View Full Version : Preso il santech A1760 Dothan
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
semucarusi
30-09-2004, 09:32
Originariamente inviato da tazok
salve
volevo informare tutti che stamattina mi ha contattato Antonio della Santech che mi ha proposto di aspettare fino al 17 ottobre per poter usufruire dei "tagli" della intel sulle cpu.
aspettando potrò ottenere,per 50 euro in più sulla conf che avevo fatto,il 2 ghz invece che l'1.8
mi sembra una ottima scelta aspettare un taglio dei prezzi cosi drastico,che dovrebbe mantenersi tale per almeno due-tre mesi.
fatemi sapere se secondo voi ho fatto na cavolata(in effetti ho abbastanza urgenza del portatile...)o ho fatto "la scelta giusta" :)
la conf che avevo fatto(e che ho pagato)
dothan 1.8
hd 60gb travelstar 7k60
9700 128 mb
lcd sxga+
1 gb ram(2x512)
1999 euro tutto compreso(spedizione,assicurazione,iva)
col 2 ghz il 17
2049 euro
:O :O
Mi sembra una buona scelta quella di aspettare 2 settimane x il taglio dei prezzi...
Daltronde è quello ke sto facendo io ;)
Ma nn gli avevi già fatto il bonifico???
Originariamente inviato da semucarusi
Mi sembra una buona scelta quella di aspettare 2 settimane x il taglio dei prezzi...
Daltronde è quello ke sto facendo io ;)
Ma nn gli avevi già fatto il bonifico???
infatti ne dovrò fare un altro da 50 euro :cry: per la differenza
enrico1980
30-09-2004, 21:21
autonomia?
qualcuno lo ha confrontato con l'asus serie w1000?
cia
Originariamente inviato da enrico1980
autonomia?
qualcuno lo ha confrontato con l'asus serie w1000?
cia
poco + di 4 ore applicazioni office,internet
poco + di 4 ore applicazioni office,internet
speravo apiamente oltre le 5, per questo preferirei andare su banias 1.5
Originariamente inviato da dOnDa
beh,le 4 ore si riferivano ad un dothan 2 ghz.
tieni conto che però il procio va a 600 mhz per tutto il tempo.
il banias dovrebbe andare ancora a meno in power saving,quindi potresti aggiungere una mezzoretta.
cinque ore è parecchio!!
non credo ci siano portatili che vadano ampiamente oltre le 5 ore... non so neanche se gli ulv da 1 Ghz ci arrivino
io stamane ho chiamato santech e anche a me han consigliato d aspettare metà ottobre..x la precisione il 18...x poter avere un grosso risparmio nell'acquisto del portatile ;) -17
enrico1980
01-10-2004, 14:20
A me hanno proposto questa config:
A1760
Centrino Pentium M 725 1,7 GHz (Dothan)
1 x 512 Mb RAM
HDD 60 Gb 7200 RPM
Scheda video ATI Mobility Radeon 9700 128 Mb DDR
Display 15,1" SXGA+ 1400x1050
Masterizzatore DVD Dual 4X (DVD+/-RW)
a 1730 comprese spese di spedizione ed ero quasi convinto a prenderlo però ora tutti dite che dal 18 ci sarà uno sconto e quindi non so + che fare.
Un altro dubbio mi dite cosa pensate dello schermo qualcuno lo ha confrontato con quello dell'asus serie w1000?
grazie mille
dal 18 dovrebbero montare il processore 1.8 come base del modello A1760...e probabilmente abbasseranno pure il prezzo...quindi...forse è meglio che aspetti ancora 1po
Henkatto
01-10-2004, 15:08
qualcuno può per favore confrontarmi le casse del santech con quelle dell'acer 290?
volevo sapere, essendo la stessa carcassa, se fanno schifo come quelle dell'acer o sono migliori...
grazie.
Originariamente inviato da enrico1980
A me hanno proposto questa config:
A1760
Centrino Pentium M 725 1,7 GHz (Dothan)
1 x 512 Mb RAM
HDD 60 Gb 7200 RPM
a 1730 comprese spese di spedizione ed ero quasi convinto a prenderlo però ora tutti dite che dal 18 ci sarà uno sconto e quindi non so + che fare.
Un altro dubbio mi dite cosa pensate dello schermo qualcuno lo ha confrontato con quello dell'asus serie w1000?
grazie mille
penso che questo sia gia scontato dal 17 ottobre ;)
Originariamente inviato da Henkatto
qualcuno può per favore confrontarmi le casse del santech con quelle dell'acer 290?
volevo sapere, essendo la stessa carcassa, se fanno schifo come quelle dell'acer o sono migliori...
grazie.
le casse non sono fenomenali, ma accettabili... poco potenti purtroppo (a volte, per quanto si alzi il volume, se c'e' rumore nella stanza, si sente basso)
Forse è stata già fatta una domanda del genere, ma non ho ben capito la questione sconto.
Cioè se lo compri dal sito santech ti fanno uno sconto particolare? e cmq sul sito la sezione acquista non è disponibile, quindi mi sono chiesto dove lo avete comprato voi. grazie!
ciao!
Originariamente inviato da shock82
Forse è stata già fatta una domanda del genere, ma non ho ben capito la questione sconto.
Cioè se lo compri dal sito santech ti fanno uno sconto particolare? e cmq sul sito la sezione acquista non è disponibile, quindi mi sono chiesto dove lo avete comprato voi. grazie!
ciao!
manda una email alla santech :D
credo che avrò una risposta prima qui ;)
lo sconto c'è se compri direttamente dal sito (quindi via e-mail) da quel che ho capito...cmq oggi mi han detto che aggiorneranno a breve il sito e aggiungeranno un E-Shop che interagirà anche con i vari rivenditori già esistenti..
SI in effetti il sito fa un po cagare ora come ora :D
Altra cosa, sapete per caso se accettano pagamenti rateizzati?
thx!
d rateizzazione nn ne ho mai sentito parlare da parte d santech...certo che x averne la certezza potresti mandare una e-mail o chiamare al numero che c'è nel sito...son persone gentili e molto disponibili
SI in effetti il sito fa un po cagare ora come ora :D
Altra cosa, sapete per caso se accettano pagamenti rateizzati?
thx!
a meno di cambiamenti da agosto a questa parte, non sono previsti finanziamenti di alcun tipo
sgabriels
02-10-2004, 11:19
come mai la scheda grafica e la ram hanno valiri di clock cambiati rispetto le specifiche ATI? Incide sulle prestazioni?
spero che nel prossimo modello con chipset alvisio siano standard.
StrangeCat
02-10-2004, 12:30
Ho visto che su Pc Magazine di settembre è stata fatta la recensione del santech. Non è che qualcuno ha la possibilità di scannerizzarla?
Grazie
Ciao
Originariamente inviato da sgabriels
come mai la scheda grafica e la ram hanno valiri di clock cambiati rispetto le specifiche ATI? Incide sulle prestazioni?
spero che nel prossimo modello con chipset alvisio siano standard.
si incidono sulle prestazioni, ma non pesantemente... e' una scelta cmq. Questo non e' un portatile nato per essere un desktop replacement, che ci si possa anche giocare bene e' un altro paio di maniche.
sgabriels
02-10-2004, 22:30
Orami sul mercato ci sono altri modelli (con le medesime caratteristiche) che fanno concorrenza al santech, speriamo che i prezzi scendano!!!
Progress dream 1980,00 (IVA Incl.)
Enface Z500 centrino 1,7 1710,00+IVA
Henkatto
03-10-2004, 13:51
I Santech costano cari, più di 1900 euro per un portatile sconosciuto, con tutto il rispetto, e senza sistema operativo.
Devono abbassare i prezzi almeno di un 10-12%
StrangeCat
03-10-2004, 15:10
Questa è parte della recensione del Santech su PcMagazine:
[...]l test effettuati hanno rilevato delle prestazioni sotto la media per quanto riguarda le performance, mentre i risultati relativi alla durata delle batterie possono considerarsi ottimi. L'autonomia fornita dalla batteria agli ioni di litio da 4300 mAb è infatti di circa 4 ore e mezzo, un risultato tra i più alti che abbiamo mai riscontrato. [...]Questo modello risulta dunque particolarmente indicato per un'utenza esigente, grazie all' ottima risoluzione del monitor e alle buone performance per quanto riguarda l'elaborazione 2d/3d. L'unico neo della configurazione è relativo alle prestazioni con applicativi Soho, come Word, Excel o Netscape per esempio, che ne penalizza l'uso quotidiano in ambienti come uffici e studi professionali. La garanzia ha una durata di due anni ed è prevista la riconsegna del prodotto guasto a domicilio entro le 48 ore.
A1760 Prezzo: Euro 1.890,00 (Iva incl.) Contatto Santech Tel: 0823 787528 Web: www.santech.it
Pro: Ottima durata delle batterie; buone prestazioni 3d; hard disk a 7200 giri al minuto.
Contro: Nessun inconveniente rilevato
Caratteristiche:
Cpu: Intel Pentium M / 1.700 MHz;
Memoria: 512 Mbyte Ddr;
Disco fisso: 60 Gbyte
Scheda Video: Ati Mobility Radeon 9700;
Display/ris.: 15,1" / 1400,1050 pixel
Che cosa significa che le prestazioni sono sotto la media? Da che cosa può dipendere?
Grazie per le risposte
forse è dovuta alle frequenze della sk video?
StrangeCat
03-10-2004, 16:05
Le prestazioni erano valutate su questi test:
MOBILEMARK2002 PERFORMANCE: 148
MOBILEMARK2002 BATTERY: 271
3DMARK 2001SE (1024X768X32): 9739
3DMARK 2003 (1024X768X32): 2748
Purtroppo non so valutare che cosa significano
Originariamente inviato da StrangeCat
Le prestazioni erano valutate su questi test:
MOBILEMARK2002 PERFORMANCE: 148
MOBILEMARK2002 BATTERY: 271
3DMARK 2001SE (1024X768X32): 9739
3DMARK 2003 (1024X768X32): 2748
Purtroppo non so valutare che cosa significano
con versione dei driver piu' recenti, le cose cambiano un pochino, un 500 punti in piu' sul 3dmark 2001 e un centinaio per il 3dmark 2003
credo si riferiscano a queste... altri centrini con 9700, ma a core di 450 e mem di 210 fanno circa 12000 al 3dmark 2001 e 3200 al 3dmark 2003.
D'altro canto, come dimostrato dall'autonomia, questa e' una scelta fatta per aumentare sensibilmente la durata a scapito di qualche punto nei benchmark.
Dal mio punto di vista e' preferibile una scelta come questa perche' 400 punti in meno al 3dmark 2003 non mi cambiano assolutamente la vita, mentre gradisco molto di piu' una mezz'ora/quarantina di minuti di autonomia in piu'.
Henkatto
03-10-2004, 16:52
si daccordo su tutto, ma un'estica banale, un processore certo non costosissimo, una scheda video che ormai hanno quasi tutti i portatili, non meritavano un prezzo più basso?
Ripeto, massima stima per la santech, che è una società giovane e spero guadagni mercato, ma un suo portatile, con quelle caratterestiche non vale più di 1750 euro iva inclusa.
StrangeCat
03-10-2004, 16:57
si daccordo su tutto, ma un'estica banale, un processore certo non costosissimo, una scheda video che ormai hanno quasi tutti i portatili, non meritavano un prezzo più basso?
Ripeto, massima stima per la santech, che è una società giovane e spero guadagni mercato, ma un suo portatile, con quelle caratterestiche non vale più di 1750 euro iva inclusa.
Infatti è il prezzo a cui lo vendono!
Quello riportato è il vecchio prezzo di listino che è poi soggetto a sconto. E poi fra quindici giorni probabilmente abbasseranno ulteriormente i prezzi di un 10%
Henkatto
03-10-2004, 17:04
allora faranno bene ad aggirnare il sito, perchè ad ora continua a indicare come prezzo più di 1900 euro ivato, ed ora come ora, quel portatile vale non oltre 1700 euro iva compresa
Originariamente inviato da Madmind
con versione dei driver piu' recenti, le cose cambiano un pochino, un 500 punti in piu' sul 3dmark 2001 e un centinaio per il 3dmark 2003
credo si riferiscano a queste... altri centrini con 9700, ma a core di 450 e mem di 210 fanno circa 12000 al 3dmark 2001 e 3200 al 3dmark 2003.
D'altro canto, come dimostrato dall'autonomia, questa e' una scelta fatta per aumentare sensibilmente la durata a scapito di qualche punto nei benchmark.
Dal mio punto di vista e' preferibile una scelta come questa perche' 400 punti in meno al 3dmark 2003 non mi cambiano assolutamente la vita, mentre gradisco molto di piu' una mezz'ora/quarantina di minuti di autonomia in piu'.
sante parole :)
poi volendo uno può anche overcloccare in futuro se si sentirà"stretto" in fondo è sempre la stessa scheda video "castrata",che,dissipazione a parte,non dovrebbe avere problemi a salire..
le casse non sono fenomenali, ma accettabili... poco potenti purtroppo (a volte, per quanto si alzi il volume, se c'e' rumore nella stanza, si sente basso)
Sono nettamente migliori te lo assicuro.
Quando Santech è passata da C Series ad A Series ha migliorato qualità di casse, tastiera, touchpad.
Originariamente inviato da StrangeCat
Infatti è il prezzo a cui lo vendono!
Quello riportato è il vecchio prezzo di listino che è poi soggetto a sconto. E poi fra quindici giorni probabilmente abbasseranno ulteriormente i prezzi di un 10%
Infatti per quanto riguarda l'A1760 ci sarà una riduzione di circa 100 in più avrà il Dothan 1,8 al posto dell' 1,7... :cool:
Originariamente inviato da nbmaker
Infatti per quanto riguarda l'A1760 ci sarà una riduzione di circa 100 in più avrà il Dothan 1,8 al posto dell' 1,7... :cool:
salve!
ovviamente si riferisce a dopo il 17 ottobre ;) vero?
Sono nettamente migliori te lo assicuro.
Quando Santech è passata da C Series ad A Series ha migliorato qualità di casse, tastiera, touchpad.
non ho detto che siano pessime, anzi, per essere casse di un notebook non sono malvage, ma restano cmq poco potenti (unico loro difetto tra l'altro) e sinceramente non capisco come si possa dire che sono nettamente migliori rispetto a quello riportato in un giudizio soggettivo.
Per touchpad e tastiera il gap qualitativo rispetto alla media e' molto piu' evidente, sempre e cmq da un punto di vista puramente soggettivo.
non ho detto che siano pessime, anzi, per essere casse di un notebook non sono malvage, ma restano cmq poco potenti (unico loro difetto tra l'altro) e sinceramente non capisco come si possa dire che sono nettamente migliori rispetto a quello riportato in un giudizio soggettivo.
Per touchpad e tastiera il gap qualitativo rispetto alla media e' molto piu' evidente, sempre e cmq da un punto di vista puramente soggettivo.
in positivo ovviamente :)
senti un po sei riuscito a convertire il mic in uscita audio?
in positivo ovviamente :)
senti un po sei riuscito a convertire il mic in uscita audio?
no purtroppo ho sempre poco tempo per far prove... ieri sera son giusto riuscito a installare linux, in piu' e' una battaglia far funzionare la rete wireless :muro: ma temo sia colpa del router o meglio dell'accoppiata router/scheda mini pci del portatile(se collegato il portatile, si impalla, se stacco un desktop, piu' precisamente quello attaccato via cavo, o il portatile, torna tutto normale... la cosa strana e' che i 2 desktop, uno collegato tramite wireless e l'altro via cavo, insieme non hanno nessun problema.)
no purtroppo ho sempre poco tempo per far prove... ieri sera son giusto riuscito a installare linux, in piu' e' una battaglia far funzionare la rete wireless :muro: ma temo sia colpa del router o meglio dell'accoppiata router/scheda mini pci del portatile(se collegato il portatile, si impalla, se stacco un desktop, piu' precisamente quello attaccato via cavo, o il portatile, torna tutto normale... la cosa strana e' che i 2 desktop, uno collegato tramite wireless e l'altro via cavo, insieme non hanno nessun problema.)
si,probabilmente è un incompatibilità hardware(dubito sia una errata impostazione dell' access point perchè veramente ormai fanno tutto da soli!! :rolleyes: :rolleyes: )
peccato volevo sapere se si poteva convertire il mic cosi da fare un 4.0 audio :)
il codec lo supporta,bisogna vedere se alla santech hanno cablato i fili :oink: :oink:
semucarusi
05-10-2004, 20:45
Ragazzi avete dato un'okkiata al listino asus di quanto è sceso il modello m6842neuh,ke è il portatile cn caratteristike simili al santech a1760,???
Costava 1799€ ora costa 1549€ iva esclusa, ben 250€ in meno:eek:
Considerando poi ke il prezzo di listino asus cn iva esclusa è quello ke i negozi vendono al pubblico (euro+ euro -) iva inclusa, il modello m6842neuh penso costerà intorno ai 1600€ se nn meno :)
Ora nn so quanto arriverà a costare il santech a1760 attuale dopo il 17 ottobre, ma credo ke dovrebbe aggirarsi su questi prezzi x restare ancora competitivo ;)
Ragazzi avete dato un'okkiata al listino asus di quanto è sceso il modello m6842neuh,ke è il portatile cn caratteristike simili al santech a1760,???
Costava 1799€ ora costa 1549€ iva esclusa, ben 250€ in meno:eek:
Considerando poi ke il prezzo di listino asus cn iva esclusa è quello ke i negozi vendono al pubblico (euro+ euro -) iva inclusa, il modello m6842neuh penso costerà intorno ai 1600€ se nn meno :)
Ora nn so quanto arriverà a costare il santech a1760 attuale dopo il 17 ottobre, ma credo ke dovrebbe aggirarsi su questi prezzi x restare ancora competitivo ;)
infatti scenderà :D
semucarusi
06-10-2004, 12:43
Ragazzi ho appena visto quanto costa l'asus m6842neuh da pcmobile...
1515€ iva inclusa :eek:
La skeda tecnica è sbagliata visto ke in realtà monta un 60gb invece ke un 40gb.. :)
Ke dire...aspetto di quanto scenderà il santech a1760 e alla fine deciderò tra i 2 ;)
Ragazzi ho appena visto quanto costa l'asus m6842neuh da pcmobile...
1515€ iva inclusa :eek:
La skeda tecnica è sbagliata visto ke in realtà monta un 60gb invece ke un 40gb.. :)
Ke dire...aspetto di quanto scenderà il santech a1760 e alla fine deciderò tra i 2 ;)
l'a1760 costerà 1493,40(iva da includere) e avra l'1.8 invece che l'1.7
inoltre l'asus ha il doth 1.6 e 64mb di vram....
semucarusi
06-10-2004, 13:07
l'a1760 costerà 1493,40(iva da includere) e avra l'1.8 invece che l'1.7
inoltre l'asus ha il doth 1.6 e 64mb di vram....
Come fai a sapere quanto costerà???
Lavori x caso alla santech??:D
Cmq il confronto era col a1760 attuale (ovvero quello cn dothan 1,7)
E 1493 + iva=1800€ ke sn 300 € di differenza...
ps: Visto ke sai tutti i prezzi della santech sai quanto costerà x caso l'a1760 con dothan 1,7???:sofico:
Come fai a sapere quanto costerà???
Lavori x caso alla santech??:D
Cmq il confronto era col a1760 attuale (ovvero quello cn dothan 1,7)
E 1493 + iva=1800€ ke sn 300 € di differenza...
ps: Visto ke sai tutti i prezzi della santech sai quanto costerà x caso l'a1760 con dothan 1,7???:sofico:
non è che ci lavoro,ma visto che ho ordinato un portatile da 2000 euro ho "discusso"un pò con chi di dovere :)
p.s.l'1.8 te l'ho detto.
togli un centinaio di euro(toh,150 max) e hai il prezzo dopo il 17 per l'1.7 dothan(a1760 ovviamente)
Ciao ragazzi,
anch'io sono interessato all'acquisto del Santech A1760 in particolare
con questa conf. :
Dothan 2.0 Ghz ed 1 GB Ram.
Inoltre vorrei affiancarci una scheda di acquisizione video
(pensavo una Cinergy 400 TV mobile)
http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/cinergy400TV_mobile.shtml
La mia domanda e' : secondo voi con questo notebook, avro' problemi nell'acquisizione di filmati comprimendoli al volo visto che la
Cinergy 400 non lo fa hardware?
Siccome sono mooolto alle prime armi per quanto riguarda l'acquisizione (questa sarebbe la mia prima scheda) si accettano anche consigli e suggerimenti di qualunque tipo su 'notebook e acquisizione video'... anche se ovviamente non voglio andare o.t.
Grazie a tutti
wanblee
è una pcmcia no?
non avrai nessun problema :) :)
forza genoa
06-10-2004, 18:36
ragazzi questo santhec mi sembra un po povero di porte.
Vero?
ormai molti pc hanno 4 o 5 usb2 nel santhec solo 3.
Cosa ne pensate? c'e' una buona dotazione di porte o scarsa? è possibile collegarlo all'impianto surround che ho a casa?
Ciao
akira2002
06-10-2004, 18:54
ciao sono interessatoa prendere il portatile santech poiche lo prendo a prezzo rivenditore!!!!!
mi dite le prestazioni con i bench.
ciao e grazie!!!!!
Henkatto
06-10-2004, 23:37
Ma cosa aspettano ad aggiornare i prezzi ed il sito?
io mi sono rotto di aspettare ed ho ordinato uno splendido msi m510c, un mostro di eleganza bellezza e classe, tutto a 1440 euro iva compresa più il ricarico del rivenditore che può variare ovviamente.
centrino 1.6
512 mb ram
dvd dual
ati 9700 64mb
schermo sxga
batteria fino a 7 ore
chassis in magnesio grigio ghiaccio
wlan 54
3 usb2.0 1 vga 1 svideo 1 ltp 1 1394 modem rete
60 gb hard disk
lettore 4-1
domani lo ritiro e vi faccio sapere....
senza contare che al prezzo dei santech dovete aggiungere altri bei soldini per la licenza del sitema operativo, e non vi sembrerà più per niente conveniente.
semucarusi
06-10-2004, 23:42
io mi sono rotto di aspettare ed ho ordinato uno splendido msi m510c, un mostro di eleganza bellezza e classe, tutto a 1440 euro iva compresa più il ricarico del rivenditore che può variare ovviamente.
centrino 1.6
512 mb ram
dvd dual
ati 9700 64mb
schermo sxga
batteria fino a 7 ore
chassis in magnesio grigio ghiaccio
wlan 54
3 usb2.0 1 vga 1 svideo 1 ltp 1 1394 modem rete
60 gb hard disk
lettore 4-1
domani lo ritiro e vi faccio sapere....
Come caratteristike nn è male considerato anke il prezzo...
Cmq appena t arriva facci sapere com'è.. ;)
semucarusi
06-10-2004, 23:44
senza contare che al prezzo dei santech dovete aggiungere altri bei soldini per la licenza del sitema operativo, e non vi sembrerà più per niente conveniente.
E' quello ke sto notando anke io....
Ormai il santech nn è + conveniente come prima...
Cmq aspettiamo il 17 ottobre e vedere come si mettono le cose poi deciderò se sia il caso o no prendere un santetch..:)
Henkatto
07-10-2004, 00:34
dimenticavo di dire che con il portatile msi fino alla fine di ottobre c'è una promo con in regalo una usb pen da 128 mega, con radio lettore mp3 integrato, davvero notevole.....
batteria fino a 7 ore
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Ciao ragazzi,
guardate Santech ha aggiornato il listino al 18 Ottobre:
http://www.santech.it/listino.htm
Che ne dite?....
akira2002
08-10-2004, 11:09
Benissimo allora io mi prendo questo
Mobile Pentium M 745 1,8 GHz (Centrino) - HD 60 Gb 7200 RPM - 512 Mb - DVD Dual 4X - 15,1" TFT SXGA+ - ATI Mobility Radeon 9700 128 Mb DDR - W/LAN 54Mbps - Borsa - 2 anni garanzia
hihihi
una cosa ne posso prendere pochi 2 o 3 a chi puo interessare lo puo prendere con me a 1600 ivato!!
ciao fatemi sapere se vi interessa io lo pago cosi!!
pero ne posso prendere pochi!!
ciaooo
Ciao ragazzi,
Che ne dite?....
bello,maaa...perche mi hai quotato? :) :) :) :) :) :)
Originariamente inviato da akira2002
Mobile Pentium M 745 1,8 GHz (Centrino) - HD 60 Gb 7200 RPM - 512 Mb - DVD Dual 4X - 15,1" TFT SXGA+ - ATI Mobility Radeon 9700 128 Mb DDR - W/LAN 54Mbps - Borsa - 2 anni garanzia
hihihi
una cosa ne posso prendere pochi 2 o 3 a chi puo interessare lo puo prendere con me a 1600 ivato!!
ciaooo
E' tempo di cambiamenti in Santech da settimana prossima sarà disponibile la sezione ecommerce da dove acquistare online, i prezzi sono allineati con i distributori quindi non ci sarà più lo sconto ma nel prezzo è incluso tutto!!!
semucarusi
08-10-2004, 11:21
Ciao ragazzi,
Che ne dite?....
Benissimo ho un paio di domande...
C'è ancora lo sconto del 5-7% x ki acquista direttamente alla santech???
E il modello con dothan 1,7 si può sempre rikiedere eventualmente???
hihihi
ciaooo
1600 ivato??
da quale rivenditore??
akira2002
08-10-2004, 11:34
ciao be me li prende mio zio! che ha il negozio che trovate nella scritta lazio (il prezzo che li paga lui!!) gli o chiesto se iltre al mio mi puo prendere qualcun altro per ilforum lui mi ha detto non + di altri 2 quindi se a qualcuno interessa, a costo rivenditore 1600 ivato.
si
ciao ciao
semucarusi
08-10-2004, 11:35
ciao be me li prende mio zio! che ha il negozio che trovate nella scritta lazio (il prezzo che li paga lui!!) gli o chiesto se iltre al mio mi puo prendere qualcun altro per ilforum lui mi ha detto non + di altri 2 quindi se a qualcuno interessa, a costo rivenditore 1600 ivato.
si
ciao ciao
Io mi metto in lista x quel prezzo :D
Magari poi c mettiamo daccordo..;)
si
ciao ciao
risparmio secco di 100 euro...
semucarusi
09-10-2004, 10:06
Ragazzi ho fatto un paio di conti con il modello a1540 della santech e ho notato ke nn è x niente conveniente confrontandolo cn l'asus m6842neuh...
Infatti :
Asus prezzo 1515€: dothan 1,6, 512mb di ram,9700 cn 64mb,hd 60gb.
Santech prezzo 1500€: dothan 1,6, 512mb di ram,9700 cn 128mb, hd 40gb
Considerando ke il santech nn ha Sistema operativo preinstallato dobbiamo aggiungere altri 100€ x avere windows xp home e arriviamo a 1600€..
Il santech ha cmq 64mb in + di ram video ma ha in meno 20 gb di hd(nn so però se l'asus nei nuovi modelli usa hd da 5400rpm).
Consideriamo ke inoltre l'asus ha una porta usb in +,il lettore 4 in1,e la gigabit lan, ed esteticamente (imho) è molto + carino (anke se d persona nn l'ho mai visto il santech)..
Ultima, ma nn x questo meno importante, l'asus ha un "NOME" cosa ke santech deve ancora farsi...
Ke ne pensate???
Io ho preso un A1760 da un paio di mesi ormai..
Lo presi perchè all'epoca un nb analogo di altre ditte costava molto di +... quello che posso dirti è che questi nb vanno davvero bene..
Per quanto riguarda il nome sicuramente hai ragione tu.. ma considera che i Nb Santech sono Compal che sicuramente non è seconda a nessuno per qualità...
semucarusi
09-10-2004, 10:45
Originariamente inviato da burzum
Io ho preso un A1760 da un paio di mesi ormai..
Lo presi perchè all'epoca un nb analogo di altre ditte costava molto di +... quello che posso dirti è che questi nb vanno davvero bene..
Per quanto riguarda il nome sicuramente hai ragione tu.. ma considera che i Nb Santech sono Compal che sicuramente non è seconda a nessuno per qualità...
Ma infatti fino a qlk mese fa il santech era davvero conveniente, sto sl notando ke adesso nn è + come prima...
I notebook li costruiscono, a quanto ne so io, sl 3 case: quanta, compal e asus.. poi ogni marchio acquista da loro e lo personalizza...
Il problema del nome è un altro cmq..mi riferivo al fatto ke santech nn è conosciuta come marca, visto ke è nata da poco, e nn so se si ci può fidare (del tipo oggi c'è domani mah)...
Quindi comprare da loro, se nn c'è la vera convenienza (come quando hai acquistato tu) , nn ne vale la pena di rischiare...
Nn so se mi sn spiegato bene :)
ragazzi sono arrivato alla conclusione che i santech non sono assolutamente assai convenienti secondo me... per quello che una persona può utilizzarli vanno altrettanto bene gli asus come indicava in 2 post fa l'altro utente.
l'unico vero vantaggio è la personalizzazione e l'assenza del sistema operativo. Per il resto soluzioni economiche buone la santech non ne ha. Per esempio non so un soluzione molto economica xpm l'avrei gradita... mah.
x semucarusi.. si in effetti per "giustificare" un acquisto da Santech dovrebbero garantire prezzi + bassi di quelli della diretta concorrenza..
Cmq cotrollate i portatili delle altre ditte. pochi hanno un hdd da 7200 rpm e la differenza si nota quando fate girare applicazioni pesanti....tipo editing video e cose del genere.
comunque adesso il top della gamma sta a 1440+iva.. sono scesi ad ottobre i prezzi.
forza genoa
09-10-2004, 16:07
Prima quanto costava?
A me quello che lascia perplesso dei santhec è la dotazione multimediale (casse e uscite audio) e la quantità di porte (poche rispetto ad altri tipo l'acer aspire 2026)
forza genoa
09-10-2004, 16:27
sul santhec è installata questa scheda audio
http://www.realtek.com.tw/products/products1-2.aspx?modelid=2003061
cosa ne pensate?
forza genoa
09-10-2004, 16:33
Ho controllato le specifiche del santhec e forse mi sono sbagliato perchè ci sono tutte queste connessioni:
3 x USB 2.0 (di cui 1 laterale)
1 x VGA esterna
1 x cuffie
1 x microfono
1 x RJ-11 modem 56 Kbps V.90/V.92
1 x RJ-45 LAN 10/100
1 x FireWire IEEE 1394
1 x TV-out connettore S-Video
1 x Infrarossi
1 x Lettore Secure Digital Card
1 x PCMCIA II
1 x PIO ECP/EPP
Cosa ne pensate sono poche? tante? normali? vedete qualche grave mancanza?
forza genoa
09-10-2004, 16:54
A luglio uno dei primi post di questa discussione portava l'acquisto di questo notebook a2000 euro ivati e con XP Prof:
A1760
Centrino Dothan 1,7 GHz
2 x 512Mb RAM
HDD 60 Gb 7200 RPM (hitachi)
Display 15,1" SXGA+ 1400x1050 (Nec)
DVD Dual (Masterizzatore di DVD+/-RW) (Toshiba)
per renderlo più conforme a quello sopra secondo il nuovo listino conl'aggiunta di una banco di ram e XP Prof anche se il processore attuale è più potente si ha questa configurazione:
1440,83+119+90=1649,83+20% (IVA) =1979,7
Cioè adesso si paga il 1.8 esattamente uguale a quanto si pagava il 1.7 a luglio
Non so cosa ne pensate ma secondo me non hanno abbassato molto i prezzi.
Henkatto
10-10-2004, 17:25
E' assurdo, una marca sconosciuta, che domani potrebbe non esistere più, con tutto il rispetto per la santech non può avere questi prezzi.
Il top della gamma a circa 4 milioni delle vecchie lire, ma stiamo scherzando?
Lo chassis è anonimo, nel senso che lo si può pure definire brutto.
l'audio è mediocre, le prestazioni, nonostante la configurazione sulla carta, non entusiasmano.
Manca il bluetooth,la usb laterale è molto stupidamente dal lato sinistro, un mouse usb per uno che è dstro spesso interagiste con il cavo di alimentazione, le frequenze della 9700 sono al ribasso, 45mhz per il core e 30 per le memorie, non è un prodotto di marca e vi sembra poco il prezzo?
Se ci mettiamo anche il sitema operativo vi accorgerete che questi portatile santech non sono per niente convenieti, oltre ad essere bruttini, e avendo avuto un tm292, che ha lo stesso chassis lo posso dire perchè l'ho usato.
Io provavo a chiedere in giro, e c'è gente che spendendo gli stessi soldi preferisce un hd da 5400 giri e 200mhz in meno, ma vuole un nome, specie se la configurazione santech in termini di presatazioni delude le aspettative.
E poi la garanzia assurada della riconsegna in 48 ore di un portatile nuovo, perchè non investono in altro, scontano di 200 euro e questa garanzia la fanno pagare a parte?
A me basta una normale garanzia acer, niente di più.
E' assurdo, una marca sconosciuta, che domani potrebbe non esistere più, con tutto il rispetto per la santech non può avere questi prezzi.
Il top della gamma a circa 4 milioni delle vecchie lire, ma stiamo scherzando?
Lo chassis è anonimo, nel senso che lo si può pure definire brutto.
l'audio è mediocre, le prestazioni, nonostante la configurazione sulla carta, non entusiasmano.
Manca il bluetooth,la usb laterale è molto stupidamente dal lato sinistro, un mouse usb per uno che è dstro spesso interagiste con il cavo di alimentazione, le frequenze della 9700 sono al ribasso, 45mhz per il core e 30 per le memorie, non è un prodotto di marca e vi sembra poco il prezzo?
Se ci mettiamo anche il sitema operativo vi accorgerete che questi portatile santech non sono per niente convenieti, oltre ad essere bruttini, e avendo avuto un tm292, che ha lo stesso chassis lo posso dire perchè l'ho usato.
Io provavo a chiedere in giro, e c'è gente che spendendo gli stessi soldi preferisce un hd da 5400 giri e 200mhz in meno, ma vuole un nome, specie se la configurazione santech in termini di presatazioni delude le aspettative.
E poi la garanzia assurada della riconsegna in 48 ore di un portatile nuovo, perchè non investono in altro, scontano di 200 euro e questa garanzia la fanno pagare a parte?
A me basta una normale garanzia acer, niente di più.
...ci dai qualche alternativa? xkè io sono indeciso...qualche alternativa al santech me la puoi dare? ;)
t ringrazio anticipatamente
semucarusi
10-10-2004, 21:23
cut
Sn daccordo basta vedere il confronto ke fatto qlk post fa tra il santech a1540 e l'asus m6842neuh
Originariamente inviato da Sold|3r
..ci dai qualche alternativa? xkè io sono indeciso...qualche alternativa al santech me la puoi dare?
t ringrazio anticipatamente
E' cmq vero ke se guardiamo sl le caratteristike e prezzo nn c sn valide alternative al top di santech cmq possiamo fare una sorta di confronto..
Considerando ke ancora alcune marche nn hanno ritoccato i prezzi in vista del 17 ottobre, possiamo vedere l'asus m6862neuh (c sarebbe anke l'acer tm 800X ma nn è paragonabile al momento visto ke nn è aggiornato come prezzi al 17) ke costa sui 1950€ però:
ha in meno:
dothan 1,7
ati 9700 da 64 mb
ha in + :
hd da 80 gb (ke però sn 5400rpm contro i 7200 del santech)
4 usb e lettore 4 in 1
gigabit lan;
estetica superiore (imho)
Considerando ke al santech dobbiamo aggiungere windows xp pro verrebbe a costare sui 1900€
Il santech ha dalla sua ke puoi evitare di mettere il SO e risparmi sui 150€ ma considerando ke nn tutti possono (o vogliono :D ) nn metterlo dove sta la convenienza???
Tu 6 disposto a rischiare 2000€ x risparmiarne una 50????
Dico rischiare xkè il nome santech ke garanzie t da???(cn tutto il rispetto x santech)
Hai mai visto un santech di persona???? (io no purtroppo)
Io è dal primo post di questo 3d ke seguo questa discussione e se prima ero sicuro al 100% di prenderlo ora pian piano la percentuale sta scendendo...
Io è dal primo post di questo 3d ke seguo questa discussione e se prima ero sicuro al 100% di prenderlo ora pian piano la percentuale sta scendendo...
questo vale anche x me...cmq volevo appunto vedere se qualcuno aveva delle valide alternative da fornire...
è normale ragazzi,dal momento che ognuno prima di spendere 2000 euro ci pensa 1000^24 volte.....
partiamo dai punti(non quoto perchè non me ne va non ho voglia :P )
"E' assurdo, una marca sconosciuta, che domani potrebbe non esistere più, con tutto il rispetto per la santech non può avere questi prezzi.
cut"
daccordissimo,infatti mi sono informato.in caso di fallimento :tie: hanno una 'fondo di riserva'per garantire l'assistenza ai portatili che hanno gia venduto.Quindi il fatto-esiste o non esiste- mi sembra superato.
"..ci dai qualche alternativa? xkè io sono indeciso...qualche alternativa al santech me la puoi dare?
t ringrazio anticipatamente "
dunque di alternative ad alti livelli ce ne sono poche secondo me.
io non voglio dovermi trovare a dire:'ho comprato un portatile e adesso 64 mb di memoria video mi vanno stretti'o 'il processore è troppo lento'
io pago per quel che ho,non perchè me lo ha fatto "acer asus o toshiba"io dal mio punto di vista me ne frego perchè tanto:
1)i portatili che vendono loro sono gli stessi,se li fanno fare dalla stesse case produttrici a livello planetario(compal e quanta)
2)non ci devo fare il fighetto col portatile,per fare quello mi iscrivevo in palestra casomai :rolleyes: :rolleyes: (in riferimento all'estetica intendo..)
3)l'ho completamente personalizzato,a differenza di altri,e non ho pagato zio bill.
se proprio volete un alternativa:
1)per l'estetica :l'enface
2)per le prestazioni :i dell (9100 se non ricordo male)
3)estetica-prestazioni-prezzo: datemelo pure a me :)
"Originariamente inviato da semucarusi
Io è dal primo post di questo 3d ke seguo questa discussione e se prima ero sicuro al 100% di prenderlo ora pian piano la percentuale sta scendendo... "
beh col passare del tempo ognuno raggiunge soluzioni diverse..
allora perchè non aspettare per i portatili con pci express e ddr2?appena usciti costeranno un botto ma se aspetti altri 6 mesi appena usciti vedrai che sui 2000 euro te la caverai...
"Il top della gamma a circa 4 milioni delle vecchie lire, ma stiamo scherzando?"
no,semplicemente paghi per le prestazioni.punto.
non paghi per le cose di contorno(che a mio parere sono inutili)
poi se volete i disegnini fatti a mano c'è il mio nipotino che ne fa di splendidi :sofico:
(però pagherete 500 euro per disegno! :mad: )
"Manca il bluetooth,la usb laterale è molto stupidamente dal lato sinistro, un mouse usb per uno che è dstro spesso interagiste con il cavo di alimentazione, le frequenze della 9700 sono al ribasso, 45mhz per il core e 30 per le memorie, non è un prodotto di marca e vi sembra poco il prezzo?
"
il bluetooth non è una tecnologia cosi strettamente necessaria,imho
per ora la usano sporadici telefonini e poche periferiche.
se dovesse tornare utile comprerò l'adattatore usb del valore(adesso)di euro 20.
per l'usb sono daccordo,stupidamente sta a sinistra.Tanto ci metterò un mouse senza fili!! :oink: :oink:
la 9700 in effetti è un pò castrata.su questo punto ti do ragione.però bisogna controllare se si può overcloccare.
scusate se ho risposto alle domande in modo sparso ma è mattina e ancora sto rimbambito.Saluti
Tazok
Lo chassis non è affatto brutto... è semplicemente molto sobrio.. a me personalmente piace molto, ma come dico nella mia recensione se cercate il portatile per "fare colpo" il Santech non vi aiuta affatto.. ha un look molto più professionale.
L'assenza del sistema operativo per me è solo un vantaggio dal momento che mi consente di risparmiare qualche soldo.
L'hdd a 7200 rpm mi aiuta moltissimo quando do in pasto a Pinnacle Studio9 file da 2 gb.
x il discorso della garamzia, a mio avviso non dovrebbero far pagare al cliente le spese di spedizione alla loro ditta.
Originariamente inviato da burzum
x il discorso della garamzia, a mio avviso non dovrebbero far pagare al cliente le spese di spedizione alla loro ditta.
sono daccordo :(
ragazzi...ma...l'enface...è tanto + conosciuta e sicura della Santech?....:rolleyes: a me nn pare
ragazzi...ma...l'enface...è tanto + conosciuta e sicura della Santech?....:rolleyes: a me nn pare
è un pò più "famoso"
certo che se qualcuno nn s fidasse d santech...verrebbero tagliate le gambe all'azienda in principio :)
qualcuno m sa dire le frequenze della sk video della 9700 128 mb montata sull' Enface octave z500?
certo che se qualcuno nn s fidasse d santech...verrebbero tagliate le gambe all'azienda in principio :)
in italiano? :D :D
in italiano
Azienda nuova:
a) Gente si fida a comprare da loro ------> Azienda incassa e cerca d entrare come concorrente nel mercato dei notebook...cresce...
b) Gente dice : " xkè fidarsi a comprare da 1 azienda italiana nn famosa?? " -------> Incassi bassi....azienda chiude :(
questo era quello che intendevo
hihihi
ciaooo
ciao io sono MOOLTO interessato! vorrei anche un altro banco da 512Mb per un totale di 1Gb di ram. si può? fammi sapere anche via PVT!!
GRAZIE!!!;)
in italiano
Azienda nuova:
a) Gente si fida a comprare da loro ------> Azienda incassa e cerca d entrare come concorrente nel mercato dei notebook...cresce...
b) Gente dice : " xkè fidarsi a comprare da 1 azienda italiana nn famosa?? " -------> Incassi bassi....azienda chiude :(
questo era quello che intendevo
ok,ma questo non vuol dire niente imho.
un azienda non diventa famosa cosi per caso,ma solo con prodotti di ottima fattura e a basso costo.
non è che uno non si fida e basta.Quando trovi un offerta vai e compri,se è la migliore della categoria.
azienda fa bene il suo lavoro--->cresce
azienda fa schifo il suo lavoro -->fallisce
nessuna altra regola :)
Io, come qualcun'altro ho letto, sto seguendo questo thread dall'inizio.
Se prima il prezzo del top della Santech era inaccessibile ora per circa 1600 euro si puo' prendere un dothan 1.8 con hd da 7200 rpm ecc.
Personalente avrei preferito un wide screen.
Sono veramente indecisissimo se prendere questo portatile, anche in considerazione del fatto che dovrei prenderlo a scatola chiusa senza prima poterlo vedere dal vivo per cosi' dire.
Inoltre ho anche notato che in questo thread, ma in generale in questo forum parlando del Santech, si e' partiti con grande entusiasmo per poi andare sempre piu' cauti nei giudizi.
beh se vuoi basta che aspetti dopo il 22,cercherò di fare una bella recensione non appena mi arriva il portatile.
imho rimane il migliore adesso come rapporto prezzo/prestazioni
:(
come hogià avuto modo di dire "sulla carta" l'unica reale alternativa al Santech A1760 è proprio l'Enface Z500N...
Caratteristiche identiche con in + l'estetica, un lettore 4 in 1, (santech ha solo il SD), 4 USB (santech 3), Gigabit LAN & uscita SPDIF...
costa attualmente un po' più del santech (perchè non ha ancora attuato i prezzi al ribasso)...
...e non si trovano recensioni decenti... :rolleyes:
per fortuna posso attendere... ma sono anch'io MOLTO INDECISO... entro qualche giorno andrò a vedere di persona qualche Enface... e poi deciderò... ;)
Originariamente inviato da Marlex
:(
come hogià avuto modo di dire "sulla carta" l'unica reale alternativa al Santech A1760 è proprio l'Enface Z500N...
Caratteristiche identiche con in + l'estetica, un lettore 4 in 1, (santech ha solo il SD), 4 USB (santech 3), Gigabit LAN & uscita SPDIF...
costa attualmente un po' più del santech (perchè non ha ancora attuato i prezzi al ribasso)...
...e non si trovano recensioni decenti... :rolleyes:
per fortuna posso attendere... ma sono anch'io MOLTO INDECISO... entro qualche giorno andrò a vedere di persona qualche Enface... e poi deciderò... ;)
bravo,infatti la penso al tuo stesso modo,solo che a me l'estetica non interessa particolarmente e ho scelto subito il santech :)
forza genoa
11-10-2004, 18:31
Nel santhec la scheda audio è:
AC 97 RealTek ALC250
Nell'Enface è integrata e non so l'HD a quanti giri vada.
Originariamente inviato da forza genoa
Nel santhec la scheda audio è:
AC 97 RealTek ALC250
Nell'Enface è integrata e non so l'HD a quanti giri vada.
l'ac97 è integrata :)
forza genoa
11-10-2004, 21:44
L'Enface costa 2180 iva esclusa
il Santhec è stato pagato (post precedenti) 2000 iva inclusa senza software
il santech...con la conf che voglio io...
processore 2.0...1 gb d ram...e il resto tutto uguale ...lo pagherei 2050€
L'Enface costa 2180 iva esclusa
il Santhec è stato pagato (post precedenti) 2000 iva inclusa senza software
:eek: :eek: :eek:
scusa... ma dove li trovi 'sti prezzi ??? :confused:
facciamo un confronto, quoto te:
....
per renderlo più conforme a quello sopra secondo il nuovo listino conl'aggiunta di una banco di ram e XP Prof anche se il processore attuale è più potente si ha questa configurazione:
1440,83+119+90=1649,83+20% (IVA) =1979,7
... con i prezzi "attualizzati" il Santech 1.8GHz 1gb XpPRO "verrebbe" 1980 EURO iva compresa, ok ? bene...
questo è l'estratto di listino di un rivenditore Enface (i prezzi sono iva compresa) :
http://www.marlex.it/hosting/enface.gif
aggiungici un centinaio di euro per il banco aggiuntivo da 512mb (XP PRO è già compreso) ed avrai i prezzi del Santech NON ATTUALIZZATI dal taglio annunciato da Intel... che tutte le varie case compresa Enface annunceranno in seguito...
;)
...p.s:
come già fatto notare, il chip Realtek è di per sè "integrato"...
e gli HD Enface da 60gb sono a 7200rpm, quelli da 80gb sono a 5400rpm... ;)
:eek: :eek: :eek:
scusa... ma dove li trovi 'sti prezzi ??? :confused:
facciamo un confronto, quoto te:
... con i prezzi "attualizzati" il Santech 1.8GHz 1gb XpPRO "verrebbe" 1980 EURO iva compresa, ok ? bene...
non che a me ormai interessi tanto,cmq:
il sant a1760 viene 1440 +119(xp pro) +90(512 ram) = 1978 euro iva compresa(basta fare ((il totale senza iva )/100)*20 + (il totale senza iva)senza il dothan 2 ghz.aggiungi 150 euro(indicativi) =2128
mi sembra che sia il conto corretto no????
EDIT:mi sono dimenticato di farti notare che la configurazione enface costa 2450 euro.togli il 30% del taglio intel dal dothan che costa 800 euro circa.cioè il 30% di 800 euro sono 240 euro.
quindi si presuppone che 2450 - 240 = 2210 euro.aggiungici anche la ram e vedrai che costa molto di più.
poi se da voi la matematica si fa in un altro modo benvenga,me la insegni? :D :D :D
questo è l'estratto di listino di un rivenditore Enface (i prezzi sono iva compresa) :
http://www.marlex.it/hosting/enface.gif
aggiungici un centinaio di euro per il banco aggiuntivo da 512mb (XP PRO è già compreso) ed avrai i prezzi del Santech NON ATTUALIZZATI dal taglio annunciato da Intel... che tutte le varie case compresa Enface annunceranno in seguito...
;)
boh se lo dici tu,almeno loro hanno il coraggio di fare una previsione,gli altri mi sa che ci metteranno un pò di piu ad adeguarsi ;)
...p.s:
come già fatto notare, il chip Realtek è di per sè "integrato"...
e gli HD Enface da 60gb sono a 7200rpm, quelli da 80gb sono a 5400rpm... ;)
sono daccordo :)
;)
forse son stato frainteso...
1) ho sempre detto che gli Enface costano di + ... ;)
2) ho solo contestato l'affermazione di 2180 € iva esclusa... mai riscontrata da nessuna parte :O
3) se fai il confronto sul PM 745 (come da mia intenzione) vedrai che la differenza non è poi molta... il PM 755 Enface costa in effetti troppo... al momento ;)
ti faccio un ulteriore esempio, un paio di settimane fa (prima del ribasso dei prezzi) ho ottenuto il seguente preventivo da Santech:
A1760cr
Centrino Pentium M 745 1,8 GHz (Dothan)
2 x 512 Mb RAM
HDD 60 Gb 7200 RPM
Masterizzatore DVD Dual (DVD+/-RW)
per tutte le altre specifiche tecniche visiti il Nostro sito www.santech.it
Prezzo di listino della configurazione A1760cr: 2.170 EURO iva inclusa
Prezzo con lo sconto a Lei riservato per l'acquisto direttamente da Noi: 2.050 EURO iva inclusa e trasporto incluso
Il sistema operativo da Lei richiesto viene: Windows XP Professional Edition --> 142,8 Euro iva ed installazione inclusi
quindi in totale 2200 euro i.c.
come vedi l'Enface di pari caratteristiche costa 2074 + un banco di ram (mettiamo 130 €) e si ottiene lo stesso identico prezzo... ;)
...ecco cosa mi spinge ad attendere eventuali tagli di prezzo anche da Enface... ;)
...ecco cosa mi spinge ad attendere eventuali tagli di prezzo anche da Enface... ;)
è normale,non è la società che sceglie di abbassare il prezzo,è la intel :)
ergo li abbassano tutti i prezzi :)
forza genoa
12-10-2004, 11:38
2) ho solo contestato l'affermazione di 2180 € iva esclusa... mai riscontrata da nessuna parte
X Marlex se vai sul sito www.enface.it c'e' un bel link con i listini, là troverai il prezzo da me indicato.;)
2) ho solo contestato l'affermazione di 2180 € iva esclusa... mai riscontrata da nessuna parte
X Marlex se vai sul sito www.enface.it c'e' un bel link con i listini, là troverai il prezzo da me indicato.;)
:)
hai ragione, ma i "prezzi di listino" sono sempre solo indicativi... e sono sempre + alti degli effettivi prezzi di vendita... ;)
tutti i rivenditori di brand (vedi anche acer, asus, hp, ecc...) hanno il loro "listini al pubblico" con prezzi inferiori a quelli del sito ufficiale della casa... ;)
hai ragione, ma i "prezzi di listino" sono sempre solo indicativi... e sono sempre + alti degli effettivi prezzi di vendita... ;)
tutti i rivenditori di brand (vedi anche acer, asus, hp, ecc...) hanno il loro "listini al pubblico" con prezzi inferiori a quelli del sito ufficiale della casa... ;)
si infatti non si può acquistare direttamente dall'enface :/
e da adesso la santech si allineerà ai prezzi rivenditore non facendo più sconti(chi tardi arriva male alloggia :P )
semucarusi
12-10-2004, 13:54
si infatti non si può acquistare direttamente dall'enface :/
e da adesso la santech si allineerà ai prezzi rivenditore non facendo più sconti(chi tardi arriva male alloggia :P )
Xkè ki tardi arriva male alloggia????
NN facendo + gli sconti è peggio x ke avranno meno clienti no???
Lo sconto era un motivo in + x acquistare un santech, ora ke nn c'è + penso ke ki c rimetta d + è proprio la santech..
forza genoa
12-10-2004, 14:38
e dove si può trovare il prezzo reale? quali sono i rivenditori a Genova?
Xkè ki tardi arriva male alloggia????
NN facendo + gli sconti è peggio x ke avranno meno clienti no???
Lo sconto era un motivo in + x acquistare un santech, ora ke nn c'è + penso ke ki c rimetta d + è proprio la santech..
di questo non ne sarei cosi sicuro.
allineare i prezzi ai rivenditori potrebbe essere una mossa azzardata,ma visto che rimangono sempre concorrenziali(ottimi prezzi),e apriranno lo shop online,perchè ti dovrebbero far pagare di meno?
cmq ancora non è detto,riporto informazioni"di seconda mano":rolleyes:
forza genoa
12-10-2004, 17:43
morale della favola dove è possibile vedere il notebook e sapere i prezzi reali dell'enface?
morale della favola dove è possibile vedere il notebook e sapere i prezzi reali dell'enface?
l'unico modo è chiamare il numero verde:
http://www.enface.it/img/nverde2.gif
e farti dare l'indirizzo del rivenditore Enface più vicino... ;)
l'unico modo è chiamare il numero verde:
http://www.enface.it/img/nverde2.gif
e farti dare l'indirizzo del rivenditore Enface più vicino... ;)
si sono molto seri i rivenditori enface...
ho chiesto un preventivo e nemmeno mi hanno risposto all'email.
manco glieli dovessi DARE PER FORZA i soldi.
Alla santech invece sono tra i piu cordiali che ho mai incontrato(sul web ovviamente)alla pari forse del nuovo incaricato della tecnocomputer(il mitico Tino,una volta mi ha risposto alle 2 di notte):eek: :eek: :eek:
StrangeCat
13-10-2004, 09:25
Non hanno risposto nemmeno a me!
semucarusi
13-10-2004, 09:25
si sono molto seri i rivenditori enface...
ho chiesto un preventivo e nemmeno mi hanno risposto all'email.
manco glieli dovessi DARE PER FORZA i soldi.
Alla santech invece sono tra i piu cordiali che ho mai incontrato(sul web ovviamente)alla pari forse del nuovo incaricato della tecnocomputer(il mitico Tino,una volta mi ha risposto alle 2 di notte):eek: :eek: :eek:
Anke io ho mandato qlk email alla enface e nn mi hanno mai risp...:mad:
Poi ieri dopo 3 settimane ke avevo mandato le email, ne ho mandata un'altra in cui mi lamentavo della loro serietà e mi hanno risp quasi subito dicendo ke magari erano andate perse e nn erano mai arrivate...:eek:
Anke io ho mandato qlk email alla enface e nn mi hanno mai risp...:mad:
Poi ieri dopo 3 settimane ke avevo mandato le email, ne ho mandata un'altra in cui mi lamentavo della loro serietà e mi hanno risp quasi subito dicendo ke magari erano andate perse e nn erano mai arrivate...:eek:
solita scusa.
non sono io che dovrei andare a cercarli,ma se ci vado pretendo almeno di essere preso in considerazione
:mad: :mad: :mad:
in effetti all'Enface sono parecchio "pigri" con le e-mail... :(
deve essere perchè non trattano loro la vendita... :rolleyes:
in ogni caso come ho detto basta chiamare il numero gratuito :
800-022-122
e loro ti danno gli estremi del rivenditore ufficiale più vicino a te...
da quel momento tratti direttamente con il rivenditore... ;)
in effetti all'Enface sono parecchio "pigri" con le e-mail... :(
deve essere perchè non trattano loro la vendita... :rolleyes:
in ogni caso come ho detto basta chiamare il numero gratuito :
800-022-122
e loro ti danno gli estremi del rivenditore ufficiale più vicino a te...
da quel momento tratti direttamente con il rivenditore... ;)
si infatti ho chiesto un preventivo al rivenditore piu vicino.
risultato?
vi lascio indovinare :)
:sofico:
ancora qualche giorno prima della grande decisione :cool:
nel frattempo...se c'è qualche alternativa a santech ed enface...qualcuno me la tira fuori? xkè nn ne ho trovate :(
Io ho scritto l'ultima mail oggi a Santoro.
Se non succede qualcosa entro Giovedi' sera io Venerdi' vado a fare il bonifico:
A1760c (2.0 GHz) = 1941
1 GB RAM = 108
TOTALE = 2.049 Euro (iva e spedizione assicurata inclusa)
Sono abbastanza convinto che sia la scelta migliore.
Per quanto riguarda la qualita' del prodotto(documentata in questo 3d), la possibilita' di personalizzazione (che a parte Dell, per le altre case e' pressoche' nulla...), il prezzo (con queste caratteristiche - Dothan 755, HD 7200 rpm, 1 GB Ram..non ne ho trovati allo stesso prezzo) e il rapporto col rivenditore che a quanto pare e' migliore di tante altre case molto piu' rinomate.
L'unica incognita e' l'assistenza e qua...speriamo in bene di non averne troppo di bisogno... :sperem: :sperem:
Ragazzi vi prego fatemi cambiare idea adesso o mai piu' :p
wanblee
Originariamente inviato da wanblee
Se non succede qualcosa entro Giovedi' sera io Venerdi' vado a fare il bonifico:
A1760c (2.0 GHz) = 1941
1 GB RAM = 108
Per quanto riguarda la qualita' del prodotto(documentata in questo 3d), la possibilita' di personalizzazione (che a parte Dell, per le altre case e' pressoche' nulla...), il prezzo (con queste caratteristiche - Dothan 755, HD 7200 rpm, 1 GB Ram..non ne ho trovati allo stesso prezzo) e il rapporto col rivenditore che a quanto pare e' migliore di tante altre case molto piu' rinomate.
L'unica incognita e' l'assistenza e qua...speriamo in bene di non averne troppo di bisogno... :sperem: :sperem:
wanblee
sinceramente imho non devi cambiare idea.
nel panorama italiano non c'è nessuno che offre un servizio e dei prezzi cosi.
a quel prezzo pari configurazione spendi molto di piu ;)
acer?
il 2023wlmi?
nn m pare abbia il 2.0 :(
A1760c (2.0 GHz) = 1941
1 GB RAM = 108
wanblee
x me valgono le tue stesse cose....penso che venerdì farò anche io il bonifico a meno che nn ci siano cambiamenti nel mercato
il 2023wlmi?
solo l'asus e l'enface hanno il 2 ghz (di quelli che ho visto..)
@wanblee
senti ma nella tua conf è incluso il masterizzatore DVD oppure solo cd?
a me hanno fatto lo stesso prezzo (2049) con solo masterizzatore cd..... :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
semucarusi
14-10-2004, 09:47
il 2023wlmi?
I modelli acer ke montano il 2.0ghz sn il 2026 e il travelmate 8006 se t interessa...
Cmq i prezzi dei 2 sn ancora alti visto ke nn hanno ancora effettuato i tagli del costo del procio :rolleyes:
I modelli acer ke montano il 2.0ghz sn il 2026 e il travelmate 8006 se t interessa...
Cmq i prezzi dei 2 sn ancora alti visto ke nn hanno ancora effettuato i tagli del costo del procio :rolleyes:
vabbe ma quando lo faranno scusa??
ormai il 17 è alle porte e i tagli gia si conoscono(si sa di che entità saranno...)
semucarusi
14-10-2004, 10:03
vabbe ma quando lo faranno scusa??
ormai il 17 è alle porte e i tagli gia si conoscono(si sa di che entità saranno...)
Guarda lo vorrei sapere anke io :D ..
Magari li faranno dopo il 17 quando acquisteranno materialmente i proci e si faranno i conti...:)
Guarda lo vorrei sapere anke io :D ..
Magari li faranno dopo il 17 quando acquisteranno materialmente i proci e si faranno i conti...:)
ergo
acquisteranno i proci= 2 settimane
faranno i conti = 2 settimane
creeranno+proporranno le offerte=1 settimana
ergo ci vorrà almeno un altro mese e mezzo.
:rolleyes:
ma il combo dvdcrw ed il dvdrw di che marca sono?
semucarusi
14-10-2004, 10:20
ergo
acquisteranno i proci= 2 settimane
faranno i conti = 2 settimane
creeranno+proporranno le offerte=1 settimana
ergo ci vorrà almeno un altro mese e mezzo.
:rolleyes:
Beh dai un mese e mezzo è troppo...
Magari una decina di giorni...
Penso ke a fine mese dovrebbero già essere disponibili i nuovi listini...
Daltronde se acquisti un santech oggi devi aspettare cmq dopo il 17 ke arrivino i nuovi proci e nn è detto gli arrivino subito.. Magari devono aspettare una settimana anke loro ke gli arrivino.. :rolleyes:
parlate di ulteriori tagli dei prezzi rispetto a quelli gia'proposti?
semucarusi
14-10-2004, 10:30
parlate di ulteriori tagli dei prezzi rispetto a quelli gia'proposti?
No Magari :D
Stiamo parlando ke alcune case (tipo acer)ancora nn hanno tagliato i prezzi in vista del 17...
No Magari :D
Stiamo parlando ke alcune case (tipo acer)ancora nn hanno tagliato i prezzi in vista del 17...
solo loro hanno avuto il "coraggio" di mettere i prezzi...
chissa perchè :rolleyes: :rolleyes:
solo loro hanno avuto il "coraggio" di mettere i prezzi...
chissa perchè :rolleyes: :rolleyes:
:D
beh, oddio, più che di "coraggio" parlerei di una azzeccata mossa commerciale ;)
ti "bloccano" il potenziale cliente per due settimane anticipandoti che la tal data i prezzi attuali saranno diminuiti, così il cliente non fugge... ;)
quindi, + che "coraggiosi" sono dei "furboni"... ;)
semucarusi
14-10-2004, 11:38
:D
beh, oddio, più che di "coraggio" parlerei di una azzeccata mossa commerciale ;)
ti "bloccano" il potenziale cliente per due settimane anticipandoti che la tal data i prezzi attuali saranno diminuiti, così il cliente non fugge... ;)
quindi, + che "coraggiosi" sono dei "furboni"... ;)
Quoto ;)
@wanblee
senti ma nella tua conf è incluso il masterizzatore DVD oppure solo cd?
a me hanno fatto lo stesso prezzo (2049) con solo masterizzatore cd..... :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Nella mia conf ho anche il masterizzatore DVD...
questo e' quello che mi hanno proposto:
------cut--------
A1760cr
Centrino Pentium M 755 2,0 GHz (Dothan)
2 x 512 Mb RAM
HDD 60 Gb 7200 RPM
------cut-------
ma tu quand'e' che ti sei fatto fare il preventivo?
ti consiglio magari di scrivergli di nuovo facendogli notare la cosa, perche' anche con me e' successo che in prima battuta avesse sbagliato i conti (me lo faceva pagare 1800 euro...magari) quando gli ho chiesto conferma si e' scusato dicendomi che deve rispondere a decie di e-mail al giorno e gli capita di fare degli errori ---->2049 euro !
anche perche' da listino l' A1760 ha il master DVD quindi...:confused:
facci sapere !!
Nella mia conf ho anche il masterizzatore DVD...
questo e' quello che mi hanno proposto:
------cut--------
A1760cr
Centrino Pentium M 755 2,0 GHz (Dothan)
2 x 512 Mb RAM
HDD 60 Gb 7200 RPM
------cut-------
ma tu quand'e' che ti sei fatto fare il preventivo?
ti consiglio magari di scrivergli di nuovo facendogli notare la cosa, perche' anche con me e' successo che in prima battuta avesse sbagliato i conti (me lo faceva pagare 1800 euro...magari) quando gli ho chiesto conferma si e' scusato dicendomi che deve rispondere a decie di e-mail al giorno e gli capita di fare degli errori ---->2049 euro !
anche perche' da listino l' A1760 ha il master DVD quindi...:confused:
facci sapere !!
grazie per avermi fatto notare la cosa.
ho appena scritto una mail di verifica.
Vi farò risapere a breve(non vorrei pagare di più!!)
grazie per avermi fatto notare la cosa.
ho appena scritto una mail di verifica.
Vi farò risapere a breve(non vorrei pagare di più!!)
ho risolto,mi faranno pagare solo 1989.
siccome ho gia dato 1999 euro,in caso di guasto :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:
faranno ritiro e riconsegna a carico loro
speriamo che non accada mai :)
saluti
cacodemon79
15-10-2004, 15:17
Ragazzi, se questa non si chiama sfiga nera io mi faccio frate. Ho fatto oggi il bonifico per l'acquisto di un Santech e guardate un po' cos'è successo! Vi riporto un pezzo dell'email che il sig. Santoro mi ha inviato:
"C'è solo un problema che ci hanno comunicato poco fa:
in queste ore ci hanno comunicato che c'è stato un'incendio nei giorni scorsi ad una delle fabbriche più grandi che producono Drive Ottici in Cina veda Lei stesso link (http://www.pacificepoch.com/newsstories/13426_0_5_0_M/ )
quindi visto che Le Nostre scorte sono quasi nulle considerati i tantissimi ordini da evadere (abbiamo moltissimi bonifici già accreditati in attesa del 18 che giustamente hanno precedenza nei confronti di chi lo ha solo effettuato) a partire dal 18, quindi visto che ci saranno dei ritardi nei Nostri approvigionamenti questi si scaricheranno sulle consegne, Le farò sapere questo Lunedì però se siamo fortunati (me lo hanno comunicato mentre sto scrivendo questa email) il ritardo dovrebbe essere di soli 3-4 giorni."
Che dire? Devo farmi un viaggio a Lourdes???
:muro: :muro: :muro: :muro:
vabbe dai vuol dire che aspetterai una settimana in piu....
che palle :( io ormai il bonifico lo farò lunedì o martedì :(
che palle :( io ormai il bonifico lo farò lunedì o martedì :(
ecco appunto
verso venerdi gli arriva,aspetti la nuova settimana e hai il portatile :)
(imho verso giovedi venerdi prossimi)
volevo chiedere 1 cosa...magari qualcuno lo sa...senza che mando direttamente una e-mail a santech....visto che nn montano masterizzatori dual layer...se io ne comprassi uno x i cavoli miei...togliessi quello originale...e piazzassi il mio sul notebook...perderei la garanzia?? è 1 procedimento facile?? nn ho mai avuto a che fare con un notebook....qualcuno sa dirmi?
volevo chiedere 1 cosa...magari qualcuno lo sa...senza che mando direttamente una e-mail a santech....visto che nn montano masterizzatori dual layer...se io ne comprassi uno x i cavoli miei...togliessi quello originale...e piazzassi il mio sul notebook...perderei la garanzia?? è 1 procedimento facile?? nn ho mai avuto a che fare con un notebook....qualcuno sa dirmi?
beh,ci sono qua io!!! :D :D :D
ovviamente ho già chiesto :D :D
appena posso ci metto un masterizzatore dual layer della nec,costano una cazzata :)
la questione è questa,tu puoi anche farlo,ma devi avvertirli e se fai danni te li tieni!!!
Ovviamente se si segnano che tu hai fatto questa cosa e poi,CASUALMENTE una settimana dopo ti si spacca l'hd(per esempio)è ovvio che ti attacchi,potrebbero trovare na scusa.
tu cmq puoi fare tutto,la garanzia non la perdi,come per i sigilli sulla ram e sull'hd... :oink: :oink:
m sa che farei prima ad aggiungerti ai contatti d msn :sofico:
avrei altre delucidazioni da chiedere :cool:
Originariamente inviato da cacodemon79
Beh, caro cacodemon79...se vai a Lourdes mi dai un passaggio che vengo anch'io? :muro: :muro:
Sono nella tua stessa situazione, dopo aver molto meditato oggi (proprio oggi !! sigh !!) ho fatto il bonifico...
Va beh speriamo che siano davvero pochi giorni
Il bello è che sono tornato a casa dall'univ. ho guardato il forum se c'erano novità...no news...bonifico...tono dalla banca ed esplode la fabbrica...ma dimmi te :grrr: :incazzed:
cacodemon79
15-10-2004, 19:37
Beh, caro cacodemon79...se vai a Lourdes mi dai un passaggio che vengo anch'io? :muro: :muro:
Sono nella tua stessa situazione, dopo aver molto meditato oggi (proprio oggi !! sigh !!) ho fatto il bonifico...
Va beh speriamo che siano davvero pochi giorni
Il bello è che sono tornato a casa dall'univ. ho guardato il forum se c'erano novità...no news...bonifico...tono dalla banca ed esplode la fabbrica...ma dimmi te :grrr: :incazzed:
Wanblee...benvenuto anche tu nel club degli sfigati!!! Se vuoi posso darti la carica di vicepresidente
Ridiamo va...per non piangere!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
E' incredibile...ho aspettato fino ad oggi per fare il bonifico...pensandoci e ripensandoci....poi mi decido....e cosa succede? che si incendia la fabbrica in cina!! Roba da film di FANTOZZI!!!
Vabbè ragà speriamo che il ritardo sia minimo perchè a me il pc serve con una certa urgenza e non mi va minimamente a genio l'idea di dover aspettare 1 mese o cose del genere.
Cmq a parte queste considerazioni, ne vorrei aggiungere un'altra: ma se sta fabbrica riprende la produzione fra 1 mese, Santech che fa? aspetta 3 mesi prima di consegnarci il portatile? non potrebbe temporaneamente rivolgersi ad un altro fornitore?
Mah...chi vivrà vedrà...
PS: le iscrizioni al club degli sfigati sono ancora aperte...affretatevi gente!!! Per ora siamo "solo" in 2...
:ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:
Ragazzi, se questa non si chiama sfiga nera io mi faccio frate. Ho fatto oggi il bonifico per l'acquisto di un Santech e guardate un po' cos'è successo! Vi riporto un pezzo dell'email che il sig. Santoro mi ha inviato:
"C'è solo un problema che ci hanno comunicato poco fa:
in queste ore ci hanno comunicato che c'è stato un'incendio nei giorni scorsi ad una delle fabbriche più grandi che producono Drive Ottici in Cina veda Lei stesso link (http://www.pacificepoch.com/newsstories/13426_0_5_0_M/ )
quindi visto che Le Nostre scorte sono quasi nulle considerati i tantissimi ordini da evadere (abbiamo moltissimi bonifici già accreditati in attesa del 18 che giustamente hanno precedenza nei confronti di chi lo ha solo effettuato) a partire dal 18, quindi visto che ci saranno dei ritardi nei Nostri approvigionamenti questi si scaricheranno sulle consegne, Le farò sapere questo Lunedì però se siamo fortunati (me lo hanno comunicato mentre sto scrivendo questa email) il ritardo dovrebbe essere di soli 3-4 giorni."
:confused:
questa faccenda mi lascia un po' perplesso...
la notizia dell'incendio è dell' 11 ottobre (4 giorni fa....) mi sembra strano che gli addetti del settore se ne accorgano solo adesso...
inoltre cito testualmente dal link riportato :
...
The fire only caused material loss, and will not cause any problems with the supply of PC optical drives.
ed ancora :
...
Guangzhou Daily reports that the factory has returned to normal production and that the fire will not seriously affect HLDS's overall production.
...bah, ripeto, sono un po' perplesso riguardo questa e-mail da voi ricevuta... ma sicuramente sono solo troppo sospettoso, vedremo... ;)
fatemi sapere come è andata e fatemi sapere se è un'azienda serie e come funge la garanzia grazie!
:confused:
questa faccenda mi lascia un po' perplesso...
la notizia dell'incendio è dell' 11 ottobre (4 giorni fa....) mi sembra strano che gli addetti del settore se ne accorgano solo adesso...
Questo è vero, ma ammesso (e non concesso) che in questo momento non stiano scappando alle Bahamas coi soldi...sulla mail di Santoro (che tra l'altro io non ho ancora ricevuto) si dice che stanno verificando cosa comporterà l'incendio alla fabbrica e, se tutto va bene potrebbe esseci solamente un ritardo di pochi giorni, che comunque ritengo inevitabile in una situazione di questo tipo.
Si, è vero, mi sto' :mc: e quelle che faccio sono solo supposizioni, ma vogio essere ottimista. In fondo quello dell'acquisto on-line, senza vedere fisicamente il rivenditore e per una cifra così elevata, era il problema prinipale per me e ci ho pensato molto prima di decidermi.
Già altri di questo forum hanno acquistato e si sono trovati bene.
Speriamo in bene! :tie:
@ cacodemon79
Grazie per la nomina di vicepresidente, l'accetto (mio malgrado)
volentieri :cool:
Henkatto
16-10-2004, 00:06
Comunque io resto sconcertato a pensare che un prodotto senza ne nome, ne rete di distibuzione, senza software a corredo, senza software sviluppati in proprio per la gestione del risparmio energetico e simili, senza personalità, essendo un normale prodotto rimarchiato, senza certazza dell'esistenza domani della santech e della sua bella garanzia possa costare così tanto.
Visti i recenti prezzi in giro, ho rifatto un po i conti, questo santech con un centrino 1.6 e hd da 5400 giri non vale più di 1100 euri iva compresa, mettetici la differenza per un 1800 e un disco a 7200, ma comunque saremmo sotto ai 1500 euro, iva inclusa ovviamente.
Peccato sia poco performante, perchè ci stavo facendo un pensierino, ma poi, a pensare che ancora oggi si possono comprare tastiere, alimentatori, batteria ed altro di un acer che ha oltre 4 anni, mi fermo e penso, o me lo assemblo da solo, pagandolo un c@zz@ o lo prendo di una marca notevole, così proprio non va bene.
Comunque io resto sconcertato a pensare che un prodotto senza ne nome, ne rete di distibuzione, senza software a corredo, senza software sviluppati in proprio per la gestione del risparmio energetico e simili, senza personalità, essendo un normale prodotto rimarchiato, senza certazza dell'esistenza domani della santech e della sua bella garanzia possa costare così tanto.
Visti i recenti prezzi in giro, ho rifatto un po i conti, questo santech con un centrino 1.6 e hd da 5400 giri non vale più di 1100 euri iva compresa, mettetici la differenza per un 1800 e un disco a 7200, ma comunque saremmo sotto ai 1500 euro, iva inclusa ovviamente.
Peccato sia poco performante, perchè ci stavo facendo un pensierino, ma poi, a pensare che ancora oggi si possono comprare tastiere, alimentatori, batteria ed altro di un acer che ha oltre 4 anni, mi fermo e penso, o me lo assemblo da solo, pagandolo un c@zz@ o lo prendo di una marca notevole, così proprio non va bene.
ma tu su sto thread ci vieni solo a smontare la gente???
ho già kiesto 1 volta una valida alternativa...e visto che tu ti fai molti conti..e vedi molti prezzi...puoi trovarmi 1 config uguale a quella del santech plz? così almeno m convinco a comprare un altro notebook
t ringrazio in anticipo
Henkatto
16-10-2004, 01:09
guarda che sono mesi che mi palleggio il santech pure io, ma non mi tornano i conti tutto qui, non voglio essere fregato e il santech non vale quello che si fa pagare......
Premesso questo, spero che alla santech se ne rendano conto, cercando di venire in contro ai potenziali clienti.
Il nome santech, non lo conosce nessuno, ci si avvicina a questo marchio, per la presonalizzazione di alcuni componenti, e per l'utilizzo dei rari dischi da 7200 giri.
Quindi si può definire un portatile per "esperti", e la mia "esperienza" dice che questi con questi prezzi ci fregano, perchè restano pur sempre dei mezzi sconosciuti, per me tranne ibm, acer, toshiba, sony, asus, benq, siemens, hp, compaq, penso di averli nominati tutti , gli altri portatili se vogliono vendere non devono essere competitivi, devono avere un costo inferiore almeno del 30%, non 10 euro in meno.
Insomma io con un santech non devo fare una scelta, ma devo fare un affare, perchè alla santech mi devono ringraziare di averli preferiti ai colossi mondiali, che si fanno pagare più o meno come loro.
Spero di essere stato più chiaro...;)
semucarusi
16-10-2004, 01:28
E' vero ke i prezzi del santech ormai sn allineati a quelli di altre grandi marche basta vedere,come ho già ripetuto + volte, il santech a1540 con l'asus m6842neuh dove addirittura quest'ultimo è + conveniente del santech...
Ed è vero ke a livello del dothan 1,8 sul santech si risparmia qlksa ma nn + di tanto...
Secondo me come è stato detto qlk post fa x "giustificare" un acquisto da santech i prezzi dovrebbero essere un pò + bassi, ma nn xkè le caratteristiche nn lo meritino... anzi...
Ma semplicemente xkè acquistando un santech noi acquistiamo un note da una casa nuova e poco conosciuta ke prima di allinearsi a prezzi di mercato dovrebbe fare conoscere e diffondere il proprio marchio...
QUESTO (http://news.hwupgrade.it/13350.html) è quello a cui mi riferisco quando dico azienda nuova cn buoni propositi ;)
Insomma io con un santech non devo fare una scelta, ma devo fare un affare, perchè alla santech mi devono ringraziare di averli preferiti ai colossi mondiali, che si fanno pagare più o meno come loro.
Mi sa proprio che ti hanno letto...
Oggi hanno aggiornato il listino e...udite udite...
L' A1760 è passato da 1440,83 € ------>> 1439,90 €
Ora non puoi più dire che non è un vero affare !!! :D :D :D :D
faccio notare che è stata inserita la sezione e-commerce....basta cliccare su acquista
Henkatto
16-10-2004, 14:19
voglio il santech 17160, con 1gb di ram a 1250+iva, me lo danno?
questo è il prezzo giusto, a pubblico ovviamente.
l'erba voglio......
cmq basta che chiedi a santech..sicuramente ad uno che da molta fiducia a loro come te faranno un regalone ;)
semucarusi
16-10-2004, 15:34
Oggi hanno aggiornato il listino e...udite udite...
L' A1760 è passato da 1440,83 € ------>> 1439,90 €
Ora non puoi più dire che non è un vero affare !!! :D :D :D :D
1 € di sconto è un affarone da prendere al volo :sofico: :sofico:
Cmq ho guardato nella sezione acquisti e sotto la voce condizioni di utilizzo ho letto questo:
"Prezzi
Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella colonna relativa sono da intendersi prezzi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso."
Ora andando a guardare nella colonna relativa il santech a1760 costa 1439€...
C sarà qlk errore oppure hanno davvero abbassato i prezzi???:D
Se è così vado subito a fare il bonifico ;)
di sabato..ness1 risponde :D ho provato a chiamare..
C sarà qlk errore oppure hanno davvero abbassato i prezzi???:D
Se è così vado subito a fare il bonifico ;)
Io 'voto' per l'errore per tre motivi:
-1- la vedo dura che da un giorno al'altro rinuncino all'iva di TUTTI i prodotti, se vuoi abbassare il prezzo, lo abbassi ma non prendi il prezzo di prima e togli l'iva, anche perchè credo che abbiano dei margini diversi in relazione al singolo prodotto
-2- in fondo al listino c'è scritto :
I prezzi sono da intendersi al pubblico, IVA esclusa e Installazione inclusa
-3- perchè altrimenti mi tocca mangiarmi il fegato per aver fatto il bonifico il giorno prima e non sarebbe bello :cry:
cacodemon79
16-10-2004, 23:26
-3- perchè altrimenti mi tocca mangiarmi il fegato per aver fatto il bonifico il giorno prima e non sarebbe bello :cry:
Straquoto quanto dice il vicepresidente!!! :confused: :confused: :confused: :confused:
guarda che sono mesi che mi palleggio il santech pure io, ma non mi tornano i conti tutto qui, non voglio essere fregato e il santech non vale quello che si fa pagare......
Premesso questo, spero che alla santech se ne rendano conto, cercando di venire in contro ai potenziali clienti.
Il nome santech, non lo conosce nessuno, ci si avvicina a questo marchio, per la presonalizzazione di alcuni componenti, e per l'utilizzo dei rari dischi da 7200 giri.
Quindi si può definire un portatile per "esperti", e la mia "esperienza" dice che questi con questi prezzi ci fregano, perchè restano pur sempre dei mezzi sconosciuti, per me tranne ibm, acer, toshiba, sony, asus, benq, siemens, hp, compaq, penso di averli nominati tutti , gli altri portatili se vogliono vendere non devono essere competitivi, devono avere un costo inferiore almeno del 30%, non 10 euro in meno.
purtroppo quando uno dice"acquisto una grande marca" non sa che l'hardware che c'è SOTTO IL NOME è lo stesso di quello di una piccola azienda come la santech.
se tu ce l'hai contro la santech,ok,non è un AZIENDONA come dici tu e mi sta bene.
SE PERò tu ti informassi sapresti che il nb che vendono è un COMPAL,prodotto dalla piu grande azienda mondiale(dopo la quanta)di notebook!!!!!!!!!!
allora
1)che ca@@@ c'entra il nome
2)i colossi mondiali spesso NEMMENO TI RISPONDONO ALLE EMAIL(guarda il topic sull'assistenza della asus :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: )
3)"Il nome santech, non lo conosce nessuno, ci si avvicina a questo marchio, per la presonalizzazione di alcuni componenti, e per l'utilizzo dei rari dischi da 7200 giri."il nome compal nemmeno ti sarà molto conosciuto,in fondo la gente vive di pane e acer(che poi loro usino dei case per notebook della compal questo è altra storia...vero? ;) )
4)"Insomma io con un santech non devo fare una scelta, ma devo fare un affare" e infatti lo fai,e fossi in te li ringrazierei anche!
bisogna informarsi prima di chiacchierare ;)
senza offesa è! :)
purtroppo quando uno dice"acquisto una grande marca" non sa che l'hardware che c'è SOTTO IL NOME è lo stesso di quello di una piccola azienda come la santech.
se tu ce l'hai contro la santech,ok,non è un AZIENDONA come dici tu e mi sta bene.
SE PERò tu ti informassi sapresti che il nb che vendono è un COMPAL,prodotto dalla piu grande azienda mondiale(dopo la quanta)di notebook!!!!!!!!!!
allora
2)i colossi mondiali spesso NEMMENO TI RISPONDONO ALLE EMAIL(guarda il topic sull'assistenza della asus :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: )
3)"Il nome santech, non lo conosce nessuno, ci si avvicina a questo marchio, per la presonalizzazione di alcuni componenti, e per l'utilizzo dei rari dischi da 7200 giri."il nome compal nemmeno ti sarà molto conosciuto,in fondo la gente vive di pane e acer(che poi loro usino dei case per notebook della compal questo è altra storia...vero? ;) )
4)"Insomma io con un santech non devo fare una scelta, ma devo fare un affare" e infatti lo fai,e fossi in te li ringrazierei anche!
:cincin: :mano: quoto tutto quel che dice tazok :D
P.s: com'è andata la lannata? :cool:
scusatemi, ma a genova c'e un rivenditore santech?
tnx a lot
Originariamente inviato da fritzen
scusatemi, ma a genova c'e un rivenditore santech?
tnx a lot
prova a mandare 1 e-mail a santech...cmq ora c'è aperta la sezione e-commerce
prova a mandare 1 e-mail a santech...cmq ora c'è aperta la sezione e-commerce
ho visto, ma mio padre vuole vederla di persona la roba... cmq mo gli mando na mail
Originariamente inviato da fritzen
ho visto, ma mio padre vuole vederla di persona la roba... cmq mo gli mando na mail
forse in una delle prime pagine c'era scritto se c'era un rivenditore...qualcuno m pare l'avesse chiesto già ;)
semucarusi
17-10-2004, 19:02
allora
Il problema x come la penso io (nn so se anke Henkatto intendeva la stessa cosa) nn è l'hardware ke c sta sotto, quello abbiamo appurato ke è d indubbia qualità anke se nn personalmente, ma è l'azienda in quanto tale...
Mi spego meglio...
La santech è un'azienda giovane ke cerca di emergere in un mercato pieno d concorrenza, basta vedere quanti grandi marchi di notebook esistono.
Proprio x il fatto ke è giovane e aggiungerei piccola c'è il rischio ke nn tutto vada bene e può succedere (facendo i debiti scongiuri) ke fallisca...
Un esempio è QUESTA (http://news.hwupgrade.it/13350.html) news data da hwupgrade..
Ora se dovesse succedere una cosa del genere e mi si dovesse rompere il notebook io ke faccio????a ki lo mando???
Mi sembra di aver sentito ke la santech ha un fondo x assistere i clienti in quest'eventualità....
Ma tu credi davvero ke una volta ke falliscano diano ancora conto ai vekki clienti?????io nn credo...
Nn pensate cmq ke sn contro la santech, anzi io sn uno di quelli ke vorrei comprare un notebook da loro, però onestamente nn vedo la convenienza in termini economici, soprattutto cn un budget sui 1600€ ;)
vittima del marketing eh?
il prodotto migliore non e' quello piu' pubblicizzato...
Poi siamo nel campo della fantascienza se ti aspetti di trovare un portatile che costi il 30% in meno di un top della gamma di qualsivoglia marca, ma con le medesime prestazioni.
Henkatto
17-10-2004, 23:27
Qui molti sembrano non capire....
Io apprezzo molto la santech, sotto tutti i punti di vista.
So benissimo cosa monta il santech sotto il coperchio.
So benissimo cosa montano altri marchi sotto il coperchio.
So benissimo anche molte altre cose.
Quello che non mi torna è la seguente faccenda.
I santech non costano poco, anzi a dirla tutta tenendo conto di tutta una serie di cose, costano molto, esageratamente troppo.
Chi per mestiere fa il rivenditore, sà quanto costano i portatili, sia a molte che a valle della catena distributiva e sà che i santech non possono costare quello che costano.
Ho visto troppi portatili che hanno fatto una brutta fine per non sapere dove reperire dopo anni, batterie, cavi, e tante altre cose, come driver, supporto tecnico, garanzia e assistenza, per non sapere che un portatile che non ha nome vale molto meno di uno che ha un nome, è il molto meno che deve giustifacare l'acquisto, non la simpatia, ed il molto meno si quantifica in un bel 30%.
Io la penso così, poi magari in un colpo di irrazionalità lo posso anche ordinare, ma nella piena lucidità di chi analizza la questione non posso esprimermi diversamente.
Qui molti sembrano non capire....
Io apprezzo molto la santech, sotto tutti i punti di vista.
So benissimo cosa monta il santech sotto il coperchio.
So benissimo cosa montano altri marchi sotto il coperchio.
So benissimo anche molte altre cose.
Quello che non mi torna è la seguente faccenda.
I santech non costano poco, anzi a dirla tutta tenendo conto di tutta una serie di cose, costano molto, esageratamente troppo.
Chi per mestiere fa il rivenditore, sà quanto costano i portatili, sia a molte che a valle della catena distributiva e sà che i santech non possono costare quello che costano.
Ho visto troppi portatili che hanno fatto una brutta fine per non sapere dove reperire dopo anni, batterie, cavi, e tante altre cose, come driver, supporto tecnico, garanzia e assistenza, per non sapere che un portatile che non ha nome vale molto meno di uno che ha un nome, è il molto meno che deve giustifacare l'acquisto, non la simpatia, ed il molto meno si quantifica in un bel 30%.
Io la penso così, poi magari in un colpo di irrazionalità lo posso anche ordinare, ma nella piena lucidità di chi analizza la questione non posso esprimermi diversamente.
adesso ragioniamo meglio di prima :)
dunque i sant non costano "troppo"(come dici tu),ma imho costano la "giusta via di mezzo".
Oggi purtroppo si guarda soprattutto al nome del portatile,sony toshiba acer asus,e all'estetica:voglio lo schermo x black con le scritte sony aerografate,voglio la tastiera che si illumina di notte,voglio il case di duralluminio(!!)etc etc.
Ognuno ha il diritto di scegliere in base a quello che preferisce.
Se volete potete scegliere un portatile anche solo dal colore del led del POWER :D
ORA:
per tutti gli altri,le prestazioni sono la parte fondamentale di un "calcolatore"(perchè questo sono,non sono degli oggetti per fare i fighetti imho).
E allora,la santech non ha rivali nel suo campo.
Semplicemente perchè:
1)non ci sono altre case(a parte la dell)che ti fanno personalizzazioni(o anche non ti fanno pagare il sistema operativo..)
2)la dell non ha dei prezzi umani :rolleyes:
3)la sant ha dei prezzi"ragionevoli per quello che montano"
4)si sono dimostrati molte volte più disponibili di altre case piu "blasonate"
l'unico loro "difetto" se lo si può chiamare cosi,è il fatto di essere relativamente giovani(nemmeno tanto poi)e poco conosciuti.
Al giorno d'oggi,purtroppo,attira molto più un nome che la sostanza.
Non vi voglio(e non posso)darvi torto o ragione sul fatto del "nome" ma non mi venite a dire che volete un prezzo minore di quello del sant poichè ciò è altamente improbabile.
Con la sant si saltano al massimo due anelli della catena di distribuzione,e questo porta ad un risparmio infimo se paragonato a quello di una ditta che può fare sconti per migliaia di pezzi..
imho
Riassumendo:
con la santech "pagate per quello che volete"
Con le altre ditte:"pagate per quello che vogliono(loro)"
^_^
saluti
a parte che i pezzi del santech saranno sempre reperibili poiche' e' un compal 56...
il punto non e' quanto dovrebbe costare, ma se esista un portatile con le stesse caratteristiche e componenti di buona qualita' che costi un 30% in meno rispetto al santech....
Io non l'ho trovato... allora e' inutile parlare di qualcosa che non esiste.
Come gia' dimostrato in piu' thread, il nome non e' sempre garanzia di buona assistenza.
Il problema x come la penso io (nn so se anke Henkatto intendeva la stessa cosa) nn è l'hardware ke c sta sotto, quello abbiamo appurato ke è d indubbia qualità anke se nn personalmente, ma è l'azienda in quanto tale...
Mi spego meglio...
La santech è un'azienda giovane ke cerca di emergere in un mercato pieno d concorrenza, basta vedere quanti grandi marchi di notebook esistono.
Proprio x il fatto ke è giovane e aggiungerei piccola c'è il rischio ke nn tutto vada bene e può succedere (facendo i debiti scongiuri) ke fallisca...
Un esempio è QUESTA (http://news.hwupgrade.it/13350.html) news data da hwupgrade..
Ora se dovesse succedere una cosa del genere e mi si dovesse rompere il notebook io ke faccio????a ki lo mando???
Mi sembra di aver sentito ke la santech ha un fondo x assistere i clienti in quest'eventualità....
Ma tu credi davvero ke una volta ke falliscano diano ancora conto ai vekki clienti?????io nn credo...
Nn pensate cmq ke sn contro la santech, anzi io sn uno di quelli ke vorrei comprare un notebook da loro, però onestamente nn vedo la convenienza in termini economici, soprattutto cn un budget sui 1600€ ;)
Bravo anche secondo me il discorso è questo infatti Santech ha un fondo cassa che servirà a tener in vita il servizio asistenza per 2 anni dal giorno dell'eventuale fallimento che mi auguro non accada mai perchè finalmente un'azienda seria che fa buoni prodotti rapporto qualità prezzo ineccepibile e che tiene davvero in seria considerazione il cliente al di la delle frasi fatte.
Altre 3 cose:
1. riguardo all'interrogativo dell'assistenza io per ora ho letto, proprio in questo forum, che c'è 1 persona che ha ricevuto assistenza da Santech in 24 h, sapete tutti che Asus con il nuovo sistema ci mette 5 giorni=120 ore, ed è rimasta soddisfatta contro nessun che abbia detto il contrario quidi per ora 1 persona soddisfatta dell'assistenza contro 0 non soddisfatte, se la matematica non è un'opinione siamo al 100% delle persone che hanno ricevuto assistenza soddisfatte contro il 0% no.
Mi sembra che nei forum dove si parla di assistenza di Acer, Asus...ect. non siamo proprio su queste percentuali...anzi.. ;)
2. ora la produzione di Santech è piccola quindi non usifruisce degli sconti sulle quantità dei colossi del settore, chi ci dice che non abbasserà i prezzi man mano che li abbasseranno a Lei? Io credo proprio di si.
3. è davvero utopico pensare di prendere un portatile del genere al 30% in meno, ragazzi siamo nel settore informatico dove ci si scanna per il 10-20 % di margine non nell'abbigliamento, nel settore dell'arredamento o altri dove i margini permettono di più.
X NBMAKER
di prima mattina non si capisce granchè di ciò che dice :) :D :D :D :D :D :D :D :D :D
X NBMAKER
di prima mattina non si capisce granchè di ciò che dice :) :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Scusa...quello che non capisci richiedimelo...please... :)
ma per curiosita', ora che il santech 1760 monta un centrino 1800 non dovrebbe cambiare nome in 1860? pensavo che le prime due cifre indicassero la velocita' del processore e le ultime due la dimensione dell'hd... poi le varie lettere seguendi le modifiche alla configurazione standard (c = cpu, r = ram, l = lettore)
"ora la produzione di Santech è piccola quindi non usifruisce degli sconti sulle quantità dei colossi del settore, chi ci dice che non abbasserà i prezzi man mano che li abbasseranno a Lei? Io credo proprio di si. "
qui manca il soggetto,ed è assente un minimo senso :)
cmq sono pienamente daccordo con lei(su quello che ho capito :D )
p.s. avete ordinato i dothan nuovi a prezzo più basso? ;)
"ora la produzione di Santech è piccola quindi non usifruisce degli sconti sulle quantità dei colossi del settore, chi ci dice che non abbasserà i prezzi man mano che li abbasseranno a Lei? Io credo proprio di si. "
qui manca il soggetto,ed è assente un minimo senso :)
cmq sono pienamente daccordo con lei(su quello che ho capito :D )
p.s. avete ordinato i dothan nuovi a prezzo più basso? ;)
Per ora no, parlavo di sconti su quantità che ricevono Acer, asus..etc che Santech ancora non riceve per la sua piccola produzione
forza genoa
18-10-2004, 09:30
x nbmaker
xchè nel vostro listino non indivate il notebook con processore dothan 2.00 ghz? so che volendo lo installate ma non conosco il prezzo.
Grazie
x nbmaker
xchè nel vostro listino non indivate il notebook con processore dothan 2.00 ghz? so che volendo lo installate ma non conosco il prezzo.
Grazie
c'è nel listino,devi andare sotto"espansioni santech a1760"
c'è il prezzo per il processore :)
dopo 47 pagine siamo tornati allo stesso discorso!!! ma che bool!!!!
ma stiamo scherzando? vi prengo non rispondete a certi post!!!!
per dovere di conaca l'acer 291 292 non hanno lo scatolo della compal ma sono dei compal!!!
concludo dicendo che ogniuno è libero di comprare quello che vuole ma non venide a dire a me che mi faccio fregare i soldi dalla santhec!!! perchè altrimenti mi incaz...
chi vuole compra acer io compro (comprerò) santach...perchè ho un cl50 e ti assicuro che conosco bene il prodotto...
e poi santech tranne che a ferragosto nel primo hanno ti ridà il portatile in 48H!!!!! la del una garanzia del genere te la fà pagare cara!!! gli altri (no so ibm quindi non dico nulla) ma a quanto a garanzia/assistenza stanno messi male!
se provassi a mandare una mail a santach ti ritroveresti con una mail di risposta nella maggiorparte delle volte nel giro di qualche ora...al massimo il giorno seguente...
e qui non faccio paragoni con le altre case che neanche rispondono...
dsjdfhòdjnxzjsdfsa
18-10-2004, 10:49
Originariamente inviato da gigit
........
per dovere di conaca l'acer 291 292 non hanno lo scatolo della compal ma sono dei compal!!!
........
chi vuole compra acer io compro (comprerò) santach...perchè ho un cl50 e ti assicuro che conosco bene il prodotto...
ciao,
seguo interessatissimo questa discusssione.
quando parli di acer intendi dire che sono compal anche per il monitor? cioè le cose che si dicevano pagine indietro sui monitor degli acer (cioè che sono scadenti) non sono vere per questi due modelli?
Pagine indietro si diceva che i santhec sono compal cl56, perchè allora nelle foto inserite alla pag 10 foto 9 c'è scritto Model cl51?
Anche l' A1540 è un cl56?
thanks
PS. come noterete il nick del post è illeggibile, c'è modo di cambiarlo? (nbmaker ? :D )
Salve a tutti, sono nuovo nel forum anche se seguo da tempo
le sue discussioni.
Mi interessa molto questo portatile però
ho un problema, il monitor.
La risoluzione 1400*1050
è troppo piccola per i mie occhi, ho già
lavorato con un portatile con questa risoluzione
e benchè fosse molto nitido e definito
era veramente tutto troppo piccolo.
Che voi sappiate c'è la possibilità di far montare un monitor da
1280*960 credo ideale per un 15 (ma non ne
ho visti in giro sui portatili)
o 1024*768?? magari sempre
della categoria AA con la possibilità
di 99% di non trovare pixel bruciati?
forza genoa
18-10-2004, 11:17
a questo punto la mia scelta sidivide tra il santhec 1760 e l'enface z500.
Le uniche differenze tra i due mi pare siano:
- espandibilità ram che nel santhec e 2 gb e nell'enface 1 mb
- uscita audio digitale (a me utile per collegarlo all'impiano dolby) presente nell'enface e non nel santhec
- recensione un po' migliore nella rivista portatile & wireless per l'enface quanto a prestazioni generali
Originariamente inviato da nuvola2
Salve a tutti, sono nuovo nel forum anche se seguo da tempo
le sue discussioni.
Mi interessa molto questo portatile però
ho un problema, il monitor.
La risoluzione 1400*1050
è troppo piccola per i mie occhi, ho già
lavorato con un portatile con questa risoluzione
e benchè fosse molto nitido e definito
era veramente tutto troppo piccolo.
Che voi sappiate c'è la possibilità di far montare un monitor da
1280*960 credo ideale per un 15 (ma non ne
ho visti in giro sui portatili)
o 1024*768?? magari sempre
della categoria AA con la possibilità
di 99% di non trovare pixel bruciati?
Puoi benissimo impostare la risoluzione 1024*768 se la 1400*1050 non ti sta bene. ti ricordo che quella è la risoluzione MASSIMA.
ciao
Puoi benissimo impostare la risoluzione 1024*768 se la 1400*1050 non ti sta bene. ti ricordo che quella è la risoluzione MASSIMA.
ciao
si ma se la risoluzione nativa e' un'altra, si perde molto in qualita' dell'immagine e nitidezza.... meglio lavorare sempre e cmq alla risoluzione nativa del monitor.
Originariamente inviato da dsjdfhòdjnxzjsdfsa
ciao,
seguo interessatissimo questa discusssione.
quando parli di acer intendi dire che sono compal anche per il monitor? cioè le cose che si dicevano pagine indietro sui monitor degli acer (cioè che sono scadenti) non sono vere per questi due modelli?
Pagine indietro si diceva che i santhec sono compal cl56, perchè allora nelle foto inserite alla pag 10 foto 9 c'è scritto Model cl51?
Anche l' A1540 è un cl56?
thanks
PS. come noterete il nick del post è illeggibile, c'è modo di cambiarlo? (nbmaker ? :D )
Io ho dovuto creare un nuovo account...però se non vai di fretta contatta pure gli amministratori del forum... ;)
a questo punto la mia scelta sidivide tra il santhec 1760 e l'enface z500.
Le uniche differenze tra i due mi pare siano:
- espandibilità ram che nel santhec e 2 gb e nell'enface 1 mb
- uscita audio digitale (a me utile per collegarlo all'impiano dolby) presente nell'enface e non nel santhec
- recensione un po' migliore nella rivista portatile & wireless per l'enface quanto a prestazioni generali
Ti voglio ricordare che da quella recensione ad ora la CPU e migliorata di molto passando da Banias 1,7 GHz a Dothan 1,8 GHz... ;)
Ti voglio ricordare che da quella recensione ad ora la CPU e migliorata di molto passando da Banias 1,7 GHz a Dothan 1,8 GHz... ;)
se non erro a esser "criticate" erano le prestazioni della scheda video, che essendo downclockata a 390/200 e' normale perda qualche punto rispetto alle frequenze di default della 9700 (450/210) a fronte di un piccolo margine di risparmio sui consumi e riduzione del calore da dissipare.
Quelle rimangono le medesime sia con dothan 1500 che con il 2000
Poi non so se l'enface abbia gia' applicato riduzioni di prezzo sulla gamma o meno, ma quello e' un altro discorso.
se non erro a esser "criticate" erano le prestazioni della scheda video, che essendo downclockata a 390/200 e' normale perda qualche punto rispetto alle frequenze di default della 9700 (450/210) a fronte di un piccolo margine di risparmio sui consumi e riduzione del calore da dissipare.
Quelle rimangono le medesime sia con dothan 1500 che con il 2000
Poi non so se l'enface abbia gia' applicato riduzioni di prezzo sulla gamma o meno, ma quello e' un altro discorso.
infatti questa è imho l'unica pecca del portatile,(a parte l'usb sul lato sinistro...) ;)
forza genoa
18-10-2004, 14:49
secondo voi la mancanza dell'uscita digitale è una pecca grave?
secondo voi la mancanza dell'uscita digitale è una pecca grave?
se ti serve si, altrimenti, come nel mio caso, e' totalmente indifferente :D
scusate...ma l'enface che può essere messo a livello del santech... (Z500?!?)...quanto costa? :confused:
si ma se la risoluzione nativa e' un'altra, si perde molto in qualita' dell'immagine e nitidezza.... meglio lavorare sempre e cmq alla risoluzione nativa del monitor.
Infatti, qusta prova l'ho già fatta sul monitor del portatile da 1400*1050 e la perdita di definizione dell'immagine era abbastanza evidente, sui portatili bisogna lavorare solo alla risoluzione nativa
@cacodemon79
Ti ha detto qualcosa Santoro per quel discorso dei possibili ritardi?
Mi sembra che dovesse scriverti oggi, vero?
Il mio bonifico penso non sia ancora arrivato (l'ho fatto Venerdi' pomeriggio)
perche' non mi ha ancora detto niente, ma comunque se non ci sono novita', domani gli scrivo di nuovo...
A voi in quanti giorni vi era stato accreditato?
Quindi nessuno di voi sà se si può richiedere un monitor da 1024*768 al posto del nec a 1400 * 1050
Quindi nessuno di voi sà se si può richiedere un monitor da 1024*768 al posto del nec a 1400 * 1050
se ci fate caso,il rapporto 1400*1050 sta esattamente come 1024*768
la qualità non ne perde(troppo)
se ci fate caso,il rapporto 1400*1050 sta esattamente come 1024*768
la qualità non ne perde(troppo)
ho appena testato su un portatile all'uni che ha risoluzione 1400*1050 @1024 *768 non perde molto..anzi quasi niente
Ciao il display è bellino non è affatto male, anzi...
Comunque non capisco perchè si dice che è un Nec questo display.
Non è Vero , in quanto a me risulta che è della AUO una nota azienda costruttrice di pannelli lcd di tutte le specie.
nella Part list del Compal Cl 56 non è nominata per niente la Nec per i display e poi mettendo linux a me dice e mi conferma che è un display della AUO
Dark_GRB
18-10-2004, 17:44
Leggevo su PC World che un portatile - l'Asus M67 mi sembra - con Ati Radeon 9700 garantiva una buona visualizzazione dei caratteri anche a risoluzioni non native "grazie all'efficace lavoro di interpolazione della scheda video". La Radeon 9600 era leggermente meno efficace, mentre un chip con memoria condivisa faceva una brutta figura in merito.
Dunque una buona leggibilita' a risoluzioni basse dipende anche dalla scheda video... poi conta, naturalmente, anche la qualita' dello schermo.
A proposito di queste cose... l'altro ieri sono stato in un "Sony Centre" a Londra... non volevo piu' uscire, c'erano troppe cose fantastiche, come schermi TV giganti; c'erano molti dei Sony Vaio, compreso il "piccolo di casa", l'X505, 800 grammi di portatile... sebbene lo schermo fosse di soli 10.4" e con risoluzione 1024x768, IMHO i caratteri si vedevano chiaramente.
Ciao,
Dark
forza genoa
18-10-2004, 18:12
secondo voi l'uscita audio digitale può essere sostituita da qualche chiavetta usb (tipo wireless)?
e per la qualità del suono cambia molto se collegata all'impianto dolby rispetto al jack tipo cuffia?
secondo voi è meglio rinunciare alla spdif ma avere l'espandibilità a 2 gb di ram o viceversa?
Ciao
Come commento ti riporto a http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=790563
potrai anche pensare che per acquistare un Santech lo devi pagare il 30% in meno (cosa impossibile perche non costa nemmeno a Santech così poco) però una cosa è certa ai clienti Santech non accadrà mai quello che è successo a queste persone con le assistenze di tanti marchi blasonati.
Una buona assistenza costa, avere un reparto con i pezzi per l'assistenza (come ha Santech) senza doverli far arrivare da Taiwan, Cina e diavolerie varie costa... :rolleyes:
cacodemon79
18-10-2004, 21:25
@cacodemon79
Ti ha detto qualcosa Santoro per quel discorso dei possibili ritardi?
Mi sembra che dovesse scriverti oggi, vero?
Il mio bonifico penso non sia ancora arrivato (l'ho fatto Venerdi' pomeriggio)
perche' non mi ha ancora detto niente, ma comunque se non ci sono novita', domani gli scrivo di nuovo...
A voi in quanti giorni vi era stato accreditato?
No, ancora nessuna novità sui ritardi...
Anche io come te ho fatto il bonifico venerdi (mattina)...chissà quando lo riceveranno....
Fammi sapere se ci sono novità :gluglu:
Ing. CANE
20-10-2004, 07:56
No, ancora nessuna novità sui ritardi...
Anche io come te ho fatto il bonifico venerdi (mattina)...chissà quando lo riceveranno....
Fammi sapere se ci sono novità :gluglu:
A quanto pare siamo in tanti ad averlo effettuato venerdì....me too! E neanche il mio è ancora arrivato.....grrr Santoro!!!
:sperem:
Originariamente inviato da Ing. CANE
A quanto pare siamo in tanti ad averlo effettuato venerdì....me too! E neanche il mio è ancora arrivato.....grrr Santoro!!!
:sperem:
il bonifico sarà arrivato sicuramente entro oggi ;)
Ing. CANE
20-10-2004, 09:30
Mi ha appena mandato una mail Santoro dicendomi che per il bonifico ci sarà da aspettare domani o al max dopodomani (contando che ci vogliono 3/4 giorni lavorativi, escludendo quindi sabato e domenica)...
Vi comunico quando arriva...
Doppio :sperem: :sperem:
Originariamente inviato da Ing. CANE
Mi ha appena mandato una mail Santoro dicendomi che per il bonifico ci sarà da aspettare domani o al max dopodomani (contando che ci vogliono 3/4 giorni lavorativi, escludendo quindi sabato e domenica)...
Vi comunico quando arriva...
Doppio :sperem: :sperem:
stai tranquillo che arriva...ci mette tempo ma arriva :D
ciao ho fatto il bonifico e aspetto!
ho ordinato un A1760r
speriamo che la questione assistenza sia affidabile ma soprattutto duratura! mi avete fatto andare in para con la questione di possibili fallimenti!
x MADMIND: in effetti è vero che è un compal cl56 ma come si potrebbero prendere i pezzi di ricambio in caso? :tie:
ciao a tutti e grazie di tutti i consigli (sono almeno 3 mesi che seguo la discussione!!!)
io il bonifico lo farò domani ;)
cryptopsy_74
20-10-2004, 22:48
ho letto tutte e 48 le pagine e penso questo.....
il centrino dothan non è a 64 bit come amd64 e tra un po' tutto girerà su processori a 64 bit...inoltre nei calcoli non è potente come un amd64....aspettate ke amd64 arrivi a 3 ghz e penso ke diventerà il processore piu potente del mondo....ora è arrivato a 2,6 ghz.....
penso che il miglior notebook di adesso sia l'asus a4700k.....
oppure c'è un compal (santech) con processore amd64 - hd a 7200 rpm e radeon 9700 pro ?
Originariamente inviato da cryptopsy_74
ho letto tutte e 48 le pagine e penso questo.....
il centrino dothan non è a 64 bit come amd64 e tra un po' tutto girerà su processori a 64 bit...
ki l'ha detto che tra poco tutto girerà su processori a 64 bit?
:eek: io fin'ora ho sempre sentito dire che ci vorrà 1 bel po prima che tutto inizi a girare sui64bit...che il dothan2.0 è meno potente dell'a64 si sà...nessuno ha mai detto il contrario...ma...il centrino dothan consuma molto meno dell'a64...quindi se vuoi + autonomia è meglio un dothan.
x quanto riguarda il fatto di potenza d calcolo ecc...dipende da che ci vuoi fare col portatile...se devi navigare....usare office...sinceramente preferisco avere un portatile che m dia un'autonomia di 3 ore e mezza +ttosto di uno che me ne da una e mezza o 2.... tutto questo IMHO...aspetto altri interventi :cool:
akira2002
21-10-2004, 09:58
diciamo pure oltre le 4 ore con il dothan!!!!
:-)
ho voluto farla breve come tempi...nel caso avesse trovato qualche portatile che va sulle 3 /3.5 ore :D
x il resto m quoti?
cryptopsy_74
21-10-2004, 10:29
se si stanno costruendo processori a 64 bit è perkè si è aperta la strada dei 64 bit...altrimenti non li facevano (Ws XP a 64 bit è quasi pronto)
amd64 non dura come centrino ma ha delle buone durate in rapporto alla sua potenza di calcolo...infatti molti notebook come asus aggiungono dei dispositivi per aumentare la durata della batteria
amd64 è ora a 2,6 GHz mentre p4 è sopra i 3 GHz....aspettate qualke mese ke esca amd64 a 3 GHz e non ci sarà piu via di scampo per Intel....ke produce i centrino solamente per navigare su internet o scrivere su word...per il resto è nullo.
poi ognuno la pensa come vuole.......
io compro un portatile ogni 4 anni e non uno all'anno.....:)
diciamo pure oltre le 4 ore con il dothan!!!!
:-)
e con il celeron M? ho visto che ha dei consumi bassissimi..
secondo voi forzando i 600 mhz per tutto il tempo che autonomia si può avere?
se si stanno costruendo processori a 64 bit è perkè si è aperta la strada dei 64 bit...altrimenti non li facevano (Ws XP a 64 bit è quasi pronto)
amd64 non dura come centrino ma ha delle buone durate in rapporto alla sua potenza di calcolo...infatti molti notebook come asus aggiungono dei dispositivi per aumentare la durata della batteria
amd64 è ora a 2,6 GHz mentre p4 è sopra i 3 GHz....aspettate qualke mese ke esca amd64 a 3 GHz e non ci sarà piu via di scampo per Intel....ke produce i centrino solamente per navigare su internet o scrivere su word...per il resto è nullo.
infatti a casa ho un amd64,ma sul portatile voglio la mobilità!!!
io fin'ora ho sempre sentito dire che ci vorrà 1 bel po prima che tutto inizi a girare sui64bit...che il dothan2.0 è meno potente dell'a64 si sà...nessuno ha mai detto il contrario...ma...il centrino dothan consuma molto meno dell'a64...quindi se vuoi + autonomia è meglio un dothan.
x quanto riguarda il fatto di potenza d calcolo ecc...dipende da che ci vuoi fare col portatile...se devi navigare....usare office...sinceramente preferisco avere un portatile che m dia un'autonomia di 3 ore e mezza +ttosto di uno che me ne da una e mezza o 2.... tutto questo IMHO...aspetto altri interventi
quoto :D
cryptopsy_74
21-10-2004, 10:52
anke amd64 dà mobilità.....e molte cose ke centrino nn offre.
il centrino sfrutta la tecnologia a 0.09 micron perkè è arrivato alla frutta con la tecnologia a 0.13.......mentre amd sfrutta ancora la 0.13 e riesce ad alzare le frequenze....quando amd arriverà a 0.09 come ho detto precedentemente per intel sarà la fine...
ciao
anke amd64 dà mobilità.....e molte cose ke centrino nn offre.
il centrino sfrutta la tecnologia a 0.09 micron perkè è arrivato alla frutta con la tecnologia a 0.13.......mentre amd sfrutta ancora la 0.13 e riesce ad alzare le frequenze....quando amd arriverà a 0.09 come ho detto precedentemente per intel sarà la fine...
ciao
c fa piacere che la pensi così...cmq il santech 1760 nn monta A64...quindi nn vedo l'utilità d parlarne quì ;)
cryptopsy_74
21-10-2004, 11:11
volevo solamente dire ke nn c'era bisogno di 50 pagine per dire ke il santech non vale un k@@@@o.....!!!!
questo è quel che pensi tu....libertà d pensiero...è importante ;)
basta che nn t scaldi troppo..c son thread dove parlano d A64..divertiti lì :O
volevo solamente dire ke nn c'era bisogno di 50 pagine per dire ke il santech non vale un k@@@@o.....!!!!
al pari dei tuoi (inutili) commenti
Su Pc Professionale di Novembre c'è la prova del Santech A1760, anche se ancora in versione M 735 (1.7).
Pro
Buone Prestazioni
Configurazione equilibrata
Componenti di qualità
Contro
Mancanza Bluetooth
Dotazione accessori ridotta
Originariamente inviato da BigJim2
Su Pc Professionale di Novembre c'è la prova del Santech A1760, anche se ancora in versione M 735 (1.7).
Pro
Buone Prestazioni
Configurazione equilibrata
Componenti di qualità
Contro
Mancanza Bluetooth
Dotazione accessori ridotta
dopo vado a leggerla
che i 64 bit siano il futuro e' ovvio, ma che tale futuro sia tanto vicino non lo e' altrettanto...
ora come ora l'athlon 64 ha una durata della batteria infima... la versione mobile dovrebbe migliorare le cose, ma resta da vedere se le prestazioni subiranno decadimenti.
Per quanto riguarda le prestazioni, un dothan 2 GHz, in alcuni test (vedi super PI), e' alla stregua di un athlon 64 3400+ (41-42 secondi per il test da 1 mega).... ora dimmi dove vedi la netta inferiorita'.
La tecnologia centrino al momento e' l'unica che renda un portatile realmente tale e non un desktop trasportabile, se poi non si ha l'esigenza di elevata trasportabilita' e autonomia e si compra ugualmente una macchina simile, l'errore sta nella scarsa capacita' di valutare le proprie esigenze e non certo nella presunta inadeguatezza del processore.
Ad ogni modo spero che proseguano sulla strada della riduzione dei consumi anche su desktop visto che si stanno raggiungendo livelli davvero inaccettabili.
Originariamente inviato da pappo
x MADMIND: in effetti è vero che è un compal cl56 ma come si potrebbero prendere i pezzi di ricambio in caso? :tie:
ciao a tutti e grazie di tutti i consigli (sono almeno 3 mesi che seguo la discussione!!!)
all'estero o da rivenditori di altre marche...
non ho cercato molto, ma qualcuno qui nel forum aveva trovato diversi componenti se non erro.
certo che ci hai messo proprio poco a convincertene... eppure fino a 3 giorni fa eri indeciso se convenisse prendere un athlon64 oppure un centrino.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=793688i
...e pensa un po', per il centrino stavi valutando proprio il santech!
P.S.
scusate non volevo alimentare flame, ma ho trovato divertente la cosa.
Allora, Santoro mi ha appena risposto per confermarmi che e' arrivato il bonifico:D
Per voi ci sono novita'?
Inoltre mi ha detto che bisogna vedere per i tempi di consegna, perche' stanno finendo oggi i DVD che hanno in casa ed io potrei essere o l'ultimo a poterlo montare, oppure il primo a dover aspettare ,dipende dall'ordine di arrivo dei bonifici.
Caro cacodemon79...qui stai rischiando la carica di presidente :( :(
Bonifico effettuato con successo :D
Bonifico effettuato con successo :D
allora la nonna ha dato il benestare immagino ;)
allora la nonna ha dato il benestare immagino ;)
confermato :oink:
linochiarella
21-10-2004, 18:51
Ciao a tutti,
anch'io sto acqustando 2 unità di A1760, il Sig. Santoro mi ha scritto che ci saranno dei piccoli ritardi per un incendio occorso nella fabbrica.
Questo è quanto mi ha scritto:
Disponibilità:
ci hanno comunicato che c'è stato un'incendio nei giorni scorsi ad una delle fabbriche più grandi che producono Drive Ottici in Cina veda Lei stesso http://www.pacificepoch.com/newsstories/13426_0_5_0_M/
quindi visto che Le Nostre scorte sono quasi nulle considerati i tantissimi ordini da evadere, ci saranno dei ritardi nei Nostri approvigionamenti questi si scaricheranno sulle consegne. La disponibilità certa è data alla metà della prossima settimana.
Spero di essere stato utile.
Saluti
:eek: io fin'ora ho sempre sentito dire che ci vorrà 1 bel po prima che tutto inizi a girare sui64bit...che il dothan2.0 è meno potente dell'a64 si sà...nessuno ha mai detto il contrario...ma...il centrino dothan consuma molto meno dell'a64...quindi se vuoi + autonomia è meglio un dothan.
x quanto riguarda il fatto di potenza d calcolo ecc...dipende da che ci vuoi fare col portatile...se devi navigare....usare office...sinceramente preferisco avere un portatile che m dia un'autonomia di 3 ore e mezza +ttosto di uno che me ne da una e mezza o 2.... tutto questo IMHO...aspetto altri interventi :cool:
ecco dico la mia:
io ho appena fatto il bonifico per il santech a1760r con 1024 di ram e il pentium-m 1,8GHz e lo userò spremendo al max la sua potenza: lo userò per fare musica ed elaborazioni audio nel 90% dei casi. L'A64 sarà potente ma a me serve un portatile che sia davvero tale e che non faccia rumore!
e poi insomma... con la potenza dei processori moderni è dura avere applicazioni che non vanno veloci... non facciamo i fichetti!!!
capisco che uno voglia sempre il max ma proprio nell'informatica questa è un'utopia!!! la soddisfazione ti dura si e no 6 mesi!!!!
anche io ero indeciso per l'A64 ma alla fine... i vantaggi erano troppi e non penso avrò da lamentarmi della potenza!!! certo se uno non fa altro che giocarci posso capire... ma non è che che l'utilizzo di software audio non sprema il process.... anzi!!! sono tutti calcoli in virgola mobile...
Originariamente inviato da pappo
ecco dico la mia:
io ho appena fatto il bonifico per il santech a1760r con 1024 di ram e il pentium-m 1,8GHz e lo userò spremendo al max la sua potenza: lo userò per fare musica ed elaborazioni audio nel 90% dei casi. L'A64 sarà potente ma a me serve un portatile che sia davvero tale e che non faccia rumore!
e poi insomma... con la potenza dei processori moderni è dura avere applicazioni che non vanno veloci... non facciamo i fichetti!!!
capisco che uno voglia sempre il max ma proprio nell'informatica questa è un'utopia!!! la soddisfazione ti dura si e no 6 mesi!!!!
anche io ero indeciso per l'A64 ma alla fine... i vantaggi erano troppi e non penso avrò da lamentarmi della potenza!!! certo se uno non fa altro che giocarci posso capire... ma non è che che l'utilizzo di software audio non sprema il process.... anzi!!! sono tutti calcoli in virgola mobile...
quindi sei con me??? ;)
qua la mano :mano:
la intel produrra pure cpu desktop da far schifo ma per quanto riguarda il mobile,è la migliore soluzione(adesso)
imho
cacodemon79
21-10-2004, 20:49
Allora, Santoro mi ha appena risposto per confermarmi che e' arrivato il bonifico:D
Per voi ci sono novita'?
Inoltre mi ha detto che bisogna vedere per i tempi di consegna, perche' stanno finendo oggi i DVD che hanno in casa ed io potrei essere o l'ultimo a poterlo montare, oppure il primo a dover aspettare ,dipende dall'ordine di arrivo dei bonifici.
Caro cacodemon79...qui stai rischiando la carica di presidente :( :(
Bonifico effettuato con successo
Anche a me è arrivato il bonifico...a dire la verità è arrivato con un giorno di anticipo rispetto al vostro perchè l'ho fatto online :D :D :D :D :D :D
Di conseguenza per la consegna dovrei essere in anticipo rispetto a voi...secondo Santoro il notebook potrebbe partire domani stesso! :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
pure io l'ho fatto online :O ma l'ho fatto oggi :D intendevo x quello " bonifico effettuato con successo" :)
cryptopsy_74
22-10-2004, 09:37
ieri non volevo fare nessuna polemica....
comunque volevo sapere se qualcuno conosce i portatili della sager...
ieri non volevo fare nessuna polemica....
comunque volevo sapere se qualcuno conosce i portatili della sager...
non mi sembra che questo topic si chiami "portatili della sager"
prova ad aprirne uno con questo titolo.
cmq mi hanno spedito il pc,è in consegna per lunedi :(
semucarusi
22-10-2004, 10:50
non mi sembra che questo topic si chiami "portatili della sager"
prova ad aprirne uno con questo titolo.
cmq mi hanno spedito il pc,è in consegna per lunedi :(
Mi raccomando appena ti arriva facci sapere le tue impressioni.
Lo stesso vale anke x tutti quelli ke riceveranno il portatile in questi giorni...
Più opinioni c sn e meglio è :)
Mi raccomando appena ti arriva facci sapere le tue impressioni.
Lo stesso vale anke x tutti quelli ke riceveranno il portatile in questi giorni...
Più opinioni c sn e meglio è :)
si ma io lo volevo per domani...cosi intanto ci installavo il sistema operativo domenica.....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Norberto
22-10-2004, 11:32
Ciao a tutti,
anch'io riceverò il portatile lunedì..penso nel pomeriggio...l'ho spedito lunedì scorso per mandarlo...in riparazione :cry:
Scusate ma il masterizzatore Santech A1760 masterizza anche i double layer (9GB) ?..non è chiaro sul sito...grazie
Originariamente inviato da Norberto
Ciao a tutti,
anch'io riceverò il portatile lunedì..penso nel pomeriggio...l'ho spedito lunedì scorso per mandarlo...in riparazione :cry:
che problema aveva?
Originariamente inviato da amon81
Scusate ma il masterizzatore Santech A1760 masterizza anche i double layer (9GB) ?..non è chiaro sul sito...grazie
No..i masterizzatori Double layer saranno disponibili ad anno nuovo da parte d santech..sono dei semplici masterizzatori +-R
Norberto
22-10-2004, 13:29
Blocchi random del notebook...uno ogni due giorni circa senza alcun motivo anche nelle applicazioni più banali!
Blocchi random del notebook...uno ogni due giorni circa senza alcun motivo anche nelle applicazioni più banali!
non poteva essere un problema software??
non poteva essere un problema software??
sperem :rolleyes:
sperem :rolleyes:
penso che siano in molti a sperare ;)
Norberto
22-10-2004, 14:21
Non credo di solito quando si ha un blocco totale di sistema i problemi sono di tipo hardware...la cosa del resto è stato confermata dai loro test...anche se individuare il problema non era cosa facile data la rarità con cui il computer frezzava.
Hanno comunque garantito che sono uno dei pochi a cui è successo di dover far rientrare il notebook...sono stati molto gentili e professionali.
Quando li ho contattati lunedì hanno detto che volevano verificare il problema di persona e hanno quindi organizzato il rientro...nel pomeriggio si è presentato il coriere...il pacco è arrivato da loro martedì...non riuscendo a riscontrare problemi hanno trattenuto il notebook fino a ieri (sempre nelle 48 ore previste dalla garanzia...ed erano comunque diposti alla sostituzione della macchina anche solo basandosi sulla mia parola se non avessero riscontrato il problema )...alla fine da test eseguiti sull'hardware hanno stabilito che i problemi erano da imputarsi alla motherboard, hanno sostituito l'intera macchina tranne che nelle parti consumabili e ieri hanno rispedito il tutto...arrivo previsto per lunedì mattina :D :D :D
Che dire? Era meglio se non si fossero verificati imprevisti ma come tutti ben sappiamo problemi hw si verificano anche nelle migliori famiglie...io sono stato la cavia per questo forum e devo dire che secondo me hanno risolto il caso nel miglior modo...tra l'altro il contatto telefonico con l'assistenza tecnica è stato costante...mi informavano più volte al giorno di ciò che stava accadendo (arrivo del pacco, inizio test senza risultati, riscontro del problema, rispedizione...ecc...ecc...).
L'unica pecca le spese di spedizione che in parte spettano all'acquirente :( per il resto ritengo che i Santech godano anche di ottima assistenza...bisognerà vedere in futuro ma per ora sono proprio OK!!! :)
Comunque ancora una volta bisogna riconoscere l'impegno di questa piccola azienda...io mi auguro che crescano...intanto si stanno dando molto da fare per riuscirci ;)
Non credo di solito quando si ha un blocco totale di sistema i problemi sono di tipo hardware...la cosa del resto è stato confermata dai loro test...anche se individuare il problema non era cosa facile data la rarità con cui il computer frezzava.
Hanno comunque garantito che sono uno dei pochi a cui è successo di dover far rientrare il notebook...sono stati molto gentili e professionali.
spero che sarai uno dei pochi,anche al signor cristianfaraoni si è rotto il portatile...
non vorrei risucceda.
Quando li ho contattati lunedì hanno detto che volevano verificare il problema di persona e hanno quindi organizzato il rientro...nel pomeriggio si è presentato il coriere...il pacco è arrivato da loro martedì...non riuscendo a riscontrare problemi hanno trattenuto il notebook fino a ieri (sempre nelle 48 ore previste dalla garanzia...ed erano comunque diposti alla sostituzione della macchina anche solo basandosi sulla mia parola se non avessero riscontrato il problema )...alla fine da test eseguiti sull'hardware hanno stabilito che i problemi erano da imputarsi alla motherboard, hanno sostituito l'intera macchina tranne che nelle parti consumabili e ieri hanno rispedito il tutto...arrivo previsto per lunedì mattina :D :D :D
mi sembra davvero un comportamento molto professionale :eek:
Che dire? Era meglio se non si fossero verificati imprevisti ma come tutti ben sappiamo problemi hw si verificano anche nelle migliori famiglie...io sono stato la cavia per questo forum e devo dire che secondo me hanno risolto il caso nel miglior modo...tra l'altro il contatto telefonico con l'assistenza tecnica è stato costante...mi informavano più volte al giorno di ciò che stava accadendo (arrivo del pacco, inizio test senza risultati, riscontro del problema, rispedizione...ecc...ecc...).
davvero notevole.
a chi lo dici dei problemi hardware.io ho mandato in rma 3 hard disk,tra poco la motherboard e poi toccherà allo schermo...
L'unica pecca le spese di spedizione che in parte spettano all'acquirente :( per il resto ritengo che i Santech godano anche di ottima assistenza...bisognerà vedere in futuro ma per ora sono proprio OK!!! :)
questo l'ho sempre sostenuto(dell'ottima assistenza) e per le spese..spero che non accada mai,ma se succede una volta 20 euro non mi cambiano la vita..
Comunque ancora una volta bisogna riconoscere l'impegno di questa piccola azienda...io mi auguro che crescano...intanto si stanno dando molto da fare per riuscirci ;)
e secondo me ci sono anche gia riusciti(a realizzare un ottimo prodotto)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.