View Full Version : Aspettando R420
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
Originariamente inviato da dwfgerw
in definitiva possiamo dire che la X800PRO è stata dominata da 6800ultra, e solo una X800XT super overcloccata riesce a stare in molti casi sopra la Ultra.
Ottime schede da entrambe le parti questa volta, brava ati e brava nvidia ottimi prodotti per queste api.
notte:cool:
OT
ma tu 6 Ballero??
JENA PLISSKEN
04-05-2004, 01:55
Originariamente inviato da nirvanboy81
:sofico: :mano: :cincin:
:ubriachi:
Legolas84
04-05-2004, 01:56
Originariamente inviato da Dark Schneider
Io sono curioso di vedere quando fa segnare Ati in NWN
Ti straquoto Dark....
andreamarra
04-05-2004, 01:57
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
toh...che strano...avrà letto la mia guida alla fine:sofico: :sofico: :sofico:
La cosa che non riesco a capire e come possa "crollare" di 20 fps una scheda come la ultra aumentando la risoluzione da 1024*768 a 1280*1024...
Capisco se crolli quando metti i filtri al massimo, ma per un semplice aumento di risoluzione mi sembra strano.
JENA PLISSKEN
04-05-2004, 01:58
Originariamente inviato da andreamarra
La cosa che non riesco a capire e come possa "crollare" di 20 fps una scheda come la ultra aumentando la risoluzione da 1024*768 a 1280*1024...
Capisco se crolli quando metti i filtri al massimo, ma per un semplice aumento di risoluzione mi sembra strano.
X nn parlare della differenza fra i Force 60 ed i 61...dov' è??
Originariamente inviato da Nie73
OT
ma tu 6 Ballero??
:D
no, e' dst ... che mi ha parafrasato per risparmiare tempo :eek: :muro: :sofico: :sofico:
andreamarra
04-05-2004, 02:06
Non tanto la differenza a causa dei driver (che a volte è miracolosa e in altre occasioni è un aumento "fisiologico"), ma proprio noto stranissimi comportamenti nelle schede. Sono discontinui i grafici. Dovrebbero avere un andamento molto più lineare, capisco che da gioco a gioco è imprevedibile, però non riesco a capire come si possano avere dei grafici strani negli stessi giochi. Non vedo "proporzionalità".
Sicuramente poi saranno veritieri, ma non mi convincono del tutto.
andreamarra
04-05-2004, 02:06
Non tanto la differenza a causa dei driver (che a volte è miracolosa e in altre occasioni è un aumento "fisiologico"), ma proprio noto stranissimi comportamenti nelle schede. Sono discontinui i grafici. Dovrebbero avere un andamento molto più lineare, capisco che da gioco a gioco è imprevedibile, però non riesco a capire come si possano avere dei grafici strani negli stessi giochi. Non vedo "proporzionalità".
Sicuramente poi saranno veritieri, ma non mi convincono del tutto.
Comunque i miei compliementi ad ATi per la Xt, che dev'essere davvero una gran scheda.;)
andreamarra
04-05-2004, 02:09
Originariamente inviato da ballero
Comunque i miei compliementi ad ATi per la Xt, che dev'essere davvero una gran scheda.;)
Sicuramente, lo stesso vale per l'nv40 che da quello che si intuiva doveva essere una figuraccia e invece pare sia davvero mostruosa anche lei...
Dark Schneider
04-05-2004, 02:26
Originariamente inviato da dwfgerw
in definitiva possiamo dire che la X800PRO è stata dominata da 6800ultra, e solo una X800XT super overcloccata riesce a stare in molti casi sopra la Ultra.
Ottime schede da entrambe le parti questa volta, brava ati e brava nvidia ottimi prodotti per queste api.
notte:cool:
Si generalmente da quei test si vede che nella maggior parte dei casi la 6800 Ultra surclassa la X800 Pro e spesso anche con un buon distacco.
Naturalmente è anche ovvio che l'avversario della 6800 Ultra è cmq la X800 XT che ha pari numero di Pipeline alla fin fine. Mi sembra logico insomma.
Tra 6800 Ultra e X800 XT alla fine...dipende anche un po'...a volte va meglio l'uno a volte va meglio l'altro. FC pare al momento vada meglio sulla soluzione Ati. Halo e X2(qust'ultimo anche con filtri) invece meglio nVidia. nVidia anche in COD che è Open GL...Aquamark come velocità pura un pochettino meglio nVidia...con i filtri a 1024 stanno uguale...mentre a 1280 ed oltre e sempre con i filtri combinati...va meglio la X800 XT che riesce a contenere di più l'aumento di risoluzione. UT2004 con i filtri va meglio Ati. Breed a velocità pura nVidia...con i filtri va meglio Ati. Colin è un gioco che piace molto ad Ati anche ed insomma così via...
L'unica delusione è che ci sono titoli importanti anche da non tralasciare direi...tpo Splinter Cell....o come ho citato già altri titoli Open GL. Quindi in realtà c'è da analizzare parecchie altre cose.
Però una cosa mi sento di dire: il segreto della X800 xt sta proprio nel Low-K....questa volta quelle frequenze alte sono una bella arma! Secondo me quelle prestazioni sono perchè questa volta che son saliti assai. Il Core parecchio se è quello che si dice come frequenze....ma anche le memorie: guardate la 9800XT e se sta X800 Xt ha davvero le mem a 1120...oltre 400 Mhz.
JENA PLISSKEN
04-05-2004, 02:31
Si generalmente da quei test si vede che nella maggior parte dei casi la 6800 Ultra surclassa la X800 Pro e spesso anche con un buon distacco.
Naturalmente è anche ovvio che l'avversario della 6800 Ultra è cmq la X800 XT che ha pari numero di Pipeline alla fin fine. Mi sembra logico insomma.
Tra 6800 Ultra e X800 XT alla fine...dipende anche un po'...a volte va meglio l'uno a volte va meglio l'altro. FC pare al momento vada meglio sulla soluzione Ati. Halo e X2(qust'ultimo anche con filtri) invece meglio nVidia. nVidia anche in COD che è Open GL...Aquamark come velocità pura un pochettino meglio nVidia...con i filtri a 1024 stanno uguale...mentre a 1280 ed oltre e sempre con i filtri combinati...va meglio la X800 XT che riesce a contenere di più l'aumento di risoluzione. UT2004 con i filtri va meglio Ati. Breed a velocità pura nVidia...con i filtri va meglio Ati. Colin è un gioco che piace molto ad Ati anche ed insomma così via...
L'unica delusione è che ci sono titoli importanti anche da non tralasciare direi...tpo Splinter Cell....o come ho citato già altri titoli Open GL. Quindi in realtà c'è da analizzare parecchie altre cose.
Però una cosa mi sento di dire: il segreto della X800 xt sta proprio nel Low-K....questa volta quelle frequenze alte sono una bella arma! Secondo me quelle prestazioni sono perchè questa volta che son saliti assai. Il Core parecchio se è quello che si dice come frequenze....ma anche le memorie: guardate la 9800XT e se sta X800 Xt ha davvero le mem a 1120...oltre 400 Mhz.
così pare...ma io aspetterei...soprattutto un' analisi qualitativa...ancor d + di stò benedetto Taa;)
andreamarra
04-05-2004, 02:34
Quoto, però la cosa che mi lascia perplesso è il fatto che praticamente in molti game si evince che la 6800ultra macina fps su fps a 1024*768 schiantando a volte la x800xt 8che è sua rivale come ho fatto notare io e tu), mentre appena si alza risoluzione e si applicano i filtri il vantaggio sulla x800xt va spesso a farsi benedire...
Ad esempio la cosa cosa è evidente in Aquamark...
http://www.hx3.de/ext/farcry/ATIBilder/image029.gif
http://www.hx3.de/ext/farcry/ATIBilder/image030.gif
http://www.hx3.de/ext/farcry/ATIBilder/image031.gif
http://www.hx3.de/ext/farcry/ATIBilder/image032.gif
http://www.hx3.de/ext/farcry/ATIBilder/image033.gif
http://www.hx3.de/ext/farcry/ATIBilder/image034.gif
Il test, se confermato, mostra il fatto che la x800xt nonostante risoluzioni alte e filtri non subisca troppe perdite di prestazioni, praticamente rimane allineata in tutti i bench proposti. La 6800Ultra invece quasi dimezza la sua potenza, passando dai quasi 60 ai 35 con carico di filtri i risoluzione maggiore.
Spero che non sia confermata questa cosa, rispecchiabile anche in altri bench, perchè francamente io dovessi cambiare scheda propenderei verso quella che tecnologicamente sia superiore (e qua stiamo più o meno alla pari) ma che soprattutto abbia le prestazioni migliori ad alte risoluzioni e a filtri al massimo.
Ok, sono l'unico pazzo praticamente on-line :asd:
mi vergogno di me stesso... :cry:
edit: siamo in tre :asd:
Dark Schneider
04-05-2004, 02:35
Ok, stasera sono in versione Torquemada... :Perfido:
http://www.hx3.de/ext/farcry/ATIBilder/image014.gif
http://www.hx3.de/ext/farcry/ATIBilder/image013.gif
Sono strani nell'insieme i bench, comunque...
Mah ti dirò..in realtà così strano non è. Nel senso che quando hai drivers acerbi..e tra l'altro dei beta drivers..ci può stare che proprio nell'immaturità puoi avere dei crolli.
Poi magari Ati un po' di più ha potuto lavoricchiare sui drivers essendo uscita 3 settimane dopo avendo il riferimento le prestazioni di NV40.
Ma cmq poi torno a dire che adesso c'è una fase in cui va meglio quello che "sta messo meno peggio". Anche Ati per dire...ha altro lavoro da fare sui drivers. Tutte due insomma. :)
Però io dico che la X800 Xt beneficia parecchio del fatto che è salita un sacco nelle frequenze.
JENA PLISSKEN
04-05-2004, 02:38
Ripeto...io Nn mi fido di TOM...cmq:D...xò la questione dei driver acerbi mi pare corretta;)
andreamarra
04-05-2004, 02:42
Mah ti dirò..in realtà così strano non è. Nel senso che quando hai drivers acerbi..e tra l'altro dei beta drivers..ci può stare che proprio nell'immaturità puoi avere dei crolli.
Poi magari Ati un po' di più ha potuto lavoricchiare sui drivers essendo uscita 3 settimane dopo avendo il riferimento le prestazioni di NV40.
Ma cmq poi torno a dire che adesso c'è una fase in cui va meglio quello che "sta messo meno peggio". Anche Ati per dire...ha altro lavoro da fare sui drivers. Tutte due insomma. :)
Però io dico che la X800 Xt beneficia parecchio del fatto che è salita un sacco nelle frequenze.
E' verissimo quello che dici, però la cosa che mi lascia perplesso è il fatto che alzando la sola risoluzione la x800xt non ne risenta per nulla (3-4 fps, impercettibili...) mentre la 6800Ultra ne perde 20...
guarda i grafici di fila che ho postato poco sopra e dimmi cosa ne pensi :)
andreamarra
04-05-2004, 02:43
Da quello che si vede sembrerebbe che la x800xt (ricordiamocelo, al naturale e non gasataaaaa :eek: ) sembra non subire cali di performance sotto stress notevoli quali i filtri al max e risoluzioni altissime...
OverClocK79®
04-05-2004, 02:46
mi sa che queste skede sono talmente limitate dalla CPU che per vedere una bella differenza dovrebbero essere provate su sistemi OC prossimi a 4Ghz o ai 4000+ A64
cmq aspetto domani per trarre conclusioni
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
andreamarra
04-05-2004, 02:47
Addirittura qua le differenze sono anche troppe... praticamente la x800pro va quasi come una 6800Ultra... :confused:
http://www.hx3.de/ext/farcry/ATIBilder/image061.gif
andreamarra
04-05-2004, 02:47
Originariamente inviato da OverClocK79®
mi sa che queste skede sono talmente limitate dalla CPU che per vedere una bella differenza dovrebbero essere provate su sistemi OC prossimi a 4Ghz o ai 4000+ A64
cmq aspetto domani per trarre conclusioni
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
Quoto, il processore gli fa da collo di bottiglia... :mecojoni:
JENA PLISSKEN
04-05-2004, 03:00
Quoto, il processore gli fa da collo di bottiglia... :mecojoni:
Ma Nn in Aquamark;)
andreamarra
04-05-2004, 03:03
Ma Nn in Aquamark;)
Ancora sveglio :mad: ???
vai a dormire :mad:
Domani è il gran giorno :mad:
E' il R-Day :asd:
:sofico: ;)
Dark Schneider
04-05-2004, 03:09
E' verissimo quello che dici, però la cosa che mi lascia perplesso è il fatto che alzando la sola risoluzione la x800xt non ne risenta per nulla (3-4 fps, impercettibili...) mentre la 6800Ultra ne perde 20...
guarda i grafici di fila che ho postato poco sopra e dimmi cosa ne pensi :)
Si si ma infatti ho notato!! In Aquamark e UT2004(sopratutto quest'ultimo) la X800 Xt alle risoluzioni più alte e con filtri perde parecchio meno.
Però davvero a me tanto strano non mi sembra, un po' può essere che la X800 xt riesce a gestire un po' meglio....e poi come ho detto può benissimo essere che hanno lavorato un po' di più rispetto a nVidia sulle prestazioni alle risoluzioni più alte...col vantaggio di avere il riferimento...e quindi sapere dove migliorare di più. nVidia è andata un po' alla cieca.
Ma cmq non è questione di "giustificare" ti dico...perchè alla fine l'ho detto: in realtà bisognerà aspettare che entrambi fanno il rodggio dei drivers.
Però davvero dico che una situazione simile...alla fine non mi sembra così strana...perchè anche in passato ho assistito a magari giochi(da entrambe le parti ci tengo a precisare) che magari andavano in un certo modo..poi uscivano nuovi drivers...che facevano migliorare la situazione a risoluzioni più alte perchè avevano lavorato di più per migliorare la gestione delle risoluzioni più alte.
Io penso che quel gap di fps in quella risoluzione lì in Aquamark(e anche Ut2004) li potrà recuperare NV40 perchè la potenza ce l'ha.....poi però può benissimo essere qlcsina in più continuerà a macinarlo più la X800 XT cmq...in quei test.
Alla fine a parte la questione dei drivers che per me è una cosa sacrosanta sia per Ati e sia per nVidia allo stato attuale. Forse bisogna andare a vedere anche altre cosette. Tipo quella tecnica di comrpessione magari di cui si parla di Ati...che è per le texture...adesso non so come funziona, domani probabilmente lo scopriremo...magari anche questa bella tecnica quando si tratta di texture fa molto bene il suo dovere in particolari giochi. Magari in quei titoli lì si trae beneficio proprio da questo tipo di tecnica. ;)
I fattori possono essere diversi insomma. :) Ripeto secondo me NV40 quel gap lì lo può recuperare...poi però dipende anche un po' dai titoli..magari recupera ma il concorrente macina ancora un pochetto di più...perchè magari quel titolo si sposa meglio con le caratteristiche di R420....così come altri titoli con NV40.
Cmq io son contento di queste deu Gpu: mi piacciono.
andreamarra
04-05-2004, 03:19
Si si ma infatti ho notato!! In Aquamark e UT2004(sopratutto quest'ultimo) la X800 Xt alle risoluzioni più alte e con filtri perde parecchio meno.
Però davvero a me tanto strano non mi sembra, un po' può essere che la X800 xt riesce a gestire un po' meglio....e poi come ho detto può benissimo essere che hanno lavorato un po' di più rispetto a nVidia sulle prestazioni alle risoluzioni più alte...col vantaggio di avere il riferimento...e quindi sapere dove migliorare di più. nVidia è andata un po' alla cieca.
Ma cmq non è questione di "giustificare" ti dico...perchè alla fine l'ho detto: in realtà bisognerà aspettare che entrambi fanno il rodggio dei drivers.
Però davvero dico che una situazione simile...alla fine non mi sembra così strana...perchè anche in passato ho assistito a magari giochi(da entrambe le parti ci tengo a precisare) che magari andavano in un certo modo..poi uscivano nuovi drivers...che facevano migliorare la situazione a risoluzioni più alte perchè avevano lavorato di più per migliorare la gestione delle risoluzioni più alte.
Io penso che quel gap di fps in quella risoluzione lì in Aquamark(e anche Ut2004) li potrà recuperare NV40 perchè la potenza ce l'ha.....poi però può benissimo essere qlcsina in più continuerà a macinarlo più la X800 XT cmq...in quei test.
Alla fine a parte la questione dei drivers che per me è una cosa sacrosanta sia per Ati e sia per nVidia allo stato attuale. Forse bisogna andare a vedere anche altre cosette. Tipo quella tecnica di comrpessione magari di cui si parla di Ati...che è per le texture...adesso non so come funziona, domani probabilmente lo scopriremo...magari anche questa bella tecnica quando si tratta di texture fa molto bene il suo dovere in particolari giochi. Magari in quei titoli lì si trae beneficio proprio da questo tipo di tecnica. ;)
I fattori possono essere diversi insomma. :) Ripeto secondo me NV40 quel gap lì lo può recuperare...poi però dipende anche un po' dai titoli..magari recupera ma il concorrente macina ancora un pochetto di più...perchè magari quel titolo si sposa meglio con le caratteristiche di R420....così come altri titoli con NV40.
Cmq io son contento di queste deu Gpu: mi piacciono.
Ti volevo chiedere (e poi stacco, sembro un nerd dei fil americani con giocatore di football che mi impiastra le zone intime con sostanze ustionanti... :asd: ) il perchè spesso parli di driver acerbi. Nel senso: secondo me tra le due case quella che può migliorare di più dal punto di vista del supporto di driver è la nvidia, poichè ha dovuto praticamente rivoluzionare il suo progetto dopo il disastroso fx5200/ecc. ecc. In questo caso la scheda è praticamente nuova e i driver potrebbero non essere all'altezza. La Ati però ha ripreso praticamente il progetto dell'ottimo R3XX, e i suoi driver erano già a un ottimo livello di programmazione. Almeno questa è la mia impressione usando i cata/omega vari...
anche a me piacciono le nuove schede, mi aspettavo (se sarà confermato il trend) un maggior divario da parte di ati... per il resto l'amaro in bocca attualmente ce l'ho per il nv40 che a certe risoluzioni e filtri (allo stato attuale di driver) crolla, e senon crolla barcolla rispetto alla concorrenza...
Insomma, a domani :cool: :sperem: ;)
Dark Schneider
04-05-2004, 03:56
Ti volevo chiedere (e poi stacco, sembro un nerd dei fil americani con giocatore di football che mi impiastra le zone intime con sostanze ustionanti... :asd: ) il perchè spesso parli di driver acerbi. Nel senso: secondo me tra le due case quella che può migliorare di più dal punto di vista del supporto di driver è la nvidia, poichè ha dovuto praticamente rivoluzionare il suo progetto dopo il disastroso fx5200/ecc. ecc. In questo caso la scheda è praticamente nuova e i driver potrebbero non essere all'altezza. La Ati però ha ripreso praticamente il progetto dell'ottimo R3XX, e i suoi driver erano già a un ottimo livello di programmazione. Almeno questa è la mia impressione usando i cata/omega vari...
anche a me piacciono le nuove schede, mi aspettavo (se sarà confermato il trend) un maggior divario da parte di ati... per il resto l'amaro in bocca attualmente ce l'ho per il nv40 che a certe risoluzioni e filtri (allo stato attuale di driver) crolla, e senon crolla barcolla rispetto alla concorrenza...
Insomma, a domani :cool: :sperem: ;)
Guarda non hai torto. In realtà nVidia deve lavorare maggiormente rispetto ad Ati perchè ha dovuto rifondare da zero un architettura e con la nuova devono prendere ancora chessò confidenza. Penso anchio che Ati in quanto a drivers al momento sia messa meglio, un po' perchè è uscita dopo..ed ha avuto il riferimento ed un po' perchè come dici giustamente tu raddoppiando il suo precedente progetto...alla fine adesso si ritrova con drivers che son già collaudati bene anche con R420. Però penso alla fin fine qlc in più questo R420 ce l'ha rispetto a R300 oltre al raddoppio...e quindi alcuni margini di miglioramento ce l'ha ancora con i drivers. :) Certo poi è vero che nVidia ne ha di più di margini...per il semplice motivo che deve prendere confidenza con la sua nuova architettura...al contrario di Ati che quindi ha al momento questo vantaggio.
Entrambi possono migliorare..e miglioreranno. nVidia naturalmente dovrà di più.
Cmq tranquillo vedrai che NV40 una volta maturati i drivers "barcollerà" meno in quei titoli!! :D O che poi dipende anche da titolie titoli per me...tipo X2 pare che anche con i filtri alle ris estreme va un pochetto meglio nVidia. O anche Call of Duty. Certo poi la gente può dire: "e vabbè ma l'Open Gl è il campo nVidia come da tradizione"...l'Open Gl è sempre qlc da considerare per bene. Poi lì vabbè hanno usato solo COD...alla fine qls scheda fa fps alti...poco frega se fai 200 e 170 con l'altra....ma io ti dico ce ne sono altri di titoli Open Gl dove non si hanno fps altissimi...e lì il discorso è diverso poi....anche con filtri inclusi. A volte si sottovaluta l'Open Gl...e si guarda solo le D3D, quando invece anche le prestazioni Open Gl son importanti. Alla fine adesso che arriva Doom 3? Doom 3 è il campo nVidia: è Open GL. Sicuro le Ati si comporteranno benissimo... però anche se non son un di certo un mago che prevede il futuro..guardando che nVidia in ambito Open Gl si comporta meglio come da tradizione...è probabile che anche col gioco ID sarà così. Addiruttura nVidia con NV40..con quella cosa dell'32x0 che devo ancora capire..hanno implementato qlc che porterà benefici con Doom 3 e i titoli basati su questo motore..che traranno ulteriore beneficio. Insomma nVidia già di per se è molto attiva in ambito Open GL e cerca ulteriormente di migliorare. Non penso sia una cosa che debba passare in osservato insomma. :)
Riguardo al divario di cui parli...che avresti voluto maggiore, forse devi pensare che questa volta entrambe hanno voluto ripiegare su cose comuni...tipo entrambi le 16 Pipeline. Per me l'unica minchiata che ha fatto nVidia con NV40 è non andare sul Low-K o qlc di simile...l'architettura di NV40 con abbinato il Low-K e quindi a frequenze molto più elevate...figurati quanto saliva nVidia che già a frequenze alte senza Low-K. Ma purtroppo non ricorrendo a tecnologie simili praticamente non è salita.
Dark Schneider
04-05-2004, 04:02
Boh forse mi aspettavo delle differenze più marcate, e soprattutto speravo, beh ancora spero, in una qualità superiore rispetto alla vecchia generazione. Boh, saltiamo di generazione, prendiamo schede che più che un alimentatore dedicato hanno bisogno di un intero contatore ENEL dedicato :D :eek: e non riusciamo a migliorare la qualità dei giochi?? Resto perplesso:rolleyes:
Che cavolo me ne faccio di 110 Fps se poi ho le ombre ritagliate? Preferisco imho 70 Fps ma avere delle immagini più curate e non credo che la potenza non ci sia..:muro: :muro: :muro:
Dai che penso che R420 sia meno pretenzioso cmq di NV40. C'è pur sempre il Low-K di mezzo,no? :)
Tranquillo che non ci vuole un ali atomico. :)
Dark Schneider
04-05-2004, 04:05
Vado a dormire: volevo solo dire na cosa.
Magari io stasera ho commentato minchiate...magari sti bench son falsi...ma forse no.
Resta il fatto che domani pomeriggio voi vi godete tutte le recensioni....ed io non potrò farlo prima di sera, visto che non ci sto nella giornata di domani se non di sera.:cry:
Vabbè addio mondo crudele......
Buona Notte e Brave nVidia ed Ati!!:sofico:
:ronf:
io di recensioni ufficiali ancora non ne ho viste...quindi aspetterei, tanto manca poco...
Ecco la prima: http://www.meristation.com/sc/articulos/articulo.asp?c=HARD&cr=5218
http://www.meristation.com/img-filer/articulos/mayo2004/GeForce6800vsRadeonX800Elsiguienteasalto/X800XT_6.jpg
Che mostri..
http://www.meristation.com/img-filer/articulos/mayo2004/GeForce6800vsRadeonX800XTElcombatedelano/P1010020.JPG
Sti cazzi..
http://www.meristation.com/img-filer/articulos/mayo2004/GeForce6800vsRadeonX800Elsiguienteasalto/FarCry.gif
halduemilauno
04-05-2004, 08:42
Originariamente inviato da Simon82
Sti cazzi..
http://www.meristation.com/img-filer/articulos/mayo2004/GeForce6800vsRadeonX800Elsiguienteasalto/FarCry.gif
che nVidia soffre far cry è assodato e dichiarato anche dalla stessa nVidia.
ma come è possibile che in quel bench la 6800ultra va come la 9800xt? quando in altre rece della 6800ultra il distacco mi pareva netto a favore della 6800ultra?
un esempio.
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20040414&page=feforce_6800-41
http://www.anandtech.com/video/showdoc.html?i=2023&p=17
Perfectdavid
04-05-2004, 08:54
ma alla fine il fatto di restare sempre lì a risoluzioni e filtri maggiori in poche parole significa che è più potente?
o solo che le se la cava meglio in alto e la 6800 meglio in basso (parlo di risoluzioni)?
sarà ma non so quanto prenderli con le pinze... pagina 19/28:
http://www.meristation.com/img-filer/articulos/mayo2004/GeForce6800vsRadeonX800XTElcombatedelano/config_x2.jpg
5700?
E poi fai un bench con Automatic quality (che migliora o peggiora dinamicamente la qualità?)
Se non é fake, quantomeno é da sprovveduti
Legolas84
04-05-2004, 10:14
Guardando quei bench (che non mi sembrano fatti molto bene come dice Hal) mi pare evidente come la limitazione della 6800 Ultra sia la frequenza della GPU infatti auementando di poco il clock si supera la X800XT....
Spero che le revision finali e magari NV45 giri a 475Mhz come NV38...
In quel caso il distacco sarebbe evidente.
Cya
PS mi sto basando su quei bench
Perfectdavid
04-05-2004, 10:19
speriamo che salgono in overclock....
zerothehero
04-05-2004, 10:22
mi sembrano fatti male questi bench...quindi mi impongo di aspettare per le 15:00...:mc:
halduemilauno
04-05-2004, 10:22
Originariamente inviato da street
sarà ma non so quanto prenderli con le pinze... pagina 19/28:
http://www.meristation.com/img-filer/articulos/mayo2004/GeForce6800vsRadeonX800XTElcombatedelano/config_x2.jpg
5700?
E poi fai un bench con Automatic quality (che migliora o peggiora dinamicamente la qualità?)
Se non é fake, quantomeno é da sprovveduti
scusa è pagina 18/28.
ciao.
:) :)
Non mi sembra una situazione molto chiara.....e poi l'Nda non scade domani?
Cmq ottima,si sapeva.
halduemilauno
04-05-2004, 10:25
Originariamente inviato da Legolas84
Guardando quei bench (che non mi sembrano fatti molto bene come dice Hal) mi pare evidente come la limitazione della 6800 Ultra sia la frequenza della GPU infatti auementando di poco il clock si supera la X800XT....
Spero che le revision finali e magari NV45 giri a 475Mhz come NV38...
In quel caso il distacco sarebbe evidente.
Cya
PS mi sto basando su quei bench
pare che la versione della 6800ultra a 450/1100-1150 esca.
ciao.
Originariamente inviato da halduemilauno
scusa è pagina 18/28.
ciao.
Hai ragione :p ho letto "vai a pagina 19/28
JENA PLISSKEN
04-05-2004, 10:32
Che mostri..
http://www.meristation.com/img-filer/articulos/mayo2004/GeForce6800vsRadeonX800XTElcombatedelano/P1010020.JPG
CAXX 2 connettori DVI all' ATI ce li potevano pure mettere:muro: :muro: :muro:
halduemilauno
04-05-2004, 10:32
Originariamente inviato da R@nda
Non mi sembra una situazione molto chiara.....e poi l'Nda non scade domani?
Cmq ottima,si sapeva.
sempre oggi alle 15.
;)
JENA PLISSKEN
04-05-2004, 10:34
Sti cazzi..
A me sembra che ci sia un bel collo di bottiglia della CPU...che vfa lo stesso con e senza filtri??:p :p
Hanamichi
04-05-2004, 10:35
una drogata! :eek:
[IMG]http://www.meristation.com/img-filer/articulos/mayo2004/GeForce6800vsRadeonX800XTElcombatedelano/snap003.jpg[IMG]
:D
Hanamichi
04-05-2004, 10:36
Originariamente inviato da Hanamichi
niente...
cmq ottima scheda la x800...
cmq io voglio che parlino del temporal aa!
JENA PLISSKEN
04-05-2004, 10:37
Originariamente inviato da Hanamichi
L' ho già scritto IO:D ...NN vale;)
Hanamichi
04-05-2004, 10:40
L' ho già scritto IO:D ...NN vale;)
l'unica cosa che mi fa paura è l'anti aliasing...
come fa ad avere quella qualità? :cry:
ho maggiore qualità io a 2x2 :cry:
forse saranno i driver acerbi!:confused:
halduemilauno
04-05-2004, 10:44
A me sembra che ci sia un bel collo di bottiglia della CPU...che vfa lo stesso con e senza filtri??:p :p
ma come fa con i filtri a fare uno di più?
:confused:
JENA PLISSKEN
04-05-2004, 10:51
ma come fa con i filtri a fare uno di più?
:confused:
Hana e HAL...io aspetto le 1500....nn mi è chiaro nulla in questo momento:muro: :muro:
JENA PLISSKEN
04-05-2004, 10:52
Cmq x ora :
6800 .
Filtri a livello dell' R3xx
Aborro l' AF Nn Full Screen
Cheats da chiarire
Ottima la Punto Gt e soprattutto il pieno supporto DX9c
X800xt(tenendo presente che aspetto le 15.00)
Manca il doppio DVI
Manca scheda a prezzo inf con 16pipe
Nn c 'è il supporto pieno DX9c
MA FANTASTICO il TAA ...filtri qualitativamente da chiarire
halduemilauno
04-05-2004, 11:10
Hana e HAL...io aspetto le 1500....nn mi è chiaro nulla in questo momento:muro: :muro:
ho solo sollevato un quesito.
cmq qui tutta la rece trafugata.
http://www.forum-3dcenter.org/vbulletin/showthread.php?threadid=140688&perpage=20&pagenumber=4
ciao.
;)
A me sembra molto interessante questo screen
http://www.hx3.de/ext/farcry/ATIBilder/pixelpipe2.gif
Yossy? :D
il video di ruby (http://snipurl.com/6504)
Blindman
04-05-2004, 11:18
quoto
Oleeee!Grazie,lo sto scaricando!
Ma ragassuoli chi si prende la responsabilità di aprire il thread ufficiale?
Ormai ci siamo no?
nirvanboy81
04-05-2004, 11:21
Grande Ballero! Sto scaricando!!:D Meno male che esiste la fibra!:cool:
nirvanboy81
04-05-2004, 11:22
Ormai ci siamo no?
Chiunque lo apra mi raccomando che sia ben fatto. Tipo quello aperto da Dark, al quale rinnovo i miei complimenti, per la 6800!!
;)
Ma che figataaa voglio un videogioco fatto con Ruby!:O
Chiunque lo apra mi raccomando che sia ben fatto. Tipo quello aperto da Dark, al quale rinnovo i miei complimenti, per la 6800!!
;)
Chi è il più fanATIco qui? :D
Cmq aspettiamo la rece di Corsini, come sempre bisogna aspettare le cose fatte seriamente e per bene. ;)
Perfectdavid
04-05-2004, 11:28
aspetta e spera r@nda
Ormai ci siamo no?
Apro io?
nirvanboy81
04-05-2004, 11:32
Finalmente abbiamo visto sta benedetta Ruby in azione! Peccato non abbia potuto vedere pure Nalu (eheh:oink: ) per poter fare un raffronto.. Cmq che cippa c'entra con la scheda???:boh: :D :D
Chi vuole lo apra....alla maniera del Dark (quindi ottimo:D )ci vuole qulcuno che poi lo segua.
Io non ci riuscirei....
Lord style
04-05-2004, 11:35
Ma state tutti a scaricare il video di Ruby?
In cinque minuti la banda si è dimezzata. :D
Perfectdavid
04-05-2004, 11:43
uff ma ci vuole il lettore...scarico...
Oggi, dopo le 15, spero proprio di poter gridare:
[Russell Crow mode on]
ATI VITTORIOOOOSAAAAAAA!!
:asd:
[Russell Crow mode off]
Chi vuole lo apra....alla maniera del Dark (quindi ottimo:D )ci vuole qulcuno che poi lo segua.
Io non ci riuscirei....
Ci sto lavorando.
:)
Lord style
04-05-2004, 11:53
Appena finito di guardare il video di Ruby.
Gli effetti grafici presenti in questo filmato sono notevoli. Le animazioni facciali impressionano, i poligoni si sprecano. Gli shader sono presenti ovunque.
Chissa a che frame rate gira sull' R420
Originariamente inviato da MaBru
Ci sto lavorando.
Aprilo non prima che esca la rece di Corsini, onde evitare pagine di post inutili. ;)
ho solo sollevato un quesito.
cmq qui tutta la rece trafugata.
http://www.forum-3dcenter.org/vbulletin/showthread.php?threadid=140688&perpage=20&pagenumber=4
ciao.
;)
non so se siano vero o no, però se le cose stanno così prevedo un bello scontro dato che le schede si equivalgono sotanzialmente
Originariamente inviato da checo
non so se siano vero o no, però se le cose stanno così prevedo un bello scontro dato che le schede si equivalgono sotanzialmente
Io lo spero vivamente, così la battaglia si sposterebbe sui prezzi, se davvero nè l'una nè l'altra possono contare su una certa superiorità, dovranno per forza convincerci coi prezzi...tutto a vantaggio nostro. :)
Originariamente inviato da Koji
Aprilo non prima che esca la rece di Corsini, onde evitare pagine di post inutili. ;)
Va bene per le 14:30?
andreamarra
04-05-2004, 12:02
http://www.meristation.com/img-filer/articulos/mayo2004/GeForce6800vsRadeonX800Elsiguienteasalto/3dMark-Global.gif
Anche questo screen dimostra alcuni problemi a risoluzioni alte e a un uso intensivo dei filtri da parte della 6800Ultra.
in alcuni screen la 6800Ultra è stata OC. Vediamo quanto potrà essere tirata la cotroparte Ati... :oink:
...stanno arrivando...dalla prima pagina del sito della GeXcube...ecco la X800pro:
http://www.gecube.com/files/product/X800_3D_120.jpg
...ancora poco...........................:cincin:
www.gecube.com
Non so se siano cpu limited, o + in generale limitate dall'intero sistema, ma sostanzialmente direi che la pro e la ultra siano + o - sullo stesso livello, la xt poco + performante, il che rimanda comunque a pensare che ci vogliano sistemi estremamente spinti e che le differenze non possano essere verificate con test tipo call of duty o ut2004, che sinceramente non mettono in crisi già la precedente generazione di schede e sono praticamente programmati per quella ancora precedente.
Perfectdavid
04-05-2004, 12:05
Originariamente inviato da Lord style
Appena finito di guardare il video di Ruby.
Gli effetti grafici presenti in questo filmato sono notevoli. Le animazioni facciali impressionano, i poligoni si sprecano. Gli shader sono presenti ovunque.
Chissa a che frame rate gira sull' R420
certo se pensate che è tutto real time non fi fa un pò impressione?
Si ok....ma le schede vanno testate in condizioni di parità.
1024 AA4x AF8X
Se cambi qualcosa vai a favorire l'una o l'altra architettura,pensateci un secondo....
andreamarra
04-05-2004, 12:06
Ieri notte osservavamo i bench di COD, notando mostruose prestazioni da parte di NV40. Fonte TOm's Hardware.
Adesso in questo screen viene dimostrato l'esatto contrario...
http://www.meristation.com/img-filer/articulos/mayo2004/GeForce6800vsRadeonX800Elsiguienteasalto/callofduty.gif
Prendiamo davvero con le molle questi bench postati, io ieri ero (e lo sono tutt'ora) molto diffidente... :Perfido:
tra l'altro il mostro nvidia è fisso a 60... :confused:
Si per l'NV40 hanno messo il Vsync ON....ma lol.
halduemilauno
04-05-2004, 12:07
http://www.meristation.com/img-filer/articulos/mayo2004/GeForce6800vsRadeonX800Elsiguienteasalto/3dMark-Global.gif
Anche questo screen dimostra alcuni problemi a risoluzioni alte e a un uso intensivo dei filtri da parte della 6800Ultra.
in alcuni screen la 6800Ultra è stata OC. Vediamo quanto potrà essere tirata la cotroparte Ati... :oink:
sinceramente i problemi non li vedo se non alla voce maxima calidad. ove i parametri sono diversi.
"Para estos tests con 3DMark, "máxima calidad" significa el mayor nivel de AA y FA de que eran capaces las gráficas: AA8X - FA16X para NVIDIA y AA6X - FA16X para ATI. En ambas gráficas nos llama la atención una cosa ¿por qué se le atraganta tanto la máxima calidad a la 6800?. También es de destacar lo poquito que gana con el overclocking, síntoma de que en los límites en los que se está moviendo influye algo más que la carga gráfica."
ciao.
andreamarra
04-05-2004, 12:08
Si per l'NV40 hanno messo il Vsync ON....ma lol.
Stavo notando questo... :confused:
andreamarra
04-05-2004, 12:10
sinceramente i problemi non li vedo se non alla voce maxima calidad. ove i parametri sono diversi.
"Para estos tests con 3DMark, "máxima calidad" significa el mayor nivel de AA y FA de que eran capaces las gráficas: AA8X - FA16X para NVIDIA y AA6X - FA16X para ATI. En ambas gráficas nos llama la atención una cosa ¿por qué se le atraganta tanto la máxima calidad a la 6800?. También es de destacar lo poquito que gana con el overclocking, síntoma de que en los límites en los que se está moviendo influye algo más que la carga gráfica."
ciao.
Diciamo che negli shot (per me farlocchi...) di ieri notte si notava come la nv40 in molte applicazioni crollasse di fronte ad alte risoluzioni e filtri. Spero non sia confermata questa cosa, anche perchè che si compra a fare una scheda che va bene a risoluzioni basse e senza filtri :confused: ???
Lord style
04-05-2004, 12:15
Ecco qualche screen della topona Ruby e del suo acerrimo nemico.
http://www.tombraiders.it/public/Ruby 1.JPG
http://www.tombraiders.it/public/Ruby 1.JPG
Mi sta facendo l'occhiolino, secondo me ci sta. :D
http://www.tombraiders.it/public/Ruby 3.JPG
http://www.tombraiders.it/public/Ruby 3.JPG
http://www.tombraiders.it/public/Ruby 2.JPG
http://www.tombraiders.it/public/Ruby 2.JPG
Le sue sensuali labbra ... :D
http://www.tombraiders.it/public/Ruby 4.JPG
http://www.tombraiders.it/public/Ruby 4.JPG
Ho fatto la cazzata.
Ho premuto invia dicussione al posto di anteprima.
Mi inginocchio sui ceci.:(
http://www.chip.de/artikel/c_artikelunterseite_11828771.html?tid1=&tid2= ;)
http://www.chip.de/ii/21775667_e128e5506d.gif
http://www.chip.de/ii/21775664_e128e5506d.gif
http://www.chip.de/ii/21775562_b73e4165f3.gif
http://www.chip.de/ii/21775561_b73e4165f3.gif
http://www.chip.de/ii/21775380_f7b6a623ae.gif
http://www.chip.de/ii/21775374_a2b3e2ace3.gif
http://www.chip.de/ii/21775399_f7b6a623ae.gif
halduemilauno
04-05-2004, 12:17
Diciamo che negli shot (per me farlocchi...) di ieri notte si notava come la nv40 in molte applicazioni crollasse di fronte ad alte risoluzioni e filtri. Spero non sia confermata questa cosa, anche perchè che si compra a fare una scheda che va bene a risoluzioni basse e senza filtri :confused: ???
scusa non ho capito ma con farlocchi a cosa ti riferisci in particolare?
ciao.
Originariamente inviato da MaBru
Ho fatto la cazzata.
Ho premuto invia dicussione al posto di anteprima.
Mi inginocchio sui ceci.:(
mica tanto cazzata visto come fioccano le rece. ;)
andreamarra
04-05-2004, 12:19
Vedo ancora screen discordanti. Ieri su Halo la NV40 stradominava, adesso è meglio la nv40 a bassa risoluzione e perde qualcosa nei confronti della granitica (granitica perchè gli puoi sparare filtri e risoluzi0oni alte e non fa una piega...). In Aquamark ieri le differenze tra le due schede non era così pompata...
Non so che dire, aspettiamo l'ottimo Corsini ;) (la leccatina è stata gentilmente elargita dall'utente andreamarra che intende entrare a tutti gli effetti nella Famiglia di HW come moderatore)
andreamarra
04-05-2004, 12:23
scusa non ho capito ma con farlocchi a cosa ti riferisci in particolare?
ciao.
Ciao :)
Secondo me i bench sono farlocchi, dei fake. Semplicemente perchè due siti danno valutazioni diverse. Ieri sera leggendo i bench di Tom's la NV40 sembrava dare la cacca alla contrparte ATI in molte applicazioni, adesso con i nuovi la situazione si è ribaltata a favore di ATi (ovviamente senza la differenza assurda che c'era ieri tra nv40 e r420).
QUindi, due siti che mi danno prima COD mostruoso su nvidia e poi COD mostruoso e oltre con ATi mi fa un pò pensare che non siano dei bench ufficiali...
halduemilauno
04-05-2004, 12:24
Vedo ancora screen discordanti. Ieri su Halo la NV40 stradominava, adesso è meglio la nv40 a bassa risoluzione e perde qualcosa nei confronti della granitica (granitica perchè gli puoi sparare filtri e risoluzi0oni alte e non fa una piega...). In Aquamark ieri le differenze tra le due schede non era così pompata...
Non so che dire, aspettiamo l'ottimo Corsini ;) (la leccatina è stata gentilmente elargita dall'utente andreamarra che intende entrare a tutti gli effetti nella Famiglia di HW come moderatore)
sei sicuro di aver visto bench di halo sempre con i filtri o sempre senza? hai poi visto le varie risoluzioni?
ciao.
;)
Adriano77
04-05-2004, 12:32
HAL2001 se leggi per bene i test ti accorgerai di come Ati batte Nvidia senza problemi...
Comunque e' dal 1999 che Tomshardware e' "sponsorizzato" da Nvidia, quindi e' da sempre il sito piu' di parte che ci sia...
lo sanno tutti questo...
Ciao :)
Secondo me i bench sono farlocchi, dei fake. Semplicemente perchè due siti danno valutazioni diverse. Ieri sera leggendo i bench di Tom's la NV40 sembrava dare la cacca alla contrparte ATI in molte applicazioni, adesso con i nuovi la situazione si è ribaltata a favore di ATi (ovviamente senza la differenza assurda che c'era ieri tra nv40 e r420).
QUindi, due siti che mi danno prima COD mostruoso su nvidia e poi COD mostruoso e oltre con ATi mi fa un pò pensare che non siano dei bench ufficiali...
Io a questo punto aspetto Corsini e basta. ;)
Alle 15 giusto?
andreamarra
04-05-2004, 12:33
sei sicuro di aver visto bench di halo sempre con i filtri o sempre senza? hai poi visto le varie risoluzioni?
ciao.
;)
Guarda qui http://www.computerbase.de/forum/showthread.php?p=646488#post646488 gli screen dal 16 in poi. Mostrano come si comportano le schede con Cod (più avabnti c'è pure Halo).
Dimmi tu se è possibile che su Tom's la nv40 viaggia alla velocità della luce in qualunque situazione in COD, e nei bench postati oggi è l'esatto contraio... :confused:
Ecco perchè non credo ancora a nessuno
Adriano77
04-05-2004, 12:39
La recensione di chip.de mette in evidenza chiaramente che in Far Cry (il gioco di piu nuova generazione attualmente disponibile) Ati RULEZZA dove c'e' la x800 XT che batte del 50% abbondante ad alte risoluzioni la 6800 di nvidia...
AHHAHAHA GRANDE ATI !!! HAI VINTO !!!
halduemilauno
04-05-2004, 12:40
Guarda qui http://www.computerbase.de/forum/showthread.php?p=646488#post646488 gli screen dal 16 in poi. Mostrano come si comportano le schede con Cod (più avabnti c'è pure Halo).
Dimmi tu se è possibile che su Tom's la nv40 viaggia alla velocità della luce in qualunque situazione in COD, e nei bench postati oggi è l'esatto contraio... :confused:
qui tutte le immagini.
http://www.hx3.de/ext/farcry/ATIBilder/image016.gif
rispetto a quella di meristation mi paiono diversi anche i numeri. non so cosa dire.
andreamarra
04-05-2004, 12:41
Originariamente inviato da Adriano77
La recensione di chip.de mette in evidenza chiaramente che in Far Cry (il gioco di piu nuova generazione attualmente disponibile) Ati RULEZZA dove c'e' la x800 XT che batte del 50% abbondante ad alte risoluzioni la 6800 di nvidia...
AHHAHAHA GRANDE ATI !!! HAI VINTO !!!
In effetti in Far Cry il divario è bello sostanzioso... però non è che abbia ancora vinto. Io aspetto :)
Però sinceramente anche se FC va meglio per ATI... per me è uno dei test più veritieri poichè a me non frega tanto se Vampire Masquerade va a 600 fps, ma che giochi del genere vadano bene con i nuovi giochi e con i nuovi effetti.
Sono curioso di sapere il coefficiente di OC delle due schede... :oink:
Adriano77
04-05-2004, 12:42
Eddai lo sai che TOm Hardware e' di parte e predilige nvidia da sempre...
vedrai che tutte le altre recensioni (o quasi) saranno dalla parte di ati.
leggi il commento di chip.de
ATIs Radeon X800 XT lies in important bench mark clearly in front. Everywhere, where Nvidias GeForce set up 6800 Ultra recently still best performances, the new XT turbo toppt again the result - and with a outstanding image quality
=La XT batte la ultra e con una miglior resa grafica di qualita'
JENA PLISSKEN
04-05-2004, 12:44
SONO 12 ore che vi dico di Nn fidarvi di TOM's:sofico: :sofico:
andreamarra
04-05-2004, 12:45
Originariamente inviato da Adriano77
Eddai lo sai che TOm Hardware e' di parte e predilige nvidia da sempre...
vedrai che tutte le altre recensioni (o quasi) saranno dalla parte di ati.
leggi il commento di chip.de
ATIs Radeon X800 XT lies in important bench mark clearly in front. Everywhere, where Nvidias GeForce set up 6800 Ultra recently still best performances, the new XT turbo toppt again the result - and with a outstanding image quality
=La XT batte la ultra e con una miglior resa grafica di qualita'
Sicuramente può essere così, però sul fatto che tom's patteggi per nvidia... ok! Ma che senso ha fare un bench con il vsync attivo in COD e far vedere che fa 60 fissi mentre la ati 9800Xt fa prendere fuoco al monitor per il numero di frames??? Questo non mi convince.. :)
JENA PLISSKEN
04-05-2004, 12:47
Cmq la situazion ein FC 2° Chip.de....è allucinante...NN è che x caso i drivers sono immaturi e gli hanno pompati solo in FC...dato che x ora è il max??:asd:
JENA PLISSKEN
04-05-2004, 12:49
FATEMI VEDERE DEGLI SCREEN SULLA QUALITA' DEI FILTRI e sul TAAAAAAAAAAA!!!!
Scusate:D
andreamarra
04-05-2004, 12:51
In effetti anche chip.de conferma il fatto che a certe risoluzioni e filtri (AA4x Aniso 8X) le prestazioni della 6800 Ultra calano vistosamente, mentre l'X800XT rimane pressochè granitica (che sia questa the latest weapon :confused: ? )
http://www.chip.de/ii/21775667_e128e5506d.gif
Qua sono praticamente uguali
http://www.chip.de/ii/21775666_e128e5506d.gif
Qua stravince nv40
http://www.chip.de/ii/21775664_e128e5506d.gif
JENA PLISSKEN
04-05-2004, 12:52
Cmq dal punto di vista prestazionale PURO le schede andranno confrontate con drivers + maturi da entrambe le parti...x questo mi interessa la qualità e Nn la quantità;)
andreamarra
04-05-2004, 12:54
Cmq dal punto di vista prestazionale PURO le schede andranno confrontate con drivers + maturi da entrambe le parti...x questo mi interessa la qualità e Nn la quantità;)
Jena, per ora questo passa il convento :asd: :sofico:
Qua stravince nv40
[IMGl]http://www.chip.de/ii/21775664_e128e5506d.gif[IMG]
Sì ma onestamente nn possiamo basare i test di queste schede su giochi di 3 anni fa come SS, bisogna farlo sui giochi del presente, com Far Cry, che mostrino come vanno questi mostri sulla prossima generazione di giochi.
;)
JENA PLISSKEN
04-05-2004, 12:55
Jena, per ora questo passa il convento :asd: :sofico:
Passa poco:cry: :cry: :cry:
la qualità e Nn la quantità
Nono....a questi prezzi VOGLIO entrambe,devono viaggiare ed essere qualitativamente ottime.
Altrimenti che cambio la scheda video a fare?
JENA PLISSKEN
04-05-2004, 12:57
Nono....a questi prezzi VOGLIO entrambe,devono viaggiare ed essere qualitativamente ottime.
Altrimenti che cambio la scheda video a fare?
SI...anch 'io...ma dico...x ora i drivers sono acerbi da entrambe le parti...forse anche la qualità potrà essere migliorata...ma alcune cose le si capiscono subito;)
andreamarra
04-05-2004, 13:06
Originariamente inviato da Koji
Sì ma onestamente nn possiamo basare i test di queste schede su giochi di 3 anni fa come SS, bisogna farlo sui giochi del presente, com Far Cry, che mostrino come vanno questi mostri sulla prossima generazione di giochi.
;)
Certo, però poi se faccio vedere solo Far Cry sarei di parte ;)
In effetti sono convinto che il banco di prova sia proprio far cry, ho spiegato in un post che non me ne frega nulla se a Vampire Masquerade o a Mafia una scheda fa 600 fps e l'altra "solo" 300.
La differenza in Far Cry cmq è abissale. SArei curioso di vedere dei giochi com NWN e altri che vanno in OenGl...
E poi aspetto DooMII e HL2... :fiufiu: :asd:
andreamarra
04-05-2004, 13:08
SI...anch 'io...ma dico...x ora i drivers sono acerbi da entrambe le parti...forse anche la qualità potrà essere migliorata...ma alcune cose le si capiscono subito;)
Per me sono acerbi molto da parte nvidia, che ha dovuto rifare completamente il progetto per questo nv40. La Ati partiva già dagli ottimi Cta per me, e dal progetto raddoppiato di R3X0...
E poi aspetto DooMII e HL2...
Si e così non saprai mai quale delle due va meglio!:D
Jedi_Master
04-05-2004, 13:18
In effetti sono convinto che il banco di prova sia proprio far cry, ho spiegato in un post che non me ne frega nulla se a Vampire Masquerade o a Mafia una scheda fa 600 fps e l'altra "solo" 300.
Quoto la frase + sensata delle ultime 10 pagine.....
;)
La nuova generazione DEVE guardare al futuro.
Prevalere in un bench 220 a 200 lo
trovo assolutamente inutile!
per altro due gran giochi ...mica baubaumiciomicio!! :D :sofico:
JENA PLISSKEN
04-05-2004, 13:52
Si e così non saprai mai quale delle due va meglio!:D
:sofico: :sofico:
JENA PLISSKEN
04-05-2004, 13:55
- 1 ora:oink: :oink:
sempreio
04-05-2004, 14:03
- 1 ora:oink: :oink:
ok, ma dove vengono pubblicati i dati ?:rolleyes:
Uff hai voglia scoppierà il web di notizie e recensioni.
E anche qui su HWUp metteranno una bella analisi.
E poi noi metteremo tutto nel thread ufficiale aperto da Mabru.
JENA PLISSKEN
04-05-2004, 14:27
- 26 minuti:sofico:
Ma qui non si poteva continuare? :)
Vabbè chiudo questa, avete il 3d ufficiale ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.