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Originariamente inviato da Skeletor
si ma potete usare AF e AA dal pannello ati? e poi tutto in Very High la grafica non vi "sbrocca"? a me di brutto...
sull'AA hai ragione, da problemi del tipo che flickerano cose strane azzurre qua e la...
per il resto lasciando tutto su very high non ho problemi di nessun tipo
:)
Skeletor
24-01-2004, 18:33
mmm, e l'anisotropic? ;)
quello crea triangoli neri ovunque (sassi..ecc.)
Mostro!!
24-01-2004, 18:34
Ops ho detto na grossa cazzzz.........:muro: :mc: :doh: :boh:
scusate tutti ora edito.....
cmq prima di smanettare non ce le avevo per questo ora mi sembravano impronte :confused:
vabbè scusate la caz...ta, vado a cambiare questi cata 4.1 perchè mi fanno troppi casini:(
Originariamente inviato da Skeletor
per godersi veramente la demo con le ati vanno messi i catalyst 3.7-3.8-3.9. i 4.1 sono afflitti da bachi e danno enormi problemi con la demo.
Io ho una 9800 liscia, i cat 4.1 e non ho neanche mezzo bug grafico.
Mostro!!
24-01-2004, 19:03
Originariamente inviato da MaBru
Io ho una 9800 liscia, i cat 4.1 e non ho neanche mezzo bug grafico.
Allora ritieniti fortunato dato che io sono fermo a 1024x768, oltre ho difetti di texture sulle rocce, idem impostando filtri dal pannello ati, l'AA non viene applicato e produce screzzi, con l'aniso stesso effetto...:mad:
con i 3.10 se attivo l'AA dal pannello ATI compaiono quadratini neri un po' qua e un po' la ma solo sulle linee (mi spiego, non nel mezzo di una texture ma solo sul bordo dei poligoni)... se lo attivo dal gioco triangoli azzurri e sparizioni di superfici...
l'AF non l'ho provato ma se mi dite che succedono cose strane passo :D
naturalmente con tutto il resto del parco giochi non ho mezzo problema... quindi dipende dall'accoppiata FarCry-Drivers ATI
:)
TheRipper
24-01-2004, 19:43
Per abilitre l'anisotropico sulle Ati:
Editate il file Systemcfg.lua
Cercate la stringa- d3d9_TextureFilter = "TRILINEAR"
Sostituite "TRILINEAR" con "ANISOTROPIC"
Cercate la stringa- r_Texture_Anisotropic_Level = "1"
Sostituite l'1 con 4, 8 o 16 a seconda se vogliate 4x, 8x o 16x di filtro anisotropico.
Enjoy.
Ps Personalmente non l'ho provato,lascio a voi la sperimentazione ;)
Originariamente inviato da TheRipper
Per abilitre l'anisotropico sulle Ati:
Editate il file Systemcfg.lua
Cercate la stringa- d3d9_TextureFilter = "TRILINEAR"
Sostituite "TRILINEAR" con "ANISOTROPIC"
Cercate la stringa- r_Texture_Anisotropic_Level = "1"
Sostituite l'1 con 4, 8 o 16 a seconda se vogliate 4x, 8x o 16x di filtro anisotropico.
Enjoy.
Ps Personalmente non l'ho provato,lascio a voi la sperimentazione ;)
:D tnx
Thunder82
24-01-2004, 19:55
Ecco un po' di screen che ho appena fatto...
1024x768 tutti i dettagli su VERY HIGH (tranne ovviamente texture filtering altrimenti crasha)
noAA/noAF
Texture e mipmap su Qualità Alta dai Catalyst
Panorama dal gommone
http://www.tombraiders.it/public/01.jp_2.jpg
Panorama da un'isoletta: la sabbia riflette molto la luce del sole (in effetti una sabbia così chiara riflette molto il sole ed è giusto sia così), cosa che le geforce FX mi pare non facciano: che sia un effetto PS 2.0?
http://www.tombraiders.it/public/02.jp_3.jpg
Stessa spiaggia, stesso mare:D
http://www.tombraiders.it/public/03.jp_2.jpg
Altro panorama, con 135.000 poligoni su schermo
http://www.tombraiders.it/public/04.jp_2.jpg
Altro scorcio dal gommone in alto mare
http://www.tombraiders.it/public/05.jp_2.jpg
165.000 poligoni su schermo!!!!:eek:
http://www.tombraiders.it/public/06.jp_1.jpg
Ingresso nella foresta
http://www.tombraiders.it/public/07.jpg
Adesso una curiosità: nella foresta, nel sottobosco, la luce del sole è dinamica (dynlights=sun,dynamic)
http://www.tombraiders.it/public/08.jp_1.jpg
Guardando in alto invece il sole non è più una luce dinamica (dynlights=sun)
http://www.tombraiders.it/public/09.jp_1.jpg
Spero vi siano piaciute, cmq il framerate in genere è fra i 30 e i 40 tutto su very high, va più che bene (swap a parte). Cmq mi sa che i prossimi catalyst ottimizzeranno un po' la cosa...:)
ancora un po' di screens :D
il LOD è troppo marcato!!!
http://net.supereva.it/manpx/FarCryDemo/FarCry0009.jpg
mi son mosso di poco-nulla ed ecco
http://net.supereva.it/manpx/FarCryDemo/FarCry0010.jpg
qui bello...
http://net.supereva.it/manpx/FarCryDemo/FarCry0011.jpg
:fiufiu:
http://net.supereva.it/manpx/FarCryDemo/FarCry0012.jpg
cucu!!! :D
http://net.supereva.it/manpx/FarCryDemo/FarCry0013.jpg
:)
posta solo i link, togli le immagini
Originariamente inviato da pandyno
posta solo i link, togli le immagini
quoto...
se no la pagina ci mette 3 ore a caricare anche per le adsl..:mc:
TheRipper
24-01-2004, 20:34
Volete 10 fps in piu' senza (forse) perdere qualita' grafica?
abbassate la console e scrivete:
\r_Glare 0
Enjoy.
Originariamente inviato da TheRipper
Volete 10 fps in piu' senza (forse) perdere qualita' grafica?
abbassate la console e scrivete:
\r_Glare 0
Enjoy.
cosa fa questa voce?
TheRipper
24-01-2004, 20:43
Ti da circa 10 fps in piu':sofico:
Originariamente inviato da TheRipper
Ti da circa 10 fps in piu':sofico:
ho capito ma cosa indica quella voce di preciso?:D
TheRipper
24-01-2004, 20:47
ho capito ma cosa indica quella voce di preciso?
Mh...non lo so!:D
E' una notizia che ho preso dal forum ufficiale, neanche loro sanno cosa fa.
Originariamente inviato da TheRipper
Mh...non lo so!:D
E' una notizia che ho preso dal forum ufficiale, neanche loro sanno cosa fa.
ah...:mc: :D
duffyduck
24-01-2004, 20:53
Originariamente inviato da Skeletor
per godersi veramente la demo con le ati vanno messi i catalyst 3.7-3.8-3.9. i 4.1 sono afflitti da bachi e danno enormi problemi con la demo.
con 4.1 mi si piantava durante il caricamento, ho rimesso gli omega basati sui 3.10 e ora fila tutto alla perfezione.
cmq io di rallentamenti dovuti allo swap non ne ho assolutamente eppure ho 512 mega di ram.
una curiosità che è il LOD?
thx
il glare ci vuole cavolo, dovrebbe essere ciò che genera riverberi luminosi, almeno in altri giochi lo è (Tenebrae e Industri -> per chi non li conosce sono versioni pompatissime di Quake1 con un motore che offre features simili a quelle di DoomIII)
Originariamente inviato da duffyduck
curiosità che è il LOD?
thx
Level of Detail
TheRipper
24-01-2004, 21:02
il glare ci vuole cavolo, dovrebbe essere ciò che genera riverberi luminosi,
Io non l'ho provato...cmq puo' darsi che sia come dici.
basta provare;)
TheRipper
24-01-2004, 21:07
Per non far sparire piu' i corpi abbassate la console e scrivete:
\p_deathtime 9999
;) Enjoy!
L'ho provato pure io...
a 1024, niente filtri, tutto very high tranne 1 voce ( textures filtering? ) che resta a medium, non ne vuole sapre di alzarsi:rolleyes:
Il gioco in alto mare sta sui 40, nella foresta sui 30, ma nelle sparatorie strette scende sui 15 rendeno la mira impossibile:(
Comunque dai vostri post lo aspettavo + pesante e non vedo tutti questi swap legati ai miei 512mb.
Come si lanciano le granate a mano?? ( come si selezionano? )
C'e' anche un lanciagranate in giro come arma? dove?
Bell'ambientazione la foresta....pero' al moemto mi ispirano di + HL2 e D3
:p
TheRipper
24-01-2004, 21:10
Le granate si lanciano con G e le cicli con H attento che ci stanno anche i sassi, non solo le granate.
duffyduck
24-01-2004, 21:12
Originariamente inviato da Psiche
Level of Detail
thx
PhoEniX-VooDoo
24-01-2004, 21:58
Ho trovato l'equilibrio perfetto tra impostazioni grafiche/giocabilità!
1024x768x32, tutto su Very High, texture filter e ombre su Medium, Antialising a 4X -> i picchi minimi sono di 41fps, in generale sto sui 55 :)
È troppo bello! ...devi crearti una tattica, un mini-piano senno ti seccano subito, trovata la strategia giusta (che varia da luogo a luogo) poi è una goduria!...Raffiche corte è precise :D Insomma non è proprio il solito avanti tutta e spara a tutto ciò che si muove!
I quicksave sono nei punti giusti e rendono quasi inutile il salvataggio manuale visto che ogni volta che passi un "posto di blocco", proprio quando andresti a salvare, il gioco salva da solo! ;)
torno nella giungla! :D
byez!
TheRipper
24-01-2004, 22:10
Ecco il mod per avere il deltaplano nel demo!
Scaricate questo file: http://koti.mbnet.fi/~cycrac/FarCry/xglider.pak (Con effetti di riflessione dell'acqua inclusi)
Oppure questo:
http://koti.mbnet.fi/~cycrac/FarCry/xglider_nr.pak (Con effetti di riflessione di default)
E infine questo:
http://koti.mbnet.fi/~cycrac/FarCry/models.pak
Allora mettere il file xglider.pak (o xglider_nr.pak) nella directory "Far Cry Demo\Levels\Fort"
E mettere il file models.pak nella directory "Far Cry Demo\FCData"
Enjoy!
http://koti.mbnet.fi/~cycrac/FarCry/FarCry0019.jpg
bellooooo :eek: :cool: grande ripper!:cool: :sofico: :D
TheRipper
24-01-2004, 22:15
Grassie:D
Cmq ancora non ho capito come faccia a guidare un deltaplano con una pistola in mano e soprattutto a RICARICARLA...:eek:
Lo tiene coi denti?
Originariamente inviato da TheRipper
Grassie:D
Cmq ancora non ho capito come faccia a guidare un deltaplano con una pistola in mano e soprattutto a RICARICARLA...:eek:
Lo tiene coi denti?
ROTFL:D
ma volendo si può direttamente arrivare in cima all'isola?
TheRipper
24-01-2004, 22:17
Volendo...se non ti abbattono prima:sofico:
Originariamente inviato da TheRipper
Volendo...se non ti abbattono prima:sofico:
:eek: :mc: :D
DevilMalak
24-01-2004, 22:20
grandissimo, figata:cool:
Ragazzi volevo sapere se con le Geforce 4 Ti in generale (quindi la 4200, 4400, 4600 e 4800) si riesce a giocare alla demo di Far Cry almeno alla risoluzione di 1024 senza filtri ovviamente.
Chi ha una di queste schede potrebbe dirmi come gli va la demo e possibilmente quanti fps fa?
gli swap con 512 di ram ci sono e come, chi non li vede o è miracolato o ... peggio :D
tant'è che con un gigio spariscono, chissà perchè?
:)
Lord style
24-01-2004, 22:34
Originariamente inviato da Sbardy
Ragazzi volevo sapere se con le Geforce 4 Ti in generale (quindi la 4200, 4400, 4600 e 4800) si riesce a giocare alla demo di Far Cry almeno alla risoluzione di 1024 senza filtri ovviamente.
Chi ha una di queste schede potrebbe dirmi come gli va la demo e possibilmente quanti fps fa?
A 1024x768x32bit con dettagli tutto su high tranne per il filtro delle texture che in automaico va medium sono 30 e i 40 FPS. Mediamente. Nessun filtro.
Tutto come prima ma con acqua, texture ambiente, texture modelli su very higt sono fra i 20 e i 30 FPS. Nessun filtro.
Con tutto al max sono fra i 10 e i 18 FPS. L'80% del tempo sotto i 15 FPS. Nessun filtro.
Il tutto negli esterni.
Gli interni sono più leggeri degli esterni.
Ora sto provando la GF con i FW53.03 whql.
I dati precedenti sono riferiti a questi driver con GF ti4200@270/510
PhoEniX-VooDoo
24-01-2004, 22:47
qualche immagine nel bunker!
http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/xyriu/FarCry0003.jpg
http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/xyriu/FarCry0002.jpg
Bumb and Shaders rulez!
raga mettete i link, che se no dopo 5-10 immagini diventa troppo pesante la pagina...:muro: :muro:
PhoEniX-VooDoo
24-01-2004, 22:51
Originariamente inviato da dieg
raga mettete i link, che se no dopo 5-10 immagini diventa troppo pesante la pagina...:muro: :muro:
zi capo :sofico:
Originariamente inviato da dieg
raga mettete i link, che se no dopo 5-10 immagini diventa troppo pesante la pagina...:muro: :muro:
ho editato anche quella precedente ;)
TheRipper
24-01-2004, 22:58
Certo che questi della crytek hanno fatto davvero un bel motore...esterni spaziosissimi con un orizzonte quasi infinito ed interni mozzafiato con luci ed ombre dinamiche.
Doom3 ancora prima di uscire sappiamo gia' che avra' un motore molto limitato (niente esterni o quasi), mentre Hl2 non sembra gestire grandi paesaggi...L'unico che potrebbe competere col cry-engine credo che sia Stalker, quanto a vastita' di territorio e bellezza degli interni.
Cmq a parte tutto...si preannuncia davvero un anno bestiale per i motori grafici
X PhoEniX-VooDoo e Manp
tnx ;) così è molto meglio...almeno si scelgono solo le immagini che si vogliono vedere...
(mettete magari un'anteprima piccola..) scherzo daiiiiiiiii!!!!:D
robertop
24-01-2004, 23:05
Come mi va la demo di Far Cry con la configurazione sotto:
MOBO Gigabyte-7N400 PRO NForce2
CPU Athlon AMD 2400 XP
Ram 512MB DDR 400MHZ_2x256MB in Dual Channel
HD Maxtor 7200RPM
SV Super Radeon 9500PR0 128MB NO OC
SC Audio Creative Sound blaster live 1024
Installati i Catalyst 4.1
Difetti:
Penso siano associati al fatto che il gioco è ancora in versione demo(loro dicono di usare la versione 3.9 dei Catalyst):
1) Se abilita l' AA il gioco si vede male
2) Difetti delle ombre sulle rocce
3)IA dei nemici a volte penosa
Il resto:
Pregi:
1)Gioco favoloso associato ad una grafica mozzafiato
2)Nessun problema di swap della memoria
3)Fluidissimo
Insomma sono rimasto cmq soddisfatto e anche cosi il gioco fa la sua figurona.
Confido cmq nell'ottimizzazione della versione finale del gioco che penso tolga questi bug.
Ciao Roberto
PhoEniX-VooDoo
24-01-2004, 23:06
Originariamente inviato da dieg
X PhoEniX-VooDoo e Manp
tnx ;) così è molto meglio...almeno si scelgono solo le immagini che si vogliono vedere...
(mettete magari un'anteprima piccola..) scherzo daiiiiiiiii!!!!:D
eccoti un'anteprima :fuck:
;)
robertop
24-01-2004, 23:07
AAh dimenticavo che il gico è impostato su very high
PhoEniX-VooDoo
24-01-2004, 23:08
Originariamente inviato da robertop
Come mi va la demo di Far Cry con la configurazione sotto:
MOBO Gigabyte-7N400 PRO NForce2
CPU Athlon AMD 2400 XP
Ram 512MB DDR 400MHZ_2x256MB in Dual Channel
HD Maxtor 7200RPM
SV Super Radeon 9500PR0 128MB NO OC
SC Audio Creative Sound blaster live 1024
Installati i Catalyst 4.1
Difetti:
Penso siano associati al fatto che il gioco è ancora in versione demo(loro dicono di usare la versione 3.9 dei Catalyst):
1) Se abilita l' AA il gioco si vede male
2) Difetti delle ombre sulle rocce
3)IA dei nemici a volte penosa
Il resto:
Pregi:
1)Gioco favoloso associato ad una grafica mozzafiato
2)Nessun problema di swap della memoria
3)Fluidissimo
Insomma sono rimasto cmq soddisfatto e anche cosi il gioco fa la sua figurona.
Confido cmq nell'ottimizzazione della versione finale del gioco che penso tolga questi bug.
Ciao Roberto
hai provato a mettere texture filter e shadows su Medium?
Originariamente inviato da TheRipper
Cmq a parte tutto...si preannuncia davvero un anno bestiale per i motori grafici
capirai... il cambio generazionale c'è una volta ogni 5 anni ormai...
:D
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
eccoti un'anteprima :fuck:
;)
:ncomment: :ncomment: :bsod: :uh: :boxe: :huh: :D
duffyduck
24-01-2004, 23:10
Originariamente inviato da Manp
gli swap con 512 di ram ci sono e come, chi non li vede o è miracolato o ... peggio :D
tant'è che con un gigio spariscono, chissà perchè?
:)
la mia configurazione:
barton 2500+@2300 Mhz
512 Mb
radeon 9700 pro @ 376/340
di problemi di swap pesanti come quelli citati da qualcuno prima non ne ho, nel modo più assoluto.
una volta ogni morte di papa ho un'incertezza ma nulla di grave che possa infastidire.
non credo nè di essere miracolato, nè di essere cieco al limite può essere un livello di dettaglio diverso?
per esempio non ho abilitato l'eax
Originariamente inviato da TheRipper
Certo che questi della crytek hanno fatto davvero un bel motore...esterni spaziosissimi con un orizzonte quasi infinito ed interni mozzafiato con luci ed ombre dinamiche.
Doom3 ancora prima di uscire sappiamo gia' che avra' un motore molto limitato (niente esterni o quasi), mentre Hl2 non sembra gestire grandi paesaggi...L'unico che potrebbe competere col cry-engine credo che sia Stalker, quanto a vastita' di territorio e bellezza degli interni.
Cmq a parte tutto...si preannuncia davvero un anno bestiale per i motori grafici
Vabbé, infatti dipende dai gusti, io preferisco di molto doom3 perché non mi piacciono troppo i giochi con spazi ampi, i giochi alla doom sono sempre stati i miei preferiti, per questo aspetto doom3 con ansia, molto meno sia farcry che stalker!:)
JENA PLISSKEN
24-01-2004, 23:59
Provato...la grafica ha i suoi alti e bassi...ma nn ti lascia certo a bocca a perta;) ....sinc con la mia sign è giocabile@1024, credo ke conti molto il GIGA di memoria;) :oink: :oink: :oink:
Thunder82
25-01-2004, 00:13
Ho provato a mettere 1024x768 tutto Very High (a parte logicamente Texture filtering su Medium e Shadow su Medium, dietro consiglio di Phoenix-Voodoo;) ) e a togliere l'EAX.
Bè, non so se sia stato togliere l'EAX o mettere shadow su Medium, però i fps sono aumentati molto! Si nota ad occhio la differenza, inoltre gli swap sono diminuiti drasticamente, adesso è quasi giocabile con 512 di Ram (ho visto il task manager e la memoria occupata segnava 580MB mentre giocavo):)
Lord style
25-01-2004, 00:15
Originariamente inviato da Thunder82
Ho provato a mettere 1024x768 tutto Very High (a parte logicamente Texture filtering su Medium e Shadow su Medium, dietro consiglio di Phoenix-Voodoo;) ) e a togliere l'EAX.
Bè, non so se sia stato togliere l'EAX o mettere shadow su Medium, però i fps sono aumentati molto! Si nota ad occhio la differenza, inoltre gli swap sono diminuiti drasticamente, adesso è quasi giocabile con 512 di Ram (ho visto il task manager e la memoria occupata segnava 580MB mentre giocavo):)
Ora devo provare anch'io queste impostazioni !!!
con codesto PC:
AMD 2500 barton
9700pro
512DDR
come mi gira la demo?
Thunder82
25-01-2004, 00:21
Con i settaggi appena scritti ecco uno shot da 216.000 poligoni a oltre 40fps!:eek:
http://www.tombraiders.it/public/fc.JPG
Fa paura:sbavvv:
Ah, nello shot avevo anche applicato AA2X da pannello dei Catalyst, sull'arma non lo applica (non so come mai) però sul resto del paesaggio mi pare di sì!
a che risoluzione?
tutto al massimo?
filtri?
Thunder82
25-01-2004, 00:27
Originariamente inviato da SoulMan
a che risoluzione?
tutto al massimo?
filtri?
con la patch per i riflessi sull'acqua
1024x768
AA2x
noAF (genera artefatti)
catalyst 3.10
noEAX
Tutto very high (tranne "texture filtering" e "shadows" su medium)
TheRipper
25-01-2004, 00:29
Perche' non provate a togliere il glare? Cosi' vediamo effettivamente se cambia qualcosa.
Con le shadows su medium che cambia?
JENA PLISSKEN
25-01-2004, 00:29
Originariamente inviato da Thunder82
Ho provato a mettere 1024x768 tutto Very High (a parte logicamente Texture filtering su Medium e Shadow su Medium, dietro consiglio di Phoenix-Voodoo;) ) e a togliere l'EAX.
Bè, non so se sia stato togliere l'EAX o mettere shadow su Medium, però i fps sono aumentati molto! Si nota ad occhio la differenza, inoltre gli swap sono diminuiti drasticamente, adesso è quasi giocabile con 512 di Ram (ho visto il task manager e la memoria occupata segnava 580MB mentre giocavo):)
Ripeto...2° me conta molto lil GIGA di mem...io con la mia sign tuttoal max di dettaglio +aa4x e af 8x è giocabilissimo @1024....certo nn è da giocarci in multiplayer;) ...ma quella è un' altra storia
JENA PLISSKEN
25-01-2004, 00:30
Originariamente inviato da Thunder82
noAF (genera artefatti)
catalyst 3.10
Artefatti????? dove??:confused: :confused:
JENA PLISSKEN
25-01-2004, 00:32
Originariamente inviato da Thunder82
Con i settaggi appena scritti ecco uno shot da 216.000 poligoni a oltre 40fps!:eek:
Fa paura:sbavvv:
Ah, nello shot avevo anche applicato AA2X da pannello dei Catalyst, sull'arma non lo applica (non so come mai) però sul resto del paesaggio mi pare di sì!
Il problema è quando ti avvicini ai personaggi....o quando vedi il gommone....da vicino nn sono granchè....invece il panorama lo è;)
Thunder82
25-01-2004, 00:37
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Artefatti????? dove??:confused: :confused:
mi fa vedere le ombre a triangoli sui massi, a te no?:confused:
Thunder82
25-01-2004, 00:39
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Ripeto...2° me conta molto lil GIGA di mem...io con la mia sign tuttoal max di dettaglio +aa4x e af 8x è giocabilissimo @1024....certo nn è da giocarci in multiplayer;) ...ma quella è un' altra storia
Forse bastano 768mega per giocare bene, logico poi che il gigino aiuta:D
Spero cmq che nel gioco finale ottimizzino un po' la ram (magari mettendo le texture compresse che qua non ci sono)
JENA PLISSKEN
25-01-2004, 00:40
Originariamente inviato da Thunder82
mi fa vedere le ombre a triangoli sui massi, a te no?:confused:
O data l' ora nn ci ho fatto caso....o forse xkè o ancora i 3.10....;)
Controllo:)
Thunder82
25-01-2004, 00:40
Originariamente inviato da TheRipper
Perche' non provate a togliere il glare? Cosi' vediamo effettivamente se cambia qualcosa.
Con le shadows su medium che cambia?
Con le shadow su medium non ho notato il minimo cambiametno per quanto riguarda la grafica, però quello che ho notato è stato l'aumento di fps:)
Thunder82
25-01-2004, 00:41
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
O data l' ora nn ci ho fatto caso....o forse xkè o ancora i 3.10....;)
Controllo:)
Anche io ho ancora i 3.10, i 4.1 imho sono riusciti male...
TheRipper
25-01-2004, 00:42
Provate a togliere il glare?;)
Thunder82
25-01-2004, 00:47
Originariamente inviato da TheRipper
Provate a togliere il glare?;)
Traduzione di google di "glare":
"luce vivida" :D
probabilmente crea la spiaggia che riflette il sole bene, ma a me piace come effetto, lo tengo:)
Ho già trovato la config ottimale
JENA PLISSKEN
25-01-2004, 00:55
Dunque :
1) le ombre a trinagoli sui massi ci sono:rolleyes: ....si vede ke nella concitazione del gioco nn ci ho fatto caso prima (c' è una patch)???
2) Ma a voi il gioco mantiene i settaggi impostati??
3) ho provato a mettere tutto su Very High....beh...qualcuno mi dovrebbe spiegare la differenza....mah....
4) a me pare solo un gioco male ottimizzato....niente di +;)
Ciao:)
JENA PLISSKEN
25-01-2004, 00:58
la cosa assurda...è ke su VH all' inizio è come se stentasse poi tipo vekkio diesel inizia a macinare...sinc lo vedo giocabile anke così...è ovvio ke si guadagna fps abbassando il tutto a medium....ma sinc io opterei x l' HIGH....nn è ke ci siano tutte stè diff col VH:confused:
TheRipper
25-01-2004, 00:58
1) le ombre a trinagoli sui massi ci sono ....si vede ke nella concitazione del gioco nn ci ho fatto caso prima (c' è una patch)???
2) Ma a voi il gioco mantiene i settaggi impostati??
3) ho provato a mettere tutto su Very High....beh...qualcuno mi dovrebbe spiegare la differenza....mah....
4) a me pare solo un gioco male ottimizzato....niente di +
1) togli l'AF e l'AA dal pannello della ATI
2) si
3) bho...ho sempre giocato su very-high
4) puo' darsi.
JENA PLISSKEN
25-01-2004, 01:00
Originariamente inviato da TheRipper
1) togli l'AF e l'AA dal pannello della ATI
2) si
3) bho...ho sempre giocato su very-high
4) puo' darsi.
Vabbè...io l' aa e l' af nn li ho mai tolti da quando ho comprato la 9700....e mai li toglierò;)
Thunder82
25-01-2004, 01:10
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
la cosa assurda...è ke su VH all' inizio è come se stentasse poi tipo vekkio diesel inizia a macinare...sinc lo vedo giocabile anke così...è ovvio ke si guadagna fps abbassando il tutto a medium....ma sinc io opterei x l' HIGH....nn è ke ci siano tutte stè diff col VH:confused:
ma se metti come faccio io tutto su very high però metti "texture filtering" e "shadows" su medium vedrai che si alzano i fps senza intaccare la grafica
TheRipper
25-01-2004, 01:13
Vabbè...io l' aa e l' af nn li ho mai tolti da quando ho comprato la 9700....e mai li toglierò
Allora tieniti pure i triangoli neri!:D
JENA PLISSKEN
25-01-2004, 01:18
Originariamente inviato da Thunder82
ma se metti come faccio io tutto su very high però metti "texture filtering" e "shadows" su medium vedrai che si alzano i fps senza intaccare la grafica
OK;)
X The Ripper....me li tengo...ma tanto nn è ke ci giokerò x + di qualke minuto a stà demo:sofico:
TheRipper
25-01-2004, 01:19
X The Ripper....me li tengo...ma tanto nn è ke ci giokerò x + di qualke minuto a stà demo
Eccerto...cmq se li levi li puoi rimettere quando vuoi...non e' che devi formattare l'HD:sofico: :sofico:
JENA PLISSKEN
25-01-2004, 01:44
Originariamente inviato da TheRipper
Eccerto...cmq se li levi li puoi rimettere quando vuoi...non e' che devi formattare l'HD:sofico: :sofico:
E vabbbbè....mò li levo:O :O
:sofico: :sofico: :sofico:
TheRipper
25-01-2004, 01:46
E vabbbbè....mò li levo
NOOOO aspetta!!! e se poi non riesci piu' a rimetterli???:sofico: :sofico: :sofico:
Mostro!!
25-01-2004, 02:34
Avete notato anche voi che a volte proprio nell'angolo in alto a destra compare un disegnino che ricorda vagamente un floppy, si riferirà a qualche caricamento da hd ??
c'è gia una patch per la demo?
Mostro!!
25-01-2004, 02:51
Originariamente inviato da SoulMan
c'è gia una patch per la demo?
Al momento no:(
Domanda: ho messo i file relativi al deltaplano nelle apposite cartelle ma come si prende in-game ??
Homer314
25-01-2004, 09:29
Mio dio....sono quasi commosso....con il sistema in signa ma Geffo @default e sistema veramente pre-format (nel senso che è una fogna :D ) e 53.03 (ke con la 4200 nn brillano certo in termini di estazioni ) e
cosa fondamentale 256Mb di ram (gli altri 256 li dovevo prendere sabato ma nn ho avuto il tempo) gioco perfettamente a 12xx*7xx dettagli medi no filtri oppure 800*600 dettagli high e AA2x (i l 4x nn lho ancora provato).....Per quanto riguarda gli swap devo dire che riscontro pesantemente il problema solo durante il primo caricamento del gioco...se puoi muoio e ricarico il problema diventa veremente impercettibile....Il gioco è coinvolgente, divertente e spettacolare e mi fa piacere giocare con molte delle armi del mio amato Counter Strike :sofico:
Fps sempre sopra a 30....nn capisco xò xkè con gli screen fatti da fraps nn compaia il numero giallo dei frame :confused:
W la 4200 ! :D :sofico:
PS: credo che il gioco sia cpu dipendente ;)
Skeletor
25-01-2004, 09:47
Se fanno uscire una patch per la demo (una 2a demo non credo) sarebbe fantastico, soprattutto per i possessori di ati.
vorrei vedere il gioco senza sbroccheggi o riavviamenti vari a dettagli VH abilitando tutti i filtri (la mia config dovrebbe permettermelo). oppure se ati facesse uscire un catalyst-fix sarebbe un altrettanto ottima idea:O
:)
Originariamente inviato da TheRipper
Ecco il mod per avere il deltaplano nel demo!
Scaricate questo file: http://koti.mbnet.fi/~cycrac/FarCry/xglider.pak (Con effetti di riflessione dell'acqua inclusi)
Oppure questo:
http://koti.mbnet.fi/~cycrac/FarCry/xglider_nr.pak (Con effetti di riflessione di default)
E infine questo:
http://koti.mbnet.fi/~cycrac/FarCry/models.pak
Allora mettere il file xglider.pak (o xglider_nr.pak) nella directory "Far Cry Demo\Levels\Fort"
E mettere il file models.pak nella directory "Far Cry Demo\FCData"
Enjoy!
http://koti.mbnet.fi/~cycrac/FarCry/FarCry0019.jpg
GRANDE!!!
;)
Non per incrinare le vostre certezze, ma i microscattini me li fa anche quando il gioco gira a 50fps.
IMHO non è la scheda video (e per fortuna mi viene da dire).
Ho il gigino, quindi in linea teorica non è nemmeno la ram.
Per me fa dei microcaricamenti ogni tanto e sappiamo tutti che gli HD non sono dei fulmini di guerra.
Avete capito come usare il deltaplano????? :D
DevilMalak
25-01-2004, 10:57
Originariamente inviato da david-1
Avete capito come usare il deltaplano????? :D
No, come si usa il deltaplano ? T_T
Cavolo non riesco a guidarlo e cado subito in acqua...:rolleyes:
lizard666
25-01-2004, 11:20
Io spero vivamente che enga ottimizzato maggiormente ...io con la mia 9700 pro non lo faccio andare oltre i 45 fps e in molte scene scende fino ai 20...inoltre nonostante tenga disabilitato dal pannello dei catalyst il v-synch il gioco me lo abilita anche se la casellina dalle impostazione del gioco non è spuntata:!
PhoEniX-VooDoo
25-01-2004, 11:26
Originariamente inviato da MaBru
Non per incrinare le vostre certezze, ma i microscattini me li fa anche quando il gioco gira a 50fps.
IMHO non è la scheda video (e per fortuna mi viene da dire).
Ho il gigino, quindi in linea teorica non è nemmeno la ram.
Per me fa dei microcaricamenti ogni tanto e sappiamo tutti che gli HD non sono dei fulmini di guerra.
io non ho certezze...e nemmeno "microscattini" (bisogna guardare il gioco al microscopio pervederli? :rolleyes: )
ciao
ray_hunter
25-01-2004, 11:36
Ho provato a mettere il comando
\r_glare 0 e ho notato che si guadagnano 5-8fps quando si è sulla spiaggia ed è visibile molta sabbia.
Ho provato inoltre a mettere tutto very high tranne ombre su medium, e il gioco gira molto bene, certo che così non si hanno più le ombre dinamiche.
Mettendo le ombre su high diventano dinamiche ma il gioco cala di una decina di fps.
Anche mettendo tutto su high ombre comprese, il framerate è più basso che non con tutto su very high e ombre medie.
Mi sa che le ombre stencil sono troppo pesanti, dato che sono il fattore principale per avere fluidità.
stealth81-
25-01-2004, 11:43
Provato ma come gioco non mi dice proprio nulla :confused:
Aspetterò la versione finale sperando che venga ottimizzato perchè la demo mi sembra molto pesante,direi cpu dipendente più che altro.
Ciao ;)
Mostro!!
25-01-2004, 12:05
Originariamente inviato da david-1
Avete capito come usare il deltaplano????? :D
Io non so neanche come prenderlo :confused:
chi mi da una mano ??:)
Dragon2002
25-01-2004, 12:06
Secondo me il gioco è molto fluido per la grafica che ha,io ho messo un paio di voci su high tipo le texture e le luci,tutto il resto su medium e il gioco ogni tanto fa qualche scattino,ma bisogna considerare che specialmente negli spazi aperti il gioco è impressionante nn si è mai visto nulla di lontanamente simile,voi parlavate di terribili swap,allora credevo di ritrovarmi nella stessa situazione di ut2003 giocato a dettagli high e con 256mb di ram,beh quelli erano swap tremendi che rendevano ut ingiocabile,ma qui c'è qualche scatto ogni tanto,che nn ne rovinano la giocabilita,quindi nn è affato vero che serve un 1gb di ram ,512mb bastano e avvanzano,se è poi è vero che questa demo nn ha le texture comprese e se considerate che la si puo ancora ottimizare da parte di chi rilasciera il gioco definitivo e anche da chi fa i driver si spera di guadagnare tra un paio di mesi almeno una 10 di fs che potrebbero far sparire quegli scattini e il rendere il gioco molto più fluido,passare da 20 a 30 fs in alcuni fasi è un'enorme salto in avanti fa si che un gioco diventi da scattoso a fluido.
Originariamente inviato da TheRipper
Grassie:D
Cmq ancora non ho capito come faccia a guidare un deltaplano con una pistola in mano e soprattutto a RICARICARLA...:eek:
Lo tiene coi denti?
Beh, al deltaplano sei legato in cintura, quindi non c'e' problema nel lasciare entrambe le mani per qualche secondo per ricaricare.....certo che per quei 3-4 secondi, non si dovrebbe poter sterzare...
Hanamichi
25-01-2004, 12:59
a me nn scatta! tutto su high! :cool: :D
Originariamente inviato da Hanamichi
a me nn scatta! tutto su high! :cool: :D
tacca ICQ!!!:D :D
Hanamichi
25-01-2004, 13:01
Originariamente inviato da Verro
tacca ICQ!!!:D :D
:D fatto donna :D
Originariamente inviato da Hanamichi
:D fatto donna :D
:oink: :D
ma perchè non m fa mettere le texture su high? (mi rimangono su medium):mc:
Hanamichi
25-01-2004, 13:07
cmq ragazzi ha una grafica bellissima... ho cambiato idea :D
guardate quà...
la mappa va oltre 1 km!:eek: :eek:
http://www.tombraiders.it/public/Immag_57.JPG
shock!
è poi la lente del mirino ha i riflessi in real time! :sbav:
Hanamichi
25-01-2004, 13:08
Originariamente inviato da dieg
:oink: :D
ma perchè non m fa mettere le texture su high? (mi rimangono su medium):mc:
anche a me..... peccato... :(
PhoEniX-VooDoo
25-01-2004, 13:09
Oh ragazzi, ma quando finisce la missione della demo?
Io sono salito su al forte, ho seccato tutti, preso il bazooka, distrutto le due barche giu alla spieggia e distrutto i due elicotteri che ti vengono a prendere (con su i soldati) e adesso?? Ho finito cosi? :confused: :confused: :eek:
Tra l'altro bekkatevi questo MITICO BUG!
Allora quando siete su al forte vi mettete alla mitragliatrice automatica e la usate (tasto F), ora salvate il gioco (console, \save game nomesalvataggio ) ecco e ora lasciatevi anche acoppare. Bene adesso caricate il salvataggio...Non sarete piu ataccati alla mitragliatrice ma bensì l'averete come arma portatile!!
:D :D :D :oink:
http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/xyriu/FarCry0005.jpg
mitico! ...manca l'arma ovviamente perchè non è prevista
:sofico:
Noto con piacere che moltissimi hanno cambiato idea su questo bel gioco...... se leggete le prime 5/6 pagine della discussione è piena di critiche pesanti......
:)
provato anch'io bene....mi piace abb...soprattutto per la libertà di azione..
aspetto la versione finale..:cool: :D
Hanamichi
25-01-2004, 13:11
Originariamente inviato da dieg
:eek:
scioccante vero? :eek:
Originariamente inviato da Hanamichi
scioccante vero? :eek:
si azz :eek:
:sofico:
Hanamichi
25-01-2004, 13:13
altra img....
http://www.tombraiders.it/public/Immag_58.JPG
Thunder82
25-01-2004, 13:15
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
Oh ragazzi, ma quando finisce la missione della demo?
Io sono salito su al forte, ho seccato tutti, preso il bazooka, distrutto le due barche giu alla spieggia e distrutto i due elicotteri che ti vengono a prendere (con su i soldati) e adesso?? Ho finito cosi? :confused: :confused: :eek:
Devi entrare nella porta che si è aperta, quella con la lampada che dondola nel fumo
:)
hana metti i link al posto delle immagini....
Hanamichi
25-01-2004, 13:16
Originariamente inviato da dieg
hana metti i link al posto delle immagini....
perchè?
cmq sono screen miei quindi nn posso! :D
Hanamichi
25-01-2004, 13:17
Originariamente inviato da Thunder82
Devi entrare nella porta che si è aperta, quella con la lampada che dondola nel fumo
:)
nn vedo l'ora di vedere il fumo...
SBAV SBAV :sbav:
Originariamente inviato da Hanamichi
perchè?
cmq sono screen miei quindi nn posso! :D
perchè se no appesantisci troppo il thread
togli i tag [IMG]
Thunder82
25-01-2004, 13:18
Originariamente inviato da Hanamichi
nn vedo l'ora di vedere il fumo...
SBAV SBAV :sbav:
mi raccomando spara alla lampada:D
Originariamente inviato da Hanamichi
nn vedo l'ora di vedere il fumo...
SBAV SBAV :sbav:
devi vedere gli effetti di illuminazione dinamica non il fumo.:D
Hanamichi
25-01-2004, 13:21
Originariamente inviato da Thunder82
mi raccomando spara alla lampada:D
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
cmq nn appesantiscono per nulla! :D
Thunder82
25-01-2004, 13:28
Originariamente inviato da Hanamichi
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
cmq nn appesantiscono per nulla! :D
in compenso la luce della torcia quando la accendi toglie 10fps!
Hanamichi
25-01-2004, 13:31
Originariamente inviato da Thunder82
in compenso la luce della torcia quando la accendi toglie 10fps!
:eek: :eek: :eek: :eek:
PhoEniX-VooDoo
25-01-2004, 13:33
raga ho messo i file ma dove cavolo sta sto deltaplano?
Thunder82
25-01-2004, 13:38
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
raga ho messo i file ma dove cavolo sta sto deltaplano?
Boh me lo chiedo anch'io, qualcuno l'ha usato? dove si trova?
PhoEniX-VooDoo
25-01-2004, 13:39
Originariamente inviato da Thunder82
Devi entrare nella porta che si è aperta, quella con la lampada che dondola nel fumo
:)
non si è aperto nulla!
dici questa?
http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/xyriu/FarCry0008.jpg
Thunder82
25-01-2004, 13:47
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
non si è aperto nulla!
dici questa?
sì, dovrebbe aprirsi da sola! Io però non ho distrutto gli elicotteri, ho aspettato acquattato in un angolo aspettando che si aprisse la porta
:)
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
non si è aperto nulla!
dici questa?
http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/xyriu/FarCry0008.jpg
Mmmmm dall'immagine sembra che la tua scheda abbia problemi di pixel shader.......che sia troppo overclock ?? quell'effetto neve sulla porta non è motlo normale.... :rolleyes:
Kmq a me il gioco piace e diverte,forse un pò troppo difficile. Avevo problemi con i cata 4.1 nel senso che mi sparivano le case e le capanne. E' bastato forza da radlinker o zbuffer a 32but e oplà problema risolto. Kmq gira veramente veramente veramente bene.....
PhoEniX-VooDoo
25-01-2004, 13:54
Originariamente inviato da luckye
Mmmmm dall'immagine sembra che la tua scheda abbia problemi di pixel shader.......che sia troppo overclock ?? quell'effetto neve sulla porta non è motlo normale.... :rolleyes:
Kmq a me il gioco piace e diverte,forse un pò troppo difficile. Avevo problemi con i cata 4.1 nel senso che mi sparivano le case e le capanne. E' bastato forza da radlinker o zbuffer a 32but e oplà problema risolto. Kmq gira veramente veramente veramente bene.....
haha effetto neve, no tranquillo è cosi, hanno applicato questi effetti ad alcune superfici, guarda anche questi due shots
http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/xyriu/FarCry0002.jpg
http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/xyriu/FarCry0003.jpg
P.S. la sk è @default :cool:
PhoEniX-VooDoo
25-01-2004, 13:59
Originariamente inviato da Thunder82
sì, dovrebbe aprirsi da sola! Io però non ho distrutto gli elicotteri, ho aspettato acquattato in un angolo aspettando che si aprisse la porta
:)
uhmz, come sospettavo, sono sicuro al 99.9% che (e la cosa non farà piacere a xilema e co, se persiste anche nella full version :( ) usando i salvataggi manuali il gioco "si dimentica" quello che deve fare! Mi era capitato anche dopo aver preso la postazone del mitra, ho fatto un salvataggio manuale e quando sono morto e l'ho caricato le barche non mi lanciavano piu missili (anzi non c'erano proprio) e gli elicotterri non venivano su. Allora ho ricaricato un quicksave del gioco e miracolosamente le barche sono arrivate e hanno iniziato a bombaradare, quando le ho distrutte sono venuti su gli elicotteri...
Missa che mi rifaccio tutto il gioco usando solo i quicksave automatici...
Fatto e finito 6 volte in tutto..... fighissimo xchè puoi arrivare al forte scegliendo 3/4 strade diverse..... ammazzando tutti o pochi..... BELLO!
Peccato che lo stealth non funzioni molto..... :(
Hanamichi
25-01-2004, 14:06
http://www.tombraiders.it/public/Immag_59.JPG
:eek:
ho provato con la ricerca ma non lo trovo...come si abilita la visione del framerate?
Lord style
25-01-2004, 14:08
----EDIT----
PhoEniX-VooDoo
25-01-2004, 14:11
allora per usare il deltaplano, dopo aver messo i files:
- avviate una nuova partita, appena parte sarete sospesoi in aria, premete subito "F" (usa) altrimenti precipitate come un sacco di patate! :D. Una volta premuto usa potete svolazzare quanto vi pare.
- per visualizzare gli fps, poligoni ecc: aprite la console e digitate \r_displayinfo 1
ciao
Originariamente inviato da Lord style
Ragazzi, mi sa che nessuno di voi ha mai superato i 300 000 Poligoni per frame.
Guardate qua
spazioinwind.libero.it/lordstyle/Far Cry/FC1
In questo punto punto ho raggiunto i 329 000 poligoni per frame.
Scommmetto che nessuno ha questo numero di poligoni in questo punto. :cool:
La mia GF4 renderizzava 6.6 milioni di poligoni al secondo.
Provate. :cool:
che bello... nn si vede nulla
:)
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
- per visualizzare gli fps, poligoni ecc: aprite la console e digitate \r_displayinfo 1
ciao
strano non funge ma devo digitare anche la "\"?? perchè con quel tasto apro/chiudo la console :confused:
PhoEniX-VooDoo
25-01-2004, 14:24
Originariamente inviato da einj
strano non funge ma devo digitare anche la "\"?? perchè con quel tasto apro/chiudo la console :confused:
copia il comando qui dal forum e quando apri la console fai CTRL+V ;)
byez
Lord style
25-01-2004, 14:26
Ragazzi mi consigliate uno spazio web gratuito dove posso mettere un po di immagini per farvele vedere. Uno spazio web funzionante, free e senza troppe rotture per l'iscrizione.
P.S. Quella schifezza di inwind mi sa che non permette la visualizzazione attraverso url. :muro:
grazie ottimo workaround :)
Hanamichi
25-01-2004, 14:45
Originariamente inviato da einj
grazie ottimo workaround :)
http://www.tombraiders.it/public/ :D
Lord style
25-01-2004, 14:53
Ragazzi, mi sa che nessuno di voi ha mai superato i 300 000 Poligoni per frame.
Guardate qua
http://www.tombraiders.it/public/FC1.JPG
In questo punto punto ho raggiunto i 329 000 poligoni per frame.
Scommmetto che nessuno ha questo numero di poligoni in questo punto. :cool:
La mia GF4 renderizzava 6.6 milioni di poligoni al secondo.
Provate. :cool:
P.S.
Grazie Hanamichi
Ammazza come è comodo questo sito http://www.tombraiders.it/public/
Mostro!!
25-01-2004, 14:59
Ma io dico porca....... oltre a tutti i difetti grafici, ai filtri e tutto il resto mo manco il deltaplano funziona :muro: :muro:
Che devo fare ??:mc:
Lord style
25-01-2004, 15:02
Qua sono a 385 000 poligoni.
http://www.tombraiders.it/public/FC2.JPG
Vediamo chi mi batte. :cool:
Lord style
25-01-2004, 15:12
Nella foresta sono a 378 000 poligoni. :cool:
http://www.tombraiders.it/public/FC3.JPG
Hanamichi
25-01-2004, 15:18
Originariamente inviato da Lord style
Ragazzi, mi sa che nessuno di voi ha mai superato i 300 000 Poligoni per frame.
Guardate qua
In questo punto punto ho raggiunto i 329 000 poligoni per frame.
Scommmetto che nessuno ha questo numero di poligoni in questo punto. :cool:
La mia GF4 renderizzava 6.6 milioni di poligoni al secondo.
Provate. :cool:
P.S.
Grazie Hanamichi
Ammazza come è comodo questo sito http://www.tombraiders.it/public/
prego :D
Lord style
25-01-2004, 15:22
In un'altro punto della mappa, sul mare vicino alle capanne.
Superati i 353 000 poligoni per frame :D
Renderizzati con una GF4 a 20 FPS :cool:
http://www.tombraiders.it/public/FC4.JPG
Vediamo chi mi supera, anche in qualsiasi punto della mappa :D
Hanamichi
25-01-2004, 15:23
Originariamente inviato da Lord style
In un'altro punto della mappa, sul mare vicino alle capanne.
Superati i 353 000 poligoni per frame :D
http://www.tombraiders.it/public/FC4.JPG
Vediamo chi mi supera, anche in qualsiasi punto della mappa :D
ora ti sfido...
Lord style
25-01-2004, 15:32
Superati i 409 000 poligoni per Frame. :cool:
http://www.tombraiders.it/public/FC5.JPG
Vediamo le ATI 9800Pro a quanto arrivano :Prrr:
:sofico:
Hanamichi
25-01-2004, 15:34
sono arrivato solo a 211.000 :(
http://www.tombraiders.it/public/Immag_60.JPG
e poi ho una 9700pro :(
Lord style
25-01-2004, 15:38
Originariamente inviato da Hanamichi
sono arrivato solo a 211.000 :(
e poi ho una 9700pro :(
:Prrr: :Prrr:
Nuovo Record: Superati i 424 000 poligoni per Frame :D
Più di 8.5 milioni di poligoni elaborati al secondo. :sofico:
Il tutto con il computer in sign. :D
http://www.tombraiders.it/public/FC6.JPG
salve a tutti,
ho seguito tutto il forum sino + o - a pagina 30, e mi sembra che nelle ultime foto postate si notano effetti di riflessione migliori rispetto alle prime...nn è che mi sono perso qualche sorta di modo per abilitare versioni + avanzate di ps e vs o aumentare il filter texturing, o in generale qualsiasi cosa in grado di migliorare l'aspetto grafico?
Grazie;)
Lord style
25-01-2004, 16:00
Originariamente inviato da Makaku
salve a tutti,
ho seguito tutto il forum sino + o - a pagina 30, e mi sembra che nelle ultime foto postate si notano effetti di riflessione migliori rispetto alle prime...nn è che mi sono perso qualche sorta di modo per abilitare versioni + avanzate di ps e vs o aumentare il filter texturing, o in generale qualsiasi cosa in grado di migliorare l'aspetto grafico?
Grazie;)
A quali foto ti riferisci ?
le foto che mi sono sembrate piu performanti sono queste:
http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/xyriu/FarCry0008.jpg
http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/xyriu/FarCry0002.jpg
http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/xyriu/FarCry0003.jpg
Lord style
25-01-2004, 16:50
Nuovo Record: 470 000 poligoni per frame superati :sbavvv: :sborone:
Vediamo chi mi supera :winner:
http://www.tombraiders.it/public/FC7.J_2.JPG
Originariamente inviato da Lord style
Nuovo Record: 470 000 poligoni per frame superati :sbavvv: :sborone:
Vediamo chi mi supera :winner:
http://www.tombraiders.it/public/FC7.J_2.JPG
Ti ho doppiato :cool:
http://utenti.lycos.it/lanimanera/Games/FC11.jpg
ray_hunter
25-01-2004, 16:55
Ma dico siamo arrivati a quasi 500.000 poligoni in un singolo frames.
Adesso voglio vedere chi mi dice che ci sono altri engine che arrivano a tanto.
Cmq io sono arrivato a 10 milioni di poligoni per secondo.
Viva la 9700.
PhoEniX-VooDoo
25-01-2004, 16:59
Originariamente inviato da Makaku
le foto che mi sono sembrate piu performanti sono queste:
http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/xyriu/FarCry0008.jpg
http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/xyriu/FarCry0002.jpg
http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/xyriu/FarCry0003.jpg
Sono mie, tutto su Very High e FSAA4X, nessun altro accorgimento particolare ;)
X Mostro: guarda il primo post a pagina 45, ho spiegato come funziona il deltaplano...
byez
Lord style
25-01-2004, 17:00
Originariamente inviato da Psiche
Ti ho doppiato :cool:
http://utenti.lycos.it/lanimanera/Games/FC11.jpg
:sbavvv:
Ma come fai con la visuale mirino ?
ray_hunter
25-01-2004, 17:04
Originariamente inviato da Psiche
Ti ho doppiato :cool:
http://utenti.lycos.it/lanimanera/Games/FC11.jpg
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Lord style
25-01-2004, 17:12
Psiche perchè non fai una foto con visuale normale, in qualsiasi punto della mappa. Cosi confrontiamo con le mie.
Non capisco come sia possibile ottenere 900 000 poligoni con la visuale mirino. Mi pare un bug, è inspiegabile. :rolleyes:
phoenix, scusa ma l'aa lo hai settato dal pannello di controllo della scheda o dal gioco?
poi il filtertexturing e le ombre su che livello li hai settati?,perchè a me piu di medium nn mi va.
p.s:cos'è sta storia dei poligoni su schermo?
:confused:
Originariamente inviato da Lord style
Psiche perchè non fai una foto con visuale normale, in qualsiasi punto della mappa. Cosi confrontiamo con le mie.
Non capisco come sia possibile ottenere 900 000 poligoni con la visuale mirino. Mi pare un bug, è inspiegabile. :rolleyes:
Difatti è proprio un bug... :D:D
Thunder82
25-01-2004, 17:23
Originariamente inviato da Lord style
Nuovo Record: 470 000 poligoni per frame superati :sbavvv: :sborone:
Vediamo chi mi supera :winner:
Non è che sia un bene avere tutti quei poligoni eh? Scommetto che hai i forceware installati... ebbene con quei driver l'early z-occlusion culling per le gf4 non è abilitato, quindi la scheda calcola anche i poligoni NASCOSTI, cioè che non si vedono, diminuendo le prestazioni in caso di overdraw e disegnando quindi anche più del doppio dei poligoni effettivamente visibili...
Hanamichi
25-01-2004, 17:25
Originariamente inviato da Thunder82
Non è che sia un bene avere tutti quei poligoni eh? Scommetto che hai i forceware installati... ebbene con quei driver l'early z-occlusion culling per le gf4 non è abilitato, quindi la scheda calcola anche i poligoni NASCOSTI, cioè che non si vedono, diminuendo le prestazioni in caso di overdraw e disegnando quindi anche più del doppio dei poligoni effettivamente visibili...
per quello!:eek:
Lord style
25-01-2004, 17:37
Originariamente inviato da Thunder82
Non è che sia un bene avere tutti quei poligoni eh? Scommetto che hai i forceware installati... ebbene con quei driver l'early z-occlusion culling per le gf4 non è abilitato, quindi la scheda calcola anche i poligoni NASCOSTI, cioè che non si vedono, diminuendo le prestazioni in caso di overdraw e disegnando quindi anche più del doppio dei poligoni effettivamente visibili...
No No non dipende da quello. :D Lo stesso valore lo ottengo anche con i 45.23 whql. provato.(anche se questi non hanno lo z-occlusion attivabile)
Ci sono propri i 470 000 poligoni :D :D
Ora ho i FW53.03 ma quei poligoni li darebbe anche con i 44.67 con lo z-occlusion attivato. Poi se hai seguito le discussioni sullo z-occlusion ti ricorderai che spesso abilitandolo non aumentano i frame.
Intanto Nuovo Record: Superati i 511 000 poligoni per frame. :cool:
http://www.tombraiders.it/public/FC8.JPG
P.S. Psiche certo che col tuo scherzetto mi hai fatto sbiancare.. :D
PhoEniX-VooDoo
25-01-2004, 17:40
Originariamente inviato da Makaku
phoenix, scusa ma l'aa lo hai settato dal pannello di controllo della scheda o dal gioco?
poi il filtertexturing e le ombre su che livello li hai settati?,perchè a me piu di medium nn mi va.
p.s:cos'è sta storia dei poligoni su schermo?
:confused:
l'AA se lo imposti dal gioco e dai drivers non va, cioè si imposta ma non cambia nulla, attivandolo dal pannello dei drivers funziona ;)
Texture filter e shadows sono medium (altrimenti vanno a crearsi artefatti)
La storia dei poligoni è per fare un po gli sboroni :p :D
ciao
qual'è il comando da console per vedere i poligoni?
Lord style
25-01-2004, 17:48
Nuovo Record: 524 000 poligoni superati. :eek:
http://www.tombraiders.it/public/FC9.JPG
Un giorno vi spiego cosa bisogna modificare nel file config del game per aumentare i poligoni di cui è composto l'ambiente.
Lord style
25-01-2004, 17:52
Originariamente inviato da Makaku
qual'è il comando da console per vedere i poligoni?
Apri la consol e inserisci
\r_displayinfo 1
Thunder82
25-01-2004, 17:58
Originariamente inviato da Lord style
No No non dipende da quello. :D Lo stesso valore lo ottengo anche con i 45.23 whql. provato.(anche se questi non hanno lo z-occlusion attivabile)
Ci sono propri i 470 000 poligoni :D :D
Ora ho i FW53.03 ma quei poligoni li darebbe anche con i 44.67 con lo z-occlusion attivato. Poi se hai seguito le discussioni sullo z-occlusion ti ricorderai che spesso abilitandolo non aumentano i frame.
Intanto Nuovo Record: Superati i 511 000 poligoni per frame. :cool:
http://www.tombraiders.it/public/FC8.JPG
P.S. Psiche certo che col tuo scherzetto mi hai fatto sbiancare.. :D
no, lo z-occlusion aiuta eccome fidati, avevo anch'io la 4200... cmq io in quel punto più o meno ne faccio 150000 di poligoni...
Lord style
25-01-2004, 18:03
Nuovo Record: 529 000 poligoni superati. :eek:
http://www.tombraiders.it/public/FC10.JPG
Un giorno vi spiego cosa bisogna modificare nel file config del game per aumentare i poligoni di cui è composto l'ambiente.
[WHI]Duke
25-01-2004, 18:06
ch ebello io l'ho scaricato e ho scoperto che è un COMPLETO BUG GRAFICO. Nulla si vede correttamente, tutto completamente sballato. Poligoni senza texture e roba simile. Non funziona nulla. Che bello. E pensare che ho una geffo3Ti500 non una burundi2900....
provato anch'io per bene...
tutto su veri high (tranne il texture filter e lìilluminazione)
esterni 25-30-35
interni sui 40 fps
ma dov'è la lampada che dondola?:mc: non la trovo :mc:
Lord style
25-01-2004, 18:16
Nuovo Record: 624 000 poligoni superati. :eek: :eek: :mc:
http://www.tombraiders.it/public/FC11.JPG
Un giorno vi spiego cosa bisogna modificare nel file config del game per aumentare i poligoni di cui è composto l'ambiente.
PhoEniX-VooDoo
25-01-2004, 18:19
Originariamente inviato da [WHI]Duke
ch ebello io l'ho scaricato e ho scoperto che è un COMPLETO BUG GRAFICO. Nulla si vede correttamente, tutto completamente sballato. Poligoni senza texture e roba simile. Non funziona nulla. Che bello. E pensare che ho una geffo3Ti500 non una burundi2900....
che drivers hai su? magari detonator 4x.xx ? Anche sulla mia FX5600go del poratile è un bug unico ma ho su i drivers della sony "40qualcosa" e non ho voglia di strusare per metterci gli FX.
Se hai su drivers vecchi mettici gli FX e vedrai che tutto andra a posto... ;)
ciao
Homer314
25-01-2004, 18:34
Originariamente inviato da dieg
provato anch'io per bene...
tutto su veri high (tranne il texture filter e lìilluminazione)
esterni 25-30-35
interni sui 40 fps
ma dov'è la lampada che dondola?:mc: non la trovo :mc:
Nel tunnel alla fine del gioco
:)
Provata fino in fondo la demo a 800*600 su high
esterni 25-30-35
interni 70-100
Lord style
25-01-2004, 19:11
Ragazzi, avevo ridotto a icona Far Cry per leggere il forum quando windows con un messaggio di errore mi avvisa che farCry.exe ha richiesto un file di paging superiore a quello possibile dal sistema, quindi veniva terminato.
All'istante apro il task manager e vedo che la memoria allocata era arrivata a 1519920 KB ovvero 1,51GB.:eek: :eek:
Per fare lo sborone ho talmente reso dettagliato il paesaggio a livello poligonale che il game richiedeva più di 1.51GB di memoria allocata. :eek: :mc: :mc:
Ecco una foto del task manager al momento dell'errore.
La cpu era bassa perchè come ho anzi detto, Far cry era ridotto a icona e io consultavo il forum.
http://www.tombraiders.it/public/TASK.JPG
Originariamente inviato da Lord style
All'istante apro il task manager e vedo che la memoria allocata era arrivata a 1519920 KB ovvero 1,51GB.:eek: :eek:
è successo anche a me... strano... perchè con 128 mega di ram non swappava per niente, girava fluidissimo!!! ;) ;) ;)
:O
Poligoni senza texture e roba simile. Non funziona nulla. Che bello. E pensare che ho una geffo3Ti500 Da utente Geforce3 Ti200 (quindi meno di te...) posso dirti che il gioco gira benon (chiaramente se vuoi grafica SUPER devi accettare performance non proprio da campionato :)). Sicuramente sono i driver, prova gli ultimi (li trovi sul sito nVidia) perchè a me, ma anche a molti altri ho letto, hanno migliorato svariati giochi (per esempio io avevo problemi di texture che sparivano in DesertCombat).
Mostro!!
25-01-2004, 19:50
@ PhoEniX-VooDoo
ti ringrazio della disponibilità ma il mio problema nasce dal fatto che iniziando una nuova partita parto subito da sopra il gommone di cadere dall'alto non se ne parla proprio !!
I file sono messi nelle cartelle giuste, ora provo a reinstallare la demo vediamo che succede:mc:
Originariamente inviato da Mostro!!
@ PhoEniX-VooDoo
ti ringrazio della disponibilità ma il mio problema nasce dal fatto che iniziando una nuova partita parto subito da sopra il gommone di cadere dall'alto non se ne parla proprio !!
I file sono messi nelle cartelle giuste, ora provo a reinstallare la demo vediamo che succede:mc:
a me è successo di cadere dall'alto sul gommone solo la prima volta... tutte le altre volte il protagonista emerge da sott'acqua e attraversa il gommone per salirci... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
:)
Originariamente inviato da Homer314
Nel tunnel alla fine del gioco
ok tnx
Mostro!!
25-01-2004, 20:05
Allora risloto il prob del deltaplano....
dipendeva da una vecchia mod dei riflessi sul'acqua !!
E' spettacolare sono atterrato davanti il radar....fikisssimo :sofico:
:D :D :D
http://fs2004.altervista.org/David/1.JPG
http://fs2004.altervista.org/David/2.JPG
http://fs2004.altervista.org/David/3.JPG
ci sono stato stasse... poi sono sceso dall'altra parte della montagna e il gioco è uscito al desktop, mha :)
PhoEniX-VooDoo
25-01-2004, 22:22
uhmz, eadesso che ho finito la demo? :cry: :cry:
...è lunga fino a marzo! :(
utlimi 5 shots, tra cui 3 della lampada :D
http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/xyriu/FarCry0011.jpg
http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/xyriu/FarCry0013.jpg
http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/xyriu/FarCry0015.jpg
http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/xyriu/FarCry0017.jpg
http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/xyriu/FarCry0019.jpg
Domanda sul deltaplano
F1 dovrebbe impostare la "rear view" ma a me non cambia la visuale, a voi? Altra domandilla stupida: non si può salire, oppure ci sono delle zone con correnti ascensionali? :D
TheRipper
25-01-2004, 22:50
La visuale in terza persona non funziona nel demo purtroppo...
Per quanto riguarda il pilotaggio del deltaplano...mh non si puo' salire oltre una certa quota...piu' su c'e' il "tetto";)
TheRipper
25-01-2004, 23:01
RAGAZZI!!!!!! ho trovato dei settaggi strepitosi per Far Cry!!!! sembra quasi fotorealistico...guardate lo screen allegato per conferma!!!:eek: :eek: :eek: :eek:
http://204.127.198.24/~jagermeister79/fcry/fc-real.jpg
:sofico:
Originariamente inviato da TheRipper
RAGAZZI!!!!!! ho trovato dei settaggi strepitosi per Far Cry!!!! sembra quasi fotorealistico...guardate lo screen allegato per conferma!!!:eek: :eek: :eek: :eek:
http://204.127.198.24/~jagermeister79/fcry/fc-real.jpg
:sofico:
mi sembra il solito Far Cry... :D :D :D
:)
Housem@n
25-01-2004, 23:07
Originariamente inviato da TheRipper
RAGAZZI!!!!!! ho trovato dei settaggi strepitosi per Far Cry!!!! sembra quasi fotorealistico...guardate lo screen allegato per conferma!!!:eek: :eek: :eek: :eek:
http://204.127.198.24/~jagermeister79/fcry/fc-real.jpg
:sofico:
cose' cuba,santo domingo...:D :sbav:
Mostro!!
25-01-2004, 23:07
Originariamente inviato da TheRipper
RAGAZZI!!!!!! ho trovato dei settaggi strepitosi per Far Cry!!!! sembra quasi fotorealistico...guardate lo screen allegato per conferma!!!:eek: :eek: :eek: :eek:
http://204.127.198.24/~jagermeister79/fcry/fc-real.jpg
:sofico:
Sei fortissssssimooooo :gluglu: :ubriachi:
TheRipper
25-01-2004, 23:21
A quanto pare un ragazzo del Forum ufficiale ha trovato il modo di utilizzare i ps 2.0 sulle nvidia...ecco le due foto comparative.
Notate il calo di FPS (MOSTRUOSO!:eek: :eek: :eek: ).
Nvidia GeForce FX 5950 Ultra clocked 530/1030 con PS 1.1
http://server5.uploadit.org/files/noname1970-ResizeofFarCryPS11.jpg
Nvidia GeForce FX 5950 Ultra clocked 530/1030 con PS 2.0
http://server5.uploadit.org/files/noname1970-OriginalFarCryPS20.jpg
Vi dico che la mia 9600pro NO OC in quel preciso punto gira molto meglio...A voi le amare conclusioni.
PhoEniX-VooDoo
25-01-2004, 23:41
Originariamente inviato da TheRipper
A quanto pare un ragazzo del Forum ufficiale ha trovato il modo di utilizzare i ps 2.0 sulle nvidia...ecco le due foto comparative.
Notate il calo di FPS (MOSTRUOSO!:eek: :eek: :eek: ).
Nvidia GeForce FX 5950 Ultra clocked 530/1030 con PS 1.1
http://server5.uploadit.org/files/noname1970-ResizeofFarCryPS11.jpg
Nvidia GeForce FX 5950 Ultra clocked 530/1030 con PS 2.0
http://server5.uploadit.org/files/noname1970-OriginalFarCryPS20.jpg
Vi dico che la mia 9600pro NO OC in quel preciso punto gira molto meglio...A voi le amare conclusioni.
che aborto :muro: :muro:
:D
p.s. qualcuno con una fx qui tra noi fa uno shot in quel punto?
Mostro!!
25-01-2004, 23:53
Originariamente inviato da TheRipper
A quanto pare un ragazzo del Forum ufficiale ha trovato il modo di utilizzare i ps 2.0 sulle nvidia...ecco le due foto comparative.
Notate il calo di FPS (MOSTRUOSO!:eek: :eek: :eek: ).
Nvidia GeForce FX 5950 Ultra clocked 530/1030 con PS 1.1
http://server5.uploadit.org/files/noname1970-ResizeofFarCryPS11.jpg
Nvidia GeForce FX 5950 Ultra clocked 530/1030 con PS 2.0
http://server5.uploadit.org/files/noname1970-OriginalFarCryPS20.jpg
Vi dico che la mia 9600pro NO OC in quel preciso punto gira molto meglio...A voi le amare conclusioni.
E mo se divertimo :asd:.......
Housem@n
25-01-2004, 23:57
provato raga:mad:
perdo circa dal 30 al 50% negli interni con luci dinamiche,+o- uguale negli esterni...quasi quasi rivoglio la 9800 di mia moglie:muro: :D
TheRipper
25-01-2004, 23:58
Come li hai forzati i ps2.0? con Rivatuner?
PhoEniX-VooDoo
25-01-2004, 23:59
http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/xyriu/FarCry0012.jpg
...ovviamente in PS2.0 e FSAA4X :cool:
bye
Housem@n
25-01-2004, 23:59
no con 3DAnalyzer:sofico:
Mostro!!
26-01-2004, 00:08
Originariamente inviato da Housem@n
provato raga:mad:
perdo circa dal 30 al 50% negli interni con luci dinamiche,+o- uguale negli esterni...quasi quasi rivoglio la 9800 di mia moglie:muro: :D
Un commento del genere da uno che ha provato entrambe le schede la dice lunga........:cool:
il fatto stesso che gia nella demo le fx venivano private dei ps 2.0 era indicativo......la dimostrazione poi dei cali clamorosi di fps che si verificano usando questi effetti è proprio una mazzata sulle gengive per nvidia :sofico:
Housem@n
26-01-2004, 00:14
Originariamente inviato da Mostro!!
Un commento del genere da uno che ha provato entrambe le schede la dice lunga........:cool:
il mio nuovo log
il fatto stesso che gia nella demo le fx venivano private dei ps 2.0 era indicativo......la dimostrazione poi dei cali clamorosi di fps che si verificano usando questi effetti è proprio una mazzata sulle gengive per nvidia :sofico:
System: INFO: DirectX 9.0b installed
System: VideoCard Detected: nVidia (GeForce FX 5950 Ultra)
Direct3D9 driver is creating...
Best-match display mode: 1024x768x32 (Error=8)
Creating D3D device (Adapter format: D3DFMT_X8R8G8B8, BackBuffer format: D3DFMT_A8R8G8B8, Depth format: D3DFMT_D24S8)
D3D Adapter: Driver name: 3D-Analyze v2.3 - http://www.tommti-systems.com
D3D Adapter: Driver description: 3D-Analyze v2.3 - http://www.tommti-systems.com
D3D Adapter: Driver version: 6.14.10.5304
D3D Adapter: Driver GUID: 00000000-0000-0000-0000000000000000
D3D Adapter: VendorId = 4098
D3D Adapter: DeviceId = 20040
D3D Adapter: SubSysId = 822547544
D3D Adapter: Revision = 161
D3D Detected: ATI video card
D3D Driver: MaxTextureBlendStages = 8
D3D Driver: MaxSimultaneousTextures = 8
Using '8888' pixel texture format
Using 'Depth24' pixel texture format
Using 'BumpU8V8' pixel texture format
Using 'BumpQ8W8U8V8' pixel texture format
Using 'BumpX8L8U8V8' pixel texture format
Using 'BumpU5V5L6' pixel texture format
Using 'DXT1' pixel texture format
Using 'DXT3' pixel texture format
Using 'DXT5' pixel texture format
D3D Driver: Supports trilinear texture filtering
D3D Driver: Allowed projected textures with Env. bump mapping
D3D Driver: Supports alpha palettes
D3D Driver: Supports range-based fog
D3D Driver: Supports eye-relative fog
D3D Driver: Supports anisotropic filtering
D3D Driver: Supports LOD biasing
D3D Driver: Supports Z biasing
D3D Driver: Supports scissor test
D3D Driver: Supports D3DTOP_ADDSIGNED2X TextureOp
D3D Driver: Supports D3DTOP_BUMPENVMAP TextureOp
D3D Driver: Supports D3DTOP_BUMPENVMAPLUMINANCE TextureOp
D3D Driver: Supports D3DTOP_DOTPRODUCT3 TextureOp
D3D Driver: Supports D3DTOP_MODULATEALPHA_ADDCOLOR TextureOp
D3D Driver: Supports D3DTOP_MODULATECOLOR_ADDALPHA TextureOp
D3D Driver: Supports D3DTOP_ADD TextureOp
D3D Driver: Supports MaxAnisotropy level 8
D3D Driver: Supports Stencil shadows
D3D Driver: Supports Two-Sided stencil
D3D Driver: Textures (0x0)-(4096x4096), Max aspect 4096
Driver description: 3D-Analyze v2.3 - http://www.tommti-systems.com
Full stats: HAL (pure hw vp): 3D-Analyze v2.3 - http://www.tommti-systems.com
Hardware acceleration: Yes
Full screen AA: Disabled
Stencil type: Two sided
Projective EMBM: enabled
Detail textures: Yes
Z Buffer Locking: Yes
Use multitexture mode: Yes (8 texture(s))
Use bumpmapping : Yes (DOT3)
Use paletted textures : No
Current Resolution: 1024x768x32 Full Screen
Maximum Resolution: 1600x1200
Maximum Texture size: 4096x4096 (Max Aspect: 4096)
Texture filtering type: TRILINEAR
Use 32 bits textures
Gamma control: Hardware
Vertex Shaders version 2.0
Pixel Shaders version 2.0
Use Hardware Shaders for ATI R300 GPU
Pixel shaders usage: PS.2.0 and PS.1.1
Shadow maps type: Mixed Depth/2D maps
:bsod:
Scusate l'ignoranza e la domanda. Quale SOSTANZIALE differenza notate tra il primo shot ed il secondo, non riesco a capire. Parlo di sostanziale, importante, notevole differenza tale per cui valga la pena sbattersi e dire "senza i pixelciccio 2.0 non vale la pena giocare".
Sarà che sono l'unico che trova il gioco fantastico anche senza dover pretendere il 101% dalla mia scheda video :)? Io me lo sto godendo e basta e sinceramente non ho mai, dicasi MAI spremuto tanto una demo, girando e rigirando per trovare chicche di varia natura (e ce ne sono una marea).
Per carità è giustissimo esigere il max da uan scheda che costa quanto uno stipendio, però mi sembra veramente di cercare il pelo nell'uovo di struzzo :D
ray_hunter
26-01-2004, 10:37
Originariamente inviato da TheRipper
RAGAZZI!!!!!! ho trovato dei settaggi strepitosi per Far Cry!!!! sembra quasi fotorealistico...guardate lo screen allegato per conferma!!!:eek: :eek: :eek: :eek:
http://204.127.198.24/~jagermeister79/fcry/fc-real.jpg
:sofico:
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
me li devi assolutamente passare?
Non è che sia uno scherzo ed è un'immagine ritoccata al photoshop?:confused: :confused:
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :D
Housem@n
26-01-2004, 11:15
Originariamente inviato da Bako
Scusate l'ignoranza e la domanda. Quale SOSTANZIALE differenza notate tra il primo shot ed il secondo, non riesco a capire. Parlo di sostanziale, importante, notevole differenza tale per cui valga la pena sbattersi e dire "senza i pixelciccio 2.0 non vale la pena giocare".
Sarà che sono l'unico che trova il gioco fantastico anche senza dover pretendere il 101% dalla mia scheda video :)? Io me lo sto godendo e basta e sinceramente non ho mai, dicasi MAI spremuto tanto una demo, girando e rigirando per trovare chicche di varia natura (e ce ne sono una marea).
Per carità è giustissimo esigere il max da uan scheda che costa quanto uno stipendio, però mi sembra veramente di cercare il pelo nell'uovo di struzzo :D
la sostanziale differenza c'e' e come...
a parte che nel gioco io la noto molto di piu' la differenza che negli shot,nVidia vende schede dx9 e poi non le puo' far andare dx9 perche' l'hardware non ce la fa a produrre tali effetti.
almeno che lo dica "forte e chiaro".non tutti gli utenti che comprano fx sanno che con i gichi a venire x farli girare decentemente dovranno rinunciare ad alcuni effetti per cui sono nate quelle schede.
il tutto ovviamente IMHO;)
Originariamente inviato da ray_hunter
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
me li devi assolutamente passare?
Non è che sia uno scherzo ed è un'immagine ritoccata al photoshop?:confused: :confused:
************ EDITATO *************
:D :D :D
Ma non avrai mica creduto che quell'immagine sia uno screen del gioco????
CIuaz Pindol
Ok ok io parlavo della resa grafica. Capisco passare da 800x600 a 1024x768, da 16 a 32 bit, da medim-settings a high-settings, da ombre default a ombre dinamiche. Ma da PS 1.1 a 2.0 sinceramente non capisco quanto valga la pena sbattersi (se poi girano peggio...). Anche per altri titoli avevo visto degli shot, mi pare DeusEx, dove obiettivamente la differenza la notavo perchè me lo avevanoi detto. Senza contare che comunque era una differenza relativa, se il gioco valeva 99 con i ps2 valeva 100. Non si passava certo da un voto 10 aun voto 100 :D
Originariamente inviato da pindol
************ EDITATO *************
:D :D :D
Ma non avrai mica creduto che quell'immagine sia uno screen del gioco????
CIuaz Pindol
L'immagine che hai postato è fortemente provocatoria e contiene anche un simbolo di un partito italiano.
In pratica hai ironicamente sbeffeggiato un partito politico ed il regolamento prevede il bannaggio senza appello.
pindol hai incontrato me anziché un'altro Mod... è il tuo giorno fortunato...
Originariamente inviato da ray_hunter
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
me li devi assolutamente passare?
Non è che sia uno scherzo ed è un'immagine ritoccata al photoshop?:confused: :confused:
madonna è troppo realistico
Si peccato che 3d analyzer forza i Ps2.0 come se la sk video fosse un Ati....e gli shader Nvidia con quelli Ati non centrano una fava dovendo essere programmati misto 16/32 o solo 32 bit,perforza non gira.
Di default Farcry parte in modalità Nv30...che appartiene alle 5800 e non alle 5900.
Dubito che comunque correggerrano le cose nella versione definitiva.
E ve la menate pure....senza tenere presente che gira di merda in ogni caso su qualunque scheda se teniamo conto che al top costano la bellezza di 500€
Tenuto conto delle differenze ps1.1 e 2.0....(praticamente nulle) me ne frega ben poco.....preferisco che vada a 60fps fissi in ogni situazione.
Tenuto conto delle differenze ps1.1 e 2.0....(praticamente nulle) Ah ecco mi pareva infatti...
Aspetta non tecnicamente parlando.....ma qualitativamente per come vengono sfruttate ora.
Se i Ps2.0 veniseero sfruttati per quello che sono sulla carta,con la precisione colore e "riempendo" tutte le istruzioni in virgola mobile di cui sono capaci...le sk video odierne andrebbero a 2fps.
Ecco perchè si notano davvero poche differenze tra Ps1.1 e 2.0.
La generazione di sk video Ps 2.0 non è questa ma la prossima.
Nuovo Record: 624 000 poligoni superati
Non avevo letto.
Aggiungerei...Sticazzi!:eek:
Nemmeno Codecreatures mi pare arrivi a tanto.
TheRipper
26-01-2004, 12:55
me li devi assolutamente passare?
Non è che sia uno scherzo ed è un'immagine ritoccata al photoshop?
madonna è troppo realistico
:eek: :eek: :eek:
Ragazzi era uno scherzo! quella che ho postato prima era una foto vera...:rolleyes:
:sofico:
Ragazzi era uno scherzo! quella che ho postato prima era una foto vera La foto è molto valida per fare un confronto "realtà" - "videogioco". Sinceramente, difetti a parte che non mancano mai, FarSgnaps mi sembra il gioco che meglio ricrea un ambiente naturale. Gli scogli in particolare... sono perfettamente riprodotti. L'ambiente in generale anche, almeno vedendo la foto. Non so bene perchè abbiano scelto una palette molto più luminosa e fosforescente (a pelle direi che quella di stalker è una palette più realistica).
p.s. avendo visto stalker in azione *coff* *coff* mi sentirei di dire che anche se "visivamente" i colori sono più azzeccati rispetto a FarCrunch, il resto (cespugli, erbetta, alberi, ...) è certamente affascinante ma molto meno da mascella a terra. Forse un ambiente tipo Caraibi affascina più dei pressi di una centrale nucleare, in termini di "godimento visivo".
Originariamente inviato da TheRipper
:eek: :eek: :eek:
Ragazzi era uno scherzo! quella che ho postato prima era una foto vera...:rolleyes:
:sofico:
La NV70+cpu a 6 ghz e DDR5 arrivera' a questo dettaglio:sofico:
Presto giocheremo anche noi con la server farm per gli effetti in CG del Signore degli anelli:D :D :D :sofico: :mc:
Però Ripper ne ha trovata una talmente fedele al gioco che alla prima occhiata....
Ci somgilia molto eh?:eek:
Originariamente inviato da R@nda
Aspetta non tecnicamente parlando.....ma qualitativamente per come vengono sfruttate ora.
Se i Ps2.0 veniseero sfruttati per quello che sono sulla carta,con la precisione colore e "riempendo" tutte le istruzioni in virgola mobile di cui sono capaci...le sk video odierne andrebbero a 2fps.
Ecco perchè si notano davvero poche differenze tra Ps1.1 e 2.0.
La generazione di sk video Ps 2.0 non è questa ma la prossima.
Finalmente uno che condivide le mie idee.
Un conto è supportare una feature, un altro è sfruttarla al 100% a velocità giocabili.
IMHO sarà sempre così. Per vedere sfruttato al 100% lo shader model 2.0 bisognerà aspettare l'R420 e l'NV40 (anche se io non mi dimenticherei del Power VR Serie 5); per quello 3.0 l'NV50 e R500 e così via.
In una generazione si supporta una feature, in quella successiva la si può cominciare a sfruttare "quasi" a fondo.
In una generazione si supporta una feature, in quella successiva la si può cominciare a sfruttare "quasi" a fondo.
La storia delle sk grafiche ha sempre portato questo riscontro.
ragazzi ieri sera stavo provando la demo.. non è che mi giri cosi bene.. :(
la mia config è quella in sign.. eppure a 1024*768*32 con AA settato al Maximum (delle 3 scelte che ci sono nel gioco) e dettagli lasciati cosi come sono (medi), ogni tanto.. magari quando sparo mi fa uno scattino.. :cry:
Il directx 9 rode chi non c'è l'ha :sofico:
Originariamente inviato da luckye
Il directx 9 rode chi non c'è l'ha :sofico:
Scusa ma cosa mi significhi?
Non è difficile uscire di casa e andare a comprarsi entrambe le schede sai?
JENA PLISSKEN
26-01-2004, 14:08
Fatto stà...ke questo gioco nn mi pare un grankè....inoltre ho cercato di strizzare x bene la mia 9700...mah....se continuano così me la tengo un' altro anno:rolleyes: :rolleyes:
Originariamente inviato da Psiche
L'immagine che hai postato è fortemente provocatoria e contiene anche un simbolo di un partito italiano.
In pratica hai ironicamente sbeffeggiato un partito politico ed il regolamento prevede il bannaggio senza appello.
pindol hai incontrato me anziché un'altro Mod... è il tuo giorno fortunato...
ops excuse me.
Ciuaz Pindol
piu' che altro e' da lodare la fisica del gioco (secondo me) finalmente si vedono gli oggetti con un peso diverso! (al contrario di max payne o deus ex 2 dove spostare un tavolo o un bicchiere era la stessa cosa) finalmente c'e' differenza fra spostare un barile o una cassa di legno e si muovono anche in modo molto realistico! da notare sopratutto che gli oggetti galleggiano o meno a seconda del materiale!
Originariamente inviato da Zappz
e si muovono anche in modo molto realistico!
mha... non ne sono così convinto... anzi, a me sembrano davvero poco convincenti... (seppur non nego che sia un passo in avanti risptto al passato, ma ciò non implica che sia anche così realistico...)
:)
Originariamente inviato da Manp
mha... non ne sono così convinto... anzi, a me sembrano davvero poco convincenti... (seppur non nego che sia un passo in avanti risptto al passato, ma ciò non implica che sia anche così realistico...)
:)
Perche'? fammi qualche esempio, io nn ho notato niente di poco convincente... l'unica pecca secondo me e' che alcuni oggetti sono bloccati nello scenario (ma cmq e' solo una demo). Per esempio se fai rotolare un barile vedrai che dal lato che rotola si posta facilmente mentre dall'altro lato si sposta a fatica e questo e' un buon esempio di fisica fatta bene...
TheRipper
26-01-2004, 14:56
Bho a me la fisica non mi sembra molto convincente...Guarda per esempio quando butti un tipo in acqua, non sembra galleggiare perche' non si muove con l'andamento delle onde, ma rimane li' fisso come se stesse su una superficie solida.
Lo stesso dicasi per le casse di legno...
Certo e' vero che ogni oggetto ha un peso proprio, ma il loro comportamento non e' sempre perfettamente realistico.
Secondo me la fisica di Max Payne 2 e' ancora superiore, certo lontana dalla perfezione ma almeno e' piu' precisa e verosimile...mentre quella di Deus-ex2 fa ridere i polli.
Originariamente inviato da TheRipper
Bho a me la fisica non mi sembra molto convincente...Guarda per esempio quando butti un tipo in acqua, non sembra galleggiare perche' non si muove con l'andamento delle onde, ma rimane li' fisso come se stesse su una superficie solida.
Lo stesso dicasi per le casse di legno...
Certo e' vero che ogni oggetto ha un peso proprio, ma il loro comportamento non e' sempre perfettamente realistico.
Secondo me la fisica di Max Payne 2 e' ancora superiore, certo lontana dalla perfezione ma almeno e' piu' precisa e verosimile...mentre quella di Deus-ex2 fa ridere i polli.
e' vero gli oggetti nn galleggiano bene, pero' nn mi puoi dire che la fisica di max payne era megliore, sicuramente aveva molti piu' oggetti che si potevano muovere, ma nn era per niente migliore per il semplice fatto che tutti gli oggetti avevano lo stesso peso... ti ricordo che in max payne si potevano far volare i nemici sul soffitto sparandogli addosso, se questo ti sembra verosimile...
:)
TheRipper
26-01-2004, 15:18
Bho...secondo me la fisica di Max Payne 2 e' migliore come comportamento degli oggetti...mi sembra molto piu' verosimile di quella di Far Cry...E poi io una certa differenza di peso negli oggetti la noto, anche se non proprio marcata...Tipo i mattoni erano pesanti da muovere.
Secondo me la fisica di Max Payne 2 è più "affascinante" e scenografica ma assai lontano dall'essere veritiera. Manca il peso, come è stato detto, per cui un colpo di pistola fa volare i nemici a 10 metri di distanza, sfiorando un monitor lo si fa cadere e rotolare come se fosse un palloncino e via dicendo. Tutto uguale, senza peso. Direi che assomiglia un po' ad un mondo di polistirolo, come sensazione. Però fa molta scena, soprattutto quando ci sono esplosioni di massa.
FarCric è invece molto più realistico ma presenta ancora delle incongruenze. A parte il poter sposare solo "alcuni" oggetti senza particolari motivi (una cassa si, una no... un bidone si e uno no... ) la reazione in acqua varia dal "ben fatto" al "fantasioso". Buttando un bidone in acqua (all'inizio dove c'è il tipo che pesca) lo si vedrà finire sul fondo come se nulla fosse. I corpi dei soldati morti non "galleggiano" ma sembrano sospesi nel nulla. Per contro ci sono dei tocchi di classe splendidi: un razzo sparato nell'acqua cambia traiettoria di colpo. Una barca lasciata in acqua la si vede ondeggiare molto realisiticamente. I nemici volano come in Max Payne 2 ma molto meno esageratamente. Il fumo dei razzi non è lineare: partito il razzo, il fumo è come "mosso" dal vento. Effetto veramente realistico. In determinate situazioni (ho fatto svariati esperimenti) le granate creano avvallamenti nel terreno. Non sempre e non so come mai ma capita di riuscirci (quasi sempre nei pressi del bagnasciuga per esempio).
Sarebbe bello un FarCrunch un po' più "pompato", con più o meno tutti gli oggetti spostabili e una gestione dell'acqua miglore (anche se in fondo non è così essenziale stare ore ed ore a gettare rifiuti in mare).
Sarebbe bello un FarCrunch un po' più "pompato", con più o meno tutti gli oggetti spostabili e una gestione dell'acqua miglore (anche se in fondo non è così essenziale stare ore ed ore a gettare rifiuti in mare).
Forse la versione 64bit sarà così?
Oppure questa è solo una "vecchia" demo e la versione finita sarà migliore in molte cose.
Spero la seconda:D
quote:Sarebbe bello un FarCrunch un po' più "pompato", con più o meno tutti gli oggetti spostabili e una gestione dell'acqua miglore (anche se in fondo non è così essenziale stare ore ed ore a gettare rifiuti in mare).
Lurido antiecologista che non sei altro:sofico:
Da notare che più un gioco ti lascia libero di cazzeggiare e più ti lamenti di quello che NON puoi fare. Un tempo il mare andava già bene se il colore assomigliava a quello del mare vero, altro che trasparenze, onde, riflessi, pesci e coralli. Ora abbiamo un mare non dico realistico ma se non altro assai evocativo e ... no, la roba non galleggia quindi la fisica fa schifo quindi che palle. Del resto io pure mi sono lanciato a fare esperimenti con i bidoni. In fondo la domanda sorge spontanea: se mi crei un molo sul mare, con un bidone li li per essere spinto... che sembra dirti "dai spingimi, dai dai... "... cosa fai? Lo spingi. A quel punto ti aspetti che reagisca dinamicamente, magari con qualche spruzzo. Se invece affonda tipo sfera di piombo... delusiooooone. E manco ti rendi conto che il bidone ha una sua fisica, rotola realisticamente, riflette la luce realisticamente (o quasi), ecc. No, non affonda "bene" quindi il gioco non è fatto bene (o per lo meno la sua fisica, diciamo). Più opzioni dai al giocatore, più lo rendi esigente. Più spazio gli dai e più ne chiede (tant'è che la gente già si lamenta delle dimensioni dell'isola). Metti il bosco fitto? Si ma non è 3D quindi che palle (nota: il demo NATURE di 3dmark è 3d+2d, in particolare fogliame ed erba sono 2D. Mai nessuno si è lamentato).
Insomma alla fine penso che il trucco sia sedersi, non menarsela e giocare. Se il gioco piace non si va certo a contare i triangoli, i poligoni, ... a vedere se si usano in pixelmuppet 1.1 o 2.0, se supporta la risoluzione 4068x3092 a 64bit. Se invece NON piace ecco che scattano le menate... Secondo me è solo quello. Ci si aspetta il giocone e se non piace (succede, quantevolte...) subito a farsi le paranoie (intendiamoci... lo faccio pure io a volte).
Secondo me FarPlinsky ad oggi è il miglior esempio di "mondo virtuale all'aperto". Non so Doom, non so HL2 (non esistono ancora). Ci penseremo quando usciranno.
lizard666
26-01-2004, 16:03
Non c'è proprio verso si abilitare l'AA con i 4.1...A proposito qualcuno è riuscito ad abilitare l'anisotropico??Inoltre da me aumentando la risoluzione a 1280X960X32 lo swap si riduce incredibilmentecon una perdita si 5 frame,ma perdendo l'aliasing solo in parte...Voglio abilitare l'AA senza ricorrere all'istallazione dei catalyst 3.9!!!!!!!Inoltre possibilmente qualcuno mi dica che devo fare per fare partire la demo con l'nisotropico 16 quality,dato che attiviandolo dal pannello non lo applica...:cry:
Ma come stradiavolo si fa ad avere l'antialiasing??? Ho provato a modificare il registro del gioco per l'anisotropico come consigliato qualche pagina fa, niente, ancora artefatti. AA sia forzandolo dalla scheda che dal menu del gioco, nulla. Anisotropico ancora ancora vivo senza, ma non si vive senza AA :)
TheRipper
26-01-2004, 16:06
L'ho spiegato in un post precedente come applicare l'aniso...
Devi modificare il file systemcfg.lua.txt
lizard666
26-01-2004, 16:32
Originariamente inviato da TheRipper
L'ho spiegato in un post precedente come applicare l'aniso...
Devi modificare il file systemcfg.lua.txt
Ok ho risolto,cioè almeno modificando il file ho settato anisotropic"16"...Per abilitare L'FSA che devo fare scrivere una lettera ai programmatori di farcry per chidere cortesemente una demo meno baggata,a cui si possano applicare i filtri?:muro:
TheRipper
26-01-2004, 16:39
Per applicare l'aa credo che tu debba per forza cambiare drivers...
Io per esempio ho messo i 3.7 e funge abilitandola dal gioco.
Infatti ho seguito i tuoi consigli per l'aniso, ma sempre gli stessi problemi di texture corrotte (trinagolini neri...)
Per l'AA... col cavolo che cambio i driver per UN DEMO... aspetterò.
Skeletor
26-01-2004, 17:56
qualcuno che l'ha provato con i nuovi OMEGA abilitando tutto c'è???
io al momento purtroppo non posso..... ma sarei curioso di sapere se i drivers di cui sopra risolvono. :)
Mostro!!
26-01-2004, 18:01
Io ho messo gli omega 4.1 ma non ho risolto una ceppa fritta !!
I driver imho sono fantastici, nettamente superiori ai 4.1 ati, la stessa demo va meglio !! ma cmq ho sempre il problema dell'AA che non esiste e dell'aniso che fa gli sgarri sulle rocce :(
Dragon2002
26-01-2004, 18:05
Questo gioco graficamente è incredibile,nn so cosa si possa desiderare di più e facile stare a pensare a Doom3 o a Half Life2 questo intanto esce tra un paio di mesi,gli altri due solo dio lo sa quando. L'unica cosa che posso chiedere alla versione definitiva di questo gioco e che sia ottimizzata un pochino meglio e che riesca ad aumentare un pochino il framerate. Forse questo demo ha ancora qualche difetuccio,ma secondo me fanno bene a far uscire questo gioco il prima possibile,la gente si è stufata di avere le varie 9500-9700-9800 schede dai 200 ai 500 euro che promettono faville, nn sfruttate e questo gioco il primo in assoluto che comincia a spremere e a far vedere le straordinarie potenzialita di queste schede,secondo ma sara un successone.
Andre106
26-01-2004, 18:06
Per favore sapete perchè se scrivo in console r_displayinfo 1 non succede nulla??Devo premere qualcosa per far apparire le info o no?
thx
cmq a parte le 1000 seghe mentali sulla grafica a me sto giochillo piace e non poco...sono curioso di vedere la versione finale, soprattutto sperando ci sia qualche novità a livello gameplay che per ora non ho visto...si vabbè, posso fare 2/3 strade, ma non mi sembra st0 granchè
Skeletor
26-01-2004, 18:06
CAZ :( :mad: :muro: :cry: :nera: :D
vabbè va, aspettiamo mamma ati o il gioco completo... :)
Lord style
26-01-2004, 18:11
Nuovo Record Poligonale: 787 000 poligoni per Frame superati. :eek: :eek: :mc:
Elaborati più di 11 milioni di poligoni al secondo.
http://www.tombraiders.it/public/FC12.JPG
Un giorno vi spiego cosa bisogna modificare nel file config del game per aumentare i poligoni di cui è composto l'ambiente.
TheRipper
26-01-2004, 18:12
No, secondo me far uscire questo gioco "il prima possibile" credo sia un grande errore che spero questa SW non commetta.
In questo caso non e' mai stato piu' giusto il motto di Carmackiana memoria "uscira' quando sara' pronto".
Meglio che si prendano il loro tempo per ottimizzare e correggere i vari bug (soprattutto di IA) che far uscire un gioco poco curato e dall'aspetto di Work in Progress...
Se i programmatori riusciranno a correggere tutto o almeno la maggior parte dei difetti, questo Far Cry potrebbe diventare davvero un gran bel giocone (anche se a me non piace troppo).
redbaron
26-01-2004, 18:16
Originariamente inviato da Andre106
Per favore sapete perchè se scrivo in console r_displayinfo 1 non succede nulla??Devo premere qualcosa per far apparire le info o no?
thx
Devi scrivere:
\r_displayinfo 1
Se non altro sono i primi a dare una data ed a rispettarla. Non c'è stato lo stesso fermento che c'è stato per HL2 o per Doom3, senza dubbio. Ma la qualità del prodotto finale mi pare più genuina, ora come ora. Doom3 sarà eccezionale ma abbiamo visto troppa roba troppo tempo prima. Idem per HLD2: troppi video, troppi shot, troppe parole e pochi fatti. Cry è uscito quando doveva e ha saputo centrare il bersaglio. In tal senso hanno fatto bene: poche parole, tanti fatti. Lode al team!
goldorak
26-01-2004, 18:20
Originariamente inviato da Lord style
Nuovo Record Poligonale: 787 000 poligoni per Frame superati. :eek: :eek: :mc:
Elaborati più di 11 milioni di poligoni al secondo.
http://www.tombraiders.it/public/FC12.JPG
Un giorno vi spiego cosa bisogna modificare nel file config del game per aumentare i poligoni di cui è composto l'ambiente.
Ammirate questo screen, solo 125.240 poligoni renderizzati per frame ma a 133 fps fanno la bellezza di 16.746.406 poligoni al secondo :asd: :winner:
http://home.insightbb.com/~MyDongs_Dragon/FarCry0002.jpg
Adesso imposto il gioco a 320x240, volo a 400 fps e faccio gli stessi calcoli :D
Skeletor
26-01-2004, 18:23
Wonderful :)
io però qualche granchio rosso qua e la' ce l'avrei messo...
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