PDA

View Full Version : Alcotel - Cerchiamo di saperne di più

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11

alex82rm
17-03-2005, 20:20
Se a qualcuno interessa ho trovato il modo di leggere i newsgroup con Thunderbird (dovrebbe essere la stessa cosa con outlook). Ditemelo e posto qui il server da utilizzare!:D

ripes72
18-03-2005, 10:31
Originariamente inviato da alex82rm
Se a qualcuno interessa ho trovato il modo di leggere i newsgroup con Thunderbird (dovrebbe essere la stessa cosa con outlook). Ditemelo e posto qui il server da utilizzare!:D

posta!! :D

alex82rm
18-03-2005, 20:03
Originariamente inviato da ripes72
posta!! :D

Niente di più semplice... nei parametri del server delle news basta mettere "news.tin.it" e come nome utente la vostra mail (io ho messo quella di inwind) e password se usate outlook!!! L'illuminazione mi è venuta pensando ke alcotek si appoggia sulla rete di Alice!!!:D

vegalox
19-03-2005, 08:24
qui Trento upgrade effettuato ecco il test:)

==> INIZIO TEST
Data: Sat Mar 19 09:21:27 CET 2005
Computer: localhost (127.0.0.1)

--> Test ottimizzato per: ADSL 1-2 Mbit

--> DATI BINARI (2MB)
Scaricati 2097152 byte in 13,3 secondi
Transfer rate: 1263249 bps - 154,21 KB/s

==> FINE TEST

Sold|3r
19-03-2005, 13:48
ieri arriv a casa e trovo il router collegato... :rolleyes:
con i dati della vecchia adsl :eek:
riavvio il router e nn trova + la montante :cry:
entro lunedì mi hanno detto che m danno i parametri :(

Kupò
19-03-2005, 18:28
mi confermate sempre che rivende linee atlanet?

pistri
19-03-2005, 19:50
Ciao Ragazzi è un pò che non vi seguo!!
Per me sempre tutto super ok!
Problemi zero e linea super.
Ciao a tutti.

scescio
19-03-2005, 19:51
Originariamente inviato da Sold|3r
ieri arriv a casa e trovo il router collegato... :rolleyes:
con i dati della vecchia adsl :eek:
riavvio il router e nn trova + la montante :cry:
entro lunedì mi hanno detto che m danno i parametri :(
anche io oggi li ho richiamati, così per rimanere in contatto!
la linea ce l'ho da lunedì, ma ancora niente pass...che palle. mi hanno detto che entro martedì sicuramente ce l'avrò...sè seeèèeee
intanto lunedì li chiamo di nuovo.

ho l'impressione che passerà qualche giorno di troppo quando sarà il momento di pagare...chissà perché

scescio
19-03-2005, 19:55
Originariamente inviato da vegalox
qui Trento upgrade effettuato ecco il test:)

==> INIZIO TEST
Data: Sat Mar 19 09:21:27 CET 2005
Computer: localhost (127.0.0.1)

--> Test ottimizzato per: ADSL 1-2 Mbit

--> DATI BINARI (2MB)
Scaricati 2097152 byte in 13,3 secondi
Transfer rate: 1263249 bps - 154,21 KB/s

==> FINE TEST

scusa ma sbaglio o eri bannato o roba simile?why?
sei tu quello che sapeva tutto di + di alcotel/k?

Sold|3r
20-03-2005, 11:19
Originariamente inviato da scescio
anche io oggi li ho richiamati, così per rimanere in contatto!
la linea ce l'ho da lunedì, ma ancora niente pass...che palle. mi hanno detto che entro martedì sicuramente ce l'avrò...sè seeèèeee
intanto lunedì li chiamo di nuovo.

ho l'impressione che passerà qualche giorno di troppo quando sarà il momento di pagare...chissà perché

boh..anche ora m ha preso la linea adsl...allora scrocco 1 po :confused:
a me hanno detto che i parametri me li danno lunedì...ma il router m conferma che questa portante nn è ad 1.2mbit :muro:

scescio
21-03-2005, 16:58
eccoci!
dopo che oggi li ho chiamati la tizia mi ha mandato l'e-mail con i parametri per la connessione. funge!!!:O

ripes72
21-03-2005, 17:12
eccoci!
dopo che oggi li ho chiamati la tizia mi ha mandato l'e-mail con i parametri per la connessione. funge!!!:O

welcome to the party! :ubriachi:
a quanto vai?

ripes72
21-03-2005, 17:13
Originariamente inviato da Kupò
mi confermate sempre che rivende linee atlanet?

non so, io sono su interbusiness e credo pure la maggior parte degli altri...

scescio
21-03-2005, 17:13
dammi qualche link di qualche test, non li trovo (anzi mi fa fatica cercarli...);)

ripes72
21-03-2005, 17:19
dammi qualche link di qualche test, non li trovo (anzi mi fa fatica cercarli...);)

il più carino è questo (http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp)

edit: quest'altro (http://www.bonvi.net/Test/) l'ho scoperto da poco

scescio
21-03-2005, 17:19
ah, una cosa: qualcuno sa se all'e-mail @alcotek ci si può accedere via web?

se a qualcuno può interessare:

ping maya.ngi.it

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [194.185.88.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=23ms TTL=242
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=22ms TTL=242
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=22ms TTL=242
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=23ms TTL=242

Statistiche Ping per 194.185.88.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 22ms, Massimo = 23ms, Medio = 22ms

ripes72
21-03-2005, 17:24
se a qualcuno può interessare:
ping maya.ngi.it
...snip...

buoni i ping! questione mail: ho provato a registrarmi, niente... ma che te ne fai della mail alcotek? :)

scescio
21-03-2005, 17:28
ganza la musichetta!

4 tentativi: 531 kbs di media.

però se scarico ad esempio questo file (ISO debian, 650MB, su server fastweb) http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.0_r4/i386/debian-30r4-i386-binary-1_NONUS.iso mi va in media a 150 KB/s
questo server pare faccia scaricare a velocità assurde (fai conto che ho provato dall'università, dove c'è una banda larghissssssima, andava sui 2/3 MB al secondo!!!).

altri siti di test?

scescio
21-03-2005, 17:30
buoni i ping! questione mail: ho provato a registrarmi, niente... ma che te ne fai della mail alcotek? :)
io? assoultamente niente, era solo per sapere. non la userò mai, visto che ce ne sono di gratis, + capienti e sempre funzionanti!
te invece, che te ne fai?:)

ripes72
21-03-2005, 17:30
altri siti di test?

bonvi (http://www.bonvi.net/Test/)
mc-link (http://meter.mclink.it/applet.html)

ripes72
21-03-2005, 17:31
io? assoultamente niente, era solo per sapere. non la userò mai, visto che ce ne sono di gratis, + capienti e sempre funzionanti!
te invece, che te ne fai?:)

niente, appunto... anzi, ci mando a casa files dal lavoro, visto che scarica veloce! :cool:

Sold|3r
21-03-2005, 17:34
beh...domani disdico...dopo 22 giorni che aspettavo..se oggi nn chiamavo per sentire a che punto stavano nn mi avrebbero avvisato del "problemino" :rolleyes: hanno problemi di linea con la provincia di venezia...quindi da oggi dovrei aspettare ancora 30/45 giorni :mad:
se sapevo mi tenevo atlanet :cry:

scescio
21-03-2005, 17:40
bonvi (http://www.bonvi.net/Test/)
mc-link (http://meter.mclink.it/applet.html)
bonvi: 155.2 KB/s, 1241 kbps, max connection speed 1388 kbps
mc-link: download 717 kbps, upload 178 kbps

mmm questi test sono un po' aleatori...
mi sa che dipende molto anche da quanto traffico ha il sito sul quale uno fa il test. magari vado + veloce di loro e non mi stanno dietro!!:D :confused: :confused:

tazok
21-03-2005, 17:43
beh...domani disdico...dopo 22 giorni che aspettavo..se oggi nn chiamavo per sentire a che punto stavano nn mi avrebbero avvisato del "problemino" :rolleyes: hanno problemi di linea con la provincia di venezia...quindi da oggi dovrei aspettare ancora 30/45 giorni :mad:
se sapevo mi tenevo atlanet :cry:

stessa cosa qui ad ascoli ad un mio amico.
stessa identica cazzata.
non le mettessero le offerte se non ce la fanno!!!

M4ZzOnEw
21-03-2005, 18:30
ma non sanno neanche loro se si puo' pagare trimestralmente o annualmente :cry:

ripes72
21-03-2005, 21:19
bonvi: 155.2 KB/s, 1241 kbps, max connection speed 1388 kbps
mc-link: download 717 kbps, upload 178 kbps

mmm questi test sono un po' aleatori...
mi sa che dipende molto anche da quanto traffico ha il sito sul quale uno fa il test. magari vado + veloce di loro e non mi stanno dietro!!:D :confused: :confused:

dipende anche da cosa stai facendo tu durante il test... :D
edit: comunque ti confermo che mc-link sta dando i numeri!

scescio
21-03-2005, 22:24
dipende anche da cosa stai facendo tu durante il test... :D
edit: comunque ti confermo che mc-link sta dando i numeri!
non facevo nient'altro!
cmq chissene, a me non interessano le velocità da brivido, mi basta una tariffa flat ed una velocità decente!

akiro
21-03-2005, 22:52

io non son mai riuscito... ho contattato un paio di volte i loro tecnici e tutte le volte (per loro) il problema si risolveva...
mi son quasi rassegnato ad usar altri account di posta

Sold|3r
22-03-2005, 07:48
Originariamente inviato da tazok
stessa cosa qui ad ascoli ad un mio amico.
stessa identica cazzata.
non le mettessero le offerte se non ce la fanno!!!

zio tazok che consiglia??? :rolleyes:
altre offerte convenienti??
:cry:

tazok
22-03-2005, 11:00
zio tazok che consiglia??? :rolleyes:
altre offerte convenienti??
:cry:

appena mi mettono il telefono faccio ngi.
446,4 euro un anno 1280/256 fastpath con:
1)visualizzazione del vp
2)statistiche tempo reale sull'occupazione del lotto
3)ngi-qos
4)banda garantita atm 95% ultimo miglio 16kB/s leggasi BYTE

spendo un pò di più però...pazienza :(

kil/\ng
22-03-2005, 20:25
Sul sito alocotek non trovo info su linea solo dati. Si puo' fare? L'attivazione ha un costo?

scescio
22-03-2005, 21:35
una domanda: dopo quanto tempo vi è arrivata la fattura x il pagamento?

El Porcharo
22-03-2005, 22:46
:asd:

io ora sono in ferie (a casa) il PC a firenze l'ho spento e ho staccato tutte le alimentazioni. Nell'ultimo periodo la banda oscillava un po', ora non so come va ma devo ancora pagare... :nonio:

ripes72
23-03-2005, 19:04
una domanda: dopo quanto tempo vi è arrivata la fattura x il pagamento?

come quando? a me è arrivata insieme alla mail con i codici, con l'ingiunzione di pagare entro una settimana! :oink:

ripes72
23-03-2005, 19:05
Originariamente inviato da kil/\ng
Sul sito alocotek non trovo info su linea solo dati. Si puo' fare? L'attivazione ha un costo?

sul sito non troverai nulla! :what:

credo si possa fare - chiama la signorina cogli occhi verdi... - ma ha sicuramente un costo. :O

kil/\ng
23-03-2005, 20:25
Chiamo e vi informo :)

M4ZzOnEw
24-03-2005, 09:12
l

ripes72
24-03-2005, 17:08
Originariamente inviato da M4ZzOnEw
Servizio Clienti Alcotek <antonella@alcotek.it> to me
...snip...

... allora... la signorina... quella cogli occhi verdi... si chiama antonella? :flower:

fratus
24-03-2005, 20:43
da 10 giorni non mi funzionava piu l'adsl (mi dava nessuna risposta dal computer remoto).

ho telefonato svariate volte e mi hanno detto che era un problema della telecom.
oggi chiamo incavolandomi e minacciando di disdire il contratto e dopo un po tutto ha rifunzionato.,.. e mi hanno anche raddoppiato la banda!!!

ripes72
25-03-2005, 10:05
Originariamente inviato da fratus
da 10 giorni non mi funzionava piu l'adsl (mi dava nessuna risposta dal computer remoto).

ho telefonato svariate volte e mi hanno detto che era un problema della telecom.
oggi chiamo incavolandomi e minacciando di disdire il contratto e dopo un po tutto ha rifunzionato.,.. e mi hanno anche raddoppiato la banda!!!

ergo, stavano upgradandoti... confermi che dalle tue parti lo stanno facendo ora?

fratus
25-03-2005, 10:55
ergo, stavano upgradandoti... confermi che dalle tue parti lo stanno facendo ora?

Yesssss ;)

ripes72
25-03-2005, 14:59
ho guardato il thx4theinfo thread... certo che siete proprio di fuori! :D

Dr. Halo
29-03-2005, 09:44
fax mandato l'8. mi hanno mandato i parametri per la connessione giovedi 24 alle 18 passate ma io li ho visti solo oggi...
unici problemi:
- mi hanno cannato il cognome per la username e la posta
- mi chiedono il pagamento verso la loro banca ma io ho scelto l'addebito sul mio c/c...

che devo fare???

dorzo
29-03-2005, 09:46
Originariamente inviato da Dr. Halo
fax mandato l'8. mi hanno mandato i parametri per la connessione giovedi 24 alle 18 passate ma io li ho visti solo oggi...
unici problemi:
- mi hanno cannato il cognome per la username e la posta
- mi chiedono il pagamento verso la loro banca ma io ho scelto l'addebito sul mio c/c...

che devo fare???

Per il pagamento fagli un bonifico, no?
Ciao

Dr. Halo
29-03-2005, 10:05
si ma pensavo facessero tutto da soli visto che hanno le mie coordinate bancarie...

ripes72
29-03-2005, 10:31
si ma pensavo facessero tutto da soli visto che hanno le mie coordinate bancarie...

mmhhh... nel dubbio, io chiamerei!

Dr. Halo
29-03-2005, 12:07
chiamato...
- forse mi contatteranno per cambiare la mia username... vabbe' ho un cognome delle balle ma confondere due T con due C è un po' come confondere FANTOZZI con FANTOCCI.. insomma lo riesci a fare solo se sei pirla... cmq... vedremo....
- per i contratti annuali NON SONO ACCETTATI GLI ADDEBITI SU CONTO CORRENTE ed è per forza necessario un BONIFICO sul loro conto....
certo che dirlo da qualche parte??????

dorzo
29-03-2005, 13:19
chiamato...
- forse mi contatteranno per cambiare la mia username... vabbe' ho un cognome delle balle ma confondere due T con due C è un po' come confondere FANTOZZI con FANTOCCI.. insomma lo riesci a fare solo se sei pirla... cmq... vedremo....
- per i contratti annuali NON SONO ACCETTATI GLI ADDEBITI SU CONTO CORRENTE ed è per forza necessario un BONIFICO sul loro conto....
certo che dirlo da qualche parte??????

Credo che tu possa pagare anche tramite bollettino postale
Ciao

Dr. Halo
29-03-2005, 13:27
comunque sia devo sempre perdere una mezza mattinata per l'una o per l'altra cosa... invece con l'addebito su conto corrente non avevo problemi... cmq l'importante è che poi funzioni :sperem:

ripes72
29-03-2005, 14:09
comunque sia devo sempre perdere una mezza mattinata per l'una o per l'altra cosa... invece con l'addebito su conto corrente non avevo problemi... cmq l'importante è che poi funzioni :sperem:

mai sentito parlare di banking on line? :)

Dr. Halo
29-03-2005, 14:11
si ma anche per quello devo per forza andare all abanca e perdere una mezza mattinata. E' un anno che ci penso e ancora non l'ho mai fatto :D

scescio
29-03-2005, 15:26
come quando? a me è arrivata insieme alla mail con i codici, con l'ingiunzione di pagare entro una settimana! :oink:

ah, ecco! quest'e-mail, con tanto di "minaccia", è arrivata anche a me, però mercoledì.
mentre la sola user e password era arrivata su mia sollecitazione telefonica lunedì (quando dicono che la pass non possono crearla loro è una semplice balla, perché a me appunto la pass la creata la tizia dell'assistenza tecnica al volo, quando glielo ho chiesto, infatti mi ha pure domandato se avevo qualche preferenza sulla username o la password)

ora vi racconto la sfiga delle sfighe:
lunedì, come detto, mi attivano l'adsl.
va tutto ok, quando mercoledì (3 giorni dopo l'attivazione) un'impresa, di quelle serie, tagliando un albero marcio a dieci metri da casa mia...trancia il mio cavo del telefono!!!
i tizi della ditta appaltata se la sono presa comoda e sono venuti oggi a riattaccare il tutto, dopo una settimana...temevo che non avrebbe + funzionato niente, invece....per ora va!
ciao

ripes72
29-03-2005, 16:35
si ma anche per quello devo per forza andare all abanca e perdere una mezza mattinata. E' un anno che ci penso e ancora non l'ho mai fatto :D

allora, fra tutti i possibili motivi di perdita di mezza mattina,
scegli questo, così la prossima volta il bonifico te lo fai in 5 minuti dal pc! :sborone:

Pistolpete
30-03-2005, 00:25
Scusate se entro di botto nella discussione, ma non ho l'occasione di leggere tutte le oltre 100 pagine di questo thread. Mi pare di capire che il servizio sia nel complesso buono e di questo sono felice visto che sono interessato a disdire Alice per passare ad Alcotel.
Mi interessa infatti l'adsl con settaggio Fast perchè gioco spesso in rete, soprattutto a fps.
Il mio ping di media su Alice è 70ms (maya.ngi.it) e abito nella zona di Piacenza. Qualcuno ha notato notevoli miglioramenti passando ad Alcoltel in modalità Fast?
Per esempio un dimezzamento di ping??
Insomma per me, che devo soprattutto giocare in rete, risulta essere seria e vantaggiosa questa offerta?
Grazie!
:cool:

^Krasty^
30-03-2005, 01:01
raga fossi in voi mi preoccuperei di più di quello che sta succedendo qui:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=687929&perpage=20&highlight=&pagenumber=1

almeno che nn vi siate fatti l' adsl 24\24 per tenere sempre la posta sotto controllo...

kil/\ng
30-03-2005, 11:25
Io ce l'ho per giocare l'adsl...non spammare link che non c'entrano molto :) Cmq bel topic...

ripes72
30-03-2005, 11:51
Originariamente inviato da Pistolpete
Scusate se entro di botto nella discussione, ma non ho l'occasione di leggere tutte le oltre 100 pagine di questo thread. Mi pare di capire che il servizio sia nel complesso buono e di questo sono felice visto che sono interessato a disdire Alice per passare ad Alcotel.
Mi interessa infatti l'adsl con settaggio Fast perchè gioco spesso in rete, soprattutto a fps.
Il mio ping di media su Alice è 70ms (maya.ngi.it) e abito nella zona di Piacenza. Qualcuno ha notato notevoli miglioramenti passando ad Alcoltel in modalità Fast?
Per esempio un dimezzamento di ping??
Insomma per me, che devo soprattutto giocare in rete, risulta essere seria e vantaggiosa questa offerta?
Grazie!
:cool:

Il mio ping su maya è la massimo intorno a 30, e che io sappia è uno dei più alti tra quelli di questo thread. Non so se qualcuno dei dintorni di Piacenza ha alcotek e farti un ping di prova. Il punto è che Alcotek setta in fast di default, quindi non posso farti un confronto interleaved/fast sulla linea! Per il resto siamo tutti più o meno soddisfatti, con qualche eccezione (in zona umbria-marche).

ripes72
30-03-2005, 11:53
Originariamente inviato da ^Krasty^
raga fossi in voi mi preoccuperei di più di quello che sta succedendo qui:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=687929&perpage=20&highlight=&pagenumber=1

almeno che nn vi siate fatti l' adsl 24\24 per tenere sempre la posta sotto controllo...

sinceramente non capisco il problema: la legge urbani è in vigore dallo scorso maggio, beato te che ti preoccupi solo da ora! cmq il forum è pieno di thread vari sull'argomento (quello citato, quello dei commenti, qiello su emule, altri slegati...)

^Krasty^
30-03-2005, 12:43
sinceramente non capisco il problema: la legge urbani è in vigore dallo scorso maggio, beato te che ti preoccupi solo da ora! cmq il forum è pieno di thread vari sull'argomento (quello citato, quello dei commenti, qiello su emule, altri slegati...)
si ma non era stato definitavemente approvato o meglio era ancora soggetto a modifiche strutturali che nn lo definivano ancora chiaramente...

kil/\ng spero che i giochi che usi in rete nn li abbia presi dalla rete stessa. diversamente la cosa riguarda anche te...

Dr. Halo
31-03-2005, 11:20
- fax mandato l'8 marzo con tutti i miei dati
- mail con i parametri di connessione e fattura ricevuta il 26
- bonifico effettuato ieri
- evidenza di pagamento mandata oggi (sia via fax che via mail per sicurezza... [dato che la mail me la rimandava indietro per indirizzo errato e ho scoperto dopo aver mandato il fax che il loro link era errato e bastava copiare ed incollare per ottenere quello giusto :muro:])

DOMANDONA: quanto dovro' ancora aspettare per utilizzare la connessione???

ripes72
31-03-2005, 11:49
- fax mandato l'8 marzo con tutti i miei dati
- mail con i parametri di connessione e fattura ricevuta il 26
- bonifico effettuato ieri
- evidenza di pagamento mandata oggi (sia via fax che via mail per sicurezza... [dato che la mail me la rimandava indietro per indirizzo errato e ho scoperto dopo aver mandato il fax che il loro link era errato e bastava copiare ed incollare per ottenere quello giusto :muro:])

DOMANDONA: quanto dovro' ancora aspettare per utilizzare la connessione???

ma sei sicuro che non sia già attiva? in genere la attivano insieme alla spedizione dei parametri!

Dr. Halo
31-03-2005, 11:57
prima che io paghi????
cmq ieri sera non lo era...
questa sera riprovo...

scescio
31-03-2005, 18:44
in genere prima la attivano, poi si verifica che tutto funzioni e solo alla fine si paga!
x lo meno io ho fatto così, e credo quasi tutti.
cmq chiamali!

kil/\ng
31-03-2005, 21:57
Originariamente inviato da ^Krasty^
si ma non era stato definitavemente approvato o meglio era ancora soggetto a modifiche strutturali che nn lo definivano ancora chiaramente...

kil/\ng spero che i giochi che usi in rete nn li abbia presi dalla rete stessa. diversamente la cosa riguarda anche te...
Io gioco in rete e quindi ho la key :) Per ut2k4 e' difficile trovare key in rete. L'ho fatto per CoD ma non mi piace come gioco :P Non mi preoccupo del sig. Urbani.

Dr. Halo
01-04-2005, 07:35
in genere prima la attivano, poi si verifica che tutto funzioni e solo alla fine si paga!
x lo meno io ho fatto così, e credo quasi tutti.
cmq chiamali!
già... peccato che entro 7 giorni devi pagare ed io ho visto la mail solo il 29 e loro me la hanno mandata il 24 alla e18.30 fuori dal mio orario lavorativo... i giorni successivi ero in ferie per cui non mi rimaneva molto tempo... ho fatto che pagare fiduciosamente.
Alla fine non ho ancora capito cosa non funziona... io ho impostato tutti i parametri mail router continua a non riuscire a collegarsi...

tazok
01-04-2005, 15:20
Originariamente inviato da kil/\ng
Io gioco in rete e quindi ho la key :) Per ut2k4 e' difficile trovare key in rete.

OT

infatti non c'è alcun bisogno della key.
te lo posso assicurare perchè amministro un server di ut 2k4(in down adesso,in attesa di adsl :D ) con utstat e world logging :)

Crashland
01-04-2005, 19:40
Scusate Alcotek a qualche indirizzo e-mail o numero telefonico x l'assistenza?
Sul sito non ho trovato niente.

ripes72
01-04-2005, 20:13
cercasti male!

http://www.alcotek.it/article/articleview/26

Crashland
01-04-2005, 23:00
grazie x l'info ripes :)
Io sarei interessato o a adsl revolution o a adsl mega revolution.
Io sono della pugia in provincia di Bari nessuno sa dirmi come và la velocità di banda?
E x quanto riguarda il ping?

kil/\ng
01-04-2005, 23:24
Originariamente inviato da tazok
OT

infatti non c'è alcun bisogno della key.
te lo posso assicurare perchè amministro un server di ut 2k4(in down adesso,in attesa di adsl :D ) con utstat e world logging :)
Dici? E clanbase? Io gioco seriamente mica come certi nub :P Dove ti prendi la guid? Prova a giocare su un server non crackato...

viko
01-04-2005, 23:35
ma cosa state dicendo..certo ke la key serve ..giocho ut da una vita...

posta67
02-04-2005, 12:36
Scusate ragazzi se intervengo solo ora nella discussione,ma ero su un'altro topic e su altri forum.Allora sono abbinato Alcotek revolution da ottobre 2004 e devo die che fino a febbraio 2005 tutto era ok;dai primi di marzo invece la banda si abbassa notevolmente e addirittura di giorno va' come una connessione dial up e di notte invece risale. Ho mandato gia' due email da oltre 15 gg senza riceve risposta , allora ho chiamato anche il customer care per due volte(perdendo mezza giornata ogni volta per farmi rispondere),e l'operatore ogni volta mi diceva che avrebbero provveduto.....il risultato dopo un mese e' il seguente:

Velocità della linea misurata:

73.2 Kbps

9 Kbytes/sec

Inizio trasferimento: 1112366690953
Fine trasferimento: 1112366746671
Durata trasferimento: 55.718
Grandezza del file in KBytes: 500
Stima della velocità della linea in kbit/sec: 73.2
Stima della velocità della linea in kbyte/sec: 9

Ogni commento penso sia inutile......

Qualcuno mi ha risposto negli altri forum che e' il passaggio a 1280 che sta provocando questi inconvenienti ,ma credo invece che sia solo una questione di poca banda acquistata(per il costo),visto che di giorno va' lentissimo e di notte invece va' bene.
A questo punto mi sto convincendo che Alcotek e' poco affidabile e mi dispiace dirlo perche' sono campano anche io.
Ciao

aletlinfo
02-04-2005, 21:30
a me va benissimo.. toscano, provincia di pisa

kil/\ng
02-04-2005, 23:33
Potrebbe dipendere dagli upgrade :/

posta67
03-04-2005, 13:25
Non credo c'entri l'up grade,perche' altrimenti doveva andare lento sempre,anche di notte.

Dr. Halo
04-04-2005, 08:40
io dovrei essere connesso dal 24/marzo ma continuo a non avere la portante...:mad: qualcuno sa dirmi come devo fare per richiedere l'estensione del contratto di modo che duri un anno dal giorno in cui avro' finalmente la portante???:cry:

golftdi
04-04-2005, 09:02
io dovrei essere connesso dal 24/marzo ma continuo a non avere la portante...:mad: qualcuno sa dirmi come devo fare per richiedere l'estensione del contratto di modo che duri un anno dal giorno in cui avro' finalmente la portante???:cry:
non fai altro che telefonare e fare presente il problema
chiedi che l'anno inizi da quando avrai la portante.
io ho avuto un problema in passato e mi sono fatto allungare il contratto di un mese e mezzo,cioè il periodo in cui la linea andava male.
ciao

Dr. Halo
04-04-2005, 09:09
Grazie per le info... Speriamo che risolvano in fretta...

Axembled
04-04-2005, 10:02
Originariamente inviato da posta67
Scusate ragazzi se intervengo solo ora nella discussione,ma ero su un'altro topic e su altri forum.Allora sono abbinato Alcotek revolution da ottobre 2004 e devo die che fino a febbraio 2005 tutto era ok;dai primi di marzo invece la banda si abbassa notevolmente e addirittura di giorno va' come una connessione dial up e di notte invece risale. Ho mandato gia' due email da oltre 15 gg senza riceve risposta , allora ho chiamato anche il customer care per due volte(perdendo mezza giornata ogni volta per farmi rispondere),e l'operatore ogni volta mi diceva che avrebbero provveduto.....il risultato dopo un mese e' il seguente:

Velocità della linea misurata:

73.2 Kbps

9 Kbytes/sec

Inizio trasferimento: 1112366690953
Fine trasferimento: 1112366746671
Durata trasferimento: 55.718
Grandezza del file in KBytes: 500
Stima della velocità della linea in kbit/sec: 73.2
Stima della velocità della linea in kbyte/sec: 9

Ogni commento penso sia inutile......

Qualcuno mi ha risposto negli altri forum che e' il passaggio a 1280 che sta provocando questi inconvenienti ,ma credo invece che sia solo una questione di poca banda acquistata(per il costo),visto che di giorno va' lentissimo e di notte invece va' bene.
A questo punto mi sto convincendo che Alcotek e' poco affidabile e mi dispiace dirlo perche' sono campano anche io.
Ciao

ciao a tutti...
ragazzi miei, io ho alcotek dai primi di gennaio, e, come diceva posta67 sto avendo gli stessi identici problemi da fine febbraio....
io sto kiamando alcotek da + di un mese , ma con molti insuccessi...
circa una settimana e mezzo fà, un addetto alcotek mi ha chiamato per cercare di risolvere il problema, mi ha fatto fare un test di banda e quando ha saputo che potevo scaricare al max a 4kb al secondo si è messo le mani nei capelli.
da allora mi hanno lasciato "sospeso" senza alcuna novità su questa situazione...
stamattina (dopo che mi sono rotti i c++++++i seriamente per questa situazione di m+++a) ho tentato a richiamare, ma al telefono su tutti i numeri citati sul sito mi dà solo il segnale di linea occupata!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

cari amici, forse sarò troppo catastrofico, ma ogni volta ci azzecco quando sta per succedere qualkosa...
qua mi sembra che abbiamo preso un grandissimo bidone!!!
forse sarà una conclusione troppo azzardata, ma io inizio a credere questo!!!
alle mail non rispondono, il contatto telefonico ormai è un'opzione...
non sò + cosa pensare!!!
cosa possiamo fare per metterci ai ripari?

Sold|3r
04-04-2005, 10:22
tra 2 giorni e' un mese esatto che hanno avviato l'attivazione :mc: e ancora nn ho la portante :cry:

Dr. Halo
04-04-2005, 10:29
tra 2 giorni e' un mese esatto che hanno avviato l'attivazione :mc: e ancora nn ho la portante :cry:
azz... se i tempi sono cosi' lunghi mi sparo nell OO...

Sold|3r
04-04-2005, 12:09
il 22 mi hanno chiamato dicendo che c'erano problemi e dicevano che ci sarebbero voluti solo altri 20/25 gg....3 giorni fa circa chiamo il servizio clienti e mi dicono che le tempistiche non potevano assicurarmele ma cmq sarebbero state superiori al mese :rolleyes:
sinceramente nn so che fare...nn ho trovato altre adsl con prezzi simili...se me la attivassero nn sarebbe male ma a questo punto nn sn sicuro valga la pena aspettare.... :mad: consigli??? :cry: :cry:

P.s: Le centraliniste nn sanno dire altro che : " i tempi saranno di oltre 30 giorni " qualsiasi domanda io porgo loro.... bah...saranno dei robot :confused:

Dr. Halo
04-04-2005, 13:10
ma... a me un tizio ha risposto venerdi pomeriggio che lunedi (oggi) od al massimo in settimana avrebbero risolto... ovviamente non ci credo poi molto ma la speranza è sempre l'ultima a morire...

Sold|3r
04-04-2005, 14:09
il mio e' un problema della zona della provincia di venezia :muro: :muro: :muro:

tazok
04-04-2005, 20:18
il mio e' un problema della zona della provincia di venezia :muro: :muro: :muro:

amico,è una cazzata.Stessa storia qui nelle marche.

ti riassumo come la penso io: hanno fatto un offerta"che non si poteva rifiutare",troppa gente ha approfittato,e adesso non ce la fanno più con le richieste.Ergo,te ne rimani senza adsl finche "morte non TI separi" ;-)

ovviamente poi scegli tu,io li avrei gia mandati a fuck ;)

Sold|3r
04-04-2005, 20:32
fatto proprio ora....in 10 gg alice dovrebbe attivarmi la 4mbit...ora inizio a toccarmi..speriamo di essere fortunati almeno questa volta ;)
p.s: come ci sentiamo tazok???? sai che esistono i pm e le mail?? ho 1 cosa da chiederti!!

tazok
04-04-2005, 22:16
fatto proprio ora....in 10 gg alice dovrebbe attivarmi la 4mbit...ora inizio a toccarmi..speriamo di essere fortunati almeno questa volta ;)
p.s: come ci sentiamo tazok???? sai che esistono i pm e le mail?? ho 1 cosa da chiederti!!

ARGH non mi dire che hai fatto la 4mbit di aliceeeeeeeee

nuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :muro: :muro: :muro:
è una suola,è meglio l'isdn(vabbe magari fino a sto punto no,però quasi).
se vuoi ti spiego anche il motivo(cioè ti passo il link dove mi sono informato,su ngi :D)

MANNAGGIA A TE!e informati prima!!! :cry: :cry: :cry: :cry:

Sold|3r
05-04-2005, 09:53
io ho letto anche le 20 pagine del thread sulla adsl..ma in fin dei contii...con la vecchia adsl pagavo 38 € una 640/256....per quanto vada male sta 4mbit.. ci spendo solo 2 euro in +...e poi ancora nessuno l'ha provata...quindi nn si sa nulla ancora... :rolleyes:

posta67
05-04-2005, 13:25
Ragazzi,dopo un mese di solleciti telefonici e via e-mail,ieri pomeriggio mi ha chiamato un tecnico Alcotek per domandarmi quali erano i problemi;quando gli ho spiegato che la mia velocita era,di giorno, intorno ai 50 kbps e che avevo intenzione di chiedere la risoluzione del contratto e la restituzione dei soldi per i mesi non utilizzati(purtroppo ho pagato per l'intero anno), mi ha risposto che era"strano" e che molto probabilmente era un problema di Telecom(non capisco che c'entra visto che di notte la velocita' risale anche a 1100 kbps).Comuqnue mi ha chiesto il n. di cellulare perche' mi avrebbero chiamato per mettere a posto le cose..........speriamo bene.
Aspettero' ancora una settimana altrimenti ho gia' pronto due raccomandate,una per alcotek per chiedere la risoluzione del contratto e l'altra di segnalazione alla autority sulle telecomunicazioni e alla autority sulla concorrenza(per pubblicita' ingannevole).
Vi terro' aggiornati

Dr. Halo
05-04-2005, 14:24
Mi sapete dire come devo impostare il router per la connessione??? Io le ho provate davvero tutte ma il problema è che tanto manca la portante... Solo che una volta che questa sia a posto volgio essere sicuro di potermi collegare.

Io ho impostato il router su PPPoE VC-MUX ma è disponibile anche PPPoE LLC.
Non ho la piu' pallida idea di che cosa vogliano dire VC-MUX e LLC per cui non so quale dei due dovrei selezionare...

VPI 8 e VCI 35

tazok
05-04-2005, 19:01
io ho letto anche le 20 pagine del thread sulla adsl..ma in fin dei contii...con la vecchia adsl pagavo 38 ? una 640/256....per quanto vada male sta 4mbit.. ci spendo solo 2 euro in +...e poi ancora nessuno l'ha provata...quindi nn si sa nulla ancora... :rolleyes:

si sa si sa....
se vuoi ti passo il link sul forum di ngi :(

posta67
06-04-2005, 11:42
Ragazzi da ieri sera la velocita' di Alcotek e' stata ripristinata ed e' stabile sui 900 kbps.

eolus
06-04-2005, 15:59
Mi sapete dire come devo impostare il router per la connessione??? Io le ho provate davvero tutte ma il problema è che tanto manca la portante... Solo che una volta che questa sia a posto volgio essere sicuro di potermi collegare.

Non ho la piu' pallida idea di che cosa vogliano dire VC-MUX e LLC per cui non so quale dei due dovrei selezionare...

VPI 8 e VCI 35
che router hai? Comunque aspetta che arrivi la portante.Poi se c'è la funzione di autoscan il router imposta tutto lui.

scescio
06-04-2005, 19:04
ciao a tutti, ho anche io avuto problemi con l'adsl della alcotek, ora ve li descrivo:
domenica la portante, dalle 18 circa, sparisce.
lunedì mattina ancora niente, così li chiamo (fidatevi che rispondono, è necessario però fare dai 10 ai 20 tentativi, e non sto scherzando, DI SEGUITO [per la serie: chiamata-occupato-redial tutto di fila]) e segnalo. dicono che risolvono in 24/48 ore. verso le 17 la portante riappare "cazzo, veloci!", penso io. verso le 19 di lunedì la portante se ne va nuovamente, martedì mattina ancora niente, così scrivo loro un fax in cui dico di voler segnalare il problema in maniera "formale" e pure faccio la minaccia di disdetta, così
Ho bisogno di (ed ho pagato per) una connessione ADSL di tipologia FLAT, che in quanto tale deve essere attiva e funzionante 24 ore su 24, 7 giorni su 7, senza interruzioni di alcun tipo.
Mi auguro vivamente che questo problema sia risolto in pochissimo tempo e che in futuro non si verifichino altri inconvenienti (considerando che non è passato neppure un mese dall'attivazione) altrimenti mi vedrò costretto a far seguire alla presente una formale diffida ad adempiere e, in caso estremo, una raccomandata di disdetta con conseguente richiesta di rimborso.

oggi verso le 13 la banda è riapparsa e per ora non se n'è mai andata. spero che duri, non so quanto possano aver influito le "minacce" ma ad ogni inconveniente credo che convenga sempre fare segnalazione + fax di minacce.
la velocità è ottima (scarico da http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.0_r4/i386/debian-30r4-i386-binary-1_NONUS.iso) a 155KB/s, i ping si sono leggermente alzati (da 20 a 24).
speriamo che duri,
a presto

El Porcharo
07-04-2005, 12:45

VPI 8 e VCI 35
Sono i problemi che avevo io all'inizio.
In pratica ho avuto la portante vera e propia soltanto un mese dopo la presunta attivazione e dopo infinite telefonate, e-mail e alla fine, disdetta via FAX+RACCOMANDATA. Il mio router continuava a cercare ma di segnale nessuna traccia.
CMQ nel frattempo, il tecnico mi disse che il protocollo da selezionare è il PPPoE LLC. VPI e VCI vanno bene (sono gli stessi per tutti i provider italiani se non sbaglio).

Abbi soltanto fede, e se continui a non vedere sviluppi vai di minacce e vedrai che in qualche modo si risolve ;)

Sirio
07-04-2005, 12:50
Ragazzi ma il sito alcotek dov'è finito!?!?!?!?!? E l'email vi funziona!?!?!?!?!?!? PORCA MISERIAAAA!!!! Dovevo ricevere un'email importante!!!!! MA PROPRIO ORA DOVEVA ARRIVARE STO DISSERVIZIO!??!?!?!?!?!

El Porcharo
07-04-2005, 12:55
è verooooo!!

pure il sito è sparitoooo!!

Il server della posta è da ieri sera che non va, oggi mi ha richiamato lello per un'altra cosa ma mi sono dimenticato di chiedergli info a riguardo! :muro:

kil/\ng
07-04-2005, 13:12
Saranno scappati con tutti i soldi...

Sirio
07-04-2005, 13:25
non è che percaso avete il numero verde? Io lo prendevo sempre dal sito, e ora mi servirebbe.....grazie!

El Porcharo
07-04-2005, 13:34
800 030696

ormai lo so a memoria...

Sirio
07-04-2005, 13:37
grazie ;)

aletlinfo
07-04-2005, 14:24
www.alcotek.it era l'home page vero? a me apre una pagina completamente bianca.... che stanno a fa manutenzione?

Comunque ho letto tutti sti disservizi di alcotek.. allora posso ritenermi fortunato.
Mi sta andando tutto bene: Adsl revolution base a 238€ l'anno richiesta il 31/01/05 e attivata il 21/02/05. Sto navigando regolarmente a 1280 senza nessun problema.

buona fortuna a tutti

Sirio
07-04-2005, 14:35
ho chiamato, aggiornamento del server, il tutto dovrebbe risolversi in giornata...speriamo...:rolleyes:

^Krasty^
07-04-2005, 14:59
giusto per fare un confronto col servizio Libero volevo sapere!

Qualcuno di voi ha ricevuto l' upgrade EFFETTIVO?
Ci sono forti oscillazioni nella banda durante la giornata o mediamente navigate constanti alla stessa velocità?
Download di picco?

tnx

El Porcharo
07-04-2005, 15:07
boh, io non capisco...

martedì mi riconnetto dopo 3 settimane di assenza e la connessione oscillava attorno ai 300, a volte anche 200k

Poi in serata torna tutto normale (poco meno di 1100, anche se subito dopo l'upgrade oscillava di poche decine attorno ai 1240 :rolleyes: ). Continuo per sfizio a fare il test di sunrise anche più volte nell'arco della giornata e per esempio ora mi fa a 246.... che coglioni però! In UPLOAD però è sempre stabilissimo come da principio...

:boh:

Sirio
07-04-2005, 15:18
a me sopra i 1000 sarà arrivata 2 volte,una dopo un reset del server e l'altra dopo un black-out all'1 di notte, poi quasi sempre sotto i 400, a volte si sveglia e va intorno ai 700-800...quindi non è affatto stabile.

El Porcharo
07-04-2005, 15:35
MAREMMA BUHAiOLA!

http://elporcharo.altervista.org/shifotekAPRILE.jpg

basta, esco vado a pensare ad altro.. mi sono rotto di svenarmi per questa merda!

speriamo siano i soliti lavori....

scescio
07-04-2005, 17:03
io sinceramente non mi fido molto dei siti di test, perché:
1-magari sono in culo al mondo
2-dipende molto da quante persone stanno facendo il test in quel momento
=> quindi magari la velocità è ridotta, ma per colpa del server che non ce la fa a servire troppe richieste.
provate a scaricare 5 o 6 MB di questa ISO che si trova su server fastweb ultraveloci (dalla rete universitaria andava anche a 3MByte/s), e ditemi che vi vien fuori http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.0_r4/i386/debian-30r4-i386-binary-1_NONUS.iso
ciao

a me va sui 170KByte/s.
vi conviene farvi il calcolo a mano: quatità scaricata/tempo impiegato

fratus
07-04-2005, 19:08
boh, a me va perfettamente sempre intorno a 1200!

tazok
07-04-2005, 19:39
Originariamente inviato da El Porcharo
http://elporcharo.altervista.org/shifotekAPRILE.jpg

caspita,bella la tua flat con modem analogico...
cos'è,libero sogno??

ma mandateli tutti a cag**e,se ne stanno approfittando!

Sirio
07-04-2005, 20:11
certo che leggendo in giro tiscali e libero non mi sembrano molto meglio eh....

Sirio
07-04-2005, 20:27
ma a voi funziona adesso l'email?!? Il sito è di nuovo su ma l'email ancora non mi va!!!! :muro: :muro: :muro:

El Porcharo
07-04-2005, 20:45
tazok ma la cosa è molto strana.. per esempio dopo aver postato l'immagine ho rifatto il test, addirittura mi dava meno di 20, poi ho messo in download l'ISO di cui sopra e me la scaricava a 155 circa... :wtf:

mah... cmq ormai c'è, mi basta che 'ste cose non siano all'ordine del giorno, mi sono sbattuto tanto all'inizio, ora se la tolgo non mi sbatto più per cercare l'offerta migliore e rimettere l'ADSL...

Se qualche volta capita che non vada proprio al massimo sorvolerò, tanto non sto 24/24 davanti al pc. Mi basta non rimanere SENZA completamente (le classiche interruzzioni misteriose "non sono stato io") e che cmq riesco a navigare.
Figurati che ancora non hanno preso i miei soldi, però ho richiesto che mi fosse rispedito il bollettino per pagare, dovrei averlo a giorni.

Tanto 2 mesi sono gia passati, a febbraio dell'anno prossimo chissa' dove sarò :O

scescio
07-04-2005, 23:56
provate questo test http://www.webalice.it/tompabes/speedtest/
Sirio non dovresti usare l'e-mail della alcotek...
io non c'ho neanche provato.

alex82rm
08-04-2005, 09:13
Una domanda... Ma anke Alcotek si prende la banda da wholesale? Io penso di sì, quindi, come tutti i gestori (libero, tiscali...) è soggetta a forte oscillazioni di banda e tutto ciò grazie a mamma Telecom che vende cara la banda ad altri gestori... questo mi è parso di capire leggendo qui e lì...
Cmq, tornando in tema, io mi trovo molto soddisfatto di Alcotek, richiesta fatta il 2/2, attivazione fatta il 2/3, banda in genere intono al mega!!! Ci sono giorni, 1 alla settimana in genere, che scende a 640-700 ma mi sta bene considerando che risparmio 15E al mese rispetto ad Alice... peccato che la banda vada a giorni... Solo 2 volte mi è capitato che scendesse a 140Kbps... :rolleyes: In linea generale mi ritengo soddisfatto, anke se credo che il tutto vadi a fortuna purtroppo!!!!

El Porcharo
08-04-2005, 11:03
il problema della posta non è tanto il non poter scaricare i messaggi dalla casella ALCOTEK (è una vita che predico di non usarla), quanto il NON POTER INVIARE alcuna email dal momento che il server in uscita utilizzabile è esclusivamente quello del vostro ISP che se è down siete a piedi.

Stavo pensando, visti i tanti programmini tipo FREEPOPS per aggirare le limitazioni in download, qualcuno di voi conosce programmi simili per la posta in uscita?
:idea: Magari potrei creare un server di posta sul mio PC...!

Pistolpete
08-04-2005, 12:31
Io sono interessato a fare un abbonamento alcotel adsl, ma vedo che la velocità dell'adsl varia moltissimo a tanti utenti.
Io a questo punto non so più cosa pensare, se questi provider sia affidabile o meno.
Adesso ho Alice 1,2 e scarico SEMPRE alla massima velocità (qualche test di velocità dice che vado addirittura di più->169 KB).
Secondo voi, se dovessi fare l'abbonamento Alcotel, quante probabilità ho di non avere problemi? Abito nella zona di pc, ho cambiato un po' di provider quando avevo il 56k (e non ho mai avuto problemi di velocità), mentre per l'adsl ho avuto solo Alice fino ad adesso (ma sempre senza problemi di velocità; in un anno banda sempre a balla).
Dite che con alcotel ce la farò?
Abito nella zona di piacenza, magari c'è qualcuno di voi che mi sa aiutare...

scescio
08-04-2005, 18:27
il problema della posta non è tanto il non poter scaricare i messaggi dalla casella ALCOTEK (è una vita che predico di non usarla), quanto il NON POTER INVIARE alcuna email dal momento che il server in uscita utilizzabile è esclusivamente quello del vostro ISP che se è down siete a piedi.

questo non è vero, dipende.
ad esempio io ho una e-mail @vodafone.it.
l'accesso al loro smtp (protetto tramite password) è consentito indipendentemente dal provider di connessione, anche perché non è possibile connetersi ad internet tramite di loro.
dovreste farvi una casella di posta elettronica con qualcuno che *non* offre anche il servizio dialup 56k o altri servizi di connessione. in questo modo l'smtp non può che funzionare con tutti, altrimenti non sarebbe possibile inviare posta!
ps ovviamente tramite l'smtp in questione, nel mio caso quello della vodafone.it, posso inviare e-mail da tutti gli indirizzi che ho anche se non sono @vodafone.it

X Pistolpete:
la probabilità che ti funzioni? dovresti metterti a sfogliare tutto il topic e contare gli utenti totali e quelli soddisfatti. alla fine credo che sia solo culo se ti va bene o no.

quando ho rimandato alla alcotek il modulo con la firma ho rimandato anche il contratto, cambiando però qualcosa qua e là (tipo il fatto che se trasloco me li devo ciucciare un altro anno l'ho cancellato, ho fatto aggiunte riguardo al rimborso nel caso di richiesta di termine del servizio x colpa di malfunzionamenti, alla banda minima garantita, ecc ecc).
loro non mi hanno fatto sapere niente e mi hanno attivato, quindi (siccome il contratto, articolo 2.4 dice che "si considera perfezionato [...] per fatti concludenti mediante l'attivazione del servizio o la consegna degli apparati adsl") loro hanno accettato le mia clausole scritte a mano attivandomi.

Pistolpete
08-04-2005, 18:33
quando ho rimandato alla alcotek il modulo con la firma ho rimandato anche il contratto, cambiando però qualcosa qua e là (tipo il fatto che se trasloco me li devo ciucciare un altro anno l'ho cancellato, ho fatto aggiunte riguardo al rimborso nel caso di richiesta di termine del servizio x colpa di malfunzionamenti, alla banda minima garantita, ecc ecc).
loro non mi hanno fatto sapere niente e mi hanno attivato, quindi (siccome il contratto, articolo 2.4 dice che "si considera perfezionato [...] per fatti concludenti mediante l'attivazione del servizio o la consegna degli apparati adsl") loro hanno accettato le mia clausole scritte a mano attivandomi.

Perfetto allora lo farò anch'io!
Così almeno mi paro il didietro!

xcdegasp
09-04-2005, 00:22
non si potrebbe cambiare un contratto, se non sottoscritto da ambo le parti, se cio non avviene si ritiene valido il precedente...

quindi potete cancellare cio che volete ma se non vi ritorna sottoscritto da alcotel siete al punto di partenza ;)
poi fate cio che volete ma in sede giuridica il vostro cambiamente non avrebbe valore...

alex82rm
09-04-2005, 11:24

Stavo pensando, visti i tanti programmini tipo FREEPOPS per aggirare le limitazioni in download, qualcuno di voi conosce programmi simili per la posta in uscita?

A parte il fatto che Gmail & Hotmail offrono la posta in entrata&uscita tramite pop3 gratuitamente... cmq io uso freepops per libero e funziona egregiamente!!!
;)

51078
09-04-2005, 12:57
Se a qualcuno della mia zona può interessare ho fatto i test di velocità e questi sono i risultati...

http://www.omegaservizi.com/files/imm01.jpg

http://www.omegaservizi.com/files/imm02.jpg

L'ho fatto varie volte dall'inizio dell'anno ed è sempre andato più o meno così... speriamo che continui... :sperem:
L'email sono l'unico inconveniente, ma rimedio con le altre caselle on-line... :tie:

El Porcharo
09-04-2005, 13:01
freepops per la RICEZIONE di libero lo uso pure io.

La questione era trovare il modo di inviare tramite SMTP diverso da quello del provider.

Ieri dopo aver postato mi sono documentato in proposito: a quanto pare NON È POSSIBILE inviare posta da SMTP che non sono quello del vostro ISP grazie a quell'intelligentone che ha dato vita allo SPAM. I server in principio erano aperti (cioè accessibili da chiunque, anche i NON UTENTI), poi in seguito per contrastare il fenomeno di spam che era diventato incontrollabile si è deciso di non permettere l'invio di posta da parte di persone che non venissero dallo stesso dominio del server. Ci sono addirittura dei server (o registri, non mi ricordo bene) dedicati alla catalogazione degli SMTP in circolazione, con tanto di BLACK LIST dove ci vanno a infilare tutti quelli che sono ancora aperti, in modo da metterli pressochè fuoriuso (anche se sappiamo tutti che non sempre nel campo informatico le precauzioni sono efficaci al 100%). Quindi a meno che non vogliate istallarvi un server di posta sul vostro PC (io non sono riuscito a farlo funzionare quel maledetto IIS!) non vi resta altro da fare che rassegnarvi a usare quello di alcotek che ogni tanto va in ferie.

A essere pignoli, alcuni dicono che per utilizzare cmq gli altri SMTP basti essere iscritti a quel dato server (avere un'account con lo stesso) e selezionare la casella "AUTENTICAZIONE NECESSARIA" nelle proprietà dell'account inserendo come user e pass le stesse che avete per quella casella di posta.
Si diceva che con tiscali funzioni, io non ci sono riuscito, mi da cmq l'errore di invio, mentre usando questo trucchetto per l'SMTP di libero sono riuscito a inviare soltanto agli utenti @libero.it

Un'altra cosa: liberoPOPs non sarà mai sviluppato in modo da raggirare il problema di invio (lo dichiarano gli stessi sviluppatori nelle pagine del loro sito) proprio perchè diventerebbe una cosa troppo complessa e si trasformerebbe in uno di quei programmini che favoriscono la distribuzione di merda nella rete postale internettiana...

Scusatemi se la spiegazione è contorta, ma quando vado di fretta non riesco a concentrarmi completamente :Prrr: :D

http://digilander.libero.it/tobacco/faccine/ciao.gif

PS: il server alcotek adesso ha ripreso a funzionare

Pistolpete
09-04-2005, 13:33
Originariamente inviato da xcdegasp
non si potrebbe cambiare un contratto, se non sottoscritto da ambo le parti, se cio non avviene si ritiene valido il precedente...

quindi potete cancellare cio che volete ma se non vi ritorna sottoscritto da alcotel siete al punto di partenza ;)
poi fate cio che volete ma in sede giuridica il vostro cambiamente non avrebbe valore...

Ah in effetti hai ragione.....
Beh guarderò bene quel che firmo!

Kupò
09-04-2005, 16:11
Originariamente inviato da 51078
Se a qualcuno della mia zona può interessare ho fatto i test di velocità e questi sono i risultati...

http://www.omegaservizi.com/files/imm01.jpg

http://www.omegaservizi.com/files/imm02.jpg

L'ho fatto varie volte dall'inizio dell'anno ed è sempre andato più o meno così... speriamo che continui... :sperem:
L'email sono l'unico inconveniente, ma rimedio con le altre caselle on-line... :tie:

dove 6 ?

me lo fai un tracert qui: www.k-play.de ?

gentilissimo tnx

Pistolpete
09-04-2005, 16:19
Voi cosa potete dirmi circa il mio tracert?
Al momento sono Alice, cambia qualcosa quando passerò alcotel?

aletlinfo
09-04-2005, 21:30

prova con questo http://www.baccan.it/index.php?sezione=html2pop3&email=si

scescio
09-04-2005, 21:57

La questione era trovare il modo di inviare tramite SMTP diverso da quello del provider.

Quindi a meno che non vogliate istallarvi un server di posta sul vostro PC (io non sono riuscito a farlo funzionare quel maledetto IIS!) non vi resta altro da fare che rassegnarvi a usare quello di alcotek che ogni tanto va in ferie.

A essere pignoli, alcuni dicono che per utilizzare cmq gli altri SMTP basti essere iscritti a quel dato server (avere un'account con lo stesso) e selezionare la casella "AUTENTICAZIONE NECESSARIA" nelle proprietà dell'account inserendo come user e pass le stesse che avete per quella casella di posta.

ho appena provato con il server di katamail e funziona senza problemi, sia verso @katamail.com, sia verso altri.
ovviamente ci vuole l'autenticazione con username e password usati per accedere alla posta di katamail.
al limite uno si iscrive e anche se non usa la loro posta (basta che cmq la controlli ogni tanto per evitare la disattivazione) usa il loro smtp. in ogni caso quelli di katamail non bombardano gli utenti con newsletter o cazzate varie mai richieste (non mai ricevuto niente del genere, tranne una volta per sbaglio. si scusarono pochi minuti dopo), a patto di non indicare niente + che le info strettamente necessarie per registrarsi e scegliere sempre "no" a meno che il "no" impedisca la registrazione.
ricordo che con inwind/libero ricevevo un sacco di immondizia da loro, poi disabilitarono la lettura x chi non si connetteva con loro...e io disabilitai l'indirizzo!

El Porcharo
09-04-2005, 23:09
Originariamente inviato da aletlinfo
prova con questo
OTTiMOOO!
Interessante, per adesso però, finchè il server va non ne ho bisogno, poi appena ci riabbandona lo scarico e ci perdo un po' di tempo (format in vista, è inutile smanettare ora ;) )

Grazie mille :cincin:

Buona anche la dritta di Katamail, in effetti forse un pensierino ce lo faccio, cmq sempre più avanti, non ora ;)

ceccoggi
10-04-2005, 11:22
freepops per la RICEZIONE di libero lo uso pure io.

Ieri dopo aver postato mi sono documentato in proposito: a quanto pare NON È POSSIBILE inviare posta da SMTP che non sono quello del vostro ISP grazie a quell'intelligentone che ha dato vita allo SPAM. I server in principio erano aperti (cioè accessibili da chiunque, anche i NON UTENTI), poi in seguito per contrastare il fenomeno di spam che era diventato incontrollabile si è deciso di non permettere l'invio di posta da parte di persone che non venissero dallo stesso dominio del server. Ci sono addirittura dei server (o registri, non mi ricordo bene) dedicati alla catalogazione degli SMTP in circolazione, con tanto di BLACK LIST dove ci vanno a infilare tutti quelli che sono ancora aperti, in modo da metterli pressochè fuoriuso (anche se sappiamo tutti che non sempre nel campo informatico le precauzioni sono efficaci al 100%). Quindi a meno che non vogliate istallarvi un server di posta sul vostro PC (io non sono riuscito a farlo funzionare quel maledetto IIS!) non vi resta altro da fare che rassegnarvi a usare quello di alcotek che ogni tanto va in ferie.

Si diceva che con tiscali funzioni, io non ci sono riuscito, mi da cmq l'errore di invio, mentre usando questo trucchetto per l'SMTP di libero sono riuscito a inviare soltanto agli utenti @libero.it

Un'altra cosa: liberoPOPs non sarà mai sviluppato in modo da raggirare il problema di invio (lo dichiarano gli stessi sviluppatori nelle pagine del loro sito) proprio perchè diventerebbe una cosa troppo complessa e si trasformerebbe in uno di quei programmini che favoriscono la distribuzione di merda nella rete postale internettiana...

Scusatemi se la spiegazione è contorta, ma quando vado di fretta non riesco a concentrarmi completamente :Prrr: :D

PS: il server alcotek adesso ha ripreso a funzionare

/*ot mode=ON
Guarda, la maggior parte dei mail server funziona in questo modo: se vuoi inviare una email, il mail server ti controlla l'ip, e se vede che sei collegato allo stesso ISP di cui fa parte il m.s. ti inoltra il messaggio, altrimenti controlla che il destinatario faccia parte del suo dominio, tutto quà! Penso sia inutile scervellarsi su come utilizzare i vecchi providers per inviare emails, o si usano quelli tipo hotmail & co., oppure si prova a installare un server a casa...
ot mode = OFF*/

Cmq nel frattempo percaso qualcuno della provincia di alessandria si è abbonato ad alcotek? Io l'ho fatto, ancora non mi è arrivato nulla, ma dai vostri commenti deduco che sto per prendermi un bel paccazzo!:cry:

Sapete dirmi se posso disdire il contratto se ancora non me lo hanno attivato? Vado contro qualche regola del contratto?

Grazie

Sirio
10-04-2005, 11:34
ceccoggi, non è detto che tu stia prendendo il paccazzo, ci sono molti utenti che vanno benissimo con alcotek, e poi tieni conto che alla fine in una discussione trovi soprattutto lamentele...

Per quanto mi riguarda è vero, sinceramente non va molto bene, e probabilmente il prossimo anno non rinnoverò il contratto, ma sono di messina e forse ad alessandria la situazione è diversa, dovresti sentire qualcuno del posto.

ceccoggi
10-04-2005, 14:04
ah, speriamo davvero! cmq anche a me le centraliniste, alla mia domanda "ma quanto ci vorrà x avere la linea?" rispondono "15 giorni circa", allorchè, in seguito alla mia affermazione "ma a me risulta che ci sono parecchi utenti ai quali questo tempo non è stato rispettato e che hanno parecchi problemi dovuti all'upgrade", replicano con "ma lei di dov'è?" - "alessandria, piemonte" - "ah, allora x il piemonte i tempi sono un po' + lunghi, ci vogliono dai 30 ai 45 giorni".

Mi sembra che se facciamo un censimento degli utenti a cui viene data questa risposta, copriamo l'italia intera(in fatto di regioni x le quali ci vuole + tempo x l'attivazione)!

Speriamo bene davvero!:sofico:

El Porcharo
10-04-2005, 14:20
cecco il discorso del mail server non è affatto OT perchè si sta parlando del server di caccotek che non funziona spesso (per esempio da ieri sera mi da timeout, non posso più inviare posta di nuovo...

per quanto riguarda il discorso dell'attivazione/disdetta si tratta solo di fortuna. Potrebbero passare 15-20 giorni, così come un mese e mezzo com'è successo a me.

Per recedere dal contratto (c'è una clausula, il famoso diritto di recesso, obbligatoria per legge in ogni contratto di questo tipo e non) hai tempo 10gg dalla data di decorrenza (il giorno in cui cominci a navigare) dello stesso per il fatto che è stipulato per corrispondenza (altrimenti 7gg).

Se non hai nulla da perdere (non hai ADSL in questo momento) il mio consiglio è quello di provare, al massimo starai un altro mese senza l'ADSL, se poi ritardano come hanno fatto con tutti puoi tranquillamente prenderti libero spazio per il pagamento giusto per vedere se il segnale è buono e stabile. Non ti faranno di sicuro problemi, e non arriveranno gli scagnozzi a casa tua a riscuotere ;)

ceccoggi
10-04-2005, 14:45
ok, allora provo e vi farò sapere...

thanx;)

scescio
12-04-2005, 23:02
sì, lunedì pomeriggio ho controllato e la portante se n'era andata nuovametne a fare una giratina altrove.
li ho chiamati, oggi pare che la portante ci sia, per ora.
tutta la settimana passata non ho mai spento il router e la connessione c'è sempre stata. domenica sera lo spengo per farlo riposare un po' e lunedì niente + portante...mi sa che non lo spengerò mai più...
ciao

El Porcharo
13-04-2005, 02:34
Che figata la nuova grafica del forum!!!

Veldom
13-04-2005, 11:44
ceccoggi, non è detto che tu stia prendendo il paccazzo, ci sono molti utenti che vanno benissimo con alcotek,
.........
Per quanto mi riguarda è vero, sinceramente non va molto bene, e probabilmente il prossimo anno non rinnoverò il contratto, ma sono di messina e forse ad alessandria la situazione è diversa, dovresti sentire qualcuno del posto.

Confermo e sottoscrivo, sono di messina e mi trovo nella stessa identica situazione di Sirio :doh: e non credo proprio che rinnoverò :cry: .....
Ma ho letto di tante persone, in altre città, con una connessione spettacolare...... :sofico:

Axembled
17-04-2005, 12:06
ragazzi...
una settimana fà ho rikiamato per la quinta volta alcotek per la questione della lentezza (alle volte non scarico a + di 4 kb) e dei ping assurdi (ARRIVANO A PIKKI DI 600ms).
lamentandomi, mi hanno detto sempre le stesse cose, ma niente di + e niente di meno...

mi hanno detto : " ora metto in lavorazione il numero di telefono... molto probabilmente ci saranno perdite di segnale che aumenteranno il ritardo di ritorno dei pacchetti e automaticamente ridurrano di molto la velocità".

io ho ribattuto dicendo: " ora frà quanti mesi sarà possibile vedere miglioramenti??"

lui ha risposto: " no, non si parla di mesi, ma di giorni... entro un paio di giorni, max 3, la ricontatterò personalmente"

ORMAI SONO PASSATI LA BELLEZZA DI 7 GIORNI E ANCORA L'ADSL VA' UNA M+++A, E NON HO RICEVUTO ALCUNA CHIAMATA DI ALCOTEK.

e così stanno i fatti...

ma secondo voi se mi voglio attaccare ad un'altro provider per l'adsl, posso mandare a quel paese alcotek?
e i soldi che ho già versato per l'intero anno di abbonamento che fine fanno?

spero che qualkuno mi sappia dire che strada seguire.

saluti a tutti.

eolus
17-04-2005, 15:12
ragazzi...
una settimana fà ho rikiamato per la quinta volta alcotek per la questione della lentezza (alle volte non scarico a + di 4 kb) e dei ping assurdi (ARRIVANO A PIKKI DI 600ms).
lamentandomi, mi hanno detto sempre le stesse cose, ma niente di + e niente di meno...

mi hanno detto : " ora metto in lavorazione il numero di telefono... molto probabilmente ci saranno perdite di segnale che aumenteranno il ritardo di ritorno dei pacchetti e automaticamente ridurrano di molto la velocità".

io ho ribattuto dicendo: " ora frà quanti mesi sarà possibile vedere miglioramenti??"

lui ha risposto: " no, non si parla di mesi, ma di giorni... entro un paio di giorni, max 3, la ricontatterò personalmente"

ORMAI SONO PASSATI LA BELLEZZA DI 7 GIORNI E ANCORA L'ADSL VA' UNA M+++A, E NON HO RICEVUTO ALCUNA CHIAMATA DI ALCOTEK.

e così stanno i fatti...

ma secondo voi se mi voglio attaccare ad un'altro provider per l'adsl, posso mandare a quel paese alcotek?
e i soldi che ho già versato per l'intero anno di abbonamento che fine fanno?

spero che qualkuno mi sappia dire che strada seguire.

saluti a tutti.

se la banda è inferiore a quella garantita puoi disdire il contratto ma lo devi provare.Isoldi in teoria non dovresti perderli ma chissà dopo quanto tempo te li daranno. Mandagli una bella raccomandata con la minaccia che se entro una settimana non verrà ripristinata una situazione di normalità sarai costretto a recidere il contratto e chiedere la restituzione della quota canone per la parte di servizio non usufruito.

Axembled
17-04-2005, 15:56
se la banda è inferiore a quella garantita puoi disdire il contratto ma lo devi provare.Isoldi in teoria non dovresti perderli ma chissà dopo quanto tempo te li daranno. Mandagli una bella raccomandata con la minaccia che se entro una settimana non verrà ripristinata una situazione di normalità sarai costretto a recidere il contratto e chiedere la restituzione della quota canone per la parte di servizio non usufruito.

loro nel contratto e sul sito dicono esplicitamente : "Banda minima garantita 20kb" ma io non arrivo neppure a 10!!!!!!!! :cry: :cry:

ma in media quanto ci vuole per il rimborso?
intendo mesi o anni?

eolus
17-04-2005, 17:41
loro nel contratto e sul sito dicono esplicitamente : "Banda minima garantita 20kb" ma io non arrivo neppure a 10!!!!!!!! :cry: :cry:

ma in media quanto ci vuole per il rimborso?
intendo mesi o anni?
i tempi minimi mediamente sono 90 giorni per aziende di una certa serietà; per alcotel non so

Veldom
18-04-2005, 12:02
Axembled, per curiosità , di dove sei?

Axembled
18-04-2005, 15:25
Axembled, per curiosità , di dove sei?

lecce prov...
perchè?
hai gli stessi miei problemi??

PKK
18-04-2005, 19:15
Volevo aderire ad alcotek,ma leggendo il forum qualche dubbio mi è venuto!!!

Axembled
18-04-2005, 21:04

il prezzo è basso si, ma c'è un alta percentuale di rischio che ti vada peggio di un 56k!!!

lascia perdere!!!!

Veldom
19-04-2005, 10:44
lecce prov...
perchè?
hai gli stessi miei problemi??

Io sono di Messina, cmq, molti altri come noi hanno o hanno avuto problemi simili (nel senso di ping altissimi e velocità scostanti.... anche se a me non e' mai andata sotto 200 kbps).... :muro:

Mi sa che non rinnevoro' ne' mi sento di consigliare alcotek al 100%..

Come ha detto qualcuno sembra una questione di :ciapet: , aehmm fortuna...
Ti può andare bene come andare male.

akiro
19-04-2005, 11:01

l'unico consiglio che ti posso dare è sentire come va nella tua zona/provincia...

per il resto a me personalmente dispiace se nelle marche o altrove hanno problemi con alcotek ma non mi sento molto influenzato nell'acquisto da un disservizio a 700km da me...

qui in provincia di milano (per ora) l'adsl è ok.
salvo l'e-mail che non son mai riuscito ad utilizzare.

th3fast3r
19-04-2005, 11:18
Per curiosità, zona Emilia-Romagna (presso Rimini) con alcotek in termini di latenza/banda come si va? Grazie a tutti.

Pistolpete
19-04-2005, 12:46
Aggiungo: e nella zona di Piacenza? Qualcuno sa qualcosa?
Magari riferito anche più in generale all'Emilia Romagna.
Grazie

scescio
20-04-2005, 20:11
io c'ho la portante che la domenica sera si leva dai coglioni...
questa domenica è stata la terza volta, consecutiva.
li ho chiamati molte volte (W i numeri verdi! ci rimetteranno, a forza di chiamare, i soldi che ho dato loro dell'adsl :D ) e mi hanno sempre detto che mi avrebbero richiamato.
non si è mai fatto sentire nessuno :mad:
anche oggi li ho chiamati due-tre volte e mi hanno sempre detto che mi avrebbero richiamato. li ho chiamati verso le 18:25 (alle 18:30 chiudono) e di nuovo ho esposto il problema. "posso parlare con un tecnico?" - "no, la richiameremo noi, ora non è possibile" - "senta, ho già chiamato molte volte, e ogni volta mi dite che richiamate ma qui ancora non si è fatto sentire nessuno" - "no, ma questa volta la richiameremo, lo farò personalmente" - "senta, un suo collega mi ha detto la stessa identica cosa questo pomeriggio" - "no, ma questa volta..." - "sono stufo, se non sistemate le cose disdico tutto e chiedo il rimborso!" - "attenda un momento.... " [tuuuuu....tuuuuuu] - "buonasera assistenza tecnica" (ma come??ma ha detto che non potevano!!! allora basta minacciare! la prossima volta minaccia immediata!) - spiego di nuovo il problema - "ok, entro domani cerco di farle avere di nuovo la portante, la richiamerò domani".
sarà...ma ormai ho qualche dubbio.

in definitiva,
se uno ci deve lavorare NON consiglio alcotek.
se uno ci deve giocare beh, dipende da quanto è malato, se è ossessionato dal gioco allora NON consiglio alcotek.
se uno c'ha i nervi che saltano con poco allora NON consiglio alcotek, a meno che non si voglia divertire.

vi terrò aggiornati con la mia situazione...

Axembled
20-04-2005, 20:28
bellissima scescio...

come fai a prenderla con tanta filosofia...
a me l'adsl serve come il pane... e quando per accedere ad un sito ci mette mezz'ora...
spacco il pc.... :mad: :mad: :mad:

l'altro giorno l'ho chiamati nuovamente....

si sono rotte le scatole anche loro delle mie lamentele che xdurano da tnt tempo....

appena ho alzato la voce rispiegandoli di nuovo il problema (e dopo che ha controllato sulle mie 200000000000 segnalazioni) ha detto: "Sig. XXX facciamo un'ultimo tentativo, se in caso il centro di elaborazioni dati mi dà ancora risposta negativa, possiamo da subito disdire l'abbonamento ed effettuare il rimborso"...

almeno hanno capito che non posso stare a scaricare a 4kb ed avere ping che l'altra mattina arrivavano a 800ms!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

speriamo bene.

Pistolpete
20-04-2005, 21:34
Scescio e Axembled:
posso sapere dove abitate? Grazie!

PS: così almeno spero di sapere che non si tratta di emilia romagna, che la mia regione è a posto da questo punto di vista.

Axembled
21-04-2005, 06:29
per me non è emilia romagna!!! ;)

dorzo
21-04-2005, 08:35
Io e' da settembre che ho questa ADSL. Io mi ritengo super soddisfatto di questa ADSL. Mai un problrma , mai una disconnessione, PING ottimi e dowload atrettanto.
Zona Toscana Nord
Ciao

ripes72
21-04-2005, 08:45
confermo e sottoscrivo, da pisa.

eolus
21-04-2005, 15:56
confermo anch'io da como.
Ma come ho sempre affermato la maggior parte dei problemi sono sempre di pertineza centrale telecom. é anche vero che alcotek cerca sempre di prendere tempo a causa dei costi per ogni richiesta di apertura guasto su una linea.

pistri
21-04-2005, 20:16
Ciao Ragazzi vi ricordate ancora di me????
IO sono ancora strafelice della mia Alcotek e sono veramente contento di averla fatta.
Negli ultimi mesi non ho avuto uno che sia un problema. Cosa chiedere di più??
Peccato che 6 mesi sono quasi già passati.
Io sono di Brescia.
Ciao a tutti.

scescio
22-04-2005, 00:59
Scescio e Axembled:
posso sapere dove abitate? Grazie!

toscana!

circa un'ora fa la portante è riapparsa!! magia! ah, oggi mi hanno pure chiamato! forse avevano capito che mi ero rotto il cazzo! anche se la chiamata è stata una roba tipo "ha la portante adesso?" - "NO!" - "ok, provvederemo...". cazzo, meno male che era un tecnico! se non lo era chi sa che mi chiedeva. cmq apprezzo lo sforzo della chiamata...

domani li chiamo per chiedergli quale cazzo era il problema, se lo sanno...e tento anche di farmi allungare il periodo del contratto di qualche settimana, visto che fra un problema e l'altro sono stato 7 giorni senza.

vi faccio sapere,
ciao

Axembled
22-04-2005, 07:58
cari amici.
ieri ho richiamato alcotek per sapere qualkosa in + sulla disdetta e il rimborso del contratto.
appena sentono che volevo disdettare l'abbonamento, non faccio in tempo a dire questa frase che mi passano subito un tecnico.
il tecnico, mi chiede quale era il problema, e gli dico che ormai erano 2 mesi che ero in questa situazione, che altri suoi colleghi mi avevano fatto fare quei test di velocità ma ch enon avevo ancora ricevuto alcuna risposta in merito.
mi ha chiesto alcune informazioni del tipo a che velocita scarico quando è che non và bene e i ping che ho in trasmissione...

io: "la velocità massima durante il giorno fino al' 1 di notte è max 4 kb al secondo, e di giorno alle volte capita anche che raggiungo un ping massimo di 800ms!!!!"

lui: " :eek: :eek: come scusi? ping di 800ms e 4kb al massimo??... ma su quale indirizzo pinga?"

io: "sui vostri DNS"

lui : " :eek: :eek: :eek: :eek: ma allora questo vuol dire che non riesce neppure ad aprire le pagine in una maniera decente!"

io: " per aprire la pagina del vostro sito ci mette una cosa come 45-50 secondi... già altri suoi colleghi hanno tentato di risolvere il problema, rimandandomi di settimana in settimana, ma ancora non ho visto alcun esito positivo"

lui : "vabbè.. allora diamoci una scadenza di tempo..." (voleva dire "dimmi quanto puoi aspettare altro in modo da risolvere il problema"... im modo da poter fare l'ultima segnalazione prima della disdetta) :sofico: :sofico:

io: " se entro sabato non vedo cambiamenti manderò subito una raccomandata per la disdetta ed il rimborso"

lui : " allora ora faccio questa segnalazione, ma lei PUO' GIA' INVIARE LA RACCOMANDATA CON LA DATA POSTICIPATA!!!!!!!" :eek: :eek: :eek: :eek:

si sono arresi!!!!!!!!!!!! :D :D :D

avete capito come stanno le cose ragazzi? :rolleyes:

El Porcharo
22-04-2005, 13:28
Ma io l'avevo capito da un bel po', infatti sono pagine e pagine che la gente chiede come va e la risposta è solo una: è una questione di culo e minacce.

Figurati che io li ho sentiti due settimane fa circa per chiedergli di rimandarmi il bollettino e LELLO m'aveva detto che lo inviava entro il giorno successivo al massimo! NON HO RICEVUTO ANCORA NULLA!!! E DEVO ANCORA PAGAREE!!!

Stasera mi metto di santa pazienza e gli mando un'email... se neanche l'essere pagati rientra nelle loro priorità, beh... BUON PER NOI! :sofico: (scherzo, è lo stesso una cosa vergognosa e una scorrettezza da parte nostra)

Se vuoi un mio consiglio NON MANDARE LA DISDETTA ORA con data posticipata, non vorrei ti trovassi in problemi legali proprio per questo motivo.... Al massimo metti la data di oggi e scrivi che la disdetta decorre da SABATO!

Axembled
22-04-2005, 13:35
ma infatti..
non ho ancora inviato nulla...
la invierò domani...

;)

scescio
22-04-2005, 18:24
domani li chiamo per chiedergli quale cazzo era il problema, se lo sanno...

appunto, per loro la mia linea era ancora guasta.
infatti oggi pomeriggio mi ha chiamato pure un tecnico telecom!!
magia, la mia linea si è riaggiustata da sola! :eek: :eek:
dice che continueranno ad indagare..- :mbe:
sarà...
cmq alla alcotek hanno detto che dovrebbero allungare il periodo del contratto per recuperare i giorni persi. se va avanti così mi sa che me li tengo 2 anni invece che 1, a forza di allungare....

Toni Normanno
23-04-2005, 11:58
Salve a tutti :) ..vorrei entrare nella discussione perche visto il costo dell'abbonamento ero interessato..ma per come vanno le cose sono parecchio indeciso!!! :confused:

Tra quelli che hanno problemi con questa ADSL quanti sono quelli che precedentemente avevano un abbonamento con un'altro provider senza alcun problema?

Io infatti mi trovo in questa situazione e sarei curioso di capire quanto rischio..

Grazie e in bocca al lupo! ;)

Axembled
23-04-2005, 12:11
tieniti quello che hai!!!
io ho fatto lo stesso tuo passo 3 mesi fà...

all'inizio era ok, nessun problema di connessione o di velocità , ma dopo quel mese di buon andamento è tutto svanito: ping altissimi e velocità a 4kb al secondo, ed ora sto disdettando!!

io prima avevo alice... era ottima.
in due anni mai un problema, e se c'è stato, l'hanno risolto in 24 ore effettive e non in 2 mesi!!!

tieniti sempre su compagnie telefoniche stabili e non ti lasciare abbindolare dal prezzo!!!

il mio consiglio è questo!!!

saluti.

Toni Normanno
23-04-2005, 12:20
Grazie mille per il consiglio :) ,avevo il dubbio che i problemi fossero soprattutto dovuti alla centale telecom..spero che la tua situazione si sblocchi presto..bye ;)

Axembled
24-04-2005, 09:31
si, si sbloccherà molto presto perchè ho già inviato la disdetta!!! :D :D

cmq secondo me, una linea adsl, se ce le devi avere, deve essere stabile e sicura, senza problemi di alcun tipo, altrimenti è una rottura di co+++++i dover sbattere la testa sui call center in attesa di una riparazione.

saluti ancora.

p.s. i problemi, almeno i miei, sono dovuti alla centrale telecom e alcotek, non avendo i soldi per pagare un tecnico telecom a fare riparazioni in una zona sperduta come la mia, mi ha detto lei stessa di disdire il contratto. :(

scescio
24-04-2005, 13:20
è possibile che il fatto che ogni tanto non mi trova la portante sia dovuto al margine di rumore?

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 1504 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 44 db 12.5 db
Margine rumore 12 db 23 db

ho notato che a volte capita che il margine di rumore downstream scende di parecchio, sotto 5, e in quei casi cade la connessione (a volte il router neanche ci prova a connettersi, ossia la lucetta non lampeggia neanche, se ne sta spenta).
possibile che se chiedo di essere settato in modalità interleaved (se si scrive così) questi problemi si risolvano?
aumenterebbero i ping? di quanto più o meno? (ora sto sui 25ms verso maya.ngi.it)
altre conseguenze?
ciao

xcdegasp
24-04-2005, 15:07
è possibile che il fatto che ogni tanto non mi trova la portante sia dovuto al margine di rumore?

ho notato che a volte capita che il margine di rumore downstream scende di parecchio, sotto 5, e in quei casi cade la connessione (a volte il router neanche ci prova a connettersi, ossia la lucetta non lampeggia neanche, se ne sta spenta).
possibile che se chiedo di essere settato in modalità interleaved (se si scrive così) questi problemi si risolvano?
aumenterebbero i ping? di quanto più o meno? (ora sto sui 25ms verso maya.ngi.it)
altre conseguenze?
ciao

con l'interleaved saresti con ping tra i 50-80ms.... ma non è detto che il rumore venga attenuato e che non avresti le cadute....

subvertigo
24-04-2005, 15:19

altre conseguenze?
ciao

mmm non credo che con la modalità interleaved si risolverebbe qualcosa...
Dovresti tentare di farti controllare la linea telefonica dalla Telecom... o magari chiedi direttamente a loro cosa potresti fare...
Alla fine qualcuno di deve garantire un servizio affidabile come da contratto.
Un mio amico che ha libero (in unbuilding) aveva il tuo stesso problema (margine rumore molto basso, disconnessioni), ha contattato libero e questa ha mandato un tecnico telecom...

El Porcharo
25-04-2005, 00:10
ma il margine di rumore non dovrebbe ESSERE basso?
il mio è così, e la parte decimale oscilla anche di parecchio

Downstream Upstream
SNR Margin 36.9 31.0 dB
Line Attenuation 14.6 13.0 dB

scescio
25-04-2005, 23:08
il tecnico telecom chiama a casa:
-"buonasera sono il tecnico telecom bla bla bla..."
-"buonasera, sì allora....bla bla bla"
-"ok, ma il telefono le funziona?" :eek: :eek: :help: :help:
-"ehm..."

El Porcharo
26-04-2005, 02:03
AH AH A HA HA HA H AHA H AH!!

:rotfl:

:doh:

Sirio
26-04-2005, 11:29
no porcharo, il rapporto segnale/rumore deve essere alto ;)

El Porcharo
26-04-2005, 14:15
ah, ok...

all'inizio ero preoccupato che fosse un pelino troppo alto :)

scescio
26-04-2005, 21:11
oggi addirittura mi hanno chiamato dalla alcotek dicendomi che telecozz aveva chiuso il guasto.
non ho parole :eek: :cry:
per ora va bene, speriamo che duri!

Axembled
27-04-2005, 10:09
oggi addirittura mi hanno chiamato dalla alcotek dicendomi che telecozz aveva chiuso il guasto.

cari ragazzi, forse forse le minacce servono ancora a qualcosa.
sabato era l'ultimo giorno di tempo che avevo dato ad alcotek per risolvere i problemi di velocità sulla mia linea.
già da ieri, la linea mi stava andando un tantino meglio... ma oggi, proprio in questo momento, ore 11:10 del mattino, quando in genere tutti gli altri giorni i ping arrivavano a 600ms, stamattina sono moooooooooooolto bassi: max 60ms!!!!!!! :) :)
ora vedo se questa situazione dura, faccio annullare la disdetta dell'abbonamento e continuo a tenermi la mia adsl alcotek.
se domani sarà lo stesso dei giorni passati, tronkerò subito!!!

speriemm... dopo quasi 2 mesi d'attesa :) ho fatto bene ad aspettare!!!!

saluti.

p.s. scarica a 150k fissi!!! :D :D :D :ciapet: :cool:

scescio
03-05-2005, 15:02
Axembled
allora, come procede? va sempre?

a me non si sono verificati + problemi, almeno per ora.
alla mail per la richiesta di allungare il periodo non hanno ancora risposto, ma mi hanno mandato la conferma di lettura.
ho chiamato oggi l'assistenza per sapere se me l'hanno allungato o no ed hanno fatto un sollecito.

ps la musichetta del centralino ora è cambiata...

aletlinfo
03-05-2005, 16:17
Anche a me tutto bene.
Senza interruzioni da febbraio di questanno. Ho fatto la richiesta il 31/01

Axembled
03-05-2005, 19:17
tutto bene??

ahahahahahhaahha

come no...
perfettamente. :D :D :D :D

circa una settimana e mezzo fà, mi ha chiamato un tecnico alcotek (sicuramente il giorno dell'arrivo della raccomandata per la disdetta), e mi ha detto che effettivamente la mia zona era un pò carente di "servizi telecom" e che c'erano un bel pò di problemi. mi ha riferito che avevano anche cambiato la scheda VC-MUX della centrale, e mi ha chiesto se c'era qualke progresso...

ho risposto che fino a 2 ora fà, progressi non ce ne erano stati affatto.
niente, risponde dicendomi che faranno altri controlli, e che mi mettono il numero in lavorazione (30esima volta) e che mi avrebbe richiamato 2 giorni dopo per vedere se c'erano miglioramenti.
sono passate 2 settimane, e ancora non ho visto alcun miglioramento, anzi, se devo dir la verità le cose sono peggiorate. (ora i ping sul loro dns, arrivano a 930ms!!!!)

quindi aspetto solo che ora mi arrivi la ricevuta di ritorno della raccomandata, per poter vedere a che stanno con la disattivazione e il rimborso.
e questa è la mia storia.

saluti.

bartolino3200
04-05-2005, 10:26

E' piu che risaputo che telecom mette i bastoni fra le ruote e lo fa apposta su questi provider nuovi e concorrenziali.
La solita bastarda, che però in francia si cala le brache e regala 4 Mb a 15 euro.
Da noi invece ci fa il prezzo affare a 40 euro.
Ma dico siamo i fessi noi? Dimenticavo il furto del canone in italia...

scescio
04-05-2005, 20:31
Ma dico siamo i fessi noi? Dimenticavo il furto del canone in italia...
considera anche che in caso di guasti alla linea telefonica non devi sborsare nulla, poi tutta la rete telefonica in qualche modo va mantenuta, quindi da qualche parte quei soldi li devono prendere. sul fatto che l'importo sia quello giusto o no non saprei, anche se ne dubito...
prendi i cellulari: non c'è canone (a parte i costi fissi di ricarica, che non sono pochi) ed il prezzo delle chiamate è molto alto; per le linee fisse c'è il canone ed il prezzo è basso, quindi più o meno poggio e buca fa pari, o quasi.

cipo691
04-05-2005, 21:47
anche io dovrei , a breve , sottoscrivere un contratto e....l'offerta di alcotek è molto interessante.....purtroppo questo 3d è diventato troppo corposo e...non si capisce nulla!!!
Consigliate di sottoscrivere un contratto con Alcotek?
Quale secondo voi è la migliore adsl solo dati?

aletlinfo
04-05-2005, 22:19
......Quale secondo voi è la migliore adsl solo dati?

che domandina :D
per quello che posso dirti è solo questione di :ciapet:
io sono contentissimo di alcotek che la utilizzo personalmente a casa dopo aver provato gratuiatamente alice per 3mesi.
Come lavoro mi occupo di computer e dintorni e ho avuto qualche esperienza sui provider più tipici, telecom, infostrada, tiscali, tele2, fastweb e mi pare anche albacom... e per ognuno di questi si sono verificati casi clamorosi di inefficenza quindi non è facile consigliare... la sicurezza totale che ti imbatterai bene non te la darà mai nessuno.

I post che leggi qui sono tutti indirizzati su alcotek e la maggior parte della gente che scrive è per cercare di risolvere i propri problemi quindi è normale trovare molte lamentele.

detto questo.... evita alice

scescio
04-05-2005, 23:45
Consigliate di sottoscrivere un contratto con Alcotek?
Quale secondo voi è la migliore adsl solo dati?

per me questa di alcotek è la prima adsl, ti posso dire che, in generale, sembra sia questione di culo...

per quanto mi riguarda ho solo avuto dei problemi con la portante che se ne andava via periodicamente: dopo diverse telefonate (poco + di 1 settimana) hanno contattato chi di dovere (telecom) che, con il dovuto comodo (il tecnico telecom con il quale ho parlato mi ha detto esplicitamente che le richieste di assistenza relative ad alice vengono evase prima delle altre) è intervenuto e, da quanto ho capito, ha cambiato una scheda da qualche parte in centrale, ed ora tutto funziona correttamente.

in ogni caso quelli del servizio clienti della alcotek sono reperibili dal lunedì al venerdì e, questa è una mia impressione, prima che prendano "seriamente" in considerazione una richiesta di intervento è necessario chiamare più volte e inca**arsi.
in ogni caso non fidarti quando li chiami per un problema e ti dicono "la faremo richiamare da un tecnico", in genere non accade (se accade avviene in giornata, non più tardi, quindi è inutile aspettare delle settimane in attesa che richiamino loro: meglio chiamare di nuovo). conviene parlare chiaro da subito ed insistere per parlare direttamente con un tecnico, minacciando reiterate volte di disdire tutto e chiedere il rimborso, facendosi sentire seriamente scocciati, ovviamente se è il problema è serio. a quel punto...et voilà, il tecnico è disponibile e te lo passano subito (per lo meno questo è accaduto a me, leggi un paio di pagine indietro, da 108).

però c'è da dire che c'è anche gente che non ha avuto alcun problema, e quelli che non hanno problemi ovviamente non postano. ti conviene scorrere tutta la discussione per farti almeno un'idea.

ciao

ps: dimenticavo che insieme all'offerta adsl ti vendono anche delle caselle e-mail, mi pare 5 da non so quanti MB ciascuna.
da quello che ho capito funzionano raramente, per quanto mi riguarda non c'ho mai provato, visto che esistono servizi gratuiti di gran lunga + affidabili e stabili, ai quali conviene appoggiarsi anche per il server di invio della posta (smtp, con autenticazione ovviamente) visto che quello di alcotek ha dato vari problemi a qualcuno, vedi da pag 106 (io non c'ho mai provato)

cipo691
05-05-2005, 08:22
Grazie per avermi risposto.....avevo già datouna letta al 3d ma non ho fatto in tempo a leggerlo tutto perchè è diventato troppo lungo!
Quindi mi dite che è una questione di :ciapet: ....io ero indeciso tra:

NGI
ARUBA
ALCOTEK

Visto che andrò a stare nel nuovo appartamento dal 1° giugno volevo sottoscrivere il contratto ora in modo da averlo attivo per i primi giorni di Giugno!

puntovale
05-05-2005, 14:01
Sono stato uno dei primi ad abbonarsi ad alcotel. Dopo qualche mese mi han seguito due amici e devo dire che nessuno di noi ha mai avuto problemi. Cert'è che se dovessero verificarsi (incrocio le dita) son problemi seri in quanto da come avrai avuto modo di capire il loro servizio clienti lascia un po a desiderare

aletlinfo
05-05-2005, 16:27
Sono stato uno dei primi ad abbonarsi ad alcotel. Dopo qualche mese mi han seguito due amici e devo dire che nessuno di noi ha mai avuto problemi. Cert'è che se dovessero verificarsi (incrocio le dita) son problemi seri in quanto da come avrai avuto modo di capire il loro servizio clienti lascia un po a desiderare

col prezzo che fanno è anche comprensibile :D

scescio
05-05-2005, 18:38
Visto che andrò a stare nel nuovo appartamento dal 1° giugno volevo sottoscrivere il contratto ora in modo da averlo attivo per i primi giorni di Giugno!

una cosa: l'offertona (288 €) scade a fine maggio, ma di fatto è dall'inzio dell'anno che scade ogni mese e poi la fanno slittare al mese successivo (quando l'ho fatta io scadeva a fine marzo ;) ).
probabilmente, essendo un discorso promozionale, la prolungano finché hanno i fondi previsti a coprire le spese di una adsl a così basso costo.

in ogni caso se devi cambiare casa, occhio:
quando ti abboni devi spedir loro una copia dell'ultima bolletta, ed il numero di telefono che gli dai penso proprio che debba essere quello sul quale attivano la linea, quindi informati prima (ad esempio con il 187 sul fatto se devi o meno cambiare num di telefono, ecc.) tieni presente che cambiare casa "in corsa" costa, mi pare, 35 euro, cmq senti l'alcotek

cipo691
05-05-2005, 19:54
una cosa: l'offertona (288 €) scade a fine maggio, ma di fatto è dall'inzio dell'anno che scade ogni mese e poi la fanno slittare al mese successivo (quando l'ho fatta io scadeva a fine marzo ;) ).
probabilmente, essendo un discorso promozionale, la prolungano finché hanno i fondi previsti a coprire le spese di una adsl a così basso costo.

Ma i 288 € bisogna pagarli in un'unica soluzione?

in ogni caso se devi cambiare casa, occhio:
quando ti abboni devi spedir loro una copia dell'ultima bolletta, ed il numero di telefono che gli dai penso proprio che debba essere quello sul quale attivano la linea, quindi informati prima (ad esempio con il 187 sul fatto se devi o meno cambiare num di telefono, ecc.) tieni presente che cambiare casa "in corsa" costa, mi pare, 35 euro, cmq senti l'alcotek

scusami ma...non ho capito cosa hai scritto!

Io non devo attivare una nuova linea telefonica...voglio linea solo dati!!!

scescio
06-05-2005, 07:29
Ma i 288 € bisogna pagarli in un'unica soluzione?

credo di sì. prima era possibile anche farlo mensile o trimestrale, mi pare.
ma ora non credo http://www.alcotek.it/static/attivazione/index.php

scusami ma...non ho capito cosa hai scritto!

Io non devo attivare una nuova linea telefonica...voglio linea solo dati!!!
intendo questo: se attivi l'adsl e poi cambi casa, devi pagare una cifra per il "trasferimento" dell'adsl alla nuova casa.

sicuro che con alcotek si possa chiedere la linea solo dati?

cipo691
06-05-2005, 08:38
intendo questo: se attivi l'adsl e poi cambi casa, devi pagare una cifra per il "trasferimento" dell'adsl alla nuova casa.

sicuro che con alcotek si possa chiedere la linea solo dati?

non ne sono sicuro.....perchè dici che Alcotek non attivi l'ADSL solo dati?

scescio
06-05-2005, 17:11
dici che Alcotek non attivi l'ADSL solo dati?

telefonagli!! ;)

ceccoggi
09-05-2005, 16:52
ho fatto richiesta di abbonamento adsl il 20 marzo.
Ad oggi ancora niente:mad: , ho chiamato varie volte al num di assistenza, ma la risposta è stata la solita "mi spiace, ma nella sua zona ci sono dei problemini, facciamo un sollecito..." :doh:

Spero arrivi al + presto!!

scescio
11-05-2005, 10:38
ho fatto richiesta di abbonamento adsl il 20 marzo.
Ad oggi ancora niente:mad: , ho chiamato varie volte al num di assistenza, ma la risposta è stata la solita "mi spiace, ma nella sua zona ci sono dei problemini, facciamo un sollecito..." :doh:

Spero arrivi al + presto!!

inizia a scrivere la raccomandata per la disdetta....

ceccoggi
11-05-2005, 12:10
ho richiamato oggi e mi hanno detto "ancora 20 giorni!". :mad:

Mi è venuta in mente una cosa, vi chiedo se è possibile farla o meno: io ancora non ho nessun abbonamento adsl, in quanto ho sì fatto richiesta ad alcotek, ma non mi è ancora arrivato nulla. Se provassi a stipulare un altro contratto con un altro operatore che mi assicura tempi + brevi, posso aspettare il primo che arriva e disdire l'altro?

Fatemi sapere al + presto!
grazie ;)

Axembled
11-05-2005, 12:18
no...
devi prima disdire quello alcotek, e poi passare all'altro operatore, altrimenti risulterà una procedura già avviata e saranno casini ancora + grossi e tempi di attesa ancora + lunghi.

ceccoggi
11-05-2005, 12:24
ok, thanx. Già che ci sono, anche se un po' ot, sepete mica indicarmi qualche compagnia veloce nell'attivazione adsl, che non sia alice o ngi, troppo care x le mie tasche?

Axembled
11-05-2005, 12:47
LIBERO ;)

aletlinfo
11-05-2005, 17:22
ok, thanx. Già che ci sono, anche se un po' ot, sepete mica indicarmi qualche compagnia veloce nell'attivazione adsl, che non sia alice o ngi, troppo care x le mie tasche?

è questione di xulo... io per alcotek ho aspettato 20giorni, altri anche meno. Se leggi qui ovviamente sono quasi tutte lamentele alcotek, ma prova a dare un'occhiata sempre su questo forum alle discussioni su alice o libero per citarne solo 2.

per me dovresti insistere con alcotek chiamando e richiamando il numero verde...

{ADE}^DieHard^{IT}
17-05-2005, 22:01
Avevo alcune domande, ma non sono riuscito a trovare le risposte se qualcuno le sa :)

Quanto si paga in piu se si sceglie il pagamento trimestrale esempio per una 1280/512?

Quanto costa fare la solo dati?

Il pagamento dell'annualita intera la richiedeno dopo l'attivazione della portante o prima?

Sono andato sul sito ma non ho trovato info :read:

Thx :D

{ADE}^DieHard^{IT}
17-05-2005, 22:14
Questo e quello che ho trovato sul
"Regolamentazione generale dei prodotti e dei servizi"
http://www.alcotek.it/filemanager/download/605/Regolamentazione%20generale%20dei%20prodotti%20e%20dei%20servizi

ADSL MEGA REVOLUTION
L’ ADSL MEGA REVOLUTION rappresenta un’offerta altamente vantaggiosa, permette una navigazione 24 ore su 24 ad una velocità di banda in download pari a 1.280Kbps e in upload pari a 512 Kbps, con una banda minima garantita pari a 50 KB. Relativamente a questa offerta sono previste due caselle di posta elettronica da 1 Gbyte ciascuna. Il costo è di € 349,00 Iva inclusa pagabili in unica soluzione annuale. Il cliente ha la possibilita’di effettuare la disdetta del contratto in essere tre mesi dopo il pagamento con il relativo addebito della spese sostenute dalla Alcotek S.p.A. per la attivazione quantificabili in € 45,00 + Iva ed il ricalcolo dei mesi di utilizzo con tariffa ADSL MEGA a 35.95 + Iva

Con questo hai facolta di disdire il contratto entro 3 mesi giusto? pagando il dovuto ovviamente..

ceccoggi
17-05-2005, 23:19
io comunque disdico :mad: . Non ne posso + di aspettare, ho richiamato e mi hanno detto di aspettare ancora 20 giorni, prima di POTER SAPERE QUALCOSA, NON x l'attivazione! Assurdo!

Personalmente, sconsiglio alcotek, poi si tratta sempre di :ciapet: ...

Some
18-05-2005, 08:44
In che zona abiti Ceccoggi ? Io sono della provincia di Cremona. ho fatto richiesta di attivazione della Adsl il 15 aprile scorso e non ho ancora saputo niente. ho provato a chiamare circa una settimana fa e mi hanno detto che la mia richiesta era stata accettata e dovevo solo aspettare qualche giorno (quanti non si sa :mbe: ). Secondo me ti conviene avere pazienza... Leggendo qua e là per la rete, una volta attivata, dovrebbe andare a meraviglia. Tutti si lamentano dei tempi di attivazione e del servizio clienti (anche se a me hanno sempre risposto subito :ciapet: ). Sono pochi quelli che si lamentano della banda. Io pazienterò ancora un pò... l'offerta è troppo interessante.

ceccoggi
18-05-2005, 09:34
sono di alessandria, richiesta di attivazione giorno 20 marzo 2005, oggi è il 18 maggio, sono dunque passati 2 mesi, e dovrei aspettare ancora 20 giorni per SAPERE QUALCOSA?! No, qua proprio non ci siamo, non vorrei fare pubblicità occulta, ma penso di scegliere lib@@o, in quanto i primi 3 mesi non si pagano e in previsione di un futuro distacco da telecom quando poseranno i cavi di loro proprietà nella mia provincia. Tenendo dunque conto che non pagherò + il canone il rapporto qualità prezzo sarà molto maggiore rispetto a quanto risparmierei con alcotek.

Some
18-05-2005, 10:38
beh, allora forse ti conviene cambiare e passare a L1b€r0 se intendi staccarti da telecoz... Io per ora resto fiducioso e in questi giorni farò qualche chiamata di sollecitamento e vedrò. Qualcuno ha attivato Alcotek in provincia di Cremona e dintorni ? giusto per sapere all'incirca i tempi di attivazione... :wtf:

{ADE}^DieHard^{IT}
18-05-2005, 10:58
Secondo me dipende anche dalla tipologia di attivazione che devi fare, cioe se è solo da attivare la portante o portare un nuovo cavo con fonia o portare un nuovo cavo solo dati.

Penso che le cose siano diverse...

Io con un altro provider prima che mi portassero il cavo dati con fonia sono passati 4 mesi. :muro: quindi suppongo non dipenda dal provider che non ha nessun interesse a ritardarti l'attivazione se ancora deve prendere i soldi.. se invece li ha gia presi...e diverso.

Some
18-05-2005, 11:05
a me devono solo attivarmi la portante... però mi hanno detto che la mia zona è in via di sviluppo e che i tempi saranno un pò più lunghi dei 10-15 giorni previsti... in teoria mi hanno detto che dovrebbero essere 20-30 ma sono già passati :muro: .. magari danno priorità maggiore a contratti che non siano solo attivazione adsl... chissà... vacci a capire come lavorano. :confused:

{ADE}^DieHard^{IT}
18-05-2005, 11:16
a me devono solo attivarmi la portante... però mi hanno detto che la mia zona è in via di sviluppo e che i tempi saranno un pò più lunghi dei 10-15 giorni previsti... in teoria mi hanno detto che dovrebbero essere 20-30 ma sono già passati :muro: .. magari danno priorità maggiore a contratti che non siano solo attivazione adsl... chissà... vacci a capire come lavorano. :confused:

Il punto forse che ci conviene capire (almeno da quello che mi posso immaginare con i dati che conosco) se scegli di fare un adsl con un provider che rivende wholesale con, qualunque provider vai, i tempi li detta telecom se devi aspettare con uno 3 mesi devi aspettare 3 mesi con tutti non ci stanno santi.

questo perche non vedo, almeno per il momento, motivi che un provider ti ritardi l'attivazione ..

Some
18-05-2005, 12:59
Ad un mio amico hanno attivato NGI a distanza di tre giorni dalla richiesta... ad un altro hanno attivato Tele2 nel giro di quattro giorni. Entrambi abitano in un paesino sperduto a meno di 1 km da casa mia e hanno richiesto l'attivazione dopo di me... :cry: . A questo punto se fosse un problema che riguardi telecom mi chiedo: già che c'erano, non potevano passare dalla mia centrale e in meno di 10 minuti (tempo dichiarato dal tecnico) abilitare anche la mia portante ? la mia attivazione sarebbe dovuta arrivare in sede telecom prima dei miei amici... :boh:

ceccoggi
18-05-2005, 13:42
a me devono solo attivarmi la portante... però mi hanno detto che la mia zona è in via di sviluppo e che i tempi saranno un pò più lunghi dei 10-15 giorni previsti... :confused:

ah ah ah, allora aspetta e spera! Stessa cosa che hanno sempre detto a me!
Auguri!! :sofico:

Some
18-05-2005, 13:50
ma looooool... non demoralizzarmi così... :cry:

ceccoggi
18-05-2005, 14:17
non era mia intenzione... ero solo contento di non essere l'unico a essere pigliato x il culo da alcotek! :D

Tornando seri, io penso che alcotek non abbia nessuna intenzione di pigliare x il culo possibili clienti, il problema imho è che nn hanno abbastanza $$ x sostenere tutte le spese necessarie a coprire tutta l'italia, tutto qua.

{ADE}^DieHard^{IT}
18-05-2005, 14:17
Avevo alcune domande, ma non sono riuscito a trovare le risposte se qualcuno le sa :)

Quanto si paga in piu se si sceglie il pagamento trimestrale esempio per una 1280/512?

Quanto costa fare la solo dati?

Il pagamento dell'annualita intera la richiedeno dopo l'attivazione della portante o prima?

Sono andato sul sito ma non ho trovato info :read:

Thx :D

Qualcuno sa la risposta :) Up tutti hanno pagato annualmente fiduciosi e :sperem:

Some
18-05-2005, 15:05
non era mia intenzione... ero solo contento di non essere l'unico a essere pigliato x il culo da alcotek! :D

ho appena chiamato Alcotek. Mi hanno detto che la mia attivazione (richiesta a metà aprile) è entrata correttamente in fase di lavorazione il 4 maggio. tempo 15 giorni lavorativi e me l'attivano. Mi hanno detto che entro questo week-end o inizi settimana prossima avrò l'attivazione... :D

speriamo :sperem:

vi farò sapere se andrà tutto a buon fine...

scescio
18-05-2005, 23:33
Qualcuno sa la risposta :) Up tutti hanno pagato annualmente fiduciosi e :sperem:

io ho pagato annualmente.
prima ti attivano la portante, poi paghi.
tutte le info che cerchi le puoi avere chiamando il servizio clienti, è un numero verde...
tra l'altro ora rispondono molto molto + velocemente di prima...
sarà la "K" al posto della "L" che ha fatto la differenza...

Dr. Halo
19-05-2005, 08:42
Tutto cio' che so l'ho messo qui: http://forum.socketzone.com/about238.html
C'è una panoramica generale e dettagliata di come funziona e quanto ci hanno messo per attivarmela. In definitiva per ora posso ritenermi soddisfatto. Aggiungo che ora il mio router segna che il collegamento è a 1536/384 e non 1280/256. Effetivamente verificato che la banda massima è superiore a 1280 con download di file di grosse dimensioni con velocità che superano i 160KB/s.

El Porcharo
20-05-2005, 02:24
halo quello li è il segnale di portante, non la tua velocità effettiva.
Anche se tutto sommato è strano, io ho 1504/320 (e così anche gli altri che hanno la 1280 come la nostra) mentre prima per le 640 il segnale era 800/320 ma la banda era cmq 640~

;)

Axembled
20-05-2005, 06:13
ATTENZIONE ATTEZIONE!!!

dopo la bellezza di 3 ( e dico TRE) mesi di chiamate al famosissimo numero verde alcotek, per reclamare la lentezza della mia linea adsl (ping assurdi che arrivavano a 900ms e download a 0,9kbps :D ) FINALMENTE hanno sistemato la centrale su cui si poggia la mia linea. :sofico: :sofico:

ORA:

circa 2 settimane fà, mi avevi rikiamato il tecnico adsl, e in quella occasione gli ho chiesto se, dopo aver risolto il problema, sarebbe stato possibile recuperare i giorni (quasi 3 mesi) in cui la linea andava uno skifo;
mi ha dato una sicurezza talmente elevata, che io ho detto "vabbè, aspettiamo".

ieri, chiamandomi per conferma di "come andava l'adsl", si è mostrato molto titubante, dicendomi che :

1- CI VUOLE MOOOLTO TEMPO.
2- CI VUOLE UNA RICHIESTA SCRITTA
3- NON ME LI FARANNO RECUPERARE TUTTI MA IN PARTE.

ricordo che qualcuno ha chiesto un rimborso per quanto riguarda i giorni in cui è mancata la portante.
mi saprebbe dire come e cosa ha fatto per averlo?

spero che mi darete una mano.

alla prox.
:)

golftdi
20-05-2005, 07:39
ATTENZIONE ATTEZIONE!!!

dopo la bellezza di 3 ( e dico TRE) mesi di chiamate al famosissimo numero verde alcotek, per reclamare la lentezza della mia linea adsl (ping assurdi che arrivavano a 900ms e download a 0,9kbps :D ) FINALMENTE hanno sistemato la centrale su cui si poggia la mia linea. :sofico: :sofico:

ORA:

circa 2 settimane fà, mi avevi rikiamato il tecnico adsl, e in quella occasione gli ho chiesto se, dopo aver risolto il problema, sarebbe stato possibile recuperare i giorni (quasi 3 mesi) in cui la linea andava uno skifo;
mi ha dato una sicurezza talmente elevata, che io ho detto "vabbè, aspettiamo".

ieri, chiamandomi per conferma di "come andava l'adsl", si è mostrato molto titubante, dicendomi che :

1- CI VUOLE MOOOLTO TEMPO.
2- CI VUOLE UNA RICHIESTA SCRITTA
3- NON ME LI FARANNO RECUPERARE TUTTI MA IN PARTE.

ricordo che qualcuno ha chiesto un rimborso per quanto riguarda i giorni in cui è mancata la portante.

spero che mi darete una mano.

alla prox.
:)
io ho avuto problemi di lentezza inaudita nel mese di dicembra 2004 e metà gennaio 2005.
da quante al giorno chiamavo mi riconoscevano dalla voce :D
la linea stranamente è tornata a funzionare dopo aver mandato il fax di disdetta perchè mi ero veramente rotto..
per il rimborso ho fatto una richiesta al telefono e mi è stato prorogato l'abbonamento di un mese e mezzo. il tempo preciso del disservizio...
nessuna richiesta scritta o cose del genere

Dr. Halo
20-05-2005, 08:45
Grazi per l'info (che efettivamente mi mancava). Pero' com'è che scarico alle volte a piu' di 160KBps anche su file di grosse dimensioni (tipo 400MB)?? Quindi ogni tanto o la banda è superiore o non so cosa sia...

Axembled
20-05-2005, 10:01
io ho avuto problemi di lentezza inaudita nel mese di dicembra 2004 e metà gennaio 2005.
da quante al giorno chiamavo mi riconoscevano dalla voce :D
la linea stranamente è tornata a funzionare dopo aver mandato il fax di disdetta perchè mi ero veramente rotto..
per il rimborso ho fatto una richiesta al telefono e mi è stato prorogato l'abbonamento di un mese e mezzo. il tempo preciso del disservizio...
nessuna richiesta scritta o cose del genere

ho chiamato alla alcotek, e mi hanno riconfermato che ci vuole il fax per il recupero dei giorni.
cm mai a te hanno allungato il periodo senza alcuna richiesta scritta? :confused: :confused:

scescio
20-05-2005, 10:15

io ho chiesto di allungare il periodo.
mi hanno detto di mandare una richiesta scritta per e-mail o fax.
ho mandato una mail (con conferma di lettura): l'hanno letta ma non mi hanno mai risposto.
li ho chiamati un paio di volte e mi hanno detto che mi avrebbero fatto risapere. ovviamente non mi hanno mai fatto risapere. probabilmente sperano che me ne dimentichi...
ora li chiamo di nuovo per sapere un po' se mi rendono quei 10 giorni oppure no.
alla fine dieci giorni son pochi, quindi anche se non me li rendono... diciamo che non è un problema.

ma tre mesi son tanti!!!!!!

ti faccio risapere

golftdi
20-05-2005, 10:18
ho chiamato alla alcotek, e mi hanno riconfermato che ci vuole il fax per il recupero dei giorni.
cm mai a te hanno allungato il periodo senza alcuna richiesta scritta? :confused: :confused:
diciamo che dopo avergli rotto la palle + volte al giorno per un mese e mezzo e dopo aver mandato fax e raccomandata di disdetta mi hanno allungato l'abbonamento senza tante storie
magari avevao paura di perdere il cliente
te telefona e pretendi l'allungamento dell'abbonamento
se non te lo fanno per telefono dici che mandi fax di disdetta e raccomandata
scommetti te fanno subito? :D

scescio
20-05-2005, 10:20
mi hanno appena detto che la mia richiesta è in lavorazione presso l'amministrazione...
e devo richiamare fra 10 giorni.

cmq ti consiglio di inviare un fax

Axembled
20-05-2005, 21:34
BENE...
non ne ho inviato uno, ma bensì 2!!!!!! :D :D

ora vediamo se rikiamo frà qualke giorno che mi dicono... tanto ora l'adsl sta andando na meraviglia... se c'è il posticipo della data di scadenza del contratto meglio ancora!!! ;)

saluti.

Sirio
24-05-2005, 17:45
Ragazzi voi la posta riuscite a scaricarla regolarmente? Forse ho combinato casino io, ma dopo aver aumentato l'rwin con DRTCP non la scarica più, e anche abbassandolo non succede niente... :stordita:

Sirio
24-05-2005, 17:57
Ragazzi voi la posta riuscite a scaricarla regolarmente? Forse ho combinato casino io, ma dopo aver aumentato l'rwin con DRTCP non la scarica più, e anche abbassandolo non succede niente... :stordita:
risolto, era il firewall...

restoinattesa
24-05-2005, 20:53
domenica scade il contratto adsl revolution devo dire ad onor del vero che è stata decente tranne per un buco di 18 giorni in cui non ho avuto nè l'adsl nè il piacere di parlare con un tecnico ma solo il dispiacere di essere costantemente preso per i fondelli dalle centraliniste che mi promettevano che mi avrebbe richiamato lui stesso (in quel frangente ho inviato regolarmente disdetta).
ora mi chiedo come mai essendo arrivati a meno di 5 giorni dalla scadenza nessuno della alcotek mi chiama per convincermi a tenere la loro adsl?
una volta minacciai di disdettare la vodafone e il centralinista si mise apiangere come un vitello per farmi desistere.
sono strani questi della alcotek in un anno non li ho mai sentiti ne per comunicare per esempio il cambio della ragione sociale nè per altro.
soprattutto è strano che una socità che si occupa di comunicazione abbia proprio nella comunicazione il suo tallone d'achille

El Porcharo
24-05-2005, 21:05
gia, è strano.

Però fai attenzione, questo genere di contratti (mi pare ci sia pure scritto) si rinnovano automaticamente alla scadenza, a meno che tu comunichi con un certo anticipo che non lo vuoi più...

;)

restoinattesa
24-05-2005, 21:39
gia, è strano.

Però fai attenzione, questo genere di contratti (mi pare ci sia pure scritto) si rinnovano automaticamente alla scadenza, a meno che tu comunichi con un certo anticipo che non lo vuoi più...

;)

la disdetta l'ho fatta 4 mesi fa bastavano 60 gg.

El Porcharo
24-05-2005, 22:37
bene ;)

ora che ti prendi? (tanto per sapere gli affari tuoi...)

restoinattesa
25-05-2005, 12:37
abito in sicilia qui l'estate è già iniziata la lascerò passare e poi a fine ottobre vedrò qual'è l'offerta migliore.

akiro
26-05-2005, 11:05
non ho avuto mai problemi con la linea dell'alcotek, ci ha pensato la telecom...
martedì non mi andava più il telefono di casa ma riuscivo a navigare tranquillamente, allertati i tecnici della telecom ieri è tornato tutto a posto, peccato che ho riprovato a connettermi con l'adsl e non c'è più la portante!!!

ottimo.
ho risentito il call center della telecom e speriamo che risolvano i casini che ha creato e che non rimbalzino la patata bollente all'alcotek.

restoinattesa
26-05-2005, 14:19
ho visto che alcotek offre adsl flat 24/24 e Voip a € 34,90
datoche io ho la revolution ancora x qualche giorno potrei fare il passaggio a quest'altra flat non pagando l'attivazione?
qualcuno ce l'ha già? se si come si trova?

vegalox
26-05-2005, 17:59
sono piu' di due mesi, che ho chiesto la cessasione dell'adsl con alcotek ,e a tutt'oggi dopo numerosi solleciti ancora ho la linea:) roba da denucia!!
ora mi sono appellato ad un altro provider che mi ha detto che svolgera' lui tutte le pratiche per il distacco dalla centrale vedremo...comunque con alcotek ho chiuso!!!!

aletlinfo
26-05-2005, 19:55
ho visto che alcotek offre adsl flat 24/24 e Voip a € 34,90
datoche io ho la revolution ancora x qualche giorno potrei fare il passaggio a quest'altra flat non pagando l'attivazione?
qualcuno ce l'ha già? se si come si trova?

si

segui quest'altra discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8396357#post8396357

ceccoggi
26-05-2005, 20:21
sono piu' di due mesi, che ho chiesto la cessasione dell'adsl con alcotek ,e a tutt'oggi dopo numerosi solleciti ancora ho la linea:) roba da denucia!!
ora mi sono appellato ad un altro provider che mi ha detto che svolgera' lui tutte le pratiche per il distacco dalla centrale vedremo...comunque con alcotek ho chiuso!!!!

a me mi hanno staccato proprio oggi, in quanto "fortunatamente" non mi avevano ancora attivato la linea (dopo 2 mesi, ed eravamo rimasti di chiamare 1 mese e mezzo dopo, solo x avere novità! :muro: )
Quindi anche con me alcotek ha chiuso :rolleyes: , anzi, in realtà non ha mai aperto, sebbene io la mia buona volontà ce l'abbia messa...

Oggi ho scoperto dell'offerta t1sc@l1, moooooolto allettante (1,25 Mb a 19,90€), e ho felicemente scoperto che la mia zona è coperta dalle loro linee, quindi navigherò in s.a.!

Saluti a tutti, e grazie x avermi tenuto compagnia nella cattiva sorte, abbandonerò questa discussione! :cry:

Auguroni ai nuovi abbonati! :sofico: :doh: :fagiano: :D

aletlinfo
26-05-2005, 22:06
a me mi hanno staccato proprio oggi, in quanto "fortunatamente" non mi avevano ancora attivato la linea (dopo 2 mesi, ed eravamo rimasti di chiamare 1 mese e mezzo dopo, solo x avere novità! :muro: )
Quindi anche con me alcotek ha chiuso :rolleyes: , anzi, in realtà non ha mai aperto, sebbene io la mia buona volontà ce l'abbia messa...

Oggi ho scoperto dell'offerta t1sc@l1, moooooolto allettante (1,25 Mb a 19,90€), e ho felicemente scoperto che la mia zona è coperta dalle loro linee, quindi navigherò in s.a.!

Saluti a tutti, e grazie x avermi tenuto compagnia nella cattiva sorte, abbandonerò questa discussione! :cry:

Auguroni ai nuovi abbonati! :sofico: :doh: :fagiano: :D

offerta flat di tiscali.. ? 24 ore su 24?
sarebbe interessante... vado a vedere

aletlinfo
26-05-2005, 22:15
cavolo... puoi anche disdire telecom!!!!
http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/1e25flat_tc/

comunque fino al 31/01/2005 anche alcotek dava la stessa offerta a 19.85 al mese (ed io sto navigando a quella cifra). speriamo che gli scenari cambino in questo senso anche per gli altri gestori

...l'offerta è valida solo su copertura tiscali, la mia zona (provincia di pisa) ancora non è coperta.

El Porcharo
27-05-2005, 01:30
ma che c@zzo dici!?? ma se facevi tanta "pubblicità" ed eri tanto soddisfatto!!

restoinattesa
27-05-2005, 02:18
infatti l'adsl di alcotek va bene è uguale a quella che hanno quelli di alice o tin.it il problema con alcotek è l'assistenza che non esiste prorprio neanche a pagarla
anch'io mi sono trovato bene ma la disdetto prorpio per il problema di cui sopra.
credo che la mia prossima adsl sarà con tin.it o telecom
anche perchè tiscali e libero sono allo stesso livello di alcotek come assistenza
ho avuto modo di provarla di persona sia l'una che l'altra

akiro
27-05-2005, 08:04
sono al III giorno senza adsl alcotek grazie a mamma Telecom che interpellata per un guasto alla fonia ha fatto qualke _mega_cagata_ che adesso non mi permette più di agganciarmi alla portante dell'alcotek...

chiamo il centralino della Telecom per avvertire che i tecnici che han effettuato l'operazione sono degli incapaci e che dovrebbero ripristinare e non inventar di sana pianta i collegamenti e mi sento far il solito discorso che devo contattare il MIO provider e non loro...

in poche parole adesso devo sentir alcotek che deve sentir Telecom che deve riparare ai danni fatti... si chiama "scaricabarile"

spero solo che effettivamente quello del guasto alla fonia sia un guasto REALE e non qualcosa d'inventato per crearmi questo disservizio con l'adsl di un altro provider.

30' e chiamo alcotek, peccato che siamo a venerdì.

sono molto incazzato.
:mad:

akiro
27-05-2005, 08:07
anch'io mi sono trovato bene ma la disdetto prorpio per il problema di cui sopra.
credo che la mia prossima adsl sarà con tin.it o telecom
anche perchè tiscali e libero sono allo stesso livello di alcotek come assistenza
ho avuto modo di provarla di persona sia l'una che l'altra

pensaci due volte prima di farla con telecom, vuol dire dargliela vinta, sai perkè l'assistenza è migliore quella della teecom? semplicemente perkè gli altri provider si rifanno a telecom, in pratica la monopolista detta legge, e non è bello.

cmq io con Libero/infostrada non ho mai avuto grossi problemi, un disserzio si, ma rimborsato, per cui...

scescio
27-05-2005, 10:39
sono piu' di due mesi, che ho chiesto la cessasione dell'adsl con alcotek ,e a tutt'oggi dopo numerosi solleciti ancora ho la linea roba da denucia!!
ora mi sono appellato ad un altro provider che mi ha detto che svolgera' lui tutte le pratiche per il distacco dalla centrale vedremo...comunque con alcotek ho chiuso!!!! ma che c@zzo dici!?? ma se facevi tanta "pubblicità" ed eri tanto soddisfatto!!

sì, lo ricordo anche io.
sembra addirittura che tu lavorassi per alcotek, da quanto ne parlavi bene e dalle ultime news che avevi sempre a disposizione prima di tutti.

inoltre ricordo che eri stato bannato, non ho idea del motivo.

golftdi
27-05-2005, 11:30
sì, lo ricordo anche io.
sembra addirittura che tu lavorassi per alcotek, da quanto ne parlavi bene e dalle ultime news che avevi sempre a disposizione prima di tutti.

inoltre ricordo che eri stato bannato, non ho idea del motivo.
qualche mese fa sembrava che sapesse tutto di alcotek
era un utente super soddisfatto, difendeva sempre alcotek dando la colpa a telecom o a chicchessia...
e ora spunta fuori da chi sa dove dicendo che alcotek fa cagare e che è roba da denuncia...
w la coerenza :muro: :muro: :muro:
e poi anche a me sembra che sia stato :banned:

Sirio
27-05-2005, 15:06
qualche mese fa sembrava che sapesse tutto di alcotek
era un utente super soddisfatto, difendeva sempre alcotek dando la colpa a telecom o a chicchessia...
e ora spunta fuori da chi sa dove dicendo che alcotek fa cagare e che è roba da denuncia...
w la coerenza :muro: :muro: :muro:
e poi anche a me sembra che sia stato :banned:
ricordo anch'io..... :rolleyes:

Cmq, io alla fine mi sono rassegnato, mi accontento di questa connessione che mediamente di giorno va a 250 kbps e di sera a 600, a volte più altre meno (adesso ad esempio sto andando a 170.... :rolleyes: ), ma il prossimo anno farò sicuramente la disdetta; non me la sento di accusare alcotek, ho notato che anche altri provider soffrono degli stessi problemi, quindi per quanto mi riguarda la soluzione la vedo solo in un allacciamento diretto a tiscali o libero, ed è in questa direzione che mi orienterò. Per fortuna mi sono abbonato i primi di novembre, e proprio a dicembre generalmente escono fuori un sacco di offerte, vedrò di approfittarne.
Peccato per alcotek...

restoinattesa
29-05-2005, 18:34
come volevasi dimostrare la alcotek ieri senza preavviso alla scadenza del contratto mi toglie la possibilità di collegarmi con la loro adsl
che signori.
credo che farò l'adsl tin.it operatore che funziona almeno nella mia zona
quanto tempo ci vorrà secondo voi prima che mi liberino la linea dalla loro adsl?

xcdegasp
29-05-2005, 19:23
come volevasi dimostrare la alcotek ieri senza preavviso alla scadenza del contratto mi toglie la possibilità di collegarmi con la loro adsl
che signori.
credo che farò l'adsl tin.it operatore che funziona almeno nella mia zona
quanto tempo ci vorrà secondo voi prima che mi liberino la linea dalla loro adsl?
e ti lamenti... scusa ma se pensi che molti provider invece fanno i finti tonti come tin.it/alice facendoti fare 3 fax per chiudere la linea, non vedo il motivo per cui te ti debba lamentare.... :rolleyes:
la richiesta di disdetta l'hai fatta te mica loro di spontanea iniziativa, e credo che sia una nota positiva quella d'aver rispettato la tua richiesta ;)

io ho un altro provider quindi non sono di parte.... ho infostrada, dopo aver usato altri due provider. :)

akiro
30-05-2005, 10:35
a ieri notte ancora non avevo la mia amatissima linea alcotek, ancora una volta ringrazio l'intervento come sempre puntuale delle telecom e cerco di non pensare al sabotaggio... al massimo penso all'incompetenza di qualche tecnico o alla scarsa informazione

fatto sta che per 'sta cagata sono da martedì (o mercoledì, se non erro) senza adsl:

grazie Telecom.
:doh:

akiro
04-06-2005, 11:12
finalmente!!!

--> DATI BINARI (2MB)
Scaricati 2097152 byte in 11,8 secondi
Transfer rate: 1416516 bps - 172,91 KB/s

==> FINE TEST

io non so chi abbia fatto l'errore in TELECOM... certo che spiegar il disservizio con una "scheda rotta"... che strana coincidenza la rottur adi una scheda subito dopo l'aver messo mano per recuperare la fonia...
mah

10 giorni di disservizio, scriverò la mail ad alcotek e spero che prendano provvedimenti con mamma-telecom