PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Richard Burns Rally

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11

85kimeruccio
24-01-2006, 11:28
Dipende i tuo problemi quali sono :asd:
a parte gli scherzi lo vedo arduo giocare bene con quella vga :ciapet:

ci giocavo a dettagli medi.. ma preferivo metterli un po piu bassi, tanto bastava guidare come si deve che della grafica me ne sbattevo.

mikke
25-01-2006, 16:30
:)
voi lo vincete il campionato in modalita' CAMPIONE?

io l'ho provato già 2 volte ma niente da fare...
bisogna fare tempi supersonici, anche se mediamente arrivo con 10 15 sec di ritardo,
su 3, 4 minuti totali sembra poco e invece arrivo quasi sempre ultimo...

mod principiante o prof invece non c'è storia :cool:

ciao, mikke

Cali17
25-01-2006, 16:36

bisogna fare tempi supersonici, anche se mediamente arrivo con 10 15 sec di ritardo,

ciao, mikke
L'anno scorso che ci giocavo parecchio riuscivo tranquillamente a stragli davanti con danni reali e a qualche SS gli davo pure parecchi secondi, adesso che mi sono perso con i vari rfactor, lfs, gtr è tanto se a fine di ogni SS riesco a stare a 10 secondi dal primo, anzi a volte nemmeno la finisco

nadykkapp
26-01-2006, 09:39

ciao, mikke

... ma usi il volante ??? Se usi il pad e hai questi risultati ... Tanto di cappello :ave: :ave: :ave: !!

VitOne
26-01-2006, 11:59
Che gioco ragazzi, che gioco. Veramente divertente :D e soprattutto con una comunity di modders ed appassionati veramente incredibile.
Ma secondo voi uscirà il 2 o con il fatto che R purtroppo ci ha lasciato :( non vedremo altri RBR?

meteorite65
27-01-2006, 15:28
Che gioco ragazzi, che gioco. Veramente divertente :D e soprattutto con una comunity di modders ed appassionati veramente incredibile.
Ma secondo voi uscirà il 2 o con il fatto che R purtroppo ci ha lasciato :( non vedremo altri RBR?

Qui trovi una comunita' di appasionati molto attivi=

http://rbr-online.lisgo.it/index.php

e qui nello specifico trovi la descrizione dell'imminente rilascio di una versione con molte modifiche che questi appassionati stanno approntando.

http://rbr-online.lisgo.it/forum/index.php?showtopic=1653

IL guaio e' che *l'utility* o programma (in sostanza una sorta di codice sorgente) con cui i programmatori originali del gioco hanno realizzato la fisica dei tracciati,non la rilasciano per gli ovvi problemi di copyright,con la conseguenza che difficilmente si potranno fare nuovi tracciati,e non ci sono notizie di un'eventuale loro interessamento a farne una nuova versione. Purtroppo questa e' l'unica nota negativa di questo fantastico gioco di simulazione,perche' alla lunga guidare sempre su gli stessi tracciati comincia a stufare.....almeno per chi non e' un'irriducibile fan come me e tanti altri.

;) :)

Cali17
31-01-2006, 08:01
A voi funziona il mod GR.N e S1600? A me non parte il gioco e il problema parte dal momento in cui vado a sovrascrivere il file cars.ini, se sostituisco una riga alla volta cioè auto per auto parte ma non mi funzionano la clio e la delta, avete qualche consiglio?

meteorite65
01-02-2006, 10:55
Sul sito
http://rbr-online.lisgo.it/
potete trovare la nuova realizzazione 2.0 con tante novita'.

;) ;)

mikke
04-02-2006, 21:47
... ma usi il volante ??? Se usi il pad e hai questi risultati ... Tanto di cappello :ave: :ave: :ave: !!

se uso il volante??
ma certo!!! :)

con joypad e tastiere penso sia impossibile fare tempi decenti,
anche se qlc ha detto che si fa lo stesso

bah!

ciao, mikke

meko
06-02-2006, 00:18
A voi funziona il mod GR.N e S1600? A me non parte il gioco e il problema parte dal momento in cui vado a sovrascrivere il file cars.ini, se sostituisco una riga alla volta cioè auto per auto parte ma non mi funzionano la clio e la delta, avete qualche consiglio?

Ciao sono meko... quello del mod (insomma mod mica tanto non ho fatto granchè)... non ho ben capito che problema hai, puoi spiegarti meglio? Credo o spero di poterti aiutare.

Volevo aprire un thread su BH ma non mi arriva l'autenticazione... sono due settimane che aspetto la mail....

ps approfitto per fare una cosa qui:
Perdonatemi: so che non si dovrebbe fare ma vi segnalo un topic che ho postato sulla sezione principale di questo forum... Giochi per PC, ma forse ho sbagliato dovevo piazzarlo direttamente qui... ecco qua:

""""
Ciao a tutti...

con questo programmino (link sotto) potete provare il tracciamento della posizione della testa nei videogiochi di guida praticamente gratis.

http://nipg.inf.elte.hu/headmouse/headmouse.html

Dico "praticamente" perche dovete già avere almeno una Webcam decente mentre il programmino di cui sopra è FREEWARE, è dell'Università di "Nonsodove - ma fortuna e gloria ai programmatori". Dovete puntare la vostra webcam su di voi, fare partire il programma e poi cliccare su tracking.
Il programma rileverà da solo (non so come cavolo faccia) la posizione di occhi e bocca relativa al profilo del vostro volto senza fare alcun uso di infrarossi, dots adesivi o led... in questo modo sposterà il puntatore in corrispondenza dei movimenti della vostra testa.

Quindi tutti i giochi che supportano direttamente (GTR - Fia Gt Racing, o tutti gli FPS) o indirettamente (RBR - Richard Burns Rally e Toca race driver 2 tramite il programma CamHack) il "mouse look" funzioneranno con la vostra testa.

AVVERTIMENTI:
Non vi entusiasmate troppo e non correte a comperarvi una webcam, questo sistema che ho "scovato" sembra scattare un po' troppo, vuoi per le necessità di calcolo vuoi perchè non c'è in alcun modo un sistema di "smoothing" del movimento mouse-testa... è anche vero che io l'ho provato con una fotocamera digitale di scarsa qualità e pochissima luminosità come webcam, forse con una vera webcam di qualità funziona bene, non lo so.. provate e postate, magari con l'aiuto di tutti scopriamo come farlo andare bene e si risparmiano un bel po' di soldini senza comprare il Track IR!

In ogni caso sembra funzionare bene e dopo un po' ci si abitua e il divertimento c'è (ricordatevi di muovere la testa POCO e SENZA SCATTI e di centrare quando la visuale se ne va per la tangente!!!!)

PER IL FUNZIONAMENTO (dopo un bel po' di prove e smanettamenti!!!):
- Anzitutto ho fatto queste modifiche a WinXP in generale:
PANNELLO DI CONTROLLO -> MOUSE -> OPZIONI PUNTATORE -> AUMENTA PRECISIONE PUNTATORE (togliere la spunta)
- Una volta fatto partire il programma ho impostato la sua priorità in "tempo reale" per farlo basta premere (Ctrl-Alt-Canc) poi andare nel tab dei processi e premere il destro su HEADMOUSE.exe

PER GTR
- Sul programmino ho messo
Horizontal Sensivity 8; Vertical Sensivity 3; Mouse Click (non interessa); Noise Sensivity 10
- Ricordatevi di impostare NEL GIOCO i tasti in modo che sul volante (ce lo avete si???) possiate premere rapidamente un tasto per centrare il mouse look e ovviamente quando giocate attivate il mouse look

PER RBR (scaricate e fate partirre l'utilità CAM HACK)
- Sul programmino ho messo:
Horizontal Sensivity 5; Vertical Sensivity 1; Mouse Click (non interessa); Noise Sensivity 6
- Impostate anche in questo caso i tasti di CAMHACK in modo che sul volante possiate premere rapidamente un tasto per centrare il mouse look e ovviamente quando giocate attivate il mouse look
Inoltre sempre su CAMHACK impostate la MOUSE SENSIVITY su 0,2

PROVATELO, SE AVETE SUGGERIMENTI DITELI PURE COSI' MAGARI SI PUO' MIGLIORARE

PREGO TUTTI I FORTUNATI POSSESSORI DI TRACK IR DI PROVARLO E DIRE QUALI SONO LE DIFFERENZE COSI' VALUTO SE LASCIARE PERDERE E COMPRARE COMUNQUE IL TRACK IR.

Cali17
06-02-2006, 07:54
Ciao sono meko... quello del mod (insomma mod mica tanto non ho fatto granchè)... non ho ben capito che problema hai, puoi spiegarti meglio? Credo o spero di poterti aiutare.

Il problema penso sia nell'utilizzo delle due lancer gruppo N, clio e delta, infatti il mod funziona solo se nel file cars.ini non sostituisco quelle auto. Quindi problema di auto che tornano al desktop

meko
06-02-2006, 13:10
Il problema penso sia nell'utilizzo delle due lancer gruppo N, clio e delta, infatti il mod funziona solo se nel file cars.ini non sostituisco quelle auto. Quindi problema di auto che tornano al desktop

Mmm.. non so se sto dicendo una ovvietà che già sai, ma potrebbe essere un problema delle auto in e (il noto problema delle auto fatte con Zmodeler che occasionalmente crashano) Quindi devi verificare che le auto funzionino indipendentemente dal mod, sembre che la soluzione (vedi recente thread su bhmotorsport) sia giocare con i filtri impostati su "controllati da applicazione" e prestazioni (per schede nvidia) su "prestazioni".
Dimmi se ti crasha quando cerchi di partire con una delle vetture in questione a gioco avviato oppure se non va per niente.

Comunque temo già che non sia questo il caso anche perchè non mi ricordo se la lancer di eddy3spain era fatta con zmodeler.
Puoi provare a installare le auto come ho scritto nel read me, in pratica dopo averle installate normalmente devi solo sovrascrivere il file cars.ini con il mio e non modificarlo da solo come credo che hai fatto, (NON installare la fisica, il file exe e la cartella misc e le immagini di car loading che ho inserito nel mod), se così ti parte poi possiamo pensare a moddare pure il resto... se no la questione temo sia più seria...

Cali17
06-02-2006, 14:19
Mmm.. non so se sto dicendo una ovvietà che già sai, ma potrebbe essere un problema delle auto in e (il noto problema delle auto fatte con Zmodeler che occasionalmente crashano) Quindi devi verificare che le auto funzionino indipendentemente dal mod, sembre che la soluzione (vedi recente thread su bhmotorsport) sia giocare con i filtri impostati su "controllati da applicazione" e prestazioni (per schede nvidia) su "prestazioni".
Dimmi se ti crasha quando cerchi di partire con una delle vetture in questione a gioco avviato oppure se non va per niente.

Comunque temo già che non sia questo il caso anche perchè non mi ricordo se la lancer di eddy3spain era fatta con zmodeler.
Puoi provare a installare le auto come ho scritto nel read me, in pratica dopo averle installate normalmente devi solo sovrascrivere il file cars.ini con il mio e non modificarlo da solo come credo che hai fatto, (NON installare la fisica, il file exe e la cartella misc e le immagini di car loading che ho inserito nel mod), se così ti parte poi possiamo pensare a moddare pure il resto... se no la questione temo sia più seria...

Come detto le auto non funzionano anche al di fuori del mod (lancer, clio e delta) le altre si, al momento di iniziare una speciale crash al desktop, per il tuo mod se sostituisco il tuo file cars.ini il gioco mi torna subito al desktop nemmeno parte, se invece sostituisco nel tuo file cars.ini le due lancer con altre vetture parte normalmente.

meko
06-02-2006, 15:18
Come detto le auto non funzionano anche al di fuori del mod (lancer, clio e delta) le altre si, al momento di iniziare una speciale crash al desktop, per il tuo mod se sostituisco il tuo file cars.ini il gioco mi torna subito al desktop nemmeno parte, se invece sostituisco nel tuo file cars.ini le due lancer con altre vetture parte normalmente.

Mmm credo di avere capito allora, ... il mio mod sostituisce in pratica alla marca subaru (impreza 00 e 03) le due lancer in questo modo:
alla subaru00 sostituisce la lancer originale del gioco (circa il modello3d) con su la skin di eddy3spain
alla subaru03 sostituisce il modello3d e la skin di eddy3spain della lanncer, il cui 3dmodel evidentemente ti da il famoso crash da Zmodeler.

Poichè il gioco carica la subaru03 (il modello corrispondente nel cars.ini) all'avvio (è l'auto che sta accanto a Richard Burns R.I.P. a fianco al menù) ecco spiegato perchè ti crasha tutto sin dall'inizio... almeno credo...

Devi fixare i problemi che hai già con le auto di zmodeler per far partire il mod..
purtoppo pare che una soluzione unica per tutti non ci sia a parte quello che ho detto in un post sopra ma sembra che valga solo per schede video nvidia.

Spero di essere stato utile.

Ps a qualcuno è piaciuto sto mod, sempre funzioni?
ho impostato in maniera decente i tempi?
fatemi sapere, per migliorare, grazie.. su bhmotorsport nonmi registrano quindi non riesco a sapere che ne pensa la community internaz... mi sa che non gliene frega molto o più semplicemente non è piaciuto.

Cali17
06-02-2006, 16:17
Mmm credo di avere capito allora, ... il mio mod sostituisce in pratica alla marca subaru (impreza 00 e 03) le due lancer in questo modo:
alla subaru00 sostituisce la lancer originale del gioco (circa il modello3d) con su la skin di eddy3spain
alla subaru03 sostituisce il modello3d e la skin di eddy3spain della lanncer, il cui 3dmodel evidentemente ti da il famoso crash da Zmodeler.

Poichè il gioco carica la subaru03 (il modello corrispondente nel cars.ini) all'avvio (è l'auto che sta accanto a Richard Burns R.I.P. a fianco al menù) ecco spiegato perchè ti crasha tutto sin dall'inizio... almeno credo...

Devi fixare i problemi che hai già con le auto di zmodeler per far partire il mod..
purtoppo pare che una soluzione unica per tutti non ci sia a parte quello che ho detto in un post sopra ma sembra che valga solo per schede video nvidia.

Spero di essere stato utile.

Ps a qualcuno è piaciuto sto mod, sempre funzioni?
ho impostato in maniera decente i tempi?
fatemi sapere, per migliorare, grazie.. su bhmotorsport nonmi registrano quindi non riesco a sapere che ne pensa la community internaz... mi sa che non gliene frega molto o più semplicemente non è piaciuto.

Ora ho capito, penso che sia come dici tu.
L'idea del tuo mod mi sembra fantastica, non è che potresti farne uno sul CIR?
S1600 e GR.N ma con i nomi reali del campionato italiano, sarebbe fantastico avere Navarra, Andreucci, Travaglia e gli altri e magari poter sostituire i nomi delle speciali con Ciocco, Salento ecc... chiedo troppo?
Dimenticavo di chiederti se esiste un modo per far funzionare la clio.

meko
06-02-2006, 22:59
Ora ho capito, penso che sia come dici tu.
L'idea del tuo mod mi sembra fantastica, non è che potresti farne uno sul CIR?
S1600 e GR.N ma con i nomi reali del campionato italiano, sarebbe fantastico avere Navarra, Andreucci, Travaglia e gli altri e magari poter sostituire i nomi delle speciali con Ciocco, Salento ecc... chiedo troppo?
Dimenticavo di chiederti se esiste un modo per far funzionare la clio.

Magari ci avevo pensato a fare il CIR, solo che manca ancora la Citroen c2 (anche se nel 2005 c'era solo un equipaggio se non sbaglio)... per il resto tutte le auto ci sono praticamente. I nomi delle spaeciali credo si possano cambiare ed anche i loghi (questo invece è sicuro).

In effetti il mio mod doveva essere una specie di "prova generale" (v 0.5) perchè se piaceva magari chiedevo le autorizzazioni a riutilizzare i car models dei VERI modder e le physics. solo che non riesco a sapere un cavolo sui tempi... io mi ci diverto ma sono una mezza pippa come driver

Andrea.Ar
12-02-2006, 08:02
Ho un problema con il gioco , lo installo e fin qui tutto bene , ma appena arrivo a scegliere il profilo si blocca e devo resettare il pc perkè non risponde a nessun comando . . . . . . .

Il mio pc:
Amd 64 3000+
Abit kv8 max 3
1 gb di ram
ati X800pro

gianlu75xp
13-02-2006, 00:03
Davvero spettacolare! :eek:

L'ho trovato in bundle con la x1900xtx e grazie alla segnalazione di questo thread l'ho anche tradotto in italiano! :)
Graficamente è sconvolgente dal tanto è fotorealistico :D

luisss
15-02-2006, 12:05
Ho un problema con il gioco , lo installo e fin qui tutto bene , ma appena arrivo a scegliere il profilo si blocca e devo resettare il pc perkè non risponde a nessun comando . . . . . . .

Il mio pc:
Amd 64 3000+
Abit kv8 max 3
1 gb di ram
ati X800pro

L'hai aggiornato?Prova anche ad abbassare la risoluzione!

Sirbako
18-02-2006, 17:23
come si fa a passare la seconda lezione dell'avanzato (il freno con il piede sinstro)??

Milosevik
12-03-2006, 18:22
come si fa a passare la seconda lezione dell'avanzato (il freno con il piede sinstro)??

noooo oggi l'ho reinstallato e sono bloccato sullo stesso punto , ho abbandonato che stavo per tirare il volante fuori dalla finestra :bsod: .
Non capisco cos'è che non va , a me sembra di prenderla molto bene , anche riguardando l'azione al replay :doh:

85kimeruccio
12-03-2006, 18:23
quella è una prova odiosa.. l'ho rifatta anche io un bel po di volte.

Milosevik
12-03-2006, 18:30
ma il trucco per farla come vuole il gioco qual'è ? Ho visto che dopo la curva , il quadratino verde sulla frenata si spegne e mi da fallito , ma caXXo ormai sono fuori dalla curva e dritto che freno a fare :mad: .

ciao

85kimeruccio
12-03-2006, 18:35
non lo so.. o freni troppo presto, o freni troppo tardi....

Sirbako
12-03-2006, 18:54
alla fine l'ho passata.. tieni schiacciato freno e accelratore assieme, fai la curva ai 20 all'ora e ti dice perfetto..

Milosevik
12-03-2006, 18:57
alla fine l'ho passata.. tieni schiacciato freno e accelratore assieme, fai la curva ai 20 all'ora e ti dice perfetto..

lol ma dai :D , dopo provo grazie.

85kimeruccio
12-03-2006, 19:00
si devi tenere premuto freno e acceleratore insieme.. è così che funziona la tecnica

Cali17
20-03-2006, 10:07
Magari ci avevo pensato a fare il CIR, solo che manca ancora la Citroen c2 (anche se nel 2005 c'era solo un equipaggio se non sbaglio)... per il resto tutte le auto ci sono praticamente. I nomi delle spaeciali credo si possano cambiare ed anche i loghi (questo invece è sicuro).

In effetti il mio mod doveva essere una specie di "prova generale" (v 0.5) perchè se piaceva magari chiedevo le autorizzazioni a riutilizzare i car models dei VERI modder e le physics. solo che non riesco a sapere un cavolo sui tempi... io mi ci diverto ma sono una mezza pippa come driver
Urge mod del CIR sabato ero al ciocco e voglio il CIR :D , mica per caso hai messo mano per fare qualcosa del genere? Se ti serve una mano chiedi pure, ma il CIR per RBR sarebbe il massimo.

Cali17
22-03-2006, 09:47
UP!

bran
22-03-2006, 10:10
Raga ho un problema con questo gioco.
Con il pc nuovo
Opteron 165
2gb ram
x1900xt

Con particles su high mi scatta (fa degli scattoni tipo swap, ma molto spesso, uno al secondo, altrimenti andrebbe fluido).

Ora, non credo di avere problemi hw e sw dato che q4 mi fa 63 fps fissi in 1280 tutto al max con aa4x.

Secondo voi cosa può essere? Ho installato la patch 1.02...

Sirbako
22-03-2006, 10:13
Raga ho un problema con questo gioco.
non credo di avere problemi hw
dici?
cmq nn saperei

bran
22-03-2006, 11:52
Risolto era un problema di driver, non so ancora perché mi dava problemi solo con rbr cmq :D

REPSOL
22-03-2006, 12:46
Risolto era un problema di driver, non so ancora perché mi dava problemi solo con rbr cmq :D

Bene.... al'inizio pensavo fosse un problema di poca ram, visto che hai solo 2 gb :D

MRO
24-03-2006, 11:20
Scusate se mi intrometto, ma sono nuovo di questo forum.
Tema RBR e RBR-online.
Da tempo sto cercando di capire se si può adottare car skins e fisiche di altre sim (topo colin o GT Legends, oppure anche Rally Trophy) su RBR... certo una trasformazione in PSD e poi in DDS non basta... vorrei sapere se si può e come fare.
Molti lo hanno fatto: Delta, Punto, Celica, moltissime auto sono state fatte di sana pianta o ricavate, ma come?
C'è qualcuno che conosce un link per istruzioni semplici, chiare e complete?
Grazie a tutti.
Ciao.
Mauro

luisss
24-03-2006, 11:46
Scusate se mi intrometto, ma sono nuovo di questo forum.
Tema RBR e RBR-online.
Da tempo sto cercando di capire se si può adottare car skins e fisiche di altre sim (topo colin o GT Legends, oppure anche Rally Trophy) su RBR... certo una trasformazione in PSD e poi in DDS non basta... vorrei sapere se si può e come fare.
Molti lo hanno fatto: Delta, Punto, Celica, moltissime auto sono state fatte di sana pianta o ricavate, ma come?
C'è qualcuno che conosce un link per istruzioni semplici, chiare e complete?
Grazie a tutti.
Ciao.
Mauro

Prova qua http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showforum=35 ,e' un forum
o qua http://www.bhmotorsports.com/RBR Per scaricare tutti gli aggiornamenti.Oppure sul sito www.rbr-online.net

MRO
24-03-2006, 12:47
Ti ringrazio, sei gentilissimo, ma sono membro sia di Drivingitalia che di RBR Online, inoltre ho il link con No-Grip, Rank, etc..
e questo è il problema: purtroppo lì non ho trovato guide esaurienti.
Grazie: se senti qualcos'altro...
Ciao
Mauro

MRO
24-03-2006, 12:48
Tra l'altro il problema è che RBR O è temp. chiuso, credo riapra domani.

indrid.cold
24-03-2006, 13:39
si devi tenere premuto freno e acceleratore insieme.. è così che funziona la tecnica

Già. Lasci un 30-40% di gas e usi il freno per far partire il culo. Oltretutto cosi facendo entra in gioco la mappatura del differenziale centrale per la frenata col sinistro, che ha maggiori percentuali di blocco e quindi ti fa scodare.

85kimeruccio
24-03-2006, 14:30
Già. Lasci un 30-40% di gas e usi il freno per far partire il culo. Oltretutto cosi facendo entra in gioco la mappatura del differenziale centrale per la frenata col sinistro, che ha maggiori percentuali di blocco e quindi ti fa scodare.

anche se nella guida delle tappe non la uso quasi mai

REPSOL
25-03-2006, 02:23

Idem... mi può capitare si usare quella tecnica, ma se mi succede è perchè lo faccio involontariamente :)

Blue_scout
26-03-2006, 09:54
ciao raga
in RBR c'è la possibilità di giocare con il cambio in automatico,intendo dire senza innestare le marce manualmente? come nel caso xpand rally.

Sirbako
26-03-2006, 11:16
ciao raga
in RBR c'è la possibilità di giocare con il cambio in automatico,intendo dire senza innestare le marce manualmente? come nel caso xpand rally.
sì. quando selezioni la macchina c'è automatico e manuale.

luisss
26-03-2006, 12:17
Tra l'altro il problema è che RBR O è temp. chiuso, credo riapra domani.

be allora nn fai prima a chiederlo direttamente agli utenti che lo hanno fatto?

mikke
27-03-2006, 14:21

no no
io invece l'ho trovata una ottima tecnica

la uso sempre anche in gara...

praticamente frenare serve a far affondare l'avantreno che fa fare + presa alle anteriori, quindi la macchina "gira" meglio,
menmtre il gas premuto serve per non perdere potenza e giri del motore

85kimeruccio
27-03-2006, 14:31
no no
io invece l'ho trovata una ottima tecnica

la uso sempre anche in gara...

praticamente frenare serve a far affondare l'avantreno che fa fare + presa alle anteriori, quindi la macchina "gira" meglio,
menmtre il gas premuto serve per non perdere potenza e giri del motore

dovrei provare.. uhm.. non mi viene molto spontaneo...
ho una guida... diciamo.. piu acrobatica :D

mikke
27-03-2006, 22:09
dovrei provare.. uhm.. non mi viene molto spontaneo...
ho una guida... diciamo.. piu acrobatica :D

:p ;)
beh, a dire il vero...
anche io faccio diverse acrobazie... :D :D

per es: i tornanti in Francia (Cote d'Abroz ecc) li fai col freno a mano tirato o no?

io si', però praticamente mi fermo in ogni tornante... :mbe:

85kimeruccio
27-03-2006, 22:14
eccomi :D

bei tempi.....

http://www.swedishsimracers.com/rbr/replays/Kimera_Cote%20D'Arbroz_Mitsubishi%20Lancer%20Evo%20VII_2.35.484.rpl
http://www.swedishsimracers.com/rbr/replays/mulligatawny_Joux%20Verte_Citroen%20Xsara_5.04.194.rpl

REPSOL
28-03-2006, 00:07
:p ;)
beh, a dire il vero...
anche io faccio diverse acrobazie... :D :D

per es: i tornanti in Francia (Cote d'Abroz ecc) li fai col freno a mano tirato o no?

io si', però praticamente mi fermo in ogni tornante... :mbe:

DAI DE PENDOLACCIO :D

Io li facevo quasi tutti così, ogni tanto mi capitava di usare il freno a mano magari per correggere un inserimento leggermente attardato o giusto per far partire un filino meglio le ruote, ma cmq devi farla percorrere, se ti fermi non va per niente bene, quindi vuol dire che tiri troppo il freno a mano o imposti troppo stretta la curva e la macchina si impunta si ferma scoda e riparte :)

Ciao

85kimeruccio
28-03-2006, 00:11
DAI DE PENDOLACCIO :D

Io li facevo quasi tutti così, ogni tanto mi capitava di usare il freno a mano magari per correggere un inserimento leggermente attardato o giusto per far partire un filino meglio le ruote, ma cmq devi farla percorrere, se ti fermi non va per niente bene, quindi vuol dire che tiri troppo il freno a mano o imposti troppo stretta la curva e la macchina si impunta si ferma scoda e riparte :)

Ciao

esatto.. come fanno i fermoni come me insomma :)

la versione delle note in italiano di ziozeus si è fermata alla 3?

::::Dani83::::
28-03-2006, 08:31
Sempre bellissimo Rbr.... Io ho installato il Mod collection 2.13 (aggiornato al 5 marzo 2006) -> http://www.bhmotorsports.com/download/7278
Secondo voi c'è altro da aggiungere a Rbr per migliorarlo?

Napalm
28-03-2006, 08:54
esatto.. come fanno i fermoni come me insomma :)

la versione delle note in italiano di ziozeus si è fermata alla 3?

Non è che avresti ul link funzionante alla versione ziozeus_real_voice_ita_v100_v3_11 che non la trovo da nessuna parte (quello su drivingitalia è down)?
Grazie.

NapalM

85kimeruccio
28-03-2006, 11:18
purtroppo no

Mr. X
28-03-2006, 14:04
Ciao Ragazzi,

mi sono fatto prestare Richard Burns Rally da un mio amico e l'ho installato... Il mio sistema è quello in sign... Metto come risoluzione 1280*1024*32... Faccio partire il gioco e le immagini vanno un pò a scatti... Provo a diminuire la risoluzione ma niente tutto come prima quindi escudo che il problema sia la vga... Siccome un problema del genere me lo aveva dato anche Skyracing 2006 che ho risolto mettendo un solo core da taskmanager ho provato a farlo anche con questo gioco... Cioè avvio il gioco CTRL-ALT-CANC apro il task metto un solo core clicco sull'icona per rientrare nel gioco e mi viene lo schermo nero! Sono costretto ad interrompere il processo!

Qualcuno di voi ha avuto problemi con processori dual-core?

Grazie,
Marco.

28-03-2006, 15:51
Non è che avresti ul link funzionante alla versione ziozeus_real_voice_ita_v100_v3_11 che non la trovo da nessuna parte (quello su drivingitalia è down)?
Grazie.

NapalM
Non hai il mulo? :)
Sennò se mi dite dove posso upparlo..

85kimeruccio
29-03-2006, 10:56
sul mulo come si chiama? :D

oggi ho ricominciato a giocarci... però.. per non giocarci da mesi ho finito la scuola guida tutta d'un fiato con stelline d'oro e fatto un tempo di 8" superiore ai miei record in francia.... good

a differenza di live for speed però il FF mi sembra troppo leggero.... :( che brutto

manamana
29-03-2006, 11:04
....e sempre con 'sto mulo , oramai ci facciamo le elezioni col mulo :D

Cmq qua c'e' tutto quello che serve e solo robetta di qualita':

http://www.rbr-online.it/

Suoni, voci, nuove macchine , nuove piste e la mittica utility per correre onlain come un vero rally.

85kimeruccio
29-03-2006, 11:45
non va una sega quel sito :D

Mr. X
29-03-2006, 12:00
Ciao Ragazzi,

mi sono fatto prestare Richard Burns Rally da un mio amico e l'ho installato... Il mio sistema è quello in sign... Metto come risoluzione 1280*1024*32... Faccio partire il gioco e le immagini vanno un pò a scatti... Provo a diminuire la risoluzione ma niente tutto come prima quindi escudo che il problema sia la vga... Siccome un problema del genere me lo aveva dato anche Skyracing 2006 che ho risolto mettendo un solo core da taskmanager ho provato a farlo anche con questo gioco... Cioè avvio il gioco CTRL-ALT-CANC apro il task metto un solo core clicco sull'icona per rientrare nel gioco e mi viene lo schermo nero! Sono costretto ad interrompere il processo!

Qualcuno di voi ha avuto problemi con processori dual-core?

Grazie,
Marco.

Nessuno cha abbia un dual-core?

85kimeruccio
29-03-2006, 22:51
mi dispiace.. vado ancora a single core.

cmq.. stò rbr mi stà divertendo come un tempo.... :D sono ancora piu fermo ma almeno guido meglio...
bella pure la subby my06...

http://img85.imageshack.us/img85/8868/rbr0059uv.jpg

che bravo che sono :sofico:

spruz
30-03-2006, 00:43
Nessuno cha abbia un dual-core?

io, ma problemi non ne ho...
anzi dimmi una cosa, come cacchi si fa a disabilitarne uno??????

Mr. X
30-03-2006, 09:21
io, ma problemi non ne ho...
anzi dimmi una cosa, come cacchi si fa a disabilitarne uno??????

Teoricamente dovresti lanciare il gioco, aprire task manager, selezionare il processo, tasto destro affinità selezionare un solo core solo che dopo non si torna al gioco... :(

gallo85
30-03-2006, 10:05
mi dispiace.. vado ancora a single core.

cmq.. stò rbr mi stà divertendo come un tempo.... :D sono ancora piu fermo ma almeno guido meglio...
bella pure la subby my06...

http://img85.imageshack.us/img85/8868/rbr0059uv.jpg

che bravo che sono :sofico:

dove l'hai presa? :)

85kimeruccio
30-03-2006, 10:13
http://www.bhmotorsports.com/RBR/downloads

:) ci sono un sacco di cose... mi raccomando.. prima una bella copia di backup ai file dove lavorate... mi è già successo di perdere tutto, tempo fa.

gallo85
30-03-2006, 10:22

:) ci sono un sacco di cose... mi raccomando.. prima una bella copia di backup ai file dove lavorate... mi è già successo di perdere tutto, tempo fa.

hai preso l'unica che trovo nella sezione subaru 2006?

85kimeruccio
30-03-2006, 10:49
si.. nella sezione new cars però... che c'è anche la fisica

Cali17
30-03-2006, 10:52
Mi ripeto voglio il mod cir 2006, meko aveva provato a fare qualcosa, ma è scomparso.

85kimeruccio
30-03-2006, 10:53
era bello si quello!

accontentiamoci...

ma sul rbr 2 si è saputo piu nulla?

Cali17
30-03-2006, 17:17
Ho paura che per i possimi anni niente giochi di rally, al massimo ti puoi comprare un colin mcrae 2010 :Prrr:

85kimeruccio
30-03-2006, 17:23
bah.. si evolverà anche stò rbr con qualche mod, ho idea. :)

Cali17
30-03-2006, 17:40
bah.. si evolverà anche stò rbr con qualche mod, ho idea. :)
Era previsto un mod Gruppo B, dovrebbe essere in uscita.

REPSOL
30-03-2006, 19:32
Mo lo reinstallo sto giochello e ci faccio due partitelle :D

85kimeruccio
30-03-2006, 23:39
daje repsol.. :D

io sono un fermo.. ma mi diverto molto di piu di un tempo.

85kimeruccio
31-03-2006, 17:35
http://www.bhmotorsports.com/download/12812

eccovi una cosa interessante

mikke
31-03-2006, 22:31
Mo lo reinstallo sto giochello e ci faccio due partitelle :D

;)
giochello...
partitelle...

ma stiamo scherzando???????
RBR è una cosa seria!! serissima!!!
;) ;)

altro che partitelle!
qua ogni rally mi partono 2 miliardi di cellule delle coronarie :D

85kimeruccio
01-04-2006, 01:24
;)
giochello...
partitelle...

ma stiamo scherzando???????
RBR è una cosa seria!! serissima!!!
;) ;)

altro che partitelle!
qua ogni rally mi partono 2 miliardi di cellule delle coronarie :D

lo affronti nella maniera sbajata ... io mi diverto

REPSOL
01-04-2006, 21:10
lo affronti nella maniera sbajata ... io mi diverto

Quoto... se lo prendi come una cosa seria ti scassi le palle inizi a bestemmiare e poi per cosa? per raggiungere uno stupidissimo tempo su una classifica?....

Io ci gioco e poi mi guardo i replay, sono fantastici, le riprese sembrano realistiche :D

85kimeruccio
02-04-2006, 01:40
se poi guardi rbr rank. :)

io mi son rovinato ungioco .. questo.. giravo sempre e solo a cote d'abroz... un buon tempo l'ho fatto ma..... :rolleyes:

REPSOL
02-04-2006, 02:09

io mi son rovinato ungioco .. questo.. giravo sempre e solo a cote d'abroz... un buon tempo l'ho fatto ma..... :rolleyes:

Io invece a bisanne, quando ci ho fatto quel tempo non male, ma ero arrivato ad un punto che se non mi veniva perfetta la prima curva facevo restart... roba da pazzi, poi me ne sono reso conto e mi sono detto, ma vafanghiul, ora ci gioco per divertirmi e vaff quel sito :D

Difatti da 3° che ero, ora sono 72esimo :)

85kimeruccio
02-04-2006, 13:16
io son tipo 150esimo e 200esimo :D :D

JENA PLISSKEN
02-04-2006, 13:21

ma purtroppo è così...io quando ho tempo ad es faccio solo la prova della scuola sullos terrato :muro: :muro:

85kimeruccio
02-04-2006, 15:22
ma purtroppo è così...io quando ho tempo ad es faccio solo la prova della scuola sullos terrato :muro: :muro:

odiosa quella prova :muro: quanto fai?

JENA PLISSKEN
02-04-2006, 17:33
odiosa quella prova :muro: quanto fai?
faceVO...perchè ahimè non ho molto tempo :rolleyes: 2sec all di sotto della qualifica...e per farlo...mamma ...adesso vorrei riprendere...speriamo
se non sbaglio si passava con 84 sec e l'ottimo era 80 sec...alla fine 1 22 ecc...ormai facevo sempre meno di 1 e 24 ma quell' 1 e 22 è stato quasi un caso...è difficilissimo :fagiano:

85kimeruccio
02-04-2006, 17:41
allora non son l'unico fermoche che non va sotto il 1.22 :D

REPSOL
02-04-2006, 18:00
Io a questo gioco sono drogato di asfalto :D

Faccio 10 min di sterrato e ritorno sull'asfalto ;)

La prova li di scuola guida quasi quasi mi ci faccio due giretti ora.....

Visto che c'ero ho installato tutti i pacchettoni per rbr-online, mi garberebbe pure farmi un rally per benino, ma sono sempre ad orari stronzoli :(

85kimeruccio
02-04-2006, 18:01
hai provato il tarmac mod?

REPSOL
02-04-2006, 18:10
hai provato il tarmac mod?

none :(

gallo85
02-04-2006, 19:01
allora non son l'unico fermoche che non va sotto il 1.22 :D

ma siete delle pippe :D :D io facevo tipo 1 e 17 ma l'avrò fatta un sacco di volte :mc:

85kimeruccio
02-04-2006, 19:07
sullo sterrato non sono mai stato buono.. o meglio ho poca esperienza

REPSOL
02-04-2006, 19:20
Io sullo sterrato mi trovavo bene in jappone, veramente esaltante, con tutte quelle curvacce cieche :D

85kimeruccio
02-04-2006, 19:35
io in usa mi ribalto sempre :sofico:

sul ghiaccio non mi trovo male... su asfalto bagnato sembro un nonnetto :D

mikke
02-04-2006, 21:52
io rally School vado su 1.20

pero' avete ragione,
se si guardano i tempi di rbronline passa la voglia, :mad:

invece, giusto divertirsi e basta...

pero' e' bellissimo divertirsi quando ci si accorge che si va come schegge!!!

io per es. sulla neve non vado male,

pero' su asfalto devo migliorare...

e quella prova in Australia con il saltone?

quante macchine ci avete sfasciato? :) :)

Cali17
03-04-2006, 08:00
Io invece a bisanne, quando ci ho fatto quel tempo non male, ma ero arrivato ad un punto che se non mi veniva perfetta la prima curva facevo restart... roba da pazzi, poi me ne sono reso conto e mi sono detto, ma vafanghiul, ora ci gioco per divertirmi e vaff quel sito :D

Difatti da 3° che ero, ora sono 72esimo :)
A chi lo dici, tra bisanne e joux verte mi ci sono distrutto, però ancora 61' in Bisanne e 83' in Joux verte :D comunque penso che adesso con le nuove fisiche delle auto forse è più facile fare i tempi. Ora me lo godo senza obbiettivi ed è uno spasso.

mikke
03-04-2006, 16:24
A chi lo dici, tra bisanne e joux verte mi ci sono distrutto, però ancora 61' in Bisanne e 83' in Joux verte :D comunque penso che adesso con le nuove fisiche delle auto forse è più facile fare i tempi. Ora me lo godo senza obbiettivi ed è uno spasso.

proprio ieri ho provato la FIAT punto,
c'ha una fisica stradivertente,
forse meglio delle WRC, sicuramente + giudabile

cmq consiglio l'utility 2 di RBRonline, davvero ben fatta,

esordiro' mai in un rally on line? :stordita:

mah!!

Cali17
03-04-2006, 17:36
proprio ieri ho provato la FIAT punto,
c'ha una fisica stradivertente,
forse meglio delle WRC, sicuramente + giudabile

cmq consiglio l'utility 2 di RBRonline, davvero ben fatta,

esordiro' mai in un rally on line? :stordita:

mah!!
Per questo voglio un mod CIR 2006 :D con S2000 e gr. N

85kimeruccio
05-04-2006, 02:05
vogliamo la nuova punto.. chissà che bella :)

REPSOL
05-04-2006, 07:09

INvece non lo so.... ho provato le macchine nuove con l'utility rbr-online, forse viaggiano di più, ma come controllo della macchina, mi sembrano più instabili ecc ecc

Insomma non mi ci trovo per niente sull'asfalto, al punto che mi sono rimesso ad usare la lancerotta :D

05-04-2006, 09:38
Che suoni avete installato voi?

REPSOL
05-04-2006, 12:37
Che suoni avete installato voi?

Attualmente ho installato l'audio 2.3 scaricato da blackhole, e poi le bellissime note di alessandrini.

iltoffa
05-04-2006, 13:21
Ma è possibile aggiungere tracciati nuovi?

Se si, da dove si possono scaricare?

85kimeruccio
05-04-2006, 15:57
Ma è possibile aggiungere tracciati nuovi?

Se si, da dove si possono scaricare?

questo sarebbe bello.. ma io non lo so

JENA PLISSKEN
06-04-2006, 00:17
io in usa mi ribalto sempre :sofico:

sul ghiaccio non mi trovo male... su asfalto bagnato sembro un nonnetto :D
io vado meglio su afalto...ed anche su ghiaccio\neve ;) ...ma caxx stò sterrato è ostico

JENA PLISSKEN
06-04-2006, 00:18
io rally School vado su 1.20

pero' avete ragione,
se si guardano i tempi di rbronline passa la voglia, :mad:

invece, giusto divertirsi e basta...

pero' e' bellissimo divertirsi quando ci si accorge che si va come schegge!!!

io per es. sulla neve non vado male,

pero' su asfalto devo migliorare...

e quella prova in Australia con il saltone?

quante macchine ci avete sfasciato? :) :)

Il saltone...quella delle miniere o come si chiamano?...aaaazzz...la prima volta ho fatto un volo ALLUCINANTE :sofico:

JENA PLISSKEN
06-04-2006, 00:19
Attualmente ho installato l'audio 2.3 scaricato da blackhole, e poi le bellissime note di alessandrini.
ma è quello con il copilota in italiano? IO non riesco ad installarlo :rolleyes:

85kimeruccio
06-04-2006, 00:36
io vado meglio su afalto...ed anche su ghiaccio\neve ;) ...ma caxx stò sterrato è ostico

anche io vado meglio su asfalto.. ma quando piove.. :( :( :(

lo sterrato jappo non è male... quello usa non riesco a trovarmici

REPSOL
06-04-2006, 07:03
ma è quello con il copilota in italiano? IO non riesco ad installarlo :rolleyes:

Si vede che tu hai sempre la versione quella da installare manualmente, se mi dai un'email anche tramite messaggio privato ti mando l'ultimo dove ha un eseguibile che fa tutto da se ;)

In quello prima bisognava scompattare il file audio.dat con una utility, poi aggiungerci la roba e ricompattarlo sempre con la solita utility, un pò più macchinoso, ma il risultato è sempre il solito.

idsoca1
06-04-2006, 08:11
A proposito dell'audio 2.3, ieri sera lo ho installato in un pc dove tutto funzionava regolarmente.
Dopo averlo installato, quando si va a scalare le marce e quindi ci sono gli scoppi il video "salta" quasi il processore non ce la facesse (e' un 930).
Capita a qualcun altro?
La scheda audio e' una terratec dmx fire.
la scheda video una 6600gt extreme

JENA PLISSKEN
06-04-2006, 09:41
Si vede che tu hai sempre la versione quella da installare manualmente, se mi dai un'email anche tramite messaggio privato ti mando l'ultimo dove ha un eseguibile che fa tutto da se ;)

In quello prima bisognava scompattare il file audio.dat con una utility, poi aggiungerci la roba e ricompattarlo sempre con la solita utility, un pò più macchinoso, ma il risultato è sempre il solito.
jenaplissken@nectarine.it :oink: ...tnx a lot

JENA PLISSKEN
06-04-2006, 09:42
anche io vado meglio su asfalto.. ma quando piove.. :( :( :(

lo sterrato jappo non è male... quello usa non riesco a trovarmici
il problema dello sterrato è che all'inizio vai cauto...poi pci prendi gusto fai un bel tratto sparato ed alla fine esageri SEMPRE e fai la vaccata :sofico:

85kimeruccio
06-04-2006, 14:33
il problema dello sterrato è che all'inizio vai cauto...poi pci prendi gusto fai un bel tratto sparato ed alla fine esageri SEMPRE e fai la vaccata :sofico:

oddio.. il problema sono sempre le frenate.. arrivo sempre un pelo lungo :(

JENA PLISSKEN
06-04-2006, 15:56
oddio.. il problema sono sempre le frenate.. arrivo sempre un pelo lungo :(
io invece non freno quasi mai...semplicemente esagero in alcuni rettilinei :sofico:

85kimeruccio
06-04-2006, 16:40
EDIT

85kimeruccio
07-04-2006, 01:56
http://racingfr.com.free.fr/pafiledb.php?action=file&id=120

mazza che figata :sofico:

http://img82.imageshack.us/img82/8234/rbr0028bm.th.jpg (http://img82.imageshack.us/my.php?image=rbr0028bm.jpg)

roundstone84
08-04-2006, 17:54
Ragazzi ho da poco acquistato rbr solo che quando vado per avviarlo mi compare il seguente messagio d'errore:"error creating pixel shader/pixelshader/general/carclassinternal.pso", vi prego aiutatemi, ho visto che carclassinternal.pso è un file, magari è danneggiato, nn è che qualcuno potrebbe inviarmelo?, la mia e-mail è roundstone84@libero.it, ve ne sarei molto grato.
PS:il file è di piccole dimensioni e lo dovreste trovare nel seguente percorso:C\Programmi\SCi Games\Richard Burns Rally\PixelShaders\General
Vi ringrazio in anticipo

JENA PLISSKEN
08-04-2006, 19:29
grazie Repsol
;)

JENA PLISSKEN
08-04-2006, 19:30
http://racingfr.com.free.fr/pafiledb.php?action=file&id=120

mazza che figata :sofico:

http://img82.imageshack.us/img82/8234/rbr0028bm.th.jpg (http://img82.imageshack.us/my.php?image=rbr0028bm.jpg)
Cioè?

85kimeruccio
08-04-2006, 19:43
installalo e giocaci :)

c'è tutto asfalto :D

marco760
08-04-2006, 20:35
Ragazzi, ma visto il grande successo di questo fantastico gioco, come mai non si sente mai parlare di un richard burns rally 2 ? Che io sappia non c'è nulla in vista ... voi avete per caso qualche info in più ?

REPSOL
09-04-2006, 00:46
grazie Repsol
;)

De nada :D

luisss
09-04-2006, 12:25
installalo e giocaci :)

c'è tutto asfalto :D

Ma una volta installato si puo sempre correre anche su sterrato oppure modifica in modo permanente i file?

85kimeruccio
09-04-2006, 16:15
non è permanente.. ci sono degli esecutivi per scegliere :)

al massimo lo disinstalli, è na cavolata

luisss
10-04-2006, 11:45
non è permanente.. ci sono degli esecutivi per scegliere :)

al massimo lo disinstalli, è na cavolata

Lo installo subito,tanto l'avevo gia scaricato!
Ciao

Aitor
10-04-2006, 12:38
Ragazzi, ma visto il grande successo di questo fantastico gioco, come mai non si sente mai parlare di un richard burns rally 2 ? Che io sappia non c'è nulla in vista ... voi avete per caso qualche info in più ?

Perchè il gioco da quello che so non ha venduto molto...la gente si diverte di più a giocare a giochi come Need For Speed etc...Per quanto riguardo il mod che trasforma tutti i rally in asfalto, basta che voi installiate RBR Online e vi permette di giocare a tutti i rally con asfalto, sterrato o neve...e poi aggiunge una quindicina di macchine nuove

85kimeruccio
10-04-2006, 22:16
noto fior fior di instabilià con la TARMAC MOD, durante il campionato :( :(

voi?

REPSOL
10-04-2006, 22:48
Perchè il gioco da quello che so non ha venduto molto...la gente si diverte di più a giocare a giochi come Need For Speed etc...Per quanto riguardo il mod che trasforma tutti i rally in asfalto, basta che voi installiate RBR Online e vi permette di giocare a tutti i rally con asfalto, sterrato o neve...e poi aggiunge una quindicina di macchine nuove

Io ho installato proprio quello e mi ci trovo bene, è stabile, ci sono una quintalata di macchine c'è pure il 307 :)

Cmq mi piacerebbe magari farmi una sfidina contro il pc su tutte tappe tarmac :D

gallo85
11-04-2006, 19:43
Io ho installato proprio quello e mi ci trovo bene, è stabile, ci sono una quintalata di macchine c'è pure il 307 :)

Cmq mi piacerebbe magari farmi una sfidina contro il pc su tutte tappe tarmac :D

ma è quel piccolo file da 2,4mb chiamato rbr-onlinev2.0 ecc che si scarica dal loro sito? è qeullo con le macchine in più e il resto? :confused: link?

11-04-2006, 19:52
ma è quel piccolo file da 2,4mb chiamato rbr-onlinev2.0 ecc che si scarica dal loro sito? è qeullo con le macchine in più e il resto? :confused: link?
devi scaricare anche i pacchetti con le auto e le piste :p (Sempre nella sottosezione rbr online)

pi.esse. è scritto tutto nella guida .pdf

REPSOL
11-04-2006, 19:56
www.rbr-online.net li c'è tutto in lingua sia italiano che inglese.

Ciao

marco760
11-04-2006, 22:28
Io mi sono iscritto al sito rbr online ed ho scaricato tutte le nuove macchine. Lancio l'installazione dei pacchetti rar e tutto procede regolare. Quando apro il gioco però le macchine sono sempre le stesse. Sul file cars.ini ho notato che le macchine nuove non sono state aggiunte ... allora ho creato a mano una car n° 08 (la clio super 1600) ma anche così nel gioco non mi compare :muro: Come devo fare ?

11-04-2006, 22:32
Io mi sono iscritto al sito rbr online ed ho scaricato tutte le nuove macchine. Lancio l'installazione dei pacchetti rar e tutto procede regolare. Quando apro il gioco però le macchine sono sempre le stesse. Sul file cars.ini ho notato che le macchine nuove non sono state aggiunte ... allora ho creato a mano una car n° 08 (la clio super 1600) ma anche così nel gioco non mi compare :muro: Come devo fare ?
d'ora in poi per sfruttare le potenzialità dei vari pacchetti che hai scaricato devi usare l'utility rbr-online

gallo85
12-04-2006, 12:20
reinstallato il gioco
scaricati tutti i pacchetti
installati
tutto perfettamente funzionante :D :D

veramente bello :sofico:

ho ripreso dopo mesi e mesi a giocare al rally school e subito al primo colpo 1 e 20.. dopo un 10 giocate 1 e 18 e qualcosa... si fa in fretta a riprendere la mano :D :D

85kimeruccio
20-04-2006, 01:32
su asfalto nel rally school ho fatto 1.18 pure io .. ahaahahahahh

gallo85
20-04-2006, 12:49
su asfalto nel rally school ho fatto 1.18 pure io .. ahaahahahahh

niubbo :D :D

85kimeruccio
20-04-2006, 12:51
niubbo :D :D

quel tacciato lo odio :D

gallo85
20-04-2006, 18:53
a ke serve un volante quando con un normalissimo joypad fai questo:

http://www.megaupload.com/?d=AOXX51MY (LOW QUALITY, 740kb)

http://rapidshare.de/files/18508583/RichardBurnsRally.mpg.html (LOW QUALITY, 740kb)

http://www.megaupload.com/?d=MI7C0XZG (HIGH QUALITY, 32mb)

ma quanto mi diverte questo giochino :D :D :D :D

gallo85
22-04-2006, 16:48
1:15:64 al rally school :D :D :D (default nè, niente tarmac :D :D :D :D )

85kimeruccio
23-04-2006, 04:40
1:15:64 al rally school :D :D :D (default nè, niente tarmac :D :D :D :D )

ma quanto sono fermo io cazzarola :stordita:

Jok3r
25-04-2006, 18:53

forse perche richard burns è morto?

gallo85
27-04-2006, 11:05
ma quanto sono fermo io cazzarola :stordita:

e io intanto aggiorno:

1:14:98 :D

Lelevt
27-04-2006, 11:17
forse perche richard burns è morto?
Anch'io attendo un seguito di questo fantastico gioco, chiaramente non si chiamerà richard burns 2, ma un seguito mi sembra doveroso, magari stringendo un accordo con qualche altro campione di rally.
Il fantastico motore fisico poi potrebbe essere sfruttato per creare simulazioni di altri tipi di gare off-road, tipo DAKAR.

piladuracell
15-05-2006, 01:10
Ho un piccolo problema con RBR: dopo 2 minuti che gioco la grafica si "semplifica" molto: scompaiono gli spettatori, gli alberi, le case e mi ritrovo in una landa desolata. Se faccio ripartire il gioco ho nuovamente a disposizione i 2 minuti di paradiso per poi ritrovarmi inesorabilmente nella brugheria.

Capita anche a voi?

Sapete se c'è un modo per evitare questo problema?

Grazie a chi vorrà rispondermi

Pila Duracell

MRO
15-05-2006, 01:39
RBR ONLINE
No, che io sappia non è mai capitato, oalmeno non spesso.
Io frequento tutto su RBR da anni, e tutti i forum specializzati non presentano questo problema..
ti consiglio (se non già fatto) di scrivere su RBR Online, Drivingitalia.net (sez. hardware e software), Blackhole Motorsport, No Grip, Grand Parents o altri.. ma temo che ti darebbero la stessa risposta che ti sto dando io.
Di conseguenza, dato che da un'esperienza discreta (notevole, credimi, tra modding e nuove applicazioni RBR, campionati etc..) non mi vengono in mente casi simili, ti posso confermare che RBR non ha decisamente e definitivamente bugs di questo tipo.
Partendo da questo si dovrebbe dedurre che il problema è sul tuo PC:
o è un problema di installazione, oppure di hardware insufficiente.
Quindi dovresti dirmi:
SOFTWARE
1) la sim è originale? (credo di sì, altrimenti potrebbe succedere di tutto)
2) è aggiornata alle patches 1.01 e 1.02? (hanno fissato gli unic bugs che potevano esserci)
3) hai installato altri mods? (ce ne sono di buoni e di negativi, ed i secondi te li sconsiglio vivamente)
4) hai installato RBR Online? (te lo consiglio vivamente: è un "must" e se vuoi indicazioni chiedi pure)
5) hai avuto problemi durante l'installazione?
6) ti ricordi di disattivare l'antivirus prima di far partire RBR?
HARDWARE
1) che PC hai? che sistema operativo?
2) che periferiche usi? volante?
3) usi per caso 3D tridimensional glasses oppure trackir 4?
4) che scheda video hai?
Gli ultimi punti 3 e 4 sono quelli che mi darebbero da pensare: un problema così potrebbe essere generato al 99% dalla scheda video insufficiente:
tra i requisiti minimi di RBR c'è una scheda grafica abbastanza seria, non è come Colin McRae che funziona con schede minime..
le texture sono fatte "a strati", quindi se la scheda non ti aiuta, inizi a perdere la visione dei dettagli, per esempio.. potrebbe essere..
oppure se hai una scheda adeguata, ma non aggiornata..
oppure se hai una scheda a posto, ma hai preteso di inserirci in mezzo occhiali tridimensionali (pessima cosa) oppure il trackir (che ho appena comprato e messo via perchè è così poco affidabile che quando è attivo mi dà errori sul driver del volante).
Ti parlo con una certa convinzione perchè faccioparte della "comunità" di RBR Online, e la sim, il programma RBR, per noi è passato da 2 / 3 Giga a 6 + Giga tranquillamente: è una buona base stabile e si presta a molti miglioramenti.. per questo è strano che tu evidenzi problemi proprio sull'unica sim seria per i rallyes in commercio oggi.
Fammi sapere.
Mauro

piladuracell
15-05-2006, 21:34
Mauro,

innanzitutto grazie e mille per la tua celere risposta.
Oggi ho fatto qualche prova, ma inizio col rispondere alle tue domande.

Software
1. Il programma è originale: è l'edizione di www.lineabis.it che probabilmente l'ha "ristampato". In ogni caso sono 2 CD con marchio SIAE
2. Ho installato le 2 patch
3. e 4. Non ho installato nulla
5. Nessun problema: ho disintallato la versione demo ed ho installato quella full dal CD acquistato
6. Di solito non lo disattivo, in ogni caso oggi ho provato a disattivarlo ma non è cambiato nulla

Hardware
1. Piv 3Ghz, 1GB di ram, HD s-ata 200GB, MB Intel originale D945GNT
2. Volante Logitech (ho pravato anche a toglierlo e utilizzare la tastiera, ma il problema permane)
3. No, le directX 9.c attivando l'accelerazione DirectDraw e Direct3D
4. La scheda video è integrata sulla mainboard: Intel 82945G Express Chipset Family

Normalmente gioco con la risoluzione 800x600x32, impostando al minimo tutte le impostazioni grafiche (qualità gradica, particelle, disattivando riflessi, ombra e triplo buffering)). Il video è molto fluido e non ci sono scatti, tuttavia le ventole del PC girano al massimo quando RBR è in esecuzione. Oggi ho provato a giocare in 1280x1024x32 con tutte le impostazioni grafiche al massimo e devo dire che andava molto a scatti e ad un certo punto si è quasi fermato. In effetti anche secondo me potrebbe essere la scheda grafica. Proverò a vedere se qualcuno me ne presta una per fare dei test. In ogni caso tu che scheda consigli (che non costi un capitale)?

Grazie Ancora

Pila Duracell

RBR ONLINE
No, che io sappia non è mai capitato, oalmeno non spesso.
Io frequento tutto su RBR da anni, e tutti i forum specializzati non presentano questo problema..
ti consiglio (se non già fatto) di scrivere su RBR Online, Drivingitalia.net (sez. hardware e software), Blackhole Motorsport, No Grip, Grand Parents o altri.. ma temo che ti darebbero la stessa risposta che ti sto dando io.
Di conseguenza, dato che da un'esperienza discreta (notevole, credimi, tra modding e nuove applicazioni RBR, campionati etc..) non mi vengono in mente casi simili, ti posso confermare che RBR non ha decisamente e definitivamente bugs di questo tipo.
Partendo da questo si dovrebbe dedurre che il problema è sul tuo PC:
o è un problema di installazione, oppure di hardware insufficiente.
Quindi dovresti dirmi:
SOFTWARE
1) la sim è originale? (credo di sì, altrimenti potrebbe succedere di tutto)
2) è aggiornata alle patches 1.01 e 1.02? (hanno fissato gli unic bugs che potevano esserci)
3) hai installato altri mods? (ce ne sono di buoni e di negativi, ed i secondi te li sconsiglio vivamente)
4) hai installato RBR Online? (te lo consiglio vivamente: è un "must" e se vuoi indicazioni chiedi pure)
5) hai avuto problemi durante l'installazione?
6) ti ricordi di disattivare l'antivirus prima di far partire RBR?
HARDWARE
1) che PC hai? che sistema operativo?
2) che periferiche usi? volante?
3) usi per caso 3D tridimensional glasses oppure trackir 4?
4) che scheda video hai?
Gli ultimi punti 3 e 4 sono quelli che mi darebbero da pensare: un problema così potrebbe essere generato al 99% dalla scheda video insufficiente:
tra i requisiti minimi di RBR c'è una scheda grafica abbastanza seria, non è come Colin McRae che funziona con schede minime..
le texture sono fatte "a strati", quindi se la scheda non ti aiuta, inizi a perdere la visione dei dettagli, per esempio.. potrebbe essere..
oppure se hai una scheda adeguata, ma non aggiornata..
oppure se hai una scheda a posto, ma hai preteso di inserirci in mezzo occhiali tridimensionali (pessima cosa) oppure il trackir (che ho appena comprato e messo via perchè è così poco affidabile che quando è attivo mi dà errori sul driver del volante).
Ti parlo con una certa convinzione perchè faccioparte della "comunità" di RBR Online, e la sim, il programma RBR, per noi è passato da 2 / 3 Giga a 6 + Giga tranquillamente: è una buona base stabile e si presta a molti miglioramenti.. per questo è strano che tu evidenzi problemi proprio sull'unica sim seria per i rallyes in commercio oggi.
Fammi sapere.
Mauro

MRO
15-05-2006, 22:32
NON SERVONO ALTRE PROVE:
ti posso assicurare che si tratta della scheda video carente.
L'unico scherzo che RBR fa, provato a suo tempo, è la mancanza di alcune parti di texture quando la scheda video è insufficiente.
Io l'avevo provato su un portatile con scheda video decisamente buona, ma non sufficiente per RBR..risultato.. disinstallato ed installato su mega PC con mega scheda grafica.. non c'è soluzione con scheda video integrata:tutto il resto rispecchia i requisiti.

Ti consiglio di:
acquistare una scheda video 128Mb o più (minimo 128, ma superiore sarebbe necessaria) (Ati o Nvidia)
di installare tutto di RBR online: ci vedremo nei campionati online 2:
ti asso qualche link di questo "infinito mondo di RBR".

http://www.rbr-online.it/index.php?&lang=5&lch=1
http://www.drivingitalia.net/
http://www.swedishsimracers.com/rbr/
http://www.gpteam.it/
http://www.no-grip.net/
http://forum.rscnet.org/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=563
http://lfrbr.ffsca.org/
http://forum.rscnet.org/forumdisplay.php?f=563

Scaricati tutto da RBR Online: trovi istruzioni, download mods, skin vetture, setups, auto e tracciati per gareggiare ai campionati online, e molto molto altro.
Pensa che da 2 giga di partenza il programma / sim diventa anche 6 giga: ma è notevole.

zande88
01-06-2006, 19:08
Ciao... magari è stato detto un milione di volte cmq ho un problema.
Quando sgommo in accelerazione, oppure derapo ecc dalle casse esce un bel suono di piatti rotti :D come quando si ascolta una stazione radio che si prende male insomma..!
Ho installato la patch 1.2 ma niente.

Scheda madre in sign con audio integrato e driver aggiornati, il problema c'è solo con questo gioco e solo con il suono delle ruote che slittano per capirci.

Qualche soluzione?? :help:

MRO
01-06-2006, 19:48
prova ad installare il soundmod 2.3 di 2re che trovi sul sito di Blackhole Motorsport
http://www.bhmotorsports.com/download/8479
ma dovresti vedere tutti i siti che ci sono, da RBR online (di cui faccio parte) a BH, No Grip, Grand Parents.. fatti una ricerca.. trovi di tutto

zande88
04-06-2006, 15:11
prova ad installare il soundmod 2.3 di 2re che trovi sul sito di Blackhole Motorsport
ma dovresti vedere tutti i siti che ci sono, da RBR online (di cui faccio parte) a BH, No Grip, Grand Parents.. fatti una ricerca.. trovi di tutto
Grazie... è un problema noto o è un caso il mio?

MRO
04-06-2006, 21:24
No, il problema non è diffuso, ma l'audio originale non ha mai funzionato molto bene.. hai due possibilità
soundmod 2.3 di 2re (che preferisco) oppure il soundpack di hdi.
Installati quelli sei a posto.. sentirai ancora rumore di lamiere che ballano, solo se batti da qualche parte e ti porti dietro un pezzo di carrozzeria, ma quello è per forza normale.

idsoca
06-06-2006, 10:14
Questi suoni sono molto belli, ma io ho il problema che in fase di decellerazione e quindi con scoppi del motore, l'immagine rallenta e sfarfalla.
Da cosa puo' dipendere?
Il pc e' pentium d930, scheda video 7600gt, scheda audio terratec dmx6 1 giga ram ddr2.

MRO
06-06-2006, 22:52
Ragazzi, oggi il sito era in manutenzione.. rispondo adesso

francamente non è un fenomeno noto.. penso (a occhio) che possa dipendere
o da come è settato il file audio.ini, se lo hai toccato,
oppure dal settaggio della scheda video
o ancora dalla scheda audio, se fosse inadeguata, ma di questo terzo problema non ne ho mai sentito parlare
Consiglio:
disinstalla tutto
installa RBR, più le due patches 1.01 ed 1.02 (le trovi qui
http://www.rbr-online.it/index.php?ind=downloads&op=section_view&idev=4 sempre su rbronline, non ti dò troppi indirizzi per non farti confusione)
installa rbronline (senza bisogno di cose aggiuntive, per ora trovi tutto qui)
installa la utility rbronline2, i tracciati, le auto, i manuali, e tutto quanto trovi
qui
http://www.rbr-online.it/index.php?&lang=5&lch=1
(leggitutto bene)
poi installa le note in italiano di ziozeus (italian pacenotes) e l'audio (mod. 2.3) che trovi qui
http://www.rbr-online.it/index.php?ind=downloads&op=section_view&idev=6
vedrai che scoprirai un mondo di rallye online, e risolverai i problemi software.
Se poi dovesse continuare, hai il sito rbronline forum con tutte le sezioni specifiche ed uno staff tecnico a disposizione

idsoca
08-06-2006, 14:37
Grazie, ma avevo gia scaricato tutto e gia' installato.
Purtroppo non posso giocare on-line vista la mancanza di adsl a casa.
Ho provato a settare l'audio con 32 canali e sembra essere piu' fluido. :) Stasera continuo le prove.
Ciao

Gvnn2003
09-06-2006, 09:57
Ciao ragazzi, purtroppo ho un problema con il mio volante Logitech formula vibration feedback wheel, nel senso che nelle opzioni ho attivo il force feedback mentre nel gioco non si sente nulla :cry: , potete aiutarmi? Ho già installato le 2 patch del gioco e il force feedback è al massimo

Kernel32
15-06-2006, 18:34
Mi sapete consigliare una buona MOD per l'audio?

MRO
15-06-2006, 20:06
assolutamente migliore il mod 2.3 di 2re, sito Blackhole Motorsport

Kernel32
15-06-2006, 20:11
assolutamente migliore il mod 2.3 di 2re, sito Blackhole Motorsport
Grazie.
Sai se con questa mod e l'audio 5.1 si perdono i suoni "ambientali" che vengono dalle casse posteriori? (tipo il rumore della ghiaia quando acceleri)

MRO
15-06-2006, 22:06
no no, 2re è un professionista di software audio ed il modder audio migliore che conosca, ha fatto il lavoro con estrema professionalità.. io sono in contatto con lui per certi lavori e ti assicuro che a parlare di audio con lui (Tore Aas, nordeuropa) resteresti estasiato

Kernel32
15-06-2006, 22:07
no no, 2re è un professionista di software audio ed il modder audio migliore che conosca, ha fatto il lavoro con estrema professionalità.. io sono in contatto con lui per certi lavori e ti assicuro che a parlare di audio con lui (Tore Aas, nordeuropa) resteresti estasiato
Ben bene :D
Grazie 1000

castexx
18-06-2006, 18:14
...ma anche a voi fa un calo spaventoso di fps alla fine di joux verte quando si arriva nel paese..?mi da un fastidio...

MRO
18-06-2006, 20:57
mi sa che sia un problema solo tuo.. mai sentito

castexx
18-06-2006, 22:05
...da 60 mi cala a 45 proprio nel tornante a sinistra a fine speciale....

Rotty86
20-09-2006, 10:39
Salve ragazzi ho installato RBR ma nn parte mi da questo errore:error creating pixel shared:\PixelShaders\General\CarGlassInternal.pso
Che posso fare?Nn ditemi che nn è conpatiblie con la mia scheda video :( (g-force 2 Ti)

grazie ciao ciao

gianlu75xp
20-09-2006, 11:16
Salve ragazzi ho installato RBR ma nn parte mi da questo errore:error creating pixel shared:\PixelShaders\General\CarGlassInternal.pso
Che posso fare?Nn ditemi che nn è conpatiblie con la mia scheda video :( (g-force 2 Ti)

grazie ciao ciao

Requisiti hardware e software:

Windows 98/98 SE/ME/2000/XP , Processore da 1,6 Ghz , 256MB Ram , Scheda Video da 64 Mb (la gamma Nvidia Mx non è supportata) , 3.10 Gb di Spazio su Disco , Scheda Audio Compatibile Directx

Rotty86
20-09-2006, 13:26
Gli ho letti i requisiti ma sinceramente nn so se la mia scheda fa parte della famiglia mx ma dal tuo post mi sembra di capire che ne fa parte :( :cry:

grazie lo stesso :cry:

VitOne
24-09-2006, 16:35
Ragazzi ma un simulatore all'altezza di questo quando lo fanno? :D Ho provato a guardare un po' in giro, ma le sensazione di RBR pare proprio non le riesca a dare nessun altro gioco. Quindi l'ho reinstallato per l'ennesima volta anche sul nuovo PC :D.

giagiagia
19-10-2006, 23:00
Finalmente ho anch'io la mia copia di RBR! :)
Ho un monitor 16:10 ma non riesco a farlo andare a 1440x900. Ho provato a modificare i parametri direttamente dal file richardburnsrally.ini ma parte della schermata viene tagliata. Qualcuno sa come fare?
Altra cosa, quali sono oltre alle 2 patch ufficiali i file/mod da installare "obbligatoriamente"?

Bestio
20-10-2006, 13:57
Anche io l'ho ripreso da poco... :)
Ma c'è un modo per settare la zona morta del volante/pedaliera?

La mia pedaliera rimane accelerata di un 5%, in altri giochi non è un problema rimediare settando la deadzone, ma in RBR non la trovo, il che mi sembra strano... :rolleyes:
Tra l'altro nella scuola guida rally in alcuni test è necessario tenere il piede sollevato dall'acceleratore, e quel 5% basta a farmela fallire... :(

giagiagia
20-10-2006, 14:00
Mah, io non l'ho ancora provato a dovere, l'ho solo installato e fatto le prime lezioni di scuola guida, dunque non saprei. Prova a vedere se lo puoi fare dal pannello di controllo dei driver della periferica.

slivio...
26-10-2006, 13:39
questo gioco non mi piace l'ho provato e cancellato.... dall'HD molto
meglio GTR2......

giagiagia
26-10-2006, 13:53
questo gioco non mi piace l'ho provato e cancellato.... dall'HD molto
meglio GTR2......
Beh son due mondi paralleli direi!
Se non ti piace il rally ok... ma non mi sembra un paragone che ci può stare.

Rejde
31-10-2006, 12:00
Finalmente ho anch'io la mia copia di RBR! :)
Ho un monitor 16:10 ma non riesco a farlo andare a 1440x900. Ho provato a modificare i parametri direttamente dal file richardburnsrally.ini ma parte della schermata viene tagliata. Qualcuno sa come fare?
Altra cosa, quali sono oltre alle 2 patch ufficiali i file/mod da installare "obbligatoriamente"?

Ciao io ci gioco a 1680*1050, l'ho cambiata dal file ini da te citato e non ho problemi del tuo tipo, l'unica è che nel replay si vedono le macchine un pò schicciate ma mentre gioco, usando la visuale "anteriore" ciò non mi è rilevante...almeno per me :)

giagiagia
31-10-2006, 12:08
Grazie per l'informazione. ;)
Probabilmente dipende dal minotor allora, boh! Quando avrò tempo ci perderò la testa tanto al momento mi basta e mi avanza rFactor. :)

Rejde
31-10-2006, 21:39
Grazie per l'informazione. ;)
Probabilmente dipende dal minotor allora, boh! Quando avrò tempo ci perderò la testa tanto al momento mi basta e mi avanza rFactor. :)

Se avrai novità falle sapere mi racc!

uMoR
15-11-2006, 20:18
Qualcuno sa consigliarmi un buon volante per giocare a RBR ? (magari con frizione e freno a mano :))

gallo85
15-11-2006, 20:44
Qualcuno sa consigliarmi un buon volante per giocare a RBR ? (magari con frizione e freno a mano :))

se hai i soldi il g25 :D

85kimeruccio
15-11-2006, 23:16
se hai i soldi il g25 :D

no :O se hai i soldi, frex

gallo85
15-11-2006, 23:19

ma è un volante "frex"??

io ho quello della 8c competizione modificato per la porta usb :O :D

85kimeruccio
15-11-2006, 23:25
anche se di base usa il dfp..................

http://www.frex.com/vr/

Sirbako
16-11-2006, 07:35
chi ha gli strumenti di amministazione completi?
cioè, dentro a :
http://www.azpoint.net/img/articoli/sql_02.gif
cosa avete? dovrebbero esserci un pò di opzioni, come il programma per cambiare le lettere ecc.. li avete?

gallo85
16-11-2006, 12:04
chi ha gli strumenti di amministazione completi?
cioè, dentro a :
http://www.azpoint.net/img/articoli/sql_02.gif
cosa avete? dovrebbero esserci un pò di opzioni, come il programma per cambiare le lettere ecc.. li avete?

ma lool :D

REPERGOGIAN
30-11-2006, 18:46
molti l'avranno gia visto.(evitare commenti "old" tnx )
ma se volete vedere come Lui guida, magari aiuta per il gioco :D
]]]]]]
youtube (richard burns argentina)

ciaz

castexx
05-01-2007, 15:30
...piccolo uppino :D se non sbaglio mi sembra di aver letto in giro dell'uscita dell'rsbr 4 (non so se ho toppato il nome, comunque intendevo il package con tutte le auto)...qualcuno lo ha provato?

Mc®.Turbo-Line
05-01-2007, 16:50
E Quanto Costea sto FREX? :sofico:

85kimeruccio
05-01-2007, 16:51
E Quanto Costea sto FREX? :sofico:

hai due reni no...? bene.. si vive anche con uno solo volendo........

Mc®.Turbo-Line
05-01-2007, 17:43
hai due reni no...? bene.. si vive anche con uno solo volendo........

Preferisco tenermi 2 Reni allora :sofico:

spruz
05-01-2007, 18:13
Ciao raga, è un tot che non gioco a RBR, ho il gioco pulito...
esiste un servis pack che lo aggiorni un po!? nulla di nuovo?
thanks!

castexx
06-01-2007, 12:55
...guarda, stessa tua situazione fino ad ieri, lo avevo lasciato un po' perdere e così ora ho guardato un po'.....c'è il classico rsbr III (o come diavolo si chiama :D ) e a quanto credo di aver letto pure il 4 (che però è un casino)....io personalmente mi sono scaricato tutto a mano e ho installato solo ciò che volevo....ultimamente sono uscite alcune nuove auto, tipo la focus wrc 06 :D ti consiglio di fare una visitina su bh e guardare un po'....se vuoi qualche consiglio su qualche patch o piccoli aggiornamenti chiedi pure :) ...

spruz
06-01-2007, 13:00
Grazie Castexx, ora vedo cosa riesco a combinare su bh :D

spruz
06-01-2007, 13:45
Cavolo, quanto materiale che c'è? mi date un idea di cosa scaricare su bh?

castexx
06-01-2007, 15:23
...allora vediamo un po'....ti dico più o meno quello che ho messo io....

patch 1.02: (http://www.bhmotorsports.com/download/7738) essenziale per qualsiasi download, la prima cosa che devi per forza scaricare e installare...

mod collection 2.13: (http://www.bhmotorsports.com/download/7278) questo è un package molto molto interessante, contiente un programmino che ti permette di installare facilmente alcune mod per il gioco (che sono incluse nel programmino), non è essenziale ma personalmente te lo consiglio...

Backfire Modificato: (http://www.bhmotorsports.com/download/11667) altra mod non indispensabile ma che ti consiglio (tra l'altro è leggerissima da scaricare), migliora non di poco le fiammate dello scarico...
engine sound pack: (http://www.bhmotorsports.com/download/11687) questa è una mod per l'audio, praticamente è un package che sostituisce i suoni del gioco con altri migliorati...

liatti-alessandrini mod: (http://www.nogripracing.com/details.php?filenr=706) questa mod sostituisce le note originali con altre tratte da un navigatore vero! te la consiglio tantissimo, l'unica rottura sta nel fatto che su rbr-online il link è down, così l'unico posto dov'è scaricabile è il sito in link, solo che ti devi registrare prima (comunque la mod vale questa rottura in più, almeno imho ;) )

...queste sono in definitiva le mod che ho messo io...per quanto riguarda le auto le trovi tutte su bh tranne la lancer evo 6 che trovi qui (http://www.kazhol.superhost.pl/kazhol/rbr_mit.htm), tra l'altro fatta da dio! per le altre ripeto, su bh vai su rbr/downloads/new cars e poi scarica quelle che più ti piacciono :) poi dai anche un'occhiata a rbr/downloads/car skins perché ne trovi di molto molto belle...

spruz
06-01-2007, 15:28
Very good! ;)

La patch per le fiammate a che serve? io uso la visuale dal cockpit, non la metto?

castexx
06-01-2007, 15:33
Very good! ;)

La patch per le fiammate a che serve? io uso la visuale dal cockpit, non la metto?

...mah, io la metterei lo stesso, nei replay si vede ed è bello
da vedere!

ps: ovviamente con queste mod quando selezioni le auto nel menu rimangono le img originali e anche i dati originali del gioco, così come i simboli nei record...personalmente non perdo tempo a sostituire tutto perché tanto poi la macchina nuova basta vederla in speciale ;)

castexx
06-01-2007, 15:41

...madonna ho appena guardato, c'è anche il freno a mano :eek: :cry: quasi quasi rinuncio ad un rene :O ...

MRO
06-01-2007, 19:35
vieni su www.rbr-online.it.. trovi tutto quel che ti serve
ciao MRO

castexx
06-01-2007, 19:47
...bé su bh c'è ben di più :read:

MRO
06-01-2007, 20:03
ma che discorsi.. su BH, su nogrip, su Grand Parents, su simleague, su LFRBR, su DI-net, su RSC Race Sim Central, su RBRWiki, su Swedish RBR, (ne vuoi altri mille? abbiamo tutto) su mille altri siti visto che stiamo facendo molto in molti per rbr, ma se non fai parte di RBRonline sei fuori da ciò che conta nella sim.. rbr-online è una utility per le competizioni online, e solo se parti da lì poi sfrutti tutto il resto..
RBR ha circa 500 siti nel mondo e oltre 10.000 iscritti.. oilà!
ciao
Mauro (RBRO #1059)

castexx
06-01-2007, 20:50
...si ma se uno non è interessato al "professionismo" e cerca la macchina singola o la skin particolare meglio puntare su bh.....intendevo questo ;)

ps: una domanda, i package con le texture per i tracciati che ci sono su rbr online a cosa servono? una volta li avevo installati ma non mi cambiava niente...

castexx
13-01-2007, 16:17
...dopo aver fatto pratica con il volante ho deciso di darmi al professionismo :D MRO, ma tu sei un admin di rbr-online? avrei un paio di dubbi su alcune cose....

MRO
15-01-2007, 16:50
sì, dimmi tutto quel che vuoi sapere (se so risponderti)
se vuoi meglio se mi scrivi a mauro_vicariotto@sartoriamv.it

mikke
19-01-2007, 22:22
ragazzi

RBRonline è l'esperienza di gioco piu' bella che io abbia mai fatto,

quei "ragazzi" del sito hanno fatto e stanno facendo un lavoro eccezionale,
l'utility va proprio bene i bachi sono veramente pochi;
il tutto seguitissimo da centinaia e centinaia di appassionati;
l'agonismo è davvero ben fatto: adrenalina a mille la sera della gara, con quel countdown per la partenza della prima prova speciale...

chi ama RBR DEVE provare RBRonline

;)

castexx
19-01-2007, 23:14
sì, dimmi tutto quel che vuoi sapere (se so risponderti)
se vuoi meglio se mi scrivi a mauro_vicariotto@sartoriamv.it

...i problemi che avevo sono riuscito a risolverli...comunque grazie x la disponibilità, se mi ritroverò in difficoltà chiederò a te :) ...

sando
25-01-2007, 14:36
Scusate la domanda idiota ma siccome lo volevo usare sul notebook in ufficio nella pausa, vorrei sapere se è possibile guidarlo con la tastiera.

castexx
26-01-2007, 19:27
...bé nota che è abbastanza esoso a livello hardware, se hai un portatile un po' vecchio ti andrà così così...per quanto riguarda la tastiera non lo so, prima del volante giocavo con il controller della ps2 e ci riuscivo, ma non era proprio la cosa più semplice del mondo :)

sando
27-01-2007, 01:58
:p Grazie, immaginavo, già col volante rispetto ad altri giochi "concorrenti" è più difficile.

castexx
27-01-2007, 15:04
...tò và, posto un paio di foto della MIA clio :O

http://img441.imageshack.us/img441/97/screenhunter31jan271538bu9.jpg
http://img128.imageshack.us/img128/6560/screenhunter16jan271533ek9.jpg
http://img164.imageshack.us/img164/8696/screenhunter27jan271536ao2.jpg

Bestio
29-01-2007, 16:06
Ciao, ho da poco preso il Logitech G25 ma RBR non mi riconosce il Force Feedback! :cry: :cry:
Ci sarà qualche patch per abilitarlo, magari insieme al cambio a 6 rapporti? :cool:

Marci
30-01-2007, 17:42
Ciao, ho da poco preso il Logitech G25 ma RBR non mi riconosce il Force Feedback! :cry: :cry:
Ci sarà qualche patch per abilitarlo, magari insieme al cambio a 6 rapporti? :cool:
secondo me così elimini il realismo, le auto da rally hanno il cambio sequenziale.

Bestio
31-01-2007, 14:23
secondo me così elimini il realismo, le auto da rally hanno il cambio sequenziale.

Non tutte... :) Comunque mi basterebbe abilitare il FF.
Con il DFP funziona normalmente?
In tal caso dovrebbe funzionare anche con il G25... :rolleyes:

david-1
31-01-2007, 15:24
C'è qualche auto da aggiungere che sia stata "elaborata" per avere ancora + potenza di quelle originali?

El Niňo
31-01-2007, 15:30
Aggiungi qualche immagine di altre auto(SUBARU, PEUGEOT 206.....)

david-1
31-01-2007, 15:41
Per favore mi date il nome del pilota che bisogna inserire per sbloccare auto e tracciati??? Non lo riesco a recuperare.... su google trovo solo cajun ma sembra essere per PS2 :p

david-1
31-01-2007, 15:45
Per favore mi date il nome del pilota che bisogna inserire per sbloccare auto e tracciati??? Non lo riesco a recuperare.... su google trovo solo cajun ma sembra essere per PS2 :p
TROVATO... :D

Marci
31-01-2007, 15:46
Non tutte... :) Comunque mi basterebbe abilitare il FF.
Con il DFP funziona normalmente?
In tal caso dovrebbe funzionare anche con il G25... :rolleyes:
le moderne hanno tutte il sequenziale, chi al volante e chi la leva; col dfp funziona tutto alla perfezione e i driver sono gli stessi(li avevo gia su perchè ho anche il joypad Logitech) prova a vedere se nella configurazione è attivato ;)

El Niňo
31-01-2007, 15:48
Prova a questo indirizzo: http://www.trucchi.cn/trucchisoluz/richardburnsrally.htm
MA NON CLICCARE SU SCARICA TRUCCHI RICHARD BURNS RALLY PERCHE è UN VIRUS

david-1
01-02-2007, 12:11
Prova a questo indirizzo: http://www.trucchi.cn/trucchisoluz/richardburnsrally.htm
MA NON CLICCARE SU SCARICA TRUCCHI RICHARD BURNS RALLY PERCHE è UN VIRUS
Grazie ma ieri hi risolto dopo poco :)

PS: ammazza che sito impestato.... okkio a tutti quelli che entrano, controlalte bene la pagina di IE in basso a SX per evitare di clikkare file EXE mascherati da link :muro: :muro: :rolleyes: :rolleyes:

Bestio
01-02-2007, 14:42
le moderne hanno tutte il sequenziale, chi al volante e chi la leva; col dfp funziona tutto alla perfezione e i driver sono gli stessi(li avevo gia su perchè ho anche il joypad Logitech) prova a vedere se nella configurazione è attivato ;)

Io prima avevo il Logitech Momo Racing e funzionava tranquillamente, ma con il G25 l'opzione FF me la da in grigio e non me la lascia selezionare! :(

Emanuele86
04-02-2007, 20:48
coem sblocco tutte le auto dato che ho messo l'ultima patch per richard burs, la rbr4??

castexx
04-02-2007, 20:53
...per avere tutte le auto e i tracciati bisogna creare un nuovo profilo con il nome MULLIGATAWNY (in maiuscolo)....per quanto riguarda la rbr4 non so come sia...

spruz
10-02-2007, 19:44
http://img107.imageshack.us/img107/1580/rbrbb7.th.jpg (http://img107.imageshack.us/my.php?image=rbrbb7.jpg)

chi mi può consigliare un setup per il Logitech Momo Force?

castexx
10-02-2007, 20:02
...ti rimando qua (http://www.bhmotorsports.com/board/viewtopic.php?t=32307&start=0), il discorso è più complesso di quello che sembra....vedi bene soprattutto il punto 1 e 2, casomai avessi qualche problema o dubbio di qualsiasi tipo chiedi pure :)

spruz
10-02-2007, 20:05
grazie, ma non ci capisco una mazza.. :D ora provo ma non spicco tanto bene l'inglese :mad:

nessuno ha un volante come il mio? :help:

novemilaotto
11-02-2007, 09:56
http://img107.imageshack.us/img107/1580/rbrbb7.th.jpg (http://img107.imageshack.us/my.php?image=rbrbb7.jpg)

chi mi può consigliare un setup per il Logitech Momo Force?

come hai fatto a far apparire quel menu?
raga ho trovato una cosa in giro x internet
http://img142.imageshack.us/img142/2870/ggtitleff5.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=ggtitleff5.jpg)

è possibile si possa investir il marshal senza far apparire il menu rosso?:eek:

castexx
11-02-2007, 11:36
...il menù è quello dei filtri del controller....comunque il marshall lì non è investito, semplicemente quando si toglie dalla strada si arrampica sulla staccionata :D

novemilaotto
11-02-2007, 13:56
strano pareva investito : sarebbe stato una figata:D

che modifiche avete fatto a sto gioco?
io ho vista quella di quest'audio che non riesco a trovare.
http://www.youtube.com/watch?v=LwIlrR1i8uE :eek:

ma i vari suoni di tromba e del coro si posson sentire solo in campionato??

castexx
12-02-2007, 18:54
...quello dev'essere un soundpack per l'impreza 2006...comunque vai qua (http://www.bhmotorsports.com/RBR/downloads) e trovi di tutto per il single-player ;)

castexx
12-02-2007, 19:00
....comunque....foto della mia lancer :D

http://img373.imageshack.us/img373/322/screenhunter04feb121347gu9.th.jpg (http://img373.imageshack.us/my.php?image=screenhunter04feb121347gu9.jpg) http://img487.imageshack.us/img487/7139/screenhunter09feb121348ae2.th.jpg (http://img487.imageshack.us/my.php?image=screenhunter09feb121348ae2.jpg) http://img102.imageshack.us/img102/2999/screenhunter14feb121406rw7.th.jpg (http://img102.imageshack.us/my.php?image=screenhunter14feb121406rw7.jpg)

novemilaotto
14-02-2007, 21:53
t ringrazio x il link
ma lo conosco da una vita,ho messo tutti gli aggiornamenti disponibili
unica cosa il sound della subaru pare cambiato di poco,forse ho sbagliato nei settaggi del sound.ini
vedendo i video in internet con le altre macchine e i suoni ci siamo,con la subaru proprio nulla..:(
che macchine hai?

castexx
14-02-2007, 22:54
che macchine hai?

...in che senso? fatte da me? comunque per il sound prova a googlare mettendo il nome che c'era nel video di youtube, al massimo...

novemilaotto
15-02-2007, 12:46
no no intendo con che macchine corri?
ma xkè anche te fai parte di coloro che hanno contribuito al miglioramento di sto game?
ho gia cercato ma non ho trovato nulla.
riesci x caso,sempre se non t chiedo troppo,a farmi un test e linkarlo qui del motore che fa a te la subaru,in accellerazione a folle da fermo e con qualche cambio marcia.?

castexx
17-02-2007, 17:03
...bé finora ho corso con la clio s1600 e la lancer evo 9, anche se ho fatto poche gare perché ho il volante da non moltissimo (su rbr-online, mentre in single player credo di aver provato tutte o quasi le macchine esistenti :))...comunque ho creato le skin della lancer che vedi in questa pagina e quelle della clio nella pag prima di questa, sono solo un modder molto più che amatore :D ...adesso aspetto di andare al 1000 miglia in aprile per fare delle foto ultra-dettagliate alle macchine, così poi farò le skin e le metterò su bh (ho già provato, il problema è che con le foto che si trovano su internet non riesco a vedere dei dettagli che però servono se si vuole fare un buon lavoro...).....per quanto riguarda il sound subaru, farò un video, se riesco, entro domani...altrimenti dovrò aspettare il week end prossimo visto che in settimana sono fuori casa...

edit: ho cercato un po', il fantomatico sorin faur ha fatto un soundpack per l'impreza gr N e per la evo 9 gr N, ma non c'è traccia di quello per l'impreza wrc...magari è lo stesso della gr N, proverò...

novemilaotto
03-03-2007, 15:13
raga chi posta il proprio audio.ini con tutte le modifiche audio apportate finora?

castexx
03-03-2007, 18:54
...io sto cercando di fare un audio.dat "definitivo", nel senso che sto scaricando tutti i package audio disponibili, dai quali poi estrapolo i bang bang più realistici, ecc ecc...però sono ancora work in progress :) (è per quello che poi non ho più fatto il video del suba)...l'audio.ini però utilizzo quello della mod fatta da hdi (su bh si trova), ho provato a toccarlo un po' ma ho fatto solo peggio :(

novemilaotto
04-03-2007, 09:45
grande castexx:D
io ne ho provato diversi tutti erano troppo forti e gracchiavano alla grande
son riuscito a trovar un buon compromesso con questo qui:

rinomina in ini.
se hai bisogno di una mano qui sto ;)

castexx
04-03-2007, 10:30
...purtroppo gracchia pure a me, ma ho una mezza idea per risolvere, proverò più tardi....comunque ho trovato dei suoni in giro veramente belli, i bang bang fanno paura :eek: :D purtroppo rbr ne tiene una sola "serie", quindi per forza è una soluzione di compromesso: se metto il bang bang di una saubaru questo verrà utilizzato anche per le altre auto....volendo si potrebbe risolvere con delle cartelle temporanee e un programmino da lanciare prima del gioco, nel quale si seleziona l'auto e questo ti sposta i file giusti per i bang bang e anche per l'audio dell'auto..! magari più avanti lo farò, per ora ne sto facendo uno che semplifica il setup dei differenziali :D

novemilaotto
04-03-2007, 14:18
a proposito di suoni
ma te nei replay le senti le sirene? e i fischi del pubblico?
leggevo che la patch 1.2 forse inibiva ciò

castexx
04-03-2007, 14:39
...sinceramente non lo so...è tanto che non gioco, non ricordo...spero si sentano cmq, visto che la 1.02 è indispensabile (tra l'altro ho trovato una sirena stupenda, tipo trombetta da stadio :sofico: )

novemilaotto
04-03-2007, 21:07
li conosco ma non vanno
leggevo su bh che forse è problema di patch 1.02

appena rilasci il tutto testo ;)

castexx
04-03-2007, 23:04
...aaaaah, nemmeno stasera sono riuscito a trovare il tempo per provare un po'...non ho neanche toccato il volante sto week end :( il fine settimana prox cercherò di sistemare un po' l'audio :)

novemilaotto
05-03-2007, 19:35
applicato anche io il bang bang mod
una figata,ma non son ancora soddisfatto
in giro c'è di meglio come suoni
una cosa:nel file effect.ini ad ogni macchina bisogna creare un percorso x far riconoscere l'audio adatto,o il gioco se lo prende in automatico?

castexx
08-03-2007, 20:18
...se i nomi sono gli stessi li prende da solo..altrimenti credo sia necessario editare :)

novemilaotto
10-03-2007, 16:54
appena modificat nuovamente l'audio
mi manca una cosa nel video
in francia t si vedono i segni delle gomme sull asfalto?
a me no:(

castexx
10-03-2007, 17:41
...si mi si vedono...! :)

novemilaotto
11-03-2007, 18:54
vorrei capir xkè a me no..:(
ho messo particel mod 1.4 + modificato texture tracciati

castexx
11-03-2007, 20:29
...boh, io uso l'installazione + patch 1.1 + patch 1.2 + rbr online (e attivo il particle mod presente lì dentro...)...non ne ho idea del perché non ti si vedano...

castexx
15-03-2007, 08:37
...uppino al thread :D

http://www.youtube.com/watch?v=Ig8kERlHqGM :read:

Bestio
15-03-2007, 15:24
Nessuna novità per il G25? :(

castexx
15-03-2007, 16:44
...in che senso? cmq il plugin x l'H shift dovrebbe esserci...

...dai che se mollo l'univiersità e vado a lavorare con il primo stipendio mi faccio g25 e al secondo il sedile sparco :D

Bestio
15-03-2007, 17:54
Mi autoquoto: :)

La voce "force Feedback" mi rimane oscurata e non la posso selezionare... eppure col Momo Force funzionava benissimo.... :(

castexx
15-03-2007, 20:25
Mi autoquoto: :)

....grazie ;) usi vista?

jacopastorius
21-03-2007, 17:32
Sapete consigliarmi per questo gioco una bella mod che mette le macchine ufficiali e migliora il sonoro?

anx
21-03-2007, 17:54
Volevo sapere solo una cosa: io ho il monitor 16:10 LG con risoluzione a 1680x1050...ora, c'è un modo per far andare RBR a questa risoluzione? Perchè con 1280x1024 l'immagine è strechata di brutto, e sembra di guidare con una barca piuttosto che con un'auto...:cry:
Sapete illuminarmi???:confused: :(

castexx
21-03-2007, 19:45
Sapete consigliarmi per questo gioco una bella mod che mette le macchine ufficiali e migliora il sonoro?

...per me l'ideale è aspettare che escano i nuovi package su rbr-online ed installare quelli, con i quali poi puoi correre anche su superfici non previste nel gioco ;) per l'audio guarda su bhmotorsports...

Volevo sapere solo una cosa: io ho il monitor 16:10 LG con risoluzione a 1680x1050...ora, c'è un modo per far andare RBR a questa risoluzione? Perchè con 1280x1024 l'immagine è strechata di brutto, e sembra di guidare con una barca piuttosto che con un'auto...:cry:
Sapete illuminarmi???:confused: :(

...prova a vedere nella cartella di richard burns, c'è un file richardburnsrally.ini nel quale puoi settare la risoluzione ;)