PDA

View Full Version : Alcotel - Cerchiamo di saperne di più

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11

eolus
28-12-2004, 19:55
bene ragazzi mi hanno attivato la revolution. Dopo una brevissima peripezia con la user che mi hanno dato( la danno sempre incompleta occhio) tutto è ok scarico a banda piena. Per il momento il mio giudizio è OK.

icest0rm
28-12-2004, 22:48
ma dopo tutte sti reclami per login date sbagliate ancora non le danno giuste? mah..

giruz
29-12-2004, 06:02
Hello

io ho fatto il contratto due mesi fa...

il 22 ho chiamato e mi hanno detto che era attivo e che si erano diemnticati di mandarmi l'email x il pagamento.

ho pagato...

ma intanto un amico che a casa ha provato a vedere se il modem si allineava mi dice che non si allinea....

e' normale?

quanto devo aspettare dopo aver inviato il pagamento???

il problema e' che io sono a sydney...e quindi non posso controllare di persona...

giruz

icest0rm
29-12-2004, 08:11
deve funzionarti prima di pagare....altrimenti....

vegalox
29-12-2004, 09:26
per problemi tecnici se il n. verde e' occupato inviare email a Raffaele Leone assistenza@alcotel.it , occhio che con il 1 gennaio dovrebbe diventare xxxx@alkotek.it come da comunicato alcotek!
vi risponde entro 24 ore, questo anche per problemi con email o richiesta email da attivare vi ricordo che avete diritto a 5 caselle email da 50 mb

pistri
29-12-2004, 09:27
Originariamente inviato da icest0rm

Già se ne sbattono quando devi ancora pagare, figuriamoci dopo che hai pagato...
Per la cronaca questa mattina diversi utenti si lamentavano per problemi di connessione (per me è già la seconda volta questa settimana).

pistri
29-12-2004, 09:28
Originariamente inviato da vegalox
per problemi tecnici se il n. verde e' occupato inviare email a Raffaele Leone assistenza@alcotel.it , occhio che con il 1 gennaio dovrebbe diventare xxxx@alkotek.it come da comunicato alcotek!
vi risponde entro 24 ore, questo anche per problemi con email o richiesta email da attivare vi ricordo che avete diritto a 5 caselle email da 50 mb
5?? E gli indirizzi li danno loro??
Ciao.

icest0rm
29-12-2004, 09:43

che lavori per Alcotel(k) tu? :D
stiamo ancora aspettando la risposta noi :p

vegalox
29-12-2004, 09:46
MA SO LEGGERE , STA TUTTO NEL SITO WWW.ALCOTEK.IT

Se desideri ricevere informazioni di carattere generale, scrivi a: info@alcotel.it
Se desideri comunicare con lo staff che ha ideato e realizzato il sito, scrivi a: webmaster@alcotel.it
Se desideri comunicare con l'area commerciale, puoi utilizzare l'indirizzo email: customer@alcotel.it
Per offerte di lavoro, partnership e autocandidature, scrivere a: job@alcotel.it
Per informazioni relative a spam, assistenza casella di posta elettronica alcotel.it, ADSL e dialup contatta: assistenza@alcotel.it
Per esercitare i diritti di cui all'articolo 7 e seguenti del Codice di protezione dei dati personali, scrivi a: privacy@alcotel.it
Se non ami utilizzare la posta elettronica e preferisci un contatto più "umano", il customer care di Alcotek, per tutte le problematiche generali, è disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle 09:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00. Il nostro numero è il seguente: 0818420385
Se desideri inviarci un fax puoi utilizzare il numero: 0818420245
Per assistenza tecnica per quanto riguarda il settore internet è possibile contattare il numero verde disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle 09:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00: 800030696
Per tutte le altre forme più tradizionali di corrispondenza, l'indirizzo di Alcotek è: Via Nazionale delle Puglie, Km 35,800 - 80013 Casalnuovo di Napoli

VEDERE INOLTRE COMUNICATO INVIATO ATUTTI GLI UTENTI:

Alcotel Group Srl cambia ragione sociale e diventa Alcotek SpA per offrirvi più servizi, più qualità, più convenienza. A partire dal 1° Gennaio 2005 le caselle email raddoppiano in efficienza:

1) Più sicure - Necessiteranno di una autenticazione sul server SMTP per l'invio di nuovi messaggi.

2) Più tecnologiche - Passeranno da @alcotel.it a @alcotek.it | Esempio: La casella mariorossi@alcotel.it diventerà mariorossi@alcotek.it

3) Più protette - Ogni messaggio in arrivo sarà controllato da un potente antivirus che garantirà email sicure e libere da virus.

Per il corretto funzionamento della caselle email è necessario quindi apportare alcune modifiche al tuo client di posta. Per visualizzare queste modifiche puoi visitare il nostro sito http://www.alcotek.it e accedere alla sezione aiuto -> email.

Ecco la configurazione con Microsoft Outlook o Outlook Express: http://www.alcotek.it/article/articleview/75

Alcotek SpA coglie l'occasione per augurare BUONE FESTE.

RICORDA CHE LE MODIFICHE AVVERRANNO DAL GIORNO 1 GENNAIO 2005. NON DIMENTICARE DI COMUNICARE AI TUOI AMICI LA VARIAZIONE

pistri
29-12-2004, 09:48
che lavori per Alcotel(k) tu? :D
stiamo ancora aspettando la risposta noi :p
Vegalox sa sempre tutto...
è il nostro piccione viaggiatore.
Bravo!

icest0rm
29-12-2004, 09:48

si ma il nome degli operatori li mica lo vedo scritto :D

cambiando discorso...rispondi alle varie richieste sulla tua fonte sull'upgrade di gennaio? :cool:

pistri
29-12-2004, 09:49

Se desideri ricevere informazioni di carattere generale, scrivi a: info@alcotel.it
Se desideri comunicare con lo staff che ha ideato e realizzato il sito, scrivi a: webmaster@alcotel.it
Se desideri comunicare con l'area commerciale, puoi utilizzare l'indirizzo email: customer@alcotel.it
Per offerte di lavoro, partnership e autocandidature, scrivere a: job@alcotel.it
Per informazioni relative a spam, assistenza casella di posta elettronica alcotel.it, ADSL e dialup contatta: assistenza@alcotel.it
Per esercitare i diritti di cui all'articolo 7 e seguenti del Codice di protezione dei dati personali, scrivi a: privacy@alcotel.it
Se non ami utilizzare la posta elettronica e preferisci un contatto più "umano", il customer care di Alcotek, per tutte le problematiche generali, è disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle 09:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00. Il nostro numero è il seguente: 0818420385
Se desideri inviarci un fax puoi utilizzare il numero: 0818420245
Per assistenza tecnica per quanto riguarda il settore internet è possibile contattare il numero verde disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle 09:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00: 800030696
Per tutte le altre forme più tradizionali di corrispondenza, l'indirizzo di Alcotek è: Via Nazionale delle Puglie, Km 35,800 - 80013 Casalnuovo di Napoli
Vegalox ma per avere gli altri indirizzi di posta elettronica devo chiamare loro??

pistri
29-12-2004, 09:52
si ma il nome degli operatori li mica lo vedo scritto :D

cambiando discorso...rispondi alle varie richieste sulla tua fonte sull'upgrade di gennaio? :cool:
Se è solo per quello ti dico che dopo le innumerevoli chiamate alla alcotel li conosco anch'io i nomi e ne conosco anche altri...(povero me avrei preferito non conoscerli però...)

vegalox
29-12-2004, 10:01
per avere glia ltri indirizzi attivazione delle 5 caselle di posta se non prendi la linea manda un email a: assistenza@alcotel.it dicendo i nomi delle email che vuoixxx@alcotel.it, la pasword che vuoi per le email, e i tuoi dati compreso iln. telefonico su cui e' attivata la adslrevolution ti risponderanno :

Gentile Cliente
Volevo informarla che la casella postale da lei richiesta è stata attivata con user e pass da lei comunicati.
Per quanto riguarda l'aumento di banda la richiesta risulta ancora in lavorazione e presto avremo aggiornamenti.
Distinti Saluti
Raffaele Leone
alcotek

Kupò
29-12-2004, 10:30
ma che voi sappiate alcotek usa i lotti affittati da telecom tipo ngi?

chi è così gentile da farmi un tracert verso
(in prompt di dos: tracert indirizzo)

maya.ngi.it
mary.krawall.de
clarity.jolt.co.uk

e magari darmi il vostro indirizzo ip in pvt che provo a pingarlo :D

grazie milleeee :D

icest0rm
29-12-2004, 10:38
Originariamente inviato da Kupò
ma che voi sappiate alcotek usa i lotti affittati da telecom tipo ngi?

si.

vegalox
29-12-2004, 10:47
Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [194.185.88.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 18 ms 17 ms 16 ms 10.16.34.59
2 26 ms 26 ms 27 ms 213.234.139.158
3 28 ms 27 ms 29 ms inet.mix-it.net [217.29.66.2]
4 26 ms 30 ms 29 ms srp4-0.wf1-gsr1.net.inet.it [194.185.46.164]
5 26 ms 27 ms 27 ms ge7.wf1-hgr12a.wf.inet.it [213.92.7.3]
6 26 ms 28 ms 27 ms core1.ngi.it [213.92.34.19]
7 28 ms 28 ms 29 ms shield1.ngi.it [194.185.65.62]

Kupò
29-12-2004, 11:17
Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [194.185.88.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 18 ms 17 ms 16 ms 10.16.34.59
2 26 ms 26 ms 27 ms 213.234.139.158
3 28 ms 27 ms 29 ms inet.mix-it.net [217.29.66.2]
4 26 ms 30 ms 29 ms srp4-0.wf1-gsr1.net.inet.it [194.185.46.164]
5 26 ms 27 ms 27 ms ge7.wf1-hgr12a.wf.inet.it [213.92.7.3]
6 26 ms 28 ms 27 ms core1.ngi.it [213.92.34.19]
7 28 ms 28 ms 29 ms shield1.ngi.it [194.185.65.62]

anche gli altri se puoi :D :D

vegalox
29-12-2004, 11:17
no spno mica scemo?? chi sei??

Kupò
29-12-2004, 11:25
no spno mica scemo?? chi sei??

un tracert non è pericoloso :rolleyes:

è solo per vedere l'instradamento che fa, tutto qui.

dorzo
29-12-2004, 11:28
un tracert non è pericoloso :rolleyes:

è solo per vedere l'instradamento che fa, tutto qui.

Credo che vegalox si riferissi a questo : ...... e magari darmi il vostro indirizzo ip in pvt che provo a pingarlo ....

Ciao

Kupò
29-12-2004, 11:30
Originariamente inviato da dorzo
Credo che vegalox si riferissi a questo : ...... e magari darmi il vostro indirizzo ip in pvt che provo a pingarlo ....

Ciao

cmq non faccio niente di preoccupante, sto solo valutando se lasciare ngi perchè mi ha rotto e non vorrei ricadere in un altro calvario.....

vegalox
29-12-2004, 11:30
l'ho postato ma non do altre informazioni!!

dorzo
29-12-2004, 11:32
x Kupò : dopo quando torno a casa ti mando il mio indirizzo IP via PVT.
Ciao

Kupò
29-12-2004, 11:33
l'ho postato ma non do altre informazioni!!

almeno gli altri tracert? :p

fratus
29-12-2004, 11:33
finalmente la liena funziona anche a me. e devo dire che mi sembra molto veloce...

era ora!

pebo
29-12-2004, 13:49
Ragazzi i tracert non sono mica pericolosi :sofico:

pistri
29-12-2004, 15:11
per avere glia ltri indirizzi attivazione delle 5 caselle di posta se non prendi la linea manda un email a: assistenza@alcotel.it dicendo i nomi delle email che vuoixxx@alcotel.it, la pasword che vuoi per le email, e i tuoi dati compreso iln. telefonico su cui e' attivata la adslrevolution ti risponderanno :

Gentile Cliente
Volevo informarla che la casella postale da lei richiesta è stata attivata con user e pass da lei comunicati.
Per quanto riguarda l'aumento di banda la richiesta risulta ancora in lavorazione e presto avremo aggiornamenti.
Distinti Saluti
Raffaele Leone
alcotek

Già fatto e già stato chiamato dalla alcotel per registrazione mail avvenuta.
Questa volta lo devo ammettere sono stati molto veloci.
Grazie alcotel ma resto sempre in attesa di come rendere il modem.

Kupò
29-12-2004, 15:32
Originariamente inviato da vetrofragile
Ciao, potresti essere più preciso riguardo ad ngI? che problemi hai avuto?
Visto che sono in vena di cambiare provider un possibile candidato era proprio ngi,ma vorrei proma avere informazioni dettagliate...
per esempio, in che zona vivi (mi basta la città) :p ,come pingavi sui server in generale?... l'assistenza com'è?

grazie... ciao

la cosa è semplice: il mio lotto è saturo e pagando per una 1280 vado quando va bene come una ipotetica 300 e per di + ho degli sbalzi di ping paurosi.

fatti un giro nel forum f5 di ngi e + o - capirai la situazione

controlla il tuo lotto: se è scarico falla, se è saturo o superiore al 75% non ti consiglio di sottoscrivere l'abbonamento.

se vivi a milano il lotto è di dimensioni gigantesche percui, in teoria, dovresti andare tranquillo.

per l'assistenza non ne ho mai avuto bisogno tranne per il lotto saturo e qui si arrampicano sugli specchi per non upgradarmelo e prendersi solo i soldi....

vegalox
29-12-2004, 17:39
per ilmodem devi parlare col commerciale , i tecnici non hanno nulla a che fare quindi scrivi a customer@alcotel.it per Cristina Uccello o sig. Altura , o telefona dorettamente e chiedi di loro!!
ciao

pistri
29-12-2004, 20:53
per ilmodem devi parlare col commerciale , i tecnici non hanno nulla a che fare quindi scrivi a customer@alcotel.it per Cristina Uccello o sig. Altura , o telefona dorettamente e chiedi di loro!!
ciao
Gia fatto 3 volte.
Certo che però il modem è loro e dovrebbero essere loro ad interessarsi di più.
Probabilmente sono in pochi e troppo presi dal lavoro poverini.
Noi continuamo a lamentarci però anche per loro non deve essere facile.
Sono scotti che si pagano all'inizio e giustamente cercano forse di fare gli investimenti passo passo con l'ampliarsi delle richieste....si spera.

giruz
30-12-2004, 02:03

Puttanazza...io ho pagato prima che funzionasse...

e continua a non funzionare :(

giruz

El Porcharo
30-12-2004, 13:25
ma se stai in australia che l'hai messa a fare l'ADSL?? :wtf:

Aggiornamento: Che sfiga, la MegaRevolution che avevo richiesto non me la possono attivare, dicono che la 1280 non è ancora disponibile nella mia zona. Ma cacchio però! ci contavo! Abito a Firenze appena fuori della ZTL!! è quasi centro pieno!!! :cry:

Vorrà dire che mi dovrò accontentare della 640, intanto sto ancora aspettando novità...

pistri
30-12-2004, 20:38
Finalmente oggi tutto ok.
Navigazione veloce e senza problemi di connessione.
Posta funzionante con i miei 5 indirizzi alcotel.
Speriamo continui cosi...

subvertigo
30-12-2004, 21:22
ehi non si potrebbe dire a cristina uccello ( :angel: ) di rispondere direttamente qua alle richieste?? :asd: :asd:

pistri
30-12-2004, 21:28
Originariamente inviato da subvertigo
ehi non si potrebbe dire a cristina uccello ( :angel: ) di rispondere direttamente qua alle richieste?? :asd: :asd:
Buonissima idea!!!!
Almeno risponde ad uno per tutti.
Io frequento un sito di finanza e molti responsabili di SIM (banche online) rispondono, se i thread li chiamano in causa, direttamente nel forum.
E non sono banchette da 2 soldi ma directa, banca sella, fineco leasing, intesa, ecc.
Dai chi lo propone alla Sig. Cristina??? io proporrei di farlo fare al nostro esperto VEGALOX!
Votate.
Ciao

Kupò
30-12-2004, 21:37
pistri te se puoi me li faresti dei tracert a questi indirizzi?

grazie 1k

mary.krawall.de
clarity.jolt.co.uk
212.61.71.157

pistri
30-12-2004, 21:41
pistri te se puoi me li faresti dei tracert a questi indirizzi?

grazie 1k

mary.krawall.de
clarity.jolt.co.uk
212.61.71.157
e cosa sarebbero??
Scusa ma sono un pivello

Kupò
30-12-2004, 21:44
Originariamente inviato da pistri
e cosa sarebbero??
Scusa ma sono un pivello

apri il prompt di dos e digiti: "tracert indirizzo" e poi copi-incolli qui

in pratica mostra i passaggi che percorre un dato per arrivare a quei server che ho scritto

voglio vedere se riesco a buttare via f5 di ngi :)

grazie

pistri
30-12-2004, 21:49
apri il prompt di dos e digiti: "tracert indirizzo" e poi copi-incolli qui

in pratica mostra i passaggi che percorre un dato per arrivare a quei server che ho scritto

voglio vedere se riesco a buttare via f5 di ngi :)

grazie
mmmm non offenderti kupò ma non mi fido
Uso il pc per tradare in borsa e non si sa mai....
Me ne intendo poco di pc e sicuramente non sarà pericoloso ma fallo fare a chi se ne intende dai!!.
Ciao e scusa.

Kupò
30-12-2004, 21:52
mmmm non offenderti kupò ma non mi fido
Uso il pc per tradare in borsa e non si sa mai....
Me ne intendo poco di pc e sicuramente non sarà pericoloso ma fallo fare a chi se ne intende dai!!.
Ciao e scusa.

non è assolutamente pericoloso perchè mostra solo ip pubblici di router e non altri computer; io non potrò mai risalire al tuo ip vedendo un tracert ;)

giruz
31-12-2004, 01:30
Originariamente inviato da El Porcharo
ma se stai in australia che l'hai messa a fare l'ADSL?? :wtf:

Aggiornamento: Che sfiga, la MegaRevolution che avevo richiesto non me la possono attivare, dicono che la 1280 non è ancora disponibile nella mia zona. Ma cacchio però! ci contavo! Abito a Firenze appena fuori della ZTL!! è quasi centro pieno!!! :cry:

Vorrà dire che mi dovrò accontentare della 640, intanto sto ancora aspettando novità...

Serve a mio papa'! (skype per chiamare me + email e web per lavoro)

:)

giruz

El Porcharo
31-12-2004, 03:40
ah, ho capito...

[OT]
+/- quello che volevo fare io (soprattutto quando stavo a londra) ma mio fratello è l'unico che ci capisce e non c'è quasi mai a casa. Gli regalai una WebCam così mamma poteva vedermi (telefonava troooppo spesso!) ma in 2 anni l'avrò usata si e no 3 volte :(

beato te!

ciauz!

vegalox
31-12-2004, 08:58
leggono regolarmente questo forum e anche altri che gli ho segnaloto personalmente, ma ovviamente hanno altro da fare che rispondere ai forum:) comunque gli serve per capire i problemi e risolverli:)

mi hanno chiesto loro di dagli gli indirizi dei forum:)

golftdi
31-12-2004, 13:36
zona grosseto
è venuto tre volte il tecnico telecom ma è tutto a posto
per parlare con loro davvero devi fare i salti mortali perchè non ti richiamano nemmeno se muori
ieri ho aspettato tutto il giorno una telefonata invano
oggi sono riuscito a parlare con il tecnico Mario Maittone e ha detto che ha controllato tutti i nodi in toscana e nella mia zona e ha detto che sono tutti a 640kbps.
ma allora perchè a me in alcuni orari va veloce e in altri addirittura arriva a 8-9kbps????
mah
e poi è una settimana che voglio parlare con Altura ma in sede non c'è mai.
Ho mandato tre mail e non ho ricevuto nemmeno una risposta
ora mi sono rotto di questa situazione.
e pensare che il primo mese e mezzo è andato tutto bene...
se leggono il forum meglio cosi spero che risolvano la situazione....
auguri a tutti per un buon fine 2004 e un ottimo inizio 2005!!!

spaceboy
31-12-2004, 13:38
ma alcotek attiva linee solo dati?
se si a quanto e come devo fare x attivarla?
sul sito nn mi pare ci sia nulla a riguardo

pistri
31-12-2004, 17:35
Originariamente inviato da spaceboy
ma alcotek attiva linee solo dati?
se si a quanto e come devo fare x attivarla?
sul sito nn mi pare ci sia nulla a riguardo
niente solo dati...

pistri
31-12-2004, 17:36
Originariamente inviato da golftdi
zona grosseto
è venuto tre volte il tecnico telecom ma è tutto a posto
per parlare con loro davvero devi fare i salti mortali perchè non ti richiamano nemmeno se muori
ieri ho aspettato tutto il giorno una telefonata invano
oggi sono riuscito a parlare con il tecnico Mario Maittone e ha detto che ha controllato tutti i nodi in toscana e nella mia zona e ha detto che sono tutti a 640kbps.
ma allora perchè a me in alcuni orari va veloce e in altri addirittura arriva a 8-9kbps????
mah
e poi è una settimana che voglio parlare con Altura ma in sede non c'è mai.
Ho mandato tre mail e non ho ricevuto nemmeno una risposta
ora mi sono rotto di questa situazione.
e pensare che il primo mese e mezzo è andato tutto bene...
se leggono il forum meglio cosi spero che risolvano la situazione....
auguri a tutti per un buon fine 2004 e un ottimo inizio 2005!!!

Mi dispiace.
Ma nel primo mese a che velocità scaricavi??

vegalox
01-01-2005, 09:06
Servizi XDSL Wholesale

In linea con il principio adottato per la fornitura del servizio Shared Access, si rende noto che da gennaio 2005 i servizi ADSL (sia retail che wholesale) forniti da Telecom Italia dovranno sempre presupporre l’esistenza, sul collegamento richiesto, di un contratto vigente di tipo RTG o ISDN. Non verrà quindi dato seguito alle richieste di attivazione di servizi ADSL su linee prive del relativo contratto di abbonamento telefonico con Telecom Italia. In coerenza con tale principio, in presenza di una richiesta da parte del Cliente finale di cessazione dell’abbonamento RTG o ISDN, Telecom Italia procederà alla dismissione, oltre che di tutti i servizi in banda fonica, anche di quelli di tipo ADSL.
Telecom Italia ritiene che tale decisione sia necessaria e fondamentale per la tutela di tutti gli operatori che sviluppano servizi di accesso basati su infrastrutture proprie e/o su ULL/SA.

vegalox
01-01-2005, 09:08
Riposizionamento offerta ADSL Wholesale di Telecom Italia

Telecom Italia aggiorna, come di seguito riportato, l’offerta ADSL Wholesale.
• Revisione dei prezzi dell’offerta Wholesale flat fino a 1,2 Mbit/s
Telecom Italia rimodula i prezzi dell’offerta Wholesale flat fino a 1,2 Mbit/s secondo il seguente schema:
- accesso fino a 1.280/256 Kbit/s a 14,50 euro/mese (IVA esclusa);
- accesso a 1.280/512 Kbit/s a 17,50 euro/mese (IVA esclusa).
Restano invariati i contributi di attivazione ed il pricing del VP.
Dette offerte saranno disponibili a far data dal 31 gennaio 2005 per tutte le nuove attivazioni, mentre per gli accessi in consistenza verranno concordati con gli Operatori che ne faranno richiesta specifici piani di riconfigurazione.

• Introduzione degli accessi a 4.096/256 Kbit/s
Dal 31 marzo 2005 Telecom Italia rende disponibile una specifica offerta di accessi flat con velocità 4.096/256 Kbit/s configurati da T.I. su VP ATM di tipo ABR a cui viene associato un valore (MCR) di banda garantita di 20 Kbit/s per accesso. Il prezzo complessivo per accesso sarà pari a 16,83 euro/mese con un contributo di attivazione pari a 90,00 euro (prezzi IVA esclusa).

Le offerte di cui sopra saranno commercializzate, come di consueto, su tutto il territorio ove è presente la copertura del servizio ADSL.
Le velocità 1.280 e 4.096 Kbit/s saranno configurate compatibilmente con la situazione tecnica in cui si trova il singolo collegamento del cliente finale.
Per tutte le offerte suddette valgono le promozioni attualmente in essere.
Tutte le altre offerte ADSL Wholesale restano invariate.

notizia del 31/12/2004

ADSL Wholesale: promozione sul contributo di variazione configurazione accesso

Telecom Italia prosegue, fino al 31 marzo 2005, la promozione consistente nell'esonero dal pagamento del contributo relativo alle variazioni di configurazione delle linee ADSL wholesale (39,00 Euro IVA esclusa) per :
- aumento di velocità della linea;
- passaggio dall’offerta ADSL wholesale a consumo a linea singola all’offerta ADSL wholesale flat ad accesso singolo.

pistri
01-01-2005, 09:22
Riposizionamento offerta ADSL Wholesale di Telecom Italia

Telecom Italia aggiorna, come di seguito riportato, l’offerta ADSL Wholesale.
• Revisione dei prezzi dell’offerta Wholesale flat fino a 1,2 Mbit/s
Telecom Italia rimodula i prezzi dell’offerta Wholesale flat fino a 1,2 Mbit/s secondo il seguente schema:
- accesso fino a 1.280/256 Kbit/s a 14,50 euro/mese (IVA esclusa);
- accesso a 1.280/512 Kbit/s a 17,50 euro/mese (IVA esclusa).
Restano invariati i contributi di attivazione ed il pricing del VP.
Dette offerte saranno disponibili a far data dal 31 gennaio 2005 per tutte le nuove attivazioni, mentre per gli accessi in consistenza verranno concordati con gli Operatori che ne faranno richiesta specifici piani di riconfigurazione.

• Introduzione degli accessi a 4.096/256 Kbit/s
Dal 31 marzo 2005 Telecom Italia rende disponibile una specifica offerta di accessi flat con velocità 4.096/256 Kbit/s configurati da T.I. su VP ATM di tipo ABR a cui viene associato un valore (MCR) di banda garantita di 20 Kbit/s per accesso. Il prezzo complessivo per accesso sarà pari a 16,83 euro/mese con un contributo di attivazione pari a 90,00 euro (prezzi IVA esclusa).

Le offerte di cui sopra saranno commercializzate, come di consueto, su tutto il territorio ove è presente la copertura del servizio ADSL.
Le velocità 1.280 e 4.096 Kbit/s saranno configurate compatibilmente con la situazione tecnica in cui si trova il singolo collegamento del cliente finale.
Per tutte le offerte suddette valgono le promozioni attualmente in essere.
Tutte le altre offerte ADSL Wholesale restano invariate.

notizia del 31/12/2004

ADSL Wholesale: promozione sul contributo di variazione configurazione accesso

Telecom Italia prosegue, fino al 31 marzo 2005, la promozione consistente nell'esonero dal pagamento del contributo relativo alle variazioni di configurazione delle linee ADSL wholesale (39,00 Euro IVA esclusa) per :
- aumento di velocità della linea;
- passaggio dall’offerta ADSL wholesale a consumo a linea singola all’offerta ADSL wholesale flat ad accesso singolo.

Cosa significa??

vegalox
01-01-2005, 09:37
quelli che hanno la 640 passeranno alla 1240 gratis, ma non avranno aumento in dowload, inoltre la banda garantita rimane 20 quindi.... quando va bene (se lo consente il traffico ) si va 1040 quando va male a 200 le tariffe rimarranno invariate per tutto il 2005 e chi vorra prestazioni maggiori paghera di piu:)

tutto a costo zero per telecom !! (basta levare i limitatori in cnetrale ) senza sforzo:) la banda rimane 20 e upload rimane a 256 di base e al massimo si arriva 512 , ma pagando molto di piu:)

inoltre non sara' piu ' possibile avere adsl se non hai contratto telefonia fissa con Telecom o altro operatore!! (tipo wind, infostrada)

subvertigo
01-01-2005, 09:47
quelli che hanno la 640 passeranno alla 1240 gratis, ma non avranno aumento in dowload, inoltre la banda garantita rimane 20 quindi.... quando va bene (se lo consente il traffico ) si va 1040 quando va male a 200 le tariffe rimarranno invariate per tutto il 2005 e chi vorra prestazioni maggiori paghera di piu:)

tutto a costo zero per telecom !! (basta levare i limitatori in cnetrale ) senza sforzo:) la banda rimane 20 e upload rimane a 256 di base e al massimo si arriva 512 , ma pagando molto di piu:)

inoltre non sara' piu ' possibile avere adsl se non hai contratto telefonia fissa con Telecom o altro operatore!! (tipo wind, infostrada)

??? a me pare che si aumenti da 640 a 1280 l'offerta base...
poi dipende da cosa decideranno i singoli provider sul da farsi...
cmq non mi paiono cattive notizie...

vegalox
01-01-2005, 09:50
ma dagli annunci fatti da Telecom ci si aspettava di piu , specilamnte riguarda la banda minima e l'upload !! perche che mi fraga avere una 1280, se poi navigo al massimo nei periodi di punta della giornata se va bene a 200??? e che mi serve una 1280 se upload a 256??? prova aspedire 5 foto digitali da 3 maga l'una (6megapixel) poi mi dici quanto ci metti:))

subvertigo
01-01-2005, 09:59
non mi pare che telecom avesse promesso niente..
e cmq con alcotel megarevolution c'è l'upload a 512.... e si paga 29 euro/mese iva inclusa, questo già prima dell'upgrade wholesale. Quindi magari fra un po aumentano pure...

chi vuol rimanere con telecom rimaga...

pistri
01-01-2005, 10:05
Ma cosa è il wholesale?
E chi ha alcotel revolutio nerra upgradato??
Ciao

vegalox
01-01-2005, 10:07
tutti gli operatori che ne faranno richiesta entro il 31 gennaio saranno upgradati!!
l'offerta wor..... significa offerta ai provider:) quindi poi anoi:) se il provider decidera' di farlo:)

golftdi
01-01-2005, 11:51
Mi dispiace.
Ma nel primo mese a che velocità scaricavi??

il primo mese e mezzo andavo benissimo
ping 35ms su maya.ngi.it
non potevo lamentarmi di nulla
dal 1 dicembre un calvario
anche ora ho fatto il test di velocità e mi da 350kbps invece di 600kbps.
spero solo che si risolva perchè mi sono veramente stufato

pistri
01-01-2005, 21:38
il primo mese e mezzo andavo benissimo
ping 35ms su maya.ngi.it
non potevo lamentarmi di nulla
dal 1 dicembre un calvario
anche ora ho fatto il test di velocità e mi da 350kbps invece di 600kbps.
spero solo che si risolva perchè mi sono veramente stufato
Spero non capiti anche a me....
Io per ora sono molto contento..a parte i problemi iniziali!

Re-Gen
02-01-2005, 00:00
quelli che hanno la 640 passeranno alla 1240 gratis, ma non avranno aumento in dowload

ROTFL,come si fa a passare dalla 640 alla 1200 senza aumentare il download??? :asd:

inoltre la banda garantita rimane 20 quindi.... quando va bene (se lo consente il traffico ) si va 1040 quando va male a 200 le tariffe rimarranno invariate per tutto il 2005 e chi vorra prestazioni maggiori paghera di piu:)

prego??? Banda garantita di 20 kbps significa semplicemente che "se ti va male" scarichi a 2,5 KB al secondo.Ah,è la stessa banda garantita dalla tua Alcotel...

tutto a costo zero per telecom !! (basta levare i limitatori in cnetrale ) senza sforzo:) la banda rimane 20 e upload rimane a256 di base e al massimo si arriva 512 , ma pagando molto di piu:)

???
:rolleyes:

Ecco questa è l'unica cosa di senso compiuto che hai scritto,peccato che sia già stata smentita dalla stessa telecom sul forum di NGI...:asd:

pistri
02-01-2005, 09:21
Perchè Telecom che banda garantita da??

ZoD
04-01-2005, 09:44
Ecco finalmente funziona..
Avevo sbagliato completamente a darmi a configurazione del router... :muro:
La cosa che devo dire e` che sia le operatrici che i tecnici sono molto gentili al telefono, anche se passare di 2 mesi di telefonate gentili di fa comunque girare le ...scatole :D

Cia`

Gyxx
04-01-2005, 15:13
Visto che sembra che ci leggano, vorrei fare un garbato appuntino ad Alcotel/Alcoteck e ad i sistemi di trasparenza che usano con gli utenti : come forse qualcuno di vuoi ricorda, io ho fatto (anzi ho fatto fare alla mia ragazza, dato che a lei è intestata la linea telefonica) domanda di attivazione all' allora alcotel revolution l' 11 di Ottobre 2004 ......

....ora siamo al 4 di gennaio 2005, e dopo ben 3 mesi di attesa e innumerevoli telefonate ANCORA NON SO QUANDO SARO' ATTIVATO.

Già questo può essere seccante, specie se ad ogni telefonata viene detto che "l'attivazione avverrà entro AL MASSIMO la prossima settimana" (questo fino a inizio Dicembre) , ma ultimamente, a fronte di un ritardo così clamoroso (la loro pubblicità promtte tempi MEDI di attivazione di circa 15 gg. ) mi viene detto che NON E' PREVEDIBILE SAPERE QUANDO SARA' FATTA L'ATTIVAZIONE.

Quello che mi viene detto è che "attualmente non ci sono risorse" ( senza però specificare, quando richiesto, se non ci sono risorse in centrale x tutti gli operatori o non ci sono risorse x alcotel/ alcotek ( che nel frattempo ha cambiato nome) ed è colpa "dell' operatore concessionario" mentre da parte loro è tutto pronto e "potrebbe essere questione di un giorno o l'altro". Da uquasi un emse a questa parte.

Ora, non posso accertarmi al 100% della veridicità di quel che mi vien detto, anche se ho dei foirti dubbi, ma ritengo ancora la situazione compresibile.

Quello che però mi fa girare tremendamente i @@, e che ritengo non accettabile, e per cui vi voglio mettere in guardia, è che A QUESTO PUNTO, PER BLOCCARE LA LORO PROCEDURA DI ATTIVAZIONE E CONATTTARE UN ALTRO OPERATORE ALTERNATIVO (nel caso libero, che sembra avere copertura e risorse disponibili per la mia zona, anche se non potrei usufruire del settaggio della linea in fast) MI TOCCHERA' MANDARE UNA RACCOMANDATA A/R A ALCOTEL/K, mentre x iniziare tutta la trafila sono bastati un fax e una lettera in posta prioritaria.

Io non so se e quanto sia colpa loro della situazione in cui mi sono trovato, ma sicuramente non cercano di fare molto x risolvere i problemi del consumatore, nè per garantirgli la trasparenza nel servizio. Pensate anche a questo prima di prendere in considerazione un abbonamento con questa società

Saluti a tutti, non auguro a nessuno di trovarsi in dei casini come i miei (o peggiori).

Gyxx

subvertigo
04-01-2005, 15:28
Perchè Telecom che banda garantita da??

0 Kb/S (non ha banda garantita) .... e non è uno scherzo...

comunque non ho capito bene questa storia della banda garantita...
dovrebbe essere che non va almeno della banda garantita ti dovrebbero risarcire....

subvertigo
04-01-2005, 15:31
Originariamente inviato da Gyxx
Visto che sembra che ci leggano, vorrei fare un garbato appuntino ad Alcotel/Alcoteck e ad i sistemi di trasparenza che usano con gli utenti : come forse qualcuno di vuoi ricorda, io ho fatto (anzi ho fatto fare alla mia ragazza, dato che a lei è intestata la linea telefonica) domanda di attivazione all' allora alcotel revolution l' 11 di Ottobre 2004 ......

....ora siamo al 4 di gennaio 2005, e dopo ben 3 mesi di attesa e innumerevoli telefonate ANCORA NON SO QUANDO SARO' ATTIVATO.

Già questo può essere seccante, specie se ad ogni telefonata viene detto che "l'attivazione avverrà entro AL MASSIMO la prossima settimana" (questo fino a inizio Dicembre) , ma ultimamente, a fronte di un ritardo così clamoroso (la loro pubblicità promtte tempi MEDI di attivazione di circa 15 gg. ) mi viene detto che NON E' PREVEDIBILE SAPERE QUANDO SARA' FATTA L'ATTIVAZIONE.

Quello che mi viene detto è che "attualmente non ci sono risorse" ( senza però specificare, quando richiesto, se non ci sono risorse in centrale x tutti gli operatori o non ci sono risorse x alcotel/ alcotek ( che nel frattempo ha cambiato nome) ed è colpa "dell' operatore concessionario" mentre da parte loro è tutto pronto e "potrebbe essere questione di un giorno o l'altro". Da uquasi un emse a questa parte.

Ora, non posso accertarmi al 100% della veridicità di quel che mi vien detto, anche se ho dei foirti dubbi, ma ritengo ancora la situazione compresibile.

Quello che però mi fa girare tremendamente i @@, e che ritengo non accettabile, e per cui vi voglio mettere in guardia, è che A QUESTO PUNTO, PER BLOCCARE LA LORO PROCEDURA DI ATTIVAZIONE E CONATTTARE UN ALTRO OPERATORE ALTERNATIVO (nel caso libero, che sembra avere copertura e risorse disponibili per la mia zona, anche se non potrei usufruire del settaggio della linea in fast) MI TOCCHERA' MANDARE UNA RACCOMANDATA A/R A ALCOTEL/K, mentre x iniziare tutta la trafila sono bastati un fax e una lettera in posta prioritaria.

Io non so se e quanto sia colpa loro della situazione in cui mi sono trovato, ma sicuramente non cercano di fare molto x risolvere i problemi del consumatore, nè per garantirgli la trasparenza nel servizio. Pensate anche a questo prima di prendere in considerazione un abbonamento con questa società

Saluti a tutti, non auguro a nessuno di trovarsi in dei casini come i miei (o peggiori).

Gyxx

il fatto è che la linea non l'attiva alcotek, ma telecom.
Quindi il ritardo della attivazione non dipende da loro. E molto probabilmente il ritardo (cmq c'è gente che ha aspettato anche di più) sarebbe stato uguale con qualsiasi compagnia che acquistasse banda da telecom (praticamente tutte).

vegalox
04-01-2005, 15:54
sei collegato ad una centrale telecom che ha finito le risorse , cioe' non ha piu schede dove collegare la tua ragazza:)) , ha solo schede interlaved , che si spartiscono la banda e non garantiscono i 20 di banda garantita, quindi devi aspettare che Telecom installai altre schede malo fara' solo se ci saranno altre richieste di altri utenti in quella centrale con quelle caratteristiche quindi i tempi potrebbero essere anche molto lunghi o se sei fortunato anche di giorni chei lo puo dire io ho aspettato circa 4 mesi,:)) per il tuo stesso problema ma adesso sono contento!!:_

Gyxx
04-01-2005, 16:11
sei collegato ad una centrale telecom che ha finito le risorse , cioe' non ha piu schede dove collegare la tua ragazza:)) , ha solo schede interlaved , che si spartiscono la banda e non garantiscono i 20 di banda garantita, quindi devi aspettare che Telecom installai altre schede malo fara' solo se ci saranno altre richieste di altri utenti in quella centrale con quelle caratteristiche quindi i tempi potrebbero essere anche molto lunghi o se sei fortunato anche di giorni chei lo puo dire io ho aspettato circa 4 mesi,:)) per il tuo stesso problema ma adesso sono contento!!:_

Vabbè, come dicevo nel post precedente, a questo ci ero arrivato anche da solo, e aspettare o no può essere una scelta che mi riservo io quando e se so la situazione ....

....quello che mi fa trremendamente incavolare, come scrivevo + sopra, è la completa mandanza di trasparenza verso il cliente nella gestione di alcotek :

1) per capire queste cose ci son voluti 3 mesi, e loro apparentemente se ne fregano di indagare presso telecom e/o far sapere al cliente le problematiche : se davvero fosse così, e mi avessero prospettato una interleaved fintanto che non era disponiblie una fast, avrei accettato ben volentieri. Ma nel mio caso non c'è stato nessun tentativo di agevolare e/o mettere a proprio agio il cliente.

2) Quando dopo l'ennesima risposta che l'abbonamento l'avrebbero attivato in settimana gli è stato risposto che era duetre mesi che andava avanti sta storia, e alla fine si sono arresi dicendo che non sapevano ne avrebbero mai saputo quando mi avrebbero attivato, e che potevasno pure passare altri tre mesi, gli è stato cheisto di disdire l'attivazione, hanno detto che se proprio volevo farlo dovevo mandare una raccomandata AR.

Entrambi questi atteggiamenti IMHO sono poco professionali e denotano poca serietà della società nei confronti dei clienti.

E, sempre secondo me, dovrebbro far pensare chiunque pensi ad abbonarsi con loro. Oltre a tutti gli altri incnvenienti patiti da almeno un cliente su 2 che ha scritto su questo 3D.

Ad averlo saputo, IO non avrei mai richiesto l'abbonamento con loro.

Saluti a tutti

Gyxx

vegalox
04-01-2005, 16:20
PURTROPPO ALKOTEL NON PUO SOLLECITARE TELECOM PERCH TELECOM SE NE FREGA!!!:)

PUO SOLO DIRE COME RISPONDE TELECOM CHE NON CI SONO RISORSE E CHE NON SANNO QUANDO CI SARANNO TUTTO QUI:)
E QUESTO TELECOM LO SA , PERCHE SA CHE I CLIENTI NON ASPETTANO SI SCOCCIANO COME TE, E FANNO ALICE :)))
A QUESTO PUNTO SEI CADUTO NELLA RETE DI TELECOM A 36,90 LA MESE :)
ECC. ECC.

CAPITOOOOOOOOO????

subvertigo
04-01-2005, 18:58

2) Quando dopo l'ennesima risposta che l'abbonamento l'avrebbero attivato in settimana gli è stato risposto che era duetre mesi che andava avanti sta storia, e alla fine si sono arresi dicendo che non sapevano ne avrebbero mai saputo quando mi avrebbero attivato, e che potevasno pure passare altri tre mesi, gli è stato cheisto di disdire l'attivazione, hanno detto che se proprio volevo farlo dovevo mandare una raccomandata AR.

Gyxx

Tutti gli abbonamenti esistenti in italia richiedono per la disdetta la raccomandata a/r.
ma tu hai già pagato?

pistri
04-01-2005, 20:31

PUO SOLO DIRE COME RISPONDE TELECOM CHE NON CI SONO RISORSE E CHE NON SANNO QUANDO CI SARANNO TUTTO QUI:)
E QUESTO TELECOM LO SA , PERCHE SA CHE I CLIENTI NON ASPETTANO SI SCOCCIANO COME TE, E FANNO ALICE :)))
ECC. ECC.

CAPITOOOOOOOOO????
V E R I S S I M O ! ! ! ! !

Pensa che quando è venuto il tecnico Telecom a casa mia a controllare come mai alcotek non funzionava (e casualmente 5 minuti prima che venisse sul mio pc nel tentativo di connessione tutto era cambiato e infatti poi ha funzionato...) il tecnico mi ha detto che alcotek non sapeva neanche cosa fosse e di fare alice che era il massimo!!!
W la libera concorrenza!
Io finalmente sono contento anche se stò ancora aspettando cosa fare con il loro modem (devo renderlo...)
Ciao.

albaro
04-01-2005, 23:19
A me la posta sta funzionando regolarmente, se invece cambio in alcotek al momento non funziona.
La domanda urgente è: se anch'io dovrò in seguito modificare l'account provider ,il pop3. in pop3.alcoteK.it ecc.ecc., per ricevere la posta dovrò sostirtuire il mio indirizzo in xxxxxxx@alcoteK.it ad esempio quì su Upgrade, sul mio vodafone 190 online, sulle poste online, sulla mia banca online, su ebay e via dicendo?Spero proprio di no perchè a parte il tempo necessario a modificare tutte le form qualcuna la dimentico sicuramente come ad un precedente cambio e-mail con inevitabili problemi logistici e soprattutto brutte figure con i conoscenti ai quali non potrò rispondereIn questo momento mi stavo registrando a paypal e non vorrei tra due giorni cambiare anche questo.:D

El Porcharo
04-01-2005, 23:41
la cosa migliore da fare secondo me è registrarsi uno di quelli gratutiti tipo Tiscali (come ho fatto io 4-5anni fa) e usare quello che è sicuramente più definitivo visto che non lo paghi e funziona sempre.

se fra un anno cambi gestore perchè c'è un'offerta migliore sai che @@ a ridare a tutti il nuovo indirizzo e cambiare tutti i dati delle registrazioni!!?

Da escludere Libero però perchè se non vi connettete con loro non ve la fanno scaricare con outlook o simili ma potete consultarla solo da web in stile hotmail (prob cmq scavalcabile come tante altre cose... :asd: )

Sto ancora aspettandooooooo!! ma quando me la attivanoooo!???
;)

albaro
04-01-2005, 23:58
il discorso di Libero, se non ti connetti a tiscali non puoi usare outlook ma solo webmail, ho avuto un anno la flatday di tiscali ma appena disdetto non ho più potuto usare la posta, e poi non credo che tra un'anno l'offerta di Alcotek sarà superiore alle altre ,al massimo sarà uguale e siccome mi trovo molto bene con AlcoteK non credo che cambierò,anzi sto pensando di usare anche la loro fonia al posto di Tele2,ciao.

flebo3
05-01-2005, 00:37
Salve, è da un mesetto che non seguo la discussione, potete aggiornarmi?
Quanta gente è contenta?
Insoddisfatti?
Attendo notizieeee
Ciao e grazie!

Gyxx
05-01-2005, 02:32

ECC. ECC.

CAPITOOOOOOOOO????

1) Non urlare con me, please ;) (il maiuscolo x tutto il messaggio equivale ad urlare, mai sentito parlare di netiquette ???) .... a quanto pare NON fai parte di alcotel/k e quindi non vedo xchè dovresti scaldarti :p ..... o sbaglio ??? Qui io ho capito da un pezzo ... ed è per quello che mi sono incavolato COL GESTORE nel merito della trasparenza verso gli utenti e voglio mettere in guardia altri utenti .... non certo discutere con te .... quello che sembra non voler capire non sono io ;) .... non è detto che xchè tu ti trovi bene o ti vada bene aspettare senza essere considerato tutti la pensino come te .... io vorrei solo essere informato e che mi vengano girate le possibili alternative ....

2) non farò mai alice se non costretto con la forza : vorrei fare libero a 22,5 € al mese (con PAGAMENTO MENSILE), che a differenza di alcotel/k mi ha garantito un attivazione veloce e risorse disponibili (anche se momentaneamente in interleaved, cosa che avrei PREFERITO non avere ma che al limite posso sopportare, sempre meglio del dial up :rolleyes: ).

3) IO ritengo MOLTO POCO professionale l'atteggiamento di altoel/k nei miei confronti, dato che sto aspettando l'attivazione oramai da tre mesi, e dato che x + di due mesi hanno risposto alle mie sollecitazioni dicendomi solo che "sarei stato attivato entro al max una settimana" .... e solo negli ultimi 15- 20 gg sono riusito a fargli strappare che non sanno ne potranno sapere quando E SE sarà possibile farmi erogare il servizio . E non mi hanno prospettato alcuna soluzione per abbreviare il periodo (tipo quella, se è vero quel che hai detto, di pasare momntaneamente o definitivamente su interleaved anzichè fast).

4) il punto 3) unito al fatto che se, considerando tutti questi problemi, e dopo 3 mesi dalla domanda di attivazione, che sono impedimenti di chi eroga il servizio O SUOI DELEGATI, mi trovi nella necessità di dover bloccare la procedura di attivazione xchè NON E' STATO POSSIBILE E NON SI SA QUANDO E SE SARA' POSSIBILE ATTIVARMI IL SERVIZIO, io debba x forza mandare una raccomandata AR a alcotel/k, quando invece x iniziare la procedura è bastato un fax.

5) come aggravante, volevo precisare che se dal sito di alcotel/k io meto io mio numero telefonico x vedere se sono coperto dal servizio, non trovo che questo è "momentaneamente non disponibile" xchè mancano le risorse nella centrale telecom, ma il servizio appare come "vendibile ed attivabile nei tempi standard" ...

se x voi questa è professionalità e trasparenza :rolleyes: ....

Tutti gli abbonamenti esistenti in italia richiedono per la disdetta la raccomandata a/r.
ma tu hai già pagato?

Grazie ;) , anche questo lo so, ma la cosa è giustifica e prevista solo se si è iniziato ad erogare il servizio , e , come dicevi giustamente, si è iniziato a pagare la tariffa ... DUE COSE CHE CON ME NON SI SONO VERIFICATE .... non vedo xchè la trafila quando fa comodo può iniziare con un fax e quando non fa + comodo xchè NON ME LA SI PUO' ANCORA ATTIVARE ENTRO I TERMINI PREVISTI ci debba volere una raccomandata A/R ....

.... cheppoi finchè non si paga ci se ne possa fregare e talvolta non avere problemi è un conto, ma io purtoppo sono uno di quelli a cui piace fare le cose x bene ;) ..... e come tale vorrei essere trattato almeno allo stesso modo dai miei interlocutori ....

Ciao a tutti

Gyxx

El Porcharo
05-01-2005, 03:02
Originariamente inviato da albaro
il discorso di Libero, se non ti connetti a tiscali non puoi usare outlook ma solo webmail
no, io la posta di tiscali la scarico normalmente, anche se mi connetto con la dialup di libero.
probabilmente il tuo account faceva parte di "un'area" di utenza diversa rispetto alla mia e te l'hanno disattivata :wtf:

sono pienamente daccordo con il discorso sulla trasparenza, io per esempio ho richiesto la mega e dopo 10gg m'hanno detto che non è attivabile e mi devo accontentare della 640... va beh che ci sono le feste di mezzo, ma quanto devo aspettare!? :'(

http://digilander.libero.it/tobacco/faccine/ciao.gif

giruz
05-01-2005, 05:33
Scusate...

ho ancora un problemino.

Ora c'e' la portante (telecom aveva segnalato come attivata...ma si erano dimenticati di attivarla 'fisicamente').

Ora non funziona il log in.

E' sbagliato qualcosa mentre tento di loggarmi oppure alcotel ha segato ancora con il mio abbonamento?

bye

giruz

El Porcharo
06-01-2005, 01:58
può darsi che sia un'altro caso di USER o PASSWORD errata (ma perchè ancora SUCCEDONO 'STE COSE???)

prova a contattarli telefonicamente spiegandogli ben benino il problema

pistri
06-01-2005, 08:33
Originariamente inviato da giruz
Scusate...

ho ancora un problemino.

Ora c'e' la portante (telecom aveva segnalato come attivata...ma si erano dimenticati di attivarla 'fisicamente').

Ora non funziona il log in.

E' sbagliato qualcosa mentre tento di loggarmi oppure alcotel ha segato ancora con il mio abbonamento?

bye

giruz
e se ti dicono che la password è giusta insisti per farti dare un username e password nuovi!!!!

vegalox
06-01-2005, 10:15
perche ' ogni volta che telecom ci mette mano....... disattiva le vecchie pasword:)

pebo
06-01-2005, 10:28
perche ' ogni volta che telecom ci mette mano....... disattiva le vecchie pasword:)

Sto seguendo la discussione praticamente da quando è iniziata...perchè li difendi cosi a spada tratta?Incolpando di tutto telecom quando i soldi li ha presi alcotel quindi la responsabilità è sua?Cmq dell'autenticazione sul server se ne occupa alcotel e non telecom...ti faccio anche notare che gli utenti alice non hanno bisogno di password e login per accedere...riflettete prima di scrivere...che lavori per davvero alla alcotel?

Re-Gen
06-01-2005, 10:55
Originariamente inviato da pebo
Sto seguendo la discussione praticamente da quando è iniziata...perchè li difendi cosi a spada tratta?Incolpando di tutto telecom quando i soldi li ha presi alcotel quindi la responsabilità è sua?Cmq dell'autenticazione sul server se ne occupa alcotel e non telecom...ti faccio anche notare che gli utenti alice non hanno bisogno di password e login per accedere...riflettete prima di scrivere...

Quoto.I server per l'autenticazione sono di Alcotel,perciò la responsabilità è loro.

che lavori per davvero alla alcotel?

:fiufiu:

golftdi
06-01-2005, 11:07
alcotel non avrà mai la colpa ma intanto qua in toscana(grosseto e livorno) la situazione non cambia.
connessione da schifo 24h su 24h.
i 70kb/s me li sogno la notte.
invece certi momenti non va nemmeno a 1kb/s
e sono venuti 3 volte i tecnici telecom a casa mia e risulta tutto a posto.
ora sto aspettando un'ulteriore verifica che coinvolge l'intera toscana(almeno cosi ho capito) e se la situazione rimane cosi chiederò la disdetta del contratto

El Porcharo
06-01-2005, 13:57
fammi sapere pure a me, che sto a Firenze! ;)

a me non l'hanno ancora attivata però

Kael
06-01-2005, 14:27
Originariamente inviato da flebo3
Salve, è da un mesetto che non seguo la discussione, potete aggiornarmi?
Quanta gente è contenta?
Insoddisfatti?
Attendo notizieeee
Ciao e grazie!

Mi accodo anch'io alla domanda.
Sopratutto, qualcuno l'ha provata nella zona di padova?

alessc
06-01-2005, 14:37
Ciao a tutti...
Io sono intenzionato a farmi l'abbonamento annuale.
Ho chiamato al num verde e mi hanno risp immediatamente! La ragazza che era al telefono era cortese e mi ha risposto a tutto.
Ho letto in questo o l'altro thread riguardo la banda garantita... la banda garantita è di 20Kbyte al sec e non 20Kbit come molti scrivono... non so se nel frattempo è stato corretto.
domani o dopodomani chiamo la telecozz e disdico alice :gluglu: :cincin: :mano: :winner:
poi farò subito la richiesta di revolution. Vi farò sapere...

subvertigo
06-01-2005, 14:42
Originariamente inviato da alessc
Ciao a tutti...
Io sono intenzionato a farmi l'abbonamento annuale.
Ho chiamato al num verde e mi hanno risp immediatamente! La ragazza che era al telefono era cortese e mi ha risposto a tutto.
Ho letto in questo o l'altro thread riguardo la banda garantita... la banda garantita è di 20Kbyte al sec e non 20Kbit come molti scrivono... non so se nel frattempo è stato corretto.
domani o dopodomani chiamo la telecozz e disdico alice :gluglu: :cincin: :mano: :winner:
poi farò subito la richiesta di revolution. Vi farò sapere...

sicuro 20 Kbytes/s ?:confused:
ho controllato sul sito alcotek... in effetti c'è scritto 20 KBps... ma secondo me si sono sbagliati... (di solito KB indica kbytes..)

mi pare davvero eccessiva una banda garantita così ampia...

anche perchè se fosse vero, chi in questo forum ha avuto problemi tipo banda 1,2,3Kbytes/s potrebbe forse chiedere rimborso...
ma non fatevi illusioni.. io sono sicuro che è 20 Kbit/s

Sirio
06-01-2005, 14:50

ma non fatevi illusioni.. io sono sicuro che è 20 Kbit/s
anche secondo me

alessc
06-01-2005, 15:54
Ho telefonato ieri e ho chiesto se erano bit o byte... 3 volte x sicurezza... mi ha detto che sono 20 Kbyte garantiti e se non li si può avere si può disdire il contratto con rimborso previa approvazione del tecnico che (diligentemente :sofico: ) controllerà lo stato della linea.
Devo dire che anche x me sembra strano... un pò altina come garanzia... però se me lo hanno detto loro... fidarsi??? provate a chiamare anche voi!:D

subvertigo
06-01-2005, 15:59
ma se è vero questa è una notiziona... vuol dire 160 Kbit/s di banda garantita...

ma qualcuno sa bene come funziona questa cosa della banda garantita? rimborsi, ecc.
o prevede solo da disdetta del contratto con rimborso parziale?
per caso è scritto sul contatto la storia della banda garantita?

ho mandato ora una mail a alcotek per cercare di chiarire...

EDIT:
PS:
Ho letto il contratto è non c'è scritto da nessuna parte della banda garantita...
eppure nel sito di alcotek si dice che la banda garantita è una clausola contrattuale...

Kael
06-01-2005, 16:33
Beh, con la mega revolution si avrebbe 50KB/s, da quel che c'è scritto...

pistri
06-01-2005, 16:58

Vero!!! è successo anche a me!
Infatti per questo che ho consigliato a chi ha problemi di farsi dare password e username nuovi....
Io ora mi trovo benissimo.
Non vado mai meno di 600kbsec

tazok
06-01-2005, 19:07
Ho telefonato ieri e ho chiesto se erano bit o byte... 3 volte x sicurezza... mi ha detto che sono 20 Kbyte garantiti e se non li si può avere si può disdire il contratto con rimborso previa approvazione del tecnico che (diligentemente :sofico: ) controllerà lo stato della linea.
Devo dire che anche x me sembra strano... un pò altina come garanzia... però se me lo hanno detto loro... fidarsi??? provate a chiamare anche voi!:D

la banda garantita è 20 KAPPA BI PI ESSE e non 20 CHILOBYTE PI ESSE.

differente.molto.

un conto è quello che firmate,un conto sono le parole"au vent".
svegli ;)

Re-Gen
06-01-2005, 19:10
la banda garantita è di 20Kbyte al sec e non 20Kbit come molti scrivono... non so se nel frattempo è stato corretto.

La banda garantita è ed è sempre stata 20 kb=20Kilobit=2,5 KiloBytes,cioè circà la metà di una connessione 56k...
Provate ad andare a vedere quanto costano le connessioni con 20 kB (KiloBytes) o più di banda garantita,ad es. quelle di McLink...sono tipo 300€ al mese o più :rolleyes:

tazok
06-01-2005, 19:10
ora sto aspettando un'ulteriore verifica che coinvolge l'intera toscana(almeno cosi ho capito) e se la situazione rimane cosi chiederò la disdetta del contratto

Auguri!
voglio proprio sapere come dimostrerai che la connessione non garantisce la banda minima come da contratto ;)
scusami ma imho non te lo annulleranno il contratto :(

l'unico modo è il diritto di recesso entro 10gg.Altre vie sono impraticabili :(

tazok
06-01-2005, 19:12
Originariamente inviato da Re-Gen
La banda garantita è ed è sempre stata 20 kb=20Kilobit=2,5 KiloBytes,cioè circà la metà di una connessione 56k...
56k..v90 o v92 ? :) lol

scherzi a parte sono daccordo.nessuno specifica i kbyte e kbps sono kilo BIT per secondo.

golftdi
06-01-2005, 21:18
Originariamente inviato da tazok
Auguri!
voglio proprio sapere come dimostrerai che la connessione non garantisce la banda minima come da contratto ;)
scusami ma imho non te lo annulleranno il contratto :(

l'unico modo è il diritto di recesso entro 10gg.Altre vie sono impraticabili :(

allora ho già spedito al responsabile Altura uno screenshot in cui faccio vedere come la velocità sia di 11 kbps.
la prova è lampante
e poi mi ha detto che se la situazione non cambia posso disdire il contratto con restituzione dei mesi già versati ma non usufruiti.
quindi non fare tanto lo spiritoso scrivendo "Auguri!" con quel tono
informati prima di parlare

Sirio
06-01-2005, 21:27
la banda garantita è 20 KAPPA BI PI ESSE e non 20 CHILOBYTE PI ESSE.

differente.molto.

un conto è quello che firmate,un conto sono le parole"au vent".
svegli ;)
mi spiace, quello che dici non ha senso.
Allora, premesso che anch'io sono convinto che si tratti di bit, e che la notazione Kbps è universalmente adottata per indicare KiloBit Per Second, c'è da die che sul sito Alcotek è scritto KBps.
Ora, KB sta proprio per KiloByte, e ps sta per "Per Second", quindi TEORICAMENTE significa 20 KByte/s.
Mica "PI ESSE" se lo sono inventato per definire i kilobit al secondo :D
Probabilmente l'indicazione è sbagliata, forse volutamente.

X Re-Gen
Ma che t'ha fatto Alcotek? :confused:

alessc
06-01-2005, 23:12
Allora... io non ho dubbi se sono bit o byte... io ho telefonato e per 3 volte mi hanno confermato che sono 20 kiloBYTE per secondo... le mie non sono supposizioni o cosa... me l'hanno detto loro... poi se c'era una ubriaca o una che non conosce le misure dall'altra parte della cornetta non so cosa fare,cmq x sicurezza domani richiamo e vediamo cosa rispondono. cmq per finire la discussione su 'sto dubbio provate anche voi a telefonare... non costa niente ;)

Sirio
06-01-2005, 23:18
Allora... io non ho dubbi se sono bit o byte... io ho telefonato e per 3 volte mi hanno confermato che sono 20 kiloBYTE per secondo... le mie non sono supposizioni o cosa... me l'hanno detto loro... poi se c'era una ubriaca o una che non conosce le misure dall'altra parte della cornetta non so cosa fare,cmq x sicurezza domani richiamo e vediamo cosa rispondono. cmq per finire la discussione su 'sto dubbio provate anche voi a telefonare... non costa niente ;)
Ma figurati, certo che ti credo, solo che a volte gli operatori vuoi per ignoranza o per confusione o altro sbagliano.
Alla fine neanch'io sono sicuro se si tratta di KB o Kb, anche se mi pare difficile si parli di byte, cmq per ora mi va bene così com'è, e poi se a te hanno già detto 3 volte che si tratta di byte mi aspetto la stessa risposta ;)

alessc
06-01-2005, 23:18
Originariamente inviato da Sirio
mi spiace, quello che dici non ha senso.
Allora, premesso che anch'io sono convinto che si tratti di bit, e che la notazione Kbps è universalmente adottata per indicare KiloBit Per Second, c'è da die che sul sito Alcotek è scritto KBps.
Ora, KB sta proprio per KiloByte, e ps sta per "Per Second", quindi TEORICAMENTE significa 20 KByte/s.
Mica "PI ESSE" se lo sono inventato per definire i kilobit al secondo :D
Probabilmente l'indicazione è sbagliata, forse volutamente.

Infatti quoto in pieno sulla notazione... b piccola sta per bit, B grande sta per Byte.
c'è un assurdo su entrambe le misure... 20Kbit sono troppo pochi e 20Kbyte sono un'enormità da supportare come garanzia... e poi c'è scritto sul loro sito web.. cmq direi a loro di specificare x esteso di che unità parlano

Sirio
06-01-2005, 23:23
Infatti quoto in pieno sulla notazione... b piccola sta per bit, B grande sta per Byte.
c'è un assurdo su entrambe le misure... 20Kbit sono troppo pochi e 20Kbyte sono un'enormità da supportare come garanzia... e poi c'è scritto sul loro sito web.. cmq direi a loro di specificare x esteso di che unità parlano
Il bello è che nella pubblicità in prima pagina sulla sinistra mettono 20k e basta :D:D:D

alessc
06-01-2005, 23:23
Ma figurati, certo che ti credo, solo che a volte gli operatori vuoi per ignoranza o per confusione o altro sbagliano.
Alla fine neanch'io sono sicuro se si tratta di KB o Kb, anche se mi pare difficile si parli di byte, cmq per ora mi va bene così com'è, e poi se a te hanno già detto 3 volte che si tratta di byte mi aspetto la stessa risposta ;)

;)

Cmq come sia domani riprovo (anche due volte non si sa mai):ops:
come ho detto prima c'è un assurdo tra le due misure però starei + sulla seconda... la prima per una adsl è veramente assurdo (con tutto il rispetto e la solidarietà che ho per quelli che vanno molto lenti :mano: )

e poi... perchè essere sempre pessimisti? (adesso mi menano:fiufiu: )

Re-Gen
07-01-2005, 00:10
ma dai ragazzi non scherziamo,adesso dobbiamo credere alle favolette dei callcenter?
La banda garantita è CARISSIMA,e vi invito a controllare le offerte di provider come McLink,che se non ricordo male arrivano a 512 kbps di MCR (64 KBps) per le loro offerte high-end,ma costano un botto!!!
Ai 20 KBps di banda garantita di una adsl che costa 20€ al mese non ci crederei nemmeno se me lo dicesse il presidente di Alcotel/k in persona,figuriamoci il loro callcenter!...

Quanto al sito in alcuni punti la banda è riportata in kbps in altri in KBps persino nella stessa pagina,come qui http://www.alcotek.it/article/articleview/17 e qui http://www.alcotek.it/article/articleview/71 per dire come abbiano le idee chiare anche loro...Ah,fate presto a leggere prima che correggano il tutto...:rolleyes:

pebo
07-01-2005, 00:37
La banda garantita è la metà di un modem analogico...non illudetevi che sia diversamente...fidatevi...i call center sbagliano...cmq sono già tanti visto che quasi nessuno dà banda garantita.

viandante
07-01-2005, 10:40
Sono giunto alla conclusione che qui ad Ancona Alcotek vende adsl 256 e le spaccia per 640. I miei amici che ce l'hanno (tempestano di telefonate i tecnici ogni giorno) scaricano tutti a 30k e nei test speed (che i tecnici alcotek fanno fare) segnala adsl 256!!!!!!!
NOn voglio accusare nessuno ma pare proprio che prendino la banda di una 640 e la dimezzino per venderne due........
La modalità Fast???
In windows ping 40/60 in game 150.......:mad:

albaro
07-01-2005, 15:01
per il momento io sto ancora ricevendo regolarmente con il pop impostato x alcotel.it, quando dovrò cambiare in alcoteK.it devo modificare anche il mio indirizzo xxxx@alcotel.it e avvisare tutti quelli che mi scrivono per segnalare il nuovo, oppure in automatico continuiamo a ricevere regolarmente senza riempire tutte le noiose form x i vari siti tipo poste online,vodafon olline ecc. ecc.?:)

alessc
07-01-2005, 17:16
La cosa diventa intrigante...
Come ho detto ieri ho ritelefonato e mi hanno sempre confermato che sono 20 kbyte garantiti...
anzi mi hanno pure corretto io avevo detto: "volevo chiedere riguardo i 20kbit...." "20kilobyte" mi ha subito risposto!
Adesso anche io sono d'accordo con voi riguardo la questione del costo della banda garantita, ma se mi rispondono con una tale fermezza quasi quasi mi fanno credere che è vero.
Qualcun'altro ha provato?
Fatemi sapere... quasi quasi manderei una mail direttamente e farei chiarimenti una volta per tutte.

golftdi
07-01-2005, 21:24
allora ho chiamato il tecnico e mi ha detto che c'è un problema con il vp(non so cosa sia) in toscana e per lunedi telecom dovrebbe dare una risposta
aspettiamo lunedi e vediamo.
tanto a questo punto più di aspettare non possiamo fare.
e speriamo che il guasto sia proprio li e non sia qualcos' altro.
perchè davvero cominciano a girare.
:mad: :mad: :mad:

51078
07-01-2005, 23:07
Anche io finalmente nel magico mondo dell'ADSL Alcotel.... veramente è da fine Novembre che è attiva, ma a causa di un pasticcio del tecnico Telecom che mi ha disinstallato la borchia ISDN non riuscivo a vedere la portante... alla lunga questa mattina è ritornato un altro tecnico telecom che ha sistemato i collegamenti farlocchi e tutto è a posto...

... speriamo che duri ...:rolleyes:

El Porcharo
07-01-2005, 23:49

allora ho chiamato il tecnico e mi ha detto che c'è un problema con il vp(non so cosa sia) in toscana e per lunedi telecom dovrebbe dare una risposta

http://digilander.libero.it/tobacco/faccine/crybaby.gif http://digilander.libero.it/tobacco/faccine/crybaby.gif http://digilander.libero.it/tobacco/faccine/crybaby.gif

El Porcharo
08-01-2005, 21:16
Finalmente, secondo loro, mi hanno attivato 'sta benedetta ADSL (nel senso che m'hanno mandato l'email di attivazione avvenuta).
Non immaginate l'eccitazione e i salti di gioia nel leggere la mail quando mi sono connesso! Sono corso a sistemare il ROUTER a modo (era dentro la scatola) e dopo le madonne tirate giu per farlo vedere dal programma del CD ho avuto la brillante idea di ricorrere al magico RESET TO DEFAULT (era impostato per Libero di mio fratello) e finalmente il collegamento col PC lo vede attivo anche il programmino del CD.
Dunque, imposto tramite l'apposito programmino di setup tutti i parametri fornitimi e dopo il necessario spegnimento/accensione del mio TRUST 445a scopro che di allinearsi non ne vuole sapere. Ho provato tutte le combinazioni possibili, @alcotek invece di @alcotel, PPPoA VC-Mux invece di PPPoE VC-Mux, ho provato con @alcotel.it e alcotek.it, inserito addirittura i DNS primario e secondario, provato a spostare il router per collegarlo con un cavo telefonico più corto... niente di niente... La spia ADSL SYNC continua a lampeggiare e non vuole saperne di connettersi.

I parametri di connessione che m'hanno mandato sono questi:

- CONFIGURAZIONE ADSL -
Data di attivazione: 8/1/2005
Data di scadenza: 8/1/2006
Numero telefonico: 055******
Ragione sociale: Xxxxx Xxxxxx
Username: nomeutente@alcotel
Password: *******
Modalità di incapsulamento: PPPoE
VPI: 8
VCI: 35
Server DNS primario: 62.94.0.1
Server DNS secondario: 62.94.0.2

Ora, siccome tanto devo aspettare lunedì per chiamarli (ho scaricato la posta alle 18 e oggi è sabato) vorrei provare a connettermi per tentativi, ma per far cio ho bisogno del vostro aiuto.
Chi fra quelli che avevano problemi inizialmente e ora sono riusciti a connettersi, può essere così gentile da postare i propri parametri di connessione? (nel rispetto della privacy ovviamente).
Mi riferisco principalmente all'incapsulamento per esteso e alle differenze fra nomeutente fornito inizialmente e quello funzionante.
Per esempio, supponendo che io mi chiami Mario Rossi il nome utente che m'hanno dato per la connessione è rossim@alcotel mentre quello giusto potrebbe essere benissimo rossimario@alcotel o mariorossi@alcotel o mario.rossi@alcotel o rossim@alcotek o rossi.mario@alcotek.it.

Confido nella vostra fiducia sperando di poter risolvere 'sta buffonata per conto mio... :rolleyes:

Grazie in anticipo

http://digilander.iol.it/tobacco/faccine/ciao.gif

PS: neanche la 56k mi funziona più decentemente da ieri sera (quando ho pensato che stessero smanettando sulla mia linea per l'attivazione), mi si disconnette automaticamente dopo un certo tempo variabile da 1 a 3 minuti... :wtf:

subvertigo
08-01-2005, 21:43
PS: neanche la 56k mi funziona più decentemente da ieri sera (quando ho pensato che stessero smanettando sulla mia linea per l'attivazione), mi si disconnette automaticamente dopo un certo tempo variabile da 1 a 3 minuti... :wtf:

infatti quando è attiva la portante adsl, il modem 56 K non funziona + bene per via dei fruscii... ed è normale...

Per il resto, ho anch'io il router 445a e in passato ho avuto molti problemi di non allineamento, mai riuscendo a capire il motivo.
Stranamente poi il modem si alleava da solo dopo ore... (es lasciandolo acceso la notte...).

Poi smanettando un po ho provato alti firmware... vedi quello della billion (trovi la guida che ho fatto nella sezione "reti e modem"-> guide).
Altrimenti è uscito da poco l'aggiornamento del firmware dal sito trust.

All'indirizzo del router 10.0.0.2 i 192.168.1.254 (dipende dal firmware che hai) può trovare un log, che ti dice dove si "blocca" la procedura.
cmq se la spia continua a lampeggiare, vuol dire che non riesce ad allinearsi, e quindi nome utente e password non centrano (quella dell'autenticazione è una fase successiva, se fosse quello il problema, lo vedresti chiaramente nel log)

El Porcharo
08-01-2005, 21:47
uhm...

secondo te devo ricorrere all'aggiornamento?

:cry:
volevo cercare di evitarlo, e poi c'è scritto che è fatto per chi ha problemi con Tiscali....

cmq i tuoi parametri di connessione come sono?

PS: ho scoperto che la 56k mi cade solo se scarico la posta con outlook... :wtf:

subvertigo
08-01-2005, 21:49
quelli chi ho scritto qua (in fondo al primo post), cmq uso tin.it:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=739334

El Porcharo
08-01-2005, 21:50
ti riferisci a questo log?

1/1/1970 0:0:0> CfgMgr: 'Shtm.dlz' module loaded.
1/1/1970 0:0:0> Dynamic NAPT is enabled
1/1/1970 0:0:0> ATM: Setting up vcc0, VPI=8, VCI=35
1/1/1970 0:0:0> ATM: Detected
1/1/1970 0:0:0> Ethernet Device 0 Detected

subvertigo
08-01-2005, 21:53
ti riferisci a questo log?
si...

El Porcharo
08-01-2005, 22:01
beh.. è tutto li, e la spia continua a lampeggiare.

Per l'aggiornamento FW, prima vorrei essere sicuro che non ci siano altri modi di risolvere la situazione. Diciamo che lo considero come ultima spiaggia. Le differenze dall'originale non è che siano poi di così vitale importanza per me.. ;)

cmq mi pare strano il fatto che sul log ci sia scritto 1/1/1970 0:0:0> in qualsiasi momento ci vada a guardare.... :wtf:

subvertigo
08-01-2005, 22:05
beh.. è tutto li, e la spia continua a lampeggiare.

Per l'aggiornamento FW, prima vorrei essere sicuro che non ci siano altri modi di risolvere la situazione. Diciamo che lo considero come ultima spiaggia. Le differenze dall'originale non è che siano poi di così vitale importanza per me.. ;)

quando si spegne/riaccende il modem si perde data ora... che poi recupera quando si connette tramite l'adsl al time server...

cmq mi pare strano il fatto che sul log ci sia scritto 1/1/1970 0:0:0> in qualsiasi momento ci vada a guardare.... :wtf:

El Porcharo
08-01-2005, 22:11
ma dove sono tutti gli altri connessi con Alcotek??

http://digilander.libero.it/tobacco/faccine/crybaby.gif http://digilander.libero.it/tobacco/faccine/crybaby.gif http://digilander.libero.it/tobacco/faccine/crybaby.gif

golftdi
08-01-2005, 22:23
ma dove sono tutti gli altri connessi con Alcotek??

eccomi collegato con la mia e con la tua "bella" Alcotek a 5kb/s
che schifezza
spero che quando hai risolto i problemi di configurzione ti vada meglio,molto meglio che a me
cmq se continua cosi disdico

fool
08-01-2005, 22:28
tanto a questo punto più di aspettare non possiamo fare.
e speriamo che il guasto sia proprio li e non sia qualcos' altro.
perchè davvero cominciano a girare.
:mad: :mad: :mad:

vp = Virtual Path, area di raccolta

golftdi
08-01-2005, 22:31
Originariamente inviato da fool
e quindi che problema è secondo te?
è possibile che tale problema possa interessare non solo la mia città(grosseto) ma anche altre(livorno)?

El Porcharo
09-01-2005, 00:49
eccomi collegato con la mia e con la tua "bella" Alcotek a 5kb/s
che schifezza
spero che quando hai risolto i problemi di configurzione ti vada meglio,molto meglio che a me
cmq se continua cosi disdico

golf ti dispiacerebbe postare i parametri con cui sei collegato (incluso il modo in cui è composto il nome utente)?

vorrei fare un confronto, come spiegato poco prima

El Porcharo
09-01-2005, 00:53
..ho scoperto per PUUUURO caso, il motivo per cui mi si disconnetteva quando scaricavo la posta.

Ho avuto il lampo di genio di controllare le impostazioni di connessione di outlook e c'era selezionata la casella "DISCONNETTI DOPO L'INVIO E LA RICEZIONE", però avrebbe anche dovuto chiedermi la conferma, cosa che non succedeva... strano però!

intanto sono sempre con l'ADSL down finchè magari qualche anima buona mi posta i suoi parametri di collegamento

El Porcharo
09-01-2005, 01:55
(ormai posto solo io qui dentro... mi sa che ci rinuncio e vo' a letto.... :( )

...e altro lampo di genio: "chissà se provo i parametri della posta, magari non funzionano neanche quelli...!".
Allora creo un nuovo account con outlook utilizzando relativi user e password e tento di scaricare la presunta posta tramite POP3: Niente, mi si riapre la mascherina di autenticazione, vuole User e Pass giuste...
Allora penso: "Magari funziona come libero, se non provieni da un loro IP non puoi usare il POP3, ma allora la Alcotek avrà pure un cacchio di login dal loro portale, come tutti i provider che si rispettino... no? allora perchè non provare se almeno li mi si logga?".
Detto fatto: vado sul sito, inserisco i dati da loro forniti (provate anche varie combinazioni) e nulla da fare. Mi ritorna un errore che nome utente o password non sono corretti... :rolleyes:

:muro:
A meno che visto che è sabato la mia linea non sia stata attivata completamente, non mi rimane che attendere lunedì. Vorrà dire che mi sveglierò moolto presto e comincerò a rompergli le balle di prima mattina...! Sempre che nel frattempo non risolvo confrontando le mie impostazioni con quelle funzionanti di qualcuno di voi. :mc:

Sero che almeno con tutto il nervoso che ho addosso potrò riuscire a dormire lo stesso stanotte...

Sirio
09-01-2005, 02:04
aspetta un attimo...

...allora la mia configurazione è questa:

Protocollo: PPPoE (RFC2516)
Incapsulamento: LLCSNAP

userid: rossimario@alcotel.it

albaro
09-01-2005, 09:46
Un mio amico aveva richiesto da due mesi l'adsl tin.it e non è mai riuscito ad avere uno straccio di notizia circa l'evolversi della situazione e visto che io stavo andando alla grande con Alcotek 15 giorni fa ha fatto richiesta alla Alcotek per avere la mega revolution , dopo qualche giorno il sevizio assistenza con il quale personalmente mi sono sempre trovato non bene,benissimo, gli ha fatto sapere che al momento la connessione mega non era ancora disponibile nella nostra zona e quindi ok x la 640.Pochi giorni fa la Tin.it chiama (dopo due mesi) informando che era impossibilitata a fornire la linea adsl, giustamente il mio amico richiama volendo sapere l'esatto perchè della situazione dopo aver aspettato due mesi ed è riuscito a strappare l'ammissione da parte della tin.it che il pacchetto di connessioni a sua disposizione era esaurito,da quì l'impossibilità ad onorare la richiesta e il placido consiglio di riprovare tra qualche mese....
7 Gennaio "Buongiorno la informiamo che la sua linea Alcotek è attiva"

tazok
09-01-2005, 11:13
Originariamente inviato da fool

se ti sentisse la mia prof di inglese ti ucciderebbe.

come diavolo hai fatto a dire virtual path=area di raccolta??????
virtual path significa "cammino virtuale" o anche "strada virtuale" o cose del genere .. :)

mah :D

El Porcharo
09-01-2005, 13:41
aspetta un attimo...

...allora la mia configurazione è questa:

Protocollo: PPPoE (RFC2516)
Incapsulamento: LLCSNAP

userid: rossimario@alcotel.it

uhm.. quelle due voci li ce le ho in una sola io, in pratica (i dati forniti li hai visti poco sopra) ho queste voci da poter scegliere nella configurazione manuale del router:

PPPoA VC-Mux
PPPoA LLC
1483 Bridged IP LLC
1483 Routed IP LLC
1483 Bridged IP VC-Mux
1483 Routed IP VC-Mux
Classical IP over ATM
PPPoE VC-Mux
PPPoE LLC
PPPoE None

Gli ultimi tentativi li ho fatti con PPPoE LLC mentre quand'era configurato per Libero utilizzava il PPPoA VC-Mux :wtf:
Tu Tarok che ne pensi?

Ora scappo al lavoro, stasera appena torno mi metto subito a smanettare, nel frattempo speriamo capiti da 'ste parti qualche utente alcotek col 445a :)

tazok
09-01-2005, 16:21
uhm.. quelle due voci li ce le ho in una sola io, in pratica (i dati forniti li hai visti poco sopra) ho queste voci da poter scegliere nella configurazione manuale del router:

PPPoA VC-Mux
PPPoA LLC
1483 Bridged IP LLC
1483 Routed IP LLC
1483 Bridged IP VC-Mux
1483 Routed IP VC-Mux
Classical IP over ATM
PPPoE VC-Mux
PPPoE LLC
PPPoE None

Gli ultimi tentativi li ho fatti con PPPoE LLC mentre quand'era configurato per Libero utilizzava il PPPoA VC-Mux :wtf:
Tu Tarok che ne pensi?

Ora scappo al lavoro, stasera appena torno mi metto subito a smanettare, nel frattempo speriamo capiti da 'ste parti qualche utente alcotek col 445a :)

a parte che mi chiamo Tazok :)
cmq il mio router si autoconfigura una volta trovata la portante,quindi questi problemi nn li ho :D
nn saprei che dirti :D

eolus
09-01-2005, 16:21
=> INIZIO TEST
Data: Sun Jan 09 17:28:56 CET 2005
Computer: localhost (127.0.0.1)

--> Test ottimizzato per: ADSL 640 kbps

--> DATI BINARI (1MB)
Scaricati 1048576 byte in 13 secondi
Transfer rate: 646770 bps - 78,95 KB/s

==> FINE TEST
questi sono idati del mio test sembra tutto ok!

eolus
09-01-2005, 16:26
2005-01-09 11:23:30 EST: 586 / 129
Your download speed : 600728 bps, or 586 kbps.
A 73.3 KB/sec transfer rate.
Your upload speed : 132450 bps, or 129 kbps.
Welcome to BBR!
Home Page
More tests!
Discussion forums
Your Result vs Common benchmarks
kbps
128
256
384
512
640
768
896
ugh
«33.6k modem download speed
ugh
«typical 56k modem download speed
bearable
«
ok
«
ok
«150k Video Stream
ok
«Fastest multiplayer games
ok
«192k 'near CD quality' MP3
ok
«300k Video Stream
broadband
«half megabit
Yours
«586 down
«129 up
(1mbit barrier not shown)
(2mbit barrier not shown)
(3mbit barrier not shown)
(5mbit barrier not shown)
=Your data speed = estimated TCP overhead popup more info
questo su los angeles in USA

tazok
09-01-2005, 16:28
Originariamente inviato da eolus
=> INIZIO TEST
Data: Sun Jan 09 17:28:56 CET 2005

--> Test ottimizzato per: ADSL 640 kbps

--> DATI BINARI (1MB)
Scaricati 1048576 byte in 13 secondi
Transfer rate: 646770 bps - 78,95 KB/s

==> FINE TEST
questi sono idati del mio test sembra tutto ok!

si vabbe ma i ping quanto fai?
pinga maya.ngi.it e facci sapere :D

tempo di attivazione alcotel/k?

eolus
09-01-2005, 16:37
si vabbe ma i ping quanto fai?
pinga maya.ngi.it e facci sapere :D

tempo di attivazione alcotel/k?
Subito ti accontento:
ping medio 13 ms

eolus
09-01-2005, 16:42
C:\WINDOWS>ping maya.ngi.it

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [194.185.88.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=14ms TTL=245
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=13ms TTL=245

Statistiche Ping per 194.185.88.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 13ms, Massimo = 14ms, Medio = 13ms
Per l'attivazione ho avuto qualche problema perche all'inizio avevo richiesto la mega che pero nella mia zona la telecom non era pronta appena ho contattato la alcotek mi hanno informato del problema e cosi son passato alla 640 che me l'hanno attivata in una settimana
ciauz

tazok
09-01-2005, 16:44
Originariamente inviato da eolus
Subito ti accontento:
ping medio 13 ms

w la modalità fast!!!!!
evviva!

pistri
09-01-2005, 20:21
Finalmente, secondo loro, mi hanno attivato 'sta benedetta ADSL (nel senso che m'hanno mandato l'email di attivazione avvenuta).
Non immaginate l'eccitazione e i salti di gioia nel leggere la mail quando mi sono connesso! Sono corso a sistemare il ROUTER a modo (era dentro la scatola) e dopo le madonne tirate giu per farlo vedere dal programma del CD ho avuto la brillante idea di ricorrere al magico RESET TO DEFAULT (era impostato per Libero di mio fratello) e finalmente il collegamento col PC lo vede attivo anche il programmino del CD.
Dunque, imposto tramite l'apposito programmino di setup tutti i parametri fornitimi e dopo il necessario spegnimento/accensione del mio TRUST 445a scopro che di allinearsi non ne vuole sapere. Ho provato tutte le combinazioni possibili, @alcotek invece di @alcotel, PPPoA VC-Mux invece di PPPoE VC-Mux, ho provato con @alcotel.it e alcotek.it, inserito addirittura i DNS primario e secondario, provato a spostare il router per collegarlo con un cavo telefonico più corto... niente di niente... La spia ADSL SYNC continua a lampeggiare e non vuole saperne di connettersi.

I parametri di connessione che m'hanno mandato sono questi:

Ora, siccome tanto devo aspettare lunedì per chiamarli (ho scaricato la posta alle 18 e oggi è sabato) vorrei provare a connettermi per tentativi, ma per far cio ho bisogno del vostro aiuto.
Chi fra quelli che avevano problemi inizialmente e ora sono riusciti a connettersi, può essere così gentile da postare i propri parametri di connessione? (nel rispetto della privacy ovviamente).
Mi riferisco principalmente all'incapsulamento per esteso e alle differenze fra nomeutente fornito inizialmente e quello funzionante.
Per esempio, supponendo che io mi chiami Mario Rossi il nome utente che m'hanno dato per la connessione è rossim@alcotel mentre quello giusto potrebbe essere benissimo rossimario@alcotel o mariorossi@alcotel o mario.rossi@alcotel o rossim@alcotek o rossi.mario@alcotek.it.

Confido nella vostra fiducia sperando di poter risolvere 'sta buffonata per conto mio... :rolleyes:

Grazie in anticipo

http://digilander.iol.it/tobacco/faccine/ciao.gif

io ho i parametri come i tuoi e username:
rossim@alcotel

inoltre se uso questo username e la password che mi hanno dato (che sono ok e tutto mi funziona alla perfezione..) e faccio il login sul loro sito anche a me mi da errore password o username quindi non vuol dire niente.
E poi se le password fossere sbagliate se hai già la portante il modem si allinea comunque ma non si connette.
Ciao

El Porcharo
09-01-2005, 23:16
a parte che mi chiamo Tazok :)
UPS! scusa ero di fretta, stavo facendo tardi al lavoro, non ho manco riletto :D

io ho i parametri come i tuoi e username:
rossim@alcotel

inoltre se uso questo username e la password che mi hanno dato (che sono ok e tutto mi funziona alla perfezione..) e faccio il login
...
....
E poi se le password fossere sbagliate se hai già la portante il modem si allinea comunque ma non si connette.
Ciao
uffff! allora che cacchio c'è che non va!??? http://digilander.libero.it/tobacco/faccine/crybaby.gif

A te perchè non si connetteva all'inizio? O meglio, che hai fatto per riuscire a connetterti? Così magari domattina so da dove cominciare...

pistri
10-01-2005, 08:36
UPS! scusa ero di fretta, stavo facendo tardi al lavoro, non ho manco riletto :D

uffff! allora che cacchio c'è che non va!??? http://digilander.libero.it/tobacco/faccine/crybaby.gif

A te perchè non si connetteva all'inizio? O meglio, che hai fatto per riuscire a connetterti? Così magari domattina so da dove cominciare...

A me si allineava ma non potevo conettermi.
Alla fine è venuta la telecom a casa mia per un controllo, alcotek mi ha dato password nuove e poi tutto è ok!
Ciao e buona fortuna.

albaro
10-01-2005, 09:37
PPoe
VP8
VCI 35
DNS primario 62.94.0.1
" sec. 62.94.0.2.
Nos so dirti D+ perchè a me è arrivato il modem con il cd e ha fatto tutto da solo e da allora non ho più toccato niente,ciao.
Le configuraziono x la posta ti conviene prenderle fresche dal server:D

golftdi
10-01-2005, 09:40
Test Velocità Linea ADSL

Velocità della linea misurata:

173.4 Kbps

21.2 Kbytes/sec

Inizio trasferimento: 1105349947515
Fine trasferimento: 1105349971046
Durata trasferimento: 23.531
Grandezza del file in KBytes: 500
Stima della velocità della linea in kbit/sec: 173.4
Stima della velocità della linea in kbyte/sec: 21.2

ecco la mia "splendida alcotel"

mamma mia quanto vado veloce!!

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

El Porcharo
10-01-2005, 10:15
PPoe
VP8
VCI 35
DNS primario 62.94.0.1
" sec. 62.94.0.2.
Nos so dirti D+ perchè a me è arrivato il modem con il cd e ha fatto tutto da solo e da allora non ho più toccato niente,ciao.
Le configuraziono x la posta ti conviene prenderle fresche dal server:D
la posta per ora non mi interessa, la cosa più importante è riuscire a connettersi...

ma rossimario@alcotel.it lo usi per l'autenticazione quando ti connetti?

albaro
10-01-2005, 10:27
rossimario@alcotel senza .it e poi prova anche rossimario@alkotek

golftdi
10-01-2005, 10:36
per ALBARO
ho visto che sei di pisa
come ti va la connessione?
la mia la vedi pochi post sopra...
te lo chiesto perchè mi hanno detto che telecom sta facendo un controllo in toscana per vari problemi
la connessione ti è andata sempre bene?
mai cali vertiginosi?
io e l'utente U3438(di livorno) abbiamo connessioni lentissime

albaro
10-01-2005, 10:44
attualmente sto scaricando e upload comunque ho fatto la prova con lo speedometer della sunrise che ho trovato quì sul forum e su una media di 5 test mi da 400 ,generalmente è sui 600

albaro
10-01-2005, 10:47
4 file x un tot di 40 k e uo 12 k, purtroppo non sono uno smanettone e non so valutare bene, fate voi...
se vi interessa posso chiudere il programma e vedere se aumenta però poi devo rifare la coda...:D

albaro
10-01-2005, 10:49
benissimo, si connette in un lampo e sempre al primo colpo, solo una mattina non si è connesso per manutensione server ma solo x 1/2 ora

golftdi
10-01-2005, 10:59
beato te...
io il primo mese sono andato bene cosi
poi dal 1 dicembre niente...
ti invidio
anche io uso lo speedometer della sunrise e ottengo(test fatto ora) 153kbps
aiuto!!!

albaro
10-01-2005, 11:04
a El porcharo, facci sapere a che velocità stai andando....:D

Re-Gen
10-01-2005, 11:12
da http://punto-informatico.it/p.asp?i=51055&p=3

"Cioè, nell'esempio è possibile comprare da Telecom ADSL con 20 Kbps garantiti, rivenderle come tali, e poi metterle in VP dove il rapporto banda-utenti darebbe in realtà 5 Kbps dedicati a ciascuno. Il provider si affida infatti ai dati statistici, secondo cui è quasi impossibile che tutti gli utenti del VP (possono essere fino a mille) siano connessi e scarichino un file nello stesso momento.

In ogni caso, ne deriva che l'MCR non è solo una garanzia di banda minima per l'utente, ma anche un indicatore teorico della banda reale che gli è assegnata e delle prestazioni medie raggiungibili. "Secondo la nostra esperienza, con un'ADSL 640, 20 Kbps di MCR e un overbooking a fattore massimo di 2, si ottengono prestazioni decenti- circa 500 Kbps nel 90 per cento del tempo", dice ancora Nuti. A questa regola fanno eccezione alcuni provider, come SìADSL, che non indicano come banda minima garantita l'MCR impostato nel VP ma un valore statistico: la velocità minima sotto la quale mai quella connessione dovrà scendere. Ecco perché i valori MCR di SìADSL sono i più alti sul mercato, in rapporto al canone richiesto; ma non hanno corrispondenti nell'offerta all'ingrosso di Telecom.

......

"Il problema si pone meno per i provider che, avendo fatto unbundling, in alcune zone non devono acquistare banda da Telecom. "Agli utenti shared access diamo circa 64 Kbps di MCR; comunque più di 32 agli altri", dice Converti. Wind, come gli altri grandi operatori (Telecom, Tin, Tele2, Tiscali), non pubblica l'MCR delle proprie connessioni: "Non vogliamo dare un messaggio equivoco agli utenti - potrebbero credere che quella sia la velocità a cui rischiano di navigare. Ma forse presto anche noi indicheremo l'MCR", aggiunge. Wind fino a sei mesi fa era il solo tra i grandi operatori a specificare l'MCR (32 Kbps). Gli attuali valori MCR comunicati da Wind a Punto Informatico dovrebbero assicurare una migrazione serena da 640 a 1.280 Kbps agli utenti di Libero ADSL."

Per cui se Alcotek facesse overbooking a fattore 4,cosa non tanto improbabile considerati i suoi prezzi,i tanto sbandierati 20 kbps di banda garantita (già bassi),si ridurrebbero a 5 ridicoli kbps...

golftdi
10-01-2005, 11:17
l'ho letto prima l'articolo...e ho visto che vengono menzionati i VP.
il tecnico alcotel mi ha detto che telecom stava facendo un controllo per i vp in toscana perchè forse c'era qualche problema.
mi sai spiegare meglio tu cosa significa?

marchigiano
10-01-2005, 11:31
anche io sono di ancona e in effetti non va nemmeno a 256k... cerchiamo di protestare!!!!!!!!!!

per el-porcharo: penso di sapere come farti connettere: intanto devi installare il raspppoe (prima però devi disinstallare tutti i vecchi protocolli), poi il modem se ha una funzione autoconfigurante usa quella altrimenti imposta pppoe llc o pppoe none

infine controlla user e password: la password dovrebbe essere un numero di 7 cifre, l'user è il tuo cognomenome@alcotel.it

a me per errore avevano dato cognomenome.it@alcotel

anche la tua penso sia errata senza il .it

correggi il tutto e fammi sapere

ciao

golftdi
10-01-2005, 11:39
Originariamente inviato da marchigiano
anche io sono di ancona e in effetti non va nemmeno a 256k... cerchiamo di protestare!!!!!!!!!!

per el-porcharo: penso di sapere come farti connettere: intanto devi installare il raspppoe (prima però devi disinstallare tutti i vecchi protocolli), poi il modem se ha una funzione autoconfigurante usa quella altrimenti imposta pppoe llc o pppoe none

infine controlla user e password: la password dovrebbe essere un numero di 7 cifre, l'user è il tuo cognomenome@alcotel.it

a me per errore avevano dato cognomenome.it@alcotel

anche la tua penso sia errata senza il .it

correggi il tutto e fammi sapere

ciao

magari andasse come una 256kb a me!!!
hai mai chiamato per protestare?
io chiamo tutti i giorni e tutte le volte mi dicono che devono aspettare che telecom finisca i controlli
è dal 1 dicembre che non navigo piu
dai chiamali anche te e fammi sapere cosa ti dicono
grazie
;)

El Porcharo
10-01-2005, 12:10
El porcharo, facci sapere a che velocità stai andando....:D

Beh, vuoi sapere quella effettiva? 50.6Kbps.... con la Dial-UP di Libero...

Beh.. uno che si chiama MARCHIGIANO da dove vuoi che venga? http://digilander.libero.it/tobacco/faccine/biggrin.gif http://digilander.libero.it/tobacco/faccine/clap.gif

Ma.. aspetta... in che senso "devo installare"? Se ti riferisci a Windows ti spiego meglio la situazione: uso il 'famoso' ROUTER TRUST 445A (che spettacolo! http://digilander.libero.it/tobacco/faccine/biggrin.gif il quale non solo riconosce se ci attaco un cavo cross o dritto, è compatibile sia con il PPPoE che con il PPPoA!!) praticamente di tutto cio che riguarda l'esterno se ne occupa lui, il mio PC vede solo un'ipotetico Computer con una connessione a internet attiva, mentre tutti i parametri li imposto manualmente con il server web del router.

Per il discorso dell'autenticazione a me hanno dato rossim@alcotel e la password numerica di 7 numeri. Ho chiamato stamattina il tecnico, dopo aver controllato che avessi ricevuto i parametri giusti mi ha detto che la TELECOM (di merd@!) non mi ha ancora attivato la portante... http://digilander.libero.it/tobacco/faccine/crybaby.gif
Poi mi ha detto che avrebbe inoltrato una procedura di guasto verso telecom sul mio numero, dicendo che solitamente ci mettono circa 3gg per dargli risposta... :sperem:
Inizialmente pensavo che fosse questione di user e pass visti i molteplici errori presentati qui nel forum, infatti per esempio mio fratello che ha LIBERO usa mario.rossi@liberolight per l'autenticazione dell'ADSL.

CMQ, nel male devo dire che fin'ora sono ancora soddisfatto di questa piccola compagnia, gli operatori sono sempre molto gentili (anche via email) e addirittura quando gli ho detto che modem utilizzavo hanno sempre mantenuto lo stesso livello di gentilezza, a differenza di TELECOM o INFOSTRADA (li ho chiamati una volta e quando ho detto che non usavo il loro modem m'hanno risposto: "ALLORA NON POSSIAMO AIUTARLA, NON FORNIAMO QUESTO TIPO DI ASSISTENZA"!!) Se tutto va bene è probabile che passi con loro anche per il servizio voce, odio la telecom ogni giorno di più preferisco far campare queste piccole compagnie che saranno la futura concorrenza piuttosto che far ridere quei porci di T...!

albaro
10-01-2005, 13:48
Media di 4 test 667 Kbps:cool:

u3438
10-01-2005, 14:13
Ho fatto or ora alle 14.51 il test con speedometer il risultato è 52 Kbps (Notevole vero) molto peggio di golftdi. Comunque ho notato che piu' lasci attiva e impegnata la connessione piu' la banda si "Apre" fino ad arrivare quasi a 500 Kbps. Penso propio che ci sia un sistema che calcola e assegna la banda che puoi utilizzare secondo le tue richieste e ogni tot tempo si aggiorna. Se lascio acceso il computer un giorno a scaricare, il giorno dopo sono velocissimo come con alice.:cry: Praticamente una fregatura . A questo punto è facile pensare che la banda è gestita tra tutti gli utenti che sono connessi in parallelo con te e piu' uno tira la coperta (corta) all' altro piu' va veloce. Quelli che hanno la fortuna di essere in un nodo poco popolato vanno veloci (la coperta è tutta per loro :sofico: ) ma in futuro con nuovi abbonamenti sono segnati a fare la stessa nostra fine. Con questo ho dei seri dubbi che la cosa si risolva a meno che non venga tolto questo sistema di controllo.

golftdi
10-01-2005, 14:23
u3438 anche io faccio molto spesso 50kbps e certe volte pure meno.
ho parlato con il tecnico 10 min fa e gli ho detto che se entro la settimana non mi risolvono il problema disdico.
che la tengo a fare una adsl che va come un 56kb?
te hai piu chiamato?

u3438
10-01-2005, 15:09
Sto provando a farmi contattare da un tecnico ma come sempre non ci riesco...... qui ci starebbe bene una parolaccia ma sono una persona educata e non la scrivo, la penso e basta.

golftdi
10-01-2005, 15:22
io ci ho parlato ora con il tecnico.
mia ha detto che è un problema del mux e questo compete alla telecom e non sa assiscurarmi il tempo necessario alla riparazione visto che non dipende da loro.
ha detto che può essere domani come tra un mese
a questo punto valuto attentamente la disdetta

tazok
10-01-2005, 15:34
Originariamente inviato da u3438
Sto provando a farmi contattare da un tecnico ma come sempre non ci riesco...... qui ci starebbe bene una parolaccia ma sono una persona educata e non la scrivo, la penso e basta.

riguardante magari qualche divinità :rolleyes:

imho dovreste disdire,ma penso che i soldi che avete gia pagato siano persi,quindi...:muro:

golftdi
10-01-2005, 15:41
chi te lo ha detto che sono persi?
è la seconda volta che scrivi che anche se disdiamo abbiamo perso i soldi
e invece ti sbagli caro mio....

u3438
10-01-2005, 17:09
Ho parlato con un tecnico di nome Mario. In tre giorni massimo sistema la linea parlando direttamente con la telecom dei capoluoghi della toscana dove hanno problemi quindi anche Grosseto. In piu' il contratto anche se ho già pagato partirà dal momento che tutto sarà in regola. In futuro dovro' contattare solo lui che si occupa di risolvere questi problemi, ti consiglio di farlo anche tu. Ero arrabbiatissimo. Ora sto aspettare che succede.

Ciao Ciao

pistri
10-01-2005, 21:03
Ho parlato con un tecnico di nome Mario. In tre giorni massimo sistema la linea parlando direttamente con la telecom dei capoluoghi della toscana dove hanno problemi quindi anche Grosseto. In piu' il contratto anche se ho già pagato partirà dal momento che tutto sarà in regola. In futuro dovro' contattare solo lui che si occupa di risolvere questi problemi, ti consiglio di farlo anche tu. Ero arrabbiatissimo. Ora sto aspettare che succede.

Ciao Ciao
Anch'io sono rimasto soddisfatto di Mario.
Mi sembra il più "sveglio" nel capire i problemi...sara un caso ma me li ha sempre risolti lui.
Anch'io ho aspettato un mese a pagare sino a quando ha funzionato.
Ora sono stracontento.
Ciao.

El Porcharo
10-01-2005, 21:55
che la tengo a fare una adsl che va come un 56kb?

Hai la facoltà di stare connesso senza pagare gli scatti telefonici :sofico:

CMQ il discorso dei 3gg l'ha detto pure a me, però non so con chi ho parlato (forse con Mario :sofico: ) visto che m'ha risposto la solita ragazza (ormai la riconosco dalla voce :sofico: ) e poi m'ha passato un tecnico che non era quello con cui avevo parlato poco prima ;)

BOH, speriamo bene, non pensavo che a FIRENZE si presentassero tali stupidi problemi (a partire dalla non disponibilità della 1280!).

TAZOK
Il discorso dei soldi non è corretto, se disdici perchè per colpa loro non ti sei connesso è scontato che te li debbano restituire. E cmq se si ha la pazienza di attendere il contratto parte dal momento effettivo in cui la linea funziona completamente...

El Porcharo
10-01-2005, 22:02
Anch'io sono rimasto soddisfatto di Mario.

LOL
:rotfl:
sembra una barzelletta di quelle a sfondo sessuale :sofico:

Una curiosità (più che altro chiarimento): il filtro dove lo avete messo nel filo del telefono o in quello del modem? (tanto non mi funge in entrambi i modi...)

Sirio
10-01-2005, 22:17
LOL

Una curiosità (più che altro chiarimento): il filtro dove lo avete messo nel filo del telefono o in quello del modem? (tanto non mi funge in entrambi i modi...)
:confused:
Alla presa del telefono

marchigiano
10-01-2005, 23:42
mi sa che per ora non li chiamo, ok che vado a 256k di media ma dato che c'è gente che va a 50k preferisco non smuovere le acque... aspetto per lo meno l'upgrade di telecom poi vedremo...

el-porcharo fa così, ti do un'ultima prova da fare poi se non ti va non so più che dirti...

installa windows da zero (se hai un hard disk a parte o fai una partizione fa te...). installa i driver del router. fagli fare l'auto riconoscimento della linea. a questo punto dovrebbe vedere una pppoe llc. a questo punto installi il raspppoe e ti connetti con la connessione che ha creato raspppoe

controlla che vci vpi dns1 dns2 siano corretti

in username metti cognomenome@alcotel.it (mi raccomando il .it)

in password la password che hai

se non ti va manco così allora rinuncio... :mc:

a proposito di filtri io ancora non li ho messi, infatti quando alzo la cornetta la linea cade e dalla cornetta si sente un casino... mentre se uso il cordless funziona tutto bene infatti dato che uso sempre il cordless ancora sono indeciso se mettere sto filtro...

El Porcharo
11-01-2005, 01:39
marchi, windows non c'entra con la configurazione della linea! :)

Il router fa tutto come se fosse un PC indipendente, l'unica cosa che ha in comune con windows è INTERNET EXPLORER che mi serve per configurare il router tramite l'indirizzo http://10.0.0.2 che è un'IP iNTERNO. A proposito, non c'è modo di fare l'autoconfigurazione dal router.

In pratica, il mio PC e il tuo PC sono collegati in rete. Il tuo PC (sarebbe il router) ha la connessione a internet condivisa, e io mi collego a internet solo se il tuo PC è acceso e posso vederlo fra i computer della rete. capito? ;)

Dai, ormai è inutile rodersi il fegato, aspetto 'sti benedetti 3gg e poi vediamo, semmai giovedì non dovesse ancora funzionare li richiamo... :boh:

El Porcharo
11-01-2005, 01:44
:confused:
Alla presa del telefono
intendevo dire: "Filtra il segnale dell'apparecchio telefonico" o "Filtra il segnale del modem ADSL"?

faccio uno schema così magari è più chiaro :mc:

*primo caso

|LINEA|==(FILTRO)=====[TELEFONO]
|LINEA|=============[ModemADSL]

*secondo caso

|LINEA|=============[TELEFONO]
|LINEA|==(FILTRO)=====[ModemADSL]

è chiaro così? :wtf:

golftdi
11-01-2005, 08:52

Ciao Ciao

anche io ho parlato con Mario e proprio lui mi ha detto che non sapeva assicurarmi quando la telecom avrebbe riparato il danno.aspetto questi 3 giorni e poi se non si smuove niente disdico
per TAZOK
i soldi li riavrò indietro :cool:

golftdi
11-01-2005, 09:41
per U3438

allora ho riparlato con mario ora e mi ha detto che quei 3 giorni non contano niente.sono solo i giorni che la telecom usa per dare una risposta a loro ma dal punto di vista di risolvere il guasto non hanno alcun valore.
mi ha detto che io e te siamo su un mux con dei problemi che va cambiato ma la telecom non sa quando sarà fatto.
è stato corretto nel dirmi che non ci garantisce che il guasto sarà ripristinato in un giorno o in un mese visto che non dipende da lui.
cmq per tutti e due vale che tutto il tempo che passiamo con la connessione lenta ci sarà considerato e aggiunto alla scadenza del contratto.
fammi sapere cosa decidi di fare

tazok
11-01-2005, 09:59

per TAZOK
i soldi li riavrò indietro :cool:

ok,quando e se li riavrai ti darò ragione :)
per ora ho ragione io :P

golftdi
11-01-2005, 10:08
non hai ragione per niente invece..:muro:
cmq di discutere con te non ho voglia quindi sai che me ne frega se mi credi o meno
sei solo presuntuoso che pensa di sapere tutto e non sa niente
se la mia connessione va piu piano di 20kbps questo è inadempienza contrattuale da parte loro e mi rimborsano i mesi versati ma non usufruiti.
te l'avevo già detto questo ma a quanto pare parlo al vento:muro:
per me chiusa qui la questione e non scrivere più post dove mi nomini per la questione del rimborso

Sirio
11-01-2005, 11:43
intendevo dire: "Filtra il segnale dell'apparecchio telefonico" o "Filtra il segnale del modem ADSL"?

faccio uno schema così magari è più chiaro :mc:

*primo caso

|LINEA|==(FILTRO)=====[TELEFONO]
|LINEA|=============[ModemADSL]

*secondo caso

|LINEA|=============[TELEFONO]
|LINEA|==(FILTRO)=====[ModemADSL]

è chiaro così? :wtf:

aaaahhhh, ovvio che ciò che devi filtrare è il telefono ;)
infatti senza filtro dovresti sentire il classico fruscio.

tazok
11-01-2005, 12:09
sei solo presuntuoso che pensa di sapere tutto e non sa niente

cerca di non essere maleducato e/o ignorante,se ci riesci.grazie.

ognuno scrive la sua opinione qui.Se non ti sta bene apriti un forum da solo e scriviti i topic e le reply da solo ok?

e cmq i soldi non li riavrai,secondo me.punto.

pistri
11-01-2005, 13:06
LOL

si e il tuo nick è la battuta finale...
Ciao.

pebo
11-01-2005, 13:09

ognuno scrive la sua opinione qui.Se non ti sta bene apriti un forum da solo e scriviti i topic e le reply da solo ok?

E perchè non dovrebbe riaverli?Secondo me li deve riavere e anche con gli interessi...guarda un pò...come è brutta l'ignoranza!!!Informati prima di parlare cosi magari ti fai anche fregare meno soldi...che non è mai male!

tazok
11-01-2005, 13:37
E perchè non dovrebbe riaverli?Secondo me li deve riavere e anche con gli interessi...guarda un pò...come è brutta l'ignoranza!!!

veramente parlo perchè certe cose le conosco...guarda la prima pagina di questo topic e leggiti chi è che ha analizzato TUTTO il contratto alcotek e ci ha trovato delle magagne...
forse cosi capirai qualcosina anche tu.
Sull'ignoranza sono d'accordo.Bisogna solo stabilire chi è l'ignorante ;)
una cosa è "secondo me li deve riavere E ANCHE CON GLI INTERESSI"
una cosa è dimostrare legalmente che il contratto puo considerarsi non rispettato poichè la banda minima è sotto la soglia.
In questo caso,dovresti farti rilasciare una documentazione scritta da un perito,che la linea non raggiunge i 20kbps.Dopodiche bisogna mandare raccomandata citando la risoluzione del contratto in base all'articolo xx(che adesso nn ricordo)e ALCUNE altre cose.
Per fare questo le cose sono 2.

O ci metti di mezzo un avvocato OPPURE ci perdi dietro un sacco di tempo.

Siccome il tempo lo potresti impiegare facendo altre cose(tipo lavorare) hai sempre perso del denaro,alla fine dei conti,in tutti e due i casi.

Nel caso più roseo(loro ti credono,e decidono di restituirti i soldi senza storie(dubito fortemente))devi comunque aspettare(e parecchio) che ti tolgano la portante,che la pratica faccia tutti i giri alla alcotel/k,dell'accredito del bonifico ecc ecc.Sempre tempo.
Ecco perchè dico che secondo me non riavrà i suoi soldi.per il semplice fatto che per avere xx euro ne spenderà/o perderà in tempo almeno xx/2.
come è successo a me e come è ovvio che accada.
Solo nel caso del diritto di recesso,quello è facile richiederlo.Basta una raccomandata a/r e la richiesta del denaro.Nient'altro.
CAPISCI la differenza tra i 2 casi che si presentano o per te è tutto uguale?

Informati prima di parlare cosi magari ti fai anche fregare meno soldi...che non è mai male!

io i soldi difficilmente me li faccio fregare,di solito.Proprio perchè mi informo(a differenza tua che credi che chiunque ti restituisca il denaro ADDIRITTURA CON GLI INTERESSI perchè magari sei un bell'uomo o perchè sei simpatico.)
bah

pebo
11-01-2005, 13:41
veramente parlo perchè certe cose le conosco...guarda la prima pagina di questo topic e leggiti chi è che ha analizzato TUTTO il contratto alcotek e ci ha trovato delle magagne...
forse cosi capirai qualcosina anche tu.
Sull'ignoranza sono d'accordo.Bisogna solo stabilire chi è l'ignorante ;)
una cosa è "secondo me li deve riavere E ANCHE CON GLI INTERESSI"
una cosa è dimostrare legalmente che il contratto puo considerarsi non rispettato poichè la banda minima è sotto la soglia.
In questo caso,dovresti farti rilasciare una documentazione scritta da un perito,che la linea non raggiunge i 20kbps.Dopodiche bisogna mandare raccomandata citando la risoluzione del contratto in base all'articolo xx(che adesso nn ricordo)e ALCUNE altre cose.
Per fare questo le cose sono 2.

O ci metti di mezzo un avvocato OPPURE ci perdi dietro un sacco di tempo.

Siccome il tempo lo potresti impiegare facendo altre cose(tipo lavorare) hai sempre perso del denaro,alla fine dei conti,in tutti e due i casi.

Nel caso più roseo(loro ti credono,e decidono di restituirti i soldi senza storie(dubito fortemente))devi comunque aspettare(e parecchio) che ti tolgano la portante,che la pratica faccia tutti i giri alla alcotel/k,dell'accredito del bonifico ecc ecc.Sempre tempo.
Ecco perchè dico che secondo me non riavrà i suoi soldi.per il semplice fatto che per avere xx euro ne spenderà/o perderà in tempo almeno xx/2.
come è successo a me e come è ovvio che accada.
Solo nel caso del diritto di recesso,quello è facile richiederlo.Basta una raccomandata a/r e la richiesta del denaro.Nient'altro.
CAPISCI la differenza tra i 2 casi che si presentano o per te è tutto uguale?

io i soldi difficilmente me li faccio fregare,di solito.Proprio perchè mi informo(a differenza tua che credi che chiunque ti restituisca il denaro ADDIRITTURA CON GLI INTERESSI perchè magari sei un bell'uomo o perchè sei simpatico.)
bah

Guarda che io ho avuto problemi di connessione con libero (CHE NON DA' BANDA GARANTITA) ed è bastato un fax e una raccomandata (tempo perso pari a 0) e m'hanno restituito le mensilità pagate con un assegno...c'hanno messo solo 3 mesi...arrendersi in partenza come fai tu è semplicemente abbassare il capo contre questa grandi aziende...il tuo atteggiamento lo trovo dannoso sia per te che per gli altri consumatori (immagina se facessero tutti come te...)

golftdi
11-01-2005, 13:43

allora mettiamo le cose in chiaro saputello.
punto semmai lo dico e non te che mi hai stufato ora con sta storia dei soldi.
io non sono nè maleducato nè ignorante.
stavo solo scrivendo i miei problemi con alcotel proprio per confrontarmi con voi quindi il forum da solo te lo apri te visto che sai tutto.
mi potevi anche scrivere che secondo te non avrei riavuto i soldi,bastava scriverlo con educazione e non con quella ironia da "io sò tutto e te poverino non capisci niente"
i miei soldi le riavrò,stanne certo.
non sono il primo imbecille che passa come credi te "professore"...

tazok
11-01-2005, 13:44
...c'hanno messo solo 3 mesi...

ma ti rendi conto?è quello che ho scritto io!!!
io non ho detto di arrendersi,assolutamente!
ma uno messo di fronte all'opportunita che la linea possa funzionare tra un pò,aspetterebbe 3 mesi(o piu) per riavere i soldi?nel frattempo niente adsl...

mah forse parliamo 2 lingue diverse..

pebo
11-01-2005, 13:46
ma ti rendi conto?è quello che ho scritto io!!!
io non ho detto di arrendersi,assolutamente!
ma uno messo di fronte all'opportunita che la linea possa funzionare tra un pò,aspetterebbe 3 mesi(o piu) per riavere i soldi?nel frattempo niente adsl...

mah forse parliamo 2 lingue diverse..

Forse sei tu duro a capire...3 mesi per riavere i soldi non sono per niente molti...la connessione ha ripreso a funzioanre dopo solo 15 gg lavorativi...sempre con libero...tutto documentabile...

tazok
11-01-2005, 13:50
punto semmai lo dico e non te che mi hai stufato ora con sta storia dei soldi.
io non sono nè maleducato nè ignorante.
stavo solo scrivendo i miei problemi con alcotel proprio per confrontarmi con voi quindi il forum da solo te lo apri te visto che sai tutto.
mi potevi anche scrivere che secondo te non avrei riavuto i soldi,bastava scriverlo con educazione e non con quella ironia da "io sò tutto e te poverino non capisci niente"
non sono il primo imbecille che passa come credi te "professore"...

bah,io non ti ho scritto niente e tu ti sei alterato.
se tu hai dei problemi a leggere quello che scrivo,semplicemente:non leggerlo.
Nessuno ti ha mai insultato e/o ostentato qualcosa.

I fatti:per ora tu non hai un adsl funzionante,e hai pagato.
la mia risposta:secondo me i soldi non li riavrai.

come te lo debbo scrivere?"oh magnifico messere non riavrà mai più i suoi fiorini?"cosi era piu educato di come ho scritto?
nessuno ha detto che sei imbecille,anzi.ho solo detto che mi sembri maleducato nel darmi del

1)presuntuoso
2)pensa di sapere tutto e non sa niente
3)saputello(questa è simile alla 2)

quindi ho hai dei problemi ad esprimerti oppure non hai capito quello che ho scritto

tazok
11-01-2005, 13:52
...3 mesi per riavere i soldi non sono per niente molti...

questo è opinabile.Per me anche 2 giorni sono troppi.

pebo
11-01-2005, 13:57
questo è opinabile.Per me anche 2 giorni sono troppi.

E come sei attaccato al soldo!!!:D :D :sofico: Scherzo dai finiamola con gli OT...

golftdi
11-01-2005, 14:07
d'accordo con PEBO per finirla con questi OT
ognuno rimane con la sua idea e pace fatta:D

tazok
11-01-2005, 14:11
d'accordo con PEBO per finirla con questi OT
ognuno rimane con la sua idea e pace fatta:D

sono d'accordo.
nop

vegalox
11-01-2005, 14:43
tutti genovesi da ste parti???:sofico: :sofico: :sofico: :D :D :D

El Porcharo
11-01-2005, 15:57
si e il tuo nick è la battuta finale...
Ciao.
dai pistri scherzavo non te la prendere... cacchio però come siete suscettibili qui dentro!
Anche a me girano le @@ perchè doveri gia avere la ADSL mentre invece mi tocca stare connesso e PAGARE lo scatto alla risposta oltre ai minuti di connessione, ma non sto ad attaccarmi a litigare con gli altri.
.....
...
Io invece spero che non dovrai richiedere i tuoi soldi perchè la tua connessione farà invidia ai tuoi amici. Cerchiamo di essere fiduciosi, invece di arrenderci tutti a MERDACOM....

Ora, vi prego, smettetela tutti con gli OT, che mi tocca leggermi (a pagamento!) 2 pagine di litigi quando 'sto 3d dovrebbe essere il punto di riferimento per lo sviluppo della situazione "alcotl/k", invece rischiamo di farcelo chiudere...

:mano:

golftdi
11-01-2005, 16:26
dai pistri scherzavo non te la prendere... cacchio però come siete suscettibili qui dentro!
Anche a me girano le @@ perchè doveri gia avere la ADSL mentre invece mi tocca stare connesso e PAGARE lo scatto alla risposta oltre ai minuti di connessione, ma non sto ad attaccarmi a litigare con gli altri.

Io invece spero che non dovrai richiedere i tuoi soldi perchè la tua connessione farà invidia ai tuoi amici. Cerchiamo di essere fiduciosi, invece di arrenderci tutti a MERDACOM....

Ora, vi prego, smettetela tutti con gli OT, che mi tocca leggermi (a pagamento!) 2 pagine di litigi quando 'sto 3d dovrebbe essere il punto di riferimento per lo sviluppo della situazione "alcotl/k", invece rischiamo di farcelo chiudere...

io invece propendo molto per la disdetta perchè non sapendo darmi una scadenza precisa circa la risoluzione del problema non mi tengo un adsl che va come un 56kb.
e stamattina andava peggio di un 56kb!

la fiducia la alcotel la avuta da parte mia ma siccome è dal 1 dicembre che navigo a 3kb/s ora mi sono stufato.
non posso aspettare un mese o altri due prima che si risolva il problema

u3438
11-01-2005, 18:24
@golftdi

Io fossi in te non demorderei. Intanto stai navigando gratis, poi non ti credere è anche nel loro interesse sistemare queste situazioni. Sai per una nuova azienda come loro la pubblicità dei loro clienti specialmente in forum ben popolati come questo è importantissima. Io personalmente nelle braccia di chi vende una connessione in filo di rame come se fosse d'oro non ci cado. L'alcotek ha garantito 20KBps e le DEVE dare o oggi, domani o fra un anno a costo di mandare in esaurimento le centraliniste.

El Porcharo
11-01-2005, 19:19
considera che tanto poi ti dovranno staccare la portante, quindi, a patto che tu non scelga ALICE dovrai aspettare ancora dei mesi prima che la telecom ti liberi la linea. E nel frattempo, se vuoi navigare ti connetti col dial-up. Con la differenza però che con gli stessi kb/sec paghi lo scatto alla risposta e i minuti di connessione, mentre come stai ora NON PAGHI ASSOLUTAMENTE NULLA finch'è l'ADSL non comincia a funzionare come si deve...

mingotta
11-01-2005, 20:30
Scusate, ma con Alcotek ti danno un indirizzo IP privato o pubblico?
C'è qualcuno di Roma che si è fatto l'abbonamento con Alcotek?
Grazie

subvertigo
11-01-2005, 20:35
Originariamente inviato da mingotta
Scusate, ma con Alcotek ti danno un indirizzo IP privato o pubblico?
C'è qualcuno di Roma che si è fatto l'abbonamento con Alcotek?
Grazie

pubblico... solo reti tipo fastweb danno ip privati... alcotek è la classica adsl...

pistri
11-01-2005, 21:37

Ma figurati!!!!
Non mi sono per niente offeso! l'ho presa ridendo come una battuta ed ho risposto con un'altra.
Certo che in questo clima di guerra che c'è in questo 3d è facile fraintendere.
Qualcuno ha risolto i problemi?
Ciao a tutti.
A me va sempre che è una meraviglia.

El Porcharo
11-01-2005, 22:44
beh, allora la prossima volta usa le faccine così non fraintende nessuno ;)
inizialmente mentre caricava la pagina l'avevo capita, poi non avendo visto nessuna faccina in caricamento pensavo fossi serio... :)

CMQ niente novità per ora, a parte il fatto che stasera mi è misteriosamente caduta la linea una volta, spero sia segno di lavori in corso... :sperem:

pistri
11-01-2005, 22:52
;) ;) ;) ;) ;)

golftdi
12-01-2005, 06:56
stamattina al 99% chiedo la disdetta
vi ringrazio per i vostri consigli ma a me l'adsl serve
e un adsl che certe volte non mi apre nemmeno le pagine internet o ci mette 5 min per aprirle non la voglio ;)
spero solo che non ci mettano tanto a liberarmi la portante visto che il tecnico Mario mi ha detto che ci sarebbe quanto per l'attivazione cioè 10-15 gg.
non è che non ho pazienza ma è troppo tempo che c'è questo problema.
un mese e mezzo mi sembra abbastanza per risolverlo
visto che non è stato cosi ora non mi fido più.
spero che la vostra situazione non sia mai come la mia.;)

giruz
12-01-2005, 08:17
beh, allora la prossima volta usa le faccine così non fraintende nessuno ;)
inizialmente mentre caricava la pagina l'avevo capita, poi non avendo visto nessuna faccina in caricamento pensavo fossi serio... :)

CMQ niente novità per ora, a parte il fatto che stasera mi è misteriosamente caduta la linea una volta, spero sia segno di lavori in corso... :sperem:

20 giorni e continua a non funzionare l'autenticazione...

la linea e' a novara...
giruz

El Porcharo
12-01-2005, 13:28
http://digilander.iol.it/tobacco/faccine/crybaby.gif http://digilander.iol.it/tobacco/faccine/crybaby.gif http://digilander.iol.it/tobacco/faccine/crybaby.gif

viandante
12-01-2005, 13:44
zona Ancona Adsl Revoution in Fast attiva da più di un mese. ping su maya tra 150 e 200 :eek: .......qualche volta anche 400. i tecnici Alcotel dicono che il problema è della telecom, questi ultimi hanno chiuso la segnalazione dicendo che epr loro va tutto bene.....bah

akiro
12-01-2005, 15:50
ciao a tutti,
ho richiesto l'adsl revolution ad alcotek tramite posta prioritaria (perkè il loro fax faceva le bizze) circa 2 settimane fa, ho confermato l'attivazione pppoe (dato che in principio ero partito convinto per la pppoATM) da qualche giorno ed adesso dovrei esser in attesa solo della mail con l'avvenuta attivazione...
speriamo.

abito in provincia di Milano, nessun altro con l'Alcotek nella mia zona?

Gyxx
12-01-2005, 15:53
Io ho appena mandato la disdetta della proposta di contratto sia via fax allo 0818420245 che via raccomandata A.R. alla sede legale della società Alcotel/k.

Dato che mi ci è voluto un po x scrivere la bozza, ve la rigiro nel caso qualchedun altro ne necessitasse ;).

Da dire che questa bozza è stata scritta x disdire la proprosta di contratto prima che venga perfezionata in contratto vero e proprio, ovvero prima che alcotel/k ( o chi per lui) attivi e dia comunicazione dell' attivazione del servizio, o comunque entro 10 gg dall' attivazione del servizio.

Spero che non serva a nessuno di voi, come speravo fino all' ultimo che non servisse per me .... ma nel caso almeno vi eviterete parte della fatica ...

ciao a tutti ;)

Gyxx

EDIT : ovviamente dovete completare le parti in rosso ;).....

akiro
12-01-2005, 16:22
Spero che non serva a nessuno di voi, come speravo fino all' ultimo che non servisse per me .... ma nel caso almeno vi eviterete parte della fatica ...

grazie, in effetti spero ank'io che non serva ;D

golftdi
13-01-2005, 13:57
ho inviato ieri il fax con la disdetta del contratto e richiesta di relativo rimborso.
domani mando la raccomandata e vediamo che succede.
e non credo che sarò l'ultimo che farà una raccomandata di disdetta visto tutti i problemi soprattutto in toscana
chi vivrà vedrà

per u3438
spero per te che la linea ti funzioni al meglio e il prima possibile e non debba disdire come ho fatto io;) .
io mi dispiace ma ho finito la pazienza dopo un mese e mezzo

akiro
13-01-2005, 19:08
ecco, io invece devo aver avuto la mia botta di qlo del 2005 perkè mi è appena arrivata l'e-mail dall'alcotek con scritto che l'hanno attivata!!!!

incredibile

peccato che stasera devo lottar prima con il wisecom usb ed il pppoe -_-

dorzo
13-01-2005, 21:27
ho inviato ieri il fax con la disdetta del contratto e richiesta di relativo rimborso.
domani mando la raccomandata e vediamo che succede.
e non credo che sarò l'ultimo che farà una raccomandata di disdetta visto tutti i problemi soprattutto in toscana
chi vivrà vedrà

per u3438
spero per te che la linea ti funzioni al meglio e il prima possibile e non debba disdire come ho fatto io;) .
io mi dispiace ma ho finito la pazienza dopo un mese e mezzo

Scusa, quali problemi in Toscana??

u3438
13-01-2005, 22:26
@dorzo
Adsl 640 alcotek
Come funziona bene in Toscana

http://www.belettronica.it/img/ScreenShot001.jpg

http://www.belettronica.it/img/ScreenShot002.jpg

Piu' veloce di cosi' c'è solo la fibra :D

akiro
13-01-2005, 23:18
adsl attivata in tempo record...
peccato che sto cercando di settare il mio modem adsl usb (wisecom) per il pppoe... ma mi sa che non funge proprio...

è che avevo letto sulla scatola che va in modalità bridge ethernet over atm pvc... non c'entra proprio nulla con il pppoe vero?

ps. riesco a sincronizzarlo su linux con gli eci-adsl ma poi:

ECI load 2: success
synchronization successful
Mounting devpts filsystem
mount: devpts già montato o /dev/pts occupato
Devpts failed to mount

connecting modem (4/5)..

incorrect alt interface value (-1 underflows)
usage:
pppoeci [<switch>..] [-vpi num -vci num -vendor hex -product hex]
switches:
-alt <num> force the use of an alternate method to set USB interface
-dto <num> set the DATA_TIMEOUT value (default is 300)
-mode <name> PPP encapsulation method (see below)
-v or --verbosity define the verbosity level [0-2] (enables logging)
-f or --logfile define the log filename to use (default /tmp/pppoeci.log)
-h or --help display this message then exit
-V or --version display the version number then exit
--modes display a list of the supported modes (to use with -mode)

vpi value must be between 0 and 4095

albaro
13-01-2005, 23:55
ore 01.00 la media falla tu ,io sono in toscana e non ho mai avuto problemi.

El Porcharo
14-01-2005, 00:08
akiro anche a me è arrivata la mail di attivazione dopo circa 15 giorni (escludendo le feste) richiesta il 22 dic e attivata l'8 gen.

Sono stato tutto il pomeriggio e parte della domenica a smadonnare con vari tentativi di configurazione del mio router, poi lunedì ho chiamato e il tecnico ha visto che la portante in effetti NON C'È ha detto che faceva richiesta di guasto a telecom e che di solito gli rispondono in 3gg. Oggi è giovedì, domani li chiamo e voglio sapere a che punto sono.

Non posso continuare a navigare con 'sto 56kakka che sto spendendo un casino!

Secondo me cmq i problemi sono legati alle centraline di merda a cui siamo attacati, e la telecom di merda non ne vuol sapere di metterci le mani perchè l'ADSL non la paghiamo a loro....

akiro
14-01-2005, 00:32
bhe, io per adesso sono riuscito a connettermi, mi han scritto che è stata attivata in modalità pppoe ma sono dentro come pppoATM! a parte questo adesso sto navigando ed anke il test mi sembra passato discretamente...

El Porcharo
14-01-2005, 00:48

golftdi
14-01-2005, 08:02
Originariamente inviato da dorzo
Scusa, quali problemi in Toscana??

quali problemi in toscana??
velocità download quando va bene 56kbps
quando va male 8kbps
quindi non si aprono neanche le pagine internet
ping sui 300-400ms
se questo è andare veloce...
il 12 gennaio ho mandato fax di disdetta
oggi mando raccomandata a.r. di disdetta
intanto mi consolo a lavoro con questa connessione:) :)

Test Velocità Linea ADSL

4121.2 Kbps

505.1 Kbytes/sec

Inizio trasferimento: 1105689746040
Fine trasferimento: 1105689747030
Durata trasferimento: 0.99
Stima della velocità della linea in kbit/sec: 4121.2
Stima della velocità della linea in kbyte/sec: 505.1

Gyxx
14-01-2005, 10:52
quali problemi in toscana??
velocità download quando va bene 56kbps
quando va male 8kbps
quindi non si aprono neanche le pagine internet
ping sui 300-400ms
se questo è andare veloce...
il 12 gennaio ho mandato fax di disdetta
oggi mando raccomandata a.r. di disdetta
intanto mi consolo a lavoro con questa connessione:) :)

Test Velocità Linea ADSL

4121.2 Kbps

505.1 Kbytes/sec

Inizio trasferimento: 1105689746040
Fine trasferimento: 1105689747030
Durata trasferimento: 0.99
Stima della velocità della linea in kbit/sec: 4121.2
Stima della velocità della linea in kbyte/sec: 505.1

Attento che x uso legale è valida solo la comunicazione via raccomandata A.R. ....

... se non erro. la data di invio della raccomandata A.R. vale come data in cui si è espressa la volontà del consumatore, mentre la data di ricezione della raccomandata vale x quanto riguada i tempi che il soggetto giuridico a cui arriva l'avviso ha a disposizione x eseguire quanto nella comunicazione ....

...io ho mandato anche il Fax xchè il contratto non era stato ancora perfezionato, e x evitare che procedessero nell' attivazione nel periodo FRA l'invio della racomandata A.R. e la ricezione della stessa .... evento improbabile ma possibile ....

x quanto riguarda la velocità da lavoro ... di solito anche io non mi posso lamentare + di tanto ;-) ... mi da un trasferimento dati intorno ai 4 mega al secondo ... ma in questi giorni ci devono essere davvero dei grossi prolemi di rete in toscana, xchè queto è il risultato che mi viene (ed abbiamo fibra + satellite in azienda) ....

==> INIZIO TEST
Data: Fri Jan 14 11:45:37 GMT+01:00 2005

--> Test ottimizzato per: ADSL 1-2 Mbit

--> DATI BINARI (2MB)
Scaricati 2097152 byte in 82,1 secondi
Transfer rate: 204408 bps - 24,95 KB/s

==> FINE TEST

Gyxx

Sirio
14-01-2005, 10:59
A voi funziona l'email di Alcotek?
A me è da ieri che non va più...
mi dite le vostre impostazioni POP3,SMTP?
Grazie.

pistri
14-01-2005, 11:26
Grazie.

anche a me non funziona.
Ho provato a cambiare la configurazione come da loro mail ma non funziona comunque.
Bohhh

pistri
14-01-2005, 11:27

ma la telecom non è ancora venuta??
Se no rompi le scatole ad alcotek! (3 volte al giorno)
Ciao.

Sirio
14-01-2005, 11:30
anche a me non funziona.
Ho provato a cambiare la configurazione come da loro mail ma non funziona comunque.
Bohhh
anch'io ho provato, forse stanno aggiornando i server

marchigiano
14-01-2005, 12:43
confermo che l'email non funziona ne con l'account alcotel che alcotek

velocità in prov di ancona sui 100kbps in ore di punta e 200-250 di notte

ping sui 50-60 quando va bene 200-300 quando va male

per chi ha problemi col modem consiglio di installare il raspppoe prima però deve togliere tutti i vecchi protocolli

El Porcharo
14-01-2005, 13:42
ma la telecom non è ancora venuta??
Se no rompi le scatole ad alcotek! (3 volte al giorno)
Ciao.
:wtf:

Ma perchè deve necessariamente venire il tecnico??
Non si tratta di un semplice settaggio in centrale?

Cmq non te lo saprei dire, abito in un condominio e la centralina con tutti i terminali sono accessibili dall'esterno, al piano interrato...

Boh... li ho chiamati prima e la ragazza m'ha detto che avrebbe sollecitato la chiamata del tecnico... gli do massimo domani di tempo, poi lunedì comincio a tartassarli perchè mi sono rotto...

mingotta
14-01-2005, 14:01
Io mi sono iscritto sul loro sito per avere un indirizzo e-mail ma non sono mai riuscito ad accederci perchè hanno dei problemi!
Mi sa che come serietà siamo messi male!

Smileface
14-01-2005, 14:13
...allora non è solo a me che non funziona la mail!!!!

E' da quando l'ho attivata che non và (dal 1° dicembre), meno male che comunque non la uso per altri motivi (ho la mia belal casella gmail:D :D :D ), nessuno ne sà qualcosa?

PS: ma le altre 4 caselle di mail da contratto????

akiro
14-01-2005, 14:38
Grazie.

a me han attivato ieri e la mail da casa non riesco a scaricarla e nemmeno a far il login dal sito dell'alcotek...
ma può darsi che abbiano sbagliato qualkosa nella mia utenza

akiro
14-01-2005, 14:42
Originariamente inviato da Smileface
PS: ma le altre 4 caselle di mail da contratto????

boh, io ho mandato un e-mail per richiedere informazioni riguardo al disservizio ed ho chiesto anke maggiori dettagli sulle altre caselle di posta, io cmq sapevo che sono 3 in totale le caselle di posta (da 50MB l'una)

Sirio
14-01-2005, 15:08
a me l'indirizzo ha ripreso a funzionare.

Per quanto riguarda le altre 5 email da 50mb, se non sbaglio sia pistri che vegalox ne stanno usufruendo, bisogna richiederle.

vegalox
14-01-2005, 17:47
ieri server fermi delle mail per manutenzione oggi riattivati tutto ok!!

per chi volesse le 5 caselle di posta deve solo richiederle via email a assistenza@alcotek.it o telefonicamente!! io ne ho 5 attivate via email ( l'email deve ovviamente contenere tutti i vostri dati, il n di telefono su cui e' attivat la linea, il nome dell'email che volete xxxx@alcotek.it e vi ritornera' un email con scritto : gentile cliente abbiamo provveduto ad attivarle la casella xxxx@alcotek.it:)))

pistri
14-01-2005, 21:52
Anche a me la posta funziona questa sera.
Confermo quello che ha detto Vegalox.
Un mio amico ha fatto anche lui alcotel ed anche a lui tutto ok.
Che sfiga!! io ho fatto una faticaccia per vederla funzionare e lui al primo colpo paccc!
L'importante è che vada sempre come stà andando ora!
non va mai meno di 600kbsec e pingo maya a 19-20.
Ciao.

mingotta
15-01-2005, 13:45
L'importante è che vada sempre come stà andando ora!
non va mai meno di 600kbsec e pingo maya a 19-20.

600 kbit o kbyte per secondo?
Suppongo (dal tono felice) che tu vada a 600 Kbyte/sec, ma prego tutti quanti di scrivere sempre per esteso se è bit o byte, per evitare fraintendimenti!
Per quanto riguarda il ping, tanto di cappello!

marchigiano
15-01-2005, 14:23
mingotta 600KBps corrispondono a circa 4,8Mbps...

è chiaro che pistri va a 600Kbps...

se può aiutare posso fare un riassuntino:

1 bit = 1 bit :p
8 bit = 1 Byte
1024 bit = 1Kbit
1024 Byte = 1KByte
8192 bit = 1KByte
8Kbit = 1KByte

e via dicendo...

akiro
15-01-2005, 16:12
Anche a me la posta funziona questa sera.

per curiosità, e visto che a me non funziona, il tuo indirizzo di posta (nome account) è pari al cognome+prima lettera del nome?
non vorrei che han sbagliato a darmi l'id per accedere alla mia casella di posta...
e poi la pass è diversa dalla password d'accesso, giusto?

pistri
15-01-2005, 18:38
Originariamente inviato da akiro
per curiosità, e visto che a me non funziona, il tuo indirizzo di posta (nome account) è pari al cognome+prima lettera del nome?
non vorrei che han sbagliato a darmi l'id per accedere alla mia casella di posta...
e poi la pass è diversa dalla password d'accesso, giusto?

ciao akiro.
All'inizio anche a me la posta non funzionava.
Allora ho chiamato l'assistenza (ho parlato con un certo mario e ti consiglio di chiedere di lui) e gli ho chiesto se mi potevano dare un indirizzo di posta diverso da quello datomi da loro all'inizio + gli altri 4 nuovi come da contratto.
Di tutti gli indirizzi di posta ho chiesto per tutti la stessa password sempre decisa da me.
Ti consiglio di decidere prima il nome degli indirizzi di posta che vuoi, le eventuali password e di chiamarli lunedi per farti annullare il precedente account e creare i nuovi.
Ciao e vedrai che poi funziona.

pistri
15-01-2005, 18:39
mingotta 600KBps corrispondono a circa 4,8Mbps...

è chiaro che pistri va a 600Kbps...

se può aiutare posso fare un riassuntino:

1 bit = 1 bit :p
8 bit = 1 Byte
1024 bit = 1Kbit
1024 Byte = 1KByte
8192 bit = 1KByte
8Kbit = 1KByte

e via dicendo...

mi hai rubato la risposta...
ciao
;)

mingotta
16-01-2005, 23:31
mi hai rubato la risposta...
ciao
;)
Ma bravi, che spiritosi...
Continuate pure a scrivere b in tutti i casi, tanto si capisce dal contesto, vero?
Contenti voi...

pistri
17-01-2005, 10:50
Originariamente inviato da mingotta
Ma bravi, che spiritosi...
Continuate pure a scrivere b in tutti i casi, tanto si capisce dal contesto, vero?
Contenti voi...

forse sei tu che non hai ancora capito...
io ho scritto 600kbsec (kilobitsec) e non 600kBsec (kiloBytesec).
E poi chi va a 600kBsec = 4800Kbsec?
Se ho comprato una 640 Kbsec e non vado mai meno di 600Kbsec non mi sembra male...
Magari comprando una 640Kbsec andassi invece a 4800kbsec!!!
Vedi qui (dal sito alcotek)

Velocità di download: 640Kbps
Velocità di upload: 256Kbps
Modalità: Fast di default / Interleaved su richiesta
Spazio caselle email: 50Mb
Limite upload per messaggio su casella email: 3Mb
Banda minima garantita: 20KBps

Nessuno qua vuole fare lo spiritoso!
Ci sono problemi e cerchiamo di aiutarci a vicenda per risolverli.

vegalox
17-01-2005, 14:15
quoto PISTRI:sofico: :sofico:

El Porcharo
17-01-2005, 15:50
li ho richiamati oggi, mi ha risposto una signorina dalla voce dolce con cui non avevo mai parlato prima :flower: :nonio:

Le ho spiegato la situazione e mi ha detto che essendo passata più di una settimana mi avrebbe fatto richiamare subito da un tecnico, io per sicurezza le ho chiesto se ci fosse riuscita entro domani, m'ha risposto: "si si, non si preoccupi"

Non mi resta che aspettare domani, poi se non mi richiamano ritelefono mercoledì incazzatissimo, perchè la mia fiducia sta quasi per finire...

:sperem:

Spero che il mio prossimo post sia di belle notizie.....

pistri
17-01-2005, 17:23
li ho richiamati oggi, mi ha risposto una signorina dalla voce dolce con cui non avevo mai parlato prima :flower: :nonio:

Le ho spiegato la situazione e mi ha detto che essendo passata più di una settimana mi avrebbe fatto richiamare subito da un tecnico, io per sicurezza le ho chiesto se ci fosse riuscita entro domani, m'ha risposto: "si si, non si preoccupi"

Non mi resta che aspettare domani, poi se non mi richiamano ritelefono mercoledì incazzatissimo, perchè la mia fiducia sta quasi per finire...

:sperem:

Spero che il mio prossimo post sia di belle notizie.....
consiglio: Chiamali ancora tu domani mattina e digli che hai fretta!

bmonkey
17-01-2005, 23:31
Salve Raga....stasera ho cominciato a leggere questa parte del forum che parla di alcotek....ho letto una trentina di pagine e sn un pò fuso....domani leggerò le ultime 30....ma volevo un commento su cm vi trovate sopra tutto perchè fin dove ho letto pare che la loro adsl andava bene ma bisognava vedere se durava!! Pensate che ad inizio gen avevo richiesto adsl tiscali flat ma oggi ho saputo che la pratica è sospesa in quanto risulta attivata adsl Alice,da me sempre gentilmente rifiutata nelle ripetute e moleste "telefonate promozionali".Al 187 mi hanno detto che posso disattivarla subito ma trascorrerà una settimana.Ho chiesto al tizio del 187 di farmi richiamare domani mattina da qualke superiore al quale dirò che che dato che nn solo mai ho richiesto ma sopra tutto sempre ho riufiutato o mi liberano la linea subito o prima chiamo striscia e poi l'avvocato!!! Cosa è la portante???
ma tornando al tema del forum.......e' POSITIVA L'ESPERIENZA CON ALCOTEK?

albaro
18-01-2005, 10:01
è in funzione da + di 2 mesi e mai avuto problemi.
Un mio amico che aveva fatto richiesta a tin.it dopo due mesi di attesa senza riuscire ad avere nessuna informazione lo hanno chiamato x informarlo che non avevano più risorse a disposizione e di riprovare tra un paio di mesi :D .
Per fortuna ,stanco di aspettare, aveva già fatto richiesta anche alla Alcotek e nonostante le feste natalizio e in meno di 15 giorni è stato contattato dalla Alcotek dichiarando la linea attiva, e dopo 2(due) giorni gli è arrivato il modem.
Non riusciva a connettersi ha chiamato il servizio assistenza della Alcotek che esiste e funziona benissimo nonostante il sovraccarico di lavoro a differenza della Telecom o Tiscali, e il giorno seguente ha risolto il problema (Telecom in ritardo sull'esecuzione materiale di quanto affermato).
L'ultimo controllo della velocità fatto con speedmeter la media è stata di 690Kbps su 4 test (2 x 680 e 2 x 700).:O

PS: dichiaro di non avere nessun contatto commerciale con la Alcotek , sono semplicemente un cliente soddisfatto :D .

pistri
18-01-2005, 11:16
è in funzione da + di 2 mesi e mai avuto problemi.
Un mio amico che aveva fatto richiesta a tin.it dopo due mesi di attesa senza riuscire ad avere nessuna informazione lo hanno chiamato x informarlo che non avevano più risorse a disposizione e di riprovare tra un paio di mesi :D .
Per fortuna ,stanco di aspettare, aveva già fatto richiesta anche alla Alcotek e nonostante le feste natalizio e in meno di 15 giorni è stato contattato dalla Alcotek dichiarando la linea attiva, e dopo 2(due) giorni gli è arrivato il modem.
Non riusciva a connettersi ha chiamato il servizio assistenza della Alcotek che esiste e funziona benissimo nonostante il sovraccarico di lavoro a differenza della Telecom o Tiscali, e il giorno seguente ha risolto il problema (Telecom in ritardo sull'esecuzione materiale di quanto affermato).
L'ultimo controllo della velocità fatto con speedmeter la media è stata di 690Kbps su 4 test (2 x 680 e 2 x 700).:O

PS: dichiaro di non avere nessun contatto commerciale con la Alcotek , sono semplicemente un cliente soddisfatto :D .

Idem.
Cliente soddisfatto da un mese in alcotek.
Problemi iniziali per errore telecom poi da loro risolto.
Ciao

Sirio
18-01-2005, 12:27
Anch'io abbastanza soddisfatto, attivazione dopo un mese e qualche problema iniziale con la posta.
La velocità si è tenuta per circa un mese e mezzo sui 520-600 kbps, ma è da ieri che vado intorno ai 340 kbps...spero si risolva.
Per quanto riguarda l'assistenza posso anch'io ritenermi soddisfatto.

bmonkey
18-01-2005, 14:04
Ciao a tutti....
volevo ascoltare qualke altro utente,,,,magari in zona napoli se è soddisfatto o meno....e poi volevo sapere come si è conclusa la storia del retro del contratto et similia(cioè altre cose su cui devo aprire gli occhi)!a me oggi hanno parlato di circa 10giorni x l'attivaz.! è verosimile?
e avete scelto 640 o 1280?Qualcuno diceva che nn era "furbo" farsi la 1280 xkè telecom avrebbe fatto l'upgrade delle linee.
Nn dovendo giocare scelgo fast o inter....qualkosa?Grazie in anticipo....scusate le sicure confusioni e a presto!
Stè

bmonkey
18-01-2005, 14:08
Scusate ancora....nn avendo mai avuto adsl....i parametri di cui sopra cm sono rispetto ai vari competitor?e ribadisco....quali i punti oscuri o i rischi di abbonarsi ad alcotek??grazie ancora

eolus
18-01-2005, 16:28
ascolta secondo me nessun contratto è afavore del consumatore e a sfavore del commerciante.
Il contratto alcotek è alla stregua degl'altri contratti offerti dalla concorrenza. Secondo me alcotek è più economica rispetto ad altri se scegli la formula del pagamento annuale. Per l'affidabilità dipende dalla centrale telecom a cui ti collegano se per esempio la tua scheda in centrale è occupata da tanti utenti potresti avere una diminuzione di banda in certi momenti ed ècc. ecc.
io invece sono fortunato per il momento vado sempre a banda piena.

vegalox
18-01-2005, 16:50
io avevo chiesto un aumento di banda , praticamente di passare alla mega revolution e oggi il tecnico mi ha chiamato e mi ha detto che purtroppo la centrale telecom di Trento dove mi collego non consente di andare oltre i 640 e mi consiglia di aspettare in modo che mi facciano l'upgrade gratis quelli di telecom:) previsto per febbraio secondo lui:)

puntovale
18-01-2005, 16:58
Io sono di napoli, abbonato da quasi 6 mesi ed è tutto perfetto

pebo
18-01-2005, 21:44
Originariamente inviato da puntovale
Io sono di napoli, abbonato da quasi 6 mesi ed è tutto perfetto

OT ma sei l'amico di Andrea e Ciro?Sei alla federico secondo?

puntovale
18-01-2005, 21:50
SIsi li conosco... guarda te comè piccolo il mondo :D