View Full Version : Thread Ufficiale: Nuove Geforce FX XT
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
13
14
15
16
Dark Schneider
12-01-2004, 16:49
Originariamente inviato da ssayan5
Veramente dalla foto sul sito della Asus la SE ha una sola ventola e i dissi sulle ram, quella con doppia ventola dovrebbe essere la Ultra.
http://www.asus.com/products/vga/v9950se/overview.htm
Probabilmente lui si riferiva alla versione liscia!! Che mi sa è simile alla Ultra.
Cmq si il design è il classico delle SE/XT!!!!!! :)
Ragà a dopo...adeso vado un po' a studiare..che oggi mi son riprese le lezioni all'università!! Quindi sto meno sul forum!!:cry:
A dopo!!:D
Già è la liscia e la ultra che montano il doppiaventola.
Cmq è ottima lo stesso a quanto vedo dalle foto.
=>TaroKSoft<=
12-01-2004, 18:03
Originariamente inviato da Dark Schneider
Probabilmente lui si riferiva alla versione liscia!! Che mi sa è simile alla Ultra.
Cmq si il design è il classico delle SE/XT!!!!!! :)
Ragà a dopo...adeso vado un po' a studiare..che oggi mi son riprese le lezioni all'università!! Quindi sto meno sul forum!!:cry:
A dopo!!:D
buono studio!;)
Questa è la Sparkle 5900XT (o dovrebbe essere questa...tutti i siti concordano con questa immagine)bella!
http://www.8080.net/pics/10311749061.JPG
Sawato Onizuka
12-01-2004, 18:59
:cry: :mc: :muro:
ho ricevuto una e-mail ... LA SCHEDA E' A BENTIVOGLIO ...
io anche se son ferrato in geografia faccio un :confused: tra me e me
controllo e scopro che è appena dopo bologna (A13) :eek:
ed in più mi dicono ... che ci sono problemi con l'indirizzo (ho un numero da chiamare...) :eek:
ho controllato il numero (estratto dall'e-mail):
Times call please there
Telephone number: +39 045 8753 111
Package note number: 167 64113074
Please you communicate the result to us.
Asilo Nido Tartaruga
37057 San Giovanni Lupatoto (VR) - Via Iv Novembre, 109
045.8753111
:ahahah:
P.S. durante la lettura di tale e-mail e il tempo di inviare questo post ho consumato 2 maglie con la sudorazione delle ascelle :sofico:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
:cry: :mc: :muro:
ho ricevuto una e-mail ... LA SCHEDA E' A BENTIVOGLIO ...
io anche se son ferrato in geografia faccio un :confused: tra me e me
controllo e scopro che è appena dopo bologna (A13) :eek:
ed in più mi dicono ... che ci sono problemi con l'indirizzo (ho un numero da chiamare...) :eek:
STRIPPO :muro:
P.S. durante la lettura di tale e-mail e il tempo di inviare questo post ho consumato 2 maglie con la sudorazione delle ascelle :sofico:
Sempre più convinto di NON comprare su Internet, preferisco la consegna a mano...dall'omino dietro il bancone del negozio! :p
Sawato, controlla quanti kg hai perso quando ti arriverà la scheda!!! :D
E quindi?Adesso cosa devi fare?
Sawato Onizuka
12-01-2004, 19:10
:D
ho recuperato 10 kg ...
ho capito xchè il pacco è fermo là ... c'è l'InterPorto ... :rolleyes:
cmq ho trovato i num di tel di tale interporto semmai domani telefono a loro e faccio prima (è gestito dalle Poste Italiane :eek: )
Dark Schneider
12-01-2004, 19:29
Originariamente inviato da R@nda
Questa è la Sparkle 5900XT (o dovrebbe essere questa...tutti i siti concordano con questa immagine)bella!
http://www.8080.net/pics/10311749061.JPG
A me sinceramente le Sparkle son state sempre un po' sul caxxo!!:sofico:
Dark Schneider
12-01-2004, 19:31
Asilo Nido Tartaruga???? Ma che è???
Dark Schneider
12-01-2004, 19:32
Originariamente inviato da Koji
Sempre più convinto di NON comprare su Internet, preferisco la consegna a mano...dall'omino dietro il bancone del negozio! :p
Sawato, controlla quanti kg hai perso quando ti arriverà la scheda!!! :D
No vabbè magari son problematici gli acquisti esteri. Io ne ho fatti tanti in italia di acquisti on line...e mai nessun problema!!;)
Scusate un secondo ma è vero che la 5700 Ultra ha frequenza + alte di una 5900 liscia però ha 128 bit mentre la 5900 liscia 256??
Inoltre la 5900 quante pipeline ha?? 4 o 8?
IIPyrosII
12-01-2004, 19:42
Per le frequenze non ricordo esattamente ma quelle sono metodo di paragone solo rigurado a stessi chip grafici ;)
Per il bus : si la 5900 ha 256 bit di bus sulle memorie mentre la 5700ultra 128.
Per le pipeline : la 5900 come la 5700 ha 4*2 e 8*1 a seconda dei bisogni ( correggetemi se sbaglio, non ne sono esattamente sicuro:) )
Dark Schneider
12-01-2004, 19:45
Originariamente inviato da Sbardy
Scusate un secondo ma è vero che la 5700 Ultra ha frequenza + alte di una 5900 liscia però ha 128 bit mentre la 5900 liscia 256??
Inoltre la 5900 quante pipeline ha?? 4 o 8?
Certo ha frequenze se ricordo bene 475/900!! La 5700 Ultra ha il bus delle memorie a 128 bit. Tutte le 5900(XT,SE,liscia,Ultra) hanno il bus a 256 bit il che è un vantaggio di non poco conto. Il bus a 256 bit è molto utile in presenza di filtri e nei giochi molto massicci: fa la differenza e la farà ancora di più in futuro!! :)
La 5700 Ultra è una 4x1!! :)
Tutte le 5900 sono 4x2!! :)
IIPyrosII
12-01-2004, 19:46
Ah, 4*1 le 5700, ecco dove sbagliavo :p
Sawato Onizuka
12-01-2004, 20:19
finalmente ho trovato il giusto numero 051.6657011
:O
se domani nn vedo la scheda telefono :D :p :mc: :muro:
Dark Schneider
12-01-2004, 20:22
finalmente ho trovato il giusto numero 051.6657011
se domani nn vedo la scheda telefono :D :p :mc: :muro:
Tu telefona lo stesso...sempre per star sicuro!!:D
Sta scheda sta a fà un odissea!!:sofico:
=>TaroKSoft<=
12-01-2004, 20:48
Tu telefona lo stesso...sempre per star sicuro!!:D
Sta scheda sta a fà un odissea!!:sofico:
LOL!!!
Ulisse sarebbe gia tornato da giorni!!!:sofico: :sofico: :sofico:
Ha ha ha!!!!!!!!:ahahah: :ahahah:
MA INSOMMA QUALCUNO LA HA GIA ? DOVE SI SPENDE MENO ?!
AVETE FATTO DEI TEST ?
FabryTheV
12-01-2004, 21:11
Da quello che ho capito, ste benedette FX5900XT arrivano a Febbraio in italia!!
Almeno...a Febbraio arrivano di sicuro da Eprice, hanno finalmente risposto a una mia mail!! ;-)
Dark Schneider
12-01-2004, 21:46
Originariamente inviato da FabryTheV
Almeno...a Febbraio arrivano di sicuro da Eprice, hanno finalmente risposto a una mia mail!! ;-)
Mi sa che hai capito male.
Arrivano in Gennaio.
che dici?!?!!? a me arriva al massimo tra una settimana sicuro!
:p
Non ci giurerei enaud......direi in 15gg....e ci arriverà entrambe.
Speriamo,la voglio:eek: :)
Non ci giurerei enaud......direi in 15gg....e ci arriverà entrambe.
Speriamo,la voglio:eek: :)
non penso perchè al sito la danno gia disponibile, mentre fino a ieri la davano "IN ARRIVO", quindi penso che come gli è arrivata l'hanno spediscono immediatamente!
Giovedi infatti mi hanno risposto ad una mia email dicendomi che al negozio gli sarebbe arrivata per martedi-mercoledi (domani o dopodomani), ed invece gli è arrivata prima!!!!
quindi....;)
Dark Schneider
12-01-2004, 21:57
Vabbè una volta che son diponibili (enaud dove l'ha prende lui lo è) non penso che ci mettono tanto dai!! Cavolo un semplice corriere ci mette poco!! :)
che dopo mi dovete imparare ad overklokkare perchè nn so niente di niente!:mc: :mc:
Originariamente inviato da quentin
quanto la pagate ?
io 245 euro della pov tutto compreso. forse è un po assai !!ma alla fine mi arriva la 5900!!!! loro mi hanno detto che è la normale ma penso che sia la SE al 99,999999%
FabryTheV
12-01-2004, 22:23
questa è la mail inviatami da www.eprice.it sopra c'è la loro risposta, sotto la mia mail;-)
Ho scritto loro quello che leggete perchè non sapevo se fossero competenti o meno...:-)
Gentile Cliente,
l'arrivo del prodotto da Lei richiesto è previsto per Febbraio.
Cordiali saluti
staff ePRICE
----- Original Message -----
From: Fabry
To:
[email protected]
Sent: Wednesday, January 02, 2002 9:07 PM
Subject: Informazioni commerciali non reperibili nel sito
Salve, volevo sapere quando avrete la disponibilità di schede video con processore" NVIDIA GEFORCE FX5900XT ".
In Francia e in molti altri paesi europei(se non tutti), queste schede sono già disponibili da tempo, questo è uno dei numerosi negozi on line che le vende http://prixmateriel.com/cartesvideo_18/geforcefx_71/detail_16407.html Solo in italia siamo ancora senza....
Aspetto con ansia un vostro riscontro, cordiali saluti, Fabrizio.
Ops....scusa enaud,credevo l'avessi presa dove l ho presa io!
In 1400 post comicnio a perdere il filo:p :D
=>TaroKSoft<=
12-01-2004, 22:35
Originariamente inviato da enaud
che dopo mi dovete imparare ad overklokkare perchè nn so niente di niente!:mc: :mc:
te lo avevo spiegato su icq....:D
Dark Schneider
12-01-2004, 23:02
questa è la mail inviatami da www.eprice.it sopra c'è la loro risposta, sotto la mia mail;-)
Ho scritto loro quello che leggete perchè non sapevo se fossero competenti o meno...:-)
Gentile Cliente,
l'arrivo del prodotto da Lei richiesto è previsto per Febbraio.
Cordiali saluti
staff ePRICE
----- Original Message -----
From: Fabry
To:
[email protected]
Sent: Wednesday, January 02, 2002 9:07 PM
Subject: Informazioni commerciali non reperibili nel sito
Salve, volevo sapere quando avrete la disponibilità di schede video con processore" NVIDIA GEFORCE FX5900XT ".
In Francia e in molti altri paesi europei(se non tutti), queste schede sono già disponibili da tempo, questo è uno dei numerosi negozi on line che le vende http://prixmateriel.com/cartesvideo_18/geforcefx_71/detail_16407.html Solo in italia siamo ancora senza....
Aspetto con ansia un vostro riscontro, cordiali saluti, Fabrizio.
Scusa ma Eprice li avrà a febbraio...ma in altri negozi arriverà prima.
Da ZB per dire ci manca poco..tanto per citarne uno!!:D
Dark Schneider
12-01-2004, 23:06
io 245 euro della pov tutto compreso. forse è un po assai !!ma alla fine mi arriva la 5900!!!! loro mi hanno detto che è la normale ma penso che sia la SE al 99,999999%
Che andrà alla grande lo stesso...è sempre la 5900!:D
Poi quando ti arriva ti aiutiamo con l'OC!! :)
FabryTheV
12-01-2004, 23:18
Scusa ma Eprice li avrà a febbraio...ma in altri negozi arriverà prima.
Da ZB per dire ci manca poco..tanto per citarne uno!!:D
Ora ho capito...eheheh
peccato perchè il magazzino E-price è attaccato a casa mia;-)
domanda: ma se quando mi arriva la geforce 5900 dovessi avere problemi di compatibilita' o altro? posso chiedere la restituzione dei soldi? non vorrei mi facessero un buono...
Dark Schneider
13-01-2004, 00:57
Certo non preoccuparti.
Ma cmq è impossibile avere dei problemi di incompatibilità con la 5900. Sta tranquillo!;)
Nei prossimi giorni avro modo se tutto va bene di provare una Club3d 5900 XT :D
vi sapro dire di piu ;)
asturario79
13-01-2004, 07:03
mi togliete una curiosita ' ma chi ha scoperto il sito di abaco e poi come l avete trovato , che ricerca avete fatto , io l ho trovato digitando gia il nome , ricercando sotto fx 5900 non me l ha mai associato al sito di abaco
Dark Schneider
13-01-2004, 09:09
Originariamente inviato da Blade^R
Nei prossimi giorni avro modo se tutto va bene di provare una Club3d 5900 XT :D
vi sapro dire di piu ;)
Ahh!! Grande Blade!!:sofico: Speriamo che sta Club 3d sia buona.
per chi l'ha già presa....mi può PVT il sito ???
thanx1000
DANIELIK
13-01-2004, 10:05
sawatoooooooooo t'e' arrivata st'aopen o no?????
Originariamente inviato da asturario79
mi togliete una curiosita ' ma chi ha scoperto il sito di abaco e poi come l avete trovato , che ricerca avete fatto , io l ho trovato digitando gia il nome , ricercando sotto fx 5900 non me l ha mai associato al sito di abaco
L'ho trovato io....non mi chiedere come.
E' quasi una 20ntina di gg che spulcio la rete alla ricerca di queste 5900,comunque con google.....basta cercare mooolto bene e avere pazienza:)
Tanti negozi magari già la vendono ma noi non lo sappiamo,non è affatto facile trovare negozi di informatica nella rete...se non i soliti e conosciutissimi.
Purtroppo la maggiorparte degli eshop non hanno grande visibilità
e rimangono persi nella rete....finchè in qualche modo non li scovi.
Sawato Onizuka
13-01-2004, 11:10
Originariamente inviato da DANIELIK
sawatoooooooooo t'e' arrivata st'aopen o no?????
son sicuro che è vicina questione di pochissimo :sperem:
[amo la mia prof di matematica che è vice-preside e manca al 90% delle ore di lezione laboratorio rulez :oink: ]
pls mi dite chi è sto ABACO ????
grazie mille
asturario79
13-01-2004, 11:18
L'ho trovato io....non mi chiedere come.
E' quasi una 20ntina di gg che spulcio la rete alla ricerca di queste 5900,comunque con google.....basta cercare mooolto bene e avere pazienza:)
Tanti negozi magari già la vendono ma noi non lo sappiamo,non è affatto facile trovare negozi di informatica nella rete...se non i soliti e conosciutissimi.
Purtroppo la maggiorparte degli eshop non hanno grande visibilità
e rimangono persi nella rete....finchè in qualche modo non li scovi.
cmq ho notato , avro' visto piu o meno un centinaio di siti quasi tutti sconosciuti ma di 5900 ce ne sono poche in giro
asturario79
13-01-2004, 11:19
Originariamente inviato da boboli
pls mi dite chi è sto ABACO ????
grazie mille
e' un negozio online
Mago Gabriel
13-01-2004, 11:48
Scusate, ma fatemi capire una cosa: tempo fa si diceva che il progetto NV 30 non era poi quel gran che e con filtri attivati AA in primis e con le DX9 la Radeon era nettamente migliore e la FX avrebbe avuto grossi problemi con i nuovi giochi;neanche i drivers avevano corretto la situazione perchè toglievano qualità video per accelerare il tutto.
Adesso vedo un topic di 47325401253 messaggi con tutti a caccia delle 5900xt a 250 euro mentre si trovano delle 9800 pro con 100 euro in piu'...
Scusate ma non capisco...anch'io sonoa caccia di una scheda buona per cambiare la 4200 ma la 5900xt non mi sembra sto gran affare...anche peerchè tra 6 mesi ci saranno gia le scheda di generazione nuova.Boh!?:confused:
Allora, ieri sono andato al negozio di roma che avrebbe dovuto avere la Asus v9950 e mi hanno detto che non c'è e non è ordinabile perchè la stanno togliendo dal listino. :cry:
Un buco nell'acqua e una perdita di tempo, a questo punto speriamo che ZB le porti entro venerdi, mi sto intristendo...:(
Ma sarà possibile trovare una 5900xt prima di fine Gennaio ???
halduemilauno
13-01-2004, 11:56
Originariamente inviato da Mago Gabriel
Scusate, ma fatemi capire una cosa: tempo fa si diceva che il progetto NV 30 non era poi quel gran che e con filtri attivati AA in primis e con le DX9 la Radeon era nettamente migliore e la FX avrebbe avuto grossi problemi con i nuovi giochi;neanche i drivers avevano corretto la situazione perchè toglievano qualità video per accelerare il tutto.
Adesso vedo un topic di 47325401253 messaggi con tutti a caccia delle 5900xt a 250 euro mentre si trovano delle 9800 pro con 100 euro in piu'...
Scusate ma non capisco...anch'io sonoa caccia di una scheda buona per cambiare la 4200 ma la 5900xt non mi sembra sto gran affare...anche peerchè tra 6 mesi ci saranno gia le scheda di generazione nuova.Boh!?:confused:
si vede che la situazione non era/è proprio quella detta tempo fa.
ciao.
;)
100€ di + e ti pare poco?
fra sei mesi(in realtà prima)escono nuove schede top level(NV40).ma le 5900xt rimarranno per molto tempo ancora.
Originariamente inviato da S/\/ake
:D :D
cmq...vediamo un po quando e sopratutto che cosa vi arrivera'........ tutti accettano ordini e mostrano foto di schede che nn sanno nemmeno se poi sono quelle che avranno disponibili!!
cmq...se io non so cosa compro non compro mica!!!!
e poi io voglio o una Suma da 2.5ns o una POV (Come quella di Frixi!)
il resto non mi ispira tanto!!1:sofico: :sofico:
buon aqusito a tutti:D :D
magari una suma :sbavvv:
mi ricordo le 4200 128 bga che saliva come una dannata :sofico:
ero molto tentato di prenderla in francia perchè qui in italia non se vedono molte di suma... pct@ner aveva solo quelle da 64, uffi.
Se trovo la suma5900 la prendo anchio
Mago Gabriel
13-01-2004, 12:11
Originariamente inviato da halduemilauno
si vede che la situazione non era/è proprio quella detta tempo fa.
ciao.
;)
100€ di + e ti pare poco?
fra sei mesi(in realtà prima)escono nuove schede top level(NV40).ma le 5900xt rimarranno per molto tempo ancora.
100 Euro mi pare tanto ma la differenza tra la 9800pro e la 5900xt è notevole e se tra un anno devo cambiare scheda ancora non avrebbe senso...secondo te i vari Doom 3 e Hl 2 andranno fluidi con la 5900 xt? Secondo me no!
halduemilauno
13-01-2004, 12:16
100 Euro mi pare tanto ma la differenza tra la 9800pro e la 5900xt è notevole e se tra un anno devo cambiare scheda ancora non avrebbe senso...secondo te i vari Doom 3 e Hl 2 andranno fluidi con la 5900 xt? Secondo me no!
secondo me andranno fluidi con ben altre schede ancora.
se cosi non fosse a chi venderebbero i loro giochetti?
notevole? uhm...tocca vedere cosa si intende per notevole.
ciao.
;)
Mago Gabriel
13-01-2004, 12:24
Originariamente inviato da halduemilauno
secondo me andranno fluidi con ben altre schede ancora.
se cosi non fosse a chi venderebbero i loro giochetti?
notevole? uhm...tocca vedere cosa si intende per notevole.
ciao.
;)
Allora non avrebbe senso cambiare una Geforce 4 4200 per una FX...meglio aspettare la nuova ondata.:)
il problema è sempre lo stesso...spendo 200 euro quest'anno e 200 l'anno prossimo o ne spendo 350 subito....
quando presi la GeForceTi200 la Ti500 costava parecchio in più...eppure non ha avuto più longevità della mia....
penso che a questo punto se non hai i petroldollari che crescono in giardino convenga una scheda di fascia medio alta ogni anno che una scheda TOP ogni due anni...ovviamente IMHO
halduemilauno
13-01-2004, 12:37
Allora non avrebbe senso cambiare una Geforce 4 4200 per una FX...meglio aspettare la nuova ondata.:)
beh per i giochi da te citati una scheda dx9 sarà quasi necessaria. diciamo dalla 5600 ultra o 5600 liscia ma cmq con il bus a 128 bit in su.
ciao.
:) :)
Scusa ma se parli così non hai ben presente le prestazioni di una 5900XT;)
Di default va quasi il doppio di una 4200TI (con i filtri poi....) overclocckata raggiunge quasi una 5950Ultra e una 9800Pro.
100€ in più per me sono un'enormità per una sk video che terrò
1 annetto e poco più nel PC mentre una spesa di 200-230€ adesso ti consente di giocare al top tutti i titoli dx9 che usciranno quest'anno.
Senza contare anche l'uscita delle Dx9.1 che daranno una mano in più alle schede Nvidia sulla programmabilità di vertex/pixel shader...così come era stato per le dx8.1 e le radeon 8500 che avevano Verte/Pixel 1.4 quando lo standard era 1.1 e 1.3
Insomma queste 5900XT sono una proprio una manna per Prezzo/prestazioni...fidati:)
Mago Gabriel
13-01-2004, 14:06
non pensavo fosse cosi' potente!
Comunque la ti 4200 mi basta per adesso e mi sembra inutile comprare una scheda nuova in previsione dell'uscita di chissaqualegiochi quando non si hanno dati alla mano.
Poi il problema è che dovrei cambiare anche scheda madre perchè la mia l'8x se lo scorda...
Se mi dici un gioco (intendo un gioco bello non un cesso) che non funzioni decentemente sul mio sistema la compro.:D
Certo,anche io gioco benissimo adesso con quello che ho..... e nessuno saprà come gireranno i vari Hl2,Far Cry,Doom3 e compagnia bella sulle 4200ti finchè non usciranno (secondo me andranno in maniera decente comunque).
Se leggi i post fatti fin qui (impresa ardua:D ),ho scritto anche che questo è l'utlimo upgrade che faccio,poi questo Pc diventa muletto con Win98/Xp e vorrei passare al 939 con Pci-X per la fine 2004inizio2005...vediamo.
Ecco perchè mi compro la 5900Xt.
Considera anche che già la pago poco e che in+ recupero 80/90€ dando la mia 4200Ti(già piazzata).
Insomma ognuno valuta la sua situazione.....sicuro
è che un 2400/512mb/4200Ti consentirà di giocare bene ancora per un bel pò.
=>TaroKSoft<=
13-01-2004, 14:29
Comunque la ti 4200 mi basta per adesso e mi sembra inutile comprare una scheda nuova in previsione dell'uscita di chissaqualegiochi quando non si hanno dati alla mano.
Poi il problema è che dovrei cambiare anche scheda madre perchè la mia l'8x se lo scorda...
Se mi dici un gioco (intendo un gioco bello non un cesso) che non funzioni decentemente sul mio sistema la compro.:D
beh, sulla 4200 hai ragione... ma la mobo va benissimo con agp a 4x!!! cambiano pochissimo le prestazioni tra 4x e 8x!! te ne accorgi solo coi punteggi dei bench!!
elfoscuro
13-01-2004, 14:54
Se leggi i post fatti fin qui (impresa ardua:D ),ho scritto anche che questo è l'utlimo upgrade che faccio,poi questo Pc diventa muletto con Win98/Xp e vorrei passare al 939 con Pci-X per la fine 2004inizio2005...vediamo.
Hai perfettamente ragione, stai facendo la stessa cosa che sto per fare io, con la differenza che cambio il 2000+ con un 2400+ (alla fine mi costa 60€) e la ti4400 con zalman passivo conto di darla per 100€.
Sawato Onizuka
13-01-2004, 15:04
:muro: :gluglu: :boxe: :grrr: :incazzed: :doh:
la scheda E' ARRIVATA IL 9 pomeriggio PRESSO BARTOLINI RAVENNA .... (il 10 consegna quindi ...)
x un errore del num. civico (34 invece di 35) E' RIMASTA DA LORO X QUESTI GG argh :mc:
corro a ritirarla ... e ancora fanculen
e pensare che ho pure corretto l'indirizzo su ebay ma tutti spediscono al 34 (però con SDA la epox era arrivata lo stesso ... )
ragà ma è sicuro che la scheda mi parte sull'agp 4x?
perchè uno dice che l'ha bruciata:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=599534
asturario79
13-01-2004, 15:11
la scheda E' ARRIVATA IL 9 pomeriggio PRESSO BARTOLINI RAVENNA .... (il 10 consegna quindi ...)
x un errore del num. civico (34 invece di 35) E' RIMASTA DA LORO X QUESTI GG argh :mc:
e pensare che ho pure corretto l'indirizzo su ebay ma tutti spediscono al 34 (però con SDA la epox era arrivata lo stesso ... )
finalmente , evvai !!!!!!!!!!!
son contento per te
Dai facci saapeereee!!!:sofico:
asturario79
13-01-2004, 15:12
ma si che parte tranquillo
asturario79
13-01-2004, 15:14
a proposito siccome ho bisogno ancora di qualche spicciolo per prendermi il 5900, a qualcuno puo interessare una matrox 450 32mb( non ridete:D :D :D :D :D :D )
a proposito siccome ho bisogno ancora di qualche spicciolo per prendermi il 5900, a qualcuno puo interessare una matrox 450 32mb( non ridete:D :D :D :D :D :D )
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
=>TaroKSoft<=
13-01-2004, 15:22
se è pci e sei della zona di varese/milano al max a me potrebbe interessare... sai, quando mi metterò giu a flashiare i bios della 9800 voglio un muletto x i casi disperati!!! :D
Gia...io ho tenuto una matrox 220 Pci per questi casi:)
Dopo il famoso articolo uscito giorni fa sulla fantastica mod....di una scheda video WinFast LEADTEK A350 TDH LX version @ a WinFast A380 Ultra TDH ... ho pensato di prendere appunto questa scheda e modificarla tramite bios in una Ultra appunto!!
La scheda in oggetto l'ho trovata in Germania al prezzo di 222,13€ iva inclusa ma spedizioni escluse!!
Sarei proprio tentato di ordinarla....voi cosa ne pensate??
faccio la scelta giusta??
visto che la suma ad oggi e' introvabile all'infuori del Jappone...penso che questa sia una scelta Convenientissima vsta la modifica che le si puo' applicare!!
Cmq.....fatemi sapere cosa ne pensate!!
grazie
halduemilauno
13-01-2004, 15:55
ciao.
http://www.sinfointernational.it
leadtek 5900xt 202€ + iva = 243€.
ciao.
;)
se è gia stato postato scusate.
;)
Sawato Onizuka
13-01-2004, 15:58
:eek:
dark aveva ragione è più lunga di una ti4200 (che conosco bene perchè l'hanno 2 miei amici) ... ma meno altra :)
E ORA SI MONTA :sofico:
Ma vieeeeeni dopo facci sapere le tue impressioni!
Beato te!:eek: :)
su dai facci sapere:sofico: :sofico:
Nei listini rivenditori (esprinet, brain, pc-planet, ingrammicro, techdataitalia) non ci sono ancora le 5900xt, e le 5700 ultra costano ancora uno sproposito (almeno 160 euro... per non parlare delle 5900 lisce a 270euro!) ma in compenso le 9600xt sono diminuite parecchio (133 euro)....
Sto impazzendo ad aspettare.. ho li Max Payne 2 che aspetta di essere giocato, ma col mio geffo2mx non me lo goderei molto!....
Evvaiiiii ho ordinato proprio pocanzi l'unico esemplare disponibile di Leadtek A350LX-TDH128 Vga AGP8x 128Mb GeForce FX 5900 DVI TvOut!!
ed indovinate perche?
per la mitica Modifica 5900@5950 ultra che potete leggere QUI IL LINK (http://www.madshrimps.be/forums/showthread.php?threadid=3785&highlight=Flash+your+FX5900+to+a+FX5950Ultra)
Il prezzo e' di 245€ non bassissimo ma nenache esorbitante considerando che si tratta di una 5900 Se e che ha frequenze di 400/700!! ma sopratutto per il suo immane OVERCLOCK:sofico: :sofico: :sofico:
A presto sulle news
asturario79
13-01-2004, 16:57
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
se è pci e sei della zona di varese/milano al max a me potrebbe interessare... sai, quando mi metterò giu a flashiare i bios della 9800 voglio un muletto x i casi disperati!!! :D
son di torino:( :( :( :( :(
Evvaiiiii ho ordinato proprio pocanzi l'unico esemplare disponibile di Leadtek A350LX-TDH128 Vga AGP8x 128Mb GeForce FX 5900 DVI TvOut!!
ed indovinate perche?
per la mitica Modifica 5900@5950 ultra che potete leggere QUI IL LINK (http://www.madshrimps.be/forums/showthread.php?threadid=3785&highlight=Flash+your+FX5900+to+a+FX5950Ultra)
Il prezzo e' di 245€ non bassissimo ma nenache esorbitante considerando che si tratta di una 5900 Se e che ha frequenze di 400/700!! ma sopratutto per il suo immane OVERCLOCK:sofico: :sofico: :sofico:
A presto sulle news
Guardate cosa ho trovato:
''Try it, but I would test the card if it overclocks to 475/930 MHz - because if it doesn't then i wouldn't flash it... BUT - my Gigabyte 5900XT would overclock max -> 450/840 and with the 5950U bios it works stable at 475/950.''
:sofico: è da provare appena mi ridanno la vga pci.
Saluti
Angelo
ed indovinate perche?
A presto sulle news
Compliments :D...soprattutto per il titolo del tuo messaggio ASDASDAS
dove l'hai presa ??? sinfo ???
fammi sapere che ho il waterblock che inizia a stufarsi di essere rinchiuso nel cassetto :D
asturario79
13-01-2004, 17:14
)QUOTE]Originariamente inviato da Frixi
Guardate cosa ho trovato:
''Try it, but I would test the card if it overclocks to 475/930 MHz - because if it doesn't then i wouldn't flash it... BUT - my Gigabyte 5900XT would overclock max -> 450/840 and with the 5950U bios it works stable at 475/950.''
:sofico: è da provare appena mi ridanno la vga pci.
Saluti
Angelo [/QUOTE]
adesso mi e' chiaro perche in francia in un negozio vendevano un agigabyte 5900xt a (400/950) si vede che avevano flashato la bios
Sawato Onizuka
13-01-2004, 17:27
avete ragione scusate ... stavo provando un po' :sofico:
Prime Impressioni:
la scheda è lunga talmente lunga che col mio middle-tower (quello che assomiglia ad un cell Nokia :D ) ho rimasto <1 cm tra HD e VGA ... :mc:
Questo modello NON permette di utilizzare il 1° slot pci ... (causa dissy su gpu)
occhio ... potreste avere un problema ... tale scheda è prodotta un po' male ... :muro: una volta infilata correttamente nell'AGP la staffa nn si aggancia perfettamente al buco del case dove metterci la vite per fissarla ... (la scheda si alza verso il fondo dal case anche se infilata correttamente :eek: )
io ci ho messo una vite più lunga ... ma fate attenzione ... può capitare anche a voi
mò test 3d :sofico:
Altra conferma questa volta con l'aopen:
''How do you manage to push your 5900XT from 390/700 to 490/950?...........Do you have massive ramsinks or something? btw, do you think I can hit higher speeds with this fan (and copper ramsinks)
Nope i dont have no ram sinks on my ram at all and i have the Leadtek 5700Ultra GPU cooler on mine.
As for that fan it looks ok but, its not that much different from the cooler i have on mine, dunno what you have on ur Aeolus 5900XT.
My 5900XT is also on the 5900 PCB which might make a difference, compared to most that are on the simillar 5600 PCB.
No ramsinks and 950mhz with 2.8ns memory! nice! My cooler looks like this, do you think it will make a difference if I change my cooler to the one I linked to in my other post? And btw, can you see if the aeolus card has 5900PCB or not? ''
Angelo
Dark Schneider
13-01-2004, 17:59
Prima cosa la 5900 NON è il NV30 ma il NV35.
Seconda cosa con i forceware hanno recuperato moltissimo.....e con l'uscita delle DX9.1 la situazione dovrebbe migliorare ancora di più!!:)
In più il NV35 si comporta benissimo con i filtri.
Dark Schneider
13-01-2004, 18:04
Ma guarda che la 9800Pro deve essere confrontata con la 5900 Ultra, non con la XT.
E' poi ti dico solo una cosa: ti sbagli e non di poco se credi che non giri da favola con la 5900!! Fidati delle persone che hanno già "saggiato":sofico: Mi fermo qui e non dico nient'altro perchè non se ne può parlare!!;)
andryonline
13-01-2004, 18:06
Ma stai scherzando? Doom 3 e Half Life 2 non andranno fluidi con una 5900 XT?
Gireranno benissimo!!!
E volendo ci si potrà giocare decentemente anche con una Ti 4200 (ovviamente senza filtri, ecc...).
Se non dovessero girare fluidi, allora sarebbero in pochissimi a comprarli.
Mi dispiace, ma quello che hai detto non sta nè in cielo, nè in terra!
Dark Schneider
13-01-2004, 18:10
A differenza tra 4200 e 5900 c'è ed molto grande sia senza che con i filtri. Questo è indubbio.
Poi con la 4200 ci si riesce a giocare alla grande ancora adesso è anche un dato di fatto. Quindi certo si può aspettare tranquillamente i nuovi NV40 e R420 volendo.
Io ad esempio se colgo l'occasione della 5900XT..se mi capita sta occasione me la prendo, sennò aspetto la nuova ondata di schede basate su NV40 e R420! :)
andryonline
13-01-2004, 18:11
Originariamente inviato da elfoscuro
Hai perfettamente ragione, stai facendo la stessa cosa che sto per fare io, con la differenza che cambio il 2000+ con un 2400+ (alla fine mi costa 60€) e la ti4400 con zalman passivo conto di darla per 100€.
Stai per passare da un 2000+ ad un 2400+???
Dici veramente? Spero tu stia scherzando!
Scusa, ma non ha senso!
Io sono passato da un 1800+ ad un 2600+ a luglio 2003 (e non era proprio necessario ancora...)!!!
Tu non hai bisogno di campiare il 2400+, ma se proprio vuoi prestazioni superiori devi passare almeno ad un 2800+!!!
P.S.: se proprio vuoi buttare € 60, allora dalli a me! :D
Dark Schneider
13-01-2004, 18:16
No ma infatti non c' è niente che non gira bene sulla 4200. Va tutto alla grande. Lo so benissimo visto che ce l'ho pure io da tanto tempo ormai!! :)
Però fare il passaggio alla 5900XT non è male affatto. Anche se cmq anchio sono nella tua stessa situazione e come ho detto sopra se mi capia l'occasione la prendo...sennò vabbè aspetto qualche mese e prendo o NV40 o R420.
Per la scheda madre ti consiglio l'nForce 2 Ultra 400....ormai si trova anche a roba di 80 euro ed è la migliore per AMD!! :)
Dark Schneider
13-01-2004, 18:21
Ma non ti preoccupare! ;)
Dark Schneider
13-01-2004, 18:27
Dopo il famoso articolo uscito giorni fa sulla fantastica mod....di una scheda video WinFast LEADTEK A350 TDH LX version @ a WinFast A380 Ultra TDH ... ho pensato di prendere appunto questa scheda e modificarla tramite bios in una Ultra appunto!!
La scheda in oggetto l'ho trovata in Germania al prezzo di 222,13€ iva inclusa ma spedizioni escluse!!
Sarei proprio tentato di ordinarla....voi cosa ne pensate??
faccio la scelta giusta??
visto che la suma ad oggi e' introvabile all'infuori del Jappone...penso che questa sia una scelta Convenientissima vsta la modifica che le si puo' applicare!!
Cmq.....fatemi sapere cosa ne pensate!!
grazie
Praticamente come scheda è ok!! Praticamente è un ennesima versione della 5900 NON ufficiale: la LX!! E' sempre tipo SE/XT...stesse memorie...frequenze 400/700!!
Però il sistema di raffreddamento è più efficiente: praticamente la scheda è un "lingotto" con due ventole:
http://www.leadtek.com.tw/3d_graphic/image/winfast_a350_tdh_lx_2.jpg
Sawato Onizuka
13-01-2004, 18:27
rtcw et già va meglio ... cmq rimane un gioco con mappe aperte che stressa il sistema ...
:cry: appena uscito da rtcw mbm segnata tanti °C sulla cpu causa 80x80 che non ho attaccato siccome i 12v son al limite (la scheda succhia power come una 80x80 ...)
o cambio ali :mc:
mi penalizza il cas 5-3-3-2.5 :muro: potrei salire di bus se overvoltassi ma ho già scritto che l'ali è al limite
una chicca ... ho provato a mettere le freq per il 3d in rilevamento automatico ... dopo 150 sec mi mette automaticamente 434/797 mhz :eek:
ma lol :oink:
Dark Schneider
13-01-2004, 18:30
avete ragione scusate ... stavo provando un po' :sofico:
Prime Impressioni:
la scheda è lunga talmente lunga che col mio middle-tower (quello che assomiglia ad un cell Nokia :D ) ho rimasto <1 cm tra HD e VGA ... :mc:
Questo modello NON permette di utilizzare il 1° slot pci ... (causa dissy su gpu)
occhio ... potreste avere un problema ... tale scheda è prodotta un po' male ... :muro: una volta infilata correttamente nell'AGP la staffa nn si aggancia perfettamente al buco del case dove metterci la vite per fissarla ... (la scheda si alza verso il fondo dal case anche se infilata correttamente :eek: )
io ci ho messo una vite più lunga ... ma fate attenzione ... può capitare anche a voi
mò test 3d :sofico:
Lo sapevo...incubo!!
:eek: :D
=>TaroKSoft<=
13-01-2004, 18:33
Praticamente come scheda è ok!! Praticamente è un ennesima versione della 5900 NON ufficiale: la LX!! E' sempre tipo SE/XT...stesse memorie...frequenze 400/700!!
Però il sistema di raffreddamento è più efficiente: praticamente la scheda è un "lingotto" con due ventole:
Aaa.... ma io mi ricordo anche la 5800ultra della leadtek.... stesso sistema di raffreddamento che faceva un po' meno casino del "mitico" (:rotfl: ) flow fx... ma che comunque si sentiva eccome!!
Non vorrei fare il portasfiga me ho idea che faccia abbastanza casino quella scheda....:rolleyes:
EDIT: ma quanti praticamente hai messo in 2 righe?!?:sofico: :sofico: :sofico:
Dark Schneider
13-01-2004, 18:33
Originariamente inviato da andryonline
Scusa, ma non ha senso!
Io sono passato da un 1800+ ad un 2600+ a luglio 2003 (e non era proprio necessario ancora...)!!!
Tu non hai bisogno di campiare il 2400+, ma se proprio vuoi prestazioni superiori devi passare almeno ad un 2800+!!!
Oddio io cmq da 2000+ a 2600+ abbinata a nForce 2 Ultra 400 e Corsair 400 Mhz...con la 4200 con frequenze di default ho guadagnato un 15 fps di media ed un 1500 punti in più al 3dmark2001. Non è necessario vero...però le differenze si notano e cmq la 5900XT la sfrutta meglio!!:)
andryonline
13-01-2004, 18:35
[B]Per la scheda madre ti consiglio l'nForce 2 Ultra 400....ormai si trova anche a roba di 80 euro ed è la migliore per AMD!! :)
Concordo pienamente al 101%
Dark Schneider
13-01-2004, 18:36
Aaa.... ma io mi ricordo anche la 5800ultra della leadtek.... stesso sistema di raffreddamento che faceva un po' meno casino del "mitico" (:rotfl: ) flow fx... ma che comunque si sentiva eccome!!
Non vorrei fare il portasfiga me ho idea che faccia abbastanza casino quella scheda....:rolleyes:
EDIT: ma quanti praticamente hai messo in 2 righe?!?:sofico: :sofico: :sofico:
Ma oddio con le 5900 son migliorate le cose inf atto di rumorosità.
Anzi il tanto famoso Flow FX è stato riproposto sulla 5950 Ultra...ma è un evoluzione di quelle delle 5800 Ultra e praticamente non fa casino...ed è efficiente!!:D
Dark Schneider
13-01-2004, 18:40
rtcw et già va meglio ... cmq rimane un gioco con mappe aperte che stressa il sistema ...
:cry: appena uscito da rtcw mbm segnata tanti °C sulla cpu causa 80x80 che non ho attaccato siccome i 12v son al limite (la scheda succhia power come una 80x80 ...)
o cambio ali :mc:
mi penalizza il cas 5-3-3-2.5 :muro: potrei salire di bus se overvoltassi ma ho già scritto che l'ali è al limite
una chicca ... ho provato a mettere le freq per il 3d in rilevamento automatico ... dopo 150 sec mi mette automaticamente 434/797 mhz :eek:
ma lol :oink:
Sawato prova a vedere col Riva Tuner le frequenze...perchè mi sa che il coolbit a volte sballano.
Ah poi col RivaTuner mi raccomando disattiva l'FSAA...che non so perchè l'ho imposta sempre a 2X di default. Cioè non è per qualcosa, però è meglio se lo attivi tu manualmente quando vuoi attivarlo.
CMq hai fatto un bel format?
Cmq che configuazione avevi chenon ricordo?
andryonline
13-01-2004, 18:45
Oddio io cmq da 2000+ a 2600+ abbinata a nForce 2 Ultra 400 e Corsair 400 Mhz...con la 4200 con frequenze di default ho guadagnato un 15 fps di media ed un 1500 punti in più al 3dmark2001. Non è necessario vero...però le differenze si notano e cmq la 5900XT la sfrutta meglio!!:)
Ok! Ma tu parli di 2600+ non di 2400+. E poi hai pure cambiato la scheda madre, con un certo chip nForce 2 ultra 400!!!
E sicuramente avrai pure cambiato la Ram!!!
A questo punto mi sta bene pure a me, ma io ora come ora metterei un 2800+
Dark Schneider
13-01-2004, 18:50
Ok! Ma tu parli di 2600+ non di 2400+. E poi hai pure cambiato la scheda madre, con un certo chip nForce 2 ultra 400!!!
E sicuramente avrai pure cambiato la Ram!!!
A questo punto mi sta bene pure a me, ma io ora come ora metterei un 2800+
Beh si se il prezzo conviene è meglio si il 2800+. Non so il prezzo al momento..è un po' che non riguardo i prezzi delle CPU.
Cmq anche il 2500+ da portare a 3200+ mica è male,eh?:D
Anche se penso che in questo caso servirebbe avere l'nForce 2 per essere più sicuro in OC!!
MasterJukey
13-01-2004, 18:52
:eek: :eek: :eek: :eek:
La Vogliooooooooooooooooooo !!!!
Sbav !!! dai nn ne posso piu di sta geffo 2 mx !!! uff....
Attendo nuove impressioni !!! ;) ;)
Ecco che quando il discorso si fa interessante :D:D:D max390 esce dal letargo e posta:D:D:D:D:D:D Dai spiegatemi di sta
XT perchè comincio a essere preso da attacchi di impazienza tali da prendere la mia Geffo del c***o e romperla :mad: :mad:
ciao a tutti belli e brutti(--->MasterJukey) :D:D:D:D:D:D
andryonline
13-01-2004, 19:01
Originariamente inviato da MasterJukey
:eek: :eek: :eek: :eek:
La Vogliooooooooooooooooooo !!!!
Sbav !!! dai nn ne posso piu di sta geffo 2 mx !!! uff....
Attendo nuove impressioni !!! ;) ;)
Sei messo proprio male, eh!
Io la geffo 2 mx la tengo nel pc vecchio (ed in più una mx 400)!
Cmq stai tranquillo, per la 5900 XT non manca tanto ed il salto di qualità lo avvertirai!
:sofico:
MasterJukey
13-01-2004, 19:03
Trattala bene la mia schedina !! che poi è anke la tua !!!
LOOOLL
Impazienza ??? Io non ne posso gia piu di aspettare !! ho proprio voglia di spenderli x questa bella signorina ....
Vedi io sono gia arrivato all impersonificazione di una cosa materiale ... :eek: :sofico:
brutto ?? io ??? :mc:
Dark Schneider
13-01-2004, 19:08
Sei messo proprio male, eh!
Io la geffo 2 mx la tengo nel pc vecchio (ed in più una mx 400)!
Cmq stai tranquillo, per la 5900 XT non manca tanto ed il salto di qualità lo avvertirai!
Salto? Mi sa che sarà un salto con capriola!!:sofico:
io lo faccio carpiato...:D:D:D
Sawato Onizuka
13-01-2004, 19:14
dark ... :muro:
12883 al 3d m@rd 2001 se
sistema sporco ...
col coobits sono a 400/700 per il 3d (la provo bene la scheda a default poi tiro su ... anche xchè la 80x80 spenta se riesco a metterla vicino alla FX x raffreddarla ... cmq il cambio ali è imminente)
1700+@200x10 [2400+], 2*256mb pc3200 5-3-3-2.5, epox 8rda+ coi 3.13 nforce driver
faccio un defrag :rolleyes:
e nel week-end un format :sofico:
MasterJukey
13-01-2004, 19:15
eh sisi !!! pero guardate io gioco per lo piu ad ut 2003 e settando l ini come si deve sono sempre riuscito a giocare in modo accettabile (media di 45 fps) !!! poverina mi ha servito bene !!! ed ha pure lo schifosissimo bus a 64 !!! :Puke:
resta che nn vedo l ora di fare sto triplo carpiato con avvitamento !!!! :sofico:
andryonline
13-01-2004, 19:21
Salto? Mi sa che sarà un salto con capriola!!:sofico:
:D Bella questa!
Si hai ragione, il salto l'ho fatto io dalla GeForce 2 MX 400 alla GeForce 4 Ti 4200.
Passando dalla MX 200 direttamente alla 5900 XT, penso sia un triplo-salto-mortale da circo!
Una cosa paurosa!
Da stare attenti, è troppo pericoloso, perchè si rischia un vero e proprio shoc.
La cpu sarà contentissima, con la 5900 XT avrà un enorme calo del lavoro!
:D :D :D :D :D :D :D
MasterJukey
13-01-2004, 19:22
beh la mia mesta sign dice tutto ;) :sofico:
12883 al 3d m@rd 2001 se
sistema sporco ...
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Dai non è possibile che faccia quanto la 4200!!!!! :mc:
Formatta e riprova, così vedrai i veri risultati!!! :)
che bello...mi sembra di essere in uno stadio di atletica...
il mio sarà un salto da Geffo3 Ti200 a 5900XT....
:winner:
andryonline
13-01-2004, 19:27
12883 al 3d m@rd 2001 se
sistema sporco ...
col coobits sono a 400/700 per il 3d (la provo bene la scheda a default poi tiro su ... anche xchè la 80x80 spenta se riesco a metterla vicino alla FX x raffreddarla ... cmq il cambio ali è imminente)
1700+@200x10 [2400+], 2*256mb pc3200 5-3-3-2.5, epox 8rda+ coi 3.13 nforce driver
Scusa, ma se hai problemi con l'alimentatore vacci piano!
E' un elemento spesso sottovalutato, ma è importantissimo!
Può dare problemi inpensabili e si può rischiare di bruciare qualche componente del pc (hard disk per primi).
Io per esempio in passato ho avuto un problema perchè l'alimentatore non era all'altezza del sistema e la mia scheda video non rendeva al 100%.
In più dopo un pò che giocavo il pc si riavviava!!! :eek:
Non riuscivo a capire il problema!!!
Poi fortunatamente.....
Grazie a Dio non ho bruciato niente!!! :)
Dark Schneider
13-01-2004, 19:29
12883 al 3d m@rd 2001 se
sistema sporco ...
Sistema sporchissimo...ma perchè non fai un bel format?E' la soluzione ideale.
Cmq disabilità il v-sync per fare i bench. :)
Ah..ma cmq che alimentatore hai?
Ed occhio a non avere i filtri abilitati!! :)
Ma uffa quanto bisogna aspettare per vedere ste schede nei listini. Anche se non fisicamente disponibili voglio almeno vedere i prezzi nei grandi negozi di informatica, così mi metto l'animo in pace!!!! :mad:
Prezzo basso (220-230e)...ok la compro. Prezzo alto (+260e)....tenetevela, aspetto Nv40!!! :rolleyes:
....oppure c'è una terza via....faccio la pazzia e mi prendo questo mostro che è già disponibile!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
http://www.hardware4you.sm/nucleus/media/1/20040113-photo_n595ugt.jpg
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Originariamente inviato da Frixi
Altra conferma questa volta con l'aopen:
''How do you manage to push your 5900XT from 390/700 to 490/950?...........Do you have massive ramsinks or something? btw, do you think I can hit higher speeds with this fan (and copper ramsinks)
Nope i dont have no ram sinks on my ram at all and i have the Leadtek 5700Ultra GPU cooler on mine.
As for that fan it looks ok but, its not that much different from the cooler i have on mine, dunno what you have on ur Aeolus 5900XT.
My 5900XT is also on the 5900 PCB which might make a difference, compared to most that are on the simillar 5600 PCB.
No ramsinks and 950mhz with 2.8ns memory! nice! My cooler looks like this, do you think it will make a difference if I change my cooler to the one I linked to in my other post? And btw, can you see if the aeolus card has 5900PCB or not? ''
Angelo
provate che questa cosa merita 1 topic ufficiale tutto suo anche in italia ;)
KenMasters
13-01-2004, 19:59
Se mai dovessi impazzire e decidessi di spendere 500 e passa euro per una s.v. certamente non avrei alcun dubbio sulla scelta e prenderei questa che per quanto riguarda gli shader 2.0 è decisamente superiore:
Hercules 9800 XT 256 MB
=>TaroKSoft<=
13-01-2004, 20:00
....oppure c'è una terza via....faccio la pazzia e mi prendo questo mostro che è già disponibile!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Ammetto che anche se sono passato ad ati ho come wallpaper (ogni tanto.... quanto ne ho bisogno....) una 5900ultra di fianco ad una 5950 ultra, Sono più grosse e mi danno una sensazione di potenza!!!!:sofico:
Thunder82
13-01-2004, 20:06
Ho appena letto che la Gigabyte 5950Ultra ha il core di DEFAULT a 520MHz!
Sawato Onizuka
13-01-2004, 20:32
:mc:
il defrag si è impallato al 86% ... eppure il sistema nn è così sporco come le prime volte che ho cambiato vga :p
cmq si vede che è zozzo ... prima del week-end nn riesco a formattare però :muro:
il v-sync è disabilitato (io lo tengo sempre OFF) ... filtri non ce ne sono ...
l'unica cosa che forse può incidere è il settaggio Qualità nel tray nvidia in "impostazioni di prestazioni e qualità" ma siccome con la radeon avevo già provata se c'erano differenze ad impostare questi settaggi (e non ce ne erano lol) ho tenuto qualità :cry:
cmq a default la mia è 390/700 (una ST o XE? lol)
FAT32 o NTFS ... io ho sempre tenuto il 1° per evitare strippi col boot disk di WinMe fatto ai suoi tempi [che strippo formattare con l'ntfs e fdisk :p ]
Dark Schneider
13-01-2004, 21:52
Originariamente inviato da Thunder82
Ho appena letto che la Gigabyte 5950Ultra ha il core di DEFAULT a 520MHz!
Ammazza di default?:eek:
Ma le 5950 Ultra di solito non sono 475 Mhz di Core?
Dark Schneider
13-01-2004, 21:57
:mc:
il defrag si è impallato al 86% ... eppure il sistema nn è così sporco come le prime volte che ho cambiato vga :p
cmq si vede che è zozzo ... prima del week-end nn riesco a formattare però :muro:
il v-sync è disabilitato (io lo tengo sempre OFF) ... filtri non ce ne sono ...
l'unica cosa che forse può incidere è il settaggio Qualità nel tray nvidia in "impostazioni di prestazioni e qualità" ma siccome con la radeon avevo già provata se c'erano differenze ad impostare questi settaggi (e non ce ne erano lol) ho tenuto qualità :cry:
cmq a default la mia è 390/700 (una ST o XE? lol)
FAT32 o NTFS ... io ho sempre tenuto il 1° per evitare strippi col boot disk di WinMe fatto ai suoi tempi [che strippo formattare con l'ntfs e fdisk :p ]
Scusa ma non mi dire che hai WinME? :eek:
Cmq perchè non puoi formattare?
Cmq ma no...il settaggio "Quality" non cambiarlo...e cmq è il settagio di default nVidia. Semplicemente dovresti fare molto di più, non è questione di Quality o performance. E' l'OS che è incasinato.
Cmq prova anche altri benchmark tipo il 3dmark 2003, Aquamark3,ecc.
Thunder82
13-01-2004, 22:16
Ammazza di default?:eek:
Ma le 5950 Ultra di solito non sono 475 Mhz di Core?
sì:eek:
andryonline
13-01-2004, 22:21
Ragazzi io tornerei sull'alimentatore!
Penso possa essere la causa... :rolleyes:
Voi non siete daccordo?
Ma si può sapere che alimentatore hai?
Sappiate che quando un alimentatore non riesce a dare la corrente giusta a tutti i vari componenti del pc, oltre a poterli danneggiare, può farli funzionare non al 100%...
Avete presente una macchina telecomandata, quando le batterie incominciano a scaricarsi? Non è esattamente la stessa cosa, ma può dare un'idea.
Dark Schneider
13-01-2004, 22:35
Ragazzi io tornerei sull'alimentatore!
Penso possa essere la causa... :rolleyes:
Voi non siete daccordo?
Ma si può sapere che alimentatore hai?
Sappiate che quando un alimentatore non riesce a dare la corrente giusta a tutti i vari componenti del pc, oltre a poterli danneggiare, può farli funzionare non al 100%...
Avete presente una macchina telecomandata, quando le batterie incominciano a scaricarsi? Non è esattamente la stessa cosa, ma può dare un'idea.
Può essere tutte due: sistema operativo incasinato e l'ali che non ce la fà.
Che ali hai sawato?Da quant'è?
:cool: Scusate parlando della 5900xt , che ne pensate di QUESTA (http://www.prolink.com.tw/2003/english/products/vga/FX/PixelView%20GeForce%20FX%205900XT.htm) ....
Viene 220€ , vale la pena ???
:confused:
No calma,se un alimentatore non ce la fa va in protezione,si riavvia il PC.
Nel caso peggiore si brucia e si porta con sè qualche pezzo del pc insieme....ma mai e poi mai fa abbassare le prestazioni di un componente.
Al limite una cpu o gpu con un ali scarso si potrà overclocckare di meno (per i motivi detti sopra).
Cmq format c:
ntfs
xp
sp1
driver aggiornati
dx9b
una bella twekkata profonda ad xp che non gusta mai.
ritesta il tutto:D
Vedrai che va come deve andare.
scusa ma l'agp 8x non serve a nulla molti lo tolgono anche dalle mobo nuove per non avere problemi:confused:
Sawato Onizuka
13-01-2004, 23:01
ho smesso di usare win me da moltooo tempo ... quando ho scoperto che xp configurato ad hoc è migliore :sofico:
nn posso formattare xchè mi aspettano giorni in cui sono impegnato assai [mi vedrete pochissimo qua] ... quindi stay tuned per sabato :D
400W OEM ... solo che l'etichetta con gli amperaggi è sull'altro lato dell'ali xciò dovrei smontarlo :muro:
Dark Schneider
13-01-2004, 23:05
Azz un 400Watt che non ce la fà? Forse ne hai uno un po' così così.....boh cmq a mio parere già se formatti e rimetti tutto...risolvi.
Ehi cmq prova il 3d mark 2003 e aquamark3 in queste condizioni e vediamo.
andryonline
13-01-2004, 23:28
No calma,se un alimentatore non ce la fa va in protezione,si riavvia il PC.
Nel caso peggiore si brucia e si porta con sè qualche pezzo del pc insieme....ma mai e poi mai fa abbassare le prestazioni di un componente.
Al limite una cpu o gpu con un ali scarso si potrà overclocckare di meno (per i motivi detti sopra).
Cmq format c:
ntfs
xp
sp1
driver aggiornati
dx9b
una bella twekkata profonda ad xp che non gusta mai.
ritesta il tutto:D
Vedrai che va come deve andare.
Non posso dire con certezza che si tratti dell'alimentatore, però per esperienza personale posso dire che un alimentatore che non ce la fà rende il sistema instabile e può comportare un rendimento più basso del pc.
Il mio pc vecchio che allora comprai pezzo per pezzo e me lo assemblai, aveva un alimentatore non all'altezza e così il pc andava lento, infatti ne ero molto deluso... poi cambiando l'alimentatore le prestazioni e la stabilità di tutto il pc, sono aumentate.
andryonline
13-01-2004, 23:44
Sawato Onizuka ti sono mai capitati dei riavvii improvvisi durante i test o durante qualche gioco?
Se non ti capita mai, allora difficilmente sarà l'alimentatore!
Non è che hai qualche amico dove provare la scheda?
Qualcuno che magari abbia una 5900 o cmq un buon alimentatore!
In definitiva formatterei!
La stabilità si.
Le prestazioni no.
Non ha senso,per esperienza proprio (è il mio lavoro che diamine:D ) un alimentatore manda soltanto corrente 12v 5v 3.3 .....cercando di farlo nel modo più uniforme e stabile possibile ma la corrente è sempre la stessa.
Quando la richiesta diventa superiore alla capacità di picco massimo,hai instabilità....dopo l'instabilità hai il reset della macchina,dopo il reset hai l'alimentatore che va in protezione per tott minuti,dopo la protezione se insisti (ma allora sei un pirla!:D )
l'ali saluta e si brucia...e a volte brucia con sè parti del pc...altre volte no.
Insomma le prestazioni non calano perchè la corrente è sempre quella....se non basta succede come ho detto.
Yuzuke@81
14-01-2004, 00:04
ragazzi faccio 15500 con la ti4200 a 330-650mhz mi dite cos'ha quella scheda?????
il sistema incasinato non penso tolga i 5000punti che gli mancano o mi sbaglio???
Per quanto riguarda l'ali puo portare all'instabilità del sistema e quindi all'idea di lentzza ma non è che fa andare meno la scheda video.
Magari ti butta fuori dai giochi, tende ad impallarsi tutto e poi freeza o da la schermata blu si riavvia ecc.... ma non ti toglie 5000punti al 3dmark.
Prova a fare altri test tipo gun metal mark2 o aquamark
approfitto per chiedervi la procedura corretta per rimuovere la ge 3 ti200 e installare la 5900 quando mi arriva senza incasinare il sistema... rimuovere il safe mode i driver? altro?
Dark Schneider
14-01-2004, 00:38
Originariamente inviato da Yuzuke@81
ragazzi faccio 15500 con la ti4200 a 330-650mhz mi dite cos'ha quella scheda?????
il sistema incasinato non penso tolga i 5000punti che gli mancano o mi sbaglio???
Per quanto riguarda l'ali puo portare all'instabilità del sistema e quindi all'idea di lentzza ma non è che fa andare meno la scheda video.
Magari ti butta fuori dai giochi, tende ad impallarsi tutto e poi freeza o da la schermata blu si riavvia ecc.... ma non ti toglie 5000punti al 3dmark.
Prova a fare altri test tipo gun metal mark2 o aquamark
Può essere che l'OS è incasinato e rende meno a quanto dovrebbe.
E' magari ha qualche settaggio non corretto!!
Cmq si appunto io suggerisco anche di provare a fare il 3d mark 2003 e aquamark3...e vedere come si comporta in queste condizioni.
Alla fine le prestazioni dell'Aopen 5900XT in default le conosciamo tutti...visto che sono le 5900XT che fino ad ora son state maggiormente testate nei siti...e sappiamo tutti che le prestazioni son superiori.
Dark Schneider
14-01-2004, 00:39
Originariamente inviato da PERPAX
approfitto per chiedervi la procedura corretta per rimuovere la ge 3 ti200 e installare la 5900 quando mi arriva senza incasinare il sistema... rimuovere il safe mode i driver? altro?
Ma io di solito uso il detonator destroyer.
Però il format sarebbe l'ideale!! :)
Ma io di solito uso il detonator destroyer.
Però il format sarebbe l'ideale!! :)
come si usa il detonator destroyer? funziona sotto windows xp?
Dark Schneider
14-01-2004, 01:32
Veramente è un po' che non lo riuso. Cmq se ricordo:
installi il programma...poi fai partire fai disisntallare i drivers dal programma, poi vai in "installazione applicazioni" e disinstalli il pannello di controllo della scheda video(una voce che riguarda i drivers). Quindi riavvia e al prossimo riavvio è reinstalli i nuovi drivers (mi raccomando i 53.03) con la 5900 inserite naturalmente.
Sennò ho trovato un altro programma: Jv16powertool ma io non l'ho mai usato.
Ragazzi vi ricordate il mio grande entusiasmo poche righe su..quando vi dicevo che avevo ordinatoquetsa bella Leadek 5900 lx ecc ecc da moddare a 5950 ultra??
beh...ero sicuro che il prezzo finale fosse di 245,70€ ma ho ricevuto una mail..in cui c'e' il totale della fatturazione e tutto(non ancora confermata da parte mia) in cui si evince che il prezzo e' escluso da iva e spedizone...quindi in totale la scheda verrebbe a costarmi 305,84€ beh...che non e' piu' la stessa cosa di prima....anche perche' all'estero la stessa scheda completa di iva costa 222,00€ piu' spese di trasporto!!
insomma non credo sia un grande affare!!
voi che ne pensate??
forse mi converrebbe prendere una bella Pow 5900(xt ose che sia) da abaco...che me la fanno a 199€ visto che sono stato il primo a contattarli personalmente essendo della loro zona??
100€ di differenza si sentono!!
ma il mio dubbio e' poi con la 5900(xt o se) Pow la mod a 5950 ultra sara' piu' possibile effettuarla??
fatemi sapere
cos mi consigliate??
grazie a tutti!!
byeee
Dark Schneider
14-01-2004, 02:11
Ragazzi vi ricordate il mio grande entusiasmo poche righe su..quando vi dicevo che avevo ordinatoquetsa bella Leadek 5900 lx ecc ecc da moddare a 5950 ultra??
beh...ero sicuro che il prezzo finale fosse di 245,70€ ma ho ricevuto una mail..in cui c'e' il totale della fatturazione e tutto(non ancora confermata da parte mia) in cui si evince che il prezzo e' escluso da iva e spedizone...quindi in totale la scheda verrebbe a costarmi 305,84€ beh...che non e' piu' la stessa cosa di prima....anche perche' all'estero la stessa scheda completa di iva costa 222,00€ piu' spese di trasporto!!
voi che ne pensate??
forse mi converrebbe prendere una bella Pow 5900(xt ose che sia) da abaco...che me la fanno a 199€ visto che sono stato il primo a contattarli personalmente essendo della loro zona??
ma il mio dubbio e' poi con la 5900(xt o se) Pow la mod a 5950 ultra sara' piu' possibile effettuarla??
fatemi sapere
cos mi consigliate??
grazie a tutti!!
byeee
Beh o sennò prenditela a 222 euro se è tutto incluso,no?
asturario79
14-01-2004, 02:17
voi che ne pensate??
fatemi sapere
cos mi consigliate??
grazie a tutti!!
byeee
hai un pvt
tutto incluso si a 222,00€
ma pomeriggio era disponibile....
adesso non piu':cry: :cry: :cry:
solo tra 2 3 giorni la ridanno disponibile!!
mah....cmq....vediamo che soluzioni si prospettano anche se penso optero' per la POW anche io a quel prezzaccio:sofico: :sofico: :sofico:
Dark Schneider
14-01-2004, 02:29
tutto incluso si a 222,00€
ma pomeriggio era disponibile....
adesso non piu':cry: :cry: :cry:
solo tra 2 3 giorni la ridanno disponibile!!
mah....cmq....vediamo che soluzioni si prospettano anche se penso optero' per la POW anche io a quel prezzaccio:sofico: :sofico: :sofico:
Se vuoi un consiglio aspetta di sapere meglio da chi ha ordinato la POV da abaco!:)
asturario79
14-01-2004, 02:37
Se vuoi un consiglio aspetta di sapere meglio da chi ha ordinato la POV da abaco!:)
prima pensavo che fosse una SE ma adesso mi sto convincendo sempre di piu che sia una Xt , siccome in negozio non ce l hanno ancora e arrivera' questa settimana come anche ovrebbe arrivare da zetabyte
Dark Schneider
14-01-2004, 02:45
prima pensavo che fosse una SE ma adesso mi sto convincendo sempre di piu che sia una Xt , siccome in negozio non ce l hanno ancora e arrivera' questa settimana come anche ovrebbe arrivare da zetabyte
Può anche essere!!! Cmq vediamo che arriva a R@nda!!:)
asturario79
14-01-2004, 02:51
per caso il negozio che la trovi a 220€ comprese spese e' ETEQUE dai crucchi , mi stai tentando
Dark Schneider
14-01-2004, 03:19
Io aspetto...aspetto..aspetto!!:D
Cmq ora vado a nanna che domani mattina ho lezione alle 9.30 all'università!!:cry:
Oggi invece ce l'avevo alle 11.30......ho potuto dormire di più!!!:sofico:
MAGI System
14-01-2004, 08:03
ho visto che avete scritto 60 e passa pagine, ma (non vogliatemene) non ho voglia/tempo di leggerle tutte.
Devo prendere due di queste 5900xt per due amici, dove le posso trovare online (o al limite in zona mantova)?
tnx a lot
per caso il negozio che la trovi a 220€ comprese spese e' ETEQUE dai crucchi , mi stai tentando
idem x me ... e anche molto ...
xche' delle pow in quei 3d non se ne parla :( forse funzionerebbe il bios generico gainward o il leadtek ma chissa'... essere i primi non e' bello se non hai modo di fare un po di prove in modo indolore :o
le pow (no nla xt ma la liscia) tralaltro dovrebbero avere delle signore mem...
elfoscuro
14-01-2004, 09:01
Scusa, ma non ha senso!
Non ho molta scelta perchè ho il bus a 266, e non ho nessuna intenzione di cambiare mobo e 700 mega di ram per passare il 2800+, altrimenti l'avrei fatto (forse).
Mi serve per resistere un'altro anno...
dove te li devo inviare questi 60 euro? :D
Yuzuke@81
14-01-2004, 09:34
il 1800+ se lo oc non arriva a 2400+:confused:
Sempre se la cpu ha il molti sbloccato????
ciao
elfoscuro
14-01-2004, 09:57
Non voglio oc perchè ho ventole silenziose (per i dvd e musica) e comunque ho ram pc2100 che anche se 2-2-2-5, non reggono gli oc.
[scusate l'OT]
andryonline
14-01-2004, 10:24
Originariamente inviato da elfoscuro
dove te li devo inviare questi 60 euro? :D
Fammi un vaglia postale all'indirizzo che ti mando in pvt!
:D :D :D
sempre da abaco hanno messo una 9800 pro a 340 € mi sembra un buon prezzo se pensate ai prezzi ess@di.... spero mi inviino presto la mail che annuncia la spedizione.
Già spero anche io arrivi presto:(
Cmq buon prezzo anche per la 9800pro, solo clubdel@st@ e Tecn@c@mputer hanno più o meno lo stesso.
(Che conosco io almeno).
Ma si devono sbrigaaaaareeeee,la voglioooooo.
Già spero anche io arrivi presto:(
Cmq buon prezzo anche per la 9800pro, solo clubdel@st@ e Tecn@c@mputer hanno più o meno lo stesso.
(Che conosco io almeno).
Ma si devono sbrigaaaaareeeee,la voglioooooo.
formatterai per installarla?
No ho formattato meno di un mese fa ed installato e twekkato tutto....non c'ho proprio voglia.
Disinstallo i driver,passo regcleaner,installo i nuovi.
Se scheggia lo tengo,se no....non voglio pensarci al format:cry:
Originariamente inviato da MAGI System
ho visto che avete scritto 60 e passa pagine, ma (non vogliatemene) non ho voglia/tempo di leggerle tutte.
Devo prendere due di queste 5900xt per due amici, dove le posso trovare online (o al limite in zona mantova)?
tnx a lot
Magi io sono di bozzolo :D
Da quello che ho letto per ora in italia ci sono
qui : http://www.sinfointernational.it/
e tra poco su eprice.it
cmq su questo forum se ti aspetti che qualcuno ti dia una a cercare qualcosa fai intempo a comprarle all'iper :D
beh...non e' vero che il miglio prezzo su internet per le 9800 pro ce l'abbia
[email protected] sono riuscito a trovarla a 310€ una Hercules 9800 pro 256 mb!!!!:sofico: :sofico: :sofico:
cercate bene cercate:D :D
asturario79
14-01-2004, 14:01
beh...non e' vero che il miglio prezzo su internet per le 9800 pro ce l'abbia
[email protected] sono riuscito a trovarla a 310€ una Hercules 9800 pro 256 mb!!!!:sofico: :sofico: :sofico:
cercate bene cercate:D :D
b:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
beh aspetto info ;) ;) ;) ;) ;)
una domanda off topic,ma se prendo una 9800 liscia andrò meglio che con una 5900xt?(ne posso avere una al prezzo della xt)
=>TaroKSoft<=
14-01-2004, 14:09
Originariamente inviato da Bolzo5
una domanda off topic,ma se prendo una 9800 liscia andrò meglio che con una 5900xt?(ne posso avere una al prezzo della xt)
fossi in te prenderei la 9800....:sofico: si portano tranquillamente alle frequenze della pro!;)
asturario79
14-01-2004, 14:13
ho bisogno di in po di chiarimenti per quanto riguarda i pagamenti in contrassegno al ritiro della merce
siccome non ho mai comprato nulla in rete se mi potete aiutare
siccome io voglio pagare con il contrassegno , quando mi arriva la merce dopo aver pagato cosa devo firmare , sentivo che c era la clausola con riserva ecc .
e poi poniamo il caso che non sia soddisfatto di quello che ho comprato , ho tempo i famosi sette giorni per rimandarglielo indietro?
garzie
Anche le 5900XT si overclocckano alle frequenze della ultra.
Tra 5900 e 9800 differenze ce ne sono poche...con alti e bassi da entrambe le parti,alla fine sono sullo stesso livello.
Preferisco rimanere su Nvidia...perchè...perchè....sono fatti miei:)
si ma dove e a CHE PREZZO ?
LA 9800 LISCIA INTENDO
ho bisogno di in po di chiarimenti per quanto riguarda i pagamenti in contrassegno al ritiro della merce
siccome non ho mai comprato nulla in rete se mi potete aiutare
siccome io voglio pagare con il contrassegno , quando mi arriva la merce dopo aver pagato cosa devo firmare , sentivo che c era la clausola con riserva ecc .
e poi poniamo il caso che non sia soddisfatto di quello che ho comprato , ho tempo i famosi sette giorni per rimandarglielo indietro?
garzie
Una volta che paghi e firmi il modulo di ricevuta spedizione al corriere (o al postino) , non devi fare altro che installarti la sk nel tup PC
:)
Per il diritto di recesso è giusto il discorso dei 7 gg. Comunque controlla nelle condizioni di vendita del sito.
Ciao ciao
LA 9800 LISCIA INTENDO
veramente la pago meno perchè la prendo nel negozio di un mio amico e mi fa uno sconto
veramente la pago meno perchè la prendo nel negozio di un mio amico e mi fa uno sconto
Se ne prendi 2 che prezzo ti fa ????
:D :D :D
L'altra poi te la prendo io....:D :D :D
no,mi dispiace,ma il negozio è dello zio del mio amico
il mio amico si fa il pc nuovo e gli ho fatto prendere una scheda anche per me
tradotto:mi sono già infilato io nell'affare mi dispiace:sofico:
Ciao a tutti, sto seguendo la discussione da parecchio tempo.
Volevo sapere ma la 5900xt POV tra tutte non è la meno performante???
sul sito ce scritto che ha le memorie a 680Mhz.
Poi non ho capito se e come si può fare la modifica 5900xt@5950
Ciao :D
IIPyrosII
14-01-2004, 15:12
Sara' meno performante a frequenze default ( ma di 1 inezia ), ma la stavamo valutando soprattutto per l'OC ;)
Dark Schneider
14-01-2004, 15:13
LA 9800 LISCIA INTENDO
Per favore usate i pvt..con tutto il rispetto ma questo è il topic della 5900XT mica della 9800.
Già il core è lo stesso delle 5900 e le memorie sono comunque da 2,8ns come le altre.....anche se sono di default 390/680 dovrebbero clocckarsi come le altre.
Cmq quando mi arriva potrò fare dei test e vedremo di persona....magari arriva prima a qualcun altro la Pov....
Io intanto soffro perchè ancora non mi è arrivata:cry:
Edit:ma Frixi mica ha una Pov?
Dark Schneider
14-01-2004, 15:31
Originariamente inviato da gU4n0
Ciao a tutti, sto seguendo la discussione da parecchio tempo.
Volevo sapere ma la 5900xt POV tra tutte non è la meno performante???
sul sito ce scritto che ha le memorie a 680Mhz.
Poi non ho capito se e come si può fare la modifica 5900xt@5950
Ciao :D
Si inizialmente si, ma visto che la 5900XT la si prende per OC(è d'obbligo)...bisogna valutare però in OC come va...mi pare che sia tra le migliori, qualcuno forse astuario ha letto da qlc utente in siti stranieri che è tra le migliori. Però appunto meglio aspettare un po' e vedere.
E' poi vediamo quale POV arriva a R@nda!! :)
La modifica in 5950 Ultra dovrebbe essere flashando il Bios. Ma cmq a mio parere bisogna vedere se i sistema di raffreddamento riesce a fare il suo lavoro a quelle frequenze altissime.
Sulla 5900 liscia è stato un successo però bisogna tenere conto che le lisce di solito hanno un sistema di raffreddamento più possente e delle mem a 2.2 ns.
E' vero che su quella Leadtek 5900LX (che è sempre identico alle SE/XT anche come memorie BGA 2.8 ns), però guardando quella scheda lì...e cavolo c'ha un super sistema di raffreddamento con 2 ventole. Mica poco.
La 5950 Ultra è 475/975....magari una XT con il classico sistema di raffreddamento normale da XT a 475 ci arriva pure ok...però le mem a 975 ho dei dubbi. Certo quella Leadtek c'ha due ventole...ha più probabilità.
Si è una POV 5900 se
Angelo
Dark Schneider
14-01-2004, 15:32
Già il core è lo stesso delle 5900 e le memorie sono comunque da 2,8ns come le altre.....anche se sono di default 390/680 dovrebbero clocckarsi come le altre.
Cmq quando mi arriva potrò fare dei test e vedremo di persona....magari arriva prima a qualcun altro la Pov....
Io intanto soffro perchè ancora non mi è arrivata:cry:
Edit:ma Frixi mica ha una Pov?
Certo che ha la POV 5900SE Frixi!! :)
DANIELIK
14-01-2004, 15:37
Dark un consiglio un po' OT. Visto ke la 5900 mi arriva la settimana prox avevo voglia di cambiarci le ram. e cioe' toglierci i 768 pc 2700 V-data ke ho e montarci sempre delle pc2700 della kingston xo'quelle kon i dissipaotori laterali kolor oro. ke dici il gioko vale la candela?
Dark Schneider
14-01-2004, 15:45
Dark un consiglio un po' OT. Visto ke la 5900 mi arriva la settimana prox avevo voglia di cambiarci le ram. e cioe' toglierci i 768 pc 2700 V-data ke ho e montarci sempre delle pc2700 della kingston xo'quelle kon i dissipaotori laterali kolor oro. ke dici il gioko vale la candela?
Beh se ha dei dissy sulle ram signficano che son performanti e tengono di più in caso di OC.
Però sinceramente io fossi in te se dovrei cambiare ram andrei su da a PC2700 a PC3200 a 400 Mhz!! :)
Dark Schneider
14-01-2004, 15:54
Ah già forse la tua MB attuale non supporta le PC3200!!
Cmq a mio parere vale la candela in caso di OC.
Se cmq ti rivendi le tue mem e prendi quelle e non ci rimetti niente o granchè..cmq potresti farlo...son sempre memorie di una certa qualità!! :)
Beh se ha dei dissy sulle ram signficano che son performanti e tengono di più in caso di OC.
Però sinceramente io fossi in te se dovrei cambiare ram andrei su da a PC2700 a PC3200 a 400 Mhz!! :)
Se non cambia la mb con il kt400 le 3200 sono sprecate!
Il kt 400 se non ricordo male supporta fino alle 2700.
Angelo
Dark Schneider
14-01-2004, 16:04
Originariamente inviato da Frixi
Se non cambia la mb con il kt400 le 3200 sono sprecate!
Il kt 400 se non ricordo male supporta fino alle 2700.
Angelo
Ah si? Io credevo che non supportasse le PC3200.
raga...visto che la Leadtek per me non ha senso (ci monto il waterblock) che alternative ho alla POV ???
thanx
Ah si? Io credevo che non supportasse le PC3200.
Appunto
Dopo aver letto l'articolo della modifica alla leadtek mi sa proprio che mel'accatto!!! :rolleyes: :D
Sawato Onizuka
14-01-2004, 17:42
ciao a tutti ... lamer e brutti :O
forse è solo il winzozz xp che si è traumatizzato ... datemi il tempo di salvare tutto e formatto ...
in NTFS mi secca xchè nn conosco poi un modo x formattare senza eliminare la partizione :cry:
ma come andrebbe twekata la mia FX ? che dovrei impostare ... mi pare di aver settato tutto ok ... va be' che vengo da una 8500 le cui opzioni erano ben diverse :muro:
P.S. mah x me le 9800liscie costano ancora tanto anche in cruccolandia ... pensate che queste ram 2,8ns sono FREDDE anche sotto stress :eek: se ci metto i lunzini più avanti ...
Dark Schneider
14-01-2004, 18:17
ciao a tutti ... lamer e brutti :O
forse è solo il winzozz xp che si è traumatizzato ... datemi il tempo di salvare tutto e formatto ...
in NTFS mi secca xchè nn conosco poi un modo x formattare senza eliminare la partizione :cry:
ma come andrebbe twekata la mia FX ? che dovrei impostare ... mi pare di aver settato tutto ok ... va be' che vengo da una 8500 le cui opzioni erano ben diverse :muro:
P.S. mah x me le 9800liscie costano ancora tanto anche in cruccolandia ... pensate che queste ram 2,8ns sono FREDDE anche sotto stress :eek: se ci metto i lunzini più avanti ...
Sawato...a mio parere passare da Ati a nVidia e non formattare il più delle volte i drivers un po' incasinati ci rimangono(da nVidia a nVidia magari meno probabile). Poi mettici pure l'os incasinato.
Cmq non vedo il problema dell'NTFS..quando reistalli windows..ti chiede dove vuoi installare..scegli la partizione ntfs e quello ti formatta e poi ti reinstalla sempre in quella partizione.
Ah cmq ti consiglio di metterci il SP1!! :) Una volta che reinstalli s'intende.
Come programmino: hai provato Riva Tuner? Ricordati che questo programma non so perchè ma appena ti rileva i drivers imposta nel D3D l'FSAA a 2X..te disabilita.
E' una buona notizia che le ram le senti fredde!! :)
Ehi dai ma testa col 3dmark 2003 e aquamark con il sistema come sta adesso quanto fai.
Ho trovato su un sito tedesco la LEADTEK WinFast A350 TDH LX a 252,13 €
Il prezzo è compreso di IVA e di spese di spedizione.
Volevo chiedervi un parere. ne vale veramente la pena???
Io ho una POV GeForce 4 Ti 4200 128 MB, la differenza è notevole??
Fatemi sapere
Grazie!! :)
Sawato Onizuka
14-01-2004, 18:41
Ehi dai ma testa col 3dmark 2003 e aquamark con il sistema come sta adesso quanto fai.
36000 circa (af 4x nel test a default ...)
boh nn cambia quasi nulla se tolgo l'af 4x ... ho fatto 37000 senza
dopo il format va meglio vero? :oink:
uhm senza un ali ok x tirare su il sistema strippo :muro:
halduemilauno
14-01-2004, 18:42
Ho trovato su un sito tedesco la LEADTEK WinFast A350 TDH LX a 252,13 €
Il prezzo è compreso di IVA e di spese di spedizione.
Volevo chiedervi un parere. ne vale veramente la pena???
Io ho una POV GeForce 4 Ti 4200 128 MB, la differenza è notevole??
Fatemi sapere
Grazie!! :)
si!
;)
Dark Schneider
14-01-2004, 18:55
36000 circa (af 4x nel test a default ...)
boh nn cambia quasi nulla se tolgo l'af 4x ... ho fatto 37000 senza
dopo il format va meglio vero? :oink:
uhm senza un ali ok x tirare su il sistema strippo :muro:
Ma come fai a togliere l'AF? Io quando ho provato era impossibile disattivarlo.
Cmq si il test lo devi fare con l'AF a 4X che sono le impostazioni di default. 36000? Non è male...però probabilmente dopo che rimetti tutto puoi fare di più.
Il 3dmark 2003?
Ehi..metti la firma la configurazione del tuo computer così potrai mostrare che sei il primo ad avere la 5900XT!! :D
Ehi..metti la firma la configurazione del tuo computer così potrai mostrare che sei il primo ad avere la 5900XT!!
Bwahahhwaaaaa:cry:
Non è giustoooooo:cry:
Se penso che nemmeno questa settimana mi arriva (poco ma sicuro).....
Dark Schneider
14-01-2004, 19:23
Bwahahhwaaaaa:cry:
Non è giustoooooo:cry:
Se penso che nemmeno questa settimana mi arriva (poco ma sicuro).....
Ma sul negozio lo danno come disponibile?
Si ma le hanno ordinate quando hanno messo la foto della POV al posto della Gainward......quindi 15 giorni dall'ordine per me passano....
Evabbè
:cry: :D
dai che siamo quasi a quota 100 pagine:)
100x20 = 2000 msg
:sofico: :sofico: ;) ;) :D :D :D
Dark Schneider
14-01-2004, 19:59
Si ma le hanno ordinate quando hanno messo la foto della POV al posto della Gainward......quindi 15 giorni dall'ordine per me passano....
Evabbè
Azzz!!!! Vabbè dai speriam bene!!:D
Dark Schneider
14-01-2004, 20:06
dai che siamo quasi a quota 100 pagine:)
100x20 = 2000 msg
:sofico: :sofico: ;) ;) :D :D :D
Te novità della tua POV?
Sawato Onizuka
14-01-2004, 20:30
http://arc.aquamark3.com/arc/arc_view.php?run=1549375690
:rotfl:
2k con l'sp4 non va come l'sp3 ... meglio xp ormai imho ... (c'è anche uno con la 9800 liscia e p4 che ha fatto <13000 lol ...)
ok basta spalare ... ehm ... :oink:
a domani sul tardi :D
eh comprala anche a me LOL !
Te novità della tua POV?
nessuna
gli ho mandato una email venerdi per vedere a che punto è ma ancora niente!:(
X Sawato
Hai provato un po' ad overkloccare , non con l'auto-detect ma cercando il limite?
Angelo
fossi in te prenderei la 9800....:sofico: si portano tranquillamente alle frequenze della pro!;)
si si e poi hai la parte piu' bella!!! cambiare un driver a gioco!
Evabbè
io ho telefonato ieri mi ha detto che in max 10 giorni ce l'ho!
KenMasters
14-01-2004, 23:05
Originariamente inviato da PERPAX
si si e poi hai la parte piu' bella!!! cambiare un driver a gioco!
muhauhaha! Su questo sono perfettamente d'accordo...:D D'altra parte però le schede ati hanno altre qualità, tipo il filtro antialias. Davvero molto ingegnoso! tanto di cappello :)
Dark Schneider
14-01-2004, 23:13
http://arc.aquamark3.com/arc/arc_view.php?run=1549375690
:rotfl:
2k con l'sp4 non va come l'sp3 ... meglio xp ormai imho ... (c'è anche uno con la 9800 liscia e p4 che ha fatto <13000 lol ...)
ok basta spalare ... ehm ... :oink:
a domani sul tardi :D
Mi raccomando il 3d mark 2003!!
Dark Schneider
14-01-2004, 23:16
nessuna
gli ho mandato una email venerdi per vedere a che punto è ma ancora niente!:(
Se magari sai con che corriere te lo mandano...tramite il codice di spedizione puoi verificare sul sito del corriere seguire il tragitto del pacco!!:)
KenMasters
14-01-2004, 23:24
Dark, finalmente anche gigabyte ha ufficializzato le frequenze della sua xt : 390/700 :) Ora non resta che aspettare, io oramai credo di avere le idee chiare, voglio lei :D. Per quanto riguardo il prezzo non dovrebbero esserci brutte sorprese, anche se ovviamente ci sono sempre i soliti furbetti biricchini che spareranno un prezzo stellare muhauha:Perfido: Ai posteri l'ardua sentenza... :sofico:
Se magari sai con che corriere te lo mandano...tramite il codice di spedizione puoi verificare sul sito del corriere seguire il tragitto del pacco!!:)
ho solo fatto l'ordine nn so se è partito:(
Dark Schneider
14-01-2004, 23:39
Originariamente inviato da KenMasters
Dark, finalmente anche gigabyte ha ufficializzato le frequenze della sua xt : 390/700 :) Ora non resta che aspettare, io oramai credo di avere le idee chiare, voglio lei :D. Per quanto riguardo il prezzo non dovrebbero esserci brutte sorprese, anche se ovviamente ci sono sempre i soliti furbetti biricchini che spareranno un prezzo stellare muhauha:Perfido: Ai posteri l'ardua sentenza... :sofico:
Guardo sul sito della Gigabyte allora!! :)
I prezzi speriamo bene..visto che viene distribuito da SD...che è una catena conosciuta...non possono sparare chissà quale prezzo dai...speriamo bene. No perchè qualcosa mi dice che se non aspetto NV40 e prendo la 5900XT..sarà Gigabyte. Me ne son innamorato dal primo momento!!:)
Dark Schneider
14-01-2004, 23:42
ho solo fatto l'ordine nn so se è partito:(
Non hai provato a chiedere?
Io sono sempre piu' indeciso fra.....
Suma fx5900 x 2.5ns......sempre piu' introvabile in europa!
Leadtek A350LX-TDH128 Vga AGP8x 128Mb GeForce FX 5900 DVI TvOut ......la quale si puo' Moddare tramite bios a 5950 Ultra:sofico: :sofico: :sofico:
Pow...... del quale nutro buone prospettive visti i risultati ottenuti da frixi..... ma sopratutto il prezzaccio a cui la prenderei 199€:sofico: :sofico: :D :D
insomma la confusione e' totale!!
voi che cosa mi dite?
ame personalmente interessa una massiccia dose di overclock....e da quello dipendera' la scelta della scheda.....
non mi importa il layout...pcb...ecc...
ma solo l'overclok!!!
fatemi sapere
byeeee
Aiutatemi un attimo.
Guardando per curiosità sempre su e-bay ho trovato una 5900XT della Galaxy, modello Zeus, a 199euro.
Questo il sito della Galaxy dove però non c'è traccia della XT. :confused:
http://www.gfe.com.hk/news_18.asp
....e questa l'asta: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=2780646381&category=47559
Che ne pensate??? ;)
Dark Schneider
15-01-2004, 00:48
Leadtek A350LX-TDH128 Vga AGP8x 128Mb GeForce FX 5900 DVI TvOut ......la quale si puo' Moddare tramite bios a 5950 Ultra:sofico: :sofico: :sofico:
Pow...... del quale nutro buone prospettive visti i risultati ottenuti da frixi..... ma sopratutto il prezzaccio a cui la prenderei 199€:sofico: :sofico: :D :D
voi che cosa mi dite?
ame personalmente interessa una massiccia dose di overclock....e da quello dipendera' la scelta della scheda.....
ma solo l'overclok!!!
fatemi sapere
byeeee
Beh ovvio che le Suma sono le miglior in assoluto.
Cmq boh...riguardo la POV SE diciamo che c'è Frixi che ci ha dato informazioni, però se sei interessato vedi che ariva a R@nda e a Perpax prima di ordianre là.
Sennò pigliati la LX!!
Magari attendi qualche giorno per vedere le POV.
Dark Schneider
15-01-2004, 00:52
Aiutatemi un attimo.
Guardando per curiosità sempre su e-bay ho trovato una 5900XT della Galaxy, modello Zeus, a 199euro.
Questo il sito della Galaxy dove però non c'è traccia della XT. :confused:
http://www.gfe.com.hk/news_18.asp
....e questa l'asta: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=2780646381&category=47559
Che ne pensate??? ;)
Forse è una SE!! Sta scritto il core (in tedesco) a 400 Mhz invece dei 390. Anches e sta scritto XT sulle speifiche in tedesco..ma forse è una SE.
Le ram 2,9 ns credo sia uno sbaglio..2.8 ns!! :)
Anches e sinceramente non ho mai sentito questo produttore. Il design della scheda mi sembra ok.
Forse è una SE!! Sta scritto il core (in tedesco) a 400 Mhz invece dei 390. Anches e sta scritto XT sulle speifiche in tedesco..ma forse è una SE.
Le ram 2,9 ns credo sia uno sbaglio..2.8 ns!! :)
Anches e sinceramente non ho mai sentito questo produttore. Il design della scheda mi sembra ok.
Bè ma mica tutte adottano la frequenza di 390, ad esempio l'Aopen di Sawato non è a 400?
La foto è sbagliata, si riferisce a una 5900 ultra, ma cmq non è perchè ho intenzione di comprarla che chiedevo....solo curiosità.
Sì, neanche io avevo mai sentito questa marca.
Cmq non capisco una cosa, la XT la stanno facendo uscire tutte case medio-piccole, quando si decidono i colossi Asus, Creative, Gainward a produrle???? Lo so che hanno fatto dei modelli simili, ma secondo me venderebbero di più con la Xt e si farebbe più chiarezza coi modelli.
L'unica è la Gigabyte...speriamo in lei!!!:p
Dark Schneider
15-01-2004, 02:17
Bè ma mica tutte adottano la frequenza di 390, ad esempio l'Aopen di Sawato non è a 400?
La foto è sbagliata, si riferisce a una 5900 ultra, ma cmq non è perchè ho intenzione di comprarla che chiedevo....solo curiosità.
Sì, neanche io avevo mai sentito questa marca.
Cmq non capisco una cosa, la XT la stanno facendo uscire tutte case medio-piccole, quando si decidono i colossi Asus, Creative, Gainward a produrle???? Lo so che hanno fatto dei modelli simili, ma secondo me venderebbero di più con la Xt e si farebbe più chiarezza coi modelli.
L'unica è la Gigabyte...speriamo in lei!!!:p
No l'Aopen di Sawato è sempre 390...390 è il core "ufficiale" della XT per differenziarsi dal modello "non ufficiale" SE!! :)
Guarda secondo me Asus, Gainward e Creative non fanno uscire la XT....almeno fino a quando non abbassano il prezzo delle loro SE (o ritirano dal mercato)...solo che rispetto ad altri produttori sono in "ritardo".
In realtà per la Creative sono ottimista: la MSI ha già un modello di XT e visto che le Creative sono delle MSI rimarchiate....
Se vuoi il mio parere la Creative appena farà sparire la sua 5900 liscia e Ultra...immetterà la 5900XT. Perchè la Creative vendeva mi pare la liscia...ma era la SE e non c'è una versione vera e propria liscia della 5900..o almeno così mi è sembrato di notare. Quindi visto che nVidia sta facendo ritirare 5900 liscia ed Ultra...per avere nella prima parte del 2004 per la fascia alta solo la 5900XT e 5950 Ultra...Creative quindi appena metterà via le 5900 lisce tra i prodotti della gamma 2004...immetterà la XT.
MuadDibb
15-01-2004, 02:41
... perchè non aspettare nello specifico le Gainward (fulgido esempio di overclocks estremi), oppure non aspettare le nuove tecnologie??
E' pur vero che se vogliamo aspettare l' NV40 facciamo pasqua (forse estate), ma è anche vero che comprando questa benedetta Xt quando scenderà il prezzo (diciamo fine febbraio - inizio marzo) rischiamo di godercela per 2 mesi... o pensate che l'estate ci vedrà chiusi nella nostra stanza a giocare a Need For Speed Underground??
Sicuramente non andrete dietro alle Geforce XT ma alle geFIGHE XT!! :D :D (Io no, io son fidanzato!!) :D
Ammetto pero' che l'idea stuzzica anche a me... il problema pero', è che non riesco a farmi un veloce calcolo di quanto potrebbe rimanere nel nostro computer sta XT, quale potrebbe essere la sua longevità?? Secondo voi potrebbe rimanerci per molto, o le nuove tecnologie la farebbero ben presto diventare al pari di una Geppo2 MX?? (bestemmia) :confused: :confused:
voi che cosa mi dite?
ma solo l'overclok!!!
fatemi sapere
byeeee
prendiamo 2 LX da qualche parte e dividiamo le spese :D
Mago Gabriel
15-01-2004, 08:47
Originariamente inviato da MuadDibb
... perchè non aspettare nello specifico le Gainward (fulgido esempio di overclocks estremi), oppure non aspettare le nuove tecnologie??
E' pur vero che se vogliamo aspettare l' NV40 facciamo pasqua (forse estate), ma è anche vero che comprando questa benedetta Xt quando scenderà il prezzo (diciamo fine febbraio - inizio marzo) rischiamo di godercela per 2 mesi... o pensate che l'estate ci vedrà chiusi nella nostra stanza a giocare a Need For Speed Underground??
Sicuramente non andrete dietro alle Geforce XT ma alle geFIGHE XT!! :D :D (Io no, io son fidanzato!!) :D
Ammetto pero' che l'idea stuzzica anche a me... il problema pero', è che non riesco a farmi un veloce calcolo di quanto potrebbe rimanere nel nostro computer sta XT, quale potrebbe essere la sua longevità?? Secondo voi potrebbe rimanerci per molto, o le nuove tecnologie la farebbero ben presto diventare al pari di una Geppo2 MX?? (bestemmia) :confused: :confused:
infatti io ho deciso che passero' direttamente a NV40 perchè la mia 4200 va ancora bene e per i vari HL2 e DOOM c'è ancora tempo...poi posso aspettare ancora 5-6 mesi
Originariamente inviato da D1eguz
prendiamo 2 LX da qualche parte e dividiamo le spese :D
Io ci sto, le ho trovate su un sito tedesco a 220euro solo che di spese di spedizione ci vogliono ben 30euro :muro: :muro:
io sono di milano, magari ci possiamo mettere daccordo e dividiamo le spese di spedizione.
andryonline
15-01-2004, 09:28
Io penso di aver deciso!
Prenderò sicuramente una Gigabyte dal mio rivenditore di fiducia, sperando che arrivi presto e che non costi più del dovuto!
Una sola cosa mi dispiace, inclusi alla scheda vi sono i giochi "Tomb Raider: The Angel of Darkness" e "Rainbow Six: Raven Shield"...
Mio zio si è preso una Creative Audity 2 ZT un mese fà, dove c'erano inclusi questi stessi giochi e me li ha regalati!
Se ci troverei incluso "Call of Duty", ne sarei molto più contento!
A proposito, ma in quale 5900 XT sarà possibile trovarci "Call od Duty"
Pifferaio
15-01-2004, 09:46
Qualcuno conosce questo modello qui sotto PROLINK e sa come va?:)
LINK (http://www.prolink.com.tw/2003/english/products/vga/FX/PixelView%20GeForce%20FX%205900XT.htm)
Io ci sto, le ho trovate su un sito tedesco a 220euro solo che di spese di spedizione ci vogliono ben 30euro :muro: :muro:
io sono di milano, magari ci possiamo mettere daccordo e dividiamo le spese di spedizione.
si potrebbe pure fare , mi dici il sito in pvt che ci do un occhio anchio? :D
Non hai provato a chiedere?
gli ho mandato delle email ma nn rispondono
No l'Aopen di Sawato è sempre 390...390 è il core "ufficiale" della XT per differenziarsi dal modello "non ufficiale" SE!! :)
Guarda secondo me Asus, Gainward e Creative non fanno uscire la XT....almeno fino a quando non abbassano il prezzo delle loro SE (o ritirano dal mercato)...solo che rispetto ad altri produttori sono in "ritardo".
In realtà per la Creative sono ottimista: la MSI ha già un modello di XT e visto che le Creative sono delle MSI rimarchiate....
Se vuoi il mio parere la Creative appena farà sparire la sua 5900 liscia e Ultra...immetterà la 5900XT. Perchè la Creative vendeva mi pare la liscia...ma era la SE e non c'è una versione vera e propria liscia della 5900..o almeno così mi è sembrato di notare. Quindi visto che nVidia sta facendo ritirare 5900 liscia ed Ultra...per avere nella prima parte del 2004 per la fascia alta solo la 5900XT e 5950 Ultra...Creative quindi appena metterà via le 5900 lisce tra i prodotti della gamma 2004...immetterà la XT.
Hai ragione sull'Aopen, sorry! :p
Per quanto riguarda le altre case, si è vero, il fatto che Msi abbia già sfornato la sua 5900XT implica che prima o poi anche Creative la seguirà...solo che non mi piace mica tanto la Msi, ha solo una ventola e nessun dissy!!! Cacchio io una Msi 4200 che ha un blocco unico che copre gpu e dissy in maniera persino esagerata...e sulla XT niente...mah! :confused:
Forse Asus e Gainward vogliono svuotare i magazzini dalla SE prima annunciare la XT, giustamente perchè non le venderebbero più altrimenti.
Cmq finora quella che mi convince di più è la Gigabyte, ha un sistema di raffredamento che mi piace assai...assomiglia a quello della mia 4200....si vede che sono innamorato della mia schedina? :D
Hai ragione, anch'io ho fatto il tuo ragionamento, però ho fatto due calcoli. Anche leggendo una news di ieri sul sito ci si aspetta che l'Nv40 non verrà presentato prima di Aprile-Maggio. Questo significa che non lo troveremo sugli scaffali prima di settembre-ottobre, se va bene. Però, io almeno, non potrò permettermi Nv40 perchè è la scheda di fascia altissima. Dovrò aspettare che Nvidia presenti i derivati, tipo Nv41, che ovviamente viene presentato ancora più in là...diciamo a Giugno....per cui non si troverà prima di Natale e cmq ugualmente non sarà una scheda economicissima, almeno all'inizio.
Conclusione: io posso benissimo starmente con la mia bella 4200 ancora per un pò di tempo, però se questa 5900XT, riesco a trovarla a un prezzo occasione penso proprio che il cambio lo faccio. Se in più pensi che tra pochi mesi (si spera) usciranno giochi come Doom3, HL2....non vorresti giocarci con un bell'antialiasing e senza rallentamenti??? Io sì :D
Io penso di aver deciso!
Prenderò sicuramente una Gigabyte dal mio rivenditore di fiducia, sperando che arrivi presto e che non costi più del dovuto!
Una sola cosa mi dispiace, inclusi alla scheda vi sono i giochi "Tomb Raider: The Angel of Darkness" e "Rainbow Six: Raven Shield"...
Mio zio si è preso una Creative Audity 2 ZT un mese fà, dove c'erano inclusi questi stessi giochi e me li ha regalati!
Se ci troverei incluso "Call of Duty", ne sarei molto più contento!
A proposito, ma in quale 5900 XT sarà possibile trovarci "Call od Duty"
Quoto!!!!!
Ragazzi questa cosa di Call of Duty non la capisco. Nvidia aveva strombazzato che avrebbe messo in bundle Call of Duty, per far vedere che metteva veramente un giocone con le proprie schede, a differenza di Ati che inserisce solo una promessa.
Ebbene??? Ad oggi solo EVGA e BFG propongono questo bundle, e per un periodo di tempo limitato!!! Ma noi ovviamente non le vedremo mai queste schede perchè sono commercializzate solo nel continente americano!!!!!:muro:
Si può parlare di presa in giro da parte di Nvidia...o dei suoi partner??? :mad:
Ehi raga, ZB sta aggiornando il listino.
Che fossero arrivate qualche POV 5900XT :) :) :) ???????
Ciao ciao
Originariamente inviato da dorzo
Ehi raga, ZB sta aggiornando il listino.
Che fossero arrivate qualche POV 5900XT :) :) :) ???????
Ciao ciao
Non resta che attendere.....
e 100!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:winner: :winner: :winner: :yeah: :yeah: :yeah: :happy: :happy: :cincin: :cincin: :gluglu: :gluglu:
Pifferaio
15-01-2004, 13:47
questa è la prolink che ne pensate?
Available Model :
PV-N35XA(128JD)
Specification
Graphics Chipset: GeForce FX 5900XT
Core Clock: 390MHz
Memory Size: 700MHz
Memory Interface: 128MB
Memory Bandwidth: 256-bit
Pixels per Clock (peak): 8
Textures per Pixel: 16*
RAMDACs: 400MHz
non riesco a mettere la foto, ma questo è il
Si possono ordinare da SysLINKKKK (http://www.prolink.com.tw/2003/english/products/vga/FX/PixelView%20GeForce%20FX%205900XT.htm)
asturario79
15-01-2004, 14:09
Non resta che attendere.....
e 100!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:winner: :winner: :winner: :yeah: :yeah: :yeah: :happy: :happy: :cincin: :cincin: :gluglu: :gluglu:
qualcuno aveva detto che molto probabilmente o giovedi o venerdi avrebbero messo su le xt a 195€+iva
aspettiamo
Allora ragazzi io sono daccordissimo nell'ordinare queste schede direttamente da Crucconian LAnd!! e quindi dividerci le spese si spedizone!!
conosco anche io il sito dove le danno a 220€ +spese di spedizone... contatatemi in privato e mettiamoci daccordo per tutto!!
byeeee
IIPyrosII
15-01-2004, 14:11
Penso intendesse Syspack ma io non le vedo :confused:
Pifferaio
15-01-2004, 14:14
Originariamente inviato da IIPyrosII
Penso intendesse Syspack ma io non le vedo :confused:
Esatto ma solo nella sezione Riv. leva il .it e metti .com , me lo ha detto un amico......stanno sui 170 + iva
IIPyrosII
15-01-2004, 14:19
Ah si, le ho viste ora ( .it cmq :P )
IIPyrosII
15-01-2004, 14:25
mi fa pensare il fatto che le schede video
piu' vendute (almeno in quel sito) siano la geforce4mx440se e la 9200se
:rolleyes:
asturario79
15-01-2004, 14:35
Originariamente inviato da Pifferaio
Esatto ma solo nella sezione Riv. leva il .it e metti .com , me lo ha detto un amico......stanno sui 170 + iva
boh io non le vedo , ci sono solo 2 prolikk ma non 5900xt
IIPyrosII
15-01-2004, 14:37
Syspack.it , sezione informatica e vedi la scheda.. ma devi essere registrato per vedere il prezzo e/o ordinarla
asturario79
15-01-2004, 14:45
Originariamente inviato da IIPyrosII
Syspack.it , sezione informatica e vedi la scheda.. ma devi essere registrato per vedere il prezzo e/o ordinarla
ok grazie
Ma allora è solo per rivenditori??? :confused:
io ancora non la vedo LINKATELA PLEASE
Red_Star
15-01-2004, 15:41
siti stranieri dove gia si possono trovare ne conosciete ?
Dark Schneider
15-01-2004, 15:44
La 5900XT guarda che è una scheda da prestazioni di fascia alta, mica si svaluta ad aprile perchè esce il NV40. Ovvio che NV40 sarà superiore. Ma paragonarla alla GeForce 2 MX ce ne passa...
La longevità? Ti dico solo che la 4200 uscita quasi due anni or sono e che era una scheda dello stesso ruolo della 5900XT (prestazioni di fascia alta a prezzo di fascia media)...oggi fa giocare ancora a 1024x768 a dettagli massimi.
Il fatto è che dubito che ci sarà un NV40 con prestazioni di fascia alta e prezzo da fascia media inzialmente...una ipotetica NV40xt probabilmente uscirà tra un 9-10 mesi. Quindi di NV40 probabilmente liscia ed Ultra avranno il solito prezzo di 400-500 euro!!
DANIELIK
15-01-2004, 15:45
SALVE....
SALVE....
Eh?:mbe:
ciao
volevo chiedere la ASUS V9950TD DDR GeForce FX5900, 128MB, TV-Out, DVI, Bulk e la 5900xt?^^
Originariamente inviato da Ispa
ciao
volevo chiedere la ASUS V9950TD DDR GeForce FX5900, 128MB, TV-Out, DVI, Bulk e la 5900xt?^^
No è la SE. La Asus non ha ancora fatto uscire la 5900xt!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.