View Full Version : [GUIDA] MOD Radeon X800PRO VIVO@X800 XT Platinum Edition
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
Originariamente inviato da Iceman69
Ho appena preso una X800 XT PE VIVO della sapphire, le temperature della scheda sono abbastanza basse (con il dissi originale e la ventola al massimo non va oltre i 57 C° con il test nature di 3dmark 2001 in loop) , però non sale un gran che come frequenze.
Appena comprata non andavo oltre i 526x580, ora sta a 540x600, volevo quindi fare il mod del Voltaggio di GPU e RAM.
L'operazione sembra semplice, vorrei sapere però se è indispensabile l'uso del Multimeter, che mi sembra più pericoloso dello smatitamento, oppure se si può andare a naso, smatitare un po' e vedere cosa succede.
Qualcuno ha provato a non usare il Multimeter?
Grazie.
ma scusa ma non ti conviene prima provare un dissipatore un pò più performante...tipo zalmanvf700 oppure ati silencer4?
Per esempio io con il dissy standard non andavo oltre 550/600, ora sono a 584/615.....e va una bellezza.......con zalmanvf700cu.
ciao
;)
Originariamente inviato da V4n{}u|sH
Sì è sempre quello :D
LOL.....
tommy:cool:
Iceman69
23-02-2005, 14:12
Massime frequenze stabili a case aperto e ventola al 100% 540x600, temperatura max 57C° GPU 38C° RAM.
A case chiuso frequenza massima 540x594, temperatura 62 C° per GPU e 42 C° per la RAM (tutto molto lineare).
Se appena provo a salire a 543 e lancio un test mi si blocca tutto e devo spegnere il PC. L'overclock della GPU non mi porta mai ad Articraft o altre anomalie di visualizzazione, ma "solo" al bloccaggio del PC, molto strano secondo me.
Il Bios è quello originale, hai qualche consiglio per aggiornarlo?
Drivers 4.12 Omega, sono i più stabili per me.
Appena montata la scheda non saliva quasi per nulla 526x580 al massimo, poi le cose sono migliorate, vai a capire perchè.
Massime frequenze stabili a case aperto e ventola al 100% 540x600, temperatura max 57C° GPU 38C° RAM.
A case chiuso frequenza massima 540x594, temperatura 62 C° per GPU e 42 C° per la RAM (tutto molto lineare).
Se appena provo a salire a 543 e lancio un test mi si blocca tutto e devo spegnere il PC. L'overclock della GPU non mi porta mai ad Articraft o altre anomalie di visualizzazione, ma "solo" al bloccaggio del PC, molto strano secondo me.
Il Bios è quello originale, hai qualche consiglio per aggiornarlo?
Drivers 4.12 Omega, sono i più stabili per me.
Appena montata la scheda non saliva quasi per nulla 526x580 al massimo, poi le cose sono migliorate, vai a capire perchè.
io non ho mai capito perchè fate i test a case aperto....comunque.
Il blocco è un classico di quando la gpu è arrivata al limite, succede con tutta la famiglia x800.
Io sarei pronto a scommettere che con un nuovo dissy almeno 10 mhz li prendi.
Io uso i cata 5.2 e mi trovo benissimo.
tom
Iceman69
23-02-2005, 14:19
x tommydc
Questa sera provo a montere lo zalmanvf700cu (tolto dalla 6800 GT), a te quanto scende la temperatura con lo zalmanvf700cu?
Sulla 6800Gt Gainward rispetto al dissi originale non c'era differenza di temperature, ma ovviamente di rumore sì (l'originale era un asciuga capelli stile delta black label).
Ciao
x tommydc
Questa sera provo a montere lo zalmanvf700cu (tolto dalla 6800 GT), a te quanto scende la temperatura con lo zalmanvf700cu?
Sulla 6800Gt Gainward rispetto al dissi originale non c'era differenza di temperature, ma ovviamente di rumore sì (l'originale era un asciuga capelli stile delta black label).
Ciao
sotto stress sono passato da 60° circa a 48°, in idle invece 4-5° al massimo in meno.
Io però lo uso a 12v.....connettore nero ;-)
tom
V4n{}u|sH
23-02-2005, 14:31
Originariamente inviato da tommydc
io non ho mai capito perchè fate i test a case aperto....comunque.
tom
Io non ho altra scelta :sofico:
PhoEniX-VooDoo
23-02-2005, 14:56
Ready to go! ;)
http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/vectrex/sap1.jpg
http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/vectrex/sap2.jpg
Per tommy ;)
http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/vectrex/sap3.jpg
con acquetta a 21°C durante 3DMark 2003 segna 25°C (530/560)
...ora vediamo se sale ;)
a piu tardi!
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
Ready to go! ;)
http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/vectrex/sap1.jpg
http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/vectrex/sap2.jpg
Per tommy ;)
http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/vectrex/sap3.jpg
con acquetta a 21°C durante 3DMark 2003 segna 25°C (530/560)
...ora vediamo se sale ;)
a piu tardi!
MA VOI SIETE UNA MASSA DI MALATI!!!!!!!!!!!!
ma come mai hai montato dissipatori diversi sulle memorie su una faccia e sull'altra??
:sofico:
P.S. il commutatore è settato ntsc come sulla mia ;-)
per quanto riguarda i dissipatori sulle memorie, io per adesso non li ho montati (nonostante fossero compresi nella confezione dello zalman) in quanto ho paura che se non riesco a staccarli poi la garanzia se ne va a benedire, voi che dite?
tommy:confused:
PhoEniX-VooDoo
23-02-2005, 15:08
Il Kit comprende dissipatori piu corposi per la parte frontale :)
Prima erano sulla HIS e sono venuti via senza problemi, basta fare un po di forza "intelligente" e routare un pochetto ;)
bye!
V4n{}u|sH
23-02-2005, 15:08
per quanto riguarda i dissipatori sulle memorie, io per adesso non li ho montati (nonostante fossero compresi nella confezione dello zalman) in quanto ho paura che se non riesco a staccarli poi la garanzia se ne va a benedire, voi che dite?
tommy:confused:
Se c'è il biadesivo termoconduttivo si riesce :oink: :D
Grande PhoEniX-VooDoo ;)
P.S. Non hai ancora V-MODDATO? :eek: :sofico:
Il Kit comprende dissipatori piu corposi per la parte frontale :)
Prima erano sulla HIS e sono venuti via senza problemi, basta fare un po di forza "intelligente" e routare un pochetto ;)
bye!
ma c'è un motivo perchè debbano essere corposi su quella parte??
anche io avevo la mitica excalibur prima....solo che per prendere la xt pe l'ho dovuta vendere ad una miseria su ebay.....purtroppo ormai le scheda agp su ebay si vendono malissimo....sigh
PhoEniX-VooDoo
23-02-2005, 16:22
La VPU tiene tranquillamente i 600Mhz, le RAM invece a 585 striangolavano nel test "Troll's Lair" :confused:
Non vorrei che i dissipatori, essendo reincollati non facciano bene contatto facendo più da tappo che da conduttori di calore...
farò delle prove :)
...un bel 600/600 non mi dispiacerebbe proprio :oink:
bye!
P.S. Tommy: solitamente il fronte della scheda scalda maggiormente in quanto tutti i componenti sono da quel lato, vedi l'alimentazione, la VPU ecc.
La VPU tiene tranquillamente i 600Mhz, le RAM invece a 585 striangolavano nel test "Troll's Lair" :confused:
Non vorrei che i dissipatori, essendo reincollati non facciano bene contatto facendo più da tappo che da conduttori di calore...
bye!
P.S. Tommy: solitamente il fronte della scheda scalda maggiormente in quanto tutti i componenti sono da quel lato, vedi l'alimentazione, la VPU ecc.
azz....600 di gpu......
cavolo sono di nuovo tentato di passare a pci-e, ho una bella sapphire x800xl proprio accanto a me, non so se vendermela o tenerla.
X Phoenix=visto che hai deciso di rimanere ad agp, mica ti vendi la asus sli vero???....nel caso......pvtizzami ;-)
PhoEniX-VooDoo
23-02-2005, 16:46
No, no...la ASUS A8N SLI resta sul PC2 con le due piccolette (MSI 6600GT) e il 3000+ superculato (screen@2.84Ghz ad aria) ;)
In questi giorni sto giocando a DoomIII e se la cavano in modo grandioso (vabbhe che è ottimizato per loro...però....)
Cmq è una gran bella mobo, ne ho fatta una descrizione sul thread della neo2, penso che l'hai letta quindi non sto a ripetermi :)
ciuss!
No, no...la ASUS A8N SLI resta sul PC2 con le due piccolette (MSI 6600GT) e il 3000+ superculato (screen@2.84Ghz ad aria) ;)
In questi giorni sto giocando a DoomIII e se la cavano in modo grandioso (vabbhe che è ottimizato per loro...però....)
Cmq è una gran bella mobo, ne ho fatta una descrizione sul thread della neo2, penso che l'hai letta quindi non sto a ripetermi :)
ciuss!
vabbè io ci ho provato.....SCUSATE PER L'OUT OF TOPIC.
tom
p.s. alla faccia del pc2 ;-))).......sborone!!!!!!!:D
PhoEniX-VooDoo
23-02-2005, 17:01
vabbè io ci ho provato.....SCUSATE PER L'OUT OF TOPIC.
tom
p.s. alla faccia del pc2 ;-))).......sborone!!!!!!!:D
io volevo un qualche vecchio AthlonXP da strusarci un po e nulla piu come PC2...poi una cosa tira l'altra, vendi un po di roba, arriva qualche soldino...doh è stalato fuori un PC serio :eek: :D
Fine Off Topic :D
V4n{}u|sH
23-02-2005, 17:34
bye!
Tranquillamente anche 2 ore di Atitool Scan For Artifacts a 600MHz? :eek:
Con quanto voltaggio? Drivers? BIOS? E' un interrogatorio :sofico:
merda ragazzi.....ma vi rendeto conto che da un giorno all'altro le xt pe sono diventate molto + economiche.
Solo in italia mantengono il prezzo alto, in germania e ancor di più in oriente e usa ormai te le tirano addosso.....e che cacchio l'ho appena presa mannaggia alla miseria....vabbè che l'ho pagata 330 eurozzi però mi rode uguale.
Scusate lo sfogo ma..........in genere quando faccio un upgrade vendo le cose "vecchie" su ebay....ora sono di fronte ad un dilemma, se non passo ora a pci-e la sapphire poi la rivenderò a due euro......consigli??
Voi che fareste?
chiedo a voi perchè siamo compagni di x800 agp ;-)
tommy
Tranquillamente anche 2 ore di Atitool Scan For Artifacts a 600MHz? :eek:
Con quanto voltaggio? Drivers? BIOS? E' un interrogatorio :sofico:
sto facendo un pensierino sul liquido....ma io sono un precisino, mi piace il case chiuso con tutto in ordine e pochi cavi.......LOL
tom;)
boodixxx
24-02-2005, 11:16
ma scusa non sei contento ?
io ho una x800pro@XTpe sinceramente gioco a doom3 1600x1200 aa2x a af4x high quality , non so cosa si potrebbe chiedere di più ..
L'ultra quality ogni tanto la metto per vedere cosa cambia ma sinceramente cambia pochissimo se non nulla a confronto della high quality , o almeno i miei occhi non mi dicono grandi cambiamenti .
Secondo me se il tuo cruccio sono le prestazioni per i giochi , per un annetto sei a posto , se non è un ossessione cambiare scheda il tuo sistema dovrebbe funx. più che bene ora.
Se hai l'upgrade che martella la testa è un altro discorso ( lo conosco bene anche io ;) )
Originariamente inviato da boodixxx
ma scusa non sei contento ?
io ho una x800pro@XTpe sinceramente gioco a doom3 1600x1200 aa2x a af4x high quality , non so cosa si potrebbe chiedere di più ..
L'ultra quality ogni tanto la metto per vedere cosa cambia ma sinceramente cambia pochissimo se non nulla a confronto della high quality , o almeno i miei occhi non mi dicono grandi cambiamenti .
Secondo me se il tuo cruccio sono le prestazioni per i giochi , per un annetto sei a posto , se non è un ossessione cambiare scheda il tuo sistema dovrebbe funx. più che bene ora.
Se hai l'upgrade che martella la testa è un altro discorso ( lo conosco bene anche io ;) )
no guarda delle prestazioni sono contentissimo, è solo un discorso economico sull'upgrade, ora la xt pe ancora ad una certa cifra la rivendi e ti ci puoi comprare una pci-e e la mobo, tra un pò la xt pe non varrà più cosi tanto....tutto quì.
Comunque una martellata ogni tanto mi arriva ;-))):mc:
V4n{}u|sH
24-02-2005, 14:29
no guarda delle prestazioni sono contentissimo, è solo un discorso economico sull'upgrade, ora la xt pe ancora ad una certa cifra la rivendi e ti ci puoi comprare una pci-e e la mobo, tra un pò la xt pe non varrà più cosi tanto....tutto quì.
Comunque una martellata ogni tanto mi arriva ;-))):mc:
Bah... E a cosa passeresti ora? 2*6800ULTRA? :sofico:
Bah... E a cosa passeresti ora? 2*6800ULTRA? :sofico:
mi accontenterei di una x800xl.......ripeto non sarebbe una scelta legata alle prestazioni ma semplicemente a costi e ricavi ;-)
comunque mo ci penso un pochino..........
niente ultrax2...mica devo fare partire un razzo ;-)))
tommy
merda ragazzi.....ma vi rendeto conto che da un giorno all'altro le xt pe sono diventate molto + economiche.
Solo in italia mantengono il prezzo alto, in germania e ancor di più in oriente e usa ormai te le tirano addosso.....e che cacchio l'ho appena presa mannaggia alla miseria....vabbè che l'ho pagata 330 eurozzi però mi rode uguale.
Scusate lo sfogo ma..........in genere quando faccio un upgrade vendo le cose "vecchie" su ebay....ora sono di fronte ad un dilemma, se non passo ora a pci-e la sapphire poi la rivenderò a due euro......consigli??
Voi che fareste?
chiedo a voi perchè siamo compagni di x800 agp ;-)
tommy
cioè fammi capire.... hai pagato una x800xt/pe 330 euro ??? :eek:
Ma dove ?? Anche su ebay a quel prezzo al max. si trovano le x800pro vivo moddate (e non è la stesa cosa...)
V4n{}u|sH
24-02-2005, 15:11
mi accontenterei di una x800xl.......ripeto non sarebbe una scelta legata alle prestazioni ma semplicemente a costi e ricavi ;-)
comunque mo ci penso un pochino..........
niente ultrax2...mica devo fare partire un razzo ;-)))
tommy
Oppure 2 6800LE in SLI che ti diverti :eek: :sofico:
Originariamente inviato da Atomix
cioè fammi capire.... hai pagato una x800xt/pe 330 euro ??? :eek:
Ma dove ?? Anche su ebay a quel prezzo al max. si trovano le x800pro vivo moddate (e non è la stesa cosa...)
niente ebay,....l'ho presa in un negozio di hong kong....anzi in realtà me l'hanno presa mio zio e mio cugino che sono andati in vacanza lì.
comunque su ebay attualmente anche le xt pe oltre i 380 euro non vanno con le aste.
ciauz
tommy
Oppure 2 6800LE in SLI che ti diverti :eek: :sofico:
però il mio portafoglio si divertirebbe di meno ;-)
LOL
Tommy:D
V4n{}u|sH
24-02-2005, 15:30
però il mio portafoglio si divertirebbe di meno ;-)
LOL
Tommy:D
In effetti... Poi figurati che sono pochissime le PCI-E uscite della versione LE finora... E le uniche che ho trovato in Germania sono della Leadtek e costano 240€ (256MB) :rolleyes:
per dovere di cronaca, con zalman vf700cu al max la sapphire xt pe è rock solid a 568/612.
E quando dico rock solid........;-))
tommy
p.s. certo che pensandoci bene questa scheda almeno un altro anno dovrebbe durare, visto che anche a 520/560 è ancora troppo potente per i giochi attuali....non credete ;-)
Iceman69
25-02-2005, 12:44
Spero proprio di Sì.
La mia purtroppo ha problemi già a 540x600, nonostante lo Zalman tenga la temperatura sotto i 55 gradi a case chiuso e sotto i 50 a case aperto.
Che programmi usi per testare la stabilità.
A me sembra che il più "cattivo" sia Atitool, però mi fa apparire una strana finestra all'inizio in cui mi dice che i risultati potrebbero essere sfalsati dal fatto che il TemporalAA risulta attivo, come faccio a disattivarlo?
Ciao
Spero proprio di Sì.
La mia purtroppo ha problemi già a 540x600, nonostante lo Zalman tenga la temperatura sotto i 55 gradi a case chiuso e sotto i 50 a case aperto.
Che programmi usi per testare la stabilità.
A me sembra che il più "cattivo" sia Atitool, però mi fa apparire una strana finestra all'inizio in cui mi dice che i risultati potrebbero essere sfalsati dal fatto che il TemporalAA risulta attivo, come faccio a disattivarlo?
Ciao
senza dubbio doom3 e farcry sono il migliore test.....partitina di 3-4 ore almeno ;-)
tommy
V4n{}u|sH
25-02-2005, 14:32
senza dubbio doom3 e farcry sono il migliore test.....partitina di 3-4 ore almeno ;-)
tommy
Vero... E usate Atitool 0.22... Le altre versioni (successive) fanno pena da quello che ho visto :nono:
Vero... E usate Atitool 0.22... Le altre versioni (successive) fanno pena da quello che ho visto :nono:
io con la 0.24b2 mi trovo bene, che problemi hai avuto?
tom:eek:
V4n{}u|sH
25-02-2005, 16:18
io con la 0.24b2 mi trovo bene, che problemi hai avuto?
tom:eek:
Artefatti anche sotto il def e robe del genere... Ma pieno di artefatti mica roba da ridere >_<
E poi non mi funziona per niente bene :muro:
PhoEniX-VooDoo
25-02-2005, 21:59
Come immaginavo i dissipatori facevano da tappo in modo assurdo :eek: ...sfarfallamenti vari a 580Mhz in alcuni test.
Li ho levati e non ci sono prob nemmeno a 590...domani continuo ;)
X Tommy: non fare caxxate, tieniti la XT PE! :)
bye!
P.S. OT mode [ON]
le mie piccoline sul altro pc...
> http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/vectrex/6600-03.jpg <
nessuna ottimizzazione, working for 16K :)
OT mode [OFF]
Tetsujin
25-02-2005, 22:04
Come immaginavo i dissipatori facevano da tappo in modo assurdo :eek: ...sfarfallamenti vari a 580Mhz in alcuni test.
bye!
P.S. OT mode [ON]
OT mode [OFF]
quali dissipatori hai? hai provato con una ventola che butta aria fissa sopra?
PhoEniX-VooDoo
25-02-2005, 22:08
puoi vedere la scheda e i dissipatori 1-2 pagine indetro ;)
era il kit della zalman che ho tolto dalla HIS, si vede che non è il massimo riusarli perche l'adesivo perde aderenza...
Per l'aerazione no problem, ho moddato il chieftec, ho messo una 12x12 in entrata davanti, ne arriva di aria.... ;)
Iceman69
25-02-2005, 23:22
Anche io li ho smontati dalla vecchia scheda per metterli sulla nuova, devi comprarti un thermalpad nuovo, 1.2 Euro, e poi funzionano meglio di prima, secondo me il thermalped della zalman è un po' troppo spesso, meglio quello della 3M.
Ecco alcune foto del nuovo giocattolino con lo Zalman
http://img63.exs.cx/img63/7599/x800vf700laterale5xe.th.jpg (http://img63.exs.cx/my.php?loc=img63&image=x800vf700laterale5xe.jpg)
http://img63.exs.cx/img63/7046/x800vf700frontale9we.th.jpg (http://img63.exs.cx/my.php?loc=img63&image=x800vf700frontale9we.jpg)
http://img63.exs.cx/img63/6606/x800vf700alto6av.th.jpg (http://img63.exs.cx/my.php?loc=img63&image=x800vf700alto6av.jpg)
Saluti a tutti.
Tetsujin
25-02-2005, 23:28
puoi vedere la scheda e i dissipatori 1-2 pagine indetro ;)
era il kit della zalman che ho tolto dalla HIS, si vede che non è il massimo riusarli perche l'adesivo perde aderenza...
Per l'aerazione no problem, ho moddato il chieftec, ho messo una 12x12 in entrata davanti, ne arriva di aria.... ;)
capito
perchè non provi con dei dissipatori in rame?
PhoEniX-VooDoo
26-02-2005, 10:07
Originariamente inviato da Tetsujin
capito
perchè non provi con dei dissipatori in rame?
si, un attimo ho lask da un paio di gg :p
V4n{}u|sH
26-02-2005, 14:30
bye!
P.S. OT mode [ON]
OT mode [OFF]
Bravo, complimenti ;)
V4n{}u|sH
26-02-2005, 14:31
Anche io li ho smontati dalla vecchia scheda per metterli sulla nuova, devi comprarti un thermalpad nuovo, 1.2 Euro, e poi funzionano meglio di prima, secondo me il thermalped della zalman è un po' troppo spesso, meglio quello della 3M.
Ecco alcune foto del nuovo giocattolino con lo Zalman
http://img63.exs.cx/img63/7599/x800vf700laterale5xe.th.jpg (http://img63.exs.cx/my.php?loc=img63&image=x800vf700laterale5xe.jpg)
http://img63.exs.cx/img63/7046/x800vf700frontale9we.th.jpg (http://img63.exs.cx/my.php?loc=img63&image=x800vf700frontale9we.jpg)
http://img63.exs.cx/img63/6606/x800vf700alto6av.th.jpg (http://img63.exs.cx/my.php?loc=img63&image=x800vf700alto6av.jpg)
Saluti a tutti.
Bene, ora facci vedere come va ;)
Dunque mi sto apprestando all'ordine della Sapphire x800 pro vivo Pci-e...
speriamo bene...
Non riesco a trovare però neache a questo link (http://www.techpowerup.com/bios/) un bios per la versione la mod @ xt pe. Possibile che non esistono le x800 xt pe in versione pci-e?:eek: Nessuno di voi del club x800 VIVO ha effettuato una modifica con una scheda VIVO Pci-e, possibile che debba essere il primo....?:D
Ho pensato che al limite posso flashare un bios della Sapphire x800 xt (500,500 come frequenze) e poi aumentare un pò con Rivatuner al limite...
Fatemi sapere qualcosa;)
V4n{}u|sH
27-02-2005, 18:15
Originariamente inviato da bonjo75
Dunque mi sto apprestando all'ordine della Sapphire x800 pro vivo Pci-e...
speriamo bene...
Non riesco a trovare però neache a questo link (http://www.techpowerup.com/bios/) un bios per la versione la mod @ xt pe. Possibile che non esistono le x800 xt pe in versione pci-e?:eek: Nessuno di voi del club x800 VIVO ha effettuato una modifica con una scheda VIVO Pci-e, possibile che debba essere il primo....?:D
Ho pensato che al limite posso flashare un bios della Sapphire x800 xt (500,500 come frequenze) e poi aumentare un pò con Rivatuner al limite...
Fatemi sapere qualcosa;)
Mi sa che è l'unica... Perchè neanch'io ne ho trovati... :boh:
Forse ne avete già parlato (...aò, son 65 pagine :p )
ma se una vivo moddata si 'fotte' non è che la garanzia la salutate per sempre ?
Ed anche se riflashate il bios originale rimangono le 16 pipe attive... e non credo che alla ati siano idioti da non sapere del giochino :(
V4n{}u|sH
28-02-2005, 19:16
Forse ne avete già parlato (...aò, son 65 pagine :p )
ma se una vivo moddata si 'fotte' non è che la garanzia la salutate per sempre ?
Ed anche se riflashate il bios originale rimangono le 16 pipe attive... e non credo che alla ati siano idioti da non sapere del giochino :(
Se avessi letto 'ste 65 pagine forse non avresti postato questo messaggio inutile quanto errato... :rolleyes: :D
Se avessi letto 'ste 65 pagine forse non avresti postato questo messaggio inutile quanto errato... :rolleyes: :D
avresti fatto più bella figura ad aggiungere anche i motivi della tua risposta, invece di criticare inutilmente :rolleyes: :D
E poi son sempre 65 pagine, magari qualcuno non ha tempo per potersi leggere tutto, non ci hai mai pensato ? :mc:
V4n{}u|sH
28-02-2005, 21:07
avresti fatto più bella figura ad aggiungere anche i motivi della tua risposta, invece di criticare inutilmente :rolleyes: :D
E poi son sempre 65 pagine, magari qualcuno non ha tempo per potersi leggere tutto, non ci hai mai pensato ? :mc:
Empty BIOS... Si resetta il BIOS originale da zero e via di 12 pipe ;)
Empty BIOS... Si resetta il BIOS originale da zero e via di 12 pipe ;)
Ora mi piaci :mano:
Ciao ragazzi volevo sapere se con il modello normale della Gigabyte X800Pro era possibile fare la modifica, la scheda è stata testata con atitool e non riesce cmq a mentenere le frequenza 520/540 quindi volevo sapere se è possibile flashare il bios di una vivo e impostare i mhz 500/500 x esempio o anche quelle default.
grazie mille :D
V4n{}u|sH
01-03-2005, 12:41
Originariamente inviato da Mpenza
Ciao ragazzi volevo sapere se con il modello normale della Gigabyte X800Pro era possibile fare la modifica, la scheda è stata testata con atitool e non riesce cmq a mentenere le frequenza 520/540 quindi volevo sapere se è possibile flashare il bios di una vivo e impostare i mhz 500/500 x esempio o anche quelle default.
grazie mille :D
Ha il connettore giallo affianco alla presa del molex? :confused:
Ciao no purtroppo non ho nessun conenttore in quanto non è vivo come detto prima nella mia domanda, in effetti il mio scopo sarebbe quello di abilitare le sole pipeline e lasciare le frequenze a default o un po in più fin che regge insomma, non voglio cambiare ne dissy ne tantomeno ho il liquido x questo.
Se posso modificare il bios della XT (vivo) e mettere le frequenze basse senza far danni mi metto a lavoro altrimenti non voglio rischiare niente in quanto la scheda è nuova e sto parlando di 465€:sofico:
Ciao e grazie x l'ottima collaborazione
V4n{}u|sH
01-03-2005, 13:12
Ciao no purtroppo non ho nessun conenttore in quanto non è vivo come detto prima nella mia domanda, in effetti il mio scopo sarebbe quello di abilitare le sole pipeline e lasciare le frequenze a default o un po in più fin che regge insomma, non voglio cambiare ne dissy ne tantomeno ho il liquido x questo.
Se posso modificare il bios della XT (vivo) e mettere le frequenze basse senza far danni mi metto a lavoro altrimenti non voglio rischiare niente in quanto la scheda è nuova e sto parlando di 465€:sofico:
Ciao e grazie x l'ottima collaborazione
Devi levare il dissy e unire due resistenze da quello che ho capito, ma non vorrei sbagliarmi... Non è un lavoro per tutti comunque ;)
P.S. L'hai pagata davvero mooolto cara comunque :ops:
Già non è un lavoro da tutti ma nonostante non sia un problema x me non esiste x me fare na cosa del genere sulla scheda nuova quindi fa niente tanto va benissimo così :D
La scheda costa nuova 465€ on line io l'ho pagata 350€ :sofico:
Ciao bello grazie
Colasante 5
01-03-2005, 13:38
Non è cmq poco x una x800pro :rolleyes:
Scusate la curiosità ma perchè quanto costa una gigabyte x800pro? :confused:
Mandami il link però di qualche negozio privato o web...
ciao grazie
Nessuno sa rispondere alla mia richiesta?
Complimenti x il thread cmq:)
V4n{}u|sH
01-03-2005, 13:54
Già non è un lavoro da tutti ma nonostante non sia un problema x me non esiste x me fare na cosa del genere sulla scheda nuova quindi fa niente tanto va benissimo così :D
Ciao bello grazie
Figurati ;)
Goditela anche così che è una potenza :cool:
Scusate la curiosità ma perchè quanto costa una gigabyte x800pro? :confused:
Mandami il link però di qualche negozio privato o web...
ciao grazie
da Tecnoc......r nuove stanno sui 380 euri , non sono gigabyte ma non cambia nulla
V4n{}u|sH
01-03-2005, 21:06
da Tecnoc......r nuove stanno sui 380 euri , non sono gigabyte ma non cambia nulla
Cambia cambia... Le giga salgono poco di solito... :rolleyes:
Ma come prima dici goditela così ke è una potenza, poi cambiala salgono poco :D
Comunque no a parte tutto io volevo solo sapere se la cosa era fattibile quindi tanto di guadagnato altrimenti non mi interessa proprio se salga o no è cmq una scheda di ultima generazione fascia alta quindi era solo uhn guadagno di prestazioni molto inutile adesso x i giochi.
Cmq grazie x le risposte ;)
V4n{}u|sH
02-03-2005, 13:08
Ma come prima dici goditela così ke è una potenza, poi cambiala salgono poco :D
Comunque no a parte tutto io volevo solo sapere se la cosa era fattibile quindi tanto di guadagnato altrimenti non mi interessa proprio se salga o no è cmq una scheda di ultima generazione fascia alta quindi era solo uhn guadagno di prestazioni molto inutile adesso x i giochi.
Cmq grazie x le risposte ;)
Beh prova a farla salire e te ne accorgerai tu stesso :sofico:
Le Powercolor ad esempio o ancora meglio le BBA salgono di più... Poi comunque ci sono sempre i casi eccezionali :D
boodixxx
03-03-2005, 15:50
Qualcuno sa dirmi come mai la mia scheda x800pro@vivo ogni volta che riaccendo il pc mi fa partire WINxp in 1024x768 ( anche se nella sessione precedente avevo settato che ne so 1600x1200 )
?
V4n{}u|sH
03-03-2005, 18:10
Qualcuno sa dirmi come mai la mia scheda x800pro@vivo ogni volta che riaccendo il pc mi fa partire WINxp in 1024x768 ( anche se nella sessione precedente avevo settato che ne so 1600x1200 )
?
I drivers li hai messi? :rolleyes:
boodixxx
03-03-2005, 18:33
I drivers li hai messi? :rolleyes:
ma si la scheda funzia ( ho gli omega ) ma ad ogni riavvio torna in 1024x768 :confused:
V4n{}u|sH
03-03-2005, 18:34
ma si la scheda funzia ( ho gli omega ) ma ad ogni riavvio torna in 1024x768 :confused:
Che versione degli Omega? Ne hai provati altri? :confused:
boodixxx
03-03-2005, 18:57
a dire il vero no.. dici che sono loro ?
provo i cat 5.2 ?
V4n{}u|sH
03-03-2005, 20:40
a dire il vero no.. dici che sono loro ?
provo i cat 5.2 ?
Quali Omega hai su ora?
Colasante 5
04-03-2005, 00:23
Hai installato i drivers del monitor?
Sono venuto in possesso finalmetne di una x800 pro vivo assolutamente nuova e pagata veramente poco 320€ :D:D, p.s. se interessa a qualcuno posso procurarne altre...
Cmq il problema è il seguente, una volta disinstallati i driver precedenti, fatta pulizia e reinstallai i 5.2 nel pannello di controllo non esiste alcun pannello overdrive, sebbene atitool mi visualizzi perfettamente la temperatura etc..
1)Quindi, come mai?!
2)E poi relativamente alla procedura indicata devo prima flashare con gigabyte xt? E perchè non direttamente con il bios definitivo?
3)Come bios definitivo è meglio usare un XT pe? Perchè? E dov'è il link diretto a questo bios?
4)La procedura esatta per tornare in dietro qual'è, flashare l'empty.bin? Dov'è? E come flasharlo, normalmente?
Grazie ragazzi :)
320 iva inclusa? :sbavvv:
Si, circa 320 iva inclusa :p
Ma mi potete rispondere plz? :)
V4n{}u|sH
09-03-2005, 15:39
Originariamente inviato da Borbone
Si, circa 320 iva inclusa :p
Ma mi potete rispondere plz? :)
Per tornare indietro ti serve per forza una VGA PCI... ;)
Tu segui quella procedura che va benone, non ti fare strani problemi che non c'è n'è bisogno... E poi comunque c'è anche spiegato perchè devi fare tutti quei passi :p :sofico:
Vorrei dell info più specifiche se possibile...
Qual'è il migliore bios XT PE che posso flashare? E mi date il link per favore?
Per quanto riguarda l'empty.bin perchè serve per forza una pci? Deve forse rebootare con empty.bin?!
E per l'overdrive, come mai non mi appare?
PhoEniX-VooDoo
09-03-2005, 23:12
Sono venuto in possesso finalmetne di una x800 pro vivo assolutamente nuova e pagata veramente poco 320€ :D:D, p.s. se interessa a qualcuno posso procurarne altre...
Cmq il problema è il seguente, una volta disinstallati i driver precedenti, fatta pulizia e reinstallai i 5.2 nel pannello di controllo non esiste alcun pannello overdrive, sebbene atitool mi visualizzi perfettamente la temperatura etc..
1)Quindi, come mai?!
2)E poi relativamente alla procedura indicata devo prima flashare con gigabyte xt? E perchè non direttamente con il bios definitivo?
3)Come bios definitivo è meglio usare un XT pe? Perchè? E dov'è il link diretto a questo bios?
4)La procedura esatta per tornare in dietro qual'è, flashare l'empty.bin? Dov'è? E come flasharlo, normalmente?
Grazie ragazzi :)
Ciao,
1. Il problema del pannello Overdrive non mi si presentava da mesi, cmq si risolve reinstallando nuovamente i drivers. Praticamente da Inst/ Appl. li levi, riavvia e li rimetti. Poi riappare.
Grezzo ma efficace.
2. Bisogna flashare prima il BIOS gigabyte (con l'apposita utility e comando) in quanto è con esso che si abilitano le 4 pipeline bloccate.
3. È meglio quello di un'altra XT PE (quello linkato nella guida o uno a tua scelta da qui: http://www.techpowerup.com/bios/ ) perchè si sale meglio.
4. La procedura esatta per tornare a 12x1 prevede l'uso di una versione modificata di FlashRom e il flash di un BIOS vuoto (empty.bin appunto). In seguito, SENZA RIAVVIARE si flasha il BIOS originale della PRO.
Trovi la versione modificata di Flashrom e le informazioni necessarie qui: http://www.techpowerup.com/articles/overclocking/vidcard/100
Mi ero ripromesso di aggiornare il tutto nel primo post...vedrò di farlo al piu presto :p
Per tornare indietro ti serve per forza una VGA PCI... ;)
Tu segui quella procedura che va benone, non ti fare strani problemi che non c'è n'è bisogno... E poi comunque c'è anche spiegato perchè devi fare tutti quei passi :p :sofico:
La VGA PCI serve solo se corrompi il BIOS della scheda AGP renendola praticamente inutilizzabile ;)
Nel nostro caso (x tornare a 12x1) non serve ;)
Grazie per la risposta :)
Però, ho disinstallato i driver e pulito per bene il registro e reinstallato i nuovi 5.3 con il nuovo overdrive4, e non mi appare nulla! Idee?
Secondo, penso di utilizzare il bin della xtpe che hai postato nella guida, faccio bene o per esperienza ce ne sono di migliori?
Terzo, io avevo capito che il flashrom modificato si deve utilizzare solo se non si voleva usare l'empty.bin... In pratica era un modo per evitarsi l'empty.bin, sei sicuro che bisogna usare empty+flashrom modificato?
V4n{}u|sH
10-03-2005, 13:41
Ciao,
1. Il problema del pannello Overdrive non mi si presentava da mesi, cmq si risolve reinstallando nuovamente i drivers. Praticamente da Inst/ Appl. li levi, riavvia e li rimetti. Poi riappare.
Grezzo ma efficace.
2. Bisogna flashare prima il BIOS gigabyte (con l'apposita utility e comando) in quanto è con esso che si abilitano le 4 pipeline bloccate.
3. È meglio quello di un'altra XT PE (quello linkato nella guida o uno a tua scelta da qui: http://www.techpowerup.com/bios/ ) perchè si sale meglio.
4. La procedura esatta per tornare a 12x1 prevede l'uso di una versione modificata di FlashRom e il flash di un BIOS vuoto (empty.bin appunto). In seguito, SENZA RIAVVIARE si flasha il BIOS originale della PRO.
Trovi la versione modificata di Flashrom e le informazioni necessarie qui: http://www.techpowerup.com/articles/overclocking/vidcard/100
Mi ero ripromesso di aggiornare il tutto nel primo post...vedrò di farlo al piu presto :p
La VGA PCI serve solo se corrompi il BIOS della scheda AGP renendola praticamente inutilizzabile ;)
Nel nostro caso (x tornare a 12x1) non serve ;)
No no... Se usi l'empty BIOS eccome che ti serve... Sennò come fai a vedere le immagini sullo schermo con una VGA senza BIOS? :sofico:
Sì, io parlo se lavori da BIOS comunque, da Win probabilmente è diverso... :eek: :D
Ritengo che se non riavvii la scheda con empty.bin ha in memoria il bios valido, quindi continui a vedere...
V4n{}u|sH
10-03-2005, 13:55
Ritengo che se non riavvii la scheda con empty.bin ha in memoria il bios valido, quindi continui a vedere...
Sì può darsi... Uhm mi sa che allora è più facile di quanto pensassi... :cool:
Ma per il problema dell'overdive? Avete suggerimenti? Perchè diavolo non è presente il pannello?!?!
OK, ho fatto la modifica e il pannello overdrive finalmente appare, atitool indica 16pipeline! :D:D
Ho fatto anche un 3dmark03 con i Cata 5.3 e questo è il risultato, mi potete dire se è in linea oppure è bassino?
http://members.fortunecity.it/borboni/11904.JPG
V4n{}u|sH
11-03-2005, 14:29
Credo che potresti fare un pelino meglio... Ottimizza ;)
Credo che potresti fare un pelino meglio... Ottimizza ;)
Se posso fare uun pelino meglio siginfica che grosso modo, visto il procio, è in linea con una XTPE16pipe?
E dove dovrei ottimizzare?
V4n{}u|sH
11-03-2005, 15:41
Se posso fare uun pelino meglio siginfica che grosso modo, visto il procio, è in linea con una XTPE16pipe?
E dove dovrei ottimizzare?
Prima fai una prova a 525/600 se riesci così ho dei riferimenti ;)
P.S. Gli OMEGA li hai provai? :p
Ho provato a 526/575 (dissi stock 100%rpm) e dopo una sessione di 3dmar03 (12080 score) l'artifact scanning mi rileva errori...
Gli omega non li ho provati, sono fermi ai Cata 5.1...
V4n{}u|sH
12-03-2005, 18:32
Ho provato a 526/575 (dissi stock 100%rpm) e dopo una sessione di 3dmar03 (12080 score) l'artifact scanning mi rileva errori...
Gli omega non li ho provati, sono fermi ai Cata 5.1...
Le mie mem facevano 520/580 con i Cata 5.2 senza artefatti... E forse anche un pelo di più... Ma di che marca è la tua? Ora non facciamo paragoni visto che la mia è V-Modded :p
PhoEniX-VooDoo
12-03-2005, 19:14
V4n{}u|sH tu hai usato spesso AtiTool? è attendibile sulla rilevazione della frequenza massima delle RAM ??
sephroth
12-03-2005, 22:42
ciao qualcuno potrebbe aiutarmi, ho modificato una sapphire x800se con il bios della x800, come faccio a sapere se mi ha attivato le pipeline bloccate?
cè un programmino che posso usare per sapere se la mod è andata a buon fine?
V4n{}u|sH
13-03-2005, 11:46
V4n{}u|sH tu hai usato spesso AtiTool? è attendibile sulla rilevazione della frequenza massima delle RAM ??
Sì, sulle RAM direi abbastanza, ovviamente fino allo 0.22... Io con quelli dopo ho grossi problemi... Non so se sia così per tutti ma dallo 0.23 in poi mi trovo decisamente male... Comunque i test migliori in fin dei conti sono sempre i giochi ;)
P.S. AtiTool è il migliore per il CORE... Manco i giochi ti si bloccano spesso quanto AtiTool dopo ore di test se l'hai spinto troppo :O
PhoEniX-VooDoo
13-03-2005, 11:48
Sì, sulle RAM direi abbastanza, ovviamente fino allo 0.22... Io con quelli dopo ho grossi problemi... Non so se sia così per tutti ma dallo 0.23 in poi mi trovo decisamente male... Comunque i test migliori in fin dei conti sono sempre i giochi ;)
P.S. AtiTool è il migliore per il CORE... Manco i giochi ti si bloccano spesso quanto AtiTool dopo ore di test se l'hai spinto troppo :O
Uhmz, infatti usavo la 0.23 e qualcosa...
Sul Core mi arriva tranquillamente sui 600Mhz, mentre sulle RAM ogni volta che lo faccio mi da meno :p
Tra un po inizia a scendere sotto i 560:D ...e si che ho pure messo di nuovo i dissi con l'adesivo della 3M...
mah!
V4n{}u|sH
13-03-2005, 20:19
Uhmz, infatti usavo la 0.23 e qualcosa...
Sul Core mi arriva tranquillamente sui 600Mhz, mentre sulle RAM ogni volta che lo faccio mi da meno :p
Tra un po inizia a scendere sotto i 560:D ...e si che ho pure messo di nuovo i dissi con l'adesivo della 3M...
mah!
Buttalo via :cool:
Fatti 3/4 ore di Scan For Artifacts con lo 0.22... Se non da errori sei a posto ;)
stbarlet
17-03-2005, 17:57
scusatemi ragazzi ma non avendo proprio tempo di leggermi 70 pagine di 3d volevo sapere se ci fosse un modo di capire se una x800pro NON vivo fosse moddabile @ xt...
V4n{}u|sH
18-03-2005, 14:38
Originariamente inviato da stbarlet
scusatemi ragazzi ma non avendo proprio tempo di leggermi 70 pagine di 3d volevo sapere se ci fosse un modo di capire se una x800pro NON vivo fosse moddabile @ xt...
Sì c'è un modo... Ora non mi ricordo esattamente che caratteristiche deve avere ma con un bel lavoretto si può fare ;)
Hai provato a fare qualche ricerca su Google in merito? :confused:
stbarlet
18-03-2005, 15:41
si , ma ho trovato molte info su x800 mentre sulle pro non VIVO nulla.. aparte quelche fortunato che è riuscito ad abilitare le pipe... io mi ricordo che appena uscirono ste schede bastava guardare il codice serigrafato sul core....
stbarlet
18-03-2005, 21:57
si , ma ho trovato molte info su x800 mentre sulle pro non VIVO nulla.. aparte quelche fortunato che è riuscito ad abilitare le pipe... io mi ricordo che appena uscirono ste schede bastava guardare il codice serigrafato sul core....
ho trovato quello che cercavo...
sul core , quelli con serigrafato sopra gaXXXXX01 sono moddabili a xt.. mi confermate questa cosa?
V4n{}u|sH
19-03-2005, 18:40
ho trovato quello che cercavo...
sul core , quelli con serigrafato sopra gaXXXXX01 sono moddabili a xt.. mi confermate questa cosa?
Sì, mi pare che sia quello ;)
Tetsujin
19-03-2005, 23:56
oggi ho effettuato la mia prima mod su una pro vivo bba di un amico
riuscita :D
adesso sto valutando se tenermi io la sua (ke passa a x850 anche lui :( ) e vendere la mia...dato che mi sa che devo comprarmi un altro procio (perchè quello che mi hanno venduto x testato @2700 non arriva manco a 2200 :muro: ) quindi vorrei prendermi un 3500
qualcuno potrebbe essere eventualmente interessato? diciamo che non è ancora sicuro, decidero lunedi anche in base a cosa mi risponde il negozio che mi ha venduto il procio :(
ps se volete leggere la mia disavventura http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7768169#post7768169 :muro:
modifica riuscita :cool: per la mia asus ax800pro vivo
V4n{}u|sH
23-03-2005, 10:26
Originariamente inviato da Correx
modifica riuscita :cool: per la mia asus ax800pro vivo
Freq massime di AtiTool? :confused:
Freq massime di AtiTool? :confused:
scusa V4n{}u|sH , non ancora avuto modo di testarla a dovere...
col dissi di serie, che vorrei sostituire con bel un wb (anzi se avete buoni consigli :cool: )
Ecco i test in default (505/560) che ho potuto fare, non ho ancora neanche reinstallato winzozz :
sembra tutto ok...
http://img49.exs.cx/img49/4510/125203dmark37bz.th.jpg (http://img49.exs.cx/my.php?loc=img49&image=125203dmark37bz.jpg)
http://img123.exs.cx/img123/737/55413dmark5250x148mp.th.jpg (http://img123.exs.cx/my.php?loc=img123&image=55413dmark5250x148mp.jpg)
:D scusate l'ignoranza (non ho letto tutto il 3D) con la mia X800XT ViVo 500/500 posso flasharla a X800XT PE? o è meglio che resti come è :)
la scheda è una shappire X800XTViVo:)
V4n{}u|sH
24-03-2005, 09:37
Originariamente inviato da TAITA57
:D scusate l'ignoranza (non ho letto tutto il 3D) con la mia X800XT ViVo 500/500 posso flasharla a X800XT PE? o è meglio che resti come è :)
la scheda è una shappire X800XTViVo:)
Prova a flashare ;)
V4n{}u|sH
24-03-2005, 09:39
Originariamente inviato da Correx
scusa V4n{}u|sH , non ancora avuto modo di testarla a dovere...
col dissi di serie, che vorrei sostituire con bel un wb (anzi se avete buoni consigli :cool: )
Ecco i test in default (505/560) che ho potuto fare, non ho ancora neanche reinstallato winzozz :
sembra tutto ok...
http://img49.exs.cx/img49/4510/125203dmark37bz.th.jpg (http://img49.exs.cx/my.php?loc=img49&image=125203dmark37bz.jpg)
http://img123.exs.cx/img123/737/55413dmark5250x148mp.th.jpg (http://img123.exs.cx/my.php?loc=img123&image=55413dmark5250x148mp.jpg)
K5... Della Ybris-Cooling... Modesti a parte... E il mio :D
Prova a vedere se tiene 2/3 ore di Atitool con la ventola al 100%@520MHz sotto ATITool test "Scan for Artfacts" ;)
provo?:D :D prima un'altra domandina :) esiste la mia scheda ? cioè la X800XT ViVo della Shappire? non vorrei avere una X800PRO ViVo con già fatta la mod al bios , visto che non trovo nessuna X800XT ViVo 500/500:)
CIAO e grazie (dimenticavo mem samsung 1.6)
Tetsujin
24-03-2005, 11:12
provo?:D :D prima un'altra domandina :) esiste la mia scheda ? cioè la X800XT ViVo della Shappire? non vorrei avere una X800PRO ViVo con già fatta la mod al bios , visto che non trovo nessuna X800XT ViVo 500/500:)
CIAO e grazie (dimenticavo mem samsung 1.6)
certo che esiste :)
puoi flashare il bios della platinum, ma ti sei accertato prima che la tua scheda regge le frequenze?
io avevo una scheda come la tua, ma non ho trovato nessun vantaggio con il flash del bios, anzi..si è sempre comportata meglio con il suo bios originale, quindi io ti sconsiglio di flashare perchè tu non hai bisogno di abilitare le pipe, basta che imposti le frequenze da atitool ;)
certo che esiste :)
puoi flashare il bios della platinum, ma ti sei accertato prima che la tua scheda regge le frequenze?
io avevo una scheda come la tua, ma non ho trovato nessun vantaggio con il flash del bios, anzi..si è sempre comportata meglio con il suo bios originale, quindi io ti sconsiglio di flashare perchè tu non hai bisogno di abilitare le pipe, basta che imposti le frequenze da atitool ;)
:( infatti non riesco a superare i 506/530 :cry: cmq grazie, avevo già rinunciato a flashare:D
K5... Della Ybris-Cooling... Modesti a parte... E il mio :D
Prova a vedere se tiene 2/3 ore di Atitool con la ventola al 100%@520MHz sotto ATITool test "Scan for Artfacts" ;)
stamane ho provato mezz'oretta a 530 e ventola 100%, nessun artefatto... Comunque il rumore è proprio insopportabile per i miei gusti... Hai avuto difficoltà nel montaggio del Ybris K5 ? Con questo wb che temp hai a 560mhz?? Per le belle samsung 1.6ns che mi consigli? I classici dissipatorini di rame?
Scusa, è stato un trauma separarmi dalla mia hercules 9800 con 2 kg di rame di serie...
PhoEniX-VooDoo
24-03-2005, 18:44
il K5 si monta molto facilmente.
come temp. la mia XT PE sta sui 30° a riposo e 33° in full load. (le temperature possono variare in più o in meno di un paio di gradi in base alla temp dell'acqua)
In pratica a riposo fa sempre 3° in piu della temp del ascua (ora la sonda nella vaschetta segna 26.8°c e la scheda segna 30°c) mentre sottosforzo sale di qualche grado...
Bye!
il K5 si monta molto facilmente.
come temp. la mia XT PE sta sui 30° a riposo e 33° in full load. (
30 ? Bella...Mi sa che il wb è proprio d'obbligo per questa scheda....specie dopo il flash... L'estate si avvicina :cool:
V4n{}u|sH
25-03-2005, 15:27
Io non dico niente... Ho il WB pronto ma mancano i pezzi che devono ancora arrivare... No-comment... Sono inca@@ato nero... :mad:
Ho montato l'ati silencer 4, quando faccio trova max core con atitool 0.023 arriva fino a 561 e poi crasha il pc, in pratica schermo nero e reset forzato. All'avvio mi dice che forse l'overclock è stato troppo alto... è normale tutto ciò?
n.b.
scheda senza Vmod.
Ho montato l'ati silencer 4, quando faccio trova max core con atitool 0.023 arriva fino a 561 e poi crasha il pc, in pratica schermo nero e reset forzato. All'avvio mi dice che forse l'overclock è stato troppo alto... è normale tutto ciò?
n.b.
scheda senza Vmod.
:) credo sia normale lo ha fatto anche a me . ma io sono arrivato solo a 529:( con le memorie invece sono arrivato a 590 poi ho fermato io il test (pauuuraaaa):D
Il max mem non l'ho ancora fatto, ma perchè hai paura? Tutt'al più ti trova artefatti, no?
:D oggi ho flashato il bios e devo dire che sono contento 520/560 stabili, con dissy originale X800XT ViVo@ X800XT PE :D prima con 500/500 non riuscivo a salire più di 506/530 che si impallava tutto con questo Bios Originale SAPPI :D è una bomba , appena posso WB liquido e ci sparo sù fino a friggerla:D :D :D ;)
Grazie a tutti ;)
V4n{}u|sH
30-03-2005, 21:11
:D oggi ho flashato il bios e devo dire che sono contento 520/560 stabili, con dissy originale X800XT ViVo@ X800XT PE :D prima con 500/500 non riuscivo a salire più di 506/530 che si impallava tutto con questo Bios Originale SAPPI :D è una bomba , appena posso WB liquido e ci sparo sù fino a friggerla:D :D :D ;)
Grazie a tutti ;)
Io mi ricordo che con i Cata 5.2 reggevo stabili 520/580, sul CORE più di così non credo x le RAM magari un pochino ancora... Senza V-Mod... Ora sto aspettando il liquido... E mi sto preparando x il mio progetto... :sborone:
V4n{}u|sH
30-03-2005, 21:12
n.b.
scheda senza Vmod.
Usa lo 0.22 che è meglio ;)
ragazzi aiutatemi!ho appena fatto la procedura per flashare il bios,seguito tutti i punti...ho una radeon x800 pro 256 vivo ....appena avviato windows e cerco di installare i driver catalist 5.3 fa tutta la procedura e appena esce la scritta che ha trovato una nuova periferica e cerca di aggiornare i driver il pc si riavvia da solo...fa sempre cosi...che devo fare?
Tetsujin
31-03-2005, 15:45
Grazie a tutti ;)
ah si?
quale bios hai messo? quello in prima pagina o un altro?
Tetsujin
31-03-2005, 15:57
ecco la nuova ati sul nuovo sistema :D
http://img38.exs.cx/img38/9177/5601ol.jpg
non penso sia al limite, ho appena montato tutto ieri
TheBigBos
31-03-2005, 16:11
Io mi ricordo che con i Cata 5.2 reggevo stabili 520/580, sul CORE più di così non credo x le RAM magari un pochino ancora... Senza V-Mod... Ora sto aspettando il liquido... E mi sto preparando x il mio progetto... :sborone:
Anchio ho una Sapphire per portarla a XT ho utilizzato il bios retail ,ma a quelle frequenze mi crasha ora ho dovuto abbassare di 20mhz le frequenze e risulta stabili però rosico na cifra a non poter stare a quelle frequenze operative.
Devo mettere il bios sapphire della xt ?! Se si dove lo trovo :confused:
V4n{}u|sH
31-03-2005, 18:25
Originariamente inviato da TheBigBos
Anchio ho una Sapphire per portarla a XT ho utilizzato il bios retail ,ma a quelle frequenze mi crasha ora ho dovuto abbassare di 20mhz le frequenze e risulta stabili però rosico na cifra a non poter stare a quelle frequenze operative.
Devo mettere il bios sapphire della xt ?! Se si dove lo trovo :confused:
Eccolo:
http://www.techpowerup.com/bios/ ;)
V4n{}u|sH
31-03-2005, 18:25
ecco la nuova ati sul nuovo sistema :D
http://img38.exs.cx/img38/9177/5601ol.jpg
non penso sia al limite, ho appena montato tutto ieri
Bellina... E' una PRO VIVO o mi sbaglio? Tira le RAM ;)
Yuzuke@81
31-03-2005, 22:53
ragazzi consigliatemi quale prendere dai.
Attualmente quale è la migliore cioè quelle che salgono di più???
considerate che ci monterei l'artic oppure lo zalman quindi il dissi non è fondamentale.
Mi interessano memorie da 1,6ns ma non so quali schede le montano.
io ho trovato da frael la shappire a 420€ è buona ed il prezzo com'è???
grazie a tutti
Tetsujin
31-03-2005, 22:54
Bellina... E' una PRO VIVO o mi sbaglio? Tira le RAM ;)
si è la pro vivo in sign :)
V4n{}u|sH
01-04-2005, 13:33
Le RAM non tirano + di così? Ma che freq ti tiene stabili senza blocchi sotto ore di Atitool? :confused:
V4n{}u|sH
01-04-2005, 13:34
Originariamente inviato da Yuzuke@81
ragazzi consigliatemi quale prendere dai.
Attualmente quale è la migliore cioè quelle che salgono di più???
considerate che ci monterei l'artic oppure lo zalman quindi il dissi non è fondamentale.
Mi interessano memorie da 1,6ns ma non so quali schede le montano.
io ho trovato da frael la shappire a 420€ è buona ed il prezzo com'è???
grazie a tutti
Prendi la BBA X800PRO VIVO che sul CORE sale di brutto... E' quello che importa di più ;)
E anche le RAM non scherzano comunque :p
:) scusa ma con quelle frequenze ,con cosa raffreddi? liquido?:D
PS con ATITOOL se arrivo al massimo si ferma da solo?e non c'è pericolo? perchè prima di flashare la scheda con atitool il core si e fermato a 529 e le mem le ho fermate io a 590 per paura:D adesso così com'è con bios X800XT PE 520/560 con ancora il suo raffreddamento originale non mi dà problemi ,tentare ?:D ;) ;)
Tetsujin
01-04-2005, 17:04
:) scusa ma con quelle frequenze ,con cosa raffreddi? liquido?:D
PS con ATITOOL se arrivo al massimo si ferma da solo?e non c'è pericolo? perchè prima di flashare la scheda con atitool il core si e fermato a 529 e le mem le ho fermate io a 590 per paura:D adesso così com'è con bios X800XT PE 520/560 con ancora il suo raffreddamento originale non mi dà problemi ,tentare ?:D ;) ;)
no per ora uso il dissi stock, ma ho qui di fianco a me un ati silencer 4 e i lunzini in rame della ocz da montare
non corri rischi con atitool, al max se crasha riavvi e tutto torna a default.
ps. mi dici quale bios x800xt pe hai flashato? Quello della prima pagina o un altro?
Tetsujin
01-04-2005, 17:06
Prendi la BBA X800PRO VIVO che sul CORE sale di brutto... E' quello che importa di più ;)
quoto..diciamo che con bba hai maggiore probabilita, la mia precedente comunque era sapphire ma saliva a 580 di core :eek:
no per ora uso il dissi stock, ma ho qui di fianco a me un ati silencer 4 e i lunzini in rame della ocz da montare
non corri rischi con atitool, al max se crasha riavvi e tutto torna a default.
ps. mi dici quale bios x800xt pe hai flashato? Quello della prima pagina o un altro?
nella pagina sulla marca della scheda ho flashato l'ultimo della serie ,sono3 uguali ma con date diversein pratica il più recente
:) ciao
TheBigBos
01-04-2005, 19:15
Ragazzi ma se non riesco a salire alle frequenze standard della xt800xt pe ... Con una Sapphire VIVO X800 PRO ( pcb blu ) il problema è da imputare all' Alimentatore o qualcos'altro ( Thermaltake 480W Pure Power! Low Noise :confused: )
Ragazzi ma se non riesco a salire alle frequenze standard della xt800xt pe ... Con una Sapphire VIVO X800 PRO ( pcb blu ) il problema è da imputare all' Alimentatore o qualcos'altro ( Thermaltake 480W Pure Power! Low Noise :confused: )
:eek: con la tua X800Pro devi mettere il bios della X800XT non dellaX800XT PE . la tua dovrebbe essere 475/450 cambiando il bios vai a 500/500. almeno credo ;la mia sapphire ha il PCB Rosso non saprei quella con PCB Blu se è diversa come struttura e memorie:confused:
PS L 'alimentatore è più che sufficiente;)
Yuzuke@81
01-04-2005, 20:03
dimmi dove posso trovarla grazie
io non la trovo:muro:
V4n{}u|sH
02-04-2005, 13:06
Io lo cambierei... Ma dipende anche dal resto del sistema ;)
V4n{}u|sH
02-04-2005, 13:09
dimmi dove posso trovarla grazie
io non la trovo:muro:
Penso si trovi solo in America...
Yuzuke@81
02-04-2005, 13:31
allora niente bba:muro: :muro:
al max posso comprare in germania, svizzera o francia...
Sono meglio quelle col pcb blu o rosso????
allora datemi qualche link dove prenderla in svizzera a prezzi vantaggiosi???
grazie :p
Tetsujin
02-04-2005, 14:18
nella pagina sulla marca della scheda ho flashato l'ultimo della serie ,sono3 uguali ma con date diversein pratica il più recente
:) ciao
grazie mille ;)
olgio provarlo ancche io
V4n{}u|sH
03-04-2005, 20:06
allora niente bba:muro: :muro:
al max posso comprare in germania, svizzera o francia...
Sono meglio quelle col pcb blu o rosso????
allora datemi qualche link dove prenderla in svizzera a prezzi vantaggiosi???
grazie :p
Mah... Dipende dalla marca... Comunque ;)
321€ la Sapphire Full Retail:
http://www.geizhals.at/eu/
Secondo voi è normale che se provo a far girare il trova max mem/core con atitool(sia 22 che 23) se lo riduco ad icona nel tray incomincia a scaldare più di quando è visibile e trova artefatti già da frequenze più basse?
surreales
09-04-2005, 01:31
Raga, mi è arrivata la Sapphire X850 PLATINUM AGP.
Ho installato ati Tool 0.24, ed ho visto come frequenze 540/590
La domanda sara stupida, ma non dovrebbe essere 540/1.18 ghz?
illuminatemi su questi parametri. Cosa sono?
Cosa mi consigliate di fare con questa scheda video? devo aggiornare qualcosa? Che settaggi devo mettere per sfruttarla al meglio. Raga confifo in voi??!! Grazie
Colasante 5
09-04-2005, 02:43
Originariamente inviato da surreales
...ho visto come frequenze 540/590
La domanda sara stupida, ma non dovrebbe essere 540/1.18 ghz?
illuminatemi su questi parametri. Cosa sono?
Prova a fare 590x2 :D
Sono le frequenze della VPU e della RAM (che è GDDRIII, quindi devi raddoppiare il valore mostrato)
Ciao ;)
Colasante 5
09-04-2005, 02:56
V4n{}u|sH, che BIOS hai su ora? Tieni ancora quello per X800XT PE che originariamente ha frequenze 526/573 o ne hai trovato un altro che sale meglio in OC (e quindi + performante) ?
Ciao ;)
surreales
09-04-2005, 06:34
Buonguorno.
Allora la mia bios se non sbaglio dovrebbe essere quessta:
113-A47501-101
Cosa mi consigliate di altro per tenere performante la scheda?
Poi su ati tool 0.24, tengo Fsaa disabilitato e anche l'altro. Ma se un game richiede dei filtri ed io gli dico di metterli, lui li mette oppure essendo impostato ati tool su zero non li mette?
Cmq quello che volevo sapere sono altre modifiche che migliorano ancpra questa bellissima scheda Sapphire x850 Platinum AGP
Grazie
grazie mille ;)
olgio provarlo ancche io
Ma è quello con data di compilazione: "Jul 19th 2004 8:10 PM" e di pubblicazione: "Mar 19th 2005 3:45 PM". Insomma, è QUESTO (http://www.techpowerup.com/bios/Sapphire.X800XT.256.Samsung16_040719.bin)?
Tu come ti sei trovato? Hai avuto benefici? Thanks...:D
V4n{}u|sH
12-04-2005, 21:56
V4n{}u|sH, che BIOS hai su ora? Tieni ancora quello per X800XT PE che originariamente ha frequenze 526/573 o ne hai trovato un altro che sale meglio in OC (e quindi + performante) ?
Ciao ;)
Ora a dire la verità ho su quello originale perchè con quelli non la mobo mi scazza... Non sono l'unico che dice di avere problemi di incompatibilità sotto certi aspetti con questo sistema mobo/VGA... :(
Con 70 pagine di post vi chiedo di passare sopra e non dirmi vai a leggere in giro :sofico:
La mia domanda è:
Io posseggo una ATI Radeon X800pro quindi non una VIVO!!!Ho usato i programmi da voi postati ma al momento del secondo passaggio cioè quello del FlashBios mi da errore perchè il bios che ho io è un 1.97?!?
A conti fatti io posso o no fare tale modifica???
Se si mi spiegate come o se mi servono altre utility???
Grazie :D
Con 70 pagine di post vi chiedo di passare sopra e non dirmi vai a leggere in giro :sofico:
La mia domanda è:
Io posseggo una ATI Radeon X800pro quindi non una VIVO!!!Ho usato i programmi da voi postati ma al momento del secondo passaggio cioè quello del FlashBios mi da errore perchè il bios che ho io è un 1.97?!?
A conti fatti io posso o no fare tale modifica???
Se si mi spiegate come o se mi servono altre utility???
Grazie :D
va bene che sono 70 pagine, ma sul titolo della discussione c'è scritto che la procedura è per le vivo, le uniche che permettono appunto di sbloccare le altre pipelines aggiornando il bios...:D Per le normali pro << a conti fatti>> non puoi fare questa modifica ;)
Io non dico niente... Ho il WB pronto ma mancano i pezzi che devono ancora arrivare... No-comment... Sono inca@@ato nero... :mad:
V4n{}u|sH , hai piu montato il WB ? (K5?) A me è arrivato lunedi ma potrò montarlo solo fra una decina di giorni... Speriamo bene :cool:
Le foto di PhoEniX-VooDoo qualche post fa mi hanno rassicurato, sembra abbastanza semplice... :stordita:
ciao a tutti sono nuovo :cool:
mi serve aiuto :help:
ho una asus ax800pro tvd (vivo). siccome non ho il tempo materiale per leggere 70 pagine di forum potete farmi un riassuntino?io ho letto la prima pagina ma ci sono i link per i bios @xt. volevo chiedermi se per favore potete indicarmi se ci sono i bios per la @xt pe e quali sono i consigliati.
essendo niubbo totale..se sbaglio la flashata rischio di buttare la scheda?
per quanto riguarda il dissi dovrei ordinare un artic ati silencer 4.va bene?
grazie a tutti
ciao a tutti sono nuovo :cool:
mi serve aiuto :help:
ho una asus ax800pro tvd (vivo). siccome non ho il tempo materiale per leggere 70 pagine di forum potete farmi un riassuntino?io ho letto la prima pagina ma ci sono i link per i bios @xt. volevo chiedermi se per favore potete indicarmi se ci sono i bios per la @xt pe e quali sono i consigliati.
essendo niubbo totale..se sbaglio la flashata rischio di buttare la scheda?
per quanto riguarda il dissi dovrei ordinare un artic ati silencer 4.va bene?
grazie a tutti
ciao ecco il link :) http://www.techpowerup.com/bios/ io ho usato quello della marca della mia scheda sapphire tu puoi usare quello della tua asus il penultimo della lista ASUS ciao e buona fortuna :D io quando l'ho fatto pregavo, ma è andato tutto bene :) non è il massimo ma 525/590 li tiene bene con raffreddamento originale ;) Ariciao
ciao ecco il link :) http://www.techpowerup.com/bios/ io ho usato quello della marca della mia scheda sapphire tu puoi usare quello della tua asus il penultimo della lista ASUS ciao e buona fortuna :D io quando l'ho fatto pregavo, ma è andato tutto bene :) non è il massimo ma 525/590 li tiene bene con raffreddamento originale ;) Ariciao
prima di mettere il bios della xt come mi hai detto devo abilitare le pipe col bios della gigabit giusto?
Tetsujin
17-04-2005, 14:35
guardate dove arriva la pro vivo che ho in sign:
http://img146.echo.cx/img146/7633/20055806009rh.jpg
non me l'aspettavo...è meglio della xt che ho avuto prima. In settimana finalmente montero il silencer 4, cosi vediamo se ci sono ulteriori miglioramenti :)
Tetsujin
17-04-2005, 19:05
che il bios xt nella prima pagina del 3d, ha dei settaggi della ventola piu bassi.....quindi le temperature salgono!!
Io consiglio a tutti di flashare l'ultimo bios per la x800 xt pe, prima i 580 di core non li prendevo, adesso invece li prende senza problemi :eek:
che il bios xt nella prima pagina del 3d, ha dei settaggi della ventola piu bassi.....quindi le temperature salgono!!
Io consiglio a tutti di flashare l'ultimo bios per la x800 xt pe, prima i 580 di core non li prendevo, adesso invece li prende senza problemi :eek:
quindi mi consigli di flashare direttamente con l'ultimo bios senza passare per i 2 flash come scritto nel primo post?(cioè quello per abilitare le 16 pipe e l'altro @xt)
Tetsujin
18-04-2005, 14:17
quindi mi consigli di flashare direttamente con l'ultimo bios senza passare per i 2 flash come scritto nel primo post?(cioè quello per abilitare le 16 pipe e l'altro @xt)
no prima flashi il bios per abilitare le 16 pipe, poi ci metti su il bios che vuoi
Intendi il bios con date di compilazione: "Jul 19th 2004 8:10 PM" e di pubblicazione: "Mar 19th 2005 3:45 PM"? :mbe:
Strano, sulla mia XT@PE nn è che renda bene; anzi, mi tarpa l'oc, al punto che ho rimontato l'originale.
Occhio che ti raggiungo pur con la mia misera config NF2!
http://img111.echo.cx/img111/4101/63127cc.th.jpg (http://img111.echo.cx/my.php?image=63127cc.jpg)
:D:D:D
Tetsujin
18-04-2005, 16:23
Intendi il bios con date di compilazione: "Jul 19th 2004 8:10 PM" e di pubblicazione: "Mar 19th 2005 3:45 PM"? :mbe:
Strano, sulla mia XT@PE nn è che renda bene; anzi, mi tarpa l'oc, al punto che ho rimontato l'originale.
Occhio che ti raggiungo pur con la mia misera config NF2!
http://img111.echo.cx/img111/4101/63127cc.th.jpg (http://img111.echo.cx/my.php?image=63127cc.jpg)
:D:D:D
adesso non ricordo..cmq è il piu recente della lista
bhe...400 punti da raggiungere non son mica bruscolini :sofico:
ma tu hai una ati? sulla sapphire precedente, anche io mi trovavo meglio con il suo bios
Tetsujin
18-04-2005, 16:31
cmq raga...non posso che ribadire quanto son merdosi gli omega drivers...ma come fate a usarli io non lo so :bsod:
dopo averli messi (naturalmente disisntallando i cata 5.2 con riavvio in modalita provvisoria + driver cleaner) la scheda ha iniziato a far schifo, performance scadenti e il 3dm si blocca anche a 560/560 (cosa inverosimile...ci ha gia fatto una ventina di bench a quelle freq e mai ness probl)
li tolgo, ributto i cata...e funziona..ma ogni tanto si blocca (non è che freeza o altro...diventa come se l'applicazione non risponde)
che dire...tutto questo per aver installato quella porcata di omega con quella porcata ancora maggiore di radlinker ...ma va cagher :mad:
Tetsujin
18-04-2005, 17:42
finalmente, dopo riavvi e pulizia varia e pure un clear cmos purificatore.. :D
http://img148.echo.cx/img148/7223/200558060068016yf.jpg
V4n{}u|sH
20-04-2005, 13:08
V4n{}u|sH , hai piu montato il WB ? (K5?) A me è arrivato lunedi ma potrò montarlo solo fra una decina di giorni... Speriamo bene :cool:
Le foto di PhoEniX-VooDoo qualche post fa mi hanno rassicurato, sembra abbastanza semplice... :stordita:
Sì è + facile di quanto si pensi ;)
ragazzuoli mi sapete dire se è vero che le ultime x800pro vivo pci-e non sono moddabili a xt perchè non hanno proprio fisicamente le pipe ulteriori da attivare?
tom :confused:
ragazzuoli mi sapete dire se è vero che le ultime x800pro vivo pci-e non sono moddabili a xt perchè non hanno proprio fisicamente le pipe ulteriori da attivare?
tom :confused:
quoto.
qualcuno lo sa?
in particolare mi interessa sapere se le powercolor sono moddabili.
tnx :sofico:
interessa anche a me... (anche se non so quale sia la fonte di questa affermazione)
io credo opterò per una club3d..
ho letto in giro che le vga pci-e hanno le pipes bloccate a 12, pertanto la mod non va a buon fine...sono dicerie o risponde a verita'?
nel caso in cui le pipes fossero bloccate a 12, un aggiornamento solo del biso produrrebbe secondo voi dei benefici?
PhoEniX-VooDoo
23-04-2005, 11:00
1)Questa modifica funziona solo con la versione vivo delle x800? non con quelle normali?
2) ma vivo sta per video in video out? ossia ha l'ingresso e uscita video in più o anche qualcos'altro?
3) tutte le modifiche valgono solo per alcune marche.. ?
Grazie per le informazioni
un saluto
1. Funziona solo con le VIVO. *
2. Video IN - Video OUT. *
3. La marca non ha importanza, importa solo che la scheda sia vers. VIVO
* Le schede VIVO escono dalle catene di montaggio senza alcuna limitazione fisica per quanto concerne le pipeline. Semplicemente in una parte del BIOS normalmente "non scrivibile" vi è la dicitura (semplificando) "use 12 pipeline". Sovrascrivendo questo comando con "use 16 pipeline" si ottiene la XT PE (ovvero 16x1 pipeline) :)
La cosa non è possibile sulle normali X800 perchè sono fisicamente bloccate da un solchetto che taglia una pista.
Saluti ;)
salve a tutti!!!
sono nuovo ed ho anche io una x800pro vivo e volevo moddarla!!!io adesso ho ancora il dissi originale e la tiro a 533,25;560,25 e sicuramente compro lo zalman!!ho una domanda:io ho trovato questa guida in inglese in cui si utilizza atiflesh e dice che volendo si può tornare con questo metodo alle 12 iniziali!!!Chi ci da un occhio e poi mi dice?!così a giorni mi unisco anche io....
http://www.techpowerup.com/articles/overclocking/vidcard/100
overfusion
23-04-2005, 15:28
si può fare la modifica X800pro VIVO@XT PE sulle schede Pci-Express?????????? o la mod è solo per le schede AGP?
Ragazzi, ma della X850PRO-VIVO qualkuno ne sa qualkosa? Anke con quest'ultima si posso sblokkare le 4 pipeline "dormienti" ?
Poi faccio una domanda sull' OC della X800PRO-VIVO: una volta flashato il bios a 850XT-PE, a livello di overclock a quel punto e uguale a quello della "originale" 850XT-PE? La 850XT-PE "originale" a ke frequenze arriva in oc? :confused:
Faccio questa domanda perche sono indeciso tra X850PRO-VIVO e X850XT, e se per 40E la X850XT ha prestazioni migliori in OC, preferisco spenderli ;) Voi vosa dite?
Quale bios hai usato per arrivare a 580?
quello del 1°post di VooDoo?(x800xt.bin)?
I magici
23-04-2005, 18:01
Avrei un quesito da porvi, spero in una Vostra risposta:
ho una radeon 9200 SE AGP8x 64Mb di RAM (ma colleg. alla skmadre a 4x).
Ho scaricato l' ATI Tray Tools v1.0.2.600 e volevo overclockarla, premettendo che nn ho alcun dissipatore sulla skvideo e il massimo che posso fare è aprire il case, volevo sapere fino a quanto l'avrei potuta "tirare" visto ke ora gira a 200MhzGPU - 166MhzMem.
Oppure mi fermo quando nel"Artifact tester"mi trova qlc problema?
Possono sorgere problemi dopo 10/15 ore di gioco con una skvideo portata fuori le specifiche, + in particolare la mia,senza l'ausilio di ulteriori dissipatori/sistemi di raffreddamento?
GRAZIE & ... ...W LA F..A
overfusion
24-04-2005, 11:24
Ho scaricato l' ATI Tray Tools v1.0.2.600 e volevo overclockarla, premettendo che nn ho alcun dissipatore sulla skvideo e il massimo che posso fare è aprire il case, volevo sapere fino a quanto l'avrei potuta "tirare" visto ke ora gira a 200MhzGPU - 166MhzMem.
Possono sorgere problemi dopo 10/15 ore di gioco con una skvideo portata fuori le specifiche, + in particolare la mia,senza l'ausilio di ulteriori dissipatori/sistemi di raffreddamento?
Quando overclokki fai girare il 3dmark03 e vedi se ci sono artefatti, trovato il limite massimo delle frequenze le abbassi entrambe di 5Mhz e stai a posto per tutta la vita!!!!
INTATO RICHIEDO "QUALCUNO HA MODIFICATO UNA X800PRO PCI-EXPRESS IN UNA X800XT?? OPPURE QUESTA MOD è FATTA SOLO PER LE AGP?"
sei parecchio OT
Ragazzi, ma della X850PRO-VIVO qualkuno ne sa qualkosa? Anke con quest'ultima si posso sblokkare le 4 pipeline "dormienti" ?
Poi faccio una domanda sull' OC della X800PRO-VIVO: una volta flashato il bios a 850XT-PE, a livello di overclock a quel punto e uguale a quello della "originale" 850XT-PE? La 850XT-PE "originale" a ke frequenze arriva in oc? :confused:
Faccio questa domanda perche sono indeciso tra X850PRO-VIVO e X850XT, e se per 40E la X850XT ha prestazioni migliori in OC, preferisco spenderli ;) Voi vosa dite?
a) lol la x850 è già tutta "sbloccata".. è una 16 pipeline.. fine. non puoi andare oltre almeno che non hai già schede con l'r520
b) se non erro tra la x800 e 850 cambiano solo le frequenze.. a parer mio overclokka e basta... anzi con quella scheda cosa overclokki a fare?
salve a tutti!!!
sono nuovo ed ho anche io una x800pro vivo e volevo moddarla!!!io adesso ho ancora il dissi originale e la tiro a 533,25;560,25 e sicuramente compro lo zalman!!ho una domanda:io ho trovato questa guida in inglese in cui si utilizza atiflesh e dice che volendo si può tornare con questo metodo alle 12 iniziali!!!Chi ci da un occhio e poi mi dice?!così a giorni mi unisco anche io....
leggendo sul forum... pare funzioni! molto interessante
No, è quello con data di compilazione: "Jul 19th 2004 8:10 PM" e di pubblicazione: "Mar 19th 2005 3:45 PM". Insomma, è QUESTO (http://www.techpowerup.com/bios/Sapphire.X800XT.256.Samsung16_040719.bin). :)
Colasante 5
26-04-2005, 12:17
No, è quello con data di compilazione: "Jul 19th 2004 8:10 PM" e di pubblicazione: "Mar 19th 2005 3:45 PM". Insomma, è QUESTO (http://www.techpowerup.com/bios/Sapphire.X800XT.256.Samsung16_040719.bin). :)
Ma questo è un bios Sapphire, è consigliabile utilizzarlo anche con schede di altre marche (anche BBA)? :confused:
romansnake
26-04-2005, 13:46
Ragazzi dove posso prendere il bios della x850xt pe?
Quello di http://www.techpowerup.com/bios/ mi da problemi.. Grazie
a) lol la x850 è già tutta "sbloccata".. è una 16 pipeline.. fine. non puoi andare oltre almeno che non hai già schede con l'r520
b) se non erro tra la x800 e 850 cambiano solo le frequenze.. a parer mio overclokka e basta... anzi con quella scheda cosa overclokki a fare?
Le pipeline della X850PRO non sono 16 come hai detto tu ma sono 16 http://www.sapphiretech.com/vga/x850-pro.asp ;)
Cmq qualkuno mi dica se sta mod da X850PRO VIVO@X850XT-PE funzioni :P grazie :sofico:
:muro:
Huston abbiamo un problema....
Ho acquistato un Sapphire X800Pro VIVO e ho seguito la guida passo passo...
ho sbloccato con successo le 4 pipeline come mi dimostra Riva Tuner...il clock di default è 474 (Core) e 450 (Memory). Quando vado a flashare il bios con uno nuovo (X800XTPE) e quindi il pc si avvia con le frequenze di 520/560 (default) in pochi istanti il pc si blocca....
segnale dalla scheda assente...monitor nero....
E' normale? possibile che non riesca a raggiungere neanche le freq di default...leggo di molti altri che vanno parecchio in su... :read:
HELP!
ho letto in giro che le vga pci-e hanno le pipes bloccate (saldate a laser) a 12, pertanto la mod non va a buon fine...sono dicerie o risponde a verita'?
nel caso in cui le pipes fossero bloccate a 12, un aggiornamento solo del bios produrrebbe secondo voi dei benefici?
nessuno?
Ma questo è un bios Sapphire, è consigliabile utilizzarlo anche con schede di altre marche (anche BBA)? :confused:
Scusa ma nella fretta ho confuso Tefnut (che ha una BBA) con Taita57 (che ha una Sapphire); il bios a cui ho linkato era stato segnalato da quest'ultimo. :)
Colasante 5
27-04-2005, 13:34
Scusa ma nella fretta ho confuso Tefnut (che ha una BBA) con Taita57 (che ha una Sapphire); il bios a cui ho linkato era stato segnalato da quest'ultimo. :)
Capita :p
Quindi deduco che Tetsujin abbia messo su l'ultimo bios per X800 XT PE BBA, ovvero questo (http://www.techpowerup.com/bios/ATI.X800XT.256.Samsung16.040609.bin) , vero? ;) Sarà davvero il più tollerante in OC? :confused: Mi sa che lo provo :fagiano:
up
Morfeus_81
28-04-2005, 20:43
ciao volevo sapere se per caso qualcuno sa e/o ha provato ad abilitare le 4 pipe mancanti delle x800 lisce è possibile nella versione vivo? Mi è arrivata da un'rma una Asus EAX800 Vivo Pci Express e volevo sapere se c'è qualcosa da fare e/o provare.
Tetsujin
28-04-2005, 20:55
ho usato quello con la data più recente nel sito techpowerup
hackboyz
29-04-2005, 20:08
Ragazzi, un piccolo quesito.. è possibile trasformare la mia x800 sapphire vivo in pro o xt?
grazie
Beh per farla arrivare a pro in teoria basterebbe overcloccarla (bisogna vedere fin dove sale) ... per XT è necessario sbloccare 4 pipe e non credo che la versione liscia sia fortunata come la X800PRO VIVO ;)
Comuqnue aspetta altre conferme ;)
hackboyz
29-04-2005, 20:57
capisco,però in realtà che differenze ci sono tra una liscia e una pro entrambe vivo?
ps: ho notato che appena installata lo Start di windows ci mette molto tempo a caricarsi.. è normale!?
Beh apparte le frequenze nessuna. Però da quel che ho visto la maggior parte delle Pro VIVO avevano 4 pipeline sbloccabili, le X800 VIVO (e non VIVO) invece no. Quindi la mod @ XT funge con le Pro VIVO
Poi non so se esistano casi di X800 moddabili a XT con pipe sbloccabili, può anche darsi, di certo non è "sicura" come la modifica X800PROVIVO@XT ;)
Ragazzi, un piccolo quesito.. è possibile trasformare la mia x800 sapphire vivo in pro o xt?
grazie
serve una mod hardware....cioè mano al saldatore, io te lo sconsiglio anche perchè non si sa l'esito dell'operazione, la scheda potrebbe non reggere....
tommy
in attesa che facciano presa i dissini, :fiufiu: collaudo finale.. Speremmm :stordita:
http://img249.echo.cx/img249/1479/collage9fs.jpg (http://www.imageshack.us)
Grazie, ma potresti essere più preciso? il fatto che abbiano tagliato le connessioni oramai credo sia una certezza... ma nessuno sa quali siano queste piste da risaldare!?
io non lo so, mi dispiace
tommy :banned:
V4n{}u|sH
30-04-2005, 13:39
Comunque una cosa è certa... Il passaggio dall'aria al liquido è come il passaggio tra il giorno e la notte ;)
ho montato tutto ieri, liquido e dissini, ma appena supero i 550 di core vedo paurosi artefatti... Eppure la temp è piu che accettabile (43 gradi!)... Che succede? :cry:
V4n{}u|sH
02-05-2005, 13:55
ho montato tutto ieri, liquido e dissini, ma appena supero i 550 di core vedo paurosi artefatti... Eppure la temp è piu che accettabile (43 gradi!)... Che succede? :cry:
A me 550 li dovrebbe fare x certo a V-GPU def stabili ad acqua... Strano... Un po' di sfiga... Comunque 46°C sono tanti a liquido... Com'è fatto il tuo impianto? Metti 1.6V e prova a vedere come va ;)
sto provando meglio solo adesso...
Appena provo appena sopra 550 e, importante, anche superando i 565 sulle ram , si forma la classica scacchiera in ambo gli schermi, ma non si blocca e posso resettare...
Sembra quindi un problema di alim? Ho provato a 1.6V ma non è cambiato niente...
V4n{}u|sH, l'impianto si vede nel collage di qualche msg fa, in collaudo per la tenuta(no vaschetta) ma considera che anche il rad è dentro al case, quindi è normale che ci siano quelle temp...
il silenzio sull'argomento mod x800 pro vivo pci-e @xt è una conferma del fatto che nessuno è riuscito ad effettuare la modifica con successo, almeno qui su hw upgrade.
Mi piacerebbe essere smentito ;)
tommy
http://img243.echo.cx/img243/6003/temperature6kf.jpg
queste sono le temp in idle e dopo 5 min di atitool...Le temp coincidono con quelle della cpu (toh :p ) e la sonda sulla cpu mi da un grado in piu.. tutte le ventole a 7v...
ma si modificano solo le AGP o anche le PCI EX?
grazie
ciaoz
V4n{}u|sH
04-05-2005, 20:45
sto provando meglio solo adesso...
Appena provo appena sopra 550 e, importante, anche superando i 565 sulle ram , si forma la classica scacchiera in ambo gli schermi, ma non si blocca e posso resettare...
Sembra quindi un problema di alim? Ho provato a 1.6V ma non è cambiato niente...
V4n{}u|sH, l'impianto si vede nel collage di qualche msg fa, in collaudo per la tenuta(no vaschetta) ma considera che anche il rad è dentro al case, quindi è normale che ci siano quelle temp...
Non credo proprio che sia l'ALI :rolleyes:
Prova con 1.65V ma con quelle temp lì non vai da nessuna parte... Sopra i 40°C la GPU comincia a fare un po' di fatica... Se ci stai sotto sale molto meglio anche a voltaggi + bassi ;)
psychok9
05-05-2005, 00:23
Voltaggio di cosa?
Alla fine quale avete flashato di bios x salire meglio?
eheh ho risolto almeno parzialmente:
dopo aver flashato il bios della gigabyte avevo messo su quello della asus xt, prima mossa sbagliata :D. Ho messo su quello della x800xt ati retail. Seconda cosa, imperdonabile :muro: , avevo formattato nel weekend e mi ero dimenticato di togliere la spunta nei drivers catalyst relativa al VPU recovery :mad:
Infatti potevo accettare che la gpu non potesse salire piu di tanto, ma le ram no! Ora arrivano a 597 :D prima della famosa scacchiera. Per la gpu pero niente da fare, sono bloccato a 548 (che comunque non è male!)
Per gli 1.65 v, come li imposto ? Nel bios sale a step di 0.1v! :stordita:
eheh ho risolto almeno parzialmente:
dopo aver flashato il bios della gigabyte avevo messo su quello della asus xt, prima mossa sbagliata :D. Ho messo su quello della x800xt ati retail. Seconda cosa, imperdonabile :muro: , avevo formattato nel weekend e mi ero dimenticato di togliere la spunta nei drivers catalyst relativa al VPU recovery :mad:
Infatti potevo accettare che la gpu non potesse salire piu di tanto, ma le ram no! Ora arrivano a 597 :D prima della famosa scacchiera. Per la gpu pero niente da fare, sono bloccato a 548 (che comunque non è male!)
Per gli 1.65 v, come li imposto ? Nel bios sale a step di 0.1v! :stordita:
ma qual'è la relazione tra le frequenze rock solid delle ddr e il vpu recover? :confused:
tommy
ma qual'è la relazione tra le frequenze rock solid delle ddr e il vpu recover? :confused:
tommy
BOH!
In realtà non ti so dire ancora se è stato il bios o questa spunta del vpu rec. a sbloccare le freq. delle ram. Ho fatto poche prove poichè ho paura di danneggiare il raid dovendo resettare spesso. Prossimamente proverò con winzozz in un hd normale pata...
Nella mia vecchia 9800, se alzavo troppo le frequenze della gpu o delle ram, mi si formavano artefatti SOLO nella finestrella 3d di atitool, e basta! Invece con questa x800 mi si forma la scacchiera a tutto schermo! Quindi ho pensato a sta scacchiera come ad una sorta di impedimento <<software>>, o di bios (probabile) o dei drivers catalyst... Fatto sta che da quando ho deselezionato st'opzione e in contemp. flashato il bios retail , le ram salgono, prima si fermavano appena dopo i 565.
ma si modificano solo le AGP o anche le PCI EX?
grazie
ciaoz
qualcuno mi risponde?
Andre_Santarell
05-05-2005, 14:45
ciao, volevo sapere se il procedimento è reversibile, perché anche se nalla prima pagina del post c'è scritto di no alcuni miei amici mi hanno detto che mettendoci un bios vuoto e rimettendoci quindi quello della pro riaddormento le 4 pipe :)
ho una x800 pro vivo pci express con ram a 2,0 ns.. secondo voi è flashabile ?
grazie :)
V4n{}u|sH
05-05-2005, 15:37
BOH!
In realtà non ti so dire ancora se è stato il bios o questa spunta del vpu rec. a sbloccare le freq. delle ram. Ho fatto poche prove poichè ho paura di danneggiare il raid dovendo resettare spesso. Prossimamente proverò con winzozz in un hd normale pata...
Nella mia vecchia 9800, se alzavo troppo le frequenze della gpu o delle ram, mi si formavano artefatti SOLO nella finestrella 3d di atitool, e basta! Invece con questa x800 mi si forma la scacchiera a tutto schermo! Quindi ho pensato a sta scacchiera come ad una sorta di impedimento <<software>>, o di bios (probabile) o dei drivers catalyst... Fatto sta che da quando ho deselezionato st'opzione e in contemp. flashato il bios retail , le ram salgono, prima si fermavano appena dopo i 565.
Anche a me una 9800PRO che faceva ad aria 450/390 rock solid (RAM non dissipate) con R350 a freq + alte mi dava artefatti (su tutto lo schermo però) ma se abbassavo le freq bastava spostare la finestra di ATITool per "cancellarli"... Con la X800 bisogna x forza riavviare... Inutile scendere anche sotto il def... Ora mi fa 590@1.65V stabilissimi perfettamente senza overvoltare troppo il VDDQ e non ho mai toccato il GPU Overcurrent Protection V-Mod...
V4n{}u|sH
05-05-2005, 15:42
ciao, volevo sapere se il procedimento è reversibile, perché anche se nalla prima pagina del post c'è scritto di no alcuni miei amici mi hanno detto che mettendoci un bios vuoto e rimettendoci quindi quello della pro riaddormento le 4 pipe :)
ho una x800 pro vivo pci express con ram a 2,0 ns.. secondo voi è flashabile ?
grazie :)
La MOD è reversibile eccome... La prima pagina sarebbe da correggere... E comunque non penso che la tua VGA sia moddabile :nonsifa:
mi accodo....è appena arrivata la x800 pro BBA vivo.....pci express.
Qualcuno ha già provato su queste versioni pci ex ??
mi deve arrivare pure a mè identica alla tua e vorrei sapere la stessa cosa......... ma non risponde nessuno. :cry:
fdadakjli
05-05-2005, 16:56
La MOD è reversibile eccome... La prima pagina sarebbe da correggere... E comunque non penso che la tua VGA sia moddabile :nonsifa:
dove si trova il bios vuoto da flashare?
Tetsujin
05-05-2005, 17:26
ti è gia è arrivata? :D :eek:
bene bene, adesso sono proprio curioso di sapere se si modda :)
che ram monta?
Tetsujin
05-05-2005, 17:28
vorrei saperlo anche io
effettivamente bisognerebbe aggiornare il primo post, ormai è vecchio di 100 anni...
allora per tutti quelli che hanno preso recentemente una x800 pro vivo pci-e, mi dispiace comunicare che a causa del laser cut la modifica non è fattibile a livello software.
Se provate a caricarci il bios della xt, vi verrà vista da win come una x800se a 12 pipelines, con ulteriore calo di prestazioni.
Unica nota positiva delle pci-e, salgono molto di più delle agp per quanto riguarda le frequenze della gpu.
La mia bba raggiunge 580/540....nonostante abbia ddr da 2.0ns, i punteggi sono leggermente superiori ad una xt 500/500 a 16 pipes.
ciao
tommy :read:
V4n{}u|sH
06-05-2005, 13:34
allora per tutti quelli che hanno preso recentemente una x800 pro vivo pci-e, mi dispiace comunicare che a causa del laser cut la modifica non è fattibile a livello software.
Se provate a caricarci il bios della xt, vi verrà vista da win come una x800se a 12 pipelines, con ulteriore calo di prestazioni.
Unica nota positiva delle pci-e, salgono molto di più delle agp per quanto riguarda le frequenze della gpu.
La mia bba raggiunge 580/540....nonostante abbia ddr da 2.0ns, i punteggi sono leggermente superiori ad una xt 500/500 a 16 pipes.
ciao
Beh la mia X800PRO LISCIA faceva 583.3/583.3 NO-MOD ad aria con lo stock e ROCK SOLID... 2ns... Peccato che non sapevo che forse si sarebbero potute attivare le pipeline... :(
Vabbè alla fine me l'han cambiata con questa... Visto che quella non era la VGA giusta che mi doveva arrivare... :rolleyes:
V4n{}u|sH
06-05-2005, 13:35
Te lo passo da Messenger... Addami ;)
Beh la mia X800PRO LISCIA faceva 583.3/583.3 NO-MOD ad aria con lo stock e ROCK SOLID... 2ns... Peccato che non sapevo che forse si sarebbero potute attivare le pipeline... :(
Vabbè alla fine me l'han cambiata con questa... Visto che quella non era la VGA giusta che mi doveva arrivare... :rolleyes:
bè alla fine se le schede salgono tanto di frequenza riescono a colmare il limite delle 4 pipes in meno.......poi tu arrivavi a 583 con le memorie da 2ns.....impressionante.....evidentemente erano rimarchiate.
tommy
Te lo passo da Messenger... Addami ;)
potresti passarlo anche a me?e magari se qualcuno mi spiega come il processo si "reversa" la cosa... :)
Andre_Santarell
07-05-2005, 11:57
ciao, qui ho trovato il link per il bios vuoto e per rendere la mod reversibile
Andre_Santarell
07-05-2005, 12:00
ciao
e c'è qualche sistema secondo te, agendo sul chip matrialmente, per eliminare cio' che ha fatto il laser cut oppure no ? (tipo come si fa con la dfi @ sli)
te l'hai provata di persona o l'hai sentito dire ?
ciauzzz
V4n{}u|sH
07-05-2005, 14:16
bè alla fine se le schede salgono tanto di frequenza riescono a colmare il limite delle 4 pipes in meno.......poi tu arrivavi a 583 con le memorie da 2ns.....impressionante.....evidentemente erano rimarchiate.
tommy
Avevo anche degli screen da 600 nei bench mi pare... Roba incredibile quella VGA... La migliore X800PRO NON-VIVO che abbia mai visto in assoluto... E non me ne ero manco reso conto di quanto era potente... :mc:
V4n{}u|sH
07-05-2005, 14:18
potresti passarlo anche a me?e magari se qualcuno mi spiega come il processo si "reversa" la cosa... :)
Aggiungimi ai tuoi contatti che te lo passo ;)
e c'è qualche sistema secondo te, agendo sul chip matrialmente, per eliminare cio' che ha fatto il laser cut oppure no ? (tipo come si fa con la dfi @ sli)
te l'hai provata di persona o l'hai sentito dire ?
ciauzzz
saldare le piste...ma le hanno combiate e non so quali siano ora quelle da ricollegare.
Non l'ho sentito dire ma l'ho provato direttamente sulla mia scheda.
ciao
Raga ho un problema, la X800@XTpe di colpo mi dà linee di artefatti.
Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=936424) ho fatto un post. Mi potete rispondere plz??
Andre_Santarell
09-05-2005, 11:01
raga date un'occhiata a questo post che mi ha pssato un amico di hwupgrade :)
http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?threadid=42151&highlight=x800pro+vivo
Andre_Santarell
09-05-2005, 14:21
cmq oggi pomeriggio ho tolto il dissi alle mie 2 x800 pro vivo pci e ho visto che non sono laser cut ? Che siano tagliate in altri punti ?
fatemi sapere
ciauzzz
cmq oggi pomeriggio ho tolto il dissi alle mie 2 x800 pro vivo pci e ho visto che non sono laser cut ? Che siano tagliate in altri punti ?
fatemi sapere
ciauzzz
sono tagliate in altri punti.....ma non so dove
tommy
Ma questo laser-cut e presente anke sui modelli X850PRO [ViVo e NON] ?
Andre_Santarell
10-05-2005, 16:35
si presente anche nelle x850 pro :(
Andre_Santarell
11-05-2005, 17:23
la semplcie pasta non basta.. dai un occhio ai link che ho postato.. il problema cmq è soprattutto trovare il punto incriminato ... :) che poi' è lo stesso delle x800 pro vivo credo..
a giorni mi dovrebbe arrivare una sapphire x800pro - vivo pci\e...
ho letto la prima pagina di questo interessante 3d...ma non ho capito quale procedimento devo seguire esattamente x moddarla in x800xt.....o x800xt\pe....
in ordine che devo fare?
ciao
la mia è la versione pci\e...che devo fare?
ciao
la mia è la versione pci\e...che devo fare?
ciao
io non sono riuscito con la pci-e ma un altro utente si, cerca nel forum c'è un topic apposito.....
tommy
io non sono riuscito con la pci-e ma un altro utente si, cerca nel forum c'è un topic apposito.....
tommy
la tua è laser cut?
Andre_Santarell
14-05-2005, 10:02
tommy
puoi postare il link ? :)
puoi postare il link ? :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=936546
la tua è laser cut?
non riesco a capirlo in quanto la disposizione è diversa da quelle agp
x800pro vivo by ati pci exp. modificata con successo a XT.
ciaoz
x800pro vivo by ati pci exp. modificata con successo a XT.
ciaoz
ottimo, mi dici l'esatta procedura e che bios e flash utility (con riga di comando) hai usato?
Ho moddato 10 agp ma con le pci-e non riesco, se la flasho me la riconosce come x800se a 12 pipes...boh.
ottimo, mi dici l'esatta procedura e che bios e flash utility (con riga di comando) hai usato?
Ho moddato 10 agp ma con le pci-e non riesco, se la flasho me la riconosce come x800se a 12 pipes...boh.
ho seguito qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=936546
ma ho forzato il bios. la riga di comando è la seguente.
gvf15 -p -f a:\rx80t8v.F2
ho seguito qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=936546
ma ho forzato il bios. la riga di comando è la seguente.
gvf15 -p -f a:\rx80t8v.F2
si anche io, funziona......non capisco come quell'altro utente sia riuscito senza -f....boh ;-)
Nightwalker
18-05-2005, 20:14
mannaggia..la mia x800 pro nn è VIVO ma è MORTO :D
mannaggia..la mia x800 pro nn è VIVO ma è MORTO :D
zitto che a liquido non la tiri una mazza quella vga :asd: io ad aria la sforzo come una zoccola a 560/560 :D :sofico:
Tetsujin
21-05-2005, 13:42
si anche io, funziona......non capisco come quell'altro utente sia riuscito senza -f....boh ;-)
ma sei riuscito allora ad abilitare le pipe?
gandalfone
22-05-2005, 10:39
Io ho provato ieri......niente me la vede come una x800se sempre con 12 pipe......mmmmm...la cosa assurda è che cmq le frequenze sono state impostate come la xt.....cioè 500/500
PS: il parametro -f è indispensabile, se nn lo si mette è il programma stesso che suggerisce di forzare.....hehehe
Una volta eseguita tutta la procedura da cosa mi accorgo o con quale programma riesco a constatare che le pipelines sono state portate a 16 e che le frequenze sono quelle di una XT-PE ?!?
Grazie.
Nightwalker
31-05-2005, 19:02
rivatuner, quando lo apri, nella schermata principale dovrebbe apparirti scritto:
256-bit R420 (16x1) with 256MB DDR3 memory
invece di...
256-bit R420 (12x1) with 256MB DDR3 memory
V4n{}u|sH
01-06-2005, 13:07
rivatuner, quando lo apri, nella schermata principale dovrebbe apparirti scritto:
256-bit R420 (16x1) with 256MB DDR3 memory
invece di...
256-bit R420 (12x1) with 256MB DDR3 memory
Esatto, oppure con ATITool o ancora con Everest... :)
Ragazzi ieri ho fatto la mod e cliccando col tasto destro sullo sfondo desktop e poi andando su proprietà mi riconosceva la scheda come x800xt.
Ho provato a far partire un gioco che chiedeva di installare i driver, così ho fatto ho scaricato i driver dal sito ati e li ho installati nuovamente sul pc. Ho riavviato e l'ati tool se non erro mi ha impostato da solo una risoluzione grande, peccato che dopo poco che windows era pronto si è riavviato tutto e da allora non va +. Per la precisione quando xp viene caricato all'avvio del pc la schermata ha delle piccole righe verticali su tutto lo schermo; quando si stà caricando il desktop lo schermo rimane perennemente nero anche se il pc funziona: si sente il suono di avvio windows e il pc carica se apro windows con la tastiera. Ora sono in modalità provvisoria, ho provato a disattivare all'avvio ogni programma ati eppure non cambia nulla; che posso fare?? ho ancora i floppy usati per la mod ma vorrei tornare ad avere la x800xt insomma, che posso fare per far funzionare il pc in modo normale???
+ rispondete in fretta meglio è please, dovrei lavorarci sto pomeriggio col pc.... grazie in anticipo cmq!
:cool: :cool: :cool:
Tetsujin
02-06-2005, 12:02
Ragazzi ieri ho fatto la mod e cliccando col tasto destro sullo sfondo desktop e poi andando su proprietà mi riconosceva la scheda come x800xt.
Ho provato a far partire un gioco che chiedeva di installare i driver, così ho fatto ho scaricato i driver dal sito ati e li ho installati nuovamente sul pc. Ho riavviato e l'ati tool se non erro mi ha impostato da solo una risoluzione grande, peccato che dopo poco che windows era pronto si è riavviato tutto e da allora non va +. Per la precisione quando xp viene caricato all'avvio del pc la schermata ha delle piccole righe verticali su tutto lo schermo; quando si stà caricando il desktop lo schermo rimane perennemente nero anche se il pc funziona: si sente il suono di avvio windows e il pc carica se apro windows con la tastiera. Ora sono in modalità provvisoria, ho provato a disattivare all'avvio ogni programma ati eppure non cambia nulla; che posso fare?? ho ancora i floppy usati per la mod ma vorrei tornare ad avere la x800xt insomma, che posso fare per far funzionare il pc in modo normale???
+ rispondete in fretta meglio è please, dovrei lavorarci sto pomeriggio col pc.... grazie in anticipo cmq!
:cool: :cool: :cool:
ma prima di fare la mod avevi disintallato i vecchi driver??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.