PDA

View Full Version : Preso il santech A1760 Dothan

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9

IntJOE
23-10-2004, 07:50
1000 :p

Sold|3r
23-10-2004, 11:54
:O dai ragazzi...quelli che hanno già il portatile nn possono parlare un po?...sono sorti altri problemi col note??? spero d no :cool:
spero che arrivi x settimana prossima :cry:

Henkatto
23-10-2004, 12:21
Dove sono gli utilizzatori del santech?

come vi trovate?

ci sono novità?

avete fatto confronti prestazionali con altri portatili?

grazie

Ing. CANE
25-10-2004, 09:36
Anche il mio bonifico è arrivato...
Ci vorrà un'altra settimana tra una cosa e l'altra.

Sono preoccupato per queste segnalazioni di malfunzionamenti (a quanto pare non così sporadici) del Santech...

Speriamo bene :sperem: :sperem:

tazok
25-10-2004, 09:39
il mio arriva all'una(ho chiamato il corriere :D :D :D :D :D )
non ce la faccio più ad aspettare,è un meseeeeeeeeeeeee!!!!!!

:(

speriamo bene.
A breve commenti

inariel
25-10-2004, 10:06
non vedo l'ora di sentire anche i tuoi commenti, mi sono appena fatto una scorpacciata del thread di 51 pagine su questo santech e vorrei contattare il distributore romano per andare a vederlo se ce l'ha, visto che non mi è lontanissimo.

pappo
25-10-2004, 10:17
ciao a tutti!
ho fatto il bonifico per l'A1760r mercoledì scorso (con valuta al beneficiario per giovedì). Da allora, nonostante abbia richiesto conferma dell'avvenuto bonifico presso Santech 2 volte da giovedì, non ho ricevuto risposta!
Oddio.... non è che sono scappati? Non si sono più fatti sentire! Non so che pesci pigliare...
Quando chiedevo un preventivo mi rispondevano in mezza giornata o meno!:(

aiuuuuto!

wanblee
25-10-2004, 10:37
Originariamente inviato da pappo
aiuuuuto!

prova a telefonare, il numero lo trovi sul sito...

tazok
25-10-2004, 11:05
ciao a tutti!
ho fatto il bonifico per l'A1760r mercoledì scorso (con valuta al beneficiario per giovedì). Da allora, nonostante abbia richiesto conferma dell'avvenuto bonifico presso Santech 2 volte da giovedì, non ho ricevuto risposta!
Oddio.... non è che sono scappati? Non si sono più fatti sentire! Non so che pesci pigliare...
Quando chiedevo un preventivo mi rispondevano in mezza giornata o meno!:(

aiuuuuto!

prova ad inviare una mail da un altro indirizzo.
anche a me aveva dato un problema simile(era libero che faceva i calzetti)

pappo
25-10-2004, 11:20
Originariamente inviato da tazok
prova ad inviare una mail da un altro indirizzo.
anche a me aveva dato un problema simile(era libero che faceva i calzetti)

grazie! santoro mi ha appena telefonato (ho come l'impressione di essere sotto osservazione... :) ) ma pare che il bonifico non sia stato accreditato! :(
qui in ditta dicono che è già successo con i bonifici online: tutto sembra inoltrato e poi si scopre (ma possibile che non ci sia un segnale di errore???!!!) che magari non è andato a buon fine...
a saperlo facevo controllare prima!

dOnDa
25-10-2004, 11:40
grazie! santoro mi ha appena telefonato (ho come l'impressione di essere sotto osservazione... :) ) ma pare che il bonifico non sia stato accreditato! :(
qui in ditta dicono che è già successo con i bonifici online: tutto sembra inoltrato e poi si scopre (ma possibile che non ci sia un segnale di errore???!!!) che magari non è andato a buon fine...
a saperlo facevo controllare prima!

bonific online che non arrivano? mai sentito-.

tazok
25-10-2004, 13:39
brutte notizie.
sto scrivendo col portatile.
ha dai 2 ai 6 pixel bruciati(non riesco a capire se un gruppo è da 4 opure ne è uno solo..)
ho telefonato a Antonio Rossi,mi cambiano l'lcd.

che sfiga...

wanblee
25-10-2004, 14:03
brutte notizie.
ha dai 2 ai 6 pixel bruciati(non riesco a capire se un gruppo è da 4 opure ne è uno solo..)

che sfiga...

ma pork...:muro: qui li sfighe pero' si accumulano mi sembra....che dirti...condoglianze :(

speriamo in bene.

Comunque se te lo cambiano anche con meno di 7 pixel bruciati e' una buona cosa.E' una sicurezza in piu'.

Ma non avevano LCD di classe AA con la probabilita' di non averne nessuno bruciato del 99%? Da qui ad averne 6, ne passa!!

dOnDa
25-10-2004, 14:03
brutte notizie.

che sfiga...

si, se non abiti li vicino da loro l'unica sviga è la spedizione... altrimenti fossi in te non me ne fregherebbe nulla, è una cosa che bisogna mettere in conto. anche a me è successo!

tazok
25-10-2004, 14:36
Originariamente inviato da dOnDa
si, se non abiti li vicino da loro l'unica sviga è la spedizione... altrimenti fossi in te non me ne fregherebbe nulla, è una cosa che bisogna mettere in conto. anche a me è successo!

si,ma devi capire una cosa:
mi hanno assicurato che il nb era bad pixel free
ora non è che io sono proprio un falco,però sto casso di pixel è bello grosso(è in alto a sinistra) e quel gruppo a destra...è praticamente grande come 4 pixel!!!!!!

ma cacchio che malasorte!!

Madmind
25-10-2004, 16:15
si,ma devi capire una cosa:
mi hanno assicurato che il nb era bad pixel free
ora non è che io sono proprio un falco,però sto casso di pixel è bello grosso(è in alto a sinistra) e quel gruppo a destra...è praticamente grande come 4 pixel!!!!!!

ma cacchio che malasorte!!

magari lo era anche... tu non hai idea di come trattino i pacchi i corrieri (sono quelli il vero problema).

tazok
25-10-2004, 16:22
Originariamente inviato da Madmind
magari lo era anche... tu non hai idea di come trattino i pacchi i corrieri (sono quelli il vero problema).

no no lo so...solo che a me non me ne frega,io ho pagato per un prodotto funzionante e della spedizione loro si devono prendere la responsabilità!!

Madmind
25-10-2004, 16:31
no no lo so...solo che a me non me ne frega,io ho pagato per un prodotto funzionante e della spedizione loro si devono prendere la responsabilità!!

questo in linea teorica, poi in pratica, come accetti il pacco sei fregato....
anche perche' e' difficile dimostrare se sia colpa della spedizione oppure gia' in origine il note soffrisse di difetti.
Ad ogni modo te lo cambiano, quindi nessun problema... c'e' solo lo scazzo della spedizione ulteriore

_Xel_^^
25-10-2004, 16:36
Azz spiace leggere queste cose quando sto puntando pure io a questo portatilino :(

Susu signori Santech... fate i bravi con Tazok, che qui le voci girano ;) ...e potreste avere presto un altro cliente :D

Ciau!

tazok
25-10-2004, 16:37
questo in linea teorica, poi in pratica, come accetti il pacco sei fregato....
anche perche' e' difficile dimostrare se sia colpa della spedizione oppure gia' in origine il note soffrisse di difetti.
Ad ogni modo te lo cambiano, quindi nessun problema... c'e' solo lo scazzo della spedizione ulteriore

si ma in questi casi il notebook continua a viaggiare,si potrebbero rompere altre cose..
che rottura di palls!!!!!!

e poi casso ho aspettato un secolo per il nb e mi arriva con 1469998 pixel(2 sono bruciati)
pdl per avere 1470000 pixel quanto ci vorrà??????????????

che sfigaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

tazok
25-10-2004, 16:38
Originariamente inviato da _Xel_^^
Azz spiace leggere queste cose quando sto puntando pure io a questo portatilino :(

Susu signori Santech... fate i bravi con Tazok, che qui le voci girano ;) ...e potreste avere presto un altro cliente :D

Ciau!

mi hanno telefonato,mi ha detto che mi cambierà l'lcd a loro spese(anche per il trasporto)
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

sigh speriamo bene...

wanblee
25-10-2004, 16:48
mi hanno telefonato,mi ha detto che mi cambierà l'lcd a loro spese(anche per il trasporto)

sigh speriamo bene...

Siccome e' anche una mia paura,vorrei capire una cosa:
la Santech cambia gli lcd anche con 2 pixel bruciati?
Non male,ma tu avevi toccato questo discorso con loro per e-mail prima dell'acquisto o lo fanno con tutti?
Perche' mi sembra di ricordare che Santoro dicesse che li cambiavano solo se ne hanno almeno 7...

Marlex
25-10-2004, 17:04
:cool:

come volevasi dimostrare ... anche ENFACE ha abbassato i prezzi !!! :D

ecco l'estratto da listino del rivenditore (prezzi iva inclusa)

http://www.marlex.it/hosting/enfacenew.gif

...era quello che attendevo !!! ;)

tazok
25-10-2004, 17:04
Originariamente inviato da wanblee
Siccome e' anche una mia paura,vorrei capire una cosa:
la Santech cambia gli lcd anche con 2 pixel bruciati?
Non male,ma tu avevi toccato questo discorso con loro per e-mail prima dell'acquisto o lo fanno con tutti?
Perche' mi sembra di ricordare che Santoro dicesse che li cambiavano solo se ne hanno almeno 7...

basta che ne siano 2 non adiacenti(come nel mio caso)
altrimenti 4 in fila
ma davvero sono invisibili,però...che rabbia!!!

tazok
25-10-2004, 17:05
Originariamente inviato da Marlex

costa sempre 200 euro di piu(tra la ram e xp,nonche l'hard disk)

_Xel_^^
25-10-2004, 17:26

sigh speriamo bene...

Beh dai benone... :)

Hai solo avuto un po' di sfiga :(

Ciau!

Marlex
25-10-2004, 18:32
costa sempre 200 euro di piu(tra la ram e xp,nonche l'hard disk)

:confused: :confused: :confused:

scusa... c'è qualcosa che mi sfugge...

(come ti dissi già da tempo io faccio il calcolo sul 1.8 ghz che mi basta ed avanza e con licenza XP pro che mi serve...)

Santech A1760 - PM745 - 512 - 60gb - WinXP PRO etc... >>>>>>>> € 1870,68

Enface Z500N - PM745 - 512 - 60gb - WinXP PRO etc... >>>>>>>> € 1936,00

entrambi i prezzi sono iva compresa e senza ulteriore sconto-negoziante eccetera...

ora, secondo me 1936,00-1870,68 = 65,32 euro di differenza... assolutamente non 200 !!! :eek:

...correggimi se sbaglio...
;)

Sold|3r
25-10-2004, 18:41
cosa centra l'enface col santech?
:confused: questo nn è mica il thread sul Santech 1760 oppure ho sbagliato a cliccare?

Marlex
25-10-2004, 18:45
Originariamente inviato da Sold|3r
cosa centra l'enface col santech?
:confused: questo nn è mica il thread sul Santech 1760 oppure ho sbagliato a cliccare?

:rolleyes:
ehm... ti sei perso "qualcosina"??? ;)

è da alcune pagine che si fa un confronto fra Santech ed Enface come possibile alternativa... ;)

pappo
25-10-2004, 18:55
bonific online che non arrivano? mai sentito-.

ho chiamato in banca: è stato effettuato venerdì... speriamo che venga accreditato presto! per fortuna che i bonifici online dovrebbero sveltire le procedure... l'ho fatto mercoledì con valuta al beneficiaro per giovedì

ora attendo trepidante :)

pappo
25-10-2004, 19:05

scusa... c'è qualcosa che mi sfugge...

(come ti dissi già da tempo io faccio il calcolo sul 1.8 ghz che mi basta ed avanza e con licenza XP pro che mi serve...)

Santech A1760 - PM745 - 512 - 60gb - WinXP PRO etc... >>>>>>>> € 1870,68

Enface Z500N - PM745 - 512 - 60gb - WinXP PRO etc... >>>>>>>> € 1936,00

entrambi i prezzi sono iva compresa e senza ulteriore sconto-negoziante eccetera...

ora, secondo me 1936,00-1870,68 = 65,32 euro di differenza... assolutamente non 200 !!! :eek:

...correggimi se sbaglio...
;)

ciao anche io ero interessato agli enface ma ho mandato una mail (prima che abbassassero i prezzi) e mi hanno detto che gli HD da 60Gb sono a 5400 e inoltre fare l'upgrade della ram costa di più (io volevo 1Gb). Inoltre avevo contattato 2 rivenditori della mia zona (BS) e nessuno faceva sconti: erano tali e quali i prezzi da listino.
quindi la differenza si fa ancora più pesante...

Sold|3r
25-10-2004, 19:07
ehm... ti sei perso "qualcosina"??? ;)

è da alcune pagine che si fa un confronto fra Santech ed Enface come possibile alternativa... ;)

ohh...mi scusi...avevo perso qualcosa :rolleyes:

pappo
25-10-2004, 19:13
basta che ne siano 2 non adiacenti(come nel mio caso)
altrimenti 4 in fila
ma davvero sono invisibili,però...che rabbia!!!

scusa ma non ho capito: Santoro aveva detto che li cambiava con almento 7 pixel; tu invece ne hai 2 due non adiacenti e te lo cambiano secondo procedura o per particolare gentilezza?
sono loro che ti hanno detto o 2 non adiacenti o 4 in fila?
grazie e scusa!
;)

SaintTDI
25-10-2004, 19:41
Ciao a tutti! è da quando che è iniziato questo thread che vi seguo!!

Volevo sapere un paio di cose. I sconti che avevano tanto promesso l'hanno gia effettuati? Perchè sul sito della santech c'è scritto un prezzo + iva, però se si va nella parte acquisti il prezzo è identico iva compresa e adesso non ci capisco + niente :D

Un'altra cosa volevo sapere, ma si può pagare anche a rate che voi sapete?!

Ho appena iniziato a lavorare e di sicuro non ho sui 2000 euro da spendere sul notebook, sopratutto con la car da pagare :D

Invece una piccola curiosità, il bluetooth integrato si può mettere?? Windows XP bisogna prenderlo per forza? cosa comporterebbe non prenderlo?

grazie a tutti quanti e scusate per le tante domande!

Stefano

semucarusi
25-10-2004, 20:06
brutte notizie.

che sfiga...

Dopo tutto sto tempo ke aspetti e alla fine t arriva difettoso....
6 proprio sfigato... Mi spiace x te...

Cmq come è stato detto nn erano AA grade i monitor???e poi nn hai esplicitamente kiesto di controllarlo prima d mandartelo???
Sta storia nn mi piace considerato anke ke alcuni hanno avuto altri problemi...

Cmq a quanto ho letto siete in molti ad aver preso il santech così vediamo se da altri problemi...

Ancora sn indeciso se prenderlo o meno..Vedremo in questi giorni come va e se ne vale ancora la pena considerato anke ke altre marche stanno ritoccando i prezzi (come enface)

Sold|3r
25-10-2004, 20:07
non penso si possa effettuare il pagamento rateale :(
x quanto riguarda il bluetooth nn so aiutarti...mentre...il notebook puoi comprarlo tranquillamente senza sistema operativo ;)

semucarusi
25-10-2004, 20:09
Originariamente inviato da SaintTDI
Ciao a tutti! è da quando che è iniziato questo thread che vi seguo!!

Volevo sapere un paio di cose. I sconti che avevano tanto promesso l'hanno gia effettuati? Perchè sul sito della santech c'è scritto un prezzo + iva, però se si va nella parte acquisti il prezzo è identico iva compresa e adesso non ci capisco + niente :D

Un'altra cosa volevo sapere, ma si può pagare anche a rate che voi sapete?!

Ho appena iniziato a lavorare e di sicuro non ho sui 2000 euro da spendere sul notebook, sopratutto con la car da pagare :D

Invece una piccola curiosità, il bluetooth integrato si può mettere?? Windows XP bisogna prenderlo per forza? cosa comporterebbe non prenderlo?

grazie a tutti quanti e scusate per le tante domande!

Stefano

Si purtroppo gli sconti li hanno già effettuati e a parte i modelli al top la convenienza nn c'è +...
Il prezzo è iva esclusa

X le rate manda un'email alla santech

Windows puoi anke nn prenderlo

Spero d aver risposto a tutto...;)

_Xel_^^
25-10-2004, 21:02
Recensito Santech A1760 su "PC Professionale": giudizio OTTIMO,
PRO: Prestazioni, Configurazione, Qualità dei componenti, CONTRO: Dotazione software, Mancanza Bluetooh pertanto abbiamo deciso integrarlo tra le espansioni presenti sul Nostro Ecommerce, sarà disponibile farlo tra pochi giorni.

:eek:

Mi servirebbe se non costa molto... diventerebbe veramente il portatile perfetto per me!

Azz mi sono perso la rece su PC professionale di Ottobre :(
Non è che qualcuno scannerizza se ce l'ha? :D

Ciau!

semucarusi
25-10-2004, 21:05

cut

Azz mi sono perso la rece su PC professionale di Ottobre :(
Non è che qualcuno scannerizza se ce l'ha? :D

Ciau!

Veramente è su quello d novembre quindi ancora 6 in tempo x prenderlo ;)

cacodemon79
25-10-2004, 22:13
Salve ragazzi, qualcuno può darmi una mano per i driver della scheda video di questo portatile? Sul sito c'è un link errato!!! Potete passarmeli voi?
A proposito...cosa consigliate di mettere? Quelli ufficiali della Santech...oppure gli Omega 2.5.90 (basati su Catalyst 4.10 Beta)? Vi chiedo questo perchè ho letto in post precedenti che gli ultimi Catalyst non vanno bene per le ATI MOBILITY RADEON (anche con la modifica al file .INF).
Grazie in anticipo.

PS: il pc dovrebbe arrivarmi domani...quindi consigliatemi sui driver video così potrò recensirvelo meglio! E soprattutto... :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:

semucarusi
25-10-2004, 22:27
Originariamente inviato da cacodemon79
Salve ragazzi, qualcuno può darmi una mano per i driver della scheda video di questo portatile? Sul sito c'è un link errato!!! Potete passarmeli voi?
A proposito...cosa consigliate di mettere? Quelli ufficiali della Santech...oppure gli Omega 2.5.90 (basati su Catalyst 4.10 Beta)? Vi chiedo questo perchè ho letto in post precedenti che gli ultimi Catalyst non vanno bene per le ATI MOBILITY RADEON (anche con la modifica al file .INF).
Grazie in anticipo.

PS: il pc dovrebbe arrivarmi domani...quindi consigliatemi sui driver video così potrò recensirvelo meglio! E soprattutto... :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:

Metti gli omega a 6 apposto..
Se quelli basati sui catalyst 4.10 vanno male prova i 4.9..

_Xel_^^
25-10-2004, 22:53
Originariamente inviato da semucarusi
Veramente è su quello d novembre quindi ancora 6 in tempo x prenderlo ;)

Azz è vero! Me l'avevano detto ma non sapevo se ottobre o novembre e su quello di novembre non c'era nulla in copertina quindi ho pensato non ci fosse... tnx :D

Ciau!

AngeloNero
26-10-2004, 00:53
Sono interessato anche io alla bestiolina....

Madmind
26-10-2004, 08:09
Grazie in anticipo.

io sto ancora con gli Omega 4.8 perchei' i 4.9 mi davano problemi e sto aspettando la versione basata sui 4.10 ma non beta (e cmq questi ultimi mi danno problemi sul desktop, quindi evito di provarli sul portatile)

nbmaker
26-10-2004, 09:35
io sto ancora con gli Omega 4.8 perchei' i 4.9 mi davano problemi e sto aspettando la versione basata sui 4.10 ma non beta (e cmq questi ultimi mi danno problemi sul desktop, quindi evito di provarli sul portatile)

Buongiorno a tutti,

proprio ieri sono stati aggiornati i driver video della 9700...non so però di che versione si tratta... :(
Santech ha annunciato un nuovo taglio listini inizio prossimo mese.... ;)

Madmind
26-10-2004, 10:08
Originariamente inviato da nbmaker
Buongiorno a tutti,

proprio ieri sono stati aggiornati i driver video della 9700...non so però di che versione si tratta... :(

che io sappia sono usciti i catalyst 4.10, ma gli omega sono preferibili... aspetto infatti che ne derivino una nuova versione dai 4.10 definitivi.
ricapitolando 4.9 problemi con video su notebook
4.10 beta problemi con video su desktop ati 9700 (risolto installando i catalist 4.10 definitivi)
qualche settimane e dovrebbero arrivare i nuovi omega... con quelli magari si risolvono tutti i problemi.
Se qualcuno poi volesse prendersi la briga di provare i neutral con le diverse impostazioni e postare qualche risultato sarebbe davvero ottimo (io purtroppo non ce la faccio, problemi di tempo)

tazok
26-10-2004, 10:46
che io sappia sono usciti i catalyst 4.10, ma gli omega sono preferibili... aspetto infatti che ne derivino una nuova versione dai 4.10 definitivi.
ricapitolando 4.9 problemi con video su notebook
4.10 beta problemi con video su desktop ati 9700 (risolto installando i catalist 4.10 definitivi)
qualche settimane e dovrebbero arrivare i nuovi omega... con quelli magari si risolvono tutti i problemi.
Se qualcuno poi volesse prendersi la briga di provare i neutral con le diverse impostazioni e postare qualche risultato sarebbe davvero ottimo (io purtroppo non ce la faccio, problemi di tempo)

a me coi 4.10 definitivi ha crashato rome total war dopo un pò di gioco....
non so se sia un problema di impostazioni(avevo disablitato il vpu recover) però non va ica bene :nono:

Madmind
26-10-2004, 11:03
a me coi 4.10 definitivi ha crashato rome total war dopo un pò di gioco....
non so se sia un problema di impostazioni(avevo disablitato il vpu recover) però non va ica bene :nono:

per ora, a quanto pare, gli unici "stabili" sono quindi gli omega 4.8

tazok
26-10-2004, 11:10
per ora, a quanto pare, gli unici "stabili" sono quindi gli omega 4.8

che ne dici di fare un 3d con gli ultimi driver disponibili per questo portatile? ;)

Marlex
26-10-2004, 11:10
...

...interessante, mi piace quando "infuria" la concorrenza a colpi di ribassi di prezzo !!! :D :cool:

se poi si aggiunge anche il modulo bluetooth il tutto è ancora + interessante !!! ;)

tazok
26-10-2004, 11:37
aggiornamenti sulla batteria.

sto al 15% e è da stamattina alle 9.15 che il pc sta acceso.
2 tacchette di brightness di meno ma full load di applicazioni,ie,acrobat ecc.
stanotte è stato in carica per 10 ore
abbastanza buono,che ne dite?

forza genoa
26-10-2004, 11:37
a me interesserebbe anche l'uscita audio digitale (spdif) ..è possibile?

tazok
26-10-2004, 11:39
Originariamente inviato da forza genoa

non c'è via coi driver di windows
ho provato a fargli fare l'auto detect ma il line in non si può convertire in sp/dif.
bisogna comprare una scheda audio usb :(

tazok
26-10-2004, 11:40
Originariamente inviato da forza genoa

forse con linux,ma non ho ancora trovato il tempo per installarlo :P

cmq dubito,il mic in non è collegato(è collegato solo il line in) solo in ingresso e non può essere convertito

Madmind
26-10-2004, 11:43
che ne dici di fare un 3d con gli ultimi driver disponibili per questo portatile? ;)

abbastanza impegnativo, ma si puo' fare... sarebbe interessante completarlo anche con impostazioni di installazione e un paio di benchmark per valutarne la bonta'... solo che diventa abbastanza epico considerando quante se ne possono scegliere coi neutral catalyst.

tazok
26-10-2004, 11:45
abbastanza impegnativo, ma si puo' fare... sarebbe interessante completarlo anche con impostazioni di installazione e un paio di benchmark per valutarne la bonta'... solo che diventa abbastanza epico considerando quante se ne possono scegliere coi neutral catalyst.

io ho fatto 1099 al 3dmark 2005.
super pi 1m 42 secondi (con il 3200 amd faccio 44-46 secondi)ma questo è cache dipendente
devo fare un po di test su sandra con"paragonaggio"

tazok
26-10-2004, 11:48
ah e rome total war gira bene con i dettagli su high(non highest) e senza antialias

Madmind
26-10-2004, 11:58
io ho fatto 1099 al 3dmark 2005.
super pi 1m 42 secondi (con il 3200 amd faccio 44-46 secondi)ma questo è cache dipendente
devo fare un po di test su sandra con"paragonaggio"

un paio di volte son riuscito a fare 41 secondi... ma la media e' 42 anche per me

il 3dmark2005 non l'ho ancora provato

approposito, io non ho ancora avuto modo di cercare/guardare bene, ma si riesce a risalire in qualche modo a che scheda madre monta? e soprattutto tu utilizzi qualche programma per monitorare le temperature?
ne sto cercando uno... di solito uso MBM, ma non conoscendo la scheda madre mi e' impossibile configurarlo

semucarusi
26-10-2004, 12:59
Buongiorno a tutti,

Bene bene si avvicina il giorno della scelta...
Vedremo di quanto sarà questo taglio e alla fine deciderò se vale la pena prendere il santech, l'enface o l'asus m68 :)

Al momento preferirei un m6842neuh ma se l'a1760 scende di prezzo magari potrei decidere di prenderlo...

Nn si sa bene o male l'entità di questi tagli??? 10% è plausibile???

tazok
26-10-2004, 14:18
un paio di volte son riuscito a fare 41 secondi... ma la media e' 42 anche per me

il 3dmark2005 non l'ho ancora provato

approposito, io non ho ancora avuto modo di cercare/guardare bene, ma si riesce a risalire in qualche modo a che scheda madre monta? e soprattutto tu utilizzi qualche programma per monitorare le temperature?
ne sto cercando uno... di solito uso MBM, ma non conoscendo la scheda madre mi e' impossibile configurarlo

intel 855pm se non erro è il chipset,sto scrivendo a memoria quindi potrei sbagliare.
il nome penso sia lo stesso :)

p.s. madmind una curiosità:
a te l'hard disk fa "click click click" ogni tanto anche se nn scrivi/leggi?dura di solito un 30 secondi poi si ferma...boh
cmq se hai icq mi piacerebbe farti un paio di domande"al volo"
fammi risapere grazie ciao

Henkatto
26-10-2004, 14:54
Buongiorno a tutti,

Mi sa che per inarrestare la vendita di tanti toshiba satellite m30x questi prezzi dovranno scendere di parecchio....;)

nbmaker
26-10-2004, 14:55

Attenzione perchè questi prezzi sono IVA esclusa.... ;)

nbmaker
26-10-2004, 15:02
Bene bene si avvicina il giorno della scelta...
Vedremo di quanto sarà questo taglio e alla fine deciderò se vale la pena prendere il santech, l'enface o l'asus m68 :)

Al momento preferirei un m6842neuh ma se l'a1760 scende di prezzo magari potrei decidere di prenderlo...

Nn si sa bene o male l'entità di questi tagli??? 10% è plausibile???

Penso che siamo lontani dal 10% però...

Henkatto
26-10-2004, 15:04
Penso che siamo lontani dal 10% però...

Dacci delle anticipazioni più precise.....

nbmaker
26-10-2004, 15:13
Originariamente inviato da Henkatto
Dacci delle anticipazioni più precise.....

Non lo so però il listino uscirà in anteprima tra pochi giorni... ;)

Sold|3r
26-10-2004, 15:50
Non lo so però il listino uscirà in anteprima tra pochi giorni... ;)

avete aspettato che ordinassimo noi d hwupgrade prima d decidere d abbassare nuovamente i prezzi e aggiungere il modulo bluetooth? :rolleyes: :cry:

tazok
26-10-2004, 16:41
domanda:
ma voi li testate i notebook prima di spedirli?
controllate per i bad pixel??

grazie

Madmind
26-10-2004, 16:41
intel 855pm se non erro è il chipset,sto scrivendo a memoria quindi potrei sbagliare.
il nome penso sia lo stesso :)

p.s. madmind una curiosità:
a te l'hard disk fa "click click click" ogni tanto anche se nn scrivi/leggi?dura di solito un 30 secondi poi si ferma...boh
cmq se hai icq mi piacerebbe farti un paio di domande"al volo"
fammi risapere grazie ciao

mmmm veramente non mi sembra faccia nessun click particolare... pero' provero' a farci piu' caso

Madmind
26-10-2004, 16:46
piccola curiosita'... le impostazioni della ram le ho sempre effettuate tramite bios (nei desktop) e sui portatili non le ho mai toccate... pero' sul santech ci sono delle latenze abbastanza alte (ormai sono abituato a un 2,5 2 2 5 e qui c'e' un 3 3 3 7)
So che ci sono dei software che permettono di cambiarle direttamente da windows... resta solo una perplessita', son tutte modifiche che al riavvio successivo vengono cancellate giusto?
eventualmente sapete consigliarne qualcuno che faccia al caso mio?

tazok
26-10-2004, 17:07
ragazzi,purtroppo a me continua a crashare anche sotto linux.

non so più a che santo votarmi

semucarusi
26-10-2004, 17:20
ragazzi,purtroppo a me continua a crashare anche sotto linux.

non so più a che santo votarmi

Hai kiamato la santech x fartelo cambiare???

Mi sembra ke sta dando parekki problemi sto santech...:mad:

nbmaker
26-10-2004, 17:22
avete aspettato che ordinassimo noi d hwupgrade prima d decidere d abbassare nuovamente i prezzi e aggiungere il modulo bluetooth? :rolleyes: :cry:

E' un ritocco richiesto dal mercato non è che lo fanno apposta....comunque è piccolo e riguarderà sostanzialmente l'A1540...l'A1760 è già molto competitivo..
Il Bluetooth sarà da aggiungere nel prezzo non compreso..
;)

nbmaker
26-10-2004, 17:25
domanda:

grazie

Certo, sono anche a conoscenza del Suo problema però non crede che può capitare un errore? (di Santech o del corriere) l'importante è risolverlo....non credo che un'altra azienda ti avrebbe cambiato l'LCD... :cool:

wanblee
26-10-2004, 17:36
Scusate se torno sull'argomento dei pixel difettosi, ma ci sono alcune cose che non mi sono chiare.

-1- nbmaker ha detto che i notebook della Santech montano lcd di classe AA.
io ho cercato in rete, ma la classe degli LCD viene catalogata come 1,2,3,4 e non con le lettere. Stiamo parlando della stessa cosa?

-2- La classe degli LCD, da quello che ho capito e' cio' che garantisce il numero minimo di pixel bruciati affinche' il monitor venga sostituito (http://www.imotionline.com/pagine/Newsletter/Articoli/hightech020902.html verso meta' pagina) non la probabilita' di averne bruciati, mi sembra si parlasse del 99%.

-3- Nello stesso post (pag. 26 di questo 3d) si dice anche che se non ci sono almeno 7 pixel bruciati il monitor te lo tieno cosi' com'e', ma com'e' che a te,Tazok l'hanno cambiato (non che mi dispiaccia ma vorrei capire, a futura memoria).

-4- Se classe AA significa classe 1 il numero max di pixel bruciati e' zero! Non, sue separati o quattro in linea.Quindi se mi arriva con un pixel bruciato dovrei poterlo mandare in dietro e farmelo cambiare.

-5- A parte su questo forum, dove si puo' avere un riscontro della classe degli LCD usata dalla Santech. Sul sito non lo trovo (puo' darsi che non sia riuscito a vederlo...) oppure sulla documentazione allegata al notebook?

Attenzione, non voglio sembrare polemico con tutte queste domande, che non e' assolutamente mia intenzione esserlo. Sto solo cercando di capire. Se la Santech li cambia per default quelli con i problemi di Tazok , ripeto, tato di cappello non e' certo una cosa comune. :D

tazok
26-10-2004, 17:36
Certo, sono anche a conoscenza del Suo problema però non crede che può capitare un errore? (di Santech o del corriere) l'importante è risolverlo....non credo che un'altra azienda ti avrebbe cambiato l'LCD... :cool:

con 2 pixel bruciati alla consegna???????????

guarda,dopo aver pagato un 15" circa 400 euro,mi PIACEREBBE che fosse senza pixel bruciati,visto che io acquisto ad "occhi chiusi" e mi fido di voi.
diversamente,osserverei ad occhio nudo un portatile(alla ricerca di pixel bruciati) prima di comprarlo,POI lo comprerei.
MAI se avesse anche un solo pixel bruciato!!!!!!!!
di conseguenza non lo faccia passare per un favore che mi fate,anzi dovreste fare ammenda per il fatto che me lo avete spedito con pixel bruciati quando invece mi si era garantito che ne sarebbe stato sprovvisto.
questa è una BUGIA,perchè a me non interessa il fatto che voi dite che era senza pixel bruciati,perchè quando ho aperto la scatola e ho acceso il notebook li ho visti subito.
OLTRETUTTO visto che la spedizione ASSICURATA l'ho pagata IO,ma parte da VOI con il corriere che VOI scegliete,vi dovreste assumere pubblicamente la responsabilità e cospargervi il capo di cenere,secondo me.

era solo un piccolo sfogo.In fondo i miei 2000 euro non avevano "pixel contraffatti" ma erano tutti "buoni" a differenza di questo portatile che non solo ha pixel bruciati ma non è nemmeno stabile!!!

adesso non voglio screditare nessuno,però ognuno si assuma le sue colpe.
le mie sono state quelle di essere un pò troppo avventato nell'acquisto(forse avrei fatto meglio ad acquistare un portatile che potevo vedere prima)

le vostre quali sono?

Henkatto
26-10-2004, 17:42
complimenti per lo sfogo, utile, pratico, leale, disciplinato, e vai che mi compro il toshiba satellite m30x.......;)

spero ti risolvano il problema.... senza perdere troppo tempo...

auguri;)

tazok
26-10-2004, 17:49
Originariamente inviato da Henkatto
complimenti per lo sfogo, utile, pratico, leale, disciplinato, e vai che mi compro il toshiba satellite m30x.......;)

spero ti risolvano il problema.... senza perdere troppo tempo...

auguri;)

non è uno sfogo,è la realtà dei fatti.
purtroppo sembra che tutti facciano sempre un favore a me,ma mi sembra che il più grande l'ho fatto io(ho dato 2000 euro per una cosa che non funziona)

basta,niente improperi o polemiche.

voglio solo che la situazione si risolva al piu presto

tazok
26-10-2004, 17:53
-2- La classe degli LCD, da quello che ho capito e' cio' che garantisce il numero minimo di pixel bruciati affinche' il monitor venga sostituito (http://www.imotionline.com/pagine/Newsletter/Articoli/hightech020902.html verso meta' pagina) non la probabilita' di averne bruciati, mi sembra si parlasse del 99%.

in quella lista la tipologia è la classe II non la I(che non penso sia utilizzata da nessuno)

wanblee
26-10-2004, 17:55
purtroppo sembra che tutti facciano sempre un favore a me,ma mi sembra che il più grande l'ho fatto io(ho dato 2000 euro per una cosa che non funziona)

Purtroppo per te sarai la 'cavia' per testare l'assistenza Santech...
Dai, speriamo che vada tutto bene e in fretta!!! :rolleyes:

Marlex
26-10-2004, 18:17

alla luce di queste news... mi sa che Santech debba "ritoccarli" anche OLTRE il 10% i suoi prezzi attuali... :rolleyes:

se volessimo fare un calcolo in base agli acquirenti di questo forum, vedremmo che la percentuale di malfunzionamenti o addirittura difetti all'arrivo non è affatto bassa !!! :eek:

mi sa che aspetterò tutti gli arrivi di questa ondata di prenotazioni per trarre le mie conclusioni, oltre ovviamente all'ulteriore taglio di prezzi... a mio parere forse troppo ravvicinato al precedente da danneggiare coloro che il note lo stanno ancora aspettando... :rolleyes:

_Xel_^^
26-10-2004, 18:31
no noooo eccheccappero!!! :cry:

Questo è l' UNICO portatile che ha TUTTO quello che mi serve ad un prezzo basso! Dove ne trovo un altro così? :(
Pareva troppo bello... vi pregooo fate che sia ottimooo :cry:

auff :(

Ciau!

Sold|3r
26-10-2004, 18:37
che dire?...io oltre che sentire tazok direttamente su icq...leggo pure sempre quì nel forum...diciamo che fin'ora di problemi GRAVI..i santech nn ne avevano avuti...e se nn erro...quando tazok ha fatto l'ordine altri notebook nn erano ancora tornati in assistenza (sempre d quelli ordinati quì nel forum)...quindi...la scelta troppo affrettata nn penso ci sia stata da parte di tazok che cmq aveva letto (come me) esperienze positive e buoni commenti sui portatili.
Santech da parte sua forse ha sbagliato a nn fare il controllo dell'lcd...ma..probabilmente...visto che il notebook nn è stabile...c'è qualche altro problema....(chessò..qualche parte hardware installata male/difettosa)..se tutto questo fosse successo con un acer/asus/toshiba ecc. però credo pure che tazok nn sarebbe stato accontentato con un cambio dell'Lcd...visto che presenta "pochi" bad pixel..inoltre il tutto sarebbe stato meno "diretto" perchè con santech parli direttamente al telefono con un responsabile...mentre asus/acer/toshiba ecc..hanno i soliti centri assistenza clienti telefonici..e penso sarebbe stato tutto meno veloce e diretto.
Anche io ho ordinato un portatile da santech e dovrebbe arrivarmi in 7/8 giorni, a questo punto, dopo aver visto che ci son stati dei problemi con quello di tazok sn comunque tranquillo perchè spero che santech effettui dei SERI controlli ai portatili...e che per riacquistare la fiducia di tazok/me e ed altri dimostri che la loro assistenza è VERAMENTE migliore delle altre come pubblicizzano molto e riconsegnino a tazok un portatile stabile e senza bad pixel.

Sold|3r
26-10-2004, 18:40

alla luce di queste news... mi sa che Santech debba "ritoccarli" anche OLTRE il 10% i suoi prezzi attuali... :rolleyes:

se volessimo fare un calcolo in base agli acquirenti di questo forum, vedremmo che la percentuale di malfunzionamenti o addirittura difetti all'arrivo non è affatto bassa !!! :eek:

mi sa che aspetterò tutti gli arrivi di questa ondata di prenotazioni per trarre le mie conclusioni, oltre ovviamente all'ulteriore taglio di prezzi... a mio parere forse troppo ravvicinato al precedente da danneggiare coloro che il note lo stanno ancora aspettando... :rolleyes:

bravo...bravo...facile fare così...invece di essere vicino a quelli che han avuto problemi..nn vedi altro che speculare su sconti.
Io continuo a dare fiducia a santech...tu a questo punto penso faresti meglio a comprare da 1 altra azienda visto che già dall'inizio nn hai dato fiducia a loro.

Marlex
26-10-2004, 18:54
bravo...bravo...facile fare così...invece di essere vicino a quelli che han avuto problemi..nn vedi altro che speculare su sconti.
Io continuo a dare fiducia a santech...tu a questo punto penso faresti meglio a comprare da 1 altra azienda visto che già dall'inizio nn hai dato fiducia a loro.

ma stai scherzando ??? "FIDUCIA" ??? :rolleyes:

la "fiducia" non la do a chiunque, la "fiducia" deve essere meritata, soprattutto quando sono in ballo DUEMILA EURO ovvero circa QUATTRO MILIONI DI LIRE :( di mia proprietà

ripeto, in base alle esperienze risultanti da questo thread la situazione non è tanto rosea come si credeva :rolleyes: ...

posso capire che qualche difetto capiti ogni tanto, ma stiamo parlando di percentuali (per di più su volumi così piccoli) preoccupanti... ora se tu vuoi dare la tua "fiducia" ciecamente, buon per Santech...;)
io preferisco "sondare" bene prima di dare al "primo arrivato" i miei DUEMILA EURO quotidianamente sudati :rolleyes:

Sold|3r
26-10-2004, 19:00
fiducia ad 1 azienda ITALIANA....vabbè..cmq no problem.. io rimango della mia idea...tu invece aspetti che gli altri vadano avanti x vedere se tutto è "sicuro" ;) spero d poterti dire che tutto è ok quando arriva il mio... :tie:

_Xel_^^
26-10-2004, 19:00
Mha... innanzitutto il buono di questa Santech è che è possibile parlarci direttamente e soprattutto leggono il forum... se non ci fosse questo forum credo che avrebbero molti meno clienti, io non avrei MAI conosciuto questo marchio e così molti altri...

Ovvio che è un'arma a doppio taglio, sta a loro conquistarci, se si dimostrano seri e disponibili (e finora non ne dubito dai) le voci si diffondono... ;)
Ad esempio credo che avrebbero fatto un po' più storie con l'LCD se Tazok non postasse su questo forum ;)

Boh... attendo ulteriori sviluppi :D

Ciau!

Marlex
26-10-2004, 19:03
:)

aggiungo una cosa, dove va a finire la "fiducia" quando ordini un notebook ad un certo prezzo "ribassato" che ti è stato appositamente pubblicizzato... quindi, prima ancora di averlo ricevuto, hai la notizia che entro pochi giorni ci sarà un NUOVO "ribasso" e nuove espansioni...

:confused:

io un notebook per lavorare lo possiedo già, posso quindi permettermi di aspettare sviluppi e valutare con calma a chi dare la mia "fiducia"... e i miei SOLDI !!! ;)

tazok
26-10-2004, 19:08

Ad esempio credo che avrebbero fatto un po' più storie con l'LCD se Tazok non postasse su questo forum ;)
Ciau!

no,di questo dubito.
Il signor Rossi è una persona scrupolosa e degna di fiducia.
solo che mi ha dato"un pò" fastidio il fatto che tutto venga interpretato come un "favore fatto a me" quando in realtà non è affatto cosi.
poi i problemi ci possono essere,per carità..nessuno è perfetto!

solo che magari,con un pò più di scrupolo..... :(

tazok
26-10-2004, 19:14
:)

aggiungo una cosa, dove va a finire la "fiducia" quando ordini un notebook ad un certo prezzo "ribassato" che ti è stato appositamente pubblicizzato... quindi, prima ancora di averlo ricevuto, hai la notizia che entro pochi giorni ci sarà un NUOVO "ribasso" e nuove espansioni...

io un notebook per lavorare lo possiedo già, posso quindi permettermi di aspettare sviluppi e valutare con calma a chi dare la mia "fiducia"... e i miei SOLDI !!! ;)

su questo purtroppo caro marlex debbo darti torto.
purtroppo hai visto anche tu come funziona il mondo dei computer.
la intel decide di tagliare i prezzi e da un giorno all'altro ti ritrovi che il prezzo cambia del 30%...
per le espansioni,puoi sempre ordinarle!!
tanto le paghi lo stesso!!!!! :D

se hai gia un notebook puoi tranquillamente aspettare,ma di questo passo non lo comprerai mai...
ovviamente questo te lo dice uno che ha a fianco un a1760 che non funziona e sta facendo un bel prime95 da 32m per testare la scarsa stabilità(e anche con ottimi risultati prestazionali!!)

tazok
26-10-2004, 19:19
che dire?...io oltre che sentire tazok direttamente su icq...leggo pure sempre quì nel forum...diciamo che fin'ora di problemi GRAVI..i santech nn ne avevano avuti...e se nn erro....

purtroppo erri.
se rileggi tutti i msg,noterai che il "primo a cadere" è stato quello del signor CristianFaraoni(autore del topic tra l'altro) nonche il signor Norberto,che ha avuto lo stesso problema mio(freeze del sistema casuali)
Io lo sapevo,ma non vuol dire che se c'è una cosa che non funziona allora nemmeno le altre funzioneranno...
non è una crociata,sono prodotti industriali usciti male.
punto.

però tra il dire una cosa e ottenerne l'opposto c'è sempre una gran differenza,volenti o "dolenti" :(

tazok
26-10-2004, 19:23
super pi32m finito in 43 minuti e 57 secondi.
tenete conto che mi è partito lo screen saver 2 volte e non ho settato in tempo reale.
onesto

ma sti cacchio di freeze...boh so randomici

_Xel_^^
26-10-2004, 20:14
super pi32m finito in 43 minuti e 57 secondi.
tenete conto che mi è partito lo screen saver 2 volte e non ho settato in tempo reale.
onesto

ma sti cacchio di freeze...boh so randomici

Uhm... prova a fare qualche test che mette sotto stress le memorie...

Infine se non scopri la causa formatta e vedi che succede...

Ciau!

Madmind
26-10-2004, 20:19
due considerazioni.... molta della pubblicita' e delle affermazioni che fa la santech sono enfatizzate per ovvi motivi di marketing (cio' non toglie che i componenti alla base sono ottimi) ma come tutti i componenti hw, non sono esenti da problemi.
La casa su cui non transigo e' l'assistenza e per ora si sta dimostrando molto efficente e celere.
Problemi non ne ho avuti, ma di tutta la catena cio' che e' piu' rischioso e' la spedizione... ed e' di quella che c'e' da aver terrore. Lo dico semplicemente perche' so come lavorano i corrieri e so cosa fanno ai pacchi. Superare quel trattamento per componenti delicati come quelli di un notebook non e' affatto facile (avete idea di che tipo di smistamenti debba subire un pacco che attraversa mezza o tutta l'italia? ed e' gia' tanto che non se lo freghino i corrieri firmandosi da soli la ricevuta.... cosa che succede piu' spesso di quanto vi possiate immaginare, per non parlare di quelli che, non trovando il numero civico, lo abbandonano davanti al primo numero della via).
Tutto questo per dire che non e' fondamentale che non si verifichino problemi, ma che vengano SEMPRE risolti.

Marlex
26-10-2004, 20:23
su questo purtroppo caro marlex debbo darti torto.
purtroppo hai visto anche tu come funziona il mondo dei computer.
la intel decide di tagliare i prezzi e da un giorno all'altro ti ritrovi che il prezzo cambia del 30%...
per le espansioni,puoi sempre ordinarle!!
tanto le paghi lo stesso!!!!! :D
...

;)
hai ragione, ma io stavo facendo una considerazione su questo specifico caso in cui Santech ha intenzione di cambiare i prezzi DUE volte nel giro di 15 giorni :eek:
non solo, ma ha intenzione di cambiare i prezzi subito dopo una ondata di prenotazioni avvenuta a seguito del primo "ribasso" fortissimamente pubblicizzato (ricordi come ci sembrava "strano" che Santech annunciasse i ribassi con due settimane di anticipo?) ;)

io lo so che "a pensar male si fa peccato..." eccetera ;) ma se devo essere sincero in questo momento, pur continuando a pensare che il Santech sia sulla carta il note migliore, nutro forti perplessità che non posso ignorare avendo a che fare con un investimento non indifferente e non avendo la possibilità di visionare di persona il note in questione... :(

_Xel_^^
26-10-2004, 20:42
Approposito... i note dove li assemblano??? :confused:

Li spediscono per forza? Non si può ritirare da un rivenditore, magari dopo averlo visto? :O :D

Ciau!

Nicola24
26-10-2004, 21:44
Un paio di domande a chi ha acquistato il portatile e lo ha provato.

1: il monitor LCD di cui è dotato vi sembra di buona qualità? Vi sembra che abbia buoni valori di luminosità, contrasto e soprattutto di angolo di visualizzazione? E' facile notare fastidi nella visualizzazione dovuti all'angolazione?

2: Vi sembra che scaldi molto? La ventola di raffreddamento va spesso in funzione?

Grazie a tutti...

cacodemon79
26-10-2004, 22:21
Allora, il portatile è arrivato!!! :D
Non l'ho potuto testare molto per lo scarso tempo a disposizione, ma da una prima impressione mi sembra che vada tutto bene. Ho installato winzozz e tutti i driver allegati.
Cosa importantissima: non ci sono BAD PIXELS!!! Almeno a vista d'occhio non ne ho scoperti...a meno che non siano invisibili!
Vi farò sapere in seguito ulteriori dettagli...

Nel frattempo, volevo porre una domanda a voi esperti: quanto tempo è necessario (consigliabile) tenere il notebook sotto carica la prima volta? Mi interessa, perchè tengo particolarmente alla durata della batteria...quindi vorrei utilizzarla al meglio.
Ciao e grazie :cool:

Sold|3r
26-10-2004, 22:58
Non l'ho potuto testare molto per lo scarso tempo a disposizione, ma da una prima impressione mi sembra che vada tutto bene. Ho installato winzozz e tutti i driver allegati.
Cosa importantissima: non ci sono BAD PIXELS!!! Almeno a vista d'occhio non ne ho scoperti...a meno che non siano invisibili!

Nel frattempo, volevo porre una domanda a voi esperti: quanto tempo è necessario (consigliabile) tenere il notebook sotto carica la prima volta? Mi interessa, perchè tengo particolarmente alla durata della batteria...quindi vorrei utilizzarla al meglio.

bene :) finalmente 1 buona notizia oggi

Marlex
26-10-2004, 23:32
...di tutta la catena cio' che e' piu' rischioso e' la spedizione... ed e' di quella che c'e' da aver terrore. Lo dico semplicemente perche' so come lavorano i corrieri e so cosa fanno ai pacchi. Superare quel trattamento per componenti delicati come quelli di un notebook non e' affatto facile...

a questo proposito, vorrei sapere da coloro ai quali il note è già stato consegnato:

l'imballaggio ed il "confezionamento" del note all'interno del pacco sono abbastanza "protettivi" ?
voglio dire, secondo voi riescono a reggere agevolmente gli stress di un trasporto da corriere o sono insufficienti? :(

grazie ;)

AngeloNero
26-10-2004, 23:42
Ho letto l' articolo che c'è su PCPROFESSIONALE di novembre....dicono che è un ottimo portatile sotto tutti i punti di vista....pensate che come contro hanno dato :
Mancanza del bluetooth,
Dotazione accessoria ridotta.

Pro:
Componenti di qualità
Buone prestazioni
Configurazione equilibrata

Parlano anche della qualità della scocca esprimendo pareri positivi.

CristianFaraoni
27-10-2004, 08:03
Originariamente inviato da Nicola24
Un paio di domande a chi ha acquistato il portatile e lo ha provato.

1: il monitor LCD di cui è dotato vi sembra di buona qualità? Vi sembra che abbia buoni valori di luminosità, contrasto e soprattutto di angolo di visualizzazione? E' facile notare fastidi nella visualizzazione dovuti all'angolazione?

2: Vi sembra che scaldi molto? La ventola di raffreddamento va spesso in funzione?

Grazie a tutti...

Ciao,
sono quello che ha iniziato questa "discussione"...per quanto mi riguarda il mio modello A1760 ha un'unico difetto sull'angolo di visualizzazione verticale rispetto ad altri portatile che ho visionato Dell, Toshiba, Asus e Acer. In ogni caso il "fastidio" non esiste se si regola correttamente l'inclinazione.
Per quanto rigurda la temperatura non scalda assolutamente e la ventola non si accende quasi mai, ero abituato ad un ASUS la cui ventola si accendeva continuamente.

Cristian Faraoni

Madmind
27-10-2004, 08:05

tenendo conto che raggiunta la carica massima, la batteria non continua a esser caricata, in linea teorica puoi lasciarcelo attaccato anche una settimana senza problemi.... all'atto pratico tienilo in carica una notte
Piu' che altro e' fondamentale che ogni tanto faccia cicli di carica/scarica della batteria, potendo io ne faccio uno a settimana....

Madmind
27-10-2004, 08:06
a questo proposito, vorrei sapere da coloro ai quali il note è già stato consegnato:

l'imballaggio ed il "confezionamento" del note all'interno del pacco sono abbastanza "protettivi" ?
voglio dire, secondo voi riescono a reggere agevolmente gli stress di un trasporto da corriere o sono insufficienti? :(

grazie ;)

l'imballaggio e' sufficiente, ma mai nessun imballaggio sara' al 100% a prova di corriere :P

nbmaker
27-10-2004, 08:30
domanda:

grazie

Certo, però è sia possibile che i tecnici non se ne siano accorti (e sarebbe la prima volta nella storia Santech anche se ancora breve), sia che il guasto è avvenuto durante il trasporto (ipotesi più accreditata visto che presenta anche altri problemi)...

nbmaker
27-10-2004, 09:10
Scusate se torno sull'argomento dei pixel difettosi, ma ci sono alcune cose che non mi sono chiare.

-1- nbmaker ha detto che i notebook della Santech montano lcd di classe AA.
io ho cercato in rete, ma la classe degli LCD viene catalogata come 1,2,3,4 e non con le lettere. Stiamo parlando della stessa cosa?

-3- Nello stesso post (pag. 26 di questo 3d) si dice anche che se non ci sono almeno 7 pixel bruciati il monitor te lo tieno cosi' com'e', ma com'e' che a te,Tazok l'hanno cambiato (non che mi dispiaccia ma vorrei capire, a futura memoria).

-4- Se classe AA significa classe 1 il numero max di pixel bruciati e' zero! Non, sue separati o quattro in linea.Quindi se mi arriva con un pixel bruciato dovrei poterlo mandare in dietro e farmelo cambiare.

-5- A parte su questo forum, dove si puo' avere un riscontro della classe degli LCD usata dalla Santech. Sul sito non lo trovo (puo' darsi che non sia riuscito a vederlo...) oppure sulla documentazione allegata al notebook?

Attenzione, non voglio sembrare polemico con tutte queste domande, che non e' assolutamente mia intenzione esserlo. Sto solo cercando di capire. Se la Santech li cambia per default quelli con i problemi di Tazok , ripeto, tato di cappello non e' certo una cosa comune. :D

1. La classe I di cui si parla nel documento ma anche Le altre sono teoriche in realtà la classe AA che utilizza Santech si posizione tra I e II.
2. Si parla di 99% perchè essere di classe AA non significa che tutti gli LCD abbiano 1-2 pixel bruciati, invece ad essere di classe B significa che tutti gli LCD abbiano 2-3-4 pixel bruciati ma nella classe AA solo 1 LCD su 100 (1%) si presenta all'acquisto con 1 pixel bruciato di conseguenza Santech lo scarta a Sue spese.
3. Non si cambiano le regole di deault, la cosa è semplicissima, Santech garantisce che all'acquisto non ci siano pixel bruciati, tazok sicuramente ha comunicato il difetto lo stesso giorno della consegna quindi verrà cambiato l'LCD o tutto il notebook visto che ha anche dei crash (cosa che avvalora l'ipotesi di urti durante il trasporto).

dOnDa
27-10-2004, 09:13
tazok sicuramente ha comunicato il difetto lo stesso giorno della consegna quindi verrà cambiato l'LCD o tutto il notebook visto che ha anche dei crash (cosa che avvalora l'ipotesi di urti durante il trasporto).
dovrebbe pagarne le spese il corriere... maledizione.

nbmaker
27-10-2004, 09:14

Questo è lo spirito giusto, mi scusi per l'intervento di prima volevo solo evidenziare che Santech le avrebbe cambiato il notebook non intendevo assolutamente dire che Le stiamo facendo un favore anzi il favore lo ha fatto Lei a Noi acquistando il notebook e dandoci la Sua fiducia...fiducia che sarà ben ripagata...vedrà

nbmaker
27-10-2004, 09:20
dovrebbe pagarne le spese il corriere... maledizione.

Nel caso si accertino Le responsabilità del corriere sicuramente sarà cambiato....

tazok
27-10-2004, 09:25
Certo, però è sia possibile che i tecnici non se ne siano accorti (e sarebbe la prima volta nella storia Santech anche se ancora breve), sia che il guasto è avvenuto durante il trasporto (ipotesi più accreditata visto che presenta anche altri problemi)...

vabbe non è che li testiate poi molto,la smart dell'hard disk mi dava 0 hour di uptime,quindi al massimo l'avrete testato per 59 minuti :)

ah,prima stavo rispondendo a tutte queste domande sul forum,mi si è bloccato il pc di nuovo!!
quindi si scarta il problema dell'alimentazione(sono a batteria)
dei driver(mi succede sia sotto windows che sotto linux)
è un problema hardware,presumo scheda madre.

cmq per tornare al suo discorso...va bene che l'italia è il paese dello scaricabarile,ma il trasporto lo scegliete voi,non è che mettete il cliente di fronte alla possibilità di dire"scegli tra eboost,ups,bartolini,tnt e altri, questo costa x euro questo x+1 ma è più professionale"
quindi SE in una filiera di produzione il cliente è all'oscuro di un processo produttivo(il trasporto,che produce l'arrivo del bene a casa mia)esso per lui è completamente trasparente,poichè non ha facoltà decisionale aggiuntiva
(cioè non dipende da me se tu hai fatto portare il pacco da un uomo con una benda su un occhio e un uncino sul braccio che quando ha preso il pacco ha detto"harrr marinaio!" ;) )
ribadendo,se io apro il pacco,e ci sta un difetto,la "colpa" è da imputarsi al produttore,nello sesso modo in cui voi vi rivalete con la compal nel caso che vi arrivino case graffiati,che ne sò...non è che ve la prendete con la"usa air transport"...ma con la compal che vi ha dato quel bene.Poi casomai saranno loro a rivalersi sul corriere.

boh vabbe cmq sia diritto a parte io ho ancora fiducia nella vostra azienda,speriamo che sia ben riposta..

tazok
27-10-2004, 09:30
...fiducia che sarà ben ripagata...vedrà

boh finora il notebook si blocca.ha dei pixel bruciati.l'hard disk fa uno strano rumore anche se nn legge/scrive.

questa ADESSO è la realtà,se domani cambia sarò il primo a gioire con tutti voi :)

tazok
27-10-2004, 09:34
Nel caso si accertino Le responsabilità del corriere sicuramente sarà cambiato....

fossi in voi lo cambierei subito.....
per altre esperienze personali(spedizione da noto sito internet,pacco APERTO(!!!!) e sfondato su di un lato..ovviamente non l'ho accettato!!)

dOnDa
27-10-2004, 09:34
boh vabbe cmq sia diritto a parte io ho ancora fiducia nella vostra azienda,speriamo che sia ben riposta..

il tuo e' solo un caso sfortunato, nulla piu' a qualcuno doveva pur capitare.... comunque bart0lini almeno a roma, fanno pena e sono da evitare.

tazok
27-10-2004, 09:40
il tuo e' solo un caso sfortunato, nulla piu' a qualcuno doveva pur capitare.... comunque bart***** almeno a roma, fanno pena e sono da evitare.

anche in ascoli :(

Sold|3r
27-10-2004, 15:52
io nn so come son quelli di qua :cry:

cacodemon79
27-10-2004, 18:50
Qualcuno mi sa dire come far funzionare la WLAN in questo portatile? Ho installato i driver della INTEL allegati ma quando vado a cercare "nuove reti wireless" non mi trova nulla. C'è qualcosa che mi sfugge? Come posso testare se funziona?
PS: l'altra WLAN a cui vorrei connettermi si trova su un altro notebook...a distanza minima tra l'altro!

Stesso discorso anche per la Infrarossi...

Qualche capiscione mi illumini please :rolleyes:

tazok
27-10-2004, 18:58
Qualcuno mi sa dire come far funzionare la WLAN in questo portatile? Ho installato i driver della INTEL allegati ma quando vado a cercare "nuove reti wireless" non mi trova nulla. C'è qualcosa che mi sfugge? Come posso testare se funziona?
PS: l'altra WLAN a cui vorrei connettermi si trova su un altro notebook...a distanza minima tra l'altro!

Stesso discorso anche per la Infrarossi...

Qualche capiscione mi illumini please :rolleyes:

ovvio che nn ti trova nulla,devi creare una nuova rete wireless altrimenti nn parte :)
nn mi chiedere come crearla perchè io uso un access point all'università gia configurato.Tra 2 pc prova a dare tu a mano 2 indirizzi del tipo 192.168.0.* metti su * un valore da 2 a 254

Norberto
27-10-2004, 21:54
Hai Installato EZ Boton?
Sei sicuro che la scheda sia installata...compare tra le periferiche?

Sold|3r
27-10-2004, 23:30
norberto..il tuo note funziona bene? :)

tazok
28-10-2004, 10:15
norberto..il tuo note funziona bene? :)

...

Madmind
28-10-2004, 11:01
un po' di tempo fa era stato detto che presto sul sito della santech si sarebbe trovato un nuovo bios... qualcuno ne sa nulla?

Sold|3r
28-10-2004, 13:08
...

che c'e'??? :eek: ho detto qualcosa d sbagliato??

tazok
28-10-2004, 14:31
che c'e'??? :eek: ho detto qualcosa d sbagliato??

ma come mai nn ci sei MAI su icq??
ti volevo dire una cosa :(

cryptopsy_74
28-10-2004, 14:44
come si fa a vedere se un monitor ha dei pixel bruciati ?

Madmind
28-10-2004, 14:48
Originariamente inviato da cryptopsy_74

lo fai a occhio nudo... ci sono programmi che ti aiutano, ma si limitano semplicemente a cambiare colore al monitor per rilevare anche i bad pixel di colori diversi o che non funzionano solo con determinati colori

_Xel_^^
28-10-2004, 15:04

Il metodo più grezzo :D ...metti lo screensaver di windows Testo scorrevole, come testo non metti nulla poi fai partire lo screensaver con diversi colori di sfondo, bianco, nero, rosso, verde, blu.
Così dovresti poter scovare abbastanza facilmente pixel o subpixel difettosi :)

Ciau!

Marlex
29-10-2004, 14:30

novità???

...

tazok
29-10-2004, 14:49

novità???

...

:spam:

Marlex
29-10-2004, 15:06
:spam:

:D
...senti chi parla... ;)

Sold|3r
29-10-2004, 15:21
:boh:

Norberto
29-10-2004, 15:40
:sperem:

Sold|3r
29-10-2004, 15:47
incroci le dita x cosa? :tie:

Norberto
29-10-2004, 16:00
Per Tazok naturalmente...

Sold|3r
29-10-2004, 16:19
Originariamente inviato da Norberto

x me no? :cry: :tie:

tazok
29-10-2004, 17:04
Originariamente inviato da Norberto

grazie a tutti amici...vi voglio bene :cry: :cry: :cry: :mano: :friend:

vedrete che ce la faremo tutti ad avere un portatile buono e funzionante!

theLux
29-10-2004, 18:22
ma in quanti hanno acquistato Santech ? vi contate?

wanblee
29-10-2004, 19:22
Originariamente inviato da theLux
ma in quanti hanno acquistato Santech ? vi contate?
Uno...:D

e speriamo che la prox settimana arrivi...

Nicola24
29-10-2004, 19:23
Ma dove si trova la santech? Sul sito non c'è nessuna informazione in merito. Avrà pure una sede principale. Il numero unico è 0823.....Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Sold|3r
29-10-2004, 19:32
Uno...:D

e speriamo che la prox settimana arrivi...

Due...:D

e :tie:

wanblee
29-10-2004, 20:02
Originariamente inviato da Nicola24
Il numero unico è 0823.....Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Anch'io me l'ero chiesto, e quel prefisso mi risulta di Caserta...

Marlex
29-10-2004, 23:39
Anch'io me l'ero chiesto, e quel prefisso mi risulta di Caserta...

esatto, per la precisione hanno la sede in provincia di Caserta, un paese chiamato Alife

;)

pappo
29-10-2004, 23:46
Due...:D

e :tie:

Tre!
spero arrivi la prox settimana pure a me! :bimbo:

StrangeCat
30-10-2004, 00:33
Tre!
spero arrivi la prox settimana pure a me! :bimbo:

Quattro!
Anche a me arriva la settimana prox.
Con me e pappo sono già due santech a bs

cryptopsy_74
30-10-2004, 09:51
ragazzi per favore potete fare una recensione delle prestazioni del compal cl56 ?

Cioè: in rapporto al fatto ke ha un dothan 1.8 HD da 7200 rpm e ATI 9700 da 128...ha delle prestazioni inferiori alle aspettative oppure è veloce nelle appliacazioni, nei giochi...????

AngeloNero
30-10-2004, 10:04
Anche io sono molto interessato ragazzi su una bella recensione...che lo vado a comprare....

IntJOE
30-10-2004, 10:16
Cinque! Anche se la mia è una versione "economica", senza masterizzatore dvd e con l'hdd a 40gb 5400 rpm :)

Fado84
30-10-2004, 13:07
Novità tazok?? ma ora il portatile lo hai in assistenza o ce l'hai ancora a casa??? (la spedizione è a tuo carico?)

ciao e grazie

Madmind
31-10-2004, 20:11
sei, preso ad agosto :D

per chi e' interessato alle prestazioni, spulciando in questo thread si trovano diversi benchmark (io avevo postato 3dmark2001 e 2003, pcmark04, super PI e forse anche qualcosa di sandra 2004).

Ing. CANE
01-11-2004, 00:50
Sette, dovrebbe arrivarmi tra una settimana...

:sperem: :sperem:

tazok
01-11-2004, 08:41
Originariamente inviato da Fado84
Novità tazok?? ma ora il portatile lo hai in assistenza o ce l'hai ancora a casa??? (la spedizione è a tuo carico?)

ciao e grazie

il portatile sta ancora qui a fianco a me.
Domani passa il corriere(oggi è festa)
me lo riprendono a spese loro(caso eccezzionale poichè mi è arrivato gia rotto :cry: :cry: :cry: ) che palle raga anche il fisso mi sta dando un sacco di problemi...tra 2 minuti formattone e via

tazok
01-11-2004, 17:22
sei, preso ad agosto :D

per chi e' interessato alle prestazioni, spulciando in questo thread si trovano diversi benchmark (io avevo postato 3dmark2001 e 2003, pcmark04, super PI e forse anche qualcosa di sandra 2004).

appena mi arriva funzionante(E SOTTOLINEO FUNZIONANTE!!) faccio tutti i benckmark del mondo.

per ora ho fatto solo 3dmark2005 con 1099
super pi 42 secondi (1 m ovviamente)

dopo ovviamente posterò per la gioia di tutti i risultati di sandra,evviva!

ovviamente per questo dovete incrociare le dita per me!se mi torna rotto...non ci voglio nemmeno pensare và! :cry: :cry: :cry: :cry:

Jo3
02-11-2004, 09:40
Domanda da utonto ai possessori di Santech A1760 :

il Masterizzatore DVD Dual 4X (DVD+/-RW) incluso nella configurazione originale ha funzionalita' di masterizzazione CD-Rom?

Sold|3r
02-11-2004, 10:06
certo che si ;)

tazok
02-11-2004, 12:49
allora:adesso vi faccio ridere!!

dunque stamattina mi telefona la bartol...(ore 11) e mi dice che il pacco verrà preso verso "il primo pomeriggio".
io spingo per farmi dire un ora:ne vengo fuori con le 3-3 e mezza.
daccordo,io ho buttato tutta la mattinata ad aspettare,ma vabbe,se mi dicono il pomeriggio,amen,butterò via un pò del pomeriggio.

torno a casa a fare pranzo(l'una) e che ti scopro?
che mia nonna ha aperto al corriere(che doveva passare ALLE TRE!!)e che questo,trovando il pacco senza mittente e destinatario(logico,contavo di finirlo a preparare dopo pranzo,il pacco)ha detto che ripasserà DOMANI ALL'UNA,poichè il pomeriggio NON PUò PASSARE!
ma ci rendiamo conto?e io dovrei pagare questa gente??

questi sono proprio dei kjnevdeflavdaf-bRT*RW*BH$*%*&Y*
vabbe non fatemi dire cose di cui potrei pentirmi.
fattostà che dopo chiamerò il centro ...tolini per sporgere regolare reclamo e diffiderò chiunque dall'usare i loro corrieri in futuro.
sono proprio degli incompetenti.
RAGAZZI NON USATE I LORO CORRIERI.

dOnDa
02-11-2004, 13:05
confermo bart0lini sono incompetenti e sbattono tutto di qua e di là..

andate con ups....

tazok
02-11-2004, 13:14
confermo bart0lini sono incompetenti e sbattono tutto di qua e di là..

andate con ups....

allora per far passare il corriere alle ore preventivate ho dovuto MINACCIARE DI SPORGERE RECLAMO al centro aziendale.
ecco come si risolvono in italia i problemi.
con le minacce.

w l'italia

dOnDa
02-11-2004, 13:18
w l'italia

abbasso bart0lini

forza santech

Sold|3r
02-11-2004, 14:01
allora per far passare il corriere alle ore preventivate ho dovuto MINACCIARE DI SPORGERE RECLAMO al centro aziendale.
con le minacce.

w l'italia

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: fatti rispettare :mad:

Madmind
02-11-2004, 14:10
fossi nei panni della santech comincerei a pensare seriamente di cambiare corriere... non vorrei che i problemi al portatile (il tuo non e' stato l'unico ad averne infatti) fossero imputabili semplicemente a totale incuria nel trattamento del pacco spedito

dOnDa
02-11-2004, 14:12
fossi nei panni della santech comincerei a pensare seriamente di cambiare corriere... non vorrei che i problemi al portatile (il tuo non e' stato l'unico ad averne infatti) fossero imputabili semplicemente a totale incuria nel trattamento del pacco spedito

roba che ci vuole un pacco grosso come una casa per far fronte alle accelerazioni subite durante il viaggio. PENOSI, e ladri.

ZerOFraG
02-11-2004, 14:13
con le minacce.

w l'italia

Il problema non è solo di Bartolini, ma della maggior parte delle società di spedizioni. Queste infatti danno in appalto ad imprenditori locali (uomini dotati di camion) le consegne per la città. Dopo che per 6 giorni il corriere passava non all'orario prestabilito (in quel caso avevo una SDA con opzione per il sabato mattina) alla fine, quando riuscii a bloccarlo ci parlai. Mi disse esplicitamente che lui mai avrebbe consegnato ad un'ora stabilita in un determinato posto se questo fosse fuori dal suo giro. Insomma, sarebbe sempre e comunque passato per comodità personale e tornaconto economico, mai per contratto. A giustificazione di ciò diceva che altrimenti non ci sarebbe rientrato con le spese.
Dato che mi è capitato anche con imprese diverse da SDA, mi è facile supporre che il "problema" sia lo stesso...

tazok
02-11-2004, 16:08
Originariamente inviato da ZerOFraG
Il problema non è solo di Bartolini, ma della maggior parte delle società di spedizioni. Queste infatti danno in appalto ad imprenditori locali (uomini dotati di camion) le consegne per la città. Dopo che per 6 giorni il corriere passava non all'orario prestabilito (in quel caso avevo una SDA con opzione per il sabato mattina) alla fine, quando riuscii a bloccarlo ci parlai. Mi disse esplicitamente che lui mai avrebbe consegnato ad un'ora stabilita in un determinato posto se questo fosse fuori dal suo giro. Insomma, sarebbe sempre e comunque passato per comodità personale e tornaconto economico, mai per contratto. A giustificazione di ciò diceva che altrimenti non ci sarebbe rientrato con le spese.
Dato che mi è capitato anche con imprese diverse da SDA, mi è facile supporre che il "problema" sia lo stesso...

si ma "facilmente" ho minacciato di sporgere reclamo formale al centro aziendale,per cui se non avessero rispettato i tempi(avevano detto lo ore 15,ed è passato per comodita alle 12,20...)
sarebbero stati cassi loro.
Strano ma vero,dopo 5 minuti dalla mia protesta,il simpatico corriere mi ha chiamato al cellulare e mi ha detto:"sto sotto casa sua" e io ho risposto:"ma avevamo detto alle 3,sono le 2 e 10" e lui"va bene aspetto"

vedi come tutti diventano più buoni di fronte alle minacce?

w l'italia^2

Sold|3r
02-11-2004, 17:54

Strano ma vero,dopo 5 minuti dalla mia protesta,il simpatico corriere mi ha chiamato al cellulare e mi ha detto:"sto sotto casa sua" e io ho risposto:"ma avevamo detto alle 3,sono le 2 e 10" e lui"va bene aspetto"

Bastard inside
:grrr:

:sofico:

Sold|3r
03-11-2004, 13:10
Notebook spedito stamattina....speriamo che Bartolini faccia bene il suo lavoro :rolleyes: incrociate le dita per me:sperem:

pappo
03-11-2004, 13:20
Notebook spedito stamattina....speriamo che Bartolini faccia bene il suo lavoro :rolleyes: incrociate le dita per me:sperem:

in bocca al lupo!
quando avevi fatto il bonifico?
il mio era arrivato martedi scorso e sto aspettando in grazia...

quanto tempo è intercorso per te?

pappo
03-11-2004, 13:23

minchia che bbelva! questo diventa un aneddoto da raccontare in giro!
evviva la sottomissione dei corrieri alla nostra ira!
:oink:

tazok
03-11-2004, 14:48
minchia che bbelva! questo diventa un aneddoto da raccontare in giro!
evviva la sottomissione dei corrieri alla nostra ira!
:oink:

sottomissione no,giustizia si però!!!
gia mi hanno mandato un notebook coi pixel bruciati,mo ci si mette pure di mezzo il corriere...
:muro: :muro: :muro:

cmq in bocca al lupo soldier siamo tutti con te :)
(e spero proprio tu sia più fortunato di me!!)

StrangeCat
03-11-2004, 15:13
in bocca al lupo!

Mi sa che ho ancora un po' da aspettare...
Il mio è arrivato venerdì!

Sold|3r
03-11-2004, 16:09
in bocca al lupo!

il bonifico l'ho fatto il 21...il 24 è stato accreditato il 3 novembre (oggi) il notebookz è partito!

Sold|3r
03-11-2004, 16:15

cmq in bocca al lupo soldier siamo tutti con te :)
(e spero proprio tu sia più fortunato di me!!)

grazie :mano:

tazok
04-11-2004, 09:15
il bonifico l'ho fatto il 21...il 24 è stato accreditato il 3 novembre (oggi) il notebookz è partito!

vuoi scommettere che a te il notebook arriverà prima di me? :)
visto hai aspettato tanto,e io devo aspettare di più :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

AngeloNero
04-11-2004, 09:21
Ragazzi domani lo ordino
Il modello A1760 con il centrino 2Ghz....evviva evviva!!

tazok
04-11-2004, 09:25
Originariamente inviato da AngeloNero
Ragazzi domani lo ordino
Il modello A1760 con il centrino 2Ghz....evviva evviva!!

ti consiglio di gioire quando ti sarà arrivato,non prima ;)
senza voler portare sfiga è! :D

AngeloNero
04-11-2004, 09:28
tanto me lo vado a prendere al negozio quindi al limite mi posso lamentare....
Spero solo che dopo l' attesa non rimanga deluso per un ulteriore attesa dovuta a eventuale sostituzione pezzo....

tazok
04-11-2004, 09:30
tanto me lo vado a prendere al negozio quindi al limite mi posso lamentare....
Spero solo che dopo l' attesa non rimanga deluso per un ulteriore attesa dovuta a eventuale sostituzione pezzo....

vabbe tanto ormai i soldi li ho spesi,e il portatile non ce l'ho.
me ne sto facendo una ragione :muro: :muro:
cmq fai bene a comprarlo in negozio. :cool:
almeno ti puoi vedere da solo se ci stanno pixel bruciati!

AngeloNero
04-11-2004, 09:32
cmq spero sempre siano veloci e che arrivi senza difetti...

tazok
04-11-2004, 09:34
cmq spero sempre siano veloci e che arrivi senza difetti...

a chi lo dici!!

Sold|3r
04-11-2004, 09:36
vuoi scommettere che a te il notebook arriverà prima di me? :)
visto hai aspettato tanto,e io devo aspettare di più :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

:friend: :friend:

tazok
04-11-2004, 09:43
:friend: :friend:

quando ti arriva??
in giornata o domani??

p.s. perchè non stai su icq? :)

semucarusi
04-11-2004, 11:28
Buongiorno a tutti,

Ragazzi nn si sa + niente di questi tagli???

Spero sl nn siano tagli di 5 o 10 €, ma magari qlksa d + sostanzioso ;)

wanblee
04-11-2004, 11:36

Ma com'e' che a me il bonifico e' stato accreditato prima e il Notebook mi arrivera' dopo?

Il bonifico l'ho fatto il 15, la mail di conferma dell'accredito mi e' arrivata il 21 Ottobre e oggi Santoro mi ha scritto per dirmi che mi partira' Venerdi...:confused: :confused:

Va beh non importa, l'importante e' che tutto vada bene con la consegna.

A proposito, io non sono pratico di corrieri, una volta spedito il pacco, di solito quanto impiega per arrivare?
Puo' arrivare anche nel week-end oppure solo nei giorni lavorativi?
Forse per il week-end sto chiedendo un po' troppo...eh? mi tocca aspettare la prox settimana :rolleyes:

Ciaoo

tazok
04-11-2004, 11:41
Ma com'e' che a me il bonifico e' stato accreditato prima e il Notebook mi arrivera' dopo?

Il bonifico l'ho fatto il 15, la mail di conferma dell'accredito mi e' arrivata il 21 Ottobre e oggi Santoro mi ha scritto per dirmi che mi partira' Venerdi...:confused: :confused:

A proposito, io non sono pratico di corrieri, una volta spedito il pacco, di solito quanto impiega per arrivare?
Forse per il week-end sto chiedendo un po' troppo...eh? mi tocca aspettare la prox settimana :rolleyes:

Ciaoo

al max venerdi,niente sabato OR domenica :(
in quei giorni i pacchi rimangono nel deposito.
il mio consiglio è di fartelo spedire lunedi ;)

AngeloNero
04-11-2004, 11:46
il sabato mattina consegnano che io sappia....

tazok
04-11-2004, 11:47
il sabato mattina consegnano che io sappia....

purtroppo non il mitico bartolo :muro:

AngeloNero
04-11-2004, 11:51
ah ecco :cry:

Sold|3r
04-11-2004, 13:18
quando ti arriva??
in giornata o domani??

p.s. perchè non stai su icq? :)

all'uni niente icq :cry: comunque e' segnato come in consegna.. :sofico: magari arrivo a casa e mi ritrovo la sorpresa :sofico: :tie:
sperem :cry:

Sold|3r
04-11-2004, 13:19
al max venerdi,niente sabato OR domenica :(
in quei giorni i pacchi rimangono nel deposito.
il mio consiglio è di fartelo spedire lunedi ;)

gia'..nn si sa mai che il sabato e domenica organizzino qualche rave party nei magazzini d bartolini sopra il tuo notebook :muro:

tazok
04-11-2004, 14:54
gia'..nn si sa mai che il sabato e domenica organizzino qualche rave party nei magazzini d bartolini sopra il tuo notebook :muro:

tu ci scherzi... :muro: :muro: :muro:
cmq il mio è arrivato,almeno questo!
adesso VEDETE DI RIMETTERLO A POSTO!!! :mad:

vojo il notebukkkkkk :cry: :cry: :cry: :cry:

nbmaker
05-11-2004, 09:05
vabbe tanto ormai i soldi li ho spesi,e il portatile non ce l'ho.
me ne sto facendo una ragione :muro: :muro:
cmq fai bene a comprarlo in negozio. :cool:
almeno ti puoi vedere da solo se ci stanno pixel bruciati!

Su questo non sono d'accordo perchè i bad pixel sono garantiti sempre...certamente Santech non è idiota che prima spedisce un note con i bad pixels e poi a proprie spese lo fa rientrare per cambiarlo... ;)

nbmaker
05-11-2004, 09:06

Ciaoo

Sicuramente il l'uno è con Combo l'altro è con DVD Dual altrimenti non si spiega....

nbmaker
05-11-2004, 09:09
purtroppo non il mitico bartolo :muro:

Santech ha chiuso un contratto con SDA per trasporto in 24h (e più sicuro) in modo da arrivare AL MASSIMO, per l'assistenza a ( 24+48+28 )h....il minimo che io sappia... :cool:

semucarusi
05-11-2004, 09:48
Santech ha chiuso un contratto con SDA per trasporto in 24h (e più sicuro) in modo da arrivare AL MASSIMO, per l'assistenza a ( 24+48+28 )h....il minimo che io sappia... :cool:

Si era parlato di tagli di prezzo a inizio mese...
Sai quando verranno attuati???:)

nbmaker
05-11-2004, 09:51

Credo settimana prossima...

nbmaker
05-11-2004, 09:52

Sui modelli di fascia saranno quasi nulli...

semucarusi
05-11-2004, 10:07
Sui modelli di fascia saranno quasi nulli...

Questa è una brutta notizia :(

Cmq ho visto ke il toshiba m30x-128 (a parte il monitor ke è wide) ha quasi le stesse caratteristike del santech di fascia a quasi lo stesso prezzo (considerando windows)...

Quindi mi kiedevo ke vantaggi avrei nel prendere un santech invece di un toshiba ke ripeto ha uno skermo wide (ke nn prediligo) ma ha in + il truebrite e un nome alle spalle???

Sold|3r
05-11-2004, 10:13

io spero che il notebook che m dovrebbe arrivare tra poco con bartolini sia apposto :muro:

tazok
05-11-2004, 10:24
Su questo non sono d'accordo perchè i bad pixel sono garantiti sempre...certamente Santech non è idiota che prima spedisce un note con i bad pixels e poi a proprie spese lo fa rientrare per cambiarlo... ;)

idota no,sprovveduta si...
però se adesso avete cambiato corriere forse le cose andranno meglio.
speriamo.
Il mio note ancora ce l'avete voi.Fatene buon uso :P

_Xel_^^
05-11-2004, 10:44
Questa è una brutta notizia :(

Cmq ho visto ke il toshiba m30x-128 (a parte il monitor ke è wide) ha quasi le stesse caratteristike del santech di fascia a quasi lo stesso prezzo (considerando windows)...

Quindi mi kiedevo ke vantaggi avrei nel prendere un santech invece di un toshiba ke ripeto ha uno skermo wide (ke nn prediligo) ma ha in + il truebrite e un nome alle spalle???

Si ma hai visto lo schermo? 1280x800... mi pare ci sia un attimo di differenza con un 1400x1050 eh :D
Per me lo schermo del Toshiba è troppo piccolo...

Poi HD più lento, la ram non so se è un solo modulo (fondamentale direi!) o due, inoltre è un po' più grande e pesa di più...

...il tutto a 1.665€ contro i 1439€ (e magari ci scappa uno sconticino :D ).

Sinceramente, non è che la Santech mi paga per dire ste cose :D ma non esistono notebook con configurazioni paragonabili, anche se volessi prendere una marca conosciuta non sono riuscito a trovare un notebook simile... e cerco solo un portatile che rispetti le MIE esigenze...
Forse forse c'è qualcosa sui 2500€ + iva... -__-'

Ciau!

semucarusi
05-11-2004, 11:01
Si ma hai visto lo schermo? 1280x800... mi pare ci sia un attimo di differenza con un 1400x1050 eh :D

Poi HD più lento, la ram non so se è un solo modulo (fondamentale direi!) o due, inoltre è un po' più grande e pesa di più...

Sinceramente, non è che la Santech mi paga per dire ste cose :D ma non esistono notebook con configurazioni paragonabili, anche se volessi prendere una marca conosciuta non sono riuscito a trovare un notebook simile... e cerco solo un portatile che rispetti le MIE esigenze...

Ciau!

Si infatti il monitor lo avevo detto ke nn mi piaceva come risoluzione ma come qualità quello del toshiba è senz'altro migliore...

Inoltre l'hd del toshiba anke se è da 4200 è 80gb...

X il prezzo se consideriamo l'iva e windows il santech viene 1810€ il toshiba 1833€ (da pcmob***.it) ... X lo sconticino mi sembra ke nn ne facciano + ;)

Volevo sl far presente ke esistono valide alternative di qualità ;)

tazok
05-11-2004, 11:40

Ciau!

hai tralasciato il fatto che puoi avere le famose ventole ad Azoto Liquido(tm)..

va be questa la capiamo solo io e soldier :)

Sold|3r
05-11-2004, 12:15
hai tralasciato il fatto che puoi avere le famose ventole ad Azoto Liquido(tm)..

va be questa la capiamo solo io e soldier :)

ahahahahahahah LOL

:doh: :Perfido: :Perfido:
:sofico: :sofico:

cryptopsy_74
05-11-2004, 12:24
i compal sono delle fregature !!!

AngeloNero
05-11-2004, 12:30
peccato che il resto del mondo abbia un' opinione diversa dalla tua....

nbmaker
05-11-2004, 12:30
i compal sono delle fregature !!!

Perchè? Io so che sono qualitativamente i migliori...

cryptopsy_74
05-11-2004, 12:48
ieri sera sono stato a multimediaplanet per comprare il notebook.
Sono stato due ore nella scelta tra ECS SANTECH CLEVO MITAS IDEAPROGRESS TOSHIBA ACER ASUS
Il proprietario mi ha fatto vedere i suoi notebook in assistenza. Ci sono 3 ECS (quando li accendi vedi una riga verticale sul monitor) 3-4 SANTECH che da piu di 1 mese deve ridare il notebook ai loro proprietari.
Gli ECS, SANTECH CLEVO MITAS quando ti prendono il notebook in assistenza non sai quando te lo ridanno, perchè non hai un interocutore, invece TOSHIBA ed ASUS ecc. si

Tutto qua. Ho toccato dal vivo un SANTECH/MITAS (Compal CL56) e non mi ha fatto una bella impressione..infatti io li chiamo "assemblatacci". La cerniera non si chiudeva bene.

Io non voglio difendere le marche blasonate, ma oggi è ancora sproporzionata a vantaggio dei note di marca rispetto a quelli assemblati.

nbmaker
05-11-2004, 12:52
Sono stato due ore nella scelta tra ECS SANTECH CLEVO MITAS IDEAPROGRESS TOSHIBA ACER ASUS
Il proprietario mi ha fatto vedere i suoi notebook in assistenza. Ci sono 3 ECS (quando li accendi vedi una riga verticale sul monitor) 3-4 SANTECH che da piu di 1 mese deve ridare il notebook ai loro proprietari.
Gli ECS, SANTECH CLEVO MITAS quando ti prendono il notebook in assistenza non sai quando te lo ridanno, perchè non hai un interocutore, invece TOSHIBA ed ASUS ecc. si

Tutto qua. Ho toccato dal vivo un SANTECH/MITAS (Compal CL56) e non mi ha fatto una bella impressione..infatti io li chiamo "assemblatacci". La cerniera non si chiudeva bene.

Io non voglio difendere le marche blasonate, ma oggi è ancora sproporzionata a vantaggio dei note di marca rispetto a quelli assemblati.

Se è vero, ma ne dubito fortemente, desidero sapere il recapito di questo multimedia planet perchè se è vero che ha un Santech in riparazione Santech non ne sa niente altrimenti lo riparerà o sostituirà in 48h....credo molto poco al fatto che nessuno gli risponda e chiedo a chiunque di provare a chiamare il numero di Santech presente anche sul sito web 0823787528 o a scrivere a assistenza@santech.it per vedere se rispondono o meno.

P.S. non escludo che il problema possa essere attribuito alla richiesta di assistenza per un notebook il cui seriale risulti rubato e che il negoziante lo sappia di conseguenza non lo manda in assistenza perchè già sa che verrà consegnato alle Autorità nella tutela dei clienti Santech già capitato oppure che si tratti di falsi ossia di piccoli produttori che copiano il Nostro marchio danneggiando l'immagine dell'azienda già ci sono arrivate segnalazioni.

AngeloNero
05-11-2004, 13:01

Quante fesserie.....:rolleyes:

cryptopsy_74
05-11-2004, 13:02
è tutto vero quello che dico...ripeto non vi fidate degli assemblati di TAIWAN

anche io stavo per cadere nella trappola....ma per fortuna li ho visti con i miei occhi

nbmaker
05-11-2004, 13:07

anche io stavo per cadere nella trappola....ma per fortuna li ho visti con i miei occhi

Vabbè ho capito è una bufala....

Forza il recapito di questo rivenditore, sto apettando, Santech non ha nulla da nascondere...puoi anche inviarli a questa email vittorio@santech.it se non vuoi postarli qui, non ci sono problemi.

P.S. Sono tutti provenienti da Taiwan e sono tutti assemblati, chi da Acer, chi da Dell e chi da Santech...

AngeloNero
05-11-2004, 13:24
a parte il fatto che compal fornisce i più grandi marchi di notebook mondiali....puo' sempre succedere che qualche notebook arrivi difettoso (vedi ecs di cui parli).

Cmq io porvengo da un compaq e da un HP, e adesso ho ordinato l' A1760 Santech dopo aver letto diverse riviste (tra cui PC PROFESSIONALE, Portatile e Wireless....) che lo elogiano per l' ottima qualità di componenti, chassie, e ottime prestazioni.

Dell' assistenza santech (non so compal....) se ne sente solo parlar bene...
Ho scritto più volte all' azienda e mi hanno sempre risposto immediatamente...
Ho tirato le somme e ho deciso di scommettere i miei soldi in questo marchio anche felice di far crescere un marchio italiano.

Certo potrà anche succedere che il modello che mi arrivi è bacato, in tal caso (tocco ferro e non solo) visto che è una cosa che puo' succedere valutero' con mano l' efficienza di questa azienda anche nel post vendita e nel conservare il cliente.....

Sin ora a parte casi sfortunati come accade anche ai migliori marchi....vedi acer (un' intera produzione di un modello si scioglieva letteralmente dopo poche ore di stress), asus pessima assistenza e chi più ne ha più ne metta.... di Santech ho sentito parlare bene e non solo da persone ma anche da recensioni di riviste di settore ....

Quando un portatile inoltre ti offre componenti interni di marca conosciuta (intel, Hitachi, toshiba, ati, nec) l' unico punto negativo potrebbe essere l' involucro esterno....ma quando anche questo a parer comune è riconosciuto valido, non vedo il perchè del cercare di distruggere ad ogni costo la reputazione di un' azienda se pur ancora in fase di affermazione ma che cmq ha dela sua delle ottime frecce al suo arco.

Per cui pregherei tutti per un mondo migliore di astenersi da certe facili affermazioni mosse da non so chi o non so cosa.....

Chiaramente non sono un commerciante santech e neanche uno che fa publicità....parlo di santech solo perchè come ho detto prima ho deciso di scommettere i miei soldi su questa marcae su i suoi portatili e quindi mi sono documentato abbastanza prima di parlare a sproposito.

scusate la punteggiatura quasi assente ma dopo pranzo a pancia piena è già tanto che sia stato in grado di scrivere qualcosa....
:D :D

IntJOE
05-11-2004, 13:54

Che tristezza... :(

Ogni tanto bisognerebbe accendere il proprio di cervello, invece di credere come boccaloni alla prima cosa che ci viene detta. Vale per il forum e per la vita.

tazok
05-11-2004, 14:23
lasciate perdere,non lo quotate e ignorate i suoi commenti.
nel giro di 2 giorni ha cambiato le sue idee,per poi cambiarle di nuovo.

per ora la santech ha 2 portatili in assistenza.
il mio e quello di norberto.
quello del sig.norberto è la seconda volta che ci torna(crash di sistema,o freeze)il mio è la prima.
non vi preoccupate,vi terremo aggiornati costantemente riguardo l'assistenza e la serietà dell'azienda.
Io riporterò fatti,non pippe come messer cryptocoso.

saluti

tazok
05-11-2004, 14:59
novità.

è arrivato il notebook a soldier.
Nessun bad pixel ne problemi riscontrati finora.
Pare che vada tutto bene.

per ora siamo in 7
2 in riparazione
1 riparato(quello di cristianfaraoni)
gli altri ok

seguiranno altre notizie.Se pensate sia meglio aprire un altro topic fatemi sapere.

Norberto
05-11-2004, 15:02
Otto...forse;)

Sold|3r
05-11-2004, 18:03
tnx to Norberto x l'assistenza :D

cryptopsy_74
05-11-2004, 18:51
3 notebook su 8 ke sn andati in riparazione equivale al 40% di portatili difettosi: fate voi.

Come si fa a scambiare Toshiba con Santech: roba da mettersi le mani sui capelli !!!

Cryptopsy.........

Fado84
05-11-2004, 20:05
non sono assolutamente d'accordo con le diffamazioni fatte da cryptopsy_74, senza nessuna prova, senza rilasciare dati su questo
"multimediaplanet" però su una cosa ha ragione, la percentuale di portatili santech tornati in riparazione mi sembra moolto alta e questo di certo non fa buona pubblicitò alla santech....
Come vi difendete santech?
A cosa è dovuta questa "inaffidabilità"?
Chiedo questo perchè volevo acquistare anch'io un notebook da voi, gia contattato il sig Santoro, ma alla luce di questi fatti mi sento molto indeciso...

saluti a tutti!

semucarusi
05-11-2004, 20:27
non sono assolutamente d'accordo con le diffamazioni fatte da cryptopsy_74, senza nessuna prova, senza rilasciare dati su questo
"multimediaplanet" però su una cosa ha ragione, la percentuale di portatili santech tornati in riparazione mi sembra moolto alta e questo di certo non fa buona pubblicitò alla santech....
Come vi difendete santech?
A cosa è dovuta questa "inaffidabilità"?
Chiedo questo perchè volevo acquistare anch'io un notebook da voi, gia contattato il sig Santoro, ma alla luce di questi fatti mi sento molto indeciso...

saluti a tutti!

Quoto in tutto...
La percentuale di portatili santech difettosi è abbastanza alta, questo nn è certo segno di buon assemblaggio...

Anke io volevo acquistare un santech ma tra questi problemi e il fatto ke ormai anke altre case blasonate (come asus e toshiba) fanno ottime configurazioni a prezzi molto simili ai santech, mi sta passando la voglia di acquistarlo...

Cmq kiedo nuovamente a ki deve ancora ricevere il santech di postare le proprie impressioni appena arriva ;)

cryptopsy_74
05-11-2004, 20:42
non posso dire niente di multimediaplanet...perkè sn su internet dove dietro a dei nick non so chi si nasconde.

Non voglio diffamare nessuno, perkè io non sono nessuno...ma ho la coscienza a posto

Sono venuto in questo forum per capire il mondo dei notebook. Sono stato allo SMAU per capire ancora, ma dopo 1 mese e grazie alla parola di tutti, sia dei ragazzi in questo forum ke di diversi negozianti mi sono fatto una mia idea riscontrata sul campo.

Non voglio diffamare nessuno....perkè io non conto nulla, sono semplicemente un appassionato di notebook....ke dice la sua idea.

_Xel_^^
06-11-2004, 09:10
LOL! :p

cryptopsy_74 sai cosa significa trolleggiare? :O :rolleyes:

Ciau!

AngeloNero
06-11-2004, 09:14
LOL! :p

cryptopsy_74 sai cosa significa trolleggiare? :O :rolleyes:

Ciau!

Evidentemente il ragazzo è un po confuso.....
:mc: :muro: :cry: :D :O

dsjdfhòdjnxzjsdfsa
06-11-2004, 10:20
Ciao,
qualcuno sa dirmi dimensioni e peso dell'alimentatore dell'A1760?

Sapete se il famoso sconto del 5% della Santech è ancora in vigore :eek: ?
Se si, come si fa ad avere?

AngeloNero
06-11-2004, 10:42
Ragazzi, nell' attesa che arrivi il mostriciattolo mi dite di che colore è il case del notebook....in alcune foto sembra grigio topo ma ho sentito che è blu satinato sopra....insomma non riesco a capire....voglio delucidazioni per sognarmelo meglio......

Madmind
06-11-2004, 11:22
Non voglio diffamare nessuno....perkè io non conto nulla, sono semplicemente un appassionato di notebook....ke dice la sua idea.

su questa affermazione avrei molto da ridire... io ho seguito la maggior parte dei tuoi thread e nell'arco di poche settimane hai fatto inversione di rotta una 15ina di volte... penso che tu sia il tipico acquirente che si fa intortare da un negoziante o una semplice affermazione di uno sconosciuto.
Per quanto riguarda la diffamazione, credo tu abbia un concetto distorto del significato di tale parola, visto che piu' volte hai fatto affermazioni forti e soprattutto non comprovate sulla qualita' di questo notebook.
Cmq non mi dilungo oltre, ma ti chiederei solo di evitare di inquinare questo thread dato che e' il punto di riferimento per chi vuole avere informazioni riguardanti il Santech e non e' certo interessato a pareri privi di una qualsiasi argomentazione e/o prova oggettiva

AngeloNero
06-11-2004, 11:26
MadMind tu che ha preso la mia stessa configurazione....rispondi ad un po' di domande?

Il colore della chassie è nero grigio o blue?
Come va il pc in generale ne sei contento (intendo in questa sua assemblatura con il 755 da 2.0 Ghz?
Quanto ti dura la batteria?

Madmind
06-11-2004, 11:46
MadMind tu che ha preso la mia stessa configurazione....rispondi ad un po' di domande?

Il colore della chassie è nero grigio o blue?
Come va il pc in generale ne sei contento (intendo in questa sua assemblatura con il 755 da 2.0 Ghz?
Quanto ti dura la batteria?

io sono pienamente soddisfatto anche perche' non ho avuto nessun problema...
il dothan 2 GHz non fa rimpiangere in nessun ambito un desktop di ottime prestazioni.
per la batteria, se ti limiti a navigare e stare in ambiente office, superi tranquillamente le 4 ore.
Per il colore... non e' un blu, ma molto scuro e che si confonde, con alcune luci, con un grigio antracite

AngeloNero
06-11-2004, 11:48
grazie mille...

Madmind
06-11-2004, 11:53
scusa ho scritto non e' un blu, intendevo scirvere no e' un blu :D

AngeloNero
06-11-2004, 12:19
ah ecco....bene bene mi piace di più

Sold|3r
06-11-2004, 12:59
io ho fatto delle foto e posso farne ancora...se a qualcuno interessa ;)

AngeloNero
06-11-2004, 13:00
MA CHE ASPETTI::::VAI DI FOTO IMMEDIATAMENTE!!!!

semucarusi
06-11-2004, 13:00
io ho fatto delle foto e posso farne ancora...se a qualcuno interessa ;)

Postale :)

Cosa ne pensi del monitor???

Hai provato a stressare un pò il notebook e vedere se t da problemi come a tazok???

Sold|3r
06-11-2004, 13:22
a me fin'ora m'è crashato solo 1 volta x colpa di 1 prog del cavolo che ho installato...ora lo stresso 1 po con dei giochi...e speriamo bene

nn è che qualcuno m pubblica le foto se gliele mando??

AngeloNero
06-11-2004, 13:51
si manda li pubblico io

semucarusi
06-11-2004, 14:24
a me fin'ora m'è crashato solo 1 volta x colpa di 1 prog del cavolo che ho installato...ora lo stresso 1 po con dei giochi...e speriamo bene

nn è che qualcuno m pubblica le foto se gliele mando??

Ti è crashato una volta????
Brutto segno....:(

Ritieni ke questo crash è stato dovuto al programma o in qlk modo è colpa del portatile???Ti ha mai dato problemi sto programma prima di installarlo nel note???

Cmq facci sapere ulteriori sviluppi...;)

PS: Ke ne pensi del monitor????

Fado84
06-11-2004, 14:52
alcune riflessioni per aiutarmi nella scelta:
dopo aver letto di questa altissima percentuale di notebook difettosi,
sono molto ma molto indeciso tanto che mi sono quasi convinto a prendere un acer..
La motivazione principale penso sia appunto questa della percentuale di notebook arrivati difettosi alla consegna, ma anche il non poter provare l'integrità del notebook al momento del ritiro in un negozio, il non aver garanzie delle serietà della ditta santech (sono di verona) , il suo servizio assistenza (se malauguratamente la ditta fallisse a chi mi dovrei rivolgere?), l'abbassamento del listino acer della serie 8000 travelmate queste sono le altre cause della mia decisione..
Ora se la ditta santech fosse di verona, quindi potessi andare direttamente da loro, provare di persona la serietà della ditta, vedere un pò che ambiente è, probabilmente lo prenderei.
anche se c'è da dire che ormai il divario tra un acer 8005/8006 e un santech a1760 è poco quindi preferisco puntare sulla sicurezza dei miei soldi (2000 euro) scegliendo acer.
Che ne pensate??

cryptopsy_74
06-11-2004, 15:27
se devi spendere 2000 euro non scegliere Acer perkè ha i monitor non eccelsi...buttati su Toshiba.

Fino adesso ha il miglior rapporto qualitò prezzo.

Sto per acquistare un Toshiba M30X/128 a 1950 euro con hd a 7200 rpm borsa in pelle WS XP Pro Win DVD Windows Office OneNote 2003 ecc.

Il Santech A1760 con WS Xp borsa e basta mi costa 1870,9 euro.
Se deve andare in assistenza ci devo mettere anke i soldi per spedire il pacco....

Per 80 euro vuoi confondere un marchio a livello mondiale come Toshiba e un Compal CL 56 rimarchiato con 100 mila nomi diversi ????

Ciao a tutti

Proprio adesso mi è arrivata l'offerta pc ai docenti con un IBM TP X31...a 1650 euro....è IBM non è COMPAL.....

Madmind
06-11-2004, 15:59
se devi spendere 2000 euro non scegliere Acer perkè ha i monitor non eccelsi...buttati su Toshiba.

Fino adesso ha il miglior rapporto qualitò prezzo.

Sto per acquistare un Toshiba M30X/128 a 1950 euro con hd a 7200 rpm borsa in pelle WS XP Pro Win DVD Windows Office OneNote 2003 ecc.

Il Santech A1760 con WS Xp borsa e basta mi costa 1870,9 euro.
Se deve andare in assistenza ci devo mettere anke i soldi per spedire il pacco....

Per 80 euro vuoi confondere un marchio a livello mondiale come Toshiba e un Compal CL 56 rimarchiato con 100 mila nomi diversi ????

Ciao a tutti

Proprio adesso mi è arrivata l'offerta pc ai docenti con un IBM TP X31...a 1650 euro....è IBM non è COMPAL.....

peccato che il toshiba di cui parli, oltre a costare di piu', ha caratteristiche inferiori al santech... soprattutto per quanto riguarda il monitor che e' solamente un 1280x800 contro il 1400x1050 del santech e il peso e' superiore di poco piu' di 300 g per il toshiba.
In piu' al prezzo da te citato credo abbia solo 512 mb di ram... quindi a parita' di prezzo, risulta avere caratteristiche migliori il santech.

Thrawn82
06-11-2004, 16:17
Guarda il Toshiba M30x-128 non ha l'hard disk da 7200 ma quello da 4200, quindi stai attento di non invalidare la garanzia.
Te lo dico perchè nel negozio dove sono andato a sentire io per il Toshiba mi hanno detto che al massimo ne potevo ordinare un altro di hard disk a 7200 ma di tenermi l'originale per poi poterlo risostituire nel caso dovessi mandarlo in garanzia,

Se fosse stato per me avrei preso di sicuro il Santech, ma visto che i soldi non sono i miei ma di mio padre e che il portatile serve anche a lui, prima di prenderlo vuole poterlo vedere, quindi ormai mi son rassegnato (si fa per dire :D ) a prendere o il Toshiba m30x-128 o l'amilo m 1425.

Ritengo cmq il Santech un ottimo prodotto, peccato non abbiano un rivenditore dalle mie parti, altrimenti sarei andato subito a vederlo e a prenderlo di persona.

ciao ciao

semucarusi
06-11-2004, 17:22
Beh ragazzi il santech è senz'altro un portatile dalle ottime caratteristiche ma dopo tutti i problemi ke c sn stati dagli acquirenti possiamo ancora parlare d ottimo prodotto????

Ricordiamoci ke stiamo parlando di notebook da 2000€ ke dovrebbero rappresentare il top attualmente esistente...

E attualmente la differenza d prezzo tra un santech e un prodotto di marca (tipo toshiba, acer, asus) nn è poi cosi marcata considerando i problemi...

Infatti il 40% dei santech venduti è risultato difettoso (IL 40%:eek:)
Certo in pratica sn 3 note su 8 ma nn è certo una cosa da stare allegri..

Io entro la settimana prossima dovrei prendere un note e vorrei prendere un santech, ma attualmente nn me la sento di riskiare un bel pò di € x risparmiarne una 50ina..:(

Si è parlato d tagli ai prezzi sui santech da attuare in questa settimana e penso ke dovrebbero essere d una certa entità visto tutto quello ke c'è in giro :O

So ke ki ha appena acquistato un santech nn sarà contento del fatto ke bisognerebbe tagliare i prezzi ma mettetevi nei panni di ki, come me, deve prendere un portatile adesso, sentendo dei problemi ke c sn e dei prezzi degli altri note...

Ke ne pensate????

BigJim2
06-11-2004, 17:38
Anche io sono piuttosto indeciso su cosa scegliere, penso che però alla fine sceglierò il Dell 8600c, con una configurazione simile al santech mi verrà a costare circa 190 euro in più.
Alla Dell attualmente prendere 8600c con dothan 2ghz, 1gb ram, hdd 7200rpm, borsa spese di consegna ecc ecc costa circa 1890 euro + iva.
Se però al Santech si aggiunge il costo della licenza windows la differenza è ancora più bassa.

Sold|3r
06-11-2004, 18:00
Ti è crashato una volta????
Brutto segno....:(

Ritieni ke questo crash è stato dovuto al programma o in qlk modo è colpa del portatile???Ti ha mai dato problemi sto programma prima di installarlo nel note???

Cmq facci sapere ulteriori sviluppi...;)

PS: Ke ne pensi del monitor????

è crashato x una impostazione del programma....nn penso x problemi hardware...se avete msn o icq contattatemi se volete delle foto
msn: soldier2k3@msn.com

Fado84
06-11-2004, 19:10
tagli dei prezzi??
la settimana scorsa ho chiesto uno sconto e questa è la risposta:

a questo prezzo non è possibile effettuare alcuno sconto però in vista del ritocco dei listini che si avrà la prossima settimana, glielo posso fare 1.999 Euro IVA e trasporto inclusi.

Rimango in attesa di un Suo positivo riscontro.

Distinti Saluti
Vittorio
Santech S.r.l.

Configurazione: A1760, 1 giga di ram e processore a 2.0 ghz

Prendiamo un acer 8006.. Preventivo 2300 euro.. ho chiesto per TELEFONO, quindi andando li a contrattare un pò, dicendo che paghi in contanti, lasciandogli un anticipo qualcosa ti tirano giu..
Togliamo all'acer 8006 windows professional, bluetooth 2100 euro..
Ora ditemi dove sta l'affare??
Pro: GARANZIA acer e garanzia d'aver comprato un prodotto acer, presa visione del modello prima dell'acquisto, sicurezza d'aver speso i soldi senza alcun timore, estitaca del portatile ........
Contro: 512 mega in meno di ram.. l'hard disk un pelo + lento ma + grande... un monitor OTTIMO.. voi dite tanto che è meglio l'altro.. io però non l'ho mai visto l'altro quindi per me resta migliore l'acer finche non vedo un santech funzionante..

Fate un pò voi le somme...

Santech dovrebbe abbassare di minimo 300 euro per essere competitivo a mio avviso..

Sentiamo un pò di pareri..

sgabriels
06-11-2004, 19:20
anch'io mi ero deciso a prendere un santech vista la buona
recensione su Pc professionale, ma vedendo il rapporto tra i nb venduti e quelli attualmente in riparazione mi "butterò" su asus o acer.

Fado84
06-11-2004, 19:23
il toshiba ha schermo 16:9, io non devo ne giocarci (beh, qualche volta però) ne guardare i film con il portatile ma devo lavorarci..

W 4:3

ciao

Fado84
06-11-2004, 19:26
asus nn ha schede a 128 Mb

semucarusi
06-11-2004, 19:30
asus nn ha schede a 128 Mb

E' l'unica cosa x cui tentenno ancora nel prendere un m68 oppure un santech...
Visti i prezzi del m68 se avessero avuto 128 mb di skeda video lo avrei già preso, mentre ora sn ancora indeciso se ne vale la pena prendere un santech

Madmind
06-11-2004, 20:52
E' l'unica cosa x cui tentenno ancora nel prendere un m68 oppure un santech...
Visti i prezzi del m68 se avessero avuto 128 mb di skeda video lo avrei già preso, mentre ora sn ancora indeciso se ne vale la pena prendere un santech

io imputo buona parte dei problemi riscontrati coi Santech su questo forum al fatto che siano stati consegnati tramite corriere....
E dato che, a quanto pare, il corriere utilizzato fino a poco tempo fa sembra trattasse i pacchi come sacchi di patate, non mi stupisce che alcuni notebook ne abbiano risentito.
Ora da quel che ho capito, hanno intenzione di cambiare corriere e passare a SDA, le cose dovrebbero migliorare quindi.

AngeloNero
07-11-2004, 10:20
io imputo buona parte dei problemi riscontrati coi Santech su questo forum al fatto che siano stati consegnati tramite corriere....
E dato che, a quanto pare, il corriere utilizzato fino a poco tempo fa sembra trattasse i pacchi come sacchi di patate, non mi stupisce che alcuni notebook ne abbiano risentito.
Ora da quel che ho capito, hanno intenzione di cambiare corriere e passare a SDA, le cose dovrebbero migliorare quindi.

Si anche io la penso in questo modo....

semucarusi
07-11-2004, 10:44
Si anche io la penso in questo modo....

Io invece nn la penso così...

Mi sembra strano ke tutti questi portatili abbiano problemi dovuti solamente al corriere...Può succedere, ma i portatili sn stati consegnati in luoghi e giorni diversi e nn credo ke tutti i dipendenti trattino i pakki allo stesso modo ;)

AngeloNero
07-11-2004, 10:49
guarda che sono 4 portatile che da napoli vanno a nord....spedire un portatile tramite corriere non è una cosa facile ne tantomeno senza rischi....secondo me il dato più significativo invece è che quando sono rientrati funzionavano bene e che cmq quando arrivano intatti sono ottimi prodotti....