View Full Version : [Thread Ufficiale] Richard Burns Rally
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
fabisnow
13-09-2004, 20:06
Originariamente inviato da spruz
Eppurec'è!!!!!:muro:
guardaci bene, ogni gara quando finita e sei nel menù, guarda l'ultima voce...Salva progressi.
ci guardo e ti dico grazie
fabisnow
13-09-2004, 20:47
ho trovato come salvare!!!
finita ogni speciale dopo la schermata con i tempi di tutti i concorrenti appare una nuova schermata.l'ultima voce permette di salvare
Ragazzi mi dovete dire come faccio per estrarre convertire la song Pepe Deluxe - Cruel Youth che si trova nel gioco, è di un bello infinito :D
Avete sentito come è bella? La da nei replay è stupenda :D
Andre106
13-09-2004, 21:36
Ragazzi è uscita una skin davvero bella per la Subaru...
http://andr3106.altervista.org/rbrskin.jpg
Bidduzzo
13-09-2004, 21:38
con il momo racing il force feedback devo tenerlo inverse vero? nn normal... perchè ricordo che in f1 ch invece che 100% bisognava mettere -100% perchè era contrario..
TheRipper
13-09-2004, 21:39
Originariamente inviato da Andre106
Ragazzi è uscita una skin davvero bella per la Subaru...
Mi che bella:)
Evviva la moddabilita':sofico:
Andre106
13-09-2004, 21:45
Originariamente inviato da Bidduzzo
con il momo racing il force feedback devo tenerlo inverse vero? nn normal... perchè ricordo che in f1 ch invece che 100% bisognava mettere -100% perchè era contrario..
No no normal!
E' solo F1challenge e tutti i giochi by ISI che hanno quel problema
No no normal!
E' solo F1challenge e tutti i giochi by ISI che hanno quel problema
E linkaci quella skin su :D
Bidduzzo
13-09-2004, 21:53
ok.. grazie.. qualche consiglio per sentire bene la makkina? dato che tu sei un esperto :)
mazzoni.federic
13-09-2004, 21:54
ma dove l'hai presa lo skin x la subaru?
mazzoni.federic
13-09-2004, 21:58
andate qui (http://www.no-grip.net/filecatdisplay.php?subcatid=22)
fabietto_18
13-09-2004, 22:04
anche qui (http://www.bhmotorsports.com/RBR/downloads) un po di files per rbr.
ciao
Andre106
13-09-2004, 22:04
Originariamente inviato da mazzoni.federic
ma dove l'hai presa lo skin x la subaru?
Io da qui:
http://www.bhmotorsports.com/RBR/downloads
Andre106
13-09-2004, 22:05
Ma chi mi spiega a che serve il triplo buffering??
Perchè se lo attivo ho problemi di stuttering, pensavo li dessero i filtri ma ho visto che è questa impostazione.
85kimeruccio
13-09-2004, 22:24
quoto anche io la storia del triple.. ho una nvidia.. attivo o disattivo?
Ma chi mi spiega a che serve il triplo buffering??
Perchè se lo attivo ho problemi di stuttering, pensavo li dessero i filtri ma ho visto che è questa impostazione.
misteri della fede.... mai saputo nemmeno io che è, ora faccio una prova e poi mi ninno :D
ciao
Embhè ho fatto una ricerca su google veloce, e qeusto triple buffering dovrebbe proprio rendere l'immagine più fluida senza rallentamenti dovuti alla lentezza di visualizzazione dell'immagine sullo schermo.... (non ci ho capito moltissimo) ma so solo che con il triple buffering si hanno tre spazi in uno ci posiziona l'immagine che stai visualizzando, nel secondo il successivo frame, e nel terzo il frame in fase di sviluppo.
Il problema principale mi sa è che la sk video utilizza il 1/3 di ram video in più rispetto al double buffering.... non 1/3 di quella utilizzata in totale, ma 1/3 in più di quella utilizzata in quel processo di visualizzazione.
In realtà da attivato dovrebbe andare meglio, ma si sa se i computer non erano strani noi non saremmo stati qui nel forum :D a chieder ee dare aiuti.
Ciao
Allora devo dire innanzi tutto che la versione finale del gioco è tutta un'altra cosa ma.. non voglio parlare dell'aspetto grafico ma do quello simulativo.
Premetto che adoro le simulazioni..
Ebbene è veramente difficile, basta un niente per spalmarti contro un albero e finire in un fossato ed addio gara.
addirittura mi sembra più facile dal vero per quanto ricordo.
Allora ho iniziato con la scuola per imparare un po' come risponde la impreza e devo dire che alla fine per effettuare la prova avanzata ho dovuto sudare un po' per ottenere un tempo dignitoso e riportare a casa l'auto senza danni (probabilmente ancora non ho ben capito come si tarano i filtri del volante)ho neanche a dirlo il momo force ma probabilmente sulle impostazioni del gioco non l'ho regolato troppo bene in quanto tende sempre a bloccare troppo al posteriore quando si frena un po' a lungo (si accettano consigli per una buona regolazione di base).
Alla fine della serata ho provato una tappa in Francia e mamma mia che difficile ho settato un po' ad occhio l'auto differenziali sospensioni ecc. ma devo dire che con tantissimi tornanti secchi ho veramente sofferto ed ho dovuto tentare molte volte per raggiungere il traguardo con un tempo tralaltro penoso e la macchina in condizioni pietose ca@@o è veramente dura.
La cosa che più mi resta difficile è che con l'auto vera la senti la reazione sul gioco la devi immaginare e prevenire ma con molta pazienza e pratica si può far bene e quando riesci a un pendolo come si deve uhao che sballo.
Mi ha convinto anche il livello dei danni se si tiene realistico secondo me passa molto tempo prima che si riesca a vincere qualcosa
bello bello bello
85kimeruccio
14-09-2004, 07:19
+ ke i danni.. ke a difficoltà massima dei danni.. sono reali.. anzi.. fin troppo...
ho notato anche io ke nelle frenatone sbanda inevitabilmente.. se sei sulla striscia o al bordo della carreggiata a limite.. scoda di brutto..
altra cosa ke ho notato.. ke x uscire dai tornanti c'è molto sovrasterzo... bah.. strano..
saro' io.. mi sembra anche tr leggera come makkina.. bah...
+ simulativo della realtà :D
credo che dovremmo sputare 7 camice prima di riuscire a settare bene l'auto ed i controlli ma quando avremo imparato comincerà il divertimento vero e proprio (un po' come su gpl)e poi usciranno un sacco di assetti ecc ecc
Tylerdgl
14-09-2004, 07:59
mi è arrivato ieri da play.com e quindi tutto in inglese...beh ho fatto due provette veloci per la mancanza di tempo e per ora sono bloccato alla seconda prova hehehe...beh essendo abituato a colin mcrae è davvero un'altra storia!!Penso anch'io che dovrò tarare meglio volante/pedaliera perchè non appena affronto una frenata un po più lunga mi parte in sovrasterzo manco avessi usato il freno a mano. cmq era ora che uscisse un titolo davvero impegnativo...penso ci vorrà un sacco di pazienza!!
PS: Grafica un po deludente
la grafica non è poi male e poi hai visto quei pazzi che ti attraversano la strada uno mi ha fatto uscire perchè d'istinto all'uscita della curva me lo sono trovato ed ho sterzato poi non sono più riuscito a riprenderla e crasch.
The Bear
14-09-2004, 08:22
Non c'è qualche anima pia che può postare i propri settaggi?
Si può, almeno? Esiste un file degli assetti?
O uno mi passa i dati e li metto a mano? :D
Ciao e grazie!
P.S. : nessuno lo gioca con un joypad? Se sì, come imposta i filtri sul controller?
Tylerdgl
14-09-2004, 08:22
hahaha no non mi è ancora capitato...se mi capiterà bestemmie a manetta hehehe
Secondo me la prima cosa da fare per diminuire le sbandate è diminuire la forza frenante sul posteriore, sopratutto sullo sterrato. Cmq avendo da tempo la versione xbox devo dire che la grafica è andata oltre ogni mia più rosea aspettativa, è un'altro pianeta! Peccato per le macchine che hanno non troppi poligoni, tranne forse l'impreza, ma chissà quante mod usciranno :D.
L'unica cosa che non mi aspettavo proprio è la scarsa fluidità su alcuni percorsi (Francia) con la visuale esterna, è l'odioso bug delle ruote che non sterzano nei replay :muro: . D'altra parte ho letto che ad alcuni invece girano quindi potrebbe essere una questione di scheda video o drivers:confused: .
Andre106
14-09-2004, 12:04
A parecchi di quelli con la versione ITALIANA del gioco le rutoe girano..mah.
Cmq è assodato, dal forum di BH, che i differenziali sull'asfalto sono cannati come regolazioni e vanno sbloxccati..il problema è sapere come fare a settarli bene..appena ho notizie le riferisco.
Uhmm, avevo leto da qualche parte che il gioco ha un sistema di protezione che fa sì che le versioni "comprate" su internet hanno una marea di bug grafici e non.
Ma si trova già nei negozi? Perchè se no lo vado a prendere subito in versione italiana. Un simile capolavoro merita la spesa di toca 2, colin 4, expand rally, ecc. ecc. messi insieme!
Athlon 64 3000+
14-09-2004, 12:22
Io ho la versione Multilingua e il gioco con il mio sist in sign a 1024x768x32 dettagli alti e Triplo buffering su on mi gira male in tutte le speciali della Francia con tutte le visuali e nelle altre speciali ho cali di fps improvissimo e ogni tanto problemi di stuttering.E se vado a pistolare nelle proprietà della scheda audio e metto altoparlanti 5.1 ho un crollo delle prestazioni.
Ho tutti i driver aggiornati.
La cosà increbibile che a mio cugino con 3200+ 9800XT ci gioca con le mie stesse impostazioni ma a 1280x1024 il gioco in francia gli và stra fluido quando da me gira malissimo.:confused:
L'altra differenza che io ho la K8VT800 e Lui la K8NS e lui le ram gli vanno a 166 cas 3 e a me a 200 cas 2,5.
Vorrei sapere quale può essere il problema di queste scarse prestazioni.
Anche Painkiller,Far Cry e Doom3 soffrivano di scarse prestazioni con il mio PC.
TheRipper
14-09-2004, 12:24
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
Prova a disabilitare il Buffering triplo.
Andre106
14-09-2004, 12:32
Originariamente inviato da TheRipper
Quoto, io ho risolto lo stuttering così
Originariamente inviato da ginofox
la grafica non è poi male e poi hai visto quei pazzi che ti attraversano la strada uno mi ha fatto uscire perchè d'istinto all'uscita della curva me lo sono trovato ed ho sterzato poi non sono più riuscito a riprenderla e crasch.
Io una volta l'ho investito uno che non ha fatto in tempo a uscire, e era invisibile........(si vede andavo troppo forte), ma quando arrivano fuori dalla strada se li investi viene la schermata tutta rossa e ti da 10 secondi di penalità...... come se avessi richiesto aiuto :D
Cmq a me sto gioco mi stà esaltando sul'asfalto, stò iniziando a fare dei tornanti tutti di gas in derapage pieno, solo che è veramente difficile, (uso sempre i settaggi standard) per non parlare dei pendoli, a me non riescono nemmeno di striscio :(
Di regola andrebbero fatti sull'asfalto (giusto?), ma sono impossibili, troppo nervosa la macchina :(
Originariamente inviato da raven73
Secondo me la prima cosa da fare per diminuire le sbandate è diminuire la forza frenante sul posteriore, sopratutto sullo sterrato. Cmq avendo da tempo la versione xbox devo dire che la grafica è andata oltre ogni mia più rosea aspettativa, è un'altro pianeta! Peccato per le macchine che hanno non troppi poligoni, tranne forse l'impreza, ma chissà quante mod usciranno :D.
L'unica cosa che non mi aspettavo proprio è la scarsa fluidità su alcuni percorsi (Francia) con la visuale esterna, è l'odioso bug delle ruote che non sterzano nei replay :muro: . D'altra parte ho letto che ad alcuni invece girano quindi potrebbe essere una questione di scheda video o drivers:confused: .
Ma che sei matto?.... è proprio sulla ghiaia che deve partire, almeno io freno raramente sulla ghiaia, di solito tolgo gas premo leggermente il freno, ma proprio a malapena e affronto la curva di traverso, di gas pieno.
Ciaoz
Athlon 64 3000+
14-09-2004, 13:23
Ho gia provato ma non risolve niente.
Uhmm, avevo leto da qualche parte che il gioco ha un sistema di protezione che fa sì che le versioni "comprate" su internet hanno una marea di bug grafici e non.
Ma si trova già nei negozi? Perchè se no lo vado a prendere subito in versione italiana. Un simile capolavoro merita la spesa di toca 2, colin 4, expand rally, ecc. ecc. messi insieme!
italiano preso ieri sera a mediaworld 39,9€(accettabile no?)
Originariamente inviato da REPSOL
Io una volta l'ho investito uno che non ha fatto in tempo a uscire, e era invisibile........(si vede andavo troppo forte), ma quando arrivano fuori dalla strada se li investi viene la schermata tutta rossa e ti da 10 secondi di penalità...... come se avessi richiesto aiuto :D
Cmq a me sto gioco mi stà esaltando sul'asfalto, stò iniziando a fare dei tornanti tutti di gas in derapage pieno, solo che è veramente difficile, (uso sempre i settaggi standard) per non parlare dei pendoli, a me non riescono nemmeno di striscio :(
Di regola andrebbero fatti sull'asfalto (giusto?), ma sono impossibili, troppo nervosa la macchina :(
quelle veloci lasciando solo il gas quelle a 90 col piede del freno col sinistro ma poi la macchina essendo nervosa il piede destro mi si alza maledizione invece deve rimanere giu altrimenti diventa sottosterzante ed esce argHHH@`~%&@@@!!!! poi in francia se arrivo troppo forte vado direttamente fuori se provo a toccare il freno a mano ciaooooo sono troppo stretti per girarli come ti hanno insegnato sul corso allora io per ora rallento un po' di più e poi provo col colpo di sterzo e controllo con l'accelleratore devo fare più piano per fare pratica i tempi fanno schifo a volte mi spalmo su qualche pianta ma vedo che sto' migliorando velocemente sono sicuro che quando abbiamo imparato bene sarà uno sballo.
[
Di regola andrebbero fatti sull'asfalto (giusto?), ma sono impossibili, troppo nervosa la macchina :( [/QUOTE]
si fanno sullo sterrato ecc sull'afalto ti devi aiutare o col piede sinistro o con il freno a mano.
acceleratore non va con due "L" ma con una!
:rolleyes:
italiano preso ieri sera a mediaworld 39,9€(accettabile no?)
Vedi le ruote sterzare nei replay?
Purtroppo ancora non ho il gioco ma appena arriva dove compro solitamente mi sa tanto che gli dò 5 € in più di quanto mi chiede:D
Vedo che è sempre più apprezzato. Eppure prima affollavate il forum di Xpand Rally e io già sostenevo cheRBR secondo me era tutta un'altra storia.
Come direbbe Pippo Baudo:
RBR ti ho inventato io
Io di xpand rally manco ho provato il demo.... come è? arcade all'infinito vero?
Andre106
14-09-2004, 20:15
Figata ho sbloccato la Subarona 2 porte del 2000, spettacolare da guidare, aspetto una bella skin ora!!!
Originariamente inviato da TIX74
acceleratore non va con due "L" ma con una!
:rolleyes:
sorry: a volte capita di sbagliare esatto acceleratore con una sola elle
Vedi le ruote sterzare nei replay?
si ed anche il fumo è un'altra cosa rispetto a quello visto nei vari filmati precedenti , "i" pneumatici (io continuo a dire I anche se adesso i colti li hanno trasformati in GLI pneumatici)si vedono sia rotolare che sterzare ad ogni curva o controsterzo.
Veramente ieri sera mi sono concentrato sui settaggi dei filtri del volante e dei freni e poi mi sono messo a provare di brutto chiaramente con i danni realistici facendo rally veloce e le varie prove (perchè sono convinto che prima di buttarsi a fare un rally vero devi essere in grado di guidare decentemente riportando a casa abbastanza sana la macchina).
Bene sia Gran B. che Giappone li ho ripercorsi almeno 20 volte e finalmente sono cominciati ad uscire quegli automatismi che ci vogliono (curve veloci lasciando e poi gestendo col gas, curve più accentuate sullo sterrato frenando col sinistro e persino i pendoli pieni e persino lo scandinavian flick mi è riuscito) ma c'è voluta tutta la serata eh!
che volete ormai comincio ad essere vecchiotto e gli automatismi ci mettono un po' di più ad essere assimilati ma vi garantisco che poi quando tutto va bene è una goduria i tempi scendono ogni tentativo successivo e quando si riesce a far meglio dei tempi record del gioco senza un graffio alla macchina cominci a gasarti veramente.
stasera cominciamo (tempo a disposizione permettendo)la stagione ma sarà dura ma il divertimento comincia adesso.
Scusate se mi sono dilungato ma per chi ama le simulazioni come me queste sensazioni fanno capire la pasta del gioco secondo me puo' migliorare ma le basi per un titolo duraturo ci sono tutte.
:yeah: :yeah:
85kimeruccio
15-09-2004, 08:32
beh .. sn parole piene di significato cmq! :)
hai capito l'essenza del gioco
cominciano già ad esserci skin assetti volanti visuali ecc.ecc.e stanno lavorando per l'online
cominciano già ad esserci skin assetti volanti visuali ecc.ecc.e stanno lavorando per l'online
L'ultima tua parola..... CHE BELLA COSA :D
Senza quella ti giuro questo gioco perde il 50% del suo dicertimento :(
l'ho provato e devo dire che è una bomba... però è da giocare con il volante.. senza e bello tosto.. :(
AleDJGoku
15-09-2004, 19:59
me l'ha dato un mio amico....è proprio bello, molto simulativo....mi piace proprio, solo che mi rimane un dubbio: io gioco con un joypad thrustmaster dual power 3, mi si attiva l'opzione del force feedback solo che pero durante il gioco non va. Posso fare qualcosa per risolvere questo problema??
grazie
ciao
Originariamente inviato da Yota79
l'ho provato e devo dire che è una bomba... però è da giocare con il volante.. senza e bello tosto.. :(
Io direi che per questo magnifico game ci vuole:
1) Volante con FF
2) Almeno una 9700 liscia non di meno..
3) Del Manico:sofico:
P.S. con xp2000+@2600 e Ti 4200 non si gode il gioco neanche in 800x600, giocabilità insufficente.
Sostituito la Ti4200 con una 9700pro...Tutto un altro andare, altro pianeta, giocabilità ottima.
... che mi presti il tuo avatar?:D accetto scambi:sofico:
fabisnow
15-09-2004, 20:04
1) Volante con FF
P.S. con xp2000+@2600 e Ti 4200 non si gode il gioco neanche in 800x600, giocabilità insufficente.
Sostituito la Ti4200 con una 9700pro...Tutto un altro andare, altro pianeta, giocabilità ottima.
quoto....
aggiungerei
tanta pazienza nei primi giorni
tanti mod che migliorano la veste grafica
fabisnow
15-09-2004, 20:06
come faccio a vedere nel gioco quanti FPS faccio?
Originariamente inviato da fabisnow
quoto....
aggiungerei
tanta pazienza nei primi giorni
tanti mod che migliorano la veste grafica
Dove si trovano i mods?
come faccio a vedere nel gioco quanti FPS faccio?
http://www.fraps.com/download.htm ;)
Andre106
15-09-2004, 20:29
Dove si trovano i mods?
Qui li trovi quasi tutti:
Qui li trovi quasi tutti:
OHH.. grazie, avete installato qualcuno in particolare per migliorare il gioco?
Ma se trovo il momo racing usato sui 60 €.. è un buon prezzo? Vale la pena? :confused:
AleDJGoku
15-09-2004, 20:50
mi spiace spruz ma non scambio l'avatar...
per il mio "problema" posso fare niente per risolverlo?
ciao
Originariamente inviato da Yota79
Ma se trovo il momo racing usato sui 60 €.. è un buon prezzo? Vale la pena? :confused:
:winner: :sofico:
Originariamente inviato da AleDJGoku
mi spiace spruz ma non scambio l'avatar...
per il mio "problema" posso fare niente per risolverlo?
ciao
..Basta che setti le levette analogiche, per il ff non serve tanto con un gamepad
;)
AleDJGoku
15-09-2004, 21:03
io indendo le vibrazioni del pad, nelle opzioni ho settato al max ma non va...
ciao
Non ha la vibrazione questo gioco
Originariamente inviato da Hideryl
Non ha la vibrazione questo gioco
Ahò ma che stai addì! :sbonk:
COME NON CE L'HA!!!!!!!!!!!!!!!! SIIIII Che ce l'ha! :muro:
1) Volante con FF
Ma io con il 2200+ @2400 e la geffo 4 ti 4600 a 1024 x 768 pero' a 16 e senza aa vado liscio con i dettagli alti certo comunque che comincia ad essere ora di un aggiornamento.
fabisnow
16-09-2004, 09:25
Ma io con il 2200+ @2400 e la geffo 4 ti 4600 a 1024 x 768 pero' a 16 e senza aa vado liscio con i dettagli alti certo comunque che comincia ad essere ora di un aggiornamento.
anch'io sono nella tua stessa situazione...ora possiedo una gf4 ti 4200 ma sto finendo di metter via i dindini per la x800 xt...nn vedo l'ora di aver per le mani sto gioiellino (ho scelto questa perche la prendo a 500 euro contro i 470 euro della 6800 gt)
Tu sei tutto fuori! :eekk:
Un milione per una scheda video...certo che certa gente è esperta a buttare i soldi nel cesso!
Certo i soldi sono tuoi.. fa come ti pare..
Io ho preso una 9800 pro in giugno a 240 euro... ed è il prezzo limite che sono disposto a spendere... (fra l'altro è una con Core R360 moddata a 9800Xt) ma arrivare a spendere 500 euro.. beh non mi sembra molto intelligente visto che fra qualche mese scenderà di brutto, che non giustifica assolutamente l' incremento di prestazioni rispetto alla 9800 pro (250 euro in più per una decina di fps in +) e soprattutto che su certi siti non italiani la trovi a mooolto meno!
:tapiro:
85kimeruccio
16-09-2004, 12:13
io con la mia TI4200.. me lo godo a dettagli massimi.. niente filtri ovviamente.. ma è bello ke fluido.. ;)
Andre106
16-09-2004, 12:37
Un milione per una scheda video...certo che certa gente è esperta a buttare i soldi nel cesso!
Ma lo sai che qualche giorno fa ero da un mio amico che lavora in un grosso negozio di informatica a Genova(direi il migliore) e mi ha detto che le schede di fascia alta stanno vendendo da paura??!! :O
85kimeruccio
16-09-2004, 12:40
i numeri fanno sempre paura.. sopratutto se espressi in euro e covertiti in lire...
Originariamente inviato da 85kimeruccio
io con la mia TI4200.. me lo godo a dettagli massimi.. niente filtri ovviamente.. ma è bello ke fluido.. ;)
La cosa fondamentale da dire è se il gioco è "versione americana" o versione americana o italiana (senza virgolette, capisch a me'). Ho sentito di gente che con queste ultime versioni gioca fluidissimamente senza avere computer super- ninjia e senza nessun bug grafico tipo ruote che non si muovono nei replay.
Andre106
16-09-2004, 13:14
Guarda io ho versione americana ORIGINALE in DVD.
Come sempre la prima cosa che ho fatto è stata procurarmi il noDVD per non usare il supporto.
Poi mi è venuto in mente che i problemi potessero nascere da quello e ho reinstallato il tutto e gioco usando il dvd nel lettore.....le ruote non girano lo stesso :muro: :muro:
Allora è la versione italiana originale che non ha questo bug!
Andre106
16-09-2004, 13:22
Allora è la versione italiana originale che non ha questo bug!
Eh già...magari se gentilmente facessero uscire una patch...:D
anch'io sono nella tua stessa situazione...ora possiedo una gf4 ti 4200 ma sto finendo di metter via i dindini per la x800 xt...nn vedo l'ora di aver per le mani sto gioiellino (ho scelto questa perche la prendo a 500 euro contro i 470 euro della 6800 gt)
io penso che invece prenderò la 6800 gt forse riesco a pagarla un po' meno c'è un amico che dovrebbe farmi risparmiare l'iva ma (non voglio aprire la solita polemica nvidia vs ati) ma io preferisco la geffo perchè mi trovo meglio con i driver per esempio alla ti 4600 li ho aggiornati 15 gg fà era quasi un anno che non li toccavo e non ho mai avuto problemi con le ati quando assemblo qualche macchina a volte con qualche gioco un pò di compatibilità in meno l'ho avuta comunque è solo mia idea per carità la x800 è una super bestia (poi il fatto che posso mettere 2 6800 in sli la rende longeva come prestazioni ).
[QUOTE]Originariamente inviato da TIX74
Io ho preso una 9800 pro in giugno a 240 euro... ed è il prezzo limite che sono disposto a spendere... (fra l'altro è una con Core R360 moddata a 9800Xt) ma arrivare a spendere 500 euro.. beh non mi sembra molto intelligente visto che fra qualche mese scenderà di brutto, che non giustifica assolutamente l' incremento di prestazioni rispetto alla 9800 pro (250 euro in più per una decina di fps in +) e soprattutto che su certi siti non italiani la trovi a mooolto meno!
tu che scheda avevi prima della 9800 perchè io la mia 4600 la comprai appena fece il primo ribasso di prezzo,è andata alla grande con tutto e con la mia vecchia configurazione ancora gioco a tutto (certo ho anche 2 gb di ddr e 2 hdd da 160)anche doom 3 senza i filtri va decentemente a 1024 per 768 certo non pretendiamo di giocare veloci come a ut.
E poi sai cosa è io facendo ogni tanto qualche pc per conoscenti che non vogliono spendere tantissimo riesco a rivenderle le mie schede quindi non ci rimetto mai tanto altrimenti sono d'accordo con te con quello che costa una video si fà una macchina completa
Mostro!!
16-09-2004, 15:28
E' davvero un gran gioco anche se il pad è difficile da settare, cosi facendo a volte guidare diventa molto difficile :D
Resto cmq inca....ato nero per la gestione delle telecamere, fanno tutte skifo e rovinano di molto il game secondo me :(
si potrà cambiare in qualche modo ?? :D
Andre106
16-09-2004, 16:23
Beh la visuale incar è facile da cambiare, vai a modificare i file nel .ini come per F1challenge ;)
Ma io la lascio così perchè guidare più distante vedendo il volante mi fa perdere l'immedesimazione, voglio essere più vicino al parabrezza e vedere solo il momo che ho in mano ;)
85kimeruccio
16-09-2004, 16:25
solo io uso la visuale da sotto il frontale?
nirvanboy81
16-09-2004, 16:36
No,anch'io uso l'inquadratura dove si vede solo la pista (se intendi quella), con il volante è quella che mi viene più semplice.
Comunque ragazzi, io è una settimana adesso che ci gioco e finalmente iniziano a uscire bei temponi e mi tolgo pure belle soddisfazioni a guidare.
Scusate se mi sbilancio ma secondo me è troppo avanti sto gioco, ha un livello di convolgimento assurdo, almeno per me!
:hic: non è che hai bevuto??:D
Dettagli massimi con una 4200 neanche morto ci vai, ammeno che non ti piaccia giocare a 22 fps.:rolleyes:
85kimeruccio
16-09-2004, 17:25
scommettiamo?
dimmi come si vedono gli fps..
ma se riesco a guidare forse nn sn così bassi..
scommettiamo?
dimmi come si vedono gli fps..
ma se riesco a guidare forse nn sn così bassi..
Bha!? prova a mettere la visuale dentro all'abitacolo, e un volante con FF, poi mi saprai dire.
L'ho giocato per una sera con la 4200Ti ed alla fine avevo gli occhi pallati dalla frenesia del gioco, con quei pochi fps...
se metti su una 9700pro ti sbrodoli addosso
:sofico:
fabietto_18
16-09-2004, 17:32
http://www.fraps.com/download.htm ;)
85kimeruccio
16-09-2004, 17:48
no vabbe ma nel gioco nn c'è un comando x gli fps?
ovviamente gia con la mia sono quasi a limite.. penso ke mettendo il volante dovro' abbassare qlc.. ovviamente ;)
fabietto_18
16-09-2004, 17:58
no nel gioco nn c'è un comando che io sappia...
85kimeruccio
16-09-2004, 18:00
ke gioco del menga :D
vabbemi scarikero' fraps
AleDJGoku
16-09-2004, 18:27
dunque la vibra sul joypad c'è o no????:confused: :confused:
ciao
[QUOTE]Originariamente inviato da ginofox
tu che scheda avevi prima della 9800 perchè io la mia 4600 la comprai appena fece il primo ribasso di prezzo,è andata alla grande con tutto e con la mia vecchia configurazione ancora gioco a tutto (certo ho anche 2 gb di ddr e 2 hdd da 160)anche doom 3 senza i filtri va decentemente a 1024 per 768 certo non pretendiamo di giocare veloci come a ut.
Azzz.. ma a cosa ti servono 2 Gb di DDR??? Sono assolutamente inutili!
IO CON 512 di ram non ho mai avuto problemi di memoria.
Capisco 1Gb... ma oltre... a che serve? :confused:
85kimeruccio
16-09-2004, 19:51
magari fa editing... ;)
fabisnow
16-09-2004, 20:13
Ma lo sai che qualche giorno fa ero da un mio amico che lavora in un grosso negozio di informatica a Genova(direi il migliore) e mi ha detto che le schede di fascia alta stanno vendendo da paura??!! :O
mi puoi dire qual'è secondo te il migliore negozio di informatica a genova? anche in pvt se vuoi...
fabisnow
16-09-2004, 20:19
ognuno è libero di spendere i soldi come vuole...
leggo un po di invidia tra le tue parole....
cmq l'ho cercata in lungo e in largo la x800 xt ma l'ho trovata a pochi euro sotto i 500...io la pago 500 ma in un posto di fiducia...nn mi funziona e in 2 giorni l'ho nuova....
cmq tra qlc mese scenderà nn piu di 50 euro...posso scommetterci
85kimeruccio
16-09-2004, 20:24
beh sono idee.. nemmeno io spenderei soldi x una vga.. massimo 250€..
poi ogniuno parla con le propie taske ;)
Scusate se interrompo il vostro discorso.
Ho appena comprato GMC di Ottobre e subito sono andato a leggere i voti dei giochi. (premetto che l'ho fatto x curiosità; so che è meglio leggere la recensione)
Perciò:
Prima rece, Rome: Total War voto 9 e qui ci siamo
Seconda rece, The Sims 2 voto 9, resto interdetto ma comunque me lo aspettavo considerando che sono in molti l'amante del genere (tranne che in questo forum e tra questi io)
Terza rece, Richard Burns Rally. Pensiero: se The Sims 2 ha preso 9 Richard Burns Rally dovrebbe prendere almeno lo stesso voto.
Sorpresa: Voto 8 e la principale ragione è "Estremamente difficile".
Dico ma si sono bevuti il cervello. Una simulazione deve simulare e RBR lo fa in modo egregio. Certo se fosse così facile guidare a 150 all'ora in piccole stradine di montagna allora tutti quanti farebbero i Rallysti professionisti.
TheRipper
16-09-2004, 21:22
Bah....e' grazie a queste recensioni che molti sviluppatori sono restii a fare una vera simulazione. Io gli avrei dato 10 no 8, solo per il fatto che QUESTA e' la prima vera simulazione di Rally mai uscita fin'ora e merita fiducia per permettere ad altri di battere la stessa strada.
Quando la finiranno di recensire i giochi tenendo alla mente il giocatore medio e inizieranno a capire che esistono giochi diversi per diversi bacini di utenza?
narnonet
16-09-2004, 21:35
Sapete per caso se la versione inglese di RICHARD BURNS RALLY che vendono da PLAY.COM contiene la lingua italiana o almeno ha i testi in italiano????
Grazie
Ciao:D
85kimeruccio
16-09-2004, 21:37
ahahah 8 xke tr difficile.. ma hanno mai guidato una makkina o credono ke si guidi come su colin :D:D
beh.. 150 sn duri sulle stare di montagna.. ma 130.. ci si puo fare un pensierino.. ;)
Andre106
16-09-2004, 21:43
Bah....e' grazie a queste recensioni che molti sviluppatori sono restii a fare una vera simulazione. Io gli avrei dato 10 no 8, solo per il fatto che QUESTA e' la prima vera simulazione di Rally mai uscita fin'ora e merita fiducia per permettere ad altri di battere la stessa strada.
Quando la finiranno di recensire i giochi tenendo alla mente il giocatore medio e inizieranno a capire che esistono giochi diversi per diversi bacini di utenza?
Forse perchè il giocatore medio è per la stragrande maggioranza del pubblico che compra la rivista??;)
(esclusi noi del forum, i pochi qui che compriamo le riviste cartacee)
Andre106
16-09-2004, 21:44
ahahah 8 xke tr difficile.. ma hanno mai guidato una makkina o credono ke si guidi come su colin :D:D
beh.. 150 sn duri sulle stare di montagna.. ma 130.. ci si puo fare un pensierino.. ;)
;) ;) ;) :cool:
http://andr3106.altervista.org/immagini/106.jpg
TheRipper
16-09-2004, 21:46
Forse perchè il giocatore medio è per la stragrande maggioranza del pubblico che compra la rivista??;)
(esclusi noi del forum, i pochi qui che compriamo le riviste cartacee)
Non mi interessa del perche' e del percome.
Dico solo che e' sbagliato e non rispettoso del lavoro altrui.
Andre106
16-09-2004, 21:48
Non mi interessa del perche' e del percome.
Dico solo che e' sbagliato e non rispettoso del lavoro altrui.
Vaglielo a spiegare :muro: :muro:
Invece di premiare gli OTTIMI PRODOTTI che fanno quello che promettono al 1000% premiano la massificazione...W Colin 2005...tanto prenderà 9 perchè la texturina dello sporco è fatta meglio...invece in RBR la strada è troppo strada...la derapata troppo derapata...bah...
Andre106
16-09-2004, 21:51
PS: pensi che GTR avrà ,miglior sorte???
Forse si salverà giusto perchè graficamente sembra al top..altrimenti...
AH....leggendo il forum di TGM e il "prima noi" prevedo un 75 su TGM :mad: :mad: :muro: :muro:
"Ok, gente questa volta sarò maledettamente diretto: il primo impatto con Richard Burns Rally è veramente indisponente e vi confesso che ho dovuto faticare parecchio per non tornare a giocare alla demo del GTR dei Simbin. Per quanto riguarda la parte tecnica il gioco fa sfoggio di un motore grafico convertito dalle versioni console, e a una prima, e anche seconda occhiata, non sembra che la resa globale abbia beneficiato dal processo di porting.
Ma queste sono sottigliezze rispetto alla sostanza del modello di guida di RBR, nato e cresciuto sotto il segno della simulazione più sfrenata: dopo aver fatto gridare al miracolo su PS2 e Xbox, posso assicurarvi che le attese in fatto di difficoltà non deluderanno i detrattori principali della saga più arcade di sempre rispondente al nome di Colin McRae. Le vetture hanno un cronico problema d'aderenza che le proietta inesorabilmente all'esterno delle curve e non sempre la perizia nella guida aiuta a superare indenni prove speciali della durata di venti minuti. Musica per le vostre orecchie? Buon per voi, io al momento sto aspettando che mi torni la voglia di cimentarmi con questo modello di guida che in quanto a livello di sfida non scherza, ma proprio per niente..."
Coooooosaaaaa?????Cronico problema ...ma de che??
Cmq alla fine me ne strabatto...io godo come un :oink: :oink: a consumare il volante con RBR e tanto mi basta ;)
85kimeruccio
16-09-2004, 21:52
;) ;) ;) :cool:
http://andr3106.altervista.org/immagini/106.jpg
anche senza andare su quelle cose ;)
Andre106
16-09-2004, 21:53
anche senza andare su quelle cose ;)
Beh è la mia, mica posso smontarla :D :D
narnonet
Originariamente inviato da narnonet
Sapete per caso se la versione inglese di RICHARD BURNS RALLY che vendono da PLAY.COM contiene la lingua italiana o almeno ha i testi in italiano????
Grazie
Ciao:D
85kimeruccio
Beh è la mia, mica posso smontarla :D :D
ah ecco xke :D
postero' anche la mia ibiza allora.. :D
X naronet.. : ita o ing nn cambia.. lo si mette in ita semplicemtne
Andre106
16-09-2004, 21:54
E' tutto in ITALIANO, basta cambuare una stringa nel registro e cambiare un file.
Se vai dietro trovi il link
Il voto parziale Longevità mi lascia interdetto: 8.
E' alquanto improbabile che chi ha avuto la pazienza di imparare a guidare decentemente si stacchi dal computer prima di aver migliorato se stesso una, dieci.... Mille volte se non costretto con la forza (da cucciolone Big Show)
85kimeruccio
16-09-2004, 21:57
ke giornali del menga :D
Mostro!!
16-09-2004, 21:58
solo io uso la visuale da sotto il frontale?
E' si anch'io di solito guido con quella, però non appena dice guado ti viene il mal di testa :D
poi non si ha senso della profondità :(
TheRipper
16-09-2004, 21:58
Originariamente inviato da Gioman
Il voto parziale Longevità mi lascia interdetto: 8.
E' alquanto improbabile che chi ha avuto la pazienza di imparare a guidare decentemente si stacchi dal computer prima di aver migliorato se stesso una, dieci.... Mille volte se non costretto con la forza (da cucciolone Big Show)
Bah dare longevita' bassa ad un simulatore di guida equivale ad essere incompetenti mi spiace per loro ma questa volta hanno cannato di brutto.
narnonet
16-09-2004, 21:59
Quindi posso comprarlo tranquillamente da PLAY.COM e poi fare come dite voi...
ma il parlato???
Ciao
85kimeruccio
16-09-2004, 21:59
a flight simulator cosa hanno detto?
troppo difficile ? logevità 7?
Andre106
16-09-2004, 22:02
Bah dare longevita' bassa ad un simulatore di guida equivale ad essere incompetenti mi spiace per loro ma questa volta hanno cannato di brutto.
Allora lo prendo per un complimento indiretto visto che io ho scritto :
LONGEVITA': 9/10
Virtualmente RBR potrebbe essere un gioco alla GPL, di quelli che sopravvivono dopo anni.
Il perché è presto detto: con un tale livello di simulazione il bello del gioco è la continua ricerca del proprio limite, il miglioramento raggiunto poco a poco, la scoperta dell’assetto migliore.
:D :D :D :sofico: :sofico:
Andre106
16-09-2004, 22:02
Quindi posso comprarlo tranquillamente da PLAY.COM e poi fare come dite voi...
ma il parlato???
Ciao
Conb la modifica diventa ITA anche quello
Andre106
16-09-2004, 22:04
Ah raga...per chi non lo avesse letto su DI ve lo dico io...c'è UN GENIO che si è fatto un programmino per scompattare l'audio e si sta rifacendo le note con i campionamenti dei veri navigatori dei piloti italiani!!!!!
E' già a buon punto, poi ha detto che rilascia il tutto,MA VI RENDETE CONTO??????GODOOOOOOOOOOOOO:oink: :cry: :D
narnonet
16-09-2004, 22:05
Cos'è DI???
Andre106
16-09-2004, 22:08
Cos'è DI???
http://www.drivingitalia.net/
"solamente" la mecca di tutti i driver virtuali.
;)
85kimeruccio
16-09-2004, 22:13
beeeeelo :oink:
ci vorrebbero anche nuovi suonil... e ricampionatura di quelli attuali ke nn sn ottimi...
Io non ho il gioco ma sempre su GMC il voto del sonoro lo sapete quant'è? NOVE
85kimeruccio
16-09-2004, 22:19
solo xke ha l'eax o solo xke si possomo modificare le inidicazioni dell coopilota?
powerslave
16-09-2004, 22:36
sono d'accordo con te al 100%
Non è che sarebbe tanto difficile valutare le cose per quello che sono...
se è una simulazione lo si valuta come simulazione,se è un arcade come arcade.Per me ci può stare benissimo che collin2005 prenda un 9 o un 10,perchè come simil arcade è quanto di meglio ci possa essere,ma che RBR non prenda un 9/9,5 è assurdo...ma cosa dovrebbe avere un simulatore di rally più di RBR per meritarselo?e poi,qual'è nella sua categoria(simulatore di rally)il gioco con cui si fa il paragone e che rappresenterebbe l'ipotetico 10?
bah..vorrei sentire il parere di pape che sono sicuro non sarà d'accordo con la rece...
P.S.
a me il modello di guida di RBR è sembrato molto meno complicato di quanto non lo si voglia dipingere e sicuramente meno complicato di un GTR,c'è qualcun altro che ha avuto la mia stessa impressione?
85kimeruccio
16-09-2004, 22:38
penso sia solo x la grafica.. :rolleyes:
Andre106
16-09-2004, 22:46
Originariamente inviato da powerslave
P.S.
a me il modello di guida di RBR è sembrato molto meno complicato di quanto non lo si voglia dipingere e sicuramente meno complicato di un GTR,c'è qualcun altro che ha avuto la mia stessa impressione?
Io, io parte...credo e spero che GTR sia ancora un gradino sopra quanto a simulazione, e le dico anche in virtù del fatto che i "parametri" da simulare sono più fissi, nel senso che l'asfalto è quello e stop.
Simulare i fondi su cui corre un'auto da rally mi pare un'impresa, occorre per forza semplificare un po'
Cmq rbr resta dotato di un modello fisico imh sopraffino...che goduria quando cominceranno ad usarlo anche per altri giochi!!
powerslave
16-09-2004, 22:57
penso sia solo x la grafica.. :rolleyes:
sarà perchè io uso sempre la telecamera in prima persona(quella dalla targa per intenderci) e non si vede la macchina(che oggettivamente è scarsetta) ma a me la grafica di RBR sembra fantastica e molto realistica...
powerslave
16-09-2004, 23:00
Io, io parte...credo e spero che GTR sia ancora un gradino sopra quanto a simulazione, e le dico anche in virtù del fatto che i "parametri" da simulare sono più fissi, nel senso che l'asfalto è quello e stop.
Simulare i fondi su cui corre un'auto da rally mi pare un'impresa, occorre per forza semplificare un po'
Cmq rbr resta dotato di un modello fisico imh sopraffino...che goduria quando cominceranno ad usarlo anche per altri giochi!!
quello che intendevo io è che RBR non è così difficile come sostiene la recensione;)
Io,che tra l'altro sono una chiavica e ho il volante da poco,ci ho preso la mano abbastanza in fretta e sicuramente in meno tempo che a GTR,qui invece lo si vuole far passare per un gioco impossibile...
TheRipper
16-09-2004, 23:28
Pero' la 206 non e' mica male com'e' fatta:
http://www.afdelta.com/prodrive/albums/album06/rbr_132.sized.jpg
85kimeruccio
16-09-2004, 23:46
non è male.. ma nn mi convince...
quando vedro' ke non si demolisce solo la makkina e ke le foglie e gli alberi nn passano "dentro" la makkina.. :)
fabisnow
17-09-2004, 00:23
mi puoi dire qual'è secondo te il migliore negozio di informatica a genova? anche in pvt se vuoi...
X ANDRE106!!!!!!!!!!!!!!
fabisnow
17-09-2004, 00:26
http://www.afdelta.com/prodrive/albums/album06/rbr_132.sized.jpg
è uscita la nuova skin x la 206...e la grafica ci guadagna!!!
Bidduzzo
17-09-2004, 00:28
figata la 206 :)
[
Azzz.. ma a cosa ti servono 2 Gb di DDR??? Sono assolutamente inutili!
IO CON 512 di ram non ho mai avuto problemi di memoria.
Capisco 1Gb... ma oltre... a che serve? :confused: [/QUOTE]
Eh i giochi come doom3 ne vogliono almeno un gb (consigliati) allora visto che ora costa poco...
[QUOTE]Originariamente inviato da powerslave
se è una simulazione lo si valuta come simulazione,se è un arcade come arcade.Per me ci può stare benissimo che collin2005 prenda un 9 o un 10,perchè come simil arcade è quanto di meglio ci possa essere,ma che RBR non prenda un 9/9,5 è assurdo...ma cosa dovrebbe avere un simulatore di rally più di RBR per meritarselo?e poi,qual'è nella sua categoria(simulatore di rally)il gioco con cui si fa il paragone e che rappresenterebbe l'ipotetico 10?
a me il modello di guida di RBR è sembrato molto meno complicato di quanto non lo si voglia dipingere e sicuramente meno complicato di un GTR,c'è qualcun altro che ha avuto la mia stessa impressione? [
non esiste un gioco al di fuori di rbr che sia in grado di simulare la vera guida di un'auto da rally e sopratutto capace di trasmettere emozioni cosi' forti quindi per me al momento longevità 11 poi se vogliamo dire grafica 8 possiamo anche dirlo ma rispondiamo con coinvolgimento 12.(only simulation D.O.C.G. - no arcare):D :D
nirvanboy81
17-09-2004, 08:49
[QUOTE]Originariamente inviato da powerslave
a me il modello di guida di RBR è sembrato molto meno complicato di quanto non lo si voglia dipingere e sicuramente meno complicato di un GTR,c'è qualcun altro che ha avuto la mia stessa impressione? [
non esiste un gioco al di fuori di rbr che sia in grado di simulare la vera guida di un'auto da rally e sopratutto capace di trasmettere emozioni cosi' forti quindi per me al momento longevità 11 poi se vogliamo dire grafica 8 possiamo anche dirlo ma rispondiamo con coinvolgimento 12.(only simulation D.O.C.G. - no arcare):D :D
Quoto in pieno!! Il livello di coinvolgimento è unico:ave:
ShadowThrone
17-09-2004, 09:01
bella! sto per comprare questo gioco...
ma le skin da dove si scaricano?!
Bidduzzo
17-09-2004, 10:50
Originariamente inviato da ShadowThrone
bella! sto per comprare questo gioco...
ma le skin da dove si scaricano?!
da
qui (http://www.bhmotorsports.com/) :)
ShadowThrone
17-09-2004, 11:27
Originariamente inviato da Bidduzzo
da
qui (http://www.bhmotorsports.com/) :)
grazie!
+ leggo le discussioni e + non vedo l'ora che mi arrivi ormai penso debba aspettare lunedì!!
85kimeruccio
17-09-2004, 15:04
uhm.. un confronto con netkar o lfs?....
sul fattore simulazione e coinvolgimento?
io aspetto il volante e poi dico la mia
23_Alby23
17-09-2004, 15:15
Stai scherzando spero?
Sarebbe già orrenda per un gioco free, figurati per uno a pagamento.
Fortuna per voi che ci sono le skin, perchè di suo la grafica è orrenda.
85kimeruccio
17-09-2004, 15:26
penso ke i programmatori.. nn lavorino molto sulla grafica.. tanto ci sono i fan ke fanno le skin.. :rolleyes:
TheRipper
17-09-2004, 15:43
Sara' ma a me la grafica di RBR mi sembra davvero ottima...
tranne qualche auto skinnata un po' male. Pero' quanto a modellazione non c'e' proprio nulla da dire.
85kimeruccio
17-09-2004, 15:47
beh.. makkine a parte.. ci sn dei fondali molto belli.. ma gli alberi potevano sbattersi un po.. anche un po di fisica sugli sfondi ke reagiscono alla makkina.. quando la vedremmo mai?
qualke dettagli in + imho nn avrebbe guastato.. e idem qualke effetto carino sulle auto e sulla strada..
nn è una grafica eccelsa.. anche se dopotutto in un gioco così nn si guarda a quello ;)
aggiungerei anche la distruzione delle auto.. quando vedro' una gomma ke esplode? una sospensione ke salta x una buca?
sn piccolezze nn molto implementate .. ma ke cambierebbero un gioco imho
TheRipper
17-09-2004, 15:53
beh.. makkine a parte.. ci sn dei fondali molto belli.. ma gli alberi potevano sbattersi un po.. anche un po di fisica sugli sfondi ke reagiscono alla makkina.. quando la vedremmo mai?
qualke dettagli in + imho nn avrebbe guastato.. e idem qualke effetto carino sulle auto e sulla strada..
nn è una grafica eccelsa.. anche se dopotutto in un gioco così nn si guarda a quello ;)
aggiungerei anche la distruzione delle auto.. quando vedro' una gomma ke esplode? una sospensione ke salta x una buca?
sn piccolezze nn molto implementate .. ma ke cambierebbero un gioco imho
ok allora gioca a Xpand Rally...la fisica e' una fetecchia e il gioco non e' divertente...pero' che bello!
Gli alberi e la vegetazione reagiscono alla macchina, e ci sono i riflessi dappertutto...che culo.
Dal mio punto di vista non ho nulla da recriminare alla grafica di RBR.
85kimeruccio
17-09-2004, 15:56
vedi.. ogni gioco è bello x quelcosa.. ;) ero dove volevo arrivare..
ma una grafica incrociata tra rbr e xpand.. ma con la fisica di rbr nnlo vedremo mai ;) purtroppo...
mi sa ke me li tengo tutti e due.. uno x giocarci con gli amici (xpand).. e l'altro x fare il rallysta :D (rbr)
TheRipper
17-09-2004, 16:00
ma una grafica incrociata tra rbr e xpand.. ma con la fisica di rbr nnlo vedremo mai ;) purtroppo...
Bho io sono contento cosi'...preferisco la grafica di RBR a quella di Xpand, molto piu' realistica e verosimile.
In Xpand pare di stare nel mondo delel fate, tutto finto e di plastica.
23_Alby23
17-09-2004, 16:33
Va bene difendere il gioco dal punto di vista simulativo e tutto il resto, ma dire che la grafica va benissimo così... beh è come se uno mangiasse patate crude e dice "Beh dai, io non chiedo di meglio" ;)
boh, a me i percorsi sembrano i più belli e fotorealistici mai visti per dettaglio, le macchine sono un'altra storia ma sembrano fatte apposta così, tanto poi ci saranno i mod, bisognerà aspettare che facciano qualche nuovo modello.
....tanto poi ci saranno i mod, bisognerà aspettare che facciano qualche nuovo modello.
Ecco è questo l'atteggiamento sbagliato che ultimamente vedo sempre più diffuso... ormai ci adattiamo alla grafica, sperando nel lavoro gratuito dei modders; gli sviluppatori sanno che c'è chi si farà il mazzo al posto loro lavorando gratis, e allora "buttano su" delle skin fatte alla cazzo di cane, e ciò non mi sembra giusto quando si sborsano decine e decine di euro per un gioco, anche se rivoluzionario e dalla fisica valida!. RBR è un gran simulatore, non lo nego, ma non mi direte che ci voleva così tanto per fare delle skins migliori, vero? Queste skins andavano bene su di un gioco di almeno 3 anni fa, se non oltre!
Comunque ci sono ancora dei passi da fare.... se notate la fisica è resa bene in generale, anzi.. un vero salto col passato, ma bisogna ammettere che siamo così entusiasti solamente perchè in passato gli sviluppatori ci hanno regalato delle vere e proprie schifezze in materia di sim rallystiche, altrimenti saremmo un pò più obiettivi... ovvero ancora non ci siamo: se la macchina si intraversa e parte di culo, anche di parecchio... basterà sterzare tutto dalla parte opposta anche a velocità elevate per riprenderla, dando una sensazione per nulla veritiera di ciò che accadrebbe nella realtà.
ops..errore
CANCELLARE PLEASE ;)
85kimeruccio
17-09-2004, 17:54
beh se ti parte di culo x 40km/h in un tornante.. nn so forse sarebbe anche non difficile ripenderla..
ma se in entrata ti parte di culo.. magari ad 80km/h in ingresso di curva.. li ci vuole manico..
la pecca di rbr credo sia questa.. almeno x me ke l'ho provato con la tastiera.. difficile da tenere ovunque quando parte di culo
No guarda.. sarà perchè giochi con la tastiera ma è vero il contrario.
E' sin troppo facile riprenderla.. anzi mi spiego meglio: perde aderenza molto facilmente, questo sì, ma altrettanto facilmente la si riprende.. anche oltre i 100 all' ora...
Azz.. prenditi un volante altrimenti non possiamo fare paragoni... è come guidare un auto vera con la tastiera!! La vedrei un pò..ehehhmmm imbarazzante!
;)
85kimeruccio
17-09-2004, 18:02
appunto x quello ho precisato.. ;)
certo ke un controllo della vettura .. gestito in due modi diversi nn era male come idea.. "aiutando" quelli con la tastiera.. ma simulatore puro x quelli col volante..
x il volante ho provveduto.. mò vediamo prossimamente.. ;)
p.s. e mieio paragoni erano della realtà :)
Andre106
17-09-2004, 19:37
Stanno lavorando alle prime textures ad alta risoluzione (2048x2048);) :cool:
http://riversftp.supereva.it/rbr_056.jpg
85kimeruccio
17-09-2004, 19:46
quelle sono texture x un gioco come rbr.. a prima vista sembrano fighissime
Stanno lavorando alle prime textures ad alta risoluzione (2048x2048);) :cool:
http://riversftp.supereva.it/rbr_056.jpg
Io preferirei migliorassero le texture dell'asfalto dell'ambiente ecc ecc invece di migliorare quelle delle car :(
Ma vabbè.... chi si accontenta.... :D
No cmq rispondendo a kimeruccio, la macchina con il volante è abb. facilmente controllabile sotto i 150 però :D , il problema è riprenderla se si taglia troppo una curva, la macchina la maggior parte delle volte a parer mio si scompone troppo sull'asse verticale, CIOè SALTA COME UNA SCIAMANNATA :D
85kimeruccio
18-09-2004, 01:20
spero ke tu abbia ragione :) spero di provarlo al + presto..
marco760
18-09-2004, 06:58
Io sulla grafica non ho nulla di cui lamentarmi ... a prescindere dalla macchina che forse non è curatissima (ma tanto spero che nessuno giochi a una simulazione come rbr con la visuale dall'esterno ... e nemmeno con quella sulla targa anteriore), le piste sono fatte molto bene: realistiche, ricche di particolari e in generale molto più belle rispetto agli altri giochi di rally (avete fatto la seconda degli USA ? in quella discesa piena di buche e dossi sembra davvero di esserci ! ). Concordo sul fatto che manca un po' di interazione ... alberi, erba ed arbusti sono troppo fermi.
Anche sulla guida la perfezione non è stata raggiunta: una pecca grossa è che se parti col le gomme "medie" sull'asfalto e trovi la pioggia, la macchina ha un'aderenza pari a Zero ! Ti tocca fare le curve veloci di seconda molto lentamente perchè altrimenti la macchina scivola via come sul ghiaccio. Praticamente tiene meno in quella situazione che sulle piste ghiacciate della Finlandia con le gomme da neve. Questa è una esagerazione assai fasulla perchè una macchina da rally con le slick calde sul bagnato ha sempre una discreta tenuta ... (a prescindere dai punti dove c'è molta acqua in terra) e non esiste che scivoli come sul ghiaccio .... questo lo dico per esperienza personale :cool:
marco760
18-09-2004, 07:55
P.s. ... esistono già i codici per sbloccare tutte le macchine e tutte le piste ?
Andre106
18-09-2004, 09:18
Originariamente inviato da marco760
P.s. ... esistono già i codici per sbloccare tutte le macchine e tutte le piste ?
Si, SPOILER
metti come nome profilo: MULLIGATAWNY
PS: io non lo ho provato, nn so se va o no.
Qualcuno mi può spiegare come impostare la pedaliera del mio Logitech con gli assi separati per acceleratore e freno?
Il modello è il vecchio Force GP (solitamente conosciuto come "gomma rossa")
Ho provato nel profiler ma non ho visto nulla ... e neanche nelle opzioni del gioco :(
Eppure ai ben tempi a gpl mi pare ci giocassi con gli assi separati :confused:
marco760
18-09-2004, 09:48
Grazie ;) funziona :p
Purtroppo però mi sono reso conto che le macchine sono veramente poche :( e anche per le piste speravo di avere qualche sorpresa sbloccandole tutte invece nulla ... nessun tracciato in più.
Insomma dobbiamo essere realisti: il gioco nel complesso non so se si merita l'8 che gli viene dato sulle recensioni ... forse gli starebbe meglio un 7 o un 7,5 !
Il modello di guida è discreto e molto più avanti rispetto agli altri ma anche quello in parte è bacato (nessun ha commentato quello che ho scritto sopra ma chi sa guidare e ha guidato una macchina forte sia sul bagnato che sulla neve mi darà sicuramente ragione ;) )
Il settore audio lascia a desiderare ... addirittura il rumore della xantia è il solito del subaru e del mitsu ... non esiste !
La grafica è bella nei paesaggi ma scadente sulle auto
L'interazione con l'ambiente è quasi nulla
Poche macchine a disposizione.
Insomma hanno fatto una rivoluzione sotto un punto di vista ma sono rimasti gravemente indietro in tutto il resto ! Peccato !
...Ieri ho sbloccato la Citroen, ed è la miglior macchina secondo mè, fantastica!anzi adesso vado a continuare la stagione in modalità Pro, che non è perniente facile, basta un errore e ti rifilano 18":rolleyes: ma è il suo bello. :sofico:
Originariamente inviato da Minax79
Qualcuno mi può spiegare come impostare la pedaliera del mio Logitech con gli assi separati per acceleratore e freno?
Ho provato nel profiler ma non ho visto nulla ... e neanche nelle opzioni del gioco :(
Già risolto ;)
Torno a mangiare fango nei fossi dell'inghilterra :muro: :muro:
Originariamente inviato da Minax79
IL PIù BEL VOLANTE DEL MONDO, tranne la pedaliera però :D
Cmq se installi i driver wingman puoi farlo dal pannello di controllo wingman profiler
Andre106
18-09-2004, 17:03
Guardate qui, scorrete in basso e clikkate per avere le foto a dimensioni ESAGERATA ...e sbavate ;)
http://www.autoweek.nl/forum/read.php?f=5&i=9146&t=9146
Guardate qui, scorrete in basso e clikkate per avere le foto a dimensioni ESAGERATA ...e sbavate ;)
Un sogno......
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
OMMAMMAMIA OMMAMMAMIA OMMAMMAMIA :D
Guadalà che tornante..... ;)
http://repsol.altervista.org/video/RBR/Tornante.zip
1mb e 76
E' senza suono, perchè il fraps non me lo registra il suono, non so perchè.... ho attivato la voce sul fraps, messo il controllo di registrazione sulla voce della sk audio che mi rileva il fraps, ma non sento niente.
HO UNA FORTISSIMO 3 VI PREGO HELPATEMI VOGLIO FARVI SENTIRE IL SUONO CHE SENZA NON RENDE NIENTE QUEL TORNANTONE :D
Sorry il CAPS :D
Ciaoz
Più bella la lancerona :D 100 volte più bella :D
85kimeruccio
18-09-2004, 19:16
in effetti ora ke noto i suoni delle makkine sn tutti uguali :eek:
cazzolina oltre ke alloa stile di guida nn ha molto altro da offrire come gioco..
in effetti ora ke noto i suoni delle makkine sn tutti uguali :eek:
cazzolina oltre ke alloa stile di guida nn ha molto altro da offrire come gioco..
E' vero, non è un gioco perfetto, ma c'è un problema, NON ESISTE UN GIOCO DI RALLY bello come questo :D
(non ho provato xpand rally non so com'è)
Poi totalmente moddabile, PAURAAAAA :D
Aspettate un pò e vedete che saltano fuori suoni texture ecc ecc che lo renderanno uno dei giochi più belli nella storia.
Pensato a GPL quando era uscito che texture aveva, e pensate a che texture ha ora :D
Ciao
boh, a me i percorsi sembrano i più belli e fotorealistici mai visti per dettaglio, le macchine sono un'altra storia ma sembrano fatte apposta così, tanto poi ci saranno i mod, bisognerà aspettare che facciano qualche nuovo modello.
probabilmente una grafica piu' evoluta avrebbe probabilmente chiesto molte piu' risorse a scapito della fluidità
Sono d'accordo la grafica non è un granchè ma tutti quelli che aspettavano una simulazione di rally (come me) preferiscono quast'ultima a scapito di qualche dettaglio grafico poi quella puo' sempre migliorare sia con gli skin che con i mod.
non esiste una demo del gioco??
(sul sito ufficiale non mi sembra di averla vista...)
Originariamente inviato da HexDEF6
non esiste una demo del gioco??
(sul sito ufficiale non mi sembra di averla vista...)
No demo :(
jacopastorius
20-09-2004, 19:57
io non capisco una cosa:faccio la prima gara nella rally season e nella tabella a fione gara risulta che ho fatto il tempo migliore.poi vo a controllare la season data e mi vedo che sono tipo quarto...perchè????
p.s.
ma voi che joy usate per sto gioco?io ho un microsoft sidewinder...non è proprio indicato ve?
Originariamente inviato da jacopastorius
io non capisco una cosa:faccio la prima gara nella rally season e nella tabella a fione gara risulta che ho fatto il tempo migliore.poi vo a controllare la season data e mi vedo che sono tipo quarto...perchè????
p.s.
ma voi che joy usate per sto gioco?io ho un microsoft sidewinder...non è proprio indicato ve?
L'ideale sarebbe un volantino, ma se è tanto che hai quei joy, te la puoi cavare altrettanto bene.
Probabilmente all'inizio ti trovereisti meglio con quello che sicuramente con un volantino.
Non sembra, ma non è che uno appena prende in mano un volante nasce imparato, all'inizio la prima volta che si usa ci si trova subito castrati dai pochi gradi, rispetto a quelli delle macchine, a volte capita pure di mettersi li e provare a fare manovra con un volantino per PC :eek: :D :D :D
Io ho avuton il mio primo volante quando non acnora usavo la macchina, e quindi piano piano ho imparato, ma il mio problema principale era che sterzavo troppo poco, perchè ero abituato alla tastiera e li è tutto digitale e sterza o 100 o 0.
Quindi il mio consiglio è se avete un joy (con la clotche ...si scrive così? ;) ) e lo avete da tanto e ci avete fatto la mano, tenetevi quello, altrimenti converrebbe passare al volantino.
Cmq io non l'ho ancora provato con la tastiera, appena ho tempo provo, ma non penso sia così impossibile, certo non facile, ma se uno ha confidenza con la tastiera non dovrebbe essre impossibile, se uno è capace, sa dosare anche con la tastiera :D
Ciao
jacopastorius
20-09-2004, 21:54
probabilmente una grafica piu' evoluta avrebbe probabilmente chiesto molte piu' risorse a scapito della fluidità
Sono d'accordo la grafica non è un granchè ma tutti quelli che aspettavano una simulazione di rally (come me) preferiscono quast'ultima a scapito di qualche dettaglio grafico poi quella puo' sempre migliorare sia con gli skin che con i mod.
a me la grafica dell'ambiente sembra buona...le macchiene si...decisamente si lasciano a desiderare,ma gli ambienti sono ben fatti no?
85kimeruccio
20-09-2004, 22:22
.. mettiamola così...
x la bellezza di questo gioco.. x la simulazione ottima ke offre.. la grafica nn è propio all'altezza di tutto il resto..
buona ma nn eccelsa ;)
jacopastorius
21-09-2004, 07:43
ma a voi quanti fps fa?
The Bear
21-09-2004, 11:34
A me non è mai scattato, al max dett. @ 1280x1024, con o senza filtri! :eek:
All'inizio avevo settato AF 8x e AA 4x, ma si vedevano le righette nere sul terreno o asfalto, poi li ho disattivati e non ho notato aumenti di fps. La sk video è un po' cloccata, con i catalyst 4.9 beta. La visuale è quella dal cofano (non dalla targa).
Con la visuale esterna, ho qualche piccolo rallentamento in giappone, quando il bosco è così fitto che sembra una giungla...
Una cosa, vi volevo chiedere: l'altro giorno ho dimenticato di disconnettermi da internet, e ho caricato RBR. Beh, il gioco SCATTA da paura se lascio l'adsl attiva (nessun progr. attivo in background!!!). Mi sono disconnesso, e il gioco girava da dio come sempre...
:muro: Come mai?
Grazie e ciao!
Originariamente inviato da The Bear
A me non è mai scattato, al max dett. @ 1280x1024, con o senza filtri! :eek:
All'inizio avevo settato AF 8x e AA 4x, ma si vedevano le righette nere sul terreno o asfalto, poi li ho disattivati e non ho notato aumenti di fps. La sk video è un po' cloccata, con i catalyst 4.9 beta. La visuale è quella dal cofano (non dalla targa).
Con la visuale esterna, ho qualche piccolo rallentamento in giappone, quando il bosco è così fitto che sembra una giungla...
Una cosa, vi volevo chiedere: l'altro giorno ho dimenticato di disconnettermi da internet, e ho caricato RBR. Beh, il gioco SCATTA da paura se lascio l'adsl attiva (nessun progr. attivo in background!!!). Mi sono disconnesso, e il gioco girava da dio come sempre...
:muro: Come mai?
Grazie e ciao!
Boh, misteri, io so solo che se lo metto più alto di 1024x768 o se uso qualche tipo di filtro, mi stuttera da morire :(
Ma vabbè è giocabilissimo pure a 1024 senza filtri, (anche se un pò di AF ci vorrebbe :( )
Cmq eusto gioco ha texture bruttine ecc ecc, ma è come sono strutturati i poligoni nell'ambiente che lo fanno sembrare quasi reale.
Quasi quasi mi ci metto e se riesco mi metto a modificare qualche texture :D Sempre che si possa però :D
Andre106
21-09-2004, 12:29
Repsol...hai provato a mettere l'accelerazione audi a livello BASE???
Elimina del tutto lo stuttering a chi lo accusa.
A me ha risolto.
85kimeruccio
21-09-2004, 13:32
come si fa x l'audio a base?
The Bear
21-09-2004, 13:43
Ragazzi, vi rompo di nuovo le OO, ma nessuno di voi che ci mastica con gli assetti? Che magari "condividerebbe" il suo sapere con noi poveri profani di RBR?
Su www.bhmotorsports.com ho trovato solo quelli x la hyundai accent... :cry:
Ho provato a pistolarci con i setup, ma ne ho combinate di tutti i colori... Aiuto! :D
Mi è arrivato proprio ora devo ancora provarlo, ho aperto la confezione e dentro ci sono due CD è giusto? non dovrebbe essere stato un DVD?
inoltre in quanto a lingue non c'è scritto niente sò solo che l'unico manuale cartaceo è in una sola lingua in "ITALIANO" spero che sia così anche per il gioco!
andryonline
21-09-2004, 15:00
Vorrei porvi alcuni quesiti, spero non vi arrabbiate qualora fossero stati già affrontati durante il thread, ma non ho tempo e voglia di leggerlo tutto...
1) Quali sono i trucchi del gioco per abilitare tutti i tracciati e tutte le vetture?
2) Perchè quando esco dal gioco le impostazioni dei controlli si perdono e mi tocca ogni volta configurare il volante?
3) Ho provato a giocare col volante, ma senza la pedaliera (accellerando e frenando con i tasti sul volante) e ho trovato il gioco piuttosto ingiocabile. E' normale?
Capisco che è tutta un'altra cosa ed è nettamente più giocabile con la pedaliera (trattandosi di una vera simulazione di guida), ma è possibile e giusto che il gioco non riconosca i comandi digitali, non adattandoli alla guida? Coi comandi digitali mi è sembrato troppo ingiocabile!
4) Il gioco è in multilingua?
Chiedo questo perchè non mi funziona l'italiano. Ho scaricato una patch (non ufficiale) per tradurre il gioco ed ha funzionato, ma solamente per quanto riguarda i testi, mentre i dialoghi restano in inglese.
GRAZIE ANTICIPATAMENTE A TUTTI!!! ;)
DrGonzo_avv
21-09-2004, 16:41
Originariamente inviato da jacopastorius
p.s.
perchè parti per primo, quindi sei momentaneamente al primo posto...finchè non arrivano anche gli altri...
per giocare bene servirebbe un volante o al limite un pad con levette analogiche, col sidewinder è un po dura
ciao
jacopastorius
21-09-2004, 17:36
ma voi sapete come si fa a mettere i mod di sto gioco?ho trovato un sito che fa scaricare nuove skin per le auto ma nei readme c'è scritto che serve un dds plugin x installerle....qualcuno sa?
Mi stò rendendo conto che il gioco presenta delle lacune nel fuori pista, delle gravi lacune :(
Posso capire che sull'asfalto se vai sull'erba, la macchina abbia difficoltà a rientrare in pista, ma in molti casi, la macchina pare sul ghiaccio :(
Ma questo è poco male, si sa che sul'afalto se si va fuori si è fritti.
La cosa che mi fa veramente incazzare è sulla ghiaia, e sullo sterrato, li la macchina se mi permettete non ha le slick e non ha assetto basso, quindi non capisco a volte il perchè la amcchina sul furoi pista delle tappe sulla ghiaia, sembra inchiodata, le ruote non girano, la macchina aonca, e non va.... ora mi permettete se vi chiedo perchè, una macchina con gomme tacchettate, assetto morbido e alto da terra, con una POTENZA di 480 cavalli non riesca a far girare a vuoto le gomme in un normale fuori pista?.... è possibile? Ok mi dite è fango, ma le RUOTE CMQ DEVONO GIRARE A PALETTA ANCHE IN 6 MARCIA :(
Non lo so, a volte lo reputo il miglior gioco di sempre, in altre invece, mi verrebbe voglia di mettermi li e correggere queste schifezze :( (il problema è che non son capace)
Andre106
22-09-2004, 00:34
Raga su BH è uscita la prima skin a 2048 di risoluzione(il tipo ha rifatto tutti i template e cambiato parecchie cose)...direi che , pur essendo una prova, è eccezionale.Per scaricarla andate al solito link già postato
http://andr3106.altervista.org/2048rbr.jpg
Originariamente inviato da andryonline
Vorrei porvi alcuni quesiti, spero non vi arrabbiate qualora fossero stati già affrontati durante il thread, ma non ho tempo e voglia di leggerlo tutto...
1) Quali sono i trucchi del gioco per abilitare tutti i tracciati e tutte le vetture?
2) Perchè quando esco dal gioco le impostazioni dei controlli si perdono e mi tocca ogni volta configurare il volante?
3) Ho provato a giocare col volante, ma senza la pedaliera (accellerando e frenando con i tasti sul volante) e ho trovato il gioco piuttosto ingiocabile. E' normale?
Capisco che è tutta un'altra cosa ed è nettamente più giocabile con la pedaliera (trattandosi di una vera simulazione di guida), ma è possibile e giusto che il gioco non riconosca i comandi digitali, non adattandoli alla guida? Coi comandi digitali mi è sembrato troppo ingiocabile!
4) Il gioco è in multilingua?
Chiedo questo perchè non mi funziona l'italiano. Ho scaricato una patch (non ufficiale) per tradurre il gioco ed ha funzionato, ma solamente per quanto riguarda i testi, mentre i dialoghi restano in inglese.
GRAZIE ANTICIPATAMENTE A TUTTI!!! ;)
1: i trucchi sono vincere tutti i campionati, per aprire le auto.
2: hai provato a salvare il profilo:rolleyes: sembra strano....
3: è obbligo la pedaliera con questo gioco, non è Colin Mcrae.
4: se ti leggi il 3d dall'inizio scoprirai che il gioco diventa multilingua;) ;) ;)
85kimeruccio
22-09-2004, 06:24
ke mod avete provato al momento??
andryonline
22-09-2004, 08:11
4: se ti leggi il 3d dall'inizio scoprirai che il gioco diventa multilingua;) ;) ;)
Grazie spruz! ;)
Cmq il punto 2 l'ho risolto... bisogna entrare in profilo e salvare, altrimenti le opzioni si perdono.
Per il punto 4 ho risolto, ed ora ho anche il parlato in italiano!
Relativamente al punto 1 non mi dire che non ci sono trucchi per sbloccare auto e tracciati!
andryonline
22-09-2004, 08:12
Grazie spruz! ;)
Cmq il punto 2 l'ho risolto... bisogna entrare in profilo e salvare, altrimenti le opzioni si perdono.
Per il punto 4 ho risolto, ed ora ho anche il parlato in italiano!
Relativamente al punto 1 non mi dire che non ci sono trucchi per sbloccare auto e tracciati!
Devo dire che è un bellissimo gioco, molto impegnativo!
La cosa che mi fa veramente incazzare è sulla ghiaia, e sullo sterrato, li la macchina se mi permettete non ha le slick e non ha assetto basso, quindi non capisco a volte il perchè la amcchina sul furoi pista delle tappe sulla ghiaia, sembra inchiodata, le ruote non girano, la macchina aonca, e non va.... ora mi permettete se vi chiedo perchè, una macchina con gomme tacchettate, assetto morbido e alto da terra, con una POTENZA di 480 cavalli non riesca a far girare a vuoto le gomme in un normale fuori pista?.... è possibile?
Scusa forse non ho ben capito ma se vai fuori pista e ti fermi per ripartire devi usare la frizione(o mettere in folle e poi accelerare e reinserire la marcia) per far riprendere i giri al motore poi vedrai che girano le ruote eccome fai anche i 360 gradi se esageri è logico che non hai una trazione puramente posteriore ma sempre una 4x4 di conseguenza il comportamento è un po' diverso in questi casi comunque credimi il comportamento sulla ghiaia del gioco è abbastanza realistico io qualche gara l'ho fatta (se leggi indietro nel td)e anche se è passato un bel po' di tempo ti dico che se guidi come si deve guidare il gioco sulla ghiaia è fatto veramente bene.
The Bear
22-09-2004, 10:57
*** SPOILER! ***
Devi crearti un nuovo utente, e gli dai questo nome:
MULLIGATAWNY
ronaldovieri
22-09-2004, 12:10
qualcuno ha provato il mod per il multiplayer?
è fatto bene?
[B]
Scusa forse non ho ben capito ma se vai fuori pista e ti fermi per ripartire devi usare la frizione(o mettere in folle e poi accelerare e reinserire la marcia) per far riprendere i giri al motore poi vedrai che girano le ruote eccome fai anche i 360 gradi se esageri è logico che non hai una trazione puramente posteriore ma sempre una 4x4 di conseguenza il comportamento è un po' diverso in questi casi comunque credimi il comportamento sulla ghiaia del gioco è abbastanza realistico io qualche gara l'ho fatta (se leggi indietro nel td)e anche se è passato un bel po' di tempo ti dico che se guidi come si deve guidare il gioco sulla ghiaia è fatto veramente bene.
Cioè io esco dal tracciato, esco con tutte e quattro le ruote anche solo a 10 cm dalla pista, e li il fondo sembra colla, al 80% delle volte metto in folle riparto, metto prima con i giri a paletta, e la macchina fa auuuuummm e poi aum aum aum aum aum..... una macchina di 480 cavalli non riesce almeno a far slittare le ruote fuori pista?
Ora non chiedo che il fuoripista sia come la pista ghiaiosa bella compatta, ma azz con delle gomme belle tacchettate dovrei uscirci bene anche da un punto erboso, o no?
Ora non parlo in uelle piste dove ci sono cotani e ceppi di alberi ecc ecc, ma semplicemente dove c'è erba.
Ciao
andfer84
22-09-2004, 12:39
Scusate se vado OT, ma vorrei sapere dove posso uplodare immagini..non sono riuscito a trovare niente.
Chiedo clemenza al mod. non volevo aprire una nuova discussione
Bellissima la nuova skin hi-res, meglio di cm4, ma la grafica si è un pò appesantita, se iniziamo così con tutti gli aggiornamenti che usciranno in futuro diventerà più pesante di Doom3 :(.
Andre106
22-09-2004, 14:04
Bellissima la nuova skin hi-res, meglio di cm4, ma la grafica si è un pò appesantita, se iniziamo così con tutti gli aggiornamenti che usciranno in futuro diventerà più pesante di Doom3 :(.
Già, anche a me pare che si sia un pochina appesantita.
Cmq si può ancora migliorare, ho notato che man mano che si rompe la macchina esce la vecchi skin!Forse il tizio non è un bravissimo painter, aspettiamo i migliori, magari ottengono gli stessi risultati senza peso eccessivo
Originariamente inviato da REPSOL
Cioè io esco dal tracciato, esco con tutte e quattro le ruote anche solo a 10 cm dalla pista, e li il fondo sembra colla, al 80% delle volte metto in folle riparto, metto prima con i giri a paletta, e la macchina fa auuuuummm e poi aum aum aum aum aum..... una macchina di 480 cavalli non riesce almeno a far slittare le ruote fuori pista?
Ora non chiedo che il fuoripista sia come la pista ghiaiosa bella compatta, ma azz con delle gomme belle tacchettate dovrei uscirci bene anche da un punto erboso, o no?
Ora non parlo in uelle piste dove ci sono cotani e ceppi di alberi ecc ecc, ma semplicemente dove c'è erba.
Ciao
no! io non avevo ben capito che intendevi cosi' io ho notato che se arrivo in curva in staccata ed esco con 2 o 4 ruote sull'erba
(se succede sono arrivato lungo) l'effetto forza centrifuga porta a continuare ad avere un'inerzia che ti impedisce di rientrare in breve sul tracciato ma questo succede anche nella realtà tu prova ad arrivare lungo su un 90 gradi su una strada dove c'è erba bagnata con qualsiasi auto e prova a girare accelerare ed uscire in fretta dall'erba vedrai che non ci riesci 100 o 480 cv in questo caso cambiano poco devi prima rallentare far riprendere aderenza alle ruote (anche tassellate)poi dosare l'acceleratore e rientrare in carreggiata dopo 480cv si vedono e si vedono anche in un pendolo perchè durante una prova se hai un auto con le OO quando la metti in pendolo ci vogliono i cv per dosarli devi avere sempre una bella riserva di potenza da poter se necessario scaricare e stringere ed uscire da un'inerzia sovrasterzante eccessiva.
Andre106
22-09-2004, 14:13
Io continuo a sperare in una patch per il bug delle ruote che non girano e altre cose minori(ah...si vocifera di una ps in Giappone di 27 KM!!)
Cmq escono tonnellate di cose ad un ritmo impressionante.
Nuovi riflessi :eek:
http://img27.exs.cx/img27/2286/SubaruWIP.jpg
TheRipper
22-09-2004, 14:20
ODDIO!!!:eek: :eek: :eek:
E' diventato fotorealistico anche nelle auto!:sbavvv:
85kimeruccio
22-09-2004, 14:24
come minimo tra un po esce una patchona da qualke centinaio di mb con tutto il gioco con la grafica nuova.. ;)
TheRipper
22-09-2004, 14:32
Rega' ma a parte gli scherzi quella pare una Subaru uscita para para da GTR dei Simbin...E' davvero sconvolgente!
85kimeruccio
22-09-2004, 14:35
meglio no? :) :)
TheRipper
22-09-2004, 14:36
meglio no? :) :)
No...:nono:
Andre106
22-09-2004, 14:40
Rega' ma a parte gli scherzi quella pare una Subaru uscita para para da GTR dei Simbin...E' davvero sconvolgente!
Beccati 'sto confronto che ho fatto ;)
http://andr3106.altervista.org/realgame.jpg
Ha fatto la serigrafia sul baule al contrario LOL :D
PS : speriamo aprano i file 3D...noto dei profili verticali sull'ala posteriore che nel gioco non ci sono ;)
TheRipper
22-09-2004, 14:47
Beccati 'sto confronto che ho fatto ;)
Ha fatto la serigrafia sul baule al contrario LOL :D
PS : speriamo aprano i file 3D...noto dei profili verticali sull'ala posteriore che nel gioco non ci sono ;)
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Eh l'alettone e' cosi' perche' il modello 3d e' quello del gioco originale...
Cmq l'avevo detto che come modellazione le auto erano davvero ottime...giusto le textures e i riflessi non erano un granche'.
Ora e' tutto ottimo:sofico:
Basta che mi rigirano il simbolo della Subaru sul bauletto:oink:
Andre106
22-09-2004, 14:53
Diciamo che i dev hanno sbattuto li 2 skin a caso giusto per non lasciare i template nudi :D
Si si , giusto per l'ala, dicevo appunto che spero prima o poi si scopra come modellare il 3d del gioco o che i dev rilascino un sdk o qualcosa di simile.
Ma nessuno parla di una mancaza GRAVISSIMA: cazzo i replay sono ingestibili!!!!Almeno un rwd, ffwd ..insomma non posso sciropparmi un rply intero per vedere 2 curve che mi interessano!!
fabietto_18
22-09-2004, 14:58
hei andre questo ultimo della subby dove si trova?
grazie...
ogni giorno guardo impaziente BH per una futura patch...veramente nn manca moolto per essere il gioco perfetto...
ho visto che untipo su bh ha uppato le note numeriche in ing...si sa a che punto è il guru di DI con le note campionate?quelle del gioco nn mi convincono più di tanto... (nn vedo l'ora)
fabio
85kimeruccio
22-09-2004, 15:00
quello è vero.. i replay nn sn diottima gestione anche se molto belli..
altre pekke.. gli spekkietti nn li noto.. i suoni come gia detto.. i cerci di brutta fattura.. i diski dei freni ke nn diventnao incandescenti.. le scintille quando si tocca in qualke buca.. certe piccolezze mancano...
cazzolina aspetto sto volanteee voglio provarlo col volanteeeeee
Io continuo a sperare in una patch per il bug delle ruote che non girano e altre cose minori(ah...si vocifera di una ps in Giappone di 27 KM!!)
Cmq escono tonnellate di cose ad un ritmo impressionante.
Nuovi riflessi :eek:
http://img27.exs.cx/img27/2286/SubaruWIP.jpg
Dove l'hai presa quella Skin??:eek:
Su BH non c'è.
Andre106
22-09-2004, 16:25
Ma infatti!L'ho cercata anche io ma niente, l'ho presa da un post su BH, ora non ricordo l'autore...cmq penso che sia questione di tempo prima che esca
85kimeruccio
22-09-2004, 18:59
heeheh bene mi è arrivato il volante ma nn riesco a settare bene freno e acceleratore..
mi mi da una mano???
cmq comeprimo akkitto ho fatto 3.20 nella francia unica disponibile all'inizio.. ;)
in confronto ai 4 e passa di prima va meglio :D
85kimeruccio
22-09-2004, 19:05
edit doppio
Andre106
22-09-2004, 19:17
Ragazzi un utente di DI, LEDOGME ha preparato le note NUMERICHE in italiano, per me è molto meglio così!!!
Ecco che scrive :"
1-Scompattate tutto in una cartella contenente il file audio.dat
2-lanciate il batch file:
curvenumeriche.bat
3-pazientate un minuto.................
4-sostituite il file audio.dat originale con quello della cartella di cui sopra (backup dell'originale prima!)
i numeri che ho utilizzato sono gli stessi di RBR quindi suona tutto molto lineare senza cambiamenti di voce, volume o qualità di campionatura.
le curve sono numerate da 1 a 6, tornante è rimasto inalterato.
1=lento
6=veloce
I numeri indicano il raggio e non la marcia o la velocità, molto importante!
una curva 5 rimarrà 5 che sia con neve, acqua, ghiaia o asfalto. Ma questo gia lo sapevate...........
Provate, ve lo consiglio, grande lavoro
Mi sono permesso di uppare il file sul mio spazio per chi lo volesse scaricare
http://andr3106.altervista.org/curvenumericheita.rar
fabietto_18
22-09-2004, 19:37
GRande questa ci voleva..un altro tassello...
corro subito a provarle
grazie andre
ciao
narnonet
22-09-2004, 20:04
Ragazzi un utente di DI, LEDOGME ha preparato le note NUMERICHE in italiano, per me è molto meglio così!!!
Ecco che scrive :"
1-Scompattate tutto in una cartella contenente il file audio.dat
2-lanciate il batch file:
curvenumeriche.bat
3-pazientate un minuto.................
4-sostituite il file audio.dat originale con quello della cartella di cui sopra (backup dell'originale prima!)
i numeri che ho utilizzato sono gli stessi di RBR quindi suona tutto molto lineare senza cambiamenti di voce, volume o qualità di campionatura.
le curve sono numerate da 1 a 6, tornante è rimasto inalterato.
1=lento
6=veloce
I numeri indicano il raggio e non la marcia o la velocità, molto importante!
una curva 5 rimarrà 5 che sia con neve, acqua, ghiaia o asfalto. Ma questo gia lo sapevate...........
Provate, ve lo consiglio, grande lavoro
Mi sono permesso di uppare il file sul mio spazio per chi lo volesse scaricare
http://andr3106.altervista.org/curvenumericheita.rar
Cos'è tutta sta trfila di cose da fare????
Quale è lo scopo di questa modifica???
Andre106
22-09-2004, 20:51
Serve per cambiare la traduzione poco felice delle note in ITA, che dicono: veloce, media insomma strane parole...nel più classico modo di indicarle dei navigatori: numeri dall'1 al 6
marco760
23-09-2004, 08:55
Serve per cambiare la traduzione poco felice delle note in ITA, che dicono: veloce, media insomma strane parole...nel più classico modo di indicarle dei navigatori: numeri dall'1 al 6
Sarebbe davvero una bella miglioria al gioco ... speriamo che funzioni bene ... e soprattutto che chi le ha fatte sia riuscito a fare un bel lavoro evitando di farci uscire di pista ogni tanto per colpa di un numero poco azzeccato ...... .
Comunque con un po' di esperienza di guida e un buon volante non è poi così difficile come sento dire ... : io per ora ci ho giocato si e no per un paio d'ore fra prove e provette varie ma ieri sera sono arrivato primo con più di 1 minuto di vantaggio nel primo rally della stagione (regno unito mi pare) in modalità professionista con danni realistici ... e ho fatto anche delle belle cavolate che mi hanno costretto a richiedere assistenza (quindi vari secondi persi) tre volte.
Stasera provo a vedere se li straccio anche sul giappone :D :D
Il mio è completamente in ITA menu e suoni, poi col mod WRC è ancora meglio.
Il miglior gioco di rally a cui abbia mai giocato
ultima prova scuola di guida 1.19.74 che ne dite?
BEL TEMPO NO?
andryonline
23-09-2004, 16:35
:idea:
Andre106
23-09-2004, 16:40
Uscita PATCH UFFICIALE 1.01
http://www.sci.co.uk/games/downloads/
Ecco i fix
Richard Burns Rally(tm) 1.01 Update
""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""
This patch can be applied to all versions of Richard Burns Rally including Czech and Polish versions.
NOTES TO MOD USERS
""""""""""""""""""
- It is recommended that any user modifications that have been installed to the Richard Burns Rally
directory be removed before installing this update. These modifications are not supported by
SCi Games and may not be compatible with some of the new features that are included.
Fixes and updates
""""""""""""""""
- Fixes Thrustmaster compatibility issues. Users will need the latest Thrustmaster drivers (10.0.5)
from www.thrustmaster.com.
• Including FORCE FEEDBACK with various Thrustmaster wheels*
• XP Users of affected hardware with ‘ServicePack2’ MUST update to the latest Unified Wheel
Drivers available at www.thrustmaster.com
- Fixed general sound instability issues.
• Including Creative EAX issues
• Crash SFX which caused game lockups on some hardware
- Fixed various issues in replays.
• Including Front Wheel Movement
- Fixed various localisation issues.
• In all languages including French/German/Italian/Spanish/Polish/czech
- Improved performance and framerate in some areas.
• Including many ATi Video Card ‘tearing’ issues
- Fixes some DVD incompatibility problems.
• For many of the newer models of DVD+/- Drives
era ora!!!
Finalmente potremo vedere ste cazzo di ruote girare!:D
andryonline
23-09-2004, 18:14
Quasta patch la installo a bomba! :ops:
Boh, le ruote girano ma il frame rate è nettamente peggiorato, adesso scatta da morire il alcuni punti :muro: .
Questo gioco sarà pure un capolavoro ma è davvero programmato con i piedi!:rolleyes:
andfer84
23-09-2004, 20:59
Originariamente inviato da andfer84
Scusate se vado OT, ma vorrei sapere dove posso uplodare immagini..non sono riuscito a trovare niente.
Chiedo clemenza al mod. non volevo aprire una nuova discussione
piccolo uppino
Ragazzi, questa dovete provarla, fate una gara sula neve senza togliere gas quando vi cappotate..... vi ptoete anche ritrovare a fare salti di 20 metri :(.... spero che con questa patch sia risolto questo bug.
wait e vi metto un'altro filmato :D
Originariamente inviato da Cali17
Il mio è completamente in ITA menu e suoni, poi col mod WRC è ancora meglio.
Il miglior gioco di rally a cui abbia mai giocato
ultima prova scuola di guida 1.19.74 che ne dite?
BEL TEMPO NO?
io ho fatto 1:17:00 :D :D il migliore in assoluto dev'essere 1:14:25... ho il replay... pauroso...!! non sbaglia nulla... però lì ha messo a posto tutti i settaggi ecc...
Non posso altervista fa bordello stasera :(
Cmq non succede solo in un punto, ma almeno in 3-4.
Io non ci ho fatto caso, perchè quando cappotto tolgo il gas, ma lui è rimasto a gas aperto e la cosa mi ha fatto pensare :mad: :(
High Speed
24-09-2004, 01:23
Allora ci sono anche io...
ma ho un grave problema con la grafica e spero che qualcuno sappia come risolverlo xhè io ho provato di tutto...
premessa Pc in sign....
installo il gioco...
scelgo diversi parametri con e senza AA....
il gioco fila liscio a 1024 con tutti dettagli al max (tranne triple buffering per evitare le strisce nere orizzontali sull' asfalto).
Il problema :
gli alberi e i guardrail lungo il circuito si accendo e si spengono come l' insegna di un night club.... :muro: :eek: :(
peccato..... avevo subito preso la mia vera auto :p la toyota corolla...
aiutatemi....
ps
tutto agg. e fresco di installazione dopo il sp2 di win xp pro...
pps
qualcuno magnanimo realizzi una versione aggiornata del misc.brz con ITA e nomi veri del wrc rilasciata dalla SCI ?
Ciao
Originariamente inviato da gallo85
io ho fatto 1:17:00 :D :D il migliore in assoluto dev'essere 1:14:25... ho il replay... pauroso...!! non sbaglia nulla... però lì ha messo a posto tutti i settaggi ecc...
Io ho fatto il tempo direttamente dalla scuola quindi senza i settaggi e il bello che così non ho nemmeno il tempo salvato.
Andre106
24-09-2004, 11:13
Oggi ho voluto riscaricarmi la demo di CM05 per vedere che effetto mi faceva ...beh:
:Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
Io ho fatto il tempo direttamente dalla scuola quindi senza i settaggi e il bello che così non ho nemmeno il tempo salvato.
io nella scuola ho fatto 1:17:25 mentre nel quick rally 1:17 (qui ci ho provato poke volte e ho messo solo le marce + corte ke servono) sempre con la subaru 03
85kimeruccio
24-09-2004, 13:49
io i nuovi file audio x la indicazioni del navigatore nn riesco ad installarle :(
High Speed
24-09-2004, 14:56
Edit
allora ho risolto il problema, ma non è una soluzione accettabile....
posterò nella sezione chede video.....
Cpt Nemo
24-09-2004, 15:59
Qualcuno sa come inserire nel gioco delle canzoni diverse da quelle gia' presenti ,esiste qualche programma?
85kimeruccio
24-09-2004, 17:09
vabbe ke sono due giorni je ho il volante.. vabbe ke ci gioco poco.. vabbe ke nn setto nemmeno la makkina...
ma è possibile ke nn riesco nemmeno ad avvicinarmi ai tempo ke sono registrati nel gioco???
vi vado da 25 secondi minimo e arrivo anche al minuto.. :(
cazz sn così negato o i settaggi influenzano così tanto??
85kimeruccio
24-09-2004, 17:17
io non setto!
e a diff dei tempi del pc.. quanto fai?
Ragazzi non riesco a trasformare il gioco in Italiano come avete fatto voi, ho seguito passo passo tutto ciò che è riportato sul 3d.
1) Ho provato a scaricare il file dal primo post (quello già modificato) ma non riesco a scaricalo (colpa dell'antivirus di fastweb o del sp2, non lo so)
2) Ho modificato la chiave di registro da voi indicata (ed infatti lo scritto del gioco è in ita)
3) Ho provato ad editare da solo il file che consente di sostituire ad una delle tre lingue predefinite del gioco la mia ;) ma non ci sono riuscito...
Chi è così buono da mandarmi il file già modificato per e-mail?
Fatemi il favore, per favore :D.
Originariamente inviato da VitOne
Ragazzi non riesco a trasformare il gioco in Italiano come avete fatto voi, ho seguito passo passo tutto ciò che è riportato sul 3d.
1) Ho provato a scaricare il file dal primo post (quello già modificato) ma non riesco a scaricalo (colpa dell'antivirus di fastweb o del sp2, non lo so)
2) Ho modificato la chiave di registro da voi indicata (ed infatti lo scritto del gioco è in ita)
3) Ho provato ad editare da solo il file che consente di sostituire ad una delle tre lingue predefinite del gioco la mia ;) ma non ci sono riuscito...
Chi è così buono da mandarmi il file già modificato per e-mail?
catalyst@fastwebnet.it
Fatemi il favore, per favore :D.
Che file ti serve^?
Nuova skin con nuovi riflessi per l'impreza 2003!
SPETTACOLO!:eek:
http://www.bhmotorsports.com/download/7422
Edit: Ca@@o questa skin è qualcosa di assurdo, i nuovi riflessi sono incredibili, edesso è meglio di rally sport!!:eekk:
I nuovi riflessi possono essere applicati a tutte le vetture del gioco, basta rinominare il file shader_setting, sulla Lancer hig res sono ancora più belli! Il tizio che li ha fatti ha semplicemente cambiato dei valori nel file! Ma dico io, ci voleva tanti a metterli così di default?:muro: Adesso si che si vedono i pixel shaders :D.
85kimeruccio
24-09-2004, 22:41
li ho visti.. qua tutti dormono.. ma ho detto ad alta voce nel vederli..
porca fig@ :eek:
ronaldovieri
24-09-2004, 23:21
:sbavvv: :sbavvv:
nirvanboy81
24-09-2004, 23:57
Ragazzi ma voi avete installato la patch??
A me adesso il gioco si blocca nella modalità campionato...
ma porc:muro: :muro: :muro:
OMG quella texture con quei riflessi :D :D :D :D :D :D
E siamo solo agli inizi, aspettate che venga fuori gente che ne sa e inizia a fare mod con questo motore fisico :D
Cmq il replay ora sembra veramente reale, ci manca solo il pubblico animato o per lo meno che ti segue con la testa quando passi, e diventa il gioco più bello che ho giocato, mi supera anche il mitico operation flashpoint :D
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.