PDA

View Full Version : Preso il santech A1760 Dothan

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9

semucarusi
07-11-2004, 10:55
Originariamente inviato da AngeloNero
guarda che sono 4 portatile che da napoli vanno a nord....spedire un portatile tramite corriere non è una cosa facile ne tantomeno senza rischi....secondo me il dato più significativo invece è che quando sono rientrati funzionavano bene e che cmq quando arrivano intatti sono ottimi prodotti....

Guardiamo la cosa da un altro punto di vista allora:

Tutti i negozi online di portatili fanno uso di corrieri e penso ke c sia qlkno ke usa bartolini come corriere...
Ora questi negozi nn credo abbiano problemi cn questo corriere sennò nessuno userebbe + sto corriere... O sbaglio????

Poi un'altra cosa, i portatili santech nn sn protetti nello scatolo in qlk modo??? Se sn protetti bene, a meno ke qlkno nn gli salta di sopra o gli cada dal camion il portatile, dubito ke così tanti portatili si siano rotti durante il trasporto :rolleyes:

Norberto
07-11-2004, 10:57
quando sono rientrati funzionavano bene? Cosa intendi?

AngeloNero
07-11-2004, 11:06
Mi è sembrato di capire che dopo la riparazione funzionano o no...addirittura uno è stato cambiato in blocco....o sbaglio?

AngeloNero
07-11-2004, 11:09
L' amico Sold|3r ci ha fornito le immagini del suo Mostriciattolo:

http://www.photosob.com/album_page.php?pic_id=4653

http://www.photosob.com/album_page.php?pic_id=4651

http://www.photosob.com/album_page.php?pic_id=4650

http://www.photosob.com/album_page.php?pic_id=4648

http://www.photosob.com/album_page.php?pic_id=4647

Madmind
07-11-2004, 11:16
Originariamente inviato da semucarusi
Guardiamo la cosa da un altro punto di vista allora:

Tutti i negozi online di portatili fanno uso di corrieri e penso ke c sia qlkno ke usa bartolini come corriere...
Ora questi negozi nn credo abbiano problemi cn questo corriere sennò nessuno userebbe + sto corriere... O sbaglio????

Poi un'altra cosa, i portatili santech nn sn protetti nello scatolo in qlk modo??? Se sn protetti bene, a meno ke qlkno nn gli salta di sopra o gli cada dal camion il portatile, dubito ke così tanti portatili si siano rotti durante il trasporto :rolleyes:

bartolini non e' che sia molto rinomato come corriere... e soprattutto piu' volte mi e' capitato di sentirne parlare male.
Al di la di questo, l'imballo puo' essere buono quanto si vuole, ma e' inevitabile che il portatile venga "lanciato" a destra e sinistra con noncuranza. Il dato che mi interesserebbe avere e' la percentuale di notebook rientrati presi direttamente in negozio.

Fado84
07-11-2004, 11:19
tutto il mondo usa i corrieri.. anche le grandi marche usano i corrieri non il teletrasporto e funzionano i loro prodotti (si spera)..
Se è una questione di corriere cosa vuol dire che quando mando un portatile alla santech in riparazione, me lo riparano e poi lo devo subito rispedire perchè me lo hanno rirotto i corrieri??

Norberto
07-11-2004, 12:01
No non proprio...hanno sostituito alcune parti ma non tutte.
Il problema, purtroppo, è di difficile individuazione...si verificano blocchi improvvisi (freeze) con necessità di riavviare tenendo premuto per più di 4s il tasto di avvio...nel registro eventi logicamente non viene segnalato nulla e non c'è una particolare situazione in cui si verifica possono passare tre giorni come 5min tra un blocco e il sucessivo nelle situazioni più disparate.
Nelle 48 ore contrattuali in cui il notebook è rimasto in assistenza non ha dato alcun problema sorpassando tutti i test hardware che hanno eseguito (cosa che succedeva anche a me con memtest fatto girare per un giorno intero idem per superpi e pure con 3dmark ).
Con molta disponibilità hanno sostituito parti a caso non sapendo su cosa puntare.
Lo chassis è stato sostituito e anche la scheda madre ma non l'intera machina non so precisamente quali parti...al ritorno purtroppo le cose non sono cambiate.
Ora il notebook è rientrato alla Santech e stanno attendendo da taiwan un test sulle ram in quanto sospettano un problema simile a quello di toshiba...mi è stato chiesto più tempo vista la sporadicità con cui si verificano i problemi e visto che fino a quando non vedono il blocco per loro funziona tutto bene e il computer è apposto.
Comunque anche a mio avviso potrebbe essere un problema legato alla ram vista la natura con cui si manifesta e visto che produttori come toshiba e hp hanno avuto lo stesso inconveniente Link (http://punto-informatico.it/p.asp?i=50242) .
La cosa è comunque esasperante è un mese e mezzo che ho acquistato il portatile non usufruendo del taglio di prezzi che è stato attuato 15 giorni dopo il mio acquisto...non l'ho mai potuto utilizzare se non per eseguire test per cercare di capire la natura del problema (c'è sempre l'ipotesi software...verificata in tutti i modi) ho speso soldi per la spedizione e per le varie telefonate e ancora non sono in possesso del mio notebook.
Speriamo che la situazione si risolva al più presto...la loro gentilezza e disponibilità è innegabile il prodotto è ottimo come pure l'assistenza tecnica...solo che la macchina DEVE FUNZIONARE!!! Questo è tutto!! ;)

semucarusi
07-11-2004, 12:19
Questo problema di Norberto c fa capire come il corriere nn c'entra nulla con i problemi dei santech ....

Mi dispiace x te Norberto ma nn capisco come puoi continuare a dire ke il portatile ke hai è un ottimo prodotto...:confused:

Io x ottimo prodotto intendo nn solo le caratteristike ma anke la qualità dell'assemblaggio ke nel tuo caso (e nn sl) lascia proprio a desiderare..:mad:

AngeloNero
07-11-2004, 12:29
Questo problema di Norberto c fa capire come il corriere nn c'entra nulla con i problemi dei santech ....

Mi dispiace x te Norberto ma nn capisco come puoi continuare a dire ke il portatile ke hai è un ottimo prodotto...:confused:

Io x ottimo prodotto intendo nn solo le caratteristike ma anke la qualità dell'assemblaggio ke nel tuo caso (e nn sl) lascia proprio a desiderare..:mad:

Sembri non capire...eppure dovresti non è difficile....

Noberto ha un problema ed il suo è uno dei portatile della santech per cui è inutile dire i problemi dei santech...piuttosto dici il problema DEL sanstech di Norberto...

X Norberto:
Capisco benissimo la frustrazione a cui stai andando incontro...ho avuto lo stesso problema con un compaq presario 920Ea risolto dopo 5 MESI!!!! dalla compaq....Problema? Processore bacato......

Ragazzi sto parlando di Compaq e non del fruttivendolo sotto casa.....RIFLETTETE!

semucarusi
07-11-2004, 12:38
Sembri non capire...eppure dovresti non è difficile....

Noberto ha un problema ed il suo è uno dei portatile della santech per cui è inutile dire i problemi dei santech...piuttosto dici il problema DEL sanstech di Norberto...

X Norberto:
Capisco benissimo la frustrazione a cui stai andando incontro...ho avuto lo stesso problema con un compaq presario 920Ea risolto dopo 5 MESI!!!! dalla compaq....Problema? Processore bacato......

Ragazzi sto parlando di Compaq e non del fruttivendolo sotto casa.....RIFLETTETE!

Forse 6 tu ke nn capisci quello ke intendo...

Lo stesso problema di Norberto lo hanno avuto sia tazok ke CristanFaraoni quindi mi riferisco ai santech in generale xkè è un problema comune e nn solo del note di Norberto ;)

AngeloNero
07-11-2004, 12:40
Cmq io il Santech lo prendero' dal rivenditore Laziale quindi in questo modo potro' escludere eventuali problemi dovuti al corrire (almeno quello che lo porta a casa da me, non certo quello che lo porterà al negozio), e potro cmq verificare immediatamente porblemi di bad pixel o altro...almeno quelli evidenti....
A casa chiaramente controllero altri eventuali problemi come instabilità o altro ma non diversamente da come lo faccio per ogni pezzo con parti elettroniche che compro ne tantomeno con più accuratezza rispetto a quanto feci ad esempio con il compaq o con l' hp che ebbi dopo di esso.....

Vi ricordo che dentro il portatile non ci sono patate o piselli di dubbia provenienza ma componenti delle più prestigiose marche tra cui Intel Hitachi nec ati e altro per cui la santech come le altre marche non fanno altro che assemblare e farti pagare....niente più niente meno....il resto lo fa l' assistenza....
In tutto questo processo puo' capitare un errore nella produzione del pezzo da parte delle case produttrici....
Un errore nell' assemblaggio da parte della santech...
Un errore nel corriere che trasporta i pezzi alla santech o il santech a voi.....

Pensate che una marca quale hp/Copaq toshiba, dell, acer Ibm Fujitzu-Siemens o altre siano esenti da tali problemi o ne siano affette in minore percentuale??? Se siete convinti di cio' penso che state sbagliando e di grosso....ho lavorato per 2 anni in un negozio di computer come tecnico HW/Sw e di problemi su marche riconuscitissime e di prestigio ne ho visti davvero tanti....

Cmq aspetto che mi arrivi per continuare o meno questa crociata.....

AngeloNero
07-11-2004, 12:41
Forse 6 tu ke nn capisci quello ke intendo...

Lo stesso problema di Norberto lo hanno avuto sia tazok ke CristanFaraoni quindi mi riferisco ai santech in generale xkè è un problema comune e nn solo del note di Norberto ;)

Ma cosa dici???.... lo stesso problema????
Rileggi i post....

semucarusi
07-11-2004, 12:49
Ma cosa dici???.... lo stesso problema????
Rileggi i post....

Se nn ricordo male tutti parlavano di freeze improvvisi o sbaglio???

Cmq ora rileggo i post

AngeloNero
07-11-2004, 12:53
io ricordo che CristianFaraoni lamentavo uno spegnimento del notebook mentre l' altro ragazzo aveva problemi con il display....se ricordo bene bad pixel.....

Cmq ti ripeto sono cose che possono succedere.....sai quanti ne ho visti....
CristianFaraoni a quanto pare ha risolto alla perfezione.....
L' altro ragazzo sta aspettando invece....

semucarusi
07-11-2004, 13:04
io ricordo che CristianFaraoni lamentavo uno spegnimento del notebook mentre l' altro ragazzo aveva problemi con il display....se ricordo bene bad pixel.....

Cmq ti ripeto sono cose che possono succedere.....sai quanti ne ho visti....
CristianFaraoni a quanto pare ha risolto alla perfezione.....
L' altro ragazzo sta aspettando invece....

Si ho appena riletto i problemi:

CristianFaraoni diceva di aver avuto problemi alla skeda madre

Tazok oltre ai pixel bruciati diceva ke gli crashava il note proprio come a norberto...

Si lo so ke i problemi possono succedere ma considera ke su 7-8 note venduti 3 hanno avuto problemi e la percentuale mi sembra abbastanza alta ...

AngeloNero
07-11-2004, 13:08
bhe di percentuali non se ne puo' parlare se vogliamo dirla tutta....le percentuali si fanno su volumi di grandi numeri....
cmq penso che sia sono un caso e basta....ti ricordo che stiamo parlando di una casa che assembla e non di una casa che produce.....

Un paragone del genere fatto su che ne so
Processori intel o amd
Schede video Ati o Nvidea,
nel caso in cui una delle due compagnie avesse avuto evidenti problemi nei pezzi prodotti, potevo pure capirlo, ma su case che assemblano e niente più mi sembra un paragone stupido non credi? Poi chiaramente ribadisco ogniuno può scegliere di dare fiducia a santech o no ...io l' ho fatto e spero di non pentirmene.

Norberto
07-11-2004, 13:17
Sono d'accordo con AngeloNero...nonostante la mia sfiga!!!
Il prodotto seppur non di un famoso produttore è ottimo...ne parlano bene in tutti i forum mondiali di notebook ed è molto conosciuto le parti che aggiunge santech sono altrettanto buone.
Non puoi fare una percentuale con idati raccolti...in molti avranno letto il trend per fare le loro scelte...io sono registrato dal 2002 leggevo da prima...tuttora leggo molto il forum ma sento poco la necessità di scrivere...se però qualcosa non va si cerca subito aiuto sul forum...e quindi il campione raccolto non è corretto :)

semucarusi
07-11-2004, 13:21
bhe di percentuali non se ne puo parlare se vogliamo dirla tutta....le percentuali si fanno su volumi di grandi numeri....
cmq penso che sia sono un caso e basta....ti ricordo che stiamo parlando di una casa che assembla e non di una casa che produce.....

Un paragono del genere fatto su che ne so
Processori intel o amd
Schede video Ati o Nvidea
potevo pure capirlo, ma su case che assemblano e niente più mi sembra un paragone stupido non credi? Poi chiaramente ribadisco ogniuno poò scegliere di dare fiducia a santech o no ...io l' ho fatto e spero di non pentirmene.

Si ma quasi tutte le case di notebook assemblano, sn pokissime quello ke producono, quindi il paragone mi sembra + ke lecito...

X quanto riguarda il problema delle percentuali hai ragione nn se ne può parlare ma dobbiamo pur sempre dirlo ke stanno dando parekki problemi o no??

Sulla carta il santech è ottimo ma in pratica possiamo ancora dirlo???
Ricordiamoci anke il prezzo ke stiamo pagando x averlo (nn è poi così basso)

Nn capisco cmq questa fiducia incondizionata verso la santech...
E' un'azienda giovane cn tanta voglia di fare bene e lo posso capire ma se fa degli errori è giusto dirlo e nn cercare di passarci sopra..Daltronde anke le grandi aziende sbagliano ;)

Quello ke credo sia giusto ke x il momento debba fare è tenere dei prezzi bassi almeno fino a quando nn si sia diffusa di + e abbia migliorato la qualità assemblativa dei note...

AngeloNero
07-11-2004, 13:34
Si ma quasi tutte le case di notebook assemblano, sn pokissime quello ke producono, quindi il paragone mi sembra + ke lecito...

Ed invece no perchè il paragone su dati raccolti su un forum non si puo' fare perchè quì la gente esprime problemi e chiede pareri....inoltre nessuna casa mi risulta produca completamente....soprattutto se parliamo di pc ibm compatible

X quanto riguarda il problema delle percentuali hai ragione nn se ne può parlare ma dobbiamo pur sempre dirlo ke stanno dando parekki problemi o no??

Che ci sono stati problemi non possiamo negarlo ma parecchi è una tua interpretazione e poi bisogna vedere cosa dovremmo ad esempio dire degli hd ibm o maxtor....diciamo che ibm o maxtor non sanno fare i dischi????

Sulla carta il santech è ottimo ma in pratica possiamo ancora dirlo???

SI PENSO PROPRIO DI SI PERCHE' QUANDO IL PRODOTTO ARRIVA ILLESO E INTEGRO FUNZIONA EGREGIAMENTE LO DICONO GLI UTENTI E LO DICONO LE RIVISTE DI SETTORE...

Ricordiamoci anke il prezzo ke stiamo pagando x averlo (nn è poi così basso)

Non mi sembra ci sia alcuna marca di cui si possa fare il confronto prezzo/ prestazioni o cmq componeti con santech al momento....
Ricordo che visto che parliamo di case che assemblano pezzi i cui prezzi sono soggetti ad oscillazioni improvvise anche solo 50 euro di differenza fanno la differenza

Nn capisco cmq questa fiducia incondizionata verso la santech...
E' un'azienda giovane cn tanta voglia di fare bene e lo posso capire ma se fa degli errori è giusto dirlo e nn cercare di passarci sopra..Daltronde anke le grandi aziende sbagliano ;)

VOGLIAMO PARLARE DELLA SFIDUCIA INCONDIZIONATA???

Quello ke credo sia giusto ke x il momento debba fare è tenere dei prezzi bassi almeno fino a quando nn si sia diffusa di + e abbia migliorato la qualità assemblativa dei note... [/QUOTE]

I prezzi li fa il mercato non certo santech...e cmq sono bassi rispetto alla concorrenza....presumo perchè sa di doversi scontrare con nomi colossali

semucarusi
07-11-2004, 14:44
Ed invece no perchè il paragone su dati raccolti su un forum non si puo' fare perchè quì la gente esprime problemi e chiede pareri....inoltre nessuna casa mi risulta produca completamente....soprattutto se parliamo di pc ibm compatible

I forum servono anke x capire alcuni dettagli ke nessuno t da, poi sta a noi interpretarli
E i note te l'ho detto ke nn li produce quasi nessuno ma li assemblano

Che ci sono stati problemi non possiamo negarlo ma parecchi è una tua interpretazione e poi bisogna vedere cosa dovremmo ad esempio dire degli hd ibm o maxtor....diciamo che ibm o maxtor non sanno fare i dischi????

Se tu acquisti 8 makkine e 3 sn rotte come giudiki questa quantita????
Ibm su 10000 hd prodotti 5 sn rotti nn mi sembra la stessa cosa

SI PENSO PROPRIO DI SI PERCHE' QUANDO IL PRODOTTO ARRIVA ILLESO E INTEGRO FUNZIONA EGREGIAMENTE LO DICONO GLI UTENTI E LO DICONO LE RIVISTE DI SETTORE...

Le riviste guardano le caratteristike del note e fanno dei bench (alcune neanke questo)e ti dicono ke il portatile è buono ma fanno dei test sull'assemblaggio ???
Gli utenti ke nn hanno avuto problemi è vero ne parlano egregiamente daltronde le caratteristike sn ottime, mai problemi c sn x gli altri

Non mi sembra ci sia alcuna marca di cui si possa fare il confronto prezzo/ prestazioni o cmq componeti con santech al momento....
Ricordo che visto che parliamo di case che assemblano pezzi i cui prezzi sono soggetti ad oscillazioni improvvise anche solo 50 euro di differenza fanno la differenza

Prova a mettere il sistema operativo e vedi ke la differenza cn alcune marke nn è poi così marcata (vedi toshiba m30x(anke se nn ha lo stesso skermo), acer 8005, Asus m68)... Certo il santech è + conveniente sulla carta ma ricordiamo ke il nome nn t da nessuna sicurezza a differenza d asus, acer, toshiba...

VOGLIAMO PARLARE DELLA SFIDUCIA INCONDIZIONATA???

SFIDUCIA INCONDIZIONATA????????
Prova a leggere i primi post e vedrai ke io sn uno dei primi ke volevano prendere un Santech (anke tutt'ora vorrei prendere un santech ma cn meno sicurezza)...
Io ora sto sl commentando i fatti così come stanno

I prezzi li fa il mercato non certo santech...e cmq sono bassi rispetto alla concorrenza....presumo perchè sa di doversi scontrare con nomi colossali

E qui t sbagli.... I prezzi li fa la Santech!!!!
Prova a vedere ke differenza c'era tra un santech e qualsiasi altro note a luglio, quando nessuno conosceva questa marca, con i prezzi di ora. ...

Fado84
07-11-2004, 14:45
Si è parlato di un rivenditore nel lazio.. ce ne sono altri in italia?

grazie

Fado84
07-11-2004, 14:48
Solo lazio e sicilia?!? Possibile nemmeno uno al nord?? se magari ce ne fosse uno al nord (lombardia, veneto) mi farei felicemente un pò di strada per andare a prendere un notebook di sicuro funzionamento

semucarusi
07-11-2004, 14:50
Originariamente inviato da Fado84
Solo lazio e sicilia?!? Possibile nemmeno uno al nord?? se magari ce ne fosse uno al nord (lombardia, veneto) mi farei felicemente un pò di strada per andare a prendere un notebook di sicuro funzionamento

Neanche sicilia xkè quello ke è segnato nel sito della santech nn vende santech ;)

Fado84
07-11-2004, 14:59
bella sta cosa...

Marlex
07-11-2004, 15:18
:O

ragazzi... è dall'inizio del thread che continuo a sostenerlo... anche se volessimo mettere da parte i discorsi su affidabilità e assistenza...

i Santech costano comunque TROPPO per quello che offrono !!! ;)

cercherò di spiegarmi meglio, cosa è che fa aumentare il prezzo a parità di caratteristiche? ovvio, la pubblicità (o marketing, legato al "blasone" societario) e la distribuzione capillare a livello nazionale (o internazionale)...

Santech è una ottima azienda ma che spende poco (per non dire nulla) in pubblicità e il cui livello di distribuzione capillare è pressochè nullo (a parte un paio di "rivenditori" il resto è tutto gestito tramite la sede)...

ora, tornando ai prezzi, mi spiegate dove è tutta questa convenienza in un prodotto che non è neppure possibile visionare prima dell'acquisto? :confused:

volete fare un confronto?

andiamo sul sito DELL (ad esempio) e configuriamoci un Inspiron 8600c di pari caratteristiche "base" del Santech A1760...

avremo per Dell il processore 735 invece del 745 di Santech, ma in compenso abbiamo per Dell il monitor 1680x1050 e la 9600 pro turbo che è indubbiamente migliore di una 9700 "castrata"...
aggiungiamo al Santech il prezzo di WinXP Home e ... ta-daaa...

il prezzo del DELL è, senza gli ulteriori sconti che i commerciali ti propongono al telefono, già INFERIORE rispetto al Santech !!! :eek:

e si tratta di marchio DELL vs. marchio Santech !!! :eek:

quindi io ripeto la domanda:

dove sta la "convenienza" in Santech ??? :confused: :rolleyes:

AngeloNero
07-11-2004, 17:21
Originariamente inviato da Marlex
:O

ragazzi... è dall'inizio del thread che continuo a sostenerlo... anche se volessimo mettere da parte i discorsi su affidabilità e assistenza...

i Santech costano comunque TROPPO per quello che offrono !!! ;)

cercherò di spiegarmi meglio, cosa è che fa aumentare il prezzo a parità di caratteristiche? ovvio, la pubblicità (o marketing, legato al "blasone" societario) e la distribuzione capillare a livello nazionale (o internazionale)...

Santech è una ottima azienda ma che spende poco (per non dire nulla) in pubblicità e il cui livello di distribuzione capillare è pressochè nullo (a parte un paio di "rivenditori" il resto è tutto gestito tramite la sede)...

ora, tornando ai prezzi, mi spiegate dove è tutta questa convenienza in un prodotto che non è neppure possibile visionare prima dell'acquisto? :confused:

volete fare un confronto?

andiamo sul sito DELL (ad esempio) e configuriamoci un Inspiron 8600c di pari caratteristiche "base" del Santech A1760...

avremo per Dell il processore 735 invece del 745 di Santech, ma in compenso abbiamo per Dell il monitor 1680x1050 e la 9600 pro turbo che è indubbiamente migliore di una 9700 "castrata"...
aggiungiamo al Santech il prezzo di WinXP Home e ... ta-daaa...

il prezzo del DELL è, senza gli ulteriori sconti che i commerciali ti propongono al telefono, già INFERIORE rispetto al Santech !!! :eek:

e si tratta di marchio DELL vs. marchio Santech !!! :eek:

quindi io ripeto la domanda:

dove sta la "convenienza" in Santech ??? :confused: :rolleyes:

Allora come dici che devo fare????
Ah si allora....vado sul sito.....www.dell.it
clicco su 8600c inspiron
configura e acquista....

Scelgo il processore Dothan 2.0Ghz intel centrino 755
scelgo disco fisso da 60 gb 7200 giri.....
masterizzatore dvd dual standard
Caz...volo la 9600 Pro SUper Ultra invece della 9700 e va be accontentiamoci...ecco titro le somme....

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...........

Prezzo EUR 2'192.00 (escluso IVA)
EUR 2'630.40 (incluso IVA)

Porcapupazza mi sa che il mio amichetto di HwUpgrade o è un po tardo o gli piace farlo....
Pensa un po che il santech mi viene 1929 Ivato...che strano....ah be si che scemo come ho fatto a non pensarci c'è il windows xp PRO SUPER SPECIAL EDITION che mi giustifica i 600 EURO e passa in più.....

Ma perfavore finiamola....e poi non è assolutamente vero che la 9700 del santhec è depotenziata....basta informarsi prima di spararle...le frequenze che ho voluto confrontare di persona sono le stesse della 9700 mobility dichiarate dalla ati......

AngeloNero
07-11-2004, 17:26
X Semucarusi....

sembri non capire....che ci posso fare ho tentato di spiegarti il mio punto di vista ma non ti va giù.....finiamola quà....chi vivra vedrà....
Cmq moltissime delle cose che hai scritto continuano a non seguire una logica.....
a partire dagli ibm per passare alle macchine per il forum e finendo con le nozioni di economia che forse è meglio che rispolveri...

semucarusi
07-11-2004, 18:22
X Semucarusi....

sembri non capire....che ci posso fare ho tentato di spiegarti il mio punto di vista ma non ti va giù.....finiamola quà....chi vivra vedrà....
Cmq moltissime delle cose che hai scritto continuano a non seguire una logica.....
a partire dagli ibm per passare alle macchine per il forum e finendo con le nozioni di economia che forse è meglio che rispolveri...

Cos'è ke nn segue una logica???
Mi sembra di aver fatto esempi semplici e kiari.... L'economia poi nn c'entra niente....

Cmq ho sl cercato di spiegare il mio punto di vista così come tu hai spiegato il tuo...
Così come io nn sn daccordo su alcuni toui pareri tu nn 6 daccordo su quello ke dico io....
Daltronde nn è questa l'utilità di un forum????Scambiarsi idee diverse ke nn dobbiamo condividere o farci andare giù x forza..;)

tazok
07-11-2004, 18:24
clicco su 8600c inspiron
configura e acquista....

Caz...volo la 9600 Pro SUper Ultra invece della 9700 e va be accontentiamoci...ecco titro le somme....

Porcapupazza mi sa che il mio amichetto di HwUpgrade o è un po tardo o gli piace farlo....
Pensa un po che il santech mi viene 1929 Ivato...che strano....ah be si che scemo come ho fatto a non pensarci c'è il windows xp PRO SUPER SPECIAL EDITION che mi giustifica i 600 EURO e passa in più.....

Ma perfavore finiamola....e poi non è assolutamente vero che la 9700 del santhec è depotenziata....basta informarsi prima di spararle...le frequenze che ho voluto confrontare di persona sono le stesse della 9700 mobility dichiarate dalla ati......

Angelonero,lascia perdere.
In molti non si rendono conto che il prezzo è dato in gran parte dal processore.
Nessuno riesce a darti un 2 ghz centrino a questo prezzo.
tutti sono maggiori di centinaia di euro(vuoi per windows lamer xp hiper pro,vuoi per altre chicche quali la "famosa assistenza del marchio xyz che ti cambia il notebook con il teletrasporto" vuoi per altre CAZZATE).

In molti guardano al MARCHIO.Sinceramente io finora mi sono trovato bene con l'assistenza della santech.Magari non si è stati daccordo su qualche punto(nessuno è perfetto) però si riescono a rintracciare e si parla anche direttamente con chi "ripara" le macchine(i famosi tecnici).
Ragazzi,se voi volete un portatile che,quando andate in giro,la ragazzetta vi guarda e fa"oooh,che bello,ce l'ha anche mio cuginofratelloziononno,guarda è un ASUS,COMPAQ,DELL,HP PD ECC ECC"non COMPRATELO.
non fa quest'effetto :D

il notebook serve per certe cose,per altre compratevi una bella macchina sportiva!

vabe,ognuno faccia la propria scelta,ma non mi venite a dire che i prezzi santech ad oggi sono alti perchè è una cazzata,che viene smentita dai fatti(prezzo-componentistica hardware).

Cmq non vi preoccupate,se il notebook mi tornarà non funzionante lo farò sapere a tutti,poi ognuno tirerà come al solito le sue somme.Io continuo a credere in questa azienda.

Saludos:cool:

tazok
07-11-2004, 18:27
Originariamente inviato da Norberto
Sono d'accordo con AngeloNero...nonostante la mia sfiga!!!
Il prodotto seppur non di un famoso produttore è ottimo...ne parlano bene in tutti i forum mondiali di notebook ed è molto conosciuto le parti che aggiunge santech sono altrettanto buone.
Non puoi fare una percentuale con idati raccolti...in molti avranno letto il trend per fare le loro scelte...io sono registrato dal 2002 leggevo da prima...tuttora leggo molto il forum ma sento poco la necessità di scrivere...se però qualcosa non va si cerca subito aiuto sul forum...e quindi il campione raccolto non è corretto :)

e se ve lo dice uno che ha mandato il notebook in assistenza 2 volte,di chi cacchio vi dovreste fidare?
cmq il prodotto è di un famoso produttore.La compal.
Il notebook è stato infatti usato da altri assemblatori per produrre chicche quali il fragbook(mai visto in italia).
Purtroppo la gente si informa poco prima di ciarlare. :muro: :muro: :muro:

AngeloNero
07-11-2004, 18:33
Si si senza ombra di dubbio sono daccordo sull' utilità del forum ma se mi fai il paragone con le macchine permettimi di dire che non centra nulla....

se compro 10 macchine su una produzione di 10 e 4 sono bacate posso dire che il 40% è bacato...pensi che santech vedna solo quei 7 portatili?

Riguarda agli ibm è appunto lo stesso discorso del santech di santech non vengono venduti solo questi sul forum....capisci???

Per quanto riguarda i prezzi....se un venditore mette un prezzo troppo concorrenziale il pezzo non viene venduto...sai perchè? Misteri dell' economia......inoltre bisogna sempre seguire il prezzo di mercato di un genere di prodotto.....
se io produco caffè e mi costa 10 e le aziende concorrenti lo vendono a 800 io non posso venderlo a 20 perchè nessuno lo compra....strano ma vero.... lo potrei vendere a 700 o a 900 ma non a 20 e nemmeno a 1000 perchè nessuno lo compra.....ora questo discorso si puo' applicare ad un bene che viene prodotto senza costi aggiuntivi....
Per un portatile invece le cose vanno diversamente anche se il ragionamento centra lo stesso.
Sai che i pezzi che compongono il portatile come ti ho spiegato non li fa santech ne tantomeno altre case che assemblano....vedi dell e compagnia bella....
MEttiamo che un portatile finito alla casa costi 1000 euro e all' utente la marca più concorrenziale lo venda a 1900 euro. Un altrà marca appena entrata sul mercato pur riuscendo ad ottenere gli stessi pezzi dalle stesse case a 1 euro in meno di quanto lo compra la marca di partenza non puo' vendere al di sotto del prezzo che è imposto da mercato e che oscilla all' interno di una forbice.....

AngeloNero
07-11-2004, 18:38
Originariamente inviato da tazok
e se ve lo dice uno che ha mandato il notebook in assistenza 2 volte,di chi cacchio vi dovreste fidare?
Il notebook è stato infatti usato da altri assemblatori per produrre chicche quali il fragbook(mai visto in italia).

Daccordissimo con te!

semucarusi
07-11-2004, 18:52

Io so benissimo cosa sn i compal e so anke ke i componenti usati da santech sn di indubbia qualità....

L'unico dubbio di questi portatili è l'assemblaggio dei componenti, visto ke alla fine è proprio questo ke da i problemi...

X quanto riguarda la lezione di economia fatta da AngeloNero, nn è ke ne sappia molto, ma se 2 aziende mi offrono lo stesso caffè una a 20 e una 800 nn vedo xkè nn dovrei prendere quello da 20...
Nn mi sembra inoltre ke c sn dei limiti sotto il quale un'azienda nn può vendere un prodotto (a meno ke c sn leggi ke io nn conosco)...

tazok
07-11-2004, 18:56
Io so benissimo cosa sn i compal e so anke ke i componenti usati da santech sn di indubbia qualità....

L'unico dubbio di questi portatili è l'assemblaggio dei componenti, visto ke alla fine è proprio questo ke da i problemi...

beh il problema è più a monte.
potrebbe anche essere un procio difettoso,o magari il dispositivo wireless uscito danneggiato dalla fabbrica.
O ancora durante il trasporto santech--casa tua si possono verificare incidenti.
Questo però si verifica su TUTTI i notebook,che poi io sia stato sfigato è un altro paio di maniche.
l'assemblaggio è quanto di più semplice ci sia da fare al mondo,secondo me lo potresti fare anche tu ;) senza offesa è!!
se ti scarichi il manuale vedrai che ho ragione ;)

ciao

BigJim2
07-11-2004, 18:59
[QUOTE]Originariamente inviato da AngeloNero
clicco su 8600c inspiron
configura e acquista....

Guarda che il Dell configurato con 2.0 ghz, borsa, consegna, 1gb ram, hdd 7200 rpm, masterizzatore dvd 8x, batteria 90w, w-lan b/g, xp home viene 1891.75 euro + iva.
Il santech viene 1777.40

E' vero che il Santech è un ottimo prodotto ed ha un prezzo competitivo, ma credo che per fronteggiare colossi del calibro della Dell la differenza di prezzo debba essere maggiore.

StrangeCat
07-11-2004, 19:03
Originariamente inviato da BigJim2
Guarda che il Dell configurato con 2.0 ghz, borsa, consegna, 1gb ram, hdd 7200 rpm, masterizzatore dvd 8x, batteria 90w, w-lan b/g, xp home viene 1891.75 euro + iva.
Il santech viene 1777.40

E' vero che il Santech è un ottimo prodotto ed ha un prezzo competitivo, ma credo che per fronteggiare colossi del calibro della Dell la differenza di prezzo debba essere maggiore.

Si però credo che tu abbia messo l'opzione 1 anno di garanzia. Così togli il punto di forza della Dell: la garanzia. A questo punto il confronto non ha più senso

Marlex
07-11-2004, 19:08
clicco su 8600c inspiron
configura e acquista....

:mc:

sei spassosissimo... :rolleyes: :D

beh, il tuo "amichetto tardo" ti dice che faresti meglio a LEGGERE PRIMA di rispondere... ;)

ti dico caratteristiche base e tu tiri fuori il 2GHz :confused:

bene, visto che non ci credete :rolleyes: (o NON VOLETE crederci) vi posto i due carrelli on-line

DELL :

http://www.marlex.it/hosting/dell.gif

ribadisco: MONITOR MIGLIORE E SCHEDA VIDEO MIGLIORE !!!
informarsi prima di dire che la 9700 del santech è migliore della 9600 Dell, è facile, basta leggersi un po' di recensioni on-line... :rolleyes:

ora veniamo al carrello Santech :

http://www.marlex.it/hosting/santech.gif

risultato ?

DELL Inspiron 8600c ............. 1752 EURO i.c.
SANTECH A1760 .................... 1810 EURO i.c.

oooooooooooooooooh !!! :eek:

incredibile !!!...
senza contare (appunto) che se telefoni ad un commerciale DELL ti fa SEMPRE uno sconto aggiuntivo...

ripeto la mia domanda per i duri di comprendonio :

"dove stà la convenienza del SANTEC ???" :confused:

sono gradite risposte + "costruttive" ... grazie ;)

BigJim2
07-11-2004, 19:11
Originariamente inviato da StrangeCat
Si però credo che tu abbia messo l'opzione 1 anno di garanzia. Così togli il punto di forza della Dell: la garanzia. A questo punto il confronto non ha più senso

Vero.

Però personalmente preferisco "rischiare" con un anno in meno di garanzia della Dell che "rischiare" con un portatile di cui non riesco a fidarmi.
Sono stato a lungo indeciso sulla scelta del portatile ma adesso che il momento dell'ordine si avvicina e sentendo tutti questi problemi dei possesori dei Santech e considerando la poca differenza di prezzo penso che prendero il Dell.

AngeloNero
07-11-2004, 19:13
X Marlex

Forse sei tu quello che dovrebbe leggere meglio
1) l' offerta base di santech adesso è il 1.8
2) il dell configurato a quel modo offre 1 anno di garanzia mentre il santech 2 anni.....

Prova adesso a fare il calcolo di quanto viene......

ne vuoi ancora.....
Inoltre non ho detto io che la 9700 del santech è meglio della 9600 del dell ma bensì tu il contrario...
Cmq non vedo il perchè la stessa dell offre la stessa 9700 in modelli superiori se bastava una 9600 sia essa pro ultra special turbo o a carbone....

Ti ripeto la prossima volta invece di sbatterti a fare gli screenshoot del carrello dell leggi meglio..

Marlex
07-11-2004, 19:44
X Marlex

Forse sei tu quello che dovrebbe leggere meglio
1) l' offerta base di santech adesso è il 1.8
2) il dell configurato a quel modo offre 1 anno di garanzia mentre il santech 2 anni.....

:muro:
guarda, capisco che sei di parte xchè hai ormai acquistato un Santech, ma negare l'evidenza non fa certo bene a coloro che ancora devono compiere una scelta...
;)

vuoi che calcoli meglio? bene...
telefonando ad un commerciale DELL ottieni uno sconto di almeno il 5%... dico "almeno" xchè ad alcuni è stato proposto uno sconto maggiore (in base alla configurazione)...

quindi tornando alla configurazione proposta avresti:

DELL 8600c 1.7 GHz 512mb 60gb/7200 1680x1050 9600P 128mb ... a 1664 EURO
SANTECH A1760 1.8 GHz 512mb 60gb/7200 1400x1050 9700 128mb ... a 1810 EURO

considerando i + ed i - questi due note si equivalgono... è fuori da ogni dubbio... ;)

il DELL costerebbe circa 150 EURO in meno... per un anno di garanzia in meno ci può anche stare, non credi ? ;) (chissà se fra un anno e mezzo esiste ancora Santech... è un dubbio legittimo, no?)
considerando che stiamo parlando di una marca blasonata come DELL in confronto ad una new-new entry come Santech ...
credo che la discussione potrebbe essere + costruttiva per gli indecisi se noi tutti ci sforzassimo di essere obiettivi a prescindere dai nostri acquisti... ;)

quindi riformulo la domanda:

considerato che Santech NON HA costi pubblicitari e NON HA costi di grande distribuzione,
dove stà la "convenienza" ?

;)

AngeloNero
07-11-2004, 19:54
Considerando che ho preso il 2Ghz con 1 Gb di ram la convenienza sta sul santech con 2 ANNI DI GARANZIA.......
a circa 800 euro in meno....poi se vuoi puoi anche accontentarti di qualcosa di meno nessuno ti dice nulla....ma non per questo mosso da invidia(perchè solo così arrivati a certi livelli si puo chiamare) disprezzo un azienda invece di un altra.

Non sono di parte perchè ancora il portatile non mi è arrivato ...lo saro' se sarà tutto al giusto posto in termini di prestazioni e affidabilità altrimenti mi mangero' le dita.....

Adesso spiegami tu invece il perchè fare una pubblicità negativa gratuita......senza per altro essere stato un acquirente......

Cmq per i miei gusti è andata anche oltre ....
Proporrei di aprire un altro post per parlare del Santech e non di confornti con potenziali quanto inesistenti prodotti concorrenti...
al momento si intende.

Jo3
07-11-2004, 20:49
guarda, capisco che sei di parte xchè hai ormai acquistato un Santech, ma negare l'evidenza non fa certo bene a coloro che ancora devono compiere una scelta...
;)

vuoi che calcoli meglio? bene...
telefonando ad un commerciale DELL ottieni uno sconto di almeno il 5%... dico "almeno" xchè ad alcuni è stato proposto uno sconto maggiore (in base alla configurazione)...

quindi tornando alla configurazione proposta avresti:

DELL 8600c 1.7 GHz 512mb 60gb/7200 1680x1050 9600P 128mb ... a 1664 EURO
SANTECH A1760 1.8 GHz 512mb 60gb/7200 1400x1050 9700 128mb ... a 1810 EURO

considerando i + ed i - questi due note si equivalgono... è fuori da ogni dubbio... ;)

il DELL costerebbe circa 150 EURO in meno... per un anno di garanzia in meno ci può anche stare, non credi ? ;) (chissà se fra un anno e mezzo esiste ancora Santech... è un dubbio legittimo, no?)
considerando che stiamo parlando di una marca blasonata come DELL in confronto ad una new-new entry come Santech ...
credo che la discussione potrebbe essere + costruttiva per gli indecisi se noi tutti ci sforzassimo di essere obiettivi a prescindere dai nostri acquisti... ;)

quindi riformulo la domanda:

considerato che Santech NON HA costi pubblicitari e NON HA costi di grande distribuzione,
dove stà la "convenienza" ?

;)

Ho avuto un Dell 8600. Centrino 1,7 1680x1024 res. etc

A breve avro' un Santech 1760.

Appena avro avuto sufficienti basi per esprimere un giudizio, traccero' una mia linea di massima su queste due macchine.

_Xel_^^
07-11-2004, 21:21
Originariamente inviato da Jo3
Ho avuto un Dell 8600. Centrino 1,7 1680x1024 res. etc

A breve avro' un Santech 1760.

Appena avro avuto sufficienti basi per esprimere un giudizio, traccero' una mia linea di massima su queste due macchine.

Come mai lo cambi??? Non ti ha soddisfatto?

Ciau!

Marlex
08-11-2004, 00:56
Considerando che ho preso il 2Ghz con 1 Gb di ram la convenienza sta sul santech con 2 ANNI DI GARANZIA.......
a circa 800 euro in meno....poi se vuoi puoi anche accontentarti di qualcosa di meno nessuno ti dice nulla....ma non per questo mosso da invidia(perchè solo così arrivati a certi livelli si puo chiamare) disprezzo un azienda invece di un altra.

Non sono di parte perchè ancora il portatile non mi è arrivato ...lo saro' se sarà tutto al giusto posto in termini di prestazioni e affidabilità altrimenti mi mangero' le dita.....

Adesso spiegami tu invece il perchè fare una pubblicità negativa gratuita......senza per altro essere stato un acquirente......

Cmq per i miei gusti è andata anche oltre ....
Proporrei di aprire un altro post per parlare del Santech e non di confornti con potenziali quanto inesistenti prodotti concorrenti...
al momento si intende.

:confused:

"invidia" ?
"pubblicità negativa gratuita" ? :confused: :rolleyes:

forse non hai capito, ma IO STESSO sono uno di quegli "indecisi" ;) e come tale sto valutando bene i PRO ed i CONTRO, faccio male secondo te? :rolleyes:

non credi sia lecito per un potenziale acquirente porsi certi dubbi ? :confused:

consideravo Santech una ottima alternativa... almeno fino a quando anche gli altri produttori non hanno abbassato i prezzi, ed allora la convenienza, a fronte dei "contro" che sono venuti fuori in questa discussione, non mi sta sembrando + tutto sto granchè... :(

sono assolutamente convinto che Santech per essere realmente competitiva nella sua particolare situazione dovrebbe abbassare i prezzi di almeno un ulteriore 10%... ;) almeno !!! :(

Jo3
08-11-2004, 06:15
Originariamente inviato da _Xel_^^
Come mai lo cambi??? Non ti ha soddisfatto?

Ciau!

Nulla di tutto cio ;)

Reputo l'8600 un ottima macchina (eccellente schermo).

Necessita' di lavoro.

Ing. CANE
08-11-2004, 07:50
Caratteristiche Standard Inspiron 8600c: Chipset Intel® 855PM - Bus principale 400MHz
Installato con sistema operativo Microsoft® Windows® XP
1 Slot PCMCIA tipo II
2 porte USB, 1 uscita S-Video, 1 porta IEEE 1394
Batteria Lithium Ion 72Whr (9 celle)
Tecnologia Intel ® Centrino™ con la scheda Intel PROWireless 2100 802.11b Mini-PCI
Modem 56K e Scheda di rete 10/100 integrati
Dispositivo di puntamento Integrato: TouchPad
Sistema Audio alta qualità, 2 speakers integrati
Norton Internet Security 2004 (valido 90 giorni)
Floppy Disk 3.5'' 1.44Mb non incluso

Sistema Operativo Inspiron: Microsoft® Windows® XP Home Edition

Lingua del sistema operativo e del software: Versione in italiano

Offerta Speciale: Spese di Consegna GRATIS!

Scegliete il vostro regalo: GRATIS! Borsa in nylon

Garanzia: Garanzia 1 anno ( con ritiro e riconsegna della macchina) (-EUR - EUR 406.80)

Assicurazione contro danni accidentali e furto Completecare: Non incluso

Processore: Processore Intel® Pentium® M 735 (1.70 GHz, 2 MB L2 Cache, 400 MHz FSB) (+ EUR EUR 120.00)

Schermo Formato Panoramico: Schermo da 15,4'' Dell UltraSharp™ WSXGA a matrice attiva con risoluzione di 1680 x 1050 pixel e 16 milioni di colori (+ EUR EUR 60.00)

Tastiera e Documentazione: Tastiera Ver. Italiana

Alimentatore: Alimentatore 65w (carica solo a notebook spento)

Cavo d'alimentazione: Cavo d'alimentazione italiano

Memoria: 512 MB (1x512MB) DDR RAM 333 MHz (+ EUR EUR 48.00)

Controller Video: Scheda video ATI® Mobility Radeon™ 9600 PRO TURBO con 128 MB - Raccomandato da Dell (+ EUR EUR 90.00)

Disco Fisso: Disco Fisso 60GB EIDE (7200rpm) (+ EUR EUR 192.00)

Dispositivi Ottici Removibili: Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x (+ EUR EUR 120.00)

Security Software: Norton Internet Security 2004 (valido 90 giorni)

Dell Picture Studio: Paint Shop Photo Standard Album (versione di valutazione) & Paint Shop Pro 7.06 (versione di valutazione)

Soluzione Wireless: Scheda Intel PROWireless 2200 802.11b/g Mini-PCI (Intel ® Centrino™) - Raccomandato da Dell (+ EUR EUR 12.00)

Monitor Esterni Opzionali: Non incluso

Borse per Notebook: Non incluso

Software Preinstallato: Microsoft® Works 7.0 (versione OEM)

Servizi di installazione: Non incluso

Formazione Online: Non incluso

...a me la configurazione siffatta viene cmq a costare €1'621.00, cioè ivato 1'945.20 :mbe: :mbe: :mbe:

Naturalmente con 1 anno solo di garanzia...con 3 anni on-site aumente di €406.80

http://commerce.euro.dell.com/dellstore/basket/main.asp?s=itdhs&l=it&m=eur&c=&n=&cu=itdhs&v=d&cc=&ogn=&kcd=&ad=&mc=&rs=&cuid=&cg=&pch=1&pn=0&demo=&gc=&sbc=itdhsftdppnotebook3&co=

BigJim2
08-11-2004, 08:08
Originariamente inviato da Ing. CANE

...a me la configurazione siffatta viene cmq a costare €1'621.00, cioè ivato 1'945.20 :mbe: :mbe: :mbe:

Naturalmente con 1 anno solo di garanzia...con 3 anni on-site aumente di €406.80

http://commerce.euro.dell.com/dellstore/basket/main.asp?s=itdhs&l=it&m=eur&c=&n=&cu=itdhs&v=d&cc=&ogn=&kcd=&ad=&mc=&rs=&cuid=&cg=&pch=1&pn=0&demo=&gc=&sbc=itdhsftdppnotebook3&co=

Se parti da un banner che puoi troware pure su hwupgrade hai anche il 5% di sconto.
E poi devi partire come configurazione dal modello più costoso e non dal modello base.
Il totale dovrebbe venire 1363.25 + iva con la tua stessa configurazione

tazok
08-11-2004, 08:42
dovete capire che non esiste il fatto che ogni portatile santech sia a più basso prezzo di tutti gli altri!!!!
per alcune configurazioni(come la mia,2 ghz,1gb ram) ha il prezzo più basso.punto.

poi se voi andate a fare altre configurazioni...dipende,ci sono pro e contro.
ognuno deve valutare sulla fascia della sua configurazione.
Purtroppo non in molti comprendono che il notebook nn ve lo regala nessuno,tutti ci sperano ma nn è mai cosi...

oguno tiri le sue somme,ma è inutile riportare prezzi,listini,ipotetici sconti.questi cambiano ogni 10 minuti.
riportate invece esperienze,come vi trovate con il notebook e tutto quello che può essere utile agli altri,questo è costruttivo.

saluti

_Xel_^^
08-11-2004, 11:03
ma LOL!

Stavo vedendo i prezzi Dell 8600...
ma cos'è? Gioco d'azzardo? Video poker? :sofico:

Ho fatto 3 preventivi UGUALI partendo da link diversi e ho ottenuto 3 costi diversi :p

(prezzi iva compresa!)

1764€

1743€

1677€

WOW è random?!?! Se becchi il jackpot ti tolgono l'iva? :eek: :p

Ciau!
PS. il dell così è anche interessante ma avrebbe solo un anno di garanzia, il wide che non mi serve, non è possibile mettere l'1.8GHz, e non so com'è sta benedetta 9600 pro turbo super ultra :p :(

dOnDa
08-11-2004, 11:07
io punterei su geforce per questioni di compatibilità con linux o altrimenti mi butto direttamente su integrato intel

tazok
08-11-2004, 11:13
Originariamente inviato da dOnDa
io punterei su geforce per questioni di compatibilità con linux o altrimenti mi butto direttamente su integrato intel
la geffo non la montano in molti :(

anche io avrei preferito ma nn ce l'hanno alla santech

dOnDa
08-11-2004, 12:04
la geffo non la montano in molti :(

anche io avrei preferito ma nn ce l'hanno alla santech

e infatti è una gravissima pecca... opterò di certo per una soluzione con intel extreme che funziona bene, e costa meno... tanto lookingglass3d gira solo gf :D

Madmind
08-11-2004, 12:32
Ciau!
PS. il dell così è anche interessante ma avrebbe solo un anno di garanzia, il wide che non mi serve, non è possibile mettere l'1.8GHz, e non so com'è sta benedetta 9600 pro turbo super ultra :p :(

avevo visto alcuni benchmark del 8600 e la 9600 pro che monta va quanto la 9700 del santech o poco piu' (nell'ordine di un centinaio di punti in piu' per il 3dmark 2003 e un 800 per il 2001).

_Xel_^^
08-11-2004, 12:55
Originariamente inviato da Madmind
avevo visto alcuni benchmark del 8600 e la 9600 pro che monta va quanto la 9700 del santech o poco piu' (nell'ordine di un centinaio di punti in piu' per il 3dmark 2003 e un 800 per il 2001).

O_o

tnx!

Ma allora è la 9700 castrata o la 9600 overclockata? :p

Auff... ma una bella geffo no eh -__-'

Ciau!

wanblee
08-11-2004, 17:12
Ciao,
mi e' arrivato il computer oggi pomeriggio.

Ha un pixel che e' rovinato, ma non so se si possa fare qualcosa, per uno solo. Secondo voi?

Inoltre non riesco a far funzionare la connessione wireless.
qui all'universita' ci sono gli A.P. ho chiesto anche all'amministratore ma nemmeno lui riesce a farlo andare.
Ma non e' pratico di windows.

Non riesco a capire se e' un problema hardware.

Chi mi aiuta?

Ho installato i driver, tutto o.k., vede la scheda wireless.
Ho installao il programma intel pro wireless Network Connection Software , e impostato la rete, ma e' come se fosse spento.

Quando spostate la levetta del wireless su on, a voi da qualche segnale? a me non si accede il led, e non succede niete.cosa faccio?

HELPP:cry: :cry:

tazok
08-11-2004, 17:27
Originariamente inviato da wanblee
Ciao,

Ha un pixel che e' rovinato, ma non so se si possa fare qualcosa, per uno solo. Secondo voi?

Inoltre non riesco a far funzionare la connessione wireless.
qui all'universita' ci sono gli A.P. ho chiesto anche all'amministratore ma nemmeno lui riesce a farlo andare.
Ma non e' pratico di windows.

Non riesco a capire se e' un problema hardware.

Chi mi aiuta?

Ho installato i driver, tutto o.k., vede la scheda wireless.
Ho installao il programma intel pro wireless Network Connection Software , e impostato la rete, ma e' come se fosse spento.

Quando spostate la levetta del wireless su on, a voi da qualche segnale? a me non si accede il led, e non succede niete.cosa faccio?

HELPP:cry: :cry:

COME HA UN PIXEL BRUCIATO????

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

la wireless si deve accendere!il led

tazok
08-11-2004, 17:29

hai icq?ormai siamo la community del santech.
se me lo mandi anche in pvt ti passo pure quello degli altri

wanblee
08-11-2004, 17:35
COME HA UN PIXEL BRUCIATO????

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

la wireless si deve accendere!il led

Si, e' un pixel in basso a destra, che rimane sempre bianco.

Il wireless non da segni di vita

Tazok.... hai pvt ! !

semucarusi
08-11-2004, 17:37
Ciao,

...cut...

Ma nn dicevano alla santech ke i loro note erano privi di pixel bruciati????:rolleyes: :mc:

wanblee
08-11-2004, 17:38
hai icq?ormai siamo la community del santech.
se me lo mandi anche in pvt ti passo pure quello degli altri

mi collego dall'univ e non credo di potere, e alle 19.00 chiudino il dipartimento! (se non mi sentite piu' non mi sono buttato dal ponte, mi hanno semplicemente buttato fuori ;-) )

Comunque domani ci provo e vediamo

tazok
08-11-2004, 17:40
mi collego dall'univ e non credo di potere, e alle 19.00 chiudino il dipartimento! (se non mi sentite piu' non mi sono buttato dal ponte, mi hanno semplicemente buttato fuori ;-) )

Comunque domani ci provo e vediamo

ok prova magari go.icq.com,o al massimo l'msn(gran porcata ma funziona sul 90% delle reti microzozz)
cmq ci risentiamo,sti pixel bruciati nn mi piacciono affatto...

p.s. soldier nn ne ha di pixel bruciati,può confermare.

Sold|3r
08-11-2004, 18:03

p.s. soldier nn ne ha di pixel bruciati,può confermare.

confermo ;)

harsan
08-11-2004, 21:07
Si, e' un pixel in basso a destra, che rimane sempre bianco.

Il wireless non da segni di vita

Tazok.... hai pvt ! !

Allora per far funzionare il wireless aprendo l'interuttore, devi formattare e reinstallare Xp e poi i driver.
e dopo accendi l'interuttore.

A me è capitata una cosa del genere ed ho risolto così. Prova e spero che ti sia di aiuto.

Madmind
08-11-2004, 21:52
Originariamente inviato da harsan
Allora per far funzionare il wireless aprendo l'interuttore, devi formattare e reinstallare Xp e poi i driver.
e dopo accendi l'interuttore.

A me è capitata una cosa del genere ed ho risolto così. Prova e spero che ti sia di aiuto.

occhio che per far funzionare l'interruttore (e di conseguenza il wireless) devi installare anche l'easy button

harsan
08-11-2004, 23:03
occhio che per far funzionare l'interruttore (e di conseguenza il wireless) devi installare anche l'easy button

Certo che deve installare tutti i driver.
easy button compreso.

se i driver sono nuovi,meglio ancora.

;) ;) ;) ;)

harsan
08-11-2004, 23:05
mi sapete dire quando la santech abbasserà i prezzi ?

Fado84
08-11-2004, 23:21
News: Lettera santoro dove afferma di un rivenditore a Lodi, se sta così faccio un salto a prenderlo direttamente li..
Vi posterò indirizzo ecc ecc
1) Ma se non ha winzozz installato come faccio a vedere se ha bad pixel?
2) E' possibile avere un benchmark dell'A1760 2ghz 1gb ram???

Ma se la santech fallisce (speriamo di no) a chi li si porta a riparare i portatili???

Ciao notte

wanblee dove studi?

semucarusi
08-11-2004, 23:39
mi sapete dire quando la santech abbasserà i prezzi ?

A quanto ho capito nn abbasserà di molto i prezzi...
x questo sto valutando seriamente di prendere un bel dell ke a parità di configurazione del santech(dothan 1,7 vs dothan 1,7) viene circa 1631€(senza contare ke possibilmente telefonando a un commerciale dell si può abbassare ulteriormante) contro i 1736€ del santech(considero windows e proc da 1,7)....

Ben 100€ in favore del dell e in + hai la garanzia del nome Dell (ke nn è poco);)

wanblee
09-11-2004, 10:31
NEWS:

Mi ha scritto il sig. Santoro per dirmi che quando voglio gli faccio sapere per quando voglio , che mi cambiano l'LCD.

Inoltre se non combino con il wireless mi fa contattare dal servizo tecnico.

A quanto pare l'assistenza Santech, nonostante tutto non e' per niente male, non so in quanti avrebbero cambiato l'LCD per un pixel.

Il wireless fa ancora le bizze.
Ieri sera a casa, senza aver fatto nulla mettendo l'interruttore su ON si accendeva il led, pero' non so se funzionava perche' non o A.P. a casa. ora sono al'univ. e non va piu'.

Uso win 2k ho installato tutti i driver...non c'è alternativa a formattare?
Non c'e' altro che posso provare?
ciao

p.s. : per Fado84 studio a Trieste

wanblee
09-11-2004, 10:48
NEWS:
Il wireless fa ancora le bizze.
Ieri sera a casa, senza aver fatto nulla mettendo l'interruttore su ON si accendeva il led, pero' non so se funzionava perche' non o A.P. a casa. ora sono al'univ. e non va piu'.

mi quoto da solo....

ho (per l'n-sima volta) disinstallato e reinstallato tutti i driver e fatto la connessione e magicamente funziona. :)

Ora vediamo se continua ad andare o no!

AngeloNero
09-11-2004, 10:50
bene almeno hai risolto un problema che problema non era....adesso devi valutare tu per il bad pixel....
Ma si nota molto? Cmq se ti hanno detto che te lo cambiano sono davvero seri....

wanblee
09-11-2004, 11:00
bene almeno hai risolto un problema che problema non era....adesso devi valutare tu per il bad pixel....
Ma si nota molto? Cmq se ti hanno detto che te lo cambiano sono davvero seri....

Si, sono rimasto snch'io positivamente colpito per questo.

In realta' non si nota molto, e' un pixel periferico, vicino all'orologio di winzozz.
Adesso vedo cosa fare, se spedirlo o tenermelo cosi'.
Comunque sapere che in caso me lo cambiano da' sicurezza.

Oggi lo mettero' sotto stress, voglio rippare dei DVD, e installo dei giochi per vedere come gira.
Comunque (a meno del pixel) fin'ora va che è una bellezza...

Se avete delle richieste specifiche per dei benchmark sacricabili dalla rete fatemi sapere che provo tutto e vi dico.

AngeloNero
09-11-2004, 11:07
hai preso il 2.0 Ghz?

wanblee
09-11-2004, 11:08
hai preso il 2.0 Ghz?

si, con 1 GB di ram

AngeloNero
09-11-2004, 11:23
ottimo sarà una bestia ....porcocane sto fremendo e non vedo l' ora che arrivi....
Spero sia tutto apposto!

tazok
09-11-2004, 11:32
ottimo sarà una bestia ....porcocane sto fremendo e non vedo l' ora che arrivi....
Spero sia tutto apposto!

quanto ti capisco...ci vuole un pò di fortuna in certi casi :cry: :cry: :cry: :cry:

AngeloNero
09-11-2004, 12:09
tazok ma a te è ritornato o no?
Quando ti hanno detto che te lo ridanno?

tazok
09-11-2004, 14:15
tazok ma a te è ritornato o no?
Quando ti hanno detto che te lo ridanno?

mi hanno detto che lo spediscono entro oggi :rolleyes: :rolleyes:
speriamo che funzioni stavolta... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

cmq quando vuoi,se vuoi,condividi il tuo icq che la community si allarga :D

nbmaker
09-11-2004, 14:43
Salve a tutti,

avete scritto talmente tanto in questi giorni nei quali non ho avuto tempo di collegarmi che non so da dove cominciare...

Comunque volevo solo dire alcune cose:

1. l'unica cosa anomala sulla difettosità dei Nostri notebook sta nel fatto che ne siano capitati ben 3 a membri di questo forum, ma questo è un caso poichè capirete tutti che Santech non esisterebbe se avesse venduto solo un ventina di notebook... ... in realtà la difettosità è di poco superiore al 2% pertanto minore di molti marchi che sono al 3% (Acer, Asus...)
2. due di questi notebook difettosi, inoltre, (sostituiti entrambi al 100%) presentano un'anomalia che i tecnici Santech non sono riusciti ad individuare, ma sempre in questo forum ho letto che anche Toshiba ha un problema simile quindi non siamo Noi ad essere incapaci (altrimenti non avremmo mai consegnato dei notebook che si bloccavano) solo che non avevamo i mezzi per accorgercene....può darsi che uno dei migliaia di notebook Toshiba che si bloccano capiti proprio a Cryso...74______Buona fortuna :)
3. per i bad pixel il problema è diverso poichè non esiste, o non ci hanno voluto dare, un software per individuarli, quindi è un test che viene fatto manualmente dai tecnici, i quali possono avere un calo di vista...l'importante è che Santech, se il cliente vuole, glielo sostituisce....e mi sembra essere l'unica che lo faccia :cool:

Ciao a tutti...deo scappare perchè stiamo lavorando a delle novità..

P.S. naturalmente vi farò sapere... ;)

tazok
09-11-2004, 15:23
Originariamente inviato da nbmaker
Salve a tutti,

avete scritto talmente tanto in questi giorni nei quali non ho avuto tempo di collegarmi che non so da dove cominciare...

1. l'unica cosa anomala sulla difettosità dei Nostri notebook sta nel fatto che ne siano capitati ben 3 a membri di questo forum, ma questo è un caso poichè capirete tutti che Santech non esisterebbe se avesse venduto solo un ventina di notebook... ... in realtà la difettosità è di poco superiore al 2% pertanto minore di molti marchi che sono al 3% (Acer, Asus...)
2. due di questi notebook difettosi, inoltre, (sostituiti entrambi al 100%) presentano un'anomalia che i tecnici Santech non sono riusciti ad individuare, ma sempre in questo forum ho letto che anche Toshiba ha un problema simile quindi non siamo Noi ad essere incapaci (altrimenti non avremmo mai consegnato dei notebook che si bloccavano) solo che non avevamo i mezzi per accorgercene....può darsi che uno dei migliaia di notebook Toshiba che si bloccano capiti proprio a Cryso...74______Buona fortuna :)
3. per i bad pixel il problema è diverso poichè non esiste, o non ci hanno voluto dare, un software per individuarli, quindi è un test che viene fatto manualmente dai tecnici, i quali possono avere un calo di vista...l'importante è che Santech, se il cliente vuole, glielo sostituisce....e mi sembra essere l'unica che lo faccia :cool:

il problema dei toshiba è sulla ram,che ha dato problemi(la ram data con il notebook intendo).
ora:la ram che avevo io non era difettosa(almeno credo,ho fatto memtest per svariate ore).
Per i bad pixel non esiste un software,scaricatevi "nokia monitor test"(è free) e armatevi di occhiali(non ci credo che il tecnico non ha visto i pixel bruciati MIEI e quello di wamblee....suvvia state più attenti o acquistate lenti tipo sherlock holmes..)
la difettosita speravo si attestasse intorno all' 1%,ma come al solito sono smentito dai fatti(cioè quello che è capitato a me..)

Va bene sig.Vittorio,speriamo solo che il prossimo notebook non abbia difetti... :mc: :sofico:

:oink:

tazok
09-11-2004, 20:16
ragazzi,purtroppo ci sono tristi notizie.

siamo arrivati a tre notebook che si bloccano(freeze di sistema) inesorabili.
Il terzo è quello di soldier.
quantoprima confermerà quello che stò scrivendo,io ne ho avuto l'anteprima su icq con bestemmie(ovviamente) al seguito :cry: :cry:
alle quali si sommano le mie e quelle di norberto.

Per ora ragazzi vi consiglio di attendere per acquistare un notebook Santech,intanto noi attendiamo ulteriori sviluppi(il mio notebook e quello di norberto sono in viaggio,adesso)
e ovviamente terremo informati tutti gli interessati.

se volete io sono reperibile spesso su icq,basta che mi chiedete in pvt il numero.

incrocio tutte le dita per il mio notebook in ritorno e mi unisco al dolore di soldier.chissà come finirà...
:muro: :muro: :muro: :muro:

Fado84
09-11-2004, 21:16
ma freeze è quanto il pc si inchioda senza motivo????

E' di sicuro un problema hardware secondo voi?

Marlex
09-11-2004, 22:47
:eek:

altro che statistiche... fra poco qua si parla di quasi-certezze... :(

tra notebook che si bloccano senza motivo e bad pixel... è una fortuna se ti arriva una macchina funzionante...

e sinceramente non credo che i problemi siano da imputare ai corrieri... :rolleyes:
tutti i note viaggiano via corriere, inoltre i vettori cambiano di città in città ed è impossibile che siano tutti così disastrosi... :O

il problema è che non si può neanche parlare di "partita difettosa" in quanto i primi note ad avere questo tipo di problemi risalgono a luglio/agosto... vedi prime pagine...

Originariamente inviato da starnetpisa ...
1) assistenza ottima un amico l'ha comprato, non andava oltre ad avere 7 dead pixel glielo hanno restituito uno nuovo...

Originariamente inviato da CristianFaraoni ...
Ciao a tutti.
Per quanto riguarda l'assistenza posso essere il primo testimone del forum. Purtoppo mi è saltata la scheda madre e devo dire che, a parte il corriere che si è fatto molto desiderare (2 giorni in più del previsto) e il periodo sfiagato (la settimana del 15 agosto) l'assistenza è stata buona, mi hanno cambiato la scheda velocemente.

Cristian

:( :confused: :muro:

harsan
09-11-2004, 23:03
Salve a tutti,

Una curiosità,ma nbmaker lavora alla Santech srl ?

Facci sapere le novità!!!!

semucarusi
09-11-2004, 23:13
Una curiosità,ma nbmaker lavora alla Santech srl ?

Facci sapere le novità!!!!

Si è il commerciale della santech alias Vittorio Santoro...
Prova a leggere i post del nick vittorioSantech ;)

Cmq spero ke le novità riguardino un taglio di prezzo di almeno un 10% e una sistemata a tutti i problemi ke questi note stanno dando...

X il resto nn credo c siano novità + gradite (almeno x me) :)

AngeloNero
10-11-2004, 07:33
mi hanno detto che lo spediscono entro oggi :rolleyes: :rolleyes:
speriamo che funzioni stavolta... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

cmq quando vuoi,se vuoi,condividi il tuo icq che la community si allarga :D

Non ho icq ma uso molto msn
se lo usi e mi dai l' email parliamo un po'....

Madmind
10-11-2004, 08:10
:eek:

altro che statistiche... fra poco qua si parla di quasi-certezze... :(

tra notebook che si bloccano senza motivo e bad pixel... è una fortuna se ti arriva una macchina funzionante...

e sinceramente non credo che i problemi siano da imputare ai corrieri... :rolleyes:
tutti i note viaggiano via corriere, inoltre i vettori cambiano di città in città ed è impossibile che siano tutti così disastrosi... :O

il problema è che non si può neanche parlare di "partita difettosa" in quanto i primi note ad avere questo tipo di problemi risalgono a luglio/agosto... vedi prime pagine...

non so, da settembre in poi deve esser cambiato qualcosa...
io ho preso il notebook il 6 agosto e tra l'incremento di ram e la sostituzione della cpu col 2 GHz piu' la chiusura estiva e' arrivato il 2 settembre, ma senza bad pixel e senza freeze.
Andrebbero registrate tutte le condizioni nelle quali si sono verificati i freeze e magari, sulla base di quelle, si riesce a risalire a una possibile causa

tazok
10-11-2004, 08:30
non so, da settembre in poi deve esser cambiato qualcosa...
io ho preso il notebook il 6 agosto e tra l'incremento di ram e la sostituzione della cpu col 2 GHz piu' la chiusura estiva e' arrivato il 2 settembre, ma senza bad pixel e senza freeze.
Andrebbero registrate tutte le condizioni nelle quali si sono verificati i freeze e magari, sulla base di quelle, si riesce a risalire a una possibile causa

guarda,sinceramente mi ritengo abbastanza competente,e se ti dico che sono PURAMENTE casuali(ergo,una volta mi è capitato con lo screen saver di windows,un altra mentre navigavo,un altra mentre giocavo,un altra mentre non facevo niente...ho contato 8 freeze in una settimana di uso!!)lo sono davvero :-(
oltretutto ho fatto ogni sotra di test,super pi,prime95,memtest,atitool scan for artifacts...

help

wanblee
10-11-2004, 10:34
Allora,
fin'ora il mio va molto bene.
Nessun problema.

Anche il wireless funziona, probabilmente per qualche motivo non prendeva bene i driver, non so, o sbagliavo io qualcosa, comunque da quando ha cominciato ad andare non ha creato problemi.

Per il bad pixel è in un posto pressochè invisibile, e sto pensando se mandarlo indietro o no.

Ieri ho rippato DVD tutto il giorno e non ha mai dato problemi, speriamo contini così... :)

Tazok, mi piacerebbe parlare con te in ICQ ma da qui non posso...
ci ho provato ma non c'e' verso...

Madmind
10-11-2004, 11:43
guarda,sinceramente mi ritengo abbastanza competente,e se ti dico che sono PURAMENTE casuali(ergo,una volta mi è capitato con lo screen saver di windows,un altra mentre navigavo,un altra mentre giocavo,un altra mentre non facevo niente...ho contato 8 freeze in una settimana di uso!!)lo sono davvero :-(
oltretutto ho fatto ogni sotra di test,super pi,prime95,memtest,atitool scan for artifacts...

help

si ma tu ti basi solo sulla configurazione del tuo pc e non hai metri di paragone (per fare una cosa ben fatta ci sarebbe da specificare anche la configurazione software, programmi in background, test sintetici e una miriade di altre varianti), quindi, non voglio mettere in discussione che i freeze che hai siano totalmente random, ma se sono dovuti a una particolare configurazione che hai o a qualche programma che non hai considerato, non lo saprai mai.
Cio' che ti manca e' il raffronto con un santech che funziona e uno che non funziona.... tu hai solo il secondo.
Quindi per quanto ti possa sforzare, l'analisi dei freeze che affliggono il tuo portatile non sara' mai sufficientemente dettagliata.

tazok
10-11-2004, 11:47
si ma tu ti basi solo sulla configurazione del tuo pc e non hai metri di paragone (per fare una cosa ben fatta ci sarebbe da specificare anche la configurazione software, programmi in background, test sintetici e una miriade di altre varianti), quindi, non voglio mettere in discussione che i freeze che hai siano totalmente random, ma se sono dovuti a una particolare configurazione che hai o a qualche programma che non hai considerato, non lo saprai mai.
Cio' che ti manca e' il raffronto con un santech che funziona e uno che non funziona.... tu hai solo il secondo.
Quindi per quanto ti possa sforzare, l'analisi dei freeze che affliggono il tuo portatile non sara' mai sufficientemente dettagliata.

il software è ininfluente.
i freeze avvengono anche su altri sistemi operativi(vedasi linux)
appena torna ci provo pure linspire per vedere se crasha.
NON è un problema software.

:cry:

dsjdfhòdjnxzjsdfsa
10-11-2004, 12:50
News: Lettera santoro dove afferma di un rivenditore a Lodi, se sta così faccio un salto a prenderlo direttamente li..
Vi posterò indirizzo ecc ecc Sai già qual è l'indirizzo di Lodi? :)

]Originariamente inviato da Fado84
1) Ma se non ha winzozz installato come faccio a vedere se ha bad pixel? Puoi utilizzare qualche versione live di linux come la knoppix o la mandrake move direttamente dal rivenditore ;)

ciao

tazok
10-11-2004, 13:53
salve,vi sto scrivendo col notebook.
per ora(un ora di utilizzo) è ok,no crash.
posterò gli eventuali crash qui.
per ora il notebook sembra completamente cambiato(l'hard disk sicuramente,ho controllato il numero di serie..)

vediamo(la tastiera è cmq la stessa,non l'hanno cambiata..)

Sold|3r
10-11-2004, 14:37
bene :O
io sto ancora all'uni...ho controllato al e-mail di santoro e mi ha detto di assicurarmi prima che sia un problema hardware e non software..(anche se gia' sappiamo dovrebbe essere hardware)...quando torno a casa che mi conviene fare? provo ad installarci linux? :)

tazok
10-11-2004, 15:07
Originariamente inviato da Sold|3r
bene :O
io sto ancora all'uni...ho controllato al e-mail di santoro e mi ha detto di assicurarmi prima che sia un problema hardware e non software..(anche se gia' sappiamo dovrebbe essere hardware)...quando torno a casa che mi conviene fare? provo ad installarci linux? :)

installaci + sistemi operativi possibili!!solo cosi hai la certezza che non sia un problema software(ogni sistema operativo avrà dei drv diversi,quindi se TUTTI ti crashano non è un problema software...sei daccordo? :) )

cmq io sto tenendo l'installazione che mi hanno fatto loro,se regge con questa per tutto il periodo di prova(installazione di windows 26 giorni x registrarsi),allora può darsi che stavolta funzioni il notebook!

Sold|3r
10-11-2004, 15:15
Quando torno a casa installo la fedora e linspire allora :O

tazok
10-11-2004, 15:19
Quando torno a casa installo la fedora e linspire allora :O

sei un ragazzo perspicace :)

cmq 2 ore e un pò senza freeze(a batteria)

Sold|3r
10-11-2004, 15:33
preparati psicologicamente che quando torno a casa devi aiutarmi con l'esercitazione di ieri :O

:cincin: :bsod: :kiss:

tazok
10-11-2004, 15:54
preparati psicologicamente che quando torno a casa devi aiutarmi con l'esercitazione di ieri :O

:cincin: :bsod: :kiss:

secondo me fai prima a postarla su programmazione :asd:
cmq per quello che ti posso essere utile,lo sarò.

update notebook:sto finendo(3%) a batteria,crash free.
non mi sento ancora al sicuro comunque :P

Sold|3r
10-11-2004, 15:57
ti ricordo che il mio e' stato 5 giorni crash free :O

cmq....il sito di ieri...mi manca solo il 3 esercizio :O :mc:

tazok
10-11-2004, 16:18
ti ricordo che il mio e' stato 5 giorni crash free :O

il mio no,ha resistito solo 2 giorni l'altra volta.
però avevo installato i sistemi operativi io.
adesso mi tengo quello della santech cosi tolgo ogni dubbio a Vittorio ;)

Fado84
10-11-2004, 17:07
i freeze se sono casuali ma sono dovuti al surriscaldamento della cpu, che quindi viene bloccata dal bios, e siamo d'inverno d'estate che pensate succeda che ci sono 40°?
Santoro deve ancora mandarmi sto indirizzo di lodi....

ciauz :)

tazok
10-11-2004, 17:27
i freeze se sono casuali ma sono dovuti al surriscaldamento della cpu, che quindi viene bloccata dal bios, e siamo d'inverno d'estate che pensate succeda che ci sono 40°?
Santoro deve ancora mandarmi sto indirizzo di lodi....

ciauz :)

scusa è...ma a te chi te l'ha detto che sono dovuti al surriscaldamento della cpu?!?!?
a me capitano anche a batteria,quindi alla velocità di 600mhz (sui 2000 di massimo)a ventola spenta e senza che esca l'aria(bollente) di quando fai applicazioni 3d.

ragazzi i freeze sono R-A-N-D-O-M
casuali
aleatori
a stucco
a culo
a malasorte

chiamateli come volete ma non sono imputabili ad una ben determinata causa.
potrebbero anche essere i tasti premuti troppo forte sulla tastiera,per me!!

:rolleyes: :rolleyes:

Fado84
10-11-2004, 17:41
secondo me ti sbagli.. cmq finchè non provo quello che dico...

tazok
10-11-2004, 17:49
secondo me ti sbagli.. cmq finchè non provo quello che dico...

scusa ma come faccio a sbagliarmi????
allora se metto sotto torchio il notebook,con atitools e memtest,caccia aria BOLLENTE la ventola(e sottolineo bollente)
ERGO:anche la cpu scotta in quel momento(e ci credo!!)
ORA...
a batteria e navigando in internet,il pc si blocca.
600mhz,ventola SPENTA e case FREDDO(sentissi come si scalda in alto a destra quando va a pieno regime!!) e FREEZE!!!

non è uno shutdown termico.Non è possibile!!!
se è uno shutdown termico allora il termistore di tutti i nostri notebook è rotto!!!

convinto adesso?

Fado84
10-11-2004, 17:50
ok... allora sono casuali..
non capisco sta casualità.. ci dovrà essere un motivo

tazok
10-11-2004, 17:56
ok... allora sono casuali..
non capisco sta casualità.. ci dovrà essere un motivo

ovviamente,sta a "quello che tutto comanda" venircelo a dire :(

:rolleyes:

AngeloNero
10-11-2004, 17:56
scusa ma come faccio a sbagliarmi????
allora se metto sotto torchio il notebook,con atitools e memtest,caccia aria BOLLENTE la ventola(e sottolineo bollente)
ERGO:anche la cpu scotta in quel momento(e ci credo!!)
ORA...
a batteria e navigando in internet,il pc si blocca.
600mhz,ventola SPENTA e case FREDDO(sentissi come si scalda in alto a destra quando va a pieno regime!!) e FREEZE!!!

non è uno shutdown termico.Non è possibile!!!
se è uno shutdown termico allora il termistore di tutti i nostri notebook è rotto!!!

convinto adesso?

tazok ma continui ad avere problemi o ti riferisci a prima che te lo ridessero?

AngeloNero
10-11-2004, 17:57
Ragazzi è Pronto!!! domani spediscono con spedizione 24 ore al negozio e venerdì me lo prendo....
EVVIVA EVVIVA!!!!

Sold|3r
11-11-2004, 10:26
tazok...novita'?? :D

gigit
11-11-2004, 12:17
guarda il forum c'è il post di piolino per istallare i normali drive da desktop...sono sempre più aggiornati e più performanti dei drive per le mob

e se proprio non riesci a istallarli metti gli omega

tazok
11-11-2004, 13:59
Ragazzi,tenetevi forte...

HO UN subPIXEL BRUCIATO

Dio La***

sti lcd li prendono dai marocchini,altra spiegazione non c'è. :)

Sold|3r
11-11-2004, 14:07

tazok
11-11-2004, 15:17

è,vabbè...
cmq ho fatto altre indagini.Il pixel bruciato NON è rintracciabile da nokia monitor test,in quanto riproduce bene tutti i colori principali(rosso blu nero bianco verde giallo) ma non li "miscela" cioè è un problema denominato di "subpixel"

evviva che bello,stavolta è al centro! :mc: :mc: :mc: :mc:
adesso mi cambil la sign in "non posso vivere senza bad pixel"

nbmaker
11-11-2004, 16:03
Ciao a tutti,

Santech ha annunciato il nuovo taglio prezzi in vigore da Lunedì 15 novembre...http://www.santech.it/listino.htm ;)

Inoltre ha siglato un accordo con Kingston ed Infineon, i due maggiori e migliori produttori di memorie al mondo, per la fornitura delle loro RAM sui notebook Santech.

nbmaker
11-11-2004, 16:13
è,vabbè...
cmq ho fatto altre indagini.Il pixel bruciato NON è rintracciabile da nokia monitor test,in quanto riproduce bene tutti i colori principali(rosso blu nero bianco verde giallo) ma non li "miscela" cioè è un problema denominato di "subpixel"

evviva che bello,stavolta è al centro! :mc: :mc: :mc: :mc:
adesso mi cambil la sign in "non posso vivere senza bad pixel"

Sono davvero dispiaciuto per tutto questo che Le sta accadendo...però ha visto anche Lei che è difficilissimo individuarli.

Comunque se è solo un problema di subpixel penso che non sia fastidioso anche perchè Santech garantisce i pixel bruciati non i subpixel.

nbmaker
11-11-2004, 16:18
Ragazzi,tenetevi forte...

HO UN ALTRO PIXEL BRUCIATO

Dio La***

sti lcd li prendono dai marocchini,altra spiegazione non c'è.

Si invece, ho visto tante persone con notebook Acer, Asus, Dell...etc che lamentano pixel bruciati (anche su questo forum, ai quali non gli è stato sostituito l'LCD perchè si trattava di 1, 2 o addirittura 3 pixels) ed altri che ce li hanno ma non se ne erano mai accorti prima...

tazok
11-11-2004, 16:21
Sono davvero dispiaciuto per tutto questo che Le sta accadendo...però ha visto anche Lei che è difficilissimo individuarli.

Comunque se è solo un problema di subpixel penso che non sia fastidioso anche perchè Santech garantisce i pixel bruciati non i subpixel.

guardi che comunque è sempre acceso,quindi è bruciato.
solo per alcuni colori,ma a questo punto è meglio l'lcd che avevo all'inizio,almeno non era un pixel al centro.
poi è da verificare,forse su sfondo uniforme non si nota,ma su sfondo blu chiaro si vede benissimo,anche su sfondo di altri colori.
Ancora debbo capire bene come è la situazione,cmq vi faccio davvero i complimenti per questi ottimi monitor lcd,com'era la "storiella"?

meno del 2% di lcd difettosi??

CHE CULO!! su 100 lcd gli unici 2 difettosi sono venuti a me!!

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

tazok
11-11-2004, 16:23
Si invece, ho visto tante persone con notebook Acer, Asus, Dell...etc che lamentano pixel bruciati (anche su questo forum, ai quali non gli è stato sostituito l'LCD perchè si trattava di 1, 2 o addirittura 3 pixels) ed altri che ce li hanno ma non se ne erano mai accorti prima...

mm bene,quindi lei afferma che voi allora non garantite bad pixel free alla consegna?
no perchè il mio notebook è ALLA CONSEGNA con 2 pixel difettosi,e adesso un altro.(di conseguenza:sempre alla consegna...questo è quello di ritorno"SENZA PIXEL BRUCIATI")

domanda:dite una cosa POI ne fate un alltra?

nbmaker
11-11-2004, 16:29
guardi che comunque è sempre acceso,quindi è bruciato.
solo per alcuni colori,ma a questo punto è meglio l'lcd che avevo all'inizio,almeno non era un pixel al centro.
poi è da verificare,forse su sfondo uniforme non si nota,ma su sfondo blu chiaro si vede benissimo,anche su sfondo di altri colori.
Ancora debbo capire bene come è la situazione,cmq vi faccio davvero i complimenti per questi ottimi monitor lcd,com'era la "storiella"?

meno del 2% di lcd difettosi??

CHE CULO!! su 100 lcd gli unici 2 difettosi sono venuti a me!!

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Appunto il blu chiaro è una composizione di colori quindi è un problema di subpixel (cosa che non rientra nei pixels difettosi calcolati nelle tabelle che ho visto anche su questo forum)...quindi credo che Lei ne abbia beccato 1 su 100 con pixels bruciati.

tazok
11-11-2004, 16:30

altra cosa:su sfondo uniforme SI POSSONO non vedere(notare bene il si possono).
su sfondo con molti colori,sono TALI E QUALI A PIXEL BRUCIATI!!!
e siccome io non ho preso un notebook da 2000 euro solo per gustarmi bellissime schermate fisse ROSSE BLU BIANCHE O NERE

almeno abbiate la gentilezza di non dire che "non è fastidioso".

Sarebbe stato fastidioso se io vi avessi inviato 2000 euro "praticamente uguali a quelli veri"che solo un esperto può verificare siano falsi?????

io penso che vi sareste arrabbiati molto.
Esattamente come sono arrabbiato io.

nbmaker
11-11-2004, 16:33
mm bene,quindi lei afferma che voi allora non garantite bad pixel free alla consegna?
no perchè il mio notebook è ALLA CONSEGNA con 2 pixel difettosi,e adesso un altro.(di conseguenza:sempre alla consegna...questo è quello di ritorno"SENZA PIXEL BRUCIATI")

domanda:dite una cosa POI ne fate un alltra?

No, lo ha detto stesso Lei...Santech garantisce i pixel bruciati non i subpixel...quando la visualizzazione dei colori RGB è OK allora siamo di fronte ad un problema di subpixel, che si manifesta solo in alcune combinazioni RGB, non di pixel.

tazok
11-11-2004, 16:35
Appunto il blu chiaro è una composizione di colori quindi è un problema di subpixel (cosa che non rientra nei pixels difettosi calcolati nelle tabelle che ho visto anche su questo forum)...quindi credo che Lei ne abbia beccato 1 su 100 con pixels bruciati.

haha,bell'affare ho fatto allora!!
mi sono fatto cambiare l'lcd perchè aveva pixel bruciati ai lati diciamo,e me ne trovo uno con pixe BRUCIATI(xke per me questo sono) al centro

sono il re degli affaristi :tapiro:

oppure..mmm...siete voi i re degli affari? :rolleyes:

nbmaker
11-11-2004, 16:39
altra cosa:su sfondo uniforme SI POSSONO non vedere(notare bene il si possono).
su sfondo con molti colori,sono TALI E QUALI A PIXEL BRUCIATI!!!
e siccome io non ho preso un notebook da 2000 euro solo per gustarmi bellissime schermate fisse ROSSE BLU BIANCHE O NERE

almeno abbiate la gentilezza di non dire che "non è fastidioso".

Sarebbe stato fastidioso se io vi avessi inviato 2000 euro "praticamente uguali a quelli veri"che solo un esperto può verificare siano falsi?????

io penso che vi sareste arrabbiati molto.
Esattamente come sono arrabbiato io.

Sicuramente, però credo che se Lei espone a qualsiasi servizio assistenza di qualsiasi rinomato colosso produttore di notebook il problema di avere 1 pixel bruciato Le risponderanno semplicemente che non possono cambiarLe l'LCD...se invece gli dirà che è un problema di subpixel la prenderanno ancora non minore considerazione.....volevo dire solo questo :rolleyes:

tazok
11-11-2004, 16:39
No, lo ha detto stesso Lei...Santech garantisce i pixel bruciati non i subpixel...quando la visualizzazione dei colori RGB è OK allora siamo di fronte ad un problema di subpixel, che si manifesta solo in alcune combinazioni RGB, non di pixel.

guardando meglio,il blu non viene visualizzato,al suo posto c'è un puntino nero.
quindi non è RGB compliant.
che strano eppure questo notebook è assemblato con prodotti di assoluta qualità!!

non si blocca mai
non si bruciano mai i pixel

mannaggia che sfiga ho avuto!!

tazok
11-11-2004, 16:41
Sicuramente, però credo che se Lei espone a qualsiasi servizio assistenza di qualsiasi rinomato colosso produttore di notebook il problema di avere 1 pixel bruciato Le risponderanno semplicemente che non possono cambiarLe l'LCD...se invece gli dirà che è un problema di subpixel la prenderanno ancora non minore considerazione.....volevo dire solo questo :rolleyes:

si però un QUALSIASI colosso produttore di notebook me lo vado a vedere NEL CENTRO COMMERCIALE se non ha pixel bruciati.
Da voi sinceramente,ad Alife,non ho molta voglia di passare.
Siccome voi garantite nessun pixel bruciato alla consegna,e cosi non è,mi sembra che qui uno dei due sta portando avanti un discorso sul quale ha torto.

lascio a Lei scoprire chi di noi 2 è.

nbmaker
11-11-2004, 16:43
haha,bell'affare ho fatto allora!!
mi sono fatto cambiare l'lcd perchè aveva pixel bruciati ai lati diciamo,e me ne trovo uno con pixe BRUCIATI(xke per me questo sono) al centro

sono il re degli affaristi :tapiro:

oppure..mmm...siete voi i re degli affari? :rolleyes:

Se si tratta di pixel bruciato stia tranquillo che sarà sostituito ed anche a spese Santech....ma se, come da quello che ho capito, non si tratta di pixel bensì di subpixel allora no perchè già Santech fa dei grandi sforzi per garantire i pixel (gli affristi sono tutti gli altri, quelli che non garantiscono nemmeno i pixel) sarebbe impossibile garantire anche i subpixel.

nbmaker
11-11-2004, 16:51
si però un QUALSIASI colosso produttore di notebook me lo vado a vedere NEL CENTRO COMMERCIALE se non ha pixel bruciati.
Da voi sinceramente,ad Alife,non ho molta voglia di passare.
Siccome voi garantite nessun pixel bruciato alla consegna,e cosi non è,mi sembra che qui uno dei due sta portando avanti un discorso sul quale ha torto.

lascio a Lei scoprire chi di noi 2 è.

Ho controllato che da quando ha ricevuto il notebook a quando ha postato questo problema sull'LCD è passato più di un giorno quinidi non credo che sarebbe stato più di un giorno nel centro commerciale a controllare il notebook che avrebbe acquistato...è molto difficile scoprire problemi di subpixel.

tazok
11-11-2004, 16:55
Se si tratta di pixel bruciato stia tranquillo che sarà sostituito ed anche a spese Santech....ma se, come da quello che ho capito, non si tratta di pixel bensì di subpixel allora no perchè già Santech fa dei grandi sforzi per garantire i pixel (gli affristi sono tutti gli altri, quelli che non garantiscono nemmeno i pixel) sarebbe impossibile garantire anche i subpixel.

segua il mio ragionamento,per favore,poi chiudiamo questa discussione (perchè sinceramente non ho più molto tempo,sa ho dovuto recuperare il tempo che non ho potuto utilizzare il notebook perchè era DIFETTOSO,più il tempo di cambiarlo...beh capisce no?)

DUNQUE:
io compro da voi un pc.2000 euro.Voi mi garantite senza pixel bruciati.
EVVIVA dico io,li odio e non li sopporterei.
mi arriva il notebook:
TAC,2 pixel bruciati.
TAC,si freeza.

Prima cosa da fare:mi incazzo!!
invece no,sono stato tranquillo,poichè ho fiducia nella vostra azienda e in quello che dite.
allora aspetto,intanto il notebook è inusabile(questo accadeva verso il 15 ottobre.)
AD OGGI il notebook sostituito presenta ancora chiari difetti da pixel rovinati(li chiamo cosi,senno chissa cosa può succedere) e voi mi venite a dire che "Santech fa dei grandi sforzi per garantire i pixel"
BUGIA BUGIA me ne avete mandati 2 con lo stesso difetto.

se lei dice "Se si tratta di pixel bruciato stia tranquillo che sarà sostituito ed anche a spese Santech" allora siccome mi è gia capitato,a vostre spese RISARCITEMI DEL TEMPO CHE HO BUTTATO!
quello non si può risarcire,ma a parole sono sempre tutti bravi.A fatti invece ognuno fa i conti in tasca SUA.

basta cosi.Se mi volete contattare per telefono sapete come raggiungermi(ormai farò lo you and me con il vostro servizio assistenza...)

tazok
11-11-2004, 16:56
Ho controllato che da quando ha ricevuto il notebook a quando ha postato questo problema sull'LCD è passato più di un giorno quinidi non credo che sarebbe stato più di un giorno nel centro commerciale a controllare il notebook che avrebbe acquistato...è molto difficile scoprire problemi di subpixel.

è passato un giorno,per chi lo volesse sapere.
l'ho ricevuto ieri pomeriggio alle 14.30

cryptopsy_74
11-11-2004, 17:48
ewwiva santech (con ironia)

Sold|3r
11-11-2004, 18:10
Originariamente inviato da cryptopsy_74
ewwiva santech (con ironia)

tu posti quì solo per rompere le b@**€ ?:rolleyes:

Fado84
11-11-2004, 18:17
questo dibattito consumatore vs santech mi ha fatto un pò riflettere.. cmq meglio aspettare un pò che si scazzi tazok.. e sentire che dice

semucarusi
11-11-2004, 19:01
Ciao a tutti,

Santech ha annunciato il nuovo taglio prezzi in vigore da Lunedì 15 novembre...http://www.santech.it/listino.htm ;)

Inoltre ha siglato un accordo con Kingston ed Infineon, i due maggiori e migliori produttori di memorie al mondo, per la fornitura delle loro RAM sui notebook Santech.

Taglio prezzi?????:confused:

Mi sembra una parolona x aver abbassato i prezzi del santech a1760 di ben 20€ (ovvero meno del 2%....:rolleyes: ) :sofico:

pappo
11-11-2004, 20:10
un po' di tempo fa era stato detto che presto sul sito della santech si sarebbe trovato un nuovo bios... qualcuno ne sa nulla?

anche io vorrei sapere del BIOS!!!!! sapete dove trovre i bios del compal cl56? io sul sito compal li ho travati del cl51 ma non sono riconosciuti!

...ora mi è arrivato! e sembra tutto a posto... tranne per una evidente scalfitura abbastanza profonda e quasi circolare di circa 1/2cm di diametro nel vano batteria, circondata da un alone opaco come per un'abrasione. E' come se avessero scalfito degli strati di plastica con un cacciavite: in quel punto la plastica scura è diventata quasi bianca.
Inoltre sotto le due etichette nere quadrate sempre nel vano batteria si intravedono evidenti e numerosi graffi come da carta vetrata.

cmq niente altro: sembra tutto ok! no bad pixels...
il DVD-r fa un po' di rumore tipo "ingranaggi" quando masterizza i cd (dvd non ho ancora provato)... per voi è normale? inoltre i cd philips da 90min non li masterizza: Nero dice che non può eseguire la master. in disc at once... mah! dopo provo a farlo senza sfruttare l'overburn.

tazok
11-11-2004, 20:50
Originariamente inviato da pappo
anche io vorrei sapere del BIOS!!!!! sapete dove trovre i bios del compal cl56? io sul sito compal li ho travati del cl51 ma non sono riconosciuti!

...ora mi è arrivato! e sembra tutto a posto... tranne per una evidente scalfitura abbastanza profonda e quasi circolare di circa 1/2cm di diametro nel vano batteria, circondata da un alone opaco come per un'abrasione. E' come se avessero scalfito degli strati di plastica con un cacciavite: in quel punto la plastica scura è diventata quasi bianca.
Inoltre sotto le due etichette nere quadrate sempre nel vano batteria si intravedono evidenti e numerosi graffi come da carta vetrata.

cmq niente altro: sembra tutto ok! no bad pixels...
il DVD-r fa un po' di rumore tipo "ingranaggi" quando masterizza i cd (dvd non ho ancora provato)... per voi è normale? inoltre i cd philips da 90min non li masterizza: Nero dice che non può eseguire la master. in disc at once... mah! dopo provo a farlo senza sfruttare l'overburn.

ALLORA SEI UNO DEI FORTUNATISSIMI SENZA BAD PIXEL!!che fortuna!
vai a giocare la schedina domani!!!

pappo
11-11-2004, 20:57
correggo: il masterizzatore funziona giusto. solo che ho dovuto usare il disc at once/96... che non mai capito che differenza avesse dal disc at once e basta... cmq tutto ok ;)

Madmind
11-11-2004, 22:49
a questo punto la mia fiducia in questa societa' e' calata e comincio a esser molto diffidente riguardo cio' che asseriscono i suoi commerciali.
Il mio portatile non presenta difetti e la ritengo una fortuna, ma l'assistenza e la qualita' di cui si parla tanto, sembrano essere ridimensionate dai fatti.
Che si presentino dei bad pixel alla consegna, nonostante la garanzia di montare monitor di alta qualita', mi puo' anche star bene.... ma che addirittura tornino dall'assistenza monitor con bad pixel, questo proprio no.

pappo
11-11-2004, 23:46

sapete dove trovre i bios del compal cl56? io sul sito compal li ho trovati del cl51 ma non sono ritenuti validi dall'utility per l'aggiornamento del bios!

il DVD-r fa un po' di rumore tipo "ingranaggi" quando masterizza i cd (dvd non ho ancora provato)... per voi è normale?

qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo alle cose quotate quassù?

grazie!
:)

frankie76
11-11-2004, 23:49

Confermo!!! Avevo un Acer TravelMate 800 (top di gamma Acer...almeno l'anno scorso :( ) l'ho acquistato più di un anno fa dal mio negoziante di fiducia, ero stracontentissimo ma portato a casa è iniziato un vero e proprio calvario; AVEVA 2 PIXEL BRUCIATI :eek: beneeeee...e questo è il top che offre ACER :rolleyes: ; vabbè pazienza...pensavo che me lo cambiassero; ma putroppo mi sbagliavo :rolleyes:
Il giorno dopo sono ritornato dal negoziante ed insieme abbiamo chiamato Acer solo che quando gli abbiamo detto il problema per poco non ci ridevano in faccia :mad:
HO SPESO PIù DI 2200 EURAZZI PER ESSER PRESO ANCHE PER C**O!!!! :mad:

Non è finita qui, mi si è rotto 3 VOLTE non lo voglio nemmeno ricordare perchè ci lavoro con il note...tempi biblici di attesa, difetti non risolti.....BASTA!!! mai più Acer :mad:

L'ho venduto ad un "amico" :D ed ho preso un bel Santech A1760cr :) davvero una bella macchina...per ora sembra andare tutto bene; innanzitutto non ho trovato pixel bruciati :D...almeno non evidenti, però visto che non ho una vista da falco :rolleyes: sapreste dirmi un programma per controllare meglio?

Grazie, Ciauz ;)

pappo
11-11-2004, 23:57
Originariamente inviato da frankie76

sapreste dirmi un programma per controllare meglio?

Grazie, Ciauz ;)

forse il nokia monitor test... devo provarlo anche io ora... l'ho trovato freeware cercando con google

frankie76
12-11-2004, 00:00
forse il nokia monitor test... devo provarlo anche io ora... l'ho trovato freeware cercando con google

Grazie milleeeeeeee... :)

Jo3
12-11-2004, 05:48
ALLORA SEI UNO DEI FORTUNATISSIMI SENZA BAD PIXEL!!che fortuna!
vai a giocare la schedina domani!!!

Tazok posso capire l'incazzatura e la delusione : ma mi domando : quanto inficera' questo semi pixel bruciato sulla tua produttivita' su tale notebook?

Ho avuto occasione di acquistare notebook da famose catene di distribuzione italiane, ed il mio primo acquisto fu un notebook con 3 pixel bruciati.

Sostituito immediatamente, mi sono trovato un portatile con 1 pixel bruciato al centro :
Ho sempre lavorato con un portatile con tale pixel bruciato :

Onestamente dopo i primi 5 minuti di delusione al tentativo di sostituzione, ho dimenticato l'intera vicenda : un pixel bruciato durante una normale sessione lavorativa proprio non si vede.

Jo3
12-11-2004, 05:53
a questo punto la mia fiducia in questa societa' e' calata e comincio a esser molto diffidente riguardo cio' che asseriscono i suoi commerciali.
Il mio portatile non presenta difetti e la ritengo una fortuna, ma l'assistenza e la qualita' di cui si parla tanto, sembrano essere ridimensionate dai fatti.
Che si presentino dei bad pixel alla consegna, nonostante la garanzia di montare monitor di alta qualita', mi puo' anche star bene.... ma che addirittura tornino dall'assistenza monitor con bad pixel, questo proprio no.

Vedi mio esempio precedente :)

Sono cose che capitano (ahime) nel quotidiano in tutte le marche di notebook.

Madmind
12-11-2004, 08:10
Vedi mio esempio precedente :)

Sono cose che capitano (ahime) nel quotidiano in tutte le marche di notebook.

e questo lo so, ma le altre marche non vengono a garantirti monitor bad pixel free ed e' questo il punto.
Che poi a dire il vero, tale garanzia su carta non mi sembra la dia la santech, perche' se non erro per la sostituzione del monitor anche lei adotta alcune regole abbastanza restrittive.
Forse era solo se presenti alla consegna boh... il punto e' che su un acer, un toshiba o quant'altro, un pixel bruciato me lo posso anche aspettare visto che la qualita' del monitor non e' menzionata da nessuna parte, ma su un notebook sul quale viene detto di montare monitor con l'1% di probabilita' di avere bad pixel, no. O meglio, puo' capitare, ma qui le statistiche sono un po' alte... e non credo alle coincidenze.

tazok
12-11-2004, 08:34
e questo lo so, ma le altre marche non vengono a garantirti monitor bad pixel free ed e' questo il punto.
Che poi a dire il vero, tale garanzia su carta non mi sembra la dia la santech, perche' se non erro per la sostituzione del monitor anche lei adotta alcune regole abbastanza restrittive.
Forse era solo se presenti alla consegna boh... il punto e' che su un acer, un toshiba o quant'altro, un pixel bruciato me lo posso anche aspettare visto che la qualita' del monitor non e' menzionata da nessuna parte, ma su un notebook sul quale viene detto di montare monitor con l'1% di probabilita' di avere bad pixel, no. O meglio, puo' capitare, ma qui le statistiche sono un po' alte... e non credo alle coincidenze.

si sono daccordo,soprattutto se queste statistiche riguardano principalmente me!

signor jo3,Lei invece dovrebbe comprendere il fatto che se IO acquisto tenendo presente il fatto che NON AVRò pixel bruciati,e per 2 volte mi trovo pixel bruciati,a me girano le balls.
SE POI LA SANT non garantisse per i pixel bruciati,sono daccordo.
MA ALLA CONSEGNA IL NOTEBOOK DEVE ESSERE SENZA PIXEL BRUCIATI,come più volte ribadito da loro.
altra cosa:il notebook precedente aveva 2 pixel bruciati,ma almeno erano LATERALI.
questo sta al centro zio dannato!
allora mi tenevo quello di prima,si vedevano di meno!! :cry: :cry: :cry: :cry:

tazok
12-11-2004, 08:39

Forse era solo se presenti alla consegna boh...

si l'lcd è garantito senza pixel bruciati alla CONSEGNA(si si infatti è proprio cosi...mah)

il punto e' che su un acer, un toshiba o quant'altro, un pixel bruciato me lo posso anche aspettare visto che la qualita' del monitor non e' menzionata da nessuna parte, ma su un notebook sul quale viene detto di montare monitor con l'1% di probabilita' di avere bad pixel, no.

qui si parla di meravigliosi "lcd di marca"!!solo loro costano 3-400 euro!che dire,ben spesi!!

O meglio, puo' capitare, ma qui le statistiche sono un po' alte... e non credo alle coincidenze.

ribadisco...le statistiche non contano un ca**o quando ti arriva un monitor con pixel bruciati.Puoi contare pino a 1000 ma quel "coso" sta li.aivoglia a dire che non si vede,non si vede se non lo guardi zio pò.

dOnDa
12-11-2004, 08:55
ribadisco...le statistiche non contano un ca**o quando ti arriva un monitor con pixel bruciati.Puoi contare pino a 1000 ma quel "coso" sta li.aivoglia a dire che non si vede,non si vede se non lo guardi zio pò.

letto solo questo post... non dirmi che ti hanno rispedito un monitor bacato.. e che cristen...
guarda ... io direi che tu sei proprio sfigato, ma in ogni caso i pixel bruciati, all'acquisto, non posso essere accettati.

per cui dovrebbero come minimo ricambiarlo e regalarti anche un upgrade per il tempo perso.

tazok
12-11-2004, 09:00
letto solo questo post... non dirmi che ti hanno rispedito un monitor bacato.. e che cristen...
guarda ... io direi che tu sei proprio sfigato, ma in ogni caso i pixel bruciati, all'acquisto, non posso essere accettati.

per cui dovrebbero come minimo ricambiarlo e regalarti anche un upgrade per il tempo perso.

grazie amico,tvb :)

però non penso che LORO siano dello sesso parere,comunque sia vi farò sapere tutto quello che succede.
Sbagliare è umano,perseverare è da *BIP*

pazienza,vediamo come evolve la situazione..
cmq per ora non crasha,sembra funzionare ma sono solo 2 giorni di uso.
speriamo bene almeno per questo..

dOnDa
12-11-2004, 09:03
bé comunque, se non te lo ricambiano non lo compro da loro, ma da carrefour, che ti ridanno pure i soldi....

CON QUELLO CHE HAI SPESO, ti dovrebbero dare una super garanzia, e cioé qualsiasi cosa che non funziona andrebbe cambiata.

stiamo a vedere.

tazok
12-11-2004, 10:06
Forse siamo giunti ad una soluzione!

volevo aggiornare tutti del fatto che stamattina ho contattato il servizio clienti,il quale mi ha ricordato che la"politica di cambio degli lcd" non garantisce il fatto che essi siano privi di SUBpixel bruciati alla consegna.

Però,visto l'incomodo del fatto che sono stato senza notebook perchè c'erano dei pixel bruciati all'inizio,il tempo perso per il trasporto,e i crash che si sono verificati(e che adesso paiono risolti,speriamo bene),"per tutti questi eventi sfortunati e indipendenti dalla volontà di santech riceverò un upgrade del notebook"cioè passerò da masterizzatore cd a masterizzatore dvd.(come prima aveva giustamente fatto notare il mio caro amico Donda :D :D :D )

mi sembra una buona soluzione,dato che il pixel in effetti(come facevo notare anche a Norberto)non si vede molto nei videoG,e nemmeno adesso,sullo sfondo grigio della reply è visibile.

per il resto il notebook finora funziona :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: ,se volete ulteriori info sono a disposizione

dOnDa
12-11-2004, 10:12
mah, non mi soddisfa comunque... non vale i 2000€ spesi un subpixel danneggiato, comunque meglio cosi.

in ogni caso, andrei in sede a comprare, di certo non mi farei spedire nulla viste le possibili scocciature.

Jo3
12-11-2004, 10:20

signor jo3,Lei invece dovrebbe comprendere il fatto che se IO acquisto tenendo presente il fatto che NON AVRò pixel bruciati,e per 2 volte mi trovo pixel bruciati,a me girano le balls.
SE POI LA SANT non garantisse per i pixel bruciati,sono daccordo.
MA ALLA CONSEGNA IL NOTEBOOK DEVE ESSERE SENZA PIXEL BRUCIATI,come più volte ribadito da loro.
altra cosa:il notebook precedente aveva 2 pixel bruciati,ma almeno erano LATERALI.
questo sta al centro zio dannato!
allora mi tenevo quello di prima,si vedevano di meno!! :cry: :cry: :cry: :cry:

Bono ;)

Benche' possa comprendere la tua incazzatura sul pixel bruciato, mi pare di capire che altre persone hanno acquistato Santech : ma non hanno riscontrato problemi di pixel bruciati come nel tuo caso.

A questo punto, credo si sia trattato di un caso? (domando).

INMO, direi che a fronte delle tue pressanti richieste (qui sul forum) il commerciale santech si sia comportato in modo piu che onesto, offrendoti persino un upgrade gratuito.

Sarei curioso di capire adesso da te se ACER o DELL fanno le stesse offerte.

tazok
12-11-2004, 10:23
mah, non mi soddisfa comunque... non vale i 2000€ spesi un subpixel danneggiato, comunque meglio cosi.

in ogni caso, andrei in sede a comprare, di certo non mi farei spedire nulla viste le possibili scocciature.

guarda io sono stato particolarmente sfortunato,gli altri non hanno di qst problemi(vedi madmind,cristianaraoni,soldier,pappo ecc)quindi presumo sia un difetto veramente raro.
se poi pensi che è un pixel maledetto,cioè:

l'ho messo sul rosso:lo colora bene su ttto lo sfondo rosso,ma se ci rimetti il puntatore sopra(bianco)rimane ROSSO!!
idem per altri sfondi,è un problema di miscelazione di colori e di refresh.
Su sfondi omogenei non si nota.Su quelli + colorati un pò si vede.
vabbe cmq questa penso sia la soluzione migliore.In fondo se fosse successo con ASUS,ACER o altri marchi più famosi non me l'avrebbero cambiato nemmeno la prima volta... :mc:

dOnDa
12-11-2004, 10:23
i freezes di soldier dove li mettiamo? secondo me sono problemi di alimentazione... o di ram oppure c'é qualche tensione che sballa.

tazok
12-11-2004, 10:27
i freezes di soldier dove li mettiamo? secondo me sono problemi di alimentazione... o di ram oppure c'é qualche tensione che sballa.

relativamente ai freeze miei e di soldier e di norberto,il problema penso sia risolto poichè hanno cambiato produttori di ram(prima era samsung,adesso è kingstone)sicuramente la nostra è sata una partita di ram difettosa.
che culo è? :D

la tensione/alimentazione la escluderei,dava freeze anche a batteria ;)
quindi presumo che i problemi di freeze siano finiti,ma nn ne posso essere sicuro :(

Jo3
12-11-2004, 10:28

A questo punto, mi sembra giusto chiedere ad altri possessori di SANTECH se i loro notebook si bloccano.

dOnDa
12-11-2004, 10:30
quindi presumo che i problemi di freeze siano finiti,ma nn ne posso essere sicuro :(

io non ci giurerei, con tutti sti casini, rivaluto tutto... anche se avevo giá rivalutato precedentemente... capisco tutti i lati positivi, ma preferisco far rischiare agli altri e cioé a carrefour, per l'acquisto di un note.

Jo3
12-11-2004, 10:31
io non ci giurerei, con tutti sti casini, rivaluto tutto... anche se avevo giá rivalutato precedentemente... capisco tutti i lati positivi, ma preferisco far rischiare agli altri e cioé a carrefour, per l'acquisto di un note.

Domanda : come spieghi al commerciale Carrefour che il notebook acquistato ha problemi di freeze?

tazok
12-11-2004, 10:33
A questo punto, mi sembra giusto chiedere ad altri possessori di SANTECH se i loro notebook si bloccano.

gli altri hanno gia detto di no nelle altre 69 pagine di thread.

Purtroppo o siamo noi che lo abbiamo stressato troppo o sono loro che non lo hanno usato affatto o addirittura a loro funzionava ;)
EDIT è ironico x ki nn lo avesse capito :P

dOnDa
12-11-2004, 10:36
Domanda : come spieghi al commerciale Carrefour che il notebook acquistato ha problemi di freeze?

non glielo devi spiegare, non devi dare nessuna giustificazione per farti ridare i soldi...o chiedere un cambio

tazok

guarda che la prima volta l'lcd me lo hanno cambiato senza far storie...
stavolta è diverso ma non mi dire che in effetti tu ti accorgeresti di un subpixel rovinato da carrefour guardando il lcd per un oretta...
questo non è impossibile,ma difficile.
poi una volta che lo hai comprato e ci trovi un subpixel danneggiato te lo cambiano loro??azz a saperlo prima...cmq seondo me no ;)

Jo3
gli altri hanno gia detto di no nelle altre 69 pagine di thread.
Purtroppo o siamo noi che lo abbiamo stressato troppo o sono loro che non lo hanno usato affatto o addirittura a loro funzionava ;)

Il Budget per tale portatile mi sembra un po altino perche' finisca nelle mani di un Utonto qualsiasi :)

Poi per carita', mi rimetto alle esperienze altrui.

tazok
12-11-2004, 10:37
non glielo devi spiegare, non devi dare nessuna giustificazione per farti ridare i soldi...o chiedere un cambio

guarda che il diritto di recesso ce l'hai anche con la santech se non acquisti tramite partita iva....e non devi dare nessuna spiegazione...
quindi non vedo dove sia la differenza...
io ovviamente ho acquistato tramite partita iva :(

dOnDa
12-11-2004, 10:37
guarda che la prima volta l'lcd me lo hanno cambiato senza far storie...
stavolta è diverso ma non mi dire che in effetti tu ti accorgeresti di un subpixel rovinato da carrefour guardando il lcd per un oretta...
questo non è impossibile,ma difficile.
poi una volta che lo hai comprato e ci trovi un subpixel danneggiato te lo cambiano loro??azz a saperlo prima...cmq seondo me no ;)

bé da carrefour é diverso, hai 15 giorni, dopo l'acquisto, per ritornare e dire: "sa, non mi piace, riprendetelo".

Jo3
12-11-2004, 10:38
da santech, suppongo siano 7 i giorni per il soddisfatti o rimborsati.

tazok
12-11-2004, 10:39
bé da carrefour é diverso, hai 15 giorni, dopo l'acquisto, per ritornare e dire: "sa, non mi piace, riprendetelo".

questo lo puoi sempre fare anche su qualunque shop online,se come ti ho detto sopra acquisti da CONSUMATORE e non come AZIENDA.
ovviamente questo è il notebook aziendale ;)

dOnDa
12-11-2004, 10:40
guarda che il diritto di recesso ce l'hai anche con la santech se non acquisti tramite partita iva....e non devi dare nessuna spiegazione...

la differenza sono i 15 giorni, e il fatto che anche se hai acquistato tramite partita non cambia nulla... la fattura la butti.

tazok
12-11-2004, 10:43
la differenza sono i 15 giorni, e il fatto che anche se hai acquistato tramite partita non cambia nulla... la fattura la butti.

capito
adesso bisogna vedere se trovi un offerta allo stesso prezzo come la santech che ti da il centrino 2ghz la 9700 la wireless il dvd e tutto il resto a meno di 2000 euro da carrefour.

io sinceramente non l'ho trovata da nessuna parte in italia. :(

Jo3
12-11-2004, 10:45
Forse siamo giunti ad una soluzione!

Però,visto l'incomodo del fatto che sono stato senza notebook perchè c'erano dei pixel bruciati all'inizio,il tempo perso per il trasporto,e i crash che si sono verificati(e che adesso paiono risolti,speriamo bene),"per tutti questi eventi sfortunati e indipendenti dalla volontà di santech riceverò un upgrade del notebook"cioè passerò da masterizzatore cd a masterizzatore dvd.(come prima aveva giustamente fatto notare il mio caro amico Donda :D :D :D )

Direi un comportamento onestissimo da parte di Santech, tralasciando l'aspetto pixel bruciati.

Cosa non da poco, considerato il fatto che nessuno in italia ti regala nulla oggigiorno.

dOnDa
12-11-2004, 10:46
capito
adesso bisogna vedere se trovi un offerta allo stesso prezzo come la santech che ti da il centrino 2ghz la 9700 la wireless il dvd e tutto il resto a meno di 2000 euro da carrefour.

io sinceramente non l'ho trovata da nessuna parte in italia. :(

infatti i nostri obiettivi sono diversi... ma il rischio per me non vale.

tazok
12-11-2004, 10:51
infatti i nostri obiettivi sono diversi... ma il rischio per me non vale.

certo,poi ognuno fa le sue scelte in base a quello che vuole.
io volevo un notebook customizzabile,come voglio io e non come vuole la acer o la asus per esempio...
ad un prezzo piu basso magari ;)
l'ho trovato,ho avuto un pò di vicessitudini ma pare che adesso non crashi e per il pixel,come ho gia detto,la soluzione è stata trovata.
per il resto ognuno sceglie come vuole...

semucarusi
12-11-2004, 10:59
Direi un comportamento onestissimo da parte di Santech, tralasciando l'aspetto pixel bruciati.

Cosa non da poco, considerato il fatto che nessuno in italia ti regala nulla oggigiorno.

+ ke un comportamento onestissimo direi un ottima mossa commerciale da parte di santech considerata la pubblicità negativa ke tazok stava facendo su questo forum (ke ritengo sia il loro + grande mercato) ;)

io sinceramente non l'ho trovata da nessuna parte in italia.

E' vero ke un centrino da 2 ghz come quello del santech nn si trova allo stesso prezzo , ma è anke vero ke prendendo il modello base dell'a1760 esistono alternative "note" a prezzi simili (vedi toshiba m30x, asus m68) se nn addirittura inferiori (vedi dell 8600)...

Le mie esigenze nn sn il top, ma cerco un note della fascia del modello base dell'a1760 e onestamente nn credo sia tutto quest'affare

Jo3
12-11-2004, 11:04
+ ke un comportamento onestissimo direi un ottima mossa commerciale da parte di santech considerata la pubblicità negativa ke tazok stava facendo su questo forum (ke ritengo sia il loro + grande mercato) ;)

Beh, se perdere soldi e' un affare, considerato il target di questo forum (non credo l'italia navighi su HwUpgrade)....

Suppongo la pubblicita' su una rivista patinata del settore (PC Professionale) sia molto piu incisiva rispetto al forum di Hwupgrade.

tazok
12-11-2004, 11:23
Beh, se perdere soldi e' un affare, considerato il target di questo forum (non credo l'italia navighi su HwUpgrade)....

Suppongo la pubblicita' su una rivista patinata del settore (PC Professionale) sia molto piu incisiva rispetto al forum di Hwupgrade.

cmq su questo forum ne è stato parlato abbastanza bene,quindi non vedo dove ve ne sia di perdita di soldi.
il fatto più che altro è:il prodotto vale quello che paghi?
sulla carta secondo me si.
nella fascia alta non ci sono rivali,il prezzo è davvero competitivo.
il servizio assistenza penso sia uno dei migliori con i quali mi sono interfacciato finora.
per i problemi,l'importante è che si risolvano.

altro sono solo chiachiere :)

wanblee
12-11-2004, 11:26
ciao,
Tazok, ho letto le news e mi dispiace proprio, hai tutta la mia solidarietà...
Io ho deciso di tenermi il mio col pixel andato, e' molto imboscato e decisamente poco visibile.
(non mi è chiara la differenza tra pixel e sub-pixel...chi mi spiega?)

Nonostante tutto, ritengo l'assistenza Santec molto buona, perchè cercano sempre di fare di tutto per risolvere i broblemi riscontrati dal cliente. Il problema è che questi problemi si verificano un po' troppo spesso.
Non parlo per me, che il mio va benissimo, non ha dato alcun problema, ma molti (per quanto ne dica nbmaker...statisticamente troppi ! !)
in questo forum hanno avuto problemi.
Forse Santech farebbe meglio a controllare una volta in piu' i note prima di spedirli, perchè anche per lei stessa deve essere una spesa se le tocca ritirarne e ripararne troppi, e poi, i clienti...si stufano...

Un' altra cosa, vorrei testare l'autonomia del mio notebook, che programma posso usare?

tazok
12-11-2004, 11:38
ciao,
Tazok, ho letto le news e mi dispiace proprio, hai tutta la mia solidarietà...
Io ho deciso di tenermi il mio col pixel andato, e' molto imboscato e decisamente poco visibile.
(non mi è chiara la differenza tra pixel e sub-pixel...chi mi spiega?)

Te lo spiego io:
Un pixel bruciato è un pixel che in tutte le condizioni di colore mantiene persistente il suo stato(sempre acceso--sempre spento)
questi sono quelli che ti garantiscono la santech,non ne avrai nessuno alla consegna.

I subpixel bruciati sono invece dei pixel che presentano problemi a riprodurre determinati colori(come il mio,che su schermo omogeneo non sembra aver difetti,su sondi colorati invece si.)

ORA:su 1470000 pixel,la possibilità di trovarne uno a occhio nudo difettoso è piu o meno del 1/1470000 moltiplicata il fattore di errore che ci ha detto il signor Vittorio(1%)
sapete quanto è il totale?

6,802721088435374149e-9
ordine del PICO se non erro (-9)
cioè è praticamente impossibile trovarlo,tenendo presente che potrebbe non esserci! :)
EDIT:ERA IRONICOOOOOOOO :D
Nonostante tutto, ritengo l'assistenza Santec molto buona, perchè cercano sempre di fare di tutto per risolvere i broblemi riscontrati dal cliente. Il problema è che questi problemi si verificano un po' troppo spesso.

concordo sulla qualità dell'assistenza,veramente professionali e comprensivi.
Per i problemi,capitano anche alle marche piu famose..

Non parlo per me, che il mio va benissimo, non ha dato alcun problema, ma molti (per quanto ne dica nbmaker...statisticamente troppi ! !)
in questo forum hanno avuto problemi.
Forse Santech farebbe meglio a controllare una volta in piu' i note prima di spedirli, perchè anche per lei stessa deve essere una spesa se le tocca ritirarne e ripararne troppi, e poi, i clienti...si stufano...

infatti nemmeno a loro converrebbe fare un lavoro del cavolo,debbono pagare l'assistenza,il ritorno,i pezzi nuovi...
sono errori umani,come quello di non vedere un pixel bruciato.
nemmeno io l'avevo visto all'inizio...poi adesso guardo sempre li ma penso basti prenderci l'abitudine... :/

IntJOE
12-11-2004, 12:02
Te lo spiego io:
Un pixel bruciato è un pixel che in tutte le condizioni di colore mantiene persistente il suo stato(sempre acceso--sempre spento)
questi sono quelli che ti garantiscono la santech,non ne avrai nessuno alla consegna.

I subpixel bruciati sono invece dei pixel che presentano problemi a riprodurre determinati colori(come il mio,che su schermo omogeneo non sembra aver difetti,su sondi colorati invece si.)

ORA:su 1470000 pixel,la possibilità di trovarne uno a occhio nudo difettoso è piu o meno del 1/1470000 moltiplicata il fattore di errore che ci ha detto il signor Vittorio(1%)

6,802721088435374149e-9
cioè è praticamente impossibile trovarlo,tenendo presente che potrebbe non esserci! :)
Questa, mi spiace dirlo, è una mezza stronzata!

Il calcolo è totalmente privo di senso: i pixel si esaminano nella loro globalità, non uno ad uno. Non è affatto difficile rilevare un pixel o un subpixel difettoso, con un minimo di attenzione e utilizzando semplicemente cinque sfondi in tinta unita ( nero, bianco, rosso, blu e verde).

dOnDa
12-11-2004, 12:16

6,802721088435374149e-9

:D questa era solo per sdrammatizzare vero taz? non ci credi veramente a quello che hai detto vero taz? :rotfl:

Norberto
12-11-2004, 13:30
Ciao a Tutti,

il mio notebook è tornato proprio ora dall'assistenza... e anch'io non posso che esprimere un parere positivo sulla Santech.
Certo se i problemi non si verificassero sarebbe meglio, ma l'importante è risolverli e da parte loro la disponibilità è stata totale.

Si ha un rapporto continuo con il tecnico che prende in consegna la macchina con continui aggiornamenti per tel o via email.
Non sono riusciti a isolare la causa dei blocchi e neanche a vederli... la cosa continua a suonarmi strana! e ha creato non pochi problemi ponendomi sempre in una posizione ambigua in quanto loro dicono finchè non vedo non credo e mi dispiace essermi più volte sentito dire che si trattava di un problema software...alla fine hanno sostituito l'intera macchina ed entrambi siamo giunti alla conclusione che molto probabilmente si tratta di un problema di ram e per questo hanno deciso di affidarsi a marche che offrono miglior qualità.

Quindi nonostante tutto a mio avviso la volontà di risolvere i problemi è costante...il prodotto rimane tra i migliori e completamente configurabile...l'assistenza è ottima...il pacco viaggia da nord a sud in meno di 24ore

Adesso mi resta solo da verificare se tutto funziona...bad pixel per ora non ne vedo speriamo bene :)

Finalmente dopo un mese e mezzo dall'acquisto sarò proprietario del mio A1760r :D

pappo
12-11-2004, 13:41
ciao a tutti sul sito della santech ho trovato il bios 1.20A (quello installato è 1.20) ma il programmino accluso per installarlo non funziona! dice "DPMI host installed... exiting". Cosa significa? Io so che il DPMI è DOS protected mode etc... ma con winxp (ho installato winxp e non ho intenzione di riformattare per installare win98se e poi aggiornare il bios... mi sembra leggermente contorto!) e senza avere il floppy per fare un autoboot come faccio? si deve e può "formattare" un cd-r con il sistema operativo per fare in modo che sia bootable?
sul sito compal non c'è il CL56... c'è il CL51 che penso sia la stessa macchina... c'è il bios 1.20, quello 1.20A, ma anche il 2.10 e il 2.10A... con il programmatore di ROM per windows.... ma... NON FUNZIONA! dice che il bios della mia macchina non è supportato...
allora?
avete qualche soluzione?
adesso scrivo alla santech...

grazie!

_Xel_^^
12-11-2004, 13:53
faccio una precisazione sui subpixel...
un pixel è composto da 3 subpixel, ciascuno assume sfumature di colore rosso, verde, blu...
quindi se un subpixel si guasta, visualizzando i colori primari lo si trova guardando bene (di sicuro con una lente lo si becca) in quanto o sta acceso, o spento o a qualche altro valore che falsa la miscelazione dei colori...

se il subpixel che rappresenta il blu sta sempre spento, al posto del bianco avrò sfumature di giallo che su sfondo bianco uniforme si notano pochissimo! Su sfondo rosso invece non si noterà mai perchè è giusto che sia spento.

stessa cosa se il blu sta sempre acceso, su sfondo rosso avrete un violetto che per un pixel non si vede praticamente!

si noterà un po' di più su sfondo blu puro, dove vedrete un pixel nero... se invece il blu non è puro avrete un pixel tendente al verde ad esempio che si vedrà molto meno però...

basta aprire paint e fare un po' di prove... almeno si capisce in quali casi i subpixel possono dare fastidio :)

spiace cmq per Tazok :(

Ciau! ;)

tazok
12-11-2004, 13:54
ciao a tutti sul sito della santech ho trovato il bios 1.20A (quello installato è 1.20) ma il programmino accluso per installarlo non funziona! dice "DPMI host installed... exiting". Cosa significa? Io so che il DPMI è DOS protected mode etc... ma con winxp (ho installato winxp e non ho intenzione di riformattare per installare win98se e poi aggiornare il bios... mi sembra leggermente contorto!) e senza avere il floppy per fare un autoboot come faccio? si deve e può "formattare" un cd-r con il sistema operativo per fare in modo che sia bootable?
sul sito compal non c'è il CL56... c'è il CL51 che penso sia la stessa macchina... c'è il bios 1.20, quello 1.20A, ma anche il 2.10 e il 2.10A... con il programmatore di ROM per windows.... ma... NON FUNZIONA! dice che il bios della mia macchina non è supportato...
allora?
avete qualche soluzione?
adesso scrivo alla santech...

grazie!
il cl51 è diverso,è un altra macchina :)
ovviamente non ti ci installerà il bios :)

tazok
12-11-2004, 13:56
:D questa era solo per sdrammatizzare vero taz? non ci credi veramente a quello che hai detto vero taz? :rotfl:

si non è la prima volta che faccio questi calcoli a caso...da quando hanno fatto i conti per holly e benji e babbo natale mi è presa la mania :asd:

tazok
12-11-2004, 13:59
faccio una precisazione sui subpixel...
un pixel è composto da 3 subpixel, ciascuno assume sfumature di colore rosso, verde, blu...
quindi se un subpixel si guasta, visualizzando i colori primari lo si trova guardando bene (di sicuro con una lente lo si becca) in quanto o sta acceso, o spento o a qualche altro valore che falsa la miscelazione dei colori...

se il subpixel che rappresenta il blu sta sempre spento, al posto del bianco avrò sfumature di giallo che su sfondo bianco uniforme si notano pochissimo! Su sfondo rosso invece non si noterà mai perchè è giusto che sia spento.

stessa cosa se il blu sta sempre acceso, su sfondo rosso avrete un violetto che per un pixel non si vede praticamente!

si noterà un po' di più su sfondo blu puro, dove vedrete un pixel nero... se invece il blu non è puro avrete un pixel tendente al verde ad esempio che si vedrà molto meno però...

basta aprire paint e fare un po' di prove... almeno si capisce in quali casi i subpixel possono dare fastidio :)

spiace cmq per Tazok :(

Ciau! ;)

grazie per la tua comprensione.
il pixel è maledetto.
su sfondo rosso del nokia monitor test,il pixel DIVENTA ROSSO,solo che se lo si mette il puntatore li sopra(che è bianco) il pixel rimane ROSSO...capisci?
idem per altri colori.
su sfondi uniformi non si vede!a parte sul blu,ma sul blu è difficilissimo e penso nemmeno sherlock holmes lo avrebbe notato.

per i subpixel normali hai ragione ma questo è strano davvero :(

pappo
12-11-2004, 14:00
il cl51 è diverso,è un altra macchina :)
ovviamente non ti ci installerà il bios :)

se giri il notebook c'è scritto "model: cl51"
e cmq il problema lo da il programma non il bios (anche in DOS...)
come fare?

Jo3
12-11-2004, 15:37
cmq su questo forum ne è stato parlato abbastanza bene,quindi non vedo dove ve ne sia di perdita di soldi.
il fatto più che altro è:il prodotto vale quello che paghi?
sulla carta secondo me si.
nella fascia alta non ci sono rivali,il prezzo è davvero competitivo.
il servizio assistenza penso sia uno dei migliori con i quali mi sono interfacciato finora.
per i problemi,l'importante è che si risolvano.

altro sono solo chiachiere :)

Mi riferivo ad un eventuale sostituzione gratuita del masterizzatore CD -> DVD da parte di santech come coupon gratis per eventuali guasti.

In questo caso, e' SANTECH che ci rimette $ : e strettamente parlando, non si puo definire un successo economico in ambito commerciale.

wanblee
12-11-2004, 16:11
Tazok, una domanda...

eri tu che dicevi che il tuo hard disk faceva 'clic-clic-clic' ogni tanto ?

La cosa un po' mi preoccupa, perchè anche il mio lo fa.
Si sente solo in ambienti molto silenziosi, e non è molto forte.
Ripeto, a me fin'ora non ha mai dato problemi, ma questa cosa un po' mi spaventa...per carità, non è detto che sia nulla di grave, pero', visti i precedenti...

Provate a farci caso, succede a nessun altro?

tazok
12-11-2004, 16:32
Tazok, una domanda...

Ripeto, a me fin'ora non ha mai dato problemi, ma questa cosa un po' mi spaventa...per carità, non è detto che sia nulla di grave, pero', visti i precedenti...

click lo fa sempre,solo che non lo deve fare per 20-30 secondi...(come faceva prima a me...)
adesso va bene,lo fa una volta che ha finito a scrivere poi basta :)

AngeloNero
12-11-2004, 16:38
APPENA ARRIVATO....
PErfettissimo!!!! 100 % bad pixel free!!!
No freeze nessuno scricchiolio insomma perfetto...sono davvero contento......

Unica pecca.....quelgli altoparlanti piccolini , peccato davvero senno avrei veramente dato un 10!!

Madmind
12-11-2004, 16:41
Tazok, una domanda...

i click li fa anche a me, ci ho fatto caso giusto recentemente... pero' li fa solo quando l'hd non e' impegnato.

wanblee
12-11-2004, 16:46
pero' li fa solo quando l'hd non e' impegnato.

si,esatto. anche a me quando non scrive o legge.
Non essere l'unico mi rassicura, speriamo sia una cosa standard.

Madmind
12-11-2004, 16:47
ah per dovere di cronaca un freeze l'ha dato anche a me qualche giorno fa subito dopo aver installato battlefield vietnam.
Alla prima esecuzione successiva all'installazione, mi si e' freezato nella schermata delle opzioni del gioco.
Successivamente non mi e' capitato piu' pero', nemmeno durante qualche sessione di gioco.
Per il momento lo considero un caso piu' unico che raro e lo imputo al gioco piuttosto che altro

tazok
12-11-2004, 16:51
APPENA ARRIVATO....
PErfettissimo!!!! 100 % bad pixel free!!!
No freeze nessuno scricchiolio insomma perfetto...sono davvero contento......

Unica pecca.....quelgli altoparlanti piccolini , peccato davvero senno avrei veramente dato un 10!!

controlla bene per i pixel,sembrava anche a me che fosse senza ma poi ho dovuto ritrattare...ce ne stava uno,bello bello :(

cmq sono contento che ti funzioni bene.
fa un effetto bellissimo appena lo cacci dalla scatola vero? :) io ci sono rimasto a bocca aperta all'inizio,tutti dicevano che era "professionale""esteticamente discutibile"invece è proprio bello(imho ovviamente)

p.s. per i crash difficilmente te ne accorgerai subito,a me sono apparsi dopo 2-3 giorni
p.p.s per gli altoparlanti è vero,ma se usi le cuffie vanno benissimo ;)

tazok
12-11-2004, 16:53
ah per dovere di cronaca un freeze l'ha dato anche a me qualche giorno fa subito dopo aver installato battlefield vietnam.
Alla prima esecuzione successiva all'installazione, mi si e' freezato nella schermata delle opzioni del gioco.
Successivamente non mi e' capitato piu' pero', nemmeno durante qualche sessione di gioco.
Per il momento lo considero un caso piu' unico che raro e lo imputo al gioco piuttosto che altro

anche il tuo comincia a dare segni di cedimento? ;)
:asd:

cmq è colpa sicuramente del gioco :)
se ti si freeza di nuovo sotto winzozz allora sono caXXi :mad:

Madmind
12-11-2004, 21:46
anche il tuo comincia a dare segni di cedimento? ;)
:asd:

cmq è colpa sicuramente del gioco :)
se ti si freeza di nuovo sotto winzozz allora sono caXXi :mad:

no infatti, sono abbastanza tranquillo visto che con nessun'altro gioco ha dato problemi (vedi the sims 2, sim city 4, ut2004) e neppure con applicazioni di svariato genere sotto windows

semucarusi
12-11-2004, 22:20
Qlkno sa marca e modello del monitor ke monta il santech????

AngeloNero
13-11-2004, 08:15
Allora:
Tutta la notte acceso con il 3dMark che gira a palla.....stamattina mi sono alzato è ho controllato....e il poverino continuava nei suoi test come se niente fosse....Nessun Problema!!!

Ho fatto gia 3 volte il test completo del nokia software per i bad pixel....il risultato lo sapete già 100% bad pixel free.....sono contentissimo...

Fado84
13-11-2004, 10:14
x angelonero: se hai il 2.0 ghz con 1 giga di ram puoi mandare il risultato del 3d mark per favore... con il 2005 magari ma va bene anche il 2003 è solo per avere un confronto con altri note.

ciao grazie

Madmind
13-11-2004, 11:14
x angelonero: se hai il 2.0 ghz con 1 giga di ram puoi mandare il risultato del 3d mark per favore... con il 2005 magari ma va bene anche il 2003 è solo per avere un confronto con altri note.

ciao grazie

non vi sono differenze di punteggi per il 3dmark 2003 tra portatile con p-m 1700 e 2000... entrambi fanno approssimativamente 2850 punti

Fado84
13-11-2004, 15:23
come non ci sono differenze??

Madmind
13-11-2004, 16:53
come non ci sono differenze??

non ci sono differenze perche' non fa da collo di bottiglia il processore... quindi che tu abbia un 2 GHZ oppure un 1,7 non cambia nulla (soprattutto nel 3dmark 2003 che e' orientato a rilevare le prestazioni della scheda video a prescindere dal processore).

deathest
14-11-2004, 14:37

spiega un po'...
se io mi faccio fare la fattura intestata a una ditta non ho il diritto di recesso???

PS
sono arrivato alla fine....
ho letto tutte e 73 le pagine di questo thrd :D:D:D

Madmind
14-11-2004, 15:19
Qualcuno di voi ha provato a usare il microfono collegandolo al portatile? a me non funziona (credo ci sia qualche impostazione che mi sfugge) in pratica dall'altra parte dicono di sentire tutti i suoi del mio pc, tranne che la mia voce (se faccio la rilevazione da sound effect, trova le casse in uscita, ma nessun segnale in entrata)

harsan
14-11-2004, 15:46
Qlkno sa marca e modello del monitor ke monta il santech????

LCD è marcato AUO (AU Optronics) modello B150PG01

Marlex
14-11-2004, 17:03
Originariamente inviato da pappo ...
Inoltre sotto le due etichette nere quadrate sempre nel vano batteria si intravedono evidenti e numerosi graffi come da carta vetrata....

:confused:

potresti fare delle foto? non è che si riesca a capire molto quello che può essere successo... :(

Tranqui
14-11-2004, 22:29
Un paio di domande per i possessori:

- Qualcuno ha provato a collegarlo alla TV? Come si è trovato? Parlo soprattutto di DVD, Divx e giochi ;)

- Si può utilizzare senza batteria collegato solo all'alimentatore? La batterie è difficile da estrarre/reinserire?

Vi ringrassssio ;)

AngeloNero
14-11-2004, 22:52
Non ho provato a collegarlo per vedere i dvd....
La batteria è sottile come il caricabatterie.....La mia dura più di 5 ore....il pc funziona anche senza la batteria inserita quindi solo da rete...La batteria da estrarre e reinserire è facilissima.....un solo click ed è fatto tutto...

pappo
14-11-2004, 23:00
Originariamente inviato da Tranqui
Un paio di domande per i possessori:

- Qualcuno ha provato a collegarlo alla TV? Come si è trovato? Parlo soprattutto di DVD, Divx e giochi ;)

- Si può utilizzare senza batteria collegato solo all'alimentatore? La batterie è difficile da estrarre/reinserire?

Vi ringrassssio ;)

problema con il collegamento TV: vedo tutto in bianco e nero! ho rpeso un cavo S-video con adattatore a scart ma non c'è verso! ho visto cercando su google che bisognerebbe saldare i piedini 15 e 20 della scart o settare la scart dal televisore come ingresso s-video (ma la mia tv è vecchia e non ho nessuna funzione del genere)! possibile che non esistano soluzioni più semplici? ho speso 13 euro per niente con 'sto cavo del ..zzo?

AngeloNero
14-11-2004, 23:02
è un problema software devi solamente cambiare il formato pal.....
Per l' italia il pal è di tipo g se non sbaglio...
Mi succedeva la stessa cosa con la geforce go 5600 che avevo nell' hp....
Cerca tra i settaggi e vedi che risolvi....

pappo
14-11-2004, 23:09
è un problema software devi solamente cambiare il formato pal.....
Per l' italia il pal è di tipo g se non sbaglio...
Mi succedeva la stessa cosa con la geforce go 5600 che avevo nell' hp....
Cerca tra i settaggi e vedi che risolvi....

pensavo anche io la stessa cosa: ho visto che era settato per NTSC e ho messo le impostazioni per l'Italia: ha selezionato automaticamente PAL-B... ma è come prima!

deathest
14-11-2004, 23:13
Originariamente inviato da deathest
spiega un po'...
se io mi faccio fare la fattura intestata a una ditta non ho il diritto di recesso???

PS
sono arrivato alla fine....
ho letto tutte e 73 le pagine di questo thrd :D:D:D

UP

AngeloNero
14-11-2004, 23:20
ci sono diversi pal per l' italian mi sembra sia pal -g e non b.....addirittura mi pare ci sia anche pal-I ma non ne sono certo...
Cmq con il b anche a me si vedeva bianco e nero...

pappo
14-11-2004, 23:28
ci sono diversi pal per l' italian mi sembra sia pal -g e non b.....addirittura mi pare ci sia anche pal-I ma non ne sono certo...
Cmq con il b anche a me si vedeva bianco e nero...

ok, grazie... ;)

adesso provo e ti faccio sapere domani...

deathest
15-11-2004, 00:35
qualcuno sa se sia possibile in qualche modo togliere il drive ottico
presente e sostituirlo con un nec 6500???
è compatibile per dimensioni col 1760 oppure è troppo grosso???
grassie :D

dOnDa
15-11-2004, 09:43
UP

che c'è da spiegare?... è così.

SaintTDI
15-11-2004, 10:05
Per quanto riguarda il problema alla tv... non so espressamente per questo portatile... ma sul mio pc di casa faceva lo stesso con un cavo s-video ----- scart. Ho cambiato cavo prendendo un cavo s-video ---- s-video e poi attaccare ad un riduttore che da una parte ha l'attaccato scart e dall'altra l'ingressi s-video e funzionano tutto alla grande :D

pappo
15-11-2004, 10:26
Originariamente inviato da SaintTDI
Per quanto riguarda il problema alla tv... non so espressamente per questo portatile... ma sul mio pc di casa faceva lo stesso con un cavo s-video ----- scart. Ho cambiato cavo prendendo un cavo s-video ---- s-video e poi attaccare ad un riduttore che da una parte ha l'attaccato scart e dall'altra l'ingressi s-video e funzionano tutto alla grande :D

ho provato tutti i tipi di pal ma mi sa che la tua è l'unica soluzione... :rolleyes: 12 euro di cavo buttati!

ma il tuo riduttore è per video composito? c'è qualche indicazione particolare?

grazie

tazok
15-11-2004, 10:32
UP

ciao

se acquisti tramite partita iva,non hai il diritto di recesso(che si applica solo ai consumatori,non alle aziende)

per qunto riguarda il drive,lo standard dovrebbe essere rispettato,il compal ha il multimedia bay(quello che si apre con uno switch sotto) e che permette anche l'hot swap(staccare la periferica direttamente sotto windows,fisicamente)
se hai qualche altra domanda chiedi pure :) ciao

pappo
15-11-2004, 10:43
cmq ragazzi lo schermo è davvero l'unico neo di 'sto pc: secondo me il vero problema non è tanto che ha una visibilità verticale un po' scarsa ma che ha una latenza altissima...
se provi a spostare velocemente una finestra di win (o peggio se provi un gioco un po' movimentato) tutto si muove lasciando strisce esagerate. inoltre i colori sono un po' sbiaditi...

io sono di natura un po' pignolo ed inoltre a me lo schermo interessa poco per il mio impiego (mi interessava la risoluzione alta)... cmq avverto chi pensa di lavorarci facendo montaggio video o guardando films o giocando.

il mio confronto è con un notebook sony vaio dell'anno scorso (ok si sa che sono ottimi!).
so bene che la latenza è una caratteristica intrinseca degli schermi lcd ma così è un po' esagerato!
voi altri possessori che ne pensate?

tazok
15-11-2004, 11:02
cmq ragazzi lo schermo è davvero l'unico neo di 'sto pc: secondo me il vero problema non è tanto che ha una visibilità verticale un po' scarsa ma che ha una latenza altissima...
se provi a spostare velocemente una finestra di win (o peggio se provi un gioco un po' movimentato) tutto si muove lasciando strisce esagerate. inoltre i colori sono un po' sbiaditi...

io sono di natura un po' pignolo ed inoltre a me lo schermo interessa poco per il mio impiego (mi interessava la risoluzione alta)... cmq avverto chi pensa di lavorarci facendo montaggio video o guardando films o giocando.

il mio confronto è con un notebook sony vaio dell'anno scorso (ok si sa che sono ottimi!).
so bene che la latenza è una caratteristica intrinseca degli schermi lcd ma così è un po' esagerato!
voi altri possessori che ne pensate?

quesa cosa l'ho notata anche io,ma speravo fosse un problema di driver!!!
azz se mi dici che è normale è davvero fastidiosa,soprattutto giocando a qlk gioco 3d(io ho giocato a ut2004,e pensavo che fosse un problema relativo ai driver...va bene che sono abituato a giocare su crt ma cosi è pesantuccio...)
quindi:La finestra è vero,va un pò al "rallenty"
i colori da me non sono sbiaditi,anzi si vedono molto bene(pixel a parte)

cmq secondo me rimane un problema con qualche impostazione sbagliata,va bene che uso l'installazione fatta dai tecnici,ma in effetti qualcosina secondo me si può migliorare...

pappo
15-11-2004, 11:10
quesa cosa l'ho notata anche io,ma speravo fosse un problema di driver!!!
azz se mi dici che è normale è davvero fastidiosa,soprattutto giocando a qlk gioco 3d(io ho giocato a ut2004,e pensavo che fosse un problema relativo ai driver...va bene che sono abituato a giocare su crt ma cosi è pesantuccio...)
quindi:La finestra è vero,va un pò al "rallenty"
i colori da me non sono sbiaditi,anzi si vedono molto bene(pixel a parte)

cmq secondo me rimane un problema con qualche impostazione sbagliata,va bene che uso l'installazione fatta dai tecnici,ma in effetti qualcosina secondo me si può migliorare...

se i driver sono quelli di winxp tutto si muove a scatti ma non c'entra: è così anche su un crt.
io parlo di strisce per la lentezza di aggiornamento dell'immagine... e ho i drivers omega.
prova ad attaccarlo ad un crt e guarda che differenza! così è spettacolare! e guarda anche quanto sono diversi e più equilibrati i colori.
ho provato prince of persia e su lcd non era un granchè... su crt è qualcosa di fenomenale!
...maledetto schermo! :oink:

tazok
15-11-2004, 11:14
se i driver sono quelli di winxp tutto si muove a scatti ma non c'entra: è così anche su un crt.
io parlo di strisce per la lentezza di aggiornamento dell'immagine... e ho i drivers omega.
prova ad attaccarlo ad un crt e guarda che differenza! così è spettacolare! e guarda anche quanto sono diversi e più equilibrati i colori.
ho provato prince of persia e su lcd non era un granchè... su crt è qualcosa di fenomenale!
...maledetto schermo! :oink:

hai provato a mettere "attendi sync vericale" sulle direct3d e a impostare a 60 il refresh tramite dxdiag?secondo te migliora la cosa?

Tranqui
15-11-2004, 11:47
Ecco proprio ora che lo stavo per comprare ve ne siete usciti con sta storia del monitor..... :mad:

Sono tornato di nuovo nell'indecisione cronica :D :D :D

tazok
15-11-2004, 11:52
Ecco proprio ora che lo stavo per comprare ve ne siete usciti con sta storia del monitor..... :mad:

Sono tornato di nuovo nell'indecisione cronica :D :D :D

boh cmq se non me lo faceva notare non me ne sarei accorto :)
secondo me il monitor va bene...ci ho appena giocato a ut2004...boh :)

Tranqui
15-11-2004, 12:57

Il fatto è che non c'è nessuna vera alternativa a questo Santech (parlo naturalmente del rapporto prestazioni/prezzo)....
Penso che alla fine lo prenderò, ma per ora preferisco continuare a scervellarmi :D magari verrà fuori qualcosa che prima non consideravo

Madmind
15-11-2004, 13:00

sinceramente nemmeno io ci ho fatto caso (forse sui colori e' vero, ma giusto perche' e' un lcd... non sara' mai come un crt, x-black a parte)

ad ogni modo ripropongo la cosa... qualcuno e' riuscito a configurare il microfono? a me non da' segnale in entrata

semucarusi
15-11-2004, 14:02

Ragazzi mi stavo autoconvincendo a prenderlo ma così d certo nn mi aiutate :D

Come t si vede UT2004 magari confrontandolo cn altri monitor di portatili???

Qlkno ha visto se rispetto ad altri note il monitor del santech ha una qualità inferiore???(a parte sony e dell ovviamente) :rolleyes:

Se c sn altri problemi usciteli adesso :D :sofico:

tazok
15-11-2004, 16:40
Ragazzi mi stavo autoconvincendo a prenderlo ma così d certo nn mi aiutate :D

Come t si vede UT2004 magari confrontandolo cn altri monitor di portatili???

Qlkno ha visto se rispetto ad altri note il monitor del santech ha una qualità inferiore???(a parte sony e dell ovviamente) :rolleyes:

Se c sn altri problemi usciteli adesso :D :sofico:

ti ho mandato il numero icq..se vuoi sono disponibile spesso(w lo stage :D )

cmq ut2004 non l'ho visto su nessun altro notebook,quindi non ti so dire(non sono potenti abbastanza per farlo girare,quelli dei miei amici,mentre qusto lo fa girare a piu di 30fps a 1280x1024,purtroppo 1400x1050 non c'è :( )

per il resto ognuno fa la sua scelta,come ho gia detto.
Secondo me,sulla carta(problemi a parte) questo rimane IL notebook centrino con configurazione ad elevate prestazioni.
imho sempre :)

Marlex
15-11-2004, 16:47
:(

sul sito e-commerce di Santech hanno "tagliato" i prezzi... di circa 20 € ... :rolleyes:

in compenso hanno aggiunto finalmente il modulo Bluetooth... ;)

deathest
15-11-2004, 17:20
quale è il peggior difetto di questo note secondo voi?
anche io sono li li per prenderlo...

Tranqui
15-11-2004, 17:34

A quanto pare il monitor... alcuni lo definiscono difetto, altri lo trovano semplicemente "discreto".
Se ne è parlato qua e la nel thread, l'ultima volta proprio nella pagina prima di questa :)

tazok
15-11-2004, 17:41
A quanto pare il monitor... alcuni lo definiscono difetto, altri lo trovano semplicemente "discreto".
Se ne è parlato qua e la nel thread, l'ultima volta proprio nella pagina prima di questa :)

beh un paio difetti ci sono.
il monitor può piacere/non piacere (a me piace cmq,subpixel danneggiati a parte :D )
la tastiera e le casse non sono il massimo
la scheda video è leggermente downcloccata(390 vs 410 se non erro)

però ha molti pro:
il prezzo(piu basso delle pari offerte hardware)
l'assistenza(davvero professionale,ve lo posso garantire)
tutta la restante architettura(è davvero un mostro di velocita,col 7200 giri :) )

vi ripeto:io ci gioco a ut2004 e sono felice.
ci ho anche giocato a rome total war con quasi tutti i dettagli al max

e non ho installato nemmeno gli omega!!

Tranqui
15-11-2004, 18:02
beh un paio difetti ci sono.
il monitor può piacere/non piacere (a me piace cmq,subpixel danneggiati a parte :D )

No i pixel danneggiati noooooo!!! :muro: :(

Mi ricordo tempo fa che qualcuno della santech diceva che la probabilità di trovare pixel danneggiati nei monitor montati su questi portatili era molto bassa...
Comunque so solo una cosa, se spendo 2000 euro e mi arriva un monitor fallato esercito il diritto di recesso :D

tazok
15-11-2004, 18:09
No i pixel danneggiati noooooo!!! :muro: :(

Mi ricordo tempo fa che qualcuno della santech diceva che la probabilità di trovare pixel danneggiati nei monitor montati su questi portatili era molto bassa...
Comunque so solo una cosa, se spendo 2000 euro e mi arriva un monitor fallato esercito il diritto di recesso :D

puoi TRANQUIllamente farlo :D basta che acquisti come consumatore
e cmq i pixel sono garantiti tutti al loro posto alla consegna.. ;)

:sofico:

frankie76
15-11-2004, 18:42
Grazie per il programmino Nokia per i bad pixel;

Ho controllano per benino.........100% senza bad pixel :D :D :D

scusa taz :(

deathest
15-11-2004, 18:53
mi date un link per sto prog?
denghiu :D

deathest
15-11-2004, 20:04
ma quale è la mail per parlare direttamente con il commerciale perche qualle sul sito mi dice che non è valida

Jo3
15-11-2004, 20:52

Difetti propri non se ne puo parlare.

Forse un monitor che, vista la macchina poteva offrire le stesse prestazioni dei monitor DELL.

AngeloNero
15-11-2004, 20:57
ragazzi sapete quale dei tre slot stto il portatile è quello contenente la ram???
Aiutatemi dicendomelo in modo preciso se lo sapete....perchè domani faccio un upgrade....

TecliS
15-11-2004, 21:02
pure io vorrei sapere del monitor e della tastiera, se sono pari o superiori rispetto a quello del fj a1630

anche se cmq molto probabilmente il portatile lo prendero a gennaio, con ua bella 6800 mobile e sopratutto in ammortamento cosi lo pago meno :O

TecliS
15-11-2004, 21:03
ah e frankie, ti prego, ci posti un risultato di 3dmark2001 se e di 3dmark 2003 pls? :D

pappo
16-11-2004, 00:20
mi date un link per sto prog?
denghiu :D

cerca con google nokia monitor test

tazok
16-11-2004, 09:23
Originariamente inviato da TecliS
ah e frankie, ti prego, ci posti un risultato di 3dmark2001 se e di 3dmark 2003 pls? :D

se ti interessa al 3dmark 2005 ho fatto 1100

tazok
16-11-2004, 09:45
altra cosa:se vi può interessare ieri sera ci ho visto un dvd da 2 oer e un quarto (più o meno) comodamente sopra la mia "panza",a batteria(non il mio regale adipe,bensi il notebook).
il notebook scalda un pò,ma d'inverno è più un piacere che un difetto.

unica pecca:non il monitor(basta regolarlo bene in verticale,secondo me si vede abbastanza bene)ma le casse:non si sentono!!con le cuffie tutto ok,sono ottime(le mie) ma ho dovuto alzare il volume al max :mad:

cmq dò 7 e mezzo alla visione dei dvd
8 alla durata della batteria(che andava a più di un ghz per vedere i dvd)
10 alle prestazioni con corrente alternata.

se avete altre domande (o chiedete altri voti PERSONALI) sono qui :)

deathest
16-11-2004, 10:07
questione 5.1?
è possbile collegarlo a un sstema 5.1 o servono altri cavi e aggeggi particolari?

tazok
16-11-2004, 10:43
questione 5.1?
è possbile collegarlo a un sstema 5.1 o servono altri cavi e aggeggi particolari?

l's/pdif è supportato,ma sinceramente non ho idea di come abilitarlo.
C'è nel pannello di controllo del codec,se volete vi faccio uno screen.Ma sinceramente non l'ho usato ancora :(

dOnDa
16-11-2004, 12:33
durata con utilizzo office e wifi?

mi provi a mettere una knoppix e dirmi cosa non rileva?

è possibile con speedqualcosaxp o nome simile... mandare il processore sempre e comunque a 600mhz?

deathest
16-11-2004, 13:47
confrontando le specifiche tra il nec 6500 e il toshiba montato
sul santech o visto che il nec è piu profondo di 3mm rispetto all'altro...
secondo voi questo puo essere un problema nella sostituzione???

tazok
16-11-2004, 14:58
durata con utilizzo office e wifi?

mi provi a mettere una knoppix e dirmi cosa non rileva?

è possibile con speedqualcosaxp o nome simile... mandare il processore sempre e comunque a 600mhz?

a me speddupxp qualcosa non funziona :(
x la knoppix non so,ho installato la suse e trova tutto,ovviamente i driver per il 3d sono un pò problematici,ma viene rilevato tutto (adoro la suse :D )

con office e wifi,se abbassi la luminosità,puoi raggiungere anche le 4 ore famose,quello che brucia di più è l'lcd,quindi dipende da te :)