View Full Version : *** FARCRY single player *** DEMO
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
TheRipper
28-01-2004, 13:01
dove lo trovo?
Devi scrivere nella console:
\r_glare 0
;)
Per avere le texture piu' grandi non ho la minima idea...:cry:
Alberello69
28-01-2004, 13:10
Originariamente inviato da andfer84
saresti disposto alberello? ti invio i mie recapiti in e-mail..ok?
ok
Andre106
28-01-2004, 13:14
Originariamente inviato da Manp
1) Far Cry va meglio con i 3.9, quindi dovremmo semmai tornare indietro...
2) levare i 3.10 per mettere quella monnezza dei 4.1?
:)
quoto....poi saranno un po' affaracci miei??
:sofico: :sofico: :sofico:
domandina
ho messo tutto si very high ma non mi tiene il filter texure quality..e' per via dei ps2? lo mette su medium mentre le luci rimangono su very high
stefano76
28-01-2004, 13:36
Ops ho quotato la persona sbagliata...;)
stefano76
28-01-2004, 13:39
Originariamente inviato da Bako
Secondo me porsi la domanda "è normale che non giri bene sul mio sistema?" quando il sistema è quello che hai indicato tu... facendo poi una filippica sulla correttezza delle software house... è una cazzata :D
Se non leggi i miei commenti o non li comprendi che ci devo fare? :muro:
Mi sono meravigliato del fatto che con la mia configurazione NON GIRI PROPRIO, che è molto diverso dal non giri bene. Credi che sia deficente? Quando ho installato Far Cry mi aspettavo di trovarmi un gioco ingiocabile, ma non un gioco che NON SI MUOVESSE.
:muro:
Originariamente inviato da stefano76
Se non leggi i miei commenti o non li comprendi che ci devo fare? :muro:
Mi sono meravigliato del fatto che con la mia configurazione NON GIRI PROPRIO, che è molto diverso dal non giri bene. Credi che sia deficente? Quando ho installato Far Cry mi aspettavo di trovarmi un gioco ingiocabile, ma non un gioco che NON SI MUOVESSE.
:muro:
a me sembra che la grafica non si possa scalare molto....
tutto in very high faccio dai 22 ai 15 fps (bleah)
tutti in medium dai 26 ai 18 fps...inzomma mica cambia molto ( e dico con il pc1)
stefano76
28-01-2004, 17:37
Lo sapevo che c'era qualcosa che non va!! Prima è partito! Ho messo tutto come sempre a dettagli bassi e finalmente il motore si è mosso...Solo che mi dava numerosi errori grafici, sulla superficie dell'acqua apparivano artefatti grafici, e anche in altri punti apparivano e scomparivano delle "zone verdi"...
Allora sono uscito, ho rilanciato il gioco e...Di nuovo il motore grafico fermo! Praticamente è come se si "incastrasse" il caricamento durante il rendering, perchè vedo i colori che diventano scuri e poi normali, scuri e poi normali...Scuri come negli screen che avete postato, in cui i colori sembrano più contrastati. Per quello si muovevfa scandalosamente a scatti! Ma cos'è un bug della demo? I driver? :confused:
Alberello69
28-01-2004, 17:41
Originariamente inviato da GiulioM
a me sembra che la grafica non si possa scalare molto....
tutto in very high faccio dai 22 ai 15 fps (bleah)
tutti in medium dai 26 ai 18 fps...inzomma mica cambia molto ( e dico con il pc1)
forse ne tuo caso c'e qualcosa che non va...vedi la mia configurazione...a 800x600 tutto su low faccio dai 40 ai 60 fps
PhoEniX-VooDoo
28-01-2004, 18:15
come promesso ho montato il nuovo processore :)
come sperato sale piuttosto bene in oc! ;)
Sono a 2.8@3.5 per il momento, le ram sono a 400 ma in modalita rilassata e ho provato FarCry. Allora con i settaggi di prima (1024x768 tutto VH, ombre/filter texture: Medium + AA4X ) ora ho diciamo 50fps di media, appena la scena si allegerice sale sui 60-65 mentre quando ci sono tanti bot che scorazzano in giro ecc scende fino a 40.
Quindi si può dire che FarCry è solo parzialmente CPU dipendente, visto che passando da 3ghz a 3.5 c'e stato un aumento medio di 10-12fps (pero devo ancora settare bene le RAM). Certo che forse anche la mia Raddy 9800Pro inizia a essere saturata a certe frequenze... :sofico:
ciao!
Lord style
28-01-2004, 18:18
Ho provato con la mia configurazione ad impostare r_rendermode 2 ma la demo si è impallata. Il glare è impostato a 2 come di default.
Quancuno è riuscito con una GF4 a far funzionare \r_rendermode 2 ?
P.S. Ho provato anche ad impostarlo direttamente nel config, ma il risultato è stato il medesimo, demo impallata.
Originariamente inviato da Lord style
Ho provato con la mia configurazione ad impostare r_rendermode 2 ma la demo si è impallata. Il glare è impostato a 2 come di default.
P.S. Ho provato anche ad impostarlo direttamente nel config, ma il risultato è stato il medesimo, demo impallata.
io ho una radeon 9800 con i cat 3.9 e mi si impalla anche a me, forse devo togliere i filtri.
Cmq. ragazzi sto gioco è pazzesco ho provato a disintegrare la buggy con una granata, risultato pezzi che volavano da tutte le parti, pure gli ammortizzatori implementano leggi fiche realistiche, ho trovato un pezzo di ammortizzatore finito in mare, gli ho sparato e reagiva in modo incredibilmente realistico,
Non c'è che dire sto gioco sarà veramente rivoluzionario, se non per il gioco in se quanto per le innovazioni tecniche che apporterà, i modder poi si potranno sbizzarrire da quanto ho letto visto che ci sarà un programma doc allegato con il gioco.
In una parola, SPETTACOLARE, forse anche meglio di doom 3.
piccola chicca (se non lo sapete già), se volete fare screen shot a tutta manetta, premete F12
Ciuaz Pindol
non capisco una cosina di questo gioco.....
nel demo c'è lo schermo dell'isola.....questa è gigante e piena di posti....
io la demo l'ho finita in 1 ora semplicemente andando tutto a dx all'inizio....sono entrato in una baia senza nemici e da li sono salito siìul monte senza trovare resistenza.....
intendo dire: se da un lato è da elogiare il lavoro dei programmatori,dall'altro potevano rendere le varie strade più equilibrate.....lavia da me descritta è molto semplice
Alberello69
28-01-2004, 19:47
io l'ho appena provato...ma non cambia nulla!!! strano!
Lord style
28-01-2004, 19:49
Originariamente inviato da Alberello69
io l'ho appena provato...ma non cambia nulla!!! strano!
Probabilmente non hai scritto correttamente il comando.
Qualcosa deve succedere: o si impalla o funziona
Prova a incollarlo nella consol o a modificare direttamente il file config del demo.
P.S. Ci fate qualche altro screen con l'opzione \r_rendermode 2 attivata? Sono curioso di vedere.
forse ne tuo caso c'e qualcosa che non va...vedi la mia configurazione...a 800x600 tutto su low faccio dai 40 ai 60 fps
beh su low non ho provato, cmq ero a 1024*768 :p
inoltre anche se ho la cpu piu' potente la fx5600 e' molto piu' lenta di una TI4200...poi cosi' cloccata
mi e' sembrato strano uno scarto di soli 6-7fps passando dal very high al medium
pero' effettivamente non e' cambiato un tubo come grafica
Alberello69
28-01-2004, 20:06
Probabilmente non hai scritto correttamente il comando.
Qualcosa deve succedere: o si impalla o funziona
Prova a incollarlo nella consol o a modificare direttamente il file config del demo.
P.S. Ci fate qualche altro screen con l'opzione \r_rendermode 2 attivata? Sono curioso di vedere.
ho cambiato il parametro direttamente dalla config:
questo è rendermode 0
http://members.xoom.virgilio.it/alberello69/Immagini/rendermode0.jpg
questo è rendermode 2
http://members.xoom.virgilio.it/alberello69/Immagini/rendermode2.jpg
sono praticamente identici...non so perchè non lo applica....forse con i dettagli al minimo non va!!:muro:
Originariamente inviato da Buffus
non capisco una cosina di questo gioco.....
nel demo c'è lo schermo dell'isola.....questa è gigante e piena di posti....
io la demo l'ho finita in 1 ora semplicemente andando tutto a dx all'inizio....sono entrato in una baia senza nemici e da li sono salito siìul monte senza trovare resistenza.....
intendo dire: se da un lato è da elogiare il lavoro dei programmatori,dall'altro potevano rendere le varie strade più equilibrate.....lavia da me descritta è molto semplice
Beh Buffus,
e questo lo consideri un difetto? E' un pregio enorme. La totale libertà di azione e scelta sulla tattica migliore da usare.
C'è chi preferisce un approccio più stealth e chi invece vuole massacrare tutti.
Lo hanno detto i programmatori, le isole sono immense e totalmente esplorabili, proprio per rendere il gioco più vario possibile, non importa il tipo di approccio che usi, ma solo il risultato finale.
Ciauz Pindol
Alberello69
28-01-2004, 20:11
chi si prende la briga di fare un bel riassuntino delle funzioni dei comandi nel file config:sofico:
Originariamente inviato da pindol
Beh Buffus,
e questo lo consideri un difetto? E' un pregio enorme. La totale libertà di azione e scelta sulla tattica migliore da usare.
C'è chi preferisce un approccio più stealth e chi invece vuole massacrare tutti.
Lo hanno detto i programmatori, le isole sono immense e totalmente esplorabili, proprio per rendere il gioco più vario possibile, non importa il tipo di approccio che usi, ma solo il risultato finale.
Ciauz Pindol
vero hai ragione.....è che mi ha lasciato molto basito....
Originariamente inviato da Bako
Torrent ha solo un difetto: non controlli la banda in uscita, il che può essere scomodo e fastidioso per mille motivi. Senza stare a fare filosofie sullo sharing, in certi casi viene comodo "rallentare" il download/upload per fare altro (netgaming, per dire). Torrente invece si piazza e succhia come un vampiro. Certo è che un sistema del genere può funzionare, rispetto a mega-server in cui ogni persona deve scaricare 500 mega di roba. Chi paga... la pubblicità? Non direrà in eterno :)
P.s. se io apro 10 torrenti su 10 file diversi, cosa fa? se uppo a 10kb/sec, per dire, lui divide (quindi 1kb a testa) e in proporzione rallenta il download di ogni file?
se usi il client apposito puoi regolare tutta la banda che vuoi , in uscita per singolo torrente..
ciao
:D
Lord style
28-01-2004, 20:19
ho cambiato il parametro direttamente dalla config:
questo è rendermode 0
http://members.xoom.virgilio.it/alberello69/Immagini/rendermode0.jpg
questo è rendermode 2
http://members.xoom.virgilio.it/alberello69/Immagini/rendermode2.jpg
sono praticamente identici...non so perchè non lo applica....forse con i dettagli al minimo non va!!:muro:
Effettivamente sono identici. :muro:
TheRipper
28-01-2004, 20:21
Si hai ragione ma non devi dimenticare che questa e' semplicemente una demo e percio' molto limitata...Infatti se noti bene e' possibile solo visitare la parte frontale dell'isola e sono disponibili un numero limitato di percorsi...se per esempio provi a circunnavigare l'isola con la barca spunta fuori un elicottero che fa fuori istantaneamente jack...Forse i programmatori non hanno previsto che quel punto era facilmente raggiungibile nella demo e non hanno provveduto ad aggiungere nemici.
Nella versione finale oltre a vari percorsi per raggiungere l'obiettivo ci saranno anche molti obiettivi in contemporanea che potranno essere risolti in modo non-lineare e non dovrebbe succedere quello che si vede nel demo (cioe' nemici concentrati in pochi punti).
vero hai ragione.....è che mi ha lasciato molto basito....
Certo in effetti non si è abituati a dei giochi simili, cmq. questa è solo la demo, e magari giocavi anche a difficoltà facile, se la impostavi su difficile magari trovavi anche qualche mercenario che vagava per i sentieri della foresta.
Ciauz Pindol
Originariamente inviato da TheRipper
se per esempio provi a circunnavigare l'isola con la barca spunta fuori un elicottero che fa fuori istantaneamente jack...
dovrebbe esserci in giro una patch che ti permette di andare in qls posto dell'isola anche dietro.
Ciuaz Pindol
Si hai ragione ma non devi dimenticare che questa e' semplicemente una demo e percio' molto limitata...Infatti se noti bene e' possibile solo visitare la parte frontale dell'isola e sono disponibili un numero limitato di percorsi...se per esempio provi a circunnavigare l'isola con la barca spunta fuori un elicottero che fa fuori istantaneamente jack...
sul forum ufficiale hanno postato un mod che disattiva le dead zones ed elimina gli elicotteri... così si può girare l'isola in libertà...
l'ho visto ma nn ho tenuto il link, se hai voglia di cercarlo... ;)
TheRipper
28-01-2004, 20:26
Si la conoscevo la storia della patch, ma non era quello il fulcro del mio discorso;)
avete ragione entrambi!!
cmq gioco sempre in modalità hard....:)
se mi dite che saranno isole intere allora sarà una fissa sto gioco!! con molti obiettivi!!:eek: mitico!!
io i tubozzi li vedo così.....normale?? http://buffus.altervista.org/jfj.jpg
geppo4200 tutto ultramega high
TheRipper
28-01-2004, 20:33
chi si prende la briga di fare un bel riassuntino delle funzioni dei comandi nel file config
http://personal.inet.fi/atk/kjh2348fs/fc_demo_info.html
Tutti i FIX & TWEAKS;)
TheRipper
28-01-2004, 20:34
io i tubozzi li vedo così.....normale??
Per la tua scheda e' normale;)
TheRipper
28-01-2004, 20:41
quindi dicesi 1.1??
Zì:)
Originariamente inviato da Andre106
In effetti c'è differenza...nulla di trascendentale, ma c'è.
http://andr3106.altervista.org/immagini/difference.JPG
la chiami poca differenza??? oltre all'ascensore con la tua scheda hai le texture molto più definite!!!! wow che invidia...:mad: :p
(guarda il soffitto)
Lord style
28-01-2004, 21:15
Sarebbe interessante vedere come le GF4mx o le ATi 7500 renderizzano questi particolari. Sono curioso di vedere se ci sono differenze evidenti rispetto ai PS1.1
ditemi una cosa.....le 4x00 hanno il 1.1.....le radeon 9x00 i 2.0.....le altre schede?
Lord style
28-01-2004, 21:23
ditemi una cosa.....le 4x00 hanno il 1.1.....le radeon 9x00 i 2.0.....le altre schede?
GF4 Ti4200 ->> PS1.3 e VS1.1
GF4 MX ->> Niente PS-VS, solo effetti predefiniti
GF FX ->> Tutte PS2.0 e VS2.0
ATi 9500/9600/9700/9800 ->> PS2.0 e VS 2.0
ATi 9100/8500/9000 ->> PS1.4 e VS 1.1
ATi 7500/7000 ->> Niente PS-VS, solo effetti predefiniti
grazie mille!! molto gentile :)
Si in effetti,
non so come facciano a dire che fra ps 1.1 e 2.0 ci sia una lieve differenza.
Ragazzi andiamo dagli screen che vedo c'è un abisso, i ps 2.0 rendono tutto molto più profondo (anche se più plasticoso) e bello.
Per fortuna che ho na 9800 :D
Ciuaz Pindol
Si in effetti,
Ragazzi andiamo dagli screen che vedo c'è un abisso, i ps 2.0 rendono tutto molto più profondo (anche se più plasticoso) e bello.
Ciuaz Pindol
ehm...mi regali una 9800??
ehm...mi regali una 9800??
certo ti do la mia, se mi compri na 9800XT :D :D :D
Ciuaz Pindol
sul forum ufficiale hanno postato un mod che disattiva le dead zones ed elimina gli elicotteri... così si può girare l'isola in libertà...
l'ho visto ma nn ho tenuto il link, se hai voglia di cercarlo... ;)
Ho cercato ma non la trovo.....
PERFAVORE QUALCUNO MI TROVI QUESTA PATCH...... crepo dalla gola di esplorare l'isola............
Sono sicuro che Manp o Ripper sanno dove trovarla..... :D :D
Si in effetti,
Ciuaz Pindol
a me non sembrano tanto belle
mi sembra tanto l'effetto bagnato che c'e' su NFSU...che ho tolto
:p
poi i gusti son gusti
Andre106
28-01-2004, 21:59
Si in effetti,
Ciuaz Pindol
Sono daccordo... e sono felice di avere una 9700(anche se sul secondo PC ho sempre la mitica 4200), ma quello che voglio dire è che alla fine se il gioco ti prende se vedi l'una o l'altra versione il divertimento non viene meno.
Certo che tutto è più bello, sono daccordo ;)
esce a fine febbraio o a marzo? :confused:
Originariamente inviato da david-1
PERFAVORE QUALCUNO MI TROVI QUESTA PATCH...... crepo dalla gola di esplorare l'isola............
Sono sicuro che Manp o Ripper sanno dove trovarla..... :D :D
c'è tutto nel link postato dal culandra, ehm volevo dire da Ripper :D :D :D :D
la chiami poca differenza??? oltre all'ascensore con la tua scheda hai le texture molto più definite!!!! wow che invidia...:mad: :p
(guarda il soffitto)
la vera differenza tra PS 1.1 e 2.0 imho si vede nel corridio finale dove c'è la lampada che ondeggia... la riflessione in tempo reale sulla superficie dei tubi è bellissima ;)
Originariamente inviato da noxius
esce a fine febbraio o a marzo? :confused:
boh non lo so in teoria dovrebbe uscire a marzo, ma magari visto che la demo è pronta e sono già ad un buon punto potrebbe pure uscire a febbraio.
Ciuaz Pindol
imho se vogliono fare TUTTO il fine tuning di cui c'è bisogno (viste le innumerevoli imprecisioni e piccoli bug venuti fuori dalla demo, più che giustificati vista la complessità del tutto) hanno bisogno di più di un mese...
naturalmente ammettendo che la demo rispecchi la situazione del gioco al momento in cui è stata rilasciata, se la demo è più indietro il discorso cambia
TheRipper
28-01-2004, 22:34
Sono sicuro che Manp o Ripper sanno dove trovarla.....
Qua' c'e' tutto;)
la vera differenza tra PS 1.1 e 2.0 imho si vede nel corridio finale dove c'è la lampada che ondeggia... la riflessione in tempo reale sulla superficie dei tubi è bellissima ;)
foto foto foto foto!!! :oink:
stefano76
29-01-2004, 15:43
Qualcuno sa dirmi perchè quando avvio la missione 9 volte su 10 l'immagine si "incastra" durante il rendering, passando da colori chiari a colori scuri e facendo scattare orrendamente il tutto?? E' un bug della demo? Un'incompatibilità coi Catlyst 3.10?? :confused:
foto foto foto foto!!! :oink:
http://net.supereva.it/manpx/FarCryDemo/FarCry0020.jpg
Direi spettacolari anche il pavimento e in particolare la piastra di metallo sotto ai tubi, tutta rigatina. Notevole.
vedere il riflesso che cambia in tempo reale dal vivo è qualcosa di bellissimo... ed è anche estrememente realistico! ;)
in immagine non rende... :(
che dire?? Far Cry,alla faccia di Doom3 e HL2,è il gioco che può vantarsi di appartenere alla nuova generazione del videoludo!! Graficamente parlando...
Alberello69
29-01-2004, 17:13
complimentii....un bel passo avanti...altro che laked....:mc:
Alberello69
29-01-2004, 17:14
ripeto la domanda....
a cosa serve cambiare il glare?
grazie
TheRipper
29-01-2004, 17:15
Prova e guarda da te;)
Alberello69
29-01-2004, 17:26
non mi fido....:rolleyes:
:sofico:
Thunder82
29-01-2004, 17:29
ripeto la domanda....
grazie
GLARE
\r_glare 1 makes the scenery to have glare (0 = off).
This effect can particularly be seen with the \r_rendermode 1 command. The way this works is quite realistic. An example: if you stare at glaring white beach sand you'll notice that "your eyes" get used to it and you can see more detail.
TheRipper
29-01-2004, 17:30
:rolleyes: Guarda che non ti formatta il pc...
tolto il glare e ho guadagnato fps.....pochi ma è un passo avanti! ;)
TheRipper
29-01-2004, 17:33
tolto il glare e ho guadagnato fps.....pochi ma è un passo avanti!
Beh dipende...se stai attorno ai 30 fps pochi frame in piu' equivalgono ad un grosso guadagno...Certo che se stai gia' a 100 non serve a nulla ma dubito che qualcuno sia arrivato a tanto;)
io di solito viaggio a 22 con tutto a manetta
TheRipper
29-01-2004, 17:43
Allora quei pochi fps in piu' ti hanno fatto piu' che bene;)
Io ho deciso anche di eliminare le ombre, cosi' in certi punti riesco ad ottenere fino 60fps, ma la media e' all'incirca 40.
Lord style
29-01-2004, 18:12
Notate qualcosa di strano in quest'immagine. :fiufiu:
http://www.tombraiders.it/public/FC17.JPG
TheRipper
29-01-2004, 18:19
Perdi cotone dalle tasche?:D
l' HUD si vede male?
hai sollevato polvere dalla spiaggia?
hai fatto una puzzetta?
ti droghi?
Lord style
29-01-2004, 18:30
Ho due news da darvi circa i miei tests sulla demo :asd:
Sono indeciso se darvele tutte e due stasera o una stasera e l'altra domani sera. :asd:
(Bastard Inside, come le Software House)
Una comunque la do di sicuro, ed è collegata all'immagine precedente. :D
TheRipper
29-01-2004, 18:33
Una comunque la do sicura, ed è collegata all'immagine precedente.
Se e' un trucco per far comparire panna sulla spiaggia non lo voglio neanche sapere...:rolleyes:
Lord style
29-01-2004, 18:51
Se e' un trucco per far comparire panna sulla spiaggia non lo voglio neanche sapere...:rolleyes:
Non è cosi banale la cosa, cerca di vedere oltre la panna e il cotone ;)
Alberello69
29-01-2004, 18:54
dimmeloo!!!:mad:
Lord style
29-01-2004, 19:15
Trovato il modo per aumentare a dismisura l'effetto particellare della demo.
La nebbia, il fumo, la polvere possono ora essere composti da molte più particelle rispetto all'originale.
Le immagini che seguono le ho fatte portando l'effetto particellare fino a 40 volte i valori standard. Per questo motivo sono volutamente estreme e poco realistiche, ma rendono esplicito e immediato il concetto.
http://www.tombraiders.it/public/EP2.JPG
http://www.tombraiders.it/public/EP2.JPG (stessa immagine di sopra, questo è il link diretto)
http://www.tombraiders.it/public/EP1.JPG
http://www.tombraiders.it/public/FC17.JPG
Impressiona sempre più questo motore grafico: è talmente flessibile che permette a chiunque di impostare i parametri chiave del game a proprio piacimento.
Fin'ora vi ho fatto alcuni esempi.
Lord style
29-01-2004, 19:18
Non penso abbiate visto mai niente del genere nei forum :sofico:
Alberello69
29-01-2004, 19:36
qui sono tutti pazzi
:stordita: :uh:
tu sei un pazzo!! :p
no, lui non ha un cazzo da fare, è diverso... :D :D :D :D
Lord style
29-01-2004, 20:48
Un altro esempio.
Effetto particellare fino a 40 volte i valori standard. :eek:
http://www.tombraiders.it/public/EP3.JPG
Al volo mi diresti come modificare il parametro da console? :)
TheRipper
29-01-2004, 21:58
dai, ma è orribile!
Infatti si:D ...Sono tanto belle le impostazioni di default:p
ragazzi con la mia Raddy 8500 LE , 1 XP 2400 e 1 gb di ram gira veramente da cani....:(
Originariamente inviato da SwissRe
ragazzi con la mia Raddy 8500 LE , 1 XP 2400 e 1 gb di ram gira veramente da cani....:(
Questo gioco infatti è molto dipendente dalla scheda video, la cpu non conta poi più di tanto.
io ho un 1800xp e una 9800 gira bene a 800*600 tutto very high, aa6x e af16x attivati
Ciuaz Pindol
Questo gioco infatti è molto dipendente dalla scheda video, la cpu non conta poi più di tanto.
2 pagine fa si diceva il contrario... decidetevi!!! :D :D :D
imho è dipendente da tutto: cpu, ram, sk video, sk audio...
Alberello69
29-01-2004, 22:53
lol..
ma scusate..perchè c'è qualche ioco che dipende poco dalla scheda video?:sofico:
2 pagine fa si diceva il contrario... decidetevi!!! :D :D :D
imho è dipendente da tutto: cpu, ram, sk video, sk audio...
Secondo me la storia che i giochi dipendano dalla CPU è na balla enorme, certo una cpu poco potente può fare da collo di bottiglia, ma in tutti i giochi nessuno escluso è la scheda video che conta.
Infatti ho notato che con il mio misero 1800 e la 9800 ho prestazioni superiori di chi ha un 3200 con una geffo4, il processore in poche parole conta poco se non si ha una scheda video all'altezza e non il contrario.
CIuaz pindol
A me con la config che mi ritrovo in sign parte, gioco settato come in default, al menù ci arriva, poi quando voglio giocare carica pochissimo e mi riavvia il pc...:eek:
E' il primo gioco/demo che mi da questo problema, prima ne ho installati/provati/giocati/ almeno una 30ina dall'ultima formattazione, che può essere?:confused:
Cmq ho i catalyst + recenti, il S.O. è XpPro con SP1...
Grazie a chi mi sa aiutare, ciao! :)
Thunder82
29-01-2004, 23:21
Originariamente inviato da rsuter
A me con la config che mi ritrovo in sign parte, gioco settato come in default, al menù ci arriva, poi quando voglio giocare carica pochissimo e mi riavvia il pc...:eek:
E' il primo gioco/demo che mi da questo problema, prima ne ho installati/provati/giocati/ almeno una 30ina dall'ultima formattazione, che può essere?:confused:
Cmq ho i catalyst + recenti, il S.O. è XpPro con SP1...
Grazie a chi mi sa aiutare, ciao! :)
hai abbastanza memoria virtuale libera?
xchè il gioco richiede MOLTA memoria
scusate se faccio il bastian contrario ma a me pare che invece sia un gioco abbastanza leggero......
...se considerate la grandezza spropositata del livello,la grafica spaziale,i numerosi mezzi presenti e mille variabili direi che non è poi così pesante......
nel MIO caso con un 2500+ , una geppo ti4200 e 512 di ram vado sui 22 fps con tutto su very high....non vedo perchè mi dovrei lamentare....
In fondo anche Raven Shield o UT2003 o magari Call Of Duty tutto a palla mi scattano...non vedo perchè un gioco un gradino sopra non dovrebbe..... :)
da me è ingiocabile...tranne che quando è tutto "low"
redbaron
30-01-2004, 08:11
nel MIO caso con un 2500+ , una geppo ti4200 e 512 di ram vado sui 22 fps con tutto su very high....non vedo perchè mi dovrei lamentare....
Nel tuo caso pero' non visualizzi gli effetti dx9, e' un "very high" realativo alla tua scheda.
Originariamente inviato da Thunder82
hai abbastanza memoria virtuale libera?
xchè il gioco richiede MOLTA memoria
Anche appena dopo il riavvio il gioco mi resetta il pc. :muro:
Come faccio a sapere quanta memoria virtuale mi resta libera?
Cmq ho 512Mb di ram pc2700.
Ciao e grazie Thunder82. :)
Alberello69
30-01-2004, 09:47
scusate se faccio il bastian contrario ma a me pare che invece sia un gioco abbastanza leggero......
...se considerate la grandezza spropositata del livello,la grafica spaziale,i numerosi mezzi presenti e mille variabili direi che non è poi così pesante......
In fondo anche Raven Shield o UT2003 o magari Call Of Duty tutto a palla mi scattano...non vedo perchè un gioco un gradino sopra non dovrebbe..... :)
bendetto;)
Jedi_Master
30-01-2004, 10:08
Con memoria virtuale praticamente intende:
"non e' che hai il disco pieno zeppo" perche' sto' gioco tende a swappare su hd anche se se hai un sacco di ram!
andfer84
30-01-2004, 10:39
Alberello
mi è appena arrivato il cd
grazie tante
mi raccomando se ti serve qualcosa fai un fischio
GRAZIE
Qua' c'e' tutto;)
Molto gentile! :)
Originariamente inviato da Jedi_Master
Con memoria virtuale praticamente intende:
"non e' che hai il disco pieno zeppo" perche' sto' gioco tende a swappare su hd anche se se hai un sacco di ram!
Ah...ma mi pare strano...:confused:
Allora, al momento ho la partizione di sistema dove sta solo winxp (4 Gb occupati su 17Gb) e la partizione dei dati, programmi e giochi (74Gb occupati su 98Gb, quindi 24Gb ancora disponibili...)
Ma quanto spazio libero vuole sto gioco per partire? LOL!!!:D
A chi interessa..... ecco l'altro lato dell'isola..... in realtà è enorme e ho appena cominciato l'esplorazione.
E' piena di sentieri, ma nessun nemico, almeno fin'ora..... :D
http://fs2004.altervista.org/David/altrolato01.JPG
TheRipper
30-01-2004, 11:17
A chi interessa..... ecco l'altro lato dell'isola..... in realtà è enorme e ho appena cominciato l'esplorazione.
E' piena di sentieri, ma nessun nemico, almeno fin'ora.....
Puoi starne sicuro...nell'altro lato dell'isola non ci sono ne' nemici ne vegetazione;)
Alberello69
30-01-2004, 11:41
è una cacchetta senza vegetazione...nella versione completa credo che la completeranno
Alberello69
30-01-2004, 11:48
Originariamente inviato da andfer84
Alberello
mi è appena arrivato il cd
grazie tante
mi raccomando se ti serve qualcosa fai un fischio
GRAZIE
;)
tognesimo
30-01-2004, 11:51
Ho provato anche io questo famigerato giocone e non vedo che cosa abbia di tanto eccezionale a parte la grafica.Scatta enormemente a 1024x768 con una config come la mia(sto sui 35 all'inizio ma quando entro nella giungla scendo anche a 25),senza contare che ogni tanto crasha,l'aa e l'af è inutilizzabile(l'af me lo fa usare modificando il cfg ma in questa maniera il gioco crasha molto + spesso).Forse sarà xchè è poco ottimizzato cmq non mi ha convinto nemmeno l'ai dei nemici che anche a livello hard a volte si fermano davanti a te senza spararti!!L'ho subito disinstallato e rimosso dal mio hd:D,tra un po gira mi gira meglio l'a**a di D**M3 di 1 fa!!!
Sentite ma qualcuno di voi sa come trovare dei trucchi e mod sulla vita infinita, tutte le armi e il deltaplano?? Come faccio ad avere tutto questo nella demo?
Thunder82
30-01-2004, 12:54
tasto destro su risorse del computer->proprietà->avanzate->impostazioni della categoria prestazioni->avanzate->cambia->ORA fai:
su C: scegli "dimensioni personalizzate"
Dimensioni iniziali (MB): 1024
Dimensioni massime (MB): 1024
Clicka su "imposta" e poi clicka ok per chiudere le finestre. Ora dovresti avere un file di swap fisso a 1GB su C: e dovrebbe funzionarti. Se non ti funziona almeno sai che la colpa non è del file di swap:)
Alberello69
30-01-2004, 12:55
Originariamente inviato da tognesimo
Ho provato anche io questo famigerato giocone e non vedo che cosa abbia di tanto eccezionale a parte la grafica.Scatta enormemente a 1024x768 con una config come la mia(sto sui 35 all'inizio ma quando entro nella giungla scendo anche a 25),senza contare che ogni tanto crasha,l'aa e l'af è inutilizzabile(l'af me lo fa usare modificando il cfg ma in questa maniera il gioco crasha molto + spesso).Forse sarà xchè è poco ottimizzato cmq non mi ha convinto nemmeno l'ai dei nemici che anche a livello hard a volte si fermano davanti a te senza spararti!!L'ho subito disinstallato e rimosso dal mio hd:D,tra un po gira mi gira meglio l'a**a di D**M3 di 1 fa!!!
vedi che tutti quei crash dipendono dal tuo bios moddato!:muro:
TheRipper
30-01-2004, 13:04
Sentite ma qualcuno di voi sa come trovare dei trucchi e mod sulla vita infinita, tutte le armi e il deltaplano?? Come faccio ad avere tutto questo nella demo?
http://personal.inet.fi/atk/kjh2348fs/fc_demo_info.html !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:muro: :muro: :muro: :muro:
Gran bella grafica, nn c'è che dire, ma il CryEngine l'ho visto girare sulla mia Geffo DDR quasi tre anni fa... (anche se qualche miglioria nel frattempo l'hanno pure fatta..) e sinceramente speravo che performasse decisamente meglio con schede dell'ultima generazione.
Io con Barton 2800+, 1 Giga di RAM e 9800PRO 128MB a 1280x960 senza filtri viaggio tra i 15 ed i 30 fps all'aperto con tutto Very High tranne il filtraggio textures (bloccato su Medium), decisamente pochini...
Quanto alla questione dello swap, temo che per giochi che visualizzano grossi spazi aperti (vedi SWG, Planetside e questo) 1 Giga sarà lo standard de facto, se lo si vuole evitare (Planetside cambia dal giorno alla notte da 512 a 1024MB..)
tasto destro su risorse del computer->proprietà->avanzate->impostazioni della categoria prestazioni->avanzate->cambia->ORA fai:
su C: scegli "dimensioni personalizzate"
Dimensioni iniziali (MB): 1024
Dimensioni massime (MB): 1024
Clicka su "imposta" e poi clicka ok per chiudere le finestre. Ora dovresti avere un file di swap fisso a 1GB su C: e dovrebbe funzionarti. Se non ti funziona almeno sai che la colpa non è del file di swap:)
Io vedo che per ora è a livelli + alti:
Dimensioni iniziali (MB): 1536
Dimensioni massine (MB): 3072
E vedo che la partizione selezionata per i file di paging è la C:
Dici che se porto a 1024 dovrebbe andare?Attendo conferme. :D
Grazie di tutto, come sempre Thunder sei preciso (ricordi quando parlavamo di GTA3 VC, mitico quel gioco! :sofico: )
andfer84
30-01-2004, 13:35
Ma solo a me scatta negli interni (ingiocabile 5fps)?
negli esterni 35 fps di media.
tutto very high
raddy9700
512ddr333
3200+ barton
Originariamente inviato da Dural
Gran bella grafica, nn c'è che dire, ma il CryEngine l'ho visto girare sulla mia Geffo DDR quasi tre anni fa... (anche se qualche miglioria nel frattempo l'hanno pure fatta..) e sinceramente speravo che performasse decisamente meglio con schede dell'ultima generazione.
Io con Barton 2800+, 1 Giga di RAM e 9800PRO 128MB a 1280x960 senza filtri viaggio tra i 15 ed i 30 fps all'aperto con tutto Very High tranne il filtraggio textures (bloccato su Medium), decisamente pochini...
Quanto alla questione dello swap, temo che per giochi che visualizzano grossi spazi aperti (vedi SWG, Planetside e questo) 1 Giga sarà lo standard de facto, se lo si vuole evitare (Planetside cambia dal giorno alla notte da 512 a 1024MB..)
mi sa che hai dei problemi perhè con quella configurazione fai troppi pochi fps.... (fai quasi peggio di me.....io ho una 4200 su un 2500+)
dove lo avevi visto girare il Cry Engine?? un techdemo x caso??:eek:
dove lo avevi visto girare il Cry Engine?? un techdemo x caso??:eek:
http://www.nvidia.com/object/dinoisle.html
Una volta era un tech demo che doveva mostrare le potenzialità della Geffo 3...:eek:
cazz!!! erano avanti anni luce!!!!sono dei grandi questi programmatori!!! :eek:
http://www.nvidia.com/docs/io/11/large01.jpg <-- guardate il T-Rex
TheRipper
30-01-2004, 14:02
Mh...allora il cry engine e' nativo Open-Gl eh? Interessante...
Cmq se gia' allora avevano il motore...che hanno fatto per tutto questo tempo i programmatori?:confused:
Athlon 64 3000+
30-01-2004, 14:07
io ho fatto altre prove e con il mio Pc in signature a 1024x768x32 con tutto al massimo tranne le ombre e il texture filering su medium con i filtri disattivati il PC il gioco mi varia dai 30 ai 40 fps negli esterni e negli interni ho una media di 50 frame.Il tutto con i catalist 4.1.Naturalmente le rocce sono piene di diffetti grafici e poi noto dei continui microscattini mentre che gioco.
tognesimo
30-01-2004, 14:10
vedi che tutti quei crash dipendono dal tuo bios moddato!:muro:
Finora mai nessun crash nei giochi col mio bios modddato,solo in questo gioco.Non penso dipenda da quello!
come ha detto athlon64 3000+ pure io ho dei micro scattini quando giro la visuale.....anche se sono sopra i 30fps.....chissà cos'è!!:rolleyes:
TheRipper
30-01-2004, 14:17
come ha detto athlon64 3000+ pure io ho dei micro scattini quando giro la visuale.....anche se sono sopra i 30fps.....chissà cos'è!!
E' vero! anche a me capita...anche nei rari casi in cui sto a 60 fps la visuale non sembra "fluida"...secondo me e' una cattiva ottimizzazione del motore, non e' stuttering perche' quando swappa appare l'icona in alto a destra, mentre gli scattini in questo caso sono piuttosto costanti...e' una specie di sindrome alla Fifa/NfS4HP2.
Thunder82
30-01-2004, 14:27
Mh...allora il cry engine e' nativo Open-Gl eh? Interessante...
Cmq se gia' allora avevano il motore...che hanno fatto per tutto questo tempo i programmatori?:confused:
in teoria il cry engine è già stato usato per un gioco, il gioco in questione dovrebbe essere "X-Isle"
Thunder82
30-01-2004, 14:30
Io vedo che per ora è a livelli + alti:
Dimensioni iniziali (MB): 1536
Dimensioni massine (MB): 3072
E vedo che la partizione selezionata per i file di paging è la C:
Dici che se porto a 1024 dovrebbe andare?Attendo conferme. :D
Grazie di tutto, come sempre Thunder sei preciso (ricordi quando parlavamo di GTA3 VC, mitico quel gioco! :sofico: )
Prova a mettere 1024, provare non nuoce (ma soprattutto metti la dimensione max e minima uguali così win non spreca risorse per modificare le dimensioni del file di paging)!:D
Hai disabilitato tutti i filtri sul pannello dei catalyst?
Cmq prova a mettere i 3.10 se non li hai già, a me vanno molto bene con far cry!
Ah, se il pc è in overclock prova a diminuirlo un po':)
P.s. eccome se mi ricordo dei tempi Vice City, grande gioco!:sofico: in attesa di GTA: San Andreas;)
Prova a mettere 1024, provare non nuoce (ma soprattutto metti la dimensione max e minima uguali così win non spreca risorse per modificare le dimensioni del file di paging)!:D
Hai disabilitato tutti i filtri sul pannello dei catalyst?
Cmq prova a mettere i 3.10 se non li hai già, a me vanno molto bene con far cry!
Ah, se il pc è in overclock prova a diminuirlo un po':)
P.s. eccome se mi ricordo dei tempi Vice City, grande gioco!:sofico: in attesa di GTA: San Andreas;)
Ok io provo, nn ho il pc in OC, ho i catalyst 4.1.
Avevo provato pure con filtri disabilitati, vediamo se è il file di paging, cmq era lasciato là in default, nn l'avevo mai toccato.
GTA S.Andreas esce davvero?Pensavo fosse una bufala. :o
Bene bene.:sofico:
Niente da fare, filtri disabilitati, file di paging impostati a 1024 e riavvio, provo subito ad aprire il gioco senza aver altri programmi in background, e però mi crasha al momento di caricare, al 2% circa, e si riavvia il pc!:cry:
Mannaggia, è il primo gioco che mi da questo problema, GTA VC, Flight Simulator 2004, Vietcong, CoD, RoN, Il-2, LockOn, NFSunderground e NFSHP2, FIFA 2004 e PES3 partono tutti senza problemi e sta demo mi fa riavviare il pc? :(
Vabbè, ci rinuncio!!!:muro:
Se a uqalcuno può interessare......:
ECCO IL "BUCO" DOVE SI ESCE ALLA FINE DELLA DEMO:
http://fs2004.altervista.org/David/FarCry0004.jpg
ECCO L'INTERNO DEL SUDDETTO CORRIDOIO:
http://fs2004.altervista.org/David/FarCry0005.jpg
E DOVE SI ANDRA' A FINIRE DOPO L'ESPLOSIONE:
http://fs2004.altervista.org/David/FarCry0003.jpg
INFINE UNA PANORAMICA DI COSA C'E' DIETRO L'ANTENNA.
Ho fatto il giro dell'isola in barca e ho esplorato TUTTO l'interno a piedi e..... dubito che riescano a ricavarne tutta un atram adi un videogioco.... mmm.... sapete se il gioco si svolge esclusivamente su questa isola, o ci saranno altre ambientazioni?????? :confused: :confused: :
http://fs2004.altervista.org/David/FarCry0001.jpg
Thunder82
30-01-2004, 15:07
GTA S.Andreas esce davvero?Pensavo fosse una bufala. :o
Bene bene.:sofico:
Penso proprio di sì
;)
Pensa che gli sviluppatori hanno registrato presso l'ufficio apposito negli U.S.A. i marchi GTA:San Andreas e (udite udite:eek: ) GTA5 e GTA6:eek: proprio un mese o 2 fa
david-1,la prossima volta metti link e non immagini direttamente! grazie :)
david-1,la prossima volta metti link e non immagini direttamente! grazie :)
sorry :)
ragazzi come si fa ad usare il deltaplano? Dove si trova?? Oppure è un mod?
Sono deluso: l'isola è piccolissima.... sembra grande, invece è microscopica.....
L'ho già chiesto pochi post fa, ma riformulo....: avete info in merito all'ambientazione?? Insomma, si gioca solo sull'isola o in altri posti??
Dragon2002
30-01-2004, 16:54
Sono deluso: l'isola è piccolissima.... sembra grande, invece è microscopica.....
L'ho già chiesto pochi post fa, ma riformulo....: avete info in merito all'ambientazione?? Insomma, si gioca solo sull'isola o in altri posti??
Punto primo,come fai a dire che l'isola è piccolissima a me nn sembra affatto piccola,anzi,punto secondo ma certo che ci saranno altre ambientazioni nn crederai che un gioco sia ambientato in una sola location,sto sparatutto dovra durare minimo sulle 8 ore per finire il demo ci vuole un'oretta quindi se ti fai un po di conti.
DevilMalak
30-01-2004, 16:55
me lo sono kiesto pure io. spero solo ke alla fine di ogni livello non ricariki lo stesso mondo, un pò modificato.;)
http://www.crytek.com/images/gallery/xisle/1248.jpg
:eek:
Hanamichi
30-01-2004, 17:12
http://www.crytek.com/images/gallery/xisle/1248.jpg
ma è un immagine vera? :eek:
No, è FAR CRY tratto dal sito ufficiale!!!
ho scaricato un certo PolyBumpPreviewer.exe, che mi visualizza degli esempi di Polybump!!!
ecco l'url!!!!
http://www.thecombatzone.com/%7Empmods/farcry/tools/PolyBumpPreviewer.exe
http://www.crytek.com/images/gallery/xisle/1245.jpg
http://www.crytek.com/images/gallery/xisle/enemies_on_grass.jpg
http://www.crytek.com/images/gallery/xisle/1226.jpg
http://www.crytek.com/images/gallery/xisle/1246.jpg
http://www.crytek.com/images/gallery/xisle/1227.jpg
http://www.crytek.com/images/gallery/xisle/1233.jpg
http://www.crytek.com/images/gallery/xisle/1223.jpg
http://www.crytek.com/images/gallery/xisle/Untitled-40_copy.jpg
http://www.crytek.com/images/gallery/xisle/scout_near_beach.jpg
http://www.crytek.com/images/gallery/xisle/helicopter_near_waterfall.jpg
Alberello69
30-01-2004, 17:29
ragazzi....:sbav: :ave:
che dite che nel gioco finale la grafica si potra mettere cosi'?
ragazzi....:sbav: :ave:
che dite che nel gioco finale la grafica si potra mettere cosi'?
speriamo che con una grafica del genere non vada a 10 fps. :cry: :eek:
Impressionante!!:eek:
Io penso che il gioco finale sara' super ottimizzato e girera' su config. anche non potenti sui 100 fps!!:sofico:
Thunder82
30-01-2004, 17:45
imho con la prossima generazione di schede si potrà vedere così mantenendosi sopra i 30fps... cmq mi sa che quelle foto hanno fatto conoscenza col loro amico photoshop...
Alberello69
30-01-2004, 17:46
adesso piangoooo
:cry:
:friend:
bisogna vedere se sono scene dell'intro o scene del gameplay
Alberello69
30-01-2004, 17:51
a me semrano con texture molto migliori e probabilmente con rendermode 2
JENA PLISSKEN
30-01-2004, 18:05
Ma quanto è bello il Photoshop:sofico: :sofico: :sofico: ....:rolleyes:
...mah
Alberello69
30-01-2004, 18:11
ma dai non cominciate a sparare parole a vuoto come per stalker
JENA PLISSKEN
30-01-2004, 18:16
ma dai non cominciate a sparare parole a vuoto come per stalker
1) forse ti stai confondendo con qualcun' altro
2) Ormai con tutte le caxxate ke sparano sui gioki ...se nn vedo nn credo....2° me farebbero meglio ad ottimizzarlo come si deve;)
Alberello69
30-01-2004, 18:19
;)
Originariamente inviato da Dragon2002
Punto primo,come fai a dire che l'isola è piccolissima a me nn sembra affatto piccola,anzi,punto secondo ma certo che ci saranno altre ambientazioni nn crederai che un gioco sia ambientato in una sola location,sto sparatutto dovra durare minimo sulle 8 ore per finire il demo ci vuole un'oretta quindi se ti fai un po di conti.
L'ho girata a piedi ed in motoscafo palmo a palmo: è molto piccola, scoscesa, fatta in modo strano.... vedi i miei screen di pagina 68 (credo)..... gli ho fatti io e l'isola è tutta così, burroni e gole profonde..... se vuoi ti faccio altri screen..... :rolleyes:
;)
:confused: cioè?
redbaron
30-01-2004, 18:48
Di piu' ninzo' :D
http://www.tombraiders.it/public/livelliFC.jpg
Originariamente inviato da redbaron
Di piu' ninzo' :D
http://www.tombraiders.it/public/livelliFC.jpg
Quindi ci sarebbe un liveòllo di tutorial e 19 di game. Noi col demo abbiamo giocato il secondo quindi.
Mostro!!
30-01-2004, 19:01
Io spero che lo stiano sistemando, cosi è molto poco giocabile:mc:
Andre106
30-01-2004, 19:15
Cmq dai...quegli screen sono decisamente ritoccati.
speriamo sulle future schede si veda realmente così
Alberello69
30-01-2004, 19:43
voglio dire che non sono d'accordo con coloro che dicono che non è ottimizzato...a me va meglio degli altri a parità di impostazioni
http://www.crytek.com/images/gallery/xisle/1234.jpg
http://www.crytek.com/images/gallery/xisle/1237.jpg
http://www.crytek.com/images/gallery/xisle/1247.jpg
http://www.crytek.com/images/gallery/xisle/1229.jpg
Nella DEMO non è così!! :mad:
http://www.crytek.com/images/gallery/xisle/1243.jpg
-@eleL@-
30-01-2004, 19:54
Ma secomdo voi le nostre schede video hanno raggiunto standard qualitativi che non possono superare, non credo propio...
Le immagini voi le vedete ferme, con risoluzioni altissime, con tutti gli effetti al palo, cioè cose inrealizzabili, pensateci, il gioco, o meglio la grafica va vista in movimento, per farsene un idea.....
Anche io in foto posso essere bello, ma dal vivo in movimento, magari sembro un' altra persona...
http://www.crytek.com/images/gallery/xisle/1235.jpg
x l'ultima immagine mi pare uguale.....
http://www.crytek.com/images/gallery/xisle/1249.jpg
http://www.crytek.com/images/gallery/xisle/1228.jpg
http://www.crytek.com/images/gallery/xisle/1239.jpg
http://www.crytek.com/images/gallery/xisle/1224.jpg
http://www.crytek.com/images/gallery/xisle/1231.jpg
http://www.crytek.com/images/gallery/xisle/1222.jpg
Thunder82
30-01-2004, 20:03
Ma SwissRe non puoi mettere le immagini in un unico post? Lo fai per aumentare il contapost?
Alberello69
30-01-2004, 20:03
ho scaricato il polybump preview...ma ci sono solo 3 modelli da vedere che tralaltro fanno schifo!
tu queste immagini le hai prese dal sito?
http://www.crytek.com/images/gallery/xisle/zoom_to_helicopter.jpg
ho scaricato il polybump preview...ma ci sono solo 3 modelli da vedere che tralaltro fanno schifo!
tu queste immagini le hai prese dal sito?
sì
www.crytech.com
http://www.crytek.com/images/gallery/xisle/sniper_scope.jpg
http://www.crytek.com/images/gallery/xisle/fight_at_beachrocks.jpg
Skeletor
30-01-2004, 20:06
dai che ora diventi senior member :D
Alberello69
30-01-2004, 20:11
Originariamente inviato da Skeletor
:winner:
Alberello69
30-01-2004, 20:18
sì
www.crytech.com
si ma su questo sito non si parla del gioco!
redbaron
30-01-2004, 20:57
sì
www.crytech.com
Ecco appunto, chi vuole, se li vede li'.
Che bisogno c'e' di mettere una immagine ogni 2 post ???
Per la cronaca, io ho Fastweb, non e' una questione di pesantezza.
Il sito e' http://www.farcry-thegame.com/
TheRipper
30-01-2004, 23:15
Per favore SMETTILA di riempire il thread di screenshots, al massimo metti il link e poi, sempre per favore, potresti evitare di postare 10 volte di seguito? in un post solo ce ne stanno parecchie di foto, sai...
Inoltre quegli screen sembra che abbiano subito un'ottimo intervento di chirurgia estetica...o almeno la maggior parte di loro.
La grafica piu' affidabile e' quella della demo che abbiamo un po' tutti negli HD e potete metterci la mano sul fuoco che non sara' affatto migliore di quella del gioco completo...La grafica cosi' com'e' e' davvero buona, ma diamine, non raggiunge la definizione e la perfezione di quella mostrata in molte immagini ufficiali...;)
JENA PLISSKEN
31-01-2004, 00:51
voglio dire che non sono d'accordo con coloro che dicono che non è ottimizzato...a me va meglio degli altri a parità di impostazioni
Cavolo...se questa è la grafica dx9 ke sfrutta 1GB di ram....allora mi do' alla XBOX....speravo in qualcosa di meglio...mah, sarò incontentabile
P\S
2° voi questo gioco sfutta a pieno i128mb di una vga oppure gira =
su una con 64 mb a parità di conf???:confused:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Cavolo...se questa è la grafica dx9 ke sfrutta 1GB di ram....allora mi do' alla XBOX....speravo in qualcosa di meglio...mah, sarò incontentabile
fidati che 1gb di ram non è necessario....io con 512 non ho swap.....
trovo questo gioco più leggero di UT2003 (sulla memoria di sistema),infatti mi si avvia e spegne in tempi brevi.
In game scatticchia x 1 minuto e poi va dignitosamente tutto a manetta sullla mia povera 4200!! Conta che ci gioco con eMule aperto sotto ;)
Certo si potrebbe ottimizzare aancora,ma secondo me è già un buon lavoro!
Originariamente inviato da Skeletor
:yeah:
boh strano
a CoD tutto a manetta con AF8 e AA4 non vado sotto i 30fps
anche UT2003 gira molto bene
Alberello69
31-01-2004, 10:53
dai non cominciamo a fare confronti con x-box che proprio non c'è storia...
anche io miei amici facevano gli sboroni...poi gli ho mostrato qualche demo e qualche bench a 1280 con tutti i filtri e si sono spaventati!:ave: :sbavvv:
dai non cominciamo a fare confronti con x-box che proprio non c'è storia...
anche io miei amici facevano gli sboroni...poi gli ho mostrato qualche demo e qualche bench a 1280 con tutti i filtri e si sono spaventati!:ave: :sbavvv:
Vabbè... mi sembra appurato.....
Jena credo intendesse dire, in maniera provocatoria, che la Xbox ha una grafica proporzionalmente superiore al pc: direi schiacciante......
Se non erro, l'Xbox ha 64Mb di memoria ram, condivisa tra sistema e scheda video..... :cry:
Eppure hai visto alcuni giochi???? Tralasciando Far Cry e i vari Doom3 e Half Life 2...... tutti gli altri giochi sono leggermente migliori nel pc..... leggermente...... :(
Alberello69
31-01-2004, 11:14
non gioco alla xbox tutti i giorni...ma ricordo che ci sono praticamente caricamenti ogni 10 min di gioco....e non negatelo per favore!:mc:
Ragazzi,
non dimenticatevi na cosa, la xbox funziona sulla tv che ha na risoluzione bassissima meno di 800*600 pixel e ha una gamma di colori di 8 bit (contro i 32 del pc).
per far andare i giochi in quelle condizioni basta anche na tnt2 :D
Ciuaz Pindol
Alberello69
31-01-2004, 11:42
guarda che sui colori ti stai sbagliando!
Alberello69
31-01-2004, 11:43
dovrebbero essere 8 bit x pixel...e dato che il segnale è rgb....24
ma non sono sicuro
dovrebbero essere 8 bit x pixel...e dato che il segnale è rgb....24
ma non sono sicuro
da quanto ne so io ogni pixel della televisione è formato dai classici colori rosso, verde e blu che possono cambiare massimo 8 tonalità ciascuno, mentre i pixel dei monitor possono cambiare di 32 tonalità ciascuno.
CIuaz Pindol
Mostro!!
31-01-2004, 12:04
/OT
Per piacere non paragoniamo misere console al pc......:sofico:
La qualità è clamorosamente inferiore sia per risoluzione sia colori, vel di caricamento ecc......
avete pes3 ?? bhè giocateci sulla televisione a 800x600, poi lo rimettete sul monitor e ne riparliamo.....:cool: :D
Sono 2 cose diverse che non vanno neanche paragonate !!
Certo che se poi i giochi del pc li programmano con i piedi o fanno le famigerate conversioni, a volte ti viene veramente volgia di comprare la ps2 :muro: :muro:
Scusate l'intrusione:)
/OT
-@eleL@-
31-01-2004, 13:04
Eppure hai visto alcuni giochi???? Tralasciando Far Cry e i vari Doom3 e Half Life 2...... tutti gli altri giochi sono leggermente migliori nel pc..... leggermente......
Ma sei pazzo ?:D
Guarda solo Max Payne sia 1 che il 2, guarda Toca, ogni gioco su Pc è cento mila volte meglio, il Pc è molto più potente, non c'è storia.... inoltre beneficia delle Patch, degli add-on, e puoi sempre migliorare le impostazioni per giocare meglio.... diciamo che le Consolle sono per i Bambini, nel senso chi non ha volgia di sbattersi un po, e vuole solo mettere il CD e giocare, ma a che presso risoluzione molto più bassa, Texture meno definite, e questi sono dati di fatto, non mie ipotesi....
Inoltre ultimamente i giochi per Consolle rallenteno spesso, ma li non puoi modificare qualcosa per riuscire a sistemare il tutto, come nel Pc, che puo contare su tutti i giochi, che magari escono solo su una delle tre Consolle..
Pc Rulez Forever...:sofico:
goldorak
31-01-2004, 13:08
Originariamente inviato da Mostro!!
/OT
Per piacere non paragoniamo misere console al pc......:sofico:
La qualità è clamorosamente inferiore sia per risoluzione sia colori, vel di caricamento ecc......
avete pes3 ?? bhè giocateci sulla televisione a 800x600, poi lo rimettete sul monitor e ne riparliamo.....:cool: :D
Sono 2 cose diverse che non vanno neanche paragonate !!
Scusate l'intrusione:)
/OT
Il vero problema della televisione non sta nella risoluzione inferiore quanto nel fatto che la scansione e' interlacciata. Provate giochi tipo f355, rez, shenmue, virtua tennis, soul calibur direttamente sul monitor in 480p e vi assicuro che non hanno niente da invidiare in termini di dettaglio e di risoluzione a giochi per pc magari a risoluzioni superiori tipo 1024x768.
Un virtua tennis a 480p sul monitor tiene testa a qualsiasi gioco di tennis sviluppato nativamente per pc a risoluzioni di gran lunga superiori al 480p.
noooooo!!!! non parliamo di console vs. pc!!! non finiamo più!!!!
-@eleL@-
31-01-2004, 13:16
Il vero problema della televisione non sta nella risoluzione inferiore quanto nel fatto che la scansione e' interlacciata. Provate giochi tipo f355, rez, shenmue, virtua tennis, soul calibur direttamente sul monitor in 480p e vi assicuro che non hanno niente da invidiare in termini di dettaglio e di risoluzione a giochi per pc magari a risoluzioni superiori tipo 1024x768.
In ogni caso giochi come Half Life 2 e Doom 3 non girano neanche su Ps2, l' unica che puo farli girare e l' X-Box, ma al presso di Texture più scadenti, e meno effetti " speciali ", un motivo ci sara ?
Il Pc Regna sovrano.....:winner:
Le Consolle sono un interessante ripiego... :tapiro:
Alberello69
31-01-2004, 13:16
:ncomment: e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!! :boxe: :ot:
come se una console da 200€ fosse paragonabile ad un PC da 2000€
tornate sulla terra... :rolleyes:
Le Consolle sono un interessante ripiego...
Scusa se ti quoto....siccome l'idea generale è questa,vorrei dire che è assolutamente sbagliato dire una cosa del genere.
Le console hanno giochi che meritano di essere giocati e che su Pc non esistono.
Le console ad ogni nuova versione surclassano qualsiasi PC in commercio per 1 anno/1 anno e mezzo tecnicamente (risoluzione a parte per ovvi motivi di TV)....poi il mercato PC evolve e avviene nuovamente il sorpasso del PC nei confronti delle console...e poi di nuovo si ricomnicia all'infinito....da sempre,quindi è un discorso abbastanza inutile stabilire quale sia la piattaforma superiore.
Secondo me avere solo il PC o solo la Console dal punto di vista del videogiocatore è limitante.
Si può avere entrambe senza spendere patrimoni ed avere il meglio che il mercato offre per entrambe.
ho installato fc..che dire..spettacolo!
effetti come quelli non li avevo mai visti .
poche le critiche:
1.avrei preferito vederlo piu realistico e meno giocattoloso
2.non so se è colpa della mia sk video o del fatto che il gioco deve essere ottimizzato (9600pro+ cat3.1) ma il contrasto è troppo accentuato e non correggibile in maniera soddisfacente , inoltre se mi azzardo ad attivare l' AAlias le texture spariscono!
3.le armi potevano essere fatte meglio
comunque gran bello lostesso..cazzarola se fosse stato meno giocattoloso ( e qua pero si tratta di gusti) mi sarei strappato i capelli dalla contentezza!
:sofico:
-@eleL@-
31-01-2004, 13:40
Scusa se ti quoto....siccome l'idea generale è questa,vorrei dire che è assolutamente sbagliato dire una cosa del genere.
Hai perfettamente ragione, infatti io ho tutte le Consolle e il Pc, pero gioco molti di più sul Pc, tranne in quei casi, sporadici come Zelda, oppure Proget Ghotam Racing.. ma se un gioco è multy piattaforma lo prendo sul Pc, perchè mi diverto a smanettare, e ha una grafica migliore...
Mi ricordo quando usci Splinter Cell, sull' X-box era bellissimo, ma sui pc del tempo era molto meglio..... infatti credo che quando escone le Consolle, di una nuova generazione, non sorpassino il Pc ma si accostino ad esso, loro pero rimarrano li per tutta la loro vita il Pc no...
Anche io gioco di più su PC ;)
Thunder82
31-01-2004, 13:57
Originariamente inviato da svl2
2.non so se è colpa della mia sk video o del fatto che il gioco deve essere ottimizzato (9600pro+ cat3.1) ma il contrasto è troppo accentuato e non correggibile in maniera soddisfacente , inoltre se mi azzardo ad attivare l' AAlias le texture spariscono!
Digita dalla console il comando:
\r_rendermode 2
(il \ si fa col TAB)
Alberello69
31-01-2004, 14:00
\r_rendermode 2
(il \ si fa col TAB)
si dai dai...e metti qhalche shot!!!!
:p
Originariamente inviato da -@eleL@-
Ma sei pazzo ?:D
Guarda solo Max Payne sia 1 che il 2, guarda Toca, ogni gioco su Pc è cento mila volte meglio, il Pc è molto più potente, non c'è storia.... inoltre beneficia delle Patch, degli add-on, e puoi sempre migliorare le impostazioni per giocare meglio.... diciamo che le Consolle sono per i Bambini, nel senso chi non ha volgia di sbattersi un po, e vuole solo mettere il CD e giocare, ma a che presso risoluzione molto più bassa, Texture meno definite, e questi sono dati di fatto, non mie ipotesi....
Inoltre ultimamente i giochi per Consolle rallenteno spesso, ma li non puoi modificare qualcosa per riuscire a sistemare il tutto, come nel Pc, che puo contare su tutti i giochi, che magari escono solo su una delle tre Consolle..
Pc Rulez Forever...:sofico:
Come ho detto nessuno può dire che il pc sia + scadente....!
Ho fatto notare che PROPORZIONALMENTE la Xbox stravince.....
ripeto: ha 64 MB di ram CONDIVISA tra sistema e vga, oltre a un piccolo PIII (spero di non sbagliarmi).
Eppure slcuni giochi sono lodevoli, mille volte superiori a PlayStation 2, molto inferiori al pc che ho io, con cui si comprano dieci e più console........
BASTA!!! Non è un 3d sul confronto PC-Console.....discutete da un'altra parte di ciò!!! Qui si parla di Far Cry!!
BASTA!!! Non è un 3d sul confronto PC-Console.....discutete da un'altra parte di ciò!!! Qui si parla di Far Cry!!
Non ti sento puoi parlare un pò più forteeeeee?????
:fuck:
\r_rendermode 2
(il \ si fa col TAB)
ho gia fatto parecchi screenshot..
http://www.infernalmurderer.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=418
adesso attivo il rendermode e vediamo..peccato pero ho gia finito la demo!!
a me quel rendermode impalla il gioco :cry:
Alberello69
31-01-2004, 14:37
a me quel rendermode impalla il gioco :cry:
no..ma che pallle anche a te!!!!!!
a me non funzionaa!!!!:muro:
voglio gli shot!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:muro:
ho provato il rendermode 2 ma non mi è cambiato nulla..
cosa avrebbe dovuto fare?
come non è cambiato nulla?? dovrebbe rendere la resa grafica meno giocatolosa e più reale......guardati 5-6 pag addietro...cci sono degli shot ;)
Alberello69
31-01-2004, 14:44
anche a lui non funziona!!!!:muro:
come non è cambiato nulla?? dovrebbe rendere la resa grafica meno giocatolosa e più reale......guardati 5-6 pag addietro...cci sono degli shot ;)
ho visto gli screenshot delle pagine addietro..allora a me non è assolutamente cosi bella la grafica ..o hanno abbellito con photoshop oppure dipende dal fatto che ci sono opzioni non attivabili nella demo.
Alberello69
31-01-2004, 15:13
no caro...questi ultimi shot sono solo dimostrativi del polibump sul sito ufficiale del gioco....
quelli a cui ci riferiamo sono ancora piu' dietro!:sofico:
magari si poteva avere quella grafica
Alberello69
31-01-2004, 15:16
Queste le ho fatte io (le ho resizate a 800x600 per non intasare il thread) con filtro AF8x abilitato da file config:
\r_rendermode 4 (effetto "high contrast")
http://www.tombraiders.it/public/fc1.j_1.jpg
\r_rendermode 2 (effetto "cold", cioè più realistico)
http://www.tombraiders.it/public/fc2.j_1.jpg
Che ve ne pare? l'effetto 4 ti acceca dopo un po' che giochi, mentre l'effetto 2 è molto più realistico della palette originale, infatti io ora gioco sempre con "cold" inserito:)
Fra l'altro prima avevo l'audio dolby 5.1 e swappava sempre, ora ho messo stereo e non swappa praticamente più con 512MB di RAM:D
ecco qui!!:oink:
OKUTOBOY
31-01-2004, 15:38
Scusate, ho visto alcuni screen di interni che avevano il bump mapping applicato alle pareti. E' possibile attivare il bump mapping anche nel demo?
Io con il sistema in sign e i 45.23(con i 53.03 dovrei avere un ulteriore aumento) a 1024x768 dettagli medi sto sui 40/60 Fps :p
Se attivo il 2x sto sui 22/27.
Ogni tanto c'è qualche scattino dovuto al rallentamento dell'hd che deve caricare molta roba. Poi considerando che è stato programmato con i piedi con la versione completa e future patch dovrebbe leggermente migliorare
http://flonaldo.altervista.org/farcry.JPG
ho provato sia rendermode 2 che rendermode 4 ..nessun cambiamento ( sbaglio qualcosa?..prima di lanciare la mappa , entro in consolle "\" , digito "rendermode 2" , esco dalla consolle e lancio il gioco....se provo a fare la stessa cosa a mappa aperta è come se avessi chattato ..)
comunque se non ho capito male il rendermode regola luminosita/contrasto/gamma giusto?
comunque ho provato a smanettare ancora con i suddetti parametri ..non riesco a trovare un contrasto ottimale..nel senso che rimangono zone troppo chiare e zone troppo scure..
ecco gli screenshot..
http://gr.lacasadialice.it/fm/anteprima.php?filename=/usr/local/disco1_alice/sv/vl/svl444/PA/PUBLIC/Ufc-carrellata.jpg
attento che è \r_rendermode 2
fai copia e in gioco ctrl+v ;)
OKUTOBOY
31-01-2004, 16:39
Anch' io ho provato a digitare "r_rendermode 2", sia con la mappa caricata, che prima di caricare qualche ceckpoint..... ma non è successo nulla. Io ho i cata 3.10, percaso devo installare i 4.1?
PS:
Come faccio a vedere i fps??
OKUTOBOY
31-01-2004, 16:41
Tra l' altro non mi funziona neanche l' antialiasing.......
Originariamente inviato da OKUTOBOY
Anch' io ho provato a digitare "r_rendermode 2", sia con la mappa caricata, che prima di caricare qualche ceckpoint..... ma non è successo nulla. Io ho i cata 3.10, percaso devo installare i 4.1?
PS:
Come faccio a vedere i fps??
Per gli fps usa FRAPS (http://www2.fraps.com/FRAPS19D.EXE) , mentre per l'effetto scrivi "/r_rendermode 2"
Ciao
nulla di fatto anche con r_rendermode 2
forse sono i catalist 3.1
daniluzzo
31-01-2004, 17:06
ho gia fatto parecchi screenshot..
http://www.infernalmurderer.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=418
adesso attivo il rendermode e vediamo..peccato pero ho gia finito la demo!!
non mi sembra che tutto si rifletti sull'acqua... mancano gli alberi.
l'IA non è granchè a livello normal
però nel complesso è un ottimo gioco.
ps: come faccio a inserire quì alcuni screenshot che ho fatto?
-@eleL@-
31-01-2004, 17:07
A me non parte mi da un errore di VPU, con Radeon 9800... cosa potra essere, i driver sono i 3.9............
Originariamente inviato da daniluzzo
non mi sembra che tutto si rifletti sull'acqua... mancano gli alberi.
ma chi sei? Fantozzi??? :D :D :D
1) si dice rifletta
2) c'è una mod apposta
daniluzzo
31-01-2004, 17:24
ma chi sei? Fantozzi??? :D :D :D
1) si dice rifletta
fantozzi era il mio insegnante :rolleyes:
:Prrr:
Ragazzi fatto grave: fino ad adesso giocavo tranquillamente a Far Cry la demo. Ho acceso da poco il PC ma quando gioco mi da una schermata celeste grande tutto il monitor. Che è successo??????????????? Cioè io posso sparare muovermi però non vedo nulla, è tutto blu. Come mai? (Ho una Ti 4800 da 128 mb e un AMD Athlon 2000+ e 512 Ram) Inoltre ho installato i ForceWare 53.06 nuovissimi, non è che sono i driver il problema?
Ho gli stessi forceware, nessun problema. Lo schermo blu me lo fa vedere se faccio Alt-Tab mentre gioco, altrimenti tutto liscio (e non succede sempre). Ho una Gef3 Ti200.
-@eleL@-
31-01-2004, 17:45
Allora, con una risoluzione di 1024x768 32 Bit, con anti aliasing medio,render mode normale, e tutto very High, tranne le Texture filter quality, che sono impostate su medium...
Il gioco va a 42/43 Fps quando mi trovo in mare e su terra ferma senza molta vegetazione, con la vegetazione tipo nella foresta, il Frame cala a 29 o giu di li, veramente pesante il motore grafico, inoltre la grafica non è sto gran che........
Cosa ne dite dei miei Fps.........
Secondo me graficamente è il meglio che abbiamo sul mercato, attualmente. Parlo però della versione del gioco impostando tutte le opzioni su "very high". Abbassando qua e la in effetti può capitare di vedere qualche texture slavata. Io personalmente lo trovo veramente al di sopra della media, già senza AA, AF e balle varie (che non uso mai, aspetto ad avere una scheda più performante). Per il framerate dipende da che tipo sei: giochi guardando i frame al secondo, oppure giochi per giocare? Io non ho mai controllato i frame, mi trovo benone e me lo godo. Ho sempre fatto così :) e FarCry lo trovo splendido.
stavo provando a smanettare col file di config "systemcfg" ..magari si risolve..
Thunder82
31-01-2004, 18:02
stavo provando a smanettare col file di config "systemcfg" ..magari si risolve..
attento che devi digitare così:
quando sei con la partita già iniziata, tira giù la console con "\", poi schiaccia TAB per farti venire il simbolo"\" e poi scrivi r_rendermode 2. Dovrebbe venirti scritto nella console
"\_rendermode 2" senza le virgolette, premi invio e ti applica il rendermode
Alberello69
31-01-2004, 18:08
il fatto che io faccio così ma non me lo applica
infatti se riavvio il gioco e faccio \r_rendermode invio
mi scrive
\r_rendermode 2 ....questo significa che lo ha applicatooo!!!!!!!!
ma l'immagine non cambia!:muro:
Ragazzi ma la demo di Far Cry supporta i driver nuovissimi come i ForceWare 53.04 e 53.06?
no, se li usi esplode...
il fatto che io faccio così ma non me lo applica
infatti se riavvio il gioco e faccio \r_rendermode invio
mi scrive
\r_rendermode 2 ....questo significa che lo ha applicatooo!!!!!!!!
ma l'immagine non cambia!:muro:
Questo comando serve per abilitare i riflessi nell'acqua?
scritto correttamente ..mi freeza il gioco e devo riavviare.
Alberello69
31-01-2004, 20:49
allora impostalo dal file config e vedi se va
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.