PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Richard Burns Rally

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Hideryl
07-09-2004, 15:57
Originariamente inviato da Andre106
Il mio è 82,4mb, e ho solo le scritte in ITA
Da me è 84,2 invece. Non ho letto indietro, ma tu andre lo senti in italiano l'audio?

..::SPV::..
07-09-2004, 16:26
anche il mio 84.2

materi
07-09-2004, 16:33
A nessuno capita che torna al desktop?=?

SPV hai PVT ma hai la box piena

rookie
07-09-2004, 16:39
X Andre 106: come scheda audio ho la Soundstorm integrata nella MB.

Per la scalata, proverò a fare come dici, grazie ;)

Cmq credo che il problema del FF sia anche dovuto al mio Microsoft (però ho letto di altri che hanno marche diverse con lo stesso problema), ho più o meno lo stesso inconveniente di sensibilità con la demo di GTR, mentre con netKar va una meraviglia (o almeno molto meglio)......dicevi di avere un Momo Racing da vendere? A quanto? Casomai fammi un PVT :)

Dural
07-09-2004, 16:44
Il gioco è molto bello, finalmente un degno erede del mai dimenticato Mobil 1 Rally Championship :cool:

D'accordo con chi dice che la grafica dei fondali è una spanna sopra a quella dei modelli delle autovetture, bisognerebbe sostituirle con quelle di Colin, ma suppongo che nn si possa avere tutto nella vita... :D

Per il resto, io con una SB Live! ho il sonoro che tende a "grattare" (problema simile lo avevo, guarda caso, con Colin 2004. Sarà una maledizione dei giochi di rally?)

Codename87
07-09-2004, 17:00
Speriamo che Ralph Hummerich si appassioni ai rally :D
Senza dimenticare la F1 ovviamente :O

:D

TheDarkAngel
07-09-2004, 17:05
decisamente un bel gioco minato da stupidi bug..
un 9 mancato...
speriamo che muovano il culo a far uscire una patch che sistemi tutto ^^

manamana
07-09-2004, 17:26
sembra si possa moddare :)

Cali17
07-09-2004, 17:28
non ho letto i post ma avete gia la versione in ITA ?

spruz
07-09-2004, 17:34
Originariamente inviato da Cali17

Trovata!
scaricatela dal muletto!
;)

07-09-2004, 17:36
PER TRADURRE IL GIOCO (Per ora solo i menu) basta modificare la seguente chiave di registro:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\SCi Games\Richard Burns Rally\Language]
@="Italian"

07-09-2004, 17:40
Originariamente inviato da Cali17

dal 17 esce in italia!

materi
07-09-2004, 17:46
Originariamente inviato da materi
A nessuno capita che torna al desktop?=?

SPV hai PVT ma hai la box piena
grazie a tutti....

cmq ho capito che va solo a me al desktop...cmq qlc potrebbe mandarmi per email il file Track-20_N_textures.rbz in fase di installazione mi dice crc error....
possibile che sia questo file la causa dei ritorni al desktop?

email: blabla123@email.it

grazie

guglielmit
07-09-2004, 17:49
grazie a tutti....

cmq ho capito che va solo a me al desktop...cmq qlc potrebbe mandarmi per email il file Track-20_N_textures.rbz in fase di installazione mi dice crc error....
possibile che sia questo file la causa dei ritorni al desktop?

email: blabla123@email.it

grazie

Anche a me continua a tornare in Win...e non ho avuto errori in installazzione :boh:

Thunder82
07-09-2004, 17:57
A me è stabile ma quando attivi l'aniso ci sono quelle maledette righe orizzontali :muro: :cry:

e se non lo attivi sembra che l'asfalto "frigga" :cry:

spruz
07-09-2004, 18:04
Originariamente inviato da Thunder82
A me è stabile ma quando attivi l'aniso ci sono quelle maledette righe orizzontali :muro: :cry:

e se non lo attivi sembra che l'asfalto "frigga" :cry:

Ma il triple buffering bisogna attivarlo?
Qual'è la configurazione migliore?
Io ho i 4.9beta, ma non mi sembra fluidissimo
:confused:

Thunder82
07-09-2004, 18:08
Originariamente inviato da spruz
Ma il triple buffering bisogna attivarlo?
Qual'è la configurazione migliore?
Io ho i 4.9beta, ma non mi sembra fluidissimo

io ho attivato tutto nelle opzioni avanzate, ho i cata 4.8 col nuovo control center e va tutto ok

materi
07-09-2004, 18:09
qlc puo mandarmi plz via email il file grazie!!!

il file è questo:
Track-20_N_textures.rbz

Thunder82
07-09-2004, 18:11
qlc puo mandarmi plz via email il file grazie!!!

il file è questo:
Track-20_N_textures.rbz

sono 20 mega...

fabisnow
07-09-2004, 18:12
l'ho appena provato ma nn mi piace piu di tanto perche

RIPRODUZIONE AUTO: peggiore di colin 4 di molto

RIPRODUZIONE AMBIENTE: migliore di colin 4, ma nn da far scalpore (PIV 3 GHZ 1 GB ram dual channel 400 asus ti 4200)

FISICA DEGLI INCIDENTI: peggiore di colin 4 di molto (6 capottamenti consecutivi-->i vetri nn saltano via ma addirittura i laterali nn si venano neanche, il tetto si rovina solo un po'...)

GUIDABILITA: (ho giocato con joypad logitech wingman) per uno come me che NON AMA LA SIMULAZIONE PURA... vince anche qui colin 4...ho sudato per tenere l'auto allineata e c'è rimasta solo per un secondo...(non sono alle prime armi con i games di rally...sono i miei preferiti!!!)

mi spiace perche lo aspettavo con ansia ma se nn esce una patch che migliora la gestione dello sterzo credo che lo cancellerò dal pc per far spazio al 5° cugino di casa Colin...(però chissà quando uscirà???)

Thunder82
07-09-2004, 18:15
Originariamente inviato da fabisnow

RIPRODUZIONE AMBIENTE: migliore di colin 4, ma nn da far scalpore (PIV 3 GHZ 1 GB ram dual channel 400 asus ti 4200)

FISICA DEGLI INCIDENTI: peggiore di colin 4 di molto (6 capottamenti consecutivi-->i vetri nn saltano via ma addirittura i laterali nn si venano neanche, il tetto si rovina solo un po'...)

GUIDABILITA: (ho giocato con joypad logitech wingman) per uno come me che NON AMA LA SIMULAZIONE PURA... vince anche qui colin 4...ho sudato per tenere l'auto allineata e c'è rimasta solo per un secondo...(non sono alle prime armi con i games di rally...sono i miei preferiti!!!)

mi spiace perche lo aspettavo con ansia ma se nn esce una patch che migliora la gestione dello sterzo credo che lo cancellerò dal pc per far spazio al 5° cugino di casa Colin...(però chissà quando uscirà???)

La patch per lo sterzo te la devi fare tu andando nelle opzioni avanzate e regolando la risposta degli assi del controller...

spruz
07-09-2004, 18:17

Il gampad meglio darlo ai ragazzini che giocano alla PS2
:sofico:

Guidalo con un FF serio Tipo IL MOMO LOGITECH, e riparliamone:bimbo:

fabisnow
07-09-2004, 18:25
La patch per lo sterzo te la devi fare tu andando nelle opzioni avanzate e regolando la risposta degli assi del controller...
questo l'ho fatto............................................

fabisnow
07-09-2004, 18:28
Il gampad meglio darlo ai ragazzini che giocano alla PS2

Guidalo con un FF serio Tipo IL MOMO LOGITECH, e riparliamone:bimbo:
me li dai tu 150 euro per portarlo a casa?

nn vedo perche devo solo giocarci col volante...

è il primo gioco che sento che col pad fa cagare ma col volante è una bomba....bene è un gioco d'elite...o hai 150 euro per il volante o nn ci giochi...bella storia

Thunder82
07-09-2004, 18:32

è il primo gioco che sento che col pad fa cagare ma col volante è una bomba....bene è un gioco d'elite...o hai 150 euro per il volante o nn ci giochi...bella storia

guarda che io ci gioco col joypad e ho già vinto il Rally d'Inghilterra. Dopo che ti abitui non è impossibile col joypad. Logico che se acceleri tutto d'un colpo ti ritrovi nel fosso (come nella realtà) ma è per questo che esiste l'analogico

fabisnow
07-09-2004, 18:36
guarda che io ci gioco col joypad e ho già vinto il Rally d'Inghilterra. Dopo che ti abitui non è impossibile col joypad. Logico che se acceleri tutto d'un colpo ti ritrovi nel fosso (come nella realtà) ma è per questo che esiste l'analogico
peccato che l'analogico non riesco a settarlo... quando scelgo lo sterzo la croce nn me la fa selezionare....

Thunder82
07-09-2004, 18:38
peccato che l'analogico non riesco a settarlo... quando scelgo lo sterzo la croce nn me la fa selezionare....

eh vabbè allora dillo che lo stai giocando in digitale, ci credo che non ci riesci a giocare :D

materi
07-09-2004, 18:41
sono 20 mega...

puoi mandarmelo?
:mc:

se hai ADSL ci stiamo un attimo..ci mettimao daccordo tramite pvt se puoi

p.s. hai irc?

fabisnow
07-09-2004, 18:43
eh vabbè allora dillo che lo stai giocando in digitale, ci credo che non ci riesci a giocare :D
mi spieghi come si fa a settare l'analogico?

mi faresti un gran favore

Gioman
07-09-2004, 18:46
Ancora non ho avuto l'onore di provarlo ma certo è che se alcuni preferiscono colin Mcrae 4 dev'essere proprio un cesso di gioco oppure chi scrive non capisce molto di giochi di guida.
Colin 1 e 2 sono stati sicuramente degli ottimi giochi di rally ma le successive versioni non un granchè.
L'ultimo gioco di rally eccellente è stato rally trophy, veramente un signor gioco per quanto riguarda la fisica delle automobili e molto gradevole anche nell'aspetto grafico.
Una lacuna che vedo in RBR è il comparto grafico delle automobili non molto curato.
Però è anche vero che si dovrebbe giocare con una visuale in "prima persona".

Thunder82
07-09-2004, 18:48
mi spieghi come si fa a settare l'analogico?

mi faresti un gran favore

boh io sono solo andato nelle opzioni e come steering ho clickato e poi ho mosso la levetta sinistra in orizzontale, poi su accelerate/brake ho clickato e mosso la levetta destra in verticale e mi ha preso i comandi. Ho un Thrustmaster Firestorm Dual Power 3

Thunder82
07-09-2004, 18:49
puoi mandarmelo?
:mc:

se hai ADSL ci stiamo un attimo..ci mettimao daccordo tramite pvt se puoi

p.s. hai irc?

nn ho irc... il problema è che non so se i server di posta consentano l'invio di file di 20 mega

Codename87
07-09-2004, 20:02
Se preferite Colin vuol dire che non avete ben in mente cos'è una macchina ;)

Posso dire che se avesse le auto di Colin 2005 sarebbe un 10+.

noxius
07-09-2004, 20:18
Originariamente inviato da Gioman
Ancora non ho avuto l'onore di provarlo ma certo è che se alcuni preferiscono colin Mcrae 4 dev'essere proprio un cesso di gioco oppure chi scrive non capisce molto di giochi di guida.
Colin 1 e 2 sono stati sicuramente degli ottimi giochi di rally ma le successive versioni non un granchè.
L'ultimo gioco di rally eccellente è stato rally trophy, veramente un signor gioco per quanto riguarda la fisica delle automobili e molto gradevole anche nell'aspetto grafico.
Una lacuna che vedo in RBR è il comparto grafico delle automobili non molto curato.
Però è anche vero che si dovrebbe giocare con una visuale in "prima persona".

straquoto tutto.

i guidizi negativi provengono imho da coloro che in real life non hanno mai guidato ;)

qui le 4 ruote motrici si sentono e le curve bisogna farle in trazione.

alcune curve le affronti velocemente solo se entri in derapata!

il freno a mano in certi frangenti è fondamentale.

puoi derapare in tanti modi diversi in base al tuo stile.

arrivi prima della curva e usi sia freno che accelleratore e senti la macchina che inizia a sovrasterzare.

arrivi veloce, molli l'accelleratore, inserisci il muso e riapri tutto e scoda che è un piacere sempre restando attaccata a terra

senti proprio il differenziale in funzione e il telaio che viene sollecitato, magnifico.

però in single player mi annoio a morte :(

cmq sia non venitemi a fare paragoni con colin 4, per favore :)

baila
07-09-2004, 20:24
Vedo che siete tutti d'accordo sul giudizio di questo gioco! :D
Io spero mi arrivi presto e aggiungerò un mio parere usando il controller Logitech Wingman Rumblepad! ;)

nirvanboy81
07-09-2004, 20:33
Allora ragazzi, per tutti:

Per tradurre il gioco in Italiano occorre cambiare la chiave di registro:
@="Italian"

e SOPRATTUTTO bisogna ricreare un nuovo profilo dopo tale modifica altrimenti continuate a sentire l'audio in Inglese!!!
Fatemi sapere;)

Sono stato bravo?:sofico:

Hideryl
07-09-2004, 20:43
Originariamente inviato da nirvanboy81

@="Italian"

e SOPRATTUTTO bisogna ricreare un nuovo profilo dopo tale modifica altrimenti continuate a sentire l'audio in Inglese!!!
Fatemi sapere;)

Grazie mille :)

nirvanboy81
07-09-2004, 20:45
Riguardo invece alle strisce sull'asfalto, ce l'ho anch'io sulla 6800GT, cosa bisogna fare per toglierle?

...si preannuncia una lunga nottata...

Thunder82
07-09-2004, 20:49
Riguardo invece alle strisce sull'asfalto, ce l'ho anch'io sulla 6800GT, cosa bisogna fare per toglierle?

...si preannuncia una lunga nottata...

mi sa che bisogna tenersele :cry: sono fastidiosissime :muro:

Andre106
07-09-2004, 20:55
Pare che sia già in realizzazione una patch

guglielmit
07-09-2004, 20:56

Di che strisce parlate?

Andre106
07-09-2004, 20:59

@="Italian"

Fatemi sapere;)

FUNZIONA!!!!!
Grande!!!

nirvanboy81
07-09-2004, 21:03
Ragà vado a giocare!!Fino all'ultimo pensavo che non avremmo avuto la possibilità di giocarlo in italiano, ma mi dicevo "vabbè con 28EU che pretendi?!"...invece!!
Troppo una figata così!!
Speriamo risolvano presto il problema delle strisce sul tracciato!
Vado!!;)

Hideryl
07-09-2004, 21:08
No, non funziona bene... nel senso che quando poi vai a salvare le opzioni, ti ritorna in inglese l'audio... Bisogna trovare il modo di settare le opzioni e rimettere in italiano. Ho scoperto che il file che dice al gioco in che lingua è l'audio è Richard Burns Rally\SavedGames\pfGiocatore.rbr, dove Giocatore è il nome del profilo.

Hideryl
07-09-2004, 21:29
Allora ho trovato un metodo, che anche se è un po' complicato, funziona!

Per prima cosa dopo aver cambiato la chiave di registro detta prima: [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\SCi Games\Richard Burns Rally\Language]
@="Italian"

entrate nel gioco e mettete a posto le opzioni come volete.
Poi salvate e uscite dal gioco. Prendete un editor esadecimale (io ho usato winhex, non ho tempo di cercare links scusate ma ho una fretta bestia e sto facendo gli straordinari per scrivere questa cosa), e aprite il file C:\Programmi\Richard Burns Rally\SavedGames\pfPROFILE.rbr dove PROFILO è ovviamente il nome del vostro profilo...
Ora dovete cambiare questi valori esadecimali:

-
0: 4E 5E
1: DC 0E
2: 43 95
3: E9 DF
134: D1 D5
1B1: 2C 36
1B2: 50 56
1B4: F9 F5
1B5: 09 1B
1B6: A1 AA
1B7: D0 7F

La prima colonna è l'indirizzo del valore da cambiare. Voi dovete sostituire il valore della seconda colonna con quello della terza colonna.
Salvate il file. Uscite e caricate il gioco. Dovrebbe essere tutto in italiano e con le opzioni a posto. So che è un metodo un po' complicato, soprattutto per chi non è abituato a ste cose, ma di fare un patcher non ho assolutamente tempo. :(

Ciao :)

materi
07-09-2004, 21:45
Originariamente inviato da guglielmit
Anche a me continua a tornare in Win...e non ho avuto errori in installazzione :boh:

usi gli ultimi omega driver?

Thunder82
07-09-2004, 21:50
Originariamente inviato da Hideryl
Allora ho trovato un metodo, che anche se è un po' complicato, funziona!

Per prima cosa dopo aver cambiato la chiave di registro detta prima: [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\SCi Games\Richard Burns Rally\Language]
@="Italian"

entrate nel gioco e mettete a posto le opzioni come volete.
Poi salvate e uscite dal gioco. Prendete un editor esadecimale (io ho usato winhex, non ho tempo di cercare links scusate ma ho una fretta bestia e sto facendo gli straordinari per scrivere questa cosa), e aprite il file C:\Programmi\Richard Burns Rally\SavedGames\pfPROFILE.rbr dove PROFILO è ovviamente il nome del vostro profilo...
Ora dovete cambiare questi valori esadecimali:

-
0: 4E 5E
1: DC 0E
2: 43 95
3: E9 DF
134: D1 D5
1B1: 2C 36
1B2: 50 56
1B4: F9 F5
1B5: 09 1B
1B6: A1 AA
1B7: D0 7F

La prima colonna è l'indirizzo del valore da cambiare. Voi dovete sostituire il valore della seconda colonna con quello della terza colonna.
Salvate il file. Uscite e caricate il gioco. Dovrebbe essere tutto in italiano e con le opzioni a posto. So che è un metodo un po' complicato, soprattutto per chi non è abituato a ste cose, ma di fare un patcher non ho assolutamente tempo. :(

Ciao :)

non ho mica quei valori in quel file io :confused:

MarcoM
07-09-2004, 21:54
Ok, oggi ho avuto la possibilità di giocare più a lungo con questo splendido gioco. Intanto devo rivedere il mio giudizio sulla grafica, perchè gli ambienti sono veramente eccezionali e realistici, e non è nemmeno vero che i colori sono troppo sbiaditi. Dipende tutto dalle condizioni meteo del percorso. In pieno sole i colori sono più carichi e brillanti, con il cielo coperto sono più sbiaditi e appiattiti, così come nella realtà. Veramente una superba realizzazione. Peccato per i modelli delle auto un po' troppo semplici e qui speriamo in qualche bel modding. I repaly sono veramente stupendi. Finalmente si vede un contatto vero tra gomme e terreno, cosa che manca in tutti gli altri giochi di rally sul mercato. Ho sostituito i driver audio, che mi davano problemi, con una versione precedente ed ora anche l'audio funziona a dovere, pur non essendo certamente la parte migliore del gioco. Il modello di guida è eccellente, realistico ed impegnativo. In certi percorsi è una vera sfida tenere l'auto sul tracciato, soprattutto sui rettilinei. C'è forse un po' poca inerzia (cioè l'auto pare un po' sotto peso e un po' troppo reattiva) e questo porta a dei comportamenti un po' esagerati quando si entra nelle buche o negli avvallamenti del terreno. L'auto ha la tendenza a capottarsi piuttosto facilmente. Bisogna anche dire che si può giocare con successo sia con il volante che col pad. Basta tovare le giuste regolazioni. Io ho fatto tutta la scuola base e avanzata col solo uso del pad (analogico ovviamente). L'unico problema è che a me non funziona il FF nè con il Momo Force, nel con il pad della PS2. Il gioco sembra molto completo anche dal punto di vista delle regolazioni dell'auto, ma non mi ci sono ancora dedicato.
Insomma, un gioco da non mancare per tutti gli appassionati di simulazioni di guida. (speriamo in qualche patch per risolvere i problemini vari grafici e di funzionamento che tutti hanno sperimentato).

fabietto_18
07-09-2004, 21:54
purtroppo quoto...anchio nn ho quei valori...
e purtroppo quoto che anchio vedo le righette con la 9600xt e cata 4.8 ufficiali
sinceramente sarei pazzo da cambiare vga per giocare bene a questo magnifico game:D
aspettiamo magari na patch

se qualcuno poi ha info per l'editor posti (io non ne capisco molto)

fabio

Thunder82
07-09-2004, 21:58
Originariamente inviato da MarcoM
Ok, oggi ho avuto la possibilità di giocare più a lungo con questo splendido gioco. Intanto devo rivedere il mio giudizio sulla grafica, perchè gli ambienti sono veramente eccezionali e realistici, e non è nemmeno vero che i colori sono troppo sbiaditi. Dipende tutto dalle condizioni meteo del percorso. In pieno sole i colori sono più carichi e brillanti, con il cielo coperto sono più sbiaditi e appiattiti, così come nella realtà. Veramente una superba realizzazione. Peccato per i modelli delle auto un po' troppo semplici e qui speriamo in qualche bel modding. I repaly sono veramente stupendi. Finalmente si vede un contatto vero tra gomme e terreno, cosa che manca in tutti gli altri giochi di rally sul mercato. Ho sostituito i driver audio, che mi davano problemi, con una versione precedente ed ora anche l'audio funziona a dovere, pur non essendo certamente la parte migliore del gioco. Il modello di guida è eccellente, realistico ed impegnativo. In certi percorsi è una vera sfida tenere l'auto sul tracciato, soprattutto sui rettilinei. C'è forse un po' poca inerzia (cioè l'auto pare un po' sotto peso e un po' troppo reattiva) e questo porta a dei comportamenti un po' esagerati quando si entra nelle buche o negli avvallamenti del terreno. L'auto ha la tendenza a capottarsi piuttosto facilmente. Bisogna anche dire che si può giocare con successo sia con il volante che col pad. Basta tovare le giuste regolazioni. Io ho fatto tutta la scuola base e avanzata col solo uso del pad (analogico ovviamente). L'unico problema è che a me non funziona il FF nè con il Momo Force, nel con il pad della PS2. Il gioco sembra molto completo anche dal punto di vista delle regolazioni dell'auto, ma non mi ci sono ancora dedicato.
Insomma, un gioco da non mancare per tutti gli appassionati di simulazioni di guida. (speriamo in qualche patch per risolvere i problemini vari grafici e di funzionamento che tutti hanno sperimentato).

ma scusa come hai fatto a fare la scuola guida quella in cui bisogna accelerare e frenare contemporaneamente col pad? io ho acc/freno sullo stesso asse è impossibile

quoto x la sensazione di poca massa sulle buche, salta per aria con niente la macchina ma x il resto è ok.

Dico solo che è il primo (dopo GT1/GT2) gioco in cui mi piace guardarmi i replay dopo ogni gara da quanto sono belli e fatti bene...

Tylerdgl
07-09-2004, 22:05
ragazzi adoro le simulazioni e il sentirmi alla guida di una vera auto ma siamo sempre alle solite...chi ha detto che un gioco è simulativo solo se è difficile tenera l'auto in pista??è simulazione se si avvicina al comportamento reale dell'auto il più possibile!! e nella realtà anche andando a palla nn ho mai avuto difficoltà a tenere un'auto in rettilineo (poco sopra ho letto che si fatica a tenerla in asse anche sul dritto). Non ho mai fatto un rally, non sono un rallysta nato ma mi aspetto cmq di salire in un auto da rally nella realtà e di saperla condurre magari senza far numeri e senza forzare e non di uscire alla prima curva come un 18enne che deve ancora fare la scuola guida. Poi sono daccordo che da qui a tirarla al limite ne passa ma rendere la guida frustrante non è simulazione IMHO

^FallenAngel^
07-09-2004, 22:10
Eccovi la soluzione per abilitare l'audio ita:

1) Rinominate il file "misc.rbz" in "misc.zip" (il file si trova nella root del gioco)

2) Estraete il contenuto del file avendo cura di mantenere la struttura delle cartelle (dentro lo zip c'e' una cartella "Misc")

3) Togliete l'attributo di sola lettura al file "lng.dll"

4) Aprite il file "lng.dll" col blocco note (e' un semplice file di testo)

5) Cambiate uno dei 3 linguaggi in "ITALIAN" e salvate

6) Rimettete l'attributo di sola lettura al file

7) Ricomprimete il tutto in zip e cambiate l'estensione in .rbz cosi' da riottenere il file "misc.rbz" (assicuratevi di mantenere la struttura delle cartelle)

8) Copiate il nuovo file "misc.rbz" sovrascrivendo il vecchio nella dir del gioco (fate un backup del file originale prima)

9) Caricate il gioco, andate nelle opzioni/note e scegliete la lingua (bandiera italiana)...

Buon Divertimento....

FlyingV
07-09-2004, 22:14
neanche io ho quei valori ma sticaxxi

modifico uguale, solo non so cosa devo fare per modificarli!!

uso winhex

Thunder82
07-09-2004, 22:14
Originariamente inviato da Tylerdgl
ragazzi adoro le simulazioni e il sentirmi alla guida di una vera auto ma siamo sempre alle solite...chi ha detto che un gioco è simulativo solo se è difficile tenera l'auto in pista??è simulazione se si avvicina al comportamento reale dell'auto il più possibile!! e nella realtà anche andando a palla nn ho mai avuto difficoltà a tenere un'auto in rettilineo (poco sopra ho letto che si fatica a tenerla in asse anche sul dritto). Non ho mai fatto un rally, non sono un rallysta nato ma mi aspetto cmq di salire in un auto da rally nella realtà e di saperla condurre magari senza far numeri e senza forzare e non di uscire alla prima curva come un 18enne che deve ancora fare la scuola guida. Poi sono daccordo che da qui a tirarla al limite ne passa ma rendere la guida frustrante non è simulazione IMHO

quello che faticava a tenerla in asse sul dritto giocava in digitale, modello "o acceleri o no" e "o sterzi tutto o no". Ci credo che non riusciva a tenerla dritta sul rettilineo...

powerslave
07-09-2004, 22:27

le critiche che tu stai facendo a questo gioco ci stanno se fatte a GTR,ma secondo mi qui ti sbagli e trovo che la simulazone sia resa benissimo senza eccessi di "saponetta";)

1)certe volte in un rettilineo sei a 160 e la macchina fila liscia come l'olio,altre volte a 80 a momenti ti capotti e il motivo è che le asperità e le disconnessioni del fondo qui sono reali,non sono incollate sulla strada per fare effetto come in collin mcrae.Nella realtà ci sono strade dove non puoi stirare la macchina per il solo fatto di essere in un rettilineo,basta una fossa e la macchina va a belle signorine

2)la risposta della macchina alle basse velocità è reale:se dai gas a fondo con le ruote girate sul brecciolino la macchina parte ,come è giusto che sia,ma se dosi l'accelleratore non sbanda a 50(come in GTR...) di seconda

il fatto è che in collin l'unico momento in cui ti rendi conto di essere sullo sterrato o cmq non in pista è nelle curve,qui lo sei sempre.

Mostro!!
07-09-2004, 22:32
L'ho provato anch'io e sinceramente mi piace molto, rende davvero le varie sensazioni di velocità e asperità dell'asfalto ;)

Andre106
07-09-2004, 22:44
Originariamente inviato da ^FallenAngel^

1) Rinominate il file "misc.rbz" in "misc.zip" (il file si trova nella root del gioco)

2) Estraete il contenuto del file avendo cura di mantenere la struttura delle cartelle (dentro lo zip c'e' una cartella "Misc")

7) Ricomprimete il tutto in zip e cambiate l'estensione in .rbz cosi' da riottenere il file "misc.rbz" (assicuratevi di mantenere la struttura delle cartelle)

8) Copiate il nuovo file "misc.rbz" sovrascrivendo il vecchio nella dir del gioco (fate un backup del file originale prima)

9) Caricate il gioco, andate nelle opzioni/note e scegliete la lingua (bandiera italiana)...

Buon Divertimento....

Ho fatto tutto come dici ma non mi appare la bandiera italiana
:(

Thunder82
07-09-2004, 22:47

Buon Divertimento....

Facendo così non mi parte neanche più il gioco

^FallenAngel^
07-09-2004, 22:48
avete sbagliato sicuramente a fare qualcosa...

se mi dite dove posso uppare il file gia' modificato, lo faro' con piacere...

il file e' 267k

Thunder82
07-09-2004, 22:51
avrai sbagliato sicuramente a fare qualcosa...

se mi dite dove posso uppare il file gia' modificato, lo faro' con piacere...

il file e' meno di 200k

rinominalo in .jpg e uppalo qua: www.tombraiders.it/public

poi ci pensiamo noi a rinominarlo con la giusta estensione :)

Andre106
07-09-2004, 22:52
Facendo così non mi parte neanche più il gioco

Si esatto, non mi parte più

^FallenAngel^
07-09-2004, 22:53
rinominalo in .jpg e uppalo qua: www.tombraiders.it/public

poi ci pensiamo noi a rinominarlo con la giusta estensione :)

Ok ci provo...
pero' al momento mi da:

HTTP Error 403
403.9 Access Forbidden: Too many users are connected

^FallenAngel^
07-09-2004, 22:55
ok fatto...

http://www.tombraiders.it/public/rbrita.jpg

il file e' da rinominare in .rar
le istruzioni stanno dentro...

Andre106
07-09-2004, 22:55
Se me lo vuoi passare via mail lo uppo sul mio spazio subito

andre_106chiocciolafastwebnet.it

cmq ho visto che il problema, nel mio caso, è che quando ricompatto lo zip, non so come ma mi trovo 2 file .dll, uno con le terza lingua GERMAN e l'altro con terza lingua ITALIA.
Allora cancello quello vecchio ma dopo nn parte piu

Andre106
07-09-2004, 22:57
Perfetto funziona!Grazie.
Non riesco a capire dove stavamo sbagliando, cmq OK!!!

^FallenAngel^
07-09-2004, 22:58
Se me lo vuoi passare via mail lo uppo sul mio spazio subito

andre_106chiocciolafastwebnet.it

cmq ho visto che il problema, nel mio caso, è che quando ricompatto lo zip, non so come ma mi trovo 2 file .dll, uno con le terza lingua GERMAN e l'altro con terza lingua ITALIA.
Allora cancello quello vecchio ma dopo nn parte piu

c'e' posta per te ;)

Thunder82
07-09-2004, 23:01
ok fatto...

Grazie mille ora funziona in Ita! :)

FlyingV
07-09-2004, 23:14
raga ma a voi crasha random sul desktop abbastanza spesso?!?!

sto per buttarlo dalla finestra!!!!!

ho una 6800gt con 61.77

si freeza, poi o crasha, o rinviene con vistosi difetti grafici...boh..

provo i 62.xx beta vah

^FallenAngel^
07-09-2004, 23:17
Originariamente inviato da FlyingV
raga ma a voi crasha random sul desktop abbastanza spesso?!?!

sto per buttarlo dalla finestra!!!!!

ho una 6800gt con 61.77

si freeza, poi o crasha, o rinviene con vistosi difetti grafici...boh..

provo i 62.xx beta vah

Nessun problema qui' con la 6800 e i 61.77

powerslave
07-09-2004, 23:17
ok fatto...

grande,domani lo provo;)

07-09-2004, 23:37
ok fatto...

FUNZIONAAA!!!!
complimenti! grazie!

rookie
07-09-2004, 23:37
L'unico problema è che a me non funziona il FF nè con il Momo Force, nel con il pad della PS2.

E mi hai detto niente......io mi sarò abituato male con nK, l'unico che funziona a dovere con il Microsoft FF, ma se non ho una buona risposta dal FF non riesco a guidare, magari per un po', ma l'errore prima o poi viene fuori, con il ritorno di forza lo senti (o lo dovresti sentire) se l'auto perde aderenza e in che modo lo fa, senza ti devi fidare di quello che vedi, è impossibile andare forte in sicurezza, a maggior ragione su una simulazione di rally dove si gioca tutto sugli slide .....IMHO

me
07-09-2004, 23:46
che dire di questo gioco...ti prende di brutto e bestemmie a palla le prime volte!
non riesco ad usare aa e af su 9800 pro con cata 4.8,compaiono righe orizzontali sulla strada,ma anke senza aa non e' un problema...
p.s. fatevi tutti la scuola di rally,aiuta e molto...
byez!

Andre106
07-09-2004, 23:55
Originariamente inviato da rookie
E mi hai detto niente......io mi sarò abituato male con nK, l'unico che funziona a dovere con il Microsoft FF, ma se non ho una buona risposta dal FF non riesco a guidare, magari per un po', ma l'errore prima o poi viene fuori, con il ritorno di forza lo senti (o lo dovresti sentire) se l'auto perde aderenza e in che modo lo fa, senza ti devi fidare di quello che vedi, è impossibile andare forte in sicurezza, a maggior ragione su una simulazione di rally dove si gioca tutto sugli slide .....IMHO

Guarda sto provando ora su asfalto e non sono pienamente convinto...ho un FF strano, invece di aiutarmi mi crea problemi, mi trovo la macchina che inizia a pompare e finisco fuori...non so se sono io che sono stanco o se è un po' troppo esasperata sta cosa...

fabisnow
08-09-2004, 00:20
per tutti i colleghi di richard burns colin mcrae e soci che partecipano a questo 3d......NO COMMENT!!!!!!!!!!!

però due considerazioni permettetemele:

1) se si è persone civili l'opinione degli altri si devono rispettare sempre anche se è l'unica fuori dal coro

2) chi dice che non ne capisco di guida e di rally si sbaglia di brutto perchè son cresciuto con pane e WRC...tanto per far capire fino a due anni fa il nostro amico Burs e compagni sfrecciavano a + di 180 km/h ad un soffio da casa mia, non mi son mai perso un Sanremo (compresi Shakedown) che mi ricordi ed in estate ho lavorato numerose volte con Hyunday Subaru e Peugeot per Test pre-sanremo mangiando anche con i piloti...
...chi fa lo sborone elencando derapate differenziali e quant'altro magari non ha mai visto una WRC dal vivo:D :D :D :D :D

meditate.................................................

Thunder82
08-09-2004, 00:24
per tutti i colleghi di richard burns colin mcrae e soci che partecipano a questo 3d......NO COMMENT!!!!!!!!!!!

però due considerazioni permettetemele:

1) se si è persone civili l'opinione degli altri si devono rispettare sempre anche se è l'unica fuori dal coro

2) chi dice che non ne capisco di guida e di rally si sbaglia di brutto perchè son cresciuto con pane e WRC...tanto per far capire fino a due anni fa il nostro amico Burs e compagni sfrecciavano a + di 180 km/h ad un soffio da casa mia, non mi son mai perso un Sanremo (compresi Shakedown) che mi ricordi ed in estate ho lavorato numerose volte con Hyunday Subaru e Peugeot per Test pre-sanremo mangiando anche con i piloti...
...chi fa lo sborone elencando derapate differenziali e quant'altro magari non ha mai visto una WRC dal vivo:D :D :D :D :D

meditate.................................................

vederle non vuol dire guidarle... anche io ho fatto l'ufficiale di gara ai rally (verificatore tecnico/commissario di percorso) ma non per questo dico di avere il sapere universale...

e poi scusa che opinioni di gioco riesci a dare giocando con un controller senza usare l'analogico?....

fabisnow
08-09-2004, 00:28
qlc è cosi gentile da inviarmi tramite e mail il file rbrita.jpg da 200 kb?

sfabix CHIOCCIOLA libero.it

ciao grazie

fabisnow
08-09-2004, 00:31
vederle non vuol dire guidarle... anche io ho fatto l'ufficiale di gara ai rally (verificatore tecnico/commissario di percorso) ma non per questo dico di avere il sapere universale...

e poi scusa che opinioni di gioco riesci a dare giocando con un controller senza usare l'analogico?....
guarda che ho il digitale solo con lo sterzo...quindi il resto (motricità e company) l'ho potuto testare

cmq sono opinioni e come tali van prese...

hai mica voglia di inviarmi il file da 200 kb?

fabisnow
08-09-2004, 00:35
cmq è meglio lasciar perdere le polemiche...ho letto anch'io atrocità in questo thread ma è giusto lasciar correre...

Thunder82
08-09-2004, 00:36
qlc è cosi gentile da inviarmi tramite e mail il file rbrita.jpg da 200 kb?

sfabix CHIOCCIOLA libero.it

ciao grazie

guarda che è stato uppato qualche post fa ;)

Thunder82
08-09-2004, 00:37
guarda che ho il digitale solo con lo sterzo...quindi il resto (motricità e company) l'ho potuto testare

E ti pare poco il fatto che o sterzi tutto o non sterzi niente? Il tuo amico Richard Burns guida in "digital"?

FlyingV
08-09-2004, 00:45
risolti per ora il problema dei crash...ed anche delle righe su asfalto con filtri attivati:

bisogna togliere i riflessi dinamici (mettete grafica su low).. cambia solo quello.

grande qualità grafica, tutti i filtri attivati, nessun crash per ora

fabisnow
08-09-2004, 01:24
non riesco a scaricare la traduzione ita mascherata da immagine jpg (rbrita.jpg)...
apro il collegamento, visualizzo la pagina web vuota con l'icona che indica che l'immagine manca (rettangolo bianco con X rossa sopra)
chi ha il file me lo manda gentilmente all'email

sfabix CHIOCCIOLA libero.it?

grazie

08-09-2004, 01:36
non riesco a scaricare la traduzione ita mascherata da immagine jpg (rbrita.jpg)...
apro il collegamento, visualizzo la pagina web vuota con l'icona che indica che l'immagine manca (rettangolo bianco con X rossa sopra)
chi ha il file me lo manda gentilmente all'email

sfabix CHIOCCIOLA libero.it?

grazie

:muro: :muro: :muro: tasto destro salva con nome e poi rinomini in .rar ed estrai con winrar!

fabisnow
08-09-2004, 08:33
ci sono riuscito usando opera!!

con explorer non c'era nulla da fare....

Mostro!!
08-09-2004, 09:00
Partendo dal presupposto che è l'unico gioco che mi ha staccato per + di 10 minuti da UT2k4.....:cool:

2 cose non mi piacciono....:

a) le telecamere mi sembrano messe abbastanza maluccio, quasi inutilizabili se non quella sotto la targa anteriore ;)

b) colin ha i fondali penosi e delle belle auto......qui esattamente il contrario........la subaru sembra un pandino 4x4 :D

il resto mi sembra ben fatto e davvero divertente :eek: :D

powerslave
08-09-2004, 09:04
Originariamente inviato da Mostro!!
Partendo dal presupposto che è l'unico gioco che mi ha staccato per + di 10 minuti da UT2k4.....:cool:

2 cose non mi piacciono....:

a) le telecamere mi sembrano messe abbastanza maluccio, quasi inutilizabili se non quella sotto la targa anteriore ;)

b) colin ha i fondali penosi e delle belle auto......qui esattamente il contrario........la subaru sembra un pandino 4x4 :D

il resto mi sembra ben fatto e davvero divertente :eek: :D

sono sostanzialmente d'accordo,l'unica telecamera con cui mi trovo bene è quella dall'interno senza cruscotto(così mi risparmio anche la macchina che imho è proprio bruttina);)

Tylerdgl
08-09-2004, 09:32
cavoli ma le macchine fanno davvero così pena?io l'ho apena ordinato su play.com e nn vedo l'ora di provarlo...ho voglia di cimentarmi in qualcosa di davvero impegnativo!!Avrei un po di domande a riguardo:

1: con la mia configurazione come dovrebbe girare?
2: come volante ho un Thrustmaster 360 Modena senza FF..mi trovo molto bene se non che perdo la calibrazione abbastanza spesso da cosa può dipendere?
3: i danni come sono gestiti?esiste la possibilità di ritirarsi anche per una sola botta come nella realtà o è come in tutti i giochi esistenti che vanno a "sommare" gli incidenti per degradare le prestazioni nel tempo?

Alberto Falchi
08-09-2004, 09:38

Io ho risolto disattivando l'AF

Pape

Mostro!!
08-09-2004, 09:47
Se non ricordo male ho letto in qualche post possato che abbassando il dettaglio grafico andava via il difetto delle righe coi i filtri attivi, bisognerà capire ora qual'è il compromesso migliore :confused:

08-09-2004, 10:16
Originariamente inviato da Mostro!!
Se non ricordo male ho letto in qualche post possato che abbassando il dettaglio grafico andava via il difetto delle righe coi i filtri attivi, bisognerà capire ora qual'è il compromesso migliore :confused:

le linee vanno via togliendo il filtro anisostropico

Andre106
08-09-2004, 11:14
cavoli ma le macchine fanno davvero così pena?io l'ho apena ordinato su play.com e nn vedo l'ora di provarlo...ho voglia di cimentarmi in qualcosa di davvero impegnativo!!Avrei un po di domande a riguardo:

1: con la mia configurazione come dovrebbe girare?
2: come volante ho un Thrustmaster 360 Modena senza FF..mi trovo molto bene se non che perdo la calibrazione abbastanza spesso da cosa può dipendere?
3: i danni come sono gestiti?esiste la possibilità di ritirarsi anche per una sola botta come nella realtà o è come in tutti i giochi esistenti che vanno a "sommare" gli incidenti per degradare le prestazioni nel tempo?

Dovrebbe girare bene
Per il volante non saprei proprio, non lo conosco.

Certo, basta UN colpetto contro un albero o una pietra e sei a casa.

Tylerdgl
08-09-2004, 11:15
Grazie mille per la risposta...se è vero che basta una bottarella per essere a casa beh..non vedo l'ora che arrivi!!

Kernel32
08-09-2004, 12:00
Ma è su CD o DVD?

Hideryl
08-09-2004, 12:01
non ho mica quei valori in quel file io :confused:
Non importava, bastava che li cambiassi lo stesso con i nuovi valori. Comunque meglio usare la soluzione del file misc.rbz, molto più semplice ;)

Thunder82
08-09-2004, 12:05
Originariamente inviato da GMCPape

Pape

Sì lo so ma volevo tenere l'AF io :D

Codename87
08-09-2004, 13:19
Avete provato quel MOD per rendere i cockpit più realistici?

08-09-2004, 13:21
Originariamente inviato da Codename87
Avete provato quel MOD per rendere i cockpit più realistici?

no posta un link!

Andre106
08-09-2004, 13:25
Originariamente inviato da ..::SPV::..
no posta un link!

http://www.bhmotorsports.com/download/7244

Andre106
08-09-2004, 13:33
Ragazzi io ho scritto la mia recensione, fatemi sapere che ne pensate ;)

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5703673#post5703673

TheDarkAngel
08-09-2004, 13:38

Comparto audio non all’altezza e bugnato

che intendi per bugnato ?_?

torgianf
08-09-2004, 13:38
arrivato stamattina da play. sul mio sistema: xp3200,512mb ram pc2700,9500pro@ 375/640,audigy player gira a meraviglia a 50fps costanti con tutti i dettagli al massimo e anisotropo 16x,senza difetti grafici ecc.,ho solo qualche piccolo problema con l'audio ma niente di grave,per il resto niente crash,freeze o ritorni al desktop (l'ho provato per circa 1 ora). con un saitek p2500 rumble risulta godibile,niente di particolarmente difficile. adesso vado a giocarci un po'.... a piu' tardi :)

david-1
08-09-2004, 13:42

Quasi professionale!
Molto bella!

Ti segnalo un errore che ho trovato:
PRO
-Simulazione accuratissima
-Grafica nei replay davvero realistica
-Ottima longevità
-Molti mods all’orizzonte

CONTRO
-Può risultare frustrante agli arcade-oriented
-Alcuni aspetti grafici sotto la media generale
-Comparto audio non all’altezza e bugnato
-Qualche bug grafico di troppo

Complimenti! ;)

david-1
08-09-2004, 13:43
Originariamente inviato da torgianf
adesso vado a giocarci un po'.... a piu' tardi :)
A più tardi! :sofico:

Andre106
08-09-2004, 13:48
LOL, ovviamente era BUGGATO

:D :D

rookie
08-09-2004, 13:48
Originariamente inviato da TheDarkAngel
Comparto audio non all’altezza e bugnato

che intendi per bugnato ?_?

Forse voleva dire bagnato :D

O magari buggato :burp:

materi
08-09-2004, 14:07

Pape
per AF intendi Filtraggio Anisotropo giusto? 2x 4x 8x 16x

mentre AA si intende Anti-Alias giusto? 2x 4x 8x

quindi dici che disattiovando l'AF funge?? ti dico questo perche anche io ho problemi di ritorno al desktop specialmente nella sezione scuola di rally...cmq ora ho messo su dettagli low e non mi è tornato piu al desktop....bah forse sono questi ultimi omega che danno qlc problema...cmq ora provo a togliere l'AF soltanto grazie ciao

p.p.s forse OT cmq il filtro che dovrebbe migliorare di piu le texture dovrebbe essere l'AA giusto...se non mi sbaglio è l'AA che appesantisce di piu ilcarico alla GPU...sbaglio?

Jag86
08-09-2004, 14:28
per AF intendi Filtraggio Anisotropo giusto? 2x 4x 8x 16x

mentre AA si intende Anti-Alias giusto? 2x 4x 8x

p.p.s forse OT cmq il filtro che dovrebbe migliorare di piu le texture dovrebbe essere l'AA giusto...se non mi sbaglio è l'AA che appesantisce di piu ilcarico alla GPU...sbaglio?

x AF e AA s' ;)

x l'OT: l'AF migliora la qualità delle texture quando queste si trovano lontano dal personaggio (o cmunque dal tuo punto di visualizzazione), mentre l'AA riduce le scalettature dei poligoni quando sono diagonali..

torgianf
08-09-2004, 15:06
appena terminata la scuola guida..... devo dire che se le prime impressioni erano piu' che positive,giocandoci ancora un po' mi sono ricreduto.... audio buggato,nella scuola guida con i filtri attivi la strada diventa una scacchiera,con un buon joypad analogico come il mio che mi fa giocare egregiamente a f1 cc + etcc 03 questo gioco risulta impossibile,ho superato tutte le prove della scuola guida ma cominciato un mondiale il tutto diventa frustrante,impossibile e divertente come un film dei vanzina :(
gia messo in vendita nella apposita sezione :rolleyes:

TIX74
08-09-2004, 15:23

..sono quelli come te che rovinano il mercato di QUALITA'.., che continua a propinare delle vere e proprie schifezze ... Colin Mc Rae ne sfornano uno a distanza di meno di un anno dall'altro.. questo fa capire molte cose..
Abbasso gli arcade! W gli hardcore simmers!

TIX74
08-09-2004, 15:27

:muro:
HAI MAI PENSATO PERCHE' LE MACCHINE VERE SI GUIDANO CON VOLANTE E PEDALI E NON COL JOYPAD???

Qualsiasi simulazione di guida usata col joypad fa cagare.. e fa capire molto di chi ci gioca...:rolleyes:

Alberto Falchi
08-09-2004, 15:28
Beh, a favore suo c'è da dire che ha ben sottolineato di non essere un hardcore sim. E posso anche capirlo: quanti sono gli psicotici come noi che hanno voglia di passare notti insonni a limare i tempi sul giro? La gente solitamente vuole divertirsi, e non tutti si divertono nell'impazzire prima di imparare a guidare bene ^_^

Pape

Andre106
08-09-2004, 15:30
Beh, a favore suo c'è da dire che ha ben sottolineato di non essere un hardcore sim. E posso anche capirlo: quanti sono gli psicotici come noi che hanno voglia di passare notti insonni a limare i tempi sul giro? La gente solitamente vuole divertirsi, e non tutti si divertono nell'impazzire prima di imparare a guidare bene ^_^

Pape

Quoto...ho giocato 3 ore stanotte e alla fine ho dovuto staccare per lo sfinimento :D :D

Sei daccordo con la mia rece?

fabisnow
08-09-2004, 15:36
Originariamente inviato da TIX74
..sono quelli come te che rovinano il mercato di QUALITA'.., che continua a propinare delle vere e proprie schifezze ... Colin Mc Rae ne sfornano uno a distanza di meno di un anno dall'altro.. questo fa capire molte cose..
Abbasso gli arcade! W gli hardcore simmers!

applausi... tanti applausi

Codename87
08-09-2004, 15:38
Perchè Audio buggato?

A me non ha fatto un errore fino adesso :confused:

Avete provato quel MOD, com'è?

Andre106
08-09-2004, 15:39
Beh magari è stato un po' drastico, ma in effetti le uscite "annuali" indispettiscono molto anche me, sanno parecchio di presa per il ....
Voglio dire, se davvero volete fare un gioco che meriti di svuotarmi il portafogli prendetevi un paio di anni di tempo e riscrivetelo da capo, non fate i furbi riciclando tutto, perchè io dalla demo di Cm questo ho visto: riciclaggio

fabisnow
08-09-2004, 15:42

Pape

l'unico che ha colto il senso della mia piccola recensione...

meno male che ho specificato di nn amare la simulazione pura...

azz se nn l'avessi fatto avrei persone ad aspettarmi fuori dalla porta di casa?

che accanimento...è meglio che qualcuno la propria frustazione la scarichi in speciale invece che qui!!

fabisnow
08-09-2004, 16:02
Beh magari è stato un po' drastico, ma in effetti le uscite "annuali" indispettiscono molto anche me, sanno parecchio di presa per il ....
Voglio dire, se davvero volete fare un gioco che meriti di svuotarmi il portafogli prendetevi un paio di anni di tempo e riscrivetelo da capo, non fate i furbi riciclando tutto, perchè io dalla demo di Cm questo ho visto: riciclaggio

ho espresso un giudizio non positivissimo per richard, ma anche colin nn scherza:
il primo e il secondo sono stati giochi diversi uno la totale evoluzione dell'altro.il tre ha fatto schifo. il quarto è stato una grande rivisitazione e riscrittura della guidabilita (il tre quando sterzavi appariva il movimento del paesaggio e la staticita dell'auto pecca che nel 4 è stata tolta) ma la grafica è stata riciclata dal 3 con qualche piccola modifica.ora sta per arrivare il 5: la grafica è un riciclo del 4 con qualche miglioramento delle botte all'auto (è dura migliorare di brutto la rese delle auto...sono davvero ottime in colin!) per il resto è una evoluzione e non da poco: carriera vera e propria con campionati s1600 wrc gruppo b (che manca totalm a richard burn).

quello che mi fa incazzare di colin è che continua a essere un miglioramento del 3 e che costa 60 E. ci sta se un progetto è davvero valido continuare a evolverlo come è successo con il 4 e 5 ma il prezzo dovrebbe essere piu basso... 30/40 euro max

fabietto_18
08-09-2004, 16:08
ciao a tutti sto facendo la scuola di guida...alla prova del sovrasterzo con frenata con piede sinistro ho qualche dubbio...
ho il momo voi nelle impostazione dei comandi quando frenate e accellerate insieme vedete i cursori avanzare entrambi o è giusto vedere che solo il gas diminuisce?
qualcuno può darmi qualche dritta?

fabio

spruz
08-09-2004, 17:17
Originariamente inviato da fabietto_18
ciao a tutti sto facendo la scuola di guida...alla prova del sovrasterzo con frenata con piede sinistro ho qualche dubbio...
ho il momo voi nelle impostazione dei comandi quando frenate e accellerate insieme vedete i cursori avanzare entrambi o è giusto vedere che solo il gas diminuisce?
qualcuno può darmi qualche dritta?

fabio

Io con il MOMO ho 2 righe distinte, non mi vanno assieme gas/freno

me
08-09-2004, 17:21
piu' lo gioco e piu' mi piace..siamo ai livelli di gplegends imho come cura...e non riesco a staccarmi!
l'unica cosa e' ke non riesco a eliminare quelle righette davanti sull'asfalto,solo togliendo aa e af non ci sono piu',ma un po' mi dispiace...rgazzi,avete gia' inziaito a fare le sfide contro richard?
io sono riuscito a battere il suo tempo nella prima tappa...dopo aver sudato abbastanza...

http://img45.exs.cx/img45/7150/rbr.jpg

me
08-09-2004, 17:24
...e il premio e' stato questo...

http://img75.exs.cx/img75/2430/mg3.jpg

fabietto_18
08-09-2004, 17:33
Io con il MOMO ho 2 righe distinte, non mi vanno assieme gas/freno

io volevo sapere come si fa a riuscire a scombinare gli assi del freno /accelleratore e quindi accelerare e frenare insieme sentendo propio che il motore cala ....

se magari andre106 o qualcuno che ha esperienza con il momo può dirlo...

fabio

fabietto_18
08-09-2004, 17:46
ho trovato...
dentro a profiler ho disattivato combina assi e anche nel pannello di win di periferiche gioco è comparsa l'opzione...
ora posso accellerare e frenare assieme....
scusate se si sapeva già ma ovviamente qui è d'obbligo usarli nn combinati...

http://www.webalice.it/fabietto18/rbracc.JPG

ciao

FAbio

Zoro82
08-09-2004, 18:16
mi è arrivato oggi da pl@y...
fantastico!! è terribilmente difficile, ma quando uno impara(speriamo prima dell'anno prossimo...:D ) dev'essere veramente spetttacccolare!un Up a questo giUocone!!

powerslave
08-09-2004, 19:16
più ci gioco e più o adoro,è semplicemente fantastico:cool:

se dovessi votare ora per il miglior gioco del 2004 voterei per lui!!

magari facessero il corrispondente su pista:ave:

guglielmit
08-09-2004, 19:31
Gente,continuo a leggere di problemi grafici e audio. Io a parte che ogni tanto mi torna in win senza apparente motivo :confused:
Per il resto non ho alcun problema. A livello grafico ho attivato tutto l'attivabile :boh:

MarcoM
08-09-2004, 19:34
xPowerslave
Tranquillo, ad ottobre arriva GTR dei Simbin. Avremo di che divertirci quest'inverno tra rally e pista :D

08-09-2004, 20:08
Gente,continuo a leggere di problemi grafici e audio. Io a parte che ogni tanto mi torna in win senza apparente motivo :confused:
Per il resto non ho alcun problema. A livello grafico ho attivato tutto l'attivabile :boh:

Il gioco ha dei difetti con le nvidia e fa ritornare a win magari proprio sul più bello, credo ke faranno subito una patch per sistemare le righe che si creano quando si attiva AA e AF!

guglielmit
08-09-2004, 20:20
Il gioco ha dei difetti con le nvidia e fa ritornare a win magari proprio sul più bello, credo ke faranno subito una patch per sistemare le righe che si creano quando si attiva AA e AF!

Posso fare degli screen...non ho alcun difetto grafico...1280x1024(con LCD non posso andare oltre) con tutto assolutamente a stecca e grafica perfetta. Mi ripeto,unico inconveniente e' che ogni tanto mi torna in desk,ma per il resto tutto ok.

Nvidia 6800U con Drv 65.73

materi
08-09-2004, 22:06
Posso fare degli screen...non ho alcun difetto grafico...1280x1024(con LCD non posso andare oltre) con tutto assolutamente a stecca e grafica perfetta. Mi ripeto,unico inconveniente e' che ogni tanto mi torna in desk,ma per il resto tutto ok.

prova a disabilitare i filtri... a me ora non torna piu al desktop

08-09-2004, 23:14

si...i difetti ke intendo io non si vedono graficamente intendevo dire crash o roba del genere isntabilità ke fa tornare al dektop...ora ho voglia di rally..a dopo!

85kimeruccio
08-09-2004, 23:21
fico come gioco...

ho qua la versione inglese finalmente..

attendo una coversione..

vabbe.. da screen fa skifo esteticamente ma nei replay e durante la corsa la grafica è ottima.. gia senza filtri..

figaccia se è dura da tenere in strada... kissà col volante deve essere molto bello...

promosso a pieni voti anche se nn me lo sto gustando bene...

tutto attivo tranne filtri 1024x768 Ti4200 bello fluido.. :) driver 66.XX

spruz
08-09-2004, 23:57
Originariamente inviato da 85kimeruccio
fico come gioco...

ho qua la versione inglese finalmente..

attendo una coversione..

vabbe.. da screen fa skifo esteticamente ma nei replay e durante la corsa la grafica è ottima.. gia senza filtri..

figaccia se è dura da tenere in strada... kissà col volante deve essere molto bello...

promosso a pieni voti anche se nn me lo sto gustando bene...

tutto attivo tranne filtri 1024x768 Ti4200 bello fluido.. :) driver 66.XX

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=749648&perpage=20&pagenumber=16

conversione!

spruz
09-09-2004, 00:06

Prova con i 65.76, chissà!

http://downloads.guru3d.com/download.php?det=860
:sperem:

85kimeruccio
09-09-2004, 00:21
grazie x la traduz :)

+ non riesco a tenere quella makkina in strada + mi piace :D

fabietto_18
09-09-2004, 00:39
spero sistemino un po' il comparto video per ati...anche se senza filtri è gradevole attivandoli sarebbe cmq una miglioria e vedere quelle righe orrizzontali in strada è proprio brutto...
cmq nn c'è niente da dire ..andre106 ottima rece e soprattutto questo rvr è 1 fantastico..finalmente un gioco che dura più di 6 giorni e che offre stanchezza fisica e mentale a volontà..ovviamente condita da adrenalina pura...

buon divertitemento a tutti...

se qualcuno trova qualche impostazioen catalyst/filtri/ per nn avere righe posti pure...

Fabio

85kimeruccio
09-09-2004, 00:44
a mod e patch come siamo messi?

come lo miglioriamo?

ho scaricato quella degl interni.. nn male..

TIX74
09-09-2004, 01:41
La prima cosa che urge a mio avviso, è rifare le skins ad alta risoluzione per le macchine... queste spero sono nate come "provvisorie"...secondo me gli sviluppatori si cominciano ad aprofittare sapendo che ci sono comunità di gente che le avrebbe migliorate...

manamana
09-09-2004, 07:52
Ho visto che su RSC qualcuno ha problemi con le ATI 9700...io ho la 9700 pro con gli ultimi driver Omega (sempre usato quelli) e non ho nessun artefatto o cose simili, a 1280 senza filtri gire che e' un piacere.

Gran gioco , ho GTR+RBR adesso in HD...il mio PC sorride ogni volta che lo accendo e il Momo fa una scodinzolata di felicita' appena sente la corrente.

Sbardy
09-09-2004, 13:30
Ragazzi a me da problemi il controller. Apparte che non si possono settarne 2 diversi (tastiera e joystick insieme) e soprattutto non mi riconosce DESTRA e SINISTRA quindi non posso girare e nenche giocarci!!!!!!!!!! Com'è possibile??

Cpt Nemo
09-09-2004, 14:18
ciao a tutti avevo intenzione di prendere sto gioco ma non sono sicuro che vada bene sul mio pc ,ho:un xp2200+ ,512mb ram , ti4200 64mb secondo voi avrei problemi di fluidita'

p.s. (è davvero cosi' difficile giocare con la tastiera?)

09-09-2004, 15:01
Originariamente inviato da Sbardy
Ragazzi a me da problemi il controller. Apparte che non si possono settarne 2 diversi (tastiera e joystick insieme) e soprattutto non mi riconosce DESTRA e SINISTRA quindi non posso girare e nenche giocarci!!!!!!!!!! Com'è possibile??

mmm...non lo devi fare, devi settare l'asse del gamepad (a me è l'asse X) dove dice sterzo e non settare destra e sinistra differentemente!
se non hai capito ti faccio vedere uno screen!
cmq che gamepad hai?

Sbardy
09-09-2004, 15:21
X-tecnologies dark rumble

spakkiuso
09-09-2004, 16:11
Originariamente inviato da manamana
Ho visto che su RSC qualcuno ha problemi con le ATI 9700...io ho la 9700 pro con gli ultimi driver Omega (sempre usato quelli) e non ho nessun artefatto o cose simili, a 1280 senza filtri gire che e' un piacere.

Gran gioco , ho GTR+RBR adesso in HD...il mio PC sorride ogni volta che lo accendo e il Momo fa una scodinzolata di felicita' appena sente la corrente.

Hai pvt ;)

Blazkowicz
09-09-2004, 16:42
+ non riesco a tenere quella makkina in strada + mi piace :D

Io invece + non riesco a tenerla in strada + Dio riceve bestemmie:angel:

cmq gran gran giuoco!

Oggi dopo almeno una trentina di tentativi sono riuscito a finire l'ultima prova della scuola di rally avanzata!!

MarcoM
09-09-2004, 16:46
Originariamente inviato da Cpt Nemo
ciao a tutti avevo intenzione di prendere sto gioco ma non sono sicuro che vada bene sul mio pc ,ho:un xp2200+ ,512mb ram , ti4200 64mb secondo voi avrei problemi di fluidita'

Dovresti riuscire a giocare. Mio nipote con la stessa scheda gioca fluidamente, però ha un Pentrum IV 3 GHz.
La tastiera lasciala perdere, non puoi rovinare un capolavoro come questo giocandolo con la tastiera. Al massimo puoi usare un pad analogico (meglio quello della PS2 + adattatore PC). Certo, il meglio lo avrai solo usando un volante.

spruz
09-09-2004, 16:54
Originariamente inviato da Cpt Nemo

Se non usi il Volante con Force Feedback puoi farcela, ho fatto test con e senza volante, e risulta che senza si guadagnano almeno 8/9 fps.
Secondo mè non scendere sotto i 40 sarebbe bene, in certi tracciati non la recuperi se ti mancano fps

Zoro82
09-09-2004, 17:03
aaaaaahhh!!ma quanto cavolo è difficile!!! >_<
Sono ore che batto il muso sull' ultima lezione della scuola e mi sta prendendo lo sconforto...
ma non devo mollare...ce la posso fare... o_O"
:muro: :muro: :muro: :muro:

spruz
09-09-2004, 17:06
Originariamente inviato da Zoro82
aaaaaahhh!!ma quanto cavolo è difficile!!! >_<
Sono ore che batto il muso sull' ultima lezione della scuola e mi sta prendendo lo sconforto...
ma non devo mollare...ce la posso fare... o_O"
:muro: :muro: :muro: :muro:

L'ultima non è quella che devi fare la curva a SX in rilascio e senza toccare il freno^?

ah noo, e quella che devi scendere sotto a 1.24"!!!! io ci ho provato 8/9 volte.....daiiiii! che ci riesci!:D

85kimeruccio
09-09-2004, 17:47
io l'ho passata con la tastiera la missione del basic school..

1.38 :D

REPSOL
09-09-2004, 19:57
Ragazzacci mi dovreste dare una mano :(

HO il volante che non so perchè ogni tanto quando premo il pedale dell'accelleratore l'asse del freno mi si sposta di un 3-4%.

Ho notato che molti giochi permettono il settaggio della zona morta (anche colin 4 lo fa :((((( ), ma questo richard burns rally non lo fa....

Ora non sono quei 3-4% a darmi fastidio, ma il problema è che nella prova dove non devo frenare prima dei birilli verdi, me la da sempre come fallita :(

Ora io non ci credo che in un gioco così si siano scordati il settaggio della zona morta :(
C'è pure il settaggio della linearità dell'ase e non la zona morta? :mad:

Ho il Logitech wingman formula force GP.

Con i driver mi permette di fare questi tipi di settaggi, solo che vengono applicati solo a dei profili gioco, ma richard burns rally non si trova tra questi profili.

Ho provato a settarlo ugualmente, ma non me lo aggiusta appena apro il gioco :(

Cioè è come se il gioco gestisse il volante per i cazzi sua :(

HELPATEMI PLS, non è che magari c'è qualche programmetto esterno ai driver che permette di forzare questi settaggi in qualsiasi gioco?

Ciaoz e thx mille

MarcoM
09-09-2004, 20:31
Hai provato con l'utility di calibrazione della Logitech? in genere risolve questi problemini con le preiferiche Wingman. La trovi qui: http://www.logitech.com/index.cfm/downloads/software/IT/IT,CRID=1788,contentid=5307,OSID=1,softwareid=5484

rookie
09-09-2004, 20:47
Poi da qualche parte c'è pure un programmino che ti pulisce tutti i driver Wingman, magari fa qualcosa.

REPSOL
09-09-2004, 21:30
Poi da qualche parte c'è pure un programmino che ti pulisce tutti i driver Wingman, magari fa qualcosa.

Posso ounarti a RBR ti prego dai tiii pregoooo :D

LOLOLOL o altrimenti mi accontento di nk ;)

REPSOL
09-09-2004, 21:40
Hai provato con l'utility di calibrazione della Logitech? in genere risolve questi problemini con le preiferiche Wingman. La trovi qui: http://www.logitech.com/index.cfm/downloads/software/IT/IT,CRID=1788,contentid=5307,OSID=1,softwareid=5484

Ora la provo, THX

REPSOL
09-09-2004, 22:13
Non avete capito, io non volevo cancellare il settaggio del volante, io volevo rendere il settaggio con il programmino dei driver, in modo che vada con tutte le applicazioni che apro, invece di farle funzionare solo con i profili gioco che ha al suo interno :(

REPSOL
09-09-2004, 22:24
Ah.. ho visto che si può creare un profilo, seleziono rbr e creo il profilo, il problema è che cmq il gioco se ne sbatte del profilo e fa quel che vuole :(

Maledetto questo volantino stà partendo :(

Gioman
09-09-2004, 23:31
E' arrivata la versione italiana:
link (http://www.gamestart.it/negozio/prodpc.asp?id=1905)

85kimeruccio
09-09-2004, 23:38
Ke mod buone ci sn gia in giro?

sgrisol@verklok
10-09-2004, 00:16
ma xche sto gioco se attivi i filtri mi scaletta tutta la strada?
le texture della strada non si congiungono bene
sembrano esserci tante linee orizzontali
senza filtri è davvero figo..
il piu realistico che ho mai giocato

85kimeruccio
10-09-2004, 00:28
Originariamente inviato da sgrisol@verklok
ma xche sto gioco se attivi i filtri mi scaletta tutta la strada?
le texture della strada non si congiungono bene
sembrano esserci tante linee orizzontali
senza filtri è davvero figo..
il piu realistico che ho mai giocato

problemigia noti.. si risolveranno con una patch o nuovi driver immagino

ronaldovieri
10-09-2004, 11:39
Ehm scusate:D ma sembra che avvolte la fisica della macchina faccia leggermente schifo.
cioè sono andato contro un albero e la macchina è tornata indietro cappottandosi all'indietro
non mi sembra tanto normale:D

cmq gran gioco

rookie
10-09-2004, 14:01
Originariamente inviato da ronaldovieri
Ehm scusate:D ma sembra che avvolte la fisica della macchina faccia leggermente schifo.
cioè sono andato contro un albero e la macchina è tornata indietro cappottandosi all'indietro
non mi sembra tanto normale:D

cmq gran gioco

Beh dai quelli alla fine sono dettagli che a mio parere non tolgono una virgola alla qualità del gioco.

Per Repsol, ecco il link al Clear Calibration Utility Logitech, magari il tuo non è un problema hardware......prova: http://www.logitech.com/index.cfm/downloads/software/US/EN,CRID=1788,contentid=6203,OSID=1,softwareid=5484

Ocio che cancella i profili di qualsiasi periferica di gioco installata.

materi
10-09-2004, 15:16
finito classificandomi sempre primo a tutti i rally "difficoltà dilettante" il tutto giocato con tastiera.....ora si inizia da professionista :)

ciao....

campione mi sa che neanche lo rovero

85kimeruccio
10-09-2004, 16:54
con tastiera?

baila
10-09-2004, 17:14
finito classificandomi sempre primo a tutti i rally "difficoltà dilettante" il tutto giocato con tastiera.....ora si inizia da professionista :)

ciao....

campione mi sa che neanche lo rovero

Azz,ma è corto o ci ha giocato allo sfinimento?

spruz
10-09-2004, 17:24
Ragazzi..ieri sera ho installato RBR da un amico in versione ENG-
e prima di farlo avviare per la prima volta glio ho cambiato la voce nel regedit...e basta, esco lancio il gioco ed è partito gia in italiano full, compreso i commenti del navigatore:confused:
Da mè ho dovuto mettere quel file modificato...però avevo già giocato, forse è quello..

Per chi lo devesse ancora installare a questo punto, basta che cambi England in italian nel regedit dopo l'installazione ed è OK!

Ma quanto caz*o è difficile andar forte :sofico: :hic:

materi
10-09-2004, 18:41
con tastiera?
SI

Originariamente inviato da baila
Azz,ma è corto o ci ha giocato allo sfinimento?

Ho giochicchiato
:sofico: è grandioso sto gioco..ora a lvl prof credo che bisogna cambiare qlc setup alla macchina ma ci capisco poco...devo capire come farla restare un po piu incollata!!! ora provo a sgongiare un po le ruote e provo a diminuire la rigidita degli ammortizzatori :)

REPSOL
10-09-2004, 22:49
No ragazzi, thx per l'utility cdi clear, ma ho capito dove stava il problema, l'altro giorno ho smontato la pedaliera per pulirla dalla polvere, e ieri rismontandola mi sono accorto che avevo posizionato male il filo, e lo stavo tranciando, per fortuna è sempre intatto e ora va tutto perfetto.

Cmq questo è veramente un giocone assurdo, però a volte trovo che la fisica della macchina sia un pò esagerata dal punto di vista del peso, sembra fatta di plastica, se a 50 prendi qualcosa di sguincio che ti fa ribaltare, secondo e come la macchina può anche fare 5-6 giri completi.... ora mi pare esagerato per una velocità del genere....

Provate la finlandia e mettetevi di traverso a 100km orari sulla neve morbida.... pare di stare sulle montagne russe.

Ma il top è in australia andate un pò fuori pista di traverso raccattate un sassetto, secondo come lo prendete, a 50 all'ora fate 2-300 metri cappottandovi :D

Cmq rimane un gran giocone :D

REPSOL
10-09-2004, 22:50
Ragazzi cmq io appena installato il gioco ho cammbiato il file registro, ma le voci in ita non ci sono :(

85kimeruccio
10-09-2004, 23:17
Originariamente inviato da REPSOL
No ragazzi, thx per l'utility cdi clear, ma ho capito dove stava il problema, l'altro giorno ho smontato la pedaliera per pulirla dalla polvere, e ieri rismontandola mi sono accorto che avevo posizionato male il filo, e lo stavo tranciando, per fortuna è sempre intatto e ora va tutto perfetto.

Cmq questo è veramente un giocone assurdo, però a volte trovo che la fisica della macchina sia un pò esagerata dal punto di vista del peso, sembra fatta di plastica, se a 50 prendi qualcosa di sguincio che ti fa ribaltare, secondo e come la macchina può anche fare 5-6 giri completi.... ora mi pare esagerato per una velocità del genere....

Provate la finlandia e mettetevi di traverso a 100km orari sulla neve morbida.... pare di stare sulle montagne russe.

Ma il top è in australia andate un pò fuori pista di traverso raccattate un sassetto, secondo come lo prendete, a 50 all'ora fate 2-300 metri cappottandovi :D

Cmq rimane un gran giocone :D

si in effetti su certe cose mi sembra xfino esagerato.. bah..

mi piacerebbe una sorta di etcc con quella fisica (nn andiamo a toccare i soliti lfs e netkar) :)

10-09-2004, 23:26
Ragazzi cmq io appena installato il gioco ho cammbiato il file registro, ma le voci in ita non ci sono :(

seleziona ITALIANO dalle opzioni ma poi devi mettere pure l'altro file!

Psiche
10-09-2004, 23:31
Avevo intenzione di mettere nel primo post la procedura per modificare la lingua in ITA ma il link di quel file non funziona +.
C'è qualche anima pia che lo uppa magari nel suo esatto formato?
;)

REPSOL
10-09-2004, 23:34

Nelle opzioni non c'è italiano :(... cmq mi sa che mi sono perso un pò di discussione :(.... file? quale file? :D

powerslave
10-09-2004, 23:35
Originariamente inviato da Psiche
Avevo intenzione di mettere nel primo post la procedura per modificare la lingua in ITA ma il link di quel file non funziona +.
C'è qualche anima pia che lo uppa magari nel suo esatto formato?
;)

io non ho dove upparlo,ma se vuoi te lo spedisco per email e lo uppi tu;)

Psiche
10-09-2004, 23:36
Nelle opzioni non c'è italiano :(... cmq mi sa che mi sono perso un pò di discussione :(.... file? quale file? :D
Non devi selezionare italiano nel gioco perchè a quanto ho capito non esiste come opzione... devi modificare una stringa nel registro di Windows e poi sostituire un file.

Psiche
10-09-2004, 23:38
Originariamente inviato da powerslave
io non ho dove upparlo,ma se vuoi te lo spedisco per email e lo uppi tu;)
o.k ;)

psiche@hwupgrade.it

powerslave
10-09-2004, 23:41
Originariamente inviato da Psiche
o.k ;)

psiche@hwupgrade.it

spedito;)

REPSOL
10-09-2004, 23:46
Il file azz, mi sa che mi sono saltato qualche pagina :(

uppate sto files su :D

Intanto mi sono fatto un 1.20.62 sfidando richard nella prima pista.... non male direi, di 60 centesimi mi ha superato quel cojone, perchè ho tagliato troppo l'ultima curva ... porc... :D

Ciaoz

Psiche
10-09-2004, 23:59
Originariamente inviato da powerslave
spedito;)
Ricevuto. ;)

Il link si trova nel post di apertura

Dato che il file leggimi è molto chiaro, non ho aggiunto alcuna spiegazione su come procedere.

;)

ronaldovieri
11-09-2004, 00:01
ma è normale che non riesco a finire una pista con la macchina tutta intera:D

REPSOL
11-09-2004, 00:09
ma è normale che non riesco a finire una pista con la macchina tutta intera:D

Normal, agli inizi si, poi dopo si capisce che è meglio arrivare in fondo che non arrivarci e si va un pò più calmi e tranquilli.

Calmi e tranquilli.... ok, ma mai quando si combatte contro lo stronzolone di richard :D

Ciaoz

REPSOL
11-09-2004, 00:53

Intanto mi sono fatto un 1.20.62 sfidando richard nella prima pista.... non male direi, di 60 centesimi mi ha superato quel cojone, perchè ho tagliato troppo l'ultima curva ... porc... :D

Ciaoz

OPS hos bagliato non era 1.20.62, ma 1.22.62 :D

Cmq ora l'ho ounato per bene con un 1.21.74 :D

Come è bello sto gioco..... ;)

manamana
11-09-2004, 00:56
il file e' qua momentaneamente:

http://www.veragroup.com/SBDT/mana/rbrita.rar

ringraziando chi l'ha fatto!

CabALiSt
11-09-2004, 01:01
Se non volete sbattervi col copia e incolla di files vari, basta modificare il regedit e creare un nuovo profilo.. quello nuovo sarà in italiano, comprese le voci. ;)

Ciauz.

marco760
11-09-2004, 06:52
Ho installato ieri sera questo bellissimo gioco e confermo tutto ciò che è stato detto: la guida è molto realistica e impegnativa ... insomma con un bel volante (io ho il MOMO :p ) e con un po' di passione per la vera guida sportiva c'è molto da divertirsi.
Per ora ci ho giocato si e no una mazz'oretta, guisto il tempo di finire le scuole e di fare un paio di piste, ma una cosa l'ho subito notata: il navigatore fuma o è stupido così di suo ? Ad ascoltare lui le curve sono tutte "accenni" o "veloci" ma quando ci entri ti rendi conto che è una curva da fare di seconda o di terza assai lentamente ! Sotto questo punto di vista erano migliori le note del colin dove ogni curva veniva indicata in modo esatto con la sua ampiezza: 1 - 2 - 3 ... ecc . Questa è la cosa meno realistica del gioco perchè nei rally veri (ve lo dico per esperienza diretta :D ) si usano i numeri come nel colin accompagnati da commenti di vario genere .. ma non esiste dire solo curva lunga o stretta ....

Per il resto ottimo in tutto ... a me piace molto anche l'audio ;) soprattutto quando picchio e mi muore il navigatore :D

rookie
11-09-2004, 09:41

Ciaoz

Uhm.....ma ti riferisci alla sfida contro Burns nello stage che sarebbe poi quello dell'ultima prova dell'advanced training?

Se è quella non capisco, io la chiudevo attorno all'1.19, ma burns mi dava una 45na di secondi :eek:, roba impossibile da "limare":D.

Poi non ho più provato, sono giorni che non lo tocco.

Cpt Nemo
11-09-2004, 11:09
Ciao a tutti ,ieri finalmente mi e' arrivato il gioco e devo dire che non avevo mai giocato con un gioco cosi' realistico ,gia' la grafica e' davvero bella ma lo stile di guida (anche se davvero difficile per chi come me e' abituato a giocare a colin mcrae ) si avvicina al comportamento di una macchina vera .L'unico problema e' che con la tastiera e' inguidabile e anche con il joypad la situazione non migliora di molto ,l'unico modo per godersi a pieno il gioco e' il volante che io non ho ma che per sto gioco dovro' comprare:rolleyes:

sdfsdfsdfsddsfsdf
11-09-2004, 13:17
ragazzi! ma a voi che macchine si sbloccano?
io arrivo fino alla gm (o che cavolo è)... e basta... non dovrebbero esserci altre macchine? saranno circa 8 in tutto!!!

Codename87
11-09-2004, 14:23
Sinceramente a me non interessa fare il campionato.
Va bene la scuola di rally, ma poi fare tutte le varie gare...
Mi interessa solo fare qualche tracciato ogni tanto.

Quindi, come posso sbloccare tutto? :D

85kimeruccio
11-09-2004, 16:35
cheats :D

11-09-2004, 16:42
ma come si salva???? sarà la 4 volta ke faccio il gran premio di inghilterra e poi in giappone e non mi salva! :(

sdfsdfsdfsddsfsdf
11-09-2004, 16:46
cheats :D
io ho trovato solo un savegame... ma sono poche le auto disponibili...

posta pure i cheat se li hai... tanto saremo ben contenti... :D

85kimeruccio
11-09-2004, 16:49
no io nn li voglio nemmeno vedere xke se no mi viene la tentazione :)

Darkman
11-09-2004, 16:54
Ma solo a me sto gioco non piace?
L'ho trovato scivolosetto....
Due curve su tre le faccio fuori! E poi non sopporto che quando ammazzo un tizio mi debba far perdere secondi!!!!

sdfsdfsdfsddsfsdf
11-09-2004, 16:59
Originariamente inviato da Darkman
Due curve su tre le faccio fuori! E poi non sopporto che quando ammazzo un tizio mi debba far perdere secondi!!!!
allora gioca a gta vice city... in attesa di san andreas...
lì se li stendi non perdi niente... :asd:

Codename87
11-09-2004, 17:39
E dove posso trovarli?

Ma perchè debbono bloccare le auto...:confused:
Se voglio fare il campionato lo faccio, idem per la scuola, ma di base voglio tutto sbloccato :O

85kimeruccio
11-09-2004, 17:44
da google "richard burs cheats" :D

sdfsdfsdfsddsfsdf
11-09-2004, 17:48
da google "richard burs cheats" :D
così ho trovato solo un savegame...

postarli qui? thanks ;)

85kimeruccio
11-09-2004, 18:25
http://www.code5.de/pccheats/r/richard-burns-rally.shtml

in effetti nn si trova nulla :D..

prova il link.. nn lo so xo'! :)

85kimeruccio
11-09-2004, 18:37
le righe con i filrtir attivi si notano solo con le ATI?

ki mi puo fare uno screen di queste linee ?

succede con AA o AF attivi?

Codename87
11-09-2004, 18:59
Niente, solo savegame, niente cheats...

85kimeruccio
11-09-2004, 19:13
idem trovato nulla.. tr presto..

sto facendo degli screen x vedere le diff con AA AF e i dettagli del gioco..

ki mi risp alla domanda delle linee?

stase posto gli screen.. :)

REPSOL
11-09-2004, 19:27
Originariamente inviato da Darkman

E' giusto cosi', io mi ricordo colin mcrae sull'asfalto...... MAMMAMIA a 150 facevo anche i tornanti :( e il bello che ci avrò giocato 10 minuti.... :(
Se guardi i replay di colin mcrae pare di vederlo velocizzato.... conq uesto è assurdo, vedi tutto, e poi che inquadrature spettacolose ha?

Non vi venisse mai in mente di cambiare di decidere di guidare sull'asfalto e settando la macchina e cambiare solo qualcosa, perchè il setting che si va a cambiare è il setting della macchina per la ghiaia....... io mi sono ritrovato a guidare a 40cm da terra.... inutile dire che è impossibile.

Poi in milioni di settaggi delle sospensioni (a caso) indurito le sospensioni e abbassata la macchina :D

Cmq mi sono reso conto che a livello principiante sono dei mongoloidi, in piste da 8 minuti io ne faccio 6....... :D

Almeno sull'asfalto :D

REPSOL
11-09-2004, 19:34
Uhm.....ma ti riferisci alla sfida contro Burns nello stage che sarebbe poi quello dell'ultima prova dell'advanced training?

Se è quella non capisco, io la chiudevo attorno all'1.19, ma burns mi dava una 45na di secondi :eek:, roba impossibile da "limare":D.

Poi non ho più provato, sono giorni che non lo tocco.

... non ricordo qual'è l'ultima del training, so solo che è la prima delle sfide contro richard... cioè "SFIDA RBR" :D

Cmq non ci ho giocato molto e non ho fatto 1.20..... mi ero sbagliato a scrivere, ora ci ho fatto 1.21.74.

Se hai fatto 1.19 (senza settaggi non fare lo sborone che te di settaggi ne sai :D) non c'è problema ci vado una 30ina di minuti e ti studio un 1.18 no problem :D Pur di battere il rookie faccio di tutto :D

Darkman
11-09-2004, 19:53
E' giusto cosi', io mi ricordo colin mcrae sull'asfalto...... MAMMAMIA a 150 facevo anche i tornanti :( e il bello che ci avrò giocato 10 minuti.... :(

A colin sull'asfalto la macchina non la tieni correttamente impostata in curva...
Sbanda come se fosse sulla ghiaia!

rookie
11-09-2004, 21:07
... non ricordo qual'è l'ultima del training, so solo che è la prima delle sfide contro richard... cioè "SFIDA RBR" :D

Cmq non ci ho giocato molto e non ho fatto 1.20..... mi ero sbagliato a scrivere, ora ci ho fatto 1.21.74.

Se hai fatto 1.19 (senza settaggi non fare lo sborone che te di settaggi ne sai :D) non c'è problema ci vado una 30ina di minuti e ti studio un 1.18 no problem :D Pur di battere il rookie faccio di tutto :D

LOL sono un cazzone.....:D
Prendevo 15 secondi di penalità per partenza anticipata, ecco perchè......:rolleyes: Poi ogni intertempo mi dava circa 15 secondi di distacco e pensavo fossero 15 ogni sezione......non ci fate caso :muro:

Mi sono accorto dopo che c'è la ghost car di Burns.....:D

Stendiamo un velo pietoso :mc:

Cmq il tempo è 1.20 e rotti, non avevo visto che è un pelo più lunga della speciale del training (senza settaggi e chi ha avuto tempo, oltre a non saper dove mettere le mani).

Simon82
11-09-2004, 23:17
Ma raga, a quando una demo?

Andre106
11-09-2004, 23:46
Ragazzi causa doppio regalo vendo questo giocone, nella firma il link.

85kimeruccio
12-09-2004, 01:23
Ho fatto qualke prova..

Da High a Low: cambiano la qualità delle particelle e la quantità.. ma ci si accorge di nulla.. o poco.. (ke poi si possono sempre mettere su alte dato ke c'è l'opzione).. e poi disabilita i riflessi dinamici sulla makkina.. niente di +..
cambia principalmente la quantità di "cose" ke ci sono nella mappa.. principalmente cespugli e fiori.. gli alberi x esempio ci sono tutti.. idem i cartelloni..

Dettagli bassi senza filtri (http://img5.exs.cx/img5/6742/DetailLowNoAAAF.jpg)

Dettagli altri senza filtri (http://img5.exs.cx/img5/479/DetailHighNoAAAF.jpg)

come potete vedere :)

La questione dell'anti alias e dell'aniso.. in game vi posso assicurare ke si nota SOLO sulla makkina... (ogni tanto sulle staccionate e reti, ma in linea ridotta)

Filtri AA4x Af8x Dettagli alti (http://img5.exs.cx/img5/7185/DetailHighFullAAAF.jpg) Come vedere i filtri sono abbondanti.. ;)

Filtri Off Dettalgi alti (http://img5.exs.cx/img5/4858/DetailHighNoAAAF1.jpg)

Dato ke i filtri creano problemi con i driver.. e in game la pesantezza è tanta ma servono a poco.. imho.. li trovo inutili..

Testato con una Ti4200 @61.77 driver ;)

Consiglio tutto su high con tutto attivo.. senza filtri.. ;)

se volete qualke screen x vedere le differenza.. sono qualke mb kiedete ke ve lo mando via mail ;)

se volete kiedere delle prove.. fate pure nn ho problemi :)

REPSOL
12-09-2004, 02:42
Io devo sempre fare qualche test, ma mi sa che cmq lui se ne sbatte dei filtri che applico, a volte ci sono a volte li tolgo e ci rimangono nel gioco :(

Brutta cosa... cmq con i filtri attivati ho problemi di stuttering :(

85kimeruccio
12-09-2004, 02:43
ora ho fatto solo le prove della qualità..

imho sti filtri nn servono a una cippa :D

Andre106
12-09-2004, 09:20
Io devo sempre fare qualche test, ma mi sa che cmq lui se ne sbatte dei filtri che applico, a volte ci sono a volte li tolgo e ci rimangono nel gioco :(

Brutta cosa... cmq con i filtri attivati ho problemi di stuttering :(

Idem, con i filtri anche io "stuttero" :D :D
Però almeno un AA 2X mi piacerebbe tenerlo.

Gioman
12-09-2004, 09:24
Si ma le prove le dovete fare con la visuale in prima persona.
Eì chiaro che con quella visuale le seghettature si notino solo sulla macchina.

mazzoni.federic
12-09-2004, 10:28
ma i filtri si possono impostare dal gioco o bisogna impostarli con i driver della sceda video?

12-09-2004, 12:01
X 85kimeruccio
dove hai trovato quel contakilometri?

Poi una domanda...ma come si salva???? sarà la 4 volta ke faccio il gran premio di inghilterra e poi in giappone e non mi salva!

12-09-2004, 12:02
Originariamente inviato da mazzoni.federic
ma i filtri si possono impostare dal gioco o bisogna impostarli con i driver della sceda video?

dal pannello della scheda video!

85kimeruccio
12-09-2004, 16:43
le prove senza makkina.. le ho fatte.. e ho gli screen.. se vuoi li posto.. ma ripeto.. con l'AA ci si accorge solo sui piccoli cartelli, e le varie recinzioni nella gara...

ripeto.. solo negli screen te ne rendi conto.. ma imho le prestazioni nn valgono quella qualità... dato ke te ne rendi conto solo ad almeno 4x :)

imho..

cmq.. come.. l'ho solo io quel contagiri? :eek:

Codename87
12-09-2004, 16:57
Un pò di screen per allietarvi :D

http://img79.exs.cx/img79/492/RichardBurnsRally2004-09-1017-06-18-79.th.jpg (http://img79.exs.cx/my.php?loc=img79&image=RichardBurnsRally2004-09-1017-06-18-79.jpg) http://img79.exs.cx/img79/7343/RichardBurnsRally2004-09-1017-06-31-29.th.jpg (http://img79.exs.cx/my.php?loc=img79&image=RichardBurnsRally2004-09-1017-06-31-29.jpg) http://img79.exs.cx/img79/6918/RichardBurnsRally2004-09-1017-06-40-98.th.jpg (http://img79.exs.cx/my.php?loc=img79&image=RichardBurnsRally2004-09-1017-06-40-98.jpg)
http://img79.exs.cx/img79/2433/RichardBurnsRally2004-09-1017-07-08-54.th.jpg (http://img79.exs.cx/my.php?loc=img79&image=RichardBurnsRally2004-09-1017-07-08-54.jpg) http://img79.exs.cx/img79/4019/RichardBurnsRally2004-09-1017-07-12-51.th.jpg (http://img79.exs.cx/my.php?loc=img79&image=RichardBurnsRally2004-09-1017-07-12-51.jpg) http://img79.exs.cx/img79/1372/RichardBurnsRally2004-09-1017-08-11-32.th.jpg (http://img79.exs.cx/my.php?loc=img79&image=RichardBurnsRally2004-09-1017-08-11-32.jpg)
http://img79.exs.cx/img79/7164/RichardBurnsRally2004-09-1017-08-18-56.th.jpg (http://img79.exs.cx/my.php?loc=img79&image=RichardBurnsRally2004-09-1017-08-18-56.jpg) http://img79.exs.cx/img79/2238/RichardBurnsRally2004-09-1017-08-21-95.th.jpg (http://img79.exs.cx/my.php?loc=img79&image=RichardBurnsRally2004-09-1017-08-21-95.jpg) http://img79.exs.cx/img79/5625/RichardBurnsRally2004-09-1017-09-06-62.th.jpg (http://img79.exs.cx/my.php?loc=img79&image=RichardBurnsRally2004-09-1017-09-06-62.jpg)
http://img79.exs.cx/img79/28/RichardBurnsRally2004-09-1017-09-10-10.th.jpg (http://img79.exs.cx/my.php?loc=img79&image=RichardBurnsRally2004-09-1017-09-10-10.jpg) http://img79.exs.cx/img79/7906/RichardBurnsRally2004-09-1017-09-49-12.th.jpg (http://img79.exs.cx/my.php?loc=img79&image=RichardBurnsRally2004-09-1017-09-49-12.jpg) http://img79.exs.cx/img79/2871/RichardBurnsRally2004-09-1017-09-52-00.th.jpg (http://img79.exs.cx/my.php?loc=img79&image=RichardBurnsRally2004-09-1017-09-52-00.jpg)
http://img79.exs.cx/img79/7473/RichardBurnsRally2004-09-1017-09-55-39.th.jpg (http://img79.exs.cx/my.php?loc=img79&image=RichardBurnsRally2004-09-1017-09-55-39.jpg) http://img79.exs.cx/img79/6259/RichardBurnsRally2004-09-1017-11-23-79.th.jpg (http://img79.exs.cx/my.php?loc=img79&image=RichardBurnsRally2004-09-1017-11-23-79.jpg) http://img79.exs.cx/img79/2842/RichardBurnsRally2004-09-1017-11-53-65.th.jpg (http://img79.exs.cx/my.php?loc=img79&image=RichardBurnsRally2004-09-1017-11-53-65.jpg)
http://img79.exs.cx/img79/2762/RichardBurnsRally2004-09-1017-12-01-04.th.jpg (http://img79.exs.cx/my.php?loc=img79&image=RichardBurnsRally2004-09-1017-12-01-04.jpg) http://img79.exs.cx/img79/6554/RichardBurnsRally2004-09-1017-12-28-87.th.jpg (http://img79.exs.cx/my.php?loc=img79&image=RichardBurnsRally2004-09-1017-12-28-87.jpg)

85kimeruccio
12-09-2004, 17:04
nessuno mi ha ancora detto ki potrebbe avere il problema delle linee sulla strada! :)

le ati o le nvidia? con AA o con AF attivo?

TheDarkAngel
12-09-2004, 17:24
nessuno mi ha ancora detto ki potrebbe avere il problema delle linee sulla strada! :)

le ati o le nvidia? con AA o con AF attivo?

ho sentito sia ati che nvidia
e il problema dovrebbe essere causato dal filtraggio

85kimeruccio
12-09-2004, 17:57
ora ho notato ke con qls filtro a qualità alta ci sn ste linee.. ora provo varie config x vedere come cambia ;)

EDIT: ho provato TUTTE le config.. ma nn si risolve nulla x le linee.. serve una patch :)

E qua metto 3 screen x l'anti AA:

Niente filtri (http://img85.exs.cx/img85/2387/NoAA.jpg)

AA 2x (http://img85.exs.cx/img85/8934/AA2x.jpg)

AA 4x (http://img85.exs.cx/img85/6444/AA4x.jpg)

;)

Bidduzzo
12-09-2004, 19:04
ehm a me scatta da paura con la config in firma.. anche con dettagli low e particelle off...

(1024x768)

è normale?

come setto il momo racing in force fed?

ronaldovieri
12-09-2004, 19:20
ora ho notato ke con qls filtro a qualità alta ci sn ste linee.. ora provo varie config x vedere come cambia ;)

EDIT: ho provato TUTTE le config.. ma nn si risolve nulla x le linee.. serve una patch :)

E qua metto 3 screen x l'anti AA:

Niente filtri (http://img85.exs.cx/img85/2387/NoAA.jpg)

AA 2x (http://img85.exs.cx/img85/8934/AA2x.jpg)

AA 4x (http://img85.exs.cx/img85/6444/AA4x.jpg)

;)

bho io ste linee non ce l'ho:)

85kimeruccio
12-09-2004, 19:22
bho io ste linee non ce l'ho:)

sono solo sulla strada.. se noti senza filtri.. nn li ho :)

Bidduzzo
12-09-2004, 19:51
Originariamente inviato da Bidduzzo
ehm a me scatta da paura con la config in firma.. anche con dettagli low e particelle off...

(1024x768)

è normale?

come setto il momo racing in force fed?

up :(

85kimeruccio
12-09-2004, 20:02
io houn pc meno potente del tuo.. e nn scatta..

virus? defrag? spuware? ecc ecc.. tt ok?

Bidduzzo
12-09-2004, 20:06
no nulla... penso sia dovuto alla 9600 liscia.. tu hai meno di una 9600 liscia?

85kimeruccio
12-09-2004, 20:15
ho una Ti4200 Barton@2300mhz 2x256mb cas2.5 dual channel...

giro a .. detail high partile high.. tutto attivo.. no AA e AF ;)

Bidduzzo
12-09-2004, 21:34
azz allora è strano -_-'
qualcuno me la sa spiegare?

fabietto_18
12-09-2004, 22:29
anchio con ati 9600xt ho le linee sia solo con AA sia solo con AF che ovviamente con entrambi

1024*768 AA 4X AF 4X (http://www.webalice.it/fabietto18/aa4af4.JPG)

1024*768 NO AA AF (http://www.webalice.it/fabietto18/noaaaf.JPG)

Bidduzzo
13-09-2004, 00:54
ho risolto.. ora mi va a palla anche a me... :)

85kimeruccio
13-09-2004, 00:59
dicci cosa era :)

Bidduzzo
13-09-2004, 01:44
era il momo racing e i pad ps2 che mi occupavano perennemente il 40% della cpu... se vai nella sezione processori cè il mio post dove nn capivo cos'era e lo ho scoperto stasera :)

85kimeruccio
13-09-2004, 01:51
argh. ecco xke :)

Bidduzzo
13-09-2004, 05:40
ragazzi ditemi come impostare il mome racing sia dal pannello di controllo sia in game per "sentire" la makkina :)

CIao

spruz
13-09-2004, 11:18
Originariamente inviato da Bidduzzo
ragazzi ditemi come impostare il mome racing sia dal pannello di controllo sia in game per "sentire" la makkina :)

CIao

Io lo uso così

;)

http://img33.exs.cx/img33/6316/RichardBurnsRally.jpg

http://img33.exs.cx/img33/2496/momo2.jpg

fabisnow
13-09-2004, 12:02
come si fa asalvare?

salva il gioco in automatico?

ho finito la gran bretagna ma nn mi ha salvato i progressi e cosi la devo riniziare....che palle...

spruz
13-09-2004, 13:01
come si fa asalvare?

salva il gioco in automatico?

ho finito la gran bretagna ma nn mi ha salvato i progressi e cosi la devo riniziare....che palle...

E nooo! lui non ti salva un ca**O..penso.
ogni gara quando finita e sei nel menù, guarda l'ultima voce...Salva progressi.
;)

ginofox
13-09-2004, 15:37
39 € stasera lo provo poi vi dico anche le mie
(ho l'acquolina in bocca)

85kimeruccio
13-09-2004, 16:45
Originariamente inviato da ginofox
39 € stasera lo provo poi vi dico anche le mie
(ho l'acquolina in bocca)

se hai un volante vedi come ti diverti.. se usi la tastiera è parekkio frustrante...

fabietto_18
13-09-2004, 17:09
ma in italia nn doveva uscire il 17?
il gioco è in ita?

saludos

85kimeruccio
13-09-2004, 18:41
io ce ll'go in inglese modificato :)

Gioman
13-09-2004, 18:53
Originariamente inviato da Gioman
E' arrivata la versione italiana:
link (http://www.gamestart.it/negozio/prodpc.asp?id=1905)

fabisnow
13-09-2004, 19:06
lo scuola di rally la salvi nel menu ogni volta che hai finito una lezione...

nel campionato come si fa a salvare??...tra una ps e l'altra nn compare nessun menu salva e usciti e rientrati nel gioco bisogna ogni volta ricominciare....

come fate voi????

REPSOL
13-09-2004, 19:12
Io stò bestemmiando dietro a richard, non ho mai fatto la carriera :D

Qualche rally con un amico... ecc ecc

Per quel poco che ci gioco mi stò divertendo a trovare un settaggio giusto sull'asfalto, mammamia come è bello sull'asfalto :D

13-09-2004, 19:14
lo scuola di rally la salvi nel menu ogni volta che hai finito una lezione...

nel campionato come si fa a salvare??...tra una ps e l'altra nn compare nessun menu salva e usciti e rientrati nel gioco bisogna ogni volta ricominciare....

come fate voi????

stesso problema ho fatto gran bretagna 50 volte!

spruz
13-09-2004, 19:42
stesso problema ho fatto gran bretagna 50 volte!

Eppurec'è!!!!!:muro:
guardaci bene, ogni gara quando finita e sei nel menù, guarda l'ultima voce...Salva progressi.

fabisnow
13-09-2004, 19:52
ho trovato il volante momo a 108 euro che ne dite?

secondo voi è il migliore?vorrei prendere il migliore che c'è!!!!