PDA

View Full Version : [GUIDA] MOD Radeon X800PRO VIVO@X800 XT Platinum Edition

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10

ninja.paolo
15-11-2004, 11:46
Qualcuno ha provato i nuovi driver 4.12 softmod (il link si trova sopra tra le news di hwupgrade) sembra ke sblocchino anke le pipe? :eek: ho capito male?

GRAZIE

Luka
15-11-2004, 12:41
non trovo nulla

ninja.paolo
15-11-2004, 12:53
in alto a dx di questa pagina sotto download...

Luka
15-11-2004, 13:01
penso siano i soliti softmod per 9500@9700, 9800se@9800pro
non ho mai letto nulla riguardo softmod x x800

ninja.paolo
15-11-2004, 13:03
boh :O

Gokus
17-11-2004, 14:43
ciao raga io ho una x800pro NON vivo

mi sono informato ed ho trovato un valido sito asiatco che spiega come mod. la x80 pro in xt

si tratta d unire 2 contatti che vengono aperti mediante taglio laser da ati

se si unicono i contatti e si ha il chip dalla sigla giusta si può procedere

ho eseguito la saldatura, ho seguito la guida alla mod via bios

ora ho una scheda che và a 520/560 ma in atitool mi segnala sempre 12 pipe attivate....??

possibile che seppur il ponte sia perfetto e con il tester abbia continuità la mod non abbia dato esito positivo??
avete info a riguardo???

tnx:)

crice
17-11-2004, 14:55
è normale che ti sia successo, probabilmente non hai un core fortunato.
fare di una pro non vivo una xt è molto (_|_) dipendente, e non ha le stesse probabilità di riuscita delle vivo.
mi spiace.
l'unica cosa che puoi fare è riprovare a collegare i 2 pin, avendo l'accortezza di raschiare leggermente i 2 pin stessi(con una punta di spillo) i xchè è possibile che siano coperti dalla stessa vernice che ricopre tutto il "pcb" del chip. è possibile dunque che i 2 contatti rimangano isolati se non si procede a rimuovere questa pellicola.se decidi di farlo, ricordati che è un'operazione delicata e può essere rischiosa, quindi occhio...

Gokus
17-11-2004, 18:26
Originariamente inviato da crice
è normale che ti sia successo, probabilmente non hai un core fortunato.
fare di una pro non vivo una xt è molto (_|_) dipendente, e non ha le stesse probabilità di riuscita delle vivo.
mi spiace.
l'unica cosa che puoi fare è riprovare a collegare i 2 pin, avendo l'accortezza di raschiare leggermente i 2 pin stessi(con una punta di spillo) i xchè è possibile che siano coperti dalla stessa vernice che ricopre tutto il "pcb" del chip. è possibile dunque che i 2 contatti rimangano isolati se non si procede a rimuovere questa pellicola.se decidi di farlo, ricordati che è un'operazione delicata e può essere rischiosa, quindi occhio...

GRAZIE 1000 x info...proverò a controllare questo particolare!!!!:)

Luka
17-11-2004, 18:56
azz il raschiamento....
dovrei farlo pure io?
chi sa devo vedere

crice
17-11-2004, 20:44
ripeto che è una cosa delicata.. fatela solo solo se siete sicuri di non fare casini...
e comunque non è detto che questo risolva i vostri problemi di pipe..diciamo che è l'ultima spiaggia

Luka
17-11-2004, 20:50
no ancora io devo procurarmi la vernice elettroconduttiva
mi preoccupo un po x la ram, sembra che non gradisca molto salire ma devo dire che è anche priva di alcun raffreddamento.
Ho letto che nelle geforce si possono modificare i voltaggi da bios, si può fare anche con le ati o l'unico metodo è la molto artigianale smatitata o la + chirurgica saldatura di reistenza?

crice
17-11-2004, 20:54
che io sappia il bios della xt da un leggero overvolt(sul core di sicuro, sulle mem, non ho controllato).
io per stare sul sicuro, ho moddato il tutto:sofico:

Luka
17-11-2004, 21:11
in che senso?

crice
18-11-2004, 05:38
nel senso che ho preso il mio stagnatore, i trimmer giusti e giu di mod

sslazio
18-11-2004, 11:23
scusate qualcuno sa se la ASUS xt800pro è modificabile tramite aggiornamento del bios?

Luka
18-11-2004, 13:23
mi sa ke hai la mia stessa schedozza.....mi pare che l'unica sia la mod hw e di seguito il bios

Luka
18-11-2004, 13:24
nel senso che ho preso il mio stagnatore, i trimmer giusti e giu di mod

links
asus ha lo stesso layout delle altre?

crice
18-11-2004, 16:15
le schede video (ati come nvidia) sono tutte assolutamente = traloro. al massimo cambia l'adesivo sul dissi.

@ Luka
io mi riferivo alla vmod, non allo sbloccaggio di pipe(nel caso si fosse capito male). Ti basta una veloce ricerca su google( x800 vmod) e trovi tutto ciò che ti serve

Luka
18-11-2004, 23:34
si avevo capito ;)
grazie :)

PhoEniX-VooDoo
19-11-2004, 08:26
.

tommydc
19-11-2004, 08:51
ragazzi ma qualcuno ha provato il flashrom moddato che permette di mettere su qualunque bios e rende la mod reversibile?
Mi sembra che se ne sia parlato tanto ma che nessuno lo abbia ancora usato.

grazie

tommy

p.s. powercolor x800 pro vivo in arrivo, pagata negli usa 380 eurozzi ;-))

Babandiga
22-11-2004, 23:15
perche nel post iniziale non inserite anche la marca delle schede moddate? Potrebbe essere utile per chi vorrebbe acquistarle.
Qlcn di voi ha preso e moddato le powercolor di T€cn0?
grazie
ciauzz;)

crice
23-11-2004, 05:04
io ho una powercolor, però la mia è tedesca(funcomputer)

ninja.paolo
23-11-2004, 08:35
Vorrei UNIRMI alla lista degli utenti con la mod andata a buon fine, e al contempo ringraziare ancora Phoenix per lo splendido lavoro svolto e soprattutto per averlo divulgato.

Addirittura la mia TOXIc della sapphire dopo la mod và sicuramente meglio (4000 pti in + al 3d mark2003) ma prima addirittura mi dava degli artefatti anche a frequenze default al 3d mark 2003.

Volevo dire a tutti quelli che hanno paura a fare questa mod, ke è veramente una cavolata, basta accertarsi ke la scheda monti le ram da 1,6 che la samsung garantisce fino a 600 mhz

quindi adesso ho una x800xt PE 540@580 :D :D :D

s4ccio
23-11-2004, 18:04
Ciao a tutti sono nuovo e su consiglio del caro Floorfilla sono venuto a chiedervi delucidazioni :D

@ ninja.paolo : mi dovrebbe arrivare a fine settimana la Sapphire X800 Pro Toxic ViVo, dato che mi sembra di capire che abbiamo la stessa scheda, vorrei chiederti se oltre ai programmi indicati nella pagine iniziale del 3d hai utilizzato anche lo stesso bios della XT che è presente nella prima pagina.
Che programma hai poi utilizzato per alzare le frequenze?

Grazie ;)

ninja.paolo
24-11-2004, 08:46
Sono veramente entusiasta di questa mod, ke la ritengo addirittura indispensabile, in quanto la skeda prima con i driver originali andava una kiavika: 9000 oti al 3d mark 2003 e adesso ne fà 13700 :eek: :eek: :eek:

segui passo passo l'OTTIMA OTTIMA OTTIMA guida di Phoenix

La toxic dovrebbe al 100% montare le ram da 1,6 quindi invece di installare il tool per overclock redline ke si trova nel bundle della skeda, usa ATITOOL, e prova portare la skeda a 540@560 per andare sul sicuro, e se non hai artefatti (se escono è colpa dei driver di cacca originali) vai con la mod:

secondo me il prezzo di questa skeda non sarebbe giustificato se non fosse moddabile :D

Phoenix aggiorna la lista ;)

solojuve
24-11-2004, 09:15
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo

Lista utenti che hanno efettuato la modifica con successo

- bonjo75
- toca1979
- spruz
- J0tar0Kjo
- Qix
- andreaca
- blablu83
- V[e]yron
- nj
- CabALiSt

come mai io nn compaio + in questa lista?? :O

ninja.paolo
24-11-2004, 09:41
Daje Phoenixeeeeeeee :D

AirGT
24-11-2004, 10:23
neanche io compaio sè per questo :D

solojuve
24-11-2004, 11:20
Originariamente inviato da AirGT
neanche io compaio sè per questo :D

si ma io c'ero prima

PhoEniX-VooDoo
24-11-2004, 17:02
ehm...la lista è da aggiornare :ops: :p

vedrò di rileggermi i post questo week edn e annotare quelli che mancano assieme alla masca della scheda :)

tommydc
24-11-2004, 17:09
ne approfitto anche io per ringraziare l'amico phoenix e comunicarvi la riuscita della mod su powercolor x800 pro vivo.
Dopo aver testato la scheda a 540/560 ho flashato su tramite flashrom moddato il bios della xt platinum powercolor e voillà!!!!
200 eurozzi risparmiati e modifica reversibile.

SONO OTTIMISTA!!!!!!!!!!

LOL

Tommy:D

PhoEniX-VooDoo
24-11-2004, 17:25
Originariamente inviato da tommydc
ne approfitto anche io per ringraziare l'amico phoenix e comunicarvi la riuscita della mod su powercolor x800 pro vivo.
Dopo aver testato la scheda a 540/560 ho flashato su tramite flashrom moddato il bios della xt platinum powercolor e voillà!!!!
200 eurozzi risparmiati e modifica reversibile.

SONO OTTIMISTA!!!!!!!!!!

LOL

Tommy:D

quindi hai usato il nuovo metodo, grande! ;)

fa piacere che è andato tutto bene!

P.S. un mega "PREGO" a tutti i ringraziamenti :cincin: :ubriachi:

s4ccio
24-11-2004, 22:49
quindi hai usato il nuovo metodo, grande! ;)

fa piacere che è andato tutto bene!

P.S. un mega "PREGO" a tutti i ringraziamenti :cincin: :ubriachi:

Phoenix dove trovo il nuovo metodo? a che pagina nel 3d? o intendete quello in prima pagina? grazie :D

Luka
25-11-2004, 12:45
sempre e solo x le vivo
x le pro semplici nessuna novità?

tommydc
25-11-2004, 13:25
scarichi il flashrom modificato e cairchi il bios che vuoi senza dover passare per quello gigabyte.

ciauz

tommy

Originariamente inviato da s4ccio
Phoenix dove trovo il nuovo metodo? a che pagina nel 3d? o intendete quello in prima pagina? grazie :D
:D

tylerdurden83
25-11-2004, 13:28
sn sbalordito sei troppo un grande!
posso kiederti una cosa? io lavoro all uni con una skeda ATI fire gl. siccome quando cambiero skeda video vorrei prendere una fire gl visto ke lavoro in ambito 3d vorrei sapere se s puo fare qlc mod anke in quel senso!
grazie 1000, roby!

s4ccio
27-11-2004, 04:19
Ragazzi anche io ho fatto la mod, tutto ok :D

ho una Sapphire X800 Pro Toxic ora portata ad XT PE.

volevo chiedervi dei pareri in merito ad alcuni valori :

core 520 mem 560 (e credo sia normale)
temperatura 38 | 36 a riposo , sotto sforzo la GPU è arrivata al max a 52
la ventola l'ho messa al 66%

consigli ? osservazioni??

grazie raga ;)

un ultimo dubbio da niubbo, facendo la mod non perdo la funzionalità vivo, vero?

PhoEniX-VooDoo
27-11-2004, 11:49
Originariamente inviato da tylerdurden83
sn sbalordito sei troppo un grande!
posso kiederti una cosa? io lavoro all uni con una skeda ATI fire gl. siccome quando cambiero skeda video vorrei prendere una fire gl visto ke lavoro in ambito 3d vorrei sapere se s puo fare qlc mod anke in quel senso!
grazie 1000, roby!

Ciao, pirtroppo non so nulla delle VGA Professionali, può essere che visto il bassissimo interesse da parte dei clocker per queste schede, ATi le abbia fatte senza particolari "protezioni anti-mod" ma a nessuno interessa, il prezzo d'acquisto è troppo alto ...

Ragazzi anche io ho fatto la mod, tutto ok :D

ho una Sapphire X800 Pro Toxic ora portata ad XT PE.

volevo chiedervi dei pareri in merito ad alcuni valori :

core 520 mem 560 (e credo sia normale)
temperatura 38 | 36 a riposo , sotto sforzo la GPU è arrivata al max a 52
la ventola l'ho messa al 66%

consigli ? osservazioni??

grazie raga ;)

un ultimo dubbio da niubbo, facendo la mod non perdo la funzionalità vivo, vero?

Compliment's ;)

Le temperature sono in linea per il VGA Silencer 4, nessun prob!

Le funzionalità VIVO rimangono, in quanto tutte le XT PE sono acnhe VIVO. Le perdi sono se ci metti il BIOS di una PRO Liscia

ciuss

tylerdurden83
27-11-2004, 12:00
Ciao, pirtroppo non so nulla delle VGA Professionali, può essere che visto il bassissimo interesse da parte dei clocker per queste schede, ATi le abbia fatte senza particolari "protezioni anti-mod" ma a nessuno interessa, il prezzo d'acquisto è troppo alto ...

ma infatti io nn dicevo d comprare una professionale e moddare quella. da qlc parte avevo letto ke s possono moddare quelle classiche, tipo la x800, x farle diventare come quelle professionali. nn sn sicuro ke era riferito alle ati forse era riferito a come trasformare una 6800 ultra in una quadro fx, xo magari te sapevi qlc....

s4ccio
27-11-2004, 12:01
grazie mille Phoenix il tuo aiuto è stato vitale!!!

ho notato che il max di temperatura è stato 58° cmq considerando che tengo sempre la ventola della scheda al 70%, metterla costantemente al 100% è sconsigliato?

tommydc
27-11-2004, 19:56
ma sono l'unico che ha usato il metodo nuovo?
Phoenix dove trovo il file vuoto per il bios.

grazie

tommy

tommydc
28-11-2004, 08:21
alcune domande ai colleghi di mod @xt pe:
1)per daily use a quanto tenete frequenze e giri ventola?
2)ho dei valori di temp. segnalati da atitools che mi sembrano troppo buoni visto che ho il dissy standard (idle 40°-stress 58°), tenendo 520/560 con ventola 75%
3)che bios usate? io dopo aver messo quello powercolor xt pe, ho deciso di mettere l'ultima versione rilasciata da ati (Xt pe 1609)
4)che differenze avete notato con l'ati silencer?
5)qualcuno ha provato a tornare indietro con il bios vuoto oppure con il flashrom moddato?

grazie e buon weekend

tommy

Babandiga
29-11-2004, 15:04
ragazzi ma qualcuno ha provato il flashrom moddato che permette di mettere su qualunque bios e rende la mod reversibile?
Mi sembra che se ne sia parlato tanto ma che nessuno lo abbia ancora usato.

grazie

tommy

p.s. powercolor x800 pro vivo in arrivo, pagata negli usa 380 eurozzi ;-))

Dove lo trovo il flashrom modificato?
anche io sto aspettando la powercolor :sbav:

tommydc
29-11-2004, 15:43
mandami la tua email che te lo mando......però declino ogni responsabilità, a me con la power ha funzionato alla grande!!

tommy

Originariamente inviato da Babandiga
Dove lo trovo il flashrom modificato?
anche io sto aspettando la powercolor :sbav:
:cool:

Minax79
30-11-2004, 14:20
... ma tanto per chiarirmi le idee.

Sono in procinto di cambiare scheda video e sono indeciso tra una x800pro ed una x800pro VIVO.

La mod @XT abilitando le 4 pipeline so che era molto probabile sulle VIVO ... ma dai messaggi che ho letto la mod sembra quasi una certezza. A questo punto per 30€ di differenza prenderei la VIVO.
Confermate questa impressione o è come al solito questione di culo la riuscita della mod anche sulla VIVO? C'è un modo per abilitare le 4 pipeline anche senza cambiare il bios? (giusto per provarne il funzionamento ... ed una volta accertato flashare il bios)

Grazie e scusate se magari sono cose già dette (ho fatto una ricerca ma non ho trovato una risposta chiara ai miei dubbi)

p.s.
a silenziosità queste x800 come stanno messe (intendo i modelli più simili alle reference card ... niente raffreddamenti particolari dato che avevo adocchiato le powercolor)

ninja.paolo
30-11-2004, 14:36
sicuramente prenditi la vivo, e sicuramente sono più silenziose di nvidia....

sappi ke le vivo si moddano tutte al 100% una crema :D

se puoi prendi quelle tipo His o Toxic che hanno dissi enorme e ventola silenziosissima ;)

Minax79
30-11-2004, 14:41
Originariamente inviato da ninja.paolo
sappi ke le vivo si moddano tutte al 100% una crema :D

Ottimo.

Pensavo che prendendole ormai a distanza dall'uscita Ati le avesse in qualche modo "castrate" senza possibilità di mod (un po' come fece all'epoca cambiando il pcb di alcune schede R300 che si moddavano alla grande)

Credo proprio andrò sulla VIVO allora.

Grazie

tommydc
30-11-2004, 14:56
effettivamente per la mod 16 pipes non dovrebbero esserci problemi.
I problemi potrebbero venire fuori per reggere le freq. 520/560 che imposta il bios platinum....lì diventa questione di ( | )

ciauz

tommy

Minax79
30-11-2004, 15:03
Mi accontenterei dell'abilitazione delle 4 pipelines e della mod @XT (ma se anche non arriva a 500MHz di gpu amen ... anche se credo che 25MHz in oc dovrebbe garantirli nella stragrande maggioranza dei casi).

Poi magari farò dei test per valutare se conviene mantenere 12 pipelines e frequenze più elevate o 16 pipelines a frequenze minori (le risoluzioni di utilizzo sarebbero 1280x960 con filtri attivati ... non credo di mettere una 1600x1200 anche se il monitor la può gestire fino a 87Hz di refresh)

tommydc
30-11-2004, 15:07
16 pipes conviene sempre anche a frequenze basse.

ciao

tommy

tommydc
30-11-2004, 15:44
ATTENZIONE!!!

Oggi per pura curiosità ho provato a tornare a 12 pipes utilizzando il flashrom modificato....non funzia!!
Hi riflashato il bios originario della scheda (tanto poi uso atitool), ma sono rimasto con 16 pipes attive.
Naturalmente il risultato che volevo ma ero curioso di vedere se riusciva a ripristinare la configurazione originaria......vedi garanzia ;-)
Qualcuno ha provato il metodo del bios vuoto?
Ma il bios vuoto è di 128k?

tommy

p.s. PHOENIX puoi aiutarmi?

s4ccio
30-11-2004, 15:50
io onestamente non ho provato a ritornare indietro , ma ho notato che l'ati tool m'ha settato la scheda sulle frequenze base della XT quando ho messo il bios Sapphire della XT PE, e le temperature sono rimaste le stesse identiche a quelle che registravo precedentemente con il bios X800 Pro della Toxic.

se è come dici, speriamo non debba mai utilizzare la garanzia ;)

ninja.paolo
30-11-2004, 15:51
il bios della xt pe dà un leggero overvolt alla gpu che per l'aumento delle 4 pipe consuma leggermente di più, quindi ti consiglio di seguire alla lettera i passaggi di questa guida.... La skeda và addirittura meglio che da originale. Fidati ;)

tommydc
30-11-2004, 15:56
LOL

mi sa che hai frainteso....sono alcuni giorni che ho una x800pro@xt pe.......e va alla grande, mi era solo venuto il dubbio se nel caso di necessità si riesce a tornare indietro a 12 pipes usando il metodo del flashrom modificato che ho usato io.....e purtroppo non funzia.
Questo è un problemo nel caso della garanzia.

tommy

il bios della xt pe dà un leggero overvolt alla gpu che per l'aumento delle 4 pipe consuma leggermente di più, quindi ti consiglio di seguire alla lettera i passaggi di questa guida.... La skeda và addirittura meglio che da originale. Fidati ;)

s4ccio
30-11-2004, 15:56

quoto in pieno :D

la scheda ora va che è una bomba!!

paolo, per curiosità dato che abbiamo la stessa scheda, qual è la temperatura massima che ti raggiunge sottosforzo?
la ventola la tieni sempre al 100% o meno?

ninja.paolo
30-11-2004, 16:08
Io ho collegato il termistore al DD5, e ti dico la temperatura che mi segna da lì: 36 scarica e 57 con i giochi e con il 3d2001

(con il case kiuso) adesso apro la finestra laterale e allora non supero i 50 gradi a palla

(con questi nuovi pc il case kiuso rimarrà un ricordo) ;)

Minax79
30-11-2004, 17:04
LOL

mi sa che hai frainteso....sono alcuni giorni che ho una x800pro@xt pe.......e va alla grande, mi era solo venuto il dubbio se nel caso di necessità si riesce a tornare indietro a 12 pipes usando il metodo del flashrom modificato che ho usato io.....e purtroppo non funzia.
Questo è un problemo nel caso della garanzia.

tommy

Ma Tommy, scusa ... ma hai una x800pro o una x800pro VIVO?
Perchè se hai una x800pro normale non diventa un mezzo suicidio tentare una mod con un bios dal quale poi non si torna più indietro? (questo visto la scarsa possibilità di successo della mod per le x800pro non VIVO)

tommydc
30-11-2004, 17:14
credo di aver generato un pochino di confusione.
Allora:
1)ho una powercolor x800 pro vivo
2)appena arrivata dopo aver fatto i test del caso l'ho subito moddata con il nuovo metodo (flashrom modificato + bios ati xt pe).
3)oggi mi è venuto il dubbio "e se mi serve la garanzia e si accorgono del bios?"....allora mi sono detto fammi provare a tornare indietro con il flashrom moddato flashando il bios originale....risultato powercolor x800 pro ma con 16 pipes......morale non si torna indietro neanche con il nuovo metodo.
4)a questo punto l'unico modo in caso serva la garanzia è flashare il bios vuoto e sovrascrivere con il bios originale......ma sto bios vuoto mi spaventa un pochino anche se ho flashato decine di schede video ;-)

spero di aver chiarito

tommy

Luka
30-11-2004, 22:10
mi pare che qualche post prima qualcuno avesse il tuo stesso problema....
hai già visto?

tommydc
01-12-2004, 18:16
si l'ho contattato ma ancora nessuna risposta

Originariamente inviato da Luka
mi pare che qualche post prima qualcuno avesse il tuo stesso problema....
hai già visto?

PhoEniX-VooDoo
01-12-2004, 23:17
grazie mille Phoenix il tuo aiuto è stato vitale!!!

ho notato che il max di temperatura è stato 58° cmq considerando che tengo sempre la ventola della scheda al 70%, metterla costantemente al 100% è sconsigliato?

anche se in teoria una ventola è fatta per girare, tenerla sempre al 100% probabilmente non le fa molto bene e ne riduce un po la vita, 70% direi che va bene, magari migliora l'aerazione del case cpsi arriva maggiore aria fresca e dovresti scendere di diversi gradi :)

PhoEniX-VooDoo
01-12-2004, 23:18
ma sono l'unico che ha usato il metodo nuovo?
Phoenix dove trovo il file vuoto per il bios.

grazie

tommy

http://www.techpowerup.com/articles/overclocking/vidcard/100

PhoEniX-VooDoo
01-12-2004, 23:21
alcune domande ai colleghi di mod @xt pe:
1)per daily use a quanto tenete frequenze e giri ventola?
2)ho dei valori di temp. segnalati da atitools che mi sembrano troppo buoni visto che ho il dissy standard (idle 40°-stress 58°), tenendo 520/560 con ventola 75%
3)che bios usate? io dopo aver messo quello powercolor xt pe, ho deciso di mettere l'ultima versione rilasciata da ati (Xt pe 1609)
4)che differenze avete notato con l'ati silencer?
5)qualcuno ha provato a tornare indietro con il bios vuoto oppure con il flashrom moddato?

grazie e buon weekend

tommy

1. 520/560, non ho ventole :D
2. la sonda della scheda è piuttosto precisa, considerato che atitool prendi e valori da essa, dovrebbero essere esatti. Eventualmente confronta con quelli che segna in "OVERDRIVE" o rivatuner.
3. ATI Retail
4. Ti posso dire le differenze tra waterblock e Silencer se vuoi :)
5. uhmz, no

PhoEniX-VooDoo
01-12-2004, 23:24
Originariamente inviato da Minax79
... ma tanto per chiarirmi le idee.

Sono in procinto di cambiare scheda video e sono indeciso tra una x800pro ed una x800pro VIVO.

La mod @XT abilitando le 4 pipeline so che era molto probabile sulle VIVO ... ma dai messaggi che ho letto la mod sembra quasi una certezza. A questo punto per 30€ di differenza prenderei la VIVO.
Confermate questa impressione o è come al solito questione di culo la riuscita della mod anche sulla VIVO? C'è un modo per abilitare le 4 pipeline anche senza cambiare il bios? (giusto per provarne il funzionamento ... ed una volta accertato flashare il bios)

Grazie e scusate se magari sono cose già dette (ho fatto una ricerca ma non ho trovato una risposta chiara ai miei dubbi)

p.s.
a silenziosità queste x800 come stanno messe (intendo i modelli più simili alle reference card ... niente raffreddamenti particolari dato che avevo adocchiato le powercolor)

La modifica con le VIVO oramai è una certezza, le pipeline sono sempre sane e tutte attive, al peggio (molto raro) non tengono i 520Mhz ma un po meno, pero questo è controllabile quando sei ancora a 12 pipe: se tiene RS i 540 allora nn avrai problemi a 520@16 pipe.

I dissi reference sono silenziosi :)

PhoEniX-VooDoo
01-12-2004, 23:33
ATTENZIONE!!!

Oggi per pura curiosità ho provato a tornare a 12 pipes utilizzando il flashrom modificato....non funzia!!
Hi riflashato il bios originario della scheda (tanto poi uso atitool), ma sono rimasto con 16 pipes attive.
Naturalmente il risultato che volevo ma ero curioso di vedere se riusciva a ripristinare la configurazione originaria......vedi garanzia ;-)
Qualcuno ha provato il metodo del bios vuoto?
Ma il bios vuoto è di 128k?

tommy

p.s. PHOENIX puoi aiutarmi?

come spiegato non so piu bene dove (capitemi ragazzi :D ) ora nella sezione "nascosta" del BIOS della tua scheda vi è il comando "use 16 pipeline", come vi era "use 12 pipeline" prima che tu flashassi quello della XT PE. Per riavere 12 pipeline devi mettere il BIOS vuoto con flashrom modificato così da eliminare tutto (compreso "use 16 pipeline") e poi flashare quello originale della scheda.

Il metodo funziona perfettamente in quanto yogami ha portato una X800XT PE nativa (16x1) a X800PRO VIVO (12x1) qualche pagina fa :)
Il BIOS vuoto può spaventare è vero, però è questo il metodo...cmq basta flashare subito dopo il BIOS desiderato e nn ci saranno problemi.

tommydc
02-12-2004, 07:09
ottimo phoenix........grazie per le esaurienti risposte.
A questo punto il metodo del bios vuoto lo provo solo se mi serve la garanzia.
Che dici 65° massimo sotto sforzo vanno bene con la ventola a 70%?
Sono indeciso se prendere il silencer o meno ma devo dire che il dissy originale non mi sembra così malaccio.
Ma è vero che bisogna modificare il connettore della ventola perchè non è uguale a quello sul pcb della scheda?
Qualcuno ha potuto verificare se effettivamente i bios xt pe danno un leggero overvolt alla gpu?
Perchè io ero intenzionato a tenere eventualmente la scheda con il bios originale @16p, ma se non sale come l'xt pe allora ci penso su.

thanks

tommy:D

ninja.paolo
03-12-2004, 08:24
Da quando ho fatto la mod mi è comparso un solo problema:

il sistema mi identifica altre due periferiche che mi tenta di installare che fanno capo alla radeon.

Se gli dò i driver originali della toxic ho degli artefatti paurosi, ora ho messo su gli ultimi driver e la scheda và benone a parte queste due periferiche che suppongo siano quelle del VIVO

C'è qualke sistema per fargli vedere i driver senza riusare il cd originale?

Grazie

tommydc
03-12-2004, 10:57
si tratta delle due periferiche che fanno a capo all'ati theatre....dovrebbe riconoscertele automaticamente.
Sono riconosciute anche da win senza drivers catalyst.
Comunque dovresti guardare sotto c:\ati\wdm.....se non erro.

ciao

il sistema mi identifica altre due periferiche che mi tenta di installare che fanno capo alla radeon.

Se gli dò i driver originali della toxic ho degli artefatti paurosi, ora ho messo su gli ultimi driver e la scheda và benone a parte queste due periferiche che suppongo siano quelle del VIVO

Grazie

ninja.paolo
03-12-2004, 11:24
ho provato ma non me le vede se non dal cd originale: per adesso ho risolto disattivandole :D :oink:

ninja.paolo
03-12-2004, 11:26
se prendi il dissi ke montano originalmente la toxic e la His, stai a 58 a pieno carico ;)

e ci entra benissimo ;)

ed è silenziosissimo ;)

tommydc
03-12-2004, 11:28
l'ho preso.....mi chiedo se è facile da montare come lo era il vga silencer rev3 che ho montato sulla 9800 aiw ;-)
Sai con schede di questo costo non è che ci si può scherzare più di tanto ;-)

tommy

p.s. ma con atitool si possono sempre gestire i giri ventola del silencer?

se prendi il dissi ke montano originalmente la toxic e la His, stai a 58 a pieno carico ;)

e ci entra benissimo ;)

ed è silenziosissimo ;)

ninja.paolo
03-12-2004, 11:46
Vai tranquillo, e si, con atitool pui fare tutto, io l'ho lasciato in dynamic, così gestisce lui i giri della ventola ;)

tommydc
03-12-2004, 11:51
se non uso l'override settando io la velocità non mi schioda mai dal 43 %........con la ventola standard....neanche sotto forte stress come con doom3 o hl2.
A te come si comporta?

tommy

Vai tranquillo, e si, con atitool pui fare tutto, io l'ho lasciato in dynamic, così gestisce lui i giri della ventola ;)
:confused:

ninja.paolo
03-12-2004, 11:56
probabilmente via software non la vedi variare, prova ad azzittare le altre ventole e con lo slider dell'atitool prova ad aumentare e a diminuire.....

io ho il sensore del DD5 collegato e al massimo con farcry mi ha segnato 57 gradi con il case kiuso:

ho sostituito la finestra laterale in plexi con una bella retina in metallo verniciata ;)

Luka
03-12-2004, 12:49
bene mi accingo a moddare la mia asus x800pro
ho comprato la vernice elettroconduttiva
ho alcune domande da farvi:
dopo aver chiuso i contatti sulla gpu può funzionare tutto senza aggiornare il bios?
con rivatuner e con il bios aggiornato mi rileverà le 16 pipe? ho per verificare devo obbligatoriamente aggiornare il bios?
nel caso quale bios devo flashare?
mi potete dare il link?

Vi ringrazio anticipatamente.

ps fra una mezzora smonto tutto.

tommydc
03-12-2004, 15:31
ma porca paletta, ho un problema!!
mi stavo accingendo a montare l'ati silencer 4 quando mi sono accorto che il connettore della ventola del silencer è più piccolo di quello presente sul pcb della scheda (cioè quello della ventola originaria).
E ora che faccio?

suggerimenti a valanga please

grazie

tommy

s4ccio
03-12-2004, 15:52

Grazie

Io ho la tua stessa scheda, ho messo il bios della XT PE Sapphire, e guardando in gestione periferiche tra le schede video mi compaiono :
RADEON X800 XT Platinum Edition
RADEON X800 XT Platinum Edition Secondary

ma non ho nessun errore.

per quanto riguarda i driver originali, non è meglio usare i catalyst ATI rilasciati dalla stessa casa canadese? o è meglio usare i drivers sapphire? (gli ultimi basati su catalyst 4.9 ho visto)

tommydc
03-12-2004, 17:12
mi quoto da solo, sono io che sono strabico.
tutto montato senza problemi....LOL!!!!!

temperature ottime

tommy

p.s. per il momento ho messo la artic solo sulle gpu, non ho messo nulla sulle ram che tanto salgono una meraviglia.
Preferisco non mettere pasta a zonzo per la scheda ;-)
a proposito smontano il dissy originale c'era un chilo di silver sparata da tutte le parti...che casino...ci ho messo un'ora solo a levarla ;-))

ma porca paletta, ho un problema!!
mi stavo accingendo a montare l'ati silencer 4 quando mi sono accorto che il connettore della ventola del silencer è più piccolo di quello presente sul pcb della scheda (cioè quello della ventola originaria).
E ora che faccio?

suggerimenti a valanga please

grazie

tommy

tommydc
03-12-2004, 18:24
allora test temperaturea frequenze platinum default 520/560 (bios ati xt pe ultima release):

ati tool max core 1 ora:
max core 548
max mem n.d.
temp.max 57°
vel.ventola 66% (default, no override)

dopo timedemo demo1 doom3 55°
dopo 3dmark2005 50°

idle 32°

sono molto contento, considerato che non ho messo la pasta sulle memorie......voglio prima comprarne una buona che non sia la silver...sulle memorie mi sembra rischiosa ;-)

gradirei qualche commento

grazie

Luka
03-12-2004, 18:42
dopo aver chiuso i contatti sulla gpu può funzionare tutto senza aggiornare il bios?
con rivatuner e con il bios aggiornato mi rileverà le 16 pipe? ho per verificare devo obbligatoriamente aggiornare il bios?
mi potete dare il link?

nessuno?
e vi ringrazio lo stesso

tommydc
03-12-2004, 18:48
io ti aiuterei ma non ne ho la più pallida idea

tommy

nessuno?
e vi ringrazio lo stesso

tommydc
04-12-2004, 10:30
azz....e ora cosa è successo!!??
Premetto che non avevo testato il max mem con atitools dopo aver montato il silencer ma mi ero limitato al max core.
Stamattina mi sveglio e decido....vabbè metto la pasta siliconica anche sulle memorie....smonto e rimonto il silencer.
Sorpresa....gpu a posto ma le memorie ora non reggono oltre 548....prima arrivavano a 578!!!!!!!!!!!
Per prima intendo...prima di aver montato il silencer.
Vi garantisco che ho fatto una cosa a regola d'arte?
Mi serve qualche dritta....possibile che il silencer invece di ottimizzare peggiori la dissipazione delle memorie?

thanks

tommy

Luka
04-12-2004, 11:05
mi potete dare il link?

sempre in cerca di un aninma pia...
cmq ho usato vernice al rame, all'argento non ho trovato nulla qui, ora devo rimontare il tutto con il raffr. a liquido.

:sperem:

Luka
04-12-2004, 11:09
azz....e ora cosa è successo!!??
Premetto che non avevo testato il max mem con atitools dopo aver montato il silencer ma mi ero limitato al max core.
Stamattina mi sveglio e decido....vabbè metto la pasta siliconica anche sulle memorie....smonto e rimonto il silencer.
Sorpresa....gpu a posto ma le memorie ora non reggono oltre 548....prima arrivavano a 578!!!!!!!!!!!
Per prima intendo...prima di aver montato il silencer.
Vi garantisco che ho fatto una cosa a regola d'arte?
Mi serve qualche dritta....possibile che il silencer invece di ottimizzare peggiori la dissipazione delle memorie?

thanks

tommy

questa è una delle cose insiegabili.
a me personalmente è successo con una 9800se aiw@9800pro aiw che con rivatuner mi stava alla frequenza di una xt
poi sono passato a atitool e non ne ha + voluto sapere le ram sono scese di parecchio....non so il motivo ma penso che questi software siano imprecisi......

tommydc
04-12-2004, 11:22
si ma l' altro ieri con il dissipatore originale con atitool le mem arrivavano a 578.....e il dissipatore originale non le copre per nulla.
Mi sembra piuttosto un problema legato al silencer ma volevo avere qualche riscontro da chi lo ha sostituito al dissy standard.
Comunque sono daccordo con te per quanto riguarda i test di atitool (alle volte sottovaluta altre sopravaluta).
Per fare un esempio atitool mi trova un max core di 552 circa dopo il 2° montaggio del silencer.
Eppure posso giocare a doom3 o eseguire 3dmark2005 anche a 565 senza vedere artefatti o blocchi ad occhio nudo.
Ritornando alle memorie l'unica cosa che mi viene in mente è che forse bisogna aspettare un pochettino affinchè la pasta si sistemi nel modo giusto......sulle memorie ho messo della semplice siliconica (quella data con il silencer) mentre sulla gpu della artic silver 5.

ciao

tommy

questa è una delle cose insiegabili.
a me personalmente è successo con una 9800se aiw@9800pro aiw che con rivatuner mi stava alla frequenza di una xt
poi sono passato a atitool e non ne ha + voluto sapere le ram sono scese di parecchio....non so il motivo ma penso che questi software siano imprecisi......
:rolleyes:

Luka
04-12-2004, 11:29
la cosa è veramente strana
in ogni caso le ram con il silencer dovrebbero raffreddare meglio
non penso sia una questione di tempo...

tommydc
04-12-2004, 11:34
non so che dire neanche io, non riesco a trovare una risposta logica.
Fatto sta che ho appena rifatto il test del max mem ed ora sembrerebbe essere 555......siamo però ancora lontani dai 578 che raggiungevo senza silencer............

non si smette mai di imparare....

tommy

la cosa è veramente strana
in ogni caso le ram con il silencer dovrebbero raffreddare meglio
non penso sia una questione di tempo...

tommydc
04-12-2004, 13:35
ho appena chiuso il 3dmark 2005 a 568/590......e non ho notato nessun artefatto o blocco.
boh!!!????

tommy:O

Joe Foker
04-12-2004, 15:34
a me ati tool mi ha portato la sk a 598 di core prima di bloccare il pc....

tommydc
04-12-2004, 15:41
598 gpu con 16 pipelines???
Quel risultato forse la mia scheda potrebbe raggiungerlo con 12 pipes....con 16 credo sia quasi impossibile.

tommy

Originariamente inviato da Joe Foker
a me ati tool mi ha portato la sk a 598 di core prima di bloccare il pc....
:eek:

Luka
04-12-2004, 16:32
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
mi potete dare il link?

--------------------------------------------------------------------------------

sempre in cerca di un aninma pia...
cmq ho usato vernice al rame, all'argento non ho trovato nulla qui, ora devo rimontare il tutto con il raffr. a liquido.

Luka
05-12-2004, 17:47
bene ho rimontato il tutto
ora ho 32° gpu e 37° ram
ho chiuso i due contatti sulla gpu con la vernice al rame
non ho cambiato il bios
su rivatuner mi da solo 12 pipe
per vedere se la mod è riuscita devo flashare??

spruz
05-12-2004, 17:50
bene ho rimontato il tutto
ora ho 32° gpu e 37° ram
ho chiuso i due contatti sulla gpu con la vernice al rame
non ho cambiato il bios
su rivatuner mi da solo 12 pipe
per vedere se la mod è riuscita devo flashare??

mi sà proprio di si...
:sofico:

Luka
05-12-2004, 17:59
quale?
mi aiuti?

spruz
05-12-2004, 18:13
quale?
mi aiuti?

Se vai in prima pagina c'è tutto l'occorrente per fare il flash alla schedozza, devi mettere il bios ATIX800XT, poi spera in bene
;)

PS.
Non tutte le pro si moddano @ XT, sembra che la buon riuscita della mod sia relativa al seriale del chip_gpu
"dovrebbe " terminare con ******* .1

Luka
05-12-2004, 18:19
si ho già controllato
è proprio un xxxxx.1
il passaggio del bios gigabyte devo saltarlo?
flashio direttamente quello ati?

spruz
05-12-2004, 18:24
si ho già controllato
è proprio un xxxxx.1
il passaggio del bios gigabyte devo saltarlo?
flashio direttamente quello ati?

Questo non lo sò...:rolleyes: io ho fatto paso passo tutto ciò che viene descritto con la mia, però era una Vivo...
se fai tutto quello che è descritto male non gli fà, al limite farai un passaggio in +
;)

se non sei sicuro aspetta e chiedi conferma ad altri.

tommydc
05-12-2004, 19:12
ragazzi mi dite per gentilezza a quanto vi arrivano le mem senza dare errori con atitool?
Azz le mie si fermano ad un triste 543.....eppure sono delle 1.6ns.

tommy:rolleyes:

Luka
06-12-2004, 06:49
:cry:
ho fatto tutti i passaggi, la riavvio è stato rilevato un nuovo hw...x800pro :(, rivatuner da 12 pipe...ma sono state anche rilevate 2 nuove periferiche di cui non sono stati trovati i driver :confused:

cmq ho rimesso il bios originale :cry:

ninja.paolo
06-12-2004, 08:15
:cry:
ho fatto tutti i passaggi, la riavvio è stato rilevato un nuovo hw...x800pro :(, rivatuner da 12 pipe...ma sono state anche rilevate 2 nuove periferiche di cui non sono stati trovati i driver :confused:

cmq ho rimesso il bios originale :cry:

non ti devi preoccupare: le 2 nuove periferiche sono del rage teather e per l'acquisizione video (puoi disattivarle o cercare di fargli vedere i driver, ma non quelli originali perché altrimenti non ti funziona la skeda video)

flasha il bios con quello della xt pe e lascia le frequenze così come sono dopo il flash e vedrai che andrà tutto a posto ;)

ninja.paolo
06-12-2004, 08:18
ma la tua non è vivo???!!! e te credo ke vedi le altre periferiche: metti il bios della xt non vivo e vedi ke si risolve il problema, ciao

Luka
06-12-2004, 09:40
la mia è un asus x800pro
ho messo prima il bios della giga (come scritto sul primo post)
poi senza rientrare in windows ho messo quello della x800xt (sempre come da primo post)
poi ho riavviato e sono entrato in win.....

locaal
06-12-2004, 18:51
bella guida,

io ho una saphire x800pro è possibile fare questa modifica?

ho una gigabite 7n400pro2 ultra400 come mobo.

grazie in anticipo.

tommydc
06-12-2004, 19:06
paolo mi fai un favore?
mi dici quanto ti segnala di max mem atitools?

grazie

tommy

ma la tua non è vivo???!!! e te credo ke vedi le altre periferiche: metti il bios della xt non vivo e vedi ke si risolve il problema, ciao

ninja.paolo
07-12-2004, 08:32
paolo mi fai un favore?
mi dici quanto ti segnala di max mem atitools?

grazie

tommy

non ho capito? io al max sono arrivato a 580 con le mem dopo la mod, volevi sapere questo? :rolleyes:

tommydc
07-12-2004, 10:06
quello che ti chiedevo è questo, avvia atitools e poi il test max mem e dimmi quando comincia a darti errori.....
anche io reggo fino a 585 senza artefatti con 3dmark e giochi ma stranamente a soli 548 atitools mi trova errori....boh!!??

grazie

tommy

non ho capito? io al max sono arrivato a 580 con le mem dopo la mod, volevi sapere questo? :rolleyes:

ninja.paolo
07-12-2004, 10:16
A me gli artefatti li faceva al 3d mark 2003 e ai giochi, poi ho messo i driver nuovi ed è andato tutto a posto: non dipendevano assolutamente dalle freq.

Non ho mai fatto l'autotest perké ci mette 2 ore, e tanto so di per certo che le ram samsung sono garantite dalla casa per una freq massima di 600 mhz, quindi stando al di sotto di questo limite sai che vanno bene,

cmq dopo la mod lascio a default e gioco così ;)

tommydc
07-12-2004, 10:21
no guarda in realtà il test ci impiega pochi minuti a rilevare la frequenza dove da errori a valanga......se parti da 560, lo avvii....dopo poco dovresti vedere la frequenza che invece di salire scende...allora vuol dire che è già arrivato dove doveva arrivare.
grazie comunque

tommy

A me gli artefatti li faceva al 3d mark 2003 e ai giochi, poi ho messo i driver nuovi ed è andato tutto a posto: non dipendevano assolutamente dalle freq.

Non ho mai fatto l'autotest perké ci mette 2 ore, e tanto so di per certo che le ram samsung sono garantite dalla casa per una freq massima di 600 mhz, quindi stando al di sotto di questo limite sai che vanno bene,

cmq dopo la mod lascio a default e gioco così ;)

Stavros
09-12-2004, 09:06
Allora scusate ragazzi me sò letto tutto, ho fatto tutti i passaggi ma la mia Asus X800Pro non ne vuol proprio sapere di farsi moddare, è proprio una questione di bios blocato da parte di Asus?
Altrimenti non so darmi altre spiegazioni, cosa mi dite voi, oltre a rileggermi (letto già una 40ina di volte) tutti i post precedenti? :muro:

Grazie :)

ninja.paolo
09-12-2004, 09:23
Originariamente inviato da Stavros
Allora scusate ragazzi me sò letto tutto, ho fatto tutti i passaggi ma la mia Asus X800Pro non ne vuol proprio sapere di farsi moddare, è proprio una questione di bios blocato da parte di Asus?
Altrimenti non so darmi altre spiegazioni, cosa mi dite voi, oltre a rileggermi (letto già una 40ina di volte) tutti i post precedenti? :muro:

Non ti faccio nemmeno la domanda se la skeda è vivo o meno, non è ke magari non hai settato nel bios la voce" video ccacheable" o qualcosa del genere.... ti dà un errore?

ninja.paolo
09-12-2004, 09:23

cmq benvenuto nel forum e auguri per il tuo primo post :D

crice
09-12-2004, 09:27
ultima volta:
SE NON AVETE UNA VIVO é INUTILE TENTARE QUALSIASI MOD, é PRATICAMENTE IMPOSSIBILE CHE LA MOD RIESCA, E COMUNQUE é NECESSAERIA LA MOD FISICA, QUELLA VIA BIOS NON è SUFFICIENTE.

motivo?
se avete una pro, nel 99% avete una scheda con un core che la ati stessa ha testato e ha certificato come non idonea a lavorare a 16 pipe attive(vedi artefatti e errori di rendering), e per questo ha declassato tali gpu a lavorare a 12 pipe. se anche riusciste ad attivare le 4 pipe dormienti attraverso la mod fisica(solo così potete attivarle se avete una pro), vi ritrovereste con una scheda che non è in grado di sostenere le 16 pipe. quindi è inutile che ci proviate e che continuate a fare le stesse domande!!!!!!!!!
se avete una pro, ivece di cercare di f@ttere la vostra scheda cercando di fare una mod che quasi sicuramente non ha speranza di riuscita, sarebbe molto + saggio cercare di overclockarla, visto e considerato che solitamente, tali schede, se ben dissipate salgono anche molto bene.
ho finito, scusate lo sfogo

Stavros
09-12-2004, 11:14
cmq benvenuto nel forum e auguri per il tuo primo post :D

Prima di tutto ti ringrazio del benvenuto, ma non credo sia il mio primo post, sono iscritto già dai primi passi du HW ho cambiato vari nik come Nick23, Caotico Malvagio ecc. cmq grazie lostesso.

Cmq la skeda è la stessa postata qualke pagina prima AX x800pro
da quello ke so la liscia non ha tutti i cavi per la presa TV, s.video. ecc.

""non è ke magari non hai settato nel bios la voce" video ccacheable"" :
azz quello lo tengo disabilitato :muro: mi sà ora vedo e vi farò sapere.

arisentirci

Stavros
09-12-2004, 11:27
Non ti faccio nemmeno la domanda se la skeda è vivo o meno, non è ke magari non hai settato nel bios la voce" video ccacheable" o qualcosa del genere.... ti dà un errore?

AZZZZ!!!!!!!:mc: nella mia modo l'Abit KV8-MAX3 non c'è la voce " video ccacheable" ho sta sotto un'altro nome ma non so qual'e :confused: :muro: :muro:

ninja.paolo
09-12-2004, 11:27
ultima volta:
SE NON AVETE UNA VIVO é INUTILE TENTARE QUALSIASI MOD, é PRATICAMENTE IMPOSSIBILE CHE LA MOD RIESCA, E COMUNQUE é NECESSAERIA LA MOD FISICA, QUELLA VIA BIOS NON è SUFFICIENTE.

motivo?
se avete una pro, nel 99% avete una scheda con un core che la ati stessa ha testato e ha certificato come non idonea a lavorare a 16 pipe attive(vedi artefatti e errori di rendering), e per questo ha declassato tali gpu a lavorare a 12 pipe. se anche riusciste ad attivare le 4 pipe dormienti attraverso la mod fisica(solo così potete attivarle se avete una pro), vi ritrovereste con una scheda che non è in grado di sostenere le 16 pipe. quindi è inutile che ci proviate e che continuate a fare le stesse domande!!!!!!!!!
se avete una pro, ivece di cercare di f@ttere la vostra scheda cercando di fare una mod che quasi sicuramente non ha speranza di riuscita, sarebbe molto + saggio cercare di overclockarla, visto e considerato che solitamente, tali schede, se ben dissipate salgono anche molto bene.
ho finito, scusate lo sfogo

Concordo,
:D le x800pro normali vanno benone, e reggono belle frequenze: io ho visto girare una x800pro con p4 e fare 13000 pti al 3dmark2003, quindi rinnovo il mio concordare.

Per quanto riguarda gli artefatti bisognerebbe aprire un 3d a parte:

la mia skeda (una delle migliori in assoluto :sofico: ) presentava artefatti appena installata e con i driver originali.

dopo aver sostituito i driver la cosa è scomparsa

ho eseguito la mod, ed è andato tutto ok

adesso ogni tanto e solo in alcuni giochi vedo di tanto in tanto e in maniera molto casuale dei quadrettini VERDI :eek: :eek:

Mi sà ke queste schede sono un pò pompate:

io vengo dalla 6800 gt ke pure andava bene, e anche se magare andava un pò di meno, ma devo dire che con nvidia di questi artefatti non ne ho mai visti

Voi avete avuto mai di questi problemi?

ninja.paolo
09-12-2004, 11:28
AZZZZ!!!!!!!:mc: nella mia modo l'Abit KV8-MAX3 non c'è la voce " video ccacheable" ho sta sotto un'altro nome ma non so qual'e :confused: :muro: :muro:

dimmi ke bios hai e vediamo se mi ricordo :D

Stavros
09-12-2004, 11:34
dimmi ke bios hai e vediamo se mi ricordo :D

:confused: emm in ke senso "Award", "Phoenix" questi dici?

ninja.paolo
09-12-2004, 11:36
se sei di roma ti posso aiutare.... Non vorrei ke fossero proprio le mobo abit a non consentire il flash della skeda video....

fammi sapere, magari trovi uno di noi ke ti abita vicino ke te la flasha

ciao ;)

Stavros
09-12-2004, 11:45
Sono di Civitavecchia circa 70 km da Roma, cmq il tuo sospetto è fondato è la mobo ke non mi fà Flashare la skeda vide, cmq potrei provare ho altri due pc, ke ci sono quelle voci, poi se c'è qualk'uno vicino ancora meglio.

Grazie 1000 :D

ninja.paolo
09-12-2004, 11:53
io sono di roma nord, quando vuoi ti aspetto: io però non ho gruppo di continuità :D :D

Stavros
09-12-2004, 11:57
:D :D :D :D :D grazie dell'invito, ora proverò con i miei pc, sennò prenderò in considerazione la tua gentilissima proposta ;)
grazie, oltre tutto stamo pure + vicine tu ke zona stai

tommydc
09-12-2004, 12:47
hhmm non è una cosa normale, io di quadrettini verdi non ne vedo.
Te lo fa anche con il 3dmark 2003 o 2005?
E in quali giochi ti succede?
Calando di frequenza i problemi spariscono?

tommy

adesso ogni tanto e solo in alcuni giochi vedo di tanto in tanto e in maniera molto casuale dei quadrettini VERDI :eek: :eek:

Mi sà ke queste schede sono un pò pompate:

io vengo dalla 6800 gt ke pure andava bene, e anche se magare andava un pò di meno, ma devo dire che con nvidia di questi artefatti non ne ho mai visti

Voi avete avuto mai di questi problemi?

s4ccio
09-12-2004, 14:07
paolo io non ho nessun quadrettino verde :eek:

e abbiamo la stessa identica scheda video, hai pompato le frequenze oltre quelle standard della xt?

io le ho lasciate invariate 520\560

ho utilizzato il bios della XT PE della Sapphire, la stessa casa produttrice della nostra scheda, non ho utilizzato il bios retail di ATI

ninja.paolo
09-12-2004, 15:44
proverò a riflasharlo

mi ridate il link di quel sito ke aveva tutta la rccolta di bios di tutte le marche per piacere?

graxie

tommydc
09-12-2004, 16:32
http://www.techpowerup.com/bios/

proverò a riflasharlo

mi ridate il link di quel sito ke aveva tutta la rccolta di bios di tutte le marche per piacere?

graxie

ninja.paolo
10-12-2004, 08:12
paolo io non ho nessun quadrettino verde :eek:

e abbiamo la stessa identica scheda video, hai pompato le frequenze oltre quelle standard della xt?

io le ho lasciate invariate 520\560

ho utilizzato il bios della XT PE della Sapphire, la stessa casa produttrice della nostra scheda, non ho utilizzato il bios retail di ATI

io pure ho provato ieri a mettere quello della sapphire, ma è ancora peggio di quello messo in prima pagina da phoenix

mi potresti mandare quello ke hai usato tu e i driver ke stai usando adesso?

tommydc
10-12-2004, 08:41
paolo guarda che il migliore in assoluto è l'ultima versione della ati per xt p.e., la trovi sul sito che ho linkato.
Se hai quadretti verdi con quella allora c'è qualcosa che non va con la scheda.
Magari smonta il silencer e controlla la situazione della pasta.
Io ho usato la silver per la gpu e la ceramique per le memorie.

buona fortuna

tommy

io pure ho provato ieri a mettere quello della sapphire, ma è ancora peggio di quello messo in prima pagina da phoenix

mi potresti mandare quello ke hai usato tu e i driver ke stai usando adesso?

ninja.paolo
10-12-2004, 08:44
le temperature sono bassisime, non penso dipenda da quello, ho paura sia qualcosa di peggio :(

tommydc
10-12-2004, 09:06
speriamo di no......però la temp delle memorie non puoi controllarla....e sulle mem mettono sempre una pasta da schifo, magari si è seccata.......

tommy

le temperature sono bassisime, non penso dipenda da quello, ho paura sia qualcosa di peggio :(

ninja.paolo
10-12-2004, 09:29
quali driver usi tu? il link l'ho trovato ma oggi non funziona

il bello è ke sta scheda mi ha dato artefatti anche in versione originale: vedo degli alberi di traverso mentre gioco a richard burns, e noto ke la cosa diminuisce un pò se diminuisco i filtri

possibile ke solo io ho sti problemi? :muro:

secondo me dipende dai driver

Ad esempio il 3d 2001 lo fà da Dio, il 2003 fà qualke imperfezione, il 2005 lo fà benone..... perké??

mai più una scheda ati, questa è la prima e l'ultima :mad:

tommydc
10-12-2004, 09:35
io invece direi ati tutta la vita, mai avuto un problema!!!
Tornando a te, io uso gli ultimi omega basati sui 4.12beta.
Artefatti non ne ho in nessun gioco o bench fino ad ora, l'unico che me li da è il test atitools sulle memorie....ma la cosa non mi tange...atitools da quel punto di vista non è un granchè attendibile specie con le x800.
Probabile siano i drivers....ti consiglio di provare i 4.11 ufficiali, dovrebbero essere i migliori come stabilità.
I vari 3dmark sollecitano aspetti diversi delle schede, credo che il migliore per testare la stabilità rimanga il 3dmark2003.
Io con quello non noto niente di strano fino a 560/580...oltre qualche artefatto arriva.

quali driver usi tu? il link l'ho trovato ma oggi non funziona

il bello è ke sta scheda mi ha dato artefatti anche in versione originale: vedo degli alberi di traverso mentre gioco a richard burns, e noto ke la cosa diminuisce un pò se diminuisco i filtri

possibile ke solo io ho sti problemi? :muro:

secondo me dipende dai driver

Ad esempio il 3d 2001 lo fà da Dio, il 2003 fà qualke imperfezione, il 2005 lo fà benone..... perké??

mai più una scheda ati, questa è la prima e l'ultima :mad:

s4ccio
10-12-2004, 10:42
personalmente non ho alcun artefatto né con i vari 3dmark, né con il test dell'ati tool.

attualmente uso i 4.12 beta della ATI, ma anche con i 4.11 sempre ATI non avevo problemi.

spero vivamente a questo punto che non sia un problema della scheda stessa :(

Stavros
11-12-2004, 16:32
io invece direi ati tutta la vita, mai avuto un problema!!!

ank'io sono completamente daccordo,
con le prime geforce fino alla 3 ultra (grossissima presa x il culo da parte di nvidia nei confronti dei sui utenti) ke sono uscite ho smadonnato + di un'anno x cercare di farle funzionare (tanto x kiarire faccio il tecnico assemblatore questo nn vuol dire ke sia Gesù Cristo, mah.....) , le litigate su questo forum solo il Corsini se le può ricordare, poi alla fine il sole la prima Radeon e da lì non mi sono + mosso, 4/12/16 pipeline non contanono dietro il markio Ati.
non sto facendo un'apologia delle skede Ati ma come ho sempre affermato non bastano qlk fps in + per fare una buona skeda.

locaal
11-12-2004, 17:03
io ho una saphire x800pro e con il 3Dmark03 mi da questi risultati:

9248 default 475 core 450 memoria

un po di oc sempre con 12pipeline

9604 515.25 core 474.75 memoria

nn sono bassi come risultati?

tommydc
11-12-2004, 18:17
oggi grazie ad una "simpatica" influenza che ha deciso di rompere proprio nel weekend mi sono cimentato in test molto approfonditi sulla mia scheda powercolor x800 pro vivo @xt pe.
La scheda non presenta alcun problema fino a 560/580 con doom3, hl2, 3dmark2003, 3dmark2005, aquamark3, rthdribl.
Eppure il maledetto atitool 0.23 beta 10 mi da come limite 552/548 e poi spara errori.......
Ho fatto una ricerca sul web e pare proprio che con le x800pro bisognerà aspettare una nuova versione esente da problemi.
In alcuni forum usa si segnala che utilizzando il bios ati xt pe ultima versione (quello che uso io datato set.2004) si hanno appunto problemi con max mem test di atittols beta in quanto i timings delle ram sono molto aggressivi.
Alcuni consigliavano di montare il bios xt pe 526/573 che sebbene abbia frequenze + elevate ha timings mem + rilassati.
Effettivamente mettendo quello e utilizzandolo in default atitool non da più errori.

aspetto qualche parere da parte vostra

tommy

p.s. confermo anche che usando l' empty.bin e il flashrom moddato si può rendere reversibile al 100% la mod.....ho testato il metodo personalmente

Luka
12-12-2004, 12:34
io non demordo
appena posso rismonto e vedo di chiudere sti benedetti contatti sulla gpu
per adesso mi contento di andare con il bios della xt e 12 pipe

ninja.paolo
13-12-2004, 13:27
ma sì tanto si gioca bene uguale ;)

sai invede dove si può trovare una guida per l'overvolt, giusto per quando uscira farcry2 e per non perdere tanti soldi su ste vga :D

ninja.paolo
13-12-2004, 14:14
ho risolto flashando un bios della ATI. Ho preso un per la pro con le 16 pipe attive a 475 e 450, e sono scomparsi tutti i problemi, anche perché pompa benone pure così e se serve vado con atitool ;)

s4ccio
13-12-2004, 14:42
è molto strano però, io avevo preso un bios sapphire dalla sezione bios collection di techpowerup.

ora mi stanno venendo i dubbi che non sia meglio rimettere un bios per x800 pro ma con 16 pipe attive?

o se non ho alcun problema, tenermi questo?

ninja.paolo
13-12-2004, 14:45
ti è capitato con quel bios che non ti installava le periferiche per l'acquisizione?

bisognerebbe mettere i bios della MSI XT vivo ke è uscita ultimamente, ma non sò se sono PCI express

cmq adesso vado benone e con il programmino rabit se voglio posso modificarlo per mettere 500@500

il fatto dell'overvolt con quel programma non è uscito fuori

si possono cambiare solo le freq :(

s4ccio
13-12-2004, 14:49
no le periferiche di acquisizione me le installa senza alcun problema.

da gestione periferiche vedo :

Radeon X800XT Platinum Edition Primary
" Secondary

se vuoi ti mando per email il bios che ho utilizzato io

ninja.paolo
13-12-2004, 15:11
l'ho provato, ma con la mia non và: prova a mandrmelo:

ninja.paolo@tiscali.it

ma ci spero poco, e cmq vado benone anke così :)

tommydc
14-12-2004, 13:54
ragazzi io credo che l'unica differenza tra i bios x800 e xt pe sia un probabile ma non certo aumento del voltaggio gpu che ad elevate frequenze dovrebbe garantire una migliore stabilità.
E' chiaro che comunque già un x800pro 16 pipes è una scheda con grandi prestazioni!!

tommy

locaal
14-12-2004, 14:29

tommydc
14-12-2004, 14:38
Originariamente inviato da locaal

si mi sembrano bassini....
che drivers hai su?

tommy

locaal
14-12-2004, 14:43
4.11

locaal
14-12-2004, 14:45
nelle proprietà dove c'è scritto tipo scheda c'è scritto

radeon x800series

è giusto?

non dovrebbe esserci scritto x800pro?

locaal
14-12-2004, 14:51
dove trovo gli ultimi driver della mia vga?
mi spiegate perchè nelle proprietà mi compare x800 series?
e nn x800pro

io ho una saphire comprata da un utente di questo forum.

ninja.paolo
14-12-2004, 14:59
si mi sembrano bassini....
che drivers hai su?

tommy

sono giusti, e anche la scritta ke ti appare

i 3d mark sono bassi, ma anche per la cpu ;)

ninja.paolo
14-12-2004, 15:00
ragazzi io credo che l'unica differenza tra i bios x800 e xt pe sia un probabile ma non certo aumento del voltaggio gpu che ad elevate frequenze dovrebbe garantire una migliore stabilità.
E' chiaro che comunque già un x800pro 16 pipes è una scheda con grandi prestazioni!!

tommy

io ho aperto i file.bin con il programma rabbit ma di voltaggi non se ne parla proprio

tommydc
14-12-2004, 15:15
io ho aperto i file.bin con il programma rabbit ma di voltaggi non se ne parla proprio

si infatti devo ancora capire come si fa a vedere il valore dei voltaggi nel bios...eppure nei forum usa la cosa viene fuori spesso.
Comunque prima di mettere il nuovo bios avevi provato ad usare quello xt pe alle frequenze della pro?
Secondo me la tua scheda non reggeva le frequenze della xt pe tutto quì.....è una cosa molto comune.
Molti di quelli che dicono che la mod è riuscita non hanno testato la scheda come si deve, ti faccio il mio esempio.
Test effettuati:
3dmark 2001-2003-2005 nessun artefatto o crash
aquamark3 nessun artefatto o crash
rthdribl1.2 nessun artefatto o crash
doom3, hl2, far cry nessun artefatto o crash
atitool 0.23beta10 errori a 549 per le memorie

nella mia mente malata la mia scheda non è rock solid per colpa di atitools............anche se spero che sia dovuto ad un qualche bug del programma.

Inoltre se non erro proprio a te avevo consigliato di smontare il silencer e verificare il tipo di pasta messo dal produttore......sostituisci sulla gpu la silver e sulle memorie la ceramique ;-)

tommy

locaal
14-12-2004, 15:18
anche quando apro il 3dmark 03 mi viene la scritta x800series

qualche utente ha la scritta x800pro come mai?

mi date gli ultimi driver esistenti?

tommydc
14-12-2004, 15:19
dove trovo gli ultimi driver della mia vga?
mi spiegate perchè nelle proprietà mi compare x800 series?
e nn x800pro

io ho una saphire comprata da un utente di questo forum.

gli ultimi drivers sono i 4.12beta.
A tutti compare x800 series è tutto a posto.
Non è che prima avevi installata sul tuo sistema una geffo e non hai formattato e reinstallato win?
Potrebbe servirti un bel formattone ;-)

tommy

p.s. la tua cpu potrebbe fare da collo di bottiglia alla scheda video, che usi?

ninja.paolo
14-12-2004, 15:35
si infatti devo ancora capire come si fa a vedere il valore dei voltaggi nel bios...eppure nei forum usa la cosa viene fuori spesso.
Comunque prima di mettere il nuovo bios avevi provato ad usare quello xt pe alle frequenze della pro?
Secondo me la tua scheda non reggeva le frequenze della xt pe tutto quì.....è una cosa molto comune.
Molti di quelli che dicono che la mod è riuscita non hanno testato la scheda come si deve, ti faccio il mio esempio.
Test effettuati:

nella mia mente malata la mia scheda non è rock solid per colpa di atitools............anche se spero che sia dovuto ad un qualche bug del programma.

Inoltre se non erro proprio a te avevo consigliato di smontare il silencer e verificare il tipo di pasta messo dal produttore......sostituisci sulla gpu la silver e sulle memorie la ceramique ;-)

tommy

sulla toxic c'è la silver già di suo, cmq ne avevano messa un kilo, da quando l'ho pulita e rimessa, non mi ha fatto più problemi e ho anche passato i 520 560

sono arrivato a 540 e 580, forse probabilmente dipende dalla regolazione dei timing di quel bios, in questo forse ati è maestra rispetto a sapphire
;) ;)

tommydc
14-12-2004, 15:46
sulla toxic c'è la silver già di suo, cmq ne avevano messa un kilo, da quando l'ho pulita e rimessa, non mi ha fatto più problemi e ho anche passato i 520 560

sono arrivato a 540 e 580, forse probabilmente dipende dalla regolazione dei timing di quel bios, in questo forse ati è maestra rispetto a sapphire
;) ;)

concordo i bios ati non si battono, per esempio adesso sto usando quello xt pe 526/573 e non mi da errore con atitools, probabile che i timings memorie siano meno aggressivi.

tommy

ninja.paolo
14-12-2004, 16:03
concordo i bios ati non si battono, per esempio adesso sto usando quello xt pe 526/573 e non mi da errore con atitools, probabile che i timings memorie siano meno aggressivi.

tommy

io ho ragionato così: io gioco con far cry e Hl2 tutto al max, che mi serve tenere su quel bios?

ho optato per tenere le 16 pipe attive e poi in futuro quando esce far cry 2 se la scheda ha bisogno di stare pompata riflasho l'xt pe
;)

tommydc
14-12-2004, 16:45
io ho ragionato così: io gioco con far cry e Hl2 tutto al max, che mi serve tenere su quel bios?

ho optato per tenere le 16 pipe attive e poi in futuro quando esce far cry 2 se la scheda ha bisogno di stare pompata riflasho l'xt pe
;)

bè ma per quello bastava atitools, io infatti sebbene come te raggiungo 558/585 come frequenze stabili nei giochi, la tengo a 500@500 per il daily use.
Appena parte win, atitools in automatico mi setta quelle frequenze e mi gestisce la velocità della ventola in funzione della temp come io gli ho fissato i valori.

tommy

locaal
14-12-2004, 18:21
avevo i driver della gefforce poi il processore è un atlon xp 3000+ 32bit :(

fra poco faccio un bel format.

tommydc
14-12-2004, 18:25
avevo i driver della gefforce poi il processore è un atlon xp 3000+ 32bit :(

fra poco faccio un bel format.

format!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao e vedrai che cambiamento

tommy
;)

locaal
14-12-2004, 19:57
speriamo!

aspetto solo che iniziano le vacanze di natale.

volevo chiedere a chi ha la mia stessa scheda video
x800pro della saphire se sono riusciti a abilitare le 4pipeline in più.

per abilitarle basta flashare il bios con quella della x800xt e poi tornare indietro? giusto? quanti punti si riescono a gudagnare attivando quelle pipeline? da dove si vede che sono attive?

locaal
14-12-2004, 19:59
Appena parte win, atitools in automatico mi setta quelle frequenze e mi gestisce la velocità della ventola in funzione della temp come io gli ho fissato i valori.

come fai a settare la velocità della ventola della vga? non lo sapevo!!! dove si vedono i giri? in automatico, cioè senza cambiare nulla la ventola a che velocità gira? è quella massima?

s4ccio
14-12-2004, 20:03

Test effettuati:

tommy io ho la sua stessa identica scheda, con il bios che gli ho mandato per mail (cioè quello della Sapphire XT PE) e come frequenze uso quelle di default della PE (520\560) , ho fatto tutti i test che hai indicato tu e ti assicuro che non ho avuto nessun artefatto uno che uno, e neanche il minimo crash.
potrebbe anche essere che paolo sia stato sfortunato nell'aver preso una scheda non proprio assemblata alla perfezione, può succedere è questione di sfiga :\

tommydc
14-12-2004, 20:13
tommy io ho la sua stessa identica scheda, con il bios che gli ho mandato per mail (cioè quello della Sapphire XT PE) e come frequenze uso quelle di default della PE (520\560) , ho fatto tutti i test che hai indicato tu e ti assicuro che non ho avuto nessun artefatto uno che uno, e neanche il minimo crash.
potrebbe anche essere che paolo sia stato sfortunato nell'aver preso una scheda non proprio assemblata alla perfezione, può succedere è questione di sfiga :\

vabbè certo mica sono tutte identiche........il ( | ) è un fattore determinante.

tommydc
14-12-2004, 20:14
come fai a settare la velocità della ventola della vga? non lo sapevo!!! dove si vedono i giri? in automatico, cioè senza cambiare nulla la ventola a che velocità gira? è quella massima?

settings.....fan control.....
il n. di giri non lo vedi ma scegli la percentuale.....

ciao

tommy

s4ccio
14-12-2004, 20:51
vabbè certo mica sono tutte identiche........il ( | ) è un fattore determinante.

:sgrat: :sgrat:

grattatona di palle :D

J0tar0Kjo
15-12-2004, 00:27
Mi è finalmente tornata la scheduzza, ho installato gli ultimi omega e mi da questo risultato:

http://img132.exs.cx/img132/6134/2schede3fc.jpg

che devo pensare?

Luka
15-12-2004, 07:34
anche quando apro il 3dmark 03 mi viene la scritta x800series

qualche utente ha la scritta x800pro come mai?

mi date gli ultimi driver esistenti?

questione di bios....anche la asus da x800 series e tra le altre cose non è molto stabile, conviene flashare.

ninja.paolo
15-12-2004, 09:07
Originariamente inviato da J0tar0Kjo
Mi è finalmente tornata la scheduzza, ho installato gli ultimi omega e mi da questo risultato:

http://img132.exs.cx/img132/6134/2schede3fc.jpg

che devo pensare?

se vuoi un consiglio leggi qualke pagina indietro dove parlo proprio di questo problema: i driver vedono da bios un xt pe ma non vivo e quindi non si installa il chip philips per l'acquisizione

io ti consiglio di mettere un bios ati per le vivo con le 16 pipe attive, e poi quando fai i test alzi le freq con l'atitool

io adesso mi trovo benissimo (16 pipe e freq 475-450) così la scheda non sta inutilmente pompata al max
;)

fammi sapere

ninja.paolo
15-12-2004, 09:12

guarda, penso ke il problema erano i timings inpostati nel bios perché la scheda mi regge senza artefatti 546 (autorilevato) e 580 sulle ram ;) inoltre così sono più contento perché con le 16 pipe attive gioco più che bene senza tenere la skeduzza sotto sforzo

Vedo che il bios ati và proprio bene

e poi smettila di dire ke la mia skeda è sfigata :D

ti sfido al 3d mark 2003 :sofico:

(ovviamente skerzo ;) )

s4ccio
15-12-2004, 12:32
ahsuauh no no niente sfide! sono cpu limited :D

se mi dici che alla fine non cambia niente magari metto il bios ati anche io, tu hai messo il bios ati della x800 pro vivo? ma con 16 pipe sbloccate, giusto?

boh cmq a me va bene anche questo :confused:

vedrò :D

EDIT: http://www.techpowerup.com/bios/

guarda qui hanno anche il bios della X800XT non PE. magari può andar meglio

tommydc
15-12-2004, 13:03
imho sulle schede che montano l'ati silencer il problema di stressare troppo la scheda con bios nati per xt pe è abbastanza relativo.
Come in tutti i componenti (vedi es. cpu) la cosa che conta è la temperatura operativa, bè con il silencer siamo sicuri che a 520/560 la scheda sarà tranquillamente al fredduccio ;-)
Discorso a parte per chi invece ha ancora il dissy standard, mantenere la gpu a 65/70°c per molto tempo e le memorie senza alcun tipo di dissipazione alla lunga potrebbe creare problemi.

Ripeto IMHO

Tommy;)

s4ccio
15-12-2004, 13:46
grazie tommy per il tuo parere :D

allora dovrei starmene tranquillo ;)

locaal
15-12-2004, 13:58
ki ha la mia stessa vga? x800pro della sapphire ?

volevo sapere che bios avete usato, e se potete spedirmelo per e-mail please.

ninja.paolo
15-12-2004, 14:26
ki ha la mia stessa vga? x800pro della sapphire ?

volevo sapere che bios avete usato, e se potete spedirmelo per e-mail please.

MA è VIVO?

scegli da qui quello ke preferisci

io ti consiglio i bios ati ;)

locaal
15-12-2004, 14:28
non è vivo:(
è normale.

voi sapete che chip deve avere,? con atitol vede R420 non doveva essere R430 ?

J0tar0Kjo
15-12-2004, 14:36
se vuoi un consiglio leggi qualke pagina indietro dove parlo proprio di questo problema: i driver vedono da bios un xt pe ma non vivo e quindi non si installa il chip philips per l'acquisizione

io ti consiglio di mettere un bios ati per le vivo con le 16 pipe attive, e poi quando fai i test alzi le freq con l'atitool

io adesso mi trovo benissimo (16 pipe e freq 475-450) così la scheda non sta inutilmente pompata al max
;)

fammi sapere

Guarda, il mistero si infittisce:

ho rimosso gli omega e installato i catalys ufficiali e mi hanno bevuto tranquillamente le 2 schede (x800 xt pe e x800 xt pe secondary) e sopratutto se installo atitool ho visto che come default le frequenze sono già pompate, lo vedo anche dall'overdrive ati (clock=519).
Ho provato ad acquisire e non ho nessun problema quindi mi tengo tranquillo i catalyst e nessun overclocker software visto che mi vanno già a bomba.

per completezza aggiungo il mio punteggio di 3dmark05 : 5668

:)

tommydc
15-12-2004, 14:51
Guarda, il mistero si infittisce:

ho rimosso gli omega e installato i catalys ufficiali e mi hanno bevuto tranquillamente le 2 schede (x800 xt pe e x800 xt pe secondary) e sopratutto se installo atitool ho visto che come default le frequenze sono già pompate, lo vedo anche dall'overdrive ati (clock=519).
Ho provato ad acquisire e non ho nessun problema quindi mi tengo tranquillo i catalyst e nessun overclocker software visto che mi vanno già a bomba.

per completezza aggiungo il mio punteggio di 3dmark05 : 5668

:)

guarda che 520 per la gpu di una x800 xt pe è la frequenza standard

ciao

tommy

locaal
15-12-2004, 15:24
non è vivo
è normale.

ninja.paolo
15-12-2004, 15:37
non è vivo
è normale.

MA CHE HAI MODDATO IL BIOS???????????

locaal
15-12-2004, 15:39
non ho fatto nessuna modifica!

c'è qualche problema?

ninja.paolo
15-12-2004, 16:13
non ho fatto nessuna modifica!

c'è qualche problema?

No, allora installa i catalyst normalmente, te lo chiedevo perké questo 3d riguarda le schede moddate attraverso bios ;)

J0tar0Kjo
15-12-2004, 17:51
guarda che 520 per la gpu di una x800 xt pe è la frequenza standard

ciao

tommy

appunto ma io ho una pro vivo@xt pe e mi pareva di avere capito che in ogni caso il clock andasse allineato manualmente alle specifiche della xt pe.
Invece me lo beve in automatico

tommydc
16-12-2004, 07:34
appunto ma io ho una pro vivo@xt pe e mi pareva di avere capito che in ogni caso il clock andasse allineato manualmente alle specifiche della xt pe.
Invece me lo beve in automatico

si ma hai su il bios della xt pe, quindi per la scheda madre tu hai una xt pe!!!!!!!

tommy
;)

Matteo84
18-12-2004, 02:26
volevo sapere se la modifica era possibile effettuarla anche su una ABIT ATI RX800PRO-VIO 256M GDDR3 ViVo 8X qualcuno può aiutarmi però solo se è certo grazie a tutti

PhoEniX-VooDoo
18-12-2004, 17:09
Raddy and K5 ;)

http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/vectrex/images/a3.jpg

(scusate l'assenza...)

tommydc
18-12-2004, 17:16
Raddy and K5 ;)

(scusate l'assenza...)

wow......fa anche il caffè?

tommy
:p

tommydc
18-12-2004, 17:17
Originariamente inviato da Matteo84
volevo sapere se la modifica era possibile effettuarla anche su una ABIT ATI RX800PRO-VIO 256M GDDR3 ViVo 8X qualcuno può aiutarmi però solo se è certo grazie a tutti

leggiti la prima pagina del topic!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tommy

Luka
18-12-2004, 19:33
ma è normale che con il bios della xt mi rilevi
ati wdm theatre??

o forse quello in prima pagina è quello della vivo?
ho messo su quello.

Bozen
19-12-2004, 09:55
Ciao a tutti volevo un'informazione, non frustatemi se la domanda è stata ripetuta più volte....
Allora io ho acquistato una Radeon 9800 PRO da 256 MB DDR II è possibile moddarla @ XT?
Se si, quale sono le sue frequenze di lavoro (standard) ?

TeknØ
28-12-2004, 11:13
raga' qualcuno mi puo' mandare in e-mail i file per flashare il bios della vga?
lord.tekno@email.it
i link della prima pagina nn vanno!:muro:

ieri ho ordinato una gecube x800pro vivo e una powercolor x800pro vivo.
appena mi verranno consegnate voglio provare a portarle @xt pe.:D

2 domande:
premetto che nn ho letto ancora tutto il 3d (56k in attesa di adsl rulez!:cry: ), mi chiedevo se la mod è reversibile e se conviene utilizzare i bios delle case madri o quello ati generico.

per sapere qualcuno ha già testato la gecube?
tnx:cool:

TheBigBos
29-12-2004, 15:05
Originariamente inviato da TeknØ
raga' qualcuno mi puo' mandare in e-mail i file per flashare il bios della vga?
lord.tekno@email.it
i link della prima pagina nn vanno!:muro:

ieri ho ordinato una gecube x800pro vivo e una powercolor x800pro vivo.
appena mi verranno consegnate voglio provare a portarle @xt pe.:D

2 domande:
premetto che nn ho letto ancora tutto il 3d (56k in attesa di adsl rulez!:cry: ), mi chiedevo se la mod è reversibile e se conviene utilizzare i bios delle case madri o quello ati generico.

per sapere qualcuno ha già testato la gecube?
tnx:cool:

Per la Gigabyte usi quello apposta per la Gigabyte ... per gli altri quello reference ;)

Lakitu
29-12-2004, 17:28
Ma c'è qualcuno a cui non è riuscita la modifica X800PRO VIVO@X800XT? E come marche una vale l'altra? Voglio dire, come qualità costruttiva, velocità della RAM (1.6ns o 2.0ns)?

Vorrei comprarne una anche io e comincio a guardarmi in giro... :)

Yagami
30-12-2004, 09:51
Tutte le vivo hanno memorie da 1.6ns mentre non penso ci siano preferenze di marche. Aspetta cmq qualcuno più esperto di me :)

Lakitu
30-12-2004, 11:49
Originariamente inviato da Yagami
Tutte le vivo hanno memorie da 1.6ns mentre non penso ci siano preferenze di marche. Aspetta cmq qualcuno più esperto di me :)
Grazie per le risposte Yagami. Mi sono letto tutto il thread ed effettivamente ogni VIVO provata ha RAM da 1.6ns ed è risultata modificabile con successo @XT... quindi dovrei andare sul sicuro comprando una qualsiasi X800PRO VIVO. :)

Raoul
31-12-2004, 18:05
Come si vede a quanti nanosecondi sono le ram sulle schede video?

E poi sta modifica si riesce a fare senza flashare bios, ovvero una softmod?

Lakitu
31-12-2004, 18:37
Originariamente inviato da Raoul
Come si vede a quanti nanosecondi sono le ram sulle schede video?
Devi leggere sui chip di memoria della scheda video.
E poi sta modifica si riesce a fare senza flashare bios, ovvero una softmod?
No, devi flashare come descritto nella prima pagina di questo thread.

Raoul
31-12-2004, 19:22
Originariamente inviato da Lakitu
Devi leggere sui chip di memoria della scheda video.

No, devi flashare come descritto nella prima pagina di questo thread.

E ho capito che devo leggere li, ma ci sono sigle arcane :D

Lakitu
31-12-2004, 19:41
Originariamente inviato da Raoul
E ho capito che devo leggere li, ma ci sono sigle arcane :D
Ma dove?
Ah... per la velocità delle memorie, vero? :) Beh, in questo caso ti consiglio di cercare la marca del produttore (Samsung, Hynix...) e la sigla che l'accompagna, poi fare una ricerca su Internet o direttamente al sito del produttore stesso.

AphRodite
31-12-2004, 20:00
Io ho preso da poco una GeCube x800 Pro...

A vedere sul sito GeCube dicono che le PRO le producano solo in versione VIVO, ma sulla mia scatola non parla di VIVO...

Come scopro se ho o no una vivo?

La sigla sulle memorie della mia scheda è:

Samsung 437
K4J55323QF-GC20 (Che credo proprio siano a 2 nanosecondi ovvero 500 mhz)

Comunque la scheda non ha i dissipatori sulle ram, ha soltanto quello sulla GPU che a quanto pare lavora benissimo (la scheda raramente supera i 55°).
Come frequenze STABILI sto usando:
GPU:555
RAM:561 (Pare strano ma è così...con ram a 2 nanosecondi e senza dissipatori sulle memorie arrivo a 561 mhz senza artefatti)

Con quelle frequenze non ho neanche un micro artefatto (li inizio ad ottenere LIEVISSIMI con 5 mhz in + su ram e 5 in + su GPU), ma per sicurezza tengo i clock un pochino più bassi (non si sa mai). Ho testato 3D mark 2001, 3d Mark 2005, ATI Tool, e Half Life 2, neanche ombra di artefatti.

Se non erro con le frequenze che ho dovrei reggere senza problemi la MOD a PLATINUM EDITION...

Che mi dite? Consigliate la mod?
E se le pipeline disabilitate dovessero essere difettose che mi invento?

P.S. Sto anche valutando di comprare l'artic cooler, lo vendono a Roma? E dissipa anche le ram? E soprattutto...ne vale la pena?

Yagami
31-12-2004, 20:07
Raddy and K5 ;)

(scusate l'assenza...)

Hai visto per caso come è ridotta la mia? :D

PhoEniX-VooDoo
01-01-2005, 12:24
Originariamente inviato da AphRodite
Io ho preso da poco una GeCube x800 Pro...

A vedere sul sito GeCube dicono che le PRO le producano solo in versione VIVO, ma sulla mia scatola non parla di VIVO...

Come scopro se ho o no una vivo?

La sigla sulle memorie della mia scheda è:

Samsung 437
K4J55323QF-GC20 (Che credo proprio siano a 2 nanosecondi ovvero 500 mhz)

Comunque la scheda non ha i dissipatori sulle ram, ha soltanto quello sulla GPU che a quanto pare lavora benissimo (la scheda raramente supera i 55°).
Come frequenze STABILI sto usando:
GPU:555
RAM:561 (Pare strano ma è così...con ram a 2 nanosecondi e senza dissipatori sulle memorie arrivo a 561 mhz senza artefatti)

Con quelle frequenze non ho neanche un micro artefatto (li inizio ad ottenere LIEVISSIMI con 5 mhz in + su ram e 5 in + su GPU), ma per sicurezza tengo i clock un pochino più bassi (non si sa mai). Ho testato 3D mark 2001, 3d Mark 2005, ATI Tool, e Half Life 2, neanche ombra di artefatti.

Se non erro con le frequenze che ho dovrei reggere senza problemi la MOD a PLATINUM EDITION...

Che mi dite? Consigliate la mod?
E se le pipeline disabilitate dovessero essere difettose che mi invento?

P.S. Sto anche valutando di comprare l'artic cooler, lo vendono a Roma? E dissipa anche le ram? E soprattutto...ne vale la pena?

Per essere sicuro che sia una VIVO controlla se sul retro ha il chip "Rage Theater" e se ha gli ingressi Video In. Cmq il fatto che non sia specificato e che abbia RAM da 2.0ns mi sembrano segni che sia una PRO liscia...cmq controlla ;)

Per quanto riguarda l'OC i risultati che hai ottenuto sono ottimi, le RAM anche se da 2.0ns spesso salgono molto bene, però io scenderei di altri 10Mhz almeno per l'uso giornaliero, 5 sono pochi e ti basta una volta che in camera hai 4-5° in piu che potresti avere problemi...

PhoEniX-VooDoo
01-01-2005, 12:26
Originariamente inviato da Yagami
Hai visto per caso come è ridotta la mia? :D

No, mi è sfuggita, linka linka! ;)

P.S. cmq con ramo dedicato (pompa -> WB -> vaschetta) con H2O a 21.5°C la scheda sta a riposo a 25°C ;)

Yagami
01-01-2005, 12:57
No, mi è sfuggita, linka linka! ;)

P.S. cmq con ramo dedicato (pompa -> WB -> vaschetta) con H2O a 21.5°C la scheda sta a riposo a 25°C ;)

La mia in idle mi fà 5° a 7v :)

Senza appesantire il thread, ti rimando il link con le img si hwinit :D :D

http://forum.hwinit.it/index.php?showtopic=728&st=150

PhoEniX-VooDoo
01-01-2005, 13:10
Grandissimo, hai adattato il K10 con pelt sulla VPU? :eek: :eek: :cool:

Che freq. hai raggiunto?
Cmq quelle foto li sono per tests, no? Dopo hai trovato una soluzione daily ? :p

Yagami
01-01-2005, 14:04
Daily use a 594/594 (massimo ho fatto 621/600) a 7v. Temperatura in idle di 5°-6° in idle e sui 15° in full. Devo ancora controllare un paio di cose, perchè mi sembrano temperature troppo alte.
La notte stacco l'alimentazione della peltier. Pensavo che coldplate e peltier mi facessero da tappo per l'escursione termica della gpu, ma il core sale di temperatura fino a 33°-35° e non succede nulla. Naturalmente impossibile avviare scene 3d senza aver attivato la peltier :D

PhoEniX-VooDoo
01-01-2005, 14:22
davvero ottimi risultati!
compliment's!

io forse tra un po' di mesi metto la pelt (REX2) sulla CPU, sulla VPU ancora no... :p

Yagami
01-01-2005, 16:33
Il T-rex2 non è male. Volevo in effetti metterlo sulla vga :D
Poi ho visto che ha un superfice di impiego troppo grande, cioè uno spreco. Su una cpu che ha una base s'appoggio grande tipo A64 o P4 non si hanno tanti problemi....ma con un piccolo core di gpu la cosa è un pò diversa :D
Cmq pensavo anche io di aumentare il raffreddamento sulla cpu, e se sulla vga ho la pelty sulla cpu voglio prendere qualche cosa di meglio ;)

AphRodite
01-01-2005, 19:20
Ho flashato il bios della XT ma non è servito le pipe non si abilitano.

Ora vorrei rimettere il bios originale dato che la mod la levo fisicamente, e non vorrei lasciar tracce sulla scheda di altri bios.

Sapete aiutarmi?
Se non costa troppo spiegatemi passo passo plz.

P.S. Non riesco a trovare neanche FlashRom...ho trovato un'altra versione ma non riesco a creare il floppy. Mi aiutate?

canapa
09-01-2005, 17:44
Scusate una domanda:
Quanto può valere una x800 pro vivo usata?
340€ sono troppi?
E comunque le vivo sono tutte moddabili?

Grazie.

V4n{}u|sH
09-01-2005, 21:07
Raga... Metto tutti i BIOS che voglio ma le 4 pipe continuano a :ronf: :boh: :doh: :incazzed:
COME mai...??? :muro:
P.S. La mia ha scritto 2ns sulle mem... Eppure fanno 594MHz dissy stock con atitool... Sto diventando scemo... :mad:

Luka
09-01-2005, 21:34
se ha le ram da 2 ns non è una vivo
devi fare la mod hw

V4n{}u|sH
09-01-2005, 21:36
se ha le ram da 2 ns non è una vivo
devi fare la mod hw
Ma sulla scatola c'è scritto VIVO :muro:
Idem fattura... Da Tc...

Luka
09-01-2005, 21:56
mooolto strano tutte le vivo hanno ram da 1.6 ns
che io sappia

Luka
09-01-2005, 21:58
guarda qua

V4n{}u|sH
09-01-2005, 21:58
mooolto strano tutte le vivo hanno ram da 1.6 ns
che io sappia
Incredibile... Mo' sento il negozio perchè la situazione mi sta un po' sulle @@
Controllate anche voi x favore... A me sembra una VIVO...
Da T@cnoc@mputer... La X800PRO-VIVO@423€ ora... :rolleyes:
Fatemi sapere, grazie :)
P.S. Il sito dei BIOS è old... Lo conosco a memoria ;)

Luka
09-01-2005, 22:02
se ci fai caso i bios delle pro vivo sono tutti con 1,6 ns

V4n{}u|sH
09-01-2005, 22:04
se ci fai caso i bios delle pro vivo sono tutti con 1,6 ns
Lo so... Ho controllato anch'io... Che fossero rimarchiate? Come mai non entrano le pipe? Se è PRO LISCIA non dovrebbe funzionare neanche il flash del BIOS... O mi sbaglio? :muro:

tommydc
09-01-2005, 22:14
Originariamente inviato da V4n{}u|sH
Lo so... Ho controllato anch'io... Che fossero rimarchiate? Come mai non entrano le pipe? Se è PRO LISCIA non dovrebbe funzionare neanche il flash del BIOS... O mi sbaglio? :muro:

ma hai usato prima il bios della giga secondo le istruzioni di phoenix in prima pagina per attivare le 4 pipes?
in alternativa puoi usare il flashrom moddato.....

tommy

p.s. io ho la tua stessa scheda ma effettivamente la mia ha le mem a 1.6ns

V4n{}u|sH
09-01-2005, 22:22
ma hai usato prima il bios della giga secondo le istruzioni di phoenix in prima pagina per attivare le 4 pipes?
in alternativa puoi usare il flashrom moddato.....

tommy

p.s. io ho la tua stessa scheda ma effettivamente la mia ha le mem a 1.6ns
Ho seguito questa procedura... Mai viste 16 pipe... Però poi ho messo il Powercolor X800XT PE... Nada, nemmeno con X800XT retail che c'è in prima pagina :muro:
Secondo te mi hanno fregato? Cosa faccio? :cry:
P.S. 584/584 è stabile con ATITOOL... Ventola@100%... :(
La tua invece cosa fa?
P.P.S. Non esiste un software che mi permette di toccare le PIPE o le VERTEX da Winzoz, vero? :muro:

Luka
09-01-2005, 22:23

no sbagli
nella mia asus pro ho su il bios della xt
purtroppo la vernice non ha chiuso i contatti e non avendo tempo x adesso vado così

PhoEniX-VooDoo
10-01-2005, 01:15
V4n{}u|sH ma il chip del rage theater e le entrate video ci sono? Speriamo non sia finita la pacchia delle VIVO moddabili :eek: :eek:

Domani sera sistemo i files del primo post ;)

ciao!

trecca
10-01-2005, 09:30
le sapphire x800pro vivo si moddano senza problemi?

Luka
10-01-2005, 13:01
prima sembrava di si
ora aspettiamo la risposta di V4n{}u|sH

trecca
10-01-2005, 13:01
ma la sua non è una powercolor? :confused:

V4n{}u|sH
10-01-2005, 13:59
prima sembrava di si
ora aspettiamo la risposta di V4n{}u|sH
Niente ragazzi... Come pensavo... Hanno sbagliato... Arriva a breve la VIVO... Comunque sono moddabili al 100% x quello che ne so io... E ho scoperto anche che se cambi il BIOS con uno di una X800XT PE anche se hai una X800PRO LISCIA non succede nulla di grave :sofico:

trecca
10-01-2005, 16:30
quindi questa bella scheduzza si modda quasi sicuramente? :cool:

http://img101.exs.cx/img101/2232/27810lv.jpg

Colasante 5
10-01-2005, 16:59
Ho moddato la mia X800XT BBA liscia @Platinum Edition con successo :cool:
So che poteva sembrare scontato, ma almeno è un'esperienza in più da aggiungere (visto che qui tutti moddano solo le pro :D )

Colasante 5
10-01-2005, 17:01
Originariamente inviato da trecca

In teoria, vedendo i connettori, dovrebbe essere possibile ;)
Tuttavia, per essere sicuro che sia una VIVO a tutti gli effetti, dovresti verificare se ha il chipset Rage Theatre...

tommydc
10-01-2005, 17:46
Niente ragazzi... Come pensavo... Hanno sbagliato... Arriva a breve la VIVO... Comunque sono moddabili al 100% x quello che ne so io... E ho scoperto anche che se cambi il BIOS con uno di una X800XT PE anche se hai una X800PRO LISCIA non succede nulla di grave :sofico:

infatti mi sembrava strano :D
buon divertimento

tommy

tommydc
10-01-2005, 17:46
Originariamente inviato da trecca

http://img101.exs.cx/img101/2232/27810lv.jpg

CERTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vedi sign

tommy
:cool:

PhoEniX-VooDoo
10-01-2005, 19:35
Ho aggiunto qualche appunto e sopratutto rimesso Online le Utility ed i BIOS necessari ;)

Buon divertimento!

(a breve faccio un ulteriore aggiornamento :) )

bye!

psychok9
11-01-2005, 10:50
Originariamente inviato da bonjo75
Guarda nn è della modifica che mi preoccupo...
+ che altro sono stato fino a oggi pomeriggio (poco prima di fare l'ordine x la x800 pro vivo) indeciso la suddetta scheda e la 6800 gt (in particolare la versione xfx), il che per un Atista convinto (e scusate se oso scriverlo maiuscolo) è un brutto segno. Sono tuttora convinto che la geforce sia un filino superiore e tra l'altro lo dicono anche i benchmark, ma il fatto è che mi dispiace un po' rinunciare al pixel shader 3.0, visto l'effetto della patch 1.2 su far cry...
Che dire avevo trovato la 6800 anche a minor prezzo della x800...
cmq la ati ha altre feature interessanti, speriamo solo che la mancanza del ps 3.0 non sia eccessivamente castrante per questa famiglia di schede...
:sperem:

Stessa situazione :muro:

p.s. ragazzi a 423€ una X800 PE!? Nessuno ha fallito nella mod? vorrei ordinare proprio quella di Vanish!

Luka
11-01-2005, 12:58
se la avevi trovata anche a minor prezzo prendi la 6800
pare che anche ati passi ad i pixel shader 3.0

psychok9
11-01-2005, 13:02
prezzo identico

V4n{}u|sH
11-01-2005, 14:16
Originariamente inviato da psychok9
prezzo identico
Bah io la penso così... Anche se gli shaders sono 3.0 vs 2.0 e 2b di ATi, la 6800GT, IMHO è comunque sotto della X800PRO VIVO... Seppure di poco ma la X800PRO VIVO ha 1,6ns di memorie... Già questo la dice lunga... Poi si overclocka anche di brutto se vogliamo aggiungere un altro punto a favore...
Ora sono in ballo con l'RMA... Mi devo pagare le spese e devo aspettare mezzo mese e passa prima di avere la VGA che volevo :mad: :muro:

Luka
11-01-2005, 20:53
Bah io la penso così... Anche se gli shaders sono 3.0 vs 2.0 e 2b di ATi, la 6800GT, IMHO è comunque sotto della X800PRO VIVO... Seppure di poco ma la X800PRO VIVO ha 1,6ns di memorie... Già questo la dice lunga... Poi si overclocka anche di brutto se vogliamo aggiungere un altro punto a favore...
Ora sono in ballo con l'RMA... Mi devo pagare le spese e devo aspettare mezzo mese e passa prima di avere la VGA che volevo :mad: :muro:

come pagare la spedizione?!?!
per un loro errore? (se poi di errore si tratta ;) )
ma siamo impazziti?

imho la ati come qualità è superiore.

AirGT
12-01-2005, 06:25
ragazzi una domanda un pò in OT...

la fanno l'acquisizione video queste schede? e come vanno? :)

preferisco chiedere a voi invece di mettermi a spulciare il manuale :p

Tetsujin
12-01-2005, 10:10
Scusate se forse la domanda è scontata, ma mi sembra di aver capito che un utente è riuscito ad abilitare 16 pipe in una pro liscia...ho capito bene?

Dato che la mia pro regge tranquillamente le frequenze della xt, se flashassi il bios della XT liscia potrei abilitare le pipe dormienti?

Tetsujin
12-01-2005, 10:36
no sbagli
nella mia asus pro ho su il bios della xt
purtroppo la vernice non ha chiuso i contatti e non avendo tempo x adesso vado così

ma hai sbloccato le 16 pipe su una X800 pro liscia?

Luka
12-01-2005, 12:41
ci ho provato con una vernice al rame molto scadente e non va
non ho + avuto il tempo di smontare la sk per provare
cmq ho il bios della xt

Tetsujin
12-01-2005, 12:45
ma rivatuner non riesce a sbloccarle, così come fa per le schede nvidia?

Luka
12-01-2005, 12:55
no

V4n{}u|sH
12-01-2005, 13:31
come pagare la spedizione?!?!
per un loro errore? (se poi di errore si tratta ;) )
ma siamo impazziti?

imho la ati come qualità è superiore.
No... Alla fine mi hanno detto che non pago le spese e me la cambiano subito... Diciamo che si salvano sempre in corner :oink:
Comunque Rivatuner a me manco funziona con questa VGA :rolleyes:

boodixxx
13-01-2005, 01:20
ma non c'è un modo per moddarla se uno particolarmente sfigato non ha il floppy ( io , wawawawahhhawhawhawhhaw :muro: :D )

boodixxx
13-01-2005, 01:23

P.P.S. Non esiste un software che mi permette di toccare le PIPE o le VERTEX da Winzoz, vero? :muro:

è appunto mi servirebbe proprioa na roba così

V4n{}u|sH
13-01-2005, 13:17
Originariamente inviato da boodixxx
ma non c'è un modo per moddarla se uno particolarmente sfigato non ha il floppy ( io , wawawawahhhawhawhawhhaw :muro: :D )
"Chiave" USB con memoria avviabile... ;)
Almeno... Per le altre cose dovrebbe funzionare, per quello non lo so :boh:

psychok9
13-01-2005, 14:44
Raga ma x caso le funzioni VIVO mettendo quell'altro bios vengono disabilitate?!?!:eek:

psychok9
13-01-2005, 16:21
Raga...
Powercolor VIVO moddata!... xò... nn regge le freq del core PE.
Adesso faccio qlc prova seria dopo l'ATi tool scanner cmq...

Sto a 500GPU/550Mem.

Secondo i miei calcoli le 1,6ns cmq dovrebbero reggere 625MHz :eek: xò nn ho provato :D

psychok9
13-01-2005, 19:40
... il tutto con bios X800PRO16PIPE... nn so perché ma il l'XTPE mi da artefatti... ma nn dovrebbe aumentare la tolleranza? o è ATi Tool che dà problemi?