PDA

View Full Version : *** FARCRY single player *** DEMO

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8]

Lord style
24-02-2004, 22:36
Nuovo video High Res: 63.8 MB
Data: 24/02/2004

http://www.gamershell.com/download_5172.shtml

Non l'ho ancora visto, ora sto scaricando il video di Silent Hill.

mirage12345
24-02-2004, 23:29
Appena visto, ma non ha la stessa qualità grafica del precedente.
A grandi linee dà alcuni spunti della trama... chi è John Carver, perchè si trova in quei posti, la ragazza che era con lui e che scompare.....

Nukles
25-02-2004, 18:58
ah perchè è il seguito di qualcosa...? Che cosa?

david-1
25-02-2004, 19:01
Originariamente inviato da Nukles
ah perchè è il seguito di qualcosa...? Che cosa?
C'era un video di 80/90 MB una decina di giorni fa.... sempre su quel sito.

thegladiator
27-02-2004, 13:20
Allora, ho seguito tutto il 3d e assistito alle varie vicissitudini per far girare questo benedetto demo. :)
Vi faccio un sunto di quanto è emerso e di quanto ho appurato personalmente (la mia config. la vedete in sign):

1) per quanto riguarda le Ati i driver ideali per far girare il demo senza bug grafici e CON I FILTRI ATTIVI sono i Cata 3.7. :muro: Inoltre verranno correttamente utilizzati i PS 2.0.

2) Ho provato a giocare il demo con 512Mb di RAM e, a meno di non abbassare drasticamente la qualità grafica e disattivare audio 5.1 ed EAX, swappa piuttosto frequentemente nelle scene incasinate. Quindi per apprezzare a pieno le potenzialità audio e video dei vostri PC dovrete essere muniti di 1Gb di RAM, installata la quale, gli swap SPARIRANNO COMPLETAMENTE. Se non spariscono avete qualche problema al PC. :O

3) i filtri per essere applicati correttamente devono essere entrambi disabilitati nel pannello dei driver ("secondo l'applicazione"). Per abilitarli procedete nel modo seguente:

AA: dal menu delle opzioni scegliere il livello di AA desiderato selezionando low (2x), medium (4x) o high (6x).

AF: per questo purtroppo bisogna agire sul file di configurazione del gioco manualmente. Quindi: aprite il file systemcfg.lua, nella cartella di install. del gioco, con il blocco note. Cercate la voce d3d9_TextureFilter = "TRILINEAR" e cambiate con "ANISOTROPIC", infine cercate la voce r_Texture_Anisotropic_Level = "1" e sostituite il valore con 4, 8 o 16 a seconda del livello di AF che desiderate. Chiudete il file e salvate; ah, prima di procedere alla modifica del file fatevi una copia di sicurezza.
A questo punto nel menu delle opzioni grafiche del gioco alla voce "texture filter" comparirà la dicitura CUSTOM, lasciatela così com'è in quanto il livello l'avete già impostato manualmente.

4) il livello delle ombre impostato a "very high" ciuccia un sacco di risorse. :mad: Consiglio di abbassarlo a "medium", la qualità grafica non ne risentirà più di tanto e guadagnerete una decina di fps. Anche a "medium" potrete comunque godervi lo spettacolo dei giochi di luce e ombra nel famoso tunnel con la lampada...la qualità rimarrà pressochè invariata.

5) Con la config. in sign, per darvi un'idea della pesantezza del demo, vi dico che lo sto giocando a 1024, 32bit, AA4x, AF8x, tutto a "very high" tranne ombre a "medium", audio 5.1, EAX attivate, riflessioni sull'acqua attivate (tramite fix), Vsink Off, senza swap su disco e con una fluidità discreta (frame-rate oscillante tra i 25 e i 55 fps, nel 99% delle situazioni di gioco). :cry:

Spero di esservi stato d'aiuto, soprattutto per coloro che non hanno seguito il 3d fin dall'inizio... ;)

Ciauz.

PS: esistono anche altri tweak particolari per modificare vari parametri, sia grafici che non, del gioco.........per questi però spulciatevi le 90 pagine... :p

Alberello69
27-02-2004, 15:35
mi faresti un favore?:)
vorrei sapere con ti gira anche con le ombre su very higt, a 1280 con Anisotropic 8x MA AntiAliasing OFF...
grazie mille:D

thegladiator
27-02-2004, 17:00
Originariamente inviato da Alberello69
mi faresti un favore?:)
vorrei sapere con ti gira anche con le ombre su very higt, a 1280 con Anisotropic 8x MA AntiAliasing OFF...
grazie mille:D

Stasera provo e ti dico...... :)

Comunque, a sensazione, disattivando l'AA guadagno 10 fps, ma li riperdo quasi tutti mettendo le ombre su "very high". Poi calcola qualche frame in meno per il 1280 anzichè 1024......bah, più o meno dovrebbe girare uguale... ;)

Ciauz.

Lord style
27-02-2004, 17:01
Originariamente inviato da thegladiator
Allora, ho seguito tutto il 3d e assistito alle varie vicissitudini per far girare questo benedetto demo. :)

...

Spero di esservi stato d'aiuto, soprattutto per coloro che non hanno seguito il 3d fin dall'inizio... ;)

Ciauz.

Non sono d'accordo col punto 4 del post. Purtroppo se le ombre le metti su Medium non avrai più le ombre dinamiche. Ecco perchè migliorano le performance. Non attivare le ombre dinamiche significa perdersi una bella fetta di grafica. Se neanche una 9800Pro ce la fa, siamo messi male.

Interessante il punto 5 del post. Sarebbe interessante sapere come ti gira portando le ombre su Very Higt.

P.S. Complimenti per il mega PC + fibra. :eek: ;) Io nonostante lavori, non ho il coraggio di acquistare tutta quella roba, anche se la desidero. :muro: Demoni tentatori :O

thegladiator
27-02-2004, 17:22
Originariamente inviato da Lord style
Non sono d'accordo col punto 4 del post. Purtroppo se le ombre le metti su Medium non avrai più le ombre dinamiche. Ecco perchè migliorano le performance. Non attivare le ombre dinamiche significa perdersi una bella fetta di grafica. Se neanche una 9800Pro ce la fa, siamo messi male.

Interessante il punto 5 del post. Sarebbe interessante sapere come ti gira portando le ombre su Very Higt.

P.S. Complimenti per il mega PC + fibra. :eek: ;) Io nonostante lavori, non ho il coraggio di acquistare tutta quella roba, anche se la desidero. :muro: Demoni tentatori :O

mmmmmmh.....sulla questione delle ombre "dinamiche" forse hai ragione, non sapevo che a "medium" si disattivassero.....in quel famoso tunnel, dove penso la cosa sia più notabile che in altri punti del gioco, non mi sembra di averlo notato, dopo riprovo e vi faccio sapere... :) Cosa devo guardare in particolare per accorgermi della differenza?? Il fumo, i tubi.....cosa??

Per quanto riguarda il punto 5, presto fatto, dopo le metto a "very high" e vediamo un po' come si comporta!!! :p
Certo che me lo volete ammazzare il mio povero PC... :sofico:

P.S. Grazie per i complimenti ma non mi sembra di avere un PC "esagerato", qui sul forum vedo delle signature da far rizzare i cappelli!!! :eek: Soprattutto considerando il fatto che la maggior parte degli utenti overclocca all'inverosimile, il mio PC è tenuto rigorosamente tutto a default... ;)
Ah, dimenticavo, sono "del settore" quindi "tutta quella roba" mi costa molto meno del normale... ;)

Ciauz. :)

Lord style
27-02-2004, 18:03
mmmmmmh.....sulla questione delle ombre "dinamiche" forse hai ragione, non sapevo che a "medium" si disattivassero..... Cosa devo guardare in particolare per accorgermi della differenza?? Il fumo, i tubi.....cosa??

Con le ombre dinamiche attivate, mentre giri nella foresta vedi l'ombra degli alberi proiettata sull'arma in modo dinamico. Non solo. Tutto cio' che si muove avrà un'ombra dinamica. (Auto, bidoni che rotolano, ecc). E' una figata vederle in azione. Io con la mia scheda con tutto su Very Higt e senza filtri faccio intorno ai 10FPS. Ingiocabile purtroppo. Però è uno spettacolo con tutto su Very Higt, specie se cambi le palette dei colori per renderle più reali attraverso il file di configurazione.

Ah, dimenticavo, sono "del settore" quindi "tutta quella roba" mi costa molto meno del normale... ;)

Gran bella cosa essere del settore. :O Noi due dobbiamo conoscerci meglio. :D

Ciao

Rinha
27-02-2004, 19:15
Oddio... ho un P4 a 2400, 512Mb e una GeForce Ti4200 con 128Mb.

Visto quanto avevo letto mi aspettavo il gioco girasse male... ho settato tutto a 1024x768, Antialiasing High, tutti i dettagli su Very High e ci ho giocato tranquillamente... non sono una maniaca che si mette a contare i frame per cui non so dire esattamente a quanto andasse, so che ho finito il demo senza provare alcun fastidio per la scattosità (questa è la mia concezione del "gira bene"). E' un miracolo o cosa?!?!? :confused:

Verro
27-02-2004, 19:19
Strano, va male a moltissimi con configurazioni molto piu potenti...ma l'aa non dovrebbe prenderlo!:)
Per sapere a quanto andava, metti Fraps!:)

Alberello69
27-02-2004, 20:04
Originariamente inviato da Rinha
Oddio... ho un P4 a 2400, 512Mb e una GeForce Ti4200 con 128Mb.

Visto quanto avevo letto mi aspettavo il gioco girasse male... ho settato tutto a 1024x768, Antialiasing High, tutti i dettagli su Very High e ci ho giocato tranquillamente... non sono una maniaca che si mette a contare i frame per cui non so dire esattamente a quanto andasse, so che ho finito il demo senza provare alcun fastidio per la scattosità (questa è la mia concezione del "gira bene"). E' un miracolo o cosa?!?!? :confused:
:sofico:

Rinha
28-02-2004, 00:10

Giuro che non ho sparato nulla...
Sinceramente mi sono sempre disinteressata alle prestazioni limitandomi al fatto che il gioco "girasse" senza fastidi. Proprio per il mio non essere fissata con la grafica mi sono stupita di quanto questo gioco mi abbia inizialmente catturata...

Non mi interessa il discorso "il mio è meglio del tuo" :D ma mi stupisce il fatto che molti lo abbiano trovato scattante... vi giuro che mi va più che bene...

(poi c'è da dire che il "più che bene" è il mio standard, magari sono 20 frame al secondo che a molti giocatori farebbero inorridire... personalmente l'unico dato che posso riportare, come detto, è che gioco con tranquillità fino alla fine senza problemi... e di mettermi a contare i frame non mi interessa poi molto... :) )

Alberello69
28-02-2004, 09:59
il fatto è che in single player 20 frame potrebbero anche essere accettati da qualcuno...''potrebbero'''
ma se parli di multiplayer siamo in alto mare!

thegladiator
28-02-2004, 11:50
Scusate, ieri sera non ho potuto fare le prove che mi avete chiesto, domani provvedo e vi faccio sapere..... ;)

x Lord style:
proverò a notare la faccenda delle ombre nella foresta, effettivamente deve essere d'effetto.............ma temo che anche col mio PC il frame-rate calerà un po'.... :cry:

Ciao.

Lord style
28-02-2004, 16:36
Scusate, ieri sera non ho potuto fare le prove che mi avete chiesto, domani provvedo e vi faccio sapere..... ;)

x Lord style:
proverò a notare la faccenda delle ombre nella foresta, effettivamente deve essere d'effetto.............ma temo che anche col mio PC il frame-rate calerà un po'.... :cry:

Ciao.

Prova eventualmente a togliere uno dei due filtri se il framerate scende troppo.

@ presto ;)

Lord style
28-02-2004, 19:00
Ragazzi, secondo questa news, Far Cry in versione 64bit aumenta del 30% le sue prestazioni. :eek: :eek: :eek:

La fonte è attendibile e l'evento in cui è stato fatto il test è la presentazione della nuova cpu AMD Athlon 64 FX-53.

AMD per dimostrare la superiore potenzialità del codice a 64bit nelle applicazione ludiche ha usato Far Cry. :eek: :eek:

Questi della Crytek non scerzano. Non vanno avanti con le parole, ma con i fatti. :eek:

Ecco la news

AMD Displays Athlon 64 FX-53 Microprocessor

CPU Firm Shows Off Overwhelming Advantage of 64-bit Chips
by Anton Shilov
02/19/2004 | 06:12 PM

Advanced Micro Devices also has an event in San Francisco, California, these days, to demonstrate some of its innovations. One of the paramount technologies showcased during the show is the Athlon 64 FX-53 processor delivering 30% additional performance in 64-bit mode in Far Cry game.

The new AMD Athlon FX-53 processor presumably destined to come out late next month will be packed in 940-pin package and will require a couple of registered PC3200 DIMM modules to show its real power with dual-channel memory controller. At 2.40GHz, the AMD64 architecture featuring large caches, powerful FPU and ALU units, efficient pipeline as well as micro-architectural optimizations along with SSE2 technology support would allow the microprocessor to be the most powerful CPU in the desktop market today.

AMD’s Athlon 64 and 64 FX microprocessors are produced in Fab 30 based in Dresden, Germany using a 0.13 micron fabrication process with Silicon-on-Insulator technology initially developed by IBM to boost semiconductors’ performance efficiency. Due to a very complex design, AMD’s Athlon 64-series chips cannot boast with really excellent scalability in terms of clock-speeds.

2.40GHz is going to be a pretty popular speed bin for AMD this year, probably, AMD pins a lot of hopes on its own ability to achieve proper yields on such core-speed. According to people familiar with Sunnyvale, California-based chipmaker’s plans, AMD Athlon 64 3400+ (754-pin, 512KB L2 cache), AMD Athlon 64 3700+ (939-pin, 512KB L2 cache), AMD Athlon 3700+ (754-pin, 1MB L2 cache) as well as AMD Athlon 64 FX-53 (940/939-pin, 1MB L2 cache) processors are to be clocked at 2.40GHz.

According to a report from Germany-based web-site tecCHANNEL, AMD is demonstrating the Athlon FX-53 central processing unit in a system with a beta version of Microsoft Windows Server 2003 for Extended Systems installed. According to AMD, the AMD64 technology allows to boost performance in Far Cry game by about 30%, although, no actual speed figures are given.

Questo il link

http://www.xbitlabs.com/news/cpu/display/20040219181122.html

TheRipper
28-02-2004, 19:04
Si e l'ottimizzazione per le cpu non a 64bit dove l'hanno lasciata?:rolleyes:

redbaron
29-02-2004, 08:34
Nel frattempo, su una rivista, e' uscito un nuovo demo di farcry con nuovi nemici/mostri, trigans compresi!!!!
Seguite bene le istruzioni! ;)

http://farcry.gamesweb.com/downloads.php?release_id=59

david-1
29-02-2004, 10:07
Originariamente inviato da redbaron
Nel frattempo, su una rivista, e' uscito un nuovo demo di farcry con nuovi nemici/mostri, trigans compresi!!!!
Seguite bene le istruzioni! ;)

Potresti essere più preciso per favore? :)
Non ho capito se la nuova demo è nel link che hai messo.
Come demo c'è sempre quella ufficiale. Nei mods c'è tanta roba.
Mi indichi quale prendere o c'è solo sulla rivista che citi? ;)

redbaron
29-02-2004, 12:00
Si chiama RESEARCH, credo proprio sia la prima della lista, nella pagina che ho linkato.
Altrimenti usate questo torrent :

http://66.90.75.92/torrents/1282/research-zip.torrent

Si tratta della sola mappa aggiuntiva, tanto la demo l'avete gia' scaricata tutti, vero ? ;)

Psiche
29-02-2004, 12:21
Map 'Research'
New level "Research" for the official Singleplayer-Demo, included in the english print-magazine PC Gamer. The new mission contains more different enemies and needs using tactical advantages. The monsters, known as "Trigens", can also be seen in the end.

The Map-Files must be copied into the Demo-folder, the "Campaign.lua" must be overwritten in the Folder "Scripts / MenuScreens". Further instructions are included, don't forget to make a copy of the old files, because the mission "Fort" will be deactivated after installing the new map.

Download
Map 'Research' @ FarCryHQ.com - 31Mb (http://farcry.gamesweb.com/downloads.php?load_file=88&filename=research.zip)

Mostro!!
29-02-2004, 13:27
Dove trovo il Campaign.lua da sovrascrivere ??

Alberello69
29-02-2004, 13:45

x Lord style:

Ciao.
;) stiamo ancora spettando...:oink:

david-1
29-02-2004, 13:45
Grazie a Redbaron e Psiche. :)

david-1
29-02-2004, 13:47
il link non va :(

Mostro!!
29-02-2004, 13:48
Originariamente inviato da Mostro!!
Dove trovo il Campaign.lua da sovrascrivere ??

AmeR
29-02-2004, 13:49
Originariamente inviato da Psiche
Map 'Research'
Download
Map 'Research' @ FarCryHQ.com - 31Mb (http://farcry.gamesweb.com/downloads.php?load_file=88&filename=research.zip)
Sono l' unico a cui questo link dà 404?

Mostro!!
29-02-2004, 13:51

Ora non va + neanche a me !

Psiche
29-02-2004, 13:55
Originariamente inviato da AmeR
Sono l' unico a cui questo link dà 404?
Purtroppo anche dalla pagina principale del sito non funzeca...
Cmq se dovesse servire eccola:http://farcry.gamesweb.com/downloads.php?release_id=59

AmeR
29-02-2004, 14:07
Purtroppo non capisco il tedesco, ma questo messaggio

"404: Die gewünschte Seite wurde nicht gefunden.
Da wir unsere Server/Seiten neu strukturiert haben, ist die angeforderte Seite innerhalb
unseres Angebotes verschoben worden.

Bitte ändere Deine Bookmarks/Lesezeichen entsprechend."

Mi sembra piuttosto chiaro.
Ho cercato anche con google, ma sembra davvero che l' unico ad avere quella map sia Far Cry HQ. Mah.

Mostro!!
29-02-2004, 14:21
Chi è riuscito a prendere il file Campaign.lua lo potrebbe postare ??

o schiaffare da qualche parte a me manca solo quello :mc:

Sibilo
29-02-2004, 14:24
Ragazzi ho provato solo ora il demo di far cry e devo dire ke promette davvero bene!!!! Ho solo due problemi:

1. anke se attivo dal pannello della sk video l'AA e l'Aniso nel gioco nn vengono applicati...come mai?

2. soffro paurosamente di swap!!! con tutto al max rimango circa sui 40-50fps, ma quando mi sposto o scopro nuove zone di mappa o nuovi nemici vedo ke l'Hd lavora freneticamente rallentando tutto!!

My config: 2500+@3200+, nf7, 512mb pc3200 cas2, 9800liscia

PS: magari ne avete già parlato in passato ma nn ho il tempo materiale di leggermi un centinaio di pagine :(

Manp
29-02-2004, 14:35
Originariamente inviato da Sibilo
Ragazzi ho provato solo ora il demo di far cry e devo dire ke promette davvero bene!!!! Ho solo due problemi:

1. anke se attivo dal pannello della sk video l'AA e l'Aniso nel gioco nn vengono applicati...come mai?

2. soffro paurosamente di swap!!! con tutto al max rimango circa sui 40-50fps, ma quando mi sposto o scopro nuove zone di mappa o nuovi nemici vedo ke l'Hd lavora freneticamente rallentando tutto!!

PS: magari ne avete già parlato in passato ma nn ho il tempo materiale di leggermi un centinaio di pagine :(

1. è normale, anzi se hai una ATI producono tutto un campionario di artefatti a seconda di che versione di drivers usi

2. 1 gigo di ram aiuta molto, certo il gioco nn è gran chè ottimizzato per ora... cmq disattiva il sonoro 3d, aiuta...

:)

Sibilo
29-02-2004, 14:41
Originariamente inviato da Manp
1. è normale, anzi se hai una ATI producono tutto un campionario di artefatti a seconda di che versione di drivers usi

2. 1 gigo di ram aiuta molto, certo il gioco nn è gran chè ottimizzato per ora... cmq disattiva il sonoro 3d, aiuta...

Grazie mille.....ma quindi anke x la versione finale niente AA e Aniso?!?! :( :( :(

al giga di RAM ci avevo già pensato...adesso provo cmq a disabilitare l'audio 3d ;)

MCA
29-02-2004, 14:48
Io lo sto tirando giu da qui:

http://animerus.lunarpages.com/murdoc/research.zip

Enjoy ;)

Lord style
29-02-2004, 14:50
Ragazzi postate un po di immagini appena riuscite a lanciare l'espansione.

Rinha
29-02-2004, 14:56

Allora da questo link scaricate 2 file

Map Research (http://farcry.gamesweb.com/downloads.php?load_file=88&filename=research.zip) da 38,1Mb
e
Campaingn.lua (http://farcry.gamesweb.com/downloads.php?load_file=89&filename=campaign.zip) da 5,9Kb

Al termine scompattate lo zip da 38Mb nella cartella del gioco e poi sostituite il file campaign.lua
Occhio però che una volta sostituito non potrete più giocare il vecchio quadro del demo. Fatevi semmai un backup e usate quella che preferite...! ;)

Mostro!!
29-02-2004, 14:58
Ho preso il file Campaign.lua ma è danneggiato !! :muro:

Rinha
29-02-2004, 15:02
dal mio link?!?!? Io l'ho scaricato e giocato senza problemi...! :confused:

Mostro!!
29-02-2004, 15:03
dal mio link?!?!? Io l'ho scaricato e giocato senza problemi...! :confused:

Il file zippato mi dice che è corrotto !! :mc: :mc:

Mo me invento qualcosa :)

JENA PLISSKEN
29-02-2004, 15:09
Da warp2search sono buoni;)

Mostro!!
29-02-2004, 15:29
Provato, veramente bellissimo, pieno zeppo di nemici e scorci fantastici, ora faccio un paio di screen ;)

david-1
29-02-2004, 15:40
Come si fa a selezionare lo schema nuovo?
Ho messo tutto dove andava messo, ma parto e mi da il solito livello di sempre.....

Mostro!!
29-02-2004, 15:45
Sostituisci il file Campaign.lua nella cartella scrips/menuscreens

;)

Mostro!!
29-02-2004, 15:52
3 Foto fatte al volo........

http://www.bodynet.org/imm_forum/20040229165521.jpg

http://www.bodynet.org/imm_forum/20040229165637.jpg

http://www.bodynet.org/imm_forum/20040229165720.jpg

1024x768 senza filtri:sofico:

david-1
29-02-2004, 16:12
Fighissimo.

La parte dentro il laboratorio sotterraneo, a 1280x1024 no filtri, con l atorcia va a 18/22 fps :eek:
ingiocabile

thegladiator
29-02-2004, 16:15

Rileggi il mio post di un paio di pagine fa......troverai tutto!!
;)

Ciauz.

thegladiator
29-02-2004, 16:28
Prova eventualmente a togliere uno dei due filtri se il framerate scende troppo.

@ presto ;)

Eccomiiiiiiiiiii.......scusa il ritardo! :p

Allora: alle impostazioni di prima ho aggiunto le ombre a "very high" e da una media di 25-40 fps, sono sceso a 18-35 fps... :muro:

Con la 9800PRO a 20 fps, tengo a precisare, che NON scatta, certo si vede che nono sono 50-60 fps ma non posso certo dire che scatti, è solo più "lento" nello scorrere la grafica. Al di sotto dei 20, quindi 17-18 fps, si incomincia ad avvertire un leggero mouse-lag, che in certi frangenti può dare fastidio...

Per riportare il tutto dai 25 fps in sù ho ridotto l'AA da 4x a 2x, tenendo comunque l'AF a 8x, in quanto con la profondità di campo di questo gioco, ritengo indispensabile per non avere texture "acquarellate" in lontananza! ;)

Effettivamente le ombre dinamiche danno tutto un altro gusto e livello di realismo... :eek: :cool:

Concludo dicendo che basterebbe un poco di ottimizzazione (es. texture compresse) e in un attimo si potrebbero guadagnare dai 10 ai 15 fps, che nel mio caso sarebbero sufficienti a farmelo godere anche con AA4x intorno ai 30 fps nelle scene dove ora sto a 18....................quindi sono fiducioso e ottimista!!! ;)

Ciauz!!!!

Mostro!!
29-02-2004, 16:46
Altri screen....gli interni sono fantastici imho, andate a vederveli dal vivo perchè le img non rendono affatto giustizia !!

www.bodynet.org/imm_forum/20040229174932.jpg

www.bodynet.org/imm_forum/20040229175053.jpg

www.bodynet.org/imm_forum/20040229175108.jpg

www.bodynet.org/imm_forum/20040229175130.jpg

TheRipper
29-02-2004, 18:03
Rega' sbaglio o mancano delle Textures o dei Modelli?:confused:

Mostro!!
29-02-2004, 18:08
Originariamente inviato da TheRipper
Rega' sbaglio o mancano delle Textures o dei Modelli?:confused:

Non sbagli:)

david-1
29-02-2004, 18:12
Cosa sono tutte quelle mezze sfere dappertutto???? :confused:

Suspance degna di nota, comunque....

Alberello69
29-02-2004, 18:14
e a 1280 solo con aniso 8x e luci very higt?

david-1
29-02-2004, 18:20
Anche a voi è uscito sul desktop dopo esser saliti con l'ascensore? Mi sono avvicinato ad una porta e ..... flop.
E' un bug o li finiva la demo?

TheRipper
29-02-2004, 18:31
Cosa sono tutte quelle mezze sfere dappertutto????
Leggi il mio intervento sopra il tuo post;)

david-1
29-02-2004, 18:45
Leggi il mio intervento sopra il tuo post;)
:D

Tu hai fatto questo livello?
Come ti è sembrato?

PS: mi rispondi al mio ultimo post, sulla fine presunta della demo?? :)

TheRipper
29-02-2004, 18:53
Tu hai fatto questo livello?
Come ti è sembrato?

PS: mi rispondi al mio ultimo post, sulla fine presunta della demo??
Mi spiace non poterti rispondere...:( Il demo e' sparito dal mio Hard Disk tempo fa e il livello non l'ho provato.
Mi e' bastato dare un'occhiata agli screen del Mostro!! per rendemri conto che mancavano modelli e textures;) .

david-1
29-02-2004, 18:57
Mi e' bastato dare un'occhiata agli screen del Mostro!! per rendemri conto che mancavano modelli e textures;) .
:eek: :oink:

:p

gigawatt
29-02-2004, 20:46
chi vuole scaricare il file :campaign l'ho messo io online
;)

ora se qualcuno mi spiega bene dove vanno nessi i due file(research 38.872kb che contiene 9 file e campaign 5 kb che contiene un file e un readme)

spiegatemi passo per passo grazie
ciao:)

Mostro!!
29-02-2004, 21:57
Originariamente inviato da david-1
Anche a voi è uscito sul desktop dopo esser saliti con l'ascensore? Mi sono avvicinato ad una porta e ..... flop.
E' un bug o li finiva la demo?

Finisce cosi !!

Cmq gli interni sono spettacolosi, con effetti a paletta, resta cmq il fatto che non è giocabile oltre il 1024x768.....:(

Mostro!!
29-02-2004, 22:04
Originariamente inviato da gigawatt
;)

ora se qualcuno mi spiega bene dove vanno nessi i due file(research 38.872kb che contiene 9 file e campaign 5 kb che contiene un file e un readme)

La cartella FCData e la cartella Levels vanno messe nella cartella principale della demo, il file Campaign.lua devi sovrascriverlo a quello omonimo che sta in scripts/menuscreens ;)

conserva il file originale che hai cancellato altrimenti non potrai + fare il livello "fort" :D

thegladiator
01-03-2004, 09:44
e a 1280 solo con aniso 8x e luci very higt?

A stasera..................una cosa alla volta!!! :O :D

andryonline
01-03-2004, 10:35
Ragazzi ho provato il demo solo in questi giorni... ed ho tratto le mie conclusioni!

1) il gioco è parecchio pesante, anche su un sistema piuttosto potente come il mio (vedere sign)

2) per giocare in maniera accettabile ho dovuto impostare la qualità video a "media" (il gioco prevede la modalità "hight" e "very hight"), risoluzione 1024x768x32 (non giocherei mai al di sotto) e senza filtri

3) grafica sicuramente molto buona

4) bellissima e spassosa la possibilità di guidare i mezzi (si inizia con un gommone...)

5) meraviglioso il sistema di nuoto! troppo bello, mi ha colpito!

6) fisica buona, ma lontana dai livelli dell'havok 2
a) bello per esempio il movimento dello squalo appeso con un filo...
b) i corpi dei cadaveri non mi hanno convinto... spesso si mettono in posizioni poco naturali... una volta a terra passandogli sopra non si muovono più... pessimo quando cadono in acqua, perchè rimangono a galla immobili come delle tavole fissate con dei chiodi e ci si passa attraverso senza che questi si muovano

8) interazione con gli oggetti non elevatissima, per esempio a inizio livello c'è una sedia che non si muove nemmeno con una granata

9) intelligenza artificiale piena di bug e molto discutibile
a) spesso gli avversari si accorgono troppo facilmente della nostra presenza, anche a distanza e trovandoci mimetizzati tra i cespugli camminando silenziosamente
b) mi è capitato con ben quattro avversari che mi sono venuti contro consecutivamente che questi si fermavano davanti a me senza sparare, ci guardavamo in faccia fino a quando io non mi decidevo a sparargli (con tutto il comodo)

10) la possibilità di non poter salvare (come nella maggior parte degli fps) quando lo si ritiene opportuno è molto discutibile anche perchè il gioco non sembra così semplice.

11) l'audio mi funziona in 5.1, ma non in 6.1...

In definitiva, è sicuramente un buon gioco e sotto alcuni aspetti un pò innovativo e rivoluzionario, ma non ne sono tanto convinto... si poteva fare meglio.

Ovviamente sto commentando il demo, quindi è possibile che la versione ufficiale mi possa smentire con le giuste correzioni.

Lord style
01-03-2004, 18:18
Eccomiiiiiiiiiii.......scusa il ritardo! :p

Allora: alle impostazioni di prima ho aggiunto le ombre a "very high" e da una media di 25-40 fps, sono sceso a 18-35 fps... :muro:

Con la 9800PRO a 20 fps, tengo a precisare, che NON scatta, certo si vede che nono sono 50-60 fps ma non posso certo dire che scatti, è solo più "lento" nello scorrere la grafica. Al di sotto dei 20, quindi 17-18 fps, si incomincia ad avvertire un leggero mouse-lag, che in certi frangenti può dare fastidio...

Per riportare il tutto dai 25 fps in sù ho ridotto l'AA da 4x a 2x, tenendo comunque l'AF a 8x, in quanto con la profondità di campo di questo gioco, ritengo indispensabile per non avere texture "acquarellate" in lontananza! ;)

Effettivamente le ombre dinamiche danno tutto un altro gusto e livello di realismo... :eek: :cool:

Concludo dicendo che basterebbe un poco di ottimizzazione (es. texture compresse) e in un attimo si potrebbero guadagnare dai 10 ai 15 fps, che nel mio caso sarebbero sufficienti a farmelo godere anche con AA4x intorno ai 30 fps nelle scene dove ora sto a 18....................quindi sono fiducioso e ottimista!!! ;)

Ciauz!!!!

Interessanti questi tests, sopratutto questo punto:

"Per riportare il tutto dai 25 fps in sù ho ridotto l'AA da 4x a 2x, tenendo comunque l'AF a 8x, in quanto con la profondità di campo di questo gioco, ritengo indispensabile per non avere texture "acquarellate" in lontananza! ;) "

Purtroppo bisogna scendere a compromessi anche con una 9800Pro. :(

Addirittura david diceva di toccare i 18FPS in taluni punti della nuova mappa senza filtri attivi. E' veramente pesante questo engine, pesante anche per una 9800Pro.

Mi auguro solo che sia un problema di Far Cry e non dell'attuale generazione di schede DX9. Il fatto che le prestazioni decadino notevolmente quando attive le ombre dinamiche -vedi anche DeuxEx2- mi fa ipotizzare una gestione non sufficentemente performante delle ombre da parte di queste schede.

Sarebbe un peccato se la mia ipotesi si confermasse. :O

majin mixxi
01-03-2004, 18:36
Originariamente inviato da gigawatt
;)

non puoi mettere online anche l'altro file che non lo trovo da nessuna parte?
:cry:

PhoEniX-VooDoo
01-03-2004, 19:25
qui trovate i due file per la nuova missione (funzionanti, appena provati) > http://www.gamershell.com/news_BFarCryBDemoBonusLevel.shtml < e la spiegazione per sapere dove metterli ;)

questa seconda mappa mi sembra un po' più pesantuccia della prima, ho provato solo un pezzetto dopo mi ci metto e ovviamente la finisco ;)

uno screen in 1152x864x32, tutto Very High (tranne Texture filter che genera artefatti come risaputo) + AA2X

http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/xyriu/FarCry0000.jpg

byez

majin mixxi
01-03-2004, 19:26
trovato su ngi :)

thegladiator
02-03-2004, 09:03
Interessanti questi tests, sopratutto questo punto:

"Per riportare il tutto dai 25 fps in sù ho ridotto l'AA da 4x a 2x, tenendo comunque l'AF a 8x, in quanto con la profondità di campo di questo gioco, ritengo indispensabile per non avere texture "acquarellate" in lontananza! ;) "

Purtroppo bisogna scendere a compromessi anche con una 9800Pro. :(

Addirittura david diceva di toccare i 18FPS in taluni punti della nuova mappa senza filtri attivi. E' veramente pesante questo engine, pesante anche per una 9800Pro.

Mi auguro solo che sia un problema di Far Cry e non dell'attuale generazione di schede DX9. Il fatto che le prestazioni decadino notevolmente quando attive le ombre dinamiche -vedi anche DeuxEx2- mi fa ipotizzare una gestione non sufficentemente performante delle ombre da parte di queste schede.

Sarebbe un peccato se la mia ipotesi si confermasse. :O

Beh, dai......."scendere a compromessi" mi sembra un po' eccessivo, dopotutto, partendo dal presuposto che la demo non è ottimizzata, è giocabile a 1024 con TUTTO very high, AA2x e AF8x............non mi sembra il caso di definire un compromesso l'AA2x anzichè 4x, il tutto imho.... ;)

Rispondo ad Alberello69
a 1280, AA off, AF8x, tutto very high è altrettanto giocabile, forse anche un filo più veloce....sempre oltre i 25 fps! :cool:

Ciauz! :)

Maury
02-03-2004, 09:20
Certo che questo livello aggiuntivo ha una grafica terrificante, non riesco ancora a credere ai miei occhi :eek: :cry:

Mettersi a guardare il mare con il sole all'orizzonte, i gabbiani, i pesci, poesia allo stato puro :cry:

R@nda
02-03-2004, 09:31
Già l'ultima foto postata da Phoenix è spettacolare!
Sembra davvero una cartolina:eek:

Alberello69
02-03-2004, 09:54
scusate ma a quali shot vi riferite?

davestas
02-03-2004, 10:54
RAGAZZI ALLORA QUESTA MENATA DEI TRIGENS HANNO ROVINATO LA TRAMA DEL GIOCO COME AL SOLITO?

Mostro!!
02-03-2004, 10:57
Raga andate a spizzarvi gli interni, sono molto + spettacolari !!

C'è la stanza coi riflessi del laghetto sul muro che fa paura :eek:

viandante
02-03-2004, 11:52
qualcuno di voi gioca con la beta multiplayer che si scarica dal mulo? l'ho provata un po' di tempo fa ma non riuscivo a entrare nei server......non ho nemmeno scaricato la demo single!! Provvedo subito .....

david-1
02-03-2004, 14:01
Originariamente inviato da viandante
qualcuno di voi gioca con la beta multiplayer che si scarica dal mulo? l'ho provata un po' di tempo fa ma non riuscivo a entrare nei server......non ho nemmeno scaricato la demo single!! Provvedo subito .....
Ancora non sai che non si possono toccare certi argomenti?
Ti sconsiglio solo di nominarli.....

viandante
02-03-2004, 15:30
Originariamente inviato da david-1
Ancora non sai che non si possono toccare certi argomenti?
Ti sconsiglio solo di nominarli.....
veramente certi argomenti sono stati nominati più di una volta....comunque graize per il consiglio....la beta non è mica illegale...

Thunder82
02-03-2004, 18:29
veramente certi argomenti sono stati nominati più di una volta....comunque graize per il consiglio....la beta non è mica illegale...

sì che è illegale se non sei un beta-tester

thegladiator
02-03-2004, 18:42
...stasera provo la campagna bonus, poi vi dico!!!!! ;)

Axion
02-03-2004, 19:47
Ho installato il demo dal dvd di TGM,ma mi fà degli errori di grafica pazzeschi!!Innanzitutto le rocce da lontano le vedo nere perchè ci compargono tanti triangoli neri sopra,e questo succede anche all'arma e alla mano del protagonista.Poi anche se ho attivato tutti i filtri non men e fà 1...perchè?Non è giusto!!!Guardate le sign!!!!

Lord style
02-03-2004, 20:10
Originariamente inviato da Axion
Ho installato il demo dal dvd di TGM,ma mi fà degli errori di grafica pazzeschi!!Innanzitutto le rocce da lontano le vedo nere perchè ci compargono tanti triangoli neri sopra,e questo succede anche all'arma e alla mano del protagonista.Poi anche se ho attivato tutti i filtri non men e fà 1...perchè?Non è giusto!!!Guardate le sign!!!!

Alcuni hanno problemi con i filtri. Da quanto ho letto solo con i driver cata 3.7 i filtri fungono al 100% con le ATi.

Togli i filtri e spariranno anche gli artefatti. ;)

PhoEniX-VooDoo
02-03-2004, 20:16
Alcuni hanno problemi con i filtri. Da quanto ho letto solo con i driver cata 3.7 i filtri fungono al 100% con le ATi.

Togli i filtri e spariranno anche gli artefatti. ;)

no, pure coi Cata 3.7 ( che io uso da...sempre :D ) non si può usare l'anisotropic, mentre l'FSAA funzia senza prob (e rulla! :D )

Axion
02-03-2004, 20:47
Ora provo grazie!!!

pindol
02-03-2004, 20:51
Cavolo,

ogni volta che rivedo sto gioco mi stupisco della sua bellezza grafica, è veramente incredibile, ho notato con piacere che è migliorato notevolmente anche il multitexturing, che ora c'è in moltissime texture, una su tutte il palo tagliato, prima di entrare nella grotta, è incredibile sembra legno vero.

Credo abbiamo trovato un grande rivale per DOOM III (approposito di doom, si dice circoli una nuova beta leaked in giro, ma di questo chiaramente non bisogna parlare)

Ciuaz Pindol

Lord style
02-03-2004, 20:52
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
no, pure coi Cata 3.7 ( che io uso da...sempre :D ) non si può usare l'anisotropic, mentre l'FSAA funzia senza prob (e rulla! :D )

Ma fino alla fine si è capito se il problema sta nei driver o nel game ?

PhoEniX-VooDoo
02-03-2004, 21:39
Ma fino alla fine si è capito se il problema sta nei driver o nel game ?

ho smesso di leggere questo topic dopo un 30-40 pagine, ho ricominciato a postare solo ieri, quindi non so, fino a che ho letto io la situazione era uguale con tutte le revisioni dei drivers è la colpa la si dava alla demo (sperando nella full). Probabilmente se la cosa persiste anche con la versione finale Ati rilascerà una versione che corregge il bug (penso non si sprechino a tappare i bug delle demo :p ) o casomai fosse proprio una cosa del motore grafico spero ci pensino gli sviluppatori... ;)

Cmq ragà saro io arruginito ma sto facendo una faticaccia in sta seconda mappa, non trovo la strategia giusta per addentrarmi e arrivare al molo...mi seccano di brutto (livello Normal). :muro:

ciao

Mostro!!
02-03-2004, 22:50
ho smesso di leggere questo topic dopo un 30-40 pagine, ho ricominciato a postare solo ieri, quindi non so, fino a che ho letto io la situazione era uguale con tutte le revisioni dei drivers è la colpa la si dava alla demo (sperando nella full). Probabilmente se la cosa persiste anche con la versione finale Ati rilascerà una versione che corregge il bug (penso non si sprechino a tappare i bug delle demo :p ) o casomai fosse proprio una cosa del motore grafico spero ci pensino gli sviluppatori... ;)

Cmq ragà saro io arruginito ma sto facendo una faticaccia in sta seconda mappa, non trovo la strategia giusta per addentrarmi e arrivare al molo...mi seccano di brutto (livello Normal). :muro:

ciao

Per quello che riguarda i filtri è colpa della demo, io cmq non cambio di certo i driver per questi programmatori idioti che fanno i giochi col :ciapet:

@ PhoEniX-VooDoo

Io ho cominciato a sparare col fucile di precisione facendomeli venire tutti sotto, poi li ho "accisi" uno per uno :cool:

PhoEniX-VooDoo
02-03-2004, 23:04
@ PhoEniX-VooDoo

Io ho cominciato a sparare col fucile di precisione facendomeli venire tutti sotto, poi li ho "accisi" uno per uno :cool:

Mostro!!!! :D :D :D

...proverò! ;)

byez!

Bako
02-03-2004, 23:44
A me pare tanto che questo Far cry sia stato programmato un po' con i piedini... Gente che ha provato la famigerata leaked di Stalker ha parlato di fluidità magistrale, per un gioco che qualitativamente è sicuramente superiore a Far cry. Io parlo per me, avendo provato entrambi i prodotti. Sinceramente Stalker "pare" spettacolare in foto ma dalla leaked beta deduci poco: AI inesistente (altro che Farcry), paesaggi belli in generale ma mooolto meno affascinanti rispetto agli screen visti in giro, niente luci dinamiche ed effettoni, niente erba/verdura/insalata tipo Farcry. Belle le texture (alcune, altre sono terribili). I modelli dei soldati in generale non sono neanche paragonabili a quelli di FarCry. Non è che Far lo si critica per principio, perchè "ma come non gira bene sul mio PC!!!!" ;) ? Scommetto che se girasse a 200 fps direbbero tutti "ma che figaaaaaaaaaata" :D eh? Secondo me è solo quello... come dice il detto "la volpe disse all'uva..."

viandante
03-03-2004, 08:55
Secondo me questa demo servirà un po' da "esca"......per far vendere computer e schede video nuove. Un gioco del genere potrebbe essere molto più ottimizzato e utilizzabile su macchine anche "normali". Col pc in sign a dettagli medi non è fluido.......anche se la grafica è molto bella mi sembra esagerato. Nella versione per beta tester sembra tutto più leggero e fluido....anzi ...magari ce lo può confermare qualche "autorizzato".
Mah....meditate....

Maury
03-03-2004, 09:18
Secondo me questa demo servirà un po' da "esca"......per far vendere computer e schede video nuove. Un gioco del genere potrebbe essere molto più ottimizzato e utilizzabile su macchine anche "normali". Col pc in sign a dettagli medi non è fluido.......anche se la grafica è molto bella mi sembra esagerato. Nella versione per beta tester sembra tutto più leggero e fluido....anzi ...magari ce lo può confermare qualche "autorizzato".
Mah....meditate....

Considera che puoi settare la grafica a tuo piacimento, se metti tutto very h non puoi pretendere i 100 fps ;)
Io metto tutto al max, negli esterni va benone, negli interni non ho un gran frame rate, ma m'interessa poco, con questa grafica mi tengo volentieri i pochi frame :eek:

viandante
03-03-2004, 09:25
Originariamente inviato da Maury
Considera che puoi settare la grafica a tuo piacimento, se metti tutto very h non puoi pretendere i 100 fps ;)
Io metto tutto al max, negli esterni va benone, negli interni non ho un gran frame rate, ma m'interessa poco, con questa grafica mi tengo volentieri i pochi frame :eek:

Io non metto tutto very high ma MEDIO........e i frame fanno pena......a cosa serve la grafica se un gioco è ingiocabile e scattoso? Piuttosto mi guardo le foto allora...........

Maury
03-03-2004, 10:01
La mia situazione con V ery H non è tragica come la dipingi tu, anzi, ci gioco bene :confused:

L'arrivo di una bestia nera come Far Cry è sempre stata temuta, prima o poi la grafica doveva fare il salto qualitativo, volevamo le luci dinamiche, i pixel shader etc ? ecco ora li abbiamo, rendono da spavento ma pesano, non per nulla alle porte c'è una nuova generazione di schede grafiche, dopo tutto si sapeva, quelle attuali per quanto potenti con pixel shader complessi vanno un pò in crisi.

Precio
03-03-2004, 10:28
mio giudizio personale:

graficamente è stupendo -> voto 10

intelligenza nemici -> voto 0
(alcune volte quasi demenziale)

lorix
03-03-2004, 11:21
io confido in una pesante ottimizzazione prima dell'uscita del gioco,altrimenti la vedo dura,mi da l'idea che possa essere + pesante di doom3! :rolleyes:

Alberello69
03-03-2004, 11:27
Originariamente inviato da lorix
io confido in una pesante ottimizzazione prima dell'uscita del gioco,altrimenti la vedo dura,mi da l'idea che possa essere + pesante di doom3! :rolleyes:
be dai non esagerare!
non esite di certo quella profondita' di campo in doom3...dovresti fare un confronto con gli interni

R@nda
03-03-2004, 11:27
E' senz'altro più pesante di DoomIII (allo stato in cui tutti lo abbiamo provato).

Facendo paragoni con gli interni (di DoomIII abbiamo visto solo questi)....DoomIII girava molto...ma molto meglio di FarCry.

Axion
03-03-2004, 18:16
Se è più peso allora sono contento,con AA a 6x mi và liscissimo!!!!Peccato che è la demo e non possa provare anche l'anisotropico...:cry:
Comunque :cool:

pindol
03-03-2004, 19:32
ma il mostrone c'è o no nel gioco?

Io lo vedo solo in un piccolo inframezzo video, ma nel gioco no.

CIuaz Pindol

PSYCOMANTIS
03-03-2004, 21:07
Perche' nella demo la voce "Texture filter quality" non mi si imposta su very hight ma rimane su normal? Lo fa anche a voi?

PSYCOMANTIS
03-03-2004, 21:50
Boh? sara anche pesante ma io la demo dell'isola la gioco ad una media di 60 frames a 1024x768 dettagli su very hight (tranne il Texture filter che non mi si schioda da normal)
Per esempio, quando inizio la demo (sul gommone) senza toccare niente i frames mi oscillano da 59 a 63 e ho davanti un'isola intera! Se questo e' un motore pesante...illuminatemi.

lorix
03-03-2004, 22:16
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Boh? sara anche pesante ma io la demo dell'isola la gioco ad una media di 60 frames a 1024x768 dettagli su very hight (tranne il Texture filter che non mi si schioda da normal)
Per esempio, quando inizio la demo (sul gommone) senza toccare niente i frames mi oscillano da 59 a 63 e ho davanti un'isola intera! Se questo e' un motore pesante...illuminatemi.

bhe, non mi sembra che tu abbia un computer "normale", prova ad entrare nella seconda mappa dentro la grotta e vediamo! ;)

lorix
03-03-2004, 22:18
be dai non esagerare!
non esite di certo quella profondita' di campo in doom3...dovresti fare un confronto con gli interni

io ti parlo proprio degli interni, nella seconda mappa dentro la grotta farcry e' quasi ingiocabile a 1280 senza filtri con il pc in firma, doom3 mi gira molto ma molto meglio!ciuaz

Sibilo
03-03-2004, 22:48
Io sinceramente adesso nn posso giudicare la pesantezza del motore xkè soffro già di swap xkè ho solo 512mb di RAM....

cmq l'idea ke la mia 9800 sia già in crisi con qualke feature dx9 mi spaventa un casino!!!!!

ho preso una skeda da 300€ e in mano ho una sk ke:
- in dx 8.1 tutto al massimo compresi i filtri devo attivare il v-sync
- in dx 9 dettagli medi senza filtri ho 50fps

Non c'è coerenza!!! :muro:

Mostro!!
03-03-2004, 22:59
Sinceramente a me sto gioco mi sembra tanto bello quanto fatto coi piedi :rolleyes:

ciò non toglie che ha una grafica spettacolosa ma la sua programmazione lo rende ingiocabile per i miei gusti :(

per me un gioco che arriva a fare anche 29 fps non è giocabile, figuriamoci uno sparatutto !!

Sinceramente poi l' AI è qualcosa di imbarazzante...:muro:

Ovviamente il tutto è imho ed è riferito alla demo:)

PSYCOMANTIS
03-03-2004, 23:01
Io sinceramente adesso nn posso giudicare la pesantezza del motore xkè soffro già di swap xkè ho solo 512mb di RAM....

cmq l'idea ke la mia 9800 sia già in crisi con qualke feature dx9 mi spaventa un casino!!!!!

ho preso una skeda da 300€ e in mano ho una sk ke:
- in dx 8.1 tutto al massimo compresi i filtri devo attivare il v-sync
- in dx 9 dettagli medi senza filtri ho 50fps

Non c'è coerenza!!! :muro:

Anche a me swappava poi ho buttato dentro altri 512 di ram (con 85 euro mi sono tolto la paura) ora non swappa piu'.

neogen
04-03-2004, 07:45
Secondo voi con il mio P4 3.0GHz e con 1GB di RAM 3200 della Corsair, come andrà ?

Ho una 9700 PRO.

Rinha
04-03-2004, 09:44
Bhò.... questi sono sempre i misteri dell'informatica...

Anche alla seconda mappa, come nella prima, impostando a 1024x768 e mettendo tutto il possibile al massimo (anche se una o due opzioni ho visto che non si abilitano, sarà per la scheda grafica) riesco a giocare con tutta tranquillità. :confused:

Certo all'inizio del caricamento a quei 3 scatti ma appena comincio a muovermi passa tutto e arrivo fino alla fine senza problemi... bhò.... :confused:

redbaron
04-03-2004, 10:08
Bhò.... questi sono sempre i misteri dell'informatica...

Anche alla seconda mappa, come nella prima, impostando a 1024x768 e mettendo tutto il possibile al massimo (anche se una o due opzioni ho visto che non si abilitano, sarà per la scheda grafica) riesco a giocare con tutta tranquillità. :confused:

Certo all'inizio del caricamento a quei 3 scatti ma appena comincio a muovermi passa tutto e arrivo fino alla fine senza problemi... bhò.... :confused:

Ma con che scheda grafica ??? Certo che se e' un geforce 3 (per esempio) non vedi il 99% degli effetti. ;)

generals
04-03-2004, 11:05
Anche a me swappava poi ho buttato dentro altri 512 di ram (con 85 euro mi sono tolto la paura) ora non swappa piu'.

Però non si può dire che il tuo pc sia un pc "entry level"!!

Cmq il fatto che anche i possessori di pc molto più veloci del mio abbiano difficoltà con Far cry in parte mi conforta e mi fa pensare che le risore pretese da questo gioco siano un pò eccessive anche perchè se la grafica è in parte innovativa il gioco in se mi dice poco. cmq occorrerà aspettare la versione definitiva e magari confrontarlo con altri titoli.
saluti

Rinha
04-03-2004, 11:13
La scheda è questa:
http://www.asus.it/products/vga/v9280s/overview.htm

Non so se perdo qualche effetto ma graficamente è comunque impressionante... almeno per i miei standard... :D

PSYCOMANTIS
04-03-2004, 11:30
Stamani ho buttato sotto Vietcong, quello si che e' un motore pesante, altro che Far Cry!

Thunder82
04-03-2004, 13:02
Ho provato la missione aggiuntiva... non swappa mai!:eek:
Occupa molta meno ram dell'originale, al max ho toccato 460MB occupati in totale!
Poi all'aperto mi gira benissimo, molto meglio del demo "fort".
All'interno gira abbastanza bene, se non uso la torcia che è una succhiasangue

Ci sono un'infinità di ps2.0 però all'interno sui tubi e le pareti... bellissimi:cool: :eek:

redbaron
04-03-2004, 13:10
La scheda è questa:
http://www.asus.it/products/vga/v9280s/overview.htm

Non so se perdo qualche effetto ma graficamente è comunque impressionante... almeno per i miei standard... :D

Diciamo che non puoi attivare i famigerati ps2.0 e un po' di altre cosine che affossano abbastanza il gioco, anche se sono davvero apprezzabili. :)

Rinha
04-03-2004, 14:19
Cosa sono i ps2.0?!?! :p

Lo chiedo perchè sono curiosa davvero..! ;)

Verro
04-03-2004, 14:24
Cosa sono i ps2.0?!?! :p

Lo chiedo perchè sono curiosa davvero..! ;)

ps sta per Pixel Shader...sarebbe un sistema di illuminazione molto sofisticato...i primi Pixel Shader vennero introdotti con la Geforce3....i nuovi (ps2.0) vengono supportati solo dalle schede con pieno supporto alle dx9 quindi:
Ati:9500-9600-9700-9800
Nvidia:tutta la famiglia Fx!

Le schede che non li supportano non li effettueranno..quindi, o ripiegheranno sui ps1.1 (supportati da Geforce3, 4Ti, e Ati Radeon 8500, 9000, 9100, 9200) oppure non potranno essere visualizzati!!

Spero di non aver detto cazzate!:)

Lord style
04-03-2004, 19:08
Ragazzi, sul mio Computer è stato sufficente disabilitare il Sincronismo Verticale della Scheda Video per TRIPLICARE quasi le prestazioni in questo gioco. :eek: Il tutto a 1024x768x32@100Hz

Con questi settaggi di Far Cry prima facevo intorno agli 11FPS.

http://www.tombraiders.it/public/Configurazione.JPG

Da quando ho disabilitato il Sincronismo Verticale sono sempre intorno ai 30 FPS e comunque mai sotto i 25 FPS. A pensare che era impostato a 100Hz il sincronismo . :muro:

Vi posto qualche esempio, settando tutto come sopra.

http://www.tombraiders.it/public/FC_HQ_1.JPG

http://www.tombraiders.it/public/FC_HQ_3.JPG

viandante
05-03-2004, 07:38
FANTSTICO!
Nella seconda missione c'è stato un aumento di prestazioni notevole!!! GIoco con filtri 4x e 8x fluido......l'unico inconveniente è l'audio che spesso non mi fa sentire gli spari.....bellissimo

Alberello69
05-03-2004, 08:52
allore deve essere un bug del gioco!!!
non è possibile che disabilitando il sincronismo dei frame si raddoppino gli fps...
voi cosa ne pensate?:confused:

PSYCOMANTIS
05-03-2004, 10:08
Che disabilitando il v-sync si guadagnino frames e' cosa nota.

Alberello69
05-03-2004, 10:27
Che disabilitando il v-sync si guadagnino frames e' cosa nota.
ma sei sicuro?:what:

sida
05-03-2004, 11:36
scusate la domanda , ma solo a me se attivo l'antialiasing su high mi si blocca il caricamento del gioco e mi costringe a resettare il PC?

:muro:

david-1
05-03-2004, 11:49
ma sei sicuro?:what:
Certo!

Ma tieni presente che 60 fps senza v-sync possono risultare MENO fluidi di 30/40 con v-sync attivato.
Comunque dipende dal gioco, ma il v-sync toglie prestazioni ma migliora la fluidità.

royal
05-03-2004, 11:55
volevo dire (se non l'avete ancora notato :D ) ke la qualità grafika di questo gioco è spaventosa... + lo gioco + mi meraviglio..

sida
05-03-2004, 11:59
scusate la domanda , ma solo a me se attivo l'antialiasing su high mi si blocca il caricamento del gioco e mi costringe a resettare il PC?

Alberello69
05-03-2004, 12:15
Originariamente inviato da sida
perche' funziona solo se lo usi dal gioco e non dal pannello dei driver

sida
05-03-2004, 12:20
infatti io dal pannello dei cat. non ho l'antialiasing attivato..., lo attivo dal gioco e applicandolo da li!

strano....

vingilot
05-03-2004, 13:24
confermo l'aumento di prestazini senza v-sync.

con v-sync off ci gioco fluidamente a 1184x864 (mai sotto 35 fps) settato tutto su high.

con v-sync on ho problemi di stuttering.

cmq, grafica a parte, la demo non mi ha entusiasmato (l'ia sembra pessima)

Axion
05-03-2004, 19:51
A me l'IA sembra normale...se mi nascondo dietro un masso mi accerchiano,si nascondono tra i cespugli etc...non è male imho.

viandante
05-03-2004, 19:54
finito anche il seocondo livello.....ma tutto il gioco sarà su isole o ci saranno anche altri scenari?
Confermo ancora la fluidità di questa seconda versione di demo

Thunder82
05-03-2004, 19:56
A me l'IA sembra normale...se mi nascondo dietro un masso mi accerchiano,si nascondono tra i cespugli etc...non è male imho.

però ti vedono da 500 metri di distanza, anche se sei nascosto nella vegetazione o dietro una cassa, ed hanno una mira da cecchini. In questo modo non puoi attuare tattiche stealth, devi solo agire alla "Rambo" cioè buttarti nella mischia, oppure cecchinare da molto distante (e cmq scoprono subito da dove arrivano gli spari):rolleyes:

TheRipper
05-03-2004, 20:23
Ma la cosa migliore e' che quando ti inseguono a 2 metri di distanza e ti infili subito in un cespuglio davanti ai loro occhi, dopo due secondi inizieranno a bestemmiare dicendo dir averti perso di vista e menate varie...:sofico: Porelli...
Poi quando c'e' un gruppo di mercenari e tu ne cecchini uno dalla distanza, tutti gli altri intelligentemente correranno come babbei verso il corpo del loro amico morto, CERTO da veri soldati!
NON si butteranno a terra urlando SNIPER! e NON cercheranno riparo in nessun modo...Semplicemente rimarranno li' a guardarti (si anche se stai a 200m di distanza dietro un albero).
Nonc'e' che dire un'Idiozia Artificiale ottima!:sofico:

Axion
05-03-2004, 20:26
Nessuno è perfetto!!!

TheRipper
05-03-2004, 20:35
Nessuno è perfetto!!!
Non e' questione di essere perfetta o no...E' veramente IDIOTA al massimo...
I nemici sono incapaci di mirare e sparano a raffica mentre corrono!
L'IA rovina il gioco in modo incredibile, azzera il divertimento e rende tutto il lavoro grafico svolto completamente inutile!

andryonline
06-03-2004, 10:29
Originariamente inviato da Thunder82
però ti vedono da 500 metri di distanza, anche se sei nascosto nella vegetazione o dietro una cassa, ed hanno una mira da cecchini. In questo modo non puoi attuare tattiche stealth, devi solo agire alla "Rambo" cioè buttarti nella mischia, oppure cecchinare da molto distante (e cmq scoprono subito da dove arrivano gli spari):rolleyes:

Verissimo!

andryonline
06-03-2004, 10:30
Ma la cosa migliore e' che quando ti inseguono a 2 metri di distanza e ti infili subito in un cespuglio davanti ai loro occhi, dopo due secondi inizieranno a bestemmiare dicendo dir averti perso di vista e menate varie...:sofico: Porelli...
Poi quando c'e' un gruppo di mercenari e tu ne cecchini uno dalla distanza, tutti gli altri intelligentemente correranno come babbei verso il corpo del loro amico morto, CERTO da veri soldati!
NON si butteranno a terra urlando SNIPER! e NON cercheranno riparo in nessun modo...Semplicemente rimarranno li' a guardarti (si anche se stai a 200m di distanza dietro un albero).
Nonc'e' che dire un'Idiozia Artificiale ottima!:sofico:

Si è vero e non ho parole! :sofico:

Mostro!!
06-03-2004, 11:09
Imho ancora peggio dell' AI c'è il fatto che le foglie fermano i proiettili !!

Inaccettabile......

Manp
06-03-2004, 11:38
Imho ancora peggio dell' AI c'è il fatto che le foglie fermano i proiettili !!

bhè, son foglie... ... ...speciali... :O :O :O :O

:sofico: :muro:

TheRipper
06-03-2004, 12:53
Si son foglie al titanio...:rolleyes:
Sara' colpa degli esperimenti condotti sull'isola...
Poi il bello e' che i proiettili trapassano le assi di legno di quelle palafitte (finezza) e poi crolla il buono che avevano fatto quando ti accorgi che i cespugli sono corazzati!
Cioe' per ogni cosa buona fatta dai programmatori ce n'e' un'altra talmente brutta a fatta male che ne azzera il valore.

vingilot
06-03-2004, 13:07
oltre a ciò vi giuro che una volta sono rimasto fermo, dietro un ostacolo a due metri da un nemico a guardarlo... capite? ci guardavamo!!!!! con i rispettivi mitra puntati in faccia... volevo vedere dove arrivava, ma dopo due minuti mi sono stancato... insomma bella grafica (soprattutto l'acqua, mi ha entusiasmato come la prima volta che vidi mario64:D ), ma il gameplay è penoso... speriamo che risolvano nella versione finale, in fondo è una demo piena di bugs, no?

andryonline
06-03-2004, 13:38
Originariamente inviato da vingilot
oltre a ciò vi giuro che una volta sono rimasto fermo, dietro un ostacolo a due metri da un nemico a guardarlo... capite? ci guardavamo!!!!! con i rispettivi mitra puntati in faccia... volevo vedere dove arrivava, ma dopo due minuti mi sono stancato... insomma bella grafica (soprattutto l'acqua, mi ha entusiasmato come la prima volta che vidi mario64:D ), ma il gameplay è penoso... speriamo che risolvano nella versione finale, in fondo è una demo piena di bugs, no?
Originariamente inviato da andryonline
Ragazzi ho provato il demo solo in questi giorni... ed ho tratto le mie conclusioni!

1) il gioco è parecchio pesante, anche su un sistema piuttosto potente come il mio (vedere sign)

2) per giocare in maniera accettabile ho dovuto impostare la qualità video a "media" (il gioco prevede la modalità "hight" e "very hight"), risoluzione 1024x768x32 (non giocherei mai al di sotto) e senza filtri

3) grafica sicuramente molto buona

4) bellissima e spassosa la possibilità di guidare i mezzi (si inizia con un gommone...)

5) meraviglioso il sistema di nuoto! troppo bello, mi ha colpito!

6) fisica buona, ma lontana dai livelli dell'havok 2
a) bello per esempio il movimento dello squalo appeso con un filo...
b) i corpi dei cadaveri non mi hanno convinto... spesso si mettono in posizioni poco naturali... una volta a terra passandogli sopra non si muovono più... pessimo quando cadono in acqua, perchè rimangono a galla immobili come delle tavole fissate con dei chiodi e ci si passa attraverso senza che questi si muovano

8) interazione con gli oggetti non elevatissima, per esempio a inizio livello c'è una sedia che non si muove nemmeno con una granata

9) intelligenza artificiale piena di bug e molto discutibile
a) spesso gli avversari si accorgono troppo facilmente della nostra presenza, anche a distanza e trovandoci mimetizzati tra i cespugli camminando silenziosamente
b) mi è capitato con ben quattro avversari che mi sono venuti contro consecutivamente che questi si fermavano davanti a me senza sparare, ci guardavamo in faccia fino a quando io non mi decidevo a sparargli (con tutto il comodo)

10) la possibilità di non poter salvare (come nella maggior parte degli fps) quando lo si ritiene opportuno è molto discutibile anche perchè il gioco non sembra così semplice.

11) l'audio mi funziona in 5.1, ma non in 6.1...

In definitiva, è sicuramente un buon gioco e sotto alcuni aspetti un pò innovativo e rivoluzionario, ma non ne sono tanto convinto... si poteva fare meglio.

Ovviamente sto commentando il demo, quindi è possibile che la versione ufficiale mi possa smentire con le giuste correzioni.

R@nda
06-03-2004, 13:50
Eheh fa un pò ridere la cosa però.

Secondo me i programmatori non si aspettavano una schiera così
folta di giocatori attenti a queste cose.
Loro pensavano di fare grande scena con un gioco finalmente di nextgeneration senza curarsi troppo dell'IA....o altri particolari.
Invece si sono trovati con una fiocca di critiche da tutte le parti....3dmark03 è un benchmark FarCry un gioco.
Appunto...noi vogliamo un gioco!

E vi giuro che sto andando in astinenza.....

Manp
06-03-2004, 13:58
a me succede sempre che andando per la salita che porta alla fortezza (senza passare per l'ascensore ma facendosela tutta a piedi sul sentiero che parte sulla destra dopo le scale) circa a metà ho uno scontro a fuoco con 2 o 3 mercenari appostati in una postazione per cannone dismessa...

ne sego due e il terzo rimane in piedi fermo li a guardarmi... posso sparargli, sbeffeggiarlo, gigioneggiargli attorno che non mi caga nemmeno di striscio... come mi avvicino a meno di mezzo metro si accorge che ci sono e si mette a urlare e a sparare :D

tutto ciò succede mentre un altro mercenario da in cima sulla fortezza mi vede tranquillamente e continua a spararmi... :D :D :D

PS: su un altro forum di cui non faccio il nome si sostiene che l'IA sia ottima.... :D

Axion
06-03-2004, 15:05
I cespugli sono al titanio...ma lo sapete che non l'avevo notato?

Manp
06-03-2004, 17:36
ma lo sapete che non l'avevo notato?

siamo qui noi apposta :D :D :D

Axion
06-03-2004, 18:31
Eh eh!!;)

redbaron
06-03-2004, 18:41
FIX FOR SHOOTING THROUGH LEAVES ETC.

Go to "\Far Cry Demo\Scripts\materials\". Look at the .lua files which say: mat_grass, mat_grass_dry, mat_grass_tall, mat_grass_wet, mat_leaves_np, mat_leaves. Those files are the ones we are going to change with Wordpad, Word, Notepad or whatever you prefer.

Open 1 up, doesn't matter which one. Scroll down and you should see something like this:

gameplay_physic = {
piercing_resistence = 15,
friction = 0.6,
bouncyness= -2, -- default 0
no_collide=1,

Change the piercing_resistence to 0. So it should look like this:

gameplay_physic = {
piercing_resistence = 0,
friction = 0.6,
no_collide=1,

Do that with all the files, save and enjoy :)

Atomixino
06-03-2004, 18:45
ma è uscita na nuova demo o è solo na demo con la mappa research già incorporata?

http://www.gamershell.com/news_bFarCrybResearchDemo.shtml

Ciuaz atomixino

redbaron
06-03-2004, 19:13
Originariamente inviato da Atomixino
ma è uscita na nuova demo o è solo na demo con la mappa research già incorporata?

http://www.gamershell.com/news_bFarCrybResearchDemo.shtml

Ciuaz atomixino

La seconda che hai detto. :)

david-1
06-03-2004, 22:46
FIX FOR SHOOTING THROUGH LEAVES ETC.

Go to "\Far Cry Demo\Scripts\materials\". Look at the .lua files which say: mat_grass, mat_grass_dry, mat_grass_tall, mat_grass_wet, mat_leaves_np, mat_leaves. Those files are the ones we are going to change with Wordpad, Word, Notepad or whatever you prefer.

Open 1 up, doesn't matter which one. Scroll down and you should see something like this:

gameplay_physic = {
friction = 0.6,
no_collide=1,

Change the piercing_resistence to 0. So it should look like this:

gameplay_physic = {
piercing_resistence = 0,
friction = 0.6,
no_collide=1,

Do that with all the files, save and enjoy :)
Che vuol dire? :D

Manp
06-03-2004, 23:05
per i non anglofili (qualcuno ha detto david-1? :D :D :D :D)

CORREZIONE PER SPARARE ATTRAVERSO LE FOGLIE ECC.

Andate in"\Far Cry Demo\Scripts\materials\". Cercate i file .lua di nome: mat_grass, mat_grass_dry, mat_grass_tall, mat_grass_wet, mat_leaves_np, mat_leaves. Questi sono i files che andremo a modificare con Wordpad, Word, Notepad o quello che preferite.

Apritene 1, non importa quale. Scorrete il file e dovreste vedere qualcosa come:

gameplay_physic = {
friction = 0.6,
no_collide=1,

cambiare piercing_resistence in 0. Così dovrebbe assomigliare a questo:

gameplay_physic = {
piercing_resistence = 0,
friction = 0.6,
no_collide=1,

Fate ciò per tutti i files, salvatte e divertitevi. :)

:D

TheRipper
06-03-2004, 23:07
Fate ciò per tutti i files, salvatte e divertitevi.
Naturalmente e' una battuta! :sofico:

Manp
06-03-2004, 23:11
Naturalmente e' una battuta! :sofico:

in che senso? :confused:

TheRipper
06-03-2004, 23:14
Se bastasse cosi' poco per divertirsi...:oink:

Manp
06-03-2004, 23:15
ah! sei criptico però... :D :D :D

ci vorrebbe qualche trick amatoriale anche per l'IA :D :oink:

TheRipper
06-03-2004, 23:18
ci vorrebbe qualche trick amatoriale anche per l'IA
Ci vorrebbe una riprogrammazione delle meccaniche di gioco da ZERO:sofico:

Manp
06-03-2004, 23:20
esagerato... solo perchè l'IA è fatta col tuo avatar...

:D :D :D :oink: :oink: :oink:

TheRipper
06-03-2004, 23:23
Non e' solo l'IA, ci sono un sacco di cose che non vanno...

Manp
06-03-2004, 23:29
Non e' solo l'IA, ci sono un sacco di cose che non vanno...

comincia col metterci una bona IA ;)

david-1
07-03-2004, 00:36
per i non anglofili (qualcuno ha detto david-1? :D :D :D :D)
.............
.............
.............
.............

:D :D :D
tenggiùù!

PS: io sono anglofilo, solo che non lo capisco tanto.... :D

Mostro!!
07-03-2004, 02:38

:D :D :D :oink: :oink: :oink:

Magari fosse fatta con l'avatar di Ripper.....

a sto punto erano tutti RAMBO invece che una massa di amebe paralitiche :(

:D :D

ShadowThrone
07-03-2004, 12:30
provato.... settato tutto su high, aa medium ... godibile!!!!
se non fosse che swappa su hdd, forse perchè l'ho installato sul 30 gb con il 4% di spazio libero... :p

Sibilo
07-03-2004, 12:41
Originariamente inviato da ShadowThrone
provato.... settato tutto su high, aa medium ... godibile!!!!
se non fosse che swappa su hdd, forse perchè l'ho installato sul 30 gb con il 4% di spazio libero... :p

no il problema nn è di quanto spazio hai nell'hdd ma di quanta RAM hai disponibile.

Quanta RAM hai?

ShadowThrone
07-03-2004, 12:57
no il problema nn è di quanto spazio hai nell'hdd ma di quanta RAM hai disponibile.

Quanta RAM hai?

512!

Sibilo
07-03-2004, 13:02
Originariamente inviato da ShadowThrone
512!

con 1gb si risolve tutto ;)

...anke io sono nelle tue condizioni....aspetto ke esca la versione ufficiale e poi decido cosa fare... se ne vale la pena faccio l'upgrade.

PhoEniX-VooDoo
07-03-2004, 17:08
ma la seconda demo finisce nella caverna prima di entrare in una porta?

Sibilo
07-03-2004, 17:54
ma la seconda demo finisce nella caverna prima di entrare in una porta?

sì sali con l'ascensore, vedi scappare le bestie, vai verso la porta e finisce il demo. tutto normale.

PhoEniX-VooDoo
07-03-2004, 18:59
bho non ho visto scappare nessuno, solo pezzi di scienziati sparsi per la stanza :D

...e io che volevo fare uno spezzatino di mutante :sofico:

bye!

AmeR
08-03-2004, 00:11
C'è un modo attraverso i .lua per avere più di 5 colpi col fucile di precisione? O sono cecato io o altre munizioni non si trovano...