View Full Version : Proposta ordine Radeon X800Pro.....
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
12
13
Originariamente inviato da Quincy_it
Mi raccomando, con "notifica di lettura". ;)
Purtroppo la mail è spedibile solo dal form sul loro sito.
Non si può applicare alcuna notifica..:(
Cmq l'ho mandata...;)
lcfblade
29-06-2004, 17:27
ragazzi,
io mi sono rotto le pxxxe,:mad:
sti crukki c stanno prendendo per i fondelli per bene.....:ahahah:
nel nn rispondere a l'email mandata da rob, e come se dicesserò....
"si si... sti poveri sfigati aspettano.... tanto nn fanno un caxxo nel risolvere la situazione ahahahah, scrivono email di minacce ahahah...."
bhe, io nn c sto.
:mad: :mad:
fate quel che più vi sembra giusto ma ripeto questi nn la devono passare liscia così....
L'idea di fare una macchinata non sembra poi malvagia....:Perfido:
lcfblade
29-06-2004, 17:33
Originariamente inviato da rob-roy
L'idea di fare una macchinata non sembra poi malvagia....:Perfido:
ok mi sta bene....
ci dobbiamo lo stesso mettere dei soldi per arrivare li, giusto..?
a sto punto preferisco un legale che li faccia soffrire sti crukki,
se c devo smenare altri soldi, tanto vale.....:mad:
lcfblade
29-06-2004, 17:37
cmq ripeto la maggioranza vince...
per cui decidete voi il dafare....
basta che rivedo il prima possibile sti cacchio di soldi...:muro:
beh io credo che la macchinata sia la soluzione migliore, prima di utilizzare la carta legale come diceva rob.......perchè quest'ultima potrebbe costare comunque mooolto di più che la benzina da utilizzare per la macchinata......
Originariamente inviato da StIwY
beh io credo che la macchinata sia la soluzione migliore, prima di utilizzare la carta legale come diceva rob.......perchè quest'ultima potrebbe costare comunque mooolto di più che la benzina da utilizzare per la macchinata......
La storia della macchinata l'ho buttata lì in tono scherzoso.
Una volta arrivati lì che fai? li costringi a firmarti un'assegno con la forza? :confused:
Occorre seguire un iter preciso e legale,che ci permetta di essere sempre dalla parte della ragione..;)
Cmq non disperiamo,può darsi che tra stasera e domani arrivi la mail che ci informa dell'avvenuto bonifico.
Quincy_it
29-06-2004, 18:02
Una volta arrivati lì che fai? li costringi a firmarti un'assegno con la forza? :confused:
Occorre seguire un iter preciso e legale,che ci permetta di essere sempre dalla parte della ragione..;)
Cmq non disperiamo,può darsi che tra stasera e domani arrivi la mail che ci informa dell'avvenuto bonifico.
Quoto e sottoscrivo tutto.
Oltretutto c'è qualcuno di noi che parla bene il tedesco e riesce anche a capirlo per poter intavolare una discussione con loro?
zerothehero
29-06-2004, 18:07
cmq a vicenda finita scriviamo i nostri commenti sul forum della geizal.de.. positive :D o negative :mad: che siano..
cmq chi ha siti, è webmaster (maury?) etc..faccia,se possibile, pubblicità negativa su questi tizi..
scusate l'intrusione ma non riesco a non dire la mia!
ipotesi 1
quello che avete fatto voi lo hanno fatto altre centinaia (se va bene) se no chi sa quanti ,e allora fatti due conti chiudono e arrivederci e grazie,(hai voglia di mettere avvocati che costaNO E X LEGGE QUESTI SONO nullatenenti,CHE GLI PIGLI?
IPOTESI 2
le schede ormai con prezzi minori (x loro) arrivano e ve le mandano cosi' ci hanno guadagnato moltooo d +
mha!!
Anche oggi niente risposteeeeeee:muro: nooooooooo:muro:
MALEDETTI!!!!!!!!!!!!!!!!
Datemi il numero di telefono, che l'insulto non conosce lingue.
zerothehero
29-06-2004, 20:53
che sono dei disonesti e pure facchini non c'è più dubbio...:muro:
spero che le associazioni a cui ho mandato delle e-mail mi rispondano..:(
questi oramai si danno per dispersi magari aspettando di andarsene in vacanza..giugno oramai è passato...questi sono pure capaci di temporeggiare anche per luglio...:mad:
Originariamente inviato da zerothehero
che sono dei disonesti e pure facchini non c'è più dubbio...:muro:
spero che le associazioni a cui ho mandato delle e-mail mi rispondano..:(
questi oramai si danno per dispersi magari aspettando di andarsene in vacanza..giugno oramai è passato...questi sono pure capaci di temporeggiare anche per luglio...:mad:
Io spererei di no...per loro.
:boxe: s'è così, il mio obbiettivo primario sarà la persecuzione contro quelle cacche....almeno che non siano già in un bel paese esotico a godersi i nostri soldi tra noci cocco e beveroni.
paranoic
30-06-2004, 01:18
Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto...ma...
1) suppongo che le schede arriveranno in Europa verso la prima metà di luglio, la situazione è la medesima anche in altri on line shop di provenienza tedesca..
2) capitolo avvocato..più che diritto internazionale dovreste cercare un conoscitore del diritto comunicatario, tuttavia suppongo che il contratto di vendita ( art 1470 c.c ) sia regolato in Italia, così come in Germania, ergo suddetto negozio essendo inadempiente nei vs confronti dovrebbe:
a) restituirvi i soldini...
b) mandarvi le schede,,
Essendo come detto inadempiente...potreste benissimo rivolgervi ad uno studio legale, e chiedere che gli mandino una raccomandata con ricevuta di ritorno, con un sollecito di pagamento od invio merce. Dovrebbe costarvi sulle 100 euro..
Di solito questo è il primo passo verso la vera e propria causa..
Nel caso questi signori dovessero dichiarare fallimento, voi avreste comunque qualche chances di recuperare qualcosa...forse non tutto...ma qualcosa certamente, se continuate solo a mandargli mail di minaccia e questi chiedono nel frattempo il fallimento...voi come fate a saperlo, visto che per legge, l'istanza di fallimento è richiesta dal tribunale in cui lo shop ha sede legale ( ovvero la sede amministrativa..)
Ricordate inoltre che il bonifico è prova legale di avvenuto pagamento...quindi tenetevi stretta la copia...che avrete richiesto sicuramente alla banca...vero?
In Bocca al lupo di cuore
:rolleyes: ;)
Ma che fallimento!!!!!!
Per me stanno temporeggiando perchè vogliono concludere l'affare ma ancora il fornitore non gli manda 10 schede, magari ne hanno ricevute due a volta e le ha vendute hai clienti di fiducia per non perderli con il rischio che andassero a comprare altrove, sperando che poi gli arrivassero in stock le nostre 10!!!!
Io sono stato più che paziente!! ora sbotto anche io, domani se non arriva nessuna e-mail qualcuno vada da un avvocato a farli fare la raccomandata, con 10/15 euri cad. ce la caviamo.
Se non succede niente entro 48 ore credo possiamo rivolgerci diretamente al giudice di pace senza sborzare una lira, lui ci dirà che fare, cmq se non ho capito bene qualcuno si è rivolto alle varie associazioni consumatori, loro sapranno presto dirci le cose da fare.
Raga per i soldi non vi preoccupate quelli li rivediamo...... il problema è quando:rolleyes:
Cmq se per ipotesi assurda ci facessero andare avanti legalmente.....state certi che ha quel punto la macchinata la faccio veramente....entriamo...... sabotiamo senza farci notare...(semplice creare danni permanenti ad apperecchi elettronici!!!!)
ovviamente per un valore 10 volte superiore alla nostra spesa... e poi ce ne ritorniamo, non prima di avere rotto il naso al propretario:D .
Perlomeno ci prendiamo la nostra vendetta!!!!!
bravo così la x800 te la godi a san vittore :D
Visto che "l'azione legale" la userete sì come ultima possibilità, ma c'è la possibilità di usarla....io manderei una raccomandata
in carta scritta al negozio descrivendo tutto l'accaduto per bene e chiedendo l'annullamente dell'ordine con relativa restituzione dei soldi.
Facendo una fotocopia della raccomandata spedita, almeno avete un pezzo di carta in mano :rolleyes:
No?
Ancora nessuna risposta.
Stasera controllo la lista dei movimenti in banca per vedere se hanno effettuato il bonifico,visto che gli avevo dato il 30 come data entro la quale effettuarlo...:rolleyes:
Cmq questo silenzio non è normale.......o hanno problemi a ricevere le mail o il propietario ha deciso di farsi qualche giorno di vacanza....
Quincy_it
30-06-2004, 08:54
Cmq questo silenzio non è normale.......o hanno problemi a ricevere le mail o il propietario ha deciso di farsi qualche giorno di vacanza....
La situazione comincia a farsi preccupante..
Io direi di cominciare ad informarci riguardo qualche avvocato, ne caso in cui non si facciano sentire.
ragazzi, io ormai di diritto internazione ricordo poca roba...
datevi un'occhiata alla convenzione di roma del 1980 (che regola la vendita internazionale di merci)
non sono comunque sicuro che sia applicabile, non sono molto aggiornato :boh:
controllate se per caso qualche normativa comunitaria prevalga su tale convenzione
Il fatto è che non conosco nessun avvocato....:(
Dovrei armarmi di pagine gialle e vedere....magari aspetto Zero che è anche lui di Milano,così in 2 riusciamo a cavarne qualcosa..:muro:
se può servire, una bozza di lettera (in italiano) potrei predisporla io:)
entro domani pomeriggio però, visto che poi sarò fuori città (senza possibilità di collegarmi) per un paio di settimane
Ti ringrazio Tico...:)
Sentiamo cosa ne pensano gli altri.....la cosa che più mi spaventa è il costo di un legale per gestire la faccenda...:(
Poi un legale italiano può gestire una situazione simile? :confused:
io la lettera ve la predispongo ovviamente a gratis
sempre che vi accontentiate di un praticante abilitato al patrocinio (per controversie di valore inferiore ad € 25.822,84)... :)
una lettera di intimazione cmq è una delle cose più semplici;)
Perfectdavid
30-06-2004, 11:32
tico sarebbe un gran bel accontentarsi, ti ringraziamo della disponibilità, se puoi, scrivi qualcosa :D
zerothehero
30-06-2004, 11:37
Buona giornata a tutti...
allora nonostante abbia mandato 80 e più e-mail per ora niente risposte dalle varie associazioni consumatori ...che vi devo dire?
a questo punto se qualcuno esperto in materia ci può aiutare come Tico e Paranoid ci fa un grosso favore...altrimenti dovrò mettermi a questo punto a fare telefonate..
Quello che fin ora ho capito è che bisogna mandare una raccomanandata in cui si intima l'azienda/il soggetto giuridico di effettuare il pagamento ."letteralmente : possibilita' reale e legalmente valida al tuo cliente di onorare il suo debito" (l'email in questo senso non ha valenza legale a quanto ho capito).per ora ho trovato qualcosa tipo questo..ma è un modulo scritto appositamente solo per la legislazione italiana.
LETTERA DI RECESSO DA ACQUISTI EFFETTUATI A DISTANZA
Mittente:
.....................................
(nome, cognome, indirizzo del mittente)
RACCOMANDATA A.R.
Spett.le
....................................
(Nome e indirizzo della controparte)
e p.c. Movimento Consumatori
Via Carlo Maria Maggi, 14
20154 MILANO
Il sottoscritto ..........(nome e cognome)..........., residente in via........(indirizzo)......., con la presente dichiara di voler recedere, avvalendosi della facoltà prevista dal Decreto Legislativo 185/99, dal contratto numero ……(numero del contratto, se indicato)…, stipulato dallo scrivente con le seguenti modalità…….(indicare la modalità di stipulazione del contratto: telefono, corrispondenza, Internet)…….., in data……(data di stipula del contratto)……., relativo all’acquisto di ……..(indicare l’oggetto dell’acquisto)…………
Distinti saluti
(Luogo e data)
(Firma)
Dato che non sono esperto in queste materie , nè conosco avvocati (mai avuto bisogno) se ci date un aiuto..
:(
Tico se mi dici che dati hai bisogno te li mando...:)
Oppure se vuoi ti chiamo al telefono...:)
è sicuramente errato fare riferimento alla normativa italiana (quel decreto legislativo citato sopra sul diritto di recesso), non vi è dubbio che sia inapplicabile in questo caso!
cmq se mi mandate una email (tico74chiocciolalibero.it) con la descrizione dei passi fondamentali della vicenda, posso predisporre una lettera di intimazione (mi serviranno ovviamente nome e cognome di rob roy, che è colui che ha effettuato l'ordine)
mi spiace, ma non ho tempo per guardare le normative internazionalistiche che regolano questi rapporti...cmq sono sicurissimo che una normale lettera di intimazione firmata da un legale possa bastare a rendere l'idea a quelli di bytepro
ciao;)
zerothehero
30-06-2004, 12:08
Originariamente inviato da Tico
è sicuramente errato fare riferimento alla normativa italiana (quel decreto legislativo citato sopra sul diritto di recesso), non vi è dubbio che sia inapplicabile in questo caso!
cmq se mi mandate una email (tico74chiocciolalibero.it) con la descrizione dei passi fondamentali della vicenda, posso predisporre una lettera di intimazione (mi serviranno ovviamente nome e cognome di rob roy, che è colui che ha effettuato l'ordine)
mi spiace, ma non ho tempo per guardare le normative internazionalistiche che regolano questi rapporti...cmq sono sicurissimo che una normale lettera di intimazione firmata da un legale possa bastare a rendere l'idea a quelli di bytepro
ciao;)
ti ringrazio per l'interessamento...si purtroppo è l'unica cosa che sono riuscito a trovare..
la lettera di intimazione quindi ha valore legale e una volta ricevuta da loro devono per legge (dal momento che sono a conoscienza del fatto che gli è stato richiesto di onorare il debito) restituire il bonifico?
rob allora ci pensi tu e gli mandi tutti i dati + una breve descrizione della vicenda..
io continuo a vedere se per sbaglio qualcuno risponde alle mie e-mail :rolleyes:
Appena arrivo a casa 12:30 mando subito la mail..:)
Tico ti ho mandato la mail,grazie ancora..:)
Quincy_it
30-06-2004, 13:00
Tico ti ho mandato la mail,grazie ancora..:)
E speriamo serva a sbloccare la situazione.. :sperem:
ciao;)
Grazie tico, a buon rendere!;)
datemi ancora una mezz'oretta, vi sto scrivendo la lettera;)
l'unico problema...come faccio a firmarla?
cmq manderò un allegato .doc a rob roy e al massimo, dopo averla fatta tradurre (alla lettera!), lui penserà a fare uno svolazzo a biro sul mio nome
gli lascerò anche il mio n. di cell così potrà tenermi informato sull'evoluzione della vicenda (le prossime due settimane infatti le passerò in ritiro studio in montagna, proprio per l'orale dell'esame di avvocato)
magari potrei anticipare la lettera (da inviare poi a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno) via email
a dopo
ciao!
Ragazzi, qui sul computer di casa non ho installato word :oink: , mi sono quindi arrangiato col notepad
cmq appena arrivo in studio faccio copia incolla su un .doc e lo mando a rob roy
immagino che interessi un pò a tutti e 10 gli acquirenti della X800, quindi ve la posto pure qui (ovviamente depurata dei dati sensibili miei e di rob roy)
a più tardi allora
ciao!
Raccomandata a/r
Bologna, 30 giugno 2004
Spett.le
BYTE PRO (l'esatta ragione sociale)
indirizzo
GERMANY
Oggetto: Rob Roy/ Byte Pro (l'esatta ragione sociale)
Svolgo il presente intervento a nome e per conto del Sig. Rob Roy di Milano (inserire il codice cliente byte pro), il quale mi ha conferito mandato per agire giudizialmente nei Vostri confronti: il mio cliente mi riferisce di aver effettuato, in data 18/5/2004, un ordine sul Vostro shop on-line per n. 10 schede video Sapphire X800pro Lite Retail ed altro materiale informatico (inserire numero dell'ordine).
Il Sig. Rob Roy ha provveduto al pagamento dell'intero importo relativo al suddetto ordine (€ 4.573,00) in data 21/5/2004 a mezzo bonifico bancario internazionale effettuato presso Banca Intesa - Filiale di Linate (Vi allego copia della ricevuta di tale operazione).
Ad oggi, a più di un mese dall'avvenuto pagamento della merce ordinata, il mio assistito nulla ha ancora ricevuto, nonstante le Vostre ripetute rassicurazioni a mezzo email; e, cosa ancora più grave, non ha ricevuto alcuna risposta alla propria - legittima - richiesta di rimborso della somma versata.
Tanto premesso, Vi invito a voler provvedere al rimborso della somma di € 4.573,00, entro e non oltre 5 (cinque) giorni dal ricevimento della presente comunicazione, mediante accredito sul conto corrente bancario del Sig. Rob Roy (inserire le coordinate bancarie).
In difetto, mi vedrò costretto a tutelare gli interessi del mio assistito nelle sedi giudiziarie più opportune, con ogni aggravio di spese legali a Vostro esclusivo carico.
Distinti Saluti.
( Dott. Tico )
Allegati come al testo
Perfetto.
Cmq stasera vado a vedere i movimenti del mio conto per vedere se hanno provveduto al bonifico senza avvisare.
Se così non fosse,non resta che tradurre la mail (perlomeno in inglese) e spedirla tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.
Tico ma nel caso dovessimo procedere con un'azione legale,come facciamo a giustificare il fatto che la lettera sia firmata da uno studio e non da quello con cui intendiamo procedere?
nessun problema, uno è libero di cambiare il proprio legale in ogni momento (anche nel corso di un processo)
è ovvio che se byte pro risponde con una pernacchia (o proprio non risponde), sarà il caso che vi rivolgiate ad uno studio che tratta questo genere di vicende (proprio non è il mio campo, sorry)
rispondo qui a zerothehero: la lettera di intimazione a byte pro serve solo a preannunciare un'azione legale per il recupero della somma (che ovviamente non sono in grado di fare io)
in italia un avvocato che parte con una causa ordinaria senza averla preannunciata alla controparte con una lettera di intimazione non fa una gran bella figura con un giudice
e di solito, dopo averla ricevuta, il debitore paga (se proprio non è uno spiantato), altrimenti (se aspetta la condanna del giudice) rischia di pagare un sacco di soldi in più per le spese legali
tutto qui...la lettera di intimazione non ti autorizza a farti giustizia da solo....non è possibile...;)
per agire esecutivamente (pignoramenti) contro qualcuno, bisogna prima ottenere dal giudice un provvedimento di condanna (sentenza, decreto ingiuntivo)
credo che da questo punto di vista (almeno per i punti fondamentali) la normativa internazionale non differisca da quella italiana
zerothehero
30-06-2004, 14:44
la lettera di intimazione non ti autorizza a farti giustizia da solo....non è possibile...;)
certo ;) viviamo in uno stato di diritto...grazie per il chiarimento di queste norme ..
Un'ultima domanda: nel malaugurato caso in cui byte-pro non ottemperasse all'ingiunzione, ci si deve rivolgere a una società di recupero crediti magari operante in germania oppure è meglio seguire altre strade?
Rinnovo il mio ringraziamento per il tuo prezioso aiuto :)
Per Rob:
Dato che i nostri cari amici potrebbero trovare la scusa di non capire l'inglese forse è meglio tradurla con l'aiuto di qualcuno :flower: in tedesco..
intendi all'ingiunzione (o altro provvedimento) di un giudice?
no, dopo aver ottenuto il titolo per agire esecutivamente a tutto il resto penserà l'avvocato esperto di compravendita fra paesi CEE
non credo nemmeno che esistano agenzie di recupero crediti internazionali
mail inviata a rob-roy!
in bocca al lupo ragazzi, fatemi sapere;)
Grazie...:)
Speriamo di non essere costretti ad imbastire una causa legale..:(
Con i tempi biblici che hanno,chissà quando recupewriamo i soldi...:muro:
zerothehero
30-06-2004, 18:29
Grazie...:)
Speriamo di non essere costretti ad imbastire una causa legale..:(
Con i tempi biblici che hanno,chissà quando recupewriamo i soldi...:muro:
se hanno un minimo di buon senso (ma ne dubito) dovrebbero restituirci i soldi una volta mandata l'email..
perchè una volta che si fa una causa legale potrei sfoderare tutto il mio lato sadico e allora mi sa che non dovranno pagare solo 4500 euro ma moooooooolto di +....tra spese processuali e vari danni...(tra cui non ultimo la scassatura di marroni da parte mia)..:mad:...se ci costringono a perdere del tempo in una causa legale la cosa non finisce con una semplice conciliazione amichevole..
cmq non fasciamoci la testa prima..vediamo come va a finire con questa e-mail...
Quincy_it
30-06-2004, 18:34
se hanno un minimo di buon senso (ma ne dubito) dovrebbero restituirci i soldi una volta mandata l'email..
perchè una volta che si fa una causa legale potrei sfoderare tutto il mio lato sadico e allora mi sa che non dovranno pagare solo 4500 euro ma moooooooolto di +....tra spese processuali e vari danni...(tra cui non ultimo la scassatura di marroni da parte mia)..:mad:...se ci costringono a fare una causa legale la cosa non finisce con una semplice conciliazione amichevole..
Io spero (più per noi che per loro) di non finire con una causa (ergo spero ci restituiscano subito i soldi): avete idea dei tempi burocratici necessari? :rolleyes: :muro:
zerothehero
30-06-2004, 18:39
Io spero (più per noi che per loro) di non finire con una causa (ergo spero ci restituiscano subito i soldi): avete idea dei tempi burocratici necessari? :rolleyes: :muro:
Anch'io ma se ci costringono non si può fare altro..questi si danno per dispersi per passare indenni anche luglio...poi se ne vanno in vacanza fino ad agosto.....e questi tipi sono capacissimi di farlo....perchè non rispondono alle e-mail se hanno la coscienza pulita?
quindi per la causa legale nel disgraziato/remoto caso in cui si farà non sarà di certo sufficiente il rimborso del bonifico (4500 euro)...ma mi dovranno pagare anche tutti i vari danni + le spese processuali....e che cavolo è il 30 di giugno..avrei da fare cose migliori che scrivere post, scrivere email a destra e a manca.. facendo magari anche la figura del pirla..:muro:
CMQ mi ha risposto qualcuno...
Salve, provo a rispondere cercando di essere il più chiaro e conciso possibile.
Per quanto riguarda l'esercizio del diritto di recesso da Voi esercitato, di regola esso non è valido in quanto tale diritto è esercitabile soltanto dopo aver visionato la merce e constatato che questa non risponde alle caratteristiche vantate dal venditore. Unica strada possibile che vedo, è quella di un recuper dei soldi attraverso una tutela di tipo giudiziario. E' necessario innanzitutto una copia della ricevuta del bonifico bancario, utile per ottenere l'emissione di un Decreto ingiuntivo, titolo indispensabile per il successivo pignoramento in questo caso presso terzi, avendo voi già le coordinate bancarie della ditta da cui avete comprato.
Spero di essere stato chiaro, tuttavia vi consiglio di aspettare qualche settimana prima di agire, è possibile che la ditta abbia avuto problemi con i fornitori.
Cordiali saluti.
Mail da Byte-pro:
Dear Sir,
just we cancelled your order, happen the credit note to them shortly, please
excuse you the delay
Mit freundlichen Grüßen
- with best regards -
Frau Stockmann
Firma
BYTEPRO GmbH
Breite Str. 6
21220 Seevetal
Telefon: (0190) 159 058 -002 (0,62? /min)
Technische Hotline: (0190) 862 379 -529 (1,86? /min)
Telefax: (0180) 5684373 -405 (0,12? /min)
ICQ-Support: 319946532
E-Mail: http://www.byte-pro.de/index.php?page=kontakt
Internet: www.bytepro.de
Che si sbrigasse...:mad:
Hanno anche cambiato il nostro stato dell'ordine in :cancellato.
:sperem:
benissimo.........ora che mandino veloci come un lampo i soldi......:O
Mail da Byte-pro:
Dear Sir,
just we cancelled your order, happen the credit note to them shortly, please
excuse you the delay
Mit freundlichen Grüßen
- with best regards -
Frau Stockmann
Firma
BYTEPRO GmbH
Breite Str. 6
21220 Seevetal
Telefon: (0190) 159 058 -002 (0,62? /min)
Technische Hotline: (0190) 862 379 -529 (1,86? /min)
Telefax: (0180) 5684373 -405 (0,12? /min)
ICQ-Support: 319946532
E-Mail: http://www.byte-pro.de/index.php?page=kontakt
Internet: www.bytepro.de
Che si sbrigasse...:mad:
Bè, è una buona notizia che finalmente vi abbiano risposto. E che vi dicono che vi restituiscono i soldi.
Speriamo che dal dire al fare non vi facciano passare un'altra eternità...io credo di no, dai siate fiduciosi, questa brutta vicenda si sta per concludere. ;)
zerothehero
30-06-2004, 20:00
siamo quasi a posto allora..:sbav: :mano: ...certo che è avvilente ricevere dei risultati solo dopo avere "minacciato legalmente"....che tristezza..:rolleyes:
cmq ora è solo questione di tempo ma i soldi da quanto detto li rivediamo...:D
Appena arrivano sul conto,contatto lo shop quì a Milano...:)
Hei rob! ma non è che il negozio di milano ci mette un'altro mese? per racimolare queste 10 schede?
Intanto puoi sentire quando dovremmo aspettare?
Ciauz! speriamo che i Crukki non ci stiano prendendo ancora per i fondelli!!
Quincy_it
30-06-2004, 20:21
E finalmente! :)
Non possiamo ancora gridare alla vittoria, ma per lo meno abbiamo fatto un passo avanti.
Sto negozio è gestisto da un branco di coglioni ... perdere un affare come qst, boh gli cresceranno i soldi in giardino :rolleyes:
Originariamente inviato da Maury
Sto negozio è gestisto da un branco di coglioni ... perdere un affare come qst, boh gli cresceranno i soldi in giardino :rolleyes:
no non è così è che puntava ad avere la seconda ondata di schede ad un prezzo basso ma probabilmente non gli è andata bene come aveva architettato
i soldini stanno tornando a casa:cry:
Originariamente inviato da emax81
i soldini stanno tornando a casa:cry:
Ema appena arrivano ti bonifico la tua parte...;)
Rigs: Lo shop mi ha detto che le schede le pagheremo al momento del ritiro..:)
Così mentre gli arrivano ci portiamo in pari con il nuovo prezzo.
Originariamente inviato da capoz
no non è così è che puntava ad avere la seconda ondata di schede ad un prezzo basso ma probabilmente non gli è andata bene come aveva architettato
si ma ora hanno perso tutto
Originariamente inviato da Maury
si ma ora hanno perso tutto
ci hanno provato....:D
lcfblade
30-06-2004, 21:09
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
nn c credo.......
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
forse riusciamo a riavere i soldi......
cmq una rettata a sti qui bisognerebbe fargliela.....:Perfido:
SSLazio83
30-06-2004, 21:20
scusa che negozio è? come si chiama?
Speriamo si muovano sti krukki......
ah. non lo conoscevo, thx :)
Rob, io non lo so' se prendo la pro, quindi appena arrivano i dindi vedro' il dafarsi. Intanto aspettiamo che arrivino e poi si vede che fare imho.
BYe
30 giugno 2004 : qualkosa si è mosso.....la svolta sembra
vicina.....
:cool: :sofico:
Perfectdavid
01-07-2004, 07:26
finalmente...quando arriveranno sti dindi?
Originariamente inviato da rubex
Rob, io non lo so' se prendo la pro, quindi appena arrivano i dindi vedro' il dafarsi. Intanto aspettiamo che arrivino e poi si vede che fare imho.
BYe
Urka.......ma vuoi cambiare modello o non vuoi più prenderla? :(
Quincy_it
01-07-2004, 09:08
Buongiorno! :)
Rob tienici aggiornati, appena arrivano i soldi brindiamo. :D
Buongiorno! :)
Rob tienici aggiornati, appena arrivano i soldi brindiamo. :D
Sicuro....;)
Cmq ragazzi ho bisogno di sapere con esattezza chi di voi è ancora della partita....:)
Sò che emax81 si è ritirato e che rubex forse cambia qualcosa.
Vorrei ristilare la nuova lista con i nomi definitivi dei ragazzi che ci sono sicuramente.
perfectdavid
rob-roy
lcfblade
Quincy_it
Zerothehero
Rigs
C4esar
Spruz
Se ho sbagliato a inserire qualcuno ditemelo...:)
Quincy_it
01-07-2004, 09:34
Vorrei ristilare la nuova lista con i nomi definitivi dei ragazzi che ci sono sicuramente.
perfectdavid
rob-roy
lcfblade
Quincy_it
Zerothehero
Rigs
C4esar
Spruz
Presente sicuramente! :)
ragazzi in bocca al lupo per tutto.... io vi sto seguendo dal primo giorno,faccio il tifo silenzioso per voi! :)
Originariamente inviato da pero
ragazzi in bocca al lupo per tutto.... io vi sto seguendo dal primo giorno,faccio il tifo silenzioso per voi! :)
Grazie....
:)
zerothehero
01-07-2004, 11:48
Originariamente inviato da sgksgk
30 giugno 2004 : qualkosa si è mosso.....la svolta sembra
vicina.....
:cool: :sofico:
dici che ci hanno preso per degli irakeni? :confused: :sofico:
Cmq mi sembra che a parte emax e rubex siamo tutti daccordo nel prendere le x800.....:)
SSLazio83
01-07-2004, 12:18
Cmq mi sembra che a parte emax e rubex siamo tutti daccordo nel prendere le x800.....:)
ma quando le avete ordinate?ora vi dicono ke arriveranno prima dell estate?
Urka.......ma vuoi cambiare modello o non vuoi più prenderla? :(
Non prenderla:eek: LOL
Rob sono con una geffo3 da + di un mese :(
Sto considerando la XT,cmq niente di sicuro.
BYe
Non prenderla:eek: LOL
Rob sono con una geffo3 da + di un mese :(
Sto considerando la XT,cmq niente di sicuro.
BYe
Resta con noi rub.....:)
Tanto overcloccando la pro avvicini le prestazioni alla xt....:)
E poi la differenza di prezzo è paurosa.....
:eek:
zerothehero
01-07-2004, 12:25
Originariamente inviato da SSLazio83
ma quando le avete ordinate?ora vi dicono ke arriveranno prima dell estate?
Peggio di una telenovela di beautiful sto thread..no la situazione è sciolta..Ridg..ehm pardon quando recuperiamo i bimbi (cioè i soldi) si fa l'ordine..le schede da quanto ho capito dovrebbero essere già disponibili...o almeno questo ho inteso io...
Arriveranno i primi di luglio,dobbiamo solo confermare il numero finale...:)
Quincy_it
01-07-2004, 12:30
Resta con noi rub.....:)
Tanto overcloccando la pro avvicini le prestazioni alla xt....:)
E poi la differenza di prezzo è paurosa.....
Quoto ed aggiungo (come scritto in un altro thread): tra un anno avremo mobo con connettori PCI-Express, almeno 1 nuova generazione di schede video da nVidia e Ati (su PCI-Express), IMHO inutile spendere tutti quei soldi per una x800 XT (visto che la PRO, almeno per 1 anno buono, andrà ottimamente con tutti i giochi).
A parte che ha prestazioni paurose, poi anche senza moddarla a XT (e con alcuni esemplari di PRO si può fare), se la overclocchi un pò ottieni prestazioni ancora maggiori. ;)
SSLazio83
01-07-2004, 12:49
Peggio di una telenovela di beautiful sto thread..no la situazione è sciolta..Ridg..ehm pardon quando recuperiamo i bimbi (cioè i soldi) si fa l'ordine..le schede da quanto ho capito dovrebbero essere già disponibili...o almeno questo ho inteso io...
ma se vi danno indietro i soldi dovete rifare di nuovo lordine?
redbaron
01-07-2004, 12:55
ma se vi danno indietro i soldi dovete rifare di nuovo lordine?
Beh , visto che le comprerebbero in un altro negozio... direi prorpio di si. :O
SSLazio83
01-07-2004, 13:03
Originariamente inviato da redbaron
Beh , visto che le comprerebbero in un altro negozio... direi prorpio di si. :O
ambè...pensavo sempre nello stesso...:muro:
:eheh:
Raga al 99% resto con voi.
Solo una cosa, io sto cercando le versioni vivo che da quanto si dice in giro montano rama da 1.6ns e sono moddabili al 100% via software visto che si dice non abbiano il taglio laser.Ho letto di utenti che sia con le sapphire che le powercolor vivo sono riusciti a moddarla a xt.Finora io non ho trovato niente,datemi na mano:)
BYe
Solo una cosa, io sto cercando le versioni vivo che da quanto si dice in giro montano rama da 1.6ns e sono moddabili al 100% via software visto che si dice non abbiano il taglio laser.Ho letto di utenti che sia con le sapphire che le powercolor vivo sono riusciti a moddarla a xt.Finora io non ho trovato niente,datemi na mano:)
BYe
OT
le ViVo hanno il Rage Theather on-board?Telecomando?
\OT
ThankS
SSLazio83
01-07-2004, 13:26
BYe
http://www.geizhals.at/deutschland/a104543.html
Ma vi siete innamorati di sti tedeschi?
LOL mi vai a postare questo link...:eek: :eek:
Intendo SOLO in Italia.
Ema le vivo hanno il video in e dovrebbero avere il rage theather.
Il tele lo hanno le aiw.
BYe
SSLazio83
01-07-2004, 13:32
:asd:
lcfblade
01-07-2004, 14:12
a quando le xt????
tanto vale, se faccio il passo sta volta lo faccio grosso....:D
Originariamente inviato da lcfblade
a quando le xt????
tanto vale, se faccio il passo sta volta lo faccio grosso....:D
Le XT credo arrivino per fine luglio o settembre.
Cmq ragazzi volevo dirvi una cosa.
Il prezzo favorevole è dato dal fatto che prendiamo più schede dello stesso tipo.Se ognuno vuole un modello diverso il prezzo non sarà quello che vi ho anticipato.
Passi per una scheda diversa,ma se ognuno vuole un modello differente,tanto vale che vi rimborso i soldi e ognuno la prende per conto suo.
Anche perchè non posso ogni secondo contattare lo shop e fargli centomila domende differenti(non sembra ma lavoro anche io).
Quindi vi chiedo scusa per la franchezza,ma ho bisogno di sapere quanti di voi sono interessati alla HIS X800pro Retail.
lcfblade
01-07-2004, 14:19
mi sa che tra te e homer, differenza di cervello zero....:D
dho':doh:
mitico homer
Quincy_it
01-07-2004, 14:19
Molto interessante questa cosa. ;)
Ma in ITA si trovano?
lcfblade
01-07-2004, 14:21
bho vada per le pro allora.
ma son saphire o power???
Cmq ragazzi volevo dirvi una cosa.
Il prezzo favorevole è dato dal fatto che prendiamo più schede dello stesso tipo.Se ognuno vuole un modello diverso il prezzo non sarà quello che vi ho anticipato.
Passi per una scheda diversa,ma se ognuno vuole un modello differente,tanto vale che vi rimborso i soldi e ognuno la prende per conto suo.
Anche perchè non posso ogni secondo contattare lo shop e fargli centomila domende differenti(non sembra ma lavoro anche io).
Quindi vi chiedo scusa per la franchezza,ma ho bisogno di sapere quanti di voi sono interessati alla HIS X800pro Retail.
bho vada per le pro allora.
ma son saphire o power???
HIS
Excalibur
lcfblade
01-07-2004, 14:24
pardon nn avevo letto....
cmq mai sentita.....:rolleyes:
lcfblade
01-07-2004, 14:27
HIS
Excalibur
a sto punto nn saprei avrei optato per una sapphire.....
poi dopo aver letto delle vivo...
pardon nn avevo letto....
cmq mai sentita.....:rolleyes:
In Italia non è distribuita da tutti.
Cmq le schede sono tutte uguali BBA,cambia solo l'adesivo...e cmq la HIS a livello di bundle è ottima di solito.
a sto punto nn saprei avrei optato per una sapphire.....
poi dopo aver letto delle vivo...
Tra Sapphire e HIS non cambia niente.
Ripeto,solo l'adesivo sul dissipatore e la scatola.
lcfblade
01-07-2004, 14:34
va bho mi fido...
vada per le his....
se nn mi va bene tanto poi ti vedrò su una sedia a rotelle....:sofico:
ok, apparte gli scherzi c sto... ripeto vada per la his:D
lcfblade
01-07-2004, 14:42
quel che son riuscito a trovare nn male.....
bella scatola....
http://akiba.ascii24.com/akiba/news/2004/05/13/649592-000.html
bel dissipatore ma ne dubito sia l'originale...
Io espongo la mia situazione.
Ho aspettato 1 mese x colpa di un negozio l'arrivo della mia scheda nuova.Si dice che ogni impedimento e' giovamento....
Pochi giorni fa' e' uscita la notizia che le versioni vivo sono moddabili XT (oltre ad avere ram da 1.6ns) "facile",(club3b/sapphire/powercolor).Ho appena girato un paio di forum dove la cosa viene confermata dagli utenti.
Sinceramente io avrei trovato le club e le gigabyte vivo in Inghilterra a 480€, presso uno shop dove io ho gia' acquistato parecchie volte senza prob, solo che sono in arrivo.
Non so se a voi la cosa interessa, ma a me si.
Potrebbe anche darsi che una volta presa la vivo la mod non funzioni,ma io x 30€ in + rischio.
Giusto il discorso di rob che mika puo' mettersi dietro ad ognuno di noi,anzi e' stato fin troppo gentile e preciso finora, e non solo lui e di questo vi ringrazio.
Vista l'attesa capisco la fretta di concludere x avere una x800pro subito,ma io ormai che ho aspettato 1 mese,son disposto ad aspettare qualcosa in + x provare ad avere una xt.
Ricapitolando se a voi interessa il fatto della vivo, si potrebbe provare a parlare con lo shop x vedere che dicono in merito.Se non interessa x vari motivi, io chiedo a rob il rimborso dei soldi.
P.S.
Lcf quella e la iceq, la hisx800 normale e' identica ad una reference board come dissy.
BYe
MarkManson
01-07-2004, 14:58
Raga...sono molto felice ke la situazione si stia evolvendo bene!
Anke io tra un po,riuscendo a vendere la 9800pro della Hercules, vorrei prendermi una x800pro!
lcfblade
P.S.
Lcf quella e la iceq, la hisx800 normale e' identica ad una reference board come dissy.
BYe
ho notato.... bella cmq
qui dovrebbe essere quella che se tutto va bene prenderemo:D
http://www.enmic.de/default.php?pg=products&pid=226
SSLazio83
quel che son riuscito a trovare nn male.....
bella scatola....
http://akiba.ascii24.com/akiba/news/2004/05/13/649592-000.html
bel dissipatore ma ne dubito sia l'originale...
come si installa il supporto x la lingua?
Quincy_it
01-07-2004, 15:01
Sinceramente io avrei trovato le club e le gigabyte vivo in Inghilterra a 480€, presso uno shop dove io ho gia' acquistato parecchie volte senza prob, solo che sono in arrivo.
Io allo stesso prezzo l'ho trovata in ITA, un negozio ultra-affidabile, un vero amicoNe ;) in arrivo per metà luglio. ;)
zerothehero
01-07-2004, 15:14
Si credo anch'io ..ho chiesto al negoziante e mi ha detto la stessa cosa..ero quasi sicuro di questo ma volevo essere certo per le ram montate..
il link che mi ha fornito è questo cmq
http://www.hisdigital.com/html/index.html
rob domani mattina ti rispondo per la faccenda...
l'unica incognita è: c'è la ragionevole certezza che questa scheda mi arrivi entro il 6-7 luglio?
così mi vendo la geffo 4 ti 4200 che tanto per ora non uso dato che non gioco..
per il bundle non è che me ne freghi più di tanto..certo che se c'è il coupon di hl2 non fa male..
lcfblade
01-07-2004, 15:20
come si installa il supporto x la lingua?
ahahahahahahahha
spiritoso....
ahahahahahhaahha
:Puke:
SSLazio83
01-07-2004, 15:22
ahahahahahahahha
spiritoso....
ahahahahahhaahha
:Puke:
+ di te sicuramente...visto ke era una domanda seria
Rubex appena arriva il bonifico dalla Germania provvedo a farti un vaglia di 400 euro. (era la soma che avevi versato.)
Io rimango con la HIS X800pro,ormai sono in parola con lo shop e non mi và di tirarmi indietro...;)
Quindi a parte Rubex chi altro E' SICURO di non prendere la X800 HIS?
Perchè senza rub e emax siamo in 7 e il prezzo non credo rimarrà fisso a 410.
Rubex appena arriva il bonifico dalla Germania provvedo a farti un vaglia di 400 euro. (era la soma che avevi versato.)
Io rimango con la HIS X800pro,ormai sono in parola con lo shop e non mi và di tirarmi indietro...;)
Quindi a parte Rubex chi altro E' SICURO di non prendere la X800 HIS?
Perchè senza rub e emax siamo in 7 e il prezzo non credo rimarrà fisso a 410.
rob una curiosità....ma prendete le HIS che montano il sistema di raffreddamenti IceQ II o quella col normale dissipatore che si vede anche negli altri modelli ???
Ciao
Zero: il tempo di consegna dipende da quando diamo il via all'ordine.
Oggi è il primo e il bonifico dalla Germania non è ancora arrivato.
Non possiamo dare il via ad un'altro ordine senza prima aver ricevuto i soldi dalla germania,quindi per il 6-7 è impossibile che si riesca a ricevere le nuove schede.
Poi se non ci mettiamo neanche daccordo sul numero di schede da ordinare,la vedo dura accorciare i tempi.
Ora sappiamo che rubex non parteciperà all'ordine,ma ho bisogno di sapere cosa faranno gli altri.
Originariamente inviato da StIwY
rob una curiosità....ma prendete le HIS che montano il sistema di raffreddamenti IceQ II o quella col normale dissipatore che si vede anche negli altri modelli ???
Ciao
Quella normale.
zerothehero
01-07-2004, 15:41
modifico il post dato che mi hai già risposto..
Quincy_it
01-07-2004, 15:46
Ora sappiamo che rubex non parteciperà all'ordine,ma ho bisogno di sapere cosa faranno gli altri.
Se il prezzo rimane quello concordato fin'ora per me va bene (benchè ammetto di essere molto tentanto dalla versione Vivo). :)
Ti spiego Fabio.
Le nostre schede verranno ordinate allo shop e questo le farà arrivare ta taiwan(se non ho capito male).Ha contatti giornalieri con la HIS e mi ha assicurato tempi brevi.
Stasera guardo nella lista dei movimenti se byte-pro ha effettuato il bonifico.
Anche se l'avesse effettuato oggi,un bonifico internazionale impiega circa 7 giorni lavorativi ad arrivare ricordi?
Quindi arriveremmo verso l'8/7 con la somma in banca.
Questo nel caso byte abbia GIA' effettuato il bonifico,altrimenti i tempi saranno per forza di cose un pò più lunghi.
Quindi visti gli ultimi aggiornamenti,vorrei sapere chi PER CERTO ha intenzione di ritirarsi dall'ordine.
Se il prezzo rimane quello concordato fin'ora per me va bene (benchè ammetto di essere molto tentanto dalla versione Vivo). :)
Visto che il numero di schede non è più quello preventivato in partenza (10) credo che ci verranno a costare una decina di euro in più.
Per quello sentirò lo shop,ma SOLO quando avrò in mano una lista definitiva.
lcfblade
01-07-2004, 15:50
+ di te sicuramente...visto ke era una domanda seria
a sto punto ti chiedo scusa se involontariemente ti ho offeso,
la mia era solo una battuta per scherzare, pensando tu stessi facendo lo stesso.
pardon.
Rob se x te e' + facile puo' farmi un bonifico,pero' gentilmente dalle 400 devi detrarre i soldi x il bonifico a byte e x il bonifico a me.
Bye
Rob se x te e' + facile puo' farmi un bonifico,pero' gentilmente dalle 400 devi detrarre i soldi x il bonifico a byte e x il bonifico a me.
Bye
Rub preferisco farti un vaglia,perchè la banca ha orari assurdi e con il lavoro mi trovo in difficoltà.
Allora ti mando 390 euro,perchè tra una cosa e l'altra se ne sono andati circa 10 euro.
Raga io oggi ho chiamato: perfectdavid - rigs - Quincy_it - emax81.
Sono riuscito a parlare solo con Quincy.
Pregherei tutti gli altri di farsi vivi per la conferma/annullamento del loro ordine.
Rub preferisco farti un vaglia,perchè la banca ha orari assurdi e con il lavoro mi trovo in difficoltà.
Allora ti mando 390 euro,perchè tra una cosa e l'altra se ne sono andati circa 10 euro.
Credo sia giunta l'ora di farmi la poste pay:p
zerothehero
01-07-2004, 16:39
Mi ero scordato che ci volessero 7 giorni per un bonifico internazionale..:eek:...mi sa che diventerò vecchio prima di vedere questa maledetta scheda.... :muro:
Spero che allora i tempi brevi verranno rispettati..
vada per la x800pro..sperando che salga..
Quindi tu ci sei Fabio?
edit. ok
Raga io oggi ho chiamato: perfectdavid - rigs - Quincy_it - emax81.
Sono riuscito a parlare solo con Quincy.
Pregherei tutti gli altri di farsi vivi per la conferma/annullamento del loro ordine.
Appena esco dal bunker mi faccio vivo,,,;)
lcfblade
01-07-2004, 16:52
idea di quanto ti verrà a costare un vaglia di quella cifra..??
fai conto che superato i 40/50 euro paghi 5,48...
informati prima di prendere una decisione.
un consiglio, poi fai tu.
Perfectdavid
01-07-2004, 17:12
raga come ho già detto penso di ritirarmi anche io dall'ordine, mentre tornano i soldi e arrivano le nuove io vado in vacanza, penso di ridare un occhiata alle sk video a settembre...
Marko Ramius
01-07-2004, 17:54
Visto che il numero di schede non è più quello preventivato in partenza (10) credo che ci verranno a costare una decina di euro in più.
Per quello sentirò lo shop,ma SOLO quando avrò in mano una lista definitiva.
Ciao Rob :)
Alla fine quanto vi costeranno le schede?
Originariamente inviato da Marko Ramius
Ciao Rob :)
Alla fine quanto vi costeranno le schede?
Dipende da quante ne ordineremo.
Originariamente inviato da Perfectdavid
raga come ho già detto penso di ritirarmi anche io dall'ordine, mentre tornano i soldi e arrivano le nuove io vado in vacanza, penso di ridare un occhiata alle sk video a settembre...
Ok Davide.
Ok raga siamo rimasti in 8 per ora.
Gradirei avere una risposta da tutti.
Ok raga siamo rimasti in 8 per ora.
Gradirei avere una risposta da tutti.
Io non mi tiro indietro....però che non sia come questo ordine:cry: , la scheda mi piacerebbe averla non + tardi del 13/14 corrente.
se arrivano ad agosto settembre mollo, e la compro da mè + avanti.
che mi dici Rob?
se byte pro si muove con i soldi,vedrai che per metà mese le abbiamo...;)
se byte pro si muove con i soldi,vedrai che per metà mese le abbiamo...;)
speriamoci fortemente allora
è un mese che sono in parola per la mia 9700pro con un tipo, tra un pò me lo trovo in casa attaccato al case:D
Dai dai dai!!!:muro:
sti crukki mi hanno fatto esaurire:cry:
IO ci stò se il prezzo rimane il solito. 410 EURINI.
Fammi sapere!
Dipende da cosa fà emax.
Per ora siamo in 8 e il prezzo credo resti quello.
Già in 7 credo aumenti a 415 almeno......cmq rispetto al normale prezzo di listino resta ottimo...:)
Speriamo che i crukki abbiano fatto il bonifico tra ieri e oggi...
Quincy_it
02-07-2004, 12:09
Speriamo che i crukki abbiano fatto il bonifico tra ieri e oggi...
Raga io tra poche ore parto per il week-end, torno domenica pomeriggio.
Roberto, per me resta confermato, se ci sono novità urgenti hai il mio numero di cell. :)
Salut!
io la vendo a 410 euro + trasporto se a qualcuno interessa
ciao
zerothehero
02-07-2004, 12:21
ma byte pro bonifica oppure ancora niente?
---sto ricevendo decine di risposte da parte di associazioni consumatori..:D :eek: sono stato poco fiducioso..vabbè che ora non dovrebbero più servire...
non vorrei, rob che avessi ragione tu nel frenare la mia contentezza :eek: ...
Quincy_it
02-07-2004, 12:27
sto ricevendo decine di risposte da parte di associazioni consumatori..:D :eek:
Meglio tardi che mai! :rolleyes: ;)
zerothehero
02-07-2004, 12:44
vi scrivo una e-mail che ho trovato molto interessante...forse può servire anche ad altri e per questo ve la riporto.:
Egregio Sig. xxx, il problema delle vendite a distanza, o concluse fuori dai
locali commerciali, è stato affrontato sia dall'ordinamento italiano che da quello
europeo, ma senza troppo successo; infatti, è vero che vengono riconosciuti al
consumatore (cioè all'acquirente) tutta una serie di diritti (primo fra tutti il diritto
al recesso) ma è anche vero che, purtroppo, l'unico modo per far valere in
giudizio il proprio diritto rimane quello tradizionale: l'azione davanti ad un
giudice. Ciò può essere economicamente poco conveniente nel caso in cui la
cifra spesa non sia alta, perchè i costi per affrontare un giudizio sono alquanto
alti.
Comunque, a norma di legge (D.Lgs.185/99) il venditore ha il dovere di
consegnare la merce entro 30 giorni a partire dal giorno successivo in cui è stato
effettuato l'ordine; altrimenti, è tenuto a restituire le somme ricevute. Le invio
qui di seguito l'art.6 che mi pare possa fare al caso suo (anche se le
informazioni da Lei fornitemi sono in verità un po' scarsine):
Art. 6.
Esecuzione del contratto
1. Salvo diverso accordo tra le parti, il fornitore deve eseguire l'ordinazione
entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il
consumatore ha trasmesso l'ordinazione al fornitore.
2. In caso di mancata esecuzione dell'ordinazione da parte del fornitore, dovuta
alla indisponibilita', anche temporanea, del bene o del servizio richiesto, il
fornitore, entro il termine di cui al comma 1, informa il consumatore, secondo le
modalita' di cui all'articolo 4, comma 1, e provvede al rimborso delle somme
eventualmente gia' corrisposte per il pagamento della fornitura. Salvo consenso
del consumatore, da esprimersi prima o al momento della conclusione del
contratto, il fornitore non puo' adempiere eseguendo una fornitura diversa da
quella pattuita, anche se di valore e qualita' equivalenti o superiori.
Inoltre, i diritti riconosciuti al consumatore da questo D. Lgs. sono irrinunciabili:
è nulla ogni pattuizione contraria; quindi, se il consumatore sottoscrive una
clausola che esclude la responsabilità del fornitore, tale clausola rimane senza
effetto (in pratica, è come se non esistesse).
Come Le dicevo, però, nel caso in cui il fornitore rifiuti di adempiere, non rimane
che la via giudiziaria; al riguardo il D.Lgs., per favorire il consumatore, riconosce
come giudice competente quello del luogo in cui il compratore ha la residenza o
il domicilio.
Il D. Lgs.185/99 ha recepito una Direttiva Europea, e quindi è valido per tutti gli
Stati membri dell'UE.
Rimango a disposizione per altri chiarimenti ed eventuale assistenza e la saluto.
Dott.ssa xxxxxxxxxxxxx
....
In un altra e-mail che ho cancellato mi suggerivano invece di seguire la strada del giudice di pace...
se il valore della somma da recuperare non è superiore a 1.000 per singola persona, al G.d.Pace altrimenti al Tribunale.
Resta sottinteso che ogni soggetto darà vita ad una azione autonoma.
A presto e cordiali saluti.
.....
Cmq li sto tenendo aggiornati sull'evoluzione della vicenda nel remoto (?) caso in cui la vicenda con byte pro non si risolvi completamente..
Se a qualcuno interessa la Sapphire qui le hanno gia' disponobili ed il prezzo é buono:
http://www.fragpc.it/product_info.php?cPath=38_53&products_id=291&osCsid=7d9506c3420521baf3f735fd5dae88eb
in bocca al lupo per il bonifico,ciao:)
zerothehero
02-07-2004, 14:26
Originariamente inviato da kiefer
Se a qualcuno interessa la Sapphire qui le hanno gia' disponobili ed il prezzo é buono:
http://www.fragpc.it/product_info.php?cPath=38_53&products_id=291&osCsid=7d9506c3420521baf3f735fd5dae88eb
in bocca al lupo per il bonifico,ciao:)
siamo a posto, con il negozio, grazie a tutti.
Non postate indirizzi di negozi qui..mi pare che il nuovo regolamento lo vieti e se non lo vieta cmq non ci serve ;)
siamo a posto, con il negozio, grazie a tutti.
Non postate indirizzi di negozi qui..mi pare che il nuovo regolamento lo vieti e se non lo vieta cmq non ci serve ;)
Ok ok,scusate..ciao:p
Ho guardato in banca e non cè traccia del bonifico.....:mad:
Sti krukki di m***a!
:muro:
Perfectdavid
03-07-2004, 08:37
servono altre mail minatorie...
zerothehero
03-07-2004, 10:29
con comodo se la prendono..sanno che non gli si può telefonare nè mandare e-mail....
Altre risposte..
Gentile Signor xxxx,
sicuro di non aver gia' ottenuto precedentemente risposta in merito?? In ogni caso, puo' solo intentare una causa, od in Germania od in Italia facendo poi valere in Germania la sentenza; il tutto, previa messa in mora, intimando cioe' di adempiere o rimborsare entro un termine decorso il quale agira' in giudizio.
Allora io vi dico cosa farò da parte mia...
Entro settimana prossima (martedì o mercoledì spero) se Rob-roy vede che non ci sono movimenti sul suo bonifico nonostante la raccomandata (perchè gli abbiamo spedito la raccomandata vero?) gli intimasse di versare entro 5 giorni, vedo di contattare il giudice di pace di milano che ,a quanto mi hanno detto, ha cmq competenza su questi casi...secondo i miei calcoli il 30 di giugno ci hanno risposto e entro il 5 di giugno rob dovrebbe vedere qualche movimento sul suo conto..:(
http://www.consiglio.regione.lombardia.it/difensore/come_opera/tutele.php?tid=8
Purtroppo per non dover presentare avvocato bisogna stare sotto i 1000 euro quindi l'azione non può essere collettiva..
Quindi prima di questa data riuscite a:
-Telefonare per fare presente che i 5 giorni sono passati e che se il bonifico non verrà fatto entro il 5 giugno si provedderà all'azione legale singola.
-Contattare Tico per rispedire a loro una nuova a/r con la comunicazione che i 5 giorni sono passati e in base a quanto detto si provvederà all'azione legale..
Raga, se provate a cliccare sul link messo da rob nel primo post, non esce + byte-pro:eek:
Io ho paura che finiremo x vederli chissa' quando sti soldi....:cry:
zerothehero
03-07-2004, 13:28
Raga, se provate a cliccare sul link messo da rob nel primo post, non esce + byte-pro:eek:
Io ho paura che finiremo x vederli chissa' quando sti soldi....:cry:
l'avevo notato anch'io..:muro:
l'avevo notato anch'io..:muro:
http://www.byte-pro.de/index.php?PHPSESSID=af8cb291cb6f565fee30b92a06ab43fa
;)
zerothehero
03-07-2004, 13:30
http://www.geizhals.at/eu/a98884.html
rubex intendeva questo.
Raga io la raccomandata non l'ho ancora mandata.
Vediamo se fanno il bonifico tra lunedì/martedì.
Se a quel punto non hanno fatto nulla,mandiamo la lettera.
Solo che non ho nessuno che me la traduce in tedesco.....l'unico e c4esar,se ci può aiutare....:(
Quincy_it
04-07-2004, 16:02
Solo che non ho nessuno che me la traduce in tedesco.....l'unico e c4esar,se ci può aiutare....:(
Buon pomeriggio ragazzi. :)
Sono tornato da poco,
ma a quanto vedo nessuna novità. :( :muro: :mad:
lcfblade
04-07-2004, 19:33
procurati anche un pò di antrace.......:Perfido:
se la fai in inglese nn penso che loro abbiano problemi a capirla.
io sono stufo ragazzi... nn è possibile una situazione del genere...
e molto vergognoso e molto "presa per il culo".
spero vivamente che la situazione si sleghi il prima possibile.
:muro: :muro: :muro: :ave: :ave:
Quincy_it
05-07-2004, 08:37
Buongiorno,
e speriamo di rivedere presto i nostri soldi. ;)
Ciao a tutti.
Speriamo che oggi sia la giornata del bonifico...:sperem:
Quincy_it
05-07-2004, 08:59
Ciao a tutti.
Speriamo che oggi sia la giornata del bonifico...:sperem:
Rob,
correggimi se sbaglio: la mail di cancellazione dell'ordine te l'hanno inviata il 30? In caso affermativo, considerando almeno 5 giorni per un bonifico internazionale, oggi o domani dovrebbero accreditarti i soldi mentre difficilmente sarebbero potuti arrivare nei giorni scorsi, corretto?
Devo guardare a casa per la data.
Cmq non dimentichiamoci che un bonifico internazionale impiega 7 giorni lavorativi ad arrivare.
Venerdì sera sulla lista dei movimenti del conto non compariva il bonifico......magari tra oggi e domani compare.
Devo guardare a casa per la data.
Cmq non dimentichiamoci che un bonifico internazionale impiega 7 giorni lavorativi ad arrivare.
Venerdì sera sulla lista dei movimenti del conto non compariva il bonifico......magari tra oggi e domani compare.
ho capito!!! anche per questa settimana ..niente da fare!!!!:muro: :muro:
zerothehero
05-07-2004, 12:15
Ma non si può sapere ora se hanno mandato il bonifico o meno...
?
non si riesce a telefonargli?
Ma non si può sapere ora se hanno mandato il bonifico o meno...
?
non si riesce a telefonargli?
Il numero che hanno sul sito non è contattabile dall'estero.
Cmq appena vedo il movimento sul conto contatto lo shop per l'ordine.
Quincy_it
05-07-2004, 12:58
Originariamente inviato da Rigs
ho capito!!! anche per questa settimana ..niente da fare!!!!:muro: :muro:
Perchè dici anche per questa settimana? Dai per scontato che non abbiano già fatto il bonifico? :confused:
zerothehero
05-07-2004, 13:03
Perchè dici anche per questa settimana? Dai per scontato che non abbiano già fatto il bonifico? :confused:
io non mi stupirei .....:muro: :muro: :muro:
lcfblade
05-07-2004, 19:35
salve a tutti ragazzi.....
novità rob..???
speriamo.....
dopo esco e controllo al bancomat.
certo che non l'hanno fatto, e anche se fosse ho lo hanno fatto oggi o domani (sarebbe già molto, visto i tipi...) poi mettici i 7 giorni lavorativi, io dico se ci va bene andiamo fra 10-15 giorni, se ci va bene!!! poi c'è da fare l'ordine di la, le ditte vanno in ferie e fino a settembre niente schede e niente soldi!!!:(
SSLazio83
05-07-2004, 20:23
Originariamente inviato da Rigs
certo che non l'hanno fatto, e anche se fosse ho lo hanno fatto oggi o domani (sarebbe già molto, visto i tipi...) poi mettici i 7 giorni lavorativi, io dico se ci va bene andiamo fra 10-15 giorni, se ci va bene!!! poi c'è da fare l'ordine di la, le ditte vanno in ferie e fino a settembre niente schede e niente soldi!!!:(
con la tua 9800 x 500mhz di core.,..vai tranquillo ancora x un bel pezzo tanto...
Senti rob, perchè non mandiamo una e-mail dove gli chiedi un fax o cmq una copia della ricevuta del bonifico, così intanto fai l'ordine nell'altro negozio!
Meglio ancora sarebbe chiedergli un numero di telefono per contattari telefonicamente, anche un cellulare o un qualsiasi numero raggiungibile dall'estero poi gli parliamo a voce con qualcuno che sa il tedesco e gli chiediamo se hanno fatto questo bonifico e gli chiediamo o di faxarcelo o di darci gli estremi.
Raga se non facciamo così andiamo a settembre di sicuro!!!!:muro: :muro:
io faccio veramente la macchinata!!!
con la tua 9800 x 500mhz di core.,..vai tranquillo ancora x un bel pezzo tanto...
si....peccato che l'ho venduta 2 mesi fa!!!!!!!!:cry: :cry:
e vado avanti con una g400max che mi fa vedere a malfatica i DVD!!!!:muro: :muro:
zerothehero
05-07-2004, 21:08
direi di mandare domani la raccomandata...la si prova a tradurre almeno inglese.....non si può andare avanti così...sono dal 13 maggio in ballo con questo ordine...:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: e mica sono bruscolini 380 euro...bloccati da mesi...
se c'è c4esar invece sarebbe meglio tradurla in tedesco....
io se va male parto il 30 di luglio...ora non so quando voi partirete...ma prima di andare in vacanza vorrei che questa sceneggiata fosse risolta..
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
a dimentico: e che cazzo:
1) non gli si può telefonare
2) non accettano e-mail ...quindi domani mandiamo questa raccomandata , perchè è il primo passo per tutto....
io smadonno...
:mad: :muro: :muro:
se avete poco tempo per inviare la raccomandata passatemi il testo che l'invio domani stesso..tanto devo passare per l'uni...
Sono andato a vedere e ancora niente..:(
Domani gli mando una mail e gli dico che ho provveduto a contattare un legale,che a sua volta li contatterà....e vediamo...:mad:
zerothehero
05-07-2004, 22:48
non conviene mandargli la raccomandata, rob? io sono disposto a spedirla anche domani se sei occupato con il lavoro..
dico questo perchè con l'email non ha alcun valore..con una raccomandata quanto meno si certifica che tu hai avvertito la controparte (in questo caso byte-pro) che potresti intentare una causa contro di loro in caso di mancato pagamento..
la cosa che ha preparato tico dovrebbe essere sufficiente..
quindi si fa in ordine :
-raccomandata sperando che basta quello per spaventarli
Altrimenti
-giudice di pace (ho il n. di telefono ...ma non sono sicuro che sia efficace..alcuni me l'hanno consigliato altri si sono mostrati dubbiosi..il vantaggio è che non ci vuole avvocato)
- avvocato come estrema ratio..
fammi sapere...
ma si riesce a contattare tico?
C4esar c'è o è andato in vacanza?
Si Fabio.
Però prima di mandarla facciamo passare domani per vedere se almeno compare il bonifico nella lista delle operazioni.
Io domani gli mando una mail per vedere a che punto sono....se non dovessero rispondere,traduciamo la lettera di tico e la mandiamo.
Esprimo la mia più totale solidarietà nei vostri confronti, non ho mai scritto nulla ma sono con voi fin dall' inizio :)
Se non erro l' email da qualche mese ha valore legale invece (ma se è compilata da un form c'è poco da fare)
E se non sbaglio neanche su questo la lista movimenti da bancomat non è aggiornata in tempo reale... per sicurezza dovresti informarti direttamente dall' operatore della banca, o con un contratto home-banking da internet :)
Forza ragazzi, spero riusciate a risolvere presto :(
Perfectdavid
06-07-2004, 08:59
:mad: sti crukki del cacchio...
ancora niente?
Quincy_it
06-07-2004, 09:05
Si Fabio.
Però prima di mandarla facciamo passare domani per vedere se almeno compare il bonifico nella lista delle operazioni.
Io domani gli mando una mail per vedere a che punto sono....se non dovessero rispondere,traduciamo la lettera di tico e la mandiamo.
Sì Rob,
IMHO è ora di far sentire nuovamente la nostra voce, dato che tutto tace da parte loro. :muro:
Pure io esprimo solidarietà raga...
Speriamo che tutto si risolva per il meglio per voi...
Io con sti b@st@rdi di crukki ci ho rimesso 600 euro per un pc comprato su Ebay che non mi hanno mai mandato... :cry: :cry:
E poi questi vogliono venire ad insegnare a noi la serietà.... :rolleyes:
E' bellissimo che il mondo diventa sempre più piccolo grazie anche ad internet... ma sto fatto di pagare anticipatamente e SPERARE che dall'altra parte ci mandino quello che abbiamo pagato risulta, commercialmente parlando, troppo a favore di chi vende!
Nessuna garanzia... e per la magistratura i confini sono ancora un ostacolo da superare, altro che Europa Unita... un paio di p@lle ci ritroviamo in mano invece! :muro:
Colpa del Governo Italiano che impone troppe tasse e favorisce l'incremento di prezzo.... colpa dei commercianti italiani che vogliono guadagnare forse troppo... fatto sta che noi (io compreso) poveri idioti ci sforziamo di cercare all'estero quello che si potrebbe benissimo trovare nel negozio sotto casa se quello che ho appena detto sopra non succedesse... ma alla fine la garanzia fornita dal contatto diretto con il commerciante risulta ancora oggi >>>NEL 2004<<< (assurdo ma è così) un qualcosa da tenere ben presente al momento dell'acquisto...
Sarebbe quindi buona cosa, nel momento in cui si decide di comprare all'estero, di appoggiarsi (a pagamento purtroppo) a quelle aziende che si propongono come intermediari e che pagano il venditore dopo il nostro consenso oppure il contrassegno.... ma chissà perchè... :fiufiu: i venditori spesso non accettano tali garanzie per l'utente finale...
Alla fine, spero vivamente che a voi nn succeda, si rimane con una grande amarezza, rabbia in mano e con l'impossibilità di dargli almeno un pugno nei denti!
lcfblade
06-07-2004, 15:08
parole sante benna65, parole sante.....:ave:
lcfblade
06-07-2004, 15:12
Si Fabio.
rob f@nculo domani....
spedisci subito quella c@zzo di raccomandata...
in caso sti figli di buona........ avranno già fatto il bonifico, gli si avviserà di quella raccomandata, per farglia capire che stavamo facendo sul serio.
cristo santo io mi sto veramente INCAZZANDO......
lcfblade
06-07-2004, 15:14
chiedo scusa per lo sfogo ma porca vacca......
Quincy_it
06-07-2004, 16:44
rob f@nculo domani....
spedisci subito quella c@zzo di raccomandata...
in caso sti figli di buona........ avranno già fatto il bonifico, gli si avviserà di quella raccomandata, per farglia capire che stavamo facendo sul serio.
cristo santo io mi sto veramente INCAZZANDO......
Quoto il senso (ma non i toni ;) ):
giustamente intanto la raccomandata (apprò il costo poi si divide, non è giusto che paghi solo rob-roy :) ) possiamo spedirla, poi se nel frattempo arrivano i soldi pazienza (per i tedeschi). ;)
chiedo scusa per lo sfogo ma porca vacca......
Vedi di editare quello ke hai scritto, in rispetto a tutto il lavoro ke sta facendo rob :)
lcfblade
06-07-2004, 16:51
Quoto il senso (ma non i toni ;) ):
giustamente intanto la raccomandata (apprò il costo poi si divide, non è giusto che paghi solo rob-roy :) ) possiamo spedirla, poi se nel frattempo arrivano i soldi pazienza (per i tedeschi). ;)
hai perfetamente ragione quincy, ma cerca di capire io mi sono veramente stufato... ma nel vero senso della parola...
infatti la mia famiglia stasera mangerà bene...:D
cmq volevo farti i complimenti, sei veramente una persona da apprezzare.
nonostante sei subentrato dopo stai dando l'anima e mettendo ordine dove gente (come me) da fuori di melone.
cmq rob ripeto, spedisci la raccomandata. prima si spedisce meglio è.
lcfblade
06-07-2004, 16:57
Vedi di editare quello ke hai scritto, in rispetto a tutto il lavoro ke sta facendo rob :)
nn ti preoccupare, se voglio sabato gli dò pure 2 schiaffoni...:D
la mia era solo una arabbiatura perchè rob evita sempre il faccia a faccia.
cosa che nn capisco vivamente, questa gente c sta prendendo per il culo alla grande.... e con calma si stanno facendo le cose.
si era detto per il 30 e guarda caso siamo ancora come prima. niente schede e niente soldi.
bhe, io mi sono veramente rotto di aspettare o si fa veramente qualcosa o io farò di testa mia.
e posso garantire che le p@lle nn mi mancano.
cmq avevo chiesto scusa subito dopo.
Quincy_it
06-07-2004, 16:57
cmq volevo farti i complimenti, sei veramente una persona da apprezzare.
nonostante sei subentrato dopo stai dando l'anima e mettendo ordine dove gente (come me) da fuori di melone.
Guarda,
semplicemente non ho ancora superato il limite di sopportazione come, giustamente e comprensibilmente, accade ad alcuni di voi.
Cmq thx. :) :cincin:
romansnake
06-07-2004, 17:08
Allora:
Punto 1: La raccomandata và tradotta in tedesco e io a parte c4esar non ho nessuno che parla il tedesco.
Punto 2: Oggi sono stato incasinato con il lavoro tutta la giornata e non ho potuto fare molto.
Punto 3: l'ordine SI CHIUDE QUI'.
Una volta recuperati i soldi provvederò a renderli a tutti voi e ognuno comprerà la scheda dove più gli aggrada.
Appena arrivano in banca vi chiedo solo di darmi il tempo di prelevarli e farveli avere.
Vi chiedo scusa ma non sono più disposto a gestire un'ulteriore fase dell'ordine.
Quincy_it
06-07-2004, 17:26
Punto 1: La raccomandata và tradotta in tedesco e io a parte c4esar non ho nessuno che parla il tedesco.
Punto 2: Oggi sono stato incasinato con il lavoro tutta la giornata e non ho potuto fare molto.
Una volta recuperati i soldi provvederò a renderli a tutti voi e ognuno comprerà la scheda dove più gli aggrada.
Appena arrivano in banca vi chiedo solo di darmi il tempo di prelevarli e farveli avere.
Vi chiedo scusa ma non sono più disposto a gestire un'ulteriore fase dell'ordine.
Rob hai tutti i diritti di tirarti fuori dal prossimo ordine.
Ognuno hai i suoi impegni, la sua vita, il suo lavoro e tu ti stai facendo portavoce di tutti senza guadagnarne nulla. :)
Se si decide di non fare più un altro ordine pazienza, grazie cmq da parte mia per l'impegno e il tempo che hai perso per noi. :mano:
lcfblade
06-07-2004, 17:27
Allora:
cosa c@zzo ti incazzi affare????
1) la lettera puoi fartela tradurre in inglese tanto loro capiranno lo stesso.
2) visto e considerato che nn vedo giusto che per una mia innafermabile affermazione (e sai bene che e vero) ci debbano rimettere gli altri.
3) così comportandoti dimostri veramente ciò che io affermavo.
Quincy_it
06-07-2004, 17:32
2) visto e considerato che nn vedo giusto che per una mia innafermabile affermazione (e sai bene che e vero) ci debbano rimettere gli altri.
Ragazzi,
cerchiamo di mantere un minimo di calma, o per lo meno non prendiamocela con Rob (visto che lui, di sicuro, con i vari disguidi non c'entra).
Non è mia la colpa se quelli si stanno comportando da stronzi.
Alcuni toni non mi piacciono.
Voglio anche io recuperare i soldi,non sono pirla,infatti farò di tutto per recuperarli.Ma arrivati a questo punto,preferisco che ognuno faccia l'ordine per i fatti propri.
Allora:
Salve ragazzi, visto che l'idea della raccomandata l'ho lanciata io mi offro per la traduzione della lettera (se volete), tramite una mia parente che il tedesco lo conosce a menadito (lavora in una ditta e fa anche da "interprete" per i clienti tedschi, quindi saprà anche come improntare una lettera "seria" );
se volete posso chiedere se mi fa questo favore, basta che voi mi improntiate una lettera in italiano.
PS: nella lettera vi consiglio di includere tutti i dati relativi al pagamento (data-importo-numero di bonifico-intestatario-e dati di chi l'ha emesso), oltre alla descrizione dettagliata di tutto quanto avvenuto.
Naturlamente il mittente della raccomandata dovrà essere per forza quello che ha pagato il boonifico (per coerenza di dati)
Fatemi sapere ;)
lcfblade
06-07-2004, 17:35
Rob hai tutti i diritti di tirarti fuori dal prossimo ordine.
Ognuno hai i suoi impegni, la sua vita, il suo lavoro e tu ti stai facendo portavoce di tutti senza guadagnarne nulla. :)
Se si decide di non fare più un altro ordine pazienza, grazie cmq da parte mia per l'impegno e il tempo che hai perso per noi. :mano:
allora, voglio mettere in chiaro una cosa.
io nn dico che rob nn abbia tirato fuori l'anima per questo lavoraccio,che ai me nn è andato a buon fine.
IO HO AFFERMATO CHE NN RIESCO A CAPIRE PERCHè RIPETO PERCHè, NONOSTANTE QUELLO CHE C STA SUCCEDENDO, ED E BEN CHIARO A TUTTI CHE QUESTI TEDESCHI C STANO PRENDENDO PER IL CULO.
C SIA QUESTA CALMA E TRANQUILLITà E CI SI CONFIDA NELLA "SPERANZA".
è PIù DI UN MESE E MEZZO CHE SIAMO IN BALLO.
FACCIAMO SERIAMENTE QUALCOSA O QUI C FREGANO VERAMENTE I SOLDI.
IL FATTO CHE NN SI è ANCORA MANDATA QUESTA RACCOMANDATA NN MI VA GIù.
UNA PERSONA SI è OFFERTO DI AIUTARCI E NOI SIAMO QUI A SPERARE CHE FACCIANO IL TRASFERIMENTO DEI SOLDI.
CREDO CHE SE LA RACCOMANDATA ANCHE SE VERRA TRADOTTA IN INGLESE LORO NN AVRANNO PROBLEMI A TRADURLA.
CON QUESTO CHIUDO.
Ho contattato c4esar chiedendogli di mandare una mail a byte,in cui comunichiamo di avere contattato un legale e di essere pronti a procedere contro di loro.
Ringrazio fin da subito stelix per la gentilezza e se mi dà il suo indirizzo email,stasera gli mando la lettera da tradurre in tedesco.
Calmati... se iniziate a discutere anche tra di voi è finita :rolleyes:
lcfblade
06-07-2004, 17:41
Non è mia la colpa se quelli si stanno comportando da stronzi.
Alcuni toni non mi piacciono.
Voglio anche io recuperare i soldi,non sono pirla,infatti farò di tutto per recuperarli.Ma arrivati a questo punto,preferisco che ognuno faccia l'ordine per i fatti propri.
io nn ho detto che e colpa tua, nn mi permetterei mai.
mi sono solo inc@azzato, perchè nn capisco come mai nn hai ancora fatto tradurre la lettera (anche se in inglese ripeto nn credo abbiano problemi a capirla) e spedita.
so che anche tu vuoi i soldi, c mancherebba ma qui se nn facciamo seriamente nn riusciamo più a recuperare la cifra.
e più si aspetta e più loro c guadagnano.
poi se ti sei sentito realmente offeso nelle mie affermazioni prenditela con me ma nn con gli altri.
Ringrazio fin da subito stelix per la gentilezza e se mi dà il suo indirizzo email,stasera gli mando la lettera da tradurre in tedesco.
Hai pvt
ragazzi non degenerate......andate per via legale e fategliela vedere:mad:
Non ho potuto tradurre la lettera perchè la persona che solitamente mi aiuta non è presente.
Una lettera di un legale non si può tradurre con un traduttore automatico,deve essere tradotta perfettamente.
Stasera la mando a stelix per la traduzione e appena me la rende la mando come raccomandata.
lcfblade
06-07-2004, 17:47
e ti ripeto mi ha dato fastidio il fatto che hai detto domani vediamo.... aspettiamo ancora domani.....
io nn voglio più aspettare il domani.
e cmq senza incazzarti, se ti ho offeso seriamente, perdona il mio sfogo.
ma sono veramente incazzato e mi conosci bene.
spero che questo nn comporti la nostra amicizia, in tal caso libero di fare ciò che vuoi.
e ti ripeto mi ha dato fastidio il fatto che hai detto domani vediamo.... aspettiamo ancora domani.....
io nn voglio più aspettare il domani.
e cmq senza incazzarti, se ti ho offeso seriamente, perdona il mio sfogo.
ma sono veramente incazzato e mi conosci bene.
spero che questo nn comporti la nostra amicizia, in tal caso libero di fare ciò che vuoi.
Non porto rancore.
Solo che in questi giorni al lavoro non ho un'attimo di respiro e non riesco a contattare il negozio frequentemente.
Ho guardato al bancomat la lista dei movimenti per 3 giorni di fila,anche ieri sera,ma ancora non c'è il bonifico.
Non voglio procedere con l'altro ordine perchè se poi qualcosa andasse nuovamente storto,non voglio averne la responsabilità.
Già alcuni di voi mi hanno detto di non voler aspettare più di qualche giorno,quindi non potendo garantire le schede in tempi brevi,preferisco rendervi i soldi e amen.
lcfblade
06-07-2004, 18:00
raga un GRAZIE veramente per rob che sta sopportando tutti noi, e sta sopportando tutto questo per noi.
GRAZIE ROB.....
ancora scusa per l'incazzatura.
ho i nervi a fior di pelle sono ancora bloccato per via dell'incidente, sono a casa da solo come un cane......
ho sfogato i miei instinti primitivi sulla persona sbagliata.
lcfblade
06-07-2004, 18:01
ANZI,....
VORREI CHIEDERE SCUSA ANCHE A TUTTI VOI
roberto grazie ankora x il tuo lavoro...raga è andata come andata
;)
EmAnuele
Ho appena inviato la lettera legale per la traduzione.
Appena la ricevo tradotta,faccio una copia del bonifico e invio il tutto come raccomandata.
Nel frattempo spero che c4esar mandi una mail di info.
Cmq stasera vado ancora a controllare in banca.
roberto grazie ankora x il tuo lavoro...raga è andata come andata
;)
EmAnuele
Peccato perchè ci credevo davvero in questo ordine,ma la sfiga che mi perseguita non mi ha mollato neanche stavolta.
lcfblade
06-07-2004, 18:19
Peccato perchè ci credevo davvero in questo ordine,ma la sfiga che mi perseguita non mi ha mollato neanche stavolta.
:D :D :D
vero.....
incomincio ad aver seriamente paura di te.....:D :D
zerothehero
06-07-2004, 18:36
che casino oggi...leggo la discussione e vedo che qua c'è aria di macello...:eek: spero di non essere stato io la causa di tutto questo casino...mi ero solo offerto di mandare la raccomandata alle poste una volta che fosse stata tradotta in tedesco da C4esar (oppure potevo tradurla io in inglese) dal momento che non è giusto che a Roberto sia lasciato tutto il lavoro e le incombenze di questo ordine dato che tra l'altro se non sbaglio lavora tutto il giorno....
E' un peccato che poi non si faccia più l'ordine nel negozio anche se posso capire la decisione e l'esasperazione per una situazione che si tra trascinando da mesi ....esasperazione che è molto maggiore soprattutto per chi ha organizzato l'ordine e fatto un mazzo tanto..cinicamente potrei anche dire che io ci perdo poco dall'annullamento del nuovo ordine dato che prendo una 6800gt con poco sconto da parte del venditore..però mi dispiace un pò per voi risparmiavate 35-40 euro.
Spero che Roberto cambi idea ..ora che siamo in ballo balliamo fino in fondo e non disperdiamoci...
* rob in quanto a sfiga ti supero cmq...hai presente un alimentatore che brucia hd e masterizzatore? ...bene dopo il flambè del pc principale 2 giorni fa si è bruciato pure l'alimentatore del mio pc in cantina........e cambiando settore (acquari) sono l'unico che è riuscito a comprare delle caridine anomale (gamberetti) mangiatrici di piante invece che di alghe..(30 euro di piante buttate nel cesso....olè--)
:winner: :rotfl: :help:
che qua c'è aria di macello...:eek: .
no, è ankora il megatemporale d ieri :D
lcfblade
06-07-2004, 19:43
zero nn e colpa di nessuno, ne tua ne di rob.
se mai potrei dire che il mio primitivo e stupido cervello, a dato fuori di melone per 2 ore dato che... (e qui nn vorrei annoiare nessuno)
essendo stato vittima di un incidente che è successo circa 1 mese e mezzo fa, sono ancora bloccato con problemi di cervicale,
(il che e veramente una rottura nn potersi muovere come si deve....)
per nn parlare del fatto che sono a casa da solo come un cane....
nn potendo avere un mezzo per uscire se nn i miei piedi, ho il cervello che sta sclerando e nn poco.
io vorrei vivamente che rob, c riflettesse sul fatto di abbandonare il futuro ordine.
visto e considerato che fin qui ha fatto veramente un ottimo lavoro.
in caso contrario vorrei chiedere scusa a tutti voi,perchè la goccia che ha fatto trabbocare il vaso e stata la mia.
Adesso vediamo di recuperare i soldi e poi decidiamo sul da farsi.
Adesso vediamo di recuperare i soldi e poi decidiamo sul da farsi.
rob su col morale, hai fatto del tuo meglio++ ;) ...e chi si aspettava un trattamento del genere da quei pezzi di ghiaccio (merd*) tedeschi!?
vorrà dire che se riusciremo ad avere i nostri eurini indietro, ce li spenderemo in birre:gluglu: :D
Spero che altre persone abbiano letto questo calvario, e non comprino nulla da quel cazzo di shop di merda. :muro:
ciao.
[QUOTE]Originariamente inviato da lcfblade
zero nn e colpa di nessuno, ne tua ne di rob.
Infatti se è di qualcuno è tua!
Mi sa che hai cac@to fuori dal vaso , come si suol dire, siamo tutti nella stessa barca.... e Rob è quello che stà facendo più di tutti!!!
Quindi è inutile che te la prendi con lui perchè pensi che non sia diretto o eviti il facia a faccia, le mani le abbiamo tutti, anche te, e visto che dici che hai le p@lle non vedo perchè non possa mandarla tu così gli dici quello che vuoi e avrai il tuo faccia a faccia!
Facile sbottare e criticare quando si stà con le mani in mano!:O
Riguardo a te Rob, anche io ti ringrazio e qualsiasi decisione tu prenda andrà bene.........anche se spero che tu non rinunci a fare l'ordine!!:D
Ciaouz!
Ho appena portato la lettera da tradurre alla mia parente; purtroppo è un po' incasinata perchè ha una bambina piccola ammalata :muro: quindi non ha potuto farla al momento;
mi ha detto che per domani sera, massimo dopo domani me la prepara.
(gli ho detto che sono anch'io uno degli interessati in modo che "acceleri"; pero' mi ha guardato male quando ha cpito che un scheda costa 400euro :asd: ).
comunque sia spero si sbrighi, se poi qualcun altro riece a tradurla in minor tempo tanto meglio per voi ;)
Originariamente inviato da Stelix
Ho appena portato la lettera da tradurre alla mia parente; purtroppo è un po' incasinata perchè ha una bambina piccola ammalata :muro: quindi non ha potuto farla al momento;
mi ha detto che per domani sera, massimo dopo domani me la prepara.
(gli ho detto che sono anch'io uno degli interessati in modo che "acceleri"; pero' mi ha guardato male quando ha cpito che un scheda costa 400euro :asd: ).
comunque sia spero si sbrighi, se poi qualcun altro riece a tradurla in minor tempo tanto meglio per voi ;)
Grazie davvero...:)
Grazie davvero...:)
Di niente...vorrà dire che mi ripagherete con un X800 che avanza :asd: ;)
Scherzi a parte, magari nel frattempo vi restituiscono i soldi senza ricorrere a queste misure ;)
lcfblade
06-07-2004, 20:39
[B]Originariamente inviato da Rigs
Infatti se è di qualcuno è tua!
Mi sa che hai cac@to fuori dal vaso , come si suol dire, siamo tutti nella stessa barca.... e Rob è quello che stà facendo più di tutti!!!
Quindi è inutile che te la prendi con lui perchè pensi che non sia diretto o eviti il facia a faccia, le mani le abbiamo tutti, anche te, e visto che dici che hai le p@lle non vedo perchè non possa mandarla tu così gli dici quello che vuoi e avrai il tuo faccia a faccia!
Facile sbottare e criticare quando si stà con le mani in mano!:O
vedo con piacere che hai accettato le mie scuse.
bhe carissimo, innanzi tutto tu nn conosci bene rob come lo conosco io.
per cui e meglio che nn parli.
poi come potrai ben leggere in seguito...
ho già chiesto scusa a rob, che se vuole può accettarle o nn può accettarle.
visto e considerato, che nn sono l'unico a farsi girare i pollici,
considerando poi nelle condizioni fisiche in cui mi ritrovo,
ti posso garantire che fosse per me avrei già mandato un avvocato dai quei crukki di merda.
poi chi ti credi di essere tu, nonostante dopo aver chiesto scusa a tutti rinfacciarmi tutto.
guardati allo specchio, perchè se io mi guardo vedo un grande pezzo di merda senza peli sulla linga.
e tu che vedi....??????
Non voglio assolutamente intrommettermi, vi dico solo che se chiudono il thread per i "toni" esagerati quelli che ci perdono siete voi :rolleyes:
lcfblade
06-07-2004, 20:44
Originariamente inviato da Stelix
Non voglio assolutamente intrommettermi, vi dico solo che se chiudono il thread per i "toni" esagerati quelli che ci perdono siete voi :rolleyes:
hai perfettamente ragione, ma qui c'è gente che si fà grande solo perchè e capace di rinfacciare cose che per giunta già dette da me stesso, e che nel capire che ho sbagliato ho chiesto scusa.
lcfblade
06-07-2004, 20:47
IO MI RIPETO CHIEDO SCUSA A TUTTI, HO CAPITO DI AVER SBAGLIATO.
PERCUI VORREI CHE TUTTO SI CONCLUDA QUI.
Perfectdavid
06-07-2004, 21:06
novità?
lcfblade
06-07-2004, 21:23
anzi guardate ragazzi mi tiro fuori da questo ordine.
così potete tranquillamente apettare senza che quel deficente di lcfblade faccia altri casini.
ok, se poi per cortesia rob, quando i soldi arrivano sul tuo conto mi fai sapere, verrò a prenderli di persona.
se tra noi e tutto come prima c vediamo sabato, altrimenti e stato un vero piacere.
vi saluto augurandovi che questa "sfiga" vada nel migliore dei modi.
in fede vi saluto. Decataldo massimiliano
zerothehero
06-07-2004, 21:29
IO MI RIPETO CHIEDO SCUSA A TUTTI, HO CAPITO DI AVER SBAGLIATO.
PERCUI VORREI CHE TUTTO SI CONCLUDA QUI.
si ma non drammatiziamo....non è che sia successo chissa che...
tra amici è normale parlare senza peli nella lingua...almeno io sono abituato così...;) ...uno sbroccamento con questo caldo è quasi lecito...:gluglu: :gluglu: :gluglu: non credo ci sia bisogno di una tua autoflagellazione....:D
poi se qua tutti ve ne andate che facciamo rimango solo io come un pirla in questo topic? ...su ricomponetevi che la vicenda è lungi dall'essere conclusa..:eek:
vedo con piacere che hai accettato le mie scuse.
bhe carissimo, innanzi tutto tu nn conosci bene rob come lo conosco io.
per cui e meglio che nn parli.
poi come potrai ben leggere in seguito...
ho già chiesto scusa a rob, che se vuole può accettarle o nn può accettarle.
visto e considerato, che nn sono l'unico a farsi girare i pollici,
considerando poi nelle condizioni fisiche in cui mi ritrovo,
ti posso garantire che fosse per me avrei già mandato un avvocato dai quei crukki di merda.
poi chi ti credi di essere tu, nonostante dopo aver chiesto scusa a tutti rinfacciarmi tutto.
guardati allo specchio, perchè se io mi guardo vedo un grande pezzo di merda senza peli sulla linga.
e tu che vedi....??????
PER STELIX:
Se c'è qualcuno che tiene i toni alti è il nostro mister m'arrabbio!!
cmq seguiremo sicuramente il tuo consiglio. ;)
PER ICFBLADE:
Io non mi credo nessuno, infatti stò zitto e non mi lamento, in 87 pagine sarò intervenuto si o no 10 volte anche se mi collego 5 volte il giorno solo per venire a vedere se ci sono novità!
Il mio non era un rinfacciare, si vede che hai la coda di paglia...ho soltanto espresso la motivazione per la quale secondo me avevi sbagliato, perchè al contrario di molti io quando dico che qualcuno commette un errore dò le opportune spiegazioni.
Poi in quel momento mi sono sentito in dovere di prendere le parti di Rob che giustamente era sfavato dalle tue critiche non costruttive e pergiunta scurrili e maleducate, visto anche, che se si ritira lui, la scheda a 410 Euro me la sogno di notte!!
Cmq se vuoi fare anche la parte della vittima..... allora ritirati
ma non ce nè bisogno.
HA! un ultima cosa, io le scuse le accetto da tutti comprese le tue (un principio tutto mio) la mia era solo una osservazione!
Cosa vedo allo specchio io???
Soltanto l'immagine del mio involucro!
Magari adesso chiudiamo il discorso e se possiamo diamo una mano a risolvere il problema!
Scusate tutti per la spiacevole parentesi!
Quincy_it
07-07-2004, 11:02
Uppino. :)
zerothehero
07-07-2004, 13:05
novità? (si fa per dire..):sofico: ...in teoria se il 30 di giugno hanno mandato dei soldi oggi dovrebbero essere nel bonifico..
ma non ho alcun dubbio che NON sarà così...come siamo messi con la traduzione della raccomandata?
La raccomandata è in traduzione.
Si spera di averla tra oggi e domani.
Stasera guardo ancora sul conto sperando in buone notizie.
Ho mandato un pvt a c4esar per vedere se può contattare lo shop direttamente in tedesco.
lcfblade
07-07-2004, 16:30
PER ICFBLADE:
Io non mi credo nessuno, infatti stò zitto e non mi lamento, in 87 pagine sarò intervenuto si o no 10 volte.
----------------------------------------------------------------------------------
bene deduco che ti piace prendarla nel culo....
----------------------------------------------------------------------------------
Il mio non era un rinfacciare, si vede che hai la coda di paglia...ho soltanto espresso la motivazione per la quale secondo me avevi sbagliato,
oh scusa nn avevo capito che avevo sbagliato....
fortuna ce c'è gente come te.....
perchè al contrario di molti io quando dico che qualcuno commette un errore dò le opportune spiegazioni.
nn me ne ero accorto....grazie.
Poi in quel momento mi sono sentito in dovere di prendere le parti di Rob che giustamente era sfavato dalle tue critiche non costruttive e pergiunta scurrili e maleducate.
e già, rob e un bambino che nn sa difendersi da solo..........
visto anche, che se si ritira lui, la scheda a 410 Euro me la sogno di notte!!
poverino...... ecco il vero motivo.
Cmq se vuoi fare anche la parte della vittima..... allora ritirati
ma non ce nè bisogno.
vittima io....... ha ha ha si vede che nn mi conosci.
HA! un ultima cosa, io le scuse le accetto da tutti comprese le tue (un principio tutto mio) la mia era solo una osservazione!
su questo son contento, complimente dell'osservazione molto approfondità.
rileggitela e poi sappimi dire.
Cosa vedo allo specchio io???
Soltanto l'immagine del mio involucro!
idee chiare, il che mi fa capire che nn conosci te stesso.
Magari adesso chiudiamo il discorso e se possiamo diamo una mano a risolvere il problema!
certo il discorso e chiuso, e cmq la mano l'avrei data volentieri, ma c'è gente che nn ne vuole sapere delle idee altrui,perchè a le sue di idee.
Scusate tutti per la spiacevole parentesi!
bhe, io lo chiusa.
io mi tengo la 9700pro
per quanto sto' giocando ora
ed i bellissimi giochi che stanno uscendo (tono sarcastico)
me la tengo un'altro po' :D
byz
Raga cerchiamo di non fare chiudere il thread però.
Se avete qualcosa da dirvi,fatelo in privato.
Originariamente inviato da Gordon
io mi tengo la 9700pro
per quanto sto' giocando ora
ed i bellissimi giochi che stanno uscendo (tono sarcastico)
me la tengo un'altro po' :D
byz
Gordon,francamente sei un pò ot quì.
Capisco che sei orgoglioso della 9700pro,però la cosa non è attinente all'ordine....;)
certo il discorso e chiuso, e cmq la mano l'avrei data volentieri, ma c'è gente che nn ne vuole sapere delle idee altrui,perchè a le sue di idee.
Bhe! magari la prossima volta mettici l'H!!! (perchè a le sue idee)
rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ora ho capito perchè........ :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
lcfblade
07-07-2004, 20:41
se ti aggrappi a degli errori di ortografia sei messo male ragazzo messo molto male,
se leggi attentamente c'è ne sono parecchi in tutte queste 87 pagine.
ma d'altronde nn sapendo dove aggrapparti......
che pena mi fai......:D
Raga cerchiamo di non fare chiudere il thread però.
Se avete qualcosa da dirvi,fatelo in privato.
Concordo. ;)
lcfblade
07-07-2004, 20:46
vi prometto che nn scriverò più, anche perchè cosi facendo rischio di far chiudere il 3d.
cosa, che se dovesse succedere mi dispiacerà parecchio.
per cui rigs c siamo capiti.....
chiudiamo qui, nn vorremo rovinare tutto il lavoro e la fatica di rob.
scusate di nuovo.
zerothehero
07-07-2004, 21:15
ho scritto in inglese nel form chiedendo notizie sui soldi non ancora ( a meno di sorprese questa sera..) bonificati...gli ho lasciato l'email..vediamo se mi rispondono..
Controllato in banca.....ancora niente....:muro:
Originariamente inviato da Simon82
Concordo. ;)
urka...
Congratulazioni per la promozione Simon....:mano:
Originariamente inviato da Simon82
Concordo. ;)
Auguri al nuovo Mod;)
zerothehero
07-07-2004, 22:31
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
ma cosa hanno in testa...vogliono rubarsi i soldi come se nulla fosse?
Se non mi rispondono al form, se non rimborsano neppure dopo la raccomandata bisognerà procedere per vie legali..
domani provo a fare una telefonata al giudice di pace..magari mi risponde che non può fare nulla ...però ci provo..vi faccio sapere..
:muro:
Se dopo la raccomandata i soldi non arrivano,bisogna cercare un'avvocato.
Anche perchè credo che le spese legali saranno a carico di quelle merde di krukki.......
zerothehero
07-07-2004, 22:59
io provo a contattare il giudice domani anche per fare quattro chiacchere..poi si decide che fare..
tra l'altro nel form gli ho pure accennato di aspettarsi a breve la raccomandata in tedesco e tra poco una azione legale contro di loro qualora non dovessimo ricevere a breve i soldi..gli ho pure detto che in caso di giudizio dovranno pagare più di 4500 euro...che dire dopo che gli arriva la raccomandata direi che sono stati avvertiti a sufficienza..
Rob, se non trovi il tempo per spedirla alla posta lo faccio io..giuro che se si finisce in giudizio farò di tutto per pignorargli pure le mutande..:mad:
io provo a contattare il giudice domani anche per fare quattro chiacchere..poi si decide che fare..
tra l'altro nel form gli ho pure accennato di aspettarsi a breve la raccomandata in tedesco e tra poco una azione legale contro di loro qualora non dovessimo ricevere a breve i soldi..gli ho pure detto che in caso di giudizio dovranno pagare più di 4500 euro...che dire dopo che gli arriva la raccomandata direi che sono stati avvertiti a sufficienza..
Fabio grazie mille per il supporto...:)
Stà storia mi ha buttato a terra parecchio....:(
zerothehero
07-07-2004, 23:10
Fabio grazie mille per il supporto...:)
Stà storia mi ha buttato a terra parecchio....:(
figurati..quando è pronta la raccomandata ti dò il mio indirizzo e-mail e mi spedisci il testo...
poi si farà di tutto per recuperare il maltolto con la loro volontà o anche senza..
questa vicenda potrebbe anche finire male..ma almeno si prova a fare tutto il possibile ...
mi dispiace per tutto questo ragazzi...........
VOGLIO che voi abbiate la soddisfazione di vedere quei tedescken in prigione :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.