View Full Version : Thread Ufficiale: Nuove Geforce FX XT
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
[
15]
16
halduemilauno
30-01-2004, 20:48
Originariamente inviato da FabryTheV
Si, questo lo so...ma finora nessuno l'ha tenuta a 950...cel'ha solo fatta arrivare...difficilmente rimane stabile e senza artefatti a 950!
La 9800pro di default è potente quanto una 5900xt tirata a manetta , figuriamoci con un po di overclock...e non ditemi che 20 euro fanno la differenza quando già se ne stanno tirando fuori 220;-)
si ma a 450/850 - 450/900 si. la 5900 ultra è 450/850. si si oc anche la 9800 pro ma molto meno sia in assoluto che in percentuale.
cmq pare che il prezzo della 9800 pro è aumentato a 270€. e a questo punto 50€...
ciao.
;)
ma è possibile che con 3dmarks 2001se faccio 3800 circa punti!!!!
ho un pentium 4 1700
1 giga di ram
e la 5900!
come mai?
aiutooo
No che non è possibile!
Formatta enaud e metti a punto il sistema da cima a fondo.
E' probabile che scazzi con le frequenze anche per l'alimentatore scarso....tu le alzi ma l'ali non ce la fa.
oppure la sk scalda troppo (probabile) potrebbe essere che hai un case piccolo e mal ventilato?
Controlla per bene tutto.....la sk deve viaggiare.
Scusate,non me ne intendo molto,ma siamo sicuri che non si tratti di una fregatura questa 9800pro a soli 270€?Potete darmi un vostro parere?Io non ho mai comprato su internet e non mi fido poi molto!!!:confused:
asturario79
30-01-2004, 21:12
ma alla fine qualcuno del forum ha preso qualche xfx 5900xt, per confrontarla con la pov
predator frag
30-01-2004, 21:20
ma perchè in giro ci sono solo le pov.....e tutte le altre dove sono.....a dormire....
Originariamente inviato da R@nda
No che non è possibile!
Formatta enaud e metti a punto il sistema da cima a fondo.
E' probabile che scazzi con le frequenze anche per l'alimentatore scarso....tu le alzi ma l'ali non ce la fa.
oppure la sk scalda troppo (probabile) potrebbe essere che hai un case piccolo e mal ventilato?
Controlla per bene tutto.....la sk deve viaggiare.
il mio case è un case normalissimo come tutti gli altri!!!!!
secondo me è un problema della ram, infatti ho avuto problemi mentre facevo un benchmark con sandra
(mi segnalava valori bassissimi al livello delle sdram)
ma esiste un test solo per vedeer come và la scheda video?
IIPyrosII
30-01-2004, 21:23
Qualcuno ha riscontrato casi di bios bloccati sulle POV?
Mi sembra impossibile che oltrepassando i 920mhz sulle memorie le prestazioni decadano a quelle @default...
In pratica, nel 3dmark2003, il primo game lo fa perfettamente... il secondo invece bocca l'immagine per qualche secondo e da quel momento in poi le prestazioni diventano come quelle @default :confused:
Davvero strana la cosa..
:D si la scheda si comporta così, però basta trovare l'equilibrio giusto esempio per la mia scheda è 515/950 :D sopra i 515 si blocca perchè il dissi non è granche.
(guarda i risultati in sign)
Cmq ragazzi ho messo a confronto la 5950Ultra con la POV 5900XT sarà pure più piccolina ma i componenti "di alimentazione e le varie resistenze o come si chiamano loro" sono in numero superiore sulle XT non credo quindi che ci siano rischi strani a tenerla a frequenze del 5950 Ultra :D
awe
IIPyrosII
30-01-2004, 21:30
La mia piu di 450/920 non va ma mi accontento perfettamente :D
asturario79
30-01-2004, 21:31
Originariamente inviato da IIPyrosII
Mi sembra impossibile che oltrepassando i 920mhz sulle memorie le prestazioni decadano a quelle @default...
In pratica, nel 3dmark2003, il primo game lo fa perfettamente... il secondo invece bocca l'immagine per qualche secondo e da quel momento in poi le prestazioni diventano come quelle @default :confused:
Davvero strana la cosa..
io una idea sulle pov me la sono fatta , salgono tantissimo pero' non mi convince la stabilita' magari per un po va poi le memorie non reggono e tutto secondo me dipende dal sistema di raffreddamento , mi convince sempre di meno la pov
io ragiono cosi ...per arrivare a 550/950 con la pov per i bench e poi usarla abitualmente a 450/900 prefersico prendermi la xfx in cui in una review si porta a 450/920 stabile
ps a parte casi come awe
Originariamente inviato da enaud
il mio case è un case normalissimo come tutti gli altri!!!!!
secondo me è un problema della ram, infatti ho avuto problemi mentre facevo un benchmark con sandra
(mi segnalava valori bassissimi al livello delle sdram)
ma esiste un test solo per vedeer come và la scheda video?
aiutooo
DANIELIK
30-01-2004, 22:27
ma è possibile che con 3dmarks 2001se faccio 3800 circa punti!!!!
ho un pentium 4 1700
1 giga di ram
e la 5900!
come mai?
aiutooo
ma nel pannello di controllo sono disattivati i filtri??
no, sono al massimo
ma adesso ho provato a call of duty e mi va a scatti!
come mai?
sbomberino
30-01-2004, 23:35
L'HO PRESA ANCHE IO LA POV!!!! DA ZB!!!
Ragazzi una bomba, mai acquisto fu + azzeccato :D
Ora l'ho installata su win xp ma devo riformattare (per dare una bella pulitina)... cmq sul sistema incasinato, faccio 4987 su 3dmk2003... senza oc con i servizi attiv (fw, antivirus, messenger, periferiche usb attive ecc)...
Solo una cosa, perchè se abilito i filtri con need for speed e f1challenge (col dtm mod) mi si incasina la grafica??? booh
no, sono al massimo
ma adesso ho provato a call of duty e mi va a scatti!
come mai?
l'ho fatto riposare un po il pc e poi ho provato a giocare a call of duty e va bene
penso che sia un problema dell'alimentatore che è scarso!!!!
lunedi mi doverebbe arrivare il nuovo
400W
Originariamente inviato da Koji
Più che altro qui si parla della 5900XT per cui saresti un attimino OT...
:eek: :eek: veramente il tread è intitolato "Thread Ufficiale: Nuove Geforce FX XT" ....magari prima di scrivere leggi!!.... cmq grazie per il consiglio ma penso che prenderò la 5600 xt visto che le radeon spesso e volentieri hanno pb con i drivers in alcuni giochi ;)
Si, questo lo so...ma finora nessuno l'ha tenuta a 950...cel'ha solo fatta arrivare...difficilmente rimane stabile e senza artefatti a 950!
La 9800pro di default è potente quanto una 5900xt tirata a manetta , figuriamoci con un po di overclock...e non ditemi che 20 euro fanno la differenza quando già se ne stanno tirando fuori 220;-)
Leggi in sig:sofico:
Comq. se lo sapevo a 270 euro prendevo la 9800pro senza nemmeno pensarci.:(
Davvero strana la cosa..
io devo ancora capire dal pannello nviditweak metto 450/850 gioco un po' controllo di nuovo mi trovo 450/680..... se e' il bios non lo so... puo' essere il tweak nvidia che scazza?
Originariamente inviato da cac
:eek: :eek: veramente il tread è intitolato "Thread Ufficiale: Nuove Geforce FX XT" ....magari prima di scrivere leggi!!.... cmq grazie per il consiglio ma penso che prenderò la 5600 xt visto che le radeon spesso e volentieri hanno pb con i drivers in alcuni giochi ;)
ma qualcuno mi puo aiutare???? eche caxxo!!!:mad:
Originariamente inviato da PERPAX
io devo ancora capire dal pannello nviditweak metto 450/850 gioco un po' controllo di nuovo mi trovo 450/680..... se e' il bios non lo so... puo' essere il tweak nvidia che scazza?
Lo ha fatto anche a me oggi per la prima volta:( riportando le memorie da 950 a 680 e lasciando il core a 475...
diotallevi
31-01-2004, 13:25
Originariamente inviato da halduemilauno
si ma a 450/850 - 450/900 si. la 5900 ultra è 450/850. si si oc anche la 9800 pro ma molto meno sia in assoluto che in percentuale.
cmq pare che il prezzo della 9800 pro è aumentato a 270€. e a questo punto 50€...
ciao.
;)
Bhe se uno porta una settimana di pazienza tornano disponibili a 252 eurini da next ;)
Me lo hanno confermato via mail e mi hanno detto che si possono pure già prenotare, io non ci penserei un'attimo 9800pro rulezzz :D
Con "leggero" OC la porti a 9800xt e credo che per 25-30 in più euro non ci sia paragone, naturalmente IMHO..
P.S: ahh dimenticavo, si tratta della versione Sapphire Lite Retail: scatola, cavi ed adattatore DVI compresi.
l'ho fatto riposare un po il pc e poi ho provato a giocare a call of duty e va bene
penso che sia un problema dell'alimentatore che è scarso!!!!
lunedi mi doverebbe arrivare il nuovo
400W come mai??
aiutoo
Dark Schneider
31-01-2004, 13:49
aiutoo
enaud ma che ti dobbiamo dire? Lo sai anche tu che è l'alimentatore il problema. 250wat son pochi.
Originariamente inviato da diotallevi
Bhe se uno porta una settimana di pazienza tornano disponibili a 252 eurini da next ;)
Me lo hanno confermato via mail e mi hanno detto che si possono pure già prenotare, io non ci penserei un'attimo 9800pro rulezzz :D
Con "leggero" OC la porti a 9800xt e credo che per 25-30 in più euro non ci sia paragone, naturalmente IMHO..
P.S: ahh dimenticavo, si tratta della versione Sapphire Lite Retail: scatola, cavi ed adattatore DVI compresi.
Ognuno ha le sue idee:
Io preferisco risparmiare anche 30€ visto quello che mi dovrà durare la 5900XT.
Entrambe le schede si overclocckano A XT e a Ultra e a prestazioni
in questo modo le differenze sono ben poche.
Preferisco rimanere su Nvidia....almeno per questa generazione di sk video,per la prossima vedremo.
Quando Ati sarà come dico io la comprerò....
e comunque questo è il post delle 5900XT:)
Originariamente inviato da Dark Schneider
enaud ma che ti dobbiamo dire? Lo sai anche tu che è l'alimentatore il problema. 250wat son pochi.
il fatto è che nn so se il problema dipende dall'ali o dalla nn buona ventilazione della scheda(ma nn penso)
cmq con aquamark che risultato dovrei ottenere?
ottengo 18mila e qualcosa(nn ricordo)!
FabryTheV
31-01-2004, 19:29
Ognuno ha le sue idee:
Io preferisco risparmiare anche 30€ visto quello che mi dovrà durare la 5900XT.
Entrambe le schede si overclocckano A XT e a Ultra e a prestazioni
in questo modo le differenze sono ben poche.
Preferisco rimanere su Nvidia....almeno per questa generazione di sk video,per la prossima vedremo.
Quando Ati sarà come dico io la comprerò....
e comunque questo è il post delle 5900XT:)
Be, non c'è niente di male a scrivere nel Post della 5900XT....che c'è una scheda che costa poco di più, ha una migliore resa nel vedere i Dvd, senza Overclock(quindi senza nessun rischio), viaggia come una 5900Xt overclocckata...anzi, di più...
Questo può tronare utila a chi non conosce bene le differenze tra queste schede...e magari spenderebbe 20/30 euro in più volentieri per questa skeda...gli altri non devono far altro che ignorare questo post;-)
viaggia come una 5900Xt overclocckata...anzi, di più...
E' qui che sbagli,la Xt si porta a 5950 abbastanza facilmente....o anche a ultra.
La 9800Pro la porti a XT....le due schede a prestazioni si equivalgono.
A qualità invece proprio non esprimo,provando entrambe.....Ati Nvidia,le differenze le vedete solo voi....e sta storia un pochino ha stufato......prova la immane qualità Ati,proviamo....(:confused: )dove?
Senza contare la tranquillità di installare una sk video e non pensare ad altro che giocare o fare qualsiasi cosa senza problemi...(che stranamente mai nessuno ha....salvo poi riempire pagine di post dove se ne parla)....meglio anche avere 30€ in tasca.
Nessuno compra una 5900XT per lasciarla a frequenza di default.
Per il momento meglio Nvidia...nel bene e nel male....tanto questa generazione di sk video è solo un intermezzo.....come dire,nel Dx9 fanno cagare entrambe......e sai cosa mi cambia se Ati fa un pò meno cagare in quel campo....sempre giocherò male.
Quindi ripeto....meno si spende per queste sk video meglio....per la prossima generazione vediamo.
Ognuno ha le sue idee...ripeto,io le mie le ho ben precise anche per esperienza.
Semplicemente ho detto che questo è il thread delle 5900XT perchè si sà già come finisce.
Se vuoi aprine uno nuovo e parlane lì....anzi,è già stato aperto;)
:muro: per una volta che mi ero deciso ......:muro:
ora inizia di nuovo il dubbio....
rimanere su ATI o tornare su Nvidia ?? :mc:
Originariamente inviato da kavmine
Che domande....quello che preferisci e ti sembra meglio no?
Tanto van bene lo stesso....c'è che preferisce intel,chi Amd.
Chi ha ragione?
Nessuno.
Quindi non stare a menartela...compra quello che ritieni meglio:)
per me nvidia tutta la vita.... la qualita' grafica della 5900 non ha differenze con ati
cosa è l'opzione fast-wirite?
a che serve?
come faccio ad abilitarla?
aspettando l'alimentatore :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :O
Il Fastwirte è un canale dedicato di 8bit (se non sbaglio) ai calcoli
geometrici diretto tra gpu e cpu......in soldoni,non serve a un tubo e avvolte causa instabilità.
Si abilita da bios.
A proposito...ma voi che drivers state usando?
Io ho messu su i 53.03....ma ce ne sono di migliori?
raga' ci rinuncio!!!!
stamattina ho giocato mezzora e le frequenze sono rimaste a 425/825 oggi pomeriggio gioco 10 minuti vado a vedere e mi trovo 425/680!!!!!!
ma perche' tornano a default? il mio case e' ben ventilato e ho un ali 420 chieftech!!!
rivatuner dopo installato nel pannello overclock non mi fa' fare nessuna modifica ho i detonator 53.03
qualcuno mi aiuti e' una pov come la vostra!
sbomberino
01-02-2004, 00:52
Be, non c'è niente di male a scrivere nel Post della 5900XT....che c'è una scheda che costa poco di più, ha una migliore resa nel vedere i Dvd, senza Overclock(quindi senza nessun rischio), viaggia come una 5900Xt overclocckata...anzi, di più...
Questo può tronare utila a chi non conosce bene le differenze tra queste schede...e magari spenderebbe 20/30 euro in più volentieri per questa skeda...gli altri non devono far altro che ignorare questo post;-)
oddio... sono 50 euro e non 20.... quindi si parla di 100.000 lire di meno (faccio il paragone con le lire perchè con gli euro non rende).... e non è poco calcolando che si hanno le stesse prestazioni overcloccando la 5900xt... alla fine uno compra le cose che costano meno a parità di prestazioni... o sbaglio?
Dark Schneider
01-02-2004, 01:05
raga' ci rinuncio!!!!
stamattina ho giocato mezzora e le frequenze sono rimaste a 425/825 oggi pomeriggio gioco 10 minuti vado a vedere e mi trovo 425/680!!!!!!
ma perche' tornano a default? il mio case e' ben ventilato e ho un ali 420 chieftech!!!
rivatuner dopo installato nel pannello overclock non mi fa' fare nessuna modifica ho i detonator 53.03
qualcuno mi aiuti e' una pov come la vostra!
Prova con RivaTuner.
MasterJukey
01-02-2004, 01:18
Eccomi ... PCB nero, POV 5900 XT da ZB. >>4.35.20.32.00<<
Finalmente l ho montata :D
Il rilevamento automatico dei Coolbits è :
518 >> CORE
939 >> RAM
nessun problema, nessun blocco. Una bombaaaaaaa !!
nessun downclock :rolleyes:
Utilizzo i Forceware 53.03
Il mio sistema purtroppo uff ... Gli tarpo tantissimo le ali !! :(
Prova con RivaTuner.
rivatuner non mi fa' proprio spostare i valori...
Dark Schneider
01-02-2004, 03:11
Li fai tramite drivers col riva tuner?
Li fai tramite drivers col riva tuner?
io ho caricato il rivatuner e ho trovato una pagina con scritto low level hardware overclok e bisogna spuntare una casella per usarlo ma non si spunta....
halduemilauno
01-02-2004, 09:54
E' qui che sbagli,la Xt si porta a 5950 abbastanza facilmente....o anche a ultra.
La 9800Pro la porti a XT....le due schede a prestazioni si equivalgono.
A qualità invece proprio non esprimo,provando entrambe.....Ati Nvidia,le differenze le vedete solo voi....e sta storia un pochino ha stufato......prova la immane qualità Ati,proviamo....(:confused: )dove?
Senza contare la tranquillità di installare una sk video e non pensare ad altro che giocare o fare qualsiasi cosa senza problemi...(che stranamente mai nessuno ha....salvo poi riempire pagine di post dove se ne parla)....meglio anche avere 30€ in tasca.
Nessuno compra una 5900XT per lasciarla a frequenza di default.
Per il momento meglio Nvidia...nel bene e nel male....tanto questa generazione di sk video è solo un intermezzo.....come dire,nel Dx9 fanno cagare entrambe......e sai cosa mi cambia se Ati fa un pò meno cagare in quel campo....sempre giocherò male.
Quindi ripeto....meno si spende per queste sk video meglio....per la prossima generazione vediamo.
Ognuno ha le sue idee...ripeto,io le mie le ho ben precise anche per esperienza.
Semplicemente ho detto che questo è il thread delle 5900XT perchè si sà già come finisce.
Se vuoi aprine uno nuovo e parlane lì....anzi,è già stato aperto;)
semplicemente ben detto.
ciao.
;)
Sawato Onizuka
01-02-2004, 11:16
uffa ragazzi :muro: :muro: :muro:
nn riesco a flashare nessun bios video per colpa dell'ID board che è differente e nvflash non ha parametri x skipparlo ... dall'editor nn si modifica ... e mò???
HEEEELPPPP :cry:
MasterJukey
01-02-2004, 11:49
Uff mi pare di aver letto che qualcuno con un 1900+ fa sui 12000 al 3dmark 2001 ... :| ma che cazzo ! io devo tirare il collo a tutto il sistema x raggiungere 10000... xke ??? eppure.. boh ? il 1900+ a che freq va ?? mah .. :S
Originariamente inviato da MasterJukey
Uff mi pare di aver letto che qualcuno con un 1900+ fa sui 12000 al 3dmark 2001 ... :| ma che cazzo ! io devo tirare il collo a tutto il sistema x raggiungere 10000... xke ??? eppure.. boh ? il 1900+ a che freq va ?? mah .. :S
il 1900+ mi sembra sia a 1600mhz o giù di lì.....veramente scarsetto il tuo punteggio...chissà perkè...già fatto il formattone???
MasterJukey
01-02-2004, 12:11
Ma ... il format non ancora però il sistema l ho formattato 3 giorni fa e cmq ho installato solo i 53.03 e prima avevo un altra geffo 2 mx 200 ...
boh ... si cmq se leggi in sign il mio 1700+ va a 1650Mhz (come un 2000+) ... e proprio cosi mi fa 10000 punti... e con la pov anch essa in OC... :confused:
DANIELIK
01-02-2004, 13:01
eccomi!!! io ho fatto 11970 al3dmark 2001 kon la konfig in sign e la skeda a 430/800
DANIELIK
01-02-2004, 13:08
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
uffa ragazzi :muro: :muro: :muro:
nn riesco a flashare nessun bios video per colpa dell'ID board che è differente e nvflash non ha parametri x skipparlo ... dall'editor nn si modifica ... e mò???
HEEEELPPPP :cry:
ohi sawatooo nn disperare dai, io ho deciso ke la lascio a default tanto rulla sempre kome una brutta bestia ki se ne frega dei 100mhz in + sulle ram tanto poi va a finire ke se mi si fotte mi perdo 230 euro x 100mhz...tra un po' kambio procio e sto a posto fino all'r420 hihihihihihi
:sofico:
Dark Schneider
01-02-2004, 13:13
Originariamente inviato da DANIELIK
ohi sawatooo nn disperare dai, io ho deciso ke la lascio a default tanto rulla sempre kome una brutta bestia ki se ne frega dei 100mhz in + sulle ram tanto poi va a finire ke se mi si fotte mi perdo 230 euro x 100mhz...tra un po' kambio procio e sto a posto fino all'r420 hihihihihihi
:sofico:
Cioè ti cambi la 5900XT tra 4 mesi?:confused:
DANIELIK
01-02-2004, 13:20
Cioè ti cambi la 5900XT tra 4 mesi?:confused:
noooooooooo!!!!!
mi faccio un'altro pc con tutto quello di nuovo ke c'e' da comprare
procio a 64,mobo con pci express e ddr2 ecc ecc
Kresselack
01-02-2004, 13:27
Originariamente inviato da awe
bei punteggi ragazzi :D
ma ne avete di strada da fare...guardate in sing :sofico:
scherzo naturalmente ;)
awe
Bhè, io xò i test li ho fatti impostando tutto alla max qualità.....
cmq complimenti x i risultati, 515 è altissimo.....io oltre i 480 nn arrivo (x il momento ;) )
Una curiosità...
ke è quella specie di cuscinetto morbido ke sta tra le ram e il dissipatore della POV???
nn è pasta termica, sembra + una specie di bioadesivo termico....
o sto solo dicendo caxxate???
KSK
Dark Schneider
01-02-2004, 13:39
noooooooooo!!!!!
mi faccio un'altro pc con tutto quello di nuovo ke c'e' da comprare
procio a 64,mobo con pci express e ddr2 ecc ecc
Ahhh!! Anche se però tra 4 mesi non ci saranno PCI Express, DDR2,ecc. Il PCI Express dopo l'estate inizierà a usicre anche se ci vorrà del tempo per diffondersi. Infatti R420 non sarà PCI Express ma AGP. Non a caso la versione PCI Express di R420, cioè l'R423..uscirà nell'ultimo quadrimestre del 2004. Le DDR2 inizieranno a debuttere anche dopo l'estate, nella seconda metà dell'anno. Anche loro insomma nell'ultimo quadrimestre.
Io tra 4 mesi mi pijo un bel NV40!!:sofico:
MasterJukey
01-02-2004, 13:41
eccoti si ! Danielik ma come lo spieghi ?
ok per il procio che l ho ritato a 1650 x il test ma la skeda era un po piu altina, 455/900... a questo punto (dato che escludo il sistema operativo) credo che sia la banda passante delle tue pc2700 e magari il chipset che lavora un po meglio del mio ...
che ne dite ?
DANIELIK
01-02-2004, 13:45
guarda adesso abbasso le frequenze delle ram portandole 1:1 col bus del procio e faccio un 3dmark2001 e ti faccio sapere quando faccio ok???spetta un attimo ke torno
Sawato Onizuka
01-02-2004, 13:49
ho rimesso il bios originale
quello della gigabyte era ancora più farlocco :eek:
ora a 425/800 sto stabilissimo col 350w startec che ho messo ieri :sofico:
nn ho cali di frequenza proverò poi a vedere l'auto rilevamento e quanto reggono le ram ;)
DANIELIK
01-02-2004, 14:05
ok!!! tutto a default ma proprio tutto procio ram 1:1 e vga 390/700 faccio 10636
se a default a te fa attorno ai 10000 dovresti stare in regola visto ke il kt400 e' un po' + veloce del tuo
Dark Schneider
01-02-2004, 14:05
Ma ... il format non ancora però il sistema l ho formattato 3 giorni fa e cmq ho installato solo i 53.03 e prima avevo un altra geffo 2 mx 200 ...
boh ... si cmq se leggi in sign il mio 1700+ va a 1650Mhz (come un 2000+) ... e proprio cosi mi fa 10000 punti... e con la pov anch essa in OC... :confused:
Strano assai..perchè ben o male è il punteggio che facevo io con Sys745, 2000+ ram PC2100 e 4200..tutto default.
guarda io con un 2400 e una mobo come la tua faccio 10800 default e 11000 se metto 425/850 solo che non mi tiene i valori...
Dark Schneider
01-02-2004, 14:26
guarda io con un 2400 e una mobo come la tua faccio 10800 default e 11000 se metto 425/850 solo che non mi tiene i valori...
Col riva tuner come cambi le frequenze? Con il pannello sopra o quello che c'è di sotto dei drivers?
Cmq secondo me prova a togliere i coolbit e mettere solo riva tuner.
A differenza della 5900ultra che avevo prima ho notato un grafica in 2d a dir poco oscena.
Per le frequenze sto sempre a 475/950 anche se alcuni giorni subisco un dowclock delle memorie ripeto solo delle memorie che ritrovo in default ma basta riportarle a 950 che ci restano .. la cosa strana è che a 950 ci possono stare una settimana pur strizzando la scheda al max con bech, giochi, ecc.. senza mai vedere un' artefatto o un blocco...... come un giorno riavviando solamente il pc mi ritrovo le frequenze delle memorie in default...
Uso i 52.16 più il rivatuner 14.3 mi pare...
Con i 53.03 quando clikko sull' icona nvidia in basso a dx del desktop 5 volte su 10 mi appare lo schermo nero con il rumorino fatto dal monitor come se avesse cambiato risoluzione pur mantenendo sempre la stessa.. ho risolto questo problema mettendo i 52.16.
Scusate il doppio post qui e nell' altro 3d ma ho sbagliato a postare.
Originariamente inviato da Joker80
A differenza della 5900ultra che avevo prima ho notato un grafica in 2d a dir poco oscena.
Per le frequenze sto sempre a 475/950 anche se alcuni giorni subisco un dowclock delle memorie ripeto solo delle memorie che ritrovo in default ma basta riportarle a 950 che ci restano .. la cosa strana è che a 950 ci possono stare una settimana pur strizzando la scheda al max con bech, giochi, ecc.. senza mai vedere un' artefatto o un blocco...... come un giorno riavviando solamente il pc mi ritrovo le frequenze delle memorie in default...
Uso i 52.16 più il rivatuner 14.3 mi pare...
Con i 53.03 quando clikko sull' icona nvidia in basso a dx del desktop 5 volte su 10 mi appare lo schermo nero con il rumorino fatto dal monitor come se avesse cambiato risoluzione pur mantenendo sempre la stessa.. ho risolto questo problema mettendo i 52.16.
Scusate il doppio post qui e nell' altro 3d ma ho sbagliato a postare.
Io la rimanderei indietro.
Primo perchè la qualità nel 2D è assolutamnete migliore rispetto alla 4200Ti (che pure già era buona) e poi perchè in nessun caso mi fa quello scherzo che fa a te.
Oppure che sia l'alimentatazion e?....non credo,però non si sa mai.
ma le XT sono solo a 128 mb?
Io la rimanderei indietro.
Primo perchè la qualità nel 2D è assolutamnete migliore rispetto alla 4200Ti (che pure già era buona) e poi perchè in nessun caso mi fa quello scherzo che fa a te.
Oppure che sia l'alimentatazion e?....non credo,però non si sa mai.
Vabè ho esagerato un pò nella grafica 2d però mi sembra un pò peggiore della 5900ultra che avevo prima.
Per il downcolck delle memorie ho visto che lo fa ad un sacco di gente qui nel forum... non è una cosa frequente però già ci ha fatto 2 volte..
Valuta tu quanto è peggiore nel 2d e se merita la sostituzione.
Posso assicurarti che quando ho montato questa al posto della 4200Ti sul monitor che uso 109B50 la qualità e la nitidezza è migliorata tantissimo e in casa siamo in due ad usare il PC,l'abbiamo visto entrambi il miglioramento netto
(e la 4200 era già buona come 2d)....quindi non mi accontenterei.
Per il downclock delle memorie potrebbe essere un problema di
calore (sono dissipate maluccio le ram della POV eh?).
Non credo sia di alimentazione....
Io la tengo in un case grande e ben areato (Antec 1000Amg) e non mi è mai successo il downclock nemmeno a 930 (di più non ho ancora provato).
Non so...Io una scheda infima nel 2D non la terrei mai....vedi tu che fare.
Edit: potrebbe anche essere un problema di drivers quello del clock....aspettiamo la versione ufficiale nuova.
Valuta tu quanto è peggiore nel 2d e se merita la sostituzione.
Posso assicurarti che quando ho montato questa al posto della 4200Ti sul monitor che uso 109B50 la qualità e la nitidezza è migliorata tantissimo e in casa siamo in due ad usare il PC,l'abbiamo visto entrambi il miglioramento netto
(e la 4200 era già buona come 2d)....quindi non mi accontenterei.
Per il downclock delle memorie potrebbe essere un problema di
calore (sono dissipate maluccio le ram della POV eh?).
Non credo sia di alimentazione....
Io la tengo in un case grande e ben areato (Antec 1000Amg) e non mi è mai successo il downclock nemmeno a 930 (di più non ho ancora provato).
Non so...Io una scheda infima nel 2D non la terrei mai....vedi tu che fare.
Edit: potrebbe anche essere un problema di drivers quello del clock....aspettiamo la versione ufficiale nuova.
difatti il 2d manca proprio di nitidezza è una cosa molto visibile ad occhio nudo..
poi ho notato una cosa quando clikko con il dx sull' icona nvidia infondo a dx del desktop vado su regola proprietà schermo/avanzate/nv35 noto dei sbalzi di nitidezza cioè tutto diventa più bello e nitido finio a quanto non richiudo il pannello.. torna tutto come prima cioè guasi schifoso ed affatica pure la vista..
pensi che sia una scheda difettosa??
difatti il 2d manca proprio di nitidezza è una cosa molto visibile ad occhio nudo..
poi ho notato una cosa quando clikko con il dx sull' icona nvidia infondo a dx del desktop vado su regola proprietà schermo/avanzate/nv35 noto dei sbalzi di nitidezza cioè tutto diventa più bello e nitido finio a quanto non richiudo il pannello.. torna tutto come prima cioè guasi schifoso ed affatica pure la vista..
pensi che sia una scheda difettosa??
Secondo me si e non solo la tua.....ma chiunque abbia gli stessi problemi...anche quello che mi hai detto adesso,non mi è mai capitato nulla del genere,nitida è e rimane sempre,qualunque cosa faccia o apra.
Driver?
Aspettare una nuova versione non costa poi molto...ci sono due
anni di garanzia.
Se invece non hai voglia di aspettare cambiala....d'altronde perchè
la mia come tante altre è perfetta in ogni situazione mentre la tua no?
Secondo me si e non solo la tua.....ma chiunque abbia gli stessi problemi...anche quello che mi hai detto adesso,non mi è mai capitato nulla del genere,nitida è e rimane sempre,qualunque cosa faccia o apra.
Driver?
anni di garanzia.
Ho contattato zb chiedendo la sostituzione sentiamo cosa mi dicono..
Ciao raga , ho vicino casa un negozio che vende QUESTE FX5900XT (http://www.prolink.com.tw/2003/english/products/vga/FX/PixelView%20GeForce%20FX%205900XT.htm) a 220eurini ..
Che dite vale la pena prenderla o è meglio se ordino la POV di ZB??
:confused:
Secdondo me vanno pure meglio delle Pov.....è dissipata molto meglio.
Io la prenderei,male che va è uguale alla Pov.....più scarsa non credo proprio le Prolink di solito sono buone.
Ciao raga , ho vicino casa un negozio che vende QUESTE FX5900XT (http://www.prolink.com.tw/2003/english/products/vga/FX/PixelView%20GeForce%20FX%205900XT.htm) a 220eurini ..
Che dite vale la pena prenderla o è meglio se ordino la POV di ZB??
se parli di EuroJapan sembra che non gli siano ancora arrivate....almeno sul sito :D...se invece è un'altro negozio...mi dici dove (anche in pvt) thanx
ragazzi come e possibile che se al 3dmark 2001 se io bencho da non clocckata e da clocckata mi da sempre lo stesso risultato ?
1500 + o -
la mia conf è
burton 2500@3200 ,gef FX5900xt pov, 512 mb ram 400 ,sk madre asus a7n8x nforce 2
Originariamente inviato da quentin
ragazzi come e possibile che se al 3dmark 2001 se io bencho da non clocckata e da clocckata mi da sempre lo stesso risultato ?
1500 + o -
la mia conf è
burton 2500@3200 ,gef FX5900xt pov, 512 mb ram 400 ,sk madre asus a7n8x nforce 2
mi sembra molto strano...inoltre nn mi sembra proprio che tu sia cpu limited....sei sicuro di overclockare correttamente le nuove impostazioni???
majin mixxi
02-02-2004, 19:25
qualcuno mi saprebbe dire che chip video ha?
il tv out intendo :)
Originariamente inviato da kikbond
mi sembra molto strano...inoltre nn mi sembra proprio che tu sia cpu limited....sei sicuro di overclockare correttamente le nuove impostazioni???
io uso riva tuner tiro su la frequenza faccio test e poi applica se cè da fare qualche altra procedura magari ditemelo sono un po un noob su queste cose :D
Sawato Onizuka
02-02-2004, 20:33
allora gente nuovo score all'aquamark:
scheda a 425/800
StarmStorm 53.03xQ che riducono il LOD Bias a -3.0 di default
[ per benchare bisognerebbe usare i StarmStorm 53.03B ma nn voglio un bench con textures ridotte all'osso x avere più punti ]
1024x768 default (quindi af4x)
dico una cosa ... LA QUALITA' è DA PAURA ... coi 53.03 nn avevo visto una qualità video così buona [ lod bias < 0 ? :sofico: ]
38,888 pts :)
Cmq il discorso del 2D pessimo lo fa anche a me, monitor LCD (non so se conta) e ad Alfredo pure, se non ricordo male. ora per esempio è cloccata 455/902...
Azz sono andato a vedere la schermata impostazioni schemro e mi ha fatto l'effetto in diretta... ora si vede molto più sfocato il carattere... non so che dire...
ciao..............
sono stato mooooooooolto tempo fuori dal discorso..............
ho sentito dire che la pov sta mettendo sul mercato delle 5900xt da 2.2ns...............è vero?voi sapete qualcosa?
queste schede si dovrebbero riconoscere dal pcb nero.................
aspetto vostre notizie..............
a prorposito voi mi sapete dire qualcosa di questa scheda?
http://www.e-mythos.it/Listino.asp?cmd=view&Articolo=S-VGA-PIX-GFX590
è una bufala o è un :eek:
teoprimo
02-02-2004, 22:16
Originariamente inviato da Sam82
ciao..............
sono stato mooooooooolto tempo fuori dal discorso..............
ho sentito dire che la pov sta mettendo sul mercato delle 5900xt da 2.2ns...............è vero?voi sapete qualcosa?
queste schede si dovrebbero riconoscere dal pcb nero.................
aspetto vostre notizie..............
a prorposito voi mi sapete dire qualcosa di questa scheda?
http://www.e-mythos.it/Listino.asp?cmd=view&Articolo=S-VGA-PIX-GFX590
è una bufala o è un :eek:
si sono sbagliati!!!
mi ero dimenticato di avvertirti...
dovrebbe arrivargli nel corso della settimana quella giusta...
Originariamente inviato da teoprimo
si sono sbagliati!!!
mi ero dimenticato di avvertirti...
dovrebbe arrivargli nel corso della settimana quella giusta...
ok.............ma me l'aspettavo...............
che mi dite della pov col pcb nero da 2.2 ns?
teoprimo
02-02-2004, 22:35
ok.............ma me l'aspettavo...............
che mi dite della pov col pcb nero da 2.2 ns?
avevo visto una foto con l'immagine di una 5900xt da 2.2 non mi ricordo dove...
Che signora video!!!:eek:
EDIT:
Quanto sarà il gap fra questa e la prossima generazione di schede video? r420 nv40?
Azz...
EDIT:
Quanto sarà il gap fra questa e la prossima generazione di schede video? r420 nv40?
Azz...
ma io voglio sapere se zeta le ha queste pov col pcb nero o no.................e soprattutto se le avrà.................
rv420 e nv40 saranno completamente un altro mondo........difficile paragonare.............
teoprimo
02-02-2004, 22:43
ma io voglio sapere se zeta le ha queste pov col pcb nero o no.................e soprattutto se le avrà.................
rv420 e nv40 saranno completamente un altro mondo........difficile paragonare.............
visto che non sono tanto lontane....quasi quasi, non conviene aspettare?:rolleyes:
Sono veramente in dubbio...
visto che non sono tanto lontane....quasi quasi, non conviene aspettare?:rolleyes:
Sono veramente in dubbio...
infatti mi sono rotto i biiiiiiiip di aspettare................dopodomani mi prendo la pov da zeta e non se neparla.............più...............
mica da qualche altro negozio sono arrivate altre 5900xt?
qualcuno ha comprato altri modelli?
dimmi che è successo negli ultimi 5 giorni che non ci sono stato...........ciaooooooooooo
Originariamente inviato da K4d4sh
Cmq il discorso del 2D pessimo lo fa anche a me, monitor LCD (non so se conta) e ad Alfredo pure, se non ricordo male. ora per esempio è cloccata 455/902...
Azz sono andato a vedere la schermata impostazioni schemro e mi ha fatto l'effetto in diretta... ora si vede molto più sfocato il carattere... non so che dire...
La stessa cosa che fa a me quanto vado su regola proprietà schermo avanzate/nv35 muovo un pò la barra del contrasto la riporto a zero è l' applico vedo che i caratteri cambiano diventano nitidissimi!! però come chiudo il pannello torna tutto come prima..
molto brutto..
Vedo che non sono il solo allora...
Col riva tuner come cambi le frequenze? Con il pannello sopra o quello che c'è di sotto dei drivers?
Cmq secondo me prova a togliere i coolbit e mettere solo riva tuner.
ho visto un solo pannello "low level hardware overclok" in prince of persia ho delle sfocature ai bordi dello schermo leggeri leggeri e' normale? negli altri giochi no.
La stessa cosa che fa a me quanto vado su regola proprietà schermo avanzate/nv35 muovo un pò la barra del contrasto la riporto a zero è l' applico vedo che i caratteri cambiano diventano nitidissimi!! però come chiudo il pannello torna tutto come prima..
molto brutto..
Vedo che non sono il solo allora...
ragazzi lo fa' anche a me! se entro nel pannello impostazioni i caratteri pufff e sfocano ache questi delle pagine del forum! riavii il pc e puff tornano a posto oppure cambiando utente in windows... qualcuno ha risolto? possibile che sono cosi' sfigato?
ragazzi lo fa' anche a me! se entro nel pannello impostazioni i caratteri pufff e sfocano ache questi delle pagine del forum! riavii il pc e puff tornano a posto oppure cambiando utente in windows... qualcuno ha risolto? possibile che sono cosi' sfigato?
Allora penso che sia una problema delle schede video non è possibile che abbiamo 3 vga difettose.
Allora penso che sia una problema delle schede video non è possibile che abbiamo 3 vga difettose.
come un problema delle schede video? se hanno sto problema sono difettose si!!!!! che siano i driver? stao segnalando la cosa a zetabyte.
come un problema delle schede video? se hanno sto problema sono difettose si!!!!! che siano i driver? stao segnalando la cosa a zetabyte.
Gia segnalata mi hanno risposto dicendo che devo provare la vga da un' amico:muro: i drive non sono ho provato i 52.16 53.03 53.04
Se leggi il 3d di alfredo dice anke lui che la qualità 2d e molto bassa quindi diventerebbero 4 vga difettose.... mi sembrano troppe...
forse chi non se ne accorge viene da geffo4 o mx ma chi viene da ati o schede di ultima generazione si rende conto che il 2d non è un gran chè..
sbomberino
03-02-2004, 00:34
booohh.. io ho preso la pov da zeta... nessun problema coi caratteri...
mah :what:
Gia segnalata mi hanno risposto dicendo che devo provare la vga da un' amico:muro: i drive non sono ho provato i 52.16 53.03 53.04
Se leggi il 3d di alfredo dice anke lui che la qualità 2d e molto bassa quindi diventerebbero 4 vga difettose.... mi sembrano troppe...
forse chi non se ne accorge viene da geffo4 o mx ma chi viene da ati o schede di ultima generazione si rende conto che il 2d non è un gran chè..
aspe' non mischiamo la qualita' 2d e' uguale alla ge 3 ti200 che avevo... peggiora solo quando entro nel pannello controllo nvidia.
Originariamente inviato da sbomberino
booohh.. io ho preso la pov da zeta... nessun problema coi caratteri...
mah :what:
il problema a noi si presenta dopo che entri nel pannello controllo scheda di nvidia... puoi provare?
il problema a noi si presenta dopo che entri nel pannello controllo scheda di nvidia... puoi provare?
Aggiungo che devi provare per es. con una pagina del forum aperta sotto e osservare i caratteri mentre entri nel pannello di controllo nvidia perchè se no non noti niente...
Aggiungo che devi provare per es. con una pagina del forum aperta sotto e osservare i caratteri mentre entri nel pannello di controllo nvidia perchè se no non noti niente...
cazzo preciso preciso! ma che e'? non puo' essere sta gran sfiga:muro: sono troppe schede difettose!
cazzo preciso preciso! ma che e'? non puo' essere sta gran sfiga:muro: sono troppe schede difettose!
difatti pure per me non può essere..
Io sono passato da una 5900ultra a una mx400 e ora la fx senza formattare win e provando una marea di drive forse dipende da quello boo:muro: :muro:
andreadgp
03-02-2004, 00:54
Io per esempio mi sono rotto, stessi problemi con la Creative Fx5900 (2D da pietà e sfondo sfocato).
Ho preso una Radeon 9800 Pro ed ho risolto, 2D eccellente e 3D che non risente più dei filtri.
difatti pure per me non può essere..
Io sono passato da una 5900ultra a una mx400 e ora la fx senza formattare win e provando una marea di drive forse dipende da quello boo:muro: :muro:
Comq. che sega:O
neanche io ho formattato ma non posso formattare senza sapere se risolvo cazzo!! il fatto e' che e' un difetto deficente perche' se non andava non andava sempre non quando entro nel pannello impostazioni! maremma troia che jella ! aggiungo che anche a me non tiene le freq della ram porcazzozzona .... non e' per caso che e' stato qualche programma di overclock a mandare tutto a puttane?
Originariamente inviato da andreadgp
Io per esempio mi sono rotto, stessi problemi con la Creative Fx5900 (2D da pietà e sfondo sfocato).
Ho preso una Radeon 9800 Pro ed ho risolto, 2D eccellente e 3D che non risente più dei filtri.
ma per te era sempre cosi'? noi solo quando si va' a regolare la scheda in impostazioni!
mha! per me è un problema che hanno tutti...
aggiungo che basta cambiare risoluzione e tornare che tornano a posto... mi sembra strano come difetto hardware...
aggiungo che basta cambiare risoluzione e tornare che tornano a posto... mi sembra strano come difetto hardware...
Anche se dai annulla tornano uguali ;) è un difetto abbastaza difficile da notare se non hai una pagina web come questa di hwupgrade non si nota niente.
Anche se dai annula tornano uguali ;)
ma porc e' vero!!!! cmq non si corrompono tutti i caratteri ma si vedono solo alcuni tipi...
mi puzza tanto di driver sta cosa oppure di qualche cazzata di rivatuner et simila....
come disintallo i coolbits? e nw tweak? ormai sono nel registro.... tu hai provato a reinstallare i driver magari dopo una passata di driver cleaner2?
Anche se dai annulla tornano uguali ;) è un difetto abbastaza difficile da notare se non hai una pagina web come questa di hwupgrade non si nota niente.
quoto me ne sono accorto proprio qui.
mi puzza tanto di driver sta cosa oppure di qualche cazzata di rivatuner et simila....
come disintallo i coolbits? e nw tweak? ormai sono nel registro.... tu hai provato a reinstallare i driver magari dopo una passata di driver cleaner2?
Ok vedo cosa posso fare ho provato i 52.16 e 53.03 vorrei provare una serie dei 40 tanto per vedere..
Comq. pure io escludo un problema hw.
Se qualcuno ci dasse una mano:mc:
A dopo faccio un pò di prove e ti dico.
Ok vedo cosa posso fare ho provato i 52.16 e 53.03 vorrei provare una serie dei 40 tanto per vedere..
Comq. pure io escludo un problema hw.
Se qualcuno ci dasse una mano:mc:
A dopo faccio un pò di prove e ti dico.
sul forum di nvidiaitalia ho trovato altra gente con questo problema con schede creative che a detta loro montavano un bios beta che era come il nostro 45.20. etc etc... sempre piu' strana sta cosa altri addirittura con una 5700.... raga' e' impossibile che lo faccia solo a noi 2 provate con una pagina internet.
Dark Schneider
03-02-2004, 02:03
EDIT:
Azz...
NV40 e R420 saranno molto più performanti. Perchè non si tratta di schede video potenziate,ecc. ma proprio due schede video NUOVE, con tecnologie NUOVE, architetture NUOVE, insomma niente a che vedere con le schede attuali. Dai rumors l'R420 dovrebbe essere il doppio più performante di una 9800Pro...il che non è affatto poco(anzi tantissimo). Oddio magari adesso può sembrare tanto, ma il tempo che i drivers di queste schede video maturino e ciò sarà reale(sopratutto con i giochi più pesanti e con i filtri)!! :) NV40 anche..sarà sullo stesso livello: bene o male staranno lì. Quindi molto più delle attuali. NV40 avrà un nuovo tipo di FSAA anche...probabilmente più efficiente e con una miglior qualità!! :)
Insomma porteranno nuovi effetti, effetti miglioratii,ecc. e nuova potenza.
Usciranno a fien aprile inizio maggio(più probabile a maggio) e presentati al Cebit a metà Marzo.
Io non vedo l'ora di saperne di più...perchè la mia scelta definitiva l'ho già fatta..aspetto il mostriciattolo che cito nella mia firma!!:sofico:
Dark Schneider
03-02-2004, 02:07
Ragà probabilmente è un problema vostro: conttatate ZB.
Ragà probabilmente è un problema vostro: conttatate ZB.
abbiamo gia' fatto... ma non puo' essere un problema nostro e basta scusa 4 schede qui nel forum e altre schede di altre marche addiritture in altri forum.... tu hai provato?
sul forum di nvidiaitalia ho trovato altra gente con questo problema con schede creative che a detta loro montavano un bios beta che era come il nostro 45.20. etc etc... sempre piu' strana sta cosa altri addirittura con una 5700.... raga' e' impossibile che lo faccia solo a noi 2 provate con una pagina internet.
Il mio bios è 4.35.20.32
Ora ho pulito tutto con Driver Cleaner 2 istallato i 53.03 ma il problema persiste:( ora quando vado sull' icona nvidia in basso a dx e su regola proprità schermo il monitor si spenge per un secondo come se cambiasse risoluzione:( questo non sempre ma abbastanza frequentemente.
Ho già contattato zb 2 volte sentiamo cosa mi dicono domani.
Dark Schneider
03-02-2004, 02:14
abbiamo gia' fatto... ma non puo' essere un problema nostro e basta scusa 4 schede qui nel forum e altre schede di altre marche addiritture in altri forum.... tu hai provato?
Io non ho la 5900XT.
Cmq quella della creative è un problema risaputo...ilf atto che creative ha dato alcune schede col bios beta...che cmq non erano per essere vednute: cmq se a qlc capita...può farsi cambiare schea da creative.
Cmq vi consiglio a tutti quelli che avete le POV di riportare il vostro bios e vedere. Magari aggiornando bios si risolve. R@nda ad esempio dice di non aver problemi..forse ha un bios diverso.
Il mio bios è 4.35.20.32
Ora ho pulito tutto con Driver Cleaner 2 istallato i 53.03 ma il problema persiste:( ora quando vado sull' icona nvidia in basso a dx e su regola proprità schermo il monitor si spenge per un secondo come se cambiasse risoluzione:( questo non sempre ma abbastanza frequentemente.
Ho già contattato zb 2 volte sentiamo cosa mi dicono domani.
uguale al mio
Proprietà scheda video
Descrizione periferica NVIDIA GeForce FX 5900XT
Stringa GeForce FX 5900XT
Stringa BIOS Version 4.35.20.32.00
Tipo chipset GeForce FX 5900XT
Tipo DAC Integrated RAMDAC
Driver installati nv4_disp (6.14.10.5303 - nVIDIA Detonator 53.03)
Quantità memoria 128 MB
Produttore scheda video
Nome società NVIDIA Corporation
Informazioni sul prodotto http://www.nvidia.com/view.asp?PAGE=products
Download dei driver http://www.nvidia.com/drivers
Tanto lo sapevo ho ventuto la 5900ultra pagata 400 euro tenuta 5 mesi rivenduta a 390 comprato la pov a 230 mettendo in tasca 160 euro sperando di avere le stesse prestazioni della precedente... beh ci riesco la pov tiene le frequenze della 5950 ma ecco un' altro problema....
CHE LA MERDA SIA CON ME SEMPRE E OVUNQUE GRAZIE:muro:
Tanto lo sapevo ho ventuto la 5900ultra pagata 400 euro tenuta 5 mesi rivenduta a 390 comprato la pov a 230 mettendo in tasca 160 euro sperando di avere le stesse prestazioni della precedente... beh ci riesco la pov tiene le frequenze della 5950 ma ecco un' altro problema....
CHE LA MERDA SIA CON ME SEMPRE E OVUNQUE GRAZIE:muro:
si ma cazzo siamo in 2!!!! e anche piu' chi con la 5700 ultra chi con la 5600... non solo con questa pov!
Driver?
anni di garanzia.
Mi puoi fare un piacere??
Apri una pagina del forum e controlla i caratteri metre se nel pannello di controllo dei drive nvidia.. prova ad entrare e uscire un paio di volte e dimmi se vedi dei cambiamenti..
che versione del bios hai?
MOLTE GRAZIE;)
si ma cazzo siamo in 2!!!! e anche piu' chi con la 5700 ultra chi con la 5600... non solo con questa pov!
per favore tutti quelli che hanno sta sceda facciano la prova tenendo aperta questa pagina ad entrare nel pannello controllo della 5900xt e vedere se i caratteri si "slavano"
Se continuano a girarmi le palle in questo modo smonto la scheda e la tiro sulla cuccia del rottweiler sotto casa:mad:
Mi puoi fare un piacere??
Apri una pagina del forum e controlla i caratteri metre se nel pannello di controllo dei drive nvidia.. prova ad entrare e uscire un paio di volte e dimmi se vedi dei cambiamenti..
che versione del bios hai?
MOLTE GRAZIE;)
mi ci strataglio i coglioni che sta cosa la fa' ad un pozzo di gente ma non se ne accorge... troppo presa dai bench! un po' mi sono rincuorato con il fatto che lo fa' anche con altre marche /gpu. se non lo fa' a tutti puo' essere..
1) una partita di gpu nvidia fallate (strano 5900/5600/5700?)
2)il pannello va' in conflitto con qualche software/impostazione
3) il bios della vga.
Se continuano a girarmi le palle in questo modo smonto la scheda e la tiro sulla cuccia del rottweiler sotto casa:mad:
guarda non parliamo di sfiga.... qualsiasi cosa compro di elettronica non funziona mai come deve!!! con i pc ho una rabbia immonda il bello e' che continuo a spenderci soldi e prendendo anche tutte le robe di marca maledetto me!:muro: ormai sono terrorizzato ogni volta che accendo il pc ne scopro una nuova ... vorrei cambiare procio e scheda madre ma sono sicuro di trovarmi un pozzo di guai! maledetto a me e quando giocai per la prima volta a max payne!
Oh allora, ecco un'altra vittima del "carattere" della POV di ZB (ma credo di tutte le POV)
Le mie personali conclusioni:
Escludete rivatuner ed altri programmi: ho usato esclusivamente i coolbits.
Escludete versioni precedenti dei driver o altro: prima avevo ATI e di NVidia ho installato solo i Forceware 53.03 dopo aver pulito con driver cleaner. Dopodichè m'è capitato di formattare due volte, indi non è problema di compatibilità drivers, è proprio un "bug" se così vogliamo chiamarlo...
Ah, io ho un monitor LCD 17'', ma se ho ben capito lo fa anche sui CRT
Non è neanche colpa dell'overclock, basta entrare nel pannello di controllo e sei già fregato, anche se non tocchi nulla.
E' un problema del ca@@o, io ovvio non toccando il pannello di controllo ogni volta che accendo il pc se non devo giocare a qualcosa... però diamine, che tristezza.
Chi si prende la briga di mandare una email a Point of View o a Nvidia italia?
Ci DEVE essere una soluzione.
N.B. Confermo col forum di Hwupgrade si nota TANTISSIMO, meno su altra pagine web ma è cmq una cosa vergognosa che inficia la scelta di una scheda video, a mio parere... in fondo basta chiedersi: uso più il 2D o il 3D? Che tristezza -_-
Mah, smanettando coi menu del colore, non so come, sono riuscito a rimetterlo normale... spendo altri 10 minuti di prove e vi faccio sapere...
EDIT: Assurdo... allora quando vi si sfoca, provate ad andare sulla tray icon in basso a DX, accanto all'orario dovrebbe esserci il pannellino di controllo NVidia, apritelo e cliccate col tasto destro o sinistro del mouse su
"comandi colore desktop" e guardate la pagina adesso...
SENZA FARE UNA CEPPA TORNA NORMALE!
Ora potete anche premere la X del pannello di controllo che si è aperto e tornare a quel che stavate facendo...
halduemilauno
03-02-2004, 09:00
io ho la 5700 ultra della PNY e (facendo scongiuri)nessun problema.
ciao e in bocca al lupo a tutti.
:) :)
halduemilauno
03-02-2004, 09:04
Mah, smanettando coi menu del colore, non so come, sono riuscito a rimetterlo normale... spendo altri 10 minuti di prove e vi faccio sapere...
EDIT: Assurdo... allora quando vi si sfoca, provate ad andare sulla tray icon in basso a DX, accanto all'orario dovrebbe esserci il pannellino di controllo NVidia, apritelo e cliccate col tasto destro o sinistro del mouse su
"comandi colore desktop" e guardate la pagina adesso...
SENZA FARE UNA CEPPA TORNA NORMALE!
Ora potete anche premere la X del pannello di controllo che si è aperto e tornare a quel che stavate facendo...
perchè non provate a disabilitarlo? il pannellino nVidia sul desktop. io mai abilitato.
ciao.
;)
MasterJukey
03-02-2004, 09:30
X PERAPAX E JOKER80
Ma ti diro ... io non ho nessun problema ... non tengo attivo il pannello di controllo della nvidia e nemmeno il processo ad esso associato, nvsvc32.exe. Uso i Forceweare 53.03 e ho il bios che è il 4.35.20.32.00... Avevo Nvidia prima e ho Nvidia ora, 2 gg prima di aver installato la POV ho formattato (con su quella vecchia) e ho aspettato la POV... una volta arrivata l ho messa su, ho installato i Coolbits (quindi direi che questi nn sono) ho riavviato e ora sono qui a scrivere che nn ho nessun problema ma tanta tanta potenza :D :sofico: :cool:
Cmq a me sembrano piu nitidi i caratteri rispetto a prima ... forse non ho idea dei vostri parametri di giudizio, se potete farmi uno screen posso rendermi conto !!! è ? mi sembra una buona idea !
Fateli abbastanza definiti gli screen e poi postate solo un quadratino contenente il testo incriminato nei 2 momenti: prima senza aprire il pannello della nvidia poi dopo averlo aperto ...
beh ritorno x pranzo a dopo :D
zizinadio
03-02-2004, 09:39
cerco AWE... dov'è----:D :mc:
attento i tuoi 19k stanno per essere...
Provate i 53.06, alcuni dicono che hanno risolto.
premi (http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?threadid=24285)
Comunque confermo il problema e confermo che si tratta di un problema di driver con la serie 50.xx e non di hardware; confermo anche che il problema e' ben visibile con il layout di HwUpgrade; avevo condotto diversi test quando avevo la 5900 (si nota una sorta di effetto ghosting colorato che da' molto fastidio).
Disabilitare il pannellino di controllo?
Eh, figo, così la prox volta che apro per un qualsiasi motivo i coolbits per dare "un'aggiustatina" alle frequenze della scheda, il mio piccolo escamotage richiede un'apertura apposita dello stesso :D Almeno così so come neutralizzarlo in 3 secondi netti, in attesa di driver " a modo"
Originariamente inviato da ballero
Provate i 53.06, alcuni dicono che hanno risolto.
premi (http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?threadid=24285)
Comunque confermo il problema e confermo che si tratta di un problema di driver con la serie 50.xx e non di hardware; confermo anche che il problema e' ben visibile con il layout di HwUpgrade; avevo condotto diversi test quando avevo la 5900 (si nota una sorta di effetto ghosting colorato che da' molto fastidio).
Speriamo bene li sto scaricando prorpio ora....
Li provo e vi faccio sapere...
Niente nemmeno con i 53.06 provo con i 40.xx
X PERAPAX E JOKER80
Ma ti diro ... io non ho nessun problema ... non tengo attivo il pannello di controllo della nvidia e nemmeno il processo ad esso associato, nvsvc32.exe. Uso i Forceweare 53.03 e ho il bios che è il 4.35.20.32.00... Avevo Nvidia prima e ho Nvidia ora, 2 gg prima di aver installato la POV ho formattato (con su quella vecchia) e ho aspettato la POV... una volta arrivata l ho messa su, ho installato i Coolbits (quindi direi che questi nn sono) ho riavviato e ora sono qui a scrivere che nn ho nessun problema ma tanta tanta potenza :D :sofico: :cool:
Cmq a me sembrano piu nitidi i caratteri rispetto a prima ... forse non ho idea dei vostri parametri di giudizio, se potete farmi uno screen posso rendermi conto !!! è ? mi sembra una buona idea !
Fateli abbastanza definiti gli screen e poi postate solo un quadratino contenente il testo incriminato nei 2 momenti: prima senza aprire il pannello della nvidia poi dopo averlo aperto ...
K4d4sh O PERPAX POSTATE 2 IMMAGINI PRIMA E DOPO ESSERE ENTRATI NEL PANNELLO NVIDIA.
Io non sono capace
:p :p :p
K4d4sh O PERPAX POSTATE 2 IMMAGINI PRIMA E DOPO ESSERE ENTRATI NEL PANNELLO NVIDIA.
Io non sono capace
:p :p :p
non ho lo spazio web....
X PERAPAX E JOKER80
hai fatto la prova che ti abbiamo detto con le pagine i hwupgrade?
Oh allora, ecco un'altra vittima del "carattere" della POV di ZB (ma credo di tutte le POV)
Le mie personali conclusioni:
Escludete rivatuner ed altri programmi: ho usato esclusivamente i coolbits.
Escludete versioni precedenti dei driver o altro: prima avevo ATI e di NVidia ho installato solo i Forceware 53.03 dopo aver pulito con driver cleaner. Dopodichè m'è capitato di formattare due volte, indi non è problema di compatibilità drivers, è proprio un "bug" se così vogliamo chiamarlo...
Ah, io ho un monitor LCD 17'', ma se ho ben capito lo fa anche sui CRT
Non è neanche colpa dell'overclock, basta entrare nel pannello di controllo e sei già fregato, anche se non tocchi nulla.
E' un problema del ca@@o, io ovvio non toccando il pannello di controllo ogni volta che accendo il pc se non devo giocare a qualcosa... però diamine, che tristezza.
Chi si prende la briga di mandare una email a Point of View o a Nvidia italia?
Ci DEVE essere una soluzione.
N.B. Confermo col forum di Hwupgrade si nota TANTISSIMO, meno su altra pagine web ma è cmq una cosa vergognosa che inficia la scelta di una scheda video, a mio parere... in fondo basta chiedersi: uso più il 2D o il 3D? Che tristezza -_-
5 utenti in questo forum... tutte schede sfigate? cos'e' il 70% della produzione?:rolleyes:
Come avevo detto Se non è un problema di sk è un problema di drivers.
Il mio bios è questo:
Version 4.35.20.32
E vi ripeto ancora che non ho nessuno dei difetti che lamentate.
Sono abbastanza schizzinoso sulle imperfezioni a video (LCd,Crt,Plasma quello che volete)...deformazione professionale:D se c'è un punitno fuori posto lo noto e mi da fastidio.......qui va tutto bene,la qualità a video è sempre perfetta
quasiasi cosa faccia.
Ne ho di schede da provare:Matrox,Ati,Nvidia....la qualità nel 2D della mia Pov5900 è davvero buona.
Quindi non sò più che dirvi....aspettiamo una nuova relase di drivers...se non va a posto farete in un altro modo.
Cmq vi garantisco che le schede vendute da Zetabyte sono tante
e solo voi vi state lamentando del problema.....quindi qualcosa non quadra.
Come avevo detto Se non è un problema di sk è un problema di drivers.
Il mio bios è questo:
Version 4.35.20.32
E vi ripeto ancora che non ho nessuno dei difetti che lamentate.
Sono abbastanza schizzinoso sulle imperfezioni a video (LCd,Crt,Plasma quello che volete)...deformazione professionale:D se c'è un punitno fuori posto lo noto e mi da fastidio.......qui va tutto bene,la qualità a video è sempre perfetta
quasiasi cosa faccia.
Ne ho di schede da provare:Matrox,Ati,Nvidia....la qualità nel 2D della mia Pov5900 è davvero buona.
Quindi non sò più che dirvi....aspettiamo una nuova relase di drivers...se non va a posto farete in un altro modo.
Cmq vi garantisco che le schede vendute da Zetabyte sono tante
non ci hai detto se hai provato come ti abbiamo detto aprire il pannello di controllo della 5900xt con questa pagina sotto ad esempio...abbiamo il bios come il tuo la scheda con pcb rosso...
[B]Cmq vi garantisco che le schede vendute da Zetabyte sono tante
guarda che su altri forum si parlava anche di schede creative e asus...
non ci hai detto se hai provato come ti abbiamo detto aprire il pannello di controllo della 5900xt con questa pagina sotto ad esempio...abbiamo il bios come il tuo la scheda con pcb rosso...
Certo che ho provato....
Ho provato a riprodurre il difetto in tutti i modi....a frequenze di default e in overclock.
Niente,il 2d rimane perfetto sempre,il monitor non si spegne mai nemmeno un millisecondo,zero.
Se volete vi dico che anche da me fa il difetto o che sono orbo così vi mettete l'anima in pace!:D
Ragazzi ma ve l'ho detto :) Click destro su pannellino, "gestione comandi desktop" e si normalizza, ci vogliono due secondi, in attesa di drivers buoni...
Posso darvi un consiglio,provate questi 53.04 sono presenti sul ftp Nvidia....risolvono molti problemi di visualizzazione
Anche se non specifica il difetto da voi lamentato magari risolvono...sono indeciso se metterli anche io o no:
ftp://download.nvidia.com/Windows/53.04/
Magari qualcuno li testa?:D
Ragazzi ma ve l'ho detto :) Click destro su pannellino, "gestione comandi desktop" e si normalizza, ci vogliono due secondi, in attesa di drivers buoni...
Si ma se a randa non lo fa vuol dire che non sono i drive...
In effetti zb ha venduto centinaia di schede e per ora siamo solo noi a lamentarci di questo problema... (anche se molti non ci faranno nemmeno caso)
Ho provato tutti i drive da 52.16 53.03 53.04 53.06 senza nessun risultato ah ho provato addirittura i 45.23 ma la scheda non viene nemmeno riconosciuta.... la mai ha il pcb nero..
ho già mandato 2 mail a zb per sostituire la scheda vediamo un pò..
Se qualcuno riuscisse a postare 2 immagini:( :( per far capire bene il problema sarebbe una gran cosa.. e la capirebbero tutti...
Ho provato a fare un paio di JPG ma la differenza a video NON si nota -_-
Fatemi un favore,scaricate questo:
http://www.nvworld.ru/downloads/rvbsetup.exe
Serve per leggere,editare,salvare il bios delle Nvidia in Windows.
Installate il programma e fate >Open > Read from Memory e ditemi la versione esatta del bios con le sigle.....all'avvio del PC le estensioni in sigla non si vedono mantre da qui si.
Il Mio bios completo:
Version 4.35.20.32.W4D
Magari è uguale al vostro.....o magari la soluzione sta qui.
Installate il programma e fate >Open > Read from Memory e ditemi la versione esatta del bios con le sigle.....all'avvio del PC le estensioni in sigla non si vedono mantre da qui si.
Il Mio bios completo:
Version 4.35.20.32.W4D
Pure il mio.
Allora l'ultima soluzione è proprio attendere una nuova versione ufficiale di drivers....e vedere se risolve.
Altrimenti è ovvio che la sk ha qualche genere di problema.....
Ma l'avete provata su altri PC?
Il Mio bios completo:
Version 4.35.20.32.W4D
uguale al mio
Ho provato a fare un paio di JPG ma la differenza a video NON si nota -_-
Per mostrare una differenza qualitativa nel 2d bisogna fare una foto allo schermo.
Nessuno ha una macchina fotografica digitale?
Scusate se rompo anche in questo post...
Ho un problemino con la POV 5900xt,
allora: con il rilevamento automatico dal pannello della scheda mi da 457/816, mi sembra un pò poco rispetto ai valori che ho visto qui sul forum!!! Comunque mettendola a 450/850 il 3dmark03 va perfettamente senza problemi o artefatti anche dopo diverse ore di uso del pc, però il problema è che a queste frequenze se gioco ad esempio con kotor dopo alcuni minuti si blocca dicendo che c'è stato un errore (con la classica finestra di win). Se invece abbasso le frequenze a 430/800 non ho problema.
Ora la mia domanda è questa:
è un problema di sistema incasinato e quindi devo formattare ?
è un problema dell'ali che in oc non ce la fa (ho un powerup 350W), anche se il 3dmark va bene a quelle frequenze ?
è un problema di voltaggio dell'agp basso (posso alzarlo dal bios) ?
oppure la mia pov è una delle più sfigate del forum (spero di no) ???
aiutatemi please!!!
Originariamente inviato da ssayan5
Scusate se rompo anche in questo post...
Ho un problemino con la POV 5900xt,
allora: con il rilevamento automatico dal pannello della scheda mi da 457/816, mi sembra un pò poco rispetto ai valori che ho visto qui sul forum!!! Comunque mettendola a 450/850 il 3dmark03 va perfettamente senza problemi o artefatti anche dopo diverse ore di uso del pc, però il problema è che a queste frequenze se gioco ad esempio con kotor dopo alcuni minuti si blocca dicendo che c'è stato un errore (con la classica finestra di win). Se invece abbasso le frequenze a 430/800 non ho problema.
Ora la mia domanda è questa:
è un problema di sistema incasinato e quindi devo formattare ?
è un problema dell'ali che in oc non ce la fa (ho un powerup 350W), anche se il 3dmark va bene a quelle frequenze ?
è un problema di voltaggio dell'agp basso (posso alzarlo dal bios) ?
oppure la mia pov è una delle più sfigate del forum (spero di no) ???
aiutatemi please!!!
Il rilevamento automatico mi da le medesime cifre, identiche.
Non ho ancora testato con giochi seri causa assenza di Ram all'altezza ma, almeno nel 3D mark, non ho riscontrato errori, nemmeno a frequenze superiori.
sbomberino
03-02-2004, 13:49
tornando ai probs sui caratteri windows...
io ho la pov, ho fatto tutte le prove ma non vedo nulla fuori posto sul mio lcd... secondo me, visto che sembra che anche altre marche (asus,ecc.) abbiano prob del genere può essere un insieme di cause (chipset mainbard+bios sk video+driver)... vacce a capi... magari rilasciano il bios aggiornato nvida e i nuovi forceware (in fondo è una scheda nuova... aspettiamo un attimo che escano) :D
Kresselack
03-02-2004, 18:13
Ho lo stesso identico problema col 2d....
in + visto ke nn mi bastava avere il problema aggiungo anke ke torna tutto a posto se apro la skermata "comandi colore desktop", ma ritorna tutto sfuocato appena minimizzo una qls finestra o applicazione, compresa la pagina di questo forum....
il bios è il 4.35.20.32....
stesso problema sia in default ke in overclock.:muro: :muro: :muro: :muro:
Edit: adesso il problema è perenne, rimetto a fuoco entrando nel pannello dei colori, e ritorna sfuocato al successivo click di mouse, ovunque esso sia.
KSK
per pura informazione.............vi annuncio che anche io ho comprato la scheda da zeta..............domeni la vado a prendere...........ciaoooooooooooooooooo
speriamo che fra 2 giorni non arrivino quelle da 2.2 ns che mi uccido..................
teoprimo
03-02-2004, 20:06
Come sono le club 3d???
romacc 191€ iva compresa...
Non mi mandate pvt il sito è quello, aggiungeteci qualcosa di COMmerciale...
:D
(sono proprio lolloso):rolleyes:
Black Rebel
03-02-2004, 20:15
Ho la POV presa da Zbyte col pcb rosso, il bios è lo stesso 4.35.20.32.W4D, a me nn da nessun problema di visualizzazione. Prima avevo una geffo4 e la 5900 è migliore sul 2d anche se nn di molto a dire la verità. Cmq per ora non ho nessun problema :sperem:
(PS: Bench @ default:
3dMark2001: 14.024
3dMark03: 5.266
Acquamark: 37.825\gfx 5229\cpu 6.839)
Come sono le club 3d???
romacc 191€ iva compresa...
dovrebbero avere il bios un pò bloccato ma se lo sblocchi voli...............per il resto uguale a tutte le altre
teoprimo
03-02-2004, 20:26
dovrebbero avere il bios un pò bloccato ma se lo sblocchi voli...............per il resto uguale a tutte le altre
Quanto condizionale??
Quanto condizionale??
:muro: :confused: :rolleyes:
teoprimo
03-02-2004, 21:19
:muro: :confused: :rolleyes:
non sei simpatico!:D
Non ho mai flesciato una video:O
non sei simpatico!:D
Non ho mai flesciato una video:O
a non avevo capito................vabbè lasciamo stare...........
neanche io non ho mai flashato una scheda video................ma chi non risika non rosika...............:D
a parte gli scherzi...........penso che la club3d a quel prezzo vale la pena...............anche se non la porti fino a frequenze fantasmagoriche...............fa sempre il suo ben lavoretto.............
e poi penso che flashare il bios non è difficile se poi si ha pure una scheda video pci o on board.................il tutto si semplifica................
majin mixxi
03-02-2004, 22:13
non ho lo spazio web....
http://www.tombraiders.it/public/
;)
Come sono le club 3d???
romacc 191? iva compresa...
Dato che io sono tardo e sto aspettando sta cazzarola di XFX da CD (è da 12 gg che non arriva e mi sono anche un pò rotto) mi diresti il sito dove si trova la Club-3d a 191? che me la vado a comprare? grazie tante.
ho overklokkato la scheda a 450/800!!! :sofico:
Originariamente inviato da Kresselack
Ho lo stesso identico problema col 2d....
in + visto ke nn mi bastava avere il problema aggiungo anke ke torna tutto a posto se apro la skermata "comandi colore desktop", ma ritorna tutto sfuocato appena minimizzo una qls finestra o applicazione, compresa la pagina di questo forum....
il bios è il 4.35.20.32....
stesso problema sia in default ke in overclock.:muro: :muro: :muro: :muro:
Edit: adesso il problema è perenne, rimetto a fuoco entrando nel pannello dei colori, e ritorna sfuocato al successivo click di mouse, ovunque esso sia.
KSK
Allora per mantenere i caratteri apposto e tutto il resto entri nel pannelo di controllo muovi la barra del contarsto la riporti a zero e applichi vedi che i caratteri tornano belli neri. Per uscire non pigiare ok altrimenti te li sbiadisce di nuovo... ma annula e vedrai che ti mantiene i caratteri belli nitidi.
Già è qualcosa.....
Chi mi da una spiegazione a questo problema è un grande... un' altro utente con questo problema:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da GPoint
Dato che io sono tardo e sto aspettando sta cazzarola di XFX da CD (è da 12 gg che non arriva e mi sono anche un pò rotto) mi diresti il sito dove si trova la Club-3d a 191? che me la vado a comprare? grazie tante.
C'è un errore.
E' da un mese che dicono che arriverà, non da 12 giorni.
C*L*O*W*N*S
DarthBardu
03-02-2004, 22:51
ankio sto ad attendere sta XFX,ma sinceramente mi sto stufando..ma nn demordo :D
Allora per mantenere i caratteri apposto e tutto il resto entri nel pannelo di controllo muovi la barra del contarsto la riporti a zero e applichi vedi che i caratteri tornano belli neri. Per uscire non pigiare ok altrimenti te li sbiadisce di nuovo... ma annula e vedrai che ti mantiene i caratteri belli nitidi.
Già è qualcosa.....
Chi mi da una spiegazione a questo problema è un grande... un' altro utente con questo problema:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
e sono 6 ma ragazzi porca di quella vacca non possono mica essere tutte sfigate...
ragazzi qualcuno ha un idea?:muro: :(
Ragazzi ma avete delle turbe psichiche?!:confused:
Le schede funzionano benissimo, il problema dei caratteri riguarda solamente i drive o comunque un errore di refresh (portato sempre dai drive) che si attiva aprendo il pannello delle propietà ma niente di più..
ritengo che sia il refresh ..controllate le distorsione del aggiornamento video dalle foto..e comunque in tutti i casi e' un prob inerente ai drive!
Poi ammesso e concesso che sia un problema della scheda (impossibile) quando ben ben non si apre il pannello tale "sfuocaggine" non si attiva da sola.. quindi non riesco a capire sinceramente tutto questo allarmismo..
Usate il computer aprendo e chiudendo il pannello delle propieta' o lo usate anche per altro?:D
Io posso dire che in 2d la nitidezza e la brilantezza dei colori sono sempre le solite..se non migliorate ma di poco.... almeno, al confronto con la gf3 che avevo prima, non ho trovato nessun miglioramento, questo non vuol dire che siano sfuocati i caratteri o meno, tutt' altro, sono belli nitidi e chiari, nessuna sbavatura o alone o ombra!!
Questa e' normale
http://utenti.lycos.it/xbfiz/no.JPG
questa ha il problema "sfuocaggine", mi piace chiamarla cosi':p
http://utenti.lycos.it/xbfiz/si.JPG
Pigliatevi un po' di valeriana.. e non logorate il mouse solo per aprire e chiudere il pannello delle propieta' ;)
Originariamente inviato da Daxy
Ragazzi ma avete delle turbe psichiche?!:confused:
Le schede funzionano benissimo, il problema dei caratteri riguarda solamente i drive o comunque un errore di refresh (portato sempre dai drive) che si attiva aprendo il pannello delle propietà ma niente di più..
ritengo che sia il refresh ..controllate le distorsione del aggiornamento video dalle foto..e comunque in tutti i casi e' un prob inerente ai drive!
Poi ammesso e concesso che fosse un problema della scheda (impossibile) quando ben ben non si apre il pannello tale "sfuocaggine" non si attiva da sola.. quindi non riesco a capire sinceramente tutto questo allarmismo..
Usate il computer aprendo e chiudendo il pannello delle propieta' o lo usate anche per altro?:D
Io posso dire che in 2d la nitidezza e la brilantezza dei colori sono sempre le solite... almeno, al confronto con la gf3 che avevo prima, non ho trovato nessun miglioramento, questo non vuol dire che siano sfuocati i caratteri o meno, tutt' altro, sono belli nitidi e chiari, nessuna sbavatura o alone o ombra!!
Questa e' normale
http://utenti.lycos.it/xbfiz/no.JPG
questa ha il problema "sfuocaggine", mi piace chiamarla cosi':p
http://utenti.lycos.it/xbfiz/si.JPG:D
a parte che mi hai fatto fare quattro risate
:D anche io penso che siano i driver e quindi deduco che il problema lo hai anche tu e siamo a 7! sotto a chi tocca! il problema e' capira perche' ad alcuni lo fa' ed ad altri no! oppure chi dice che non lo fa' non e' attento ai particolari come noi! la paura e' che se manifesta sto problemuccio potrebbe essere una partita di chip nvidia che magari da' anche altri problemucci non solo con il pannello...
Oh....da me non lo fa,che vi devo dire:D
E aspettate sti driver no?
Edit:
Daxy....cmq....cambia macchina fotografica:sofico:
Ti voglio vedere a fotografare un monitor da vicino..:D
se usi il flash diventa bianco..
se invece non lo usi, in automatico la fotocamera ti scurisce l' immgaine..
avrei potuto modificare i valori prima di fare le foto.. ma alla 1 di notte cosa volevate di piu'... un lucano?!:sofico:
Comunque non l'ho comprata.. me l' hanno regalata.. e' una sony da 2.1 mp, e come si dice.. chi si accontenta gode ;)
Ciao
Ti voglio vedere a fotografare un monitor da vicino..:D
se usi il flash diventa bianco..
se invece non lo usi, in automatico la fotocamera ti scurisce l' immgaine..
avrei potuto modificare i valori prima di fare le foto.. ma alla 1 di notte cosa volevate di piu'... un lucano?!:sofico:
Comunque non l'ho comprata.. me l' hanno regalata.. e' una sony da 2.1 mp, e come si dice.. chi si accontenta gode ;)
Ciao
Ma figurati...la mia è 1.3megapixel:D
Mi accontento....
a parte che mi hai fatto fare quattro risate
:D anche io penso che siano i driver e quindi deduco che il problema lo hai anche tu e siamo a 7! sotto a chi tocca! il problema e' capira perche' ad alcuni lo fa' ed ad altri no! oppure chi dice che non lo fa' non e' attento ai particolari come noi! la paura e' che se manifesta sto problemuccio potrebbe essere una partita di chip nvidia che magari da' anche altri problemucci non solo con il pannello...
?!? aspetta che mi arrampico :mc: perche' non ti seguo..
Problemi?! Di quale natura..?!
Se mai e' l' os che puo' dare dei problemi ma non la scheda...
io uso winxp sp1. e ho notato tale sfuocatura..
quindi, per fare la prova del 9, ora ora ho fatto il boot con l' altro hd, dove ho il santo win98se.. e li, tale problema, non mi si e' manifestato...(azz.. scendiamo nell' esoterico..:cool: )
Quindi ritengo, riconfermandolo, che sia un problema di refresh.. ma portato dall' os, quindi dai drive.
Questo e' il mio parere con tanto di prove.
Ciao
?!? aspetta che mi arrampico :mc: perche' non ti seguo..
Problemi?! Di quale natura..?!
Se mai e' l' os che puo' dare dei problemi ma non la scheda...
io uso winxp sp1. e ho notato tale sfuocatura..
quindi, per fare la prova del 9, ora ora ho fatto il boot con l' altro hd, dove ho il santo win98se.. e li, tale problema, non mi si e' manifestato...(azz.. scendiamo nell' esoterico..:cool: )
Quindi ritengo, riconfermandolo, che sia un problema di refresh.. ma portato dall' os, quindi dai drive.
Questo e' il mio parere con tanto di prove.
Ciao
fiuuu gia' meglio;) ma se qualcuno risolve faccia sapere rimane il fatto che non capisco perche' lo fa' ad alcuni. ho il secondo problema da risolvere il rivatuner non mi fa' muovere di un millimetro le frequenze... nvtweak si ma dopo un po' tornano le memorie a default non il core.
MasterJukey
04-02-2004, 09:18
Io a giorni formatto di nuovo .... vedo se ho miglioramenti.
Cmq PERAPAX ... ce le hai tutte tu !! :D ;) :oink:
Io proverei col format e coi soli coolbits sui 53.03...
:rolleyes:
Ciao a tutti, a me e' arrivata ieri sera una xfx 5900xt.... L'ho messa su e non ho avuto particolari problemi, posso dire che mi occupa 2 slot anche il pci a fianco dell'AGP. Qualcuno sa se e' possibile moddarla a 5900 o oltre? Se si dove prendere bios ecc.. Io ho notato una gran differenza di qualita' di visualizzazione, ma la mia vecchia Hercules 3dProphet (Geforce256) non penso faccia molto testo...
XP2200, xfx 5900xt, 512Mb A-data, Viewsonic vp171b
Io a giorni formatto di nuovo .... vedo se ho miglioramenti.
Cmq PERAPAX ... ce le hai tutte tu !! :D ;) :oink:
Io proverei col format e coi soli coolbits sui 53.03...
:rolleyes:
non infierire anche tu...:D
evvaiiiiiiiiiiiiiiii finalmente!!!!
la prima XFX 5900xt!!!
palu15 tu sei il primo ad averla trovata e presa!! quindi sarai il nostro informatore principale!:D :D :D
allora partiamo dubito con le domande!!
1) dove l'hai comprata??
2)quanto l'hai pagata?
3) ce ne sono ancora?
4)in rilevamento automatico che frequenze ti da?
5)hai notato particolari problemi nella visualizzazione dei caratteri nel 2d?
6)QUANDO INIZI A TIRARLA IN OVERCLOKKKKKKKKKKKK????:sofico: :sofico: :sofico:
su dai dobbiamo sapere se sale come o piu' della POv...visto che il produttore diceva che e' adattissima all'overclok estremi!!
ed inoltre vediamo se da tutti i problemi che di recente sta dando la POV...come stabilita' ecc!!!
Insomma dicci tutto!!!
grazie:)
Ciao Snake, calmati... Sono al lavoro quindi la scheda la rivedo stasera, posso confermare che la CPu ha due frequenze diverse nel 2d e nel 3d:300 e 390 rispettivamente (mi sembra). Ho fatto qualche prova di overclock dal pannello di controllo dei driver (ho dovuto abilitare la possibilita' di modificare le frequenze tramite un file .reg che era nel CD della scheda) ma nulla di "ufficiale". L'ho pagata 240 che e' una cifra considerevole viste le schede in giro e i prezzi (ma si sa che cio' che e' a listino non corrisponde a cio' che si puo' davvero comprare!), pero' a Ferrara non si trova nulla e fanno pure fatica a ordinartela e qundi mi sono rassegnato e l'ho presa. Il negozio che me l'ha ordinata fornisce in realta' uffici ma se si ha bisogno di qualcosa te la ordinano e se devo aspettare che arrivi dagli altri campa cavallo... in 4 giorni me l'ha fatta avere. Mi dispiace non posso dare altre informazioni x ora.
XP2200, xfx 5900xt, 512Mb A-data, Viewsonic vp171b
Sto aspettando la mia xfx 5900 xt che dovrebbe arrivarmi a giorni... tanto per dare un occhiata vado sul sito di esprinet (uno dei piu' grandi rivenditori di hardware italiano) vado a vedere il prezzo di un po di schede video....
e mi salta all'occhio questa:
ATI - RADEON 9800PRO 128MB DDR DVI TV-OUT 200,50 euro
che prezzo al pubblico iva compresa vuol dire circa 250-270 euro!!
Cosa dite e' la contromossa dell'ATI al 5900xt??????
Ciao!
P.S. adesso mi vien voglia di pigliare il 9800pro... voi cosa consigliate???
Abbastanza semplice se non hai fretta armati di pazienza e aspetta, le 9800pro stanno uscendo a prezzi paragonabili a quelli delle 5900xt (vd Chl). Io dopo 2 mesi che non mi decidevo e dopo che la mia GeForce 256 stava morendo non ho potuto attendere...
XP2200, epox 8krda+, xfx 5900xt, 512Mb A-data, Viewsonic vp171b
Ragazzi, ieri ho provato la leadtek 5900 di un amico, coi 53.06 ... ed il 2d era perfetto:eek:
Boh, non so che dire ...:mc:
Daxy se le tue teorie sono esatte sei un grande e ti offro pure da bere:gluglu: :ubriachi: :cincin:
Originariamente inviato da ballero
Ragazzi, ieri ho provato la leadtek 5900 di un amico, coi 53.06 ... ed il 2d era perfetto:eek:
Boh, non so che dire ...:mc:
non so che dire neanche io... per me e' un bug dei driver che avviene in combinazione a qualcosa ..
Fluctus ha pubblicato una sorta di guida sul flash della 5900XT, lo trovate a questo link (http://www.fluctus.it/public/5900xtweb/5900xt.asp) ;)
Per ev. commenti, se volete, esiste anche il thread aperto da Mc qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=615995)
:)
Allora ragazzi sono indeciso, potrei avere la 5900xt a 190 + alcuni fronzoli arriverei penso a 215, oppure una 9800Pro a 240.
Io vorrei provare comunque la 5900XT perchè è da un pò che ho ATI e vorrei provare la concorrenza. Penso che la 5900XT arrivi tranquillamente alle frequenze della 5900 Ultra, quindi secondo voi prestazionalmente farei una cazzata o comunque non rimpiangerei + di tanto la9800Pro?
Red_Star
04-02-2004, 16:12
se la metti a 5900Ultra o 5950ultra, le prestazioni sono li.....
ciaooooooooo
oggi ho comprato...........la pov5900xt...............stranamente a quello che dite voi il pcb è nero................
su nvitalia uno dice che quella col pcb nero..........hanno le mem da 2.2 ns..............voi ne sapete qualcosa?
le sigle sulle ram sono
hy5du283222
a me pare che il difetto sul pannello di controllo non lo fa...........
col rilevamento automatico mi ha dato le suddette frequenze..........480/863
sono buone?
aspetto vostre risposte..............
DarthBardu
04-02-2004, 18:01
finalmente una XFX :D,facci sapere quando la testi..
ciaooooooooo
oggi ho comprato...........la pov5900xt...............stranamente a quello che dite voi il pcb è nero................
su nvitalia uno dice che quella col pcb nero..........hanno le mem da 2.2 ns..............voi ne sapete qualcosa?
le sigle sulle ram sono
hy5du283222
Sono delle Hynix.....ma manca un qualcosa nella sigla che hai postato :O il numero che ne identifica la velocità :D
Originariamente inviato da KarmaP
Sono delle Hynix.....ma manca un qualcosa nella sigla che hai postato :O il numero che ne identifica la velocità :D
il resto è:
ef-28 324a
7l41422c
possibile che in 3dmerd 2001 nonostante alzi la frequenza la scheda video...............non sale tanto di punteggio.............rimango sempre intorno ai 13000
fa deigli scatti strani..............senbra che il resto del comp faccia da collo di bottiaglia:rolleyes:
ora sto a 180mhz....................:rolleyes:
proverò col 3dmerd2003 che dovrebbe sfruttare meno il sistema
il resto è:
ef-28 324a
7l41422c
AF-28........2,8 ns ;)
Originariamente inviato da KarmaP
AF-28........2,8 ns ;)
ma sulla domanda di prima...........nessuno sa rispondremi?
possibile che aumento la frequenza senza artefatti ed il 3dmerd non aumenta...............
non me ne frega più di tanto del 3d merd però il gusto di passare i 15000 li volevo..............cmq ora ho fatto girare la scheda a 980 di mem senza artefatti...............cmq ora non posso fare prove...........quando avrò tempo vi farò sapere...............
ho provato a mettere ad ighz ma mi dice che era impossibile effettuere il test di prova..............sto usando i coolbits..............dovrei scaricare rivatuner?
Italian Soldier
04-02-2004, 20:14
Raga ma quanto sono importanti Bench?? No perchè, per un noob come me la cosa importante è che, quando uscirà finalmente HL2 la mia scheda video lo faccia girare come si deve e che giocando online con steam e giochi del genere tutto giri liscio e senza artefatti (non come la mia TNT2 OC, che non mi fa vedere gli avversari mentre gioco).
Secondo me non è meglio concentrarci più sulla reale efficenza di utilizzo della scheda nel normale utilizzo piuttosto che sui test?
E' inutile fare 15000 punti e poi giocare con HL per vederlo in risoluzioni 2000*2000 con 6000 effetti, sarebbe una scheda sprecata.
Non voglio fare polemiche, ma chiediamoci invece, come gira con quel gioco, con quella applicazione, tra quanto la dovrò cambiare?
Ciao a tutti.
P.S. perdonate eventuali errori di battitura.
Non servono a niente i benchmark......un buon punteggio fa solo capire che il sistema è in ordine e funziona come si deve.
Questa è la loro imopratnza.
Originariamente inviato da Italian Soldier
Raga ma quanto sono importanti Bench?? No perchè, per un noob come me la cosa importante è che, quando uscirà finalmente HL2 la mia scheda video lo faccia girare come si deve e che giocando online con steam e giochi del genere tutto giri liscio e senza artefatti (non come la mia TNT2 OC, che non mi fa vedere gli avversari mentre gioco).
Secondo me non è meglio concentrarci più sulla reale efficenza di utilizzo della scheda nel normale utilizzo piuttosto che sui test?
E' inutile fare 15000 punti e poi giocare con HL per vederlo in risoluzioni 2000*2000 con 6000 effetti, sarebbe una scheda sprecata.
Non voglio fare polemiche, ma chiediamoci invece, come gira con quel gioco, con quella applicazione, tra quanto la dovrò cambiare?
Ciao a tutti.
P.S. perdonate eventuali errori di battitura.
io ti do pienamente ragione...............infatti ora ho installato dei giochi ed ho provato su bito i giochi come max payne e call of duty...............e va benissimo.................
quello che volevo dire..............è che nonostante overclokki il sistema non migliora tantissimo e fa dei scatti strani tipo se la cpu facesse da collo di bottiglia................
quello che volevo sapere è se è posssibile che il mio procio 1800mhz faccia da collo di bottiglia o è solo un problema di configurazione della scheda tramite rivatuner..................
anche a call of duty..............mi sembra che a volte si pianta per 1-2 secondi per poi tornare subito al massimo dei frame...............
il mio coinquilino ha una 9500 liscia e gli succede la stessa cosa...........mentre con le buon vecchie schede non mi è mai successo..............
è possibile che oggigiorno le schede siano fatte peggio di prima e risentano di più dell'intero sistema...............?
spero di non aver detto una cazzata supermega galattica..............
ma sulla domanda di prima...........nessuno sa rispondremi?
possibile che aumento la frequenza senza artefatti ed il 3dmerd non aumenta...............
non me ne frega più di tanto del 3d merd però il gusto di passare i 15000 li volevo..............cmq ora ho fatto girare la scheda a 980 di mem senza artefatti...............cmq ora non posso fare prove...........quando avrò tempo vi farò sapere...............
ho provato a mettere ad ighz ma mi dice che era impossibile effettuere il test di prova..............sto usando i coolbits..............dovrei scaricare rivatuner?
Ho letto su (mi sembra) Xbit.... che le schede 5900 appena salgono oltre i 900Mhz alzano da sole i timing per evitare instabilità quindi i vantaggi di frequenze più alte vengono in parte smussati dai timing più alti. Infatti in un benchmark sintetico facevano vedere che oltre i 900 Mhz guadagnano poco o nulla
zetabyte mi ha risposto dice che mi sostituisce la scheda... ma a sto punto mi conviene? se e' davvero un problema di driver?
zetabyte mi ha risposto dice che mi sostituisce la scheda... ma a sto punto mi conviene? se e' davvero un problema di driver?
Chi lo sà....prova a cambiarla no?
Non ti costa nienete e ti metti l'anima in pace,altrimenti si attendono i drivers nuovi.
Chi lo sà....prova a cambiarla no?
Non ti costa nienete e ti metti l'anima in pace,altrimenti si attendono i drivers nuovi.
si ma se mni facevano una sostituzione al volo tipo mi mandano la scheda nuova e cnsegno al dhl la vecchia.... ma cosi' resto senza pc:(
DANIELIK
04-02-2004, 23:42
ciaooooooooo
le sigle sulle ram sono
hy5du283222
a me pare che il difetto sul pannello di controllo non lo fa...........
col rilevamento automatico mi ha dato le suddette frequenze..........480/863
sono buone?
aspetto vostre risposte..............
guarda quando vedi degli scattini e' la skeda ke abbassa le frequenze automatikamente x nn rovinare la skeda.
inoltre anke se overclockando vedi sempre gli stessi risultati e' la skeda ke in automatiko cala le frequenze x nn rovinarsi.
io faccio 11260 con le frequenze a default
12000 a 430/800 ma dopo un po'
anke a 430/800 faccio sempre 11200.
guarda quando vedi degli scattini e' la skeda ke abbassa le frequenze automatikamente x nn rovinare la skeda.
inoltre anke se overclockando vedi sempre gli stessi risultati e' la skeda ke in automatiko cala le frequenze x nn rovinarsi.
io faccio 11260 con le frequenze a default
12000 a 430/800 ma dopo un po'
anke a 430/800 faccio sempre 11200.
grazie della risposta................
un altra domanda.................
ma quando la scheda abbassa le frequenze poi nel pannello di controllo vedi le frequenze abbassate o quelle che avevi impostato tu?
cazzo però così è una rottura di palle.....................cmq lo fa anche di default....................cioè a call of duty va tutto liscio....................poi ogni tanto capita che mentre faccio una panoramica su me stesso scende di 30-40 frame per 1-2sec...........se lo rifaccio subito dopo...............tutto ok................
la cosa è strana................non sembra un problema della vga ma più di tutto il sistema...............
per esempi 3dmerd 2003 che usa poco la cpu non lo fa...............
DANIELIK
04-02-2004, 23:59
grazie della risposta................
un altra domanda.................
ma quando la scheda abbassa le frequenze poi nel pannello di controllo vedi le frequenze abbassate o quelle che avevi impostato tu?
cazzo però così è una rottura di palle.....................cmq lo fa anche di default....................cioè a call of duty va tutto liscio....................poi ogni tanto capita che mentre faccio una panoramica su me stesso scende di 30-40 frame per 1-2sec...........se lo rifaccio subito dopo...............tutto ok................
la cosa è strana................non sembra un problema della vga ma più di tutto il sistema...............
per esempi 3dmerd 2003 che usa poco la cpu non lo fa...............
no nel pannello di controllo trovi le frequenze ke metti tu
esempio:
11260 3dmark2001 390/700
12000 3dmark2001 430/800
11260 3dmark2001 430/800
da quello ke ho kapito la skeda si skalda e anke se le frequenze le trovi kome le metti tu le prestazioni kalano a livello di default
solo kol 3d mark 2001 xke poi
ho fatto un 3dmark 2003 kon le frequenze sempre di 430/800 e mi fa 5051 contro i 4587 (390/700)
no nel pannello di controllo trovi le frequenze ke metti tu
esempio:
11260 3dmark2001 390/700
12000 3dmark2001 430/800
11260 3dmark2001 430/800
da quello ke ho kapito la skeda si skalda e anke se le frequenze le trovi kome le metti tu le prestazioni kalano a livello di default
solo kol 3d mark 2001 xke poi
ho fatto un 3dmark 2003 kon le frequenze sempre di 430/800 e mi fa 5051 contro i 4587 (390/700)
la cosa è moooooooolto strana..............:rolleyes:
bisogna capire come si comporta con i giochi................
non c'è nessun sito che si è occupato di questa storia?
e come fa la gente a fare 19000 punti al3dmerd2001?
sembrava troppo perfetta questa scheda................:p
un ulteriore domanda.................c'è qualche posto dove posso vedere che ho le 8 pipeline?
per le ati su rivatuner dice 8*1 oppure 4*2..............
ma a nvidia.............come faccio a vederlo
?
grazie per le tue risp e scusa per la rottura di pa@@e
un altra domanda..................
a voi le demo di nvidia come vanno?
a me alcune scattano mooolto...............:mad:
si ma se mni facevano una sostituzione al volo tipo mi mandano la scheda nuova e cnsegno al dhl la vecchia.... ma cosi' resto senza pc:(
Mi hanno risposto anche a me cosi dicendo che devono testare la scheda nei loro laboratori... non si accorgeranno mai di questo problema secondo me..
Ora non so cosa fare nemmeno io:O
Ho visto che mi hai mandato un messagio privato se vuoi usa la mia e-mail
[email protected]
CIAO
DANIELIK
05-02-2004, 00:18
la cosa è moooooooolto strana..............:rolleyes:
bisogna capire come si comporta con i giochi................
non c'è nessun sito che si è occupato di questa storia?
e come fa la gente a fare 19000 punti al3dmerd2001?
sembrava troppo perfetta questa scheda................:p
un ulteriore domanda.................c'è qualche posto dove posso vedere che ho le 8 pipeline?
per le ati su rivatuner dice 8*1 oppure 4*2..............
ma a nvidia.............come faccio a vederlo
?
grazie per le tue risp e scusa per la rottura di pa@@e
x vedere le pipeline le vedi con aida32 nella sezione gpu.
x i 19000 al 3dmark devi tenerconto ke li fanno con
[email protected] e frequenze della 5900xt@5950ultra e quindi i 19000 ci stanno di sikuro.
io nn vedo l'ora di kambiare procio e gia lo so ke kol 2800xp faro' attorno ai 15000
cmq nei gioki va da paura.
io gioko a 1280x1024 a tutto con tutti i dettagli al max e aa4x e aniso8x dove posso. poi va be' a nfsundergound l'aa si disattiva se attivi il motion blur
splintercell l'aa nn te lo fa mettere proprio ma sono problemi dei gioki nn della skeda.
gunmetal invece fa paura dettagli al max e aa4x
Red_Star
05-02-2004, 00:23
ecco i miei risulati
aquamark 3
molti 9
fsb 215
timings 11-2-2-2
scheda @400/680
36.266
postate anke i vostri....domani 3dmark01/03 e bench dei giochi
DANIELIK
05-02-2004, 00:25
Originariamente inviato da Red_Star
ecco i miei risulati
aquamark 3
molti 9
fsb 215
timings 11-2-2-2
scheda @400/680
36.266
postate anke i vostri....domani 3dmark01/03 e bench dei giochi
aumenta le frequenze tipo 450/800 e superi i 40
DANIELIK
05-02-2004, 00:30
pikkola considerazione riscontrata kol demo di deus ex invisible war:
il gioko negli spazi esterni scende anke a 17 fps sia kon aa4x ke senza e nei korridoi e vicino ai muri oltre i 40 fps nn va...ke kazzo di skeda ci vuole mi kiedo??
Red_Star
05-02-2004, 00:31
info:
anke a voi si scalda un po il retro della scheda durante i bench ?
x vedere le pipeline le vedi con aida32 nella sezione gpu.
x i 19000 al 3dmark devi tenerconto ke li fanno con
[email protected] e frequenze della 5900xt@5950ultra e quindi i 19000 ci stanno di sikuro.
io nn vedo l'ora di kambiare procio e gia lo so ke kol 2800xp faro' attorno ai 15000
cmq nei gioki va da paura.
io gioko a 1280x1024 a tutto con tutti i dettagli al max e aa4x e aniso8x dove posso. poi va be' a nfsundergound l'aa si disattiva se attivi il motion blur
splintercell l'aa nn te lo fa mettere proprio ma sono problemi dei gioki nn della skeda.
gunmetal invece fa paura dettagli al max e aa4x
HO AIDA 32 E LA PAGINA "GPU" NON MI DA' INFORMAZIONI...
Mi hanno risposto anche a me cosi dicendo che devono testare la scheda nei loro laboratori... non si accorgeranno mai di questo problema secondo me..
Ora non so cosa fare nemmeno io:O
Ho visto che mi hai mandato un messagio privato se vuoi usa la mia e-mail
[email protected]
CIAO
FATTO... lo lo che e' una cazzata sta storia dei caratteri ma uno ha sborsato 235 € e dovra pur accertarsi che il prodotto e' esente da difetti...
pikkola considerazione riscontrata kol demo di deus ex invisible war:
il gioko negli spazi esterni scende anke a 17 fps sia kon aa4x ke senza e nei korridoi e vicino ai muri oltre i 40 fps nn va...ke kazzo di skeda ci vuole mi kiedo??
prova la demo gas station....................ci vuole una scheda da paura...............
Red_Star
05-02-2004, 00:40
qual è il problema ?
risposta di zetabyte scusate ragazzi ma qui non capisco se devo aspettare chissa' quale analisi che fanno alla pov o se intanto mi cambiano la scheda e poi si vedra'...
domanda: ve ne sono capitate altre? (come sapete anche joker 80 ha segnalato il problema a zb)
Fino ad ora nemmeno una (e ne sono state vendute parecchie)
Purtroppo no, non si può fare, il laboratorio tecnico deve testare tutti i resi prima di autorizzare qualsiasi cosa.
Mi sa comunque che le tua la spediscono direttamente alla PoV
Naturalmente eve avere i dissipatori originali, tutto come era appena acquistata.
sbomberino
05-02-2004, 01:39
qualcuno ha provato nfs underground?
ho messo la patch 1.3 e se abiliti i filtri si "sputtana" la grafica :( :( :(
Originariamente inviato da sbomberino
qualcuno ha provato nfs underground?
ho messo la patch 1.3 e se abiliti i filtri si "sputtana" la grafica :( :( :(
a questo gioco non puoi mettere l'aa altrimenti devi togliere il motion blur...............
quindi usa solo l'anisotrophic
Per la situazione della mia xfx5900xt fate riferimento al forum di overclock POV 5900XT - Forum Overclock (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=616019&pagenumber=2)
xp2200, epox 8krda+, xfx5900xt@5900, 512Mb A-Data, Viesonic vp171b
ciao
ho fatto un 3dnerd 2003 a 450/950..............ed è andato tutto ok...........secondo me questa scheda arriva oltre i mille...............
vabbè.............il problema sta che se vado a vedere sul pannello di 3dmerd...............le frequenze.................in cui sta la mia scheda c'è scritto: 300:eek: /950
..............come 300?
anche sotto il default.................la cosa mi sembra strana................
300 è per il 2D :D
awe
awe lo so che 300 è per il 2d....................
io avevo messo a 450/950 al 3d....................
al 3d mark nei dettagli dice le frequenze e mi metteva 300/950.............mica il 3dmark2003 usa il 2d?
zizinadio
05-02-2004, 15:48
......
awe.... sei fermo?
non cloccki +?
i 20k?
per i 20K ho bisogno di sostituire il dissi con il WB ma per il momento non ho proprio voglia :D cmq il mio obbiettivo sono i 550/1000 stabile !!! Voglio tenere le mem a 1ghz :D
appena mi arriva il nuovo procione vedo che riesco a fare 3.0C.
ciao
awe
per i 20K ho bisogno di sostituire il dissi con il WB ma per il momento non ho proprio voglia :D cmq il mio obbiettivo sono i 550/1000 stabile !!! Voglio tenere le mem a 1ghz :D
ciao
awe
infatti le memorie stabili ad 1ghz sono molto appetitose..............
ho giocato a need for speed con le mem ad 1ghz...............ma dopo un pò sono comparsi gli artefatti................:muro:
domanda..........: voi avete abilitato il fastwrite e l'agp ad 8x?
Allora, mi dovrebbe arrivare la Club-3D (CD mi aveva detto di aspettare ancora la prossima settimana per la XFX), sapete per caso se ha il bios bloccato?
Frequenze FX59XX
5900XT ------> 390/700
5900 ---------> 400/850
5900Ultra ---> 450/850
5950Ultra ---> 475/950
ragazzi si può attivare il filtro anisotrofic su rivatuner?
se si dove?
Dark Schneider
05-02-2004, 20:07
Originariamente inviato da GPoint
Allora, mi dovrebbe arrivare la Club-3D (CD mi aveva detto di aspettare ancora la prossima settimana per la XFX), sapete per caso se ha il bios bloccato?
Frequenze FX59XX
5900XT ------> 390/700
5900 ---------> 400/850
5900Ultra ---> 450/850
5950Ultra ---> 475/950
Si ha il bios bloccato. Dovresti sbloccarlo.
Buona sera a tutti,
ho provato a sovrascrivere il bios della mia pov SE con quello di una gainward 5950u ed è andato tutto a buon fine:sofico:
ho provato a fare il rilevamento automatico e mi ha impostato 520\1040:O purtroppo mi si è riavviato poco dopo molto probabilmente a causa dell'alimentatore da 350w(sto andando avanti con il muletto).Appena rimonto tutto il computer ufficiale vi faccio sapere di piu'.
Saluti
Angelo
Sawato Onizuka
05-02-2004, 20:45
Originariamente inviato da Red_Star
ecco i miei risulati
aquamark 3
molti 9
fsb 215
timings 11-2-2-2
scheda @400/680
36.266
uh l'altro giorno ho fatto 38888 SOLO cambiando i driver a 430/800 :sofico:
W i StarStorm 53.03xQ !!!
PES 3 si gioca con aa4x af8x ... del 3d mark non mi importa tutti i giochi van da dio ...
solo una cosa ... in OpenGL e giochi basati sul Quake3 engine devo togliere le texture compresse se no dà problemi [scattini etc boh] ... va be' tanto male che vada mi fa 5 fps senza le DXT1 :D
Si ha il bios bloccato. Dovresti sbloccarlo.
Potresti dirmi dove trovo un bios sbloccato adatto alla mia scheda? quello sul forum di fluctus (dovrebbe essere quello della leadtek) va bene?
Grazie
paolo369
06-02-2004, 00:20
Ciao a tutti, volevo un consiglio sulla scheda video Asus Nvidia V9980 FX5950con 256 mb.
Grazie per una vostra risposta.....:D
ciao
awe
col WB sicuramente la gpu potrai tenerla anche bene, il problema sono le memorie, tenerle stabili a 1 ghz anche in previsione dell'estate non e' mica poca cosa...
Allora ragazzi ho un po di domande da farvi è una settimana che uso la 5900xt della pov ma ho avuto delle perplessità
ve le espongo :
1) Se uso rivatuner ad ogni reboot mi si abbassano le frequenze delle memorie e cmq non mi tiene le frequenze che dite voi (quelle di awe)
2) Se lancio il 3dmark 2001 se con scheda cloccketa @ 5950 ultra non va e scatta
3) Totalizzo piu o meno gli stessi risultati sia da clockata che da non clockata al 3d mark 01 se ovvero sui 1500 punti
4)Al 3dmark 03 faccio 5080 punti
Premetto che non ho ancora eseguito un format ma il sistema non è sporco piu di tanto la mia conf cmq è :
Mobo : Asus A7N8X-X ChipSet nforce2 , Memorie :512 MB Ram @ 400 ,Processore : AMD Burton 2500+@3200+
Fatemi Sapere se sono in linea piu o meno e se un format risolverebbe la mia situazione
Grazie in anticipo
quentin
Allora ragazzi ho un po di domande da farvi è una settimana che uso la 5900xt della pov ma ho avuto delle perplessità
ve le espongo :
1) Se uso rivatuner ad ogni reboot mi si abbassano le frequenze delle memorie e cmq non mi tiene le frequenze che dite voi (quelle di awe)
2) Se lancio il 3dmark 2001 se con scheda cloccketa @ 5950 ultra non va e scatta
3) Totalizzo piu o meno gli stessi risultati sia da clockata che da non clockata al 3d mark 01 se ovvero sui 1500 punti
Premetto che non ho ancora eseguito un format ma il sistema non è sporco piu di tanto la mia conf cmq è :
Mobo : Asus A7N8X-X ChipSet nforce2 , Memorie :512 MB Ram @ 400 ,Processore : AMD Burton 2500+@3200+
Fatemi Sapere se sono in linea piu o meno e se un format risolverebbe la mia situazione
Grazie in anticipo
quentin
se avevi una scheda video ati il format è d'obbligo...se era una nvidia è caldamente consilgioto....
1500punti a 3dmark2001??
:eek: :eek:
un po' pochini...forse volevi dire 15k...
cmq overclocka la scheda dal pannello di controllo della stessa..e poi una volta messe le frequenze che desideri seleziona"applica le impostazioni all'avvio ecc"..o una cosa del genere cmq
15 mila punti li faccio io con la 4800se overcloccata..... :/
Strano, perchè col Mark03 5080 punti sono buoni.....che driver usi??
ve le espongo :
Grazie in anticipo
quentin
quentin...............abbiamo lo stesso problema...............
hai provato a giocare a qualche gioco?
prova call of duty o need for speed...............ti prego provali.............la scheda ha il pcb nero o rosso?
prova i giochi per favore.................
io ho molteperplessità visto che lamia scheda a qulunque gioco pure quelli direcx7 scatta molto e sempre in random.............non si riesce a giocare bene a nulla................
qualcuno sa dirmi qualcosa di questa scheda?
IIPyrosII
06-02-2004, 15:05
A me la scheda fa 13500 al 3dmark2001 e 5854 al 3dmark2003 clocckata a 450/900 :confused:
A me la scheda fa 13500 al 3dmark2001 e 5854 al 3dmark2003 clocckata a 450/900 :confused:
gioca.......................anch'io faccio i tuoi stessi risultati.............
ma gli scatti che dico io non sono come se la scheda non ce la fa...........ma sembrano scatti...........strani e difficili da spiegare.........sembra quasi che il computer si pianta per 1-2sec..............ho detto provate need for speed o call of duty...........
IIPyrosII
06-02-2004, 15:36
I giochi mi van bene.. NFSU 1024, dettagli massimi, motion bleur, aa 8x senza scattare
no beh io ho giocato a quake3 arena e a un suo mod piu peso (urban terror) e vado da dio stasera forse provo call of duty e nfs underground e poi vi faccio sapere cmq nn va maleora ho provata a clockkarla dai driver a 450/850
e faccio 16000 al 3dmark 2001 se e 5870 al 2003
quegli scatti potrebbero essere dovuti al fatto che hai i filtri troppo alti a me li faceva quando ho provato a benchare con i filtri a manetta
Sawato Onizuka
06-02-2004, 17:38
che ne ve ne importa se al 3dschif2001se fa pochi punti e al 3dschif2003 fa un punteggio giusto ???
l'importante sono i giochi stessi! :D
gioca.......................anch'io faccio i tuoi stessi risultati.............
ma gli scatti che dico io non sono come se la scheda non ce la fa...........ma sembrano scatti...........strani e difficili da spiegare.........sembra quasi che il computer si pianta per 1-2sec..............ho detto provate need for speed o call of duty...........
Che ali hai ??
lo faceva anche a quella di un mio amico , e gli ho cambiato ali ...
ciao
Che ali hai ??
lo faceva anche a quella di un mio amico , e gli ho cambiato ali ...
ciao
q-tech 550 watt..........................
:eek: il mio amico aveva il qtec 450... ora gli ho messo il chienftec 420 e va tutto ok ....
Cmq che driver nforce hai x la mobo ??
:eek: il mio amico aveva il qtec 450... ora gli ho messo il chienftec 420 e va tutto ok ....
3.13........................
Sawato Onizuka
06-02-2004, 18:45
uh che strano :O
IIPyrosII
06-02-2004, 20:06
Dite che il fatto che io abbia 256MB di memoria possa influire sul risultato non "eccezionale" dei bench?
Dite che il fatto che io abbia 256MB di memoria possa influire sul risultato non "eccezionale" dei bench?
si più o meno...............256sono veramente pochi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.