View Full Version : Preso il santech A1760 Dothan
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
christian4179
12-01-2005, 21:19
io ho installato intanto i driver che mi hanno dato con i cd...
sino ad ora nessun problema ora continuo con i programmi,ovviamente è ancora troppo presto...ma la prima impressione è davvero buona
soprattutto sono stato colpito dalla cortesia e dalla velocità(soprattutto quando penso che da più di 2 mesi aspetto l'attivazione dell'ADSL da parte di infostrada!!!!!!!:muro: )
Originariamente inviato da christian4179
io ho installato intanto i driver che mi hanno dato con i cd...
sino ad ora nessun problema ora continuo con i programmi,ovviamente è ancora troppo presto...ma la prima impressione è davvero buona
soprattutto sono stato colpito dalla cortesia e dalla velocità(soprattutto quando penso che da più di 2 mesi aspetto l'attivazione dell'ADSL da parte di infostrada!!!!!!!:muro: )
I driver presenti sul sito dovrebbero essere piu' recenti :mc:
christian4179
13-01-2005, 01:28
le prime(poche)prove sono andate tutte più che bene!
Ho messo la batteria(era carica all'80%),il portatile dopo 5 minuti è andato in stand-by,ma è tornato tranquillamente e funzionare premendo il tasto di accensione.
A vista non mi pare proprio ci siano pixel che non vadano,ma testerò con qualche programma per sicurezza.
per i freeze ho fatto ben poco,ma non ho ancora(spero mai!!!)avuto alcun problema di questo tipo!
che dire.....
....se tutto continuerà ad andare così non posso fare altro che essere entusiasta di questo portatile,ma date le esperienze sfortunate di altri aspetterò ancora un bel pò prima di "cantare vittoria"!!
PS i driver del sito non li ho acora scaricati,ma se tutto sembra andare bene che motivo c'è di farlo?
le prime(poche)prove sono andate tutte più che bene!
Ho messo la batteria(era carica all'80%),il portatile dopo 5 minuti è andato in stand-by,ma è tornato tranquillamente e funzionare premendo il tasto di accensione.
A vista non mi pare proprio ci siano pixel che non vadano,ma testerò con qualche programma per sicurezza.
per i freeze ho fatto ben poco,ma non ho ancora(spero mai!!!)avuto alcun problema di questo tipo!
che dire.....
....se tutto continuerà ad andare così non posso fare altro che essere entusiasta di questo portatile,ma date le esperienze sfortunate di altri aspetterò ancora un bel pò prima di "cantare vittoria"!!
PS i driver del sito non li ho acora scaricati,ma se tutto sembra andare bene che motivo c'è di farlo?
è sempre bene tenersi up to date.
poi se a te non importa,quello che deve decidere sei tu.
per i crash:se monta ram kingston(come ormai è sicuro che sia) non dovresti avere freeze.Il problema era in una incompatibilità con le memorie vecchie(samsung).
Alcuni di noi sono capitati in un momento sfortunato :(
semucarusi
13-01-2005, 08:38
Originariamente inviato da kalebbo
I driver presenti sul sito dovrebbero essere piu' recenti :mc:
Mi sembra invece ke molti driver del sito sn gli stessi del cd...
Io ho scaricato tutti i driver dal sito e confrontati cn quelli del cd e praticamente sn uguali..:)
BlackJack84
13-01-2005, 13:22
Tranne quelli per le porte USB 2.0, che sul cd non ci sono, necessari a quelli come me che non hanno nè modo nè voglia di scaricarsi i leggerissimi Service Pack di winzozz :p
Originariamente inviato da BlackJack84
Tranne quelli per le porte USB 2.0, che sul cd non ci sono, necessari a quelli come me che non hanno nè modo nè voglia di scaricarsi i leggerissimi Service Pack di winzozz :p
Non mi sembra un'idea molto saggia....
Almeno sp1 + aggiornamenti li metterei d'obbligo. E non certo per i driver usb2.0 :rolleyes:
DioBrando
13-01-2005, 18:33
scusate se mi inserisco ma dovrei orientarmi per un Santech ( n sò quale e n sò che configurazione cmq ho mandato una mail e spero per la prox settimana di ordinarlo) e volevo sapere....
se il monitor come dite non è wide, perchè la risoluzione viene definita come 1400*1050? :confused:
altra domanda...io n ho inserito Win nel pacchetto, posso ordinarlo anche senza SO oppure qlc devo scegliere?
Originariamente inviato da DioBrando
scusate se mi inserisco ma dovrei orientarmi per un Santech ( n sò quale e n sò che configurazione cmq ho mandato una mail e spero per la prox settimana di ordinarlo) e volevo sapere....
se il monitor come dite non è wide, perchè la risoluzione viene definita come 1400*1050? :confused:
altra domanda...io n ho inserito Win nel pacchetto, posso ordinarlo anche senza SO oppure qlc devo scegliere?
La risoluzione 1400x1050 non è affatto wide.
Infatti 1400:1050 = 4:3 :)
Per quanto riguarda il SO, puoi tranquillamente ordinarlo senza win ;)
A questo punto credo che per me valga la pena aspettare ancora un po' prima di acquistare l'A1760 visto che ne avro' necessariamente bisogno solo dopo la seconda meta' di febbraio.
Nel frattempo spero che i prezzi calino e vediamo come si movimenta il mercato con l'uscita dei Sonoma e nuovi notebook che lo implementino.
Voi che dite?
DioBrando
13-01-2005, 19:09
Originariamente inviato da Tranqui
La risoluzione 1400x1050 non è affatto wide.
Infatti 1400:1050 = 4:3 :)
ma la scala n dovrebbe essere la stessa degli LCD casalinghi per esempio?
cioè 1024*768 o 1280*1024 ecc.
Ti chiedo perchè sn +ttosto ignorante sia sulle risoluzioni che sul comparto video dei portatili :D
Per quanto riguarda il SO, puoi tranquillamente ordinarlo senza win ;)
gran gran cosa...
scusa se rompo ancora, il modello 1540 cambia solo per la dotazione vero?
Cioè il monitor, l'estetica ecc è identica al 1760 giusto
Ti chiedo perchè sn +ttosto ignorante sia sulle risoluzioni che sul comparto video dei portatili :D
Te lo ripeto :D
La scala è sempre 4:3.
Prova a fare 1024/768 e vedrai che avrai lo stesso risultato di 1400/1050 :)
gran gran cosa...
Giusto ;)
DioBrando
13-01-2005, 20:54
Te lo ripeto :D
La scala è sempre 4:3.
Prova a fare 1024/768 e vedrai che avrai lo stesso risultato di 1400/1050 :)
np ti credo sulla parola :D
Giusto ;)
allora a questo punto aspetto solo la mail del responsabile...per curiosità, tutti voi siete riusciti a "trattare" un prezzo migliore o una configurazione migliore a parità di costi rispetto a quanto pubblicato sul sito oppure è valso solo per i primi che hanno ordinato? Dato che mi sn fermato a pagina 5...:p
gran gran cosa...
DUNQUE:
il monitor non è wide,ovviamente.
la risoluzione 1400x1050 non è da wide,il rapporto come diceva il nostro amico tranqui è lo stesso del 1024x768.
personalmente odio i wide poichè utilizza molte risoluzioni fuori standard.
Io ci gioco col notebook e a 1024x768 debbo ammettere che non c'è moltissima perdita di definizione.Un pò si,ovviamente,ma accettabile.
Per il resto,il note lo puoi ordinare senza winzozz,e te lo puoi configurare dalla sezione acquista.Difficilmente credo che ti faranno uno sconto,poichè adesso con quella sezione gli sconti sono gia applicati.Tu comunque prova,non si sa mai :)
se hai qualche altro dubbio chiedi pure,se preferisci un 1-to-1 ti invio il mio numero icq :)
saludos
DioBrando
14-01-2005, 09:08
Originariamente inviato da tazok
DUNQUE:
il monitor non è wide,ovviamente.
la risoluzione 1400x1050 non è da wide,il rapporto come diceva il nostro amico tranqui è lo stesso del 1024x768.
personalmente odio i wide poichè utilizza molte risoluzioni fuori standard.
Io ci gioco col notebook e a 1024x768 debbo ammettere che non c'è moltissima perdita di definizione.Un pò si,ovviamente,ma accettabile.
Per il resto,il note lo puoi ordinare senza winzozz,e te lo puoi configurare dalla sezione acquista.Difficilmente credo che ti faranno uno sconto,poichè adesso con quella sezione gli sconti sono gia applicati.Tu comunque prova,non si sa mai :)
se hai qualche altro dubbio chiedi pure,se preferisci un 1-to-1 ti invio il mio numero icq :)
saludos
grazie 1K, magari mandami direttamente un msg tu così po ti aggiungo ( l'UIN stà nel mio profilo :D).
Appena torno dall'uni ti contatto :)
P.S.: quanto ci mettono per rispondere alla mail generalmente?
grazie 1K, magari mandami direttamente un msg tu così po ti aggiungo ( l'UIN stà nel mio profilo :D).
P.S.: quanto ci mettono per rispondere alla mail generalmente?
3-4 ore di solito.Se sei fortunato ti rispondono "al volo" :)
fatto :)
fatto :)
tazok...niente file .txt oggi...sn all'uni....sistemato l'archivio corrotto??? :sofico:
Originariamente inviato da Sold|3r
tazok...niente file .txt oggi...sn all'uni....sistemato l'archivio corrotto??? :sofico:
si era colpa del download manager lamer.
Piuttosto vedi di preparare un file bello grosso ;)
e senda su gmail :)
ho passato il "famoso video" a tutti gli amici dell'uni :D
cmq per chi volesse info sul mio santech ribadisco che basta un pvt dove mi inviate il vostro numero icq e vi farò sapere le mie esperienze
BlackJack84
14-01-2005, 11:23
Non mi sembra un'idea molto saggia....
Almeno sp1 + aggiornamenti li metterei d'obbligo. E non certo per i driver usb2.0 :rolleyes:
OT: Per ora col note mi collego solo moooolto saltuariamente via 56k, quindi mettersi a scaricare 30 e passa mb (mi pare) di SP mi sembra superfluo... naturale che quando a breve passerò a FW collegandomi direttamente col portatile mi preoccuperò di blindarlo di firewall, antivirus e aggiornamenti vari, ma per ora... ;)
bene mi sa che ci siamo quasi alla fatidica cifra di 1400 euro, perciò mi appresto a chiedervi le ultime cose su questo splendido note.
Wi-fi: funge ok con linux ?
Plastiche e qualità rifiniture: ?
Mouse Pad: va bene ?
Estetica: che ne dite dal vivo?
Borsa: di qualità?
Master DVD: fa il suo dovere?
Rumorosità: ?
Calore: ?
Spedizioni: ?
e in ultimo, mi conviene aspettare che calino un po i prezzi ?
grazie a tutti
;)
Originariamente inviato da cdere
bene mi sa che ci siamo quasi alla fatidica cifra di 1400 euro, perciò mi appresto a chiedervi le ultime cose su questo splendido note.
Wi-fi: funge ok con linux ? ---> si
Plastiche e qualità rifiniture: ?-> buone e ha anche un ottima estetica
Mouse Pad: va bene ? --> si a meno che non hai una maglia di lana ;)
Estetica: che ne dite dal vivo?-->la prima impressione è da bocca aperta,poi ti abitui :)
Borsa: di qualità? --> la borsa è bruttina,e poco imbottita
Master DVD: fa il suo dovere? -->masterizza,ma non è il max(tempi di accesso alti,pochi supporti riconosciuti,non legge i dvd senza marca :D )
Rumorosità: ? --> paragonabile a zero,senza la ventola(che non si accende mai a me :D )
Calore: ? --> a 500mhz è freddo.Dopo 4 ore di ut2004 continuate era un pò tiepido :)
Spedizioni: ? --> sda in un giorno lavorativo...che dire di più ;)
e in ultimo, mi conviene aspettare che calino un po i prezzi ?--> dubito che caleranno vistosamente prima di marzo inoltrato.Se puoi aspettare aspetta,i prezzi caleranno.Ma questo è vero sempre,nel mondo dell'informatica :)
grazie a tutti
;)
di nulla :) (la risposta è nel quote :D)
[QUOTE]Originariamente inviato da cdere
Wi-fi: funge ok con linux ?
[QUOTE]
Per il wi-fi hai due soluzioni:
http://ipw2200.sourceforge.net/firmware.php
http://ndiswrapper.sourceforge.net/
Il primo e' un link al sito del driver nativo per linux sviluppato dalla intel stessa.
Il secondo e' relativo a ndiswrapper, il quale altro non e' che appunto un wrapper per il driver nativo della scheda per windows e lo fa girare su linux.
Vedi tu quale ti riesce meglio :) (Se puoi, prova la prima visto che e' nativo)
Per quando sono previsti i primi Santech con Sonoma?
ragazzi tutti gentilissimi, grazie!
Originariamente inviato da sviti
Voci di corridoio dicono marzo :/
Originariamente inviato da sviti
non prima di marzo inoltrato.
DioBrando
14-01-2005, 17:12
stò trattando...
*affarista mode on* :D
a parte gli scherzi devo dire che come cortesia e rapidità siamo davvero a livelli molto alti.
Non mi è mai successo che il Responsabile di una tot Area rispondesse non una ma due volte al gg via mail.
Il grande nome fà sicuramente + scena e dà almeno in teoria garanzie di affidabilità, ma quando la struttura commerciale è + snella i contatti con la clientela sn sicuramente + a misura d'uomo ed è una cosa che almeno per me, conta molto.
Speriamo bene di entrare presto nel Club Santech :)
sgrat@@ :sofico:
stò trattando...
Cioe'?
DioBrando
14-01-2005, 18:22
Cioe'?
con la Santech, per il portatile :)
una cosa però n mi è chiara...nei prezzi di listino ok manca l'iva, ma le spese di trasporto sono o no incluse :confused:?
Cioè in definitiva, ammettiamo che io ordini il prodotto via web, il prezzo iva esclusa è tot e iva inclusa è 1500 Euro.
Il prezzo che ti propongono perchè ci sia lo sconto dovrà essere ad es 1450 EUro o potrebbe essere 1520 perchè ci sn delle spese di cui io non ho tenuto conto?
( lo chiedo perchè non essendo andato avanti col carrello n lo posso sapere :p)
joepresti
15-01-2005, 11:17
I prezzi sono IVA esclusa e trasporto incluso...
Originariamente inviato da joepresti
I prezzi sono IVA esclusa e trasporto incluso...
e se nn erro c'è pure scritto nel sito :O
DioBrando
15-01-2005, 12:11
tutto ok allora, ho controllato meglio e mi sembrava ci fosse una discrepanza tra l'offerta via mail e il sito....come non detto :p
Mi sn letto non tutto il thread ma un buon numero di pagine e metà praticamente è fatta da quelli che "si trova di meglio allo stesso prezzo", "marca non affidabile" e le conseguenti risposte.
L:DL le classiche discussioni da "ce l'ho + lungo io" :asd:
Parlando seriamente, si potrebbe modificare se non il primo post, il secondo ed includere qlc info utile sia per i possessori che i potenziali acquirenti?
Non sò ad es url di recensioni, dove scaricare i driver delle schede wifi, BIOS, caratteristiche tecniche del portatile...che ne dite?
Saluti :)
tutto ok allora, ho controllato meglio e mi sembrava ci fosse una discrepanza tra l'offerta via mail e il sito....come non detto :p
Mi sn letto non tutto il thread ma un buon numero di pagine e metà praticamente è fatta da quelli che "si trova di meglio allo stesso prezzo", "marca non affidabile" e le conseguenti risposte.
L:DL le classiche discussioni da "ce l'ho + lungo io" :asd:
Parlando seriamente, si potrebbe modificare se non il primo post, il secondo ed includere qlc info utile sia per i possessori che i potenziali acquirenti?
Non sò ad es url di recensioni, dove scaricare i driver delle schede wifi, BIOS, caratteristiche tecniche del portatile...che ne dite?
Saluti :)
i driver riconosciuti dalla santech sono tutti sul sito...poi ovviamente se vuoi puoi usare che ne so i catalyst ultima versione...per il resto gli altri sono abbastanza up to date.
a lunedi
:D
SuperMagoCattivo
15-01-2005, 18:58
Ciao a tutti.
Grazie di aver aperto e scritto su questo 3d perchè i vostri post sono stati molto utili a orientare la mia decisione.
Ho appena finito di leggere tutte le 102 pagine di questo thread e sono rimasto affascinato da questo notebook. Ho già contattato Vittorio Santoro che mi ha proposto un ottimo prezzo(credo) , 1570 euro (IVA incl.) per l'A1760 "base".
Vi scrivo però perchè sono ancora in parte indeciso tra questo notebook, un notebook IdeaProgress Dream@Centrino ( con una configurazione simile costa circa 100 euro in più) e l'Asus M6472NEUH ( che in negozio trovo a 1500€ circa).
Qualcuno di voi conosce sia questi computer che il Santech e mi può aiutare a valutarne le differenze, in particolare sugli aspetti di garanzia e qualità dello schermo?
Grazie !
:cool:
MagoCattivo ! :-)
DioBrando
15-01-2005, 19:39
Originariamente inviato da SuperMagoCattivo
Ciao a tutti.
Grazie di aver aperto e scritto su questo 3d perchè i vostri post sono stati molto utili a orientare la mia decisione.
Ho appena finito di leggere tutte le 102 pagine di questo thread e sono rimasto affascinato da questo notebook. Ho già contattato Vittorio Santoro che mi ha proposto un ottimo prezzo(credo) , 1570 euro (IVA incl.) per l'A1760 "base".
Vi scrivo però perchè sono ancora in parte indeciso tra questo notebook, un notebook IdeaProgress Dream@Centrino ( con una configurazione simile costa circa 100 euro in più) e l'Asus M6472NEUH ( che in negozio trovo a 1500€ circa).
Qualcuno di voi conosce sia questi computer che il Santech e mi può aiutare a valutarne le differenze, in particolare sugli aspetti di garanzia e qualità dello schermo?
Grazie !
MagoCattivo ! :-)
il Progress n lo conosco mentre per l'ASUS mi sn informato anche io, tanto + che l'ha comprato pure una mia amica
:oink: :D
come caratteristiche...
Pro:
- l'Asus è + leggero di 2-3 etti
- ha il monitor con la stessa risoluzione ma Wide
- ha incorporato un lettore di + memorie flash ( tra cui la memory stick che potrebbe servirmi in un prox futuro)
- una USB in + posizionate meglio del Santech
Per contro però:
- monta un disco da 4200/5400 giri
- utilizza 2 Dimm da 256 e questo rende l'upgrade RAM futuro sicuramente + difficoltoso
- la scheda video ha 64MB di memoria dedicata invece di 128
- ha l'uscita video composito
per il resto secondo me si equivalgono, DVD-RW, batteria sempre a 8 celle...
come linea l'Asus mi è sempre molto piaciuto ed anche per la sua attitudine tendenzialmente + "multimediale" rispetto ad altre marche ( l'utilizzo del comando o dei controlli predefiniti sulla tastiera) il vero problema qual'è: se sei fortunato, hai un ottimo prodotto che ti dura, ma se per caso ti capita un X rogna, sei costretto a fare affidamento sul servizio d'assistenza della Asus...
Se non il peggiore sulla piazza, poco ci manca...
Quindi opto per il Santech ;)
P.S.: il 6842 include nel prezzo anche Xp Home, per alcuni può essere un valore aggiunto per altri il contrario.
Personalmente ho già Xp e quindi questo sarebbe uno spreco di soldi oltre al fatto che, per principio, non mi và assolutamente giù di pagare praticamente per forza un sistema operativo che magari nemmeno utilizzo perchè ho già linux ecc. ecc.
Fortunatamente ci sn alcune aziende che non si lasciano intrappolare da questa truffa, perchè è una truffa ai danni di noi acquirenti.
SuperMagoCattivo
17-01-2005, 11:49
Grazie DioBrando!
Qualcuno conosce anche i notebook IdeaProgress? O mi sa consigliare un altro 3d affidabile dove ne parlino? Da una ricerca su internet non mi pare di aver trovato nulla di interessante! ;-)
Inoltre: qualcuno ha altre esperienze dirette della garanzia Asus e mi può confermare che non è sempre affidabile ?
Grazie ancora,
Mago Cattivo ! :-)
Grazie DioBrando!
Qualcuno conosce anche i notebook IdeaProgress? O mi sa consigliare un altro 3d affidabile dove ne parlino? Da una ricerca su internet non mi pare di aver trovato nulla di interessante! ;-)
Inoltre: qualcuno ha altre esperienze dirette della garanzia Asus e mi può confermare che non è sempre affidabile ?
Grazie ancora,
Mago Cattivo ! :-)
gli idea progress non sono malaccio.Solo che a parità di conf col santech ti dovrebbero venire a costare di più(e ti devi pagare sempre xp,mentre col santech no!)
per la asus basta girare nel forum.La peggiore assistenza registrata.
DioBrando
17-01-2005, 13:05
finalmente sn arrivato alla conclusione della trattativa.
Ho optato per un Santech 1760cl per un totale di poco + di 1400 Euro tutto incluso. :)
Il mio unico dubbio tra dell e santech è costituito dallo schermo, mi darebbe fastidio spendere 1400€ per uno schermo penoso.
i DELL utilizzano un Ultra Sharp, i santech cosa?
ho letto che i santech sono limitati dall'angolo di visualizzazione verticale è vero?
DioBrando
17-01-2005, 15:22
Originariamente inviato da Alpine
Il mio unico dubbio tra dell e santech è costituito dallo schermo, mi darebbe fastidio spendere 1400€ per uno schermo penoso.
i DELL utilizzano un Ultra Sharp, i santech cosa?
ho letto che i santech sono limitati dall'angolo di visualizzazione verticale è vero?
dovrebbe essere un Nec Grade A...
l'angolo di visualizzazione non è il max della vita, ma almeno personalmente sul portatile ci lavoro ben davanti allo schermo e se devo guardarmi un film al max me lo giro ( il portatile) :D
preferisco avere una garanzia di 2 anni con ritiro a domicilio +ttosto che quella di Dell...
Originariamente inviato da Alpine
Il mio unico dubbio tra dell e santech è costituito dallo schermo, mi darebbe fastidio spendere 1400€ per uno schermo penoso.--> hai perfettamente ragione,ma lo schermo non è penoso,è solo che in tutto il ben di Dio hardware che c'è,l'lcd non spicca certo come un x-black o chi per lui.
i DELL utilizzano un Ultra Sharp, i santech cosa?-->schermo 1400x1050.garantito dalla santech anche per un pixel bruciato(deve essere però verso il centro dello schermo).Puoi leggere le condizioni sul sito della santech
ho letto che i santech sono limitati dall'angolo di visualizzazione verticale è vero?-->si leggermente,ma niente di impossibile,basta trovare la posizione adeguata e non hai nessun problema
le risposte sono nel quote :)
preferisco avere una garanzia di 2 anni con ritiro a domicilio +ttosto che quella di Dell...
che tra parentesi,adesso è anche gratis.Prima era a pagamento la spedizione.Adesso paga la santech ;)
DioBrando
17-01-2005, 15:34
che tra parentesi,adesso è anche gratis.Prima era a pagamento la spedizione.Adesso paga la santech ;)
un'ottima notizia, ma se possibile vorrei evitare di averne a che fare
:sgrat: :D
un'ottima notizia, ma se possibile vorrei evitare di averne a che fare
:sgrat: :D
giusto!
però,nella malaugurata ipotesi che...ecco che almeno le spese di spedizione non le paghi!
ah e nel primo anno di garanzia la santech cambia il notebook in UN giorno lavorativo dal ricevimento(cioè:spedisci il notebook con sda a LORO spese,arriva il GIORNO DOPO,un giorno per cambiarlo e lo rispediscono a LORO SPESE.totale 3 gg!testato e verificato in prima persona :cry: :cry: :cry: :D )
purtroppo alcuni di noi sono capitati in un momento sfortunato,nel quale si sono verificati dei problemi di incompatibilità di alcune ram con il notebook.Poi ovviamente sono stati risolti. :oink: :oink:
infatti oggi il mio notebook sono 1 mese e mezzo freeze free...che dite è stabile?(lo uso minimo 6 ore al giorno) :D
lol
Ho scritto per un preventivo.
Mi ha risposto Mr. Santoro in persona.....essendo il titolare ci è andato giù pesante.......BEN 24,60 EURO DI SCONTO!!!!!!!!! ......ma non andranno rovinati? :rotfl:
Rimane in cima alla lista, però l'1.8% di sconto è un po' una presa in giro..........faceva prima a dirmi che non me lo fanno.
Originariamente inviato da rookie
Mi ha risposto Mr. Santoro in persona.....essendo il titolare ci è andato giù pesante.......BEN 24,60 EURO DI SCONTO!!!!!!!!! ......ma non andranno rovinati? :rotfl:
Rimane in cima alla lista, però l'1.8% di sconto è un po' una presa in giro..........faceva prima a dirmi che non me lo fanno.
hai chiamato altri e ti hanno fatto sconti maggiori?? cmq + che scontare io penso che loro arrotondino per difetto il prezzo finale...e voi vi lamentate sempre :rolleyes:
nn ricordo d aver avuto nessuno sconto io :muro: :muro:
nn ricordo d aver avuto nessuno sconto io :muro: :muro:
idem....
DioBrando
17-01-2005, 20:23
a) non è il titolare, informati prima di scrivere tavanate
b) come tu ben sai ( o dovresti sapere) i guadagni, ed è stato scritto anche prima nel thread a proposito dell'assistenza e dei costi da questa derivanti, sn molto risicati nel mondo dell'IT.
Anche quei 25 Euro possono fare la differenza ( moltiplicali per 1000 macchine e fatti un pò il calcolo).
Io pure sn stato scontato di 20 Euro ( avessi optato per una configurazione superiore sarei arrivato magari a 50, è tutto proporzionato) e mi stà bene così...meglio averli che non, altrimenti i tuoi regalali pure a me :D
P.S.: urgente...l'indirizzo che avete messo per compilare il bonifico è:
via Caduti sul Lavoro, 22 - 81011 Alife (CE) ?
aunktintaun
17-01-2005, 21:50
Ciao a tutti
anche io sono entrato a far cparte della famiglia santech
ho omprato il 30/12/2004 un 1760 con 1gb di ram un centrino 2ghz un hdd da 60gb a 7200rpm e tutte le altre cosette di serie del portatile in questione.
ho già un GROSSO problema però:cry:
il mio portatile ha un masterizzatore dual layer che ancora non è arrivato alla santech e per questo motivo il portatile non mi è stato ancora spedito nonostante abbia pagato anticipatamente e siano gia passati 20 giorni:cry: :cry:
potevi informarti 1 po meglio sulle tempistiche :)
hai chiamato altri e ti hanno fatto sconti maggiori?? cmq + che scontare io penso che loro arrotondino per difetto il prezzo finale...e voi vi lamentate sempre
Ho avuto un preventivo dalla Dell e lo sconto era decisamente maggiore, ma è passato molto tempo e d'abitudine variano spesso le promozioni, quindi dovrei riprovarci ora (anzi domani mi attivo).
Io sono il primo a valutare come prioritarie altre cose rispetto allo sconto, in primis l'assistenza e da quello che ho letto la Santech da questo profilo risulta ottima.
Sono un commerciante anche io però e resto dell'idea che è meglio dire "mi spiace ma i nostri prezzi sono questi" invece di scrivermi i prezzi sulla mail in rosso e a caratteri cubitali, credo che NESSUNO scelga un Santech piuttosto che un XXX per 25 euro (1,8% come ho già scritto)......a me fa un po' ridere, tutto qua.
Boh, avevo letto qualcosa del genere scritto dal moderatore all'inizio di questo lunghissimo thread, se poi è venuto fuori che non è così pace, non è importante.
Comunque lungi da me pensare male della Santech o chi per loro per un "comico" sconto, come ho detto solo per come funziona l'assistenza al cliente meritano tutta la fortuna commerciale e non solo che gli possa capitare e al 90% sarò loro cliente :)
aunktintaun
18-01-2005, 07:54
potevi informarti 1 po meglio sulle tempistiche :)
secondo te non mi sono informato.semplicista
quando ho acquistato mi hanno detto che i masterizzatori sarebbero arivati il 30 stesso e che stavano aspettando il pacco.
questa attesa si sta protraendo troppo però,io sono stato calmo per tutto sto tempo maora mi pare il caso di arrogare delle richieste di tranqillita da parte della santech che non mi ha mai contattato per rassicurarmi o per darmi notizie.
queste risposte mi fanno solo arrabbiare........pensare per tempo no è?
:)
Originariamente inviato da aunktintaun
Ciao a tutti
ho omprato il 30/12/2004 un 1760 con 1gb di ram un centrino 2ghz un hdd da 60gb a 7200rpm e tutte le altre cosette di serie del portatile in questione.
il mio portatile ha un masterizzatore dual layer che ancora non è arrivato alla santech e per questo motivo il portatile non mi è stato ancora spedito nonostante abbia pagato anticipatamente e siano gia passati 20 giorni:cry: :cry:
Ti capisco.
Anche io ho aspettato,per il calo dei prezzi tramite il taglio della intel,ben un mese.
Però bisogna cercare di capire anche la loro situazione.Lo so che gia hai pagato,ma se a loro non arriva,non è che ti possono spedire il notebook senza masterizzatore,poi te lo inviano a parte!!!!
Avresti dovuto dire:"lo voglio subito,quindi prendo questo"
Se hai davvero urgenza per il notebook,chiedi che ti venga spedito con mast dvd standard e che ti venga restituita la differenza.
Questo non è un grosso problema.UN GROSSO PROBLEMA era prima,quando si freezavano i notebook per l'incompatibilità con le ram,secondo me.
Fidati,la tua attesa sarà ben ripagata. ;)
Mi ha risposto Mr. Santoro in persona.....essendo il titolare ci è andato giù pesante......BEN 24,60 EURO DI SCONTO!!!!!!!!!......ma non andranno rovinati? :rotfl:
Dovresti capire che quello che ti propongono non è uno SCONTO come quelli che vedi tu all'ipercoop.
All'ipercoop,o alla standa o dove ti pare,i prezzi dei notebook con il famigerato"SCONTO DEL 30%" vengono PRIMA ALZATI DEL 30%,viene scritto il prezzo rialzato come prezzo vecchio,poi ti scrivono "SCONTATISSIMO NOTEBOOK ECC ECC SOLO 899 euro"(che è quello che vale,senza sconto.)
Qualche offerta la puoi trovare,ma solo se cerchi le "vecchie fasce alte",modelli che sono usciti di produzione e rimasti invenduti,che prima costavano xx e adesso xx- qualcosina.
Quello della santech NON è uno sconto ma un arrotondamento.Lo fanno a tutti,e l'avranno fatto anche agli altri.
a me veniva da pagare 2040 euro,mi fecero pagare 1999(che fa sempre piu scena,senza il 2 davanti! :D )come ARROTONDAMENTO.
La prossima volta chiedi un preventivo da 2049 euro e vedi che te ne richiedono 1999,fidati!
b) come tu ben sai ( o dovresti sapere) i guadagni, ed è stato scritto anche prima nel thread a proposito dell'assistenza e dei costi da questa derivanti, sn molto risicati nel mondo dell'IT.
Anche quei 25 Euro possono fare la differenza ( moltiplicali per 1000 macchine e fatti un pò il calcolo).
Io pure sn stato scontato di 20 Euro ( avessi optato per una configurazione superiore sarei arrivato magari a 50, è tutto proporzionato) e mi stà bene così...meglio averli che non, altrimenti i tuoi regalali pure a me :D
P.S.: urgente...l'indirizzo che avete messo per compilare il bonifico è:
via Caduti sul Lavoro, 22 - 81011 Alife (CE) ?
a)non è il titolare,ma una sorta di "responsabile" di qualcosa :)
b)sono d'accordo
c)l'indirizzo al quale ho effettuato il bonifico io era diverso...era strada provinciale ...qualcosa.Avranno cambiato sede/magazzino? :)
secondo te non mi sono informato.semplicista
quando ho acquistato mi hanno detto che i masterizzatori sarebbero arivati il 30 stesso e che stavano aspettando il pacco.
questa attesa si sta protraendo troppo però,io sono stato calmo per tutto sto tempo maora mi pare il caso di arrogare delle richieste di tranqillita da parte della santech che non mi ha mai contattato per rassicurarmi o per darmi notizie.
queste risposte mi fanno solo arrabbiare........pensare per tempo no è?
mm io credo che dovresti contattarli tu,come ho fatto io,per telefono,email,segnali di fumo...come puoi!
in fondo hai speso dei soldi e meriti delle risposte.
Fatti sentire,ma non ti lamentare troppo perchè sapevi che ci sarebbero stati dei ritardi(come io sapevo che ci sarebbero stati dei ritardi dovuti al taglio dei prezzi/cambio di processori)..
aunktintaun
18-01-2005, 10:08
Ti capisco.
Anche io ho aspettato,per il calo dei prezzi tramite il taglio della intel,ben un mese.
Però bisogna cercare di capire anche la loro situazione.Lo so che gia hai pagato,ma se a loro non arriva,non è che ti possono spedire il notebook senza masterizzatore,poi te lo inviano a parte!!!!
Avresti dovuto dire:"lo voglio subito,quindi prendo questo"
Se hai davvero urgenza per il notebook,chiedi che ti venga spedito con mast dvd standard e che ti venga restituita la differenza.
Questo non è un grosso problema.UN GROSSO PROBLEMA era prima,quando si freezavano i notebook per l'incompatibilità con le ram,secondo me.
Fidati,la tua attesa sarà ben ripagata. ;)
hai ragione ma sai la bramosia di avere un portatile di quel genere mi sta ammazzando
:cry:
aunktintaun
18-01-2005, 10:10
mm io credo che dovresti contattarli tu,come ho fatto io,per telefono,email,segnali di fumo...come puoi!
in fondo hai speso dei soldi e meriti delle risposte.
Fatti sentire,ma non ti lamentare troppo perchè sapevi che ci sarebbero stati dei ritardi(come io sapevo che ci sarebbero stati dei ritardi dovuti al taglio dei prezzi/cambio di processori)..
ho gia contattato la santech almeno 2 volte via telefono e qualche giorno fa ho mandato un mail che ancora è senza risposta:(
cmq mi fido ed aspetto..................mi chiedo se mi arriva tra un mese la garanzia e a decorrere dalla data di cosnegna?
aunktintaun
18-01-2005, 10:14
retifico mi è appena arrivata una mail del sig santoro che mi dice che entro venerdi dovrei avere il portatile a casa.
rimane prò il dubbio della garanzia speriamo me lo levino subito:)
retifico mi è appena arrivata una mail del sig santoro che mi dice che entro venerdi dovrei avere il portatile a casa.
rimane prò il dubbio della garanzia speriamo me lo levino subito:)
guarda che è OVVIO che la garanzia ce l'hai dalla data di consegna,mica te la danno dalla data di acquisto!!se poi passa un mese/due mesi,o di più che fanno,ti spediscono un notebook senza garanzia? :D:D:D:D:D:D:D:D:D
aunktintaun
18-01-2005, 10:17
guarda che è OVVIO che la garanzia ce l'hai dalla data di consegna,mica te la danno dalla data di acquisto!!se poi passa un mese/due mesi,o di più che fanno,ti spediscono un notebook senza garanzia? :D:D:D:D:D:D:D:D:D
normalmente fa fede il dicumento di acquisto per la garanzia anzi è la regola,il mio documento di acquisto(in questo caso una fattura) è stato emesso il 30/12/2004...........
aspetto cmq comunicazione dal sig santoro:)
normalmente fa fede il dicumento di acquisto per la garanzia anzi è la regola,il mio documento di acquisto(in questo caso una fattura) è stato emesso il 30/12/2004...........
aspetto cmq comunicazione dal sig santoro:)
beh se ci dovessero essere problemi,ovviamente richiedi che la garanzia ti parta dal momento della spedizione,almeno!!
ma sono sicuro che problemi di questo genere non sorgeranno ;)
aunktintaun
18-01-2005, 10:25
beh se ci dovessero essere problemi,ovviamente richiedi che la garanzia ti parta dal momento della spedizione,almeno!!
ma sono sicuro che problemi di questo genere non sorgeranno ;)
lo credo anche io.mi sono sembrate persone molto a modo............:)
aunktintaun
18-01-2005, 10:26
avevo completamente dimenticato questo particolare, quindi nel Suo caso ci sarà un'eccezione la garanzia partirà dal 20 Gennaio 2005 e non dal 30 Dicembre 2004.
Conservi questa mail nel caso in cui dovesse servire ossia che il Suo notebook si guasti proprio tra il 30 Dicembre ed il 20 Gennaio 2007.
Mi scusi di averlo dimenticato ma generalmente il giorno della consegna viene anche emessa la fattura è per questo che fa fede quella.
mi hanno appena risposto.non avevo dubbi su la loro onesta:)
avevo completamente dimenticato questo particolare, quindi nel Suo caso ci sarà un'eccezione la garanzia partirà dal 20 Gennaio 2005 e non dal 30 Dicembre 2004.
Conservi questa mail nel caso in cui dovesse servire ossia che il Suo notebook si guasti proprio tra il 30 Dicembre ed il 20 Gennaio 2007.
Mi scusi di averlo dimenticato ma generalmente il giorno della consegna viene anche emessa la fattura è per questo che fa fede quella.
mi hanno appena risposto.non avevo dubbi su la loro onesta:)
visto?fidati di chi ha più esperienza di te :p :p :p :p :p :p
(lol):oink:
aunktintaun
18-01-2005, 10:36
visto?fidati di chi ha più esperienza di te :p :p :p :p :p :p
(lol):oink:
ma il tuo santech come funzia?
va bene ed è stabile?
durata batteria e rumorosità?
ma il tuo santech come funzia?
va bene ed è stabile?
durata batteria e rumorosità?
molto bene,lo utilizzo 6 ore al giorno(di media) all'uni e a casa(a volte anche molto di più :D
va benissimo ed è stabilissimo,mai un crash o un freeze(da quando hanno cambiato le ram :rolleyes: anche dopo 10 ore di fila a giocare a ut2004(viva i lan party!!ovviamente ho comprato un adattatore per tastiera esterna perchè sennò davo fuoco alla tastiera del note!! :D)
durata batteria:max 3 ore e 40 minuti.luminosità al minimo,able al massimo e solo navigazione internet.
rumorosità.zero.davvero :) te ne accorgerai quando sta a batteria.Non è davvero "udibile" :D
DioBrando
18-01-2005, 11:58
indirizzo da inserire nel bonifico semmai dovesse servire a qlc è il seguente:
Santech S.r.l.
Via provinciale per Piè di Monte 69
81011 Alife (Caserta)
indirizzo da inserire nel bonifico semmai dovesse servire a qlc è il seguente:
Santech S.r.l.
Via provinciale per Piè di Monte 69
81011 Alife (Caserta)
esatto è proprio quello!
che è anche l'indirizzo del negozio se non erro
DioBrando
18-01-2005, 12:33
esatto è proprio quello!
che è anche l'indirizzo del negozio se non erro
boh sul sito io avevo trovato questo:
Harmony s.a.s.
via Caduti sul Lavoro, 22 - 81011 Alife (CE)
sapevo che la sede era Alife ma per scrupolo ho voluto controllare, chiamandoli direttamente.
E ho fatto bene :oink:
Harmony s.a.s.
via Caduti sul Lavoro, 22 - 81011 Alife (CE)
???
DioBrando
18-01-2005, 13:19
???
http://www.santech.it/Distributori/campania.htm
Ciao a tutti
Scusami, posso chiederti quanto ti e' venuto a costare con questa configurazione? Interessa molto anche a me :D
aunktintaun
18-01-2005, 14:37
Scusami, posso chiederti quanto ti e' venuto a costare con questa configurazione? Interessa molto anche a me :D
intorno ai 2mila €
intorno ai 2mila €
sono d'accordo :)
SuperMagoCattivo
18-01-2005, 17:47
Ciao a tutti e grazie dei consigli,
ho acquistato il Santech A1760! :D Non vedo l'ora che arrivi a casa !
Ora alcune domande: ho acquistato la versione senza S.O. : ho a casa
win xp professional ( che aggiornerò all'SP2) e linux mandrake. Credo che li installerò entrambi. Qualcuno ha dei consigli o avvertimenti da darmi ( tipo : non installare Linux quando Marte è in congiunzione con Urano perchè l'XP e Bill Gates ti odieranno per sempre ....) ,
in particolare su driver , programmi di gestione della batteria e programmi di test dei bad pixel?
So che ad alcune di queste domande è già stato risposto nelle pagine precedenti ma ve le ripongo, sia mai che abbiate scoperto qualcosa di nuovo ;)
Se invece non è cambiato niente non esitate a inveirmi :p
Grazie a tutti,
MagoCattivo! , in attesa di Santech A1760!
:yeah:
win xp professional ( che aggiornerò all'SP2) e linux mandrake. Credo che li installerò entrambi. Qualcuno ha dei consigli o avvertimenti da darmi ( tipo : non installare Linux quando Marte è in congiunzione con Urano perchè l'XP e Bill Gates ti odieranno per sempre ....) ,
in particolare su driver , programmi di gestione della batteria e programmi di test dei bad pixel?
So che ad alcune di queste domande è già stato risposto nelle pagine precedenti ma ve le ripongo, sia mai che abbiate scoperto qualcosa di nuovo ;)
Grazie a tutti,
complimenti x la tua scelta.
Secondo me la migliore(non per nulla ce l'ho pure io sto notebook :D )
x i bad pixel puoi usare nokia monitor test
x xp nn c'è problema
ciao ragazzi,
una domanda:
il centrino ha come principale caratteristica anche la possibilità di variare dinamicamente la frequenza del processore quando è connesso a batteria.
ora, io ho provato a guardare la frequenza (con una utility di cui non ricordo il nome) mentre andavo a batteria e avevo il computer 'a riposo', ma oscillava comunque intorno ai 1997,2000 MHz...e la cosa mi ha lasciato molto perplesso :confused:
mi sapete consigliare un programmino affidabile per controllare questa cosa?
grazie
p.s. : uso win 2k
Originariamente inviato da wanblee
ciao ragazzi,
una domanda:
il centrino ha come principale caratteristica anche la possibilità di variare dinamicamente la frequenza del processore quando è connesso a batteria.
ora, io ho provato a guardare la frequenza (con una utility di cui non ricordo il nome) mentre andavo a batteria e avevo il computer 'a riposo', ma oscillava comunque intorno ai 1997,2000 MHz...e la cosa mi ha lasciato molto perplesso :confused:
mi sapete consigliare un programmino affidabile per controllare questa cosa?
grazie
p.s. : uso win 2k
prova a settare il risparmio energetico a "batteria max".
windows lamer si basa su quello per variare la velocità della cpu.Prova le varie impostazioni e vedrai che i risultati cambiano :D
Grazie a tutti,
Mi sembra di capire che tu sia "nuovo" per quanto riguarda linux, quindi il mio consiglio e': installa prima XP e lascia spazio libero per linux e poi, una volta installato XP, installi linux in quello spazio libero.
Non so se mandrake riconosca tutto l'hardware, ma se non dovesse credo che ti toccherebbero alcune rogne con il wi-fi, ossia dovresti scaricarti i driver nativi da internet. E poi ovviamente per i driver ATI :D
prova a settare il risparmio energetico a "batteria max".
windows lamer si basa su quello per variare la velocità della cpu.Prova le varie impostazioni e vedrai che i risultati cambiano :D
grazie Tazok, ora è tutto O.K. :D :D
Originariamente inviato da wanblee
grazie Tazok, ora è tutto O.K. :D :D
di nulla,basta chiedere...
anche io l'ho capito dopo un bel pò di sbattimento,che windozz è abbastanza da lamer. :muro:
se hai altri problemi non ti vergognare,mica nasciamo tutti "imparati"
Il masterizzatore DVD Dual 4X (DVD+/-RW) in dotazione al 1540 è dual layer?
Scusate l'ignoranza ma non ci capisco nulla di mast. DVD.
Il masterizzatore DVD Dual 4X (DVD+/-RW) in dotazione al 1540 è dual layer?
Scusate l'ignoranza ma non ci capisco nulla di mast. DVD.
non mi sembra..
non mi sembra..
E allora quello che ha scritto un altro utente un paio di pagg dietro che significa? E' stata una sua richiesta specifica? Sul sito i modelli di DVD sono solo due e l'altro non è masterizzatore.
il mio portatile ha un masterizzatore dual layer che ancora non è arrivato alla santech
E allora quello che ha scritto un altro utente un paio di pagg dietro che significa? E' stata una sua richiesta specifica? Sul sito i modelli di DVD sono solo due e l'altro non è masterizzatore.
sulle liste degli upgrade non è disponibile il dual layer,sintomo che ancora non è arrivato.
probabilmente è stata una sua richiesta specifica,come hai ipotizzato tu.
christian4179
19-01-2005, 17:16
Ragazzi,sino ad ora posso solo dire:".....
grazie a tutti di avermi CONVINTOa comprare questo portatile!!"
Non ho ancora(per scaramanzia preferisco mettere questo ANCORA)avuto nessun tipo di problema e sono veramene entusiasta di tutto,poi ora che mi posso collegare dall'università con la wlan sono ancora più contento!!!!!
un grazie particolare a Sliver80,senza lui non avrei mai scoperto questa marca
Ciao a tutti
aunktintaun
19-01-2005, 17:24
il dual layer sarà disposnibile da questa settimana a quanto mi ha detto il sig santoro poi non so.....................
Ragazzi,sino ad ora posso solo dire:".....
grazie a tutti di avermi CONVINTOa comprare questo portatile!!"
Non ho ancora(per scaramanzia preferisco mettere questo ANCORA)avuto nessun tipo di problema e sono veramene entusiasta di tutto,poi ora che mi posso collegare dall'università con la wlan sono ancora più contento!!!!!
un grazie particolare a Sliver80,senza lui non avrei mai scoperto questa marca
Ciao a tutti
da parte mia sono conteto di averti portato ad acquistare questo notebook.imho è il migliore sulla piazza(se ha tutti i pixel ;) )
ciao
fabricium
20-01-2005, 13:31
Ciao ragazzi.
In primis non posso che ringraziarvi di cuore per aver fatto di questo post una miniera di informazioni per gli utenti interessati all'acquisto di un notebook Santech.
Grazie a voi, e solo a voi, leggendo i vari post nel forum portatili, ho conosciuto 3 mesi fa il marchio Santech e da allora vi seguo con costanza.
Non amo molto scrivere, ma dato che sono il felice possessore di grande notebook per merito vostro, il minimo che possa fare per ringraziarvi è raccontarvi la mia esperienza, ora che ho un pò di tempo, sperando possa essere d'aiuto a qualche altro utente indeciso.
Come dicevo ero verso Novembre alla ricerca di un portatile degno di tale nome quindi leggero, con buona autonomia, una buona garanzia (i portatili si rompono molto facilmente purtroppo) e grande potenza di calcolo dovendo far girare software pesanti (Pro-e, Ansys, Cad vari, compressione div-x ;-) e vari ...)
La scelta non poteva essere quindi che un Centrino. In particolare poi ho scoperto questo post, il marchio Santech e l'A1760, il mio notebook, che offre quanto di meglio c'è oggi sul mercato dei portatili.Mi è piaciuta da subito la possibilità di personalizzazione del notebook, la possibilità di non comprare il s.o. (cosa più unica che rara) e la presenza di un commerciale all'interno del post. Parlo ovviamente del signor Santoro, persona molto seria con il quale dopo circa 1 mese di trattative ho concluso l'acquisto di 2 portatili, 1 per me e 1 per mia cugina.(dovevano essere 3, poi il terzo acquirente ha avuto fretta, ha comprato un Acer in offerta a Mediaworld ed ora...il portatile è in assistenza...)
Le trattative sono state lunghe e non esenti da delusioni sia chiaro, non voglio illudere nessuno dicendo che Santech è quanto di meglio ci sia al mondo, i problemi capitano a tutti, è la facoltà di risolverli professionalmente, che distingue un'azienda da un'altra.
Per esempio dopo le trattative sul prezzo e la configurazione dei notebook, non ho potuto fare subito l'ordine perchè il sig. Santoro mi diceva che avevano ritardi nelle consegne e non avrei potuto avere il portatile per quando volevo io, e questo non è da tutti, altre ditte prendono i soldi e poi...bisogna aspettare.
Alla fine ho aspettato perchè non ho trovato niente di meglio e ho fatto proprio bene.
Tanto per farvi capire che non sono l'utente fortunato che è contento perchè tutto gli funziona e quindi è felice, vi dico che 1 dei 2 portatili, quello di mia cugina per l'esattezza, è andato subito in assistenza.
Infatti dopo che avevo installato tutto il software ho iniziato ad avere qualche problemino: 1 frezee, portatile che non si spegneva se non staccando la batteria, bip forti di batteria scarica e infine lcd che si accende e spegne dopo un'ora di funzionamento sempre più velocemente fino a diventare inutilizzabile.
Insomma ricevuto il 30/12/2004 e ripartito il 04/01/2005 e riavuto uno nuovo l'11/01/2005 e questi tempi "lunghi" sono colpa del corriere che non consegna il sabato, "della befana", perchè per la mia personale esperienza Santech le 48h le rispetta.
E questa secondo me è una delle cose più importanti, i portatili come dicevo per un motivo o per l'altro si rompono più facilmente ed è fondamentale avere 1 buona assistenza.
Considerate tra l'altro che erano giorni in cui avevo pochissimo tempo da perdere, stavo preparando l'ultimo esame, e quindi non l'ho presa proprio bene, ma chi ha un minimo di esperienza nel ramo informatico sa che sono cose che capitano, l'importante è risolverle velocemente (per questo tra l'altro ho chiesto che mi fosse rimontato il "vecchio" hard-disk con tutto il software già installato e sono stato accontentato).
Concludendo che dirvi del portatile, veloce si anche se speravo qualcosina di + (ma sono abituato ad un WD da 10000rpm + 1 raid), leggero, autonomia 4 ore per i divx a batteria max e luminosità 2 o 3 tacche senza toccare l'hd (4 ore e mezzo chiuso a sentire mp3...certo non è prorpio il max come lettore mp3 PORTATILE ;-) ), ottima la borsa e l'alimentatore, piccoli e anonimi, buono il touch-pad e la tastiera, senza infamia e senza lode l'lcd, c'è di meglio, masterizzatore non mi esprimo, tanto mi sta arrivando il dual-layer che ho ordinato da loro, sk. video OK, audio sapevo che non era il max e quindi mi sono munito di cuffiette Sennheiser per sentire la musica decentemente.
Complessivamente sono molto soddisfatto per aver acquistato un portatile sconosciuto alla maggior parte delle persone, ma equipaggiato all'80% (tranne lcd, audio, masterizzatore non DL) con il meglio che c'è sul mercato ad un prezzo onesto.
Insomma tutto sto papiro per dirvi che ho rischiato a prendere un portatile non blasonato e ne sono rimasto estremamente soddisfatto.
Ora le mie domande, osservazioni:
1) Nessuno ha installato il nuovo bios? Potrebbe secondo voi risolvere il problema dell'allarme audio al 10% della batteria residua?
2) A voi funziona il PAd LK(tasto FN +F10)? Che cosa fa?
3) Nessuno ha provato a mettere il masterizzatore DL che vende essedi ad un ottimo prezzo, il NEC 6500, il migliore che io sappia.
4) Se a qualcuno interessa ho chiesto per curiosità a Santech il prezzo di una seconda batteria = 120€, e stanno pensando all'estensione della garanzia al 3° anno, io la farei.
5) Chi mi sa dire se esiste un altro programma per la gestione del risparmio energetico che permetta di regolare la frequenza del processore?
6) Avete visto la recensione di ieri sul sito di questo forum del Sonoma? 1 conferma a ciò che pensavo...ho fatto bene a prendere ora un portatile che mi serviva, piuttosto che aspettare qualche mese per avere poco di più (in pratica solo l'audio migliore e processore + veloce)
7) Ma è possibile che se vedo un divx si spegne il monitor dopo il tempo impostato?Non si può settare nulla per evitare di dover cambiare ogni volta le impostazioni del monitor.
8) Ma a voi va in stand-by anche se con la rete state copiando dei file, copia che viene interrotta e persa...
9) Non ho provato la wireless, ma è indispensabile il software della Intel del CD allegato?
Per il momento è tutto.
Spero di essere stato utile a qualcuno.
Ciao
p.s. Ho l'A1760 con il 2Ghz di processore e 1Gb di ram.
aunktintaun
20-01-2005, 13:32
da parte mia sono conteto di averti portato ad acquistare questo notebook.imho è il migliore sulla piazza(se ha tutti i pixel ;) )
ciao
potresti spiegarmila storia dei pixel bruciati.....il mio poratile sta per arrivare quindi vorrei controllare se il mio sta bene o no..............
Ciao ragazzi che fate sto pomeriggio??
Io mi leggo il post di fabricium, ci sentiamo sta sera.
:sofico:
aunktintaun
20-01-2005, 13:39
Originariamente inviato da fabricium
1) Nessuno ha installato il nuovo bios? Potrebbe secondo voi risolvere il problema dell'allarme audio al 10% della batteria residua?
3) Nessuno ha provato a mettere il masterizzatore DL che vende essedi ad un ottimo prezzo, il NEC 6500, il migliore che io sappia.
4) Se a qualcuno interessa ho chiesto per curiosità a Santech il prezzo di una seconda batteria = 120€, e stanno pensando all'estensione della garanzia al 3° anno, io la farei.
5) Chi mi sa dire se esiste un altro programma per la gestione del risparmio energetico che permetta di regolare la frequenza del processore?
6) Avete visto la recensione di ieri sul sito di questo forum del Sonoma? 1 conferma a ciò che pensavo...ho fatto bene a prendere ora un portatile che mi serviva, piuttosto che aspettare qualche mese per avere poco di più (in pratica solo l'audio migliore e processore + veloce)
7) Ma è possibile che se vedo un divx si spegne il monitor dopo il tempo impostato?Non si può settare nulla per evitare di dover cambiare ogni volta le impostazioni del monitor.
8) Ma a voi va in stand-by anche se con la rete state copiando dei file, copia che viene interrotta e persa...
9) Non ho provato la wireless, ma è indispensabile il software della Intel del CD allegato?
Per il momento è tutto.
Spero di essere stato utile a qualcuno.
Ciao
p.s. Ho l'A1760 con il 2Ghz di processore e 1Gb di ram.
ma tutte queste domande le hai rivolte ai signori della santech?
magari loro sanno come risolvere
fabricium
20-01-2005, 14:18
X Tranqui
Vedi perchè dico che non amo scrivere...xkè poi ci prendo gusto e passano le ore, e normalmente non me lo posso permettere, se non quando influenzato....:mc:
------------------------
X aunktintaun
Pensavo di farlo prima o poi, ma magari qualcuno ha già la soluzione, che può tornare utile a più persone se letta su un forum...
vi dedico 10 minuti,non di più perchè devo studiare laboratorio di architettura degli elaboratori(esame il 28 gen 2005)
potresti spiegarmila storia dei pixel bruciati.....il mio poratile sta per arrivare quindi vorrei controllare se il mio sta bene o no..............
i pixel bruciati sono stati il mio tormento per tutto il 3d.
Mi sono capitati 2 notebook con pixel bruciati,e questo ancora ne ha uno(che ormai comunque non noto più).
La garanzia santech copre l'lcd da pixel bruciati,anche se ne sono solamente UNO"verso il centro dello schermo".Per maggiori info sulle loro condizioni di garanzia vai a leggerti questo:
http://www.santech.it/certificato.htm
Per testare il tuo lcd puoi usare un programmillo che però rimane utile solamente se hai una buona vista.
nokia monitor test.Cerca con google e lo troverai facilmente.
Se hai altri problemi e/o non hai capito qualcosa,chiedi pure :)
Ciao ragazzi che fate sto pomeriggio??
Io mi leggo il post di fabricium, ci sentiamo sta sera.
Sei semplicemente un grande :D LOL
ancora il problema del beep della batteria non è stato risolto dalla compal.Ergo se vuoi togliere il beep devi eliminare il suono con fn + fine...da fastidio anche a me ma pazienza...
certo che funzia!!serve per utilizzare il tastierino numerico,puoi
usare le freccette ad esempio per fare pag up (pad lock attivato + 9)
oppure pag down(pad lock attivato piu 3)
Tosto è? :D
Ho letto le specifiche tempo addietro.Dovrebbe essere compatibile per le misure..anche se c'è uno scarto di un paio di millimetri in lunghezza.Forse esce un pò dal case,bisognerebbe controllare meglio(ma non ho molto tempo purtroppo...)
Se la mettevano prima l'estensione della garanzia,la avrei fatta pure io.Gliela chiesi,al momento dell'acquisto,ma mi dissero che non era possibile.Per la batteria,non ne ho molto bisogno.4 ore mi sembrano piu che sufficienti(ieri sera ho visto 2 divx a batteria,e rimaneva ancora un 20% di batteria,dopo un totale di 3 ore e 20 minuti...non ho bisogno di altra elettricità :D:D)
sicuramente esiste,prova a cercare su google.Su linux c'è il modulo automatico per la gestione del risparmio energetico,ma io preferisco usare winzozz con una pratica icona sul desktop"gestione risparmio energia" :D
Questo è un discorso più lungo.Se aspetti,nel campo dell'informatica,non acquisti mai.Chi vivrà vedrà,qui lascio alla vostra discrezione decidere,non mi sbilancio..
devi cambiare le modalità di gestione del risparmio energetico di winzozz...metti"Spegni monitor"-->MAI da batteria max.tanto il processore rimane lo stesso a 500mhz,e non ti annoia lo spegnimento del lcd...
idem,togli lo stand-by da risparmio energia.Purtroppo la colpa è di winzozz non del notebook... :(
assolutamente no,io li ho tolti,ma sono molto utili per esempio per verificare la qualità del segnale(il programma ti segnala i db che perdi dall'access point..)
spero di essere stato abbastanza esplicativo.Se hai altri problemi io sono spesso qui :muro: :muro:
Ciao :sofico:
DioBrando
20-01-2005, 16:22
in realtà Tazok ha fatto la fusion col dottor Santoro....è ormai uno di "famiglia" insomma
in realtà Tazok ha fatto la fusion col dottor Santoro....è ormai uno di "famiglia" insomma
tu ci scherzi,ma tempo addietro ho gentilmente suggerito al signor Rossi di fare lo you and me,gli telefonavo 2 3 volte al giorno...
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
DioBrando
20-01-2005, 16:39
tu ci scherzi,ma tempo addietro ho gentilmente suggerito al signor Rossi di fare lo you and me,gli telefonavo 2 3 volte al giorno...
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
che tesori :rotfl:
k k basta :oink:
sliver80
20-01-2005, 18:12
per chi chiedeva sul masterizzatore dual layer.....arriveranno venerdì o lunedì e sarà installabile come accessorio opzionale al costo di 79 euro.
la sigla del portatile diventerà A1760l
quindi c = procio a 2 ghz
r = 1024 ram
l = dual layer
io speravo che il dual layer sostituisse del tutto il modello base, a questo punto penso di fregarmene del dual layer, con la stessa cifra ci compro un pio 108.
mi hanno proposto questi prezzi:
Prezzo della configurazione A1760 a Lei riservato: 1.570,00 EURO
Prezzo della configurazione A1760l a Lei riservato: 1.630,00 EURO
che dite ? procedo tranquillo all'acquisto o rifletto un pò sul toshiba o altre alternative ?
necronomicron
20-01-2005, 22:24
ciao
questo santech ispira molto anche me, ma vorrei chiedervi un paio di cose visto che è il mio primo portatile e sono proprio un newbie.
1) comprando il computer senza software wuol dire che posso, formattare- creare nuove partizioni-cambiare OS come e quando mi pare?
mi hanno detto che con alcuni portatili (HP e Acer)senza il disco di istallazione che ti danno nella confezione non parte niente e se formatti rischi di crashare e doverlo mandare in assistenza. Visto che sono abituato con un PC con cui formatto ogni 2 mesi la cosa mi darebbe fastidio.
2) nessuno sa niente della "serie D"? :)
3) che differenze ci sono tra l'A1540 e il E1740 in termini di prestazioni e possibili utilizzi (CAD,office,giochi)?
cioè in base a cosa scelgo uno o l'altro?
grazie per l'aiuto
byez
Io sono felice possessore di un Acer TM292LMi che è molto simile a questo portatile per cui posso provare a darti una mano...
1) Per disattivare l'allarme al 10% della batteria basta andare nel pannello "Controllo Volume", lì è presente la voce "Altoparlante PC" e disattivarlo, magicamente continuerete a sentire l'audio senza il fastidioso beep...
4) Lo stesso prezzo di quella per il mio Acer...
5) Puoi usare SpeedswitchXP per impostare la frequenza al massimo, al minimo o variarla dinamicamente mentre per fare una cosa più di fino puoi usare CPUMSR che ti permette di impostare il moltiplicatore della cpu ed il voltaggio...
9) Ti consiglio caldamente di mettere l'ultima utility Intel per la gestione della rete (la versione 9), è tutta un altra cosa rispetto a quella di WinXP...
Originariamente inviato da necronomicron
ciao
questo santech ispira molto anche me, ma vorrei chiedervi un paio di cose visto che è il mio primo portatile e sono proprio un newbie.
1) comprando il computer senza software wuol dire che posso, formattare- creare nuove partizioni-cambiare OS come e quando mi pare?
mi hanno detto che con alcuni portatili (HP e Acer)senza il disco di istallazione che ti danno nella confezione non parte niente e se formatti rischi di crashare e doverlo mandare in assistenza. Visto che sono abituato con un PC con cui formatto ogni 2 mesi la cosa mi darebbe fastidio.
2) nessuno sa niente della "serie D"? :)
3) che differenze ci sono tra l'A1540 e il E1740 in termini di prestazioni e possibili utilizzi (CAD,office,giochi)?
cioè in base a cosa scelgo uno o l'altro?
grazie per l'aiuto
byez
dunque:
1)puoi formattare,cancellare,wipare,erasare,cancellare con gomma fisicamente(forse questo però è un po rischioso :D:D:D:D) il tuo hard disk.ovviamente l'importante,ai fini del rientro in garanzia,è che il tuo sistema operativo utilizzi i driver approvati dalla santech.tutto qui :)
Non c'è nessun disco di ripristino,a meno che non te ne fai uno tu da solo :)
2)mai sentita nominare...sorry solo serie A ed E
3)il 40 indica l'hard disk.Se devi giocare,scegli un notebook con una scheda video dedicata.Se non ti serve,scegli pure la scheda con memoria condivisa :D
Spero di averti dato un pò di aiuto,alla prossima
Originariamente inviato da Berno
1) Per disattivare l'allarme al 10% della batteria basta andare nel pannello "Controllo Volume", lì è presente la voce "Altoparlante PC" e disattivarlo, magicamente continuerete a sentire l'audio senza il fastidioso beep...
cosi però tagli fuori l'altoparlante di sistema...e se usi Linux magari sotto virtual pc,è un bel fastidio(beep beep beep coi tab...nn so se mi spiego)
Parecchi avrebbero preferito un taglio del beep relativo SOLO alla batteria,ma forse non arriverà mai :(
cmq grazie per averlo fatto(giustamente)notare :D:D:D:D
qualcuno ha aggiornato il bios? :sofico:
fabricium
21-01-2005, 10:45
vi dedico 10 minuti,non di più perchè devo studiare laboratorio di architettura degli elaboratori(esame il 28 gen 2005)
...come mi diceva un amico...in bocca al culo della balena...
certo che funzia!!serve per utilizzare il tastierino numerico,puoi
usare le freccette ad esempio per fare pag up (pad lock attivato + 9)
oppure pag down(pad lock attivato piu 3)
Tosto è? :D
Sorry, non avevo notato...anche perchè per pag up pag down uso i tasti nati per quella funzione :)
Se la mettevano prima l'estensione della garanzia,la avrei fatta pure io.Gliela chiesi,al momento dell'acquisto,ma mi dissero che non era possibile.Per la batteria,non ne ho molto bisogno.4 ore mi sembrano piu che sufficienti(ieri sera ho visto 2 divx a batteria,e rimaneva ancora un 20% di batteria,dopo un totale di 3 ore e 20 minuti...non ho bisogno di altra elettricità :D:D
Non ho detto che l'hanno messa, ci stanno pensando però.
Anche a me 4 ore per ora bastano, non si sa mai però, a qualcuno potrebbe interessare.
devi cambiare le modalità di gestione del risparmio energetico di winzozz...metti"Spegni monitor"-->MAI da batteria max.tanto il processore rimane lo stesso a 500mhz,e non ti annoia lo spegnimento del lcd...
Si questo è quello che faccio ogni volta e che mi infastidisce.Chiedevo se per caso esiste un'opzione tipo quella che disabilita lo screen-saver quando si visualizza un filmato con determinati programmi
idem,togli lo stand-by da risparmio energia.Purtroppo la colpa è di winzozz non del notebook... :(
Appunto, la colpa è di Bill, o magari "nostra" che non conosciamo come aggirare il problema, mi sembra assurdo che un computer vada in stand-by anche se in effetti sta lavorando, trasmettendo dei dati, ci sarà qualcosa da settare...cercherò meglio.
spero di essere stato abbastanza esplicativo.Se hai altri problemi io sono spesso qui :muro: :muro:
Ciao :sofico:
Grazie, ciao.
dunque:
1)[...]ovviamente l'importante,ai fini del rientro in garanzia,è che il tuo sistema operativo utilizzi i driver approvati dalla santech.tutto qui :)
Ok, questo discorso va bene per windows. Ma siccome io ci dovro' installare linux e i driver per tale O.S. sul sito Santech, ovviamente, non ci sono, non e' che mi cade la garanzia se glielo rispedisco in assistenza e loro trovano il suddetto OS?
fabricium
21-01-2005, 10:56
Originariamente inviato da Berno
4) Lo stesso prezzo di quella per il mio Acer...
5) Puoi usare SpeedswitchXP per impostare la frequenza al massimo, al minimo o variarla dinamicamente mentre per fare una cosa più di fino puoi usare CPUMSR che ti permette di impostare il moltiplicatore della cpu ed il voltaggio...
9) Ti consiglio caldamente di mettere l'ultima utility Intel per la gestione della rete (la versione 9), è tutta un altra cosa rispetto a quella di WinXP...
Finalmente qualcosa di nuovo!
Proverò grazie.
Ma con CPUMSR hai per caso overclockato il Dothan?
Ma quando arriveranno i raid sui portatili?
Anzi pensavo, Windowsxp non permetteva una specie di raid software?Sarebbe comunque un netto passo in avanti per la velocità penso, no?
Ragazzi, si può montare un secondo hard-disk interno sul nostro notebook?
Ora che mi ricordo, quando ho aperto il pacco, non mi è piaciuto non trovare neanche un manuale, che dicesse queste cosette...che costava metterlo?
Ciao
Ok, questo discorso va bene per windows. Ma siccome io ci dovro' installare linux e i driver per tale O.S. sul sito Santech, ovviamente, non ci sono, non e' che mi cade la garanzia se glielo rispedisco in assistenza e loro trovano il suddetto OS?
ovviamente,se avete un problema con linux,ve lo dovete risolvere da soli.
In caso che pensiate sia un problema hardware,dovete verificare che si ripresenti con windows.Poiche se nel caso che con windows il notebook funzioni,voi lo mandate in garanzia,non ve lo passeranno.
COMUNQUE conoscendo l'assistenza santech,penso che non avrete nessun problema lo stesso :)
quello è solo ciò che riportano le condizioni di garanzia e per non avere altri problemi
cmq non vi preoccupate che la garanzia non cade,voi potete mandarglielo formattato e loro devono installarci windows e provare :D
Proverò grazie.
Anzi pensavo, Windowsxp non permetteva una specie di raid software?Sarebbe comunque un netto passo in avanti per la velocità penso, no?
Ora che mi ricordo, quando ho aperto il pacco, non mi è piaciuto non trovare neanche un manuale, che dicesse queste cosette...che costava metterlo?
Ciao
il manuale esiste,è quello del compal c56.
x il radi presumo che non lo vedremo mai su questo notebook ;)
DioBrando
21-01-2005, 11:25
il manuale esiste,è quello del compal c56.
x il radi presumo che non lo vedremo mai su questo notebook ;)
nel momento in cui Santech commercializzerà Sonoma avremo anche il RAID ;)
P.S.: n ce la faccio + ad aspettare :cry:
aunktintaun
21-01-2005, 12:26
Proverò grazie.
Ciao
http://www.ideaprogress.it/store/CONFdetail.asp?id=D870&pos=Computer+Portatili%2DProgress+Telem%40co+P4%3Cbr%3ERadeon+9700+Pro+256+Mb%3Cbr%3E17%94+W%2DXGA%2BTFT+FSB800&idprod=314
nel momento in cui Santech commercializzerà Sonoma avremo anche il RAID ;)
P.S.: n ce la faccio + ad aspettare :cry:
Beh, non penso che Santech potra' commercializzare portatili con Sonoma molto presto. Anche io vorrei aspettare per prendermi un Sonoma con magari una X700 mobile(che dalla preview sul sito di hwupgrade, dovrebbe andare come un'ossessa!), ma a)Chissa' quando esce nel mercato italiano b)Chissa' quanto costera'
:muro:
DioBrando
21-01-2005, 13:36
Beh, non penso che Santech potra' commercializzare portatili con Sonoma molto presto. Anche io vorrei aspettare per prendermi un Sonoma con magari una X700 mobile(che dalla preview sul sito di hwupgrade, dovrebbe andare come un'ossessa!), ma a)Chissa' quando esce nel mercato italiano b)Chissa' quanto costera'
:muro:
diverse pagine fà Santoro invece mi sembrava abb sicuro che la commercializzazione sarebbe avvenuta abb in linea con le altre aziende.
I problemi sn di altro tipo.
1) di regola n faccio mai la cavia per un prodotto, aspetto che si diffonda, che mostri pregi e difetti per poi valutare serenamente se vale la pena di acquistarlo
2) come tutte le "primizie" il prezzo è spesso superiore al reale valore di mercato e non è un caso che la maggiorparte delle configurazioni siano scadenti da certi pdv.
Ti faccio un esempio: ieri sn andato sul sito della Dell e mettendo le stesse opzioni dell'8600, nonostante le sconto di ben 200$ a parità di caratteristiche l'avrei pagato altri 200$ in +: ciò significa che la differenza nel nostro mercato sarà assai alta, essendo - competitivo.
E dato che per le mie esigenze posso benissimo farne a meno ho ritenuto giusto puntare sul Centrino-Dothan.
Le nuove features che il Sonoma porta con sè sn molto appetibili e ho avuto modo discuterne proprio in questi gg, ma a meno di n avere dei bisogni molto ma molto particolari ( ed un portafoglio bello gonfio) per me n c'è ragione di buttarsi a capofitto ora, anche perchè i modelli sn ancora troppo pochi...
Proverò grazie.
Non ho overcloccato il processore perchè i pentium-m hanno i moltiplicatori bloccati verso l'alto, mi sono solo limitato a vedere a quanti volt è stabile ed ora quando mi serve autonomia lo tengo a 600MHz a 0.780v invece che 0.980v...
Pero overcloccare sarebbe necessario sapere che generatore di clock monta questo portatile...
Il problema non è portare il raid sui portatili ma far stare 2 dischi nel portatile, in alcuni è possibile montare un disco fisso al posto del masterizzatore ma così ci si preclude comunque l'utilizzo dei cd/dvd...
salve: mi unisco al 3D essendo un possibile futuro possessore di un santech A1760. Mi domandavo queste cose:
1- è presente un subwoofer, e in genere come suonano le casse? si riesce ad ascoltare tranquillamente un dvd a volume medio-alto senza pesanti distorsioni?
2- la raddy 9700 integrata è o non è la versione PRO? e se non lo è, che differenza c'è tra le due? se poteste riportare la frequenza del core e della ddr della gpu a default sarebbe ottimo
3- confermate che il centrino 1800mhz è il modello con 2mb di cache?
4- com'è di fattura la ram utilizzata? mi riferisco in particolare ai moduli da 512mb, visto che l'amplierò probabilmente a 2*512mb. sapete dirmi che timing tengono a default? qualcuno ha provato ad overcloccare i 2*512, a quanto arrivano di frequenza e di che marchio sono i moduli?
5- che mi dite del masterizzatore dvd di serie del portatile? c'è scritto dual nella descrizione ma si intende dual layer? perchè masterizza solo a 4X? qualcuno può riportare le varie velocità di masterizzazione in tutti i vari formati supportati e possibilmente anche la marca del master?
vi ringrazio per le eventuali risposte, ciao :)
[edit] dimenticavo, se poteste per favore riassumere tutti i difetti/lati negativi finora riscontrati in questo notebook ve ne sarei grato, da quello che ho letto finora mi pare che gli unici problemi siano saltuari froze dovuti alla ram (che da quanto ho capito hanno risolto nei nuovi modelli) e alla non ottimale resa dell'angolo di visualizzazione del monitor in verticale... c'è dell'altro che mi è sfuggito?
Originariamente inviato da Krammer
salve: mi unisco al 3D essendo un possibile futuro possessore di un santech A1760. Mi domandavo queste cose:
1- è presente un subwoofer, e in genere come suonano le casse? si riesce ad ascoltare tranquillamente un dvd a volume medio-alto senza pesanti distorsioni?
2- la raddy 9700 integrata è o non è la versione PRO? e se non lo è, che differenza c'è tra le due? se poteste riportare la frequenza del core e della ddr della gpu a default sarebbe ottimo
4- com'è di fattura la ram utilizzata? mi riferisco in particolare ai moduli da 512mb, visto che l'amplierò probabilmente a 2*512mb. sapete dirmi che timing tengono a default? qualcuno ha provato ad overcloccare i 2*512, a quanto arrivano di frequenza e di che marchio sono i moduli?
5- che mi dite del masterizzatore dvd di serie del portatile? c'è scritto dual nella descrizione ma si intende dual layer? perchè masterizza solo a 4X? qualcuno può riportare le varie velocità di masterizzazione in tutti i vari formati supportati e possibilmente anche la marca del master?
[edit] dimenticavo, se poteste per favore riassumere tutti i difetti/lati negativi finora riscontrati in questo notebook ve ne sarei grato, da quello che ho letto finora mi pare che gli unici problemi siano saltuari froze dovuti alla ram (che da quanto ho capito hanno risolto nei nuovi modelli) e alla non ottimale resa dell'angolo di visualizzazione del monitor in verticale... c'è dell'altro che mi è sfuggito?
t ho addato su icq :O
t ho addato su icq :O
appena acceso ;)
semucarusi
23-01-2005, 12:46
Ragazzi qlkno ha masterizzato dei dvd certificati 8x col masterizzatore toshiba del santech???
Io ho provato dei dvd 8x della verbatim e nero mi dice ke il supporto nn è scrivibile...:muro:
Ho letto in rete ke dovrebbe essere un problema del masterizzatore...
Qlkno è riuscito a masterizzare dvd certificati fino a 8x???
nn ho preso il mast dvd :O
DioBrando
23-01-2005, 14:28
Originariamente inviato da semucarusi
Ragazzi qlkno ha masterizzato dei dvd certificati 8x col masterizzatore toshiba del santech???
Io ho provato dei dvd 8x della verbatim e nero mi dice ke il supporto nn è scrivibile...:muro:
mi pare sia 4x il maste....è dual standard?
semucarusi
23-01-2005, 14:29
Originariamente inviato da semucarusi
Mi quoto da sl...
Ho visto ke nel sito della toshiba c'è un nuovo firmware ke dovrebbe risolvere questo problema...:)
semucarusi
23-01-2005, 14:31
mi pare sia 4x il maste....è dual standard?
Si è 4x dual standard...
Il problema è ke i dvd ke supportano velocità fino a 8x nn li scrive a nessuna velocità...
Cmq credo ke col firmware nuovo si sia risolto sto problema...
qualcuno mi risp pls?
se aspetti che torno a casa dall'uni ti rispondo a quel che posso...cmq ti avevo contattato su icq appunto per spiegarti!!!!
(so gia' che tra qualche minuto arrivera' tazok che rispondera' ad ogni tua domanda :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: )
buona mattinata :mc:
se aspetti che torno a casa dall'uni ti rispondo a quel che posso...cmq ti avevo contattato su icq appunto per spiegarti!!!!
(so gia' che tra qualche minuto arrivera' tazok che rispondera' ad ogni tua domanda :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: )
buona mattinata :mc:
:-O
debbo ammettere che ormai mi conosci molto bene!!!non è che tu mi spii tipo the truman show? :D:D
cmq
semplicemente:no.Le casse sono minime,davvero(e le mie si sentono pure male :( ) niente subwoofer(è un centrino!!!!pesa poco e tu ci vorresti un subwoofer???è come dire metti il NOS sulla 500 (lol) ) :D
un dvd cmq lo senti,al massimo volume.Devi avere delle buone orecchie però!
non è pro,anzi è downcloccata.390-200(anche se atitool riporta 392-201)
differenza?2 fps massimo,non di più.ah anche 200 punti in meno al 3dmark 2005 :D
le cpu banias non vengono più messe sui notebook santech,mi sembra.
cmq il 1,8 è un dothan con 2 mb cache l2.
la ram è stata da poco cambiata dalla santech per problemi di incompatibilità.è della kingstone adesso,ddr333 cas 2,5.non c'è nessun modo di cloccarla da bios perchè il bios è davvero minimale,se vuoi prova da windows,ma non avendo agp/pci lock corri il rischio di bruciare parecchie cose(in primis l'hard disk...ocio!)
è un toshiba.masterizza solo a 4x perchè quando è uscito...andava a 4x!!!non è l'ultimo masterizzatore dvd sul mercato,ecco...e ha anche molte incompatibilità.
comunque,con i tdk e i sony funziona benissimo,testato.
ho provato anche fujitsu,90%ok.poi i dvd "scarsi" tutti bruciati.
vi ringrazio per le eventuali risposte, ciao
a questo punto,non me ne voglia cristianfaraoni,ma penso di aprire un nuovo topic,magari dove in prima pagina tengo maggiori info,senno devo spiegare ogni volta a tutti le stesse cose :D
se siete daccordo fatemi sapere :D
secondo me la santech ti ha preso come informatore nel forum :O
cmq per me va bene :D curiamo un nuovo topic con le info importanti trovate in rete :D posso essere il cooperatore del topic? :read:
P.S: Buongiorno tazok etc :eek: :eek: :eek: :eek:
secondo me la santech ti ha preso come informatore nel forum :O
cmq per me va bene :D curiamo un nuovo topic con le info importanti trovate in rete :D posso essere il cooperatore del topic? :read:
P.S: Buongiorno tazok etc :eek: :eek: :eek: :eek:
sbrigati a postare sul nuovo topic allora :)
dimenticavo,il link è questo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=865066
semplicemente:no.Le casse sono minime,davvero(e le mie si sentono pure male :( ) niente subwoofer(è un centrino!!!!pesa poco e tu ci vorresti un subwoofer???è come dire metti il NOS sulla 500 (lol) ) :D
un dvd cmq lo senti,al massimo volume.Devi avere delle buone orecchie però!
accidenti, non so per quale motivo ma mi ero convinto che il subw fosse presente e l'audio fosse buono, evidentemente mi sono confuso con un altro notebook :o
ad ogni modo pazienza per l'audio, anche se un po' mi dispiace...
non è pro,anzi è downcloccata.390-200(anche se atitool riporta 392-201)
differenza?2 fps massimo,non di più.ah anche 200 punti in meno al 3dmark 2005 :D
umh, altro peccatuccio.... 60mhz di core e 40mhz di ram non è proprio poco! ma avete provato a tirarli un po' quelle frequenze, tipo con rivatuner, per vedere quanto margine hanno? se il notebook è quasi freddo si possono provare ad alzare un po', facendo attenzione a puntini ed artefatti....
le cpu banias non vengono più messe sui notebook santech,mi sembra.
cmq il 1,8 è un dothan con 2 mb cache l2.
questa è una buona notizia :)
la ram è stata da poco cambiata dalla santech per problemi di incompatibilità.è della kingstone adesso,ddr333 cas 2,5.non c'è nessun modo di cloccarla da bios perchè il bios è davvero minimale,se vuoi prova da windows,ma non avendo agp/pci lock corri il rischio di bruciare parecchie cose(in primis l'hard disk...ocio!)
immaginavo, l'avevo chiesto più che altro per fugare ogni dubbio ;)
il molti è bloccato verso l'alto vero?
è un toshiba.masterizza solo a 4x perchè quando è uscito...andava a 4x!!!non è l'ultimo masterizzatore dvd sul mercato,ecco...e ha anche molte incompatibilità.
comunque,con i tdk e i sony funziona benissimo,testato.
ho provato anche fujitsu,90%ok.poi i dvd "scarsi" tutti bruciati.
mhh, vabbè, non ho troppo bisogno del master dvd, potrei anche pensare di non prenderlo o di prenderlo senza quasi mai usarlo.... cmq non ho capito se la sigla DUAL si riferisce al fatto che è dual layer o ad altro (non credo possa essere dual layer, se è un vecchio modello a 4x...)
ad ogni modo, che voi sappiate non c'è modo di farsi mettere un masterizzatore migliore, magari con un piccolo sovrapprezzo? io avevo mailato alla santech ancora prima di natale ma su questa possibilità non mi avevano risposto... sarebbe l'unico componente di "scarsa" qualità di tutto il sistema
cmq grazie 1000 a tazok per la precisione e la pazienza ;) ho letto anche l'altro 3d aperto, complimenti :mano: :)
@Sold|3r: scusa, ho visto che mi avevi contattato in icq e ti avevo anche risposto, ma non ci siamo trovati con i tempi ;) grazie lo stesso, al limite se ho qualche domanda ti mando un offline, anche se preferisco dialogare nel forum piuttosto che in privato, per il bene della community :)
ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.