View Full Version : Preso il santech A1760 Dothan
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
Originariamente inviato da deathest
confrontando le specifiche tra il nec 6500 e il toshiba montato
sul santech o visto che il nec è piu profondo di 3mm rispetto all'altro...
secondo voi questo puo essere un problema nella sostituzione???
ciao
mi sono documentato sullo standard.
dovrebbe essere il famoso 12,7 mm
(puoi controllare qui http://www.notebookcentrum.hu/notebook/compal/cl56/spec/CL56.htm)
dopo ho visto le specifiche del nec 6500
(puoi trovarle qui http://www.nec.co.uk/DVD_RW_ND6500.aspx
c'è un pdf in basso a sinistra.)
le dimensioni dovrebbero essere le stesse
contento? :)
io si :P
deathest
16-11-2004, 20:11
hai intenzione di prenderlo anche tu?
a guardare le specifiche e il prezzo è molto allettante....
il prob cmq nn era la larghezza12,7 cm ma la profondità
che è 3 mm piu profonda rispetto al toshiba...
quindi non vorrei che a metterlo sporgesse un po...
hai intenzione di prenderlo anche tu?
a guardare le specifiche e il prezzo è molto allettante....
il prob cmq nn era la larghezza12,7 cm ma la profondità
che è 3 mm piu profonda rispetto al toshiba...
quindi non vorrei che a metterlo sporgesse un po...
3 millimetri penso che siano invisibili sul notebook :)
visto che questo rimane leggermente sotto il bordo del "case"(1 mm o poco piu)
deathest
17-11-2004, 09:40
ok mi sono convinto :D
ora c'è solo da aspettare che sto benedetto nec 6500 arrivi nei negozi...
un pò di tempo fa giravano alcuni pezzi su ebay,adesso nn ci sono più :/
Alla fine ho ceduto......
Ordinato anche io A1760cr :D
Ora comincia la luuuunga attesa :muro:
semucarusi
17-11-2004, 12:13
Originariamente inviato da Tranqui
Alla fine ho ceduto......
Ordinato anche io A1760cr :D
Ora comincia la luuuunga attesa :muro:
Anke io ho ceduto e l'ho ordinato...
Il modello a1760 base però :D
cryptopsy_74
17-11-2004, 12:41
Non ci doveva esere un taglio dei prezzi ???
Originariamente inviato da cryptopsy_74
Se ci sarà non fatemelo sapere :D
semucarusi
17-11-2004, 13:43
C'è già stato questo lunedi...
Cmq niente di clamoroso un piccolo ritocco ai prezzi..
frankie76
18-11-2004, 10:56
Ho letto con molto interesse gli ultimi post, su questo DVD Dual Layer NEC ma, scusate l'ignoranza, mi sembra di aver capito che questo NEC scrive solo i DVD+R9 ossia i DVD Dual Layer +, ora se non erro sul mercato italiano sono rarissimi i DVD+R cosa vi fa pensare che si troveranno i DVD+R9?
Insomma che utilità ha questo NEC? Conviene aspettare l'uscita di qualcun'altro che sarà DVD-R9?
Grazie, ciauz ;)
Originariamente inviato da frankie76
se non erro sul mercato italiano sono rarissimi i DVD+R cosa vi fa pensare che si troveranno i DVD+R9?
Perche' sono rari i +? Ne ho appena presi un paio di centinaia a buon prezzo, in Italia, e non e' stato per niente difficile trovarne.
Forse ti riferisci ai DL, ma ne esistono non +? Ad ogni modo, per quanto costano, e la delicatezza insita, io continuero' per molto a preferire due sani verbatim singolo strato a qualunque DL:)
frankie76
18-11-2004, 14:59
Originariamente inviato da bem
Perche' sono rari i +? Ne ho appena presi un paio di centinaia a buon prezzo, in Italia, e non e' stato per niente difficile trovarne.
Forse ti riferisci ai DL, ma ne esistono non +? Ad ogni modo, per quanto costano, e la delicatezza insita, io continuero' per molto a preferire due sani verbatim singolo strato a qualunque DL:)
Ah, scusami......io non li avevo mai visti :(
Scusarti?
lol
e di che? Magari stiamo dicendo la stessa cosa e non ci capiamo l'un l'altro!;)
Io parlo dei banalissimi dvd+r, nello specifico io prediligo i 4x verbatim, che uso col vetusto dru510A e un liteon 5001 da tavolo. Mai avuto problemi a trovarne, e anzi, il liteon va solo coi +r/+rw, sarebbero problemi ad usarlo se non ne trovassi!!:sofico:
Tornando IT qualcuno ha il manuale per il compal cl51, agli inizi del 3ad c'e' stato un link, ma non ne cavo nulla:mc:
ciao:)
NuclearBlast
18-11-2004, 20:50
sn nuovo di questo forum....
Oggi mi sn letto tutte le pagine del forum....mamma mia se ne sono dette di tutti i colori su questo notebook.
A me interessa molto. Sn indeciso con il DELL 8600c
1) Santech ottima assistenza e contro un display non troppo buono
2) DELL 8600c ottima assistenza e ottimo display ma costa di più a parità di configurazione
1- Vorrei chiedere a tutti quello ke lo possiedono se sn soddisfatti e quale secondo loro è il difetto sul Santech A1760.
2- Qualora il Santech dovesse rientrare per assistenza chi paga le spese di spedizione ?
3- Dato che non devo giocare con il notebook è possibile configurare una scheda video meno potente della ATI 9700 128 Mb con una più piccola tipo NVidia FX 5200 sempre su Dothan 1.8 ?
4- Potete dirmi le prestazioni di questo notebook ??? Cioè è una scheggia oppure nonostante monti HD di qualità non sia molto veloce ???
Grazie vorrei ke rispondessero anke coloro ke non sn soddisfatti del SANTECH.
Ah, scusami......io non li avevo mai visti :(
come mai hai quella signature?? :eek: :eek:
lol grazie è un complimento per il mio nb :)
Originariamente inviato da NuclearBlast
sn nuovo di questo forum....
Oggi mi sn letto tutte le pagine del forum....mamma mia se ne sono dette di tutti i colori su questo notebook.
A me interessa molto. Sn indeciso con il DELL 8600c
1) Santech ottima assistenza e contro un display non troppo buono
2) DELL 8600c ottima assistenza e ottimo display ma costa di più a parità di configurazione
1- Vorrei chiedere a tutti quello ke lo possiedono se sn soddisfatti e quale secondo loro è il difetto sul Santech A1760.
2- Qualora il Santech dovesse rientrare per assistenza chi paga le spese di spedizione ?
3- Dato che non devo giocare con il notebook è possibile configurare una scheda video meno potente della ATI 9700 128 Mb con una più piccola tipo NVidia FX 5200 sempre su Dothan 1.8 ?
4- Potete dirmi le prestazioni di questo notebook ??? Cioè è una scheggia oppure nonostante monti HD di qualità non sia molto veloce ???
Grazie vorrei ke rispondessero anke coloro ke non sn soddisfatti del SANTECH.
1-sono soddisfatto.il difetto più grande nel mio caso è il monitor,che comunque è ampiamente sufficiente,ma non all'altezza del resto della configurazione,secondo me.
2-da poco penso abbiano attivato il ritiro e la riconsegna a spese santech,ma devi chiedere per averne la certezza,di piu nin zo.
3-penso ci potrai mettere solo la scheda video integrata,e con un altra motherboard(ergo non la 855pm)cmq non dovrebbe cambiare molto(prestazioni nei giochi 3d a parte ;) )
4-è semplicemente una scheggia.sia nelle prestazioni home che nelle prestazioni high-end(faccio come il mio athlon64 3200+ desktop a super pi...)
se hai altro da chiedere chiedi pure,ma dubito che troverai qualcuno insoddisfatto sul forum(problemi sporadici a parte) e cmq penso che tutti loderanno l'assistenza(io in primis) che davvero è di prim'ordine.Ti sembrerà di parlare con il negoziante sotto casa :)
adesso scappo...ciao :)
NuclearBlast
18-11-2004, 21:07
perkè sto facendo una tesi su bertrand russel
Tazok cosa sapresti drimi sulle mie domande !!!!
NuclearBlast
18-11-2004, 21:10
scusa tazok non mi ero accorto ke mi avevi risposto
scusa tazok non mi ero accorto ke mi avevi risposto
si ma il msg era per quello che ho quotato ;)
cmq la tua paradossale vignetta gia la conoscevo :P
NuclearBlast
18-11-2004, 21:17
sul sito non riesco a trovare l'A1760cr.....come devo fare ?
semucarusi
18-11-2004, 21:34
sul sito non riesco a trovare l'A1760cr.....come devo fare ?
Devi andare nella sezione acquista del sito e da li ti configuri il portatile come vuoi, aggiungendo ram e procio ;)
NuclearBlast
18-11-2004, 21:41
mi sembra se nn ricordo male che tu eri uno di quelli ke sconsigliava di comprare l'A1760...come mai ti sei deciso dopo ?
semucarusi
18-11-2004, 22:09
mi sembra se nn ricordo male che tu eri uno di quelli ke sconsigliava di comprare l'A1760...come mai ti sei deciso dopo ?
Nn ho mai sconsigliato di prendere l'A1760, anzi se vedi i primi post ero uno di quelli ke lo consigliavano...;)
Ho sl detto ke nn ero + convinto nel prenderlo xkè i prezzi rispetto a luglio nn erano + così convenienti ma erano allineati a quelli delle marche blasonate, cosa ke da una marca sconosciuta nn mi aspetto..
Questo è evidente x ki ha un budget "limitato"... infatti sotto i 1600€ si può scegliere + facilmente altro..
Se prendi il top invece difficilmente troverai di meglio, "come caratteristiche"
Poi aggiungici i problemi ke molti hanno avuto e vedrai xkè nn ero + molto convinto nel prenderlo...
Alla fine tutti i possessori nn fanno altro ke elogiarlo e questo mi ha fatto decidere a prenderlo..
Vedremo come sarà stata questa scelta :D
frankie76
18-11-2004, 23:03
[QUOTE]Originariamente inviato da tazok
come mai hai quella signature?? :eek: :eek:
Perchè mi guardate tutti straniti :confused: cosa ho detto? :confused:
Purtroppo sono nuovo :rolleyes:
frankie76
18-11-2004, 23:09
Originariamente inviato da semucarusi
Nn ho mai sconsigliato di prendere l'A1760, anzi se vedi i primi post ero uno di quelli ke lo consigliavano...;)
Ho sl detto ke nn ero + convinto nel prenderlo xkè i prezzi rispetto a luglio nn erano + così convenienti ma erano allineati a quelli delle marche blasonate, cosa ke da una marca sconosciuta nn mi aspetto..
Questo è evidente x ki ha un budget "limitato"... infatti sotto i 1600€ si può scegliere + facilmente altro..
Se prendi il top invece difficilmente troverai di meglio, "come caratteristiche"
L'ho notato pure io, Santech è competittivissima sui prodotti di altissima fascia (infatti io ho il top :D :D :D ) e su quelli appena usciti, meno sui prodotti medi, per nulla su quelli di fascia bassa :confused:
Per questo consiglio a Nuclear di prensere minimo l'A1760 ;)
NuclearBlast
19-11-2004, 08:18
a quale scheda video posso comparare la Intel Extreme Graphics 64 Mb ???
cioè è peggiore o migliore di una NVidia Mx 440 o ATI 9100 ???
Premetto che con il notebook non ci devo giocare....infatti lo vorrei con una scheda video tipo meno potente della 9700 128 Mbyte.
frankie76
19-11-2004, 08:45
Premetto che con il notebook non ci devo giocare....infatti lo vorrei con una scheda video tipo meno potente della 9700 128 Mbyte.
Sicuramente peggiore, quando leggi "scheda video integrata" nel 99% dei casi si tratta di questa (perliamo di note Centrino) ;)
la peggiore delle schede video con memoria dedicata, sara' sempre meglio di una scheda video integrata (parlo di schede video presenti su notebook nuovi).
NuclearBlast
19-11-2004, 09:10
è possibile mettere la peggiore scheda video dedicata ???
Originariamente inviato da Madmind
la peggiore delle schede video con memoria dedicata, sara' sempre meglio di una scheda video integrata (parlo di schede video presenti su notebook nuovi).
quoto
frankie76
19-11-2004, 12:54
è possibile mettere la peggiore scheda video dedicata ???
Prova a mandare una mail ai commerciali, i quali (almeno con me) sono stati gentili, disponibili, preparati e veloci) e vedi cosa dicono........
Dal canto mio però ti consiglio di prendere la 9700 perchè a mio giudizio in questo settore così dinamico se non compri il top sei fuori già all'acquisto ;) ;) ;)
Prova a mandare una mail ai commerciali, i quali (almeno con me) sono stati gentili, disponibili, preparati e veloci) e vedi cosa dicono........
Dal canto mio però ti consiglio di prendere la 9700 perchè a mio giudizio in questo settore così dinamico se non compri il top sei fuori già all'acquisto ;) ;) ;)
i commerciali(nel mio caso il signor Antonio) sono davvero professionali,sempre disponibili e molto competenti.
all'assistenza non si può chiedere di più...
NuclearBlast
19-11-2004, 14:52
Per Tazok: come si vedono i dvd ??? I movimenti sono fluidi oppure ci sn degli scatti ???
Per Tazok: come si vedono i dvd ??? I movimenti sono fluidi oppure ci sn degli scatti ???
ti vedo molto interessato! ;)
i dvd si vedono a scatti,se metti batteria max(cioè il processore è fisso sui 600mhz.)
tutto va a meraviglia se setti a portatile/laptop (non so se ci siano settaggi intermedi) solo che cosi la batteria dura di meno(due ore,due ore e mezza,a meno che non spegni l'lce e guardi il dvd sul televisore(che si vede anche bene :D ))
NuclearBlast
19-11-2004, 15:04
tazok per favore mi dai un commento ad un forum che ho lanciato ???
il titolo del forum è la scelta tra 2 notebook il dell 8600c e il santech a1760
Devi farmi un consiglio oggettivo e non pensare che tu hai acquistato il santech....cioè pensa come se ti regalassero un notebook, quale sceglieresti ???
Originariamente inviato da tazok
i dvd si vedono a scatti,se metti batteria max(cioè il processore è fisso sui 600mhz.)
:eek: :eek: :eek:
COME ??? :confused:
con il Santech a 600MHz i DvD li vedi A SCATTI ??? :eek:
scusa ma... io possiedo anche un vecchissimo notebook Mitac, è un PIII a 600Mhz (giusti giusti), 256mb ram e scheda video ATi Rage LT da 8MB :rolleyes: eppure i dvd li vedo FLUIDISSIMI e PERFETTI anche sull'uscita TV... :O
come è possibile che tu li veda a scatti su un PM Dothan con 2mb di cache ??? :eek: :confused:
Originariamente inviato da Marlex
COME ??? :confused:
con il Santech a 600MHz i DvD li vedi A SCATTI ??? :eek:
scusa ma... io possiedo anche un vecchissimo notebook Mitac, è un PIII a 600Mhz (giusti giusti), 256mb ram e scheda video ATi Rage LT da 8MB :rolleyes: eppure i dvd li vedo FLUIDISSIMI e PERFETTI anche sull'uscita TV... :O
come è possibile che tu li veda a scatti su un PM Dothan con 2mb di cache ??? :eek: :confused:
che ti devo fare??
la maledizione della prima luna mi scatta,a 600 mhz.
non c'entra niente che è un dothan,potrebbe anche essere uno xeon ma se va a un mhz...a un mhz va.punto.
con windows xp,i processi e tutti i caxxi è logico che scatti.
io nn credo che tu sul tuo p600 hai windows xp ;)
Norberto
20-11-2004, 07:56
che ti devo fare??
la maledizione della prima luna mi scatta,a 600 mhz.
non c'entra niente che è un dothan,potrebbe anche essere uno xeon ma se va a un mhz...a un mhz va.punto.
con windows xp,i processi e tutti i caxxi è logico che scatti.
io nn credo che tu sul tuo p600 hai windows xp ;)
Forse non stai guardando dei DVD ma dei divx che sono molto più pesanti da far girare;)
Originariamente inviato da Norberto
Forse non stai guardando dei DVD ma dei divx che sono molto più pesanti da far girare;)
non penso sia così tonto :O
:sofico:
...guardi il dvd sul televisore(che si vede anche bene :D ))
come l'hai collegato tu? hai l'ingresso S-video sul televisore o usi qualche adattatore da S-video a scart?
il mio tv (vecchio) ha l'ingresso scart composito (non si può convertire s-video) e non c'è verso di vedere se non in B/N... allora ho preso un cavo s-video-->rca e ho provato ad entrare nell'ingresso del videoregistratore (sarebbe per le videocamere) e funziona! ma la qualità ne perde un po'...
dimmi come hai fatto tu x favore... ;)
Originariamente inviato da Sold|3r
non penso sia così tonto :O
potrei anche esserlo,che ne sai tu ? :P
cmq era un DIVVUDDI,chiamatelo come vi pare :D
i divx ovviamente scattano a 600 mhz,ma è normale,la mole computazionale richiesta è superiore.
i dvd scaticchiano ogni tanto,nn vi so dire il perchè :cry: :cry: :cry:
Originariamente inviato da pappo
come l'hai collegato tu? hai l'ingresso S-video sul televisore o usi qualche adattatore da S-video a scart?
il mio tv (vecchio) ha l'ingresso scart composito (non si può convertire s-video) e non c'è verso di vedere se non in B/N... allora ho preso un cavo s-video-->rca e ho provato ad entrare nell'ingresso del videoregistratore (sarebbe per le videocamere) e funziona! ma la qualità ne perde un po'...
dimmi come hai fatto tu x favore... ;)
mi sono fatto prestare 2 cavi:
uno s-video -->scart (che è quello che uso)
uno s-video --> av3 (che non mi piace perchè caccia solo un canale audio,non lo standard è...il mio cavo intendo!)
boh forse perchè ho una tv nuova,o chissa perchè...mi funzionano tutti e due e anche bene,ci ho visto 2 divx sulla tv:io robot e hell boy.
ottimi(non come film,come film fanno cagare,ma come resa video intendo :oink: :oink: :oink: :oink: )
contenti? :P
adesso vi salucchio
frankie76
21-11-2004, 18:29
Ciao,
anche se non sono una schiappa con il PC :cool: non ho mai provato dei benchmark sui miei computer :( però da quando visito questo forum ne sento parlare molto.
Mi sapreste dire qual'è il benchmark più completo, attendibile...non so :confused: ed anche dove prenderlo?
Voglio provarlo sulla mia "bestiolina" :D :D :D
grazie,
ciauzzz
deathest
21-11-2004, 19:51
come faccio a collegare il pc al mio tv lcd
considerando ke il santech nn ha la porta dvi?
Ciao,
anche se non sono una schiappa con il PC :cool: non ho mai provato dei benchmark sui miei computer :( però da quando visito questo forum ne sento parlare molto.
Mi sapreste dire qual'è il benchmark più completo, attendibile...non so :confused: ed anche dove prenderlo?
Voglio provarlo sulla mia "bestiolina" :D :D :D
grazie,
ciauzzz
ma l'hai comprato???oppure sei in attesa??
frankie76
22-11-2004, 15:35
ma l'hai comprato???oppure sei in attesa??
Ce l'ho da un mese circa, è uno di 8 notebook aziendali, perchè?
Ho scoperto solo alcuni giorni fa questo forum :( , scrivendo in google "Santech A1760cr"
Allora mi aiutate a fare un benchmark anche sul mio? Penso interessi anche a voi ;)
Ce l'ho da un mese circa, è uno di 8 notebook aziendali, perchè?
Ho scoperto solo alcuni giorni fa questo forum :( , scrivendo in google "Santech A1760cr"
Allora mi aiutate a fare un benchmark anche sul mio? Penso interessi anche a voi ;)
prova con sisoft sandra
confronta i valori con altre architetture e vedi come sono ;)
frankie76
22-11-2004, 16:24
prova con sisoft sandra
confronta i valori con altre architetture e vedi come sono ;)
Dove lo trovo?
Dove lo trovo?
google --> sisoft sandra download
:D :D :D :D :D :D :D :D
deathest
22-11-2004, 18:01
come faccio a collegare il pc al mio tv lcd
considerando ke il santech nn ha la porta dvi?
notizie sul listino santech? qualche calo di prezzo da quelli sul loro sito?
a proposito di benchmark, chi mi spiega su quale rivista è stata pubblicata una recensione del Santech e quali sono stati i risultati dei bench della rivista? mi pare di ricordare che qualcuno disse che i risultati dei bench erano deludenti, perché?
A chi dice che esistono alternative più vantaggiose del santech vorrei ricordare di considerare sempre TUTTE le caratteristiche del notebook, quindi anche il peso che è una caratteristica fondamentale. Il Dell pesa 4-500gr in più.
Domanda di rito: quanto cavolo ci mettono a mandarlo? :D
E' una settimana che ho effettuato il bonifico e ancora non si fanno vivi! :muro:
semucarusi
24-11-2004, 11:54
Domanda di rito: quanto cavolo ci mettono a mandarlo? :D
E' una settimana che ho effettuato il bonifico e ancora non si fanno vivi! :muro:
Ank'io sn nella tua stessa situazione...
Ancora nn l'hanno mandato e ho preso la versione base quindi dovrebbero essere + veloci :muro:
Ank'io sn nella tua stessa situazione...
Ancora nn l'hanno mandato e ho preso la versione base quindi dovrebbero essere + veloci :muro:
Almeno mi avvisassero se gli sono arrivati i soldi!
Sai com'è... mi farebbe piacere sapere se i miei 2000€ hanno trovato una nuova casa o sono ancora in giro :D
Anche tu hai ordinato mercoledì scorso?
Comunque ora mando una mail e vedo che dicono ;)
semucarusi
24-11-2004, 12:25
Almeno mi avvisassero se gli sono arrivati i soldi!
Sai com'è... mi farebbe piacere sapere se i miei 2000€ hanno trovato una nuova casa o sono ancora in giro :D
Anche tu hai ordinato mercoledì scorso?
Comunque ora mando una mail e vedo che dicono ;)
Si ho fatto il bonifico mercoledi scorso...
Cmq nello stato dell'ordine del sito ieri è passato da "in sospeso" a "in corso"... Quindi penso ke i soldi gli sn arrivati :)
Mi hanno risposto.
Il bonifico gli è stato accreditato oggi.
Mi ha detto che per la consegna occorrono 7-8 giorni!!!! :eek:
Argh!!!! :cry:
Mi hanno risposto.
Il bonifico gli è stato accreditato oggi.
Mi ha detto che per la consegna occorrono 7-8 giorni!!!! :eek:
Argh!!!! :cry:
scusa ma tu quando lo hai fatto il bonifico??tre quattro giorni fa...altrimenti cambia banca ;)
scusa ma tu quando lo hai fatto il bonifico??tre quattro giorni fa...altrimenti cambia banca ;)
Il bonifico l'ho fatto giovedì.
Comunque sono riuscito a farmi assicurare che lunedì lo spediranno, direi che è già qualcosa in confronto ai 7-8 giorni preventivati all'inizio!
Nell'attesa comincio a pregare per l'integrità di tutti i pixel :D
AlexGatti
24-11-2004, 17:05
cmq era un DIVVUDDI,chiamatelo come vi pare :D
i divx ovviamente scattano a 600 mhz,ma è normale,la mole computazionale richiesta è superiore.
i dvd scaticchiano ogni tanto,nn vi so dire il perchè :cry: :cry: :cry:
No, aspetta, perchè i divx scattano a 600mhz? sul mio p3 a 800 mhz vanno bene, perchè su un P-M a 600 dovrebbero scattare?
Ah, ho chiesto un attimo, a un amico con un celeron 400 i divx girano.
Un'altra cosa. Mi pare d'aver capito che questi portatili (come altri centrino) non hanno il floppy incorporato.
Lo hanno esterno? bisogna comprarlo a parte? una chiavetta usb è bootabile su questi portatili?
Originariamente inviato da AlexGatti
No, aspetta, perchè i divx scattano a 600mhz? sul mio p3 a 800 mhz vanno bene, perchè su un P-M a 600 dovrebbero scattare?
Qualcuno prima aveva già risposto ed ero d'accordo con lui.
Il fatto è che sul Santech ci gira WinXP a differenza del tuo p3 e del celeron del tuo amico.
Bisognerebbe fare una prova a parità di sistema operativo ;)
AlexGatti
25-11-2004, 07:58
Qualcuno prima aveva già risposto ed ero d'accordo con lui.
Il fatto è che sul Santech ci gira WinXP a differenza del tuo p3 e del celeron del tuo amico.
Bisognerebbe fare una prova a parità di sistema operativo ;)
hmm, veramente sul mio p3 ci gira windows xp sp2 e ci guardo i divx tutti i giorni, il disco è un 4200giri, ram 512.
Per quanto riguarda il mio amico, beh, sul suo ci gira win98, ma ha anche solo 128 mega di ram.
Se xp rispetto al 98 si mangia 400mhz di processore e 384mb di ram io sono il Papa.
hmm, veramente sul mio p3 ci gira windows xp sp2 e ci guardo i divx tutti i giorni, il disco è un 4200giri, ram 512.
Per quanto riguarda il mio amico, beh, sul suo ci gira win98, ma ha anche solo 128 mega di ram.
Se xp rispetto al 98 si mangia 400mhz di processore e 384mb di ram io sono il Papa.
Non ci agitiamo. La mia era solo una supposizione. :)
Evidentemente entrano in gioco altri fattori a livello di differenze di architettura tra Pm e PIII che noi ignoriamo.
Oppure potrebbe trattarsi di una differente configurazione di winxp (diversi servizi attivi, service pack, antivirus ecc ecc).
Sinceramente non so cosa altro pensare!
AlexGatti
25-11-2004, 13:57
Non ci agitiamo. La mia era solo una supposizione. :)
Evidentemente entrano in gioco altri fattori a livello di differenze di architettura tra Pm e PIII che noi ignoriamo.
Oppure potrebbe trattarsi di una differente configurazione di winxp (diversi servizi attivi, service pack, antivirus ecc ecc).
Sinceramente non so cosa altro pensare!
No, non è che mi agito, è che il portatile mi interessava, ma questa defaillance mi da dei dubbi, ovvero mi sembra impossibile che con una macchina così potente (anche a 600mhz) i divx possano scattare. Magari se qualcun altro potesse fare qualche prova potremmo dirimere la questiona
E invece su questo che ho chiesto prima nessuno mi sa dire nulla?
Un'altra cosa. Mi pare d'aver capito che questi portatili (come altri centrino) non hanno il floppy incorporato.
Lo hanno esterno? bisogna comprarlo a parte? una chiavetta usb è bootabile su questi portatili?
No, non è che mi agito, è che il portatile mi interessava, ma questa defaillance mi da dei dubbi, ovvero mi sembra impossibile che con una macchina così potente (anche a 600mhz) i divx possano scattare. Magari se qualcun altro potesse fare qualche prova potremmo dirimere la questiona
E invece su questo che ho chiesto prima nessuno mi sa dire nulla?
La prova posso farla martedì quando mi arriva, ti farò sapere :)
Per quanto riguarda il floppy, non è integrato nel portatile e non è fornito neanche separatamente.
Se ti è indispensabile devi comprarlo a parte.
Per la chiavetta non so, anche qui devo aspettare che mi arrivi per potertelo dire :D
...
:(
come ho già avuto modo di dire, questa è una cosa che rende perplesso anche me !!!
come ho detto io possiedo anche un Mitac PIII (256kb cache) a 600mhz, con 256mb ram, hd 20gb 4200 e scheda video Rage LT da 8mb :rolleyes:
...non ho win xp, ma ho Win 2k PRO sp4... con antivirus, firewall ed una trentina di altri servizi attivi tra cui il web server...
non mi è MAI "scattato" nessun DvD nè tantomeno Divx (3,4,5.xx)...
questa cosa è veramente STRANA !!! :confused:
p.s. ... prima ancora avevo un PIII 500 con win 2k ... anche lì nessuno scatto
...in ufficio c'è un vecchio PII 400mhz... lui sì, ogni tanto scatta... ma solo con i DivX !!!
:eek:
E' semplice che scatti, se avete windows mediaplayer 9 o 10, quando avviate un divx con tali riproduttori, l'utilizzo del processore arriva a 100%, di conseguenza scatta, con ovvio consumo energetico e ventola che parte.
Vi consiglio di vedere i divx con il divx player allegato ai codec, con quello l'utilizzo si assesta sul 30% max, così anche a 600mhz lo potete vedere tranquillamente!
Ciao
AlexGatti
25-11-2004, 16:31
Originariamente inviato da F3D3
E' semplice che scatti, se avete windows mediaplayer 9 o 10, quando avviate un divx con tali riproduttori, l'utilizzo del processore arriva a 100%, di conseguenza scatta, con ovvio consumo energetico e ventola che parte.
Vi consiglio di vedere i divx con il divx player allegato ai codec, con quello l'utilizzo si assesta sul 30% max, così anche a 600mhz lo potete vedere tranquillamente!
Ciao
Forse hai ragione, io guardo i divx con ZoomPlayer che è abbastanza leggero, ora non ti so dire la percentuale d'occupazione (non ho il portatile con me), ma non è il 100% di sicuro manco sul celly 900 di casa.
Il wmp non l'ho mai usato, anzi se qualcuno mi consiglia un altro media player leggero, magari con la correzione del gamma, lo provo volentieri
Ciao
ci provo e vi faccio rispere.
p.s. forse si è bruciato qualche altro pixel.vi farò risapere :mad:
Certo che hai fortuna con i pixel tu eh?
Io un lcd e un note e manco uno (sgrat sgrat).
Se non fosse per questi problemi avrei preso il santech, ora invece ho sotto uno stupendo toshiba :D
gia che ci sono faccio notare che il sistema mi si è anche freezato.
Non so che altro dire :muro: :muro:
Ma scusa ma fatti ridare i soldi no?
So che parlo in maniera semplice, ma come più volte hai sottolineato tu, tu gli hai dato 2000€ pixel free :D
Però c'è da dire che fino ad ora si sono sempre dimostrati disponibili, a questo punto chiudete il discorso riprendendosi ognuno le proprie cose (tu i soldi e loro il note).
Ciao
Ma scusa ma fatti ridare i soldi no?
So che parlo in maniera semplice, ma come più volte hai sottolineato tu, tu gli hai dato 2000€ pixel free :D
Però c'è da dire che fino ad ora si sono sempre dimostrati disponibili, a questo punto chiudete il discorso riprendendosi ognuno le proprie cose (tu i soldi e loro il note).
Ciao
non penso sia cosi facile come dici tu...:muro:
a proposito..
siccome non ho più sentito norberto e soldier,e tutti gli altri..
a voi come va il note?crasha ancora?bad pixel free?:cry: :cry:
EDIT:altro blocco alle ore 18:52.bel notebook.
se venissi in icq ogni tanto mi sentiresti :rolleyes:
se venissi in icq ogni tanto mi sentiresti :rolleyes:
guarda che io ci sto sempre,sei tu che nn ci sei mai :P
Blocchi... pixel bruciati.... minchia me la state facendo fare sotto :cry:
Blocchi... pixel bruciati.... minchia me la state facendo fare sotto :cry:
imho è questione di culo.(per i pixel)
per i freeze spero abbiano risolto..(a me a quanto pare no...)
p.s. mandami in pvt il tuo n icq,domani ci facciamo una chiacchierata ;)
Tazok ti ho pvtzzato ;)
Chi altri ha avuto questi problemi? Parlo soprattutto dei freeze..... :(
semucarusi
25-11-2004, 21:30
Ragazzi mi è appena arrivato...
A una prima okkiata nn sembrano esserci bad pixel, cmq domani controllo meglio visto ke ora è sotto carica..:)
Volevo kiedere una cosa ai possessori..
Ho installato windows xp e metre stavo installando i vari driver ho visto ke la batteria era allo 0% e si è spento il note senza dare nessun segno...
Volevo kiedervi quanto vi è durata la batteria la prima volta???
A me neanke 1 ora e 30 :mad: ...
Possibille???:eek:
Tazok ti ho pvtzzato ;)
Chi altri ha avuto questi problemi? Parlo soprattutto dei freeze..... :(
per ora io norber e soldier.
Ragazzi mi è appena arrivato...
A una prima okkiata nn sembrano esserci bad pixel, cmq domani controllo meglio visto ke ora è sotto carica..:)
Volevo kiedere una cosa ai possessori..
Ho installato windows xp e metre stavo installando i vari driver ho visto ke la batteria era allo 0% e si è spento il note senza dare nessun segno...
Volevo kiedervi quanto vi è durata la batteria la prima volta???
A me neanke 1 ora e 30 :mad: ...
Possibille???:eek:
controlla con nokia monitor test!
fidati non si vedono mai alla prima occhiata!!cmq se non ne hai sono contento per te *invidia*
x la batteria è normale,dipende da quanto l'hanno usata,cmq per lo 0% succede anche a me che si spenga...è normale.. batteria scarica..off :)
AlexGatti
26-11-2004, 09:21
per ora io norber e soldier.
Siete in tanti comunque con questi problemi... mi preoccupa.
il problema di semucarusi gliel'ho risolto tramite icq ;)
non aveva impostato batteria max dall'icona della batteria.:rolleyes: :rolleyes:
AlexGatti
26-11-2004, 09:54
non aveva impostato batteria max dall'icona della batteria.:rolleyes: :rolleyes:
E questo perchè gli dovrebbe comportare dei freeze?
E questo perchè gli dovrebbe comportare dei freeze?
no il suo problema era che durava meno la batteria...risolto :P
:O
oh ma a te sto cacchio di notebook si funziona o no???
ArticMan
26-11-2004, 11:05
Ciao
Videolan player e andate da panico.
:D
Legge tutto l'immaginabile, anche i dvd con menu.
http://www.videolan.org/
cosa più importante: è Open!!!
Ormai uso solo questo, sia per musica che per film!
semucarusi
26-11-2004, 14:24
Il problema della batteria era proprio come dicevi tu ;)
Adesso è 2 ore ke è acceso a max battery e sn al 38% rimasto indicato da win :)
Però è strano ke cn tutto al max mi dura solo 1 ora e 30... è pur sempre un centrino :rolleyes:
X i bad pixel ho provato anke col nokia monitor test e nn sembrano essercene (magari mi sfuggono :) )
X i freeze al momento nn ne ho avuti e spero d nn averne mai (:tie: )
Cmq ora installo un pò d cose faccio qlk test e vediamo se è tutto ok...
oh ma a te sto cacchio di notebook si funziona o no???
sembrerebbe
cryptopsy_74
27-11-2004, 11:03
non capisco come si fa a compare questa immondizia !!!
Tutti i notebook assemblati a Taiwan (CLEVO e COMAPL) che vengono rimarchiati in tutto il mondo con vari nomi:
USA: Sager = CLEVO
Italia: Ideaprogress, Enface=CLEVO
Santech = COMPAL
ecc
non sono altro che dell'immondizia......
Basta leggere i vari 3d e capire che hanno un'alta percentuale di andare in assistenza....
Sono davvero scadenti in tutto: motherboard, tasti, video, ASSISTENZA ecc eppure costano molto rispetto a quelli di marca.
Secondo me per un notebook non ci si deve spostare da DELL Toshiba e HP, leader mondiali nella vendita di notebook
Ripeterò questa cosa fino all'infinito.....non di deve giocare con i soldi dei clienti
Cryptopsy
cryptopsy... sempre la stessa storia!
Ogni tot pagine arriva qualcuno a dirci la stessa cosa :)
Trovami un notebook con le caratteristiche del 1760cr a 2000€ e poi ne riparliamo.
Secondo me è questione di esigenze: se uno ha bisogno di una configurazione top con il minimo della spesa questa è la scelta migliore.
Sono d'accordo con te sulla minore qualità di monitor e finiture in generale, infatti non credo che qui nessuno ci regali niente!
Inoltre non ho mai sentito qualcuno lamentarsi dell'assistenza Santech.
semucarusi
27-11-2004, 11:47
non capisco come si fa a compare questa immondizia !!!
Tutti i notebook assemblati a Taiwan (CLEVO e COMAPL) che vengono rimarchiati in tutto il mondo con vari nomi:
USA: Sager = CLEVO
Italia: Ideaprogress, Enface=CLEVO
Santech = COMPAL
ecc
non sono altro che dell'immondizia......
Basta leggere i vari 3d e capire che hanno un'alta percentuale di andare in assistenza....
Sono davvero scadenti in tutto: motherboard, tasti, video, ASSISTENZA ecc eppure costano molto rispetto a quelli di marca.
Secondo me per un notebook non ci si deve spostare da DELL Toshiba e HP, leader mondiali nella vendita di notebook
Ripeterò questa cosa fino all'infinito.....non di deve giocare con i soldi dei clienti
Cryptopsy
Scusa ma prima di parlare xkè nn ti informi su quello ke dici????
Secondo te toshiba, hp e dell producono i propri note????
Guarda QUI (http://news.hwupgrade.it/13180.html)
Oppure QUI (http://www.microflextech.com/support/compal/Default.htm)
Oppure ancora QUI (http://news.hwupgrade.it/11070.html)
e se fai una ricerca con google troverai molto altro...
Quindi prima di sparare CAZZATE cerca di avere delle prove su quello ke dici...
Dai ragazzi non ci scaldiamo.... ;)
Scusa ma prima di parlare xkè nn ti informi su quello ke dici????
Secondo te toshiba, hp e dell producono i propri note????
Guarda QUI (http://news.hwupgrade.it/13180.html)
Oppure QUI (http://www.microflextech.com/support/compal/Default.htm)
Oppure ancora QUI (http://news.hwupgrade.it/11070.html)
e se fai una ricerca con google troverai molto altro...
Quindi prima di sparare CAZZATE cerca di avere delle prove su quello ke dici...
;)
....ma lascialo perdere, ha scritto quel post insensato e l'ha postato identico in almeno 4 topic differenti...
i casi sono 2:
1) non ha un tubo da fare e si sfoga su un forum...
2) ha qualche altro tipo di problema...
;)
io penso sia della concorrenza :sofico:
a parte gli scherzi...quel tipo spara una marea di ca**ate :rolleyes:
CAZZATE, per l'appunto. Spero che si renda conto della figura che ci fa.
Comunque: sono anche io in possesso di un Santech. Ho ordinato un modello a metà tra l'a1540 e l'a1760: Centrino 1,8 Ghz, 512 ram, 40 gb hdd.
Il costo totale si aggirava sui 1600 euri, che sono diventati 1425 con lo sconto governativo per i nati nell'88 che la Santech supporta (e non capisco perchè non l'abbiano ancora scritto sul sito).
E' arrivato circa due settimane fa: purtroppo presentava un pixel bruciato. Contatto l'assistenza con un po' di disappunto e ci mettiamo d'accordo per il ritiro da parte del corriere; consegno il pacco giovedì nel primo pomeriggio, mi ritorna il martedì successivo alle otto e mezza di mattina con lo schermo sostituito. Nemmeno tre giorni lavorativi e senza l'esborso di un cent da parte mia. Sono stato davvero piacevolmente sorpreso, ho goduto di un'assistenza post-vendita che anche le grandi case faticano ad offrire.
Il notebook attualmente va a meraviglia. Mi sono guardato un film da un'ora e mezza e la batteria mi si è scaricata di poco più del 50%. E' leggero e piuttosto solido, con l'unico appunto alla mancanza di una protezione veramente rigida sul retro dello schermo.
A proposito del pannello lcd: è vero, ha un angolo di visualizzazione verticale limitato. La cosa non da eccessivamente fastidio, ma bisogna un po' abituarsi a modificarne l'inclinazione in conseguenza dei nostri spostamenti.
La qualità visiva comunque non è malvagia, e non ho riscontrato gli elevati tempi di latenza che qualcuno accusava in questo topic.
In sintesi: un'ottima macchina, portatile e robusta, che non ha nulla da invidiare ai notebook più blasonati, pur costando decisamente meno. Attualmente l'assistenza pare essere uno dei punti forti del marchio, invece che una delle incognite come temevo inizialmente. Il neo della macchina è l'lcd non allo stato dell'arte, pur essendo nella media e decisamente superiore ad altri che ho visto montati sullo medesimo chassis Compal. Non bisogna dimenticare però che ci portiamo a casa uno schermo ad alta risoluzione in 4:3, cosa che pochissimi modelli sul mercato ( 3 ? ) possono vantare.
cryptopsy_74
27-11-2004, 14:54
vorrei sapere chi è di questo forum che non ha mandato il suo notebook in riparazione entro 2 anni.
C'è anke chi l'ha mandato 2 volte....tipo tazok
Eppoi quegli articoli di semucarusi non dimostrano niente....perchè DELL TOSHIBA HP si faranno anke produrre i notebook da COMPAL e QUANTA ma aggiungono qualità nella loro progettazione e nel portatile finale. Anke se penso ke le marche piu blasonate si fanno assemblare i loro pezzi a Taiwan per abbassare i costi.
Differenza: DELL anke se prodotto da COMPAL monta degli ottimi display ed ha un'ottima assistenza.
TOSHIBA ha display TrueBrite ......
Lo stesso vale per HP.
Se Santech montava lo stesso display della DELL (UltraSharp) ed aveva delle rifiniture migliori allora ero daccordo con voi...ma così non è....
Siete voi che dite cazzate....
Io nn faccio parte di nessuna concorrenza...e come notebook ho 1 TOSHIBA M30X/128 con sostituzione di HD 7k60 Hitachi...in tutto pagato 1980 euro (iva compresa) con borsa e mouse
La qualità si paga....il Santech è troppo caro per quello che offre.
Frase sensata.
La qualità si paga.
Come ti ho già detto d'accordo con te per quanto riguarda finiture e display.
Ma ti continuo a fare la stessa domanda di prima (visto che non mi hai risposto):
dove cavolo lo trovi un portatile con le caratteristiche dell'A1760cr a 2000€?
Non puoi venire a dirmi che il Santech è troppo caro quando per avere una macchina simile di marca più blasonata si spendono NON POCHI soldini in più :rolleyes:
RIPETO ANCORA: dipende dalle esigenze.
cryptopsy_74
27-11-2004, 15:33
con il Santech per 2000 euro ti porti via un buon/ottimo notebook ma con display scadente e mal rifinito
Se il Santech avesse un dispaly decente...lo pagheresti piu di 2000 euro.
Invece il Toshiba M30X/128 con 2100 euro ci metti la RAM fino a 1 GByte ed hai la stessa configurazione del Santech a1760cr
Quindi Tranqui: è meglio un Santech con display scadente a 2000 oppure un Toshiba con TrueBrite a 2100 euro ???
Come dici tu...dipende da cosa ognuno cerca....
Ma quando si spende 2000 euro.....100 euro non fa differenza
Mi sembra di parlare arabo.......:muro:
vorrei sapere chi è di questo forum che non ha mandato il suo notebook in riparazione entro 2 anni.[quote]
significato della frase?
[quote]Eppoi quegli articoli di semucarusi non dimostrano niente....perchè DELL TOSHIBA HP si faranno anke produrre i notebook da COMPAL e QUANTA ma aggiungono qualità nella loro progettazione e nel portatile finale.
Questa è una tua illazione. Ho il Santech sottomano e ti assicuro che ha un aspetto robusto. I componenti interni sono i medesimi.
Differenza: DELL anke se prodotto da COMPAL monta degli ottimi display ed ha un'ottima assistenza.
Sulla base di cosa affermi che l'assistenza Santech non è buona?
TOSHIBA ha display TrueBrite ......
Lo stesso vale per HP.
E Santech ha gli schermi 1400x1050 e gli hdd a 7200 rpm. Ma lasciamo stare.
Se Santech montava lo stesso display della DELL (UltraSharp) ed aveva delle rifiniture migliori allora ero daccordo con voi...ma così non è....
Di nuovo: cosa sai delle rifiniture?
Siete voi che dite cazzate....
tu invece sei talmente generoso da voler condividere le tue certezze con il forum, e hai gentilmente spammato in giro per i topic nel tentativo di illuminare la plebaglia ignorante con le tue Verità.
Anche la pubblicità si paga, ma pare che tu non te ne renda conto.
Sempre il solito discorso di accendere il cervello...
con il Santech per 2000 euro ti porti via un buon/ottimo notebook ma con display scadente e mal rifinito
Se il Santech avesse un dispaly decente...lo pagheresti piu di 2000 euro.
Invece il Toshiba M30X/128 con 2100 euro ci metti la RAM fino a 1 GByte ed hai la stessa configurazione del Santech a1760cr
Quindi Tranqui: è meglio un Santech con display scadente a 2000 oppure un Toshiba con TrueBrite a 2100 euro ???
Come dici tu...dipende da cosa ognuno cerca....
Ma quando si spende 2000 euro.....100 euro non fa differenza
Mi sembra di parlare arabo.......:muro:
Mi dispiace contraddirti...
Il toshiba in questione è un centrino 1,8ghz con 512mb (256x2) e hd da 5400rpm.....
Questo significa che devi aggiungere:
1,8Ghz => 2Ghz
512mb (256x2) => 1gb (512x2)
hd 5400rpm => 7200rpm
Direi che i 100€ in più sono da moltiplicare per 5 :rolleyes:
cryptopsy_74
27-11-2004, 15:48
Ti sembra che non abbia mai visto un COMPAL od un CLEVO ???
Ogni volta che entro in questo 3d...c'e sempre qualcuno ke ha un bad pixel al notebook e l'assistenza si mostra decente.....con questo sn d'accordo...ma rimane sempre il fatto ke è sproporzionato il rapporto di notebook mandati in assistenza almeno 1 volta rispetto a quelli ke non ci sn andati mai.
Lo sai quanto mi costa rimanere senza notebook per qualche giorno senza poterci lavorare per un tipo come me ke lo deve usare tutti i giorni ?
Cryptopsy
Tutte le aziende e dico tutte per vendere di piu "pagano" le maggiori riviste per farsi fare una bella recensione.....
Ti sembra che non abbia mai visto un COMPAL od un CLEVO ???
Non so cosa tu abbia visto, o cosa tu intenda per rifiniture. Io ribadisco che lo chassis è di elevata qualità.
Ogni volta che entro in questo 3d...c'e sempre qualcuno ke ha un bad pixel al notebook e l'assistenza si mostra decente.....con questo sn d'accordo...ma rimane sempre il fatto ke è sproporzionato il rapporto di notebook mandati in assistenza almeno 1 volta rispetto a quelli ke non ci sn andati mai.
Se compri un portatile di un'altra marca ed ha bad pixel alla consegna di sicuro non lo mandi in assistenza: ti attacchi. Mi pare un'alternativa davvero valida, ora che mi ci fai pensare.
I problemi relativi ai crash pare fossero dovuti alle ram che ora sono state sostituite. Ti ostini a non capire che la componentistica interna di tutti i notebook di questo mondo è grosso modo la medesima.
Lo sai quanto mi costa rimanere senza notebook per qualche giorno senza poterci lavorare per un tipo come me ke lo deve usare tutti i giorni ?
Lo stesso potrebbe accaderti col tuo amato Toshiba. Per inciso, anche la Toshiba ha avuto il medesimo problema di freeze dovuti alla ram.
cryptopsy_74
27-11-2004, 16:23
Il mio toshiba m30x/128 ha questa configurazione:
1,8 Dothan
Ati 9700 128 MB
RAM 1X512 (sostituita dal mio negoziante con 2X256 gratis)
HD 80 4200 sostituito con HD 7k60 Hitachi (60 7200 RPM)
Win XP Pro SP2 e vari software
Borsa ecc
SCHERMO TRUEBRITE wide screen (1280X800) CHE é SIMILE ALL'X-BLACK DELLA SONY...
La garanzia è di 2 anni perchè il secondo anno la aggiunge il negoziante
Tutto per 2000 euro (iva compresa)...se aggiungessi un altro banco da 512 MB di RAM andrei a pagare 2100 euro (iva compresa) e rispetto al 1760 non avrei il dothan a 2,0 GHz ma penso di guadagnare molto in display, case della TOSHIBA in magnesio, svariati software, ottime rifiniture..e se lo volessi rivendere avrei degli acquirenti
Il Santech costa 2000 euro, ma è scadente nel display, (secondo voi ha una buona assistenza), non ha svariati software e non è rifinito e non ha mercato nella rivendita di seconda mano.
La TOSHIBA ritira gratuitamente tutti i notebook con le RAM difettose.
Allora quale è meglio ?
Ripeto: Santech costa troppo.....circa un 10% in più
cryptopsy_74
27-11-2004, 16:26
RAM 2X256 sostituita con 1X512...ho invertito nella mia risposta precedente....
semucarusi
27-11-2004, 16:32
Il mio toshiba m30x/128 ha questa configurazione:
1,8 Dothan
Ati 9700 128 MB
RAM 1X512 (sostituita dal mio negoziante con 2X256 gratis)
HD 80 4200 sostituito con HD 7k60 Hitachi (60 7200 RPM)
Win XP Pro SP2 e vari software
Borsa ecc
SCHERMO TRUEBRITE wide screen (1280X800) CHE é SIMILE ALL'X-BLACK DELLA SONY...
La garanzia è di 2 anni perchè il secondo anno la aggiunge il negoziante
Tutto per 2000 euro (iva compresa)...se aggiungessi un altro banco da 512 MB di RAM andrei a pagare 2100 euro (iva compresa) e rispetto al 1760 non avrei il dothan a 2,0 GHz ma penso di guadagnare molto in display, case della TOSHIBA in magnesio, svariati software, ottime rifiniture..e se lo volessi rivendere avrei degli acquirenti
Il Santech costa 2000 euro, ma è scadente nel display, (secondo voi ha una buona assistenza), non ha svariati software e non è rifinito e non ha mercato nella rivendita di seconda mano.
La TOSHIBA ritira gratuitamente tutti i notebook con le RAM difettose.
Allora quale è meglio ?
Ripeto: Santech costa troppo.....circa un 10% in più
Io ho preso il santech A1760 ke ha la configurazione del tuo toshiba ovvero:
dothan 1,8 ghz
1x512mb di ram
ati 9700128mb
hd 60gb 7200rpm
......
e sai quanto l'ho pagato????
1700€ iva inclusa...
Beh dimmi tu se x avere il nome toshiba scritto sul note e lo skermo truebrite devo pagare 400€ in +...;)
Anke santech ritira GRATUITAMENTE i note difettosi e inoltre santech se t arriva il monitor cn un pixel bruciato te lo sostituisce cosa ke toshiba nn fa...
Ah già dimenticavo nn ho preso winzozz :D
cryptopsy_74
27-11-2004, 16:42
semucarusi...hai anke un display che fa pena......
Il trueBrite alcuni dicono è meglio dell'X-black
Eppoi tutto il Toshiba a vista d'occhio non teme confronti come elaganza robustezza rispetto alla mer@@ COMAPL ecc. (ha un colore blu che fa veramente schifo)
E' come andare a comprare una GOLF in cui paghi il nome ma molta qualità per una macchina che non ha difetti perchè testata dal 1974 e una macchina della stessa categoria ad esempio SKODA.....o DAEWOO....certo hai la stessa macchina che costa di meno...ma la qualità ????
Ciao a tutti finisco qua di dire le mia...e non risposderò...più...perchè tanto ognuno dice come la pensa e non si finirebbe piu...
Cryptopsy......vai di doppia cassa e massacraci il cervello...i migliori in assoluto....the best
superlug
27-11-2004, 17:03
Ciao a tutti, dopo aver letto per circa un mesetto il forum ho deciso di iscrivermi e di mandare un messaggio anch'io, soprattutto dopo l'ennesimo attacco gratuito alla santech.....
Dunque... io possiedo un A1760 base da ottobre senza bad pixel e che non mi si è ancora freezzatto!!!!:D
Certo, è da precisare che io vivo vicino ad Alife e l'ho comprato direttamente dalla ditta, ma il note va una bomba e conoscono tantissime persone che l'hanno comprato e ne sono felici.
Preciso che, ovviamente, conosco i "signori" Santech ma non sono il loro difensore legale ;)
Infatti, se avessi letto di tutti quei guasti in questo forum prima di compralo ci avrei pensato due volte!!! E capisco che molti di voi siano preoccupati......
Ma vi assicuro che i note di molti mie amici che li hanno comprati vanno una favola!!
UN mio amico ha un note santech da quasi un anno e non ha avuto nessun problema per adesso :O
Per adesso ho finito, volevo solo portare la mia testimonianza, visto che non sopporto che persone che non hanno avuto problemi diretti con il santech ne parlino male:mad: :mad: :mad: mentre è giusto che chi ha avuto veri problemi lo faccia sapere a questo forum!!
vorrei sapere a proposito l'esperienza in fatto di notebook di cryptosy!!!!
E poi che tieni da dire col colore blu :mad: :mad: :mad: :mad:
a me piace, e mi piace ancora di più considerando i 900 euro di differenza col sony o i 500 col toshiba (almeno all'epoca)
Eppoi tutto il Toshiba a vista d'occhio non teme confronti come elaganza robustezza rispetto alla mer@@ COMAPL ecc. (ha un colore blu che fa veramente schifo)
E' come andare a comprare una GOLF in cui paghi il nome ma molta qualità per una macchina che non ha difetti perchè testata dal 1974 e una macchina della stessa categoria ad esempio SKODA.....o DAEWOO....certo hai la stessa macchina che costa di meno...ma la qualità ????
Ciao a tutti finisco qua di dire le mia...e non risposderò...più...perchè tanto ognuno dice come la pensa e non si finirebbe piu...
Cryptopsy......vai di doppia cassa e massacraci il cervello...i migliori in assoluto....the best
signori miei... un'altra vittima del marketing.
semucarusi
27-11-2004, 17:06
E' vero ke hai un display superiore nel toshiba, ma come fai a dire ke il monitor del santech fa pena se nn l'hai mai visto???
Io ho da 2 giorni un santech e t devo dire ke il monitor nn è affatto male, anzi...
E' vero ke l'angolo di visione verticale nn è proprio il max, ma questo è un problema comune a tutti i monitor con risoluzione 1400x1050 visto ke ho notato lo stesso difetto nell'asus m68 di un mio amico...
X cryptopsy
Scusa ma dopo quanto letto mi pare inutile continuare a discutere...
Adesso viene fuori che il tuo negoziante ti sostituisce gratis i moduli di ram e l'hd da 4200rpm con uno da 7200....
Ok, io sono contento per te, ma stavamo parlando di prezzi di listino. E secondo il listino il toshiba da 2000 euro (4200rpm, 256x2, 1,8ghz) costa quanto il Santech (7200rpm, 512x2, 2ghz).
Ora se vuoi sentirti dire che hai fatto la scelta migliore e che noi tutti abbiamo fatto una grande cazzata a prendere il Santech-immondizia, eccoti accontentato.
Spero solo che la faccenda si chiuda qui.
Ciao
lo usi per scrivere nel forum...diffondere le tue verità e spammare?
:sofico: ohhhhhh....che perdita di soldi :cry:
Qualcuno sa dove trovare il manuale tecnico del notebook?
piccolo OT:
ho visto un thinkpad da 14.2" con dimensioni 329 x 268 x 31mm (W x D x H)
il santech a1760 ha invece dimensioni 330x30x270 (LxHxP)
come è possibile che essendo un 15.1" sia addirittura + fino e diciamo uguale di larg e prof???
ma soprattutto, x chi ha il note, confermate le dimensioni che il sito della santech dichiara?
grazie ciao ciao :)
sliver80
27-11-2004, 22:50
ragazzi, il momento di acquistare il portatile incombe (troppe tesine all'uni e tesi all'orizzonte) e sotto consiglio entusiasta di AngeloNero ho fatto un pensierino sul 1760c.
siccome sono 300 miliardi di pagine, questo thread l'ho spulciato saltellando e mi è parso di capire che il pto debole è lo schermo sia per sincronia vert che per aggiornamento (ho letto di gente che dice che non si ci può giocare)
poi c'è il fattore bad pixel
poi c'è il fattore divx che scattano
poi c'è il fattore freeze.
io ho la sventura di essere molto pignolo e critico nelle cose ed unito al fatto che non cago soldi il tutto si traduce in tanto tanto panico....potete tranquillizzarmi ? :p
ad oggi il santech è il note + economico con quella configurazione ?
mi hanno fatto un prezzo di 1900 euro se ne prendo uno e 1800 se ne prendo 4 (con i miei colleghi sotto mio consiglio, pronti a linciarmi se il note da problemi :D )
sono previsti tagli da qui a gennaio o upgrade allo stesso prezzo ? (vedi mast dl)
mediamente quanto ci mettono a spedirlo ? ho letto di gente che ha aspettato 1 mese (mi urterebbe non poco aspettare 1 mese ed intanto vedere i prezzi che crollano).
scusatemi se sono stato logorroico, ma è da tempo che devo prendere un portatile e finora ho sempre rimandato per il panico di dover scegliere :O
io ho aspettato circa 10 giorni per avere il notebook a casa.
per quanto riguarda i bad pixel va a "culo"...quindi...boh...io ho visto 2 divx ieri...e nessuno dei 2 scattava....col note ci gioco a medal of honor....nfsu2...neverwinter nights..e io nn vedo differenze...(certo che sul monitor fisso gioco a 1280x ecc a 100hz)..e ci si gioca molto bene!
Il fattore freeze dovrebbe essere stato risolto con l'arrivo delle nuove ram...fatto sta che santech lunedì mi spedisce 2 nuovi banchi da mettere al posto delle mie!
;)
Originariamente inviato da sliver80
ragazzi, il momento di acquistare il portatile incombe (troppe tesine all'uni e tesi all'orizzonte) e sotto consiglio entusiasta di AngeloNero ho fatto un pensierino sul 1760c.
siccome sono 300 miliardi di pagine, questo thread l'ho spulciato saltellando e mi è parso di capire che il pto debole è lo schermo sia per sincronia vert che per aggiornamento (ho letto di gente che dice che non si ci può giocare)
poi c'è il fattore bad pixel
poi c'è il fattore divx che scattano
poi c'è il fattore freeze.
io ho la sventura di essere molto pignolo e critico nelle cose ed unito al fatto che non cago soldi il tutto si traduce in tanto tanto panico....potete tranquillizzarmi ? :p
ad oggi il santech è il note + economico con quella configurazione ?
mi hanno fatto un prezzo di 1900 euro se ne prendo uno e 1800 se ne prendo 4 (con i miei colleghi sotto mio consiglio, pronti a linciarmi se il note da problemi :D )
sono previsti tagli da qui a gennaio o upgrade allo stesso prezzo ? (vedi mast dl)
mediamente quanto ci mettono a spedirlo ? ho letto di gente che ha aspettato 1 mese (mi urterebbe non poco aspettare 1 mese ed intanto vedere i prezzi che crollano).
scusatemi se sono stato logorroico, ma è da tempo che devo prendere un portatile e finora ho sempre rimandato per il panico di dover scegliere :O
io per adesso fossi in te aspetterei di vedere risolta la situazione freeze.Molti dicono che con le ram si risolva,ma ragazzi,parliamoci chiaro.Io a sto notebook gli ho fatto fare i peggio memtest86 ERROR FREE.ca**o se è la ram difettosa nemmeno un errore?manco piccolo piccolo...Secondo me il difetto è da localizzare in un altra parte,fosse anche(per dire una cazzata) il TOUCHPAD.Troppo facile dire:si blocca=ram.
il mio consiglio,per CHIUNQUE voglia acquistare adesso un santech,è di vedere come si risolve la faccenda dei freeze(per ora siamo in tre,io soldier e norberto)quindi NON è un caso isolato,e POTRESTE(come anche NON potreste,però!!)essere vittima della nostra stessa sorte.
Fermo restando che qualunque cosa scriva criptocoso(o come cacchio si chiama)debba essere IGNORATA(questo è sempre un mio consiglio per tutti,se poi volete starlo a sentire affari vostri.)quindi non rispondetegli e lasciate cadere le sue polemiche insensate nel cesso.
Se volete sapere se si gioca con questo lcd,la risposta è "si ma con abitudine"il ghosting è normale sugli schermi lcd,quindi basta prenderci l'abitudine,e per il refresh è "sufficente" per giocare a buoni livelli.
se avete altre domande io sono sempre qui ;) anche su icq.
Saluti
Originariamente inviato da tazok Se volete sapere se si gioca con questo lcd,la risposta è "si ma con abitudine"il ghosting è normale sugli schermi lcd,quindi basta prenderci l'abitudine,e per il refresh è "sufficente" per giocare a buoni livelli.
se avete altre domande io sono sempre qui ;) anche su icq.
Saluti
scusa ma che vuol dire? su altri note i giochi vanno meglio rispetto al santech? e poi che giochi hai provato a che ris e che refresh.
ciao, grazie!
semucarusi
28-11-2004, 18:24
Allora ragazzi ho 2 domande...
1)Come faccio a vedere la temperatura di skeda madre e cpu???
Ho provato speedfan e hardware sensor monitor ma niente..
2) Come posso vedere la marca della ram montata???
Sia cpu-z, sandra e aida32 nn mi danno marca e modello ma sl le caratteristke.:muro:
semucarusi
29-11-2004, 12:05
Ragazzi un'altra domanda :D :
Da voi la ventola quando il note è in idle si sente???
A me anke quando la cpu è settata a 600mhz si sente la ventola ke gira e quando c'è silenzio sta cosa da fastidio...
Ragazzi un'altra domanda :D :
Da voi la ventola quando il note è in idle si sente???
A me anke quando la cpu è settata a 600mhz si sente la ventola ke gira e quando c'è silenzio sta cosa da fastidio...
a me nn si sente proprio nulla....
solo ultimamente ho sentito uno strano zzz ma nn credo sia la ventola...quella è spenta,altrimenti si sentirebbe un pò la vibrazione..
semucarusi
29-11-2004, 17:28
a me nn si sente proprio nulla....
solo ultimamente ho sentito uno strano zzz ma nn credo sia la ventola...quella è spenta,altrimenti si sentirebbe un pò la vibrazione..
Quando 6 in una stanza silenziosa il portatile non ti fa nessun rumore, a parte i click dell'hd???
PS: nn c 6 mai su icq???:D
i click dell'hard disk sono la cosa più fastidiosa che posso sentire.
lo zzz non so a cosa sia dovuto,ma è impercettibile(ho un udito molto raffinato :D ) :cool:
per icq,purtroppo adesso sono senza notebook(è ripartito per il problema dei crash)e nn posso installarlo sui pc dell'azienda :)
tazok ti ho mandato pm, ma hai casella piena :(
Originariamente inviato da shock82
tazok ti ho mandato pm, ma hai casella piena :(
scusami :(
svuotata :)
puoi reinviare :D
semucarusi
29-11-2004, 17:39
i click dell'hard disk sono la cosa più fastidiosa che posso sentire.
lo zzz non so a cosa sia dovuto,ma è impercettibile(ho un udito molto raffinato :D ) :cool:
per icq,purtroppo adesso sono senza notebook(è ripartito per il problema dei crash)e nn posso installarlo sui pc dell'azienda :)
Boh... io quando sn in una stanza completamente silenziosa sento la ventola ke gira lentamente e nn si ferma mai...:muro:
Sai x caso come controllare la temperatura di cpu e skeda madre???ho provato parekki programmi ma niente.:(
alieno79
29-11-2004, 19:23
ce l'ho fatta!!!!!!! lette le 82 pagine!!
ora vediamo se prendo il coraggio di ordinare la macchina a 1.8GHz...:rolleyes:
Boh... io quando sn in una stanza completamente silenziosa sento la ventola ke gira lentamente e nn si ferma mai...:muro:
Sai x caso come controllare la temperatura di cpu e skeda madre???ho provato parekki programmi ma niente.:(
AL GIORNO D'OGGI,nessun programma è in grado di fare monitoring delle temperature di una scheda madre intel 855pm.
nada :(
vi do qualche aggiornamento del mio A1760: è una bomba! tutto funziona da dio (giochi, programmi audio che spremono la cpu fino al limite, dvd...).
autonomia 4H e mezza usando visual studio e altri programmi semplici.
è davvero una bella macchina!
vi do qualche aggiornamento del mio A1760: è una bomba! tutto funziona da dio (giochi, programmi audio che spremono la cpu fino al limite, dvd...).
autonomia 4H e mezza usando visual studio e altri programmi semplici.
è davvero una bella macchina!
Quanto tempo è che ce l'hai? nessun blocco? nessun bad pixel?
Quanto tempo è che ce l'hai? nessun blocco? nessun bad pixel?
da 20gg.
tutto OK!
A quanto ho capito da quando stanno utilizzando le kingston non vi ha dato più problemi di freeze giusto?
Tazok tu hai ancora le samsung?
Minchia che attesa snervante, ieri mi sono finito di leggere le 80 pagine di thread e ora sto aspettando con molta più paura :muro:
La data di consegna è slittata da oggi a fine settimana :(
A quanto ho capito da quando stanno utilizzando le kingston non vi ha dato più problemi di freeze giusto?
Minchia che attesa snervante, ieri mi sono finito di leggere le 80 pagine di thread e ora sto aspettando con molta più paura :muro:
io non ho il portatile,adesso,poichè è in assistenza per il problema ram + pixel bruciati.
cmq aveva ancora le samsung.
RIBADISCO comunque per la ENNESIMA VOLTA che le ram NON ERANO DIFETTOSE!!!
le ram samsung funzionavano benissimo e le ho testate IO piu di 5 ore con memtest86 da DOS e alla santech per molto piu di 5 ore con altri programmi...
vorrei evitare allarmismi o cose del genere, ma i freeze si manifestano DAVVERO casualmente.Potreste anche avere una macchina fallata che funziona bene senza che voi lo sappiate!
Vedrei come si evolve la situazione di chi ha gia acquistato(e provato il problema dei freeze,a me 4 in 2 ore...ma ci rendiamo conto???),prima di pensare ad un eventuale acquisto.
per ora attendo,notizie ulteriori non prima di giovedi-venerdi.
scusa tazok ma questi blocchi te li ha fatti dal primo giorno? o dopo un pò che avevi preso il note?
scusa tazok ma questi blocchi te li ha fatti dal primo giorno? o dopo un pò che avevi preso il note?
ovviamente non subito:muro: :muro:
ho postato appena avvenuto il primo crash se rileggi una cinquantina di spam addietro...
:rolleyes:
eheh
cmq ho appena scoperto che nel lazio, a circa 40km da casa mia c'è un rivenditore santech!!!
ora li chiamo e gli chiedo tutto!
semucarusi
30-11-2004, 18:58
Vorrei cmq far presente ke le kingston ancora nn ce le ha montate nessuno visto ke io sn stato l'ultimo ad aver ricevuto il santech e ancora dovrei aver montato le samsung :(
Vorrei cmq far presente ke le kingston ancora nn ce le ha montate nessuno visto ke io sn stato l'ultimo ad aver ricevuto il santech e ancora dovrei aver montato le samsung :(
Scusa ma quando hai ordinato cosa c'era scritto tra le caratteristiche?
Samsung o kingston?
Perchè mi pare che noi due avessimo effettuato l'ordine quasi lo stesso giorno. Io sono sicuro di aver letto kingston e quindi esigo che siano kingston!
frankie76
30-11-2004, 21:42
RIBADISCO comunque per la ENNESIMA VOLTA che le ram NON ERANO DIFETTOSE!!!
le ram samsung funzionavano benissimo e le ho testate IO piu di 5 ore con memtest86 da DOS e alla santech per molto piu di 5 ore con altri programmi...
vorrei evitare allarmismi o cose del genere, ma i freeze si manifestano DAVVERO casualmente.Potreste anche avere una macchina fallata che funziona bene senza che voi lo sappiate!
Vedrei come si evolve la situazione di chi ha gia acquistato(e provato il problema dei freeze,a me 4 in 2 ore...ma ci rendiamo conto???),prima di pensare ad un eventuale acquisto.
per ora attendo,notizie ulteriori non prima di giovedi-venerdi.
Ciao taz,
purtroppo devo confutare questa tua ipotesi:
un mio amico che ha un Toshiba (non mi chiedete il modello perchè non me lo ricordo) dopo che io, avendo letto su questo forum :D ) gli ho detto dei famosi blocchi casuali ha scaricato il programma dal sito Toshiba e il suo note risulta tra quelli difettati infatti domani compilerà il modulo per la sostituzione, eppure tutti i test compreso memtest86 le danno OK......come lo spieghi? :confused:
semucarusi
30-11-2004, 23:19
Scusa ma quando hai ordinato cosa c'era scritto tra le caratteristiche?
Samsung o kingston?
Perchè mi pare che noi due avessimo effettuato l'ordine quasi lo stesso giorno. Io sono sicuro di aver letto kingston e quindi esigo che siano kingston!
Si l'ordine l'abbiamo fatto praticamente insieme...e tra le caratteristiche era già scritto kingston, infatti ero sicuro al 100% di avere delle kingston...:muro:
Però un tecnico dell'assistenza mi ha detto ke erano in una fase di transizione alle kingston quindi vi erano ancora delle samsung...:mad:
Nn sn sicuro di avere delle samsung visto ke nessun programma mi da marca e modello ma diciamo ke al 99% sn samsung..
Cmq tra qlk giorno v dirò dell'altro...;)
Ma il signor nbmaker non segue più questa discussione? :D
ragazzi...può essere che il problema si trovi nel modulo per il wireless? ^^ a me i freeze ora che mi vien in mente son capitati sempre quando stavo con batteria+connessione wireless...con la ethernet nn mi pare sia mai successo.
ragazzi...può essere che il problema si trovi nel modulo per il wireless? ^^ a me i freeze ora che mi vien in mente son capitati sempre quando stavo con batteria+connessione wireless...con la ethernet nn mi pare sia mai successo.
ognuno ha una storia a se sui freeze
ognuno ha una storia a se sui freeze
ma sei proprio uno :spam:mone!!
dai che appena mi torna il notebook si torna a spammare su icq asdasdasdasdsdasd ghgh
:muro:
semucarusi
01-12-2004, 11:48
ma sei proprio uno :spam:mone!!
dai che appena mi torna il notebook si torna a spammare su icq asdasdasdasdsdasd ghgh
Quando ti dovrebbe tornare???
X la cronaca...
Il mio portatile lo devo mandare in assistenza x il problema alla ventola ke rimane sempre accesa :muro: :muro:
Ce l'ho da neanke una settimana e già lo devo mandare in assistenza :cry: :mad:
Quando ti dovrebbe tornare???
X la cronaca...
Il mio portatile lo devo mandare in assistenza x il problema alla ventola ke rimane sempre accesa :muro: :muro:
Ce l'ho da neanke una settimana e già lo devo mandare in assistenza :cry: :mad:
:doh: :muro:
per quanto mi riguarda, non ho ancora deciso quale note comprare... ma a questo punto di sicuro NON un Santech !!! :rolleyes:
ragazzi... beccarne uno funzionante al 100% qua sembra un terno al lotto !!! :rolleyes: :cry:
frankie76
01-12-2004, 13:58
:doh: :muro:
per quanto mi riguarda, non ho ancora deciso quale note comprare... ma a questo punto di sicuro NON un Santech !!! :rolleyes:
ragazzi... beccarne uno funzionante al 100% qua sembra un terno al lotto !!! :rolleyes: :cry:
Perchè i nostri 8 sono tutti funzionanti al 100%..........a parte il caso Tazok :( non condivido questa tua visione catastrofica :eek:
Perchè i nostri 8 sono tutti funzionanti al 100%..........a parte il caso Tazok :( non condivido questa tua visione catastrofica :eek:
io la condivido questa visione catastrofica.A saperlo prima sinceramente avrei preso un altro notebook.
domani vi saprò dire
:(
guarda, sinceramente io sono stato uno tra i primissimi interessati a questo note... ma ora il numero di portatili difettosi mi spaventa troppo ed è diventato praticamente inaccettabile...
ho contato almeno SETTE portatili con difettosità alla consegna (o giorni immediatamente successivi) in questo solo lungo thread senza contare le difettosità "ripetute" come nel caso del nostro Tazok (capisco la sua inkazzatura)...
ora, anche se lo aveste comprato in 35 (e non mi pare siate così tanti...) ci sarebbe una percentuale di difettosità del 20%... ripeto, inaccettabile... :(
mi spiace ma è un rischio troppo alto anche in confronto a qualsiasi altra marca (blasonata o meno) e contando qualsiasi altra "convenienza" monetaria o meno... :(
frankie76
01-12-2004, 19:54
ho contato almeno SETTE portatili con difettosità alla consegna (o
SETTE??? E quali sono? :confused:
SETTE??? E quali sono? :confused:
il mio quello di norberto di soldier poi c'è quello di cristianfaraoni.ce ne era anche un altro con un pixel bruciato ma l'ha tenuto(nn ricordo il nome degli utenti.)
questo è quanto.
totale=5
cryptopsy_74
02-12-2004, 09:11
ciao ragazzi, passavo di qui...e come vedo le mie tesi sono state avvalorate.
Io è quasi 1 mese ke ho il notebook e fino adesso non mi ha dato problemi. Precedentemente non ho piu risposto perchè tanto ne esce fuori una polemica sterile.
Mi viene da ridere per tutti quelli che mi hanno coperto di fango...
Non sono qui per fare polemica ma non c'è piu sordo di chi non vuol dire sentire.....:muro:
Io è quasi 1 mese ke ho il notebook e fino adesso non mi ha dato problemi. Precedentemente non ho piu risposto perchè tanto ne esce fuori una polemica sterile.
Non sono qui per fare polemica ma non c'è piu sordo di chi non vuol dire sentire.....:muro:
BOOOM BOOOM BOOOOOOOM...la luna nera!
:spam:
frankie76
02-12-2004, 09:47
il mio quello di norberto di soldier poi c'è quello di cristianfaraoni.ce ne era anche un altro con un pixel bruciato ma l'ha tenuto(nn ricordo il nome degli utenti.)
questo è quanto.
totale=5
OK, se contiamo in questo modo sono 5 però io penso che non bisogna aggiungere alla difettosità ordinaria quella straordinaria.....mi spiego: Toshiba quando calcola la Sua difettosità non aggiunge anche i migliaia di notebook con RAM bacate altrimenti Le percentuali schizzerebbero all'inverosimile poichè questa è una difettosità straordinaria quindi eliminabile (sostituzione delle RAM) e non costante nel tempo (c'è ora non ci sarà tra un mese, 1 anno........) :sofico:
Inoltre credo che noi stiamo valutanto la difettosità Santech in relazione alle altre marche quindi non possiamo nemmeno aggiungere i problemi di 1 pixel bruciato poichè le altre aziende non cambiano i note con 1 bad pixel quindi quindi per loro e per i loro clienti questo non è un difetto ma è la normalità :cool:
Non possiamo penalizzare Santech perchè offre una cosa in più :eek: :eek:
Facendomi un giro sul forum ne ho sentito parlare di note con 1-2 bad pixel, con rassegnazione dei loro possessori ;)
Facendo queste considerazioni, secondo me d'obbligo, i note SANTECH realmente difettosi sono 1 non 5 :cool:
Si hai ragione ci saremmo dovuti fidare della tua esperienza.. :ave:
OK, se contiamo in questo modo sono 5 però io penso che non bisogna aggiungere alla difettosità ordinaria quella straordinaria.....mi spiego: Toshiba quando calcola la Sua difettosità non aggiunge anche i migliaia di notebook con RAM bacate altrimenti Le percentuali schizzerebbero all'inverosimile poichè questa è una difettosità straordinaria quindi eliminabile (sostituzione delle RAM) e non costante nel tempo (c'è ora non ci sarà tra un mese, 1 anno........) :sofico:
Inoltre credo che noi stiamo valutanto la difettosità Santech in relazione alle altre marche quindi non possiamo nemmeno aggiungere i problemi di 1 pixel bruciato poichè le altre aziende non cambiano i note con 1 bad pixel quindi quindi per loro e per i loro clienti questo non è un difetto ma è la normalità :cool:
Non possiamo penalizzare Santech perchè offre una cosa in più :eek: :eek:
Facendomi un giro sul forum ne ho sentito parlare di note con 1-2 bad pixel, con rassegnazione dei loro possessori ;)
Facendo queste considerazioni, secondo me d'obbligo, i note SANTECH realmente difettosi sono 1 non 5 :cool:
e guarda te che culo proprio il mio è?
adesso ti spiego come la penso io.
un notebook è difettoso se:non funziona.
ergo:i problemi di crash li abbiamo avuti in 3(il notebook non funziona) e i pixel bruciati in 2(io e un altro)ma a me non funziona e all'altro si(scusate ma nn ricordo il nome e non voglio andare 20 pagine addietro per vedere chi era..nn me ne voglia :D )quindi siamo ancora a 3.Poi c'è cristianfaraoni che ha sostituito la motherboard.siamo a 4,se vogliamo essere DAVVERO precisi.
quanto riguarda il mio caso,i pixel bruciati al loro sono arrivati a 6,ed è stato riscontrato un difetto sull'inverter della scheda madre(il mio solito culo è?)che faceva bruciare i pixel mandando una tensione elevata(.......questo è quanto mi hanno detto!)
Di conseguenza,mi hanno cambiato TUTTO il notebook(tranne l'hard disk..ma anche la tastiera e il touchpad)...
oggi pomeriggio vi faccio risapere come va.
frankie76
02-12-2004, 10:28
ergo:i problemi di crash li abbiamo avuti in 3(il notebook non funziona) e i pixel bruciati in 2(io e un altro)ma a me non funziona e all'altro si(scusate ma nn ricordo il nome e non voglio andare 20 pagine addietro per vedere chi era..nn me ne voglia :D )quindi siamo ancora a 3.Poi c'è cristianfaraoni che ha sostituito la motherboard.siamo a 4,se vogliamo essere DAVVERO precisi.
quanto riguarda il mio caso,i pixel bruciati al loro sono arrivati a 6,ed è stato riscontrato un difetto sull'inverter della scheda madre(il mio solito culo è?)che faceva bruciare i pixel mandando una tensione elevata(.......questo è quanto mi hanno detto!)
Di conseguenza,mi hanno cambiato TUTTO il notebook(tranne l'hard disk..ma anche la tastiera e il touchpad)...
oggi pomeriggio vi faccio risapere come va.
Purtroppo non ti posso dare ragione perchè quei frezee può darsi che non capitino mai più in nei prossimi 100 anni.....invece una piastra che ad un certo punto va, va e basta non si può ne prevederlo ne risolverlo quindi non puoi fare di tutta l'erba un fascio........sono 2 cose distinte
Non puoi generalizzare dicendo che un note che non funziona è difettoso punto e basta.........con questo stai dicendo che un note con pixel bruciato non è difettoso perchè funziona.......non ti sembra di generalizzare :confused:
A questo punto contando anche il tuo LCD con 6 pixellacci maledetti arriviamo a 2 ma ti ripeto non a 5 :rolleyes:
Purtroppo non ti posso dare ragione perchè quei frezee può darsi che non capitino mai più in nei prossimi 100 anni.....invece una piastra che ad un certo punto va, va e basta non si può ne prevederlo ne risolverlo quindi non puoi fare di tutta l'erba un fascio........sono 2 cose distinte
Non puoi generalizzare dicendo che un note che non funziona è difettoso punto e basta.........con questo stai dicendo che un note con pixel bruciato non è difettoso perchè funziona.......non ti sembra di generalizzare :confused:
A questo punto contando anche il tuo LCD con 6 pixellacci maledetti arriviamo a 2 ma ti ripeto non a 5 :rolleyes:
invece generalizzo,e come!!
un "oggetto" che viene acquistato per uno "scopo"(il notebook viene acquistato per essere"usato",cio implica che "funzioni" altrimenti non lo si può "usare"),e,per alcuni "problemi" non adempie allo "scopo",esso è "DIFETTOSO".punto.Questo è vero per OGNI COSA e soprattutto per il mio notebook.
non può essere usato,poichè si blocca,di conseguenza non funziona,ed è da considerarsi "DIFETTOSO".
Il "pixel bruciato" non pregiudica il funzionamento dell'"oggetto" ma è in contrasto con la dichiarazione di qualità dell'azienda"nessun pixel bruciato alla consegna".
di conseguenza il prodotto è "DIFETTOSO" poichè in contrasto con lo "scopo" per il quale esso è ANCHE destinato(cioè non avere pixel bruciati)il quale è parte integrante della totalità delle sue "funzioni".
spero di averti reso bene l'idea.
se non hai chiaro qualcosa te lo rispiego :D
frankie76
02-12-2004, 11:01
spero di averti reso bene l'idea.
se non hai chiaro qualcosa te lo rispiego :D
Si ho capito che tu non hai capito :D
ma per quale famosa azienda lavori che sai tutto questo in campo di difettosità????????
Io che ci lavoro ti posso dire che si distingue sempre tra difettosità ordinaria e straordinaria quindi il calcolo che avete fatto su questo forum non sta ne in cielo ne in terra....la difettosità Santech è identica a quella di tanti altri marchi ;)
Si ho capito che tu non hai capito :D
ma per quale famosa azienda lavori che sai tutto questo in campo di difettosità????????
Io che ci lavoro ti posso dire che si distingue sempre tra difettosità ordinaria e straordinaria quindi il calcolo che avete fatto su questo forum non sta ne in cielo ne in terra....la difettosità Santech è identica a quella di tanti altri marchi ;)
non c'è bisogno di lavorare per nessuno,basta usare il cervello :D
se una cosa non produce l'effetto desiderato al momento dell'acquisto,per l'utente finale essa è difettosa(nel nostro caso pixel bruciati/freeze).Possano essere le ram,la motherboard,anche dei simpatici cinesi dentro il case,è uguale.
io ti parlo di definizione giuridica,poi è semplice dire
"perchè quei frezee può darsi che non capitino mai più in nei prossimi 100 anni"
suvvia siamo seri.a me sono capitati SUBITO,e la LEGGE stabilisce che qualunque problema entro i primi 6 mesi di consegna sia da imputare ALL'ORIGINE,qualunque.
io ho capito benissimo,sei tu che continui a metterti le mani davanti agli occhi ;)
frankie76
02-12-2004, 11:46
non c'è bisogno di lavorare per nessuno,basta usare il cervello :D
io ho capito benissimo,sei tu che continui a metterti le mani davanti agli occhi ;)
E' quello che sto facendo, senza nessuna mano davanti agli occhiiiiii........non puoi dire "Santech ha una difettosità del 20%" perchè non è vero e se Santech sapesse e ti denuncerebbe per diffamazione vincerebbe la causa (lo so perchè è capitato ad un'azienda nostra cliente) semplicemente perchè stai dicendo che la difettosità Santech è tutta ordinaria invece la più grande fetta è straordinaria ed è stata anche risolta quindi non c'è nulla che può far pensare che si ripresenti...........per questo ho detto che potranno passare anche più di 100 anni perchè è una cosa straordinaria ;)
ok
a parte la discussione intrattenuta con l'amico frankie76(o dovrei chiamarti Vittorio? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: )
volevo informarvi TUTTI che il notebook mi è tornato con UN PIXEL BRUCIATO e una simpatica macchiolina.
Adesso ho provato a ricontattare la Santech ma tutti i commerciali sono occupati :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
vi faccio risapere più tardi.
la tristezza ragazzi è davvero infinita...... :cry:
volevo informarvi TUTTI che il notebook mi è tornato con UN PIXEL BRUCIATO e una simpatica macchiolina.
assurdo...!!!
...e c'è qualcuno che vorrebbe tentare di convincermi che questa non è "tecnicamente" una "difettosità"... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :muro:
allora
ho contattato il signor Rossi.
mi ha fatto presente che è impossibile che io abbia un pixel bruciato,poichè il notebook è stato controllato da lui personalmente.
fattostà che io ho espresso la mia perplessità lo stesso,il pixel bruciato c'è,è li bello presente(non si vede molto,è un pixel spento) e nessuno può negarlo,POTREI anche dimostrarvelo pubblicamente,sia il pixel bruciato,sia la macchia sull'lcd,se ce ne sarà bisogno.
A questo punto cmq il signor Rossi si è offerto di riprendere il notebook e di rimborsarmi il prezzo che ho pagato(riprendere indietro la macchina e restituirmi il denaro).
Siccome non sapeva come fare(ha detto che non è mai successa una cosa del genere),ha chiesto un giorno di tempo per vedere in che modo si può ottenere la cosa.
ovviamente continuerò a tenere informati tutti voi sul forum e tutti gli interessati alla vicenda.
per ora resto in silenziosa attesa...
frankie76
02-12-2004, 15:47
ok
a parte la discussione intrattenuta con l'amico frankie76(o dovrei chiamarti Vittorio? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: )
Adesso ho provato a ricontattare la Santech ma tutti i commerciali sono occupati :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
vi faccio risapere più tardi.
la tristezza ragazzi è davvero infinita...... :cry:
Il mio nome di battesimo è Francesco non Vittorio :confused: perchè????????
Davvero? :wtf:
ho contattato il signor Rossi.
mi ha fatto presente che è impossibile che io abbia un pixel bruciato,poichè il notebook è stato controllato da lui personalmente.
fattostà che io ho espresso la mia perplessità lo stesso,il pixel bruciato c'è,è li bello presente(non si vede molto,è un pixel spento) e nessuno può negarlo,POTREI anche dimostrarvelo pubblicamente,sia il pixel bruciato,sia la macchia sull'lcd,se ce ne sarà bisogno.
A questo punto cmq il signor Rossi si è offerto di riprendere il notebook e di rimborsarmi il prezzo che ho pagato(riprendere indietro la macchina e restituirmi il denaro).
Siccome non sapeva come fare(ha detto che non è mai successa una cosa del genere),ha chiesto un giorno di tempo per vedere in che modo si può ottenere la cosa.
ovviamente continuerò a tenere informati tutti voi sul forum e tutti gli interessati alla vicenda.
per ora resto in silenziosa attesa...
Ho saputo tutto, ma è sicuro che sia 1 pixel bruciato? Oppure è un subpixel come la volta scorsa?
Le chedo questo perchè da quasi un mese, quando di siamo dotati di un banco con lente retroilluminata non è capitato nessuna consegna di LCD con bad pixel, quindi Le ribadisco che i subpixel non sono garantiti da Santech.
Originariamente inviato da nbmaker
Ho saputo tutto, ma è sicuro che sia 1 pixel bruciato? Oppure è un subpixel come la volta scorsa?
Le chedo questo perchè da quasi un mese, quando di siamo dotati di un banco con lente retroilluminata non è capitato nessuna consegna di LCD con bad pixel, quindi Le ribadisco che i subpixel non sono garantiti da Santech.
salve Vittorio :)
dovrebbe essere un pixel bruciato,poichè è sempre nero.
solo che non è quello il "vero"problema.
il pixel è davvero semi invisibile,e non me la sentirei di incolparvi per quello.
il vero problema è che l'lcd sembra che abbia una macchiolinain alto(visibile anche a notebook spento controllando con una luce da dietro) e forse anche un graffio(non ho avuto il coraggio di passarci ancora con una pezza per controllare,prima volevo il vosro parere)
A me dispiacerebbe molto eventualmente dover restituire il notebook,perchè secondo me è ancora il meglio che c'è sulla piazza,e se lo dico dopo tutti questi rma è perchè davvero ne sono convinto.
purtroppo però la situazione è questa.Domani mi ricontattera il signor Rossi e vedremo il da farsi,oggi mi era sembrato un pò "incavolato" dopo che gli avevo detto del pixel,e ho voluto lasciar perdere.Qua ci sto rimettendo la salute io,meglio che sia l'unico...
mi sono dimenticato di dirLe che sul vostro sito c'è un errore di battitura.
"I Nostri clienti devono conoscere Le considzioni di garanzia applicate sui prodotti che vanno ed acquistare;
"
le "considzioni"...
sa com'è...sono un tipo molto preciso ;)
salve Vittorio :)
dovrebbe essere un pixel bruciato,poichè è sempre nero.
solo che non è quello il "vero"problema.
il pixel è davvero semi invisibile,e non me la sentirei di incolparvi per quello.
il vero problema è che l'lcd sembra che abbia una macchiolinain alto(visibile anche a notebook spento controllando con una luce da dietro) e forse anche un graffio(non ho avuto il coraggio di passarci ancora con una pezza per controllare,prima volevo il vosro parere)
A me dispiacerebbe molto eventualmente dover restituire il notebook,perchè secondo me è ancora il meglio che c'è sulla piazza,e se lo dico dopo tutti questi rma è perchè davvero ne sono convinto.
purtroppo però la situazione è questa.Domani mi ricontattera il signor Rossi e vedremo il da farsi,oggi mi era sembrato un pò "incavolato" dopo che gli avevo detto del pixel,e ho voluto lasciar perdere.Qua ci sto rimettendo la salute io,meglio che sia l'unico...
Capisco :(
non era incavolato, era come se avesse visto un fantasma, non smetteva di dirmi di averlo controllato infinite volte insieme ai ragazzi giù ed era perfetto.
mi sono dimenticato di dirLe che sul vostro sito c'è un errore di battitura.
"I Nostri clienti devono conoscere Le considzioni di garanzia applicate sui prodotti che vanno ed acquistare;
"
le "considzioni"...
sa com'è...sono un tipo molto preciso ;)
Grazie per la segnalazione
Originariamente inviato da nbmaker
Capisco :(
non era incavolato, era come se avesse visto un fantasma, non smetteva di dirmi di averlo controllato infinite volte insieme ai ragazzi giù ed era perfetto.
guardi,sinceramente se nn fosse stato per quella rigatura,probabilmente non gli avrei fatto notare del pixel bruciato.Stavolta me lo sarei tenuto senza problemi,effettivamente forse qualche volta chiedo un pò troppo.. ;)
mi spiace per Antonio,sinceramente.
immagino che ce l'abbia messa tutta per risolvere questa situazione,e non smetterò mai di ripetere che è una persona seria,disponibile e molto competente.
purtroppo la situazione rimane questa,e davvero sono molto dispiaciuto anche io.Se terrò il notebook,con questi problemi sull'lcd.Se non lo terrò dovrò acquistarne un altro sicuramente inferiore come caratteristiche(senza contare dell'assistenza sulla quale non si può mai fare affidamento...)
sono veramente triste :cry:
fuR3ttOlo
02-12-2004, 21:39
sarei orientato sull'acquisto di un santech (serie A)...
mi consigliate d acquistarlo subito o di aspettare nuovi modelli (quando usciranno i nuovi modelli...?)
saluti
frankie76
02-12-2004, 21:45
Originariamente inviato da fuR3ttOlo
sarei orientato sull'acquisto di un santech (serie A)...
mi consigliate d acquistarlo subito o di aspettare nuovi modelli (quando usciranno i nuovi modelli...?)
saluti
Da quello che so i nuovi modelli sono previsti per febbraio-marzo......quindi se hai urgenza prendilo ora altrimenti aspetta ;)
Norberto
02-12-2004, 22:52
Devo dare ragione a Tazok:
Ore 23.30 ram sostituite (kingson) nuovo freeze
Buona Notte...non ho più parole!!! :nera:
P.S. Due RMA anche per me e una sostituzione di ram...due mesi dall'acquisto
:cry: :muro:
fuR3ttOlo
03-12-2004, 07:59
mi state facendo venire più di qualche dubbio sull'acquisto di un santech... :(
per dovere di cronaca 2 freeze li ho avuti pure io, ma la situazione per me e' diversa, non sono random, ma perfettamente riproducibili (si verificano solo quando sono nella schermata delle opzioni di battlefield vietnam e in nessun'altra occasione, nemmeno quando gioco con battlefield).
come un altro freeze?????????con le kingston??
:eek: ma non è che questo è dovuto a qualcos'altro no?
In consegna per oggi....
Appena arriva vi faccio una telecronaca in diretta.
Prego gli utenti credenti di smettere momentaneamente di seguire la discussione, il rischio di pesanti e articolate bestemmie nei prossimi post potrebbe essere molto elevato :D :D :D
Norberto
03-12-2004, 09:07
Si è bloccato durante lo spegnimento...avevo il wifi acceso.
Al riavvio con il solito pulsante premuto per 4s la scheda wireless non partiva più e ho dovuto riavviare altre due volte...poi è riapparsa!:cry:
Si è bloccato durante lo spegnimento...avevo il wifi acceso.
Al riavvio con il solito pulsante premuto per 4s la scheda wireless non partiva più e ho dovuto riavviare altre due volte...poi è riapparsa!:cry:
Vorrei chiederti una cosa...
Ma in assistenza cosa ti dicono? Come si comportano di fronte a questi problemi che continuano nonostante il notebook sia appena rientrato dalla riparazione?
Si mostrano disponibili a trovare una soluzione (non so, la sostituzione dell'intero notebook a questo punto) oppure ormai si sono rassegnati?
A me se comincia a fare così giuro che glie lo rimando indietro con il diritto di recesso :mad: :mad: :mad:
Norberto
03-12-2004, 09:27
La loro disponibilità è totale...il fatto è che non riescono a localizzare il problema e stranamente a loro non è mai successo un freeze!
Il notebook mi è già stato sostituito una volta ma le cose non sono cambiate...anche a Tazok è stato sostituito...adesso alla Santech sospettano sia il gB di ram che noi montiamo...speriamo sia vero!!!:muro:
La loro disponibilità è totale...il fatto è che non riescono a localizzare il problema e stranamente a loro non è mai successo un freeze!
Il notebook mi è già stato sostituito una volta ma le cose non sono cambiate...anche a Tazok è stato sostituito...adesso alla Santech sospettano sia il gB di ram che noi montiamo...speriamo sia vero!!!:muro:
Cioè? Sospettano che il notebook si blocca perchè ha un Gb di ram???
Norberto
03-12-2004, 09:34
Esattamente...però sono solo ipotesi...forse sono io che ho influssi negativi sulla macchina...e anche tazok mi sembra che irradi bene questa strana energia!!!:D
Esattamente...però sono solo ipotesi...forse sono io che ho influssi negativi sulla macchina...e anche tazok mi sembra che irradi bene questa strana energia!!!:D
tu lo dici a me...ogni volta che guardo un lcd scopro che c'è un pixel bruciato...
secondo me è una maledizione(come da signature) :(
Uhm... questa ipotesi della ram però sembra non avere senso :(
Franky e madmind hanno 1Gb e non hanno problemi. Glie l'hai fatto presente questo alla Santech?
Me ne sta arrivando uno proprio adesso, a1760cr... ti faccio sapere come si comporta :rolleyes:
frankie76
03-12-2004, 10:12
Uhm... questa ipotesi della ram però sembra non avere senso :(
Franky e madmind hanno 1Gb e non hanno problemi. Glie l'hai fatto presente questo alla Santech?
Me ne sta arrivando uno proprio adesso, a1760cr... ti faccio sapere come si comporta :rolleyes:
A dire la verità ne sono ben 8 non 1 :D :D :D
Io non ci capisco più niente :confused: :confused:
PACCO ARRIVATO IN QUESTO ISTANTE!!!!!!!
Vi aggiorno...........
PACCO ARRIVATO IN QUESTO ISTANTE!!!!!!!
Vi aggiorno...........
a me a me!!
L'ho appena aperto.
Dal bios non sembrano esserci bad-pixel... ora procedo con l'installazione di windows.
Devo dire che esteticamente mi ha fatto un ottima impressione.
E' più piccolo di quanto sperassi e non è affatto male da guardare :)
In foto NON RENDE ASSOLUTAMENTE.
Fin'ora l'unico difetto riscontrato è una ditata enorme sul display, qualcuno mi consiglia come levarla?
che sia un problema del wifi? -.-
che sia un problema del wifi? -.-
Basta vedere se a qualcuno gli freeza anche con il wifi spento....
Io sto ancora installando i driver.
Ho appena effettuato il nokia monitor test... fortunatamente i pixel sono tutti vivi e vegeti.
Problema:
nonostante sia attaccato alla rete elettrica il procio continua a scendere a 600 Mhz... è normale?
Esiste qualche utility che mi permetta di variare a piacimento la frequenza del procio?
Nelle normali a applicazioni comunque è una spada, velocissimo.
SO: WinXP sp1.
Ho dei problemi con i giochi però, need for speed 2 ad esempio, scatta mostruosamente... com'è possibile? 1280x1024 dettagli max senza filtri.
I driver sono gli ultimi omega...
Spero che qualcuno mi possa aiutare :)
Problema:
nonostante sia attaccato alla rete elettrica il procio continua a scendere a 600 Mhz... è normale?
Esiste qualche utility che mi permetta di variare a piacimento la frequenza del procio?
Nelle normali a applicazioni comunque è una spada, velocissimo.
SO: WinXP sp1.
Non servono utility, basta settare un profilo di risparmio energetico più blando, nel pannello di controllo alla voce "opzioni risparmio energia". Prova con "Casa/Ufficio".
Ho dei problemi con i giochi però, need for speed 2 ad esempio, scatta mostruosamente... com'è possibile? 1280x1024 dettagli max senza filtri.
I driver sono gli ultimi omega...
Spero che qualcuno mi possa aiutare :)
Credo sia un problema del gioco, non sei il primo che si lamenta. Aspetta ulteriori aiuti ovviamente, io ti dico solo che oggi giocavo a ut2004 demo in 1280*1024 fludissimo, con i massimi dettagli che la versione di prova permette.
Confermo la mia completa soddisfazione nei confronti di questo portatile.
sliver80
03-12-2004, 17:42
domanda....vi ho sentito paragonarlo al toshiba.
su un listino ho trovato questo:
Satellite M30X-128 / Centrino / Pentium® M 745 1.80 GHz / XP Home / 15.4" Wide / DVD Super Multi
a 1800 euro ivati.
costa 100 euro in più del santech ma:
ha 20 gb di hd in più
non ho idea se tale hd sia a 7200 rpm (ne dubito :rolleyes: )
non ho idea se sia 512x1 o 256x2
dovrebbe avere uno schermo migliore (per quanto ho letto in queste pagine).
che mi consigliate voi?
ciao a tutti... confermo che il mio santech va benissimo.
non ho ancora provato la scheda wireless non avendo un punto di accesso... ma vorrei sapere: il led apposito si dovrebbe accendere quando accendo l'apposito interruttore???
io ho installato tutti i drivers e il software intel allegato al pc e tutto sembra ok per winxp però non si accende il led se non quando attacco l'alimentatore (e lampeggiano per un attimo tutti i led del pc)
grazzzzie
semucarusi
04-12-2004, 02:26
ciao a tutti... confermo che il mio santech va benissimo.
non ho ancora provato la scheda wireless non avendo un punto di accesso... ma vorrei sapere: il led apposito si dovrebbe accendere quando accendo l'apposito interruttore???
io ho installato tutti i drivers e il software intel allegato al pc e tutto sembra ok per winxp però non si accende il led se non quando attacco l'alimentatore (e lampeggiano per un attimo tutti i led del pc)
grazzzzie
Si, il led si dovrebbe accendere...
Hai installato anke i driver del cd intel proset???
Inoltre devi installare anke i driver dei tasti funzione senza i quali (nn ho capitò xkè) nn si accende il led..
Cmq posso confermare ke anke il mio, a parte il problema alla ventola, va benissimo...
Oggi ho provato ut2004 col wifi x circa 2 ore e nessun problema..
Salve a tutti. Avrei bisogno di un paio di chiarimenti generali:
1) Mi è stato detto, da persona di fiducia in campo informatico, che il centrino come processore è poco potente per le applicazioni 3D. Come giochi di ultima generazione. Però io seguendo la vostra discussione ho letto di parecchi di voi che giocano tranquillamente?!?
2) E' vero che una Ati 9700 64Mb non è molto meno performante della 128Mb? La domanda è che la stessa cifra del Santech potrei prendere il Toshiba P30109 (P4 3,0Ghz - 9700 64 - 17" Wide so che a molti non piace ma io lo dovrò usare anche come intrattenimento per almeno 6 mesi :rolleyes: )
Grazie
fuR3ttOlo
04-12-2004, 14:28
che problema alla ventola.. ?!
Para Noir
04-12-2004, 15:30
Originariamente inviato da Mormy
Salve a tutti. Avrei bisogno di un paio di chiarimenti generali:
1) Mi è stato detto, da persona di fiducia in campo informatico, che il centrino come processore è poco potente per le applicazioni 3D. Come giochi di ultima generazione. Però io seguendo la vostra discussione ho letto di parecchi di voi che giocano tranquillamente?!?
2) E' vero che una Ati 9700 64Mb non è molto meno performante della 128Mb? La domanda è che la stessa cifra del Santech potrei prendere il Toshiba P30109 (P4 3,0Ghz - 9700 64 - 17" Wide so che a molti non piace ma io lo dovrò usare anche come intrattenimento per almeno 6 mesi :rolleyes: )
Grazie
1) La tua persona di fiducia sbaglia, nei giochi il collo di bottiglia non è il processore, ma la scheda grafica, dato che la mobility 9700 ha prestazioni simili ad una 9600pro da desktop, già con un processore a 2GHz la saturi tranquillamente (ed un centrino da 1,5 corrisponde circa ad un p4 da 2,5-2,6GHz)
2) Generalmente sì, la ram in una scheda video non conta quanto la gpu. Una radeon 9700 con 64mb di ram va il doppio di una 9200 con 128mb, ad esempio. In più, la maggior ram serve soprattutto alle alte risoluzioni, che non sono alla portata della maggiorparte degli schermi dei portatili, e servono a caricare texture di maggiori dimensioni, ma non a fare scattare di meno il gioco.
Originariamente inviato da Para Noir
1) La tua persona di fiducia sbaglia, nei giochi il collo di bottiglia non è il processore, ma la scheda grafica, dato che la mobility 9700 ha prestazioni simili ad una 9600pro da desktop, già con un processore a 2GHz la saturi tranquillamente (ed un centrino da 1,5 corrisponde circa ad un p4 da 2,5-2,6GHz)
2) Generalmente sì, la ram in una scheda video non conta quanto la gpu. Una radeon 9700 con 64mb di ram va il doppio di una 9200 con 128mb, ad esempio. In più, la maggior ram serve soprattutto alle alte risoluzioni, che non sono alla portata della maggiorparte degli schermi dei portatili, e servono a caricare texture di maggiori dimensioni, ma non a fare scattare di meno il gioco.
Mi potresti mandare i link di qualche review? Anche in inglese. Voglio farmi un pò di cultura in merito prima di acquistarlo ;)
Para Noir
05-12-2004, 12:32
Originariamente inviato da Mormy
Mi potresti mandare i link di qualche review? Anche in inglese. Voglio farmi un pò di cultura in merito prima di acquistarlo ;)
www.tomshardware.com
www.xbitlabs.com
www.anandtech.com
Il link ai singoli benchmark non li ho sottomano, ma cercando nelle varie sezioni (cerca mobility 9700, dothan ecc.) trovi tutto. Ciao e buona lettura :)
edit:
http://www4.tomshardware.com/mobile/20040421/index.html
http://www4.tomshardware.com/mobile/20041108/index.html
http://www.anandtech.com/mobile/showdoc.aspx?i=1957
Aspetto anche io con impazienza che si individui la causa dei freeze, e che la Santech trovi il prima possibile la soluzione al problema. Solo allora prenderò in considerazione l'acquisto di un Santech
Risolto il problema più delicato il Santech rimane davvero un notebook ottimo, considerando anche il peso contenuto a 2,8kg, che nessun concorrente a parità di caratteristiche riesce a battere.
e anche le dimensioni sono ottime, 3cm di altezza non le trovi in nessun portatile, anche xchè ora li fanno fini davanti e spessi dietro. cosa che a me non piace affatto :(
Lo sto tenendo acceso ormai da 48 ore e nessun segno di instabilità ne di freeze.
Ormai penso di esse fuori pericolo... che sudata!! :D
Ho fatto qualche foto ad alta risoluzione per chi non ha ancora il gioiellino... se le volete ve le mando in mail ;)
si grazie tranqui, ti ho mandato un pm con la mia mail.
ciao!
NON SPEDIRE il notebook in rma,forse ho trovato la soluzione x la tua ventola :)
ci vediamo su icq (spero tra un oretta,al max oggi pomeriggio)
Lo sto tenendo acceso ormai da 48 ore e nessun segno di instabilità ne di freeze.
Ormai penso di esse fuori pericolo... che sudata!! :D
Ho fatto qualche foto ad alta risoluzione per chi non ha ancora il gioiellino... se le volete ve le mando in mail ;)
mm guarda che io ci ho fatto 10 giorni crash free e poi l'undicesimo mi ha freezato...non si è mai al sicuro con questi freeze!! :muro:
mm guarda che io ci ho fatto 10 giorni crash free e poi l'undicesimo mi ha freezato...non si è mai al sicuro con questi freeze!! :muro:
:tie:
:D :D :D
:tie:
:D :D :D
cmq quello di norberto era un freeze dovuto al software(si spera) per ora nessuno ne ha verificato l' esistenza con le nuove ram(di freeze intendo)
quindi speriamo bene. ;)
christian4179
07-12-2004, 08:56
Ragazzi,il fatto che ormai si scrive con meno frequenza in questo thread è dovuto al fatto che i problemi sono diminuiti un pò a tutti???
Spero proprio di si per voi e ... per me!!!!;)
Fate sapere se tutto va bene
Originariamente inviato da christian4179
Ragazzi,il fatto che ormai si scrive con meno frequenza in questo thread è dovuto al fatto che i problemi sono diminuiti un pò a tutti???
Spero proprio di si per voi e ... per me!!!!;)
Fate sapere se tutto va bene
hai preso anche tu questo note?
cmq faccio presente a tutti che ho scelto di tenere il notebook,anche se mi era stata offerta la restituzione del denaro.
Secondo me la santech si è comportata da azienda seria e disponibile,e per questo ho deciso di rinnovargli la fiducia.
Speriamo che venga ripagata
cmq faccio presente a tutti che ho scelto di tenere il notebook,anche se mi era stata offerta la restituzione del denaro.
Secondo me la santech si è comportata da azienda seria e disponibile,e per questo ho deciso di rinnovargli la fiducia.
:mano:
:mano:
secondo me tu ti sei comprato il notebook solo per spammare con le gif sul forum :D :D :D :D :D :D
quando ti fai rivedere su icq?
il tuo notebook crasha ancora?
dacci notizie!
Si, il led si dovrebbe accendere...
Hai installato anke i driver del cd intel proset???
Inoltre devi installare anke i driver dei tasti funzione senza i quali (nn ho capitò xkè) nn si accende il led..
in effetti non ho installato i drivers easy botton (non ho mai amato le mille iconcine che si aprono nel systray dei portatili e pensavo meno ne ho meglio è...)
ora provo! (mannaggia alle iconcine!)
grazie!!!:oink:
secondo me tu ti sei comprato il notebook solo per spammare con le gif sul forum :D :D :D :D :D :D
quando ti fai rivedere su icq?
il tuo notebook crasha ancora?
dacci notizie!
sto aspettando le nuove ram...cmq su icq ci sono sempre quando torno a casa dall'universita'..s.ei tu che non ci sei :D
sto aspettando le nuove ram...cmq su icq ci sono sempre quando torno a casa dall'universita'..s.ei tu che non ci sei :D
infatti io ci sto sempre la mattina :P
e la sera mezzo secondo :P
cmq x le ram facci risapere.
ciao camper :D
christian4179
08-12-2004, 13:27
NO,devo ancora decidere e se non fosse stato per tutti i problemi che avete avuto(soprattutto tu,sei davvero sfortunato!!!!!!!!!)avrei già deciso con entusiasmo.
Ma dato come sono andate le cose preferisco aspettare che si calmino un pò le acque e che i nb della santech si rivelino un pò più affidabili
oh oh...
ieri ho avviato winxp e mi ha detto che era impossibile caricare i dati del profilo utente... ho fatto chkdsk approfondito (ho partizione ntfs) e ho scoperto di avere 16Kb danneggiati!
ora mi tocca rimandare indietro tutto il nb???:muro:
toccava anche a me un po' di sfiga!
oh oh...
ieri ho avviato winxp e mi ha detto che era impossibile caricare i dati del profilo utente... ho fatto chkdsk approfondito (ho partizione ntfs) e ho scoperto di avere 16Kb danneggiati!
ora mi tocca rimandare indietro tutto il nb???:muro:
toccava anche a me un po' di sfiga!
con tempismo incredibile visto che ho scritto una mail ieri sera (...e ora sono a casa preso dall'influenza...) il sig. Santoro mi ha chiamato sul cell per propormi:
-di mandare il nb in riparazione con 3gg preventivati per la sostituizione
OPPURE
-di ricevere domani un HD equivalente montato su cassettino e di provvedere io alla sostituizione, dopodichè manderò io alla santech il mio hd difettoso la prox settimana.
:eek: spettacolare! mai vista una cosa del genere!
ovviamente opto per la seconda visto che da domani posso rimettere in sesto il nb!
tanto di cappello! ;)
frankie76
09-12-2004, 11:22
con tempismo incredibile visto che ho scritto una mail ieri sera (...e ora sono a casa preso dall'influenza...) il sig. Santoro mi ha chiamato sul cell per propormi:
OPPURE
-di ricevere domani un HD equivalente montato su cassettino e di provvedere io alla sostituizione, dopodichè manderò io alla santech il mio hd difettoso la prox settimana.
ovviamente opto per la seconda visto che da domani posso rimettere in sesto il nb!
tanto di cappello! ;)
Me lo sentivo che ci si poteva fidare di SANTECH :D :D :D :ave:
OPPURE
tanto di cappello! ;)
io ho sempre osannato il servizio assistenza della santech.Se rileggete qualche spam sopra :spam: :D
Purtroppo non è quello il punto debole,ma qualche componente dei notebook che l'azienda produce.
Io vi posso garantire PERSONALMENTE che un servizio assistenza cosi veloce,cosi disponibile e professionale non l'ho mai visto.Se cercate la qualità sotto questo punto di vista la troverete certamente.
se cercate degli lcd privi di pixel bruciati nn garantisco :D
cmq per ora niente freeze da quando me lo hanno riconsegnato,anche se ho giocato per 8 ore ieri a ut2003,niente crash,freeze,niente.
ho notato solo una cosa che finora altri non hanno fatto notare:il touchpad ogni tanto fa di testa sua.non è precisissimo ma nemmeno da buttare.è strano,qualcuno può confermare? :O
io ho sempre osannato il servizio assistenza della santech.Se rileggete qualche spam sopra :spam: :D
Purtroppo non è quello il punto debole,ma qualche componente dei notebook che l'azienda produce.
Io vi posso garantire PERSONALMENTE che un servizio assistenza cosi veloce,cosi disponibile e professionale non l'ho mai visto.Se cercate la qualità sotto questo punto di vista la troverete certamente.
se cercate degli lcd privi di pixel bruciati nn garantisco :D
cmq per ora niente freeze da quando me lo hanno riconsegnato,anche se ho giocato per 8 ore ieri a ut2003,niente crash,freeze,niente.
ho notato solo una cosa che finora altri non hanno fatto notare:il touchpad ogni tanto fa di testa sua.non è precisissimo ma nemmeno da buttare.è strano,qualcuno può confermare? :O
in questo caso l'hd è il top (o almeno mi pare) che esiste sui portatili... anche per quanto riguarda le tecnologie adottate (guardate sul sito Hitachi!). ovviamente è solo un pizzico di sfiga!
per quanto riguarda il touchpad... anche a me è capitato un paio di volte: o non dava segni di vita per qualche sec o il puntatore si muoveva come se stessi premendo i touch pad i diversi punti (saltava qua e là a caso)... io non ho installato nessun driver però... (odio le mille utility a cui si devono affidare i portatili!) anche se non credo possa c'entrare
:cool:
per quanto riguarda il touchpad... anche a me è capitato un paio di volte: o non dava segni di vita per qualche sec o il puntatore si muoveva come se stessi premendo i touch pad i diversi punti (saltava qua e là a caso)... io non ho installato nessun driver però... (odio le mille utility a cui si devono affidare i portatili!) anche se non credo possa c'entrare
:cool:
è uguale.addirittura alla santech non ti installano i driver del touchpad!!
con le utility è la stessa cosa!grrrr
sono sempre stato convinto (fin dalle prime pagine di questa discussione) che il servizio di assistenza Santech fosse ottimo, sia come disponibilità che come rapidità (nei limiti del possibile ovviamente)
tuttavia...
sono anche più che convinto che un BUON notebook (così come un qualsiasi altro prodotto) NON DEVE aver bisogno di assistenza, soprattutto nei primissimi giorni...
pappo si va ad aggiungere alla lunga lista di utenti che hanno avuto problemi (anche gravi) con codesto notebook ... e mi interessa ben poco che tutti questi problemi siano stati risolti in breve tempo, per uno che con il note ci lavora, anche solo tre giorni di attesa procurano un qualcosa di assimilabile ad un "danno economico"...
per questo motivo abbandono definitivamente l'idea di acquistare questo Santech (seppur a malincuore)...
lo reputo tuttora (sulla carta) un ottimo portatile, che all'atto pratico troppo spesso non si è rivelato tale... :(
sono sempre stato convinto (fin dalle prime pagine di questa discussione) che il servizio di assistenza Santech fosse ottimo, sia come disponibilità che come rapidità (nei limiti del possibile ovviamente)
tuttavia...
sono anche più che convinto che un BUON notebook (così come un qualsiasi altro prodotto) NON DEVE aver bisogno di assistenza, soprattutto nei primissimi giorni...
pappo si va ad aggiungere alla lunga lista di utenti che hanno avuto problemi (anche gravi) con codesto notebook ... e mi interessa ben poco che tutti questi problemi siano stati risolti in breve tempo, per uno che con il note ci lavora, anche solo tre giorni di attesa procurano un qualcosa di assimilabile ad un "danno economico"...
per questo motivo abbandono definitivamente l'idea di acquistare questo Santech (seppur a malincuore)...
lo reputo tuttora (sulla carta) un ottimo portatile, che all'atto pratico troppo spesso non si è rivelato tale... :(
Su questo punto no concordo. Pappo ha avuto un problema con un componente non prodotto da santech, ma da Hitachi, l'hd più performante attualmente in circolazione per i notebook. Il difetto su un hd può capitare su qualunque macchina, anche ibm. Non mi pare che sia un difetto imputabile a Santech, che realizza semplicemente l'assemblamento.
Non hai più i freeze da quando ti hanno sostituito la ram? oppure è stato sostituito qualche altro pezzo?
Originariamente inviato da sviti
Non hai più i freeze da quando ti hanno sostituito la ram? oppure è stato sostituito qualche altro pezzo?
mi è stato sostituito tutto,ma in pratica solo le ram :)
Originariamente inviato da sviti
Su questo punto no concordo. Pappo ha avuto un problema con un componente non prodotto da santech, ma da Hitachi, l'hd più performante attualmente in circolazione per i notebook. Il difetto su un hd può capitare su qualunque macchina, anche ibm. Non mi pare che sia un difetto imputabile a Santech, che realizza semplicemente l'assemblamento.
io la penso esattamente così: in passato non ho avuto molte esperienze negative con componenti singoli ma qualcuna si, anche con hd... questa si va ad aggiungere ma poteva succedere che andavo a comprarlo io e lo montavo su un asus al posto della ciofeca da 4200rpm ;) e mi trovavo con lo stesso problema, no?
l'hd non ha nulla a che vedere con la santech
Sono mui interessato all'acquisto di un A1540,ma ho alcuni quesiti:
-I pagamenti si possono fare anche in contrassegno al ricevimento della merce da parte del corriere?
-Le spese di spedizione se in contrassegno,quanto sono?sono assicurati?
-Posso comprare il note senza sistema operativo?
-Se sostituisco il disco da 40Gb,con uno da 60Gb che ho già in casa,perdo la garanzia?
Ammazza,ho fatto un calcolino,e un a1540 mi viene a costare 1400 euro,ma contando che il mio vecchio note lo rivenderei per 400...
e mi aggiungo io:
- quanto tempo impiegano a spedirti il notebook?
Originariamente inviato da 121180
Sono mui interessato all'acquisto di un A1540,ma ho alcuni quesiti:
-I pagamenti si possono fare anche in contrassegno al ricevimento della merce da parte del corriere?
-Le spese di spedizione se in contrassegno,quanto sono?sono assicurati?
-Posso comprare il note senza sistema operativo?
-Se sostituisco il disco da 40Gb,con uno da 60Gb che ho già in casa,perdo la garanzia?
Ammazza,ho fatto un calcolino,e un a1540 mi viene a costare 1400 euro,ma contando che il mio vecchio note lo rivenderei per 400...
ti rispondo io(mi dovete fare una statua,sono troppo bravo :D )
1)si
2)dovrebbero essere 10 euro in + per il contrassegno al max, e la spedizione sui 25 euro ovviamente viaggiano con assicurazione fino a 2000 e rotti euro
3)ovvio :D :D
4)no,basta che informi la santech prima di togliere i sigilli
e mi aggiungo io:
- quanto tempo impiegano a spedirti il notebook?
una settimana circa dal ricevimento del bonifico,con una tolleranza di + - 3 gg (cioè minimo 4 max 10)
contenti? :cool:
semucarusi
10-12-2004, 09:46
Ragazzi un aggiornamento sul mio note:
Ho spedito il portatile in assistenza lunedi per quel problema alla ventola e mi ha chiamato un tecnico santech pochi minuti fa dicendomi che gli è arrivato un pacco vuoto :muro: :muro: :eek:
X fortuna che la spedizione era assicurata, quindi ora, spero al + presto, riavrò un nuovo note...
Ditemi voi se questa non è sfiga :cry: :cry: :mad:
Ho spedito il portatile in assistenza lunedi per quel problema alla ventola e mi ha chiamato un tecnico santech pochi minuti fa dicendomi che gli è arrivato un pacco vuoto :muro: :muro: :eek:
cooooosaaa?? pazzesco!!!
ma con che corriere l'avevi spedito?
semucarusi
10-12-2004, 09:54
Originariamente inviato da wanblee
cooooosaaa?? pazzesco!!!
ma con che corriere l'avevi spedito?
SDA...
:muro: :muro:
Nn so ora quanto tempo c vorrà prima di riavere un nuovo note :cry: :muro:
frankie76
10-12-2004, 10:40
Ragazzi un aggiornamento sul mio note:
X fortuna che la spedizione era assicurata, quindi ora, spero al + presto, riavrò un nuovo note...
Ditemi voi se questa non è sfiga :cry: :cry: :mad:
Mamma mia e che sfiga assurda :eek: :eek:
Per fortuna sono assicurate :rolleyes:
Mamma mia e che sfiga assurda :eek: :eek:
Per fortuna sono assicurate :rolleyes:
Altro che sfiga! L'assicurazione nominalmente serve per danni o smarrimento del pacco intero , ma il contenuto si presume intergro fino a prova contraria! Qui abbiamo un furto vero e proprio, qualche simpaticone avrebbe aperto il pacco e preso il contenuto?!:eek: :mad:
La sda smista a malpensa?!:confused: :confused:
Grazie al cavolo che era assicurata! Chi si fida piu' a spedir nulla ora!!!:nono: :incazzed:
frankie76
10-12-2004, 11:28
Originariamente inviato da bem
Altro che sfiga! L'assicurazione nominalmente serve per danni o smarrimento del pacco intero , ma il contenuto si presume intergro fino a prova contraria! Qui abbiamo un furto vero e proprio, qualche simpaticone avrebbe aperto il pacco e preso il contenuto?!:eek: :mad:
La sda smista a malpensa?!:confused: :confused:
Grazie al cavolo che era assicurata! Chi si fida piu' a spedir nulla ora!!!:nono: :incazzed:
Mmmmmmmmmmm......giusto non ci avevo pensato :confused: :D :D :D
Quindi come si comportano in questi casi? :confused:
WonderBoyz
10-12-2004, 12:05
Assicurato il pacco o il contenuto?
Tempo fa successe la stessa cosa a un mio collega, proprio con SDA. Risultato: rimborso di 80 € perchè non era assicurato il contenuto "speciale" del notebook.
Ti auguro miglior fortuna...
Francamente che accettino la questione a carico dell'assicurazione va solo a loro merito (santech intendo). Probabilmente altri sosterrebbero che il note non e' stato mai spedito e all'utente rimarrebbe da fare la voce grossa col corriere (che sicuramente farebbe orecchie da mercante).:mc:
Forse :ot: e sicuramente un po' :spam: avete notato che il loro listino ha avuto un ritocco, verso il basso per le configurazioni proposte e verso l'alto per la componentistica addizionale? Possibile che cpu, ram... (pressoche tutto tranne il cd/dvd al posto del mast dvd) abbia avuto un aumento in questo periodo?? Strategia di mercato per evitare che configurazioni top siano troppo convenienti, con pezzi che gli rimangono sul groppone?:nonsifa:
Comunque al ragazzo col note nel triangolo delle bermuda :tie: :sperem:
Originariamente inviato da WonderBoyz
Tempo fa successe la stessa cosa a un mio collega, proprio con SDA. Risultato: rimborso di 80 € perchè non era assicurato il contenuto "speciale" del notebook.
Ecco questa sarebbe la classica carognata da aspettarsi nel caso peggiore (molto in stile compagnia aerea..).
Anch'io gli auguro la massima fortuna e ragionevolezza da parte di santech (con magari una causa al corriere per manifesta incompetenza ed eventuale dolo :grrr: )
Originariamente inviato da WonderBoyz
E' follia questa... il problema pero' credo non sia da poco perche' in qualche modo i corrieri devono anche tutelarsi da chi concorda col destinatario di dichiarare che il pacco e' arrivato vuoto e quindi non so bene come possa esser gestita una situazione del genere
Stavo prendendo in considerazione il santech a1760; ma al di la del fatto che non sono pochissimi quelli che hanno dovuto ricorrere all' efficentissima assistenza Santech. Volevo sapere se qualcuno lo ha provato con programmi CAD, modellazione 3d, e rendering. Io studio architettura e lo userei con autocad, cinema 4d, rhinoceros, 3d studio, photoshop.
se avete espeienze con questi programmi sul note in questione potreste farmi sapere come vi siete trovati?
grazie di tutto l' eventuale .
Originariamente inviato da baff
Stavo prendendo in considerazione il santech a1760; ma al di la del fatto che non sono pochissimi quelli che hanno dovuto ricorrere all' efficentissima assistenza Santech. Volevo sapere se qualcuno lo ha provato con programmi CAD, modellazione 3d, e rendering. Io studio architettura e lo userei con autocad, cinema 4d, rhinoceros, 3d studio, photoshop.
se avete espeienze con questi programmi sul note in questione potreste farmi sapere come vi siete trovati?
grazie di tutto l' eventuale .
va benissimo,soprattutto se ci prendi un gb di ram.
ho provato con photoshop e pro engineer :)
semucarusi
10-12-2004, 14:31
Originariamente inviato da Madmind
E' follia questa... il problema pero' credo non sia da poco perche' in qualche modo i corrieri devono anche tutelarsi da chi concorda col destinatario di dichiarare che il pacco e' arrivato vuoto e quindi non so bene come possa esser gestita una situazione del genere
Allora ragazzi io nn so come funziona questa cosa visto ke nn mi è capitato mai prima d'ora...
Però ho parlato cn il tecnico santech e mi ha assicurato ke mi faranno avere un nuovo note...:tie: :sperem:
Ovviamente il problema è ke se il corriere faccia storie dicendo ke io abbia spedito il pacco vuoto, anke se c'è differenza tra un pacco vuoto e uno cn dentro un portatile da 3kg...
In questa eventualità ho cmq fatto denuncia alla polizia e in un certo senso ho anke un testimone, mentre consegnavo il pacco al corriere, ke mi ha aiutato ad imballarlo (oltre ovviamente mio fratello ke era a casa cn me)..
Spero davvero ke questa storia si risolva al meglio :( :muro:
Originariamente inviato da semucarusi Spero davvero ke questa storia si risolva al meglio :( :muro:
Lo spero anch'io per te, e piu' in generale per tutti! In fondo questi note (e non solo questi) vanno su e giu' per l'Italia col corriere gia' fin troppo spesso, se adesso cominciano a sparire in viaggio diventa un incubo!!:eek:
Ad ogni modo, la tariffa va a peso o volume? (chi l'ha pagato lo sa di certo) Circa 3Kg+imballo si sentono rispetto al solo imballo!
A questo punto conviene fotografare, o meglio filmare l'imballaggio!!!:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.