View Full Version : Aspettando R420
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
halduemilauno
25-04-2004, 21:23
Originariamente inviato da pandyno
E allora questo qualcuno dovrebbe scindere le quattro chiacchere che si fanno tranquillamente e giornalmente dalle cose serie (argomentazioni tecniche ad esempio) e soprattutto non intervenire stizzito se quanto legge non è di suo gradimento.
Buona serata. ;)
a quindi in questo caso la disinformazione sarebbe tollerata e/o gradita e in più(pare)volontaria perchè si presume proprio per dar fastidio a qualcuno. e quando un qualcuno(in questo caso io)interviene per far capire tutto questo(cioè in questo caso la disinformazione)lo si scambia per interventi stizziti.
ma (in questo caso) non dovevi essere tu a dire per primo calma ragazzi guardate che quei bench in realtà sono etc etc etc.
sono basito.
si si buona serata.
TheDarkAngel
25-04-2004, 21:28
Originariamente inviato da MEDi0MAN
I Polli pullulano...
circa 6 mesi fa un mio amico ha venduto un intero pc basato p2 350 alla modica cifra di 450€ :eek: :D
Byz:)
se è da polli comprare una 9800liscia a 190€ siam messi bene :D
garantita personalmente a 412mhz ad aria ed oltre ;)
halduemilauno
25-04-2004, 21:30
Originariamente inviato da TheDarkAngel
ma con 50€ in più non ci si compra una pro nuova e quindi garantita?
-=Krynn=-
25-04-2004, 21:32
infatti
halduemilauno
25-04-2004, 21:38
ciao.
niente da fare per domani pare tutto rimandato al 10 maggio.
http://www.theregister.co.uk/2004/04/23/ati_r420_slips/
:) :)
Originariamente inviato da halduemilauno
ciao.
niente da fare per domani pare tutto rimandato al 10 maggio.
http://www.theregister.co.uk/2004/04/23/ati_r420_slips/
... chiaro... se l'nda di Corsini scade il 5... che senso avrebbe avuto la presentazione di domani?!...
Comunque: :rolleyes: :muro:
MEDi0MAN
25-04-2004, 21:56
L'overclock raggiunto da te non fa testo...
una configurazione diversa dalla tua potrebbe far meno o di +....
un prezzo onesto ora per una liscia è intorno ai 150€uri se poi intendi venderla tra 2 mesi (come hai scritto nel post da me quotato) considera l'uscita di R420.....
Byz
halduemilauno
25-04-2004, 21:57
Originariamente inviato da Raven
... chiaro... se l'nda di Corsini scade il 5... che senso avrebbe avuto la presentazione di domani?!...
Comunque: :rolleyes: :muro:
si ma non si può dare un NDA che scade il 5 e poi la scheda la si presenta il 10. mi pare che c'è qualcosa che non quadra.
ciao.
errrr... già... in effetti... a questo punto le cose sono 2:
- Le info in possesso dei giornalisti (nda 5 maggio) sono talmente poche che possono anche essere divulgate prima della presentazione ufficiale
- La presentazione slitta al 5 e non al 10...
halduemilauno
25-04-2004, 22:09
errrr... già... in effetti... a questo punto le cose sono 2:
- Le info in possesso dei giornalisti (nda 5 maggio) sono talmente poche che possono anche essere divulgate prima della presentazione ufficiale
- La presentazione slitta al 5 e non al 10...
ma che io sappia alla scadenza dell'NDA non ci dovrebbero essere rece a iosa. e quindi ma il Corsini non ha gia la scheda? o magari l'avrà in questi giorni se no il 5 che ci dice? la rece quando la fa? siamo tutti qui che aspettiamo.
ciao.
Originariamente inviato da MEDi0MAN
I Polli pullulano...
circa 6 mesi fa un mio amico ha venduto un intero pc basato p2 350 alla modica cifra di 450€ :eek: :D
Byz:)
E dici che è un tuo amico? :rolleyes:
Non si sola così dai! :cool:
=>TaroKSoft<=
26-04-2004, 00:16
ma con 50€ in più non ci si compra una pro nuova e quindi garantita?
Veramente di questi tempi vendono certe 9800pro che non reggono i 400 MHz di core... :rolleyes:
JENA PLISSKEN
26-04-2004, 00:54
Originariamente inviato da Emopunk
E dici che è un tuo amico? :rolleyes:
Non si sola così dai! :cool:
L-A-D-R-O:sofico:
andreamarra
26-04-2004, 01:03
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
L-A-D-R-O:sofico:
Quasi quasi apro il 3d: "I pacchi che avete mollato..."
:asd:
Sono curioso... :asd:
a quindi in questo caso la disinformazione sarebbe tollerata e/o gradita e in più(pare)volontaria perchè si presume proprio per dar fastidio a qualcuno. e quando un qualcuno(in questo caso io)interviene per far capire tutto questo(cioè in questo caso la disinformazione)lo si scambia per interventi stizziti.
ma (in questo caso) non dovevi essere tu a dire per primo calma ragazzi guardate che quei bench in realtà sono etc etc etc.
sono basito.
si si buona serata.
Dunque, credo che tu sappia molto bene dove voglio arrivare.
Avevo scritto diverse cose, ma non è il caso, domani ti scrivero' direttamente in privato.
Aggiungo solo che quella potrebbe essere una delle tante chiavi di lettura e quindi non è per forza falsa, errata o sbagliata.
Buonasera ;)
ATi sembra introdurrà, con le nuove schede video Radeon x800, un rivoluzionario metodo di compressione chiamato 3Dc.
Questo algoritmo dovrebbe permettere una perdita di qualità delle texture pressochè nulla e garantire, al tempo stesso, un rapporto di compressione molto elevato (almeno sulla carta).
Per contro il 3Dc non può comprimere efficacemente le informazioni riguardanti le luci e le ombre.
Fonte: RadeonItalia
bYeZ!
halduemilauno
26-04-2004, 07:23
Originariamente inviato da pandyno
Dunque, credo che tu sappia molto bene dove voglio arrivare.
Avevo scritto diverse cose, ma non è il caso, domani ti scrivero' direttamente in privato.
Aggiungo solo che quella potrebbe essere una delle tante chiavi di lettura e quindi non è per forza falsa, errata o sbagliata.
Buonasera ;)
forse.
ecco bravo cosi mi chiarisci.
a cosa ti riferisci ai bench falsi o alle volute...provocazioni?
buongiorno aspetto il tuo pvt.
Originariamente inviato da ATi7500
ATi sembra introdurrà, con le nuove schede video Radeon x800, un rivoluzionario metodo di compressione chiamato 3Dc.
Questo algoritmo dovrebbe permettere una perdita di qualità delle texture pressochè nulla e garantire, al tempo stesso, un rapporto di compressione molto elevato (almeno sulla carta).
Per contro il 3Dc non può comprimere efficacemente le informazioni riguardanti le luci e le ombre.
Fonte: RadeonItalia
bYeZ!
Il ritorno di FXT di 3DFX?
Ho sempre più il sospetto che queste nuove Radeon saranno dei veri mostri ... non resisto più, voglio sapere :(
Athlon 64 3000+
26-04-2004, 10:37
Prima di dire che potrebbero essere dei mostri,bisogna aspettare la presentazione ufficiale.
Ma la fanno o no oggi questa presentazione ufficiale ???
E quando la mitica recensione di Paolo Corsini ??
Athlon 64 3000+
26-04-2004, 11:29
la presentazione secondo me la faranno il 5 maggio.
Ma possibile che nessuna riesca a con fermare la data di presentazione di queste schede?Cioè, non chiediamo la luna...almeno sapere il giorno di presentazione!
Dragon2002
26-04-2004, 12:44
Ma sono veri i test di rage3d,secondo me sono inventati di sana pianta,insomma il fatto che la versione X800 XT vada di più della 6800ultra ci puo anche stare,ma che anche la versione depotenziata da 12pipelines e cioè la X800 pro mantenga un piccolo vantaggio sulla 6800ultra è veramente incredibile per nvidia sarebbe veramente una mazzata tremenda.
Originariamente inviato da Dragon2002
Ma sono veri i test di rage3d,secondo me sono inventati di sana pianta,insomma il fatto che la versione X800 XT vada di più della 6800ultra ci puo anche stare,ma che anche la versione depotenziata da 12pipelines e cioè la X800 pro mantenga un piccolo vantaggio sulla 6800ultra è veramente incredibile per nvidia sarebbe veramente una mazzata tremenda.
Ma quando mai li hanno pubblicati quei test
:D
No sono falsi....è solo una previsione ipotetica.
Dopo oggi comunque qualcosa dovremmo sapere anche se tutto è sotto NDA.
-=Krynn=-
26-04-2004, 14:17
Originariamente inviato da Maury
Ho sempre più il sospetto che queste nuove Radeon saranno dei veri mostri ... non resisto più, voglio sapere :(
a chi lo dici....
Dark Schneider
26-04-2004, 14:20
Oggi non si saprà proprio nulla. L'NDA scade il 5 Maggio...quindi probabilmente verrà presentata il 5 maggio.....sempre se non è slittata al 10.
JENA PLISSKEN
26-04-2004, 14:32
Originariamente inviato da Dark Schneider
Oggi non si saprà proprio nulla. L'NDA scade il 5 Maggio...quindi probabilmente verrà presentata il 5 maggio.....sempre se non è slittata al 10.
Oggi nn c' entra un TUBO...5 Maggio RULEZ:D
Ma il 26 non dovevano mostrare le schede a porte chiuse?
andreamarra
26-04-2004, 14:37
Originariamente inviato da R@nda
Sapevo anch'io questo, ma francamente non ci sto capendo più nulla... :confused:
JENA PLISSKEN
26-04-2004, 14:41
CMQ l' NDA scade il 5 Maggio...questo è certo;)
CMQ l' NDA scade il 5 Maggio...questo è certo;)
Si questo si.
ma magari qualcosa trapela:oink:
bombardax
26-04-2004, 14:56
ogni giorno l'Hype sale sempre più...
Dark Schneider
26-04-2004, 14:58
In realtà non è mai stata confermato che il 26 ci sarebbe stato qlc evento Ati.
In realtà non è mai stata confermato che il 26 ci sarebbe stato qlc evento Ati.
Allora bisogna spettare ancora.....e vabbhè
JENA PLISSKEN
26-04-2004, 15:02
Si questo si.
ma magari qualcosa trapela:oink:
:sbav: :sbav: :sbav:
Dark Schneider
26-04-2004, 15:13
Che dire ragà anchio son molto curioso di sapere cosa ha in serbo Ati. Secondo me qlc di molto interessante. :)
X-ICEMAN
26-04-2004, 15:13
Ah che bella data il 5 Maggio, basterebbe questo compleanno virtuale, per convincermi a prendere la nuova ati :)
andreamarra
26-04-2004, 15:26
Che dire ragà anchio son molto curioso di sapere cosa ha in serbo Ati. Secondo me qlc di molto interessante. :)
Io a leggere le specifiche tecniche (tutte da vedere ancora) sono rimasto seriamente colpito sia da ati che da invidia... :oink:
Tra l'altro non oso immaginare che mostro sia la ati su pci-express...
andreamarra
26-04-2004, 15:27
Originariamente inviato da X-ICEMAN
Ah che bella data il 5 Maggio, basterebbe questo compleanno virtuale, per convincermi a prendere la nuova ati :)
"Ehi fu, siccome immobile, dato il mortal sospiro
Stette la spogli aimmemore, orba di tanto spiro..."
Ma fai gli anni il 5 maggio?
X-ICEMAN
26-04-2004, 15:35
Originariamente inviato da andreamarra
"Ehi fu, siccome immobile, dato il mortal sospiro
Stette la spogli aimmemore, orba di tanto spiro..."
Ma fai gli anni il 5 maggio?
no no :D il compleanno virtuale era inteso per ati, ma il 5 maggio per me è altrettanto poetico, pur senza riferimenti ad alcuna opera manzoniana:sofico: :sofico:
Dark Schneider
26-04-2004, 15:40
Io a leggere le specifiche tecniche (tutte da vedere ancora) sono rimasto seriamente colpito sia da ati che da invidia... :oink:
Tra l'altro non oso immaginare che mostro sia la ati su pci-express...
Sono entrambi due mostri e non ci son dubbi sul fatto che una persona se sceglie o l'una o l'altra...giocherà al Top del Top per i prossimi due anni.
Secondo me cmq la soluzione Ati sarà un po' più velocetta di quella nVidia per via del Low-K...può alzare le frequenze in maniera maggiore!! :) Poi magari mi sbaglierò...alla fine bisogna considerare tante cose e non solo le frequenze. :)
una prima chiacchierata con ati ci dovrebbe essere il 29 a milano, almeno questo è quello che so io.........non cominciate a chiederemi di + perchè nn saprei rispondere, ma la mia fonte dice il 29 a milano.
Sawato Onizuka
26-04-2004, 16:24
e del metodo di compressione Ati 3dc rispetto al classico DXTC che ne pensate ???
dicono che tale compressione rende la qualità delle texture compresse praticamente pari a quelle non compresse ?!? :confused: :eek:
peccato che le ombre e l'illuminazioni nn vengano beneficiate da tale 3dc (vabbe' sarà cmq un mosto l'X800 e nn gli farà un baffo gestire 2 luci e 3 ombre :p )
bombardax
26-04-2004, 16:24
Originariamente inviato da crice
una prima chiacchierata con ati ci dovrebbe essere il 29 a milano, almeno questo è quello che so io.........non cominciate a chiederemi di + perchè nn saprei rispondere, ma la mia fonte dice il 29 a milano.
eheheheh...
come non chiederti di più, dimmi almeno la zona che ci butto un occhio e faccio qc foto...:D
andreamarra
26-04-2004, 16:28
Sono entrambi due mostri e non ci son dubbi sul fatto che una persona se sceglie o l'una o l'altra...giocherà al Top del Top per i prossimi due anni.
Secondo me cmq la soluzione Ati sarà un po' più velocetta di quella nVidia per via del Low-K...può alzare le frequenze in maniera maggiore!! :) Poi magari mi sbaglierò...alla fine bisogna considerare tante cose e non solo le frequenze. :)
Ovviamente la carta del low-kit sarà una gran molla per gli amanti clockatori... però considera che a parte noi e altri "fortunati" moltissimi non sanno cosa significhi overclok...
Io però sono sempre molto incuriosito non tanto dalle specifiche tecniche di pipe o altro, a me piacerebbe sapere come e se tutte le concorrenti sfrutteranno gli ahader 3.0. Non ho capito se nvidia li userà e ati no, al momento...
[QUOTE]eheheheh...
come non chiederti di più, dimmi almeno la zona che ci butto un occhio e faccio qc foto...
bisognerebbe far parlare il corsini......
andreamarra
26-04-2004, 16:34
bisognerebbe far parlare il corsini......
Sequestriamolo e spilliamogli le notiziuole :oink: :D
:fuggo:
Oggi nn c' entra un TUBO...5 Maggio RULEZ:D
ma nn è ke cè qualche milanista che lavora in ATI???:D
Dark Schneider
26-04-2004, 16:45
Ovviamente la carta del low-kit sarà una gran molla per gli amanti clockatori... però considera che a parte noi e altri "fortunati" moltissimi non sanno cosa significhi overclok...
Io però sono sempre molto incuriosito non tanto dalle specifiche tecniche di pipe o altro, a me piacerebbe sapere come e se tutte le concorrenti sfrutteranno gli ahader 3.0. Non ho capito se nvidia li userà e ati no, al momento...
No vabbè ma io non parlo di OC, dico solo che Ati già di default potrà avere frequenze superiori e quindi sopravanzare NV40 se l'architettura sarà sullo stesso livello :) Non è una carta da poco insomma. :)
halduemilauno
26-04-2004, 16:45
notizia vecchia e gia postata.
http://www.meristation.com/sc/noticias/noticia.asp?c=GEN&n=13281
;)
meglio così, vuol dire che fra 3 giorni si saprà di +
halduemilauno
26-04-2004, 17:03
meglio così, vuol dire che fra 3 giorni si saprà di +
ne dubito.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=668642
;)
Viene presentata Martedì 4 Maggio a Seattle durante il WinHEC. Ati ha in programma due appuntamenti. Il primo tra le 8.00 a.m. e 12.00 p.m e il secondo tra le 8.00 p.m. e 11.00 p.m. Quest'ultimo dovrebbe essere quello giusto.;)
http://www.microsoft.com/whdc/winhec/agenda.mspx
la mia fonte sarà a milano, ed è fiduciosa di portare a casa qualcosina....
halduemilauno
26-04-2004, 17:32
Originariamente inviato da MaBru
Viene presentata Martedì 4 Maggio a Seattle durante il WinHEC. Ati ha in programma due appuntamenti. Il primo tra le 8.00 a.m. e 12.00 p.m e il secondo tra le 8.00 p.m. e 11.00 p.m. Quest'ultimo dovrebbe essere quello giusto.;)
http://www.microsoft.com/whdc/winhec/agenda.mspx
esatto. e calcolando il fuso orario è il 5 per noi.
ciao.
;)
cyrus criticus
26-04-2004, 17:42
Secondo me la nuova radeon supera la 6800ultra di NVIDIA.:D
andreamarra
26-04-2004, 17:49
Originariamente inviato da cyrus criticus
Non credo, e se dovesse succedere credo che finiremmo nel matrix di ATI :eek:
Come primo post non c'è male.
Avanti il prossimo.
cyrus criticus
26-04-2004, 17:53
Non credo, e se dovesse succedere credo che finiremmo nel matrix di ATI :eek: Tu dici che stavolta NVIDIA la spunta con ATI?
;)
danicivic
26-04-2004, 17:53
Raga avete letto questo...???
DigitalWanderer è riuscito ad avere queste informazioni da qualcuno molto "vicino ad ati"... Niente di che, ma sempre qualcosa per vivere meglio questa lunga settimana di tensione!!!!
The correspondence in full:
The Dig to ATi wrote:
http://www.beyond3d.com/forum/viewtopic.php?p=266995#266995
http://66.224.5.66/board/showthread.php?s=&threadid=33755451
Ok, I have been patient just as long as I find myself capable of! PLEASE tell me some details about the upcoming R420; you don't want me to get so worked up over this that I have another heart attack and can't cover the actual launch, do you?
You ain't gotta spill everything, but could you please release SOMETHING new and concrete about my dream of the last year or so...I'm really, really intrigued and darn it we have all been counting on hearing something today!
Impatiently yet still respectively and with lots of hugs,
John Hayden
aka "digitalwanderer"
PS-If you don't want to tell everyone anything, just send me one to play with and I'll keep quiet about it 'til the actual release date.
Patricia Mikula 2 minutes later wrote:
OK take a deep cleansing breath, in and out... Think calming thoughts....
I don't know where this 26th date came from (to be honest it was never the 26th). So, you won't hear anything from anyone under NDA today. But, I don't want you to suffer unnecessarily, so here are a few details to tide you over.
1) The board is red
2) There will be an X in the name (maybe even 2)
3) You won't be disappointed in the performance
4) You will still be able to run it in your shuttle
5) It won't consume as much power the space shuttle (or a competitor's card for that matter)
6) Did I mention that the board is red?
Hope that keeps you sane for the next little while. Have patience my friend - it will be worth the wait
Patti
My heartfelt thanks to Patti for responding, and doubly so for doing so quickly and irreverently. It might not be much, but it was enough for me to put a smile on my face.
Direi che un bel "sorriso" ora lo possiamo fare!!!!
:D :D :D
sanitarium
26-04-2004, 17:57
Originariamente inviato da danicivic
3) You won't be disappointed in the performance
4) You will still be able to run it in your shuttle
5) It won't consume as much power the space shuttle (or a competitor's card for that matter)
Speriamo! :tie:
Ah, per fortuna che ha specificato che il PCB è rosso, sennò non sarei più riuscito a dormire sonni tranquilli! :sofico:
danicivic
26-04-2004, 17:58
Direi che questa è l' info migliore...:D !!!
andreamarra
26-04-2004, 18:03
Tu dici che stavolta NVIDIA la spunta con ATI?
;)
Bhè, non lo so questo. Ci servono dei bench affidabili. In ogni caso è vero che per nvidia sarà difficile superare attualmente ati, in ogni caso il gap tra le due si sarà ridotto... almeno credo :confused:
OKUTOBOY
26-04-2004, 19:37
Ma c'è una data di uscita della scheda video??
Qualcuno non aveva tirato in ballo il 26 di aprile?
halduemilauno
26-04-2004, 19:50
Originariamente inviato da OKUTOBOY
5 maggio presentazione.
;)
il 26 aprile era una data diffusasi in via non ufficiale, successivamente smentita dallo stesso Corsini, il quale ha confermato la scadenza dell'NDA per il 4/5 maggio, adesso non ricordo bene :muro:
Anch'io pensavo fosse il 26 aprile :doh:
Bisognera aspettare il 4/5 maggio :cry: :cry: :cry: :cry:
Ciao a tutti
Ma la versione più veloce non PCI-Express quando la presenteranno?
Sul mercato quando arriverà, e a che prezzo presumibilmente?
Grazie!
Dark Schneider
26-04-2004, 21:17
Originariamente inviato da Ricky78
Ma la versione più veloce non PCI-Express quando la presenteranno?
Sul mercato quando arriverà, e a che prezzo presumibilmente?
Grazie!
La X800 XT dovrebbe debuttare a metà maggio......il costo sicuro sui 600 euro.
Dark Schneider
26-04-2004, 21:21
Probabilmente però poi la disponibilià in Giugno.
Troppo cara. A meno che non faccia il triplo dei fps di quanto il "bestio" :sofico: di Nvidia riesce a fare, non credo proprio che avra' mai mercato a quel prezzo... gia' sui 500€ puo' avere ragione di esistere, ma non oltre... se non per il modello AllInWonder
Ho appena letto che e' tutto posticipato... anche se non ho ben capito perche'... boh???
http://www.nvitalia.com/forum/showthread.php?s=&postid=436836#post436836
Guardate cosa ha scrtto fek (progammatore dei Lionhead e con una r420 in anteprima! :sofico: )
SBAVOOOO! :p
Dark Schneider
26-04-2004, 22:05
Guardate cosa ha scrtto fek (progammatore dei Lionhead e con una r420 in anteprima! :sofico: )
Adesso leggo!!:D
andreamarra
26-04-2004, 22:09
cammina... molto...
:asd: :asd: :asd:
andreamarra
26-04-2004, 22:12
sei felice come un bambino :D
http://digilander.libero.it/arosati76/homer.gif
Dark Schneider
26-04-2004, 22:16
Naturalmente non sappiamo manco noi come vanno 9800 xt e 5950 Ultra in sto gioco che sta realizzando (B&W2).
Cmq pare sia il modello XT: 16 Pipeline e Core a 470 Mhz!! Le memorie non si sanno.
Cmq una cosa è certa: anche R420 è un bolide!! :winner:
Bene bene..son contento!! :D
Peccato soltanto che ancora non ha NV40 tra le mani!!
andreamarra
26-04-2004, 22:18
Naturalmente non sappiamo manco noi come vanno 9800 xt e 5950 Ultra in sto gioco che sta realizzando (B&W2).
Cmq pare sia il modello XT: 16 Pipeline e Core a 470 Mhz!! Le memorie non si sanno.
Cmq una cosa è certa: anche R420 è un bolide!! :winner:
Bene bene..son contento!! :D
Peccato soltanto che ancora non ha NV40 tra le mani!!
In una tiene la r420, nell'altra sarà impegnatooo :eek:
Ecco perchè non ha nv40 :eek:
Cmq pare sia il modello XT:
Probabile! :)
Dubito fortemente che la Pro abbia 16 pipe anche lei...
andreamarra
26-04-2004, 22:23
Certo che non poter parlare per il rda... io morirei dalla voglia di dirlo :D
Dark Schneider
26-04-2004, 22:23
Probabile! :)
Dubito fortemente che la Pro abbia 16 pipe anche lei...
In effetti ha detto che sta nel pc che deve andare all'E3.....e la XT dovrebbe debuttare lì: il 14 pare.;)
Dark Schneider
26-04-2004, 22:24
Certo che non poter parlare per il rda... io morirei dalla voglia di dirlo :D
Cmq Fek qlc mese fa già ci anticipò le 16 Pipeline di NV40!!:D
andreamarra
26-04-2004, 22:26
In effetti ha detto che sta nel pc che deve andare all'E3.....e la XT dovrebbe debuttare lì: il 14 pare.;)
Ottimo :)
Però da quello che ho capito leggendo su quel forum, mi sembra che nonostante tutto la scheda ati avrà velocità di 472 del core perchè dovrebbe essere già superiore al nv40... e se poi la ati grazie al discorso dei low-k si potrà overclockare di più...
giusto?
Io non ci sto capendo più una cippa :confused:
andreamarra
26-04-2004, 22:27
Cmq Fek qlc mese fa già ci anticipò le 16 Pipeline di NV40!!:D
E un pò come se sei batman... tutti che parlano bene e si vorrebbero strombazzare l'uomo pipistrello... e tu non lo puoi direeee :eek:
teribbbbile...
andreamarra
26-04-2004, 22:33
Maroooo...
di là parlano di probabile supporto ai ps3.0... :eek:
però moi sembra di avere capito che la versione pro sarà a 12, e la xt a 16 pipe...
Dark Schneider
26-04-2004, 22:36
Ottimo :)
Però da quello che ho capito leggendo su quel forum, mi sembra che nonostante tutto la scheda ati avrà velocità di 472 del core perchè dovrebbe essere già superiore al nv40... e se poi la ati grazie al discorso dei low-k si potrà overclockare di più...
giusto?
Io non ci sto capendo più una cippa :confused:
Forse i 500-600 Mhz della XT erano esagerati. Probabilmente sarà 470-475. :)
Ma cmq non escludo che entrambi i produttori magari quando le schede giungeranno nei negozi...avranno frequenze del core più alte. Quindi non si sà mai....può essere che entrambi un po' di "pre-tattica" l'hanno fatta. Chissà... ;)
In realtà poi oltre alle frequenze bisogna considerare altre cose dell'architettura di entrambe. Però poi ovvio...secondo me se come architettura saranno sullo stesso livello...beh allora lì si è una questione di frequenze. Ed Ati ha una bella carta da giocare: il Low-K. :) Il Low-K garantisce il 20-25% in più di frequenze rispetto ad un uso della stessa scheda senza Low-K pare!!
Postato da Fek
ehehehe
La cosa noiosa e' che sullo shuttle non posso installare le DX9.0c, quindi non posso praticamente provare nessuna novita' dell'R420...
Ma quando la sposto sulla mia macchina...
si parla di dx9.0c ! azzzz
Dark Schneider
26-04-2004, 22:43
Maroooo...
di là parlano di probabile supporto ai ps3.0... :eek:
però moi sembra di avere capito che la versione pro sarà a 12, e la xt a 16 pipe...
In realtà da quello che si dice, non è che R420 non abbia alcune novità negli shader....infatti ricordo si parlava di Shader 2.0b!! L'unica cosa che si dice..è che ci alcune cosettine che non gli permettono di fregiarsi del titoletto "PS 3.0 supported". Ma probabilmente alcune novità che sono supportate dalle DX9.0c le ha.
Però chissà alla fine...magari invece che parzialmente le supporta in maniera completa!! :) Insomma alla fin fine..tutte le notizie presenti fino ad ora non son state altro che rumors...bisogna considerare! :) Quindi da qui alla data di presentazione ci potranno essere delle sorpresine!! ;)
se volete sapere di + su R420 fek ci ha illuminato....
leggete da qui PAG 31
http://www.nvitalia.com/forum/showthread.php?s=&threadid=34436&perpage=15&pagenumber=31
ha provato un sample....
bye;)
Originariamente inviato da umile
Postato da Fek
ehehehe
La cosa noiosa e' che sullo shuttle non posso installare le DX9.0c,
parli dei xpc della shuttle??
andreamarra
26-04-2004, 22:48
Originariamente inviato da dwfgerw
leggete da qui PAG 31
http://www.nvitalia.com/forum/showthread.php?s=&threadid=34436&perpage=15&pagenumber=31
ha provato un sample....
bye;)
Stiamo proprio parlando di lui... :)
Dark Schneider
26-04-2004, 22:49
Ragà cmq da come si è potuto capire: Fek non è sotto nda....però siccome fa parte del settore la boccuccia la deve tenere chiusa lo stesso!:D
Alla fine ci aveva anticipato qlc mese fa di NV40 a 16 Pipeline.
JENA PLISSKEN
26-04-2004, 22:49
Ma x ora Nn dice un granchè:sofico:
lunaticgate
26-04-2004, 22:51
leggete da qui PAG 31
ha provato un sample....
bye;)
Dark Schneider
26-04-2004, 22:53
Vabbè cmq già qlc di sicuro finalmente c'è: 16 Pipeline...e frequenza del Core(almeno se non la cambiano) e che in BW2 va il doppio delle attuali Top. Naturalmente visto che BW2 non sappiamo come gira con le attuali...non possiam dire nulla. Però avete visto le immagini di BW2 con gli shader? :) Bello,no? :)
Cmq nVidia ed Ati hanno rispettato alla fin fine quello che ci si aspettava: velocità doppia rispetto alle attuali schede Top. :)
JENA PLISSKEN
26-04-2004, 22:55
Vabbè cmq già qlc di sicuro finalmente c'è: 16 Pipeline...e frequenza del Core(almeno se non la cambiano) e che in BW2 va il doppio delle attuali Top. Naturalmente visto che BW2 non sappiamo come gira con le attuali...non possiam dire nulla. Però avete visto le immagini di BW2 con gli shader? :) Bello,no? :)
Cmq nVidia ed Ati hanno rispettato alla fin fine quello che ci si aspettava: velocità doppia rispetto alle attuali schede Top. :)
Spero che ATI abbia puntato + sulla qualità...che poi vada iol doppio me ne impipo
;)
andreamarra
26-04-2004, 22:56
Però quel suo "cammina... molto..." è molto emblematico... io mi sono lollato sotto quando l'ho letto :asd: :D
JENA PLISSKEN
26-04-2004, 22:57
Però quel suo "cammina... molto..." è molto emblematico... io mi sono lollato sotto quando l'ho letto :asd: :D
:D :D :D :D
JENA PLISSKEN
26-04-2004, 22:57
E 7000:oink:
andreamarra
26-04-2004, 22:58
Spero che ATI abbia puntato + sulla qualità...che poi vada iol doppio me ne impipo
;)
http://www.istitutodelgelato.org/immagini/MAXICONO.gif
Two is meglio che uan! :asd:
JENA PLISSKEN
26-04-2004, 23:00
http://www.istitutodelgelato.org/immagini/MAXICONO.gif
Two is meglio che uan! :asd:
:asd: :asd: :asd: ....VOJO DE' PIU':oink: :oink: :oink:
Dark Schneider
26-04-2004, 23:04
;)
Jena ma andare il doppio per me significa anche miglior qualità. ;)
Non mi riferisco ai filtri......ma agli shader che son qlc che migliorano molto di più la qualità grafica!! In futuro sicuramente questa velocità doppia permetterà di far uso di maggiori shader e di migliori shader...e quindi poi a voja a godere per la qualità dei giochi!!:D Per quel tempo invece magari con una attuale Top ti devi accontentare. Queste due nuove schede sono 2 mostri negli shader che riescono a gestire molto meglio. Poi adesso siamo agli inizi..ma col tempo si migliorerà ancora. Insomma dai gli shader ora come ora sono la manna del cielo!! :) Se disattivi gli shaders....ritorni ad una grafica da DX7..puoi cercare di abbellire quanto vuoi con i filtri...ma senza shader abilitati la grafica non sarà stravolta...in senso positivo s'intende!!;)
Allora sta presentazione!!Mi sembra che se la tirino troppo lunga!! Voglio la scheda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cry:
Dark Schneider
26-04-2004, 23:22
Originariamente inviato da Cester
Allora sta presentazione!!Mi sembra che se la tirino troppo lunga!! Voglio la scheda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cry:
5 Maggio.
Certo che se le prestazioni sono così superiori alla 9800xt c'è qualche possibilità di trovare le ultime 9800 a prezzi sbalorditivi...:rolleyes: :oink:
Dark Schneider
26-04-2004, 23:34
Certo che se le prestazioni sono così superiori alla 9800xt c'è qualche possibilità di trovare le ultime 9800 a prezzi sbalorditivi...:rolleyes: :oink:
Se dovete comprare le 9800...sbirgatevi...perchè sennò saranno rimpiazzate e non si troveranno più, perchè fuori produzione.
Se dovete comprare le 9800...sbirgatevi...perchè sennò saranno rimpiazzate e non si troveranno più, perchè fuori produzione.
Non so fino a che punto saranno introvabili. Ancora oggi vedo in alcuni listini le Geffo 4200 e non penso che NVidia le produca ancora. Poi può anche darsi che tu abbia perfettamente ragione e che scompariranno di botto come le 9800 lisce.
;)
Resta il fatto che prendere ora a 234 € una scheda che sta per essere superata di tanto da quelle in uscita non è che faccia venire tanta voglia. Se non si fiondano a comprarle tutti adesso vedrai che dovranno scendere per forza... O almeno spero! :D :oink: Sperem! :sofico:
Dark Schneider
26-04-2004, 23:59
Non so fino a che punto saranno introvabili. Ancora oggi vedo in alcuni listini le Geffo 4200 e non penso che NVidia le produca ancora. Poi può anche darsi che tu abbia perfettamente ragione e che scompariranno di botto come le 9800 lisce.
;)
Si ma tieni conto che nVidia rispetto ad Ati fa rimanere più a lungo le sue schede e che Ati rispetto a nVidia sa far sparire le sue schede top con maggiore maestria. Le 9700.....appena entrate in gioco le 9800 già non si trovavano più. Magia di Ati.
Si ma tieni conto che nVidia rispetto ad Ati fa rimanere più a lungo le sue schede e che Ati rispetto a nVidia sa far sparire le sue schede top con maggiore maestria. Le 9700.....appena entrate in gioco le 9800 già non si trovavano più. Magia di Ati.
Vero... Devo temere allora il peggio... :cry:
Dark Schneider
27-04-2004, 00:02
Resta il fatto che prendere ora a 234 € una scheda che sta per essere superata di tanto da quelle in uscita non è che faccia venire tanta voglia. Se non si fiondano a comprarle tutti adesso vedrai che dovranno scendere per forza... O almeno spero! :D :oink: Sperem! :sofico:
Ho appena letto una cosa interessante che fa ben sperare per i prezzi delle 6800...forse è proprio come avevo immaginato io. Non ne son sicuro...ma credo che la versione liscia sarà realmente alla portata di tutti!! :)
Ed in effetti...ad esempio già la 6800 liscia con le sue 12 Pipeline e l'architettura nuova vanno più delle attuali top. :)
Ho appena letto una cosa interessante che fa ben sperare per i prezzi delle 6800...forse è proprio come avevo immaginato io. Non ne son sicuro...ma credo che la versione liscia sarà realmente alla portata di tutti!! :)
Ed in effetti...ad esempio già la 6800 liscia con le sue 12 Pipeline e l'architettura nuova vanno più delle attuali top. :)
Potrebbe essere un punto a favore di Nvidia puntare a quella fascia di mercato. Alcuni, come me, non possono/vogliono spendere 220/250 euro per una scheda video. ;)
E in culo alla sirena... Magari ATI abbassa un po' i prezzi.
L'ho detto... Se ora non si fiondano a comprare tutto... Allora i prezzi li abbassa e come! ;)
Ecco un altro che mi ha fregato l'avatar.....bah.....
Scusate la divagazione.
BYe
andreamarra
27-04-2004, 13:23
Tutti coloro coperti da rda lentamente scuciono informazioni preziose... :eek: :fiufiu: impercettibili, velate, ma le scuciono :eek:
La cosa "tragica" è che mi sembra sempre di più di capire che la ati ha vinto anche questo girooo :eek:
Non voglio il monopolio... :cry:
Speriamo di no, anche perchè il prezzo della 9800 XT è ancora oggi nella stratosfera.....
Originariamente inviato da rubex
Ecco un altro che mi ha fregato l'avatar.....bah.....
Scusate la divagazione.
BYe
Sorry... l'ho preso da un altro sito a dire il vero.
E siete in 2 che mi dite lo stesso..
Cmq np ci mancherebbe.
P.S.
Mi diresti anche in pvt da che sito pls?
BYe;)
X-ICEMAN
27-04-2004, 14:01
bhe è un "must" :)
Jedi_Master
27-04-2004, 14:26
Tutti coloro coperti da rda lentamente scuciono informazioni preziose... :eek: :fiufiu: impercettibili, velate, ma le scuciono :eek:
La cosa "tragica" è che mi sembra sempre di più di capire che la ati ha vinto anche questo girooo :eek:
Non voglio il monopolio... :cry:
Ma che monopolio??
Guarda che nelle vendite nonostante un paio di anni di
R3XX e' stata ancora l'nvidia a vincere fino ad ora.
Quindi se si vuole l'alternanza tra le due (e si spera una
riduzione di prezzi) prima si schioda dal primo posto nvidia
e pi si attende il ribaltone eccetera.....
;)
andreamarra
27-04-2004, 14:51
Originariamente inviato da Jedi_Master
Ma che monopolio??
Guarda che nelle vendite nonostante un paio di anni di
R3XX e' stata ancora l'nvidia a vincere fino ad ora.
Quindi se si vuole l'alternanza tra le due (e si spera una
riduzione di prezzi) prima si schioda dal primo posto nvidia
e pi si attende il ribaltone eccetera.....
;)
Non intendevo un monopolio nelle vendite (che se continua così potrebbe arrivare), ma intendo il monopolio inteso come "il migliore" che progredisce poco a causa dei concorrenti che vanno a rilento... :(
Se la ATI ad esempio sa che la nvidia dopo il flop della passata generazione (e di cui i bachi li eredita, a quanto ho capito, anche il nv40) persiste nello sfornare chip veloci ma non performanti come i suoi... allora si adagerà un pò e non farà uscire schede sempre più potenti 8con effetti grafici etecnologia superiore...) ma si limiterà a creare una versione potenziata della vecchia scheda...
Confermo il fatto sui dati di vendita: due miei amici hanno comprato da poco il pc (gli avevo detto: vi aiuto io, che me ne intendo): a parte il WILLY che gli hanno rifilato, da notare la "stupefacente" Geffo4MX!!!!!!! :muro:
Raga non vi fate problemi. Più bocce vediamo meglio è!
:sofico: :D :sofico: :D
Jena ma andare il doppio per me significa anche miglior qualità. ;)
Non mi riferisco ai filtri......ma agli shader che son qlc che migliorano molto di più la qualità grafica!! In futuro sicuramente questa velocità doppia permetterà di far uso di maggiori shader e di migliori shader...e quindi poi a voja a godere per la qualità dei giochi!!:D Per quel tempo invece magari con una attuale Top ti devi accontentare. Queste due nuove schede sono 2 mostri negli shader che riescono a gestire molto meglio. Poi adesso siamo agli inizi..ma col tempo si migliorerà ancora. Insomma dai gli shader ora come ora sono la manna del cielo!! :) Se disattivi gli shaders....ritorni ad una grafica da DX7..puoi cercare di abbellire quanto vuoi con i filtri...ma senza shader abilitati la grafica non sarà stravolta...in senso positivo s'intende!!;)
Vero. Questa scheda ha fillrate da vendere (e da abusare). Quando ci si potra' lavorare sopra con un po' di continuita' si potranno implementare cose che nell'attuale generazione sono impensabili.
(e di cui i bachi li eredita, a quanto ho capito, anche il nv40)
Di che bachi si tratta? :eek:
Athlon 64 3000+
27-04-2004, 15:16
O meglio dei possibili bachi che sono tutti da verificare se con future realese di driver si potranno risolvere o no:
AF e AA con una qualità non all'altezza dell'R3xx
Il calcolo con precisione FP16.
Jedi_Master
27-04-2004, 15:16
Originariamente inviato da fek
Vero. Questa scheda ha fillrate da vendere (e da abusare). Quando ci si potra' lavorare sopra con un po' di continuita' si potranno implementare cose che nell'attuale generazione sono impensabili.
Ciao.
:)
Curiosita', di queste possibili implementazioni,
pa piu' bella e probabile che ti viene in mente??
andreamarra
27-04-2004, 15:18
Di che bachi si tratta? :eek:
Ovviamente tutto quello che ho detto l'ho filtrato dai vari forum, compreso questo...
a quanto ne so è possibile (se non certo, da vedere con i nuovi driver) che il nv40 soffra di quella intolleranza alle applicazioni dx9, per dirla in maniera semplice. Ad esempio ci sono in giro degli shot che dimostrano che forzando i ps2.0 nel nella 6800 le prestazioni si riducano di molto e praticamente vanno ad essere allineate con la 9800XT (in pratica, SE CONFERMATO ANCHE DOPO ULTERIORE VERSIONE DI DRIVER, la 6800 farebbe all'incirca 7-8 fps in più della 9800xt...)
Ovviamente tutto quello che ho detto l'ho filtrato dai vari forum, compreso questo...
a quanto ne so è possibile (se non certo, da vedere con i nuovi driver) che il nv40 soffra di quella intolleranza alle applicazioni dx9, per dirla in maniera semplice. Ad esempio ci sono in giro degli shot che dimostrano che forzando i ps2.0 nel nella 6800 le prestazioni si riducano di molto e praticamente vanno ad essere allineate con la 9800XT (in pratica, SE CONFERMATO ANCHE DOPO ULTERIORE VERSIONE DI DRIVER, la 6800 farebbe all'incirca 7-8 fps in più della 9800xt...)
Capisco... Detta così allora questa scheda sembrerebbe una mezza sola!:D
andreamarra
27-04-2004, 15:34
Capisco... Detta così allora questa scheda sembrerebbe una mezza sola!:D
No no, no dire così che poi linciano me :D
Diciamo che io aspetto dei driver che possano risolvere il problema della nvidia. Ciò non toglie che io, giorno dopo giorno, sono sempre più convinto che il problema non si risolva con un semplice driver. Potrebbe, e dico potrebbe, essere un errore strutturale proprio dell'architettura del chip... :(
Ciao.
Curiosita', di queste possibili implementazioni,
pa piu' bella e probabile che ti viene in mente??
Soft shadow mapping su tutta la scena.
Simulazione fisica dell'acqua e liquidi in generale.
Le prime due che mi vengono in mente :)
No no, no dire così che poi linciano me :D
Diciamo che io aspetto dei driver che possano risolvere il problema della nvidia. Ciò non toglie che io, giorno dopo giorno, sono sempre più convinto che il problema non si risolva con un semplice driver. Potrebbe, e dico potrebbe, essere un errore strutturale proprio dell'architettura del chip... :(
Ogni volta che un difetto del genere si promettono di risolverlo con i driver non avviene mai questa cosa (vale per tutte le case e per ogni componente hardware). D'altronde, se fosse solo un problema dovuto a qualche linea di codice, che gli sarebbe costato sistemarla prima di mettere sul mercato il pezzo con le conseguenti figure di m...? :D :rolleyes: :D
andreamarra
27-04-2004, 15:46
Ogni volta che un difetto del genere si promettono di risolverlo con i driver non avviene mai questa cosa (vale per tutte le case e per ogni componente hardware). D'altronde, se fosse solo un problema dovuto a qualche linea di codice, che gli sarebbe costato sistemarla prima di mettere sul mercato il pezzo con le conseguenti figure di m...? :D :rolleyes: :D
Guarda, l'utente yossarian mi ha spiegato proprio poco fa che l'nv40 è stato ispirato molto all'r3xx... però la ati avrà dalla sua (se riprenderà l'architettura ottima dell'r3xx) il doppio delle pipeline rispetto alla vecchia generazione ati (quantificabile in un 33% di prestazioni in più rispetto a nvidia), che poi può inoltre vantare almeno un 10& in più dato dal clock di gpu e (probabilmente) ddr maggiori... Praticamente anche con driver perfetti il gap (se sarà confermato) sarà grosso...
Guarda, l'utente yossarian mi ha spiegato proprio poco fa che l'nv40 è stato ispirato molto all'r3xx... però la ati avrà dalla sua (se riprenderà l'architettura ottima dell'r3xx) il doppio delle pipeline rispetto alla vecchia generazione ati (quantificabile in un 33% di prestazioni in più rispetto a nvidia), che poi può inoltre vantare almeno un 10& in più dato dal clock di gpu e (probabilmente) ddr maggiori... Praticamente anche con driver perfetti il gap (se sarà confermato) sarà grosso...
Il fatto negativo è che quindi i prezzi non si schioderanno...:rolleyes: :cry:
Soft shadow mapping su tutta la scena.
Simulazione fisica dell'acqua e liquidi in generale.
Le prime due che mi vengono in mente :)
:cool:
halduemilauno
27-04-2004, 16:00
aggiornamentino.
http://www.theinquirer.net/?article=15556
ciao.
;)
Thunder82
27-04-2004, 17:22
Se qualcuno è interessato:
ATI è alla ricerca di ingegneri per lo sviluppo dei drivers per la futura VPU R600.
ATI cerca un responsabile del team "Quality Engineering" che avrà la funzione di supervisore del gruppo "Direct 3D (D3D) Driver Component Quality".
http://sh.webhire.com/servlet/av/jd?ai=405&ji=1365863&sn=I
Mmm no lo stipendio sarebbe troppo basso....credo che non accetterò.
E poi preferirei truccare i drivers in Nvidia piuttosto che fare quelli bacati in Ati
:stordita:
Thunder82
27-04-2004, 17:30
Mmm no lo stipendio sarebbe troppo basso....credo che non accetterò.
E poi preferirei truccare i drivers in Nvidia piuttosto che fare quelli bacati in Ati
:stordita:
:D :sofico:
Cmq io se fossi nVidia pagherei un mio dipendente che vada a fare quel lavoro alla ATi, e inserisca dei bug apposta :D
Paoletta Corsini
27-04-2004, 17:37
Originariamente inviato da Thunder82
Cmq io se fossi nVidia pagherei un mio dipendente che vada a fare quel lavoro alla ATi, e inserisca dei bug apposta :D
Tu si che sei una persona corretta :D
Leggermente OT
CIA ...divisione Drivers
Ehm..
E chi vi dice che non succeda?
Anzi succede eccome.....qui da noi (azienda informatica) più di una volta hanno cercato di mandarci spie dall'esterno....una l'abbiamo pure assunta e poi l'abbiamo sgamata e licenziata:D
Thunder82
27-04-2004, 17:46
Leggermente OT
CIA ...divisione Drivers
Ehm..
E chi vi dice che non succeda?
Anzi succede eccome.....qui da noi (azienda informatica) più di una volta hanno cercato di mandarci spie dall'esterno....una l'abbiamo pure assunta e poi l'abbiamo sgamata e licenziata:D
E' naturale che succeda. Se è venuto in mente a me, vuoi che non sia venuto in mente a qualche cervellone che gestisce le 2 aziende? :)
Non intendevo un monopolio nelle vendite (che se continua così potrebbe arrivare), ma intendo il monopolio inteso come "il migliore" che progredisce poco a causa dei concorrenti che vanno a rilento... :(
Credo di capire cio' che vuoi dire e posso affermare che in parte posso anche condividere la tua preoccupazione
Se la ATI ad esempio sa che la nvidia dopo il flop della passata generazione (e di cui i bachi li eredita, a quanto ho capito, anche il nv40) persiste nello sfornare chip veloci ma non performanti come i suoi... allora si adagerà un pò e non farà uscire schede sempre più potenti (con effetti grafici etecnologia superiore...) ma si limiterà a creare una versione potenziata della vecchia scheda...
Mi spiacerebbe davvero se anche questa volta Nvidia avesse un piede mezzo zoppo causa scelte parzialmente errate... ed infatti, per la questione delle scelte di Ati, per alcuni versi un po' nebulose e, apparentemente, poco convincenti, ho la netta impressione che non abbiamo puntato sul vero cavallo di battaglia, ma su prodotto prestante, di punta, ma non al livello tale da poter umiliare l'avversario... perche' quella rimane la mossa da usare solo in condizioni di emergenza...
Sono molto convinto che Ati abbia in mente un prodotto mooooolto diverso e moooolto + prestante, ma... al momento non e' necessario tirarlo fuori...
shinji_85
27-04-2004, 18:31
Originariamente inviato da Paoletta Corsini
Tu si che sei una persona corretta :D
Io se beccassi una persona che inserisci dei bug apposta nei driver Ati lo ucciderei... :D
E poi mi appellerei alla mia infermità mentale momentanea... :D
A parte gli scherzi... Odio tutte queste scorrettezze... Ma non potrebbero semplicemente impegnarsi di più nel loro lavoro...
Non mi sembrano mal pagati...
Thunder82
27-04-2004, 18:42
Originariamente inviato da shinji_85
Io se beccassi una persona che inserisci dei bug apposta nei driver Ati lo ucciderei... :D
E poi mi appellerei alla mia infermità mentale momentanea... :D
A parte gli scherzi... Odio tutte queste scorrettezze... Ma non potrebbero semplicemente impegnarsi di più nel loro lavoro...
Non mi sembrano mal pagati...
Tutto è lecito in guerra e in amore ;)
E ATi e nVidia sono in guerra, c'è poco da dire :D
Un po di nuove immagini prese un po' qua un po' la'
http://pic.enorth.com.cn/0/01/21/32/1213213_567131.jpg
http://pic.enorth.com.cn/0/01/21/32/1213212_386636.jpg
andreamarra
27-04-2004, 21:54
Bella gnocca :oink:
commento ad elevato contenuto tecnico :oink:
commento ad elevato contenuto tecnico :oink:
Quoto! :rotfl:
5 Maggio.
Carina come data, sopratutto per gli Interisti. E come in quel famoso 5 Maggio, anche in questo una vince e l'altra perde :)
andreamarra
27-04-2004, 22:09
Originariamente inviato da DjLode
Carina come data, sopratutto per gli Interisti. E come in quel famoso 5 Maggio, anche in questo una vince e l'altra perde :)
LOLLONE!!!
:asd: :asd: :asd: :rotfl:
OverClocK79®
27-04-2004, 22:26
nVidia ti tartassa di FATINE.....
ATi di signorine sadomaso :D :D con stivali in pelle :D :D
aspettiamo nn dovrebbe mancare molto
BYEZZZZZZZZZZZZ
andreamarra
27-04-2004, 22:26
Cosa ne pensate di questa nuova modalità di AA nascosta nei cata 4.4?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=673241&perpage=20&pagenumber=1
andreamarra
27-04-2004, 22:27
Originariamente inviato da OverClocK79®
nVidia ti tartassa di FATINE.....
ATi di signorine sadomaso :D :D con stivali in pelle :D :D
aspettiamo nn dovrebbe mancare molto
BYEZZZZZZZZZZZZ
Tu cosa scegli? :oink:
Io una bella fatina sadomaso :D :sofico:
a me piaceva piu nella primissima immagine, quella con solo il volto
Vi posto un'immagine di Far Cry che gira su R420
http://www.tombraiders.it/public/TwinkeMasta-FC_2.jpg
:sofico: :D
Thunder82
27-04-2004, 23:28
Urca! :eek: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Paoletta Corsini
27-04-2004, 23:41
Il bello è che all'inizio m'è caduta la mandibola per terra.. questi scherzi non si fanno! :nonsifa:
Ma da dove l'hai pescata?! Stavo per morire d'infarto sulla sedia!:sofico:
Brutt..:mad:
Cmq bello l'effetto:sofico:
andreamarra
28-04-2004, 02:06
Originariamente inviato da Miky83
Ma da dove l'hai pescata?! Stavo per morire d'infarto sulla sedia!:sofico:
Brutt..:mad:
Cmq bello l'effetto:sofico:
Anch'io... :D
L'immagine appariva lentamente (stavo scaricando altro) e ho pensato: che cagata, questo scherzo l'ho fatto io tempo fa e mi hanno mandato a cagher tutti... :asd:
poi appena si è intravisto il mitra mi è preso un infarto, quando ho visto l'hub mi sono sentito malissimo :eek:
Poi ho capito che era un fake, ma in quei due secondi sono rimasto scioccato... :flower: :D
andreamarra
28-04-2004, 02:10
Originariamente inviato da Thunder82
Tutto è lecito in guerra e in amore ;)
E ATi e nVidia sono in guerra, c'è poco da dire :D
Spionaggio industriale... :fiufiu:
yossarian
28-04-2004, 02:52
quando fai così mi preoccupi
Sono stato lontano un pò dal forum per preparare un esame, nessuna novità vero?
Fino al 5 maggio nessuna spifferata? :(
nirvanboy81
28-04-2004, 14:57
L'unica novità di oggi è che hanno aggiornato il sito, adesso ci sono gli occhi della tipa... per chi s'accontenta...:muro: :muro:
JENA PLISSKEN
28-04-2004, 16:32
Scusami...stavo x
[email protected]àrdo:sofico: :sofico: :sofico:
shinji_85
28-04-2004, 17:56
Il bello è che all'inizio m'è caduta la mandibola per terra.. questi scherzi non si fanno! :nonsifa:
Se questo non fosse tutto uno scherzo è quella una foto allora mi sarei rifiutato di continuare a giocare a far cry con la mia scheda...
fake o no allora? ?? sii??
andreamarra
28-04-2004, 20:16
Originariamente inviato da seccio
fake o no allora? ?? sii??
La cosa "strana" è che sia stata messa su di un forum che ritengo serio...
concordo...manco fosse il primo d'aprile!
veri soon....
www.ati.com
MEDi0MAN
28-04-2004, 20:31
Originariamente inviato da nirvanboy81
L'unica novità di oggi è che hanno aggiornato il sito, adesso ci sono gli occhi della tipa... per chi s'accontenta...:muro: :muro:
meno male, stavolta al posto della scimia forse ci tocca la gnocca :cool: :oink::D
andreamarra
28-04-2004, 20:31
veri soon....
www.ati.com
Per un attimo ho avuto il panico perchè avevo capito "veri sono..." con il sito ati.com (quindi ufficiale) riguardo agli shot di FC con r420... :eek: :D
raga tranquil...mamma mia, avete raggiunto limiti da strees da attesa che manco riuscite + a leggere l'italianese.....
andreamarra
28-04-2004, 22:15
raga tranquil...mamma mia, avete raggiunto limiti da strees da attesa che manco riuscite + a leggere l'italianese.....
ioiio ssstso trrraaannmnqquiilisssimmoooooooo, . , sseererenoo eerilassasattto....
:sofico:
Vecchia Spugna
28-04-2004, 22:28
sicchè è falsa?
mannaggia io che ci credevo
se quelli della Ati mi mostrano una cosa del genere li faccio santi:eek:
Ma dai!!! :) Si vede lontano un miglio che è una foto!!! ;)
... il fotorealismo nei videogiochi è ancora lontano...
Hanamichi
28-04-2004, 22:51
certo che il fotomontaggio è stato fatto veramente bene :D
Beh non dimenticare che il tempo è relativo...:D
Suppongo che tra una decina di anni ci potebbe anche essere "qualcosa" tipo matrix che in fondo quando ci saranno gpu a thz di clock di funzionamento e processori più potenti che mai non dovrebbe esere tanto difficile...:sofico:
Poi basta guardare l'Unreal 3 engine:eek: :eek: :eek:
zerothehero
28-04-2004, 23:33
Beh non dimenticare che il tempo è relativo...:D
Suppongo che tra una decina di anni ci potebbe anche essere "qualcosa" tipo matrix che in fondo quando ci saranno gpu a thz di clock di funzionamento e processori più potenti che mai non dovrebbe esere tanto difficile...:sofico:
Spero che matrix tra una decina d'anni non ci sia :eek: :D
yossarian
28-04-2004, 23:36
Originariamente inviato da zerothehero
Spero che matrix tra una decina d'anni non ci sia :eek: :D
intanto adesso c'è il grande fratello e Orwell l'aveva previsto nel 1948
... campa!... arriverà nel 2006! :D
Non mi pare sia così lontano se molte persone sono state ingannate
bah... a me pareva chiaro fosse un'immagine esplicitamente e volutamente scherzosa... :confused:
andreamarra
29-04-2004, 02:26
bah... a me pareva chiaro fosse un'immagine esplicitamente e volutamente scherzosa... :confused:
Anch'io l'ho capito quasi subito (a dire il vero i primi due secondi mi sono lasciato prendere dal panico :eek: ), però trovo curioso che venga messo su di un sito quotato. Insomma, noi ce ne accorgiamo, ma gli altri?
Anch'io l'ho capito quasi subito (a dire il vero i primi due secondi mi sono lasciato prendere dal panico :eek: ), però trovo curioso che venga messo su di un sito quotato. Insomma, noi ce ne accorgiamo, ma gli altri?
Sicuramente e' palese che sia un fake, anche perche non capisco come sia possibile ricreare un realismo simile per il paesaggio e poi avere un'arma che non si "fonde" bene con lo stesso proprio perche' meno realistica del resto. ;)
"AGGIORNAMENTO: l'immagine è un fotomontaggio, ringrazio Paolo Corsini per la segnalazione"
Cioè....loro ci avevano anche creduto!:rotfl:
Al dilà del fatto che un realismo di quella portata lo vedremo tra almeno 5 anni....ma almeno!
Ma non si sono resi conto che proprio quei paesaggi e quegli alberi in FarcCry non sono così?
Ma saranno andati al parco comunale a far quella foto.
Io dico almeno 10+ anni(ottimisticamente) per avere il fotorealismo completo(sarà possibile poi?) in realtime .
halduemilauno
29-04-2004, 09:55
"AGGIORNAMENTO: l'immagine è un fotomontaggio, ringrazio Paolo Corsini per la segnalazione"
Al dilà del fatto che un realismo di quella portata lo vedremo tra almeno 5 anni....ma almeno!
Ma non si sono resi conto che proprio quei paesaggi e quegli alberi in FarcCry non sono così?
aggiornamento. la potevano editare avrebbero fatto miglior figura.
il fatto è che ci volevano credere.
ciao.
;)
JENA PLISSKEN
29-04-2004, 10:26
Originariamente inviato da devis
Io dico almeno 10+ anni(ottimisticamente) per avere il fotorealismo completo(sarà possibile poi?) in realtime .
DUBITO;)
goldorak
29-04-2004, 10:28
Originariamente inviato da Gioman
Non mi pare sia così lontano se molte persone sono state ingannate
Ma dai, adesso non siete piu' in grado di distinguere una foto da una scena tratta da un vg . :sofico:
sob son troppo curioso!
possibile che nessuno si sbilanci a dar qualche notizie....qualche fuga di notiziuole :asd:
Paoletta Corsini
29-04-2004, 11:25
ma quale sito??
halduemilauno
29-04-2004, 11:26
ma quale sito??
http://www.hardware4you.sm/
Paoletta Corsini
29-04-2004, 11:51
http://www.hardware4you.sm/
Domanda scontata, son sempre loro :asd:
halduemilauno
29-04-2004, 12:01
Domanda scontata, son sempre loro :asd:
allora non me ne sono accorto solo io.
ciao.
;)
Che dire, appena vista ieri la foto sul Forum ho capito dopo 10 pixel di caricamento che fosse una mega bufala, percarità l'arma è legata bene all'ambiente e luci, ma come si fà a non capire al volo che è falsa, oltre che bastava conoscere un pochino Far Cry :p
Poi stamattina ho guardato il sito sopracitato è vedo quella immagine con scritto che era Far Cry che girava sulla R420, volevo spararmi non ci credervo..... :D :D :D
beh effettivamente era un falso,ma tutto sommato può capitare un errore, io eviterei di demonizzarli ;)
OverClocK79®
29-04-2004, 12:40
http://www.hardware4you.sm/nucleus/media/1/20040428-r420.jpg
stupendo FarCry con una X800XT :D
forse tra qlk annetto ci arriveremo :p
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
halduemilauno
29-04-2004, 12:50
Originariamente inviato da [JaMM]
beh effettivamente era un falso,ma tutto sommato può capitare un errore, io eviterei di demonizzarli ;)
il bello ehm il brutto che non è la prima volta. nemmeno la seconda. aspetta faccio due calcoli...
ciao.
;)
Paoletta Corsini
29-04-2004, 12:53
Originariamente inviato da [JaMM]
il bello ehm il brutto che non è la prima volta. nemmeno la seconda. aspetta faccio due calcoli...
ciao.
;)
;)
ciao.
;)
mi pare quindi di capire che non è la prima volta che si verificano eventi di questo genere :)
andreamarra
29-04-2004, 12:56
ciao.
;)
Cosìaltro era successo nel sito "incriminato"?
halduemilauno
29-04-2004, 13:03
Cosìaltro era successo nel sito "incriminato"?
sempre sull'argomento caldo della r420 i famosi anzi famigerati "bench" fasulli(tra l'altro postati con il link rage3d e non rage3d.de autore del falso e disconosciuto dal primo).
e questo nonostante e-mail di avvertimento. voglio dire un minimo di accortezza visto che si è in un sito hardware.
ciao.
halduemilauno
29-04-2004, 14:19
http://www.theinquirer.net/?article=15617
;)
andreamarra
29-04-2004, 14:30
;)
Fico, in pratica ha aumentato le frequenze della r420... :oink:
Probabilmente ha intuito che la nv40 non è poi così tanto male e vuole dargli un gapo maggiore...
può arrivare a 600 MHz di core... :oink:
600 è il limite dei 0.13
Secondo me non andranno oltre i 550mhz....che comunque vanno bene:D
Manca poco ormai...
Paoletta Corsini
29-04-2004, 14:33
;)
Bah ho letto tutto l'articolo, e mi sembra una accozzaglia di speculazioni, rumour, luoghi comuni.. e bestialità come questa:
We are sure that ATI cannot go much further than 525MHz as 600MHz is the theoretical limit of 0.13 µm marchitectur
cioè ma come si fanno a scrivere queste fesserie? ora c'è anche un limite fisico alla frequenza in base al processo produttivo? :rolleyes:
halduemilauno
29-04-2004, 14:37
Bah ho letto tutto l'articolo, e mi sembra una accozzaglia di speculazioni, rumour, luoghi comuni.. e bestialità come questa:
cioè ma come si fanno a scrivere queste fesserie? ora c'è anche un limite fisico alla frequenza in base al processo produttivo? :rolleyes:
ma perchè secondo te un limite fisico non c'è? si può arrivare anche a 1000 di core?
:confused:
bombardax
29-04-2004, 14:46
concordo....
scrive che ATI innalzerà le frequenze....
mancano 5 giorni alla prentazione, maddai le schede sono già in produzione da un po' e poi ATI non ha certo bisogno di sapere le info su Nvidia dalle rece online...
i due sanno tutto l'uno dell'altro...
Paoletta Corsini
29-04-2004, 14:47
ma perchè secondo te un limite fisico non c'è? si può arrivare anche a 1000 di core?
Si che c'è il limite fisico, ma mica lo si può stabilire dal processo produttivo, entrano in gioco altri fattori ben più importanti.
Tanto per citare un esempio (so che cpu e gpu non sono strutturate in modo identico, ma son molte le cose che le accumunano) vi ricordate quando su queste pagine si leggevano i commenti riguardo i 0.18u e si diceva che aMD non potevano salire più con la frequenza? bene a quanto è arrivata dopo? ben 1800mhz ;)
Paoletta Corsini
29-04-2004, 14:48
Originariamente inviato da bombardax
.. le schede sono già in produzione da un po' e poi ATI non ha certo bisogno di sapere le info su Nvidia dalle rece online...
i due sanno tutto l'uno dell'altro...
;)
TheDarkAngel
29-04-2004, 14:48
certo c'e' un limite..
ma di certo non è così netto ;)
è una bestialità sparare un numero così a caso senza considerare altri 1000 fattori che ovviamente the skifezz non può conoscere..
se no i 657mhz dai 0.15 della 9800xt come sono usciti da macci?
Paoletta Corsini
29-04-2004, 14:49
questa mi mancava :eek: link? :eek:
quell'uomo non è umano :oink:
TheDarkAngel
29-04-2004, 14:50
questa mi mancava :eek: link? :eek:
quell'uomo non è umano :oink:
http://service.futuremark.com/compare?2k3=2113980
yossarian
29-04-2004, 14:51
Si che c'è il limite fisico, ma mica lo si può stabilire dal processo produttivo, entrano in gioco altri fattori ben più importanti.
Tanto per citare un esempio (so che cpu e gpu non sono strutturate in modo identico, ma son molte le cose che le accumunano) vi ricordate quando su queste pagine si leggevano i commenti riguardo i 0.18u e si diceva che aMD non potevano salire più con la frequenza? bene a quanto è arrivata dopo? ben 1800mhz ;)
quoto:
il solo processo produttivo non è affatto indicativo. Ad esempio l'utilizzo di pipeline più lunghe permette di salire di più in frequenza a parità di processo produttivo; l'utilizzo di materiali low-k permette di aumentare di un 20-25% la frequenza a parità di architettura;
Paoletta Corsini
29-04-2004, 14:54
http://service.futuremark.com/compare?2k3=2113980
http://www.akiba-pc.com/article.php?37.1
TheDarkAngel
29-04-2004, 14:56
e quindi @_o?
halduemilauno
29-04-2004, 15:00
certo c'e' un limite..
ma di certo non è così netto ;)
è una bestialità sparare un numero così a caso senza considerare altri 1000 fattori che ovviamente the skifezz non può conoscere..
ma cerchiamo di capirci qui si parla(o parlerebbe)di limite fisico per una produzione in larga scala che deve soddisfare determinati livelli di produzione. in parole povere non è che se il limite è 600 quelli la fanno a 600. devono un attimino stare sotto per garantire rese elevate e tenendo conto di un uso diciamo tradizionale. è chiaro che per un overclocker di professione è spingere il limite ancora più su. ma non è la norma.
600 è preso ad esempio.
Jedi_Master
29-04-2004, 15:03
Originariamente inviato da yossarian
il solo processo produttivo non è affatto indicativo.
Concordo!
nonikname
29-04-2004, 15:06
Fico, in pratica ha aumentato le frequenze della r420...
Probabilmente ha intuito che la nv40 non è poi così tanto male e vuole dargli un gapo maggiore...
può arrivare a 600 MHz di core...
Dargli un gap maggiore???
Non sappiamo nemmeno quanto va la pro , anzi supponiamo che fek abbia visto a occhio che BW2 va 2 volte più veloce che sulla 9800 , ma l'nv40 con lo stesso gioco non sappiamo come va!!!
Prima di farci prendere da facili entusiasmi , direi di aspettare le recensioni : per ora conosciamo solo lo sfidante , e nemmeno lo conosciamo bene , fra driver beta e freq definitiva del core abbiamo poche variabili note , tutte le altre sono rumors...
Bisogna considerare il fatto che ATI non ha mai specificato la freq della pro e le nostre conoscenze si basano solo su rumors del solito The Inquirer , anche se è low-k ha sempre 180 milioni di transistor , mentre l'nv40 è prodotto da IBM , che non è proprio l'ultima arrivata nel campo dei processi costruttivi.........
bombardax
29-04-2004, 15:07
questo me l'ero perso...10000 punti???:sbavvv:
halduemilauno
29-04-2004, 15:20
piuttosto pare che la xt esca il 4 maggio.
ciao.
;)
bombardax
29-04-2004, 15:23
piuttosto pare che la xt esca il 4 maggio.
ciao.
;)
ci siamo comunque, più ci avviciniamo più le voci ed i rumors aumentano...
solo pochi però sanno come stanno le cose veramente, e chissà cosa pensano leggendo tutto quello che si è detto in queste pagine...
Jedi_Master
29-04-2004, 15:25
Originariamente inviato da nonikname
.............
Beh veramente di cose ormai ne sappiamo abbastanza.
Grazie a Yoss e Fek!
QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=663352&perpage=20&pagenumber=120)
Ci sono ulteriori chiarimenti.....
ciao
halduemilauno
29-04-2004, 15:25
Originariamente inviato da bombardax
ci siamo comunque, più ci avviciniamo più le voci ed i rumors aumentano...
solo pochi però sanno come stanno le cose veramente, e chissà cosa pensano leggendo tutto quello che si è detto in queste pagine...
sono invitati a intervenire e nel caso a chiarire.
;)
si ma sti cazzi :eek:
viulenza :D
bombardax
29-04-2004, 15:28
sono invitati a intervenire e nel caso a chiarire.
;)
mi pare che abbiamo un bavaglio direi "istituzionale"...
e poi ci sono accordi da rispettare con la casa canadese...
Secondo me non è tanto il processo che ha un limite....ovvio,anche le Cpu sono 013.
Il fatto che però si parla di Gpu a 0.13 e non di Cpu è da considerare.
Perchè poi entra in ballo il consumo e anche la dissipazione.....a meno che di non volere una sk video che consuma 500Watt con un dissipatore grande quanto un calorifero.
Inoltre il numero di transistor è quasi doppio che su una Cpu.
Quel limite 600 mhz a 0,13 c'è....tenendo conto di quanto detto.
Macci non fa testo.....nessuno raffredda a ghiaccio secco o N2,ci mancherebbe:D
Jedi_Master
29-04-2004, 15:34
Quel limite 600 mhz a 0,13 c'è....tenendo conto di quanto detto.
Macci non fa testo.....nessuno raffredda a ghiaccio secco o N2,ci mancherebbe:D
Se si parla di limite fisico anche Macci fa' testo, xche'
quando si parla di limite fisico non c'e' dissipazione che
tenga, semplicemente NON si puo' fare.
Se ci fosse un limite fisico a 600 mhz per uno 0.13 non
sarebbe mai potuto andare a 650 uno 0.15!
Se si parla di limite fisico anche Macci fa' testo, xche'
quando si parla di limite fisico non c'e' dissipazione che
tenga, semplicemente NON si puo' fare.
Se ci fosse un limite fisico a 600 mhz per uno 0.13 non
sarebbe mai potuto andare a 650 uno 0.15!
Ma non parlo di limite fisico ma di limite pratico.
halduemilauno
29-04-2004, 15:38
Non sappiamo nemmeno quanto va la pro , anzi supponiamo che fek abbia visto a occhio che BW2 va 2 volte più veloce che sulla 9800 , ma l'nv40 con lo stesso gioco non sappiamo come va!!!
Prima di farci prendere da facili entusiasmi , direi di aspettare le recensioni : per ora conosciamo solo lo sfidante , e nemmeno lo conosciamo bene , fra driver beta e freq definitiva del core abbiamo poche variabili note , tutte le altre sono rumors...
Bisogna considerare il fatto che ATI non ha mai specificato la freq della pro e le nostre conoscenze si basano solo su rumors del solito The Inquirer , anche se è low-k ha sempre 180 milioni di transistor , mentre l'nv40 è prodotto da IBM , che non è proprio l'ultima arrivata nel campo dei processi costruttivi.........
aggiungo.
http://www.guru3d.com/news.php
ciao Nonikname.
;)
Jedi_Master
29-04-2004, 15:41
Ma non parlo di limite fisico ma di limite pratico.
Tu magari no, ma il mitico The Inquirer si!
"We are sure that ATI cannot go much further than 525MHz as 600MHz is the theoretical limit of 0.13 µm architecture".
Questa era la frase in questione.
ciao :)
Tu magari no, ma il mitico The Inquirer si!
"We are sure that ATI cannot go much further than 525MHz as 600MHz is the theoretical limit of 0.13 µm architecture".
Questa era la frase in questione.
ciao :)
A parte che The inquirer è :rotfl:
Ovviamente limite dei 0.13 si riferisce allo specifico chip.(R420)
nonikname
29-04-2004, 15:48
Una GPU con 180 milioni di transistor a 130 nanometri , raffreddata ad aria (non con raffreddamento a cascata a -85C°) è molto ma molto difficile farla lavorare a 600Mhz , se non alzando il vcore sopra i 2v , e in questo caso il calore aumenterebbe di molto e addio raffreddamento ad aria!!!
Per quanto riguarda la discussione su NVit l'ho seguita anche io da un palm , ma non ho visto tutti i dettagli che avete visto voi : se qualcuno mi posta il pezzo che mi sono "perso" allora cambierò idea , ma per ora ne so poco più di prima , grazie a fek che di chiaro ha solo detto che BW2 va il doppio di una 9800xt ....
Il resto ( sugli shader ) erano cose risapute ......
nonikname
29-04-2004, 15:50
aggiungo.
http://www.guru3d.com/news.php
ciao Nonikname.
;)
Mitico Hal ;)
Sarebbe interessante vedere dove arriverebbe una GPU del genere se fosse prodotta dalle avanzatissime fonderie di Intel o AMD.
halduemilauno
29-04-2004, 16:02
Mitico Hal ;)
addirittura.
ciao.
:friend:
nonikname
29-04-2004, 16:20
Sarebbe interessante vedere dove arriverebbe una GPU del genere se fosse prodotta dalle avanzatissime fonderie di Intel o AMD.
La migliore in questo campo rimane IBM dato che i suoi brevetti sono usati da tutte le grosse fonderie (il low-k chissà da dove arriva)
IBM Low-k Dielectric technology, review, information
http://www.a1-electronics.net/Res_GenInterest/2003/IBM_Low-k_Dielectric.jpg
This new IBM technology, low-k dielectric can deliver up to a 30% boost in computing speed and performance. IBM low-k dielectric meticulously shields the copper circuits on a chip, reducing electrical crosstalk that hinders chip performance.
IBM technique is proprietary, the low-k material is commercially available SiLK dielectric produced by The Dow Chemical Company & IBM uses mainstream spin-on semiconductor manufacturing equipment.
IBM Cu-11 (ASIC) chip.
http://www.a1-electronics.net/Res_GenInterest/2003/IBM_Cu-11_Device.jpg
IBM has a custom chip called Cu-11. This integrated circuit (ASIC) template will be manufactured with IBM's 0.13 micron process, resulting in chip features as small as 0.11 microns (more than 900 times thinner than the human hair). Cu-11 supports designs up to 40 million gates or circuits.
nonikname
29-04-2004, 16:25
addirittura.
ciao.
:friend:
Sto ancora leggendo guru :read:
La migliore in questo campo rimane IBM dato che i suoi brevetti sono usati da tutte le grosse fonderie (il low-k chissà da dove arriva)
Non ci piove. Anche se bisogna distinguere le fab per la produzione interna delle sue CPU e quelle dedicate alla pruduzione per conto degli oem, quest'ultime non al livello delle prime.
nonikname
29-04-2004, 16:46
Fra una 20na di gg saprò come testare la mia nuova scheda (ATI o nVIDI@??) :
D3D RightMark Beta 4 (http://3d.rightmark.org/)
What's new in D3D RightMark Beta 4:
Vertex Shaders 3.0 and Pixel Shaders 3.0 support in some tests(!);
The new "skinned" user interface for shell and modules;
The new look of the results files (for XML and HTML formats);
The new look of the reports files (for HTML format);
VS dynamic flow control support for the "Geometry Processing Speed";
New PS 2.a shaders for the "Pixel Shading" test (Water and Cook-Torrance lighting);
New PS 1.1 and 1.4 shaders for the "Pixel Shading" test (Psychodelic and Wood);
More new shader profiles for the "Pixel Filling" and "Geometry Processing Speed" tests;
The "Pixel Filling" test has the separate PPS(pixels/second) and TPS(texels/second) results;
The "State Profiler" test was removed.
A lot of bugs fixed;
nonikname
29-04-2004, 16:51
Non ci piove. Anche se bisogna distinguere le fab per la produzione interna delle sue CPU e quelle dedicate alla pruduzione per conto degli oem, quest'ultime non al livello delle prime.
Quella a Fishkill , a detta degli esperti , è la + avanzata al mondo ed è li che sono prodotte le 6800 , mentre la 6200 e la 6600 saranno prodotte alla TSMC......
link (http://www.reed-electronics.com/electronicnews/article/CA410467?industryid=22119&industry=Consumer+Electronics)
Questo è il mio post numero 4000 ... lo festeggio qua, al grido di ATI Rulez :yeah: :happy: :bimbo:
:p
halduemilauno
29-04-2004, 17:17
Originariamente inviato da Maury
Questo è il mio post numero 4000 ... lo festeggio qua, al grido di ATI Rulez :yeah: :happy: :bimbo:
:p
:fuck:
:fuck:
:spam: :asd:
zerothehero
29-04-2004, 18:18
Originariamente inviato da Red-Vox
si ma sti cazzi :eek:
viulenza :D
un pazzo :eek:
cmq ritornando ad argomenti pseudo tecnici (pseudo perchè non ci capisco molto tra tmu,fetch,first in first out etc)
a quanto pare le 16 pipeline della 6800 ultra hanno alcune tmu ed alu dipendenti....quindi da quanto ho capito in base a quello che ha detto yossarian questa scheda non può calcolare contemporaneamente una minimap di texture e un'operazione matematica (alu) ..... chiedo quindi
1)quanto questo potrebbe essere penalizzante?
2)nelle situazioni quotidiane (tipo giochi per capirci) l'esecuzione in un ciclo di operazioni eterogenee come quelle svolte dall'alu e dal tmu avviene di rado oppure in genere vengono eseguite calcoli omogeni (1 clock solo "texture" 2 clock solo "operazioni")?
mi sono spiegato?:D :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.