PDA

View Full Version : Preso il santech A1760 Dothan

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9

CristianFaraoni
13-07-2004, 19:56
Ciao a tutti,
dopo aver meditato a lungo ho deciso di prendere il portatile della santech (recensito su Portatile e Wireless) con in più il nuovo centrino Dothan e 1Gb di Ram.
A pensare che avevo già ordinato il dell 8600c ma l'offerta fattami direttamete dalla Santech e il mio "non amore" per i 15,4'' mi ha fatto tornare indietro.
Come si suol dire incrocio le dita e speriamo bene. Appena arriva cercherò di fare una recensione.

Cristian
:)

harsan
13-07-2004, 21:12
Ciao bel portatile. mi dai le carettiristiche che hai preso?

Dove lo hai comprato?

CristianFaraoni
14-07-2004, 07:58
Le specifiche sommarie sono queste:

A1760
Centrino Dothan 1,7 GHz
2 x 512Mb RAM
HDD 60 Gb 7200 RPM (hitachi)
Scheda video ATI Mobility Radeon 9700 128 Mb DDR
Display 15,1" SXGA+ 1400x1050 (Nec)
DVD Dual (Masterizzatore di DVD+/-RW) (Toshiba)

Ciao
Cristian

cerbert
14-07-2004, 08:01
Dove lo hai preso?

kaibutsukun
14-07-2004, 08:20
Costo?

harsan
14-07-2004, 09:16
Originariamente inviato da CristianFaraoni

A1760
Centrino Dothan 1,7 GHz
2 x 512Mb RAM

Ciao
Cristian

Bel portatile Christian,
mi potresti dire dove lo hai preso?

Grazie;) :)

cerbert
14-07-2004, 12:57
Originariamente inviato da harsan
Bel portatile Christian,
mi potresti dire dove lo hai preso?

Grazie;) :)

Minghia! Non volle pallare!
Non vorrà mica che ie facciamo una visitina?
:eek: :D

Dai, non tenere per te il segreto... dove lo hai trovato?
:D

CristianFaraoni
14-07-2004, 13:14
Scusate per il ritardo..
l'ho ordinato direttamente al sito della santech, visto che non ci sono rivenditori nella mia zona (Forli').
L'ho pagato 2000 Euro con la stessa configurazione del sito con in più Centrino Dothan e 1Gb di RAM.

L'unica mia preoccupazione è l'assistenza, visto che lo dovrò usare per lavoro e il fatto che è un'azienda "giovane" e con pochissimi (se non nulli) riferimenti in rete. Sinceramente sono stato convinto dagli articoli di Computer & Wireless e PC Professionale.

Cristian

harsan
14-07-2004, 18:01
Ciao Christian,

bella configurazione.Complimenti.;)

Per le 2000 Euro che hai speso sono iva inclusa o no?

Mi sai dire il link dove si fa lo shopping su Santech? ovvero come hai fatto ad ordinalro sul loro sito?

gigit
14-07-2004, 19:00
straordinario....pensavo che nessuno li vendesse in italia...

hai comprato un compal cl56!!!!!!!!

io ho il compal cl50 marchiato olidata è identico al tuo tranne per la scheda video e la revisione del chipset...

fantastico adesso ci faccio un pensierino...

harsan
15-07-2004, 01:14
Originariamente inviato da gigit
straordinario....pensavo che nessuno li vendesse in italia...

hai comprato un compal cl56!!!!!!!!

io ho il compal cl50 marchiato olidata è identico al tuo tranne per la scheda video e la revisione del chipset...

fantastico adesso ci faccio un pensierino...

Gigit, i compal sono buoni e affidabili come notebook?
Dammi cortesemente un tuo parere e considerazioni visto che conosci la maarca compal

:) ;)

gigit
15-07-2004, 02:27
io come ho già detto il compal cl50...e secondo me è fantastico...

è sottile, legro e robusto...silenzioso...all'inverosibile...

schermo molto l'uminoso...ottimo angolo di visuale...batteria oltre 4 ore...cosa dirti...fin'ora (grat sgrat) non mi ha dato alcun proplema...

cercavo da tempo il cl56 ma in italia ,tranne l'acer che con il nome 292li vendeva una versione con schermo penoso, nessuno l'aveva...

certo i prezzi della santech non sono "commerciali"
ma allineati alla concorrenza

calcola che in america lo vendono senza ram cpu e hd a 800 euro

praticamente mi sono fatto i conti, completo a pari configurazione viene il prezzo italiano senza iva...

comprarlo all'estero quindi non conviene...vedo di vendere il mio cl50 targato olidata e mi prendo il santech

CristianFaraoni
15-07-2004, 08:00
Per poterlo ordinare ho inviato una mail direttamente alla santech e mi ha contattato un loro comerciale facendomi una buona offerta anche perchè, come ho già detto, non esiste un rivenditore di zona in romagna.

I 2000 Euro sono IVA inclusa e l'unico "inconveniente" era il sistema operativo Windows XP professional non compreso nel prezzo altrimenti il notebook sarebbe costato 1890 euro iva compresa.

Quindi confermate che praticamente è un compal versione "italiana"??
In ogni caso gli unici riferimenti alla santech li ho trovati qui nel forum, nel loro sito e nelle riviste PC-Professionale, Portatile&Wireless e CHIP. Sarei curioso di sapere quanti portatili hanno venduto finora e da quando esiste l'azienda.

Ciao
Cristian

dididj
15-07-2004, 10:53
sono interessato anche io a quei portatili i miei dubbi irmangono sulla qualit'a del prodotto anche se teoricamente e' un compal cl 56 rimarchiato.. il sito mi sembra veramente scarno.. beh quando dovrebbe arrivarti ? spero posterai foto e impressioni mi alletta veramente tanto come nb.
Cmq ho mandato una mail per informazioni riguardo garanzia e distributori in emilia mi ha risposto come segue:

Gent.mo Sig. Faraoni,:eek:

piacere di fare la Sua conoscenza

strana sta cosa..

cmq applicano uno sconto ulteriore di 120 euro con spedizione inclusa e la garanzia di 2 anni promette riparazioni garantite entro 48 ore dall'arrivo nel loro centro assistenza con spedizione a domicilio .. non male...

gigit
15-07-2004, 11:03
a me solo 50 euro di sconto!!!!

mi hanno proposto questa configurazione...

A1540l
Centrino 1,5 GHz
1 x 256 Mb RAM
HDD 40 Gb 5400 RPM
Display 15,1" SXGA+ 1400x1050
Combo DVD/CD-RW

a 1400 euro...

pareri...

la garanzia di 48h è di contratto garantita tranne che per la settimana di agosto...

il prodotto è di indubbia qualità...ho potuto testare con il mio attuale pc...

a proposito qualcuno lo vuole
...:D

CristianFaraoni
15-07-2004, 11:16
Originariamente inviato da dididj
Cmq ho mandato una mail per informazioni riguardo garanzia e distributori in emilia mi ha risposto come segue:

Gent.mo Sig. Faraoni,:eek:

piacere di fare la Sua conoscenza

strana sta cosa..

cmq applicano uno sconto ulteriore di 120 euro con spedizione inclusa e la garanzia di 2 anni promette riparazioni garantite entro 48 ore dall'arrivo nel loro centro assistenza con spedizione a domicilio .. non male...

Hanno preperato una mail di risposta per l'emilia romagna "cablando" all'interno il cognome :-(

E' lo stesso sconto e condizioni che hanno fatto a me, probabilemente ti hanno inviato la stessa identica mail

Crisitan

:rolleyes:

Edmondo_dantes
15-07-2004, 12:59
la cosa mi interessa... ho visto un po' di foto in giro sul compal cl56 e non sembra niente male.. e' tipo un acer 292 ma con una configurazione piu' decente :D

Come qualita' come sono questi sahtech o compal?? sono buoni? cioe' spender econsi' tanti soldi per una marca che in italia non ha centri assistenza o non si vende secondo voi vale la pena?
siamo sicuri che se uno lo compra lo trattano bene?? :)

Cmq mi interessa mlto se questi notebook sono considerati buoni o meno .. e questa saintech e' americana? Esiste un listino prezzi piu' o meno eopr renderisi conto di quanto cosatano?
graize

Edmondo

dididj
15-07-2004, 14:03
http://www.santech.it/listino.htm
la santech e' italiana penso.. il notebook essendo un compal cl56 e' piuttosto valido almeno cosi'si dice nei forum stranieri..

http://notebookforums.com/showthread.php?t=24218

Cristian quando dovrebbe arrivarti?
Sono curioso di sapere come' il monitor

CristianFaraoni
15-07-2004, 14:13
La consegna è prevista per la metà della prossima settimana. Appena mi arriva spero di darvi un giudizio più che positivo, in ogni caso il monitor è un "NEC".

Ciao
Cristian

harsan
15-07-2004, 15:18
Il signor commerciale della santech mi ha detto che il display è un NEC A Grade.

Mi aiutate a trovare info in più su questo display?

gigit
15-07-2004, 19:06
non è come un 292 acer...

l'acer è un compal cl56 con schermo di merda...

Edmondo_dantes
15-07-2004, 20:16
sapete cosa c'e' .. ho forse trovato il notebook che cercavo... costano poco e hanno delle ottime configurazioni.. ma da buon italiano.. dico "che ci sia il trucco??" :D:D

la cosa che mi attira e' il fatto che montano pezzi decenti tipo minimo hd da 5400 e ati 9700... con centrino e schermno XSGA+ quelloc he ho sempre cercato...
Solo non capisco come facciano a dartelo per 1369,00 € + iva. e due anni di garanzia...

cmq ci faccio un pensierino.. convincetemi che l'assistenza e' ottima e la qulaita' pure... ;)

Edmondo

Edmondo_dantes
15-07-2004, 20:20
noto ora che non danno la licenza win compresa nel prezzo... quindi si puo' decidere di non comprarla oppure ti tocca prenderla per forza?

Edmondo

CristianFaraoni
15-07-2004, 20:38
Originariamente inviato da Edmondo_dantes
noto ora che non danno la licenza win compresa nel prezzo... quindi si puo' decidere di non comprarla oppure ti tocca prenderla per forza?

Edmondo

A me hanno chisto che sistema operativo volevo aggiungendolo nel prezzo. Sinceramente non so se è possibile prenderlo senza il sistema operativo pre-installato.

Cristian

CristianFaraoni
15-07-2004, 20:45
sapete cosa c'e' .. ho forse trovato il notebook che cercavo... costano poco e hanno delle ottime configurazioni.. ma da buon italiano.. dico "che ci sia il trucco??" :D:D

la cosa che mi attira e' il fatto che montano pezzi decenti tipo minimo hd da 5400 e ati 9700... con centrino e schermno XSGA+ quelloc he ho sempre cercato...
Solo non capisco come facciano a dartelo per 1369,00 € + iva. e due anni di garanzia...

cmq ci faccio un pensierino.. convincetemi che l'assistenza e' ottima e la qulaita' pure... ;)

Edmondo

Sinceramente, visto la spesa che ho sostenuto, spero di convicerti al più presto. Attualmente io ho un Asus LK8470, che di per se non mi ha mai tradito tranne un problema per il monitor, l'assistenza Asus mi ha fatto patire "le pene dell'inferno" altro che risoluzione in 5 giorni lavorativi alla consegna. La santech garantisce 2 giorni e spero vivamente che mantengano le promesse.
Il commerciale santech mi ha confermato, sotto mia esplicità richiesta, che la loro politica è la qualità e che hanno raggiunto una sui guasti del 1,5% (speriamo che il mio non sia il 101 venduto :-))
Sarei curioso di sapere qual'è il loro volume di vendite visto che nessuno o quasi conosce questa marca. Toccandomi...spero che vada tutto bene :-)

CIAO

Edmondo_dantes
15-07-2004, 21:40
in fin dei conti e' solo uan questione di nomi... grandi nomi == grandi prodotti e affidabilita' non e' sempre vero.. soprattutto in informatica..

Io apprezzo e credo che a volte diette meno "note/famigerate" trattino i loro clienti come si deve e che la qualita' dei loro prodotti sia ottima..
se queste voglino imporsi sul mercato devono lavorare bene..a ltrimenti se fanno anche toriai... ciao..
Beh per ora dico brava santech mi sembra un approccio e un listino fatto da gente che c'ha prima "pensato" senza cercare di farti comprare per forza un determnato modello per avere ad esempio un hd da 5400 giri!
diciamo aspetto una vosrtra recenzione e valuto ma sono orientato per queta nuova marca... ;)

Edmondo

harsan
15-07-2004, 22:36
non è come un 292 acer...

l'acer è un compal cl56 con schermo di merda...

ciao gigit, non capisco cosa vuoi dire, pensi che questo santech essendo un compal cl-56 abbia uno schermo penoso?

semucarusi
15-07-2004, 22:52
belle caratteristiche e ottimo prezzo... proprio quello ke cercavo...
speriamo ke anke la qualita sia all'altezza....

CristianFaraoni aspetto ank'io una tua recensione quando ti arriverà...

gigit
15-07-2004, 23:06
no!!!

ho detto che l'acer 292 é un compal cl56...ma...con un monitor di merda...non che il cl56 ha uno schermo di merda...
anzi il 1400x1050 che ha il cl56...è lo stesso che ho sul mio cl50 e posso garantire per la qualità!!!

e poi compal è un grande nome...guardate tra le news di hwup e vedrete che volumi d'affari che fà...

l'unica cosa che non distribuisce direttamente...ma fornisce sistemi da rimarchiare...

CristianFaraoni
15-07-2004, 23:51
Sinceramente non sapevo che cos'era la compal e la quanta ma incuriosito sono andato a "cercare in rete" e ho scoperto che praticamente sono i LEADER mondiali nella produzione di notebook INCREDIBILE, almeno per me, visto che produce anche per tutte le note marche.

Vi riporto, se vi interessano i primi siti che ho trovato:

http://store.agearnotebooks.com/sagernotebooks.html

http://itresearch.forbes.com/detail/RES/1020490898_727.html

Gigit ha ragione il santche in questione sembrerebbe essere il CL-56 almeno dall'involucro:

http://store.agearnotebooks.com/compcl56photos.html

gigit
16-07-2004, 00:12
non sembrerebbe lo è chiedete alla santech...

harsan
16-07-2004, 00:31
si si Gigit:) già fatto è proprio quello il modello compal....

Edmondo_dantes
16-07-2004, 08:31
se vi interessano le FOTO e una recenzione andate qui:

http://notebookforums.com/showthread.php?t=24217&page=1&pp=15

sembra un ottimo aggeggio :D

Edmondo

P.S. non si finisce mai di scoprire cose nuove.. ero gia' deluso perche' secondo me non esisteva il notebbok che cercavo .. e invece .... :D

Edmondo_dantes
16-07-2004, 08:42
peremettemi pero' come si dice "un colpo al cerchio ed uno alla botte :D"

abbiamo sempre criticato acer perche' la qualita' dei notebbok e l'assistenza non era delle migliori.. soprattutto abbiamo sempre detto che le cerniere degli acer hanno sempre fatto pena e che si rompenvano facilemente (vero) e quindi consigliamo.. sempre di prendere notebbok di altre marche...

bene abbiamo anche detto in questo trhead che i compal sono in USA degli ottimi prodotti e la compal e' una grande anzieda che fa notebbok da assemblare di ottima quailta'..

bene abbiamo anche detto pero' che l' ACER 292 == Compal c56

quindi in tutto il ragionamento c'e' qualcosa che non quadra... :rolleyes: (apparte che il l'acer ha un monitor XGA davvero pessimo)

insomma... che mi dite al riguardo :D

Edmondo

gigit
16-07-2004, 12:16
non tutti sono compal....:D

solo il 291===>cl51

e il 292====>cl56

poi soloper fare un esempio

l'olidata vendeva anche il cl51 a pari configurazione 200-300 euro sotto il 291!!!

ricordo quando l'olidata costava 899 euro e l'acer pari configurazione 1299!!! abissoooooo

harsan
16-07-2004, 12:34
Gigit, volevo domandarti.
I display del compal cl-56 è uguale allo stesso modello dell acer?

Oppure sia Compal che Acer scelgono soggettivamente i display?

gigit
16-07-2004, 12:39
no l'acer monta un 1024x768 di scarsa qualità...

sicuramente per contenere i costi...

quello che vende la sntech...ha un 1400x1050

lo stesso che monta il mio cl50...

di ottima qualità...

harsan
16-07-2004, 20:59
no l'acer monta un 1024x768 di scarsa qualità...

sicuramente per contenere i costi...

quello che vende la sntech...ha un 1400x1050

lo stesso che monta il mio cl50...

di ottima qualità...

Grazie gigit, mi hai chiarito un dubbio...

starnetpisa
16-07-2004, 23:16
Beh a questo punto dico pure io la mia :
stavo cercano un notebook e per caso un collega mi ha fatto vedere il suo , marca sconosciuta .......beh penso "sara' un troiaio.... " invece l'ho provato per 1 giorno devo dire che l'e' un bel computerino , mi ha fatto ricredere e domani sono a Genova a prenderlo ..... chi fosse interessato la stessa configurazione del nostro amico che ha dato il via a questo thread me l'hanno messa a 1800 euro (pagamento in contanti) con consegna a mano .

Altri distributori sono a Mantova e 2 nel Lazio .

Ciao starnetpisa

gigit
17-07-2004, 02:05
di che si tratta? che portatile è magari posta un link o di almeno la marca che vado a dargli un'occhiata...

starnetpisa
17-07-2004, 04:09
E' ovviamente santech pensavo si capisse :cool: modello A1760

harsan
17-07-2004, 08:42
Originariamente inviato da starnetpisa
E' ovviamente santech pensavo si capisse :cool: modello A1760

Ciao starnetpisa, visto che l'hai avuto già tra le mani il notebook in questione.
Mi sai dire come è la qualità della tastiera e del display?
E' ben definito e nitido?i Colori sono ben definiti?

Marlex
17-07-2004, 11:59
negli stati uniti i Santech A1760 = Compal CL56 = Hypersonic CX5...

... li vendono anche DIPINTI !!! :eek: :eek: :eek:

http://www.cowma.com/Hypersonic/pre-cx5-ls00.jpg

http://www.cowma.com/Hypersonic/pre-cx5-f02.jpg

http://www.cowma.com/Hypersonic/pre-cx5-lr05.jpg

http://www.cowma.com/Hypersonic/pre-cx5-ls09.jpg

:cool: :cool: :cool:

altre info qui:

http://www.hypersonic-pc.com ;)

harsan
17-07-2004, 12:44
bellini così sai :cool:

Edmondo_dantes
17-07-2004, 12:46
scusa ma per 1800 Euro ti hanno davvero dato quella configurzione? cioe' dothan 1,700 + hd 7200 ecc ecc ? Inva comrpesa?

puoi' dire esattametne cosa ti hanno dato per 1800 euro? :D
graize

Edmondo

harsan
17-07-2004, 13:17
si penso la stessa configurazione che il ragazzo che ha proposto questo 3d.
Vedi ad inizio pagina e vedi ;)

harsan
17-07-2004, 13:20
da come ho letto penso proprio che ha lastessa configurazione dell'amico che ha proposto questo 3d.

il tutto x 1800 Euro i.i

Vedi ad inizio pagina e la trovi ;)

vecchiman
17-07-2004, 13:57
E con nvidia niente?

harsan
17-07-2004, 14:54
no, penso proprio che non abbiano nulla con invidia.

Prova a chiamare e domandi.

semucarusi
17-07-2004, 15:19
Ma nessuno ha questo portatile ancora????

starnetpisa
17-07-2004, 16:02
Eccomi recensione a caldo della macchina .

Presa alle ore 10.00 con il 30% di carica utiizzata per aggiornamenti e altre cosucce (internet ....) sono attualmente al 17% di carica (ore 16:47).

Configurazione
Pentium m 1.7 Dothan
1 Gb ram
Radeon 9700 128 mb
masterizzatore dual 4x
HD 7200 rpm 60 gb
Licenza Windows XP Pro italiana

Costo 1800 euro (consegna a mano a Genova Brignole)

Case : strano ma vero eà veramente ottimo , leggero , piacevole allo sguardo e soprattutto funzionale
La tastiera è sulle stesse note del mio vecchio ibook perfetta nessun problema , tasti piacevoli al tatto.L'utilizzo non interagisce mai con il pad e i relativi tasti.

Display: Risoluzione ottima 1400*1028 per tutti i lavori , fa invidia alla sony , visione ancora nitida a 160 gradi in verticale , per l'orizzontale si arriva anche vicino ai 180 gradi.
Il nero tende verso un blu molto molto scuro ma er il resto colori eccellenti. MOLTO LUMINOSO.
Con l'aiuto di un amico abbiamo fatto il test per dead pixel , NON NE E' STATO TROVATO NEANCHE UNO .

Sound: per un portatile non è male , sarebbe stato utile un controllo del volume lateralmente al case .

Scheda video non ancora testata a dovere qualche rova con qualche giochino , giaà vedo la differenza tra 9600xt e 9700

Masterizzatore non ancora testato

Rumorosità : fa più rumore un moscerino durante il lavoro di routine , per i giochi non ho sentito un aumento sensibile della rumorosità , unico neo si sente quando c'è un dvd o un cdrom nel relativo driver (ero nella biblioteca di facoltà aula professori) nessun altro problema .

Software a corredo è utile sostituire il nero startmedia con un programma migliore (easycd ....)

Fra qualche ora cerco di postare dei benchmark.

Cmq lo consiglio , a più tardi

BENCHMARK

1) Opengl Stars

Risoluzione 800x600
Parameters:
- Full-screen : Yes
- Benchmark : Yes
- Width : 800
- Height : 600
- Particles : Textured Quads
- Bit-depth : 32
- Call glFinish : 0
- Dithering : 1
- Triangles : 0
- Filtering : Trilinear
- Meteors alpha : 0.50
----------------------------------------------------------------------
Benchmark results:
- Frames rendered : 2000
- Time : 9.484s
- Average fps : 210.88

Risoluzione 1024x768

Parameters:
- Width : 1024
- Height : 768
Benchmark results:
- Time : 15.913s
- Average fps : 125.68

Risoluzione 1280x1024
Parameters:
- Width : 1280
- Height : 1024
Benchmark results:
- Time : 26.919s
- Average fps : 74.30

Risoluzione 1600x1200

Parameters:
- Width : 1600
- Height : 1200
Benchmark results:
- Time : 38.235s
- Average fps : 52.31

semucarusi
17-07-2004, 16:15
ok aspettiamo qlk benchmark x avere un giudizio + completo...

cmq fino ad ora me gusta parekkio...

qlkno ha avuto a ke fare cn l'assistenza santech???sapete se rispettano davvero le 48 ore dikiarate nel sito???

Marlex
17-07-2004, 16:45
Case : strano ma vero eà veramente ottimo , leggero , piacevole allo sguardo e soprattutto funzionale

mi interessa il tuo feeling con il case, lo trovi robusto?

scricchiolii strani? le cerniere come sono? touchpad buono?

esteticamente è così ?

http://www.marlex.it/hosting/cl56.jpg

...la striscia + chiara è in realta di simil-alluminio?

grazie mille... ;)

starnetpisa
17-07-2004, 17:15
Per ora sembra robusto cmq ho fatto i test con Acquamark03 i risultati sono:

1) Risoluzione 800x600 a 32 bit misurazione standard

GFX 2646
GPU 7474

Totale 22449

Test 1 49.57
Test 2 12.7
Test 3 29.22
Test 4 13.76
Test 5 29.89
Test 731.83
Test 8 22.26
Test 9 13.46
Test 6 28.99

2) Ris. 1024x768 32 bit massima qualità

GFX 2443
GPU 7493

Totale 22464

3) Ris. 1400x1500 32 bit massima qualità

GFX 2646
GPU 7461

Totale 22474

Edmondo_dantes
17-07-2004, 17:34
potresti postare due foto per vedere come e' esteticametne visto che questi compal c56 il hanno customizzati in tutto e per tutto :D vorrei vedere la santech come li manda... ;)

Sinceramtne la cosa mi sta attirando un casino.. 1800 euro tutto compresto con un HD bomba :D ... mmmm ..
in realta' dal 1 di agosto sono in ferie fino al 22 e diciamo fino ai primi di settembre lo userei poco visto che ho a disposizione il mio fisso.. secondo voi a questo punto e' meglio prenderlo a settembre??? ero intenzionato ma con queste caratteristiche e queste cifre mi attirano... mettiamola cosi' a settembre non costera' di piu' no? :D

Edmndo

harsan
18-07-2004, 08:42
Ciao starnetpisa, molto utile il tuo post con i benchmarks.

Puoi mettere delle foto del tuo new notebook?

starnetpisa
18-07-2004, 10:21
Purtroppo non sono in grado d fare foto , non ho la digitale.

Cmq lo sto provando con Doom3 e va abbastanza bene

harsan
18-07-2004, 13:35

Cmq lo sto provando con Doom3 e va abbastanza bene

Buon Pomeriggio Starnetpisa
Perchè va abbastanza bene?

Da problemi di refresh?

Come è la tua impressione sui giochi e fluidità?

Edmondo_dantes
18-07-2004, 14:00

non riesci a recuperae nemmeno un telefonino scarso con una fotocamera 320x20 ? :D:D

Edmondo

P.S. anch'io ti chiedo perche' dici "abbastanza bene" scatticchia? problemi di scheda video? L'hd ce l'hai super veloce.. la ram 1giga... dovrebbe andare no?

starnetpisa
18-07-2004, 14:15
Si scusate mi sono accorto che avevo l'antiviua in background attivato eliminato quello ecco cosa vi dico :

1) Doom3 beta release viaggia molto bene alle risoluzioni di 800x600 e 1400x1050 , alle intermedie ogni tanto c'e' qualche scatto ma roba di poco conto (penso che un po' sia dovuto alla release che ho)

2) Halflife2 e Counterstryke zero nessun problema viaggiano che è una meraviglia a tutte le risoluzioni anche se sono in versione beta o alpha

Per maggiori dettagli a più tardi sto scaricando altri demo o beta

semucarusi
18-07-2004, 14:18
puoi fare il 3dmark 2001 e 2003???

hai già visto quanto ti dura la batteria???

harsan
18-07-2004, 17:01
Si scusate mi sono accorto che avevo l'antiviua in background attivato eliminato quello ecco cosa vi dico :

1) Doom3 beta release viaggia molto bene alle risoluzioni di 800x600 e 1400x1050 , alle intermedie ogni tanto c'e' qualche scatto ma roba di poco conto (penso che un po' sia dovuto alla release che ho)

2) Halflife2 e Counterstryke zero nessun problema viaggiano che è una meraviglia a tutte le risoluzioni anche se sono in versione beta o alpha

Per maggiori dettagli a più tardi sto scaricando altri demo o beta

Bene fin'ora tutto ok. Ne sono molto contento;)

Marlex
18-07-2004, 19:37
domanda per CristianFaraoni e starnetpisa...

...come l'avete pagato il notebook in oggetto?

bonifico? carta credito??

come giudichereste l'azienda Santech dal punto di vista tecnico-commerciale?

;)

starnetpisa
18-07-2004, 22:32
Le batterie secondo quello che dice windows durano in totale 4 ore e 45 minuti , nel caso di utilizzo di wireless alla massima velocità più o meno circa 2 ore , a 11 Mb circa 3 ore .
Per quanto riguarda il servizio tecnico non saprei dare info , per il commerciale sono super ultra professionali (addirittura mi facevano uno sconto ulteriore se il distributore non aveva fatto il suo dovere).
Pagamento in contanti.

Ciao Rosario

Edmondo_dantes
19-07-2004, 08:00
nel caso di utilizzo di wireless alla massima velocità più o meno circa 2 ore , a 11 Mb circa 3 ore .

cosi' tanta la differenza?? mi pare strano.. cmq quello che dice winzor :D non e' molto affidabile.. devi darci di cronometro :D

L'hd da 7200 come va? scalda parecchio? sai dirmi che modello montano?
Ciao

Edmondo

CristianFaraoni
19-07-2004, 08:05
Originariamente inviato da Marlex
domanda per CristianFaraoni e starnetpisa...

...come l'avete pagato il notebook in oggetto?

bonifico? carta credito??

come giudichereste l'azienda Santech dal punto di vista tecnico-commerciale?

;)

Io l'ho pagato tramite bonifico bancario, il pagamento anticipato mi permetteva di risparmiare sulle spese di trasporto.
Sinceramente non posso ancora dare un giudizio "tecnico", dal punto di vista commerciale c'è stato uno scambio di mail con un loro commerciale dove c'è stata una "sorta" di trattativa anche perchè ero molto indeciso data la spesa da sostenere e la pochissima conoscenza che avevo dell'azienda.

Cristian

harsan
19-07-2004, 09:06
Ciao Christian,quanti soldi hai risparmiato sulla spedizione ?:) :cool:

harsan
19-07-2004, 21:23
dopo ore che lo tiene acceso il notebook, si sente caldo sootto le mani?

starnetpisa
19-07-2004, 23:21
10 ore di lavoro , risultato solo un pochino ma ino ino sulla parte sx dove c'è il masterizzatore per il resto è fresco come una rosa

cacodemon79
21-07-2004, 09:48
Salve ragazzi, sarei interessato anche io all'acquisto di questo stupendo notebook che rappresenterebbe per me il top. Sono però un pò intimorito dal fatto che non conosco di fama questa Santech e quindi non mi fido molto a sborsare 1800 euro a cuor leggero...non tanto per la qualità del notebook in se che pare ineccepibile (stando almeno al giudizio di chi l'ha già comprato), quanto all'eventuale assistenza, che credo sia una cosa fondamentale per i notebook. Sinceramente non avevo mai sentito nominare questo marchio prima d'ora (a differenza dei vari colossi Toshiba, Dell, Acer, ecc...)...
Qualcuno può dirmi qualcosa circa l'assistenza e la professionalità di questa azienda?

PS: sul sito, nella categoria distributori, funzionano solo i link alla Calabria e alla Sicilia. Non esistono distributori in altre parti d'italia?

cerbert
21-07-2004, 10:11
Originariamente inviato da cacodemon79
Salve ragazzi, sarei interessato anche io all'acquisto di questo stupendo notebook che rappresenterebbe per me il top. Sono però un pò intimorito dal fatto che non conosco di fama questa Santech e quindi non mi fido molto a sborsare 1800 euro a cuor leggero...non tanto per la qualità del notebook in se che pare ineccepibile (stando almeno al giudizio di chi l'ha già comprato), quanto all'eventuale assistenza, che credo sia una cosa fondamentale per i notebook. Sinceramente non avevo mai sentito nominare questo marchio prima d'ora (a differenza dei vari colossi Toshiba, Dell, Acer, ecc...)...
Qualcuno può dirmi qualcosa circa l'assistenza e la professionalità di questa azienda?

PS: sul sito, nella categoria distributori, funzionano solo i link alla Calabria e alla Sicilia. Non esistono distributori in altre parti d'italia?

Sono un'azienda relativamente giovane.
Probabilmente a conduzione quasi familiare (il commerciale si chiama Vittorio Santoro).
Insomma: non stai comprando nè da Dell, nè da alcun altro grande nome.
D'altra canto, a meno che non siano dei paccari e salvo fallimento, proprio perchè sono una piccola azienda hanno tantissimo interesse ad offrire un'immagine di efficienza.

E' una scommessa: scommetti la certezza assoluta contro 500Eu circa.
;)

cerbert
21-07-2004, 12:39
E, a quanto leggo su questo forum, anche comprare Dell, o Asus, o Acer non è che sia questa grande garanzia... alla fine sembra dipenda tutto da chi ti prende la pratica di assistenza.

Edmondo_dantes
21-07-2004, 13:44
io penso che sia piu' facile che una piccola azienda che vuole farsi notare sia piu' attenta ai suoi clienti di quanto non facciano i "colossi"... in fin dei conti i colossi "camperanno" sempre anche con assistenze penose... le piccole realta' no.. o fanno bene o falliscono!
Io a settembre prendero' sicuramente (almeno che non esca niente di equivalente ) un saitech... dandogli fiducia.. spero che venga contraccambiata! :)

Edmondo

cacodemon79
21-07-2004, 13:52
Concordo pienamente con voi, anche se c'è da dire che colossi tipo DELL, TOSHIBA,... difficilmente falliscono, mentre un'azienda semi sconosciuta, in questo senso, non offre alcuna garanzia.

Sottoscrivo in pieno l'affermazione di CERBERT: "E' una scommessa: scommetti la certezza assoluta contro 500Eu circa. "

Parole santissime...

cacodemon79
21-07-2004, 13:59
a proposito, dimenticavo...
Sapete per caso se esistono rivenditori Santech in Lazio o in Puglia? Sul sito i link sono mancanti...

cerbert
21-07-2004, 14:03
io penso che sia piu' facile che una piccola azienda che vuole farsi notare sia piu' attenta ai suoi clienti di quanto non facciano i "colossi"... in fin dei conti i colossi "camperanno" sempre anche con assistenze penose... le piccole realta' no.. o fanno bene o falliscono!
Io a settembre prendero' sicuramente (almeno che non esca niente di equivalente ) un saitech... dandogli fiducia.. spero che venga contraccambiata! :)

Edmondo

Io sono indeciso se prenderlo subito o a settembre.
Mettiamola così: più siamo e meno probabilità ci sono di restare "a piedi".

fritzen
21-07-2004, 14:20
leggendo questo 3d anche a me viene voglia di prendere questo portatile. Fino a 10 minuti fa ero orientato sull'8600 della dell, ora non so....

CristianFaraoni
21-07-2004, 15:04
Originariamente inviato da fritzen
leggendo questo 3d anche a me viene voglia di prendere questo portatile. Fino a 10 minuti fa ero orientato sull'8600 della dell, ora non so....

Mi ha comunicato il commerciale santech che la "macchina" mi arriva venerdì mattina, vi farò sapere com'è.

Ciao

gigit
21-07-2004, 15:20
per hi ce l'ha già sotto mano...
mi controllate un paio di cosette?

1 svitate le due vitarelle del coperchio della ram e controllate se sulla ram istallata c'è n sigillo di garanzia...niente di pewricoloso sono solo due vitarelle...

poi...il lettore cd è estraibile sfilatelo e controllate se anche li c'è il sigillo...

il lettore si svita spostando una specie di interruttore sotto la scocca...

sarebbe bello verificare anche su processore e sull'hd ma è piu difficile da smontare...

fatemi sapere...perchè sono rimasto fregato coin olidata che ne mi permette di cambiare la ram e il resto senza perdere la garanzia ne mi suggerisce un modo per farlo...e neanche un centro autorizzato può farlo a meno che non si sfascia tutto!!! cose da pazzi!!"!

io lo prendo a settembre...forse ottobre...

Gil Estel
21-07-2004, 15:53
letto questo post mi sa che ho deciso che portatile prendere...

come si comporta con i giochi?

sarei un ipocrita adire che lo prendo solo per lavoro :D

Marlex
21-07-2004, 15:53
;)

pensavo anch'io di aspettare settembre... tanto un portatile (per quanto decrepito... :rolleyes: ) ce l'ho già...

più che altro attendo :

1) le vostre più dettagliate recensioni :D ;)

2) che sia disponibile l' ENFACE Z500N :cool: ... sostanzialmente è la stessa medesima macchina del Compal/Santech in oggetto (cambia solo la sch.video... 9600 x Enface; 9700 x Santech) , tuttavia lo chassis Enface sempra molto più "professionale", rigido, e con una migliore disposizione di porte... ;)

Edmondo_dantes
21-07-2004, 19:37
Io sono indeciso se prenderlo subito o a settembre.
io lo prendo e ti consiglio di prenderlo a settembre.. sicuramente cosetera' qualche euro meno oppure avrai piu' hw per lo stesso prezzo.. :)

Tanto d'agosto il pc lo si usa sicurametne meno....

io direi che se tutti quelli intenzionati a prenderlo a settembre ci mettiamo daccordo magari ci facciamo fare un bello sconto... :D

Edmondo

P.S: l'unica cosa e' che resto un po' perplesso per il prezzo.. 1800 uero per il dothan e hd da 7200, ATI 9700 con 128 mega di ram... 1gb di ram....garanzia 2 anni.. borsa... non capisco i loro margini di guadagno... cmq da utente sono contento.. anche se ho un pi' di timore per la qualita'! Notate che un Ibm simile ma con caratteristiche inferiori costa 3500 euro.... sticazzi! :D

Edmondo_dantes
21-07-2004, 19:43
dimenticavo.. guardate qui con questo gioiellino cosa ci si fa': :D

http://notebookforums.com/showthread.php?t=25763

Emondo

gigit
21-07-2004, 19:50
infatti non c'avevo pensato un bel ordinone di gruppo...

qui su hw noin si possono fare...piu magari ci accordiamo per mail...

fritzen
21-07-2004, 23:02
novità su questo portatile?

semucarusi
22-07-2004, 00:26
beh ragazzi anke io penso proprio di prenderlo a settembre...
cmq a quanto vedo siamo un bel pò interessati a sto portatile...

volevo kiedere a qlkno ke ce l'ha già quanto dura la batteria????nn quello ke segnala windows, possibilmente la durata reale..

Fenomeno85
22-07-2004, 07:50
mmm qualcuno ha avuto qualche problema?

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Gil Estel
22-07-2004, 08:20
lo fanno anche con il dothan a 2Ghz...

secondo voi soldi sprecati?

Madmind
22-07-2004, 08:39
al dothan 2 GHz ci stavo pensando anche io, ma al momento costa una fortuna e quindi, anche se e' possibile averlo, evitano di presentarlo in configurazione....
a settembre/ottobre il commerciale mi ha detto che dovrebbe scendere sensibilmente di prezzo e quindi stavo pensando di prenderlo per quella data.

Fenomeno85
22-07-2004, 08:41
anchio sarei x quella data di prendere un portatile ;)

<~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Gil Estel
22-07-2004, 08:58
uff ma non ho voglia di aspettare :(

Fenomeno85
22-07-2004, 10:21
ma com'è questo portatile?

cacodemon79
22-07-2004, 11:08
Bella l'idea dell'ordine di gruppo...ma credo sia un po' difficile da attuare. Voi che ne pensate? Quale potrebbe essere la modalità per attuarla?

harsan
22-07-2004, 13:09
Mi ha comunicato il commerciale santech che la "macchina" mi arriva venerdì mattina, vi farò sapere com'è.

Ciao

Ciao Christian,

Ti è arrivato il notebook? Come è?
Puoi fare delle foto e metterle qua?

:cool: :cool:

Una cosa volevo sapere Christian, nel prezzo totale c'è incluso anche il Windows Xp Pro o Home?

NetTitus
22-07-2004, 16:24
Dato che ormai ho comperato l' ACER 1501 lmi a 1399 euro non posso piu' prendere questo meraviglioso portatile che condivide molte cose tranne il rumore e l'autonomia decisamente a favore del Saintech.

Che divario c'e' secondo voi tra questo notebook e l'Acer 1501 lmi? e' tale da giustificare una differenza di 400 euro ??

Aspetto risposte in merito !!

Grazie !!

Saluti !!

Edmondo_dantes
22-07-2004, 19:04
Bella l'idea dell'ordine di gruppo...ma credo sia un po' difficile da attuare. Voi che ne pensate? Quale potrebbe essere la modalità per attuarla?

ma non penso ci siano troppi problemi... :D anche se qui mi sembra di aver capito che non si possa fare .. :rolleyes: basta tenerci in contatto via mail...
della serie verso meta' settembre... si fa un post e ci si scambia le mail.. il resto vien da se.. :)

Edmondo

rocchi76
23-07-2004, 10:08

A1760
Centrino Dothan 1,7 GHz
2 x 512Mb RAM

Ciao
Cristian

Mi dici il peso si questa config?

-c.

starnetpisa
23-07-2004, 10:09
Il peso è 2.77 kg ,cmq è molto leggero

NetTitus
23-07-2004, 13:14
Qualcuno e' interessato al mio Acer 1501 lmi perche' vorrei passare a questo meraviglioso portatile !!

Grazie !!

Saluti !!

N.B.

Ditemi almeno quanto perdo in performance ??

Il Saintech e' rumoroso nella lettura dei DVD ??

:sofico: :sofico:

Edmondo_dantes
23-07-2004, 15:51
si potrebbe avere una foto per sapere il colore dello notebook? :D E' il classico blue compal che sivede nei forum stranieri o e' di colore simile all'acer 291 ? Il "coperchio" e' sempre blue scuro oppure argentato come l'acer?
graize

Edmodno

harsan
23-07-2004, 17:11
Cristian, come è il notebook? Puoi mettere delle foto?

Marlex
23-07-2004, 17:50
:(

...i fortunati possessori di Santech sono scomparsi !!! :cry: :cry:

gigit
23-07-2004, 19:41
estate ragazzi..anch'io che di solito controllo il forum un 3 4 volte al giorno adesso lo faccio una ogni due giorni!!!

harsan
24-07-2004, 13:28
Spero proprio che rispondono presto
:cool:

Fenomeno85
24-07-2004, 13:56
soprattutto mettendo le foto del note :)

cacodemon79
24-07-2004, 19:17
X chi già ce l'ha...

Quanto dura mediamente la batteria? Vorrei sapere se le 5 ore decantate sul sito sono reali o sono una bufala...

harsan
25-07-2004, 13:38
Caspita, spero presto di ricevere notizie....
Vorrei comprarlo questo notebook.

Marlex
26-07-2004, 10:24
news ???

:confused: :cry:

cacodemon79
26-07-2004, 13:40
ma i possessori di Santech di questo forum che fine hanno fatto? sono falliti? :sofico:

Fenomeno85
26-07-2004, 14:19
ma i possessori di Santech di questo forum che fine hanno fatto? sono falliti? :sofico:

sono spariti nel nulla :)

Gil Estel
26-07-2004, 15:17
lo sto aspettando... appena arriva servizio fotografico all inclusive...

fritzen
26-07-2004, 17:17
Originariamente inviato da Gil Estel
lo sto aspettando... appena arriva servizio fotografico all inclusive...
quando ti dovrebbe arrivare?

Gil Estel
26-07-2004, 17:56
spero prox sett. aspetto news dalla saintech

Fenomeno85
26-07-2004, 19:28
spero prox sett. aspetto news dalla saintech

fai + foto possibili, da qualunque posizione ;)

cacodemon79
26-07-2004, 19:46
Gil Estel, che tipo di pagamento hai scelto? Bonifico o contrassegno? Ti hanno proposto qualche sconto o agevolazione?
Speriamo ti arrivi presto così ci dai le tue impressioni.... ;)

Henkatto
26-07-2004, 21:01
Vedendo le caratteristiche sembra il miglior portatile in commercio, davvero straordinario. Pronto a cambiare il mio se sarà necessario......

fateci sapere com'è, come si compra e tutto il resto corredato di foto....

Gil Estel
27-07-2004, 07:00
per le foto state tranquilli... piu' posizioni del kamasutra...

per il pagamento ho scelto il bonifico e mi hanno fatto uno sconto + ss a loro carico...

Edmondo_dantes
27-07-2004, 08:22
a me piacerebbe sapere anche la reale autonomia con l'HD da 7200 giri considerando un uso medio!
Piu' ovviamente le foto :D ..

A settembre lo prendo sicuro! :)

Edmondo

Calimer0
27-07-2004, 10:26
porcospino! :p
lo voglio anche io! ho fame di informazioni! sto controllando questo thread dalle 3 alle 5 volte al giorno! dottore, è grave? :D

a me piacerebbe sapere anche la reale autonomia con l'HD da 7200 giri considerando un uso medio!

Giusto per rendermi un pò utile.. non ho idea dell'autonomia reale, ma considera che la velocità dell'hard disk non ha grande impatto sulla durata delle batterie, la differenza è questione di minuti, come puoi vedere qui:

http://www6.tomshardware.com/mobile/20031031/index.html

:eek: :eek: :eek:

Fenomeno85
27-07-2004, 10:37
a chi lo dici ... altro che dipendenza questo topic ;) ... cmq come rapporto qualità/prezzo gli darei un bel 10 ;) ... ma come assistenza come la mettiamo??

cacodemon79
27-07-2004, 10:53
Beh, l'unico modo per sapere se l'assistenza è buona è sperare che si rompa il notebook di qualcuno che l'ha già comprato e vedere come si comportano...semplice no? :D

Scherzo ovviamente.... :D :D :D :D :D :D :D :D

starnetpisa
27-07-2004, 12:19
Scusate l'attesa ma sono fresco fresco di laurea e sono già a lavorare , iniziamo:

1) assistenza ottima un amico l'ha comprato non andava oltre ad avere 7 dead pixel glielo hanno restituito uno nuovo

2) batterie durata media

lavoro normale 4h45 min
wireless attiva al 100% di potenza 1 h circa
lavoro pesante (giochi etc) 3h circa

3) foto non possibili da fare cmq se guardate un compal è identico sia nel colore che nelle forme .....

4) mi rivolgo ai redattori di hwupgrade MA UNA BELLA RECENSIONE SU QUESTO NOTEBOOK così non stressano più gli utenti??????? :D :D :D :D :D :D

5) linux installato correttamente nessun problema tranne ovviamente il modem che è un softmodem e una non compatibilità al 100% del modulo wireless

6) Modalità di acquisto

Attualmente sono pochi i rivenditori , chi non ha particolare esigenze di tempo può ordinarlo direttamente dall'azienda , altrimenti telefonate e fatevi dire dove è il rivenditore più vicino (genova , mantova , roma e non mi ricordo gli altri).
Se pagate in contanti avrete anche ulteriore sconto :p :cool: :D

Ciao starnetpisa

cerbert
27-07-2004, 13:12
Scusate l'attesa ma sono fresco fresco di laurea e sono già a lavorare , iniziamo:

1) assistenza ottima un amico l'ha comprato non andava oltre ad avere 7 dead pixel glielo hanno restituito uno nuovo

2) batterie durata media

lavoro normale 4h45 min

3) foto non possibili da fare cmq se guardate un compal è identico sia nel colore che nelle forme .....

4) mi rivolgo ai redattori di hwupgrade MA UNA BELLA RECENSIONE SU QUESTO NOTEBOOK così non stressano più gli utenti??????? :D :D :D :D :D :D

5) linux installato correttamente nessun problema tranne ovviamente il modem che è un softmodem e una non compatibilità al 100% del modulo wireless

6) Modalità di acquisto

Attualmente sono pochi i rivenditori , chi non ha particolare esigenze di tempo può ordinarlo direttamente dall'azienda , altrimenti telefonate e fatevi dire dove è il rivenditore più vicino (genova , mantova , roma e non mi ricordo gli altri).

Ciao starnetpisa

1) mah... ci sarebbe bisogno di una controprova... non potresti gentilmente cortocircuitare la RAM e vedere cosa ti dicono?
:D :sofico: :D

4) eh... prima la Santech gli deve ammollare il portatile, POI loro lo recensiscono. A meno che non gli dai il tuo (magari quando torna dall'assistenza).
:D :D :D

cacodemon79
27-07-2004, 13:34

2) batterie durata media

lavoro normale 4h45 min

6) Modalità di acquisto

Ciao starnetpisa

Innanzitutto grazie per le preziosissime info :)

Un'ultima cosa: il masterizzatore DVD l'hai provato? come va? quali sono le velocità di masterizzazione per ciascun formato? (-R,-RW,+R,+RW).Masterizza anche i DL e i RAM?

PS: chi si offre volontario per cortocircuitare le RAM? :D :D :D :D :D :D :D :D

Gil Estel
27-07-2004, 14:41
PS: chi si offre volontario per cortocircuitare le RAM? :D :D :D :D :D :D :D :D

Potrei farlo io.... :hic: :ubriachi:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

harsan
27-07-2004, 17:39
Che significa cortocircuitare la Ram?

P.S Ragazzi mettete più materiale possibile su questi notebook.

Fenomeno85
27-07-2004, 18:00
Che significa cortocircuitare la Ram?

P.S Ragazzi mettete più materiale possibile su questi notebook.

mandarla a puttane ;)

cacodemon79
27-07-2004, 18:58
Ho inviato una email per ricevere info + dettagliate dalla Santech, mostrando anche una certa perplessità per l'acquisto a "scatola chiusa".
Mi è stato risposto:
"capisco benissimo la Sua perplessità però valuti anche la proposta di acquistare il notebook con formula "soddisfatti o rimborsati" entro 5 giorni dall'acquisto, se è interessato posso mandarLe l'offerta via fax timbrata e firmata dall'amministratore (ancora nessuno che si è avvalso della formula ha mandato il prodotto indietro)."
Cosa prevede di preciso questa "formula"????

Edmondo_dantes
27-07-2004, 19:22
a settembre mega ordine... sicuro :D magari se siamo fortunati ci tocca anche la 9800 :D:D

Emdondo

fritzen
27-07-2004, 19:45
Il Sig. Vittorio Santoro mi ha fatto la seguente offerta:

A1760crl
Centrino Dothan 2,0 GHz
2 x 512 Mb RAM
HDD 60 Gb 7200 RPM
Combo DVD/CD-RW
per tutte le altre specifiche tecniche visiti il Nostro sito www.santech.it
Borsa esclusa

Per 2240 Euro

che ne dite?

21-5-73
27-07-2004, 22:30

A1760crl
Centrino Dothan 2,0 GHz
2 x 512 Mb RAM
HDD 60 Gb 7200 RPM
Combo DVD/CD-RW
Borsa esclusa

Per 2240 Euro

che ne dite?

Secondo me molto buono, per farti un' esempio l' Acer tm8006 che e' uguale in tutto tranne l' hd che e' un 80gb da 4200rpm viene sui 2700 ivato.

fritzen
27-07-2004, 22:32

6) Modalità di acquisto

Ciao starnetpisa

a genova dove sta il rivenditore?

fritzen
27-07-2004, 22:33
Originariamente inviato da 21-5-73
Secondo me molto buono, per farti un' esempio l' Acer tm8006 che e' uguale in tutto tranne l' hd che e' un 80gb da 4200rpm viene sui 2700 ivato.
gia lo credo anche io, ora vedo quando saranno disponibili i fondi :P .... spero presto

harsan
28-07-2004, 00:43

opta per un dothan ad 1.8 in quanto è su per giù quasi veloce quanto un 2 ghz.

cmq nell offerta manca il masterizzatore dvd + - e la borsa.

Al posto tuo mi prenderei un dothan 1.8 e farei mettere qualcosa in più come hardware.

harsan
28-07-2004, 00:52
a settembre mega ordine... sicuro :D magari se siamo fortunati ci tocca anche la 9800 :D:D

Emdondo

Si infatti info sulla mobility 9800 le trovate quà:
http://www.ati.com/products/mobilityradeon9800/features.html

Cmq non penso che ci potrebbe essere la 9800 sul compal cl-56.

Boh.
Qualcosa in più me la aspetterei sulla x600 o addirittura la x800 per fine anno in quanto queste saranno le tecnologie di punta per le nuove produzioni di notebook.
Spero presto che mettono il tutto.
cmq ora come ora sto pensando di comprare il santech con la 9700.

Marlex
28-07-2004, 01:42

A1760crl
Centrino Dothan 2,0 GHz
2 x 512 Mb RAM
HDD 60 Gb 7200 RPM
Combo DVD/CD-RW
Borsa esclusa

Per 2240 Euro

che ne dite?

prezzo ivato? immagino di si...
;)

comunque costa ancora leggermente meno di questo (dalle caratteristiche IDENTICHE) :

http://www.technoffice.it/dettagli.asp?codice=OCZ50ND200PM0800402

Enface Z500N a 2380 € ivato... ;)

fritzen
28-07-2004, 10:10
prezzo interessante. L'assistenza com'è?

harsan
28-07-2004, 10:52
Io rimarrei sulla Santech, infatti sto per prendere un loro notebook il motivo è che c'è più rapporto umano con l'azienda (almeno fin'ora così si sono dimostrati) e secondo me ora come ora vuol dire tanto.
Poi una volta cliente chi losà si potrebbe avere sconti sui prossimi acquisti presso loro.

:) :cool:

pappo
07-08-2004, 18:56
ma non penso ci siano troppi problemi... :D anche se qui mi sembra di aver capito che non si possa fare .. :rolleyes: basta tenerci in contatto via mail...
della serie verso meta' settembre... si fa un post e ci si scambia le mail.. il resto vien da se.. :)

Edmondo

ANCHE IO LO PRENDO A SETTEMBRE! Rimaniamo che ci mettiamo daccordo?

Gil Estel
08-08-2004, 01:19
arriva lunedì... non sto nella pelle....

Fenomeno85
08-08-2004, 12:44

domani vogliamo millle foto ... da tutti i punti, tutte le giunture tutte le rifiniture .... tutto :D ... aspetto impaziente :D

Edmondo_dantes
08-08-2004, 13:14
ANCHE IO LO PRENDO A SETTEMBRE! Rimaniamo che ci mettiamo daccordo?
certo.. a settembre magari facciamo un post per quelli interessati e ci scambiamo le mail! ;)

mi preoccupavo... non avevo piu' sentito niente! :D
Cmq almeno te facci una recenzione completa con foto e tutto il resto! :)

Edmondo

Gil Estel
09-08-2004, 08:51
se il corriere rispetta i tempi dovrebbe arrivare a casa oggi pomeriggio.

comincierò le foto dall'imballo...

poi il tempo di installare il SO, un paio di bench e gami e vi posto anche le prestazioni...

alb9k
09-08-2004, 11:12
puoi scaricarti più informazioni in questa pagina:

http://www.bizcom-ca.com/notebooks/cl56/cl56.asp

Fenomeno85
09-08-2004, 14:31
arrivato ? :D

matrizoo
09-08-2004, 19:05

A1760crl
Centrino Dothan 2,0 GHz
2 x 512 Mb RAM
HDD 60 Gb 7200 RPM
Combo DVD/CD-RW
Borsa esclusa

Per 2240 Euro

che ne dite?

2200 euro per un portatile che si chiama santech:confused:

21-5-73
09-08-2004, 19:28
Originariamente inviato da matrizoo

Il nome checche' se ne dica non conta un c***o :D, questi sono notebook clone dei compal cl56, Compal e' uno dei piu' grandi produttori di portatili al mondo e il cl56 e' il prodotto di punta, santech e' una ditta giovane che vuole farsi conoscere, offre un buon prodotto (e questo e' indiscutibile) ad un buon prezzo, e promette (e questo e' ancora da valutare) un' ottima assistenza, chi gli ha dato fiducia per ora e' molto soddisfatto, poi basta leggere un po' il forum per vedere che al giorno d' oggi anche le marche piu' blasonate peccano in qualcosa.

matrizoo
09-08-2004, 19:48
Il nome checche' se ne dica non conta un c***o :D, questi sono notebook clone dei compal cl56, Compal e' uno dei piu' grandi produttori di portatili al mondo e il cl56 e' il prodotto di punta, santech e' una ditta giovane che vuole farsi conoscere, offre un buon prodotto (e questo e' indiscutibile) ad un buon prezzo, e promette (e questo e' ancora da valutare) un' ottima assistenza, chi gli ha dato fiducia per ora e' molto soddisfatto, poi basta leggere un po' il forum per vedere che al giorno d' oggi anche le marche piu' blasonate peccano in qualcosa.

beh, che il nome non conti e' un'opinione di chi compra marche che non hanno nome...

e cmq il mio stupore e' dovuto al fatto che con 1500 euro si comprano i compaq, non i compal...
e toshiba, e sony e quant'altro...

poi magari sono anche buoni, solo che il prezzo mi sembrava un tantino alto, tutto qui:)

21-5-73
09-08-2004, 20:28
Ok allora gentilmente mi linki quali sono i compaq, i sony e i toshiba da 1500 euro di pari configurazione e sopratutto dove li compri? Se vuoi ti aiuto io dicendoti che ne sony ne toshiba hanno portatili con quelle caratteristiche, e nemmeno compaq. Certo se a te piace comprare il nome fai pure ma non stupirti se altre persone scelgono la sostanza, io per conto mio l' annuncio che i nuovi notebook "multimediali" di Toshiba monteranno la geffo 5200 e l' hd 4200 lo trovo una presa per il culo poi se altri non lo ritengono tale rispetto la loro opinione.

P.s. Non mi venite a parlare di qualita' e assistenza perche' ripeto, basta leggersi il forum e tutte le aziende hanno ricevuto (chi piu' chi meno) lamentele.
P.s.2 Compal produce per se e per altri marchi una tale quantita' di notebook che delle 3 aziende citate da te forse solo compaq gli sta' dietro per volume.
P.s.3 Non ho un Santech ho un vecchio IBM.

Edmondo_dantes
09-08-2004, 20:54
@ 21-5-73
ti appoggio alla grande.. ;) se hai bisogno di supporto alla discussione fai un fischio che ti do una mano a smontare chi crede che le grandi marche fanno notebook validi! ;)

@ matrizoo
hai mai riflettuto sulle configurazioni che ti vendono i grandi nomi?? ti sei mai chiesto perche' continuino a montare hd da 4200 e video Xga orrendi?? beh se vuoi ti do una mano nella riflessione... le grandi marche mettono in piedi intere catene produttive e DEVONO vendere tutti i modelli dei vari segmenti quindi ad esempio non vedrai mai un acer 292 con il video SXGA o l'hd da 5400 giri.. altirmenti l'8004 chi se lo compra piu'?????
e questo e' solo un picoclo esempio.... se vuoi posso continuare all'infinito!

Edmondo

P.S. ho preso l'acer come esempio solo perche' e' uan di quello che ha volumi maggiori.. ma posso fare lo stesso discorso con HP, IBM, ecc

P.S.S. guarda una foto dell compal cl56 e di un acer 292... non sono uguali?? fai girare un software di diagnostica sul 292 e vedi che cosa ti da come produttoree modello della scheda madre.. .. forse Compal cl56 ??? :D

matrizoo
09-08-2004, 20:56
Ok allora gentilmente mi linki quali sono i compaq, i sony e i toshiba da 1500 euro di pari configurazione e sopratutto dove li compri? Se vuoi ti aiuto io dicendoti che ne sony ne toshiba hanno portatili con quelle caratteristiche, e nemmeno compaq. Certo se a te piace comprare il nome fai pure ma non stupirti se altre persone scelgono la sostanza, io per conto mio l' annuncio che i nuovi notebook "multimediali" di Toshiba monteranno la geffo 5200 e l' hd 4200 lo trovo una presa per il culo poi se altri non lo ritengono tale rispetto la loro opinione.

P.s. Non mi venite a parlare di qualita' e assistenza perche' ripeto, basta leggersi il forum e tutte le aziende hanno ricevuto (chi piu' chi meno) lamentele.
P.s.2 Compal produce per se e per altri marchi una tale quantita' di notebook che delle 3 aziende citate da te forse solo compaq gli sta' dietro per volume.
P.s.3 Non ho un Santech ho un vecchio IBM.

intanto stai bravo che non c'e' bisogno di scaldarsi...
compal produce miliardi di notebook?non lo sapevo, lo sento per la prima volta e non per questo ti devi arrabbiare, e mi fido di quello che dici...
e' solo che mi sembra di ricordare mooolti di questi post dove utenti hanno acquistato notebook di nomi diciamo"poco conosciuti"(vedi gericom)eppoi sene lamentavano a dozzine per l'assistenza, perche' i notebook non sono dei desktop, quando si guastano non basta comprare scheda madre con 80 euro o processore con 50 per metterli apposto, devi affidarti all'assistenza...
quindi se l'80 % degli utenti compra marche famose e piu' "sicure" un motivo ci sara', e il fatto che tu non sia daccordo per me non e' un grosso problema...
se poi santech ti cambia un monitor in 2 giorni lavorativi come fa Dell allora e' un'altro discorso, ma visto che questo non succede e non succedera' per me il discorso finisce qui.
se poi la mia uscita ti ha irritato pazienza...

matrizoo
09-08-2004, 20:58
@ 21-5-73
ti appoggio alla grande.. ;) se hai bisogno di supporto alla discussione fai un fischio che ti do una mano a smontare chi crede che le grandi marche fanno notebook validi! ;)

@ matrizoo
hai mai riflettuto sulle configurazioni che ti vendono i grandi nomi?? ti sei mai chiesto perche' continuino a montare hd da 4200 e video Xga orrendi?? beh se vuoi ti do una mano nella riflessione... le grandi marche mettono in piedi intere catene produttive e DEVONO vendere tutti i modelli dei vari segmenti quindi ad esempio non vedrai mai un acer 292 con il video SXGA o l'hd da 5400 giri.. altirmenti l'8004 chi se lo compra piu'?????
e questo e' solo un picoclo esempio.... se vuoi posso continuare all'infinito!

Edmondo

P.S. ho preso l'acer come esempio solo perche' e' uan di quello che ha volumi maggiori.. ma posso fare lo stesso discorso con HP, IBM, ecc

P.S.S. guarda una foto dell compal cl56 e di un acer 292... non sono uguali?? fai girare un software di diagnostica sul 292 e vedi che cosa ti da come produttoree modello della scheda madre.. .. forse Compal cl56 ??? :D

ed evitate di parlare a vanvera vala'...

21-5-73
09-08-2004, 21:08
A parte che se uno scrive "gentilmente mi linki" e "se altri non lo ritengono tale rispetto la loro opinione" e tu gli dici di stare calmo significa che non hai manco letto la risposta ma ti stai solo arrampicando sugli specchi in quanto incapace di rispondere a tono e motivando la risposta.
Poi la stima dell' 80% magari mi linki dove l' hai letta e per quali mercati stiamo parlando, poi ancora Dell cambiera' pure il monitor in 2 giorni, pero' a sua discrezione puo' usare monitor rigenerati, chiedi a stefalbert (mi pare fosse lui dopo controllo) come gli e' sembrata l' assistenza dell.
Infine io parlero' pure a vanvera, ma cerco di argomentare, te invece t' arrampichi sugli specchi e basta.
Per me questione chiusa.

matrizoo
09-08-2004, 21:16
A parte che se uno scrive "gentilmente mi linki" e "se altri non lo ritengono tale rispetto la loro opinione" e tu gli dici di stare calmo significa che non hai manco letto la risposta ma ti stai solo arrampicando sugli specchi in quanto incapace di rispondere a tono e motivando la risposta.
Poi la stima dell' 80% magari mi linki dove l' hai letta e per quali mercati stiamo parlando, poi ancora Dell cambiera' pure il monitor in 2 giorni, pero' a sua discrezione puo' usare monitor rigenerati, chiedi a stefalbert (mi pare fosse lui dopo controllo) come gli e' sembrata l' assistenza dell.
Infine io parlero' pure a vanvera, ma cerco di argomentare, te invece t' arrampichi sugli specchi e basta.
Per me questione chiusa.

beh io non ti vedo perche' non siamo in videoconferenza, ma visto che imbecille ancora non sono, quando mi si risponde con quei toni io faccio lo stesso...
e ho argomentato nel mio post precedente, per quanto riguarda la tua domanda invece ti rispondo gentilmente di farti una ricerca su google, vedrai che portatili ne trovi e anche con quelle caratteristiche.

questione chiusa anche per me

alb9k
09-08-2004, 21:38
Raccolgo firme per allontanare Costanzo e Defilippi da qualunque Mass-Media...

ciao, non volendo buttare ancora benzina sul fuoco ma questa mi ha veramente incuriosito, nonostatnte sia fuori tema e la "coppia" non mia sia simpatica.... facci sapere le motivazioni...

matrizoo
09-08-2004, 21:46
Originariamente inviato da alb9k
ciao, non volendo buttare ancora benzina sul fuoco ma questa mi ha veramente incuriosito, nonostatnte sia fuori tema e la "coppia" non mia sia simpatica.... facci sapere le motivazioni...

mi stai prendendo in giro?

devo motivarti una battuta?

fritzen
09-08-2004, 22:14

io un portatile con queste caratteristiche non sono riuscito ancora a trovarlo, a parte un Acer, che aveva solo 512Mb d ram, e 1 anno di garanzia e mi veniva a costare 2800 euro.

matrizoo
09-08-2004, 22:20
io un portatile con queste caratteristiche non sono riuscito ancora a trovarlo, a parte un Acer, che aveva solo 512Mb d ram, e 1 anno di garanzia e mi veniva a costare 2800 euro.

per rimanere sui vostri prezzi:
http://www.amico-e.it/informatica/index.php?from=kelkoo&search=VGN-A117S

cmq io non dico che il santech faccia schifo, lo ripeto ancora...
dico solo che con 2200 euro si compra di meglio, perche' oltre alle dotazioni che fanno tanto "figo"la sostanza di un postatile si vede dai materiali, dalla costruzione e dalla durata...

un sony in lega di magnesio, con un tft onix black da 1920x1200 credo sia meglio di un santech...

poi degustibus:O

alb9k
09-08-2004, 22:26
mi stai prendendo in giro?

devo motivarti una battuta?

non t'arrabià... la battuta è tua...e mi fa ridere...

non penso che un forum ci cambia la vita...

comunque sono d'accordo anch'io, mi prenderei per quella cifra il sony in lega di magnesio o magari mi farei un bel viaggio in australia...

matrizoo
09-08-2004, 22:29
non t'arrabià... la battuta è tua...e mi fa ridere...

non penso che un forum ci cambia la vita...

e allora che te devo motiva'?:D
e non sono arrabbiato;)

matrizoo
09-08-2004, 22:30
e' che stasera non c'era un cazz alla tv, e allora rompo un po le balle nel forum:D

alb9k
09-08-2004, 22:32
up ;)

Marlex
09-08-2004, 23:44
per rimanere sui vostri prezzi:
http://www.amico-e.it/informatica/index.php?from=kelkoo&search=VGN-A117S

dico solo che con 2200 euro si compra di meglio, perche' oltre alle dotazioni che fanno tanto "figo"la sostanza di un postatile si vede dai materiali, dalla costruzione e dalla durata...

un sony in lega di magnesio, con un tft onix black da 1920x1200 credo sia meglio di un santech...

poi degustibus:O

:p
che dire... complimenti per il paragone, non fa che smentirti... ;)

sony VGN A117s ----> 512mb ram (2x256) :rolleyes:
Santech/Compal ----> 1gb ram (2x512) :cool:

sony VGN A117s ----> dothan 1.7 ghz
Santech/Compal ----> dothan 2.0 ghz :cool:

sony VGN A117s ----> HD 5400 rpm
Santech/Compal ----> HD 7200 rpm :cool:

sony VGN A117s ----> radeon m11 64mb
Santech/Compal ----> radeon m11 128mb :cool:

sony VGN A117s ----> peso 4 kg
Santech/Compal ----> peso 2,8 kg :cool: :cool:

sony VGN A117s ----> autonomia 1 ora e 30'
Santech/Compal ----> autonomia 4 ore e 30' :cool: :cool:

sony VGN A117s ----> prezzo 2300 euro
Santech/Compal ----> prezzo 2200 euro...

-------------------------------------------------------------------------

beh, mi sembra + che evidente quale sia il migliore fra i due, hai altri esempi utili da portare? ;)

Edmondo_dantes
09-08-2004, 23:49

ok parliamo allora come dici te di fatti: mi trovi per favore un portatile con caratteristiche UGUALI ad un prezzo IVA compresa inferiore??? Non sto' parlando di un athlon mobile o di un p4 ht o di altro sto' parlando di un portaile con questa configurazione ESATTA:

A1760crl
Centrino Dothan 2,0 GHz
2 x 512 Mb RAM
HDD 60 Gb 7200 RPM
Combo DVD/CD-RW

ti vorrei solo far notare che un IBM R51 con caratteristiche SIMILI (cioe' inferiore) costa 3500Euro... non volgio un portatile con widescreen o con geffo ecc.. ne volgio uno uguale .. travalo!

Edmondo

P.S. ora che ci ripenso mi sto' qui a rompere con te che dici che e' meglio un portatile di marca seria... quando l'acer che cmq e' uan marca seria/famosa compra i compal.... e l'acer 292 e un compal marcato acer...
In piu' ti vorrei ricordare che la compal e' uno dei 3-4 produttori mondiali di notebook e che ad esempio l'HP (noti come buoni) fa produrre notebook alla compal! ... non stiamo parlando di gericom!
E con questo mi fermo perche' con un che spara a caso non bisogna perderci altro tempo! Comprati pure "le marche famose"....

Edmondo_dantes
09-08-2004, 23:51
e' che stasera non c'era un cazz alla tv, e allora rompo un po le balle nel forum
beh... era meglio che guardavi qualcosa....

Edmondo

Marlex
09-08-2004, 23:56

aspetta, aspetta, portiamo un esempio DELL !!! (oooohh :O )

-----------------------------------------------------------------------------
Inspiron 8600c:

Garanzia 1 anno ( con ritiro e riconsegna della macchina) (-EUR - EUR 358.80)

Processore: Processore Intel® Pentium® M 755 (2.0 GHz, 2 MB L2 Cache, 400 MHz FSB) (+ EUR EUR 660.00)

Schermo Formato Panoramico: Schermo da 15,4'' Dell UltraSharp™ WXGA a matrice attiva con risoluzione di 1280 x 800 pixel e 16 milioni di colori.

Memoria: 1 GB (2x512) DDR RAM 333MHz (+ EUR EUR 312.00)

Controller Video: Scheda video ATI® Mobility Radeon™ 9600 PRO TURBO con 128 MB DDR-Ram (+ EUR EUR 90.00)

Disco Fisso: Disco Fisso 60GB EIDE (7200rpm) (+ EUR EUR 288.00)

Dispositivi Ottici Removibili: Lettore Masterizzatore DVD+R/+RW 8x (+ EUR EUR 120.00)

Soluzione Wireless: Scheda Intel PROWireless 2100 802.11b Mini-PCI (Intel ® Centrino™)

----------------
totale EUR 2'788.80 iva inclusa... :rolleyes:

p.s.: ho naturalmente sottolineato le differenze in NEGATIVO con il Santech/Compal ;)

altri esempi? :O

kobane
10-08-2004, 00:02
non è che mi ci voglio mettere anch'io, però IMHO con 2200 euro conviene spendere meno in prestazioni pure e un po' di più in materiali della scocca ecc...

ditemi cosa volete, ma la scocca degli ibm mi sembra più robusta di quella di un compal/acer (io ho il 291lci); cioè, il padre della mia ragazza ha un ibm di 2 anni fa, lo usa col culo ma è ancora perfetto, gli sarà caduto tipo 5 volte...

non so se il mio resisterebbe a cadute varie...

idem per la qualità dei latitude dell e dei sony da battaglia... li senti al tatto che sono belli robusti...

per non parlare dei powerbook...

tutto IMHO ovviamente

Marlex
10-08-2004, 00:40
:eek:

ma che ci fate con i notebook? ci giocate a frisbie? :D ;)

possiedo un note (vecchio e glorioso mitac :p ) da quasi 5 anni, usato quotidianamente, portato ovunque per lavoro e per diletto...
...MAI fatto cadere... ;)

in ogni caso, anche il discorso sui materiali lascia un po' il tempo che trova... a parte il fatto che nessun notebook (neppure i + "blasonati") è stato progettato per essere usato come fermaporta o per verificare esperimenti sulla "caduta dei gravi" ;) ...

...il discorso andrebbe forse fatto x quanto riguarda assemblaggio, piuttosto che materiali...

anche perchè, sulla carta (e senza sconfinare in ambito mac ;) ) gli unici produttori ad offrire materiali "migliori" del Santech sono appunto IBM e Sony...

problema, IBM ti fa pagare, a parità di configurazione, oltre 1000 euro in + :rolleyes: ...domanda : ne vale davvero la pena? ;) (quasi mi ci compro un note in + di riserva...:rolleyes: )

Sony, oltre ad avere autonomia spesso vergognosa (a causa dei tanto decantati x-black) e prezzi altrettanto alti, non è priva di magagne da assemblaggio ed affidabilità (quest'ultima proprio degli x-black in particolare) , basta farsi un giro nei vari forum... ;)

indi, come in tutte le cose, si tratta di trovare il giusto compromesso... ;)

Fenomeno85
10-08-2004, 06:28
ma il portatile ti è arrivato?

Fenomeno85
10-08-2004, 06:30
sbagliato

matrizoo
10-08-2004, 07:46
ok parliamo allora come dici te di fatti: mi trovi per favore un portatile con caratteristiche UGUALI ad un prezzo IVA compresa inferiore??? Non sto' parlando di un athlon mobile o di un p4 ht o di altro sto' parlando di un portaile con questa configurazione ESATTA:

ti vorrei solo far notare che un IBM R51 con caratteristiche SIMILI (cioe' inferiore) costa 3500Euro... non volgio un portatile con widescreen o con geffo ecc.. ne volgio uno uguale .. travalo!

Edmondo

P.S. ora che ci ripenso mi sto' qui a rompere con te che dici che e' meglio un portatile di marca seria... quando l'acer che cmq e' uan marca seria/famosa compra i compal.... e l'acer 292 e un compal marcato acer...
In piu' ti vorrei ricordare che la compal e' uno dei 3-4 produttori mondiali di notebook e che ad esempio l'HP (noti come buoni) fa produrre notebook alla compal! ... non stiamo parlando di gericom!
E con questo mi fermo perche' con un che spara a caso non bisogna perderci altro tempo! Comprati pure "le marche famose"....

paragonare IBM a SANTECH? acer e' una Marca che fa buoni portatili??
il fatto che acer rimarchi dei portatili della compal non giova di certo alla compal:rolleyes:

sembra di parlare con dei bambini...
ma che ci devi fare col portatile?che te ne fai di un giga di ram?ci devi far girare doom3?
se e' cosi' comprati il tuo giocattolo, ma evita di dire che le marche blasonate fanno note inferiori al tuo amato santech...

eppoi per favore basta che sono io quello che si e' rotto...

matrizoo
10-08-2004, 07:48
Originariamente inviato da kobane
non è che mi ci voglio mettere anch'io, però IMHO con 2200 euro conviene spendere meno in prestazioni pure e un po' di più in materiali della scocca ecc...

ditemi cosa volete, ma la scocca degli ibm mi sembra più robusta di quella di un compal/acer (io ho il 291lci); cioè, il padre della mia ragazza ha un ibm di 2 anni fa, lo usa col culo ma è ancora perfetto, gli sarà caduto tipo 5 volte...

non so se il mio resisterebbe a cadute varie...

idem per la qualità dei latitude dell e dei sony da battaglia... li senti al tatto che sono belli robusti...

per non parlare dei powerbook...

tutto IMHO ovviamente
quoto, finalmente uno che parla ragionando...

matrizoo
10-08-2004, 07:55
:eek:

ma che ci fate con i notebook? ci giocate a frisbie? :D ;)

possiedo un note (vecchio e glorioso mitac :p ) da quasi 5 anni, usato quotidianamente, portato ovunque per lavoro e per diletto...
...MAI fatto cadere... ;)

in ogni caso, anche il discorso sui materiali lascia un po' il tempo che trova... a parte il fatto che nessun notebook (neppure i + "blasonati") è stato progettato per essere usato come fermaporta o per verificare esperimenti sulla "caduta dei gravi" ;) ...

...il discorso andrebbe forse fatto x quanto riguarda assemblaggio, piuttosto che materiali...

anche perchè, sulla carta (e senza sconfinare in ambito mac ;) ) gli unici produttori ad offrire materiali "migliori" del Santech sono appunto IBM e Sony...

problema, IBM ti fa pagare, a parità di configurazione, oltre 1000 euro in + :rolleyes: ...domanda : ne vale davvero la pena? ;) (quasi mi ci compro un note in + di riserva...:rolleyes: )

Sony, oltre ad avere autonomia spesso vergognosa (a causa dei tanto decantati x-black) e prezzi altrettanto alti, non è priva di magagne da assemblaggio ed affidabilità (quest'ultima proprio degli x-black in particolare) , basta farsi un giro nei vari forum... ;)

indi, come in tutte le cose, si tratta di trovare il giusto compromesso... ;)

tra una marca di portatili e l'altra ci sono le stesse differenze che tra una'automobile e un'altra...

mi vorrete mica paragonare un'audi a una fiat?
voi state facendo la stessa cosa...

matrizoo
10-08-2004, 07:58
che dire... complimenti per il paragone, non fa che smentirti... ;)

sony VGN A117s ----> 512mb ram (2x256) :rolleyes:
Santech/Compal ----> 1gb ram (2x512) :cool:

sony VGN A117s ----> dothan 1.7 ghz
Santech/Compal ----> dothan 2.0 ghz :cool:

sony VGN A117s ----> HD 5400 rpm
Santech/Compal ----> HD 7200 rpm :cool:

sony VGN A117s ----> radeon m11 64mb
Santech/Compal ----> radeon m11 128mb :cool:

sony VGN A117s ----> peso 4 kg
Santech/Compal ----> peso 2,8 kg :cool: :cool:

sony VGN A117s ----> autonomia 1 ora e 30'
Santech/Compal ----> autonomia 4 ore e 30' :cool: :cool:

sony VGN A117s ----> prezzo 2300 euro
Santech/Compal ----> prezzo 2200 euro...

-------------------------------------------------------------------------

beh, mi sembra + che evidente quale sia il migliore fra i due, hai altri esempi utili da portare? ;)

io ho fatto un'esempio...
e i 4 Kg sono dovuti al tft da 17", e' un note diverso ma ripeto e' il primo che ho trovato...

Gil Estel
10-08-2004, 08:07
mi e' arrivato...

spettacolare...

a breve le foto, purtroppo sono al lavoro e non ho il tempo per dirvi tutto quello che vorrei...

PS:per la diatriba che si e' creata marca nota Vs marca meno nota, vi voglio solo dire che ognuno ha le sue opinioni e col portatile ci fa quello che deve... dipende dalle esigenze... io faccio video editing per lavoro, mi serve un siluro... ed e' l'unico che ho trovato, tranne un sony vaio tanto bello quanto caro (3500 euro)

il resto sono pippe mentali, compratevi quello che volete e non rompete i marroni :p

alb9k
10-08-2004, 08:48
il resto sono pippe mentali, compratevi quello che volete e non rompete i marroni :p

complimenti per il portatile... meno per il commento... allora perchè partecipare ad una discussione ?!

kobane
10-08-2004, 09:03
Raccolgo firme per allontanare Costanzo e Defilippi da qualunque Mass-Media...
Dell Inspiron 8600

quoto, finalmente uno che parla ragionando...

harsan
10-08-2004, 09:38
mi e' arrivato...

spettacolare...

a breve le foto, purtroppo sono al lavoro e non ho il tempo per dirvi tutto quello che vorrei...

PS:per la diatriba che si e' creata marca nota Vs marca meno nota, vi voglio solo dire che ognuno ha le sue opinioni e col portatile ci fa quello che deve... dipende dalle esigenze... io faccio video editing per lavoro, mi serve un siluro... ed e' l'unico che ho trovato, tranne un sony vaio tanto bello quanto caro (3500 euro)

Giustissimo
... Senti che configurazione hai preso e che prezzo ti hanno fatto?

Gil Estel
10-08-2004, 09:49
complimenti per il portatile... meno per il commento... allora perchè partecipare ad una discussione ?!

sembra di sentire amd vs intel...

una discussione senza dialogo e', a mio avviso, inutile...

edit:il mio tono era scherzoso

la config e' quella da 2ghz

matrizoo
10-08-2004, 10:23

su questo concordo...

alb9k
10-08-2004, 10:35
sembra di sentire amd vs intel...

edit:il mio tono era scherzoso

la config e' quella da 2ghz

;)

kobane
10-08-2004, 12:22
mi vorrete mica paragonare un'audi a una fiat?

la mia punto TD del 95 ha 345.000 Km e non mi ha mai dato problemi....

certo che se mi schianto con la fiat ai 100 all'ora son cazzi...

fritzen
10-08-2004, 12:40
mi e' arrivato...

spettacolare...

Giusto??.... Giusto!!!!

Marlex
10-08-2004, 12:56
;)

complimenti per il note... VOGLIAMO LE FOTO !!! :D

e... giusto per concludere l'inutile suddetto discorso... ;)

http://pcpro.mytech.it/pcpro/notizie/art006001040011.jsp

I PRINCIPALI PRODUTTORI MONDIALI DI NOTEBOOK sono :

1) Quanta ---------> 11 milioni di notebook prodotti all'anno
2) Compal ---------> 8 milioni di notebook prodotti all'anno

seguono (fra i produttori) Asus, Clevo etc...
questi produttori vendono principalmente ai grandi assemblatori che sono i seguenti e con queste cifre:

HP/Compaq --------> 7 milioni di notebook venduti all'anno
Dell --------> 6 milioni di notebook venduti all'anno
Toshiba --------> 5 milioni di notebook venduti all'anno
IBM --------> 3.5 milioni di notebook venduti all'anno
Acer --------> 3 milioni di notebook venduti all'anno

eccetera...

capito ? ;)

per ulteriori chiarimenti basta cercare su google: quanta, compal, ecc... ;)

matrizoo
10-08-2004, 13:03
;)

complimenti per il note... VOGLIAMO LE FOTO !!! :D

e... giusto per concludere l'inutile suddetto discorso... ;)

http://pcpro.mytech.it/pcpro/notizie/art006001040011.jsp

I PRINCIPALI PRODUTTORI MONDIALI DI NOTEBOOK sono :

1) Quanta ---------> 11 milioni di notebook prodotti all'anno
2) Compal ---------> 8 milioni di notebook prodotti all'anno

seguono (fra i produttori) Asus, Clevo etc...
questi produttori vendono principalmente ai grandi assemblatori che sono i seguenti e con queste cifre:

HP/Compaq --------> 7 milioni di notebook venduti all'anno
Dell --------> 6 milioni di notebook venduti all'anno
Toshiba --------> 5 milioni di notebook venduti all'anno
IBM --------> 3.5 milioni di notebook venduti all'anno
Acer --------> 3 milioni di notebook venduti all'anno

eccetera...

capito ? ;)

per ulteriori chiarimenti basta cercare su google: quanta, compal, ecc... ;)

quindi?:confused:

alb9k
10-08-2004, 13:07
probabilmente anche noi abbiamo dei Compal rimarchiati... se non è che sono venduti al mercato orientale...

mah !?

matrizoo
10-08-2004, 13:10
qui una notizia di hwupgrade:http://news.hwupgrade.it/12203.html

leggere i commenti degli utenti per favore...

alb9k
10-08-2004, 13:13
qui una notizia di hwupgrade:http://news.hwupgrade.it/12203.html

leggere i commenti degli utenti per favore...

allora i conti tornano...

cerbert
10-08-2004, 13:38
Ho perso un attimo di vista il senso della discussione.
Originariamente questo thread nasceva come "punto informazioni" su di un assemblatore italiano "white case" poco noto e molto competitivo come prezzi.

Questo perchè, ultimamente, il mercato portatili è molto cambiato e ad un'utenza professionale con esigenza di portabilità assoluta con tutti i rischi che comporta, se ne aggiunta una "professionale-fissa" che si sposta molto meno ed una "domestica" che non si sposta quasi mai.

Le esigenze della utenza della prima ora, soddisfatte professionalmente da IBM con i suoi portatili antiproiettile, non sono paragonabili a quelle delle nuove utenze che, quindi, possono anche valutare con favore i 1000 euro di differenza PRESUMIBILMENTE dovuti ad una "resistenza agli imprevisti" inferiore.

Detto questo, piuttosto che campare in aria ipotesi su di un thread non concepito per questo, inviterei ad aprire un topic "Brand VS WhiteCase" dove postare ARTICOLI di "prove su strada" e BENCHMARKS piuttosto che proiezioni di vendita o ipotesi desunte.

Questo topic è piuttosto da intendersi come un "Santech HWUpgrade Community".
;) :D

Marlex
10-08-2004, 14:27
:muro:

chiedo scusa se insisto, ma qua c'è qualcuno che non vuole capire... e sinceramente non me lo spiego :eek:

si continua a parlare di "fantomatica" qualità migliore dei grandi brand rispetto a Compal, io continuo a dire (fatti alla mano) che i grandi brand in realtà assemblano dei Compal... cosa c'è da ribattere? :confused:

@ matrizoo :

:confused:
ma hai letto l'articolo che TU hai postato??? :eek:

Compal Electronics e Inventec, produttori taiwanesi di notebook, saranno due dei principali artefici di questo risultato di HP. per il produttore americano, infatti, queste due aziende costruiscono rispettivamente 4 e 3 milioni di notebook.

c'è altro da aggiungere?
i commenti degli utenti che tu dici lasciano MOLTO il tempo che trovano ;)
infatti :
http://www.businessweek.com/1999/99_15/b3624171.htm

But, then, the Taiwanese [Quanta, Compal Electronics, etc] aren't exactly novices. They have made notebooks under contract for the likes of Compaq and Dell since the mid-1990s. And these days, they're no longer just order-takers. Companies such as Inventec, Compal, and Quanta now design their own notebooks and shop them to clients. Compal, for example, sold designs to both Dell and Hewlett-Packard Co. ''We don't have time to wait for them to give us a design,'' says Compal President Ray Chen. ''We just go ahead and do it.''

è dalla metà degli anni novanta che Quanta e Compal producono per Hp, Compaq e Dell... :rolleyes:

per di più leggendo qua:
http://www.taipeitimes.com/News/twbiz/archives/2001/10/06/106009

si evince che già nel 2001 DELL era il principale cliente di Quanta... ;)

credo non ci sia molto da aggiungere, tranne appunto la differenza fra Produttori (Quanta, Compal) ed Assemblatori (HP, Dell, Santech...) ;)

credo il discorso sia da concludersi, e che sia venuto il momento di parlare finalmente di questo SANTECH A1760 !!!

VOGLIAMO LE FOTO!!! :D :D :D

Gil Estel
10-08-2004, 14:27
get ready

Gil Estel
10-08-2004, 14:39
eccole:

http://album.foto.virgilio.it/MmY3NTczNjU3MjczMmY2NjZmNzQ2ZjcwNzI2NTc2Njk2NTc3MmYzMTM4MzMyZjYzNmY2MjcyNjE0MDc2Njk3MjY3Njk2YzY5NmYyZTY5NzQyZg%3D%3D/medium_2ad65ae4841112e1ac408fb5e7511aec/view_foto.php

http://album.foto.virgilio.it/MmY3NTczNjU3MjczMmY2NjZmNzQ2ZjcwNzI2NTc2Njk2NTc3MmYzMTM4MzMyZjYzNmY2MjcyNjE0MDc2Njk3MjY3Njk2YzY5NmYyZTY5NzQyZg%3D%3D/medium_70da5be95e7d157fac3b4f6ae15fe148/view_foto.php

http://album.foto.virgilio.it/MmY3NTczNjU3MjczMmY2NjZmNzQ2ZjcwNzI2NTc2Njk2NTc3MmYzMTM4MzMyZjYzNmY2MjcyNjE0MDc2Njk3MjY3Njk2YzY5NmYyZTY5NzQyZg%3D%3D/medium_a4e4c8c07b8e34aee4ac2061a1bf0693/view_foto.php

http://album.foto.virgilio.it/MmY3NTczNjU3MjczMmY2NjZmNzQ2ZjcwNzI2NTc2Njk2NTc3MmYzMTM4MzMyZjYzNmY2MjcyNjE0MDc2Njk3MjY3Njk2YzY5NmYyZTY5NzQyZg%3D%3D/medium_e498a507e324afd7d5e6bfa4638be493/view_foto.php

http://album.foto.virgilio.it/MmY3NTczNjU3MjczMmY2NjZmNzQ2ZjcwNzI2NTc2Njk2NTc3MmYzMTM4MzMyZjYzNmY2MjcyNjE0MDc2Njk3MjY3Njk2YzY5NmYyZTY5NzQyZg%3D%3D/medium_91fe0fbfd058f404e77b8c62d4097c5b/view_foto.php

http://album.foto.virgilio.it/MmY3NTczNjU3MjczMmY2NjZmNzQ2ZjcwNzI2NTc2Njk2NTc3MmYzMTM4MzMyZjYzNmY2MjcyNjE0MDc2Njk3MjY3Njk2YzY5NmYyZTY5NzQyZg%3D%3D/medium_bb6ff3ab7844aeb851df69a7001232a2/view_foto.php

http://album.foto.virgilio.it/MmY3NTczNjU3MjczMmY2NjZmNzQ2ZjcwNzI2NTc2Njk2NTc3MmYzMTM4MzMyZjYzNmY2MjcyNjE0MDc2Njk3MjY3Njk2YzY5NmYyZTY5NzQyZg%3D%3D/medium_416d18c9a11492f3dc76f24bfe1742e1/view_foto.php

http://album.foto.virgilio.it/MmY3NTczNjU3MjczMmY2NjZmNzQ2ZjcwNzI2NTc2Njk2NTc3MmYzMTM4MzMyZjYzNmY2MjcyNjE0MDc2Njk3MjY3Njk2YzY5NmYyZTY5NzQyZg%3D%3D/medium_063fe81dac3451e645bde632f7e66dc3/view_foto.php

http://album.foto.virgilio.it/MmY3NTczNjU3MjczMmY2NjZmNzQ2ZjcwNzI2NTc2Njk2NTc3MmYzMTM4MzMyZjYzNmY2MjcyNjE0MDc2Njk3MjY3Njk2YzY5NmYyZTY5NzQyZg%3D%3D/medium_10ea455d825efd179d106bca54a06cff/view_foto.php

http://album.foto.virgilio.it/MmY3NTczNjU3MjczMmY2NjZmNzQ2ZjcwNzI2NTc2Njk2NTc3MmYzMTM4MzMyZjYzNmY2MjcyNjE0MDc2Njk3MjY3Njk2YzY5NmYyZTY5NzQyZg%3D%3D/medium_d0951017f5aecb2c8923075b1ad87264/view_foto.php

http://album.foto.virgilio.it/MmY3NTczNjU3MjczMmY2NjZmNzQ2ZjcwNzI2NTc2Njk2NTc3MmYzMTM4MzMyZjYzNmY2MjcyNjE0MDc2Njk3MjY3Njk2YzY5NmYyZTY5NzQyZg%3D%3D/medium_a4884f68452a8f67547f165f36c95b9c/view_foto.php

http://album.foto.virgilio.it/MmY3NTczNjU3MjczMmY2NjZmNzQ2ZjcwNzI2NTc2Njk2NTc3MmYzMTM4MzMyZjYzNmY2MjcyNjE0MDc2Njk3MjY3Njk2YzY5NmYyZTY5NzQyZg%3D%3D/medium_6710e07c35e51c4e10b92d511f9b4653/view_foto.php

http://album.foto.virgilio.it/MmY3NTczNjU3MjczMmY2NjZmNzQ2ZjcwNzI2NTc2Njk2NTc3MmYzMTM4MzMyZjYzNmY2MjcyNjE0MDc2Njk3MjY3Njk2YzY5NmYyZTY5NzQyZg%3D%3D/medium_de4b4586c04fe46b3f9bf828d4c85b73/view_foto.php

se vi servono altri particolare ditemi che domani o al max tra 2gg li posto :p

Marlex
10-08-2004, 14:57

http://album.foto.virgilio.it/MmY3NTczNjU3MjczMmY2NjZmNzQ2ZjcwNzI2NTc2Njk2NTc3MmYzMTM4MzMyZjYzNmY2MjcyNjE0MDc2Njk3MjY3Njk2YzY5NmYyZTY5NzQyZg%3D%3D/medium_6710e07c35e51c4e10b92d511f9b4653/view_foto.php

sigilli di garanzia su ram & hard-disk? :(

...riusciresti a fare una foto del badge Santech ? ;)
curiosità personale, vorrei vedere se fa la sua figura, o meno ;)

comunque, per le foto ok, adesso ci vogliono :

BENCHMARK !!! :D

soprattutto (per quanto mi riguarda) della autonomia... ;)

Gil Estel
10-08-2004, 15:02

sigilli di garanzia su ram & hard-disk? :(

...riusciresti a fare una foto del badge Santech ? ;)
curiosità personale, vorrei vedere se fa la sua figura, o meno ;)

comunque, per le foto ok, adesso ci vogliono :

BENCHMARK !!! :D

soprattutto (per quanto mi riguarda) della autonomia... ;)

quella foto lho postata proprio per quello visto che in un vecchio post si chiedeva come fungesse il discorso garanza.

per i bench datemi tempo visto che mi serve per lavorare devo prima finire di configurarlo...

per il discorso bateria fatemi fare un paio di cicli di carica-scarica così potrò darvi info migliori.

subito una cosa:ottimo feeling della tastiera (con cui sto scrivendo ora)

ah ut2003 gira fluido 1240-1024 full detail :p

alb9k
10-08-2004, 15:09
sembra un Dellacer...

i tasti sembrano avere delle decalcomanie appiccicate, o è un'impressione ?

per curiosità quante porte USB 2.0 ? uscita video ? firewire ? BT ? e WLan ?

Gil Estel
10-08-2004, 15:22
sembra un Dellacer...

i tasti sembrano avere delle decalcomanie appiccicate, o è un'impressione ?

per curiosità quante porte USB 2.0 ? uscita video ? firewire ? BT ? e WLan ?

decalcomanie? non mi sembra

usb 2 dietro e 1 di lato

uscita s-video + una per monitor

1 mini firewire

BT?

l'interruttore della wireless è quello sul lato sx nell'ultima foto

alb9k
10-08-2004, 16:14
BT = Bluetooth...

complimenti !

goditi il tuo nuovo giocatolo !

ciao :)

Gil Estel
10-08-2004, 16:24
BT nn c'è ma non mi serve in quanto non ho nulla BT

gigit
10-08-2004, 16:24
scusate se mi intrometto...
preciso che prendero a settembre il compal cl56 o santech come volete chiamarlo (anche perchè è l'unica importatrice italiana)

preciso che non mi metto a discutere con chi mi dice scelgo grandi nomi perchè sto più sicuro...perchè tanto il tempo gli farà cambiare idea

ma una cosa devo dirla...il compal cl51 con cui sto scrivendo è il primo portatile su cui poggio tranquillamente il poldo-avranbraccio senza aver paura di creparlo...senza sentire scricchiolii..ecc

non dico che la plastica è più solida dell'alluminio titanio o altro...

di solito non sparlo di cose che non ho provato...

ma sul cl51/56 garantisco di persona...sono a prova di testata...

gigit
10-08-2004, 16:37
noooooo

ho visto le foto... sigilli di garanzia ovunque....ma che sono matti....

che delusione....lo prendo in america...senza cpu ram e hd....basta....

grazie per la foto...

Gil Estel
10-08-2004, 16:39
noooooo

ho visto le foto... sigilli di garanzia ovunque....ma che sono matti....

che delusione....lo prendo in america...senza cpu ram e hd....basta....

grazie per la foto...

domani gli mando una mail per chiarire questa cosa...

cerbert
10-08-2004, 16:39

:eek: :bsod: :eekk:

:sofico:

Fidandomi dei tuoi "crash test" :sofico: mi spieghi come compri in USA... e, soprattutto, che garanzie riesci ad avere.
La cosa mi incuriosisce...
;)

harsan
10-08-2004, 16:42
Ciao a tutti e ciao Estel, bel portatile eh?

da ieri pomeriggio che c'è l'ho pure io e ne sono contento.
Wowwwwwww il mio primo notebook.

La CPu è un centrino core dothan da 1.8 Ghz
1 gb ram
60 Gb di hard disk 7200 ecc.

La prima impressione:

Bellino davvero molto bellino
Leggero, maneggevole, potente :-)
Lo schermo è ok molto bello un pò un piccolo problema è nella visualizzazione in verticale ma tutto ok.

La tastiera è ottima e comoda. I tasti sono ben messi.

Ragazzi bel notebook.

Ho messo la nuova bios ed ho fatto i primi tips e tricks e va una favola.
Appena faccio i benchmark ve li posto.

:) :)

Gil Estel
10-08-2004, 16:45
Ciao a tutti e ciao Estel, bel portatile eh?

da ieri pomeriggio che c'è l'ho pure io e ne sono contento.
Wowwwwwww il mio primo notebook.

La CPu è un centrino core dothan da 1.8 Ghz
1 gb ram
60 Gb di hard disk 7200 ecc.

La prima impressione:

Bellino davvero molto bellino
Leggero, maneggevole, potente :-)
Lo schermo è ok molto bello un pò un piccolo problema è nella visualizzazione in verticale ma tutto ok.

La tastiera è ottima e comoda. I tasti sono ben messi.

Ragazzi bel notebook.

Ho messo la nuova bios ed ho fatto i primi tips e tricks e va una favola.
Appena faccio i benchmark ve li posto.

:) :)

nuovo bios? dove lo hai trovato?

gigit
10-08-2004, 17:01
--------------------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------------------
quote:

Fidandomi dei tuoi "crash test" mi spieghi come compri in USA... e, soprattutto, che garanzie riesci ad avere.

cioè non ho avuto sony e ibm perchè non posso permetterm oppure se ho speso qualcosina in più l'ho fatto per avere più sostanza...ho preso qualche fregatura...tipo con l'ecs...

il discorso dell'america lo so anch'io che è una cavolata...era tanto per dire...di sicuro l'avrei fatta se nessuno lo vendeva in italia...

anche perchè l'ho trovato a 800 dollari solo scocca...e ho un fratello di un mio amico che studia li...

sinceramente vedo se si può risolvere la questione con l santech...mi sembra esagerato non poter cambiare ram e hd...per la serie s'impalla il pc...come recupero il tutto sull'hd? non posso toglierlo...e se in assistenza poi mi formattano o cancellano il contenuto...

ste cose non mi piaccciono

Gil Estel
10-08-2004, 17:03

quote:

Fidandomi dei tuoi "crash test" mi spieghi come compri in USA... e, soprattutto, che garanzie riesci ad avere.

cioè non ho avuto sony e ibm perchè non posso permetterm oppure se ho speso qualcosina in più l'ho fatto per avere più sostanza...ho preso qualche fregatura...tipo con l'ecs...

il discorso dell'america lo so anch'io che è una cavolata...era tanto per dire...di sicuro l'avrei fatta se nessuno lo vendeva in italia...

anche perchè l'ho trovato a 800 dollari solo scocca...e ho un fratello di un mio amico che studia li...

sinceramente vedo se si può risolvere la questione con l santech...mi sembra esagerato non poter cambiare ram e hd...per la serie s'impalla il pc...come recupero il tutto sull'hd? non posso toglierlo...e se in assistenza poi mi formattano o cancellano il contenuto...

ste cose non mi piaccciono

sarà per la delicatezza dei dati e peri il lavoro che faccio ma io backuppo tutto su dvd 2 volte a sett...

alb9k
10-08-2004, 22:49
trovo anch'io un assurdo i sigilli di garanzia sulla ram e sul disco.

ma uno allora è impedito di fare un upgrade ?

harsan
11-08-2004, 02:31
Ciao gigit e gil estel,
trovo un problema sta cosa dei sigilli. Non mi piace affatto. Che intenzioni hai a riguardo?Fammi sapere se ci sono novità.

Per la bios te la posso mandare via email....
contattami in pvt che ci scambiamo l'email ok?

semucarusi
11-08-2004, 12:34
una domanda..Ma il sistema operativo è obbligatorio comprarlo insieme al portatile???

Gil Estel
11-08-2004, 13:20
Originariamente inviato da semucarusi
una domanda..Ma il sistema operativo è obbligatorio comprarlo insieme al portatile???

no non è obbligtorio, io per esempio non lo ho preso

dalello
11-08-2004, 14:08
Ciao ragazzi,

questo nb è venduto in germania come Acer, sul sito mediamarket.de e a questo link (http://www.mediamarket.de/comp/ps/acernotebook/) si può notare la somiglianza. Le caratteristiche non solo uguali, ma evidente che il produttore è lo stesso!

Comunque anch'io sono intenzionato all'acquisto oggi mando una mail per avere un preventivo.

Marlex
11-08-2004, 14:21
Originariamente inviato da dalello
Ciao ragazzi,

questo nb è venduto in germania come Acer, sul sito mediamarket.de e a questo link (http://www.mediamarket.de/comp/ps/acernotebook/) si può notare la somiglianza. Le caratteristiche non solo uguali, ma evidente che il produttore è lo stesso!

Comunque anch'io sono intenzionato all'acquisto oggi mando una mail per avere un preventivo.

anche in Italia Acer vende un prodotto Compal :

ACER TravelMate 292 ...

lo chassis è il medesimo, cambia solo il pannello tft (più scadente) ed alcuni componenti interni... ;)

anche Acer è un buon cliente di Compal ;) ... peccato che come al solito il mercato italiano sia sottovalutato.. :rolleyes:

alb9k
11-08-2004, 14:34
Ciao ragazzi,

è simile ma non centra niente... lo stile se li copiano tutti tra di loro... vanno su quello che è "trendy"...

Marlex
12-08-2004, 10:47
com'è la situazione pixel difettosi? fin'ora nessuno se li è ritrovati?

inoltre, a parte il discorso sull angolo di visualizzazione verticale, quali sono le vostre impressioni riguardo al monitor?

definizione dei testi, qualità e fedeltà dei colori, luminosità, ghosting... ecc... ;) ???

Gil Estel
12-08-2004, 11:16
com'è la situazione pixel difettosi? fin'ora nessuno se li è ritrovati?

inoltre, a parte il discorso sull angolo di visualizzazione verticale, quali sono le vostre impressioni riguardo al monitor?

definizione dei testi, qualità e fedeltà dei colori, luminosità, ghosting... ecc... ;) ???

no pixel difettosi, testo perfetto con contrasto e luminosità eccellente, niente ghosting (provato su ut2003 e nfsu)

dalello
12-08-2004, 16:20
Qualcuno può darmi il recapito del rivenditore di Genova, visto che il prezzo sembra ancora più basso...grazie

Penso di acquistarlo anch'io a settembre.

burzum
13-08-2004, 09:12
La configurazione riportata sul sito della Santech per l'A1760 è relativa ad un Dotham 1.7 Ghz. E' possibile chiedere di cambiare la Cpu..
Ho appena mandato una email all'azienda chiedendo quale potrebbe essere il sovrapprezzo per avere un nb con un Dothan 1.8 Ghz e lasciando inalterato il resto della configurazione.
Ho anche espresso qualche dubbio circa l'eventualità di acquistare da un azienda così giovane e ho chiesto se è possibile avere sconti pagando in contanti presso un loro rivenditore.
Vediamo che mi rispondono..

Ma la sede dell'azienda dov'è?

burzum
13-08-2004, 11:23
Mi hanno fatto la seguente proposta:
A1760c
Centrino Dothan 1,8 GHz
1 x 512 Mb RAM
HDD 60 Gb 7200 RPM
Masterizzatore DVD Dual 4X

Prezzo di listino della configurazione A1760: 2.050 EURO iva inclusa

Prezzo con lo sconto a Lei riservato per l'acquisto direttamente da Noi: 1.930 EURO iva inclusa e trasporto incluso

Che ne dite?

dalello
13-08-2004, 11:39
La configurazione base mi è stata proposta a € 1790, invece a qualcuno del forum a genova con € 1800 è stata proposta con 1Gb di ram!

Qualcuno può darmi un contatto del rivenditore di genova?

burzum
13-08-2004, 11:59
Ho chiesto anch'io il prezzo della configurazione base, vi faccio sapere a quanto me lo mettono.

harsan
13-08-2004, 12:41
Originariamente inviato da burzum
Mi hanno fatto la seguente proposta:
A1760c
Centrino Dothan 1,8 GHz
1 x 512 Mb RAM
HDD 60 Gb 7200 RPM

Prezzo con lo sconto a Lei riservato per l'acquisto direttamente da Noi: 1.930 EURO iva inclusa e trasporto incluso

Che ne dite?

E' una buona configurazione...
Tanto tra cpu 1.8 e 2.0 c'è molto ma molto poca differenza.

burzum
13-08-2004, 12:46
si infatti il 2.0 Ghz non l'ho proprio chiesto.. voglio vedere a quanto mi mettono il 1.7 che se viene molto meno prendo quello..

Gil Estel
13-08-2004, 13:25
E' una buona configurazione...
Tanto tra cpu 1.8 e 2.0 c'è molto ma molto poca differenza.

non so se sia vero, suppongo di si...

ma io col 2ghz ci sto giocando a doom3...

burzum
13-08-2004, 16:10
mi hanno proposto la configurazione base a 1770 euro iva e trasporto incluso.. vedo se riesco a limare qualcosina. Cmq la sede è ad Alife per cui per quanto mi riguarda faccio prima ad andare a ritirarlo a mano in azienda..

dalello
13-08-2004, 22:54
Anch'io avevo pensato di andare di persona, visto che molto spesso mi trovo da quelle parti, penso che i prezzi più bassi a Genova siano dovuti proprio al fatto che lo si ritira direttamente dal fornitore.

Non riesco a trovare da nessuna parte questo forinitore di Genova, qualcuno può aiutarmi?

Edmondo_dantes
13-08-2004, 23:50
Una cosa .. di che marca e' l'HD da 7200? Come ti sembra? ;)
Grazie

Edmondo

Gilles72
14-08-2004, 07:29
In attesa di una rece o maggiori info, mi chiedevo, a questo punto, meglio Amilo 1630 o A1760? Terza eventuale alternativa?

Ci devo sopratutto giocare come si deve, non m'interessa l'autonomia nè la portatilità...

Grazie mille :p

burzum
14-08-2004, 09:00
l'hdd è IBM o Hitachi.
per la configurazione base mi hanno chiesto 1770 Euro.. se vado di persona chiederò un ulteriore sconto per il trasporto..

franziski
14-08-2004, 11:08
Ora capisco: SANTECH.......SANtoro TECH :D

Che ne dite di questo?

http://www.santech.it/notebook/E1540.htm

E' un Compaq rimarchiato anch'esso?

Fenomeno85
14-08-2004, 11:46
Originariamente inviato da franziski
Ora capisco: SANTECH.......SANtoro TECH :D

Che ne dite di questo?

http://www.santech.it/notebook/E1540.htm

E' un Compaq rimarchiato anch'esso?

santech non è rimarchiato Compaq ma compal :D

dalello
16-08-2004, 12:47
Ho chiamato la sede principale per avere il numero di telefono del fornitore di Genova, mi hanno risposto dicendomi che avevano avuto alcuni problemi con questo fornitore e quindi al momento potevo acquistare soltanto da loro!!!!!
Questo portatile mi interessa, ma comincio ad avere qualche dubbio e se domani vado per digitare www.santech.it e mi dice "pagina non trovata" come faccio per l'assistenza?????

burzum
16-08-2004, 13:34
il fatto che un'azienda chiuda i rapporti con un fornitore che non si è comportato bene è un sintomo di serietà per come la vedo io .
Cmq per quanto riguarda i fornitori ce ne sono un paio nel Lazio, ma fino a Settembre sono in vacanza per cui per questo periodo si può comprare solo da loro ditettamente (almeno a me hanno detto così)..

franziski
16-08-2004, 13:49
il fatto che un'azienda chiuda i rapporti con un fornitore che non si è comportato bene è un sintomo di serietà per come la vedo io .
Cmq per quanto riguarda i fornitori ce ne sono un paio nel Lazio, ma fino a Settembre sono in vacanza per cui per questo periodo si può comprare solo da loro ditettamente (almeno a me hanno detto così)..

Comunque, dal numero telefonico, vedo che Santech si trova in prov. di Caserta.

E' possibile acquistare direttamente li' a Caserta?

dalello
16-08-2004, 15:12
se ritiri il nb direttamente a Caserta ti fanno un ulteriore sconto, sicuramente risparmi le spese di spedizione.

A me hanno fatto un preventivo di € 1790 per la versione base dell'A1760, a Genova € 1800 con un 1Gb di Ram, per questo motivo chiedevo del rivenditore di Genova.

franziski
16-08-2004, 16:52
Ho appena parlato con Santoro e mi ha detto che da mercoledi' e' possibile provare e comprare direttamente da loro a Caserta (esattamente la citta' si chiama: Alife)

Ciao

franziski
16-08-2004, 16:55
Ma ditemi una cosa.

Questo hard disk 40GB 8MB cache 5400 rpm influisce davvero cosi' tanto sulle prestazioni rispetto a un 4200 rpm?

Oppure consuma solo di piu' corrente elettrica?

Ciao

burzum
16-08-2004, 17:02
Si sono ad Alife e anch'io sono rimasto con loro che andrò a prendere il portatile direttamente in azienda.. anzi se ci mettiamo d'accordo andiamo tutti insieme....:-)

X franziski:
L'hdd proposta dalla Santech è a 7200 rmp, cmq la velocità di rotazione dle disco influenza sensibilmente la velocità della macchina dal momento che velocizza il caricamente delle applicazioni..

dalello
16-08-2004, 17:03
Il consumo è sicuramente maggiore, ma non elevato, le prestazioni aumentano se utilizzi programmi pesanti e normale che usando programmi leggeri non si noti la differenza. Io comunque consiglio di prendere quello a 7200 giri, costa poco di più e domani potrebbe essere indispensabile.

Ormai sono quasi convinto a settembre vado a ritirarlo di persona, unica perplessita è l'assistenza!

dalello
16-08-2004, 17:07
X Burzum, mi puoi dire che prezzo ti hanno fatto?

Grazie

franziski
16-08-2004, 17:08
Il consumo è sicuramente maggiore, ma non elevato, le prestazioni aumentano se utilizzi programmi pesanti e normale che usando programmi leggeri non si noti la differenza. Io comunque consiglio di prendere quello a 7200 giri, costa poco di più e domani potrebbe essere indispensabile.

Ormai sono quasi convinto a settembre vado a ritirarlo di persona, unica perplessita è l'assistenza!

Quanto costa di piu' il 7200?

PS Anche me rimane il dubbio dell'assistenza....
:mad:

Gilles72
16-08-2004, 17:08
Originariamente inviato da Gilles72
In attesa di una rece o maggiori info, mi chiedevo, a questo punto, meglio Amilo 1630 o A1760? Terza eventuale alternativa?

Ci devo sopratutto giocare come si deve, non m'interessa l'autonomia nè la portatilità...

Grazie mille :p

Ehm scusate, qualcuno mi toglie il dubbio?

Grazie :)

franziski
16-08-2004, 17:09
Si sono ad Alife e anch'io sono rimasto con loro che andrò a prendere il portatile direttamente in azienda.. anzi se ci mettiamo d'accordo andiamo tutti insieme....:-)

X franziski:
L'hdd proposta dalla Santech è a 7200 rmp, cmq la velocità di rotazione dle disco influenza sensibilmente la velocità della macchina dal momento che velocizza il caricamente delle applicazioni..

A me hanno proposto un 5400 rpm, ma io avevo chiesto un note sui 1000 Euro, forse per questo, ma se qualcuno mi dice che per poco piu' prendo il 7200 rpm....chiedero' il 7200

dalello
16-08-2004, 17:16
Mi sono informato sull'assistenza, a differenza di altre marche, l'invio e a carico del cliente la restituzione a carica della ditta!

La cosa posso anche accettarla, perchè spesso le ditte ricevono nb "guasti" perchè la batteria è scarica!!!!......ma non vedo perchè pagare se mi è stato venduto un prodotto difettoso, se il guasto non è dovuto al cliente deve pagare tutto la ditta secondo il mio parere!

vecchiman
16-08-2004, 19:33
una curiosità: i santech esistono con scheda video nvidia?

semucarusi
16-08-2004, 19:36
Ke io sappia montano sl ati o skede video integrate...

vecchiman
16-08-2004, 19:38
Veramente un peccato! sapreste dirmi se esistono portatili analoghi ma con nvidia?

franziski
16-08-2004, 19:46
Originariamente inviato da vecchiman
Veramente un peccato! sapreste dirmi se esistono portatili analoghi ma con nvidia?

Toshiba M30-801

burzum
16-08-2004, 20:17
x dalello: ecco di seguito le proposte che ho ricevuto:

Riguardo al prodotto di serie invece:

A1760

Centrino Dothan 1,7 GHz

1 x 512 Mb RAM

HDD 60 Gb 7200 RPM

Prezzo di listino della configurazione A1760: 1.890 EURO iva inclusa

Prezzo con lo sconto a Lei riservato per l'acquisto direttamente da Noi: 1.770 EURO iva inclusa e trasporto incluso
da questo prezzo va sottratto il prezzo del trasporto.. credo 25 euro

A1760c

Centrino Dothan 1,8 GHz

1 x 512 Mb RAM

HDD 60 Gb 7200 RPM

anche qui va sottratto il prezzo del trasporto.

Capisco che il fatto di dover inviare a proprie spese il nb all'azienda non sia molto corretto.. ma con quello che risparmi sull'acquisto secondo me conviene comunque.

Io credo di prenderlo quasi sicuramente a Settembre.. l'unico dubbio che ho è se prendere questo nb o un powerbook apple.. ma credo che alla fine sceglierò per il Santech..

21-5-73
16-08-2004, 20:18
Originariamente inviato da franziski
Toshiba M30-801

Analogo? hd da 4200, geffo 5200 64mb, display 1280 e processore banias 1.5 non lo definirei simile....... purtroppo note centrino con geffo seria (5650 o 5700) non ne conosco, c'e' qualcosa con a64 o p4 oppure se puoi spendere un po' di piu' ci sono i dell m60 con le quadro.

vecchiman
16-08-2004, 20:21
GLi acer hanno 5650 e 5700 ma hanno schermi cessi