View Full Version : Thread Ufficiale: Nuove Geforce FX XT
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
Ciao a tutti, per caso sapete precisamente quando usciranno queste nuove schede video in Italia e a che prezzo + o -?
Sono curioso perchè penso di acquistarle.
Grazie :D
perche' perche'!!
son castrate!! e costano solo qualche euro in meno delle versioni non castrate :D
cmq sono gia' uscite, almeno il modello 5600XT
Originariamente inviato da GiulioM
perche' perche'!!
son castrate!! e costano solo qualche euro in meno delle versioni non castrate :D
cmq sono gia' uscite, almeno il modello 5600XT
Scusa ma sai di cosa parli ;) Castrate di cosa, sono delle 5900 liscie con 10Mhz in meno sulla GPU e 50Mhz in meno sulle Ram!! Non sono proprio "castrate" ma solo leggermente depotenziate, e inoltre risparmiando 100€ come minimo dato che una 5900 si trova sui 330/350€ mentre la 5900XT gia si trova sui 230/240€
Byez
Scusa, dove la trovi a quel prezzo?
Prezzo rivenditore da zet@byte, ma molto presto si abbassa ci ho parlato e mi ha detto che essendo le prime il prezzo e' altino, si levella sui 210€+iva per le POV che cmq sono care, ma in giro ne trovi anche altre a 200€+iva o 192€+iva sono prezzi che sto vedendo io in giro qui e li come rivenditore!
Byez
Dark Schneider
19-12-2003, 00:16
Non sono castrate, usano memorie BUONE più economiche che sono tra l'altro DDR 2 e girano a frequenze inferiori.
Insomma è come la 4200 che montava memorie più economiche e frequenze inferiori rispetto alle 4400 e 4600....ma mica era castrata.
Dark Schneider
19-12-2003, 00:20
Originariamente inviato da Kumalo
Prezzo rivenditore da zet@byte, ma molto presto si abbassa ci ho parlato e mi ha detto che essendo le prime il prezzo e' altino, si levella sui 210€+iva per le POV che cmq sono care, ma in giro ne trovi anche altre a 200€+iva o 192€+iva sono prezzi che sto vedendo io in giro qui e li come rivenditore!
Byez
Si infatti inizialmente i primi esemplari disponibili costeranno roba di 230 iva inclusa,ecc. poi appena saranno disponibili in più quantità...e il tempo di dare ai produttori di abbassare il prezzo delle 5700 Ultra(come annunciato dalla news di ieri) e credo che si troverà anche a meno!!:sofico:
"le POV costano" non se pò sentì...:sofico: :sofico: :D :D
aspetto con ansia le 5900xt :***
boh beh ho visto la 5600XT , costa sui 125e e va a 235/400
stesso negozio la 5600 325/500 costa 135e
la TI4200 avevo piu' senso visto la 4600 costava una cifra
Della 5900XT nn ho visto ancora nulla ma pensavo che il discorso fosse lo stesso :D
e la 5900se dove la infilano? :p
Non vale ho letto solo ora la news della 5900xt su HWupgrade :mad:
Effettivamente ottima!
mannaggia, ma perché dite che è buona? non mi stancherò mai di chiederlo...
è nella fascia di prezzo delle 9800!!
bho
aiutatemi a capire
Veramente la 9800 liscia non si trova quasi più, poi il suo prezzo è 300 euro mentre la 5900xt (che a me interessa moltissimo) dovrebbe costare sui 230 euro.
Ho trovato nel listino di un negozio di Roma:
Asus v9950 Ultra TD - 238 iva inclusa
E' la 5900xt oppure c'è un errore ?
Originariamente inviato da ssayan5
Veramente la 9800 liscia non si trova quasi più, poi il suo prezzo è 300 euro mentre la 5900xt (che a me interessa moltissimo) dovrebbe costare sui 230 euro.
Ho trovato nel listino di un negozio di Roma:
Asus v9950 Ultra TD - 238 iva inclusa
E' la 5900xt oppure c'è un errore ?
Emm quale e' me lo dici anche in PVT ;)
Thanks
Emm quale e' me lo dici anche in PVT ;)
Thanks
Ti ho mandato un PVT.
Comunque ho appena chiamato il negozio e mi hanno detto che non ce sono più. :cry:
no, guardate ce le 9800 costano molto meno di 300 euro.
io la 9800 hercules, che costa UNA FRACCA più delle altre - se mi si concede il tocco dialettale - con tutto il bundle frocissimo l'ho pagata 230 euro + iva.
le powercolor pro si trovano a due lire.
inoltre si trovano molte 9700pro usate.
e cercando un po' si prendono le 9800se@xt a DUE (2) lire
vi mando qualche link se volete
230+iva sono 276 cmq...
le se moddabili sono circa il 30%, il rischio è grosso, e non mi pare proprio che costino 2 lire.
sì, sono 276, ma è una costosa hercules, quindi fatti i conti per le altre...
comunque una 9800pro, se anche costasse 30 euro più della 5900xt, vale la differenza.
E sottolineo, SE ;)
Guarda io devo acquistare una scheda grafica per 230/240€ non una lira di piu' ne una di meno, voglio il top per questa cifra!
Stiamo parlando pur sempre di 500.000 delle vecchie lire e io i soldi sinceramente non li trovo sotto i ponti e non mi va di spendere 400€ per giocare con il pc!
Quindi avanti consigliatemi!
Byez
MasterJukey
19-12-2003, 16:02
Io andrei sulla 5900XT senza alcun dubbio !!! ;) La sto giusto giusto aspettando... Secondo voi la Gainward (SE) la fa uscire GS ??? Speriamo ... :confused: :rolleyes:
halduemilauno
19-12-2003, 16:08
Guarda io devo acquistare una scheda grafica per 230/240€ non una lira di piu' ne una di meno, voglio il top per questa cifra!
Stiamo parlando pur sempre di 500.000 delle vecchie lire e io i soldi sinceramente non li trovo sotto i ponti e non mi va di spendere 400€ per giocare con il pc!
Quindi avanti consigliatemi!
Byez
ciao.
un consiglio? subito per 207€ iva compresa ho preso una 5700 ultra. da breakpoint.it ti registri(è facile e gratis)e la trovi al prezzo che ho detto.
a presto.
:) :)
su ept*.it la 9800 costa 209 iva INCLUSA
ed è la prima che ho trovato
RETAIL
Sawato Onizuka
19-12-2003, 16:34
5900 SE = 5900 XT
:rolleyes:
Originariamente inviato da halduemilauno
ciao.
un consiglio? subito per 207€ iva compresa ho preso una 5700 ultra. da breakpoint.it ti registri(è facile e gratis)e la trovi al prezzo che ho detto.
a presto.
Infatti se non avevo letto la news di hwupgrade gia' era mia!!! Ora preferisco aspettare la 5900 che come prestazioni e' sicuramente superiore alla 5700 ultra no?
Grazie cmq delle info inoltre sono anche registrato su quel sito!
Byez
halduemilauno
19-12-2003, 17:16
Infatti se non avevo letto la news di hwupgrade gia' era mia!!! Ora preferisco aspettare la 5900 che come prestazioni e' sicuramente superiore alla 5700 ultra no?
Grazie cmq delle info inoltre sono anche registrato su quel sito!
Byez
ciao.
certo. perchè a dispetto delle frequenze inferiori, ha il bus a 256 e una seconda tmu.
a presto.
Dark Schneider
19-12-2003, 17:42
Originariamente inviato da scoutme
su ept*.it la 9800 costa 209 iva INCLUSA
ed è la prima che ho trovato
RETAIL
Sarà una 9800SE a 209 iva inclusa...magari quelli a 128 bit poi.
Ma cmq la 5900XT è la miglior scelta ad un prezzo simile. E' quello che deve essere chiaro..è che non è che qlc negozio avrà quel prezzo ottimo....ma sono i prezzi su cui bene o male la scheda dovrebbe stare su tutti i negozi. Non è che la 9800 liscia la prendi a 300 o 330 euro (ufficialmente è questo il prezzo) e da qlc parte però la trovi in un offerta migliore di 280 euro. Non è questa la questione.
La 5900XT dovrebbe stare bene o male sui 230 euro all'inizio normalmente......e magari in qlc negozio la si troverà in offerta anche a meno.
Tipo Kumalo che ha chiesto al negoziante...e gli ha risposto che inizialmente staranno a tipo 230-240 euro...poi caleranno anche.
Anche per dare il tempo alle 5700 Ultra di abbassarsi di prezzo.
Poi le Hercules 9800 lisce quest'anno stranamente le ho viste ai prezzi delle Sapphire lisce...quindi non penso che le Sapphire costeranno ancora meno...così come le altre lisce.
lo so che la mania dei treadh ufficiali ha rotto ma propongo questo come 3d di ritrovo per notizie di uscita della 5900xt che interessa pure me appena qualcuno di noi sa qualcosa su dove trovarla e a che prezzo posti qui.. LA VOGLIO!
non per fare ati vs invidia ma a me le ati non piacciono ne ho montate tante ad amici e altri l'hanno comprata pero' a parte la velocita' e la qualita' di immagine c'e' da dire che sono un pozzo di problemi con i giochi e le piu' svariate configurazioni... ho solo un paio di amici che non hanno avuto nessun problema ma giocano poco......
Ragazzi però quando esce sta scheda?
Considerando che deve ancora fare la sua comparsa in Europa, mi sa che qui da noi non la vedremo prima di metà-fine gennaio.... considerando le feste dove si ferma tutto!!! :(
Dark Schneider
19-12-2003, 19:55
Originariamente inviato da PERPAX
lo so che la mania dei treadh ufficiali ha rotto ma propongo questo come 3d di ritrovo per notizie di uscita della 5900xt che interessa pure me appena qualcuno di noi sa qualcosa su dove trovarla e a che prezzo posti qui.. LA VOGLIO!
non per fare ati vs invidia ma a me le ati non piacciono ne ho montate tante ad amici e altri l'hanno comprata pero' a parte la velocita' e la qualita' di immagine c'e' da dire che sono un pozzo di problemi con i giochi e le piu' svariate configurazioni... ho solo un paio di amici che non hanno avuto nessun problema ma giocano poco......
Per me può andare bene!! :)
Braveheart76
19-12-2003, 20:17
Originariamente inviato da Koji
Ragazzi però quando esce sta scheda?
Considerando che deve ancora fare la sua comparsa in Europa, mi sa che qui da noi non la vedremo prima di metà-fine gennaio.... considerando le feste dove si ferma tutto!!! :(
La scheda in europa già si trova...
guarda qui (http://www.grosbill.com)
Anzi se qualkuno mi aiuta a capire se spediscono qui da noi :muro: :muro:
ciauz
Dark Schneider
19-12-2003, 20:22
Ah ragà per chiarire una volta per tutte per chi ha ancora non capisce se la SE e XT sono la stessa cosa.....beh dico che la SE è diventata XT dopo la presentazione di 5950 e 5700. :)
=>TaroKSoft<=
19-12-2003, 20:30
sì, sono 276, ma è una costosa hercules, quindi fatti i conti per le altre...
comunque una 9800pro, se anche costasse 30 euro più della 5900xt, vale la differenza.
E sottolineo, SE ;)
Veramente la mia hercules la pagai 269+iva (322 euro totali) da es**di a meno di questo non si trovano....
Se non avessi preso questa un pensierino alla 5900xt lo avrei fatto, eccome!!!:D
Dark Schneider
19-12-2003, 20:31
Originariamente inviato da Braveheart76
La scheda in europa già si trova...
guarda qui (http://www.grosbill.com)
Anzi se qualkuno mi aiuta a capire se spediscono qui da noi :muro: :muro:
ciauz
Figa..è la Point of View GeForce FX 5900XT a 219 euro!! :)
=>TaroKSoft<=
19-12-2003, 20:42
Originariamente inviato da Dark Schneider
Figa..è la Point of View GeForce FX 5900XT a 219 euro!! :)
Possibile che costi 10 euro in meno della 5700 ultra?!? :confused:
C'è qualche inghippo?!?
Dark Schneider
19-12-2003, 20:49
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
Possibile che costi 10 euro in meno della 5700 ultra?!? :confused:
C'è qualche inghippo?!?
Secondo me non è un inghippo. Perchè le 5700 Ultra in effetti adesso hanno la stessa fascia di prezzo della 5900XT...solo che le 5700 Ultra subiranno un calo di prezzo......molto probabilmente c'è bisogno ancora un po' di tempo per i negozianti per aggiornare la situazione. Non a caso tutti i negozi dopo le feste aggiorneranno i propri listini(alcuni hanno già annunciato l'aggiornamento dei listini, vedi ZB). Quindi se capita di trovare qlc 5700 Ultra ad un prezzo pari o di poco superiore alle 5900XT non mi sembra una cosa molto anormale. Ho visto anche in passato situazioni simili!! :)
-------------------------recensione----------------------
http://www.tech-report.com/reviews/2003q4/geforcefx-5900xt/index.x?pg=1
da vedere come una 5700 avvolte potrebbe essere superiore
Dark Schneider
19-12-2003, 22:07
Originariamente inviato da Blade^R
-------------------------recensione----------------------
da vedere come una 5700 avvolte potrebbe essere superiore
Bella recensione.....che non fa altro che confermare la bontà della scheda: sempre superiore alla 5700 Ultra e non di poco.
Ma poi avete visto l'OC...460 il Core e ben 880 Mhz le memorie...mica poco per una scheda che costa quel prezzo!!;)
Dark Schneider
19-12-2003, 22:09
Un commento di quella recensione:
If you've been following along, you've seen the GeForce FX 5900 XT simply dominate its $200 competition.
Dark Schneider
19-12-2003, 22:15
doppio post azz
Ok capito dopo natale come riapre ZB vediamo di prenderla!!!!
Non me la faccio scappare questa scheda poi a 200€+iva non e' niente male!!!
Vediamo poi se intanto esce qualche altra schedina che si propende di piu' all' overclock!!!
Byez
Dark Schneider
20-12-2003, 00:29
Ok capito dopo natale come riapre ZB vediamo di prenderla!!!!
Non me la faccio scappare questa scheda poi a 200€+iva non e' niente male!!!
Vediamo poi se intanto esce qualche altra schedina che si propende di piu' all' overclock!!!
Byez
In OC fai bye bye alle altre!!:sofico:
Sawato Onizuka
20-12-2003, 12:54
in germania si trova la Aopen 5900xt ... 214 € nuova :eek:
:muro: :muro: :muro:
noi sempre gli ultimi
dici bene sempre gli ultimi....
ma sono i rivenditori italiani che non ne capiscono una cippa, e non sanno anticipare alcune mosse di mercato, sono pochi quelli che ne capiscono credimi e che applicano prezzi onesti.
Dark Schneider
20-12-2003, 13:09
dici bene sempre gli ultimi....
ma sono i rivenditori italiani che non ne capiscono una cippa, e non sanno anticipare alcune mosse di mercato, sono pochi quelli che ne capiscono credimi e che applicano prezzi onesti.
Vero!!!! Sempre gli ultimi. Roba che lì i trova già a prezzi reali a dicembre qui da noi....gennaio!! Mah..
=>TaroKSoft<=
20-12-2003, 13:10
Spero che arrivino almeno per natale!!!!
Ci guadagnerebbero non poco i rivenditori... alla faccia di chi diceva che nVidia avrebbe prodotto solo chipset x mobo!!!!!
La XT conviene perche come dalla notizia riportata da hwupgrade sull' nv40 ecc... ancora non si sa se verranno presentati i chip al cebit, nei primi mesi del prossimo anno, poi considerate che prima che escano in piena produzione, direi che un 4/5 mesi passano, si va a finire sempre a ridosso di agosto quasi dove si ferma tutto e si riprende a settembre... cmq sarebbero chip e soluzioni nuove e come ben sappiamo avranno prezzi alle stelle.dunqe prima che ci sia qualcosa di abbordabile/overcloccabile va a finire che si ritorna a dicembre... dunqe la XT la vedo un ottima traghettatrice per le nuove video di facia medio/overclock :D
Spedere poco ed avere molto una volta era questa l'idea, adesso si spende un botto.... bha .... se c'e' domanda il prezzo aumenta e pultoppo e' cosi per "noi"
Dark Schneider
20-12-2003, 13:27
La XT conviene perche come dalla notizia riportata da hwupgrade sull' nv40 ecc... ancora non si sa se verranno presentati i chip al cebit, nei primi mesi del prossimo anno, poi considerate che prima che escano in piena produzione, direi che un 4/5 mesi passano, si va a finire sempre a ridosso di agosto quasi dove si ferma tutto e si riprende a settembre... cmq sarebbero chip e soluzioni nuove e come ben sappiamo avranno prezzi alle stelle.dunqe prima che ci sia qualcosa di abbordabile/overcloccabile va a finire che si ritorna a dicembre... dunqe la XT la vedo un ottima traghettatrice per le nuove video di facia medio/overclock :D
Spedere poco ed avere molto una volta era questa l'idea, adesso si spende un botto.... bha .... se c'e' domanda il prezzo aumenta e pultoppo e' cosi per "noi"
Secondo me le 5900XT saranno le uniche 5900 che saranno presenti sul mercato in tutto il 2004.
lo credo anche io.
credo che tutte quelle versioni aldisotto della 5900xt, forse anche la 5700, ma il restocredo che scomparira se non montate su pc dove l'untente non fa caso alla video.
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
in germania si trova la Aopen 5900xt ... 214 € nuova :eek:
:muro: :muro: :muro:
noi sempre gli ultimi
Link please. ;)
Ragazzi vediamo dove si trovano in Europa così poi facciamo un confronto coi rivenditori italiani! :muro:
Cmq è normale che la 5700Ultra si trovi a prezzi superiori, devono aggiornare i listini, figuratevi che in alcuni negozi si trovano 5700 e 5600 ancora allo stesso prezzo!!!:rolleyes:
Cmq, evviva Nvidia che finalmente fa una vera politica concorrenziale e ci propone una schedozza degna erede della 4200!!!!!!!!!!!!!!:yeah:
Link please. ;)
Ragazzi vediamo dove si trovano in Europa così poi facciamo un confronto coi rivenditori italiani! :muro:
Cmq è normale che la 5700Ultra si trovi a prezzi superiori, devono aggiornare i listini, figuratevi che in alcuni negozi si trovano 5700 e 5600 ancora allo stesso prezzo!!!:rolleyes:
Cmq, evviva Nvidia che finalmente fa una vera politica concorrenziale e ci propone una schedozza degna erede della 4200!!!!!!!!!!!!!!:yeah:
prestazioni/stabilita'... nvidia rulez.
Originariamente inviato da PERPAX
prestazioni/stabilita'... nvidia rulez.
...e adesso anche prezzo! ;)
Dark Schneider
21-12-2003, 13:02
Link please. ;)
Io ho visto anche 5600 ultra con prezzi di qlc mese fa(260 euro) e 5600 lisce da 256 mb al prezzo della 5700 ultra....
cmq ragà il design della Aopen 5900 XT non mi ispira moltissimo...mi pare non abbia i dissy sulle ram come invece abbiamo visto nelle Asus e eVGA. Vediamo anche un po' le altre...tanto il prezzo è quello...tipo le pov 5900xt a 219 euro...quindi magari meglio prendere per giusto qlc euro in più quelle con i dissy, tanto non è che costano molto di più, ma appunto giusto qlc euro.
http://english.aopen.com.tw//Products/images/VGA/images/fx5900xt-l.jpg
che ne pensate? Secondo me è ok...però non salirà tantissimo a mio parere. Meglio continuare a vedere le altre.
Certo che si possono sempre fare personalizzazioni poi!! :)
da un ingrosso ho visto che la 5900XT, questa
Sparkle SP8835XT GeF-FX5900XT 128MB
viene 210€ iva compresa.. sicuramente un buon prezzo
Dark Schneider
21-12-2003, 13:11
Chiedo al mod in pvt se può far diventare questo topic ufficiale delle geforce fx xt
Dark Schneider
21-12-2003, 13:58
Eccolo finalmente è diventato il topic ufficiale delle GeForce FX XT, quindi ragà postiamo qui tutte le news, prezzi, link,ecc. senza aprire nuovi topic :)
Dark Schneider
21-12-2003, 14:59
Ragazzi eccola la Sparkle
http://www.sparkle.com.tw/image/product/nvidia/pic_b/pic_8835xt.jpg
stranamente le frequenze rispetto a tutte le altre...a quelle ufficiali sono leggermente inferiori: 390/680...anche se questa non l'ho capita...10 mhz di core e 20 mhz di memorie non è che scaldano tanto di più..considerando che il sistema di raffreddamento mi pare anche migliore di quello di AOPEN..AOPEN che ha frequenze 400/700. Avranno bevuto alla Sparkle? :D
Albatron.
http://www.3dnews.ru/documents/news5/20031208_albatron5900_01.jpg
Originariamente inviato da Yagami
Albatron.
Memorie.
http://article.pchome.net/2003/11/17/57fgu.jpg
Dark Schneider
21-12-2003, 15:15
Albatron.
Bellissima Yagami! Bella davvero blu...e poi bella la ventola con la scritta GeForce FX!!! :)
Te che ne pensi di queste schede 5900XT?:)
Bella :cool:
L'ho postata apposta, Darsch ;)
Ti piace?
Dark Schneider
21-12-2003, 15:20
Bella :cool:
L'ho postata apposta, Darsch ;)
Ti piace?
Si si parecchio!!! E' un bello spettacolino esteticamente parlando!!! :)
Altro post, altro produttore :D
Inno3D.
http://www.pcpop.com/popimages/2003-10-24-18-18-25-3717.jpg
http://www.pcpop.com/popimages/2003-10-24-18-13-20-7349.jpg
http://www.pcpop.com/popimages/2003-10-24-18-13-22-5800.jpg
Dark Schneider
21-12-2003, 15:23
Una domanda...come dimensioni quanto dovrebbero essere queste GeForce FX 5900XT?? Più grandi della mia 4200?
A occhio, mi sembrano poco + lunghe. Ma non dovresti tu dirmelo a me :D
Hai il case intasato di roba?
http://www.hothardware.com/hh_files/S&V/gffx_5900xt.shtml
Dark Schneider
21-12-2003, 15:30
Ehhe no è che sono tornato a casa dopo un periodo di esami.....e quindi adesso sto col secondo pc che ha una minuscola GeForce 2 MX!!!:D La 4200 sta sull'altro pc e non mi ricordo bene le dimensioni...dovrò documentarmi sulle dimensioni. No dicevo anche perchè non è piccla di certo la 4200...non è una super bestia come grandezza, ma nemmeno piccola....insomma media(e pesa un po')..almeno a mio parere...:D
La tornado non mi piace tantissimo......cioè boh quei colori sgargianti della ventola...e non ha i dissy sulle memorie BGA...cmq la Albatron molto bella!! :):sofico:
Le Albatron sono sempre fatte bene (le Fx no però).
Dark Schneider
21-12-2003, 15:36
Le Albatron sono sempre fatte bene (le Fx no però).
Beh per me a quella fascia di prezzo non c'è di meglio come scheda video e per questo ci sto facendo un pensierino per il primo pc e la 4200 da spostare sul secondo pc.
Dark Schneider
21-12-2003, 15:37
Beh per me a quella fascia di prezzo non c'è di meglio come scheda video e per questo ci sto facendo un pensierino per il primo pc e la 4200 da spostare sul secondo pc.
Ecco la Asus...
http://www.ixbt.com/video2/images/gffx-32/asus-5900se-scan-front.jpg
Mi sembra uguale alle Albatron ...ventola a parte.
Dark Schneider
21-12-2003, 15:39
azz non si vede :(
Ma io ho visto prima in uno shop francese che le vendevano. Boh, o forse erano su ordinazione...(erano della POW). Quando quì?
Dark Schneider
21-12-2003, 15:42
Ma io ho visto prima in uno shop francese che le vendevano. Boh, o forse erano su ordinazione...(erano della POW). Quando quì?
Zetabyte dovrebbe aggiornare il listino il 30 dicembre con anche le 5900XT!! :)
Adesso sono chiusi!! :(
Tanto poi il negozio è chiuso, ma chissà quando arriveranno....dimenticavo che il prezzo era 220€ e rotti.
Dark Schneider
21-12-2003, 15:49
Tanto poi il negozio è chiuso, ma chissà quando arriveranno....dimenticavo che il prezzo era 220€ e rotti.
Si ho visto quel shop a 219 euro mi pare, solo che non ho capito se spediscono.
Vabbè che io se la prendo...prendo qua in italia.
Yuzuke@81
21-12-2003, 16:48
Albatron.
stupenda:eekk: :eekk:
predator frag
21-12-2003, 17:02
l'unica cosa che non accetto tanto sono le memorie da 2.8 ns..... almeno almeno ,poteva montare le ddr2 della 5700 ultra che sono da 2.2 ns non dico tanto quelle della 5950 che sono da 2 ns...secondo voi ci sarà qualche case costruttriche che monterà memorie + veloci....... cmq un bel pensierino dopo le feste .....
aspettiamo
Dark Schneider
21-12-2003, 17:16
Originariamente inviato da predator frag
l'unica cosa che non accetto tanto sono le memorie da 2.8 ns..... almeno almeno ,poteva montare le ddr2 della 5700 ultra che sono da 2.2 ns non dico tanto quelle della 5950 che sono da 2 ns...secondo voi ci sarà qualche case costruttriche che monterà memorie + veloci....... cmq un bel pensierino dopo le feste .....
aspettiamo
Guarda per avere una scheda potente ed economica non potevano fare altro e poi devi tenere conto che sul mercato ci sono ancora 5900, 5900 Ultra e 5950......la 5900XT se montava le memorie da 2.2 ns...chi comprerebbe le sorelle maggiori? Nessuno!! Fino a quando non spariscono quelle dubito che equipaggeranno con memorie da meno ns...cmq è successo per la 4200...4 ns, 3.6 e poi son arrivate anche quelle da 3.3 ns. Tieni conto che se la memorieanon mi inganna la liscia a la Ultra 5900 montano proprio mem da 2.2 ns...la 5900XT le avrebbe ammazzate a ste due schede se montava memorie da 2.2 ns, non credi?
Cmq ripeto il mio pensiero: l'unica 5900 che resterà sul mercato per tutto il 2004 sarà la 5900XT...le altre spariranno...per lasciare spazio alle versioni ultra e lisce di NV40. Penso proprio che la 5900XT resterà per un bel po' nella fascia media. Magari più in là...può essere che equipageranno con memorie da 2.5 ns!! :)
Cmq per me vanno benissimo così queste mem da 2.8 ns che tra l'altro sono BGA!!:D
oddio! ma che sono le 9800 64bit? esistono? quella su epto di cui parlavo è così.
Avete qualche link esplicativo?
oddio! ma che sono le 9800 64bit? esistono? quella su epto di cui parlavo è così.
Avete qualche link esplicativo?
??
c'è una 9800 che ponevo come alternativa secondo me valida alla 5900xt, ma c'è scritto 64bit :confused: :confused:
Dark Schneider
21-12-2003, 17:52
c'è una 9800 che ponevo come alternativa secondo me valida alla 5900xt, ma c'è scritto 64bit :confused: :confused:
Si mi sa che esistono. O meglio tempo fa mi sa che è stato o hal o prova a riportare la notizia. E' strano ma mi sa proprio che è così!!:rolleyes:
Non sono mai apparse sul pianeta 9800 con un bus di 64bit. Sicuramente avranno sbagliato.
allora è un'ottima 9800 sapphire a 208 euro iva INCLUSA
non so se rendo
Dark Schneider
21-12-2003, 18:10
Magari quando vengono o hal o prova sanno dire meglio se poi era fondata o meno, perchè infatti è impossibile che una 9800 sta a 208 euro.
Dark Schneider
21-12-2003, 18:20
Ragà QUI (http://prixmateriel.com/cartesvideo_18/geforcefx_71/detail_16407.html) c'è un altra POV 5900XT a 224 euro.
Sempre un negozio francese!!
Cazzarola mi devo prendere a martellate le pa**e :(
E' un mese che ho ordinato una 9600xt (che deve ancora arrivarmi :( ) e adesso mi esce questa scheda....
Dopo essermi letto recensioni di 9600xt e 5700ultra ho optato per la prima (hanno lo stesso identico prezzo e la 9600xt va un pelo di piu') adesso esce questa 5900xt (a poco di piu'!!!!!!).... cazzarola.... se riesco me la faccio cambiare al volo!
Ma i prezzi che state scrivendo (circa 230 euro) sono compresi di iva??? (la 9600xt della sapphire la pago 190 euro ivata)...
Ciao
allora è un'ottima 9800 sapphire a 208 euro iva INCLUSA
non so se rendo
Quella è la 9800SE col bus a 128bit....
Dark Schneider
21-12-2003, 19:02
Originariamente inviato da HexDEF6
Cazzarola mi devo prendere a martellate le pa**e :(
E' un mese che ho ordinato una 9600xt (che deve ancora arrivarmi :( ) e adesso mi esce questa scheda....
Dopo essermi letto recensioni di 9600xt e 5700ultra ho optato per la prima (hanno lo stesso identico prezzo e la 9600xt va un pelo di piu') adesso esce questa 5900xt (a poco di piu'!!!!!!).... cazzarola.... se riesco me la faccio cambiare al volo!
Ma i prezzi che state scrivendo (circa 230 euro) sono compresi di iva??? (la 9600xt della sapphire la pago 190 euro ivata)...
Ciao
Si sono con iva inclusa.
Si sono con iva inclusa.
Porca paletta!
Comunque ho accesso a diversi listini rivenditori
(brain esprinet pc-planet techdata) ma su nessuno e' presente la 5900xt, e le 5700ultra costano come le 9600xt (anzi una decina di euro in piu')....
Tutto questo mi sembra strano!
Ciao!
ho deciso che compro questa scheda video dopo aver letto i vari msg!!!
pero ditemi quale devo prendeer precisamente!!! di quale casa costruttrice!!! perchè cosi quando vado al negozio gli dico quella!fatemi una lista di case costruttrici migliori perfavore.
l'Albatrono, asus, chaintech e via dicendo???quale mi consigliate di prendere?
Dark Schneider
21-12-2003, 19:44
Porca paletta!
Comunque ho accesso a diversi listini rivenditori
(brain esprinet pc-planet techdata) ma su nessuno e' presente la 5900xt, e le 5700ultra costano come le 9600xt (anzi una decina di euro in piu')....
Tutto questo mi sembra strano!
Ciao!
Le 5900XT dovrebbero apparire nei negozi italiani ufficialmente dopo le feste e quindi i listini ed i prezzi verranno aggiornati dopo le feste.
Le 5900XT dovrebbero apparire nei negozi italiani ufficialmente dopo le feste e quindi i listini ed i prezzi verranno aggiornati dopo le feste.
Si qui in Italia e' sempre uno schifo....
Anche la "mia" 9600xt della sapphire c'era a listino gia un mese fa... sta di fatto che fisicamente e' arrivata un paio di giorni fa a magazzino.....
In fin dei conti se ho culo domani mi arriva... e prima di avere la 5900xt dovrei aspettare almeno un altro mese...
Ciao
Si qui in Italia e' sempre uno schifo....
Anche la "mia" 9600xt della sapphire c'era a listino gia un mese fa... sta di fatto che fisicamente e' arrivata un paio di giorni fa a magazzino.....
In fin dei conti se ho culo domani mi arriva... e prima di avere la 5900xt dovrei aspettare almeno un altro mese...
Ciao
Non è solo un fatto Italiano, ma ATI si è abituata un pò troppo ai paper launch.
qualcuno mi risponde al topic di prima?
Aspetta che escano, che se ne saprà ben di più di ora ;)
Dark Schneider
21-12-2003, 21:06
Originariamente inviato da enaud
qualcuno mi risponde al topic di prima?
Tu vuoi comprare entro il 15 gennaio..penso proprio che non dovrebbero esserci problemi di disponibilità pe quella data, infatti dopo le feste verranno aggiornati i listini:)
Hai visto i bench?:)
Dark Schneider
21-12-2003, 22:42
Ragazzi voglio trascrivere una mia riflessione, che è poi il motivo per cui secondo me "Bisogna Compare la GeForce FX 5900XT", quindi il "Il perchè comprare la GeForce Fx 5900XT".
La GeForce FX 5900XT tecnologicamente di fascia alta e proposta nella fascia media. Ha prestazioni di fascia alta e il distacco rispetto alle schede con caratteristiche di fascia media sia della stessa nVidia e sia del concorrente Ati è abbastanza netto. Si vede insomma che è una scheda di un gradino più su.
Praticamente è il miglior prodotto in quella fascia di prezzo. Personalmente penso che la 5900XT rimarrà a lungo la miglior scheda per quella fascia. Il NV40 e l'R420 sono lontanucci, si parla di presentazione come minimo a marzo...poi probabilmente per la produzione se ne passerà ancora altro tempo. Insomma non prima di 4-5 mesi. A me piacerebbe molto trovare una scheda video posta nella fascia media e con caratteristiche uguali a quelli di fascia alta, come appunto sono state 4200, Ti200 e ora 5900XT...con la differenza di frequenze di funzionamento inferiori. Solo che ho la sensazione che per vedere una scheda simile dovrà passare un bel po' di tempo. Non capita spesso schede così. Io stesso vorrei aspettare una scheda simile basata su NV40 o R420 e mi ero prefissato marzo-aprile.Il buget che sono disposto a spendere è il prezzo che costa una 5900XT...NON roba di 300 euro e più. La 4200 rispetto alla 4400 e 4600 arrivo 1-2 mesi dopo..ma è anche vero sulle GeForce 4 si sapevano già parecchie cose di questi tempi. Invece la situazione è ben diversa e quindi mi sa che una scheda basta su NV40 simile che ricoprirà il ruolo della 5900XT uscirà di questi tempi tra un anno minimo. Quindi a volte mi viene da chiedermi...se devo aspettare 5 mesi..poi non c'è una scheda NV40 o R420 a 200-220 euro...e mi tocca prendere la 5900XT? A sto punto meglio prenderla 5 mesi prima e me la godo di più,no? Che poi è molto probabile che i prezzi bene o male rimaranno gli stessi per la fascia media riguardo la 5900 XT. Sui 200 euro secondo me.
Tornando al presente, il concorrente Ati per contrastare la 5900XT dovrebbe lanciare una 9800 NON castrata ma con la differenza che ha frequene inferiori di funzionamento.
Solo che ci credo poco, perchè Ati non ha mai lanciato schede simili, come se la fascia media gli interessasse di meno. Si è vero la 9500 pro a suo tempo...è stata una gran bella scheda non c'è dubbo, però alla fine sempre castrata era...8 pipeline ok...ma 128 bit di bus delle memorie invece di 256 bit delle 9700...ed è stata ritirata subito. Invece una maggior combattività nella fascia media gioverebbe molto a noi utenti. Mi piacerebbe una 9800 VERA al prezzo della 5900XT, ma purtroppo Ati ha una politica di mercato ben diversa rispetto a nVidia fa sparire troppo in fretta le proprie schede(quelle belle). Le schede nVidia quelle belle rimangono molto più a lungo sul mercato. Basta vedere la 9500 Pro vissuta pochissimo, oppure le 9700 che tutti credevano ed aspettavano che si abbassasse a 200 euro...non si son abbassate e perchè? Perchè son uscite le 9800 e le 9700 sono sparite all'istante. Ora sono uscite le 9800XT e le 9800 stanno sparendo e già non si trovano più o qusi le lisce. La 4200 ancora oggi si riesce a reprire molto facilmente per fare un esempio. Stessa sorte avrà la 5900XT.
Poi non penso che nVidia andrà ad uccidere la 5900XT proponendo tra 4-5 mesi una ipotetica FX 6900XT destinata alla fascia media...ma aspetterà un bel po' di tempo.
Questa 5900XT molto probabilmente sarà l'unica 5900 che sarà venduta per tutto il 2004..così come è stato per la 4200 rispetto alla 4400 e 4600.
In definitiva considerando il costo medio, considerando le prestazioni le ottime prestazioni da fascia alta, considerando anche un buon OC, considerando che non si vedranno schede nuove prima di 4-5 mesi penso che la GeForce FX 5900XT sia proprio la scheda da comprare per chi vuole avere molte soddisfazioni, non spendendo eccessivamente per un prodotto con caratteristiche tecnologiche simili alle sorelle maggiori e che sia duraturo. Chi ha soldi prende un modello superiore ed ha un prodotto duraturo, chi può spendere poco e vuole un prodotto duraturo la miglior scelta è la 5900XT. Ed ' molto probabile che sarà la miglior sccelta per questa fascia per un bel lasso di tempo.
Sono molto combattuto, questa 5900XT è davvero una scheda che tira troppo ed è un affare...vorrei aspettare marzo-aprile...ma sinceramente non so se riesco a resistere. Ma non perchè la mia 4200 non va bene...va benissimo e sono sicuro che lo sarà ancora per parecchio parecchio tempo......è solo che a vedere una scheda simile a questi prezzi....mi pare di perdere un occasione...volendo posso anche tranquilamente prendermi un modello NV40 o R420 da 300 euro e più...a quelle cifre ci arriverei tranquillamente, li avrei già adesso figuriamoci a marzo o aprile......ma il fatto è che sono uno a cui NON piace spendere cifre astronomiche per delle schede video...non ce la faccio proprio a spendere simili cifre.
Icaro Spallone
21-12-2003, 23:25
Scusate ma la 5900xt necessita di alimentazione ausiliaria??
Se si credo che ci vorrà minimo un alimentatore da 350 per far funzionare il tutto!!!
Dark Schneider
21-12-2003, 23:31
Originariamente inviato da Icaro Spallone
Scusate ma la 5900xt necessita di alimentazione ausiliaria??
Se si credo che ci vorrà minimo un alimentatore da 350 per far funzionare il tutto!!!
Si pare di si.
Sì, ci vuole l'alimentazione....
Allora Dark la prendi......:D
Dark Schneider
22-12-2003, 10:29
Originariamente inviato da KarmaP
Sì, ci vuole l'alimentazione....
Allora Dark la prendi......:D
Mi sa di si Karma!! Perchè ripeto, ho come la sensazione che a marzo-aprile(che poi la produzione sarà a maggio-giugno)) non ci sarà una versione NV40 o R420 vera al przzo della 5900XT. La 5900XT resterà per un pezzo la miglior scheda di fascia media(ma con prestazioni un grdino su dalla media), non si vede all'orizzonte una scheda dello stesso ruolo del concorrente Ati(e probabilmente nVidia a maggior ragione NON farà uscire un ipotetica 6900XT...tra l'altro risparmierebbe anche nella produzione d 5900XT) da adesso a 5 mesi. Quindi rischio che aspetto tutto questo tempo e alla fine comprerei la 5900XT...a sto punto la compro adesso e me la godo 5 mesi di più,no? Poi sono sicuro che tra 5 mesi la 5900XT starà ancora a 200 euro...ora probabilmente uscirà a 220-230 euro..dopo poco tempo...il tempo di abbassare il prezzo della 5700 Ultra..credo che la 5900XT andrà a 200 euro circa e credo ci rimarrà per un bel lasso di tempo(almeno un 4-5 mesi)...a suo tempo è stato così anche per la 4200. Certo che sarebbe bello se Ati tirasse fuori una 9800 non castrata al prezzo della 5900XT, ma purtroppo Ati ha una strategia di mercato diversa da nVidia, da adesso all'R420 non credo farà uscire una scheda simile per sostituire la nuova 9600XT, nVidia invece usa a mettere sul mercato schede di questo ruolo(Ti200-4200-5900XT).
Te invece che mi dici?:D In crisi pure te?:D
Maledette 5900XT che mi stanno a tirà troppo con quel prezzo...io mi ero prefissato marzo-aprile...e adesso mi stanno a fà il dispetto :cry:
Te invece che mi dici?:D In crisi pure te?:D
Maledette 5900XT che mi stanno a tirà troppo con quel prezzo...io mi ero prefissato marzo-aprile...e adesso mi stanno a fà il dispetto :cry:
Stesso discorso :D .....nelle mie preferenze questa scheda ha raggiunto il 60% di possibilità di essere comprata :p
Dark Schneider
22-12-2003, 10:45
Stesso discorso :D .....nelle mie preferenze questa scheda ha raggiunto il 60% di possibilità di essere comprata :p
A me il 70%...ma sopratutto ieri mi si è impennata a sta percentualità. Anche leggendo le news su NV40 e R420...si parla di presentazione verso marzo-aprile come minimo, poi per la produzione.... ed io dovrei stare 5 mesi e più a vedere la 5900XT che ha quel costo sbavando?:cry: E' magari poi alla fine mi comprerò la 5900XT tra 5 mesi? Allora meglio prenderla adesso. Si si penso che al 70% la prendo. Maledetta scheda che mi fa i dispetti :cry: :D
A me il 70%...ma sopratutto ieri mi si è impennata a sta percentualità. Anche leggendo le news su NV40 e R420...si parla di presentazione verso marzo-aprile come minimo, poi per la produzione.... ed io dovrei stare 5 mesi e più a vedere la 5900XT che ha quel costo sbavando?:cry: E' magari poi alla fine mi comprerò la 5900XT tra 5 mesi? Allora meglio prenderla adesso. Si si penso che al 70% la prendo. Maledetta scheda che mi fa i dispetti :cry: :D
Vista in questa ottica....diciamo 80% :eek: :sofico:
Dark Schneider
22-12-2003, 11:02
Vista in questa ottica....diciamo 80% :eek: :sofico:
Bello giochiamo al lotto!! :sofico:
Cmq quando penso alla 5900XT..una parte di me è super felice...ma la parte che ha subito il "dispetto" per aver vanificato i miei "piani" per marzo-aprile vorrebbe tanto averla sotto i denti per sgranocchiarla in stile Squalo e frantumarla così s'impara!!!:D E' una bella scheda :) :D...maledetta :cry: ...bella scheda :) :D ...maledetta :cry: ...bella scheda :) :D ...maledetta :cry:
Cmq devo vedere quanto è lunga sta 5900XT come dimensioni.
Cmq io sotto sotto sto aspetando notizie da Diamond....mi piacerebbe avere una Diamond Viper(ho sempre avuto un debole)..ma fino adesso sta commercializzando solo le Stealth che sono quelle schede di fascia bassa(max la 5200) sotto a 100$. A quando quelle di fascia medio/alta?
Io ho appena distetto l'ordine della 9600xt....
Dark... spero che non ti sbagli dicendo che a meta' gennaio sara disponibile... altrimenti vengo a prenderti! :D :D
Ciao!
Cmq io sotto sotto sto aspetando notizie da Diamond....mi piacerebbe avere una Diamond Viper(ho sempre avuto un debole)..ma fino adesso sta commercializzando solo le Stealth che sono quelle schede di fascia bassa(max la 5200) sotto a 100$. A quando quelle di fascia medio/alta?
Quoto....mitica Diamond...cmq mi hanno fatto notare che persistono problemi con tutti i game che fanno un minimo uso di dx9 (calo di prestazioni in D3D...) che dici?
Yuzuke@81
22-12-2003, 11:21
è normale che sia rimasto, il difetto è nell'architettura della vpu che rispetto alle 9800 (r350) con qualche gioco (quelli duri dx9) vanno un po' in crisi, cioè hanno fps medi simili alle 9800, ma i fps minimi sono più bassi delle 9800 e i fps massimi sono più alti.
Questo è un po' un problema visto che non conta avere la media di fps a 50 o 60 0 100 ma l'importante è che non scenda mai sotto i 30-35fps
Comunque la ritengo un'ottima scheda per quel prezzo.
Tieni anche conto che il discorso che ho fatto prima è vero se paragoniamo la scheda con una 9800 mentre con una 9600xt le prende sempre e comunque in tutti i giochi è troppo superiore:)
Dark Schneider
22-12-2003, 11:36
Quoto....mitica Diamond...cmq mi hanno fatto notare che persistono problemi con tutti i game che fanno un minimo uso di dx9 (calo di prestazioni in D3D...) che dici?
Ehm veramente di dx9 giochi non c'è ne sono, si c'è ne qlc che in minima parte sfruttano, ma a me risulta che con i forceware è stato recuperato un bel boost di prestazioni. Proprio ieri ad esempio leggevo una recensione di 5950(dove c'erano 9800xt,9700,5700 ultra pure) e dove si diceva "a pensare che aquamark 3 era il test in cui le N3x soffrivano di più, mentre adesso girano benissimo con i nuovi drivers" (o qlc del genere). Che io ricordi infatti nella serie 4x.xx era un qlc che era disabilitato riguardo le fx per dx9..adesso abilitato nei forceware. Poi con i forceware la qualità d'immagine delle FX è pure aumentata, quindi manco a dire più prestazioni a discapito della qualità...è aumentata anche la qualità(c'era pure un topic qlc settimana fa in cui si parlava che la qualità era aumentata).
E' poi c'è da dire che oltre ai forceware che sono riusciti a recuperare con un bel boost di prestazioni....ad inizio 2004 usciranno le DX9.1 che verranno incontro ancora di più alle FX(che cmq hanno già recuperato parecchio con i forceware).
Insomma io non mi preoccuperei davvero e poi non c'è dubbio minimo che la 5900XT sia la miglior scheda per quella fascia di prezzo. Chi vuole spendere il prezzo medio la miglior scelta è la 5900XT. :)
???
Ohhhh:O
KarmaP e Darsch si beccano le 5900XT dell' Albatron http://digilander.libero.it/jurada2003/smilies37.gif
Dark Schneider
22-12-2003, 11:41
aggiungo anche questa:
KarmaP e Darsch si beccano le 5900XT dell' Albatron http://digilander.libero.it/jurada2003/smilies37.gif
:D :p :D
KenMasters
22-12-2003, 11:53
Credo che chiunque decida di acquistare una scheda video, tra le tante cose che prende in considerazione c'è anche la qualità visiva. Le Geforce da questo punto di vista non sono seconde alle ati tranne quando si parla di antialiasing, purtroppo. E a questo indirizzo ci sono tutti i particolari.
http://www.3dcenter.org/artikel/ati_nvidia_aa_performance/index_e.php
A questo punto mi chiedo se sia possibile che nvidia possa migliorare questa caratteristica, secondo me importantissima per giocare, via forceware. Ma ci credo poco...
Dark Schneider
22-12-2003, 11:55
eheh può essere, perchè ho notato che su CD vendono schede di marca albatron, visto personalmente preferirei prendere a mano..visto che da me c'è CD..se mi capità prendo proprio la Albatron..che tra l'altro è pure bella!!:D
Però vorrei avere qlc notizia su Diamond...na volta sapevo chi le vendeva poi le Diamond..ora che è risorta non so con chi s'è maccordato per la vendita dei prodotti. C'è anche da dire che una volta le Diamond costavano un po' più degli altri....cmq vedremo..
Dark Schneider
22-12-2003, 11:59
Originariamente inviato da KenMasters
Credo che chiunque decida di acquistare una scheda video, tra le tante cose che prende in considerazione c'è anche la qualità visiva. Le Geforce da questo punto di vista non sono seconde alle ati tranne quando si parla di antialiasing, purtroppo. E a questo indirizzo ci sono tutti i particolari.
http://www.3dcenter.org/artikel/ati_nvidia_aa_performance/index_e.php
A questo punto mi chiedo se sia possibile che nvidia possa migliorare questa caratteristica, secondo me importantissima per giocare, via forceware. Ma ci credo poco...
Vabbè ma è l'enterno dilemma....Ati ha la qualità migliore in FSAA..nVidia invece la spunta nell'AF.
Ma per me non c'è neanche da pensarci: 5900XT. Se Ati farebbe uscire una 9800 vera al costo della 5900XT allora ok si può anche pensare a quale prendere. Preferire l'una o l'altra. Ma se è la 9600XT a contrapporsi...no..non ci penso minimamente: al 100% una 5900XT. Senza mettere in dubbio la bontà della 9600XT che è una bella scheda di fascia media ed un buon acquisto, però la 5900XT è meglio.
MasterJukey
22-12-2003, 12:11
dite che la gainward lo farà un GoldenSample? magari con 2.5 alle ddr ?? :D non sarebbe male !!!
non vedo l ora arrivi nn ne posso piu della geffo2mx 200 :(
Dark Schneider
22-12-2003, 12:17
Originariamente inviato da MasterJukey
dite che la gainward lo farà un GoldenSample? magari con 2.5 alle ddr ?? :D non sarebbe male !!!
non vedo l ora arrivi nn ne posso piu della geffo2mx 200 :(
Può anche essere...mai di mai..la gainward le pompa sempre :D
Certo che te da una MX200 farai un balzo grande quanto un universo:sofico:
La 5900Xt della Asus (V9950SE):
http://www.asus.it/products/vga/v9950se/v9950se_l.jpg
Dark Schneider
22-12-2003, 12:29
Somiglia moltissimo all'Albatron a parte la ventola.
E la Gainward FX Powerpack! Ultra/1100 TV/DVI (400 / 700MHz)
http://pics.krawall.de/2/gainward-fx5900se_2.jpg
Ragazzi attenzione perchè non tutti i produttori adottano le medesime frequenze!!!!
Le frequenze "ufficiali" sono 400/700. E così infatti è per ASUS e GAINWARD.
Mentre SPARKLE viaggia a 390/680; INNOVISION e ALBATRON 390/700.
Inoltre ho notato che tutte (ma non sono sicuro) montano ram da 2.8ns.
Credo siano info utili. ;)
Dark Schneider
22-12-2003, 12:51
E la Gainward FX Powerpack! Ultra/1100 TV/DVI (400 / 700MHz)
http://pics.krawall.de/2/gainward-fx5900se_2.jpg
Te pareva...puro stile gainward..con la ventolina infuocata!!:D
Te pareva...puro stile asus..con la ventolina infuocata!!:D
Asus :wtf:
Dark Schneider
22-12-2003, 12:56
Asus :wtf:
corretto:D
eh ma è tutta colpa della 5900XT che mi fa sto effetto:sofico:
Ragazzi attenzione perchè non tutti i produttori adottano le medesime frequenze!!!!
Le frequenze "ufficiali" sono 400/700. E così infatti è per ASUS e GAINWARD.
Mentre SPARKLE viaggia a 390/680; INNOVISION e ALBATRON 390/700.
Inoltre ho notato che tutte (ma non sono sicuro) montano ram da 2.8ns.
Credo siano info utili. ;)
Precisazione molto utile :)
Dark Schneider
22-12-2003, 13:51
Precisazione molto utile :)
Si stavo vedendo anchio...che alcune erano cloccate a 390 invece di 400...cmq 10 mhz sono nulla. :) Per le ram invece tutte 700.
Invece la sparkle boh...ma perchè ha le ram a 680 mhz? Eppure il sistema di raffreddamento non mi sembra male. Non è che sparkle monta ram con timing maggiori e 680 è il limite(visto che non sta scritto sul loro sito che le ram sono da 2.8 ns)?:confused:
Sinceramente sparkle...non mi ha mai ispirato granchè..sicuro non prenderò una sparkle..
Cmq penso che se prendiamo marche tipo: abit, asus, POV, gainward, albatron, creative, msi, diamond, gigabyte, ecc. stiam sul sicuro. :)
Si stavo vedendo anchio...che alcune erano cloccate a 390 invece di 400...cmq 10 mhz sono nulla. :) Per le ram invece tutte 700.
Invece la sparkle boh...ma perchè ha le ram a 680 mhz? Eppure il sistema di raffreddamento non mi sembra male. Non è che sparkle monta ram con timing maggiori e 680 è il limite?:confused:
Sinceramente sparkle...non mi ha mai ispirato granchè..sicuro non prenderò una sparkle..
Cmq penso che se prendiamo marche tipo: abit, asus, POV, gainward, albatron, creative, msi, diamond, gigabyte, ecc. stiam sul sicuro. :)
Quoto....penso cmq che sia così per Sparkle.
Dark Schneider
22-12-2003, 13:56
Quoto....penso cmq che sia così per Sparkle.
Che poi qlc ha detto che ha visto prezzi della sparkle..210 euro...alla fine costa bene o male non molto meno delle altre..quindi per qlc euro in più meglio prendere una sicura.
KenMasters
22-12-2003, 14:25
Spero di trovarla presto in circolazione... Ottimo bundle.
Dark Schneider
22-12-2003, 14:33
Ho visto la Gigabyte 5900XT: veramente bella..solo che uff il link non riesco a metterlo qui per postare l'immagine.
Cmq andate sul sito della gigabyte ed ingrandite l'immagine :)
http://tw.giga-byte.com/VGA/Products/Products_GV-N59X128D.htm#
Ho notato che la Gigabyte che da poco che produce schede nVidia ha optato per produrre direttamente 5900XT e 5950...senza passare per liscia ed Ultra. Segno che le altre spariranno.....e la 5950 sparirà con il NV40......e molto probabilmente come la 4200 la 5900XT rimarrà più di tutte le 5900.
Dark Schneider
22-12-2003, 14:33
Spero di trovarla presto in circolazione... Ottimo bundle.
Vedo che sei riuscito a metterla tu.....è molto bella la scheda esteticamente :)
KenMasters
22-12-2003, 15:00
Vedo che sei riuscito a metterla tu.....è molto bella la scheda esteticamente :)
Si :D . Cmq volevo dirti che ho provato i forceware 53.30 beta e proprio come speravo la qualità del filtro antialiasing con questi driver è migliorata parecchio. C'è ancora molto lavoro da fare, ma ora non ho più alcun dubbio che questa sarà la mia prossima scheda video :sofico:
Sì....e le frequenze sono quelle standard?
Dark Schneider
22-12-2003, 15:14
Sì....e le frequenze sono quelle standard?
Veramente non sta scritto sul sito. Cmq non penso che sia come Sparkle....la Gigabyte ha fatto sempre prodotti che rispettano le caratteristiche.
Questa è la MSI...però è la versione VIVO.
http://www.msi.com.tw/images/product_img/vga_img/8929.jpg
che ne pensate? c'ha pure la ventola sotto:eek:
KenMasters
22-12-2003, 15:21
Msi= Creative e questo mi preoccupa perchè questa scheda la creative la vende a 400 eurozzi...:(
Quanto rumorosa pensate possa essere una scheda simile?
Dark Schneider
22-12-2003, 15:29
Msi= Creative e questo mi preoccupa perchè questa scheda la creative la vende a 400 eurozzi...:(
Tieni con to che la Creative non ha ancora ufficializzato la 5900XT(SE) e quindi ha un prezzo non realistico.
Ragazzi voglio fare un po' di chiarezza: se vedete modelli di lisce che rispecchano le carattersitche della XT ma costano come una liscia, perchè è venduta come una liscia. Questo perchè ancora non vengono vendute ufficialmente come XT.
Voglio far presente che di 5900 ce ne sono di tanti tipi, ci sono versioni PRO, addirittura "TURBO" (che mi pare abbia ram a 812 mhz e costa 400 euro). Porbabilmente queste sono schede che non sono vendute ufficialmente come un nuovo modello e quindi per questo non trovano spazio nel mercato...la SE fino a poco faceva parte di questa categoria. Solo che adesso nVidia ha pensato di immettere ufficialmente questo modello marchiandolo come nuovo modello dandogli la sigla XT...e le XT avranno il costo che tutti sappiamo. Inutile dire che le XT avranno una produzione di massa...a differenza di Pro, Turbo e cavoli vari.
Io penso che Creative si adeguerà e creare il modello XT 5900 nella sua linea...ho già visto che ha inserito il modello 5600XT.
Dark Schneider
22-12-2003, 15:32
Originariamente inviato da caccia
Quanto rumorosa pensate possa essere una scheda simile?
Non dovrebbe essere rumorosa!!! :)
L'unica scheda rumorosa nVidia è stata la 5800 ULTRA.
Yuzuke@81
22-12-2003, 17:23
Comunque msi ha sempre fatto ottime schede soprattutto come oc forse perchè è partner di nvida.
Comunque la mia ti4200 arrivava a 330mhz-650mhz e montava delle 3,6ns:eek: :D
Ciao;)
Dark Schneider
22-12-2003, 17:31
Originariamente inviato da Yuzuke@81
Comunque msi ha sempre fatto ottime schede soprattutto come oc forse perchè è partner di nvida.
Comunque la mia ti4200 arrivava a 330mhz-650mhz e montava delle 3,6ns:eek: :D
Ciao;)
Vero!!!:)
Cmq a me piace un sacco la Gigabyte!! Mi sa che SD è il negozio che distribuisce le Gigabyte e nella mia città ci sta un SD, quindi appena arrivano in listino penso che farò un giretto a vedere!! :)
Ragà che altri negozi vendono i prodotti Gigabyte?:)
Io ho l'nForce 2 Ultra 400 che è Gigabyte ed è ottima!! :)
predator frag
22-12-2003, 17:55
Veramente non sta scritto sul sito. Cmq non penso che sia come Sparkle....la Gigabyte ha fatto sempre prodotti che rispettano le caratteristiche.
Questa è la MSI...però è la versione VIVO.
http://www.msi.com.tw/images/product_img/vga_img/8929.jpg
che ne pensate? c'ha pure la ventola sotto:eek:
cmq,questa mica è la 5900xt.....la 5900xt non ha le memorie come la 5900 ultra ma le ha parallele al core .... 4 sopra e 4 a destra.....
Dark Schneider
22-12-2003, 18:20
cmq,questa mica è la 5900xt.....la 5900xt non ha le memorie come la 5900 ultra ma le ha parallele al core .... 4 sopra e 4 a destra.....
beh sul sito fa vedere questa(e c'è scritto che ha mem da 2.8ns)...la 5900 Ultra è diversa..ha anche una super ventola più grande dietro rispeto a quella della xt.
Dark Schneider
22-12-2003, 18:22
Questa è la 5900 Ultra
http://www.msi.com.tw/images/product_img/vga_img/8929U256.jpg
predator frag
22-12-2003, 18:36
questa è la 5900 xt ed anche veramente bella...... fa paura
dissi in rame
predator frag
22-12-2003, 18:37
se ci fai caso ha anche lo stesso codice scritto in biano N1996 vicono il dissi posteriore
Dark Schneider
22-12-2003, 18:52
Vabbè ma quella è un Asus. Le MSI sono diverse. Mica tutte hanno il design dell'Asus.
Cmq io vorrei la Gigabyte!!:)
predator frag
22-12-2003, 19:05
il refenceboard della nvidia ha le ram in linea sopra e a destra del core......
predator frag
22-12-2003, 19:12
Bellissima Yagami! Bella davvero blu...e poi bella la ventola con la scritta GeForce FX!!! :)
Te che ne pensi di queste schede 5900XT?:)
guarda le ram come sono messe.....
Dark Schneider
22-12-2003, 19:22
guarda le ram come sono messe.....
Evidentemente Msi ha voluto farlo diversamente. Mica devono essere per forza uguali. Sul sito della Msi è riportato che quella lì che ho postato è la 5900 con le memorie da 2.8 ns, quindi dovrebbe essere la SE(XT).
La Ultra è l'altra che ho postato.
asturario79
22-12-2003, 19:32
una curiosita' , in termini percentuali quanto guadagna questa scheda su una 9600xt?
grazie ciao
KenMasters
22-12-2003, 20:06
Originariamente inviato da asturario79
una curiosita' , in termini percentuali quanto guadagna questa scheda su una 9600xt?
grazie ciao
E' circa il 50 % più veloce. In alcuni test lo è ancora di più.
Dark Schneider
22-12-2003, 20:28
E' circa il 50 % più veloce. In alcuni test lo è ancora di più.
Cmq ragà a parte SD dov'è che vendono i prodotti Gigabyte?
KenMasters
22-12-2003, 20:36
Cmq ragà a parte SD dov'è che vendono i prodotti Gigabyte?
Ho guardato un po di negozi on line e gli unici su cui ho trovato schede di questa marca sono chl e nexths. Chiunque ne conosca degli altri ce lo faccia sapere :cool:
Ma basta vedere i importatori ufficiali della Gigabyte dal sito stesso della Gb...
La Gainward FX PowerPack! Ultra/1100 TV-DVIche ho postato prima NON è una 5900XT!!!
O meglio, ha sì le frequenze di una XT ma viene considerata una 5900 liscia, seppur depotenziata.
Almeno spero sia così e che quindi siano in procinto di presentare la loro XT.....altrimenti sono dolori, da B@w la suddetta scheda costa 299 euro. :( :muro:
Dark Schneider
22-12-2003, 21:42
Ma basta vedere i importatori ufficiali della Gigabyte dal sito stesso della Gb...
Ma ho visto quelli italiani...ma son tutti rivenditori e ti chiedono di registrarti!! :(
e poi dicono che l'euro avvantaggia.... certo che se i negozianti fanno quello che vogliono.... non credo che le prendono gia care dalla casa.....
Dark Schneider
22-12-2003, 21:52
La Gainward FX PowerPack! Ultra/1100 TV-DVIche ho postato prima NON è una 5900XT!!!
O meglio, ha sì le frequenze di una XT ma viene considerata una 5900 liscia, seppur depotenziata.
Almeno spero sia così e che quindi siano in procinto di presentare la loro XT.....altrimenti sono dolori, da B@w la suddetta scheda costa 299 euro. :( :muro:
Si ma infatti questa qui che hai detto e la Creative spacciano le loro SE per delle lisce.
Questo perchè? E' semplice!! Questi sono quei produttori che hanno fabbricato le SE prima che nVidia decidesse di fare della SE un nuovo modello e rimarchiarlo XT....e quindi ci sono schede immesse sul mercato e che non essendo diciamo un modello ufficiale vengono identificate come "lisce", ma in realtà non lo sono.
Mentre i produttori che hanno annunciato solo da poco la SE chiamano XT sto modello ed il prezzo è quello che sappiamo...quello conveniente da fascia media. Quindi ragà occhio a non incappare se volete comprare le lisce in quelle SE e spacciate per delle lisce e vendute come delle lisce.
Cmq sono sicuro che questi produttori dopo le feste saranno costretti ad abbassare i prezzi ed adeguarli a quelli della 5900XT, magari a rifare anche le scatole o cmq un marchio che le identifiche come XT.
Si ma infatti questa qui che hai detto e la Creative spacciano le loro SE per delle lisce.
Questo perchè? E' semplice!! Questi sono quei produttori che hanno fabbricato le SE prima che nVidia decidesse di fare della SE un nuovo modello e rimarchiarlo XT....e quindi ci sono schede immesse sul mercato e che non essendo diciamo un modello ufficiale vengono identificate come "lisce", ma in realtà non lo sono.
Mentre i produttori che hanno annunciato solo da poco la SE chiamano XT sto modello ed il prezzo è quello che sappiamo...quello conveniente da fascia media. Quindi ragà occhio a non incappare se volete comprare le lisce in quelle SE e spacciate per delle lisce e vendute come delle lisce.
Cmq sono sicuro che questi produttori dopo le feste saranno costretti ad abbassare i prezzi ed adeguarli a quelli della 5900XT, magari a rifare anche le scatole o cmq un marchio che le identifiche come XT.
Sì lo avevo immaginato, ecco perchè si trova già in Italia.
....ma che fessacchiotti, quali partner di Nvidia non potevano informarsi prima? :D :D
Dark Schneider
22-12-2003, 22:25
Cmq io una cosa non ho capito sinceramente: se adottano DDR o DDR II. Perchè certi scrivono DDR altri DDR II. so solo che cmq sono da 2.8 ns.
KenMasters
22-12-2003, 22:34
Cmq io una cosa non ho capito sinceramente: se adottano DDR o DDR II. Perchè certi scrivono DDR altri DDR II. so solo che cmq sono da 2.8 ns.
Monta memorie ddr. Infatti leggevo su un sito che addirittura sarebbe meno costoso per nvidia produrre la 5900 xt che la 5700 ultra proprio a causa delle memorie. E credo che da questo si possa dedurre un prezzo cosi basso per la xt.
Per quanto riguarda la questione delle 5900 se vendute come liscie credo che i produttori si adegueranno togliendole dal mercato, e immettendo invece una nuova scheda con tanto di confezione diversa.
VeDrEmO...;)
Sawato Onizuka
22-12-2003, 22:47
:huh:
il negozio da cui mi rifornisco di solito (che nn sta nemmeno in città ma in un paese ... ED E' IL + FORNITO DELLA PROVINCIA ...) ha già a listino disponibili le 5900XT :sbav:
prezzo --> 275€ :boxe: :gluglu:
ma nel frattempo ho trovato [cruccolandia r0x] la Aopen a 199€ ... appena riscuoto i soldi del mio vecchio pc (venduto al mercatino) :ops: scusate ma ... nn resisto ...
Dark Schneider
22-12-2003, 23:22
il negozio da cui mi rifornisco di solito (che nn sta nemmeno in città ma in un paese ... ED E' IL + FORNITO DELLA PROVINCIA ...) ha già a listino disponibili le 5900XT :sbav:
ma nel frattempo ho trovato [cruccolandia r0x] la Aopen a 199€ ... appena riscuoto i soldi del mio vecchio pc (venduto al mercatino) :ops: scusate ma ... nn resisto ...
Diciamo che è un classico...quando arrivano i primi esemplari...costa sempre un botto. La produzione e distribuzione di massa ci sarà dopo le feste e quindi quelli che son riuscite con molta difficoltà a prenderle prima di natale...sparano questi prezzi approfittando del natale così fa più soldi visto che dopo invece gli tocca abbassarli i prezzi e nel frattempo gli arrivano quelli per gennaio che dovrà mettere ad un prezzo minore. Son furbi! :)
Dark Schneider
22-12-2003, 23:27
Monta memorie ddr. Infatti leggevo su un sito che addirittura sarebbe meno costoso per nvidia produrre la 5900 xt che la 5700 ultra proprio a causa delle memorie. E credo che da questo si possa dedurre un prezzo cosi basso per la xt.
Per quanto riguarda la questione delle 5900 se vendute come liscie credo che i produttori si adegueranno togliendole dal mercato, e immettendo invece una nuova scheda con tanto di confezione diversa.
VeDrEmO...;)
Infatti!! :) La penso anchio così..ed in effetti la scelta delle DDR è più azzeccata per il prezzo
Dark Schneider
23-12-2003, 00:33
ma dove l'aopen a 199 euro?
Dark Schneider
23-12-2003, 01:00
Ecco il logo della GeForce FX5900 XT
http://www.leadtek.com.tw/3d_graphic/image/fx5900xt_logo.jpg
Dark Schneider
23-12-2003, 01:22
Ragà cmq domani faccio un giro per la mia città nei vari negozi e vedo qlc..tipo anche i prezzi,ecc.
Buona Notte
Ragà cmq domani faccio un giro per la mia città nei vari negozi e vedo qlc..tipo anche i prezzi,ecc.
Buona Notte
Ehi, Darsch. Hai dormito almeno? Cmq dai tempo al tempo, lascia trascorrere un pò il tempo, così puoi vedere un pò meglio come si evolve la storia ;)
Perfectdavid
23-12-2003, 06:42
io a questo punto mi chiedo...quanto costa una 5900liscia?dove si trova al prezzo più basso?
predator frag
23-12-2003, 08:56
GPU NVIDIA NV35
Core clock 400MHz
Pixel pipelines 4*
Peak pixel fill rate 1600 Mpixels/s
Texture units/pixel pipeline 2
Textures per clock 8
Peak texel fill rate 3200 Mtexels/s
Memory clock 700MHz
Memory type BGA DDR2 SDRAM
Memory bus width 256-bit
Peak memory bandwidth 22.4GB/s
Ports VGA, DVI, composite and S-Video outputs
Auxiliary power connector 4-pin Molex
queste sono le caratteristiche della 5900XT... come vedete ddr2......
predator frag
23-12-2003, 08:57
per DARK vedi qui com'è la 5900XT www.techreport.com/reviews/2003q4/geforcefx-5900xt/index.x?pg=1
Sawato Onizuka
23-12-2003, 11:06
[buone feste]
'giorno dal vostro pazzoide ...
si ho fatto la pazzia ho comprato la 5900xt di Aopen mò attenderò impaziente l'arrivo :sofico:
questo è il mio REGALO DI NATALE :oink:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=2774326529&category=47559 :sofico:
KenMasters
23-12-2003, 11:41
GPU NVIDIA NV35
Core clock 400MHz
Pixel pipelines 4*
Peak pixel fill rate 1600 Mpixels/s
Texture units/pixel pipeline 2
Textures per clock 8
Peak texel fill rate 3200 Mtexels/s
Memory clock 700MHz
Memory type BGA DDR2 SDRAM
Memory bus width 256-bit
Peak memory bandwidth 22.4GB/s
Ports VGA, DVI, composite and S-Video outputs
Auxiliary power connector 4-pin Molex
queste sono le caratteristiche della 5900XT... come vedete ddr2......
Su tech report sparano un sacco di fesserie. Le memorie sono dello stesso tipo di ogni 5900 in circolazione, soltanto sono più lente. E poi difficilmente costerebbe intorno ai 200 euro se adottasse le ddr2...
asturario79
23-12-2003, 11:46
[buone feste]
si ho fatto la pazzia ho comprato la 5900xt di Aopen mò attenderò impaziente l'arrivo
questo è il mio REGALO DI NATALE
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...;category=47559
complimenti , hai fatto benissimo , poi a quel prezzo , un vero affarone
Dark Schneider
23-12-2003, 11:50
per DARK vedi qui com'è la 5900XT www.techreport.com/reviews/2003q4/geforcefx-5900xt/index.x?pg=1
Ma lo so che il design è quello lì, però quella msi lì non è cmq una liscia ma una SE lo stesso con le ram a 2,8 ns. Che poi da quanto si chiama XT gli hanno cambiato il design è un altro discorso. Cmq quella MSI lì non è una liscia perchè rispecchia le caratteristiche della SE.
Stessa cosa per quella creative lì...che spacciano per liscia, ma che in realtà non è.
Riguardo alle DDR2 non so se crederci che tutte sono DDR2, perchè alcuni modelli riportano DDR altri DDR2. Quindi può anche essere che alcuni produttori adottano la DDR altri la DDR2.
Dark Schneider
23-12-2003, 11:51
[buone feste]
si ho fatto la pazzia ho comprato la 5900xt di Aopen mò attenderò impaziente l'arrivo
questo è il mio REGALO DI NATALE
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...;category=47559
complimenti , hai fatto benissimo , poi a quel prezzo , un vero affarone
infatti
Dark Schneider
23-12-2003, 11:54
Ehi, Darsch. Hai dormito almeno? Cmq dai tempo al tempo, lascia trascorrere un pò il tempo, così puoi vedere un pò meglio come si evolve la storia ;)
Si si ma infatti ci vado cauto..voglio vedere quando escono ed i prezzi iniziali.....anche se però mi sto fissando parecchio con la Gigabyte:D
La sfiga ha voluto che proprio oggi mi venisse la febbre..sto a casa chiuso sigh sigh :(
Menomale che erano anni che non mi ammalavo :(
Dark Schneider
23-12-2003, 11:55
[buone feste]
si ho fatto la pazzia ho comprato la 5900xt di Aopen mò attenderò impaziente l'arrivo :sofico:
questo è il mio REGALO DI NATALE :oink:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=2774326529&category=47559 :sofico:
complimenti :) No io aspetto che esca qui :)
Buonissimo affare, per 208 euro è un acquisto azzeccatissimo. Complimenti!!!:)
La sfiga ha voluto che proprio oggi mi venisse la febbre..sto a casa chiuso sigh sigh :(
Menomale che erano anni che non mi ammalavo :(
Ti sei agitato troppo ieri e questi sono i risultati :D
Sawato Onizuka
23-12-2003, 13:35
:eek:
23.12-02.01 no contatti o messaggi
per ogni acquisto effettuato si verrà ricontattati dal 03.01
:mc: intanto accatto i soldi nel frattempo ... x una volta maledico le feste ... sbav nn vedo l'ora già adesso di averla :cool:
KenMasters
23-12-2003, 15:10
Da quanto ho capito cmq, troveremo a =~ 200 euro quelle schede che riportano specificatamente il termine xt sulla confezione. Queste in genere hanno caratteristiche leggermente diverse dalle varie Se (le xt hanno qualche mhz in meno sia per il core che per le memorie). Si tratta di schiocchezzuole però.. BYEZ :ops: :D
:eek:
23.12-02.01 no contatti o messaggi
per ogni acquisto effettuato si verrà ricontattati dal 03.01
:mc: intanto accatto i soldi nel frattempo ... x una volta maledico le feste ... sbav nn vedo l'ora già adesso di averla :cool:
Complimenti, anche considerando le spese è un'ottimo prezzo!
Peccato che non ti arrivi prima di gennaio, ci avresti potuto fare da cavia! :D
Sawato Onizuka
23-12-2003, 16:41
complimenti :) No io aspetto che esca qui :)
:p nella tua città intendi ?
ho già scritto che si trovano a prezzi esorbitanti in italia 'ste 5900xt :cry:
io mi chiedo come possono osare a venderla a 275€ :muro:
Già....Dark stai tranquillo, prima o poi esce...... :sofico:
KenMasters
23-12-2003, 16:59
E' sempre la solita storia. Tutto questo perchè i rivenditori italiani devono sempre guadagnarci sopra più del dovuto.
Allora, visto che qui in Italia dovremo sudare parecchio prima di vederle, mi sono fatto un giro per l'Europa. :p
Pensavo fosse ancora difficile trovarle nei listini, invece ne ho trovate tantissime, e di tutti le marche. :eek:
In Germania addirittura sembra siano uscite da mesi da quante se ne trovano!!!!! :muro: :eek:
Le differenze di prezzo tra i diversi distributori ce ne sono, non pensiate che costeranno tutte lo stesso prezzo.
A grosse linee le più economiche che ho trovato sono le Aopen e Albatron a 200euro, seguite dalla Leadtek e Sparkle a 210, Msi a 230 e Asus a 250 (per non smentirsi la più cara! :rolleyes: ).
Aspettiamo adesso lo sbarco in Italia!!!! :)
Una postilla finale: non voglio difendere i negozianti italiani perchè effettivamente in media hanno i prezzi più cari forse d'Europa, però ho visto anche all'estero in alcuni casi prezzi davvero esorbitanti (un esempio: Asus 5900XT a 375e!!!!!! :eek: ).
;)
Dark Schneider
23-12-2003, 18:14
Tra l'altro oggi è pure il mio compleanno :cry:
Cmq ragà io mi son fissato con la gigabyte........cavolo nei negozi..vedo tutti i prodotti...gigabyte..tranne la XT...speriam arrivi preso....quindi deve USCIRE:D
secondo me è più bella dell'asus e albatron
ripasso più tardi per vedere se ci son novità...me ne vado un po' dentro il lettuccio:muro: :cry: :)
Auguri allora :happy: :vicini: :cincin:
Ti ho capito, sai. Bel regalo di compleanno ti volevi fare ;)
predator frag
23-12-2003, 18:30
auguri DARK:happy: :mano: ......................
predator frag
23-12-2003, 18:35
TANTI AUGURI A TEE TANTI AUGURI A TEEEEEE TANTI AUGURI A DARK TANTI AUGURI AAAAAAA TTEEEEEEEEEEEEEEEEEEE:friend: :vicini: :mano: :happy: :old:
TANTI AUGURI A TEE TANTI AUGURI A TEEEEEE TANTI AUGURI A DARK TANTI AUGURI AAAAAAA TTEEEEEEEEEEEEEEEEEEE:friend: :vicini: :mano: :happy: :old:
=>TaroKSoft<=
23-12-2003, 18:51
AUGURIIII su con la vita!!!
Quando metterai su la tua gigabyte 5900XT avrai un sorrisooone!!!!:ubriachi: :mano: :happy: :happy: :vicini:
Ma lol :D
Che cattivo, togli quell'old :rotfl:
Icaro Spallone
23-12-2003, 19:30
Cmq ragà io mi son fissato con la gigabyte........cavolo nei negozi..vedo tutti i prodotti...gigabyte..tranne la XT...speriam arrivi preso....quindi deve USCIRE:D
secondo me è più bella dell'asus e albatron
ripasso più tardi per vedere se ci son novità...me ne vado un po' dentro il lettuccio:muro: :cry: :)
Tanti auguri Dark!!!!!:happy: :ubriachi:
KenMasters
23-12-2003, 20:37
Tanti auguri di buon compleanno e di pronta guarigione anche da parte mia ::sofico:
Yuzuke@81
23-12-2003, 20:41
:happy: :happy: :ubriachi:
Sawato Onizuka
23-12-2003, 23:19
:happy: :happy: :gluglu: :ubriachi: :cincin:
guarisci va :coffee:
=>TaroKSoft<=
23-12-2003, 23:57
:happy: :happy: :gluglu: :ubriachi: :cincin:
guarisci va :coffee:
Sta diventando un topic di auguri!!!!!! LOOOL
TheDarkAngel
23-12-2003, 23:59
:ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :gluglu:
predator frag
24-12-2003, 10:20
infatti basta ,continnuiamo a parlare della mitica 5900 XT...
asturario79
24-12-2003, 10:23
cercando in rete ho trovato questa scheda su un negozio tedesco
Asus V9950/TD 128 MB SDRAM-DDR GeForce FX 5900 AGP 8x (Bulk, TV-Out, DVI)
a 216€
le frequenze sono 400/850
ma questa cos'e una 5900liscia?
perche da quelllo che ho visto va molto meglio delle future xt
avendo frequenze maggiori
se e' cosi miprendo questa
voi che dite?
cercando in rete ho trovato questa scheda su un negozio tedesco
Asus V9950/TD 128 MB SDRAM-DDR GeForce FX 5900 AGP 8x (Bulk, TV-Out, DVI)
a 216€
le frequenze sono 400/850
ma questa cos'e una 5900liscia?
perche da quelllo che ho visto va molto meglio delle future xt
avendo frequenze maggiori
se e' cosi miprendo questa
voi che dite?
Questa è liscia....certo che è leggermente superiore.....prezzo finito o + tasse??
predator frag
24-12-2003, 10:31
se è a quel prezzo è un affarone,ma vedendo che è della asus credo che sia senza iva...... cmq anche con iva non costa tantissimo,poi dipende anche delle S.S.
asturario79
24-12-2003, 10:44
Alle Preise verstehen sich inklusive 16% MwSt.
Preisänderungen, Modellabweichungen und Irrtümer vorbehalten
per chi capisce il tedesco , penso che parli dell iva , se mi potete aiutare, le spese cmq per la germania sono 8€ per l europa non so , cmq anche se fossero 20€ e sempre conveniente
asturario79
24-12-2003, 10:46
se a qualcuno interessa vi posso dare l indirizzo
Sawato Onizuka
24-12-2003, 11:40
io nn mi fido di Asus per le mobo figuriamoci per le VGA ... aspetto la 5900xt Aopen e basta
cmq l'iva è già inclusa in quel prezzo :)
se ti chiedi che sia una fregatura nn lo è ... si trovano Asus e Creative fx 5900 liscie la in germania attorno ai 250€ ....
le spese (ss) ti ammonteranno sui 20€ circa ... se paghi con bonifico anticipato son 5€ di commissione (1,84+3,16)
io la mia scelta della Aopen l'ho fatta e sono felice :oink:
il venditore avrà rimasto poche VGA e allora le svende (infatti la aopen pochi giorni prima veniva data a 214€ poi appena ho visto 199€ :ops: ) :D
KenMasters
24-12-2003, 11:59
Una di queste due meraviglie sarà mia, dipende da quale trovo per prima :D . Tutte le altre marche non mi convincono, tranne asus che costa un occhio della testa...:mad:
asturario79
24-12-2003, 12:13
allora mi sa che mi prendo la liscia
dovrebbe andare un po di piu della xt
predator frag
24-12-2003, 12:18
si la liscia deriva proprio della ultra ( anche il pcb) che ha le ram intorno al core due a due .... e dopo le ha cloccate a 850 contro i 700 della xt che le sono disposte in due gruppi da 4 uno sopra e uno a destra del core....
KenMasters
24-12-2003, 12:21
Sul sito ufficiale adesso compaiono due 5900 xt (LE VERE 5900 XT!!!). Una supporta il video in e l'altra no. Quest'ultima è uguale alla 5900 CP solo che ha una minore frequenza del core e delle memorie. Un'altra differenza è che supporta una frequenza di refresh più bassa alla massima risoluzione.
Penso che tutte le schede che avranno caratteristiche simile a questa si potranno definire XT!
Tutti i dettagli qui:
http://www.albatron.com.tw/english/it/vga/pro_list.asp ;)
predator frag
24-12-2003, 12:35
ma perchè la albatron usa cor e memorie a mhz indìferiori.....
asturario79
24-12-2003, 12:46
io nn mi fido di Asus per le mobo figuriamoci per le VGA ... aspetto la 5900xt Aopen e basta
cmq l'iva è già inclusa in quel prezzo :)
se ti chiedi che sia una fregatura nn lo è ... si trovano Asus e Creative fx 5900 liscie la in germania attorno ai 250€ ....
le spese (ss) ti ammonteranno sui 20€ circa ... se paghi con bonifico anticipato son 5€ di commissione (1,84+3,16)
io la mia scelta della Aopen l'ho fatta e sono felice :oink:
il venditore avrà rimasto poche VGA e allora le svende (infatti la aopen pochi giorni prima veniva data a 214€ poi appena ho visto 199€ :ops: ) :D
lo so che la domanda sembra stupida, ma ho visto che la scheda l hai trovata su ebay , volevo sapere ma come si fa la ricerca su ebay all estero tenendo sempre le info in italiano
KenMasters
24-12-2003, 12:55
ma perchè la albatron usa cor e memorie a mhz indìferiori.....
No queste sono le specifiche di tutte le xt, l'ho scoperto oggi. Proprio come pensavo i produttori la stanno immettendo sul mercato come un modello nuovo, leggermente meno performante di un 5900 se. Infatti la Aopen 5900 xt ha esattamente queste caratteristiche e perciò costa così poco. La asus v9950 SE costa tutti quei soldi perchè non è una xt, ma solo una 5900 con memorie più lente. La xt invece ha anche altre limitazioni, ma cmq non tali da considerare l'acquisto di una scheda diversa per 200 €.
predator frag
24-12-2003, 13:06
quindi 390 mhz per il core e 680 per le memorie ddr da 2.8 ns.....
GIUSTO
Sawato Onizuka
24-12-2003, 13:06
lo so che la domanda sembra stupida, ma ho visto che la scheda l hai trovata su ebay , volevo sapere ma come si fa la ricerca su ebay all estero tenendo sempre le info in italiano
quando faccio Cerca metto "Disponibile per" "Italia"
tutto qua ... :)
KenMasters
24-12-2003, 13:16
GIUSTO
Si in generale tutte le 5900 con queste specifiche sono XT e saranno vendute (spero) anche in Italia a quel prezzo. Se cosi fosse questa scheda riscuoterà sicuramente un successo enorme.
Speriamo bene...:)
GIUSTO
Quindi la 5900liscia ha freq 400/850 e ram da 2.2ns, giusto.....e la SE? che freq ha.
se a qualcuno interessa vi posso dare l indirizzo
io sarei interessato :D
KenMasters
24-12-2003, 15:35
Quindi la 5900liscia ha freq 400/850 e ram da 2.2ns, giusto.....e la SE? che freq ha.
Ecco qui le differenze:
5900 liscia ---> core 400 mhz - ram ddr 2.2ns 850 mhz
5900 SE ---> core 400 mhz - ram ddr 2.8 ns 700 mhz
5900 XT ---> core 390 mhz - ram ddr 2.8 ns 680 mhz
In linea di massima la xt dovrebbe montare le stesse memorie della se ma sono settate ad una frequenza inferiore.
=>TaroKSoft<=
24-12-2003, 18:29
Sul sito ufficiale adesso compaiono due 5900 xt (LE VERE 5900 XT!!!). Una supporta il video in e l'altra no. Quest'ultima è uguale alla 5900 CP solo che ha una minore frequenza del core e delle memorie. Un'altra differenza è che supporta una frequenza di refresh più bassa alla massima risoluzione.
Penso che tutte le schede che avranno caratteristiche simile a questa si potranno definire XT!
Tutti i dettagli qui:
http://www.albatron.com.tw/english/it/vga/pro_list.asp ;)
Muhuhahahahaha!!!!!! :rotfl:
Regalano Duke Nukem Manattan project!!!!
Muhuhuhuahauhuahahaha... hemm.... MUHUHHAUHAUHAHAHAHA!!! :rotfl: :asd: :rotfl: :asd:
asturario79
24-12-2003, 19:16
Ecco qui le differenze:
5900 liscia ---> core 400 mhz - ram ddr 2.2ns 850 mhz
5900 SE ---> core 400 mhz - ram ddr 2.8 ns 700 mhz
5900 XT ---> core 390 mhz - ram ddr 2.8 ns 680 mhz
In linea di massima la xt dovrebbe montare le stesse memorie della se ma sono settate ad una frequenza inferiore.
vedendo in vari siti tedeschi le xt di qualsissi marca hanno il core a 350 e non 390
asturario79
24-12-2003, 19:27
scusate c ' una cosa che non ho ancora capito , la versione Td che significa?
vuol dire liscia?
Dark Schneider
24-12-2003, 20:17
Innazitutto grazie per gli auguri!!! Adesso che sto un pochino meglio(mi sto imbottendo ti antibiotici e tachipirina) mi son alzato un 10 min per conoscere le novità.
Intanto volevo dire che un mio amico circa un mesetto fa ha preso da un negozio di roma un asus 5900 a 199 + iva(238 euro), ma adesso l'ultima volta che l'ho sentito, prima che partisse per le vacanze ha detto che non erano più disponibili. Mi pare che qlc di roma qui sul forum aveva beccato questa scheda. Cmq una votla son andato a casa sua per vedere come andava e gli andava potente assai sta scheda...solo che non ho fatto caso alle frequenze perchè sinceramente non mi aspettavo ste XT...quindi non so se era una xt o una liscia.
Cmq si da come sto vedendo tutte quelle che hanno annunciato il modello "XT" hanno frequenze di 390/700........tranne Sparkle che ha messo le memorie a 680.
Cmq sul sito della Point of View ho visto e nei prodotti 5900 come da tradizione mettono dal più potente al meno potente ed ho trovato due modelli:
un certo 5900 "LITE" che è 400/700 che è quello meno potente......e poi la 5900XT...solo che di quest'ultima non sono dichiarate le frequenze(nn lo sanno manco loro:confused: ). Quindi per XT la POV non so se intende il modello Lite ma magari con chessò un sistema di raffreddamento migliore,ecc. oppure una scheda già un po' cloccata di più delle normali XT. Boh staremo a vedere, una cosa è certa ad inizio Gennaio sapremo molte più cose!! :)
Intanto vi lascio questo link che riporta una mini recensione della Leadtek WinFAST A350XT TDH Air Sorround che è la 5900XT della Leadtek messa a confronto con la 5700 Ultra. Sempre se qlc non l'ha giù postata vi metto direttamente il link dei bench.
http://www.leadtek.co.jp/news_release/winfast_a350xt_series.htm
I test sono fatti in due modalità: 1024x768 AA2X + AF 8X e 1600x1200 AA 4X + AF 8X.
Cmq secondo me quest'ultima impostazione è un po' esagerata, sarebbe stato meglio ok AA 4X e AF 8X ma a 1024x768, 1600x1200 è un po' esagerato...la maggior parte della gente non gioca a sta super risoluzione! :eek:
KenMasters
24-12-2003, 22:00
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
Muhuhahahahaha!!!!!! :rotfl:
Regalano Duke Nukem Manattan project!!!!
Muhuhuhuahauhuahahaha... hemm.... MUHUHHAUHAUHAHAHAHA!!! :rotfl: :asd: :rotfl: :asd:
Chi se ne frega di duke nukem, la scheda è una bomba ed è quello che conta :D
Cmq concordo con Duke: è ancora troppo presto per parlare con precisione delle caratteristiche di questa scheda. Aspettiamo qualche mesetto e poi si vedrà.
Intanto raga pensiamo a goderci queste feste:
buon Natale a tutti!
predator frag
24-12-2003, 22:05
s,aspettiamo, però nella mente per adesso ho solo la 5900XT e vorrei al più presto saperne qualcosa di più.....
:muro: :muro: :confused: :confused:
come gia detto vorrei comprarmi una scheda video per la prima metà di gennaio!!!!spendendo al max.220 euro(mi sembra che siano gia assai).La uso sopratutto per i giochi, quindi vorrei sapere se:
1) è meglio prendere la 5900XT con 128 mb di ram visto che quella con 256 non la vendono ancora o un altra scheda meno potente ma con 256 mb di ram?
2)ho sentito dire che c'è anche la 5900 che viene a 208 euro della Aopen (ma è buona?conviene?)
3)in alternativa che scheda video mi consigliate?(9800?normale o se?qual'è la differenza??)io sarei tentato a prendere, in alternativa la 5700 con 256 MB dell'asus, prezzo---->220 euro
aiutatemi vi prego nn vorrei fare cazzate!!! :rolleyes: :rolleyes:
esiste un link che conoscete dove c'è il grafico di benchmark delle migliori schede video del momento:
9600
9700
9800
geforce 5900
geforce 5700
geforce 5600
e via dicendo cosi inzio a capire quali sono le migliori
che ne pensate della 9800 xt? e della 5700 con 256 mb di ram?
Dark Schneider
25-12-2003, 13:54
esiste un link che conoscete dove c'è il grafico di benchmark delle migliori schede video del momento:
9600
9700
9800
geforce 5900
geforce 5700
geforce 5600
Beh..la 9700 non è più trovabile da un bel pezzo e chi ce l'ha se la tiene, quindi scartala. La 9800 quella liscia se sei fortunato a trovarla(perchè ormai stanno sparendo anche loro) costa 300 euro almeno...mi sa che non rientra nel tuo budget però.
La 9800XT costa 500 e passa più euro.
La 5600 lasciala stare.......quindi rimane la 5900, 9600, 5700......beh la 5900 liscia ed ultra (e la 5950) costano bene o male come le 9800 liscia-pro. Quindi rimane la 5900XT che ha la stessa fascia di prezzo della 5700 ultra e 9600xt...inutile dire che è un gradino su rispetto a queste due. Certo anche la 9600xt e la 5700 Ultra sono ottime schede, solo che la 5900xt a quel prezzo....tira molto di più..sarebbe un peccato non prenderla!!:D
In ogni caso non ti fissare con i 256 MB..a parte che molto speso nelle schede di fascia alta quelle da 256 mb rispetto a quelle da 128 mb vanno meno.....ma poi 256 mb sono inutili al momento. Non sono sfruttati nemmeno 128 MB figuriamoci 256!! :)
aiutatemi vi prego nn vorrei fare cazzate!!! :rolleyes: :rolleyes:
Ecco quindi non comprare una scheda video con 256MB per prima cosa.....sono inutili (non so se nemmeno la 9800XT a 1600*1200 riesce a sfruttarle) ;)
Per la scelta basati sulla comparazione fatta da digit-life (http://www.digit-life.com/articles2/over2003/index.html)
Certo che in questo 3d postano i soliti quattro :D
Auguri cmq. Darsch, sei guarito per natale? :D
Ah...dimenticavo ciao Dark....và meglio :D
Dark Schneider
25-12-2003, 14:51
Certo che in questo 3d postano i soliti quattro :D
Auguri cmq. Darsch, sei guarito per natale? :D
ci postano gli interessati eheheeh...come me:D
Dark Schneider
25-12-2003, 14:52
Ah...dimenticavo ciao Dark....và meglio :D
eeheh no qlc decimo ce l'ho ancora ed ho una brutta tosse!! però meglio di certo!! :)
KenMasters
25-12-2003, 15:59
9600
9700
9800
geforce 5900
geforce 5700
geforce 5600
A quel prezzo puoi prendere o la 9600 xt o la 5700 ultra che a livello di prestazioni sono + o - sullo stesso piano. Se vuoi la massima qualità visiva prendi la ati, mentre se sei più interessato alla stabilità e alla compatibilità con le applicazioni ti conviene la 5700 ultra...
Dark Schneider mi ha consigliato la 5900 XT, e poi io la uso per i giochi!!!nn so..:confused: :confused:
KenMasters
25-12-2003, 16:39
Dark Schneider mi ha consigliato la 5900 XT, e poi io la uso per i giochi!!!nn so..:confused: :confused:
La 5900 xt è migliore di entrambe certo, ma per questa devi aspettare ancora un bel pò. Io ti ho consigliato queste due perche sono gia disponibili sul mercato e poiche sembra che hai assolutamente bisogno di avere una nuova scheda video quanto prima :)
dark, perché continui a dire che la 9800 liscia, se la trovi, costa 300 euro?
non è vero, a 300 si prendono le pro
le nonPro costano 250 euro + o -
Dark Schneider
25-12-2003, 20:56
Le pro a 300? Ma dove scusa...scusa non per qlc ma questi prezzi li trovi solo tu, come la 9800 liscia a 200 euro.
Senti vediamo di non mettere confusione a chi deve fare un acquisto. Che poi perde solo tempo a cercare queste famigerate 9800 lisce a 250 euro IVA INCLUSA e non le trovano. Magari nemmeno ci calcoli l'iva. Con 300..magari volevi dire qlc tipo 306 + iva...che son 60 euro in più..il che non è poco.
Se gli trovi la 9800 liscia a 220 euro allora meglio per lui, ma indicagli dove. Basta che non sia quella a "64 bit". Se trovi la 9800 a chessò 280 euro indica dove...tenendo sempre presente che chessò 280 euro(tra l'altro con spese di spedizioni escluse) è ben di più di roba di 220-230 euro (son 100-120 mila lire delle vecchie lire).
Con tutto il rispetto, ma se sai dove trovare a questi prezzi, a quelli più convenienti indica dove per favore. Perchè sennò è inutile consigliare la 9800, dire che costa tot, costa come la 5900xt,ecc. Non sei di certo di aiuto a quelli che son interessati all'acquisto della scheda. Un mio amico per dirti ultimamente è interessato alla 9800 ed il prezzo migliore che ha trovato sono 300 euro la versione liscia...che non son pochi, ha provato ben 3 SE Hercules nessuna si è moddata a PRO e queste SE@PRO se funzionavano non le pagava meno di 260 euro. Se ci sono delle 9800 che con iva inclusa hanno un prezzo molto basso allora penso che sia interesse di tutti sapere dove trovarle. Non credi?
Queste 9800 lisce a 250 euro iva inclusa farebbero comodi al mio amico e penso a molti qui.
Dark Schneider
25-12-2003, 21:13
La 5900 xt è migliore di entrambe certo, ma per questa devi aspettare ancora un bel pò. Io ti ho consigliato queste due perche sono gia disponibili sul mercato e poiche sembra che hai assolutamente bisogno di avere una nuova scheda video quanto prima :)
Si ovvio...anche se secondo me per metà gennaio come(SUA) data di scadenza dovrebbero trovarsi!! :)
KenMasters
25-12-2003, 21:58
Queste 9800 lisce a 250 euro iva inclusa farebbero comodi al mio amico e penso a molti qui.
Soprattutto a me!
:sbav:
;)
dove??????????
Dammi il sito!!!!!
Ciao!
Che marca? Fuori il link :D
effettivamente, tolte le occasioni non proprio ufficiali da me trovate (a bizzeffe, stranamente), i negozi non offrono molto.
Strano, presumo la situazione cambierà dopo le feste.
Comunque io, a questo punto, posso cercare di rimediarvele a poco, nei limiti del possibile - ripeto, la 9800 hercules, che tengo @xt, in versione RETAIL, l'ho pagata 240 euro, se non erro (non sono in casa, non ho la fattura a portata di mano - rimedio appena rincaso).
A questo punto la 5900xt diventa davvero più conveniente di quanto pensassi - devo presumere che si troveranno occasioni simili a quelle trovate da me per le 9800 anche per le 5900xt, e dato che partono da un prezzo più basso... ;)
A chi se la sente di rischiare, o può fare prove, consiglio comunque le 9800se moddabili ad xt, dato che con un prezzo ridicolo si ottiene una 9800xt AIW!!!!!!!
---chiaramente è un discorso diverso, e il paragone non calza - senza mod la 9800se non va sto gran che -
piccola richiesta trasversale: qualcuno ha un confronto tra 9800se e 5900xt? voglio dire, le 9800se costano 30 euro meno, ed hanno AIW: possibile che in complessivo se la battano?
=>TaroKSoft<=
26-12-2003, 00:14
Certo che solo scoutme trova ste schede a quel prezzo....
Io la mia la ho pagata 322 euro... e non mi pare di essermi fatti inc**are... non credete?!?
effettivamente, tolte le occasioni non proprio ufficiali da me trovate (a bizzeffe, stranamente), i negozi non offrono molto.
Strano, presumo la situazione cambierà dopo le feste.
Comunque io, a questo punto, posso cercare di rimediarvele a poco, nei limiti del possibile - ripeto, la 9800 hercules, che tengo @xt, in versione RETAIL, l'ho pagata 240 euro, se non erro (non sono in casa, non ho la fattura a portata di mano - rimedio appena rincaso).
A questo punto la 5900xt diventa davvero più conveniente di quanto pensassi - devo presumere che si troveranno occasioni simili a quelle trovate da me per le 9800 anche per le 5900xt, e dato che partono da un prezzo più basso... ;)
A chi se la sente di rischiare, o può fare prove, consiglio comunque le 9800se moddabili ad xt, dato che con un prezzo ridicolo si ottiene una 9800xt AIW!!!!!!!
---chiaramente è un discorso diverso, e il paragone non calza - senza mod la 9800se non va sto gran che -
piccola richiesta trasversale: qualcuno ha un confronto tra 9800se e 5900xt? voglio dire, le 9800se costano 30 euro meno, ed hanno AIW: possibile che in complessivo se la battano?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.