View Full Version : [Thread Ufficiale] AMD Radeon VII
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
12
Se nei test mi conti anche final fantasy possiamo anche smetterla qui.se stare sotto di 5 fps rende una carta inferiore appena uscita,e con evidenti problemi driver ma dai lo dico io .....veramente chi tira fuori final fantasy non meriterebbe di avere una canale tecnologico mirato a fare informazione
E' divertente che tu lo abbia accennato, perché non c'è FF nel test :asd: quindi inutile arrampicarsi sugli specchi.
Poi aspetta sei consapevole che 33 giochi che citi tu alcuni sono preistoria perfavore
Fate un po' sorridere sul discorso dei titoli da preistoria, cioè pre 2016. No, i test son stati fatti anche su molti titoli dal 2016 ad oggi, tra cui Hitman 2, Wolfenstein, F1, Kingdom Come, Odyssey, Shadow of The Tomb Raider, Mankind Divided, Sniper Elite 4, e tra questi c'erano pure i titoli molto cari ai tifosi rossi, quindi non c'è proprio da starsi a lamentare. Ci sono poi altri test con altri giochi ancora, come quelli testati da ComputerBase piuttosto che da TechSpot piuttosto che da pcgameshardwer piuttosto che da Hardware Unboxed piuttosto che TechPowerUp, ma la sostanza non cambia eh.
Se nei test mi conti anche final fantasy possiamo anche smetterla qui
Poi non ho capito perché non dovrebbe contare un FF, quindi neanche un Hellblade, quindi neanche Wildlands, quindi neanche AC, quindi neanche Shadow of War quindi neanche Destiny 2? Non sono titoli del 2015. Ma allora perché va bene portare sempre nelle prove Strange Brigade o BFV? Che poi non piace a voi titoli del 2015 o 2014, eppure Witcher 3 del 2015 è molto più neutro di un Brigade, ma quello non va bene. Eh va beh.
Fate un po' sorridere sul discorso dei titoli da preistoria, cioè pre 2016. No, i test son stati fatti anche su molti titoli dal 2016 ad oggi, tra cui Hitman 2, Wolfenstein, F1, Kingdom Come, Odyssey, Shadow of The Tomb Raider, Mankind Divided, Sniper Elite 4, e tra questi c'erano pure i titoli molto cari ai tifosi rossi, quindi non c'è proprio da starsi a lamentare. Ci sono poi altri test con altri giochi ancora, come quelli testati da ComputerBase piuttosto che da TechSpot piuttosto che da pcgameshardwer piuttosto che da Hardware Unboxed piuttosto che TechPowerUp, ma la sostanza non cambia eh.
Scusate qualcuno ha postato anche ff non e che me.lo invento...ma il succo e quindi...questi 5 o 6 fps in piu in 4 k cosa contano?ditemi cosa cambia livello giocabilita su una scheda che potra solo migliorare scusate ma non capisco veramente
Scusate qualcuno ha postato anche ff non e che me.lo invento...ma il succo e quindi...questi 5 o 6 fps in piu in 4 k cosa contano?ditemi cosa cambia livello giocabilita su una scheda che potra solo migliorare scusate ma non capisco veramente
Non cambia niente, se chiedi a me ti dico che tra questa o una 2080 non cambia sostanzialmente una mazza.
Ale55andr0
10-02-2019, 21:56
Bo invece secondo me radeon vince a mani bassi e ti dico perche....
perchè sei bivvoz o griracedriver? :asd: :Prrr: :p
cmq anche io preferisco pure la vii vs la 2080/1080ti, ma è un po' come scegliere se farsi prendere a calci sulle gengive o sulle pelotas :fagiano:
Non cambia niente, se chiedi a me ti dico che tra questa o una 2080 non cambia sostanzialmente una mazza.
Pero mi devi dare ragione che lato workstation ha piu senso ecco perche la vedo vincente.
Pero mi devi dare ragione che lato workstation ha piu senso ecco perche la vedo vincente.
Se hai da fare cose in OpenCL non ci pensare due volte e prendi Vega 7.
Prendi quella che tra un anno al massimo ti permette di rivenderla a buon prezzo senza perderci troppo ;)
Detta cosi e la 56”
Detta cosi e la 56”
Fossi in lui prenderei una 56 o una 2060, ancora meglio quest'ultima, che ai primi del prossimo anno (valutare tempistica) andrà via come al pane. Ovviamente non è scritto da nessuna parte che uno deve rivendere, però ci saranno prodotti davvero interessanti, Navi, i 7nm anche su Nvidia, di certo un anno molto più interessante, quindi valutare il 2019 come anno di passaggio.
Ancora ? C'è il thread delle invidia se vuoi parlare male delle amd e per di più questo è della radeon VIINon mi pare di aver parlato male ma di aver detto ciò che è agli occhi di tutti.
Perché poi dovrei andare nel thread Nvidia a parlare di amd? :confused:
Si stava discutendo di Radeon 7 vs 1080ti dagli ultimi bench di hardware unboxed di stamani, sono prettamente in topic.
Inviato dal mio Pixel 2 XL
Le ultime tre pagine si parla più di invidia che di amd, tutti normale vero ?Quando si fanno delle comparative succede, non mi pare nulla di strano.
Perché ti stai innervosendo per nulla? :confused:
https://upload.freesaveweb.net/images/59001151079549580340.jpg
>bYeZ<
Quindi alcuni utenti si lamentano di un comportamento diffuso nel forum, vengono bannati e dopo qualche giorno altri utenti cominciano a lamentarsi della stessa cosa.
Io valuterei l'ipotesi che forse avevano/hanno un motivo concreto per lamentarsi.
>bYeZ<
Gyammy85
11-02-2019, 08:48
Però immagino abbia dei consumi monstre, no?
https://i.imgur.com/rFsaoWY.png
Un utente ha underclockato e undervoltato, 1550 mhz, 140 watt di consumo alla presa, 100 mh/s..., un mostro in pratica, 2-3x vega 64...
Infatti 1550 mhz è la frequenza della 64 air, e il silicio permette pari performance a metà consumo, calza alla perfezione, la banda poi fa il resto…
Navi sarà un gioiello di efficienza e potenza
Gyammy85
11-02-2019, 08:53
https://i.postimg.cc/6Q1xcMhp/gdd2umhoisf21.png (https://postimg.cc/WDryb6KB)
Peccato il rate dimezzato rispetto a mi50, sarebbe stata un vero mostro
Gyammy85
11-02-2019, 09:18
A chi interessasse, gameplay di forza 4 3440x1440 maxato aa 8x
https://www.youtube.com/watch?v=gtOzpPC2Bk4
Ma sul serio avete fatto bannare il povero abbio22 iscritto da maggio 2017 perchè pensavate fosse uno di noi?
Dai chiamate la Gestapo :asd:
OT
Sarebbe ora di discutere, scambiarsi opinioni, arricchirsi di ciò che non si conosce, se necessario chiedere ad altri, come si fa su... un forum (ma guarda un po'). E per farlo alle volte serve anche il contraddittorio, le opinioni possono essere differenti, non è che se uno cita nVidia in una discussione AMD deve essere segnalato e bannato, oppure se fa notare certe cose che non tornano e su cui altri potrebbero magari far luce se più informati.
Senza il contraddittorio costruttivo non si può andare a scovare tutto quello che va bene e che al contrario non va, perchè chi è di parte ciò che non va non lo dirà mai, perchè magari nemmeno lo vede. L'importante è sempre il confronto costruttivo, senza offese, improperi o andare sul personale.
Fine OT
In 4k la VII in giochi normali come se la cava? (lasciate perdere Ghost recon che manco la 2080ti gna fa tra un pò) ce la fa a 60 fps?
Provo a guardarmi qualche rece cosi mi faccio un'idea ma da quel che ho capito i driver non sono il max al momento e probabilmente migliorerà?
In 4k la VII in giochi normali come se la cava? (lasciate perdere Ghost recon che manco la 2080ti gna fa tra un pò) ce la fa a 60 fps?
Provo a guardarmi qualche rece cosi mi faccio un'idea ma da quel che ho capito i driver non sono il max al momento e probabilmente migliorerà?
instabilità varie di wattman che sembrano essere stati fixati con la 19.2.1 mi pare
lato oc devi far fare alla scheda in quanto i vecchi software di oc classici non sono ancora compatibili, ma qualche numero lo si inizia a vedere....
Ale55andr0
11-02-2019, 10:52
dipende dal gioco, se togli/riduci aa o qualche setting "bastardo" non dovrebbe essere un problema
instabilità varie di wattman che sembrano essere stati fixati con la 19.2.1 mi pare
lato oc devi far fare alla scheda in quanto i vecchi software di oc classici non sono ancora compatibili, ma qualche numero lo si inizia a vedere....
Eh ma io non faccio oc....cmq guardando quella di hwu direi che è li al pelo...uhm diei che forse è meglio aspettare navi high magari sui 4k è più spinta....spero!
Tanto non ho urgenza!
°Phenom°
11-02-2019, 10:53
Provo a guardarmi qualche rece cosi mi faccio un'idea ma da quel che ho capito i driver non sono il max al momento e probabilmente migliorerà?Sono stati linkati dei video in 4k qualche post fá, direi che sia l'ideale a questa res, poi come giá detto dipende da gioco a gioco e settaggi.
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
dipende dal gioco, se togli/riduci aa o qualche setting "bastardo" non dovrebbe essere un problema
Si ci ho pensato tipo io non usoi aa o ombre ultra!
Uhm cavolo va beh appena escono le custom decido!
Sono stati linkati dei video in 4k qualche post fá, direi che sia l'ideale a questa res, poi come giá detto dipende da gioco a gioco e settaggi.
ok grazie!
Si ci ho pensato tipo io non usoi aa o ombre ultra!
Uhm cavolo va beh appena escono le custom decido!Guarda con qualche rinuncia riesco a giocare in 4k con la 2070...
Quindi vai più che tranquillo.
Tanto ormai nei giochi basta abbassare ombre, nubi o nuvole e AA che in 4k spesso se ne può far a meno, al massimo si usa basso.
Ovvio se voi maxare tutto nn tiene i 60fps
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Samodpcdesign
11-02-2019, 11:17
Ma sul serio avete fatto bannare il povero abbio22 iscritto da maggio 2017 perchè pensavate fosse uno di noi?
Buongiorno sono abbio 22 ieri sono stato bannato solo perche stavo parlando con un linguaggio educato,sinceramente non capisco il motivo,essendo anche proprietario di una radeon vii potevo contribuire al forum .veramente un attegiamento ridicolo,ma la cosa che mi scoccia e che non e capisco il motivo.se parlare e discutere in maniera pacifica ed educata e spam alzo le mani grazie di tutto e buona giornata
Buongiorno sono abbio 22 ieri sono stato bannato solo perche stavo parlando con un linguaggio educato,sinceramente non capisco il motivo,essendo anche proprietario di una radeon vii potevo contribuire al forum .veramente un attegiamento ridicolo,ma la cosa che mi scoccia e che non e capisco il motivo.se parlare e discutere in maniera pacifica ed educata e spam alzo le mani grazie di tutto e buona giornata
Cosa ci vuoi fare, io sono stato bannato perchè ho segnalato (una volta sola) uno che continuava con argomenti OT.
Che poi dove la prendo che in ita non cè.....
@bannati
Non potete avere più di un account capito Gyammy?
Samodpcdesign
11-02-2019, 11:48
Che poi dove la prendo che in ita non cè.....
Pc component spagna mi arriva mercoledi
Samodpcdesign
11-02-2019, 11:48
@bannati
Non potete avere più di un account capito Gyammy?
Siete veramenti ridicoli bannare le persone che la pensano magari in maniera diversa mamma mao
Samodpcdesign
11-02-2019, 12:02
Siete veramenti ridicoli bannare le persone che la pensano magari in maniera diversa mamma mao
Magari se un moderatore da una spiegazione civile e intelligente cosi poi cancello l account in pace ma devo capire il motivo
JustRmaIt
11-02-2019, 12:18
Magari se un moderatore da una spiegazione civile e intelligente cosi poi cancello l account in pace ma devo capire il motivo
Parliamo dello stesso moderatore che un giorno fa una sfilza di ban perchè son state fatte segnalazioni senza nemmeno leggere il motivo o cosa effettivamente sia successo, mentre il giorno successivo invita a segnalare chiunque non sia di proprio gradimento ? :D
Gyammy85
11-02-2019, 12:21
Pc component spagna mi arriva mercoledi
Ottimo :) :)
Parliamo dello stesso moderatore che un giorno fa una sfilza di ban perchè son state fatte segnalazioni senza nemmeno leggere il motivo o cosa effettivamente sia successo, mentre il giorno successivo invita a segnalare chiunque non sia di proprio gradimento ? :D
Bivvoz il moderatore dopo un po' si rompe i coglioni.
Anche perché tu non sei abile a prendere per il culo la gente come Gyammy.
Lui se ti leggi i messaggi è sempre sul filo del rasoio ma non sfora mai.
Samodpcdesign
11-02-2019, 12:25
Si ma si facesse controlla da uno bravo .....detto questo mi bannasse.manco ci tengo piu a stare in un forum con un coglione del genere,uno stavfacendo dei discorsi e lo banni definitivo.ma fottiti coglione
JustRmaIt
11-02-2019, 12:27
Toppato :D
Detto che nessuno lo costringe a fare il mod se non li va/non lo sa fare, c'è differenza tra bannare anzichè sospendere qualcuno perchè si è stancati e fare una sfilza di ban soltanto perchè sono state fatte delle (assolutamente giuste in quell'occasione) segnalazioni.
Anche perchè 48h dopo è tornato alimentando il flame suggerendo di segnalare utenti a buffo, motivo per cui abbio22 che con questa storia non ci azzeccava nulla è stato bannato :asd:
Si ma si facesse controlla da uno bravo .....detto questo mi bannasse.manco ci tengo piu a stare in un forum con un coglione del genere,uno stavfacendo dei discorsi e lo banni definitivo.ma fottiti coglione
Comunque è geniale questa cosa dello scrivere sgrammaticato. :cool:
Toppato :D
Detto che nessuno lo costringe a fare il mod se non li va/non lo sa fare, c'è differenza tra bannare anzichè sospendere qualcuno perchè si è stancati e fare una sfilza di ban soltanto perchè sono state fatte delle (assolutamente giuste in quell'occasione) segnalazioni.
Anche perchè 48h dopo è tornato alimentando il flame suggerendo di segnalare utenti a buffo, motivo per cui abbio22 che con questa storia non ci azzeccava nulla è stato bannato :asd:Secondo me abbio è stato scambiato per un account doppio, quando chiaramente non lo eraa
Samodpcdesign
11-02-2019, 12:31
Comunque è geniale questa cosa dello scrivere sgrammaticato. :cool:
😂😂😂😂lo so al cell con sta cavolo de tastiera spingo sempre il punto la odio scusate
Rendetevi conto che continuate a fare i brillanti pensando che uno sia questo e uno sia l'altro ma visto che non vi siete mai soffermati a leggere veramente i post degli utenti non ci prendete mai.
Bivvoz non darebbe mai del coglione a qualcuno così gratuitamente, anche se se lo merita.
Tra l'altro non prenderebbe manco per il culo la gente.
JustRmaIt
11-02-2019, 12:33
Secondo me abbio è stato scambiato per un account doppio, quando chiaramente non lo eraa
Ok ma dubito che ByEz Man si metta a controllare gli account di 2 anni fa per cercare di intuire se siano cloni o no :asd:
Sarà stato segnalato da qualcuno sotto suo invito e come per la sfilza dei ban di quel giorno non ha controllato nulla e bannato a casaccio.
Gyammy85
11-02-2019, 12:34
Sembra che sia possibile fare oc anche in via ufficiosa
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/apdun2/quick_and_dirty_way_to_get_uv_and_oc_to_work_on/
Spiega tutti i passi...c'è anche il timespy, a 2080/1200 fa il 10% in più della stock
https://www.guru3d.com/articles_pages/amd_radeon_vii_16_gb_review,25.html
Considerando che col timepsy non rende bene immagino incrementi succulenti nei giochi...una nitrona a 1950 ci sta tutta imho :cool: :cool:
Rendetevi conto che continuate a fare i brillanti pensando che uno sia questo e uno sia l'altro ma visto che non vi siete mai soffermati a leggere veramente i post degli utenti non ci prendete mai.
Bivvoz non darebbe mai del coglione a qualcuno così gratuitamente, anche se se lo merita.
Tra l'altro non prenderebbe manco per il culo la gente.
Senti Bivvoz ma perché non fai come Gyammy che almeno si impegna a cercare di essere credibile quando posta con altri account? (tra l'altro ne ha creati svariati negli anni non è un fesso come te)
Ma su amazon.. quando arrivano??? :mc: :mc: :mc:
Senti Bivvoz ma perché non fai come Gyammy che almeno si impegna a cercare di essere credibile quando posta con altri account? (tra l'altro ne ha creati svariati negli anni non è un fesso come te)
Tu invece sei fesso come ma, Gyammy credo non abbia mai fatto un acocunt oltre al suo e anche quando è stato sospeso se ne stava buono.
Questo è indice di quanto siete svegli.
Io non mi impegno perchè non voglio essere scambiato per altri, eppure tu ci sei riuscito già due volte.
Poi è facile identificarmi, sono quello che nonostante tutto qualche post di aiuto ad altri utenti ci scappa sempre.
Samodpcdesign
11-02-2019, 12:38
Sembra che sia possibile fare oc anche in via ufficiosa
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/apdun2/quick_and_dirty_way_to_get_uv_and_oc_to_work_on/
Spiega tutti i passi...c'è anche il timespy, a 2080/1200 fa il 10% in più della stock
Considerando che col timepsy non rende bene immagino incrementi succulenti nei giochi...una nitrona a 1950 ci sta tutta imho :cool: :cool:
Quindi ora quelli con la 2080 si mettono a piangere😂😂😂
Gyammy85
11-02-2019, 12:40
Ma su amazon.. quando arrivano??? :mc: :mc: :mc:
Secondo me bisognerà aspettare la seconda fornitura, ma è un bene perché magari hanno bios più aggiustati
Samodpcdesign
11-02-2019, 12:41
Secondo me bisognerà aspettare la seconda fornitura, ma è un bene perché magari hanno bios più aggiustati
Scusami io che l ho ordianata ora potro poi aggiornare il bios so niubbo su questo
Scusami io che l ho ordianata ora potro poi aggiornare il bios so niubbo su questo
Si aggiornarlo si può, bisogna vedere se lo si troverà da fonti attendibili perchè non credo lo rilascerà direttamente amd.
Basta trovare uno con la VII aggiornata e farselo mandare, tranquillo :)
Gyammy85
11-02-2019, 12:43
Intendevo che forse quelle prodotte dopo avranno un bios più aggiornato, ma non è sicuro eh è un mio pensiero, la scheda non ha nessun problema :)
Samodpcdesign
11-02-2019, 12:48
Intendevo che forse quelle prodotte dopo avranno un bios più aggiornato, ma non è sicuro eh è un mio pensiero, la scheda non ha nessun problema :)
Mamma mia sto a manetta mercoledi arriva..ho preso la sapphire
Mamma mia sto a manetta mercoledi arriva..ho preso la sapphireSecondo no c'è bisogno di BIOS, ma di driver aggiornati soprattutto per sbloccare l'oc se diventa ufficiale.
Cmq nn penso avresti problemi nel caso ci sarebbe da aggie il BIOS.
Scusa quanto l'hai pagata?
Con quale processore la userai ed a quale risoluzione?
Credo sarai il primo ad averla
Già fatti nuovi test con nuovi driver, e si riscontra un gran miglioramento di stabilità
https://www.techspot.com/review/1791-amd-radeon-vii-mega-benchmark/
mircocatta
11-02-2019, 12:51
il die, da coprire con un waterblock, quanto è differente (in dimensioni) rispetto ad una 1080ti visto che c'è da coprire anche le hbm2?
il mio waterblock ora, visto le modifiche che ho dovuto farci, è "ridotto" così
https://i.imgur.com/eCxRTme.jpg
Gyammy85
11-02-2019, 12:52
Mamma mia sto a manetta mercoledi arriva..ho preso la sapphire
La sapphy è sinonimo di qualità ;)
Gyammy85
11-02-2019, 12:54
il die, da coprire con un waterblock, quanto è differente (in dimensioni) rispetto ad una 1080ti visto che c'è da coprire anche le hbm2?
il mio waterblock ora, visto le modifiche che ho dovuto farci, è "ridotto" così
https://i.imgur.com/eCxRTme.jpg
Il die è in orizzontale, comunque immagino sia poco più grande causa stack di memoria, gp102 è grande più o meno come vega 10...
Samodpcdesign
11-02-2019, 12:58
Secondo no c'è bisogno di BIOS, ma di driver aggiornati soprattutto per sbloccare l'oc se diventa ufficiale.
Cmq nn penso avresti problemi nel caso ci sarebbe da aggie il BIOS.
Scusa quanto l'hai pagata?
Con quale processore la userai ed a quale risoluzione?
Credo sarai il primo ad averla
760 spedita da pc component spagna
Ryzen 2700x
Asus x470 crpsshair wifi
G skill 3200 c 14
Wd 750 black nvme 500 gb
Radeon vii sapphire
Monitor lg 27uk650w
Usero il 4 k co freesync
mircocatta
11-02-2019, 13:01
Il die è in orizzontale, comunque immagino sia poco più grande causa stack di memoria, gp102 è grande più o meno come vega 10...
capito, ho visto le immagini del die e non dovrebbe cozzare SE i fori del serraggio del waterblock sono alla stessa distanza (in caso contrario no), si trovano immagini di confronto tra i vari pcb? anche solo tra vega64 vs 1080ti
dreadreaper
11-02-2019, 13:05
Ryzen 2700x
Asus x470 crpsshair wifi
G skill 3200 c 14
Wd 750 black nvme 500 gb
Radeon vii sapphire
Monitor lg 27uk650w
Usero il 4 k co freesyncMi sta ingolosendo, ma aspetto qualche custom se non si dovrà attendere secoli :). Ottima build!
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Samodpcdesign
11-02-2019, 13:06
Mi sta ingolosendo, ma aspetto qualche custom se non si dovrà attendere secoli :). Ottima build!
Grazie🙏se non mi ribanna a caso poi merocoledi posto le foto
Ryzen 2700x
Asus x470 crpsshair wifi
G skill 3200 c 14
Wd 750 black nvme 500 gb
Radeon vii sapphire
Monitor lg 27uk650w
Usero il 4 k co freesyncSi tutto bilanciato👍.
Aspetto tue recensioni 😀
capitan_crasy
11-02-2019, 13:50
Clicca qui... (https://www.techpowerup.com/252457/liquid-metal-tim-shaves-5-c-off-radeon-vii-junction-temperatures)
Samodpcdesign
11-02-2019, 13:55
Clicca qui... (https://www.techpowerup.com/252457/liquid-metal-tim-shaves-5-c-off-radeon-vii-junction-temperatures)
Morale della favola quando uscira un wb questa scheda volera se dissipata a liquido mi sbaglio?
Ma, vedendo quella prova con il metallo liquido mi è venuto un dubbio... i pad termici in grafite...
Che io sappia la grafite è un ottimo conduttore elettrico ma un pessimo conduttore di calore, cosa non mi torna? :confused:
fraussantin
11-02-2019, 14:02
Edit ho scritto una minchiata
JustRmaIt
11-02-2019, 14:04
Morale della favola quando uscira un wb questa scheda volera se dissipata a liquido mi sbaglio?
Ma secondo me basta volerla far andare, cosa che tutti i recensori blasonati non hanno fatto ovviamente :asd:
Che poi ovviamente i soliti geniacci arriveranno a fare battutine sul "gombloddo gondro amd" ma è così.
La VII è una Vega a 7nm con 4cu in meno e più banda, con tutti i pregi e difetti di quell'architettura, ed onestamente l'undervolt dopo l'esperienza acquisita con vega era una delle prime cose da testare, ovviamente nessuno l'ha fatto.
Ci sono dei primi bench di un sito crucco dove si vede che con un UV approssimativo, quindi con altri mv da rosicchiare si guadagnano anche 70W ponendola ad un livello perf/watt migliore della 2080, precisamente tra 2070 e 2080.
Questo fa solo che sperare bene per il discorso uv+oc, ovviamente i soliti geniacci dicono che non si prende nemmeno 1mhz, altri più preparati la portano a 1900~2000.:Prrr:
Non discuto sul fatto di aver messo i pad piuttosto che la pasta o altro.
Mi stavo soffermando sul fatto di aver usato i pad in grafite.
Grafite che, come dicevo è un ottimo conduttore elettrico ma qui non viene usato per condurre elettricità ma come conduttore di calore e la grafite non è affatto un buon conduttore di calore, tanto è vero che si usa ad esempio anche in alcuni materiali refrattari.
°Phenom°
11-02-2019, 14:26
I pad in grafite sono generalmente dati sui 30/35 w/mk, i top pad "classici" (fujipoly xtreme) sono dati per 17 w/mk, quindi almeno da specifiche dovrebbero risultare superiori anche se all'atto pratico si comportano più o meno allo stesso modo oltre ad essere più economici dei fujipoly su base sarcon. L'aspetto negativo dei pad in grafite è che dopo essere stati applicati solitamente si rovinano in caso si debba mettere mano, per questo generalmente si utilizzano al posto della pasta termica sulle cpu ma non sono adatti per superfici con troppe imperfezioni quali vrm ecc
Se con metallo liquido han tagliato solo 5c direi che il pad fa un lavoro eccezionale.
Per i clone dei bannati, occhio se gli date corda poi chiudono il thread.
°Phenom°
11-02-2019, 14:39
Se con metallo liquido han tagliato solo 5c direi che il pad fa un lavoro eccezionale.
Per i clone dei bannati, occhio se gli date corda poi chiudono il thread.Imho potrebbe fare di meglio il metallo liquido, il pad si comporta in maniera ottimale in quanto la superficie tra die ed hbm non è perfettamente regolare, con un waterblock che calza a pennello sono certo che se compari pasta termica/pad con il metallo liquido le differenze sarebbero molto più marcate in favore di quest'ultimo.
Per i clone dei bannati, occhio se gli date corda poi chiudono il thread.
Quotone, mi ero informato quando pensavo di fare il delide del processore, il metallo liquido è su un altro pianeta come temperature rispetto alla pasta termica (ma ci sono anche dei rischi ad usarlo).
Comunque ancora una volta i 5° sono sulla maximum junction temperature da 106 °C a 101 °C :confused:
Gyammy85
11-02-2019, 14:42
Io dico che fra qualche release driver e relative versioni custom diventa una bella bestia
vbios mod già si trovano?
vbios mod già si trovano?
tra un pò manco le schede :D :D :D
Gyammy85
11-02-2019, 14:54
No dai, a me la situazione sembra molto migliore rispetto ai primi tempi di vega, molti hanno già le schede, non è poco considerando che il silicio è nuovo mentre i 14 nm all'epoca erano già ben rodati
No dai, a me la situazione sembra molto migliore rispetto ai primi tempi di vega, molti hanno già le schede, non è poco considerando che il silicio è nuovo mentre i 14 nm all'epoca erano già ben rodati
Per carità , comprandola all'estero probabilmente si trova, complice anche il fatto del prezzo un pochino più alto del dovuto.
Stanno sbucando anche su amazon ma a prezzi sopra i 1000€ :D :D :D
Samodpcdesign
11-02-2019, 15:13
Per carità , comprandola all'estero probabilmente si trova, complice anche il fatto del prezzo un pochino più alto del dovuto.
Stanno sbucando anche su amazon ma a prezzi sopra i 1000€ :D :D :D
A 760 pc component la ha ragazzi e sono seri ho un amico chr vive in spagna che ci acquista sempre
Magari verso giugno si assesteranno prezzi e disponibilità....o è solo una mia speranza!?
dreadreaper
11-02-2019, 15:17
Io dico che fra qualche release driver e relative versioni custom diventa una bella bestiaThis!!!
Samodpcdesign
11-02-2019, 15:31
Magari verso giugno si assesteranno prezzi e disponibilità....o è solo una mia speranza!?
La scheda vale non la potranno regalare sotto i 699 non scendera secondo ma sicuro la pagherai meno pero ora ci sono 3 giochi non male che comunque va considerato valgono sempre almeno 150 euro.p
Non aspettarti di prenderla per meno di 750 euro.
se domani mi viene consegnata voglio subito metterci su un vbios mod
Ellapeppa, figuriamoci, a giugno vuol dire circa 4 mesi, figuriamoci se non scende sotto i 700 euro.
Già adesso è a listino a 740 nel trovaprezzi tedesco.
Metterò da parte i soldi e quandoli li avrò valuterò bene!
Costano cmq troppo....non so se sono disposto a metterceli, il top è stata la 1080...e l'errore di prendere un freesync come monitor per di più 4k!
Cosa avevo in testa...
Samodpcdesign
11-02-2019, 15:49
Costano cmq troppo....non so se sono disposto a metterceli, il top è stata la 1080...e l'errore di prendere un freesync come monitor per di più 4k!
Cosa avevo in testa...
Non ho capito hai preso un monitor freesync con la 1080?:sofico:
sgrinfia
11-02-2019, 16:00
Cosa avevo in testa...
Che giornataccia quell giorno ......:(
CUT
.e l'errore di prendere un freesync come monitor per di più 4k!
Cosa avevo in testa...
Se ha un buon downscaling puoi provarlo a 2K o in fullHD, certo la qualità non sarà come in risoluzione nativa (ma non dovrebbe essere nemmeno scadente usando risoluzioni derivate, omogenee, quindi prive di distorsioni sui pixel usati per scalare) ma se la scheda alle volte non ce la fa è sempre una opzione e dove invece la scheda regge bene rimani sul 4K. Se no abbassi qualche dettaglio o effetto pesante e rimani comunque sul 4K e il freesync comunque ti tiene fluido.
Cosa avevo in testa...Non funziona con gli ultimi driver con la tua 1080?
fraussantin
11-02-2019, 16:48
Non so più chi trolla o chi fa sul serio ..
NVIDIA SULLA 1080 SUPPORTA IL GSYNC ANCHE SUI MONITOR FREESYNC
e cmq siamo ot.
e cmq siamo ot.
Se sei fortunato.
Non ho capito hai preso un monitor freesync con la 1080?:sofico:
Eh si perché poi ci ho attaccato la pro e la one x che poi ho attaccato alla tv :mc: :muro:
Perciò capitemi sono anche diviso sul dove giocare...per quello ho molti dubbi se investire o meno nel pc!
Cioè ho sempre preferito le console ma è difficile resistere ai 60 fps mi capite vero :help:
Eh si perché poi ci ho attaccato la pro e la one x che poi ho attaccato alla tv :mc: :muro:
Perciò capitemi sono anche diviso sul dove giocare...per quello ho molti dubbi se investire o meno nel pc!
Cioè ho sempre preferito le console ma è difficile resistere ai 60 fps mi capite vero :help:
Non hai ancora provato i 90+fps?
Poi non riuscirai a resistere a quelli :asd:
ninja750
11-02-2019, 16:52
Se ha un buon downscaling puoi provarlo a 2K o in fullHD, certo la qualità non sarà come in risoluzione nativa (ma non dovrebbe essere nemmeno scadente usando risoluzioni derivate, omogenee, quindi prive di distorsioni sui pixel usati per scalare) ma se la scheda alle volte non ce la fa è sempre una opzione e dove invece la scheda regge bene rimani sul 4K. Se no abbassi qualche dettaglio o effetto pesante e rimani comunque sul 4K e il freesync comunque ti tiene fluido.
io nel dubbio ho preso adesso un monitor FHD in modo da avere adesso e domani "alti" FPS in FHD poi quando saranno scesi di prezzo monitor e vga per 4K si farà il passaggio
è vero che non è future-proof ma giocare 4K con dettagli bassi oggi e medi domani non mi pare una gran scelta
peggio ancora giocare FHD su monitor 4K in non nativa
fraussantin
11-02-2019, 16:55
Se sei fortunato.La fortuna serve solo a trovare un freesync che funzioni bene.:D
Edit da tapatalk non si vede il numero di post e la data di iscrizione...
io nel dubbio ho preso adesso un monitor FHD in modo da avere adesso e domani "alti" FPS in FHD poi quando saranno scesi di prezzo monitor e vga per 4K si farà il passaggio
è vero che non è future-proof ma giocare 4K con dettagli bassi oggi e medi domani non mi pare una gran scelta
peggio ancora giocare FHD su monitor 4K in non nativa
Esiste anche il 1440p che per il 27" e' sicuramente la risoluzione piu' adatta, il dot pitch del fullhd sui 27" e' un bel pugno in un occhio...
Questa voglia di 4k (magari a 60hz) non riesco proprio a capirla, lasciatela alle TV per adesso.
Samodpcdesign
11-02-2019, 16:57
e cmq siamo ot.
Scusami qui non si tratta di trollare.....la cara nvidia ha aperto al freesync ma ti faccio un mio esempio da possessore di un lg27uk650w 4k modello 2018.se avessi comprato una rtx invede di radeon vii avrei potuto attivare il freesync solo in modalita estesa e non base a causa dei vari strappi che provocava le recensioni parlano chiaro e i test.nvidia a catalogo per ora ha solo 12 moniyor certificati poi se ti va a culo funziona.mamma mia sento na puzza de ban ..stiamo uscendo fuori dalla radeon vii
ninja750
11-02-2019, 16:58
Esiste anche il 1440p che per il 27" e' sicuramente la risoluzione piu' adatta, il dot pitch del fullhd sui 27" e' un bel pugno in un occhio...
si confermo
ma in QHD serve almeno una vega56
La fortuna serve solo a trovare un freesync che funzioni bene.:D
Edit da tapatalk non si vede il numero di post e la data di iscrizione...
Lo dici come sei i gsync funzionassero tutti bene.
Capisco chi finisce tutti i soldi per la vga accidia e poi deve economizzare sul monitor, l'esatto opposto di quanto andrebbe fatto se si è a budget ma tant'è :stordita:
Roland74Fun
11-02-2019, 17:57
La fortuna serve solo a trovare un freesync che funzioni bene.:D
Allora io sono fortunatissimo.
La 1030 con lo il mio scrauso AOC da due soldi perfetta al primo colpo. :)
SCAN COMPUTERS INT. LTD. ci ha affidato una tua spedizione che prevediamo di consegnare il 12/02/2019
:stordita:
Samodpcdesign
11-02-2019, 18:11
Capisco chi finisce tutti i soldi per la vga accidia e poi deve economizzare sul monitor, l'esatto opposto di quanto andrebbe fatto se si è a budget ma tant'è :stordita:
Ma con chi ce l hai?
Samodpcdesign
11-02-2019, 18:11
SCAN COMPUTERS INT. LTD. ci ha affidato una tua spedizione che prevediamo di consegnare il 12/02/2019
👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏radeon vii regnera per dio la ariamo quella 2080 tempo 1 mese
JustRmaIt
11-02-2019, 18:15
Non è che siccome nv1dia ha detto che su 40 gilioni di monitor freesync ne funzionano 2 vuol dire che sia vero.
Che poi dopo la perculata del gsync hanno dovuto pure rincarare la dose dicendo che il freesync universalmente non funziona mostrando come esempio di monitor non funzionanti alcuni esemplari oggettivamente con problemi noti, a prescindere dall'usare amd o nvidia, quando gran parte dei monitor scartati perchè non funzionanti semplicemente non avevano esattamente tutte le caratteristiche del gsync, un monitor 45-75 per loro è da classificare tra gli scartati in quanto senza LFC, ma direi che dire che solo 4 su 400 funzionano suona meglio.
Comunque contento per la tua VII, non vedo l'ora di vederla benchata seriamente con un po'di UV d:
Samodpcdesign
11-02-2019, 18:25
Non è che siccome nv1dia ha detto che su 40 gilioni di monitor freesync ne funzionano 2 vuol dire che sia vero.
Che poi dopo la perculata del gsync hanno dovuto pure rincarare la dose dicendo che il freesync universalmente non funziona mostrando come esempio di monitor non funzionanti alcuni esemplari oggettivamente con problemi noti, a prescindere dall'usare amd o nvidia, quando gran parte dei monitor scartati perchè non funzionanti semplicemente non avevano esattamente tutte le caratteristiche del gsync, un monitor 45-75 per loro è da classificare tra gli scartati in quanto senza LFC, ma direi che dire che solo 4 su 400 funzionano suona meglio.
Comunque contento per la tua VII, non vedo l'ora di vederla benchata seriamente con un po'di UV d:
Forse mi sono spiegato male..io avendo un monitor pagagto 450 euro e uscito nel 2018 eppure non va bene con le schede nvidia...volevo intendere se nvidia ha fatto uscire i driver ma non funziona su tutti i monitor e comunque avendo fatto sta lista ha rincarato pure li su quei monitor freesync che so stati sempre piu bassi assurdo.vuole monopolizzare il mondo
A me da artefatti e schermata nera a random (poi torna normale) la funzione gsync compatibile!
Per quello mi serve na amd!
Forse mi sono spiegato male..io avendo un monitor pagagto 450 euro e uscito nel 2018 eppure non va bene con le schede nvidia...volevo intendere se nvidia ha fatto uscire i driver ma non funziona su tutti i monitor e comunque avendo fatto sta lista ha rincarato pure li su quei monitor freesync che so stati sempre piu bassi assurdo.vuole monopolizzare il mondo
accidia ha uscito il driver certificato per 12 modelli solo, per gli altri sta a te attivarlo e validarlo, ovviamente non ha influenza diretta sul prezzo dei monitor fs ma più facile che la maggior richiesta di gente con le pexxe al cxxo ma con la turing dell'ultima ora abbai portato a un aumento generalizzato (al quale non credo sinceramente)
Samodpcdesign
11-02-2019, 20:52
accidia ha uscito il driver certificato per 12 modelli solo, per gli altri sta a te attivarlo e validarlo, ovviamente non ha influenza diretta sul prezzo dei monitor fs ma più facile che la maggior richiesta di gente con le pexxe al cxxo ma con la turing dell'ultima ora abbai portato a un aumento generalizzato (al quale non credo sinceramente)
Non e un fatto di attivarlo e proprio che funziona solo in modalita estesa sul mio monitor...e parliamo di un modello 2018 quindi non so gli altri.
fraussantin
11-02-2019, 21:17
Non e un fatto di attivarlo e proprio che funziona solo in modalita estesa sul mio monitor...e parliamo di un modello 2018 quindi non so gli altri.
Cosa intendi per modalità estesa di 1 monitor?
Usi la display port? Hai provato il cru?
Cmq c'è il thread g sync per chiedere.
Samodpcdesign
11-02-2019, 21:20
Cosa intendi per modalità estesa di 1 monitor?
Usi la display port? Hai provato il cru?
Cmq c'è il thread g sync per chiedere.
Ti sto dicendo che non funziona non mi serve andare nell apposito paragrafo ..non funziona e basta .scrivi lg27uk650w e vediti le recensioni .ripeto funziona solo in modalita estesa
Gyammy85
11-02-2019, 21:34
Ma a parte il discorso del monitor, nel cambio ci prenderebbe un buon 40-50% di prestazioni eh...
Le spiegazioni si chiedono in privato, bastava contattare un mod e chiedere... invece si è scelto di infrangere NUOVAMENTE il regolamento.
il ban originario è dovuto allo spam personale fatto pochi giorni fa quando hai riattivato l'account dopo anni di assenza. Questo atteggiamento porta da sempre al ban e non alla semplice sospensione.
chi parlava di civiltà ed inteltà ed intelligenza????
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
OT
Sarebbe ora di discutere, scambiarsi opinioni, arricchirsi di ciò che non si conosce, se necessario chiedere ad altri, come si fa su... un forum (ma guarda un po'). E per farlo alle volte serve anche il contraddittorio, le opinioni possono essere differenti, non è che se uno cita nVidia in una discussione AMD deve essere segnalato e bannato, oppure se fa notare certe cose che non tornano e su cui altri potrebbero magari far luce se più informati.
Senza il contraddittorio costruttivo non si può andare a scovare tutto quello che va bene e che al contrario non va, perchè chi è di parte ciò che non va non lo dirà mai, perchè magari nemmeno lo vede. L'importante è sempre il confronto costruttivo, senza offese, improperi o andare sul personale.
Fine OT
anche qui, la polemica pubblica è vietata dal regolamento, i perchè sono ovvi oltre che spiegati nel regolamento stesso.. se la cosa non sta bene NESSUNO ha l'obbligo nel continuare a frequentare un forum dalle regola sgradite. L'alternativa è RISPETTARE le regole, integralmente.
sospeso 10gg , davvero non serviva in questo clima gettare altra benzina sul fuoco.
>bYeZ<
capitan_crasy
11-02-2019, 23:03
C'e stato un aggiornamento sui test di computerbase.de:
https://i.imgur.com/ffc8UqA.jpg
Clicca qui... (http://translate.google.com/translate?hl=it&sl=auto&tl=en&u=https%3A%2F%2Fwww.computerbase.de%2F2019-02%2Famd-radeon-vii-sonder-test%2F&sandbox=1)
Attendiamo un bel servizio fotografico :)
Il nuovo test in realtà è dovuto per lo più alle performance in async compute e Vulkan, con quel parco titoli ristretto le differenze sono del 4% ma se lo ampli, la percentuale si rialza di nuovo, visto che nel primo test c'erano molti altri titoli. In poche parole la Vega 7 non porta novità in game, appunto perché l'architettura è quella della V64, il che spiega come mai in un titolo da sempre rosso, Wolfenstein II, la 7 viene superata di 11 fps da 2080, soprattutto grazie al miglior supporto dell'architettura Turing per l'async e Vulkan, a differenza di Pascal.
capitan_crasy
11-02-2019, 23:12
http://i.imgur.com/OSAm0A4h.jpg (https://imgur.com/OSAm0A4)
http://i.imgur.com/TRG4fx4h.jpg (https://imgur.com/TRG4fx4)
Clicca qui... (https://www.techpowerup.com/252475/amd-to-unlock-professional-features-for-radeon-vii-to-blunt-rtx-2080s-ray-tracing-edge)
sgrinfia
11-02-2019, 23:52
http://i.imgur.com/OSAm0A4h.jpg (https://imgur.com/OSAm0A4)
http://i.imgur.com/TRG4fx4h.jpg (https://imgur.com/TRG4fx4)
Clicca qui... (https://www.techpowerup.com/252475/amd-to-unlock-professional-features-for-radeon-vii-to-blunt-rtx-2080s-ray-tracing-edge)
Sapevo che c'era lasso nella manica per questa scheda ,si era capito subito che non era una vga banale , per i più avvezzi naturalmente ;)
Andy1111
12-02-2019, 00:06
Una domanda ma un i9-9900K è più performante di un 5820k overcloccato a 4250Mhz ???
Vi spiego io ho quella cpu 5820k e una vega 64 reference a liquido frequenza nel gioco gira circa a 1690 memorie 1100.
Loro hanno usato l'I9-9900k
Nella recensione della VII io leggo ;
Shadow of Tomb Raider
qualità massima, DX12
https://www.hwupgrade.it/articoli/5359/shadows_of_the_tr.png
immagino che non hanno usato TAA giusto?
Questi i miei risultati :
https://i.postimg.cc/bdYQM2GT/20190211232300-1.jpg (https://postimg.cc/bdYQM2GT)
https://i.postimg.cc/dLprLH5H/20190211232302-1.jpg (https://postimg.cc/dLprLH5H)
questi con TAA
https://i.postimg.cc/S28GxLGY/20190211230127-1.jpg (https://postimg.cc/S28GxLGY)
https://i.postimg.cc/SXHr41cp/20190211230123-1.jpg (https://postimg.cc/SXHr41cp)
Mi domando c'è qualcosa che non torna o interpreto male io ?
Una domanda ma un i9-9900K è più performante di un 5820k overcloccato a 4250Mhz ???
Vi spiego io ho quella cpu 5820k e una vega 64 reference a liquido frequenza nel gioco gira circa a 1690 memorie 1100.
Loro hanno usato l'I9-9900k
Nella recensione della VII io leggo ;
Shadow of Tomb Raider
qualità massima, DX12
https://www.hwupgrade.it/articoli/5359/shadows_of_the_tr.png
immagino che non hanno usato TAA giusto?
Questi i miei risultati :
https://i.postimg.cc/bdYQM2GT/20190211232300-1.jpg (https://postimg.cc/bdYQM2GT)
https://i.postimg.cc/dLprLH5H/20190211232302-1.jpg (https://postimg.cc/dLprLH5H)
questi con TAA
https://i.postimg.cc/S28GxLGY/20190211230127-1.jpg (https://postimg.cc/S28GxLGY)
https://i.postimg.cc/SXHr41cp/20190211230123-1.jpg (https://postimg.cc/SXHr41cp)
Mi domando c'è qualcosa che non torna o interpreto male io ?Considerando che quella nel grafico è una Vega 64 reference stock con tutti i limiti che si porta dietro, ORMAI NOTI A TUTTI, mentre la tua è una sotto liquido @1700mhz.. Non ci vedo nulla di strano
Poi si dovrebbe vedere esattamente quali settings sono stati usati, basta mezza cosa per sputtanare tutto
Andy1111
12-02-2019, 00:24
Veramente la 64 non la guardavo per niente, so benissimo che è la reference, era riferito alla VII i setting sono gli stessi ho messo di proposito quello che hanno scritto loro nella rece e i miei screen con tutti i settaggi, e come ho scritto l'unico dubbio era sull'utilizzo del TAA oppure no che non lo hanno comunque scritto nei settaggi usati da loro e per sicurezza ho messo gli screen anche con TAA
Veramente la 64 non la guardavo per niente, so benissimo che è la reference, era riferito alla VII i setting sono gli stessi ho messo di proposito quello che hanno scritto loro nella rece e i miei screen con tutti i settaggi, e come ho scritto l'unico dubbio era sull'utilizzo del TAA oppure no che non lo hanno comunque scritto nei settaggi usati da loro e per sicurezza ho messo gli screen anche con TAAInvece devi vederla, una Vega 64 liquidata @1700mhz come la tua è normale che si avvicini a una Radeon 7 stock @1800 (e probabilmente con driver non al meglio).
Sarebbe interessante vedere come si comporta una VII sotto liquido e messa a puntino (UV+oc)
Andy1111
12-02-2019, 00:45
Invece devi vederla, una Vega 64 liquidata @1700mhz come la tua è normale che si avvicini a una Radeon 7 stock @1800 (e probabilmente con driver non al meglio).
Sarebbe interessante vedere come si comporta una VII sotto liquido e messa a puntino (UV+oc)
Non hai recepito in toto il mio messaggio lasciamo stare e aspettiamo altri commenti grazie
guardando qua https://youtu.be/BSoPu_zqr2k?t=96 si può presupporre che perdo circa 10 fps visto che comunque il mio è in oc a 4250 (calcolo approssimativo)
Non hai recepito in toto il mio messaggio lasciamo stare e aspettiamo altri commenti grazie
guardando qua https://youtu.be/BSoPu_zqr2k?t=96 si può presupporre che perdo circa 10 fps visto che comunque il mio è in oc a 4250 (calcolo approssimativo)Non perdi proprio niente perché neanche ci arrivi a bottleneckare, ti fermi prima evidentemente.
Cos'è che allora non ti convince di quei test, sarò tardo io visto l'orario ma non ho capito :asd: :stordita:
PS: quello nel video è rotr, non shadow
Einhander
12-02-2019, 09:00
Tomsnovella scrive di problemi inerenti una NON certificazione della R-VII in relazione allo standard UEFI in relazione al bios...
Mi chiedo quanto tempo avrebbe comportato questo e altri affinamenti sulla data di rilascio rispetto allo svantaggio di ritrovarsi varie testate che non fanno altro che SOTTOLINEARE giustamente o meno, lo stato di precoce di rilascio della scheda, la quale pare abbia anche dei problemi di compatibilita' con alcune schede madri asus (freeze, riavvi, blackscreen).
Quanto avrebbe richiesto in termini di tempo un "affinamento del genere" normalmente? trimestri, mesi, giorni?
Boh, non capisco perche' tirarsi la zappa sui piedi sempre con dei lanci che prestano il fianco a diverse critiche, quando poi sai che rispetto alla concorrenza si tende a non perdonare nulla ad AMD...
:muro: :muro:
magnusll
12-02-2019, 09:20
Boh, non capisco perche' tirarsi la zappa sui piedi sempre con dei lanci che prestano il fianco a diverse critiche, quando poi sai che rispetto alla concorrenza si tende a non perdonare nulla ad AMD...
A) puoi aspettare e testare pure per 10 anni, non riuscirai mai a testare tutte le possibili configurazioni. Come per il software, l' unico "test" risolutivo e' mettere il prodotto in vendita e poi aspettare le inevitabili segnalazioni
B) proprio perche' c'e' chi fa propaganda, sarebbe inutile perdere troppo tempo perche' una scusa per darti addosso comunque la si trova. A questo giro e' particolarmente evidente considerando che la concorrenza le schede le fa direttamente esplodere, eppure...
Einhander
12-02-2019, 09:32
A) puoi aspettare e testare pure per 10 anni, non riuscirai mai a testare tutte le possibili configurazioni. Come per il software, l' unico "test" risolutivo e' mettere il prodotto in vendita e poi aspettare le inevitabili segnalazioni
B) proprio perche' c'e' chi fa propaganda, sarebbe inutile perdere troppo tempo perche' una scusa per darti addosso comunque la si trova. A questo giro e' particolarmente evidente considerando che la concorrenza le schede le fa direttamente esplodere, eppure...
A) Si ma e' asus e asrock, non due minori, ecco...La certificazione Uefi e' una roba bislacca dai, quale super problema ci dovrebbe essere qui?
B)ma per carita', non intendo dire che le esplosioni di vga o gli rma siano migliori rispetto a queste due "leggerezze", ma insomma se uno ti spara su una gamba, l'altro ti taglia un dito ecco :asd:
Anzi in tutta onesta' penso proprio che tempo 2-3 mesi di driver vari e ne vedremo delle belle, e' solo un peccato per queste leggerezze che ovviamente ti si ritorcono contro a livello di percezione del prodotto ed amd, a differenza di accidia, non ha gli utenti che gridano ad ogni release o quasi "shut up and take my money"
Invece devi vederla, una Vega 64 liquidata @1700mhz come la tua è normale che si avvicini a una Radeon 7 stock @1800 (e probabilmente con driver non al meglio).
a stock gira a 1700 circa la VII, downvoltata saliva sui 1750+ poi certo bisogna vedere anche il tipo di carico, più è pesante e più abbassa per il PL....
:confused: cosi mi chiedevo...vi sembrerà strano lo so...ma con la VII si potrà abbassare le frequenze in modo che scaldi di meno e le ventole facciano meno casino? :mbe:
:confused: cosi mi chiedevo...vi sembrerà strano lo so...ma con la VII si potrà abbassare le frequenze in modo che scaldi di meno e le ventole facciano meno casino? :mbe:
undervolting is the new black
si
da vega e turing è diventato il nuovo must have per l'enthusiast che non deve chiedere mai :read:
849 prenotabile su eprice la sapphire.
849 prenotabile su eprice la sapphire.
Mortacci.... e comunque con disponibilità dal 5 marzo... costa 100€ di meno quasi in spagna... ci loro
mi stavo chiedendo come mai non siano state nemmeno annunciate versioni nitro+, power ranger, strix, to the infinity and beyond.....
mi stavo chiedendo come mai non siano state nemmeno annunciate versioni nitro+, power ranger, strix, to the infinity and beyond.....
al solito le custom arrivano un mese almeno dopo il rilascio
°Phenom°
12-02-2019, 11:46
mi stavo chiedendo come mai non siano state nemmeno annunciate versioni nitro+, power ranger, strix, to the infinity and beyond.....Amd ha fatto lo stesso all'uscita delle Fury e le prime Vega, tra qualche mese si saprá se saranno previste o meno versioni custom dei vari partner.
[K]iT[o]
12-02-2019, 12:30
Nel frattempo NAVI si allontana... https://www.youtube.com/watch?v=zapkVoSc7CU
Complimenti AMD.
Amd ha fatto lo stesso all'uscita delle Fury e le prime Vega, tra qualche mese si saprá se saranno previste o meno versioni custom dei vari partner.
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando TapatalkPerò peccato..
Perché io vorrei valutare se prendere amd o rtx2080,nn sono di parte ma valuto ciò che è meglio tra prezzo prestazioni..
Ma amd fà le cose troppo con calma eppure sa che la concorrenza è già in vendita da mesi.
Se annunciano le custom e sino a quando saranno disponibili passai altre 2/3 mesi e credo che sono soldi che perde perché ovviamente un utente non ha Scelta..
Prego per le custom, magari c'è qualcuno che pensa alla rumorosità e ci mette un dissi a camera a vapore!
Ancora nessuna novità sulle custom, e non credo ci sia chissà che interesse nel produrle.
sgrinfia
12-02-2019, 13:35
iT[o];46065590']Nel frattempo NAVI si allontana... https://www.youtube.com/watch?v=zapkVoSc7CU
Complimenti AMD.
Strano ,questa mattina ho visto 2 filmati dove dicevano che "Navi"è già pronta ma i tempi non sono maturi per metterla in commercio visto l'enorme potenza nei confronti radeon 7 .:confused:
Prego per le custom, magari c'è qualcuno che pensa alla rumorosità e ci mette un dissi a camera a vapore!
c'è già ragazzo.....
Ale55andr0
12-02-2019, 13:40
Strano ,questa mattina ho visto 2 filmati dove dicevano che "Navi"è già pronta ma i tempi non sono maturi per metterla in commercio visto l'enorme potenza nei confronti radeon 7 .:confused:
credibilissima motivazione, specialmente considerando che da anni dominano sia tecnicamente che commercialmente il mercat...ah spè :stordita:
Cioè, ma usiamo la logica dai :), riciclano una architettura inefficiente e pensata più per il pro e non da' nemmeno i vantaggi dei 7nm rispetto gli avversari sui 12, e piuttosto si tengono masochisticamente nel cassetto la uber architettura potente per non cannibalizzate le vendite di 4 scarti di produzione? :what:
Non lo dicono ai Tiggì!111!11!!!!!!
credibilissima motivazione, specialmente considerando che da anni dominano sia tecnicamente che commercialmente il mercat...ah spè :stordita:
Cioè, ma usiamo la logica dai :), riciclano una architettura inefficiente e pensata più per il pro e non da' nemmeno i vantaggi dei 7nm rispetto gli avversari sui 12, e piuttosto si tengono masochisticamente nel cassetto la uber architettura potente per non cannibalizzate le vendite di 4 scarti di produzione? :what:
poooooooota
c'è chi paga prezzi premium per features che non ci sono sperando nel competitor che esca soluzioni che abbassino i prezzi premium degli altri per godersi più ecnomicamente features che non ci sono :stordita: la vita dura è una gran fregatura, se seeee
Annamaria
12-02-2019, 13:51
Niente flame e leggero ot da parte di un amico!
[edit]
[edit]
aridaje
non si possono postare link diretti a shop soprattutto di vga nvidia in thread amd grazie :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Usare logica, adesso esagri :sofico:
Fra l'altro il navi di fine 2019 (se arrivera') sara' fascia media e bassa.
Per il discorso bios uefi e paper launch non dovete attaccare troppo AMD, sono tecnologicamente indietro e per forza di cosa devono fare le cose "di corsa", quindi problemi ce ne saranno, come ce ne sono stati anche per Nvidia, l'importante e' come si vanno a sistemare e con quali tempistiche.
Questo lancio va' visto come una toppa per arginare un po' la mancanza totale di AMD sulla fascia alta, le schede custom si vedranno, ma servira' ancora un po' di tempo.
Poi se valga la pena comprarle e' tutto un altro discorso.
Certo come no, e perdono per l'ennesima volta contro Nvidia perché? Perdono tempo dietro a Vega 7 con un architettura di due anni fa perché? Lo fai solo se non hai un concorrente e viaggi da solo su mercato, ma quella è Nvidia.
[edit]
no link eshop
no OT
niente "da parte di un amico"
aridaje
non si possono postare link diretti a shop soprattutto di vga nvidia in thread amd grazie :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
niente quote di contenuti vietati, non si fa altro che aumentare il lavoro del mod ...e non ho visto alcuna segnalazione.
>bYeZ<
Certo come no, e perdono per l'ennesima volta contro Nvidia perché? Perdono tempo dietro a Vega 7 con un architettura di due anni fa perché? Lo fai solo se non hai un concorrente e viaggi da solo su mercato, ma quella è Nvidia.
Nvidia é in calo di quasi il 20% dall'uscita delle RTX, AMD é in crescita totale del 16+% anche se avessero Navi pronto o quasi nessuno gli corre dietro per lanciarlo, di vega ne hanno vendute tante fra Mining (prima) e prezzi bassi (ora).
Nvidia é in calo di quasi il 20% dall'uscita delle RTX, AMD é in crescita totale del 16+% anche se avessi Navi pronto o quasi nessuno gli corre dietro per lanciarlo, di vega ne hanno vendute tante fra Mining (prima) e prezzi bassi (ora).
Ripeto, avessero avuto Navi pronta e potentissima l'avrebbero lanciata e superato Nvidia, se non lo fai è perché non hai nulla in mano al momento, punto.
[K]iT[o]
12-02-2019, 14:35
il titolo nvidia era gonfiatissimo, è abbastanza normale che sia sceso, quello amd invece era troppo basso.
NVDA: 146,45
AMD: 22,96
Ripeto, avessero avuto Navi pronta e potentissima l'avrebbero lanciata e superato Nvidia, se non lo fai è perché non hai nulla in mano al momento, punto.
e in termini di mercato a cosa servirebbe superare Nvidia con VGA che costano 1300€ e che ha una fascia di mercato che impatta in % praticamente nulla? cioé non é che buttare fuori la scheda + potente significa avere + o meno mercato lol, ripeto i dati danno Nvidia in perdita e con una vendita bassa di RTX e invece AMD in una fase ottimale , sinceramente stanno bene cosi per adesso e non devono fare nulla (se non cercare di far abbassare il prezzo della 7 xd), faranno un ulteriore "botto" con Ryzen 3 + Navi
Visto l'andazzo e i consigli del mod tornerei nel mondo reale, magari in topic e lascerei le considerazioni fantasy sulla finanza a chi di dovere.
entrate qui
https://www.dropbox.com/sh/9d7ohz80vmadj9w/AAAl7Y2hkYOoyQNBeAGPHvH-a?dl=0
metto le foto della sheda
https://i.imgur.com/LFbNWWs.jpg
sgrinfia
12-02-2019, 15:14
entrate qui
:cincin:
entrate qui
oooooh ora le cose si fanno interessanti, cancellate le restanti pagine del thread grazie :O si parla solo di turing e azioni di borsa
Mettila sotto liquido e vediamo fin dove si spinge : O
sgrinfia
12-02-2019, 15:20
Ho letto pure che Invidia si sta dando da fare per far uscire altre nuove schede non RTX , anche se non capisco.... le ha già !, (2060 -2070 RTX):confused:
Ho letto purè che Invidia si sta dando da fare per far uscire altre nuove schede non RTX , anche se non capisco.... le ha già !, (2060 -2070 RTX):confused:
Scrivi nel topic Turing che qui si è OT.
DJurassic
12-02-2019, 15:28
Scrivi nel topic Turing che qui si è OT.
Tra l'altro scrive cose non vere quindi sarebbe OT ovunque.
Ho letto purè che Invidia si sta dando da fare per far uscire altre nuove schede non RTX , anche se non capisco.... le ha già !, (2060 -2070 RTX):confused:
che simpatia.... :doh: :doh:
Mettila sotto liquido e vediamo fin dove si spinge : O
si! mi piacerebbe vedere liquidata come spinge, anche con wb universali o riadattando quelli giá esistenti visto che ancora non ci sono quelli specifici per v7 :D
Qualcuno sul web l'ha giá fatto per caso?
[K]iT[o]
12-02-2019, 15:31
Tra l'altro scrive cose non vere quindi sarebbe OT ovunque.
Mi hai rubato le parole dalla mente :D :D :D
scusate domando qua perché non so dove, non riesco piú ad aprire le ultime pagine del thread delle RX460/RX470/RX480 da browser mi da redirect loop. sono solo io?
Cosi me fai gode! :D:D:D :D ( per le foto )
scusate domando qua perché non so dove, non riesco piú ad aprire le ultime pagine del thread delle RX460/RX470/RX480 da browser mi da redirect loop. sono solo io?
Mi è successo spesso anche sul thread di vega... da quanto ho capito hanno cancellato 25000 topic di bivozz
fraussantin
12-02-2019, 15:55
edit
sgrinfia
12-02-2019, 15:56
Mi è successo spesso anche sul thread di vega... da quanto ho capito hanno cancellato 25000 topic di bivozz
come mai ,cosa è sucesso a bivozz....?:eek:
Ale55andr0
12-02-2019, 16:00
poooooooota
c'è chi paga prezzi premium per features che non ci sono sperando nel competitor che esca soluzioni che abbassino i prezzi premium degli altri per godersi più ecnomicamente features che non ci sono :stordita: la vita dura è una gran fregatura, se seeee
con scappellamento a destra o a sinistra? :fagiano:
https://i.imgur.com/rhM38q3.jpg
Ohhh in 100 pagine di thread almeno una e' stata comprata, GG.
tipo un pvt a qualcuno dello staff??
cmq quando fa così basta aspettare e si sistema da solo.
>bYeZ<
tipo un pvt a qualcuno dello staff??
cmq quando fa così basta aspettare e si sistema da solo.
>bYeZ<
chiedo venia.
comunque é disponibile da mindfactory punto de sempre a 749, ma spedisce in ita solo se avete p.iva :O :(
in pratica per adesso il prezzo piú basso é ancora di pc componentes
Andy1111
12-02-2019, 16:57
chiedo venia.
comunque é disponibile da mindfactory punto de sempre a 749, ma spedisce in ita solo se avete p.iva :O :(
in pratica per adesso il prezzo piú basso é ancora di pc componentes
c'è ldlc francia ma disponibile almeno tra 15gg la sapphire 759€ + dopo ci devi aggiungere ss 30€
Classico giro a timespy e superposition extreme a default e poi via di downvolt a 970mv e vediamo già così come si assesta tutto (perf, rumore e consumi/temp)
Mi sa che serve un upgrade del firmware. :mbe:
Da wccftroll:
"In other news, AMD has released a new BIOS update for the Radeon VII that comes with UEFI support. The BIOS was released soon after media reported that AMD Radeon VII has no UEFI support and as such, couldn’t prompt a secure boot, leading to slower boot from a cold state. AMD’s UEFI support for the Radeon VII would be added through a one-click BIOS update that would be available on their official driver page soon."
https://i.imgur.com/UpX0oGs.jpg
http://gpuz.techpowerup.com/19/02/12/edj.png
ora .....come si spegne la scritta RADEON luminosa :D
sgrinfia
12-02-2019, 18:50
hai tutta la mia ammirazione e invidia ....:D
°Phenom°
12-02-2019, 19:01
Dai su con qualche test, la scritta luminosa può aspettare :asd:
sgrinfia
12-02-2019, 19:17
Vogliamo Benc...veri non quelli postati da Peter.B.....:sofico:
A te dovrebbero bannarti per un po' per le assurdità che scrivi, peccato che io posto unicamente i benchmark dei cosiddetti siti specialistici, e non invento nulla.
A te dovrebbero bannarti per un po' per le assurdità che scrivi, peccato che io posto unicamente i benchmark dei cosiddetti siti specialistici, e non invento nulla.
e fattela na risata su
augurare ban su un forum è fra l'altro la peggio cosa si possa leggere
detto questo, as2k3 sei libero di prenderti tutta la mezz'ora di tempo che credi per darci i bench :O siamo uomini o caporali? grazie :O
Gli attacchi gratuiti sono anche peggio di un ban, e rido solo con chi ho confidenza non con un estraneo di un forum
http://gpuz.techpowerup.com/19/02/12/edj.png
Per favore puoi dire la tua configurazione completa?
Complimenti per l'acquisto, invidia totale!
Che giochi hai installati che puoi già provare per soddisfare la nostra curiosità?
Grazie mille.
"scherza" solo con gli amici ecc altrimenti diventa flame e la fine è già scritta
si cmq relax e segnala invece di rispondere..
>bYeZ<
Cmq sei l'unico ad averla fai qualche benck test ecc..
Così ci tieni occupati altrimenti va finire che nascono sempre polemiche qui 🤣🤣🤣.
Dai su con qualche test, la scritta luminosa può aspettare :asd:
Esatto!
Sopratutto sulla rumorosità :D :D :D :D
Benchata la demo di The Division 2 (cavallo di battaglia di Vega 7)
http://www.pcgameshardware.de/Tom-Clancys-The-Division-2-Spiel-61585/Specials/Closed-Beta-Test-Benchmark-1274963/2/
Benchata la demo di The Division 2 (cavallo di battaglia di Vega 7)
http://www.pcgameshardware.de/Tom-Clancys-The-Division-2-Spiel-61585/Specials/Closed-Beta-Test-Benchmark-1274963/2/Alla faccia Vega 64, ma anche la 56..
La Radeon meh, si dovrebbe vedere bene se fa pochi fps lei o macinano per bene le due sopra, 2080&ti.
Per entrambe le case, verranno rilasciate i driver ad hoc, Però anteprima interessante
Alla faccia Vega 64, ma anche la 56..
La Radeon meh, si dovrebbe vedere bene se fa pochi fps lei o macinano per bene le due sopra, 2080&ti.
Per entrambe le case, vedranno rilasciate i driver ad hoc, Perotti anteprima interessante
Ovviamente c'è qualcosa di molto anomalo su Pascal
Gyammy85
12-02-2019, 21:16
Alla faccia Vega 64, ma anche la 56..
Per entrambe le case, verranno rilasciate i driver ad hoc, Però anteprima interessante
Performance abbastanza strane, ma il sito è quello che è...
sgrinfia
12-02-2019, 21:35
Ovviamente scherzavo , lo so che quello che posti lo trovi in rete .:flower:
fraussantin
12-02-2019, 21:57
A proposito di cose trovate in rete , ma veramente fa questo casino ?
https://youtu.be/BcL5kbLFBdA
@as2k3
Dove L´HAI ORDINATA LA TUA Radeon VII Gigabyte ?
ITALIA OPPURE spagna
@as2k3
Dove L´HAI ORDINATA LA TUA Radeon VII Gigabyte ?
ITALIA OPPURE spagna
Inghilterra
Dite con cosa testare e posto😀
https://www.3dmark.com/3dm/33495940
Unigine Valley Benchmark 1.0
FPS:
71.4
Score:
2988
Min FPS:
23.3
Max FPS:
135.7
https://www.3dmark.com/3dm/33495940
Unigine Valley Benchmark 1.0
FPS:
71.4
Score:
2988
Min FPS:
23.3
Max FPS:
135.7
Buono
sgrinfia
13-02-2019, 08:18
Dite con cosa testare e posto😀
Un Heaven Benchmark 4.0 ,non sarebbe male;)
Un Heaven Benchmark 4.0 ,non sarebbe male;)
se vabbè. il 3dmark 2001 SE!!!!!!
Superposition 1080 extreme e timespy/firestrike
Qualche test opencl
a parte rotr che altri titoli moderni hanno un bench integrato?
Roland74Fun
13-02-2019, 08:52
Anche un far cry 5...
Si far cry 5 è buono perchè ha il bench integrato.
Hanno il bench integrato anche:
-Tutti e tre gli ultimi tomb raider.
-The division
-Strange Brigade
-Shadow of Mordor
-GTA 5
La motivazione di questi titoli è solo perchè hanno il bench integrato utilissimo in caso di tweaking: undervolt/overvolt/overclock in modo da capire le differenze.
sgrinfia
13-02-2019, 09:05
Qualche test opencl
Perchè? ,ancora spinge le vga....,provare per credere;)
Gyammy85
13-02-2019, 10:04
F1 2017
Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Sarebbe interessante verificare questo
https://i.postimg.cc/GtC35Nxb/f1-2018.png (https://postimages.org/)[/url]
+76% su vega 64, "è solo banda", vabbè...
[url]https://www.youtube.com/watch?v=fBX0k7YDQvQ (https://postimages.org/it/)
Overclock con undervolt.
Sembra fatto bene.
1950mhz con 1070mv e 1200mhz sulle HBM
Poi fa un solo undervolt e per ottenere la frequenza stock, arriva a consumare meno di una Vega 56!
In oc sta solo il 15% sotto la 2080ti su far cry 5 e ancora più sopra la 2080
Poi vabbè, improvvisamente la 1070 va quasi quanto la mia 580, io faccio 40 in tomb raider e la 1070 fa 42...
Vega liquid +1 fps sulla vega air (si come no)
E' sempre bello verificare che passato l'hype inventory cleanout pascal va quanto va normalmente e non "faster than everything much faster"
Però "eh ma la 1070 è almeno 7-8 fasce sopra polaris"
https://www.youtube.com/watch?v=fBX0k7YDQvQ
Overclock con undervolt.
Sembra fatto bene.
1950mhz con 1070mv e 1200mhz sulle HBM
Poi fa un solo undervolt e per ottenere la frequenza stock, arriva a consumare meno di una Vega 56!
non vedo il video
qualche risultato a quelle frequenze? :stordita:
Gyammy85
13-02-2019, 10:11
non vedo il video
qualche risultato a quelle frequenze? :stordita:
Su far cry 5 4k +10%
Gyammy85
13-02-2019, 10:34
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/aq4t33/linux_opengl_driver_radeon_vii_230_faster_rx_480/
https://i.postimg.cc/yx4kcjQS/prim-discard-cs-results.png (https://postimages.org/)
VII undervoltata a default
https://youtu.be/QZkkpLvXGmk
DJurassic
13-02-2019, 11:48
Qualche test opencl
Andando con ordine dal più recente:
Resident Evil 2 Remake, Strange Brigade, FC5, FFXV, Forza Horizon 4, ME Shadow of War, The Division (1 e 2 quando uscirà), Deus Ex manking Divided, GTA V, Crysis 3.
sgrinfia
13-02-2019, 11:55
Andando con ordine dal più recente:
Resident Evil 2 Remake, Strange Brigade, FC5, FFXV, Forza Horizon 4, ME Shadow of War, The Division (1 e 2 quando uscirà), Deus Ex manking Divided, GTA V, Crysis 3.
A proposito di questultimo "Strange Brigade" cè lo in omaggio su steam, ma che cose ?,uno sparatutto ?.
io sto per installare i giochi in bundle e vediamo cosa esce fuori
DJurassic
13-02-2019, 12:14
A proposito di questultimo "Strange Brigade" cè lo in omaggio su steam, ma che cose ?,uno sparatutto ?.
Non proprio. È un gioco action in 3a persona votato al coop tra giocatori ma ha anche una componente sp volendo.
E comunque si...si spara parecchio, come nel 99,9% dei giochi usciti negli ultimi 20 anni.
mikael84
13-02-2019, 12:23
Sarebbe interessante verificare questo
https://i.postimg.cc/GtC35Nxb/f1-2018.png (https://postimages.org/)
+76% su vega 64, "è solo banda", vabbè...
Prima di fare frecciatine accertati delle cose.;)
La BW non c'entra quasi nulla, forse c'è un errore nella tabella, o bisogna vedere che hanno benchato.
https://images.anandtech.com/graphs/graph13923/106277.png
https://images.anandtech.com/graphs/graph13923/106206.png
https://www.gamersnexus.net/images/media/2019/GPUs/radeon-vii/amd-radeon-vii-review-f1-18-4k.png
https://i.postimg.cc/rynvN2b1/lop.png
Gyammy85
13-02-2019, 12:34
Boh saranno piste diverse, personalmente mi fido più di hwu che di cbase che da un pò lascia a desiderare, anand coincide con guru3d e altri, non saprei.
Non credo proprio sia un errore della tabella perché lo scrivono pure nell'articolo che va quanto la 2080ti in f1 2018.
Gamer Nexus fa ancora recensioni? really? :D
Andy1111
13-02-2019, 12:58
Qua ci sono 4 video con la VII a 1900 e hbm a 1200
https://www.youtube.com/channel/UCZXmWhsudcZcr3X03zbVZDA
Roland74Fun
13-02-2019, 13:13
Ma come gratis su steam... l'ho pagato 16 euri 4 giorni fa.... :( :(
Prima di fare frecciatine accertati delle cose.;)
La BW non c'entra quasi nulla, forse c'è un errore nella tabella, o bisogna vedere che hanno benchato.
https://www.gamersnexus.net/images/media/2019/GPUs/radeon-vii/amd-radeon-vii-review-f1-18-4k.png
praticamente ha i minimi di una 2080ti ergo l'esperienza di gioco è uguale :sofico: win win win ........ al solito se si inizia a comparare fra siti si crea più confusione che altro :asd: dura la vita del gamer sposato e con figli
bel mulo sta VII.... su oc.net sono avanti con i test e stanno sia cercando di aumentare l'impronta del dissi spessorando gli attacchi a vite per migliorare la tjunction che è indissolubilmente legata all'algoritmo di boost (pare)
chi riesce a tenere a bada quella temp (che deriva dalla temp più alta rilevata dai 64-sessantaquattro-64 sensori nella gpu) è oltre i 2000 mhz in bench :sofico: :sofico: :sofico: oltre ogni più rosea aspettativa da fanboy
E si parla di 1200mhz sulle hbm2
VII, sottotitolo: se ti ritieni un overclocker non puoi non averla :O papapapum tsà!!!!!
Vedremo cosa tirano fuori poi quando metteranno mani al bios....fra l'altro c'è sto utente vento"qualcosa" su oc.net che è un modder di bios amd italiano, qualcuno ne sa qualcosa? è gyammy sotto mentite spoglie?
e io mortacci miei ho caricato la paypal per pigliarlo anche io a 16 neuri e poi mi sono fatto scadere lo sconto come un nabbo :mc:
Gyammy85
13-02-2019, 15:12
E' un tps bello tosto e divertente
https://www.youtube.com/watch?v=BQ2zT5VoKJE&t=287s
Vedremo cosa tirano fuori poi quando metteranno mani al bios....fra l'altro c'è sto utente vento"qualcosa" su oc.net che è un modder di bios amd italiano, qualcuno ne sa qualcosa? è gyammy sotto mentite spoglie?
Io al massimo so montare la scheda ed installare i driver :asd: :asd:
mikael84
13-02-2019, 15:26
praticamente ha i minimi di una 2080ti ergo l'esperienza di gioco è uguale :sofico: win win win ........ al solito se si inizia a comparare fra siti si crea più confusione che altro :asd: dura la vita del gamer sposato e con figli
bel mulo sta VII.... su oc.net sono avanti con i test e stanno sia cercando di aumentare l'impronta del dissi spessorando gli attacchi a vite per migliorare la tjunction che è indissolubilmente legata all'algoritmo di boost (pare)
chi riesce a tenere a bada quella temp (che deriva dalla temp più alta rilevata dai 64-sessantaquattro-64 sensori nella gpu) è oltre i 2000 mhz in bench :sofico: :sofico: :sofico: oltre ogni più rosea aspettativa da fanboy
E si parla di 1200mhz sulle hbm2
VII, sottotitolo: se ti ritieni un overclocker non puoi non averla :O papapapum tsà!!!!!
Si Frozen, minimi molto buoni in questo gioco. :)
sgrinfia
13-02-2019, 15:43
Non saprei, sta in libreria, con tanto di scuse per gli inconvenienti in inglese per giunta , dal quel che ho capito si scusano e mi omaggiano :D :confused: ( diquali non saprei : :confused: ) ....37gb , ora lo scarico ,spero valga la pena
ps.
per me si sono sbagliati con un altro........
Ton90maz
13-02-2019, 15:54
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/aq4t33/linux_opengl_driver_radeon_vii_230_faster_rx_480/
https://i.postimg.cc/yx4kcjQS/prim-discard-cs-results.png (https://postimages.org/)
Interessante, ma non mi quadrano i numeri. Qualcuno che se la senta di razionalizzarli?
Gyammy85
13-02-2019, 16:03
Interessante, ma non mi quadrano i numeri. Qualcuno che se la senta di razionalizzarli?
E' un applicativo che gira su linux in opengl, non so bene di cosa si tratti ma è una versione del driver linux con primitive discard via async compute
Gyammy85
13-02-2019, 16:49
Bench di metro exodus
https://www.guru3d.com/articles_pages/metro_exodus_pc_graphics_performance_benchmarks,7.html
La radeon 7 avrà bisogno di qualche release driver per rendere bene in ogni gioco imho, non va male vega
Bench di metro exodus
https://www.guru3d.com/articles_pages/metro_exodus_pc_graphics_performance_benchmarks,7.html
La radeon 7 avrà bisogno di qualche release driver per rendere bene in ogni gioco imho, non va male vegaIn generale un bel mattonazzo
Gyammy85
13-02-2019, 17:11
Gameplay di bf5 4k ultra
https://www.youtube.com/watch?v=IWocsPr7Bkw
Video con 2080ti
https://www.youtube.com/watch?v=4YBOp-sLhQ4
nulla di utilizzabile in directx e windows, move along :O
Gyammy85
13-02-2019, 17:15
nulla di utilizzabile in directx e windows, move along :O
Da quello che ho capito, è un developer di amd che ha messo a punto quel driver. A quanto pare, si può sfruttare il primitive discard tramite async computing, quindi anche via dx12, c'è tutto basta implementarlo. GCN usata nel modo giusto è assolutamente devastante, se la usi solo per emulare gli stadi in hardware nvidia ovvio che perde efficienza.
In generale un bel mattonazzo
Non capisco una cosa:
quei risultati sono con dx12 e rtx on sulle nvidia e dx12 rtx off (obviously) sulle amd? O per comparazione sono entrambi con RTX off?
Gyammy85
13-02-2019, 17:17
Non capisco una cosa:
quei risultati sono con dx12 e rtx on sulle nvidia e dx12 rtx off (obviously) sulle amd? O per comparazione sono entrambi con RTX off?
rtx off
rtx off
quindi abilitandolo avresti un bellissimo gioco a diapositive
just buy!!! adesso ha molto più senso quella sparata :asd:
Non capisco una cosa:
quei risultati sono con dx12 e rtx on sulle nvidia e dx12 rtx off (obviously) sulle amd? O per comparazione sono entrambi con RTX off?L'rtx è testato a parte alla fine della review, da Mattonazzo si trasforma in macigno da 100kg
Gyammy85
13-02-2019, 17:26
quindi abilitandolo avresti un bellissimo gioco a diapositive
just buy!!! adesso ha molto più senso quella sparata :asd:
Ci sono i test con rtx on, la 2080 a 1440p va come la 56 a 1440p
Che poi non sono manco i riflessi tipo bf5, roba ancora meno visibile, con cose che potrebbero benissimo essere fatte col rendering classico
sgrinfia
13-02-2019, 19:32
Ci sono i test con rtx on, la 2080 a 1440p va come la 56 a 1440p
Che poi non sono manco i riflessi tipo bf5, roba ancora meno visibile, con cose che potrebbero benissimo essere fatte col rendering classico
Allora non è solo una mia impressione , sembra depotenziato :confused:
Gameplay di bf5 4k ultra
https://www.youtube.com/watch?v=IWocsPr7Bkw
Video con 2080ti
https://www.youtube.com/watch?v=4YBOp-sLhQ4
le scene iniziali su 2080ti sono molto all'aperto , infatti se vediamo dopo qualche minuto su radeon vii all'aperto si avvicina con differenze tra i 10/20 fps in piu per 2080ti. una scheda molto performante la radeon:) ;) senza contare la differenza di prezzo a favore radeon
Ton90maz
13-02-2019, 20:17
E' un applicativo che gira su linux in opengl, non so bene di cosa si tratti ma è una versione del driver linux con primitive discard via async compute
Fin qui ci arrivo, c’è anche scritto :asd:
Però, nello specifico, non mi tornano i numeri. Sembra un test che si avvantaggia anche della banda passante, oltre agli shaders, ma non capisco lo stesso alcune posizioni.
Gyammy85
13-02-2019, 20:23
Post interessante di un utente su reddit che paragona la sua 7 con ryzen 2700x ai risultati di guru3d
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/aq8t81/radeon_vii_ryzen_2700x_pbo_mines_versus_radon_vii/
Gyammy85
13-02-2019, 20:26
Fin qui ci arrivo, c’è anche scritto :asd:
Però, nello specifico, non mi tornano i numeri. Sembra un test che si avvantaggia anche della banda passante, oltre agli shaders, ma non capisco lo stesso alcune posizioni.
Le AMD in condizioni normali non fanno il primitive e renderizzano tutto a differenza delle Nvidia, in quel modo via shader si fa il discard, dato che gcn è molto parallelizzato, rende moltissimo, guarda furyx, le 64 Cu le usa al massimo
AkiraFudo
13-02-2019, 22:46
Post interessante di un utente su reddit che paragona la sua 7 con ryzen 2700x ai risultati di guru3d
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/aq8t81/radeon_vii_ryzen_2700x_pbo_mines_versus_radon_vii/
https://i.postimg.cc/cgLP85fQ/Immagine.png (https://postimg.cc/cgLP85fQ)
lmao :sofico:
Ton90maz
13-02-2019, 22:54
Le AMD in condizioni normali non fanno il primitive e renderizzano tutto a differenza delle Nvidia, in quel modo via shader si fa il discard, dato che gcn è molto parallelizzato, rende moltissimo, guarda furyx, le 64 Cu le usa al massimo
Sapevo già anche questo, ma guarda l’immagine, noterai parecchie cose strane
Dove si trova la Radeon 7 in Italia
Solo E-pr- Dra - e Nex…
Nessun altro posto ?
Grazie a tutti
Nuovi Drivers per la Radeon VII
https://www.amd.com/en/support/kb/release-notes/rn-rad-win-19-2-2
Support For
AMD Radeon VII
Far Cry® New Dawn
Metro Exodus™
Sid Meier’s Civilization® VI: Gathering Storm
Crackdown 3™
Up to 5% performance gains with AMD Radeon™ Software Adrenalin 2019 Edition 19.2.2 on a Radeon™ RX 590 RS-287
Fixed Issues
Using the Alt+Tab shortcut out of a fullscreen application or game may be slow or take longer than expected when using a display connected by DisplayPort.
Apply and Discard buttons may not appear in some areas of Radeon Overlay under the Radeon WattMan overclocking tab.
Radeon WattMan may fail to apply memory clock changes on AMD Radeon VII.
AMD Radeon VII may intermittently experience a system hang when attempting to perform a timeout detection and recovery on Windows®7 system configurations.
Radeon WattMan may display the incorrect max fan/temperature values for AMD Radeon VII.
Radeon WattMan may experience issues with changed values failing to save or load when multiple changes are applied at once.
AMD Radeon VII may experience intermittent system stability issues on some X399 motherboards.
Player Unknown’s Battlegrounds may intermittently experience an application crash when changing post-processing settings.
Radeon Settings may experience an application hang when loading the performance histogram in a game profile through game manager.
Update Notifications may sometimes incorrectly list the currently installed driver as an available upgrade.
Apex Legends™ may intermittently experience line corruption on AMD Radeon VII.
dreadreaper
14-02-2019, 00:08
Possibile ancora nulla per quanto riguarda le custom? Nenache un annuncio?
mikael84
14-02-2019, 00:19
Un test senza alcun senso logico, sopratutto rapportando 290 e fury.
A livello pratico, 390 e fury pososno disegnare 4 triangoli per ciclo, ma hanno difficoltà con il culling, in quanto tutot il lavoro prima della resterizzazione ingolfa tutti i buffer.
Questi sono più o meno i dati teoricI
https://i.postimg.cc/g0RzBJWC/flo.png
Con Polaris AMD ha inserito il primitive discard, per migliorare l'impato con i giochi ad alta tassellazione, dove tutte le schede crollano (anche nvidia).
Il PDA cerca di espellere quante primitive possibile, affinchè si limiti la saturazione del buffer di rasterizzazione.
Questo avantaggia sicuramente il culling finale, e la geometria finale.
Con Vega, si è inserito anche un altor livello, chiamato dsbr.
Il problema di AMD, è che non ha unità native dedicate al culling.
Ci sono diversi tipi di culling, backface (heaven), che elimina i triangoli, appena passata la scena, o il frustumculling (velocizza l'abbattimento triangoli nella scena stessa).
Non avendo unità hardware preposte, dovresti, in gaming sacrificare gli shader aritmetici, che costerebbero molte risorse a livello computazionale.
Immagina di emulare le LDS, perdere 1/4 del teorico ed in più sacrificare un'altra parte del teorico per fare culling.
Lo puoi fare via software, come fa wolfenstein 2, dove gli sviluppatori, hanno impostato il gioco per fare culling via shader.:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.