View Full Version : Thread Ufficiale: Nuove Geforce FX XT
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
Dark Schneider
02-01-2004, 01:00
Originariamente inviato da Koji
Si ma Nv40 è la scheda di fascia altissima, bisogna aspettare le derivate, tipo Nv41-42....che sicuramente prima di maggio-giugno non presenteranno, e che non saranno in vendita prima di settembre.
Quindi o 5900Xt adesso, o mi tengo la 4200 per un altro annetto.
:)
I derivati arriveranno nel secondo trimestre 2004 da come mi hanno detto!!! :)
Io ripeto o la 5900XT arriva adesso ed al prezzo in cui si trova negli altri paesi....oppure farò il passo più grande che potrei fare, ossia NV40 più in là!! :)
Cmq boh...vediamo...bisogna sempre vedere come si evolve tutta sta vicenda della 5900XT in Italia :)
shambler1
02-01-2004, 02:18
le leaked si. anche con la 4600.
e s.hill 3?
Originariamente inviato da Dark Schneider
Cmq ragà io o 5900XT o NIENTE.
Perchè ieri quando son ritornato nella città dove studio dove ho il primo pc e mi son rifatto una partitina con la 4200....cioè è ancora un MOSTRO...e niente i problemi MAI..MAI installate patch e caxxi vari per poter giocare tutto al max...MAI una piega in nessun gioco....nessun minimo cedimento...e manco sta OC...sta a 250/500 e con i suoi 128 MB fa il suo lavoro senza minima sbavatura.
Cavolo e considerare che le GeForce 4 Ti poco ci manca che compiono 2 anni....e cavolo la mia GeForce 4 Ti 4200 è ancora un MOSTRO. Ma quando mai ho dovuto mettere un impostazione diversa da 1024x768x32bit con dettagli al MAX......MAI!!! Non ho mai dovuto scendere sotto a queste impostazioni. E' sta scheda è una scheda uscita quasi 2 anni fa ed è ancora molto veloce.
Quindi se sta 5900XT arriva e sta al prezzo in cui sta anche negli altri paesi ok.....sennò aspetto tranquillamente tanto non ho esigenze di cambiarla per forza adesso!! :)
Quindi o 5900XT o NV40 a Marzo-Aprile!! :)
Non ho fretta per niente grazie alla mitica GeForce 4 Ti 4200!! :)
Cavolo e considerare che le GeForce 4 Ti poco ci manca che compiono 2 anni....e cavolo la mia GeForce 4 Ti 4200 è ancora un MOSTRO. Ma quando mai ho dovuto mettere un impostazione diversa da 1024x768x32bit con dettagli al MAX......MAI!!! Non ho mai dovuto scendere sotto a queste impostazioni.
piccolissimo appunto un po' ot... non è che siano settaggi molto spinti... io a 1024 mi rifiuto di giocare, generalmente...
sul mio portatile tengo sempre i settaggi al max e non mi scosto dai 1400x1050 - per ovvi motivi - con una mobility9000
fine appunto, non era contro la 4200, che dio la benedica :)
Ho mandato una mail ieri a ZB per sentire quando inseriranno a listino le POV 5900XT : a breve dovrebbero esserci nuovi arrivi dalla PoV
:) :) :)
Ciao ciao
morespeed
02-01-2004, 10:32
Listino di zetabyte online ma dov'e' la scheda??????
Quanto dobbiamo attendereeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!
Dateci la schedaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
Quanto so' scemo :D
pistillone
02-01-2004, 11:05
Non è invece disonesto il suo discorso, ma è valido.
Non centra nulla la questione delle frequenze della 5900XT.
La MOD della 9800SE in 9800Pro non è come paragonare un semplice OC. Le pipeline che son state disabilitate perchè non funzionano o non come dovrebbero. Quindi una 9800SE moddata che inizialmente potrà sembrare perfetta e stabile è possibilissimo che tra 2 mesi invece inizi con gli artefatti,ecc. La MOD stressa tantissimo quelle pipeline lì.
E' sinceramente affidarsi alla fortuna non è proprio il max sopratutto se si considera che costano quasi a livello di 9800 normali.
Io sconsiglio sempre la 9800SE se uno parte col presupposto di moddarla.
è lo stesso discorso che si faceva tra 9500 e 9700 è logico che la mod porta allo stress del chip ma se il chip è buono tiene eccome, quindi il discorso è compro una scheda che costa poco piu la 9600 pro e che può se fortunata andare a livello di una 9800 se no è fortunata andrà a livello di una 9600 pro in qualche caso piu veloce in qualche altro piu lenta ma sempre sostanzialmente come una 9600 pro il concetto mi pare chiaro :muro:
la 5900 xt è un caso a parte ma ripeto io in italia non vedo nessuno che la vende...:rolleyes:
cmq nessuno mi ha risposto!
che sono i pipeline?perchè è importante il loro numero?
pistillone
02-01-2004, 11:29
Ed aggiungerei quelli a cui so vedono male dvd e video vari.
Perchè non è solo questione di artefatti nelle applicazioni 3d!! :)
e con questo voglio chiudere dal post su questo form appare chiaro che la percentuale di risucita è pari al 50% circa.
intanto la 9800 se non è piu in commercio visto che è stata ritirata..
quindi quelle balle li ...nn si vede il dvd nn si vede filtro AA, etc sono solo dovute a un chip non perfetto quindi non moddabile. punto.
le vs argomentazioni mi sembra un :mc: del tipo la volpe e l'uva.
è logico che la 9800 se non è paragonabile a una xt o una 5700 tanto per fare un esempio ma è vero anche che cosata sui 210 euro se ti va bene hai fatto un affare se ti và male non ti sei mica rovinato per 20 euro di differenza se puoi vuoi una 9800 pro la trovi a 360 euro minimo una sensibile differenza..
quindi il discorso è cosa compro con 200 euro certo se la xt costasse cosi poco e fosse cosi' overclocabile sarebbe il nuovo punto di riferimento anche perchè 200 euro cioè 400 delle vecchie zucche per una scheda video secondo me sono un sacco di soldi, prima compravi l'hig end con queste cifre ora ti danno la mid level..
a me questo fà parecchio rabbia.
ciao:oink:
Originariamente inviato da enaud
cmq nessuno mi ha risposto!
che sono i pipeline?perchè è importante il loro numero?
Il numero di pipeline influisce direttamente sul fill-rate del chip grafico, specificatamente sul numero massimo di pixel generati al secondo (per ogni ciclo di clock vengono renderizzati tanti pixel quante sono le pipeline).
Dark Schneider
02-01-2004, 11:34
Originariamente inviato da pistillone
è lo stesso discorso che si faceva tra 9500 e 9700 è logico che la mod porta allo stress del chip ma se il chip è buono tiene eccome, quindi il discorso è compro una scheda che costa poco piu la 9600 pro e che può se fortunata andare a livello di una 9800 se no è fortunata andrà a livello di una 9600 pro in qualche caso piu veloce in qualche altro piu lenta ma sempre sostanzialmente come una 9600 pro il concetto mi pare chiaro :muro:
la 5900 xt è un caso a parte ma ripeto io in italia non vedo nessuno che la vende...:rolleyes:
Mi dispiace ma il tuo non è un buon discorso, ma ti rendi conto che ti stai affidando ai "se" e alla fortuna? Quando uno compra non può affidarsi a queste cose. Tra l'altro c'è un utente proprio qui del forum che aveva la
[email protected] l'ha cambiata per una 9800 vera perchè aveva iniziato ad avere un effetto a scacchiera a causa della modifica ed ha deciso il cambio perchè non voleva stare sempre con la paura dietro l'angolo che qlc artefatto prima o poi si verificasse. Poi che la 9800SE che almeno inizialmente paiono moddate bene a Pro costa poco più di una 9600 Pro scordatelo..costano almeno 100 euro in più..quasi come le 9800 vere se hai visto in giro. Un mio amico ne ha provate tre...manco una che almeno inizialmente si moddasse correttamente. E' chi sceglie la 9800SE lo sappiamo tutti perchè la sceglie: per la MOD, non per altro. Quindi si affidano ai se,ma,però e fortuna.
Cmq adesso basta parlare di fortuna, basta parlare di "se", "ma" e "però", basta parlare di 9800SE e parliamo della GeForce FX 5900XT per favore visto che questo è il topic ufficiale della scheda nVidia non della 9800SE che non frega a nessuno qui sinceramente. La 9800SE ha già i suoi topic.
pistillone
02-01-2004, 11:35
Cmq ragà io o 5900XT o NIENTE.
Perchè ieri quando son ritornato nella città dove studio dove ho il primo pc e mi son rifatto una partitina con la 4200....cioè è ancora un MOSTRO...e niente i problemi MAI..MAI installate patch e caxxi vari per poter giocare tutto al max...MAI una piega in nessun gioco....nessun minimo cedimento...e manco sta OC...sta a 250/500 e con i suoi 128 MB fa il suo lavoro senza minima sbavatura.
Cavolo e considerare che le GeForce 4 Ti poco ci manca che compiono 2 anni....e cavolo la mia GeForce 4 Ti 4200 è ancora un MOSTRO. Ma quando mai ho dovuto mettere un impostazione diversa da 1024x768x32bit con dettagli al MAX......MAI!!! Non ho mai dovuto scendere sotto a queste impostazioni. E' sta scheda è una scheda uscita quasi 2 anni fa ed è ancora molto veloce.
Quindi se sta 5900XT arriva e sta al prezzo in cui sta anche negli altri paesi ok.....sennò aspetto tranquillamente tanto non ho esigenze di cambiarla per forza adesso!! :)
Quindi o 5900XT o NV40 a Marzo-Aprile!! :)
Non ho fretta per niente grazie alla mitica GeForce 4 Ti 4200!! :)
la cosa giusta sarebbe
ma perchè le schede video non sono migliorate come i processori negli ultimi 2 anni??????
ora un 800 mhz è considerato un rudere buono solo come fermacarte non un processore dove funziona tutto a meraviglia..:rolleyes: :mad:
Mi dispiace ma il tuo non è un buon discorso, ma ti rendi conto che ti stai affidando ai "se" e alla fortuna? Quando uno compra non può affidarsi a queste cose. Tra l'altro c'è un utente proprio qui del forum che aveva la
[email protected] l'ha cambiata per una 9800 vera perchè aveva iniziato ad avere un effetto a scacchiera a causa della modifica ed ha deciso il cambio perchè non voleva stare sempre con la paura dietro l'angolo che qlc artefatto prima o poi si verificasse. Poi che la 9800SE che almeno inizialmente paiono moddate bene a Pro costa poco più di una 9600 Pro scordatelo..costano almeno 100 euro in più..quasi come le 9800 vere se hai visto in giro. Un mio amico ne ha provate tre...manco una che almeno inizialmente si moddasse correttamente. E' chi sceglie la 9800SE lo sappiamo tutti perchè la sceglie: per la MOD, non per altro. Quindi si affidano ai se,ma,però e fortuna.
Cmq adesso basta parlare di fortuna, basta parlare di "se", "ma" e "però", basta parlare di 9800SE e parliamo della GeForce FX 5900XT per favore visto che questo è il topic ufficiale della scheda nVidia non della 9800SE che non frega a nessuno qui sinceramente. La 9800SE ha già i suoi topic.
Quoto e sottoscrivo :mano:
EDIT : 6000msg :cincin:
KenMasters
02-01-2004, 11:38
Concordo in pieno. Se vuoi parlare di questa scheda questo non è
il thread adatto. Anzi diciamo pure che chiunque voglia parlare di schede ati ha sbagliato indirizzo.
Dark Schneider
02-01-2004, 11:41
e con questo voglio chiudere dal post su questo form appare chiaro che la percentuale di risucita è pari al 50% circa.
intanto la 9800 se non è piu in commercio visto che è stata ritirata..
quindi quelle balle li ...nn si vede il dvd nn si vede filtro AA, etc sono solo dovute a un chip non perfetto quindi non moddabile. punto.
le vs argomentazioni mi sembra un :mc: del tipo la volpe e l'uva.
è logico che la 9800 se non è paragonabile a una xt o una 5700 tanto per fare un esempio ma è vero anche che cosata sui 210 euro se ti va bene hai fatto un affare se ti và male non ti sei mica rovinato per 20 euro di differenza se puoi vuoi una 9800 pro la trovi a 360 euro minimo una sensibile differenza..
quindi il discorso è cosa compro con 200 euro certo se la xt costasse cosi poco e fosse cosi' overclocabile sarebbe il nuovo punto di riferimento anche perchè 200 euro cioè 400 delle vecchie zucche per una scheda video secondo me sono un sacco di soldi, prima compravi l'hig end con queste cifre ora ti danno la mid level..
a me questo fà parecchio rabbia.
ciao:oink:
Ed i tuoi discorsi sono troppo basati sulla fortuna con tutto il rispetto...ed una persona non deve basarsi sulla fortuna per fare acquisti. Poi uno con i soldi ci fa quello che ci vuole, ma di principio non è una buona cosa affidarsi alla botta di sederino.
Sulla seconda parte invece mi trovo daccordo. :)
pistillone
02-01-2004, 11:43
ma perchè tirando il collo ad una scheda non si và incontro a inconveniente la tua frase è veramente un controsenso..
è ovvio che chi overclocca si prende il rischio di far morire la scheda anzitemo, è ovvio che chi overclocca si affida anche al caso questo è cosi da sempre per processori e schede grafiche..
io la 9800 se la tengo underclocata proprio per questo motivo la sua potenze è piu che sufficente già cosi', al max l'accellerero con morrowind.
:sofico:
pistillone
02-01-2004, 11:48
Ed i tuoi discorsi sono troppo basati sulla fortuna con tutto il rispetto...ed una persona non deve basarsi sulla fortuna per fare acquisti. Poi uno con i soldi ci fa quello che ci vuole, ma di principio non è una buona cosa affidarsi alla botta di sederino.
Sulla seconda parte invece mi trovo daccordo. :)
diciamo che se vuoi una 9600 pro ti danno uan 9800 se e la possibilta con un bigletto da 20 euro di avere un upgrade..
naturalmente la vincità non è certa..
chi ha coraggio rischi.. io ho rischiato tra parentesi comprata nello scafale senza possibilità alcuna di cambiare.
invero posso dirvi che se per 200 euro mi dicono compra una 9600 xt o una 5700 u, o una 5900 xt non avrei dubbi..
ma sta 5900 xt mi pare un araba fenice..
:muro: a meno che nn la compriamo fuori. ma io o paura di squgliare una scheda entro i 2 anni e nessuno me la cambierebbe piu' (per questo ho una hercules garanzia 3 anni:oink: )
ps prima della ati avevo un asus xt quindi non crediate sia un fans ati chi mi dà il meglio al minor prezzo compro senza guardare colori o bandiere..
Dark Schneider
02-01-2004, 11:53
ma perchè tirando il collo ad una scheda non si và incontro a inconveniente la tua frase è veramente un controsenso..
è ovvio che chi overclocca si prende il rischio di far morire la scheda anzitemo, è ovvio che chi overclocca si affida anche al caso questo è cosi da sempre per processori e schede grafiche..
io la 9800 se la tengo underclocata proprio per questo motivo la sua potenze è piu che sufficente già cosi', al max l'accellerero con morrowind.
Tieniti la tua 9800SE sotto-cloccata(già fare una cosa di sto genere..io non lo farei mai, perchè non è utilizzo normale della scheda) e facci quello che ti pare, ma noi qui con tutto il rispetto parliamo di 5900XT.
Per la 9800Se ti consiglio questo topic
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=543913
pistillone
02-01-2004, 11:55
Originariamente inviato da KenMasters
Concordo in pieno. Se vuoi parlare di questa scheda questo non è
il thread adatto. Anzi diciamo pure che chiunque voglia parlare di schede ati ha sbagliato indirizzo.
si è tirato fuori il discorso 9800 se perchè sino ad ora è l'ultimo affare che gli strozzini delle schede grafiche offrono. speriamo,che tutta questa attesa per la xt sia ripagata da una scheda super overclocabile che fà crollare i prezzi del mercato delle concorrenti..
anche se ho i miei dubbi.. vedremo..:rolleyes:
ripeto quello che mi fà incacchiare che con 500 sacchi non mi danno il meglio
ma devo mettere 500 euro!
carogne..:muro:
pistillone
02-01-2004, 12:05
Tieniti la tua 9800SE sotto-cloccata(già fare una cosa di sto genere..io non lo farei mai, perchè non è utilizzo normale della scheda) e facci quello che ti pare, ma noi qui con tutto il rispetto parliamo di 5900XT.
Per la 9800Se ti consiglio questo topic
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=543913
ho capito questo è il post dei fans invidia che attendono con ansia che arrivi il messia che schiacci lo strapotere ati e ridoni splendore alla stella ormai un pò opaca di invidia..
parlare di altre considerazioni sopratutto delle schede del dio serpente ati è proibito..
bah se queste sono le persone con cui si devo interloquire è veramente meglio che levo le tende..
adorate la vostra icona su una pagina di ebay mi raccomando sopratutto in direzione della mecca.:mc: :muro:
NightStalker
02-01-2004, 12:11
ho capito questo è il post dei fans invidia che attendono con ansia che arrivi il messia che schiacci lo strapotere ati e ridoni splendore alla stella ormai un pò opaca di invidia..
parlare di altre considerazioni sopratutto delle schede del dio serpente ati è proibito..
bah se queste sono le persone con cui si devo interloquire è veramente meglio che levo le tende..
adorate la vostra icona su una pagina di ebay mi raccomando sopratutto in direzione della mecca.:mc: :muro:
ma per curiosità ste idiozie da dove le peschi?
sinceramente anche ammesso che in questo thread postino gli adoratori del dio nvidia, tu chi sei per intervenire e andare off-topic, oltretutto romprendo pure le scatole? ti faccio notare che fino ad ora ti ha ripreso, ha ragione! QUA SI PARLA DI 5900 XT, NON DI ALTRO!
hanno ragione, anche io che per certi versi sono vicino alle tue posizioni dico che stai esagerando... l'ho fatto io qualche post addietro e ho smesso quando me lo hanno fatto notare.
La 5900xt si preannuncia un possibile affare, la 9800se può esserlo per altri versi.
Pace.
quello che stai dicendo e' decisamente fuori luogo...
Qui ho parlato parecchio di ATI pure io perche' giustamente senza confronti non si puo giudicare (a livello prestazionale e costi) una scheda....
Ma quando si tirano in ballo cose "strambe" tipo mod o oc per fare i confronti... beh e' una cavolata!
Se tu mi dici che per 230 euro mi trovi una ati9800 liscia.. beh te la ordino subito, se invece mi dici che per 200 euro mi dai FORSE una 9800 liscia, beh io di forse o se o percentuali di riuscita non interessa proprio un bel niente. Non ho voglia di spendere xxxeuro per qualcosa di cui non sono sicuro.
E finche' non vedo il prezzo della 5900xt anche questa scheda rimane esclusa dalle mie scelte, ma fino al 15 gennaio aspetto (non oltre visto che la mia geffo 2 mx 400 non e' piu' all'altezza), se nei listini non cambia niente da adesso mi piglio una ATI 9600xt, se invece questa 5900xt avra' un prezzo interessante (meno di 220 euro) allora un pensierino ce lo faccio
Ciao!
Dark Schneider
02-01-2004, 12:20
Questa uscita potevi risparmiartela.
Da più persone, sia possessori di nVidia e sia da possessori di Ati ti stanno ripetendo che qui si parla di 5900XT e non di altro. A noi della 9800SE non frega, abbiamo chiesto appositamente al moderatore di far diventare questo topic quello ufficiale per le GeForce FX 5900XT per il semplice motivo che siamo interessati a tale scheda e/o cmq interessati a parlare di tale scheda.
Se tu vuoi parlare della tua scheda il link gentilmente te l'ho pure postato, anzi c'è ne uno ancora meglio che è questo
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=536274
Vai qui e discuti di tutto ciò che vuoi della tua scheda, ma qui noi con tutto il rispetto siamo interessati ad altro.
Certo che se vorrei marciarci sù, riscio che mi bannino per le prossime 5 vite...(Freeban ci riesce).
Cmq io che posto da gran fan Nvidia ho avuto come ultime schede 7000, 7500, 8500le, 9500pro e ora aspetto la 9800pro. Quindi niente Nvidia.
Poi il 3d si basa sulla 5900XT. Se si tocca l'argomento della 9800se questo non significa che se ne può parlare quanto si vuole. Cmq se a te piace la 9800se prendila, ma non venire a scassare i altri please.
Sì sì, leva le tende che è meglio -.-
KenMasters
02-01-2004, 12:28
Originariamente inviato da Yagami
Quoto e sottoscrivo :mano:
EDIT : 6000msg :cincin:
Auguri
:mano: :cincin: :cincin: :gluglu: :D
Io intanto continuo la mia scalata verso i 100...:p
Auguri
:mano: :cincin: :cincin: :gluglu: :D
Io intanto continuo la mia scalata verso i 100...:p
sto post è bellissimo :D:D:D
Sawato Onizuka
02-01-2004, 13:06
adorate la vostra icona su una pagina di ebay mi raccomando sopratutto in direzione della mecca :mc: :muro:
:rotfl: :ahahah:
ragà in inghilterra:
www.dabs.com
c'è la 5900 xt!vedere per credere! il prezzo è in sterline postate quanto costa in euro!
Dark Schneider
02-01-2004, 13:31
Anche in Francia ed in Germania ci stanno già...Sawato ha preso quello dell'Aopen a 199 euro...poi con le spedizioni dalla germania e tutte le altre cose gli è venuto 218 euro in totale. Adesso sta aspettando che gli arriva!! :)
Cmq in Francia anche si trovano, le POV ad una parte l'ho vista a 219 euro, ad un altra a 224 euro. Bene o male son questi i prezzi lì.
Speriamo bene anche per l'Italia!!
Dark Schneider
02-01-2004, 13:48
ragà in inghilterra:
www.dabs.com
c'è la 5900 xt!vedere per credere! il prezzo è in sterline postate quanto costa in euro!
Se non vado errato dovrebbe essere 189,18 euro quella 5900XT là.
Originariamente inviato da NightStalker
ma per curiosità ste idiozie da dove le peschi?
sinceramente anche ammesso che in questo thread postino gli adoratori del dio nvidia, tu chi sei per intervenire e andare off-topic, oltretutto romprendo pure le scatole? ti faccio notare che fino ad ora ti ha ripreso, ha ragione! QUA SI PARLA DI 5900 XT, NON DI ALTRO!
Quoto......va bene tutto, ma adesso pistillone stai esagerando :rolleyes:
Auguri Yaga :oink: :oink:
Se non vado errato dovrebbe essere 189,18 euro quella 5900XT là.
Con VAT inclusa (credo sia tipo l'iva) 212 euro
pistillone
02-01-2004, 14:23
Originariamente inviato da KarmaP
Quoto......va bene tutto, ma adesso pistillone stai esagerando :rolleyes:
Auguri Yaga :oink: :oink:
le mie erano semplici considerazioni su schede video...
tra parentesi voi parlate di una scheda che nel mercato italiano non si vede.. quindi il discorso off topic mi pare che tenga molto poco, cmq si è capito che certe persone hanno dei baletti e da guei baleddi non si sbosdano.. ho solo perso tempo...:muro:
le mie erano semplici considerazioni su schede video...
tra parentesi voi parlate di una scheda che nel mercato italiano non si vede.. quindi il discorso off topic mi pare che tenga molto poco, cmq si è capito che certe persone hanno dei baletti e da guei baleddi non si sbosdano.. ho solo perso tempo...:muro:
Infatti molte tue considerazioni sono state approvate da molti utenti......ma se ti dicono che a loro la 9800SE non frega niente....perchè continuare a parlarne, solo questo ;)
Dark Schneider
02-01-2004, 14:37
Originariamente inviato da HexDEF6
Con VAT inclusa (credo sia tipo l'iva) 212 euro
Lì scrive 149 VAT inclusa....che ho visto fanno 189,18 euro.....è giusto o bisogna calcolare qlc altra cosa in più?
Anche in Francia ed in Germania ci stanno già...Sawato ha preso quello dell'Aopen a 199 euro...poi con le spedizioni dalla germania e tutte le altre cose gli è venuto 218 euro in totale. Adesso sta aspettando che gli arriva!! :)
Cmq in Francia anche si trovano, le POV ad una parte l'ho vista a 219 euro, ad un altra a 224 euro. Bene o male son questi i prezzi lì.
Speriamo bene anche per l'Italia!!
Ciao, mi manderesti per favore in PVT il link a quel negozio francese?
Grazie
Mario
Dark Schneider
02-01-2004, 15:47
Originariamente inviato da dorzo
Ciao, mi manderesti per favore in PVT il link a quel negozio francese?
Grazie
Mario
Mandato!! :)
Grazie mille Dark!
Ciao ciao
=>TaroKSoft<=
02-01-2004, 16:24
Azz arrivo in ritardo... AUGURI YAGAMI!!! :happy: :ubriachi: :cincin: :cincin: :gluglu: :happy:
Dark Schneider
02-01-2004, 16:43
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
Azz arrivo in ritardo... AUGURI YAGAMI!!! :happy: :ubriachi: :cincin: :cincin: :gluglu: :happy:
Auguri anche da parte mia!! :happy:
Ragazzi, andiamo un post OT visto che sono a 6000msg (grazie di cuore a tutti).
Se leggete la mia sign, ci sono importanti aggiornamenti sul sito di cui faccio parte. Provate a dare un'occhiata ogni tanto :D
Non capita mica tutti giorni di avere (forse) l'anteprima italiana della Volari Duo:sborone:
Scusate il msg OT, ma penso che interessi a tutti!
Su bitline la danno disponibile (non dice la marca) a 275€iva inclusa.
Troppo...speriamo che gli altri siano,inanzitutto più precisi con le informazioni...e che non abbiano lo stesso prezzo di questi.
A queste condizioni conviene la Pov 5900 liscia (282€)su zetabyte.
Mah...
Originariamente inviato da R@nda
Troppo...speriamo che gli altri siano,inanzitutto più precisi con le informazioni...e che non abbiano lo stesso prezzo di questi.
Mah...
E ti pareva....275€ efettivamente sono un po' tantini :(
andryonline
02-01-2004, 17:29
Ragazzi entro solo oggi sul forum e non ho letto tutti i topic (sono troppi) di questo post, ma mi pare che non abbiate parlato della dodazione software che avranno le 5900 XT.
Se non erro ci sarà incluso il gioco Call of Duty (magari non in tutte le versione...) e non mi pare poco.
Se così fosse la 5900 XT sarebbe ancora più vantaggiosa......
Dark Schneider
02-01-2004, 17:34
Mah...
Si ma le prime che li hanno ovvio che sparano certi prezzi.
Cmq ragà occhio: le XT dobbiamo vedere noi, perchè le SE(che alla fine bene o male è la XT..ma col nome non ufficiale) è venduta come liscia ed i prezzi sono da liscia. Le GeForce FX 5900XT è quello riconosciuto come nuovo modello e dovrebbe avere quel prezzo che negli altri paesi ha.
Quindi aspettiamo un po' e vediamo che succede...sigh però mai che qui in italia arrivi come negli altri paesi i vari prodotti :(
:cry:
Dark Schneider
02-01-2004, 17:36
Ragazzi, andiamo un post OT visto che sono a 6000msg (grazie di cuore a tutti).
Se leggete la mia sign, ci sono importanti aggiornamenti sul sito di cui faccio parte. Provate a dare un'occhiata ogni tanto :D
Non capita mica tutti giorni di avere (forse) l'anteprima italiana della Volari Duo:sborone:
Scusate il msg OT, ma penso che interessi a tutti!
Son curioso!! :)
Originariamente inviato da andryonline
Ragazzi entro solo oggi sul forum e non ho letto tutti i topic (sono troppi) di questo post, ma mi pare che non abbiate parlato della dodazione software che avranno le 5900 XT.
Se non erro ci sarà incluso il gioco Call of Duty (magari non in tutte le versione...) e non mi pare poco.
Sì, con tutte le schede della serie FX5900.
Dark Schneider
02-01-2004, 17:37
Originariamente inviato da andryonline
Si da qlc settimana a questa parte dovrebbero essere abbinate a Call od Duty!! :)
Si da qlc settimana a questa parte dovrebbero essere abbinate a Call od Duty!! :)
Mi spiace deludervi ma, al momento solo 2 distributori, EVGA e BFG, che vendono tra l'altro solo in America, hanno in dotazione COD....tutti gli altri nisba, nada, niente!!! :(
Dark Schneider
02-01-2004, 19:20
Si ma è probabile che le nuove scatole da adesso abbiano Call of Duty...alla fine l'accordo l'ha raggiunto nVdia, non eVga o BFG. Quest'ultime magari sono le prime ad averlo messo come bundle.
Già, infatti è da un cumunicato ufficiale di nVidia che si è appresa la notizia.
asturario79
02-01-2004, 20:55
cmq sono molto fiducioso sul fatto del prezzo , secondo me sara' allineato alla media europea , almeno spero:) :) :) :) :) :) :)
Dark Schneider
02-01-2004, 21:31
Originariamente inviato da asturario79
cmq sono molto fiducioso sul fatto del prezzo , secondo me sara' allineato alla media europea , almeno spero:) :) :) :) :) :) :)
Infatti speriamo bene. Io almeno da come ho visto bene o male gli altri prodotti costano simile a qui.....spero quindi sia lo stesso per la 5900XT.
Cmq sempre dipende dalla quantità delle schede presenti ripeto.
KenMasters
02-01-2004, 22:12
A parte il bundle, che è a dir poco penoso, a me piace molto la xt della albatron. Molto bello il contrasto tra il blu del pcb e il rame del dissipatore :)) E' praticamente uguale alla 5900cp sempre della albatron, una scheda credo di ottima qualità. Costerà sicuramente qualcosina in più rispetto alle altre.
predator frag
02-01-2004, 23:18
ke fini avevi fatto.... in seconda pagina.... voi siete matti ... sempre nella prima deve stare qst mattina discussione.....
dai esci 5900Xt che ti aspettiamo in tanti..... CREDIMI.....
Originariamente inviato da predator frag
dai esci 5900Xt che ti aspettiamo in tanti..... CREDIMI.....
Vedo che la scheda comincia a fare le prime stragi di cuori :oink:
predator frag
02-01-2004, 23:26
+o- si....... sempre se rimane nei 210/230 euro..... perchè gia se è 260 comincio a pensare alla 5900 liscia che a 280 300 euro si trova....
cmq è pur sempre una bellissima sk.......figlia della 5900 ultra
morespeed
03-01-2004, 11:25
Ragazzi che ne pensate di una point of view 5900 liscia a 265 euros!!!!!!
E' meglio della 5900 xt?
La prendo? o a quasto prezzo ci sono schede migliori?
andryonline
03-01-2004, 11:27
Potresti dirmi dove la trovi una 5900 liscia a € 265,00???
:eek:
IIPyrosII
03-01-2004, 11:29
Che non e' una 5900 liscia ma una SE, frequenze 400/700..
La differenza esigua di frequenze rispetto alla XT secondo me non vale assolutamente la differenza di prezzo!
(se ti riferisci a quella di zet@byte)
Originariamente inviato da morespeed
E' meglio della 5900 xt?
La prendo? o a quasto prezzo ci sono schede migliori?
IVA compresa? Se è con IVA è un ottimo prezzo :O
morespeed
03-01-2004, 11:29
Non credo che la vendano a quel prezzo in giro, e' un'amico che me la prende a quel prezzo con tanto di garanzia e scontrino!
Ma ne vale la pena? O e' meglio la xt?
IIPyrosII
03-01-2004, 11:31
Se e' liscia (frequenze 400/800 o 850 non ricordo esattamente :p ) allora si che conviene
morespeed
03-01-2004, 11:32
E come faccio a saperlo? Da dove lo vedo?
IIPyrosII
03-01-2004, 11:33
Dovrebbero essere scritte sulla scatola (ma in quelle della POV non credo, purtroppo :\).. altrimenti l'unica certezza e' verificarle nel pannello di controllo.
morespeed
03-01-2004, 11:35
Chiedero' in caso se me la fa' provare.
Sul sito point of view ce ne sono due modelli di 5900 una 400/850 l'altra 400/700 cmq se e' la versione piu' spinta a quel prezzo la prendo? O e' meglio la 5900xt?
IIPyrosII
03-01-2004, 11:38
Se e' quella 400/850 allora comprala.. se invece e' la 400/700 (SE) non farlo in quanto non essendo una versione ufficiale della 5900 viene venduta sovrapprezzo.. la 5900XT sara' praticamente uguale a quella (una ventina di mhz in meno sulle frequenze) ma avra' un prezzo molto piu basso.. inutil dire che il ribasso di quelle frequenze non sta ad indicare un uso di diversi componenti ma solo 1 limitazione fatta dalla casa :)
Chiedero' in caso se me la fa' provare.
Sul sito point of view ce ne sono due modelli di 5900 una 400/850 l'altra 400/700 cmq se e' la versione piu' spinta a quel prezzo la prendo? O e' meglio la 5900xt?
Beh, se è una 5900liscia (400/850) allora è un buonissimo prezzo, anche perchè dovrebbe montare mem da 2,2ns contro le 2,8ns della XT, quindi OC più spinti ;)
morespeed
03-01-2004, 11:40
Ok lunedi' chiedo e poi vi faro' sapere!
Grazie x le delucidazioni :D
Dark Schneider
03-01-2004, 11:55
Originariamente inviato da IIPyrosII
Se e' quella 400/850 allora comprala.. se invece e' la 400/700 (SE) non farlo in quanto non essendo una versione ufficiale della 5900 viene venduta sovrapprezzo.. la 5900XT sara' praticamente uguale a quella (una ventina di mhz in meno sulle frequenze) ma avra' un prezzo molto piu basso.. inutil dire che il ribasso di quelle frequenze non sta ad indicare un uso di diversi componenti ma solo 1 limitazione fatta dalla casa :)
Infatti!! :) Le memorie della XT son sempre 700 e la ram la stessa......è il Core che è di 10 Mhz in meno!! Ma appunto son la stessa scheda..basta guardare anche che hanno lo stesso design!! :)
Dark Schneider
03-01-2004, 11:57
Ok lunedi' chiedo e poi vi faro' sapere!
Grazie x le delucidazioni :D
Secondo me devi andare sempre a culo...magari ti danno la liscia o magari ti capita che è l'SE...visto che la SE è considerata come se fose una liscia.
Cmq l'importante è che presto arrivi la 5900XT: nella mail mi hanno risposto che stanno per arrivare i nuovi prodotti della POV e quindi dovrebbe esserci anche sta benedetta XT!!:D
Secondo me devi andare sempre a culo...magari ti danno la liscia o magari ti capita che è l'SE...visto che la SE è considerata come se fose una liscia.
Cmq l'importante è che presto arrivi la 5900XT: nella mail mi hanno risposto che stanno per arrivare i nuovi prodotti della POV e quindi dovrebbe esserci anche sta benedetta XT!!:D
Finalmente......quindi verso metà della prossima settimana Dark si prende.... :sperem:
Dark Schneider
03-01-2004, 12:01
Non credo che la vendano a quel prezzo in giro, e' un'amico che me la prende a quel prezzo con tanto di garanzia e scontrino!
Ma ne vale la pena? O e' meglio la xt?
Ahhh ma è un tuo amico che te la prende!! :)
Beh cmq se è una liscia a quel prezzo prendila al volo!! :)
Dark Schneider
03-01-2004, 12:04
Originariamente inviato da KarmaP
Finalmente......quindi verso metà della prossima settimana Dark si prende.... :sperem:
Guarda sarebbe il colmo se arriva tutta la nuova linea e mancano proprio le 5900XT......non per qualcosa ma ti sparano la 5600XT e la 5900XT no?:D
Che palle manca solo qui in Italia sta benedetta 5900XT quindi che si sbrighi ad arrivare sennò non mi pijo nessuna scheda!!:D
IIPyrosII
03-01-2004, 12:09
Già.. nemmeno la mia vecchia GeForce2Ti ce la fa piu :D
Dark Schneider
03-01-2004, 12:14
Già.. nemmeno la mia vecchia GeForce2Ti ce la fa piu :D
Ehh immagino eheh!!
No io con la 4200 sto tranquillo tranquillo. Questa 5900XT non è che sarebbe una necessità, però appunto visto che nel secondo pc(2000+) la GeForce 2 MX non ce la fa più allora ho pensato di sfruttare l'occasione per prendere sta 5900XT e mettere la 4200 al posto della MX!! :D
Per te il discorso è diverso...te c'hai proprio la necessità di cambiare eheh!!:D La differenza tra GeForce 2 Ti e 5900XT è abissale...ma è troppo riduttivo come termine..è galattica!!!:sofico:
Qualcuno mi sa dire se questo sito spedisce anche qui da noi?
http://www.dabs.com/uk/
P.S.
Scusate se metto il link....ma devo sapere!:cry: :)
Il riva tuner l'ultimo ancora non l'ho visto....che dovrebbe fare sta utility?
Cmq Frixi mi sa che sei invidiatissimo qui......sei il primo ad avere dentro al case una 5900XT!!:D
Siamo in seconda pag.:rolleyes:
Scusa il ritardo
Comunque l' nvinfo.com è un utily che dovrebbe rilevare timing delle memorie revisione della gpu ecc. è scritto nel redame del nuovo rivatuner.Nessuno sa come usarlo?
Saluti
Angelo
io propongo che se malauguratamente la schede dovesse costare piu del previsto io propongo di ritirarla dall'estero!
mi hanno parlato di quello che si è ritirato la aopen 5900xt a 200 euro se nn mi sbaglio..
Navigando fra i siti jap, ho beccato questa. 5900XT della Suma con memorie da 2,5ns.
http://bcpark.net/items/premium/yongsan/link/l1072848649_003.jpg http://bcpark.net/items/premium/yongsan/link/l1072848649_004.jpg
http://bcpark.net/items/premium/yongsan/link/l1072848649_002.jpg http://bcpark.net/items/premium/yongsan/link/l1072848649_007.jpg
E ancora.
In questo link ci sono dei bench a mio avviso interessanti.
http://www.hkepc.com/hardware/57005900xt-test.htm
Dark Schneider
03-01-2004, 15:45
Navigando fra i siti jap, ho beccato questa. 5900XT della Suma con memorie da 2,5ns.
http://bcpark.net/items/premium/yongsan/link/l1072848649_003.jpg http://bcpark.net/items/premium/yongsan/link/l1072848649_004.jpg
http://bcpark.net/items/premium/yongsan/link/l1072848649_002.jpg http://bcpark.net/items/premium/yongsan/link/l1072848649_007.jpg
Figa...ma penso che inizialmente siano più difficili da trovare :)
Figa...ma penso che inizialmente siano più difficili da trovare :)
Col pcb nero che ti piace tanto..... :smack: :flower:
le memorie della 5900xt sono tutte a 2.5ns?
e poi la 9600 xt dal link di prima risulta essere molto meglio della 5700
morespeed
03-01-2004, 16:12
Giapponesi infamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii datecene una 20aaaaaaaaaaaa
:D :D :D :D :D :D :D :D con una bella ventolina con led blu fa' molto moddddddd e molto maranza, non mi dispiacerebbe proprio io so' coatto!!!!!!
Beh....speriamo arrivino anche da noi quelle con mem da 2,5ns.
Ehm....morespeed modifica la sign.....se fuori regolamento :nonsifa:
:asd:
perchè a quanto sono in genere a 2.8 o a 2.5?
perchè a quanto sono in genere a 2.8 o a 2.5?
A 2,8ns
http://www.pcp.ch/artikel.cfm/ASUS.V9950%2DSE%2DTD/ArtNr.12059861/index.html
Ragazzi guardate qua in questo sito tedesco. Ma questa è o no la 5900 XT della Asus? Se lo è, quanti euro sono 390 (penso Franchi)?
=>TaroKSoft<=
03-01-2004, 16:50
Azz bellisima scheda!!!!
ma penso che qui non se ne trovino....
Originariamente inviato da Sbardy
Ragazzi guardate qua in questo sito tedesco. Ma questa è o no la 5900 XT della Asus? Se lo è, quanti euro sono 390 (penso Franchi)?
Di solito le Asus 9950 sono SE....cmq sono espressi in fanchi svizzeri=250€
predator frag
03-01-2004, 16:57
oddio dark il mio sognio.... memorie con latenze più basse.... DARK siamo a cavallo.......... EVVAI EVVAI:D :D :D :D :sbav:
Ma sono Se, ma sulla confezione c'è scritto anche TD.
Thunder82
03-01-2004, 16:57
250€
si puo ritirare?quanto costa?
si puo ritirare?quanto costa?
Non se si può ritirare :confused: certo la puoi comprare e cmq sia io che Thunder82 ti abbiamo già risposto....250€
Pensavo che ti riferissi a quella del link postato da Sbardy :)
Visto che ha suscitato l'intresse di qualcuno, posto le ultime 2 immagini della scheda della Suma.
http://bcpark.net/items/premium/yongsan/link/l1072848649_001.jpg http://bcpark.net/items/premium/yongsan/link/l1072848649_006.jpg
non intendevo quella dell'asus, intendevo quella giapponese della suma!
predator frag
03-01-2004, 17:03
ki è che vende SAMU qui da noi.....
cmq è veramente ,ma veramente bella.....
....ma volete che vi posto le immagini ingrandite?Sono molto belle.....peccato che chi avrà il 56k......
quando apro quel sito say25.com mi appaiono al posto delle scritte tanti simboli strani e nn capisco niente, voglio vedere se di puo ritirare e quanto costa il tutto!
quando apro quel sito say25.com mi appaiono al posto delle scritte tanti simboli strani e nn capisco niente, voglio vedere se di puo ritirare e quanto costa il tutto!
Quello è un sito di news informatiche. Da lì non vendono...
Mi sa che è in Giappone :D
Quello è un sito di news informatiche. Da lì non vendono...
e poi cmq l'avevo già detto che stavo navigando fra siti jap.....non l'avevi letto??
su che sito vendono questa scheda?
su che sito vendono questa scheda?
Boh!
Ci sono i motori di ricerca per essere usati..
Sentite ragazzi ma io vorrei comprare la 5900 XT della Asus però vedo che costa troppo. Frixi ha la 5900 XT della POV che è ottima, ma quanto la ha pagata? Io la vorrei comprare online, per caso non è che avete dei siti stranieri o italiani che vendono la 5900 XTdi qualsiasi marca (asus, albatron, gigabyte, POV) a un prezzo abbordabile altrimenti mi butto sulla 5700 Ultra che non è per niente male!!! A me interessano le frequenze, quale sono quelle della 5900 XT e della 5700 Ultra? Sapete vorrei fare un acquisto che mi duri nel tempo perchè se la differenza di prezzo fra le due schede è minima, allora mi butto sulla 5900 XT che è più potente.
predator frag
03-01-2004, 17:37
la differenza di prezzo è minima,ma le prestazioni sono molto ma molto diverse.... la 5900xt ha dal 30 al 45% almeno di prestazioni superiore alla 5700 ultra.. le frequenze della 5700 ultra sono 475/900 a 128 bit mentre la 5900 xt 400/700 a 256 bit....
le memorie della 5700 ultra sono ddr2 da 2.2ns mentre quelle della 5900 xt ddr a 2.8 ns...
ma adesso abbiamo visto la samu con le memorie da 2.5 ns.... quindi per acquistare una nuova sk video , ti conviene aspettare almeno almeno fino al 20 gennaio ,così vedi tutte le marche in commercio e i vari prezzi........
cmq sono tutte e due delle buone sk......
Thunder82
03-01-2004, 17:39
E ancora.
In questo link ci sono dei bench a mio avviso interessanti.
http://www.hkepc.com/hardware/57005900xt-test.htm
CVD... coi filtri la 5900XT va come la 9600XT
KenMasters
03-01-2004, 17:45
Ragazzi come vedete se già ne eravamo tutti convinti, adesso ne siamo certi del fatto che la 5900 SE e la 5900 XT sono due schede diverse... Questa suma monta come gpu il 5900 XT a differenza di tutte le SE che montano la stessa gpu delle 5900! Infatti le SE vengono riconosciute come 5900 dai drivers perchè l'unica differenza che c'è tra loro è la velocità delle memorie :) Invece noi vogliamo che in gestione periferiche ci compaia 5900 xt ovviamente :D
Piccolo regalino per i frequentatori di questo 3d :flower:
http://www.say25.com/news/img/349/1072775695_2.jpg
predator frag
03-01-2004, 18:18
già vista nel sito giapponese.....secondo quanto costerà.....tantino......
siccome io me la devo cambiare verso il 15 ho deciso che se enttro il 10-12 geennaio nn esce in italia, me la compro all'estero, che ne dite conviene?o faccia na cazzata?
da dove me la posso ritirare la scheda?
KenMasters
03-01-2004, 18:21
Ottima scelta di tempo , Yagami... Una bella foto ingrandita della gpu era proprio quello che ci voleva per completare il mio post :D
Bella 5900 xt vieni da papààààààààà :sofico:
siccome io me la devo cambiare verso il 15 ho deciso che se enttro il 10-12 geennaio nn esce in italia, me la compro all'estero, che ne dite conviene?o faccia na cazzata?
Sicuramente risparmi, ma se ci sono problemi sono dolori per fartela cambiare...devi valutare tu, certo che se la trovi a un prezzaccio... ;)
mi date una lista di siti francesi, tedeschi dove la vendono e la spediscono anche in italia?
frixi dove l'ha comprata?
Omeganex9999
03-01-2004, 19:15
Non capisco gente,x me i 160 € che ho speso per una GeForce 5600XT 256MB sono pure troppi,mi si era fusa quela che avevo da un anno(Modesta ma affidabile Sapphire Radeon 9000) ed ho dovuto per forza comprarne una nuova(Si parla di un mese fà).
Se non si utilizzano programmi di grafica(Più che giustificato l'acquisto) non credo che sia una mossa intelligente spendere fior di quattrini per giocare a risoluzioni assurde e con antialiasing a 16x!Tanto vale che a quel prezzo ti compri una console(PS2,Xbox,GC,ecc.).
PS:Cmq è grandiosa l'idea di schede leggermente depotenziate a prezzi più accessibili!
Dark Schneider
03-01-2004, 19:28
Originariamente inviato da Thunder82
CVD... coi filtri la 5900XT va come la 9600XT
No la 5900XT va di più. C'è ne son di test che riportano questo dato!!
Dark Schneider
03-01-2004, 19:30
Originariamente inviato da david-1
Col pcb nero che ti piace tanto..... :smack: :flower:
Ehehe si si!!:D
predator frag
03-01-2004, 19:32
ei dark hai il visto il mio sogno..... già esaudito prima le ram overcloccate da frixi a 900 mhz e adesso quelle da 2.5 ns....
Dark Schneider
03-01-2004, 19:34
Sentite ragazzi ma io vorrei comprare la 5900 XT della Asus però vedo che costa troppo. Frixi ha la 5900 XT della POV che è ottima, ma quanto la ha pagata? Io la vorrei comprare online, per caso non è che avete dei siti stranieri o italiani che vendono la 5900 XTdi qualsiasi marca (asus, albatron, gigabyte, POV) a un prezzo abbordabile altrimenti mi butto sulla 5700 Ultra che non è per niente male!!! A me interessano le frequenze, quale sono quelle della 5900 XT e della 5700 Ultra? Sapete vorrei fare un acquisto che mi duri nel tempo perchè se la differenza di prezzo fra le due schede è minima, allora mi butto sulla 5900 XT che è più potente.
No vabbè ma ma l'Asus il fato è che pare che ancora non lancia le XT....c'ha la SE, ma sappiamo tutti che le SE spesso sono vednute come lisce.
Ottima scelta di tempo , Yagami... Una bella foto ingrandita della gpu era proprio quello che ci voleva per completare il mio post :D
Bella 5900 xt vieni da papààààààààà :sofico:
Infatti ti volevo quotare, ma poi ho scelto la via del post ex-novo:D
Dark Schneider
03-01-2004, 19:36
ei dark hai il visto il mio sogno..... già esaudito prima le ram overcloccate da frixi a 900 mhz e adesso quelle da 2.5 ns....
eh si si ho visto...solo bisogna vedere se si trovano qui da noi....diciamo che prima è meglio se ste XT escano qui...poi se si trovano quelle a 2.5 ns ancora meglio eheeh:D
predator frag
03-01-2004, 19:37
ma qual'è il sito della samu....???
Dark Schneider
03-01-2004, 19:40
Ragazzi come vedete se già ne eravamo tutti convinti, adesso ne siamo certi del fatto che la 5900 SE e la 5900 XT sono due schede diverse... Questa suma monta come gpu il 5900 XT a differenza di tutte le SE che montano la stessa gpu delle 5900! Infatti le SE vengono riconosciute come 5900 dai drivers perchè l'unica differenza che c'è tra loro è la velocità delle memorie :) Invece noi vogliamo che in gestione periferiche ci compaia 5900 xt ovviamente :D
Ken cmq secondo me è solo questione di bios...alle XT che son riconosciute come nuovo modello ufficiale c'hanno il bios da XT.
Alla fine è sempre la SE..a cui però son stati abbassati come sappiamo 10 Mhz di Core.
Poi ovvio che ci son certi produttori che montano memorie migliori......un po' come è successo alla 4200...dai classici 4 ns si è arrivati ai 3.3 ns montati dalle 4400 (anzi quest'ultime mi sa che spesso montavano 3.6 ns).
Dark Schneider
03-01-2004, 19:41
Piccolo regalino per i frequentatori di questo 3d :flower:
http://www.say25.com/news/img/349/1072775695_2.jpg
Ehehe figo figo la scritina 5900XT!! :sofico:
ma qual'è il sito della samu....???
Ma dove hai letto samu :confused:
Dark Schneider
03-01-2004, 19:44
Ma no che non è una caxxata...alla fine basta che riesci a stare nel tuo budget. Per dirti Sawato la paga 199 più poi le spese di spedizioni e più un altra tassa che gli fa pagare il negozio tedesco(magari altri paesi non fanno pagare boh)....cmq alla fine gli viene 218 euro...quella dell'Aopen.
Cmq tu magari guardati un po' le marche che t'interessano e poi vedi!! :)
predator frag
03-01-2004, 19:45
Ma dove hai letto samu :confused:
sorry suma....sorry
sorry suma....sorry
:D
http://www.suma.co.kr/
;)
Dark Schneider
03-01-2004, 19:48
Originariamente inviato da Omeganex9999
Non capisco gente,x me i 160 € che ho speso per una GeForce 5600XT 256MB sono pure troppi,mi si era fusa quela che avevo da un anno(Modesta ma affidabile Sapphire Radeon 9000) ed ho dovuto per forza comprarne una nuova(Si parla di un mese fà).
Se non si utilizzano programmi di grafica(Più che giustificato l'acquisto) non credo che sia una mossa intelligente spendere fior di quattrini per giocare a risoluzioni assurde e con antialiasing a 16x!Tanto vale che a quel prezzo ti compri una console(PS2,Xbox,GC,ecc.).
PS:Cmq è grandiosa l'idea di schede leggermente depotenziate a prezzi più accessibili!
Beh però se permetti è tut'altra cosa una 5900 leggermente depotenziata :)
Cmq se fossi stato in te mi sarei preso una 4200 che andava di più e costava 110 euro!! :)
Ma cmq tutto dipende sempre da quello che uno pretende dalla propria scheda. :)
ciao
dark lo sai che nn me ne intendo, consigliami tu.
La Aopen è buona?qual'è il sito?
Sawato dove seiiiiii?????
KenMasters
03-01-2004, 19:55
Ken cmq secondo me è solo questione di bios...alle XT che son riconosciute come nuovo modello ufficiale c'hanno il bios da XT.
Alla fine è sempre la SE..a cui però son stati abbassati come sappiamo 10 Mhz di Core.
Poi ovvio che ci son certi produttori che montano memorie migliori......un po' come è successo alla 4200...dai classici 4 ns si è arrivati ai 3.3 ns montati dalle 4400 (anzi quest'ultime mi sa che spesso montavano 3.6 ns).
No dark qui ti sbagli :) Si tratta di due gpu diverse, tanto è vero che ci sono anche altre piccole differenze. Ad esempio la xt supporta delle frequenze di refresh inferiori della 5900 se. Anche i requisiti minimi riguardanti l'alimentatore sono diversi... Per la xt dovrebbero essere sufficienti già 250 W. Dopo aver visto questa foto non ho più alcun dubbio che le 5900 a 200 euro sono solo queste :)
KenMasters
03-01-2004, 20:07
Originariamente inviato da Omeganex9999
Mi dispiace dirtelo ma hai speso davvero male i tuoi soldi... come ha detto dark con una 4200 ti che costa intorno ai 100 euro ormai ti portavi a casa un'ottima scheda veloce e affidabile, mentre la 5600 xt, beh non è proprio un granchè :)
Dark Schneider
03-01-2004, 20:10
No dark qui ti sbagli :) Si tratta di due gpu diverse, tanto è vero che ci sono anche altre piccole differenze. Ad esempio la xt supporta delle frequenze di refresh inferiori della 5900 se. Anche i requisiti minimi riguardanti l'alimentatore sono diversi... Per la xt dovrebbero essere sufficienti già 250 W. Dopo aver visto questa foto non ho più alcun dubbio che le 5900 a 200 euro sono solo queste :)
Vabbè ma son cose di poco conto alla fine quelle. Son piccole migliorie. La GPU è la stessa ossia il NV35 sennò non si chiamerebbe 5900. Riguardo l'ali non saprei...alla fine la 5900XT necessita sempre del molex da quanto mi è parso di vedere. Mi sembra un po' strano che 250 watt bastino. Naturalmente è ovvio che rispetto alle 5900 superiori consuma meno.
Appena tornano disponibili a ZB le POV 5900 ne prendo 3 e vi so dire come vanno!!!!
Peccato gia' ero pronto lunedi invece qui tocca aspettare chissa quanto!!!!
Byez
ragà
ho visto una 5900 a 234 euro!
è buona?
http://www.medianetcomputer.it
KenMasters
03-01-2004, 20:15
Vabbè ma son cose di poco conto alla fine quelle. Son piccole migliorie. La GPU è la stessa ossia il NV35 sennò non si chiamerebbe 5900. Riguardo l'ali non saprei...alla fine la 5900XT necessita sempre del molex da quanto mi è parso di vedere. Mi sembra un po' strano che 250 watt bastino. Naturalmente è ovvio che rispetto alle 5900 superiori consuma meno.
Si senza dubbio sono cose da poco. Cmq pensandoci bene si potrebbe anche trattare di una 5900 rimarchiata e come hai detto tu con un nuovo bios in modo che venga riconosciuta come xt. Sta di fatto che sono queste piccole differenze che dovrebbero farci riconoscere con quale 5900 abbiamo a che fare. :) Alla fine ragà buttatevi dovunque vediate la sigla xt! :sofico:
Ora devo andare! Buona serata a tutti :D
Dark Schneider
03-01-2004, 20:16
dark lo sai che nn me ne intendo, consigliami tu.
La Aopen è buona?qual'è il sito?
Sawato dove seiiiiii?????
La Aopen non è male, anche se preferisco la POV e l'Albatron e Gigabyte.
Ma alla fine le caratteristiche sono quelle e le prestazioni sono quelle.
Invece dei dissipatori sulle ram ci sono delle alette. Non so se son efficenti come dei dissipatori, ma cmq non dovrebbe essere male l'Aopen!
Cmq eccoti il link
http://www.aopen.nl/products/vga/AeolusFX5900XT-DV128.htm
Per Ken: Cmq riguardo l'ali vero..non avevo notato..adesso stavo vedendo sul sito dell'Aopen e sta scritto minimo 250 Watt. :)
Dark Schneider
03-01-2004, 20:19
Si senza dubbio sono cose da poco. Cmq pensandoci bene si potrebbe anche trattare di una 5900 rimarchiata e come hai detto tu con un nuovo bios in modo che venga riconosciuta come xt. Sta di fatto che sono queste piccole differenze che dovrebbero farci riconoscere con quale 5900 abbiamo a che fare. :) Alla fine ragà buttatevi dovunque vediate la sigla xt! :sofico:
Si infatti secondo me è una questione di bios...ma cmq si concordo..bisogna buttarsi dove è riportato XT...e lì stiam sicuri!! :)
Dark Schneider
03-01-2004, 20:19
Originariamente inviato da Kumalo
Appena tornano disponibili a ZB le POV 5900 ne prendo 3 e vi so dire come vanno!!!!
Peccato gia' ero pronto lunedi invece qui tocca aspettare chissa quanto!!!!
Byez
Che dire...speriamo bene.
ragà
è buona?
allora?che ne pensate?
Dark Schneider
03-01-2004, 20:25
allora?che ne pensate?
Un mio amico ha preso quella 5900 a 238 euro iva inclusa...è dell'asus e solo che non ha fatto caso se è una liscia o SE.
Solo che ultimamente risultavano finite in quel negozio quelle 5900...sennò ci facevo un pensierino...ma non so se adesso le hanno di nuovo disponibili.
Dark Schneider
03-01-2004, 20:28
Ah cmq in ogni caso io quando vidi a 238 iva inclusa quella 5900 lì...ho iniziato ad essere ottimista sul prezzo delle XT...perchè se già da qlc parte si trova a questi prezzi(anche se si trattasse di SE) è una buona cosa.
senti sei di roma?tu? perchè loro aprono il 7 speriamo!!! CMQ HAI RAGIONE se le 5900 costano 234 euro figuriamoci le 5900 xt nn piu di 210 euro secondo me!
se vieni in msn chattiamo!
Dark Schneider
03-01-2004, 20:38
senti sei di roma?tu? perchè loro aprono il 7 speriamo!!!
No non sono di roma....un mio amico l'ha presa on line.....ed il bello che ci son pure andato a casa sua a vederla sta scheda. Solo che lui l'ha presa più di un mese fa ed io non sapevo della 5900XT e quindi manco son andato a far caso che frequenze aveva...non so se è una SE o una liscia. Purtroppo il mio amico sta in vacanza quindi manco posso chiedere di vedere ste frequenze. Cmq ho visto che gli rullava tutto bene. Però davvero non ti so dire se è una SE o una liscia.
So solo che un altro mio amico poco prima del 20 di dicembre voleva prendere, ma gli hanno detto che non ne avevano più.
Adesso quello lì è ancora il vecchio listino...anche se sta scritto 3 gennaio...quindi non so se le hanno ancora o meno. Non si capisce granchè purtroppo.
ah ok aspettiamo!
se costa max 240 euro la compro!è dell'asus!!!!!nn si scherza!
Dark Schneider
03-01-2004, 20:40
Perl appunto penso che anche se quella non è una liscia, ma una SE...fa ben sperare vedendo un prezzo del genere e fa sperare sul prezzo delle XT.
asturario79
03-01-2004, 21:09
[QUOTE]Originariamente inviato da enaud
ragà
è buona?
http://www.medianetcomputer.it [/QUOTE
guarda se fossi in te la prenderei , io ho visto il sito ma i prezzi non ci stanno ,cmq sia se fosse o una se o una liscia , sicuramente e' meglio di una xt
asturario79
03-01-2004, 21:12
o cmq quella che costa meno , non si sa mai magari a parita' di prezzo ti prendi una se che e' leggermente migliore della xt
Thunder82
03-01-2004, 21:25
No la 5900XT va di più. C'è ne son di test che riportano questo dato!!
link?
[QUOTE]Originariamente inviato da enaud
ragà
è buona?
http://www.medianetcomputer.it [/QUOTE
guarda se fossi in te la prenderei , io ho visto il sito ma i prezzi non ci stanno ,cmq sia se fosse o una se o una liscia , sicuramente e' meglio di una xt
per i prezzi in home clicca su listino aggiornato al centro della pagina!
asturario79
03-01-2004, 21:51
graziemille cmq l asus 9950 e' un affarone se ne hanno ancora mi prende questa
Jaguar64bit
03-01-2004, 22:12
Ma e' un negozio di Roma ?
IIPyrosII
03-01-2004, 22:41
ragà
è buona?
Non sembra faccia spedizioni purtroppo :|
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Ma e' un negozio di Roma ?
edit...
Dark Schneider
03-01-2004, 22:58
link?
http://www.tech-report.com/reviews/2003q4/geforcefx-5900xt/index.x?pg=1
http://www.hothardware.com/hh_files/S&V/gffx_5900xt.shtml
ciao
Dark Schneider
03-01-2004, 23:05
Non sembra faccia spedizioni purtroppo :|
Non lo so nemmeno io. Un mio amico l'ha presa soltanto non so se on line o a mano. Mi sa proprio a mano.
KenMasters
03-01-2004, 23:06
http://www.tech-report.com/reviews/2003q4/geforcefx-5900xt/index.x?pg=1
http://www.hothardware.com/hh_files/S&V/gffx_5900xt.shtml
ciao
Io aggiungerei anche questa:
http://firingsquad.com/hardware/evga_e-geforce_fx_5900_xt_review/
Dark Schneider
03-01-2004, 23:07
Cmq ripeto più che altro fa ben sperare per il prezzo delle 5900XT.
predator frag
03-01-2004, 23:11
cmq per le nuove info c'è rimasto da aspettare ancora pochi giorni.....già dal 7 riaprono i vari negozi,e quindi dall'8 o dal 9 ci saranno sicuramente nuove info.....
Dark Schneider
03-01-2004, 23:12
Ragazzi ma potete dirmi quante grossa la Radeon 9800 rispetto alla 9800XT???
No perchè ho visto sta immagine:
http://firingsquad.com/hardware/evga_e-geforce_fx_5900_xt_review/images/03.jpg
Adesso questa sta in comparazione con la 9800....ma DITEMI che la 9800 è più corta della 9800XT.
No perchè a me la lunghezza della 9800XT mi ha spaventato...ho visto quella dell'Asus.....quindi mazza ma la 5900XT è di identiche dimensioni?:eek: Spero di no!!!! Spero che sia simile alla 9800 ma che la 9800 sia più corta della 9800XT.
Thunder82
03-01-2004, 23:13
Io aggiungerei anche questa:
http://firingsquad.com/hardware/evga_e-geforce_fx_5900_xt_review/
Però in tutte le review appare che ha un bel calo con AA4x+AF8x, andando a posizionarsi come velocità alla pari circa con la 9600XT, boh...
Se costa 200€ potrebbe essere un affare, se costa 250€ o più imho possono tenersela, ci si prende un 9700pro usato ed è meglio
KenMasters
03-01-2004, 23:14
Adesso questa sta in comparazione con la 9800....ma DITEMI che la 9800 è più corta della 9800XT.
No perchè a me la lunghezza della 9800XT mi ha spaventato...ho visto quella dell'Asus.....quindi mazza ma la 5900XT è di identiche dimensioni?:eek: Spero di no!!!! Spero che sia simile alla 9800 ma che la 9800 sia più corta della 9800XT.
ahhah l'immagine non compare avranno messo qualche protezione sti tipi di firingsquad! :D
Cmq come vedete dalle foto che stanno in quella recensione la scheda è di poco più lunga di una 9800 e quindi io direi che va più che bene.
Thunder82
03-01-2004, 23:16
La 9800 256MB è ben più lunga della 9800 128MB! E la 5900XT dovrebbe essere poco più della 9800
La 9800XT è lunga circa come la 9800 128MB, anzi è uguale praticamente
Dark Schneider
03-01-2004, 23:20
No ragà aspè...io dico in proporzione alla 9800XT!! Perchè lì fa vedere comparata alla 9800.
Ma io mi sono un po' spaventato della lunghezza della 9800XT e mi domandavo se le altre 9800 sono uguali alla 9800XT...per capire le dimensioni della 5900XT.
Dark Schneider
03-01-2004, 23:21
azzz andiamo bene...ed io che credevo che la 5900XT fosse poco più lunga della 4200.
Perchè ho visto l'Asus 9800XT e praticamente è quasi il doppio della mia 4200.
Thunder82
03-01-2004, 23:22
No ragà aspè...io dico in proporzione alla 9800XT!! Perchè lì fa vedere comparata alla 9800.
Ma io mi sono un po' spaventato della lunghezza della 9800XT e mi domandavo se le altre 9800 sono uguali alla 9800XT...per capire le dimensioni della 5900XT.
La 9800 128MB dovrebbe essere lunga esattamente come la 9800XT
Dark Schneider
03-01-2004, 23:23
La 9800 128MB dovrebbe essere lunga esattamente come la 9800XT
Ma è possibile che sia quasi il doppio della mia 4200 allora sta 5900XT?
Vabbè che lo spazio c'è, però...uff
predator frag
03-01-2004, 23:25
Però in tutte le review appare che ha un bel calo con AA4x+AF8x, andando a posizionarsi come velocità alla pari circa con la 9600XT, boh...
Se costa 200€ potrebbe essere un affare, se costa 250€ o più imho possono tenersela, ci si prende un 9700pro usato ed è meglio
mi dici dove lo vedi alla pari della 9600xt.....anche ad ut è in vantaggio di 3-4 fps...... dopo non ne parliamo nelle altre applicazioni.... fa lameno il 30% delle prestazioni in più......
KenMasters
03-01-2004, 23:29
mi dici dove lo vedi alla pari della 9600xt.....anche ad ut è in vantaggio di 3-4 fps...... dopo non ne parliamo nelle altre applicazioni.... fa lameno il 30% delle prestazioni in più......
Lascia stare predator... Lui è un felice possessore di una 9600 xt fireblade e vede tutto con occhi diversi :sofico:
E non per mettere il dito nella piaga, ma sentite cosa dice nelle conclusioni:
"As it stands now eVGA’s e-GeForce FX 5900 SE is one of the best bargain buys on the market, thanks to the performance of its GeForce FX 5900 XT graphics core and the inclusion of Call of Duty. It really doesn’t make any sense to pick up a RADEON 9600 XT or GeForce FX 5700 Ultra when you can get the 5900 SE for a few bucks more and Call of Duty, a $50 value."
predator frag
03-01-2004, 23:32
complimenti per la tua sk.... bella veramente ma mettiti l'anima in pace,la 5900 xt è superiore ......dopo oggi vedendo il gioiellino della suma ......................................lascia stare
Thunder82
03-01-2004, 23:44
Ti sembrano tanti 3-4 fps? Ripeto se costa 200€ è un affare, se sta a 250€ o più non conviene, soprattutto in ottica giochi dx9.
predator frag
03-01-2004, 23:55
scusa ,ma tomb raider fino adesso è l'unico giogo full dx9 e la 5900 xt è ben superiore alla 9600 xt......
Thunder82
03-01-2004, 23:59
Lascia stare predator... Lui è un felice possessore di una 9600 xt fireblade e vede tutto con occhi diversi :sofico:
E non per mettere il dito nella piaga, ma sentite cosa dice nelle conclusioni:
"As it stands now eVGA’s e-GeForce FX 5900 SE is one of the best bargain buys on the market, thanks to the performance of its GeForce FX 5900 XT graphics core and the inclusion of Call of Duty. It really doesn’t make any sense to pick up a RADEON 9600 XT or GeForce FX 5700 Ultra when you can get the 5900 SE for a few bucks more and Call of Duty, a $50 value."
Guarda che fino alla settimana scorsa avevo un ti4200, prima una 8500 e prima una gf2pro, quindi non mi pare di essere di parte. Potevo scegliere fra 9600XT e 5900XT, ma ho scelto la 9600XT per una serie di ragioni che ti elenco:
- è compreso Half-life 2 (e scusa se è poco, sono 60€ risparmiate sull'acquisto del gioco);)
- qualità dell'AA 4x di MOLTO superiore al 4x nVidia
- la qualità dell'AF è uguale all'AF nVidia su angoli multipli di 45°, e allora mi sono chiesto: ci sono giochi che presentano (o presenteranno nell'immediato futuro) angoli diversi da questi? NO, quindi per me nei giochi l'AF è uguale.
- Prestazioni negli shader MOLTO più efficienti, e visto che ormai si usano sempre di + gli shader la 9600XT ha acquistato un punto
- Nelle prestazioni poligonali è un po' meglio la 5900XT, ma come avrete notato (vedi Doom3) si tende a diminuire i poligoni nei giochi per farli sembrare di più tramite effetti quali bump mapping e shaders, campo in cui la ATi è regina
- Ultimo ma non meno importante: nVidia mi ha fatto incazzare, e non poco, dopo che ha tolto lo z-occlusion culling per la gf4! Ma siamo impazziti? Mi castrano la scheda per far sembrare le ultime FX più veloci? No comment... Pensate solo una cosa: le FX hanno bisogno del codice scritto in una certa maniera per essere sufficientemente veloci in dx9. Per ora nVidia si applica tantissimo per colmare le lacune dell'architettura FX, ma ipotizate che esca NV40 e che non abbia più bisogno di questi accorgimenti, secondo voi continuerebbero a investire soldi per spremere al massimo le FX coi nuovi giochi? Non lo farebbero neanche morti!
La scelta che ho fatto sulla 9600XT è dettata dalla logica e non dal prosciutto sugli occhi, tanto l'ho presa da un mio amico direttamente alla fonte a poco prezzo, come avrei potuto fare con la 5900XT, ma come ho detto reputo la 9600XT migliore nel rapporto qualità/prezzo
Che ne pensate?
KenMasters
04-01-2004, 00:01
Ti sembrano tanti 3-4 fps? Ripeto se costa 200€ è un affare, se sta a 250€ o più non conviene, soprattutto in ottica giochi dx9.
Guarda che le cose da nvidia sono molto cambiate ultimamente. Con i nuovi drivers ottimizzati per le geforce FX le prestazioni sono aumentate parecchio. Certo questo è un'altro dei punti deboli di queste schede, ma stanno facendo grandi passi in avanti per migliorare le prestazioni nei giochi dx9. La 5900 xt deve ancora crescere da questo punto di vista, ma è gia superiore a tutte le schede di fascia media, senza dimenticare che grazie al continuo sviluppo dei drivers, le prestazioni aumenteranno ancora di più.
Thunder82
04-01-2004, 00:08
Guarda che le cose da nvidia sono molto cambiate ultimamente. Con i nuovi drivers ottimizzati per le geforce FX le prestazioni sono aumentate parecchio. Certo questo è un'altro dei punti deboli di queste schede, ma stanno facendo grandi passi in avanti per migliorare le prestazioni nei giochi dx9. La 5900 xt deve ancora crescere da questo punto di vista, ma è gia superiore a tutte le schede di fascia media, senza dimenticare che grazie al continuo sviluppo dei drivers, le prestazioni aumenteranno ancora di più.
sì ma rileggiti l'ultima parte del commento precedente:
Pensate solo una cosa: le FX hanno bisogno del codice scritto in una certa maniera per essere sufficientemente veloci in dx9. Per ora nVidia si applica tantissimo per colmare le lacune dell'architettura FX, ma ipotizate che esca NV40 e che non abbia più bisogno di questi accorgimenti, secondo voi continuerebbero a investire soldi per spremere al massimo le FX coi nuovi giochi? Non lo farebbero neanche morti!
Sawato Onizuka
04-01-2004, 00:09
Thunder82 ha pienamente ragione ma nvidia buttando sul mercato 5900xt che si OC tanto e nn costano eccessivamente è più furba ... oggi si compra da chiunque senza indescrezioni, la gente non è informata su tutto o tanto meno magari le cose se le scorda (salvo eccezioni)
sapete come dicevano in cina?
-I Giapponesi sono talmente capitalisti che avrebbero acquistato direttamente dalle fabbriche che hanno prodotto le bombe atomiche sganciate sulle loro città :muro: :mc:
x Dark:
http://www.digit-life.com/articles2/over2003/index.html
hai tutte le immagini che vuoi qui ... a me pare che la XT sia = alla ti4200 reference 128mb :eek:
Dark Schneider
04-01-2004, 00:18
Io voglio aggiungere che la GPU NV35 è superiore a quella della 9600XT.
Cmq in quei test io ho visto sempre un buon vantaggio nei filtri della 5900XT e nella potenza pura(che è quella dove si vede la longevità di una scheda) stiamo su tutt'altro livello.
Se si OC poi fa bye bye a tutte le schede di fascia media in tutto e per tutto che anche cloccate non la raggiungerebbero, Frixi ne è un esempio.
Poi voglio aggiungere che il Bus delle memorie a 256 BIT non bisogna sottovalutarle, perchè fanno la differenza e la faranno la differenza sopratutto nei giochi più pesanti e massicci. Quindi il divario è destinato ad aumentare rispetto alle seppur buone 9600XT e 5700 Ultra. La 5900XT è una scheda superiore.
In definitiva la 5900XT sarebbe meglio anche se sarebbe venduta a 250 euro perchè è una scheda più potente e basta. Poi noi tutti speriamo che non costi sto prezzo visto che cmq altrove NON costa sto prezzo.
Sinceramente penso sia inutile mettere in mezzo la 9700Pro e dire di comprare la 9700Pro usata. Le schede usate non si possono mica contare. Ma che è dai...adesso dovrei aspettare che qualcuno si venda una 9700Pro? Non bisogna contare le schede usate. Tutti a comprare le 9700Pro a 250 euro..tutti ad aspettare che gli altri se la rivendono? Non credo sia il caso di contare una simile scheda. I confronti vanno fatti tra schede che sono presenti sul mercato e tra quelle presenti di fascia media la migliore attualmente è la 5900XT.
Thunder82
04-01-2004, 00:19
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
Thunder82 ha pienamente ragione ma nvidia buttando sul mercato 5900xt che si OC tanto e nn costano eccessivamente è più furba ... oggi si compra da chiunque senza indescrezioni, la gente non è informata su tutto o tanto meno magari le cose se le scorda (salvo eccezioni)
Hai ragione, ma come ho detto se la 5900XT costa 200€ potrebbe essere una buona scelta, se costa 250€ no
predator frag
04-01-2004, 00:24
vedi che la 9600 xt costa 215 220 euro.... anche se la 5900 xt costa 240 euro è pur sempre un affare....ma hai visto quei test dove dicevi che la 5900 xt arrivava ai livelli della 9600 xt.... l'hai vista overcloccata 456/880 quanti fps faceva.... come una 5900 ultra...... sai cosa significa..... e dopo non è neanche al limite esempio ( scusa se ti metto sempre in mezzo ) FRIXi 475/900 mhz... scusate se lo ripeto ,adesso è uscita la suma con memorie da 2.5 ns ,quindi i 950 mhz della 5950 ultra non sono così lontani............
Thunder82
04-01-2004, 00:29
vedi che la 9600 xt costa 215 220 euro.... anche se la 5900 xt costa 240 euro è pur sempre un affare....ma hai visto quei test dove dicevi che la 5900 xt arrivava ai livelli della 9600 xt.... l'hai vista overcloccata 456/880 quanti fps faceva.... come una 5900 ultra...... sai cosa significa..... e dopo non è neanche al limite esempio ( scusa se ti metto sempre in mezzo ) FRIXi 475/900 mhz... scusate se lo ripeto ,adesso è uscita la suma con memorie da 2.5 ns ,quindi i 950 mhz della 5950 ultra non sono così lontani............
La 9600xt sono 190€, se la 5900XT costa 250 sono 60€ in + e non sono pochi, è ben il 30% in +.
Ah, una cosa che non mi era venuta in mente, il PCI express... queste sono praticamente le ultime vga agp che compreremo, da quest'anno se cambiamo sistema si può buttare via la VGA, quindi mi sembra inutile spendere troppi soldi in + su una scheda che dovremo usare come fermacarte quando si cambia cpu no?
predator frag
04-01-2004, 00:30
cmq l'unica radeon che era una bomba e che purtroppo me la sono fatta scappare era la 9500 pro,pura potenza a basso costo...pocchissimi mhz ( 275/550 )ma tanta potenza.....poi c'era la hercules con le sue memorie da paura... se non ricordo male 2 o 2.2 ns.......
Dark Schneider
04-01-2004, 00:31
sì ma rileggiti l'ultima parte del commento precedente:
Pensate solo una cosa: le FX hanno bisogno del codice scritto in una certa maniera per essere sufficientemente veloci in dx9. Per ora nVidia si applica tantissimo per colmare le lacune dell'architettura FX, ma ipotizate che esca NV40 e che non abbia più bisogno di questi accorgimenti, secondo voi continuerebbero a investire soldi per spremere al massimo le FX coi nuovi giochi? Non lo farebbero neanche morti!
Le FX hanno recuperato parecchio del vantaggio, infatti ho visto in quelle pochissime applicazioni presenti col PS 2.0 che ha recuperato bene. Con le DX9.1 sarà ancora meglio.
Per di più mi sembrano troppo allarmanti certe sentenze verso le FX...nel senso che non c'è da allarmarsi. Ma adesso davvero credi che le FX non si comporteranno bene con i giochi DX9? Adesso solo perchè per la prima volta nVidia si è trovata in difficoltà vuol dire che i suoi prodotti non sono buoni per le DX9? Ma non scherziamo. A parte che con la serie 5x.xx le FX sono migliorate tantissimo. Ma poi è assurdo pensare che la 5900 sarà insufficiente per i titoli DX9...che non si comporterà bene. La potenza c'è e c'è tutto per stare tranquilli.
Dark Schneider
04-01-2004, 00:34
Hai ragione, ma come ho detto se la 5900XT costa 200€ potrebbe essere una buona scelta, se costa 250€ no
ma 250 euro può essere il prezzo iniziale...ma poi dopo qlc settimana cala.....cavolo appena son uscite le 9600XT e 5700Ultra stavano a 240 euro e adesso son calate.
predator frag
04-01-2004, 00:34
e allora tutti quelli che compranno 9800 pro xt e 5950 ultra ect sono tutti pazzi.....vedi che con un 2500+ nf7-s,5900 xt 512 mb di ram pc3200 per esempio vai avanti almeno almeno 2 anni.....
predator frag
04-01-2004, 00:38
buona notte a tutti .... a più tardi...:D :D :D :D
W LA 5900XT
Dark Schneider
04-01-2004, 00:39
cmq l'unica radeon che era una bomba e che purtroppo me la sono fatta scappare era la 9500 pro,pura potenza a basso costo...pocchissimi mhz ( 275/550 )ma tanta potenza.....poi c'era la hercules con le sue memorie da paura... se non ricordo male 2 o 2.2 ns.......
Si la 9500Pro era un ottima scheda!! :)
Purtroppo Ati però le schede quelle belle le ritira presto
Guarda per esempio quanta gente si aspettava la 9700 che calasse a 200 euro....non è mai arrivata a quel prezzo perchè sotituita e ritirata subito.
Ati dovrebbe avere una politica di mercato più simile a nVdia a mio parere che cmq tira fuori schede video a costo medio ma che son soluzioni da fascia alta, tipo la Ti200 per le GeForce 3 e la 4200 per le GeForce 4 e appunto la 5900XT per le GeForce FX.
Mi sarebbe piaciuta molto una 9800 NON castrata nella fascia media...ma purtroppo c'è solo la 9800SE che è castrata!! :( E' un peccato secondo me perchè una maggior concorrenza nella fascia media avvantaggerebbe noi utenti di non poco e sarebbe bello.
Dark Schneider
04-01-2004, 00:43
Cmq il PCI Express a mio parere non è che tra due generazioni sarà l'unico standard per le schede video.
Voglio dire: intanto NV40 e R420 saranno AGP. Poi dalla generazione dopo molto probabilmente ci saranno due versioni, AGP e PCI Express...poi quella dopo probabilmente solo PCI Express.
Io personalmente non andrò a cambiarmi così di colpo subito il pc perchè c'è il PCI Express.
predator frag
04-01-2004, 00:44
GIUSTO DARK.........cmq adesso ho veramente sono ciao ciao
Dark Schneider
04-01-2004, 00:46
GIUSTO DARK.........cmq adesso ho veramente sono ciao ciao
Beh buona notte e sognati la 5900XT mi raccomando!!:D
Però aiutooooo non poteva essere più corta?
Thunder82
04-01-2004, 00:50
Vabbè ognuno ha le sue idee, il mondo è bello perchè è vario:)
Dark Schneider
04-01-2004, 00:51
x Dark:
http://www.digit-life.com/articles2/over2003/index.html
hai tutte le immagini che vuoi qui ... a me pare che la XT sia = alla ti4200 reference 128mb :eek:
Beh oddio è nVidia che ama molto lo stile a L :)
Dai poprio uguale non è su :)
Ma cmq insomma ma sta 5900XT a te quanto ti arriva? :)
Dark Schneider
04-01-2004, 00:57
Vabbè ognuno ha le sue idee, il mondo è bello perchè è vario:)
Beh mi sembra ovvio!! :)
Cmq io la 9600XT l'apprezzo!! :)
Anche se sinceramente avrei preferito che Ati proponesse schede da 8 pipeline per la fascia media: ha iniziato lei con la 9500 Pro, perchè tornare indietro? Sarebbero state più interessanti le 9600. Ok che sennò metteva in crisi quelle di fascia alta Ati (motivo per cui la 9500Pro è stata ritirata), però sarebbero state meglio.
C'è il Deltacrome adesso che ne ha 8 e sta nella fascia media.....ma le prestazioni son molto inferiori alla 5600 Ultra!!:rolleyes:
Thunder82
04-01-2004, 01:08
Beh mi sembra ovvio!! :)
Cmq io la 9600XT l'apprezzo!! :)
Anche se sinceramente avrei preferito che Ati proponesse schede da 8 pipeline per la fascia media: ha iniziato lei con la 9500 Pro, perchè tornare indietro? Sarebbero state più interessanti le 9600. Ok che sennò metteva in crisi quelle di fascia alta Ati (motivo per cui la 9500Pro è stata ritirata), però sarebbero state meglio.
C'è il Deltacrome adesso che ne ha 8 e sta nella fascia media.....ma le prestazioni son molto inferiori alla 5600 Ultra!!:rolleyes:
Non ha più fatto versioni a 8 pipe perchè costava troppo produrre il chip, e anche per non avere schede di fascia media che facessero concorrenza a quelle di fascia alta (infatti laddove la bandwidth non era un elemento cruciale, la 9500pro se la giocava con la 9700).
Per il deltachrome, hai visto il suo filtro AF? Fa PAURA!!! AF16x+trilinear puro SENZA LA PERDITA DI NEANCHE 1 FPS, sfruttando una nuova tecnica! E la qualità risulta superiore sia a ATi che a nVidia! Pazzesco! s3 con la futura generazione di gpu potrebbe diventare il terzo incomodo, e mi farebbe piacere:)
Dark Schneider
04-01-2004, 01:13
Non ha più fatto versioni a 8 pipe perchè costava troppo produrre il chip, e anche per non avere schede di fascia media che facessero concorrenza a quelle di fascia alta (infatti laddove la bandwidth non era un elemento cruciale, la 9500pro se la giocava con la 9700).
Per il deltachrome, hai visto il suo filtro AF? Fa PAURA!!! AF16x+trilinear puro SENZA LA PERDITA DI NEANCHE 1 FPS, sfruttando una nuova tecnica! E la qualità risulta superiore sia a ATi che a nVidia! Pazzesco! s3 con la futura generazione di gpu potrebbe diventare il terzo incomodo, e mi farebbe piacere:)
Farebbe molto piacere anche a me, però ho notato che quando abbina fsaa e af generà immagine distorta e a volte senza effetti. E' un tipico problema di drivers, ma penso che risolveranno :) Però spero che aumentino anche le prestazioni.
Thunder82
04-01-2004, 01:16
Farebbe molto piacere anche a me, però ho notato che quando abbina fsaa e af generà immagine distorta e a volte senza effetti. E' un tipico problema di drivers, ma penso che risolveranno :) Però spero che aumentino anche le prestazioni.
Purtroppo il suo AA è limitato a un 2x supersampling, che ne sega le prestazioni. Quindi l'AA è inutilizzabile, ma se conti che l'AF è gratis, in teoria i confronti andrebbero fatti con deltachrome contro le altre schede @ af16x abilitato
Sawato Onizuka
04-01-2004, 01:17
notte a tutti ...
dark me la spediranno lunedì ... tempo di arrivare a casa et voilà :sofico:
hai ragione a preoccuparti della lunghezza io sono un power user pigro (che nn modda se nn gli piglia la pazza voglia etc) e quando provai una ti4400 di un amico nn funzionante (dovevo testarla) ho avuto problemini a collaborare con il mio spazio siccome andava a incontrare il cavo dell'hd (pigro et tirchio x prendere il round :p )
speriamo bene :mc:
Non so ragazzi...
se in oc raggiunge quei livelli fatti nei test di Frixi è megnifica...
io ormai con un p4 a 1,3Ghz e la scheda video Ati Rage Fury Pro non posso fare più un granchè:rolleyes:
Questa scheda sarebbe una meraviglia con un buon processore e overcockati al massimo
quello che mi interessa di più è Half-Life 2 e sarebbe magnifico se girasse al massimo con questa scheda:)
Cmq voglio chiedere una cosa a Frixi
Frixi hai provato il demo di Dusk da 86mb per 5900 ultra?
se gira è magnifico
ti metto il link;) http://www.nvidia.it/object/demo_dusk_it.html
Speriamo....
Dark Schneider
04-01-2004, 01:23
Purtroppo il suo AA è limitato a un 2x supersampling, che ne sega le prestazioni. Quindi l'AA è inutilizzabile, ma se conti che l'AF è gratis, in teoria i confronti andrebbero fatti con deltachrome contro le altre schede @ af16x abilitato
Cmq non son sorpreso...S3 non è nuova ad introdurre nuove funzioni molto utili, come a suo tempo è stata la compressione poi ripresa da tutti!!! :)
Scusa una domanda, ma te quando avevi la 4200 hai provato il 4xS(praticamente è la tecnica utilizzata di FSAA della Voodoo5 ripresa da nVidia)? Io sarà solo qlc volta, ma sinceramente non mi ricordo se le prestazioni erano inferiori al 4x classico(io do solito metto il 4x classico).
Dark Schneider
04-01-2004, 01:26
Originariamente inviato da Miky83
Non so ragazzi...
io ormai con un p4 a 1,3Ghz e la scheda video Ati Rage Fury Pro non posso fare più un granchè:rolleyes:
Questa scheda sarebbe una meraviglia con un buon processore e overcockati al massimo
quello che mi interessa di più è Half-Life 2 e sarebbe magnifico se girasse al massimo con questa scheda:)
se gira è magnifico
Speriamo....
Se vuoi un consiglio, prenditi a pezzi un Athlon XP...e ricicla qlc del tuo pc e vedrai che ti farai un buon sistema con molto poco...poi più in là una bella scheda video :)
Thunder82
04-01-2004, 01:30
Cmq non son sorpreso...S3 non è nuova ad introdurre nuove funzioni molto utili, come a suo tempo è stata la compressione poi ripresa da tutti!!! :)
Scusa una domanda, ma te quando avevi la 4200 hai provato il 4xS(praticamente è la tecnica utilizzata di FSAA della Voodoo5 ripresa da nVidia)? Io sarà solo qlc volta, ma sinceramente non mi ricordo se le prestazioni erano inferiori al 4x classico(io do solito metto il 4x classico).
Il 4xs ha prestazioni abbastanza inferiori al 4x, perchè è un misto di multisampling e supersampling, mentre il 4x è un multisampling puro. Tutte le nvidia dalla gf3 in poi supportano al max aa4x, e le modalità superiori sono fatte mischiando multisampling e supersampling, con estremo decadimento delle prestazioni (il supersampling era quello della 8500, che era un disastro con l'AA). In effetti con l'AA nVidia è rimasta al 2001, perchè le fx usano le stesse modalità di AA delle gf3. Il 4xs non dovrebbe derivare da 3dFX, perchè mi pare che il 4x delle voodoo fosse un Rotated Grid Multisampling (come quello ATi, solo che in più quello ATi è gamma-corrected).
Dark Schneider
04-01-2004, 01:30
notte a tutti ...
dark me la spediranno lunedì ... tempo di arrivare a casa et voilà :sofico:
hai ragione a preoccuparti della lunghezza io sono un power user pigro (che nn modda se nn gli piglia la pazza voglia etc) e quando provai una ti4400 di un amico nn funzionante (dovevo testarla) ho avuto problemini a collaborare con il mio spazio siccome andava a incontrare il cavo dell'hd (pigro et tirchio x prendere il round :p )
speriamo bene :mc:
Eheheh no ma a me penso vadi bene, solo che appunto è un po' na palla sta cosa che è una super bestia di lunghezza.
Cmq dai speriamo che ti arriva sta scheda presto! :)
Se vuoi un consiglio, prenditi a pezzi un Athlon XP...e ricicla qlc del tuo pc e vedrai che ti farai un buon sistema con molto poco...poi più in là una bella scheda video :)
Si, penso che sia la cosa giusta:) Grazie del consoglio;)
...sempre sperando che poi giri bene HL2
Mi interesssa molto il fatto del demo di dusk per 5900ultra
spero che Frixi mi possa fare questo piacere:)
Dark Schneider
04-01-2004, 01:39
Il 4xs ha prestazioni abbastanza inferiori al 4x, perchè è un misto di multisampling e supersampling, mentre il 4x è un multisampling puro. Tutte le nvidia dalla gf3 in poi supportano al max aa4x, e le modalità superiori sono fatte mischiando multisampling e supersampling, con estremo decadimento delle prestazioni (il supersampling era quello della 8500, che era un disastro con l'AA). In effetti con l'AA nVidia è rimasta al 2001, perchè le fx usano le stesse modalità di AA delle gf3. Il 4xs non dovrebbe derivare da 3dFX, perchè mi pare che il 4x delle voodoo fosse un Rotated Grid Multisampling (come quello ATi, solo che in più quello ATi è gamma-corrected).
No è che io ho letto che appunto il 4xS è il Rotated Grid Multisampled Antialiasing adattato per le GeForce 4(le 3 non lo supportano)...però che funziona solo sul D3D e non in Open Gl.
Però sinceramente non l'ho provato o cmq se l'ho provato sarà talmente tanto tempo fa che proprio non ricordo come andavano le prestazioni. Il fatto è che cmq non è che son uno di quelli che se non gioca con i filtri si spara...se ci riesco bene...sennò va bene lo stesso!!:D La mia 4200 va ancora da Dio e sinceramente mi posso anche permettere di aspettare...però se posso cogliere l'occasione della 5900XT la farò al volo...sennò vediamo un po' i nuovi NV40 e R420. :)
Thunder82
04-01-2004, 01:43
No è che io ho letto che appunto il 4xS è il Rotated Grid Multisampled Antialiasing adattato per le GeForce 4(le 3 non lo supportano)...però che funziona solo sul D3D e non in Open Gl.
Però sinceramente non l'ho provato o cmq se l'ho provato sarà talmente tanto tempo fa che proprio non ricordo come andavano le prestazioni. Il fatto è che cmq non è che son uno di quelli che se non gioca con i filtri si spara...se ci riesco bene...sennò va bene lo stesso!!:D La mia 4200 va ancora da Dio e sinceramente mi posso anche permettere di aspettare...però se posso cogliere l'occasione della 5900XT la farò al volo...sennò vediamo un po' i nuovi NV40 e R420. :)
Anche io dicevo che si giocava bene senza filtri quando avevo la gf4, poi ho preso sta scheda e son rimasto così:sbavvv: a vedere i giochi che andavano fluidissimi con AA4x e AF8x! NFS underground ad esempio mi va meglio ora con AA4x e AF8x quality che con la ti4200 @ 300/630 senza filtri! Non ci credevo eppure è vero! La differenza senza filtri e con c'è e si nota:)
Dark Schneider
04-01-2004, 01:47
Si, penso che sia la cosa giusta:) Grazie del consoglio;)
...sempre sperando che poi giri bene HL2
Mi interesssa molto il fatto del demo di dusk per 5900ultra
spero che Frixi mi possa fare questo piacere:)
Per dirti già con 150 euro ci puoi trovare una CPU Athlon XP 2000+, una discreta scheda madre e 512 MB di DDR. Il quale è già tutt'altra cosa rispetto al pc che hai adesso. Poi il case e ali dovrebbe andar bene quello che hai, roba di tastiere, mouse, casse e tutto il resto ce l'hai pure. E' poi magari dopo un po' ti ci metti una bella scheda video. Puoi insomma anche fare che costruisci pian piano il pc!! :)
Thunder82
04-01-2004, 01:48
Cmq io mi sono fatto un piano personale per gli upgrade: adesso mi sono preso questa scheda a poco prezzo che sarà l'ultima che il mio sistema vedrà. Poi più avanti vendo tutto, quando il PCI express sarà ormai consolidato, probabilmente all'inizio dell'anno prossimo, e prenderò un athlon 64 socket 939, scheda madre pci express e il migliore fra nv45 e il successore di r420, così dovrei essere a posto per un bel po':D
Dark Schneider
04-01-2004, 01:52
Anche io dicevo che si giocava bene senza filtri quando avevo la gf4, poi ho preso sta scheda e son rimasto così:sbavvv: a vedere i giochi che andavano fluidissimi con AA4x e AF8x! NFS underground ad esempio mi va meglio ora con AA4x e AF8x quality che con la ti4200 @ 300/630 senza filtri! Non ci credevo eppure è vero! La differenza senza filtri e con c'è e si nota:)
Beh la 9600XT ha una buona riserva di potenza in più della 4200 ci mancherebbe!! :)
Cmq dipende a mio parere dall'importanza che si dà ai filtri anche....per dirti cmq ce li ho gli amici che hanno 9700Pro e 5900 e quindi ho visto come va a loro, ma son ancora del parere che cmq posso permettermi di aspettare: non ho fretta :) Quindi se sta 5900XT va in porto bene...sennò aspetto i nuovi mostriciattoli tra 3-4 mesi!! :)
Dark Schneider
04-01-2004, 02:03
Cmq io mi sono fatto un piano personale per gli upgrade: adesso mi sono preso questa scheda a poco prezzo che sarà l'ultima che il mio sistema vedrà. Poi più avanti vendo tutto, quando il PCI express sarà ormai consolidato, probabilmente all'inizio dell'anno prossimo, e prenderò un athlon 64 socket 939, scheda madre pci express e il migliore fra nv45 e il successore di r420, così dovrei essere a posto per un bel po':D
Io veramente mi ero ripromesso di cambiare con NV40 o R420.....solo che se ci sarebbero schede del tipo 4200 o 5900XT o Ti200...insomma di questo ruolo ma basato sul NV40 in quel periodo allora ok. Ma se per avere una scheda simile mi tocca aspettare un anno per avere un ipotetico NV40xt...ed a marzo è ancora la 5900xt che è la scheda di fascia media...beh allora tanto vale che prendo la 5900XT adesso. Perchè io cmq mi son dato di tempo al massimo per marzo-aprile. Il fatto è che ho la sensazione che la 5900XT sarà l'unica 5900 a sopravvivere sul mercato in tutto il 2004...un po' come le 4200 che si trovano ancora adesso tranquillamente. In ogni caso io voglio spendere un costo medio. Non spenderò roba di 300 e oltre. Il fatto è che poi io amo i prodotti depotenziati ma NON castrati. E' quindi di sto tipo(come la 4200) c'è solo la 5900XT. Ma cmq se la mettono al prezzo in cui si trova dappertutto ok...sennò aspetto veramente. E' solo che come ho detto devo sostituire la MX...la 4200 la vorrei spostare sul secondo pc e prenderei qlc di più possente per il primo pc(quello in sign). Ma il prezzo mi deve piacere.
Thunder82
04-01-2004, 02:04
Beh la 9600XT ha una buona riserva di potenza in più della 4200 ci mancherebbe!! :)
Cmq dipende a mio parere dall'importanza che si dà ai filtri anche....per dirti cmq ce li ho gli amici che hanno 9700Pro e 5900 e quindi ho visto come va a loro, ma son ancora del parere che cmq posso permettermi di aspettare: non ho fretta :) Quindi se sta 5900XT va in porto bene...sennò aspetto i nuovi mostriciattoli tra 3-4 mesi!! :)
Fra l'altro si dice che nv40 sarà molto più efficiente delle fx, sarà efficiente circa come r420, e sarà una scheda 12x1 pipeline:eek: e non un 4x2 "misto" come le fx. Però le voci dicono anche che r420 sarà più veloce di nv40 (16 pipeline?). Cmq saranno dei bei mostri, senza contare i ps e vs 3.0:)
=>TaroKSoft<=
04-01-2004, 02:12
Fra l'altro si dice che nv40 sarà molto più efficiente delle fx, sarà efficiente circa come r420, e sarà una scheda 12x1 pipeline:eek: e non un 4x2 "misto" come le fx. Però le voci dicono anche che r420 sarà più veloce di nv40 (16 pipeline?). Cmq saranno dei bei mostri, senza contare i ps e vs 3.0:)
ps e vs 3.0?!? :what:
Dark Schneider
04-01-2004, 02:16
Il fatto è che si dice si dice, ma a me piacerebbe sapere qlc di più concreto.....ma purtroppo non sono un agente della CIA:D
Quello che è certo è che saranno cmq due tecnologie diverse rispetto a quelle attuali. Ma io più sento parlare di NV40 e R420 e più non so che fare. Il fatto è che ho sempre paura che se prendo la 5900XT adesso.....e nVidia tra 4 mesi mi fa uscire l'ipotetica NV40xt...io mi sparo!!:D Perchè cavolo per le GeForce 4 Ti...la 4200 è uscita subito....per le GeForce 3 ci son voluti sei mesi.....per la 5900XT anche parecchio....però fa uscire subito come le per le GF4 sta ipotetica NV40xt mi sparo davvero.:muro: Un mio amico mi dice ogni tanto "che ti frega al massimo poi rivendi la 5900xt e ti fai sto NV40xt"...ma io sinceramente non ce la faccio. Proprio mi duole il cuore ad usare una scheda 4 mesi soltanto...e poi non son uno che vende..son troppo affezionato. :) Solo che se ad aprile è la 5900xt ancora l'offerta di fascia media(probabile) che ho aspettato a fare?
Thunder82
04-01-2004, 02:21
ps e vs 3.0?!? :what:
pixel shader e vertex shader 3.0:)
=>TaroKSoft<=
04-01-2004, 02:23
pixel shader e vertex shader 3.0:)
Ah, e consumala sta tastiera no?!? :D :eheh: :asd:
IMHO l'R420 sarà una bomba paurosa..... :Perfido:
Thunder82
04-01-2004, 02:23
Il fatto è che si dice si dice, ma a me piacerebbe sapere qlc di più concreto.....ma purtroppo non sono un agente della CIA:D
Quello che è certo è che saranno cmq due tecnologie diverse rispetto a quelle attuali. Ma io più sento parlare di NV40 e R420 e più non so che fare. Il fatto è che ho sempre paura che se prendo la 5900XT adesso.....e nVidia tra 4 mesi mi fa uscire l'ipotetica NV40xt...io mi sparo!!:D Perchè cavolo per le GeForce 4 Ti...la 4200 è uscita subito....per le GeForce 3 ci son voluti sei mesi.....per la 5900XT anche parecchio....però fa uscire subito come le per le GF4 sta ipotetica NV40xt mi sparo davvero.:muro: Un mio amico mi dice ogni tanto "che ti frega al massimo poi rivendi la 5900xt e ti fai sto NV40xt"...ma io sinceramente non ce la faccio. Proprio mi duole il cuore ad usare una scheda 4 mesi soltanto...e poi non son uno che vende..son troppo affezionato. :) Solo che se ad aprile è la 5900xt ancora l'offerta di fascia media(probabile) che ho aspettato a fare?
Se giravi un po' di tempo fa su giochi per pc c'era fek (programmatore 3D di Black&white2 alla Lionhead) che aveva dato un po' di succose info riguardo a nv40:D e diceva che sarà più efficiente delle fx e molto probabilmente 12x1. Aveva parlato con gli Ingegneri nVidia:)
Thunder82
04-01-2004, 02:24
Ah, e consumala sta tastiera no?!? :D :eheh: :asd:
IMHO l'R420 sarà una bomba paurosa..... :Perfido:
:D
Sempre che non sia la solita 9700 overclockata:sofico: :D
=>TaroKSoft<=
04-01-2004, 02:25
naaaa 6 mesi per la geppo 3 ti200?!? mi sembra troppo! anche se non ricordo bene.....
Allora qualcun altro oltre a Frixi ha preso la 5900XT?!?
Su zetabyte ancora nisba?!?
Dark Schneider
04-01-2004, 02:26
Vabbè ragà io vado a nanna....almeno mi riposo un po' di ore e non mi faccio le pippe mentali durante il sonno!!:D
Io sta 5900XT ripeto: l'amo e l'odio. L'amo perchè è quel tipo di schede che mi piacciono(stile Ti200 e 4200). Però ogni tanto mi viene al solo pensiero....vorrei sgranocchiarla con i denti come uno squalo per punirla per aver vanificato i miei programmi!!!!:D :muro: :D :muro: E' uscita per fare il dispetto a me che scheda cattiva!!:D Evviva è uscita che bella che è :sofico: Perchè sei uscita maledetta?:muro: Evviva è uscita che bella che è :sofico: Perchè sei uscita maledetta?:muro: Evviva è uscita che bella che è :sofico: Perchè sei uscita maledetta?:muro: Evviva è uscita che bella che è :sofico: Perchè sei uscita maledetta?:muro:
Ormai mi sta venendo la doppia personalità!!!:D :D
vabbè vado a dormire va e buona 5900XT a tutti :)
Thunder82
04-01-2004, 02:27
Vabbè ragà io vado a nanna....almeno mi riposo un po' di ore e non mi faccio le pippe mentali durante il sonno!!:D
Io sta 5900XT ripeto: l'amo e l'odio. L'amo perchè è quel tipo di schede che mi piacciono(stile Ti200 e 4200). Però ogni tanto mi viene al solo pensiero....vorrei sgranocchiarla con i denti come uno squalo per punirla per aver vanificato i miei programmi!!!!:D :muro: :D :muro: E' uscita per fare il dispetto a me che scheda cattiva!!:D Evviva è uscita che bella che è :sofico: Perchè sei uscita maledetta?:muro: Evviva è uscita che bella che è :sofico: Perchè sei uscita maledetta?:muro: Evviva è uscita che bella che è :sofico: Perchè sei uscita maledetta?:muro: Evviva è uscita che bella che è :sofico: Perchè sei uscita maledetta?:muro:
Oh my God rinchiudetelo! ha una doppia personalità:D :sofico:
=>TaroKSoft<=
04-01-2004, 02:28
IMHO....
tu stai impazzendo!!!!!!! :eheh: :rotfl: :asd:
Ehi, Dark. Leggendo il tuo post mi vengono le convulsioni.....troppe emoctions.
Sawato Onizuka
04-01-2004, 12:14
:mc: eh no in 2° pagina no ...
UPPPPPPP :eek:
Non so ragazzi...
se gira è magnifico
Speriamo....
Purtroppo no perchè vado avanti con il 56k:rolleyes:
Angelo
Dark Schneider
04-01-2004, 12:30
Si capisce così tanto che sto impazzendo?:D
Cmq adesso sta parlando la parte lucida. :D
Uffa ma sta 5900XT quando ci mette ad uscire...mo mi torna la febbre per l'attesa... :D
Voglio vedere il prezzo e vedere se la devo prendere o aspettare la prossima generazione.
Ma cmq ragà ma Ati...ma non si sa nulla su quante versioni farà dell'R420? Magari qlc versionuccia più economica? O sennò fa uscire solo quella che costa un botto e dopo la linea media?
Il fatto è che su nVidia è probabile che se fa uscire adesso la 5900XT non vada a uccidere con un altra sua scheda in così poco tempo(anche se con la 4200 è successo...sulla Ti200).
Boh..aiuto sto impazzendo!!:D
Cmq Sawato ma cmq riguardo la tua 5900XT: ma i soldi son stati ricevuti si?
Dark Schneider
04-01-2004, 12:32
Originariamente inviato da Frixi
Purtroppo no perchè vado avanti con il 56k:rolleyes:
Angelo
non hai una flat?
non hai una flat?
Una che?:D
Magari , sto aspettando l'ADSL a giorni.
Angelo
Raga ma che frequenze ha la suma? Sembra una liscia (450/800)!!!
http://www.suma.co.kr/product/product_view.php?mode=view&no=254
:wtf:
Dark Schneider
04-01-2004, 13:15
Mah io penso abbia le solite frequenze da XT...poi vabbè con quelle mem da 2.5 ns è più OC.
Suma è da sempre un costruttore per overclokers.
Questa benedetta Suma ha in confronto alla ''liscia'' 50 mhz in piu' per il core(come la versione ultra) e 50 in meno per memorie.
Comunque credo venga venduta come 5900 XT per mantenere bassi i costi.Chi se la riuscirà ad accaparrare farà un affare;) .
Saluti
Angelo
Dark Schneider
04-01-2004, 13:20
Una che?:D
Magari , sto aspettando l'ADSL a giorni.
Angelo
Ahhhh eheh!! Beh hai vuto anche sederino,eh? Che adesso dal 19 gennaio la 256/128 sparisce e diventa 640/256 ed il prezzo rimarrà invariato. :)
Io ho Alice 256 (256/128) e Alice Mega (1280/256).......ehehh figo che adesso mi diventa 640/256 la Alice 256!! :)
Poi vedrai che te lo scarichi in minuti Dusk!! :)
Dusk ma è quello della fatina vecchia o nuova? Cmq si può pure spogliarla!!:D
Si ma quando arriva qui da noi!!!!!!!
Ormai in Europa si trova facilmente, in America, Giappone, Sudafrica c'è....siamo proprio da terzo mondo noi!!! :( :muro:
Se non arriva dopo le feste io aspetto la prossima generazione, tanto la mia 4200 tiene, eccome se tiene!!! :)
Dark Schneider
04-01-2004, 13:26
:eek:
Era per l'adsl o per la fatina nuda?:D
La seconda naturalmente:D
Ehi ma qualcuno sa quale driver servirebbe a far girare quell'alpha di quel gioco... come si chiamava.. ah ecco doom mi pare:eek:
Scusate l'OT.
Angelo
pistillone
04-01-2004, 13:36
possiedo una 9800 se
e anche a 250 euro la 5900xt sarebbe la miglior scelta a giudicare dalla overclocabilità.. su questo non ci sono dubbi
dobbiamo essere onesti se no i post non servono certo a schiarirci le idee.
certo che tra 200 $ e 250 euro c'e' molta differenza e oltretutto c'e' chi parla di 275 euro !!!!
come al solito in italia ci dobbiamo distinguere dal resto d'eruopa infatti io la hercules lo pagata 255 quando in altri listini la vedevi a 220 ma erano tedeschi..
cosa fai?? io non rischio una scheda da 500 mila lire per 60.000 delle vecchie lire non ha senso oltretutto ho garanzia 3 anni in italia per questo nn agiungo i dissipatori anzi penso che magari frà 2 anni la friggo e poi la faccio cambiare cosi me la pagano cara loro :oink: :oink: :oink:
Dark Schneider
04-01-2004, 13:52
La seconda naturalmente:D
Ahhh ecco!!:sofico: :oink: :sofico:
Aiuto voi parlate di demo tecnologiche, ma io al momento sto sul secondo pc dove ci sta la GeForce 2 MX...aiuto non ne posso più...non vedo l'ora di tornare domani dal primo pc...con la 4200....almeno lì è tutt'altra cosa. :)
Dark Schneider
04-01-2004, 13:53
Ehi ma qualcuno sa quale driver servirebbe a far girare quell'alpha di quel gioco... come si chiamava.. ah ecco doom mi pare:eek:
Scusate l'OT.
Angelo
ehm..boh..io a mio tempo lo provai ma non ricordo che drivers usai...ma io penso l'uno vale l'altro...prova proprio con i 53.03!! Non vedo perchè non dovrebbe andare!! ;)
ehm..boh..io a mio tempo lo provai ma non ricordo che drivers usai...ma io penso l'uno vale l'altro...prova proprio con i 53.03!! Non vedo perchè non dovrebbe andare!! ;)
Già fatto ma nulla all'avvio tutti quadratini non si capisce niente.
Aiutatemi voglio vedere l'ultrashadow in azione.
Ragzzi mi sto imbruttendo:mad:
Ogni giorno controllo tutti i listini Italiani:muro:
Nessuno mette a listino queste schede:ncomment:
Vogliono smaltire gli scaffali dalla roba :old:
E poi foooorse vedremo le 5900XT.
Voglio andare in Giappone:(
KenMasters
04-01-2004, 14:27
Ragzzi mi sto imbruttendo:mad:
Ogni giorno controllo tutti i listini Italiani:muro:
Nessuno mette a listino queste schede:ncomment:
Vogliono smaltire gli scaffali dalla roba :old:
E poi foooorse vedremo le 5900XT.
Voglio andare in Giappone:(
Io credo che dovremmo aspettare ancora molto... Ma è ovvio dato che di questa scheda se ne parla da poco e che è stata ufficializzata soltanto dall'uscita dei forceware 53.03. Tanto non casca mica il mondo se aspettiamo un pò! L'attesa fa aumentare il desiderio :D
Qualcuno sa quali sono stati i primi driver a supportare l'nv35?
Angelo
asturario79
04-01-2004, 14:35
Suma è da sempre un costruttore per overclokers.
Questa benedetta Suma ha in confronto alla ''liscia'' 50 mhz in piu' per il core(come la versione ultra) e 50 in meno per memorie.
Comunque credo venga venduta come 5900 XT per mantenere bassi i costi.Chi se la riuscirà ad accaparrare farà un affare;) .
Saluti
Angelo
veramente una grande scheda, il problema e', ma si trova in italia?
esiste qualche rivenditore che le vende?
veramente una grande scheda, il problema e', ma si trova in italia?
esiste qualche rivenditore che le vende?
Credo che il rivenditore piu' vicino sia in Francia
asturario79
04-01-2004, 14:40
X FRIXI
una curiosita' ma la tua scheda ha il chip marchiato xt ?
no solo 5900.
Siamo vicini ai 1000 post:sofico:
asturario79
04-01-2004, 14:46
no solo 5900.
Siamo vicini ai 1000 post:sofico:
allora e come pensavo , la tua e' una SE
le vere xt saranno marchiate , come ho visto in alcune foto , avranno il chip marchiato xt
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.