PDA

View Full Version : Thread Ufficiale: Nuove Geforce FX XT

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16

Preddy
09-01-2004, 16:25
Ho provato a fare l'ordine per vedere le spese, e me lo ha accettato! Ora non so se chiamare per disdire o approfittare. Se veramente è una liscia\xt\se è un affarone come quando frael mise le radeon8500 a 100€!
Intanto Randa di sicuro c'è che se ti mandano una 5600 si va di diritto di recesso per informazione fuorviante...

andryonline
09-01-2004, 16:33
Originariamente inviato da R@nda
Mi hanno confermato l'ordine e non dovrebbero esserci altri problemi.
La scheda è la Gainward 1100 e il prezzo mi è stato confermato
196,99€ Iva inclusa
:eek:

Ragazzi io non ci posso credere....non può essere,eppure mi è stato confermato.
Speriamo che sia davvero così,e che all'arrivo non ci siano sorprese...non ho mai ordinato lì.

Sarebbe l'affare del secolo (Italia parlando:rolleyes: ):eek:

P.s.
Dovrebbe arrivarmi in una settimana.

Veramente un grande acquisto!
Quasi quasi :sob:

Sono indeciso con la Gigabyte

Dark (e gli altri) tu che ne pensi?
Esteticamente è bellissima (per me è ai livelli di una Gigabyte), e come prestazioni non è certamente da meno essendo una SE, vero?
La Gigabyte non penso di poterla prendere a meno di € 230, quindi...
L'unica differenza è che la Gainward la prendo subito, mentre la Gigabyte c'è d'aspettare e non so quanto tempo...

R@nda
09-01-2004, 16:35
Bene non resta che aspettare.....e nel caso si farà così,sperando che sia come mi è stato detto per telefono:)

P.S.
Me le ricordo il prezzone delle 8500 su essedi....più meno è la stessa situazione.
Solo che di essedi mi fido;)

DANIELIK
09-01-2004, 16:37
cmq ho appena visto sul sito della gainward e la 1100 ha le stesse frequenze della xt 700mhz x la ram e 400 x il core...nn penso sia la 1200 xke' quella ha le ram da 2.2 ns e frequenze di molto superiori

andryonline
09-01-2004, 16:39
Guarda Kumalo nemmeno io ci credo e sono un pò sulle spine.

Eppure ho telefonato dopo l'ordine e mi è stata confermata come 5900 128mb non ho chiesto il modello preciso....ma a quel prezzo qualsiasi 5900 liscia o se o xt è un affarone.

Come scusa?
Gli hai persino telefonato e non gli hai chiesto il modello preciso (la cosa più importante)???

R@nda
09-01-2004, 16:43
No...te l'ho detto semplicemente perchè online c'è ordinabile Gainward.
Mi è bastato sentirmi confermare che è una Fx5900 128mb 256bit 8x....e che l'ordine è stato accettato.

Ripeto a quel prezzo qualsiasi marca sia (anche se per me è Gainward) una 5900 qualsiasi è un affare introvabile qui in Italia.

andryonline
09-01-2004, 16:46
Originariamente inviato da DANIELIK
cmq ho appena visto sul sito della gainward e la 1100 ha le stesse frequenze della xt 700mhz x la ram e 400 x il core...nn penso sia la 1200 xke' quella ha le ram da 2.2 ns e frequenze di molto superiori

Ah! Allora il prezzo è più che normale!
Secondo me questa Gainward 1100 è una XT a tutti gli effetti!
Solo che è uscita prima ancora che Nvidia lanciasse le 5900 XT sul mercato, così il prezzo era quello alto.
Ora però l'hanno abbassato a quello di una normale 5900 XT.
Anche perchè Gainward non poteva mica rifare la stessa scheda cambiando solo il nome... la cosa più ovvia è abbassare il prezzo!

:O Penso proprio che sia così!

Dark Schneider
09-01-2004, 16:49
Originariamente inviato da andryonline
Ah! Allora il prezzo è più che normale!
Secondo me questa Gainward 1100 è una XT a tutti gli effetti!
Solo che è uscita prima ancora che Nvidia lanciasse le 5900 XT sul mercato, così il prezzo era quello alto.
Ora però l'hanno abbassato a quello di una normale 5900 XT.
Anche perchè Gainward non poteva mica rifare la stessa scheda cambiando solo il nome... la cosa più ovvia è abbassare il prezzo!

:O Penso proprio che sia così!

No no la sigla XT la Gainward non l'ha adottata per nessun prodotto per il momento.
La 1100 è la SE 400/700...il design ovviamente è il classico delle SE/XT e le memorie pure: BGA da 2.8 ns

Per il prezzo mi sembra ovvio che son costretti a ribassare :) Penso anche Creative con la sua "liscia" 400/700.

S/\/ake
09-01-2004, 16:58
Ho appena telefonato allo store dove vendono la FANTOMATICA Gainward..e il tizio mi ha detto che momentaneamente non sono disponibili(ma va?:eek: ) e cmq.... dovrebbero arrivare(ma va?:eek: ) inoltre ho chiesto il modello e la marca esatta..e d anche qui non ho ricevuto notizie confortanti...infatti mi parlava di una SAPPHIRE????:eek: :eek: :eek:

isnomma per chi fosse interessato credo proprio che cisara' ancora da aspettare almeno qui in italia....
nessuno le ha disponibili!!
si sono nei listini con i prezzi ecc ecc..ma nessuno le ha
tutto qui!
quindi diffidate!!

se avete altre news a riguardo fatemi sapere!
byeeeeeeeeee

R@nda
09-01-2004, 17:07
Confortante!:D
Adesso sono curioso di sapere come mi andrà a finire....male che vada disdico l'ordine....ma spero proprio di no:rolleyes:

Dark Schneider
09-01-2004, 17:45
Veramente un grande acquisto!
Quasi quasi :sob:

Sono indeciso con la Gigabyte

Dark (e gli altri) tu che ne pensi?
Esteticamente è bellissima (per me è ai livelli di una Gigabyte), e come prestazioni non è certamente da meno essendo una SE, vero?
La Gigabyte non penso di poterla prendere a meno di € 230, quindi...
L'unica differenza è che la Gainward la prendo subito, mentre la Gigabyte c'è d'aspettare e non so quanto tempo...

Che penso? Mah oddio 236 euro....alla fine essendo una SE non son sorpreso, cioè nel senso che le SE ormai devono abbassarle visto che hanno praticamente le frequenze dell XT, design delle XT e memorie delle XT...sono proprio delle XT, quindi i produttori che NON hanno intenzione di far uscire le schede ufficiali: le XT...beh sono costretti ad abbassare i prezzi, perchè sennò sarebbe na ladrata venderle ai prezzi delle lisce.

Dark Schneider
09-01-2004, 17:47
Originariamente inviato da Yagami
Eheh, vedo che ci siete riusciti....+ che darvi il nome della scheda, che devo fare di +?
Cmq io dovrei passare sabato da quelle parti....

Fossi in te me ne accaparrerei una!!:sofico:

R@nda
09-01-2004, 17:48
Originariamente inviato da Dark Schneider
Che penso? Mah oddio 236 euro....alla fine essendo una SE non son sorpreso, cioè nel senso che le SE ormai devono abbassarle visto che hanno praticamente le frequenze dell XT, design delle XT e memorie delle XT...sono proprio delle XT, quindi i produttori che NON hanno intenzione di far uscire le schede ufficiali: le XT...beh sono costretti ad abbassare i prezzi, perchè sennò sarebbe na ladrata venderle ai prezzi delle lisce.

Non 236€ ma 196€iva compresa

Cmq penso che sia una gran bufala quel sito.....
Vedremo...

Dark Schneider
09-01-2004, 17:50
Originariamente inviato da S/\/ake
Ho appena telefonato allo store dove vendono la FANTOMATICA Gainward..e il tizio mi ha detto che momentaneamente non sono disponibili(ma va?:eek: ) e cmq.... dovrebbero arrivare(ma va?:eek: ) inoltre ho chiesto il modello e la marca esatta..e d anche qui non ho ricevuto notizie confortanti...infatti mi parlava di una SAPPHIRE????:eek: :eek: :eek:

isnomma per chi fosse interessato credo proprio che cisara' ancora da aspettare almeno qui in italia....
nessuno le ha disponibili!!
si sono nei listini con i prezzi ecc ecc..ma nessuno le ha
tutto qui!
quindi diffidate!!

se avete altre news a riguardo fatemi sapere!
byeeeeeeeeee

No vabbè la Ganinward 1100 (5900SE) è arrivata da un bel pezzo...poi adesso son finite probabilmente...più che altro è che erano vendute ai prezzi delle lisce.
Adesso dovrebbe cambiare la situazione....

Yagami
09-01-2004, 17:53
Fossi in te me ne accaparrerei una!!:sofico:

No, ho troppe spese questo mese....e poi avere più di una scheda grafica non è l'ideale cmq....certo, per quello che costa lo farei ma ho altro in testa

E poi cmq siete parecchi che la prendete, non voglio mica essere uno dei tanti :O

andryonline
09-01-2004, 17:54

Vedremo...

AH! Allora cambia tutto, l'affare del secolo (considerando che siamo in Italia)!

Ma dalla telefonata si S/\/ake, sembrerebbe una bufala!
Aspettiamo a spese tue R@nda?
:D

Dark Schneider
09-01-2004, 17:55

Vedremo...

Ma dici su abaco? Perchè lì a 196 c'è la POV non la Gainward...tra l'altro sicuro SE.

Dark Schneider
09-01-2004, 17:56
No, ho troppe spese questo mese....e poi avere più di una scheda grafica non è l'ideale cmq....certo, per quello che costa lo farei ma ho altro in testa

E poi cmq siete parecchi che la prendete, non voglio mica essere uno dei tanti :O

Tipo che devi prendere di altro?:D

R@nda
09-01-2004, 17:56
Si si no problem voglio vedere come va a finire.
Siamo rimasti daccordo che ci sentivamo se ci fossero stati problemi oppure che mi fosse arrivata direttamente la sk video.

Se quando arriva non è una 5900 (qualsiasi) la rimando indietro.

Bho..

Dark Schneider
09-01-2004, 17:58
Si si no problem voglio vedere come va a finire.
Siamo rimasti daccordo che ci sentivamo se ci fossero stati problemi oppure che mi fosse arrivata direttamente la sk video.

Se quando arriva non è una 5900 (qualsiasi) la rimando indietro.

Bho..

Ma prima quando ho visto mi è sembrata di vedere la foto della Gainward.....ma adesso dicono POV e ce la foto dela POV!!:confused:

andryonline
09-01-2004, 18:00
Ma dici su abaco? Perchè lì a 196 c'è la POV non la Gainward...tra l'altro sicuro SE.

Ma come Dark, vendono una 5900 SE a € 196 iva compresa e noi stiamo ancora qui ad aspettare? Ad aspettare cosa?
Bho! Io non ci sto più capendo più niente, mi sento male! :Puke:

Preddy
Hanno cambiato la foto!

=>TaroKSoft<=
Ma prima quando ho visto mi è sembrata di vedere la foto della Gainward.....ma adesso dicono POV e ce la foto dela POV!!:confused:

sono gli scherzi della stanchezza!!! :eheh: :sofico:

Dark Schneider
09-01-2004, 18:01
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
sono gli scherzi della stanchezza!!! :eheh: :sofico:

Sarà..ma lì la foto è cambiata davvero!!

IIPyrosII
09-01-2004, 18:01
Ma alla fine che razza di scheda vendono su quel sito? :confused:

Dark Schneider
09-01-2004, 18:02
Originariamente inviato da IIPyrosII
Ma alla fine che razza di scheda vendono su quel sito? :confused:

Bah da un ora ad un altra cambiano marca:sofico:

andryonline
09-01-2004, 18:11
Sarà..ma lì la foto è cambiata davvero!!

Si posso testimoniare che prima c'era la Gainward!

Comunque mi pare una cosa positiva, perchè se la foto è stata aggiornata vuol dire che quella di prima non era aggiornata e quindi era sbagliata, ma questa dev'essere obbligatoriamete reale!
L'ordine di R@nda magari li ha fatti accorgere della foto e loro hanno provveduto a sistemare la cosa, no? Che ora quindi dovrebbe essere giusta!

A questo punto cha aspettiamo Dark e compagnia? Mi pare l'affare del secolo, no? Meno di € 200!!!

Dark Schneider
09-01-2004, 18:19
Si posso testimoniare che prima c'era la Gainward!

Comunque mi pare una cosa positiva, perchè se la foto è stata aggiornata vuol dire che quella di prima non era aggiornata e quindi era sbagliata, ma questa dev'essere obbligatoriamete reale!
L'ordine di R@nda magari li ha fatti accorgere della foto e loro hanno provveduto a sistemare la cosa, no? Che ora quindi dovrebbe essere giusta!

A questo punto cha aspettiamo Dark e compagnia? Mi pare l'affare del secolo, no? Meno di € 200!!!

Chissà se è la SE o XT. E' più probabile SE...visto che la XT ancora non arrivano da ZB.

Yagami
09-01-2004, 18:23
Tipo che devi prendere di altro?:D

Non si dice :D

Sarei cmq sopra i 1000€ sicuri, e cmq non la eserei la 5900XT quindi soldi buttati a mio avviso.

Ma questo 3d ci è trasformato solo in una caccia alla scheda?

andryonline
09-01-2004, 18:24
Chissà se è la SE o XT. E' più probabile SE...visto che la XT ancora non arrivano da ZB.

Scusa Dark, ma SE o XT è comunque un grandissimo affare... meno di € 200 iva compresa!

Che aspettiamo?

:wtf: :ncomment: :Puke:

Dark Schneider
09-01-2004, 18:29
Scusa Dark, ma SE o XT è comunque un grandissimo affare... meno di € 200 iva compresa!

Che aspettiamo?

Si lo so...solo vorrei vedere il design della XT della POV...può anche darsi che per diversificarla oltre alle frequenze a 680(come la Sparkle) abbia un design diverso rispetto alla POV SE(che è simile ad Albatron XT e company).

Dark Schneider
09-01-2004, 18:31
Non si dice :D

Sarei cmq sopra i 1000€ sicuri, e cmq non la eserei la 5900XT quindi soldi buttati a mio avviso.

Ma questo 3d ci è trasformato solo in una caccia alla scheda?

eserei?:eek: :D
Intendevi "penserei" o "sceglierei" o "userei"?:sofico:

kikbond
09-01-2004, 18:36

cosa cambia dalla 5900 se e dalla xt???la se è un tipo di liscia...come sta a frequenze??

david-1
09-01-2004, 18:38

Che aspettiamo?

:wtf: :ncomment: :Puke:
hihi come avatar hai il mio case.... fico! :)

Yagami
09-01-2004, 18:41

Diciamo la terza :D

Mica facile l'Itagliano :rotfl:

Dark Schneider
09-01-2004, 18:45
Originariamente inviato da kikbond
cosa cambia dalla 5900 se e dalla xt???la se è un tipo di liscia...come sta a frequenze??

No non cambierebbe niente. Nel senso che la XT è la sigla ufficiale...le SE sarebbero delle XT con stesso design e stesse memorie BGA da 2.8 ns. Solo che alle XT per far vedere che è un nuovo modello ufficiale hanno abbassato il core di 10 Mhz...è 390/700 contro 400/700.
Solo stranamente la POV ha settato le memorie della sua XT a 680...invece degli ufficiali 700 Mhz. Secondo me è perchè ha più modelli di SE in circolazione rispetto agli altri produttori. Ma cmq più che altro voglio vedere il design della POV XT. Il design della POV SE è simile alla SE e alle XT della maggior parte dei produttori, cioè simile al reference board nVidia co i dissipatori sulle ram.

andryonline
09-01-2004, 18:46
R@nda se nella telefonata gli avresti chiesto il modello preciso, sai quanti messaggi e frustanti dubbi ci avresti evitato?

:sofico:

andryonline
09-01-2004, 18:48
Originariamente inviato da david-1
hihi come avatar hai il mio case.... fico! :)

No, scusa... se ci permetti quello è il mio case!

Dark Schneider
09-01-2004, 18:48
Diciamo la terza :D

Mica facile l'Itagliano :rotfl:

Beh se son 1000 euro mi sa che ci scappa na scheda video superiore allora a sto punto....se la spesa riguarda il pc:D

Buoni Acquisti!:sofico:

R@nda
09-01-2004, 18:54
Ma lol Hanno messo la foto della Point Of View 5900 (non so se XT o SE.....) meno male che avete visto tutti che prima era Gainward sennò passavo per ubriaco!:D

Bene...questo come ha detto qualcuno mi tranquillizza parecchio.
Al telefono mi hanno detto che stavano facendo l'inventario di fine hanno,quindi significa che hanno sistemato il sito ed ora aspettano le POV.

Speriamo che domani non cambino ancora Foto!:D :sofico:

Cmq vado fino in fondo e posterò qui quello che succede,tra circa una settimana sapremo:mbe: .....a mie spese:(

:oink:

Preddy
09-01-2004, 18:57
Cmq vado fino in fondo e posterò qui quello che succede,tra circa una settimana sapremo:mbe: .....a mie spese:(

Guarda che siamo in 2 (e io non volevo neanche comprarla!) :mc:

R@nda
09-01-2004, 19:05
Ahhh perfetto mi sento ancora più tranquillo,almeno siamo in :ubriachi: a navigare nell'eventuale oceano di mXXXa:D

Scherzi a parte,non penso sia una presa in giro a questo punto...bisognerà solo aspettare che arrivino queste schede da loro e ce le spediscano.

Anche il prezzo 196€ per una Pov (Se?XT) sono un buon prezzo davvero qui in Italia....ma nemmeno tanto!
Diciamo che per una volta se tutto va bene siamo in linea con l'Europa(strano ma vero!):)

Dark Schneider
09-01-2004, 19:08
Il fatto è che io posso aspettare. Quindi potrei anche aspettare la Gigabyte!! :)

andryonline
09-01-2004, 19:10
Ahhh perfetto mi sento ancora più tranquillo,almeno siamo in :ubriachi: a navigare nell'eventuale oceano di mXXXa:D

Scherzi a parte,non penso sia una presa in giro a questo punto...bisognerà solo aspettare che arrivino queste schede da loro e ce le spediscano.

Anche il prezzo 196€ per una Pov (Se?XT) sono un buon prezzo davvero qui in Italia....ma nemmeno tanto!
Diciamo che per una volta se tutto va bene siamo in linea con l'Europa(strano ma vero!):)

Penso che possiate stare tranquilli, perchè come ho detto prima:

Mi pare una cosa positiva, perchè se la foto è stata aggiornata vuol dire che quella di prima non era aggiornata e quindi era sbagliata, ma questa dev'essere obbligatoriamete reale (non possono sostituire un'immagine errata con una altrettanto sbagliata)!

:what:

kikbond
09-01-2004, 19:11

ma se uno la ordina con contrassegno ma poi si pente????cioè all'arrivo del corriere posso tranquillamente nn accettarla???

R@nda
09-01-2004, 19:16
Puoi (credo) accettarla dal corriere con riserva,in modo che quando ti arriva puoi verificarne il contenuto...e nel caso rifiutare la merce.

kikbond
09-01-2004, 19:19
Puoi (credo) accettarla dal corriere con riserva,in modo che quando ti arriva puoi verificarne il contenuto...e nel caso rifiutare la merce.

bhe ma penso che in ogni caso si possa rimandarla indietro entro i soliti 7 giorni o qualkosa del genere....

R@nda
09-01-2004, 19:21
Si per le vendite online e televisive (quelle a distanza insomma) c'è il diritto di recesso in 7gg per legge,questo è sicuro.

asturario79
09-01-2004, 19:49
per tutti quelli che cercavao la club 3d a 221€

solo che per avere quella promozione bisogna spendere minimo 400€ cmq non e' un problema al massimo se qualcuno viole ci si puo mettere d accordo e ordinarne qualcuna

http://www.gi*c*mputers.it/schedaart.asp?cod=%2AVGAC3FX5900XT%2D128&sotcat=skv&val=

*=o

DANIELIK
09-01-2004, 19:55
a raga' nn vi preokkupate tanto li c'e' scritto geforce 5900 e anke se fosse la + scarsa delle geforce 5900 come minimo vi arriva la xt.

R@nda
09-01-2004, 20:03
Questa è l'unica foto della Point Of View 5900Xt che sono riuscito a trovare,Beeeellaaaa:)

http://www.grosbill.com/grandesimagesproduits/10978.jpg

Dark Schneider
09-01-2004, 20:04
Questa è l'unica foto della Point Of View 5900Xt che sono riuscito a trovare,Beeeellaaaa:)

http://www.grosbill.com/grandesimagesproduits/10978.jpg

Si ma chissò se è quella..mi sa che la 5600XT o XP della Pov ha lo stesso design...mi sa.

R@nda
09-01-2004, 20:10
Ah non lo so proprio....se è così è bella.
Se è uguale alle reference 5900Xt della Nvidia è meglio ancora.

Vedremo.....e così senza volerlo questa è la seconda Pov che compro:p

Frixi
09-01-2004, 20:21
Dovrebbe essere il dissipatore della 5700 ultra

Angelo

asturario79
09-01-2004, 20:25
Originariamente inviato da Frixi
Dovrebbe essere il dissipatore della 5700 ultra

Angelo

ehi frixi !!
viaggia sempre bene la tua supermegaschedavideo

Frixi
09-01-2004, 20:28
Originariamente inviato da asturario79
ehi frixi !!
viaggia sempre bene la tua supermegaschedavideo

Certo piu' che bene:p
450\850 e gioco a tutto ma veramente a tutto con massimi dettagli:cool: .

Saluti
Angelo

asturario79
09-01-2004, 20:31
Certo piu' che bene:p
450\850 e gioco a tutto ma veramente a tutto con massimi dettagli:cool: .

Saluti
Angelo

a sto punto nella firma cambia fx5900 se con fx 5900ultra:) :) :) :)

Dark Schneider
09-01-2004, 20:34
Cmq io posso aspettare per bene...perchè volendo potrei anche non prendere e aspettare quelle tra qlc mese..non ho fretta: ho una 4200!! Poi se capita l'occasione allora ben venga questa 5900XT. Ma cmq potrei aspettare tranquillamente!! :)

mangiafuoco
09-01-2004, 20:56
Ho appena ordinato quella a € 202 iva compresa da Ab@c@.
Ero in fregola... speriamo che arrivi presto ma comunque mi sembra un buon acquisto.
Condividiamo il rischio e teniamoci in contatto.
W fx5900!!!

Axion
09-01-2004, 21:13
Io aspetto che arrivi in italia.

enaud
09-01-2004, 21:21
io ho ordinato una pov 5900 a 248 euro!

loro mi hanno confermato che si tratta della versione normale.

:(

Speriamoo, se no avrò perso 40 euro:cry: :eek: :cry: :eek::mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Dark Schneider
09-01-2004, 21:36
Originariamente inviato da enaud
io ho ordinato una pov 5900 a 248 euro!

loro mi hanno confermato che si tratta della versione normale.

:(

Speriamoo, se no avrò perso 40 euro:cry: :eek: :cry: :eek::mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Il fatto è che la SE è considerata anche "normale".

morespeed
09-01-2004, 22:48
Orca zoozzaaaaaaaaaa Miseria!!!!!

Dal sito della pov hanno levato tutte le 5900 sono rimaste le secifiche solo della 5900xt e allora xche' gli hanno diminuito la frequenza?

Frixi
09-01-2004, 22:58
Salve a tutti per rianimare un po' il topic :D
stasera ho deciso di trovare il limite delle ram e pensate un po' dove sono arrivato 920 ultra stabile overcloccando con rivatuner
pero' a 930 si incominciano a vedere i primi artefatti quindi è il limite;) .Ho beccato una partita di ram davvero caz++++++ime:cool: .Paura:eek: :eek: :eek: :D
Per i test a domenica probabilmente

Saluti
Angelo

morespeed
09-01-2004, 23:02
Ma che modello hai della 5900?

Marca plz!

Frixi
09-01-2004, 23:04
Originariamente inviato da morespeed
Ma che modello hai della 5900?

Marca plz!

POV 5900 SE

Angelo

asturario79
09-01-2004, 23:10

Dal sito della pov hanno levato tutte le 5900 sono rimaste le secifiche solo della 5900xt e allora xche' gli hanno diminuito la frequenza?
e' vero molto probabilmente produrranno solo 5900xt da adesso in poi

morespeed
09-01-2004, 23:14
Allora credo sia meglio andare a prenderne di corsa una di queste vecchie!!!!!!

Non so come mai ma il mio angioletto dice che poi le xt non andranno bene come le se mahhhhhh

Ho come questo presentimento.

Ho anche la febbre porca zozza!!!!! Non posso uscireeeeeeee!!!!!

250€ l'ho trovata a questo prezzo e solo i dissi in rame costerebbero 40€ senza ventola poi.
Spero di arrivarne una lunedi' sigh sigh !!!!

morespeed
09-01-2004, 23:15
Frixi dove l'hai comprata?

Frixi
09-01-2004, 23:16
Me l'ha rimandata la POV al posto della 5800 difettosa

morespeed
09-01-2004, 23:17
E' quella con tutte le alette di rame giusto?

Io ho trovato solo quella con il clock basso.

dlad
09-01-2004, 23:20
raga io non vi capisco!!!
ma nsomma è meglio la 5900 XT o SE ???
ho un 56k e non ho il tempo per leggere tutto!:(

Frixi
09-01-2004, 23:21
E' quella con tutte le alette di rame giusto?

Io ho trovato solo quella con il clock basso.

Le ram sono coperte completamente dai dissipatori pero' credo placcati rame dovrebbero essere in alluminio

morespeed
09-01-2004, 23:27
dlad x quello che ho capito dovrebbero essere uguali solo che la xt ha 20 mhz in meno come clock sul core e 20 (10*2) mhz in meno sulle ram (se non erro, pero' non ricordo bene)

Quindi sarebbero uguali.

Pero' si pone la domanda seguente: visto che sono uguali xche' cambiare nome e diminuire la frequenza?

Si dice che sia stato fatto a livello commerciale per non intaccare il mercato delle "vecchie" se (che poi ora non fanno +)-

Siccome pero' io non mi fido visto che x ora nessuno ha una 5900xt comprerei la versione liscia con core.

dlad
09-01-2004, 23:31
dlad x quello che ho capito dovrebbero essere uguali solo che la xt ha 20 mhz in meno come clock sul core e 20 (10*2) mhz in meno sulle ram (se non erro, pero' non ricordo bene)

Quindi sarebbero uguali.

Pero' si pone la domanda visto che sono uguali xche' cambiargli nome a diminuire la frequenza?

Si dice che sia stato fatto a livello commerciale per non intaccare il mercato delle "vecchie" se (che poi ora non fanno +)-

Siccome pero' io non mi fido visto che x ora nessuno ha una 5900xt comprerei la versione liscia con core.

Grazie Mille per la DELUCIDAZIONE!;)

morespeed
09-01-2004, 23:33
Ripeto prendila con il beneficio del dubbio che se poi ho sbagliato qualcosa mi linciano :D

secondo me cmq se trovi una pov come frixi (ossia la 5900 se o liscia come la si vuol chiamare) prendila al volo che e' meglio

MasterJukey
10-01-2004, 00:51
SE >> 400 / 700 (350 x 2)
XT >> 390 / 700 (350 x 2)

Entrambe BUS a 256 bit
Entrambe DDR a 2.8ns
Entrambe NV35

Spero di nn aver commesso errori ! :cool:

Dark Schneider
10-01-2004, 00:56

E' molto semplice: perchè la 5900 liscia e la 5900 Ultra saranno ritirate dal mercato. Le schede nVidia proposte per questo prima parte del 2004 per la fascia alta saranno: 5950 e 5900XT.

Ma non sono mica sopreso, vai a vedere anche altri produttori, spesso già hanno fatto la stessa cosa. Guarda ad esempio il sito della Gigabyte e ti renderai conto che c'è solo la 5950 e la 5900XT.

Perchè hanno ridotto la frequenza anche alle memorie alla POV XT? Mah...probabilmente perchè in giro ci son troppe tipi di SE POV.
Cmq ripeto l'importante sarà capire qual'è il design della scheda.

S/\/ake
10-01-2004, 00:58
beh..strano a me mi era sembrato alquanto disinformato sulle 5900.....cmq..il fatto di cambiare oggi stesso foto..non so che voglia dire esattamente....
lui mi parlava di sapphire..... e cmq....di un probabile arrivo non ancora previsto e cmq...imminente!!
insomma credo che la scheda restera' stampata su quel listino ancora per molto prima di giungere nei loro magazzini!!
ho questa impressione!!:rolleyes:

Dark Schneider
10-01-2004, 01:02
Salve a tutti per rianimare un po' il topic :D
stasera ho deciso di trovare il limite delle ram e pensate un po' dove sono arrivato 920 ultra stabile overcloccando con rivatuner
pero' a 930 si incominciano a vedere i primi artefatti quindi è il limite;) .Ho beccato una partita di ram davvero caz++++++ime:cool: .Paura:eek: :eek: :eek: :D
Per i test a domenica probabilmente

Saluti
Angelo

Ammazza oh Frixi la tua scheda non finisce mai di stupire!!

=>TaroKSoft<=
10-01-2004, 01:09
beh..strano a me mi era sembrato alquanto disinformato sulle 5900.....cmq..il fatto di cambiare oggi stesso foto..non so che voglia dire esattamente....
lui mi parlava di sapphire..... e cmq....di un probabile arrivo non ancora previsto e cmq...imminente!!
insomma credo che la scheda restera' stampata su quel listino ancora per molto prima di giungere nei loro magazzini!!
ho questa impressione!!:rolleyes:

Quel sito mi sembra poco serio...

...ma la sapphire non fa mica solo ati...:confused:

comunque non hai risposto alla nostra domanda... che te ne fai della 5900xt se hai gia una 9800se@9800pro?!?

Dark Schneider
10-01-2004, 01:15

Quindi sarebbero uguali.

Pero' si pone la domanda seguente: visto che sono uguali xche' cambiare nome e diminuire la frequenza?

No sbagliato. Le XT sono delle SE con solo la frequenza del Core inferiore di 10 Mhz, questo per diversificarle visto che le XT sono un modello ufficiale...la SE no. Tanto per farti un esempio esistono anche le 5900 "TURBO"..anche questa non è un modello ufficiale(mi pare sia una via di mezzo tra Liscia e Ultra come frequenze). Ritornando alle SE/XT (ci sono anche le LX che son sempre delle SE)...hanno lo stesso design e montano le stesse memorie da 2.8 ns di tipo BGA.
Le XT sono 390/700. Stranamente solo la POV e la Sparkle hanno messo le memorie a 680 Mhz. Tutte le altre XT hanno le memorie a 700 Mhz(frequenza ufficiale).
Ma l'importante è vedere che tipo di sistema di raffeeddamento userà la POV..perchè se è uguale ai vari albatron o ancge Gigabyte, Cluc 3D,ecc. è ok.
Di default 390/700 contro 400/700...le differenze di prestazioni non saranno manco dell'1%.

S/\/ake
10-01-2004, 01:19
la 9800 SE AIW@9800 pro by tecn@ la sto gia' vendendo!:D :D

cmq.....ho pure ordinato insieme ad altri amici alcune Sapphire 9800 se AIW gold 2.8ns@9800 pro!:D :D

pero' sto pure valutando l'ipotesi si una 5900xt...se... o liscia....
Sarei propenso fra una Suma(ordinabile solo in jappone) o una POV (ma ab@co non ho capito bene come funzioni!:rolleyes: :rolleyes: )

in piu' sto valutando l'acquisto di una Powercolor 9800 Pro DDR2 2.2ns..........@ meglio di una XT!!!
:sofico: :sofico:

Naturalmente terro' solamente una diqueste schede!!!:sofico:
quella che mi soddisfera' di piu'..insomma sto cercando di vagliare diverse ipotetiche scelte di scheda!!

byeeeee

=>TaroKSoft<=
10-01-2004, 01:22
la 9800 SE AIW@9800 pro by tecn@ la sto gia' vendendo!:D :D

cmq.....ho pure ordinato insieme ad altri amici alcune Sapphire 9800 se AIW gold 2.8ns@9800 pro!:D :D

pero' sto pure valutando l'ipotesi si una 5900xt...se... o liscia....
Sarei propenso fra una Suma(ordinabile solo in jappone) o una POV (ma ab@co non ho capito bene come funzioni!:rolleyes: :rolleyes: )

in piu' sto valutando l'acquisto di una Powercolor 9800 Pro DDR2 2.2ns..........@ meglio di una XT!!!
:sofico: :sofico:

Naturalmente terro' solamente una diqueste schede!!!:sofico:
quella che mi soddisfera' di piu'..insomma sto cercando di vagliare diverse ipotetiche scelte di scheda!!

byeeeee

:D che casinista!!!!!!!!! beh, almeno ci farai sapere quale è la migliore!!;)

BYeZ e buonanotte a tutti!!!!!!

MasterJukey
10-01-2004, 01:26
Notte :) :ronf: Sognerò un XT al mio fianco ...

...................

Buhahuauhauhauauhha

Dark Schneider
10-01-2004, 01:37
Originariamente inviato da MasterJukey
SE >> 400 / 700 (350 x 2)
XT >> 390 / 700 (350 x 2)

Entrambe BUS a 256 bit
Entrambe DDR a 2.8ns
Entrambe NV35

Spero di nn aver commesso errori ! :cool:

Nessun errore!!:)

asturario79
10-01-2004, 08:06
molto probabilmente qualcuno l aveva gia accennato , ma ho visto un sito francese dove una giga xt con frequenze (400/950) ma e' possibile ?, secondo me si sono sbagliati , non e' che ce qulacuno che mastica un po di francese per eventualmente mandargli una email

http://www.texinf*.fr/default.php?cPath=3_147&sort=2a&page=2

*=o

PERPAX
10-01-2004, 08:15
aaaa ho ordinato per sbaglio 2 geforcefx5900 dal sito abacobroker (si e' incasinato explorer) adesso come faccio? mi chiedono la conferma prima di spedire?

dorzo
10-01-2004, 08:21
Che ve ne pare : http://www.nvitalia.com/stories.php?story=04/01/09/6989635 ????

dorzo
10-01-2004, 08:22
Originariamente inviato da PERPAX
aaaa ho ordinato per sbaglio 2 geforcefx5900 dal sito abacobroker (si e' incasinato explorer) adesso come faccio? mi chiedono la conferma prima di spedire?

Che modalità di pagamento hai scelto?

PERPAX
10-01-2004, 08:25
contrassegno

andryonline
10-01-2004, 09:38
Che differenze prestazionali possono esserci in % tra queste schede, senza tener conto di OC?

- 5900 Liscia ... (400/900)........ 100%

- 5900 SE ....... (400/700)............ ? %

- 5900 XT ....... (390/700)............ ? %

- 5900 XT ....... (390/680)............ ? %

Vi prego di rispondere e di essere precisi il più possibile!

:O

mirage12345
10-01-2004, 10:17
Che differenze prestazionali possono esserci in % tra queste schede, senza tener conto di OC?

Direi che tra le 5900 SE ed XT ci sarà l'1% di differenza circa in prestazioni, la 5900 a 400/900 invece andrà un 6-7 % in più.

morespeed
10-01-2004, 11:10
E in Overclock?
:D :D :D :D :D :D :D

IIPyrosII
10-01-2004, 11:22
In overclock, essendo lo stesso chip NV35, i core si alzeranno allo stesso modo per ogni tipo di 5900.. per le memorie invece cambiera' a seconda dei ns di esse :
2.8 per le XT e SE che quindi si dovrebbero alzare allo stesso modo
2.2(se non sbaglio) delle liscie che si alzeranno sicuramente di +.

Dark Schneider
10-01-2004, 12:51

Ragà attenzione:la liscia è 400/850 e poi c'è la Ultra che è 450/850.

R@nda
10-01-2004, 13:05
Perpax chiamali e digli che ne hai ordinata una sola.

Cmq è ovvio che le hanno ordinate e le stanno aspettando,nessun problema al negozio ho detto che non avevo fretta e potevo aspettare una decina di giorni.
Mi è stato risposto che di solito gli ordini sono veloci e che ci vuole poco tempo (d'altronde cosa poteva dirmi?Tra due mesi avrà la sua scheda non si preoccupi?:D ).
Cmq basta aspettare l'ordine è fatto e una 5900 arriva;)

Snake
Io lo so con chi hai parlato....ed effettivamente non è il massimo:D
A me hanno passato la persona che si occupa degli ordini.

ginoland
10-01-2004, 13:19
stamattina ho parlato con l'importatore ufficiale della gain e mi diceva che loro a listino non hanno ancora niente per cui mi sa che per l'italia bisogna aspettare ancora parecchio

S/\/ake
10-01-2004, 13:43
come volevasi dimostrate
tutto sui listini prezzi ecc...
ma realmente niente e'0 disponibile ancora...
almeno qui in italia:rolleyes:

Dark Schneider
10-01-2004, 14:00
Cmq ragà piano con l'ordinare tutte ste schede da abaco...visto che qlc ha ordianto, vedete che arriva e poi ordinate.

KenMasters
10-01-2004, 14:01
Originariamente inviato da dorzo
Che ve ne pare : http://www.nvitalia.com/stories.php...4/01/09/6989635 ????

Voglio proprio vedere chi è talmente fuori da flashare una scheda pagata più di 300 euro:rolleyes: solo per farle fare 4-5 fps in più :D

Dark Schneider
10-01-2004, 14:06
Originariamente inviato da KenMasters
Voglio proprio vedere chi è talmente fuori da flashare una scheda pagata più di 300 euro:rolleyes: solo per farle fare 4-5 fps in più :D

Ad OC meglio OC manualmente...ma poi chi flasha il bios è solo per fare lo sborone per avere la scrittina 5950 Ultra.
Io la penso diversamente: se compro una scheda devo essere fiero di avere quella determinata scheda.;)

enaud
10-01-2004, 14:07
a me hanno detto che gli arriva al negozio da cui ho ordinato martedi-mercoledi e a casa mia arriva entro l'altra settimana ancora, nn capisco perchè le gainward arrivano piu tardi!
bhe nn ci resta che aspettare!

Dark Schneider
10-01-2004, 14:08
a me hanno detto che gli arriva al negozio da cui ho ordinato martedi-mercoledi e a casa mia arriva entro l'altra settimana ancora, nn capisco perchè le gainward arrivano piu tardi!
bhe nn ci resta che aspettare!

La Gainward?:confused:

enaud
10-01-2004, 14:08
no io ho ordianto una pov 5900 e mi hanno confermato che è la normale!

Dark Schneider
10-01-2004, 14:10
No appunto chiedevo che centrassero le Gainward visto che tu hai preso una POV.

enaud
10-01-2004, 14:11
perchè uno ha detto che ancora devono arrivare in italia le 5900 e se ne parlerà tra altri 20 giorni!

enaud
10-01-2004, 14:12
ma che ne pensi della pov è buona come marca? i dissipatori e la ventola sono buoni?

Dark Schneider
10-01-2004, 14:19
Ah vabbè ma tieni conto che la Gainward non ha XT, ma solo SE, lisce ed Ultra...praticamente son esaurite...ma prima già si trovavano ste SE, Ultra e lisce.

Più che altro è che nVidia sta ritirando la liscia ed Ultra.....e quindi per la fascia alta rimangono solo 5950 Ultra e 5900XT...quindi Gainward o rimarchia la propria SE in XT oppure in quella fascia di mercato non avrà nulla...poi ovvio che non arrivano prodotti Gainward.

Cmq riguardo il tuo acquisto..loro ti hanno detto normale, però tieni conto che anche la SE non essendo una sigla ufficiale è considerata "normale". Ma cmq qls scheda ti arriva..basta sia una 5900 e andrai alla grande!! :)

R@nda
10-01-2004, 14:20
Certo che le Pov sono buone....e sono anche le meno care.

La mia 4200Ti ha due anni,è sempre stata OC e non ha mai fatto una piega,consentendomi anche oggi di giocare a qualsiasi cosa
in 1024 senza filtri.

Quindi direi che c'è da star tranquilli.:)

Dark Schneider
10-01-2004, 14:25
ma che ne pensi della pov è buona come marca? i dissipatori e la ventola sono buoni?

La POV è sempre stata tra le migliori. L'unica stranezza è che per il modello XT ha impostato anche le memorie a 680(come Sparkle) quando ufficialmente e quasi tutti le hanno a 700 Mhz. Di solito invece non fa così. Probabilmente perchè hanno un po' troppi modelli di SE e magari per contraddistinguere ulteriormente hanno messo le mem a 680. Ma l'importante è vedere il sistema di raffreddamento...se è uguali agli altri è ok. L'importante è che ha i dissipatori sulle ram...altrimenti ce li possiam mettere noi..magari pure in rame che è meglio!! Poi vedi come sale. ;)

Beh se ti danno la SE penso dovrebbe essere tipo Albatron solo di color nero e dissipatori in alluminio di color oro. Come quella di Frixi.

Se ti danno la liscia...beh quela poi ha memorie da 2.2 ns (cloccate già a d 850) ed ha un super sistema di raffreddamento...mi sa pure in rame...ma non ricordo benissimo. Cmq efficiente.

enaud
10-01-2004, 14:28
La POV è sempre stata tra le migliori. L'unica stranezza è che per il modello XT ha impostato anche le memorie a 680(come Sparkle) quando ufficialmente e quasi tutti le hanno a 700 Mhz. Di solito invece non fa così. Probabilmente perchè hanno un po' troppi modelli di SE e magari per contraddistinguere ulteriormente hanno messo le mem a 680. Ma l'importante è vedere il sistema di raffreddamento...se è uguali agli altri è ok. L'importante è che ha i dissipatori sulle ram...altrimenti ce li possiam mettere noi..magari pure in rame che è meglio!! Poi vedi come sale. ;)

Beh se ti danno la SE penso dovrebbe essere tipo Albatron solo di color nero e dissipatori in alluminio di color oro. Come quella di Frixi.

Se ti danno la liscia...beh quela poi ha memorie da 2.2 ns (cloccate già a d 850) ed ha un super sistema di raffreddamento...mi sa pure in rame...ma non ricordo benissimo. Cmq efficiente.

penso che mi arrivi la SE, a quel prezzo nn penso che sia la normale!

Dark Schneider
10-01-2004, 14:41
Si ma cmq non ti preoccupare che le prestazioni ci son sempre.

KenMasters
10-01-2004, 14:49
allora arriva questa xt o no? Intanto stavo vedendo che basta cambiare un pò l'angolo visivo del tuo gioco preferito per far verificare questo fatto "inconveniente"...
auhauhuhauhauh

http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/geforcefx-5900ultra_11.html

R@nda
10-01-2004, 15:00
Secondo voi nelle Pov 5900Xt ci sarà Call Of Duty?
A me pare di no....ma spero di sbagliarmi...

Frixi
10-01-2004, 15:04
Secondo voi nelle Pov 5900Xt ci sarà Call Of Duty?
A me pare di no....ma spero di sbagliarmi...

Credo solo nelle BFG e EVega
Pero' nella mia POV c'era Tomb Raider.

Angelo

R@nda
10-01-2004, 15:09
Ah bene...non male male cmq,ci sia quel che ci sia.
In fin dei conti non ho mai comprao una Vga per il Bundle...

(Però COD non l'ho ancora giocato...sarebbe stata una buona cosa,anche trovare eVga in Italia d'altronde:D )

KenMasters
10-01-2004, 15:10
Credo solo nelle BFG e EVega
Pero' nella mia POV c'era Tomb Raider.

Angelo

Sul sito ufficiale di nvidia c'è scritto chiaramente. La promozione è valida solo per le bfg ed evga ed è limitata nel tempo

R@nda
10-01-2004, 15:17
Tanto per cronaca....

Il sito dove ho ordinato in Germania (Caretta24....è pure grosso e conosciuto)
E l'altro qui in Italia (EuroJapan ) si sono rivelati poco seri.

Il primo non mi ha ancora risposto dopo le mie richieste....ha solo confermato l'ordine...e basta....ma se non mi rispondono il mio bonifico sul loro conto possono aspettarlo a vita.
Il secodno alla richiesta di spedizione,non mi ha nemmeno mandato un e mail in 3 giorni di attesa.

Alla fine la abaco per quanto imprecisa si è dimnostrata più seria di entrambe....per adesso.

mah...io non li capisco,vogliono vendere e poi....

PERPAX
10-01-2004, 15:32
Perpax chiamali e digli che ne hai ordinata una sola.

Cmq è ovvio che le hanno ordinate e le stanno aspettando,nessun problema al negozio ho detto che non avevo fretta e potevo aspettare una decina di giorni.
Mi è stato risposto che di solito gli ordini sono veloci e che ci vuole poco tempo (d'altronde cosa poteva dirmi?Tra due mesi avrà la sua scheda non si preoccupi?:D ).
Cmq basta aspettare l'ordine è fatto e una 5900 arriva;)

Snake
Io lo so con chi hai parlato....ed effettivamente non è il massimo:D
A me hanno passato la persona che si occupa degli ordini.

ho mandato una mail e mi hanno risposto che non mi devo preoccupare che me ne mandano una sola il piu' presto possibile...
secondo me non c'e' di che preoccuparsi se sul sito hanno messo una 5900 pov con tanto di foto non vedo perche' devono sbagliare... anche la gainward era bella pero'! per curiosita' quanto e' il prezzo in giro di una 5900 liscia?

Dark Schneider
10-01-2004, 15:50
Tanto per cronaca....

Il sito dove ho ordinato in Germania (Caretta24....è pure grosso e conosciuto)
E l'altro qui in Italia (EuroJapan ) si sono rivelati poco seri.

Il primo non mi ha ancora risposto dopo le mie richieste....ha solo confermato l'ordine...e basta....ma se non mi rispondono il mio bonifico sul loro conto possono aspettarlo a vita.
Il secodno alla richiesta di spedizione,non mi ha nemmeno mandato un e mail in 3 giorni di attesa.

Alla fine la abaco per quanto imprecisa si è dimnostrata più seria di entrambe....per adesso.

mah...io non li capisco,vogliono vendere e poi....

Aspettiamo Yagami che dovrebbe passare lì personalmente.

Dark Schneider
10-01-2004, 15:52
ho mandato una mail e mi hanno risposto che non mi devo preoccupare che me ne mandano una sola il piu' presto possibile...
secondo me non c'e' di che preoccuparsi se sul sito hanno messo una 5900 pov con tanto di foto non vedo perche' devono sbagliare... anche la gainward era bella pero'! per curiosita' quanto e' il prezzo in giro di una 5900 liscia?

Mi sa che sta circa 300 in su.

Preddy
10-01-2004, 15:58
Scusate a quale indirizzo avete spedito la mail per le info? Io ne ho mandate 2 ieri a info@abaetc. e non ho ricevuto risposta...

Yagami
10-01-2004, 16:04
Aspettiamo Yagami che dovrebbe passare lì personalmente.

Ci ho parlato prima. Le schede non sono arrivate, mentre per le mail non saprei dirti....forse rispondono quando arriva la roba :confused:

Cmq meglio telefonare direttamente che mandare mail. Al telefono è difficile che non ti rispondano :D

PERPAX
10-01-2004, 16:04
la sche da e' questa... non mi piace il colore del pcb mal si intona con il blu gigabyte http://www.hw-vault.com/show.php?img=pics/news/20030721_scheda.jpg

S/\/ake
10-01-2004, 16:34
azz e' propio brutta sta scheda Perpax.... bah.... davvero un obrobrio:muro: :muro:

PERPAX
10-01-2004, 16:35
l'importante e' che rulli http://www.tweakup.dk/article/214/dk/

altre foto

enaud
10-01-2004, 16:49
raga da ngst*re.it, mi hanno detto che vendono la sparkle 5900xt a 279 euro iva compresa!!:eek: :eek: :eek: :eek: :muro: :muro: :muro: :confused: :eek: :eek: :nonsifa: :nonsifa: :help: :help:

enaud
10-01-2004, 16:53
come mai costano tanto, anche un'altro prima aveva detto che ne aveva trovata una a 284 euro!

R@nda
10-01-2004, 16:55
Quella è la foto della POV5900 liscia/ultra.....sarà brutta ma intanto i dissi sono in rame;)

Le XT e le Se dovrebbero avere un'estetica diversa...ma nessuno può sperlo con sicurezza finchè non le vede di persona.

Personalmente dell'estetica non me ne frega niente,può arrivarmi di qualsiasi colore e forma.....basta che sia una 5900 liscia xt o Se
e che abbia i dissi anche sulle ram.

Le Gainward costano in media 300€ le 1100 PP......in america ne ho trovata una a 163€ al cambio,non spedisono qui però:muro:

PERPAX
10-01-2004, 17:08
Quella è la foto della POV5900 liscia/ultra.....sarà brutta ma intanto i dissi sono in rame;)

Le XT e le Se dovrebbero avere un'estetica diversa...ma nessuno può sperlo con sicurezza finchè non le vede di persona.

Personalmente dell'estetica non me ne frega niente,può arrivarmi di qualsiasi colore e forma.....basta che sia una 5900 liscia xt o Se
e che abbia i dissi anche sulle ram.

Le Gainward costano in media 300€ le 1100 PP......in america ne ho trovata una a 163€ al cambio,non spedisono qui però:muro:

speriamo vada sulla mia 7dxr

Yagami
10-01-2004, 17:20
speriamo vada sulla mia 7dxr

La mobo della Gigabyte?

Perchè non dovrebbe andare :confused:

PERPAX
10-01-2004, 17:25
La mobo della Gigabyte?

Perchè non dovrebbe andare :confused:

nei test di nvidiaitalia ha dato qualche problema con un asus che aveva l'agp a 4 x....

cmq dai test che ho letto si evince che estetica a parte sta scheda della pov va quasi come una 5900 ultra quindi un mostro! speriamo me la mandino...

S/\/ake
10-01-2004, 17:45
ma le immagihne della pov io le ricordavo diverse!!
e poi frixi diceva che era nera e completamente diversa
questa pov invece mi sembra proprio un altra scheda
cmq..anceh io se e' una pov e sale in quel modo me ne frego della forma e colore;) ;) :D

Dark Schneider
10-01-2004, 18:24
la sche da e' questa... non mi piace il colore del pcb mal si intona con il blu gigabyte http://www.hw-vault.com/show.php?img=pics/news/20030721_scheda.jpg

Quella è la liscia della POV. Quella cosa tutta grossa che vedete è il sistema di raffreddamento se ricordo in rame.

Dark Schneider
10-01-2004, 18:31
ma le immagihne della pov io le ricordavo diverse!!
e poi frixi diceva che era nera e completamente diversa
questa pov invece mi sembra proprio un altra scheda
cmq..anceh io se e' una pov e sale in quel modo me ne frego della forma e colore;) ;) :D

Ma infatti non è mica quella di Frixi. E' una liscia. Frixi ha la SE che è uguale all'Albatron XT solo col pcb nero.

E' cmq quella scheda può anche essere brutta ma con i dissy in rame si tira parecchio.

PERPAX
10-01-2004, 21:14
Ma infatti non è mica quella di Frixi. E' una liscia. Frixi ha la SE che è uguale all'Albatron XT solo col pcb nero.

E' cmq quella scheda può anche essere brutta ma con i dissy in rame si tira parecchio.

si ma quella che abbiamo ordinato noi da abao e' la liscia... quindi quella

Dark Schneider
10-01-2004, 21:25
si ma quella che abbiamo ordinato noi da abao e' la liscia... quindi quella

Non hai capito. La SE non ha la sigla SE sulla scatola. Se ti dicono che è normale può essere che sono lo stesso le SE. La SE è classificata anche "normale" perchè la sigla SE non è ufficiale.

morespeed
10-01-2004, 22:00
X FRIXI o chi lo sa'

Ma la tua scheda di default che impostazioni ha?

Memoria e core :D

asturario79
10-01-2004, 22:06
dopo aver mandato uan email a giocomputer chiedendo info sulla club3d a 221€ mi hanno mandato questo

Buongiono,

Grazie per averci contattato, ecco la scheda tecnica:

DESCRIZIONE

La nuova famiglia di GPU NVIDIA GeForce FX introduce una nuova era nella grafica e nel gaming.
Con le schede video GeForce FX è possibile eseguire applicazioni e giochi a più alte risoluzioni ed a velocità prima non possibili.
Soluzione ottimale per i giocatori incalliti che desiderano sfruttare le più avanzate tecnologie di gioco disponibili, e per gli utenti alla ricerca di una perfetta combinazione di potenza e performance.

Basata sul chip nVidia NV35.

SCHEDA TECNICA

GeForce FX 5900 Ultra:
Clock Speed: 450 Mhz
Memory bandwidth: 27.2 Gb/s
Fill Rate: 3.6 Billion texels/sec
Triangles per Seconds: 315 million
Maximum Memory: 256 Mb
DDR type: DDR
AGP: 8x

sicuramenti si saranno sbagliati , nel loro sito ce scritto fx5900xt 128 , non ci sto a capi' piu nulla , eppure gli ho mandato il codice del prodotto
boh

asturario79
10-01-2004, 22:06
X FRIXI o chi lo sa'

Ma la tua scheda di default che impostazioni ha?

Memoria e core :D
400/700

asturario79
10-01-2004, 22:07
Originariamente inviato da Preddy
Scusate a quale indirizzo avete spedito la mail per le info? Io ne ho mandate 2 ieri a info@abaetc. e non ho ricevuto risposta...
neanche a me hanno risposto

morespeed
10-01-2004, 22:10
Nel sito 3dclub ho notato che anche la loro 5900xt in default ha 390/700.

Quindi il core l'hanno tutti diminuito.

Come mai? Io non mi fido x me c'e' la sola!!!!!!!!

asturario79
10-01-2004, 22:21

una sola non penso , anche se pero' forse la differenza e che non saliranno molto in oc, ieri sera mi son messo a acercare nel web info su eventulai oc , e' ho trovato alcuni forum stranieri in cui i primi possessori di xt avevano fatto oc , hanno provato a tirare un po le gigabyte e le pov , e da quello che ho capito arrivavavno in media sui 820 per le frequenza , dopo avevano artefatti , questo sicuramente con il beneficio del dubbio , magari era gente che di oc non ne capiva una mazza , cmq la media era questa , invece per le club 3 alcuni l hanno tirata fino a 770 +o-
sono tutti dati relativi , son solo alcune indicazioni che ho trovato

morespeed
10-01-2004, 22:25
Il "SAPERE" aiuta :D

E poi questa volta i 250€ li devo spendere bene!!!!!!

Koji
11-01-2004, 00:01
Con tutta sta confusione di una cosa sono arrivato ad essere certo: non comprerò la mia 5900Xt su internet!!!!:p

morespeed
11-01-2004, 00:07
Sinceramente non ne avevo neanche l'idea :D

Volere soldi ........... Vedere cammello :D

Cmq non e' cosi' complicato, ma a questo punto aspetto quieto quieto e vedro' cio' che succede e almeno ci si capisce qualcosina in +

Gia' me' so' fregato na vorta co e mani mie mica me c'iarinculeno :D mo cie' vado coi piedi de piombo!!!!!!!!!

Cmq io al 99% martedi' ne prendo una liscia o al limite SE vado sul sicuro.
E se la trovo prendo una POV con i dissi in rame :D
Voglio stare tranquillo ora poi si trovano a 270/300€

Dark Schneider
11-01-2004, 01:17
dopo aver mandato uan email a giocomputer chiedendo info sulla club3d a 221€ mi hanno mandato questo

Buongiono,

Grazie per averci contattato, ecco la scheda tecnica:

DESCRIZIONE

La nuova famiglia di GPU NVIDIA GeForce FX introduce una nuova era nella grafica e nel gaming.
Con le schede video GeForce FX è possibile eseguire applicazioni e giochi a più alte risoluzioni ed a velocità prima non possibili.
Soluzione ottimale per i giocatori incalliti che desiderano sfruttare le più avanzate tecnologie di gioco disponibili, e per gli utenti alla ricerca di una perfetta combinazione di potenza e performance.

Basata sul chip nVidia NV35.

SCHEDA TECNICA

GeForce FX 5900 Ultra:
Clock Speed: 450 Mhz
Memory bandwidth: 27.2 Gb/s
Fill Rate: 3.6 Billion texels/sec
Triangles per Seconds: 315 million
Maximum Memory: 256 Mb
DDR type: DDR
AGP: 8x

sicuramenti si saranno sbagliati , nel loro sito ce scritto fx5900xt 128 , non ci sto a capi' piu nulla , eppure gli ho mandato il codice del prodotto
boh

Mazza ti hanno sparato la 5900 Ultra!! :D

Dark Schneider
11-01-2004, 01:23

morespeed ma ancora non hai capito? Ma non te li leggi i post che facciamo? Ma io sarà che son centomila volte che l'ho scrivo: la XT è un modello ufficiale, considerato e riconosciuto da nVidia NUOVO modello. La SE è una XT, ma con sigla NON ufficiale. Per contraddistinguere il modello Ufficiale da quello NON Ufficiale è stato abbassato il Core di 10 Mhz ma si tratta della stessa scheda, stesso design, stesse memorie BGA, stessa GPU.
La 5900SE e la 5900XT sono la stessa cosa. Non c'è nessuna sola.

Dark Schneider
11-01-2004, 01:28
una sola non penso , anche se pero' forse la differenza e che non saliranno molto in oc, ieri sera mi son messo a acercare nel web info su eventulai oc , e' ho trovato alcuni forum stranieri in cui i primi possessori di xt avevano fatto oc , hanno provato a tirare un po le gigabyte e le pov , e da quello che ho capito arrivavavno in media sui 820 per le frequenza , dopo avevano artefatti , questo sicuramente con il beneficio del dubbio , magari era gente che di oc non ne capiva una mazza , cmq la media era questa , invece per le club 3 alcuni l hanno tirata fino a 770 +o-
sono tutti dati relativi , son solo alcune indicazioni che ho trovato

Può essere attendibile gli 820 Mhz bene o male. Ricordiamoci che cmq Frixi ha cmq aggiunto una ventolona sotto alla scheda che naturalmente giova ancora di più nel raffreddare...sopratutto i moduli di memoria nella parte di sotto. Quindi può essere che se riesce ad andare oltre è merito anche della ventola...anzi cmq la ventola che ha messo sotto ha i suoi meriti.

MasterJukey
11-01-2004, 01:33
Frixi ma nn ho capito... hai montato artigianalmente una ventolona da 12 occupando il primo slot ??? oppure la ventola non spara diretto ed è montata normalmente nel case ?? :confused: :confused:

se hai una foto la gradisco :D

Dark Schneider
11-01-2004, 01:33

Cmq non e' cosi' complicato, ma a questo punto aspetto quieto quieto e vedro' cio' che succede e almeno ci si capisce qualcosina in +

Gia' me' so' fregato na vorta co e mani mie mica me c'iarinculeno :D mo cie' vado coi piedi de piombo!!!!!!!!!

Ma infatti ti preoccupi troppo. Cioè la prima volta hai fatto l'errore, ma adesso non è che ti devi preoccupare siamo in tanti qua, non sei solo. Dovresti avere più sicurezza.
Considera poi che già a frequenze di default con una XT giochi a livelli decisamente alti. Quindi la sola non puoi prenderla. Poi c'è pure l'OC che fa aumentare ancora di più le prestazioni della scheda...ma per giocare da dio ti basterebbe anche solo la scheda in default.

Cmqricordati che solo la liscia ed ultra hanno il raffreddamento in rame ed ovviamento costano di più.

A mio parere a R@nda e gli altri arriva una 5900SE.

Dark Schneider
11-01-2004, 01:38
Frixi ma nn ho capito... hai montato artigianalmente una ventolona da 12 occupando il primo slot ??? oppure la ventola non spara diretto ed è montata normalmente nel case ?? :confused: :confused:

Penso normalmente nel case.

MasterJukey
11-01-2004, 01:54
Avendo lo xaser III dici che potrei ottenere gli stessi benefici anke se nn ho montata una da 12 ?

R@nda
11-01-2004, 03:19
A mio parere a R@nda e gli altri arriva una 5900SE

A me è abbastanza che arrivi...e nel più breve possibile :sofico:

Cavolo gioco bene con una 4200Ti figurati con una 5900XT.....non è che c'è molto di meglio a potenz bruta in giro.

Anche una 5950 o una 9800Xt non staccano sta scheda di 50 fps.....vanno solo un pò più veloce.
Ma che volete di più,si risparmi e si gioca al top.

asturario79
11-01-2004, 07:12

Cavolo gioco bene con una 4200Ti figurati con una 5900XT.....non è che c'è molto di meglio a potenz bruta in giro.

Anche una 5950 o una 9800Xt non staccano sta scheda di 50 fps.....vanno solo un pò più veloce.

mi state convincendo , lunedi faccio anche io l ordine , solo una cos anon ricordo , quando gli hai mandato l email loro ti hanno risposto che e' la 5900 normale vero?
perche se dicono che e' normale anche io penso che al 99,9% e' una SE , se fosse stata una xt siccome e' una versione ufficiale lo saprebbero , cmq qualsiasi scheda sia a quel prezzo conviene sempre
sto gia sognando.......2 ventoloni sotto la scheda ...al massimo ci aggiungo un ventilatore gigante che spare nel case
:) :) :) :) :) :) :) :) :)
il mio traguardo e' per principio 450/850 come una ultra , giusto per dire vaff/n/lo ho risparmiato un bel po di soldi :) :) :) :) :) :) :) :) :)

zizinadio
11-01-2004, 09:26
up link per la club 3d?

enaud
11-01-2004, 12:15
mi state convincendo , lunedi faccio anche io l ordine , solo una cos anon ricordo , quando gli hai mandato l email loro ti hanno risposto che e' la 5900 normale vero?
perche se dicono che e' normale anche io penso che al 99,9% e' una SE , se fosse stata una xt siccome e' una versione ufficiale lo saprebbero , cmq qualsiasi scheda sia a quel prezzo conviene sempre
sto gia sognando.......2 ventoloni sotto la scheda ...al massimo ci aggiungo un ventilatore gigante che spare nel case
:) :) :) :) :) :) :) :) :)
il mio traguardo e' per principio 450/850 come una ultra , giusto per dire vaff/n/lo ho risparmiato un bel po di soldi :) :) :) :) :) :) :) :) :)

si è la stessa cosa che dovrebbe capitare a me, anch'io ho ordinato in italia una pov 5900, e loro mi hanno detto che si tratta della versione normale, ma penso che al99,9% sia la SE,

Dark Schneider
11-01-2004, 13:21

Esattamente!!! Quoto tutto!!:sofico:

Dark Schneider
11-01-2004, 13:28
Io invece ragà intanto aspetto voi...e la vostra "sorte"!!:D Poi cmq posso aspettare tranquillamente!! Posso aspettare la prossima generazione oppure prendermi la XT!! Insomma vedremo...cmq io aspetto.;)

Axion
11-01-2004, 13:39
R@nda ha perfettamente ragione,qualsiasi scheda sia è sempre il top per giocare,dalla 5900 alla 590xt!!!

KenMasters
11-01-2004, 13:42

La fregatura qui è facilmente evitabile perchè per farla breve ti basta trovare una qualsiasi 5900 intorno ai 200 euro (massimo 240 per la gigabyte, che dovrebbe costare un po di più). In questi casi si tratterà sicuramente di una XT o meglio ancora di una SE che è leggermente più performante.Chiunque ti chieda di più ti sta facendo un bel pacco regalo :)

R@nda
11-01-2004, 13:54
X Dark

Anche io potrei aspettare....
Poi però ci ho ragionato sopra e questo sarà l'ultimo upgrade
che farò a questo PC e quindi voglio farlo per bene per giocarci
il più a lungo possibile.
Il prossimo passaggio che farò sarà totale....molto probabilmente
assemblerò da zero verso la fine di quest'anno o giù di lì (spero)
Un Amd64 939,Ddr2,con una Vga Pci Express Ati o Nvidia e il Pc attuale rimmarrà così per sempre come muletto con Win 98 e Xp installati per retrocompatibilità con la marea di giochi vecchi che ho....che più si va avanti e più c'è il rischio di non poterci giocare più perchè non funzionano.

Ecco perchè ci tengo a farlo in fretta e bene...senza spendere capitali inutili.;)

KenMasters
11-01-2004, 13:58
Ma tecnologie come il fullstream e il videoshader di ati, per le schede nvidia neanche a parlarne? Penso che siano delle funzioni interessanti e utili soprattutto, ma nvidia pare che pensi solo al 3d! Voi che ne pensate?

kikbond
11-01-2004, 14:04
Io invece ragà intanto aspetto voi...e la vostra "sorte"!!:D Poi cmq posso aspettare tranquillamente!! Posso aspettare la prossima generazione oppure prendermi la XT!! Insomma vedremo...cmq io aspetto.;)

ank'io aspetto..tanto con la 4200 si può giocare tranquilllamente con qualsiasi cosa con un buon sys

quentin
11-01-2004, 15:37
io ho bruciato la ti e quindi sono senza sk viedeo mi compro la fx 5900xt? qualcuno la ha gia? qualcuno ha fatto delle prove? dove si trova a buoni prezzi ?
ciao

Frixi
11-01-2004, 16:03

Il primo slot?:eek:
I primi 2-3 slot !!!! Sull'ultimo ho il modem sul penultimo la scheda audio e qui ho appoggiato la 92x92 a 45 gradi (di inclinatura) che pesca aria da fuori e la butta sulla scheda (naturalmente ho eliminato quelle barrette che chiudono dietro il case).;) .

Saluti
Angelo

PERPAX
11-01-2004, 18:51

r@nduzzo mio non sei solo anche io sono in barca...:sofico:

Frixi
11-01-2004, 19:01
ho trovato una nuova xt
Dirigetevi a :http://www.sinfointernational.it/

IL sito è un po' incasinato :rolleyes:

Angelo

MasterJukey
11-01-2004, 19:15
niente dissy sulle ram però .... mmm ...questa xt leadtek nn mi convince ... :rolleyes: però 202 E !

e poi la 5900 che danno a 245 è SE.. se li fanno pagare 10 Mhz ! :D :sofico: :rolleyes:

Preddy
11-01-2004, 19:17
A me sembra un sito per rivenditori, se provate a registrarvi vi chiede partita iva e copia della visura camerale :confused:

Axion
11-01-2004, 19:18
Non ho mai sentito questa marca.Voi?Ho notato che descrivono poco la scheda,comunque il rivenditore è in italia e costa anche poco.Mah...

R@nda
11-01-2004, 19:19
Ho notato:D

E' della Leadtek....bella anche senza dissi sulle ram (ma quelli è un attimo metterli).

Non riesco a capire se iva inclusa 202€ o no....sarebbe un buon prezzo.

Lì dice che ne hanno 0 e devono arrivarne 2 (solo....).

dorzo
11-01-2004, 19:40
ho trovato una nuova xt
Dirigetevi a :http://www.sinfointernational.it/

IL sito è un po' incasinato :rolleyes:

Angelo

Si è solo per rivenditori. E' vicinissimo da casa mia.

Dark Schneider
11-01-2004, 20:01
Parecchie pagine prima ci sono dei bench della Leadtek. Si non ha i dissipatori sulle ram, ma naturalmente si possono tranquillamente mettere!! :) Mica ci vuole tanto... magari quelle in rame!!:sofico:

Dark Schneider
11-01-2004, 20:04
Originariamente inviato da kikbond
ank'io aspetto..tanto con la 4200 si può giocare tranquilllamente con qualsiasi cosa con un buon sys

Esatto!!:D Quindi vediamo posso cogliere l'occasione se mi capita oppure aspettare tranquillamente!! :)

Dark Schneider
11-01-2004, 20:05
Ragà ma che fine ha fatto Sawato?:eek: L'Aopen gli doveva se ricordo arrivare ieri.

KenMasters
11-01-2004, 20:24
Ehi ragassuoli :D Guardate cos'ho trovato girando per il mondo: una nuova recensione della 5900 xt della aopen, stavolta confrontata con, diciamo, la sua "rivale", la 9600 xt :p

http://www.tweakers.net/reviews/434/1

Dark Schneider
11-01-2004, 20:56
Ehi ragassuoli :D Guardate cos'ho trovato girando per il mondo: una nuova recensione della 5900 xt della aopen, stavolta confrontata con, diciamo, la sua "rivale", la 9600 xt :p

http://www.tweakers.net/reviews/434/1

Bei test!! Anche se sinceramente non ho capito il primo di test col 3dmark 2003 anche guardando le schede video superiori come 9800xt e 5950. Non ho capito come son state fatte.
Cmq l'OC bene o male conferma quello di Guru3d dell'Aopen con quelle alette invece dei dissipatori sulle ram.
Le prestazioni sono ok, solo ma perchè solo il 3d mark 2003 è stato fatto anche con l'OC? Sinceramente avrei preferito gli altri test con la scheda sotto OC!! :(
Vabbè accontentiamoci!!

Cmq Sawato...fatti vedere con sta Aopen!!:sofico:

FabryTheV
11-01-2004, 23:01
Ad esempio, la 5900 che si vede qui a 235 euro...è una 5900 fx xt non ufficiale, o è più scarsa?? http://www.zetabyte.com/listino.php

Scusate se avete già scritto la risposta...ma ho letto alcune pagine del thread...ma tutte sono troppoe;-)

MasterJukey
11-01-2004, 23:03
Ma l iva è inclusa ? se è inclusa secondo me è una SE 400/700... (poco meglio della XT)

Non penso sia una liscia... :rolleyes: :rolleyes:

MasterJukey
11-01-2004, 23:07
si è una SE se guardi nelle info nella I blu a fianco vedi core 400 mem 700 !

;)

FabryTheV
11-01-2004, 23:18
Bo, non riesco a capire se è iva inclusa o meno, nelle info perla del costo di spedizione pari a 6,50+iva....e mi sa che l'iva è anche sulla skeda...:-(

Se costasse così...sarebbe meglio della fx xt quindi???
Dato che ancora non si trova e io sono ansioso...potrei accattare questa..eheh

ciauz

MasterJukey
11-01-2004, 23:24
Comunque sia la SE è meglio della XT sempre per il fatto che ha 10 Mhz in piu sul core ...

Se però costa un TOT in più tu te la sentiresti di far valere 10 Mhz cosi tanto ?? ;)

Considera che qui si dice che la SE nn essendo ufficiale viene venduta come liscia da alcuni produttori e quindi a prezzi di sicuro superiori poichè nn rientra in nessuna fascia ! Al contrario della XT che dovrebbe costare meno ... !

Spero di essere stato chiaro...

Se proprio nn resisti e quel prezzo è comprensivo di iva .. beh .. avendo budget non lo vedo cosi salato ;) si puo fare ...

se vuoi OC metti in conto i dissy in rame da comprare xke mi pare che le pov non li montino di serie sulle MEM ;)

FabryTheV
11-01-2004, 23:30
Domani chiamo e sento se il prezzo è iva inclusa...
Anche perchè penso che in italia, (dato che sono tutti furbi)...ho come l'impressione che la 5900xt non costerà 230 come in francia...eheh...magari è solo un'impressione, però secondo me, solo perchè ha quell'"XT" in più sulla scatola costerà di più...e a questo punto converrebbe la Pov a 235€....se è iva inclusa., se invece è esclusa diventerebbe 282€...e li non conviene...mi trovo una 9700 pro usata;-)

Ciauz

MasterJukey
11-01-2004, 23:32
io e molti qui invece (no ? ;)) crediamo che la XT costerà di sicuro meno di una SE come è quella li ! che sia 235 o che sia 282 !

Proprio xke avrà quel marchi XT sarà cosi ... ;)

MasterJukey
11-01-2004, 23:36
l unica che forse costerà un pokino di piu sarà la giga a confronto delle altre XT ... ma cmq qualcuno qua sul forum dovrebbe avere gia trovato una XT a meno di questa SE ... dai un okkiata indietro ;)

Dark Schneider
12-01-2004, 00:07
Originariamente inviato da FabryTheV
Domani chiamo e sento se il prezzo è iva inclusa...
Anche perchè penso che in italia, (dato che sono tutti furbi)...ho come l'impressione che la 5900xt non costerà 230 come in francia...eheh...magari è solo un'impressione, però secondo me, solo perchè ha quell'"XT" in più sulla scatola costerà di più...e a questo punto converrebbe la Pov a 235€....se è iva inclusa., se invece è esclusa diventerebbe 282€...e li non conviene...mi trovo una 9700 pro usata;-)

Ciauz

E' iva esclusa quella lì..guarda in alto alla pagina dei listini.

Dark Schneider
12-01-2004, 00:10
Comunque sia la SE è meglio della XT sempre per il fatto che ha 10 Mhz in piu sul core ...

Se però costa un TOT in più tu te la sentiresti di far valere 10 Mhz cosi tanto ?? ;)

Considera che qui si dice che la SE nn essendo ufficiale viene venduta come liscia da alcuni produttori e quindi a prezzi di sicuro superiori poichè nn rientra in nessuna fascia ! Al contrario della XT che dovrebbe costare meno ... !

Spero di essere stato chiaro...

Se proprio nn resisti e quel prezzo è comprensivo di iva .. beh .. avendo budget non lo vedo cosi salato ;) si puo fare ...

se vuoi OC metti in conto i dissy in rame da comprare xke mi pare che le pov non li montino di serie sulle MEM ;)

Le POV SE ha le i dissy sulle ram. La liscia ha un enerome sistema di raffeddamento tutto in rame.

La POV XT purtroppo ancora non ho visto una foto della scheda...ma penso di si..sennò ci si mette!!:)

Dark Schneider
12-01-2004, 00:11
io e molti qui invece (no ? ;)) crediamo che la XT costerà di sicuro meno di una SE come è quella li ! che sia 235 o che sia 282 !

Proprio xke avrà quel marchi XT sarà cosi ... ;)

Esatto!!:sofico:

MasterJukey
12-01-2004, 00:18
oh dark ... ma tu sempre a ste ore compari ??? che è ... Nei ti occupa il resto del tempo ??? o sei li a litigare cn Gara ?? :D :sofico:

Dark Schneider
12-01-2004, 00:24
oh dark ... ma tu sempre a ste ore compari ??? che è ... Nei ti occupa il resto del tempo ??? o sei li a litigare cn Gara ?? :D :sofico:

Ehehe ho appena finito con Nei...di solito finiamo sempre verso quest'ora :D ..adesso sta dormendo e quindi mi son detto "facciamo una visitina al forum":D

MasterJukey
12-01-2004, 00:27
Ebbravo !!!! :sofico: :sofico: :sofico:

E io qui da solo a chiarire i dubbi :D

looolll

KenMasters
12-01-2004, 01:51
Ancora recensioni sulla Aopen 5900 xt:

1) http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/aopen_aeolus_fx_5900_xt/

2) http://www.hardware.info/reviews.php?id=445&page=1

R@nda
12-01-2004, 10:09
Sono arrivate anche da eprice.....260€Iva inclusa della Sparkle.
Ma questi son fuori,tra l'altro è strano, eprice di solito è molto conveniente.

Mah..

enaud
12-01-2004, 10:14
Sono arrivate anche da eprice.....260€Iva inclusa della Sparkle.
Ma questi son fuori,tra l'altro è strano, eprice di solito è molto conveniente.

Mah..

no guarda, sono proprio le sparkleche sono care,
anche da un altro negozio le sparkle li vendevano 275 euro iva compresa. Il negoziante nn mi ha saputo dire il motivo!:(

R@nda
12-01-2004, 10:17
Ah ecco spiegato....mi sembrava strano un prezzaccio del genere.
Lì compro spesso..e a prezzi sempre molto convenienti e in sicurezza.

La Sparkle avrà messo i dissi sulle ram placcati oro:asd:

enaud
12-01-2004, 10:23
e vai!!!!!!
sul sito del negozio da cui ho ordinato la pov 5900 (al 99,9% SE) la danno per disponibile, questo significa che gli è arrivata al negozio, spero che tra 4-5 giorni sarà a casa mia!!!:D :D :D :winner: :winner: :yeah: :yeah: :yeah: :asd:

R@nda
12-01-2004, 11:10
Speriamo, così vediamo cosa ti arriva,hai una macchina fotografica?
A me dovrebbe arrivare tra questa e la prossima settimana.....appena mi arriva scatto le foto e faccio qualche test qui.

Sawato Onizuka
12-01-2004, 11:12
Ragà ma che fine ha fatto Sawato?:eek: L'Aopen gli doveva se ricordo arrivare ieri.

mmmh sono a squola :mc:

sabato nulla è arrivato ... me l'hanno spedita mercoledì scorso :muro: quindi domani spero :rolleyes:

dorzo
12-01-2004, 11:46
e vai!!!!!!
sul sito del negozio da cui ho ordinato la pov 5900 (al 99,9% SE) la danno per disponibile, questo significa che gli è arrivata al negozio, spero che tra 4-5 giorni sarà a casa mia!!!:D :D :D :winner: :winner: :yeah: :yeah: :yeah: :asd:

Ciao enaud. Tu dove hai ordinato la scheda?
Grazie

asturario79
12-01-2004, 11:52
non ci posso credere , sono andato a vedere il sito di abaco e cosa mi trovo , la 5900 da 196€ a 229€ , non ci posso credere , devo dire che e' affidabile sto sito

R@nda
12-01-2004, 11:58
Ma che bravi....
A questo punto non sò se disdire l'ordine solo per principio.

Preddy
12-01-2004, 12:03
Beh, se arriva a casa e bisogna pagare 196€ tanto di guadagnato, magari si è pure contenti di aver fatto l'affare. Se invece arriva un contrassegno da 226 e passa euro, cosa ci vuole a rimandare il pacco al mittente? ;)

asturario79
12-01-2004, 12:04
Ma che bravi....

ma adesso te la fanno pagare 196€ o 229€ ?
cmq devo dire che sto sito fa proprio schifo , affidabilita' nulla

R@nda
12-01-2004, 12:07
Questa e mail gliel'ho appena mandata....

Buongiorno

Vi scrivo in merito all'ordine riportato in ogetto,ho effettuato l'acquisto della scheda video:
Geforce FX5900 128mb 256bit Ddr 8x Tvout+Dvi

L'ordine è stato effettuato il giorno 09/01/2004 al costo riportato di 196,99€ (ho l'ordine stampato).
Vorrei sapere se il prezzo d'acquisto mi verrà modificato e quindi aumentato a quello riportato
attualmente sul vostro sito 229,99€ ,in questo caso desidero annullare l'ordine.

Vi segnalo inoltre questa lunga discussione su un forum tecnico,dove altre persone come me
hanno ordinato da voi la scheda video per 196,99€ e non alla cifra attuale 229,99€.

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=583535&perpage=20&pagenumber=1

Mi rimetto alla vostra disponibilità e serietà,rimanendo in attesa di informazioni.

Cordiali saluti

S/\/ake
12-01-2004, 12:17
lo sospettavo :(

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

R@nda
12-01-2004, 12:23
Edit:

Mi hanno risposto,mi arriva a 196€....meno male.

Bene,un punto favore per loro!:)

enaud
12-01-2004, 12:24
no, io nn ho una macchina fotografica, ma me l posso far prestare! :)

l'ho ordinata su glstri**te.it

asturario79
12-01-2004, 12:26
Non è un problema di costo....23€ non mi cambiano nulla.
Mi dà molto,MOLTO fastidio questo genere di comportamento da parte dei rivenditori.

A questo punto se dovrò pagarla di più,aspetterò e la comprerò dai soliti rivenditori dove sono abituato comprare....in tutta sicurezza.

Cmq aspettiamo e vediamo cosa mi rispondono,secondo me
se la vogliamo acquistare dovremo pagarla 229€.
E non mi sta bene per niente.

infatti per pagarla 229 aspetto che arrivi da zeta almeno so che e' sito serio e affidabile

PERPAX
12-01-2004, 12:28
Ma che bravi....

ho appena telefonato per noi il prezzo rimane 196 € nel giro di una settimana dovremmo averla dicono che era una promo di pochi giorni e in piu' gli ho chiesto se erano sicuri che fosse una 5900 e mi hanno detto di si.

R@nda
12-01-2004, 12:29
Si si hanno ripsosto anche a me...leggi su.
meno male,mi stavo già arrabbiando;)

asturario79
12-01-2004, 12:41
beh meglio cosi' . gli audaci vengono sempre premiati , avete beccato la promozione
son contonte per voi

Yuzuke@81
12-01-2004, 12:50
non potevano farvela pagare di più se voi l'avete presa a 196€.
Nel momento che hanno confermato il tuo ordine avete sottoscritto un contratto che siete tenuti a rispettare entrambi:p .
L'unica possibilità che avevano è che c'era un chiaro errore nel prezzo tipo 19,6€ :D allora avrebbero potuto ritenere non valido l'ordine perchè è impossibile vendere quella scheda a quel prezzo e perchè l'errore sarebbe stato evidente:p
comunque complimenti ottimo acquisto e teneteci informati

PERPAX
12-01-2004, 12:52
dite che con un 2400+ 512 mb di ram e la 5900 vado avanti per un bel po'? mi servirebbe cambiare scheda madre e procio? io vorrei cambiare per un 64 bit...

S/\/ake
12-01-2004, 13:08
eheheheh sempre interessatissimo alla 5900 eh!!:D :D

cosa hai deciso??
fammi sapere in pvt
ciao

enaud
12-01-2004, 14:04
dite che con un 2400+ 512 mb di ram e la 5900 vado avanti per un bel po'? mi servirebbe cambiare scheda madre e procio? io vorrei cambiare per un 64 bit...

io penso di si, io adesso cambio la scheda video (5900), processore che mi dovrebbe arrivae il p4 2.8, la ram è gia ad 1 giga e penso che per almeno 2-3 anni vado avanti.

asturario79
12-01-2004, 14:07
ma come ' che quelli di abaco non mi rispondono mai alle email , ne ho gia mandate 3 , boh!
ma scusate l indirizzo email non e' quello scritto in basso a sinistra ?

R@nda
12-01-2004, 14:13
Si è quello in basso...a me hanno risposto subito.
Non vedo l'ora che mi arrivi:( :D

asturario79
12-01-2004, 14:19
Si è quello in basso...a me hanno risposto subito.
Non vedo l'ora che mi arrivi:( :D

si vede che gli sto sulle balle . la prima email l ho mandata venerdi
adesso ho mandato la terza , speriamo che rispondono

asturario79
12-01-2004, 14:21
dop quanto ti hanno risposto a te?
10 minuti

S/\/ake
12-01-2004, 14:33
Ragzzi oggi ho provato a chiamare un altro negozio online che aveva le 5900xt in listino...per verificarne l'effettiva disponibilita'!!

beh...e come sospettavo questo dopo avermi tenuto al tel per circa 10min

:muro: :muro: mi dice che le schede sono al listino ma non disponibili e debbono arrivare...mi dice quindi di procedere all'ordine cosi' che quando arrivano la spediranno immediatamente......
beh...questa e' l'ultriore conferma che in questo momento in ITALI STE SCHEDE NON CI SONO ANCORA IN NESSUN NEGOZIO!!!

l'unico ad averne una(fra l'altro non xt ma Se) e' frixi!!
quindi inutile che vi calcate per fare ordini ecc....
credo che non saranno disponibili prima del prossimo mese!!

byeeeeeeee

R@nda
12-01-2004, 14:48
Fino al prossimo mese è un tantino esagerato direi.
Io ho ordinato al rivenditore che a sua volta non appena visto la richiesta avrà ordinato al distributore....una 15cina di gg ci stanno tutti,max per fine mese ci sono.

Ma non ho fretta,l'importante è averla trovata e ordinata a buon prezzo.

Se arriva in una settimana 15 gg bene....se arriva più tardi amen.
Che faccio non la compro?Se questa è la situazione c'è poco da fare cmq:p

S/\/ake
12-01-2004, 14:54
lo spero per te che ti arrivi il prima possibili!!
io invece non l'avrei ordinata.... avrei aspettato che fossero gia' tutte immesse sul mercato e di conseguenza ordinabili e disponibili nei vari store..poi avrei scelto quella che mi offriva maggiori garaznie di affidabilita' e prestazioni...e soprautto in overclock!!

adesso come adesso non sai mai che schede arriveranno ai negozianti..vedi l'esempio di abaco...che ha cabiato prima immagine...e poi addirittura il prezzo..insomma ancora e' troppo prematuro ordinare ste schede..secondo me si dovrebbe vedere meglio come si evolve il mercato della stessa e poi procedere magari d un ordine!!

i prezzi possono solo diminuire non aumentare cmq... !!!

cmq..spero per te che la scheda ti arrivi presto e che sopratutto soddisfi le tue richieste!!
byeeeeeeee

R@nda
12-01-2004, 15:03
Si se aspetto ancora un pò esce il 939 con Pci-X e non ho più motivo di avere questa 5900.:D

Non sto facendo la spesa definitiva,sto comprando qualcosa per tirare avanti con questo PC...ecco perchè non me la sto a menare più di tanto.

Una Pov,Gigabyte,Aopen.....Se,XT,Liscia.....per me va bene tutto
è una 5900,quello che volevo.
Poi se uno deve comprare una cosa lo fa e basta...ho sempre fatto così:)

ssayan5
12-01-2004, 15:08
Si se aspetto ancora un pò esce il 939 con Pci-X e non ho più motivo di avere questa 5900.:D

Non sto facendo la spesa definitiva,sto comprando qualcosa per tirare avanti con questo PC...ecco perchè non me la sto a menare più di tanto.

Una Pov,Gigabyte,Aopen.....Se,XT,Liscia.....per me va bene tutto
è una 5900,quello che volevo.
Poi se uno deve comprare una cosa lo fa e basta...ho sempre fatto così:)

Concordo in pieno!! Anche io voglio comprare sta scheda, ho seguito tutto il topic ed ho deciso di prenderla, non ce la faccio più ad aspettare forse tra qualche giorno la ordino da ab..o anche io. Spero che quella che vendono lì abbia i dissi sulla ram.

Comunque una domanda : le spese di spedizione a quanto ammontano ??? ;)

R@nda
12-01-2004, 15:11
5,5€ per le spese.
Dovrebbe avere i dissi.
Se non li ha ce li metto io:)

asturario79
12-01-2004, 15:12
io oramai mi son deciso mi prendo una v9950 5900 dell asus l ho trovata a 199€+iva alla fine spendo sui 240

R@nda
12-01-2004, 15:19
io oramai mi son deciso mi prendo una v9950 5900 dell asus l ho trovata a 199€+iva alla fine spendo sui 240

Ma su GLS?
Sicuro che è Asus?
Io ho guardato e ci sono anche qui le Pov a 248€

Se è una Asus ottimo acquisto!

asturario79
12-01-2004, 15:21
Ma su GLS?
Sicuro che è Asus?
Io ho guardato e ci sono anche qui le Pov a 248€

Se è una Asus ottimo acquisto!
e' un negozio di roma che ha un listino online pero' non spedisce , me la faccio prendere da una mia amica di roma e poi me la faccio spedire

R@nda
12-01-2004, 15:25
Peccato che non spediscano,una Asus a quel prezzo è un affare.

asturario79
12-01-2004, 15:26
Peccato che non spediscano,una Asus a quel prezzo è un affare.
hai un pvt

=>TaroKSoft<=
12-01-2004, 15:31
Guardate che ho trovato negli usa.... eVga Geforce se 5900 a 185$...http://guru3d.pricegrabber.com/search_getprod.php/masterid=1597862/ut=50b6184a44d431b2

R@nda
12-01-2004, 15:35
Pensa che vendono anche questa:

http://www.buyxtremegear.com/gainward5900.html

Al cambio sono 222€......peccato che non spediscono all'estero.
Che brutto paese l'Italia Informatica:(

S/\/ake
12-01-2004, 15:36
:D :D

cmq...vediamo un po quando e sopratutto che cosa vi arrivera'........ tutti accettano ordini e mostrano foto di schede che nn sanno nemmeno se poi sono quelle che avranno disponibili!!
cmq...se io non so cosa compro non compro mica!!!!

e poi io voglio o una SUma da 2.5ns o una POV (Come quella di Frixi!)

il resto non mi ispira tanto!!1:sofico: :sofico:

buon aqusito a tutti:D :D

ssayan5
12-01-2004, 15:37
hai un pvt

Io sono di Roma e questa Asus mi interessa parecchio, mi manderesti un pvt!!! :)

please

asturario79
12-01-2004, 15:38
:D :D

cmq...vediamo un po quando e sopratutto che cosa vi arrivera'........ tutti accettano ordini e mostrano foto di schede che nn sanno nemmeno se poi sono quelle che avranno disponibili!!
cmq...se io non so cosa compro non compro mica!!!!

e poi io voglio o una SUma da 2.5ns o una POV (Come quella di Frixi!)

il resto non mi ispira tanto!!1:sofico: :sofico:

buon aqusito a tutti:D :D
se vuoi una pov SE come frixi , prendila o da abaco o gls trieste perche sono sicuramente SE anche perche le pov xt qui in italia ci vorra' ancora un bel po

asturario79
12-01-2004, 15:39
Originariamente inviato da ssayan5
Io sono di Roma e questa Asus mi interessa parecchio, mi manderesti un pvt!!! :)

please
medianetcomputer.it

Dark Schneider
12-01-2004, 15:39

1) http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/aopen_aeolus_fx_5900_xt/

Ho visto il primo link e le prestazioni son ottime!! Sia a velocità pura e sia con i filtri!! :)
L'unica cosa è che la scheda non è stata OC e quindi sarebbe stato interessante vedere i risultati sotto OC.

Ora guardo il secondo link!! :)

Dark Schneider
12-01-2004, 15:41
no guarda, sono proprio le sparkleche sono care,
anche da un altro negozio le sparkle li vendevano 275 euro iva compresa. Il negoziante nn mi ha saputo dire il motivo!:(

Confermo quanto dice enaud: ho notato da un bel pezzo a questa parte che le Sparkle pur non essendo chissà che cosa costicchiano sempre parecchio.

Dark Schneider
12-01-2004, 15:59

Ottime le prestazioni anche del secondo link sia con i filtri sia senza.
Peccato che nemmeno questo analizza l'OC!! :(

Dark Schneider
12-01-2004, 16:02
e vai!!!!!!

Son felice per te!! :) Hai visto che alla fine sei riuscito a prendere una scheda(e che scheda!!!) entro la scadenza che ti eri prefissata?:D

Dark Schneider
12-01-2004, 16:03
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
mmmh sono a squola :mc:

sabato nulla è arrivato ... me l'hanno spedita mercoledì scorso :muro: quindi domani spero :rolleyes:

Infatti dai speriamo bene!! Cmq la tua scheda è quella più recensita..secondo me perchè è la prima 5900XT arrivata prima delle altre!!! Le prestazioni di default son già ottime!!:sofico:

morespeed
12-01-2004, 16:07
Da fonti ufficiali ho sapute che forse da zetabyte giovedi' o venerdi' arrivano le pov 5900xt prezzo 195+iva 234€ finite

Dovrebbero avere il dissi in rame tipo 5900se.

Il prezzo se non aumentano dalla casa rimarra' quello.

Poi ho trovato delle prolink a 240€ sempre qui a roma.

Che ne dite aspetto le pov o prendo le prolink?

Dark Schneider
12-01-2004, 16:10

Il tuo PC a mio parere va benissimo già com'è. Poi ovvio che l'Athlon 64 è meglio, ma se vuoi un mio parere aspetta. Il 2400+ è una CPU ancora decisamente potente. Magari se proprio vuoi l'Athlon 64..aspetta qualche mese(tipo marzo) che già dovrebbe essere molto più abbordabile. Ma cmq ti dico che il 2400+ va benissimo con la 5900!! :)

ssayan5
12-01-2004, 16:13
Allora, ho appena chiamato al negozio (il secondo dei 2) che mi ha segnalato asturario79 e mi hanno detto che la vendono solo su ordinazione. Siccome mi hanno detto che in 3 giorni arriva sto seriamente pensando di andare ad ordinarla stasera!!!
La scheda è una Asus v9950 a 240 euro ivata, penso che sia la SE visto il prezzo, ho controllato sul sito della Asus e la SE ha i dissi sulle ram a giudicare dalla foto.

Che dite a questo prezzo la prendo, conviene ??? La Asus dovrebbe essere una bella scheda no ???

Al 95% la prendo. :D

Dark Schneider
12-01-2004, 16:24
Da fonti ufficiali ho sapute che forse da zetabyte giovedi' o venerdi' arrivano le pov 5900xt prezzo 195+iva 234€ finite

Dovrebbero avere il dissi in rame tipo 5900se.

Il prezzo se non aumentano dalla casa rimarra' quello.

Poi ho trovato delle prolink a 240€ sempre qui a roma.

Che ne dite aspetto le pov o prendo le prolink?

Teoricamente guardando che la Prolink è 390/700 e la POV stranamente ha messo un po' meno cioè a 390/680...sarebbe meglio la Prolink. Però poi appunto se il sistema di raffreddamento è simile...alla fine che inizialmente la POV abbia frequenze un po' inferiori non conta tanto più..tanto se si OC arriva cmq almeno pari alla Prolink sotto OC. Cmq l'importante è vedere il sistema di raffreddamento della POV XT.
Cmq la SE non ha i dissy in rame..ma alluminio di color oro ha detto Frixi.

Cmq sei sicuro che ha i dissy come la SE? Magari visto che sei di Roma passaci da ZB e chiedi!! :)

Faccio l'appello anche a Kumalo che conosce bene ZB!! :)

Cmq alla fine fine ti dico: l'una vale l'altra...le prestazioni son sempre ottime e dello stesso livello. Poi magari c'è chi si OC un po' di più , chi un po' meno....ma stiamo lì se il sistema di raffeddamento è simile.

R@nda
12-01-2004, 16:25
Già detto,a quel prezzo una Asus è un buon affare.
Ha un dissi in rame con doppia ventola che copre anche le ram.

Dark Schneider
12-01-2004, 16:27
Originariamente inviato da ssayan5
Allora, ho appena chiamato al negozio (il secondo dei 2) che mi ha segnalato asturario79 e mi hanno detto che la vendono solo su ordinazione. Siccome mi hanno detto che in 3 giorni arriva sto seriamente pensando di andare ad ordinarla stasera!!!
La scheda è una Asus v9950 a 240 euro ivata, penso che sia la SE visto il prezzo, ho controllato sul sito della Asus e la SE ha i dissi sulle ram a giudicare dalla foto.

Che dite a questo prezzo la prendo, conviene ??? La Asus dovrebbe essere una bella scheda no ???

Al 95% la prendo. :D

un mio amico l'ha presa lì un paio di mesi fà. Ho visto come gli va la scheda: rulla rulla!! :) Sinceramente non son andato a vedere che frequenze aveva..se da liscia o da SE, perchè due mesi fa non stavo facendo caso alle 5900SE. Quindi non so se è una liscia o una SE...probabile una SE...che cmq rulla bene. Dovrei chiedere a lui le frequenze, però sta ancora in vacanza. Cmq ti posso dire che rulla bene!! :) L'ho visto di persona! :)

ssayan5
12-01-2004, 16:43
Già detto,a quel prezzo una Asus è un buon affare.
Ha un dissi in rame con doppia ventola che copre anche le ram.

Veramente dalla foto sul sito della Asus la SE ha una sola ventola e i dissi sulle ram, quella con doppia ventola dovrebbe essere la Ultra.

http://www.asus.com/products/vga/v9950se/overview.htm