View Full Version : Preso il santech A1760 Dothan
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
Originariamente inviato da bem
Lo spero anch'io per te, e piu' in generale per tutti! In fondo questi note (e non solo questi) vanno su e giu' per l'Italia col corriere gia' fin troppo spesso, se adesso cominciano a sparire in viaggio diventa un incubo!!:eek:
Ad ogni modo, la tariffa va a peso o volume? (chi l'ha pagato lo sa di certo) Circa 3Kg+imballo si sentono rispetto al solo imballo!
A questo punto conviene fotografare, o meglio filmare l'imballaggio!!!:muro:
Azz, il pacco che arriva vuoto è allucinante!
Ti auguro un lieto fine, ciao :P
Originariamente inviato da semucarusi
Allora ragazzi io nn so come funziona questa cosa visto ke nn mi è capitato mai prima d'ora...
Però ho parlato cn il tecnico santech e mi ha assicurato ke mi faranno avere un nuovo note...:tie: :sperem:
Ovviamente il problema è ke se il corriere faccia storie dicendo ke io abbia spedito il pacco vuoto, anke se c'è differenza tra un pacco vuoto e uno cn dentro un portatile da 3kg...
In questa eventualità ho cmq fatto denuncia alla polizia e in un certo senso ho anke un testimone, mentre consegnavo il pacco al corriere, ke mi ha aiutato ad imballarlo (oltre ovviamente mio fratello ke era a casa cn me)..
Spero davvero ke questa storia si risolva al meglio :( :muro:
amico,sono con te :cry: :cry:
l'hd di ricambio (v. post precedente) mi è già arrivato! con sda pacco urgentissimo! ora mi tocca fare le installazioni daccapo!
se ho un immagine ghost del vecchio hd (su hd esterno usb2) c'è modo di ripristinarla senza reinstallare winxp e poi ghost sul nuovo hd? grazie a tutti!
ora faccio un bel test con la diagnostica della hitachi prima di metterci mano!
Originariamente inviato da pappo
l'hd di ricambio (v. post precedente) mi è già arrivato! con sda pacco urgentissimo! ora mi tocca fare le installazioni daccapo!
se ho un immagine ghost del vecchio hd (su hd esterno usb2) c'è modo di ripristinarla senza reinstallare winxp e poi ghost sul nuovo hd? grazie a tutti!
ora faccio un bel test con la diagnostica della hitachi prima di metterci mano!
bene notizie positive almeno :)
ma x la diagnostica quel sito ha solo l'immagine dei dischetti,non del cd... :(
me la devo copiare su cd :(
Penso che forse m'indirizzerò su un A1540 con 512 mb di ram...
un bel mostriciattolo,penso che mi durerà almeno 3 anni...considerando che adesso ho un PIII a 1000Mhz di marca scrausa,che mi va ancora da dio(ma purtroppo penalizzato dal bios antico e introvabile),penso sarà un acquisto mui longevo,almeno per quello che devo fare io con un notebook..:D
semucarusi
10-12-2004, 19:44
Originariamente inviato da tazok
amico,sono con te :cry: :cry:
Ragazzi vi ringrazio tutti x la solidarietà...:friend:
Sn commosso :cry: :cry: :cry:
Spero di darvi al + presto buone notizie :)
I problemi di freeze sono stati ormai risolti,vero?
Perchè ho notato che nel sito le ram montate sul A1540 sono delle Samsung nn delle Kingstone...nn è che le ram nn eccezionali le appioppano a chi si prende i meno costosi(beh,ma nn mi sembrano note da pezzenti..)?
Niente,come nn detto...ho intenzione di prendermi due banchi da 256 al posto dell'unico banco da 256 montato di serie sul note: pare che quest'ultimo sia Samsung(ma magari nn hanno semplicemente aggiornato il listino),mentre le espansioni son Kingstone/Infineon..
Qualcuno può confermare?
-Se uno vuole una configurazione,diciamo personalizzata,manda un email - ordine al commerciale,oppure deve fare tutto online?
-Con contrassegno,è necessario mettere un acconto?
-Un ordine,sempre in contrassegno,ci mette molto ad essere evaso?
Ma è vero che applicano uno sconticino,o son fatti rari?:cool:
P.s.Spero che il fatto del furto del note sia un episodio isolato,e spero che l'utente così sfortunato risolva in fretta il problema..e la smettessero di
"far cadere dai camion" i componenti costosi,mica siamo alla Malpensa... :mad:
;)
mi quoto:
;)
@ semucarusi
Siamo tutti con te :sperem:
@ pappo
Si, il ghost esiste anche su cd autopartente, e che ti rileva le periferiche su usb, usb2 o firewire. L'unicoproblema è "averlo" :rolleyes:
Mi sono deciso e ho fatto anche io un ordine per un bel A1760 con Dothan 2,0 anche se fino all'ultimo non sapevo quale portatile prendere e ho stressato un pò tutti per chiedere consigli :D
Sono davvero rimasto colpito dal servizio fornito dall'azienda ;)
Ora non vedo l'ora che arrivi :D
Solidarietà a semucarusi, speriamo si risolva tutto al piu' presto...
una domanda ai possessori del A 1760.
Sto provato a fare acquisizione video, ma ho vari problemi e comincio a pensare possa essere causa dell' HD forse troppo lento, anche se non dovrebbe, viste le sue caratteristiche.
C'e' qualche anima pia che potrebbe fare un 'Benchmark file system' con SANDRA 2004 e poi dirmi quanto gli viene?
Cosi' vedo se il mio 25 MB/s sono normali oppure no.
che altri benchmark si possono fare per testare le performance dell'HD?
Grazie
Originariamente inviato da wanblee
Solidarietà a semucarusi, speriamo si risolva tutto al piu' presto...
una domanda ai possessori del A 1760.
Sto provato a fare acquisizione video, ma ho vari problemi e comincio a pensare possa essere causa dell' HD forse troppo lento, anche se non dovrebbe, viste le sue caratteristiche.
C'e' qualche anima pia che potrebbe fare un 'Benchmark file system' con SANDRA 2004 e poi dirmi quanto gli viene?
Cosi' vedo se il mio 25 MB/s sono normali oppure no.
che altri benchmark si possono fare per testare le performance dell'HD?
Grazie
Sandra non è molto affidabile.
Prova HD Tach ;)
Sono in procinto di acquistare il fratello minore A1540:oggi ho inviato la richiesta di preventivo,domani ne saprò qualcosa,e lo ordinerò..speriamo in bene visto che qui tutti hanno l'A1760 :sperem:
Comunque appena arriva,vi saprò dire...
ragazzi ma come vi trovate con la risoluzione?
ma...qualcuno ha aggiornato il bios? :eek:
christian4179
12-12-2004, 22:09
allora ragazzi,per chi ha comprato il santech,come vanno le cose?
si possono comsiderare "quasi" risolti i vari problemi sorti in passato?
freeze,pixel bruciati,qualità del monitor?dovrei comprare il portatile a gennaio e sono davvero tentato dal santech,ho solo un pò "paura".
pensate di potermi tranquillizzare?
soprattutto chi non ha mai avuto problemi(spero cmq siano più di coloro che hanno avuto problemi)si può dichiarare pienamente soddisfatto della scelta?
Originariamente inviato da christian4179
freeze,pixel bruciati,qualità del monitor?dovrei comprare il portatile a gennaio e sono davvero tentato dal santech,ho solo un pò "paura".
soprattutto chi non ha mai avuto problemi(spero cmq siano più di coloro che hanno avuto problemi)si può dichiarare pienamente soddisfatto della scelta?
io lo sono e non ho mai avuto problemi... anche col monitor mi trovo bene, quindi direi che e' stata la scelta migliore (anche perche' quando l'ho acquistato ad agosto, non c'erano proprio alternative sulla stessa fascia di prezzo / prestazioni).
se punti sulla qualità del servizio assistenza,compra santech.
se cerchi qualità assoluta dirigiti da altra parte
Qualità assoluta,in che senso...nn mi sembra che abbiano delle caratteristivhe hardware schifose:forse nn sono bellissimi da vedere,ma questo nn mi sembra un grosso problema..
Penso che intenda dire un note con ottime qualità, che non devi portare in assistenza dopo un mese ecc ecc...
Bè oddio,quali per esempio,perchè nel mondo dei note(e nn solo in quello) va molto a :ciapet:
Un mio amico ha un Aspire(considerati negativamente in questo forum..),eppure mai avuti problemi..
Originariamente inviato da 121180
Qualità assoluta,in che senso...nn mi sembra che abbiano delle caratteristivhe hardware schifose:forse nn sono bellissimi da vedere,ma questo nn mi sembra un grosso problema..
veramente l'estetica a me piace molto.è un bel notebook imho esteticamente,e fa la sua figura.Ovviamente se cerchi il notebook per fare il fighetto con il widescreen ultrabright e subwoofer(!!!) non orientarti su questo.
Qualità assoluta intendo...qualità assoluta.
è vero si che questo notebook ha dei pezzi formidabili(cpu e hard disk in primis)
ma ha molti difetti minori(non potrebbero piacere a chi cerca la qualità assoluta,cioè in tutti i singoli componenti)primo tra tutti il monitor,vera pecca di questo notebook.
poi ci sono le casse che non sono molto potenti,il touchpad che va male talvolta e altre cosette.
UPDATE MIA SITUAZIONE:ancora non so nulla dalla santech.stamattina ho inviato una mail ma nessuna risposta.
Sul monitor è apparsa un altra macchia,come una bruciatura che non se ne va.Speriamo questa situazione venga risolta.:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ahia...pensavo che i problemi fossero in maggioranza spariti,ma vedo che è il contrario..il monitor mi pareva che fosse meglio di quelli degli Acer(sarà che io sono abituato male..)..
Quella del touchpad mi è nuova..ma tutti stì difetti mica son tanto normali..avevo fortemente considerato ma ora mi sto riorientando sul Fujitsu Siemens M7424 in offerta al MW(per altro nessuno conosce stò modello..)
Ahia...pensavo che i problemi fossero in maggioranza spariti,ma vedo che è il contrario..il monitor mi pareva che fosse meglio di quelli degli Acer(sarà che io sono abituato male..)..
Quella del touchpad mi è nuova..ma tutti stì difetti mica son tanto normali..avevo fortemente considerato ma ora mi sto riorientando sul Fujitsu Siemens M7424 in offerta al MW(per altro nessuno conosce stò modello..)
guarda,sinceramente(e te lo dice uno che odia i pixel bruciati :D) l'lcd non è malaccio,ma non è buono se paragonato al resto dell'hardware!!
tutto qui,fa il suo mestiere..senza ne lode ne infamia :D
il touchpad ogni tanto va per i fatti suoi,ma penso sia dovuto ad una sudorazione eccessiva delle mie dita :D:D:D:D:D:D:D:D:D
per il resto se hai altri dubbi chiedimi pure :D
Il Sig. Tazok è atteso in icq :eek:
devo montare le ram :rolleyes:
Beh,allora...ho guardato sul sito ho visto che se uno acquista in contrassegno si paga la spedizione..ma l'assicurazione sul trasporto la fanno loro(e poi la pago io al ricevimento)?
Inoltre con il contrassegno,quando credi mi arriverà il prodotto(A1540 con 512mb di ram al posto di 256...1430 euro trasporto incluso)?
Originariamente inviato da Sold|3r
ma...qualcuno ha aggiornato il bios? :eek:
io vorrei ma non ben capito se il bios che c'e' sul sito santech e' piu' nuovo di quello che ho (1.20)...
e poi l'utility per aggiornare funziona in dos... come faccio avendo solo winxp e senza floppy? ho visto che con nero si possono fare cd di boot con una specie di dos... provero' cosi' magari
:oink:
Il Sig. Tazok è atteso in icq :eek:
devo montare le ram :rolleyes:
ci sono brutto *^?^_ç°_ç°§:;>|!$
Beh,allora...ho guardato sul sito ho visto che se uno acquista in contrassegno si paga la spedizione..ma l'assicurazione sul trasporto la fanno loro(e poi la pago io al ricevimento)?
Inoltre con il contrassegno,quando credi mi arriverà il prodotto(A1540 con 512mb di ram al posto di 256...1430 euro trasporto incluso)?
prima domanda:si
seconda: 7 giorni con un intorno di 3 gg(max 10 min 4)
:)
io mi trovo soddisfatto: volevo un super nb con tanta ram, hd veloce, schermo SXGA+... insomma a questo prezzo era impossibile l'alternativa! non mi ha mai dato problemi! solo l'hd che pur essendo il top della gamma per nb dopo un mese scarso ha 16kb danneggiati ma la santech mi ha mandato IL GIORNO DOPO (!) un hd sostitutivo sulla parola! senza neppure verificare il mio! ora devo rispedirlo ma sono all'estero :D ...a Lisbona per l'esattezza!
io vorrei ma non ben capito se il bios che c'e' sul sito santech e' piu' nuovo di quello che ho (1.20)...
e poi l'utility per aggiornare funziona in dos... come faccio avendo solo winxp e senza floppy? ho visto che con nero si possono fare cd di boot con una specie di dos... provero' cosi' magari
:oink:
esatto.Fatti un cd di boot(anche quello di xp va bene) e fai l'update del bios.
il bios che hai tu è l'1.20(risalente al 2003 se nn erro)il bios del sito è l'1.20A che è di agosto di quest anno(sempre se non erro) :D
esatto.Fatti un cd di boot(anche quello di xp va bene) e fai l'update del bios.
il bios che hai tu è l'1.20(risalente al 2003 se nn erro)il bios del sito è l'1.20A che è di agosto di quest anno(sempre se non erro) :D
grazie! pero' mi apre che il mio bios (ora non posso controllare) sia di maggio o addirittura giugno e di sicuro del 2004
grazie! pero' mi apre che il mio bios (ora non posso controllare) sia di maggio o addirittura giugno e di sicuro del 2004
l'1.20 è antico fidati me lo hanno confermato anche alla santech :D
Il danno è fatto ormai...:D
x SANTECH A1540 ( )
1 x Combo DVD/CD-RW per SANTECH A1540 ( )
1 x 512 MB Ram (1x512Mb) per SANTECH A1540 ( )
P.s.Il maste dvd nn mi serviva(ce l'ho già sul fisso..),perciò ho preferito 1 bella iniezione di ram..speriamo che arrivi presto,e soprattutto nn ci siano casini.. :sperem:
Il danno è fatto ormai...:D
x SANTECH A1540 ( )
1 x Combo DVD/CD-RW per SANTECH A1540 ( )
1 x 512 MB Ram (1x512Mb) per SANTECH A1540 ( )
P.s.Il maste dvd nn mi serviva(ce l'ho già sul fisso..),perciò ho preferito 1 bella iniezione di ram..speriamo che arrivi presto,e soprattutto nn ci siano casini.. :sperem:
benvenuto nella community :)
p.s. certo che quelli della santech ci hanno fatto un sacco di soldi co sto forum :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Bè d'altronde,ognuno usa i mezzi pubblicitari + consoni al suo bilancio..Hp ti bombarda in tv,loro usano sto forum:comunque è + rischioso,xchè qui c'è molta gente che di notebook ne capisce,nn utonti,perciò se sgarrano,vanno a spasso...
Up!
addirittura uppi!!!:D:D:D:D:D
aggiornamento situazione mia:
mi cambieranno il note dopo le feste :(
Beh,vedevo che nessuno scriveva più,ed ho pensato:"O sono tutti soddisfatti o tutti rassegnati!"...:D
Beh,vedevo che nessuno scriveva più,ed ho pensato:"O sono tutti soddisfatti o tutti rassegnati!"...:D
no,più che altro penso che tutti abbiano da fare :D
cmq io sono abbastanza soddisfatto.non crasha più,anche se l'lcd è davvero misero :(
Tutto perfetto.
Non me l'aspettavo proprio, non sto avendo problemi di alcun genere!!!
Anche l'LCD tanto criticato mi sembra veramente ottimo, l'ho confrontato con un fujitsu-siemens (uno degli ultimi usciti, 15,4"), le prende solo per quanto riguarda l'angolo di visuale. La resa dei colori e la definizione è superiore nel Santech (anche grazie alla risoluzione più elevata).
Avevo sentito di problemi con il WiFi. Beh, con gli ultimi driver della intel ha funzionato alla prima botta (con router D-Link).
Considera che ho venduto il PC fisso per prendermi il portatile e non ne sento assolutamente la mancanza! Prestazioni al top ;)
Originariamente inviato da Tranqui
Tutto perfetto.
Non me l'aspettavo proprio, non sto avendo problemi di alcun genere!!!
Anche l'LCD tanto criticato mi sembra veramente ottimo, l'ho confrontato con un fujitsu-siemens (uno degli ultimi usciti, 15,4"), le prende solo per quanto riguarda l'angolo di visuale. La resa dei colori e la definizione è superiore nel Santech (anche grazie alla risoluzione più elevata).
Avevo sentito di problemi con il WiFi. Beh, con gli ultimi driver della intel ha funzionato alla prima botta (con router D-Link).
Considera che ho venduto il PC fisso per prendermi il portatile e non ne sento assolutamente la mancanza! Prestazioni al top ;)
beato te amico
:rolleyes:
:muro:
no,più che altro penso che tutti abbiano da fare :D
cmq io sono abbastanza soddisfatto.non crasha più,anche se l'lcd è davvero misero :(
perché dici misero?
Originariamente inviato da sviti
perché dici misero?
forse perchè lui è Mr Lcd sfigato del forum? :D
christian4179
14-12-2004, 23:10
QUOTO!!!
maledetto :D
e tu sei mr crash wireless :P :P:P:P:P
:asd:
maledetto :D
e tu sei mr crash wireless :P :P:P:P:P
:asd:
io sn Mr nn riesce a far andare la sk wireless su linux :D
io sn Mr nn riesce a far andare la sk wireless su linux :D
tu sei come le merendine Mr Day solo che devi togliere la D e mettere la G :D:D:D:D:D:D:D:D
tu sei come le merendine Mr Day solo che devi togliere la D e mettere la G :D:D:D:D:D:D:D:D
Zitto lamer :O
a parte gli scherzi,riprendiamo la discussione seriamente:
ad oggi chi sono i possessori di notebook santech?
quanti di essi hanno avuto problemi e quanti si trovano bene?
mi piacerebbe stilare una statistichina :)
Io cel'ho il Santech :O
problemi di freeze....mi hanno spedito le ram e x ora nessun freeze :ave:
:mc:
deathest
15-12-2004, 11:49
appena arrivato a1760
per adesso ho contrrollato il monitor è sembra nn avere pixel brasati....
in seguito controllero piu in dettaglio e vedrò se ci sono crash o meno :)
per adesso tutto ok cmq...
cmq avevate ragione...
dal vivo rende molto di piu esteticamente parlando....
Originariamente inviato da deathest
appena arrivato a1760
cmq avevate ragione...
Benvenuto nel club :mano:
appena arrivato a1760
cmq avevate ragione...
:cincin:
deathest
15-12-2004, 12:40
ho messo winzozz...
adesso mi dite in ordine quali driver devo mettere su?
grassie :D
appena arrivato a1760
cmq avevate ragione...
la prima impressione,come direbbe il Gaburri...è davvero spettacolosa
la prima volta che ho visto il notebook(pixel a parte) sono rimasto a mascella aperta!!altro che brutto esteticamente!
poi la mascella è arrivata 2 piani sotto casa perchè c'erano 2 pixel bruciati alla consegna ma vabbe questa è un altra storia :D
ho messo winzozz...
adesso mi dite in ordine quali driver devo mettere su?
2 soluzioni.
o prendi quelli del sito
o quelli del cd che ti hanno spedito(very old)
a te la scelta.Ricordati comunque che li devi installare tutti ;)
deathest
15-12-2004, 12:48
vanno installati in un ordine particolare???
i vari bios ecc dovrebbero gia avermeli aggiornati loro...
PS
come faccio a vedere che bios ho su?
l'ultimo quale è?
Installa prima i vari aggiornamenti di win... se non hai già l'sp2.
Poi vai con i driver della mobo.
Dopo scarica gli ultimi driver della scheda video (io ho messo gli omega e vanno benone).
Per il resto vanno bene quelli sul cd santech, tranne quelli della scheda WiFi (prendili aggiornati dal sito Intel).
Ricordati di installare il software per l'Easybutton altrimenti non funge nulla :)
deathest
15-12-2004, 14:21
???
raga cosa è quel disketto di plastica subito sopra l'ingresso
per le SD???
???
raga cosa è quel disketto di plastica subito sopra l'ingresso
per le SD???
Serve per proteggere lo slot PCMCIA... un pò di fantasia cazzo :D :D :D
:p
deathest
15-12-2004, 16:01
fantasia???
quella mi viene solo da ubriaco :D :D :D
qualcuno che col santech è riuscito a far andare la sk wireless con linux? -.-
sliver80
15-12-2004, 21:26
ragazzi.....non l'ho ancora preso ed intanto mi è sorto un dubbio.....il 1760 sarebbe equivalente al progress "libero centrino" o al "dream centrino" (a livello di mobo ovviamente, di schermo ed altro è ovvio).
ve lo chiedo xè mi hanno fatto un preventivo per un libero centrino (che però è abbastanza brutto ed ha una tastiera scadente) con pari caratteristiche al 1760 (supporto max però per il centrino 1.8 ghz, se lo volessi a 2 ghz mi attacco) a 1550 euro (100 euro in meno rispetto al santech).
dubbio atrooooooooooooooooooooooce :muro:
Originariamente inviato da sliver80
ve lo chiedo xè mi hanno fatto un preventivo per un libero centrino (che però è abbastanza brutto ed ha una tastiera scadente) con pari caratteristiche al 1760 (supporto max però per il centrino 1.8 ghz, se lo volessi a 2 ghz mi attacco) a 1550 euro (100 euro in meno rispetto al santech).
Sicuro che il preventivo comprende tutto ciò che offre il Santech?
Te lo chiedo perchè sul sito della progress vedo che il libero centrino con caratteristiche pari al santech (ma con procio a 1,7ghz) viene 1.656,00€ scontato :rolleyes:
Sulla qualità di questi note purtroppo non posso esprimermi, non ne ho mai visto uno!
sliver80
15-12-2004, 22:28
sì, era un prezzo ultra scontato xè fatto da un rivenditore ufficiale milanese (factory outlet) in cui mi sono imbattuto per caso in viaggio.
è un prezzo che fanno solo ad aziende e privati di milano ma mi ha detto chiaramente: a me non importa se hai residenza qui o no, per me l'importante è venderlo qui di persona e non spedirlo.
la cosa che non mi è piaciuta del modello libero centrino è che non supporta il 2 ghz, supporta solo 1 gb di ram, non supporta il mast dvd dual layer (problema di forma di chassis) oltre alla tastiera orribile.
insomma....sembra un modello vecchio (anche se il chipset della mobo è il classico Intel 855PM (Odem+) + Intel ICH4M) xò è uguale al santech e mi è quindi sorto il dubbio.
sì, era un prezzo ultra scontato xè fatto da un rivenditore ufficiale milanese (factory outlet) in cui mi sono imbattuto per caso in viaggio.
è un prezzo che fanno solo ad aziende e privati di milano ma mi ha detto chiaramente: a me non importa se hai residenza qui o no, per me l'importante è venderlo qui di persona e non spedirlo.
la cosa che non mi è piaciuta del modello libero centrino è che non supporta il 2 ghz, supporta solo 1 gb di ram, non supporta il mast dvd dual layer (problema di forma di chassis) oltre alla tastiera orribile.
insomma....sembra un modello vecchio (anche se il chipset della mobo è il classico Intel 855PM (Odem+) + Intel ICH4M) xò è uguale al santech e mi è quindi sorto il dubbio.
mah per 100 euro di differenza io mi affiderei al santech, soprattutto per l'assistenza che offre.
deathest
16-12-2004, 08:53
domanda...
luce della batteria che lampeggia -> in ricarica
luce della batteria fissa -> ricarica completata
giusto???
PS
quale impostazioni energetiche avete messo?
domanda...
luce della batteria che lampeggia -> in ricarica
luce della batteria fissa -> ricarica completata
giusto???
PS
quale impostazioni energetiche avete messo?
esatto.Non lampeggia piu quando ha finito.
impostazioni energetiche:
power booster(x l'hard disk) attivo sempre con corrente AC
modalità desktop con corrente
modalita batteria max a batteria.
p.s. power booster lo consiglio veramente a tutti.Risolve il problema dei click dell'hard disk(almeno di un 50%).
x maggiori info mi trovate su icciccù :)
p.s. power booster lo consiglio veramente a tutti.Risolve il problema dei click dell'hard disk(almeno di un 50%).
x maggiori info mi trovate su icciccù :)
Dov'è che si abilita?
Dov'è che si abilita?
entra su icq :)
sliver80
16-12-2004, 11:54
Originariamente inviato da Madmind
mah per 100 euro di differenza io mi affiderei al santech, soprattutto per l'assistenza che offre.
oddio, l'assistenza idea progress è una delle migliori attualmente in italia (ritiro e consegna a domicilio con 0 spese, riconsegna del portatile riparato o sostituito ex novo in 5 giorni e portatile di cortesia (con pari caratteristiche o superiore) in comodato nel caso in cui si superino i 5 giorni)....ed è tutto vero :eek:
semmai quei 100 euro in + li spendo volentieri per la qualità costruttiva.....non avete idea di quanto faccia pena la tastiera del libero centrino :muro:
oddio, l'assistenza idea progress è una delle migliori attualmente in italia (ritiro e consegna a domicilio con 0 spese, riconsegna del portatile riparato o sostituito ex novo in 5 giorni e portatile di cortesia (con pari caratteristiche o superiore) in comodato nel caso in cui si superino i 5 giorni)....ed è tutto vero :eek:
semmai quei 100 euro in + li spendo volentieri per la qualità costruttiva.....non avete idea di quanto faccia pena la tastiera del libero centrino :muro:
coff coff...
il notebook santech viene sostituito entro 3gg il primo anno.
ZERO spese di spedizione e riconsegna.
In caso di problemi,sono sempre molto disponibili e cortesi.
io penso che l'assistenza sia il punto di forza di quest'azienda,poi c'è il prodotto in se e per se.
anche questo è tutto vero,ho constatato di persona,fidati :D
i 100 euro in più sono spesi bene,fidati.
lcd a parte :D:D:D:D
dopo mi insegni come si fa a fare quella storia dell'hdd vero tazok lamer?? :D
deathest
16-12-2004, 18:58
ma esiste un manuale per sto pc (a parte takoz :D )???
sliver80
16-12-2004, 19:08
visto che siete bibbie viventi e ne sapete forse di + di quelli della santech stessi :D , vi faccio qualche ulteriore domanda:
sapete se hanno intenzione di montare a breve un mast dual layer come unità ottica ?
ma il chipset della mobo supporta le pc3200, mandando tutto in sincro a 400 mhz col procio ?
xè 512 mb di twinmos ddr400 le comprerei a 80 euro+iva....potrei pensare di vendermi le 333 originali e montarne 1 gb a 400.
deathest
16-12-2004, 20:43
e quando invece a batteria carica e cavo di alimentazione staccato
lampeggia il led dell'accensione???
dai takoz forza :D :D :D :D :D
l'esercito nn paga ad ore! :D
visto che siete bibbie viventi e ne sapete forse di + di quelli della santech stessi :D , vi faccio qualche ulteriore domanda:
sapete se hanno intenzione di montare a breve un mast dual layer come unità ottica ?
ma il chipset della mobo supporta le pc3200, mandando tutto in sincro a 400 mhz col procio ?
xè 512 mb di twinmos ddr400 le comprerei a 80 euro+iva....potrei pensare di vendermi le 333 originali e montarne 1 gb a 400.
ad anno nuovo ho sentito dire che monteranno masterizzatori dual layer :)
x quanto riguarda le ram chiedi a tazok :D
A quanto ne so la piattaforma centrino supporta solo le pc2700... quindi è inutile cambiarle con delle pc3200 che andrebbero sempre e comunque a 333mhz :)
A quanto ne so la piattaforma centrino supporta solo le pc2700... quindi è inutile cambiarle con delle pc3200 che andrebbero sempre e comunque a 333mhz :)
;)
dopo mi insegni come si fa a fare quella storia dell'hdd vero tazok lamer?? :D
dopo te lo spiego in chat,se vuoi :)
Originariamente inviato da deatest
ma esiste un manuale per sto pc (a parte takoz )???
ce l'ho uppato sul mio sito web.devo controllare se c'è ancora o me l'hanno cancellato ;)
visto che siete bibbie viventi e ne sapete forse di + di quelli della santech stessi , vi faccio qualche ulteriore domanda:
non siamo delle bibbie viventi,sto portatile mi si è PORTATO via circa un mese e mezzo di vita,tra telefonate alla santech ,aggiornamenti sul compal e rma come se piovesse.
Per il masterizzatore,dovrebbero prenderne uno entro l'anno nuovo(come ha detto il mio amico soldier.In alternativa,puoi comprare il NEC ND-6500A che dovrebbe andare bene(ma nn te lo posso assicurare al 100% :p )puoi montarlo DA SOLO senza perdere niente di GARANZIA(poichè il masterizzatore è montato su slot multimediale per estrazione al volo :) è facilissimo! )
per la questione delle ram,nn saprei dire.
Per me metterci delle ram pc3200 potrebbe portare un minimo boost prestazionale,poichè quelle della kingstone sono cas 2.5 a ddr 333,mentre delle altre 3200 potrebbero avere cas 2 a ddr 333!questa era solo un ipotesi,cmq le prestazioni dovrebbero risentirne davvero poco(bisognerebbe anche vedere gli altri valori della ram)
Infine,prima di prendere delle ram,verificherei la compatibilità,se fossi in te ;)
Originariamente inviato da deatest
e quando invece a batteria carica e cavo di alimentazione staccato
lampeggia il led dell'accensione???
dai takoz forza
l'esercito nn paga ad ore!
penso che intendi quando il notebook va in stand-by.
Quella è l'unica occasione dove il note dovrebbe far accendere la spia dell'accensione(tranne quando fa il boot strap all'inizio,appena accendi il notebook)
l'esercito a me nn paghera mai,visto che dall'anno prossimo si privatizza e io sarò uno dei fortunati che non regalerà un anno della sua vita allo stato.W me :D:D:D :sofico:
p.s. il mio nick è T A Z O K non takoz!! :p
deathest
17-12-2004, 18:02
si si si
anche io non regalero un anno...
hi hi hi hi
pensa che sfiga li ultimi partiti questo dicembre...
rabbrividisco...
Raga vado mostruosamente OT ma visto che se ne sta parlando.... :D
Gli ultimi partono a dicembre, questo significa che non serve che faccio il rinvio? L'ultimo l'ho fatto a dicembre 2003....
deathest
17-12-2004, 18:40
esatto
nessun rinvio :D
FINE OT :D
sgabriels
18-12-2004, 20:45
sapete qual'è il modello del display lcd montato.
la marca dovrebbe essere nec se non ricordo male, ma il modello?
nbmaket ci sei?
deathest
19-12-2004, 11:14
ragassuoli ho qualche problemuccio con l'infra rossi...
avete consigli?
deathest
19-12-2004, 11:32
risolto...
erano i driver del sito che non funzionavano...
quelli del cd vanno molto meglio....
cmq ragazzi se dovessi dare dei voti al notebook:
assistenza 10 senza alcun dubbio(anzi 9,9 perche sono lontani da casa mia :D )
prestazioni 9 velocissimo e silenzioso(half life 2 al massimo della risoluzione ed effetti sempre liscio come l'olio)
schermo 8,5 come nitidezza luminosità e contrasto immagini e voto 6,5 come angolo verticale(proprio un po rosicato)
durata batteria (per ora senza voto in attesa che tazok mi faccia sapere su come risprmiare :D ) cmq tutto la massimo sta sopra le 2,5 ore
estetica 7 :
non aspettatevi rifiniture in platino e iridio( che con queste prestazioni passano sicuramente in secondo piano)
ma se cercate la professionalità del design e la sobrietà il suo lavoro lo svolge molto bene...
ad oggi ancora nessun crash o altri problemi neanche installando 45 programmi senza riavviare :D
devo ancora provare il wifi dato che non ho acces point
deathest
19-12-2004, 12:09
mi correggo
Half life 2 va como l'olio fino a 1152 come risoluzione con tutto al max
se invece provo risoluzioni piu alte scatta ...
non mi lamento di certo considerando che sul pc fisso lo potri giocare si e no a 600x400 :D (con 2,4 giga di procio e 512 di ram)
durata batteria (per ora senza voto in attesa che tazok mi faccia sapere su come risprmiare :D ) cmq tutto la massimo sta sopra le 2,5 ore
Devi agire sulle modalità di risparmio energia:
- Casa/Ufficio => Il procio va sempre al max. Usalo quando sei attaccato alla corrente.
- Portatile/Laptop => Il procio cambia frequenza dinamicamente a seconda di cosa stai facendo. Usalo quando sei a batteria e ti servono prestazioni, oppure quando sei a corrente e non vuoi sentire la ventola.
- Batteria max => Il procio va sempre a 600mhz. Usalo quando vuoi avere più autonomia possibile.
deathest
19-12-2004, 13:04
thanks
ti ha edotto tazok :D :D :D :D
esatto :)
oggi sto provando la wireless(a casa di un mio amico),pare che vada tutto liscio come l'olio.
purtroppo oggi mi si è freezato il notebook,ma presumo che sia stata colpa della wireless perchè stavo disattivando e ripristinando la connessione :(
cmq continuerò a provare.Ieri ho comprato il router adsl,54mbit e ancora non ho l'adsl!che figo:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
deathest
19-12-2004, 15:27
hai pm :D
BlackJack84
19-12-2004, 15:50
Ragazzi, oggi ho impiegato il pomeriggio a leggere le 93 pagine di 3d e mi ritrovo con più dubbi di prima :cry:
Pensavo di prendere, come 121180, il Santech 1540, con doppia ram e masterizzatore solo CD; ma la paura di scoprire presto l'efficienza della loro assistenza mi sta facendo desistere... :eek:
Una trentina di pagine fa ho letto di chi consigliava Santech rispetto a marchi più noti solo per la fascia alta; per una soluzione come la mia, che alternative proporreste?
Premetto che è da ottobre che cerco di prendere un portatile; ma dopo aver perso un'occasione per un usato qui sul mercatino (Aspire 1711), aver mancato le offerte (tutti finiti) di due grosse catene (Amilo 1845 e 1425), aver fatto un ordine presso una terza, disdetto dopo un mese d'attesa (Amilo 1630), mi ritrovo ancora senza note...:muro:
Guarda,visto che ho già ordinato il notebook in questione,e che penso mi arrivi prima di Natale,ti farò sapere sulla bontà del prodotto:io comunque(nn so le tue disponibilità economiche..) lo definirei un prodotto di fascia medio-alta,in fondo ripetto al 1760 ha soltanto un 1.6 rispetto ad un 1.7 o 1.8..
L'assistenza?Per la verità questa è la cosa che mi preoccupa meno,in quanto ho sentito che sono molto efficienti e veloci,perciò quando mi arriverà sarò + occupato a trovare eventuali( :tie: ) difetti...io te lo consiglio come notebook,anche se nn c'è l'ho ancora per le mani..
semucarusi
20-12-2004, 00:15
Guarda,visto che ho già ordinato il notebook in questione,e che penso mi arrivi prima di Natale,ti farò sapere sulla bontà del prodotto:io comunque(nn so le tue disponibilità economiche..) lo definirei un prodotto di fascia medio-alta,in fondo ripetto al 1760 ha soltanto un 1.6 rispetto ad un 1.7 o 1.8..
L'assistenza?Per la verità questa è la cosa che mi preoccupa meno,in quanto ho sentito che sono molto efficienti e veloci,perciò quando mi arriverà sarò + occupato a trovare eventuali( :tie: ) difetti...io te lo consiglio come notebook,anche se nn c'è l'ho ancora per le mani..
Veloci avrei un pò da ridire....:mad:
Io è 2 settimane ke sn senza note e nn so se questa settimana potrò riaverlo :(
Capisco ke nn è tutta colpa loro, visto ke la colpa è stata del corriere, ma mi sembra ke questa situazione sta andando un pò x le lunghe e qui l'unico ke c rimette alla fine sn io.. :muro: :muro:
Salve a tutti...
Da mercoledì scorso sono anche io possessore (virtuale) di un A1760 maggiorato a un 1gb... voglio vedere quanto ci mettono a spedirlo.
Per adesso mi sembrano tutti molto cordiali...vittorio santoro, con il quale ho parlato per telefono, risponde alle mail praticamente in tempo reale.
Rimane adesso da sperare di non doverli sentire più!!!
Pozza i bbè.
A presto per aggiornamenti...
Originariamente inviato da Q2002
Pozza i bbè.
scommetto che sei marchigiano :D
BlackJack84
20-12-2004, 09:51
Più che giusto! Era un discorso relativo... "fascia media" rispetto alle configurazioni di cui si discuteva in quelle pagine, tutte con hd 7200, dothan 2.0, 1gb ram... :sofico:
Grazie per la disponibilità; comunque intendevo proprio che spero di non avere bisogno dell'efficienza e velocità della loro assistenza, come invece a molti è capitato ;)
P.S. ma nessuno a parte MadMind che abbia provato a stressare la 9700? E' proprio castrata a 390/210? :(
scommetto che sei marchigiano :D
ops...credo di esserti mooolto vicino
Half-life 2 gira discretamente con dettagli al massimo, texture medie, a 1024*768.
Battle for Middle Earth a 1024*768 full detail idem.
UT2K4 scatta raramente a 1280*1024 dettagli al massimo.
Direi che non ci si può lamentare :)
BlackJack84
20-12-2004, 12:12
Beh per essere un portatile è una bella bomba, quello che voglio dire è che è un peccato che la 9700 sia costretta a quelle frequenze (mentre ad esempio sull'Amilo 1630, uno dei tanti che mi è sfuggito, il core sta a 465, portato da un utente di questo forum, tal Teclis credo, addirittura a 520).
In quelle condizioni rende più o meno come una mobility 9600, dico bene?
Chiaro che se uno vuole di più deve dimenticarsi altri pregi come autonomia, leggerezza, silenziosità... però...:O :(
P.S. non vorrei dare l'impressione di volerlo usare solo per giocare ma... come rende a risoluzioni diverse dalla nativa? :p
sliver80
20-12-2004, 12:36
domandina:
quali sono le frequenze di core/memoria che dovrebbe avere una 9700 mobility e che in realtà ha il 1760 ?
sono state downcloccate per semplici problemi di autonomia o anche di smaltimento del calore o proprio xè sono chip video che escono così dalla ati xè meno efficienti ?
nel primo caso è possibile riportare le frequenze ai valori standard overcloccando tramite rivatuner ?
thx
domandina:
quali sono le frequenze di core/memoria che dovrebbe avere una 9700 mobility e che in realtà ha il 1760 ?
sono state downcloccate per semplici problemi di autonomia o anche di smaltimento del calore o proprio xè sono chip video che escono così dalla ati xè meno efficienti ?
nel primo caso è possibile riportare le frequenze ai valori standard overcloccando tramite rivatuner ?
thx
non è possibile overcloccare.La scheda crasha anche se alzata di 5 mhz.
390 /200
cmq è sufficente per giocare a nfsu2 con tutti i dettagli...senza filtri ovviamente
Originariamente inviato da BlackJack84
P.S. ma nessuno a parte MadMind che abbia provato a stressare la 9700? E' proprio castrata a 390/210? :(
si c'è qualche inghippo hardware,che fa crashare se si tocca la frequenza.Non penso che si potrà mai aumentare,purtroppo
BlackJack84
20-12-2004, 13:14
si c'è qualche inghippo hardware,che fa crashare se si tocca la frequenza.Non penso che si potrà mai aumentare,purtroppo
:wtf:
Vuoi dire che è un effetto voluto dal costruttore (che so, un particolare BIOS) o che è così tirata, anche a quelle frequenze, da crashare non appena le si alza? Non avrà mica un dissipatore passivo? :uh:
Siete sicuri che non dipenda dal programma che avete usato per l'oc? Non so, a me era capitato sul fisso, Powerstrip=>crash, Rivatuner=>+20% rock solid...:mc:
Probabilmente è un problema di dissipazione...
A che risoluzione giochi a nfsu2?
:wtf:
Vuoi dire che è un effetto voluto dal costruttore (che so, un particolare BIOS) o che è così tirata, anche a quelle frequenze, da crashare non appena le si alza? Non avrà mica un dissipatore passivo? :uh:
Siete sicuri che non dipenda dal programma che avete usato per l'oc? Non so, a me era capitato sul fisso, Powerstrip=>crash, Rivatuner=>+20% rock solid...:mc:
secondo me:
il dissipatore è ovviamente passivissimo(c'è solo una ventola in qst notebook! e non è per la vga!)
poi la scheda non può crashare mai se si alza solo 5 mhz,mentre questa da gia ARTEFATTI a video
è sicuramente un problema di dissipazione, del resto questo è un notebook davvero portatile, la ventola è sul processore e parte solo sotto sforzo... altrimenti è muto come una tomba, a parte qualche clic dall'hd e ovviamente il lettore dvd se in uso.
La scalabilità a risoluzioni diverse da quella nativa la trovo ottima, ovviamente non rende come un crt perchè l'interpolazione dei pixel è comunque presente... ma nei giochi non da fastidio.
Probabilmente è un problema di dissipazione...
A che risoluzione giochi a nfsu2?
1024x768 tutti i dettagli al max no anisotropo(c'è un bug che mi fa vedere tutto nero! :O)
sulle impostazioni di windows c'è "QUALITà".
fluidissimo con driver del sito.
fluidissimo anche nexus(il videogame tipo homeworld)
soddisfatto di queste prestazioni.
deathest
20-12-2004, 17:52
ragazzi ma secondo voi nello spazio per la ventola sul fondo del note ci si puo mettere un aventola vera???
che mi dite sui click dell'hd?
dai che nn ho voglia di rileggermi tutto :D
BlackJack84
20-12-2004, 20:38
secondo me:
il dissipatore è ovviamente passivissimo(c'è solo una ventola in qst notebook! e non è per la vga!)
Potrebbero anche esserci delle heat pipe che permettono di raffreddare sia cpu che gpu con lo stesso dissipatore :)
Alla fine comunque mi sto decidendo a prenderlo...
@deathest: non ce l'ho ancora, ma ho letto tutto:sofico: : i click sono normali se sta leggendo/scrivendo, il fatto è che qualcuno (non ricordo chi) aveva avuto il problema che i click iniziava a farglieli, a riposo, per una trentina di secondi buoni; problema poi risolto dall'assistenza. E' esatto?
deathest
20-12-2004, 20:59
azz....
fatti assumere dalla santech :D :D :D
cmq sono davvero impercettibili...
faro attenzione a quando si verificano...
mm2005@virgilio.it
21-12-2004, 08:41
Non capisco come mai ci siano ancora utenti indecisi all'acquisto dei portatili SANTECH.
La consultazione di questo forum è stata per me, la conferma che acquistare portatili blandeggiati, non serve a nulla.
Come già qualcuno a scritto, è più funzionale la garanzia offerta da una piccola Azienda, che da una grande come ACER, TOSHIBA etc, che non hanno più nessun motivo per confermare la loro serietà nel settore...
Io ho acquistato da poco un A1760, sono soddisfatto in tutto di questa macchina e visto che è da molto che girovagavo per trovare qualcosa di buono, posso dire di aver azzeccato quello giusto.
Un consiglio per gli indecisi SANTECH:
l'unica cosa che deve farvi desistere da acquistare questi portatili può essere la Vs disponibilità economica, altrimenti acquistate con la massima sicurezza....
però ricordate:
COME SPENDI MANGI !!!!
UN SALUTO a tutti e buon NATALE
@deathest: non ce l'ho ancora, ma ho letto tutto:sofico: : i click sono normali se sta leggendo/scrivendo, il fatto è che qualcuno (non ricordo chi) aveva avuto il problema che i click iniziava a farglieli, a riposo, per una trentina di secondi buoni; problema poi risolto dall'assistenza. E' esatto?
era il mio problema.
ho poi risolto utilizzando l'utility(bella utilizzando l'utility :D ) della hitachi che permette di variare il risparmio energetico(i click sono la testina che va a riposo,per risparmiare energia)
i click sono diminuiti del 50%.Adesso sono sopportabili,prima no. :cool:
se avete altri problemi sono qui :sofico:
frankie76
22-12-2004, 13:10
Originariamente inviato da mm2005@virgilio.it
Non capisco come mai ci siano ancora utenti indecisi all'acquisto dei portatili SANTECH.
La consultazione di questo forum è stata per me, la conferma che acquistare portatili blandeggiati, non serve a nulla.
Come già qualcuno a scritto, è più funzionale la garanzia offerta da una piccola Azienda, che da una grande come ACER, TOSHIBA etc, che non hanno più nessun motivo per confermare la loro serietà nel settore...
Io ho acquistato da poco un A1760, sono soddisfatto in tutto di questa macchina e visto che è da molto che girovagavo per trovare qualcosa di buono, posso dire di aver azzeccato quello giusto.
Un consiglio per gli indecisi SANTECH:
l'unica cosa che deve farvi desistere da acquistare questi portatili può essere la Vs disponibilità economica, altrimenti acquistate con la massima sicurezza....
però ricordate:
COME SPENDI MANGI !!!!
UN SALUTO a tutti e buon NATALE
Quoto in pieno :mano:
Sono dei note tecnologicamente all'avanguardia, con un prezzo competitivo rispetto a tanti altri prodotti consumer ;) ma con una assistenza che fa invidia ai migliori servizi business :ave: :D
Per questo li consiglio a tutti :sofico:
Un augurio di buon natale e felice anno nuovo,senza pixel bruciati e senza freeze a tutti i possessori di notebook Santech come il mio.
Siamo tutti nella stessa situazione.
auguroni :cool: :cool: :angel: :cincin: :cincin:
Un augurio di buon natale e felice anno nuovo,senza pixel bruciati e senza freeze a tutti i possessori di notebook Santech come il mio.
Siamo tutti nella stessa situazione.
auguroni :cool: :cool: :angel: :cincin: :cincin:
:ubriachi:
Mi è pervenuto il note A1540,ma ho un dubbio..la wireless come s'attiva?
O meglio,la scheda in gestione periferiche va perfettamente,ma va attivata anche da qualche altra parte?
BlackJack84
22-12-2004, 20:39
Impressioni, problemi, benchmark? Su su, che ormai l'ho ordinato tale e quale al tuo, non tenermi sulle spine :p:oink:
Benchmark nn ne ho fatti ancora,l'ho soltanto da ieri sera,e dopo aver installato un bel pò di roba,stasera ce l'ho sotto carica(pensa,nn ho ancora fatto prove per vedere se ci sono bad pixel)..comunque ti posso postare le mie impressioni.
Lati Positivi:
-La scocca del note è robusta,nn sento scricchiolii strani,ed è veramente bella l'estetica(perfino le foto postate nel thread nn rendono bene l'idea)..
-Nn scalda una mazza,e questo già si sapeva ed il rumore è impercettibile(quando parte la ventolina,se no è una tomba),tranne nella parte in alto a destra che rimane tiepida o calduccia dopo molte ore acceso(dalle 21 all'1:00...),ma nulla di grave,e considera che arrivo da un PIII a 1000MHz,perciò sono molto esigente su questo punto;
-Autonomia notevole:appena arrivato,3 ore acceso a installare roba,e la batteria nn era certo piena:appena posso "cronometro" quanto ci mette a fare una completa ricarica;
-Comodissimi i tasti di sgancio rapido di batteria e unità ottica;
-Schermo ottimo,da 10 per quanto mi riguarda..eccezionale l'area visiva che viene garantita dalla risoluzione 1400x1050,ma consiglio vivamente di mettere i caratteri a 120dpi,sennò si fa un pò fatica a leggere da distante;
-E' leggero veramente(sicuramente è sotto i 3 kg),oltre che di dimensioni comunque contenute:ciò che mi ha colpito è il minimo spessore;
-In conseguenza del fatto che nn consuma nulla,l'alimentatore è microscopico,e questo facilita di molto il trasporto;
-Ottima la borsa data in corredo:leggera,compatta,spaziosa(oltre al note, ci possono stare comodamente anche documenti))..è 1 particolare comunque da tenere in conto quando acquisti un note..la borsa degli Acer,francamente nn è un granchè;
-Tastiera e touchpad di buon livello(nn ho riscrontrato impallamenti o freeze);
-Audio:francamente lo ritengo buono per un note,certo meglio di quanto si vede in altre + blasonate marche;
Lati Negativi o presunti tali:
-Masterizzatore cd un poco rumoroso,ma niente di rilevante,almeno se si è abituati a quelli dei desktop;
-Posizione dello stesso sul frontale..è una mia impressione,ma preferivo sul lato,ma credo che presto mi abituerò;
-Hd un pò rumoroso,con i suoi gracchii...certo è imputabile all'Hitachi,nn certo alla Santech;
Per ora niente altro...
Unica nota:quando ho fatto l'ordine,ho selezionato l'espansione con banco da 512Mb di ram,credendo da cretino che s'aggiungesse ai 256 già preinstallati..è inutile dire che mi sbagliavo..comunque è stato un'errore nn grave,con 512Mb riesco a fare perfettamente tutto quello che voglio...
Un solo dubbio mi attanaglia:ma che voi sappiate la cpu si può aggiornare?
Il bios ho visto che è di 2 anni fa,ma considerando che è un'operazione quella dell'aggiornamento che detesto(un conto quando la faccio sul desktop dove rischio 60 euro,un conto se rischio
1370 eurini...),è necessario mettere quello nuovo?A me gira tutto perfettamente...
Ah,poi quando si capisce che la batteria è completamente ricaricata?Quando il led della batteria ,smette di lampeggiare?:D
Un augurio di buon natale e felice anno a tutti voi del 3d in questione.
Mi è pervenuto il note A1540,ma ho un dubbio..la wireless come s'attiva?
O meglio,la scheda in gestione periferiche va perfettamente,ma va attivata anche da qualche altra parte?
a sinistra del lettore cd c'è 1 tasto da far scorrere x accenderla (dopo dovresti vedere un led arancione acceso vicino a quello di power)
:cry: :muro: :cry: :muro: :cry: Hanno dei problemi con il fornitore Intel, gli ha saltato una consegna :mad:
Di conseguenza sono slittati tutti i centrino 2Ghz e non potrò godermelo prima di Natale. Speriamo in Capodanno :rolleyes:
ehm,ho provato ma il led nn s'accende...com'è 'sta storia?:eek:
Devi installare i driver "Easy button" presenti nel disco driver della Santech ;)
non è un problema hardware ma di sistema operativo. Formatta il tutto e rimetti win con tutti i driver e vedi che va
Ecco il mio regalo per tutti voi che avete il suddetto notebook, potete scaricare in questo sito :
qua (http://www.chemusa.com/pub/drivers/bios/2056_130T2.exe)
l'ultima bios rilasciata in questo mese di dicembre .
:D :D :D :D :D :p
Originariamente inviato da harsan
non è un problema hardware ma di sistema operativo. Formatta il tutto e rimetti win con tutti i driver e vedi che va
prima di formattare...
io avevo lo stesso problema, installa easy button (come dice Tranqui) avvialo e vedri che funziona ;)
E' proprio necessario riformattare?Adesso provo a reinstallare i driver wireless,ma continuate a postare soluzioni al problema..
E' proprio necessario riformattare?Adesso provo a reinstallare i driver wireless,ma continuate a postare soluzioni al problema..
Oh ma li hai installati o no sti "easy button"??? :D
Originariamente inviato da harsan
Ecco il mio regalo per tutti voi che avete il suddetto notebook, potete scaricare in questo sito :
qua (http://www.chemusa.com/pub/drivers/bios/2056_130T2.exe)
l'ultima bios rilasciata in questo mese di dicembre .
:D :D :D :D :D :p
Grazie per il Bios. ma qualche domanda:
come s'installa?? e soprattutto(visto che penso sia un'operzione abbastanza delicata) ne vale la pena?
Cosa cambia col nuovo BIOS ? ?
Grazie,problema wireless risolto:avevo dimenticato di installare Easy Button...:doh: ..
Mi unisco anch'io alla domanda sul aggiornamento del bios:ne vale la pena?E soprattutto come si fa?
Inoltrecome si chiama l'utility per ridurre i clack dei dischi Hitachi ?
Ho installato il programma,ma francamente nn riesco a capire come funziona..
deathest
23-12-2004, 10:21
ma nello spazio sul fondo del note dove c'è un vantola finta secondo voi è possibile metterne una vera???
deathest
23-12-2004, 10:35
tazok mi mandi un pm con il con link del sito per scaricare l'utility???
Grazie per il Bios. ma qualche domanda:
come s'installa?? e soprattutto(visto che penso sia un'operzione abbastanza delicata) ne vale la pena?
Cosa cambia col nuovo BIOS ? ?
1 ) decompattare
2) mettere il tutto su un floppy di sistema
3) fatto il floppy, collegare il lettore/scrittore floppy usb
4 ) inserire il floppy
e dal bios selezionare l'avvio da floppy usb
posizionarsi nella cartella dove è decompattato il file e digitare bios.bat e si installa
-------------------------------------
Mentre nel caso di assenza di floppy usb si dovrà fare il modo di fare il sys boot da cd
mi pare in qualche post precedente c'è descritto un modo per aggiornare il bios
-------------------------------------------------------------------
Poi
da come ho capito
"The Bios V1.30T2 added support for the new Intel A/B/G Wireless LAN "
e qualche altra cosa che non saprei dirvi.
Se fa solo questo non so se ne vale la pena aggiornare anche se sicuramente avrà qualche bug fixed.
Provatela e nel caso potete sempre rimettere la bios precedente riflashando il tutto.
Cmq ragazzi se volete aggiornatela, ma (non sia mai) nel caso di crash bios si dovrà rispedire il netebook a Santoro e visto le feste che ci sono poi non saprei i tempi di consegna.
Nel frattempo ho mandato un email a Santoro per domandare che aggiornamenti porta la bios al sistema.
Saluti,
harsan
anche io sono interessato a questo portatile, ho scritto al solito vittoeio santoro che per un preventivo sul 1760 con dothan 2 Ghz, 1024 Mb ram mi ha fatto i 50 euri di sconto e mi ha proposto 1950 euro
. vorrei solo avre un parere sulla potenza del processore con il dothan 2ghz perdo molto rispetto a un pIV 3.2 Ghz,
Dothan 2 Ghz, PIV 3,2ghz ? questo è il problema.
io non ho particolari esigenze di autonomia ma se la differenza di potenza non è grande chiaramente opterei per il santech vista la configurazione
Originariamente inviato da baff
anche io sono interessato a questo portatile, ho scritto al solito vittoeio santoro che per un preventivo sul 1760 con dothan 2 Ghz, 1024 Mb ram mi ha fatto i 50 euri di sconto e mi ha proposto 1950 euro
. vorrei solo avre un parere sulla potenza del processore con il dothan 2ghz perdo molto rispetto a un pIV 3.2 Ghz,
Dothan 2 Ghz, PIV 3,2ghz ? questo è il problema.
io non ho particolari esigenze di autonomia ma se la differenza di potenza non è grande chiaramente opterei per il santech vista la configurazione
Guarda sulla home di Hwupgrade... è stato appena fatto un articolo comparativo.
Direi sicuramente Dothan, almenochè tu non abbia esigenze particolari ;)
deathest
26-12-2004, 11:32
era il mio problema.
ho poi risolto utilizzando l'utility(bella utilizzando l'utility :D ) della hitachi che permette di variare il risparmio energetico(i click sono la testina che va a riposo,per risparmiare energia)
i click sono diminuiti del 50%.Adesso sono sopportabili,prima no. :cool:
se avete altri problemi sono qui :sofico:
è per caso il power booster???
quel file da un centinaio di k?
è per caso il power booster???
quel file da un centinaio di k?
si è proprio quello,dl sito degli hard disk della hitachi :)
Tempo fa si parlava del rilascio del Sonoma verso Gennaio-Febbraio, se ne sa qualcosa? Ci sono novita?
Non so se qualcuno ha già fatto la domanda:i proci di questi notebook sono sostituibili(magari previo aggiornamento del bios)?
Sarebbe davvero una cosa interessante...
;)
Tempo fa si parlava del rilascio del Sonoma verso Gennaio-Febbraio, se ne sa qualcosa? Ci sono novita?
mi quoto da solo: http://news.hwupgrade.it/13783.html
se a qualcuno puo' interessare...:)
Arrivato!!!
O meglio...ieri mattina sono andato a prenderlo al deposito della SDA
La prima impressione è buona...ahimè sapevo che non sarebbe stato paragonabile al mio bel toshibino 1900-101 (anche se pesa 1/2 kilo in meno ed è alto la metà ;) ).
Un piccolo difetto può essere quello del posizionamento delle porte usb, avrei preferito infatti averne almeno una a destra per il mouse spostando ad esempio a sinistra lo spinotto dell'alimentatore.
A proposito di alimentatore...il blocco è favolosamente piccolo...in compenso il cavo da cui prende corrente è enooorme con una presa tedesca che mi obbligherà a portare sempre attaccato un riduttore.
Formattato con winxp pro sp2 ed installato tutti i driver tranne quelli del chipset...nessun pixel defunto. La qualità dell'lcd mi sembra sostanzialmente uguale al mio vecchio toshi ( se sto davanti vedo bene se mi sposto perdo qualità ma era preventivato e non è un grosso problema)
Per adesso ho installato Office e poco altro...in giornata vado giu pesante con i software per modellazione 2D e 3D, fotoritocco ed editing video.
I dvd si vedono ovviamente bene e senza scatti e l'audio è decoroso.
Presto entrerò in sessioni di lavoro pesante e vi saprò dire come si comporta.
Ciao ciao
Non so se qualcuno ha già fatto la domanda:i proci di questi notebook sono sostituibili(magari previo aggiornamento del bios)?
Sarebbe davvero una cosa interessante...
;)
Certo che sono sostituibili le cpu di questi notebook però devono essere della stessa serie Pentium M a 400 Mhz
non so dirti però se ci funziona una cpu pentium M che da nativo è progettato x 533 Mhz e poi vada a 400 Mhz per via dell' elettronica del notebook
:) :) :) :)
Quindi se volessi,potrei sostituire tra un anno la il Dothan 1.6,con un bel 2.2...:D :D :sofico:
Che risoluzione tenete di solito sul vostro notebook?Ho provato a impostare una risoluzione inferiore a 1400 ma mi da il desktop "spostato"..non so come spiegarlo..
Comunque,nn che sia un problema:impostati i caratteri a 120dpi,è parecchio godibile max. risoluzione(ma per uno come me che è abituato alla 1024x768,capirete che è stata un pelo dura abituare gli occhi),con il vantaggio che l'area visualizzata è enorme...
Che risoluzione tenete di solito sul vostro notebook?Ho provato a impostare una risoluzione inferiore a 1400 ma mi da il desktop "spostato"..non so come spiegarlo..
Comunque,nn che sia un problema:impostati i caratteri a 120dpi,è parecchio godibile max. risoluzione(ma per uno come me che è abituato alla 1024x768,capirete che è stata un pelo dura abituare gli occhi),con il vantaggio che l'area visualizzata è enorme...
Io vado tranquillo a 1400x1050... tanto quando sono a casa lo uso sul monitor esterno e quando lo porto fuori ci sto appiccicato davanti :D
Se a risoluzione inferiore è spostato basta regolarlo tramite le impostazioni avanzate nelle proprietà dello schermo ;)
Approposito...
Qualcuno sa se esiste un programmino che mi permetta di cambiare risoluzione tramite hot-keys? Ne ho trovati diversi ma nessuno supporta le modalità con il doppio schermo :(
Aaaarghh...ho schiacciato per sbaglio prima di uscire il tasto di windows,quello di stand-by,anzichè quello di spegnimento...
Ora riaccendendo non sia accende più lo schermo(quando lo stavo usando la batteria ormai era consumata,ora l'ho messo ad alimentazione a rete..)..come rimetto tutto a posto?!
Aiuto!!:eek:
E'arrivato anche il mio! :) Sono troppo felice :D Mi piace molto, per ora ho solo installato WinXp Home con SP1 perchè non mi piace ik nuovo Service Pack.
La Wireless sembra funzionare bene, visto che la sto usando in questo momento, però non capisco come funziona il Bluetooth. Non servono driver? Altrimenti dove li trovo??
Anche perchè mi rimane un "Controllo del Bus Gestione di Sistema" non installato correttamente. :confused:
Ciao a tutti
P.S.
Scusate l'ignoranza,ma lo Speedstep è un programma da scaricare o una funzione da attivare??
Aspetta..mi puoi aiutare per risolvere il mio problema?
Aspetta..mi puoi aiutare per risolvere il mio problema?
Ti avverto che èil mio primo portatile.
1) la schermata del bios e quella di avvio di Windows la vedi?
2) hai provato a premere i tasti? So che sembra stupido, però sui pc fissi in stand by alcune volte se muovi solo il mouse non riparte il monitor.
3)Mboh? hai provato a "giocare" con il tasto crt/lcd??
Fammi sapere, che sono sempre felice di essere d'aiuto
1)No,non la vedo(si dovrebbe vedere almeno l'icona Centrino all'atto dell'accensione);
2)Schiacciati tutti...nulla;
3)Non ho provato,ma francamente non è che mi fidi molto;
Ho avuto già un note,ma bastava riavviare con il tasto d'accensione e tutto tornava normale..
1)No,non la vedo(si dovrebbe vedere almeno l'icona Centrino all'atto dell'accensione);
2)Schiacciati tutti...nulla;
3)Non ho provato,ma francamente non è che mi fidi molto;
Ho avuto già un note,ma bastava riavviare con il tasto d'accensione e tutto tornava normale..
Scusa se la domanda sarà banale, ma... hai provato a collegarlo ad un monitor crt?
Cmq se ti vedi alle strette telefona alla Santech, sono sempre molto disponibili e (ovviamente) competenti
Ho mandato una email all'assistenza della Santech,spero che mi rispondano al più presto...
Adesso provo a collegarlo allo schermo..
Mi hanno telefonato subito(Santoro) dopo 10 minuti che avevo inviato la mail d'assistenza..da come m'ha detto lui,il pc ha subito uno shock(io direi che l'ho subito anch'io quando ho visto che non andava più),ma non ho ben capito se c'entrava o no con lo stand-by..
Allora m'ha detto di togliere batteria e ram in modo da vedere se il note avviandosi emetteva il biip che segnala la mancanza della ram:ebbene fatto questo,la situazione era identica a prima e il biip non si è manifestato...
Domani mi ritelefonano,ma mi sa che da come ho intuito dal suo tono di voce,il note s'è sputtanato:diavolo,eppure in 10 giorni che lo uso,non ha dato mai problemi..porca,la mia solita sfiga...:muro: :muro: :muro:
Aaaarghh...ho schiacciato per sbaglio prima di uscire il tasto di windows,quello di stand-by,anzichè quello di spegnimento...
Ora riaccendendo non sia accende più lo schermo(quando lo stavo usando la batteria ormai era consumata,ora l'ho messo ad alimentazione a rete..)..come rimetto tutto a posto?!
Aiuto!!:eek:
capisco il tuo sgomento,ma se magari spieghi meglio la situazione ti posso dare una mano.
l'lcd si stacca solamente premendo la combinazione FN(il tasto blu vicino a quello di windows) e f5(quello sopra).
se tu provi a premere i tasti contemporaneamente(cioè prima fn poi f5) ti dovrebbe switchare tra modaltà crt/lcd,crt e lcd.
l'unico motivo per il quale non ti si veda l'lcd è questo.
spiegami meglio cosa è accaduto l'ultima volta che il monitor si è acceso,forse ti posso dare una mano,ok?
ciao
..porca,la mia solita sfiga...:muro: :muro: :muro:
lascia perdere la sfiga.di quella sono il numero uno :muro: :muro:
Bè è presto detto quello che mi è accaduto:stavo spegnendo il note,visto che la batteria era agli sgoccioli,solo che anzichè spegnere il note ho clikkato il tasto di stand-by(all'uscita di winxp)..al che uno dice,"è andato in stand-by"..ignorante,non sapendo il tasto per riattivarlo dallo stand-by,ho riavviato schiacciando il tasto di accensione(con il vecchio note mi è capitato 2 volte,e così funzava),e ora lo schermo è nero:il cd lo sento che va,ma sul disco ho qualche dubbio...
All'assistenza dicono che però non c'entra...
Ma è possibile che pure togliendo la ram,il note non emetta alcun segnale d'allarme(sui desktop di solito emettono un bel biip lungo)?
capisco il tuo sgomento,ma se magari spieghi meglio la situazione ti posso dare una mano.
l'lcd si stacca solamente premendo la combinazione FN(il tasto blu vicino a quello di windows) e f5(quello sopra).
se tu provi a premere i tasti contemporaneamente(cioè prima fn poi f5) ti dovrebbe switchare tra modaltà crt/lcd,crt e lcd.
l'unico motivo per il quale non ti si veda l'lcd è questo.
spiegami meglio cosa è accaduto l'ultima volta che il monitor si è acceso,forse ti posso dare una mano,ok?
ciao
pronto? parlo con il centro assistenza santech? :sofico:
christian4179
29-12-2004, 19:38
ciao ragazzi,poichè non ho mai fatto acquisti su internet e penso proprio di essere prossimo all'acquisto anche io del santech,sapete dirmi in cosa consiste il bonifico da fare e quali dati si devono inserire?
e poi sono indeciso su una cosa:
se prendo il portatile con la ram di serie(cioè 512M)e in un secondo momento acquisto il blocco da 2x512 non dovrei "guadagnare"la bellezza di 512M?
perchè se non sbaglio sul sito dice che a 119euro si prendono 2x512M di ram,ma il portatile arriva con 1024 M di ram....e i 512 di serie?:confused:
Grazie e tanti auguri a tutti
Attento a non fare il mio medesimo errore:ho preso il Santech A1540 che ha di base 256Mb di ram,poi ho comprato 512Mb di ram in banco singolo,ma in realtà io ho fatto un upgrade ha 512Mb...i mb che ti danno di base sono validi se tieni la macchina così com'è,sennò hai un upgrade alla quantità che vuoi in più...almeno così credo,ma domani chiederò lumi a Santoro..
christian4179
29-12-2004, 20:18
Grazie,proprio come pensavo.
Hai risolto il problema?
Mi ero appena convinto ed ecco che un altro spiacevole incidente accade ad uno dei nostri cari antech....
ma sono davvero così isolati questi incidenti?
cmq cosa t ha detto santoro?
e per il bonifico?sai darmi informazioni?
Ma domani mi richiamano per il problema,ma dovrei rientatrare nei casi "sfigati"...:muro:
Per il bonifico ti posso dire che in 4 giorni max. ricevono i soldi;6 giorni ed hai il note;tra l'altro è conveniente perchè non paghi le spedizioni,che essendo assicurate costano ben 40 euro..
Attento a non fare il mio medesimo errore:ho preso il Santech A1540 che ha di base 256Mb di ram,poi ho comprato 512Mb di ram in banco singolo,ma in realtà io ho fatto un upgrade ha 512Mb...i mb che ti danno di base sono validi se tieni la macchina così com'è,sennò hai un upgrade alla quantità che vuoi in più...almeno così credo,ma domani chiederò lumi a Santoro..
Nel Santech 1760, vi sono due slot liberi ove poter installare sino a 2 banchi di memoria aggiuntivi.
Non ricordo se uno dei due e' gia occupato nelle configurazioni SANTECH, ma sicuramente l'altro e' libero per upgrade di memoria.
Ciao.
Certo...ma il problema era l'upgrade in fase d'acquisto.
Harsan ci sei?
Certo...ma il problema era l'upgrade in fase d'acquisto.
Harsan ci sei?
si ci sono, ho letto solo ora la tua risposta nel tuo 3d
Scusa il ritardo...allora è possibile la storia della scheda madre?
Scusa il ritardo...allora è possibile la storia della scheda madre?
Certo che è possibile. Sinceramente un comportamento del genere di questo notebook è anomalo.
io tempo fa avevo risolto in una situazione simile estraendo la batteria a note acceso poi ho rimesso la batteria ed ho riacceso il notebook premedo il pulsante on/off ed è andato tutto ok.
Altrimenti prova anche a premere per 6 sec il pulsante e vedi che si spegne epoi dopo averlo riacceso dovrebbe andare il tutto .
Cmq se non si risolve come ti ho detto, ti rimane da chiamare alla santech e prendi accordi per la sostituzione.
Tutto risolto:scheda madre andata...solo 2 casi sono capitati a loro,ed uno è il mio..
Comunque mi riconsegneranno il note in 24 ore max. 48..
Meno male,ma spero che la sfiga con l'anno prossimo passi..:tie:
Il problema è banale, lo so, ma per favore dateni qualche aiuto.
SpeedStep--> sotto WinXp lo devo installare o è già nel SO? Eventualmente dove lo trovo? E per finire, qual'è il settaggio migliore?
Grazie a tutti
Originariamente inviato da Mormy
Il problema è banale, lo so, ma per favore dateni qualche aiuto.
SpeedStep--> sotto WinXp lo devo installare o è già nel SO? Eventualmente dove lo trovo? E per finire, qual'è il settaggio migliore?
Grazie a tutti
Non devi installare nulla.
Per le impostazioni basta agire sulle modalità di risparmio energia di windows:
- Casa/Ufficio => Il procio va sempre al max. Usalo quando sei attaccato alla corrente.
- Portatile/Laptop => Il procio cambia frequenza dinamicamente a seconda di cosa stai facendo. Usalo quando sei a batteria e ti servono prestazioni, oppure quando sei a corrente e non vuoi sentire la ventola.
- Batteria max => Il procio va sempre a 600mhz. Usalo quando vuoi avere più autonomia possibile.
christian4179
30-12-2004, 14:32
Sono entratp anche io nel club dei (futuri) possessori di portatili santech!!!!!
Ho appena fatto il bonifico per l'acquisto del santech A1760 con procio 2 Ghz e 1024 M di ram.
Spero solo di non entrare anche nel club,diretto molto bene da Tazok :D ,"degli sfigati"!!
Un in bocca al lupo a tutti per l'anno che sta iniziando!!!!!!!!!
Bravo,hai fatto un'ottima scelta!
Quello degli sfigati è un club abbastanza ristretto ed "esclusivo" x fortuna,siamo in pochi...:D
Comunque l'anno nuovo dovrebbe ridare vita al mio A1540..
semucarusi
30-12-2004, 14:55
Bravo,hai fatto un'ottima scelta!
Quello degli sfigati è un club abbastanza ristretto ed "esclusivo" x fortuna,siamo in pochi...:D
Comunque l'anno nuovo dovrebbe ridare vita al mio A1540..
Mi sa ke a questo punto potrei diventare presidente onorario del club degli sfigati...
Dopo 3 settimane senza note a causa del furto del mio note lunedi la santech mi ha spedito un note nuovo e indovinate un pò????
Ancora nn è arrivato :muro: :muro: :eek: :muro:
Addirittura quelli dell'SDA nn sanno neanke dov'è!!! Sanno solo ke è partito lunedi :muro: :muro: :cry: :cry:
sliver80
30-12-2004, 15:43
Sono entratp anche io nel club dei (futuri) possessori di portatili santech!!!!!
Ho appena fatto il bonifico per l'acquisto del santech A1760 con procio 2 Ghz e 1024 M di ram.
complimenti per l'acquisto, alla fine io te l'ho fatto conoscere e tu l'hai preso prima di me :D
me lo farai vedere appena torniamo all'uni, anche se spero di prenotarlo quanto prima ;)
scusate però.... stavo li li per comprare un santech 1760 spendendo i miei bei 2000 euro per una configurazione da paura...però sto club degli sfigati non è che mi sembri proprio ristretto!!!!!! fra crash-dead pixel sparizioni (povero santoro su questo no ha colpe), schermi che all' improvviso non reagiscono più; non sono proprio pochi quelli che han dovuto ricorrere alla straordinaria assistenza santech!!!!forse scriverò al gentilissimo sig. santoro (con cui mi ero già messo i contatto) per ringraziarlo della sua gentilezza che però per adesso mi accontento di un dell.
auguro comunque a tutti voi possessori di santech di risolvere i relativi problemi e godervi la potenza dei vostri gioiellini.
in bocca al lupo...
Originariamente inviato da semucarusi
Mi sa ke a questo punto potrei diventare presidente onorario del club degli sfigati...
Dopo 3 settimane senza note a causa del furto del mio note lunedi la santech mi ha spedito un note nuovo e indovinate un pò????
Ancora nn è arrivato :muro: :muro: :eek: :muro:
Addirittura quelli dell'SDA nn sanno neanke dov'è!!! Sanno solo ke è partito lunedi :muro: :muro: :cry: :cry:
AARGHHHHHHHHHHHHHHHHH
non ci credo!! :muro: :muro: :muro:
Soluzione al problema:vai da quelli dell'SDA e li minacci fisicamente con un bazooka...:mad:
Ma è mai possibile che questi si fottano come niente i notebook?!
Spero che non succederà nulla al mio note quando andrà in assistenza,perchè sennò li apro in due;meglio che alla Santech si trovino dei corrieri un pò + seri,lo dico per il loro interesse,xchè non è bello perdere la faccia davanti ai clienti per le colpe di altri..
AARGHHHHHHHHHHHHHHHHH
non ci credo!! :muro: :muro: :muro:
auguri tazok :oink: :oink: :oink: :oink:
ragazzi colgo l'occasione x augurarvi buon anno..xkè domani nn so se ci sarò nel forum :D :D
Buon anno e :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
Giusto una domanda veloceveloce per quei quattro:D:D:D:D che non hanno il note in assistenza...: una volta che li ho configurati entrambi come faccio a riconfigurare i 2 pulsantini vicino al tasto di accensione????
saluti e buon anno
Giusto una domanda veloceveloce per quei quattro:D:D:D:D che non hanno il note in assistenza...: una volta che li ho configurati entrambi come faccio a riconfigurare i 2 pulsantini vicino al tasto di accensione????
saluti e buon anno
Se non è in esecuzione nella traybar, lancia Easybutton dal menu avvio / programmi.
Originariamente inviato da IntJOE
Se non è in esecuzione nella traybar, lancia Easybutton dal menu avvio / programmi.
!!!!!!!ecco a cosa serve l'easybutton!!!!!!!!
grazie mille Joe
ancora auguri
!!!!!!!ecco a cosa serve l'easybutton!!!!!!!!
:rolleyes: :rolleyes:
:sofico:
Originariamente inviato da baff
scusate però.... stavo li li per comprare un santech 1760 spendendo i miei bei 2000 euro per una configurazione da paura...però sto club degli sfigati non è che mi sembri proprio ristretto!!!!!! fra crash-dead pixel sparizioni (povero santoro su questo no ha colpe), schermi che all' improvviso non reagiscono più; non sono proprio pochi quelli che han dovuto ricorrere alla straordinaria assistenza santech!!!!forse scriverò al gentilissimo sig. santoro (con cui mi ero già messo i contatto) per ringraziarlo della sua gentilezza che però per adesso mi accontento di un dell.
auguro comunque a tutti voi possessori di santech di risolvere i relativi problemi e godervi la potenza dei vostri gioiellini.
in bocca al lupo...
Guarda che anche Dell non e' scevra di questi inconvenienti : ma almeno alla Santech hai una persona a cui far riferimento, a differenza Dell ove ti rispondono in 10.000
deathest
31-12-2004, 09:44
mi è capitata una cosa strana....
accendo il pc collegandono all'alimentatore ed una volta che parte comincia a fare un suono intermittente molto forte
che riesco a far smettere solo staccando l'alimentazione e facendolo andare a batteria...
poi riavvio e nessun problema anche quando è collegato all'ali...
che può essere stato ???
azz....
semucarusi
31-12-2004, 13:13
Allora un piccolo aggiornamento...
X l'SDA il pacco ancora nn risulta da nessuna parte...
X Santoro il pacco è ancora a Caserta e lunedi dovrebbe rientrare alla Santech...
A questo punto ho l'impressione di essere pres x il c**o e nn so se prendermela con la Santech o cn L'SDA..:muro:
So sl una cosa...
Mi pento amaramente di aver comprato un santech :( :(
E' un mese ke sn senza portatile e considerando ke l'ho avuto sl una settimana la cosa mi fa inca***re ancora di +....
Scusate lo sfogo ma questa situazione sta diventando davvero insopportabile...:mad:
Cmq buon anno a tutti :)
@121180
Mi dispiace molto per il tuo notebook
La mi esperienza, fino ad ora è positiva :sperem:
La Santech si è comportata molto bene e il corriere SDA mi è arrivato veramente dopo 24h (spedito il 28, consegnato il 29 mattina).
Il notebook (A1760 con 2,0Ghz) va molto bene (provati HL2 e POP2).
Ho solo 2 particolari che mi lascian perplesso:
1) L'audio. Mi sembra con molti alti e con la maggior parte dei Dvd o filmati rimane abbasanza basso;
2) La batteria. Non mi dura le 4h dichiarate da qualcuno, ma devo ammettere che ancora devo finire di testarla.
Grazie a tutti e
BUON CAPODANNO!!! ;) ;) ;)
2) La batteria. Non mi dura le 4h dichiarate da qualcuno, ma devo ammettere che ancora devo finire di testarla.
la provi mentre giochi a hl2 o pop2? :D
Buon Anno!!
deathest
01-01-2005, 14:08
mi è capitata una cosa strana....
accendo il pc collegandono all'alimentatore ed una volta che parte comincia a fare un suono intermittente molto forte
che riesco a far smettere solo staccando l'alimentazione e facendolo andare a batteria...
poi riavvio e nessun problema anche quando è collegato all'ali...
che può essere stato ???
azz....
BlackJack84
03-01-2005, 10:00
La settimana scorsa è arrivato anche a me, un A1540 con 512mb di ram e lettore Combo.
Il fatto che scriva solo ora vi farà intuire che non ho avuto problemi di sorta :D e così penso sia per molti, quindi non vi spaventate se leggete di tutte queste disavventure: chi non le ha avute è a godersi il suo nuovo acquisto, non a scrivere sul forum! :p
Che dire... zero pixel bruciati:sofico: e molto soddisfatto dell'acquisto. Unico punto su cui a voler essere pignoli si potrebbe avere qualcosa da ridire è il monitor.
Per carità, è senz'altro sopra la media, in questi giorni passo continuamente dal portatile a un fisso con un vecchio Sony Trinitron 17SF e devo dire di preferire di gran lunga il primo; ha solo il difetto dell'angolo di visuale in verticale non eccelso, che si nota prevalentemente sulle tinte scure, specie se si tiene la luminosità al massimo.
X Deathest: a me era successo il contrario... un warning sonoro, a prescindere dalle impostazioni di winzozz (lo fa anche durante l'avvio) quando la batteria è sotto il 10%, che sparisce se si collega l'alimentazione. Non ho trovato nulla nel bios per disattivarlo; se è lo stesso suono (un beep a cadenza di 3-4s) potrebbe essersi sbagliato per una volta a rilevare lo stato di carica... ;)
deathest
03-01-2005, 12:44
è un suono intermittente ( di 1-2 secondi)veramente fastidiosissimo :D
e me lo fa a volte quando lo accendo a batteria e poi metto l'alimentazione in un secondo momento...
penso dipenda adlle impostaz della batteria ma nn ho ancora capito quali sono...chiederò lumi a santoro
per il beep di segnalazione della batteria scarica, i possessori dell'Acer TM292, alias Compal CL51, hanno risolto abbassando il volume dell'altoparlante dello Speaker PC; credo che la stessa soluzione possa essere adottata in questo caso.
Ciao e Buon Anno
deathest
03-01-2005, 16:23
l'unico problema è che la batteria era al 96%...
azz...
Originariamente inviato da Ingfra
per il beep di segnalazione della batteria scarica, i possessori dell'Acer TM292, alias Compal CL51, hanno risolto abbassando il volume dell'altoparlante dello Speaker PC; credo che la stessa soluzione possa essere adottata in questo caso.
Ciao e Buon Anno
anche io ho risolto cosi,ma che cacchio di modo di fare le cose è questo?? :(:(:(
deathest
03-01-2005, 19:40
tazok ma l'utility dell'hd che mi hai consigliato interferisce con l'utility di winzozz sulle impostazioni della batteria???
perche da me sono attivi tutti e 2 e nn so quale prevale sull'altra :D
bye
la provi mentre giochi a hl2 o pop2? :D
Buon Anno!!
No, stavo guardando un film e prima avevo installato un paio di programmi.
Oggi me lo sono goduto appieno in viaggio in treno. Inpostato:
1) Batteria max
2)Utility dell'HD al max risparmio
3)Tutte le reti disabilitate
4)Disattivando Anti-Spy, Antivirus (non si sa mai)
mi sono visto circa 3h e alla fine la batteria era al 10/12% :D
Direi abbastanza soddisfatto
Comunque si accettano consigli o richieste di ulteriori prove
Ciaoo
ArticMan
04-01-2005, 20:43
Scusate l'intromissione.
Sono interessato all'acquisto del Santech A1540.
Volevo sapere:
La batteria che autonomia ha?
Il monitor com'è?
Qualche difetto?
Scusate ma leggere tutte queste pagine è un'impresa impossibile :)
No, stavo guardando un film e prima avevo installato un paio di programmi.
Oggi me lo sono goduto appieno in viaggio in treno. Inpostato:
1) Batteria max
2)Utility dell'HD al max risparmio
3)Tutte le reti disabilitate
4)Disattivando Anti-Spy, Antivirus (non si sa mai)
mi sono visto circa 3h e alla fine la batteria era al 10/12% :D
Direi abbastanza soddisfatto
Comunque si accettano consigli o richieste di ulteriori prove
Ciaoo
hai abbassato la luminosità dellos chermo al minimo...nellemie prove lo schermo fala differenza...influisce quasi quanto la cpu!
io con bat max e schermo al minimo ne vedo due di film! ma da 2 ore:D
frankie76
05-01-2005, 10:17
Originariamente inviato da gigit
hai abbassato la luminosità dellos chermo al minimo...nellemie prove lo schermo fala differenza...influisce quasi quanto la cpu!
io con bat max e schermo al minimo ne vedo due di film! ma da 2 ore:D
Giusto :mano: ,
ho notato che a minima luminosità il note va tranquillo per altri 40 minuti :eek: :eek:
Originariamente inviato da ArticMan
Scusate l'intromissione.
Sono interessato all'acquisto del Santech A1540.
Volevo sapere:
La batteria che autonomia ha?
Il monitor com'è?
Qualche difetto?
Scusate ma leggere tutte queste pagine è un'impresa impossibile :)
1) si arriva a 4h e oltre
2) il monitor a mia impressione è abb.za buono
3) difetti...uhm...io nn ne vedo...ma si parla dell'angolo di visione verticale dell'lcd...della presa usb a sx invece che a dx (se si può definire un difetto)
poi nn saprei...:cool:
Salve a tutti.
Sono interessato anche io al Santech A1760, ma ho solo 2 riserve e volevo appunto avere lumi: la prima si riferisce al fatto che io uso linux e volevo quindi sapere se qualcuno di voi ha riscontrato delle incompatibilita' hardware con il suddetto sistema operativo.
La seconda cosa che mi preme e' piu' una curiosita' che altro, ossia sapere se faranno mai un modello con schermo widescreen(dopo averlo provato su un aspire 2012WLMi ne sono rimasto folgorato!!).
Vi ringrazio in anticipo :)
sliver80
05-01-2005, 13:46
se facessero un modello widescreen salirebbero prezzo, dimensioni e diminuirebbe l'autonomia.
almeno per gli idea progress è successo questo.
personalmente preferisco un 15.1 a questo punto, il gioco non vale la candela :)
1 mese fa ero fermamente convinto per l'acquisto di questo notebook, senza ma e senza riserve, spinto sopratutto dal fatto di poter scegliere se acquistare o meno MS Windows, ma mi è stato impossibile acquistarlo dal momento in cui non è prevista la rateizzazione in nessuna maniera, mi dite voi, di grazia, come avete acquistato la suddetta macchina? Non penso sia per tutti una cosa semplice esborsare 1500 e rotti euro sull'unghia.
Ah, pura curiosità e magari un bagliore di speranza ;)
Originariamente inviato da cdere
1 mese fa ero fermamente convinto per l'acquisto di questo notebook, senza ma e senza riserve, spinto sopratutto dal fatto di poter scegliere se acquistare o meno MS Windows, ma mi è stato impossibile acquistarlo dal momento in cui non è prevista la rateizzazione in nessuna maniera, mi dite voi, di grazia, come avete acquistato la suddetta macchina? Non penso sia per tutti una cosa semplice esborsare 1500 e rotti euro sull'unghia.
Ah, pura curiosità e magari un bagliore di speranza ;)
Beh, io sto lavorando da qualche tempo per potermelo permettere :muro:
Vedo nella tua firma che usi gentoo quindi lo chiedo pure a te: sai di qualche incompatibilita' con linux di questo portatile della santech?
tazok ma l'utility dell'hd che mi hai consigliato interferisce con l'utility di winzozz sulle impostazioni della batteria???
perche da me sono attivi tutti e 2 e nn so quale prevale sull'altra :D
bye
no,anzi,ben si sposano :)
Originariamente inviato da kalebbo
Vedo nella tua firma che usi gentoo quindi lo chiedo pure a te: sai di qualche incompatibilita' con linux di questo portatile della santech?
con la suse non c'è problema alcuno.
volevo provare anche la slackware ma non ho tempo(devo preparare l'esame di linguaggi di programmazione in 5 giorni...AIUTOOO :( )
con la suse non c'è problema alcuno.
volevo provare anche la slackware ma non ho tempo(devo preparare l'esame di linguaggi di programmazione in 5 giorni...AIUTOOO :( )
Quindi riconosce tutto nativamente, dalla wi-fi (in genere la cosa piu' rognosa) alla risoluzione dello schermo ecc.. ?
Se e' cosi', e' una cosa abbastanza stupefacente :D
Quindi riconosce tutto nativamente, dalla wi-fi (in genere la cosa piu' rognosa) alla risoluzione dello schermo ecc.. ?
Se e' cosi', e' una cosa abbastanza stupefacente :D
ti dirò:
appena l'ho installata ha riconosciuto tutto da sola :)
x la wireless non ho ancora provato,ma i "driver" per linux si trovano facilmente per la intel ;)
è la suse che è superiore che ti credi? :D :D :D :D
semucarusi
05-01-2005, 19:44
Ragazzi sn felice di annunciarvi ke dopo circa un mese la sfiga sembra aver deciso di abbandonarmi :tie: :tie:
Finalmente mi è arrivato il note nuovo...:D :sofico:
Speriamo di nn aver + problemi e nn doverlo spedire +, xkè nn avrei il coraggio di fare un'altra spedizione...;)
Ringrazio tutti x l'appoggio morale :mano:
X quanto riguarda linux appena posso installo la slackware e vi faccio sapere...
deathest
05-01-2005, 20:46
no,anzi,ben si sposano :)
pero scusa se con winzozz imposto "casa"(qquindi massimo dispendio di energia) e con il tool metto il risparmio massimo che succede???
fa una via di mezzo???
cmq adesso nn riesco piu ad inserire la la corrente a note acceso senza che parta la sirena maledetta...
domani i tecnici mi diranno a cosa è dovuto
a parte questo una vera bomba (wifi a parte visto che nn l'ho ancora provata)
Unica rogna? La scheda video purtroppo, una dignitosissima Radeon 9700 che purtroppo su linux non vedremo mai girare come dovrebbe finchè ATI non fa il fioretto di produrre dei drv che possano portare questo nome (sto parlando del 3D naturalmente, che comunque funziona, con una matrox 400, vabbè mo esagero, ma gira).
Per quanto riguarda il wi-fi non penso possano esserci problemi dal momento in cui quel chip è quello che montano tutti i centrino (perchè un laptop per avere il logo e l'etichetta "Centrino" deve soddisfare alcuni standard tra cui questo chip).
Unica rogna? La scheda video purtroppo, una dignitosissima Radeon 9700 che purtroppo su linux non vedremo mai girare come dovrebbe finchè ATI non fa il fioretto di produrre dei drv che possano portare questo nome (sto parlando del 3D naturalmente, che comunque funziona, con una matrox 400, vabbè mo esagero, ma gira).
Per quanto riguarda il wi-fi non penso possano esserci problemi dal momento in cui quel chip è quello che montano tutti i centrino (perchè un laptop per avere il logo e l'etichetta "Centrino" deve soddisfare alcuni standard tra cui questo chip).
Si purtroppo dei driver ati conosco la situazione, ma per fortuna fino ad ora ho sempre installato i driver nvidia avendo una vecchia geforce2.
Per quanto riguarda il wi-fi, non sapevo di questo standard, meglio cosi' :D
Grazie ancora a tutti :)
il problema però è a margine del notebook.è la
ATI
che scoraggia ad utilizzare linux.Cmq se cerchi qualcosa si trova di amatoriale.Niente che faccia gridare al miracolo ma meglio di un calcio di punta in mezzo alle gambe :D :D :D
p.s. il vero problema è che la scheda è downcloccata.Questo si è un peccato :(
il problema però è a margine del notebook.è la
ATI
che scoraggia ad utilizzare linux.Cmq se cerchi qualcosa si trova di amatoriale.Niente che faccia gridare al miracolo ma meglio di un calcio di punta in mezzo alle gambe :D :D :D
p.s. il vero problema è che la scheda è downcloccata.Questo si è un peccato :(
Di quanto e' downclockata rispetto ai dati dichiarati dalla ATI?
E poi proprio non mi va giu' lo schermo non wide :cry:
Di quanto e' downclockata rispetto ai dati dichiarati dalla ATI?
E poi proprio non mi va giu' lo schermo non wide :cry:
40-40 dovrebbe essere
ArticMan
07-01-2005, 22:54
Quindi intendete dire che i Santech hanno una Radeon Underclockata?
wireless funziona con linux..fedora core 3 e suse 9.2..v.ero tazok?
40-40 dovrebbe essere
Quindi il core clock sta a 405 Mhz anziche' 450 e il Memory clock sta a 220 anziche' 260?
Vabbe' se e' cosi' mi pare ancora accettabile.
Qualcuno che lo ha puo' confermare?
@ 121180
Ti ho spedito una mail (forse per errore 2 :( )
Per favore leggila e rispondimi. domani devo partire e non sono sicuro di poter accedere ad internet per un pò :(
Grazie
Ho risposto alla tua mail Mormy...prova a fare come ti ho detto,sennò...assistenza!:rolleyes:
Ti ringrazio molto per la tua celerità e per i consigli. Ora li provo a mettere in pratica. :sperem:
christian4179
08-01-2005, 13:56
Mi è arrivata il 5 la mail di ordine in corso(hanno ricevuto il bonifico),quanto tempo dovrò aspetare perchè arrivi il portatile?
è una configurazione personalizzata...
davvero 7-8 giorni lavorativi?
ArticMan
08-01-2005, 14:20
Quindi intendete dire che i Santech hanno una Radeon Underclockata?
up
up
Si' purtroppo si'. Pero' se e' solo 40Mhz per entrambi i core puo' ancora andare bene. Pagine fa invece avevo letto valori piu' disarmanti :muro:
ArticMan
08-01-2005, 14:56
Ma non si può riportare a valori normali agendo come con tutte le altre?
Ma non si può riportare a valori normali agendo come con tutte le altre?
Da quanto ho letto pare che si freezino se si overclockano.
joepresti
08-01-2005, 17:29
Ragazzi mi sono abbastanza convinto per il Santech A1760...
C'è qualcuno che vuole avvertirmi di qualcosa, prima che faccia l'ordine??? Non so, inconvenienti particolari, riserve sul sistema di vendita e assistenza... Nuove uscite di portatili che lo hanno superato (a parità di prezzo, ovviamente... )
;)
joepresti
08-01-2005, 17:30
A proposito, ho chiesto alla Santech se hanno intenzione di fare un modello con display wide e mi hanno risposto di no..
Quindi il core clock sta a 405 Mhz anziche' 450 e il Memory clock sta a 220 anziche' 260?
Vabbe' se e' cosi' mi pare ancora accettabile.
Qualcuno che lo ha puo' confermare?
hem tu dici la 9700 standard...(presumo)
questa è la mobility.
core 390 ram 200.
io confermo :)
anzi per la precisione i valori riportano 392 202...mah
ArticMan
09-01-2005, 13:09
Spero che non sia davvero underclockata, altrimenti evito di comprare il Santech
Ma è solo la scheda del santech ad essere underclockata od anche le altre schede ATI 9700 montate su altri notebook??
hem tu dici la 9700 standard...(presumo)
questa è la mobility.
core 390 ram 200.
io confermo :)
anzi per la precisione i valori riportano 392 202...mah
No no, io intendo proprio la mobility. Leggi questo (http://www.rojakpot.com/default.aspx?location=3&var1=162&var2=0)
articolo e guarda la tabellina con tutti i parametri.
core 390 e ram 200 sono i valori che ha la radeon Santech quindi?
Se e' cosi', e' sottoclockata 60/60 Mhz ed e' gia' abbastanza direi :|
ArticMan
09-01-2005, 13:34
Allora non prendo Santech.
Peccato, mi è sembrato avesse un'ottima assistenza
Allora non prendo Santech.
Peccato, mi è sembrato avesse un'ottima assistenza
hehe,guarda che non cambia praticamente niente :)
se è solo per questo,è da sciocchi non prendere un notebook con queste caratteristiche.
(come non è molto intelligente lasciare il notebook dentro la macchina tutto da solo...mi spiace Articman :( ho letto la tua signa)
allora need for speed underground 2 mi gira con tutti i dettagli al max(senza anisotropo o filtri di nessun genere) in 1024x768...
nessun problema!idem per ut2004.
60mhz non incidono se nn per 1-2 fps,niente di più.
se poi ci vuoi fare il 3dmark2005 col notebook allora è un altro discorso :D
hehe,guarda che non cambia praticamente niente :)
se è solo per questo,è da sciocchi non prendere un notebook con queste caratteristiche.
(come non è molto intelligente lasciare il notebook dentro la macchina tutto da solo...mi spiace Articman :( ho letto la tua signa)
allora need for speed underground 2 mi gira con tutti i dettagli al max(senza anisotropo o filtri di nessun genere) in 1024x768...
nessun problema!idem per ut2004.
60mhz non incidono se nn per 1-2 fps,niente di più.
se poi ci vuoi fare il 3dmark2005 col notebook allora è un altro discorso :D
No ci mancherebbe altro. Non e' un gran danno visto che comunque un portatile con questa qualita' ad un prezzo simile non penso esista :)
Solo che un po' da' fastidio visto che comunque la scheda non rende quanto dovrebbe.
Non sara' certo questo a farmi cambiare idea, per esempio mi da' piu' fastidio il monitor non wide, ma ormai mi sono rassegnato :cry:
L'A1760 e' un signor portatile alla resa dei conti!
No ci mancherebbe altro. Non e' un gran danno visto che comunque un portatile con questa qualita' ad un prezzo simile non penso esista :)
Solo che un po' da' fastidio visto che comunque la scheda non rende quanto dovrebbe.
Non sara' certo questo a farmi cambiare idea, per esempio mi da' piu' fastidio il monitor non wide, ma ormai mi sono rassegnato :cry:
L'A1760 e' un signor portatile alla resa dei conti!
beh ti fa 200 punti in meno al 3dmark2005...sei ancora sicuro di non volerlo? :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
beh ti fa 200 punti in meno al 3dmark2005...sei ancora sicuro di non volerlo? :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
vieni su icq brutto :rolleyes:
Mi è ritornato il note!!!:D
Quelli della SDA hanno tardato abbastanza,ma ora il bimbo è di nuovo tra le mie braccia!
Sperem,che sia la prima e l'ultima volta che mi va in assistenza.:tie:
P.S. Tranne quando fra 1 anno farò l'upgrade della cpu(Dothan 2.3 rulez..)
;)
christian4179
10-01-2005, 21:10
Ai possessori di santech personalizzati:
quanto tempo è passato dall'arrivo dell'email di conferma dell'ordine al giorno in cui vi è arrivato il portatile?
Mi hanno detto 7-8 giorni lavorativi,confermate?
scusate, ma il prezzo sul sito santech per l'A1760 è iva esclusa? ovvero aggiungendo l'IVA andiamo a più di 1500euro o sbaglio?
ciao
Originariamente inviato da fedo
scusate, ma il prezzo sul sito santech per l'A1760 è iva esclusa? ovvero aggiungendo l'IVA andiamo a più di 1500euro o sbaglio?
ciao
Mi sembra logico... volevi tutto quel ben di dio con 1300 euro? :D
Io non ho mai detto di non volerlo :eek:
Appena prendo lo stipendio, e' mio :D
Mi sembra logico... volevi tutto quel ben di dio con 1300 euro? :D
No no...non lo volevo :p
Però potevano scriverlo chiaramente appena apri la pagina...o sono io così cecato che non l'ho visto?
Ciao
Originariamente inviato da fedo
No no...non lo volevo :p
Però potevano scriverlo chiaramente appena apri la pagina...o sono io così cecato che non l'ho visto?
Ciao
E' scritto con carattiri identici al listino (quindi non in piccolo), appena dopo l'ultimo modello:
"I prezzi sono da intendersi al pubblico, IVA esclusa e Trasporto incluso"
;)
christian4179
12-01-2005, 19:19
Mi è arrivato il portatile....
...addirittura in anticipo rispetto ai tempi previsti!!!:D
Ho attaccato subito l'alimentazione a muro senza batteria e sto installando windows
Avete qualche consiglio particolare da darmi?
Ho attaccato subito l'alimentazione a muro senza batteria e sto installando windows
Da quanto letto nelle tantissime pagine del thread, installare subito i driver presenti sul sito.
Controllare eventuale presenza di pixel bruciati e stabilita' della ram(ossia se il sistema si freeza).
Ora, dopo aver fatto tutta sta roba, mi dici le tue impressioni? :D
anche tu uno di noi?benvenuto nella "commmmmmunity" dei possessori di santech!
se vuoi mandami il tuo icq che poi ti passo anche quello degli altri :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.