View Full Version : Thread Ufficiale: Nuove Geforce FX XT
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
[
14]
15
16
Originariamente inviato da Dark Schneider
Disintalla bene i drivers,eh?
per sicurezza sto formattando il tutto :sofico:
Ragazzi ma della Asus nessuno sa' niente?!
Ciaus
Ragazzi... è possibile che ho danneggiato qualcosa ? avevo messo 475 come core e facendo il 3D Mark 2001 c'erano degli artefatti in alcuni test, ora 475 non lo prende più !
OT
consiglio dopo format
1-driver nforce 3.13 x mobo
2-driver Force Ware x scheda video
3-tutto il resto
giusto ???
:cool:
asturario79
27-01-2004, 00:47
Originariamente inviato da orix
Ragazzi... è possibile che ho danneggiato qualcosa ? avevo messo 475 come core e facendo il 3D Mark 2001 c'erano degli artefatti in alcuni test, ora 475 non lo prende più !
ormai e' danneggiata , mi dispiace !!!!!!!!
scherzetto:D :D
Nn farmi prendere ste paure :eek:
se no nn provo nemmeno ad alzarla ..... ;)
E' vero fa così.. non se lo prende più 475... mi sa che è successo qualcosa... :( sono disperato poi prima di formattare mi ha fatto un 6000 e passa al 3DMark 2001 .. quando qualche ora prima aveva fatto segnare 13911 a 1280x1024... :( spero non sia rotta..
Originariamente inviato da Koji
L'unico ad aver comprato all'estero è Sawato, ha preso una Aopen.
Il resto della compagnia si è diretta verso la POV, strada ZB! :D
allora presto vi farò sapere la strada Albatron...;)
ma scusate, me lo sono sognato io oppure la nVidia avrebbe dovuto dare in bundle Call of duty ??
edit, mi rispondo da solo:
http://www.nvidia.com/object/nzone_callofduty_bundle.html
non è un bundle vero, lo danno solo per un certo tempo con certi produttori e/o distributori...mannaggia
Dark Schneider
27-01-2004, 00:58
E' vero fa così.. non se lo prende più 475... mi sa che è successo qualcosa... :( sono disperato poi prima di formattare mi ha fatto un 6000 e passa al 3DMark 2001 .. quando qualche ora prima aveva fatto segnare 13911 a 1280x1024... :( spero non sia rotta..
No tranquillo che non è rotta: non è che per una volta ch ti fa artefatti la scheda si fotte.
Falla riposare: magari domani riprovi. Ma cmq fossi in voi dopo aver fatto sti record metterei il Core a 450.
Dark Schneider
27-01-2004, 01:01
Originariamente inviato da kavmine
per sicurezza sto formattando il tutto :sofico:
Fai bene!! :)
eheheheh...dilla lla verita' che la 5900xt non e' per il tuo amico ma per te!!! eh?:D :D :D
vuoi vendere la tua 9800 per una bella 5900xt con 550/965!!!!:D :D non resisti eh!!!
ti capisco!!
buon acquisto!!!
@ tutti i possessori di 5900xt e overlcokers!!
ma che senso ha fare i record..e mettere sign tipo.....580/1100...se poi la scheda si deve tenere a 450/900??
insomma non credo che possano essere considerati dei risultati...ma solodelle prove..magari appena la scheda scalda un po o si va piu' avanti in un banchk...gioco ecc...spuntano gli artefatti a go go!!!
insomma testatele bene prima di giudicare ste schede...e cmq..se si raggiungono certi risultati io sono dellìavviso che vanno sfruttati...non solo dichiarati..e poi non utilizzati!!!
buon overclock a tutti;)
No tranquillo che non è rotta: non è che per una volta ch ti fa artefatti la scheda si fotte.
Falla riposare: magari domani riprovi. Ma cmq fossi in voi dopo aver fatto sti record metterei il Core a 450.
E' Rassicurante sentirselo dire... lo spero vivamente... però quel 6000 al 3d mark 2001 non mi fa pensare a nulla di buono..
AIUTOOO chi mi aiutaaa...
ragazzi ho un dubbio atroce secondo voi va modificata anche la frequenza della GPU 2D ??
Al 3D Marck 2003 ho fatto 6933 pt mammmaaa mia che roba
http://service.futuremark.com/compare?2k3=1964360
Se ci fate caso però mi segna CORE CLOCK 300 :(
non ho voglia di rifarlo qualcuno sa darmi qualche dritta !!
7000pt tra poco vi prendooooo
ciao
awe
Beato te... a me forse si è bruciata ...
Dark Schneider
27-01-2004, 01:16
E' Rassicurante sentirselo dire... lo spero vivamente... però quel 6000 al 3d mark 2001 non mi fa pensare a nulla di buono..
Prova a fare una cosa cmq: spegni il pc...per un 5 min.
Riaccendi e riprova a fare il 3d mark 2001...magari non a frequenze altissime..e vedi intanto se rifai ancora 6000.
ma dai ? perchè ?
aspe che rileggo..le ultime pagine.
awe
te lo consiglio anche io tienila verma una 10 minuti o sparagli sopra una 8*8 per raffreddarla...(azz...domani smonto il dissi e gli metto l'artic Silver). Sicuramente è surriscaldata anche se è molto strano perchè la mia dopo il 3DM. 2003 era tiepida :)
Chi mi dice se devo alzare anche per il 2D la frequenza della GPU ?
awe
la tenevo ferma già da un bel pò prima di riprovare a metterla a 475
:muro: iutooooooo
formattato , messo driver x mobo ora si riaccende il pc e rimane la baretta di carica di windows che continua a muoversi e nn si avvia .:muro:
lo fa solo in modalita provvisoria :cry:
Ah dimenticavo, ho rimesso il bios originale, con quello della Gainward la scheda non veniva riconosciuta dai driver :)
:muro: iutooooooo
formattato , messo driver x mobo ora si riaccende il pc e rimane la baretta di carica di windows che continua a muoversi e nn si avvia .:muro:
lo fa solo in modalita provvisoria :cry:
mmmh, sembra un problema di driver...hai disinstallato correttamente la raddy? (da quanto osservo nella tua sign)
dato una ripulita al registro di win prima di installare la nuova sk?
Edito: Scusami, evidentemente sono fuso e non ho letto attentamente :doh:, ho visto che hai formattato.
Prova con un load bios default, può essere qualche parametro settato in modo incorretto (anche se non dovrebbe esserlo, visto che prima il sistema fungeva bene)
Leva l'eventuale OC, non si sa mai :O
metti le frequenze standart 400/680 (sono così)
ma come mai le vostre non vanno sopra i 500 di gpu ?
awe
Dark Schneider
27-01-2004, 01:40
Ah dimenticavo, ho rimesso il bios originale, con quello della Gainward la scheda non veniva riconosciuta dai driver :)
Ma il pc l'hai spento o sei restato su win per un po'? Cmq spegni 5-10 min..accendi..rimetti le frequnze standard e prova 3d mark 2001.
Originariamente inviato da awe
metti le frequenze standart 400/680 (sono così)
ma come mai le vostre non vanno sopra i 500 di gpu ?
awe
O gli altri son stati un po' "sfigati", se mi passate il termine, o tu hai avuto semplicemente un bel ciapet :ciapet:
E tra l'altro mi pare tu non sia l'unico :rolleyes: :p
hehehe ora ho fatto 7008 al 2003 !!!
ora basta che seno la fondo :)
awe
O gli altri son stati un po' "sfigati", se mi passate il termine, o tu hai avuto semplicemente un bel ciapet
io direi decisamente la seconda!!!:D :D :D
vero amico??;)
:D :D :sofico: :D :D
forse un pelinoooo
awe
Io sarò pazzo ma non fino a questo punto :P
Troppo OC è pericoloso alla lunga anche se magari ora è "luccicoso", tornate sulla terra come me :D (vedi signa)
ma che rischioso... l'oc!!!:eek: :eek:
e come si suol dire chi non risica...non rosica!!!:D :D :D
quindi complimenti al mio amico awe...per il suo Oc estremo!!!:D :sofico: :sofico: ma sopratutto...per il suo....:ciapet: :ciapet: :ciapet: estremo!!!!!!!
;) ;)
:mad: risolto problema dell'avvio di windows da quando ho messo la POV ... ho duvuto disinstallare i drive nforce 3.13 , mi tenevano solo hd e floppy , mettendo anche cd rom e altro hd nn si avviava windows .....
cmq nn capisco il perche' , ma con i driver vecchi ora funge tutto...
sarà ali da 400watt troppo basso ???:confused:
cmq ora inizio con l'@......
a proposito la skeda nn la sto usando con il pc in SIGN, ma con :
asus a7n8x
amd 2500@3200
ddr 512mb 400
hd 40 + 80 maxtor
ali 400 watt encer
:mad: risolto problema dell'avvio di windows da quando ho messo la POV ... ho duvuto disinstallare i drive nforce 3.13 , mi tenevano solo hd e floppy , mettendo anche cd rom e altro hd nn si avviava windows .....
dalla descrizione che hai fatto sembra proprio di si, per accertarlo controlla i voltaggi dal bios (meglio sarebbe rilevarli con un tester) con tutte le periferiche connesse, e per controprova senza cdrom e hd secondario.
Evidentemente la scheda video assorbe parecchio :D
asturario79
27-01-2004, 03:00
cmq ora inizio con l'@......
a proposito la skeda nn la sto usando con il pc in SIGN, ma con :
asus a7n8x
amd 2500@3200
ddr 512mb 400
hd 40 + 80 maxtor
ali 400 watt encer
vai con l oc posta pure a questora io sono online
Originariamente inviato da Qnick
dalla descrizione che hai fatto sembra proprio di si, per accertarlo controlla i voltaggi dal bios (meglio sarebbe rilevarli con un tester) con tutte le periferiche connesse, e per controprova senza cdrom e hd secondario.
Evidentemente la scheda video assorbe parecchio :D
ok thx ... provo domani , inizio a cadere dal sonno..
cmq fatto primo 3d mark 2001
liscio 14.100
420/720 14.500
450/750 14.800
cmq riprovo domani , con il mio PC,
questo mi scatta e va in allarme PCprobe mentre fa il 3dmark x colpa del voltaggio..
azz devo cambiare sto ali di cacca
http://www.clubic.com/ar/2631-1.html
sembra che XFX si fermi a 920 sulle memorie!
Originariamente inviato da K4d4sh
Io sarò pazzo ma non fino a questo punto :P
Troppo OC è pericoloso alla lunga anche se magari ora è "luccicoso", tornate sulla terra come me :D (vedi signa)
Io la tengo a 515/933 ma le memorie sono sicuramente le stesse della 5950 quindi nate per stare a 950 :D la gpu invece ti posso assicurare che anche a 500 scalda pochissimo !!!
Sta scheda fa paura non c'è nulla da fare.
Oggi ci giocherò un pò, basta bench :)
awe
Zetabyte mi ha dato il tracking....la scheda è arrivata a Milano alle 5 e qualcosa......in teoria oggi è qui da me (Milano).
:yeah:
Edit:
Per il dissi....si ho visto le foto e ci sono deggli spessori,bho mi inventerò qualcosa di efficace.
Vediamo quando arriva.
Yuzuke@81
27-01-2004, 10:20
Originariamente inviato da S/\/ake
eheheheh...dilla lla verita' che la 5900xt non e' per il tuo amico ma per te!!! eh?:D :D :D
vuoi vendere la tua 9800 per una bella 5900xt con 550/965!!!!:D :D non resisti eh!!!
ti capisco!!
buon acquisto!!!
@ tutti i possessori di 5900xt e overlcokers!!
ma che senso ha fare i record..e mettere sign tipo.....580/1100...se poi la scheda si deve tenere a 450/900??
insomma non credo che possano essere considerati dei risultati...ma solodelle prove..magari appena la scheda scalda un po o si va piu' avanti in un banchk...gioco ecc...spuntano gli artefatti a go go!!!
insomma testatele bene prima di giudicare ste schede...e cmq..se si raggiungono certi risultati io sono dellìavviso che vanno sfruttati...non solo dichiarati..e poi non utilizzati!!!
buon overclock a tutti;)
Tu sei Fuori
:D :D
La 5900xt è una signora scheda e si oc da paura ma ritengo la mia radeon ancora superiore suprattutto nei giochi e nella qualità grafica.
Anche se nella migliore ipotesi le schede si dovessero equivalere non vedo il motivo di cambiarla con una che va uguale:p
Per non parlare delle funzionalità aiw una vera figata:p
la scheda è veramente per un mio amico e se dovessi trovare una 9800se@aiw la prenderei al volo per lui ;)
ciao
Tra una 5900XT e una 9800se preferisco senza dubbio la 5900XT.
A prestazioni portate a Ultra o pro sono lì....la qualità nei giochi per me è una leggenda.
Intanto son sicuro che la 5900XT le prestazioni le ha sempre....anche in default.
Una 9800Se ha il grosso rischio di non riuscire nella modifica...e ti rimane una scheda mediocre in prestazioni.
Yuzuke@81
27-01-2004, 13:24
Originariamente inviato da R@nda
Tra una 5900XT e una 9800se preferisco senza dubbio la 5900XT.
A prestazioni portate a Ultra o pro sono lì....la qualità nei giochi per me è una leggenda.
Intanto son sicuro che la 5900XT le prestazioni le ha sempre....anche in default.
Una 9800Se ha il grosso rischio di non riuscire nella modifica...e ti rimane una scheda mediocre in prestazioni.
La mia 9800se funziona a pro anzi a xt al 100% e sale molto bene in oc.
Non la cambierei neanche con una fx 5950ultra figuriamoci con una xt:O
Adesso siccome non si trovano più quelle testate se non in germania ascolto il tuo discorso e il pc che assemblo al mio amico lo faccio con una 5900xt per i motivi che hai detto tu e gli prendo la scheda tv a parte:p
per quanto riguarda la qualità grafica aspetto un po' e vedo se la diff. è reale o solo una leggenda.
Esatto....se fosse come è stato per te....ovvero una 9800se testata @pro allora è un altro discorso,perchè no?
Anche se non saprei che fare....mi trovo tanto bene con Nvidia.
27-01-2004 13:20 MILANO SPEDIZIONE IN CONSEGNA
:cry: :cry: :cry: :cry:
Dopo quasi 20giorni finalmente ne entro in possesso...arriiiiiivaaaaa qui da papààààà.
Cercate di capirmi...non chiamate la neuro vi prego:mc:
Zetabyte mi ha dato il tracking....la scheda è arrivata a Milano alle 5 e qualcosa......in teoria oggi è qui da me (Milano).
:yeah:
Edit:
Per il dissi....si ho visto le foto e ci sono deggli spessori,bho mi inventerò qualcosa di efficace.
Vediamo quando arriva.
i miei non erano in casa al passaggio del dhl:muro:
a quanto posso tenerla senza rischiare minimamente di rovinarla?
Io invece rimarrò a mani vuote, vabè tanto non l'avrei lo stesso sfruttata, per adesso la mia radeon tira i giochi che ho installato (solo uno in realtà :D)...
teoprimo
27-01-2004, 13:55
E' stato difficile smontare il dissipatore???
che ci avete piazzato sopra??
Yuzuke@81
27-01-2004, 14:05
Esatto....se fosse come è stato per te....ovvero una 9800se testata @pro allora è un altro discorso,perchè no?
Anche se non saprei che fare....mi trovo tanto bene con Nvidia.
;)
anche io ho sempre avuto nvidia e mi sono sempre trovato bene.
la 9800 è stata la mia prima radeon e devo dire che non rimpiango il passato anzi..... :)
comunque con la 5900xt nvidia si è ripresa in una sola mossa ormai mi aveva stufato coi suoi modi.
Speriamo che per il futuro oltre ad ati e nvidia si aggiunga matrox e xgi:O
teoprimo
27-01-2004, 14:16
Originariamente inviato da Yuzuke@81
;)
anche io ho sempre avuto nvidia e mi sono sempre trovato bene.
la 9800 è stata la mia prima radeon e devo dire che non rimpiango il passato anzi..... :)
comunque con la 5900xt nvidia si è ripresa in una sola mossa ormai mi aveva stufato coi suoi modi.
Speriamo che per il futuro oltre ad ati e nvidia si aggiunga matrox e xgi:O
Matrox ha la giusta esperienza per uscire con una scheda video degna di nota. speriamo che Xgi non troverà ostacoli nella compilazione di driver performanti...
dove la trovo questa FX XT?
Originariamente inviato da umile
dove la trovo questa FX XT?
quoto
27-01-2004 13:20 MILANO SPEDIZIONE IN CONSEGNA
:cry: :cry: :cry: :cry:
Dopo quasi 20giorni finalmente ne entro in possesso...arriiiiiivaaaaa qui da papààààà.
Cercate di capirmi...non chiamate la neuro vi prego:mc:
:D :p :D
FoxMolte
27-01-2004, 16:49
Si sa qualcosa da CD???
Arrivano o no ste XFX????
Adesso gli telefono e magari la ordino..
Però ho una piccola paura... se poi non gli arrivano?? sono fregatoo...
Da ZB basta avere l'iva per ordinare???o è riservato ai soli rivenditori?booo
Ordinata prorio ora la pov evvaiii!!!
Originariamente inviato da FoxMolte
Si sa qualcosa da CD???
Arrivano o no ste XFX????
Adesso gli telefono e magari la ordino..
Però ho una piccola paura... se poi non gli arrivano?? sono fregatoo...
Tienici informati!!!
FoxMolte
27-01-2004, 17:23
Da CD non ancora disponibile...
MI E' ARRIVATA LA POV!!!:D
(e scusate se urlo)
Stasera le prove.
halduemilauno
27-01-2004, 17:45
(e scusate se urlo)
Stasera le prove.
bene.
;)
andryonline
27-01-2004, 17:52
(e scusate se urlo)
Stasera le prove.
GRANDE!
Sono contento per te!
Io aspetterò ancora un pò (sempre che resista), voglio prima vederele tutte su strada!
:sofico:
(e scusate se urlo)
Stasera le prove.
Posta il tuo ovk qui!!!!!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=3389756#post3389756
Mi raccomando!!!!
elfoscuro
27-01-2004, 17:57
(e scusate se urlo)
Stasera le prove.
alla grande: mettila subito a miiiillle/millemiiiila :D
Sawato Onizuka
27-01-2004, 18:28
una 9800se testata a pro mah ....
quando su bytepro.de ci sono già le 9800pro retail sapphire & club3d a 270€ circa :rolleyes:
andryonline
27-01-2004, 19:12
Ragazzi, ma mi conviene prenderla subito sta 5900 XT da ZB o aspettare un pò per vedere come si comportano le altre (Gigabyte per prima, anche perchè mi piace tantissimo esteticamente!) e volendo se posso trovare un offerta più conveniente o la prendo subito? Potrei prenderla dal mio rivenditore di fiducia..... ma chissà quando...
Di aspettare posso farlo tranquillamente grazie alla mia Ti 4200....
Che faccio?
aspetta tanto la scheda video che hai è sempre buona,
se vendo la 9700 pro per una geppo fx xt?
Uffa!!!!!A forza di aspettare c'ho la muffa addosso!!!!!!!Ma quando arriva nei negozi sta scheda,non ne posso piuuuuuuu!!!!:cry:
Originariamente inviato da umile
se vendo la 9700 pro per una geppo fx xt?
dipende da quanto vendi la 9700pro...io in ogni caso nn la venderei...
Originariamente inviato da kikbond
...io in ogni caso nn la venderei...
Quoto
Yuzuke@81
27-01-2004, 19:47
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
una 9800se testata a pro mah ....
quando su bytepro.de ci sono già le 9800pro retail sapphire & club3d a 270€ circa :rolleyes:
perchè non considerate mai le funzioni aiw???
Nessuna scheda nvidia (tranne la deluxe asus) ha qualcosa di paragonabile è molto più che valore aggiunto è una cosa che quando ce l'hai non puoi più farne a meno
comunque questo tread non è 5900xt vs 9800se quindi basta ot :p
joker80 dove l'hai ordinata???
dipende da quanto vendi la 9700pro...io in ogni caso nn la venderei...
240 è giusto?
raga' sono depresso domani monto la 5900xt e stasera per vedere la differenza ho installato il 3dmark 03 per testare il pc in sign con la ge3ti200 (giusto per fare un prima/dopo)
bhe' ho tutto di default anche i timings delle ram
test con la ge 3ti200 default
3dmark 2001 6970 punti
3dmark 2003 855!!!!!!!!!!!!
non vorrei aver fatto una spesa inutile visto che la mia mobo e' vecchiotta...
quanto dovrei fare con la 5900xt con tutto default con il mio pc?
2001 e 2003?
Yuzuke@81
27-01-2004, 20:41
11500 al 2001 e 4500 al 2003
almeno penso:p
Prime impressioni veloci:
Qualità nel 2D e 3D nettamente superiore alla mia gloriosa 4200Ti sempre Pov.
Un 3dmark 2001 fatto al volo in impostazioni default 390/680
14626
Mica male!
La pasta sul chip era ok...mentre quegli spessori sulle ram non mi piacciono,me ne procurerò dello stesso spessore in rame o alluminio e poi li metto.
Per installare disinstallare la scheda ho usato questo:
Driver Cleaner 2 (http://www.driverheaven.net/cleaner/)
Ci mette un pò a ripulire dai vecchi drivers ma funziona alla grande.
Torno a smanettarci su:ops:
Originariamente inviato da PERPAX
raga' sono depresso domani monto la 5900xt e stasera per vedere la differenza ho installato il 3dmark 03 per testare il pc in sign con la ge3ti200 (giusto per fare un prima/dopo)
3dmark 2001 6970 punti
2001 e 2003?
randa secondo te con la 3 ti 200 e' in linea il punteggio?
Yuzuke@81
27-01-2004, 20:52
Prime impressioni veloci:
Qualità nel 2D e 3D nettamente superiore alla mia gloriosa 4200Ti sempre Pov.
Un 3dmark 2001 fatto al volo in impostazioni default 390/680
14626
Mica male!
La pasta sul chip era ok...mentre quegli spessori sulle ram non mi piacciono,me ne procurerò dello stesso spessore in rame o alluminio e poi li metto.
Per installare disinstallare la scheda ho usato questo:
Driver Cleaner 2 (http://www.driverheaven.net/cleaner/)
Ci mette un pò a ripulire dai vecchi drivers ma funziona alla grande.
Torno a smanettarci su:ops:
dai dai vedi a quanto arriva la tua
;)
Più o meno si....forse qualcosina in meno.
Penso che prendendo la sk nuova e formattando e settando tutto per bene dovrebbe andar bene....di sicuro ne vale la pena!
Dark Schneider
27-01-2004, 21:23
3dmark 2001 6970 punti
2001 e 2003?
Penso 13500 con le frequenze di default. Ovviamente OC arrivi pure a 15000 probabilmente!! :)
Dark Schneider
27-01-2004, 21:26
Ma probabilmente nel 2001 qlcsina in più potevi fare.
Cmq domani con la 5900XT sarà tutt'altro livello.
Dark Schneider
27-01-2004, 21:27
Più o meno si....forse qualcosina in meno.
Penso che prendendo la sk nuova e formattando e settando tutto per bene dovrebbe andar bene....di sicuro ne vale la pena!
R@nda non mi ricordo la tua configurazione.
Aggiornamento:
475/900
3d01 15883 Praticamente come una 5950
La scheda alla fine del test è tiepida:eek:
Devo rifare la sign Dark
Ho un 2600/2300mhz a 200 di bus con 1gb di ddr400
Purtroppo non ho 3dmark03.....devo procurarmelo.
Ho provato Maxpyne2 tutto a manetta in 1280x1024 non ho guardato i fps ma è fluidissmo.
Adesso comunque voglio vedere dove arriva poi la proverò anche nei giochi....anche se prbabilmente la terrò sempre a 450/900.
predator frag
27-01-2004, 21:37
vedi che 450/900 è già un grande risultato... poi 500/950 è il massimo.. però secondo me 450/900 o 450/850 sono le frequenze da usare normalmente.....tanto nel 2d la sk va normale e nel 3d che va a 450/900.. quindi
hai provato a togliere il dissi :)
awe
il mio max per ora è 535/970 hehehe ho messo una
8*8 che butta aria :D
ha liquido sicuramente si va oltre i 1000 di ram
ma le frequenze della 5950 come sono ?
awe
caxxo raga da SD, mi hanno detto che devo aspettare al massimo Lunedi per L'alimentatore e il processore!:mad:
che brutta impressione, avere la 5900se e nn poterla usare :(
Allora con i coolbit non va oltre i 475/910.....proprio non me li fa impostare mi dice che non passa il test.
Devo provare con Rivatuner?(ditemi di no che lo odio).
Può essere anche l'ali.....perchè la scheda è fredda.
Anche se i valori sono praticamente uguali a prima in tensione.
Cmq va benissimo così:D
Ditemi voi se conviene mettere Rivatuner o no...
pensa che a me l'imposta lui a 527/957 :)
awe
A me in automatico ha impostato 466/840 o qualcosa del genere.
Quindi?
Installo Rivatuner?
Butto via l'ali?
Lascio tutto così?
Dark Schneider
27-01-2004, 22:02
Originariamente inviato da predator frag
vedi che 450/900 è già un grande risultato... poi 500/950 è il massimo.. però secondo me 450/900 o 450/850 sono le frequenze da usare normalmente.....tanto nel 2d la sk va normale e nel 3d che va a 450/900.. quindi
Quoto. R@nda per l'uso normale una volta finisci sti test tienila a 450/850 o 450/900.
Procurati Aquamark3.
ma la 5950 ultra che frequenze ha !!!
awe
Dark Schneider
27-01-2004, 22:05
awe
475/950
ok grazie quindi la terrò cosi :
475/950 :)
awe
awe
475/950
La 5950 sta a 475/950
Ho provato a disabilitare fastwrite e mettere l'agp 4x......appena acceso il PC mi ha fatto impostare 500/960 tranquillamente.....
Dopo 10 min il tempo di postare ho riprovato ed è tornata come prima...non mi fa impostare oltre i 475/910.
Quindi è proprio questione di raffreddare la scheda....poi va tranquilla.
Mumble mumble....mo mi invento qualcosa:D
come si attiva il fastwrite ? mi ma sti nomi dove li trovate !!!
awe
predator frag
27-01-2004, 22:19
il fastwrite s attiva dal bios......
Nel bios dovresti trovare tutto.
Cmq ho seguito il consiglio per ora la tengo 450/850.
In fin dei conti non mi serve di più nell'uso pratico.
Più avanti magari mi invento qualcosa,dopotutto l'ho montata 2 ore fa!:sofico:
ok grazie quindi la terrò cosi :
475/950 :)
awe
Io ci metterei la firma se la mia che sta per arrivarmi reggesse queste frequenze.... ma ne dubito il mio case è un forno:(
Ragazzi.... per favore.. chi di voi ha montanto una 5900xt... puo' cortesemente dirmi il tipo di alimentatore nel case che monta??
marca modello e wattaggio...... ed il max overclock a cui e' riuscito a tirare la 5900xt pov!!!
grazie voglio capire alcune cose!!!
byeeee
Oh non ci capisco un pò più na mazza.....con Rivatuner va stabile
a 490/930.....di più non ho provato
Mah...chissà perchè rivatuner passa il test mentre i coolbit no?
Ho un 460W Extreme (infima marca ma regge bene a quanto pare).
Edit ho giocato un pò e regge....
l'ho riportata a 450/850....però non capisco...
Ragazzi ma le Pov che avete preso da ZB rispecchiano questo Layout ?!?!
http://utenti.lycos.it/xbfiz/pov5900.jpg
Grazie ;)
Ciaus
Grazie R@nda !!
Levatemi una paio (tre per l' esattezza:D) di dubbi...
Perchè ci sono utenti che aspettano le uscite di altre marche..?!
Non ho mai comprato nulla marchiato Pov.. e' affidabile.. o e' un pacco..o si strinano infretta... o non sopportono alla lunga oc?! Conviene o e' meglio aspettare le Xfx o le Asus?!
Ciaus
:D zi zi spiccicata ...
:oink:
Uffa nel bios della mia EPoX 4PCA3+ non riesco a trovare il Fastwrite ...
Dark Schneider
28-01-2004, 01:21
Originariamente inviato da Daxy
Grazie R@nda !!
Levatemi una paio (tre per l' esattezza:D) di dubbi...
Non ho mai comprato nulla marchiato Pov.. e' affidabile.. o e' un pacco..o si strinano infretta... o non sopportono alla lunga oc?! Conviene o e' meglio aspettare le Xfx o le Asus?!
Ciaus
La POV è da sempre tra i miglior partner nVidia e che fa schede più OC.
veramente io aspetto febbraio perchè mi servono i soldi..........e quindi prima di lunedì non posso fare niente................
cmq sarei curiioso di vedere qualcuno che si compra questa scheda video di un altra marca.............così per vedere la differenza..........cmq penso di prendermi acnhe io la pov visto che va benissimom ed ho zeta vicino casa................
:D
Oh non ci capisco un pò più na mazza.....con Rivatuner va stabile
a 490/930.....di più non ho provato
Mah...chissà perchè rivatuner passa il test mentre i coolbit no?
Ho un 460W Extreme (infima marca ma regge bene a quanto pare).
Edit ho giocato un pò e regge....
l'ho riportata a 450/850....però non capisco...
Io ho sempre usato il rivatuner e non ho mai avuto problemi....
Appena mi arriva la scheda istallo i 53.03 e il mitico rivatuner senza nemmeno aprire il cd della pov....
Dark Schneider
28-01-2004, 01:49
Originariamente inviato da Joker80
Io ho sempre usato il rivatuner e non ho mai avuto problemi....
Appena mi arriva la scheda istallo i 53.03 e il mitico rivatuner senza nemmeno aprire il cd della pov....
Il cd della mia POV 4200 MAI aperto..sta ancora lì bello imballato hiihihhi!:D
Beh ragazzi l' ho appena ordinata.. mortacci vostri e alla voglia che mi avete fatto venire ;)
235.20 euro che se ne vanno.. spero bene almeno!!
Vi sapro' dire..
Bye
Beh ragazzi l' ho appena ordinata.. mortacci vostri e alla voglia che mi avete fatto venire ;)
235.20 euro che se ne vanno.. spero bene almeno!!
Vi sapro' dire..
Bye
dove l'hai ordinata?
Originariamente inviato da enaud
dove l'hai ordinata?
Su h * * p : / / * * *.z e ta b y t e . c * m
Ciaus
Ma scusa da zb sono finite, stanno arrivando!!
L'hai prenotata?? :confused:
CiauZ :oink: :p
NEW GEFORCE FX 5900XT128MB DDR POINT OF VIEW TV OUT+DVI 185.00 S
Sono disponibili !
S= SI
elfoscuro
28-01-2004, 11:24
ommioddioo mi hanno chiamato da TNT, mi portano la scheda in ufficio questo pomeriggio :oink: :oink: :oink:
andryonline
28-01-2004, 11:40
Guardate!
http://www.myhardware.it/product_info.php/cPath/72/products_id/13063?osCsid=16c2398c9aa531ff9ab47e67d343c5b3
Ho trovato quest'altro negozio che ha messo in listino la 5900 XT (della XFX).
Il prezzo però è altino e la scheda non è ancora disponibile!
:muro:
DANIELIK
28-01-2004, 12:14
:muro: :muro: fretta del kazzo fretta del kazzo!!!!
mi sta venendo voglia di togliermi l'aeolus e prendermi la POV...
a me oltre i 500/840 nn va:muro:
100 messaggi!!!!! oleeeeeeee:ubriachi: :gluglu:
Ho un piccolo problema con la POV e volevo qualche consiglio:
se faccio il 3dmark03 a 450/850 regge benissimo e completa il test senza artefatti o problemi, però quando gioco a Il ritorno del re se metto le frequenze a 400/700 il gioco parte e va bene, se invece metto a 430/800 il gioco si blocca sempre alla schermata iniziale della scelta della missione.
Non penso che sia un problema di temperatura perchè ho provato appena acceso il pc ed ho anche una ventola sulla fiancata laterale del case (enermax), e poi tutti i test li passa anche con frequenze più alte.
Potrebbe essere un problema dovuto all'ali ? Ho un ali PowerUp 350w.
Driver 53.03 e oc con rivatuner, datemi qualche consiglio...:cry:
Nn sono espertissimo , ma prova un altro ALI.....
mi sta venendo voglia di togliermi l'aeolus e prendermi la POV...
beh...come core la tua sale bene..... le ram non vanno bene....forse perche' non sono raffreddate da dei dissy!!!
prima di venderla prova dei dissy in rame e vedi a quanto riesci a portare le ram!!
byeee
Yuzuke@81
28-01-2004, 12:48
prova a fleshare il bios della 5900 liscia e vedrai che arrivi a 900mhz :p
Le ram sono uguli per quasi tutte le schede solo che hanno bloccato un po' i bios.;)
prova a fleshare il bios della 5900 liscia e vedrai che arrivi a 900mhz :p
Le ram sono uguli per quasi tutte le schede solo che hanno bloccato un po' i bios.;)
Quoto....prima di fare cavolate dandola via proverei.
Sulle Pov non serve.....ma sulle Aopen si.
raga ma se ho l'alimentatore 250 W la posso mettere lo stesso la scheda video o aspetto lunedi che mi ariva l'ali da 400 W?
nn ce la faccio piu a vederla senza utilizzarla
Dark Schneider
28-01-2004, 18:50
raga ma se ho l'alimentatore 250 W la posso mettere lo stesso la scheda video o aspetto lunedi che mi ariva l'ali da 400 W?
nn ce la faccio piu a vederla senza utilizzarla
Aspetta per sicurezza: 250 Watt son pochi.
Sawato Onizuka
28-01-2004, 18:53
Quoto....prima di fare cavolate dandola via proverei.
Sulle Pov non serve.....ma sulle Aopen si.
:O ari-daje
il problema è sempre il solito se a 840 ci è arrivato stock-cooling con la aopen è un buon risultato :eek:
io devo sistemare bene una 80x80 x raffreddare meglio la mia aopen moddata poi vediamo ...
di bios video di XFX o POV come ha già stradetto NON se ne parla con me :rolleyes:
Aspetta per sicurezza: 250 Watt son pochi.
perchè che puo succedere?
Sono arrivate le XFX 5900 XT in Italia !! Disponibili da Amico-E' a 241€.
Visti gli ottimi risultati in overclock delle POV cmq non credo convenga spendere 20€ in più per una XFX anche se di sicuro esteticamente è più bella (la scatola soprattutto) :cool: :) ;).
http://www.monarchcomputer.com/ImageViewer/images/190459_1.jpg
http://www.monarchcomputer.com/ImageViewer/images/190459_4.jpg
Yuzuke@81
28-01-2004, 19:57
per me tra 20 giorni quando saranno disponibili in quantità si abbasseranno parecchio di prezzo max 210€ ivato
Che bundle ha la pov???
e la XFX?
grazie
FoxMolte
28-01-2004, 19:58
Speriamo arrivino presto da ZB... per ora sono date solo in arrivo...
IIPyrosII
28-01-2004, 20:14
Arrivata oggi la POV :D
IIPyrosII
28-01-2004, 20:16
Il fatto strano e' che con l'ali da 380W ( da 400 ma con scritto Certified for 380W ), ovviamente col molex collegato, non posso dare piu' di 1,75V al Proc altrimenti il tutto non basta :eek:
per me tra 20 giorni quando saranno disponibili in quantità si abbasseranno parecchio di prezzo max 210€ ivato
Che bundle ha la pov???
e la XFX?
grazie
la pov ha 4 cd
tombraider 2cd
i driver della pov
windvd
il gioco outcast
perchè che puo succedere?
raga ma dite che l'alimentatore da 400 W in listino da SD basterà per alimentare:
- processore p4 2,8 533 fsb
- 2 moduli di ram 512 mb ddr pc2700
- pov 5900se
- 1 hard disk 40 giga
- scheda madre p4s5a
- 1 lettore cd
- 1 masterizzatore
- 1 floppy disk
- mouse e tastiera
ho fatto il test su quel sito che misurava quanto assorbiva un computer e mi diceva 260 W (pensate che ho un 250W adesso).
o sarà insufficiente?
FoxMolte
28-01-2004, 20:47
Mi sa che ciuccia come una petroliera sta pov........
10800 al 2001 e 4500 al 2003
e max paine 2 all'ultimo livello dopo che vlad ha fatto esplodere tutto e ti rifugi nella camera antipanico bhe' dopo l'esplosione scatta tutto come la 3 ti 200... lo fa' anche a voi? poi ne cpu test del 3dmark 03 anche a voi arriva a 4/5 fps?
DANIELIK
28-01-2004, 21:12
10800 al 3dmark 2001 sono un po' poki visto ke hai un 2400+. io kol 1900+ faccio 11260.
x il 3dmark2003 io faccio 4587 quindi ci siamo.
il framerate del test della cpu nn lo konsiderare tanto e' tutto calklato da lprocessore e nn dalla skeda video.
raga ma dite che l'alimentatore da 400 W in listino da SD basterà per alimentare:
- pov 5900se
- 1 hard disk 40 giga
- scheda madre p4s5a
- 1 lettore cd
- 1 masterizzatore
- 1 floppy disk
- mouse e tastiera
ho fatto il test su quel sito che misurava quanto assorbiva un computer e mi diceva 260 W (pensate che ho un 250W adesso).
o sarà insufficiente?
up
Yuzuke@81
28-01-2004, 21:26
mi sono avvicinato visto :sofico:
se togli le usb al 2001 guadagni 500-600 punti:p
asturario79
28-01-2004, 21:29
io di dissipatori non ne capisco molto che ne dite di questo per la pov
http://www.comp*tercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN01558&did=275&sr=0
*=u
DANIELIK
28-01-2004, 21:32
su ke sito hai visto x l'assorbimento????
e poi nn montare quell'ali xke' la skeda kome minimo deve essere alimentata da un 350 w almeno sulla mia c'e' scritto kosi'
MasterJukey
28-01-2004, 21:33
Ordinato oggi la POV da ZB !!! Evvaiiiiiiiii :D
Aspetto il traking :D quanto ci mette ad arrivare ???
cosa dite ?? alle 3 ho spedito l ordine ... evadono oggi o doma?!!
Appena arriva Format e poi vi dico...
La monto driver e poi faccio un po di prove... ;)
PS non mi ricordo chi lo voleva sapere ma monto un
>> TT420W Active PFC <<
asturario79
28-01-2004, 21:34
ma dite che come ali va bene un comunissimo atx da 400w
Originariamente inviato da DANIELIK
quoto
Ragazzi nuovi record personali ovviamente.
Test con il procio
[email protected]
Ram in dualC. 194Mhz 2.5/7/3/3
Scheda impostata a 500/950
7248 3DM. 03 (link (http://service.futuremark.com/compare?2k3=1973997))
19.113 3DM. 01 (link (http://service.futuremark.com/compare?2k1=7498810))
Che ne dite :oink: ora per i miglioramenti
dovete aspettare che il procio si decida a
partire a 3600 senza chiedere troppo Vcore :)
Andrea
Che bundle ha la pov???
e la XFX?
grazie
La XFX ha in bundle i giochi Ghost Recon, Comanche 4, MotoGP 2 e RS3 in inglese, un adattatore DVI/VGA, drivers, manuali e un Cd di demo.
e poi nn montare quell'ali xke' la skeda kome minimo deve essere alimentata da un 350 w almeno sulla mia c'e' scritto kosi'
nn lo so da dove l'ho preso quel sito mi pare che in questo 3d qualcuno l'ha postato.
quello da SD è da 400 W penso che vadi bene o no?, sul manuale della scheda video dice minimo un 300W, adesso vorrei capire se basta quello da SD 400W anche nn essendo di marca!
Ragazzi avrei bisogno di una info, please!
Ho scaricato per ben 2 volte il demo della Nvidia Dawn.. e per ben 2 volte il pacchetto e' corrotto..
Il download sono andati entrambi a buon fine, quindi penso che sia propio il file che ospita nvidia che sia danneggiato..
Avete un paio di link da dove posso prelevare una versione funzionante?!
Ciao e grazie.
Ragazzi avrei bisogno di una info, please!
Ho scaricato per ben 2 volte il demo della Nvidia Dawn.. e per ben 2 volte il pacchetto e' corrotto..
Il download sono andati entrambi a buon fine, quindi penso che sia propio il file che ospita nvidia che sia danneggiato..
Avete un paio di link da dove posso prelevare una versione funzionante?!
Ciao e grazie.
Ma no....io li ho scaricati tutti oggi al lavoro e ho fatto un CD da 600Mb funzionano tutti.
Scaricati da Nvidia.com
Non capisco perchè tu abbia un problema del genere
:confused:
DANIELIK
28-01-2004, 23:10
beh credo ke il 400 watt dovrebbe andare bene xo' credo ke se vuoi overclockare dovresti andare su un alimentatore di marka..adesso questo nn lo so di sikuro xke' c'e' gente + esperta di me ke ti potrebbe rispondere adeguatamente.
io cmq c'ho un 450w della codegen la marka nn e' tutto sto granke e dovrebbe costare attorno ai 30 euro. cmq si e' sempre comportato bene fin'ora
scusate l'ignoranza ma dalle foto sembra che il diss sulla xfx sia miglio dei quello della pov .
è solo apparenza o è vero ?
tnx per l'info
ps. il 3dmack non si può fare se non si hanno le directx 8.1 io ho le 9 su
Per il 3dmrk01 ci vuole la patch 330....per il 3d03 invece le dx9 perforza.
Come dissipazione la XFX è migliore.....difatti devo moddarla nel raffrddamento la Pov più o meno a quel modo...ma con un dissi in rame per amd da modificare (altrimenti pesa troppo).
Ma no....io li ho scaricati tutti oggi al lavoro e ho fatto un CD da 600Mb funzionano tutti.
Scaricati da Nvidia.com
Non capisco perchè tu abbia un problema del genere
MA che ne so'..
:(
Tu li hai scaricati appoggiandoti ad un File manager o hai utilizzato il download classico dell' explorer?
R@nda mi passeresti il tuo di link?
Io l' ho presa da qua':
ftp://download.nvidia.com/downloads/GeForceFX_Demos/Dawn.exe
e' lo stesso al quale ti sei appoggiato anche tu?!
Ciao e grazie.
Dark Schneider
28-01-2004, 23:41
- pov 5900se
- 1 hard disk 40 giga
- scheda madre p4s5a
- 1 lettore cd
- 1 masterizzatore
- 1 floppy disk
- mouse e tastiera
o sarà insufficiente?
Andrà bene...penso sia quello che ho io quell'ali che dici a 25 euro.
Allora, qualcuno ha provato il demo di Dusk da 86MB per 5900 Ultra?:sofico:
http://www.nvidia.it/object/demo_dusk_it.html
Funziona?
Per tutti gli interessati rimetto il link di tutti i demo;)
http://www.nvidia.it/page/demos.html
asturario79
29-01-2004, 01:03
forse lo sapevate gia ma da amico-e sono arrivate le xfx ne hanno disponibili 30
mi dai il link preciso ?
awe
asturario79
29-01-2004, 01:17
mi dai il link preciso ?
awe
amico-e.it
10800 al 3dmark 2001 sono un po' poki visto ke hai un 2400+. io kol 1900+ faccio 11260.
x il 3dmark2003 io faccio 4587 quindi ci siamo.
il framerate del test della cpu nn lo konsiderare tanto e' tutto calklato da lprocessore e nn dalla skeda video.
io non ho formattato e tu? puo' essere questa la causa? poi la mia mobo e' piu' vecchia della tua... per max paine 2 sai dirmi qualcosa?
scusate ma perche' riva tuner non mi fa' modificare le frequenze?
aggiungo che i caratteri di windows ora si vedono uno schifo....
aggiungo che i caratteri di windows ora si vedono uno schifo....
disinstallato il rivatuner e il problema e' svanito. bho! con che altro posso overclokare la scheda?
disinstallato il rivatuner e il problema e' svanito. bho! con che altro posso overclokare la scheda?
Scarica i Coolbits
ho messo il cd della pov ho aggiunto il file di registro nvtweak e i caratteri sono tornati sfuocati poi ho riavviato e sono tornati a posto ma che cazzo e'?
elfoscuro
29-01-2004, 09:17
Finalmente ho la Sparkle nel case :):
Gran bella scheda, è praticamente uguale alle pov, ha una ventola mooolto silenziosa (lasciatevelo dire, che nella geffo4 avevo uno Zalman passivo)
La definizione del segnale è superiore alla geffo4
Giusto per provarla un pò l'ho portata a 480/862 (5721 gfx in aquamark). Dissy freddo.
I fotogrammi uscivano dalle fottute pareti :D
Sono arrivato a 490/870 ma l'aquamark durante il test mi faceva una pausa da 4 secondi circa e poi riprendeva, ottenendo risultati inferiori.
Ditemi un po, le pause dipendono dal clock troppo elevato di vpu o di ram ?
andryonline
29-01-2004, 10:27
Finalmente in Italia troviamo anche le XFX!!!
Sul sito amico-e ne davano disponibili 30 ora 28... chi le ha ordinate???
A proposito le XFX occupano due slot!
Se dovessi prenderla (non da amico-e visto il prezzo), come è possibile rimuovere (tagliare) il coperchio slot superiore?
Comunque io voglio aspettare ancora... anche perchè preferirei prenderla dal mio rivenditore di fiducia...
E sono sempre attratto dalla Gigabyte! E' una cazzata, lo so, ma l'accoppiata Gigabyte-Nvidia mi piace e prendendo questa scheda video avrei una doppia accoppiata, perchè ho già una scheda madre Gigabyte con chip Nivida (nForce 2 ultra).
Sta 5900 XT mi sta facendo diventare matto! :sofico:
DarthBardu
29-01-2004, 16:13
anke a me fa diventare matto...QUANDO CAZ ARRIVANO DA CD LE XFX ??!??!:muro:
Sawato Onizuka
29-01-2004, 16:39
:muro: :muro: :muro:
oltre gli 820 ho artefatti vistosi ...
i coolbits poi nn son così buoni mi mettono 440/800 ... [bastardi]
bios video nuovo ? :mc:
Ragazzi mi e' appena arrivata!!!
Veramente bella!!!
Al contrario delle foto che qualche utente ha postato, la mia ha il layout nero e non rosso..
qualcun' altro c'e' l' ha come la mia?!
Il bundle e' misero... power dvd e il cd dei drive e basta..:cry:
Beh ora la monto e faccio qualche test :D
Fatemi sapere
Ciao
Sawato Onizuka
29-01-2004, 17:28
su gente datemi un consiglio
se cambiare ali e vedere se sale di più così
o mettere direttamente un altro bios video
Aopen Rom (http://spazioinwind.libero.it/densou/aopen5900xt.rom) 4.35.20.38.A7
Gigabyte Rom (http://spazioinwind.libero.it/densou/gb5900xt.rom) 4.35.20.38
Gainward @XT Rom (http://spazioinwind.libero.it/densou/gw5900xt.rom) 4.35.20.27
un mio amico mi ha prestato lo spazio per uppare queste 3 rom
la gigabyte era in estensione .f2 ho modificato il bios originale e tolto i numeri del produttore [sub-vendor - id-vendor] così è 0000 0000 come la aopen
la rom della gainward era quella di una 5900 liscia ma settata come vendor a XT ma il S/N rimane Gainward
notando che le versioni di bios della aopen e della gigabyte erano uguali in partenza nn so che pensare ...
Veramente bella!!!
Al contrario delle foto che qualche utente ha postato, la mia ha il layout nero e non rosso..
Fatemi sapere
Ciao
layout nero
per favore ho una domanda.... ho una pov 5900xt mi dite a che frequenza posso tenerla senza correre il minimo rischio di rovinarla? adesso la tengo a 450/800 ma ho paura che si rovini!:cry: quali sono i settaggi piu' conservativi?
Ho la pov5900xt ma posso usarla a meta' causa alimentatore da 400w della q-tec ke non me la reggeva e mi spegneva il pc ogni 10 min, con il termalake 420w dovrei reggere bene vero?
altra cosa, come la overloccko 1 po senza riskiare? che cos'e' il fastwrite e a ke serve?^^
per favore ho una domanda.... ho una pov 5900xt mi dite a che frequenza posso tenerla senza correre il minimo rischio di rovinarla? adesso la tengo a 450/800 ma ho paura che si rovini!:cry: quali sono i settaggi piu' conservativi?
+ conservativi????se la overclocki e nn vedi artefatti di nessun tipo nn corri praticamente nessun rischio...infatti se la scheda si dovesse surriscaldare dovresti vedere appunto gli artefatti...tirala visto che ce l'hai fino a che tiene....cmq visto che hai una pov nn dovresti avere problemi almeno fino a 480/870....se hai paura di rovinare la scheda nn overclockarla proprio...
Veramente bella!!!
Fatemi sapere
Ciao
la mia è identica alla tua,mi è arrivata oggi!!!:D
IIPyrosII
29-01-2004, 18:27
Arrivata :D
At default 3dmark2003 : 4755
OC at 450/900 : 5732
Il tutto su di 1 sistema moolto incasinato.
La cosa strana che ho notato e' che se salgo sopra un tot sia per il core che per le memorie ( 460-920 se non erro ), il punteggio del 3dmark scende in parallelo a quello ottenuto @default...
Che sia il bios bloccato?:confused:
halduemilauno
29-01-2004, 18:32
per chi fosse interessato.
http://www.cluboc.net/guides/5900_Flash_Mod/index.htm
;)
ma se monto adesso la scheda con l'alimentatore da 250 W, succede qualcosa?
per me nn dovrebbe succedere niente perchè o parte o nn parte!
poi nn so
ma se monto adesso la scheda con l'alimentatore da 250 W, succede qualcosa?
per me nn dovrebbe succedere niente perchè o parte o nn parte!
poi nn so
semplicemente o nn ti parte oppure si spegne dop o un po'...oppure si riavvia
Sawato Onizuka
29-01-2004, 19:37
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
su gente datemi un consiglio
se cambiare ali e vedere se sale di più così
o mettere direttamente un altro bios video
Aopen Rom (http://spazioinwind.libero.it/densou/aopen5900xt.rom) 4.35.20.38.A7
Gigabyte Rom (http://spazioinwind.libero.it/densou/gb5900xt.rom) 4.35.20.38
Gainward @XT Rom (http://spazioinwind.libero.it/densou/gw5900xt.rom) 4.35.20.27
un mio amico mi ha prestato lo spazio per uppare queste 3 rom
la gigabyte era in estensione .f2 ho modificato il bios originale e tolto i numeri del produttore [sub-vendor - id-vendor] così è 0000 0000 come la aopen
la rom della gainward era quella di una 5900 liscia ma settata come vendor a XT ma il S/N rimane Gainward
notando che le versioni di bios della aopen e della gigabyte erano uguali in partenza nn so che pensare ...
asturario79
29-01-2004, 19:58
Originariamente inviato da kekko81
la mia è identica alla tua,mi è arrivata oggi!!!:D
ma adesso che ci sono pure 2 version euan pcbrosso ed una nero e molta strana sta cosa , non e' che vi hanno dato una Se
asturario79
29-01-2004, 19:59
Veramente bella!!!
Fatemi sapere
Ciao
l hai presa sempre da zetabyte?
sono in ansia di vedere i tuoi test e l oc
ok anche io sono prossimo all'aquisto da zb ne hanno ancora? cosa ci mettono a spedirla? non ce un numero dove chiamare? daxy nero con il dissy nero? fai una foto pliz :D?
semplicemente o nn ti parte oppure si spegne dop o un po'...oppure si riavvia
allora la monto subito!? ma la collego all'alimentatore o no?
Raga non riesco a capire una cosa... allora ho ovk la scheda fino a 475/950 nemmeno l' ombra di un artefatto :eek: solamete che ogni 10 minuti di gioco ho un blocco di circa 10 secondi e poi riparte tutto come prima cosa può essere??
La temperatura del case è altissima cira 52° sotto massimo sforzo però di artefatti 0.
FoxMolte
29-01-2004, 22:24
non e' che vi hanno dato una Se
Cos'è sta storia? a me deve arrivarne una da ZB...
cavoli sarà rimasta bloccata in mezzo alla neve in autostrada... ci scommetto!!! :cry:
Originariamente inviato da asturario79
l hai presa sempre da zetabyte?
sono in ansia di vedere i tuoi test e l oc
Si lo presa da Zb.
Sistema in default:
3DMark03
Default 390/680 = 3871
490/850= 4298
500/950= 4439
Com'e' come punteggio?!?
Rispecchia quello che si puo' ottenere con un sistemi come il mio?!:confused:
Al 3DMark03 non ho messo nessuna patch.. l' ho installato e basta.., c'e' forse qualche aggiornamento a riguardo?
Fatemi sapere please.
Ciao
Si lo presa da Zb.
Sistema in default:
3DMark03
Default 390/680 = 3871
490/850= 4298
500/950= 4439
Com'e' come punteggio?!?
Al 3DMark03 non ho messo nessuna patch.. l' ho installato e basta.., c'e' forse qualche aggiornamento a riguardo?
Fatemi sapere please.
Ciao
Mmm mi sembra un po' pochino. Io con la scheda in default faccio 4200 e rotti, e ho attualmente un xp1600, adesso la ho a 450/860 e faccio 4900.
teoprimo
29-01-2004, 23:22
Si lo presa da Zb.
Sistema in default:
3DMark03
Default 390/680 = 3871
490/850= 4298
500/950= 4439
Com'e' come punteggio?!?
Fatemi sapere please.
Ciao
conviene scaricare le patch....
che versione dei driver nvidia utilizzi?
Potresti, gentilmente, postarmi un link da dove prelevarle e se possibili dirmi quali?
Non uso quasi mai il 3dmark se non quando compro una scheda nuova.. quindi rimango indietro..:rolleyes: :mc:
Per i drive ho usato i 53.03
Ciao e grazie
DAXY hai letto il mio post ? mi rispondi?
Originariamente inviato da Kominus
Mmm mi sembra un po' pochino. Io con la scheda in default faccio 4200 e rotti, e ho attualmente un xp1600, adesso la ho a 450/860 e faccio 4900.
Ma hai variato qualche parametro nelle propieta' della scheda?
Se si cosa?
Hai variato anche qualche parametro nel rivatuner?!
Perchè mi sembra strano allora che io faccio cosi' poco..
Fammi sapere
Ciao
Originariamente inviato da quentin
ok anche io sono prossimo all'aquisto da zb ne hanno ancora? cosa ci mettono a spedirla? non ce un numero dove chiamare? daxy nero con il dissy nero? fai una foto pliz :D?
Io l' ho ordinata la notte del 28 alle 2.43 mi e' arrivata oggi 29 alle 17 :D
Si nera con il dissi nero...
azz devo smontare tutto per la foto.. e vabbo'... 10 minuti e la posto..
Ciao
hahah sei un grande scusa il disturbo e ma tu di dove sei? io sono di mantova e la zb e a roma
Ivrea (Torino)... perche' sono un grande?!:sofico:
http://utenti.lycos.it/xbfiz/5900xt.jpg
Come bios monta la vers: 4.35.20.32
Spiccicata alla mia:D
Come patch ho trovato solo questa:
Versione 3.4.0 per 3dmark03
c'e' ne sono altre?
perche mi hai fatto il piacere di smontarla
ti ringrazio ancora spero che allora anche a me arrivi entro un gg sarebbe troppo bello cosi poi finisco il modding del mio case :D
grazie ancora daxy
Molto bella nera :sborone:
Sarebbe interessante osservare se il diverso pcb comporti qualche differenza di prestazioni :boh: :fagiano:
asturario79
30-01-2004, 01:53
Originariamente inviato da Qnick
Molto bella nera :sborone:
Sarebbe interessante osservare se il diverso pcb comporti qualche differenza di prestazioni :boh: :fagiano:
no stesse prestazioni chiedi a daxy e' arrivato a 500/950
la mie è arrivata oggi ma ne avevo ordinate 3 con dei miei amici ad un indirizzo di uno di loro che stamane era fuori casa:cry: :cry: :cry: :cry:
rpassano domani mattina e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D :D :D
poi posto tutto anche se per aver risultati decenti dovrei cambiar ali e ram (ma ogni cosa a suo tempo debito)
ciaps
che mi consigliate tra:
1) GIGABYTE FX5600XT 128Mb DDR TvOut DVI 8X
http://uk.giga-byte.com/VGA/Products/Products_GV-N56X128D-P.htm
2) SAPPHIRE ATI RADEON 9600 256M DDR TvOut DVI 8X
per quest'ultima non ho trovato un link adatto nè tantomeno
conosco le frequenze di lavoro di entranbe....chiedo aiuto a riguardo...:cry: :cry:
tra le 2 ci sono solo 6€ di differenza :eek:
grazie!! ;)
Dark Schneider
30-01-2004, 03:54
Originariamente inviato da cac
che mi consigliate tra:
1) GIGABYTE FX5600XT 128Mb DDR TvOut DVI 8X
http://uk.giga-byte.com/VGA/Products/Products_GV-N56X128D-P.htm
2) SAPPHIRE ATI RADEON 9600 256M DDR TvOut DVI 8X
per quest'ultima non ho trovato un link adatto nè tantomeno
conosco le frequenze di lavoro di entranbe....chiedo aiuto a riguardo...:cry: :cry:
tra le 2 ci sono solo 6€ di differenza :eek:
grazie!! ;)
Fanno tutte due schifo sinceramente. Ed è probabile che la versione da 128 Mb della 5600XT sia addirittura con mem a bus 64 bit.
Dark Schneider
30-01-2004, 03:55
Bellissima! Splendida!!:)
Fanno tutte due schifo sinceramente. Ed è probabile che la versione da 128 Mb della 5600XT sia addirittura con mem a bus 64 bit.
bè faranno anche schifo come dici tu ma entrambe costano nuove ivate intorno ai 130€.....purtroppo non tutti hanno la facoltà di spendere 200€ o piu per una stupida scheda video....quindi se sai darmi una soluzione migliore dal punto di vista qualità/prezzo ben venga altrimenti c'è poco da schifare...
bye!;)
Italian Soldier
30-01-2004, 07:46
Allora ragassuoli ho appena acquistato il monitor equindi enso che anche la mia TNT2 32mb debba andare in pensione. Chi mi sa dire se 350W di alimentatore per la 5900XT siano sufficenti? La mia configurazione la potete ammirare :cry: sotto. Che ne dite, basterà? Vale la pena prendere questa cheda oppure è meglio una 9600XT?
Grazie!
Originariamente inviato da Italian Soldier
Allora ragassuoli ho appena acquistato il monitor equindi enso che anche la mia TNT2 32mb debba andare in pensione. Chi mi sa dire se 350W di alimentatore per la 5900XT siano sufficenti? La mia configurazione la potete ammirare :cry: sotto. Che ne dite, basterà? Vale la pena prendere questa cheda oppure è meglio una 9600XT?
Grazie!
Che sia meglio della 9600XT è innegabile, e non di poco. Per quanto riguarda l'ali, sì in teoria dovrebbe farcela, ma dipende poi da altri fattori, che marca è? Purtroppo finchè nn la monti nessuno ti potrà dire con certezza vai tranquillo.
Invece vai tranquillo con la 5900XT, è una bomba! ;)
WOW, nera come la Suma e Inside!!!
:sbav:
IMPORTANTE
Le 5900...tutte,quando scladano abbassano automaticamente il clock....come i Pentium4.
Quindi arrivati a un certo clock invece di aumentare le preztazioni diminuiscono o rimangono quelle del clock default.
L'unico modo è dissipare meglio la scheda se volete overclocckarla parecchio.
Oggi ho preso l'Ali nuovo (Enermax EG465P Ve (FM) )
Ieri sera ho finito di modificare il dissipator in rame di un Amd per adattarlo alla sk video,oggi mi portano i dissi in rame per le ram.
Nel fine settimana monto tutto e vediamo.....le frequenze che potrò raggiungere saranno più o meno quelle di prima intorno 490/930 ma la scheda ben raffreddata non dovrebbe abbassare le frequenze di clock per il calore e quindi andare di più:)
Se le mie teorie sono sbagliate purtroppo il PC si autodistruggerà ed io non potrò essere qui a testimoniare della buona riuscita del test...lasciando a chi verrà questa fievole testimonianza in queste poche parole di post......ricordatemi con benevolenza.
Originariamente inviato da cac
bè faranno anche schifo come dici tu ma entrambe costano nuove ivate intorno ai 130€.....purtroppo non tutti hanno la facoltà di spendere 200€ o piu per una stupida scheda video....quindi se sai darmi una soluzione migliore dal punto di vista qualità/prezzo ben venga altrimenti c'è poco da schifare...
bye!;)
Più che altro qui si parla della 5900XT per cui saresti un attimino OT...ovvio che in questo 3D ti dicano che 5600 e 9600 siano nettamente peggiori....qui ogni scheda inferiore alla 5900XT fa una figura...barbina. :D
Cmq io ti consiglio la 9600, considera che la 5600XT va meno di una 5600 liscia, per cui non credo valga la pena...anche se i 256mega di memoria sono inutili, magari se latrovi con 128 è meglio, hanno memorie con minore latenza. ;)
Se le mie teorie sono sbagliate purtroppo il PC si autodistruggerà ed io non potrò essere qui a testimoniare della buona riuscita del test...lasciando a chi verrà questa fievole testimonianza in queste poche parole di post......ricordatemi con benevolenza.
Amen. :D
Nel caso non potessi più ricollegarti...R.I.P. ...al pc di R@nda! :sofico: :lamer: :D
ma la scheda video come va alimentata?cioè a quale cavo dell'alimentatore va collegata?dalla foto sembra quello che alimenta anche i lettori cd e gli hd,ma io li ho usati tutti,come faccio?
nellla scatole troverai anche il cavetto di tensione che potrai collegarlo insieme alle altre periferiche che hai
io l'ho messo sulla ventola del case
DANIELIK
30-01-2004, 11:45
SAWATOOOOOOOO io proporrei una bella flashata di bios passando dal 4.35.20.38.a7
al 4.35.20.32 (quello della pov)
poi una bella pulitina alla gpu ed una accurata stesura di artic silver e un bel paio di lunzinoni luccicanti in rame sulle ram.
ke ne dici???
o al max ci si vende la aopen e si prende una pov o una inside...:sofico:
io se e' cosi' la vendo e mi prendo la pov..
Kresselack
30-01-2004, 11:48
Finalmente.....Mi è arrivata!!!!!
5900xt@5950ultra
3dmark01 = 16802
3dmark03 = 6508
aquamark = 50127
ragazzi, è una bomba!
KSK
FoxMolte
30-01-2004, 11:52
Ahhh ma sono l'ultimo a cui la consegnano???uffaaaaaaa
Per i driver è giusto se installo il paccotto 53.03 international WHQL??'
grazie e speriamo di averla tra le mani prima di seraaaaaa.... che poi si va a sciareeeee... :sborone:
teoprimo
30-01-2004, 11:55
Originariamente inviato da Kresselack
5900xt@5950ultra
3dmark01 = 16802
3dmark03 = 6508
aquamark = 50127
ragazzi, è una bomba!
KSK
complimentoni!
Chiramente l'hai flashata?
Allora, ho fatto il test come si deve!!
3dmark2003 con patch 340
vsync OFF
il resto di default
Os. Winxp/sp1/+ patch supplementari..
390/680= 4615
490/850= 5387
510/950= 5624
Oltre non sono riuscito ad andare, mi si downcloccava la scheda, riportandosi (credo) alle frequenze di default, perche' il punteggio era uguale..
Questi invece sempre con il vsync Off ma con il filtro anisotropic a 8x
390/680 = 3871
490/850= 4298
500/950= 4409
ed e' per quello che il punteggio era basso :p
Comunque tutto senza artefatti o blocchi, liscio come una saponetta :oink:
Oggi, se trovo un po' di tempo, smonto il dissi e metto 4 sensori, uno alla gpu, l' altro alla ram e gl' ultimi 2 sotto posizionati in corrispondenza delle ram e della gpu, cosi' vediamo quanto scalda questa scheda.. :D
Ciaus
Originariamente inviato da Kresselack
5900xt@5950ultra
3dmark01 = 16802
3dmark03 = 6508
aquamark = 50127
ragazzi, è una bomba!
KSK
Che sistema hai?!
Ciaus
la ho ordinata anche io ieri sera .. spero di avere la fortuna di daxy anche se con la sfiga che ho mi arrvera la settimana prossima :P cmq poi se mi torna anche la ti 4200 dalla garanzia poi faccio un bel ti 4200 Vs. Fx5900xt cosi sapremo se è la sua degna erede :D altra cosa Kresselack tu hai flashato il bios o la hai solo clockata? che programmi consigliate per il clock? io usavo powerstrip ma mi faceva crashare quake ...
Saluti
quentin
Ragazzi potete cortesemente fare quasto test con UT2003 ?
Basta andare nella cartella System/benchmarck.exe, fa tutto lui, alla fine vi dara 2 risultati fly e bot... mi raccomando qualita video massima ma sensa filtri.
Ve lo chiedo perche sono indeciso se prendere una xt e devo verificare se ne vale la pena... il 3dmark 2001 non mi convince moltissimo anche se nelle migliori condizioni c'e' chi ha totalizzato 18mila punti, ma io ne faccio gia 15mila punti e vorrei essere sicuro di prendere qualcosa che rende bene rispetto alla mia 4800se.
Grazie, se cortesemente mi fate questo test di 3 minuti mi darete una grossa mano a capire.
ciao ;)
Ma hai variato qualche parametro nelle propieta' della scheda?
Se si cosa?
Hai variato anche qualche parametro nel rivatuner?!
Perchè mi sembra strano allora che io faccio cosi' poco..
Fammi sapere
Ciao
Non ho usato il rivaturner ma il coolbits. In autorilevamento me la spara a 500 e rotti il core e a 900 e rotti la ram, ma per adesso la tengo a 450/860. Non ho variato altro oltre al clock. Cmq ho visto che hai risolto, meglio così
:)
DarthBardu
30-01-2004, 15:14
Originariamente inviato da CIN353
nellla scatole troverai anche il cavetto di tensione che potrai collegarlo insieme alle altre periferiche che hai
io l'ho messo sulla ventola del case
nn ho capito ke intendi..
x alimentarla serve uno spinotto come quello degli hdd e i cd,ma se uno li ha esauriti?
Da quel che ho capito in bundle c'e' un cavetto ke fa da sdoppiatore/moltiplica/adattatore?:confused:
bei punteggi ragazzi :D
ma ne avete di strada da fare...guardate in sing :sofico:
scherzo naturalmente ;)
awe
awe tu come la hai clockata? hai flashato ? fai una guida magari ?;D
niente di che solo alzato le frequenze e impostato
i driver su prestazioni elevate :).
Tra poco cambio il dissi e la metto a liquido ;) anche le ram.
voglio riuscire a benchare a 550/1000 :D
awe
Sawato Onizuka
30-01-2004, 16:44
SAWATOOOOOOOO io proporrei una bella flashata di bios passando dal 4.35.20.38.a7
al 4.35.20.32 (quello della pov)
poi una bella pulitina alla gpu ed una accurata stesura di artic silver e un bel paio di lunzinoni luccicanti in rame sulle ram.
ke ne dici???
o al max ci si vende la aopen e si prende una pov o una inside...:sofico:
io se e' cosi' la vendo e mi prendo la pov..
hai pvt !
FabryTheV
30-01-2004, 18:59
Ragazzi...avete letto le News???
Sapphire sta proponendo negli states a 229 dollari le 9800PRO!!
questo vuol dire che se arriverà in italia...costerà circa 20 euro in più di una FX5900XT...ragazzi, io stavo per ordinarla...ma a questo punto aspetto ulteriori notizie sulla 9800Pro..;-)
Originariamente inviato da FabryTheV
Ragazzi...avete letto le News???
Sapphire sta proponendo negli states a 229 dollari le 9800PRO!!
questo vuol dire che se arriverà in italia...costerà circa 20 euro in più di una FX5900XT...ragazzi, io stavo per ordinarla...ma a questo punto aspetto ulteriori notizie sulla 9800Pro..;-)
Ci sono già in Italia.....244€.....e ci sono anche già dei thread aperti....
ragazzi io l'ho montata lo stesso la scheda, con un 250 W!
ma ho tolto un lettore cd ed il lettore dei floppy!
è da 2 ore che è aperto il pc e nessun problema.
come faccio a vedere che frequenze ha?
adesso provo a giocare a qualche gioco...
ragazzi io l'ho montata lo stesso la scheda, con un 250 W!
ma ho tolto un lettore cd ed il lettore dei floppy!
è da 2 ore che è aperto il pc e nessun problema.
come faccio a vedere che frequenze ha?
adesso provo a giocare a qualche gioco...
RivaTuner....o i Coolbits
se faccio tasto destro sul desktop,proprietà, impostazioni, avanzate e vado nella cartella della scheda video c'è un'opzione dove posso modificare le frequenze e mi dice che in 2d le frequenze sono 315-680, in 3d 380-680!!!
come mai?
volevo aggiungere che nn lo so usare rivatuner... :(
e poi come faccio ad attivare i filtri?
Sei già a cavallo, hai le funzioni OC nel pannello dei driver (quello che dici di aver trovato, e sono normali 2D e 3D)....i filtri sono sempre da quelle parti, scorri i menù, di default sono su "secondo l'applicazione" e da lì le modifichi...
raga' non ci capisco piu' niente..... ho messo dal cd della pov il file nvtweak nel registro porto la scheda a 452/850 (5900 ultra) e quando gioco per un oretta vado a vederle e mi da 450/680... perche'? possibile che la scheda non regge l'overclock?
FabryTheV
30-01-2004, 20:14
Originariamente inviato da KarmaP
Ci sono già in Italia.....244€.....e ci sono anche già dei thread aperti....
Sicuro??
L'articolo è stato postato oggi da Corsini...ma...io in italia..a 244 euro non l'ho mai vista la 9800 Pro, se mi dici dove trovarla la compro al volo..;-)...io l'ho trovata a 382 euro....questa versione di sapphire..
Sono indeciso...ordino da Zeta la XT...o aspetto di trovate una 9800 pro??
Alla fine per arrivare "quasi" alle prestazioni della pro..bisogna overclocckare di brutto...e in preventivo devo mettere anche un ali nuovo, anche se ho un ottimo 300watt Seasonic active pfc...non so se regge la Pov..:cry:
raga' non ci capisco piu' niente..... ho messo dal cd della pov il file nvtweak nel registro porto la scheda a 452/850 (5900 ultra) e quando gioco per un oretta vado a vederle e mi da 450/680... perche'? possibile che la scheda non regge l'overclock?
Può darsi che in quel tweak ci siano della funzioni che downcloccano a defaul le freq in caso di surriscaldamento....
aggiungo che quando entro nel menu invidia da proprieta' schermo i caratteri del windows diventano orrendi... se riavvio tutto ok! perche'?
Sicuro??
L'articolo è stato postato oggi da Corsini...ma...io in italia..a 244 euro non l'ho mai vista la 9800 Pro, se mi dici dove trovarla la compro al volo..;-)...io l'ho trovata a 382 euro....questa versione di sapphire..
Alla fine per arrivare "quasi" alle prestazioni della pro..bisogna overclocckare di brutto...e in preventivo devo mettere anche un ali nuovo, anche se ho un ottimo 300watt Seasonic active pfc...non so se regge la Pov..:cry:
Purtroppo, come detto nelle discussioni sui prezzi della 9800pro, quel negozio ha appena aumentato il prezzo, passando da 244 a 270 ECCOLO (http://www.itstreet.it/articolo.asp?I_ID=1057)
Sicuro??
QUI (http://www.itstreet.it)
E cacchio alla Ati, ero strasicuro di prendermi la 5900XT, tra un mesetto, ma questa mossa mi ha mandato nel pallone.
:muro: :muro: :muro:
9800Pro o 5900XT??? :confused: :mc:
come faccio ad overklokkare la scheda video?
a quanto la devo portare le frequenze 2d-3d?
Allora ho fatto un test con la mia 4800se default(275/515) over(320/571)come la tengo da sempre. Vs la Pov 5900XT di Awe. default(390/850) over (515/933) non mi pare ci vadano tutte a questa frequnza in overclock dunqe ci vuole anche un certo sederino.
mettero le due video a confronto. I sistemi di base sono cmq simili, anche se io ho un p4 con HT e bus a 800. Le frequenze delle due cpu cmq sono uguali dunqe sicuramente la cosa non e' cpu limited, certo forse qualche fps in piu potrebbe darlo la pov con una frequenza di bus maggiore...
Giudicate voi:
la mia domanda e': mi conviene spedere 230 euro per questa video o spendere qualcosa in piu per avere piu guadagno oppure aspettare ? non so cosa, ma commentate pure
http://utenti.lycos.it/SEVEN7/img/gf4gf5.jpg
FabryTheV
30-01-2004, 20:21
Purtroppo, come detto nelle discussioni sui prezzi della 9800pro, quel negozio ha appena aumentato il prezzo, passando da 244 a 270 ECCOLO (http://www.itstreet.it/articolo.asp?I_ID=1057)
Grazie,non lo sapevo proprio.. ora non rompo più...solo l'ultima domanda...ma se costava 244€...come mai tutti ci stiamo accanendo sulla 5900xt, che è inferiore..e costa solo 20 euro in meno?
Grazie,non lo sapevo proprio.. ora non rompo più...solo l'ultima domanda...ma se costava 244€...come mai tutti ci stiamo accanendo sulla 5900xt, che è inferiore..e costa solo 20 euro in meno?
Perchè la notizia è solo di oggi pomeriggi....ieri costava ancora oltrei 300€ :D
FabryTheV
30-01-2004, 20:32
Perchè la notizia è solo di oggi pomeriggi....ieri costava ancora oltrei 300€ :D
??? ma se tu stesso hai detto che costava 244€...;-)
:confused: perchè....
stavo giocando a call of duty con tutto al massimo ma a volte fa uno scatto!
come mai possibile che nn ce la fà la scheda?
halduemilauno
30-01-2004, 20:36
perchè con 222€ iva compresa una 5900xt 400/700 che con un nulla la si porta a 450/850 i valori della 5900 ultra e che qualcuno ha portato a 500/950 valori superiori a una 5950 ultra.
cosa aggiungere?
ciao.
;)
Ah ho capito :D
Oggi alle 18.00 il prezzo è stato ABBASSATO da oltre 300 a 244, e dopo 1 ora è di nuovo salito a 270...sempre in quel negozio ;) ma fino a ieri il prezzo delle Sapphire 9800PRO è SEMPRE stato oltre 350€, in tutti i negozi, quindi, ovviamente conveniva la 5900XT...
FabryTheV
30-01-2004, 20:40
Originariamente inviato da halduemilauno
perchè con 222€ iva compresa una 5900xt 400/700 che con un nulla la si porta a 450/850 i valori della 5900 ultra e che qualcuno ha portato a 500/950 valori superiori a una 5950 ultra.
cosa aggiungere?
ciao.
;)
Si, questo lo so...ma finora nessuno l'ha tenuta a 950...cel'ha solo fatta arrivare...difficilmente rimane stabile e senza artefatti a 950!
La 9800pro di default è potente quanto una 5900xt tirata a manetta , figuriamoci con un po di overclock...e non ditemi che 20 euro fanno la differenza quando già se ne stanno tirando fuori 220;-)
FabryTheV
30-01-2004, 20:41
Ah ho capito :D
Oggi alle 18.00 il prezzo è stato ABBASSATO da oltre 300 a 244, e dopo 1 ora è di nuovo salito a 270...sempre in quel negozio ;) ma fino a ieri il prezzo delle Sapphire 9800PRO è SEMPRE stato oltre 350€, in tutti i negozi, quindi, ovviamente conveniva la 5900XT...
A ok...allora ci eravamo capiti male...eheh:-)
Porcamiseria ho trovato l'ali nuovo (enermax 465) ma non i dissaptori in rame che volevo per le memorie......dovrò rimandare il mod della sk video all'altra settimana e ordinare i dissi da zetabyte.
Uffaaaaa speravo di fare tutto nel fine settimana:(
Può darsi che in quel tweak ci siano della funzioni che downcloccano a defaul le freq in caso di surriscaldamento....
quindi vuol dire che a quella frequenza potrei rovinare la scheda? o e' il programma che pensa che potrei rovinarla? ho visto gente salire di frequenza molto di piu'.... credo che rivatuner mi abbia fatto un casino della madonna non mi faceva overcloccare e l'ho rimosso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.