View Full Version : [GUIDA] MOD Radeon X800PRO VIVO@X800 XT Platinum Edition
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
imho atitool è una schifezza, rende il sistema instabile.
psychok9
13-01-2005, 21:01
mmhhh consigli?cm regolo la velocità della ventola senza ATi tool? che prg utilizzate x le prove?! Please heeelp!
:muro:
Oggi mi è arrivata una Sapphire X800PRO VIVO. ;)
Confermo la presenza di connettore giallo, chip Rage Theater e RAM da 1.6ns, quindi dovrebbe essere modificabile a XT... soltanto che i files linkati nel primo post di questo thread non riesco a scaricarli! :(
Qualcuno potrebbe mandarmeli via mail, grazie? :)
PhoEniX-VooDoo
13-01-2005, 22:47
i download partono benissimo, ho provato da 2 pc e un mac! (quindi vari browser)
qualche giorno fa non andavano, ora vanno...
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
i download partono benissimo, ho provato da 2 pc e un mac! (quindi vari browser)
qualche giorno fa non andavano, ora vanno...
Che vuoi che ti dica... a me parte solo il secondo, e non sempre!
Ho IE6.0 e FW fibra.
:muro:
PhoEniX-VooDoo
13-01-2005, 23:35
allora domani li metto su un secondo server ;)
a me van tutti tranne
Retail ATI X800 XT BIOS
basta cliccare sopra il link col sinistro, non col tasto destro o download manager
allora domani li metto su un secondo server ;)
Ti ringrazio!
Cmq sono sempre disponibile a riceverli via mail, se vuoi... :)
Originariamente inviato da trecca
a me van tutti tranne
Retail ATI X800 XT BIOS
basta cliccare sopra il link col sinistro, non col tasto destro o download manager
Clic sinistro, certo... appena riprovato, funziona solo il secondo link. Strana cosa! :confused:
Tetsujin
13-01-2005, 23:56
Voi che programmi usate oltre ad atitool? Esperienze? :)
psychok9
14-01-2005, 01:39
Originariamente inviato da psychok9
... il tutto con bios X800PRO16PIPE... nn so perché ma il l'XTPE mi da artefatti... ma nn dovrebbe aumentare la tolleranza? o è ATi Tool che dà problemi?
Help :muro:
Help :muro:
lascia perdere atitool e utilizza dei bench pesanti come 3dmark 2003 e 2005 e soprattutto giochi di ultima genereazione come far cry, doom3 e hl2.
Per esempio io ho la tua stessa scheda con ram 1.6ns eppure atitool mi rilevava maxmem 540 circa (570 max core).
Ti dico solo che ho giocato a doom3 e hl2 con ram a 580 e non ho mai visto neanche un pixel fuoriposto ;-)
ciao e buon divertimento
io uso il bios ati xt pe ultima release di settembre 2004
tommy
psychok9
14-01-2005, 16:04
1) Dove leggo la data di revision del bios?
2) Puoi mandarmi in PVT il tuo?!
Io ho scaricato quello di giugno da questo indirizzo (http://www.techpowerup.com/bios/).
Con il bios PRO VIVO ho dei blocchi di sistema (in oc).
p.s. ATI.X800XT.256.Samsung16_0609.bin
psychok9
14-01-2005, 17:43
Ecco i risultati con bios X800XTPE GPU 500MHz/MEM 560MHz.
3DMark 05: 5470
3DMark 03: 10914
Probabilmente ATi tool ha qlc problema cn qst tipo di bios... ho eseguito 2 3DMark 2005 e 1 3DMark 2003... sembra senza artefatti... cosa ne pensate?
CPU 2,5GHz XP
1GB DDR400MHz
boodixxx
14-01-2005, 20:43
Originariamente inviato da tommydc
lascia perdere atitool e utilizza dei bench pesanti come 3dmark 2003 e 2005 e soprattutto giochi di ultima genereazione come far cry, doom3 e hl2.
Per esempio io ho la tua stessa scheda con ram 1.6ns eppure atitool mi rilevava maxmem 540 circa (570 max core).
Ti dico solo che ho giocato a doom3 e hl2 con ram a 580 e non ho mai visto neanche un pixel fuoriposto ;-)
ciao e buon divertimento
tommy
quindi lo proverò anche io anche se ero mnaggiormente intenzionato a usare il bios gigabyte per il fatto che non overvolta la scheda
Ps usi un artic cooler o vai tranquillo con la ventola stock della ati pro ???
V4n{}u|sH
14-01-2005, 22:37
Ecco i risultati con bios X800XTPE GPU 500MHz/MEM 560MHz.
3DMark 05: 5470
3DMark 03: 10914
Probabilmente ATi tool ha qlc problema cn qst tipo di bios... ho eseguito 2 3DMark 2005 e 1 3DMark 2003... sembra senza artefatti... cosa ne pensate?
CPU 2,5GHz XP
1GB DDR400MHz
SP1? Io col sistema sporco con SP2 però @ 583.2/583.2 ho fatto 12,4k... ;)
boodixxx
14-01-2005, 22:39
Originariamente inviato da V4n{}u|sH
SP1? Io col sistema sporco con SP2 però @ 583.2/583.2 ho fatto 12,4k... ;)
che firmware hai usato per il mod ?
V4n{}u|sH
15-01-2005, 13:13
Originariamente inviato da boodixxx
che firmware hai usato per il mod ?
Niente MOD, ora 12 pipe... Ma sto aspettando la "vera" VIVO... Leggi le pagine precedenti ;)
-editato-
Modifica riuscita! :)
Grazie a chi mi ha aiutato ed un "in bocca al lupo" a V4n{}u|sH per la sua PowerColor... ;)
boodixxx
15-01-2005, 20:58
Io ho combinato un pò di casini ( non vi dico cosa ho combinato , roba da far cadere i capelli :mc: )
ma sono riuscito alla fine in modalità cieca "credici che ti fa bene" a mettere il bios della gigabyte ( non si vedeva più NULLA quando accendevo il pc http://img4.head-fi.org/smilies/newsmiles/plainface.gif ho sudato freddo )
Va bè ora va benone .
La frq. stabile ( no artifatti ) con questo bios e gli ultimi catalyst , con atitool , è 520/560 , anche a 522 qualche puntino ( 1 ogni 10/20 sec. ) lo fa ... peccato perchè avevo comperato e montato l'artic silencer per ocloccare un pò ( che è montato per altro è silenziosissimo )
Poi quando mi passa la strizza provo a fare il flash con il bios x800xtpe ..
quello menzionato e rilasciato a dicembre non lo ho trovato
PS OFF TOPIC qualcuno mi può dire al volo come attivare AA e AF in doom 3 - e anche come attivare il vsync ?
Grazie
psicouno
15-01-2005, 22:18
http://www.webalice.it/psicouno/noconnettore.jpg http://www.webalice.it/psicouno/connettore.jpg
leggendo in lungo e in largo le discussioni sulla modifica x800pro@xt e dovendo comprare una nuova scheda video ,mi sono indirizzato verso una "sapphire x800pro vivo"sicuro cosi' di poterla portare facilmente ad x800xt tramite la semplice procedura (flash bios xt) spiegata un po' dappertutto.
Detto fatto ho ordinato la skeda che lunedi' mattina mi verra spedita.
A questo punto mi e' sorto un dubbio , vedendo la foto della scheda sul sito ove ho fatto l'acquisto (la prima in alto a sinistra), mi accorgo che il connettorino giallo vicino al molex di alimentazione non e' presente ,ora non so' se quella foto si riferisce proprio al modello che ho ordinato o se e' una foto generica di scheda x800pro.Le uniche cose che so'al 100% sono che il modello che ho ordinato ha sulla scatola la scritta "VIVO", questo basta per essere sicuro che sia il modello adatto per flashare il bios della x800xt?.
Quel connettorino giallo (foto in alto a destra) e' una discriminante nella riuscita della modifica via bios o come spero che sia basta che la scheda sia VIVO e dunque abbia la funzione video-in ?
Sul sito della sapphire non ho trovato indicazioni utili , in quanto di x800pro VIVO c'e' solo il modello "toxis"quello col dissipatore vga silencer 4 di serie e su quel modello il connettore giallo e' presente !
Qualcuno mi potrebbe chiarire questo amletico dubbio prima di lunedi' in modo che possa eventualmente bloccare o modificare l'ordine ?
Se qualcuno mi vuole proprio aiutare , mi mandi un pvt cosi' gli do' il link preciso che riporta alla pagina del negozio ove ho fatto l'acquisto.
Saluti
Domenico
boodixxx
15-01-2005, 22:58
se la tua scheda è una VIVO è sicuramente flashabile da quello che ho letto . Sono pochissime se non uniche le malriuscite .
Cmq . un tipo in usa le vendeva già moddate e mi diceva che 2 su 20 non hanno fatto il mod .
non guardare alcuna foto. l'importante è che tu abbia ordinato sicuramente una VIVO.
Poi foto e descrizioni sono ininfluenti, devi solo aver la garanzia di possedere una X800Pro VIVO.
Ciao
boodixxx
16-01-2005, 04:58
poi , non mi sono ricordato di dirti : per sapere con certezza se è una vivo basta che ti fai mandare una foto del retro della scheda , dove deve essre presente il chip Rage Theatre ( che è appunto il chip che gestisce le funzionalità vivo ) . Nel caso non lo abbia la tua scheda non è una vivo , tutte le scehde vivo lo montano .
psychok9
16-01-2005, 14:36
quindi lo proverò anche io anche se ero mnaggiormente intenzionato a usare il bios gigabyte per il fatto che non overvolta la scheda
Ps usi un artic cooler o vai tranquillo con la ventola stock della ati pro ???
Da quando in qua il bios overvolta la scheda?MMhh interessante! Dove posso trovare quel bios di Settembre '04? Non è che ti riferisci alla data di "aggiunta nel database"?
Come posso leggere il valore di voltaggio?
Cmq . un tipo in usa le vendeva già moddate e mi diceva che 2 su 20 non hanno fatto il mod .
le vendeva moddate spacciandole per XT PE ?
boodixxx
16-01-2005, 16:33
no no le vendeva moddate spacciandole per moddate :) tipo molto in gamba e disponibile tra l'altro
boodixxx
16-01-2005, 16:40
ho appena cambiato il bios con quello della x800xtpe di settembre ( appunto come dicevi quello uploadato a settembre ..)
mah .. qualche incertezza iniziale il pc la ha avuta .. cambiando la gamma sul display control panel mi si è bloccato il pc poi andava solo la freccina , poi lo ho spento
ora lo tengo cmq. un pò e vedo come si comporta lo tengo a 520/560 Cmq. con questo bios in effeti l'overclock è migliorato parecchio il core arriva a 540 senza dare artefatti :eekk: e la artic silencer non va neanche al massimo..
per le memorie invece ATiTool non vuole saperne di far alzare le memorie con il Mem Max test oltre i 564 , anche se non si verificano artifatti .
psychok9
16-01-2005, 16:48
ho appena cambiato il bios con quello della x800xtpe di settembre ( appunto come dicevi quello uploadato a settembre ..)
mah .. qualche incertezza iniziale il pc la ha avuta .. cambiando la gamma sul display control panel mi si è bloccato il pc poi andava solo la freccina , poi lo ho spento
ora lo tengo cmq. un pò e vedo come si comporta lo tengo a 520/560 Cmq. con questo bios in effeti l'overclock è migliorato parecchio il core arriva a 540 senza dare artefatti :eekk: e la artic silencer non va neanche al massimo..
per le memorie invece ATiTool non vuole saperne di far alzare le memorie con il Mem Max test oltre i 564 , anche se non si verificano artifatti .
Ah ecco quindi è quello di giugno...
Kronos_57
16-01-2005, 19:54
ciao, ho appena ordinato la mia Sapphire Radeon X800 Pro Vivo a 443 € circa, nn vedo l'ora.:sofico:
Per chi nn trova un rivenditore se me lo dice gli mando un il link.
Se si può lo inserisco nel post, nn so ditemi...ciau:bimbo:
P.s- scusate ma il link del bios Giga nn funge:(
Kronos_57
16-01-2005, 21:19
Ho trovato questi link x la flash e il bios Giga, ditemi se sono esatti o gli stessi che nn riesco a scaricare .
Tnx ciau:angel:
http://www.ocforums.com/showthread.php?t=312063
...hummm...no no scusate , ho trovato quelle dello stesso PhoEniX-Voodoo qua ...ha haaaa:D , questi link fungono hi hiii eccoome!!!...ufff pant!..pant!...so ore che sto cercando , fatto!:lamer:
Ciau nè!....
http://www.consolelevelup.it/radeonmaxx/mod800Pro.htm
magicken
17-01-2005, 09:27
C'e' una possibilita' che una X800pro non VIVO sia modificabile a XT? Grazie
Tetsujin
17-01-2005, 09:39
Originariamente inviato da magicken
C'e' una possibilita' che una X800pro non VIVO sia modificabile a XT? Grazie
Da quel che ne so io, solo facendo la modifica hardware, ovvero collegando con la vernice conduttiva questi ponticelli
http://www.maxitmag.co.uk/archives/images/x/x800pro1.jpg
boodixxx
17-01-2005, 12:23
ciao e buon divertimento
tommy
anche io ho l'ati silencer.
lo tieni sempre a 100% ? a quanto ti sale la temp ?
psychok9
17-01-2005, 20:28
Resoconto finale: con bios ATi XTPE no artefatti fino a 495MHz/560MHz... salendo oltre iniziano a comparire artefatti (non su Doom 3, ma per es. su un game D3D come Knight Online a 520/560 si...)
Cosa posso fare? Potrebbe essere 1 problema di timing?
Mi sembra di aver capito in alcuni forum stranieri che passando da 1,31v a 1,4 (semplicemente facendo con 1 matita 1 ponte tra un contatto di 1 resistenza e l'altro) potrei correggere il problema e addirittura salire di + di frequenza...
Voi che avete clockato a 520 e oltre avete fatto qlc di simile? Mi potete mandare in PVT il bios che avete utilizzato? E' possibile che il fatto che io sia passato direttamente a 16pipe con il bios della XT (senza utilizzare quello dellla giga) abbia creato qlc problema? (ho utilizzato un flashrom che attiva anche le 4 pipe).
Grazie mille..
boodixxx
17-01-2005, 22:51
Guarda io sono ancora indietro col tuning del pc che fa veramente schifo a dire il vero :rolleyes: ( faccio 3200 punti circa al 3dmark2005 con la ati a 520/560 ) e dire che è nuovo nuovo
cmq. so che la procedura bios gygabite --> QUINDI bios xt pe è la migliore.perchè più sicura e più documentata .
Il bios volendo lo trovi qui http://paddy007uk.freeservers.com/VGAbios/X800XT.bin e va bene ( non è quello che uso io ma è uno di quelli documentati appunto e che va per la maggiore )
poi può benissimo essere che la tua scheda debba girare più tranquilla , cmq hai le 4 pipes attivate in più . prova a rifare la mod se vuoi
cmq. non ti demoralizzare , mal che vada hai sempre una XT downcloccata
boodixxx
18-01-2005, 00:44
ciao e buon divertimento
tommy
Mi dici i tuoi bench in doom 3 ( high quality 1280*1024 AA x2 attivato ) e 3dmark 2005-impostazioni std. ( iniziali , 1024*768 )?
psychok9
18-01-2005, 01:18
570 max core mi sembrano 1 po' tanti nn trovi?
Ma scusate, l'ati tools funziona? Perche ho acquistato ieri la Sapphire X800Pro vivo PCI-E. Mi preparavo a moddarla. Ho fatto prima una verifica con Atittools che rileva 16 pipelines attive!
Possibile?
Tetsujin
18-01-2005, 11:53
Originariamente inviato da opelio
Ma scusate, l'ati tools funziona? Perche ho acquistato ieri la Sapphire X800Pro vivo PCI-E. Mi preparavo a moddarla. Ho fatto prima una verifica con Atittools che rileva 16 pipelines attive!
Possibile?
maddai
che :sofico:
puo essere che hai avuto cul@ e ti è capitata una x800 senza taglietto laser :eek: :eek:
Ma ripeto, atitools è attendibile? Volendo fare una verifica con quale programma posso verificare il numero di pipelines?
Tetsujin
18-01-2005, 12:07
Ma ripeto, atitools è attendibile? Volendo fare una verifica con quale programma posso verificare il numero di pipelines?
prova con rivatuner
cmq in genere atitool è attendibile su queste cose
ma tu hai fatto modifiche alla tua scheda?
no. però ha frequenze della pro.
boh!
boodixxx
18-01-2005, 12:10
se ati tool dicve che sono 16 ne ha 16
Mistero. Proverò a fare dei bench e vediamo cosa esce.
Tetsujin
18-01-2005, 12:24
Mistero. Proverò a fare dei bench e vediamo cosa esce.
prova un 3dmark2003 @500/1000 e lo capiamo subito ;)
Stasera provo. Su quali valori dovrei attestarmi con 12 e 16 pipelines secondo te?
Tetsujin
18-01-2005, 12:35
Stasera provo. Su quali valori dovrei attestarmi con 12 e 16 pipelines secondo te?
innanzitutto che sistema hai?
comunque se fai 12500 punti dovresti avere quasi certamente 16 pipe
Giusto.
A64 4000+, 2x512 Hyperx, Nforce4 su A8N-SLI.
Stasera provo alle frequenze originali e poi a 500/500 sperando che li regga (ha le memorie 20 ns).
Non sono molto esperto, con cosa camnio le frequenze, sempre con Atitools?
Rimangono permanenti ad oggni avvio?
Tetsujin
18-01-2005, 12:44
Giusto.
A64 4000+, 2x512 Hyperx, Nforce4 su A8N-SLI.
Stasera provo alle frequenze originali e poi a 500/500 sperando che li regga (ha le memorie 20 ns).
Non sono molto esperto, con cosa camnio le frequenze, sempre con Atitools?
Rimangono permanenti ad oggni avvio?
Si usa atitool 0.0.22
dovrebbe reggerle tranquillamente
per farle tenere al riavvio devi selezionare tu l'opzione :)
Ragazzi qualcuno potrebbe passarmi molto gentilmente
DrDos boot disk creator scaricato in passato visto che ora tutti i server sono giù!!!!! vi ringrazio per la disponibilità......;)
Confermate 16 pipes
12477 3dmark2003 senza OC
Il core, provato con ati tools, è ancora stabile a 570 mhz
Tetsujin
18-01-2005, 16:13
Confermate 16 pipes
12477 3dmark2003 senza OC
Il core, provato con ati tools, è ancora stabile a 570 mhz
bhe allora hai proprio cu.lo :sofico:
ma l'hai presa in italia? in uno shop online?
A Roma in un negozio, è la versione bulk, ne aveva due, ho preso la prima che mi capitava, cmq la confezione dentro era aperta anche se non hi visto segni di installazione.
Il core regge anche a 580, boh!
Tetsujin
18-01-2005, 16:40
A Roma in un negozio, è la versione bulk, ne aveva due, ho preso la prima che mi capitava, cmq la confezione dentro era aperta anche se non hi visto segni di installazione.
mmmmmmm
non è che per sbaglio ti è capitata una versione flashata? è l'unica spiegazione per le 16 pipe attive!
mi puoi dire in pvt il negozio e il prezzo?
se conviene..quasi quasi..:)
Kronos_57
18-01-2005, 16:52
Ragazzi qualcuno potrebbe passarmi molto gentilmente
Yaku se vai alla pagina precedente del 3D il 2° link che ho messo è buonissimo, :angel:
Originariamente inviato da Kronos_57
Yaku se vai alla pagina precedente del 3D il 2° link che ho messo è buonissimo, :angel:
grazie kronos ma è proprio quello che non funziona!!!!!!
tutti i download funzionano ma quello no me lo puoi passare in altro modo per favore?????
Kronos_57
18-01-2005, 18:21
Ostrega!!!!:eek: hai ragione, ho provato ad aprirlo ma nn è buono.
Cmq questo link deve fungere, ciau;)
Ps.- se nn ti funge anche questo ti consiglio di fare search con un motore di ricerca, è la cosa migliore , io ho fatto così.
http://www.techsp.org/Components/CPU/drdflash.html:D
psychok9
18-01-2005, 19:12
Secondo me è matitata! (vgpu mod a 1,4volts).
ciao raga sono al mio primo overclock ufficiale e vorrei procedere con le dovute cautele, siccome molti dei file e programmi della prima pagina non sono disponibili avrei bisogno di un update degli stessi e magari di una lista , se qualcuno ha tempo di elencarmela, dei vari passaggi da attuare successivametne per flashare la mia toxic da pro a xt...
grazie mille!;)
Ostrega!!!!:eek: hai ragione, ho provato ad aprirlo ma nn è buono.
Cmq questo link deve fungere, ciau;)
Ps.- se nn ti funge anche questo ti consiglio di fare search con un motore di ricerca, è la cosa migliore , io ho fatto così.
http://www.techsp.org/Components/CPU/drdflash.html:D
si questo funge ma uno è drdflash e l altro: dr boot disk creator o simile che cambia?
inoltre volevo chiedere: questa mod da x800pro vivo @ x800 xt va bene sia per le AGP che per le pci-express????????????
psychok9
19-01-2005, 17:48
Ragazzi... dopo giorni di test.. sn arrivato alla conclusione che x nn avere artefatti nell'ati tool artifact scanner anche dopo tanti minuti, devo addirittura clockare la Gpu a 475MHz (default) e le memorie a 550MHz!...
Consigli / Esperienze? :muro: :muro: :muro:
boodixxx
19-01-2005, 18:34
allora
ati tool in effetti non è stabile , ma a mia esperienza quando da qualche problemino poi è possibilissimo che qualche problemino si verifichi anche fuori da Atitool .. cmq. dovrei avere ancora del tempo per testare meglio .
475 però mi sembrano pochi .. che scheda è ( marca modello ) ?
Hai provato a cloccare di più e vedere cosa succede ?
hai il cooler std. o altro ?
che temperatura legge AtiTool quando overclocchi 10 Mhz in più ?
Posso dirti che sul mio pc aumentare il voltaggio della scheda di poco ( anche un gradino da bios - che non mi ricordo a quanto corrisponda ora ) ha aiutato la stabilità , di sicuro - cioè si verificano meno glitches a velocità elevate ( es. 537 core e 575 mem , con overvoltaggio li regge , senza ov e con gli Omega mi ha fatto proprio ora degli scherzetti poco simpatici tipo righe colorate dritte sul desktop / contorni di icone e testo colorati :rolleyes: ) -penso che i Catalyst siano più stabili degli Omega sull'OC , almeno mi sembra di vederelo sul mio pc , tra l'altro con AtiTool posso regolare la velocità della ventola se ho i Catalyst , con gli Omega no e AtiTool perde quasi tutte le utili funzionalità presenti
psychok9
19-01-2005, 19:56
allora
ati tool in effetti non è stabile , ma a mia esperienza quando da qualche problemino poi è possibilissimo che qualche problemino si verifichi anche fuori da Atitool .. cmq. dovrei avere ancora del tempo per testare meglio .
475 però mi sembrano pochi .. che scheda è ( marca modello ) ?
Hai provato a cloccare di più e vedere cosa succede ?
hai il cooler std. o altro ?
che temperatura legge AtiTool quando overclocchi 10 Mhz in più ?
Posso dirti che sul mio pc aumentare il voltaggio della scheda di poco ( anche un gradino da bios - che non mi ricordo a quanto corrisponda ora ) ha aiutato la stabilità , di sicuro - cioè si verificano meno glitches a velocità elevate ( es. 537 core e 575 mem , con OverVolt li regge , senza - e con gli Omega- mi ha fatto proprio ora degli scherzetti poco simpatici tipo righe colorate dritte sul desktop / contorni di icone e testo colorati :rolleyes: ) -penso che i Catalyst siano più stabili degli Omega sull'OC , almeno mi sembra di vederelo sul mio pc , tra l'altro con AtiTool posso regolare la velocità della ventola se ho i Catalyst , con gli Omega no e AtiTool perde quasi tutte le funzionalità presenti sulla barra settings
Ho una PowerColor PRO VIVO...
Raffreddamento standard..
Come faccio ad aumentare il voltaggio?!
Comunque alla freq di 485MHz si aggira attorno ai 60c°
V4n{}u|sH
19-01-2005, 19:58
Sì... Era mezza storta ma ora è a posto... Under TEST... Promette bene comunque... Almeno il solito "culo" nell'overclockabilità delle VGA non mi si può levare :eek: :D
boodixxx
19-01-2005, 20:31
Ho una PowerColor PRO VIVO...
Raffreddamento standard..
Come faccio ad aumentare il voltaggio?!
Comunque alla freq di 485MHz si aggira attorno ai 60c°
il voltaggio lo aumenti da bios ( schiaccia canc prima del boot del computer -mentre legge le periferiche / elenca gli hard disk ed entri nel bios , probabilemente lo sapevi giù ;) ) in advanced chipset features
per la temp. in effetti i 60 sono quelli a cui cerco di tenere la mia scheda in stato già spinto , anche se a quanto pare sono i 70 da non superare troppo facilmente in OC
La hai moddata la scheda ?
che bios monti ?
ma lui non intendeva alzare il voltaggio sulla GPU????
boodixxx
19-01-2005, 20:50
........ cioè ?
Ragazzi... dopo giorni di test.. sn arrivato alla conclusione che x nn avere artefatti nell'ati tool artifact scanner anche dopo tanti minuti, devo addirittura clockare la Gpu a 475MHz (default) e le memorie a 550MHz!...
Consigli / Esperienze? :muro: :muro: :muro:
elimina atitool da solo instabilità al sistema ;)
usa rivatuner e gioca o lanci il 3dmark etc...
........ cioè ?
per poter salire ancora di frequenza con la GPU della X800... aumentando il vcore come si fa con le CPU (però per farlo sulla GPU bisogna fare modifiche hardware)
psychok9
19-01-2005, 22:01
il voltaggio lo aumenti da bios ( schiaccia canc prima del boot del computer -mentre legge le periferiche / elenca gli hard disk ed entri nel bios , probabilemente lo sapevi giù ;) ) in advanced chipset features
per la temp. in effetti i 60 sono quelli a cui cerco di tenere la mia scheda in stato già spinto , anche se a quanto pare sono i 70 da non superare troppo facilmente in OC
La hai moddata la scheda ?
che bios monti ?
Eheheh scusa e che voltaggio modifico? quello della porta AGP? è l'unico che posso modificare e nn c'entra mlt con l'oc della scheda e la modifica del vcore della gpu! :(
E' a 16pipe, il bios è PROVIVO visto che l'XT mi da cmq artefatti...
psychok9
19-01-2005, 22:02
Originariamente inviato da Luka
elimina atitool da solo instabilità al sistema ;)
usa rivatuner e gioca o lanci il 3dmark etc...
e come faccio a verificare la temperatura e tenere la ventola al max dei giri?
Ho un problema...
Ho una HIS X800 pro vivo @ XT P.E.
Non mi regge le frequenze della P.E.
Cioè la ram non riesco a mandarla stabilemente a 560 mentre a 550 riesco tranquillamente a finire tutti i bench.
Per la gpu invece non ho problemi a portarla anche a 580 e oltre.
Avete suggerimenti ???
Originariamente inviato da canapa
Ho un problema...
Ho una HIS X800 pro vivo @ XT P.E.
Non mi regge le frequenze della P.E.
Cioè la ram non riesco a mandarla stabilemente a 560 mentre a 550 riesco tranquillamente a finire tutti i bench.
Per la gpu invece non ho problemi a portarla anche a 580 e oltre.
Avete suggerimenti ???
la ram è da 1,6ns? stranissimo!
la ram è da 1,6ns? stranissimo!
Non che mi dispiaccia più di tanto... e poi sono solo 10 mhz...
comunque con il 3dmark2003 ho fatto 12950 a 540/540
Come ti sembrano?
psychok9
19-01-2005, 23:33
Continuo a non capire come fate a mandarla a quelle frequenze senza 1 aumento di voltaggio visto che la XT PE ufficialmente a 1,4v contro gli 1,31 della XT
Continuo a non capire come fate a mandarla a quelle frequenze senza 1 aumento di voltaggio visto che la XT PE ufficialmente a 1,4v contro gli 1,31 della XT
forse è proprio per questo che le mem non vanno al massimo...:( :(
psychok9
20-01-2005, 16:41
Parlo di voltaggio del core nn delle memorie! :O
V4n{}u|sH
20-01-2005, 18:44
Comunque è la stessa storia anche per le memorie da quello che ho capito... 1,3 vs. 1,4 :muro:
Non c'è modo di editare il bios della scheda video in modo da umentare i voltaggi?
Con la 6800 penso che si possa fare.
Kronos_57
20-01-2005, 22:34
Ciao a tutti...caspita ragazzi aiutoooooo!!!!!!
Ho seguito passo passo la procedura, mi è appena arrivata la Sapphire x800 Pro Vivo, ma dopo avere flashato il file x800xt.bin al riavvio nn mi ha riconosciuto alcuna scheda :muro: ....caspita perchè !!!!:(
Adesso ho riflashato il bios originale e sono abbattuto...abbattutissimo.
Qualcuno ha qualche idea , sa quale può essere il dannato motivo x questo fallimento??! plssss......Ciau
Kronos_57
20-01-2005, 23:27
Ho rifatto la procedura ed andando in gestione periferiche mi ritrovo la voce "sconosciuto" al posto di scheda video , e qui mi trovo due periferiche ...Ati Radeon x800xt Platinum Edition Primary e..Secondary la primaria è col fatidico punto esclamativo giallo.
Inoltre anche se ho installato i drivers mi dice che nn è installata nessuna scheda Ati.
Questo è quanto, chiedo aiuto plsss!!!
:cry:
boodixxx
21-01-2005, 09:27
Non c'è modo di editare il bios della scheda video in modo da umentare i voltaggi?
Con la 6800 penso che si possa fare.
il bios della xt pe ati aumenta i voltaggi .
psychok9
21-01-2005, 11:13
dove l'hai letto? io so che si alzano solo tramite pencil mod
Ho rifatto la procedura ed andando in gestione periferiche mi ritrovo la voce "sconosciuto" al posto di scheda video , e qui mi trovo due periferiche ...Ati Radeon x800xt Platinum Edition Primary e..Secondary la primaria è col fatidico punto esclamativo giallo.
Inoltre anche se ho installato i drivers mi dice che nn è installata nessuna scheda Ati.
Kronos volenteroso di aiutarti mi sono messo alla ricerca......:D
vai qui...........http://www.techpowerup.com/bios/
azzzz un bios ti deve andare per forza, facci sapere qui com è andata!!!!!!!!!! mi raccomando e quale hai usato..........;)
boodixxx
21-01-2005, 11:27
non ricordo dove ma lo ho letto più di una volta , forse una volta anche su qs. forum
magari più tardi cerco meglio
boodixxx
21-01-2005, 11:31
beh dai non mi sembra malaccio ;) te la riconsce già come un xt pe .. non andare nel pallone!
fai così , DISINTALLA completamente i catalyst o i driver sapphire ( ancora peggio ) , non tornare a rifare la mod ( imo se te la ha letta come xtpe anche solo una volta la scheda oramai è moddata ) poi ri-installi gli ultimi catalyst.
magari dai un occhio alla guida Catalyst di JENA per andare a rimuovere quelle voci di registro caricate ad ogni installazione di drivers che non servono e creano confusione al sistema .
vedrai che va tutto bene :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
il bios della xt pe ati aumenta i voltaggi .
Sono molto interessato.
Sai dirmi qualcosa di più preciso?
V4n{}u|sH
21-01-2005, 15:59
Sono molto interessato.
Secondo me non è vero... Caz ora non mi pare che regge neanche 520@16pipe :cry:
Le RAM invece salgono meglio... Anche se Atitool scazza di brutto... Da errori anche a def tra un po'... Invece nei benchmark ho visto che benco senza problemi anche a 600-610MHz... :rolleyes:
Mi sa che è più facile scalare l'Everest che capire sta VGA, ogni tanto addirittura il sistema non la riconosce all'avvio (succedeva anche con il BIOS originale)... Prova e riprova 200 volte e parte... Boh... Mi sa che la sbatterò a liquido :Perfido:
vanquish la tua è una powercolor?
psychok9
21-01-2005, 16:17
Sono molto interessato.
A me non aumenta nulla, tantè che ha + o - la stessa stabilità alla stesse freq del bios PRO.
e tral'altro in qst ormai sn stato costretto a tenerlo (x nn avere il minimo arteffato a quasi default...).
e tral'altro in qst ormai sn stato costretto a tenerlo (x nn avere il minimo arteffato a quasi default...).
eh :wtf:
scrivi meglio il concetto per favore :mc:
psychok9
21-01-2005, 17:23
Sorry :eek:
Sarà lo stress da stress test della X800 :D
Intendevo dire che con il bios della X800XTPE non avverto nessun miglioramento relativo al clock e alla stabilità... e che tral'altro sperimentando 1 po' sto arrivando alla conclusione che la posso tenere la gpu alla freq di default e le mem poco sopra... :(
Ribadisco il concetto che sec me con il bios della X800XTPE non aumentano nè voltaggio nè temperature quindi...
Io i problemi li ho nella ram; a 540 sono stabile e tranquillo ma appena provo a 560 (o meno) gli artefatti nei bench e nei giochi diventano evidenti.
Per la gpu invece non ho problemi; sono salito fino a 580 ma sono sicuro che potrei salire anche un pò di più.
Non penso che le temp siano un mio problema; ho una HIS iceQ II
psychok9
21-01-2005, 18:34
1) Che temperature mantieni in full load?
2) Hai la possibilità di controllare il voltaggio del vcore?
1) Che temperature mantieni in full load?
2) Hai la possibilità di controllare il voltaggio del vcore?
Le temp le ho controllate tramite ati tool e sotto sforzo non andavano mai oltre i 50°
In che modo potrei guardare il voltaggio?
Malachia[PS2]
21-01-2005, 19:47
per la mod solo le x800pro vivo vero???
Kronos_57
21-01-2005, 20:20
Ragazzi ce l'ho fatta!!!...Hi hi hiiiiiiii.....:winner:
Ciao Yaku83,ciao boodixxx, grazie x i suggerimenti :cincin: :mano:
Dopo un po' di smanettamento, disinstalla qua, installa la...riavvia ecc..ecc...ci sono riuscito WoOooOOW... :sofico:
Avevo continuamente il controller primario che nn fungeva( con l'esclamativo x intenderci), poi sempre nella gestione periferiche mi sono apparsi i 2 interrogativi compresa la VGA standard, le ho disinstallate, ho riavviato ed ho provato ad installare i 4.11 , il pannello relativo eee...Triiiiiiiiiing spariti tutti i conflitti.
Shappire Radeon X800 Pro Vivo@X800XT PE...
a rapporto!!!:yeah:
Adesso mi dedico all'overclocking e bench relativi
P:S:- una cosa sola ragazzi, con la Geffo 4 ero abituato a settare la brillantezza dei colori...qua come si fa???
Thank you very much, ILOVE YOU!!!
Ancora non ho capito fino a che frequenze ci si può spingere, senza aggiungere ventole di raffreddamento e restando stabili dopo aver fatto il flash.
boodixxx
21-01-2005, 23:10
Dopo un po' di smanettamento, disinstalla qua, installa la...riavvia ecc..ecc...ci sono riuscito WoOooOOW... :sofico:
Avevo continuamente il controller primario che nn fungeva( con l'esclamativo x intenderci), poi sempre nella gestione periferiche mi sono apparsi i 2 interrogativi compresa la VGA standard, le ho disinstallate, ho riavviato ed ho provato ad installare i 4.11 , il pannello relativo eee...Triiiiiiiiiing spariti tutti i conflitti.
P:S:- una cosa sola ragazzi, con la Geffo 4 ero abituato a settare la brillantezza dei colori...qua come si fa???
uè non esagerare
:D bene bene facci sapere i bench che anche io sto benchando ;) così paragoniamo ( mi raccom. bencha anche con il 3dmark2005 e se lo hai doom 3 timedemo demo1 )
*Manuel80*
22-01-2005, 08:34
"Forte" dell'esperienza che mi ha porato a modificare, con l'aggiornamento di appositi BIOS la mia HIS X800PRO VIVO in una X800XT, vorrei rendere disponibile per tutti una guida.
Ricordo, viste le innumerevoli richieste che TUTTE le X800PRO VIVO sono moddabili, indipendentemente dalla marca!
RADEON X800PRO VIVO @ X800XT BIOS FLASH GUIDE
Equipaggiamento e files richiesti
- 2 x floppy disks
- DrDos boot disk creator: QUI' (http://xyriu.xentor.ch/drdflash.exe)
- FlashROM 2.37 + floppy creator: QUI' (http://xyriu.xentor.ch/Flasher+Floppy2.37.exe)
- Gigabyte Flash utility & X800 XT BIOS: QUI' (http://xyriu.xentor.ch/GigFlashx800xt.rar)
- Retail ATI X800 XT BIOS: QUI' (http://xyriu.xentor.ch/X800XT.bin)
ATTENZIONE!! Prima di procedere col Flash dei BIOS accertatevi di aver creato una copia di bakcup del vostro BIOS Originale!
Per creare una copiadi Backup del vostro BIOS originale: (Floppy 'A')
1. Create un disco di avvio con Flashrom clickando due volte su Flasher+Floppy2.37.exe.
2. Riavviate il PC inserendo il disco appena creato, assicurandovi di aver impostato da BIOS il floppy come prima periferica di Boot.
3. Una volta che il computer si è avviato dal disco e vi trovate in A:\ digitate il seguente comando per creare il backup del vostro BIOS:
flashrom -s 0 backup.bin
Bene, ora nel disco avete un file che si chiama 'backup.bin' questo è il vostro BIOS originale, che potrebbe servirvi in futuro.
4. Rimuovete il disco e riavviate il Computer
Per flashare il Bios della Gigabyte X800XT che abilita le 4 pipeline bloccate (Floppy 'B')
1. Create un disco di avvio con un doppio click su DrDos boot disc creator.
2. Unzippate la Gigabyte Flash utility e l'X800 XT BIOS, quindi copiateli nel disco che avete appena creato (sempre disco 'B').
3. Riavviate il PC inserendo il disco, assicurandovi di aver impostato da BIOS il floppy come prima periferica di Boot.
4. Una volta che il computer si è avviato dal disco e vi trovate in A:\ digitate il seguente comando per flashare il BIOS:
GVF11 -p -f A:\r80x256v.f1
5. Rimuovete il disco e riavviate il Computer
Per flashare il BIOS Retail della X800 XT, per migliorare le potenzialità di overclock della vostra scheda (Floppy 'A')
1. Insert il floppy disc 'A' nel lettore (lasciando i file già presenti).
2. Copiate il BIOS Retail della X800 XT ( X800XT.bin ) nel floppy che avete inserito (ricordo è il floppy 'A').
3. Riavviate il PC, assicurandovi di aver impostato da BIOS il floppy come prima periferica di Boot.
4. Una volta che il computer si è avviato dal disco e vi trovate in A:\ digitate il seguente comando per flashare il BIOS:
flashrom -p -f 0 X800XT.bin
5. Rimuovete il disco e riavviate il Computer
È consigliabile tenere i due floppy che abbiamo usato per la MOD in previsione di un uso futuro. Ricordo che nel disco 'A' avete il vostro BIOS originale, vi consiglio di salvarlo su Hard Disk per evitare di perderlo.
Bene! Se avete seguito correttamente le istruzioni ora avete una ATI Radeon X800XT Platinum Edition (520Mhz Core clock / 560Mhz Memory clock)
Per via del calore generato dall'attivazione delle 4 pipeline supplementari è probabile che il Core della vostra X800 si clockerà circa 20Mhz in meno di quanto faceva con 12 pipeline.
Ricordo che attualmente non esiste un BIOS che riporti allo stato iniziale le vostre pipeline, quindi 12x1. Se rimettete il BIOS originale, la scheda verra vista come una X800 PRO ma 16x1, il clock sarà 475/450 (default)
Se i files non dovessero essere più reperibili o dovreste avere problemi potete contattarmi in PVT o all'indirizzo e-mail: xyriu@hotmail.com
P.S. Un ringraziamento particolare a Seccio di questo Forum e a Detonator e Swarzy del Forum di nVitalia, che mi hanno guidato, istruito e seguito. Grazie di Cuore ragazzi!
Lista utenti che hanno efettuato la modifica con successo
- bonjo75
- toca1979
- spruz
- J0tar0Kjo
- Qix
- andreaca
- blablu83
- V[e]yron
- nj
- CabALiSt
...e molti altri, ho perso il conto scusate :p ....cmq la MOD ha una riuscita praticamente del 100% ;)
I files GigFlashx800xt.rar e X800XT.bin però non risultano scaricabili ....
bravissimo !!!!!!!!!!!
:D
io non vedo l ora appena la prendo provo e se avrò problemi verrò qui anche perchè è il mio primo mod ....... della vita!!!!!:(
ho paura ma forza e coraggio:) :)
cmq Kronos per favore dai mi passeresti il DrDos boot disk creator??????:D :D
contattami in pvt che ti do l e-mail
Tetsujin
22-01-2005, 10:19
ragazzi pero' occhio che vi uccidete la garanzia, sappiatelo solo..
Kronos_57
22-01-2005, 10:49
Yaku adesso ti mando il pvt , ma ditemi na cosa con quale software si controlla se le 16 pipe sono attive? xchè a me dopo averla moddata completamente al 3Dmark 03 mida solo 9800 pt a 520/560 con artefatti al 2° e 3°° bench, eppoi la brillantezza dei colori come si setta col driver? grazie ciau:mc:
Kronos_57
22-01-2005, 11:39
nn è che mi conviene provare un altro bios invece del retail della guida?( X800 XT.bin).
boodixxx
22-01-2005, 12:56
nn è che mi conviene provare un altro bios invece del retail della guida?( X800 XT.bin).
dalla mia exp. posso dire che non credo sia il bios .. secondo me sono , nel tuo caso , a naso , 2 le cause principali che rallentano i bench
1 un pò di programmi in bg o roba che ti mangia la memoria ( devi guardare taskmanager e msconfig )
2 devi pulire il registro da voci e/o chiavi ridondanti o inutilil ( la guida catalyst è su questo forum e spiega bene questa operazione , in ogni caso è utile perchè inizi e impari ad avere a che fare con le chiavi di registro )
anche io avevo punteggi bassi ( più bassi dei tuoi )
poi pian piano ho fatto pulizia ( ho veramente pulito tutto quello che potevo , sia dal config - "exegui msconfig " sia dalle applicazioni / processi che trovavo in task manager e non mi dicevano niente di buono e mi occupavano memoria )
ora sono arrivato a sfiorare i 6000pt con il 3dmark 2005 che non è niente male , tenendo conto che ho un p4 3ghz.
Kronos_57
22-01-2005, 13:39
beh dai non mi sembra malaccio te la riconsce già come un xt pe .. non andare nel pallone!
bhe boodixxx io ho unAMD Barton 2500+ e 1 giga di Ram, nn so se anche la CPU influisce sui bench, se fosse così questa potrebbe essere una spiega, comq sto continuando a dimunuire le frequenze sia di core che di ram, ma i pnt sono sempre quelli , poi con Doom3 nn vedo + le texture, sarà xchè devo reinstallare il gioco così riconosce appieno la nuova scheda?...mha...
prima di installare gli ultimi drivers i 5.1(dopo avere provato i 4.11), ho effettuato la disinstallazione dei drivers precedenti col file della Ati "UninstallAll e dal registro effettivamente è scomparso tutto.
Per la taskbar ho già provveduto,ti assicuro che ci sono quei pochi progs indispensabili..
Mha...nn saprei poi la Ati è una scheda nuova x me , l'ultima prima di questa era la Geffo 4 TI 4600, quindi mi trovo spiazzato:D
bhe , ho elencato tutti i problemi che ho, compresi gli artefatti sia nei bench del 2° e 3° test del 3dmark 03, e gli artefatti che mi trovo giocando a Doom3 , compreso il fatto che nn ci sono texture nel gioco stesso, come ho detto + sopra.
Ragazzi se potete datemi ulteriori dritte, voi che la Ati la conoscete bene...ahhh ripeto , x la brillantezza dei colori ero abituato alla Geffo, ma ora come si raggiunge?...ora i colori sono smorti:(
Dai raga, confido in voi, lo so sono molti i problemucci...hi hi hiiii:p
Sotto dai..tanks:mc:
V4n{}u|sH
22-01-2005, 14:09
Originariamente inviato da Malachia[PS2]
per la mod solo le x800pro vivo vero???
Assolutamente no... Se fai la mod hw puoi moddare una X800PRO normale e farla diventare XT PE... Però devi sbloccare le pipe mettendo le mani sulla VGA, non semplicemente sul BIOS... :rolleyes:
Per Trecca:
Sì, la mia è una Powercolor... Da ancora "system VGA failure" all'inizio e non parte... Faccio reboot almeno 15 volte e poi parte... Secondo voi cos'è? :muro: :muro: :muro:
Per Trecca:
Sì, la mia è una Powercolor... Da ancora "system VGA failure" all'inizio e non parte... Faccio reboot almeno 15 volte e poi parte... Secondo voi cos'è? :muro: :muro: :muro:
azz :muro: :muro:
e io che volevo prendere una powercolor :mc:
qualcuno ha la GeXCube e sa se anche questa si modda senza problemi?
V4n{}u|sH
22-01-2005, 18:57
azz :muro: :muro:
e io che volevo prendere una powercolor :mc:
qualcuno ha la GeXCube e sa se anche questa si modda senza problemi?
Powercolor rulez... Solo questa che è storta da problemi del genere :muro:
L'altra X800PRO che avevo 0 problemi, perfetta :(
boodixxx
22-01-2005, 21:30
mah
io di problemi del genere ne ho letti e sperimentati anche
es.
il mio sistema , sarà la vga o altro ma penso sia proprio la video ogni tanto non parte con la mia attuale conf. e devo ributtare
boodixxx
22-01-2005, 21:40
bhe boodixxx io ho unAMD Barton 2500+ e 1 giga di Ram, nn so se anche la CPU influisce sui bench, se fosse così questa potrebbe essere una spiega, comq sto continuando a dimunuire le frequenze sia di core che di ram, ma i pnt sono sempre quelli , poi con Doom3 nn vedo + le texture, sarà xchè devo reinstallare il gioco così riconosce appieno la nuova scheda?...mha...
prima di installare gli ultimi drivers i 5.1(dopo avere provato i 4.11), ho effettuato la disinstallazione dei drivers precedenti col file della Ati "UninstallAll e dal registro effettivamente è scomparso tutto.
Per la taskbar ho già provveduto,ti assicuro che ci sono quei pochi progs indispensabili..
Mha...nn saprei poi la Ati è una scheda nuova x me , l'ultima prima di questa era la Geffo 4 TI 4600, quindi mi trovo spiazzato:D
bhe , ho elencato tutti i problemi che ho, compresi gli artefatti sia nei bench del 2° e 3° test del 3dmark 03, e gli artefatti che mi trovo giocando a Doom3 , compreso il fatto che nn ci sono texture nel gioco stesso, come ho detto + sopra.
Ragazzi se potete datemi ulteriori dritte, voi che la Ati la conoscete bene...ahhh ripeto , x la brillantezza dei colori ero abituato alla Geffo, ma ora come si raggiunge?...ora i colori sono smorti:(
Dai raga, confido in voi, lo so sono molti i problemucci...hi hi hiiii:p
Sotto dai..tanks:mc:
di aicuro un AMD 2500+ è un bel collo di bottiglia , lo è il mio p4 800 3@3.3 ghz ... fai tu
cmq. i problòemi di texture non sono dovuti al procio
allora
Io proverei con il bios gigabyte e poi con catalyst a ritroso .
La questione delle texture è strana
Il 3dmark che si impalla - è di sicuro un problema di surriscaldamento o max oc , anche a me si impalla quando elabora troppo e troppo in fretta , e nel mentre fa calduccio :rolleyes: per es. oggi ho fatto andare il demo del 3dmark2005 ( che sprono a usare ) con frq 537/575 e dopo 5 minuti si è impallato . Sono sceso a 520/560 ed è andato liscio come l'olio
le temperature dopo un giro sul 3d mark a quanto sono ?
Hai guardato se hai le mem da 1.6 nanosec. ?
Hai guardato se dietro la scheda c'è il RageTheatre ?
Hai provato a tenere il bios gigabyte ?
Hai provato il bios ati pro/16 pipes ?
poi se puoi posta tutto ma proprio tutto ( schermata con taskmngr , msconfig , l'history dei mod che hai fatto finora .... )
Kronos_57
23-01-2005, 11:12
Ho appena eseguito alcuni test 3dmark 03:
bios X800 XT Ati -
520/560- Pt 9745 - temperatura 48 -
510/540- pt 9582 - " 47 -
500/530- pt 9457 - " 47 -
Artefatti x tutti e 3 i test al 2°-3°- e4° test (qua pochi ma presenti)
Tranq la mia è una x800 Pro Vivo, 1,6 ns samsung - c'è anche il Theatre
Ho provato tutti i drivers dalla 4.9 alla 5.1
Task Manager qua:http://remoaldo.altervista.org/TASK_MANAG.jpg
Cosa intendi x il bios Gigabyte quello della Mod che sblocca le pipes?? NO a quale scopo scusa?!
L'Ati Pro Vivo 16 pipes no, devo rinominarlo x flashatlo dal Dos?? bha..mò provo.
MSconfig qua:
http://remoaldo.altervista.org/MSconfig.jpg
ciau;)
V4n{}u|sH
23-01-2005, 11:22
bios X800 XT Ati -
Cosa intendi x il bios Gigabyte quello della Mod che sblocca le pipes?? NO a quale scopo scusa?!
L'Ati Pro Vivo 16 pipes no, devo rinominarlo x flashatlo dal Dos?? bha..mò provo.
MSconfig qua:
ciau;)
I punteggi sono scarsissimi... Hai le 16pipe e la SP2? :eek:
Tetsujin
23-01-2005, 11:23
bios X800 XT Ati -
MSconfig qua:
ciau;)
Ha i provato un bel format c: ?
Kronos_57
23-01-2005, 12:29
V4n, si 16 pipe e SP2
Tetsu nn ancora fatto, ma era l'ultima spiaggia a cui volevo arrivare, dopo sta via crucis ci sto pensando seriamente:muro:
Cmq nn capisco xchè con qualunque configurazione sia di bios che di Drivers ( a parte gli scarsi punteggi nei bench) , nn riesco a giocare decentemente Doom 3, niente texture...incredibile!!!!:muro: :muro: :muro:
Ho appena flashato il bios della Ati x800 Pro 16p, niente artefatti, ma pteggi sui 5500 con core e mem di default, temperature assestate sui 44 mha....e Doom 3 che nn ne vuol sapere di farmi vedere le texture. ( cmq ho letto in giro che Doom 3 ha grossi problemi con le schede Ati serie X800)...bho
ciau raga, sto x formattare, mi sono rotto le @@:D
Kronos_57
23-01-2005, 12:38
Scusate ma la scheda del driver SMARTGART dove ci sono le impostaz dell'AGP io cellò a zero, e provando a portarlo a 4 o 8 mi fa riavviare ma nn mantiene l'impostazione, che vuol dire? me devo preoccupà?!! Uhmmm...:eek: ( ho una Mb Zenith 7NJS nforce 2 con AGP 8X)
Tetsujin
23-01-2005, 13:34
ma da bios come è settato l'agp?
col bios originale, aumentando solo le frequenze, hai lo stesso gli artefatti nel 3dmark?
Kronos_57
23-01-2005, 15:02
AGP x8 Enabled, anche con le frequenze di default del mio bios originale ( 16 pipes però!), mi da artefatti al 2° e 3° test.
Non capisco cmq perchè lo Smartgart me lo setta a zero l'AGP...mha:muro:
Voi come l'avete?
Tetsujin
23-01-2005, 15:07
AGP x8 Enabled, anche con le frequenze di default del mio bios originale ( 16 pipes però!), mi da artefatti al 2° e 3° test.
Non capisco cmq perchè lo Smartgart me lo setta a zero l'AGP...mha:muro:
Voi come l'avete?
Allora, io lo smartgart ce l'ho a posto, ovvero segna le impostazioni del bios. Il fastwrite ce l'hai on o off? Se on, settalo su off, potrebbe risolverti tutto. Idem porta l'agp a 4x.
Ho una domanda: prima di attivare le 4 pipe, hai mai provato a vedere se il 3dm ti dava artefatti?
Se prima del fkash era a posto, non vorrei che hai attivato si le 4 pipe, ma che sono corrotte.
Ti consiglio di formattare al più presto con bios e freq @default e di ripartire da capo con calma..
boodixxx
23-01-2005, 15:22
bios X800 XT Ati -
MSconfig qua:
ciau;)
mah ... io a occhio formatterei pure , un pò di sovrapposizioni e schifezze le vedo nei tuoi files..
poi rifarei da capo , prima con la mod gigabyte ,
poi torna qua . :)
Kronos_57
23-01-2005, 16:52
si ma a quanto sembra le 16pipes attivate rimangono, a meno che con l'empty bios si riesca a riportarle a 12, uno, nn ricordo il nome, ha scritto in questo stesso 3d che ce l'ha fatta a riportare la scheda vergine, mmmm...nn so se vale la pena provare, sono sì un coraggioso, ma dei dubbi rimangono sempre con operazioni del genere.
Quindi caro boodixxx, o provo l'operazione "empty.bin", o mi tengo le 16 pipes attivate.
Adesso sto facendo backup dati e poi formatto, deciso!!!:D
Speriamo....
boodixxx
23-01-2005, 16:59
sinceramente sono tornato anche io al bios ati pro vivo senza problemi .
Tetsujin
23-01-2005, 17:05
si ma a quanto sembra le 16pipes attivate rimangono, a meno che con l'empty bios si riesca a riportarle a 12, uno, nn ricordo il nome, ha scritto in questo stesso 3d che ce l'ha fatta a riportare la scheda vergine, mmmm...nn so se vale la pena provare, sono sì un coraggioso, ma dei dubbi rimangono sempre con operazioni del genere.
Quindi caro boodixxx, o provo l'operazione "empty.bin", o mi tengo le 16 pipes attivate.
Adesso sto facendo backup dati e poi formatto, deciso!!!:D
Speriamo....
La modifica delle pipe via bios non è reversibile, almeno così dicono tutti i modders che l'hanno realizzata. Per questo infatti fa decadere la garanzia. Da questo punto di vista è molto meglio la mod hardware, anche se più delicata, perchè se non ti piace puoi sempre rimuovere la grafite e tornare allo stato originale.
Ma tu hai provato la scheda PRIMA di flashare il bios vero?
Artefatti non te ne dava da originale vero?
Tetsujin
23-01-2005, 17:05
sinceramente sono tronato anche io al bios ati pro vivo senza problemi .
e sei tornato a 12 pipe?
Kronos_57
23-01-2005, 17:06
hai ripristinato le 12 pipes con l'empty e poi col tuo?
Se è così ci posso provare altrimenti mi devo tenere le 16
boodixxx
23-01-2005, 17:15
Originariamente inviato da Tetsujin
e sei tornato a 12 pipe?
avevo avuto un problema serio , nel senso che la prima volta che ho fatto il flash al bios x800xt lo schermo era nero ( si accendeva il pc ma la scheda non dava segni di vita )
allora , dopo aver perso 10 anni di vita e colore pallido pallido in viso , da c:/ in modo completamente cieco ho fatto il flash al bios atipro vivo - neanche il mio, non avevo fatto un backup ma ne avevo uno sul dischetto di avvio che avevo scaricato da web insieme a un'altra decina di bios per la x800 , per fare eventualemente prove varie ..)
fortunatamente me lo ha preso e sono tornato a vedere
- poi ( ho la scehda ferma 3 settimane per la cronaca :D ) ho rimontato la scheda e avevo 12 pipes , non 16 .
poi ho eseguito la procedura std.
ora sono abbastanza solido con biox x800 xtpe , omega ultima release , frq. 520/560 (e artic silencer 4 , che ho pazientemente aspettato prima di rimontare la scheda )
Tetsujin
23-01-2005, 17:22
avevo avuto un problema serio , nel senso che la prima volta che ho fatto il flash al bios x800xt lo schermo era nero ( si accendeva il pc ma la scheda non dava segni di vita )
allora , dopo aver perso 10 anni di vita e colore pallido pallido in viso , da c:/ in modo completamente cieco ho fatto il flash al bios atipro vivo - neanche il mio, non avevo fatto un backup ma ne avevo uno sul dischetto di avvio che avevo scaricato da web insieme a un'altra decina di bios per la x800 , per fare eventualemente prove varie ..)
fortunatamente me lo ha preso e sono tornato a vedere
- poi ( ho la scehda ferma 3 settimane per la cronaca :D ) ho rimontato la scheda e avevo 12 pipes , non 16 .
Al che ho eseguito la procedure std.
ora sono abbastanza solido con biox x800 xtpe , omega ultima release , frq. 520/560 (e artic silencer 4 , che ho pazientemente aspettato prima di rimontare la scheda )
forse non è che ti sono tornate le pipe a 12, è che la modifica non era ancora riuscita (infatti lo schermo nero indicherebbe proprio questo).
anche io ho preso il silencer 4, sto aspettando che arrivi :(
boodixxx
23-01-2005, 17:25
no era riuscita . ora che ci penso ricordo meglio..
allora ho moddato a x800xt con gran paura ed era riuscita ( 16 pipes) ma la scheda aveva voglia di disegnare lo schermo solo all'avvio di windows :rolleyes: prima niente , nero vuoto
Non troppo felice della performance sono andato su altri bios , e già lo facevo a naso proprio perchè non si vedeva nulla all'avvio .
tra i vari ne ho imbroccato uno che appunto ha dato l'esito nefausto del black screen -anche dopo l'avvio di windows- :eek: :eek: :eek: :cry:
se non ricordo male male sulla mia ati il bios che dava problemi era il x800pro16
Tetsujin
23-01-2005, 17:32
no era riuscita . ora che ci penso ricordo meglio..
allora ho moddato a x800xt con gran paura ed era riuscita ( 16 pipes) ma la scheda aveva voglia di disegnare lo schermo solo all'avvio di windows :rolleyes: prima niente , nero vuoto
Non troppo felice della performance sono andato su altri bios , e già lo facevo a naso proprio perchè non si vedeva nulla all'avvio .
tra i vari ne ho imbroccato uno che appunto l'esito nefausto del black screen -anche dopo l'avvio di windows- :eek: :eek: :eek: :cry:
se non ricordo male male sulla mia ati il bios che dava problemi era il x800pro16
boh..a questo punto kronos ti conviene provare!
boodixxx
23-01-2005, 17:34
boh..a questo punto kronos ti conviene provare!
sì , non fare come me però
nel senso , torna al tuo bios di backup ( se non hai fatto il backup scarica il bios della x800proVIVO ). Poi una volta che hai reinstallato winxp magari non installare nessun catalyst -niente , lascia la scheda senza driver e il sistema pulito pulito
poi fai il flash a gigabyte , poi rientri e installi gli ultimi catalyst .
poi ci dici .
Kronos_57
23-01-2005, 18:34
si certo tetsujjn ,.....ma volevo una risposta precisa da boodixxx , e cioè se hai usato l'empty.bin x tornare alle 12 pipes .
Perchè nn hai risposto chiaramente, boodixxx, l'hai usato ed è riuscito o cosa?:eek: così almeno sono già 2 le persone che l'hanno dichiarato e sto un pò + tranqui;)
boodixxx
23-01-2005, 19:13
si certo tetsujjn ,.....ma volevo una risposta precisa da boodixxx , e cioè se hai usato l'empty.bin x tornare alle 12 pipes .
Perchè nn hai risposto chiaramente, boodixxx, l'hai usato ed è riuscito o cosa?:eek: così almeno sono già 2 le persone che l'hanno dichiarato e sto un pò + tranqui;)
in che senso non ho rsp chiaramente..
non ho usato l'empty bin ( ma ti consiglio appunto di usarlo ) e sono tornato al bios pro VIVO ( quindi 12 pipes ) con un bios pro VIVO che avevo scaricato in rete ( non ho fatto il backup )
spero sia chiaro ora..???
V4n{}u|sH
23-01-2005, 19:20
ALLORA NESSUNO SA DIRMI PERCHE' DA: "SYSTEM VGA
FAILURE" AL BOOT E NON PARTE NIENTE? :muro: :cry:
Pensate che la cosa strana è che quando accendo la Tornado si sputtana la VGA... Artefatti, blocchi, ecc... Come mai? Avrà il malocchio... Niente cavi condivisi... Tornado e VGA hanno 2 molex separati :oink: :muro:
Kronos_57
23-01-2005, 19:24
ok, ne prendo atto,ma se nn hai flashato conl'empty come sei tornato alle 12 pipes scusa?! da quello che ha detto PheNix-Voodoo dopo avere flashato quello della GGiga che sblocca le 4 pipes nn era + possibile tornare alle 12 senza fare l'empty.bin.
Mi chiedevo solo questo, capisci?!
Nn era x farti le pulci hi hii...:p è solo x capire se conviene rischiare con l'empty o no . Io ho fatto il backup del mio all'inizio.
Ok adesso sto x formattare e terrò conto dei tuoi suggerimenti poi vi faccio sapere.
Se ce la faccio stasera sennò domani ci si sente. Ciau ragazzi :ops:
Kronos_57
23-01-2005, 19:27
ALLORA NESSUNO SA DIRMI PERCHE' DA: "SYSTEM VGA
FAILURE" AL BOOT E NON PARTE NIENTE?
Pensate che la cosa strana è che quando accendo la Tornado si sputtana la VGA... Artefatti, blocchi, ecc... Come mai? Avrà il malocchio... Niente cavi condivisi... Tornado e VGA hanno 2 molex separati
Nn saprei cosa dirti V4n , credo tu abbia provato a disinserire e reinserire la scheda , cavi e cavetti al loro posto ecc...altro nn saprei sorry:(
PS:- acc....nn capisco xchè quando faccio il Quote nn compare il nome del postatore..bho:eek:
V4n{}u|sH
23-01-2005, 20:15
Nn saprei cosa dirti V4n , credo tu abbia provato a disinserire e reinserire la scheda , cavi e cavetti al loro posto ecc...altro nn saprei sorry:(
PS:- acc....nn capisco xchè quando faccio il Quote nn compare il nome del postatore..bho:eek:
LoL... Nah ho provato solo coll'alimentazione... Ogni volta che devo togliere e mettere ci perdo 2 ore di orologio... Se qualcuno vuole vedere il mio computer gli mando una foto così non fa fatica a crederci... :rolleyes:
P.S. Dopo un po' di riavviii funzia... Boh... Sembra che vada in palla anche perchè la ventola rimane al 100% quando si blocca e non boota... Poi scende al livello normale...
Per la storia della Tornado nessuno sa niente? :mc:
Kronos_57
23-01-2005, 20:36
ciao, ho fatto il flash con il bios vuoto, eppoi il mio originale, tutto bene, e son tornato alla mia X800 Pro12 pipes ;) ..pfiuuuuu...:tie:
Ascoltate, ma ai fini dei punteggi x i bench si devono solo fare i primi quattro, da quello che ho capito, nn gli altri della Cpu!?
V4n{}u|sH
23-01-2005, 21:05
ciao, ho fatto il flash con il bios vuoto, eppoi il mio originale, tutto bene, e son tornato alla mia X800 Pro12 pipes ;) ..pfiuuuuu...:tie:
Ascoltate, ma ai fini dei punteggi x i bench si devono solo fare i primi quattro, da quello che ho capito, nn gli altri della Cpu!?
Esatto ;)
Kronos_57
23-01-2005, 21:35
We, ragazzi! nn ho ancora formattato.
con la scheda originale pulita 12 pipes:
500/520= pt 8678 = temperatura 51
520/540= 8971 = temperatura 51
520/560= 9034 = temperatura 53
nn male eh?! così si ragiona! forse un pò altine le temperature , ma considerando che la scheda è pulita e originale...!
cmq come si legge nel 3d e come dici tu boodixxx, passo dopo passo, piano piano vediamo che succede.
V4n{}u|sH
23-01-2005, 21:54
nn male eh?! così si ragiona! forse un pò altine le temperature , ma considerando che la scheda è pulita e originale...!
cmq come si legge nel 3d e come dici tu boodixxx, passo dopo passo, piano piano vediamo che succede.
Non male? Da pena... Io 106xx@def(475/450)@12pipe... Ho ancora lo screen :oink:
LoL devi migliorare :D
Kronos_57
23-01-2005, 22:02
mmmm..nn ho capito la tua Power è nuda e cruda X800 Pro e adefault ti fa 10600 pt???:eek:
Mha io ho appena riletto i primi post ed ho visto che i miei valori sono simili , azz..sei tu che sei anormale scusa... :D
ed a Xt Pe cosa ti dà ,20mila punti??
V4n{}u|sH
23-01-2005, 22:24
mmmm..nn ho capito la tua Power è nuda e cruda X800 Pro e adefault ti fa 10600 pt???:eek:
Mha io ho appena riletto i primi post ed ho visto che i miei valori sono simili , azz..sei tu che sei anormale scusa... :D
ed a Xt Pe cosa ti dà ,20mila punti??
LoL... Se magari 20k :D
No guarda che 10k li ho visti fare con 6600GT :sofico:
@520/560@16pipe ho fatto sui 12,6/12,7k ;)
LoL... Se magari 20k :D
No guarda che 10k li ho visti fare con 6600GT :sofico:
@520/560@16pipe ho fatto sui 12,6/12,7k ;)
Confermo
link (http://service.futuremark.com/servlet/Index?pageid=/orb/projectdetails&projectType=10&projectId=3617416)
The project id is not valid - please check the URL.
V4n{}u|sH
23-01-2005, 22:35
Link (http://www.hwmaniak.it/public/forum/viewtopic.php?t=1150)
Hai ragione :D
Prova con questo
http://service.futuremark.com/compare?2k3=3617416
oppure questo
http://database.hwupgrade.it/index.php?db=9&tab=Schede%20grafiche%20ATI%20-%20Overclock
o anche questo
http://img11.exs.cx/my.php?loc=img11&image=3dmark2003137200ix.jpg
boodixxx
23-01-2005, 22:52
Non male? Da pena... Io 106xx@def(475/450)@12pipe... Ho ancora lo screen :oink:
LoL devi migliorare :D
e va bè ma tu sei esoso , tieni il procio in sauna
boodixxx
23-01-2005, 22:53
perchè usate tutti il 3dmark2003 e nessuno il 2005 ?
Tetsujin
24-01-2005, 00:16
perchè usate tutti il 3dmark2003 e nessuno il 2005 ?
da quel che ho potuto constatare io, il 2003 è più stressante del 2005
Tetsujin
24-01-2005, 00:28
hai ancora artefatti adesso?
Kronos_57
24-01-2005, 00:32
mmm.....mi sa che è la mia che nn funge, azz ho provato a riflashare col giga , va a buon fine ma nn mi sblocca + le pipes:( ....mha devo aver avuto sfiga co sta Sapphire :muro:
Mo vedo se formattando e riprovando va meglio, sennò sono deciso a prendere una Pawercolor.:D
Ho girato , sono andato sul sito della tecno computer ma nn sono disponibili, riprovo a girare.ciau nè!!!:fiufiu:
Tetsujin
24-01-2005, 00:32
io con la scheda @default faccio 9723 punti..più della tua @520/560..
decisamente hai qualcosa che non va, io proverei ancora a formattare..
boodixxx
24-01-2005, 00:36
in che senso ?
ho appena visto girare sul mio il 2003 ( per la cronaca punteggio sui 12500 ) e gli fps si sprecano , punte di 180 ( scende anche parecchio in certi punti ; il 2005 mi sembra è costantemente più gravoso in termini di operazioni al secondo / poligoni sulla scena / effetti luce e altro ..
Tetsujin
24-01-2005, 00:47
in che senso ?
ho appena visto girare sul mio il 2003 ( per la cronaca punteggio sui 12500 ) e gli fps si sprecano , punte di 180 ( scende anche parecchio in certi punti ; il 2005 mi sembra è costantemente più gravoso in termini di operazioni al secondo / poligoni sulla scena / effetti luce e altro ..
bho io ti dico, a 570/570 vedevo dei piccoli artefatti in madre natura al 2003, mentre nessun artefatto al 2005. Test eseguito più volte. Il 2003 non so perchè ma la mia schedozza lo trova piu faticoso, per questo lo considero piu indicativo del 2005
psicouno
24-01-2005, 06:43
se seguo passo passo le istruzioni in prima pagina ,ma prima di flashare il bios X800XT.bin lo modifico con l'editor di bios "RaBiT"
(http://rusjaz.narod.ru/RaBiT-1.6-hotfix.rar)
e impongo da bios quindi frequenze piu' rilassate per non avere problemi all'accensione , tanto poi mi sbizzarrisco a trovare il massimo e le imposto da rivatuner o atitool ,sbaglio qualcosa facendo cosi' ?
Insomma vorrei fare cosi':
1)caricaco il bios X800XT.bin
2)modifico i valori di gpu e di ram
3)salvo
4)flasho
e' fattibile ?
qualcuno ha usato questo editor ?
V4n{}u|sH
24-01-2005, 14:28
E' vero... :oink:
V4n{}u|sH
24-01-2005, 14:29
e va bè ma tu sei esoso , tieni il procio in sauna
No... In frigo :p
Va che comunque è un po' :old:
Non scende sotto 35s a liquido sto coso eh :D
Kronos_57
24-01-2005, 17:11
io con la scheda @default faccio 9723 punti..più della tua @520/560..
decisamente hai qualcosa che non va, io proverei ancora a formattare..
Per forza...con il sistema che hai e la skedozza fortunella che ti ritrovi!!!:rolleyes: che....:ciapet: :muro:
Tetsujin
24-01-2005, 17:32
Per forza...con il sistema che hai e la skedozza fortunella che ti ritrovi!!!:rolleyes: che....:ciapet: :muro:
Beh non è che il mio sistema è molto più potente del tuo, l'unica differenza è che io ho il bus di sistema a 200 mentre tu a 166.
Dato che ti stavo facendo un raffronto con la mia alle frequenze originali, mi sembra comunque eccessivo che tu faccia di meno di me se sei @PE...non penso possa essere il bus di sistema a giustificare queste performance scarse.
Quindi immagino sia il s.o. incasinato.
Hai provato il 3dm con il bios originale? Sono spariti gli artefatti vero?
Kronos_57
24-01-2005, 18:12
gli artefatti li ho avuto solo a X800 XT Pe,con X800 Pro 12 pipe niente arte,a default , sempre x800 Pro liscia 12 pipes 8144 e a 520/560 9252...mha
Kronos_57
24-01-2005, 18:19
ma tu hai una Powercolor? se sì ha già le 16 pipes attive di default?
sto valutando se riconsegnare la mia e prendere una Power che sembra sia bellissima.;)
cmq , vado a formattare ci si sente al + presto ciau :D :ops:
V4n{}u|sH
24-01-2005, 20:44
http://img176.exs.cx/img176/4639/3dmark2k310671vgadefault12pipe.jpg
P.S. La CPU girava anche piano... :eek: :D
Ciao!!
Domani mi arriva una Shappire X800PRO VIVO 256MB.
Volendo quindi trasformarla in X800XT, ( non mi interessa tirarla alle frequenze della XT PE), devo:
1. salvare il mio bios
2. flashare il bios della gigabyte
3. flashare il bios della XT NON PE
corretto?
Se il per caso, (sono sfigato), le 4 pipe abilitate fossero corrotte e mi dessero artefatti.. dove posso trovare il bios empty.bin per portarla di nuovo a 12? Ho letto qui che qualcuno c'è riuscito =)
Ho trovato questo link:
http://www.techpowerup.com/bios/
Ci sono tutti i BIOS.. se io da qui scarico il BIOS della X800XT e flasho quello subito dopo il salvataggio del mio, cosa succede? sblocco le 4 pipeline ugualmente?
Grazie =)
Tetsujin
25-01-2005, 22:01
Originariamente inviato da YrA
Ciao!!
Domani mi arriva una Shappire X800PRO VIVO 256MB.
Volendo quindi trasformarla in X800XT, ( non mi interessa tirarla alle frequenze della XT PE), devo:
1. salvare il mio bios
2. flashare il bios della gigabyte
3. flashare il bios della XT NON PE
corretto?
Se il per caso, (sono sfigato), le 4 pipe abilitate fossero corrotte e mi dessero artefatti.. dove posso trovare il bios empty.bin per portarla di nuovo a 12? Ho letto qui che qualcuno c'è riuscito =)
Ho trovato questo link:
http://www.techpowerup.com/bios/
Ci sono tutti i BIOS.. se io da qui scarico il BIOS della X800XT e flasho quello subito dopo il salvataggio del mio, cosa succede? sblocco le 4 pipeline ugualmente?
Grazie =)
Allora, ti rispondo con ordine.
Sel leggi il post iniziale di questa discussione:
Ricordo che attualmente non esiste un BIOS che riporti allo stato iniziale le vostre pipeline, quindi 12x1. Se rimettete il BIOS originale, la scheda verra vista come una X800 PRO ma 16x1, il clock sarà 475/450 (default)
Per sapere se invece quel bios ti consente di tornare alle 12 pipe..devi provare, purtroppo non c'è modo di saperlo prima.
Finora infatti nessuno con la modifica funzionante a 16x1 è tornato a 12x1, quindi non c'è certezza che effettivamente questo metodo funzioni.
PhoEniX-VooDoo
25-01-2005, 22:17
Ciao ragazzi!
Chiedo ufficialmente scusa a tutti per la prolungata assenza e l'impossibilità di scaricare i files necessari...
Potete farmi un favore? Controllate se ora da questi link riuscite a scaricare:
- http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/vectrex/mod/drdflash.exe
- http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/vectrex/mod/Flasher+Floppy2.37.exe
- http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/vectrex/mod/GigFlashx800xt.rar
- http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/vectrex/mod/X800XT.bin
grazie!
bye
Ciao ragazzi!
Chiedo ufficialmente scusa a tutti per la prolungata assenza e l'impossibilità di scaricare i files necessari...
grazie!
bye
Si.
PhoEniX-VooDoo
25-01-2005, 22:32
Si.
alleluia :p
Grazie Tetsujin =)
Ultima cosa.. non esiste un modo per "provare" se le 4 pipeline sono corrotte, prima di flashare vero?
Grazie, ciao ^^
Tetsujin
26-01-2005, 00:32
Grazie Tetsujin =)
Ultima cosa.. non esiste un modo per "provare" se le 4 pipeline sono corrotte, prima di flashare vero?
Grazie, ciao ^^
Da quello che so, no. L'unico modo per provare è appunto il flash del bios
psicouno
26-01-2005, 10:38
http://www.webalice.it/psicouno/Immagine.JPG
E anche io faccio parte del club............
Mi e' arrivata ieri,una Sapphire x800pro Vivo ,ha memorie C16,gli ho montato sopra uno Zalman vf700 tutto rame con relativi dissipatori sulle ram,ho fatto la procedura per lo sblocco delle pipeline come spiegato in prima pagina senza il minimo problema.
Allo zalman ho collegato un potenziometro ,cosi' la ventola gira a 8 volts che e' il miglior compresso per quanto riguarda il fattore raffreddamento/silenziosita'.
Dal core mi aspettavo forse qualcosina in piu' , ma comunque non mi lamento,la ram invece sembra non avere limiti :-) , a 600 devo fare un paio di giri col 3dmark03 per vedere di tanto in tanto qualche artefatto , che comunque non porta al blocco del sistema.
Comunque ora passata la curiosita' , la terro per il daily use a 530/580 , tanto col p4 3.0@3.7 che pompa sotto non penso che ci sia bisogno di spremerla a fondo per qualche frame in piu'.
La temperatura appena finito il 3dmark03 era di 46 gradi, e questo e' un dato stupefacente , che fa' onore la mitico zalman , che oltre ad essere facile da montare e bello da vedere , secondo me' non ha rivali..........altro che silencer4...........
Che mi dite del punteggio del 3dmark03 , e' buono ?
saluti
Domenico
psychok9
26-01-2005, 17:01
Complimenti =)
Le + fortunate sembrano le HIS e le Sapphire quindi...
Powercolor ... down :D
LoL
Oggi mi doveva arrivare la Shappire X800PRO ViVo, invece il fornitore si è sbagliato e ha mandato una Powercolor X800XT PE
Alla fine, visto che aspettavo da 1 settimana, per scusarsi mi ha fatto un prezzaccio e ha detto se volevo la XT PE per 30 euro di differenza..
l'ho presa.. adesso vi scrivo con una Powercolor XT PE .. :P
Che culo.. asd =)
V4n{}u|sH
27-01-2005, 10:40
Da quello che so, no. L'unico modo per provare è appunto il flash del bios
Quoto :)
V4n{}u|sH
27-01-2005, 10:42
Complimenti =)
Le + fortunate sembrano le HIS e le Sapphire quindi...
Powercolor ... down :D
Non è vero :mad:
Sono io che c'ho sfiga :muro:
La PRO LISCIA reggeva stabili da Atitool 583.2/583.2 tutto stock senza ventole supplementari... E soprattutto... Senza problemi di nessun tipo :rolleyes:
Ciao ragazzi!
grazie!
bye
Questi link funzionano anche a me... ora credo che la cosa migliore da fare sia sostituirli a quelli nel primo post del thread, no? ;)
boodixxx
28-01-2005, 22:17
LoL
Oggi mi doveva arrivare la Shappire X800PRO ViVo, invece il fornitore si è sbagliato e ha mandato una Powercolor X800XT PE
Alla fine, visto che aspettavo da 1 settimana, per scusarsi mi ha fatto un prezzaccio e ha detto se volevo la XT PE per 30 euro di differenza..
l'ho presa.. adesso vi scrivo con una Powercolor XT PE .. :P
Che culo.. asd =)
eh si bel culo direi
:)
da oggi sono anche io il possessore di una Sapphire X800 Pro VIVO :winner:
ho provato un 3D Mark 2001 in tutta fretta e ho fatto quasi 26000, nel 3D Mark 2003 ho fatto 10455
Tutti i test con scheda "vergine" a default e 12 pipes, solo A64 tirato ma poco e nessuna ottimizzazione
Tetsujin
28-01-2005, 23:45
da oggi sono anche io il possessore di una Sapphire X800 Pro VIVO :winner:
ho provato un 3D Mark 2001 in tutta fretta e ho fatto quasi 26000, nel 3D Mark 2003 ho fatto 10455
Tutti i test con scheda "vergine" a default e 12 pipes, solo A64 tirato ma poco e nessuna ottimizzazione
Benvenuto! :D
Benvenuto! :D
grazie! :mano: ;)
vediamo se mi dà il benvenuto anche il papà del thread.. :asd:
Tetsujin
29-01-2005, 09:25
hai intenzione di metterla a liquido?
hai intenzione di metterla a liquido?
certo, appena ho qualche fondo da investirci mi faccio un Keops K5 ;)
PhoEniX-VooDoo
29-01-2005, 18:17
Originariamente inviato da Lakitu
Questi link funzionano anche a me... ora credo che la cosa migliore da fare sia sostituirli a quelli nel primo post del thread, no? ;)
fatto ;)
Ciao trecca, welcome to the club!
Vai con la MOD ;)
ah, l'X800 col K5 gode come una criceta, fidati...appena puoi mettilo :D [ http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/vectrex/images/a3.jpg ]
Aprofitto anche per complimentarmi con tutti gli altri ragazzi che hanno efettuato la MOD nelle pagine precedenti (che purtroppo non ho avuto tempo di leggere :( )
Cmq forse per domani sera vi metto una cosetta utile nel primo post ;)
ciao!
V4n{}u|sH
29-01-2005, 18:55
fatto ;)
Vai con la MOD ;)
ah, l'X800 col K5 gode come una criceta, fidati...appena puoi mettilo :D [ http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/vectrex/images/a3.jpg ]
Aprofitto anche per complimentarmi con tutti gli altri ragazzi che hanno efettuato la MOD nelle pagine precedenti (che purtroppo non ho avuto tempo di leggere :( )
ciao!
Mi mandi 8 dissy x BGA come i tuoi e se li hai, di rame? :sofico:
Pago tutto, ovviamente ;)
Tetsujin
29-01-2005, 19:02
fatto ;)
Vai con la MOD ;)
ciao!
anch'io volevo chiederti la stessa cosa.
I dissi blu che monti sono Zalman o cosa?
Sai dove posso trovarli online?
J0tar0Kjo
29-01-2005, 19:12
ho una sapphire vivo moddata come voi e ho comprato il vga silencer 4, adesso che è in viaggio mi sorge il dubbio:
posso montarlo sulla vivo?
anch'io volevo chiederti la stessa cosa.
I dissi blu che monti sono Zalman o cosa?
Sai dove posso trovarli online?
si, sono della zalman
Tetsujin
29-01-2005, 19:23
si, sono della zalman
che tu sappia non li fanno in rame?
da quel che so il rame è meglio, giusto?
PhoEniX-VooDoo
29-01-2005, 19:32
si, sono della zalman
esatto ;)
> http://www.pc-cooling.ch/docs/imgs/prod/400100100/400100100_gr.jpg <
> http://www.pc-cooling.ch/docs/imgs/prod/400100100/400100100-1_gr.jpg <
Vai con la MOD ;)
sisi tranquillo, appena posso ci piazzo il K5 :cool: e probabilmente mi prenderò i dissini come i tuoi :asd: schede gemelle
nei prossimi giorni la moddo sicuramente, adesso faccio un pò di rodaggio :D
V4n{}u|sH
29-01-2005, 20:12
Rame rulez, ovvio :D
P.S. Anche la mia penso che finirà sotto liquido... P.P.S. Ora funzica bene... Dalle prime prove... :oink: :rolleyes:
Ho letto un po di punteggi col 3DMark03 e onestamente i miei mi paiono un po più bassi... 9750pt.
I componenti sono:
Athlon 64 3000+ Winchester
Gigabyte K8NS
2x256 Adata PC2700
Powercolor X800 Pro VIVO
OS XP
J0tar0Kjo
30-01-2005, 02:05
Credo di avere un problemino:
uso i catalyst e finora non ho avuto problemi (nemmeno con Doom3 o HL2).La scheda mi viene vista come una XTPE e il clock viene settato di default a 519Mhz (leggo l'overdrive).
Ho cominciato a giocare neverwinter e il VPUrecover mi segnala problemi e mi fa chiudere il gioco.
La temperatura (sempre da overdrive) arriva a toccare i 70 gradi.
Ora, premesso che sto aspettando la consegna del arctic cooling vga silencer 4, che devo fare per stabilizzare la scheda?
Posso installare atitool e downclocckare i parametri che lui mi prende come default?
avete suggerimenti?
EDIT: ho installato atitool e mi trova artefatti con memoria oltre 535. Adesso non ho problemi a giocare neverwinter se non fosse che switchando dal gioco a atitool con alt+tab per vedere le temperature quando rientro nel gioco vedo le texture sbagliate.
Ho pensato 2 possibilità:
il gioco non gode a essere switchato
mi sono fumato la ram video
per ovviare al problema ho giocato 10 minuti a doom3 e non ho avuto alcun problema.(tra l'altro piu' nessun picco oltre i 60°) Devo preoccuparmi?
E' possibile fumarsi la ram per temperature d'esercizio di 70°C?
Utilizzando un gioco pesante come doom3 non dovrei testarne il funzionamento in maniera abbondante?
Esiste un utility per testare la "bontà" della ram video?
cmq ho fatto girare il 3dmark03 e il 05 e ho sporadici picchi a 75.8C, ma davvero sporadici con check ogni 2 secondi.
Inoltre mi potete classificare gli "artefatti"? possono essere anche puntini grossi "come un pixel"? perchè se cosi' fosse è un casino riconoscerli fra i vari effetti ed effettini che si vedono nei giochi o nei bench
Tetsujin
30-01-2005, 11:13
Originariamente inviato da J0tar0Kjo
Credo di avere un problemino:
uso i catalyst e finora non ho avuto problemi (nemmeno con Doom3 o HL2).La scheda mi viene vista come una XTPE e il clock viene settato di default a 519Mhz (leggo l'overdrive).
Ho cominciato a giocare neverwinter e il VPUrecover mi segnala problemi e mi fa chiudere il gioco.
La temperatura (sempre da overdrive) arriva a toccare i 70 gradi.
Ora, premesso che sto aspettando la consegna del arctic cooling vga silencer 4, che devo fare per stabilizzare la scheda?
Posso installare atitool e downclocckare i parametri che lui mi prende come default?
avete suggerimenti?
75 gradi per una scheda video non sono temperature altissime, mi pare improbabile che tu ti sia fumato la ram video per questo
EDIT: ho installato atitool e mi trova artefatti con memoria oltre 535. Adesso non ho problemi a giocare neverwinter se non fosse che switchando dal gioco a atitool con alt+tab per vedere le temperature quando rientro nel gioco vedo le texture sbagliate.
Ho pensato 2 possibilità:
il gioco non gode a essere switchato
mi sono fumato la ram video
per ovviare al problema ho giocato 10 minuti a doom3 e non ho avuto alcun problema.(tra l'altro piu' nessun picco oltre i 60°) Devo preoccuparmi?
E' possibile fumarsi la ram per temperature d'esercizio di 70°C?
Utilizzando un gioco pesante come doom3 non dovrei testarne il funzionamento in maniera abbondante?
Esiste un utility per testare la "bontà" della ram video?
cmq ho fatto girare il 3dmark03 e il 05 e ho sporadici picchi a 75.8C, ma davvero sporadici con check ogni 2 secondi.
Inoltre mi potete classificare gli "artefatti"? possono essere anche puntini grossi "come un pixel"? perchè se cosi' fosse è un casino riconoscerli fra i vari effetti ed effettini che si vedono nei giochi o nei bench
75 gradi per una scheda video non sono temperature altissime, mi pare improbabile che tu ti sia fumato la ram video per questo
boodixxx
30-01-2005, 11:39
ho una sapphire vivo moddata come voi e ho comprato il vga silencer 4, adesso che è in viaggio mi sorge il dubbio:
posso montarlo sulla vivo?
certo
Ma questa modifica via flash funziona su tutte le schede VIVO? C'è un modo per capire se può fallire? E ancora sul sito di fluctus (http://www.fluctus.it/public/ax800/x800mod.asp) c'è una mod hardware, che differenze ci sono con questa mod?
V4n{}u|sH
01-02-2005, 15:10
Originariamente inviato da Borbone
Ma questa modifica via flash funziona su tutte le schede VIVO? C'è un modo per capire se può fallire? E ancora sul sito di fluctus (http://www.fluctus.it/public/ax800/x800mod.asp) c'è una mod hardware, che differenze ci sono con questa mod?
Lì si parla di PRO LISCIE non di VIVO... ;)
*Manuel80*
01-02-2005, 17:15
Ho appena eseguito il Tweak della mia scheda video Shappire ATI Radeon X800 Pro 256 Mb Vivo Toxic, come da guida di PhoEniX-VooDoo.
Tutto è andato bene in fase di flash, riavvii ecc ecc.
Però con qualsiasi gioco dopo qualche minuto, mi si impianta il gioco e anche il pc, non posso fare altro se non riavviare brutalmente il pc :(
Ho installato l'Ati Tray Tools e ho monitorato un pò la temperatura, ma sia per la GPU che per l'Environment non si superano i 45°.
Cosa diavolicchio succede ?
Meglio che abbasso i Mhz di Core e Ram ?
Edit: ho provato con ALT-TAB a uscire momentaneamente dal gioco e vedere il grafico delle temperature del ATI Tray Tools ... e con i Mhz settati a 500/520 sto sui 66° dopo una decina di minuti che gioco ....
Forse prima con 520/560 le temperature erano moltooooo più alte .... magari provo ... ma non vorrei bruciare la ram ... se va così vedo solo di trovare il limite massimo.
stranissimo... la toxic ha anche l'artic silencer sulla vpu :(
J0tar0Kjo
01-02-2005, 23:53
Originariamente inviato da *Manuel80*
Ho appena eseguito il Tweak della mia scheda video Shappire ATI Radeon X800 Pro 256 Mb Vivo Toxic, come da guida di PhoEniX-VooDoo.
Tutto è andato bene in fase di flash, riavvii ecc ecc.
Però con qualsiasi gioco dopo qualche minuto, mi si impianta il gioco e anche il pc, non posso fare altro se non riavviare brutalmente il pc :(
Ho installato l'Ati Tray Tools e ho monitorato un pò la temperatura, ma sia per la GPU che per l'Environment non si superano i 45°.
Cosa diavolicchio succede ?
Meglio che abbasso i Mhz di Core e Ram ?
Edit: ho provato con ALT-TAB a uscire momentaneamente dal gioco e vedere il grafico delle temperature del ATI Tray Tools ... e con i Mhz settati a 500/520 sto sui 66° dopo una decina di minuti che gioco ....
Forse prima con 520/560 le temperature erano moltooooo più alte .... magari provo ... ma non vorrei bruciare la ram ... se va così vedo solo di trovare il limite massimo.
ho lo stesso problema che è nato dopo l'installazione dei catalyst 5.1
ho risolto con atitool settando la velocità della ventola sempre al 100%, ho letto in giro che i 5.1 hanno un nuovo heat management che a quanto pare, a noi, ci penalizza
*Manuel80*
02-02-2005, 07:21
ho lo stesso problema che è nato dopo l'installazione dei catalyst 5.1
ho risolto con atitool settando la velocità della ventola sempre al 100%, ho letto in giro che i 5.1 hanno un nuovo heat management che a quanto pare, a noi, ci penalizza
Ok provo ;)
Ma con atitool si può settare solo la velocità della ventola originale, o anche di ati silencer4?
V4n{}u|sH
02-02-2005, 17:23
Ragazzi le vostre PRO VIVO@XT PE quanti MHz danno GPU/RAM senza artefatti a dissipazione stock? Provando Farcry li rilevate tutti... Nessun gioco stressa di più la VGA... :O
Ragazzi le vostre PRO VIVO@XT PE quanti MHz danno GPU/RAM senza artefatti a dissipazione stock? Provando Farcry li rilevate tutti... Nessun gioco stressa di più la VGA... :O
io arrivo a 565/570 ad aria senza artefatti.
per chi ha problemi i driver migliori sono gli Omega;) :sofico:
boodixxx
02-02-2005, 18:07
la mia ad aria va a 535/573 ma ho una ali da 300w , non vorrei che fosse quello il collo di bottiglia artefatti .
580/570
che marca?
fireradeon
03-02-2005, 09:42
Ragazzi io sono sempre qui con la scheda che non funziona!!! Sono l'unico che a quanto pare non è riusito nella modifica della X800Pro VIVO in XT!!!
In pratica sono passato senza problemi alle 16 pipeline ma se provo ad alzare anche di 5Mhz la memoria su 3DMark mi da artefatti!!!!
Dovreste per correttezza inserirmi nella lista di chi la modifica non è riuscita a farla con successo senno sembra che è tutta rose e fiori!!!!
Poi come ultimissimo tentativo volevo chiedervi se nel frattempo (io l'ultimo messaggio l'ho postato nella pagina 21 perchè poi mi sono arreso!!!) è cambiato qualcosa, magari nella procedura o nei bios!!!
Io ho una POWERCOLOR X800PRO VIVO con il bios falshato della ATI Radeon XT PE Retail e le 16 pipeline attive, ma i mhz di core e memoria sono settati ai valori della PRO perchè altrimenti mi da artefatti in 3DMARK!!!!
P.S. Un'ultima cosa, ho letto che a qualcuno l'ATI TOOL da artefatti mentre nei giochi e nei 3DMark vari no, a me invece succede l'opposto!!!
Tetsujin
03-02-2005, 10:40
Originariamente inviato da fireradeon
Ragazzi io sono sempre qui con la scheda che non funziona!!! Sono l'unico che a quanto pare non è riusito nella modifica della X800Pro VIVO in XT!!!
In pratica sono passato senza problemi alle 16 pipeline ma se provo ad alzare anche di 5Mhz la memoria su 3DMark mi da artefatti!!!!
Dovreste per correttezza inserirmi nella lista di chi la modifica non è riuscita a farla con successo senno sembra che è tutta rose e fiori!!!!
Poi come ultimissimo tentativo volevo chiedervi se nel frattempo (io l'ultimo messaggio l'ho postato nella pagina 21 perchè poi mi sono arreso!!!) è cambiato qualcosa, magari nella procedura o nei bios!!!
Io ho una POWERCOLOR X800PRO VIVO con il bios falshato della ATI Radeon XT PE Retail e le 16 pipeline attive, ma i mhz di core e memoria sono settati ai valori della PRO perchè altrimenti mi da artefatti in 3DMARK!!!!
P.S. Un'ultima cosa, ho letto che a qualcuno l'ATI TOOL da artefatti mentre nei giochi e nei 3DMark vari no, a me invece succede l'opposto!!!
Di preciso dove ti da artefatti in 3dmark? Nel 2003 o nel 2005? In quale game?
fireradeon
03-02-2005, 11:00
Allora a me da artefatti SOLO nel test Mother Nature del 3D MARK '03.... sul 3DMARK 2005 non ho provato perchè vedendo che già questo non andava allora ho pensato fosse inutile!!! Cmq a chi il mod è riuscito senza problemi non rileva nessun artefatto nei vari 3D MARK quindi...... non so ditemi voi!!! :muro:
Se riuscite a risolvere il mio problema allora davvero la modifica funziona al 100%!!!!!!
V4n{}u|sH
03-02-2005, 13:18
580/570
E' irreale... Manco la XT PE fa quei numeri ad aria... Poi sotto Farcry... Ragazzi io vi parlo del fatto che non dovete vedere NESSUN artefatto (anche piccolo) giocando a Farcry per almeno un'ora di fila... La mia mi dice 500/560 circa... Tutto stock ad aria ovviamente senza ventole supplementari... Provatevi a fare ripetere un test del 3DMark 2k3 (il 3° è il migliore per pesantezza) per almeno 30/40 volte... Se la VGA regge senza artefatti a dettagli max e risoluzione max con filtri attivati allora è veramente stabile... Questo però riguarda solo il core... Per le RAM Farcry... Questo è il frutto dei miei test... :D
E' irreale....
beh che ne sai... magari la sua è leggermente overvoltata di fabbrica :p
Tetsujin
03-02-2005, 13:30
Originariamente inviato da fireradeon
Allora a me da artefatti SOLO nel test Mother Nature del 3D MARK '03.... sul 3DMARK 2005 non ho provato perchè vedendo che già questo non andava allora ho pensato fosse inutile!!! Cmq a chi il mod è riuscito senza problemi non rileva nessun artefatto nei vari 3D MARK quindi...... non so ditemi voi!!! :muro:
Se riuscite a risolvere il mio problema allora davvero la modifica funziona al 100%!!!!!!
Anche a me sulla pro oltre i 570 di ram dava artefatti MA SOLO nel 3dm2003 proprio nel mother nature. Per questo che alcune pag indietro dicevo che il 3dm2003 a me stressava di piu la scheda video del 2005
Tetsujin
03-02-2005, 13:37
Provatevi a fare ripetere un test del 3DMark 2k3 (il 3° è il migliore per pesantezza) per almeno 30/40 volte...
cavolo..ma chi c'ha voglia!! :D
Io gia mi annoio a farne 2 di 3dmark di fila..poi alla fine secondo me non ha nemmeno tutto questo senso..i risultati di overclock sono sempre indicativi, e per quanto oggi puoi fare anche 800 3dmark a certe frequenze, basta che vari qualche piccolo parametro (temperatura ambiente, deterioramento di qualche altro componente hw..insomma qualsiasi cosa) che quei risultati non li trovi piu.
Cosi come puo accadere anche l'opposto..gente che inizialmente non riusciva a reggere certe frequenze, poi dopo si
L'importante a mio avviso è quello di poter giocare a quello che vuoi :)
V4n{}u|sH
03-02-2005, 14:52
cavolo..ma chi c'ha voglia!! :D
Io gia mi annoio a farne 2 di 3dmark di fila..poi alla fine secondo me non ha nemmeno tutto questo senso..i risultati di overclock sono sempre indicativi, e per quanto oggi puoi fare anche 800 3dmark a certe frequenze, basta che vari qualche piccolo parametro (temperatura ambiente, deterioramento di qualche altro componente hw..insomma qualsiasi cosa) che quei risultati non li trovi piu.
Cosi come puo accadere anche l'opposto..gente che inizialmente non riusciva a reggere certe frequenze, poi dopo si
L'importante a mio avviso è quello di poter giocare a quello che vuoi :)
Guarda che nel 3DMark c'è l'opzione che ti permette di ripetere automaticamente un sacco di volte i test in successione :p
Di core la tua VGA quanto regge senza blocchi nei 3DMark? Comunque ormai è risaputo che il 2k3 è più pesante del 2k5... :oink:
V4n{}u|sH
03-02-2005, 14:52
beh che ne sai... magari la sua è leggermente overvoltata di fabbrica :p
Sì... Forse è l'unica... Comunque bastano 0,9v in più e vedi che prendi 50-70MHz sul core o forse più :eek: :sofico:
Non capisco tutta questa smania di fare i 3d mark fino alla nausea.
Ma se a quei valori che ho detto 580/570 la scheda funziona senza problemi, nei giochi che mi interessano, per il tempo che mi serve, ma secondo voi cosa devo andare ancora a provare?
Tutte queste fisse per i 3d mark che vanno ripetuti e ripetuti....bah.
Detto questo, comuque, uso la configurazione 545/545, per evitare problemi nel tempo.
Saluti a tutti quelli che con il pc ci convivono normalmente:D
Kronos_57
03-02-2005, 21:51
Scusatemi ma..in sostanza quello che si dice in questo link
http://www.techpowerup.com/articles/overclocking/vidcard/100 ..è che con quella flashrom modificata si può eliminare il passaggio del bios x800xt gigabyte , ed inoltre evitare che si preservi la rom originale rendendo così vergine il bios pronto x essere flashato col X800XT PE?
E' corretto, PhoeNix-Voodoo, ci seiiiiii??:eek: :D
Tetsujin
04-02-2005, 10:34
Guarda che nel 3DMark c'è l'opzione che ti permette di ripetere automaticamente un sacco di volte i test in successione :p
Di core la tua VGA quanto regge senza blocchi nei 3DMark? Comunque ormai è risaputo che il 2k3 è più pesante del 2k5... :oink:
si lo sapevo, anche se non ho mai voluto provare, trovare i limiti di una scheda video è divertente, ma fare i bench dopo un po è una pizza :) e poi non ne vedo lo scopo, o meglio, il bench è una prova indicativa..se nei bench non ho problemi di artefatti o blocchi, i test di durata preferisco farli giocando ;)
ps. con la pro sono arrivato a 570 di core, con la attuale non sono andato oltre (per ora :D ) a 580
V4n{}u|sH
04-02-2005, 15:18
si lo sapevo, anche se non ho mai voluto provare, trovare i limiti di una scheda video è divertente, ma fare i bench dopo un po è una pizza :) e poi non ne vedo lo scopo, o meglio, il bench è una prova indicativa..se nei bench non ho problemi di artefatti o blocchi, i test di durata preferisco farli giocando ;)
ps. con la pro sono arrivato a 570 di core, con la attuale non sono andato oltre (per ora :D ) a 580
Con le MOD sulla PRO ovviamente... Vero? Intanto che benchi ti fai una pizza no? Il tempo che mangi ha finito :sofico:
Comunque... Oltre 500MHz@16pipe (ragazzi se ne avete 12 anch'io con la PRO LISCIA facevo 583MHz@12pipe... :oink: :rolleyes: ) sì blocca... 67°C max con ventola@100%... IMHO è il volky... 0,9v maledizione e chissà dove finisce :muro:
Per le RAM 560... Comunque molte volte i blocchi nei giochi si trasformano in artefatti... Nei bench può capitare che si blocchi tutto senza mezzo artefatto :oink:
Parlo sempre per esperienza personale... :rolleyes:
Ragazzi poi specificate il raffreddamento e se eventualmente avete le v-MOD sennò è un casino :muro:
bene il thread ha ricominciato a vivere....
allora ne approfitto, chiedendo un consiglio, sebbene sarà la decima x800pro vivo che moddo.
Allora un mio amico mi ha consegnato la sua HIS X800PRO VIVO ICEQII chiedendomi di moddargliela a XT PE.
Come faccio sempre ho prima eseguito dei test con il bios originale a 540/560 per vedere se la scheda regge.
In realtà la scheda non regge si impalla a 538 circa....mentre per le memorie arrivano a ben 580!!
Allora ho installato il bios ati x800 pro con le 16pipes attive e in questo caso il valore massimo di gpu prima di avere artefatti è 525.
Ora mi chiedo, secondo la mia esperienza, installando il bios della xt pe si sale di più con la gpu rispetto a quello x800pro con le 16 pipes attive inquanto secondo me aumentano i voltaggi.
Prima di installarlo sulla scheda, vorrei avere conferme anche da altri che hanno provato entrambi che sia effettivamente così, visto che la scheda è molto vicina a quei limiti vorrei evitare di fare stupidaggini su una scheda non mia.
grazie
tommy:eek:
V4n{}u|sH
04-02-2005, 16:38
bene il thread ha ricominciato a vivere....
allora ne approfitto, chiedendo un consiglio, sebbene sarà la decima x800pro vivo che moddo.
Allora un mio amico mi ha consegnato la sua HIS X800PRO VIVO ICEQII chiedendomi di moddargliela a XT PE.
Come faccio sempre ho prima eseguito dei test con il bios originale a 540/560 per vedere se la scheda regge.
In realtà la scheda non regge si impalla a 538 circa....mentre per le memorie arrivano a ben 580!!
Allora ho installato il bios ati x800 pro con le 16pipes attive e in questo caso il valore massimo di gpu prima di avere artefatti è 525.
Ora mi chiedo, secondo la mia esperienza, installando il bios della xt pe si sale di più con la gpu rispetto a quello x800pro con le 16 pipes attive inquanto secondo me aumentano i voltaggi.
Prima di installarlo sulla scheda, vorrei avere conferme anche da altri che hanno provato entrambi che sia effettivamente così, visto che la scheda è molto vicina a quei limiti vorrei evitare di fare stupidaggini su una scheda non mia.
grazie
tommy:eek:
Bah... E' ovvio che sale di più con 12 pipe... Ha più corrente disponibile :muro:
La mia prima o poi si v-modda... Mi ha stufato... Sotto Farcry a più di 500/560 è uno schifo (artefatti ovunque) :mad:
Bah... E' ovvio che sale di più con 12 pipe... Ha più corrente disponibile :muro:
La mia prima o poi si v-modda... Mi ha stufato... Sotto Farcry a più di 500/560 è uno schifo (artefatti ovunque) :mad:
no hai frainteso......intendo dire tra il bios ati x800pro con 16 pipes attive e quello ati xt pe, quale fa salire di più la scheda?
Secondo me il secondo perchè forse fornisce voltaggio + alto alla gpu e probabilmente ha anche settaggi meno aggressivi alle ram.
Comunque questa HIS si impalla a 520/560 ma non da artefatti, almeno questo accade nei vari bench 3d.
Nessun problema invece a 510/570.
Quindi mod fallita direi in questo caso.....comunque domani smonto il vga silencer e vedo se era montato bene o se magari la his usa pasta da due soldi...non si sa mai ;-)
tommy
:muro: :muro:
V4n{}u|sH
04-02-2005, 19:27
no hai frainteso......intendo dire tra il bios ati x800pro con 16 pipes attive e quello ati xt pe, quale fa salire di più la scheda?
Secondo me il secondo perchè forse fornisce voltaggio + alto alla gpu e probabilmente ha anche settaggi meno aggressivi alle ram.
Comunque questa HIS si impalla a 520/560 ma non da artefatti, almeno questo accade nei vari bench 3d.
Nessun problema invece a 510/570.
Quindi mod fallita direi in questo caso.....comunque domani smonto il vga silencer e vedo se era montato bene o se magari la his usa pasta da due soldi...non si sa mai ;-)
tommy
:muro: :muro:
Ah... No macchè voltaggi... Quelli sono fixati porca pu@@@na :mad: :muro:
Bah... Anche a me non da artefatti a 520 ma dopo un po' si blocca... Prova Farcry e dimmi i miglioni di artefatti che ti da a 520/570 ;)
Scusatemi ma..in sostanza quello che si dice in questo link
http://www.techpowerup.com/articles/overclocking/vidcard/100 ..è che con quella flashrom modificata si può eliminare il passaggio del bios x800xt gigabyte , ed inoltre evitare che si preservi la rom originale rendendo così vergine il bios pronto x essere flashato col X800XT PE?
E' corretto, PhoeNix-Voodoo, ci seiiiiii??:eek: :D
Ma, sono l'unico a trovare interessante il post di Kronos_57?
:rolleyes:
V4n{}u|sH
04-02-2005, 21:33
Originariamente inviato da Asch
Guardate che anche coll'empty BIOS si può tornare a 12 pipe... Non lo sapevate? :rolleyes:
Ah... No macchè voltaggi... Quelli sono fixati porca pu@@@na :mad: :muro:
Bah... Anche a me non da artefatti a 520 ma dopo un po' si blocca... Prova Farcry e dimmi i miglioni di artefatti che ti da a 520/570 ;)
non ci crederai ma non ho artefatti ne blocchi con hl2, doom3 e far cry a 520/570.
Testato con i nuovi dna 5.02 beta.
ciao
tommy
p.s. i blocchi li ho solo con il 3dmark 2003, ok invece aquamark e 3dmark2005......secondo me il vga silencer non è stato montato a dovere, domani indago....
Originariamente inviato da Asch
c'è poco da dire, quel metodo funziona benissimo, lo uso da mesi ormai....per passare da 12 a 16 pipes e viceversa.
tommy
;)
c'è poco da dire, quel metodo funziona benissimo, lo uso da mesi ormai....per passare da 12 a 16 pipes e viceversa.
tommy
;)
Si, ma mi è sfuggito l'esatto meccanismo per passare da 12 a 16 e viceversa. Apena ho tempo devo leggere con più attenzione.
Kronos_57
05-02-2005, 12:12
tommy
;)
..allora confermate l'interpretazione che ne ho dato, xchè se fosse così bisognerebbe aggiornare la guida x proporre il nuovo metodo , senza il passaggio dell'X800 XT della Giga.
Molti potrebbero nn aver afferrato il nuovo metodo...scusate!:D
Dimestichezza con l'inglese okkey, ma su tali questioni tecniche nn è mai abbastanza, si potrebbe fraintendere.
Insomma, una bella traduzione, se nn completa ma nei passaggi topici ci potrebbe stare , se qualcuno sa tradurre.:ave:
Io la proposta l'ho fatta poi.... :boh:
..allora confermate l'interpretazione che ne ho dato, xchè se fosse così bisognerebbe aggiornare la guida x proporre il nuovo metodo , senza il passaggio dell'X800 XT della Giga.
Molti potrebbero nn aver afferrato il nuovo metodo...scusate!:D
Dimestichezza con l'inglese okkey, ma su tali questioni tecniche nn è mai abbastanza, si potrebbe fraintendere.
Insomma, una bella traduzione, se nn completa ma nei passaggi topici ci potrebbe stare , se qualcuno sa tradurre.:ave:
Io la proposta l'ho fatta poi.... :boh:
ma scusate, però un piccolo sforzo....
basta prendere il flashrom modificato e caricare il bios che si vuole, punto!!
E' facilissimo.....forza un pò di coraggio.
tommy
Kronos_57
05-02-2005, 12:51
ma scusate, però un piccolo sforzo....
basta prendere il flashrom modificato e caricare il bios che si vuole, punto!!
E' facilissimo.....forza un pò di coraggio.
tommy
hi hi hiiiiii.....:sbonk: , ascolta tommy, qua il coraggionn manca, ho già moddato la prima col 1° metodo ed è già storia passata, è solo x essere documentati ed aggiornati così da evitare confusione, tutto qui.
Sto aspettando una Pro Toxic x800 vivo, appena arriva la provo e posto i risultati, ciau:p
hi hi hiiiiii.....:sbonk: , ascolta tommy, qua il coraggionn manca, ho già moddato la prima col 1° metodo ed è già storia passata, è solo x essere documentati ed aggiornati così da evitare confusione, tutto qui.
Sto aspettando una Pro Toxic x800 vivo, appena arriva la provo e posto i risultati, ciau:p
bella la toxic......mi ha sempre affascinato il silencer arancione!!
tommy ;-)
V4n{}u|sH
05-02-2005, 13:54
non ci crederai ma non ho artefatti ne blocchi con hl2, doom3 e far cry a 520/570.
Testato con i nuovi dna 5.02 beta.
ciao
tommy
p.s. i blocchi li ho solo con il 3dmark 2003, ok invece aquamark e 3dmark2005......secondo me il vga silencer non è stato montato a dovere, domani indago....
Sputata identica la mia... Però qualche artefatto a 520/570 (col dissy stock) a Farcry te lo dovrebbe dare (senza blocchi ovviamente, come la mia)... Pure la mia si però blocca al 3DMark 2k3 dopo un po' di test ripetuti... (senza artefatti questa volta) :muro:
Sputata identica la mia... Però qualche artefatto a 520/570 (col dissy stock) a Farcry te lo dovrebbe dare (senza blocchi ovviamente, come la mia)... Pure la mia si però blocca al 3DMark 2k3 dopo un po' di test ripetuti... (senza artefatti questa volta) :muro:
no artefatti ad occhio nudo non ne vedo, ma probabilmente ci sono.
Comunque ho smontato l'artic ed effettivamente la pasta era messa veramente da schifo. Ho pulito tutto e messo silver5 su gpu e ceramique sulle memorie.
Ora almeno a 520/560 non ho più blocchi nel 3dmark 2003 e il massimo core rilevato da atitool è passato da 523 a 529....poca roba ma meglio che niente.
Evidentemente si tratta di gpu sfigata.
C'è anche però da dire una cosa, cioè che le differenze di prestazioni tra una xt e una xt pe non sono poi così grandi.
Questo comunque per la his del mio amico, la mia powercolor vola fino a 554/580 senza problemi con le 16 pipes.....
tommy
V4n{}u|sH
05-02-2005, 15:04
no artefatti ad occhio nudo non ne vedo, ma probabilmente ci sono.
Comunque ho smontato l'artic ed effettivamente la pasta era messa veramente da schifo. Ho pulito tutto e messo silver5 su gpu e ceramique sulle memorie.
Ora almeno a 520/560 non ho più blocchi nel 3dmark 2003 e il massimo core rilevato da atitool è passato da 523 a 529....poca roba ma meglio che niente.
Evidentemente si tratta di gpu sfigata.
C'è anche però da dire una cosa, cioè che le differenze di prestazioni tra una xt e una xt pe non sono poi così grandi.
Questo comunque per la his del mio amico, la mia powercolor vola fino a 554/580 senza problemi con le 16 pipes.....
tommy
La tua allora sarà overvoltata di fabbrica... Non c'è altra spiegazione apparte il liquido e le eventuali v-mod che le avrai fatto :D
No, apparte gli scherzi... Sono undervoltate questo PRO VIVO... Lo sappiamo tutti... Un po' di volt e la maggior parte volano come le XT PE originali... :oink:
Con qualche artefatto (senza nessun blocco però... Ovvio... Fino a 525 non ho problemi a benchare così :D)
http://img146.exs.cx/img146/7469/520600daily5xn.jpg
Configurazione per daily use... TUTTO APERTO senza aver chiuso nessuna applicazione di proposito...
psicouno
05-02-2005, 15:53
complimenti per il mulo a tutta birra ! :-)
boodixxx
05-02-2005, 16:16
Originariamente inviato da psicouno
complimenti per il mulo a tutta birra ! :-)
alla faccia del mulo :eek:
è un muletto ?
V4n{}u|sH
05-02-2005, 16:20
alla faccia del mulo :eek:
è un muletto ?
Il mio? :rolleyes:
No :sofico:
boodixxx
05-02-2005, 16:21
ah ecco:cool: sono più tranquillo :p
V4n{}u|sH
05-02-2005, 16:46
ah ecco:cool: sono più tranquillo :p
E' un bel sistemino altro che mulo :p :D
boodixxx
05-02-2005, 17:03
sì sono andato a vedere il sistema di raffreddamento che usi ... sembra una centrale di kriptonite liquida....
ma lo usi per tutto o solo per procio e northbridge ?
V4n{}u|sH
05-02-2005, 18:04
sì sono andato a vedere il sistema di raffreddamento che usi ... sembra una centrale di kriptonite liquida....
ma lo usi per tutto o solo per procio e northbridge ?
Nu solo procio... Ma il north non mi dispiacerebbe metterlo sotto acquozza... Però ho visto che si raffredda bene anche "solo" con la Tornado :sofico:
boodixxx
05-02-2005, 18:08
dove l'hai chiappata ?
fa rumore ?
ma si monta normale o la metti dall'alto "sospesa"/attacata al case ?
V4n{}u|sH
05-02-2005, 18:09
dove l'hai chiappata ?
fa rumore ?
ma si monta normale o la metti dall'alto "sospesa"/attacata al case ?
Vuoi davvero vedere com'è attaccata? :rolleyes: :D
Sospesa... Ovvio, anche perchè qui è tutto open :sofico:
Presa da un amico... Fa un rumore perforante ma durante i giochi o i bench non è un problema tenerla accesa ;)
GordonFreemanLP
08-02-2005, 10:34
Cosa pensate si possa fare con questa (http://www.tul.com.tw/global/productlist.aspx?folderid=1&cat1=12&cat2=101&cat3=279)?
Perchè mi sembra che il dissi "stock" non sia un granchè!! :cry:
Originariamente inviato da GordonFreemanLP
Cosa pensate si possa fare con questa (http://www.tul.com.tw/global/productlist.aspx?folderid=1&cat1=12&cat2=101&cat3=279)?
Perchè mi sembra che il dissi "stock" non sia un granchè!! :cry:
è buona :)
e poi il dissi stock è quello che hanno quasi tutte le x800pro vivo.. quindi
GordonFreemanLP
08-02-2005, 10:42
Ok.. Allora appena è disponibile potrei farci un pensierino...
Quanto pensi che con la MOD@XTPE possa raggiungere?
Perchè dai bench che ho visto la X800pro non è un granchè ma se la si modda perde il VIVO!!:nonsifa:
V4n{}u|sH
08-02-2005, 13:10
Originariamente inviato da GordonFreemanLP
Ok.. Allora appena è disponibile potrei farci un pensierino...
Quanto pensi che con la MOD@XTPE possa raggiungere?
Perchè dai bench che ho visto la X800pro non è un granchè ma se la si modda perde il VIVO!!:nonsifa:
Perde il VIVO? Questa mi è nuova :rolleyes:
La MOD@XT PE regala altre prestazioni... 4 pipe in più le senti... Fidati... Comunque nei bench anche con le 12pipe sta dietro di brutto ad una 6800GT... Non nei giochi però... :oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.