View Full Version : *** FARCRY single player *** DEMO
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
Originariamente inviato da Wilde
Questo comando serve per abilitare i riflessi nell'acqua?
no, per la resa + realistica dell'illuminazione mi pare
-@eleL@-
01-02-2004, 01:52
Secondo me ha qualche problema con le Radeon, perchè :
1 - L' AA e il AF, in più il V-sync, non vengono attivati, di fatti il numore di frame non subisce la minima differenza, con o senza..
2 - Le texture delle rocce, si formano in continuazione, da scure passano chiare, idem per alcune parti della vegetazione...
3 - Secondo voi con la mia Configurazione in Sing... posso fare massimo 43, per poi nella vegetazione andare non oltre i 29 Fps..
Ditemi voi, ci tengo molto a questo chiarimento...:sofico:
non ho visto a quanti fps vado . comunque a 1024x768 x32 tutto al max tranne le ombre al minimo ..vado sempre abbastanza fluido ..qualche piccolo rallentamento alla fine del livello quando entro nell' edificio per piazzare la bomba.
ps. ieri volevo girarmi l' isola ma cazzarola spuntano sempre degli elicotteri che ti abbattono in men che non si dica..so che sono li apposta per limitare la zona esplorabile ma vorrei abbatterli lostesso per girarmi tutta l' isola..è possibile?
ps. è disponibile una demo multiplayer?
girando nella directory di FC hjo visto che son comprese mappe MP ..è possibile attivarle?
Originariamente inviato da -@eleL@-
1 - L' AA e il AF, in più il V-sync, non vengono attivati, di fatti il numore di frame non subisce la minima differenza, con o senza..
2 - Le texture delle rocce, si formano in continuazione, da scure passano chiare, idem per alcune parti della vegetazione...
3 - Secondo voi con la mia Configurazione in Sing... posso fare massimo 43, per poi nella vegetazione andare non oltre i 29 Fps..
1 - AA e AF non li puoi attivare dal pannello di controllo, ne dal gioco: devi impostarli dal file config.
2 - Le texture errate delle rocce sono dovute all'AA: segui il punto 1
3 - Io non ho problemi con la mia 9800 e cata 4.1. Va benissimo a 35/55 fps anche nella foresta.
Originariamente inviato da svl2
ps. ieri volevo girarmi l' isola ma cazzarola spuntano sempre degli elicotteri che ti abbattono in men che non si dica..so che sono li apposta per limitare la zona esplorabile ma vorrei abbatterli lostesso per girarmi tutta l' isola..è possibile?
Massimo 10 pagine fa chiesi a Ripper un link dove ci sono le istruzioni per congelare gli elicotteri...... devi cancellare 5 righe in un file......
Trova il link che mi diede Ripper.
L'isola sembra enorme, ma in realtà è piccolina e molto scoscesa. Poche pagine (pag.69 e anche prima) fa ho messo alcuni screen del retro-isola. Ci sono alcuni sentieri disegnati, ma è tutto brullo, senza vegetazione, ma con bellissime gole.
E c'è anche l'uscita del corridoio che si percorre quando esplode la bomba.....
:D
Risoluzione e dettagli?
-@eleL@-
01-02-2004, 10:42
Allora, con una risoluzione di 1024x768 32 Bit, con anti aliasing medio,render mode normale, e tutto very High, tranne le Texture filter quality, che sono impostate su medium...
OKUTOBOY
01-02-2004, 11:15
Allora, ho provato anch'io il rendermode 2, ma mi si impalla tutto il computer. Invece il rendermode 4 me lo prende....carino, ma mi pare che il gioco con questo settaggio sia addirittura + pesante.
L' AA ovviamente non mi funziona. Magari ora provo come avete detto voi impostandolo dal cfg.
PS:
Mi interesserebbe anche a me eliminare i 2 elicotteri x girare tutta l' isola. Se qualcuno scopre con precisione cosa cancellare e da quale file per favore lo posti......
OKUTOBOY
01-02-2004, 11:17
http://web.tiscali.it/bertoboy/FarCry0000.jpg
foto con bump mapping (http://web.tiscali.it/bertoboy/bump-mapping_2.html)
Allora, con una risoluzione di 1024x768 32 Bit, con anti aliasing medio,render mode normale, e tutto very High, tranne le Texture filter quality, che sono impostate su medium...
Sei sicuro che te lo prenda l'AA?
Hai provato a giocare con AA medium e AA none? Noti delle differenze di Fps?
Sei sicuro che te lo prenda l'AA?
Hai provato a giocare con AA medium e AA none? Noti delle differenze di Fps?
l' AA a me lo prende pero..
AA modificato da driver omega 3.1 -->il 90% delle texture sparisce ..spesso si vede solo il cielo
AA modificato dal gioco= idem
AA mod da file di conf= idem con patate
-@eleL@-
01-02-2004, 13:20
Mettendo Anti Aliasing su None Arrivo fino a 70 Fps, e ora nella vegetazione va sui 43/48 Fps, mentre sulla spiaggia o nel mare sui 60/63...
Cmq è incredibile quanto pesi questo gioco, sia senza che con l' AA, in ogni caso secondo voi è un Frame giusto con la mia conf.Sei sicuro che te lo prenda l'AA?
ragà..
quando provo a cambiare il rendermode
mi compare il seguente errore:
"vedi allegato"
da cosa può dipendere?
o su gli omega3.9
9800xt
Originariamente inviato da halo
ragà..
quando provo a cambiare il rendermode
mi compare il seguente errore:
"vedi allegato"
da cosa può dipendere?
o su gli omega3.9
9800xt
anche a me..si impalla il gioco con la stessa schermata di errore.
omega 3.10 + 9600pro
-@eleL@-
02-02-2004, 11:05
Anche a me identica...
3.9 su Radeon 9800 Pro..
xè vedo tutto blu??:muro:
Anche a me identica...
3.9 su Radeon 9800 Pro..
Pure a me
3.9 su radeon 9800
CIuaz Pindol
Originariamente inviato da onka
forse hai l' AA attivato..
ho detto gia che a me scompaiono le textures e rima ne il cielo blu ..alle volte le text ricompaiono parzialmente.
Originariamente inviato da onka
Allora io ho fatto diverse prove per sfizio :D
I migliori driver per geffo4 sono i 44.67 perche permettono di attivare lo z-occlusing con rage tuner e sia in 3d mark, sia nei giochi(misurato con fraps anche con far cry) migliora di un 9/10% netti le prestazioni :D
Mentre con i 53.03 far cry potevo sparare, muovermi e vedere gli FPS, ma vedevo tutto blu!
Prova a cambiare driver.
Mettendo Anti Aliasing su None Arrivo fino a 70 Fps, e ora nella vegetazione va sui 43/48 Fps, mentre sulla spiaggia o nel mare sui 60/63...
Ok, allora te lo prende.
Il Fps che fai è giusto.
Considera che io, se imposto tutto su medio a 1024x768(e l'acqua su high) nella vegetazioni faccio massimo 42, mentre sulla spiaggia tocco anche i 55 in alcuni punti mi segna anche oltre 60(ho fatto anche uno screen), per la mia config è buono.
Alberello69
02-02-2004, 15:46
Cmq è incredibile quanto pesi questo gioco, sia senza che con l' AA, in ogni caso secondo voi è un Frame giusto con la mia conf.
a me sembrano ottimi valori...ma dimmi hai tutto su very hi ??
l'errore compare anche disabilitando i filtri!
nessuno che risolve l'arcano??
Dopo giorni di estenuante download... finalmente ho potuto provare questa demo.
Purtroppo ci sono molte ombre e qualche luce, ma a mio avviso gli aspetti negativi superano quelli positivi.
Tanto per cominciare il gioco senza quicksave è altamente improbabile: per fortuna che la patch tedesca che gira in rete introduce il quicksave e il quicload...
Poi... la grafica non è nulla di clamoroso, anzi.
Si nota come tutti gli screen proposti fin' ora siano stati clamorosamente ritoccati !
Tutto quel dot3 bump delle foto... io non l' ho proprio visto...
Il rendering della vegetazione è lacunoso: si materializzano o smaterializzano pezzi di roccia, sassi, capanne dal nulla, e questo è davvero fastidioso.
Le textures sono piuttosto banali, niente multitexturing.
L' acqua è davvero mediocre: ne ho viste di mooolto migliori !
Il motore è davvero pesante, per giocare decentemente bisogna settare i dettagli su medio, pena swapp allucinanti...
I modelli poligonali sono buoni, ma sono tutti identici...
L' IA che sembrava dover essere il punto forte... mi è sembrata mooolto discontinua: in alcuni frangenti si vedono tattiche pregevoli, in altri i nemici sembrano dei perfetti idioti, non ti vedono a 2 passi, sparano a casaccio, s' incastrano sui massi o girovagano come imbecilli.
Il gameplay è piuttosto classico, nulla di nuovo sotto il sole, ma ho come l' impressione che alcuni spari trapassino i nemici senza ferirli: non c' è la sensazione che l' arma faccia davvero male.
Le animazioni di morte sono tra le peggiori di ogni tempo...
L' unica cosa che mi ha convinto appieno è l' audio: i rumori delle armi sono eccezionali.
Continuerò a provare la demo, ma se il gioco esce in queste condizioni... sarà un vero disastro !
Originariamente inviato da Xilema
Dopo l eprime perplessità anche i più contrari hanno, alla fine, lodato la grafica.... vedi ultime 20 pagg.
Si nota come tutti gli screen proposti fin' ora siano stati clamorosamente ritoccati !
Non quelli nostri..... quelli presi dal sito si, mi sembra ovvio....
Credo che sei il primo che lo pensa. :eek:
Di migliori? E dove?
Il motore è davvero pesante, per giocare decentemente bisogna settare i dettagli su medio, pena swapp allucinanti...
Qulacuno ha detto che le textures non sono compresse: al momento ciuccia circa 775MB di memoria. Solo quelli che hanno 1024MB, tra cui io, non hanno swap.
Penso sia d'obbligo la soluzione di questo "problema"... ma è una demo pre-uscita.
L' IA che sembrava dover essere il punto forte... mi è sembrata mooolto discontinua: in alcuni frangenti si vedono tattiche pregevoli, in altri i nemici sembrano dei perfetti idioti, non ti vedono a 2 passi, sparano a casaccio, s' incastrano sui massi o girovagano come imbecilli.
Purtroppo concordo.....
;)
Alberello69
03-02-2004, 10:26
Purtroppo ci sono molte ombre e qualche luce, ma a mio avviso gli aspetti negativi superano quelli positivi.
Tanto per cominciare il gioco senza quicksave è altamente improbabile: per fortuna che la patch tedesca che gira in rete introduce il quicksave e il quicload...
Il rendering della vegetazione è lacunoso: si materializzano o smaterializzano pezzi di roccia, sassi, capanne dal nulla, e questo è davvero fastidioso.
Il gameplay è piuttosto classico, nulla di nuovo sotto il sole, ma ho come l' impressione che alcuni spari trapassino i nemici senza ferirli: non c' è la sensazione che l' arma faccia davvero male.
L' unica cosa che mi ha convinto appieno è l' audio: i rumori delle armi sono eccezionali.
Continuerò a provare la demo, ma se il gioco esce in queste condizioni... sarà un vero disastro !
forse la lettura delle pagine precedenti non è stata molto attenta da parte tua...
1) ''Il rendering della vegetazione è lacunoso....''''questo dipende dal lod che puoi variare come vuoi dal file di configurazione, e questo che influenza la distanza in cui si ha il passaggio dalle texture a bassa risoluzione a quelle ad alta definizione.
2) IL multitexture è attivo...lo vedi dal file di config e puoi anche modificarlo.
-@eleL@-
03-02-2004, 10:29
si ho tutto su Very High tranne la voce Texture etc. che è su Medium....
Alberello69
03-02-2004, 10:37
si ho tutto su Very High tranne la voce Texture etc. che è su Medium....
mi diresti quanto fai nello stesso punto se metti tutto al max?
grazie....
potresti fare due shot con fraps.
Thunder82
03-02-2004, 11:10
se non metti lighting quality su very high gli effetti ps 2.0 non li vedi cmq
Ora vado a smanettare col file di configurazione, ma mi sembra che il gioco abbia bisogno di una bella aggiustatina...
Alberello69
03-02-2004, 11:36
Ora vado a smanettare col file di configurazione, ma mi sembra che il gioco abbia bisogno di una bella aggiustatina...
e così fù...scese a 7fps...
:sofico: :hic:
R1
R2
R3
R4
R5:
R6:
R7:
R8:
R9:
R10:
R1anche a me piace salvare quando voglio..ma non è un problema finire la demo
R2:i miei screen non vengono ritoccati , vengono solo rimpiccioliti al 60% e compressi i jpg ..quindi al contrario perdono anche in qualita
R3:il bump mapping all' aperto lo si nota poco, ma se prendi la torcia e illumini gli interni della struttura radar lo vedi a iosa
R4:questo è fatto per non appesantire troppo l' hware , è una cosa che si vede in tutti i titoli con mappe vaste ..se il tuo sistema lo permette (in quanto a potenza) , vai nel file di config e aumenta la distanza del dettaglio oggetti
R5: l' acqua mediocre?? è la migliore che abbia mai visto! son curioso di sapere dove hai visto di meglio!?
R6:con tutta quella grafica il motore è fin troppo ottimizzato , con un xp2400+, 512mbram pc 2100, radeon 9600pro a 1024x768x32 , tutto al max ..tranne le ombre su low io vado fluido in maniera decente (qualche scatto solo quando entro all' interno della zona radar specie se accendo la luce della torcia..
R7:i personaggi non son fatti benissimo..preferisco quelli di Americas Armi, anche le armi non sono gran che, la qualita del gommone e dell' imbarcazione con armamento lascia a desiderare, fatto bene invece il modello della Buggy
R8:l' IA non è nulla di che..diciamo normale ..la miglior IA mai vista è stata quella di Operation flashpoint, Deus ex , e in parte quella di Call of Duty (di quest' ultima è molto bello vedere i soldati combattere)
R9:si nulla di che..
R10: l' audio è lodevole..pieno , corposo , dettagliato
Attenzione hai sciuramente sbagliato qlc settaggio, io la prima volta che lo ho fatto partire lo vedevo di merda, tipo texture mancanti, bump mapping inesistente ecc ecc.
Poi quando ho settato tutto il meglio, tirato via i filtri dai driver ati ecc, ecc. il gioco si è mostrato in tutto il suo splendore.
La grafica non è nulla di clamoroso????
Solo la visione dei personaggi con quel livello di dettaglio e il polybump mi ha fatto gridare al miracolo.
L'acqua è stupenda pur non usando i famosi pixel shader.
Unica nota stonata la mancanza del multitexturing su molte texture (sulle canne di bambu e sulle palme ad esempio c'è e si vede alla grande, lo scoperto solo dopo aver installato na patch perchè la mia demo non aveva ne lo squalo ne la buggy).
Ciuaz Pindol
Smanettando con il cfg si riesce a settare il gioco abbastanza decentemente, e se si mette tutto su very high il gioco fa la sua bella figura, soprattutto per quel che riguarda la vegetazione davvero ben fatta.
Per il resto... per me siamo nella norma: textures normali, architetture normali, modelli normalissimi (quelli di HL2 e Doom 3 sono anni luce avanti...), insomma, nulla di eclatante.
L' acqua non mi convince, preferisco quella di Morrowind o di NOLF 2, senza parlare poi di quella di HL2...
Quello però che NON mi convince per nulla è la giocabilità: sparare agli avversari non da la sensazione di colpirli, e quando muoiono... se ne cadono semplicemente a terra in modo scomposto.
Sembra di sparare a delle sagome di cartone.
L' IA poi è davvero molto altalenante, se fossi un programmatore mi vergognerei a mettere in rete una demo con questo livello d' IA: gente che si corre addosso, gente che corre senza un obiettivo preciso... robe davvero raccapriccianti.
Per quel che riguarda la fluidità c' è da eliminare assolutamente lo stuttering che si presenta quando si va un po' su col dettaglio, e assolutissimamente bisogna comprimere ogni singola texture: non è possibilie che ci sia uno swapp del genere.
Ad ogni odo... il gioco non è bocciato, ma qualitativamente mi aspettavo un prodotto migliore.
Piccola delusione.
TheRipper
03-02-2004, 12:39
1) Tanto per cominciare il gioco senza quicksave è altamente improbabile: per fortuna che la patch tedesca che gira in rete introduce il quicksave e il quicload...
2)Poi... la grafica non è nulla di clamoroso, anzi.
3)Tutto quel dot3 bump delle foto... io non l' ho proprio visto...
4)Il rendering della vegetazione è lacunoso: si materializzano o smaterializzano pezzi di roccia, sassi, capanne dal nulla, e questo è davvero fastidioso.
5)Le textures sono piuttosto banali, niente multitexturing.
6)L' acqua è davvero mediocre: ne ho viste di mooolto migliori !
7)Il motore è davvero pesante, per giocare decentemente bisogna settare i dettagli su medio, pena swapp allucinanti...
8)I modelli poligonali sono buoni, ma sono tutti identici...
9)L' IA che sembrava dover essere il punto forte... mi è sembrata mooolto discontinua: in alcuni frangenti si vedono tattiche pregevoli, in altri i nemici sembrano dei perfetti idioti, non ti vedono a 2 passi, sparano a casaccio, s' incastrano sui massi o girovagano come imbecilli.
10)Il gameplay è piuttosto classico, nulla di nuovo sotto il sole, ma ho come l' impressione che alcuni spari trapassino i nemici senza ferirli: non c' è la sensazione che l' arma faccia davvero male.
11)Le animazioni di morte sono tra le peggiori di ogni tempo...
12)L' unica cosa che mi ha convinto appieno è l' audio: i rumori delle armi sono eccezionali.
Allora inizio col dire che sono IN PARTE d'accordo con te.
1) Io l'ho finito tranquillamente coi checkpoint, tanto non e' difficile e i nemici sono altamente imbecilli...inoltre i checkpoint sono abbastanza vicini l'uno all'altro percio' la mancanza di quicksave non si sente eccessivamente...Fatto sta pero' che un fps senza quicksave rimane cmq una bufala, ma forse nel gioco completo sara' possibile modificare questa cosa con apposite patch, visto che sembra essere altamente moddabile.
2) E' vero, molti screen sono stati ritoccati alla grande, sopratutto quelli piu' vecchi.
3) Il Dot3 e' presente massicciamente negli interni...Metti i dettagli a palla, accendi la torcia e guardati intorno. Personalmente preferisco di gran lunga la gestione degli interni che non quella degli esterni di questo gioco.
4) E' vero...il Lod in questo gioco e' davvero FASTIDIOSO...e dire che c'e' gente che NON SE NE ACCORGE...BAH. Cmq e' vero che il lod si puo' sistemare, ma a a prezzo delle performance (gia' di perse' assai scarse). Cmq secondo me e' da lodare l'ampio orizzonte visibile (non c'e' fogging hai notato?) e per realizzarlo i programmatori sono dovuti scendere a compromessi.
5) Ci sono alti e bassi...Le textures degli interni sono ottime e molto ben definite, mentre quelle degli esterni sono a volte molto buone, mentre altre volte penose e slavate (soprattutto a distanze elevate)...Si nota molto nelle foto dei grandi panorami come alcune colline siano aquerellate d brutto.
6) Concordo...L'acqua di Far Cry avra' pure un bel colore, ma fisicamente e' mediocre di brutto...piatta e senza possibilita' di interazione...Ricorda quella di Chrome. Molto meglio l'acqua di Morrowind o di Halo.
7) Prova ad eliminare l'EAX e a settare gli altorparlanti su stereo.
Apri la console e scrivi \r_Glare 0, inoltre se devi abbassare qualche dettaglio ti consiglio di ridurre le ombre...Gli alti settaggi lasciali su very high! ;)
8) Secondo me i modelli poligonali sono davvero ottimi e il polybump fa davvero il suo dovere...non sembra neanche che i soldati siano composti da soli 1500 poligoni...L'unico difetto e' la traslucidita' dei modelli sotto luce artificiale...Tendono a riflettere un po' troppo a la Big Jim;)
Cmq e' vero...i modelli dei marine saranno 3 o 4, ma in finale in altri giochi raramente si vede piu' varieta'.
9) Concordo appieno
10) Gia'..il gameplay e' molto classico, cmq si possono intraprendere strade diverse e questo gia' e' un buon punto a favore...Cmq nulla che non si sia gia' visto in Chrome.
E' vero...le armi sembrano fare il solletico ai marine, visto che non hanno alcun feedback su di loro...Non vengono sbalzati neanche di una virgola quando ricevono un colpo, ma solo quando muoiono...Decisamente irreale. Call of Duty ha molto da insegnare in questo senso.
11) No dai non sono cosi' male...il ragdoll non e' terribile come quello di Invisible War (in cui i nemici si accortocciano e non sembrano avere articolazioni)...Inoltre quando cadono in acqua spargono il loro sangue in modo molto realistico.
12) Sonoro buono ma nulla di piu'...Potrebbe essere meglio...
Concorto col fatto che se il gioco uscisse cosi' com'e' sarebbe una mezza delusione...cmq gia' un ritocco all'IA migliorerebbe molto le cose...Poi se faranno un'ottimizzazione grafica decente, ancora meglio...
Per gli altri difetti, non penso che possano minare piu' di tanto il prodotto finale...secondo me dovrebbero soltanto migliorare il gameplay di un po', eliminare il leggero LAG di mouse e tastiera e migliorare la fisica dei veicoli (oltre alla gia' citata IA e ottimizzazione) e sarebbe gia' un buonissimo gioco...
Alberello69
03-02-2004, 12:54
scusate mi dite a che serve r_glare???
grazie:muro:
Originariamente inviato da TheRipper
Allora inizio col dire che sono IN PARTE d'accordo con te.
1) Io l'ho finito tranquillamente coi checkpoint, tanto non e' difficile e i nemici sono altamente imbecilli...inoltre i checkpoint sono abbastanza vicini l'uno all'altro percio' la mancanza di quicksave non si sente eccessivamente...Fatto sta pero' che un fps senza quicksave rimane cmq una bufala, ma forse nel gioco completo sara' possibile modificare questa cosa con apposite patch, visto che sembra essere altamente moddabile.
2) E' vero, molti screen sono stati ritoccati alla grande, sopratutto quelli piu' vecchi.
3) Il Dot3 e' presente massicciamente negli interni...Metti i dettagli a palla, accendi la torcia e guardati intorno. Personalmente preferisco di gran lunga la gestione degli interni che non quella degli esterni di questo gioco.
4) E' vero...il Lod in questo gioco e' davvero FASTIDIOSO...e dire che c'e' gente che NON SE NE ACCORGE...BAH. Cmq e' vero che il lod si puo' sistemare, ma a a prezzo delle performance (gia' di perse' assai scarse). Cmq secondo me e' da lodare l'ampio orizzonte visibile (non c'e' fogging hai notato?) e per realizzarlo i programmatori sono dovuti scendere a compromessi.
5) Ci sono alti e bassi...Le textures degli interni sono ottime e molto ben definite, mentre quelle degli esterni sono a volte molto buone, mentre altre volte penose e slavate (soprattutto a distanze elevate)...Si nota molto nelle foto dei grandi panorami come alcune colline siano aquerellate d brutto.
6) Concordo...L'acqua di Far Cry avra' pure un bel colore, ma fisicamente e' mediocre di brutto...piatta e senza possibilita' di interazione...Ricorda quella di Chrome. Molto meglio l'acqua di Morrowind o di Halo.
7) Prova ad eliminare l'EAX e a settare gli altorparlanti su stereo.
Apri la console e scrivi \r_Glare 0, inoltre se devi abbassare qualche dettaglio ti consiglio di ridurre le ombre...Gli alti settaggi lasciali su very high! ;)
8) Secondo me i modelli poligonali sono davvero ottimi e il polybump fa davvero il suo dovere...non sembra neanche che i soldati siano composti da soli 1500 poligoni...L'unico difetto e' la traslucidita' dei modelli sotto luce artificiale...Tendono a riflettere un po' troppo a la Big Jim;)
Cmq e' vero...i modelli dei marine saranno 3 o 4, ma in finale in altri giochi raramente si vede piu' varieta'.
9) Concordo appieno
10) Gia'..il gameplay e' molto classico, cmq si possono intraprendere strade diverse e questo gia' e' un buon punto a favore...Cmq nulla che non si sia gia' visto in Chrome.
E' vero...le armi sembrano fare il solletico ai marine, visto che non hanno alcun feedback su di loro...Non vengono sbalzati neanche di una virgola quando ricevono un colpo, ma solo quando muoiono...Decisamente irreale. Call of Duty ha molto da insegnare in questo senso.
11) No dai non sono cosi' male...il ragdoll non e' terribile come quello di Invisible War (in cui i nemici si accortocciano e non sembrano avere articolazioni)...Inoltre quando cadono in acqua spargono il loro sangue in modo molto realistico.
12) Sonoro buono ma nulla di piu'...Potrebbe essere meglio...
Concorto col fatto che se il gioco uscisse cosi' com'e' sarebbe una mezza delusione...cmq gia' un ritocco all'IA migliorerebbe molto le cose...Poi se faranno un'ottimizzazione grafica decente, ancora meglio...
Per gli altri difetti, non penso che possano minare piu' di tanto il prodotto finale...secondo me dovrebbero soltanto migliorare il gameplay di un po', eliminare il leggero LAG di mouse e tastiera e migliorare la fisica dei veicoli (oltre alla gia' citata IA e ottimizzazione) e sarebbe gia' un buonissimo gioco...
Concordo praticamente con tutto quello che hai detto.
Forse pretendo troppo, ma da questo gioco mi aspettavo di più, soprattutto in fatto di ottimizzazione: stiamo parlando di gente che con questo motore voleva farci un bench !
C' è molto lavoro da fare, spero che per l' uscita si possa migliorare qualcosa, ma il NON-feedback dei nemici e la pseudorefrattarietà ai proiettili è una cosa davvero fastidiosa !
Ma anni di FPS non hanno ancora insegnato nulla ???
Ci sono errori che nel 2004 non si possono tollerare !
-@eleL@-
03-02-2004, 12:56
Ragazzi ho scoperto una cosa:
Che se si ha installato il Fixed per Call Of Duty sui Catalyst 3.9, il gioco non va...
guardate questi 3 screen , mostrano la differenza di qualita tra un arma di Americas Army ver 2.0 (spr) , e l' arma da cecchino di Far cry...
http://gr.lacasadialice.it/fm/anteprima.php?filename=/usr/local/disco1_alice/sv/vl/svl444/PA/PUBLIC/AAvsFC-weapon.jpg
n.b: posto soloil link perche sono 550k !
sono stati fatti nella seguente maniera :
AArmy 1024x768x32 max qualita no Aalia , no Aniso
Farcry 1024x768x32 max qualita no Aalias , no aniso
i 3 shot sono stati incollati tra loro e solo a quel punto compressi in jpg a qualita alta (per non far differenze di compressione)
la qualita' è a favore di AArmy , senza contare poi l' animazione che è nettamente superiore (purtroppo visibile solo con un filmato .)
per quanto riguarda i frame al secondo:
all' esterno viaggio tra i 50 ei 25 fps ( a seconda della situazione)di solito pero tra 35 e 40
all' interno dell' edificio , la situazione piu precaria (cioè luce attivata mentre visualizzo in primo piano i tubi con mump mapping ) il framerate non scende mai sotto i 23 fps .senno si mantiene tra 30 e 35 fps
Jedi_Master
03-02-2004, 13:47
Concordo praticamente con tutto quello che hai detto.
Forse pretendo troppo, ma da questo gioco mi aspettavo di più, soprattutto in fatto di ottimizzazione: stiamo parlando di gente che con questo motore voleva farci un bench !
C' è molto lavoro da fare, spero che per l' uscita si possa migliorare qualcosa, ma il NON-feedback dei nemici e la pseudorefrattarietà ai proiettili è una cosa davvero fastidiosa !
Ma anni di FPS non hanno ancora insegnato nulla ???
Ci sono errori che nel 2004 non si possono tollerare !
Xil ma sei sicuro di non avere qualcosa che non va' sul tuo sistema?
La tua configurazione e' decisamente meglio della mia (vedi sign), ma io alla demo posso giocare con tutto Very High senza vedere scatti fino a 1280X1024!!!
E con windows XP che un campione come puppa-risorse.
guardate questi 3 screen , mostrano la differenza di qualita tra un arma di Americas Army ver 2.0 (spr) , e l' arma da cecchino di Far cry...
http://gr.lacasadialice.it/fm/anteprima.php?filename=/usr/local/disco1_alice/sv/vl/svl444/PA/PUBLIC/AAvsFC-weapon.jpg
n.b: posto soloil link perche sono 550k !
sono stati fatti nella seguente maniera :
AArmy 1024x768x32 max qualita no Aalia , no Aniso
Farcry 1024x768x32 max qualita no Aalias , no aniso
i 3 shot sono stati incollati tra loro e solo a quel punto compressi in jpg a qualita alta (per non far differenze di compressione)
la qualita' è a favore di AArmy , senza contare poi l' animazione che è nettamente superiore (purtroppo visibile solo con un filmato .)
Bella l'arma di AA.... ma tutto il resto??? L'ambiente??? boh....
TheRipper
03-02-2004, 14:59
La palma che si vede nello screen di svl2 e' piu' bella di parecchie volte di quelle che si vedono in Far Cry...almeno secondo me.
Originariamente inviato da david-1
magari AArmy avesse l' ambientazione di farcry!
Comunque AArmy è un gioco totalmente gratuito messo a disposizione dall' esercito americano e prevede solo gioco multiplayer a livello molto realistico (belli i personaggi , le armi 2.0 , il sonoro, ma soprattutto molto curato il gameplay )
se potessi avere la grafica dei personaggi , armi e realismo di AArmy abbinati a una mappa come quella di farcry credo che sverrei dalla contentezza...)
La palma che si vede nello screen di svl2 e' piu' bella di parecchie volte di quelle che si vedono in Far Cry...almeno secondo me.
la palma di AArmy anche senza bumpmapping è dettagliatissima , anni luce avanti a quelle di Fc ..pero in quest' ultimo c'è una foresta intera ..in AArmy solo 6 palme...una foresta di palme alla AArmy farebbe girare il gioco a 1/2 fps anche su p43.2ghz + 9800pro!
ps. sei sparito , che fine hai fatto?
io ho lasciato i [gdn] e sono entratpo negli [IM] , abbiamo un server nostro , cosi come ts2 che condividiamo con gli Ita-Ranger con i quali forse ne esce anche una fusione..
:sofico:
Mi scuso con tutti per il piccolo off topic...:
per giocare ad AA è obbligatorio fare l'addestramento completo???
o solo una parte??
e saltarlo????
grazie e fine ot
baci ;)
TheRipper
03-02-2004, 15:17
ps. sei sparito , che fine hai fatto?
io ho lasciato i [gdn] e sono entratpo negli [IM] , abbiamo un server nostro , cosi come ts2 che condividiamo con gli Ita-Ranger con i quali forse ne esce anche una fusione..
-ot-
Durante le le feste di natale ho provato piu' volte a venire su TS2 e non c'era mai nessuno...anche sotto l'epifania. Ho pensato che vi eravate scocciati e percio' mi sono dedicato ad altro.
A dir la verita mi sono pure un pochino stufato, perche' non avendo un clan solido e/o un server privato, non si riesce a giocare tatticamente e ogniuno finisce col fare cio' che gli pare...peccato pero'.
-fine ot-
è obbligatorio fare almeno l' addestramento base..
gli altri servono se vuoi avere armi supplementari (tipo l' arma che ho postato nello screen) o ruoli particolari (il medico per es)
comunque per sbloccare tutte le armi devi arrivare a honor 15 , tu parti da honor 10.
per altre info vai sul sito di americas army
http://www.americasarmy.com/
andrewxx
04-02-2004, 08:31
Mah.... provato , bhè a primo impatto, bella vegetazione..... ottimi i cinguettii :D , belle armi, bei panorami, i nemici sono rincoglioniti:rolleyes: , nel complesso gioco visto e rivisto:O
pesa na cifra.........
se ingrippa su delle 9700 9800 e meglio che rimanga sugli scaffali:O perchè con i soldi della skedozza ci compro Xbox e PS2
Originariamente inviato da andrewxx
Mah.... provato , bhè a primo impatto, bella vegetazione..... ottimi i cinguettii :D , belle armi, bei panorami, i nemici sono rincoglioniti:rolleyes: , nel complesso gioco visto e rivisto:O
pesa na cifra.........
se ingrippa su delle 9700 9800 e meglio che rimanga sugli scaffali:O perchè con i soldi della skedozza ci compro Xbox e PS2
Secondo me queste persone, lo hanno provato a dettaglio, minimo schifezza risoluzione 640*480 no aa e af.
Come fate a dire delle castronate simili io non lo so. Il gioco è fantastico, con un motore grafico modificabile in ogni suo aspetto, l'introduzione del polybump è semplicemente mostruosa.
Dicono sia pesante, ma in fondo è na demo, che è uscita 2 mesi prima della versione finale del gioco.
cmq. io gioco a 800*600 tutto very high aa6x e af16x, e ci riesco a giocare benissimo, i ralletamenti li vedo solo all'inzio quando il gioco si carica, poi vado sempre fra i 19-30 fps (e visto che l'occhio umano dopo i 23.7 frame al secondo non percepisce più alcuna differenza di fluidità, mi pare adeguato)
CIuaz Pindol
TheRipper
04-02-2004, 12:02
(e visto che l'occhio umano dopo i 23.7 frame al secondo non percepisce più alcuna differenza di fluidità, mi pare adeguato)
Se bonanotte...ancora con ste leggende metropolitane...:rolleyes:
daniluzzo
04-02-2004, 12:17
Originariamente inviato da pindol
(e visto che l'occhio umano dopo i 23.7 frame al secondo non percepisce più alcuna differenza di fluidità, mi pare adeguato)
forse il tuo occhio non percepisce alcuna differenza :D
allora che le fanno a fare le schede grafiche nuove? potevamo restare benissimo con la TNT2Ultra :sofico:
Parlano di 60 fps....... un pò meglio?
Secondo me queste persone, lo hanno provato a dettaglio, minimo schifezza risoluzione 640*480 no aa e af.
Come fate a dire delle castronate simili io non lo so. Il gioco è fantastico, con un motore grafico modificabile in ogni suo aspetto, l'introduzione del polybump è semplicemente mostruosa.
Dicono sia pesante, ma in fondo è na demo, che è uscita 2 mesi prima della versione finale del gioco.
cmq. io gioco a 800*600 tutto very high aa6x e af16x, e ci riesco a giocare benissimo, i ralletamenti li vedo solo all'inzio quando il gioco si carica, poi vado sempre fra i 19-30 fps (e visto che l'occhio umano dopo i 23.7 frame al secondo non percepisce più alcuna differenza di fluidità, mi pare adeguato)
CIuaz Pindol
l' occhio manda al cervello immagini a 50hz( area esterna della retina..al centro scende se non erro a 40)
;)
comunque fino a 30 fps si puo giocare benissimo e non da fastidio.
per il resto ti do ragione. io gioco con un pc non proprio potente con una 9600pro e solo in pochi punti ho rallentamenti (attorno ai 25fps)
Cmq ragazzi,su GMC nel prossimo numero oltre a mettere il Demo su Cd fanno anche la recensione del gioco.
Quindi ormai è bello che pronto sugli scaffali.....io spero davvero
che abbiano corretto i problemi che abbiamo riscontrato tutti quanti in questo lungo post e che sia giocabile su tutte le configurazioni:sperem:
Io me lo compro appena lo trovo :D
Se bonanotte...ancora con ste leggende metropolitane...:rolleyes:
Scolta leggende metropolitane,
non bisogna essere laureati in oculstica per sapere che il sistema video NTSC và a 23.798 (o 23.978 ora non ricordo bene) fps. mentre il sistema video pal và a 25.
Se non lo sapete il sistema video NTSC è quello usato in america e nella maggior parte nel mondo (non che nei cinema di tutto il mondo) mentre il sistema pal è quello europeo.
N.B.: Non centra nulla con il refresh, il refresh è la frequenza di aggiornamento con cui un dispositivo (digitale) rinnova la sua immagine(in poche parole ogni quanti millesimi di secondo un immagine deve essere rinfrescata perchè i pixel mantegano il loro colore naturale e non appaia sfuocata), ma in natura il refresh non esiste, o meglio esiste (è il battito delle cilia) provate a non chiudere mai gli occhi per 1 minuto, e allora le immagini non vi apparrano più così nitide.
Ciuaz Pindol
andrewxx
04-02-2004, 13:31
CIuaz Pindol
ho un pc p3-1000 512mb con 2 voodoo 2 SLI , un P4 2400 1gb con una FX1000 e un xp1800 512mb con una 8500liscia, uso il CAD da quando esiste + 3ds + arcline...... gioco ai videogame dai tempi del commodore 64............
sinceramente il tuo commento, non merita manco le mie 4 righe di "giustificazione", ma la tua onniscenza non poteva andarsene in giro così liberamente;)
Beh lo hai detto tu stesso, uso il cad da quando esiste, allora sarai stra abituato a vedere cose del genere in grafica 3d.
quindi non aggiungo altro, per forza non sei stupito :D
Cmq. bisogna vedere anche con che pc ci hai giocato perchè se lo hai messo su quello con la 8500 capisco anch'io che non è bello, usa ancora i pixel shader 1.1 (se non sbaglio)
Ciuaz Pindol
non bisogna essere laureati in oculstica per sapere che il sistema video NTSC và a 23.798 (o 23.978 ora non ricordo bene) fps. mentre il sistema video pal và a 25.
già, peccato che tra le immagini cinematografiche-televisive e quelle generate da un videogioco c'è una differenza abissale!!!
in un gioco ogni frame è perfetto, senza sfocature... i singoli frame di un immagine televisiva o cinematografica invece sono pieni di sfocature (blur) che contribuiscono a rifurre lo stacco tra i vari frame e dare maggiore sensazione di fluidità...
cmq tanto per la cronaca l'NTSC va a 30 fotogrammi al secondo, il PAL a 25... le pellicole cinematografiche a 23...
:)
Originariamente inviato da R@nda
Io me lo compro appena lo trovo :D
Io no se non hanno messo in ordine tutto...
Video (interlacciato):
pal = 25 fps
ntsc = 29.97 fps
pellicola (non interlacciato): 24 fps
Spero tra l' altro che risolvano i problemi di compatibilità con gli ultimi driver Catalyst: ci sono giochi che durante gli anni sono andati sempre bene con moltissime release di driver, perchè questo dovrebbe avere problemi da una release ad un altra ?
Incapacità di programmare ?
x Andrewxx:
non conosco la fx1000 , comunque per giocare a Farcry credo che una 8500 sia troppo poco , reputo la mia 9600pro come una scheda"non troppo potente" quindi figuriamoci una 8500.
X Tutti:
refresh: si misura in Hz , ovvero il numero di immagini che si visualizzano in un secondo sul monitor ( puo essere anche un immagine fissa)..se troppo basso genera una sorta di sfarfallio che si nota se il refresh del monitor è inferiore al refresh dell' occhio (50 hz) ..è doverosa una distinzione tra refresh di monitor CRT e LCD. Il crt infatti sfrutta un raggio di elettroni che parte dall' angolo in alto a sinistra del monitor e disegna tutte le linee da sin a dstra (768 se il monitor è a 1024x768) fino ad arrivare nell' angolo in basso a destra. in questo modo ha completato 1 refresh . purtroppop pero non appena il raggio elettronico ha eccitato un pixel passando ai successivi, i vari pixel iniziano a spegnersi ancor prima che si sia arrivati al completo refresh..
questo significa che se un monitor viaggia a 75 hz ..in realta non sono 75hz reali ma molto meno. Un LCD invece illumina tutti i pixel all' unisono , quindi i suoi hz sono reali. Tanto per fare un esempio , il mio crt pur viaggiando a 140hz da immagini molto meno stabili ( sfarfallio )che il mio lcd a 75 hz.
Framerate (fps): sono il numero di immagini al secondo di una scena 3d (ludicamente parlando)che la potenza del pc puo sviluppare .
Refresh e fps pertanto non sono proprio la stessa cosa , pero entrambi hanno a che fare con il refresh dell' occhio. Come detto prima l' occhio manda al cervello 50hz a livello della parte esterna della retina e un po meno al centro. Pertanto tutto cio che noi vediamo che abbia una frequanza sotto ai 50 hz o Fps sempre sotto 50 verra percepita come qualcosa di discontinuo ( farfallio nel caso di refresh basso , scati nel caso di framerate basso)
x Andrewxx:
non conosco la fx1000 , comunque per giocare a Farcry credo che una 8500 sia troppo poco , reputo la mia 9600pro come una scheda"non troppo potente" quindi figuriamoci una 8500.
X Tutti:
refresh: si misura in Hz , ovvero il numero di immagini che si visualizzano in un secondo sul monitor ( puo essere anche un immagine fissa)..se troppo basso genera una sorta di sfarfallio che si nota se il refresh del monitor è inferiore al refresh dell' occhio (50 hz) ..è doverosa una distinzione tra refresh di monitor CRT e LCD. Il crt infatti sfrutta un raggio di elettroni che parte dall' angolo in alto a sinistra del monitor e disegna tutte le linee da sin a dstra (768 se il monitor è a 1024x768) fino ad arrivare nell' angolo in basso a destra. in questo modo ha completato 1 refresh . purtroppop pero non appena il raggio elettronico ha eccitato un pixel passando ai successivi, i vari pixel iniziano a spegnersi ancor prima che si sia arrivati al completo refresh..
questo significa che se un monitor viaggia a 75 hz ..in realta non sono 75hz reali ma molto meno. Un LCD invece illumina tutti i pixel all' unisono , quindi i suoi hz sono reali. Tanto per fare un esempio , il mio crt pur viaggiando a 140hz da immagini molto meno stabili ( sfarfallio )che il mio lcd a 75 hz.
Framerate (fps): sono il numero di immagini al secondo di una scena 3d (ludicamente parlando)che la potenza del pc puo sviluppare .
Refresh e fps pertanto non sono proprio la stessa cosa , pero entrambi hanno a che fare con il refresh dell' occhio. Come detto prima l' occhio manda al cervello 50hz a livello della parte esterna della retina e un po meno al centro. Pertanto tutto cio che noi vediamo che abbia una frequanza sotto ai 50 hz o Fps sempre sotto 50 verra percepita come qualcosa di discontinuo ( farfallio nel caso di refresh basso , scati nel caso di framerate basso)
interessante!! :)
Quindi fra 55 e 100 fps, l'occhio umano non vede differenza, o sbaglio?
stupendo!
in rete ho trovato un bel file per settare FC nei minimi particolari:
http://gr.lacasadialice.it/fm/anteprima.php?filename=/usr/local/disco1_alice/sv/vl/svl444/PA/PUBLIC/farcry-tweak-screen.jpg
Un esempio di quello che si ottiene: (300k circa)
smanettando l' immagine è migliorata da paura!
( peccato non possa usare l' Antialias!)
n.b: in allegato la stessa immagine rimpicciolita da pochi kb
Press § (left from 1-key, below ESC)
\ca_drawbones 1 - Display bones used by skeletal animation engine
\cl_display_hud 0 - Hides the HUD, play in full screen
\hud_panoramic 1 - Use with cl_display_hud 0, play in letterbox mode for a movie-like experience
\e_terrain_lod_ratio - Set to 1 or less to display more detail in the terrain far ahead
\meminfo 1 - Display interesting information about game modules and memory consumption
\r_displayinfo 1 - Display performance statistics such as fps, number of polygons in scene, etc
\r_stats 1 - Display info on current shaders and textures
\r_rendermode 0 - Normal mode
\r_rendermode 1 - Use "soft light" renderer for a dreamy effect
\r_rendermode 2 - Use "cold colors" renderer for a realistic effect
\r_rendermode 3 - Use "cel shaded" renderer for a cartoony, XIII-like effect
\r_rendermode 4 - Use "ultra contrast" renderer if you want to ruin your eyes because you can't see anything
\e_water_ocean_sun_reflection 1 - Enable cool effect of sun reflecting in water
\r_waterreflections 1 - Already enabled by default, consider disabling it to boost fps
\r_waterrefractions 1 - Disabled by default, enable for refraction effect in water
\save_game savename - Saves the current game into the file AnySaveGame
\load_game savename - Obviously, loads save game AnySaveGame from disk
\start_frame_display - I'm not even gonna try to explain what's going on there, lots of cool renderer stats
\start_frame_profiling - Remove stats shown with start_frame_display
\w_recoil_max_degree 0 - For you ladies out there, disables the recoil of all the guns
\w_accuracy_decay_speed 0 - Another one for the mouse-handicapped, gun accuracy remains steady while firing
\e_deformable_terrain 1 - It will take the rocket launcher to do it, and only in open terrain, not near trees or buildings. It won't do a huge hole like GeoMod did either, but it shows it is possible in this engine
\d3d9_TripleBuffering
default 0, set to 1 for tripplebuffering
\e_detail_texture_min_fov
default 0.550000
I have a feeling this changes texture quality to the lower quality alternative when they are not in your angle of view.. i will try it however to see if i can get rid of the distance low detail textures.
\e_lod_ratio
default=1.000
It's a level of detail ratio, like the terrain one i tried earlier (which causes quite a frame rate drop when looking at distant terrain i should add) i'm hoping it will change the level of detail of something else.. textures, vegetation? or perhaps all of these things including terrain.. and other commands change the lod seperately. Anyway, like the terrain LOD, anything below 1 should enable the highest detail.
\e_motion_blur
default=0
values from 1-7 change blur type
\e_obj_lod_ratio
default=10.00000
YESSS!!! FOUND IT!! this is for vegetation lod ratio!! aha! lowering the value should make vegetation stay high detail at further distances.. so no annoying pixelated trees 60m away
\e_obj_view_dist_ratio
default=55.000
similar thing.. perhaps this has more to do with what i want, and the obj_lod_ratio makes them the highest detail 100% of the time.. this looks like it can just adjust what distance objects go low detail at.. strange seeing when using my binoculars i found trees usually went low detail at around 55m.
\e_objects_fade_on_distance
default=1.000
i guess on 0 objects will remain visible all the time.. that's gotta hurt performance at long range distances
\e_rain_amount
default=0.00000
amounts between 0-1 controls the density of the rain.. i wonder if setting a value will cause it to rain where it's not meant ot doubt it, but would be great if true.
\e_sprite_min_distance
default=8.00000
another vegetation related one.. this should set the distance at which objects turn into sprites.. which is probably for me the most annoying thing about the vegetation.. some sprites are hirrobly low detail, and objects can change to sprites at like 50-60m.. which is very noticable.
\e_terrain_lod_ratio
default=2.0
i posted this before.. but i wasn't sure of the default.. setting to 1 will dramatically increase the LOD of terrain at distances.. but it will cost you
\e_terrain_merge_far_sectors
default=1.000000
Render far heightmap sectors as one mesh.. i guess turning this off could increase visuals of distant terrain.. only, with the above command, poly count is certaintly high enough.. hell my frame rate drops to 25FPS when looking at distant terrain with the ratio below 1.
\e_terrain_single_pass_vol_fog
default=0.000000
Use single pass volumetric fog on terrain where possible.. could up fog amount if you want to increase performance.. looks like there is no fog by default. That's gotta be a first for games like this!
\e_terrain_texture_mip_offset
default=0.000000
Allows to reduce terrain texture resolution by selecting more low mips from texture file.. i would have thought this was on by default.. maybe texture detail is a seperate thing. hopefully i can turn that off too.. as terrain 70-100m away looks like a game from 1997;p
\e_vegetation_sprites
default=1.000000
Activates drawing of sprites instead of distributed objects at far distance (just brilliant ) will try deactivating this! can see my frame rate now
\e_vegetation_bending
default=2.000000
hmmmm, havent seen any trees bend myself.. in a video i did, from rocket..
\e_vegetation_sprites_slow_switch
default=1.000000
Orient 3d vegetations and sprites to much each other.. not exactly sure on this.. i guess it has something to do with the switching between objects and sprites.
\e_vegetation_sprites_texres
default=0
Sprite texture size modifier. 0 - no scale, 1 - scale 2 times down and so on
\e_water_ocean_tesselation
default=0
0 - default tesselation, 2 - high tesselation, -1 - select automatically depends on per pixel projection support ... tesselation, that have something to do with refraction? or more of the roughness of the water on the surface.. hehe surfs up!
TheRipper
04-02-2004, 17:38
Hai scoperto l'acqua calda:D
Quel file di testo l'ho postato io parecchie pagine fa...
e che cavolo aspettavi a dirmelo!!
:p
Originariamente inviato da Manp
già, peccato che tra le immagini cinematografiche-televisive e quelle generate da un videogioco c'è una differenza abissale!!!
in un gioco ogni frame è perfetto, senza sfocature... i singoli frame di un immagine televisiva o cinematografica invece sono pieni di sfocature (blur) che contribuiscono a rifurre lo stacco tra i vari frame e dare maggiore sensazione di fluidità...
cmq tanto per la cronaca l'NTSC va a 30 fotogrammi al secondo, il PAL a 25... le pellicole cinematografiche a 23...
Ma il concetto resta sempre quello, l'occhio umano non riesce a percepire la differenza fra un gioco che và a 25 fps o uno che và a 100, le sfocature i blur ecc non centrano nulla, l'occhio umano (o meglio il cervello) è concepito per visualizzare un tot di immagini in un sec, non può andare di più, è fisicamente impossibile. Non c'è nessuna differenza fra un occhio umano e una macchina fotografica che scatta 25 foto al secondo.
Se vedete che i giochi scattano pure a 20-30 frame, vuol dire che il conta frame è sballato o cmq. ha un ritardo.
Per il ntsc, pal ecc, è vero avete ragione ho fatto confusione tra i frame di una pellicola cinematografica e quelli del formato ntsc.
CIuaz Pindol
Ma il concetto resta sempre quello, l'occhio umano non riesce a percepire la differenza fra un gioco che và a 25 fps o uno che và a 100
Dico...ma è possibile che ogni tanto viene fuori sta storia?
Provate a giocare a quake3 impostato a 60fps e poi provate a giocarci a 30fps.
Se non notate differenze di fluidità avete problemi alla vista....
Thunder82
04-02-2004, 19:08
Ma il concetto resta sempre quello, l'occhio umano non riesce a percepire la differenza fra un gioco che và a 25 fps o uno che và a 100, le sfocature i blur ecc non centrano nulla, l'occhio umano (o meglio il cervello) è concepito per visualizzare un tot di immagini in un sec, non può andare di più, è fisicamente impossibile. Non c'è nessuna differenza fra un occhio umano e una macchina fotografica che scatta 25 foto al secondo.
Se vedete che i giochi scattano pure a 20-30 frame, vuol dire che il conta frame è sballato o cmq. ha un ritardo.
Per il ntsc, pal ecc, è vero avete ragione ho fatto confusione tra i frame di una pellicola cinematografica e quelli del formato ntsc.
CIuaz Pindol
un gioco lo vedresti fluido a 25 fps se i fps fossero COSTANTI!!!! Siccome però l'occhio è MOLTO sensibile alle VARIAZIONI di fps, nel momento in cui passi da 25 a 35 e poi di nuovo a 25, l'occhio vede il gioco scattare perchè c'è stata una variazione di fps! E dubito MOLTO che in far cry (come in qualsiasi altro gioco) tu abbia 25 fps costanti:rolleyes:
Alberello69
04-02-2004, 19:21
ragazzi vi prego....:ot: ci sono discussioni di decine di pagine su questo!:read:
CIuaz Pindol
vedi tu... ma apri quake 3 e mettti dalla console il maxfps a 25 e poi a 60... se non vedi differenze hai bisogno di una visita oculistica
e pensare che ogni mese ho lotte contro persone che mi danno dell'idiota perchè dico che u gioco a 25 fps non è fluido :rolleyes:
E questo solo perchè uno deve difendere la sua idea, non importa che sia giusta o sbagliata :muro: Certe persone con cui ho discusso sono arrivate a dire che ha 25 fps loro non vedono alcuno scatto :rolleyes:
Alberello69
04-02-2004, 20:49
comunque a parte tutto...io in motogp3 quando imposto il vsync (il mio lcd va a 60hz in digitale) con fraps vedo fisso 30 fps (non so perchè) ed il gioco è fluido perchè il framerate è costante!:)
Alberello69
04-02-2004, 20:50
e se disabilito il vsync arrivo anche a 45fps ma non vedo fluidità!
il vsync va disabilitato perchè il gioco blocca gli fps alla META' del valore di refresh del monitor!!!
se il pc ne fa pochi i risultato sono ovviamente osceni
il vsync va disabilitato perchè il gioco blocca gli fps alla META' del valore di refresh del monitor!!!
No spe,se abiliti il v sync il frame viene dimezzato se in gioco i fps non sono uguali a quelli impostati di refresh.
Quindi se io imposto 85Hz e un gioco va a 85fps ho la perfezione...niente strappi a video,immagine stabile....ecc.
Se però il gioco non mantiene gli 85fps allora vengono scalati alla meta....pur mantenedno l'immagine senza strappi,fluida ecc..quindi 42fps.
Poi va a gusti abilitarlo o no....io senza non riesco più a giocare.
JENA PLISSKEN
04-02-2004, 23:11
Ci vogliono 50fps costanti x un gioco fluido...2° me;)
No spe,se abiliti il v sync il frame viene dimezzato se in gioco i fps non sono uguali a quelli impostati di refresh.
Quindi se io imposto 85Hz e un gioco va a 85fps ho la perfezione...niente strappi a video,immagine stabile....ecc.
Se però il gioco non mantiene gli 85fps allora vengono scalati alla meta....pur mantenedno l'immagine senza strappi,fluida ecc..quindi 42fps.
Poi va a gusti abilitarlo o no....io senza non riesco più a giocare.
mha... in far cry stan sempre a metà, anche col refresh a 60 e guardando contro un muro...
TurboCresta
05-02-2004, 09:44
raga mi serve sapere:
da dove settate i rendemode o le varie cosette?
cosa devo settare per farlo andare meglio?
esistono dei cheat?
come vedo i fps?
GRAZIE
2 modi:
o da consolle o da file SISTEMCFG
il file lo trovi nella directoru di fc , per entrare in consolle lancia il gioco , premi \ poi TAB e immetti i nuovi valori ( vedi qualche post piu sopra ..scritte blu)
in un file da 6mb ho trovato anche le cheat, e altre cosette come sostituire i pesci con squali , la jeep con un corazzato...
ma non li ho ancora provati
Jedi_Master
05-02-2004, 14:37
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Ci vogliono 50fps costanti x un gioco fluido...2° me;)
Diciamo che se fosse cosi' non giocheresti mai a nulla di
appena uscito!!!!!
Piu' realisticamente finche' non si scende sotto i 20 di minimo
la giocabilita' resta 'accettabile', certo che + c'e' ne' meglio e'!!
;)
TheRipper
05-02-2004, 15:52
Nah...a 20 fps e' uno slideshow non e' un gioco...
Per essere "accettabile" dovrebbe essere >30 minimo.
60 e' l'ideale.
TheRipper
05-02-2004, 15:52
Nah...a 20 fps e' uno slideshow non e' un gioco...
60 e' l'ideale.
Alberello69
05-02-2004, 16:01
stranamente ho visto che solo in motogp3 gli fps vanno alla metà del refresh!
in altri giochi quando imposto il vsync mi viene limitato solo il valore massimo cioè 60fps....poi a seconda delle occasioni ne ho 17-34...ecc ma max 60!
è la prima volta che sento sta storia della metà!:confused:
Originariamente inviato da Alberello69
stranamente ho visto che solo in motogp3 gli fps vanno alla metà del refresh!
in altri giochi quando imposto il vsync mi viene limitato solo il valore massimo cioè 60fps....poi a seconda delle occasioni ne ho 17-34...ecc ma max 60!
è la prima volta che sento sta storia della metà!:confused:
un altra leggenda metropolitana?
che sappia io il vsinc non fa altro che limitare il framerate a valori non superiori al refresh del monitor.
se lo attivi nel gioco, solo in Far Cry, (col comando non mi ricordo cosa) sei limitato sempre alla metà... prova...
ecco una chicca che neanche il romanaccio Ripper conosce:D
nel file di configurazione basta aggiungere \r_fisher_enable 1
e avrete abilitati i tipici pescatori locali , cosi come dimostrato dal mio screenshot ..
http://gr.lacasadialice.it/fm/anteprima.php?filename=/usr/local/disco1_alice/sv/vl/svl444/PA/PUBLIC/pescatrice3.jpg
TheRipper
05-02-2004, 20:05
ecco una chicca che neanche il romanaccio Ripper conosce
nel file di configurazione basta aggiungere \r_fisher_enable 1
e avrete abilitati i tipici pescatori locali , cosi come dimostrato dal mio screenshot ..
Occhio che ti sei dimenticato di rendere trasparente quello che si vede all'interno del mirino...;)
Alberello69
05-02-2004, 20:06
se lo attivi nel gioco, solo in Far Cry, (col comando non mi ricordo cosa) sei limitato sempre alla metà... prova...
provato...ma mi limita solo da 60 in su...!
il mio durone continua imperterrito a resistere alle fiancate lanciate dai nuovi giochi! con la config in sign, e la 4400@4400 non 4600, il rilevamento automatico mi mette tutto su medium e la risoluzione a 1024x768... il tutto gira molto bene, non eccelsamente, ma sto sui 30 fps in ambiente aperto... cribbio! ottimo direi...
per quanto riguarda il gioco in se, la cosa che è mi è piaciuta di più è l'IA dei nemici: non certo intelligentissimi, ma hanno dei comportamenti molto interessanti (ti corrono dietro con la vedetta mitraglizzata, si nascondono, se ti muovi di nascosto da una parte all'altra dell'isola credono tu sia ancora dov'eri all'inizio)
per il reparto tecnico, la cosa che mi è piaciuta di più è il momento della morte del proprio personaggio :cool: .... no dai, a parte gli scherzi l'acqua è bellina, ma non mi piacciono proprio quelle bollazze che si vedono quando si va under water... e poi la vegetazione non credo faccia gridare al miracolo... per non parlare del penoso LOD sulle roccie :eek:
cmq a parte questo, dopo una prima impressione abbastanza negativa, il gioco mi è piaciuto molto... credo meriti di essere giocato, specialmente nella full version, in quanto come appurato da tanti altri, la demo non gli rende appieno giustizia (sinceramente è fatta abbastanza male come demo, specialmente nell'interfaccia grafica)...
bene.... aspetto marzo con impazienza! (e al tempo avrò un barton@3200, speriamo mi serva a qualcosa x migliorare la fluidità :D)
adieu
Alberello69
06-02-2004, 11:16
il lod lo modifichi dal file config:muro:
mi diresti per favore se nel pannello dei driver hai impostato quality o performance?
grazie
il lod lo modifichi dal file config:muro:
mi diresti per favore se nel pannello dei driver hai impostato quality o performance?
grazie
ammetto che devo ancora mettere le mani sul file di cfg... cmq ho impostato performance :O
Alberello69
06-02-2004, 11:49
Originariamente inviato da cesko
ammetto che devo ancora mettere le mani sul file di cfg... cmq ho impostato performance :O
hehehe lo sapevo!:oink:
hehehe lo sapevo!:oink:
embè? :mad:
Alberello69
06-02-2004, 12:10
Originariamente inviato da cesko
embè? :mad:
mi sembrava un po' alto il frame rate!
tutto qui:(
mi sembrava un po' alto il frame rate!
tutto qui:(
ok :mano: :friend:
Jedi_Master
06-02-2004, 13:43
60 e' l'ideale.
Mamma mia ma sei proprio viziato!!!
Sarebbe bello se anziche' il Vsync cosi' come e' adesso
si inventassero un qualcosa che possa rendere il framerate
il + costante possibile, quella si' sarebbe una genialata!!
TheRipper
06-02-2004, 14:01
Certo...ALTO e piu' costante possibile...tipo MAI sotto i 60fps.
Quello sarebbe l'ideale.
Originariamente inviato da Jedi_Master
Mamma mia ma sei proprio viziato!!!
il vsinc limita il framerate al valore massimo degli hz del monitor , questo perche se il framerate supera il valore in hz è possibile talvolta avere degli artefatti (peraltro mai notati) , il vsinc pertanto non è uno strumento che si prefigge di mantenere costante il framerate (tutto cio per quanto ne so io)
avere un framerate costante è possibile solo in 2 modi , 1.si fissa un framerate fisso e lascena 3d si adegua dinamicamente aumentando o diminuendo di complessita .( pero sai che bello..giocando allo stesso game , alle volte avrei la grafica di Quake2 altre quella di unreal2 ..)
2. si blocca il framerate al valore minimo che si puo ottenere nella scena piu complessa del gioco ( ovviamente sarebbe una fesseria perche sarebbe come dire che io viaggiando tra 23 e 50 fps in Farcry..avessi comunque il framerate sempre bloccato a 23)
Personalmente ho notato che sopra i 45 FPS stabili non noto più differenza di fluidità.
Qualche volta ne bastano addirittura 35...
60 sono anche troppi.
MAI sotto i 60fps Chissà come ho fatto negli ultimi anni allora. E chissà tutti gli altri.
TheRipper
06-02-2004, 14:11
1.si fissa un framerate fisso e lascena 3d si adegua dinamicamente aumentando o diminuendo di complessita .
Bravo..QUESTO e' l'unico metodo...
Mettetevelo in testa ragazzi...NON ESISTONO e non esisteranno schede grafiche magiche che renderanno costante il vostro framerate, o processori stregati o Vsync miracolosi!
Sta ai programmatori fare in modo che il framerate non subisca picchi vertiginosi ottimizando la grafica in modo che visualizzi sempre un numero di triangoli costante (o un misto triangoli/effetti/textures) e non avere cosi' fastidiosi picchi in basso o in alto.
Sono i programmatori che devo rimboccarsi le maniche niente di piu'.
TheRipper
06-02-2004, 14:13
Chissà come ho fatto negli ultimi anni allora. E chissà tutti gli altri.
E' solo una mia opinione, di come hanno fatto gli altri o di come fai tu non mi puo' interessare di meno.
Per me l'ideale sono 60 fps.
Personalmente ho notato che sopra i 45 FPS stabili non noto più differenza di fluidità.
Qualche volta ne bastano addirittura 35...
60 sono anche troppi.
infatti..
60 "reali" e non come media, sono grasso che cola.
lo dico elo ripeto, l' occhio umano non riesce a percepire differenza al di sopra dei 50hz anche nella sua zona piu sensibile(area esterna della retina) , al centro se non erro viaggia a 40hz, questo significa che un gioco che viaggia a 50 hz lo si percepisce come uno che va a 100hz, mentre uno che viaggia a 40hz non dara molto fastidio perche il cervello tien conto soprattutto delle immagini provenienti dal centro della retina .
n.b. ho detto hz anche per indicare fps cosi il paragone è diretto.
ps. fate questo esperimento:
se avete un monitor crt impostatelo a 75hz ( che non sono reali occhio!), guardatelo prima in maniera diretta e poi con la coda dell' occhio e ditemi se nel secondo caso non notate un aumento dello sfarfallio..
questo perche con la coda dell' occhio sfruttate il bordo retina che è piu sensibile.
(se avete un monitor LCD a 75 hz , in questo caso sono reali e non noterete sfarfalliii )
E' solo una mia opinione, di come hanno fatto gli altri o di come fai tu non mi puo' interessare di meno.
Per me l'ideale sono 60 fps.
possibile che tu abbia notato differenza tra 50 e 60 , pero cio potrebbe dipendere da imprecisione nel conteggio dei frame fatta dal programma..magari quando indica 60 in realta il valore reale è inferiore , oppure 60 è una media
TheRipper
06-02-2004, 14:32
possibile che tu abbia notato differenza tra 50 e 60 , pero cio potrebbe dipendere da imprecisione nel conteggio dei frame fatta dal programma..magari quando indica 60 in realta il valore reale è inferiore , oppure 60 è una media
Questo non lo escludo...pero' devi considerare che noi uomini non siamo fatti in serie. Ogniuno ha una propria sensibilita' audiovisiva, tattile etc. che e' diversa l'uno dall'altro...
Per farti un esempio conosco gente che non riesce a distinguere la differenza fra un televisore a 50hz e uno a 100hz neanche mettendoli accanto... Cmq dipende molto anche dall'abitudine e dall'educazione dell'occhio cioe' se tu sei abituato a tenere il refresh del monitor a 60hz, puoi andare a casa del tuo amico, vedere il suo a 85hz e non notare la differenza, mentre se sei abituato a lavorare con un refresh a 85hz da molto tempo, appena ne vedi uno a 60 ti sfarfalla tutto.
Jedi_Master
06-02-2004, 14:39
il vsinc limita il framerate al valore massimo degli hz del monitor , questo perche se il framerate supera il valore in hz è possibile talvolta avere degli artefatti (peraltro mai notati) , il vsinc pertanto non è uno strumento che si prefigge di mantenere costante il framerate (tutto cio per quanto ne so io)
Hai ragione il Vsync (ovvero sincronizzazione del refresh verticale) non e' stato inventato con in mente quello che dicevo io
....purtroppo
.........avere un framerate costante è possibile solo in 2 modi..........
Mi sbagliero' ma se avessi modo di avere anche solo 25 miseri
frame al secondo, ma costanti, penso che (anche se non sarebbe chissa' quale goduria) comunque riuscirei a giocare bene.
Sarebbe da provare....
Jedi_Master
06-02-2004, 14:47
Mettetevelo in testa ragazzi...NON ESISTONO e non esisteranno schede grafiche magiche che renderanno costante il vostro framerate, o processori stregati o Vsync miracolosi!
Non sarei cosi' pessimista, non e' questione di magie, un solo
secolo fa' se qualcuno avesse teorizzato il viaggio extraterrestre
lo avrebbero messo al rogo, mentre oggi......
La tecnologia a volte fa' "miracoli", no?
OKUTOBOY
08-02-2004, 09:41
Ehm....scusate se interrompo il discorso sul v-sinch......
Ma, volevo dire, in questa demo, l'unico punto dove è presente una superficie con il bump mupping, è solo alla porta d'ingresso della stazione radar??? Possibile che non ci sia da nessun' altra parte??
foto1-bump mapping (http://web.tiscali.it/bertoboy/bump-mapping_1.html)
foto2-bump mapping (http://web.tiscali.it/bertoboy/bump-mapping_2.html)
all' interno quasi tutto è fatto con bump mapping..tubi,caldaie. targhette..
Alberello69
08-02-2004, 10:08
Originariamente inviato da OKUTOBOY
Ehm....scusate se interrompo il discorso sul v-sinch......
Ma, volevo dire, in questa demo, l'unico punto dove è presente una superficie con il bump mupping, è solo alla porta d'ingresso della stazione radar??? Possibile che non ci sia da nessun' altra parte??
foto1-bump mapping (http://web.tiscali.it/bertoboy/bump-mapping_1.html)
foto2-bump mapping (http://web.tiscali.it/bertoboy/bump-mapping_2.html)
scusa che impostazioni usi nel gioco?
Athlon 64 3000+
08-02-2004, 11:19
volevo dire che ho provato Far Cry con il nuovo processore che ho in signature.
E con il gioco impostato a 1024 x 768 x 32 con tutto su Very High tranne che le ombre e il Texture Filtering su medium ma con Filtro anisotropico impostato a 8x da pannello dei driver il gioco rispetto all'Athlon Xp 1700+ adesso il gioco va perfetto senza nessun scattettino con una media di 40-45 fps negli esterni e 55 negli interni.Ho anche girato un pò l'isola e il gioco è sempre andato liscio come l'olio.
Alberello69
08-02-2004, 11:22
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
volevo dire che ho provato Far Cry con il nuovo processore che ho in signature.
E con il gioco impostato a 1024 x 768 x 32 con tutto su Very High tranne che le ombre e il Texture Filtering su medium ma con Filtro anisotropico impostato a 8x da pannello dei driver il gioco rispetto all'Athlon Xp 1700+ adesso il gioco va perfetto senza nessun scattettino con una media di 40-45 fps negli esterni e 55 negli interni.Ho anche girato un pò l'isola e il gioco è sempre andato liscio come l'olio.
mi faresti sapere come va se metti tutto al max e il filtro anisotropico dal config del gioco a 1280?
grazie...
OKUTOBOY
08-02-2004, 11:24
scusa che impostazioni usi nel gioco?
Tutto impostato su very high......
Ma voi allinterno della stazione vedete cosi?
foto1 (http://web.tiscali.it/bertoboy/bump-mapping_3.html)
foto2 (http://web.tiscali.it/bertoboy/bump-mapping_4.html)
foto3 (http://web.tiscali.it/bertoboy/bump-mapping_5.html)
foto4 (http://web.tiscali.it/bertoboy/bump-mapping_6.html)
Tutto impostato su very high......
Ma voi allinterno della stazione vedete cosi?
foto1 (http://web.tiscali.it/bertoboy/bump-mapping_3.html)
foto2 (http://web.tiscali.it/bertoboy/bump-mapping_4.html)
foto3 (http://web.tiscali.it/bertoboy/bump-mapping_5.html)
foto4 (http://web.tiscali.it/bertoboy/bump-mapping_6.html)
hai dei problemi ..
a parte che non vedo cosi ..ma guarda il braccio del nostro eroe..ha difetti grossolani di applicazione delle textures/luci..
Alberello69
08-02-2004, 11:38
sei sicuro che i pixel shader 2 siano attivi? e il filtro anisotropico?
controlla il file config
bump di una caldaia (o roba simile)..
come si vede sembra proprio che la caldaia abbia la superficie percorsa da tanti solchi..e invece è solo l' effetto bump mapping come si puo vedere da diversa anngolazione la superficie è totalmente liscia!
TheRipper
08-02-2004, 12:13
come si vede sembra proprio che la caldaia abbia la superficie percorsa da tanti solchi..e invece è solo l' effetto bump mapping come si puo vedere da diversa anngolazione la superficie è totalmente liscia!
Sembra in rilievo ma non lo e'! Serve a darti l'allegria!(nzomma):sofico:
OKUTOBOY
08-02-2004, 12:38
hai dei problemi ..
a parte che non vedo cosi ..ma guarda il braccio del nostro eroe..ha difetti grossolani di applicazione delle textures/luci..
Si ma i problemi che dici tu delle texture, non ce l' hanno tutti quelli che usano schede radeon?
ho una 9600pro;)
(drivers omega su base catalyst 3.10)
OKUTOBOY
08-02-2004, 12:48
sei sicuro che i pixel shader 2 siano attivi? e il filtro anisotropico?
controlla il file config
Scusa ma nel file config, dov'è che si fa riferimento al pixel sheder 2.0? Io non ho trovato nessuna voce.....
Invece per il filtro anisotropico, l' unica voce che ho visto è questa:
r_Texture_Anisotropic_Level = "1"
Se è a 1 vuol dire che il fitro anisotropico è attivo.... no?
Alberello69
08-02-2004, 13:03
Scusa ma nel file config, dov'è che si fa riferimento al pixel sheder 2.0? Io non ho trovato nessuna voce.....
Invece per il filtro anisotropico, l' unica voce che ho visto è questa:
r_Texture_Anisotropic_Level = "1"
Se è a 1 vuol dire che il fitro anisotropico è attivo.... no?
no...1 è il livello quindi dovresti mettere 8 e nel pannello driver mettere application control
per attivarlo ci sta la voce d3d9_TextureFilter = "BILINEAR" che devi impostare ad ''ANISOTROPIC''
OKUTOBOY
08-02-2004, 15:00
Cioè, voi non li avete questi difetti grafici? (vedi foto)
masso (http://web.tiscali.it/bertoboy/bump-mapping_7.html)
Thunder82
08-02-2004, 15:07
Cioè, voi non li avete questi difetti grafici? (vedi foto)
masso (http://web.tiscali.it/bertoboy/bump-mapping_7.html)
quei difetti li hai solo se attivi l'aniso dai driver della scheda
certo che no..comunque cerca di comprimere le foto.;)
in allegato il mio file di config..dovrebbe spingere la grafica al max ( a parte antialias che mi da problemi ) .
ragaaa!! con la mia configurazione in firma il gioco mi va ad 1fps a settaggio medio!!!!! come faccio?? ho i cata 4.1
Alberello69
09-02-2004, 09:23
Originariamente inviato da MarkL
ragaaa!! con la mia configurazione in firma il gioco mi va ad 1fps a settaggio medio!!!!! come faccio?? ho i cata 4.1
be...mi sembra normale:rolleyes:
be...mi sembra normale:rolleyes:
be non è che poi cambia tanto rispetto alla tua config......
cmq mi sembra strano!!! visto che nessun gioco mi scatta fino ad ora, mi sembra impossibile che va ad 1 fps :confused: x me è un problema di bug , dovrebbe andare a 10 fps a settaggi medi senza filtri e con risoluzione 800X600
la demo di doom 3 mi va a 15 fps
DevilMalak
09-02-2004, 13:41
Originariamente inviato da MarkL
be non è che poi cambia tanto rispetto alla tua config......
Tra una 8500 e una ti4200 ci vedi poca differenza ?
cmq mi sembra strano!!! visto che nessun gioco mi scatta fino ad ora, mi sembra impossibile che va ad 1 fps :confused: x me è un problema di bug , dovrebbe andare a 10 fps a settaggi medi senza filtri e con risoluzione 800X600
Prova almeno a 640x480 tutto al minimo prima di credere ke sia un bug... se ti scatta anke così vuol dire ke hai qualke problema se no è normale :rolleyes:
la demo di doom 3 mi va a 15 fps
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Hanno detto da poco ke segano tutto quello ke parla di pirateria e tutti continuano ancora ? ke palle:rolleyes:
ha detto che aveva la demo..che era pirata l' ho imparato da te..:p
3DnowKULER
09-02-2004, 15:30
stamattina con somma felicità ho trovato nella buca delle lettere il cd della demo di far cry...
il tutto grazie ha una mail mandata alla ubisoft una settimana fa :sofico:
Alberello69
09-02-2004, 15:53
ecco...si vede chi lavora seriamente:cincin:
con la mia configurazione mi stà sui 15-20fps a 1024 dettagli medi
ecco...si vede chi lavora seriamente:cincin:
Ssscchhhh....che poi tutte le volte che diciamo così succedono le trgedie:eek: :D
TheRipper
09-02-2004, 17:11
Ssscchhhh....che poi tutte le volte che diciamo così succedono le trgedie
eh...Vabbe' che non c'e' limite al peggio...Pero' peggio della Ubi e' difficile fare;)
Alberello69
09-02-2004, 17:26
eh...Vabbe' che non c'e' limite al peggio...Pero' peggio della Ubi e' difficile fare;)
perchè che ha fatto?:confused:
TheRipper
09-02-2004, 17:36
perchè che ha fatto?
Che ha fatto?:D
Fa uscire giochi buggosi come la morte che danno incompatibilita' varie. Primi fra tutti Splintercell e Ghost Recon.
Ma soprattutto rilascia patch dopo mesi e mesi di distanza...Sempre se si decide a rilasciarle.
TheDarkAngel
09-02-2004, 17:40
Fa uscire giochi buggosi come la morte che danno incompatibilita' varie. Primi fra tutti Splintercell e Ghost Recon.
Ma soprattutto rilascia patch dopo mesi e mesi di distanza...Sempre se si decide a rilasciarle.
ma sono uscite poi le due mappe promesse x splinter cell :D ?:sofico:
TheRipper
09-02-2004, 17:42
ma sono uscite poi le due mappe promesse x splinter cell ?
Sono 3 le mappe e sono disponibili sulla Collector's Edition...:mad:
Ergo...devi caccia' il grano. Ma vaff....!:muro:
:ncomment: :ncomment: :ncomment:
TheDarkAngel
09-02-2004, 17:43
Sono 3 le mappe e sono disponibili sulla Collector's Edition...:mad:
Ergo...devi caccia' il grano. Ma vaff....!:muro:
:ncomment: :ncomment: :ncomment:
UAHAHAH lolololol
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Alberello69
09-02-2004, 18:18
almeno i giochi li fa!
vogliamo parlare della valve?o della id ? :sofico:
TheRipper
09-02-2004, 18:20
la Ubisoft e' un PUBLISHER!
che c'entra Valve e Id???:D
Mica e' Ubisoft che fa i giochi...pero' e' la Ubisoft che ha il dovere di dare il supporto tecnico e soprattutto la garanzia di qualita'.
Cosa che non fa regolarmente.
Alberello69
09-02-2004, 18:31
:eek:
:what:
redbaron
09-02-2004, 19:35
Aggiungerei anche F1RC, era stata promessa una patch entro 15 giorni dall'uscita. Non si e' mai vista! :mad:
TheRipper
09-02-2004, 20:24
Aggiungerei anche F1RC, era stata promessa una patch entro 15 giorni dall'uscita. Non si e' mai vista!
Perche' la famosa patch di Splintercell che doveva aggiustare i problemi con l'AA?:sofico: ancora non l'ho vista...
Senza parlare di Prince of Persia...Problemi di joypad con quasi tutti i modelli e disturbi sonori per molte schede audio anche Creative...senza calcolare l'ormai annoso problema con l'AA presente in quasi tutte le produzioni Ubi.
Non c'e' che dire..proprio seri.
Mostro!!
09-02-2004, 20:37
Perche' la famosa patch di Splintercell che doveva aggiustare i problemi con l'AA?:sofico: ancora non l'ho vista...
Senza parlare di Prince of Persia...Problemi di joypad con quasi tutti i modelli e disturbi sonori per molte schede audio anche Creative...senza calcolare l'ormai annoso problema con l'AA presente in quasi tutte le produzioni Ubi.
Non c'e' che dire..proprio seri.
io l'ho finito in questi giorni prince e per fortuna che il pad ps2 funziava alla grande altrimenti :muro: , soliti prob audio e di AA, mi sembrava di giocare con un geforce :O :O :D
TheRipper
09-02-2004, 23:57
Ah una cosa ragassuoli...lo sapete che Far Cry esce solo su DVD?:D
Finalmente una compagnia che non sia la Konami decide di utilizzare il disco versatile come supporto per i suoi giochi!
Bello.:cool:
Finalmente una compagnia che non sia la Konami decide di utilizzare il disco versatile come supporto per i suoi giochi!
Anche Deus ex Invisible war uscirà solo su DVD !
TheRipper
10-02-2004, 00:05
Anche Deus ex Invisible war uscirà solo su DVD !
Mh..fantastica notizia...Ora ho quasi voglia di tornare indietro al vecchio lettore CD...:sofico:
devo comprarmi il lettore dvd???:eek:
Alberello69
10-02-2004, 10:42
Originariamente inviato da Buffus
devo comprarmi il lettore dvd???:eek:
redbaron
10-02-2004, 11:37
Era ora!! :winner:
Athlon 64 3000+
10-02-2004, 12:11
chi non c'è la è meglio che si cominci a comprare il Lettore DVD perchè usciranno sempre più giochi in DVD.
Originariamente inviato da DevilMalak
Tra una 8500 e una ti4200 ci vedi poca differenza ?
si ma hai visto il mio processore rispetto al suo??? poi la mia sk è overcloccata a manetta
cmq lasciando stare le differenze con il suo...... 1fps ma daiii allora a lui dovrebbe andare a 2/3fps
Prova almeno a 640x480 tutto al minimo prima di credere ke sia un bug... se ti scatta anke così vuol dire ke hai qualke problema se no è normale :rolleyes:
allora a 1024*768 con tutto low mi va fluidissimo..... ma con medium mi da degli errori grafici nel senso che un frame vedo tutta la schermata verde e il frame sucessivo tutto blu (mi sembra di giocare con un pentium1)
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Hanno detto da poco ke segano tutto quello ke parla di pirateria e tutti continuano ancora ? ke palle:rolleyes:
era solo x fare un paragone ..... nel senso che se mi va quello a 15fps mi sembra strano che far cry va a 1fps
provata la demo e non c'è molto da dire se non che è bellissimo...
peccato che non si sono i quicksave nè i save normali....percui è
improponibile giocarci a livelli hard....:rolleyes: almeno per me..:p
TheRipper
10-02-2004, 13:04
http://home.insightbb.com/~MyDongs_Dragon/FarCry0002.jpg
:eek: :eek: :eek: :eek:
CPU dipendente al 1000%
Ed ecco la configurazione (da nababbo).
Athlon64 3200+
Abit KV8-MAX3 motherboard
256MB Radeon 9800XT
SuperAlien case w/500W PSU
1GB Corsair PC2700LL TWINX (2.2.2.5 1T)
240GB HDD (2X WD 1200JB 8MB cache)
HiPix HDTV Tuner/Capture card
Audigy Gamer
21" HP Pro series
17" Viewsonic
Mostro!!
10-02-2004, 13:13
Non è che si sanno i dettagli di quello screen ??
Cosi facciamo un paragone (umiliante) al volo :)
TheRipper
10-02-2004, 13:17
Urgh...e' un trucco!:cry:
Guarda qua':
http://www.x-plane.org/users/despair/FCfps.jpg
:sofico: :sofico: :sofico:
Mostro!!
10-02-2004, 13:23
Ma tu guarda che razza di :oink:
Doh....:muro: :mc:
goldorak
10-02-2004, 13:53
Originariamente inviato da Mostro!!
Non è che si sanno i dettagli di quello screen ??
Cosi facciamo un paragone (umiliante) al volo :)
Quello screen e' stato preso a 1024x768 con tutti i dettagli a very high ( tratto dal forum ufficiale di far cry ).
Io ho ricevuto il cd con il demo dalla ubisoft..ma quando ha finito di caricare la partita mi torna in windows!!:muro: AIUTO!!!!
Jedi_Master
10-02-2004, 15:02
Originariamente inviato da Marck
Io ho ricevuto il cd con il demo dalla ubisoft..ma quando ha finito di caricare la partita mi torna in windows!!:muro: AIUTO!!!!
Forse la sk video da 64 mb??
Provato con tutti i dettagli a low??
Urgh...e' un trucco!:cry:
Guarda qua':
http://www.x-plane.org/users/despair/FCfps.jpg
:sofico: :sofico: :sofico:
non so perchè ma non vedo l'img.....mi dici cos'è?
TheRipper
10-02-2004, 15:16
Il contatore segna 935 fps:sofico: :sofico: :sofico:
Originariamente inviato da Jedi_Master
Forse la sk video da 64 mb??
Provato con tutti i dettagli a low??
Con la configurazione in sign mi tocca giocare a low??:eek: :eek:
Non voglio crederci..:cry: :sob:
mmmmmh....mi sa di fake allora!! :D
Jedi_Master
10-02-2004, 15:48
Originariamente inviato da Marck
Con la configurazione in sign mi tocca giocare a low??:eek: :eek:
Non voglio crederci..:cry: :sob:
Beh non e' detto, ma almeno vedi subito se e' un conflitto
con qualcosa oppure no!
Io ad esempio ho anche una 8500 64mb e con quella riesco a
giocare solo con tutto a low.
Dopotutto e' un demo poco (o nulla) ottimizzato.
bye
come cavolo è che si riavvia il pc quando stà per iniziare a giocare?
Succede anche a me...:muro: Mi sono stufato..regalo cd della ubisoft con demo di far cry!!
In europa il gioco uscirà solo in dvd.
Link http://ve3d.ign.com/articles/491/491510p1.html
oh caz.......anche questo in dvd......vabbè mi prenderò il lettore allora!
oh caz.......anche questo in dvd......vabbè mi prenderò il lettore allora!
E capirai con 30€ ormai li compri.
Originariamente inviato da MaBru
In europa il gioco uscirà solo in dvd.
Link http://ve3d.ign.com/articles/491/491510p1.html
e in America??:cool:
mi regali 30€? :D
No:O
Eddai su cosa sono oggi 30€....e poi ci vedi i film...puoi comprare anche tu finalmente GMC e TGM in versione DVD (:sofico: ).
Senza contare che un DVD rende migliori spiritualmente (:mbe: ).
Insomma 30€ non te li do....:D
goldorak
11-02-2004, 17:15
Originariamente inviato da cac
e in America??:cool:
Come sempre dobbiamo fare da cavie, non bastavano i cd musicali protetti la maggior parte dei quali pubblicati in europa e non negli usa.
Ora non capisco perche' la ubisoft in usa pubblichera' direttamente la versione in cd-rom rendendo optional la possibilita' della versione in dvd mentre dai noi vendera' solo la versione in dvd.
Queste politiche del piffero mi fanno una rabbia pazzesca.:mad:
Se la Ubisoft volesse veramente imporre il supporto dvd a livello mondiale avrebbe pubblicato in dvd far cry in tutto il mondo ma no ci andiamo in mezzo solo noi.
Da parte mia, continuero' a comprare la versione a cd a costo di comprarla direttamente in america.
redbaron
11-02-2004, 17:39
Originariamente inviato da goldorak
Come sempre dobbiamo fare da cavie, non bastavano i cd musicali protetti la maggior parte dei quali pubblicati in europa e non negli usa.
Ora non capisco perche' la ubisoft in usa pubblichera' direttamente la versione in cd-rom rendendo optional la possibilita' della versione in dvd mentre dai noi vendera' solo la versione in dvd.
Queste politiche del piffero mi fanno una rabbia pazzesca.:mad:
Se la Ubisoft volesse veramente imporre il supporto dvd a livello mondiale avrebbe pubblicato in dvd far cry in tutto il mondo ma no ci andiamo in mezzo solo noi.
Da parte mia, continuero' a comprare la versione a cd a costo di comprarla direttamente in america.
L'errore e' vendere la versione cd in U.S.A. e non viceversa. ;)
Ormai il cd ha fatto il suo tempo, come i floppy un po' di anni fa.
TheDarkAngel
11-02-2004, 17:40
Originariamente inviato da redbaron
anke xkè ti sfido a mettere 1gb di roba su floppy ^^
goldorak
11-02-2004, 17:47
Originariamente inviato da redbaron
Secondo me la Ubisoft si vuole parare il sedere. Puntano 50%-50% e vediamo qual'e' il formato che ha piu' successo. Poi con la scusa che la tecnologia e' nuova i costi per loro diminuiranno mentre per noi i prezzi aumenteranno. Di questo ne sono convinto. Un'altro punto di non trascurare e' la tecnologia anti-copia. Ormai qualsiasi gioco su cd e' compatibile con qualsiasi lettore cd-dvd, mentre dubito che i primi giochi su dvd siano compatibili con tutti i lettori dvd.
Io non sarei cosi' categorico, d'altronde anche se un gioco e' su 3-4 cd alla fine il swap non esiste in quanto si fa' l'installazione complete e si usa sempre e comunque 1 solo cd nel drive (per la tecnologia anti-copia). Quando i giochi usciranno su 7-8 cd allora cambiero' opinione ma non prima.
Non possiamo fare il confronto con i floppy perche' nel caso floppy-cd c'era un rapporto da 1:500 circa come incremento di capacita' mentre nel caso cd-dvd siamo con un rapporto da 1:5-6 a voler essere molto larghi. Quindi non si giustifica in alcun modo per adesso il passaggio al dvd.
TheRipper
11-02-2004, 17:55
Bah...Secondo me con i giochi pc su dvd ci sara' solo da guadagnare sia da parte dell'utente sia da parte del publisher.
Ormai la norma e' fare uscire giochi su 3/4 cd e sinceramente li reputo troppi...meglio avere un'unico disco che contiene tutto, in modo da non dover swappare durante l'installazione...inoltre un disco solo e' piu' comodo da conservare e c'e' meno rischio che venga danneggiato.
Se pensiamo inoltre che tutto questo non ha assolutamente controindicazioni...lunga vita al dvd!
I costi saranno uguali se non inferiori, ormai i DVD non costano un cazzo, poco più di un CD e meno di 2 CD.
guarda MGS 2 per PC, 1 DVD da 9GB, 49€
Non so perchè la gente si ostina ancora con i CD.
Probabilmente anche Doom 3 e HL 2 saranno su DVD, voglio proprio vedere se la gente fa a meno di comprarli perchè non sono su CD :D
goldorak
11-02-2004, 18:02
Bah...Secondo me con i giochi pc su dvd ci sara' solo da guadagnare sia da parte dell'utente sia da parte del publisher.
Che ci guadagni il publisher non c'e ombra di dubbio, mentre rimango scettico per l'utente finale.
Ormai la norma e' fare uscire giochi su 3/4 cd e sinceramente li reputo troppi...meglio avere un'unico disco che contiene tutto, in modo da non dover swappare durante l'installazione...inoltre un disco solo e' piu' comodo da conservare e c'e' meno rischio che venga danneggiato.
Capirai perdere 20 secondi per fare il swap non mi sembra traumatico. :p
Invece concordo sul fatto che c'e' meno rischio che un disco si rovini piuttosto che 3-4 dischi.
Se pensiamo inoltre che tutto questo non ha assolutamente controindicazioni...lunga vita al dvd!
Anch'io sono convinto che il futuro supporto per i giochi per pc sara' il dvd, solo che per adesso non ne vedo la necessita'.
goldorak
11-02-2004, 18:05
Rispondo a chi dice che il passaggio al dvd ridurra' i costi per l'utente finale.
Non mi sembra che questo sia successo per la musica passando dal lp al cd.
Anzi i prezzi sono aumentati a dismisura, e non vorrei che la stessa cosa succedesse nel mercato dei videogame.
Anch'io sono convinto che il futuro supporto per i giochi per pc sara' il dvd, solo che per adesso non ne vedo la necessita'.
Vero, in effetti 6 CD dper UT2k4 non sono chissà che :rolleyes:
goldorak
11-02-2004, 19:24
Originariamente inviato da Besk
Vero, in effetti 6 CD dper UT2k4 non sono chissà che :rolleyes:
Da quello che ho capito ut2004 conterra' anche la versione precedente.
Ma dubito che solo ut2004 occupi 6 cd.
redbaron
11-02-2004, 19:34
Il dvd mi sembra ormai una tecnologia consolidata, di quale compatibilita' coi lettori stiamo parlando ?
Insomma.. il dvd e' gia' in ritardo, speriamo che i futuri giochi escano su dvd. Trovo molto noioso e inutile cambiare il cd ogni 5 minuti durante l'installazione e non credo che i prezzi aumenteranno. Nel passaggio da vinile a cd, nel campo musicale, c'e' stato un notevole aumento di qualita', qui si parla solo di maggior spazio per "stipare" i dati.
Alberello69
12-02-2004, 09:41
ragazzi HO aumentato la ram!!! (vedere sign)
adesso va una bomba!!!!!!!!!!
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Jedi_Master
12-02-2004, 09:45
Rispondo a chi dice che il passaggio al dvd ridurra' i costi per l'utente finale.
Non mi sembra che questo sia successo per la musica passando dal lp al cd.
Anzi i prezzi sono aumentati a dismisura, e non vorrei che la stessa cosa succedesse nel mercato dei videogame.
Purtroppo hai ragione tu la riduzione dei costi non arrivera'
certo grazie al DVD anzi sara' un buon motivo per aumentare
i costi con una qualche scusa!!!!
:(
TheRipper
12-02-2004, 10:20
Purtroppo hai ragione tu la riduzione dei costi non arrivera'
certo grazie al DVD anzi sara' un buon motivo per aumentare
i costi con una qualche scusa!!!!
Che strunzate!:D
Guardate l'unica compagnia che vende giochi per pc su dvd...la KONAMI.
Pes3 e Silent hill3 costano sui 25 euro in europa.
Jedi_Master
12-02-2004, 10:57
Che strunzate!:D
Guardate l'unica compagnia che vende giochi per pc su dvd...la KONAMI.
Pes3 e Silent hill3 costano sui 25 euro in europa.
Forse sei un po' troppo abituato a comprare online, ma
ogni tanto fai un giro in qualche negozio!!
Yager, Pes3 e Silent hill3 (su dvd) in giro appena usciti si
trovavano a 50 euro e oltre.
TheRipper
12-02-2004, 11:02
Forse sei un po' troppo abituato a comprare online, ma
ogni tanto fai un giro in qualche negozio!!
Yager, Pes3 e Silent hill3 (su dvd) in giro appena usciti si
trovavano a 50 euro e oltre.
Io mi baso sui prezzi in europa...i VERI prezzi.
Qua' in italia c'e' il ladronigio totale, non devi prenderlo in considerazione il nostro mercato...cmq 50 euro costano anche i giochi su cd, percio' non lo vedo sto aumento. Al massimo costeranno uguale.
Confermata da ubisoft l'uscita in italia di una versione su Cd-Rom.
Il numero dei cd dovrebbe essere di 5 :sofico: :eek: :D
Ecco dove l'ho letto:
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=27420
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOO
TheRipper
13-02-2004, 11:50
Cioe' SOLO in Italia?:eek:
Urka, pero' sempre indietro stiamo noi, anche per queste piccolezze.
Poi la cosa che mi fa ridere e' che qui nessuno si lamenta quando devono cacciare 500euro per una scheda video nuova perche' il gioco non va fluido come dovrebbe, ma tutti iniziano a lamentarsi quando devono prendersi un lettore dvd che costa 30 euro...
Non ho parole.
Poi la cosa che mi fa ridere e' che qui nessuno si lamenta quando devono cacciare 500euro per una scheda video nuova perche' il gioco non va fluido come dovrebbe, ma tutti iniziano a lamentarsi quando devono prendersi un lettore dvd che costa 30 euro...
Non ho parole.
Ben detto! :D
Originariamente inviato da romange
Confermata da ubisoft l'uscita in italia di una versione su Cd-Rom.
Il numero dei cd dovrebbe essere di 5 :sofico: :eek: :D
Ecco dove l'ho letto:
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=27420
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOO
invece sembra di no...
Far Cry in Europa solo in DVD?
La notizia, la cui attendibilità è ancora tutta da verificare, aprirebbe interessanti quesiti.
FarCryHQ.com, sito creato dagli ormai sempre più crescenti fan del titolo Ubisoft, ha diffuso una notizia secondo la quale l'atteso sparatutto creato da Crytek approderebbe in Europa unicamente su supporto DVD. La decisione sarebbe stata presa - nonostante diversi utenti siano ancora sprovvisti di un lettore DVD - per evitare il crescente malumore provocato da titoli ormai composti da una moltitudine di CD-ROM. Come dire: se non ne avete ancora comprato uno, questo sembrerebbe il momento migliore per procedere all'acquisto.
Ma visto che i soldi non crescono ancora sugli alberi e Nextgame.it non vuole essere complice nello scialaquamento dei vostri risparmi, segnaliamo di come la notiza - solo apparentemente confermata da Ubisoft - sia in netto contrasto con la controparte americana, per cui sembra ancora saldamente prevista una pubblicazione su CD-ROM (almeno negli States). Far Cry è in uscita in Europa per il prossimo 26 marzo: vi terremo informati su eventuali sviluppi (conferme o smentite) della vicenda.
Non ho parole.
Se fossi stata la Ubisoft non mi sarei neppure preoccupata di un piccolo mercato marcio come quello italiano, marcio e dilaniato dalla pirateria.
Anzi, far uscire il gioco solo in DVD sarebbe stato un ottimo "costrittivo" all' acquisto originale per molte persone...
L' unica cosa che mi rende felice è che forse noi italiani contiamo più di quanto meritiamo...
goldorak
13-02-2004, 15:47
Io continuo a credere che la ubisoft non gliene freghi niente di pubblicare in dvd.
Come mai la ubisoft nel mercato americano che sara' due ordini di grandezza superiore a quello italiano ritiene di non pubblicare far cry in dvd?
Perche' avranno fatto delle indagini di mercato secondo cui risulta che la maggiornaza degli americani ha ancora un drive cd-rom nel computer.
Ora se il mercato americano e' cosi' avanzato cosa ci fa' onestamente pensare che i dvd-rom siamo molto piu' diffusi in europa che negli states ? Niente. Ecco perche' ritengo doveroso per la ubisoft pubblicare anche in europa e non solo in italia far cry in cd.
Quello che la ubisoft sta facendo e' una scomessa, ma una scomessa parziale. Vuole giocare su entrambi i livelli. Allora perche' non pubblicare in contemporanea le due versioni cd e dvd in tutti i territori (europa e america) ?
Io continuo a credere che la ubisoft non gliene freghi niente di pubblicare in dvd.
Come mai la ubisoft nel mercato americano che sara' due ordini di grandezza superiore a quello italiano ritiene di non pubblicare far cry in dvd?
Perche' avranno fatto delle indagini di mercato secondo cui risulta che la maggiornaza degli americani ha ancora un drive cd-rom nel computer.
Ora se il mercato americano e' cosi' avanzato cosa ci fa' onestamente pensare che i dvd-rom siamo molto piu' diffusi in europa che negli states ? Niente. Ecco perche' ritengo doveroso per la ubisoft pubblicare anche in europa e non solo in italia far cry in cd.
Quello che la ubisoft sta facendo e' una scomessa, ma una scomessa parziale. Vuole giocare su entrambi i livelli. Allora perche' non pubblicare in contemporanea le due versioni cd e dvd in tutti i territori (europa e america) ?
Perchè 5 CD da produrre costano di più di un DVD, e anche se perdono le misere quote del mercato italiano... il danno non è grave, mentre se perdono quelle americane sono ca$$i amari...
Piuttosto, un pc con ancora il lettore cd, farà girare far cry come un book fotografico :sofico:
Thunder82
13-02-2004, 17:02
Piuttosto, un pc con ancora il lettore cd, farà girare far cry come un book fotografico :sofico:
perchè? uno può avere un athlon64 3400+ e una 9800xt e il lettore cd, e non penso che gli vada a scatti far cry...
goldorak
13-02-2004, 17:30
Perchè 5 CD da produrre costano di più di un DVD, e anche se perdono le misere quote del mercato italiano... il danno non è grave, mentre se perdono quelle americane sono ca$$i amari...
Ma infatti, non pubblicano la versione dvd in america perche' sanno benissimo che la maggioranza dei drive sono dei cd-rom e non dei dvd-rom.
Cosi' come sono la maggioranza in america sono la maggiornaza anche in europa.
A me va bene che la ubisoft faccia un esperimento, ma deve dare la scelta ai consumatori europei tra la versione dvd e cd e non come sta facendo adesso che eccetto l'italia obbliga il resto d'europa a comprare la versione dvd con buona pace di chi non ha ancora un lettore dvd.
Si buonanotte....facciamo i giochi compatibili Msdos4 perchè mica tutti hanno windows98/2000/XP.
Il DVD è comodo ed è ora che venga usato.
Compratevelo...costa una sciocchezza.
goldorak
13-02-2004, 18:22
Si buonanotte....facciamo i giochi compatibili Msdos4 perchè mica tutti hanno windows98/2000/XP.
Il DVD è comodo ed è ora che venga usato.
Compratevelo...costa una sciocchezza.
Forse non riesco a spiegarmi bene. Io non sono contro l'introduzione dei giochi in dvd. Critico soltanto la scelta della ubisoft di pubblicare in formato cd in america perche' sa benissimo che i lettori dvd non sono ancora la maggioranza sui computer (ne' in america ne' in europa). Pertanto l'obbligo di pubblicare far cry in europa solo in dvd la vedo come una imposizione non giustificata tutto qui.
Alberello69
13-02-2004, 19:26
sono d'accordo!
Originariamente inviato da Thunder82
perchè? uno può avere un athlon64 3400+ e una 9800xt e il lettore cd, e non penso che gli vada a scatti far cry...
Allora è deficente lui, che spende 2000€ per roba di primissima qualità e non trova 15 miseri €(la differenza tra cd e dvd....a meno che non voglia risparmiare altri soldi e tenere solo il floppy :D) per acquistarsi un lettore dvd.....
Anche nei pc scrausi con schede video entry level, da un paio d'anni montano il lettore dvd...quindi non ci sono più scuse...al massimo quella della pirateria :rolleyes:
TheRipper
13-02-2004, 20:13
Se vi interessa c'e' un'intervista al capo programmatore di Far Cry Marco Corbetta su Nextgame.it :
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=4079
Lord style
13-02-2004, 20:14
Ma ci vuole tanto a capire qual'è il problema ad avere il game solo in versione DVD ?:muro:
goldorak
13-02-2004, 20:16
Anche nei pc scrausi con schede video entry level, da un paio d'anni montano il lettore dvd...quindi non ci sono più scuse...al massimo quella della pirateria :rolleyes:
Questa e' una tua percezione errata, altrimenti come si spiegherebbe la reticenza da parte di ubisoft di pubblicare far cry solo in dvd ?
Il forum non rispecchia la situazione reale.
Mostro!!
14-02-2004, 13:23
Io sono per il DVD cmq........
Buttate un occhio a sto filmato:
http://www.gamershell.com/download_5089.shtml
è stato proporsto in un altro 3d ed è spettacoloso ;)
Ad ogni modo c'e' un altro vantaggio nell'avere il DVD: i filmati! Si possono finalmente comprimere meno e fare cose di grande qualita' come sulla PS2 (provate a prendere un gioco su PS2 e su PC. La qualita' dei filmati in quest'ultima versione e' sempre nettamente inferiore tranne che in quelli Konami che sono appunto su DVD).
Sfruttando l'mpeg e tutto il resto, col DVD puoi ottenere audio e video infinitamente migliori e che sui CD non potresti avere senza usare X dischi in piu' (con X molto grande).
Ciao
goldorak
14-02-2004, 18:40
Originariamente inviato da mdc
Ad ogni modo c'e' un altro vantaggio nell'avere il DVD: i filmati! Si possono finalmente comprimere meno e fare cose di grande qualita' come sulla PS2 (provate a prendere un gioco su PS2 e su PC. La qualita' dei filmati in quest'ultima versione e' sempre nettamente inferiore tranne che in quelli Konami che sono appunto su DVD).
Sfruttando l'mpeg e tutto il resto, col DVD puoi ottenere audio e video infinitamente migliori e che sui CD non potresti avere senza usare X dischi in piu' (con X molto grande).
Ciao
No, no, e no.
L'importante e' la grafica in-game. A me dei fmv non me ne frega niente.
Se il passaggio al formato dvd diventera' la scusa per mettere tonnellate di fmv a scapito di una grafica in-game strepitosa io sono assolutamente contrario.
D'altronde stiamo parlando di giochi per pc e non per console (cfr ps e ps2)
perchè i filmati dovrebbero essereci solo nei giochi per console?!?!?!?!?! io ad esempio su pc ne sento molto la mancanza... un po' più di attenzione alla trame e alla narrazione, anche con l'aiuto di qualche bel filmato, NON farebbe di certo male ai giochi per pc
senza generalizzare...
il più delle volte giocando su pc mi sembra di aver davanti un pretesto per farmi vedere quanto sono belli gli effetti delle DX9 e basta...
guardacaso i migliori giochi che ho giocato su PC negli ultimi tempi erano graficamente nella norma e basati su motori grafici vecchi e privi delle ultimissime feautures...
meno sbattimento nell'implementare l'ultima feauture dell'ultima skeda video e pensare di più al gioco dovrebbe essere l'obbiettivo degli sviluppatori... ma guardacaso la maggior parte delle volte quando si ha a che fare con giochi per pc succede l'esatto opposto...
tutto imho
No, no, e no.
L'importante e' la grafica in-game. A me dei fmv non me ne frega niente.
Ma che razza di discorso e' mai questo? A parte che tutti i giochi hanno dei filmati ("presentazione" ti dice nulla?),
e cmq io ho fatto un discorso in generale. Ci sono decine di generi che potrebbero solo che guadagnarci dal passaggio in DVD: per esempio gli RPG (KOTOR ne avrebbe beneficiato eccome!), gli strategici (hai presente gli intermezzi di Command & Conquer?), gli sportivi (puoi aggiungere scene alla "TV sport" della cinemaware o anche solo spezzoni in CG), eccetera.
Senza tirare in ballo le cose ovvie come le avventure o i survival game.
Cmq se non ti piacciono i filmati hai poche cose da giocare: UT, Serious Sam e poco altro. Perche' anche cose come DOOM3, HL2, lo stesso Far Cry si basano molto su STORIE che ti vengono RACCONTATE attraverso FILMATI. Per fortuna dico io, che oltre a grafica e azione cerco anche una cosa rara ma importante: il COINVOLGIMENTO :)
Ciao
TheRipper
15-02-2004, 00:31
Halt...la maggior parte dei filmati adesso vengono creati col motore di gioco, sia su console che su pc...con spazio occupato prossimo allo zero (giusto per tenere gli script di inquadrature e movimento).
slutri79
15-02-2004, 06:11
bah.....chi gioka a farcry.....con conseguente pc potente.....e scheda del caso,non avrebbe un lettore dvd???
in europa e in america si utilizza ancora in maggioranza il cd rom??ma semo seguri???
vai di dvd!!! anche se devo dire la verità il numero dei cd limita la pirateria(almeno qui a roma x box e ps2 li vende pure mia nonna e fà anche modifiche a domicilio...):D
ma pc quasi nulla....
col dvd si darebbe il via...;)
c"è poko da fare,il dvd dovrebbe essere d"obbligo. cmq almeno a mio avviso si gioka al pc sono per fare bella mostra della propria scheda video, diventata oramai come "lo stereo della macchina"....
si fà a gara a chi ce l"ha più potente....
(glielo diko sempre a rocco, dai vediamo, vediamo.... ma lui evita di partecipare con me....)hihihihihi
oramai esce un bel gioko all"anno se và bene....:rolleyes:
TheRipper
15-02-2004, 10:30
oramai esce un bel gioko all"anno se và bene....
Nah:D
A mio avviso sono usciti tanti bellissimi giochi nel 2003;) E' stato un'anno piuttosto florido, anche se quest'anno promette di essere ancora meglio.
slutri79
15-02-2004, 12:32
Halt...la maggior parte dei filmati adesso vengono creati col motore di gioco, sia su console che su pc...con spazio occupato prossimo allo zero (giusto per tenere gli script di inquadrature e movimento).
cioè????mi spieghi in parole povere??
ignorantemente parlando??:oink:
TheRipper
15-02-2004, 12:36
cioè????mi spieghi in parole povere??
ignorantemente parlando??
Che parte del mio discorso non capisci?
Non riesci a capire quando gli intermezzi sono creati col motore del gioco o no?:confused:
Athlon 64 3000+
15-02-2004, 12:46
ho riprovato dall'inizio del demo per vedere come va il gioco e posso dire con maggiore chiarezza le prestazioni con il mio sistema in signature e a 1024x768x32 con tutto su Very High tranne che per L'illumizione e il Texture Filtering impostati su Medium il gioco con il filtro anisotropico impostato a 8x quality mi andava da 30 a 50 fps e ogni tanto aveva anche dei rallentamenti un poì strani.Poi ho provato a togliere il filtro e il gioco è letteramente decollato,il frame rate medio è aumentato stando sempre sopra ai 40 fps e toccando anche delle punte di 70 fps e poi mi dava anche una sensazione maggiore di fluidità rispetto a quando uso il filtro anisotropico.
Per il momento dico che con la nuova generazione di giochi sembra che con le schede attuali mi sa che non sarà più possibile usare i filtri come mi capita con i giochi che sono usciti fino ad adesso(Colin 3,PES 3,Chrome,Max Payne 2,Toca Racer Driver,Moto Gp 2,Call Of Duty).
slutri79
15-02-2004, 12:47
a ripper io in materia sono totalmente ignorante....che ce devo fà???
:oink: spero di riuscire lo stesso nella vita.....:p
posso arrivare a capire al massimo che dei dati okkupano dello spazio....:eek:
goldorak
15-02-2004, 13:01
Originariamente inviato da slutri79
a ripper io in materia sono totalmente ignorante....che ce devo fà???
:oink: spero di riuscire lo stesso nella vita.....:p
posso arrivare a capire al massimo che dei dati okkupano dello spazio....:eek:
E' semplice vedere la differenza tra un filmato fatto in computer graphics ed uno fatto con la grafica del gioco.
Io trovo che sia deleterio abbusare del fmv in un gioco sia esso per console che per pc.
Shenume per esempio e' un capolavoro assoluto, e tutte le scene di intermezzo sono sviluppate esclusivamente usando il motore del gioco e non hanno niente da invidiare ai filmati fmv in cg.
Dark Schneider
15-02-2004, 13:32
Ragà che figata cmq FarCry...poi avete letto l'intervista al tizio italiano della CryTek? :) E' possibile modificare gli Shadder...e quindi più in là sarà rilasciata na bella patch che fa supportare al gioco i 3.0 di PS e VS......quindi la qualità grafica migliorerà ancora di più...con l'arrivo di Nv40 e R420 su questo gioco. :)
Dark Schneider
15-02-2004, 13:37
ho riprovato dall'inizio del demo per vedere come va il gioco e posso dire con maggiore chiarezza le prestazioni con il mio sistema in signature e a 1024x768x32 con tutto su Very High tranne che per L'illumizione e il Texture Filtering impostati su Medium il gioco con il filtro anisotropico impostato a 8x quality mi andava da 30 a 50 fps e ogni tanto aveva anche dei rallentamenti un poì strani.Poi ho provato a togliere il filtro e il gioco è letteramente decollato,il frame rate medio è aumentato stando sempre sopra ai 40 fps e toccando anche delle punte di 70 fps e poi mi dava anche una sensazione maggiore di fluidità rispetto a quando uso il filtro anisotropico.
Per il momento dico che con la nuova generazione di giochi sembra che con le schede attuali mi sa che non sarà più possibile usare i filtri come mi capita con i giochi che sono usciti fino ad adesso(Colin 3,PES 3,Chrome,Max Payne 2,Toca Racer Driver,Moto Gp 2,Call Of Duty).
Hai letto l'intervista? La versione finale avrà delle grosse ottimizzazioni per le CPU a 64 bit con un buon boost di prestazioni in più rispetto agli altri possessori. E' sempre per i processori di cpu a 64 bit sarà possibile giocare mappe anche di dimensioni di Gb.:eek:
slutri79
15-02-2004, 14:09
E' semplice vedere la differenza tra un filmato fatto in computer graphics ed uno fatto con la grafica del gioco.
Io trovo che sia deleterio abbusare del fmv in un gioco sia esso per console che per pc.
Shenume per esempio e' un capolavoro assoluto, e tutte le scene di intermezzo sono sviluppate esclusivamente usando il motore del gioco e non hanno niente da invidiare ai filmati fmv in cg.
ma intendete poligonale quindi???
TheRipper
15-02-2004, 14:41
ma intendete poligonale quindi???
Si, col motore del gioco!:D
slutri79
15-02-2004, 14:47
Si, col motore del gioco!:D e nun te avevo capite....:D :oink:
Io non ci scommetterei.
A me pare tanto che questo Far cry sia stato programmato un po' con i piedini...
Gente che ha provato la famigerata leaked di Stalker ha parlato di fluidità magistrale, per un gioco che qualitativamente è sicuramente superiore a Far cry.
La fluidità di un gioco dipende per il 99,9 % dalla bravura ed esperienza dei programmatori.
Io non ci scommetterei.
A me pare tanto che questo Far cry sia stato programmato un po' con i piedini...
Gente che ha provato la famigerata leaked di Stalker ha parlato di fluidità magistrale, per un gioco che qualitativamente è sicuramente superiore a Far cry.
La fluidità di un gioco dipende per il 99,9 % dalla bravura ed esperienza dei programmatori.
La Beta di STALKER in confronto a Far Cry p una cag@@a colossale, non sono confrontabili, Far Cry lo distrugge senza farlo neanche alzare da terra ;)
Provati entrambi :)
Mostro!!
15-02-2004, 15:35
Originariamente inviato da Maury
La Beta di STALKER in confronto a Far Cry p una cag@@a colossale, non sono confrontabili, Far Cry lo distrugge senza farlo neanche alzare da terra ;)
Anche io li ho provati entrambi e non sono affatto d'accordo, Stalker mi ha impressionato molto di + per fluidità e realismo di texture, per non parlare del framerate che schizzava ben oltre i 100 fps !!
Se a FarCry non gli danno una massiccia sistemata se lo sbattono in faccia coi tutti i suoi effetti sboroni:cool: (per altro bellissimi)
Ottimizzare non........;)
Vero pero' non puo' essere che lo facciano perche' non hanno spazio per filmati FMV?
Prendi Kotor: le cose piu' "importanti" le vedi in FMV anche se poi il gioco ha i filmati fatti per la maggior parte con il motore del gioco.
ciao
Originariamente inviato da Maury
La demo di Far cry l' ho provata lungamente sul mio PC, quella di Stalker da un amico: per me Stalker è anni luce avanti sotto tutti i punti di vista.
Io in Far cry non ci ho trovato quasi nulla di eclatante, anzi, ho trovato una paccata clamorosa di difetti, e non da poco !
TheRipper
15-02-2004, 15:56
Vero pero' non puo' essere che lo facciano perche' non hanno spazio per filmati FMV?
Prendi Kotor: le cose piu' "importanti" le vedi in FMV anche se poi il gioco ha i filmati fatti per la maggior parte con il motore del gioco.
In kotor i filmati fmv sono veramente pochi (li usano solo per rappresentare cose che succedono nello spazio) e poi non devi dimenticare che e' nato su x-box che funziona coi dvd e percio' non avevano problemi di spazio.
Il fatto e' che i filmati fmv non li usa piu' nessuno, ne su console dove avrebbero tutto lo spazio che vogliono, ne su pc. Sicuramente preferiscono occupare lo spazio a loro disposizione in modo piu' intelligente e io non li biasimo di certo;).
Inoltre devi calcolare che il dvd, per quanti giga possa contenere, non e' infinito e i filmati occupano davvero moltissimo, per non parlare dei dialoghi e della colonna sonora (i quali sono presenti anche se gli spezzoni sono realizzati in real-time).
Mostro!!
15-02-2004, 16:39
La demo di Far cry l' ho provata lungamente sul mio PC, quella di Stalker da un amico: per me Stalker è anni luce avanti sotto tutti i punti di vista.
Io in Far cry non ci ho trovato quasi nulla di eclatante, anzi, ho trovato una paccata clamorosa di difetti, e non da poco !
Quoto tutto:)
Athlon 64 3000+
15-02-2004, 16:39
comunque è verissimo che la demo di far cry è del tutto non ottimizzato,tanto che non vengono usate le texture compresse.Speriamo almeno che andare alla fine di marzo ottimizzino il motore del gioco perchè se no per me il gico rimarrà sugli scaffali.
ma esiste una demo di stalker o parli di qualke leaked??? :D
TheRipper
15-02-2004, 17:37
Parlando di gameplay, la demo di Far Cry mi ha decisamente deluso...
Mi aspettavo qualcosa di diverso, con un'IA piu' intelligente e un'impostazione di gioco piu' tattica, invece nulla.
Quello che doveva essere il pilastro di far Cry, cioe' la sviluppata intelligenza artificiale si e' dimostrata una mezza fregatura, visto i nemici sembrano avere udito e vista molto al di sotto del normale, una mira che dire imprecisa e' un'eufemismo e una tattica di gioco alquanto ridicola...
Poi a questo dobbiamo aggiungere altri difetti piuttosto gravi, come i cespugli che bloccano le pallottole, il movimento laggoso di mouse e tastiera, lo scarso realismo della dinamica delle armi e del loro danno (CoD, per quanto arcade possa essere, ha molto da insegnare in questo senso).
Certo...il motore e' notevole, anche se non riesce a girare fluido neanche a fps elevati...ma a parte questo si spera in una pesante ottimizzazione.
Questa non vuole essere una bocciatura per il gioco...e' solo una bocciatura per la demo che, come tutti ben sappiamo, e' incompleta, non ottimizzata, assemblata alla "bene e' meglio" etc etc.
Non manchero' di dare un'occhiata alla versione completa per vedere i passi avanti che si sono fatti e, in caso, di cambiare il mio giudizio.
DevilMalak
15-02-2004, 21:44
E' ovvio ke parla della leaked:O
Quella tarocca ovviamente, è l' unica esistente...
Parlando di gameplay, la demo di Far Cry mi ha decisamente deluso...
Mi aspettavo qualcosa di diverso, con un'IA piu' intelligente e un'impostazione di gioco piu' tattica, invece nulla.
Quello che doveva essere il pilastro di far Cry, cioe' la sviluppata intelligenza artificiale si e' dimostrata una mezza fregatura, visto i nemici sembrano avere udito e vista molto al di sotto del normale, una mira che dire imprecisa e' un'eufemismo e una tattica di gioco alquanto ridicola...
Poi a questo dobbiamo aggiungere altri difetti piuttosto gravi, come i cespugli che bloccano le pallottole, il movimento laggoso di mouse e tastiera, lo scarso realismo della dinamica delle armi e del loro danno (CoD, per quanto arcade possa essere, ha molto da insegnare in questo senso).
Certo...il motore e' notevole, anche se non riesce a girare fluido neanche a fps elevati...ma a parte questo si spera in una pesante ottimizzazione.
Questa non vuole essere una bocciatura per il gioco...e' solo una bocciatura per la demo che, come tutti ben sappiamo, e' incompleta, non ottimizzata, assemblata alla "bene e' meglio" etc etc.
Non manchero' di dare un'occhiata alla versione completa per vedere i passi avanti che si sono fatti e, in caso, di cambiare il mio giudizio.
Giusto, ma hai citato solo alcuni dei difetti.
Quello che più sconcerta è l' IA, a mio avviso tra le peggiori mai viste.
E' inutile dire che l' IA del gioco è ottima solo perchè si muore con un paio di sventagliate: il comportamento dei nemici è vergognoso nel 70 % dei casi, una cosa davvero indegna.
Questo gioco mi fa capire davvero che non esiste solo la grafica...
TheRipper
15-02-2004, 23:14
Giusto, ma hai citato solo alcuni dei difetti.
Evvabbe'...ho detto le prime cose che mi venivano in mente...non ho stilato una lista dei difetti di Far Cry;)
Magari a te viene in mente qualcos'altro.
Mostro!!
15-02-2004, 23:26
Anche per me l' IA è sconcertante, i nemici sono totalmente deficenti e cecati a breve distanza, mentre da lontano sono quas cecchini :confused:
Dark Schneider
16-02-2004, 01:39
Anche per me l' IA è sconcertante, i nemici sono totalmente deficenti e cecati a breve distanza, mentre da lontano sono quas cecchini :confused:
Nell'intervista viene detto che l'IA sarà migliore nella versione finale.
infatti!!:rolleyes:
e poi non so a voi ma a me gira da cani!:mad:
oggi la provo dite ke mi gira?
Originariamente inviato da V4v4
Si ti girano le balle:D
Mostro!!
16-02-2004, 09:56
Originariamente inviato da Dark Schneider
Nell'intervista viene detto che l'IA sarà migliore nella versione finale.
:sperem:...........basta che non sistemano solo quella ;)
Originariamente inviato da V4v4
Credo avrai grossi problemi a meno che non azzeri il dettaglio...
Si ti girano le balle:D
LOL
palanzana
20-02-2004, 15:21
su emule ho visto ke cè una versione di far cry da 3 cd.ma è un fake o cosa?:confused:
DevilMalak
20-02-2004, 16:10
mi sa di fake l'ho visto ank'io..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.