View Full Version : [GUIDA] MOD Radeon X800PRO VIVO@X800 XT Platinum Edition
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
Italian Soldier
08-09-2005, 12:03
@Italian Soldier: a questo punto non saprei più come aiutarti mi spiace; l'ultimo consiglio che ti posso dare è di cercare tramite p/n su internet il produttore della scheda video e mandarla in rma.
Il P/N: 102Aj3194100 000001
Dove lo trovo il produttore?
edit: sembrano gemelle vero?
http://italiansoldier.altervista.org/Immagini/X800/2005_0828X800PROVIVO0001.JPG
http://www.allstarshop.com/shop/product.asp?dept%5Fid=268&pid=9963&sid=RB7459QP0AHN8HTC3ALGHU8LRN6K4KKA#
atarum0r0
08-09-2005, 15:49
la scheda è Ati!!
ilmennin
08-09-2005, 20:38
@Italian Soldier: purtroppo ho cercato un po' con il p/n ma non sono riuscito a trovare nulla, mi spiace.
@atarum0r0: sembrerebbe anche a me, ma Italian Soldier ha contattato Ati, a cui non riuslta di aver venduto una scheda con il seriale che ha Italian Soldier.
L'unica cosa da fare è riallacciare i contatti con l'amico del tuo amico per venire a capo della cosa.
Ciao a tutti ;) .
Capellone
17-09-2005, 21:02
E' mmmmmmmiiiiiiiaaaaaaa!!!!! finalmente! e non mi sono dovuto svenare...
Sapphire X800 pro agp vivo :ave: , e ha le ram samsung da 1.6 ns :ciapet:
adesso cavo la 9600XT e via col 3d mark!!
GrrPulcy
17-09-2005, 21:24
raga ke dite x una x800xt quindi NON ankora moddata ad xt pe????
http://img174.imageshack.us/img174/868/asdooo8cq.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=asdooo8cq.jpg)
Capellone
17-09-2005, 21:56
direi che è buona, mancano solo 20 mHz alle mem, peccato...
ancora qualcosa dalla ram e hai la XT PE vera!
GrrPulcy
17-09-2005, 21:59
Spero ke magari rilassando un po i timings della ram quei MHz li tiro su... :D domani le news... ;)
Capellone
17-09-2005, 22:14
se sei capace di spiegarmi come districarsi nella marea di timing delle ram video senza fare casini te ne sarei grato. io non so dove mettere le mani :muro:
GrrPulcy
18-09-2005, 04:08
a chi lo dici... :doh: :help: li la questione penso vada un po a :ciapet: un po cm la fortuna... :D spero solo di nn esser trp sfigato... :mad: :muro:
ce la debbo fare!!! :mc: :sofico:
GrrPulcy
18-09-2005, 04:37
http://img341.imageshack.us/img341/2546/rek26sv.th.jpg (http://img341.imageshack.us/my.php?image=rek26sv.jpg)
sempre piu vicini i 13000 ho notato ke il probl era la gpu... :D tutto il resto e' in sign timings compresi... provo a tirakkiare un poketto il procio... :P
vediam ke se po fa!!!
ps ke vor di DH-E3 sulla revision del procio??? io ho sempre e solo visto E3 o E6 x i veneziani... :mbe: :read:
GrrPulcy
18-09-2005, 05:05
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9515872#post9515872
beh ke dire sono proprio sboooorooooneee :P
ho :muro: finke.... :cool: :read: :eek: ;)
SaBuRuKaZaKi
18-09-2005, 11:40
Ciao a tutti.. sono nuovissimo quindi scusate se dirò delle castronate.. intato saluto tutti gli utenti di questo bellissimo forum..
Ho un quesito, non sono riuscito a leggere le 88 pagine di questo argomento quindi faccio prima a chiedere :D
Ho appena preso una x800 pro GeCube agp8x cscz 256Mbyte .. Eppure non noto una grande differenza rispetto alla 9600pro sempre da 256..EVIDENTEMENTE NON SONO GRANCHè CAPACE DI FARE GLI OPPORTUNI SETTAGGI...
Mi chiedo...il BIOS è flashabile per abilitare tutte le pipelines? o sono già abilitate di suo? Cosa devo fare per godere appieno della scheda? Vi PREGO datemi un consiglio...
Vero che non ho un processore potente (Celeron 2,6 gbyte), 1 giga di RAM...
Consigli?
grazie
con quel processore non puoi goderti questa vga al pieno: soprattutto con gli ultimi giochi. Considera un upgrade ad un p4 3ghz almeno.
La tua scheda ha 12pipeline e con un altro bios se tutto va bene ne abiliti 16.
SaBuRuKaZaKi
18-09-2005, 11:46
uhm... ho capito..quindi devo cominciare a mettermi da parte i soldi per cambiare processore e scheda madre!! :doh:
però intanto potrei flashare la scheda con un altro bios... ma va bene il provedimento utilizzato per le schede VIVO come spiegato in questo forum o devo usare altre modalità e altri files??
Capellone
18-09-2005, 21:17
con la x800 pro (no vivo) la flashatura non è garantita, forse il tuo è il caso della mod con vernice elettroconduttiva sulla gpu. e prima devi assicurarti che la scheda sia valida in overclock almeno da raggiungere la XT o XT PE.
SaBuRuKaZaKi
18-09-2005, 23:42
hai detto ciufoli!! mica ho capito quello che stai dicendo... non ho caricato in memoria residente il vocabolario del flashatore :D :D
Il problema è che mica lo so se può reggere l'overclock... rischio di fondere tutto! Newssuno ha provato con la scheda come la mia??... Mi sa proprio che dovrò ridurmi a sostituire solo il processore.... :(
http://img341.imageshack.us/img341/2546/rek26sv.th.jpg (http://img341.imageshack.us/my.php?image=rek26sv.jpg)
sempre piu vicini i 13000 ho notato ke il probl era la gpu... :D tutto il resto e' in sign timings compresi... provo a tirakkiare un poketto il procio... :P
vediam ke se po fa!!!
ps ke vor di DH-E3 sulla revision del procio??? io ho sempre e solo visto E3 o E6 x i veneziani... :mbe: :read:
pensavo facessi di + con quel procio. guarda me invece
http://img204.imageshack.us/img204/4525/immagine4ti.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=immagine4ti.jpg)
Yuzuke@81
21-09-2005, 17:40
dove trovo le x800pro vivo al prezzo più basso??
GrrPulcy
22-09-2005, 00:41
pensavo facessi di + con quel procio. guarda me invece
http://img204.imageshack.us/img204/4525/immagine4ti.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=immagine4ti.jpg)
ehm... ero con la config in sign= no verclock di nessun altro componente.. :P
ehm... ero con la config in sign= no verclock di nessun altro componente.. :P
ma la x800 l'hai overclokkata molto + di me. io l'ho oc solo del 5%, non è sta gran cosa
Capellone
22-09-2005, 19:00
Mi sto decidendo a flashare, ma prima di farlo mi serve una precisazione:
dopo la mod l'acqusizione video funziona ancora? mi dispiacerebbe perderla solo per guadagnare un po' nei giochi...
DURONMEN
24-09-2005, 12:13
Si, la mia e' PCI-E, la tua per sapere per certo che e' una VIVO deve avere nella parte posteriore il chip ATI Rage Theatre...
Ciao.
Ciao, dal momento che anche tu hai una X800Pro Vivo PCI-E potresti dirmi se ti è successo che dopo aver aggiornato il bios la scheda sia riconosciuta come una X800se??
Ho provato sia il metodo gigabyte, sia l'utility modificata per flashare direttamente in X800XT..... ma tutte le volte al riavvio mi vedeva una X800se con sempre 12 pipe attive.
Dimenticavo, ho provato svariati bios ma il risultato è stato sempre lo stesso. :muro:
Qualcuno può darmi una mano per cercare di fare la modifica? :(
Capellone
25-09-2005, 16:09
su techpowerup c'è scritto che se ottieni la x800se hai sbagliato bios, tutto qui.
DURONMEN
25-09-2005, 21:45
su techpowerup c'è scritto che se ottieni la x800se hai sbagliato bios, tutto qui.
Si lo avevo già letto quell'articolo, proprio per quello ho provato svariati bios prima di arrendermi. :(
Credo proprio di avere una delle poche X800Pro Vivo non moddabili! :muro:
Capellone
25-09-2005, 22:45
lo stai dicendo a uno che ha la vera gpu della x800XT con 12 pipe e che non sale oltre 500 MHz :muro:
ilmennin
26-09-2005, 01:30
lo stai dicendo a uno che ha la vera gpu della x800XT con 12 pipe e che non sale oltre 500 MHz :muro:
Col dissi stock è abbastanza probabile; se hai la possibilità prova uno Zalman che sul core ti darà sicuramente dei benefici.
Per le ram, i dissi aiutano ma non molto; lì è più questione di :ciapet: .
Ciao a tutti.
Capellone
26-09-2005, 22:14
si tra pochi giorni monterò uno zalman o qiualcosa del genere, sulle ram metterò dei tronconi di dissi per socket A che sono davvero efficaci.
poco sopra avevo chiesto se la mod può compromettere l'acquisizione video, che mi dite?
ilmennin
26-09-2005, 23:28
Sorry non avevo letto :doh: .
Che io sappia la versione xt pe sicuramente monta anche la sezione vivo; per la versione xt non ricordo, ma propendo più per il no se la memoria non mi inganna.
In sostanza:
X800Pro ViVo@X800XT al 90% non hai la sezione acquisizione (se ben ricordo);
X800Pro ViVo@X800XT PE la sezione ViVo c'è al 100%.
Ciao.
Sorry non avevo letto :doh: .
Che io sappia la versione xt pe sicuramente monta anche la sezione vivo; per la versione xt non ricordo, ma propendo più per il no se la memoria non mi inganna.
In sostanza:
X800Pro ViVo@X800XT al 90% non hai la sezione acquisizione (se ben ricordo);
X800Pro ViVo@X800XT PE la sezione ViVo c'è al 100%.
Ciao.
io x esempio ho la sapphire x800 xt vivo edition
toskurim
27-09-2005, 10:20
Allora ragassuloi...ciao a tutti!
Volevo chiederVi una cosetta... io sono un felice possessore di una X800PRO VIVO dela Shappire PCB blu, memorie samsung da 1.6ns.
Allora...è qualche giorno che la tengo (giocandoci intensivamente) a 550/550 e sembra funzionare tutto bene senza il minimo artefatto...(purtroppo nn ho 3d mark perchè sono via di casa e dove sono nn ho adsl!! :mad: ).
Dopo un paio di ore di goco tra Far cry, hl2 etc senza artefatti torno in win e da atitools vedo che la temperatura è a 52° costanti!
Che dite, sono tanti?Ah sulla suddetta scheda vi è applicato L'ati silencer4 :D
Dite di tentare la mod?
Davvero, nn vorrei combinare casini!!!!!!
Capellone
27-09-2005, 12:10
toskurim, tu dovresti avere una scheda identica alla mia; col dissi originale il core arriva a circa 500 causa artefatti e temp sui 56-58° C, la tua come si comportava?
hai modo di mostrarmi i codici scritti sulla gpu per confrontarli?
ma siete proprio sicuri che le x800 pro pci-ex vivo siano moddabili?
Chiunque sento non gli è riuscita la mod e xp la vede come x800se......
delucidazioni?
grazie
Capellone
27-09-2005, 14:36
ma siete proprio sicuri che le x800 pro pci-ex vivo siano moddabili?
Chiunque sento non gli è riuscita la mod e xp la vede come x800se......
delucidazioni?
grazie
c'è qualcuno che ci sta provando e i risultati sono commentati in un'altra discussione appositamente aperta sempre nel forum di overclock delle grafiche.
toskurim
27-09-2005, 15:57
toskurim, tu dovresti avere una scheda identica alla mia; col dissi originale il core arriva a circa 500 causa artefatti e temp sui 56-58° C, la tua come si comportava?
hai modo di mostrarmi i codici scritti sulla gpu per confrontarli?
Allora... purtroppo io col dissi originale nn l'ho provata, poichè ho ordinato scheda e dissi insieme e li ho montati subito.. però mi pare strano che l'Ati silencer 4 mi permetta di prendere 50 Mhz sul core... per la sigla se la ritrovo la posto!
Capellone
27-09-2005, 16:16
il mio è questo, che sembrerebbe un vero r420 16 pipe da XT, ma castrato via bios a 12 e mi delude in overclock:
245RADCGA12F
GG3554.1
0502AA
TAIWAN
le ram sono samsung da 1.6ns ma su quelle non dico niente perchè sono nude e per adesso non le spingo.
darkfear
28-09-2005, 10:40
scusate l'intromissione ma avrei delle piccole domande per caso sapete se posso sbloccare le pipes di una X800 Liscia AGP della Sapphire VIVO 256mb 256 bit? e di quanto posso salire in overclock con core e ram? grazie in anticipo... :)
c'è qualcuno che ci sta provando e i risultati sono commentati in un'altra discussione appositamente aperta sempre nel forum di overclock delle grafiche.
io ho provato di tutto ma me la vede sempre come una x800gt....... :rolleyes:
ciao a tutti,
sono un felice possessore di una 9800se Aiw@Pro
mod. con omegadriver ,vedi 3d:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=543913.
Potreste fare anche in questo caso un sondaggio,indicando marca e tipo
di memorie per una comprensione + rapida x tutti.
P.S.:da quel che ho letto in questo 3d la "migliore" x la mod. e' la SAPPHIRE ATI RADEON X800 PRO VIVO 256MB DDR3 ...dove posso trovarla in italia
a buon prezzo ?... anche in pvt.
Ho visto in rete che alcuni le vendono sui 300 euro,e' calato il prezzo o
e' un'altra scheda ?
grazie
ciao a tutti,
sono un felice possessore di una 9800se Aiw@Pro
mod. con omegadriver ,vedi 3d:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=543913.
Potreste fare anche in questo caso un sondaggio,indicando marca e tipo
di memorie per una comprensione + rapida x tutti.
P.S.:da quel che ho letto in questo 3d la "migliore" x la mod. e' la SAPPHIRE ATI RADEON X800 PRO VIVO 256MB DDR3 ...dove posso trovarla in italia
a buon prezzo ?... anche in pvt.
Ho visto in rete che alcuni le vendono sui 300 euro,e' calato il prezzo o
e' un'altra scheda ?
grazie
io l'ho vista su ebay, versione pci express.
Credo che l'asta sia ancora in corso.
grazie della risp,ma
... mi serve agp..
Ho visto su Fr@el e C@L che questa costa sui 300euri :
SAPPHIRE ATI RADEON X800 PRO VIVO 256MB DDR3 ...
E' la scheda in questione ?
Grazie
Capellone
28-09-2005, 16:57
si
Aiutatemiiiiiiii......
Ho provato a flashare il bios della mia x800 con il bios della x800xl, ma non me lo fa caricare.
Quando digito:
flashrom -p -f 0 nomefile mi dice:
error block protect not disabled, status ok.
Che devo fare?
In passato, con la mia 9700pro non mi ha mai dato questo errore.
Provo con un altro flasher?
Capellone
30-09-2005, 21:25
E' una improvvisazione tua o sei stato consigliato a fare una mod x800 -> x800XL?
non ne ho mai sentito parlare...e non vedo i fondamenti tecnologici perchè possa riuscire...
E' una improvvisazione tua o sei stato consigliato a fare una mod x800 -> x800XL?
non ne ho mai sentito parlare...e non vedo i fondamenti tecnologici perchè possa riuscire...
Guarda che la x800 e la x800xl montano lo stesso chip r430 con chip rialto (parlo delle nuove versioni prodotte da Dicembre 2004 in poi).
La versione x800 liscia core/mem 392/700, la versione xl 392/980.
Cambia che la xl ha 16 pipeline la mia 12.
Siccome nessuno "al mondo" è ancora riuscito a capire (sono giorni che mi informo) se effettivamente la differenza di pipeline è insita nel core, o gestita da bios (cio significherebbe che fanno due versxioni di r430, il che potrebbe anche essere) io ci sto provando.
Un tizio su un sito straniero dice di esserci riuscito, ma non faccio di certo affidamento su quello.
La mia scheda, come avrai potuto vedere, è un po ambigua, quindi ho pensato che facesse parte di qualche partita di xl cacone che hanno settato a liscia (tanto il core è quello, il pcb anche, il rialto pure....).
Purtroppo, ho notato che i bios che si trovano in giro non sono di xl + rialto.
ragazzi mi è arrivata oggi la x800pro della sapphire, solo che è in versione bulk e non riesco a capire se è VIVO oppure no.
Ha pcb rosso, memorie GDDR3 da 2,0 ns, dietro su una delle etichette c'è scritto Radeon X800pro 256M DDR V/D/VO
Qualcuno mi aiuta a capire se è vivo oppure no?
E'vero che le vivo devono avere un connettore giallo sotto in fondo alla scheda vicino ai condensatori?
Italian Soldier
01-10-2005, 00:06
Se ha il chip sotto con scritto rage theater è vivo.
dalla parte del dissipatore o dall'altra?
cmq non ne vedo... :(
Ryu Hoshi
01-10-2005, 01:41
ragazzi mi è arrivata oggi la x800pro della sapphire, solo che è in versione bulk e non riesco a capire se è VIVO oppure no.
Ha pcb rosso, memorie GDDR3 da 2,0 ns, dietro su una delle etichette c'è scritto Radeon X800pro 256M DDR V/D/VO
Qualcuno mi aiuta a capire se è vivo oppure no?
E'vero che le vivo devono avere un connettore giallo sotto in fondo alla scheda vicino ai condensatori?
Se ha ram da 2 NS NON è VIVO.
noooooooooooooooooo :cry: :cry:
Capellone
02-10-2005, 12:15
ok zaccgio, usi quella col rialto AGP, credevo fosse r420 a bassa frequenza di clock. comunque su techpowerup.com c'è un bios da x800xl agp per memorie samsung gc16, forse può esserti utile
ok zaccgio, usi quella col rialto AGP, credevo fosse r420 a bassa frequenza di clock. comunque su techpowerup.com c'è un bios da x800xl agp per memorie samsung gc16, forse può esserti utile
Già provate, sono quelle x agp classico(420 senza rialto). non x 430.
Capellone
03-10-2005, 21:13
non so che fare, prova una ricerca intensiva con google, forse qualche file lo trovi.
Capellone
07-10-2005, 22:10
giocherellando con RaBiT sapete cosa ho scoperto? che 'sti birbantelli (per non dire di peggio :ncomment: ) della Sapphire mi hanno messo il bios delle samsung 2.0ns quando io ho quelle da 1.6ns!!!! me ne sono accorto confrontando i bios con quelli di techpowerup. sarà per questo che le ram non vanno oltre 467 MHz...
all'inizio non trovavo il mio bios nel database, poi ne ho scaricato qualcuno e guardandoci dentro ne ho dedotto che su techpowerup forse hanno sbagliato la data di compilazione ma quello che coincide col mio è classificato per le samsung da 2.0ns. qualcun'altro si è mai accorto di questi tranelli?
finger roll
11-10-2005, 00:37
Ciao gente, forse sono OT, ma secondo voi comprare una scheda madre con chipset NF4 montarci una x800pro vivo (magari moddato @ xt) potrebbe portarmi a problemi?
Italian Soldier
11-10-2005, 06:29
Ciao gente, forse sono OT, ma secondo voi comprare una scheda madre con chipset NF4 montarci una x800pro vivo (magari moddato @ xt) potrebbe portarmi a problemi?
No, solo vantaggi :D
...ragazzi chiedo aiuto a tutti voi,...
ho appena acquistato una scheda su questo forum....una x800xt,..almeno cosi mi è stato detto.
C'è l'ho tra le mani da qualche minuto e mi sta venendo un atroce dubbio..!
..Tutte le etichette dei seriali sono state tolte dalla scheda,inoltre monta una ati silencer 4 e il tipo che me l'ha venduta,..dopo il pagamento... mi ha detto di lasciare disabilitato l'overdrive altrimenti la scheda crashava
......insomma x questo e per una serie di altri fattori ho paura che mi abbiano appioppato un x800pro flashata...
come togliermi questo spaventoso dubbio :confused: :confused:
..la scheda non l'ho ancora montata,...ma vorrei evitare di smontare l'ati silencer...
aiutatemi :cry:
Italian Soldier
12-10-2005, 18:38
...ragazzi chiedo aiuto a tutti voi,...
ho appena acquistato una scheda su questo forum....una x800xt,..almeno cosi mi è stato detto.
C'è l'ho tra le mani da qualche minuto e mi sta venendo un atroce dubbio..!
..Tutte le etichette dei seriali sono state tolte dalla scheda,inoltre monta una ati silencer 4 e il tipo che me l'ha venduta,..dopo il pagamento... mi ha detto di lasciare disabilitato l'overdrive altrimenti la scheda crashava
......insomma x questo e per una serie di altri fattori ho paura che mi abbiano appioppato un x800pro flashata...
come togliermi questo spaventoso dubbio :confused: :confused:
..la scheda non l'ho ancora montata,...ma vorrei evitare di smontare l'ati silencer...
aiutatemi :cry:
Ricorda che solo quelle con il chip rage theater sono moddabili altrimenti nada... Non sò se altra gente ha altri consigli., cmq nei drivr dovresti vedere anche il numero di serie, forse ti può aiutare.
Ricorda che solo quelle con il chip rage theater sono moddabili altrimenti nada... Non sò se altra gente ha altri consigli., cmq nei drivr dovresti vedere anche il numero di serie, forse ti può aiutare.
...il chip rage theater c'è l'ha..6 sicuro che si veda il num di serie nei driver? e dove?
......voglio confrontarlo con quello che c'è sulla scatola ...
Italian Soldier
12-10-2005, 22:12
azz, c'è solo n° di serie del bios
Già provate, sono quelle x agp classico(420 senza rialto). non x 430.
Caro zaccgio io il bios che ci serve l'ho trovato e l'ho modificato (ho tolto il VIVO) ma quando provo a fare il flash sia con drdos che flashrom mi danno lo stesso errore tuo :cry: :cry:
Ma porca paletta che cavolo di protezione hanno messo?
Cmq il bios l'ho trovato qui (http://www.techpowerup.com/bios/) è quello di una Sapphire X800 XL (AGP) 256 MB. Ti dò il link diretto (http://www.techpowerup.com/bios/Sapphire.X800XL.256.Samsung16_050120.bin).
Se guardi bene con Rabit, scheda logging dice R430 le frequenze sono 400 e 490 ed è attivo il VIVO.
Comunque il problema persiste, come cazzarola facciamo? Se riusciamo nella mod dobbiamo solo che ritenerci i più soddisfatti di tutti in quanto la nostra scheda ci è costata una :sofico: :read: :Prrr:
COMUNQUE se trovi qualcosa potresti postare anche nell'altro thread, vabè lo sai quale.
ragazzi ma è sicuro che si moddano queste vivo?
sbaglio qualcosa io?
a me sempre 12 pipe vede e al limite come altri ho visto x800gt :cry:
se avete qualche altra dritta da darmi mi fate un piacere :mc:
Capellone
13-10-2005, 14:46
io ci sono riuscito con la tecnica del bios gigabyte.
Raga vi aggiorno, la mod X800@XL non è possibile in quanto le pipeline bloccate a quanto pare sono bloccate sul die:
I see that unfortunately _all_ of currently reported 12-pipe R430 owners can forget about softmodding, as all of them have bad quads. All R430 with fully functional 16 pipes seem to be used for X800XL/XTs.
All R4x0s have 3 levels of pipeline locking: directly in die (totally faulty quads), via laser cuts on package and finally via BIOS. Reg 990 (R/O!!!) contains info about pipes blocked via the first method (i.e. directly in die). There are 4 bits for locking each quad, 0 in each of them means that the quad was disabled directly in die during manufacturing and totally locks it for enabling. So if you see something different from xxxxfxxx in reg 990 - forget about unlocking quads in it. You won't be able to do it either via shortening laser cut on package or via flashing BIOS.
Alexey Nicolaychuk aka Unwinder, RivaTuner creator
http://forums.guru3d.com/showthread.php?threadid=129374&perpage=25&highlight=&pagenumber=2
Caro zaccgio io il bios che ci serve l'ho trovato e l'ho modificato (ho tolto il VIVO) ma quando provo a fare il flash sia con drdos che flashrom mi danno lo stesso errore tuo :cry: :cry:
Ma porca paletta che cavolo di protezione hanno messo?
Cmq il bios l'ho trovato qui (http://www.techpowerup.com/bios/) è quello di una Sapphire X800 XL (AGP) 256 MB. Ti dò il link diretto (http://www.techpowerup.com/bios/Sapphire.X800XL.256.Samsung16_050120.bin).
Se guardi bene con Rabit, scheda logging dice R430 le frequenze sono 400 e 490 ed è attivo il VIVO.
Comunque il problema persiste, come cazzarola facciamo? Se riusciamo nella mod dobbiamo solo che ritenerci i più soddisfatti di tutti in quanto la nostra scheda ci è costata una :sofico: :read: :Prrr:
COMUNQUE se trovi qualcosa potresti postare anche nell'altro thread, vabè lo sai quale.
Ciao Shok, sono sempre al lavoro.
Fino ad ora sono riuscito solamente a isolare i campi che determinano i timing delle memorie, a gestirne le variabili e a capirne il meccanismo di calcolo.
E' un bell'intreccio.
Calcola che ci lavoro circa 2 ore a sera, provando varie modifiche con un editor esadecimale/ascii.
Facendo tali prove ho potuto verificare che Rabit fornisce la visualizzazione dei timing in maniera errata, forse perchè non aggiornato perfettamente per il chip R430.
Comunque, spero di riuscire entro breve tempo ad inquadrare perfettamente le variabili che compongono il setting della scheda da bios.
Ci risentiamo.
Zacc.
Ciao Shok, sono sempre al lavoro.
Fino ad ora sono riuscito solamente a isolare i campi che determinano i timing delle memorie, a gestirne le variabili e a capirne il meccanismo di calcolo.
E' un bell'intreccio.
Calcola che ci lavoro circa 2 ore a sera, provando varie modifiche con un editor esadecimale/ascii.
Facendo tali prove ho potuto verificare che Rabit fornisce la visualizzazione dei timing in maniera errata, forse perchè non aggiornato perfettamente per il chip R430.
Comunque, spero di riuscire entro breve tempo ad inquadrare perfettamente le variabili che compongono il setting della scheda da bios.
Ci risentiamo.
Zacc.
Leggi poco più su quello che ho scritto. Io ci rinuncio. :(
Dai, non mi fate leggere 92 pagine ... :fagiano:
Ho una x800pro vivo AGP moddata a xt/pe col dissi originale
Mi consigliate un dissipatore da sostituire all'originale che sia SILENZIOSO ?
Grazie
boodixxx
16-10-2005, 14:45
Grazie
risposta scontata
assolutamente si
Grazie
Zalman VF700CU se hai case non finestrato
Zalman VF700CU-Led se hai case finestrato
Zalman VF700CU se hai case non finestrato
Zalman VF700CU-Led se hai case finestrato
OTTIMO non lo conoscevo, mi sembra proprio ciò che serve a me
grazie :)
risposta scontata
assolutamente si
:ciapet:
boodixxx
16-10-2005, 16:19
se hai problemi a trovare lo Zalman , l'Artic Cooler 4 rev.2 è una soluzione ottima ,è silenziosissimo e anche se ti impegni , settata la ventola al max , non riesci a fare andare la gpu sopra i 70/75°
se hai problemi a trovare lo Zalman , l'Artic Cooler 4 rev.2 è una soluzione ottima ,è silenziosissimo e anche se ti impegni , settata la ventola al max , non riesci a fare andare la gpu sopra i 70/75°
Io con la mia Dominion X800 insieme allo zalman vf700cu-led non faccio mai sopra i 60° :sofico:
Ciao, sh0k, ti ho inviato un pvt.
Ma come lo raffreddi il rialto?
Ciao, sh0k, ti ho inviato un pvt.
Ma come lo raffreddi il rialto?
Ci ho piazzato un dissipatore passivo che avevo della vantec, però è mobile non è fisso, nel senso che se tocco il dissi si sposta, comunque raffredda bene ;)
Ci ho piazzato un dissipatore passivo che avevo della vantec, però è mobile non è fisso, nel senso che se tocco il dissi si sposta, comunque raffredda bene ;)
Ok, in attesa di qualcosa di adattabile rimango con il dissy di fabbrica (anche perchè non ho tempo di fare modding sulla scheda per i motivi che tu sai....).
stalker170
18-10-2005, 13:24
Ragazzi domanda semplicissima, ma è + veloce una 6800gt@ultra oppure una x800pro vivo@x800xt pe???
Ragazzi domanda semplicissima, ma è + veloce una 6800gt@ultra oppure una x800pro vivo@x800xt pe???
x800pro vivo@x800xt pe ;)
Comunque dai un occhiata qui (http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20050705&page=vga-charts-pcie-02)
stalker170
18-10-2005, 14:41
x800pro vivo@x800xt pe ;)
Comunque dai un occhiata qui (http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20050705&page=vga-charts-pcie-02)
grazie mille x la velocissima risposta
ciao a tutti avrei un paio di domande:
un mio amico s'è preso una x800pro vivo,però non riusciamo a sbloccare le pipe!
leggendo qualche pagina piu in la(letto anche da altre parti)si accenna alla possibilità di poter flshare un bios"vuoto" sulla x800 per levare il blocco alle pipe supplementari...
noi per ora abbiamo provato con il metodo classico ma non siamo mai riusciti,riva e atitool dicono sempre 12 pippe,l'ultima prova flashando il bios della mia x800xt vivo sappgire sulla sua x800provivo sempre sapphire ma oltre a tenere le frequenze di 500\500 niente...le pippe son sempre bloccate....
se sapete dirmi dove trovare sto bios vuoto(anche se sapete se serve o no)
mi fate un favorone!!!anzi glie lo fate al mio amico :sofico:
ciao :eek:
:cool:
col bios vuoto senza reboot flashando subito dopo il bios della x800xtvivo sapphire ci siamo riusciti :eek:
Capellone
19-10-2005, 17:13
Ben fatto,anche se io ho sistemato la sapphire col metodo gigabyte mentre ho fallito col metodo diretto.
Per curiosità vi siete presi la matricola della gpu che vorrei confrontarla con la mia? e a che frequenze arriva?
Ben fatto,anche se io ho sistemato la sapphire col metodo gigabyte mentre ho fallito col metodo diretto.
Per curiosità vi siete presi la matricola della gpu che vorrei confrontarla con la mia? e a che frequenze arriva?
ciao,per le frequenze per ora abbiamo provato solo con quelle del bios x800xt quindi 500\500, bencha tranquillamente anche a 520\560 sia il 03 che 05 che aquamark solo che bf2 non le regge...
500\500 tutto perfetto con le 16 pipe finalmente abilitate!
chi prova questo metodo mi raccomando dopo aver flashato il bios vuoto NON RIAVVII altrimenti schermo nero e serve una vga pci per flashare il secondo bios
per matricola cosa intendi? :eek:
Beati voi che avete R420 :(
Io con stò benedetto R430 non riesco a farci nulla sempre e solo 12 pipe invece di 16 :cry:
Segnalo comunque atiflash 3.09 (http://www.techpowerup.com/bios/bios/atiflash309.zip) e flashrom 2.40 (http://www.techpowerup.com/bios/bios/flashrom240.zip):
The modified flashrom has been updated on Jan 03 2005 to support both AGP and PCI-Express X800 Pro VIVO cards. The mod is the same, just get a X800 XT PE PCI-E BIOS when flashing a PCI-E card.
Instead of the modified flashrom you can also use ATI's atiflash 3.xx. Just add -newbios to the command-line switches to disable "Preserve BIOS settings".
Capellone
19-10-2005, 20:28
kusiman, per matricola intendevo quelle sigle impresse sul core della gpu, se per caso l'avevi scoperchiato per mettere un dissipatore nuovo o cambiare la pasta termoconduttiva (quella originale sulla mia era una mer...).
ciao
si sulla scheda c'è un vf700-cu ma la matricola non l'abbiamo guardata :fagiano:
Beati voi che avete R420 :(
Io con stò benedetto R430 non riesco a farci nulla sempre e solo 12 pipe invece di 16 :cry:
Segnalo comunque atiflash 3.09 (http://www.techpowerup.com/bios/bios/atiflash309.zip) e flashrom 2.40 (http://www.techpowerup.com/bios/bios/flashrom240.zip):
The modified flashrom has been updated on Jan 03 2005 to support both AGP and PCI-Express X800 Pro VIVO cards. The mod is the same, just get a X800 XT PE PCI-E BIOS when flashing a PCI-E card.
Instead of the modified flashrom you can also use ATI's atiflash 3.xx. Just add -newbios to the command-line switches to disable "Preserve BIOS settings".
ma l'r430 non è lo stesso chip della xl con 16pipeline? :confused:
hai provato a flashare un bios vuoto e in seguito quello di una 16 pipeline?
sulla tua c'è il rialto?
allora ragazzi ho provato vari bios... ho provato a fleshare prima quello vuoto... ma niente :rolleyes: Al limite mettendo il bios della x800xt, la scheda viene rilevata come una x800gt :mc: anche se con 12 pipe e le frequenze di 500 500.
Inoltre perdo le funzionalità vivo :muro:
non ho speranze??
Col bios originale la scheda viene vista da ati try (sistem information) come una r423...
Non ho speranza??
ma solo la vivo è moddabile a XT?
in questo link (http://www.ixbt-labs.com/articles2/radeon/rx800-3.html) c'è la mod di una pro non vivo a xt... :confused:
con la vivo devi solo flashare un paio di bios,con la pro devi essere un mago del saldatore :sofico:
cmq non lo sapevo :eek:
con la vernice (io ho quella all'argento) è una cavolata :D
mi sa che la compro e provo :cool:
però non capisco perchè tutti parlano della vivo e nessuno dell'altra... :confused: :mbe:
PS: scusa leggo nella tua sign 800XT@850XT PE... :eek: penso tu intenda solo le frequenze :mbe:
http://www.ixbt.com/video2/images/rx800-3/pic09.jpg
ero convinto fosse un saldatore invece è una lampadina :mc:
sembra facile con la vernice :cool:
si intendo solo le frequenze
a quanto ne so io dalla mia cambiano solo quelle..anzi la mia c'ha pure il vivo :ciapet:
evVIVO lo sboroneggio :D
ma il core della 850 non è differente?
mi sembra un pò come la 9700 con la 9800, i core sono diversi ma di poco.
non penso tu faccia gli stessi punteggi della 850 :confused:
evVIVO lo sboroneggio :D
ma il core della 850 non è differente?
mi sembra un pò come la 9700 con la 9800, i core sono diversi ma di poco.
non penso tu faccia gli stessi punteggi della 850 :confused:
uno si chiama r420 e uno r480 :D
cmq a 540\590 faccio 6600 punti al 3d mark 2005
http://www.tomshw.it/guides/graphic/20050705/images/image002.gif
:yeah:
cmq hai ragione cambio la signa e ci metto le frequenze
ma l'r430 non è lo stesso chip della xl con 16pipeline? :confused:
Si è lo stesso identico spiccicato ;)
hai provato a flashare un bios vuoto e in seguito quello di una 16 pipeline?
Uhm questo non l'ho provato, quale dovrei provare?
sulla tua c'è il rialto?
Si
se c'è il rialto ho paura sia piu difficile trovare il bios adatto...
cmq io per x800provivo agp l'ho trovato su mvktech..
col bios vuoto basta che flashi quello e subito dopo senza riavviare uno con 16 pipe come ad esempioquello della x800xl agp che ache lei ha il rialto
se c'è il rialto ho paura sia piu difficile trovare il bios adatto...
cmq io per x800provivo agp l'ho trovato su mvktech..
col bios vuoto basta che flashi quello e subito dopo senza riavviare uno con 16 pipe come ad esempioquello della x800xl agp che ache lei ha il rialto
ditemi di questo rialto cosa è e come lo individuo sulla scheda. E come mi devo comportare se c'è.
La mia scheda è una vivo e però se la flasho diventa una gt anzichè xt....
sto a smattà :muro:
ditemi di questo rialto cosa è e come lo individuo sulla scheda. E come mi devo comportare se c'è.
La mia scheda è una vivo e però se la flasho diventa una gt anzichè xt....
sto a smattà :muro:
Tu hai nforce4, quindi non hai rialto perchè il rialto c'è sulle schede X700-X800 versione AGP. Il rialto per le soluzioni ati serve a far funzionare chip nativi per il pci express anche su schede madri AGP. Il chip relativo di nVidia si chiama HiS (correggetemi se dico cavolate, ora a memoria, mi sembra si chiami così :Prrr: )
grazie sulla delucidazione del rialto ;)
ma non mi avete ancora detto come mai mettendo quel bios la mia scheda viene vista come x800gt :mc: ho provato anche a mettere un bios della x800xt pe e con quello mela vede come x800pro ma ancora niente pipe sbloccate :muro:
anche io voglio farmi 16 pippe :stordita: chi mi da una mano? :mbe: aiutatemi :help:
grazie sulla delucidazione del rialto ;)
ma non mi avete ancora detto come mai mettendo quel bios la mia scheda viene vista come x800gt :mc: ho provato anche a mettere un bios della x800xt pe e con quello mela vede come x800pro ma ancora niente pipe sbloccate :muro:
anche io voglio farmi 16 pippe :stordita: chi mi da una mano? :mbe: aiutatemi :help:
Chiama il numero 166 166 166 e fatti venire una ragazza :Prrr: :Prrr: :ciapet:
Tornando a noi, hai provato a flashare con un bios vuoto, reboot e poi di nuovo flash con il bios della x800xt pe?
Chiama il numero 166 166 166 e fatti venire una ragazza :Prrr: :Prrr: :ciapet:
Tornando a noi, hai provato a flashare con un bios vuoto, reboot e poi di nuovo flash con il bios della x800xt pe?
no reboot no altrimenti scermo nero!!!!provato sulla nostra pelle!!!!!!
una volta flashato il bios vuoto,flashare subito dopo il bios nuovo con le 16 pippe
riavviando hai bisogno di una scheda pci perchè con solo il bios vuoto schermo nero e devi flashare al buio con i rischi annessi!!!!
flasha il vuoto e appen conferma flashi quello serio :cool:
se avete letto il post di prima e non solo il finale avete visto che ho provato col bios vuoto ma niente :mc:
Capellone
20-10-2005, 22:16
scrivi una letterina a techpowerup
scrivi una letterina a techpowerup
cosa intendi
:mbe:
freddy69bz
21-10-2005, 19:31
Scusatemi...
ma come faccio a modificare la mia sapphire x850pro vivo@xt??????????
devi mettere un bios modificato o quello della xt.
fattelo spiegare meglio da chi ha già fatto la mod!
Capellone
21-10-2005, 21:10
temo che la x850 pro non sia modificabile come la x800 pro.
per quello che riguarda techpowerup, credo che dialogare direattamente (in inglese) con chi produce guide possa risolvere molti problemi e chiarire dubbi.
freddy69bz
22-10-2005, 07:42
sulla guida di techpowerup....c'è scritto che si può fare anche con le x850 pro VIVO???
Capellone
22-10-2005, 11:06
hai ragione, dichiarano moddabile anche la x850 pro ma deve essere VIVO.
e comunque bisogna esaminare il core per vedere se c'è il fastidioso taglio laser.
"Forte" dell'esperienza che mi ha porato a modificare, con l'aggiornamento di appositi BIOS la mia HIS X800PRO VIVO in una X800XT, vorrei rendere disponibile per tutti una guida.
Ricordo, viste le innumerevoli richieste che TUTTE le X800PRO VIVO sono moddabili, indipendentemente dalla marca!
RADEON X800PRO VIVO @ X800XT BIOS FLASH GUIDE
Equipaggiamento e files richiesti
- 2 x floppy disks
- DrDos boot disk creator: QUI' (http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/vectrex/mod/drdflash.exe)
- FlashROM 2.37 + floppy creator: QUI' (http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/vectrex/mod/Flasher+Floppy2.37.exe)
- Gigabyte Flash utility & X800 XT BIOS: QUI' (http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/vectrex/mod/GigFlashx800xt.rar)
- Retail ATI X800 XT BIOS: QUI' (http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/vectrex/mod/X800XT.bin)
ATTENZIONE!! Prima di procedere col Flash dei BIOS accertatevi di aver creato una copia di bakcup del vostro BIOS Originale!
Per creare una copiadi Backup del vostro BIOS originale: (Floppy 'A')
1. Create un disco di avvio con Flashrom clickando due volte su Flasher+Floppy2.37.exe.
2. Riavviate il PC inserendo il disco appena creato, assicurandovi di aver impostato da BIOS il floppy come prima periferica di Boot.
3. Una volta che il computer si è avviato dal disco e vi trovate in A:\ digitate il seguente comando per creare il backup del vostro BIOS:
flashrom -s 0 backup.bin
Bene, ora nel disco avete un file che si chiama 'backup.bin' questo è il vostro BIOS originale, che potrebbe servirvi in futuro.
4. Rimuovete il disco e riavviate il Computer
Per flashare il Bios della Gigabyte X800XT che abilita le 4 pipeline bloccate (Floppy 'B')
1. Create un disco di avvio con un doppio click su DrDos boot disc creator.
2. Unzippate la Gigabyte Flash utility e l'X800 XT BIOS, quindi copiateli nel disco che avete appena creato (sempre disco 'B').
3. Riavviate il PC inserendo il disco, assicurandovi di aver impostato da BIOS il floppy come prima periferica di Boot.
4. Una volta che il computer si è avviato dal disco e vi trovate in A:\ digitate il seguente comando per flashare il BIOS:
GVF11 -p -f A:\r80x256v.f1
5. Rimuovete il disco e riavviate il Computer
Per flashare il BIOS Retail della X800 XT, per migliorare le potenzialità di overclock della vostra scheda (Floppy 'A')
1. Insert il floppy disc 'A' nel lettore (lasciando i file già presenti).
2. Copiate il BIOS Retail della X800 XT ( X800XT.bin ) nel floppy che avete inserito (ricordo è il floppy 'A').
3. Riavviate il PC, assicurandovi di aver impostato da BIOS il floppy come prima periferica di Boot.
4. Una volta che il computer si è avviato dal disco e vi trovate in A:\ digitate il seguente comando per flashare il BIOS:
flashrom -p -f 0 X800XT.bin
5. Rimuovete il disco e riavviate il Computer
È consigliabile tenere i due floppy che abbiamo usato per la MOD in previsione di un uso futuro. Ricordo che nel disco 'A' avete il vostro BIOS originale, vi consiglio di salvarlo su Hard Disk per evitare di perderlo.
Bene! Se avete seguito correttamente le istruzioni ora avete una ATI Radeon X800XT Platinum Edition (520Mhz Core clock / 560Mhz Memory clock)
Per via del calore generato dall'attivazione delle 4 pipeline supplementari è probabile che il Core della vostra X800 si clockerà circa 20Mhz in meno di quanto faceva con 12 pipeline.
Attualmente per ripristinare la scheda allo stato di partenza (475/450, 12x1) va eseguita una procedura che presto spiegherò nel dettaglio in questa guida. Nel frattempo potete chiedere informazioni nel thread.
Se i files non dovessero essere più reperibili o dovreste avere problemi potete contattarmi in PVT o all'indirizzo e-mail: gvenux@hotmail.com
P.S. Un ringraziamento particolare a Seccio di questo Forum e a Detonator e Swarzy del Forum di nVitalia, che mi hanno guidato, istruito e seguito. Grazie di Cuore ragazzi!
Lista utenti che hanno efettuato la modifica con successo
- bonjo75
- toca1979
- spruz
- J0tar0Kjo
- Qix
- andreaca
- blablu83
- V[e]yron
- nj
- CabALiSt
...e molti altri, ho perso il conto scusate :p ....cmq la MOD ha una riuscita praticamente del 100% ;)
Capellone
23-10-2005, 14:54
nel tuo caso basta incrementare le frequenze, un semplice overclock visto che hai già le 16 pipeline attive.
okiuzzzzzzzzz............
raga ma le vostre schede a che temp arrivano?
la mia sta a 520/560 pero quando gioco tocca anche i 70-72° è nella norma?
finsce tranquilla i vari 3dmark..
solo mi sono appena messo a giocare a FEAR e noto che quando sto a 30fps o sotto compaiono alcuni artefatti.. pixellini neri.. come mai? troppo calore o frequenze troppo alte per sto gioco? (lo fa solo con questo gioco..)
forse i driver? :confused:
grazie, ciao.
EDIT:
cosa significa in ATI try tool quando faccio il 3D render - artifact tester la voce "last artifacts count 0" che ogni tanto (quasi mai) riporta qualche nuero al posto di 0 e poi sparisce..?
grazie.
Capellone
01-11-2005, 12:53
Significa che sicuramente HAI artefatti. la scansione di ati tray durante la scalata di frequenze è discontinua: quando vede artefatti la scalata si arresta e leggi il conto degli artefatti, ma trascorsi alcuni secondi il contatore si azzera e il programma riprova a salire; ovviamente altri artefatti mantengono la freq massima sempre sullo stesso livello. io ho frequenze da x800pro con le 16 pipeline attive ma col dissi originale non vado sopra 65-67°. dovresti curare il raffreddamento.
Significa che sicuramente HAI artefatti. la scansione di ati tray durante la scalata di frequenze è discontinua: quando vede artefatti la scalata si arresta e leggi il conto degli artefatti, ma trascorsi alcuni secondi il contatore si azzera e il programma riprova a salire; ovviamente altri artefatti mantengono la freq massima sempre sullo stesso livello. io ho frequenze da x800pro con le 16 pipeline attive ma col dissi originale non vado sopra 65-67°. dovresti curare il raffreddamento.
ok, provo a vedere la dissipazione.. al massimo scendo un poco con la frequenza..
però è molto strano che me lo faccia solo con questo gioco e con altri nemmeno l'ombra.. (e gioco praticamente a tutto :D)
e curioso il fatto che lo fa solo se sto sotto i 30 frame, se sto sopra non capita..
mah.. cmq controllo il dissi che casomai è sporco..
PS è un ArticSilencer 4 non dovrebbe essere cattivo no?
ciao.
pisolo125
02-11-2005, 14:02
ciao mi chiamo francesco, o seguito tutte le discussioni , sono appassionato di giochi pc e cerco di essere aggiornato , senpre nelle novita . che rigyardano schede video, ecc. io o una x850pro sapphire vivo core r480
frequenza testata a core clock 570/600 memory clock senza artefatto
tenperatura 50/55/gr possibile portare questa scheda a x850xt ? qualcuno a gia sperimentato con una sapphire x850pro vivo grazie pisolo125
Capellone
02-11-2005, 14:33
Pan, la cosa non è strana; la tua gpu, come la mia, era fatta per andare con 12 pipe a 475 MHz. Anche se tu l'hai potata a 520+16 forse non è rock-solid come credevi. Ad esempio io la mia posso anche tenerla a 63° sotto stress con Ati tray ma più di 500 MHz non li vuole. L'ATI Silencer mi sembra buono ma penso che dovrebbe concederti temperature inferiori, pensa che io uso ancora quello originale!
Pisolo125 guarda su www.techpowerup.com
ciao
pisolo125
02-11-2005, 16:54
e una bella guida ma non capisco linglese, la mia x850pro vivo sapphire a sia il conettore giallo che nero dove ci un cavo nercolor nero. magari se qualcuno,
mi sa dire qualcosa in italiano. come posso procedere . o se lasciare perche troppo conplicato. adesso o la scheda sotto mano dietro la scheda
a una striscia di metallo con tre viti che copre lemmemorie e varie sicle e numeri di identificazzione,
memorie 501 6c.16
ciao
Pan, la cosa non è strana; la tua gpu, come la mia, era fatta per andare con 12 pipe a 475 MHz. Anche se tu l'hai potata a 520+16 forse non è rock-solid come credevi. Ad esempio io la mia posso anche tenerla a 63° sotto stress con Ati tray ma più di 500 MHz non li vuole. L'ATI Silencer mi sembra buono ma penso che dovrebbe concederti temperature inferiori, pensa che io uso ancora quello originale!
Pisolo125 guarda su www.techpowerup.com
ciao
grazie, ora vedo, perche il fatto è che il case è piccolo e si riempie facilmente di polvere forse basta una spolveratina ;)
al max downclocko un po..
poi vi dico ;)
grassie
magoronzo
03-11-2005, 22:19
Ciao a tutti,
Dopo aver letto un bel po' di questo 3d ho deciso di provare a fare anche io la modifica alla mia sapphire x800pro vivo con samsung 1.6.
Purtroppo la mod non e' andata a buon fine perche' anche tenedo le freq di default della pro si formano artefatti.
Io ho seguito la procedura descritta nella prima pag del 3d ora, vorrei sapere come si fa a disabilitare le 4 pipe in modo da tornare ad utilizzare solo le 12 originali.
CIAO!
magoronzo
03-11-2005, 23:11
ok ho spulciato nel 3d e ho trovato il modo(flashando un bios vuoto e poi l'originale)di tornare con le 12 pipe....ma gli artefatti rimangono!!! datemi una mano plez :mc:
ok ho spulciato nel 3d e ho trovato il modo(flashando un bios vuoto e poi l'originale)di tornare con le 12 pipe....ma gli artefatti rimangono!!! datemi una mano plez :mc:
Puoi sempre flashargli il bios di backup della tua scheda.....ma.....credo che tu non l'abbia creato.......
Chiedi a qualcuno che ha la tua stesssa scheda di farti passare il bios ;)
X gli altri:
raga ce l'avete un bios di una x800xl 16pipe NoViVo?
magoronzo
04-11-2005, 18:39
emmm.... esatto malgrado fosse caldamente consigliato di farlo non lo ho creato...
Ho provato a flashargli sopra sia il bios della sapphire che quello dell'ati trovati sul sito http://www.techpowerup.com/bios/ ma nulla.
Sembra come se nelle 12 pipe che sono adesso attive ci sia/siano quelle difettose che prima erano disattivate.Non esiste un modo di editare Il bios e decidere quidi quali pipe tenere e quali no?
SE cosi fosse facendo un po' di prove lascerei disattivate quelle difettate.
Capellone
04-11-2005, 21:33
Se la tua scheda è questa (http://digilander.libero.it/stracapellone/x800%20front1%20(Small).JPG) con le samsung da 1.6 ns e la gpu marchiata "215RADCGA12F" o qualcosa del genere xxxRADnnnxxn allora ti posso dare il mio bios originale.
pincopall
04-11-2005, 23:07
rag un mio amico ha la x800pro VIVO ha fatto la modifica a XT e tutto è andato bene...nessun artefatto nè niente e con ottimi punteggi in tutti i bench...poi nn ha usato + la skeda per parekkio tempo...ora l'ha rimessa formattato tutto il pc...ma abbiamo problemi con i gioki...richard burns non parte...se non mettiamo la patch si freeza alla prima skermata e bisogna riavviare...se mettiamo la patch invece che freezarsi ci butta al desktop! GT legend ogni tanto si freezava e bisognava riavviare...xchè tutti sti problemi? è sccuesso a qualcuno di voi? se non sbaglio ora ha un bios che gli mantiene le 16 pipe con le frequenze a default xò...può essere un problema di bios? preciso che nn ha artefatti nè niente...è solo un problema di compatibilità con MOLTI gioki...eppure lo stesso ricard burns parte su pc con vga ati come la 9600pro e 9200 senza problemi...quindi nn è un problema di ati o driver ma proprio della sua VGA...cosa consigliate di fare????
Capellone
04-11-2005, 23:48
secondo me è proprio il driver: reinstalla il driver (quello più recente) e poi reinstalla anche i giochi.
quando ho fatto la mod a me non mi andava più Aquamark, dopo un formattone è tornato a funzionare.
pincopall
05-11-2005, 01:33
secondo me è proprio il driver: reinstalla il driver (quello più recente) e poi reinstalla anche i giochi.
quando ho fatto la mod a me non mi andava più Aquamark, dopo un formattone è tornato a funzionare.
il pc è stato appena formattato...i driver ne abbiamo provato 2...non abbiamo provato gli ultimissimi di questo mese...ma cmq con altre vga ati gli stessi gioki andavano con qualsiasi driver...nn sono tra quelli skizzinosi diciamo...resta solo il dubbio bios...che consigliate?
pisolo125
05-11-2005, 15:32
qualcuno puo aiutarmi a capire se o il laser oppure no, come si vede, o una
x850pro vivo core r480 memorie sannsung c.16 frequenza stabile
core clock 560/memoria clock 600 stabile con tenperature che non mi superano 55gradi la scheda a due conettori uno giallo e uno nero. ,
vorrei sapere, se posso portarla a x8500xt non a il taglio laser, e una
pci exspress sapphire RAD,
pisolo125
05-11-2005, 16:22
qualcuno che abbia avuto successo con una x850pro, mi darebbe conforto, per adesso leggendo tutto il discorso, o visto soltanto x800pro
x800gto ma di schede x850pro xixo nessuno che abbia fatto questa operazzione , io spero di si, se ce qualcuno con la mia stessa scheda mi faccia sapere per favore cosi mi metto il cuore in pace. 20giorni che cerco
di capire se la scheda che o si puo modificare, ripeto e una
sapphire x850 vivo 256mb 256bit
core r480
memorie sansung c16.
frequenze test positivo core clock 560/memory clock 600
tenperatura 55gradi
cponettore giallo +connettore nero.
non a taglio laser.
se qualcuno puo aiutarmi ciao
magoronzo
06-11-2005, 13:03
Se la tua scheda è questa (http://digilander.libero.it/stracapellone/x800%20front1%20(Small).JPG) con le samsung da 1.6 ns e la gpu marchiata "215RADCGA12F" o qualcosa del genere xxxRADnnnxxn allora ti posso dare il mio bios originale.
Ciao Capellone, se puoi me lo mandaresti il tuo bios oiginale?
Julesmarket
07-11-2005, 12:49
Ho flashato la mia AGP x800Pro seguento questo metodo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=936546&highlight=x800
Riavviare il pc e impostare il boot da floppy.
Nella directory A digitare il comando: GVF15 -P A:\RX80T8V.F2
Riavviate il pc e vi ritroverete con una x800xt
Risultato è che non mi si accende più il pc e la scheda sembra impazzita.
Mi sono informato un pochino su internet e mi sono reso conto della cazzata
che ho fatto:mi è sembrato di capire che questo metodo va bene solo per
schede pci express e solo per gigabyte.
Ora ho backup bios vecchio e lo vorrei rimettere sa,ma il pc mi si accende e
non parte.Ho messo una vecchia scheda grafica pci allora e da bios ho
cambiato la scheda con cui il pc deve accendersi mettendo pci.Il problema è
che non parte lo stesso e non capisco perchè visto che mettendo la 9800pro
di un mio amico il pc parte con la vecchia scheda grafica pci.Che devo
fare?Ho rotto tutto?
Sembra proprio che mandi in conflitto il pc.
Per favore dammi una mano,non vorrei avere spaccato la scheda video.
Grazie
magoronzo
07-11-2005, 15:52
ciao,
come consiglio ti posso dire di flashare il bios con un bios vuoto, poi SENZA riavviare lo riflashi con quello originale, non mi chiedere perche' ma per esempio se abiliti le 16 pipe e poi rimetti su il bios originale le 16 pipe rimangono attive.Se invece lo flashi prima con un bios vuoto e poi con il tuo originale puoi tornare alle tue 12.
Ti consiglio di provare, tanto non ti costa nulla
Il bioso vuoto e ulteriori spiegazioni le trovi su http://www.techpowerup.com/articles/overclocking/vidcard/100
Io ho perso il mio bios originale se ti mando la mail in pvt non e' che mi manderesti il tuo?
P.S. grazie Capellone ma purtroppo mi rimangono anche con il tuo bios gli artefatti...
Julesmarket
07-11-2005, 16:03
Ma come faccio a flashare se una volta che metto la scheda pci non mi parte il pc,gira la ventola,ma non si vede nulla!
magoronzo
07-11-2005, 16:08
io non lo ho mai provato ma prova a vedere se risolvi con questo programmino che dovrebbe flashare "al buio"
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=753987
Capellone
07-11-2005, 17:04
Magoronzo prova anche tuad usare FlashRD col bios che ti ho dato, mi sembra l'ultima possibilità. ;)
Julesmarket
07-11-2005, 17:33
Non mi parte proprio il pc,resta bloccato,è acceso ma non parte nulla,sto sbroccando,è come se il pc si bloccasse con quella scheda,che faccio?
Non mi parte proprio il pc,resta bloccato,è acceso ma non parte nulla,sto sbroccando,è come se il pc si bloccasse con quella scheda,che faccio?
Che te sbrocchi sta calmo :Prrr: :Prrr:
Scolta, spegni l'alimentatore, stacca il cavo di alimentazione del pc, resetta il bios della scheda madre (Clear CMOS) in genere il jumper sta vicino la batteria.
Una volta fatto ciò imposta il bios in modo che parta da pci, attacca il monitor alla scheda pci (vabbè..), avvia il floppy con il backup e flashrom o atiflash che sia.. e scrivi:
flashrom -f -p 0 nomebios.bin
dove lo 0 identifica il numero dell'adapter che puoi vedere scrivendo:
flashrom -i
Se non funziona neanche così butta il pc :D
magoronzo
08-11-2005, 00:37
Magoronzo prova anche tuad usare FlashRD col bios che ti ho dato, mi sembra l'ultima possibilità. ;)
A me pero la scheda funziona, cioe' riesco a wedere win, pero' appena gioco si formano dei piccoli artefatti neri.
Volevo provare proprio un bios che e' di una X80pro vivo con pcb rosso.
SEcondo te cambia qualcosa se cambio il programma per flashare il bios?
pincopall
08-11-2005, 14:47
rag un mio amico ha la x800pro VIVO ha fatto la modifica a XT e tutto è andato bene...nessun artefatto nè niente e con ottimi punteggi in tutti i bench...poi nn ha usato + la skeda per parekkio tempo...ora l'ha rimessa formattato tutto il pc...ma abbiamo problemi con i gioki...richard burns non parte...se non mettiamo la patch si freeza alla prima skermata e bisogna riavviare...se mettiamo la patch invece che freezarsi ci butta al desktop! GT legend ogni tanto si freezava e bisognava riavviare...xchè tutti sti problemi? è sccuesso a qualcuno di voi? se non sbaglio ora ha un bios che gli mantiene le 16 pipe con le frequenze a default xò...può essere un problema di bios? preciso che nn ha artefatti nè niente...è solo un problema di compatibilità con MOLTI gioki...eppure lo stesso ricard burns parte su pc con vga ati come la 9600pro e 9200 senza problemi...quindi nn è un problema di ati o driver ma proprio della sua VGA...cosa consigliate di fare????
problema risolto flashando un bios diverso :)
finalmente mi sono deciso ! :cool:
ho flashato (seguendo la guida presente all'inizio del topic) la mia sapphire x800pro vivo 256mb e da una settimana possiedo una x800XT p.e. !
il clock per ora è a 490/550 ......
con fear ho guadagnato circa un 20% di prestazioni, infatti ora gioco con l'AA a 4x senza alcun rallentamento.
GRAZIE a tutti !!!!! ;)
Capellone
08-11-2005, 16:07
A me pero la scheda funziona, cioe' riesco a wedere win, pero' appena gioco si formano dei piccoli artefatti neri.
Volevo provare proprio un bios che e' di una X80pro vivo con pcb rosso.
SEcondo te cambia qualcosa se cambio il programma per flashare il bios?
flashrd dovrebbe flashare annullando tutte le impostazioni del bios precedente; forse con quello riesci ad ottenere ciò che il bios vuoto usato in precedenza non riusciva a fare.
Thricome82
08-11-2005, 17:32
Ciao a tutti,
sono possessore di una x800pro non VIVO
ma da quanto ho capito si può moddare lo stesso....
mi sbaglio o ho ragione ?
fatemi sapere qualcosa..
grazie
Salve a tutti ragazzi...sarei interessato all'acquisto di una X800PRo Vivo AGP, pero' non ho il coraggio di leggermi circa 100 pagine di post sull'argomento! :eek:
Premttoc he so gia' che le X800Pro Vivo Pci-e possono essere tutte @X850Xt Pe attivando le 16 pipe e azando le frequenze!
Ora il mio dubbio e' vistoc he io sono possessore di Sistema Agp volevo sapere se la stessa cosa succede anche con le X800Pro Vivo Agp, cioe' quest'ultime come le sorelle Pci-e possono essere @X850Xt Pe?
Oppure si puo' solo portarle a X800Xt come recita il Testo del seguente Post? se non si puo' qual'e' il motivo? non sono le schede praticamente uguali differenziandosi solo dallo slot AGP-PCi-e?
Ragzzi spero che mi rispondiate e mi chiariate questo dubbio!
Grazie
Capellone
09-11-2005, 17:00
La differenza principale tra la serie x800 e la x850 è nelle frequenze; ATI per salire ha dovuto rinnovare il silicio (R480), quindi per le x800 (R420) si tratta di avere una gpu fortunata che vuole salire tanto, eventualmente con voltmod; devi fare delle prove di overclock sulla tua in particolare, le altre esperienze sono solo indicative.
purtroppo io dovrei ancora prenderla quindi postavo qui per sapere l'effettiva percentuale di riuscita della mod....e volevo sapere quindi cosa mi conviene prendere e sopratutto su cosa basarmi epr avere una skeda che vada a X850Xt! Cmq..ho visto che tu in sign hai la stessa scheda che cerco io....pero' vorrei avere un po di commenti e pareri da parte di tuti magari dichi gia' ce l'ha
grazie
Capellone
09-11-2005, 21:43
quello che posso dirti è che LA MIA si è lasciata sbloccare le pipeline e non produce artefatti però sale poco in frequenza almeno col dissipatore originale che uso ancora, probabilmente non posso ambire a raggiungere la x850. poi con più raffreddamento e voltmod potrei guadagnare qualcosa, ma non me lo garantisce nessuno. In fondo era fatta per funzionare con 12 pipe@475 MHz, non si può pretendere la botte piena e la moglie ubrica ma essendo l'ultima scheda per agp che uso (perchè non se ne produrranno più) credo di aver fatto un acquisto soddisfacente.
Quindi tu come soluzione video AGp cosa ti sentiresti di consigliarmi?
LA x800 Pro VIVo da @X800 Xt oppure la 6800 Gt da @Ultra!
fammi sapere
grazie
ciao
Capellone
10-11-2005, 16:47
Dipende da quali sono i tuoi giochi preferiti, ATI e nVidia hanno prestazioni altalenati con titoli diversi ma anche quando va male entrambe sfoderano fotogrammi in quantità più che sufficiente, originariamente erano concepite per fronteggiarsi sullo stesso livello, valuta anche l'importanza che dai al model shader 3.0, secondo molti è marginale. Infine valuta anche il prezzo di vendita.
rey.mysterio83
12-11-2005, 15:30
ragazzi, per caso il procedimento si può fare anche per una x800xt NON Platinum Edition??
se si cosa bisogna fare di diverso?
Capellone
12-11-2005, 17:03
Tu hai già tutte le sedici pipeline attive e delle frequenze dignitose, devi solo provare ad aumentarle, migliorando il raffreddamento ovviamente. usa Ati tray tool.
rey.mysterio83
12-11-2005, 17:12
come posso raffreddarla bene? non hai un grafico con i progressi nel caso? grassssie! :p
Capellone
13-11-2005, 13:17
Grafico? a che ti serve? l'obiettivo è la temperatura più bassa in assoluto sempre e comunque, più è bassa più sali e più stai sicuro, e quella la leggi con ATI Tray Tool (o altri programmi simili), poi se il dissipatore originale è troppo rumoroso o ti fa guadagnare poco, allora sostituiscilo con uno migliore. Vedi anche di arieggiare il telaio.
pisolo125
14-11-2005, 21:28
raga ce qualcuno che a eseguito con successo la modifica con
x850pro @xt se ci sei batti un colpo. o guardato ingiro ma sono tutte gto2
x800 x800pro . sarei curioso, perche e un mese che provo. con la mia x850pro vivo pci exspress ma on riesco, o guardato se avevo il blocco laser cut ma non ce il processore e libero. . mi fa rabbia ammetto. il mio limite.
in questo canpo pero ero curioso, mi fa rabbia prche con le ferquenze ci sono anche stabile. memoria clock 600/620
core clock 560/570/ o provato a starci alcune ore con queste frequenze giocando con call-duty2 a 1024x768 nessun problema. probabilmente sbaglio i passaggi le distanze , le maiuscole . . uqalcosa di sbagliato. sicuramente . . meno male che ancora, la scheda non mi a fatto scherzi
ciao pisolo
raga ce qualcuno che a eseguito con successo la modifica con
x850pro @xt se ci sei batti un colpo. o guardato ingiro ma sono tutte gto2
x800 x800pro . sarei curioso, perche e un mese che provo. con la mia x850pro vivo pci exspress ma on riesco, o guardato se avevo il blocco laser cut ma non ce il processore e libero. . mi fa rabbia ammetto. il mio limite.
in questo canpo pero ero curioso, mi fa rabbia prche con le ferquenze ci sono anche stabile. memoria clock 600/620
core clock 560/570/ o provato a starci alcune ore con queste frequenze giocando con call-duty2 a 1024x768 nessun problema. probabilmente sbaglio i passaggi le distanze , le maiuscole . . uqalcosa di sbagliato. sicuramente . . meno male che ancora, la scheda non mi a fatto scherzi
ciao pisolo
Il dissi originale l'hai smontato? Che chip hai R420 o R480? Ci dici che cosa hai fatto esattamente in questo mese di prove? E' facile al 100% che hai sbagliato ogni volta...... :D
pisolo125
15-11-2005, 01:37
ai perfettamente ragione difatto lo anche ammesso, che non sono una cima allora mi spiego meglio. la mia e una
x850pro vivo pci exspres r480 o guardato non a il . lase cut o smontato
il dissippatore e o confrontato ,con una scheda che aveva il laser cut , .
a memorie sansung 16c le frequenze le o provate stanno stabili a core clock570/memory clock 620/ ci o giocato per vedere come andava con
call of duty 2 1024x768 tutto bene per unoretta gradi tenperatura 55/60
un po altina? comunque io sicuramente non o seguito alla letera la guida che ce in questo forum cioe o provato ma sicuramente, non o rispettato
qualcosa . a non so se puo essere di aiuto. sopra il processore della scheda
ci sono queste scritte
----------------
ATI
r480
215RBPAGA.11F
GF 4970.1
0446.A.A
TAIWAN
---------------
e molto frustrante sapendo che gli altri sono riusciti e io ancora sono qui a fare il pirla. comunque la scheda va molto bene anche cosi, ciao pisolo
XP Fabio+
15-11-2005, 13:12
è possibile lo sblocco di 4 pipelines sulla x850pro che di default ne ha 12???
pisolo125
15-11-2005, 18:54
se qualcuno a qualche consiglio da darmi per effettuare il passaggio da pro ad xt ripeto la guida che ce di questo forum su le schede x800 x800pro e molto esauriente maio purtroppo non riesco a capire dove sbaglio
Luigi Merusi
16-11-2005, 14:26
sapete se la Club3d X800pro Agp 256 è moddabile? costa solo 269 euro ed è l'unica agp ad un prezzo decente
fatemis apere ^ ^
sapete se la Club3d X800pro Agp 256 è moddabile? costa solo 269 euro ed è l'unica agp ad un prezzo decente
fatemis apere ^ ^
Cinquecentomilaottocentocinquantasei lire per te è poco? Chi sei babbo natale? :sofico:
Comunque scruta meglio in rete che io la mia x800 liscia la pagai 182e ed in realtà è una x800pro ;)
Salve ragazzi ho un Ati X800Pro VIVO 256MB Pci-e Sapphire l'ho comprata usata ,visto che posso fare acquisizioni video che programma posso usare ?che si trovi in rete.
(colui che me la venduta mi ha detto che non ce nella confezione )
;)
Luigi Merusi
16-11-2005, 17:03
Cinquecentomilaottocentocinquantasei lire per te è poco? Chi sei babbo natale? :sofico:
Comunque scruta meglio in rete che io la mia x800 liscia la pagai 182e ed in realtà è una x800pro ;)
mi dici marca e modello pls? grazie 1000
magari si trova ancora...
cmq tutte le pro AGP non VIvo si possono moddare?
pisolo125
16-11-2005, 17:44
shok ai visto le miei dati della scheda dici che e modificabile a xt,
dammi una risposta si o no, ciao pisolo
nessuno ha una risposta per me ?
mi dici marca e modello pls? grazie 1000
magari si trova ancora...
cmq tutte le pro AGP non VIvo si possono moddare?
Ciao,
la mia è una Dominion X800, monta R430 e sul core c'è scritto X800Pro, le ram sono delle samsung da 2ns. Io c'ho provato a fare la mod@XL ma senza buoni esiti. Alcuni con la stessa scheda però pci express sono riusciti nella mod ma atitool visualizzava comunque 12pixel pipeline :(
shok ai visto le miei dati della scheda dici che e modificabile a xt,
dammi una risposta si o no, ciao pisolo
pisolo tu hai un R480 e la mod@X850 XT Pe dovresti riuscire a farla senza problemi. Ma quante pipeline hai attive? 12? Vedilo con atitool o everest
Capirete la difficlotà di leggere 100pagine di forum...Io sto per prendere un Sapphire radeon X800pro agp....è possibile fare anche nel mio caso qualcosa del genere?
Capirete la difficlotà di leggere 100pagine di forum...Io sto per prendere un Sapphire radeon X800pro agp....è possibile fare anche nel mio caso qualcosa del genere?
Dipende sempre dal :ciapet:
Quanto la paghi?
Comunque dovresti trovare un R420 senza lasercut (spero) e fare la mod @XT PE.
Lasercut.....cus'è che lè?
è possibile capirlo prima di acquistarla?
Lasercut.....cus'è che lè?
è possibile capirlo prima di acquistarla?
allora?mi riquoto!
allora?mi riquoto!
Il lasercut è questo qui:
http://www.techpowerup.com/articles/100/images/r420lasercut.jpg
pisolo125
18-11-2005, 23:51
o riprovato ma niente . non so dove cazz sbaglio.inserisco il primo floppy con flashrom 2.37 facio partire il pc da floppy ok va in dos.
scrivo flashrom-s 0 backup.bin mi lavora un po e poi mi dice di andare vanti
in quel momento devo rischiacciare invio oppure devo uscire,?
o bisogno di qualcuno che mi guidi passo x pèasso so di chiedere troppo.
ma sono veramente avvilito.
o riprovato ma niente . non so dove cazz sbaglio.inserisco il primo floppy con flashrom 2.37 facio partire il pc da floppy ok va in dos.
scrivo flashrom-s 0 backup.bin mi lavora un po e poi mi dice di andare vanti
in quel momento devo rischiacciare invio oppure devo uscire,?
o bisogno di qualcuno che mi guidi passo x pèasso so di chiedere troppo.
ma sono veramente avvilito.
Rispetta gli spazi, e ricorda per fare il backup del tuo bios puoi usare benissimo ati tray tool o ati tool o flashrom o atiflash. Con questi ultimi 2 programmi il backup lo effettui scrivendo:
flashrom -s numeroadapter nomefile.bin (dove numeroadapter è quello che vedi con flashrom -i)
atiflash -s numeroadapter nomefile.bin (come sopra)
Per il flash:
flashrom -f -p numeroadapter nomefile.bin
atiflash -f -p numeroadapter nomefile.bin
Se avete una scheda video con il bios bloccato:
atiflash -i
flashrom -i
se è bloccato sotto la voce lock c'è scritto yes
Per forzare (non basta il -f) il flash va fatto con atiflash, con flashrom non c'è verso di farlo andare avanti:
atiflash -p numeroadapter nomefile.bin -f -sst
atiflash -p numeroadapter nomefile.bin -f -st
Thricome82
19-11-2005, 17:50
Ciao a tutti,
sono possessore di una x800pro non VIVO
ma da quanto ho capito si può moddare lo stesso....
mi sbaglio o ho ragione ?
fatemi sapere qualcosa..
grazie
Rispondetemi cortesemente
pisolo125
19-11-2005, 18:29
mi arrendo ringrazzio shok ma non riesco lascio cosi magari sara per ualtra volta. a meno che non ci sia qualcuno disponibile. a farlo al posto mio,ciao
finger roll
20-11-2005, 23:38
Ciao Ragazzi, ho appena montato una x800pro vivo pci-e, ho 256MB di samsung da 2ns etc...Per un pò volevo usarla @default, per poi provare la mod...
Ho installato i driver ( 5-11_xp-2k_dd_ccc_wdm_enu_27345 ), ma me la riconosce come gto, sapete aiutarmi?
Ciao Ragazzi, ho appena montato una x800pro vivo pci-e, ho 256MB di samsung da 2ns etc...Per un pò volevo usarla @default, per poi provare la mod...
Ho installato i driver ( 5-11_xp-2k_dd_ccc_wdm_enu_27345 ), ma me la riconosce come gto, sapete aiutarmi?
Azzzzzz,
gt=x800se=8 pipe (R420)
gto=x800=x800pro=12pipe (R420) (R430)
gto2=x800xl=x800xt=x800xt pe=16 pipe (R430) (R480)
:sofico:
Se hai il lasercut devi usare pasta all'argento sul cerchio dell'immagine più su, altrimenti basta ti mettere il bios di una x800xt tipo questa:
http://www.techpowerup.com/bios/Asus.X800XT.256.Samsung16.040727.bin
http://www.techpowerup.com/bios/Asus.X800XT.256.Samsung16_040727.bin
http://www.techpowerup.com/bios/ATI.X800XT.256.Samsung16.040610.bin
http://www.techpowerup.com/bios/Dell.X800XT.256.Samsung.040610.bin
http://www.techpowerup.com/bios/Powercolor.X800XT.256.Samsung20.040616.bin
Il metodo di flash lo sai?
flashrom -f -p 0 nomebios.bin
finger roll
21-11-2005, 01:50
Per vedere se ho il laser cut, mi tocca smontare il dissipatore?
Il mio chip dovrebbe essere R423....
Sahara Dream
21-11-2005, 17:39
Se la mia non è VIVO, la posso moddare lo stesso?? Grazie
Ragazzi io non ho capito una cosa
quindi tutte le x800 o 850 che hanno laser cut si possono tutte moddare a 16 pipe intervenendo con il saldatore ?
se si come e dove?
grazie
mambomassacro
21-11-2005, 22:55
Salve a tutti. Sono il felice possessore di una Sapphaire x800Pro ViVo "toxic" e vorrei moddarla ad xt pe.
Siccome non ho smontato il mega dissipatore non posso vedere che tipo di ram monta.
Sul sito della scheda c'è scritto Samsung 1,8....è possibile?
In questo caso che bios mi converrebbe utilizzare?
Grazie in anticipo!
pincopall
22-11-2005, 00:31
Salve a tutti. Sono il felice possessore di una Sapphaire x800Pro ViVo "toxic" e vorrei moddarla ad xt pe.
Siccome non ho smontato il mega dissipatore non posso vedere che tipo di ram monta.
Sul sito della scheda c'è scritto Samsung 1,8....è possibile?
In questo caso che bios mi converrebbe utilizzare?
Grazie in anticipo!
è agp? se si ce l'ha un mio amico e si modda a XT senza problemi...almeno per la sua e va davvero molto bene!
mambomassacro
22-11-2005, 10:20
è agp? se si ce l'ha un mio amico e si modda a XT senza problemi...almeno per la sua e va davvero molto bene!
si la mia è agp
Volevo anche sapere se qualcuno ha usato rabit per editare le frequenze del bios della xt.
mambomassacro
22-11-2005, 10:32
Ieri con rabit ho provato ad editare il bios della xt pe consigliato all'inizio di questo 3d e non ho avuto nessun errore dal programma(ho impostato le frequenze 500/500).
Secondo voi se carico questo bios la scheda verrà riconosciuta :confused:
Ragazzi, scusate ma ho provato a leggere il forum ma dopo mezzora non è ho cavato niente...
A causa di un diciamolo disguido ho comprato usata una scheda video x800pro della Ati...monta chip samsung k5j55323qf-gc20 quindi 2ns. Il mio sospetto è che si tratti di una delle prime board prodotte. La mia domanda è:
cosa posso sperare di cavarne fuori? C'è qualche mod che si puo' applicare?
Vi prego di aiutarmi perchè dopo 15000 forum e post letti non ho altro che una gran confusione in testa :muro: :muro:
Ragazzi, scusate ma ho provato a leggere il forum ma dopo mezzora non è ho cavato niente...
A causa di un diciamolo disguido ho comprato usata una scheda video x800pro della Ati...monta chip samsung k5j55323qf-gc20 quindi 2ns. Il mio sospetto è che si tratti di una delle prime board prodotte. La mia domanda è:
cosa posso sperare di cavarne fuori? C'è qualche mod che si puo' applicare?
Vi prego di aiutarmi perchè dopo 15000 forum e post letti non ho altro che una gran confusione in testa :muro: :muro:
Intanto dovresti togliere il dissi stock e vedere se hai il lasercut dato che sicuramente sarà un R420. Dovrebbe essere possibile la mod @x800xt mettendoci appunto un bios come quest'ultima.
Hai il VIVO?
Intanto dovresti togliere il dissi stock e vedere se hai il lasercut dato che sicuramente sarà un R420. Dovrebbe essere possibile la mod @x800xt mettendoci appunto un bios come quest'ultima.
Hai il VIVO?
No...almeno credo...ha solo l'uscita CRT, DVI e Video :(
mambomassacro
24-11-2005, 23:07
mod riuscita!
sapphaire x800 pro toxic moddata a x800xt pe
ho anche modificato il bios consigliato su questo 3d con "rabit" impostando le frequenze a 506/513
Allora...
ho smontato il dissy della mia ati x800pro: la GPU ha codice
215RB JAGA 12F
GC1933.1
0428AA
e mi sa che non c'è segno di lasercut in alto a destra...cosa faccio?
Allora...
ho smontato il dissy della mia ati x800pro: la GPU ha codice
215RB JAGA 12F
GC1933.1
0428AA
e mi sa che non c'è segno di lasercut in alto a destra...cosa faccio?
Cos'è R420 o R480? Istallati rivatuner e da cmd o da link esegui stò comando:
RivaTuner.exe /rr990 /rr994 /rr99c /rr402c
Posta lo screen della finestra di rivatuner così ti sò dire se la mod è possibile o meno.
Ops...purtroppo cel'ho ancora imballata e inutilizzata...il pc devo ancora assemblarlo, mi servono ancora dei pezzi!
Comunque è lo stesso chip delle GTO ViVo...ho visto le recensioni e la scheda è identica. E' possibile si tratti di un fantomatico R423??? Ma nel caso peggiore (credo...) in cui debba fare la modifica HW...è così difficile?
Sahara Dream
26-11-2005, 12:09
Ciao ragazzi, vi ho un po' seguiti in questi giorni, ma non ho capito bene una cosa: io nel rivatuner mi viene scritto: 256bit R420 (12X1) WHIT 256MB DDR3 MEMORY, Ok, la mia skeda video è una x800pro però non vivo, la domanda presumo che la sappiate già, posso moddarla xt?? grazie della vostra collaborazione ciao
Raga è emerso che, da una statistica su Guru3D, con la stringa:
E' possibile vedere se la mod è possibile o meno su qualsiasi core R420-R430-R480.
Da quanto mi pare aver capito se il registro 990 presenta una stringa tipo:
ffff7fff la mod NON è possibile neanche mettendo un bios con 16 pipe attive.
Spero possa essere utile per tutti.
Ciao
E' possibile vedere il registro 990 usando anche AtiTool, dovete premere Shift sul tasto options e leggere su CONFIG_DIE_FUSES
Sahara Dream
27-11-2005, 13:15
Raga è emerso che, da una statistica su Guru3D, con la stringa:
E' possibile vedere se la mod è possibile o meno su qualsiasi core R420-R430-R480.
Da quanto mi pare aver capito se il registro 990 presenta una stringa tipo:
ffff7fff la mod NON è possibile neanche mettendo un bios con 16 pipe attive.
Spero possa essere utile per tutti.
Ciao
E' possibile vedere il registro 990 usando anche AtiTool, dovete premere Shift sul tasto options e leggere su CONFIG_DIE_FUSES
Non ho capito una mazza...
Soul Reaver
28-11-2005, 11:16
Non odiatemi... :D
Ho appena deciso di cambiare la mia 9800pro 256bit con una x800pro NON vivo.
Siccome la scelta non è stata meditata, non ho avuto il tempo materiale di documentarmi tanto.
Ma sul modello non vivo non si puo' fare la mod? Why? Cosa posso sperare di cavarci?
Grazie. :)
Soul Reaver
28-11-2005, 12:55
Non odiatemi... :D
Ho appena deciso di cambiare la mia 9800pro 256bit con una x800pro NON vivo.
Siccome la scelta non è stata meditata, non ho avuto il tempo materiale di documentarmi tanto.
Ma sul modello non vivo non si puo' fare la mod? Why? Cosa posso sperare di cavarci?
Grazie. :)
Ho dato un'occhiata in giro e mi pare di aver capito che sostanzialmente la differenza sta nel fatto che i modelli non vivo hanno una limitazione hardware per le 4 rimanenti pipes, che va sbloccata congiungendo 2 punti.
Se non ho capito male il device id non si puo' cambiare, quindi i drivers la riconoscono sempre come x800pro, ma le pipes dovrebbero andare lo stesso.
La domanda è: sbloccando le 4 pipes ma non cambiando bios (portandola cmq alle frequenze della xt ad esempio con atitool) e vedendola da win sempre come x800pro, le prestazioni sono inferiori ad una completamente moddata a xt oppure no? :confused:
narnonet
28-11-2005, 23:31
la MOD va bene anche per una X850PRO VIVO che la si può trasformare in una X850XT o va bene solo per le X800PRO???
Presumo che almeno bisogna cambiare il BIOS con quello della X850XT
Ciao
ciao raga,
da poco h opreso una x800pro VIVO e l'ho moddata con successo (16 pipe) a XT...
il core salicchia fino a 550Mhz con le 16 pipe attivate e con il dissi pieno di polvere... a breve lo smonto e cambio pasta... e forse dissi... poi vi faccio spaere...
cmq passiamo alle ram... ho controllato e sono da 1.6 ns... solo c'è un problema... fino a 500/510Mhz tutto bene... poi da 510 a 560 Mhz Atitool rileva un solo pixel "giallo" sul cubo che gira e mi da errore da artefatto...
però non è la prima volta che clocco una vga... quello che vedo non è un artefatto da ram...
se supero i 560/570Mhz ecco comparire artefatti dovuti alle ram ( insomma i soliti trinagolini che si muovono)....
ma come mai succede questo? ovvero da 500 a 560 un solo puntino giallo?
forse la temp delle ram è troppo alta?
PS: ho prima flashato il bios della gigabyte per sbloccare le pipe, poi quello di una x800XT VIVO della sapphire (uguale alla mia pro)... e con le ram ho guadaganto circa 10/15Mhz... in pratica dai 500Mhz della gigabyte ai 515Mhz massimi della sapphire...
narnonet
29-11-2005, 16:26
Ma la MOD è possibile solo sui nodelli PCI-EX o anche su quelli AGP????
CIao
DarkSchneider83
30-11-2005, 10:52
Salve gente, vorrei acquistare questa (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=tliDGsZzzLW5Vjawd0g0Nw__&A_CodArt=32935&I_CDSRoot=17902449&Folder=DET) scheda e sapere da voi se qcn l'ha già acquistata e cmq se è moddabile. Chiedo scusa se qualcuno l'ha gia chiesto ma sono 98 pagine di post :coffee: . Grazie :p .
Capellone
30-11-2005, 16:35
come puoi leggere tu stesso, NON E' una vivo e quindi le probabilità di mod sono scarse.
DarkSchneider83
30-11-2005, 19:27
Nella descrizione non c'è scritto VIVO ma c'è scritto sulla scatola (ho controllato anche sul sito ufficiale e così sembra) a meno che tu non ce l'abbia...
Capellone
30-11-2005, 20:56
Ho comprato la mia Sapphire vivo (in settembre) presso lo stesso rivenditore on-line che hai linkato; era esplicitamente dichiarata VIVO nella scheda tecnica e costava ben 295 euro, quindi sensibilmente di più. Non fidarti delle foto, sono puramente indicative; quella che si vede in questo momento è la stessa che vedevo io per mio apparecchio (e guarda caso coincide con la scatola che ho comprato). leggi i commenti dei clienti se ce ne sono.
Ho gia mailato (scusate il termine) il creatore di questo thread per il mio problema ma non ho avuto ancora risposta, cosi ho deciso di scrivere direttamente sul forum sperando di avere un aiuto da chiunque voglia aiutarmi.
Il problema è il seguente: :O
Ho una Ati X800 PRO della P.Color. VIVO moddabilissima come tutte le vivo appunto, ma nonostante abbia seguito alla lettera le istruzioni per il doppio flashing del bios ( quello che attiva le pipe e quello definitivo con il quale poi aumenti l'overclockabilità) a me il bios della gigabyte non mi abilita un bel niente. Ho provato anche con un altro bios a posto di quello GB, preso da power tech, ma nemmeno quello me l'ha abilitate anzi m'ha riportato core e memory alle frequenze originali! :(
Quindi vi chiedo. :rolleyes:
C'è qualcuno che passo passo potrebbe aiutarmi a sbloccare questa situazione in stallo ne + ne meno di come lo sono le mie 4 pipelines maledette ? :confused:
Gracias Amigos ! Spero in una vostra repentina (perchè devo fare in fretta a farlo) e esauriente ( visto che il mio Q.I. è di granlunga inferiore alla media) risposta.
A presto :D
Nel ripetere la procedura completa ma disinstallando i drivers ati, le pipelines attive sono diventate solo 4 ... :doh:
Aiutatemi voi ... io sto dando le capocciate al muro :muro:
Grazie
quicksilver
01-12-2005, 12:06
ho fatto la mod ieri sera e ho salvato il vecchio bios. fleshandolo semplicemente al posto di quello x800 xt pe si riottiene la stessa scheda di prima con le 12 pippe??
:lamer:
DarkSchneider83
01-12-2005, 12:10
Ma dove la comprate la X800 pro Vivo?? Io sto cercando da giorni e non riesco a trovarla :cry: (naturalmente in italia)
quicksilver
01-12-2005, 12:52
Ma dove la comprate la X800 pro Vivo?? Io sto cercando da giorni e non riesco a trovarla :cry: (naturalmente in italia)
in germania appunto....
cmq in italia su google si trovano a circa 300 €
chi mi risponde??? :fagiano:
DarkSchneider83
01-12-2005, 13:30
in germania appunto....
cmq in italia su google si trovano a circa 300 €
chi mi risponde??? :fagiano:
Mi consigliate qke sito in germania? e + o - a quanto si trovano lì?
Ho gia mailato (scusate il termine) il creatore di questo thread per il mio problema ma non ho avuto ancora risposta, cosi ho deciso di scrivere direttamente sul forum sperando di avere un aiuto da chiunque voglia aiutarmi.
Il problema è il seguente: :O
Ho una Ati X800 PRO della P.Color. VIVO moddabilissima come tutte le vivo appunto, ma nonostante abbia seguito alla lettera le istruzioni per il doppio flashing del bios ( quello che attiva le pipe e quello definitivo con il quale poi aumenti l'overclockabilità) a me il bios della gigabyte non mi abilita un bel niente. Ho provato anche con un altro bios a posto di quello GB, preso da power tech, ma nemmeno quello me l'ha abilitate anzi m'ha riportato core e memory alle frequenze originali! :(
Quindi vi chiedo. :rolleyes:
C'è qualcuno che passo passo potrebbe aiutarmi a sbloccare questa situazione in stallo ne + ne meno di come lo sono le mie 4 pipelines maledette ? :confused:
Gracias Amigos ! Spero in una vostra repentina (perchè devo fare in fretta a farlo) e esauriente ( visto che il mio Q.I. è di granlunga inferiore alla media) risposta.
A presto :D
Nessuno ha letto le domande che ho posto ?
Please Help ho bisogno di aiuto !
La scheda la devo vendere fra poco e non posso venderla senza 16 pipelines
Perfavore GRAZIE
:ciapet:
Giux-900
02-12-2005, 21:37
(non ho inserito il messaggio nella sezione "consigli per acquisti" perchè ho intenzione eventualmente di effettuare la mod da X850pro @ XT)
sono indeciso tra 3 schede X850Pro :
MSI RX850Pro-VTD256 Radeon X850 Pro 256 MB GDDR3 AGP 8x TV-Out, Video-In, DVI Retail
Sapphire Radeon Atlantis X850Pro Radeon X850 Pro 256 MB GDDR3 AGP 8x TV-Out, Video-In, DVI Full-Retail
Connect3D Radeon X850 Pro Radeon X850 Pro 256 MB GDDR3 AGP 8x TV-Out, DVI Retail
1° domanda) Quale di queste tre schede è la migliore ?
2° domanda) Quale è un modello che permette il mod @X850XT ???
3° domanda) Quale ha funzioni VIVO ??? (cioè possibilità di mod) ??
4° domanda) Mi hanno detto per tel che la MSI è una ottima marca ed è Video In-Video Out (VIVO), potete darmi conferma di ciò ??
Il prezzo è ottimo per tutte è tre, e per chi è interessato posso fornire il link sulla sezione acquisti.
GRAZIE dell'aiuto !
Capellone
02-12-2005, 22:18
da quello che hai scritto solo le prime due sono VIVO, quindi scarta la terza.
Giux-900
02-12-2005, 22:45
scrivere VIVO coincide con: TV-Out, Video-In ????
Ragazzi mi e' sorto un dubbio....la seguente scheda"Radeon X850pro 256MB VIVO AGP MSI RX850pro-VTD256" e' moddabile a X850 XT PE? abilitando le altre Pipe e d alzando le frequenze?
proprio come accade per le X800 Pro vivo?
E se si qual'e' la procidura corretta?
Tutte sono moddabili a X850Xt Pe?BAsta che siano vivo?
Fatemi sapere
grazie
Perchè in cosi tanti giorni nessuno mi aiuta col mio problema ? Non c'è nessuno in grado di darmi una mano ?
In un forum cosi pieno di esperti ?
Mi metto nelle mani del buon signore ... :banned:
AIUTOOO
Pipelines del CAVOLO !!!!
FNaNtOoOoOoo :rolleyes:
Ragazzi mi e' sorto un dubbio....la seguente scheda"Radeon X850pro 256MB VIVO AGP MSI RX850pro-VTD256" e' moddabile a X850 XT PE? abilitando le altre Pipe e d alzando le frequenze?
proprio come accade per le X800 Pro vivo?
E se si qual'e' la procidura corretta?
Tutte sono moddabili a X850Xt Pe?BAsta che siano vivo?
Fatemi sapere
grazie
Allora su ragazzi rianimiamo un po questo post! :D
folken84
03-12-2005, 13:16
ciao a tutti,mi scuso subito per la lunghezza del post..
io ho una connect3d x850pro vivo comprata due giorni fa in germania,spulciando internet ho scoperto della mod per riabilitare le 4pipe.. su questo forum è stato consigliato di flashare prima il bios di una gigabyte e poi quello che uno voleva, su tecnpowerup invece era consilgliato di flashare un bios di una normale x850 pro ma con le 16pipe attivate,questo pechè sostenevano che se la scheda aveva le 4 pipe rotte usando il bios della gigabyte nn era + possibile tornare indietro...
io ho provato sia a flahare il bios di x850 modificato e sia di x850xt,ma atitool mi dice che ho sempre e sl 12pipe,chi ma aiuta?
è vero che se uso il bios della gigabyte rischio qualcosa?
ultima cosa:ma perchè atitool mi dice che ho un core r481?la x850 nn monta l'r480??
grazie della disponibilità;)
folken84
03-12-2005, 17:33
Qualcuno mi risponda plz! :cry:
per quel che so le x800pro NN vivo hanno una percentuale bassissima di essere moddate,se poi tu ci riesci hai davvero un :ciapet: gigantesco..
Thricome82
04-12-2005, 16:36
per quel che so le x800pro NN vivo hanno una percentuale bassissima di essere moddate,se poi tu ci riesci hai davvero un :ciapet: gigantesco..
Io possiedo una x8oopro non ViVo e a giorni proverò la mod con la vernice elettroconduttiva sul lasercut e che dio me la mandi buona!!!
la mia è una sapphire R420 mem da 2.0ns
speriamo sia un modello fortunato!!
Capellone
04-12-2005, 20:46
Fnanto, smonta il dissipatore dalla scheda e trascrivi tutte le matricole che vedi sul core della gpu; approfittane anche per guardare se per caso c'è il lasercut.
Sahara Dream
04-12-2005, 23:39
Io possiedo una x8oopro non ViVo e a giorni proverò la mod con la vernice elettroconduttiva sul lasercut e che dio me la mandi buona!!!
la mia è una sapphire R420 mem da 2.0ns
speriamo sia un modello fortunato!!
Facci sapere come ti è andata... sono interessato ciao ciao
Qualcuno mi risponda plz! :cry:
Esegui da cmd l'ultima versione di rivatuner e posta lo screenshot del risultato:
RivaTuner.exe" /rr990 /rr994 /rr99c /rr402c
Se il registro 990 è diverso da xxxxfxxx scordati di fare la mod@XL
Ps: sta cosa vale per tutte le schede, R420 R430 R480
quicksilver
05-12-2005, 00:49
ho fatto la mod ieri sera e ho salvato il vecchio bios. fleshandolo semplicemente al posto di quello x800 xt pe si riottiene la stessa scheda di prima con le 12 pippe??
:lamer:
mi rispondo da solo: sì!!
impavidamente ho tentato e tutto è andato bene.. :D
fattoqua
06-12-2005, 08:25
se scarico il bios, posso abbassare le frequenze della vga prima di flasharlo?
in patica mi servirebbe un editor di bios vga.... ne conoscete uno che funzioni anche con le nuove ati?
mambomassacro
06-12-2005, 10:11
se scarico il bios, posso abbassare le frequenze della vga prima di flasharlo?
in patica mi servirebbe un editor di bios vga.... ne conoscete uno che funzioni anche con le nuove ati?
io ho usato rabit ed ho editato il bios con successo!
fattoqua
06-12-2005, 13:52
boh, ogni volta che provo ad aprire i file con rabit mi da un errore......
ale@@rock
07-12-2005, 13:56
posso flashare una x800 liscia vivo a xt?
la pro e la liscia hanno le stesse caratteristiche...no?
He He...mi son deciso ad upgradare la mia x800, non volendo usare i floppy ho provato col metodo fat32+cd win98se, ma una volta nel prompt non risulta esistere la partizione f:\ (partizione fat32) mentre esiste la c:\ (che nel mio pc è una partizione ntfs, mentre lì sembra essere il cd di win98se, quindi il lettore cd :mbe: )
Avete qwualche idea?! :D
He He...mi son deciso ad upgradare la mia x800, non volendo usare i floppy ho provato col metodo fat32+cd win98se, ma una volta nel prompt non risulta esistere la partizione f:\ (partizione fat32) mentre esiste la c:\ (che nel mio pc è una partizione ntfs, mentre lì sembra essere il cd di win98se, quindi il lettore cd :mbe: )
Avete qwualche idea?! :D
Non ha importanza che tipo di fat ha c:\ , se devi fare il dump del tuo bios fallo con ati tool o ati tray tool, il metodo di flash è il solito ;)
Se hai il bios bloccato però il parametro è diverso:
atiflash -p 0 nomebios.bin -f -sst
posso flashare una x800 liscia vivo a xt?
la pro e la liscia hanno le stesse caratteristiche...no?
Esegui da cmd l'ultima versione di rivatuner e posta lo screenshot del risultato:
Oppure Premi SHIFT o MAIUSC su option di ati tool e posta il risultato, mi interesa sapere CONFIG_DIE_FUSUES
?! Forse non mi son spiegato, c f a..non mi corrisponde niente! e non riesco a cambiare directory perchè oltre a c non mi trova niene! e c non è l'hd ma il lettore cd...(mentre una volta in windows c è l'hd, f è la partizione dove volevo backuppare e d il lettore dvd..
Comunque ho installato ati tray tool, mi confermi che basta fare tools&options/dump video bios?
ale@@rock
07-12-2005, 18:55
Oppure Premi SHIFT o MAIUSC su option di ati tool e posta il risultato, mi interesa sapere CONFIG_DIE_FUSUES
mo vedo :D grazie
ale@@rock
07-12-2005, 19:09
cosa vuol dire da cmd?
start/esegui/ e scrivi "cmd"
ale@@rock
07-12-2005, 19:22
start/esegui/ e scrivi "cmd"
e una volta aperta la finestra cosa devo scrivere esattamente?
e una volta aperta la finestra cosa devo scrivere esattamente?
Lo hai istallato l'ultimo rivatuner?
Se si eseguilo facendo, start -> esegui -> "c:\programmi\RivaTuner v2.0 RC 15.8\rivatuner.exe" /rr990 /rr994 /rr99c /rr402c
Fai uno screenshot e posta il risultato.
?! Forse non mi son spiegato, c f a..non mi corrisponde niente! e non riesco a cambiare directory perchè oltre a c non mi trova niene! e c non è l'hd ma il lettore cd...(mentre una volta in windows c è l'hd, f è la partizione dove volevo backuppare e d il lettore dvd..
Comunque ho installato ati tray tool, mi confermi che basta fare tools&options/dump video bios?
Confermo e accendo :cool:
X PhoEniX-VooDoo
Che ne pensi di aggiungere qualcosa in prima pagina? Almeno evitiamo di dire sempre le stesse cose.....o no? Facci caso...chi ha postato al massimo 10 volte in tutto il forum, preferisce chiedere anziche leggere il primo post.....
ale@@rock
07-12-2005, 19:59
Lo hai istallato l'ultimo rivatuner?
Se si eseguilo facendo, start -> esegui -> "c:\programmi\RivaTuner v2.0 RC 15.8\rivatuner.exe" /rr990 /rr994 /rr99c /rr402c
Fai uno screenshot e posta il risultato.
non riesco a scriverlo così,mi mette già c:document&settign/nome utente>
come faccio?
sto prendendo una x800pro VIVO ago
volevo chiedervi qual'è la percentuale di riuscita della mod a x800XT
e poi non si possono abilitare le altre pipe tramite rivatuner senza flashare il bios??
Grazie 1000
ale@@rock
07-12-2005, 21:15
è uscito: 256bit r430 (12x1) with 256mb ddr3 memory
reg 00000990 :ffffefff:
no si può fare vero? :cry:
questo se vuoi fare la mod con rivatuner vero??
Ho un ultimo dubbio, prima di far cag@te :p : questo metodo funziona anche R423 giusto?!
Mi sta venendo anche il dubbio che la mia scheda sia vivo :mbe:
perchè qui (http://www.techpowerup.com/articles/overclocking/vidcard/100)
viene detto che se non è presente il connettore audio giallo non è la versione vivo..e io non lo vedo sulla mia scheda (anche se magari non ho visto bene, essendo montata) :mc:
Sulle etichette ci dev'essere la scritta ViVo?!
Questa è la parte finale che mi da system information di ati tray tool:
Video BIOS Information
Version 009.004.001.011
Part Number 113-A31941-103
Date 2004/08/26 16:19
-Monitor (CRT1) and TV at 1280x960
Controller 1
Active Connections:
No Active Connections
2 (4) Component Video Output
3 (8) TV
4 (16) Digital Flat Panel
5 (32) Second Digital Flat Panel
ale@@rock
08-12-2005, 08:48
Ho un ultimo dubbio, prima di far cag@te :p : questo metodo funziona anche R423 giusto?!
Mi sta venendo anche il dubbio che la mia scheda sia vivo :mbe:
perchè qui (http://www.techpowerup.com/articles/overclocking/vidcard/100)
viene detto che se non è presente il connettore audio giallo non è la versione vivo..e io non lo vedo sulla mia scheda (anche se magari non ho visto bene, essendo montata) :mc:
Sulle etichette ci dev'essere la scritta ViVo?!
Questa è la parte finale che mi da system information di ati tray tool:
io sul retro della scheda ho un adesivo su cui sono scritte e la carratteristiche e che è vivo
questo se vuoi fare la mod con rivatuner vero??penso che non vada bene in nessun caso,ma con ati tray tool cosa si fa esattamente?
Hai la stessa identica stringa che avevo io con la mia x800, la mod non si può fare, mi spiace.
Però la tua è vivo, vero? Puoi sempre provare ad eseguire il flash con l'ultima versione di atiflash:
atiflash -p 0 x800xl.bin -f -sst
atiflash -p 1 x800xl.bin -f -sst
Prima di farlo però fai 1 backup così:
atiflash -s 0 RIALTO.bin
atiflash -s 1 R430.BIN
questo se vuoi fare la mod con rivatuner vero??
No, per vedere se la tua scheda è moddabile o meno.
Ragazzi scusate, una domanda OT ma non so più dove sentire.
Per caso conoscete un utility per dumpare il bios di una X1800xt ?!?
Atitool Beta10, ovvero l'ultima funzione, non supporta il dump bios su questo tipo di vga.
Ne conoscete altre di utility ?!?
Grazie.
ale@@rock
08-12-2005, 15:57
Hai la stessa identica stringa che avevo io con la mia x800, la mod non si può fare, mi spiace.
Però la tua è vivo, vero? Puoi sempre provare ad eseguire il flash con l'ultima versione di atiflash:
atiflash -p 0 x800xl.bin -f -sst
atiflash -p 1 x800xl.bin -f -sst
Prima di farlo però fai 1 backup così:
atiflash -s 0 RIALTO.bin
atiflash -s 1 R430.BIN
si la mia è vivo,ma corro dei rischi a flasharlo senza essere sicuro che sia moddabile?
sto prendendo una x800 pro che non è vivo, sperem che si modda a XT
domani subito a lavoro
ale@@rock
08-12-2005, 16:12
sto prendendo una x800 pro che non è vivo, sperem che si modda a XT
domani subito a lavoro
se non è vivo devi avere un :ciapet: così
se non è vivo devi avere un :ciapet: così
speriamo altrimenti vado di overclock
anke se non ho capito come verificare se è moddabile la scheda tramite rivatuner
ale@@rock
08-12-2005, 16:17
speriamo altrimenti vado di overclock
anke se non ho capito come verificare se è moddabile la scheda tramite rivatuner
fai start--->esegui--->scrivi:cmd e esce la console,poi inserisci precisamente questo: "c:\programmi\RivaTuner v2.0 RC 15.8\rivatuner.exe" /rr990 /rr994 /rr99c /rr402c
fai start--->esegui--->scrivi:cmd e esce la console,poi inserisci precisamente questo: "c:\programmi\RivaTuner v2.0 RC 15.8\rivatuner.exe" /rr990 /rr994 /rr99c /rr402c
ok appena ho la scheda sotto le mani provo subito e vi posto il risultato
Ciao scusate ma con questo
qualche speranza?
ale@@rock
08-12-2005, 16:36
Ciao scusate ma con questo
qualche speranza?
credo tu sia nelle mie stesse condizioni,se è vivo potresti sempre provare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.