View Full Version : [Thread Ufficiale] Richard Burns Rally
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
Per me non esiste altro rally al di fuori di Richard Burns! Mi da una soddisfazione incredibile giocarci. Non ho ancora trovato un gioco di guida che mi dia la stessa sensazione di velocità è di controllo.
Datemi del folle, ma per me è così!
il mod più completo è senza dubbio l'RSRBR ...
guida per l'installazione
http://forum.rallyesim.fr/viewtopic.php?p=61310#p61310
RSRBR 2010
http://forum.rallyesim.fr/viewtopic.php?f=349&t=3022
pacchetti auto
http://forum.rallyesim.fr/viewforum.php?f=350
BTB tracks (basta inserire direttamente i vari archivi nella cartella RXRSRBR)
http://forum.rallyesim.fr/viewforum.php?f=328
in alternativa c'è questo mod italiano, sempre comprensivo di gruppo B ;)
http://www.realrally.it/index.php?option=com_content&view=article&id=74&Itemid=157
Per chi non conosce il francese?
dici per il navigatore?
Per me non esiste altro rally al di fuori di Richard Burns! Mi da una soddisfazione incredibile giocarci. Non ho ancora trovato un gioco di guida che mi dia la stessa sensazione di velocità è di controllo.
Datemi del folle, ma per me è così!
Hai ragione.... magari la sensazione di controllo non è proprio da 10 ma il senso di velocità è da 10 e lode
Hai ragione.... magari la sensazione di controllo non è proprio da 10 ma il senso di velocità è da 10 e lode
con la tastiera non è il massimo però..non riesco a fare una curva senza sbattere :stordita:
alex4988
26-11-2010, 00:34
Raga una domanda ma se installo la patch 1.02 e come se avessi installato anche la 1.01?
con la tastiera non è il massimo però..non riesco a fare una curva senza sbattere :stordita:
Vabbé è ovvio che con la tastiera è difficile da controllare, è una simulazione non un arcade. Sebbene vi siano utenti che dichiarino di giocare con la tastiera con ottimi risultati (anche se dubito davvero siano "onesti") è fatto e pensato per essere giocato (e goduto) con il volante. Hai provato a dare un'occhiata a quanti sono i parametri presenti nella sezione setup dell'auto? In confronto anche l'ultimo WRC è un fumetto!
Vabbé è ovvio che con la tastiera è difficile da controllare, è una simulazione non un arcade. Sebbene vi siano utenti che dichiarino di giocare con la tastiera con ottimi risultati (anche se dubito davvero siano "onesti") è fatto e pensato per essere giocato (e goduto) con il volante. Hai provato a dare un'occhiata a quanti sono i parametri presenti nella sezione setup dell'auto? In confronto anche l'ultimo WRC è un fumetto!
si ma più che altro tocco i freni e la macchina tende ad andare altrove :stordita: ho dato un occhiata veloce :eek: altro che wrc:sofico: (e pensare che io dicevo che era simulativo :stordita: :doh: ) più che altro abbassando l'assetto miglioro il comportamento in generale della macchina da quello che ho capito
ovvio che non si guida bene al primo tentativo, ma con un po' di pratica ti assicuro che si riesce a giocare anche con la tastiera ;)
il fatto è che non va giocato come gli altri giochi, in questo caso i tasti vanno "picchiettati" :asd:, piccoli e veloci tocchi e via ...
non metto in dubbio comunque che anche solo con un pad (io adesso uso quello dell'xbox) è tutta un'altra storia :p
Guarda questa guida (http://www.rbr-online.it/?m=mDownloads&op=file_show&root=15&category=18&file=66) sui setup auto fatta dalla community di RBR-Online.it
Radeon89
24-12-2010, 14:30
Ciao a tutti!
Spero di trovare qui qualcuno che possa aiutarmi...
Il pc di un mio amico (su cui è installato windows 7) ha problemi con l'audio di questo gioco. In pratica sente l'audio della macchina troppo basso, non sente completamente le istruzioni del navigatore e a volte non sente il rumore degli incidenti. Cosa potrebbe essere?
Forse è configurato male il tipo di uscita audio del pc (magari è impostato il sistema 5.1 che però non è supportato dal gioco??), oppure problemi di driver audio?
La sua scheda madre è la Asus P7P55D...
Grazie in anticipo a tutti :)
E buone feste :D
È uscito RSRBR 2011 (http://forum.rallyesim.fr/viewtopic.php?f=38&t=6617)
Innanzitutto buon anno :)
Ho rispolverato il vetusto e inadattissimo soprattutto ai rally, sidewinder FFB usb, con rfactor e gtl nessun problema, mentre con RBR non c'è modo di attivare il force feedback, ho googlizzato una giornata intera e ho provato il metodo del registro senza risultati, posso impostarlo il FF non me lo dà grigio, ma poi non funziona, possibile che debba arrendermi? :cry: cosa c'è in alternativa per un buon rally, rigorosamente simulativo? :cry: ditemi che si può risolvere in qualche modo, continuare di rally con Rfactor, senza navigatore, non è il massimo :D
Innanzitutto buon anno :)
Ho rispolverato il vetusto e inadattissimo soprattutto ai rally, sidewinder FFB usb, con rfactor e gtl nessun problema, mentre con RBR non c'è modo di attivare il force feedback, ho googlizzato una giornata intera e ho provato il metodo del registro senza risultati, posso impostarlo il FF non me lo dà grigio, ma poi non funziona, possibile che debba arrendermi? :cry: cosa c'è in alternativa per un buon rally, rigorosamente simulativo? :cry: ditemi che si può risolvere in qualche modo :D
In molti casi basta installare la patch 1, hai provato?
In molti casi basta installare la patch 1, hai provato?
Allora, ho messo direttamente la 1.02 sul gioco appena installato
Allora, ho messo direttamente la 1.02 sul gioco appena installato
Allora non sò..aspettiamo qualcun altro
Niente, ho provato di tutto, sono arrivato alla conclusione che col sidewinder FFB wheel (USB) non c'è modo di far andare le forze :stordita: pazienza, prima o poi devo passare a un volante moderno, a proposito, secondo voi meglio prendere un G25, magari semi-nuovo, o spendere una fortuna nel g27?
La cosa che non mi convince del G27 è che non ha il sequenziale ma per il resto è superiore, mentre però il cambio del G25, da quello che ho letto, sembra sia soggetto facilmente a rotture.... :mc: se prendo un G25 spendo poco e ha anche qualcosa in più, ma se poi si rompe il cambio, tanto vale spendere per il 27 che dovrebbe durare almeno.. che ne pensate?
robymurgia
11-01-2011, 22:30
Niente, ho provato di tutto, sono arrivato alla conclusione che col sidewinder FFB wheel (USB) non c'è modo di far andare le forze :stordita: pazienza, prima o poi devo passare a un volante moderno, a proposito, secondo voi meglio prendere un G25, magari semi-nuovo, o spendere una fortuna nel g27?
La cosa che non mi convince del G27 è che non ha il sequenziale ma per il resto è superiore, mentre però il cambio del G25, da quello che ho letto, sembra sia soggetto facilmente a rotture.... :mc: se prendo un G25 spendo poco e ha anche qualcosa in più, ma se poi si rompe il cambio, tanto vale spendere per il 27 che dovrebbe durare almeno.. che ne pensate?
g 27 :D
È uscito RSRBR 2011 (http://forum.rallyesim.fr/viewtopic.php?f=38&t=6617)
L'ho istallato ma nei menu mi appare una striscia rossa al posto delle parole e non riesco a settare nulla, soluzioni?
65ziella
09-02-2011, 23:26
Ragazzi ma non funzia niente dei link sopra...Come mai?
Zero'CooL123
13-02-2011, 09:25
Ragazzi qualcuno di voi ha ancora la patch italiano che in prima pagina non è più disponibile?
Grazie
mikysmile
08-05-2011, 14:16
ciaoo...l'ho scaricato e mi dice di fare questo "
1) Copiare il file "misc.rbz" nella cartella del gioco sovrascrivendo il file originale.
2) Cliccare 2 volte sul file "RBR.reg" per aggiornare le impostazioni del gioco nel registro windows.
3) Caricare il gioco e impostare la lingua italiana nelle opzioni/note.
Buon Divertimanto" o fatto tutto questo ma non mi esce il setup :mc: :cry:
c'è qualcuno che mi può dare una mano??non riesco a fare funzionare le mod su RBR
ho un urgente bisogno di un aiuto...
ho un urgente bisogno di un aiuto...
cioè?
ho installato Richard Burns Rally+la patch 1.2 e il mod del 2010 con la patch 1 e 2...ma quando avvio il gioco torna alla schermata iniziale e sulla cartella di installazione del gioco si formano due file uno chiamato crashdump e l'altro pc desktop...avendo letto le precedenti pagine di questo thread penso si tratti del file audio.dat ...come posso risolvere il problema pero????
david-1 potresti darmi una mano?? :help:
david-1 potresti darmi una mano?? :help:
:)
mi tocca tirarmi indietro perchè non ho mai installato mod su rbr, quindi non so cosa siano i file che ti ritrovi...
io sempre rbr + patch 1.2 liscio :)
ok tranquillo non c'è nessun problema
In questo forum:
http://reg.bpmstudios.com/forums/viewtopic.php?f=55&t=4002
ho trovato questo post... leggi e vedi se ti serve...
Hi black. Did as you described above.
I run SSE - checked shortcut props to be sure.
Click RBR shortcut -->Get your RBRuth2 popup - answer yes --> RBR loads -->> gets to select profile menu--> I select my profile --> press enter -->> CTD.
I have d/l'ed and re-installed dll's in case of corruption - doesn't help.
Tried d3dx9_27.dll in both RBR and sys32 - seperately.
Dump files created under RBR:
CRASHDUMP.TXT : [contents]
exceptionhandler called( USER-436B4DAE8A_2006 08 19-17 58 34.dmp )!!
and: USER-436B4DAE8A_2006 08 19-17 58 34.dmp - I have attached the dump file.
Answer your RBRuth2 popup with "no" and all is well.
EDIT: Just realized - you mentioned click 'OK' in RBRuth2 popup - popup I get has 'Yes' - 'No' -- not 'OK' - don't know if this is any indication.
Hope this helps.
Spesso si presentano problemi con RBRBR, tuttavia di mod valide per RBR ce ne sono molte, su tutte:
- RBR-Online.it (tutto italiano) http://www.rbr-online.it/
- VCORP 2011 (tutto italiano) http://www.vcorp.it/vcorprbr/
Nel caso in cui non riesci proprio a districarti, prova una di queste.
allanon87
21-09-2011, 12:01
salvve a tutti,
ho da poco installato il gioco ma quando vado a configurare i pulsanti del volante thrustmaster, la barra dell'acceleratore rimane al 50% anche quando non pigio nulla mentre spingendo il pedale del freno la suddetta barra va allo 0% così non posso frenare e sono sempre accelerato. è un problema di volante o del gioco?
andrew1488
08-12-2011, 10:30
pork ho perso il realvoice 3.2 (le note liatti-alessandrini) e non riesco più a trovarlo nella rete. mi potete dare una mano please?
Ciao a tutti! ho RBR con patch 1.02. Ho questo problema: le textures (alberi ,case ecc) spariscono dopu un po' (ca un minuto e rotti) durante la guida! Ho un Asus con Intel 950
GRAZIE!
abaroni1985
06-01-2012, 22:34
Ciao a tutti! ho RBR con patch 1.02. Ho questo problema: le textures (alberi ,case ecc) spariscono dopu un po' (ca un minuto e rotti) durante la guida! Ho un Asus con Intel 950
GRAZIE!
dannazione mi ritrovo anke io con questo peroblema...anche abbassando il dettaglio al minimo....ed avrei bisogno anche io i file della voce del naviga di liatti..ho perso i file quando mi si è "smaterializzato" il pc vecchio:muro:
grazie
Re Riccardo
23-02-2012, 13:15
Ragazzi ho cercato un po in giro per il thread,ma senza trovare una soluzione valida.C'è un modo per far funzionare il force feedback col volante per Xbox360?
Vedo con piacere che dopo svariati anni RBR è sempre vivo :D
Nel frattempo mi sono capitate cose fisiche non troppe belle da raccontare (grave incidente in moto in data 1 Ottobre 2006), e dopo un pò di anni mi vorrei riavvicinare e rigustare a pieno questo bellissimo e favoloso gioco (mi sono pure acquistato un favoloso Logitech G27 oltre al Logitech DFP che già avevo).
Bella la pedaliera a 3 pedali (del G27), ma la mia autocostruita supera pure quella del G27 (quella del DFP meglio non parlarne che è una schifezza in confronto di entrambe :D).
Solo, mi ricordavo che RBR aveva avuto a suo tempo uno sviluppo di mod e addons non indifferente (a suo tempo figuriamoci ora :D).
La cartella RBR con tutti gli addons e mod (scaricati fino a quel priodo) ce l'ho sempre nel PC e pure la patch navigatore Alessandrini-Liatti. Solo che ho la versione 1.0 (la prima uscita), non ne sono mica uscite altre vero?
Addirittura ho scoperto che molti addons nuovi e vecchi (pure con guide in ita) sono sempre disponibili sull'ottimo sito:
http://www.simracingworld.com/games/37-richard-burns-rally/
Se qualcuno cerca in particolare qualcosa che magari ho, sono ben felice di uppare tutto sul web, chiedere è lecito... :D
Nel frattempo, non sono mica usciti giochi belli come questo o una specie di seguito a RBR?
Ciauz
ciao, ho da poco installato il gioco, ho aggiornato per la lingua italiana solo che ho solo il copilota che parla in italiano mentre tutti i menu, setup, ecc è tutto in inglese.
Come risolvo?
gianfernando
13-11-2012, 19:17
Gentilmente qualcuno mi potrebbe inviare via mail la patch Liatti-Alessandrini? non la trovo da nessuna parte per scaricare dovrebbe essere la 3.2
gianfernando@hotmail.com
Grazie mille
Inviato...ciao
Ti sarei grato se tu potessi inviarmi la versione 3.2 pure a me che ho solo la 1.0.
repsol777CHIOCCIOLAtiscaliPUNTOit
Ciao e grazie mille
Tony Hak
28-03-2015, 11:41
Ciao ragazzi! per chi gioca ancora a richard burns rally, la migliore mod 2015 è "RBR: RSRBR 2015" oppure l'italiano "RealRally 2015"? Grazie
blindfollower
13-04-2015, 06:38
Ho da poco acquistato questo gioco dal momento che ancora oggi é considerato il miglior gioco di simulazione di rally. Possiedo un volante T500RS+TH8A della Thurstmaster, posso giocarci con un'installazione liscia, o c'é bisogno di qualche mod?
iveneran
15-10-2015, 10:36
Ciao ragazzi, quale configurazione hardware consigliate per giocare in full HD (su un solo monitor) a Richard Burns Rally 2015, con buon framerate? Può andare bene un i5 con GTX 960?
Grazie molte
-Mariello-
15-10-2015, 11:16
Approfitto della riesumazione del thread per chiedere se sapete dove posso comprare questo titolo. :fagiano:
Non ho lettore, quindi solo versione digitale. :sofico:
Grazie a chiunque risponderà.
Approfitto della riesumazione del thread per chiedere se sapete dove posso comprare questo titolo. :fagiano:
Non ho lettore, quindi solo versione digitale. :sofico:
Grazie a chiunque risponderà.
Non è facile da trovare in versione digitale però c'è su Gamesplanet.com, costa di più che comprarlo su supporto fisico!
-Mariello-
16-10-2015, 13:44
Non è facile da trovare in versione digitale però c'è su Gamesplanet.com, costa di più che comprarlo su supporto fisico!
15 sterline! :eek:
Speravo costasse due spicci ormai, magari aspetto qualche offerta, se ma ci sarà.
15 sterline! :eek:
Speravo costasse due spicci ormai, magari aspetto qualche offerta, se ma ci sarà.
Praticamente se ti compri un lettore dvd usato e il gioco su dvd spendi uguale!
ARSENIO_LUPEN
22-01-2024, 16:22
Ciao a tutti.
Vorrei utilizzare questo gioco simulativo per i rally, visto che ancora oggi viene aggiornato con le mods e risulta il migliore
Ho giocato per anni a rFactor 1 per la controparte pista.
Ho trovato la demo, giusto per provarlo, ma dopo averlo installato non riesco a farlo partire su Windows 11.
Qualcuno utilizza ancora il gioco e sa darmi una dritta?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.