View Full Version : [Thread Ufficiale] Richard Burns Rally
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
jomaxicarus
03-01-2008, 18:50
a ma conviene fare avviare il gioco da richard burns rally o dal ddl.. che ho uploadato solo ora alla versione 1.3??
perhe dalla mod si puo scegliere un po come col gioco originale..
...i vantaggi del dll sono due: l'editor delle note e il postprocessing (emula un effetto bloom...). Se ti interessano fai partire la dll, sennò usa il gioco normale...
jomaxicarus
03-01-2008, 19:15
no se non apporta migliorie grafiche valide non mi interessa gioco normale..potevo anche non mettrela la ddl 1.3 allora..
...quella dell'effetto bloom è una miglioria grafica....niente di che, intendiamoci, però sempre qualcosa è...
alan220387
06-01-2008, 21:54
Ragazzi, mi serve il vostro aiuto. Sto cercando di inserire nuove macchine ma non ci riesco. Cioè, le inserisco seguendo le istruzioni ma quando faccio per far partire il giorco (quando finisce di caricare la mappa) torna sul desktop!! ho scaricato il file z.dll che dovrebbe risolvere questi problemi, ma non è servito a nulla....potreste spiegarmi come si fa ad inserire correttamente le macchine per favore?
grazie mille...:)
jomaxicarus
08-01-2008, 19:33
leggi qualche pagina addietro castexx aeva spiegato tutto..
oppure ti sarica l'ultima mod da 700 mb(occhio che poi diventao 7gb) e hai tute quelle macchine e di piu... + 14 circuiti nuovi senza impazzire..
http://www.rallyesim.fr/forum_rlsm/viewtopic.php?t=348
si scarica a scheggia..
Ciao a tutti.. spero davvero di non inzaccherare la discussione con inutili parole... Vorrei comprare questo gioco stupendo... ci sono dei siti che lo offrono in download(a pagamento ovvio)? Visto che ho l'adsl vorrei sfruttarla...
Grazie in anticipo per l'aiuto...
Lektro85
16-01-2008, 08:44
Ciao a tutti.. spero davvero di non inzaccherare la discussione con inutili parole... Vorrei comprare questo gioco stupendo... ci sono dei siti che lo offrono in download(a pagamento ovvio)? Visto che ho l'adsl vorrei sfruttarla...
col Mulo..:D :D :D
A giorni dovrebbe uscire gmc budget che lo allega a 3.90.. io lo prenderei lì
Ma la prima pagina di questo 3d non la aggiorna più nessuno? Senò c'è il solito problema del 3d kilometrico dove più nessuno trova niente...
Ragazzi, ho un problemazzoooooooo!!!!!!!!:muro:
Ho reinstallato Burns per provarlo con la scheda grafica nuova (HD3850), con gli ultimi drivers installati (con XP).
Messe le patch 1.01 e 1.02 e poi aggiunte le auto nuove, mettendo il plugin Z per quelle fatte in Zmodeler...però, amaramente, appena inizio un percorso a caso (ho provato con una C4 e con una FOCUS), dopo una ventina di secondi il gioco RALLENTA BRUSCAMENTE DA PAURA, come se stessi giocando con un PC a 500Mhz e scheda grafica dell'età della pietra!!!!!
Come è possibile??? Il gioco parte che è una bellezza, camhack applicato, fluidissimo.....e poi questa brutta sorpresa!!!!:mc: :mc: :muro:
Sapete aiutarmi??? Sono disperato!!!!:confused: :cry:
ciao a tutti.
ho un problema con richard burns rally... in pratica con la scheda video nuova, una 8800GTS da 320, quando gioco a richard burns rally vedo l'asfalto come in questa immagine:
http://img178.imageshack.us/img178/2730/rbrproblemia4.th.jpg (http://img178.imageshack.us/my.php?image=rbrproblemia4.jpg)
in precedenza, quando ancora usavo una vecchia 6800GT, avevo risolto installando nhacer e usando il profilo personalizzato di un utente di blackhole motorsport.
ora però con gli ultimi driver pare essere diventato inutilizzabile. qualcuno ha percaso idea di come risolvere???
grazie
ciaoz
Ragazzi, ho un problemazzoooooooo!!!!!!!!:muro:
Ho reinstallato Burns per provarlo con la scheda grafica nuova (HD3850), con gli ultimi drivers installati (con XP).
Messe le patch 1.01 e 1.02 e poi aggiunte le auto nuove, mettendo il plugin Z per quelle fatte in Zmodeler...però, amaramente, appena inizio un percorso a caso (ho provato con una C4 e con una FOCUS), dopo una ventina di secondi il gioco RALLENTA BRUSCAMENTE DA PAURA, come se stessi giocando con un PC a 500Mhz e scheda grafica dell'età della pietra!!!!!
Come è possibile??? Il gioco parte che è una bellezza, camhack applicato, fluidissimo.....e poi questa brutta sorpresa!!!!:mc: :mc: :muro:
Sapete aiutarmi??? Sono disperato!!!!:confused: :cry:
...mi dispiace, non saprei come aiutarti...penso sia roba di driver perché non è normale :(
ciao a tutti.
ho un problema con richard burns rally... in pratica con la scheda video nuova, una 8800GTS da 320, quando gioco a richard burns rally vedo l'asfalto come in questa immagine:
http://img178.imageshack.us/img178/2730/rbrproblemia4.th.jpg (http://img178.imageshack.us/my.php?image=rbrproblemia4.jpg)
in precedenza, quando ancora usavo una vecchia 6800GT, avevo risolto installando nhacer e usando il profilo personalizzato di un utente di blackhole motorsport.
ora però con gli ultimi driver pare essere diventato inutilizzabile. qualcuno ha percaso idea di come risolvere???
grazie
ciaoz
...togli antialiasing e anisotropic ;)
Non è che magari è colpa di qualche impostazione AUDIO, tipo l'EAX??? Mi pare che lessi su TGMonline che c'era questo problema...boh...:confused: :mc:
Lektro85
31-01-2008, 09:57
Ciao,volevo chiedere al buon castexx,dove trovo la tua mod per i suoni?
Grazie:)
dariscad
02-02-2008, 01:58
...mi dispiace, non saprei come aiutarti...penso sia roba di driver perché non è normale :(
...togli antialiasing e anisotropic ;)
Oppure aggiorna alla mod RBR08 e puoi mettere AA a volontà senza difetti, senza contare che migliori il gioco del 500% e aggiungi 100++ macchine.
Ciao,volevo chiedere al buon castexx,dove trovo la tua mod per i suoni?
Grazie:)
...devo modificare un paio di cose, poi uppo su rapidshare ;)
nuovo monitor,postazione perfetta e il gioco non mi va come dovrebbe...sarei molto grato a chi gentilmente può darmi una dritta.
Win. Vista ultimate, logitech MOMO (quello rosso), logitech software 5.01. gioco originale (GMC) con la patch 1.02
il FF non funziona e la macchina rimane accelerata (circa 20 km/h) quando rilascio il gas senza frenare...
nel pannello di controllo di windows uso :
pedali NON combinati
ritorno di forza attivato,tutto al 100%
centratura molla attivo e al 100%
pannello di controllo logitech
utilizza impostazioni speciali attivo - dispositivo FF tutto al 100%
molla al 100%
utilizzo impostazioni speciali volante SI
registra pedali combinato NO
nel menu dentro al gioco :
sterzo - whell axis
sin- freccia sin
des - freccia des
acc.-Accelerator
Acc. e freno - combined pedals (se cambio mi segnala conflitto)
freno - brake
Dove diamine sbaglio?!:cry:
Oppure aggiorna alla mod RBR08 e puoi mettere AA a volontà senza difetti, senza contare che migliori il gioco del 500% e aggiungi 100++ macchine.
Dove la trovo?? :D
"http://www.rallyesim.fr/forum_rlsm/viewtopic.php?t=348
si scarica a scheggia.."
nuovo monitor,postazione perfetta e il gioco non mi va come dovrebbe...sarei molto grato a chi gentilmente può darmi una dritta.
Win. Vista ultimate, logitech MOMO (quello rosso), logitech software 5.01. gioco originale (GMC) con la patch 1.02
il FF non funziona e la macchina rimane accelerata (circa 20 km/h) quando rilascio il gas senza frenare...
pedali NON combinati
molla al 100%
sterzo - whell axis
sin- freccia sin
des - freccia des
acc.-Accelerator
Acc. e freno - combined pedals (se cambio mi segnala conflitto)
freno - brake
Dove diamine sbaglio?!:cry:
Nessuna dritta?! :mc:
dopo tutti questi sforzi x farmi sta postazione...
http://img403.imageshack.us/my.php?image=lcd3ve2.jpg
Andrea SoloRally
10-02-2008, 13:56
Premessa: è la quarta volta ke installo questo bellissimo gioco, ma solo ora ho scoperto il "MONDO DEI MOD" (Peccato nn avere un'ADSL... :cry: ) e ke ho letto quasi tutte le pagine del forum (sono attualmente alla 80) ma nn ho trovato quello ke cercavo... volevo avere un paio di informazioni...
1- la differenza tra gli eseguibili RichardBurnsRally_NoSSE, RichardBurnsRally_SSE e RichardBurnsRally
2- vari mod che consigliate, oltre alle macchine ke ne ho già scaricate a bizzeffe... hihihi... (ke bomba la Swift S1600... sul veloce faccio gli stessi tempi delle wrc... :sofico: )
3- ho letto di un mod ke permette di dividere le auto tra WRC, S1600, ed N4, ma il link presente a me nn funziona... qualcuno può darmelo (sperando ke nn siano 700 mb... :muro: )
4- con che programma si fanno le skin delle auto? è complicato farle?
Grazie per le risposte...
jomaxicarus
15-02-2008, 19:47
mi sa che tutte le risposte sono dalla pagina 80 in poi.. ad alcune ho risposto pure io..:D
io volevo sapere come giocate voi a sto gioco col driving force pro..
cioe visto che da logitech profiler si puo settare i greadi di sterzo..
per il resto io temgo tutto a 0 e effetti globali ff 95% poi nel menu del gioco metto 50%
catexx avevi detto 792 ma perche?? io ho trovato molti in rete che hann osettato 504 per sto gioco da profiler..
poi pero in game mei settaggi macchina??
Andrea SoloRally
15-02-2008, 21:01
mi sa che tutte le risposte sono dalla pagina 80 in poi.. ad alcune ho risposto pure io..:D
mi spiace ma poi mi sono letto anke le restanti... ho passato tutto il forum e nn ho trovato niente, purtroppo.... :mc:
jomaxicarus
17-02-2008, 12:32
cavolo allora non sai leggere...:D
la prima non la so.. ma che ti frega??
la quarta non la so ma penso che non sia una passeggiata.. e per fdortuna c'e gia gente competente che si sbatte..
2 e 3 penso che al momento l'unica mod universale sia la rsbr08 che poi devi aggiornalrla alla rev.04
sono 700 mb che si scaricano a busso(20 minuti) anche se poi pero occhio che quando gl iinstalli scompattati diventano 6gb
hai tutte le macchine o quasi disponibile scegli i fondi stradali e poi hai 14 piste nuove..
ricordati che contiene gia l'aggiornamento del gioco1.02 insomma la metti sul gioco liscio..
Andrea SoloRally
17-02-2008, 18:29
cavolo allora non sai leggere...:D
la prima non la so.. ma che ti frega??
la quarta non la so ma penso che non sia una passeggiata.. e per fdortuna c'e gia gente competente che si sbatte..
2 e 3 penso che al momento l'unica mod universale sia la rsbr08 che poi devi aggiornalrla alla rev.04
sono 700 mb che si scaricano a busso(20 minuti) anche se poi pero occhio che quando gl iinstalli scompattati diventano 6gb
hai tutte le macchine o quasi disponibile scegli i fondi stradali e poi hai 14 piste nuove..
ricordati che contiene gia l'aggiornamento del gioco1.02 insomma la metti sul gioco liscio..
bhè... vedi ke x 2 nn mi hai dato una risposta... e x le altre 2 solo una risposta parziale... fatti, no pugnette... manca il link...
jomaxicarus
17-02-2008, 20:25
http://www.rallyesim.fr/forum_rlsm/viewtopic.php?t=348
era qualceh pagina addietro.. poi lo devi aggiornare alla 04
ma voi il force feedback in questo gioco lo tenete normale o inverso da menu del gioco?? e l'intensita quanta??
SN4KKERO
21-02-2008, 11:34
Allora, ho comprato la rivista con il gioco RBR allegato, lo installo lo aggiorno alla 1.4 ed inizio a provarlo.
Provo un rally ( Australia, Francia, uno a caso insomma ) e dopo un tempo che va dai 5 a 10 minuti il pc si inchioda e non posso far altro che sciacciare il reset...
Qualcuno ha un'idea?
Pc in sign e driver aggiornati........ :rolleyes:
catexx avevi detto 792 ma perche?? io ho trovato molti in rete che hann osettato 504 per sto gioco da profiler..
792 non nel profiler, ma nel setup della macchina nel gioco ;) sul profiler pure io uso 500...mettendo 792 si ha un po' più sensibilità nei primi gradi di sterzata che altrimenti trovo un po' moscia :)
chi mi consiglia i settaggi per i gradi di sterzo e le impostazioni da mettere nel gioco?
ho un logitech DFP
non trovo la voce per insirirli nel gioco come detto sopra..
per la mod 08 il gioco deve essere aggiornato a quale versione?
qual'è la procedura per l'installazione dei mod?
installo il gioco per prima cosa, poi cosa installo?
SN4KKERO
04-03-2008, 15:26
Allora, ho comprato la rivista con il gioco RBR allegato, lo installo lo aggiorno alla 1.4 ed inizio a provarlo.
Provo un rally ( Australia, Francia, uno a caso insomma ) e dopo un tempo che va dai 5 a 10 minuti il pc si inchioda e non posso far altro che sciacciare il reset...
Qualcuno ha un'idea?
Pc in sign e driver aggiornati........ :rolleyes:
Mi autoquoto.....
problema irrisolvibile; non funzione per più di 10 minuti, poi si inchioda e devo resettare. Fatto tutti i tentativi installa e disinstalla, con e senza patch, con e senza mod 08 ecc ecc ma non va. Tutti gli altri giochi funzionano ........
:boh:
ragazzi è uscito per caso l'aggiornamento vetture e piloti 2008?
mi sono preso un po' indietro....:p
ninente da fare, non riesco assolutamente a giocare con il DFP... non gira per nulla... su una cirvetta da 5° devo fare 2 giri di volante...:muro: :muro: :muro:
...io per il volante uso 500° nel pannello di controllo (o logitech profiler). Poi nel gioco, nel setup della macchina metto 792 su angolo di sterzo (è nello stesso sottomenu delle barre antirollio).
l'ho provato ma l'auto tira gira veramente poco...
poi se fai scuola guida non puoi dsettare quel parametro e l'auto davvero è legnosa...
deve proprio comportarsi così il gioco?
le impostazioni delle molle e le altre opzioni dal profiler come le avete settate?
ragazzi nella mod rsrbr08 e' possibile avere le note in italiano?volevo provare a mettere la liatti di rbronline ma ho paura che si creano casini poi...:mbe:
Marko#88
30-03-2008, 22:35
l'ho provato ma l'auto tira gira veramente poco...
poi se fai scuola guida non puoi dsettare quel parametro e l'auto davvero è legnosa...
deve proprio comportarsi così il gioco?
le impostazioni delle molle e le altre opzioni dal profiler come le avete settate?
io avevo il tuo stesso problema...l'auto non sterzava per nulla...spero di esserti utile: ho messo la sensibilità al 100% e adesso è molto più gestibile...qui intendo:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080330233326_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080330233326_Immagine.JPG)
piuttosto chiedo una cosa: ho scaricato i file per avere l'HDR...è una cartella con dentro varie cose,ad esempio una cartella che si chiama COMMON, una TEMP, una TRACK_1...poi c'è un rar che si chiama plugins e un tracks.ini...che me faccio di sta roba??cioè, io vorrei l'HDR, come funzia e cosadevo scaricare?se avete un link o delle istruzioni mi fareste un grosso favore...
grazie, ciao!
Mi autoquoto.....
problema irrisolvibile; non funzione per più di 10 minuti, poi si inchioda e devo resettare. Fatto tutti i tentativi installa e disinstalla, con e senza patch, con e senza mod 08 ecc ecc ma non va. Tutti gli altri giochi funzionano ........
:boh:
Più o meno solito problema.
Con le ATI non riesco a farlo andare..... a volte scatta da paura.... altre và bene per 5 minuti e poi si blocca... altre non parte proprio.....
Ho paura che vada qualcosa in conflitto fra ATI, scheda audio e RBR...
Con nvidia mai un problema
Marko#88
31-03-2008, 12:33
come si sostituisce l'audio?? ho scaricato un archivio e nel readme dice di sostituire i file originali con quelli dell'archivio...ma i file originali non ci sono uguali a quelli...e anche estraendo audio.dat con dattol non ho corrispondenze..
ayrton4_94
06-04-2008, 21:25
Come faccio a togliere il fantasma? in modalità "sfida rbr" è fastidiosissimo...
REPERGOGIAN
11-04-2008, 15:24
Io non ho avuto nessun problema a giocare a 1680x1050 impostando manualmente
XRes = 1680
YRes = 1050
nel file RichardBurnsRally.ini
stesso per me per 1440x900...tutto ok.
ora sto cercando di usare camera hack 3 per la FOV..
ma non capisco come attivarlo.dicono di premere asterico in game ma non succede niente..il sw è attivo in background
edit
risolto...l'asterico è quello del tastierino numerico...
altro dubbio..ma il contagiri che mi rimane mozzato si può spostare??
http://img379.imageshack.us/img379/9541/14886594bn0.th.png (http://img379.imageshack.us/my.php?image=14886594bn0.png)
jv_guano
13-04-2008, 10:28
ciao!
sarei lietissimo di tornare al mondo delle simulazioni di corsa, dopo una pausa più o meno forzata di un bel po' di anni...
e mi farebbe piacere tornarnci in modalità online!
questo gioco ha catalizzato abbastanza la mia attenzione, però..c'è sempre un però..
- com'è che in queste pagine ho letto di RBR3 e che si stava aspettando il 4?? non ce n'è solo uno?
- per giocare online (presumo www.rbr-online.it sia il meglio) c'è bisogno del gioco originale originale? oppure una versione da riviste va bene uguale o addirittura uno usato? qualsiasi versione trovi sulla baia potrebbe andar bene? non è che ci son codici da attivare che son già stati attivati e mi trovo fregato?
-e bisogna pagare per giocare online (non mi sembra ma chiedo conferme)??
per ora è tutto! :D
grazie!
==
inizio a rispondermi da solo, perchè ovviamente faccio le mie ricerche nel frattempo...
a rbronline le garette sono gratis, mentre i campionati ufficiali se pagano... (ma si paga tutto al giorno d'oggi? dove'è finita la gratuità?..mi ricordo ancora di quando giochicchiavo, gratis, a Little Formula Racing Series con Grand prix 3 .. :( )
stesso per me per 1440x900...tutto ok.
ora sto cercando di usare camera hack 3 per la FOV..
ma non capisco come attivarlo.dicono di premere asterico in game ma non succede niente..il sw è attivo in background
edit
risolto...l'asterico è quello del tastierino numerico...
...ci dovrebbe essere pure un preset per il cam hack per avere il fov giusto...forse sull'ultima raccolta di mod (2.14 mi pare)
ciao!
sarei lietissimo di tornare al mondo delle simulazioni di corsa, dopo una pausa più o meno forzata di un bel po' di anni...
e mi farebbe piacere tornarnci in modalità online!
questo gioco ha catalizzato abbastanza la mia attenzione, però..c'è sempre un però..
- com'è che in queste pagine ho letto di RBR3 e che si stava aspettando il 4?? non ce n'è solo uno?
- per giocare online (presumo www.rbr-online.it sia il meglio) c'è bisogno del gioco originale originale? oppure una versione da riviste va bene uguale o addirittura uno usato? qualsiasi versione trovi sulla baia potrebbe andar bene? non è che ci son codici da attivare che son già stati attivati e mi trovo fregato?
-e bisogna pagare per giocare online (non mi sembra ma chiedo conferme)??
per ora è tutto! :D
grazie!
==
inizio a rispondermi da solo, perchè ovviamente faccio le mie ricerche nel frattempo...
a rbronline le garette sono gratis, mentre i campionati ufficiali se pagano... (ma si paga tutto al giorno d'oggi? dove'è finita la gratuità?..mi ricordo ancora di quando giochicchiavo, gratis, a Little Formula Racing Series con Grand prix 3 .. :( )
...allora...per correre c'è la lega dell'rsrbr, rbr-online, rbr czech più un'altra che non ricordo.....l'rsrbr a me non piace per principio, avevo provato la 3 ma era letteralmente penosa con metà macchine taroccate...non faceva per me. Con rbr online ho corso la stagione scorsa, di gare libere ce ne sono tante, per i campionati si paga ma è comunque cosa da poco (5/10 euro), soldi che comunque non vengono intascati ma vengono usati per mantenere il server e i rimanenti vengono devoluti alla rbr foundation. Devi installare un po' di roba ma poi hai tutte le macchine e tutte le prove con i vari fondi. Il bello è il fatto di correre tutti assieme, il brutto è che quando c'è la gara devi farla ed essere a casa :stordita: rbr czech è diverso, non ci sono mega pcchetti da installare, si mettono le macchine una ad una come si farebbe col gioco originale. Dalla sua ha la fisica delle auto migliore in assoluto e 2 prove speciali riservate che gli altri non hanno. Le gare non si fanno in contemporanea, si hanno (mi pare) alcuni giorni per fare il rally, quindi lo puoi fare quando ti pare senza dover essere a casa per forza quella sera o quel pomeriggio come con rbr-online. Si perde ovviamente in coinvolgimento, dato che il non correre contemporaneamente agli altri comunque è meno bello. Anche qua ci sono gare libere (tante, tantissime. Gli utenti le possono creare, a differenza di rbr-o dove lo fanno solo gli admin) e gare ufficiali (dove si paga mi pare).
...se vuoi altre info chiedi :D
come si sostituisce l'audio?? ho scaricato un archivio e nel readme dice di sostituire i file originali con quelli dell'archivio...ma i file originali non ci sono uguali a quelli...e anche estraendo audio.dat con dattol non ho corrispondenze..
...che file hai scaricato? me ne faresti un elenco?
è richard burns foundation, non rbr :asd:
ATTACCA MSN PORCO CASTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! :cry: :cry:
Ciao a tutti.
Porto la felice notizia che finalmente è stato sviluppato l'hdr per rbr (in realtà è un simil-hdr o comunque una approsimazione molto felice di vero hdr).
Il progetto è totalmente diverso da un altro già esistente, bello, ma purtroppo con diversi difetti (ne ho postato i riferimenti più dietro, cercate tra i miei post che sono pochi e lo troverete).
Questo progetto invece sembra funzionare al 100%.
La cosa curiosa è che in realtà si tratta di un mod per GTA San Andreas, ma copiando il suo contenuto nella cartella di installazione di altri giochi, nel nostro caso RBR, sembra funzionare lo stesso. Peraltro oltre all'hdr aggiunge anche una modalità motion blur.
Ogni effetto è customizabile a piacere editando il file *.ini del mod, denominato ENB series.
Potete scaricarlo qui.
http://boris-vorontsov.narod.ru/enbseries_gtasa_v0074f.zip
Va attivato "in game" premendo la combinazione MAIUSC+F12
Il mod così com'è è tuttavia troppo pesante e se attivato fa scattare il gioco da paura, ma forse per i settaggi predisposti per San Andreas di default.
Utilizzando il file *.ini che allego sotto il gioco va liscio senza alcuna alterazione grafica rispetto al mod originale. va semplicemente meglio. ecco:
61750
Non ho avuto tempo di allegare screenshots. Cerco di rimediare appena posso.
...apperò! dopo se ho tempo provo :)
Ciao a tutti, qualcuno mi sa come modificare la livrea di una macchina? Se volessi ritoccare la carrozzeria con nuove scritte e sponsor come devo fare? editare i file dds della cartella textures della macchina? Photo Shop con il plug in per dds puo' andare bene? basta che modifico e salvo?
...scarichi i template formato psd da bh, ci lavori su come vuoi poi li salvi in dds (ti serve il plugin per aprire/salvare i dds)
...scarichi i template formato psd da bh, ci lavori su come vuoi poi li salvi in dds (ti serve il plugin per aprire/salvare i dds)
grazie ma non ho capito bene: se per esempio io scarico la CLio S1600: dentro c'è una cartella Textures con all'interno file dds: quelli devo editare? Ho messo plug in su Photo shop per i file dds: è corretto?sono quelli i file da modificare?
...no allora...modificare i dds è altamento sconsigliato...se vai su bh, nella sezione di rbr, trovi una sezione templates...lì dentro ci sono i template per ogni auto. Sono dei psd con i livelli separati, in questo modo puoi lavorare sulla tua livrea senza preoccuparti di ombre, linee e cazzate varie...una volta finito salvi in dds.
I file di interesse sono il nomemacchina_external, nomemacchina_external_scrape, l'external transparent, l'internal transparent e (mi pare) external dynamic....se te li apri con photoshop capisci a cosa corrispondono...
ti ringrazio per ora: provero' poi semmai ci sentiamo!!!grazie ancora
...no allora...modificare i dds è altamento sconsigliato...se vai su bh, nella sezione di rbr, trovi una sezione templates...lì dentro ci sono i template per ogni auto. Sono dei psd con i livelli separati, in questo modo puoi lavorare sulla tua livrea senza preoccuparti di ombre, linee e cazzate varie...una volta finito salvi in dds.
I file di interesse sono il nomemacchina_external, nomemacchina_external_scrape, l'external transparent, l'internal transparent e (mi pare) external dynamic....se te li apri con photoshop capisci a cosa corrispondono...
una volta che ho editato i file a mio piacimento, dove salvo quei file? Ho visto che alcuni template non hanno tutti quei file ma solo 2, come mai?
...vanno messi in rbr/cars/nomemacchina/textures...di solito nei template trovi solo l'external, questo perché è quello più importante e l'unico che necessita davvero di un template...l'external_transparent puoi anche modificarlo dal dds, mentre l'external_dynamic è più da smanettoni :D tipo se vuoi cambiare il colore dei cerchi o la marca delle gomme :sofico:
Ciao ieri ho scaricato un template di una macchina che ho scaricato.
Prendo il file external.pps e lo edito con Photo Shop CS2: poi quando ho finito provo a salvare in .DDS ma mi esce questo:come mai?
http://img220.imageshack.us/img220/5593/pintaur4.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=pintaur4.jpg)
cche devo fare?
forse ho risolto salvo usando DDS CONVERTER 2
ho salvato i due file pds in dds e poi sostituiti nella cartella della macchina in textures sostituendo i file presenti: nel gioco pero' mi rimane la livrea della macchina originale: le modifiche che ho fatto io non si vedono.come mai???
...sorry ero via :D quando ti chiede di salvarli...li salvi! forse mi è sfuggito qualcosa :asd:
Una volta sostituiti, non dovrebbe dare problemi...Prova a controllare il file swift1600(o come si chiama)_external e vedi se è quello che hai modificato te...
NN riesco a far andare il ForceFeedback
Nei parametri mi da la possibilità di abilitarlo, ma sia nel test del volante che nel gioco nn va!!
Potete aiutarmi?
Ho installato il gioco e poi ho installato la patch 1.02 (nn ho installato la 1.01 ma penso sia inclusa nella 1.02)....
Grazie
a me si è attivato mettendo la patch: non mi ricordo se avevo messo solo la 1.2 o anche la 1.1
ammaccabanane
30-07-2008, 19:41
come diavolo si fa' a superare la prova della derapata con il piede sin ???:mc:
e' difficile ( o almeno io non lo capisco:p )
aiutino ?:stordita: :stordita: :stordita:
ciao a tutti ho installato RBR08 con tutte le categorie di macchine in cui vedo WRC01....S1600....A7.....: come faccio ad aggiungere altre macchine alle varie categorie???
ragazzi ho un problema..forse è già stato trattato...ho cercato ma non ho trovato nulla:
su win vista 32 e voltante logitech DFP non mi funziona il force feedback! ho provato varie cose...ma nulla!:muro:
c'è qualche parametro da modificare in qualche file .ini?:confused:
matthi87
22-08-2008, 12:05
Prova questo che funziona
1. Go to registry editor (Start button and then click the "run" button; in the small window type: "regedit" (without quotes), press enter; the registry editor appears)
2. Use the 'directory tree' on the left side and go to this directory:
HKEY_CURRENT_USER>System>CurrentControlSet>Control>M ediaProperties>PrivateProperties>Joystick>OEM
3. Under this directory delete all the entries that start with "VID_" (without quotes).
4. Reconnect the USB device to another USB port (just to be safe); Vista should recognize the wheel ...
Scusatemi, ho un problemino... ho perso tutti i vari file che avevo ed era già da un pò che non ci giocavo, purtroppo sono stato tenuto impegnato da un trauma cranico e relativa riabilitazione motoria dal 1Ottobre 2006 dovuto ad un incidente in moto (esistono nel mondo razzoni che si divertono a superare in curva contromano :mad:, vabbè lasciamo perde).
Una sola domanda semplice... esiste un mod da scaricare che aggiorna le macchine ad una stagione più moderna di quella default?
Mi ricordo pure di un mod che faceva selezionare la categoria S1600 o WRC (permetteva pure di giocare su internet) ecc. ecc. , però mi sono completamente scordato come si chiama, mi potete helpare?
Intanto stò spulciando BHMOTOR, solo che li ce n'è un monte di roba, mi ci stò perdendo :)
HELPATEME PLS
P.S. Quel sito dove c'erano i tempi sulle singole piste? :D
Ciaoz thx :)
Ayrton71
24-08-2008, 22:17
Ciao ragazzi,ho preso questo gioco ma nn sono riuscito a configurare il mio joyoad Thrustmaster analogico...gli assi dello sterzo mi vanno sempre in conflitto :( Perchè negli altri racing game è tutto ok? leva sx volante leva dx accelleratore e freno...qui nn è possibile? :mbe:
Ciao ragazzi,ho preso questo gioco ma nn sono riuscito a configurare il mio joyoad Thrustmaster analogico...gli assi dello sterzo mi vanno sempre in conflitto :( Perchè negli altri racing game è tutto ok? leva sx volante leva dx accelleratore e freno...qui nn è possibile? :mbe:
Con i joypad analogici proprio non saprei
Ma in che senso ti vanno in conflitto?
Ayrton71
25-08-2008, 22:27
Con i joypad analogici proprio non saprei
Ma in che senso ti vanno in conflitto?
Cioè...bisogna usare solo i digitali? :mbe: No ti pregooo :( In conflitto xk assegnando il comando ad una levetta segnala subito il conflitto,cioè nn è possibile usarlo xk interferisce con gli altri comandi!
Cioè...bisogna usare solo i digitali? :mbe: No ti pregooo :( In conflitto xk assegnando il comando ad una levetta segnala subito il conflitto,cioè nn è possibile usarlo xk interferisce con gli altri comandi!
Io col joypad del x360 ho dovuto usare i driver xbcd e un profilo creato apposta da un utente perchè senò mi dava il tuo problema...
Scusatemi, ho un problemino... ho perso tutti i vari file che avevo ed era già da un pò che non ci giocavo, purtroppo sono stato tenuto impegnato da un trauma cranico e relativa riabilitazione motoria dal 1Ottobre 2006 dovuto ad un incidente in moto (esistono nel mondo razzoni che si divertono a superare in curva contromano :mad:, vabbè lasciamo perde).
Una sola domanda semplice... esiste un mod da scaricare che aggiorna le macchine ad una stagione più moderna di quella default?
Mi ricordo pure di un mod che faceva selezionare la categoria S1600 o WRC (permetteva pure di giocare su internet) ecc. ecc. , però mi sono completamente scordato come si chiama, mi potete helpare?
Intanto stò spulciando BHMOTOR, solo che li ce n'è un monte di roba, mi ci stò perdendo :)
HELPATEME PLS
P.S. Quel sito dove c'erano i tempi sulle singole piste? :D
Ciaoz thx :)
Ci sono delle mod complete (tipo rsrbr08 o rbr-online), però almeno io ho sempre preferito installare manualmente le singole auto...poi fai te ovviamente :)
Le auto le trovi su bh, dai kazhol e su rbr cz. Procurati ovviamente delle mod per l'audio, sia per quanto riguarda il navigatore che per i rombi (su bh trovi tutto).
Per i tempi, lasciano il tempo che torvano: li trovi, ad esempio, sia su rbr-online che su rbr cz, però non sono direttamente confrontabili in quanto dipendono altamente dalla fisica implementata sulle auto. In questo senso, su rbr cz sono più "avanti", nel senso che la fisica di ogni auto viene modificata per renderle tutte più o meno uguali. Su rbr online invece non erano in grado di fare questo (dato che proprio facile non è) e quindi qualche divario prestazionale un po' esagerato c'era. Su rsrbr non mi espirmo dato che non l'ho mai usato.
Ayrton71
26-08-2008, 14:37
Io col joypad del x360 ho dovuto usare i driver xbcd e un profilo creato apposta da un utente perchè senò mi dava il tuo problema...
...mmm :mbe: E quindi uno che ha un normale Joypad cosa deve fare? :confused:
Bobberto
20-09-2008, 10:42
Ciao a tutti, ho appena riacquistato RBR da giocopuntocom, l'ho installato ma quando lo avvio ottengo solo una finestra di errore, appena dopo il caricamento del video di presentazione.
L'errore è il seguente:
"Richard Burns Rally - DirectX9
Generic application error. Enable debug output for detailed information.
Richard Burns Rally will now exit"
Ho provato a reinstallare le directx, ho provato con gli omega drivers ma ottengo sempre lo stesso errore.
Se qualcuno saprebbe aiutarmi gliene sarei grato :D
Hai provato a mettere le patch? Putroppo detta così può essere tutto e niente :(
Bobberto
20-09-2008, 11:05
Si, le ho messe immediatamente.
Che vga hai? che s.o.?
Hai provato a farlo partire più volte? Il gioco è liscio, solo con le patch oppure hai messo delle mod? Prima di impallarsi, arriva almeno nel punto in cui chiede di creare un nuovo profilo?
Bobberto
20-09-2008, 11:28
Dunque
Ho una Radeon X800 Pro, WinXpPro
Il gioco è appena installato senza mods, ho messo solo le patch
Si impalla prima della schermata di creazione del profilo, subito dopo il video
L'ho fatto partire più volte, anche avviando il file NoSSE installato dalla patch, ma ottengo sempre lo stesso errore
Non dovresti avere problemi...con gli altri giochi non hai problemi?
Così com'è mi verrebbe da dirti di provare a scaricare l'ultima versione delle dx9c e, se dà ancora problemi, provare a reinstallare tutto...in tal caso, ancora prima di mettere le patch, prova a vedere se il gioco va...
Bobberto
20-09-2008, 11:34
Già installate le 9.0c
Comunque grazie, vedrò di inventarmi qualcosa :D
Al limite prova a reinstallare :)
althasius
22-09-2008, 18:41
ciao ragazzi,
ho bisogno di un aiuto : è possibile scaricare assetti delle auto senza utilizzare per forza quelli predefiniti nel gioco ?
Ci sono troppi parametri da regolare e non sono competente per questo, in rete non ho trovato nulla.
Grazie.
Prova su bhmotorsports...però non so quanti ne troverai....
Qualcuno sa gentilmente dirmi quali sono i migliori mod da non far mancare assolutamente al gioco , io fino ad adesso ho sempre usato RSRBR08 dove ci sono auto aggiuntive e pista ( una sorta di raccolta mod) ma a livello di sound , mod che aumentano grafica/dettagli non ce niente ??
Bobberto
27-09-2008, 09:23
Giusto per la cronaca, ho risolto
Era un problema dei catalyst :)
coolpixer
17-10-2008, 11:45
ciao ragazzi...mi servirebbe un consiglio....richard non mi "parte", arriva alla schermata del profilo e mi va in crash.....cosa può essere???non me l'ha mai tirato a dovere...può esssere questione di scheda video/processore o quant'altro??? premetto che ho...
intel celeron cpu 2.80 ghz 512 mb
xp service pack 2
radeon 9200 pro.... cosa posso migliorare?? budget 100 euro...
marco760
17-10-2008, 22:19
Ciao a tutti !! Forse sarà già stato chiesto ma volevo sapere se per caso è uscita qualche versione nuova di questo fantastico gioco o qualche altro titolo che abbia le stesse caratteristiche e lo stesso ottimo modello di guida del nostro amato RBR ;) E' un po' che sono fuori dal mondo dei videogiochi ma se devo pensare di compare qualche nuovo titolo magari bellissimo come grafica ma tristemente arcade preferisco reinstallare il caro vecchio RBR !!!!
Ciao a tutti !! Forse sarà già stato chiesto ma volevo sapere se per caso è uscita qualche versione nuova di questo fantastico gioco o qualche altro titolo che abbia le stesse caratteristiche e lo stesso ottimo modello di guida del nostro amato RBR ;) E' un po' che sono fuori dal mondo dei videogiochi ma se devo pensare di compare qualche nuovo titolo magari bellissimo come grafica ma tristemente arcade preferisco reinstallare il caro vecchio RBR !!!!
Reinstalla RBR :read:
ciao ragazzi...mi servirebbe un consiglio....richard non mi "parte", arriva alla schermata del profilo e mi va in crash.....cosa può essere???non me l'ha mai tirato a dovere...può esssere questione di scheda video/processore o quant'altro??? premetto che ho...
intel celeron cpu 2.80 ghz 512 mb
xp service pack 2
radeon 9200 pro.... cosa posso migliorare?? budget 100 euro...
Hai messo macchine nuove?
alan220387
03-11-2008, 14:59
Castexx avrei una domanda. Mi sono letto parecchie pagine e ho deciso di provare rbr online (per adesso uso offline, solo per allenamento e test della nuova postazione con il nuovo volante a calice :-) . Quindi ho iniziato a scricare le utility dal sito RBR online per aggiornare macchien e tracciati...però ho scaricato solamente RBR online e un aggiornamento dei tracciatio, e ora quando voglio scaricare qualche altro aggiornamento mi dice che il dominio è scaduto... Cosa devo fare?
Bisognerebbe scaricare tutto....strano che i download siano down, prova ad aspettare un po'e riprova!
alan220387
03-11-2008, 18:20
ok, farò cosi...aspetterò un po...
Vi prego aiutatemi..
Ho rbr con pach 1,02...installato rsrbr..ma non riesco a giocare con la peugeot s2000!
Ho quasi tutte le auto ma alcune vanno.
Premetto che ho vista...ma anche su un altro pc con xp non funge
Puo essere che quando installo l' up grade 2.0 di rsrbr alla fine dell'istalazione mi dice" registrazione fallitadll\ocx regsvr32"???
Nel caso cosa fare???
Ho gia provato di eseguirlo come amministratore.ma nulla
Grazie a tutti
Ciao a tutti, ho da poco installato Richard Burns, ho terminato la scuola ma non ho ancora ben capito come si assetta la macchina sui vari terreni! Per ora mi sono cimentato solo nella pista-scuola della Gran Bretagna (sono andato sotto l'1:20.00 giocando con la tastiera) e le uniche modifiche all'auto che ho apportato sono state lo spostamento all'80% della frenata sull'anteriore togliendo quasi tutto il mordente ai freni posteriori (sennò nelle frenate mi scoda troppo)! Sono privo di manuale!!!
Mi potete dare inoltre i tempi che riuscite a fare, così posso confrontarli con i miei?
Grazie!!!
kikko088
07-12-2008, 17:01
ciao a tutti, ho appena installato rbr però ho dei problemi, uso un volante della vacchia ps1 con adattatore usb, non è il massimo però non avendo molte pretese mi basta, con gtr2 non ho mai avuto problemi, ora con rbr non riesco a farlo andare in quanto ho solo un asse per frenare/accelerare e quando vado ad impostare le sterzo mi tiene lo stesso asse e di conseguenza va in conflitto...cosa posso fare per impostare il mio bel volante con questo gioco?
kikko088
il_becca
16-12-2008, 10:35
ciao a tutti...
ho un problemone e ringrazio tutti in anticipo quelli che mi aiuteranno..
ho scaricato l aggiornamento da 700e rotti mega...
il problema è ke quando lo apro mi da:
"the setup filed are corrupted.please obtain a news copy of a program"
che devo fare?
lo scaricato dal sito che avete consigliato su questo forum... :cry:
grazie a tutti...
ps: nn vedo l ora di poter usare il cambio ad h con questo gioco strepitoso..
:D
ciao a tutti...
ho un problemone e ringrazio tutti in anticipo quelli che mi aiuteranno..
ho scaricato l aggiornamento da 700e rotti mega...
il problema è ke quando lo apro mi da:
"the setup filed are corrupted.please obtain a news copy of a program"
che devo fare?
lo scaricato dal sito che avete consigliato su questo forum... :cry:
grazie a tutti...
ps: nn vedo l ora di poter usare il cambio ad h con questo gioco strepitoso..
:D
dici questo (http://www.rallyesim.fr/forum_rlsm/viewtopic.php?t=348)?
strano, a me ha funzionato....
il_becca
18-12-2008, 08:10
si accettanno consigli... perke sn proprio nel pallone... :cry: :cry:
1) http://download.rallyesim.fr/download2.php?Fichier=Install_RSRBR_v2009.exe&image=Install_RSRBR_v2009.exe.png&adresse=http://www.gtr-racinghfr.net/rallyesim/Install_RSRBR_v2009.exe
2) patch http://www.megaupload.com/it/?d=MNPY34A0
3) pacenotes 3.2 http://www.rbr-online.it/?m=mDownloads&op=file_show&root=15&category=9&file=68
X farla andare bisogna installare il gioco da zero poi la patch 1.02 e infine la mod...
1) http://download.rallyesim.fr/download2.php?Fichier=Install_RSRBR_v2009.exe&image=Install_RSRBR_v2009.exe.png&adresse=http://www.gtr-racinghfr.net/rallyesim/Install_RSRBR_v2009.exe
3) pacenotes 3.2 http://www.rbr-online.it/?m=mDownloads&op=file_show&root=15&category=9&file=68
X farla andare bisogna installare il gioco da zero poi la patch 1.02 e infine la mod...
Cosa aggiunge questa mod?
Cosa aggiunge questa mod?
Ecco:
- Nuove textures per i tracciati: Francia "Tarmac" & "Snow", Finlandia "Tarmac", Inghilterra "Tarmac", MineShaft "Gravel".
- Integrazione col "Night mod". (prove speciali in notturna)
- Modifica dei valori di grip delle speciali per valori più reali.
- Modifica della fisica delle vetture (90% del parco macchine) per valori più realistici.
- Gestione dei danni (accumulo dei danni durante due SS nel campionato)
- Opel Corsa s1600.
- Citroën C4 2008.
- Nuovi modelli : 207 s2000 & Lancer EVO9
- Nuova versione dello skin manager con un wizard per la creazione degli archivi autoestraenti.
- Nuova interfaccia (RS Control) che va a sostituire i vecchi RSRBR08 e RSNetwork.
- Nuova SS18 (la SS nello stadio potoghese)
ci dovrebbero essere anche dei nuovi tracciati :cool:
Ecco:
- Nuove textures per i tracciati: Francia "Tarmac" & "Snow", Finlandia "Tarmac", Inghilterra "Tarmac", MineShaft "Gravel".
- Integrazione col "Night mod". (prove speciali in notturna)
- Modifica dei valori di grip delle speciali per valori più reali.
- Modifica della fisica delle vetture (90% del parco macchine) per valori più realistici.
- Gestione dei danni (accumulo dei danni durante due SS nel campionato)
- Opel Corsa s1600.
- Citroën C4 2008.
- Nuovi modelli : 207 s2000 & Lancer EVO9
- Nuova versione dello skin manager con un wizard per la creazione degli archivi autoestraenti.
- Nuova interfaccia (RS Control) che va a sostituire i vecchi RSRBR08 e RSNetwork.
- Nuova SS18 (la SS nello stadio potoghese)
ci dovrebbero essere anche dei nuovi tracciati :cool:
Però, mica male... dovrei reinstallare il gioco però. tu l'hai provata? ne vale la pena?
il_becca
02-01-2009, 14:53
io credo che sia un problema di permesssi di wondows xp...
:cry:
nnn me lo apre..
girovagando su internet leggevo di un tipo che diceva che aveva risolto sulle impostazioni utenti amminstratore... ma io nn riesco..:mc:
thema2000
07-01-2009, 15:28
ragazzi, ma un riassuntino di ste 118 pagine per un nuovo possessore di g25 e di rbr immacolato me lo potete fare per mettermi in condizioni di giocare con voi??
una piccola scaletta di installazione??
:D :D :D
ps. ho notato che non posso usare il cambio ad H, e leggendo velocemente non ho letto di patch o altro, e possibile almeno per le N1?
La patch 1.02 non serve e' gia' inclusa nel mod.
Ragazzi poi io ho un problema che si riscontrava anche nella versione 08,cioe' mettendo la liatti-alessandrini ogni volta che gioco devo sostituire il file misc.rbz con quello che c'e' incluso nella cartella della liatti-aless. perche' viene sempre sovrascritto da quello originale incluso nella mod rsrbr08 o 09.Anche a voi succede?
p.s. e' davvero migliorata un casino la fisica delle auto rispetto alla versione08 :cool:
:eek: 13 giga di roba
sisi ma calcola che andando avanti rilasciano patch e aggiunte(piste,auto,utility,etc..) della mod,almeno con rsrbr08 ne avevano rilasciati un casino.All'inizio erano partiti da 6GB fino ad arrivare a 12 se non ricordo male :mc: :sofico:
Quindi puo' essere che con questa si arriva sui 20GB alla fine :asd: :asd:
thema2000
09-01-2009, 15:04
La patch 1.02 non serve e' gia' inclusa nel mod.
Ragazzi poi io ho un problema che si riscontrava anche nella versione 08,cioe' mettendo la liatti-alessandrini ogni volta che gioco devo sostituire il file misc.rbz con quello che c'e' incluso nella cartella della liatti-aless. perche' viene sempre sovrascritto da quello originale incluso nella mod rsrbr08 o 09.Anche a voi succede?
p.s. e' davvero migliorata un casino la fisica delle auto rispetto alla versione08 :cool:
io ho un probelma simile, ma non con le note... dicevano che installando questo file oltre alle note si aveva anche il menu in italiano, ma io propio non ce lo... imbho...
ps.. come si fa a giocare on line a sto giochillo?? non ce una chat, un punto di ritrovo dove trovare qualcuno ?? perche nell interfaccia rsrbr09 non ci capisco propio niente... ;D
ciao!
lucacali87
09-01-2009, 20:25
ragazzi ho appena installato il gioco,cosa installo ora?ho visto che ci sn patch ,auto extra ecc...inoltre nn si può avere 1680x1050?grazie
novemilaotto
09-01-2009, 21:23
:eek: 13 giga di roba
ma una volta scompattato?Quasi quasi me lo rimetto!
Scusate se mi intrometto.
Sono nuovo di forum e di RBR, che ho appena iniziato a usare.
Noto che nei replay (e probabilmente anche dal vivo) le ruote delle vetture non si vedono sterzare.
In altre parole non si vede quando controsterzi.
In un gioco così bello mi pare impossibile.
E' così oppure ho io qualche problema sull'installazione?
grazie a chi vorrà illuminarmi.
Scusate se mi intrometto.
Sono nuovo di forum e di RBR, che ho appena iniziato a usare.
Noto che nei replay (e probabilmente anche dal vivo) le ruote delle vetture non si vedono sterzare.
In altre parole non si vede quando controsterzi.
In un gioco così bello mi pare impossibile.
E' così oppure ho io qualche problema sull'installazione?
grazie a chi vorrà illuminarmi.
Nessuno sa dire qualcosa?
Marko#88
18-02-2009, 22:42
Nessuno sa dire qualcosa?
basta mettere la patch e vedrai le ruote sterzare...;)
grazie, avevo comunque già risolto reinstallando il gioco.
Al primo giro evidentemente qualcosa era andato storto.
Ora è un'altra cosa.
Difficile guidare decentemente però :mad: .
Stimolante.
Qualcuno, per cortesia, sa dirmi se in RBR è possibile far memorizzare al gioco le impostazioni dei controlli?
Ogni volta che entro devo reimpostare .
E' possibile?
grazie
Ho appena installato il gioco...e curiosando un po' su internet vedo che ci son diverse mod....sto scaricando la versione 2009 linkata qualche post fa...la mia domanda è: se installo questa devo installare anche le versioni precedenti o è sufficiente la 2009??
Qualcuno, per cortesia, sa dirmi se in RBR è possibile far memorizzare al gioco le impostazioni dei controlli?
Ogni volta che entro devo reimpostare .
E' possibile?
grazie
prima di uscire dal gioco devi salvare le modifiche al profilo,comunque strano perche' ogni volta che si modificano le opzioni,tornando al menu' principale chiede sempre se si vuole salvare le modifiche al profilo :mbe:
Ho appena installato il gioco...e curiosando un po' su internet vedo che ci son diverse mod....sto scaricando la versione 2009 linkata qualche post fa...la mia domanda è: se installo questa devo installare anche le versioni precedenti o è sufficiente la 2009??
sul gioco liscio(senza patch ufficiale 1.2 tanto e' inclusa in RSRBR09) devi installare solo RSRBR09 + update 04 ;),poi successivamente rilasceranno altri update,ma questo per il momento e' l'ultimo disponibile.
serbring
02-04-2009, 00:01
ci sono degli aggiornamenti alla grafica per questo gioco in modo da renderla più attuale?
ciao
allora ragazzi Ho installato
Il gioco e la path 1.02 + i file per la lingua italiana. Quella per la voce italiana del copilota (la liatti/alessandrini giusto?) non mi funziona.
Mi servirebbe anche una patch per avere la risoluzzione del mio monitor (1440x900).
Ho visto che c'è un mod di quasi un giga, la RSRBR09. Me la consigliate?
Oltre a questo cosa dovrei aver installato per giocare bene a questo simulatore di rally e online?
Grazie
scusate ragazzi ho installato il file:
Install_RSRBR_v2009.exe
scaricato da qui:
http://www.simracing.biz/tag/richard-burns-rally
ma verso la fine dell'installazione il mio avira antivir mi intercetta un virus trojan (un certo dropper/gen) relativo a questo pacchetto.
E' un falso allarme o mi devo preoccupare?
Grazie
rosalinas
22-05-2009, 08:02
ragazzi, non so come fare, ma possibile che il gioco mio è sballato?
Ho installato perfettamente, messo anche le 2 patc r101 e r102 (non so dove trovare quella per la voce in italiano) ma il problema è che la macchina già nella prima puntata della scuola di rally NON GIRA.
Ho messo destra e sinistra con le rispettive frecce della tastiera e la macchina non sterza, com'è possibile??
Ho provato anche a schiacciare il tasto A (steering) + le freccia a destra o a sinistra ma quello che succede è che la macchina gira sempre e solo a sinistra anche se schiaccio sulla freccia destra.
Allora ho provato con il joypad ma nei controlli non mi permette di selezionare due direzioni diverse, cioè mi esce sempre asse z sia per la destra che per la sinistra.
Mi dite come risolvere questo problema, almeno per la tastiera che mi interessa di più.?? :muro:
grazie mille per l'attenzione
ragazzi, non so come fare, ma possibile che il gioco mio è sballato?
Ho installato perfettamente, messo anche le 2 patc r101 e r102 (non so dove trovare quella per la voce in italiano) ma il problema è che la macchina già nella prima puntata della scuola di rally NON GIRA.
Ho messo destra e sinistra con le rispettive frecce della tastiera e la macchina non sterza, com'è possibile??
Ho provato anche a schiacciare il tasto A (steering) + le freccia a destra o a sinistra ma quello che succede è che la macchina gira sempre e solo a sinistra anche se schiaccio sulla freccia destra.
Allora ho provato con il joypad ma nei controlli non mi permette di selezionare due direzioni diverse, cioè mi esce sempre asse z sia per la destra che per la sinistra.
Mi dite come risolvere questo problema, almeno per la tastiera che mi interessa di più.?? :muro:
grazie mille per l'attenzione
anche io avevo sto problema. Poi mi sono accorto che l'altro joy che avevo collegato interferiva.
Prima di settare il tasto che vuoi assegnare cancellali tutti con canc
rosalinas
25-05-2009, 09:20
grazie mille lucas, farò come dici..lo stavo per disinstallare ormai.
rb26dett
25-05-2009, 12:27
Ragazzi sono niubbo di sto gioco...ma se installo il gioco RBR in inglese, poi la mod rsrbr2009 me lo trasforma in ita o mi resta in inglese?
Quindi riepilogando:
Gioco
mod rsrbr2009
update ultimo disponibile che dovrebbe essere il 6 (http://www.rallyesim.fr/forum_rlsm/viewforum.php?f=261)
Confermate?
E poi per giocare on line??
Grazie.
Ragazzi sono niubbo di sto gioco...ma se installo il gioco RBR in inglese, poi la mod rsrbr2009 me lo trasforma in ita o mi resta in inglese?
Quindi riepilogando:
Gioco
mod rsrbr2009
update ultimo disponibile che dovrebbe essere il 6 (http://www.rallyesim.fr/forum_rlsm/viewforum.php?f=261)
Confermate?
E poi per giocare on line??
Grazie.
1) RBR
2) patch 1.02
3) RSRBR 2009
4) Update 4 e Update 6 per RSRBR
5) note in ITA Liatti-Alessandrini v3.2 by Alessandro "ziozeus" Lucato (real_voice_ita_v3_2_ by_ziozeus.rar)
rb26dett
25-05-2009, 13:37
1) RBR
2) patch 1.02
3) RSRBR 2009
4) Update 6 per RSRBR
5) note in ITA Liatti-Alessandrini v3.2 by Alessandro "ziozeus" Lucato (real_voice_ita_v3_2_ by_ziozeus.rar)
OK grazie Devil...
senti e per il discorso della lingua? Mi resterebbero i menu in inglese?? O si trasforma tutto in ita??
Grazie
Ciao.
Su Internet ho trovato questa patch Richard_Burns_Rally_Patch_Per_La_Lingua_Italiana.rar (http://rapidshare.com/files/237039782/Richard_Burns_Rally_Patch_Per_La_Lingua_Italiana.rar.html)
rb26dett
25-05-2009, 13:55
Su Internet ho trovato questa patch Richard_Burns_Rally_Patch_Per_La_Lingua_Italiana.rar (http://rapidshare.com/files/237039782/Richard_Burns_Rally_Patch_Per_La_Lingua_Italiana.rar.html)
Grazie la provo!!!
grazie mille lucas, farò come dici..lo stavo per disinstallare ormai.
De nada!:)
rb26dett
25-05-2009, 16:32
Ho installato tutto...ora però mi parte il gioco RBR e non la mod...come faccio? Su RScenter non vedo l'opzione per farla partire...
Help Please!!!
Vai su "Riproduzine da soli" e clicca su "Lancio RSRRBR2009"
1) RBR
2) patch 1.02
3) RSRBR 2009
4) Update 6 per RSRBR
Significa quindi che dopo aver installato la RSRBR 2009 si può installare direttamente l'UPDATE 06.
Mi avevano detto che ci voleva prima l'update 04 (che non riesco a trovare comunque tutti i link che mi hanno dato sono down).
Ciao
Significa quindi che dopo aver installato la RSRBR 2009 si può installare direttamente l'UPDATE 06.
Mi avevano detto che ci voleva prima l'update 04 (che non riesco a trovare comunque tutti i link che mi hanno dato sono down).
Ciao
Hai ragione, prima ci vuole anche l'update 4, sono 180 MB, mentre l'update 6 sono 61 MB
il problema è che non riesco a trovarlo da nessuna parte!!
Tutti link che portano a pagine ormai vuote.
Sapresti indicarmene una ancora con l'update 04?
Grazie
dal sito ufficiale
http://www.rallyesim.fr/forum_rlsm/viewtopic.php?t=4358
dal sito ufficiale
http://www.rallyesim.fr/forum_rlsm/viewtopic.php?t=4358
NON va errore 404 appena ci clicco sopra
NON va errore 404 appena ci clicco sopra
A me va :boh:
rb26dett
25-05-2009, 22:58
Anche a me va...
prova qui:
http://www.rallyesim.fr/forum_rlsm/viewtopic.php?t=4358&sid=e8cffe414f9fdce85c3667ceffe99c9d
Io però ho installato direttamente la 6...come faccio a vedere se realmente va? In caso, devo disinstallarla e andare con la 4 e poi la 6?
P.S. non so se sia il G25 ma l'auto è impossibile da guidare!!!
Anche a me va...
prova qui:
http://www.rallyesim.fr/forum_rlsm/viewtopic.php?t=4358&sid=e8cffe414f9fdce85c3667ceffe99c9d
Io però ho installato direttamente la 6...come faccio a vedere se realmente va? In caso, devo disinstallarla e andare con la 4 e poi la 6?
Installaci sopra la 4 e poi di nuovo la 6
dicono tutti così :p
Se vuoi ho trovato una guida su come regolare il G25 al meglio
http://www.rallyesim.fr/forum_rlsm_eng/viewtopic.php?t=611&sid=79d36a63469a2d741e9414d912d54edb
(io uso il momo racing)
rb26dett
26-05-2009, 01:17
Installaci sopra la 4 e poi di nuovo la 6
dicono tutti così :p
Se vuoi ho trovato una guida su come regolare il G25 al meglio
http://www.rallyesim.fr/forum_rlsm_eng/viewtopic.php?t=611&sid=79d36a63469a2d741e9414d912d54edb
(io uso il momo racing)
Grazie Devil appena posso provo la guida!!!
pikerunner
26-05-2009, 09:35
Agli inizi prendila molto più piano! ;)
Anche a me va...
prova qui:
Anche io con il DFP non mi trovo bene ne a RB ne a Dirt. Vado invece bene con la levetta analogica del joypad:p
si infatti adesso è in download. Il problema era di firefox...boh strano
a proposito questo Dxtweak2.exe
che fa esattamente?
Grazie
Krusty93
06-06-2009, 19:46
scusate un attimo..ho appena giocato per la 1a volta a questio gioco..ma è del 2004..che sono tutti questi upgrade??si pagano??
gianpagoto
10-06-2009, 11:26
Ragazzi ma come mai con il sistema in firma il gioco mi scatta da paura?
Anche istallando la patch 1.02 ho sempre questo problema.
Prima con un sistema meno perfomante andava alla massima risoluzione senza problemi.
Avete lumi al riguardo?
ciao a tutti, avrei una rischiesta :stordita:
oltre alle migliorie apportate dall'RSRBR, esistono altri mod (magari compatibili con l'RSRBR) che migliorano la qualità dell texture ?
grazie ...
UPDATE 07 FOR RSRBR 2009 (http://forum.rallyesim.fr/viewtopic.php?f=67&t=1075)
Raikkonen210682
07-07-2009, 15:36
ciao ragazzi,
ho installato RBR poi ho proceduto in questo modo:
- installato rbr_v1.02
- installato mod RSRBR_v2009
- installato update_04
- installato update_06
- installato update_07
poi apro RScenter, scelgo il pack (es: A7 Clio), scelgo il mod (es: normal mod) poi la prova speciale (es: Cote d'abroz).
A questo punto lancio RSRBR 2009 e mi manda nella schermata della scelta profilo.
Io scelgo il profilo MULLIGATAWNY e do l'invio per la partenza della prova speciale.
Però quando appare la macchina non appare la clio, ma la mitsubishi lancer (quella del gioco originale per intenderci).
La curiosità però è che sia i suoni sia la fisica della macchina (cioè il fatto che sia trazione anteriore e la sua guidabilità) sono della clio.
In pratica è una clio camuffata da lancer!
Ciò mi è capitato con quasi tutte le macchine del mod, a parte qualche prototipo tipo la 206 truccata; con altre per esempio la bmw M3 mi carica la subaru del 2000 anche se poi guidandola è una trazione posteriore!.
Sapreste gentilmente dirmi dove sbaglio?
Oppure se devo installare qualcos'altro?
Grazie mille
ciao a tutti!
Raikkonen210682
08-07-2009, 12:52
ciao ragazzi,
ho installato RBR poi ho proceduto in questo modo:
- installato rbr_v1.02
- installato mod RSRBR_v2009
- installato update_04
- installato update_06
- installato update_07
poi apro RScenter, scelgo il pack (es: A7 Clio), scelgo il mod (es: normal mod) poi la prova speciale (es: Cote d'abroz).
A questo punto lancio RSRBR 2009 e mi manda nella schermata della scelta profilo.
Io scelgo il profilo MULLIGATAWNY e do l'invio per la partenza della prova speciale.
Però quando appare la macchina non appare la clio, ma la mitsubishi lancer (quella del gioco originale per intenderci).
La curiosità però è che sia i suoni sia la fisica della macchina (cioè il fatto che sia trazione anteriore e la sua guidabilità) sono della clio.
In pratica è una clio camuffata da lancer!
Ciò mi è capitato con quasi tutte le macchine del mod, a parte qualche prototipo tipo la 206 truccata; con altre per esempio la bmw M3 mi carica la subaru del 2000 anche se poi guidandola è una trazione posteriore!.
Sapreste gentilmente dirmi dove sbaglio?
Oppure se devo installare qualcos'altro?
Grazie mille
ciao a tutti!
Nessuna risposta?
Non è assolutamente normale, prova a rieseguire l'installazione.
Io per giocare avvio RSCenter, scelgo la classe delle auto, il tracciato e l'auto; poi vado sul pannello della sessione in singolo (le traduzioni sono sballate) e lancio RSRBR2009.
Se vai su File -> Impostazioni puoi saltare la scelta del profilo e selezionarlo automaticamente.
TheTrooper!
08-07-2009, 14:35
già che si parla di problemi con l'RSRBR09 ... un po' di tempo fa ho reinstallato il tutto per fare qualche rally, ho seguito la procedura di sempre (quella riportata qualche messaggio fa, RBR, patch 1.02, RSRBR09, update 04, ecc ... ) solo che non riesco più a giocare :mbe:
Io per giocare avvio RSCenter, scelgo la classe delle auto, il tracciato e l'auto; poi vado sul pannello della sessione in singolo (le traduzioni sono sballate) e lancio RSRBR2009.
Se vai su File -> Impostazioni puoi saltare la scelta del profilo e selezionarlo automaticamente.
seguendo come al solito questi passaggi , qualsiasi modalità scelga in "sessione in singolo" la barra di caricamento si riempie ma poi non succede niente anche aspettando 5-10 min non si avvia :muro:
ho utilizzato la stessa procedura di sempre sia per l'installazione che per l'avvio del gioco, però stavolta non riesco proprio a giocare :rolleyes:
qualcuno sa a cosa può essere dovuto questo problema :stordita: ?
Visto che siete già in due ad avere lo stesso problema forse è una questione legata agli ultimi update.
Provate a disinstallare tutto, reinstallare il gioco e RSRBR09 + update04, iniziare una partita e solo poi installare anche gli altri update
Oppure provate a cercare sul forum ufficiale di RSRBR
Raikkonen210682
08-07-2009, 18:16
Visto che siete già in due ad avere lo stesso problema forse è una questione legata agli ultimi update.
Provate a disinstallare tutto, reinstallare il gioco e RSRBR09 + update04, iniziare una partita e solo poi installare anche gli altri update
Oppure provate a cercare sul forum ufficiale di RSRBR
Ok Devil grazie mille stasera reinstallo tutto fino all'update 4 poi vi saprò dire se mi funziona.. cavolo ci tenevo troppo a giocare con tutte quelle belle macchinette che ci sono nella versione 2009 :D
Raikkonen210682
08-07-2009, 19:55
Ok Devil grazie mille stasera reinstallo tutto fino all'update 4 poi vi saprò dire se mi funziona.. cavolo ci tenevo troppo a giocare con tutte quelle belle macchinette che ci sono nella versione 2009 :D
Niente da fare, ho reinstallato tutto come hai detto ma il problema mi rimane.
Praticamente io scelgo per esempio la Clio Maxi e invece mi fa correre con la Lancer. Poi guidandola si capisce che è una trazione anteriore ma esteticamente è una Lancer.
Non capisco il perchè qualsiasi auto io scelga, mi fa giocare solo con le 8 auto "originali" del gioco.
Non so, una volta installato tutto, prima di giocare per caso devo cambiare qualche opzione? boh ditemi voi..
Raikkonen210682
08-07-2009, 20:13
chi mi spiega gentilmente cosa significa cambiare i nomi dentro il file cars.ini?
ho notato che dentro quel file ci sono tutte le auto originali di RBR.
Per correre con le nuove auto invece cosa dovrei fare? andare dentro quel file e sostituire una di quelle con la macchina che mi interessa? e sostituisco quella che mi pare senza nessun criterio?
grazie mille
Non è così semplice modificare il file cars.ini poichè non si tratta solo di aggiungere auto. RSRBR si occupa proprio di cambiare i file e le corrispondenze nei file di configurazione a seconda della classe di auto selezionate, perchè altrimenti sarebbe troppo laborioso intervenire sui singoli file per adattare auto, texture, suoni etc...
Io ho appena provato provato la Clio Maxi e funziona
http://img30.imageshack.us/img30/540/immagine640x480.jpg (http://img30.imageshack.us/my.php?image=immagine640x480.jpg)
Raikkonen210682
08-07-2009, 21:36
Non è così semplice modificare il file cars.ini poichè non si tratta solo di aggiungere auto. RSRBR si occupa proprio di cambiare i file e le corrispondenze nei file di configurazione a seconda della classe di auto selezionate, perchè altrimenti sarebbe troppo laborioso intervenire sui singoli file per adattare auto, texture, suoni etc...
http://img30.imageshack.us/img30/540/immagine640x480.jpg (http://img30.imageshack.us/my.php?image=immagine640x480.jpg)
Ho fatto un test più approfondito sulle vetture ed ho scoperto ciò:
praticamente quando scelgo un PACK poi da la possibilità di selezionare un certo numero di automobili, dipende da quante ce ne sono nella specifica categoria.
Ecco ho notato che mi carica soltanto l'auto che, scegliendo il pack, mi presenta di default. Per esempio nel A8W-03 mi fa giocare solo con la octavia WRC.
Se per esempio io seleziono un'altra macchina di quel PACK, mi carica la schermata con richard burns ed il suo navigatore in piedi di fianco alla octavia e non mi fa giocare.
Come per dire "ehi, puoi giocare solo con la octavia".
Quindi se in un pack ci sono 6 macchine, una funziona e le altre cinque no.
Non so se mi sono spiegato..
Secondo voi è un problema irrisolvibile?
Grazie
Raikkonen210682
10-07-2009, 17:57
a) Ho cercato di installare le note liatti-alessandrini ma non ci sono riuscito.
Mi spiego.
Ho scompattato il file (visto che dentro la directory non me lo fa estrarre, ho vista) poi ho copiato la cartella nella directory del gioco.
A quel punto ho lanciato il file install.bat e si è aperto il prompt di dos; mi ha chiesto un paio di cose, io ho dato l'ok oppure il NO a seconda della domanda ma fatto questo sul prompt mi appare due volte la scritta ACCESSO NEGATO e poi non succede più niente.
A voi è capitato? Come avete risolto?
b) ogni volta che gioco devo settare i tasti per il volante (freno a mano, visuale, pause, cambio ecc); è mai possibile evitare di doverli ri-settare ogni volta che esco dal gioco?
In tutti i giochi che ho avuto una volta modificati rimanevano memorizzati, mentre a me ogni volta che esco dal gioco ritornano di default e devo ricambiarli. Vi è capitato anche questo?
Se sono problemi che pensate spariscano re-installando tutto lo farò, ma volevo evitare vista la mole di tempo che ci vuole..
Grazie mille
ciao
È uscito l'aggiornamento UPDATE 08 per RSRBR 2009
http://forum.rallyesim.fr/viewtopic.php?f=67&t=1601
Via di lììì
24-08-2009, 16:53
Se Ragnotti vedesse quella foto si indignerebbe a sentire che quella è una Clio Maxi...
Se Ragnotti vedesse quella foto si indignerebbe a sentire che quella è una Clio Maxi...
Pensa che proprio ieri ho visto una Clio Maxi e a bordo c'era proprio Jean Ragnotti :ciapet:
Rispolvero il gioco dopo anni (!) di insuccessi,ma vedendo che sono uscite un sacco di patch in più mi sono detto "riproviamo..."
sono fermo di nuovo,ma per una banalità secondo me.
mi appello alla vostra bontà:ave:
Vista Ultimate 32- bit - Logitech MOMO force con driver Logitech 5.07 - GeForce 8800 GTS 640mb
tutti i driver sono gli ultimi
installato "tutto" :
1) Richard Burns Rally (originale)
2) patch 1.02
3) RSRBR 2009
4) Update 4 per RSRBR
5) Update 6 per RSRBR
6) Update 8 per RSRBR
7) note Liatti Alessandrini 3.2
il FF non funzionava ma sembra sia risolto anche se è molto debole...idee ?
vero problema :
la macchina rimane accelerata (circa 20-22 km/h) quando rilascio il gas senza frenare...
se freno senza fermare la macchina del tutto torna a 22 km/h:confused:
Ho usato di tutto ,dxtweak2, tutti i possibili incroci di impostazioni ma niente da fare.
impostazioni :
pedali NON combinati
molla al 100%
sterzo - whell axis
sin- freccia sin
des - freccia des
acc.-Accelerator
Acc. e freno - combined pedals (se cambio mi segnala conflitto) allora ho premuto "canc" e la casella rimane vuota
freno - brake
dove sbaglio?
inutile dire che sono disperato,gioco inutilizzabile
grazie
Rocco
Sicuro di non avere qualche problema alla pedaliera?
Su Vista c'è qualche menu simile a questo presente su XP?
http://img147.imageshack.us/img147/8195/44628633.th.png (http://img147.imageshack.us/my.php?image=44628633.png)
La lancetta dell'acceleratore non è alzata se togli il piede vero come in questo caso, vero?
http://img182.imageshack.us/img182/3026/67050507.th.png (http://img182.imageshack.us/my.php?image=67050507.png)
Se sì, smonta la pedaliera e dai un'occhiata se il pedale dell'acceleratore ha qualche gioco strano. Sul Momo è un problema noto http://web.axelero.hu/mozso/momo_e5.html
pikerunner
12-09-2009, 22:01
Quoto ciò che dice Devil! e aggiungo: aumenta la zona morta del gas (credo anche dal pannello di controllo del gioco..).
Col dxtweak2 cerca di escludere i primi millimetri di uso del gas se nn l'hai già fatto. (non aver paura d'esagerare, anche dopo le correzioni l'andamento del segnale rimane lineare, quindi se devi togliere anche un paio di cm nn fa nulla, e te lo posso dire con cognizione di causa: la pedaliera del vecchio Momo mi ha fatto penare).
salve...in un futuro non molto distante voglio comprarmi rbr....visto che siete esperti volevo chiedervi cosa devo istallare per giocare online e avere il parco macchine aggiornato....in somma la sequenza di cose da scaricare....grazie:D
Sicuro di non avere qualche problema alla pedaliera?
Su Vista c'è qualche menu simile a questo presente su XP?
http://img147.imageshack.us/img147/8195/44628633.th.png (http://img147.imageshack.us/my.php?image=44628633.png)
La lancetta dell'acceleratore non è alzata se togli il piede vero come in questo caso, vero?
http://img182.imageshack.us/img182/3026/67050507.th.png (http://img182.imageshack.us/my.php?image=67050507.png)
Se sì, smonta la pedaliera e dai un'occhiata se il pedale dell'acceleratore ha qualche gioco strano. Sul Momo è un problema noto http://web.axelero.hu/mozso/momo_e5.html
grazie dell'attenzione
la pedaliera è ok, aperta controllata (ho cambiato pure la molla del freno per averlo più duro...) e poi con gli altri giochi funziona egregiamente.
Il bello è che anche da Vista (il pannello che mi hai allegato è del tutto simile) non viene rilevato nessun comando anomalo sul gas, cioè la lancetta rimane a zero.
Io cmq non ho quel modello ma questo allegato
Non vorrei proprio dovermi vendere il glorioso MOMO...che per altro è ancora perfetto
Ho provato anche da dentro il gioco "impostazione filtri" ,ma visto che non ho capito nulla di "curvatura 1 & 2 " come potrei settarli secondo te ?
grazie
Quoto ciò che dice Devil! e aggiungo: aumenta la zona morta del gas (credo anche dal pannello di controllo del gioco..).
Col dxtweak2 cerca di escludere i primi millimetri di uso del gas se nn l'hai già fatto. (non aver paura d'esagerare, anche dopo le correzioni l'andamento del segnale rimane lineare, quindi se devi togliere anche un paio di cm nn fa nulla, e te lo posso dire con cognizione di causa: la pedaliera del vecchio Momo mi ha fatto penare).
ciao,
il dxtweak2 non fuziona sotto Vista (non è segnato nelle compatibilità) e cmq ho provato ma niente da fare...
da dentro al gioco non trovo nessun comando di "zona morta" ma solo "impostazioni filtro" già provati ma a caso e senza ottenere risultato.
chiedo anche a te come a Devil un consiglio per usare questa opzione cioè come creare una zona morta maggiore se si può ?
grazie
pikerunner
13-09-2009, 15:53
ciao,
il dxtweak2 non fuziona sotto Vista (non è segnato nelle compatibilità) e cmq ho provato ma niente da fare...
da dentro al gioco non trovo nessun comando di "zona morta" ma solo "impostazioni filtro" già provati ma a caso e senza ottenere risultato.
chiedo anche a te come a Devil un consiglio per usare questa opzione cioè come creare una zona morta maggiore se si può ?
grazie
..io mi fermo qui, mi ricordo che con Vista l'ho utilizzato, ma è passato del tempo e nn ci metterei la mano sul fuoco. Invece ora ricordo che, come dici, in RBR nn c'è il controllo della zona morta, mi sbagliavo :p.
scusate se interrompo la discussione...comunque io volevo chiedervi(per fare veloce) se una scheda video ati mobility radeon 9000 igp.....prima che mi scriviate che è una pippa di scheda ecc...voglio solo sapere se può supportare rbr o meno....non la qualità grafica....grazie:D
salve...in un futuro non molto distante voglio comprarmi rbr....visto che siete esperti volevo chiedervi cosa devo istallare per giocare online e avere il parco macchine aggiornato....in somma la sequenza di cose da scaricare....grazie:D
per giocare online conviene iscriversi a una community online es: http://www.rbr-online.it/
scusate se interrompo la discussione...comunque io volevo chiedervi(per fare veloce) se una scheda video ati mobility radeon 9000 igp.....prima che mi scriviate che è una pippa di scheda ecc...voglio solo sapere se può supportare rbr o meno....non la qualità grafica....grazie:D
I requisiti sono questi:
MINIMUM REQUIRED SPECIFICATION:
1.6GHZ Processor
256MB System Ram
64MB Video Card (Card must support Pixel Shading)
At least 3.10GB HD space
DirectX compatible soundcard
RECOMMENDED SPECIFICATION:
2.6GHZ Processor
512MB System Ram
128MB Video Card (Card must support Pixel Shading)
At least 3.10GB HD space
Sound Blaster© Audigy 2 ZS
Logitech© Momo© Steering Wheel
vale la pena di rispolverare questo gioco?
mi date dei link per fare tutti gli aggiornamenti?
in prima pagina c'è poco....leggere tutto il 3d non è cosa semplice
scusate x la richiesta e grazie
Patch: http://www.richardburnsrally.com/support.htm
RSRBR 2009: http://forum.rallyesim.fr/viewtopic.php?f=66&t=44
RSRBR 2009 Update: http://forum.rallyesim.fr/viewforum.php?f=67
2) patch 1.02
3) RSRBR 2009
4) Update 4 per RSRBR
5) Update 6 per RSRBR
6) Update 8 per RSRBR
7) note Liatti Alessandrini 3.2 (si trovano googlando)
2) patch 1.02
3) RSRBR 2009
4) Update 4 per RSRBR
5) Update 6 per RSRBR
6) Update 8 per RSRBR
Grazie mille, metto direttamente la patch 1.02 non c'è bisogno di passare per la 1.01, giusto?
esattto, lo stesso vale per gli update di rsrbr 2009: solo gli update 4 6 e 8 sono obbligatori
UPDATE 09 FOR RSRBR 2009 (http://forum.rallyesim.fr/viewtopic.php?f=67&t=2132)
qualcuno sa dirmi come attivare il controller su rbr?ho scaricato i driver ma quando apro il gioco non me lo riconosce.....:help:
tutti i controller vanno bene?
WringhioW
22-09-2009, 18:39
Rimane ancora il miglior simulatore di rally? mi mandate via pm i link in ordine da dove scaricarlo e aggiornarlo fino alla versione finale?
qualcuno mi può rispontere please?vanno bene solo i logitech su rbr?se la risposta è no....perchè da me non mi riconosce il controller(key tech)....grazie a chi mi degna di risposta!
pikerunner
25-09-2009, 21:20
Con logitech mai avuto problemi, e con 2 tipi diversi di volante..
Slopenick
30-09-2009, 10:49
2) patch 1.02
3) RSRBR 2009
4) Update 4 per RSRBR
5) Update 6 per RSRBR
6) Update 8 per RSRBR
Ciao a tutti (sono nuovo, appena iscritto). :D
Ieri ho installato tutto in sequenza come indicato ma non mi funziona l'audio delle note Liatti. Pensavo di aver fatto male ad installarle ma ora leggo anche qui che si può fare. Come mai non mi funzionano? C'è qualche ulteriore operazione/settaggio da fare? :stordita:
Altra domandina. Come si cambia una visuale di guida? Dalla paletta di CamHack non ci capisco nulla! :doh: Trovavo più facile quella di Rbr On Line...
grazie in anticipo per un aiuto!!
Forse per le note ti serve impostare la lingua in Italiano.
http://rapidshare.de/files/48443588/RBR_traduzione_ITA.zip.html
Slopenick
30-09-2009, 13:44
Forse per le note ti serve impostare la lingua in Italiano.
http://rapidshare.de/files/48443588/RBR_traduzione_ITA.zip.html
grazie per il link ma non funziona al momento....ho anche provato a togliere .html ma non va....
Hai per caso un altro link per cortesia ?
grazie mille!!!
http://www.megaupload.com/?d=SWQ7A0V0
Slopenick
30-09-2009, 14:19
http://www.megaupload.com/?d=SWQ7A0V0
ari-grazie devil.....ma neanche questo funziona....a te si?
Mi viene il dubbio che tu non sappia come scaricare da siti come rapidshare o megaupload. Nel secondo ad esempio devi inserire le lettere che vedi in alto a destra nel box apposito e poi cliccare su Scarica file
Slopenick
30-09-2009, 14:29
:) il problema è che non mi carica proprio le pagine dei due siti (impossibile visualizzare la pagina Web)
a questo punto se tu le vedi mi viene il dubbio che abbiamo un firewall che blocca questi siti in azienda.....anzi si....ho appena provato e non raggiungo neanche la hp :)
stasera casa !
Per quanto riguarda invece il configurare una telecamera si può su RSRBR come per Rbr On Line? c'è mica un manuale di settaggio?
grazie ancora !!!!
Slopenick
30-09-2009, 18:36
ok file trovato :)
peccato il criptico testo per l'installazione...copiare il file ok....ma poi dice: "Cliccare 2 volte sul file "RBR.reg" per aggiornare le impostazioni del gioco nel registro windows." ma con che programma dovrei aprirlo? :muro:
Ma anche altri che hanno seguito la seguenza di installazione (i 7 punti) hanno avuto un problema simile al mio o hanno fatto altre operazione x le note in ita? :stordita:
grazie :fagiano:
Ma rbr Supporta il Dual Core?
Ho visto che un porcessore è al massimo e il secondo neanche sfruttato...
C'è un modo per migliorare le prestazioni del processore?
ragazzi per chi non lo sapesse e per chi ne ha la possibilità...è uscito un mod molto valido per RBR, si chiama Real Rally: oltre 100 vetture, prove anche notturne...
vi linko il sito così date un'ccohiata!
buon divertimento!!!
http://www.realrally.it/:D :D
UPDATE 10 FOR RSRBR 2009 (http://forum.rallyesim.fr/viewtopic.php?f=67&t=2393)
PolecatIV
10-11-2009, 10:05
Sapete se è possibile usare il mouse per sterzare?
Grazie a tutti per gli aggiornamenti!
ragazzi, ho um problema che non riesco a risolvere.
Qualcuno, per cortesia, sa dirmi se in RBR (con Win Vista) è possibile far memorizzare al gioco le impostazioni dei controlli? Ovviamente rispondo sempre SI quando chiede se voglio salvare le modifiche al profilo ma ogni volta che entro devo reimpostare .
Questo con Win Vista, con Win XP (sulla stessa macchina, in altra partizione) funziona perfettamente.
E' un bug di RBR su Win Vista o si può fare qualcosa?
grazie
Non ho mai usato Vista, provo a sparare: come sono i permessi del file di salvataggio? Non è che magari è un file in sola lettura?
rbr online migliora anche la fisica del gioco ?
siete a conoscenza del mod audio usato in questo video: http://www.youtube.com/watch?v=5cpm9YpRxgo
oppure se ne conoscete di migliori
se si, mi dareste il link e la guida per installarlo plz
grazie mille!
rbr online migliora anche la fisica del gioco ?
siete a conoscenza del mod audio usato in questo video: http://www.youtube.com/watch?v=5cpm9YpRxgo
oppure se ne conoscete di migliori
se si, mi dareste il link e la guida per installarlo plz
grazie mille!
nessuno sa niente ??? plz :muro:
Non ne ho idea, sorry
Intanto è uscito:
UPDATE 11 FOR RSRBR 2009 (http://forum.rallyesim.fr/viewtopic.php?f=67&t=2796)
Bellissima la nuova Subaru Impreza WRC 2008
ho un problemone!!!! ho installato Richard Burns Rally ma non mi funziona il force feedback del g25!!!
qualcuno ha qualche idea su come risolvere???
ho un problemone!!!! ho installato Richard Burns Rally ma non mi funziona il force feedback del g25!!!
secondo me è un problema di configurazione dal pannello di controllo del volante. anche a me con il dfp dava lo stesso problema in windows 7. dopo il format ho reinstallato e calibrato bene il volante e tutto è andato.
kirk0101
06-12-2009, 18:33
Ciao a tutti, ho scoperto solo oggi questo, a dir di tutti, bellissimo simulatore, sono solito correre con iRacing, e provare il rally mi stuzzica moltissimo.
Sapete consigliarmi dove acquistare, online tramite dowload, il gioco originale?
Grazie a tutti
Ciao
su play.com si trova ancora ;)
http://www.play.com/Search.aspx?searchtype=PC&searchstring=richard+burns+rally&page=search&pa=search&go.x=0&go.y=0
oppure potresti provare a cercarlo nei cestoni di qualche negozio ben dotato, dovresti trovarlo anche lì sotto i 10 euro ...
kirk0101
06-12-2009, 19:30
su play.com si trova ancora ;)
http://www.play.com/Search.aspx?searchtype=PC&searchstring=richard+burns+rally&page=search&pa=search&go.x=0&go.y=0
oppure potresti provare a cercarlo nei cestoni di qualche negozio ben dotato, dovresti trovarlo anche lì sotto i 10 euro ...
Ciao, grazie, l'ho appena acquistato da gamespl***/UK a poco meno di 5 sterline e lo stò scaricando...dice che è anche in italiano...:)
cortesemente, potreste indicarmi, dopo aver installato il gioco, cosa devo anche caricarci, patch, o mod ?
domanda da neofita di questo gioco, ma c'è anche una sezione online o resta cmq. un gioco stand-alone?
grazie mille ancora e ciao :)
DodoAlien
07-12-2009, 19:55
sapete mica come configurarlo per il gamepad dell'xbox? si incasina con l'asse X-Y (che vedei sui grilletti che vorrei usare per accelerare e frenare invece li vede come gira destra\sinistra etc)
idee?
sto provando Real Rally, ma avevo questo problema anche con RSRBR09 ...
http://img5.imagebanana.com/img/fv19qc8m/thumb/RichardBurnsRally.jpg (http://img5.imagebanana.com/view/fv19qc8m/RichardBurnsRally.jpg)
esiste un modo per eliminare tutte quelle odiose linee orizzontali che si vedono in mezzo alla strada :stordita: ?
e una cosa normale ? eventualmente quale può essere la causa ?
Uscito RBR RSRBR 2010 (http://www.simracing.biz/2009/12/rbr-rsrbr-2010.html)!
DodoAlien
16-12-2009, 17:16
sapete mica come configurarlo per il gamepad dell'xbox? si incasina con l'asse X-Y (che vedei sui grilletti che vorrei usare per accelerare e frenare invece li vede come gira destra\sinistra etc)
idee?
nessuno? :(
novemilaotto
19-12-2009, 10:11
ragazzi ma questa patch funziona su vista 64? son tentato di rimetterlo e provarlo col dfp
Qualcuno ha provato se su Windows 7 funziona il pad XboX 360?
Non riesco a settarlo.
DodoAlien
05-01-2010, 00:54
ho detto la stessa cosa 3 post fa... ;)
nessuno? :(
Guarda nella prima pagina del thread del controller, dovrebbero esserci i driver xbcd (o come si chiamano) che permettono di configurarlo correttamente.
mirkonorroz
14-01-2010, 19:13
http://img5.imagebanana.com/img/fv19qc8m/thumb/RichardBurnsRally.jpg (http://img5.imagebanana.com/view/fv19qc8m/RichardBurnsRally.jpg)
esiste un modo per eliminare tutte quelle odiose linee orizzontali che si vedono in mezzo alla strada :stordita: ?
Avevo una cosa simile anche in LFS ma non mi ricordo piu' la causa precisa. O era l'alta risoluzione o l'AA o l'AF... :(
Avevo una cosa simile anche in LFS ma non mi ricordo piu' la causa precisa. O era l'alta risoluzione o l'AA o l'AF... :(
grazie, alla fine avevo già risolto da solo ...
comunque mi sembra fosse proprio una voce che avevo forzato nel pannello di controllo Nvidia a causare quel problema ...
mirkonorroz
15-01-2010, 20:34
Boh... ho installato rsrbr 2010 e il megapack delle auto ma non riesco ad usare le auto aggiuntive.
Anche se le scelgo mi ritrovo sempre con quelle del gioco originale :confused:
mirkonorroz
16-01-2010, 00:02
Ma per usare tutte le auto dell'RSRBR bisogna avere un account ? E' gratis ? :help:
mirkonorroz
16-01-2010, 08:38
Risolto :O Ora si puo' chiudere il thread ;) :asd:
WringhioW
20-01-2010, 09:01
Salve, mi dite perfavore dove acquistare/scaricare questo gioco?? Non trovo nessun sito, ve ne sarei molto grato.
Salve, mi dite perfavore dove acquistare/scaricare questo gioco?? Non trovo nessun sito, ve ne sarei molto grato.
su play.com ad esempio mi pare sia disponibile
WringhioW
20-01-2010, 09:36
su play.com ad esempio mi pare sia disponibile
Ci vuole troppo per arrivare :muro: :muro: un negozio magari italiano?
Comunque là ci sono 2 tipi di questo gioco... uno è tipo la versione platinum?? Si differenziano per la confezione ma non cambia nulla vero?
WringhioW
29-01-2010, 21:08
Allora, mi è appena arrivato il gioco, mi dite quali aggiornamenti installare e in che ordine?? Ho visto che gli RSRBR 2009 non andrebbero più installati ma andrebbe installato direttamente il 2010. Per querst'ultimo leggevo che ci può essere un problema di "dll" che in vista e windows 7 si risolve in un modo specifico ma la guida è in francese.
Rispetto alla RealRally qual è meglio delle due?? Vorrei quella più completa possibile...
Allora, mi è appena arrivato il gioco, mi dite quali aggiornamenti installare e in che ordine?? Ho visto che gli RSRBR 2009 non andrebbero più installati ma andrebbe installato direttamente il 2010. Per querst'ultimo leggevo che ci può essere un problema di "dll" che in vista e windows 7 si risolve in un modo specifico ma la guida è in francese.
Rispetto alla RealRally qual è meglio delle due?? Vorrei quella più completa possibile...
RSRBR2010 è senza dubbio più completo di RealRally ...
al contrario della versione 09 con quella attuale io non ho avuto nessun problema d'installazione ... con Vista/7 basta installarlo in C:\Richard Burns Rally al posto di C:\Program Files (x86)\... e non dovrebbero esserci problemi ;)
guida per l'installazione
http://forum.rallyesim.fr/viewtopic.php?p=61310#p61310
RSRBR 2010
http://forum.rallyesim.fr/viewtopic.php?f=349&t=3022
pacchetti auto
http://forum.rallyesim.fr/viewforum.php?f=350
BTB tracks (basta inserire direttamente i vari archivi nella cartella RXRSRBR)
http://forum.rallyesim.fr/viewforum.php?f=328
e se hai problemi col francese su rallyesim sopra il primo messaggio di ogni pagina c'è la funzione "Translate topic to..." :)
WringhioW
30-01-2010, 15:50
Mmm si già installato quello francese... alla fine non ha dato prob e ora stò installando la seconda volta il gioco con real rally.... c'è un modo per mettere l'audio in italiano?? sentire il tipo che suggerisce le curve sarebbe simpatico se lo capissi xd
mirkonorroz
30-01-2010, 20:09
Prova a cercare a proposito:
Real voice Ita 3.2
o
vedi il link in prima pagina (io mi sono accontentato di questo, perche' l'altro mi e' sembrato un po' troppo invasivo).
Comunque dopo un'oretta di left e right l'italiano non riuscivo piu' a capirlo/usarlo perche' troppo lento poiche' lungo... mi son dovuto riabituare :D
Concordo, in un gioco di rally italiano o inglese cambia poco, si usano sempre 2 parole in croce!
scalmanato92
06-02-2010, 19:59
ciao ragazzi ho un volante caccoso della ps2 che ho collegato al pc con un adattatore, però risponde come se fosse una tastiera, cioè sia il volante che i pedali non sono graduali ma vanno a scatti...
come si può fare?:mc:
dariscad
11-02-2010, 19:14
è AA attivato... purtroppo nn si può usare il filtro AA perchè causa quel difetto..
Santomarco
14-02-2010, 16:24
salve a tutti,
Mi sapreste dire come si fa ad impostare il "punto morto" (mi sa che si dice così :stordita: ) per lo sterzo ?
* io vorrei provare a giocare questo splendido gioco con un pad di xbox360
** questa mia necessità deriva dal fatto che il "gioco" dell'analog sx del pad non mi permette di guidare bene :cry: ( tipo, lascio la leva in posiz. neutra, ma dalle impostazioni del gioco risuta che sto ancora sterzando :cry: )
Grazie :read:
Stesso problema, tu hai risolto?
Una domanda: Ho il Logitech g25 e non riesco ad impostare il piccolo joipad sopra il cambio per poter gestire le opzioni del gioco senza dover andare tutte le volte alla tastiera.
Soluzioni?
E' possibile che installando la versione 2010 di questo gioco il problema si risolva?
Io questo problema ce l'ho con la versione originale del gioco
Radeon89
14-03-2010, 11:13
A tutti quelli che hanno problemi con il force feedback del g25: dovete installare la patch 1.02 per risolvere :) niente di più semplice
A tutti quelli che hanno problemi con il force feedback del g25: dovete installare la patch 1.02 per risolvere :) niente di più semplice
Grazie mille per la risposta.
Per poter installare la Patch 1.02 serve una licenza originale o funziona anche su una non originale?
ragazzi; ho scaricato rsrbr2010, installato ma ho qualche problema a farlo funzionare, non ho capito bene come va fatto partire:stordita: ho provato a far partire il service centre ma anche selezionando i vari pacchetti e cliccando su GO quando mi carica la schermata di rbr arriva in fondo e si chiude il gioco; l'unica cosa che ho notato è che le indicazioni vocali, facendo partire il gioco normalmente, ora sono in francese:cry:
L'ho installato anche io, ma io ho problemi di videata tutta spostata da una parte, e poi non riesco a fare un campionato, mi fà scegliere le singole prove.
Io ora stò usando il vecchio RBR originale
L'ho installato anche io, ma io ho problemi di videata tutta spostata da una parte, e poi non riesco a fare un campionato, mi fà scegliere le singole prove.
Io ora stò usando il vecchio RBR originale
eh anche io, però mi spiace non poter provare questa nuova mod:muro:
mirkonorroz
17-04-2010, 14:33
Io (con vista 64) per farlo andare ho dovuto mettere la compatibilita' a windows xp a tutti gli installers e se non ricordo male vi erano anche problemi di permessi di accesso/scrittura con files e directory.
Mi sembrava che prima lo lanciassi ma non funzionava, non scrivendomi eventuali messaggi di errore.
Io (con vista 64) per farlo andare ho dovuto mettere la compatibilita' a windows xp a tutti gli installers e se non ricordo male vi erano anche problemi di permessi di accesso/scrittura con files e directory.
Mi sembrava che prima lo lanciassi ma non funzionava, non scrivendomi eventuali messaggi di errore.
io ho Seven 64bit; quindi dici che devo mandarlo in modalità XP?
mirkonorroz
17-04-2010, 16:03
Sinceramente seven non lo conosco :(
Pero' forse il mio problema erano proprio i permessi sui files installati...
Poi io lo uso solo con play alone, con login guest e il profilo con il nome strano per aver sbloccati tutti i percorsi e auto.
Avete provato a smanettare con i settings dall'RSCenter e ad usarlo in modalita' finestra? Io per avere l'aspect ratio giusto devo usarlo in finestra... e poi c'e' anche la storia dell'AA che non va :muro:
Io uso XP, ma non riesco a farlo andare...
toni.bacan
18-04-2010, 21:19
ciao a tutti rallymaniaci :D
sono un appassionato di RBR ed avrei un paio di punti su cui far luce.
Alla ricerca di una soluzione ho trovato questo thread, però sono pigro e non ho tempo e passione di leggermi 150 pagine quindi...chiedo un "riassunto celere" :asd:
punto 1) ho un monitor 16:9, esite una patch o un sistema artigianale per riuscire a giocare senza che il video sformi?
ho letto in giro che basta modififare il file .ini delle impostazioni video ed inserire a mano quelle reali del monitor, però non funziona :(
punto 2) spulciando per il suddetto problemino ho scoperto che esistono delle "estensioni" del gioco...nuove auto e nuovi circuiti :eek: come funziona di preciso la cosa?
grazie a tutti per le info e buoni controsterzi a tutti!!!! :D
Ho installato rbrlive2010 + car pack. mi sembra che sia diventato difficilissimo...non si riesce a stare in strada....con impostazioni macchina a default.... è normale ?
Ho installato rbrlive2010 + car pack. mi sembra che sia diventato difficilissimo...non si riesce a stare in strada....con impostazioni macchina a default.... è normale ?
Ma prima usavi il gico originale, oppure hai iniziato subito da quello?
Te lo chiedo perchè già nel gioco originale è difficile stare in strada, alemno all'inizio, poi piano piano ti abitui.
E' difficile perchè è una simulazione reale di rally, a differenza di tutti gli altri
Ma prima usavi il gico originale, oppure hai iniziato subito da quello?
Te lo chiedo perchè già nel gioco originale è difficile stare in strada, alemno all'inizio, poi piano piano ti abitui.
E' difficile perchè è una simulazione reale di rally, a differenza di tutti gli altri
Si prima usavo il gioco originale. Kmq era difficile, ma in confronto al live è quasi arcade :D ....
ho riprovato con il gioco base e infatti riesco a stare in strada, ma con il live ci deve essere qualche settaggio sballato, perche è impossibile :)
Si prima usavo il gioco originale. Kmq era difficile, ma in confronto al live è quasi arcade :D ....
ho riprovato con il gioco base e infatti riesco a stare in strada, ma con il live ci deve essere qualche settaggio sballato, perche è impossibile :)
Ma per Live 2010 intendi il RBR2010 o un'altra cosa?
Io uso solo il gioco originale, perchè con il RBR2010 ho dei problemi, per cui non posso dirti se è normale questa aumentata difficoltà.
Ma per Live 2010 intendi il RBR2010 o un'altra cosa?
Io uso solo il gioco originale, perchè con il RBR2010 ho dei problemi, per cui non posso dirti se è normale questa aumentata difficoltà.
Si intendo quello
ciao a tutti
ho scaricato rsrbr 2010 e dopo aver avviato l'installazione mi si blocca! windows mi dice che non è possibile e mi appare questo messaggio...mi dice che non è possibile installare rsrbr prima di rbr, devo installare rbr e poi riavviare l'installazione!
cosa devo fare?
grazie a tutti
Devi installare RBR originale, e poi RBR2010
e dove lo trovo? :D
Ti mando mp
DrunknAndry
03-10-2010, 15:17
la patch per tradurre il gioco in italiano in prima pagina non funziona (o almeno mi rimanda all'home page di Virgilio)...
qualcuno può postare un link...?? grazie..
filippo380
21-10-2010, 15:16
salve a tutti ho letto su internet che esiste un'estensione per avere le gruppo b, sapete dirmi dove la trovo?
salve a tutti ho letto su internet che esiste un'estensione per avere le gruppo b, sapete dirmi dove la trovo?
il mod più completo è senza dubbio l'RSRBR ...
RSRBR 2010
pacchetti auto
in alternativa c'è questo mod italiano, sempre comprensivo di gruppo B ;)
http://www.realrally.it/index.php?option=com_content&view=article&id=74&Itemid=157
il mod più completo è senza dubbio l'RSRBR ...
RSRBR 2010
pacchetti auto
in alternativa c'è questo mod italiano, sempre comprensivo di gruppo B ;)
http://www.realrally.it/index.php?option=com_content&view=article&id=74&Itemid=157
appena installata :ave: ho levato wrc 2010 e mi sono messo a giocare con le mod :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.