View Full Version : Alcotel - Cerchiamo di saperne di più
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
io non so chi abbia fatto l'errore in TELECOM... certo che spiegar il disservizio con una "scheda rotta"...
la "scheda rotta" è un classico, lo hanno detto anche a me...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=842440&page=3&pp=20
evvai.. sono di nuovo senza ADSL...
altra scheda rotta di Telecom?
chissà che minghia stan combinando...
oggi è passato il tecnico telecom...
ha connesso un suo modem ethernet ed è tutto ok, prende la portante, quindi dovrebbe essere il mio modem ad esser fuso...
il condizionale viene da un mio ragionamento, ma non è che per i modem ethernet e per gli usb i settaggi sono leggermente diversi in centrale?
almeno così avevo capito io... al momento dell'attivazione di solito si sceglie per pppoe o per pppoATM, ma se entrambi i modem si connettono ugualmente alla stessa linea, che differenza c'è?
mah
adesso devo veder se acquistare un modem/router, un hub, un modem ethernet o quant'altro...
booooooh
El Porcharo
22-06-2005, 13:00
scusa ma se fino a 2gg fa andava allora t'avranno cambiato il setting a tua insaputa!
che modem hai? non supporta entrambi? Io ho il Router TRUST 445a e supporta sia PPPoA che PPPoE
scusa ma se fino a 2gg fa andava allora t'avranno cambiato il setting a tua insaputa!
che modem hai? non supporta entrambi? Io ho il Router TRUST 445a e supporta sia PPPoA che PPPoE
appunto quello mi stavo chiedendo, se i settaggi di pppoATM e pppoE sono completamente diversi o simili...
io cmq uso un wisecom usb (http://eciadsl.flashtux.org/modems.php?modem=4) utilizzavo i driver eciadsl per connettermi in modalità pppoatm.
riguardo ai vari settaggi, se non ricordo male sulla mia attivazione c'era scritto di mettere in ppoa, ma il mio router, facendo il riconoscimento automatico, ha visto ppoe, quindi ... c'ha ragione lui!
quello che dicono loro non conta una mazza, conta-come-funziona.
vabè, tanto ho già ordinato un modem pppoe... e presto mi prenderò un router da spender poco...
uhm...
rifatto il test:
--> Test ottimizzato per: ADSL 1-2 Mbit
--> DATI BINARI (2MB)
Scaricati 2097152 byte in 12,7 secondi
Transfer rate: 1323855 bps - 161,6 KB/s
==> FINE TEST
ceccoggi
25-06-2005, 12:43
buongiorno a tutti, volevo solo rendervi partecipi del fatto che mi cancellerò da questa discussione in quanto dopo soli 18 giorni lavorativi... mi è arrivata l'adsl T1SC4L1!! :cool: Ho preso quella da 1 mbit a 19€, sono sulle loro linee, e nn vi dico che spettacolo, il segnale è perfetto (snr 28 db)...e, vabbè nn mi dilungo sulle qualità di questa linea, nn è il luogo giusto! :D
Saluti a tutti coloro che mi hanno tenuto compagnia dei 2 mesi e mezzo di attesa per la linea alcoteck, ora si sta mooolto meglio!
Ciao a tutti, qualcuno sa se alla scadenza verra applicata la stessa tariffa o la nuova da 288 euro per la revolution ? Sarebbe un peccato dover cambiare provider visto l'ottimo servizio svolto fino a qui da alcotek nei miei confronti. Ma alla luce dei nuovi scenari 288 euro mi sembrano troppi.
El Porcharo
25-06-2005, 20:13
credo che la tariffa del rinnovo rimanga quella iniziale. O almeno così dovrebbe essere per corretteza!!
Figuratevi che liberolight di mio fratello costava, quando lo attivò, 80€ e spiccioli a bimestre. Dopo un anno superofferte ovunque, ma anche 3° anno continuava ancora a pagare come dall'inizio! Io glielo dissi di protestare, ma lui ha sempre poca voglia di fare le cose e non so se abbia fatto nulla :boh:
Cmq le cose funzionano sempre per come fanno meglio comodo a loro... a noi non capita mai un colpo d'onestà nei nostri confronti...
El Porcharo
25-06-2005, 20:15
...in bocca al lubo ceccoggi per la tua nuova ADSL, ti auguro (anzi spero, visto che è ormai ora che Tiscali ci tratti seriamente!) che la tua connessione vada sempre alla grande! ;)
ceccoggi
25-06-2005, 21:23
...in bocca al lubo ceccoggi per la tua nuova ADSL, ti auguro (anzi spero, visto che è ormai ora che Tiscali ci tratti seriamente!) che la tua connessione vada sempre alla grande! ;)
Thx ;)
Byez
xcdegasp
25-06-2005, 23:46
credo che la tariffa del rinnovo rimanga quella iniziale. O almeno così dovrebbe essere per corretteza!!
Figuratevi che liberolight di mio fratello costava, quando lo attivò, 80€ e spiccioli a bimestre. Dopo un anno superofferte ovunque, ma anche 3° anno continuava ancora a pagare come dall'inizio! Io glielo dissi di protestare, ma lui ha sempre poca voglia di fare le cose e non so se abbia fatto nulla :boh:
Cmq le cose funzionano sempre per come fanno meglio comodo a loro... a noi non capita mai un colpo d'onestà nei nostri confronti...
visto che hai citato "libero.it" posso dare la mia esperienza dopo più di 6 mesi di utilizzo (per dire che protestare non fa male!):
_ ho attivato nei primi giorni di ottobre 2004 il servizio freeadsl di libero, solo perchè fino a fine dicembre era completamente gratuito il traffico..
_ a metà novembre chiesi il passaggio a flat, tramite assistenza online, consapevole del fatto che avrebbero impiegato un bel po'...
_ mi arrivò subito conferma che fosse stato recapitata la mia richiesta.
_ l'8 dicembre 2004 mi arrivò un'email dall'assistenza dicendo che le precudure erano a rilento per l'ingente richieste e che cmq avrebbero evaso la mia richiesta entro fine mese e nel contempo mi davano 30€ come risarcimento per l'attesa subita...
_ il 28 dicembre telefonai al "call center" per ottenere informazioni aggiornate sul mio cambio piano, risposero che ero già attivo sulla flat dal 15 dicembre..
_ il 15 gennaio chiesi conferma al "call center" d'avere la flat e mi venne confermato, ma l'email di conferma non è mai giunta...
_ il 20 febbraio (4 giorni prima la centralina a cui ero connesso era stata upgradata dai tecnici tin.it a 1280) telefonai incazzato per il disservizio di 4 giorni e richiesi conferma d'avere la flat, nuovamente confermata e sempre dando la data 15 dicembre d'attivazione.
_ due mesi fa ricevetti una stupenda bolletta con la quale chiedevano la riscossione di ben 1937€, principalmente addebiti causa adsl...
_ compilai il modulo online per comunicare il disguido e inviai un bellissimo fax integrativo dove segnalavo che una copia del suddetto era giunta a "AltroConsumo" della quale sono abbonato.
_ 4 giorni fa spulciando la mia area personale trovo come unica bolletta ancora da pagare quella da 1937€ ma qualcosa c'era di diverso:
importo fatturato 1937€
importo dovuto 38,27€
una bella differenza che dite? :D
El Porcharo
26-06-2005, 01:55
è bello e gratificante vedere come cercano di incularti pensando che te ne stai buono buono a subire... quando poi ti rivolgi ai media si cacano tutti addosso e le cose cambiano all'improvviso! :ncomment:
che significa questo??
http://alcotek.it/home.htm
hanno cambiato nome di nuovo???
ma icché c'hanno? non possano tenere lo stesso nome per + di 6 mesi??
Dr. Halo
30-06-2005, 17:00
Che io sappia è da un po' che si chiamano alcotek.. se guardi c'è pure una discussione su alcotek aperta già da qualceh mesetto ;)
leggendo meglio hanno riabbassato il prezzo al livello iniziale
prima 240 => poi 288 (io l'ho pagata 288!!) => oggi 240
però hanno abbassato la velocità in down
prima prima 640~1024 => 1024 => oggi 640
a questo punto penso che le nuove le vendano allo stesso modo in cui la telecoz vende alice a 20 euro, cioè hanno aderito all'offerta all'ingrosso parallela all'offerta alice 20 euro.
solo che alice 20 euro la puoi mettere solo in alcuni comuni, alcotek (se ti va bene!!) la puoi mettere ovunque.
Che io sappia è da un po' che si chiamano alcotek.. se guardi c'è pure una discussione su alcotek aperta già da qualceh mesetto ;)
infatti, adesso si chiamano alcoteL di nuovo!!!
guarda il sito...
Internet a banda larga diventa finalmente semplice con Alcotel, l'offerta ADSL facile da avere, facile da usare.
mauauauuauauhaaaaaaaa....
facile da avere!!!!
ma questi sono neo & co., di matrix?
http://alcotek.it/immagini_sub/2.gif
si accettano scommesse:
quanto passerà prima che alcoteL cambi di nuovo nomE???
che significa questo??
:rotfl:
vabbè io il prox anno quasi sicuramente Alcotel/k/l ciao ciao :read:
Le volte in cui è andata a banda piena sono state molto rare, una velocità media di 300...basta ora...ho la possibilità di allacciarmi in sharede acces a tiscali, e probabilmente questa sarà la mia scelta.
Comunque sembra quasi il sito vecchio, con la revolution allo stesso prezzo e 640/256 :confused: , qua invece di andare avanti si va indietro!!! :D:D:D
L'italia... :nono:
ma questi sono neo & co., di matrix?
si accettano scommesse:
quanto passerà prima che alcoteL cambi di nuovo nomE???
Si sono loro, da Matrix Revolution.... :sofico:
A me sa un pò di nick da mirc....fra un pò vedremo il nome cambiare giornalmente: Alcoaway, Alcostudy, Alcomusic, Alco^_^ ecc... :help:
Le volte in cui è andata a banda piena sono state molto rare, una velocità media di 300...
io invece praticamente sempre 8 )
alex82rm
30-06-2005, 20:56
che significa questo??
Bellissimo.... se vai quì Alcotek (http://www.alcotek.it/) ti appare Alcotek :sofico: :sofico: :doh:
El Porcharo
30-06-2005, 23:49
ma guarda che quello dev'essere una vecchissima versione del sito...
Navighi senza limiti di tempo a canone fisso ad un velocità stratosferica, hai una connessione veloce ad internet 24 ore su 24 per 365 giorni all'anno con velocità fino a 640Kb in ricezione e fino a 256Kb in trasmissione
non è più fattibile, chi oserebbe ormai offrire una 640/256 quando ormai il minimo è 1280 e chiamarla VELOCITA' STRATOSFERICA? e poi 199€ mi sembra una ridicolaggine. :rotfl:
posso chiederti dove diavolo hai trovato quell'indirizzo?? :wtf:
non è più fattibile, chi oserebbe ormai offrire una 640/256 quando ormai il minimo è 1280 e chiamarla VELOCITA' STRATOSFERICA? e poi 199€ mi sembra una ridicolaggine. :rotfl:
oggi pomeriggio, scrivendo www.alcotek.it, effetivamente appariva quella roba lì... :wtf:
Anche a me sembrava proprio la vecchissima offerta, 199€+IVA con la possibilità di pagamento trimestrale, semestrale e annuale, però c'era anche un numero verde che prima non esisteva...boh... :mbe:
io invece praticamente sempre 8 )
http://img159.echo.cx/img159/553/buddysmile9pd.gif tnx for the info
ed ora tremenda jattura!!! :D:D:D
El Porcharo
01-07-2005, 01:35
http://img159.echo.cx/img159/553/buddysmile9pd.gif tnx for the info
AHA HAHA HA HAH AH H AH AHA AHH AH A HAA AH!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
non sembra una vecchia versione, la grafica è decisamente migliore rispetto a quella tradizionale, meno incasinata e + pulita.
riguardo al fatto 640/256 te l'ho detto, ci sta che vogliano rivendere le alici in base all'offerta all'ingrosso parallela di telecom ( http://punto-informatico.it/p.asp?i=53541&r=PI ).
i termini "stratosferica" "megamegamegaipersupervelocissimissima" sono lì per far pubblicità e basta!
l'indirizzo non l'ho trovato da nessuna parte, quasi sempre invece di scrivere www.indirizzo.it nella barra scrivo solo indirizzo.it, in genere i dns poi rimandano a www.indirizzo.it, almeno è così per quasi tutti.... NON per alcote* che c'ha due siti diversi!!!
marchigiano
13-07-2005, 19:17
raga scusate forse sono OT ma html2pop3 non funziona più?
comunque in prov di ancona alcotel/k è stazionario sui 256K in DL... speriamo non peggiori :)
aletlinfo
15-07-2005, 23:14
raga scusate forse sono OT ma html2pop3 non funziona più?
comunque in prov di ancona alcotel/k è stazionario sui 256K in DL... speriamo non peggiori :)
aggiornalo... l'ho appena fatto anchio e mi ha ripreso a funzionare
http://www.baccan.it/index.php?sezione=html2pop3&email=si
(ver.2.26)
robbie85
16-07-2005, 06:52
non sembra una vecchia versione, la grafica è decisamente migliore rispetto a quella tradizionale, meno incasinata e + pulita.
riguardo al fatto 640/256 te l'ho detto, ci sta che vogliano rivendere le alici in base all'offerta all'ingrosso parallela di telecom ( http://punto-informatico.it/p.asp?i=53541&r=PI ).
i termini "stratosferica" "megamegamegaipersupervelocissimissima" sono lì per far pubblicità e basta!
l'indirizzo non l'ho trovato da nessuna parte, quasi sempre invece di scrivere www.indirizzo.it nella barra scrivo solo indirizzo.it, in genere i dns poi rimandano a www.indirizzo.it, almeno è così per quasi tutti.... NON per alcote* che c'ha due siti diversi!!!
Scescio ha purtroppo ragione anche se da quanto sapevo io Alice riproponeva quel pacchetto ma a 19€ mensili...e mi sembra strano che Alcotek arrivi a quel prezzo solo facendo l'opzione annuale.
Per quanto riguarda la storia dell'indirizzo www.pincopallino.it e pincopallino.it non sono proprio la stessa cosa. Vabbhè che ora hanno cambiato comunque prova con http://www.modding.hwupgrade.it e dopo con http://modding.hwupgrade.it ma così ce ne sono molti altri...se non erro è una conseguenza della caratteristica di hosting su server windows con Active Directory
marchigiano
18-07-2005, 10:11
aggiornato e funziona grazie mille :D
comunque qui oltre ad andare piano devo dire che la linea cade spesso e a volte non mi accetta più la password e devo chiamare il tecnico per resettare l'account (o una cosa simile non so che combina di preciso) :muro:
E' da ieri sera che il processo di autenticazione mi fallisce.... :mad: :mad:
Stamani ho riprovato e' ancora niente. Ho allora subito kiamato il call-center per segnalare questa cosa e mi hanno detto che verrà sistemata al piu' presto.
Merd ieri sera ho perso un bel run a MC in World of Warcraft.... :cry:
Ciao
non so se altri han avuto il mio stesso problema ieri notte:
Jul 18 03:19:54> PAP authentication failed
Jul 18 03:19:54> Failed to Authenicate
Jul 18 03:19:54> Connection terminated.
cmq pare che in provincia di milano abbiano fatto dei lavori:
Buon giorno
Ci scusiamo per il disservizio ma ci sono stati degli aggiornamenti
parte telecom per ampliamento risorse sul territorio.Per qualsiasi cosa
mi può sempre contattare.
Dr. Halo
18-07-2005, 10:51
si anche io!!! Pensavo che fosse successo come l'altra volta in cui ci avevano messo un giorno a rimettere a posto. Non ho guardato il log ma penso il problema sia questo. Ora non posso verificare perchè non sono a casa. tra un po' ritorno a casa e vedo.
Tra parentesi quando ho chiamato questa mattina al solito 800-030696 mi han fatto richiamare al servizio tecnico allo 081-19690310 :muro: Se il mio router si allinea ed il problema è causato da loro non vedo perchè devo spendere i soldi io per la chiamata :muro: Una volta te lo passavano direttamente dal numero verde :rolleyes:
alex82rm
18-07-2005, 11:29
L'ultima volta che mi falliva il login era perchè avevano problemi con il loro server centrale e lo stavano aggiornando... secondo me anche stavolta è per lo stesso motivo... ma che cavolo di server hanno? PII?? incredibile!! Comunque sono connesso da stamattina alle 10 e va tutto ok!
puntovale
18-07-2005, 12:00
ma diavolo state sempre a lamentarvi si sa che errore di username e password come è capitato ieri può accadere anche a provider maggiori. A me in un anno di alcotek è capitato due volte compresa quella di ieri. Per quanto riguarda la telefonata al servizio clienti ormai sempre più operatori la fanno pagare e ci fanno anche la cresta sopra
ma diavolo state sempre a lamentarvi
che palle! siamo a discutere, non mi sembra ci sia niente di male se cerchiamo conferme fra noi dei nostri problemi, visto che il serivizio clienti alcotek fa orario di ufficio.
cmq ieri sera anche io avevo problemi: trovava la portante ma non si autenticava. oggi quando ho provato tutto ok (firenze)
Problema di autenticazione rientrato (zona Massa-Carrara)
Ciao
aletlinfo
18-07-2005, 16:52
anche da me ieri sera dava il solito problema di autenticazione errata (abito in prov di pisa)
spero stasera di tornare a casa e di trovare tutto funzionante
(primo problema che ho dall'inizio dell'anno)
ok, da me il problema è rientrato
aletlinfo
18-07-2005, 20:19
si.. tutto ok anche per me :p
El Porcharo
18-07-2005, 23:41
io sono connesso da 7 days 12 hours 21 minutes 45 seconds e a quanto pare non ho avuto alcun problema nel frattempo.
Ma conoscendo la situazione non lo dico troppo forte... :sperem:
marchigiano
19-07-2005, 13:21
ma se queste password non funzionano (non capisco poi perchè, ho usato anni il gprs e mai uno di questi problemi) togliamole ma a che cavolo servono? tanto da casa mia mi connetto solo io non ci vuole tanto a capirlo...
e comunque non mi sta bene rimanere il fine settimana senza connessione per una banale password e aspettare il lunedì (se va bene) per riconfigurare l'account con l'unico povero tecnico che ne capisce qualcosa tra i dipendenti alcotel
El Porcharo
19-07-2005, 13:24
cambia provider, che te devo di'?
quanto sta ad arrivare FASTWEB in terra marchigiana? cazzo siamo sempre gli ultimi a sapere/avere le cose!! :ncomment:
subvertigo
20-07-2005, 08:39
scusate forse è già stato detto... ci sono notizie che l'offerta ADSL Revolution venga upgradata a 4 Mega (o che l'upgrade è già in corso) ?
Devo scegliermi una nuova adsl (lascio tin.it) e considerando che il costo mensile è 24 euro + 3 mesi gratis per una forse futura 4 mega non sarebbe male...
subvertigo
20-07-2005, 18:52
uppa... nessuno ha notizie a riguardo??
aletlinfo
20-07-2005, 18:59
boh.. prova a chiamarli
800030696
no, io non ne so nulla.
prova a chiamarli, fai prima.
oggi pomeriggio altri problemi intanto: si disconnetteva e riconnetteva (a volte) ogni 3x2.
riporto un passo da http://www.alcotek.it/article/articleview/72
Va anche detto per concludere che il fatto di avere una banda minima garantita pari a 0 non vuol dire, automaticamente, che la situazione di innavigabilità si dovrà verificare o che il collegamento sarà inaffidabile sempre, ma solo che esiste questa eventualità.
che non è né + né meno di quello che dicevano gli utenti che avevano/hanno problemi con alcotek
EDIT: ops, sono arrivato tardi
subvertigo
20-07-2005, 19:12
gli ho mandato una email a customer@alcotek.it , di solito rispondono?
io non gli ho mai mandato mail.
inizialmente so che erano molto restii a rispondere [per non fare "rivelazioni" alla concorrenza, se non sbaglio], poi non so ora se rispondono o no.
fai prima a telefonargli!!
El Porcharo
20-07-2005, 23:47
no, generalmente non rispondevano mai alle mail, t'arrivava soltanto la notifica di lettura.
La concorrenza non c'entra, erano tutte ipotesi campate in aria e nate in questo 3d.. ;)
l'altro giorno avevo dei problemi con la connessione, che poi ho scoperto essere in realtà problemi del mio router.
in pratica non si allineava più. la lucetta lampeggiava e dopo un po' si spengeva, per poi rilampeggiare e così via. rare volte si allineava e si connetteva, ma per pochi secondi (o minuti). così ho chiamato alcotek al num verde (dato che già un'altra volta mi era successa una cosa simile) e mi hanno detto di chiamare l'assistenza tennica ad un numero normale a pagamento. :mad:
ho chiamato ed hanno risposto subito :) , ho esposto il mio problema e mi hanno detto che avrebbero fatto la segnalazione a telecom e che i tempi di intervento sarebbero stati di un paio di giorni. pochissimo fiducioso :sofico: (dato i precedenti, in cui per farmi aprire il guasto presso telecom ho chiamato mille mila volte circa) ho salutato e riattaccato :rolleyes: .
oggi (due giorni dopo) mi chiama il tennico telecom! incredibile!!! avevano aperto realmente il guasto presso telecom!!! :eek: :D il tennico viene da me, prova il suo modem che si allinea immediatamente e mi diagnostica che il mio router c'ha qualche problema. spippolo un po' sul router (faccio il downgrade del firmware e poi rimetto l'ultima versione) e adesso funziona tutto a dovere. alla netgear mi dicono che a volte succede che si danneggi il software del router :mbe:
un'oretta dopo, udite udite, il servizio clienti alcotek mi chiama a casa e mi chiede se tutto è stato risolto!!! incredibile. :D :D
insomma, una volta tanto non segnalo un problema ma una cosa positiva.
se funziona sempre così sono ben contento di chiamare l'assistenza tecnica ad un numero a pagamento (interurbana) invece che al numero verde!
fjrrista
30-07-2005, 08:48
Ragà che vi devo dì,io ce l'ho da febbraio e i problemi me li hanno risolti subito e tra l'altro non era colpa loro ma telezozz.
Non la uso per giocare,navigazione,posta,qualche distro linux,qualche dvix.
Ultimamante mi sembra che la velocità è un pò calata,non ,ho fatto test,però complessivamente ne sono soddisfatto e credo che rimarrò con loro.
Ciao
Salve ragazzi volevo sapere una cosa.
Io ho alcotek da 10 mesi e tra poco devo decidere se rinnovare o meno.
Alcotek aumenterà la linea da 1,2 a 4mb?
E se si entro quando?
Grazie a tutti!!!!
xcdegasp
09-08-2005, 23:51
Salve ragazzi volevo sapere una cosa.
Io ho alcotek da 10 mesi e tra poco devo decidere se rinnovare o meno.
Alcotek aumenterà la linea da 1,2 a 4mb?
E se si entro quando?
Grazie a tutti!!!!
entro ottobre tutti i provider possono fare l'upgrade gratuito ai loro clienti, alcuni possono anche decidere di praticare sconti per rimanere a 1,2 ;)
Grazie per la risposta ma per alcotek in particolare nessuno sa se aumenteranno la velocità o praticheranno sconti? :D
Grazie per la risposta ma per alcotek in particolare nessuno sa se aumenteranno la velocità o praticheranno sconti? :D
io spero la seconda...
io spero la seconda...
io spero la prima invece...
tanto i quasi 20€ al mese non sono una cifra astronomica :D
anche io la seconda!!
seguo, settembre è alle porte e anche il nuovo provider possibilmente in fast :D
subvertigo
12-08-2005, 17:41
in teoria alcotek non è tenuta a fare nessuna delle 2 cose...
quindi secondo me non farà l'upgrade a 4 mega e manterrà le stesse tariffe (che così si allineeranno con il resto del mercato).
Lo credo anche perchè dopo 2 volte che gli ho chiesto via email se facessero upgrade (dicendo anche che se non ne avessero fatti avrei fatto libero), mi han detto che non sono previsti upgrade.
alex82rm
20-08-2005, 13:56
Lo credo anche perchè dopo 2 volte che gli ho chiesto via email se facessero upgrade (dicendo anche che se non ne avessero fatti avrei fatto libero), mi han detto che non sono previsti upgrade.
:eek: :eek: Perchè, a te rispondono anche alle mail? Incredibile!
Originariamente inviato da ripez
mi sembra abbastanza chiaro.Il ping non è un fattore che viene trattato dalle adsl tradizionali,l'unica che garantisce sulla latenza è NGI con la sua f5 che dice di avere ping di 10-15 ms(io credo solo sui loro server pero ;P )
madekke^^ io pingavo 60 dopo upgrade... e continue disconnessioni...nn ho provato nemmeno a kiedere tanto dovevo traslocare altrove.
raga fatemi un sunto dei pro contro.
ps: la differenza tra adsl 24 e no limit è ke nella no limit ci sono incluse le telefonate?
è attivabile senza telemerda?
peppetek
13-09-2005, 11:06
ragazzi a me fortunatamente alcotek va bene, ma se volete parlare con loro è impossibile sono disorganizzati e poko seri!!!!
mi fecero aspettare 40gg per l'attivazione ed ora ke mi sono trasferito altri 30gg ke mi devono assolutamente rimborsare altrimanti li denuncio!!!
alla pagina delle offerte, http://www.alcotek.it/article/articleview/70 non vedo + l'offerta adsl revolution...
che ne sarà di chi, a fine contratto, rinnova? rimarranno le stesse condizioni?
ormai qua ci sarà qualcuno in scadeza. che ha fatto?
peppetek
13-09-2005, 15:19
alla pagina delle offerte, http://www.alcotek.it/article/articleview/70 non vedo + l'offerta adsl revolution...
il prezzo rimane sempre lo stesso!!!!
io ho inviato fax + raccomandata per la cessazione proprio la scorsa settimana. Qui andava troppo lenta....1200 dichiarata e 300 effettivi (in inverno, quando andava bene).
Probabilmente mi butterò su tiscali...
restoinattesa
14-09-2005, 08:37
io ho inviato fax + raccomandata per la cessazione proprio la scorsa settimana. Qui andava troppo lenta....1200 dichiarata e 300 effettivi (in inverno, quando andava bene).
Probabilmente mi butterò su tiscali...
ora inizieranno i veri guai non avrai l'adsl prima di 4 o 5 mesi.
io ho chiuso con alcotek a maggio, a luglio ho chiesto l'adsl di libero ma libero nn mi ha a tutt'oggi attivato perchè risulta ancora attiva l'adsl di altro operatore.
purtroppo siamo in tanti in questa situazione anche perchè la LEGGE tutela solo i provider e non gli utenti.
ti faccio tanti auguri
ora inizieranno i veri guai non avrai l'adsl prima di 4 o 5 mesi.
io ho chiuso con alcotek a maggio, a luglio ho chiesto l'adsl di libero ma libero nn mi ha a tutt'oggi attivato perchè risulta ancora attiva l'adsl di altro operatore.
purtroppo siamo in tanti in questa situazione anche perchè la LEGGE tutela solo i provider e non gli utenti.
ti faccio tanti auguri
:doh:
Pensavo che alla Alcotek fossero più seri...mi ricordo che quando ho disdetto alice in una settimana non avevo più la portante.
Ma cosa vi dicono gli operatori quando provate a chiamare? Non dirmelo..."La prossima settimana le libereremo la linea". :rolleyes:
ma l'attuale offerta di alcotek quale sarebbe?
sempre la solita revolution a 199€ (http://alcotek.it/adsl_revolution.htm)?
il sito non è molto chiaro...
mmhmhm mi sa che non hanno l'offerta adsl revolution.
guarda su WWW.alcotek.it, non su alcotek.it
l'adsl revolution è stata eliminata. anche se i link non sono stati aggiornati, tipo in http://www.alcotek.it/article/articleview/70 il link "le offerte adsl di cui tutti ne parlano" (ma questi l'italiano...) è rotto
mmhmhm mi sa che non hanno l'offerta adsl revolution.
guarda su WWW.alcotek.it, non su alcotek.it
'azz... certo che con tutti i cambiamenti di sito...
vabè.
cmq, spero che ci sia un altra offertona per l'adsl altrimenti a gennaio mi tocca cambiare -_-
A me l'abbonamento scade tra circa due settimane.
Manderò una mail per sentire se esiste ancora l'offerta dell'ADSL Revolution.
Io mi sono trovato meravigliosamente bene, quindi mi piacerebbe rinnovare con loro.
Ciao
puntovale
19-09-2005, 11:24
raga per chi di voi ha intenzione di rinnovare si muova a kiamarli perke mi sa che alcotek non perde tempo a inviare richiesta a telecoz di liberare la linea. Io li ho kiamati dopo 2 gg dalla fine del contratto (solo perke il giorno in cui mi scadeva capitava di sabato) kiedendo di rinnovare. Dopo tante peripezie ho rinnovato l'adsl revolution credendo che fosse tutto a posto ma dopo qualche gg mi son ritrovato senza portante. Loro mi han detto che non hanno inviato richiesta a telecom di liberare la linea ma poco ci credo. Mi sa che quando ho telefonato per rinnovare la richiesta a telecom era gia bella che inoltrata.
guardate che nel contratto (articolo 8.2) c'è scritto che il rinnovo è AUTOMATICO, salvo raccomandata da inviare almeno 60 giorni prima della scadenza (e questo vale per entrambe le parti).
quindi se ti staccano senza dir nulla sono in torto....stessa cosa se vuoi staccarti e glielo fai sapere quando mancano meno di 60 giorni alla scadenza
puntovale
19-09-2005, 13:18
no attenzione da quel che ho letto in giro alcotel ha cabiato nome diventando alcotek e cio basta ad annullare tutti i contratti in scadenza. Se fosse come dici tu avrebbero dovuto rinnovarmi la mia vecchia adsl revolution (non avendo fatto disdetta) ed avrei continuato a pagare i 200 euro annui. Invece mi han detto che nn era possibile e che in via eccezionale (poiche gli avevo detto chiaramente che non volevo restare più con loro) mi avrebbero attivato la nuova adsl revolution (quella da 288 euro) anche se quest'ultima nn esiste più (era sottoscrivibile fino a luglio)... insomma un macello. Alla fine li kiamo deciso di rimanere con loro e di pagare i 288 euro (mi son trovato veramente bene) ma dopo qualche giorno scomparve la portate. Li richiamo per segnalare l'accaduto e mi dicono che non è un problema tencico ma commerciale in pratica anche se non me l'hanno detto chiaramente desumo che era troppo tardi quando ho chiesto di rimanere con loro poichè avevano gia fatto richiesta a telecom di liberare la linea.
Ragazzi ma è normale che dopo una decina di giorni non mi sia ancora arrivata la ricevuta di ritorno?
subvertigo
19-09-2005, 14:22
Ragazzi ma è normale che dopo una decina di giorni non mi sia ancora arrivata la ricevuta di ritorno?
si è normale... le poste sono scandalose... cmq vedi anche il tracking http://www.poste.it/online/dovequando/
si è normale... le poste sono scandalose... cmq vedi anche il tracking http://www.poste.it/online/dovequando/
Non sapevo che ci fosse il tracking anche per la raccomandata!
Comunque sembra che sia stata consegnata...speriamo...
Grazie ;)
restoinattesa
19-09-2005, 21:48
per tutti quelli che hanno alcotel:
vi chiedo un piccolo aiuto. potreste verificare quale isp vi fornisce la banda larga utilizzando il servizio di consistenza adsl di telecom?
basta chiamare dal telefono dove è attiva l'adsl il NUMERO VERDE 800 57 87 22
grazie in anticipo
alex82rm
20-09-2005, 15:14
per tutti quelli che hanno alcotel:
vi chiedo un piccolo aiuto. potreste verificare quale isp vi fornisce la banda larga utilizzando il servizio di consistenza adsl di telecom?
basta chiamare dal telefono dove è attiva l'adsl il NUMERO VERDE 800 57 87 22
grazie in anticipo
Eurokide, Europine... insomma euro qualcosa.. :confused: :confused: :confused: :confused: Allibito!!!!
aletlinfo
20-09-2005, 16:58
ehii.. ma, per caso, esiste qualcuno che gia sta utilizzando l'offerta AlterFlat?
Eurokide, Europine... insomma euro qualcosa.. :confused: :confused: :confused: :confused: Allibito!!!!
Gran bel cd tyranny :D ;)
restoinattesa
20-09-2005, 18:29
ah credevo mi fossi sbagliato io.
ti ringrazio.
potrebbe essere anche eurotime
è un provider di napoli. (capisci ammé)
guardate che nel contratto (articolo 8.2) c'è scritto che il rinnovo è AUTOMATICO, salvo raccomandata da inviare almeno 60 giorni prima della scadenza (e questo vale per entrambe le parti).
quindi se ti staccano senza dir nulla sono in torto....stessa cosa se vuoi staccarti e glielo fai sapere quando mancano meno di 60 giorni alla scadenza
'azz 60 giorni?
per fortuna che ti ho letto in tempo...
A me l'abbonamento scade tra circa due settimane.
Manderò una mail per sentire se esiste ancora l'offerta dell'ADSL Revolution.
Io mi sono trovato meravigliosamente bene, quindi mi piacerebbe rinnovare con loro.
Ciao
facci sapere!
ShadowThrone
26-09-2005, 21:44
Gran bel cd tyranny :D ;)
quoto!
domgison
27-09-2005, 18:20
ciao questa è la risposta alla mia domanda di rinnovo. Gentile Cliente,
La contattiamo in risposta alla sua e-mail.
La informiamo che la sottoscrizione del servizio Adsl Revolution non è più possibile.
Solo per già clienti, però, offriamo la possibilità di rinnovare il servizio pagando una rata annuale di
288.00€ iva inclusa.
Questa variazione è dovuta all' upgrade avvenuto durante l'anno da 640 Kbps a 1.280 Kbps.
La informiamo, pertanto che il rinnovo del servizio non sarà tacito e che quindi dovrà contattarci per un responso.
Certi della sua disponibilità, cogliamo l'occassione per porgerLe i nostri più
Cordiali Saluti.
Customer Care
Alcotek S.p.A
Solo per già clienti, però, offriamo la possibilità di rinnovare il servizio pagando una rata annuale di
288.00€ iva inclusa.
...
La informiamo, pertanto che il rinnovo del servizio non sarà tacito e che quindi dovrà contattarci per un responso.
bhe, non è economica come tempo fa ma è ancora un buon prezzo, soprattutto se paragonata a Libero o Alice...
poi per fortuna che i 60gg per la disdetta non sono da prendere in considerazione, almeno ho un po' più di tempo per decidere.
alex82rm
27-09-2005, 22:01
La informiamo che la sot
[CUT]
Cioè, se ho capito bene non ci rinnovano + il contratto a 199E+iva ma ci propongono questo... :rolleyes: :rolleyes: Misa' tanto allora che passerò a Tiscali che da me sta in ull!!!
Cioè, se ho capito bene non ci rinnovano + il contratto a 199E+iva ma ci propongono questo... :rolleyes: :rolleyes: Misa' tanto allora che passerò a Tiscali che da me sta in ull!!!
in effetti la Adsl 640 K Flat (http://abbonati.tiscali.it/adsl/ws/640flat_nap/) fa un po' gola...
19,95 € al mese ed i primi due sono gratis... uhm, epccato che a me cmq scade a metà gennaio l'adsl
La informiamo che la sottoscrizione del servizio Adsl Revolution non è più possibile.
288.00€ iva inclusa.
Questa variazione è dovuta all' upgrade avvenuto durante l'anno da 640 Kbps a 1.280 Kbps.
Certi della sua disponibilità, cogliamo l'occassione per porgerLe i nostri più
Cordiali Saluti.
Customer Care
Alcotek S.p.Aporco cane, ho speso soldi inutili per la raccomandata...:muro: :D
Probabilmente, se per dicembre le offerte si mantengono così, passerò anch'io a tiscali, 19.9 al mese + 2 gratis per una 1200 che va come tale (si spera).
alex82rm
28-09-2005, 09:16
in effetti la Adsl 640 K Flat (http://abbonati.tiscali.it/adsl/ws/640flat_nap/) fa un po' gola...
19,95 € al mese ed i primi due sono gratis... uhm, epccato che a me cmq scade a metà gennaio l'adsl
Anche a me... Però non so in quale topic dicevano che l'avrebbero portata ad 1.2MB o, addirittura a 2MB!!! Quindi, chissà cosa succederà in questi mesi.. :rolleyes:
spaceboy
05-10-2005, 11:47
ragazzi volevo far installare a mio fratello Alcotek su linea dati.
Ma ora quanto viene al mese?hanno aumentato!?
puntovale
05-10-2005, 12:07
se sei un nuovo cliente 28 euro al mese se devi rinnovare un contratto in scadenza 288 euro l'anno da pagarsi in unica rata
il mio contratto scade fra una 20ina di gg e in questi 12 mesi mi sono trovato molto bene anche con soli 1280kbs ;
volevo ricordare che le 288€/anno sono iva compresa e quindi rispetto ai 199 iva esclusa ora saranno 24€/mese anzichè i 19,90 di prima.
"chi lascia la vecchia via per quella nuova ,sà quello che lascia ma non sà quello che trova" ,anche se noi temerari abbiamo rischiato ad anticipare un anno intero con un provaider pressochè sconosciuto ,ma direi che la fiducia è stata ampiamente meritata.
il mio contratto scade fra una 20ina di gg e in questi 12 mesi mi sono trovato molto bene anche con soli 1280kbs ;
volevo ricordare che le 288€/anno sono iva compresa e quindi rispetto ai 199 iva esclusa ora saranno 24€/mese anzichè i 19,90 di prima.
"chi lascia la vecchia via per quella nuova ,sà quello che lascia ma non sà quello che trova" ,anche se noi temerari abbiamo rischiato ad anticipare un anno intero con un provaider pressochè sconosciuto ,ma direi che la fiducia è stata ampiamente meritata.
:) :)
Esatto, sono le mie stesse considerazioni. A me scade tra una settimana il contratto.
Ciao
puntovale
06-10-2005, 11:24
raga allora vi consiglio vivamente di chiamarli e dire che volete rinnovare prima che inoltrino comunicazione a telecom di liberare la vostra linea come è successo a me (che pur avendo rinnovato con loro un bel giorno mi ritrovo senza portante perkè evidentemente era già troppo tardi quando ho chiesto il rinnovo).
spaceboy
06-10-2005, 11:41
se sei un nuovo cliente 28 euro al mese se devi rinnovare un contratto in scadenza 288 euro l'anno da pagarsi in unica rata
Azz non è più conveniente come una volta
mi bastava una 640 da 20€ al mese su linea dati
Mi hanno attivato da poco la MEGA Revolution 1280/512 su cado dati, pare andare bene, a differenza di quanto indicato nei parametri di connessione uso il PPPoA al posto del PPPoE
This is hrPING v2.26 by cFos Software GmbH -- http://www.cfos.de
Pinging maya.ngi.it [194.185.88.3]
with 64 bytes data (92 bytes IP):
Reply from 194.185.88.3: seq=0000 time=22.294ms TTL=51 ID=8c6a
Reply from 194.185.88.3: seq=0001 time=21.868ms TTL=51 ID=8c6b
Reply from 194.185.88.3: seq=0002 time=22.770ms TTL=51 ID=8c6c
Reply from 194.185.88.3: seq=0003 time=22.187ms TTL=51 ID=8c6d
Statistics for maya.ngi.it:
Packets: sent=4, rcvd=4, error=0, lost=0 (0% loss) in 1.522191 sec
RTTs of replies in ms: min/avg/max: 21.868 / 22.279 / 22.770
This is hrPING v2.26 by cFos Software GmbH -- http://www.cfos.de
Tracing route to maya.ngi.it [194.185.88.3]
with 64 bytes data (92 bytes IP) over a maximum of 30 hops:
1 1.502 0.935 0.919 [192.168.1.1]
2 11.245 9.869 10.309 [192.168.100.1]
3 10.486 10.112 10.072 [80.21.7.34] r-rm226-vl19.opb.interbusiness.it
4 10.471 10.443 10.556 [80.17.211.133] r-rm199-rm226.opb.interbusiness.
it
5 19.825 18.743 18.990 [151.99.98.106] r-mi208-rm199.opb.interbusiness.
it
6 20.062 19.472 19.924 [151.99.75.163]
7 19.757 20.040 20.275 [80.17.211.198] gw-mi-nap-mi266.opb.interbusines
s.it
8 20.135 21.444 20.160 [85.36.8.90] host90-8.pool8536.interbusiness.it
9 20.260 19.971 20.665 [212.239.97.89] ge3-1.wf1-gsr2.net.inet.it
10 20.366 19.997 20.137 [194.185.64.2] ge3-2.wf1-gsr0.net.inet.it
11 21.033 20.559 21.451 [194.185.46.209] ge8.wf1-hgr12b.wf.inet.it
12 21.761 21.530 21.353 [213.92.34.20] core1-ge0-10.net.ngi.it
13 22.501 22.517 21.647 [81.174.0.246] shield1-ext.net.ngi.it
14 21.772 22.415 22.014 [194.185.88.3] maya.ngi.it
El Porcharo
07-10-2005, 00:18
fabiolt posso chiederti una cosa?
Hai attivato la tua ADSL su un cavo a parte, quindi t'hanno passato un'altra traccia o l'hai attivata così perchè non hai alcun contratto di fonia con telecom?
Posso chiederti quanto grano t'hanno chiesto per l'attivazione SOLO DATI?
Purtroppo a me non è andata così bene, anche se comunque in fin dei conti sono contento di aver sottoscritto il contratto con alcotek a suo tempo.
Diciamo che non mi frega più di tanto andare oltre i 640, però guardandomi in giro ora vedo offerte più convenienti.
Qui ad esempio ho la possibilità di avere l'adsl di tiscali 2 mega a 19.9 al mese, e sulle loro linee, il che dovrebbe garantire una certa banda minima.
Vedremo...
marchigiano
07-10-2005, 14:09
a me alcotel scade i primi di dicembre... che fo passo pure io a tiscali? quanto tempo rimarrò senza linea? nel frattempo chi offre una linea a 56k decente?
a me alcotel scade i primi di dicembre... che fo passo pure io a tiscali? quanto tempo rimarrò senza linea? nel frattempo chi offre una linea a 56k decente?
Guarda, se hai la possibilità di vedere come va tiscali nella tua città è meglio. Io ho visto a casa di un mio amico qualche mese fa e scaricava tranuqillo a 240kB/s.
El Porcharo
08-10-2005, 00:44
nel frattempo chi offre una linea a 56k decente?
LLLOOOOOOOOOOOOLLL
aletlinfo
08-10-2005, 00:59
Purtroppo a me non è andata così bene, anche se comunque in fin dei conti sono contento di aver sottoscritto il contratto con alcotek a suo tempo.
Diciamo che non mi frega più di tanto andare oltre i 640, però guardandomi in giro ora vedo offerte più convenienti.
Qui ad esempio ho la possibilità di avere l'adsl di tiscali 2 mega a 19.9 al mese, e sulle loro linee, il che dovrebbe garantire una certa banda minima.
Vedremo...
alcotek è la prima che ha abbassato le tariffe sotto i 20€ (promozione FINO a febbraio 2005) ed è stata una bella mazzata sia per tiscali che alice tele2 e compagnia bella che si sono mosse solo da luglio 2005.
e quando mi scade il contratto vedo di passare ad alterflat sempre di alcotek e abbandonare per sempre linee e canone telecom. ( :rolleyes: speriamo :D )
marchigiano
08-10-2005, 13:13
ma posso già inviare il contratto a tiscali ora? poi loro a scadenza (tra 2 mesi) chiederanno il distacco a alcotel? certo che sto sistema della portante va cambiato è...
El Porcharo
08-10-2005, 23:54
guarda.. non te lo consiglio.. faresti solo casino ;)
dal momento che tu richiedi l'attivazione loro partono, avranno millemila richieste ogni giorno non è che possano stare dietro ai capricci di tutti...
Se poi partono ora, trovano il segnale occupato da alcotek e l'attivazione decade (mi sembra ci sia un qualcosa tipo altri 20gg di tempo per riprovarci ma non ricordo bene) per cui hai perso solo tempo.
E poi che tte frega? intanto manda la disdetta, poi da qui a due mesi chissà che altre offerte usciranno! :)
Ai miei genitori l'adsl scadrebbe il 22 dicembre (a sentire alcotek)...l'unica cosa che mi fa incazzare e' che a loro l'adsl l'hanno attivato il 27 di gennaio...e quindi ci perderei un mese...
considerando pure l'aumento mi girano un poco i xxxx! senza considerare che mio papa' l'adsl lo usa solo per l'email e per parlare via skype con me che sto dall'altra parte del mondo...
sono proprio tentato di passare a tiscali anche se a novara (dove abitano i miei) mi dicono faccia abb. schifo....pero' per 19.9euro al mese con 2 mesi gratis....sarebbero tipo 80euro risparmiati...che non mi paiono poco (specialmente oggi)...
che dite?
suggerimenti?
giruz
anche io avevo considerato Tiscali (con l'abbandono di telecom-voip) ma dalle mie parti (prov.Brescia) arriva solo con 640kbs e la cosa non mi soddisfa.
Ora invece voglio capire se riesco ad attivare "alterflat" di alcotek con voip (abbandono di telecom) a 34,90€/mese:
2 nuove linee telefoniche
2 nuovi numeri di telefono(pare che ci sia la possibiltà di portabilità numero attuale)
router adsl alcotek
voip access
400 minuti di chiamate nazionali
100 minuti di chiamate verso cellulari (off peak)
connessione adsl fino a 4 mbit in download 24 ore su 24!
Chiamate gratuite tra utenti Alcotek!
Costo d'attivazione 99€ in promozione fino 30/10/2005(invece di 150€)
Ai miei genitori l'adsl scadrebbe il 22 dicembre (a sentire alcotek)...l'unica cosa che mi fa incazzare e' che a loro l'adsl l'hanno attivato il 27 di gennaio...e quindi ci perderei un mese...
considerando pure l'aumento mi girano un poco i xxxx! senza considerare che mio papa' l'adsl lo usa solo per l'email e per parlare via skype con me che sto dall'altra parte del mondo...
sono proprio tentato di passare a tiscali anche se a novara (dove abitano i miei) mi dicono faccia abb. schifo....pero' per 19.9euro al mese con 2 mesi gratis....sarebbero tipo 80euro risparmiati...che non mi paiono poco (specialmente oggi)...
che dite?
suggerimenti?
giruz
Beh...se ti dicono che tiscali fa schifo nella tua zona starei attento, infatti se non hai la possibilità di avere la 2 mega a 19.90 sicuramente non sei raggiunto dalla rete tiscali.
Forse sarebbe meglio vedere prima in qualche modo come va.
Azz non è più conveniente come una volta
mi bastava una 640 da 20€ al mese su linea dati
concordo
concordo
Io pure!
Sono rimasto contento del loro servizio ma 80 euro su 280 mica sono pochi....
fabiolt posso chiederti una cosa?
Hai attivato la tua ADSL su un cavo a parte, quindi t'hanno passato un'altra traccia o l'hai attivata così perchè non hai alcun contratto di fonia con telecom?
Posso chiederti quanto grano t'hanno chiesto per l'attivazione SOLO DATI?
Ho attivato su cavo dati perchè ho già una linea ADSL alice, sempre su cavo dati perchè ho ISDN, il costo del cavo dati è quello che chiedono tutti, se non ricordo male circa 80+iva.
Al momento va molto bene, su ngi e sul mio server, sempre nella webfarm di Inet, pingo tra i 20 e 22 ms, pochi packet loss, alla fine è una alice con upload a 512Kbit e Fastpath, i DNS assegnati al router sono quelli delle connessioni Telecom 212.216.112.112 e l'altro al momento non ricordo.
Spero continui così, ma comunque ho letto nel contratto che dopo tre mesi posso recedere pagando solo i mesi usufruiti ad una tariffa di circa 35+iva euro al mese + 45 euro+iva per l'attivazione.
Avevo bisogno dei 512Kbit di upload e l'unica che li offriva ad una tariffa decente era Alcotek.
A me scade il 21/10 il contratto. SInceramente non so se rimanere o passare all'offerta Alice Flat 640/256 solo linea al costo di abbonamento mensile di 19,95 € IVA inclusa.
Ci penserò su.
Ciao
Ciao a tutti, ero un utente alcotek fino all'11 settembre 2005.
sn andato benissimo cn loro nn posso dire altro... il fatto è che ora, o meglio un mese fa che ho richiesto la disdetta in favore di libero, loro nn vogliono togliermi la portante ed è un mese che sn senza adsl e nn posso attivare cn nessun altro operatore x quella cazzo di portante..
state attenti al passaggio da operatore ad operatore... potreste restare senza adsl x mesi e mesi...
io ora nn so più cosa fare...
xcdegasp
10-10-2005, 14:37
Ciao a tutti, ero un utente alcotek fino all'11 settembre 2005.
sn andato benissimo cn loro nn posso dire altro... il fatto è che ora, o meglio un mese fa che ho richiesto la disdetta in favore di libero, loro nn vogliono togliermi la portante ed è un mese che sn senza adsl e nn posso attivare cn nessun altro operatore x quella cazzo di portante..
state attenti al passaggio da operatore ad operatore... potreste restare senza adsl x mesi e mesi...
io ora nn so più cosa fare...
classico problema dell'Italia...
io per passare da telecom ad altro ISP avevo atteso 2 mesi e mezzo che liberassero la portante, e poi solo una settimana per l'ISP nuovo si allacciasse ad essa.
Totale quasi 3 mesi... :rolleyes:
Azz allora rimango in Alcotek. Non sopporterei il fatto di non poter giocare online per mesi....
il fatto è che ora, o meglio un mese fa che ho richiesto la disdetta in favore di libero, loro nn vogliono togliermi la portante ed è un mese che sn senza adsl e nn posso attivare cn nessun altro operatore x quella cazzo di portante..
non so, forse perkè hai richiesto la disdetta in anticipo rispetto alla scadenza del contratto... in pratica forse devi terminare l'anno intero di adsl con alcotek, o almeno alcuni provider fanno così (tipo libero)
qui (http://adsl.html.it/) ci sono tutte le tariffe degli ISP
restoinattesa
27-10-2005, 19:01
non so, forse perkè hai richiesto la disdetta in anticipo rispetto alla scadenza del contratto...
cosa?
finalmente mi hanno staccato e sono su libero 4 mega ora... era ora...
cosa?
nel senso che, per contratto, qualche provider può obbligarti a terminare l'anno di adsl che avevi stipulato, in pratica, se scade a dicembre puoi chiedere la disdetta del contratto prima ma a volte devi aspettare il termine esatto per veder libera la portante
El Porcharo
28-10-2005, 02:07
succede con quelli a cui paghi periodicamente, alcotek li vuole TUTTI in anticipo, in teoria se io dopo 8mesi non voglio + il loro servizio mi staccano ma al max non rivedo più i soldi dei mesi rimanenti non utilizzati.
Però se c'è un minimo di contratto e non posso staccarmi prima, DEVONO LASCIARMI NAVIGARE, non che mi disattivano l'accesso e lasciano la portante come c@220 pare a loro! :ncomment:
Spero cmq che non sia il suo caso, altrimenti io avrei fatto un bel casino
@El Porcharo
ma poi sei riuscito a pagare!?!?
@El Porcharo
ma poi sei riuscito a pagare!?!?
già è vero :D
Sono curioso anch'io :D
El Porcharo
01-11-2005, 02:51
si ma ho fatto da solo... ho ritrovato per sbaglio una stampa del vecchio bollettino ma loro non si sono più fatti sentire :rolleyes:
è veramente il colmo!!!
non si fanno sentire neanche per riscuotere!!!!!! :sofico:
El Porcharo
01-11-2005, 17:46
:nono:
si vede che non ne hanno bisogno :D
domgison
03-11-2005, 14:59
ciao,io penso di passare ad una 4mega,mi sapete dire se il modem usb che ho comprato da alcotel è compatibile,grazie
xcdegasp
03-11-2005, 16:15
ciao,io penso di passare ad una 4mega,mi sapete dire se il modem usb che ho comprato da alcotel è compatibile,grazie
credo proprio che lo sia ;)
brucolle
17-11-2005, 20:14
credo proprio che lo sia ;)
Che fine ha fatto il sito di Alcotek?
Dominio scaduto?
Ma.....
Che fine ha fatto il sito di Alcotek?
Dominio scaduto?
Ma.....
:eekk:
El Porcharo
18-11-2005, 00:30
AAH HAAH AH A AHHA AHA HA AAHH !!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
robbie85
18-11-2005, 08:16
A me funziona :)
Finalmente ritorno anch'io su questo 3D che avevo aperto tempo addietro.
Facile intuire che ho disdetto Alcotek nel momento in cui è aumentato il prezzo dell'ADSL Revolution.
In ogni caso sono rimasto soddisfatto al 101% del servizio. Non ho mai chiamato il servizio clienti se non per informazioni sulla disdetta. Davvero magnifico!
Adesso è tempo di cambiare...penso di passare a soluzioni Voip con Cavo dati staccandomi da Telecom dato che nella mia zona non è previsto l'unbundling.
Sono arrivato a due possibilità - Navigazione a 1,2Mbit e telefonate nazionali illimitate con www.parla.it
Oppure 14 ore al mese di telefonate nazionali e 4Mbit di navigazione, opzione fast assicurata e gratuita con number portability, e altri servizi (mentre d parla no nso quali servizi siano attivi) con Eutelia (l'opzione si chiama EuteliaVol@) entrambi da un prezzo che va dai 40 ai 43 contanto in entrambi i casi le spese di noleggio del router ADSL che ti danno per forza (il prezzo del noleggio è già incluso nei 40-43 euro).
L'unica pecca è che puoi collegare, questo sono sicuro per quanto riguarda Eutelia, per Parla non so, un solo telefono per ogni linea telefonica.
Un saluto a tutti.
Facile intuire che ho disdetto Alcotek nel momento in cui è aumentato il prezzo dell'ADSL Revolution.
In ogni caso sono rimasto soddisfatto al 101% del servizio. Non ho mai chiamato il servizio clienti se non per informazioni sulla disdetta. Davvero magnifico!
Adesso è tempo di cambiare...penso di passare a soluzioni Voip con Cavo dati staccandomi da Telecom dato che nella mia zona non è previsto l'unbundling.
Sono arrivato a due possibilità - Navigazione a 1,2Mbit e telefonate nazionali illimitate con www.parla.it
Oppure 14 ore al mese di telefonate nazionali e 4Mbit di navigazione, opzione fast assicurata e gratuita con number portability, e altri servizi (mentre d parla no nso quali servizi siano attivi) con Eutelia (l'opzione si chiama EuteliaVol@) entrambi da un prezzo che va dai 40 ai 43 contanto in entrambi i casi le spese di noleggio del router ADSL che ti danno per forza (il prezzo del noleggio è già incluso nei 40-43 euro).
L'unica pecca è che puoi collegare, questo sono sicuro per quanto riguarda Eutelia, per Parla non so, un solo telefono per ogni linea telefonica.
Un saluto a tutti.
Se metti uno sdoppiatore nei puoi collegare quanti ne vuoi...
robbie85
18-11-2005, 16:15
C'ho pensato anch'io ma a quanto pare lo sconsigliano perchè dicono che può creare dei problemi (onestamente non capisco quali).
AAH HAAH AH A AHHA AHA HA AAHH !!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
è tornato online :Prrr:
domgison
19-11-2005, 20:26
ciao,robbie85,dopo quanti giorni ti hanno liberato la portante?grazie
aletlinfo
20-11-2005, 22:43
.......................
se ti sei trovato così bene con alcotek e adesso vuoi il voip perchè non prendi in considerazione Alterflat (http://www.alcotek.it/sitedesign/alterflat.htm)?.
Io ci sto pensando e quando mi scade la revolution base a febbraio vorrei passare ad alterflat e disdire telecom.
Piuttosto... qualcuno che gia possiede soluzioni voip di alcotek?
O il problema è solo nella mia zona, sono 2 giorni (sabato e domenica) che non riusciamo ad avere la linea e naturalmente essendo il fine settimana il servizio assistenza del numero verde è assente, sul sito (che è riapparso) non ho trovato traccia di avvertimenti x eventuali disservizi , solo il loro slogan ...."I nostri punti di forza: velocità, efficienza e trasparenza " e così gli ho spedito una email che incollo x chi ha voglia di leggere :
>>>>>>>
Avevo scelto Alcotel nel mese di agosto del 2004 invogliato dal costo inferiore agli altri provider e ben felice di contribuire alla nascita di un nuovo gruppo pur sapendo di rischiare eventuali disservizi da parte di chi cerca di farsi spazio in questa giungla.
Infatti ho ricevuto i dati x l'attivazione il 10/11/2004 ( ma non il modem ufficialmente perso dallo spedizioniere ???) quindi dopo 2 mesi senza alcuna protesta da parte mia.
Devo dire che il servizio ha funzionato (in automatico evidentemente) fino al giorno 9/11/2005 quando in tarda serata vengo contattato al cellulare per avvertirmi che alla mezzanotte sarebbe scaduto il mio abbonamento e di inviare una email x permettere il rinnovo del contratto , incredibile, lavorate x internet e non siete in grado di avvisare i vostri clienti x email con i dovuti giorni di anticipo?
Essendo per lavoro fuori sede il giorno successivo provo ad inviare l'email richiesta ma la mia connessione è disabilitata ( l'unica cosa che ha funzionato).
Inizio a documentarmi sulle tariffe degli altri provider e vedo con piacere che anche loro sono scesi a c.a. 19 euro al mese mentre la alcotek è aumentata a 24 euro al mese.
Per via telefonica espongo il problema all'ufficio amministrazione e così dalla stanza dei bottoni in un secondo mi hanno riattivato la linea.
Però dopo un paio di giorni non riesco a ricevere la posta , il giorno successivo mi collego al sito della Alcotek ma è irraggiungibile, addirittura un messaggio avverte che il dominio alcotek.it è scaduto.
Ritengo la cosa allarmante ed infatti da ieri 19/11/2005 non è possibile connettersi senza nessun tipo di avvertimento da parte vostra ( anche un'amico al quale avevo consigliato alcotel mi ha chiamato x cercar di capire cosa sta succedendo.
Ovviamente (dal vostro punto di vista) essendo oggi Domenica 200/11/2005 il vostro servizio assistenza al numero verde 800030696 non è attivo , anche in una situazione di emergenza come questa non c'e nessuno.
Chiamo il servizio assistenza di aruba dove ovviamente (dal mio punto di vista) è presente un gentilissimo tecnico di assistenza ai server che in pochi secondi mi rintraccia il numero nazionale di aruba x la connessione ad internet di aruba.it free per mezzo del quale ho constatato che sul vostro sito non è presente nessun accenno al vostro disservizio iniziato ieri e di durata sconosciuta e nessuna email è stata da voi inviata.
Considero 1 anno un lasso di tempo ragionevole x crescere, si può crescere bene e crescere male, è evidente che voi siete cresciuti male , non vi ritengo affidabili e non ho intenzione di rischiare in futuro situazioni come questa , chiedo quindi l'annullamento del contratto e l'nutile invio di eventuali fatture che verranno rispedite al mittente.
Tramite questa connessione ho già richiesto ad aruba la fornitura del servizio ADSL.
Prego addebitare i pochi giorni nei quali la connessione ha funzionato dal 10/11/2005 (scadenza) al 18/11/2005 (ultimo giorno in cui sono riuscito a stabilire una connessione) sul traffico di fonia alcoflash a me intestato.
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
:read:
"I nostri punti di forza: velocità, efficienza e trasparenza"
:doh: non ne hanno azzeccata neppure una.
e ad una connessione aruba.it free :-) ho potuto rendermi conto che il problema non è x tutti gli utenti di Alcotek perchè dopo aver letto del dominio scaduto e la mancanza di connessione sinceramente avevo pensato che avessero chiuso bottega e con la cassetta sotto il braccio "chi s'è visto s'è visto".
Ma in fin dei conti è stato un'ottimo pretesto x aggiornarmi sulle nuove offerte ADSL e sinceramente sto pensando al VOIP , magari con la Alcotek :D .
O il problema è solo nella mia zona, sono 2 giorni (sabato e domenica) che non riusciamo ad avere la linea e naturalmente essendo il fine settimana il servizio assistenza del numero verde è assente, sul sito (che è riapparso) non ho trovato traccia di avvertimenti x eventuali disservizi , solo il loro slogan ...."I nostri punti di forza: velocità, efficienza e trasparenza " e così gli ho spedito una email che incollo x chi ha voglia di leggere :
>>>>>>>
Avevo scelto Alcotel nel mese di agosto del 2004 invogliato dal costo inferiore agli altri provider e ben felice di contribuire alla nascita di un nuovo gruppo pur sapendo di rischiare eventuali disservizi da parte di chi cerca di farsi spazio in questa giungla.
Infatti ho ricevuto i dati x l'attivazione il 10/11/2004 ( ma non il modem ufficialmente perso dallo spedizioniere ???) quindi dopo 2 mesi senza alcuna protesta da parte mia.
Devo dire che il servizio ha funzionato (in automatico evidentemente) fino al giorno 9/11/2005 quando in tarda serata vengo contattato al cellulare per avvertirmi che alla mezzanotte sarebbe scaduto il mio abbonamento e di inviare una email x permettere il rinnovo del contratto , incredibile, lavorate x internet e non siete in grado di avvisare i vostri clienti x email con i dovuti giorni di anticipo?
Essendo per lavoro fuori sede il giorno successivo provo ad inviare l'email richiesta ma la mia connessione è disabilitata ( l'unica cosa che ha funzionato).
Inizio a documentarmi sulle tariffe degli altri provider e vedo con piacere che anche loro sono scesi a c.a. 19 euro al mese mentre la alcotek è aumentata a 24 euro al mese.
Per via telefonica espongo il problema all'ufficio amministrazione e così dalla stanza dei bottoni in un secondo mi hanno riattivato la linea.
Però dopo un paio di giorni non riesco a ricevere la posta , il giorno successivo mi collego al sito della Alcotek ma è irraggiungibile, addirittura un messaggio avverte che il dominio alcotek.it è scaduto.
Ritengo la cosa allarmante ed infatti da ieri 19/11/2005 non è possibile connettersi senza nessun tipo di avvertimento da parte vostra ( anche un'amico al quale avevo consigliato alcotel mi ha chiamato x cercar di capire cosa sta succedendo.
Ovviamente (dal vostro punto di vista) essendo oggi Domenica 200/11/2005 il vostro servizio assistenza al numero verde 800030696 non è attivo , anche in una situazione di emergenza come questa non c'e nessuno.
Chiamo il servizio assistenza di aruba dove ovviamente (dal mio punto di vista) è presente un gentilissimo tecnico di assistenza ai server che in pochi secondi mi rintraccia il numero nazionale di aruba x la connessione ad internet di aruba.it free per mezzo del quale ho constatato che sul vostro sito non è presente nessun accenno al vostro disservizio iniziato ieri e di durata sconosciuta e nessuna email è stata da voi inviata.
Considero 1 anno un lasso di tempo ragionevole x crescere, si può crescere bene e crescere male, è evidente che voi siete cresciuti male , non vi ritengo affidabili e non ho intenzione di rischiare in futuro situazioni come questa , chiedo quindi l'annullamento del contratto e l'nutile invio di eventuali fatture che verranno rispedite al mittente.
Tramite questa connessione ho già richiesto ad aruba la fornitura del servizio ADSL.
Prego addebitare i pochi giorni nei quali la connessione ha funzionato dal 10/11/2005 (scadenza) al 18/11/2005 (ultimo giorno in cui sono riuscito a stabilire una connessione) sul traffico di fonia alcoflash a me intestato.
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
:read:
"I nostri punti di forza: velocità, efficienza e trasparenza"
:doh: non ne hanno azzeccata neppure una.
Stesso problema tuo.
Prima non mi funzionava la posta ed ora sono 2 giorni chenon mi funziona nemmeno la connessione.
Dr. Halo
21-11-2005, 08:23
Idem.. la posta di alcotel/alcotek non l'ho mai utilizzata e non so nemmeno piu' i parametri di accesso... cmq da domenica mattina alle 00.30 non mi funziona il collegamento ad internet... fra 10 minuti chiamo l'assistenza.
Io ho navigato tranquillamente durante la giornata di sabato...Ad un certo punto, stacco e mi ricollego ma mi dice che nome utente e/o password non sono validi nel dominio...
A qualcuno di voi ha dato questo problema?
stefanoEuro
21-11-2005, 08:55
Stesso problema in zona Vicenza... Da sabato pomeriggio non riesco più a collegarmi.. La portante c'è, ma il server non mi rilascia nessun IP... (almeno mi pare di aver capito..) Mah, speriamo in bene... e pensare che sto pensando di rinnovare l'abbonamento visto che mi son trovato + che bene...
Dr. Halo
21-11-2005, 08:58
Ho chiamato l'assistenza. Mi han detto che è un problema generale loro e che dovrebebro risolvere in circa mezz'ora. Cmq stesso problema tuo: la portante c'è ma non funziona una cippa.
Per il rinnovo sto seriamente pensando invece di rivolgermi ad un altro provider dato che ora si trovano le 2Mbit a 20€ mentre la mia la pago 24 per 1Mbit.
stefanoEuro
21-11-2005, 09:14
:rolleyes: Grazie dell'aiuto... Ieri sera, quasi convinto che la colpa fosse del mio fido router ROPER (ormai sono quasi abituato alle sue stranezze) stavo meditando di fargli fare il salto della finestra ma ancora avevo dubbi sul fatto che forse il problema non era mio ma del provider e sembre effettivamente che sia così.. mah. aspettiamo :stordita: :stordita: :stordita: :O
Dr. Halo
21-11-2005, 09:24
Guarda... tante volte ho pensato che il mio router Trust facesse i capricci... Tutte le volte è stata colpa del provider (Alcotek o indirettamente Telecom che sabota i suoi concorrenti a volte...). Questa volta non so se sia colpa di Alcotek o di Telecom. Di sicuro pero' Telecom non sabota aziende piu' grandi che le farebbero pagare delle penali con cause e controcause, mentre Alcotek che è piccolina in queste cose ci rimette molto probabilmente...
Anche per me stesso problema : portante ok, ma mi si blocca sul server di autenticazione . QUesto da sabato sera.
Ciao ciao
stefanoEuro
21-11-2005, 11:48
:confused: :confused: Io sono al lavoro e non posso controllare. Qualcuno ha qualche notizia (positiva si spera)??
Ho cercato di chiamare l'assistenza ma risuta tutto occupato... :mc:
Dr. Halo
21-11-2005, 11:52
Sono nella tua stessa situazione. Se risulta ancora occupato come è successo anceh a me questa mattina direi che ci sono i telefoni roventi perchè molti come noi magari sono al lavoro e segnalano il guasto che hanno avuto ieri non sapendo che magari è già stato risolto :sofico: . Oppure il guasto non è ancora stato risolto ed i telefoni sono roventi perchè c'è un sacco di gente in..zzata che chiama :muro:
Anch'io sabato ho constatato un malfunzionamento dell'email, ma la connessione ha sempre continuato a funzionare.
Comunque sono di Messina, forse il problema è solo al nord...boh...
Leggendo i vari post comincio a credere possibile anche un sabotaggio telecom dato che è avvenuto proprio di sabato, counque questa è solamente la terza volta in un anno quindi + che accettabile leggendo le lamentele su altri provider , e devo dire che come velocità di connessione è sempre stata ottima, quello che però non riesco a digerire è il fatto di non permettersi di pagare una persona che al sabato e la domenica sia presente per rispondere al telefono o digitare e inviare una email in automatico a tutti i clienti per l'improvviso disservizio , il precedente non funzionamento della posta e il messaggio di aruba che dichiarava scaduto il dominio alcotek.it doveva mettere in allarme anche loro oltre a noi.
Inoltre sul loro sito è scritto chiaramente che il contratto viene rinnovato in automatico alla scadenza quindi attendevo tranquillo l'arrivo della fattura invece sono stato contattato al cellulare la sera del giorno di scadenza richiedendo l'invio di una email a conferma della mia volontà a rinnovare il contratto , essendo fuori sede x lavoro non ho potuto inviare l'email e a mezzanotte mi è stata disattivata la connessione, non potendo quindi inviare l'email ho dovuto fare tutto x telefono e devo dire che l'ufficio amministrazione ha funzionato egregiamente.
Sinceramente mi ritengo ancora soddisfatto della scelta alcotek, giudicando i recenti disservizi come "incidenti di percorso" , certo se riuscissero ad applicare il loro slogan "I nostri punti di forza: velocità, efficienza e trasparenza" i clienti non si sentirebbero alla deriva, non nascondo che in quest'ultimo frangente avevo pensato ad un fallimento , ma sembra che anche questa volta sia andata bene. :-)
Il contratto e' rinnovato in automatico se il prezzo non cambia (o aumenta per una cifra pari al tasso di inflazione). In tutti gli altri casi tale clausola decade
giruz
Leggendo i vari post comincio a credere possibile anche un sabotaggio telecom dato che è avvenuto proprio di sabato, counque questa è solamente la terza volta in un anno quindi + che accettabile leggendo le lamentele su altri provider , e devo dire che come velocità di connessione è sempre stata ottima, quello che però non riesco a digerire è il fatto di non permettersi di pagare una persona che al sabato e la domenica sia presente per rispondere al telefono o digitare e inviare una email in automatico a tutti i clienti per l'improvviso disservizio , il precedente non funzionamento della posta e il messaggio di aruba che dichiarava scaduto il dominio alcotek.it doveva mettere in allarme anche loro oltre a noi.
Inoltre sul loro sito è scritto chiaramente che il contratto viene rinnovato in automatico alla scadenza quindi attendevo tranquillo l'arrivo della fattura invece sono stato contattato al cellulare la sera del giorno di scadenza richiedendo l'invio di una email a conferma della mia volontà a rinnovare il contratto , essendo fuori sede x lavoro non ho potuto inviare l'email e a mezzanotte mi è stata disattivata la connessione, non potendo quindi inviare l'email ho dovuto fare tutto x telefono e devo dire che l'ufficio amministrazione ha funzionato egregiamente.
Sinceramente mi ritengo ancora soddisfatto della scelta alcotek, giudicando i recenti disservizi come "incidenti di percorso" , certo se riuscissero ad applicare il loro slogan "I nostri punti di forza: velocità, efficienza e trasparenza" i clienti non si sentirebbero alla deriva, non nascondo che in quest'ultimo frangente avevo pensato ad un fallimento , ma sembra che anche questa volta sia andata bene. :-)
stefanoEuro
21-11-2005, 13:23
:) ... Pare che a Vicenza abbia ripreso a funzionare... :D
:ciapet: :banned:
Adesso la richiesta ha un senso logico , certo che mi sarebbe piaciuto saperlo dalla alcotek , non dico tramite internet visto che non la sanno usare, ma almeno telefonicamente quando mi hanno chiamato 7 ore prima di disconnettermi.
Ho letto che fino al 15 Marzo sei ancora mooolto lontano , mi hai ricordato un mio compleanno ( 10 Marzo) che ho festeggiato a Menindi, è stata una serata molto movimentata , ciao.
Anche a me non ha funzionata per lo stesso vostro periodo, ho la 1280x512, ieri ho inviato un messaggio al loro servizio di assistenza e questa mattina ho trovato nella mia casella (non alcotek) la loro risposta su quanto accaduto, mi hanno detto che a causa di un temporale il lot server di autenticazione si è guastato.
Non posso verificare il ritorno al funzionamento perchè non sono a casa, però dicono di aver risolto.
Ho questa connessione solo da poco + di 2 mesi ma ne sono soddisfatto, tra l'altro avevo contemporaneamente anche ALICE che però ora ho disdetto in favore di Fastweb Light (i suoi 4 mesi gratis mi hanno attratto, passati questi vedrò :D ).
Adesso la richiesta ha un senso logico , certo che mi sarebbe piaciuto saperlo dalla alcotek , non dico tramite internet visto che non la sanno usare, ma almeno telefonicamente quando mi hanno chiamato 7 ore prima di disconnettermi.
Ho letto che fino al 15 Marzo sei ancora mooolto lontano , mi hai ricordato un mio compleanno ( 10 Marzo) che ho festeggiato a Menindi, è stata una serata molto movimentata , ciao.
Figurati. No problem...anche io vorrei che prorogassero il mio abbonamento fino alla scadenza...ammesso che lo facciano. (mi hanno attivato a dicembre ma effettivamente e' partita a gennaio)..ma ne dubito...vedrem
..ah...il mio compleanno e' il 10 marzo! :D
giruz
Non capisco come tu possa facilmente passare da un provider all'altro , essendo la alcotek irraggiungibile e temendo il peggio ieri domeniva ho ordinato online e pagato 3 mesi di connessione x la 640 di Aruba , mi è arrivata una email con un elenco di documenti da inviare via fax compresa una bolletta telefonica, sinceramente non me la sento di iniziare tutta la procedura nuovamente e leggendo i vari post ho valutato anche il rischio di trovarmi senza connessione x mesi in caso di contrasti tra telecom, alcotek, aruba ecc. ecc.
Sarò pigro ma visto che alcotek è ripartita rimango volentieri con questa che è stata la prima ed unica connessione ADSL.
Ok problema rientrato.
Ora funge perfettamente.
Ciao ciao
alex82rm
21-11-2005, 13:52
Come ripetuto da molti, anche io in tutta la giornata di ieri non sono riuscito a connettermi! Il mio fido Router D-Link non riusciva ad autenticarsi. La posta, boh!!!! Non sono mai riuscito ad accedervi :D :D Comunque, ci sono molte offerte allettanti di altri provider (tra cui Tiscali, avrei l'opportunità di essere inserito nella loro rete e non Wholosale) ma probabilmente rimarrò con Alcotek. Sono abbonato da marzo e a parte questo maledetto problema di autenticazione che ogni tanto si presenta, non ho mai avuto problemi. Rimarrei con loro principalmente per il fatto che, anche se ho una "misera" 1.2MB, la banda è sempre piena in qualsiasi ora, cosa che magari potrei nn avere con altri provider... :rolleyes: Dannata Italia, sai cos'hai ma nn sai cosa troverai!!!!
Non capisco come tu possa facilmente passare da un provider all'altro , essendo la alcotek irraggiungibile e temendo il peggio ieri domeniva ho ordinato online e pagato 3 mesi di connessione x la 640 di Aruba , mi è arrivata una email con un elenco di documenti da inviare via fax compresa una bolletta telefonica, sinceramente non me la sento di iniziare tutta la procedura nuovamente e leggendo i vari post ho valutato anche il rischio di trovarmi senza connessione x mesi in caso di contrasti tra telecom, alcotek, aruba ecc. ecc.
Sarò pigro ma visto che alcotek è ripartita rimango volentieri con questa che è stata la prima ed unica connessione ADSL.
In effetti faccio questi cambi perchè ho due ADSL, una su cavo dati "Alcotek" che mantengo perchè va molto bene (ho pagato 348 euro per tutto l'anno per una 1280x512 e non è molto per una ADSL con quell'upload) e tra poco sull'altro cavo dati (perchè ho ISDN) fastweb light, ho disdetto alice solo perchè comunque non rimango senza ADSL e devo dire che Telecom è stata molto veloce a disdire, due giorni per annullare l'autenticazione ed un'altro giorno per liberare la linea (Fastweb mi ha già confermato che ha ricevuto l'ok da Telecom e che il 25/11 dovrebbe essere già attiva).
Approfitto dell'offerta di Fasweb, 4 mesi gratis, sono 160 euro risparmiati, se passati questi, Telecom starà già offrendo la sua ADSL con upload maggiore e FAST, passerò di nuovo ad una ALICE usufruendo di sicuro di un'altra offerta :D, pagavo 37 euro per una 1280x256, sono sempre l'ultimo a ricevere gli upgrade, così me lo sono fatto da solo.
Ciao a tutti...
Dopo aver felicemente vissuto un anno senza intoppi con alcotek revolution (mai avuto un problema, mai chiamati) adesso purtroppo sono costretto a dover rivalutare altre offerte internet flat (a basso costo), dato che per riconfermare dovrei spendere + di 50€ aggiunti (pagato 238 eurozzoli ;) )
Qualcuno saprebbe dirmi qualche buona offerta di qualche provider decente? (cmq il cambio lo faccio a inizio gennaio... intanto vado in giro ad informarmi)
grazie! :D
ANCH'IO HO AVUTO QUALCHE PROBLEMA DI CONNESSIONE A BRESCIA(ANDAVA E VENIVA) MA SABATO 12 E DOMENICA 13, ANCHE SE E' LA SECONDA VOLTA CHE CAPITA IN UN ANNO DI SERVIZIO IMPECCABILE .
L'ABBONAMENTO MI E' SCADUTO IL 2 NOV. MA DOPO AVER MANDATO 2 E-MAIL DI RICHIESTA RINNOVO ,NON HO ANCORA SENTITO NESSUNO !! MANCO PER I SOLDI ! E' QUESTA LA COSA PIU' SOSPETTOSA .....FORSE DEVONO RAGGIUNGERE LA CERTEZZA DI UN NUMERO MINIMO DI UTENTI PER NON ESSERE DIVORATI DA TELECOM ??? IO VOGLIO ANCORA AVERE FIDUCIA ,ALTRIMENTI FACCIAMO IL GIOCO DELLA MAFIA CHE COSTRINGE I PICCOLI AD ADEGUARSI AI POTENTI ED ALLORA CE LE SOGNEREMO LE TARIFFE IN RIBASSO...! E POI CREDO CHE ALCOTEL SE LO MERITI (SEMPRE CHE NON MUOIA PER MANCANZA DI UTENTI) DOPO L'OFFERTA CORAGGIOSA DELL'ANNO SCORSO CHE HA CONTRIBUITO A SVEGLIARE GLI ALTRI PROVAIDER A METTERSI IN GARA PER ABBASSARE LE TARIFFE....(LO SAPETE CHE ADSL TELECOM IN FRANCIA IN FRANCIA COSTA MENO CHE IN ITALIA !!!) :confused: :muro:
Perfettamente d'accordo sulla situazione Alcotek
alex82rm
21-11-2005, 21:56
ANCH'IO HO AVUTO QUALCHE PROBLEMA DI CONNESSIONE A BRESCIA(ANDAVA E VENIVA) MA SABATO 12 E DOMENICA 13, ANCHE SE E' LA SECONDA VOLTA CHE CAPITA IN UN ANNO DI SERVIZIO IMPECCABILE .
L'ABBONAMENTO MI E' SCADUTO IL [CUT]
Magari se la prossima volta eviti di scrivere tutto in maiuscolo e, quindi, di urlare, sarebbe molto meglio! :D :D Comunque sono daccordo con te, sarei veramente felice di rimanere con 1 piccola società come Alcotek che va molto meglio di altre grandi società tipo Tele2. :rolleyes:
Anch'io sarei rimasto volentieri ad alcotek, purtroppo qui la connessione non và molto bene, per quasi l'intero anno sono andato intorno ai 250-300 kbps (anche molto meno), nonostante sulla carta avessi una 1200.
Adesso durante il giorno và un pò meglio...sui 500-600 kbps, ma è dura non passare a tiscali che mi offre una 2 mega a 19.9€ al mese in shared access.
Tutto sommato, a parte la velocità, ho avuto solo rari casi di disservizi.
IO VOGLIO ANCORA AVERE FIDUCIA ,ALTRIMENTI FACCIAMO IL GIOCO DELLA MAFIA CHE COSTRINGE I PICCOLI AD ADEGUARSI AI POTENTI ED ALLORA CE LE SOGNEREMO LE TARIFFE IN RIBASSO...! E POI CREDO CHE ALCOTEL SE LO MERITI (SEMPRE CHE NON MUOIA PER MANCANZA DI UTENTI) DOPO L'OFFERTA CORAGGIOSA DELL'ANNO SCORSO CHE HA CONTRIBUITO A SVEGLIARE GLI ALTRI PROVAIDER A METTERSI IN GARA PER ABBASSARE LE TARIFFE....(LO SAPETE CHE ADSL TELECOM IN FRANCIA IN FRANCIA COSTA MENO CHE IN ITALIA !!!) :confused: :muro:
Come non quotarti!!!!!!!!!!!!!! :muro:
Io sono stato meravigliosamente bene, se mi riproponessero l'abbonamento per la stessa cifra pagata (238) non ci penserei due volte ;) ma sono ben 50 € in più da pagare e il gioco non vale più la candela!magari ihmo potrebbero abassarla a 640 e rivedere i prezzi, sinceramente non mi va di rifare tutto il tramacio... ho rotto fin troppo le scatole a telecozz e varie :Prrr: :ciapet: finalmente ho avuto un anno di pace!
domgison
24-11-2005, 19:42
ragà,dopo un paio di email per sapere quando mi staccavano la portante,mi hanno inviato un email con questa proposta,........La informiamo che da un controllo effettuato risulta che lei è un nostro caro cliente e per questo motivo abbiamo deciso di offrirLe la possibilità di rinnovare pagando 288.00 per 15 e non più per 12.
In questo modo pagherebbe ancor meno del precedente anno, poichè utilizzerebbe un servizio qualitativamente migliore, ad una velocità maggiore e per un periodo più lungo ovvero per 15 mesi.
Tenga presente che questa è una particolare agevolazione e che non offriamo a tutti questa possibilità ma soltanto a quelli più affezionati.
Inoltre, Le cominichiamo che entro dicembre 2004 sarà apportato un upgrade a 4Mbit. che dite mi rifido?
Spero sia Dicembre 2005 ( e non il Dicembre 2006 :D )
è da 2 giorni che non sono più con alcotek ;)
A dicembre vedremo che uscirà fuori....
Evvai con tiscali 56k :D:D:D
i problemi di autenticazione li ho avuti anche io (forse per colpa del router, ma non sempre... ora cmq me l'han dato nuovo), il segreto sta nel non disconnettersi mai!! il router lo lascio infatti sempre accesso e attaccato, anche a pc spento, e la connessione c'è + o - sempre!
ragà,dopo un paio di email per sapere quando mi staccavano la portante,mi hanno inviato un email con questa proposta,........La informiamo che da un controllo effettuato risulta che lei è un nostro caro cliente e per questo motivo abbiamo deciso di offrirLe la possibilità di rinnovare pagando 288.00€ per 15 e non più per 12.
In questo modo pagherebbe ancor meno del precedente anno, poichè utilizzerebbe un servizio qualitativamente migliore, ad una velocità maggiore e per un periodo più lungo ovvero per 15 mesi.
Tenga presente che questa è una particolare agevolazione e che non offriamo a tutti questa possibilità ma soltanto a quelli più affezionati.
Inoltre, Le cominichiamo che entro dicembre 2004 sarà apportato un upgrade a 4Mbit. che dite mi rifido?
Io ti posso solo dire che a me a dicembre mi scade il contratto e che sono intenzonato a rimanere con loro, se mi fanno un'offerta simile alla tua. Durante questo periodo non ho mai avuto nessun problema con loro: ho sempre avuto ping bassissimi, sempre a banda piena mai un problema di disconnessione o cose simili nessun filtro sul p2p, quindi sono soddisfatto e come dice il buon proverbio non cambiare mai la strada vecchia per la nuova perchè non sai quel che trovi :D
ragà,dopo un paio di email per sapere quando mi staccavano la portante,mi hanno inviato un email con questa proposta,........La informiamo che da un controllo effettuato risulta che lei è un nostro caro cliente e per questo motivo abbiamo deciso di offrirLe la possibilità di rinnovare pagando 288.00€ per 15 e non più per 12.
anche a me hanno fatto questa offerta e ho accettato.
ma non mi hanno detto nulla dell'upgrade a 4mb.
nel msg hai scritto dicembre 2004, ti sei sbagliato a scrivere tu o hanno scritto sbagliato quelli di alcotek nella mail che hai ricevuto?
ma allora sto upgrade è confermato o è solo probabile?
ciao
domgison
26-11-2005, 10:27
hanno scritto male loro,io ho solo copiato l email che mi hanno mandato.
anche a me hanno fatto questa offerta e ho accettato.
ma non mi hanno detto nulla dell'upgrade a 4mb.
nel msg hai scritto dicembre 2004, ti sei sbagliato a scrivere tu o hanno scritto sbagliato quelli di alcotek nella mail che hai ricevuto?
ma allora sto upgrade è confermato o è solo probabile?
ciao
ahahah
ho visto la stessa cosa...solo che parlano di 14 mesi e niente 4mb...
giruz
ank'io ank'io!!!
se me lo proponessero... mi sa che accetterei. :read:
Adesso mando l'e-mail anch'io............
mi han risposto, si vede che non sono tra gli "eletti", mi hanno offerto il rinnovo a 288€... mi sa che cambio :doh:
mi han risposto, si vede che non sono tra gli "eletti", mi hanno offerto il rinnovo a 288€... mi sa che cambio :doh:
288 a 12 mesi? o 288 per 15mesi?
(io sono a 288 per 14)
giruz
288 a 12 mesi? o 288 per 15mesi?
(io sono a 288 per 14)
giruz
semplice rinnovo, non hanno specificato i mesi per cui saranno sicuramente 12...
marchigiano
28-11-2005, 22:31
idem per me, si vede che in certe zone preferiscono avere meno connessioni. ora che fo tiscali o tele2?
Nella mia zona riesco a connettermi solo saltuariamente , dato che ho configurato nuovamente i miei PC in rete volevo sapere se è solo un problema mia prima di pasticciare con firewall ,antivirus e impostazioni varie. ;)
alex82rm
29-11-2005, 13:08
Nella mia zona riesco a connettermi solo saltuariamente , dato che ho configurato nuovamente i miei PC in rete volevo sapere se è solo un problema mia prima di pasticciare con firewall ,antivirus e impostazioni varie. ;)
quì a Roma va senza problemi dall'ultimo down... Anche io ho un router con 1 piccola rete.
Era un mio problema di antivirus, tutto ok grazie :)
idem per me, si vede che in certe zone preferiscono avere meno connessioni. ora che fo tiscali o tele2?
tiscali dovrebbe essere la meno cara, però credo che dovresti sentire come vanno questi provider nella tua zona...
marchigiano
02-12-2005, 14:36
fatto tiscali... incrociamo le dita :)
che dite la disdetta gliela faccio mandare comunque (tiscali ha un servizio di questo tipo)? non si sa mai...
mi sa che ora dovrò aspettare un 20-30 giorni prima di avere la nuova connessione... però posso collegarmi temporaneamente con tele2 56k giusto? sembra facile e economico...
Problemi di connessione anche questa Domenica?
FiorDiLatte
04-12-2005, 12:02
Problemi di connessione anche questa Domenica?
Esatto anke questa domenica problemi di connessione.
A questo punto non spengo piu' il PC nel week-end...
alex82rm
04-12-2005, 18:20
E io non spegnero' + il router!! :D Comunque è assurdo, secondo me la domenica c'è un carico di utenti troppo elevato che manda in tilt i server, non e' possibile che dopo tutti sti mesi sti cavolo di server sbroccano sempre la domenica e ogni volta non riescono ad autenticarti :muro: :muro: :muro: Meno male che il router prova automaticamente a connettersi all'infinito... :cool:
El Porcharo
15-12-2005, 00:09
che P@LL3!
ora ce l'ho io 'sto problema di autenticazione del kaizer! sono stato via 3 gg, ho spento tutto domenica pomeriggio e da oggi che sono tornato ancora non mi da l'IP!!
ERRORE DI AUTENTICAZIONE!! :grrr:
Se domattina non funziona ancora li chiamo e mi incazzo come una iena! :incazzed: (sempre che riesca a parlare con qualcuno, a distanza di un'anno non ècambiato un cavolo, ancora succede che cade la linea mentre ancora suona, o che sia occupato o che non risponda nessuno..... :ncomment: )
Comunque controllate se avete fatto un'aggiornamento dell'antivirus, con avast ad esempio ho dovuto inserire nuovamente la password dopo l'aggiornamento del programma e ho disattivato la protezione di rete e dopo si è sempre connesso regolarmente.
Comunque dopo questo post provo a riattivare la protezione e riavvio, poi vi faccio sapere.
non mi ricordavo quindi dopo aver reinserito la password (senza la protezione di rete)non ho più avuto problemi. :)
io dato che il rinnovo mi costa 280€ circa credo che passerò a Tiscali o a Tele2... che son sotto i 20 € al mese.
devo solo informarmi per sapere come vanno nella mia zona...
io dato che il rinnovo mi costa 280€ circa credo che passerò a Tiscali o a Tele2... che son sotto i 20 € al mese.
devo solo informarmi per sapere come vanno nella mia zona...
scusate...ma riuscite a chiamare alcotek? mia mamma ha detto che ottiene nr. inesistente...
grazie
giruz
beh ragazzi io oggi ho rinnovato. Lo so che ci sono offerte più competitive sul mercato ma io mi son trovato sempre bene con alcotek (tranne l'assistenza) ho sempre viaggiato a piena banda e non ho mai avuto problemi tecnici. Quindi io personalmente non vedo perchè sarei dovuto passare ad altro operatore con l'incognita di ricevere un cattivo servizio per risparmiare 3 € al mese. Sinceramente non me la son sentita.
Ciaorrr
Ho chiamato qualche giorno fa per un problema di connessione che hanno risolto in poche ore... :cool:
Ho anche chiesto per un futuro rinnovo della revolution dato che a gennaio mi scade. Mi hanno detto che l'offerta non e' piu' replicabile ma stanno uscendo delle nuove promozioni...
Vediamo cosa bolle in pentola.. :D
aletlinfo
15-12-2005, 17:01
anche a me scade verso febbraio... ma nessuno di voi ha occhiato alter flat sempre di alcotek?
E' possibile staccarsi da telecom e usare il voip alcotek per telefonare + adsl a 4Mb per 34,9€ al mese. Mi pare ottimo se si sottrae il canone telecom.
Prima di aderire mi piacerebbe sapere se qualcuno ha gia alter flat.
con la revolution base che ho a casa mi sono trovato bene. in ufficio ho libero ed è scandalosa confrontota ad alcotek (ping altissimi per gran parte della giornata e download spesso simili ad un isdn) e l'assistenza di libero rispnde che dipende dal traffico e nn c'è niente da fare.
email ricevuta questa notte:
Gentile Cliente,
La contattiamo per informarLa che, con grande disappunto, il servizio adsl revolution annuale non potrà essere rinnovato poichè nella sua zona non abbiamo più le risorse necessarie volte a mantenere un' attivazione conforme ai nostri standard.
Qualora abbia già ricevuto la nostra fattura per il rinnovo, La informiamo che riceverà presto una nota credito per stornare il conto.
Certi della sua disponibilità, cogliamo l'occasione per porgerLe i nostri più
Cordiali Saluti.
Customer Care
Alcotek S.p.A.
giruz
aletlinfo
15-12-2005, 22:15
email ricevuta questa notte:
Gentile Cliente,
La contattiamo per informarLa che, con grande disappunto, il servizio adsl revolution annuale non potrà essere rinnovato poichè nella sua zona non abbiamo più le risorse necessarie volte a mantenere un' attivazione conforme ai nostri standard.
Qualora abbia già ricevuto la nostra fattura per il rinnovo, La informiamo che riceverà presto una nota credito per stornare il conto.
Cordiali Saluti.
Customer Care
Alcotek S.p.A.
giruz
:eek: ....
di che zona ditalia stiamo parlando?
El Porcharo
16-12-2005, 00:20
Cordiali Saluti.
Customer Care
Alcotek S.p.A.
malgrado tutto, resta il fatto che sono degli analfabeti...
oggi ho felicemente scoperto che il mio problema è dovuto dal fatto che non si trovano il pagamento... e se ne sono accorti dopo 10 mesi... :nono:
domattina mi toccherà richiamare :doh: che palle però devi sempre farti un mazzo così per risolvere problemi che vengono DA LORO.. :grrr:
:eek: ....
di che zona ditalia stiamo parlando?
novara
Quindi io personalmente non vedo perchè sarei dovuto passare ad altro operatore con l'incognita di ricevere un cattivo servizio per risparmiare 3 € al mese. Sinceramente non me la son sentita.
Ciaorrr
bhe, più o meno sono 3.5€ (adesso con alcotek dovrei pagare sui 280) per 12 mesi... son 42€, neanche pochi...
senza contare eventuali offerte in cui nn si paga il primo mese
xcdegasp
17-12-2005, 00:06
bhe, più o meno sono 3.5€ (adesso con alcotek dovrei pagare sui 280) per 12 mesi... son 42€, neanche pochi...
senza contare eventuali offerte in cui nn si paga il primo mese
42€ ? a me i conti non tornano.. :mbe:
42€ ? a me i conti non tornano.. :mbe:
Io con tiscali spenderei circa 200euro all'anno, alcotek me ne aveva proposti 288 per 14 mesi.
Alla fine il costo mensile (su contratto annuale) sarebbe stato:
tiscali: (19.95*10)/12=16.625 con pagamento bimestrale....
alcotek: 288/14=20.57 con pagamento annuale anticipato
direi che siamo piu' o meno li...o sbaglio?
giruz
xcdegasp
17-12-2005, 11:23
Io con tiscali spenderei circa 200euro all'anno, alcotek me ne aveva proposti 288 per 14 mesi.
Alla fine il costo mensile (su contratto annuale) sarebbe stato:
tiscali: (19.95*10)/12=16.625 con pagamento bimestrale....
alcotek: 288/14=20.57 con pagamento annuale anticipato
direi che siamo piu' o meno li...o sbaglio?
giruz
più o meno sì, cambiano le velocità...
Il 22 dicembre hanno staccato l'adsl dei miei (in anticipo di 1 mese..visto che ci siamo connessi la prima volta il 17 gennaio).
Anyway...
la portante e' ancora su...idee su quanto ci impiegheranno per staccarla?
Posso richiedere tiscali e selezionare che ho 1 altra adsl gia' disdettata?
giruz
Il 22 dicembre hanno staccato l'adsl dei miei (in anticipo di 1 mese..visto che ci siamo connessi la prima volta il 17 gennaio).
Anyway...
la portante e' ancora su...idee su quanto ci impiegheranno per staccarla?
Posso richiedere tiscali e selezionare che ho 1 altra adsl gia' disdettata?
giruz
si Tiscali puoi attivarla, e potresti farlo anche se non avessi ancora inviato disdetta, ci penserebbero loro ;)
Per quanto riguarda la portante non saprei, il 12/09 hanno ricevuto la mia raccomandata per la disdetta, il 12/11 mi hanno annullato l'abbonamento (esattamente dopo un anno), il 13/12 ho inviato la richiesta a Tiscali e per adesso ho ancora la portante su.
si Tiscali puoi attivarla, e potresti farlo anche se non avessi ancora inviato disdetta, ci penserebbero loro ;)
Per quanto riguarda la portante non saprei, il 12/09 hanno ricevuto la mia raccomandata per la disdetta, il 12/11 mi hanno annullato l'abbonamento (esattamente dopo un anno), il 13/12 ho inviato la richiesta a Tiscali e per adesso ho ancora la portante su.
incoraggiante
puntovale
26-12-2005, 15:55
io ho richiesto l'attivazione con tiscali senza inviare alcuna disdetta ad alcotek. Tiscali ha pensato a tutto. In ogni caso ci han messo 1 mese è mezzo per attivarmela
robbie85
27-12-2005, 11:23
Ragazzi mi serve una mano.
Sono ormai passati due mesi dalla scadenza del contratto con Alcotek e ancora non si sono staccati per cui non riesco ad attivare l'ADSL con Libero.
Mi stanno girando non poco le balle anche perchè li ho minacciati di ricorrere alle vie legali e mi hanno risposto che sicuramente per ieri tutto sarebbe tornato alla normalità ma così non è stato.
Prima di mandargli raccomandata e di comunicargli quanto già detto, avrei bisogno che uno di voi che ha ancora il servizio ADSL con Alcotek, provasse a comporre il seguente numero 800578722 dicendomi qual'è l'operatore attivo...a me risulta qualcosa come Eurotime... potreste darmi conferma?
Se risulta anche a voi, allora vi consiglio vivamente di inviare raccomandata per sollecitare la rimozione di qualsiasi vincolo, nel momento in cui vi scade il contratto.
Grazie a tutti
marchigiano
27-12-2005, 14:20
sentite questa: il contratto con alcotek mi scadeva il 4 e in effetti a mezzanotte tac via l'autenticazione... bene penso... sono precisi.
la raccomandata della disdetta l'hanno ricevuta il 14 anche se in teoria non ce ne sarebbe bisogno dato che il contratto non era più a rinnovo tacito
aspettavo che mi staccassero la portante e oggi così per sbaglio faccio partire la connessione... e si connette a alcotek!!!!!!!!!!!
che diamine è successo?
sentite questa: il contratto con alcotek mi scadeva il 4 e in effetti a mezzanotte tac via l'autenticazione... bene penso... sono precisi.
la raccomandata della disdetta l'hanno ricevuta il 14 anche se in teoria non ce ne sarebbe bisogno dato che il contratto non era più a rinnovo tacito
aspettavo che mi staccassero la portante e oggi così per sbaglio faccio partire la connessione... e si connette a alcotek!!!!!!!!!!!
che diamine è successo?
AHAHAH! Stessa cosa a mia mamma.
La portante ce l'ho dal 22 dicembre 2004
La prima connessione e' partita il 17 gennaio 2005
E il 22 mi staccano...nonostante mia mamma gli abbia telefonato migliaia di volte facendo presente che siccome avevano settato male qualhe cosa..noi ci siamo collegati solo il 17 gennaio.
Anyway...questa mattina ha ripreso ad andare...pensavo avessero sistemato loro...in realta' deve essere un qualche casino che hanno combinato!
giruz
robbie85
27-12-2005, 15:13
giruz non è che potresti fare il numero verdE?
Tnx
giruz non è che potresti fare il numero verdE?
Tnx
Hai visto dove sto ora?
giruz
robbie85
28-12-2005, 08:01
Hai visto dove sto ora?
giruz
scusami ho visto solo ora...non puoi chiedere alla mamma? :(
Prima di mandargli raccomandata e di comunicargli quanto già detto, avrei bisogno che uno di voi che ha ancora il servizio ADSL con Alcotek, provasse a comporre il seguente numero 800578722 dicendomi qual'è l'operatore attivo...a me risulta qualcosa come Eurotime... potreste darmi conferma?
si, anche a me
robbie85
28-12-2005, 13:50
si, anche a me
grazie 1000 :)
3 domande 3:
1) c'è qualcuno che ha rinnovato con alcotek dopo la scadenza del primo contratto? (in particolare mi interessano i casi in scadenza a partire da quando l'offerta adsl revolution non era + presente sul sito... cioè come è ora)
2) quali condizioni vi sono state applicate?
3) chi ha disdetto, perché l'ha fatto? x scarsa qualità del servizio? o perché alcotek gli ha fatto un'offerta non soddisfacente? ...
io sono in scadenza a marzo 2006, per cui se voglio inviare disdetta devo farlo entro gennaio, già li ho contattati per avere informazioni, sono in attesa di risposta.
fatemi sapere, ciao grazie
3 domande 3:
1) c'è qualcuno che ha rinnovato con alcotek dopo la scadenza del primo contratto? (in particolare mi interessano i casi in scadenza a partire da quando l'offerta adsl revolution non era + presente sul sito... cioè come è ora)
2) quali condizioni vi sono state applicate?
3) chi ha disdetto, perché l'ha fatto? x scarsa qualità del servizio? o perché alcotek gli ha fatto un'offerta non soddisfacente? ...
io sono in scadenza a marzo 2006, per cui se voglio inviare disdetta devo farlo entro gennaio, già li ho contattati per avere informazioni, sono in attesa di risposta.
fatemi sapere, ciao grazie
io ho rinnovato circa 1 mese fa quando la revolution non era + disponibile pagando 288 euro per 15 mesi
mi sono trovato bene tranne il disservizio iniziale e per ora ho da rimproverargli solo qualche problema di autenticazione al server.
per il resto è perfetta e mi hanno detto che ad anno nuovo ci sarà aumento di banda a 4mb.
ma su questo non ho la certezza.
ah il trattamento 288 euro per 15 mesi lo hanno applicato solo a chi aveva il contratto che scadeva entro il 31/12/05!
Ciao golf compagno di vecchie sventure, anch'io ho rinnovato ma ..... questo è quello che mi hanno scritto
Gentile Cliente,
La contattiamo per informarLa che il servizio è in scadenza per il girono 16/12/2005.
La informiamo che il rinnovo del servizio non tacito in seguito ad una variazione contrattuale che ha aumentato la velocità da 640 Kbps a 1.280 Kbps, inoltre è migliorata la qualità del servizio.
La rata annuale è di 288.00€ iva inclusa e qulora propenso al rinnovo basterà rispondere alla presente inserendo i dati intestatario e relativa utenza telefonica.
Per ulteriori aggiornamenti restiamo a sua completa disposizione, restiamo, dunque in attesa di ricevere sue notizie.
Cordiali Saluti.
Customer Care
Alcotek S.p.A.
Quindi a me solo 12 mesi.......
ps
ma non le rileggono le email che mandano?
io ho rinnovato ieri e devo dire che mi sono sempre trovato bene per quanto riguarda la connessione adsl, per l'assistenza lasciamo perdere che è meglio....
brucolle
29-12-2005, 15:35
si, anche a me
Ho provato anch'io a comporre il numero: 800578722
che, se ho capito bene, è il numero di TELECOM per la verifica di "consistenza ADSL" del numero chiamante.
Ebbene, il risponditore TELECOM mi riferisce che per il mio telefono non è disponibile l'informazione in automatico.
In realtà ho l'abbonamento con ALCOTEK con cui mi collego regolarmente.
A me l'abbonamento scade a gennaio 2006.
brucolle
29-12-2005, 15:47
..... questo è quello che mi hanno scritto
Gentile Cliente,
La contattiamo per informarLa che il servizio è in scadenza per il girono 16/12/2005.
La informiamo che il rinnovo del servizio non tacito in seguito ad una variazione contrattuale che ha aumentato la velocità da 640 Kbps a 1.280 Kbps, inoltre è migliorata la qualità del servizio.
La rata annuale è di 288.00€ iva inclusa e qulora propenso al rinnovo basterà rispondere alla presente inserendo i dati intestatario e relativa utenza telefonica.
Per ulteriori aggiornamenti restiamo a sua completa disposizione, restiamo, dunque in attesa di ricevere sue notizie.
Cordiali Saluti.
Customer Care
Alcotek S.p.A.
ps
A me invece hanno scritto:
Gentile ........ ........,
La contattiamo per informarLa che il servizio adsl è in scadenza per il giorno xx/01/2006.
La informiamo inoltre che la revolution annuale non è sottoscrivibile ma rinnovabile mensilmente.
Rinnovando tale contratto avrà diritto ad un'altra vantaggiosissima offerta che le permetterà di chiamare in tutt'Italia pagando soltanto 1 cent/minuto senza scatto alla risposta.
Tutte le chiamate locali e nazionali le pagherà 1 cent/minuto senza scatto alla risposta e le telefonate verso mobili le costeranno solamente 16 cent/minuto (dalle 08.00 -18.30) e 12 cent/minuto ( dalle 18.30 - 08.00) con uno scatto alla risposta di 10 cent.
In più il 10% di ogni fattura voce sarà accumulato in un bonus che potrà spendere per acquistare magnifici prodotti sul nostro sito www.alcoshop.it.
Con soli 29.90€ iva inclusa, quindi, utilizzerà un servizio adsl qualitativamente migliorato ad una velocità maggiore (1.280 Kbps),avrà la possibilità di risparmiare tanto ed il 10% delle telefonate lo riutilizzerà per acquistare prodotti con vantaggiose offerte.
Per rinnovare questo vantaggiosissimo servizio basterà stampare la presente e-mail,firmarla e inviarcela a mezzo fax al numero 081/ 842 02 45.
Certi della sua disponibilità, restiamo in attesa di un suo riscontro che ci auguriamo sia positivo e La informiamo che a breve sarà contattato dal nostro customer service per maggiori informazioni,con la presente, cogliamo, dunque, l'occasione per porgerLe i nostri più
Cordiali Saluti.
Customer Care
Alcotek S.p.A.
Però a me non interessa l'offerta telefonica..... per cui sono alla ricerca di un'offerta ADSL conveniente.
Mi sembra ce ne siano suggerite anche da: http://adsl.html.it
ma mi allarmano un po' i tempi necessari per passare da un provider ad un altro...
Ci vuole un mese? Qual'è la vostra esperienza in proposito?
Ciao a tutti!
Ciao golf compagno di vecchie sventure, anch'io ho rinnovato ma ..... questo è quello che mi hanno scritto
Gentile Cliente,
Cordiali Saluti.
Customer Care
Alcotek S.p.A.
ps
ciao anche a te..
mi ricordo anche io di tempi in cui ci arrabbiavamo per la velocità lumaca!
senti anche a me hanno mandato la stessa mail ma io ho contrattato e mi hanno proposto 288 per 15 mesi
chiama e contratta e vedrai che te lo fanno...
però chiama prima della fine dell'anno
ciao e fammi sapere!
accidenti, adesso capisco perché mi hanno risposto DIECI MINUTI DOPO che gli ho mandato l'e-mail... è identica a quella di brucolle!! tra l'altro mi hanno pure ribattezzato...
e anche a me non mi interessa l'offerta voce... mah, io gli ho risposto, se si fanno risentire bene, sennò bòna nini!
troppo tardi per contrattare ........... già pagato. Sarà per il prossimo anno
El Porcharo
30-12-2005, 12:38
3 domande 3:
io sono in scadenza a marzo 2006, per cui se voglio inviare disdetta devo farlo entro gennaio
A me hanno detto che bastano 30gg per disdire, ed è quello che farò visto che mi sono rotto di tanta incompetenza e perchè cambio anche casa (vado proprio via da Firenze).
I motivi sono questi:
1) Si sono accorti dopo 10 mesi dall'attivazione che non avevano ricevuto il pagamento (che in effetti ho effettuato dopo circa 3 mesi, visto che mi ero stancato di corrergli dietro per pagarli..). Non mi hanno mai mandato il bollettino con l'intestazione giusta (avevo fatto cambiare l'intestatario della fatturazione) e me ne sono compilato uno io a mano, col numero di conto del vecchio. I primi di dicembre mi chiamano perchè vogliono essere pagati :mbe: nel frattempo avevo erroneamente buttato la ricevuta del pagamento che avevo compilato solo in parte :doh: e dopo altra tiritera (con tanto di disattivazione dell'utenza) sono stato costretto a dover ripagare per intero.
2) Non sanno scrivere e alcune email devi rileggerle 6 volte e interpretarle in 13 modi prima di capirne il significato (anche se solo il 2% raggiungono 'sti livelli).
3) Se hai un problema e vuoi parlare con loro devi fare richiesta in carta da bollo al padreterno...
4) Mi trasferisco e non ho intenzione di ricominciare da capo a rincorrerli ed essere preso per il culo.
È un vero peccato perchè in effetti il segnale è stato sempre impeccabile (diciamo per un 95% se consideriamo qualche giorno di lentezza e qualche giorno di coma), ping sempre bassi (qui non faccio molto testo, ho messo un'ADSL per giocare e non ne ho più avuto il tempo... :nono: ), upload sempre pieno. Se solo dietro ci fosse stato almeno un 60% di personale competente sarebbe stato anche passabile.
Fattostà che di sicuro il mio prossimo ISP non inizierà per Alc! :banned:
El Porcharo
30-12-2005, 12:45
Certi della sua disponibilità, restiamo in attesa di un suo riscontro che ci auguriamo sia positivo e La informiamo che a breve sarà contattato dal nostro customer service per maggiori informazioni,con la presente, cogliamo, dunque, l'occasione per porgerLe i nostri più
Cordiali Saluti.
Customer Care
Alcotek S.p.A.
Ecco un'altra prova del fatto che non sanno scrivere...
La maiuscola sul "lei" o la metti ovunque o non la metti da nessuna parte! :grrr:
:eek: E poi guardate quello evidenziato in rosso!! :ncomment:
Vogliono fare "la ditta importante e seria" ma non ne sono capaci... :nono:
Comunque riflettendo sullo scenario attuale delle adsl in italia non è che ci sia tanto di meglio. Chi ha libero non in ull (la maggioranza) è inguaiato tra filtri p2p, disconnessioni, lentezza e assistenza inesistente, idem per tiscali ma con assistenza (per lo meno rispondono), fastweb è la migliore ma ha un costo fuori mercato, infine telecom che non da grossi problemi ma non è in fast e ha un costo alto per una connessione decente (4 mega). Alcotek in fondo ha un costo moderato, è in fastpath e sembra quella con meno problemi delle non telecom.
puntovale
30-12-2005, 14:05
Comunque riflettendo sullo scenario attuale delle adsl in italia non è che ci sia tanto di meglio. Chi ha libero non in ull (la maggioranza) è inguaiato tra filtri p2p, disconnessioni, lentezza e assistenza inesistente, idem per tiscali ma con assistenza (per lo meno rispondono), fastweb è la migliore ma ha un costo fuori mercato, infine telecom che non da grossi problemi ma non è in fast e ha un costo alto per una connessione decente (4 mega). Alcotek in fondo ha un costo moderato, è in fastpath e sembra quella con meno problemi delle non telecom.
Concordo in pieno. Sarei rimasto volentieri con loro se non mi avessero detto (erroneamente) che non era possibile rinnovare l'adsl revolution.
alex82rm
30-12-2005, 14:32
Ma le mail ve le spediscono sulla vostra casella di posta o su quella di Alcotek? Perchè io la mail di Alcotek non sono mai riuscito a usarla!
io ho richiesto l'attivazione con tiscali senza inviare alcuna disdetta ad alcotek. Tiscali ha pensato a tutto. In ogni caso ci han messo 1 mese è mezzo per attivarmela
anch'io son passato da alcotek a tiscali... ho richiesto l'adsl il 27/12... spero di averla per fine gennaio...
...
mi è stato offerto il rinnovo a 280€ (se non erro) e con tiscali pago meno, circa 200 euro per 12 mesi... a me la velocità non interessa molto, l'importante è esser sempre online, per il resto mi spiace un po' lasciar alcotek
puntovale
30-12-2005, 20:25
anch'io son passato da alcotek a tiscali... ho richiesto l'adsl il 27/12... spero di averla per fine gennaio...
a me ci han messo tanto perkè ci furono problemi... mamma telekom comunicò a tiscali di avermi attivato l'adsl ma io non avevo ancora la portante. Per cui ho dovuto aspettare che i tecnici telecom ritornassero per risistemare i cavi..ed ovviamente ho perso giorni di connessione già pagati
brucolle
30-12-2005, 21:30
Ma le mail ve le spediscono sulla vostra casella di posta o su quella di Alcotek? Perchè io la mail di Alcotek non sono mai riuscito a usarla!
Alex82 :read:
Outlook con Alcotek non ha mai funzionato. Almeno per me. :confused:
Ma non tutti i mali vengono per nuocere! :D
Attraverso questo forum ho appreso l'esistenza di html2pop3228win32 che è un software che, una volta istallato, permette di scaricare e inviare la posta con Outlook con qualunque provider.
E' in grado di simulare i pop3 passando per il web. :ciapet:
Così puoi continuare ad usare gli stessi indirizzi di posta elettronica anche cambiando il provider dell'ADSL.
Ciao
A me hanno detto che bastano 30gg per disdire, ed è quello che farò visto che mi sono rotto di tanta incompetenza e perchè cambio anche casa (vado proprio via da Firenze).
sul contratto c'è scritto 60 giorni!! occhio a non farti inchiodare!
sono stato costretto a dover ripagare per intero.
'sticazzi!! io col caiser che avrei ripagato... gli potevi dire di andare a controllare qua sul forum :read: ! cmq ci sarà il verso, tramite le poste, di dimostrare il pagamento anche se la ricevuta è stata persa, no?
2) Non sanno scrivere e alcune email devi rileggerle 6 volte e interpretarle in 13 modi prima di capirne il significato (anche se solo il 2% raggiungono 'sti livelli).
questo è troppo vero!!!
altra cosa, un po' OT: facendo ricerche su internet a caccia di una adsl a poco prezzo, ho trovato questi:
-http://www.iovoip.it/offertaadsl.asp
-http://contents.wooow.it/adsl.asp
-http://www.tariffe.it/adsl_tariffe/costi.htm
qualcuno li ha provati / ha sentito dire qualcosa a riguardo?
ora cmq cerco anche sugli altri forum
ciao grazie
El Porcharo
30-12-2005, 23:34
sul contratto c'è scritto 60 giorni!! occhio a non farti inchiodare!
guarda, non me ne frega una cippa, saranno c@zzi loro...
L'ultima volta che parlai con LELLO mi disse che era cominciata il 26 febbraio, invece ora ho scoperto felicemente che scade il 2, non il 26 :mad:
E poi la fonia non è a nome mio, ma di un ragazzo che abitava con me e che ora s'è spostato in un'altra zona di Firenze. Per correttezza mi ha lasciato aperto il contratto fino alla scadenza dell'ADSL, dopo di che, quando me ne andrò la farà trasferire nella sua nuova casa, quindi nuova centrale e nuovo numero di telefono e quindi la portante va a farsi fottere. Se pagano la telecom per mantenere attivo il segnale sono dei c0gli0ni e stavolta se la prendono loro nel :ciapet: ! :fuck:
'sticazzi!! io col caiser che avrei ripagato... gli potevi dire di andare a controllare qua sul forum :read: ! cmq ci sarà il verso, tramite le poste, di dimostrare il pagamento anche se la ricevuta è stata persa, no?
Infatti manco io ho pagato, ho pure tentato di richiamarli, alla vecchia maniera non c'è stato modo di parlare con loro senza perdere ulteriormente tempo per cui non l'ho più chiamati finchè (aspettavo mi richiamassero ma non si sono fatti vivi e pensavo avessero risolto) dopo 15 non mi trovo l'utenza disattivata (non si autenticava). Li richiamo e scopro che era per via del pagamento, sono stato al telefono un'ora spiegandogli che sono degli incompetenti ma alla fine non sono riuscito a risolvere nulla. Se non pagavo partiva la tiritera legale del recupero crediti, siccome non ho mai avuto problemi in vita mia non ho intenzione di cominciare ad averne per colpa di 'sti 4 c0gli0ni che non si sanno gestire per cui sono andato alle poste a pagare un'altro bollettino (fra l'altro ho molte cose da pensare in questo periodo e sto per "cambiare aria", figuriamoci se mi metto a dannarmi di nuovo con questi stron...EH EHM signori qua...). Ho chiesto all'ufficio postale, il pagamento è rintracciabile solamente se si conosce il giorno preciso, io mi ricordo a malapena il mese (e non ne sono manco sicuro) per cui è inutile perdere tempo (il forum non ha nessun valore in questo senso :boh: ).
El Porcharo
30-12-2005, 23:39
spediscono tutto nella MIA casella (tutto che? m'hanno mandato si e no 2 email in 10 mesi! :grrr: ), in quella Alcotek non ho MAI e dico MAI ricevuto manco mezzo messaggio di posta, senza contare le volte che non andava affatto.... :nono:
Alex82 :read:
Outlook con Alcotek non ha mai funzionato. Almeno per me. :confused:
Ma non tutti i mali vengono per nuocere! :D
Attraverso questo forum ho appreso l'esistenza di html2pop3228win32 che è un software che, una volta istallato, permette di scaricare e inviare la posta con Outlook con qualunque provider.
Programmi del genere servono solo per la posta di Libero e simili, per la loro casella l'unico accorgimento è quello di spuntare, nelle impostazioni degli account, la casellina AUTENTICAZIONE SERVER NECESSARIA e immettere user e pass, gli stessi con cui ti connetti a internet.
Ho fatto la richiesta di attivazione Tiscali il 13 dicembre ed oggi è già attiva!!
Alle 15 del pomeriggio scarico a 200KB/s...Che bello :D:D:D
Ciao a tutti e buona alcotek per il futuro ;)
Ho fatto la richiesta di attivazione Tiscali il 13 dicembre ed oggi è già attiva!!
Alle 15 del pomeriggio scarico a 200KB/s...Che bello :D:D:D
Ciao a tutti e buona alcotek per il futuro ;)
ecco..speriamo in bene...io ho fatto richiesta settimana scorsa
io mi sono trovato bene con alcotek...
a meta' dicembre mi scadeva il contratto, mi hanno chiesto (via email) di rispondere per un eventuale rinnovo, se accettavo le variazioni contrattuali, poi, dopo che gli ho detto di si (al rinnovo - 288 Euri ndr) mi hanno comunicato (via email) che non avevano piu' risorse :
Gentile Cliente,
Cordiali Saluti.
Customer Care
Alcotek S.p.A.
ok, posso capire tutto... il problema che FORMALMENTE non funziona e' che io fino a che non 'ingiungo' di staccare la portante ( e per 'ingiungere' pare che si capisca solo la raccomandata a/r ) non la staccano...
ma perche' io devo mandare una raccomandata a/r e devo cercarmi un altro operatore quando sono loro che disattendono un contratto che addiritura si potrebbe considerare tacitamente rinnovato?
ho chiamato il customer care, ma non e' che l'abbiano capito... ho cercato di spiegare la disparita' di comportamenti...
ma... niente... neanche un fax e' sufficiente vogliono la raccomandata...
ammettendo anche che nella vita ci sono cose ben piu' gravi, voi che ne pensate?
puntovale
02-01-2006, 16:38
ma perche' io devo mandare una raccomandata a/r e devo cercarmi un altro operatore quando sono loro che disattendono un contratto che addiritura si potrebbe considerare tacitamente rinnovato?
il contratto non può considerarsi tacitamente rinnovato quando sopraggiungono variazioni contrattuali come ad esempio il prezzo
io mi sono trovato bene con alcotek...
a meta' dicembre mi scadeva il contratto, mi hanno chiesto (via email) di rispondere per un eventuale rinnovo, se accettavo le variazioni contrattuali, poi, dopo che gli ho detto di si (al rinnovo - 288 Euri ndr) mi hanno comunicato (via email) che non avevano piu' risorse :
ok, posso capire tutto... il problema che FORMALMENTE non funziona e' che io fino a che non 'ingiungo' di staccare la portante ( e per 'ingiungere' pare che si capisca solo la raccomandata a/r ) non la staccano...
ho chiamato il customer care, ma non e' che l'abbiano capito... ho cercato di spiegare la disparita' di comportamenti...
ma... niente... neanche un fax e' sufficiente vogliono la raccomandata...
ammettendo anche che nella vita ci sono cose ben piu' gravi, voi che ne pensate?
secondo me ti chiedono una raccomanda perché tale richiesta la devono girare a telecom, che vuole esser ben documentata e parata nello staccare portanti o simili (quindi vogliono la max formalità). insomma, telecom vuol essere CERTA che la richiesta fatta da alcotek (o da qualsiasi altro provider) sia effettivamente conosciuta dal cliente.
questa ovviamente è solo una mia opinione
El Porcharo
03-01-2006, 00:03
che sono un branco di str0n2i .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.