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Lord style
26-01-2004, 18:27
Originariamente inviato da goldorak
Ammirate questo screen, solo 125.240 poligoni renderizzati per frame ma a 133 fps fanno la bellezza di 16.746.406 poligoni al secondo :asd: :winner:



Appena raggiungo il limite di poligoni nel singolo frame provo a battere il tuo record :D

TheRipper
26-01-2004, 18:29
E' uscita una FAQ piu' o meno ufficiale sul forum...Dategli un'occhiata.
E' inclusa anche una preziona informazione sul Geomod di Far Cry:

Q9) Can I dig holes in the terrain by using grenades, rocket launcher etc.?
A9) Yes, however please notice that holes are not created if the explosion
is too close to trees or other big objects. This keeps them from "floating."
Also, the deformable terrain is disabled in multiplayer.

Interessante...non so voi ma io provo subito :D

goldorak
26-01-2004, 18:30
Originariamente inviato da Lord style
Appena raggiungo il limite di poligoni nel singolo frame provo a battere il tuo record :D


Cmq per correttezza, questo record non e' mio, e' di un tipo che ha postato sul forum ufficiale di far cry. La sua configurazione e :

Athlon64 3200+
Abit KV8-MAX3 motherboard
SuperAlien case w/500W PSU
1GB Corsair PC2700LL TWINX (2.2.2.5 1T)
240GB HDD (2X WD 1200JB 8MB cache)
HiPix HDTV Tuner/Capture card
Audigy Gamer
21" HP Pro series

Bako
26-01-2004, 18:31
Aaaaaaaaaaah ecco spiegato il motivo! Infatti io riuscivo a fare buche (o meglio avvallamenti) solo in zone pianegianti della spiaggia... altrove non ho mai notato lo stesso effetto. Mica stupida la cosa, anche se alla fine non so quanto serva, visto che è tutto stra-denso di vegetazione :D Si sa qualcosa sull'editor? Lo rilasciano pubblicamente?

Thunder82
26-01-2004, 18:51
Originariamente inviato da goldorak
Cmq per correttezza, questo record non e' mio, e' di un tipo che ha postato sul forum ufficiale di far cry. La sua configurazione e :

Athlon64 3200+
Abit KV8-MAX3 motherboard
SuperAlien case w/500W PSU
1GB Corsair PC2700LL TWINX (2.2.2.5 1T)
240GB HDD (2X WD 1200JB 8MB cache)
HiPix HDTV Tuner/Capture card
Audigy Gamer
21" HP Pro series

Manca la scheda video:confused:

Psiche
26-01-2004, 18:54
Originariamente inviato da Thunder82
Manca la scheda video:confused:
E' una Cirrus Logic 1MB
;)

Lord style
26-01-2004, 18:59
Nuovo Record Poligonale: 924 000 Poligoni per Frame superati. :eek: :eek: :mc:
Elaborati più di 13 milioni di poligoni al secondo.

http://www.tombraiders.it/public/FC13.JPG

http://www.tombraiders.it/public/FC13.JPG


Un giorno vi spiego cosa bisogna modificare nel file config del game per aumentare i poligoni di cui è composto l'ambiente.

Manp
26-01-2004, 19:01
uno squalo molto minaccioso!!!
http://net.supereva.it/manpx/FarCryDemo/FarCry0017.jpg

:D :D :D :D

goldorak
26-01-2004, 19:03
Originariamente inviato da Thunder82
Manca la scheda video:confused:


Non lo so, non l'ha specificata, ma visto i risultati penso sia una scheda tipo radeon 9700pro-9800-9800pro-9800xt etc... Cmq non ha specificato la risoluzione, ma ha detto che ha scattato lo screen con tutti i dettagli a very high

Lord style
26-01-2004, 19:06
Originariamente inviato da Psiche
E' una Cirrus Logic 1MB
;)


Psiche mi sa tanto che quella foto che ci facesti vedere di 900 000 poligoni non era un fake. :asd:

Fin'ora sei stato l'unico a darmi filo da torcere. ;)

P.S. L'immagine da te postata era di 919 000 poligoni. Ti ho superato :read: :D :Prrr::Prrr::Prrr:

Scherzo eh ;)

Psiche
26-01-2004, 19:11
Originariamente inviato da Lord style
Psiche mi sa tanto che quella foto che ci facesti vedere di 900 000 poligoni non era un fake. :asd:

Fin'ora sei stato l'unico a darmi filo da torcere. ;)

P.S. L'immagine da te postata era di 919 000 poligoni. Ti ho superato :read: :D
Ho usato la Cirrus Logic per fare quel Test. :D

Cmq ho notato che vai molto di mirino... chissà come mai... :sofico:

Thunder82
26-01-2004, 19:15
Originariamente inviato da Psiche
Ho usato la Cirrus Logic per fare quel Test. :D

Cmq ho notato che vai molto di mirino... chissà come mai... :sofico:

sì ma non vale, la cirrus logic ha i driver coi cheats :mad:

:D :sofico:

Lord style
26-01-2004, 19:17
Originariamente inviato da Psiche
Ho usato la Cirrus Logic per fare quel Test. :D

Cmq ho notato che vai molto di mirino... chissà come mai... :sofico:


Ieri ero salito fin sulla montagna e il record che riuscii a fare era di 610 000 poligoni con visuale normale.

Oggi giravo per la mappa cazzeggiando quando provo a fare uno zoom per vedere meglio un uccello in volo.

Ho notato che i poligoni erano 720 000 e subilo ho fatto stamp per salvare il nuovo record. Poi posizionandomi meglio ho fatto i 924 000 Poligoni per Frame. :sofico:

Mostro!!
26-01-2004, 19:18
Non vorrei intromettermi nella vostra competizione, ma mi spiegate che senso ha postare foto con 567890 poligoni se poi avete 15 fps :confused:


Almeno datevi un minimo tipo di 30 in modo da rendere ipoteticamente giocabile quella situazione :p

Scusate l'interruzione:D

JENA PLISSKEN
26-01-2004, 19:20
Originariamente inviato da Mostro!!
Non vorrei intromettermi nella vostra competizione, ma mi spiegate che senso ha postare foto con 567890 poligoni se poi avete 15 fps :confused:


Almeno datevi un minimo tipo di 30 in modo da rendere ipoteticamente giocabile quella situazione :p

Scusate l'interruzione:D


30???? diciamo almeno 50:sofico: :sofico: :sofico: ...cmq ognuno fa le cose inutili ke gli pare:sofico:

Bako
26-01-2004, 19:28
Originariamente inviato da Manp
uno squalo molto minaccioso!!!

[cut su animaletto impagliato]

:D :D :D :D


Spiegami SUBITO dove hai trovato quel ... coso.

TheRipper
26-01-2004, 19:32
E' lo squalo legato alla catena che si trova nel primo isolotto...:D

Lord style
26-01-2004, 19:34
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
30???? diciamo almeno 50:sofico: :sofico: :sofico: ...cmq ognuno fa le cose inutili ke gli pare:sofico:


Originariamente inviato da Mostro!!
Non vorrei intromettermi nella vostra competizione, ma mi spiegate che senso ha postare foto con 567890 poligoni se poi avete 15 fps


Almeno datevi un minimo tipo di 30 in modo da rendere ipoteticamente giocabile quella situazione

Scusate l'interruzione



Avete stramegaragione ragazzi :sofico: .

Il fatto è che dopo aver finito il demo 2 volte ho iniziato a fare dei tests con la demo.

Eh smanettando mi sono accorto che avevo trovato il modo per aumentare i poligoni visualizzati. :D

Queste immagini le sto postando per farvi notare la notevole flessibilità che ha questo motore grafico: se uno ha hardware di ultima generazione può permettersi di spingere i dettagli fino a livelli mai toccati precedentemente.

State tranquilli che chi ha la 9800pro/xt e 59*0 FX con i miei settaggi fa almeno 40 frame (senza filtri).

Inoltre quelle immagini sono fatte con queste impostazioni, almeno High Quality, tranne per ombre e filtraggio texture.


http://www.tombraiders.it/public/Custom.JPG

redbaron
26-01-2004, 19:38
Originariamente inviato da Bako
Spiegami SUBITO dove hai trovato quel ... coso.

Basta sparare alla catena dello squalo :D

Non so se avevate visto questo... http://forums.ubi.com/messages/message_view-topic.asp?name=us_farcry_general&id=zyzxk

La prima volta che l'ho visto ... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Bako
26-01-2004, 19:38
Basta sparare alla catena dello squalo

SUL LINK CON LA STORIA DELLO SQUALO POTREI CEDERE ALL'ISTANTE

Applausi
bis
sipario

sfdsadfasdfasdfasdfasdfsadf

Psiche
26-01-2004, 19:48
Originariamente inviato da Lord style
Avete stramegaragione ragazzi :sofico: .

Il fatto è che dopo aver finito il demo 2 volte ho iniziato a fare dei tests con la demo.


Quoto lo stavo scrivendo io :)

TheRipper
26-01-2004, 19:49
Non so se avevate visto questo... http://forums.ubi.com/messages/mess...al&id=zyzxk

La prima volta che l'ho visto ...
Quello me l'ero perso!!!:eek: :eek: :eek:
Magnifico! quel tipo si e' portato appresso lo squalo per tutto il livello pensa che lavoro:sofico:

redbaron
26-01-2004, 19:51
Originariamente inviato da TheRipper
Quello me l'ero perso!!!:eek: :eek: :eek:
Magnifico! quel tipo si e' portato appresso lo squalo per tutto il livello pensa che lavoro:sofico:

Un mito!! :D :D

PhoEniX-VooDoo
26-01-2004, 19:55
questo è il log della mia GeForceFX5600go

Driver description: NVIDIA GeForce FX Go5600 (Sony)
Full stats: HAL (pure hw vp): NVIDIA GeForce FX Go5600 (Sony)
Hardware acceleration: Yes
Full screen AA: Disabled
Stencil type: Two sided
Projective EMBM: enabled
Detail textures: Yes
Z Buffer Locking: Yes
Use multitexture mode: Yes (8 texture(s))
Use bumpmapping : Yes (DOT3)
Use paletted textures : No
Current Resolution: 1024x768x32 Full Screen
Maximum Resolution: 1024x768
Maximum Texture size: 4096x4096 (Max Aspect: 4096)
Texture filtering type: TRILINEAR
Use 32 bits textures
Gamma control: Hardware
Vertex Shaders version 2.0
Pixel Shaders version 2.0
Use Hardware Shaders for NV3x GPUs
Pixel shaders usage: Replace PS.2.0 to PS.1.1
Shadow maps type: Mixed Depth/2D maps
*****************************************


Peccato che il gioco con i drivers SONY 43.64 sia un BUG unico, in mezzo per la mappa ci sono poligoni neri un po dapperutto come quelli che compaiono sui massi attivando l'anisotropic...(però sui massi no!)

Devo provare a forzare i ForceWare...però presumo che facendolo sacoprirò che nel log file vengono usati solo i 1.1...

Lord style
26-01-2004, 20:04
Nuovo Record Poligonale: 1 000 000 (un milione) di Poligoni per Frame superati. :eek: :eek: :mc:

:sborone: :sborone: :sborone:



http://www.tombraiders.it/public/FC16.JPG


Un giorno vi spiego cosa bisogna modificare nel file config del game per aumentare i poligoni di cui è composto l'ambiente.

Manp
26-01-2004, 20:08
BASTA!
HAI ROTTO IL CAZZO CON STI POLIGONI!!! :mad: :mad: :mad: :mad:









































:D :D :D :D skerzone!!! :D :D :D :D
:sofico:

ray_hunter
26-01-2004, 20:09
No, no continua, hai fatto degli screens stupendi:) :) :) :) :)

Lord style
26-01-2004, 20:15
Ragazzi se volete potete andare a fare gli sboroni su altri forum con sta roba :sofico: :sofico:

Non so se vi rendete conto :cool:

Non penso che in giro ci sia quacuno che abbia fatto di meglio, anche a livello mondiale. Se andate sul sito ufficiale vi venereranno. :ave: :ave: :ave: :ave:

Se volete potete usarle ste immagini. I Link li conoscete. :D

Psiche
26-01-2004, 20:31
Manp modera il linguaggio... anche se in un contesto scherzoso...


tnx

Manp
26-01-2004, 20:52
Originariamente inviato da Psiche
Manp modera il linguaggio... anche se in un contesto scherzoso...


tnx


eddai ormai è una parola entrata nel linguaggio comune... è più un intercalare che altro :D :D :D

va bene, la smetto :p

:D

Psiche
26-01-2004, 20:59
Originariamente inviato da Manp
va bene, la smetto :p

Perfetto ;)

Buffus
26-01-2004, 21:02
si vede che stava giocando una donna col mio piccì?? :D

http://buffus.altervista.org/parcheggio%20donna.jpg

dieg
26-01-2004, 21:03
azz a vedere tutti questi paesaggi tropicali mi scaldo un po'! :D :cool: :D

sono stato fuori fino a poco tempo fa a fare delle foto (sta nevicando) (ormai ero + fermo io per il freddo, che il treppiede):D
:sofico: ;) :D

Manp
26-01-2004, 21:33
qualcuno ha una mininima idea di quale comando da console attivi il godmode??? vorrei fare degli screen con i cattivi...

era tipo qualcosa_ignoreplayer 1

:)

Manp
26-01-2004, 21:43
dal forum ufficiale... messaggi nascosti nei computer dell'isola :D

http://fiberoptikz.thegfcc.com/farcry/farcry-isms-1.jpg
http://fiberoptikz.thegfcc.com/farcry/farcry-isms-2.jpg
http://fiberoptikz.thegfcc.com/farcry/farcry-isms-3.jpg http://fiberoptikz.thegfcc.com/farcry/farcry-isms-4.jpg

http://forums.ubi.com/messages/message_view-topic.asp?name=us_farcry_general&id=zywbj

;)

Mono1
26-01-2004, 21:44
Mi pare che ci sia un mod per attivare il god mode! io la rige di codice non la so!

Lord style
26-01-2004, 21:48
Originariamente inviato da Manp
dal forum ufficiale... messaggi nascosti nei computer dell'isola :D

http://fiberoptikz.thegfcc.com/farcry/farcry-isms-2.jpg


http://forums.ubi.com/messages/message_view-topic.asp?name=us_farcry_general&id=zywbj

;)

Forte, pure del viagra si parla. :rotfl:

Mono1
26-01-2004, 21:57
http://www.tombraiders.it/public/FarCry0005.jpg

Piccolo errore di manovra!!:D

Housem@n
26-01-2004, 22:14
i primi tre in ps1.1

http://www.tombraiders.it/public/FarCr_9.JPG


http://www.tombraiders.it/public/FarCr_11.JPG




http://www.tombraiders.it/public/FarCr_14.JPG


iseconditre in ps2.0

http://www.tombraiders.it/public/FarCr_10.JPG




http://www.tombraiders.it/public/FarCr_12.JPG





http://www.tombraiders.it/public/FarCr_13.JPG


il tutto con aax2 afx4 piu mulo ed explorer in download
se puo' interessarvi:) ;)

Lord style
26-01-2004, 22:24
Sensibile la differenza fra l'immagine 11 e la 12.

Si vedono benissimo i risultati del PS2.0

Si vede benissimo anche il dimezzamento dei fps. :muro: Peccato. Spero migliori la situazione.

Perchè non ci fai qualche foto con PS2.0 nella stanza di foto 9 e 10. ;)

Housem@n
26-01-2004, 22:28
scusate ma li ci sono 3 shot ps1.1 e 3 ps2.0 si sono mischiate pero':muro:
la differenza si vede lo stesso pero';)

Lord style
26-01-2004, 22:30
Originariamente inviato da Housem@n
scusate ma li ci sono 3 shot ps1.1 e 3 ps2.0 si sono mischiate pero':muro:
la differenza si vede lo stesso pero';)

Dai, edita e ordinale ;)

Facci anche qualche altro scatto :sofico:

TheRipper
26-01-2004, 22:33
Mh...non devo essere stato molto gentile con questo mercenario...:asd:
http://ripper1982.altervista.org/immagini/FarCry0003.jpg

Hanamichi
26-01-2004, 22:34
PS 1.1

http://www.tombraiders.it/public/FarCr_11.JPG

PS 2.0


http://www.tombraiders.it/public/FarCr_12.JPG

la differenza c'è anche se minima :D

Lord style
26-01-2004, 22:37
Originariamente inviato da TheRipper
Mh...non devo essere stato molto gentile con questo mercenario...:asd:


Anche tu stai utilizzando i PS2.0, vero?

Vedo i pantaloni del boot che riflette come i tubi :sofico:

Housem@n
26-01-2004, 22:39
Originariamente inviato da Lord style
Dai, edita e ordinale ;)

Facci anche qualche altro scatto :sofico:
le ho ordinate:)

Lord style
26-01-2004, 22:41
Originariamente inviato da Housem@n
le ho ordinate:)


Mi sa che la 13 e 14 sono invertite di posizione :p

TheRipper
26-01-2004, 22:42
Vedo i pantaloni del boot che riflettono come i tubi
E' vero!:D Che vanitosi pero' questi mercenari di oggi...coi pantaloni cromati:asd:
Mancano solo gli strass.

Housem@n
26-01-2004, 22:44
Originariamente inviato da Lord style
Mi sa che la 13 e 14 sono invertite di posizione :p
:muro: :gluglu: :yeah:

Lord style
26-01-2004, 22:52
Certo se applicato ai punti giusti il PS2.0 è impressionante :eek:

http://homepage.sunrise.ch/mysunris.../FarCry0002.jpg

http://homepage.sunrise.ch/mysunris.../FarCry0003.jpg



P.S.
Chi ha una 9800pro/9800/9700pro a quanti frame viaggia in interni ed esterni con tutto su Very Hight?

Mostro!!
26-01-2004, 23:14
Raga credo che con i driver omega non la demo non mi va in ps2.0 che devo spuntare su 3d-analyze per forzarli ?? Ho fatto un po' di prove ma niente...:confused:

Manp
26-01-2004, 23:42
Originariamente inviato da Hanamichi
la differenza c'è anche se minima :D

minima non direi proprio, a me sembra che ci sia una GROSSA differenza!!!

20 fps in meno con i PS 2.0 :D :D :D :D su 60... 1/3 in meno!!!

e la chiami piccola differenza!?!?! :D :D :D

:)

Manp
26-01-2004, 23:52
certo che però le texture sulle GefoFX sono spettacolari, peccato lo stesso non si possa dire del framerate con i PS 2.0...

speriamo si possa fare lo stesso anche sulla Rady... ma è una limitazione hardware la dimensione delle textures a 2048x2048 sulla ATI o una scelta dei programmatori?

:)

Makaku
27-01-2004, 00:58
come faccio ad applicare i ps 2.0 con una radeon?

TheRipper
27-01-2004, 01:02
Lighting Quality >Very High

TheRipper
27-01-2004, 01:51
Sono riuscito ad attivare l'anisotropic filtering a 16x con la mia raddy. Vi posto due screen comparativi presi in due diversi punti dell'isola.

http://ripper1982.altervista.org/immagini/FarCry0006.jpg

http://ripper1982.altervista.org/immagini/FarCry0009.jpg

Thunder82
27-01-2004, 01:54
Originariamente inviato da TheRipper
Sono riuscito ad attivare l'anisotropic filtering a 16x con la mia raddy. Vi posto due screen comparativi presi in due diversi punti dell'isola.

http://ripper1982.altervista.org/immagini/FarCry0006.jpg

http://ripper1982.altervista.org/immagini/FarCry0009.jpg

Come hai fatto?:eek:

TheRipper
27-01-2004, 02:03
Devi modificare il file systemcfg.lua

d3d9_TextureFilter = "TRILINEAR"
Qua' al posto di trilinear metti "ANISOTROPIC"

r_Texture_Anisotropic_Level = "1"
Qua' metti "4", "8" o "16" a seconda del grado di aniso che vuoi.

:cool:

Thunder82
27-01-2004, 02:06
Originariamente inviato da TheRipper
Devi modificare il file systemcfg.lua

d3d9_TextureFilter = "TRILINEAR"
Qua' al posto di trilinear metti "ANISOTROPIC"

r_Texture_Anisotropic_Level = "1"
Qua' metti "4", "8" o "16" a seconda del grado di aniso che vuoi.

:cool:

thx domani provo:)

Che driver hai? Io ho su i 3.10 dovrebbe andare bene?

TheRipper
27-01-2004, 02:07
io ho i 3.7...non so se i 3.10 vadano bene, prova!;)

Buffus
27-01-2004, 05:51
come si vedono i frame per second? con che comando? grazie

Yota79
27-01-2004, 08:36
Originariamente inviato da Buffus
come si vedono i frame per second? con che comando? grazie

mi servirebbe pure a me sapere il comando..

oppure possiamo risolvere installando FRAPS.. :D

GiulioM
27-01-2004, 09:09
buahhhhhhhhhh povera FX5600
nn vado sopra i 20fps con dettagli medium/high a 1024*768

Max Power
27-01-2004, 09:23
Minkia ke grafica!!!!!


Batte persino U2!!!!!!!


Non ho mai visto niente del genere!!!!!!!

E non gioco neanche con tutto a palla!!!!:eek: :eek: :eek: :eek:

Andre106
27-01-2004, 09:26
Ragazzi mi sapete dire perchè spesso negli interni vedo queste cose??
Forse perchè ho lasciato attivo l'AA dal pannello ATI??
Queste sono : tutto su VeryHigh tranne Shadow Quality su Medium e Texture Filter Quality su CUSTOM(credo perchè ho attivato l'AF 16X come ha detto Ripper).Ho anche il mod per l'acqua riflettente.
I tubi sono in Ps2 vero??
http://andr3106.altervista.org/immagini/f2.jpg

Invece nelle altre l'arma è ok...boh??
http://andr3106.altervista.org/immagini/f1.jpg

http://andr3106.altervista.org/immagini/f3.jpg

de_nome_lanicon
27-01-2004, 09:44
Ragazzi guardate in sign...

Mi avete convinto a provarlo... sono in download dopo pranzo lo provo...

Dite che riesco a giocarci 800*600?

Mi sembra un gioco di una pesantezza ENORMEMENTE FUORI DAL NORMALE.

Qui o l'hanno fatto uscire con un'anno di anticipo o sperano che duri come HalfLife...

:rolleyes:

goldorak
27-01-2004, 09:49
Originariamente inviato da de_nome_lanicon
Ragazzi guardate in sign...


Mi sembra un gioco di una pesantezza ENORMEMENTE FUORI DAL NORMALE.

:rolleyes:


E' una demo, per dippiu' di una release non definitiva, quindi i margini per miglioramenti c'e' ne sono.
Sara' da vedere se ubisoft rilascera' una demo del gioco completo a marzo.

GiulioM
27-01-2004, 09:54
Originariamente inviato da de_nome_lanicon
Ragazzi guardate in sign...

Mi avete convinto a provarlo... sono in download dopo pranzo lo provo...

Dite che riesco a giocarci 800*600?

Mi sembra un gioco di una pesantezza ENORMEMENTE FUORI DAL NORMALE.

Qui o l'hanno fatto uscire con un'anno di anticipo o sperano che duri come HalfLife...

:rolleyes:

ma si che e' giocabile con la tua configurazione, forse anche al max dettaglio ma senza filtri

de_nome_lanicon
27-01-2004, 09:57
Originariamente inviato da goldorak
E' una demo, per dippiu' di una release non definitiva, quindi i margini per miglioramenti c'e' ne sono.
Sara' da vedere se ubisoft rilascera' una demo del gioco completo a marzo.

Ehi ragazzi si parla di UBISOFT :sofico: :sofico: :sofico:

Una ditta seria... che rilascia giochi perfettamente funzionanti

:sofico: :sofico: :sofico:

Abbiate fiducia!

:D

:bsod:

Il download è si è già bloccato due volte...
Ma fare una demo un po' + ottimizzata?
O meglio metterla su servers decenti?

goldorak
27-01-2004, 10:05
Non c'e' da proccuparsi, se il gioco completo sara' pesante quanto la demo, allora per me puo' restare sullo scaffale ( come d'altronde e' stato per halo).
Non c'e' nessun motivo per assecondare una software house a produrre giochi non ottimizzati.
Lo ripeto giudicare il gioco completo sulla base di una demo incompleta mi sembra assurdo, aspettiamo la release definitiva per dare giudizi in merito.

de_nome_lanicon
27-01-2004, 10:09
Originariamente inviato da goldorak
Non c'e' da proccuparsi, se il gioco completo sara' pesante quanto la demo, allora per me puo' restare sullo scaffale ( come d'altronde e' stato per halo).
Non c'e' nessun motivo per assecondare una software house a produrre giochi non ottimizzati.
Lo ripeto giudicare il gioco completo sulla base di una demo incompleta mi sembra assurdo, aspettiamo la release definitiva per dare giudizi in merito.

Hai ragione al 100% ma le ultime mie esperienze con Ubisoft mi hanno insegnato a dubitarne a fondo...

Per intenderci:
RavenShield
Lock On

Grandi potenzialità... ma uscite almeno 6 mesi in anticipo.

Dragon2002
27-01-2004, 10:18
Originariamente inviato da de_nome_lanicon
Ragazzi guardate in sign...

Mi avete convinto a provarlo... sono in download dopo pranzo lo provo...

Dite che riesco a giocarci 800*600?

Mi sembra un gioco di una pesantezza ENORMEMENTE FUORI DAL NORMALE.

Qui o l'hanno fatto uscire con un'anno di anticipo o sperano che duri come HalfLife...

:rolleyes:

Vuoi scherzare io ho la tua stessa configurazione ma una 9500pro e gioco a 1024x768 con alcuni voci tipo le texture,le luci,l'enviroment e il dettaglio dell'acqua su high,certo fa qualche scattino ogni tanto ma il gioco è abbastanza fluido,sottavaluti la potenza dell'R300.:cool:

goldorak
27-01-2004, 10:18
Originariamente inviato da de_nome_lanicon
Hai ragione al 100% ma le ultime mie esperienze con Ubisoft mi hanno insegnato a dubitarne a fondo...

Per intenderci:
RavenShield
Lock On

Grandi potenzialità... ma uscite almeno 6 mesi in anticipo.


Posso solo dirti che lock-on si e' trovata in una situazione molto migliore di quella a suo tempo di falcon 4.
Appena usci F4 il gioco era pieno zeppo di bug che ne impedivano l'uso al 100%.
Crashava di continuo, difficolta' immane nel impostare una partita multiplyer etc... Non c'era configurazione harware al epoca che consentisse di giocarlo al massimo.
Ci vollero 2-3 anni affinche' con la patch ufficile + varie patch amatoriali f4 diventasse un prodotto veramente completo e relativamente bug-free.
Per lock-on e' la stessa situazione. Tra 2-3 anni avremmo hardware tale da farlo girare al massimo ma oggi e' impossibile e secondo me non e' indice di scarsa ottimizzazione.
Semmai il problema di lock-on e' il suo scarso (rispetto a f4) approcio simulativo del avionica mentre come modello di volo e' di gran lunga superiore a f4.
Purtroppo per le simulazioni vere bisogna dar tempo al tempo.


Raven Shield non l'ho provato e quindi non esprimo giudizi in merito.

Mostro!!
27-01-2004, 10:54
Originariamente inviato da Mostro!!
Raga credo che con i driver omega non la demo non mi va in ps2.0 che devo spuntare su 3d-analyze per forzarli ?? Ho fatto un po' di prove ma niente...:confused:

Aiutooo:mc:

TheRipper
27-01-2004, 11:30
Ragazzi mi sapete dire perchè spesso negli interni vedo queste cose??
Forse perchè ho lasciato attivo l'AA dal pannello ATI??
Queste sono : tutto su VeryHigh tranne Shadow Quality su Medium e Texture Filter Quality su CUSTOM(credo perchè ho attivato l'AF 16X come ha detto Ripper).Ho anche il mod per l'acqua riflettente.
I tubi sono in Ps2 vero??


Togli l'AA dal pannello ATI;)

de_nome_lanicon
27-01-2004, 11:44
Provato per 30 secondi.
CI ha messo un secolo a caricare...

1280*1024 TUTTO AL MAX SENZA FILTRI

Grafica OTTIMA ma "zigrinata"

Per il resto girava da dio...

de_nome_lanicon
27-01-2004, 12:18
Ho cronometrato... ci mette 2 minuti quasi a caricare...

:eek:

ma a parte questo...

Spiegatemi questa:
1280*1024 tutto veryhigh e aa basso
Grafica veramente bella ma...

http://utenti.tripod.it/denomelanicon/uploads/ehm.jpg

e pensare che gira veramente bene...
Qualcuno mi spiega che problema può essere?

9600xt 256mb@550/650 come la tengo in tutto il resto.
Omega Drivers (Cat 4.1)

La cosa ridicola è che la prima volta che l'ho lanciato per 30 secondi si vedeva giusto.... :cry:

TheRipper
27-01-2004, 12:20
Prova a togliere i filtri dal pannello ati!:eek:

de_nome_lanicon
27-01-2004, 12:21
Sono in "A scelta dell'applicazione" come li tengo sempre...
:mc:

TheRipper
27-01-2004, 12:22
Leva l'AA dal pannello del gioco...;)

pindol
27-01-2004, 12:24
raga dove cavolo trovo il jeppino? non lo ho ancora visto nel gioco.

Ciuaz Pindol

DjSolidSnake86
27-01-2004, 12:29
ragà quali filtri tenete attivi e quali no con le ati?
non solo aa e af ma anche trueform, mip map e trama?
questi ultimi 2 quanto influiscono?

a me con i filtri un pò rallenta (ho mip map e trama al max, sync verticale e af 2x)

ho un p4 3.2 ghz ht
asus p4c800 deluxe
corsair twinx-1024 3200LL pro cas 2-3-3-6
hercules radeon 9700 pro

a voi con configurazioni simili alla mia come va?

TheRipper
27-01-2004, 12:56
Ho capito qual'e' il tuo problema...Nel tuo demo non c'e' la Buggy, ne lo Squalo ne la lampada eh?
Da un'occhiata a questo Thread nel forum ufficiale:
http://forums.ubi.com/messages/message_view-topic.asp?name=us_farcry_general&id=zzcfe

pindol
27-01-2004, 14:05
Originariamente inviato da TheRipper
Ho capito qual'e' il tuo problema...Nel tuo demo non c'e' la Buggy, ne lo Squalo ne la lampada eh?
Da un'occhiata a questo Thread nel forum ufficiale:
http://forums.ubi.com/messages/message_view-topic.asp?name=us_farcry_general&id=zzcfe


esatto non ho ne lo squalo ne la lampada, grazie dopo ci do n'occhiata.

Ciuaz Pindol

Manp
27-01-2004, 14:15
Originariamente inviato da Andre106
Ragazzi mi sapete dire perchè spesso negli interni vedo queste cose??
Forse perchè ho lasciato attivo l'AA dal pannello ATI??
Queste sono : tutto su VeryHigh tranne Shadow Quality su Medium e Texture Filter Quality su CUSTOM(credo perchè ho attivato l'AF 16X come ha detto Ripper).Ho anche il mod per l'acqua riflettente.
I tubi sono in Ps2 vero??
http://andr3106.altervista.org/immagini/f2.jpg

Invece nelle altre l'arma è ok...boh??
http://andr3106.altervista.org/immagini/f1.jpg

http://andr3106.altervista.org/immagini/f3.jpg

è colpa dell'anisotropico... lo fa anche a me con i 3.10 se lo attivo dal pannello ATI, tra l'altro solo negli interni!

:)

Manp
27-01-2004, 14:16
Originariamente inviato da pindol
esatto non ho ne lo squalo ne la lampada, grazie dopo ci do n'occhiata.

Ciuaz Pindol

la patch per le riflessioni risolve il problema :)

andrew1979
27-01-2004, 14:16
SCATTA! come è possibile ke scatti in maniera incredibile con dettagli tutto su low a 1024X768 32 bit? Ho un barton 2500 1 giga di ram e geforce ti 4200. Da quello ke leggo qui con questa configurazione dovrebbe girare abbastanza bene considerando ke nn ho filtri attivati. Ke driver usate e mi consigliate?

de_nome_lanicon
27-01-2004, 14:18
Originariamente inviato da TheRipper
Leva l'AA dal pannello del gioco...;)

Adesso provo... anche se spero non sia quello...
Gira così bene e così bello... :sofico:

Spero che esca una pezza per questo...

DjSolidSnake86
27-01-2004, 14:26
Originariamente inviato da Manp
è colpa dell'anisotropico... lo fa anche a me con i 3.10 se lo attivo dal pannello ATI, tra l'altro solo negli interni!

:)

senti vedo che abbiamo quasi la stessa configurazione, tu con i filtri ati come ci vai?

Manp
27-01-2004, 14:27
ehi raga, chi mi posta il file o il contenuto del file systemcfg.lua su un sistema con GeffoFX?

vorrei capire se si possono impostare le textures a 4096x4096 anche sulle ATI, la differenza è davvero imbarazzante a vantaggio delle nvidia...

credo che se si possono avere textures del genere con una GF4 o con una FX5600 non dovrebbero esserci problemi per una 9800!!!

:)

Manp
27-01-2004, 14:29
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
senti vedo che abbiamo quasi la stessa configurazione, tu con i filtri ati come ci vai?

in che senso? se li imposto dal pannello ho la grafica corrotta... epr ora ho impostato nel gioco l'AF a 4x e non ho notato differenze di fps... l'AA non riesco a metterlo nemmeno nel gioco perchè mi corrompe tutta la grafica...

Cata 3.10, non ne ho provati di altri

:)

de_nome_lanicon
27-01-2004, 14:37
Originariamente inviato da de_nome_lanicon
Adesso provo... anche se spero non sia quello...
Gira così bene e così bello... :sofico:

Spero che esca una pezza per questo...

Niente AA per me... corrompe la grafica.

Smanetterò per mettere l'aniso...
:(

Uffi però.

Cmq gira bene 1280*1024 TUTTO AL MASSIMO.

Buffus
27-01-2004, 14:39
i tubi io li vedo così http://buffus.altervista.org/bump.jpg

è normale?? ho una 4200 e ho settato tutto su high....tranne le ombre che sono in low

Manp
27-01-2004, 14:42
Originariamente inviato da Buffus
i tubi io li vedo così http://buffus.altervista.org/bump.jpg

è normale?? ho una 4200 e ho settato tutto su high....tranne le ombre che sono in low

cmq quelli nn sono gli stessi tubi degli altri sshot

:)

Buffus
27-01-2004, 14:44
gli altri non riesco a trovarli...... :eek:

cmq questi sono normali così?

Manp
27-01-2004, 14:47
chennesò come ddevono essere con al GF4! :D :D :D :D :D

cmq gli altri sono nel corridoio finale ;)

quelli sono prima dell'ascensore...

:)

Buffus
27-01-2004, 14:47
andre106,dove hai scattato questa foto?? :eek: http://andr3106.altervista.org/immagini/f1.jpg

Buffus
27-01-2004, 14:48
Originariamente inviato da Manp
chennesò come ddevono essere con al GF4! :D :D :D :D :D

cmq gli altri sono nel corridoio finale ;)

quelli sono prima dell'ascensore...

:)

lol!!:sofico:
intendevo.....pure voi con le vostre radeon 98000000xtproevolution vedete questi tubi così o sono io l'unico coglioncello??:D

Manp
27-01-2004, 14:50
li non mi ricordo, nel corridoio finale come gli sshot postati prima, con i ps 2.0

:)

Manp
27-01-2004, 14:52
Originariamente inviato da Buffus
andre106,dove hai scattato questa foto?? :eek: http://andr3106.altervista.org/immagini/f1.jpg

sucsa, ma guarda che nello sshot dei tubi che hai postato, in fondo a quello stesso corridio dopo la stanza in cui ci sono i 5 tipi c'è l'ascensore... salito dall'ascensore sei nel posto della foto di andre106

:)

Alberello69
27-01-2004, 14:53
ragazzi pero' dovete ammettere che l'uso dei pixel shaders è davvero spropositato! ridicolo!
hanno preso a caso le cose e hanno fatto: una spruzzatina qua e una la....sembrano tutti rivestiti da un foglio di plastica trasparente...mi sembra di vedere l'asfalto di need for speed underground!!
:sofico:

Buffus
27-01-2004, 14:55
....allora ho qualche problemino perchè io non vedo quella graficona!!!


.....ma la 4200 supporta i ps2.0?

Buffus
27-01-2004, 14:57
Originariamente inviato da Alberello69
ragazzi pero' dovete ammettere che l'uso dei pixel shaders è davvero spropositato! ridicolo!
hanno preso a caso le cose e hanno fatto: una spruzzatina qua e una la....sembrano tutti rivestiti da un foglio di plastica trasparente...mi sembra di vedere l'asfalto di need for speed underground!!
:sofico:


a me sembra molto ben distribuito :)

forse,unica cosa,potevano risparmiarsi i nemici luccicosi.....

redbaron
27-01-2004, 15:00
Originariamente inviato da Buffus
....allora ho qualche problemino perchè io non vedo quella graficona!!!


.....ma la 4200 supporta i ps2.0?

1.1

Thunder82
27-01-2004, 15:11
Originariamente inviato da Buffus
....allora ho qualche problemino perchè io non vedo quella graficona!!!


.....ma la 4200 supporta i ps2.0?

la 4200 supporta al max gli 1.3

TheRipper
27-01-2004, 15:19
Cmq nella foto di buffus non c'e' alcun effetto ps sui tubi...Forse perche' ha settato lighting quality su high.
Prova su very-high almeno i ps1.1 dovresti averli.

Buffus
27-01-2004, 15:23
ho fatto una foto nello stesso punto di andre106 e non si vede nessun bell'effettino.....

http://buffus.altervista.org/manettone.jpg

E' tutto al massimo

MaBru
27-01-2004, 16:12
Siccome da più parti è stato chiesto che differenza ci fosse con i diversi settaggi della qualità delle texture, ho trovato in rete questo shot che spero possa essere di aiuto

http://games.tiscali.cz/images/news/farcry-srovnani.jpg

Rimane da capire che scheda grafica sia stata usata.

Buffus
27-01-2004, 16:17
tra medium e high non c'è differenza.... (-__-)"

GiulioM
27-01-2004, 16:22
ma con la mia 5600 vedo qualcosa DX9?

Thunder82
27-01-2004, 16:35
Originariamente inviato da GiulioM
ma con la mia 5600 vedo qualcosa DX9?

no

Thunder82
27-01-2004, 16:35
doppio sorry

GiulioM
27-01-2004, 16:46
ma e' per la scheda, per il gioco o perche' devo attivare i PS2?

Thunder82
27-01-2004, 16:48
Originariamente inviato da GiulioM
ma e' per la scheda, per il gioco o perche' devo attivare i PS2?

sia per la scheda che per il gioco

Andre106
27-01-2004, 16:58
Originariamente inviato da Buffus
ho fatto una foto nello stesso punto di andre106 e non si vede nessun bell'effettino.....

http://buffus.altervista.org/manettone.jpg

E' tutto al massimo


In effetti c'è differenza...nulla di trascendentale, ma c'è.

http://andr3106.altervista.org/immagini/difference.JPG

GiulioM
27-01-2004, 16:58
uhm non capisco
ad esempio con la tua vedi qualcosa in dx9?

Manp
27-01-2004, 16:59
Originariamente inviato da Manp
ehi raga, chi mi posta il file o il contenuto del file systemcfg.lua su un sistema con GeffoFX?

vorrei capire se si possono impostare le textures a 4096x4096 anche sulle ATI, la differenza è davvero imbarazzante a vantaggio delle nvidia...

credo che se si possono avere textures del genere con una GF4 o con una FX5600 non dovrebbero esserci problemi per una 9800!!!

:)

eddai :)

Housem@n
27-01-2004, 17:04
Originariamente inviato da GiulioM
ma e' per la scheda, per il gioco o perche' devo attivare i PS2?

http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?threadid=24032
segui le istruzioni ;) ,io gioco coi ps2.0 tutto su very high!

Thunder82
27-01-2004, 17:04
Originariamente inviato da GiulioM
uhm non capisco
ad esempio con la tua vedi qualcosa in dx9?

sì, gli effetti dx9 li vedo tutti

però le geforce FX si autolimitano ai ps 1.1 perchè non riescono ad elaborare (almeno in questo gioco) i pixel shader 2.0 con una velocità sufficiente

Mostro!!
27-01-2004, 17:06
Risolto il mio problema con i ps2.0


Ecco una foto (http://www.bodynet.org/imm_forum/20040127180906.jpg)

Enjoy:D

GiulioM
27-01-2004, 17:08
Originariamente inviato da Thunder82
sì, gli effetti dx9 li vedo tutti

però le geforce FX si autolimitano ai ps 1.1 perchè non riescono ad elaborare (almeno in questo gioco) i pixel shader 2.0 con una velocità sufficiente

lo sapevo infatti c'e' un metodo per attivarli a 2
pero' a parte i PS non c'e' altro di DX9?

Housem@n
27-01-2004, 17:10
Originariamente inviato da Manp
eddai :)
vuoi il mio? ;) :D
ma ti anticipo gia' che non ci caverai un ragno dal buco:mc: ;)

Manp
27-01-2004, 17:12
Originariamente inviato da Housem@n
vuoi il mio? ;) :D
ma ti anticipo gia' che non ci caverai un ragno dal buco:mc: ;)

postalo qui sul forum, me lo copio e poi, quando te lo dico, editi e lo levi, così non ingombra ;)

grazie :)

Housem@n
27-01-2004, 17:16
editato;)

Manp
27-01-2004, 17:17
fatto, ti ringrazio :)

Manp
27-01-2004, 17:19
hai una marea di voci sulle ombre a 0 che io ho a 1... mha :)

edit, na marea :rolleyes: ... 2 :D

Manp
27-01-2004, 17:25
bho, deve essere una cosa che imosta on fly :(

edit: mi riferivo alla dimensioned delle textures... :p

:)

Housem@n
27-01-2004, 17:26
Originariamente inviato da Manp
bho, deve essere una cosa che imosta on fly :(

:)
:O :confused:

Manp
27-01-2004, 17:30
cmq un paio di impostazioni sulla qualità e sulle ombre sono diversi (e minori o spenti) nel tuo config rispetto al mio...

hai impostato tutto su very high???

:)

Housem@n
27-01-2004, 17:31
alcuni di quei parametri sulle ombre se li metto a 1 l'impostazione delle shadows dal gioco me le obbliga a custom anche impostandole al massimo:)

Housem@n
27-01-2004, 17:33
Originariamente inviato da Manp
cmq un paio di impostazioni sulla qualità e sulle ombre sono diversi (e minori o spenti) nel tuo config rispetto al mio...

hai impostato tutto su very high???

:)
si!quelle sono le impostazioni "custom"se non setto niente manualmente....IMHO.

Housem@n
27-01-2004, 17:35
ecco il mio log in ps2.0


:sofico:

Log Started at Tuesday, January 27, 2004 17:38:24
FileVersion: 1.1.5.1120
ProductVersion: 1.1.5.1120

File System Initialization

--- CPU detection ---
Number of system processors: 1
Number of available processors: 1
Processor 0:
CPU: AuthenticAMD AMD Athlon(tm)
Family: 6, Model: 8, Stepping: 1
FPU: on-chip
CPU Speed (estimated): 2535.693745 MHz
MMX: present
SSE: present
3DNow!: present
Serial number not present or disabled

---------------------
Stream Engine Initialization
Script System Initialization
Network initialization
Physics initialization
MovieSystem initialization
Renderer initialization
System: INFO: DirectX 9.0b installed
System: VideoCard Detected: nVidia (GeForce FX 5950 Ultra)
Direct3D9 driver is creating...
Best-match display mode: 1024x768x32 (Error=8)
Creating D3D device (Adapter format: D3DFMT_X8R8G8B8, BackBuffer format: D3DFMT_A8R8G8B8, Depth format: D3DFMT_D24S8)
D3D Adapter: Driver name: 3D-Analyze v2.3 - http://www.tommti-systems.com
D3D Adapter: Driver description: 3D-Analyze v2.3 - http://www.tommti-systems.com
D3D Adapter: Driver version: 6.14.10.5304
D3D Adapter: Driver GUID: 00000000-0000-0000-0000000000000000
D3D Adapter: VendorId = 4098
D3D Adapter: DeviceId = 20040
D3D Adapter: SubSysId = 822547544
D3D Adapter: Revision = 161
D3D Detected: ATI video card
D3D Driver: MaxTextureBlendStages = 8
D3D Driver: MaxSimultaneousTextures = 8
Using '8888' pixel texture format
Using 'Depth24' pixel texture format
Using 'BumpU8V8' pixel texture format
Using 'BumpQ8W8U8V8' pixel texture format
Using 'BumpX8L8U8V8' pixel texture format
Using 'BumpU5V5L6' pixel texture format
Using 'DXT1' pixel texture format
Using 'DXT3' pixel texture format
Using 'DXT5' pixel texture format
D3D Driver: Supports trilinear texture filtering
D3D Driver: Allowed projected textures with Env. bump mapping
D3D Driver: Supports alpha palettes
D3D Driver: Supports range-based fog
D3D Driver: Supports eye-relative fog
D3D Driver: Supports anisotropic filtering
D3D Driver: Supports LOD biasing
D3D Driver: Supports Z biasing
D3D Driver: Supports scissor test
D3D Driver: Supports D3DTOP_ADDSIGNED2X TextureOp
D3D Driver: Supports D3DTOP_BUMPENVMAP TextureOp
D3D Driver: Supports D3DTOP_BUMPENVMAPLUMINANCE TextureOp
D3D Driver: Supports D3DTOP_DOTPRODUCT3 TextureOp
D3D Driver: Supports D3DTOP_MODULATEALPHA_ADDCOLOR TextureOp
D3D Driver: Supports D3DTOP_MODULATECOLOR_ADDALPHA TextureOp
D3D Driver: Supports D3DTOP_ADD TextureOp
D3D Driver: Supports MaxAnisotropy level 8
D3D Driver: Supports Stencil shadows
D3D Driver: Supports Two-Sided stencil
D3D Driver: Textures (0x0)-(4096x4096), Max aspect 4096
Driver description: 3D-Analyze v2.3 - http://www.tommti-systems.com
Full stats: HAL (pure hw vp): 3D-Analyze v2.3 - http://www.tommti-systems.com
Hardware acceleration: Yes
Full screen AA: Disabled
Stencil type: Two sided
Projective EMBM: enabled
Detail textures: Yes
Z Buffer Locking: Yes
Use multitexture mode: Yes (8 texture(s))
Use bumpmapping : Yes (DOT3)
Use paletted textures : No
Current Resolution: 1024x768x32 Full Screen
Maximum Resolution: 1600x1200
Maximum Texture size: 4096x4096 (Max Aspect: 4096)
Texture filtering type: TRILINEAR
Use 32 bits textures
Gamma control: Hardware
Vertex Shaders version 2.0
Pixel Shaders version 2.0
Use Hardware Shaders for ATI R300 GPU
Pixel shaders usage: PS.2.0 and PS.1.1
Shadow maps type: Mixed Depth/2D maps
*****************************************

Init Shaders
9 Shader files found.

91 Shader files found.

Construct Shader '<Default>'...ok
Construct Shader 'ZBuffPass'...ok
Construct Shader 'ShadowMap'...ok
Construct Shader 'EdgePass'...ok
Compile System Shader 'StateNoCull'...ok
Compile System Shader 'SunFlares'...ok
2 Sun flares was parsed
Compile System Shader 'LightStyles'...ok
34 Light styles was parsed
Compile Glare Shader ...
Compile System HW Shader 'CGVProgramms'...ok
Compile System HW Shader 'CGPShaders'...ok
Compile System Shader 'TemplFog'...ok
Compile System Shader 'TemplVFog'...Fail.
Compile System Shader 'TemplFog_FP'...ok
Compile System Shader 'TemplFogCaustics'...ok
Compile System Shader 'TemplVFogCaustics'...Fail.
Compile System Shader 'TemplFogCaustics_FP'...ok
WARNING: Shader 'whiteshadow' has opaque maps defined after pass 0!!!
WARNING: Shader 'whiteshadow' has depthwrite enabled after pass 0!!!
Console initialization
Time initialization
Input initialization
Initializing Direct Input
Direct Input initialized (CryInputDLL)
Initializing Keyboard
Keyboard initialized
Initializing mouse
Mouse initialized
Found 16 joystick devices
Joystick 0 not plugged in!
Joystick 1 not plugged in!
Joystick 2 not plugged in!
Joystick 3 not plugged in!
Joystick 4 not plugged in!
Joystick 5 not plugged in!
Joystick 6 not plugged in!
Joystick 7 not plugged in!
Joystick 8 not plugged in!
Joystick 9 not plugged in!
Joystick 10 not plugged in!
Joystick 11 not plugged in!
Joystick 12 not plugged in!
Joystick 13 not plugged in!
Joystick 14 not plugged in!
Joystick 15 not plugged in!
Joystick initialized
initializing Key/name Mapping
Sound initialization
------------------------------------------CRYSOUND VERSION=3.610000
CRYSOUND Driver: Driver audio principale
Total number of channels available: 312
Total number of hardware channels available: 28
Set speaker mode stereo
Font initialization
AI initialization
Entity system initialization
Initializing Animation System
CPU capabilities: FPU VME DE PSE TSC MSR PAE MCE CX8 APIC SEP MTRR PGE MCA CMOV PAT PSE-36 MMX FXSR SSE 3DNow! ok
Initializing 3D Engine
WARNING: Texture format '.tga' is deprecated ('textures/spot_shadow.tga') (use .dds instead)
Removing lights ...
Deleting visareas ...
Deleting terrain ...
ObjManager shutdown ...
Initializing Script Bindings
Cpu speed is 2535,sys spec is set to 2


:sofico:

Manp
27-01-2004, 17:35
Radeon 9800pro
e_active_shadow_maps_receving = "1"
e_shadow_maps = "1"
r_Glare = "2"
r_Quality_BumpMapping = "3"

GF FX 5950
e_active_shadow_maps_receving = "0"
e_shadow_maps = "0"
r_Glare = "3"
r_Quality_BumpMapping = "2"

:confused:

Housem@n
27-01-2004, 17:40
Originariamente inviato da Manp
Radeon 9800pro
e_active_shadow_maps_receving = "1"
e_shadow_maps = "1"
r_Glare = "2"
r_Quality_BumpMapping = "3"

GF FX 5950
e_active_shadow_maps_receving = "0"
e_shadow_maps = "0"
r_Glare = "3"
r_Quality_BumpMapping = "2"

:confused:
stasera quando avro'un po' piu' di tempo editero' quei valori come i tuoi,poi ti faro' sapere le differenze ok?

Manp
27-01-2004, 17:42
Originariamente inviato da Housem@n
stasera quando avro'un po' piu' di tempo editero' quei valori come i tuoi,poi ti faro' sapere le differenze ok?

immagino non ce ne saranno ;)

PS: ho messo il glare a 3 voglio vedere che cambia :D

Housem@n
27-01-2004, 17:44
Originariamente inviato da Manp
immagino non ce ne saranno ;)
se e' ironia non preoccuparti che diro' la verita';)
al massimo frego la radeon a mia moglie se sara' un disastro:D

Housem@n
27-01-2004, 17:49
Originariamente inviato da Manp
Radeon 9800pro
e_active_shadow_maps_receving = "1"
e_shadow_maps = "1"
r_Glare = "2"
r_Quality_BumpMapping = "3"

GF FX 5950
e_active_shadow_maps_receving = "0"
e_shadow_maps = "0"
r_Glare = "3"
r_Quality_BumpMapping = "2"

:confused:
mi devi scusare
:mad: :muro:
te ne ho dato uno editato:p
riguardati l'originale,l'ho rimesso:sofico:

Makaku
27-01-2004, 17:53
si può forzare le texture a 4096X4096 sulle radeon?....come?:confused:

Housem@n
27-01-2004, 17:55
Originariamente inviato da Makaku
si può forzare le texture a 4096X4096 sulle radeon?....come?:confused:
non cambierebbe niente quello e' un limite massimo,inarrivabile:)

Manp
27-01-2004, 17:56
Originariamente inviato da Housem@n
mi devi scusare
:mad: :muro:
te ne ho dato uno editato:p
riguardati l'originale,l'ho rimesso:sofico:

bho è uguale... :)

Manp
27-01-2004, 17:56
Originariamente inviato da Housem@n
non cambierebbe niente quello e' un limite massimo,inarrivabile:)

saràma io la differenza la vedo :)

Hanamichi
27-01-2004, 17:56
Originariamente inviato da Makaku
si può forzare le texture a 4096X4096 sulle radeon?....come?:confused:
ho provato ma me li ha reimpostati da solo a 2048!:rolleyes:

Housem@n
27-01-2004, 17:57
Originariamente inviato da Manp
bho è uguale... :)
non e' vero guarda bene i parametri che hai postato tu;)

Housem@n
27-01-2004, 18:03
Originariamente inviato da Manp
saràma io la differenza la vedo :)
bene io ti ho fatto migliorare le texture,tu ora fammi migliorare i ps2.0:D :D :muro: :muro: :mc: :mc: :cry: :gluglu: :gluglu: :bsod:

Makaku
27-01-2004, 18:04
Scusa Manp, come hai fatto a mettere le tex a 4096X4096?

TheRipper
27-01-2004, 18:04
Siete riusciti ad impostare le texture piu' grandi con le raddy?:D

Hanamichi
27-01-2004, 18:05
Originariamente inviato da TheRipper
Siete riusciti ad impostare le texture piu' grandi con le raddy?:D
no:mad:

Manp
27-01-2004, 18:10
Originariamente inviato da Makaku
Scusa Manp, come hai fatto a mettere le tex a 4096X4096?

dove stà scritto che ci sono riuscito?

:)

david-1
27-01-2004, 18:11
Mi assento due giorni e mi mangiate pagine e pagine al giorno..... mmm...... azzo, adesso mi tocca rileggerle tutte..... :mad:

bravi bravi, spogliate per bene la demo dei suoi segreti..... :)

pindol
27-01-2004, 18:14
Originariamente inviato da TheRipper
Siete riusciti ad impostare le texture piu' grandi con le raddy?:D


io le ho impostate a 4096, ma ci mette 2 giorni a caricarle e non noto nessuna differenza.

Ciuaz pindol

Manp
27-01-2004, 18:25
Originariamente inviato da pindol
io le ho impostate a 4096, ma ci mette 2 giorni a caricarle e non noto nessuna differenza.

Ciuaz pindol

come?

pindol
27-01-2004, 18:26
Originariamente inviato da Manp
la patch per le riflessioni risolve il problema :)

dove la scarico?

Lord style
27-01-2004, 18:26
Ragazzi ma anche a voi si vedono così bene le scintille quando sparate agli oggetti in ferro ?

http://www.tombraiders.it/public/Scintille.JPG

Fatemi sapere.

Manp
27-01-2004, 18:30
ti dirò, non ce ne sono così tante (forse dipende da qualche impostazione) ma sono identiche...

:)

Lord style
27-01-2004, 18:30
Ecco come si vedono quei tubi con una GF4.

Luminosità impostata su Hight

http://www.tombraiders.it/public/TubiGF4.JPG

Manp
27-01-2004, 18:32
w i ps 2.0

:D

Lord style
27-01-2004, 18:33
Originariamente inviato da Manp
ti dirò, non ce ne sono così tante (forse dipende da qualche impostazione) ma sono identiche...

:)

Mi sa che ho trovato il modo per aumentare le scintille. :D

Housem@n
27-01-2004, 18:34
Originariamente inviato da Manp
w i ps 2.0

:D
:D :D

GiulioM
27-01-2004, 18:35
Originariamente inviato da Lord style
Ecco come si vedono quei tubi con una GF4.

Luminosità impostata su Hight

http://www.tombraiders.it/public/TubiGF4.JPG


ciau con che impostazioni giochi al demo?

Lord style
27-01-2004, 18:41
Nuova immagine delle scintille

http://www.tombraiders.it/public/Scintille2.JPG

Lord style
27-01-2004, 18:45
Originariamente inviato da GiulioM
ciau con che impostazioni giochi al demo?


Sto modificando a piacimento alcuni parametri del gioco. :sofico:

Comunque i settaggi principali sono questi

http://www.tombraiders.it/public/Custom.JPG

Manp
27-01-2004, 18:46
che bruttura! sembra che stai usando il flessibile non un mitra!!!

:D :D :D

Lord style
27-01-2004, 18:51
Originariamente inviato da Manp
che bruttura! sembra che stai usando il flessibile non un mitra!!!

:D :D :D



:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

http://visualmessage.com/work/scintille.jpg
http://www.tombraiders.it/public/Scintille.JPG

Ho trovato il modo per aumentare le scintille nel game !!

Buffus
27-01-2004, 19:01
si ok sono stupido....ma non so come vedere gli fps e il polycount ingame........me lo dite?? :D


x andre106:la tua img postata non si vede

Lord style
27-01-2004, 19:04
\r_displayinfo 1

Incollalo nella consol del game.

Buffus
27-01-2004, 19:05
grazie signore stile :)

Psiche
27-01-2004, 19:15
Originariamente inviato da Lord style
Sto modificando a piacimento alcuni parametri del gioco. :sofico:

Dopo i poligoni ecco il nuovo Tormentone: le scintille! :yeah:

david-1
27-01-2004, 19:16
Originariamente inviato da Lord style
Ragazzi ma anche a voi si vedono così bene le scintille quando sparate agli oggetti in ferro ?

http://www.tombraiders.it/public/Scintille.JPG

Fatemi sapere.
si

Lord style
27-01-2004, 19:25
Originariamente inviato da david-1
si


Fai una foto che ci facciamo due risate. :D

Manp
27-01-2004, 19:31
Originariamente inviato da Lord style
http://visualmessage.com/work/scintille.jpg


è tuo nonno quello?

:D :D :D :D

PS: quella è una mola nn un flessibile :O :O :p :D :D :D

TheRipper
27-01-2004, 19:33
Voglio anche io le SCINTILLE!:sofico:

GiulioM
27-01-2004, 19:45
Originariamente inviato da Lord style
Sto modificando a piacimento alcuni parametri del gioco. :sofico:

Comunque i settaggi principali sono questi

http://www.tombraiders.it/public/Custom.JPG


ma all' esterno a quanti fps stai?

io con i dettagli medio-alti all' esterno son sempre al di sotto dei 20fps
:(

Manp
27-01-2004, 19:54
ho scoperto anche io come aumentare le scintille nel gioco!!!

http://net.supereva.it/manpx/FarCryDemo/Scintille.jpg

c'è un po' di aliasing ma che ce volete fà :D

:D :D :D :D :D :D :D :D

:sofico:

Buffus
27-01-2004, 19:58
Originariamente inviato da Manp
ho scoperto anche io come aumentare le scintille nel gioco!!!

http://net.supereva.it/manpx/FarCryDemo/Scintille.jpg

c'è un po' di aliasing ma che ce volete fà :D

:D :D :D :D :D :D :D :D

:sofico:

fortissimo!!!!
:D :D :D

Housem@n
27-01-2004, 19:58
:sofico: :ubriachi:

Housem@n
27-01-2004, 19:59
sei poi riuscito nel tuo intento?

Manp
27-01-2004, 20:00
no, qualcuno dice di averlo fatto ma non ci dice come...

:)

TheRipper
27-01-2004, 20:04
:doh:
:eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:

Lord style
27-01-2004, 20:09
Originariamente inviato da Manp
ho scoperto anche io come aumentare le scintille nel gioco!!!

c'è un po' di aliasing ma che ce volete fà :D
:D :D :D :D :D :D :D :D
:sofico:

Troppo forte :rotfl:




X GiulioM

Ora ho i settaggi un pò stravolti :sofico:

Con queste impostazioni, anche nella peggiore delle circostanze sono sui 14FPS negli esterni. Nota i 624 000 poligoni per Frame.
Questa è un'immagine esplicativa.

http://www.tombraiders.it/public/Panorama.JPG

Comunque quando ero con settaggi tutti almeno su hight (tranne filtro tex ) facevo sempre intorno ai 25-30 FPS negli esterni.

Buffus
27-01-2004, 20:11
http://buffus.altervista.org/jfj.jpg

ecco come vedo i tubi incriminati.....

TheRipper
27-01-2004, 20:14
Ragazzi ho una chicca spettacolare...Si possono cambiare i render mode nel demo!

RENDERMODES:

(Type these in the console)

\r_rendermode 0 - Normal mode
\r_rendermode 1 - Use "soft light" renderer for a dreamy effect
\r_rendermode 2 - Use "cold colors" renderer for a realistic effect
\r_rendermode 3 - Use "cel shaded" renderer for a cartoony, XIII-like effect
\r_rendermode 4 - Use "ultra contrast" renderer if you want to ruin your eyes because you can't see anything

ENJOY!
:cool:

Alberello69
27-01-2004, 20:16
scusate a che serve il doppler nelle opzioni audio?
dove si trova il file per le configurazioni manuali?

Manp
27-01-2004, 20:19
miracolo, fuoco sott'acqua!!!

http://net.supereva.it/manpx/FarCryDemo/FarCry0018.jpg
http://net.supereva.it/manpx/FarCryDemo/FarCry0019.jpg

:D :D :D

PhoEniX-VooDoo
27-01-2004, 20:22
nemmeno con la demo di NFS U sie era smanettato tanto :sofico:

cmq una cosa che sto notando e che la gente smanetta molto di piu e volentieri sulle demo, non so bene il perche... (io stesso lo faccio :D )

vabbueh!

ciao!

P.S. stasera ho preso un nuovo processore, P4c 2.8...domani lo monto e vedo se riesco a fare almeno i 3.4-3.5Ghz :sofico: ...se ci riesco sarà interessante vedere i miglioramenti sul gioco ;)

Buffus
27-01-2004, 20:25
più guardo screen più mi accorgo di una cosa......
ma quanto maledettamente bella è l'acqua??? :eek:

Manp
27-01-2004, 20:28
Originariamente inviato da TheRipper
Ragazzi ho una chicca spettacolare...Si possono cambiare i render mode nel demo!

RENDERMODES:

(Type these in the console)

\r_rendermode 0 - Normal mode
\r_rendermode 1 - Use "soft light" renderer for a dreamy effect
\r_rendermode 2 - Use "cold colors" renderer for a realistic effect
\r_rendermode 3 - Use "cel shaded" renderer for a cartoony, XIII-like effect
\r_rendermode 4 - Use "ultra contrast" renderer if you want to ruin your eyes because you can't see anything

ENJOY!
:cool:

1- non cambia nulla
2- crasha
3- fa schifo
4- nn ho provato

:)

Skeletor
27-01-2004, 20:38
azz, gli dici così lo spezzi in due :sofico:

Ripper :vicini: (al culetto però:O)


:D ;)

TheRipper
27-01-2004, 20:48
Ha!!! Sono intrappolato in un cartone animato!!!:sofico:

http://ripper1982.altervista.org/immagini/FarCry0010.jpg

:mc: :mc: :mc:

Buffus
27-01-2004, 20:49
io non la vedo.....

Mostro!!
27-01-2004, 20:57
Originariamente inviato da Buffus
io non la vedo.....


meglio......:mc:

















:sofico:

Thunder82
27-01-2004, 21:00
Originariamente inviato da TheRipper

\r_rendermode 2 - Use "cold colors" renderer for a realistic effect


In teoria questo cambia la palette dei colori per renderla più realistica... chi posta uno shot?:)

Housem@n
27-01-2004, 21:09
Originariamente inviato da Thunder82
In teoria questo cambia la palette dei colori per renderla più realistica... chi posta uno shot?:)
la due mi crasha anche a me con fx:cry:

david-1
27-01-2004, 21:28
Originariamente inviato da TheRipper
Ragazzi ho una chicca spettacolare...Si possono cambiare i render mode nel demo!

RENDERMODES:

(Type these in the console)

\r_rendermode 0 - Normal mode
\r_rendermode 1 - Use "soft light" renderer for a dreamy effect
\r_rendermode 2 - Use "cold colors" renderer for a realistic effect
\r_rendermode 3 - Use "cel shaded" renderer for a cartoony, XIII-like effect
\r_rendermode 4 - Use "ultra contrast" renderer if you want to ruin your eyes because you can't see anything

ENJOY!
:cool:
CON \ COMPARE LA CONSOLE: SE RIPREMO \ SE NE VA...... COME FACCIO????
grazie

DevilMalak
27-01-2004, 21:34
copia \ e quando sei nel gioco fai CTRL + V;)

STICK
27-01-2004, 21:38
Originariamente inviato da Buffus
più guardo screen più mi accorgo di una cosa......
ma quanto maledettamente bella è l'acqua??? :eek:

perche' le rocce?Finalmente un gioco dove non ci sono elementi grafici dai bordi tali come se fossero sagome di cartone poligonali ritagliate con le forbici e apppiccicati come un fotomontaggio.

david-1
27-01-2004, 21:49
Una volta nella console con TAb si può verificare tutta la lista di comandi disponibili..... Io non ci capisco nulla. Qualcuno, invece, riesce a carpire qualche curiosità?

Mostro!!
27-01-2004, 22:01
Originariamente inviato da DevilMalak
copia \ e quando sei nel gioco fai CTRL + V;)


Io il simbolo \ lo faccio con TAB :)

Alberello69
27-01-2004, 22:37
Originariamente inviato da Thunder82
In teoria questo cambia la palette dei colori per renderla più realistica... chi posta uno shot?:)

Manp
27-01-2004, 22:39
il fatto è che non cambia una mazza di nulla :)

stefano76
27-01-2004, 22:51
Scusate ma è normale che con un PIII a 1ghz e Radeon9000PRO, tutto dettagli LOW risulti assolutamente ingiocabile? 1-2 fps! :eek: :confused:

Housem@n
27-01-2004, 22:53
Originariamente inviato da stefano76
Scusate ma è normale che con un PIII a 1ghz e Radeon9000PRO, tutto dettagli LOW risulti assolutamente ingiocabile? 1-2 fps! :eek: :confused:
secondo me si':mad: :rolleyes:

Bako
27-01-2004, 22:55
Eh si, decisamente si direi :)

stefano76
27-01-2004, 22:57
Ma è scandaloso! Ma chi l'ha programmato, Paperino? Ma cacchio, pensare anche a chi non può comprarsi la 9800 no?

Cioè io prima di sto gioco ho giocato tutto senza problemi con i dettagli al max! :rolleyes:

TheRipper
27-01-2004, 22:58
Mh pero' e' strano...sicuro di aver disabilitato tutti i filtri dal pannello ati? e i dettagli sono tutti tutti su low?

stefano76
27-01-2004, 23:01
Si sono tutti su LOW e i filtri li tengo sempre disattivati!

Sembra strano anche a me, DEVE esserci qualcosa che non va...:cry:

TheRipper
27-01-2004, 23:03
Drivers?

shambler1
27-01-2004, 23:04
la cpu minima è 2 giga.
prova a giocare a quake 3 con la cpu minima di 266 pentium 2.

stefano76
27-01-2004, 23:05
Originariamente inviato da shambler1
la cpu minima è 2 giga.
prova a giocare a quake 3 con la cpu minima di 266 pentium 2.

E ti sembra normale che un gioco tutt'oggi abbia come requisiti minimi una CPU a 2gb? :rolleyes: Secondo me no!

stefano76
27-01-2004, 23:06
Originariamente inviato da TheRipper
Drivers?

3.10...:(

Thunder82
27-01-2004, 23:10
Originariamente inviato da stefano76
E ti sembra normale che un gioco tutt'oggi abbia come requisiti minimi una CPU a 2gb? :rolleyes: Secondo me no!

I requisiti raccomandati sono 2ghz, ma si sa che i veri requisiti minimi per giocare decentemente sono quelli raccomandati...
cmq quanta ram hai?

Manp
27-01-2004, 23:10
Originariamente inviato da stefano76
E ti sembra normale che un gioco tutt'oggi abbia come requisiti minimi una CPU a 2gb? :rolleyes: Secondo me no!

secondo me sì... e anzi mi pare pure un ottima cosa

in un gioco non c'è mika solo la grafica, c'è l'AI, la fisica e mille altre cose da fare contemporaneamente... cose che la skeda video non può fare...

con un p3 1ghz la 9800 stà a girarsi i pollici, se va a 1-2 fps la colpa nn può che essere del procio...

:)

Bako
27-01-2004, 23:10
Secondo me è abbastanza normale che chiedano minimo 2 giga. Molto meglio 2giga dichiarati che i soliti valori finti inutilizzabili.

prima di sto gioco ho giocato tutto senza problemi con i dettagli al max! Questo mi lascia perplesso, con 1000 mhz e una readeon 9000 è buffo che tu giochi a TUTTO sempre con i dettagli al MAX.

pindol
27-01-2004, 23:11
Originariamente inviato da TheRipper
Drivers?


raga ho provato a mettere la patch dello scualo la buggy ecc, la buggy l'ho vista la lampada ancora non ci sono arrivato ho dei salvataggi sfigfati e mi ammazzano subito dovrò ricominciare na missione da capo.

cmq. apparte questo, dopo aver installato sta patch il gioco mi sembra un pochino più pesante, in sostanza prima che non avevo, il buggy la lampada e lo squalo mi sembrava girasse leggeremente meglio.

stessi settaggi:

800*600
aa6x
af16x
tutto very high

Ciuaz Pindol

TheRipper
27-01-2004, 23:12
mh..allora niente e' sicuramente un preoblema di cpu...
In questo gioco di sono un mucchio di cose che pesano esclusivamente sulla cpu e che non possono essere disabilitate dal pannello delle opzioni, come la fisica e l'ia...poi se consideriamo che l'engine renderizza moltissimi poligoni per via dell'orizzonte molto ampio, una cpu da 1ghz sta veramente stretta.

shambler1
27-01-2004, 23:12
Originariamente inviato da stefano76
E ti sembra normale che un gioco tutt'oggi abbia come requisiti minimi una CPU a 2gb? :rolleyes: Secondo me no! normale si. è discutibile come pratica.

TheRipper
27-01-2004, 23:17
Si e' discutibile infatti...magari potrebbero aggiungere qualche opzione per disabilitare la fisica e ridurre drasticamente il numero dei poligoni anche a discapito della qualita' visiva...Mi pare controproducente oltre che discutibile, escludere una buona fetta di utenti con configurazioni low-end. Certo il risultato finale sarebbe ben lontano da Far Cry come dovrebbe essere, ma almeno girerebbe fluido.

mandangez
27-01-2004, 23:22
Ragazzi,non ho tempo di leggermi 1200 post...
Ho installato la demo senza mdificare niente.
ho messo 1024x768 tutto a max (filtri AA4x,8x) .
Ho su i cata 3.9 e questo è quello che vedo

http://us.f1.yahoofs.com/users/ad896e0c/bc/Le+mie+foto/__sr_/1c67.jpg?phEUvFABvsUBwCnQ

Notate i sassi....
Ci sono grandi difetti grafici con questi driver..Vi risulta?!
Soluzioni?!
Thk.:p :D ;)

Housem@n
27-01-2004, 23:24
Originariamente inviato da TheRipper
Si e' discutibile infatti...magari potrebbero aggiungere qualche opzione per disabilitare la fisica e ridurre drasticamente il numero dei poligoni anche a discapito della qualita' visiva...Mi pare controproducente oltre che discutibile, escludere una buona fetta di utenti con configurazioni low-end. Certo il risultato finale sarebbe ben lontano da Far Cry come dovrebbe essere, ma almeno girerebbe fluido.
si pero' IMHO sarebbe troppo distante dal potersi chiamare gioco
:)
ok ridurre tutto drasticamente ma l'ampiezza e la profondita' del paesaggio come fai a ridurla...dovresti fare una versione per pc
low-end...o no:confused:

pindol
27-01-2004, 23:26
Originariamente inviato da mandangez
Ragazzi,non ho tempo di leggermi 1200 post...
Ho installato la demo senza mdificare niente.
ho messo 1024x768 tutto a max (filtri AA4x,8x) .
Ho su i cata 3.9 e questo è quello che vedo

http://us.f1.yahoofs.com/users/ad896e0c/bc/Le+mie+foto/__sr_/1c67.jpg?phEUvFABvsUBwCnQ

Notate i sassi....
Ci sono grandi difetti grafici con questi driver..Vi risulta?!
Soluzioni?!
Thk.:p :D ;)

si è l'effetto del anisotropic filter, anche a me lo fà.

ma però meglio vedermi i sassi così e le texture dettagliate anche da lontano che vedere i sassi normali e texture che sembrano spalmate come la nutella.

CIauz Pindol

TheRipper
27-01-2004, 23:28
Allora i cata 3.9 sono i drivers piu' supportati dalla demo, percio' non dovresti aver alcun problema.
Per prima cosa disabilita i filtri dal pannello ati...Se vuoi abilitarli nel demo devi farlo per vie trasversali.
Per l'AA e facile, perche' si attiva tranquillamente dal pannello delle opzioni all'interno del gioco...con i 3.9 non dovresti avere artefatti di alcun genere.
Per attivare l'AF invece, devi modificare il file systemcfg.lua

d3d9_TextureFilter = "TRILINEAR"
Qua' al posto di trilinear metti "ANISOTROPIC"

r_Texture_Anisotropic_Level = "1"
Qua' metti "4", "8" o "16" a seconda del grado di aniso che vuoi.

Enjoy:cool:

mpio
27-01-2004, 23:33
Vorrei postare le mie impressioni sul demo in questione....dico subito che dopo aver letto un sacco di commenti mi aspettavo molto di peggio; con la conf. in sign. a 1024x768 tutto su Very High swappa si, ma in modo serio solo all'inizio...successivamente tutto ok, dai 35 ai 70 Fps, fa solo uno scatto quando salva la posizione....spero comunque che venga un pò ottimizzato visto che mentre carica il livello mi fumo un pacchetto di sigarette!!!!!
Alla fine dei conti gli do un bel 8, ma il potenziale è talmente elevato che se fanno veramente un'ottimizzazione degna di questo nome (anche se dubito!!) avremo tra le mani un signor GIOCO!!!!!!

Intanto metto su un paio di ceri....speriam....

TheRipper
27-01-2004, 23:46
Per qualche foto con i vari rendering modes date un'occhiata a questo Thread:
http://forums.ubi.com/messages/message_view-topic.asp?name=us_farcry_general&id=zytul

Thunder82
27-01-2004, 23:50
Originariamente inviato da TheRipper
Per qualche foto con i vari rendering modes date un'occhiata a questo Thread:
http://forums.ubi.com/messages/message_view-topic.asp?name=us_farcry_general&id=zytul

proprio come pensavo, l'effetto "cold" utilizza una palette dei colori più realistica:)

http://edmun.homestead.com/files/4.jpg

Sembra vera!:eek:

pindol
27-01-2004, 23:57
figo, come faccio a giocare in modalità cold?

così sembra quasi stalker :eek: :eek: :eek:

Ciuaz pindol

Thunder82
27-01-2004, 23:57
Originariamente inviato da pindol
figo, come faccio a giocare in modalità cold?

così sembra quasi stalker :eek: :eek: :eek:

Ciuaz pindol

\r_rendermode 2

TheRipper
28-01-2004, 00:02
Trucco per rendere l'IA piu' CAZZUTA:asd:
\game_accuracy 2

Thunder82
28-01-2004, 00:53
Queste le ho fatte io (le ho resizate a 800x600 per non intasare il thread) con filtro AF8x abilitato da file config:

\r_rendermode 4 (effetto "high contrast")
http://www.tombraiders.it/public/fc1.j_1.jpg

\r_rendermode 2 (effetto "cold", cioè più realistico)
http://www.tombraiders.it/public/fc2.j_1.jpg

Che ve ne pare? l'effetto 4 ti acceca dopo un po' che giochi, mentre l'effetto 2 è molto più realistico della palette originale, infatti io ora gioco sempre con "cold" inserito:)
Fra l'altro prima avevo l'audio dolby 5.1 e swappava sempre, ora ho messo stereo e non swappa praticamente più con 512MB di RAM:D

TheRipper
28-01-2004, 01:11
Ah ho trovato la gabola!:D
Se si disattiva l'effetto Glare i rendering modes non hanno effetto (tranne il 3).
Io ora lo tengo sempre disattivato...il framerate e' vita;)

stefano76
28-01-2004, 06:57
Originariamente inviato da shambler1
normale si. è discutibile come pratica.

E' appunto quello che intendevo. E' mooolto discutibile come pratica. Soprattutto scoprire di avere finora giocato a tutti i giochi senza nessun problema con i dettagli al max (al massimo disabilito le ombre) e poi arriva un certo FAR CRY e il motore grafico rimane immobile sullo schermo.

Thunder82
28-01-2004, 06:59
Originariamente inviato da stefano76
E' appunto quello che intendevo. E' mooolto discutibile come pratica. Soprattutto scoprire di avere finora giocato a tutti i giochi senza nessun problema con i dettagli al max (al massimo disabilito le ombre) e poi arriva un certo FAR CRY e il motore grafico rimane immobile sullo schermo.

al limite prova a smanettare col file di configurazione e mettere al minimo LOD e compagnia bella...

stefano76
28-01-2004, 07:05
Originariamente inviato da Bako
Secondo me è abbastanza normale che chiedano minimo 2 giga. Molto meglio 2giga dichiarati che i soliti valori finti inutilizzabili.

Questo mi lascia perplesso, con 1000 mhz e una readeon 9000 è buffo che tu giochi a TUTTO sempre con i dettagli al MAX.

Al massimo disabilito le ombre. Sai quanto me ne viene in tasca a dire cazzate? :rolleyes:

Se non ci credi problema tuo. Ovviamente non sto dicendo che mi girava tutto a 1000 fps, sto dicendo che ho giocato a tutto, risoluzioni alte e dettagli al max (senza ombre) senza nessun problema, cioè i giochi erano tutti giocabilissimi.

Buffo? No, vero.

Thunder82
28-01-2004, 07:07
Originariamente inviato da stefano76
Al massimo disabilito le ombre. Sai quanto me ne viene in tasca a dire cazzate? :rolleyes:

Se non ci credi problema tuo. Ovviamente non sto dicendo che mi girava tutto a 1000 fps, sto dicendo che ho giocato a tutto, risoluzioni alte e dettagli al max (senza ombre) senza nessun problema, cioè i giochi erano tutti giocabilissimi.

Buffo? No, vero.

Prova a sovrascrivere questo file di config al tuo (fai prima una copia di backup del tuo per sicurezza), ho provato a impostare più roba che potevo al minimo:)

Però potresti trovarti a giocare con la grafica di quake 1, non garantisco la qualità :D

stefano76
28-01-2004, 07:10
Grazie! :) Appena torno a casa lo provo e vi faccio sapere!

Bako
28-01-2004, 07:19
Al massimo disabilito le ombre. Sai quanto me ne viene in tasca a dire cazzate? Secondo me porsi la domanda "è normale che non giri bene sul mio sistema?" quando il sistema è quello che hai indicato tu... facendo poi una filippica sulla correttezza delle software house... è una cazzata :D

Quincy_it
28-01-2004, 07:56
Sembrerà strano, ma la demo sembra (e ripeto sembra) girare meglio abilitando i Ps 2.0.. :confused:

Ho notato poi che mettendo quasi tutto su Very High, Aniso 8x, AA 2x il gioco rallenta solo in alcuni momenti e il led dell'HD rimane acceso quasi fisso. Ergo non è un problema di pesantezza in se per se quanto piuttosto necessità di una bella deframmentazione (oltre che di 1 GB di RAM in arrivo :D ).

david-1
28-01-2004, 08:48
Originariamente inviato da Thunder82
\r_rendermode 2
Ho provato e s'impalla il gioco e posso solo terminare il processo.....
:rolleyes:

Thunder82
28-01-2004, 08:52
Originariamente inviato da david-1
Ho provato e s'impalla il gioco e posso solo terminare il processo.....
:rolleyes:

a me funziona:confused:

ho i catalyst 3.10

mpio
28-01-2004, 09:04
Ehi Raga, qualcuno può mandarmi il file sistemcfg famoso o postarmelo visto che da quando l'ho modificato non mi funzia più niente??? non vedo più niente, solo nell'angolo alto a sx vedo qualcosa!!!

il mio indirizzo è mpio@ngi.it

Grazie mille

Alberello69
28-01-2004, 09:51
io sinceramente non capisco tutte queste critiche su come è stato programmato il gioco! io con la mia configurazione a 800x600 tutto su low riesco a giocare a 40-60 fps....prestazioni migliori degli altri giochi (unreal2 che con grafica da schifo mi va addirittura a 15 fps quando c'è un combattimento)...
lo so che il mio celly a 3.2 mi lmita un bel po'...pero' secondo mè è ben ottimizzato!:rolleyes:

andfer84
28-01-2004, 09:53
Ciao ragazzi....non avendo l'adsl (solo un 56kb):( , qualcuno di voi puo' aiutarmi a reperire una copia di questa demo?

Andre106
28-01-2004, 10:05
Originariamente inviato da david-1
Ho provato e s'impalla il gioco e posso solo terminare il processo.....
:rolleyes:


Anche a me , ho i 3.10

Alberello69
28-01-2004, 10:30
se vuoi te la invio a casa;)

Alberello69
28-01-2004, 10:32
Originariamente inviato da Andre106
Anche a me , ho i 3.10
massuuu...aggiornateli sti driver....:mc:

pindol
28-01-2004, 11:15
Originariamente inviato da TheRipper
Ah ho trovato la gabola!:D
Se si disattiva l'effetto Glare i rendering modes non hanno effetto (tranne il 3).
Io ora lo tengo sempre disattivato...il framerate e' vita;)

cioè devo impostare r_Glare = "2" su "0" ?

a cosa serve sto effetto?

CIuaz Pindol

pindol
28-01-2004, 11:16
Originariamente inviato da pindol
cioè devo impostare r_Glare = "2" su "0" ?

a cosa serve sto effetto?

Una richiesta, chi mi posta un file systemcfg cazzutto, con il meglio della grafica che si può ottenere?


CIuaz Pindol

andfer84
28-01-2004, 11:21
Originariamente inviato da Alberello69
se vuoi te la invio a casa;)

saresti disposto alberello? ti invio i mie recapiti in e-mail..ok?

TheRipper
28-01-2004, 11:33
Elimina il postprocessing per le textures...Provalo!
Tanto lo puoi sempre rimettere come prima;)
Secondo me l'effetto non vale i 10 o piu' fps che si prende.

Manp
28-01-2004, 11:55
Originariamente inviato da Alberello69
massuuu...aggiornateli sti driver....:mc:

1) Far Cry va meglio con i 3.9, quindi dovremmo semmai tornare indietro...
2) levare i 3.10 per mettere quella monnezza dei 4.1?

:)

pindol
28-01-2004, 12:12
Originariamente inviato da TheRipper
Elimina il postprocessing per le textures...Provalo!


dove lo trovo?

mi puoi mandare il tuo systemcfg? o dirmi come posso aumentare il livello di dettaglio delle texture ecc.

Appropostito, sai che mi hai detto che la mia demo era quella senza squalo, buggy ecc. ho messo la patch e ora vedo tutto compresa la lampada, figata pazzesca, ho notato che inserendo questa patch le texture delle palme e dei bambu (quelli fini verdi) hanno il multitexturing, gli altri alberi invece no,

Ciuaz Pindol

royal
28-01-2004, 12:17
ragazzi chiamatemi pazzo ma io l'ho tirata giù con la 56k! :eek:
ke dire.. porca troya!

mi sa ke è ora di cambiare la ti 4200.. cmq swappa da matti..