PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Richard Burns Rally

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11

jacopastorius
21-03-2007, 20:05
...per me l'ideale è aspettare che escano i nuovi package su rbr-online ed installare quelli, con i quali poi puoi correre anche su superfici non previste nel gioco ;) per l'audio guarda su bhmotorsports...
Interessante..Sono pacchetti installabili liberamente o sono add-ons a pagamento?

castexx
21-03-2007, 20:44
...gratis...anche perché le macchine sono fatte da altri e inglobate in qualche package, quindi....

anx
21-03-2007, 21:57
Bene, allora lo reinstallo e controllo SUBITO!

E' l'unico gioco di rally davvero realistico e, con un computer bello potente, godibile al massimo!!!:D

anx
21-03-2007, 22:54
Niente da fare, ho impostato la risoluzione nel file RichardBurnsRally.ini ma nel gioco la massima è sempre 1280x1024, con conseguente effetto "barcone-sottiletta" delle auto, che snatura il gioco.

Peccato...spero che ci possa esser qualche altra soluzione, altrimenti niente RBR...sigh...:cry:

novemilaotto
24-03-2007, 20:18
prova ad impostare 1400x900

tinio
24-03-2007, 20:29
si puo' impostare 1680x1050 a richard ?

tinio
24-03-2007, 20:37
si puo' impostare 1680x1050 a richard ?

ho letto ora le difficolta' ad impostare questa risoluzione.....peccato

castexx
24-03-2007, 23:33
...prova a fare una cosa....cerca su bh la mod collection 2.14....scaricata questa, lanciala....da lì su binaries (mi pare) si può attivare il cam hack....praticamente è un programmino che, se lasciato in esecuzione in background, permette di abilitare un editor della camera nel gioco...tra i comandi disponibili ce ne sono un paio che permettono di allungare o comprimere l'immagine sia in altezza che in lunghezza...poi è possibile salvare le impostazioni...in questo modo si dovrebbe poter aggirare il problema x i widescreen ;)

novemilaotto
25-03-2007, 16:51
lo trovi facilmente in giro camhack

ciondolo
01-05-2007, 12:54
ma

castexx
01-05-2007, 14:42
...ma?

:asd:

ciondolo
01-05-2007, 17:24
...ma?

no scusate, volevo chiedere una cosa ma poi ho trovato in prima pagina...:D :D :D ed ho editato al volo... cmq apparte tutto questo e' il piu' bel gioco di rally mai visto fin'ora !!!!

castexx
01-05-2007, 21:47
...e fin'ora non hai visto il meglio.....vieni su rbr-online a correre, vedrai che roba :D

ciondolo
03-05-2007, 22:26
editato di nuovo.... scusate ancora la prossima volta staro' piu' attento

ciao a tutti

Gandhi82
14-05-2007, 08:18
Peccato non poter usufruire di altre risoluzioni,a parte 1280x1024
con il winde 22 e 1680x1040 fà schifo
quindi disinstallo

Bestio
14-05-2007, 10:06
Anche io non riesco ne a farlo andare a 1920x1080 ne a farci funzionare il G25 correttamente... :cry: :cry:

Schummacherr
17-05-2007, 11:48
Io non ho avuto nessun problema a giocare a 1680x1050 impostando manualmente

XRes = 1680
YRes = 1050

nel file RichardBurnsRally.ini

castexx
24-05-2007, 12:42
http://img76.imageshack.us/img76/3081/thumbds9.jpg

...entro breve disponibile su bhmotorsport :)

kyro_
26-05-2007, 15:21
ciao ho intenzione di comprare questo gioco

volevo farvi delle domande:

ho sentito parlare del rbrbr III dove lo trovo?

va installato dopo le patch?

ci sono problemi ad impostare risoluzioni 16:10?

il pad della ps2 si puo usare tranquillamente ?

ciao e grazie

castexx
29-05-2007, 15:48
ciao ho intenzione di comprare questo gioco

volevo farvi delle domande:

ho sentito parlare del rbrbr III dove lo trovo?

...c'è anche il 4, lo puoi trovare in molteplici posti..basta una googlata...però dicono dia problemi, secondo me è meglio usare i package di rbr-online

va installato dopo le patch?

...si installa il gioco, poi le patch, poi tutto il resto. Sempre.

ci sono problemi ad impostare risoluzioni 16:10?

...a quanto pare certi hanno avuto problemi, altri no. Male che vada c'è un tool che permette di modificare la visuale.

il pad della ps2 si puo usare tranquillamente ?

ciao e grazie

...certo, io lo usavo ;)

kyro_
01-06-2007, 22:37
grazie mille per le risposte ;)

Gandhi82
03-06-2007, 08:11
Io non ho avuto nessun problema a giocare a 1680x1050 impostando manualmente

XRes = 1680
YRes = 1050

nel file RichardBurnsRally.ini

Come hai fatto?
a mi sembra di verlo fatto,ma niente,mi sembra xchè oramai lo disinstallato,però se c'è la soluzione lo rinstallo subito

tutti79
04-06-2007, 12:54
Scusate secondo voi suddetto gioco ci gira su un portatile centrino con 1 giga di ram e scheda video intel 915gm (quella integrata di cacca)? Devo andare via e volevo portarmelo con me!

Schummacherr
04-06-2007, 12:57
Come hai fatto?
a mi sembra di verlo fatto,ma niente,mi sembra xchè oramai lo disinstallato,però se c'è la soluzione lo rinstallo subito

Bho semplicemente editando il file ha funzionato.. :stordita:

ora l'ho disinstallato perchè ho casini col pc e no nriesco a farti uno screen..ma vale la pena provare se puoi..a me pareva andasse perfettamente ;)

frankdan
30-06-2007, 13:34
Salve ragazzi,
visto che questo splendido gioco (naturalmente sto parlando di Richard Burns' Rally) è uscito in edicola con The Games Machine in questi giorni e vorrei comprarlo,vi chiedo se potete "illuminarmi" sui requisiti hardware del gioco...che dite,girerà sul mio pc (in firma) o la scheda video è troppo antiquata ? E a voi con le vostre schede video e configurazioni varie,il gioco a quanti fps vi gira ? (i fps potete misurarli con il programmino fraps...scaricatelo qui http://www.fraps.com/download.php )

Power_64
30-06-2007, 16:56
UH!! MITICO SIA BURNS SIA L'IMPREZA STi!!!! ;)

cmq la grafica è da paura!!! quasi reale..

http://www.dde.it/rbr/images/media02.jpg

secondo voi tra quanti anni la grafica di un computer sarà uguale a quella reale ((vedi foto sopra))????

e sarà possibile avere grandi miglioramenti nei prox 5 anni???

Mc®.Turbo-Line
30-06-2007, 17:54
Salve ragazzi,
visto che questo splendido gioco (naturalmente sto parlando di Richard Burns' Rally) è uscito in edicola con The Games Machine in questi giorni e vorrei comprarlo,vi chiedo se potete "illuminarmi" sui requisiti hardware del giocohttp://www.fraps.com/download.php )

Io l' ho preso stamattina ,a grafica e' messo maluccio, e ci sono anche compenetrazioni nell' ambiente..... inoltre col volate microsoft sidewinder force mi ci trovo in difficolta' :mbe:

Requisiti

Windows 98/98 SE/ME/2000/XP ,
Processore da 1,6 Ghz , 256MB Ram ,
Scheda Video da 64 Mb (la gamma Nvidia Mx non è supportata) ,
3.10 Gb di Spazio su Disco ,
Scheda Audio Compatibile Directx

castexx
30-06-2007, 18:29
secondo voi tra quanti anni la grafica di un computer sarà uguale a quella reale ((vedi foto sopra))????

e sarà possibile avere grandi miglioramenti nei prox 5 anni???

...graficamente il gioco va bene così, tra l'altro non va giudicato con le auto originali (fatte da cani), prova a mettere qualche auto nuova e vedrai ;)

...che poi graficamente non sia ai livelli di colin dirt non ci piove, ma tra i due non ho problemi su quale scegliere ;)

Mc®.Turbo-Line
30-06-2007, 18:36
...graficamente il gioco va bene così, tra l'altro non va giudicato con le auto originali (fatte da cani), prova a mettere qualche auto nuova e vedrai ;)

...che poi graficamente non sia ai livelli di colin dirt non ci piove, ma tra i due non ho problemi su quale scegliere ;)

A me piacciono le simulazioni , anzi se potessi darmi qualche consiglio su come migliorarlo e su come settare il volante mi farebbe molto piacere :eek:

Io ho trovato questo sito: http://www.racesimulations.com/RBR/sections.html
I

frankdan
01-07-2007, 04:05
Io l' ho preso stamattina ,a grafica e' messo maluccio, e ci sono anche compenetrazioni nell' ambiente..... inoltre col volate microsoft sidewinder force mi ci trovo in difficolta' :mbe:

Requisiti

Windows 98/98 SE/ME/2000/XP ,
Processore da 1,6 Ghz , 256MB Ram ,
Scheda Video da 64 Mb (la gamma Nvidia Mx non è supportata) ,
3.10 Gb di Spazio su Disco ,
Scheda Audio Compatibile Directx
"Messo maluccio" che significa? Che il gioco ti scatta e fa pochi fps?Io volevo sapere più o meno come girerà sul mio pc (in firma)...

Mc®.Turbo-Line
01-07-2007, 08:39
"Messo maluccio" che significa? Che il gioco ti scatta e fa pochi fps?Io volevo sapere più o meno come girerà sul mio pc (in firma)...

No , che ha una grafica abbastanza primitiva :D

frankdan
01-07-2007, 08:45
No , che ha una grafica abbastanza primitiva :D

In effetti hai una buona scheda grafica...a quanti fps ti va il gioco (se li hai misurati...) ?

Mc®.Turbo-Line
01-07-2007, 09:26
In effetti hai una buona scheda grafica...a quanti fps ti va il gioco (se li hai misurati...) ?

Sui 120 a 1680X1050 tutto a palla :eek:

castexx
01-07-2007, 09:34
A me piacciono le simulazioni , anzi se potessi darmi qualche consiglio su come migliorarlo e su come settare il volante mi farebbe molto piacere :eek:

Io ho trovato questo sito: http://www.racesimulations.com/RBR/sections.html
I

www.bhmotorsports.com ;)

...se vuoi risparmiarti la palla di installare le auto a mano, metti rbr-online ;)

...a me, con athlon 3200+, 1 giga di ram e la x850, va a 70 costanti, tranne sporadici cali di circa 5/10 fps......te hai la vga che ti limita, per il resto saresti ok.....

...comunque, per quanto riguarda la grafica, il punto debole del gioco normale sono le auto originali che son fatte male....per il resto è buono, ho provato anche gtr 2 ma non mi sembra così migliore.....posto due foto và :asd:

http://www.rbr-online.it/gp/uploads/gGallery/p_622.jpg

http://www.rbr-online.it/gp/uploads/gGallery/p_510.jpg

http://www.rbr-online.it/gp/uploads/gGallery/p_409.jpg

frankdan
01-07-2007, 10:25
Chissà sulla mia a quanto andra'.....

Andre106
01-07-2007, 10:26
se vi interessa, è uscita la nuova versione migliorata delle note Liatti-Alessandrini, le trovate su DrivingItalia ;)

tutti79
02-07-2007, 07:51
Sul DVD di The Games Machine c'è anche una mega patch da più di 500 mega... migliora anche la grafica?
Sto provando a giocarlo col gamepad del x360 ed è veramente dura...

castexx
02-07-2007, 08:01
...cos'è, rsrbr o qualcosa del genere? comunque vengono migliorati solo i modelli e le texture delle auto...

Freisar
02-07-2007, 08:07
Imho troppo volante dipendente questo gioco, premetto ho provato solo la demo e ed era ingiocabile, ho il pad 360 ma non posso spendere soldi pe run volante, cosa mi consigliate di prenderlo cmq?
:confused:

Cè qualche mod per la grafica?

castexx
02-07-2007, 08:16
...bé di volanti se ne trovano anche con 50 euro.....per la grafica ci sono mod solo ai modelli 3d e alle texture delle auto...

Mc®.Turbo-Line
02-07-2007, 08:23
Imho troppo volante dipendente questo gioco, premetto ho provato solo la demo e ed era ingiocabile, ho il pad 360 ma non posso spendere soldi pe run volante, cosa mi consigliate di prenderlo cmq?

Per 7,90€ compreso the setterls e rivista non ci penserei 1 attimo :eek:

Freisar
02-07-2007, 08:34
Eh ok ma non vorrei risultasse ingiocabile... :(

tutti79
02-07-2007, 09:24

In giro ho trovato testimonianze di gente che lo ha finito col pad del x360.. io ci sto provando... è vero che con i grilletti e la levetta riesci a modulare un po' i comandi ma faccio una fatica bestiale comunque..

Freisar
02-07-2007, 09:32
Il problema dei grilleti è che molti giochi li vedono come tasti...perciò semplice 0-1 e non si può dosare frenata e accelleratore.

tipo r-factor ha stesso problema.

castexx
02-07-2007, 09:42
...si ma un conto è finirlo nel senso di vincere il campionato del gioco....un conto è giocare online e fare buoni tempi :asd:

tutti79
02-07-2007, 09:52
Installando i driver xbcd si riesce a risolvere il problema dei grilletti in quasi tutti i giochi. Anche in RBR mi pare funzioni... Ovviamente alla fine si può aspirare a tenere la macchina in strada, di certo non ha fare temponi come col volante...

Freisar
02-07-2007, 09:53
:nono: Beh si ovvio se uno corre pad vs volante non ce storia...

frankdan
02-07-2007, 14:40
A proposito di volanti...io per giocare a RBR e ad altri giochi automobilistici sto pensando di comprarne uno...in un negozio ho visto un Trust Vibraforce Steering Wheel con pedaliera a 39 euro...che dite,è buono ?

spruz
02-07-2007, 14:44
A proposito di volanti...io per giocare a RBR e ad altri giochi automobilistici sto pensando di comprarne uno...in un negozio ho visto un Trust Vibraforce Steering Wheel con pedaliera a 39 euro...che dite,è buono ?

lascialo sugli scaffali:D
vai su logitech, con poco piu di 100€ prendi momo racing, il top sarebbe il G25, ma costicchia..

castexx
02-07-2007, 15:47
...dfp, 100 euro o qualcosina meno e circa 50 usato....altrimenti g25....

...forse vendo il mio, preso a dicembre/gennaio....volevo passare al g25 :D

Mc®.Turbo-Line
02-07-2007, 21:30
Io ho un Microsoft Sidewinder Force Feedback , con rFactor va una bellezza, ma con RBR non riesco ad avere lo stesso feeling, ci sono file ottimizzati per questo volante?:cry:

spruz
02-07-2007, 21:41
Io ho un Microsoft Sidewinder Force Feedback , con rFactor va una bellezza, ma con RBR non riesco ad avere lo stesso feeling, ci sono file ottimizzati per questo volante?:cry:

mi sa di no, se ti piace rbr e in particolare la vera simulazione da brivido ti consiglio di prendere un VOLANTE... il microsoft è superato...:( :D

Mc®.Turbo-Line
02-07-2007, 22:30
mi sa di no, se ti piace rbr e in particolare la vera simulazione da brivido ti consiglio di prendere un VOLANTE... il microsoft è superato...:( :D

:eek:

castexx
03-07-2007, 08:13

...prova ad andare nella directory principale, cerca un file inputfilters.ini (o qualcosa del genere, non ricordo bene :stordita: ), rinominalo oppure spostalo in modo che il gioco non o veda più e poi prova....e fammi sapere se così è meglio ;)

VitOne
03-07-2007, 09:07

Quello che hai scritto mi ha fatto un po' sorridere. Ho il G25, ho avuto il Momo, e prima ancora avevo il SideWider. Il Microsoft era un prodotto validissimo, con una solidità ed una precisione veramente ottimi, e posso dirti senza problemi che un feeling di solidità simile il momo non me lo dava, mi sembrava più delicato anche se più preciso, ed infatti, mentre il MS è andato senza problemi per anni, il momo ha iniziato ad avere giochi sull'asse del volante. Con il SideWinder e RBR mi ci sono divertito per un po' di tempo riuscendo a fare cose discrete, ed il feeling che mi trasmetteva della vettura era buono... Consiglio di cercare qualche driver più recente ed ottimizzato per XP, sono anni che non uso quel volante, ma credo sia un problema di driver, perché non lo ritengo un volante superato dai volanti di fascia equivalente che si trovano oggi a livello di precisione, solidità, e forcefeedback. Se lo confrontiamo con il G25 non c'è storia, ma con altri se la batte ancora bene (quando supportato dai drivers).

VitOne
03-07-2007, 09:11
...prova ad andare nella directory principale, cerca un file inputfilters.ini (o qualcosa del genere, non ricordo bene :stordita: ), rinominalo oppure spostalo in modo che il gioco non o veda più e poi prova....e fammi sapere se così è meglio ;)

Io è da molto che non gioco, ma ho riscoperto ieri questo gioco meraviglioso con TGM in edicola.

Non è che, dato che stai giocando, ci suggeriresti varie mod e l'ordine con cui installarle per giocare online e per aggiornare un po' il gioco?

Io per adesso ho messo:

1) modifica della risoluzione a 1920x1200 attravaverso il file .ini;
2) fix del FOV e delle proporzioni con CamHack RBR;
3) plugin per poter sfruttare il cambio ad H;
4) parco macchine aggiornato (ma non riesco ad usare le macchine, come faccio a sbloccarle?).

RBR Online basta scaricarlo, installarlo, scegliere utente e password e fa tutto lui?

castexx
03-07-2007, 09:20
Io è da molto che non gioco, ma ho riscoperto ieri questo gioco meraviglioso con TGM in edicola.

Non è che, dato che stai giocando, ci suggeriresti varie mod e l'ordine con cui installarle per giocare online e per aggiornare un po' il gioco?

Io per adesso ho messo:

1) modifica della risoluzione a 1920x1200 attravaverso il file .ini;
2) fix del FOV e delle proporzioni con CamHack RBR;
3) plugin per poter sfruttare il cambio ad H;
4) parco macchine aggiornato (ma non riesco ad usare le macchine, come faccio a sbloccarle?).

RBR Online basta scaricarlo, installarlo, scegliere utente e password e fa tutto lui?

...allora...

1) in teoria dicono che si possa fare, in pratica non l'ho mai provato avendo un lcd normale :stordita:

2) guido con la visuale del paraurti, quindi non so :stordita:

3) ci dovrebbe essere, solo che avendo il dfp non l'ho mai provato :stordita:

4) copio/incollo un pvt che ho mandato con la spiegazione...

Rbr-online è un'utility creata apposta per il gioco online che raccoglie la maggior parte delle auto e che permette, tra l'altro, di correre su ogni speciale del gioco con qualsiasi condizione (asfalto, terra, neve) a prescindere dalla condizione originale. Ovviamente l'utility consente anche di giocare offline. Vai qua http://www.rbr-online.it/?m=mDownloa...=15&category=8 e scarica l'ultima versione dell'utility, tutte i tracciati e tutte le vetture (tranne le originali). Fatto questo, procedi così:

-installa il gioco
-installa la patch 1.1
-installa la patch 1.2
-installa i file delle auto s1600, gr N e wrc
-installa gli update 1 e 2 delle auto
-installa i file relativi i tracciati
-installa rally school 2 (ricorda, è importante che sia installato dopo l'england 1.2)
-installa l'utility

...ora, avvia il gioco, crea un profilo con nome MULLIGATAWNY (occhio, tutto maiuscolo) e poi imposta tasti e tutto il resto. Quando hai fatto questo, puoi giocare. Avvia rbr-online, scegli l'auto, la prova e divertiti :D

...in caso di dubbi, chiedi :)

VitOne
03-07-2007, 09:37
...allora...

1) in teoria dicono che si possa fare, in pratica non l'ho mai provato avendo un lcd normale :stordita:

Rbr-online è un'utility creata apposta per il gioco online che raccoglie la maggior parte delle auto e che permette, tra l'altro, di correre su ogni speciale del gioco con qualsiasi condizione (asfalto, terra, neve) a prescindere dalla condizione originale. Ovviamente l'utility consente anche di giocare offline. Vai qua http://www.rbr-online.it/?m=mDownloa...=15&category=8 e scarica l'ultima versione dell'utility, tutte i tracciati e tutte le vetture (tranne le originali). Fatto questo, procedi così:

-installa il gioco
-installa la patch 1.1
-installa la patch 1.2
-installa rally school 2 (ricorda, è importante che sia installato dopo l'england 1.2)
-installa l'utility

...ora, avvia il gioco, crea un profilo con nome MULLIGATAWNY (occhio, tutto maiuscolo) e poi imposta tasti e tutto il resto. Quando hai fatto questo, puoi giocare. Avvia rbr-online, scegli l'auto, la prova e divertiti :D

Ti ringrazio per la risposta :D. Ho trovato anche io una procedura simile, mi mancava la creazione del profilo con nome chat per sbloccare tutto (ma sei sicuro che poi si possa giocare online)?

Io guido da dentro l'auto, camhack e le altre mod si possono usare anche per RBR Online?

castexx
03-07-2007, 10:47
...per il nome cheat, vai tranquillo ;)

...per il resto, camhack funziona, lo uso per fare degli screen diversi dai soliti nei replay :asd:....altre mod dipende, ad esempio avevo trovato una mod che migliorava le texture dei ruscelli e degli stagni ma quella dava problemi....in linea di massima, comunque, tutto ciò che non va a sostituire textures delle prove non dovrebbe dare problemi :) quindi se vuoi modificare l'audio, mettere nuove skin alle auto, ecc ecc vai tranquillo :)

spruz
03-07-2007, 10:52
Ragazzi ma mi chiedevo, non potrebbero fare un RBR2 in onore del mitico rallysta? è un peccato!!!:cry:

castexx
03-07-2007, 10:58
Ragazzi ma mi chiedevo, non potrebbero fare un RBR2 in onore del mitico rallysta? è un peccato!!!:cry:

...sai perché? perchè la gente compra quello schifo dei colin mcrae (primi due esclusi, ovviamente) e quell'altrettanto schifo dei wrc. Rbr ha venduto poco perchè era e rimane un prodotto di nicchia, quindi in termini economici non ne vale la pena....anche se sembra che parecchia gente lo abbia preso, da quando si trova in edizione budget....

...sarebbe già qualcosa se liberassero il codice del gioco, in modo da poterlo usare come base per implementarlo e aggiungere nuove caratteristiche....se non altro, la grande moddabilità ha permesso di aggiungere molte auto e, a breve, si avranno pure delle ps nuove :p

spruz
03-07-2007, 11:01
...sai perché? perchè la gente compra quello schifo dei colin mcrae (primi due esclusi, ovviamente) e quell'altrettanto schifo dei wrc. Rbr ha venduto poco perchè era e rimane un prodotto di nicchia, quindi in termini economici non ne vale la pena....anche se sembra che parecchia gente lo abbia preso, da quando si trova in edizione budget....

...sarebbe già qualcosa se liberassero il codice del gioco, in modo da poterlo usare come base per implementarlo e aggiungere nuove caratteristiche....se non altro, la grande moddabilità ha permesso di aggiungere molte auto e, a breve, si avranno pure delle ps nuove :p

è prprio vero che il mondo va al rovescio:( speriamo in piste aggiornate! :D

devo dire xò che ho provato il nuovo C.Dirt e non è male la pista in sardegna...

castexx
03-07-2007, 11:04
...tranquillo che colin dirt alla fine serve a qualcosa :asd: prenderanno molti modelli delle auto e li importeranno su rbr....per le ps nuove una c'è già, molte altre arriveranno grazie ad un editor che è in fase di sviluppo :)

spruz
03-07-2007, 11:06
dove la posso trovare la nuova pista?
link please! :D

castexx
03-07-2007, 11:19
http://rbr.onlineracing.cz/index.php?act=dlstart&dlid=52

:)

spruz
03-07-2007, 11:21
;)

Mc®.Turbo-Line
03-07-2007, 12:24
...tranquillo che colin dirt alla fine serve a qualcosa :asd: prenderanno molti modelli delle auto e li importeranno su rbr....per le ps nuove una c'è già, molte altre arriveranno grazie ad un editor che è in fase di sviluppo :)

Magari!
:sofico: :sofico: :eek:

castexx
03-07-2007, 12:44
...magari inteso per i modelli delle auto? è già sicuro, ci stanno lavorando :D

Mc®.Turbo-Line
03-07-2007, 12:51
...allora...

-installa il gioco
-installa la patch 1.1
-installa la patch 1.2
-installa l'utility

In Rbr allegato a TGM ci sono questi files:

http://img234.imageshack.us/img234/1511/rbrcq5.th.jpg (http://img234.imageshack.us/my.php?image=rbrcq5.jpg)

Sono tutti quelli necessari? O manca qualcosa?

castexx
03-07-2007, 13:00
...da evitare come la peste rsrbr 4, ho letto che dà non so quanti problemi.....mancherebbe la patch 1.1 (ma non so se è essenziale, in caso mettila x sicurezza), poi dipende se in rbr-online son presenti tutti i package necessari (cioè quelli che si trovano nell'url che ho messo nella descrizione) :)

edit: viste le dimensioni, in rbr-online dovrebbe esserci tutto....prova a installare il gioco, patch, rbr-online e vedi se va :)

nemesis_76
04-07-2007, 08:25
Ciao a tutti ho comprato questo gioco allegato a TGM, qualcuno mi spiega come funziona l'online? immagino che ci si sfida a suon di tempi giusto?

castexx
04-07-2007, 09:33
...se l'online è rbr-online, ti spiego brevemente....

...innanzitutto, ti devi registrare sul sito (www.rbr-online.it), perchè per gareggiare online sono richiesti i dati di iscrizione...

...in secondo luogo, devi aspettare le gare programmate: ce ne sarà una domani sera, alle 9 e un quarto, e una domenica sera, alla stessa ora. In futuro poi non so....nella homepage del sito viene messa una password alle 9 e un quarto, che devi inserire nell'utility per poi poter correre (le ps cominciano alle 9 e mezza). E' come in un rally vero, quindi una sola auto contro il cronometro.

...se fin qua ti interessa, fammi sapere che ti spiego il resto :)

nemesis_76
04-07-2007, 09:58
...se l'online è rbr-online, ti spiego brevemente....

...innanzitutto, ti devi registrare sul sito (www.rbr-online.it), perchè per gareggiare online sono richiesti i dati di iscrizione...

...in secondo luogo, devi aspettare le gare programmate: ce ne sarà una domani sera, alle 9 e un quarto, e una domenica sera, alla stessa ora. In futuro poi non so....nella homepage del sito viene messa una password alle 9 e un quarto, che devi inserire nell'utility per poi poter correre (le ps cominciano alle 9 e mezza). E' come in un rally vero, quindi una sola auto contro il cronometro.

...se fin qua ti interessa, fammi sapere che ti spiego il resto :)

Ti ringrazio, mi sono gia registrato su rbr-online ed ho anche gia provato a lanciare il gioco, ora ho capito cosa era la seconda password che mi chiede nel programmino. Altra cosa io non ho il volante ma un gamepad con sensore di movimento, spero di essere competitivo.

castexx
04-07-2007, 10:40
...ecco, allora nell'utility devi mettere nella prima casella il tuo COGNOME Nome (occhio, le maiuscole non le ho messe a caso), sotto la password con cui entri in rbr online e sotto ancora la password del rally....

...poi quando farai il primo rally, sulla sinistra vedrai un pulsante giallo con scritto ss1: premi lì e comincerà il count per l'inizio...dovrai fare la stessa cosa per le ps dopo....tieni bene a mente, le gomme le puoi cambiare solo al parco assistenza, così come gli assetti.

Per la password del rally, occhio che l'ora del sito è avanti di circa 5 minuti....la password la trovi sotto al banner....ad esempio, se vai ora, troverai scritto

NextRally: 04/07/2007 20 - Como | CIIR | non attivo | pwd: TBA | SS1: 21:30 GMT+2

...15 minuti prima del via, al posto di tba viene messa la password....

...questa gara è stasera, ma non la puoi fare perchè è una gara ufficiale per gli iscritti al campionato italiano.....domani sera verrà organizzata come free rally l'ultima gara del mondiale, corsa ieri, e domenica sera sempre come free rally verrà rifatta l'utlima gara dell'italiano (che si correrà stasera)

...comunque, prova...le prime volte magari ti incasinerai un po', ma si capisce presto come fare :D

..per quanto riguarda la competitività, col pad non è il massimo....però la soddisfazione non sta solo nell'andare veloce, c'è gente che col volante fatica a finire i rally perchè per schiantarsi basta un attimo....a volte anche solo finire dà enormi soddisfazioni, specie le gare del mondiale o dell'italiano che hanno 12 ps (un'ora di gara :eek: )

nemesis_76
04-07-2007, 10:45
cosa sono i ps? una domanda ma mentre gareggi vedi i tempi degli altri?

Posso sfidare un mio amico online?

castexx
04-07-2007, 11:08
...le ps sono le prove speciali (per dirla terra-terra, le piste)....i tempi li vedi alla fine della prova, puoi sfidare un tuo amico solo se anche lui prende parte al rally....e la sfida non è a due, ci sono sempre tutti gli altri....solo che alla fine, se lo freghi, lo puoi prendere in giro :asd:

nemesis_76
04-07-2007, 11:11
...le ps sono le prove speciali (per dirla terra-terra, le piste)....i tempi li vedi alla fine della prova, puoi sfidare un tuo amico solo se anche lui prende parte al rally....e la sfida non è a due, ci sono sempre tutti gli altri....solo che alla fine, se lo freghi, lo puoi prendere in giro :asd:

a peccato, io ieri ho lanciato rbr-online ed ho giocato sulla prima pista a caso e questo a cosa mi serve solo per allenamento? tu hai il volante?

castexx
04-07-2007, 11:24
...si, offline ti alleni o comunque giochi per gusto tuo :)

...cmq si, ho il dfp ;)

nemesis_76
04-07-2007, 11:34
...si, offline ti alleni o comunque giochi per gusto tuo :)

...cmq si, ho il dfp ;)

Sai mica come è il formula force Ex?

castexx
04-07-2007, 11:57
...non ne ho idea....figurati che stasera ho l'ultima gara del ciir, poi comincio a pensare di vendere il mio per passare al g25 :asd:

nemesis_76
04-07-2007, 11:59
...non ne ho idea....figurati che stasera ho l'ultima gara del ciir, poi comincio a pensare di vendere il mio per passare al g25 :asd:

senti una cosa tu che hai il DFP potrebbe rovinare una scrivania con piano in vetro a furia di vibrare?

castexx
04-07-2007, 12:31
...non sono tanto le vibrazioni, è che capita che nella foga del gioco si sfili un po', non vorrei che graffiasse....anche se a dire il vero i morsetti sono di plastica, se ci metti qualcosa tipo un panno tra morsetti e vetro, non dovrebbe graffiare....

nemesis_76
04-07-2007, 12:53
...non sono tanto le vibrazioni, è che capita che nella foga del gioco si sfili un po', non vorrei che graffiasse....anche se a dire il vero i morsetti sono di plastica, se ci metti qualcosa tipo un panno tra morsetti e vetro, non dovrebbe graffiare....

e ma non voglio rischiare perchè senno la donna chi la sente poi, al max mi prendo il supporto pedaliera e volante della truedrive, oppure prendo un volante con supporto per le game.

castexx
04-07-2007, 13:25
e ma non voglio rischiare perchè senno la donna chi la sente poi, al max mi prendo il supporto pedaliera e volante della truedrive, oppure prendo un volante con supporto per le game.

:asd: immagino...

Mc®.Turbo-Line
06-07-2007, 19:06
-installa l'utility

Mi puoi dire dove posso scaricare queste mod?

Io ho trovato questo:
http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=24170

http://www.bhmotorsports.com/download/12286

http://www.bhmotorsports.com/download/11600

Grazie 1000:eek:

castexx
06-07-2007, 19:37
http://www.rbr-online.it/?m=mDownloads&op=downloads_show&root=15&category=8

;)

Mc®.Turbo-Line
06-07-2007, 23:00
http://www.rbr-online.it/?m=mDownloads&op=downloads_show&root=15&category=8

;)

Grazie Mille Domani installo tutto

VitOne
07-07-2007, 01:23
Scusami ma non ho ben capito.La procedura è questa per giocare online?

-installazione gioco
-installazione patch ufficiale
-installazione cam hack e shifter plug-in

-installa l'utility

Per quello che riguarda la seconda parte bisogna installare tutto quello che si trova nel sito?

Io per adesso ho scaricato CarInstall2007 1.0, basta quello o devo scaricare anche il resto? Ovvero devo scaricare anche WRC, PWRC, JWRC, ed Originals? Oppure è tutto incluso in CarInstall2007? Cosa intendi prima con installa le auto e poi con installa gli update delle auto? Mi puoi dire, genilmente :D, esattamente i file da installare per quello che riguarda le auto?

Per le piste ho capito che le devo mettere tutte avendo cura di mettere rs2 dopo en1.2 :D e poi posso mettere finalmente l'utility.

Se non ho capito male sconsigli di usare altre mod oltre a quelle che ho citato, è esatto?

castexx
07-07-2007, 04:41
Scusami ma non ho ben capito.La procedura è questa per giocare online?

-installazione gioco
-installazione patch ufficiale
-installazione cam hack e shifter plug-in

-installa l'utility

Per quello che riguarda la seconda parte bisogna installare tutto quello che si trova nel sito?

Io per adesso ho scaricato CarInstall2007 1.0, basta quello o devo scaricare anche il resto? Ovvero devo scaricare anche WRC, PWRC, JWRC, ed Originals? Oppure è tutto incluso in CarInstall2007? Cosa intendi prima con installa le auto e poi con installa gli update delle auto? Mi puoi dire, genilmente :D, esattamente i file da installare per quello che riguarda le auto?

Per le piste ho capito che le devo mettere tutte avendo cura di mettere rs2 dopo en1.2 :D e poi posso mettere finalmente l'utility.

Se non ho capito male sconsigli di usare altre mod oltre a quelle che ho citato, è esatto?

...il cam hack lo puoi anche mettere dopo, così come il plugin per il cambio ad h. Per le auto, installa così:

- jwrc 1.3, pwrc 1.0, wrc 1.3
- update 1.0
- update 2.0 (2007)

...anzi, metti anche l'originals prima degli altri, visto che io non lo avevo messo e con le auto originali avevo problemi a caricare i setup (tanto poi non le ho mai usate :asd: )

...per le altre mod, sconsiglio di usarle solo se vanno a modificare le texture delle ps visto che poi può succedere che non parta più....poi se vuoi mettere quella per i bang più fighi, quella per la pioggia fatta meglio, qualcosa per l'audio, ste cose qua insomma le puoi mettere tranquillo :)

VitOne
07-07-2007, 13:44
...il cam hack lo puoi anche mettere dopo, così come il plugin per il cambio ad h. Per le auto, installa così:

- jwrc 1.3, pwrc 1.0, wrc 1.3
- update 1.0
- update 2.0 (2007)

...anzi, metti anche l'originals prima degli altri, visto che io non lo avevo messo e con le auto originali avevo problemi a caricare i setup (tanto poi non le ho mai usate :asd: )

...per le altre mod, sconsiglio di usarle solo se vanno a modificare le texture delle ps visto che poi può succedere che non parta più....poi se vuoi mettere quella per i bang più fighi, quella per la pioggia fatta meglio, qualcosa per l'audio, ste cose qua insomma le puoi mettere tranquillo :)

Grazie di nuovo, mi diresti dove posso trovare le varie mod? Intanto ho messo la LA per l'audio, in modo da avere il commento più accurato :D.

ciondolo
07-07-2007, 14:24
io ho installato diverse auto ma il provlema e' che poi il gioco non me li vede.. mi ritrovo sempre con le solite auto di defoult

Mc®.Turbo-Line
07-07-2007, 18:33
Io per installare i percorsi e le auto ho scelto la cartella del gioco:

G:\Richard Burns Rally\

Ho fatto bene?

Pero' non vedo tutte ste auto : s1600, gr N e wrc

Ho sbagliato qualcosa?
:mbe:

castexx
07-07-2007, 19:01
Grazie di nuovo, mi diresti dove posso trovare le varie mod? Intanto ho messo la LA per l'audio, in modo da avere il commento più accurato :D.

...cerca su bh, di preciso non le ricordo...

io ho installato diverse auto ma il provlema e' che poi il gioco non me li vede.. mi ritrovo sempre con le solite auto di defoult

Io per installare i percorsi ee le auto ho scelto la cartella del gioco:

G:\Richard Burns Rally\

Ho fatto bene?

Pero' non vedo tutte ste auto : s1600, gr N e wrc

Ho sbagliato qualcosa?
:mbe:

...auto e percorsi vanno installate nella stessa directory di rbr...e poi ovviamente dovete lanciare rbr-online, non rbr normale ;)

Mc®.Turbo-Line
07-07-2007, 19:53
..auto e percorsi vanno installate nella stessa directory di rbr...e poi ovviamente dovete lanciare rbr-online, non rbr normale ;)

E' vero! :doh: Grazie 1000 :eek:

blackevil
08-07-2007, 09:57
sentite su RBRonline ce il file audio sound e ambient qualcuno sa come installarloperche ci sono vari file che non so dove metterli

comunque colin dirt e bello da vedere ma nulla in confronto con la realta di guida di RBR(si lo so uno e ARCADE e l'altro E SIMULAZIONE allo stato puro)

stasera 8 luglio si corre free al rally di como bisogna avere la mappa oppure si arrangia il server?

castexx
08-07-2007, 10:28
sentite su RBRonline ce il file audio sound e ambient qualcuno sa come installarloperche ci sono vari file che non so dove metterli[/QUOTE]

...non ho capito quale sia...dammi un link...

stasera 8 luglio si corre free al rally di como bisogna avere la mappa oppure si arrangia il server?

...basta che tu sia registrato su rbr-o. Quando mettono la password in homepage (alle 9 e 15) tu entri nell'utlity mettendo la password e il rally è già pronto :)

ciondolo
08-07-2007, 12:31
...auto e percorsi vanno installate nella stessa directory di rbr...e poi ovviamente dovete lanciare rbr-online, non rbr normale ;)[/QUOTE]

come sono pioppo !!!

blackevil
08-07-2007, 21:12
allora per i file audio intendo questo

http://www.rbr-online.it/?m=mDownloads&op=downloads_show&root=15&category=9

Ambient sounds & effects

nel online per esempio cera questa gara in programma il rally di como ed era free pero ho fatto come dici messo pass che ti danno un nome(e specificato non quello del forum mi pare) scelto vettura e messo pass del forum ma mi da questo errore

http://img262.imageshack.us/img262/5531/erroreby7.png

e come mai sempre dall'utility RBR online prima vedevo la visuale da cofano ed ora non ce piu posso solo vedere dalle 2 inquadrature dell'abitacolo esterno ed dal suolo sai se posso farla vedere modificando qualcosa o....................

blackevil
09-07-2007, 21:18
allora per i file audio intendo questo

http://www.rbr-online.it/?m=mDownloads&op=downloads_show&root=15&category=9

Ambient sounds & effects

nel online per esempio cera questa gara in programma il rally di como ed era free pero ho fatto come dici messo pass che ti danno un nome(e specificato non quello del forum mi pare) scelto vettura e messo pass del forum ma mi da questo errore

http://img262.imageshack.us/img262/5531/erroreby7.png

e come mai sempre dall'utility RBR online prima vedevo la visuale da cofano ed ora non ce piu posso solo vedere dalle 2 inquadrature dell'abitacolo esterno ed dal suolo sai se posso farla vedere modificando qualcosa o....................

chi mi aiuta per favore poi ultima domanda come posso giocare tramite internet con un mio amico e possibile tramite RBR Oline?

castexx
12-07-2007, 12:54
...per quanto riguarda la visuale del cofano te la devi fare a mano....nel gioco originale non è presente, con un programmino chiamato camhack te la puoi sistemare come preferisci....per quanto riguarda l'errore....hai messo i dati giusti? cioè nel primo campo il cognome e nome che hai messo nel profilo (con il cognome scirtto maiuscolo e il nome con solo l'iniziale maisucola), la password che usi per il forum e sotto la password del rally? dall'errore sembrerebbe essere un nome scritto male....

blackevil
12-07-2007, 20:23
grazie mille risolto era il nome cognome

castexx
13-07-2007, 07:54
...succede molto spesso, basta poco per sbagliare e salta tutto :)

...il brutto è quando tutto è a posto e si inchioda lo stesso :stordita: con la penultima utility mi era successo un paio di volte, con l'ultima mai per fortuna :stordita:

thegiox
17-07-2007, 23:35
scusate, la patch 1.02 sistema i crash con Vista?

ho cominciato a giocarci da una mezzora, ultima prova della scuola di rally... e mi è uscito al desktop :muro:

thegiox
18-07-2007, 00:16
niente... esce alla speciale :muro: almeno adesso ho capito che devo salvare i progressi, la prima volta ho perso tutto :muro:

castexx
18-07-2007, 06:54
...no la 1.02 serve per ottimizzare il gioco...senza quella anche le auto nuove installate danno problemi, dopo un po' crasha il gioco....

thegiox
18-07-2007, 08:41
ho provato 4 volte, mi esce sempre all'ultima prova della scuola di rally avanzata.

già impostata ovviamente compatibilità xp sp2... non c'è modo di farlo funzionare quindi?

castexx
18-07-2007, 09:49
...non ne ho idea....ma nelle prove normali ti dà problemi?

VitOne
18-07-2007, 10:46
ho provato 4 volte, mi esce sempre all'ultima prova della scuola di rally avanzata.

già impostata ovviamente compatibilità xp sp2... non c'è modo di farlo funzionare quindi?

A me con Vista 64 non ha dato molti problemi. Quello che devi fare per farlo funzionare è probabilmente seguire questa procedura per installare il file dv8vb.dll, la cui mancanza è solitamente la causa dei crash con RBR in Vista, soprattutto quando vai ad installare plug-in quali cam-hack per forzare aggiustare il FOV quando forzi la risolzuione a valori non standard. Dopo aver installato questo file ho risolto i problemi che avevo e non ho più avuto crash. Procedura di installazione per Vista 32bit:

1) Disabilita il Controllo Account Utente UAC e riavvia se necessario;
2) Procurati da un CD di installazione di XP o dal web copia dei seguenti file: dx7vb.dll dv8vb.dll d3drm.dll. In particolare con riferimento a RBR 1.2SE ti serve dv8vb.dll, lo puoi trovare a questo indirizzo (testata da me un mese fa neanche) (http://www.dlldump.com/download-dll-files_new.php/dllfiles/D/dx8vb.dll/5.03.2600.2180/download.html). La procedura che segue può essere usata solo per un file o per tutti i file, vedi tu cosa ti serve, per RBR a me è bastato il file menzionato sopra;
3) Metti il file dv8vb.dll nella cartella C:\Windows\System32;
4) Esegui CMD come amministratore e spostati nella cartella cd windows\system32 (digita "cd X:\windows\system32" senza virgolette e sostituendo a X la lettera corrispondente alla partizione dove hai installato Vista). Successivamente digita "regsvr32 dx8vb.dll", ti dovrebbe apparire una finestra con la conferma del successo dell'operazione di dllregservering, se ti appaiono errori è probabile che tu non sia amministratore mentre fai girare CMD oppure che tu non abbia disabilitato l'UAC.
In questo modo dovrebbe andare ;).

Per Vista 64 bit la procedura è simile ma:

1) Bisogna copiare i file non in c:\windows\system32 ma in c:\windows\syswow64;
2) Dopo essere entrati in CMD bisogna scrivere "cd c:\windows\syswow64" e poi "regsvr32 dx8vb.dll" e verificare il successo dell'operazione.

Fammi sapere se riesici a risolvere, dovrebbe funzionare correttamente. Se non risolvi in questo modo verifica i plug-in ed i circuiti installati, magari ha messo qualcosa di incompatibile, o che da numerosi problemi, per esempio molte patch cumulative che caricano parecchi circuiti ed auto danno di questi problemi ;).

Hysterix Gaulois
27-07-2007, 11:20
Ciao a tutti i rallisti !!! Vorrei usare il dfp con rbr ma non riesco a trovare un settings che mi vada bene. Gioco tranquillamente a rfactor e a gtr2 con 540° (o 200° per le f1 :p) di sterzo; ff a 60\80 e il resto sui 20\30, ma con rbr ho cercato di smanettare ma non ci riesco proprio a trovare un buon feeling!!!
http://www.youtube.com/watch?v=wi9PV_Y3UZw <-- prima giocavo con un rumblepad e andavo decentemente come testimonia il video

attendo consigli fiducioso :fagiano:

castexx
27-07-2007, 11:22
...io con il dfp usavo:

- 600° nel pannello di controllo del dfp
- 792° nel setup dell'auto
- eliminavo il file filterinput.ini (o qualcosa del genere) nella directory principale del gioco

Hysterix Gaulois
27-07-2007, 13:46
scusa ma non ho trovato dove impostare i 720° nel setup dell'auto :confused:

castexx
27-07-2007, 13:53
...è dove puoi regolare anche le barre anti-rollio...su sospensioni forse....comunque metti al massimo, cioè 792 :)

Sopor Aeternus
31-07-2007, 13:42
il link della traduzione non funziona....:mbe:

jok3r87
03-08-2007, 10:21
Ho installato la mod RBR online, con le auto del 2007 le s1600 ma mi ritrovo solo le tre auto originali, perchè ?

castexx
03-08-2007, 10:31
...devi creare un profilo con nome MULLIGATAWNY ocio, maiuscolo :read:

...comunque bisogna installare tutti i pacchetti per auto piste, non solo quelli che si preferiscono....non sono cumulativi e spesso l'uno va ad appoggiarsi ad un'altro ;)

jok3r87
03-08-2007, 11:56
...devi creare un profilo con nome MULLIGATAWNY ocio, maiuscolo :read:

...comunque bisogna installare tutti i pacchetti per auto piste, non solo quelli che si preferiscono....non sono cumulativi e spesso l'uno va ad appoggiarsi ad un'altro ;)

Si ho letto sul forum di rbronline, solo che non capisco come fare ad iniziare una stagione con le auto del 2007...

turbofantasyfan
28-08-2007, 08:06
ciao a tutti ho un problema con questo gioco, ho installato il tutto alla perfezione, il gioco parte finisce la presentazione e mi compare una finestra di errore con con specificato il percorso del file che probabilmente da problemi che è meso dentro la directory pixel shinding (una cosa del genere)/general/nome del file che da preoblemi (che non ricordo)
dopodichè premo invio torna al desktop e mi dice impossibile trovare modulo specifico...

la mia configurazione è p4 da 3.06 ram 768 e ati radeon 7000 da 64 mb

Vi prego aiutatemi non ci capisco niente..

castexx
28-08-2007, 11:06
...credo sia un problema di compatibilità con la vga preistorica :stordita:

thegiox
28-08-2007, 13:35
A me con Vista 64 non ha dato molti problemi. Quello che devi fare per farlo funzionare è probabilmente seguire questa procedura per installare il file dv8vb.dll, la cui mancanza è solitamente la causa dei crash con RBR in Vista, soprattutto quando vai ad installare plug-in quali cam-hack per forzare aggiustare il FOV quando forzi la risolzuione a valori non standard. Dopo aver installato questo file ho risolto i problemi che avevo e non ho più avuto crash. Procedura di installazione per Vista 32bit:

1) Disabilita il Controllo Account Utente UAC e riavvia se necessario;
2) Procurati da un CD di installazione di XP o dal web copia dei seguenti file: dx7vb.dll dv8vb.dll d3drm.dll. In particolare con riferimento a RBR 1.2SE ti serve dv8vb.dll, lo puoi trovare a questo indirizzo (testata da me un mese fa neanche) (http://www.dlldump.com/download-dll-files_new.php/dllfiles/D/dx8vb.dll/5.03.2600.2180/download.html). La procedura che segue può essere usata solo per un file o per tutti i file, vedi tu cosa ti serve, per RBR a me è bastato il file menzionato sopra;
3) Metti il file dv8vb.dll nella cartella C:\Windows\System32;
4) Esegui CMD come amministratore e spostati nella cartella cd windows\system32 (digita "cd X:\windows\system32" senza virgolette e sostituendo a X la lettera corrispondente alla partizione dove hai installato Vista). Successivamente digita "regsvr32 dx8vb.dll", ti dovrebbe apparire una finestra con la conferma del successo dell'operazione di dllregservering, se ti appaiono errori è probabile che tu non sia amministratore mentre fai girare CMD oppure che tu non abbia disabilitato l'UAC.
In questo modo dovrebbe andare ;).

Per Vista 64 bit la procedura è simile ma:

1) Bisogna copiare i file non in c:\windows\system32 ma in c:\windows\syswow64;
2) Dopo essere entrati in CMD bisogna scrivere "cd c:\windows\syswow64" e poi "regsvr32 dx8vb.dll" e verificare il successo dell'operazione.

Fammi sapere se riesici a risolvere, dovrebbe funzionare correttamente. Se non risolvi in questo modo verifica i plug-in ed i circuiti installati, magari ha messo qualcosa di incompatibile, o che da numerosi problemi, per esempio molte patch cumulative che caricano parecchi circuiti ed auto danno di questi problemi ;).

grazie, appena ho tempo provo ;) molto gentile :)

turbofantasyfan
28-08-2007, 14:32
...credo sia un problema di compatibilità con la vga preistorica :stordita:

si ho scoperto tramite una ricerca in rete in pratica la mia scheda non supporta il pixel shader (qualcosa del genere) lo devo emulare tramite un programma che si chiama 3D Analisys questa sera provo... speriamo bene

turbofantasyfan
29-08-2007, 14:36
Ho installato il 3d analyzer ma purtroppo non riesco a impostare il programma. qualcuno ha mai avuto a che fare con questo programmino?

Se per caso qualcuno ne sa qualcosa dica pure ogni piccolo consiglio è ben accetto.. grazie mille :help:

thegiox
29-08-2007, 15:21
senza voler offendere nessuno, sia ben chiaro.. lungi da me :)
posso darti un consiglio? prenditi una vga usata da 20/30 euro più recente della tua, almeno ti godi meglio i giochi ;) soprattutto richard, non proprio "leggerissimo" :)

ripeto, solo un consiglio :)

turbofantasyfan
29-08-2007, 15:29
senza voler offendere nessuno, sia ben chiaro.. lungi da me :)
posso darti un consiglio? prenditi una vga usata da 20/30 euro più recente della tua, almeno ti godi meglio i giochi ;) soprattutto richard, non proprio "leggerissimo" :)

ripeto, solo un consiglio :)

Guarda l'avrei sicuramente gia fatto il problema è che il mio pc è un portatile e non posso cambiare la scheda video!!

turbofantasyfan
30-08-2007, 08:10
ricia di nuovo, ho un problema con richard burns rally e spero che qualcuno posa aiutarmi...
ho acquistato il gioco e l'ho installato sul mio portatile toshiba satellite a 60 pentium 4 da 3.06, ram 748 e scheda video ati radeon 7000 da 64 mb, ovviamente il gioco non parte perche la mia scheda non supporta il pixel shader.. poi in rete ho scoperto questo programma che mi permette di emulare i pixel shader ed altre caratteristiche mancanti al mio hardware, installato il tutto e letto la guida spunto sulla casella "emulate direct x 8.1 "emulate pixel shader caps" e "skip shader version 1.1" il gioco finalmente parte il menu è perfetto ma in game è tutto azzurro e si vede solo il tachimetro in basso a sinistra, ho provato a togliere i primi due e tenere solo force shader 1.1 e la situazione è migliorata ma purtroppo vedo solo il cruscotto dell'auto e poi tutto bianco..

chiedo a voi un consiglio purtroppo non posso cambiare scheda video essendo che è un portatile se no l'avrei gia fatto!! spero di esere stato abbastanza chiaro ogni suggerimento è ben accetto vi prego aiutatemi :( :( :(

User111
31-08-2007, 07:21
le auto sono solo 8?

castexx
31-08-2007, 07:35
...in teoria si, sono 8....poi a queste 8 puoi sostituirne un bel po' fatte dai modders :D tra l'altro, sono fatte molto ma molto meglio di quelle originali :read:

User111
31-08-2007, 08:07
...in teoria si, sono 8....poi a queste 8 puoi sostituirne un bel po' fatte dai modders :D tra l'altro, sono fatte molto ma molto meglio di quelle originali :read:

dove si prendono?:D

castexx
31-08-2007, 08:15
...da bhmotorsports.com e kazhol.superhost.pl ;) però forse ti conviene scaricare tutti i package di rbr-online visto che installare le singole auto di volta in volta è un po' una palla :stordita: l'unico difetto è che non ci sono proprio tutte...vedi un po' te, semmai prova ad installare qualche auto singola...se non riesci chiedi che ti dò una mano :)

...essenziale, installa la patch 1.2 prima di fare qualsiasi cosa :read:

User111
31-08-2007, 16:17
...da bhmotorsports.com e kazhol.superhost.pl ;) però forse ti conviene scaricare tutti i package di rbr-online visto che installare le singole auto di volta in volta è un po' una palla :stordita: l'unico difetto è che non ci sono proprio tutte...vedi un po' te, semmai prova ad installare qualche auto singola...se non riesci chiedi che ti dò una mano :)

...essenziale, installa la patch 1.2 prima di fare qualsiasi cosa :read:

non c'è ne sono molte mi interessa la mod gruppoB ma non è ancora disponibile...:cry:

castexx
31-08-2007, 16:21
...come poche, sono 59 solo su bh :stordita: poi dai kazhol qualcun'altra...

...la mod gr B ce la sognamo, sembrano esserci grossi problemi nel creare la fisica :cry:

User111
31-08-2007, 17:21
...come poche, sono 59 solo su bh :stordita: poi dai kazhol qualcun'altra...

...la mod gr B ce la sognamo, sembrano esserci grossi problemi nel creare la fisica :cry:

59?dove ma si prendono direttamente dal gioco? o dal sito e scaricando? Posso vedere quali?

castexx
31-08-2007, 17:22
...ciàpa http://www.bhmotorsports.com/RBR/downloads/4053 :D

User111
31-08-2007, 17:33
http://www.bhmotorsports.com/sims/RBR/files/preview/NCRBR/Yugo_NewCar/yugo_new_picture.jpg
:sofico:
http://www.bhmotorsports.com/sims/RBR/files/preview/NCRBR/LADACARS/lada2107.jpg
ma di gruppo B nulla?per quando bisogna aspettare ancora?

castexx
31-08-2007, 17:36
...grppo b non si sa, c'è solo la delta s4 con la fisica beta...ma a quanto pare proprio la fisica ha qualche bug...

User111
01-09-2007, 06:41
ricia di nuovo, ho un problema con richard burns rally e spero che qualcuno posa aiutarmi...
ho acquistato il gioco e l'ho installato sul mio portatile toshiba satellite a 60 pentium 4 da 3.06, ram 748 e scheda video ati radeon 7000 da 64 mb, ovviamente il gioco non parte perche la mia scheda non supporta il pixel shader.. poi in rete ho scoperto questo programma che mi permette di emulare i pixel shader ed altre caratteristiche mancanti al mio hardware, installato il tutto e letto la guida spunto sulla casella "emulate direct x 8.1 "emulate pixel shader caps" e "skip shader version 1.1" il gioco finalmente parte il menu è perfetto ma in game è tutto azzurro e si vede solo il tachimetro in basso a sinistra, ho provato a togliere i primi due e tenere solo force shader 1.1 e la situazione è migliorata ma purtroppo vedo solo il cruscotto dell'auto e poi tutto bianco..

chiedo a voi un consiglio purtroppo non posso cambiare scheda video essendo che è un portatile se no l'avrei gia fatto!! spero di esere stato abbastanza chiaro ogni suggerimento è ben accetto vi prego aiutatemi :( :( :(
hai solo il portatile?

User111
01-09-2007, 06:50
...grppo b non si sa, c'è solo la delta s4 con la fisica beta...ma a quanto pare proprio la fisica ha qualche bug...

grazie cmq ;)

User111
01-09-2007, 13:38
ma per usare le macchine devo sovrascrivere il file config.ini per sostituire quelle originali?:mbe:

castexx
01-09-2007, 14:11
...no...ti spiego in parole semplici...per installare le auto nuove i passi sono 3:

-mettere la cartella realtiva all'auto (es IMPREZA05) nella cartella cars

-modificare il file cars.ini che si trova nella cartella cars

-modificare l'archivio con la fisica che si trova nella cartella principale di rbr

...prova, se hai altri problemi chiedi ;) comunque nel file readme che trovi in ogni auto che scarichi c'è spiegato tutto abbastanza bene ;)

User111
01-09-2007, 14:12
ho capito ma mi dice di sostituire le righe originali con quelle dell'auto...?:confused:

castexx
01-09-2007, 14:25
...si esatto ;) praticamente tu sostituisci una delle auto già presenti nel gioco con una nuova....esempio, puoi installare l'impreza 2006 al posto del'impreza 2003...allora nel cars.ini devi sostituire le righe dell'impreza 2003 con quelle dell'impreza 2006, e per la fisica devi mettere sempre quella dell'impreza 2006 al posto di quella dell'impreza 2003...chiaro più o meno? :stordita:

MenzaParola
07-09-2007, 21:14
ciao ragazzi sono nuovo del forum....volevo sapere è possibile aggiungere auto o modificarle senza installare per forza rbr-online..perchè ho capito che devo per forza registrarmi e possono essere usate solo online...grazie per le vostre risposte??.

castexx
08-09-2007, 11:18
...no rbr-online lo puoi usare sia online che offline, è la registrazione serve solo nel caso in cui tu voglia giocare online ;)

...cmq certo che si possono instalarele auto singole, vai su bhmotorsports, nella sezine rbr/downloads cerca new cars e scaricane una che ti piace...dentro c'è un readme che spiega come installarla, prova...se hai problemi chiedi ;)

MenzaParola
09-09-2007, 14:15
ok grazie ora provo....:)

MenzaParola
09-09-2007, 15:02
ma una cosa....aggiunge macchine o le sostituisce????

castexx
09-09-2007, 15:11
...no, le sostituisce ;) praticamente tu metti un'auto al posto di un'altra...

MenzaParola
09-09-2007, 18:01
ok grazie ora ci provo.....la stessa cosa fa rbr-online???
cmq ho notato che con la tastiera è davvero impossibile...ci vuole perforza lo sterzo o al massimo un joypad..

castexx
09-09-2007, 18:19
...rbr-online fa esattamente la stessa cosa, solo che la fa in automatico :D è il gioco ad essere strutturato così, devi vedere ogni auto come uno "slot" al quale vanno associate un modello3d+texture, una fisica e un audio. Se riesci a capire questo passaggio poi eviterai di fare casini cambiando la fisica (capita spesso infatti di gente che cambia correttamente il modello3d+texture dell'auto, ma poi va a sostituire la fisica ad un'auto presente in un altro slot :D)

MenzaParola
09-09-2007, 18:23
ok ti ringrazio

Lektro85
15-09-2007, 15:33
Ciao a tutti,da poco ho comprato Rbr...so che sarò l'ennesima persona che ve lo chiede,ma c'è qualcuno che mi può spiegare bene come si fa per installare tutte le aggiunte,quali macchine e tracciati ecc ecc..
Ci ho provato,ma senza successo..
Grazie..:)

castexx
15-09-2007, 16:03
...allora, prima devi decidere: o installi rbr-online (che ha quasi tutte le auto e i tracciati con tutte le superfici) oppure puoi usare il gioco originale e aggiungere a mano le auto che vuoi...

...intanto, dopo averlo installato prima di qualsiasi altra cosa installa le patch 1.1 (facoltativa) e 1.2 (obbligatoria e indispensabile) :p

Lektro85
15-09-2007, 16:13
...allora, prima devi decidere: o installi rbr-online (che ha quasi tutte le auto e i tracciati con tutte le superfici) oppure puoi usare il gioco originale e aggiungere a mano le auto che vuoi...

...intanto, dopo averlo installato prima di qualsiasi altra cosa installa le patch 1.1 (facoltativa) e 1.2 (obbligatoria e indispensabile) :p

volevo usare il gioco originale ed aggiungere le auto ed i tracciati...
Una volta installata patch 1.1 e 1.2,cosa devo fare,cioè qual'è il passo succesivo?:confused:

castexx
15-09-2007, 16:40
...allora....se vuoi usare rbr-online devi installare una serie di package per auto e tracciati e poi l'utility...

...altrimenti, se voi usare il gioco normale, ti devi installare le auto una a una così come i tracciati (che comunque di nuovo ce n'è uno solo, e finora non è presente in rbr-o)

Lektro85
17-09-2007, 16:21
...allora....se vuoi usare rbr-online devi installare una serie di package per auto e tracciati e poi l'utility...

...altrimenti, se voi usare il gioco normale, ti devi installare le auto una a una così come i tracciati (che comunque di nuovo ce n'è uno solo, e finora non è presente in rbr-o)

Ciao,ritornando alle aggiunte per rbr per il gioco normale (nn ho fretta perchè mi è partito il pc purtroppo :ncomment: e ne sto facendo su un'altro..),come devo fare per installare auto e tracciati scusa??una volta installata la patch 1.1 e 1.2,da dove scarico auto e tracciati??
http://www.bhmotorsports.com/..:read:Giusto??poi,in che cartella di rbr installo??
Help!!:ave:

castexx
17-09-2007, 16:37
...allora...per installare le singole auto cerchi su bh nella sezione "new cars" e scarichi quelle che ti interessano...dentro c'è un readme dove è spiegato tutto bene, tu prova poi se hai qualche problema (cosa molto probabile finché non si capisce il meccanismo) fammi sapere che ti do una mano...

...per i circuiti c'è pribram ma su bh non dovrebbe esserci, la cerco e poi ti dò il link...

Lektro85
17-09-2007, 16:42
Ok,ti ringrazio..
Provo a vedere qualcosa,in caso t faccio sapere..

Lektro85
28-09-2007, 10:42
Ciao!!
Allora.....Patch 1.1 e 1.2 installate..le auto le ho scaricate ma come dicevi è un pò difficile nell'installazione..m puoi aiutare??:D

castexx
28-09-2007, 21:16
...ok...allora, nel pacchetto che scarichi ci sono due cose: una cartella con 3d e texture (chiamata tipo Xsara_2006 o impreza_06...robe del genere) e una cartella con la fisica (chiamata tipo m_lancer, s_i2000, t_coroll)..

...devi copiare la cartella con 3d e texture nella cartella cars e modificare il file cars.ini (togli la spunta di sola lettura) come indicato nel readme (se hai problemi a fare questo ri-chiedi :D) e modificare la fisica. Per fare questo prendi la cartella con la fisica e copiala nella cartella principale di rbr...cerca un file physics.rbz, aprilo con winrar e aggiungici la cartella della fisica dell'auto che hai scaricato.

..ricorda di mettere nella cartella "plugin" il plugin per far funzionare le auto fatte con 3dsmax, altrimenti crasha...

...se hai altri problmemi, richiedi :D

Lektro85
29-09-2007, 11:19
Ciao,come devo fare a togliere la spunta di sola lettura???e poi modificare la fisica???dio che casino che è!!!:muro:
poi spiegami com winrarla cartella della fisica dove la installo???

castexx
29-09-2007, 12:21
...per togliere il sola lettura fai tasto dx su cars.ini, proprietà e deselziona il quadratino dove a fianco c'è scritto sola lettura...

...per il physics.rbz fai apri con e seleziona winrar ;)

Filo90
29-09-2007, 18:35
non capisco perchè quando attivo l'eax a volte il gioco si rallenta e l'audio comincia a gracchiare, ho installato anche le 2 patch.......:rolleyes:

castexx
29-09-2007, 18:39
...il problema del gracchiare lo avevo pure io, era decisamente fastidioso...capitava ogni tanto...

...adesso non so come ma non ce l'ho più :stordita:

Rocco75
01-10-2007, 12:37
dal sit odi TGM non riesco a scaricare il plugin RBRdll13.exe, (che aggiunge alcuni effetti speciali di post processing al motore grafico del gioco, offrendo risultati notevoli soprattutto nei replay a fine gara.)

dove posso trovarlo ?
grazie
Rocco

Lektro85
01-10-2007, 14:45
...ok...allora, nel pacchetto che scarichi ci sono due cose: una cartella con 3d e texture (chiamata tipo Xsara_2006 o impreza_06...robe del genere) e una cartella con la fisica (chiamata tipo m_lancer, s_i2000, t_coroll)..

...devi copiare la cartella con 3d e texture nella cartella cars e modificare il file cars.ini (togli la spunta di sola lettura) come indicato nel readme (se hai problemi a fare questo ri-chiedi :D) e modificare la fisica. Per fare questo prendi la cartella con la fisica e copiala nella cartella principale di rbr...cerca un file physics.rbz, aprilo con winrar e aggiungici la cartella della fisica dell'auto che hai scaricato.

..ricorda di mettere nella cartella "plugin" il plugin per far funzionare le auto fatte con 3dsmax, altrimenti crasha...

...se hai altri problmemi, richiedi :D

....nella cartella plugin,devo inserire il plugin che trovo dentro la cartella delle auto???:mbe:

castexx
01-10-2007, 15:08
dal sit odi TGM non riesco a scaricare il plugin RBRdll13.exe, (che aggiunge alcuni effetti speciali di post processing al motore grafico del gioco, offrendo risultati notevoli soprattutto nei replay a fine gara.)

dove posso trovarlo ?
grazie
Rocco

http://www.kegetys.net/rbr/?p=rbrdll :read:

....nella cartella plugin,devo inserire il plugin che trovo dentro la cartella delle auto???:mbe:

...si, nei file che scarichi di solito c'è sempre una cartella chiamata zmodelerfix o qualcosa del genere...e all'interno c'è un file....piazza quello nella cartella dei plugin (altrimenti crasha il gioco)

DjSolidSnake86
01-10-2007, 17:31
ma le patch si devono installare tutte e 2? io ho messo solo la 1.2
poi ho scaricato il megaupdate 4.2.0 e mi da un'errore all'avvio dicendo che l'installazione nn è valida!

castexx
01-10-2007, 20:06
...volendo basta la 1.2 ;)

...il megapack 4.20 che sarebbe? :what:

Lektro85
04-10-2007, 17:39
Ciao,su Bh ho visto che c'è nella sezione Mods RSRBR III,che però vedo nn sia possibile scaricarlo..in effetti è un pò un casino aggiungere le auto,io rbr lo ho originale,ho agginto un paio di vetture(con un pò di fatica:D )..chiedo:che patch devo scaricare per avere tutte le auto e i tracciati???(sempre se ci sia:p)...
Grazie..

castexx
04-10-2007, 20:05
...c'è anche rsrbr 4, però almeno per quanto mi riguarda lo lascerei perdere...avevo provato il 3, uno schifo...poi a quanto ho sentito danno tanti problemi di installazione, ecc ecc ecc....

..se vuoi una mod completa il mio consiglio è rbr-online (non ti far fregare dal nome, lo puoi usare anche offline...)

Lektro85
04-10-2007, 21:05
...c'è anche rsrbr 4, però almeno per quanto mi riguarda lo lascerei perdere...avevo provato il 3, uno schifo...poi a quanto ho sentito danno tanti problemi di installazione, ecc ecc ecc....

..se vuoi una mod completa il mio consiglio è rbr-online (non ti far fregare dal nome, lo puoi usare anche offline...)

ok,installiamo Rbr-online....da dove parto???:D
Tieni conto che adesso mi trovo nella situazione di avere il
Gioco originale installato;
Patch 1.1 e 1.2 installate;
ed ora??!:mbe:

castexx
04-10-2007, 21:10
...vai qua (http://www.rbr-online.it/?m=mDownloads&op=downloads_show&root=15&category=8) e scarica tutto quello che trovi nelle 3 sottosezioni...poi installa seguendo l'ordine:

-cars original
-jwrc 1.3
-pwrc 1.1
-wrc 1.3
-update 1
-update 2007

-australia 1.3
-finlandia 1.2
-francia 1.1
-usa 1.1
-inghilterra 1.2
-giappone 1.1
-rally school 2

-rbr-online 2.3.0.4

...fatto questo, lancia rbr-online per giocare :D

Lektro85
04-10-2007, 21:13
ok,devo installare in una cartella specifica????

gallo85
04-10-2007, 21:14
ok,devo installare in una cartella specifica????

no, è tutto automatico

Lektro85
04-10-2007, 21:15
Grazie Raga!!!:yeah:

Lektro85
08-10-2007, 09:46
Ciao...dove posso trovare i vostri miglior tempi di ogni singola prova?
mi int in particolare le ps in Francia..
Grazie..

Willy80
08-10-2007, 09:48
Ciao!

Vorrei giocare questa splendida simulazione con il Driving Force Pro , ma non riesco ad impostare l'angolo di sterzo giusto... o l'auto sterza troppo ed è incontrollabile o sterza talmente poco che alcune curve devo farle pianissimo e fare 3 giri di volante..:confused:
Chi mi da una mano a configurarlo a dovere?

Lektro85
08-10-2007, 09:59
poi..m è sorto un problema:finita la ps,seleziono x ritornare alla schermata iniziale "GO TO RBR-ON LINE" dal menù principale,una volta fatto questo mi appare la schermata blu di errore di win,e mi si riavvia il pc ogni volta..nn riesco a capire che cosa sia,ho disinstallato tutto e ritornato ad inst,ma niente..ogni volta finita la ps mi si pianta nel tornare alla schermata d'inizio dove per capirci vai a selezionare la prova che vuoi fare,il setup ecc ecc...
ho messo gli ultimi driver della sch Video (8800GTS)..
Che sia il Sistema??
:what:

castexx
08-10-2007, 11:56
Ciao...dove posso trovare i vostri miglior tempi di ogni singola prova?
mi int in particolare le ps in Francia..
Grazie..

...su rbr-online.it trovi il rank con i tempi fatti nei campionati ufficiali dell'anno scorso...nota che alcuni tempi sono fatti con pneumatici non adeguati...

...cmq in finlandia tagliano di brutto, infatti durante il campionato mi sono incazzato non poco per questo...

Ciao!

Vorrei giocare questa splendida simulazione con il Driving Force Pro , ma non riesco ad impostare l'angolo di sterzo giusto... o l'auto sterza troppo ed è incontrollabile o sterza talmente poco che alcune curve devo farle pianissimo e fare 3 giri di volante..:confused:
Chi mi da una mano a configurarlo a dovere?

...io impostavo 600° dal pannello di controllo e poi, nel setup dell'auto, 792 come angolo di sterzo (il massimo)

poi..m è sorto un problema:finita la ps,seleziono x ritornare alla schermata iniziale "GO TO RBR-ON LINE" dal menù principale,una volta fatto questo mi appare la schermata blu di errore di win,e mi si riavvia il pc ogni volta..nn riesco a capire che cosa sia,ho disinstallato tutto e ritornato ad inst,ma niente..ogni volta finita la ps mi si pianta nel tornare alla schermata d'inizio dove per capirci vai a selezionare la prova che vuoi fare,il setup ecc ecc...
ho messo gli ultimi driver della sch Video (8800GTS)..
Che sia il Sistema??
:what:

...ehm....boh :stordita:

Lektro85
08-10-2007, 21:39
[QUOTE=castexx;19052179]...su rbr-online.it trovi il rank con i tempi fatti nei campionati ufficiali dell'anno scorso...nota che alcuni tempi sono fatti con pneumatici non adeguati...

...cmq in finlandia tagliano di brutto, infatti durante il campionato mi sono incazzato non poco per questo...

si,li ho appena visti..come è possibile parecipare ad un campionato???

X quanto riguarda il probl nn so nemmeno io che cosa sia,volevo provare ad install un'altro sist...boh!!!:confused:

castexx
08-10-2007, 22:20
...ci si iscrive per tempo :sofico:

...comunque i prossimi saranno in primavera, come al solito credo....intanto ci sono dei rally free ogni tanto, solo che se ti si riavvia al termine di ogni ps hai ben poco da fare :stordita:

Lektro85
08-10-2007, 22:41
Già...Proverò a fare pulizia e poi ad installare il tutto nuovamente..
Nn male cmq i tempi delle ps in Francia..Si viaggia Bene..:D

castexx
09-10-2007, 07:20
...il record delle s1600 a joux plane è mio :sofico:

...comunque capita che alcuni tempi non siano indicativi, infatti nei rally si fanno 2/3 ps senza cambiare gomme, e magari ti capitano 2 asciutte e una umida, metti le gomme da asciutto e fai tutto....e ovviamente il tempo su quella umida ne risente ;)

Lektro85
09-10-2007, 12:11
...il record delle s1600 a joux plane è mio :sofico:

...comunque capita che alcuni tempi non siano indicativi, infatti nei rally si fanno 2/3 ps senza cambiare gomme, e magari ti capitano 2 asciutte e una umida, metti le gomme da asciutto e fai tutto....e ovviamente il tempo su quella umida ne risente ;)

mi sapresti dare qualche dritta su assetti per asfalto??

castexx
09-10-2007, 17:14
http://www.rbr-online.it/?m=mDownloads&op=downloads_show&root=15&category=18

Lektro85
09-10-2007, 22:33
mi tocca ripassare un pò di meccanica..:D
Grazie..

Eno72
10-10-2007, 09:32
Scusate, qualcuno sa se con l'utility rbr online si può guidare col cambio automatico?
Chiaramente in modalità online non si può (cheat!) e l'utility non prevede l'opzione, ma magari c'è il modo per farlo off line??

pikerunner
21-10-2007, 23:36
Ho letto che anche altri hanno avuto problemi con risoluzioni wide, più che altro a 1440x900..Mi aggiungo alla schiera :(
Ho modificato i valori nell'.ini, ma viene tagliata l'immagine in basso, non c'è modo di farlo andare bene, neanche col rbrdll giocando un pò con la telecamera..
:help:

castexx
22-10-2007, 08:28
...allora...

...ti serve il camhack....praticamente è un programmino che ti permette di modificare ingame la distanza della telecamera, l'altezza, ecc ecc....oltre a questo, il programmino ti permette di comprimere/allungare l'immagine....l'unica cosa da fare è (IMHO) fare uno screen con le bande nere ai lati (quindi con l'immagine normale), poi togli le bande nere e gioca con sto camhack a comprimere/decomprimere l'immagine, quando ti sembra ok fai uno screen e confronta...se è ancora troppo allungata/compressa, riprendi in mano il camhack e continua finchè non raggiungi le giuste proporzioni...

...io non ho il wide quindi non ho mai provato, ma sentivo che questo era l'unico modo...

pikerunner
22-10-2007, 09:17
...allora...

...ti serve il camhack....praticamente è un programmino che ti permette di modificare ingame la distanza della telecamera, l'altezza, ecc ecc....oltre a questo, il programmino ti permette di comprimere/allungare l'immagine....l'unica cosa da fare è (IMHO) fare uno screen con le bande nere ai lati (quindi con l'immagine normale), poi togli le bande nere e gioca con sto camhack a comprimere/decomprimere l'immagine, quando ti sembra ok fai uno screen e confronta...se è ancora troppo allungata/compressa, riprendi in mano il camhack e continua finchè non raggiungi le giuste proporzioni...

...io non ho il wide quindi non ho mai provato, ma sentivo che questo era l'unico modo...

Grazie, provo e farò sapere... Il fatto è che anche settando risoluzioni 4:3 non ci sono bande nere, l'immagine viene già allungata.. Intendevi quelle bande nere?
(curiosità: nell'ultimo stage della scuola guida, dove fai quella mini-speciale, quanto fai?)

castexx
22-10-2007, 15:06
...con i wide non c'è un modo (da impostazioni schermo forse...) per far si che una risoluzione 4:3 invece di apparire a pieno schermo allungata si veda a risoluzione normale con le bande nere ai lati? prova a smanettarci su un po'...così dovresti riuscire ad avere uno screen del gioco normale, poi togli ste bande nere, lascia risoluzione 4:3 e con il cam hack allunga/accorcia l'immagine fino ad arrivare al giusto risultato (non sono sicuro che funzioni, ma credo di si...)

...rally school...con l'impreza intendi? se si non lo so :asd:

pikerunner
22-10-2007, 16:36
...con i wide non c'è un modo (da impostazioni schermo forse...) per far si che una risoluzione 4:3 invece di apparire a pieno schermo allungata si veda a risoluzione normale con le bande nere ai lati? prova a smanettarci su un po'...così dovresti riuscire ad avere uno screen del gioco normale, poi togli ste bande nere, lascia risoluzione 4:3 e con il cam hack allunga/accorcia l'immagine fino ad arrivare al giusto risultato (non sono sicuro che funzioni, ma credo di si...)

...rally school...con l'impreza intendi? se si non lo so :asd:

Qualche gioco lo fa (le bande nere), questo sembra proprio di no, mi rimane da usare il camhack, poi ti dirò, penso che inoltre interessi anche ad altri..
Cmq si, intendevo rally school con l'impreza (tutto a def, assetti e cose varie), al limite hai un tempo con l'Impreza 03, che ne so, a Cote d'Abornoz (si scrive così?) o da qualche altra parte? Così, solo per avere un riferimento..
(..ma: ci giochi più? Se no evito di stressarti, cmq intanto grazie per tutte le info :cincin: )

castexx
22-10-2007, 20:59
...dovresti riuscire ad impostare da win per fare in modo che i giochi al posto di spalmare la risoluzione 4:3 su tutto lo schermo (con conseguente allungamento), usino i pixel effettivi e mettano delle bande nere sul resto...so che lo avevo provato 10 minuti sul portatile ed avevo impostato le bande nere ai lati da win...

...tempi con la subaru di default del gioco non ne ho, credo di non averla mai usata quell'auto :asd: quando provi le auto fatte dai modders poi non torni più indietro :D ho un 2.39 fatto in gara con la 206 s1600 (con assetto ovviamente) a cote in salita e un 2.29 in discesa...

...adesso è qualche mese che non ci gioco :cry: ho venduto il dfp e da allora non ho più voluto giocarci....la settimana scorsa ho preso il g25 su ebay ma il venditore non si fa sentire porca pupazza :cry:

...però quando mi arriva procuro un sedile sparco, faccio la postazione con tanto di freno a mano e allora si ricomincia :cool:

Pugaciov
22-10-2007, 21:07
la settimana scorsa ho preso il g25 su ebay ma il venditore non si fa sentire porca pupazza :cry:

castexx, mi diresti, anche in pvt, da quale venditore l'hai preso?
Io ho visto che adesso qualcuno lo vende anche a 205, ma non mi fido molto...

castexx
22-10-2007, 21:44
...mandato ;)

pikerunner
22-10-2007, 23:56
...dovresti riuscire ad impostare da win per fare in modo che i giochi al posto di spalmare la risoluzione 4:3 su tutto lo schermo (con conseguente allungamento), usino i pixel effettivi e mettano delle bande nere sul resto...so che lo avevo provato 10 minuti sul portatile ed avevo impostato le bande nere ai lati da win...

...tempi con la subaru di default del gioco non ne ho, credo di non averla mai usata quell'auto :asd: quando provi le auto fatte dai modders poi non torni più indietro :D ho un 2.39 fatto in gara con la 206 s1600 (con assetto ovviamente) a cote in salita e un 2.29 in discesa...

...adesso è qualche mese che non ci gioco :cry: ho venduto il dfp e da allora non ho più voluto giocarci....la settimana scorsa ho preso il g25 su ebay ma il venditore non si fa sentire porca pupazza :cry:

...però quando mi arriva procuro un sedile sparco, faccio la postazione con tanto di freno a mano e allora si ricomincia :cool:

Sbav.. Ti tratti benissimo!! Per ora, finchè non cade a pezzi, tiro avanti col mio momo force (quello in pelle :cool: ), già però ha subìto una rottura alla molla del gas (adesso è più corta della metà, circa 3 cm in meno) e devo darci di dxtweak a manetta :mc: ..
Era un pò che non ci giocavo a sto gioco, ma ogni volta che mi ci rimetto è sempre meglio!
Farò un giro col 2rm (che non ho mai usato), poi ti farò sapere!
(p.s.: il problema della risoluz rimane, ma sembra che 1280x1024 sia il miglior compromesso con questo monitor :muro: )

castexx
23-10-2007, 07:46
...bé alla fine con 50 euro mi procurano il sedile, per il g25 risparmiavo da un po' di tempo, poi per la postazione si tratta di comprare dei tubi di ferro e metterci dell'inventiva :asd: ovvio che se le compri già fatte spendi una cifra, ma è assurdo...ti fanno pagare 300 euro per delle postazioni che fanno pena...

...ma hai povato il camhack?

pikerunner
23-10-2007, 12:47
...bé alla fine con 50 euro mi procurano il sedile, per il g25 risparmiavo da un po' di tempo, poi per la postazione si tratta di comprare dei tubi di ferro e metterci dell'inventiva :asd: ovvio che se le compri già fatte spendi una cifra, ma è assurdo...ti fanno pagare 300 euro per delle postazioni che fanno pena...

...ma hai povato il camhack?

Ho provato.. Ci rinuncio per il momento, me lo godo così com'è (non è gioco da scandalizzarsi per la grafica, l'importante è che si giochi.. Già molto meglio questo di grand prix legends, l'unica altra cosa con cui gioco :D ), poi se avrò voglia mi rimetterò giù.
Gran gioco, veramente gran gioco.

(..pensavo le prendessi già fatte :doh: , a quel punto costa meno una gara in un campionato regionale :D )

P.s.: ma il g25 non ha dato problemi a qualche utente? (forse però mi confondo con qualche altro gioco.. :stordita: )

castexx
23-10-2007, 18:10
...no non mi sembra :stordita:

pikerunner
23-10-2007, 18:15
Come non detto, errore mio ;)

(..in realtà è solo invidia!!! :cry: :) )

castexx
23-10-2007, 18:37
...eh aspetta a invidiare, già tanto se mi arriva :cry: :cry:

meko
25-10-2007, 14:52
Ciao a tutti... ho appena fatto questo mod ma sto aspettando che bhmotorsports mi autorizzi ad upparlo.... sono 22 mega... se no conoscete qualche sito che dia hosting gratuito per siti e files da downloadare... così lo linko li?

ecco la preview:

http://img139.imageshack.us/img139/1567/previewro9.jpg (http://imageshack.us)

meko
31-10-2007, 08:42
Eh eh... ho trovato un isp che da hosting. Quanto basta per il mio mod :D

Ovviamente il sito fa ca@#re, l'ho fatto in 2 minuti ieri notte col builder fai da te dell'isp... ma tanto a me interessava solo far downloadare la mod... quindi non perdete tempo a criticare il sito (lo so già che fa schifo) semmai, se vi va, criticate il mod :mbe: .

ecco il link

http://mekosite.tripod.com/

Ecco la preview del mod:

http://img139.imageshack.us/img139/1567/previewro9.jpg

castexx
31-10-2007, 16:46
...ma su bh non t'hanno permesso l'upload?

meko
31-10-2007, 17:04
...ma su bh non t'hanno permesso l'upload?

Su bh puoi uploadare file di dimensioni massime di 5 mega (in realtà nella pagina si indica il limite di 15 mega, ma credo sia un errore di battitura, visto che poi c'è un link per inviare una mail in caso di file "superiori a 5 mega".. qundi il limite credo sia di soli 5 mega)

Comunque ho inviato la mail ma non mi rispondono... e pure provato a suddividere il mod per singoli stage ma non me lo uppa... boh? ora invece ho aggiunto su bh il mio mod attraverso il link alla pagina sgrausa che ho aperto ieri. Tra qualche giorno dovrebbe essere up!!!

Ps. ma funziona il link che ho messo qui sopra? commenti sul mod?

Grazie.. serve per migliorare!!!

castexx
31-10-2007, 17:07
...mi dispiace ma le mie impressioni te le darò tra qualche giorno....sono senza volante e senza volante non provo nemmeno a giocare :asd:

...nel frattempo sto facendo qualche skin per passarmi via :D

pikerunner
01-11-2007, 12:57
...mi dispiace ma le mie impressioni te le darò tra qualche giorno....sono senza volante e senza volante non provo nemmeno a giocare :asd:

...nel frattempo sto facendo qualche skin per passarmi via :D

Le cose belle si fanno sempre attendere :sofico:

Per caso qualcuno sa se rbr va al max a 60fps o da qualche parte non ho tolto la spunta ad un vertical sync?

castexx
01-11-2007, 13:14
Le cose belle si fanno sempre attendere :sofico:

...eh sti gran cazzi, vuoi che ti racconti? :asd: il 16 ottobre ho vinto l'asta di un g25, 195+13 di ss...un affarone (pensavo...)

...il giorno dopo pago e comincio ad aspettare (j+3, 3/4 giorni...magari...), nel frattempo il venditore non mi scrive...

...aspetto...

...dopo una settimana gli scrivo...niente...

...gli scrivo ancora, 3/4 volte...niente...

...dopo 2 settimane apro la controversia per oggetto pagato non ricevuto, e magicamente mi risponde (che strano :asd: ), mi dice che per lavoro non si è potuto connettere molto (balle, 3 giorni prima aveva lasciato un feedback, t'ho mandato 5 email almeno ad una rispondi...). Poi mi dice che ha spedito il pacco tramite corriere aws e che sembra abbiano perso il pacco :rolleyes:

...alché gli dico, se entro 20 giorni (la durata della contestazione, entro la quale poi va convertita in reclamo altrimenti scade) non ho il pacco o i miei soldi faccio reclamo...

...questo era 2 giorni fa, adesso sto aspettando e non ne posso più :cry: :cry:

...se entro martedì prossimo non mi scrive, vaffanculo ne prendo un'altro :read: poi se mi arriva anche l'altro male che vada lo vendo :sofico:

Per caso qualcuno sa se rbr va al max a 60fps o da qualche parte non ho tolto la spunta ad un vertical sync?

...credo la seconda :)

pikerunner
02-11-2007, 13:32
...eh sti gran cazzi, vuoi che ti racconti? :asd: il 16 ottobre ho vinto l'asta di un g25, 195+13 di ss...un affarone (pensavo...)

...il giorno dopo pago e comincio ad aspettare (j+3, 3/4 giorni...magari...), nel frattempo il venditore non mi scrive...

...aspetto...

...dopo una settimana gli scrivo...niente...

...gli scrivo ancora, 3/4 volte...niente...

...dopo 2 settimane apro la controversia per oggetto pagato non ricevuto, e magicamente mi risponde (che strano :asd: ), mi dice che per lavoro non si è potuto connettere molto (balle, 3 giorni prima aveva lasciato un feedback, t'ho mandato 5 email almeno ad una rispondi...). Poi mi dice che ha spedito il pacco tramite corriere aws e che sembra abbiano perso il pacco :rolleyes:

...alché gli dico, se entro 20 giorni (la durata della contestazione, entro la quale poi va convertita in reclamo altrimenti scade) non ho il pacco o i miei soldi faccio reclamo...

...questo era 2 giorni fa, adesso sto aspettando e non ne posso più :cry: :cry:

...se entro martedì prossimo non mi scrive, vaffanculo ne prendo un'altro :read: poi se mi arriva anche l'altro male che vada lo vendo :sofico:

...credo la seconda :)

:eek:

Cmq coda, nel caso!! :sofico:

Ad ogni modo non ho trovato vsync in nessun menu del gioco, neanche nell'.ini.
Che sia nominato in un altro modo?
Mah..

castexx
02-11-2007, 13:40
...credo si attivi/disattivi dai driver della vga...tipo dal ccc delle ati o robe equivalenti :stordita:

castexx
13-11-2007, 07:56
...se a qualcuno interessa, sono uscite la citroen c4 wrc e la fabia wrc 2007 :cool:

http://www.skodafabiawrc-rbr.wz.cz/rbr_download/index_1.htm

meko
14-11-2007, 19:51
Ciao a tutti... mentre cercavo qualche mod valido in giro ho fatto una scoperta SCONVOLGENTE...
hanno messo l'HDR in RBR...

credo che sia stato un certo Black f. (che gli Dei dell'Olimpo lo abbiano in gloria) sul forum tecnico del sito bhmotorsports. Il tutto è abbastanza rudimentale, sulla mia ati x1950pro va liscio come l'olio ma c'è un leggero effetto "quadrettoso" dei fasci di luce forte.. ma è l'effetto generale sull'illuminazione della scena che è impressionante. In pratica il tutto diventa seriamente fotorealistico. Dopo averlo provato non sono più riuscito a toglierlo perchè mi sembrava tutto troppo piatto.

Il file è reperibile solo da un link nel topic che segue (alla pagina 3 per la precisione) ecco cosa fare:
1) dovete scaricare il file "RX_CONTENT.rar"
2) estrarre la cartella che c'è dentro: RX_CONTENT nella dir principale di RBR
3) dentro la cartella c'è un file plugins.zip/rar che contiene un file *.dll estraetelo e mettetelo dentro la cartella PLUGINS nella directory principale di RBR
4) IMPORTANTE: dovete togliere tuti gli altri plugin e dll dalla cartella PLUGIN (fate un backup).
5) Fate partire il gioco "liscio" (cioè non il file rbrdll.exe o altro)

qui c'è il forum di rbr:

http://www.bhmotorsports.com/board/viewtopic.php?t=39825&postdays=0&postorder=asc&start=30&sid=61daf4f7ce1502071e65084f7bbef36a

qui qualche shot per capire di che parlo:

http://img258.imageshack.us/img258/5279/41904343pf6.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=41904343pf6.jpg)

http://img228.imageshack.us/img228/7695/1hys9.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=1hys9.jpg)

http://img228.imageshack.us/img228/1263/97212413yz2.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=97212413yz2.jpg)

http://img248.imageshack.us/img248/8423/2hbe4.th.jpg (http://img248.imageshack.us/my.php?image=2hbe4.jpg)

castexx
14-11-2007, 20:19
:eek: mekoioni! :sofico:

...dopo lo provo...!

Rocco75
15-11-2007, 10:42
ragazzi,mi sono spulciato più di 50 pagine (più o meno metà...) ma alle varie richieste anche di altri che hanno avuto il problema di non funzionamento del FF,( io ho il logitech MOMO FORCE ma c'è chi ha lo stesso problema con il G25...) non è stato risposto ,almeno credo...

HO VIsta, il driver del momo è l ultimo , il programmino logitech x il volante è LGS 501. RBR ha le due patch ufficiali ( come faccio poi a vedere se veramente è stato pacciato? c'è un modo tipo "vedi versione" ?)
l audio mod 2.3 e le note liatti 3.2.
bè il FF non funziona una mazza! nemmeno cambiando tutte le impostazioni, fuori e dentro al gioco...

non vorrei proprio accantonarlo sto gioco incredibile, 2 anni fa sul vecchio computer sempre con il momo ma xp mi regalava adrenalina pura...

grazie in ogni caso a tutti
Rocco

meko
15-11-2007, 14:57
ecco un video di rbr con l'hdr per gli scettici :mbe: ...

http://www.youtube.com/watch?v=tUAiMKumV2g

vedete...
commentate...
scaricate...
giocate...
ricommentate...
ma soprattutto MODDATE... il mod è editabile per ottenere l'effetto migliore!!!

così ne traiamo vantaggio tutti quanti!!!

(p.s. il mod - lo ricordo - non è mio, io l'ho solo trovato, il link è su un mio post qui sopra)

castexx
15-11-2007, 18:15
...sai cos'è? ho provato con rbr-online e me lo toglie in automatico...quindi meglio che non lo provo sennò poi non riesco più a tornare ad un rbr visivamente liscio per giocare online...

...ma una curiosità...dici che bisogna togliere tutti i plugin...ma quello per le auto fatte con zmodeler lo si può lasciare, vero?

meko
16-11-2007, 02:18
...sai cos'è? ho provato con rbr-online e me lo toglie in automatico...quindi meglio che non lo provo sennò poi non riesco più a tornare ad un rbr visivamente liscio per giocare online...

...ma una curiosità...dici che bisogna togliere tutti i plugin...ma quello per le auto fatte con zmodeler lo si può lasciare, vero?

1) in effetti l'hdr va provato con l'esecutivo "liscio" non con dei launcher tipo rbr online... comuque provare non costa nulla... a me sembra un po troppo arrendevole lasciare perdere così (tanto basta fare "TAGLIA" di tutto il conteuto della cartella plugin e copiarlo da un altra parte) quindi far partire l'esecutivo del gioco, poi se il mod non ti piace rimetti a posto tutti i plugin. Comunque come vuoi.. :stordita: nessuno ti obbliga!!! :D

2) il plugin delle auto fatte con zmodeler si può lasciare.. così sembra almeno.

castexx
16-11-2007, 07:26
1) in effetti l'hdr va provato con l'esecutivo "liscio" non con dei launcher tipo rbr online... comuque provare non costa nulla... a me sembra un po troppo arrendevole lasciare perdere così (tanto basta fare "TAGLIA" di tutto il conteuto della cartella plugin e copiarlo da un altra parte) quindi far partire l'esecutivo del gioco, poi se il mod non ti piace rimetti a posto tutti i plugin. Comunque come vuoi.. :stordita: nessuno ti obbliga!!! :D

2) il plugin delle auto fatte con zmodeler si può lasciare.. così sembra almeno.

...no non hai capito :D non è che non lo provo per eventuali problemi, ma perché se rende tutto molto migliore (come sembra essere), poi quando devo giocare con rbr-online chi me lo fa fare di tornare ad avere i colori scialbi del gioco originale? :stordita: tutto qua, non voglio abituarmi bene e poi tornare al gioco visivamente "liscio" quando corro, così rischia di passarmi la voglia di correre :sofico: invece bisognerà cercare di integrarlo nella prossima versione dell'utility...

...altrimenti, dato che sto plugin andrà sicuramente a modificare dei file ini, bisognerebbe capire cosa modifica e poi fare un copia incolla....devo leggermi la discussione su bh per vedere se capisco :)

Hysterix Gaulois
16-11-2007, 11:27
ma esiste un modo x riprodurre rbr in modalità finestra? oppure x farlo andare in widescreen ? xkè editanto il file di configurazione e impostando a forza la risoluzione cmq te la spiattella allungandola :\

meko
16-11-2007, 12:53
...no non hai capito :D non è che non lo provo per eventuali problemi, ma perché se rende tutto molto migliore (come sembra essere), poi quando devo giocare con rbr-online chi me lo fa fare di tornare ad avere i colori scialbi del gioco originale? :stordita: tutto qua, non voglio abituarmi bene e poi tornare al gioco visivamente "liscio" quando corro, così rischia di passarmi la voglia di correre :sofico: invece bisognerà cercare di integrarlo nella prossima versione dell'utility...

...altrimenti, dato che sto plugin andrà sicuramente a modificare dei file ini, bisognerebbe capire cosa modifica e poi fare un copia incolla....devo leggermi la discussione su bh per vedere se capisco :)

Mmm.. in effetti non hai tutti i torti!!! Devo dire che rende tutto molto migliore e io non riesco più di tanto a farne a meno, ma qualche problemuccio ce l'ha questo hdr, quindi non è una soluzione definitiva:
- in alcuni casi il sole fa un effetto abbaglio tipo "jake blues in chiesa: IO HO VISTO LA LUCE!!!"
- le textures trasparenti (lo scarico, le luci, il lens flare del sole) hanno un alone grigiastro.
- con la pioggia va disattivato perchè è irrealistico e nelle visuali esterne le goccioline sull'auto diventano dei quadrettini neri.
- con la visuale interna (quella in cui si vede il volante) è ingiocabile perchè diventa tutto accecante.. (credo di poter risolvere ma ci vorrà tempo, perchè temo bisogna togliere il parabrezza dal modello3d delle auto o rendere trasparente del tutto la relativa texture, che è quello che "fa riflesso" e acceca).
Quindi va bene come esperimento, ma considerati i pro e i contro potrai farne a meno se non funzionasse con rbr-online.
Io purtroppo non uso rbr-online quindi non posso dirti se va o meno. Però posso dirti che da quel che vedo l'hdr non modifica assolutamente alcun file *.ini del gioco quindi l'installazione/disinstallazione è indolore.

ma esiste un modo x riprodurre rbr in modalità finestra? oppure x farlo andare in widescreen ? xkè editanto il file di configurazione e impostando a forza la risoluzione cmq te la spiattella allungandola :\

si.. devi aprire il file richardburnsrally.ini e modificare il valore "use fullscren" da "true" a "false". Per il widescreen non vorrei sbagliare ma mi pare che dopo un anno di tentativi della community l'unica soluzione fu di editare il medesimo file richardburnsrally.ini a mano (inserendo i valori di una risoluzione wide usata con il tuo monitor: tipo 1366x768 o simili) poi - visto che così facendo il gioco in realtà "spancia" tutto - aggiustare il field of view orizzontale attraverso l'utility rbr camhack. Potrei sbagliare però perchè non ho il monitor wide e non ho mai provato, prendila come una traccia!

Hysterix Gaulois
16-11-2007, 13:07
con camhack non vedo nessuna opzione riguardante il wide :(

meko
16-11-2007, 13:15
con camhack non vedo nessuna opzione riguardante il wide :(

- devi aprire camhack
- premere il pulsantone "control settings"
- assegnare dei tasti da ricordare alle opzioni "enable / disable" "increase FOV / decrease FOV" e alle opzioni "increase aspect ratio / decrease aspect ratio"
- fai partire il gioco "spanciato"
- quando sei sullo stage metti la visuale esterna (quella in cui vedi il sedere dell'auto), attivi camhack con il tasto "enable"... poi giochi con i valori FOV e Aspect Ratio usando quei tasti assegnati finchè tutto non funziona.

Spero vada tutto ok... ovviamente vado alla cieca ma dovrebbe andare!

Hysterix Gaulois
16-11-2007, 13:34
funzionare funziona.. ma cazz è un casino trovare le proporzioni giuste gh ! con rbr online non funziona.. e non mi tiene neanche la modalità finestra grr

meko
16-11-2007, 13:39
funzionare funziona.. ma cazz è un casino trovare le proporzioni giuste gh ! con rbr online non funziona.. e non mi tiene neanche la modalità finestra grr

non so che dire in effetti io non uso rbr online, tantomeno camhack. però adesso almeno con l'offline puoi sfruttare il widescreen che immagino sia una figata.

ma nessuno ha provato il mio mod? quello che mette le strisce bianche in francia... :mad: commenti? insulti? elogi? suggerimenti?

e soprattutto nessuno ha provato l'hdr? (che non è mio, però è davvero impressionante)

castexx
16-11-2007, 14:11
...ma in teoria il camhack funziona con rbr-online :mbe:

...almeno, quando faccio le skin delle macchine lancio con rbr-online e poi uso il camhack per ruotare attorno all'auto...quindi dovrebbe funzionare :stordita:

Hysterix Gaulois
16-11-2007, 19:25
si bisognava copiare camhack nella directory di rbronline... trovato un preset per il wide :p funzica bene grazie ;)

cima
19-11-2007, 12:59
:D ragazzi sapete se c'è un modo x convertire i replay in .avi? volevo mettere qualche mio passaggio online!!:D

castexx
19-11-2007, 20:51
...registra con fraps ;)

Pugaciov
25-11-2007, 13:11
Ragazzi, vorrei riprendere RBR, ho 2 domandine:
1) si trova in versione economica? Purtroppo ho perso la mia copia.
2) supporta risoluzioni wide tipo 1440*900?

Grazie

Saluti

pikerunner
25-11-2007, 15:53
Ragazzi, vorrei riprendere RBR, ho 2 domandine:
1) si trova in versione economica? Purtroppo ho perso la mia copia.
2) supporta risoluzioni wide tipo 1440*900?

Grazie

Saluti

1)Si, fa parte della catena BIS, ma devi cercartela e non poco :p (ah, poco tempo fa era allegato a tgm, mi sembra..)
2)No. Si riesce dicono col camhack a renderlo gradevole anche siìu un wide così, ma io c'ho rinunciato. Adesso sono a 1280x1024 con tutte le limitazioni che ne derivano, ma imho è abbastanza decente.

dvd100
26-11-2007, 00:07
salve,
c'è un modo per modificare le prestazioni delle macchine? Vorrei aumentare la potenza del motore.. :stordita:

Wolf3
27-11-2007, 10:46
ragazzi che mi dice le impostazioni del momo racing per RBR per quanto riguarda il feedback?
E' meglio sterzo duro o piu' morbito? Sulle auto da rally dai filmati visti in giro lo sterzo mi sembra molto leggero e maneggevole.

pikerunner
27-11-2007, 11:32
ragazzi che mi dice le impostazioni del momo racing per RBR per quanto riguarda il feedback?
E' meglio sterzo duro o piu' morbito? Sulle auto da rally dai filmati visti in giro lo sterzo mi sembra molto leggero e maneggevole.

Personalmente tengo tutti i valori al 150%, si sentono meglio le inerzie della macchina e personalmente mi trovo meglio, ma ci vorrebbe un controllo dinamico, nel senso più leggero su sabbia, fango e neve mentre molto rigido sull'asfalto, imho.

Poi sono gusti, secondo me.

Pugaciov
27-11-2007, 16:46
1)Si, fa parte della catena BIS, ma devi cercartela e non poco :p (ah, poco tempo fa era allegato a tgm, mi sembra..)
2)No. Si riesce dicono col camhack a renderlo gradevole anche siìu un wide così, ma io c'ho rinunciato. Adesso sono a 1280x1024 con tutte le limitazioni che ne derivano, ma imho è abbastanza decente.

Scusa la niubbaggine ma il monitor wide ce l'ho da 2 settimane e ho sempre giocato a 1024*768: quali sarebbero le limitazioni di 1280*1024? Deforma tutto?

castexx
27-11-2007, 17:21
Scusa la niubbaggine ma il monitor wide ce l'ho da 2 settimane e ho sempre giocato a 1024*768: quali sarebbero le limitazioni di 1280*1024? Deforma tutto?

...praticamente giocando con una risoluzione 4:3 su un 16:9 ti si schiaccia tutto :stordita: ho sentito che esiste un preset per il cam hack per i 16:9, che ti rendo l'immagine con le proporzioni giuste (non chiedermi se funziona perché non lo so, ma in teoria si)

...tò nicky, prova a dare un'occhiata qui :asd:

http://www.bhmotorsports.com/board/viewtopic.php?t=40908&postdays=0&postorder=asc&start=0

Pugaciov
27-11-2007, 17:55
...praticamente giocando con una risoluzione 4:3 su un 16:9 ti si schiaccia tutto :stordita: ho sentito che esiste un preset per il cam hack per i 16:9, che ti rendo l'immagine con le proporzioni giuste (non chiedermi se funziona perché non lo so, ma in teoria si)

...tò nicky, prova a dare un'occhiata qui :asd:

http://www.bhmotorsports.com/board/viewtopic.php?t=40908&postdays=0&postorder=asc&start=0

Ok, dai, proverò a leggerlo.
Certo che ci dovevo pensare prima dell'acquisto del monitor, ma d'altronde non era previsto che mi rimettessi a giocare a RBR e non è detto che lo farò :cry:

pikerunner
27-11-2007, 19:31

Le limitazioni sono quelle che diceva castexx, ma secondo me non deforma poi tantissimo, sarà che ci ho fatto l'occhio..

castexx
27-11-2007, 19:44
Ok, dai, proverò a leggerlo.
Certo che ci dovevo pensare prima dell'acquisto del monitor, ma d'altronde non era previsto che mi rimettessi a giocare a RBR e non è detto che lo farò :cry:

...guarda in quel thread che t'ho linkato, c'è gente che è riuscita a farlo funzionare ;) c'è uno che posta pure il suo config del cam hack, che vuoi di più? :sofico:

pikerunner
28-11-2007, 11:54
...guarda in quel thread che t'ho linkato, c'è gente che è riuscita a farlo funzionare ;) c'è uno che posta pure il suo config del cam hack, che vuoi di più? :sofico:

Grazie di nuovo al buon castexx per la segnalazione! :cincin:
Ho letto tutto e appena avrò una scheda video ci riprovo (con l'integrata non va proprio fluido, e giocare a generally non è proprio la stessa cosa, no..).

(mini-ot:il tizio che gioca sul 30" a 2560x1920, sbav!!!)

(mega-ot:qualcuno gioca ancora a grand prix legends?)

pikerunner
03-12-2007, 11:22
Disponibile per il download RSRBR08 ;)

http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=37470&hl=

(non so se sia possibile postare il link, informatemene subito che edito..)

Ciao!

Lektro85
04-12-2007, 23:08
è un pò di tempo,tra tempo e voglia che nn smanetto più a Richard,oggi,sono venuto a conoscienza come scritto qui sopra di RSRBR08!!!:eek:
Forse voi meglio di me sapete già qualcosa..insomma..comè?
come funziona il tutto?
è simile se non uguale a Rsrbr4?

pikerunner
05-12-2007, 13:17
Ho scaricato la patch ma ancora non l'ho provata, non ho una scheda video neanche per il pacman per ora.. Magari qualcun'altro lo sta già provando come si deve.. ;)

Lektro85
05-12-2007, 21:57
Ho scaricato la patch ma ancora non l'ho provata, non ho una scheda video neanche per il pacman per ora.. Magari qualcun'altro lo sta già provando come si deve.. ;)

lo scaricato stamattina (757mega:eek: )..e giò smanettato un pò prima..
Finalmente han messo la tanto aspettata C4..:D
poi x aggiunte nn so...

_MaRcO_
06-12-2007, 20:08
ragazzi ho un problema, io uso un pad dell'xbox adattato in USB (da me) e perfettamente funzionante con tutti i giochi che supportano i pad
il problema spraggiunge quando imposto l'analogico di sx per sterzare, viene rilevato un conflitto di assi perchè sia che lo sposti a sx che a dx lo vede sempre sullo stesso asse, la stessa cosa mi succede con l'accelerazione e il freno, come faccio??:mad: :mad:
Se la domanda è già stata fatta in precedenza mi scuso per la ripetizione.

EDIT: risolto!!

grazie

castexx
07-12-2007, 10:46
http://www.bhmotorsports.com/download/16056

:cool:

skylinegtr34
22-12-2007, 15:24
Salve raga, ho un problema, ho re-installato richard dopo avr formattato, compresa la patch 1.02, xò il gioco nei punti dove il sole e maggiore, tipo un punto nella tappa in giappone dove è propio visibile, il gioco ora va sulle 30fps e scatta un pò rendendo ingiocabile, prima non lo faceva, ed ho scoperto che l'unico modo di eliminare il difetto e tenendo il dettaglio a basso! cosa assurda io prima di format lo giocavo a 1280 tt a max a 75fps fissi tranquillo, che posso fare? cè qlc patch o qlc che aggiusta l'effetto sole che mi fà scattare?? thx!

castexx
22-12-2007, 18:30
...messi gli ultimi driver?

skylinegtr34
22-12-2007, 21:49
sisi gli ultimi forceware 163.75

jomaxicarus
03-01-2008, 14:52
raga ho un podi confusione non so se potete aiutarmi su questo fantastico gioco..
innanzitutto vi consiglio l'ultima mod disponibile.. la migliore e la piu grossa(700 mb di down che poi diventano 7gb con ben oltre 100 vetture e 14 piste nuove)
la trovate qui..
http://www.rallyesim.fr/forum_rlsm/viewtopic.php?t=348
e poi lo update qlla versione 1.04
io volevo sapere pero
1 dove trovare la voce in italiano di liatti o chi so chi
2 dove si settano risoluzione e parametri visuale ??
3 come usare su un wide 22 camehack3
4 a cosa servono per hci lo sa RBR Analog Gauges v2.0 Released!
RBR H-Shifter Plugin v2.0 per rbr presi da qua http://www.tocaedit.com/
5 la funzione hd che ho visto in giro e fattibile??
grrazie

castexx
03-01-2008, 15:40
1 dove trovare la voce in italiano di liatti o chi so chi

http://www.rbr-online.it/?m=mDownloads&op=file_show&root=15&category=9&file=68

2 dove si settano risoluzione e parametri visuale ??

start\programmi\sci games\richard burns rally\video settings

3 come usare su un wide 22 camehack3

...devi impostare due parametri (fov forse?) che schiacciano/allungano l'immagine, così riesci a compensare le proporzioni sballate del wide pe farle tornare normali...

4 a cosa servono per hci lo sa RBR Analog Gauges v2.0 Released!
RBR H-Shifter Plugin v2.0 per rbr presi da qua http://www.tocaedit.com/

...analog gauges è il contagiri analogico...non serve a niente :asd: h-shifter è per usare il cambio ad H (tipo quello del g25)

5 la funzione hd che ho visto in giro e fattibile??
grrazie

...quale? :confused:

jomaxicarus
03-01-2008, 17:44
allora inanzitutto un plauso a te castaxx perche rispondi sempre a tutti noi nonstante ormai ti taglierai le vene alle nostre domande..
allora visto che ho risolto egregiamente per che ha un wide sconsiglio camhack basta che per chi ha un ati(nvidai sara da un altra parte).. va su ccc e mette l'opzione centered timings..
cosi io che ho un 22" wide sono andato sul fili .ini e ho messo 1680 e 1050 ed ora va da dio.. no spiattellamenti o che so altro..
grazie per liati alessandrini..
l'hdr era quella mod che ho letto pagine addietro che pero che non va ancora in online quindi niente.
ultima cosa.dato che anche io ho cercato tra gli infinito add on.
senza stare ad impazzire per scaricare tutte le 70 auto indispensabili ho trovato fresco fresco il rbsbr08.. bhe lo consiglio a tutti.. ci sono tutte le macchine praticamente e 14 tracciati nuovi.. con tutti gli agenti atmosferisci selezionabili e c'e anche l'online..insomma una signora mod..
ah se lo scaricate aggiornatelo subito con la patch 1.04..
sono 700 mb ma si scarica a piena banda in mezz'ora ma poi installati diventano 7 gb.. eh eh
solo uan cosa non ho capito.. cosa cambia da richard burns rally e rbrddl
dalla mod ci sono sti 2 bottoni..e poi io non avevo neanche messo il ddl1.3 ceh ho aggiunto adesso anceh se non so a cosa serve..
ah poi importante se scaricare la mod e la mettete su un liscio non mettete la patch1.2 perhce gia contenuta in rsbr08

i gauge gli ho provati e tutto sommato carini.. dipende che visuale si usa..
a proposito voi quale usate??
penso siano 5 le +gettonate.. dietro la macchina vicino/lontano.. cofano.. voltante/abitacolo(molto difficile).. il nulla(penso sia la paraurti,vedi solo la strada)...ancora non ho provato ma optero per dietro macchina o paraurti..

ciao

castexx
03-01-2008, 18:47
...paraurti (quella che vedi la strada, insomma...) :)