View Full Version : Preso il santech A1760 Dothan
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
sto aspettando la configurazione con dothan da 2 GHz e 1 giga di ram... mancano ancora una decina di giorni prima che arrivi pero'...
eeeh... l'attesa e' pesante ormai
Il preventivo che hanno fatto a me è di € 1.890,00 scontato 1.790,00 (A1760), comunque non capisco perché € 1.890,00, sul listino c’è scritto che costa € 1.599,00 spese di spedizione incluse e iva esclusa, più iva dovrebbe costare € 1.918,80!
La cosa veramente vantaggiosa è la possibilità di scegliere di non acquistare windows.
X Madmind, hai già ordinato? Io aspetto che il fornitore di Genova rientri dalle ferie per avere un preventivo, poi in base al prezzo migliore scelgo. Sono intenzionato a prendere 1Gb di Ram, penso che sia meglio spendere qualcosa in più per la Ram anziché per la Cpu!
Ciao
si ho ordinato intorno al 6 agosto perche' mi serviva entro il 30 per lavoro... ci sta mettendo tanto perche' dal 12 al 20 sono chiusi.
Dove lo stai comprando e che prezzo ti hanno fatto?
Gilles72
18-08-2004, 10:49
In attesa che qualcuno mi dica se è meglio l'A1760 o l'Amilo 1630.
Ho contattato Santech, queste le offerte ricevute (ho tirato un pò sulla configurazione per risparmiare qualcosa...).
...posso farLe acquistare il Notebook direttamente da Noi con uno sconto del 120 EURO sul prezzo di listino per il disagio arrecatoLe e con spese di spedizione incluse se sceglie come formula di pagamento il bonifico bancario anticipato. Per altre forme di pagamento, ad esempio il contrassegno, la spedizione verrà a costare circa 45 EURO.
La consegna avviene tramite Nostro corriere con spedizione assicurata (la quale costa circa 25 Euro).
Le propongo un paio di configurazioni:
1. A1760h
Centrino Dothan 1,7 GHz
1 x 512 Mb RAM
HDD 40 Gb 5400 RPM
Scheda video ATI Mobility Radeon 9700 128 Mb DDR
Display 15,1" SXGA+ 1400x1050
Masterizzatore DVD Dual 4X
per tutte le altre specifiche tecniche visiti il Nostro sito www.santech.it
Prezzo di listino della configurazione A1760: 1.790h EURO iva inclusa
Prezzo con lo sconto a Lei riservato per l'acquisto direttamente da Noi: 1.670 EURO iva inclusa e trasporto incluso
2. A1540c
Centrino Dothan 1,7 GHz
1 x 256 Mb RAM
HDD 40 Gb 5400 RPM
Prezzo di listino della configurazione A1540c: 1.710 EURO iva inclusa
Prezzo con lo sconto a Lei riservato per l'acquisto direttamente da Noi: 1.598 EURO iva inclusa e trasporto incluso
Per la consegna dei prodotti personalizzati serviranno 7-8 giorni dal ricevimento del bonifico.
Mi faccia sapere se e quale sistema operativo vorrà installare sul notebook.
-->Per eventuali futuri Upgrade, se faccio da me perdo la garanzia, ergo bisogna inviarlo direttamente a loro... non credo sia il massimo, giusto?
-->Sul prossimo Pc Professionale di Settembre recensiscono l'A1760, contenti!? ;) Me l'ha detto telefonicamente direttamente Vittorio Santoro della Santech.
Fenomeno85
18-08-2004, 10:51
Originariamente inviato da Gilles72
Ho contattato Santech, queste le offerte ricevute (ho tiranto un pò sulla configurazione per risparmiare qualcosa...).
posso farLe acquistare il Notebook direttamente da Noi con uno sconto del 120 EURO sul prezzo di listino per il disagio arrecatoLe e con spese di spedizione incluse se sceglie come formula di pagamento il bonifico bancario anticipato. Per altre forme di pagamento, ad esempio il contrassegno, la spedizione verrà a costare circa 45 EURO.
La consegna avviene tramite Nostro corriere con spedizione assicurata (la quale costa circa 25 Euro).
1. A1760h
Centrino Dothan 1,7 GHz
1 x 512 Mb RAM
HDD 40 Gb 5400 RPM
Prezzo con lo sconto a Lei riservato per l'acquisto direttamente da Noi: 1.670 EURO iva inclusa e trasporto incluso
2. A1540c
Centrino Dothan 1,7 GHz
1 x 256 Mb RAM
HDD 40 Gb 5400 RPM
Prezzo con lo sconto a Lei riservato per l'acquisto direttamente da Noi: 1.598 EURO iva inclusa e trasporto incluso
Per la consegna dei prodotti personalizzati serviranno 7-8 giorni dal ricevimento del bonifico.
Per eventuali futuri Upgrade, se faccio da me perdo la garanzia, ergo bisogna inviarlo direttamente a loro... non credo sia il massimo, giusto?
Vi comunico comunque che sul prossimo Pc Professionale (settembre) recensiscono l'A1760, contenti!? ;) Me l'ha detto telefonicamente direttamente Vittorio Santoro della Santech.
comprerò pc pro :D ... cmq ho paura della garanzia :( ... se spendo 2000€ da loro e poi questi scompaiono nel nulla io che fo??
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
...
:O
scusa ma cosa dovremmo dirti ? ;)
sono due computer TOTALMENTE differenti...
AMD 64 contro Pentium-M Dothan
fornello rumoroso contro fresco silenzioso
scarsa autonomia contro lunga autonomia
monitor wide 1280x768 contro 4:3 1400x1050
3,6 Kg contro 2,8 Kg...
a mio parere non sono comparabili, due fascie totalmente diverse ;)
L'Amilo è un Desktop-Replacement performante ma pesante, "scottante", rumoroso e con poca autonomia...
Il Santech è un Portatile a metà strada tra un D-R ed un ultraleggero... performante, pesa poco, silenzioso ed efficiente, con ampia autonomia "fuori-casa"...
devi capire come, dove e a cosa ti serve il computer, se prediligi prestazioni, non hai bisogno di portabilità e se non ti danno fastidio rumore e calore... vai pure sull' Amilo... ;)
occhio che però il monitor dell'Amilo è inferiore di risoluzione a quello del Santech... :O
In attesa di una rece o maggiori info, mi chiedevo, a questo punto, meglio Amilo 1630 o A1760? Terza eventuale alternativa?
Ci devo sopratutto giocare come si deve, non m'interessa l'autonomia nè la portatilità...
Grazie mille :p
eh non tanto banale come scelta... era la stessa che mi ero posto io.
l'Amilo costa sicuramente di meno e a parita' di prezzo e' certamente piu' performante.... pero', come ti e' stato detto, e' piu' pesante, ingombrante, caldo ecc ecc...
Se proprio non ti interessa assolutamente la portabilita' del sistema, e l'autonomia, prendi l'Amilo... a me, alla fine, interessava soprattutto la portabilita' oltre a una discreta potenza.
Calcola poi che l'Amilo e' un 64 bit e quindi, nel caso optassi per quest'ultimo, avresti un futuro aumento delle prestazioni grazie a sistemi a 64 bit.
Come desktop replacement e' indubbiamente meglio un athlon 64 per come la vedo io...
Dovrei postare una recensione del A1760 tra qualche giorno nel forum..
Anzi se qualcuno sa suggerirmi quali benchmark usare e dove reperirli sono accetti suggerimenti.
Ho contattato Santech, queste le offerte ricevute (ho tirato un pò sulla configurazione per risparmiare qualcosa...).
...posso farLe acquistare il Notebook direttamente da Noi con uno sconto del 120 EURO sul prezzo di listino per il disagio arrecatoLe e con spese di spedizione incluse se sceglie come formula di pagamento il bonifico bancario anticipato. Per altre forme di pagamento, ad esempio il contrassegno, la spedizione verrà a costare circa 45 EURO.
1. A1760h
Centrino Dothan 1,7 GHz
1 x 512 Mb RAM
HDD 40 Gb 5400 RPM
2. A1540c
Centrino Dothan 1,7 GHz
1 x 256 Mb RAM
HDD 40 Gb 5400 RPM
-->Per eventuali futuri Upgrade, se faccio da me perdo la garanzia, ergo bisogna inviarlo direttamente a loro... non credo sia il massimo, giusto?
-->Sul prossimo Pc Professionale di Settembre recensiscono l'A1760, contenti!? ;) Me l'ha detto telefonicamente direttamente Vittorio Santoro della Santech.
Scusami quale giorno hai contattato il signor. Vittorio Santoro?
In quanto devo contattarlo ma non lo trovo.
Originariamente inviato da harsan
che io sappia e' in ferie fino al 20, quindi dovrebbe essere in ufficio il 23 (e' la data che mi ha comunicato nella quale mi avrebbe saputo dire il giorno esatto della consegna del notebook)
Originariamente inviato da Madmind
che io sappia e' in ferie fino al 20, quindi dovrebbe essere in ufficio il 23 (e' la data che mi ha comunicato nella quale mi avrebbe saputo dire il giorno esatto della consegna del notebook)
Ok, riproverò in questi giorni a contattarlo.
A giorni metto la mia recensione del mio SAntech a1760 qua sul forum.
Che caratteristiche hai preso?Che prezzo ti han fatto?
Grazie
Ok, riproverò in questi giorni a contattarlo.
A giorni metto la mia recensione del mio SAntech a1760 qua sul forum.
Che caratteristiche hai preso?Che prezzo ti han fatto?
Grazie
praticamente l' A1760, ma con Dothan 2 GHz e 1 giga di ram a 2276 euro.
Appena arriva, se ho tempo prima di ricominciare a lavorare, faccio qualche prova e la posto.
A giorni anche la mia di recensione..
Aspetto consigli sui benchmark da usare.
Questi portatili hanno bluetooth?
Infrared?
La wireless lan è standard G (54 Mbit)?
Sembrano davvero interessanti, anche se vorrei metterne alla prova qualità e solidità... confronatere ad es. la tastiera con quella superba del mio economico HP NX5000 PM 1.5...
Grazie
Originariamente inviato da Scat
Questi portatili hanno bluetooth?
Infrared?
La wireless lan è standard G (54 Mbit)?
Sembrano davvero interessanti, anche se vorrei metterne alla prova qualità e solidità... confronatere ad es. la tastiera con quella superba del mio economico HP NX5000 PM 1.5...
Grazie
bluetooth no, infrared e wireless standard g si... cmq se guardi qualche pagina indietro ci sono tutte le specifiche.
ad ogni modo, per comodita', ti incollo le specifiche prese dal sito della santech
Processore: Tecnologia Intel Centrino Mobile, Intel Pentium M 735 (Dothan)
Clock: 1,7 GHz
Bus: 400 MHz
Cache L2: 2Mb
Hard Disk: 60 Gb 7200 RPM buffer 8 Mb - IBM/Hitachi
Memoria RAM: 512 Mb (1x512 espandibile 2 Gb) - Samsung/V-Data
Lettore: Masterizzatore DVD Dual 4X (DVD+/-RW)
Display: 15,1" LCD TFT SXGA+ risoluzione 1.400x1.050
Scheda Video: ATI Mobility Radeon 9700 128 Mb DDR built in (AGP (8X)
Scheda Audio: AC 97 RealTek ALC250
Comunicazione: Modem 56Kbps V.90/V.92 AC-Link
LAN Ethernet 10/100M
Intel Pro/Wireless 2200BG 54 Mbps
Intefacce: 3 x USB 2.0 (di cui 1 laterale)
1 x VGA esterna
1 x cuffie
1 x microfono
1 x RJ-11 modem 56 Kbps V.90/V.92
1 x RJ-45 LAN 10/100
1 x FireWire IEEE 1394
1 x TV-out connettore S-Video
1 x Infrarossi
1 x Lettore Secure Digital Card
1 x PCMCIA II
1 x PIO ECP/EPP
Batteria: 8 celle Ioni di Litio
autonomia fino a 5,0 ore*
Alimentatore: Universale AC 90-264V, 47-63Hz; DC 19V 70W
Dimensioni: 330x30x270 (LxHxP)
Lunedi ho chiamato Santoro per sapere se era possibile aggiungere un modulo bluetooth interno, mi ha risposto, che dato la bassa richiesta non è possibile!
Gilles72
19-08-2004, 15:00
L'ho chiamato il 17 Agosto.
;)
bene anche io sono interessatissimo a queste soluzioni santech... se i miei mi danno i soldi :)... non saprei se fare la spedizione li ad alife...
però farselo spedire a casa è un bel risparmio. secondo voi gli rpm del disco 5400/7200 incidono molto sul consumo della batteria?
ad ogni modo, per comodita', ti incollo le specifiche prese dal sito della santech
Processore: Tecnologia Intel Centrino Mobile, Intel Pentium M 735 (Dothan)
Clock: 1,7 GHz
Bus: 400 MHz
Cache L2: 2Mb
Hard Disk: 60 Gb 7200 RPM buffer 8 Mb - IBM/Hitachi
Memoria RAM: 512 Mb (1x512 espandibile 2 Gb) - Samsung/V-Data
Lettore: Masterizzatore DVD Dual 4X (DVD+/-RW)
Display: 15,1" LCD TFT SXGA+ risoluzione 1.400x1.050
Scheda Video: ATI Mobility Radeon 9700 128 Mb DDR built in (AGP (8X)
Scheda Audio: AC 97 RealTek ALC250
Comunicazione: Modem 56Kbps V.90/V.92 AC-Link
LAN Ethernet 10/100M
Intel Pro/Wireless 2200BG 54 Mbps
Intefacce: 3 x USB 2.0 (di cui 1 laterale)
1 x VGA esterna
1 x cuffie
1 x microfono
1 x RJ-11 modem 56 Kbps V.90/V.92
1 x RJ-45 LAN 10/100
1 x FireWire IEEE 1394
1 x TV-out connettore S-Video
1 x Infrarossi
1 x PCMCIA II
1 x PIO ECP/EPP
Batteria: 8 celle Ioni di Litio
autonomia fino a 5,0 ore*
Alimentatore: Universale AC 90-264V, 47-63Hz; DC 19V 70W
Dimensioni: 330x30x270 (LxHxP)
ma tutto questo è l'A1760 che QUI (http://www.santech.it/listino.htm) è dato a 1599 E (iva esclusa o inclusa????)
anche io sarei tentato, fatemi sapere, grazie!!
Gli rpm del disco non influiscono moltissimo sulla batteria, incidono invece pesantemente sulle prestazioni complessive della macchina nel caricamento di applicazioni "pesanti". .
Oggi o domani in mattinata vado a ritirare il Nb ad Alife.
A giorni una mia recensione sul forum.
Originariamente inviato da marxt
ma tutto questo è l'A1760 che QUI (http://www.santech.it/listino.htm) è dato a 1599 E (iva esclusa o inclusa????)
anche io sarei tentato, fatemi sapere, grazie!!
si quella e' la configurazione standard dell A1760... e il prezzo e' iva esclusa
ma il guscio esterno sbaglio o è lo stesso della serie 292 della Acer??
e come ci si comporta se lo si vuole acquistare? dove e come si ordina?
poi in caso di guasti a chi ci si rivolge?
insomma cosa ne dite di questa marca, ancora di nicchia, ma indubbiamente dai prezzi molto vantaggiosi?
Edmondo_dantes
20-08-2004, 17:42
ma il guscio esterno sbaglio o è lo stesso della serie 292 della Acer??
e' il contrario .. e' l'acer che ha comprato i compal cl56 e li ha rimarchiati.. infatti se usi uno di quei sw che ti fa l'analisi dell'hw ti viene scritto comapl cl56 :D
Non a caso l'acer 292 e' uno notebook ottimo ... infatti non e' un acer :D
Edmondo
e dove si compra?
io sono a milano, sapete di rivenditori da queste parti??
scusate un attimo, ma 1599 E iva esclusa....
quindi se ci aggiungo l'iva viene oltre i 1900 E.
Beh a questo punto direi che il prezzo non è poi cosi basso!
che dite? la dell la stessa configurazione te la da per 1700 E.
c'è qlc che nn mi convince, ma voi l'avete pagato cosi??
Preso L'A1760..
Ho installato il S/o e i driver forniti dal produttore.
Domani scarico ed aggiorno i driver..
Dopodichè lo metto sotto torchio e vi faccio sapere..
Originariamente inviato da burzum
Preso L'A1760..
Ho installato il S/o e i driver forniti dal produttore.
Domani scarico ed aggiorno i driver..
Dopodichè lo metto sotto torchio e vi faccio sapere..
grande!... graazie,
scusate un attimo, ma 1599 E iva esclusa....
quindi se ci aggiungo l'iva viene oltre i 1900 E.
Beh a questo punto direi che il prezzo non è poi cosi basso!
che dite? la dell la stessa configurazione te la da per 1700 E.
c'è qlc che nn mi convince, ma voi l'avete pagato cosi??
si ma poi apportano sconti che se attestano intorno ai 100 euro circa... in pratica la configurazione base era stata offerta a 1790 euro a un utente del forum se non erro
si ma poi apportano sconti che se attestano intorno ai 100 euro circa... in pratica la configurazione base era stata offerta a 1790 euro a un utente del forum se non erro
lo sconto è sempre del 5%
in ogni caso non è poi così basso!!
nessuno ti regala niente...
Fenomeno85
21-08-2004, 12:04
in ogni caso non è poi così basso!!
nessuno ti regala niente...
il problema è che nessuno sa com'è l'assistenza :wtf:
Edmondo_dantes
21-08-2004, 13:20
seconme il fatto che molti di noi ritengono un ottima scelta il notebook santech non e' tanto perche' il prezzo e' basso... ma quanto per la configurazione personalizzabile al massimo che ti offrono ad un prezzo onesto!
Ovvio che per 1800 euro trovi portatili di marca "piu' faosa" ma non ti offrono certo la configurazione che ti da santehc! Tutto qua! Loro ti offrono il portatile che vuoi facendoti pagare una cifra che altro non e' che la somma dei pezzi singoli..
Cioe' non troverai mail un acer 292 con schermo SXGA+ e un hd da 7200 giri.. altrimenti l'acer 8004 chi se lo compra piu' ? (anche se ha un hd da 4200 e nel miglior dei casi 5400)
L'ho ridico per l'ennesima volta... all'acer ad esempio non costerebbe niente fare un 292 come il santech.. e anche loro te lo potrebbero vendere a 1800 euro.... solo non gli conviene.. l'acer (come gli atlri produttori) mettono su catene di produzione con i vari modelli.. e li devono vendere tutti... altirmenti ciao!
E' su questo che le "piccole marche" giocano.. sul fattoche un portatile di marca di pari configurazione te lo fanno pagare il doppio! Ma non perche' sia meglio.. ma solo perche' devono farlo pagare cosi'.. per questioni di mercato!
Edmondo
P.S. so che l'assistenza e' un rischio.. ma io la vedo cosi': il compal cl56 e' un note stra famoso in usa... ci sono n-mila siti che ti vendono tutto di ricambio.. a partire dall'lcd a prezzi onesti.. se prorpio uno e' sfigato e la santech per qualche motivo non gli ripara il notebook.. beh rimboccandosi leggermente le maniche uno penso che riesca a sostiturire il pezzo guasto! Cosniderando che ci sono interi manuali su internet che ti mostrano come smontare fino all'ultima vite il note e sostiturei i pezzi! ;)
P.S.S. altra cosa secondo me e' da valutare: su questo forum la santech ha venduto diversi note.. mettiamo 5-6... da qui a settembre ne vendra' ancora.. e mettiamo che arrivi ad una 10ina... e con l'andare del tempo ne venda sempre di piu'... Bene al primo guasto gestito non a dovere dalla santech qui sul forum verremmo a sperlo e la santech avrebbe finito di vendere alemo qui i suoi note! E' non penso gli convenga! ;)
P.S.S. a settembre lo vorrei prendere anch'io! ;)
Originariamente inviato da Edmondo_dantes
P.S.S. a settembre lo vorrei prendere anch'io! ;)
non credo che i prezzi caleranno sensibilmente.
Edmondo_dantes
21-08-2004, 23:20
non credo che i prezzi caleranno sensibilmente.
si lo so.. ma lo prendo a settembre solo perche' ora come ora posso ancora fare a meno! ;) E quindi prenderlo quando serve e' sicurametne melgio!
Edmondo
reefsean
22-08-2004, 10:28
ragazzi io l 'A1760 lo vorrei prendere per usarlo esclusivamente a casa come notebook replacement e quindi collegato alla presa della corrente,ci farei girare solo i vari programmini di semplice utilita ,internet e qlc video editing.....me lo consigliate??
e eccessivo per quello che ci devo fare o e troppo poco potente=?....
nn sono un esperto e quindi vi chiedo aiuto
P.S. lo schermo e ottimo per il videoediting o andrebbe bene uno piu performante??oppure se ha una risoluzione eccessiva lo si puo settare per una minore?
ciao e grazie in anticipo
vecchiman
22-08-2004, 11:37
Secondo me spendi un po troppo per quello che ci devi fare!
Originariamente inviato da reefsean
ragazzi io l 'A1760 lo vorrei prendere per usarlo esclusivamente a casa come notebook replacement e quindi collegato alla presa della corrente,ci farei girare solo i vari programmini di semplice utilita ,internet e qlc video editing.....me lo consigliate??
e eccessivo per quello che ci devo fare o e troppo poco potente=?....
nn sono un esperto e quindi vi chiedo aiuto
P.S. lo schermo e ottimo per il videoediting o andrebbe bene uno piu performante??oppure se ha una risoluzione eccessiva lo si puo settare per una minore?
ciao e grazie in anticipo
mah se devi usarlo solo a casa e preferisci un notebook per contenere lo spazio occupato... vedi piuttosto se ti ci sta un barebone con schermo lcd... sicuramente spendi meno e a parita' di prezzo riesci a prendere qualcosa di piu' performante.
Il Santech non credo proprio ti servirebbe... o meglio andrebbe bene, ma per quello che devi fare e' molto sovradimensionato, in piu' di autonomia di 5 ore e peso contenuto tu non te faresti nulla.
Gil Estel
22-08-2004, 14:00
opure buttati su un dell di quelli con p4 che pesano uno sproposito e la batteria dura 15 sec ma hanno tutto...
CristianFaraoni
22-08-2004, 21:33
Edmondo
P.S. so che l'assistenza e' un rischio.. ma io la vedo cosi': il compal cl56 e' un note stra famoso in usa... ci sono n-mila siti che ti vendono tutto di ricambio.. a partire dall'lcd a prezzi onesti.. se prorpio uno e' sfigato e la santech per qualche motivo non gli ripara il notebook.. beh rimboccandosi leggermente le maniche uno penso che riesca a sostiturire il pezzo guasto! Cosniderando che ci sono interi manuali su internet che ti mostrano come smontare fino all'ultima vite il note e sostiturei i pezzi! ;)
Ciao a tutti.
Per quanto riguarda l'assistenza posso essere il primo testimone del forum. Purtoppo mi è saltata la scheda madre e devo dire che, a parte il corriere che si è fatto molto desiderare (2 giorni in più del previsto) e il periodo sfiagato (la settimana del 15 agosto) l'assistenza è stata buona, mi hanno cambiato la scheda velocemente.
Cristian
franziski
23-08-2004, 08:17
[B]
Ciao a tutti.
Per quanto riguarda l'assistenza posso essere il primo testimone del forum. Purtoppo mi è saltata la scheda madre e devo dire che, a parte il corriere che si è fatto molto desiderare (2 giorni in più del previsto) e il periodo sfiagato (la settimana del 15 agosto) l'assistenza è stata buona, mi hanno cambiato la scheda velocemente.
Cristian
Appena comprato e gia' saltata la mobo?
Andiamo bene :(
CristianFaraoni
23-08-2004, 08:29
Originariamente inviato da franziski
Appena comprato e gia' saltata la mobo?
Andiamo bene :(
Purtroppo si, mi si è spento e non ha dato più segni di "vita". La sfiga ha voluto che era la settimana del 15 e avevo un'importante lavoro da finire :-(
Edmondo_dantes
23-08-2004, 08:34
Dopo quanto tempo ti hanno riconsegnato il notebook?
Edmondo
CristianFaraoni
23-08-2004, 08:50
Dopo quanto tempo ti hanno riconsegnato il notebook?
Edmondo
Il notebook l'ho inviato il martedì pomeriggio e mi è tornato giovedi mattina della settimana successiva. Devo sottolineare che il "prolungamento" del tempo di consegna è stato determinato SOLO dal corriere bartolini (altro che 24 ore per tutto agosto). La santech in 24 ore me lo avevano aggiustato.
Devo dire che il guasto dopo due settimane mi ha fatto incavolare anche se sono cose che succedono. In ogni caso mi sono quasi quasi pentito di non aver speso 400 euro in più con la Dell per avere l'assistenza direttamente a casa o al lavoro il giorno dopo la segnalazione.
Ciao
Ciao ragazzi,
ieri ho comprato PCMAGAZINE versione tascabile di settembre, ho trovato una breve recensione del Santech A1760. Suppongo che il modello provato sia ancora quello con il centrino 1.7 e non il dothan 1.7. Parla molto bene della sezione grafica (scheda e monitor), ottimo anche HD che consuma poco. "I test effetuati hanno rilevato delle prestazioni sotto la media per quanto riguarda le performance", "unico neo della configurazione è relativo alle prestazioni con applicativi SOHO, come Word, Excel e etc.", queste le testuali parole della rivista, la cosa mi lascia perplesso! Come fa un centrino 1.7 con 512 Mb e HD da 7200 rpm ad essere sotto la media!!!!!!!!!!!!!!!
Vi riporto di seguito i test eseguiti dalla rivista:
Mobile Mark 2002 Performance 148
Mobile Mark 2002 Battery 271
3D Mark 2001 SE (1024x768x32) 9.739
3D Mark 2003 (1024x768x32) 2.748
io non sono un grande esperto di numeri....... ditemi voi le vostre impressioni.....intanto aspetto la recensione di PC PROFESSIONALE
Ciao
a me sembrano punteggi bassini... pero' il 3dmark 2003 coincide piu' o meno con quello del compal 56 che avevo visto su un forum (li era sui 2800 e qualcosa).
Son curioso di vedere con un dothan 2 GHz quanto cambino le prestazioni
NetTitus
23-08-2004, 11:39
Ma sono bassissimi !!
In teoria deve fare almeno 3300 punti in 3DMark 2003 e 11000 in 3DMark 2001.
Io stesso com una Radeon 9600 e Athlon 64 3000 + faccio di piu' !!
Saluti !!
:sofico: :sofico:
credo che la 9700 sia limitata dal centrino 1700, col 2000 dovrebbe andar meglio.
appena mi arriva faccio qualche prova cmq
Originariamente inviato da CristianFaraoni
Il notebook l'ho inviato il martedì pomeriggio e mi è tornato giovedi mattina della settimana successiva. Devo sottolineare che il "prolungamento" del tempo di consegna è stato determinato SOLO dal corriere bartolini (altro che 24 ore per tutto agosto). La santech in 24 ore me lo avevano aggiustato.
Scusa volevo sapere se in tutto questo hai dovuto sostenere spese per il corriere.
Inoltre, a circa due o tre settimane dall'acquisto del SANTHEC sei ancora entusiasta del prodotto in termini di qualità ed efficienza?
Grazie
Andrea
CristianFaraoni
25-08-2004, 10:25
Originariamente inviato da spatum
Scusa volevo sapere se in tutto questo hai dovuto sostenere spese per il corriere.
Inoltre, a circa due o tre settimane dall'acquisto del SANTHEC sei ancora entusiasta del prodotto in termini di qualità ed efficienza?
Grazie
Andrea
Si, purtroppo ho dovuto sostenere le spese di rientro pari a 24 euro. A parte il monitor non sicuramente al top la macchina è una bomba, certo che ho sempre "la paura" che non si accenda più da un momento all'altro.
Gil Estel
25-08-2004, 10:38
monitor non al top?
ma 1400x150 non è buono?
Si, purtroppo ho dovuto sostenere le spese di rientro pari a 24 euro. A parte il monitor non sicuramente al top la macchina è una bomba, certo che ho sempre "la paura" che non si accenda più da un momento all'altro.
Grazie per la precisazione. Hai parlato di monitor non al top, mentre invece mi sembrava di aver capito in questa marea di opinioni che il monitor dellla SANTECH era veramente stupefacente con colori brillanti all'altezza delle più blasonate marche. Potresti in semplicità dirmi cos'è che non và?
grazie
solo i sony montano uno schermo migliore
questo del compal è eccezionale, e se messo a bassa luminosità non consuma nenche tanto secondo me
El Watusi
25-08-2004, 11:36
Si in effetti anche io sono incuriosito con questa storia del monitor "non al top", potresti gentilmente darci delle motivazioni per tale affermazione. ?
Tnx !
CristianFaraoni
25-08-2004, 11:39
Grazie per la precisazione. Hai parlato di monitor non al top, mentre invece mi sembrava di aver capito in questa marea di opinioni che il monitor dellla SANTECH era veramente stupefacente con colori brillanti all'altezza delle più blasonate marche. Potresti in semplicità dirmi cos'è che non và?
grazie
La risoluzione è ottima per lavorare, ma l'angolo di visione verticale non è sicuramente dei migliori, se non ci si posizione perfettamente "davanti" si notano evidenti variazioni di illuminazione (tale difetto era stato riscontrato anche nella prova effettuata da computer & wireless). Devo dire che facendo un raffronto con altri notebook (es: dell) questo "difetto" è abbastanza marcato.
Ma sto benedetto riflesso, che rompe le scatole, è presente in misura lieve in qualche schermo se non del solito Sony ? Vorrei testimonianze dirette. Grazie
Andrea
El Watusi
25-08-2004, 12:17
Originariamente inviato da Gil Estel
monitor non al top?
ma 1400x150 non è buono?
Ciao Gil,
quali sono le tue impressioni sul monitor (visto che ci hai potuto lavoricchiare un pò sul notebook in oggetto) a valle delle affermazioni di Cristian ?
Hai avuto modo di notare anche tu delle variazioni di illuminazione ove l'angolo di visione non sia perfettamente perpendicolare alla superficie del monitor ?
Grazie.
Gil Estel
25-08-2004, 13:19
guarda, innanzitutto è il mio primo portatile per cui non posso fare grossi paragoni, anche se abitualmente in clinica lavoro con dei 17" lcd...
devo dire che mi trovo bene, certo è che una visione ottimale la si ha quando messi ortogonalmente al monitor stesso...
io lavoro spesso a batteria per cui tendo a tenere la luminosità al minimo, ma quando sono a casa ed è attaccato alla rete non lesino in luminosità e vedo veramente bene, anche giochini come doom3 che fanno delle ambientazioni scure il loro punto forte...
poi dipende da come si è abituati... sai basta pensare che se uno abitualmente lavora con un monitor 23"lcd della apple (come fa un mio amico) quando si trova davanti al mio monitor non può che dire :"beh, si , si vede bene... ma pensavo meglio..."
franziski
25-08-2004, 13:23
Ragazzi io metto in primis l'assistenza e il supporto tecnico.
Mi dispiace, questi Santech saranno anche ottimi ma io vado su HP...
Bhe ognuno si comporta in base alle proprie esigenze, io non so' se prendero' un santech pero' so' che a pochi mesi dal 2005 portatili con schede video penose, dischi ormai superati ecc. ecc. non li prendo manco in considerazione nemmeno in favore di assistenze (presunte) migliori, tanto se ha da andare male va male con tutte le marche (senza andare lontano qua' sul forum ho visto lamentele su dell su toshiba su sony, solo ibm e hp per ora non hanno avuto lamentele, pero' per avere un computer decente di questi marchi tocca sborsare 3500-4000 euro).
comincio ad avere un pò di confusione!
franziski
25-08-2004, 13:42
Originariamente inviato da 21-5-73
Bhe ognuno si comporta in base alle proprie esigenze, io non so' se prendero' un santech pero' so' che a pochi mesi dal 2005 portatili con schede video penose, dischi ormai superati ecc. ecc. non li prendo manco in considerazione nemmeno in favore di assistenze (presunte) migliori, tanto se ha da andare male va male con tutte le marche (senza andare lontano qua' sul forum ho visto lamentele su dell su toshiba su sony, solo ibm e hp per ora non hanno avuto lamentele, pero' per avere un computer decente di questi marchi tocca sborsare 3500-4000 euro).
Direi allora di aspettare che smaltiscano i Centrino con 1MB di cache e dischi da 4200 rpm (concordo, sono ridicoli) con tagli magari da 30 GB.
Se poi mettessero di default una scheda video, anche una semplice ATI 9200, togliendo queste arcaiche sch.video integrate ci sarebbe un bel salto in avanti.
El Watusi
25-08-2004, 13:44
Ragazzi io metto in primis l'assistenza e il supporto tecnico.
Mi dispiace, questi Santech saranno anche ottimi ma io vado su HP...
Pure tu c'hai ragione, anche io avevo intenzione di acquistare un HP ma con lo stesso prezzo del Santech ci prendevo un portatile con hd 4200 rpm, radeon 9200 (oppure scheda video shared memory) e Centrino 1MB cache, e mast. DVD solamente +R/RW.
Io sarei intenzionato nell'acquisto di questo portatile poichè vorrei spendere meno per la marca per avere un pò più sostanza.
Ne ho viste e sentite parecchie di storie riguardanti l'assistenza ,direttamente e indirettamente, e la morale è la solita : dipende a chi capita in mano la pratica, e questo a sua volta dipende da un valore assoluto della vita --> avere culo.
Se il suddetto viene a mancare allora ...
franziski
25-08-2004, 13:50
Direi allora di aspettare che smaltiscano i Centrino con 1MB di cache e dischi da 4200 rpm (concordo, sono ridicoli) con tagli ancora di soli 30 GB....
Se poi mettessero di default una scheda video, anche una semplice ATI 9200, togliendo queste arcaiche sch.video integrate ci sarebbe un bel salto in avanti.
Sicuramente sulla carta è un ottimo nb, ma visti i risultati publicati su PC MAGAZINE risulta meno potente di un asus M6842NEUH!!!
La prova è riferita al Santech con centrino 1.7 e non il Dothan, almeno cosi sembra.....eppure l'asus e 1.6 contro 1.7, 64Vram contro 128Vram, 5400rpm contro 7200rpm!!!!!!!!
Qualcuno ha letto la recensione di PC PROFESSIONALE di settembre?
franziski
25-08-2004, 13:55
Interessa anche a me.
Qual e' il note vincitore di Pc professionale'
El Watusi
25-08-2004, 14:03
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Direi allora di aspettare che smaltiscano i Centrino con 1MB di cache e dischi da 4200 rpm (concordo, sono ridicoli) con tagli ancora di soli 30 GB....
--------------------------------------------------------------------------------
In ogni caso sceglierei sempre un nobrand perchè a parità di prezzo mi offrirebbe più sostanza.
Senza considerare il fatto che la Santech non mi obbliga ad acquistare il sistema operativo della Microsoft.
Tutto qui.
Sito Santech (http://www.santech.it/notebook/A1760.htm)
Se vi può interessare qui c'è la recensione del A1760 che ho fatti qualche giorno fa.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=749792
Qualcuno ha la possibilità di mettere a confronto il Santech con portatili di pari caratteristiche?
Oggi, giusto per crearmi ancora più confusione sono andatao a guardare il nuovo Asus W1743NAUH, non ha le caratteristiche del Santech, ma è veramente bello, ottimo monitor e il telecomando che scompare all'interno del nb!
€ 1780,00 per un C1.6,512Ram,60Gb5400rpm,DualDVD,TV tuner,borsa e ecc....mah!!!
semucarusi
25-08-2004, 16:55
Scusa ma dove l'hai visto questo modello di asus???'
Nel sito dell'asus nn esiste...
El Watusi
25-08-2004, 17:05
Originariamente inviato da dalello
Qualcuno ha la possibilità di mettere a confronto il Santech con portatili di pari caratteristiche?
Oggi, giusto per crearmi ancora più confusione sono andatao a guardare il nuovo Asus W1743NAUH, non ha le caratteristiche del Santech, ma è veramente bello, ottimo monitor e il telecomando che scompare all'interno del nb!
€ 1780,00 per un C1.6,512Ram,60Gb5400rpm,DualDVD,TV tuner,borsa e ecc....mah!!!
In effeti è notevole come configurazione.
Esteticamente prende una pista al Santech.
L'unica cosa a cui bisognerebbe rinunciare sono :
- 64 Mb di vram (Santech 128 MB <----> Asus 64 MB)
ma bisogna anche dire che alcuni siti riportano per l'ASUS una fantomatica 9700pro contro la 9700 liscia del Santech ... sarà stato un'errore oppure è vero ?
E nel caso sia vero qual'è il gap prestazionale tra le 2 schede ?
BOH !
- qualche rpm sul disco rigido (Santech Hitachi/IBM 7200 rpm <---> ASUS 5400 rpm)
- un 100 MHZ sul procio
- 1 Mb di cache L2 (anche se in termini di prestazioni cambia poco a parità di clock tra un Banias e un Dothan)
http://portatili.hwupgrade.it/stampa_articoli/1017/1.htm (http://portatili.hwupgrade.it/stampa_articoli/1017/1.html)
Una cosa che mi incurioscisce è la seguente :
dove l'hai trovato a quel prezzo ?
Io l'ho trovato qui (http://www.eprice.it/product.pasp?txtProductID=527688(EPR_Base)) su eprice ad un prezzo simile.
Però da un rivenditore a Roma (Syspack) ho trovato il fratellino a 1830 euri ... strano ...
Modello W1726NUH:
15.4' TFT (WXGA) / Pentium-M 1.5GHz / ATI Mobility Radeon Pro 9600 64MB DDR / RAM 512 (256x2) MB DDR / 60GB (5400rpm) HDD / DVD- DUAL / Gigabit LAN / Wireless LAN / WinXP Home + MS Works
Il nb costa € 1800, quei 20 euri sono uno sconto perchè il rivenditore è un amico!
Sulle caratteristiche ho ancaora qualche dubbio, il rivenditore sta aspettando il prodotto, per adesso abbiamo solo le informazioni che ci ha dato il rappresentante. Appena so qualcosa vi faccio sapere.
El Watusi
26-08-2004, 11:17
Il nb costa € 1800, quei 20 euri sono uno sconto perchè il rivenditore è un amico!
Sulle caratteristiche ho ancaora qualche dubbio, il rivenditore sta aspettando il prodotto, per adesso abbiamo solo le informazioni che ci ha dato il rappresentante. Appena so qualcosa vi faccio sapere.
Ottimo, informati anche riguardo quella fantomatica radeon mobility 9700pro.
Io di 9700pro conosco solo questa :
http://www.hwupgrade.it/articoli/661/1.html
Girando su internet ho trovato un pò di foto del Santech (Compal CL56) e maggiori dettagli tecnici.
dettagli (http://store.agearnotebooks.com/compcl56spec.html)
foto (http://store.agearnotebooks.com/chem2051gallery.html)
Ciao
Con 1800 euro ci prendete questo (http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN03257&did=112&sr=0) di w1 che monta un banias e una 9700 da 64mb uguale alle altre (non esistono per note versioni pro o liscie) per averne uno con caratteristiche simili e cmq leggermente inferiori al santech tocca spendere 2600 euro e comprare questo (http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN03258&did=112&sr=0) cmq secondo me sono 2 buoni prodotti entrambi, diverso target, ma che penso soddisfino i loro aquirenti.
El Watusi
26-08-2004, 16:13
Con 1800 euro ci prendete questo (http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN03257&did=112&sr=0) di w1 che monta un banias e una 9700 da 64mb uguale alle altre (non esistono per note versioni pro o liscie) per averne uno con caratteristiche simili e cmq leggermente inferiori al santech tocca spendere 2600 euro e comprare questo (http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN03258&did=112&sr=0) cmq secondo me sono 2 buoni prodotti entrambi, diverso target, ma che penso soddisfino i loro aquirenti.
Ok, ma perchè alcuni riportano 9700 pro e altri solamente 9700 ?
Stesso discorso per la mobility 9600, come mai la Dell permette di configurare il proprio 8600c con una 9600 pro turbo , che differenza c'è da una 9600 (a parte i 128 mb di vram)?
I produttori possono chiamare le schede come vogliono, quello che conta e' cosa produce Ati. Esiste una sola versione di 9600 cosi' come una sola di 9700 al massimo i produttori di notebook possono aumentare o diminuire le frequenze di core e memoria per ottenere piu' performance oppure piu' durata batteria.
El Watusi
26-08-2004, 17:12
I produttori possono chiamare le schede come vogliono, quello che conta e' cosa produce Ati. Esiste una sola versione di 9600 cosi' come una sola di 9700 al massimo i produttori di notebook possono aumentare o diminuire le frequenze di core e memoria per ottenere piu' performance oppure piu' durata batteria.
Così mi piaci ;)
Allora è svelato l'arcano.
Ma le frequenze di core/memoria delle schede video per pc portatili non possono essere taroccate con qualche programmino di quelli che si trova in rete che di solito viene utilizzato per le schede video da desktop ?
Certo che si :D Per le Ati ad esempio puoi usare radlinker, se cerchi nel forum ci sono i bench postati da riaw del suo 8600 con scheda overclockata cosi' puoi farti un' idea di cosa si puo' ottenere, poi visto che stiamo parlando di santech se li ritrovo di posto i bench di un' utente americano che ha overclockato il suo compal cl56 (che e' uguale al santech) che sono molto interessanti.
Però l'asus w1 pesa 3,2kg....
Certo che si :D Per le Ati ad esempio puoi usare radlinker, se cerchi nel forum ci sono i bench postati da riaw del suo 8600 con scheda overclockata cosi' puoi farti un' idea di cosa si puo' ottenere, poi visto che stiamo parlando di santech se li ritrovo di posto i bench di un' utente americano che ha overclockato il suo compal cl56 (che e' uguale al santech) che sono molto interessanti.
Bella idea, vedi se potresti postare anche il link.
Che ti ricordi, mi sai dire cosa ha overcloccato del compal cl56?
Grazie
El Watusi
26-08-2004, 22:02
Miiiii come sei up-to-date !
E quante bello info che hai postato .... e che orecchie lunghe che hai ... e che oggi grandi .... vabè ..... sono andato fuori tema.
Spulcio il forum per i bench di riaw e aspetto il link a "stelle e strisce" dell'overcloccatore mascarato del compal 56.
Allora a questo (http://notebookforums.com/showthread.php?t=24218) link trovate la bella recensione che dicevo, corredata pure di molte foto, l' utente si chiama rincewind e se guardate la sua sign ci sono i bench, cliccandoci sopra si apre la pagina del produttore dei bench con le specifiche del note che l' ha eseguito. Mi ricordo che un tempo questo utente aveva messo sia i bench in configurazione standard sia quelli in overclock ora invece ha solo questi, non mi ricordo le frequenze di core e memorie della 9700 percio' non so' se i risultati sono standard o no. Inoltre qua (http://notebookforums.com/showthread.php?t=25763) trovate una serie di screen presi in game dal medesimo utente della rece di cui parlavo sopra.
El Watusi
26-08-2004, 22:28
Allora a questo (http://notebookforums.com/showthread.php?t=24218) link trovate la bella recensione che dicevo, corredata pure di molte foto, l' utente si chiama rincewind e se guardate la sua sign ci sono i bench, cliccandoci sopra si apre la pagina del produttore dei bench con le specifiche del note che l' ha eseguito. Mi ricordo che un tempo questo utente aveva messo sia i bench in configurazione standard sia quelli in overclock ora invece ha solo questi, non mi ricordo le frequenze di core e memorie della 9700 percio' non so' se i risultati sono standard o no. Inoltre qua (http://notebookforums.com/showthread.php?t=25763) trovate una serie di screen presi in game dal medesimo utente della rece di cui parlavo sopra.
Piatto ricco mi ci ficco....
tnx per i links !
Ciao a tutti
i bench della sign sono riferiti a quelli fatti overcloccando il nb, infatti all'inizio del post ci sono i risultati dei bench fatti in un modo e nell'altro! Almeno cosi ho capito......
semucarusi
27-08-2004, 12:17
Si hai capito bene...
Sn risultati ottenuti overclokkando la gpu...
Nessuno dei possesori del santech ha efettuato gli stessi test del possessore del compal c56???
io ho fatto test con il mio cl0 che ati 9000,
premetto che la scheda video, come potete vedere in varie foto del note smontato, è priva di ogni tipo di raffreddamento sia su gpu che su ram,
a salire sale bene di frequenza, fino a 100 mhz in più, ma non si riesce a giocare più di un oretta, poi cominciano ad apparire artefatti,
diciamo che con una 50 mhz in più e con una basetta che sollevi il pc si va tranquilli, la 9700 dovrebbe andar meglio
Ciao a tutti
i bench della sign sono riferiti a quelli fatti overcloccando il nb, infatti all'inizio del post ci sono i risultati dei bench fatti in un modo e nell'altro! Almeno cosi ho capito......
Hai capito bene ;)
El Watusi
27-08-2004, 14:40
Originariamente inviato da gigit
io ho fatto test con il mio cl0 che ati 9000,
premetto che la scheda video, come potete vedere in varie foto del note smontato, è priva di ogni tipo di raffreddamento sia su gpu che su ram,
a salire sale bene di frequenza, fino a 100 mhz in più, ma non si riesce a giocare più di un oretta, poi cominciano ad apparire artefatti,
diciamo che con una 50 mhz in più e con una basetta che sollevi il pc si va tranquilli, la 9700 dovrebbe andar meglio
Bisognerebbe appurare se la 9700 è raffreddata o meno e sopratutto se salendo di 50 Mhz che guadagno si ha ... ed anche il rischio che si corre di fo@@@re la scheda.
Quel tizio ha aumentato di 90 Mhz il core della gpu (23% in più rispetto alla freq di default) e 55 quella della memoria della 9700 (27,5% in più) ed ha guadagnato 300 punti con 3D Mark 2003, passando da 3200 a 3500 (con un incremento del 10%).
Io stò 3DMark2003 non l'ho mai usato, quaindi non sò se stì 300 punti sono tanti o meno.
Bisognerebbe vedere il reale incremento prestazionale su qualche giochillo (Farcry, Doom, Unreal, Tomb Raider, ecc..) per vedere quale giovamento si raggiunge con un overclock di questo tipo.
Inoltre, come dicevi bene tu, bisogna vedere anche se con sessioni di gioco prolungate ( > 2h) si hanno problemi di artefatti et similia.
Last but not least sapere quale programma ha utilizzato per overcloccare la scheda, forse radlink ?
Facciamo un riepilogo di tutto se non vi dispiace. Ma questi SANTECH, ìn special modo il modello di cui sopra, come vanno? A distanza di qualche tempo i possessori di questa macchina possono ritenersi soddisfatti in modo da invitare anche potenziali acquirenti a fare questa scelta?
Un grazie a chi vorrà rispondere sincereamente.
Buon lavoro e buon fine settimana a tutti.
Andrea
C'è qualcuno di voi che ha visto display sia del Santech 1670 che quello del Dell serie 8600 e può dare un giudizio con più particolari possibili?
Di nuovo grazie.
Ho appena preso pc professionale ma non c'e' nessuna prova del Santech :(
mmhh... forse il numero di ottobre|
Edmondo_dantes
28-08-2004, 23:26
ho tra le mani un acer 292... che e' appunto un compal cl56... e lo chassie e la tastiera mi sembrano molto robusti e mi ci trovo bene. Volevo sapere se il compal cl56 assemblato dalla santech e' identico come robustezza e tastiera o se e' diverso... e se e' diverso e' megliore o peggiore?
Grazie
Edmondo
identici trannne nei colori e nello schermo..che nel caso del 292 acer è un pessimo 1024x768...non tento per la risoluzione ma per la qualità...
Ma il 292 non era il clone del cl50?
Edmondo_dantes
29-08-2004, 10:44
identici trannne nei colori e nello schermo..che nel caso del 292 acer è un pessimo 1024x768...non tento per la risoluzione ma per la qualità...
si si.. questo lo avevo notato.. l'acer 292 e' un bel portatilino.. tranno che per lo schermo e per le casse.. che fanno veramente pena! Il comapl ha quindi le stesse casse?
La cosa strana e' che se sono identici non capisco perche' l'acer non ha messo il elttore di memory card visto che immagino sia integrato nella scheda madre compal :rolleyes: ...
Edmondo
risparmiare...
ps le casse sono quelle...lo spazio è poco...quindi...casse piccolissime...
si si.. questo lo avevo notato.. l'acer 292 e' un bel portatilino.. tranno che per lo schermo e per le casse.. che fanno veramente pena! Il comapl ha quindi le stesse casse?
La cosa strana e' che se sono identici non capisco perche' l'acer non ha messo il elttore di memory card visto che immagino sia integrato nella scheda madre compal :rolleyes: ...
Edmondo
non sono identici, la acer fa anche delle modifiche interne oltre allo chassis e allo schermo per risparmiare ovviamente.
Edmondo_dantes
29-08-2004, 12:43
non sono identici, la acer fa anche delle modifiche interne oltre allo chassis e allo schermo per risparmiare ovviamente.
si si ovvio.. ;) cmq l'acer 292 e' un bel portatilinio.. e se il santech e'a ddirittura superiore.. diciamo che non ho piu' dubbi! :D
Edmodno
qualcuno che ha avuto il coraggio di aprire il portatile, conosce il pll che monta?
se speri nell'overclock software della cpu...nada...
si può fare solo modifica hardware...se ritrovo la sogla te la posto comunque dovrebbe essere dell'ics
se speri nell'overclock software della cpu...nada...
si può fare solo modifica hardware...se ritrovo la sogla te la posto comunque dovrebbe essere dell'ics
Ok, è importante così vedo cosa si può fare per tirare la macchina ad una lunga velocità.... ;)
Facciamo un riepilogo di tutto se non vi dispiace. Ma questi SANTECH, ìn special modo il modello di cui sopra, come vanno? A distanza di qualche tempo i possessori di questa macchina possono ritenersi soddisfatti in modo da invitare anche potenziali acquirenti a fare questa scelta?
Andrea
Tutti in ferie?????
C'è qualcuno di voi che ha visto display sia del Santech 1670 che quello del Dell serie 8600 e può dare un giudizio con più particolari possibili?
Di nuovo grazie.
C'è qualche testimone????
Ok, è importante così vedo cosa si può fare per tirare la macchina ad una lunga velocità.... ;)
per fare cosa? per tirare il centrino?
metallox
30-08-2004, 11:11
scusate, ma stiamo dimenticando una cosa importante. i sigilli di garanzia!
qualche info sulla upgradabilità della macchina senza perdere la garanzia?
Originariamente inviato da metallox
scusate, ma stiamo dimenticando una cosa importante. i sigilli di garanzia!
qualche info sulla upgradabilità della macchina senza perdere la garanzia?
gli upgrade li vogliono gestire direttamente loro alla santech.
Edmondo_dantes
30-08-2004, 12:59
gli upgrade li vogliono gestire direttamente loro alla santech.
ho capito e possono aver ragione... ma io quando lo prendo gli dico esplicitamente che non voglo sigilii su hd e ram.. altrimenti se lo tengono il notebbok! :D
Cavolo pago 1800 euro e non sono nemmeno libero di togliere l'hd per metterlo in un box esterno e farmi copie di backup di tutto oppure aumentare la ram??
Non e' certo una cosa regolare! Altrimenti perche' la compal avrebbe fatto gli sportellini che si aprono per sosituitre queste parti?? Ovvio che se uno gli apre il note in due che non ti passino la garanzia e' ovvio.. ma cambiare ram e hd... volgio dire ma con chi pensano di avere a che fare?:rolleyes:
Chi compra un oggetto del genere.. penso abbia le competenze per farlo!
Edmondo
ho capito e possono aver ragione... ma io quando lo prendo gli dico esplicitamente che non voglo sigilii su hd e ram.. altrimenti se lo tengono il notebbok! :D
Cavolo pago 1800 euro e non sono nemmeno libero di togliere l'hd per metterlo in un box esterno e farmi copie di backup di tutto oppure aumentare la ram??
Non e' certo una cosa regolare! Altrimenti perche' la compal avrebbe fatto gli sportellini che si aprono per sosituitre queste parti?? Ovvio che se uno gli apre il note in due che non ti passino la garanzia e' ovvio.. ma cambiare ram e hd... volgio dire ma con chi pensano di avere a che fare?:rolleyes:
Chi compra un oggetto del genere.. penso abbia le competenze per farlo!
Edmondo
ma tant'è che senza sigilli non hai garanzia.
Originariamente inviato da dOnDa
ma tant'è che senza sigilli non hai garanzia.
questa cosa scoccia un po' anche me... c'e' da dire pero' che con un hd a 7200 rpm e 1 giga di ram, non credo dovro' mettere mani al pc dal punto di vista hw.
Andrea
nessuno ha risposto a questa domanda???
grazie
Effettivamente qualche ulteriore impressione su questa macchina non guasterebbe
Originariamente inviato da Loe
Effettivamente qualche ulteriore impressione su questa macchina non guasterebbe
mi arrivasse lo farei volentieri... :incazzed:
Con i tempi di consegna come sono organizzati?
Ritardi? Quant'era il tempo previsto? E quanto quello effettivo?
ritardo neanche tanto, mi era stata detta penultima/ultima settimana di agosto e dovrebbe arrivare intorno al 2 settembre.
Il problema e' che c'e' stato di mezzo il periodo di chiusura
l'ho ordinato il 6 agosto.
Gilles72
31-08-2004, 02:55
Si vero... Santoro in persona mi aveva anticipato questa cosa... sorry... :mc:
e finalmente e' arrivato! stasera riesco a metterci le mani sopra e vi posto le prime impressioni :D
Si ma almeno tu plz fai 2 fotarelle, l' abbiamo chiesto a tutti e non l' ha fatto nessuno :rolleyes:
Gil Estel
02-09-2004, 15:35
Si ma almeno tu plz fai 2 fotarelle, l' abbiamo chiesto a tutti e non l' ha fatto nessuno
eccole:
http://album.foto.virgilio.it/MmY3NTczNjU3MjczMmY2NjZmNzQ2ZjcwNzI2NTc2Njk2NTc3MmYzMTM4MzMyZjYzNmY2MjcyNjE0MDc2Njk3MjY3Njk2YzY5NmYyZTY5NzQyZg%3D%3D/medium_2ad65ae4841112e1ac408fb5e7511aec/view_foto.php
http://album.foto.virgilio.it/MmY3NTczNjU3MjczMmY2NjZmNzQ2ZjcwNzI2NTc2Njk2NTc3MmYzMTM4MzMyZjYzNmY2MjcyNjE0MDc2Njk3MjY3Njk2YzY5NmYyZTY5NzQyZg%3D%3D/medium_70da5be95e7d157fac3b4f6ae15fe148/view_foto.php
http://album.foto.virgilio.it/MmY3NTczNjU3MjczMmY2NjZmNzQ2ZjcwNzI2NTc2Njk2NTc3MmYzMTM4MzMyZjYzNmY2MjcyNjE0MDc2Njk3MjY3Njk2YzY5NmYyZTY5NzQyZg%3D%3D/medium_a4e4c8c07b8e34aee4ac2061a1bf0693/view_foto.php
http://album.foto.virgilio.it/MmY3NTczNjU3MjczMmY2NjZmNzQ2ZjcwNzI2NTc2Njk2NTc3MmYzMTM4MzMyZjYzNmY2MjcyNjE0MDc2Njk3MjY3Njk2YzY5NmYyZTY5NzQyZg%3D%3D/medium_e498a507e324afd7d5e6bfa4638be493/view_foto.php
http://album.foto.virgilio.it/MmY3NTczNjU3MjczMmY2NjZmNzQ2ZjcwNzI2NTc2Njk2NTc3MmYzMTM4MzMyZjYzNmY2MjcyNjE0MDc2Njk3MjY3Njk2YzY5NmYyZTY5NzQyZg%3D%3D/medium_91fe0fbfd058f404e77b8c62d4097c5b/view_foto.php
http://album.foto.virgilio.it/MmY3NTczNjU3MjczMmY2NjZmNzQ2ZjcwNzI2NTc2Njk2NTc3MmYzMTM4MzMyZjYzNmY2MjcyNjE0MDc2Njk3MjY3Njk2YzY5NmYyZTY5NzQyZg%3D%3D/medium_bb6ff3ab7844aeb851df69a7001232a2/view_foto.php
http://album.foto.virgilio.it/MmY3NTczNjU3MjczMmY2NjZmNzQ2ZjcwNzI2NTc2Njk2NTc3MmYzMTM4MzMyZjYzNmY2MjcyNjE0MDc2Njk3MjY3Njk2YzY5NmYyZTY5NzQyZg%3D%3D/medium_416d18c9a11492f3dc76f24bfe1742e1/view_foto.php
http://album.foto.virgilio.it/MmY3NTczNjU3MjczMmY2NjZmNzQ2ZjcwNzI2NTc2Njk2NTc3MmYzMTM4MzMyZjYzNmY2MjcyNjE0MDc2Njk3MjY3Njk2YzY5NmYyZTY5NzQyZg%3D%3D/medium_063fe81dac3451e645bde632f7e66dc3/view_foto.php
http://album.foto.virgilio.it/MmY3NTczNjU3MjczMmY2NjZmNzQ2ZjcwNzI2NTc2Njk2NTc3MmYzMTM4MzMyZjYzNmY2MjcyNjE0MDc2Njk3MjY3Njk2YzY5NmYyZTY5NzQyZg%3D%3D/medium_10ea455d825efd179d106bca54a06cff/view_foto.php
http://album.foto.virgilio.it/MmY3NTczNjU3MjczMmY2NjZmNzQ2ZjcwNzI2NTc2Njk2NTc3MmYzMTM4MzMyZjYzNmY2MjcyNjE0MDc2Njk3MjY3Njk2YzY5NmYyZTY5NzQyZg%3D%3D/medium_d0951017f5aecb2c8923075b1ad87264/view_foto.php
http://album.foto.virgilio.it/MmY3NTczNjU3MjczMmY2NjZmNzQ2ZjcwNzI2NTc2Njk2NTc3MmYzMTM4MzMyZjYzNmY2MjcyNjE0MDc2Njk3MjY3Njk2YzY5NmYyZTY5NzQyZg%3D%3D/medium_a4884f68452a8f67547f165f36c95b9c/view_foto.php
http://album.foto.virgilio.it/MmY3NTczNjU3MjczMmY2NjZmNzQ2ZjcwNzI2NTc2Njk2NTc3MmYzMTM4MzMyZjYzNmY2MjcyNjE0MDc2Njk3MjY3Njk2YzY5NmYyZTY5NzQyZg%3D%3D/medium_6710e07c35e51c4e10b92d511f9b4653/view_foto.php
http://album.foto.virgilio.it/MmY3NTczNjU3MjczMmY2NjZmNzQ2ZjcwNzI2NTc2Njk2NTc3MmYzMTM4MzMyZjYzNmY2MjcyNjE0MDc2Njk3MjY3Njk2YzY5NmYyZTY5NzQyZg%3D%3D/medium_de4b4586c04fe46b3f9bf828d4c85b73/view_foto.php
se vi servono altri particolare ditemi che domani o al max tra 2gg li posto :p
e queste cosa sono?
semucarusi
02-09-2004, 15:49
Beh dalle foto il portatile è identitico al compal cl56 americano...
Qualcuno dei possessori ha fatto il 3dmark???
e queste cosa sono?
Azz le avevo viste me me ne ero scordato :D Cmq se le vuole postare pure madmind (magari a monitor acceso) sono bene accette.....
nel week end posto qualcosa di dettagliato... intanto ho un problema col wireless... non riesco assolutamente a configurarlo e non capisco se sia un problema hardware o software.
Cmq ora sto finendo di sistemarlo per domani che mi serve al lavoro... appena ho piu' tempo mi ci dedico per bene
fidati...è software...vai sul sito dell'intel e controlla l'ultima versione disponibile per il tuo modulo poi fai una ricerca su internet...
io per il mio semplice 2100b istallo quelli della del che hanno l'ultima versione software e drive...
la compal a driver sta un po dietro...
se non sbaglio c'è anche un nuovo bios che puoi scaricare dal sito della whitebook
il nuovo bios non sono riuscito a trovarlo, ma non ho cercato bene (il sito della compal e' veramente indietro coi driver....)
devo provare a scaricare l'ultima versione dell'intel PROSet per vedere se e' quello a crearmi casini con la rete wireless (il fatto che abbia installato il sp2 di xp non credo aiuti)
vittoriosantech
07-09-2004, 11:32
Salve a tutti, Io mi chiamo Vittorio Santoro e sono il Commerciale Santech che si occupa del Nord Italia.
Grazie ad una segnalazione di un cliente ho scoperto questi thread e leggendoli ho scoperto che ci sono molte imprecisioni ed anche molte cose false che riguardano Santech perciò ho deciso di iscrivermi.
Se volete rivolgetemi tutte le domande che volete poichè sarò imparziale visto che lavoro solo in Santech non sono uno dei proprietari....magari!! :rolleyes:
Così vi dico anche come funzionano i sigilli.
P.S. Una sola cosa visto che sto lavorando risponderò quando ho tempo o a fine lavoro.
P.P.S. se volete possiamo aprire anche un thread nuovo così non ammattisco.
Ciao a tutti!!!
Originariamente inviato da vittoriosantech
Salve a tutti, Io mi chiamo Vittorio Santoro e sono il Commerciale Santech che si occupa del Nord Italia.
Grazie ad una segnalazione di un cliente ho scoperto questi thread e leggendoli ho scoperto che ci sono molte imprecisioni ed anche molte cose false che riguardano Santech perciò ho deciso di iscrivermi.
Se volete rivolgetemi tutte le domande che volete poichè sarò imparziale visto che lavoro solo in Santech non sono uno dei proprietari....magari!! :rolleyes:
P.S. Una sola cosa visto che sto lavorando risponderò quando ho tempo o a fine lavoro.
Ciao a tutti!!!
ottimo ;)... il problema è che qui non si può parlare in termini commerciali, per cui occhio a questa regola e manteniamo la discussione sul tecnico.
metallox
07-09-2004, 16:57
Ciao a tutti!!!
grazie. visto che a a breve vorrei acquistare questo portatile vorrei proprio sapere il perchè di quei sigilli
vittoriosantech
07-09-2004, 17:11
Originariamente inviato da metallox
grazie. visto che a a breve vorrei acquistare questo portatile vorrei proprio sapere il perchè di quei sigilli
I sigilli servono perchè Noi diamo un'ottima assistenza però le espansioni di RAM sono possibilissime l'unica differenza è che bisogna cominicarle in azienda ad assistenza@santech.it nel periodo di garanzia perchè Noi abbiamo organizzato un ottimo servizio assistenza che appunto perchè è ottimo ci costa molto quindi dobbiamo monitorare bene quello che accade e difenderci da malintenzionati.
Per aggiungere un banco di RAM bisogna solo comunicare con una email ad assistenza@santech.it che si è rotto il sigillo della RAM per fare un upgrade niente altro.
Non è obbligatorio acquistarla da Noi però è consigliato perchè abbiamo solo RAM Brand come quella che i Clienti già hanno nel notebook ed inoltre i Nostri prezzi per l'upgrade sono uguali a quelli della vendita (non come la concorrenza che all'acquisto se permette l'espansione la fa pagare un prezzo se poi dopo un po' di tempo volete fare un upgrade vi chiede un rene...)
Non serve mandare il notebook potete montarla tranquillamente Voi.
si spieghi meglio...
volendo aggiornare la ram...comunico alla santech che faccio l'upgrade...e rompo il sigillo...
a quel punto cosa succede? mi mandate un nuovo sigillo,
oppure perdo la garanzia sulla ram?
per l'hd...io ho 2 hd che uso con lo stesso porattile per dividere fisicamente due sistemi operativi...quindi quel sigillo mi è molto di disturbo...se lo rompo...perdo la garanzia sull'hd o sul note...
sul lettore ottico? io ho già un mast dvd slot-in vorrei usare quello... e vendere quello di serie non potendo evitare l'acquisto insiemeal note,per la garanz stesso discorso come sopra?
grazie mille
vittoriosantech
08-09-2004, 08:27
si spieghi meglio...
volendo aggiornare la ram...comunico alla santech che faccio l'upgrade...e rompo il sigillo...
a quel punto cosa succede? mi mandate un nuovo sigillo,
oppure perdo la garanzia sulla ram?
per l'hd...io ho 2 hd che uso con lo stesso porattile per dividere fisicamente due sistemi operativi...quindi quel sigillo mi è molto di disturbo...se lo rompo...perdo la garanzia sull'hd o sul note...
sul lettore ottico? io ho già un mast dvd slot-in vorrei usare quello... e vendere quello di serie non potendo evitare l'acquisto insiemeal note,per la garanz stesso discorso come sopra?
grazie mille
No non Le mandiamo un nuovo sigillo e non perderà nemmeno la garanzia, ovviamente sul banco o banchi di RAM acquistati da Noi.
Lo facciamo solo per sapere cosa accade ai Nostri notebook in garanzia durante la loro vita.
La stessa cosa vale per l'hard disk e per il lettore ottico.
Gil Estel
08-09-2004, 09:09
io non ho il sigillo sul lettore ottico...
è normale?
ottimo...
così è tutta un'altra storia...
un consiglio...perchè non specificate meglio i componenti del note...
per esempio hd...va bene che è un 7200 ma sarebbe gradito marca e modello...
e le ram stesso discorso...marca modello e magari qualche cosa in più tipo se sono cl2 o 2,5 a che frequenza funzionano ecc ecc
queste cose sono molto gradite dagli acquirenti più attenti ma soprattutto dai frequentatori di questo forum...:D
Gil Estel
08-09-2004, 10:56
per timings e frequeza delle ram usa cpu-z
su un pc che non ho uso cpu-z.?:muro:
Cmq c'e' solo una marca che produce hd 2,5" da 7200rpm, e produce solo un modello, percio' e' inutile specificare qual'e'.
si...magari valo lo stesso per i 5400...
Il 22 settembre vado a Caserta per lavoro, devo decidere se prendere il Santech o l'Asus M6842NEUH!!!!!!!!!
Da quanto si è capito, l'unico leggero difetto, è la visuale del monitor e "forse" le prestazioni complessive del nb, che sembrerebbero un pò basse per le caratteristiche che ha!!!!!!!
Potrebbe qualcuno postare i 3DMark dei due portatili sopra citati, per rendersi conto se effettivamente vi è differenza!
Grazie
Il 22 settembre vado a Caserta per lavoro, devo decidere se prendere il Santech o l'Asus M6842NEUH!!!!!!!!!
Da quanto si è capito, l'unico leggero difetto, è la visuale del monitor e "forse" le prestazioni complessive del nb, che sembrerebbero un pò basse per le caratteristiche che ha!!!!!!!
Potrebbe qualcuno postare i 3DMark dei due portatili sopra citati, per rendersi conto se effettivamente vi è differenza!
Grazie
con il Santech in sign avevo postato i risultati del 3dmark in un altro 3d... cmq se non erro erano intorno ai 2850 punti per il 2003 e 10270 per il 2001.
Pero' son valori da prendere con le molle visto che, per quello che ho provato, preferisco giocare col portatile che col desktop (quello in sign che fa 4300 non overclockato)
NetTitus
08-09-2004, 14:34
Scusa te come e' possibile che un Acer 1501 lmi fa lo stesso punteggio che ha una scheda video meno potente e un processore Athlon 3000+ di uguale potenza se non inferiore a un Dothan a 2GHz ???:confused: :confused: :confused:
Secondo me c'e' qualcosa di strano !!
X Vittorio Santech
Quando lancerete dei netobook con grafica Radeon 9800 mobility e schermo da 17" ??
Magari con un peso contenuto e ottima autonomia ???
Vorrei puntere su questa marca per ottimo rapporto prezzo/prestazione !!
Grazie !!
Saluti !!
vittoriosantech
08-09-2004, 15:21
Originariamente inviato da NetTitus
Scusa te come e' possibile che un Acer 1501 lmi fa lo stesso punteggio che ha una scheda video meno potente e un processore Athlon 3000+ di uguale potenza se non inferiore a un Dothan a 2GHz ???:confused: :confused: :confused:
Secondo me c'e' qualcosa di strano !!
X Vittorio Santech
Quando lancerete dei netobook con grafica Radeon 9800 mobility e schermo da 17" ??
Magari con un peso contenuto e ottima autonomia ???
Vorrei puntere su questa marca per ottimo rapporto prezzo/prestazione !!
Grazie !!
Saluti !!
Guardi per la Radeon 9800 non ci sono problemi, è prevista per Gennaio Febbraio, per i 17" invece i problemi sussistono perchè con le attuali tecnologie non è possibile farli con peso contenuto ed ottima autonomia.
9800 su che portatile sarà montata? chi è il produttore...
vittoriosantech
08-09-2004, 16:53
9800 su che portatile sarà montata? chi è il produttore...
Sempre su Compal... tra un po' riceveremo la nuova piastra con nuovo chipset e la 9800. Esteticamente varierà poco. Immetteremo tutto sul mercato a Gennaio-Febbraio. questo è quello che so ora.
Fenomeno85
08-09-2004, 18:36
Sempre su Compal... tra un po' riceveremo la nuova piastra con nuovo chipset e la 9800. Esteticamente varierà poco. Immetteremo tutto sul mercato a Gennaio-Febbraio. questo è quello che so ora.
Ottimo, avere un responsabile di una ditta che, si sta dimostrando affidabile è una cosa positiva. Il mio dubbio siccome vorrei comprare un portatile è quello dell'assistenza.
Altra cosa: a gennaio/febbraio, quando immetterete sul mercato la 9800 quale processore sarà affiancato?
Non ho letto tutto il thread quindi mi scuso se la domanda è stata già fatta.
Cosa mi dite dell'audio? Sapreste farmi qualche paragone?
Sono troppo indeciso tra questo Santech e il Progress dream centrino :muro:
le casse sono super piccole sono adatte appena a sentirti un paio di mp3...
ma tutto sommato l'audio è decente...
io sono abituato a sentire musica con le cuffie,non da 4 soldi, oppure a vedere i film dvd dvx attaccandolo allo sterio...
se la cava benino...non ti aspettare suoni privi di fruscii o interferenze...non ho ancora tovato un note che ne è privo...
Ti ringrazio gigit... ;)
Qualcuno è in grado di farmi un paragone con un notebook magari di marca?
Un'altra cosa :D
Vorrei tornare un momento a parlare del monitor.
A quanto ho capito il problema principale è l'angolo visuale verticale.
Tengo molto a questo aspetto e per questo vorrei chiedere ai fortunati possessori di effettuare una prova pratica :)
Sedetevi e sistemate il portatile davanti a voi sulla scrivania regolando l'angolo visuale ottimale. Poi alzatevi e posizionatevi precisamente nel punto in cui eravate seduti (togliete la sedia :D) guardando quindi il portatile dall'alto verso il basso. Cosa mi dite? Si vede tanto male?
La cosa migliore sarebbe provare con un'immagine scura e una chiara (tipo un foglio bianco con del testo).
Ringrazio chiunque si presti ad effettuare questa prova. In questo modo possiamo fare un paragone abbastanza oggettivo con i portatili in nostro possesso ;)
allora per lo schermo...
premetto, dato che non hai letto tutto,
io ho il cl50 non il cl56 differenze sono nel chipset e nella scheda video...
lcd è lo stesso,
in giro c'è di meglio, tipo i sony o i dell di fascia alta (ma con costi e consumi a sfavore),
comunque secondo me questo lcd è ottimo...
l'angolo della visuale in verticale è buono...non devi trovarti obbligatoriamente perfettamente d'avanti...
anche la velocità di aggiornamento è ottima...nei giochi le famose scie non si notano...
l'unico difetto è nell'illuminazione poco omogenea...ma si nota appena...bisogna essere veramente pignoli per giudicare negativamente questo lcd...
Ti ringrazio ancora sei gentilissimo.
Avevo un pò paura per questo monitor, ma mi hai tranquillizzato :)
Ho un vecchio notebook non di marca (del 2000) con un onesto 14" XGA e supera tranquillamente la prova da me prima descritta. Mi basta questo! Se si vede male a 160° non è un problema!
Non pretendo la qualità di un sony con display x-black (visti dal vivo, sono fantastici :eek: )
A questo punto penso di prenderlo, diciamo per fine settembre / inizio ottobre. Sperando che cali il prezzo della cpu top di gamma.
Ho visto molte persone interessate a comprarlo in questo periodo, magari se ci mettiamo d'accordo in qualche modo potremmo ottenere uno sconto ancora più consistente. Teniamoci aggiornati :D
Originariamente inviato da Tranqui
Ho visto molte persone interessate a comprarlo in questo periodo, magari se ci mettiamo d'accordo in qualche modo potremmo ottenere uno sconto ancora più consistente. Teniamoci aggiornati :D
Vittorio? :D
fabisnow
09-09-2004, 01:42
Se volete rivolgetemi tutte le domande che volete
volevo chiedere informazioni riguardo all'adozione delle schede video ati 9800... quando sara disponibile un vostro notebook con questa soluzione video?spero a breve perchè vorrei prendere il portatile entro la fine di ottobre...saro accontentato?
grazie
Originariamente inviato da fabisnow
volevo chiedere informazioni riguardo all'adozione delle schede video ati 9800... quando sara disponibile un vostro notebook con questa soluzione video?spero a breve perchè vorrei prendere il portatile entro la fine di ottobre...saro accontentato?
grazie
tra un po' riceveremo la nuova piastra con nuovo chipset e la 9800. Esteticamente varierà poco. Immetteremo tutto sul mercato a Gennaio-Febbraio. questo è quello che so ora.
vittoriosantech
09-09-2004, 10:30
Vittorio? :D
Guardi questo non glielo so dire perchè i prezzi hanno delle fluttuazioni anomale, quindici giorni fa per esempio abbiamo dovuto aumentare leggermente i notebook perchè Intel ha aumentato le CPU ed è stata una cosa del tutto inaspettata.
Al momento dell'acquisto vedremo cosa si può fare, la mia disponibilità, penso che già abbiate visto, c'è tutta.
semucarusi
09-09-2004, 11:23
Ma il modello a1540 monta un banias o un dothan????
Xkè dal listino sembra ke monti un banias...
Evidentemente è un banias
Fenomeno85
09-09-2004, 12:00
Guardi questo non glielo so dire perchè i prezzi hanno delle fluttuazioni anomale, quindici giorni fa per esempio abbiamo dovuto aumentare leggermente i notebook perchè Intel ha aumentato le CPU ed è stata una cosa del tutto inaspettata.
Al momento dell'acquisto vedremo cosa si può fare, la mia disponibilità, penso che già abbiate visto, c'è tutta.
si ma se facciamo un bel ordine :D ... ci fa qualche sconto ? :)
vittoriosantech
09-09-2004, 12:12
Originariamente inviato da Fenomeno85
si ma se facciamo un bel ordine :D ... ci fa qualche sconto ? :)
Non molto però perchè già facciamo uno sconto abitualmente.
semucarusi
09-09-2004, 12:17
Beh visto ke siamo in tema...:D
Quando pensate di aggiornare i listini (magari verso il basso questa volta)???? :sofico:
Sempre per rimanere in tema!
Per noi del forum che siamo intenzionati a prendere un A1760, ci faccia un prezzo interssante ed io per primo vengo direttamente ad Alife ad acquistarlo il 24 settembre, visto che mi trovo lì per lavoro!!!!!
Non molto però perchè già facciamo uno sconto abitualmente.
sempre ben accetto...
fabisnow
09-09-2004, 13:00
X VITTORIO SANTECH
come mai la 9800 la monterete solo a gennaio febbraio?
sapevo che da settembre tutte le marche la possono montare...
raga, io l'A1760 ce l'ho ormai da un mese.. posso confermare tutte le impressioni positive che ho riportato nella mia recensione.
Un solo avvertimento.. non installate l'sp2 di winxp, il pc si impalla, ma questo come sapete è dovuto alla genialità di casa Microsoft visto che il sp2 sta dando problemi un pò a tutti.
Oggi finalmente ho visto da vicino il Compal!!!
Sono andato in un supermercato e con grande stupore ho trovato un compal cl56, uguale al Santech A1760, ma marchiato Extreme. Le caratteristiche sono nettamente inferiori, ma il prezzo e di € 1299,00.
Esternamente è identico a quello della Santech, anche il colore, Centrino 1.5,256Ram,40Gb7200rpm,combo,XGA,Ati9700 128Mb!!!!! ho chiesto al commesso se era possibile avere più dettagli sulle caratteristiche del nb, ma vi lascio immaginare quanto siano esperti! Mi è rimasto il dubbio sulla risoluzione video e su gli rpm del disco.
Il sito Extreme dice veramente poco.
Scooooopppppp!!!!
uhmm
sapevo che Extreme importava solo il cl50...sei sicuro che non era propio questo...
aveva ati 9000 o 97000
link del sito
buono a saperlo ora c'è un po di concorrenza sullo stesso modello...
semucarusi
10-09-2004, 00:19
Ragazzi mi date il link del sito extreme???
Edit: trovato...
semucarusi
10-09-2004, 00:30
Allora il link del sito è QUESTO (http://www.extremetechnology.it/index.htm)
Il portatile è un compal cl 56 è scritto a kiare lettere...
X quanto riguarda le caratteristike il sito nn è molto kiaro infatti nn dice ke skeda video monta nè a quanti rpm è l'hd...
Magari nn ho visto bene io...:)
Oggi finalmente ho visto da vicino il Compal!!!
Sono andato in un supermercato e con grande stupore ho trovato un compal cl56, uguale al Santech A1760, ma marchiato Extreme. Le caratteristiche sono nettamente inferiori, ma il prezzo e di € 1299,00.
Esternamente è identico a quello della Santech, anche il colore, Centrino 1.5,256Ram,40Gb7200rpm,combo,XGA,Ati9700 128Mb!!!!! ho chiesto al commesso se era possibile avere più dettagli sulle caratteristiche del nb, ma vi lascio immaginare quanto siano esperti! Mi è rimasto il dubbio sulla risoluzione video e su gli rpm del disco.
Il sito Extreme dice veramente poco.
Scooooopppppp!!!!
quale supermercato?
1300, ma 256mb di mem in meno ma winxp incluso e hd 20gb in meno... e il dothan.... ma il prezzo secondo me è molto vicino al santech.. per cui.
visto compal cl56 ati 9700 adesso mando una mail
santoro c'è concorrenza...:D
Originariamente inviato da burzum
raga, io l'A1760 ce l'ho ormai da un mese.. posso confermare tutte le impressioni positive che ho riportato nella mia recensione.
Un solo avvertimento.. non installate l'sp2 di winxp, il pc si impalla, ma questo come sapete è dovuto alla genialità di casa Microsoft visto che il sp2 sta dando problemi un pò a tutti.
veramente io l'ho installato e non da' alcun problema... l'ho integrato in un cd di installazione di xp pero' usando nlite e togliendo roba inutile.
vittoriosantech
10-09-2004, 08:46
X VITTORIO SANTECH
come mai la 9800 la monterete solo a gennaio febbraio?
sapevo che da settembre tutte le marche la possono montare...
Perchè la inseriamo in un nuovo modello, ci faccia caso ad ora mi sembra che solo un Dell l'abbia montata.
P.S. fate attenzione a quell'Extreme probabilmente avrà solo 1 anno di garanzia, un LCD scarso ed una RAM nn...
Innanzitutto buongiorno sig. Vittorio,
a proposito della garanzioa volevo delle delucidazioni in merito. In pratica la vostra politica è quella di offrire due anni di garanzia ma, se non sbaglio, in realtà si riduce ad uno. Mi spiego, da informazioni assunte presso la vostra sede da un mio conoscente, sembrerebbe che differenziate il primo anno di garanzia dal secondo. Onde evitare dubbi di sorta, Le sarei grato se ci spiegassi in maniera chiara come funziona la vostra garanzia differenziando specificatamente i vostri oneri da quelli del cliente al momento di un inghippo al notebook.
La ringrazio anticipatamente e mi complimento per il coraggio che ha avuto nell'iscriversi in un forum di discussione (una lama a doppio taglio).
Cordialmente
Andrea
P.S. fate attenzione a quell'Extreme probabilmente avrà solo 1 anno di garanzia, un LCD scarso ed una RAM nn...
l'lcd fa proprio schifo!! :O
vittoriosantech
10-09-2004, 09:40
visto compal cl56 ati 9700 adesso mando una mail
santoro c'è concorrenza...:D
Non credo che si possa parlare di concorrenza perchè non stiamo nello stesso segmento di mercato. E comunque se ai 1300 Euro aggiunge la differenza sull'LCD, sull'HD, sulla RAM e sulla CPU vedrà che arriverà allo stesso prezzo con l'incognita della garanzia, perchè penso proprio che diano un solo anno anzichè 2 e che facciano aspettare parecchio tempo per riparare/sostituire il notebook.
vittoriosantech
10-09-2004, 09:49
Innanzitutto buongiorno sig. Vittorio,
a proposito della garanzioa volevo delle delucidazioni in merito. In pratica la vostra politica è quella di offrire due anni di garanzia ma, se non sbaglio, in realtà si riduce ad uno. Mi spiego, da informazioni assunte presso la vostra sede da un mio conoscente, sembrerebbe che differenziate il primo anno di garanzia dal secondo. Onde evitare dubbi di sorta, Le sarei grato se ci spiegassi in maniera chiara come funziona la vostra garanzia differenziando specificatamente i vostri oneri da quelli del cliente al momento di un inghippo al notebook.
La ringrazio anticipatamente e mi complimento per il coraggio che ha avuto nell'iscriversi in un forum di discussione (una lama a doppio taglio).
Cordialmente
Andrea
No la garanzia è di 2 anni però per ovvi motivi come tutte le aziende del settore ci sono differenze tra i vari anni, si informi presso Dell, Toshiba...etc. (Esempio se leggete bene le condizioni di garanzia nel certificato delle altre aziende noterete che per quelli che usano la formula del ritiro e riconsegna a domicilio noterete che tale formula è gratis solo nel primo anno o nei primi due, dipende dalle estensioni fatte, per il resto è tutto a carico Vostro). L'unica differenza che Noi abbiamo su primo e secondo anno è che nel primo garantiamo la sostituzione/riparazione in max 48h invece nel secondo non la garantiamo in così poco tempo ma nemmeno in un mese, il tempo di attesa si aggira intorno a 7-10 giorni, ecco tutto.
.... e mi complimento per il coraggio che ha avuto nell'iscriversi in un forum di discussione (una lama a doppio taglio).
non lo so,molti shop online SERI rispondono sui forum(che in realtà sono ottimi veicoli pubblicitari..nemmeno io conoscevo la santech,e in effetti hanno delle offerte niente male..)vedi anche tecnoc.
l'importante è non aver nulla da nascondere ed essere "un po" disponibili :rolleyes:
per quanto riguarda la garanzia,7-10 giorni sono abbastanza,ma è sempre meglio che spendere 400 euro per l'estensione della garanzia sui Dell(mamma mia ma come si fa??me lo vendono loro il notebook!!!)
vabbe forse sono andato un pokino ot.
mea culpa
saluti
tazok
bene... io spero di prenderlo il prima possibile... la qualità è una delle cose più importanti. qui sembrano tutti componenti di qualità
vittoriosantech
10-09-2004, 10:12
Originariamente inviato da tazok
non lo so,molti shop online SERI rispondono sui forum(che in realtà sono ottimi veicoli pubblicitari..nemmeno io conoscevo la santech,e in effetti hanno delle offerte niente male..)vedi anche tecnoc.
l'importante è non aver nulla da nascondere ed essere "un po" disponibili :rolleyes:
per quanto riguarda la garanzia,7-10 giorni sono abbastanza,ma è sempre meglio che spendere 400 euro per l'estensione della garanzia sui Dell(mamma mia ma come si fa??me lo vendono loro il notebook!!!)
vabbe forse sono andato un pokino ot.
mea culpa
saluti
tazok
Mi scusi se l'ho fatta adirare solo che lavorando per Santech ho scoperto una serietà davvero unica ed è per questo che la difendo. Comunque il fatto che io risponda su questo forum è un cosa tra me e voi l'unico errore è stato quel nick...quasi quasi lo cambio...non certo per Voi per i gran capi che non sanno niente di questo e non so come la prenderanno una volta scoperto (sempre se lo scopriranno). Io mi sono iscritto per 2 motivi: 1. dare dei chiarimenti; 2. far conoscere la Santech perchè io sinceramente con il mio Santech non mi sto trovando bene ma BENISSIMO....
Mi scusi se l'ho fatta adirare solo che lavorando per Santech ho scoperto una serietà davvero unica ed è per questo che la difendo. Comunque il fatto che io risponda su questo forum è un cosa tra me e voi l'unico errore è stato quel nick...quasi quasi lo cambio...non certo per Voi per i gran capi che non sanno niente di questo e non so come la prenderanno una volta scoperto (sempre se lo scopriranno). Io mi sono iscritto per 2 motivi: 1. dare dei chiarimenti; 2. far conoscere la Santech perchè io sinceramente con il mio Santech non mi sto trovando bene ma BENISSIMO....
non mi sono adirato,anzi mi fa piacere che un "servizio clienti"non sia solo un "salve,abbiamo un portatile che va veloce,2000 euro"
:D
x il nick magari(lo dico per il tuo posto di lavoro :cool: )cambialo :D
e riguardo al portatile concordo che è davvero tosto.
magari avere 1500-1600 euro!! :muro: :muro:
ah una domanda!gli hard disk che montate voi di che marca sono??
La garanzia dell'Extreme è di 2 anni, appena posso chiamo per avere dettagli tecninci!!!
vittoriosantech
10-09-2004, 11:48
non mi sono adirato,anzi mi fa piacere che un "servizio clienti"non sia solo un "salve,abbiamo un portatile che va veloce,2000 euro"
x il nick magari(lo dico per il tuo posto di lavoro :cool: )cambialo :D
e riguardo al portatile concordo che è davvero tosto.
magari avere 1500-1600 euro!! :muro: :muro:
ah una domanda!gli hard disk che montate voi di che marca sono??
Scusami ho sbagliato io a capire.
Gli hard disk che montiamo sono IBM/Hitachi (hanno fuso i loro stabilimenti di produizone perciò il doppio nome) ed in particolare i modelli sono 5K80 (40 Gb 5400RPM non ricordo il buffer) e 7K60 (60 Gb 7200RPM 8 Mb di buffer) quest'ultimo costa davvero tanto perciò è raro però vele la pena montarlo (riduce l'autonomia del 1,5% a fronte di un incremento di prestazione dell'8% quindi sul notebook +6,5%... :cool: ).
Voglio cambiare nick, come si fa? Ho provato a registrarmi di nuovo ma mi dice che l'email inserita giustamente già esiste.
Usare un'altra casella di posta è da escludere a priori... :muro:
semucarusi
10-09-2004, 12:12
Rinnovo la domanda x Vittorio...:)
Quando pensate d aggiornare i listini(verso il basso possibilmente)???
cacodemon79
10-09-2004, 13:56
X VITTORIO SANTECH
Salve, è un piacere "vederla" qui tra noi. Il fatto che lei collabori attivamente alle nostre discussioni e risponda ai nostri dubbi non fa altro che aumentare la mia propensione all'acquisto di un portatile Santech. Avrà mica preso 30 all'esame di Marketing? :p
Passo ora alla domanda: mi potrebbe dire se il distributore presente nella zona di Roma (Pro.Mo.Ufficio) ha a disposizione il modello A1760? Nel caso non l'avesse ancora, potrebbe dirmi entro quando questo distributore prevede di dotarsi di questo portatile?
Grazie. :)
Originariamente inviato da cacodemon79
X VITTORIO SANTECH
Salve, è un piacere "vederla" qui tra noi. Il fatto che lei collabori attivamente alle nostre discussioni e risponda ai nostri dubbi non fa altro che aumentare la mia propensione all'acquisto di un portatile Santech. Avrà mica preso 30 all'esame di Marketing? :p
Passo ora alla domanda: mi potrebbe dire se il distributore presente nella zona di Roma (Pro.Mo.Ufficio) ha a disposizione il modello A1760? Nel caso non l'avesse ancora, potrebbe dirmi entro quando questo distributore prevede di dotarsi di questo portatile?
Grazie. :)
ragazzi,una cosa però:onde evitare problemi coi mod(gia mi fecero storie su un 3d di tecnoc.) cerchiamo sempre di restare sul tecnico.Altrimenti possono uscirsene con cose del tipo:questo non è il forum di supporto della s.t. o chi per lui,qui si parla di hardware ecc ecc.
rimaniamo su info tecniche,per le disponibilità e i prezzi c'è la mail ;)
saluti ancora a Vittorio(vi ho inviato una mail,strano,mi ha risposto un certo Antonio..probabilmente è il responsabile del sud ;P )e complimenti x l'ottimo servizio
NetTitus
10-09-2004, 14:17
E' un piacere averla in questo forum !!!!
Mi piacerebbe passare a Santech ma ormai ho un Acer 1501 lmi :cry: :cry: che ha delle prestazioni ottime ma pecca di scarsissima qualita' e eccessiva rumorosita' !!
Come mai dalle caratteristiche strepitose del modello di punta si arriva ad un 3DMark 2001 e 20003 al pari del mio notebook nonostante le caratteristiche inferiori del mio notebook ???
Magari riesco a vendere il notebook subito ofra un anno o due e passo subito a voi ... Chisaa ??:confused:
P.S.
Il notebook con la radeon 9800 che processore avra' e che costo ??
Spero che a presto adottiate un BEL MONITOR 17 " !!!! ;) ;)
Grazie !!
Saluti !!
per chi ha gia' preso il santech... con che programma misurate le temperature? non conoscendo il pll ho qualche problema a trovarne uno che possa andar bene.
vittoriosantech
10-09-2004, 16:32
Originariamente inviato da semucarusi
Rinnovo la domanda x Vittorio...:)
Quando pensate d aggiornare i listini(verso il basso possibilmente)???
Appena scenderà qualche componente... Non pensiate che Noi siamo gli orchi cattivi...ci fa molto piacere abbassare i prezzi perchè siamo ancora più competitivi.
vittoriosantech
10-09-2004, 16:43
ragazzi,una cosa però:onde evitare problemi coi mod(gia mi fecero storie su un 3d di tecnoc.) cerchiamo sempre di restare sul tecnico.Altrimenti possono uscirsene con cose del tipo:questo non è il forum di supporto della s.t. o chi per lui,qui si parla di hardware ecc ecc.
rimaniamo su info tecniche,per le disponibilità e i prezzi c'è la mail ;)
saluti ancora a Vittorio(vi ho inviato una mail,strano,mi ha risposto un certo Antonio..probabilmente è il responsabile del sud ;P )e complimenti x l'ottimo servizio
Ragazzi aiutatemi a cambiare nick, non so come fare. Mi sono reso conto di non poter usare più questo.
P.S. Antonio, si è un mio collega...bravo ragazzo e preparato.
fabisnow
10-09-2004, 16:55
esiste un rivenditore dei santech a genova o nelle vicinanze?
mi verrebbe "leggermente" scomodo scendere in ditta!!!
:D :D :D :D
Ragazzi aiutatemi a cambiare nick, non so come fare. Mi sono reso conto di non poter usare più questo.
P.S. Antonio, si è un mio collega...bravo ragazzo e preparato.
ti ho mandato un messaggio privato.
se vi interessa...
http://members.fortunecity.it/madmind/benchmark/dothan_pcmark04.jpg
fatto a sistema non troppo pulito e con qualche servizio inutile che non ho disabilitato
zforever
11-09-2004, 11:45
Ciao Madmind!
Ho appena comprato il A1760 come da listino (1.7mhz 512mb ecc ecc).
Ti volevo chiedere un paio di cose:
[list=1]
hai montato xp con sp2? hai avuto problemi?
gli omega si possono installare tranquillamente?
i vari driver per reti ecc ecc, hai usato quelli disponibili sul sito Santech?
[/list=1]
X per la santech, Vittorio
Vi prego aggiornate i driver che per xp... che attualmente la situazione è penosa :( in pratica esistono solo i driver per usb 2.0 e wireless LAN. Almeno indicate a quale sito ufficiale fare riferimento. mi riferisco alla serie A, non so le altre in che condizioni sono.Thx
Gilles72
11-09-2004, 11:54
Raga, mi sono ordinato l'A1760, i miei dubbi hanno trovato l'eterno riposo :ronf:
Appena mi arriva vi faccio sapere qualcosa: lo testo con Far Cry e Doom3, i bank e tutto il resto li lascio a voi :D
semucarusi
11-09-2004, 12:04
@gilles72 e @zforever quanto vi è costato????
madmind dimmi:
-accendi il pc, ci metti il disco bootabile di xp e procedi all'installazione.
-finita installazione, cosa non viene riconosciuto?
esiste un rivenditore dei santech a genova o nelle vicinanze?
mi verrebbe "leggermente" scomodo scendere in ditta!!!
:D :D :D :D
te lo spediscono tranquillamente...
X dOnDa
potresti cortesemente spedire anche a me l'indirizzo di Genova!
Grazie
Originariamente inviato da zforever
Ciao Madmind!
Ho appena comprato il A1760 come da listino (1.7mhz 512mb ecc ecc).
Ti volevo chiedere un paio di cose:
[list=1]
hai montato xp con sp2? hai avuto problemi?
gli omega si possono installare tranquillamente?
i vari driver per reti ecc ecc, hai usato quelli disponibili sul sito Santech?
[/list=1]
1- non ho avuto nessun problema con il sp2, ma ho creato un disco di installazione che l'avesse integrato e ho tolto molte cose che non mi servivano con nlite
2- sisi, vanno benone, come vedi anche i test con pcmark04 li ho fatti con gli omega
3- si e no... per il wireless ho scaricato l'ultima versione di proset, la 8.1 (trovata sul sito della hp), chipset anche qui ultima versione dal sito intel, per il resto ho usato quelli santech se non aveva gia' riconosciuto qualcosa il sistema
X dOnDa
potresti cortesemente spedire anche a me l'indirizzo di Genova!
Grazie
intendevo dire che se non hai la possibilità di andare in ditta puoi utilizzare la comodissima spedizione. :)
madmind dimmi:
-accendi il pc, ci metti il disco bootabile di xp e procedi all'installazione.
-finita installazione, cosa non viene riconosciuto?
non credo faccia testo cosa mi e' stato riconosciuto o meno perche' molti driver li ho tolti con nlite e ho installato quelli che avevo scaricato
cmq sicuramente hai bisogno dei driver per la scheda wireless, il modem, scheda video e easy button... quest'ultimo e' fondamentale per la scheda wireless, io son rimasto qualche giorno senza capire perche' non funzionasse benche' tutto fosse installato e riconosciuto perfettamente. Morale della favola, se non lo si installa non vede il tasto di accensione e spegnimento della scheda e quindi non funziona.
intendevo dire che se non hai la possibilità di andare in ditta puoi utilizzare la comodissima spedizione. :)
scusa ho letto male
:(
ragazzi...i tempi di consegna fin'ora come son stati??
Originariamente inviato da Sold|3r
ragazzi...i tempi di consegna fin'ora come son stati??
7-8 giorni da quando il bonifico viene ricevuto dalla santech
7-8 giorni da quando il bonifico viene ricevuto dalla santech
non era possibile fare col contrassegno?
Per tutti quelli interessati a prendere il Santech:
date un'occhiata qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=764019) e lasciate scritto cosa ne pensate ;)
Nuova piastra... nuovo chipset....
Stai parlando di Sonoma? ddr2 + pciexpress + 533mhz fsb?
:sbav:
Gennaio/Febbraio :rolleyes:
Henkatto
12-09-2004, 15:06
Mi sa che aspetterò gennaio, la 9800 con i nuovi chipset intel è una cosa troppo allettante, anche se pare che la 9800 consumi proibitivamente, forse con la tecnologia centrino c'entra poco, speriamo abbiano ripetuto il miracolo della 9700....
Originariamente inviato da Tranqui
Nuova piastra... nuovo chipset....
Stai parlando di Sonoma? ddr2 + pciexpress + 533mhz fsb?
:sbav:
scusate ma non ho capito se è vero che tutto 'sto ben di dio esce a breve... onestamente non mi interessa il chip video - della 9700 ne ho a sufficienza - ma l'architettura pci express e soprattutto la memoria ddr2 sarebbero una bella cosa!!! :)
sapete la roadmap esatta dei componenti di mio interesse?
Cosa consigliate? Io sarei tentato di lanciarmi sul santech a breve ma in vista di queste novità... il problema è che in informatica si aspetterebbe all'infinito per avere la novità del mese successivo!!! :rolleyes:
grazie!
scusate ma non riesco a cancellare questo post... dice che non ho le autorizzazioni :confused:
Fenomeno85
12-09-2004, 17:44
Originariamente inviato da pappo
scusate ma non riesco a cancellare questo post... dice che non ho le autorizzazioni :confused:
solo i moderatori hanno i permessi di cancellare ;)
cmq io aspetterei finche non ci sono o i amd64 mobile oppure i dual :) ... cmq a gennaio mi sa che dovrò pigliarlo :D
ragazzi....nn so se quel che penso io è vero e giusto...xò...nn so se avete notato per esempio...il dell 9100...sul quale è montata la 9800....beh...lo spessore...è di 6 cm...e il peso del portatile è di ben 4kg...quindi...x chi vuol aspettare la 9800 e il resto delle feature che ci saranno col nuovo anno (quando chiaramente si parlerà già di altro visto che da circa 10 giorni tutte le case prodruttrici possono utilizzare il chip video 9800) nn penso che il portatile potrà chiamarsi ancora portatile...come l'A1760...ma sarà + che altro un desktop replacement come appunto il 9100...
voi che ne pensate??
questo lo dico xkè anche io ero convinto d comprare un 9100...x la scheda video...ma quando ho iniziato a vedere le misure e il peso....ho subito cercato un'alternativa...che ho trovato nell'A1760
sgabriels
12-09-2004, 18:39
anch'io sono interessato a questo gioiellino, ma mi interessa sapere da come mai nei test fatti da pc magazine (se ricordo bene) sono così bassi, allineati con altri prodotti con caratteristiche inferiori.
Vorrei sapere dal Sig. Vittorio Santoro la politica adottata dall'azienda per i bad pixel (nb con 7 vengono sostituiti ma con 1 o 2?)
dove trovo i bios per questo nb?
lo sconto che si applica per l'acquisto direttamente in azienda è standard o varia secondo il modello?
la cpu 1.7 GHz è core Banias o Dothan?
sgabriels
12-09-2004, 18:40
Ah! dimenticavo. ci sono rivenditori in Calabria? (link sul sito non funz.)
grazie
ragazzi....nn so se quel che penso io è vero e giusto...xò...nn so se avete notato per esempio...il dell 9100...sul quale è montata la 9800....beh...lo spessore...è di 6 cm...e il peso del portatile è di ben 4kg...quindi...x chi vuol aspettare la 9800 e il resto delle feature che ci saranno col nuovo anno (quando chiaramente si parlerà già di altro visto che da circa 10 giorni tutte le case prodruttrici possono utilizzare il chip video 9800) nn penso che il portatile potrà chiamarsi ancora portatile...come l'A1760...ma sarà + che altro un desktop replacement come appunto il 9100...
voi che ne pensate??
questo lo dico xkè anche io ero convinto d comprare un 9100...x la scheda video...ma quando ho iniziato a vedere le misure e il peso....ho subito cercato un'alternativa...che ho trovato nell'A1760
stesso ragionamento che ho fatto io... la 9800 mi attirava, anche se a dire il vero non necessito di tutta quella potenza visto che gioco poco col portatile, ma e' veramente troppo ingombrante causa dissipazione e consuma parecchio di piu'... 4 kg io non me li porto in giro, gia' 2,8 sono al limite (oltre i 3 non prenderei in considerazione nulla)
stesso ragionamento che ho fatto io... la 9800 mi attirava, anche se a dire il vero non necessito di tutta quella potenza visto che gioco poco col portatile, ma e' veramente troppo ingombrante causa dissipazione e consuma parecchio di piu'... 4 kg io non me li porto in giro, gia' 2,8 sono al limite (oltre i 3 non prenderei in considerazione nulla)
sono daccordissimo.
un portatile è un portatile.
ma l'a1760 quanto pesa?
è "poco spesso"? :D :D
sarà possibile integrare il lettore di schede(tipo sd,cf ecc ecc)?
troppo bello sto portatile!!
>ma l'a1760 quanto pesa?
2,8 Kg
>è "poco spesso"?
3 cm
>sarà possibile integrare il lettore di schede(tipo sd,cf ecc ecc)?
ragazzi ma degli altri portatili santech non si sa nulla?
Originariamente inviato da clalad
...
grazie!
ma tu ce l'hai?
col 1.7 o col 2 ghz?
ati 9700 128 mb?
Purtoppo ancora no!!
Sto ancora decidendo cosa acquistare.
Ho appena ricevuto il preventivo da Santoro.
Purtoppo ancora no!!
Sto ancora decidendo cosa acquistare.
Ho appena ricevuto il preventivo da Santoro.
l'ho fatto anche io i prezzi non sono per niente male rapportati alla qualità :)
solo che ancora non ho 2000 euro :D
Ma guarda io punto sul a1540 (per una questione economica) e se devo essere sincero il prezzo è molto buono ma ormai con altre marche siamo molto vicini se non meglio..
Faccio un esempio
- A1540 banias 1.5 ati 9700 128MB Ram 512 Hd 40 5400 rpm = 1600€
- Acer 4001WLCI CENTRINO 1.5 512MB 40GB 15' Combo XPHome
€ 1.437,00
Qui il link (http://www.eprice.it/Product.pasp?txtCategory=SPC1442_100ACER(EPR_Base)&txtProductID=525912%28EPR%5FBase%29&storico=%A7%60C1442%5F100%28EPR%5FBase%29%A7%60SPC1442%5F100ACER%28EPR%5FBase%29%A7%60&ordinamento=cy_list_price&mod=prod&pos=1)
Son d'accordo che il santech ha ancora la meglio come caratteristiche, pero' il prezzo non è poi cosi' conveniente.
diciamo che due mesi fa andava piu' che bene.
P.S. se non sbaglio anche qualche Asus M con caratteristiche simili ha un buon prezzo.
:) :)
Ma guarda io punto sul a1540 (per una questione economica) e se devo essere sincero il prezzo è molto buono ma ormai con altre marche siamo molto vicini se non meglio..
Faccio un esempio
€ 1.437,00
Qui il link (http://www.eprice.it/Product.pasp?txtCategory=SPC1442_100ACER(EPR_Base)&txtProductID=525912%28EPR%5FBase%29&storico=%A7%60C1442%5F100%28EPR%5FBase%29%A7%60SPC1442%5F100ACER%28EPR%5FBase%29%A7%60&ordinamento=cy_list_price&mod=prod&pos=1)
Son d'accordo che il santech ha ancora la meglio come caratteristiche, pero' il prezzo non è poi cosi' conveniente.
P.S. se non sbaglio anche qualche Asus M con caratteristiche simili ha un buon prezzo.
l'ati ha solo 64mb :P
inoltre alla santech mi garantiscono il monitor aa grade....
beh per 150 euro in più preferisco la qualità ;)
poi io sono innamorato della scocca del 1760(aka compal se non erro) :D
EDIT:ah la garanzia è UN ANNO caro mio ;P
:muro: :muro: Devo dire un altra cosa a favore del Santech.
Ormai in giro si trovano soltanto notebook con display da 15,4" quindi se a qualcuno (come me) non piacciono, deve restringere la ricerca del notebook ideale a pochi modelli. Ecco che in questo caso (per conto mio) il Santech ha le caratteristiche giuste..;)
Sinceramente non capisco tutta questa voglia di fare dei notebook (anche professionali) con lo schermo da 15.4 quando con l'uscita video possiamo collegarlo ad un televisore di molto piu' grande:mad: ...
poi io sono innamorato della scocca del 1760(aka compal se non erro) :D
Confermo per la scocca compal...
P.S. anche a me piace il design.semplice e sottile.. pensa che io adoro la linea degli IBM.. se solo costassero meno!:cry:
semucarusi
13-09-2004, 11:05
Faccio un esempio
€ 1.437,00
Se vuoi confrontare l'a1540 c'è l'acer 292lmi ke è molto simile...
acer 292lmi : banias 1,5 40gb hd ati9700 solo che il monitor è 1024x760 il tutto si trova a 1300€...;)
Quindi nn so quanto è conveniente l'a1540...
Certo l'a1540 ha qlksa in + ma 300€ di differenza nn sn giustificati e consideriamo ke nn ha neanke windows installato...
Tutto imho ovviamnete:)
:muro: :muro: Devo dire un altra cosa a favore del Santech.
Ormai in giro si trovano soltanto notebook con display da 15,4" quindi se a qualcuno (come me) non piacciono, deve restringere la ricerca del notebook ideale a pochi modelli. Ecco che in questo caso (per conto mio) il Santech ha le caratteristiche giuste..;)
Sinceramente non capisco tutta questa voglia di fare dei notebook (anche professionali) con lo schermo da 15.4 quando con l'uscita video possiamo collegarlo ad un televisore di molto piu' grande:mad: ...
a me interessa l'alta customizzazione.
io il portatile lo voglio cosi cosi e cosi,e upgradabile.
:)
semucarusi
13-09-2004, 11:07
Ah un'altra cosa....
La scocca dell'acer 292 è indentica a quella del santech...
Infatti ambedue sono compal..:cool:
Se vuoi confrontare l'a1540 c'è l'acer 292lmi ke è molto simile...
acer 292lmi : banias 1,5 40gb hd ati9700 solo che il monitor è 1024x760 il tutto si trova a 1300€...;)
Quindi nn so quanto è conveniente l'a1540...
Certo l'a1540 ha qlksa in + ma 300€ di differenza nn sn giustificati e consideriamo ke nn ha neanke windows installato...
Tutto imho ovviamnete:)
TravelMate
292LMi Mobile Intel® Centrino™con Intel Pentium M 1.50GHz, Microsoft® Windows® XP Home Edition, 15.0" XGA TFT display, ATI Radeon 9700 con 64MB VRAM, 40GB HDD, 512MB (2*256)DDR, 56Kbps modem, Ethernet 10/100, DVD-DUAL, FDD opz., Wireless 802.11g LX.T4405.027
come puoi vedere
1)xp è home(fuffa imho)
2)il display è xga tft e non si sa nemmeno di che tipo è
3)la 9700 ha 64mb e non 128
beh imho la differenza c'è...
edit:ah sicuramente la ram è no brand..
ragazzi....siccome nn ho voglia d rileggere tutto....qualcuno l'ha preso con 1 gb di ram...e il processore dothan 2.0 ghz?? m sa dire il prezzo?
TravelMate
292LMi Mobile Intel® Centrino™con Intel Pentium M 1.50GHz, Microsoft® Windows® XP Home Edition, 15.0" XGA TFT display, ATI Radeon 9700 con 64MB VRAM, 40GB HDD, 512MB (2*256)DDR, 56Kbps modem, Ethernet 10/100, DVD-DUAL, FDD opz., Wireless 802.11g LX.T4405.027
come puoi vedere
1)xp è home(fuffa imho)
ANZI mi voglio quotare pure da solo!!!
la acer lo vende cosi:
TravelMate 292LMi
Mobile Intel® Centrino™con Intel Pentium M 1.50GHz, Microsoft® Windows® XP Home Edition, 15.0”XGA TFT
display, ATI Radeon 9700 con 64MB VRAM, 40GB HDD, 512MB (2*256)DDR, 56Kbps modem, Ethernet 10/100,
DVD-DUAL, FDD opz., Wireless 802.11g .
LX.T4405.027 € 1.429,00
I prezzi si intendono al pubblico Iva esclusa
Le informazioni riportate nel presente listino potrebbero subire variazioni senza preavviso
beh non mi sembra che facciano chissà quale offertona...............................................................
semucarusi
13-09-2004, 11:26
TravelMate
come puoi vedere
1)xp è home(fuffa imho)
Beh come caratteristike, l'ho detto anke prima, il santech è nettamente migliore solo ke,monitor a parte, secondo me è + conveniente il 292 ke l'a1540...
Certo il monitor fa molto xkè quello del santech è nettamente superiore però stiamo parlando di 300€ di differenza ke x questa fascia di notebook sn parekki...
edit: se fai una ricerca cn trovaprezzi.it vedrai ke la media di prezzo è 1300€iva inclusa e nn come dikiara la acer...:)
Beh come caratteristike, l'ho detto anke prima, il santech è nettamente migliore solo ke,monitor a parte, secondo me è + conveniente il 292 ke l'a1540...
Certo il monitor fa molto xkè quello del santech è nettamente superiore però stiamo parlando di 300€ di differenza ke x questa fascia di notebook sn parekki...
boh ognuno ha le sue opinioni
il mondo è bello perchè è "avariato" docet
edit: se fai una ricerca cn trovaprezzi.it vedrai ke la media di prezzo è 1300€iva inclusa e nn come dikiara la acer...:)
Mi associo a semucarusi !!:p
Mi associo a semucarusi !!:p
beh se la mettiamo su una questione di prezzo va bene anche il portatile di euronics a 799 euro no?
rapporto prezzo/prestazioni ottimo,ma che c'entra però? :P
semucarusi
13-09-2004, 11:37
beh se la mettiamo su una questione di prezzo va bene anche il portatile di euronics a 799 euro no?
rapporto prezzo/prestazioni ottimo,ma che c'entra però? :P
Beh qui si parla di 2 portatili simili cn leggere differenze ke hanno però un divario di prezzo nn così "leggero"...
Il discorso per me è questo!
Non credo che comprero' mai un notebook su qesti siti online..
al contrario Con la santech ho avuto uno scambio di mail con il commerciale che tra l'altro ogni tanto lo potete sentire su questo forum...
L'acer se vado a compralo da mediaworld mi sembra che sia a 1.550,00 € (assurdo).
Aiuto sono confuso:confused:
Beh qui si parla di 2 portatili simili cn leggere differenze ke hanno però un divario di prezzo nn così "leggero"...
sei sicuro della "leggerezza" delle differenze?
tu puoi anche metterci la x800 sul portatile,ma se l'lcd fa schifo e regge i 1024x768....non hai fatto una grande scelta imho :)
Il discorso per me è questo!
Non credo che comprero' mai un notebook su qesti siti online..
al contrario Con la santech ho avuto uno scambio di mail con il commerciale che tra l'altro ogni tanto lo potete sentire su questo forum...
L'acer se vado a compralo da mediaworld mi sembra che sia a 1.550,00 € (assurdo).
Aiuto sono confuso:confused:
la acer lo vende a 1400 e rotti euro iva esclusa.
poi se lo vuoi comprare su "eprice" dovresti risparmiare qualche euro,ma non troppi..
semucarusi
13-09-2004, 11:46
sei sicuro della "leggerezza" delle differenze?
tu puoi anche metterci la x800 sul portatile,ma se l'lcd fa schifo e regge i 1024x768....non hai fatto una grande scelta imho :)
L'ho detto anke prima, x me l'unica vera differenza è il monitor però nn se so giustifica il passaggio a un portatile cn un prezzo nettamente superiore...
Ricordiamoci però anke di ke fascia di portatili stiamo parlando...:)
L'ho detto anke prima, x me l'unica vera differenza è il monitor però nn se so giustifica il passaggio a un portatile cn un prezzo nettamente superiore...
Ricordiamoci però anke di ke fascia di portatili stiamo parlando...:)
sono tutte questioni personali,opinabili a piacere,solo che secondo me nn sono 300 euro di differenza,sono di meno(l'acer costa di più,tralasciando l'"offertona" eprice)...
semucarusi
13-09-2004, 11:59
sono tutte questioni personali,opinabili a piacere,solo che secondo me nn sono 300 euro di differenza,sono di meno(l'acer costa di più,tralasciando l'"offertona" eprice)...
Beh io ti parlo di quello ke vedo in giro..
è ovvio ke se il prezzo fosse stato come quello ke dikiara l'acer tutta questa discussione nn avrebbe senso..;)
Soltanto per far capire che non c'è tutta questa convenienza...
Ripeto quando ho visto i prezzi 2 mesi e mezzo fa non c'erano concorrenti simili.
ASUS M6822NEUH su pcmobile a 1466 €
Configurazione:
Processore
Intel Centrino Pentium M a 1.50 Ghz.(Pentium-M 715)
RAM
512Mb (2 x 256).
Hard disk
40 Gb.
CD/DVD
DVD Dual: Masterizzatore DVD-/+RW + CD-R/RW + DVD-ROM.
Schermo
15.1'' TFT SXGA+ (1400×1050).
Scheda video
ATI Radeon 9700 con 64 Mb.
Connettività
10/100/1000Mbps Fast Ethernet LAN, Wireless LAN 802.11b, 56Kbps modem integrato.
Sistema operativo
Microsoft Windows XP Home Edition.
Slot PC card
PCMCIA 2.1 supporta una scheda Tipo II/I, Architettura a 32-bit PC CardBus 1.0.
Audio
Audio AC 97 integrato.
Dispositivo di puntamento
Touchpad integrato.
Interfacce
1 porta VGA Mini D-sub 15-pin per Monitor Esterno, 4 porte USB 2.0, 1 porta parallela EPP/ECP D-sub 25-pin, 1 uscita TV, 1 porta IEEE 1394 tipo B, 2 jack Audio: Mic-in & Speaker-out, 1 connettore LAN RJ-45 e 1 connettore telefonico RJ-11, 1 porta IrDA, 1 connettore PortBar III a 68-pin.
Batteria
Batteria a Lition 8 celle durata 5,5 ore circa.
Garanzia
2 anni door to door.
Dimensioni e peso
354 x 273 x 22 ~ 34 mm;
2,6 Kg (senza travel drawer).
:sofico:
ragazzi....siccome nn ho voglia d rileggere tutto....qualcuno l'ha preso con 1 gb di ram...e il processore dothan 2.0 ghz?? m sa dire il prezzo?
2276 euro piu' spedizione, preso il 6 agosto.
ah per chi dice che l'acer 292 sia piu' conveniente, probabilmente e' vero (tolta incognita su monitor e scheda video da 64 MB). Pero' non so gli altri componenti come siano... il Santech ha anche tastiera, casse e pad sostituiti rispetto al compal originale, con componenti migliori.
2276 euro piu' spedizione, preso il 6 agosto.
ah per chi dice che l'acer 292 sia piu' conveniente, probabilmente e' vero (tolta incognita su monitor e scheda video da 64 MB). Pero' non so gli altri componenti come siano... il Santech ha anche tastiera, casse e pad sostituiti rispetto al compal originale, con componenti migliori.
anche la ram non è no-brand..
2300 euro ivati con xp professional vero?
ce la dovrei fare con 2000 ivati senza xp e senza masterizzatore dvd? :D
anche la ram non è no-brand..
2300 euro ivati con xp professional vero?
ce la dovrei fare con 2000 ivati senza xp e senza masterizzatore dvd? :D
si iva inclusa, ma senza xp pro
non so se stai nei 2000 senza masterizzatore, ma non so ora che prezzi ti possano fare
si iva inclusa, ma senza xp pro
non so se stai nei 2000 senza masterizzatore, ma non so ora che prezzi ti possano fare
azz ti sei tolto un polmone per comprare il portatile è? :D
vabbe magari l'hai pagato 1900 euro ;D
iva docet :D
azz ti sei tolto un polmone per comprare il portatile è? :D
vabbe magari l'hai pagato 1900 euro ;D
iva docet :D
Esattamente :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.