PDA

View Full Version : *** FARCRY single player *** DEMO

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8

prova
22-01-2004, 00:03
Ciao Mostro: sono contento tu abbia completato il download e sia soddisfatto del gioco. ;)

Io invece voglio farvi notare una cosa:
dopo aver installato questo CA**O di Farcry, ho dovuto REINSTALLARE i Catalyst perchè non mi funzionava più l'AA in nessun gioco!

Ma vi rendete conto? :muro:

Credo di non aver mai imprecato più sonoramente in vita mia ...

Mostro!!
22-01-2004, 00:06
Mi dispiace per il tuo inconveniente Eroes ma purtroppo le demo sono una delle cause maggiori per la morte del SO......

Il gioco è veramente notevole...non vedo l'ora di provarlo con la vga ATI nuova:D :cool: :sofico:

ballero
22-01-2004, 00:27
Originariamente inviato da MAGI System
io con raddy9800@pro e p4 2,4@3ghz vado parecchio a scatti se uso tutto a very high.
Se poi attacco AF o AA proprio resto fermo perchè mi fa tipo tele che non ha cavo dell'antenna attaccato.
Uso i catalyst 3.10.

Sei riuscito a mettere le texture su very high? oppure anche a te rimangono bloccate sulla media qualita..

Bako
22-01-2004, 01:22
Motore di COD... meglio del motore di FarCry? Il tutto perchè non si è in grado di configurare il proprio sistema in modo decente? Ahh... capisco. Scusate, ho sbagliato forum.

prova
22-01-2004, 01:52
Originariamente inviato da Bako
Motore di COD... meglio del motore di FarCry? Il tutto perchè non si è in grado di configurare il proprio sistema in modo decente? Ahh... capisco. Scusate, ho sbagliato forum.

Guh?

Tu sei uno di quelli che quando legge una cosa ne capisce una lontana anni luce ... sì, un'intelligenza brillante.

Con la mia macchina [Barton 3200+ e 9800Pro] non è che mi devo molto sbattere per settare le opzioni grafiche: sparo tutto a Very High e via così. Penso ne saresti in grado anche tu.

Ciò che invece commentavo io [ma è troppo sperare che uno come te comprenda] è che, dopo aver installato questa demo, l'AA non mi viene abilitato più in alcun software ludico.

Pensi di essere riuscito a figurare queste parole, o la simbologia scritta non è nel tuo caso il miglior veicolo per veicolare idee e pensieri?
In caso sia proprio così comunicamelo al più presto: troveremo un modo personalizzato per comunicare con te al più presto.
Sai, ci teniamo molto ...

SwissRe
22-01-2004, 07:26
come dite che gira su un Athlon xp 2400+, 1 giga di ram e Radeon 8500 Le 64 MB?

pozzy666
22-01-2004, 08:06
Ragazzi a me si riavvia il pc!

2500@3200 Barton con 9800SE@PRO!!!!!

Ho portato il Barton a frequenze di base....ma nada

Ke faccio?

omega basati sui 9.8!!!

Futur
22-01-2004, 08:07
Originariamente inviato da prova
Ciao Mostro: sono contento tu abbia completato il download e sia soddisfatto del gioco. ;)

Io invece voglio farvi notare una cosa:
dopo aver installato questo CA**O di Farcry, ho dovuto REINSTALLARE i Catalyst perchè non mi funzionava più l'AA in nessun gioco!

Ma vi rendete conto? :muro:

Credo di non aver mai imprecato più sonoramente in vita mia ...

anke ame da dei problemi.ho messo la 9800pro in default e tanto nn mi si vedeva.ora provo a reinstalla tutto

Bako
22-01-2004, 08:18
Tu sei uno di quelli che quando legge una cosa ne capisce una lontana anni luce ... sì, un'intelligenza brillante Dai sù, detto da uno che non sopravvive senza AA, al punto da definire "migliore" un motore di qualche anno fa (motore che per quanto splendido, cosa che in effetti è, non è neanche paragonabile "tecnologicamente" a quello di FarGay)... fa sorridere. Un paragone del genere è un po' azzardato. Se io pecco di intelligenza, cosa possibile, sicuramente sono in buona compagnia, amico mio!

Tenebra
22-01-2004, 08:18
Amen, ora torno a giocare a Star Wars Galaxies! ;)

Piccolo OT: anch'io sto per fare una digressione da SWG per provare Far Cry... su che server giochi?

Athlon 64 3000+
22-01-2004, 08:34
Dai sù, detto da uno che non sopravvive senza AA, al punto da definire "migliore" un motore di qualche anno fa (motore che per quanto splendido, cosa che in effetti è, non è neanche paragonabile "tecnologicamente" a quello di FarGay)... fa sorridere. Un paragone del genere è un po' azzardato. Se io pecco di intelligenza, cosa possibile, sicuramente sono in buona compagnia, amico mio!

Quoto!

pozzy666
22-01-2004, 08:49
Originariamente inviato da pozzy666
Ragazzi a me si riavvia il pc!

2500@3200 Barton con 9800SE@PRO!!!!!

Ho portato il Barton a frequenze di base....ma nada

Ke faccio?

omega basati sui 9.8!!!

ho insatllato quelli basati su 9.10 ma nada!

Mi va solo con impostazioni di default.......se metto tutto very high si impalla!!!! AIUTO....tutti gli altri giochi mi vanno!

Andre106
22-01-2004, 08:53
Cmq, giusto per la cronaca, a me l'AA negli altri giochi funziona come sempre.

david-1
22-01-2004, 08:57
Tutto contento di aver trovato libero il download (mi mancano 2 ore), mi leggo tutti questi problemi che dà la demo......
azz..... speriamo di non rovinare l'equilibrio perfetto del mio pc......
:rolleyes:

Mostro!!
22-01-2004, 09:12
Scusate ma è necessario impostare tutto su very-high !!

So che quando si compra una 9800 e simili viene spontaneo ma non sempre rende bene;) magari con high o medio visivamente si ottiene lo stesso risultato senza penalizzare troppo le prestazioni:)

Sicuramente la pesantezza del motore grafico (indubbiamente stupendo) non depone a favore del gioco....:(

Per dirla tutta a me l' alxxa di Stalker ha fatto una impressione maggiore:eek:

Cmq dato che a giorni anchio avrò una 9800pro sono curioso di vedere come rulla...:D....vista in dx7 l'isola sembrava il giardino del mio condominio !!:eek: :mc:

Futur
22-01-2004, 09:15
mi crasha il sistemaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!ho i catalytst 3.9 .avevo i 4.1:cry:

R@nda
22-01-2004, 09:18
Lo sto scaricando anche io....dal lavoro (fastweb :D )
Stasera lo potrò provare.

pozzy666
22-01-2004, 09:20
ho insatllato quelli basati su 9.10 ma nada!

Mi va solo con impostazioni di default.......se metto tutto very high si impalla!!!! AIUTO....tutti gli altri giochi mi vanno!
aiuto

Mostro!!
22-01-2004, 09:21
/OT

Originariamente inviato da Futur
mi crasha il sistemaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!ho i catalytst 3.9 .avevo i 4.1:cry:

Butta tutto Futur........sistema indecente !!:sofico:

/OT

Mi sembra di aver visto solo commenti da parte ATI...:sofico:

visto il pesante uso di dx9 sono curioso di sapere che effetto fa sta demo sulle Geforce FX, se qualcuno posta le sue impressioni....:)

Futur
22-01-2004, 09:24
Originariamente inviato da Mostro!!
/OT

/OT

visto il pesante uso di dx9 sono curioso di sapere che effetto fa sta demo sulle Geforce FX, se qualcuno posta le sue impressioni....:)
:mad:

Bako
22-01-2004, 09:44
Io ho una Geforce... tre... non dico altro. Però impostando tutto su VERY HIGH il gioco è un miracolo di bellezza :)

Housem@n
22-01-2004, 09:50
/OT

/OT

ti posto silo 2 dati perche' sono al lavoro
:muro:
a 1024x768 - no AA tutto su very high(scheda @550/1040) 40-55 fps all'esterno 80-90 negli interni
225x11 la cpu
;)
giocabile anche con aax2 afx4 tutto very high;)

gianlu75xp
22-01-2004, 09:54
L'ho appena provato......

Dunque con Athlon xp 2400+ e Ti4200@310/620 a 1024*768 con i dettagli medi è ingiocabile, scatta tutto :( . Ho i Detonator 45.23...

Facendogli fare il bilanciamento del sistema mette automaticamente tutto su LOW ma il gioco è fluido (800*600) e che dire...... veramente bello!!! ;)

In particolare i fondali marini sono spettacolari, la trasparenza delle acque ti permette di guidare il gommone (te lo ritrovi all'inizio del demo) attraverso le secche fino alla non lontana costa dove ahimè ti aspettano 240 energumeni poco amichevoli...
al secondo tentativo ho cercato l'approdo sulla sinistra, all'altezza della jeep.... ma appena mi hanno intravisto mi hanno letteralmente riempito di piombo e, addirittura, un simpatico nemico mi ha tirato una granata facendomi esplodere il mezzo nautico e facendomi ritrovare a mollo, mentre i proiettili saettavano sopra e sotto l'acqua... che dire.... stupendo!!!

ray_hunter
22-01-2004, 10:11
Oramai si è capitp che il gioco ha un motore grafico tanto spettacolare quanto pesante.

La cosa che però mi preme è sapere se è più pesante per la CPU o per la GPU.
Lo chiedo perchè non ho intenzione di campiare CPU a breve dato che è nuova mentre a marzo o quando uscirà sicuramente passero a NV40 o R420 (sono proprio curioso di sapere come andranno).

TheRipper
22-01-2004, 10:24
Ma perche' i cadaveri mi spariscono sotto il naso? Avete notato anche voi?
Mi capita che uccido un tipo, lo guardo per bene...poi mi giro un'attimo, ritorno su di lui e non me lo ritovo piu'! Almeno il motore potrebbe aspettare che io mi sia allontanato per rimuovere il corpo ...

Housem@n
22-01-2004, 10:25
Originariamente inviato da ray_hunter
Oramai si è capitp che il gioco ha un motore grafico tanto spettacolare quanto pesante.

La cosa che però mi preme è sapere se è più pesante per la CPU o per la GPU.
Lo chiedo perchè non ho intenzione di campiare CPU a breve dato che è nuova mentre a marzo o quando uscirà sicuramente passero a NV40 o R420 (sono proprio curioso di sapere come andranno).
secondo me e' piu' pesante x la gpu...
questa demo,vedendo anche i risultati delle radeon,confermano le mie impressioni.....per godere al massimo degli effetti d9 con filtri pesanti ecc. serviranno le schede di prossima generazione
IMHO
;)

prova
22-01-2004, 10:36
Originariamente inviato da Tenebra
Piccolo OT: anch'io sto per fare una digressione da SWG per provare Far Cry... su che server giochi?

Ciao, sto su Bloodfin! ;)

Tenebra
22-01-2004, 10:43
Peccato, sono su Farstar.
Tornando a Far Cry, dopo averlo scaricato per ore ho notato che è corrotto perchè si incastra in fase di decompattazione :rolleyes:
Vale la pena riscaricarlo, tenendo conto anche che ho la config in sign con cui molti hanno problemi di resa dell'antialiasing (non vorrei mi incasinasse tutto) oppure aspetto il gioco completo?

Athlon 64 3000+
22-01-2004, 10:43
io il gioco lo proverò stasera e con i catalist 4.1 che devo ancora montare e poi vi saprò dire.Mi sa che questo sarà il primo gioco che metterà in crisi il Mio Athlon XP 1700+.Per fortuna che a febbraio passerò all'Athlon 64 3000+ che mi darà un bel aiuto.

Athlon 64 3000+
22-01-2004, 10:45
però mi sono dimenticato di dire che secondo me questo gioco delle impressioni che avete dato mi sa che non è il massimo dell'ottimizzazione.Spero almeno che con la versione finale lo riescano ad ottimizzare meglio.

Muflus
22-01-2004, 10:52
Ho appena iniziato il dwload con la mia connessione ultraveloce col nokino8310 e fra sole QUARANTA ore avrò finito... :eek:
Nel frattempo, a parte grafica e pesantezza come vi sembra a livello di giocabilità? E' divertente?

Skeletor
22-01-2004, 11:02
sono disgustato. il gioco si blocca nella schermata di Loading (quando la barra di avanzamento sta proprio alla fine), riavvio il pc e metto i dettagli tutti a Low: bene, non si blocca, ma la grafica ovviamente è penosa e soprattutto PIENA di bug grafici. rocce...mano... insomma molti poligoni vengono oscurati con triangoli neri. così decido di mettere dettagli Medi in-game e torno al gioco: pesantezza del motore assurda!!! metto tutto su HIGH... no comment. a Very High poi è meglio lasciar perdere... ah, quasi dimenticavo, sapete che pc ho? xp2400+ a 2271mhz, hercules 9800pro a 420-369 , 512 corsair pc3200. catalyst 4.1

senza parole

Yamcha79
22-01-2004, 11:04
E' una goduria!!!!!!!!:D
Lo sparatutto più bello che abbia mai giocato. Stupenda la sensazione che crea quando entri nella giungla!!!:D UNICO!!!:cool:
Ambienti giganti. Grafica davvero di alta qualità. Il polybump fa miracoli!!!
Velocità di gioco OTTIMA. Con la config in signature (ma senza oc della scheda video) faccio 30-50 fps negli esterni e negli interni arrivo anche a 75 fps a 1024x768x32bit no AA, TUTTO A PALLA. Swappa pochissimo. I driver che ho sono i FORSAGE 6404 che moddano la scheda a XT.:cool:
Sarà una dura lotta tra Far Cry e Stalker.
Chi vincerà?
Staremo a vedere.
Ciaozzz!!!!

Bako
22-01-2004, 11:04
Dunque con Athlon xp 2400+ e Ti4200@310/620 a 1024*768 con i dettagli medi è ingiocabile, scatta tutto . Ho i Detonator 45.23... Come dicevo, io ci gioco a 800x600 full detail con i Forceware 53.xx (devo controllare non ricordo). Avendo una Geforce 3, e tu una 4, dovrebbe girarti benissimo (conta che un amico lo sta usando a 1024 quasi tutto su full e ha la tua scheda video, con un Tbird 2000+).

Prova a mettere tutto su very high tranne un paio di settaggi, tipo overall texture quality e quello delle luci (mettili su medi). Ti cambia radicalmente. Puoi insomma tenere tutto al massimo tranne una o due cose, che da sole variano drasticamente la fluidità.

Skeletor
22-01-2004, 11:10
per quanto mi riguarda aspetto la versione definitiva e un'eventuale aggiornamento di drivers da parte di ati...

Joker80
22-01-2004, 11:31
Appena provato 1280*960 misto hight e very hight aax2 ansiox4 è molto giocabile. Ora non ho tempo a dopo

Skeletor
22-01-2004, 11:36
ho dimenticato di dire che tutte le impostazioni di cui parlavo sopra erano a 1024x768x32. non scendo MAI sotto questa risoluzione con la mia config. forse tra 1 anno.. comunque la grafica di questo gioco a partire da dettagli High è stupenda

Hanamichi
22-01-2004, 11:41
allora ho provato questa demo...

il polybump farà miracoli ma le braccia quadrate ci sono sempre e cmq...
poi ho anche i problemi dei triangolini neri che coprono il tutto...
beh certo... dopo aver provato doom 3 nn mi fà impressione!:rolleyes:

e poi è impossibile che ogni volta tocca aspettare 4 ore per iniziare a giocare!:muro:

TheRipper
22-01-2004, 11:41
Se volete vedere gli fps senza utilizzare fraps, tirate giu' la console e scrivete
\r_displayinfo 1

TheRipper
22-01-2004, 11:43
Per risolvere i triangoli neri dovete disattivare dal pannello della scheda video sia AA che AF e impostare texture filtering dal pannello delle opzioni del gioco su medium.

Hanamichi
22-01-2004, 11:45
ho capito ma senza AF la mia vita nn ha senso!

TheRipper
22-01-2004, 11:50
ho capito ma senza AF la mia vita nn ha senso!
:D Lo so ti capisco...Pero' questa demo da quiei difetti se abiliti l'AF...e anche se abiliti l'AA senza avere i 3.9.
Lo so che e' una rottura ma in finale e' un demo...

Andre106
22-01-2004, 12:15
Originariamente inviato da TheRipper
Per risolvere i triangoli neri dovete disattivare dal pannello della scheda video sia AA che AF e impostare texture filtering dal pannello delle opzioni del gioco su medium.

Grazie....ho provato e funziona...prima lasciavo solo texture filtering su medium ma non toglievo aa e af .

Però uffa :(

prova
22-01-2004, 12:18

Grazie culetto. :)

Peccato che FarCry sia stato rimosso dal mio pc alle ore 2 a.m. ... :asd:

majin mixxi
22-01-2004, 12:18
mah...non mi pare un capolavoro,speriamo la versione definitiva sia migliore

prova
22-01-2004, 12:19
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
.Mi sa che questo sarà il primo gioco che metterà in crisi il Mio Athlon XP 1700

Allora giochi veramente poco, se ancora non hai provato uno dei tanti games che mettono in crisi un processore entry level come quello :asd:

TheRipper
22-01-2004, 12:19
A quanto pare alla Ubi non piacciono proprio i filtri, eh:sofico:

Xilema
22-01-2004, 12:31
Esagerato. Un fine intenditore di videogiochi dovrebbe saper accettare certe scelte e sapersi adattare! Fosse solo quello il sifetto, calerei 70 euro al volo.

Mi sono rotto i maroni sinceramente...
Gioco esclusivamente per divertirmi, e siccome ultimamente ho sempre meno tempo per farlo... il fatto che non ci siano i quick mi urt parecchio.
Non comprerò nemmeno Half life 2 se non avrà i quick, mi sono rotto di ste meenate da console !

Thunder82
22-01-2004, 12:32
A quanto pare alla Ubi non piacciono proprio i filtri, eh:sofico:

Ma infatti:mad:

Splinter cell: Luci attraverso i muri con AA
PoP: acqua fluorescente se attivi AA
E ora questo...:rolleyes:

Xilema
22-01-2004, 12:33
Originariamente inviato da goldorak
Gia', penso che sia un po' prevenuto nei confronti di far cry, un po' come per Knights of the old republic e sappiamo come e' andata a finire vero Xilema ? :D :sofico:

E' una cosa un po' diversa...
Se non ci sono i quick io il gioco non lo compro, ma non mi aspetto che condividiate o capiate le mie motivazioni...
Sono arrivato ad un punto in cui posso fare anche a meno dei videogiochi.
Perciò... ci gioco se mi fanno fare quello che voglio, altrimenti... addio.

Xilema
22-01-2004, 12:34
Originariamente inviato da Maury
Personalmente la mancanza del save non mi crea problemi, anzi alza di molto la tensione!! Avete mai giocato al primo Alien VS Predator ? Non si poteva salvare mai, se non alla fien del livello, ca@@o me la sn fatta addosso dalla paura, corridoi buoi, i neon che lampaggiavano e l'energia al minimo. Tutto contribuisce a creare tensione :)

Senza save si avanza piano, con circospezione, stando attenti a tutto e tutti, stupendo!
Altrimenti ci si butta a capofitto, tanto si ricarica il save ... :(

Ho odiato a morte quel gioco per quel motivo...

Custode
22-01-2004, 12:35
Mai come in questo thread è incredibile notare come la soggettività di ogni singolo individuo sia qualcosa contro cui tutte le bistrattate software house devono combattere:

sia a livello grafico, che di gameplay, che tecnico, le opinioni presentate spaziano dal capolavoro assoluto allo schifo totale, con tutta una miriade di sfumature in mezzo.

Non so voi, sicuramente una demo al giorno d'oggi rimane qualcosa di moto precario (anche se dovrebbe essere l'opposto, visto che dovrebbe pubblicizzare il meglio di un titolo, non servire da betatesting mondiale...), ma se fossi un programmatore cadrei in crisi mistica.

Ciao.

R@nda
22-01-2004, 12:52
Ho provato a installarlo su un PC che ho qui al lavoro
(P4 1800,256mb pc2100,ati 7000....S.O. in condizioni un pò pietose).
Il Gommone che si vede appena parte è un miscuglio di poligoni allucinante di colore marrone....sembra un riccio.
Velocità di rendering tutto low 640x480....1fps al giorno:D

Allora ho preso un portatile e l'ho installato ancora (Amilo d 7830,p4 3,06,512mb pc 2700,ati 9000....anche qui s.o. in condizioni pietose)
Andiamo meglio si vede tutto bene anche se a dettagli low....velocità di rendering....2fps al giorno:D

Purtroppo qui non ho altri Pc un pò più performanti da provare...sono tutti PC di fascia media.
I driver sono gli ultimi catalyst.

LOL:sofico:

E' meglio se lo provo a casa o su un altro PC.

prova
22-01-2004, 12:56
Originariamente inviato da Xilema
Sono arrivato ad un punto in cui posso fare anche a meno dei videogiochi.

Un giorno dissi quella stessa frase alla mia vecchia ragazza perchè tra studio, pallanuoto e giochi vari aveva bisogno di sentirselo dire.
In realtà stavo pensando:

sono arrivato ad un punto in cui posso fare anche a meno della morosa

:asd:

dieg
22-01-2004, 13:00
Un giorno dissi quella stessa frase alla mia vecchia ragazza perchè tra studio, pallanuoto e giochi vari aveva bisogno di sentirselo dire.
In realtà stavo pensando:

sono arrivato ad un punto in cui posso fare anche a meno della morosa

rotfl

adesso lo provo anch'io sto gioco... :Perfido::D

TheRipper
22-01-2004, 13:00
io sto aspettando ancora la recensione DETTAGLIATA eh...:sofico:

Andre106
22-01-2004, 13:03
Quello che è sicuro è che siamo sempre di fronte al solitissimissimisimo (:D ) gameplay stravecchio: devasto tutto quello che ho davanti.

ebbasta:mad:

dieg
22-01-2004, 13:04
:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: l'ha disinstallato... :asd: :D

Thunder82
22-01-2004, 13:05
Ma dico, ma sono fuori i programmatori?:eek:

Voglio dire, appena lanciato il gioco mi occupa 800Mega di Ram... ma stiamo scherzando? Il gioco sarebbe fluido sulla mia config tutto su very high ma swappa 1 secondo sì e l'altro pure:rolleyes:
Spero non sia così il gioco definitivo altrimenti dovremo munirci di 1 GB di Ram per giocarlo:rolleyes:

dieg
22-01-2004, 13:07
Originariamente inviato da Thunder82

Voglio dire, appena lanciato il gioco mi occupa 800Mega di Ram... ma stiamo scherzando? Il gioco sarebbe fluido sulla mia config tutto su very high ma swappa 1 secondo sì e l'altro pure:rolleyes:
Spero non sia così il gioco definitivo altrimenti dovremo munirci di 1 GB di Ram per giocarlo:rolleyes:
si ma sono loro che dovrebbero cercare di adattarlo ai nostri pc..non il contrario...:mc:

TheRipper
22-01-2004, 13:08
Spero non sia così il gioco definitivo altrimenti dovremo munirci di 1 GB di Ram per giocarlo
TU dovrai munirti di 1gb per giocarlo...Io no di certo visto che non lo compro:D

goldorak
22-01-2004, 13:16

Purtroppo e' un trend iniziato con IL-2 qualche tempo fa'. Una delle espansione richiedeva per giocare tranquillamente 1 GB di ram; stessa cosa per Star Wars Galaxies essendo un gioco con vastissimi scenari richiede 1 GB di ram altrimenti swappa da morire.
Cavolo, non solo le schede di fascia alta non sono piu' sufficienti, ci vuole addirittura 1GB di ram per farlo girare senza swap.
Che dire, proprio un bel gioco ma programmato con i piedi.
Speriamo che lo ottimizzino per la versione retail. :sperem:

shambler1
22-01-2004, 13:18
è bello ma pesantino. ho una gf4 4600 . chissa come si vede con una scheda dx 9.

prova
22-01-2004, 13:35

Come ho detto la mia recensione salta perchè, causa impossibilità di attivare l'AA, il mio giudizio ne uscirebbe UN POCHETTINO viziato.

A questo aggiungi che ho dovuto reinstallare i Catalyst per colpa sua ... immagina cosa potrei dire di questa demo se scrivessi una sorta di recensione! :D

Applico il dantesco motto del guarda e passa

Cmq anche a me serve 1giga di ram ....
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
ma non per questo ca**o di gioco, bensì per Star Wars Galaxies!
[che, per inciso, con AA6x e dettagli massimi è meglio del film degli anni '70! ;) ]

pozzy666
22-01-2004, 14:00
Come si installano i driver forsage?

Io ho installato gli omega 3.10 portando la mia 9800se@9800pro....

AIUTOOOO!!!

Tenebra
22-01-2004, 14:17
SWG pure con 1 giga andrebbe a scatti nellke città. A me va fluidissimo, ma quando entri in città o vedi un mare di persone, addio... bloccato per secondi. 1 giga di ram non cambierebbe drasticamente le cose, ridurrebbe solo lo swap, e non così tanto da giustificare la spesa.

prova
22-01-2004, 14:19
Originariamente inviato da Tenebra
SWG pure con 1 giga andrebbe a scatti nellke città. A me va fluidissimo, ma quando entri in città o vedi un mare di persone, addio... bloccato per secondi. 1 giga di ram non cambierebbe drasticamente le cose, ridurrebbe solo lo swap, e non così tanto da giustificare la spesa.

Beh, io 512Mb di DDR 333 li pago 50€: non è una spesa eccessiva! :D

Inoltre ho constatato che i soli rallentamenti li rilevo a causa degli swap: nelle città, anche quando molto affollate, sto sempre sopra i 10fps ;) [con AA6x, AF8x e dettagli Massimi. Inoltre abbiamo la stessa config, vedo. Dovremmo avere medesime prestazioni ;) ]

neogen
22-01-2004, 14:20
Ho finalmente provato la demo.

Il primo impatto non è stato dei migliori, però man mano che mi sono addentrato nel gioco, mi sono lasciato prendere sempre più.

Per ora sono rimasto colpito assai positivamente.

Bellissima la resa delle armi, mai sentiti degli effetti sonori così "pieni".

La cosa che mina la positività di questo gioco è l'estrema pesantezza, concordo pienamente con chi si lamenta per i continui swap.

Spero vivamente che il prodotto finale sia esente da tali problemi altrimenti saranno in molti ad astenersi dall'acquistarlo.

Staremo a vedere.

david-1
22-01-2004, 14:56
Anch'io ho appena finito di provare bene bene la demo.
A parte le michiatone che sento dire (texture pixellose, moscerino con il culo rosso invece che rubino, acqua azzurra invece che turchese, panino al prosciutto invece che alla mortadella, ecc.... :rolleyes: ), secondo me il gioco è proprio bello.
Non me ne intendo assolutamente, a livello tecnico, di videogames, ma l'impatto è suggestivo e grazioso.
Certo è sempre la solita pappa di spara e vai, ma vabbè.

Con la config in sign (ma ho usato la 9800@PRO e non @XT) gira abbastanza:
Cata 4.1
1280x1024@32bit
AA0x AF0x
dettagli tutto high
gira a 30/50 fps fuori e 40/70 al chiuso.

Certo non IL capolavoro, forse neanche UN capolavoro, comunque promosso e prenotato..... ;)
Un bel gioco.

EDIT: nessun problema con i cata 4.1, ne swap.

francist
22-01-2004, 15:14
susa col tuo processore ci credo 8LA SCHEDA VIDEO è LA STESSA), ma quanta ram hai usato?

MarcoM
22-01-2004, 15:22
Il gioco mi sembra molto bello, sia graficamente che come gameplay. Peccato che swappi veramente così tanto (anche perchè ho molti altri progs che girano in background). Certo bastano pochi colpi per morire e poi non c'è il quicksave :cry:
Fortunatamente i chack points sembrano piuttosto ravvicinati.
Promettente.

neogen
22-01-2004, 15:23
Originariamente inviato da david-1 moscerino con il culo rosso invece che rubino

:D :D :D :D :D

dieg
22-01-2004, 15:38
a me si vedono dei massi e la mano corrotta...:mad: :mc:

Verro
22-01-2004, 15:43
Originariamente inviato da R@nda
Velocità di rendering tutto low 640x480....1fps al giorno:D
.

Ma perché non hai mai provato Sbk2001 su un 166 con 64mb di ram e una CirrusLogic da 1mb!!!!:eek: :eek:
Non ti dico come andava!!!:D :D

david-1
22-01-2004, 15:44
Originariamente inviato da francist
susa col tuo processore ci credo 8LA SCHEDA VIDEO è LA STESSA), ma quanta ram hai usato?
Non lo so.... come si vede? :p

dieg
22-01-2004, 15:57
Originariamente inviato da david-1
Non lo so.... come si vede? :p
ctrl+alt+canc ;) :D

gianlu75xp
22-01-2004, 16:00
Come dicevo, io ci gioco a 800x600 full detail con i Forceware 53.xx (devo controllare non ricordo). Avendo una Geforce 3, e tu una 4, dovrebbe girarti benissimo (conta che un amico lo sta usando a 1024 quasi tutto su full e ha la tua scheda video, con un Tbird 2000+).

Prova a mettere tutto su very high tranne un paio di settaggi, tipo overall texture quality e quello delle luci (mettili su medi). Ti cambia radicalmente. Puoi insomma tenere tutto al massimo tranne una o due cose, che da sole variano drasticamente la fluidità.

hehe
:sofico: mi ero dimenticato di disabilitare aa 4x e anisotropico 4x... ora a 1024 dettagli medi è fluido e godibile... gran bel gioco!

david-1
22-01-2004, 16:15
Originariamente inviato da dieg
Si ok, ma mentre gioco o esco?

davestas
22-01-2004, 16:22
ricordatevi cher il gioco uscirà tra 1 mese e mezzo e quindi c'e' tempo....
E' strano che cmq nella demo non ci siano i TRIGENS, la ROVINA DI UESTO GIOCO...:D :D

david-1
22-01-2004, 16:39
Originariamente inviato da davestas
ricordatevi cher il gioco uscirà tra 1 mese e mezzo e quindi c'e' tempo....
E' strano che cmq nella demo non ci siano i TRIGENS, la ROVINA DI UESTO GIOCO...:D :D
cioè? :confused:

TheRipper
22-01-2004, 16:43
I mostri...davestas ha paura dei mostri.:bimbo:

SwissRe
22-01-2004, 16:47
ragazzi farà al max 1 frame al secondo!!!!! com'è possibile? ho una 8500, xp 2400 e 1 gb di ram....Fa Praticamente 1 frame ogni 5 secondi!!!!!

TheRipper
22-01-2004, 16:48
Se volete vedere gli fps senza utilizzare fraps, tirate giu' la console e scrivete
\r_displayinfo 1

dieg
22-01-2004, 16:49
Si ok, ma mentre gioco o esco? mentre giochi:D

david-1
22-01-2004, 16:53
I mostri...davestas ha paura dei mostri.:bimbo:
poverino....

Thunder82
22-01-2004, 16:57
Io ho 512 MB di ram e ho impostato la memoria virtuale fissa a 512MB... quando sono arrivato al forte in cima alla montagna win se ne è venuto fuori con un bell'avviso: "memoria virtuale esaurita":rolleyes:
Il "giochetto" si è pappato 1 giga di memoria e ancora non gli bastava... qui si scade nel ridicolo:rolleyes:

TheRipper
22-01-2004, 17:00
Meeeeeeeeeeeenghia...Mo qui si esagera eh...manco Morrowind si ciuccia via tutta sta ram!:rolleyes:

Keymaker
22-01-2004, 17:05
Qualcuno potrebbe fare una minirecensione della demo? :oink:

500Mb di roba sono pesi anche per ADSL. :p

goldorak
22-01-2004, 17:06
Io ho 512 MB di ram e ho impostato la memoria virtuale fissa a 512MB... quando sono arrivato al forte in cima alla montagna win se ne è venuto fuori con un bell'avviso: "memoria virtuale esaurita":rolleyes:
Il "giochetto" si è pappato 1 giga di memoria e ancora non gli bastava... qui si scade nel ridicolo:rolleyes:

Se la crytech non ridimensiona e di molto l'occupazione di memoria, per quanto mi abbia impressionato positivamente la grafica lascero' il gioco sullo scaffale.

dieg
22-01-2004, 17:08
Originariamente inviato da Keymaker
Qualcuno potrebbe fare una minirecensione della demo? :oink:

500Mb di roba sono pesi anche per ADSL. :p
:sofico: :sofico:

david-1
22-01-2004, 17:09
Che voce devo guardare per sapere la memoria che uso?
File di paging?

francist
22-01-2004, 17:43
comunque alcuni panorami che si godono sono i più belli che abbia mai visto in un videogioco...

http://web.tiscali.it/hwfrancis/FarCry3.JPG

http://web.tiscali.it/hwfrancis/FarCry01.JPG

http://web.tiscali.it/hwfrancis/FarCry04.JPG

http://web.tiscali.it/hwfrancis/FarCry2.JPG

negator136
22-01-2004, 18:04
Originariamente inviato da einj
ftp://download.gamershell.com/pub/Windows/public.gamershell.com/demo/DemoFarCry.zip

scaricato a piena banda con FW :)

cacchio anche io l'ho scaricato a piena banda in 2 ore ma ora mi dice che non c'è nessun file da estrarre e che il file è corrotto!!!

:muro: :muro: :muro:

TheRipper
22-01-2004, 18:08
Bho a me non piace l'aspetto che assume la vegetazione e l'ambiente in generale alla lunga distanza...perdono molto di dettaglio. Sulla media-corta invece l'effetto e' molto bello.

ray_hunter
22-01-2004, 18:09
Beh raga,
dopo aver scaricato per ben 3 volte questa demo posso solo dire che non rimasto a dir pocoBASITO

La grafica è da mescella rotta, pesante si, ma un impatto così in un videogioco non lo si era mai visto e questo penso sia fuori di qualsiasi dubbio.
E' decisamente una generazione avanti a qualsiasi altro engine uscito fino'ora. Poi pur essendo molto pesante risulta cmq scalabile per quanto riguarda le opzioni che gravano sulla GPU quindi anche chi non ha un 9800pro o un fx5950 può goderselo.
Senza mettere su very hign, già su high lo spettacolo è devastante.
Di contro ho notato che in alcuni frangenti, anche a 800X600 ci sono dei cali di frames, questo vuol dire che risulta molto pesante anche per la CPU e quindi se uno pensa di uogradare solo la sezione video incorrerà cmq in qualche rallentamento.
Sul mio sistema a 1024X768 e tutto su high siamo su livelli di fluidità che spaziano dal discreto al molto buono.
Quello che mi ha colpito di più è la resa dell'illuminazione ed in generale il livello di dettagli e il numero di particolari presenti nelle scene.
La foresta fa impallidire qualsiasi altro tentativo di realizzarne una credibile, ed inoltre sono stupefatto dalla resa di questo famigerato polybump che permette di visualizzare dei modelli stupendi.
Spero che magari ottimizzino il tutto prima dell'uscita del gioco in modo da renderlo più costante nei frames.

Anche la giocabilità mi pare eccezionale grazie ad una libertà di movimento atipica nel genere action. I checkpoint poi mi sembrano molto frequenti cmq la difficoltà mi pare altina.
Il rischio però di una certa ripetitività c'è. Inoltre IMHO l'ambientazione è si molto bella da vedere ma non è che mi catturi moltissimo.
Il sonoro invece aiuta molto a calarsi nell'atmosfera del gioco con motivi molto ambient e effetti sonori realizzati benissimo.

Ciao

ray_hunter
22-01-2004, 18:50
Piccola nota sulle dimensioni della memoria virtuale allocata:

ho come il sospetto, data la dimensione della demo e questa cosa dello swap con chi ha meno di 1GB di ram che le textures non siano compresse.
Inoltre c'è una voce nel menù opzioni grafiche che dice render mode e non si può modificare.
Magari è la voce per settare le textures compresse che non sono implementate nella demo.
Se così fosse la versione scatolata potrebbe risultare meno pesante e la quantità di ram richiesta inferiore.

Bako
22-01-2004, 19:06
Hai visto che spettacolo le ombre sulla mano e sull'arma, quando giri per la boscaglia? Notevole.

francist
22-01-2004, 19:07
alcune scene sono fantastiche...(notare i 3 FPS nell'ultimo screen)

http://web.tiscali.it/hwfrancis/FarCrya.JPG

http://web.tiscali.it/hwfrancis/FarCryb.JPG

http://web.tiscali.it/hwfrancis/FarCryc.JPG

SwissRe
22-01-2004, 19:14
graficamente ECCELSO!!!!!

peccato che la mia Radeon 8500 sudi... :sofico:

dieg
22-01-2004, 19:18
Che voce devo guardare per sapere la memoria che uso?
File di paging?
vai su applicazioni e guarda quanta ram occupa far cry

prova
22-01-2004, 19:24
Ho deciso: quando esce R420 me lo compro subito così posso sparare i filtri a palla anche in questo gioco e non pensarci più.

Chi intanto vuole prenotarsi per la migliore 9800Pro sul mercato [la Hercules] a 300€ può farsi avanti. ;)

david-1
22-01-2004, 19:35
Avete visto l'effetto specchio distorto che si nota sulla lente del fucile di precisione????
Ammazza!!..... :D

majin mixxi
22-01-2004, 19:36
Ho deciso: quando esce R420 me lo compro subito così posso sparare i filtri a palla anche in questo gioco e non pensarci più.

Chi intanto vuole prenotarsi per la migliore 9800Pro sul mercato [la Hercules] a 300€ può farsi avanti. ;)

ha il tv out?

david-1
22-01-2004, 19:37
Ho abbattutto gli elicotteri. Si è aperta la porta dove ho trovato il lanciarazzi. Arrivo in fondo al corridoio e li c'è da piazzare un esplosivo su una cisterna.
Non trovo l'esplosivo.
Mi aiutate, per favore? :)

Skeletor
22-01-2004, 19:37

T'ha fatto gola la prima immagine di questa pagina eh? :D

<edit>
ah, tra l'altro dai già per scontato che sia meglio di NV40?

R@nda
22-01-2004, 19:49
L'ho provato anche io,confermo ciò che avete detto tutti voi.
Molto bello.

Chiaramente sulla mia gf4200 ho messo tutto high e poi nel menù advanced ho abbassato le ombre....così in 1024 senza filtri gira decentemente.

Ci vuole una sk dx9 e di buon livello....pochi cazzi.
Fortuna che sto aspettando quella nuova (5900xt).

Ma è un tirare avanti.....per la fine dll'anno un amd 64 939 con annessi e sk video nuova non me li toglie nessuno,questi giochi sono per la prossima generazione di hardware e non per quella presente.
Mi sembrava strano che fossero tutti in ritardi i giochi che promettono tecnologie nuove,il motivo c'è.

Altro che ottimizzare....qui ci vuole tutto l'hardware nuovo:D

Sviluppatori incapaci o hardware necessario?
Solo l'uscita di altri giochi simili lo dirà...bho?

Bako
22-01-2004, 19:51
Non trovo l'esplosivo

SPOILEEEEEEEEEEEEER
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

nella stanza che trovi poco prima, a sinistra rispetto allo sbuffo di vapore illuminato. Entra e sulla destra trovi una grata con tutto quanto.

francist
22-01-2004, 20:10
prometto che sono gli ultimi, ma sto gioco è da oscar...

http://web.tiscali.it/hwfrancis/FarCry1.JPG

http://web.tiscali.it/hwfrancis/FarCry2a.JPG

http://web.tiscali.it/hwfrancis/FarCry10.JPG

http://web.tiscali.it/hwfrancis/FarCry2a11.JPG

goldorak
22-01-2004, 20:11
Sviluppatori incapaci o hardware necessario?
Solo l'uscita di altri giochi simili lo dirà...bho?

Io propendo per una certa incapacita' dei programmatori ad ottimizzare il gioco, tanto e' piu' facile aspettare che esca hardware piu' potente.
Il caso di Halo insegna. Se l'avessero ottimizzato per pc sarebbe stato un giocone con l'A invece non gira in maniera fluida neanche su configurazioni high-end.

Vegeteo
22-01-2004, 20:11
scusate ma a me va malissimo...ho una 8500 e mi fara' si e no 1 fps in 800 a dett medi...ho su xp professional service pack 1a e cata 4.1...qualcuno ha avuto simili problemi?devo mettere i 3.9 come richiede?anche nel caricamento arriva verso la fine e quando manca pochissimo si ferma li per un po

rubex
22-01-2004, 20:21
Andro' controcorrente,ma io ho disinstallato sta demo dopo 20 minuti.
Texture corrotte,scalettature a menetta anche attivando l'AA e la grafica a me non piace,troppo "plasticosa",no quick.
Spero solo che il gioco finale sia molto diverso,altrimenti x me rimarra' negli scaffali.

BYe

francist
22-01-2004, 20:22
certo, probabilmente il gioco sarà ancora ottimizzato, ma con una 8500 non aspettarti miracoli, già con la 9800pro ho cali di framerate da paura. Secondo me ci vuole 1 GB di ram, un processore da 2800MHz e una scheda 9800pro: questo come qualcuno ha giustamente detto è un gioco della nuova generazione e quindi anche l'hardware lo deve essere. Poi non siamo mica obbligati a giocarlo con tutti i dettaglki al max.

goldorak
22-01-2004, 20:30
certo, probabilmente il gioco sarà ancora ottimizzato, ma con una 8500 non aspettarti miracoli, già con la 9800pro ho cali di framerate da paura. Secondo me ci vuole 1 GB di ram, un processore da 2800MHz e una scheda 9800pro: questo come qualcuno ha giustamente detto è un gioco della nuova generazione e quindi anche l'hardware lo deve essere. Poi non siamo mica obbligati a giocarlo con tutti i dettaglki al max.

E vero quello che dici, pero' secondo me e scandaloso che anche con risoluzioni tipo 800x600 con i dettagli medi-high scatta sulla mia configurazione p4 2.4Ghz,512MB di ram, 9800 liscia.
Io non pretendo di giocarlo al massimo ma mi aspetto di poter far girare la versione retail senza cali di frame-rate magari a 800x600 con i dettagli a high.

minchiele
22-01-2004, 20:31
Gioco deludente anche per me. Sinceramente RainbowSix3:Ravenshield con il motore di U2 ha una grafica molto più reale. Gli omini sono fatti molto meglio e la grafica non è neanche pesante come quella di Far Cry. Per me è un passo indietro.

Vegeteo
22-01-2004, 20:32
non mi aspetto miracoli ma nemmeno di giocare a 1fps...io ho un xp 2600 1gb ram ddr 333 e 8500 overcloccata...fin ora non c'e' niente che in 800 a dett max giri male...va tutto fluido...capisco sia un gioco di nuova generazione ma se con una 8500 gira cosi' minimo per giocare sensatamente dovremmo avere una 9800pro...e io che volevo prendere la 9600xt a basso costo non ne valela pena a questo punto...ho letto in dietro che c'e' gente che lo gioca tranquillamente con le ti4200 e io non vedo perche' toliendo un po di roba non possa giocarlo...per me e' un problema di driver

World
22-01-2004, 20:33
p4B 2,4@3,1 GHz, 9800pro @XT, audigy 2 ZS. 512 mb 333 2-2-2-5. Gioco stupendo in se. L'unica cosa è ke swappa troppo. Si ciuccia 400 mb di ram e altrettanti sul file di paging tanto ke ho dovuto aumentarlo :eek:

Skeletor
22-01-2004, 20:37
ragazzi almeno fin qui una cosa è certa: questo gioco è ALTAMENTE ottimizzato per nvidia e SCARSAMENTE sulle ati.

Vegeteo
22-01-2004, 20:37
gioco stupendo per chi ha 400€ da spendere ma scherziamo e poi si lamentano se piratiamo i giochi...ma io a 1fps nemmeno me lo scarico quel gioco...la ubisoft dopo prince of persia si e' montata la testa per fare un gioco per schede video dalla 9700pro in su...e a noi poveracci chi ci pensa?...spero sia tutto da rifare perche' cosi' mi sembra si esageri...mi girano meglio doom3 e hl2 ma molto molto meglio e questo e' un demo ufficiale...spero che sia fatto solo per schede in dx9

Vegeteo
22-01-2004, 20:38
Originariamente inviato da Skeletor
ragazzi almeno fin qui una cosa è certa: questo gioco è ALTAMENTE ottimizzato per nvidia e SCARSAMENTE sulle ati.
strano...a stupidi vista l era di oggi dove ati e' sopra nvidia...programmatori continuate cosi!!!

Skeletor
22-01-2004, 20:53
Ho scoperto che se metto la qualità delle ombre oltre Medium sparisce tutto il "pavimento"... [9800pro+catalyst4.1]

Joker80
22-01-2004, 20:55
Mah sto gioco non mi dice niente... solito aborto.... lo devo provare meglio ma già so che non lo comprerò.
Purtroppo sotto un' altro:(

francist
22-01-2004, 21:04
francamente mai nessun gioco mi ha impressionato come questo, sarà che amo i paesaggi tropicali? Fino ad oggi comunque non credo sia uscito qualcosa di così graficamente impressionante.

http://web.tiscali.it/hwfrancis/Far1.jpg

Skeletor
22-01-2004, 21:04
..bruttissimi gli zampilli di sangue se accoltellate lo squalo... pare un fumetto

TheRipper
22-01-2004, 21:15
Bah veramente la cosa meno impressionante del gioco mi sembra proprio l'ambiente tropicale/forestale...gli interni sono molto belli cosi' come i personaggi, ma questa foresta...bho appena ti allontani di qualche metro arriva il lod che ti fracassa tutte le texture e i modelli. Forse e' l'unico modo per ottenere un'orizzonte cosi' ampio...

TheDarkAngel
22-01-2004, 21:20
francamente mai nessun gioco mi ha impressionato come questo, sarà che amo i paesaggi tropicali? Fino ad oggi comunque non credo sia uscito qualcosa di così graficamente impressionante.

http://web.tiscali.it/hwfrancis/Far1.jpg

http://web.tiscali.it/hwfrancis/Far2.jpg

http://web.tiscali.it/hwfrancis/Far3.jpg

a me nn sembra così impressionante @_o

Quincy_it
22-01-2004, 21:20
Originariamente inviato da rubex
Andro' controcorrente,ma io ho disinstallato sta demo dopo 20 minuti.
Texture corrotte,scalettature a menetta anche attivando l'AA e la grafica a me non piace,troppo "plasticosa",no quick.
Spero solo che il gioco finale sia molto diverso,altrimenti x me rimarra' negli scaffali.

BYe

Io credo che lo disinstallerò presto, per disperazione. :mad:
Pur installando i Catalyst 4.1 continua a vedersi da schifo: una piccola porzione dello schermo, tutto il resto è un pastrocchio di textures e colori che si alternano tra loro.. :(

prova
22-01-2004, 21:21
Originariamente inviato da majin mixxi
ha il tv out?

Certo che ha il tv out.

Ti interessa la scheda? In effetti 300€ sono pochine ... dovrei aumentare il prezzo! :D ;) :D

dieg
22-01-2004, 21:26
Certo che ha il tv out.

Ti interessa la scheda? In effetti 300? sono pochine ... dovrei aumentare il prezzo! :D ;) :D
cos'è che vendi????:mc:

Skeletor
22-01-2004, 21:27
Originariamente inviato da Quincy_it
Io credo che lo disinstallerò presto, per disperazione. :mad:
Pur installando i Catalyst 4.1 continua a vedersi da schifo: una piccola porzione dello schermo, tutto il resto è un pastrocchio di textures e colori che si alternano tra loro.. :(

Quincy, prova a disabilitare sia l'AF che l'AA dal pannello Ati (=secondo l'applicazione), e non mettere AA in game. poi metti tutto anche su Very High tranne le ombre(medium) e il texture filtering(medium)

prova così;)

Lord style
22-01-2004, 21:27
Avete notato che durante tutto il livello non avvengono caricamenti?

Impressionante la vastità ambientale che riesce a gestire il game con il solo caricamento iniziale. :eek:

dieg
22-01-2004, 21:28
Originariamente inviato da Lord style

Impressionante la vastità ambientale che riesce a gestire il game con un solo caricamento. :eek:
si ma ci mette mezz'ora per caricare all'inizio...:mc: :D

david-1
22-01-2004, 21:31
MAMMA CHE BELLO!!!

Quando esce?

david-1
22-01-2004, 21:32
vegetazione strepitosa
http://fs2004.altervista.org/David/grgrgr.JPG

Keymaker
22-01-2004, 21:36
Si, vabbè, ho capito, mi tocca scaricarlo. :O

Lord style
22-01-2004, 21:41
Certo che la UBISOFT è diventata leader nel Gaming.

Da un po sta proponendo al mercato il meglio sotto ogni punto di vista.

Che passi avanti ha fatto.
Mi piace molto la sua concretezza, ha dato una mazzata alla concorrenza con la presentazione di questa demo ufficiale.

Il tutto senza perdersi in proclami ed in inutili comunicati.

Brava.

TheRipper
22-01-2004, 21:41
In compenso Swappa come un dannato ogni 5 minuti...cosi' ce so bono pure io...:O

Quincy_it
22-01-2004, 21:42
Originariamente inviato da Skeletor
Quincy, prova a disabilitare sia l'AF che l'AA dal pannello Ati (=secondo l'applicazione), e non mettere AA in game. poi metti tutto anche su Very High tranne le ombre(medium) e il texture filtering(medium)

prova così;)

Thx, ora tento. :)

EDIT: erano già settati così.. :muro:

Ho provato ad abilitare il Vsync, vediamo se cambia qualcosa..

Lord style
22-01-2004, 21:47
In compenso Swappa come un dannato ogni 5 minuti...cosi' ce so bono pure io...:O

Con 1GB di Ram passa la paura. :O

Certo che son tanti però :muro:

TheRipper
22-01-2004, 21:58
Con 1GB di Ram passa la paura.

Certo che son tanti però

Il piacere e' tutto vostro...:O

goldorak
22-01-2004, 22:06

Si impegnassero ad ottimizzare massiciamente il gioco, altrimenti che son pagati a fare ?

Quincy_it
22-01-2004, 22:13
Originariamente inviato da Quincy_it
Thx, ora tento. :)

EDIT: erano già settati così.. :muro:

Ho provato ad abilitare il Vsync, vediamo se cambia qualcosa..

Bingo! :)

Era proprio il Vsync a quanto pare (dovevo abilitarlo anche dal pannello Ati). :p

Lord style
22-01-2004, 22:17
Ragazzi passatemi questo OT

Ho appena acceso la tv, vi dico solo che quest'anno nella casa del grande fratello ci sarà un padre con la figlia.
La figlia se ne voleva andare appena ha saputo.. :sofico:

Ora torniamo in game. :cool:

baila
22-01-2004, 22:24
Per chi non ha la possibilità di scaricarlo date un'occhiata allle news di http://www.tgmonline.it/ !
:D

R@nda
22-01-2004, 22:36
Cmq ...mettiamo anche che il nostro Hardware presente non sia abbastanza potente (assurdo)....certi giochi allora non sarebbero nemmeno da presentare al pubblico e gli sviluppatori
dovrebbero proporre il max con quello che si può fare ....vedi Unreal2,.....pesante si,ma impressionante e fluido su configurazioni buone.

Bho...sono perplesso,questo gira come Halo...con il vantaggio che almeno grafixamente è meglio.
Sai che consolazione!:D

TheRipper
22-01-2004, 22:45
Bho...sono perplesso,questo gira come Halo...con il vantaggio che almeno grafixamente è meglio.
Sai che consolazione!
halo almeno non mangia ram a colazione...Ci stanno dei loading points che caricano la parte successiva della mappa al volo, cosa che secondo me, e' preferibile ad un continuo stuttering...
Oppure ancora meglio e' Chrome...un unico caricamento all'inizio e basta...niente stuttering e niente caricamenti intermedi, neanche quando si passa dagli esterni agli interni.

Yamcha79
22-01-2004, 23:02
Come si installano i driver forsage?

Io ho installato gli omega 3.10 portando la mia 9800se@9800pro....

AIUTOOOO!!!

Una volta fatto questo devi forsare l'installazione dei FORSAGE facendo CAMBIA DRIVER dalla proprietà della scheda video, sia per la principale che per il secondary.

rubex
22-01-2004, 23:03
Cmq ...mettiamo anche che il nostro Hardware presente non sia abbastanza potente (assurdo)....

Gia',mika lo hanno programmato su r420 o nv40....

BYe

Mostro!!
22-01-2004, 23:15

Non è affatto vero...come vedi io ho 1 gb e task segnala swap di 180 mega su hd !!

E' chiaramente un problema del gioco o della demo anche perchè cambiando varie risoluzioni e detagli la situazione non cambia molto !!

Si sbrighino a sostemarlo altrimenti resterà sugli scaffali nonostante la sua straordinaria bellezza :mc:

Manp
22-01-2004, 23:22
appena finita la demo (a proposito, possibile che sia così corta? 15-20 minuti di gioco al max?), se a qualcuno interessano posto le mie impressioni...

Grafica: 7
E' di una pesantezza mostruosa e imho assolutamente ingiustificata. Per quanto bello quello che si vede su scermo non mi sembra assolutamente nulla di rivoluzionario o di particolarmente impressionante. Sl mio sistema per giocare sempre ad una fluidità accettabile ho dovuto mettere a 800x600 con tutte le impostazioni su medio a parte un paio su alto, no AA ne AF... e ciò è scandaloso!
Ogni tanto swappa, ma succede per pochi istanti in certi punti... di certo non vale la pena uppare la ram solo per QUESTO difetto in QUESTO gioco...

Sonoro: 8
Buono a parte i rumori delle armi non troppo convincenti. Le fresi dei nemici sono sempre le stesse 3 ripetute continuamente anche a sproposito

Gameplay: 6
imho NIENTE di nuovo sotto il sole, i mezzi non sono particolarmente utili ne tanto meno gratificanti (per lo meno nel pezzo di gioco che si vede), in generale di una piattezza sconfortante...

che altro... per quel poco che ho visto non mi sbilancerei oltre...

:)

Lord style
22-01-2004, 23:23
Dai ragazzi, non possiamo pretendere di giocare alla max qualità con tutte le schede.

Tante e tante volte abbiamo chiesto giochi scalabili, giochi in grado di sfruttare adeguatamente anche schede di ultima generazione.

Con questo gioco se hai una 5900ultra o una9800pro puoi tenere tutto al massimo antrimenti vai via via scendendo fino a trovare il migliore compromesso con la velocità.

Una cosa questo gioco fa capire chiaramente:
schede come le 9600Pro 9600XT, 5600Pro, 5700Pro si posizionano nella terra di nessuno. Costano più delle DX8 ma non sono sufficenti a far girare game DX9 o comunque di nuova generazione.

Manp
22-01-2004, 23:25
Con questo gioco se hai una 5900ultra o una9800pro puoi tenere tutto al massimo antrimenti vai via via scendendo fino a trovare il migliore compromesso con la velocità.

io una 9800 pro ce l'ho e di certo NON posso tenere tutto a palla, e imho per quello che mi ha fatto vedere FarCry è decisamente scandaloso!

goldorak
22-01-2004, 23:26
schede come le 9600Pro 9600XT, 5600Pro, 5700Pro si posizionano nella terra di nessuno. Costano più delle DX8 ma non sono sufficenti a far girare game DX9 o comunque di nuova generazione.

Io ci metterei nella classifica anche le 9800 e 9800pro (solo per questo gioco pero') e questo e' scandaloso !!

TheRipper
22-01-2004, 23:26
Sono d'accordissimo con Manp;) Soprattutto per quanto riguarda la grafica e il gameplay.
cmq e' strano che ti vada cosi' male...hai controllato gli fps? con la mia 9600pro con tutti i dettagli su very high senza filtri sto sui 30 fps con alti e bassi in ambiente esterno(1024x768)...tutto sommato giocabile.

Lord style
22-01-2004, 23:29
Non è affatto vero...come vedi io ho 1 gb e task segnala swap di 180 mega su hd !!

E' chiaramente un problema del gioco o della demo anche perchè cambiando varie risoluzioni e detagli la situazione non cambia molto !!

Si sbrighino a sostemarlo altrimenti resterà sugli scaffali nonostante la sua straordinaria bellezza :mc:

ll mio file di paging tutto compreso ha toccato il picco di 859MB.
Ho completato tutto il livello. Da questo deduco che 1GB sia sufficente per farlo girare "così comè".

Sono d'accordo comunque che spropositata la richiesta di 1GB di Ram, dovrebbero alleggerirlo sto game.

Manp
22-01-2004, 23:31
Sono d'accordissimo con Manp;) Soprattutto per quanto riguarda la grafica e il gameplay.
cmq e' strano che ti vada cosi' male...hai controllato gli fps? con la mia 9600pro con tutti i dettagli su very high senza filtri sto sui 30 fps con alti e bassi in ambiente esterno(1024x768)...tutto sommato giocabile.

ti dirò, non ho guardato gli fps, ad occhio potevano anche starci 30 FPS (1024x768 tutto su alto) ma visto il lag mostruoso che aveva il mouse ho preferito scendere di brutto... poi è troppo lento a caricare e non avevo voglia di fare molte prove... adesso guardo cmq (anche con fraps) ;)

come drivers uso i cata 3.10, e come punteggi vari (3d mark ecc) sono perfettamente nella media

Lord style
22-01-2004, 23:31
Originariamente inviato da Manp
io una 9800 pro ce l'ho e di certo NON posso tenere tutto a palla, e imho per quello che mi ha fatto vedere FarCry è decisamente scandaloso!

Dai che si gioca benissimo senza attivare i filtri. Non esageriamo. ;)

BazookA
22-01-2004, 23:33
Dai che si gioca benissimo senza attivare i filtri. Non esageriamo. ;)
nel 2004 con una geforce 5900 o una 9800 io DEVO poter attivare i filtri, altrimenti c'è qualcosa che non va a livello di programmazione

Mostro!!
22-01-2004, 23:39
Originariamente inviato da BazookA
nel 2004 con una geforce 5900 o una 9800 io DEVO poter attivare i filtri, altrimenti c'è qualcosa che non va a livello di programmazione

Esatto:sofico:

pozzy666
22-01-2004, 23:40
ke animali avete incontrato?

Io il maialino-cinghiale!!Indovinate cosa ho fatto? (risp scontata)

Ho provato a prendere il largo col motoscafo in cerca di squali, ma nulla....un po' di scago c'era....

Thunder82
22-01-2004, 23:40
Dai ragazzi, non possiamo pretendere di giocare alla max qualità con tutte le schede.

Tante e tante volte abbiamo chiesto giochi scalabili, giochi in grado di sfruttare adeguatamente anche schede di ultima generazione.

Guarda che con la mia 9600XT girerebbe fluido a 1024x768 tutto al max, se non fosse per quegli swap tremendi che rendono il gioco ingiocabile...

goldorak
22-01-2004, 23:41
Originariamente inviato da BazookA

Le software house non sono piu' abbituate ad ottimizarli i giochi. Ecco cosa non va nel mercato.
Un gioco che e' stato sviluppato durante un periodo durante il quale le schede high-end sono le 9800 deve poter girare assolutamente senza problemi ne rallentamenti su queste schede, altrimenti si tratta proprio di menefreghismo da parte del team di sviluppo.

Thunder82
22-01-2004, 23:43
ma io mi chiedo... questo gioco deve uscire per xbox?
ok, sul pc si può arrivare in un gesto di follia a mettere il GB di ram per farlo girare, ma su xbox che di ram ha solo 64MB, per di più condivisa con la scheda video, come cappero fanno?

Lord style
22-01-2004, 23:45
Ragazzi non credo che i programmatori di Deux Ex 2, di Far cry, di Lock On, Tomb Raider 6 siano tutti dei tonti.

Questi giochi di nuova generazione, che utilizzano più pesantemente le features delle DX8 e qualcosa delle DX9 hanno tutti la caratteristica di essere pesanti.

Se vogliamo luci dinamiche, poligoni, PS e VS questo è lo scotto.

Si può fare di meglio, ma non aspettiamoci miracoli.

Manp
22-01-2004, 23:45
ho fatto una prova VELOCISSIMA (solo andare in giro in una zona molto ampia ll'aperto sparando ai tipi, niente veicoli o cose strane) tutto a chiodo e 1024x768 (no AA ne AF), Fraps non si schiodava dai 50fps... ma il mouse non era affatto preciso e sensibile (c'era un fastidiosissimo lag), in generale c'era uno stuttering fastidioso seppur non troppo marcato e dei picchi di fps BASSISSIMI quando faccio cose stupidissime tipo raccogliere un arma o prendere un giubbotto antiproiettile (quei cose che sembrano giubbotti, ma nn ci giurerei...)

imho gioco programmato coi piedi

TheRipper
22-01-2004, 23:49
Non esageriamo pero' dicendo che con la 9600xt tutto su alto a 1024x768 il gioco dovrebbe girare "fluido"...Per me 30fps di media non e' fluido...soprattutto considerando il lag del mouse che a quella velocita' e' fastidioso. Piu' che altro e' "giocabile" che e' ben lungi dall'essere fluido...
Max Payne 2 gira fluido...questo Far Cry proprio no.

Lord style
22-01-2004, 23:52
Guarda che con la mia 9600XT girerebbe fluido a 1024x768 tutto al max, se non fosse per quegli swap tremendi che rendono il gioco ingiocabile...

Il concetto di fluidità è molto relativo.
C'è chi con una 9800pro si lamenta alecramente gridando allo scandalo.

Considerando che ho visto immagini qui postate con framerate di 30-40 con una 9800Pro posso dedurre che con la tua configurazione nei medesimi frangenti sei fra i 20 e i 30 fps. Un po bassino quindi. IMHO la tua scheda è insufficente per goderlo a full detail.

BazookA
22-01-2004, 23:53
il problema è che il gioco non è gpu limited, bensì ram limited

TheRipper
22-01-2004, 23:53
ho fatto una prova VELOCISSIMA (solo andare in giro in una zona molto ampia ll'aperto sparando ai tipi, niente veicoli o cose strane) tutto a chiodo e 1024x768 (no AA ne AF), Fraps non si schiodava dai 50fps...
Vedi...te l'avevo detto;) Se e' giocabile con la mia scheda...con la tua dovrebbe andare bene. lascia perdere il lag del mouse che quello credo sia un bug vero e proprio del gioco indipendente dagli fps...come in Invisible War o Halo.

Manp
22-01-2004, 23:55
un fps a 30 fps imho NON è un eresia... anzi... ci si gioca anche bene volendo vedere... EDIT: se non è troppo frenetico...

un fps a 30 fps con un lag MOSTRUOSO del mouse conme in FarCry imho è da buttare nella monnezza ;)

Manp
22-01-2004, 23:57
Vedi...te l'avevo detto;) Se e' giocabile con la mia scheda...con la tua dovrebbe andare bene. lascia perdere il lag del mouse che quello credo sia un bug vero e proprio del gioco indipendente dagli fps...come in Invisible War o Halo.

lascia perdere Halo che sotto questo punto di vista (il lag del mouse) a confronto è oro colato ;)

Manp
23-01-2004, 00:01

il problema è che quando inizio a sparare ha un picco negativo a 10 fps, poi torna normale (anche se smetto e ricomincio a sparare)... vado avanti un po' senza sparare, saro e di nuovo picco a 10... mha...

imho è un problemone/one/one di swap

Yamcha79
23-01-2004, 00:02

come fai a non tenere tutto a palla. Io metto tutto su VERY HIGH con fps che vanno sui 30-50 fps x esterni e anche 75 fps negli interni. Config in sign. senza oc della scheda video. Con oc arrivo anche a 60-70 fps negli esterni in alcuni punti.

Manp
23-01-2004, 00:03
Originariamente inviato da Yamcha79
come fai a non tenere tutto a palla. Io metto tutto su VERY HIGH con fps che vanno sui 30-50 fps x esterni e anche 75 fps negli interni. Config in sign. senza oc della scheda video. Con oc arrivo anche a 60-70 fps negli esterni in alcuni punti.

mi pare di averlo spiegato abbondantemente ;)

TheRipper
23-01-2004, 00:05
Si quella e' roba di swap...come quando fai esplodere quel trasporto ad un certo punto del demo, utilizzando il lanciamissili...in quel punto l'HD carica come un forsennato e va tipo a 5fps..stuttering mostruoso, praticamente carica le cose nel momento in cui succedono.

Lord style
23-01-2004, 00:06
il problema è che quando inizio a sparare ha un picco negativo a 10 fps, poi torna normale (anche se smetto e ricomincio a sparare)... vado avanti un po' senza sparare, saro e di nuovo picco a 10... mha...

imho è un problemone/one/one di swap

Quando diciamo che ci vorrebbe 1GB è proprio per evitare questi problemi. Il problema vero di questo game è l'esosa richiesta di ram.

P.S. Ho l'impressione che l'esosa richiesta di ram sarà una caratteristica anche dei game che più stiamo aspettando.

Manp
23-01-2004, 00:10
mi pare che si sia appurato che nemmeno con un gigio di ram le cose cambino di molto... e poi se questi pretendono di farmi comprare altri 512 mb di ram solo per questa tristezza di gioco si sbagliano di grosso... spero che nel tempo che manca all'uscita si diano una mossa per migliorare DI MOLTO la situazione SWAP...

mettano un paio di caricamenti per ilvello invece che uno, quello che vogliono, ma così non va...

Thunder82
23-01-2004, 00:23
Il concetto di fluidità è molto relativo.
C'è chi con una 9800pro si lamenta alecramente gridando allo scandalo.

Considerando che ho visto immagini qui postate con framerate di 30-40 con una 9800Pro posso dedurre che con la tua configurazione nei medesimi frangenti sei fra i 20 e i 30 fps. Un po bassino quindi. IMHO la tua scheda è insufficente per goderlo a full detail.

per me è fluido (quando non swappa) boh, saranno 30fps, forse di più, ma cmq la fluidità è una cosa relativa. Inoltre la 9600xt a 615 di core (come la tengo io) come potenza del chip è quasi come una 9800 liscia. Sarebbe uguale se fosse a 650 di core. Quindi una 9600XT a 615 è una signora scheda

TheRipper
23-01-2004, 00:32
Quando non swappa, c'e' il mouselag sempre in agguato...e' inutile avere un giga di ram, tanto il mouse rispondera' sempre e comunque in ritardo...percio' questa e' roba che dovranno sistemare i programmatori.
Percio' se mettiamo tutto insieme abbiamo
-problema di swap
-problema di lag del mouse
-pesantezza generale della grafica (che a 30fps e' giocabile ma NON fluido)

Tutta roba che influenza le prestazioni e che NON dipendono dal tipo di scheda grafica utilizzata...dicesi scarsa ottimizzazione.

Inoltre io sono convinto che gli altri giochi che dovrebbero uscire nel 2004 non avranno bisogno di 1gb di ram affatto...questo gioco e' particolare perche' i programmatori si sono ostinati a far entrare un'isola enorme in un unico livello, cosa che in Doom3, HL2 o Stalker (la mappa e divisa in livelli distinti con caricamenti "a portali") non esiste.

Bako
23-01-2004, 00:35
E io che mi preoccupavo se cambiare o meno la Geforce 3 Ti200. FarGay mi gira sicuramente non AL TOP come molti pretendono (200 fps) ma gira bene, è giocabilissimo e con il dettaglio al *massimo* me lo godo alla grande. Forse perchè non ho speso centinaia di euro in schede video ultra-pompate e quindi non sono uno spremitore di fps eheheh... tutto di guadagnato.

Non capisco la storia dello swap però. A me carica tutto all'inizio e ci mette un pochino, poi non rompe le balle (occasionalmente swappa ma nulla di che insomma). Quando crepo e devo ripartire il caricamento richiede sui 3-4 sec (non ho cronometrato, magari poco di più o poco di meno ;)). HD normale, 7200 rpm WesternDigital.

Visto come gira (bene) sul mio sistema (512mb ram e Gefo3) per me è prgrammato cone le contro-pelotas questo giochillo. Poi i bachetti ci sono, orridi i nemici morti che spariscono nel nulla! Dettagli, sicuramente li patcheranno. In compenso visivamente non ha rivali (non oso pensare con AA mannaggia).

Thunder82
23-01-2004, 00:51
E io che mi preoccupavo se cambiare o meno la Geforce 3 Ti200. FarGay mi gira sicuramente non AL TOP come molti pretendono (200 fps) ma gira bene, è giocabilissimo e con il dettaglio al *massimo* me lo godo alla grande. Forse perchè non ho speso centinaia di euro in schede video ultra-pompate e quindi non sono uno spremitore di fps eheheh... tutto di guadagnato.

Non capisco la storia dello swap però. A me carica tutto all'inizio e ci mette un pochino, poi non rompe le balle (occasionalmente swappa ma nulla di che insomma). Quando crepo e devo ripartire il caricamento richiede sui 3-4 sec (non ho cronometrato, magari poco di più o poco di meno ;)). HD normale, 7200 rpm WesternDigital.

Visto come gira (bene) sul mio sistema (512mb ram e Gefo3) per me è prgrammato cone le contro-pelotas questo giochillo. Poi i bachetti ci sono, orridi i nemici morti che spariscono nel nulla! Dettagli, sicuramente li patcheranno. In compenso visivamente non ha rivali (non oso pensare con AA mannaggia).

Ricordati che tu stai giocando in directx8, che è sicuramente più leggero delle directx9 con cui girano le schede della generazione attuale...

Bako
23-01-2004, 00:59
Per carità non discuto, però il gioco lo vedo spettacolare, dall'acqua ai riflessi alle esplosioni alla boscaglia. Bene o male come negli screen, ovviamente non a 1600x1200 con AA, chiaro :)

A questo punto... viva le Dx 8 :D

Verro
23-01-2004, 08:51
Ricordati che tu stai giocando in directx8, che è sicuramente più leggero delle directx9 con cui girano le schede della generazione attuale...

be, però chi lo ha provato con la 8500 (quindi dx8) dice che gli fa 1fps ogni 10 minuti!!:eek: Quindi quello che dici tu non regge tanto...il fatto è che è programmato PESANTEMENTE PER NVIDIA!!:(

Mostro!!
23-01-2004, 09:01
Quando non swappa, c'e' il mouselag sempre in agguato...e' inutile avere un giga di ram, tanto il mouse rispondera' sempre e comunque in ritardo...percio' questa e' roba che dovranno sistemare i programmatori.
Percio' se mettiamo tutto insieme abbiamo
-problema di swap
-problema di lag del mouse
-pesantezza generale della grafica (che a 30fps e' giocabile ma NON fluido)

Tutta roba che influenza le prestazioni e che NON dipendono dal tipo di scheda grafica utilizzata...dicesi scarsa ottimizzazione.

Inoltre io sono convinto che gli altri giochi che dovrebbero uscire nel 2004 non avranno bisogno di 1gb di ram affatto...questo gioco e' particolare perche' i programmatori si sono ostinati a far entrare un'isola enorme in un unico livello, cosa che in Doom3, HL2 o Stalker (la mappa e divisa in livelli distinti con caricamenti "a portali") non esiste.

Hai detto un sacco di cose giuste Rip....

purtroppo spesso ci si fa abbindolare dalla grafica sontuosa e si perde di vista tutto il resto.....

imho se la grafica non fosse stata di tale livello i commenti generali sarebbero stati ben diversi
:muro: :muro:

francist
23-01-2004, 09:08
altre immagini dal vostro fotografo di guerra, sto gioco è fantastico....

http://web.tiscali.it/hwfrancis/Far1.JPG

http://web.tiscali.it/hwfrancis/FarCry2.JPG

http://web.tiscali.it/hwfrancis/FarCry3.JPG

http://web.tiscali.it/hwfrancis/FarCry4.JPG

Skeletor
23-01-2004, 09:13
Ragazzi, Far Cry nonostante appartenga al solito filone, quello degli sparatutto in soggettiva, devo dire che in quanto a divertimento non è secondo a nessuno. Penso che il gioco sia così squisitamente appetibile per via della grafica in primis: su una scheda directx9 di fascia alta è semplicemente incantevole con tutti quegli effetti! Altro aspetto eccezionale sono gli effetti sonori: mai stati così realistici e "pompati"! Quando giro e sparo nella giungla a volte mi sembra di essere in Predator... e ho detto tutto. Che dire poi sulla varietà dei mezzi pilotabili? Niente se non che oltre ad essere di eccellente fattura ed avere un'ottima fisica, rendono il gioco l'apoteosi del divertimento. E non sto esagerando, nonostante sia una mia personalissima opinione. L'unico vero problema come abbiamo tutti capito sono i requisiti hardware; 1gb di ram aiutano molto ma non sono necessari; io con 512 (corsair) ho di tanto in tanto qualche caricamento ma nulla di che (cosa sopportabilissima). Qualche post addietro scrissi di essere rimasto disgustato...ma riguardava il fatto che se metto tutto a Very High 1.il gioco si impalla nella schermata del Loading(ora sta tutto a V.H. tranne le ombre (Medium) e il texture filter (Medium) e non ho il benchè minimo difetto grafico/impallamento(grazie anche a TheRipper per aver suggerito di disabilitare l'AF dal pannello ati;) 2.avevo l'hard disk in condizioni disastrose(ora deframmentato al 100%). Se il gioco finale si rivelerà più leggero e ottimizzato, potremo finalmente avere fra le mani la prima vera "Killer Application" per le nostre schedone directx 9!!! :-P

R@nda
23-01-2004, 09:16
Una cosa....non ricordo bene in che cartella...c'è il file di configurazione.

Da lì si può attivare la compressione delle texture (senza perdere qualità) in modo da risparmiare un pò di memoria.
E anche il V sync....senza non riesco a giocarci.

Mi pare giri tutto meglio così.
Poi ci sono un sacco di altre opzioni da provare smanettando un pò:sofico:

redbaron
23-01-2004, 09:18
Ogni volta che esce un gioco nuovo "e' programmato per NVIDIA".
Ogni volta. E basta su!
Le ATI sono le schede + veloci ma le software house si ostinano a programmare per quelle "chiaviche" di schede nvidia, e allora via a cambiare i catalyst "metti i 3.9 , no i 4.1 no gli omega... no no io aspetto la 420 ... :rolleyes: )
Storia gia' vista.

Il gioco e' davvero bello,coinvolgente e divertente, e sta avendo un enorme successo di critica in tutti i forum, punto. :)

Skeja
23-01-2004, 09:31
Originariamente inviato da redbaron
Ogni volta che esce un gioco nuovo "e' programmato per NVIDIA".
Ogni volta. E basta su!
Le ATI sono le schede + veloci ma le software house si ostinano a programmare per quelle "chiaviche" di schede nvidia, e allora via a cambiare i catalyst "metti i 3.9 , no i 4.1 no gli omega... no no io aspetto la 420 ... :rolleyes: )
Storia gia' vista.

Il gioco e' davvero bello,coinvolgente e divertente, e sta avendo un enorme successo di critica in tutti i forum, punto. :)

C'e' differenza tra essere + veloci al banco prova ed essere veloci "in pista"....
E se le software house scelgono nvida un motivo ci sara' :)
(Lasciate perdere l'idea che nvidia "paghi" e ati no...suvvia non stiamo parlando di una multinazionale contro la fabbrichetta sotto casa :P)

Tornando I.T....in dl..:O

francist
23-01-2004, 09:34
ormai il rullino è quasi esaurito, non penso ci siano negozi sull'isola...

http://web.tiscali.it/hwfrancis/a.JPG

http://web.tiscali.it/hwfrancis/b.JPG

http://web.tiscali.it/hwfrancis/c.JPG

http://web.tiscali.it/hwfrancis/d.JPG

prova
23-01-2004, 09:52
A me non piace molto l'ambientazione [per carità: opinione personalissima] :cry:

Cmq, parlando di nuovi motori grafici:

VOJO ALIEN VERSUS PREDATOR CON UNA SIMILE GRAFICAAAAAA!

Vi immaginate i giochi di luce dentro un calustrofobico corridoio mentre inseguiti da un alien? :p

Skeletor
23-01-2004, 10:06
A me non piace molto l'ambientazione [per carità: opinione personalissima] :cry:

Cmq, parlando di nuovi motori grafici:

VOJO ALIEN VERSUS PREDATOR CON UNA SIMILE GRAFICAAAAAA!

Vi immaginate i giochi di luce dentro un calustrofobico corridoio mentre inseguiti da un alien? :p

Hmm, penso che il motore di Doom3 sarebbe perfetto per ricreare l'atmosfera di cui parli...

per la vegetazione invece Far Cry è il TOP

Quincy_it
23-01-2004, 10:26
Leggo alcuni commenti e dico: le demo non servono appunto come "assaggio"?

IMHO bisogna fare una bella distinzione tra "demo pre-uscita gioco completo" e "demo post-uscita gioco completo": se nel secondo caso ci si trova di fronte ad un prodotto con l'engine pressochè ottimizzato (visto che deriva, probabilmente, dal gioco finito), nel primo caso credo che i giudizi di noi utenti vadano un pò "soppesati".
Credo che la demo del "primo tipo" serva più agli sviluppatori che agli utenti finali, per capire grazie ai feedback dei giocatori, dove e come intervenire per migliorare e perfezionare il prodotto che si sta completando.
Sono sicuro che la versione scatolata sarà meno esosa in termini di RAM, ma ciò non toglie che prima o poi (se non è fine anno sarà il prossimo), saremo costretti ad aumentare la quantità di RAM dei nostri pc.
E' un processo inevitabile, mano a mano che i sistemi operativi si fanno più esosi, le specifiche minine cambiano così come il "progresso" ci consente oggi di avere i primi banchi di RAM da 2 GB..

Tutta questa piccola digressione per dire che sì, la demo di Far Cry ci consente di farci un'idea del prodotto ma NON di quello completo, che potrà solo che migliorare rispetto alla situazione attuale. ;)
La Ubisoft sta investendo molto in questo titolo, ed IMHO non rimarremo delusi. :)

R@nda
23-01-2004, 10:28
Tutta questa piccola digressione per dire che sì, la demo di Far Cry ci consente di farci un'idea del prodotto ma NON di quello completo, che potrà solo che migliorare rispetto alla situazione attuale.

Ma tu credi ancora a queste cose?:sofico:

goldorak
23-01-2004, 10:29

La speranza e' l'ultima a morire :sofico:

Quincy_it
23-01-2004, 10:29

Sinceramente sì, dato che questo gioco ha dietro di sè un colosso come Ubisoft e, ha detta degli addetti del settore, si è guadagnato i premi della critica in varie fiere dove è stato mostrato, insieme ai "mostri sacri" HL2 e DoomIII. :)

Yamcha79
23-01-2004, 10:31
Ragazzi stavo leggendo un pò qua e la che le FX5900/5950 forzano il P.S. 1.1. Quindi anche questo gioco ha problemi in DirectX 9.0 con le nVidia. Non è vero che nVidia va meglio di ATi in Far Cry.

goldorak
23-01-2004, 10:35
Qualcuno potrebbe postare per cortesia i tweaks necessari da fare al file di configurazione di farcry per avere un aumento di fluidita'.

R@nda
23-01-2004, 10:35
Si quincy...scherzavo,sicuramente verrà corretto dove serve quà e là,non mi aspetto miracoli,ma nemmeno che esca così com'è ora.

R@nda
23-01-2004, 10:58
Originariamente inviato da Yamcha79
Ragazzi stavo leggendo un pò qua e la che le FX5900/5950 forzano il P.S. 1.1. Quindi anche questo gioco ha problemi in DirectX 9.0 con le nVidia. Non è vero che nVidia va meglio di ATi in Far Cry.

Si può controllare in due secondi,basta che chi possiede una FX guardi nel file log che crea il gioco...sta in una delle varie cartelle,sono al lavoro e non posso controllare quale.

Lì ti dice tutto quello che è stato impostato all'avvio del gioco compreso le impostazioni degli shader e tutto quanto....lo guardavo ieri sera.

Sulla Gf4 Imposta PixelShader 1.1 e Vertex Shader 1.3

ray_hunter
23-01-2004, 12:07
Siceramente io non ho riscontrato alcun problema di swap ed inoltre il caricamento all'inizio del livello è di circa 10secondi, a ricaricare poi ce ne mette si e no 1-2sec.

Inltre non sono icappato minimamente nel mouse-lag.
Contando poi che con la 9700 liscia a dettagli high a 1024X768 gira molto bene penso che chi ha riscontrato problemi sia per un discorso di incompatibilità che sistemeranno nella versione finale.
Sono anche abbastanza convinto che non sia abilitata la compressione texture che sarà presente nella versione finale (o almeno così spero).

Per me graficamente è di gran lunga il miglior gioco che abbia mai visto, già a dettagli high e non al max.

Pur non amando particolarmente l'ambientazione, è sicuramente realizzata in maniera eccezionale e mette bene in mostra le incredibili potenzialità del motore che risalta anche in interni ricchi di effetti stupendi.

neogen
23-01-2004, 12:11
Mi sorge una curiosità, che differenza di dettaglio c'è tra HIGH e VERY HIGH ?

pindol
23-01-2004, 12:14
come faccio ad abilitare le luci dinamiche?

grazie Pindol

TheRipper
23-01-2004, 12:19
Bho...secondo me gli interni sono piu' spettacolari degli esterni in Far Cry...In mia opinione non c'e' nulla di spettacolare o rivoluzionario nell'ambiente esterno ricreato, sempre la solita storia di erba e cespugli 2d, zero effetti, zero illuminzione...un ambiente del genere poteva essere fatto anche in dx4.

Besk
23-01-2004, 12:29
Certo che la UBISOFT è diventata leader nel Gaming.

Da un po sta proponendo al mercato il meglio sotto ogni punto di vista.

Che passi avanti ha fatto.
Mi piace molto la sua concretezza, ha dato una mazzata alla concorrenza con la presentazione di questa demo ufficiale.

Il tutto senza perdersi in proclami ed in inutili comunicati.

Brava.

Verissimo, a partire da Splinter Cell ha sfornato semrpe capolavori (apparte Beyond good and evil)

ray_hunter
23-01-2004, 12:38
Purtroppo non credo sia assolutamente possibile proporre una vegetazione così fitta totalemte in 3d ma avrebbe anche poco senso. Basta che non usino una bitmap per un cespuglio ma bensì una bitmap per ogni filo d'erba e la resa è ottimale.
L'unica cosa che mi aspettavo meglio è l'acqua che in immagine sembrava meglio di quella di Morrowind ma in realtà non lo è anche se il risultato è decisamente meglio di quella di U2 e UT2003 che è oscena. Diciamo che è un po' meglio di quella di NOFL2.
Dopo questo sarei curioso di vedere Stalker e Half Life 2, ma anche Pain Killer non dovrebbe essere male, perchè se questo sarà lo standard del 2004, penso che sarà una annata da ricordare per la grafica dei giochi che usciranno (e anche delle schede video high-end vendute).
Non cominciamo a dire che Unreal 2 ha degli esterni migliori perchè stavolta m'incacchio.

OT:

Sto giocando a BG&E e mi pare veramente molto bello, magai non è un capolavoro ma un gran giocone di sicuro.
A te non piace?

TheRipper
23-01-2004, 12:46
Si ma il fatto e' che la vegetazione sa tutto di Deja-vu...la resa finale non mi stupisce affatto.
Ho visto tonnellate di vegetazione 2d e questa non mi sembra diversa...certo e' fatta bene, nessuno lo mette in dubbio, ma non e' certo la roba rivoluzionaria o splendida che molti vogliono far credere...E' semplicemente la solita roba...e non capisco affatto come possa essere cosi' pesante anche considerando il lod pesantissimo che viene applicato.

ray_hunter
23-01-2004, 12:51
Io sinceramente non riscontro nessun LOD quando avanzo a piedi, lo si nota, ma non esageratamente quando usi i veicoli.:confused: :confused: :confused: :confused:

Poi non possiamo pretendere di vedere un ambiente come quello di mother nature di 3dmark 2003 perchè sappiamo tutti come gira e non c'è AI o scontri a fuoco con altri personaggi.
Mi sembra che tutto sommato siamo ai livelli del nature di 3dmark2001 ed era anni che aspettavo di vedere un ambiente del genere in game.

I giochi che hanno proposto una vegetazione fitta come Vietcong o SOF2, citando quelli in cui era realizzata meglio, IMHO non sono paragonabili a quelli di Farcry.
Adesso su due piedi altri in cui era realizzata bene una foresta non mi vengono in mente per fare altri paragoni.

TheRipper
23-01-2004, 12:58
Lo lod c'e' sempre non solo quando vai sui veicoli...e agisce pure troppo vicino.

mitropank
23-01-2004, 13:32
Ragazzi scusate, ho una domanda:

SPOILER
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
quando piazzo la bomba sul generatore di gas, inizio a scappare nel corridoio, ma non faccio mai in tempo ad uscire (almeno credo perche' vedo scoppiare tutto), finisce proprio così, o sono io che non so correre??? :rolleyes:

david-1
23-01-2004, 13:42

Allora non ho problemi di vista, o tecnici: anche a me segna 150/200 mega di swap

david-1
23-01-2004, 13:45
Sul mio sistema per giocare sempre ad una fluidità accettabile ho dovuto mettere a 800x600 con tutte le impostazioni su medio a parte un paio su alto, no AA ne AF... e ciò è scandaloso!
Io 1280x1024 vado sempre a 35/50 fps: nessun scatto fastidioso, tranne qualche swap.
Magari provo a 1024: credo che andrà benissimo.
800x600??? :confused: forse hai qlc problema.... ;)

Quincy_it
23-01-2004, 13:51
Originariamente inviato da ray_hunter
Siceramente io non ho riscontrato alcun problema di swap ed inoltre il caricamento all'inizio del livello è di circa 10secondi, a ricaricare poi ce ne mette si e no 1-2sec.

Ok, ma se hai provato il gioco sul pc che hai in sign, hai anche 1 GB di RAM, che IMHO aiuta, ed anche molto, in questo senso. :)

SwissRe
23-01-2004, 13:53
questo gioco è strafigo...

http://gamescreenshots.gamesurf.tiscali.it/gallery/data/653/12Far_cry_42.jpg

SwissRe
23-01-2004, 13:55
qlc di voi riesce a far andare il gioco fluidamente con tutto al massimo, filtri compresi e ad una risoluzione uguale o superiore a 1024x 768???!!

Se si (dubito) con k configurazione?

david-1
23-01-2004, 14:01
Originariamente inviato da SwissRe
qlc di voi riesce a far andare il gioco fluidamente con tutto al massimo, filtri compresi e ad una risoluzione uguale o superiore a 1024x 768???!!

Con la mia, ma senza filtri: non si possono proprio impostare (o forse solo con i cata 3.9???).
Ho i cata 4.1 e gioco 1280x1024@32bit

goldorak
23-01-2004, 14:01
Originariamente inviato da SwissRe

Ha provato con fraps e mi da' 30-70fps in esterno a 1024x768, con tutti i dettagli messi a high, tranne texture filtering messo a medio.
AA disattivato e Af a 2x.
Configurazione : p4 2.4Ghz, 512MB di ram, ati 9800 liscia.
L'unico diffetto che ho trovato e' lo swap continuo.

Verro
23-01-2004, 14:06
pare che con la 5900-5950 si riescano ad attivare anche i filtri e mantenere una buona fluidità:eek:

R@nda
23-01-2004, 14:08
Bisogna sempre vedere se va in Ps 20 o 1.1....se qualcuno controlla.

Verro
23-01-2004, 14:19
premetto che non ho la demo, e quindi scusate se la domanda può risultare sciocca, dalle impostazioni, si può scegliere se farlo partire in dx8 o 9??
O è il gioco che identifica la scheda video e adatta la grafica alle potenzialità della scheda?:)

goldorak
23-01-2004, 14:21
Bisogna sempre vedere se va in Ps 20 o 1.1....se qualcuno controlla.

Devo controllare il file log.txt per caso ?

R@nda
Lo fa in automatico.

Cerca il log nelle cartelle del gioco,ti scrive tutte le impostazioni con cui è pertito il gioco l'utlima volta che ci hai giocato.

Housem@n
il mio log

Driver description: NVIDIA GeForce FX 5950 Ultra (3DC 53.04)
Full stats: HAL (pure hw vp): NVIDIA GeForce FX 5950 Ultra (3DC 53.04)
Hardware acceleration: Yes
Full screen AA: Disabled
Stencil type: Two sided
Projective EMBM: enabled
Detail textures: Yes
Z Buffer Locking: Yes
Use multitexture mode: Yes (8 texture(s))
Use bumpmapping : Yes (DOT3)
Use paletted textures : No
Current Resolution: 1024x768x32 Full Screen
Maximum Resolution: 1600x1200
Maximum Texture size: 4096x4096 (Max Aspect: 4096)
Texture filtering type: TRILINEAR
Use 32 bits textures
Gamma control: Hardware
Vertex Shaders version 2.0
Pixel Shaders version 2.0
Use Hardware Shaders for NV3x GPUs
Pixel shaders usage: Replace PS.2.0 to PS.1.1
Shadow maps type: Mixed Depth/2D maps

aax4 afx8

http://www.tombraiders.it/public/FarCr_3.JPG

Housem@n
23-01-2004, 14:22
http://www.tombraiders.it/public/FarCr_4.JPG

goldorak
23-01-2004, 14:22
Lo fa in automatico.

Cerca il log nelle cartelle del gioco,ti scrive tutte le impostazioni con cui è pertito il gioco l'utlima volta che ci hai giocato.

Riporto un pezzo del log.txt :

Driver description: RADEON 9800 PRO
Full stats: HAL (pure hw vp): RADEON 9800 PRO
Maximum Resolution: 1600x1200
Maximum Texture size: 2048x2048 (Max Aspect: 2048)
Use 32 bits textures
Use Hardware Shaders for ATI R300 GPU
Pixel shaders usage: PS1.1 only

david-1
23-01-2004, 14:27
Ho guardato il file LOG.txt.... ho due seri dubbi: me li spiegate?? (in grassetto):

Log Started at Thursday, January 22, 2004 22:17:09
FileVersion: 1.1.5.1120
ProductVersion: 1.1.5.1120

File System Initialization

--- CPU detection ---
Number of system processors: 1
Number of available processors: 1
Processor 0:
CPU: AuthenticAMD AMD Athlon(TM) XP
Family: 6, Model: 10, Stepping: 0
FPU: on-chip
CPU Speed (estimated): 2200.047398 MHz
MMX: present
SSE: present
3DNow!: present
Serial number not present or disabled

---------------------
Stream Engine Initialization
Script System Initialization
Network initialization
Physics initialization
MovieSystem initialization
Renderer initialization
System: INFO: DirectX 9.0b installed
System: VideoCard Detected: ATI (Radeon 9800)
Direct3D9 driver is creating...
Best-match display mode: 1280x1024x32 (Error=8)
Creating D3D device (Adapter format: D3DFMT_X8R8G8B8, BackBuffer format: D3DFMT_A8R8G8B8, Depth format: D3DFMT_D24S8)
D3D Adapter: Driver name: ati2dvag.dll
D3D Adapter: Driver description: RADEON 9800
D3D Adapter: Driver version: 6.14.10.6414
D3D Adapter: Driver GUID: D7B71EE2-0D09-11CF-3F6C1820A1C2CB35
D3D Adapter: VendorId = 4098
D3D Adapter: DeviceId = 20041
D3D Adapter: SubSysId = 1185409
D3D Adapter: Revision = 0
D3D Detected: ATI video card
D3D Driver: MaxTextureBlendStages = 8
D3D Driver: MaxSimultaneousTextures = 8
Using '8888' pixel texture format
Using 'Alpha8' pixel texture format
Using 'BumpU8V8' pixel texture format
Using 'BumpQ8W8U8V8' pixel texture format
Using 'BumpX8L8U8V8' pixel texture format
Using 'BumpU5V5L6' pixel texture format
Using 'DXT1' pixel texture format
Using 'DXT3' pixel texture format
Using 'DXT5' pixel texture format
D3D Driver: Supports trilinear texture filtering
D3D Driver: Allowed projected textures with Env. bump mapping
D3D Driver: Supports range-based fog
D3D Driver: Supports eye-relative fog
D3D Driver: Supports anisotropic filtering
D3D Driver: Supports LOD biasing
D3D Driver: Supports Z biasing
D3D Driver: Supports scissor test
D3D Driver: Supports D3DTOP_ADDSIGNED2X TextureOp
D3D Driver: Supports D3DTOP_BUMPENVMAP TextureOp
D3D Driver: Supports D3DTOP_BUMPENVMAPLUMINANCE TextureOp
D3D Driver: Supports D3DTOP_DOTPRODUCT3 TextureOp
D3D Driver: Supports D3DTOP_MODULATEALPHA_ADDCOLOR TextureOp
D3D Driver: Supports D3DTOP_MODULATECOLOR_ADDALPHA TextureOp
D3D Driver: Supports D3DTOP_ADD TextureOp
D3D Driver: Supports MaxAnisotropy level 16
D3D Driver: Supports Stencil shadows
D3D Driver: Supports Two-Sided stencil
D3D Driver: Textures (0x0)-(2048x2048), Max aspect 2048
Driver description: RADEON 9800
Full stats: HAL (pure hw vp): RADEON 9800
Current Resolution: 1280x1024x32 Full Screen
Maximum Resolution: 1280x1024
Use 32 bits textures
Pixel shaders usage: PS1.1 only

Init Shaders
9 Shader files found.

91 Shader files found.

Construct Shader '<Default>'...ok
Construct Shader 'ZBuffPass'...ok
Construct Shader 'ShadowMap'...ok
Construct Shader 'EdgePass'...ok
Compile System Shader 'StateNoCull'...ok
Compile System Shader 'SunFlares'...ok
2 Sun flares was parsed
Compile System Shader 'LightStyles'...ok
34 Light styles was parsed
Compile Glare Shader ...
Compile System HW Shader 'CGVProgramms'...ok
Compile System HW Shader 'CGPShaders'...ok
Compile System Shader 'TemplFog'...ok
Compile System Shader 'TemplVFog'...Fail.
Compile System Shader 'TemplFog_FP'...ok
Compile System Shader 'TemplFogCaustics'...ok
Compile System Shader 'TemplVFogCaustics'...Fail.
Compile System Shader 'TemplFogCaustics_FP'...ok
WARNING: Shader 'whiteshadow' has opaque maps defined after pass 0!!!
WARNING: Shader 'whiteshadow' has depthwrite enabled after pass 0!!!
Console initialization
Time initialization
Input initialization
Initializing Direct Input
Direct Input initialized (CryInputDLL)
Initializing Keyboard
Keyboard initialized
Initializing mouse
Mouse initialized
Found 16 joystick devices
Joystick 0 not plugged in!
Joystick 1 not plugged in!
Joystick 2 not plugged in!
Joystick 3 not plugged in!
Joystick 4 not plugged in!
Joystick 5 not plugged in!
Joystick 6 not plugged in!
Joystick 7 not plugged in!
Joystick 8 not plugged in!
Joystick 9 not plugged in!
Joystick 10 not plugged in!
Joystick 11 not plugged in!
Joystick 12 not plugged in!
Joystick 13 not plugged in!
Joystick 14 not plugged in!
Joystick 15 not plugged in!
Joystick initialized
initializing Key/name Mapping
Sound initialization
------------------------------------------CRYSOUND VERSION=3.610000
CRYSOUND Driver: Driver audio principale
Total number of channels available: 316
Total number of hardware channels available: 30
Set speaker mode stereo
Font initialization
AI initialization
Entity system initialization
Initializing Animation System
CPU capabilities: FPU VME DE PSE TSC MSR PAE MCE CX8 APIC SEP MTRR PGE MCA CMOV PAT PSE-36 MMX FXSR SSE 3DNow! ok
Initializing 3D Engine
WARNING: Texture format '.tga' is deprecated ('textures/spot_shadow.tga') (use .dds instead)
Removing lights ...
Deleting visareas ...
Deleting terrain ...
ObjManager shutdown ...
Initializing Script Bindings
Cpu speed is 2200,sys spec is set to 1

R@nda
23-01-2004, 14:27
Bello....in pratica sia su Ati che Nvidia parte in Pixel shader 1.1 anzichè 2.0

Ma son fuori?
Oppure è proprio solo una demo....

goldorak
23-01-2004, 14:28
Perche' sulle schede ati viene impostato l'uso dei pixel shaders 1.1 e non 2.0 ?

TheRipper
23-01-2004, 14:34
Questo e' il mio:
Driver description: RADEON 9600 SERIES (Omega 2.6.18)
Full stats: HAL (pure hw vp): RADEON 9600 SERIES (Omega 2.6.18)
Maximum Resolution: 1280x1024
Use 32 bits textures
Pixel shaders usage: PS.2.0 and PS.1.1

R@nda
23-01-2004, 14:36
Mi sà che hanno forzato gli shader 1.1 per poterlo far funzionare su tutte le sk video presenti sul mercato....anche le più "anziane"
oppure questa demo è vecchia e al suo rilascio il codice sarà rifinito e perfezionato.
:confused:

royal
23-01-2004, 14:37
il secondo screen di Housem@n mi sta facendo venire....

porca bastarda.. mai vista una grafika cosi :eek:

mitropank
23-01-2004, 14:43
a me da questo, sapete interpretare l'errore che ho messo in rosso?

---------------------
Stream Engine Initialization
Script System Initialization
Network initialization
Physics initialization
MovieSystem initialization
Renderer initialization
System: INFO: DirectX 9.0b installed
System: VideoCard Detected: nVidia (GeForce FX 5700 Ultra)
Direct3D9 driver is creating...
Best-match display mode: 1024x768x32 (Error=8)
Creating D3D device (Adapter format: D3DFMT_X8R8G8B8, BackBuffer format: D3DFMT_A8R8G8B8, Depth format: D3DFMT_D24S8)
D3D Adapter: Driver name: nv4_disp.dll
D3D Adapter: Driver description: NVIDIA GeForce FX 5700 Ultra
D3D Adapter: Driver version: 6.14.10.5303
D3D Adapter: Driver GUID: D7B71E3E-4001-11CF-D967DE2100C2CB35
D3D Adapter: VendorId = 4318
D3D Adapter: DeviceId = 833
D3D Adapter: SubSysId = 30675166
D3D Adapter: Revision = 161
D3D Detected: NVidia video card
D3D Driver: MaxTextureBlendStages = 8
D3D Driver: MaxSimultaneousTextures = 8
Using '8888' pixel texture format
Using 'Depth24' pixel texture format
Using 'BumpU8V8' pixel texture format
Using 'BumpQ8W8U8V8' pixel texture format
Using 'BumpX8L8U8V8' pixel texture format
Using 'BumpU5V5L6' pixel texture format
Using 'DXT1' pixel texture format
Using 'DXT3' pixel texture format
Using 'DXT5' pixel texture format
D3D Driver: Supports trilinear texture filtering
D3D Driver: Allowed projected textures with Env. bump mapping
D3D Driver: Supports alpha palettes
D3D Driver: Supports range-based fog
D3D Driver: Supports eye-relative fog
D3D Driver: Supports anisotropic filtering
D3D Driver: Supports LOD biasing
D3D Driver: Supports Z biasing
D3D Driver: Supports scissor test
D3D Driver: Supports D3DTOP_ADDSIGNED2X TextureOp
D3D Driver: Supports D3DTOP_BUMPENVMAP TextureOp
D3D Driver: Supports D3DTOP_BUMPENVMAPLUMINANCE TextureOp
D3D Driver: Supports D3DTOP_DOTPRODUCT3 TextureOp
D3D Driver: Supports D3DTOP_MODULATEALPHA_ADDCOLOR TextureOp
D3D Driver: Supports D3DTOP_MODULATECOLOR_ADDALPHA TextureOp
D3D Driver: Supports D3DTOP_ADD TextureOp
D3D Driver: Supports MaxAnisotropy level 8
D3D Driver: Supports Stencil shadows
D3D Driver: Supports Two-Sided stencil
D3D Driver: Textures (0x0)-(4096x4096), Max aspect 4096
Driver description: NVIDIA GeForce FX 5700 Ultra
Full stats: HAL (pure hw vp): NVIDIA GeForce FX 5700 Ultra
Maximum Resolution: 2048x1536
Maximum Texture size: 4096x4096 (Max Aspect: 4096)
Use 32 bits textures
Use Hardware Shaders for NV3x GPUs
Pixel shaders usage: Replace PS.2.0 to PS.1.1

Init Shaders
WARNING: Error: CTexMan::ImagePreprocessing: Scaling of 'textures/defaults/palletteheat.dds' compressed texture is dangerous (only one mip)
9 Shader files found.

91 Shader files found.

Construct Shader '<Default>'...ok
Construct Shader 'ZBuffPass'...ok
Construct Shader 'ShadowMap'...ok
Construct Shader 'EdgePass'...ok
Compile System Shader 'StateNoCull'...ok
Compile System Shader 'SunFlares'...ok
2 Sun flares was parsed
Compile System Shader 'LightStyles'...ok
34 Light styles was parsed
Compile Glare Shader ...
Compile System HW Shader 'CGVProgramms'...ok
Compile System HW Shader 'CGPShaders'...ok
Compile System Shader 'TemplFog'...ok
Compile System Shader 'TemplVFog'...Fail.
Compile System Shader 'TemplFog_FP'...ok
Compile System Shader 'TemplFogCaustics'...ok
Compile System Shader 'TemplVFogCaustics'...Fail.
Compile System Shader 'TemplFogCaustics_FP'...ok
WARNING: Shader 'whiteshadow' has opaque maps defined after pass 0!!!
WARNING: Shader 'whiteshadow' has depthwrite enabled after pass 0!!!
Console initialization
Time initialization
Input initialization
Initializing Direct Input
Direct Input initialized (CryInputDLL)
Initializing Keyboard
Keyboard initialized
Initializing mouse
Mouse initialized
Found 16 joystick devices
Num joy buttons=16
Joystick name=Driver joystick Microsoft PC
Joystick has hatswitch
Joystick 1 not plugged in!
Joystick 2 not plugged in!
Joystick 3 not plugged in!
Joystick 4 not plugged in!
Joystick 5 not plugged in!
Joystick 6 not plugged in!
Joystick 7 not plugged in!
Joystick 8 not plugged in!
Joystick 9 not plugged in!
Joystick 10 not plugged in!
Joystick 11 not plugged in!
Joystick 12 not plugged in!
Joystick 13 not plugged in!
Joystick 14 not plugged in!
Joystick 15 not plugged in!
Joystick initialized
initializing Key/name Mapping
Sound initialization
------------------------------------------CRYSOUND VERSION=3.610000
CRYSOUND Driver: Driver audio principale
Total number of channels available: 312
Total number of hardware channels available: 28
Set speaker mode stereo
Font initialization
AI initialization
Entity system initialization
Initializing Animation System
CPU capabilities: FPU VME DE PSE TSC MSR PAE MCE CX8 APIC SEP MTRR PGE MCA CMOV PAT PSE-36 MMX FXSR SSE 3DNow! ok
Initializing 3D Engine
WARNING: Texture format '.tga' is deprecated ('textures/spot_shadow.tga') (use .dds instead)
Removing lights ...
Deleting visareas ...
Deleting terrain ...
ObjManager shutdown ...
Initializing Script Bindings
Cpu speed is 2300,sys spec is set to 1

Mostro!!
23-01-2004, 15:05
Raga chi ha un po di tempo riesce a fare un pajo di screen con dettagli medi e alti per vedere se effettivamente cambia qualcosa !!

A me non sembra ci sia molta differenza, a parte gli fps che scendono vertiginosamente :(

Io sono aut fino a domani per motivi di studio ma se qualcuno ha tempo di divertirsi un po'...:D

Bako
23-01-2004, 15:25
In mia opinione non c'e' nulla di spettacolare o rivoluzionario nell'ambiente esterno ricreato, sempre la solita storia di erba e cespugli 2d, zero effetti, zero illuminzione...un ambiente del genere poteva essere fatto anche in dx4. Non capisco però come mai ti avvicini ad un gioco come FarCry. Per dire io non prenderei mai PES3, perchè non è il mio genere. Se un giorno implementeranno giocatori di calcio in carne ed ossa anche sul pc :D per me arà sempre calcio, quindi sempre la stessa pappa. Idem per te. Non vedi alcuna rivoluzione nel motore (opinioni personali per carità, per me invece è anni luce avanti rispetto alla media dei giochi attuali) però non la vedrai mai, visto che comunque è un FPS, usi delle armi e giri per ambienti aperti e chiusi. Cosa dovrebbe avere, per stupirti? Foglie che crescono e che odorano di natura? :D Non sarà "la perfezione assoluta" ma se lo paragoni a qualsiasi altro titolo è un altro mondo. Che titolo secondo te ha una qualità (solo visiva, intendo) almeno paragonabile a Fargay? Lascia stare la palette, quella piace o non piace e via. Parlando del motore e dei modelli, citami qualcosa di simile.

Housem@n
23-01-2004, 15:26
aax4 afx8 dettagli medi;)

http://www.tombraiders.it/public/FarCry 2004-01-23 16-15-28-45.JPG
http://www.tombraiders.it/public/FarCry 2004-01-23 16-14-00-34.JPG
http://www.tombraiders.it/public/FarCry 2004-01-23 16-12-45-45.JPG
p.s. la differenza io la noto:)

Xilema
23-01-2004, 15:33
Forse per me c' è ancora una SPERANZA !!!
A proposito dei quicksaves...
Qualcuno dovrebbe gentilmente provare a vedere se quello che un certo ragazzo ha scritto su un forum funziona.
Lo riporto di seguito:

you can save your game at any time!

just open the console and then type in the following: \save_game XXX

where XXX is a name, you can choose as you wish.

TheRipper
23-01-2004, 15:35
Dai scaricalo Xil! Sono curioso di avere un tuo parere su questo giochillo;)

lantony
23-01-2004, 15:35
Appena provato! Giocone DA PAURAAAAAA :sbav: :eek: :eek: L'ho settato a 1280x1024 tutti dettagli veryhigh e con la configurazione in sign è sempre fluidissimo negli aperti mentre invece scatticchia negli ambienti chiusi con la torcia accesa :( Sono rimasto sbalordito anche dall'AI molto accurata :D

ray_hunter
23-01-2004, 15:39
Guardando questi screns pare palese che anche a dettaglio medio non ci siano titoli in grado di tenere testa alla grafica di Farcry, purtroppo ciò vale anche per la pesantezza.

Ho guardato se mi crea swap file con il task e non mi da nemmeno un mega.
Penso sia un problema della demo su particolari configurazioni/settaggi.
Oppure ho culo io:sofico:

Sono d'accordissimo sul dire che il codice va rifinito e ottimizzato prima di uscire perchè sta dando problemi a troppa gente.
Cmq ripeto che a dettagli high a 1024X768 da me va più che bene.
Ho solo un calo a 25fps quando si sbarca all'inizo dove c'è lo squalo appeso e arrivano 5-6 nemici contemporaneamente.

Vi saprò dire meglio quando avrò finito 'sta demo.

Xilema
23-01-2004, 15:46
Dai scaricalo Xil! Sono curioso di avere un tuo parere su questo giochillo;)

500 MB sono tanti per un 56k, devo farlo scaricare a qualche amico superveloce...
Il gioco mi incuriosisce parecchio, e vorrei davvero provarlo, ma la mancanza di quick... mi ha davvero scoglionato...
Prova tu a vedere se quello che ho postato sopra funziona: potrebbe farmi cambiare linea d' approccio col gioco !

Mostro!!
23-01-2004, 16:24
Originariamente inviato da Xilema
500 MB sono tanti per un 56k, devo farlo scaricare a qualche amico superveloce...
Il gioco mi incuriosisce parecchio, e vorrei davvero provarlo, ma la mancanza di quick... mi ha davvero scoglionato...
Prova tu a vedere se quello che ho postato sopra funziona: potrebbe farmi cambiare linea d' approccio col gioco !

Dato che la storia del quicksave da fastidio anche al Mostro mi sono preso la briga di provare il trucchetto..........

Xil ti sonsiglio di prendere in considerazione il gioco perchè il save funzia alla grande !!:sofico: :sofico:

TheRipper
23-01-2004, 16:25
Ho provato...funziona!;)

prova
23-01-2004, 16:34
Originariamente inviato da Housem@n
aax4 afx8 dettagli medi;)

Ooooh!

Con AA4x comincia ad essere una grafica più che accettabile.

Ottimo! ;)

Bako
23-01-2004, 16:36
Ho provato...funziona! Hai appena salvato una vita.

Xilema
23-01-2004, 16:36
Bella li gente, il save funziona !!!
Mi avete ridato una speranza, ora la prova della demo... non so quando però...
Tra l' altro... ho su i catalyst 4.1 e sembra che la demo non vada con quelli...

Mostro!!
23-01-2004, 16:38
Io ho su i 4.1 (che mi sembrano pessimi in generale) e la demo va, mi fa casini a 1280x1024 ed ovviamente coi filtri attivi, cmq va !!

Athlon 64 3000+
23-01-2004, 16:39
io dovevo provarlo ieri sera ma ho avuto dei problemi con un pc al lavoro e non ho potuto recuperare il disco fisso che ho in negozio dove ho scaricato la demo e allora ho dovuto rimandare a stasera.La proverò e poi vi saprò dire come andrà nel mio Pc in signature.

dieg
23-01-2004, 16:41
Io ho su i 4.1 (che mi sembrano pessimi in generale) e la demo va, mi fa casini a 1280x1024 ed ovviamente coi filtri attivi, cmq va !!
io mi sa che rimango con i 3.10 per adesso...
bello il trucchetto dei save...ma funzionerà anche con il gioco finale?

Mostro!!
23-01-2004, 16:43
io mi sa che rimango con i 3.10 per adesso...
bello il trucchetto dei save...ma funzionerà anche con il gioco finale?

Quasi al 100% funzionerà anche nel gioco finale...;)

cmq tieniti i 3.10 che questi 4.1 :nono: :confused: :Puke:

dieg
23-01-2004, 16:49
Quasi al 100% funzionerà anche nel gioco finale...;)

ok;) :mc: :D

DevilMalak
23-01-2004, 16:50

quoto... cmq ho finito la demo, davvero bella ! :)