a 30 ms

Smileface
09-11-2004, 08:25
6 + 2

Da notare che tutte le persone che ce l'hanno, sono rimaste soddisfattissime, almeno per il momento!

Bene, bene, penso proprio che entro fine mese lo faccio anch'io!

generals
09-11-2004, 10:31
6 + 2

Da notare che tutte le persone che ce l'hanno, sono rimaste soddisfattissime, almeno per il momento!

io ho intenzione di abbonarmi al più presto, a questo proposito ho disdetto alice tramite 187 ma riesco ancora a collegarmi, che voi sappiate c'è possibilità di scroccare per un pò oppure mi addebitano comunque il canone? ciao

dorzo
09-11-2004, 18:22
io ho intenzione di abbonarmi al più presto, a questo proposito ho disdetto alice tramite 187 ma riesco ancora a collegarmi, che voi sappiate c'è possibilità di scroccare per un pò oppure mi addebitano comunque il canone? ciao

Ma hai Alice Flat oppure Alice Free ?

generals
09-11-2004, 21:56
Ma hai Alice Flat oppure Alice Free ?

ho alice flat da circa tre anni.

dorzo
10-11-2004, 10:20
ho alice flat da circa tre anni.

Ti consiglio di aspettare che ti tolgano la portante , prima di inviare la documentazione per abbonarti ad Alcotel
Ciao

giollo
11-11-2004, 10:35
ieri ho mandato un mail a customer@alcotel.it
per sapere lo stato avanzamento...
non ho ancora ricevuto risposta...
aspetto...
:rolleyes:

dorzo
11-11-2004, 10:36
ieri ho mandato un mail a customer@alcotel.it
per sapere lo stato avanzamento...
non ho ancora ricevuto risposta...
aspetto...
:rolleyes:

Ti conviene chiamare il loro Call Center.
Fai prima
Ciao

czame
11-11-2004, 10:37
Ti consiglio di aspettare che ti tolgano la portante , prima di inviare la documentazione per abbonarti ad Alcotel
Ciao

Ecco un consiglio che condivido... meglio aspettare che si chiudano i rapporti con la adsl Telecom, prima che dalla Alcotel cerchino invani (poverini) di attivarti la linea! :eek:
Sai quanto ti toccherebbe aspettare e soprattutto quante telefonate toccherebbe fare per sistemare la cosa?? In questo genere di servizi, se trovano un impedimento anche minimo le procedure vanno "in stallo"!!!

INCREDIIIIIBBILE!!! :D

markinodd
11-11-2004, 12:36
Alcotel anch'io da stamattina :D
Non ho ancora provato a pingare, appena lo faccio posterò qui, ma per ora tutto perfetto, scarico da un paio d'ore a 76 k/s costanti!

fratus
11-11-2004, 12:48
allora, ieri la alcotel mi ha inviato una mail dicendomi che sono impossibilitati ad attivarmi l'adsl perchè il mio precedente operatore occupa ancora la linea primaria.

chiamo la wind e mi dicono che ci vorrà fine mese.

mando una mail alla alcotel e mi dicono di avvertirli quando la portante sarà libera.

Smileface
11-11-2004, 13:13
7 + 4

Mi ci metto anch'io visto che a giorni invio gli invio il contratto!

spaceboy
11-11-2004, 15:48
nessuno in zona Tv... sono tentato!
Anche se l'altro gg per telefono ho attivato tin.it ,sec voi se richiamo posso bloccare?tanto nn ho firmato nulla..

dorzo
11-11-2004, 15:52
Originariamente inviato da spaceboy
nessuno in zona Tv... sono tentato!
Anche se l'altro gg per telefono ho attivato tin.it ,sec voi se richiamo posso bloccare?tanto nn ho firmato nulla..

Si ti conviene chiamare il call center di Tin.it e disdire subito. Inoltre dovrai inoltrare una richiesta con raccomandata A/R al Back Office in cui disdici il tutto, anche se non hai firmato nulla!!
Ciao

spaceboy
11-11-2004, 15:56
Si ti conviene chiamare il call center di Tin.it e disdire subito. Inoltre dovrai inoltrare una richiesta con raccomandata A/R al Back Office in cui disdici il tutto, anche se non hai firmato nulla!!
Ciao

è che ora pago 38.4 , con loro pagherei 33.95 ...
Ma tra questa discussione e il fatto che forse a gennaio ci saran novità forse non son più molto sicuro :muro:
Anche se al tel mi han detto che nn ci saranno novità manco a gennaio
Alcotel passerà alla 1280 se ci sarà l'upgrade?
Usa rete interbusinnes ? (io mi scarico ancora la posta di tin.it via pop con Atlanet )

dorzo
11-11-2004, 16:00
Originariamente inviato da spaceboy

Usa rete interbusinnes ?

Yes.
Basta analizzare uno dei nostri tracert che abbiamo postato!!
Ciao

Smileface
11-11-2004, 16:05
Yes.
Basta analizzare uno dei nostri tracert che abbiamo postato!!
Ciao

forse sono rimasto un pò indietro, mi spiegato il fatto della rete interbusiness?

spaceboy
11-11-2004, 16:07
Già...volevo una conferma :D
Tu quando mi consigli di cambiare linea?Aspetto gennaio o magari attivo Alcotel già da ora?
Altra cosa..al momento ho un brutto segnale : attenuazione 54dB in download.. se cambio linea resterà lo stesso?forse nn mi converrà settarla in fast :(
Anche l'upload non è il top 28kb contro i 32kb , non che sia così importante però mi piace avere x ciò che pago!
Grazie

dorzo
11-11-2004, 16:13
Ho mandato una mail ora ora al Customer Care Alcotel a proposito di possibili futuri upgrade gratuti della linea.
Vediamo cosa rispondono.
Sinceramente decidere ora quale contratto ADSL fare è un problema : non si sa come procederà Telecom. Parlano del 20 Nov come possibile data per conoscere fututi piani di Telecom
Bho.

spaceboy
11-11-2004, 16:18
Bene intanto ho disdetto Tin.it via telefono..
In effetti la promozione scade il 15 e il 20 c'è il nuovo comunicato.. chissà
Cmq credo che i 20€ mensili x Acotel siano imbattibili anche in futuro , resta un pò da chiarire l'affidabilità
C'è da dire che anche atlanet era l'unico operatore al tempo che offriva una 640 a 38€ contro i 60-65€ degli altri e posso ritenermi soddisfatto.
Intanto resto sintonizzato x i vostri feedback
;)

dorzo
11-11-2004, 16:28
forse sono rimasto un pò indietro, mi spiegato il fatto della rete interbusiness?

Si analizzando un tracert postato dagli utenti Alcotel , puoi vedere che l'ADSL di Alcotel altro non sono che delle Alici settate in modalità FAST.
Ho confrontato il mio tracert con il tracert di un mio amico che abitta nella mia stessa zona (lui è abbonato ad Alice Flat)
Ebbene il tracert ha rivelato che il pacchetto fa lo stesso identico giro.
Quello che cambia è il ping : io sui 23 ms lui sui 50 ms :D
Ciao

Smileface
11-11-2004, 16:35
Si analizzando un tracert postato dagli utenti Alcotel , puoi vedere che l'ADSL di Alcotel altro non sono che delle Alici settate in modalità FAST.
Ho confrontato il mio tracert con il tracert di un mio amico che abitta nella mia stessa zona (lui è abbonato ad Alice Flat)
Ebbene il tracert ha rivelato che il pacchetto fa lo stesso identico giro.
Quello che cambia è il ping : io sui 23 ms lui sui 50 ms :D
Ciao

Però continuo a non capire una cosa, tenendo da parte chi ha l'unbundling completo di wind, tutti gli altri stanno con Telecom, quindi qualsiasi provider di adsl utilizzino dovrebbero passare per gli stessi punti se abitano vicino...

...non so se mi sono spiegato, mi sono un pò impicciato con le parole:D :D

Non dovrebbe essere normale questa cosa, quindi?

dorzo
11-11-2004, 16:37
Però continuo a non capire una cosa, tenendo da parte chi ha l'unbundling completo di wind, tutti gli altri stanno con Telecom, quindi qualsiasi provider di adsl utilizzino dovrebbero passare per gli stessi punti se abitano vicino...

...non so se mi sono spiegato, mi sono un pò impicciato con le parole:D :D

Non dovrebbe essere normale questa cosa, quindi?

Se vedi il tracert di un utente Tiscali, la cosa cambia......
Oppure quello di un utente abbonato all'offerta Tele2.
Ciao

Smileface
11-11-2004, 16:39
Se vedi il tracert di un utente Tiscali, la cosa cambia......
Oppure quello di un utente abbonato all'offerta Tele2.
Ciao

chiamami stupido ma continuo a non capire se è buono o meno il fatto di passare per alice.

Forse per il fatto che alice è la migliore in fatto di linea essendo diretta Telecom?

albaro
11-11-2004, 21:11
Mi riferisco al post di Dorzo, dato che mi hanno comunicato oggi che è attiva la mia ADSL con Alcotel vorrei capire se sono penalizzato avendo come fonia Tele2.
Non chiedetemi come funziona xchè sto aspettando che arrivi il modem,inoltre la mia è una zona di nuova copertura quindi è il primo contratto x adsl e ovviamente non posso dare giudizi.
Sono curioso di sapere cosa è il tracet.:)

zeropi
11-11-2004, 21:49
Se a qualcuno interessa .......(e mi sembrano in tanti anche in altri forum), oggi dopo parecchia fatica ,inutile( avevano loro un problema di autenticazione al server) , sono riuscito a connettermi con il mio router wireless e mi pare che viaggi alla grande (speriamo che duri)
In effetti sono abbastanza acerbo in fatto di reti LAN e quindi dopo aver utilizzato per circa un anno Alice free con soddisfazione mi sono lanciato in questa avventura che, tolto qualche problema di una decina di giorni , mi è sembrata non peggio di altre .....il call center risponde (magari dopo 7/8 tentativi) ed i tecnici hanno sempre richiamato agli orari stabiliti.
SPERIAMO BENE .....
allego prova ping con relativi tempi di risposta

C:\>ping 194.185.88.3

Esecuzione di Ping 194.185.88.3 con 32 byte di dati:

Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=14ms TTL=244

Minimo = 14ms, Massimo = 14ms, Medio = 14ms

C:\>

spaceboy
11-11-2004, 22:31
direi ottimo!
hai fatto anche tu la alcotel revolution?

dorzo
12-11-2004, 08:33
Originariamente inviato da albaro
Mi riferisco al post di Dorzo, dato che mi hanno comunicato oggi che è attiva la mia ADSL con Alcotel vorrei capire se sono penalizzato avendo come fonia Tele2.
Non chiedetemi come funziona xchè sto aspettando che arrivi il modem,inoltre la mia è una zona di nuova copertura quindi è il primo contratto x adsl e ovviamente non posso dare giudizi.
Sono curioso di sapere cosa è il tracet.:)

Tracert, non tracet. Ti fa vedere l'instradamento dei pacchetti sulla linea. Insomma che giro fanno.Per vederlo devi lanciare dalla shell di dos il comando : tracert maya.ngi.it
Mi riferivo agli utenti che sono abbonati all'offerta ADSL di Tele2, non come noi di Alcotel.
Ciao

dorzo
12-11-2004, 08:34
Originariamente inviato da zeropi
Se a qualcuno interessa .......(e mi sembrano in tanti anche in altri forum), oggi dopo parecchia fatica ,inutile( avevano loro un problema di autenticazione al server) , sono riuscito a connettermi con il mio router wireless e mi pare che viaggi alla grande (speriamo che duri)
In effetti sono abbastanza acerbo in fatto di reti LAN e quindi dopo aver utilizzato per circa un anno Alice free con soddisfazione mi sono lanciato in questa avventura che, tolto qualche problema di una decina di giorni , mi è sembrata non peggio di altre .....il call center risponde (magari dopo 7/8 tentativi) ed i tecnici hanno sempre richiamato agli orari stabiliti.
SPERIAMO BENE .....
allego prova ping con relativi tempi di risposta

C:\>ping 194.185.88.3

Esecuzione di Ping 194.185.88.3 con 32 byte di dati:

Minimo = 14ms, Massimo = 14ms, Medio = 14ms

C:\>

Ottimo ping.

giollo
12-11-2004, 10:59
Ti conviene chiamare il loro Call Center.
Fai prima
Ciao
Fatto. Mi hanno confermato l'ordine (al 2/11) dicono che mediamente ci mettono 15 giorni.
Tra una settimana vedremo...
ciao

pistri
12-11-2004, 12:31
Fatto. Mi hanno confermato l'ordine (al 2/11) dicono che mediamente ci mettono 15 giorni.
Tra una settimana vedremo...
ciao

allora la faccio anch'io??
Ciao.

Wild66
12-11-2004, 14:45
per chi l'ha gia, in quanto tempo ve l'hanno attivata?

dorzo
12-11-2004, 14:48
Originariamente inviato da Wild66
per chi l'ha gia, in quanto tempo ve l'hanno attivata?

Esattamente in 15gg. Comunque la tempistica è quella (almeno cosi dicono quelli del Call Center)
Ciao

vegalox
12-11-2004, 16:10
come si fa a fare il ping per vedere come va? potete spiegare?:) grazie

dorzo
12-11-2004, 16:11
come si fa a fare il ping per vedere come va? potete spiegare?:) grazie

Dal prompt di DOS scrivi : ping maya.ngi.it

vegalox
12-11-2004, 16:14
e per andare al promp del dos da windows xp pro come si fa?
scusate
grazie

dorzo
12-11-2004, 16:15
e per andare al promp del dos da windows xp pro come si fa?
scusate
grazie

Start --> Programmi --> Accessori --> Prompt di DOS

CIao

vegalox
12-11-2004, 16:19
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [194.185.88.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=212ms TTL=247
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=292ms TTL=247
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=276ms TTL=247
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=275ms TTL=247

Minimo = 212ms, Massimo = 292ms, Medio = 263ms

CHE NE DITE?

dorzo
12-11-2004, 16:20
Sicuro che non hai un download in corso ??? Oppure Emule aperto ??