View Full Version : Proposta ordine Radeon X800Pro.....
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
no c sono c sono,,,è ke purtroppo nn è ke possa fare molto,,,il mio contatto tedesco si trova in Korea con mio padre x lavoro:(
zerothehero
16-07-2004, 15:56
Originariamente inviato da emax81
no c sono c sono,,,è ke purtroppo nn è ke possa fare molto,,,il mio contatto tedesco si trova in Korea con mio padre x lavoro:(
coraggio che ce la facciamo..;)
Frank1962
16-07-2004, 16:48
ma per contrassegno non potevate farvele mandare?
Originariamente inviato da Frank1962
ma per contrassegno non potevate farvele mandare?
Cavolo non ci avevo pensato...:doh:
Ma secondo tè,chi ti manda 5000 euro di materiale in contrassegno?
:muro: :D
Originariamente inviato da rob-roy
:D
Frank1962
16-07-2004, 21:08
....e se fossi un negoziante in buona fede secondo te penso che un cliente "normale" che vuole fare un ordine da 5000euro me li mandi tutti liquidi e in anticipo senza avere nessuna garanzia? :rolleyes: :muro: :D
zerothehero
17-07-2004, 01:28
....e se fossi un negoziante in buona fede secondo te penso che un cliente "normale" che vuole fare un ordine da 5000euro me li mandi tutti liquidi e in anticipo senza avere nessuna garanzia? :rolleyes: :muro: :D
lasciamo perdere...io in questo periodo butto all'aria pc e computer e mi godo le vacanze..invece sono costretto a seguire questa vicenda + altri casini che mi stanno facendo sbrindellare..
.....:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: ...se riesco ad uscire dal bordello di questo periodo non devo più aver timore di nulla..peggio di così...vabbè lasciamo stare..:(
Frank1962
17-07-2004, 01:46
Originariamente inviato da zerothehero
lasciamo perdere...io in questo periodo butto all'aria pc e computer e mi godo le vacanze..invece sono costretto a seguire questa vicenda + altri casini che mi stanno facendo sbrindellare..
.....:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: ...se riesco ad uscire dal bordello di questo periodo non devo più aver timore di nulla..peggio di così...vabbè lasciamo stare..:(
guardate che io tifo per voi :D ;) :D
ps: vi ho dedicato il mio 1000esimo msx sul forum!! :D
Quincy_it
17-07-2004, 08:37
No, qui il discorso è solo uno: qualsiasi negoziante, anche se ci vai di persona, ti chiederebbe MINIMO un acconto su 5000 € di merce, per il semplice fatto che se poi l'acquirente, per qualsiasi motivo, non compra più da lui, gli rimane materiale invenduto. ;)
Ancor di più se si tratta di acquisti da un altro Paese (i negozi online "stranieri" richiedono il pagamento anticipato anche per piccole cifre come un cd, vedi Play.com, figuriamoci con cifre così elevate). ;)
Perfectdavid
18-07-2004, 16:49
up
Quincy_it
19-07-2004, 11:42
A quanto pare.. :boh:
Cmq se hanno davvero spedito l'assegno il 12, dovrebbe arrivare in questa settimana, almeno credo.
Si ricomincia a guardare la cassetta della posta come se fosse una bella donna.....:muro:
lcfblade
19-07-2004, 13:08
nn so voi.... ma io comincio a preoccuparmi seriamente.
:cry: :cry: :cry:
loro che continuano a mandare email dicendo che hanno spedito i soldi o qualsiasi cosa abbiano fatto..... che è allo scuro di tutti noi.
la lettera se tutto va bene c mette dai 6 ai 7 giorni ad arrivare in germania.....:cry: :cry:
aspettiamo..... qui vi confermo però, secondo mia opinione che neanche dopo le ferie abbiamo risolto qualcosa...:cry: :cry:
per giunta sono anche in attesa della mia x800 xt.....:cry: :cry:
zerothehero
19-07-2004, 14:37
niente è arrivato? :mad:
.....secondo me questi krukki stanno cercando un metodo per suicidarsi.........e di questo passo lo troveranno.......:mad:
niente è arrivato? :mad:
Ancora niente...:mad:
zerothehero
19-07-2004, 14:57
Allora, ho mandato l'ultima e-mail chiedendo per l'ennesima volta una prova della spedizione dei soldi dato che dal 12 siamo passati al 19 luglio e dovrebbe essere arrivato qualcosa..li ho avvertiti che non sprecherò più tempo a mandare e-mail ma che si passerà a qualcosa di èiù serio.
Qualcuno ha iniziato ad interessarsi per degli avvocati e sugli eventuali costi?
Vi seguo dal primo post, ma non nascondo l'amarezza per la non buon riuscita dell'operazione ... davvero deplorevoli questi crukki :( :muro:
risparmio altri commenti negativi :mad:
avete tutta la mia solidarietà :friend:
Allora, ho mandato l'ultima e-mail chiedendo per l'ennesima volta una prova della spedizione dei soldi dato che dal 12 siamo passati al 19 luglio e dovrebbe essere arrivato qualcosa..li ho avvertiti che non sprecherò più tempo a mandare e-mail ma che si passerà a qualcosa di èiù serio.
Qualcuno ha iniziato ad interessarsi per degli avvocati e sugli eventuali costi?
Io non conosco nessun avvocato....:(
Ci saranno sulle pagine gialle?
:( :muro:
zerothehero
19-07-2004, 15:18
mi pare che lcfblade avesse contattato qualche avvocato..se gli è possibile sarebbe interessante conoscere il costo del tutto...
io vi dico la verità sono stanco morto..ho mille cose da fare..
:muro:
Quincy_it
19-07-2004, 15:18
Non vorrei mettere il dito nella piaga,
ma oggi ho parlato con la ragazza tedesca di qualche post fa: mi ha detto che ha provato più volte a chiamarli ma non rispondono mai. :rolleyes: :muro: :muro:
Quincy_it
19-07-2004, 16:40
Originariamente inviato da Quincy_it
Non vorrei mettere il dito nella piaga,
ma oggi ho parlato con la ragazza tedesca di qualche post fa: mi ha detto che ha provato più volte a chiamarli ma non rispondono mai. :rolleyes: :muro: :muro:
Mi quoto per dire che invece, questa ragazza le ha scritto un'email e le hanno risposto subito, chiedendole il codice cliente.
Ora è in attesa della loro risposta.
Appena ho novità vi faccio sapere. :sperem:
Perfectdavid
19-07-2004, 16:44
raga caxxo ancora niente?
Perfectdavid
19-07-2004, 16:44
zerothehero
19-07-2004, 17:02
Originariamente inviato da Perfectdavid
Dear Sir,
The credit note was already refunded, these effected in form of a cheque. The cheque sent away to 12.07.2004 by post office, please let me know, if you receive these not shortly.
Mit freundlichen Grüßen
- with best regards -
Ora gli dico che non è arrivato un cazzo di niente.
Finiranno per dire..scusate ma le poste hanno smarrito tutto...sono troppo solleciti per i miei gusti.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
li ho cmq avvertiti di non provare a dare colpa alle poste se non ci arriva niente..perchè se lo fanno le bestemmie arriverebbero fino a Seevetal..
Quincy_it
19-07-2004, 17:22
Ragazzi però è anche vero che in meno di 5 giorni difficilmente qualcosa arriva.
Ora, diamogli per un secondo solo fiducia, hanno spedito il 12, in mezzo ci sono stati 1 sabato e 1 domenica, IMHO aspettiamo fino a mercoledì prima di maledirli del tutto.
Nel frattempo, come scritto sopra, la ragazza tedesca con cui sono in contatto dovrebbe farmi sapere al max entro domani cosa le hanno detto.
Seriamente, ci hanno trattato di cacca, adducendo scuse su scuse, ma se davvero non avessero fatto alcun assegno, rischierebbero grosso, molto grosso, e credo (e spero) che non siano stupidi a tal punto. Capisco che avete fretta di riavere i soldi (ce l'ho anche io), ma consideriamo almeno i tempi "tecnici" solitamente necessari per le Poste.
zerothehero
19-07-2004, 17:40
Ragazzi però è anche vero che in meno di 5 giorni difficilmente qualcosa arriva.
Ora, diamogli per un secondo solo fiducia, hanno spedito il 12, in mezzo ci sono stati 1 sabato e 1 domenica, IMHO aspettiamo fino a mercoledì prima di maledirli del tutto.
Nel frattempo, come scritto sopra, la ragazza tedesca con cui sono in contatto dovrebbe farmi sapere al max entro domani cosa le hanno detto.
Seriamente, ci hanno trattato di cacca, adducendo scuse su scuse, ma se davvero non avessero fatto alcun assegno, rischierebbero grosso, molto grosso, e credo (e spero) che non siano stupidi a tal punto. Capisco che avete fretta di riavere i soldi (ce l'ho anche io), ma consideriamo almeno i tempi "tecnici" solitamente necessari per le Poste.
quello che scrivi è ragionevole..considera però che:
1) non esiste che non mi scansionano una ricevuta..cos'è persino in italia si usa questa forma di tutela non vedo perchè byte-pro non debba farlo...mi fa veramente girare che non danno una prova dell'effettivo versamento..questi non sono negozianti..non è proprio possibile.. a me hanno insegnato a pretendere sempre una ricevuta e io la pretendo da byte-pro.
2)Non rispondono alle telefonate...
la conclusione è che io non gli concedo più nessun secondo di fiducia perchè a forza di secondi mi ritrovo il 19 di luglio senza sapere nulla dei miei soldi.
Concordo.
Sappiamo tutti che le poste non sono famose per la velocità delle consegne.
In questo caso pure una consegna internazionale...:muro:
Però è anche vero che potevano farci un bonifico invece di spedire un'assegno per posta....:rolleyes:
quello che scrivi è ragionevole..considera però che:
1) non esiste che non mi scansionano una ricevuta..cos'è persino in italia si usa questa forma di tutela non vedo perchè byte-pro non debba farlo...mi fa veramente girare che non danno una prova dell'effettivo versamento..questi non sono negozianti..non è proprio possibile.. a me hanno insegnato a pretendere sempre una ricevuta e io la pretendo da byte-pro.
2)Non rispondono alle telefonate...
la conclusione è che io non gli concedo più nessun secondo di fiducia perchè a forza di secondi mi ritrovo il 19 di luglio senza sapere nulla dei miei soldi.
Fabio la raccomandata gli arriverà a breve e se non sono completamente rimbecilliti,capiranno chè non possono più tergiversare.
zerothehero
19-07-2004, 17:46
Fabio la raccomandata gli arriverà a breve e se non sono completamente rimbecilliti,capiranno chè non possono più tergiversare.
che siano imbecilli è acclarato..chiudo qui e vado a farmi un giro..
speriamo per mercoledì.;)
Quelli ci fottono!!! vuoi mai dire che se hanno spedito un assegno non riescono a dimostrarlo via mail? una cazzo di ricevuta postale/bancaria gli sarà rimasta dico io!!!
Bisogna assolutamente contattarli telefonicamente....dai nessuno mi sà dare il loro numero?!!!!!!!!!!!!!!!!!???
Originariamente inviato da spruz
Quelli ci fottono!!! vuoi mai dire che se hanno spedito un assegno non riescono a dimostrarlo via mail? una cazzo di ricevuta postale/bancaria gli sarà rimasta dico io!!!
Bisogna assolutamente contattarli telefonicamente....dai nessuno mi sà dare il loro numero?!!!!!!!!!!!!!!!!!???
spruz,il problema è che il loro numero non è contattabile dall'estero.
Stà già telefonando un'amica di quincy direttamente dalla germania..;)
spruz,il problema è che il loro numero non è contattabile dall'estero.
Stà già telefonando un'amica di quincy direttamente dalla germania..;)
Si ma quanto ci vuole per telefonare dalla germania e capirsi un minimo!!! cavolo!!! Sollecitiamo questa ragazza....mandiamole un mazzo di rose:D dai ragazzz! io strippo di cranioooo! voglio una X800!
:muro: :muro: :muro:
Sollecitiamo questa ragazza....mandiamole un mazzo di rose:D dai ragazzz! io strippo di cranioooo!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Originariamente inviato da rubex
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
...e c'è poco da ridere!!!
:muro: :muro: :hic: :hic: :hic: :asd: :asd: :asd:
stò impazzendo.
Quincy_it
19-07-2004, 18:45
Si ma quanto ci vuole per telefonare dalla germania e capirsi un minimo!!! cavolo!!! Sollecitiamo questa ragazza....mandiamole un mazzo di rose:D dai ragazzz! io strippo di cranioooo! voglio una X800!
:muro: :muro: :muro:
Ehm ... la ragazza in questione abita in Germania ed è tedesca, oltretutto sono giorni che prova. ;)
Ehm ... la ragazza in questione abita in Germania ed è tedesca, oltretutto sono giorni che prova. ;)
...ma ste merde, sono così oberati di lavoro per non rispondere a quella cazzo di cornetta di merda! forse se la ficcano tutto il giorno su per il culo, e non la sentono suonare?
:rolleyes: sicuramente è così, froci di merda!!!
*sasha ITALIA*
19-07-2004, 18:58
...ma ste merde, sono così oberati di lavoro per non rispondere a quella cazzo di cornetta di merda! forse se la ficcano tutto il giorno su per il culo, e non la sentono suonare?
potresti essere bannato per questa frase...
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
Prova a metterti nei nostri panni... poi mi saprai dire la pazienza che si perde!
:p :p :p
Fatti un giro và.
400 eurozzi buttati mi sà:muro:
Sei sospeso 15gg...
Occhio che se il thread degenera verrà chiuso... :rolleyes:
zerothehero
19-07-2004, 19:26
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
la cosa triste è che ha ragione..forse lo si può dire in tono più elegiaco ma penso di byte-pro quello che ha detto spruz :eek:
Spruz ti terrò aggiornato via pvt (se si può).
Cmq nessuno perderà i soldi....dai lo sappiamo che li recupereremo,quindi non scaldiamoci troppo.
lcfblade
19-07-2004, 20:02
Originariamente inviato da Raven
Sei sospeso 15gg...
Occhio che se il thread degenera verrà chiuso... :rolleyes:
condivido ciò che avede deciso......
ma dovete cercare di capire anche la nostra posizione.....
tempo fa anch'io ho degenerato.....
certo nn esagerando nell' offendere qualcuno.....
ma siate sinceri..... avete pensato anche voi ciò che spruz ha scritto....
cmq se avrò un altro sclerò scriverò peggio...:Perfido:
Originariamente inviato da lcfblade
ma siate sinceri..... avete pensato anche voi ciò che spruz ha scritto....
cmq se avrò un altro sclerò scriverò peggio...:Perfido:
Un conto è pensarlo... un conto è scriverlo sul forum...
ps: e ti assicuro che in un'altra situazione sarebbe stato un BAN senza discussione...
lcfblade
19-07-2004, 20:05
mi pare che lcfblade avesse contattato qualche avvocato..se gli è possibile sarebbe interessante conoscere il costo del tutto...
io vi dico la verità sono stanco morto..ho mille cose da fare..
volendo potrei informarmi per i prezzi....
cmq avevo già riferito a rob, vi informo che per problemi di trasferimento la mia vicina di casa ha detto che nn potrà venirci incontro prendendo sotto le sue mani la causa, percui dovremo cercarne un altro di avvocato, nel caso servisse....(e ne son convinto).
ma per informazioni farà il possibile...
yakatama
19-07-2004, 21:14
traducendo il loro AGB (condizioni di vendita) con google
credo che un futuro processo (spero di no) debba essere fatto in germania.
ragazzi sono con vuoi. a me hanno RUBATO 1000€
fate voi.
parlando con amici e colleghi mi hanno sconsigliato di fare una azione legale.. per i costi troppo elevati.
Per apire una pratica ..solo aprirla ci vogliono 200€. poi viene il resto.
leggendo in internet è saltato fuori che bytepro è stata citata anche in un programma televisivo tedesco; il nostro "mi manda raitre".
Sono la banda di truffatori più grossa in germania.
pensate che sono stati bannati da ebay.
Originariamente inviato da yakatama
fate voi.
parlando con amici e colleghi mi hanno sconsigliato di fare una azione legale.. per i costi troppo elevati.
leggendo in internet è saltato fuori che bytepro è stata citata anche in un programma televisivo tedesco; il nostro "mi manda raitre".
:eek: Siamo sicuri ????
E pensare che qualkuno (non certamente io) sosteneva inizialmente l'affidabilità di byte-pro....:rolleyes: :rolleyes::eek:
lcfblade
19-07-2004, 21:19
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
yakatama
19-07-2004, 21:21
Originariamente inviato da sgksgk
:eek: Siamo sicuri ????
E pensare che qualkuno (non certamente io) sosteneva inizialmente l'affidabilità di byte-pro....:rolleyes: :rolleyes::eek:
http://www.ciao.de/bytepro_de__1131857/TabId/2
a te le conclusioni
a te le conclusioni
Effettivamente i commenti non lasciano sorta di giudizio !! :eek:
P.s.:Complimenti per le ricerche ! ;)
lcfblade
19-07-2004, 21:25
a te le conclusioni
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
yakatama
19-07-2004, 21:28
c'ho messo 2 giorni a tradurre da tedesco a inglese - inglese italiano
sono arrivato alla conclusione che le opinioni a 5 stelle sono state fatte da bytepro! imho
per il resto.
a gente non è mai arrivato il pacco (qui ci sono io)
ad altri hanno mandato roba rotta e usata
ad altri ancora non hanno mai mandato niente .. neanche l'assegno
ci sono i pochi però che l'assegno l'hanno ricevuto.. sì dopo mesi e andando per vie legali.
è il peggior negozio online che abbia mai visto.
e porcaputtana dovevo proprio comprarci il pc intero!!!
:cry: :cry: :cry: :cry:
yakatama
19-07-2004, 21:31
non disperatevi
magari a voi arriva!
comunque per quel sito è normale spedire l'ASSEGNO e non fare altri metodi di pagamento.
c'ho messo 2 giorni a tradurre da tedesco a inglese - inglese italiano
sono arrivato alla conclusione che le opinioni a 5 stelle sono state fatte da bytepro! imho
per il resto.
a gente non è mai arrivato il pacco (qui ci sono io)
ad altri hanno mandato roba rotta e usata
ad altri ancora non hanno mai mandato niente .. neanche l'assegno
ci sono i pochi però che l'assegno l'hanno ricevuto.. sì dopo mesi e andando per vie legali.
è il peggior negozio online che abbia mai visto.
e porcaputtana dovevo proprio comprarci il pc intero!!!
E tu ti sei rassegnato a perdere i 1000euro ?? :eek:
yakatama
19-07-2004, 21:39
rassegnato no
per il momentodevo devo ancora aspettare qualche giorno
poi vedrò se rivolgermi ad una azienda di recupero crediti.
Comunque per 1000 euro... tutti o quasi mi hanno sconsigliato proprio per le spese legali. sarebbero ben più alte di 1000 €.
200 per aprire la pratica
avvocato che sappia il tedesco
soldi di trasferte dell'avvocato perchè il processo sarebbe in germania...
percentuale che gli spetta ecc ecc..
rassegnato no
Comunque per 1000 euro... tutti o quasi mi hanno sconsigliato proprio per le spese legali. sarebbero ben più alte di 1000 €.
Ma se vinci la causa non dovrebbero rimborsartele loro le spese legali (premetto che sono molto ignorante in materia :oink: ) ???
Mi è arrivata una mail pubblicitaria di byte-pro,in cui mi fanno vedere i loro ottimi prezzi......ma mi prendono per il c**o....:confused:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Minkiaaaaa :eek:
Io l'unico ordine internazionale con relativo bonifico l'avevo fatto più di 2 anni fa per comprare la T4600 direttamente dal sito della Gainward.
Avevo speso più di 500 euro, ma sinceramente non lo rifarei, anche se ti arriva senza problemi, metti caso che ti si rompe in garanzia.. che fai la spedisci in Germania, naaa meglio aspettare e comprare in Italia?
Ciao
:)
swarzy85
19-07-2004, 23:02
mi dispiace per il fatto che ancora non si sia risolto nulla :(
per le spese legali....sono elevatissime :(
perdereste ben più dei 400€ della vga
Quincy_it
19-07-2004, 23:15
Se fino ad oggi pomeriggio avevo ripreso un pò di ottimismo, dopo i messaggi di yakatama mi è preso uno sconforto bestia: farsi il :ciapet: per un mese intero lavorando sodo e poi vedere che c'è gente che truffa gli altri a questo modo...
Vabbè, speriamo domani di poter avere qualche notizia positiva a riguardo.
Notte ragazzi. :(
Se fino ad oggi pomeriggio avevo ripreso un pò di ottimismo, dopo i messaggi di yakatama mi è preso uno sconforto bestia: farsi il :ciapet: per un mese intero lavorando sodo e poi vedere che c'è gente che truffa gli altri a questo modo...
Notte....:ronf:
o...
lo si spera sempre d avere qualche notizia positiva:)
Dark Schneider
19-07-2004, 23:52
fate voi.
Ma dai è assurdo. Cmq non ho mai visto una situazione di questo genere. Son dei furfanti.
Cioè roba da matti!! Ma non sapevo che la reputazione di questo negozio fosse brutta così. :(
Spero per voi che tutto si risolva per il meglio.
lcfblade
19-07-2004, 23:55
notte....
spero di far dei bei sogni.....
nn so..?? veder bruciare la baracca di bytepro...???
p.s. nn sto ne offendendo ne augurando morte a nessuno....
e solo un bel sogno......
lcfblade
19-07-2004, 23:56
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ma dai è assurdo. Cmq non ho mai visto una situazione di questo genere. Son dei furfanti.
Cioè roba da matti!! Ma non sapevo che la reputazione di questo negozio fosse brutta così. :(
Spero per voi che tutto si risolva per il meglio.
grazie, nn 6 il solo....:cry: :cry:
BAYERN MÜNCHEN
20-07-2004, 00:27
Ragazzi perdonatemi l'intrisione.
Il negozio in questione è il byte-pro che si trova ad Amburgo ?
In chat (mirc) ricordo di aver letto che dei ragazzi tedeschi si sono fatti restituire dei soldi attraverso via legali e intimidazioni. Scusate se sono impreciso nel darvi queste (inutili.... purtroppo) informazioni.
Tuttavia a Monaco di Baviera e a Stoccarda ci dovrebbero essere degli avvocati italiani. Almeno anche questo è quello che ho capito "girovagando" per il web.
Se volete riprovo a cercarli per poi darvi un contatto con loro.
(in realtà il tedesco oramai l'ho abbandonato.... meglio l'inglese....)
Scusate ancora per l'intromissione.
zerothehero
20-07-2004, 00:29
rassegnato no
senti yakatama...io ti propongo una cosa...poi si vedrà se gli altri sono d'accordo. Dato che siamo nella stessa barca e se i soldi non arriveranno (ragazzi rendiamoci conto che non abbiamo niente che ci possa far stare tranquilli) andiamo uniti nel fare una azione per recuperare i soldi..
qua continuano a prendermi in giro..
l'ultimo messaggio è stato :
Dear Sir,
we have send the check on 12.07.2004 to
Roberto xxxxxx
xxxxxx
xxxx xxxxx
Italia
So per certo che ci sono altri che hanno acquistato da byte-pro se potete tiratevene fuori , se è troppo tardi fatevi sentire su questo thread...se si devono fregare i nostri soldi almeno proviamo a riprenderceli....se stiamo dispersi siamo già fregati.
zerothehero
20-07-2004, 00:33
Originariamente inviato da BAYERN MÜNCHEN
Ragazzi perdonatemi l'intrisione.
Il negozio in questione è il byte-pro che si trova ad Amburgo ?
In chat (mirc) ricordo di aver letto che dei ragazzi tedeschi si sono fatti restituire dei soldi attraverso via legali e intimidazioni. Scusate se sono impreciso nel darvi queste (inutili.... purtroppo) informazioni.
Tuttavia a Monaco di Baviera e a Stoccarda ci dovrebbero essere degli avvocati italiani. Almeno anche questo è quello che ho capito "girovagando" per il web.
Se volete riprovo a cercarli per poi darvi un contatto con loro.
(in realtà il tedesco oramai l'ho abbandonato.... meglio l'inglese....)
Scusate ancora per l'intromissione.
facci sapere...ma sul serio per quello che puoi fare..anche solo per contattarli telefonicamente.
BAYERN MÜNCHEN
20-07-2004, 00:37
Anzi tutto vi lascio il link di questo avvocato tedesco (il signor Sass) che parla anche italiano. Magari speditegli una mail per spiegargli la situazione.
http://www.flick-sass.de/italiano/vitaAS_ITA.html
Vi faccio sapere se ho altra novità.
BAYERN MÜNCHEN
20-07-2004, 00:40
Preciso cmq che l'avvocato da me appenda indicato non agisce nel campo nel quale voi vorreste consulenza.
Può essere utile però come fonte di informazioni (magari per individuare un altro avvocato che parli italiano).
BAYERN MÜNCHEN
20-07-2004, 00:46
Ragazzi non mi sbagliavo....
Per gli avvocati andate sul sicuro qui (si occupano di diritto civile e recupero crediti)
Sig. Eisner e Holighaus (mi viene spontaneo scriveri i nomi... è come un allenamento.... scusate....)
il sito è "banale": www.avvocati-germania.com (eppure per trovarlo ho fatto un giro pazzesco)
Se ho altre info vi faccio sapere....
zerothehero
20-07-2004, 00:49
ho mandato una decina di e-mail ad altrettanti studi per il recupero crediti..ci sono molti avvocati che parlano italiano in germania. :)
Vediamo cosa dicono e se qualcuno risponde.
Berlin, Germany
Kanzlei GM HMW (Grieger Mallison Herzog Meyer Will)
Individuals Avv. Giovanna D'Urso - RA Dr. Rolf Rahm - RA Dr. Harald Schleicher - RA Dr. Steffen Lask RA Ralf Kieslich, Notar - Dr. Klaus Arlt
Address Kanzlei GM HMW, Ernst-Reuter-Platz n. 10, 10587 Berlin (D)
Phone 0049/30/310 00 88 - Fax 0049/30/310 00 895
Home Page http://www.hmw.de - http://www.griegermallison.de
[email protected] -
[email protected]
Languages italiano, tedesco, inglese, francese
Practice areas diritto civile e commerciale, diritto privato internazionale, consulenza finanziaria e di impresa, di società assicurative e di leasing, recupero crediti, avviamento di attività imprenditoriali, predisposizione di contratti, diritto di famiglia.
Düsseldorf, Germany
Avvocato Claudia Schiaretta
Lo studio è specializzato nella consulenza di imprese e privati nel ramo del diritto italo-tedesco, con particolare riferimento alle questionei di diritto civile, commerciale, immobiliare, di famiglia e delle successioni. L'avvocato Schiaretta parla fluentemente la lingua italiana e corrisponde in lingua tedesca e italiana. Oltre alla consulenza legale lo studio offre il servizio del recupero credito per imprese o privati
Address Andreasstrasse 21, D-40213 Düsseldorf
Phone 0049/0211/3238705 - Fax 0049/0211/3238706
[email protected]
Languages Italiano, Tedesco, Inglese, Francese
Practice areas Diritto civile e commerciale, Consulenza contrattuale, Diritto di famiglia e delle successioni, Diritto immobiliare, Liquidazioni incidenti stradali, Recupero crediti
Frankfurt am Main, Germany
DOLCE-LAUDA
Individuals Rodolfo Dolce - Thanh Lan Nguyen - Rudolf Lauda - Paola Fasciani - Andrè Castelli - Stefan Dangel
Address Goethestr. 26-28 D-60313 Frankfurt am Main
Phone 0049699207150 - Fax 004969289859
Home Page http://www.dolce.de
[email protected]
Languages German, English, Italian, French
Practice areas for further informations and practice areas please, see our web-site www.dolce.de
Frankfurt am Main, Germany
Haarmann Hemmelrath & Partner
Individuals Luciano Cotugno, Michael Eifler
Address Neue Mainzer Straße 75, 60311 Frankfurt am Main
Phone 0049-69-92059-0 - Fax 0049-92059-133
Home Page http://www.haarmannhemmelrath.com
[email protected]
Languages italiano, tedesco, inglese
Practice areas diritto commerciale e societario, diritto bancario, diritto privato internazionale, diritto del lavoro, diritto fallimentare.
Hamburg, Amburgo, Germany
STUDIO LEGALE LEBUHN & PUCHTA RECHTSANWAELTE
Il nostro è uno studio legale che si occupa della consulenza e assistenza di imprese tedesche ed internazionali. Lo studio presta la propria attività nel campo civilistico. Importanza rivestono, per esempio, le attività relative al recupero di crediti e all'esecutività di sentenze straniere in Germania. Lo studio offre un'assistenza completa, sia stragiudiziale che giudiziale. Lo studio, in forza di una fitta rete di corrispondenti, è inoltre presente in tutta la Germania e in diverse località estere.
Individuals Dr. Christoph Horbach
Address Vorsetzen 35, D-20459 Hamburg/Amburgo, Germania
Phone 0049-40-3747780 - Fax 0049-40-364650
Home Page http://www.lebuhn.de
[email protected]
Languages Italiano, inglese, francese, spagnolo
Practice areas Diritto internazionale, commercio internazionale, diritto della navigazione e del trasporto, diritto commerciale e societario, diritto assicurativo e bancario, diritto del lavoro, diritto dei nuovi mezzi di comunicazione, arbitrato nazionale ed internazionale.
Dr. Christoph Horbach ha studiato presso l'Università di Bologna per un Anno Accademico.
vediamo cosa sparano come costi..ci sarà da ridere..buonanotte..
:rolleyes:
BAYERN MÜNCHEN
20-07-2004, 00:55
Ragazzi è normale che se "li portate" in tribunale avrete i vostri soldi. Su quello ci si potrebbe scommettere.
Magari poi siete abbastanza per ammortizzare i costi del legale.
Poi sapete meglio di me che loro (quelli di byte-pro) non vi pagheranno solo le schede..... uhhhh :D azzi loro..... :D
Perfectdavid
20-07-2004, 02:45
raga come vi ho detto i ci sono fino a fine settimana...poi torno a settembre...vediamo un pò come si mette...
Mi dispiace per come vi è andata ragazzi :(
Ottimo.
Grazie a tutti per il supporto,in particolare a zero che si stà facendo in 1000....:)
Io ho solo questa settimana di lavoro e dopo sarò a casa,quindi potrò dedicarmi tutto il tempo insieme a zero per cercare si sbrogliare la situazione.
Quincy_it
20-07-2004, 08:44
Buongiorno e uppino.
zerothehero
20-07-2004, 10:19
come siamo messi con le vacanze? io parto il 31 luglio e torno il 10 agosto..:)
Quincy_it
20-07-2004, 10:33
Parto il 31 luglio e torno il 7 agosto.
lcfblade
20-07-2004, 11:45
innanzi tutto un grazie a bayern....
poi, quanto a ferie in teoria io sarei a casa.....
tutto sta a vedere se dovremo si o no mettere apposto casa giù al paese dei miei....
cmq rob se hai bisogno sai dove mi trovo.....
far tutto da solo nn mi sembra giusto.
anzi io c sono e basta...
a tutti gli altri per lo meno si godino le vacanze, sperando si riesca a risolvere la situazione prima che finiscano.... ma ne dubito
:muro: :muro: :cry:
Ragazzi siete uno spettacolo!!!!:eek:
Grazie a Bayern ed ad Zero ho ripreso piena fiducia. visto che han trovato degli avvocati che parlano Italiano in Germania.
Raga l'importante e non mollare noi siamo NELLA RAGIONE!
Per quanto riguarda il discorso delle spese legali,essendo 10 credo che potremmo tranquillamente ammortizzarle(cmq che io sappia nel recupero crediti i costi sonop a carico del debitore),visto il prezzo relativamente basso delle schede,anche mettendo 100€ a testa, facciamo finta di aver comprato le schede a prezzo "pieno",ma il gusto di fargliela pagare a quelli di byte imho vale di +.
Rob se vuoi preparo un testo in Ita dove spiego la situazione x quello che so' e poi magari se manca qualcosa la integri tu,visto che sai nei minimi dettagli il tutto che dici?
P.S.
Dovresti salvare tutte le mail che han mandato loro in un file rar o zip da poter allegare alla mail x gli avvocati.
BYe
Cercando i link degli avvocati nella pagina precedente ho letto che zero ha gia' mandato alcune mail, scusate,non avevo letto che gia' erano state mandate da zero.Allora si aspetta risposta dalle mail di zero?
yakatama
20-07-2004, 11:56
ho appena mandato una mail all'avocato tedesco.
----------------------------------------------------------------------
Buon giorno
mi chiamo Alberto Cazzaro, sono di Padova, in Italia.
Sono stato truffato da una società tedesca:
BYTEPRO GmbH
Breite Str. 6
21220 Seevetal
Le spiego brevemente.
ho acquistato presso il loro sito materiale informatico per una somma pari a 944 euro. Dopo la conferma d'ordine sono passate 2 settimane. Mi hanno mandato la conferma di spedizione pacco ma, facendo delle ricerche, il pacco aveva destinazione Germania e non italia.
Al momento non hanno più preso contatto con me.
Vorrei sapere a quanto ammontano le spese legali per affontare un processo.
Se viene vinto, verrei rimborsato dalla Bytepro delle spese legali?
Le parlo a titolo personale ma, come me, sono state truffate altre persone qui in italia.
La loro somma è di circa 5000 euro sempre per dei componenti informatici.
Al momento siamo due persone fisiche a voler andare contro tale società.
Grazie dell'attenzione.
Distinti saluti
----------------------------------------------------------------------
yakatama
20-07-2004, 12:00
probabilmente così mi fot** le vacanze!!!
beh al massimo ci facciamo un giretto in germania. Purtroppo credo che per queste cosa si debba andare nella sede dell'avvocato.
siete amanti della birra?
io sono in ferie le 2 sett centrali di agosto.
Bhè se riuscissimo a risolvere,la macchinata si può fare.
Solo che dovremmo essere veramente sicuri di tornare con i soldi in tasca......
Quincy_it
20-07-2004, 12:11
Ho alcune news dalla ragazza tedesca. :)
Le ho passato il link di quel sito di opinioni (in tedesco) riguardo Byte-pro e mi ha detto alcune cose interessanti: praticamente, come già si sapeva, sono molti gli utenti che si sono lamentati con questo negozio.
In realtà sembra che del "negozio" abbia solo il nome: dovrebbe essere addirittura 1 sola persona che lavora da casa dei suoi! :eek:
Sembra anche, sempre dalle traduzioni che mi ha fatto la ragazza, che basta intimorirlo un pò con lettere (o fax) da parte di avvocati (o presunti tali) che lui rispedisca i soldi..
Che dire: la raccomandata l'abbiamo spedita, ergo :sperem:
yakatama
20-07-2004, 12:25
http://deeflame.my100megs.com/bytepro/bytepro.htm
non ho tradotto non so se sia proprio quella la casa.
non ci posso credere......
yakatama
20-07-2004, 12:35
almeno siamo in 2 a sbatterci la testa
news! mi hanno spedito il pacco. Mi arriverà domani o dopodomani.
vedrò cosa c'è dentro. o cosa NON c'è.
ormai sono pronto psicologicamente ad affrontare tutto!
anche se ci fossero dei SASSI dentro.
comunque sono con voi al 110%
[MERCATINO GEOLOGICO]
Vendo STUPENDE rocce tedesche risalenti al paleolitico
all'eccezionale offerta promozionale di 1000 euro!
affarone!
:stordita:
ZerOFraG
20-07-2004, 12:36
Scusate se mi intrometto, ma vorrei fare un ragionamento che dovrebbe indurre qualche speranza.
Se, come scritto, tale società non è altro che un tipo che organizza tutto da casa, ipotizzo lo scenario seguente.
Tale persona mette su un sito con un listino prezzi molto molto invitante, prende in magazzino solo pochi pezzi di bassissimo costo (mouse, tastiere e pochi altri accessori) e niente altro. Riceve ordini per merce che non ha, si fa spedire i soldi da tutto il mondo e se (e sottolineo se) trova dopo qualche mese il pezzo ordinato ad un prezzo inferiore a quello dell'ordine lo prende e lo spedisce, altrimenti nisba.
Quando gli vengono richiesti i soldi indietro tergiversa ma poi li restituisce.
Il signore in questione in questo modo dovrebbe guadagnare in due modi: incassando soldi che non verranno mai richiesti indietro (non tutti sono così decisi come voi e non tutti hanno in ballo le vostre cifre) e con il semplice movimento di denaro. Avete fatto il bonifico a fine maggio, diciamo che rispedirà i soldi a fine luglio: 2 mesi in cui 5000 euro sono stati sul suo conto corrente...
Per cui, secondo me, i soldi li rivedrete (almeno questo è quello che vi auguro) e lui ci avrà comunque guadagnato.
Poi mi piacerebbe che chi nei primi post vi ha consigliato quel negozio si scusasse pubblicamente... Ma questa è un'altra storia...
Mi raccomando:
non mollare mai... non mollare mai... non mollare mai... non mollare mai!!!
lcfblade
20-07-2004, 13:15
OOOODDDDDIIIIIOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:Puke:
:cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:
qui raga c scappa una macchinata vera e propria....
già mi vedo le mie nocche sulla faccia di sto...... :boxe:
lcfblade
20-07-2004, 13:17
Originariamente inviato da ZerOFraG
Scusate se mi intrometto, ma vorrei fare un ragionamento che dovrebbe indurre qualche speranza.
Se, come scritto, tale società non è altro che un tipo che organizza tutto da casa, ipotizzo lo scenario seguente.
Tale persona mette su un sito con un listino prezzi molto molto invitante, prende in magazzino solo pochi pezzi di bassissimo costo (mouse, tastiere e pochi altri accessori) e niente altro. Riceve ordini per merce che non ha, si fa spedire i soldi da tutto il mondo e se (e sottolineo se) trova dopo qualche mese il pezzo ordinato ad un prezzo inferiore a quello dell'ordine lo prende e lo spedisce, altrimenti nisba.
Quando gli vengono richiesti i soldi indietro tergiversa ma poi li restituisce.
Il signore in questione in questo modo dovrebbe guadagnare in due modi: incassando soldi che non verranno mai richiesti indietro (non tutti sono così decisi come voi e non tutti hanno in ballo le vostre cifre) e con il semplice movimento di denaro. Avete fatto il bonifico a fine maggio, diciamo che rispedirà i soldi a fine luglio: 2 mesi in cui 5000 euro sono stati sul suo conto corrente...
Per cui, secondo me, i soldi li rivedrete (almeno questo è quello che vi auguro) e lui ci avrà comunque guadagnato.
Poi mi piacerebbe che chi nei primi post vi ha consigliato quel negozio si scusasse pubblicamente... Ma questa è un'altra storia...
Mi raccomando:
non mollare mai... non mollare mai... non mollare mai... non mollare mai!!!
nn c posso credere che esista della gente così al mondo....
no comment.... solo tante mazzate......:Perfido:
Originariamente inviato da ZerOFraG
lo dell'ordine lo prende e lo .
Già e pensare che c'era chi lo difendeva (vorrei sapere su che basi.....mah...) come un grande negozio con molti clienti,ben fornito e come uno dei migliori negozi in Germania.......e....
:blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :doh: :doh: :doh: :doh:
Dear Sir,
Just we have a letter from your lawyer received, unfortunately just
indicated this no address, thus turn I to you.
The order by you was already cancelled, the paid sum of 4573 ? was refunds
by v-cheque on 12.07.2004 ( by post office).
Please inform me, if the cheque did not arrive so far with you.
Mit freundlichen Grüßen
- with best regards -
Frau Stockmann
Firma
BYTEPRO GmbH
Breite Str. 6
Ora è ufficiale...questo ci prende per il culo...:mad:
yakatama
20-07-2004, 15:34
aspettate ancora qualche giorno.. sempre con un occhio di rigurado agli avvocati...
se l'ha spedito il 12 con le poste..
magari arriva dopo 1 settimana o poco più.
si sa che le poste viaggiano più lentamente dei privati (DHL, bartolini, ups & co.)
Quincy_it
20-07-2004, 15:56
se l'ha spedito il 12 con le poste..
magari arriva dopo 1 settimana o poco più.
si sa che le poste viaggiano più lentamente dei privati (DHL, bartolini, ups & co.)
E' quello che continuo a dire anche io. ;)
Con questo non voglio dire che dobbiamo fare i "bravi bambini" e aspettare pazienti, ma per lo meno se continua a ripetere che ha spedito l'assegno aspettiamo questa settimana per vedere se è vero o meno.
*sasha ITALIA*
20-07-2004, 16:09
vi dico solo che io ho ordinato su ayoo.de col corriere che dovrebbe arrivare in settimana e ci ha messo quasi un mese.... figurarsi con le poste tradizionali!
zerothehero
20-07-2004, 16:44
non ci posso credere......
mio dio :eek: ...
..per ora niente risposte..vediamo domani se mi dicono qualcosa..cmq mandate anche voi delle e-mail chiedendo informazioni e preventivo sulle spese..
zerothehero
20-07-2004, 16:46
Dear Sir,
Just we have a letter from your lawyer received, unfortunately just
indicated this no address, thus turn I to you.
The order by you was already cancelled, the paid sum of 4573 ? was refunds
by v-cheque on 12.07.2004 ( by post office).
Please inform me, if the cheque did not arrive so far with you.
Mit freundlichen Grüßen
- with best regards -
Frau Stockmann
Firma
BYTEPRO GmbH
Breite Str. 6
Ora è ufficiale...questo ci prende per il culo...:mad:
questo è impossibile l'indirizzo l'ho scritto più volte.
:muro: cmq..
yakatama
20-07-2004, 16:47
a che le hai mandate?
io a questo
http://www.flick-sass.de/italiano/vitaAS_ITA.html
il testo lo trovi qualche post sopra
questo è impossibile l'indirizzo l'ho scritto più volte.
:muro: cmq..
Da quello che ho capito dice che manca l'indirizzo del legale che ha redatto la lettera.
Ed è vero,con la traduzione la carta intestata è andata a farsi benedire.
Cmq ribadisce di aver spedito l'assegno il 12/7.....vedremo.
Da quello che ho capito dice che manca l'indirizzo del legale che ha redatto la lettera.
Ed è vero,con la traduzione la carta intestata è andata a farsi benedire.
Cmq ribadisce di aver spedito l'assegno il 12/7.....vedremo.
OMG:eek:
Rob mandagli una mail con scritto l'indirizzo dello studio e tutto.
BYe
yakatama
20-07-2004, 17:01
sto pensando ad alta voce quindi potrei sparare cazzate.
e rivolgersi alla polizia???
avete visto percaso quella pubblicità che fa ultimamente?
se siete stati truffati.. chiamate il 113, aiuta la polizia.
loro sono statali ...quindi non costano nulla.
quasi quasi mando una mail....
Quincy_it
20-07-2004, 17:01
OMG:eek:
Rob mandagli una mail con scritto l'indirizzo dello studio e tutto.
BYe
Domanda: a che servirebbe, ora come ora? :what:
Tanto se:
A) I soldi li ha mandati ormai li ha spediti
B) Se non li ha spediti, non credo servirà l'indirizzo del legale per fargli cambiare idea, IMHO servirà altro.
yakatama
20-07-2004, 17:15
mandata! ..almeno mi sono tolto una mia curiosità :D
...............
Buongiorno, Volevo chiedervi se la polizia di stato si occupa anche di truffe on-line all'estero. o per queste cose è meglio rivolgersi ad avvocati? Grazie dell'attenzione! Alberto
................
sono stato semplice e minimale.
vediamo se mi cagano
zerothehero
20-07-2004, 17:53
Dear Sir,
I have send you a proof by email, sorry but more am unfortunately not
possible already for me. Please inform me if the cheque do not arrive on
Friday, I will close then immediately will let and new issue.
this should be no delaying tactics !
Mit freundlichen Grüßen
- with best regards -
Che palle..:muro:
Quincy_it
20-07-2004, 20:09
Dear Sir,
I have send you a proof by email, sorry but more am unfortunately not possible already for me. Please inform me if the cheque do not arrive on Friday, I will close then immediately will let and new issue. this should be no delaying tactics !
Mit freundlichen Grüßen
- with best regards -
Che palle..:muro:
Aspettiamo venerdì, inutile continuare a tempestarlo di mail tanto risponde sempre la stessa cosa: "L'assegno l'ho spedito il 12 luglio :blah: :blah: , non posso fornire prove :blah: :blah: :blah:
Stupenda cmq l'ultima frase: "this should be no delaying tactics!" Nooo, ma quando mai ha preso tempo con il nostro ordine... :rolleyes:
Aspettiamo venerdì, inutile continuare a tempestarlo di mail tanto risponde sempre la stessa cosa: "L'assegno l'ho spedito il 12 luglio :blah: :blah: , non posso fornire prove :blah: :blah: :blah:
Stupenda cmq l'ultima frase: "this should be no delaying tactics!" Nooo, ma quando mai ha preso tempo con il nostro ordine... :rolleyes:
...e chi ha chiesto loro se stanno facendo una tattica ?? nessun mi pare gliel'abbia chiesto......classica risposta di chi mente..:rolleyes:
zerothehero
20-07-2004, 21:23
Originariamente inviato da StIwY
...e chi ha chiesto loro se stanno facendo una tattica ?? nessun mi pare gliel'abbia chiesto......classica risposta di chi mente..:rolleyes:
excusatio non petita accusatio manifesta...caro mister Frau(d)....
--------------
so che non avrei dovuto farlo ma gli ho mandato un altro form in cui lo chiamo mr fraud...:D d'altronde me li ha fatti girare dicendo che aveva già spedito una prova del pagamento...stavolta mi ha fatto girare gli amenicoli..gli ho linkato anche la sua casetta..
lcfblade
20-07-2004, 22:42
idea stupida ma molto convincente....
si potrebbe fare una scenetta animata tipo gif, telecamera che parte dalla finestra di bytepro, il che si vede in trasparenza un tipo che conta i soldi con la bava alla bocca e un sorriso al quanto furbo stampato in faccia,
la visuale si allarga finchè tutta la casa di bytepro e ben visibile, e poi.....
BBBOOOOOOOMMMM!!!!!!
cmq aspettiamo fino a venerdi e vediamo che succede.....:nonio:
zerothehero
21-07-2004, 10:59
mi ha risposto un avvocato:
merito alla Sua richiesta rendo noto che sono specializzata nel recupero
credito. Per ottenere un titolo esecutivo (sentenza o decreto ingiuntivo)
l'anticipo delle spese guidiziali varia da ca. € 113,-- a € 339,--. I costi del
mio intervento variano da € 354,00 a € 981,--., secondo come si svolge il
procedimento. Per ulteriori informazioni resto a Sua disposozione.
Cordiali saluti C. Schiaretta
Ho chiesto se possibile di parlare telefonicamente della vicenda..dovesse andar male io direi di tentare questa strada..
intanto nel pomeriggio avverto mr frau(d) dei prossimi passi legali contro di lui.....se altri si volessero accodare nel fare causa a byte-pro qui sopra c'è un idea di massima sul costo..credo poi (ma vedrò di parlarne con questo avvocato) che ci si possa rivalere delle spese processuali su byte-pro...almeno non dovessimo ricevere notizie per venerdì non si perde altro tempo.
Quincy_it
21-07-2004, 11:11
Ho chiesto se possibile di parlare telefonicamente della vicenda..dovesse andar male io direi di tentare questa strada..
intanto nel pomeriggio avverto mr frau(d) dei prossimi passi legali contro di lui.....se altri si volessero accodare nel fare causa a byte-pro qui sopra c'è un idea di massima sul costo..credo poi (ma vedrò di parlarne con questo avvocato) che ci si possa rivalere delle spese processuali su byte-pro...almeno non dovessimo ricevere notizie per venerdì non si perde altro tempo.
Quoto e concordo. :)
Grazie zero per l'impegno che ci stai mettendo. :)
yakatama
21-07-2004, 11:38
casso :(
non sono pochi!
ma quanto costerebbe fare una VERA letterina ? ..solo quella?
io non ce la farei.. andrei in perdita
Ottimo.
Vediamo se arriva stò benedetto assegno prima di contattare l'avvocato.
lcfblade
21-07-2004, 12:17
mi ha risposto un avvocato:
merito alla Sua richiesta rendo noto che sono specializzata nel recupero
credito. Per ottenere un titolo esecutivo (sentenza o decreto ingiuntivo)
l'anticipo delle spese guidiziali varia da ca. € 113,-- a € 339,--. I costi del
mio intervento variano da € 354,00 a € 981,--., secondo come si svolge il
procedimento. Per ulteriori informazioni resto a Sua disposozione.
Cordiali saluti C. Schiaretta
perfetto zero....
se riesci a parlarle telefonicamente e molto meglio...
cmq se tutti partecipano sono meno di 100 euro a testa, e cmq ce li faremo ridare da bytepro oltre a quelli della vga....
che affoghi nella sua merda..... voglio vedere se nn chiude adesso.
cmq come diceva zero, chiunque fosse stato derubato da bytepro si faccia coraggio e si unisca a noi cosi risolviamo la situazione una volta per tutte e voglio proprio vedere come farà sta volta.
unitevi con noi per affrontare un male per la società e per la nostra passione
MarkManson
21-07-2004, 13:58
A morte Byte Pro!
Ovviamente in tono skerzoso altrimenti kiudono e mi censurano...anke se lo penso dawero!
Cmq Spennatelo fino alle ossa!!!lo voglio sul lastrico a quel truffatore!
excusatio non petita accusatio manifesta...caro mister Frau(d)....
--------------
so che non avrei dovuto farlo ma gli ho mandato un altro form in cui lo chiamo mr fraud...:D d'altronde me li ha fatti girare dicendo che aveva già spedito una prova del pagamento...stavolta mi ha fatto girare gli amenicoli..gli ho linkato anche la sua casetta..
Frau in tedesco significa signora.
zerothehero
21-07-2004, 14:22
gli ho lasciato il recapito telefonico dato che ho provato a chiamare al tel e mi hanno risposto in tedesco :confused: ...
le spiego un pò la vicenda e vedo che mi dice chiedendo del v-cheque..così se disgraziatamente non dovesse arrivare nulla per vederdì abbiamo pronta un'altra opzione..sto accelerando perchè temo che il tipo se ne vada in vacanza trascinando la questione fino a settembre..
zerothehero
21-07-2004, 14:50
Allora mi ha chiamato l'avvocato: praticamente mi ha spiegato che loro farebbero una sorta di decreto ingiuntivo il cui costo sarebbe di circa 113 euro a cui naturalmente va ad aggiungersi la parcella dell'avvocato.
In questo modo l'azione sarebbe la più veloce possibile sempre che loro non impugnino la sentenza.
In caso di vittoria tutte le spese legali (parcella, costo per eseguire il decreto ingiuntivo) sono a carico del negozio.
Le ho spiegato che prima di fare quest'azione devo vedere cosa pensano le altre persone interessate e che comunque aspettiamo di vedere se il v-cheque arriva per venerdì.
Spero proprio di non essere costretto a fare questo..consideratela come exstrema ratio nel caso tutte le strade si rivelino impraticabili.
:eek: ....
yakatama
21-07-2004, 15:05
figata!
tutto questo per una persona giusto? cioè 1 pratica.
e se fossero 2? fa sconti? :sofico:
Dobbiamo stare attenti,perchè se la somma arriva dopo che noi abbiamo intrapreso un'azione legale,passiamo dalla parte del torto e le spese le paghiamo noi.
Quindi ok correre,ma usando la testa.
Il tipo ci ha detto di informarlo se entro venerdì non arriva nulla,quindi se così sarà,lo costringeremo a mandarci stà benedetta ricevuta.
zerothehero
21-07-2004, 15:24
Dobbiamo stare attenti,perchè se la somma arriva dopo che noi abbiamo intrapreso un'azione legale,passiamo dalla parte del torto e le spese le paghiamo noi.
Quindi ok correre,ma usando la testa.
Il tipo ci ha detto di informarlo se entro venerdì non arriva nulla,quindi se così sarà,lo costringeremo a mandarci stà benedetta ricevuta.
Si, Rob conosco questo rischio..gli ho mandato una e-mail avvertendoli delle spese e dei rischi che stanno correndo e del fatto che abbiamo contattato una agenzia per il recupero crediti:
981 euro [note of counsel's fee]
339 euro [injuction on tribunal]
and obviously 4573 euro of our money grabbed by your society.
Total amount= 5251 euro...credo che ci siano anche gli interessi legali..me lo sono scordato..mannaggia :muro:
Gli ho chiesto (trattenendomi dall'insultarli gli ho dato dell'"eminent") di mandare per l'ennesima volta una evidence of payment" che finora ci hanno negato. In questo modo, se sono in buona fede, possono certificare che loro hanno spedito questi benedetti soldi.
Di certo (e in questo sono d'accorto con Roberto) ci si andrà con i piedi di piombo ma allo stesso tempo dobbiamo tenere aperte tutte le strade percorribili (e tra le percorribili credo che si possa escludere il pestaggio o le minacce fisiche :sofico: )
...speriamo, ribadisco di non giungere a tanto..
figata!
tutto questo per una persona giusto? cioè 1 pratica.
e se fossero 2? fa sconti?
No per tutti mica cadauno...tecnicamente è stato Roberto a fare l'ordine.
yakatama
21-07-2004, 15:53
:mbe:
già sapevo che era 1 la persona truffata.
l'altro (il secondo) sarei io.
zerothehero
21-07-2004, 15:56
già sapevo che era 1 la persona truffata.
l'altro (il secondo) sarei io.
si, volevo specificare soltanto che anche se siamo in 10 l'acquisto è singolo...cmq fatti sentire da byte-pro, non puoi permettergli di farti fregare 1000 euro...;) ....
yakatama
21-07-2004, 16:00
devo aspettare fino a domani che mi dovrebbe arrivare il pacco.
se mi ci trovo dentro dei sassi mi associo a voi!
ho preso:
- scheda video
- scheda madre
- hard disk
- dissipatore
- cpu
- 2 banchi di ram
- 3 SD card
- penna USB
chiamando l'Executive mi hanno detto che il pacco pesa 6,10KG!!!
secondo voi.... 6 kili di roba!!! li pesano tutti quei componenti??
a me sembrano eccessivi!
SASSI?????????
zerothehero
21-07-2004, 16:02
devo aspettare fino a domani che mi dovrebbe arrivare il pacco.
se mi ci trovo dentro dei sassi mi associo a voi!
ho preso:
- scheda video
- scheda madre
- hard disk
- dissipatore
- cpu
- 2 banchi di ram
- 3 SD card
- penna USB
chiamando l'Executive mi hanno detto che il pacco pesa 6,10KG!!!
secondo voi.... 6 kili di roba!!! li pesano tutti quei componenti??
a me sembrano eccessivi!
SASSI?????????
non sono esperto ma potrebbe essere...fai conto che devi tenere conto dell'imballaggio..spedendo un ic7-g in rma il pacco pesava 1,3 kg...quindi 6 chili per quella marea di roba sono plausibili..
speriamo che a te vada meglio..;)
Ci può stare. Non c'è il case che di solito pesa parecchio da solo. Considera anche l'imballaggio, il cartone non è così leggero.
yakatama
21-07-2004, 16:10
:mbe: <- quanto mi piace sta faccina!
leggendo le opinioni tedesche non mi stupirei a trovarci topi morti,
componenti usati e rotti ecc
hard disk... 1kg? (che è già tanto..)
dissi + sd card + cpu + ram + penna usb ... 1kg?
scheda video + scheda madre ... 1 kg?
e gli altri 3??
Thunder82
21-07-2004, 16:12
e gli altri 3??
bomba a orologeria
:mbe: <- quanto mi piace sta faccina!
leggendo le opinioni tedesche non mi stupirei a trovarci topi morti,
componenti usati e rotti ecc
hard disk... 1kg? (che è già tanto..)
dissi + sd card + cpu + ram + penna usb ... 1kg?
scheda video + scheda madre ... 1 kg?
e gli altri 3??
Il mio dissipatore è più di mezzo kilo da solo.
E come ho detto l'imballaggio.
Oltretutto alcuni corrieri hanno un peso minimo perchè vanno a fasce, fino a tot kg per pagare una cifra, fino a tot kg altra cifra e così via. I pesi in mezzo risulteranno tutti uguali (ad esempio una scheda madre peserà tanto come una cpu sulla bolla).
yakatama
21-07-2004, 16:21
ok! staremo a vedere
... sempre se arriva!
capacissimo il tipo di cambiare di nuovo l'indirizzo di destinazione.
già aveva tentato di fregarmi 1 volta.
lcfblade
21-07-2004, 19:51
ok! staremo a vedere
... sempre se arriva!
capacissimo il tipo di cambiare di nuovo l'indirizzo di destinazione.
già aveva tentato di fregarmi 1 volta.
spero per te che sia tutto apposto quando ti arriverà il pacco,
per noi altrettanto, spero che venerdi arrivi sto maledetto assegno.
son stufo di questa situazione, per giunta racconti la faccenda in giro e ti danno del deficente....:cry:
come se nn potesse capitare anche qui in italia...
bhe il problema sarebbe stato risolto subito, ma cristo che c possiamo fare, spero solo per sto deficente che la situazione finisca presto..... altrimenti..... a me già prudono le mani e conosco solo un rimedio per farsi che finiscan di prudere....:mad:
Perfectdavid
21-07-2004, 20:52
cacchio ci metto una vita a mettere da parte quella cifra, e ora? un altra vita per riaverla :mad:
speriamo si risolva quanto prima...
come se nn potesse capitare anche qui in italia...
bhe il problema sarebbe stato risolto subito, ma cristo che c possiamo fare, spero solo per sto deficente che la situazione finisca presto..... altrimenti..... a me già prudono le mani e conosco solo un rimedio per farsi che finiscan di prudere....:mad:
Cacchio se possono capitare anche in italia ste cose. Solo che qui avresti punti a favore : la lingua, il fatto di sapere dove sono (e quindi di trovarsi magari due o tre e andare a parlare a quattro occhi), di sapere come funzionano le cose con bonifici e cose varie.
Ragà...perchè non chiamate quelli di striscia la notizia? :sofico:
Ci sono novità per il resto?
yakatama
22-07-2004, 11:14
spero per te che sia tutto apposto quando ti arriverà il pacco,
per noi altrettanto, spero che venerdi arrivi sto maledetto assegno.
son stufo di questa situazione, per giunta racconti la faccenda in giro e ti danno del deficente....:cry:
verissimo! ti guardano con quel mezzo sorriso come dire.. guarda che coglione come si è fatto fregare!!!
tanto prima o poi ne prenderanno anche loro di incu**ate!!!
:D
comunque il tipo ha tentato di fregarmi per la seconda volta!
stamattina chiamo l'azienda di spedizioni che mi dice:
Per fortuna che ha chiamato perchè nell'intestazione c'era scritto
Byte-pro
via .....
padova (italia)
se non avessi telefonato sarebbe tornato al mittente!!!
la prima volta il pacco l'aveva mandato ad un indirizzo fasullo in germania!!
beh sono sempre più convinto che dentro non ci siano componenti per pc......
zerothehero
22-07-2004, 11:26
venerdì ci sarà da ridere..perchè sicuramente i soldi non li ha mandati..
Fabio ma l'avvocato vuole essere pagato subito? :(
zerothehero
22-07-2004, 11:59
Fabio ma l'avvocato vuole essere pagato subito? :(
fammi indovinare....... :confused: ....SI :D ...
tra l'altro è una tedesca che sa l'italiano..non il contrario..quindi credo sia inflessibile in questo...
speravo si potesse risolvere in altro modo..purtroppo il tipo ci sta costringendo..vediamo che arriva domani qualcosa..ma ne dubito.
Oggi nella cassetta della posta ho trovato la ricevuta di ritorno della raccomandata fatta da zero........credevo fosse l'assegno,così mi sono precipitato in posta per farmi insultare dall'impiegato bastardo che mi ha detto di leggere bene.....ma vaffan....:(
Sono pagati con le nostre tasse e si permettono pure di ironizzare sti parassiti del ca.....:mad:
zerothehero
22-07-2004, 14:01
Oggi nella cassetta della posta ho trovato la ricevuta di ritorno della raccomandata fatta da zero........credevo fosse l'assegno,così mi sono precipitato in posta per farmi insultare dall'impiegato bastardo che mi ha detto di leggere bene.....ma vaffan....:(
Sono pagati con le nostre tasse e si permettono pure di ironizzare sti parassiti del ca.....:mad:
che è successo???? :eek: è normale che ti sia ritornata la ricevuta di ritorno..vuol dire che l'ha letta il tipo di byte-pro.
che è successo???? :eek: è normale che ti sia ritornata la ricevuta di ritorno..vuol dire che l'ha letta il tipo di byte-pro.
Si è una ricevuta di ritorno,vuol dire che è stata firmata dal tipo di byte ed è tornata all'indirizzo che hai specificato al momento della spedizione.
lcfblade
22-07-2004, 14:14
certo che la letta.... per giunta il furbissimo ci ha mandato un email dicendo che mancava l'indirizzo dell'avvocato....
il che mi fa pensare che nn la bevuta.....:cry:
però adesso, se domani nn arriva nulla, gli faccio io bere un qualcosa di buono.....
un bel bicchiere di nitroglicerina.... e a rutto libero...... puff!!!
byte sparisce in un soffio.....:D
zerothehero
22-07-2004, 14:17
certo che la letta.... per giunta il furbissimo ci ha mandato un email dicendo che mancava l'indirizzo dell'avvocato....
il che mi fa pensare che nn la bevuta.....:cry:
però adesso, se domani nn arriva nulla, gli faccio io bere un qualcosa di buono.....
un bel bicchiere di nitroglicerina.... e a rutto libero...... puff!!!
byte sparisce in un soffio.....:D
Sarebbe bello....però bisogna vedere piuttosto se siamo disposti a andare per vie legali..ora un avvocato ce l'abbiamo..
scusate stavo seguendo il vostro 3d ma nn ho capito se i pezzi vi sn arrivati o no???
li avete pagati???
lcfblade
22-07-2004, 14:29
Originariamente inviato da atirady
scusate stavo seguendo il vostro 3d ma nn ho capito se i pezzi vi sn arrivati o no???
li avete pagati???
gurda per cattiveria ti direi di leggerti tutto il 3d......
per bonta ti dico solo che la merce nn arrivava, abbiamo disdetto l'ordine ed ora a quanto pare nn arrivano neanche i soldi.
in attesa di domani che sarà definitivo.......
io cmq propongo vie legali altrimenti addio soldi......
lcfblade
22-07-2004, 14:44
bhe rob.... quella e gente di gran classe.....
la classe di grandi str...zi.
ogni volta che vado in posta chissa come mai cè nè sempre una....
sta di fatto che avvolte vado a barbaiana... gente più civile dietro gli sportelli.:mano:
zerothehero
22-07-2004, 15:34
bhe rob.... quella e gente di gran classe.....
la classe di grandi str...zi.
ogni volta che vado in posta chissa come mai cè nè sempre una....
sta di fatto che avvolte vado a barbaiana... gente più civile dietro gli sportelli.:mano:
da me a parte qualche sbuffo perchè non avevo preparato la raccomandata prima (chissa come potevo farla prima dato che non è che a casa ho pacchi di moduli per la raccomandata) non è che si comportano così male...
cmq sono più gentili in banca..alle poste in genere li vedo un pò stressati e quindi se trovano qualcuno con cui scaricarsi lo fanno volentieri...:(
yakatama
22-07-2004, 19:54
Non ci posso credere .. è arrivato il pacco e c'è tutto!!!!
adesso vedo se i componenti funzionano.
con questo volevo darvi qualche speranza in più..
probabilmente byte pro è un'azienda che fa le cose con il culo e nient'altro, non solo un truffatore. se a me è arrivata la roba... a voi vi arriveranno i soldi!
lcfblade
22-07-2004, 20:02
Non ci posso credere .. è arrivato il pacco e c'è tutto!!!!
adesso vedo se i componenti funzionano.
con questo volevo darvi qualche speranza in più..
probabilmente byte pro è un'azienda che fa le cose con il culo e nient'altro, non solo un truffatore. se a me è arrivata la roba... a voi vi arriveranno i soldi!
son contento per te...... :cry: :cry:
il che avremo un barlume di possibilità:cry:
speriamo vivamente..... la speranza.....in questo 3d nn manca di sicuro:cry: :cry:
Quincy_it
22-07-2004, 20:11
speriamo vivamente..... la speranza.....in questo 3d nn manca di sicuro:cry: :cry:
Già, la speranza non manca, solo che "tempus fugit": domani è venerdì, se non arriva nulla bisognerà passare alle maniere forti.
lcfblade
23-07-2004, 10:21
giornata rovente :mad:
già già......
vedremo chi avrà ragione....
noi che pensiamo che nn ha spedito nulla, o lui che sostiene il contrario...:confused:
lcfblade
23-07-2004, 14:51
novità...??
:sob:
niente,ho guardato alle 12:30 ma nulla.
lcfblade
23-07-2004, 15:08
:cry: :cry:
:mad: :mad:
:incazzed: :incazzed:
lcfblade
23-07-2004, 15:12
nn si può avere una faccina di hokuto no ken...??
in questo momento mi sento le sette stelle di hokuto che mi bruciano........
vedo una stella nel cielo che si sta spegnendo.....
:D :D :sofico:
Quincy_it
23-07-2004, 16:03
http://www.fas.org/nuke/guide/usa/slbm/d5_05.jpg
zerothehero
23-07-2004, 16:51
non ditemi che devo chiamare la Schiaretta...l'hally mc neall tedesco...:sofico:
lcfblade
23-07-2004, 20:19
che dirti.........
io andrei con l'avvocato, ma dobbiamo decidere tutti insieme.
qui ormai si è capito che questo c ha preso per i fondelli già da quando abbiamo fatto l'ordine.
poi siete liberi di decidere... so solo che rivoglio i miei maledetti 380 euro.....
:ncomment:
Quincy_it
23-07-2004, 20:24
io andrei con l'avvocato, ma dobbiamo decidere tutti insieme.
A questo punto mi sembra l'unica soluzione.
Solo che vorrei capire bene i "costi":
1) A quanto ammonterà la parcella dell'avvocato
2) Se il costo sopra potrà essere fatto pagare a Byte-pro
zerothehero
23-07-2004, 21:04
A questo punto mi sembra l'unica soluzione.
Solo che vorrei capire bene i "costi":
1) A quanto ammonterà la parcella dell'avvocato
2) Se il costo sopra potrà essere fatto pagare a Byte-pro
1) € 354,00 a € 981 e spese giudiziare da € 113,-- a € 339
2) si, ovviamente...ho provveduto ad avvertire byte pro del fatto che se ci costringe a andare per le maniere forti dovrà pagare salato..
posso dirti con certezza che il titolo esecutivo che dovrebbe invocare l'avvocato ha un costo di 113 euro...se loro impugnano la sentenza, da quanto mi ha spiegato l'avvocato telefonicamente,
il costo aumenta.
Da quanto ho capito va anticipato tutto all'inizio..se siete d'accordo si procede, però decidiamo in fretta perchè il 31 io dovrei partire in vacanza.....
Nel peggiore dei casi si dovrà pagare 109 euro cadauno...qualora la parcella fosse il minimo si dovrà pagare 46,7 euro.
Ma non ho capito........poi insieme ai 4573 recupereremo anche i 109 a testa?
E se il coglionazzo i soldi li ha mandati?
Perdiamo 109 euro a testa?
Scusate, non si potrebbe chiedere all'avvocato tedesco di chiamare byte-pro x chiedere chiarimenti sul fatto e poi vedere come agire??
Non credo che anche se dovremmo pagarlo per la tel possa chiedere molto(almeno spero).
BYe
Quincy_it
24-07-2004, 06:48
Scusate, non si potrebbe chiedere all'avvocato tedesco di chiamare byte-pro x chiedere chiarimenti sul fatto e poi vedere come agire??
Non credo che anche se dovremmo pagarlo per la tel possa chiedere molto(almeno spero).
BYe
Quoto.
Diciamo all'avvocato che abbiamo una, seppur piccolissima, probabilità che l'assegno sia stato realmente mandato, e vediamo lui cosa ci suggerisce di fare.
Perfectdavid
24-07-2004, 08:38
desolation...
zerothehero
24-07-2004, 12:02
Roberto non hai tutti i torti..c'è questo rischio anche se remoto che il negozio abbia pagato (anche se ne dubito perchè si è rifiutato di produrre una ricevuta.)
allora faccio così: mando una email all'avvocato allegando il bonifico effettuato da Roberto + il link del sito da cui abbiamo comprato.
Le ribadisco che il negoziante ha detto di aver mandato in data 12/06/2004 un v-cheque mediante posta non producendo alcuna prova dell'avvenuto rimborso. Le chiedo,quindi, prima di partire con il decreto ingiuntivo se è possibile per lei verificare se il negozio ha realmente effettuato questa operazione.
In caso negativo diamo facoltà (si dice così :confused: ?) all'avvocato di tutelare i nostri interessi in sede legale.
Vi sta bene? Ditemelo così entro lunedì si parte sul serio..perchè se non ci si dà una mossa si può anche chiedere questo topic...qualcuno dovrebbe contattare anche Rigs..che è stato sospeso
Poi chiedo se è possibile pagare anticipatamente solo le spese per il decreto ingiuntivo (119 euro) e onorare successivamente, a sentenza eseguita, la sua parcella (in questo modo l'avvocato scaricherebbe il suo onorario su byte-pro.)...in caso l'avvocato fosse contrario al pagamento posticipato della parcella DOPO aver verificato che il v-cheque non è stato mandato le si chiede se acconsente al pagamento della cifra più bassa del suo onorario (354 euro)
Si capisce quello che ho scritto?---allora pensateci un attimo....se nessuno si tira indietro si può fare..altrimenti i soldi li abbiamo persi..
ovviamente lunedì è il 26..io vorrei avviare il tutto insieme a voi prima di partire per le vacanze e poi qualcuno si prende l'onere di seguire la vicenda almeno fino al 10 agosto..
zerothehero
24-07-2004, 12:19
qualcuno risponda......se può...
Io sostengo con forza la tesi di far telefonare direttamente l'avvocato tedesco!!!! e sentiamo che ci dice!!!:rolleyes:
zerothehero
24-07-2004, 12:48
Originariamente inviato da Rigs
Io sostengo con forza la tesi di far telefonare direttamente l'avvocato tedesco!!!! e sentiamo che ci dice!!!:rolleyes:
al telefono non rispondono..
zerothehero
24-07-2004, 13:04
Originariamente inviato da Rigs
cmq glielo dico..non è questo il problema..leggendo quello che ho scritto siete d'accordo o no?
Io sono daccordo con zero.
Io sono daccordo con zero.
Idem
Quincy_it
24-07-2004, 15:03
Per me GO ;)
zerothehero
24-07-2004, 15:18
ok....mancano gli altri..fatevi sentire che si procede..
lcfblade
24-07-2004, 23:26
procedi pure....
domanda al quanto banale....
ma nn si può chiedere all'avvocato un uscita di persona? pagandola oviamente.....
lei si presenta li a nostra voce, chiarisce il problema.....
se paga subito tanto riguadagnato, se nn paga allora si procede realmente per via legale, e li deve per forza sborsare i soldi.
anzi più del dovuto.
ripeto la mia è solo una domanda, poi bisognerebbe sentire l'avvocato se può fare una cosa del genere??
cmq son dell'idea che appena l'avvocato fa partire la pratica, questo si caga adosso e sgancia i soldi....
il che pagheremo meno di 100 euro.... e cmq riprenderemo male che vada alla fine di tutto.
BonOVoxX81
25-07-2004, 02:52
Ragazzi starete tutti dormendo male in questo momento immagino :(
Mi chiedo se vi capitasse per le mani questo tipo (o il capo di questa """"azienda"""" che gli fareste :D :D :D
Cmq e' la prima volta che leggo 100 e passa post....e' da 2 ore che leggo e vi do tutto il mio appoggio morale....seguiro' anche io la discussione :)
Posso dirvi cosa avrei fatto io??sarei andato personalmente al distretto di polizia (o dalla GF) della mia citta' e avrei esposto tutto.....
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Ragazzi starete tutti dormendo male in questo momento immagino :(
Mi chiedo se vi capitasse per le mani questo tipo (o il capo di questa """"azienda"""" che gli fareste :D :D :D
Cmq e' la prima volta che leggo 100 e passa post....e' da 2 ore che leggo e vi do tutto il mio appoggio morale....seguiro' anche io la discussione :)
Posso dirvi cosa avrei fatto io??sarei andato personalmente al distretto di polizia (o dalla GF) della mia citta' e avrei esposto tutto.....
quoto pure io avrei fatto cosi.
ma sai un avvocato fa piu paura. ;) ;) ;)
zerothehero
25-07-2004, 14:01
mandata l'email..vediamo che dice per i pagamenti e parcelle..
zerothehero
25-07-2004, 18:38
Mi ha risposto.
L'anticipo spese aumenta a € 476,76 (spese per il mio intervento ) e € 113,--
anticipo spese per il tribunale, quindi totale 589,76=58,976 euro a persona....
vuole i soldi anticipati, come è consuetudine per gli avvocati..
:mc: ...io sono disposto a versare la mia quota..però dobbiamo essere in 10....una volta fatto il decreto ingiuntivo e relativa sentenza le spese processuali andrebbero a carico dell'imputato..
Per me va bene.
Zero se diamo i soldi a te,ti và di bonificare tu?
BonOVoxX81
25-07-2004, 18:55
Originariamente inviato da atirady
quoto pure io avrei fatto cosi.
ma sai un avvocato fa piu paura. ;) ;) ;)
Ma anche la GF tedesca che ti arriva in casa fa paura ;)
Quincy_it
25-07-2004, 20:05
Mi ha risposto.
L'anticipo spese aumenta a € 476,76 (spese per il mio intervento ) e € 113,--
anticipo spese per il tribunale, quindi totale 589,76=58,976 euro a persona....
vuole i soldi anticipati, come è consuetudine per gli avvocati..
:mc: ...io sono disposto a versare la mia quota..però dobbiamo essere in 10....una volta fatto il decreto ingiuntivo e relativa sentenza le spese processuali andrebbero a carico dell'imputato..
Un secondo solo.
Vorrei capire una cosa: praticamente questo avvocato vuole procede subito, all'istante? Ma sa tutta la questione e che l'assegno "potrebbe" arrivare? In questo caso poi, con i soldi che versiamo a lui come va a finire? :confused:
redbaron
25-07-2004, 20:12
Ma da milano, con 200euro, non vi conviene andare in germania e farvi dare l'assegno a manina? :boxe:
Originariamente inviato da redbaron
Ma da milano, con 200euro, non vi conviene andare in germania e farvi dare l'assegno a manina? :boxe:
Si ma prima dovrebbero :
1) Ritrovarsi e perdere almeno un giorno e trovare un interprete....
2) Cercare il posto....
3) Sperare di trovare il tipo....
4) Con l'interprete cercare di convincerlo a sborsare i soldi o l'assegno o cmq una prova che lo ha spedito....
5) ....e se non lo sborsa...che fanno ??? :fiufiu: :sborone: :nonsifa: :boxe: :boxe: :boxe: :boxe:
zerothehero
25-07-2004, 20:21
Un secondo solo.
Vorrei capire una cosa: praticamente questo avvocato vuole procede subito, all'istante? Ma sa tutta la questione e che l'assegno "potrebbe" arrivare? In questo caso poi, con i soldi che versiamo a lui come va a finire? :confused:
Gli ho spiegato dettagliatamente la questione a telefono...e anche per e-mail...mi sa che devo telefonarle di nuovo domani per ribadire la questione...il fatto è che byte-pro ci ha di fatto bloccato con un pagamento che probabilmente non arriverà mai ..in questo modo sta guadagnando tempo prezioso...cmq farò presente questo all'avvocato.;) questo particolare che mi sa non ha recepito nonostante gliel'ho fatto presente..
zerothehero
25-07-2004, 20:22
Non ha molto senso perchè nessuno lo obbliga a darci l'assegno...mica lo si può minacciare rischiando di trovarci in fermo dalla polizia..poi queste cose non vanno improvvisate ma bisogna seguire le procedure..
zerothehero
25-07-2004, 20:25
Per me va bene.
Zero se diamo i soldi a te,ti và di bonificare tu?
Questo non posso farlo..deve prestarsi un'altra persona...
redbaron
25-07-2004, 22:07
Non ha molto senso perchè nessuno lo obbliga a darci l'assegno...mica lo si può minacciare rischiando di trovarci in fermo dalla polizia..poi queste cose non vanno improvvisate ma bisogna seguire le procedure..
A quel punto basta andare alla polizia locale e fare regolare denuncia. Comuque vi capisco. :(
BonOVoxX81
25-07-2004, 22:32
A quel punto basta andare alla polizia locale e fare regolare denuncia. Comuque vi capisco. :(
Dalla polizia puoi andarci anche in quella della tua citta' ;)
http://www.gazzetta.it/Foto%20Hermes/2004/07-Luglio/25/rossiap--310x210.jpg
leggete pure la scritta della carena della M1:D
yakatama
26-07-2004, 11:42
se non ricordo male Bytepro vi ha mandato una mail dicendo che se non arrivava antro venerdì l'assegno dovevate avvertirli. no?
fatelo.. non si sa mai.
zerothehero
26-07-2004, 12:11
se non ricordo male Bytepro vi ha mandato una mail dicendo che se non arrivava antro venerdì l'assegno dovevate avvertirli. no?
fatelo.. non si sa mai.
MMMMMMMMMMMMMM....................l'ho fatto..indovina se hanno risposto...:muro:
MMMMMMMMMMMMMM....................l'ho fatto..indovina se hanno risposto...:muro:
Uhm.. Zero,nel frattempo che aspettiamo le risp degli altri, manda una mail a byte con scritto che visto che non e arrivato niente, abbiamo contattato lo studio legale XXX e metti i dati completi dello studio tedesco, nome avvocato, indirizzo ecc. e che se non produranno una prova dell' avvenuto pagamento entro (3gg/4gg??) procederemo x vie legali.
BB
lcfblade
26-07-2004, 13:42
Uhm.. Zero,nel frattempo che aspettiamo le risp degli altri, manda una mail a byte con scritto che visto che non e arrivato niente, abbiamo contattato lo studio legale XXX e metti i dati completi dello studio tedesco, nome avvocato, indirizzo ecc. e che se non produranno una prova dell' avvenuto pagamento entro (3gg/4gg??) procederemo x vie legali.
BB
rubex hai ragione su quel che hai scritto...
il problema secondo me , è che sto qui nn crede più a ciò che gli scriviamo....
per un semplice motivo....
e dall'inizio delle email mandate che gli scriviamo che andremo per via legale...
e, a quanto ho capito nn ha neanche creduto alla raccomandata che gli abbiamo mandato.....
cmq qualsiasi decisione prendiate, per me va bene....
solo che ormai si farà qualcosa di concreto a settembre...vedrete
zerothehero
26-07-2004, 15:03
Gentile Signor Di Fabio,
non ci sono possibilità di chiarire con certezza se l'assegno è stato spedito
o no, se non mi metto in contatto con la controparte, chiedendo della
relativa prova. Mettondosi in contatto con la controparte le spese rimangono gli
stessi. L'unico modo per recuperare i costi del mio intervento e i costi
giudiziali e quello di iniziare una procedura giuidiziale. Cosi vengono fissati i costi
con decreto in modo da poter fare l'esecuzione forzata per i costi legali,
anche se nel frattempo la controparte paga o ha gia pagato, come lei dubita
con assegno. La controparte si trova in mora già da molto tempo, quindi deve in
ogni caso pagare i costi del intervento giudiziale, anche se ha già pagato. Vi
consiglio quindi di andare avanti giudizialmente. Avrei comuque bisogno del
indirizzo per la nota spese e la conferma dell contraente. Coridali saluti C.
Schiaretta
zerothehero
26-07-2004, 15:08
BB
guardate che l'ho già fatto...io oramai procederei con l'avvocato versando le circa 50 euro a testa su chi ha un bonifico...se il negozio fosse in buona fede avrebbe suffragato il pagamento dandoci una prova dell'avvenuto versamento...
oramai è il 26 di luglio se aspettiamo ancora io devo andare in vacanza e non posso neanche versarvi i soldi...poi decidete voi il da fare sapendo che c'è una piccolissima probabilità che il negozio abbia già pagato....io vorrei chiudere se mi date la comferma in pochi giorni perchè poi non ho più tempo..
io non credo più che si possa recuperare mediante conciliazione il denaro e credo che la cosa va fatta subito e non a settembre...ovviamente se in 10 non siete nella mia stessa lunghezza d'onda salta tutto..ditemi per OGGI se ci siete tutti...
zerothehero
26-07-2004, 15:23
rubex hai ragione su quel che hai scritto...
il problema secondo me , è che sto qui nn crede più a ciò che gli scriviamo....
per un semplice motivo....
e dall'inizio delle email mandate che gli scriviamo che andremo per via legale...
e, a quanto ho capito nn ha neanche creduto alla raccomandata che gli abbiamo mandato.....
cmq qualsiasi decisione prendiate, per me va bene....
solo che ormai si farà qualcosa di concreto a settembre...vedrete
hai centrato il problema..il negozio crede che stiamo bleffando..infatti neanche mi risponde più nonostante gli ho detto che abbiamo contattato un avvocato tedesco per riscuotere il denaro fregato da loro..
Quincy_it
26-07-2004, 15:30
poi decidete voi il da fare sapendo che c'è una piccolissima probabilità che il negozio abbia già pagato....io vorrei chiudere se mi date la comferma in pochi giorni perchè poi non ho più tempo..
Per me GO :)
lcfblade
26-07-2004, 15:30
hai centrato il problema..il negozio crede che stiamo bleffando..infatti neanche mi risponde più nonostante gli ho detto che abbiamo contattato un avvocato tedesco per riscuotere il denaro fregato da loro..
io son d'accordo con te se nn hai capito.....
prima si fa, meglio e per noi.....
zerothehero
26-07-2004, 15:47
allora per ora siamo:
Quincy_it
Rob-roy
emax81
lcfblade
zerothehero
Rubex
Mancano o devono confermare:
perfectdavid
spruz
c4esar
rigs.
Una volta raggiunte tutte le adesione bisogna versare 58,976 euro...però il bonifico a favore dell'avvocato e la conseguente raccolta dei soldi non posso farla io..deve farla chi ha un conto in banca. ;)
ragazzi io in questi giorni non posso andare in banca per un problema fisico (schiena bloccata) :muro:
Qualcuno sarebbe così gentile da gestire il bonifico all'avvocato?
Non si potrebbe fare un vaglia internazionale all'avvocato?
Io e lcfblade abbiamo già i moduli in casa.
Se qualcuno fosse così gentile,non dovremmo fare altro che versare tutti i 59 euro a lui.
zerothehero
26-07-2004, 16:43
ragazzi io in questi giorni non posso andare in banca per un problema fisico (schiena bloccata) :muro:
Qualcuno sarebbe così gentile da gestire il bonifico all'avvocato?
Non si potrebbe fare un vaglia internazionale all'avvocato?
Io e lcfblade abbiamo già i moduli in casa.
Se qualcuno fosse così gentile,non dovremmo fare altro che versare tutti i 59 euro a lui.
azz... devo ammettere che in segreto contavo su di te per il bonifico...chi si offre spontaneamente :flower: :friend: :vicini: ????
Quincy_it
26-07-2004, 16:56
Ragazzi io non posso. La prossima settimana parto per le vacanze, e se l'avvocato dovesse comunicare qualcosa di urgente non potrebbe rispondere nessuno. :(
ragazzi e se una volta raccolti i soldi li mandiamo con un vaglia internazionale?
Così non serve nessun conto corrente.
zerothehero
26-07-2004, 18:32
ragazzi e se una volta raccolti i soldi li mandiamo con un vaglia internazionale?
Così non serve nessun conto corrente.
l'importante è raccogliere la pecunia....facciamo così se è più comodo..
per la raccolta dei soldi possiamo usare la postepay,o la mia,o quella di blade.
Solo che non tutti hanno dato la loro conferma.
zerothehero
26-07-2004, 18:59
per la raccolta dei soldi possiamo usare la postepay,o la mia,o quella di blade.
Solo che non tutti hanno dato la loro conferma.
Si aspettiamo e vediamo che dicono...io più delle miei 58 euro non posso dare...altrimenti dovrei andare in viale ortles a arrabattare qualche soldo..:eek: :cry: :sofico: :ciapet:
Mi spiace veramente per la piega che ha preso questa situazione.
Originariamente inviato da pandyno
Mi spiace veramente per la piega che ha preso questa situazione.
... quoto! :(
... avete tutto il mio supporto morale! ;)
zerothehero
26-07-2004, 19:36
... quoto! :(
... avete tutto il mio supporto morale! ;)
vi ringrazio entrambi....neanch'io avrei mai potuto immaginare di rivolgermi ad un'avvocato per risolvere questa faccenda..
riaggiorno la quota partecipazioni
allora per ora siamo:
Quincy_it
Rob-roy
emax81
lcfblade
zerothehero
Rubex
Mancano o devono confermare:
perfectdavid
spruz
c4esar
rigs.
Perfectdavid
26-07-2004, 20:51
raga scusate ma mi sono perso...sto a casa poche ore perchè sto partendo per le vacanze e a giorni non mi collegherò proprio più...chi mi aggiorna?
raga scusate ma mi sono perso...sto a casa poche ore perchè sto partendo per le vacanze e a giorni non mi collegherò proprio più...chi mi aggiorna?
Davide stiamo raccogliendo 59 euro a testa per pagare l'avvocato.
Sono soldi che recupereremo insieme agli altri.
Però è necessario che tutti siano daccordo.
Io metto a disposizione la mia postepay,appena abbiamo raccolto la quota di tutti,faccio un vaglia internazionale all'avvocatessa.
Se vi và bene facciamo così.
lcfblade
26-07-2004, 21:28
Davide stiamo raccogliendo 59 euro a testa per pagare l'avvocato.
Sono soldi che recupereremo insieme agli altri.
Però è necessario che tutti siano daccordo.
Io metto a disposizione la mia postepay,appena abbiamo raccolto la quota di tutti,faccio un vaglia internazionale all'avvocatessa.
Se vi và bene facciamo così.
se raccogliamo in fretta i soldi poi a fare un vaglia c metto un attimo visto che rob nn sta tanto bene,
il problema che nn avendo una carta postepay, dovremo tutti ricaricare quella di rob, percui prima si ricarica prima andrò a fare il vaglia....
fatevi sentire tutti che aggiorniamo la lista.
poi ripeto ciò che ha detto rob, questi soldi li recuperiamo con il resto delle vga....
zerothehero
26-07-2004, 21:35
se raccogliamo in fretta i soldi poi a fare un vaglia c metto un attimo visto che rob nn sta tanto bene,
il problema che nn avendo una carta postepay, dovremo tutti ricaricare quella di rob, percui prima si ricarica prima andrò a fare il vaglia....
fatevi sentire tutti che aggiorniamo la lista.
poi ripeto ciò che ha detto rob, questi soldi li recuperiamo con il resto delle vga....
è un ottima soluzione..se ci siamo tutti per domani a me non ci vuole niente per fare il postepay..spruz però è stato sospeso quindi va contattato in qualche modo..
è un ottima soluzione..se ci siamo tutti per domani a me non ci vuole niente per fare il postepay..spruz però è stato sospeso quindi va contattato in qualche modo..
Domani lo chiamo al telefono.
Avete tutti il numero della mia postepay?
Quincy_it
26-07-2004, 22:13
Emh.. no. :p
Ma se ti faccio un bonifico va bene uguale? Mi costa meno della ricarica Postepay, ti arriva max in 2 giorni ma soprattutto posso farlo dall'ufficio, visto che domani mi sarà impossibile passare alla Posta.
Rob, mandami i tuo dati in pvt x il bonifico
Thank
..spruz però è stato sospeso quindi va contattato in qualche modo..
E' stato riammesso domenica! ;)
E' stato riammesso domenica! ;)
speriamo ke riesca a controllare quello ke digita sulla tastiera venendo a conoscenza delle ultime vicende:D
Ragazzi il pagamento sulla postepay mi serve per avere la disponibilità IMMEDIATA della somma versata..;)
Come vi dicevo non stò bene e non posso recarmi in banca per prelevare,quindi vi chiedo il piccolo sforzo di fare il versamento sulla carta.Appena tutti avremo versato,io darò la carta a blade e lui farà il vaglia internazionale.
Facciamo in modo da versare tutti entro mercoledì,che ne dite?
pvtizzami pure, thank:)
pvtizzami pure, thank:)
Me 2 pls
zerothehero
27-07-2004, 00:01
domani bisogna assolutamente che queste persone siano informate...anche telefonicamente..
perfectdavid
spruz
c4esar
rigs.
Me 2 pls
:confused: :confused: :confused:
lcfblade
27-07-2004, 00:53
Emh.. no. :p
Ma se ti faccio un bonifico va bene uguale? Mi costa meno della ricarica Postepay, ti arriva max in 2 giorni ma soprattutto posso farlo dall'ufficio, visto che domani mi sarà impossibile passare alla Posta.
la ricarica costa solo 1 euro ed è immediato.....
nn puoi mandare qualcuno al tuo posto..??
lcfblade
27-07-2004, 01:02
cmq che vergogna essere arrivati a tanto....
nn so come farà quel delinquente a pagarci tutto,
ma sarà la volta buona, e nn so se avrà intenzione di proseguire la sua dannata cariera criminale.....
persino don corleone...(marlon brando... il mito riposa in pace)
aveva rispetto dei suoi nemici....
ma qui rispetto zero....
=>TaroKSoft<=
27-07-2004, 01:58
:confused: :confused: :confused:
= anche a me... :D
Perfectdavid
27-07-2004, 07:00
59eurozzi :eek:
vabbè naturalmente non posso che accettare (sperando di poter andare alla posta quanto prima e di riavere i nostri soldi), l'unico problema...rob come sai qui da me alle poste sono degli incompetenti quindi mi sa che devo farti il versamento su c/c.
P.s. ma sti soldi poi li riabbiamo?
Quincy_it
27-07-2004, 07:03
la ricarica costa solo 1 euro ed è immediato.....
nn puoi mandare qualcuno al tuo posto..??
I bonifici li pago 0,50 Euro. ;)
Cmq mandatemi in pvt il numero di carta Postepay da ricaricare con l'importo esatto, vedrò di mandare qualcuno domani.
Rub mailbox piena.
Davide il bollettino impiega svariati giorni ad arrivare e io purtroppo non posso anticipare nulla tranne le spese del vaglia..:(
Perfectdavid
27-07-2004, 08:32
uhm e lo so ma non posso certo mandare a caga...quelle teste di ca...che stanno dietro lo sportello (già l'ho fatto tra l'altro per al tre cose)....:mad:
squaletto
27-07-2004, 09:03
Avete trovato qualcuno che mastica il tedesco? Sono + di 100 pagine e non sono riuscito a leggerle tutte :D
zerothehero
27-07-2004, 10:29
uhm e lo so ma non posso certo mandare a caga...quelle teste di ca...che stanno dietro lo sportello (già l'ho fatto tra l'altro per al tre cose)....:mad:
come fanno a sbagliare una ricarica di postepay?? :eek:
al massimo ti sbagliano il portofranco..come è successo a me :muro: :muro: :muro: :muro:
ricarica da fare:58,976 euro.
lcfblade
27-07-2004, 10:33
a sto punto io direi, che chi può ricarica, chi nn può faccia il bonifico.
tanto zero a fine settimana parte come moltissime altre persone, 4 di noi nn sappiamo se qualcuno gli ha contattati, o sfiga vuole saran già partiti.
l'avvocato farà anche lei la sua vacanza (nn penso rimanga nel suo studio in piena estate a risolvere il nostro problema...cmq)
il furbo byte anchesso andrà in vacanza (con i nostri soldi)
nel frattempo che noi facciamo tutto....
per giunta un vaglia c mette più di 7 giorni ad arrivare in germania
(sperienza già provata)
ne parliamo tutti a settembre, anche se rammaricamente.
nn vedo altra soluzione...
voi che dite????
lcfblade
27-07-2004, 10:35
al massimo ti sbagliano il portofranco..come è successo a me :muro: :muro: :muro: :muro:
59 cifra tonda..... c'è da fare anche un vaglia che verrà a costare 8,56...
vaglia internazionale..... 7 giorni per arrivare
zerothehero
27-07-2004, 10:41
io preferirei procedere ora..altrimenti questa vicenda non finisce più...certo che se i 4 non ci sono e non possono pagare diventa un casino..:cry:
lcfblade
27-07-2004, 10:56
io preferirei procedere ora..altrimenti questa vicenda non finisce più...certo che se i 4 non ci sono e non possono pagare diventa un casino..:cry:
anchio preferirei concludere subito, ma nn c sono altrnative.....
il tempo c' è tiranno...:cry:
Raga paghiamo tutti sulla postepay.
Ed è necessario pagare tutti,altrimenti non concludiamo niente.
Davide se puoi cambia ufficio postale.
Perfectdavid
27-07-2004, 11:52
non è che sbagliano...non me la vogliono prorpio fare...perchè diconoc he non si può...:mad:
zerothehero
27-07-2004, 12:02
non è che sbagliano...non me la vogliono prorpio fare...perchè diconoc he non si può...:mad:
scusa ma dove è questa posta? :eek: in fanculonia? come fanno a dire che non si può fare?
Perfectdavid
27-07-2004, 12:43
e si sono dei veri incompetenti, te lo assicuro...:mad:
Rob ho svuotato la inbox,cmq ho ritrovato i dati quindi np.
Domani conto di versare.
BYe
Ragazzi dopo aver versato i 59 euro ditemelo,così vediamo chi manca.
Quincy_it
27-07-2004, 14:05
Ragazzi dopo aver versato i 59 euro ditemelo,così vediamo chi manca.
Io vedrò di incaricare qualcuno per farlo domani mattina.
zergling
27-07-2004, 14:27
Ciao a tutti, vi scrivo perche ho acquistato, almeno credo una radeon 9800 pro su bytepro, ma adesso da qual che ho capito aspettano il pagamento per spedirmi la merce.
La mia domanda è questa, come faccio a pagarli ?! Non riesco a trovare la pagina :( Help pls
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.